View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Thread Ufficiale
Xuxuzinho
21-01-2004, 21:37
penso che qui ci sia da imparare molto
stanno preparando un firmware che premetterebbe di scrivere anche i -r a 8x
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&postid=523040#post523040
;)
OSMIUM_modified
21-01-2004, 21:58
Scusatemi se intervengo in maniera brutale ma la casella privata di Kicco è piena.
Oggi m'è arrivato il messaggio della mailing list di un rivenditore on line di supporti, tale www.dvdr.it...
C'era un'offerta riservata ai soci di supporti DVD-R 4x Ritek se non ricordo male con ID G40 o qualcosa di simile. Se ben ricordo era l'ID considerato il migliore in assoluto nella discussione ufficiale sui supporti. Devo decidere in fretta perchè se ordino entro domani beneficio di uno sconto. Vorrei quindi sapere se questi Ritek con fondo viola siano compatibili sia col LiteOn S811 (che verosimilmente m'arriverà Venerdì) sia coll'LG GSA4040B del mio amico col quale divideremo le spese per l'acquisto del pacco di DVD. Sono convinto non ci siano problemi in quanto Ritek è una delle migliori marche e l'ID mi ricordo essere relativo ad un polimero ottimo; ma se mi confermate resto più tranquillo. :D
Inoltre ho notato una cosa strana: sembrerebbe esistano 2 siti uguali in tutto tranne che per la ditta:
guardate qua: http://www.dvdr.it/2003/main.page.asp
e qua: http://www.dvdr.it/italiadvd/main.page.asp
E' normale che un rivenditore abbia 2 siti identici ma con ditte diverse? Mi posso fidare? Lo so, sto diventando paranoico ed è sicuramente una cosa stupida ma non fidarsi è meglio...
Kicco_lsd
21-01-2004, 23:13
Osmium so che sono molto molto buoni... ma nn ti posso assicurare nulla mi dispiace :(
Kicco;
se necessiti di una mano per i nuovi 3D conta pure su di me !
Cmq @ ALL spero che esca presto il FW che fa scrivere i -R a 8x !!!
Buona notte a tutti !
Ciao ciao
PS = Kicco se accetti la collaborazione contattami in privato !
:)
OSMIUM_modified
22-01-2004, 08:16
Conta pure su di me.
Kicco_lsd
22-01-2004, 12:02
Ieri notte ho dato avvio ai nuovi temi:
Esperienze con LiteON811s: Media Test (test e discussione sui supporti DVD\CD)
Esperienze con LiteON811s: Help & News (discussione su rilasci firmware, utility e assistenza)
Vi aspetto tutti per portare avanti una bella discussione...
@Zagor: Hai il PVT
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Ieri notte ho dato avvio ai nuovi temi:
Esperienze con LiteON811s: Media Test (test e discussione sui supporti DVD\CD)
Esperienze con LiteON811s: Help & News (discussione su rilasci firmware, utility e assistenza)
Vi aspetto tutti per portare avanti una bella discussione...
@Zagor: Hai il PVT
Questa però non saprei dove postarla...
Backup di Fifa Football 2004 (protetto Safedisc 3.x) = copia perfetta e funzionante su tutti i lettori (LDW 811s fw.HS0K + Alcohol 120% profilo SD2/3)
L'811s è quindi all'altezza dei master cd-rw Lite-On per quanto riguarda le copie 1:1
:cool:
Rientrerebbe tra Help & News?
per tornare al firmware dal HSOK al HS0E è possibile?se si come? ciao e grazie
Tempo fa ho comprato i princo 4x, non andavano e mi era stato detto che poteva essere una partita sfigata.
Oggi ho comprato da un altro rivenditore 1 dvd dello stesso modello, e non va ancora, visto che nei test non avete riscontrato problemi mi sapete dire qualcosa? ho la versione bulk con firm aggiornato.
Se può aiutare metto l'img
azzz
sto comprando 50 di questi dvd-r :eek:
che firmware usi?
che problemi ti danno?
Originariamente inviato da Manwë
azzz
sto comprando 50 di questi dvd-r :eek:
che firmware usi?
che problemi ti danno?
firm: ultimo
Prob: semplicemente non li legge continuano a girare all'infinito
vaccaboia! :cry:
oops... si può dire? :D
Kicco_lsd
23-01-2004, 11:17
@Mieto: certamente.... come ci starebbe l'intervento di DGames (formulato come lo ha formulato ora) che nn ha capito che se nn ci da un ID del disco e posta come ho indicato nn ci si cava fuori niente. Ci si è provato ma è impossibile fare una discussione interessante, te pensa io 0 problemi e ancora perdo tempo ad aprire discussioni dove risolvere i problemi che nemmeno ho :D
Appoggio Kikko....ho perso interesse per questo 3D troppo "spammato" oramai.
Se volete aiuto siate più precisi...
Comunque anche io 0 problemi fino ad adesso (tranne un CD 8x che non legge nessuno tranne il mast stesso...ma è un CD di provenienza ignota)
Ho provato a passarlo con dvd identifier ma ovviamente non me lo legge così posso solo darvi la stringa vicino al foro: h04120240018503
Kicco_lsd
23-01-2004, 15:45
Dgames io sinceramente nn ho mai sentito di una cosa del genere... fossi in te lo riporterei
Dgames io sinceramente nn ho mai sentito di una cosa del genere... fossi in te lo riporterei
Infatti avevo intenzione di riportargli i 2 dvd + tardi, la cosa strana è che precedentemente avevo preso altri princo uguali da un altro rivenditore e ho avuto lo stesso problema, quelli non andavano neanche sul plex nuovo nuovo di un amico
Kicco_lsd
23-01-2004, 16:43
Ecco e allora ti imploro nn spammare nei nuovi thread sono gia diventati na monnezza... i princo vanno ne ho 4 tipi diversi e vanno tutti se ti hanno venduto il pacco (supporti o masterizzatore fallato) riportagli tutto quanto!
Preciso che non voglio spammare, cmq non mi hanno cambiato i dvd.
Visto i lunghi tempi di assistenza prima di portargli il masterizzatore volevo essere sicuro che fosse colpa sua, che io sappia il masterizzatore va o non và non c'è una via di mezzo.
Ecco e allora ti imploro nn spammare nei nuovi thread sono gia diventati na monnezza... i princo vanno ne ho 4 tipi diversi e vanno tutti se ti hanno venduto il pacco (supporti o masterizzatore fallato) riportagli tutto quanto!
lupin_the_3rd
23-01-2004, 18:11
Se può essere di qualche interesse, ho acquistato da poco l'811s, subito aggiornato alla versione K del firmware e messo in un box esterno USB2.0
Funziona benissimo:
masterizzato 20 DVD+R MEMOREX4x a 4x (dati e DVD)
masterizzato 1 CD VERBATIM con dati a 40x !!!!!!
:D :D :D
Appena comincio a masterizzare (2x) l'occupazione di cpu passa da 0% a 100% il pc praticamente continua a masterizzare ma è inutilizzabile! a stento riesco a muovere il mouse!!!!
Me l'aveva fatta un po' di mesi fa con un master normale Lg e mi ero accorto che era colpa del DMA perchè non era attivato ma lavorare in PIO MODE!
Allora vado a controllare sicuro ri risolvere questo problema ma niente il DMA era già attivato( MultiWord DMA, modalità 2) allora cosa può essere?
I sintomi erano identici a quelli del dma che mi aveva fatto l'altra volta!
Ho l'ultimo firmware e ho usato l'ultimo nero il 6.3 tra l'altro mi ha bruciato pure un dvd!.. sob
ah ho anche un'altro master normale collegato ma quello masterizza benissimo non appesantisce così il pc! sembra che il dma in quel caso funzioni! :muro: :muro: :muro:
AIUTATEMI!:cry: :cry: :cry: :cry:
E' successo anche a me, ma solo una volta su 5 scritture dvd-r
qualcuno potrebbe allegare un test di lettura di un dvd doppio strato?
Kicco_lsd
25-01-2004, 08:30
net abbi fede e avrai il tuo grafico :D
grazie kicco
un altra domanda, a che velocità viaggia il ripping?
Originariamente inviato da va344
Appena comincio a masterizzare (2x) l'occupazione di cpu passa da 0% a 100% il pc praticamente continua a masterizzare ma è inutilizzabile! a stento riesco a muovere il mouse!!!!
Me l'aveva fatta un po' di mesi fa con un master normale Lg e mi ero accorto che era colpa del DMA perchè non era attivato ma lavorare in PIO MODE!
Allora vado a controllare sicuro ri risolvere questo problema ma niente il DMA era già attivato( MultiWord DMA, modalità 2) allora cosa può essere?
I sintomi erano identici a quelli del dma che mi aveva fatto l'altra volta!
Ho l'ultimo firmware e ho usato l'ultimo nero il 6.3 tra l'altro mi ha bruciato pure un dvd!.. sob
ah ho anche un'altro master normale collegato ma quello masterizza benissimo non appesantisce così il pc! sembra che il dma in quel caso funzioni! :muro: :muro: :muro:
AIUTATEMI!:cry: :cry: :cry: :cry:
Ti potrà sembrare una stupidaggine ma prova a disinstallare e reinstallare l'unità (in pratica costringi windows a reinstallare i driver per quell'unità).
ciao
mi da errore anche quando provo a fare una simulazione per vedere se mi fa la stessa cosa.. be non posso verificarlo perchè appena finisce il lead-in mi da subito un'erorre e finisce li.. sia con nero che con alcohol
che cavolo succede!:muro:
con l'altro master continuo a masterizzare a raffica
fabiannit
25-01-2004, 14:43
Secondo voi, qual'è il migliore proramma per backuppare gioki PS2 o immagini di gioki PS2???
OSMIUM_modified
25-01-2004, 18:09
Perfettamente normale. Anche a me lo fa.
Non tutti i masterizzatori sono compatibili colla simulazione con tutti i programmi.
Il mio Yamaha F1 non la supporta col Nero.
Il mio precedente Plextor 24x non la supportava col CloneCD.
Chi ha seguito questo post avrà letto degli innumerevoli problemi con i princo, dopo aver fatto la modifica 1s81@811s tutti i problemi si sono risolti quindi ve la consiglio vivamente.
qualcuno sa se è in preparazione un firmware che faccia masterizzare i dvd-rw a 4x?
sarebbe una gran bella cosa ;)
tempo al tempo, per ora risolvo il problema con i dvd+rw
che problema c'è con i dvd+rw? io ne farei ampiamente uso!
vi spiego come ho fatto così se altri hanno il mio stesso problema ma spero di no, sapranno come fare..
premetto che ho gli hd su un controller a parte quindi ho i 2 canali ide liberi!!
3 hd sul Promise integrato su mobo e poi avevo collegato 2 Masterizzatori un Lettore dvd sul controller IDE normale della mobo.
per gli hd non c'erano problemi ma il problemi erano ovviamente sull'811S .... In pratica non mi abilitava il dma e quindi ogni volta che provato a masterizzare il processo occupava tutta la cpu e l'intero sistema era instabile perchè non utilizzando il Direct Memory Access cioè un'accesso diretto alla memoria tutte le informazioni dovevano passare sempre per il processore, così da occupare il 100% fisso e così facendo bruciava cd perchè addirittura bloccava l'accesso al disco insomma un vero disastro!
avevo sul IDE primario un Master LG 40x e un Lettore LD 16-48
e logicamente avevo messo il Liteon sul Secondo canale IDE come master da solo! così da lasciarlo sul canale da solo per evitare conflitti..
Da windows avevo controllato che il Dma fosse attivato visto che conoscevo questo problema che mi era successo anche prima con l' LG 40x e windows diceva Multi-Word DMA , modalità 2 su tutti e 3, non sapevo cosa fosse di preciso Multi-Word DMA pero' un Dma comunque era attivo, quando non mi funzionava LG era in modalità PIO cioè la + vecchia in assoluto, quella che usavano gli HD dai 4 giga in giù di una "volta" .
Niente non c'era verso non voleva andare.. allora controllo da windows e vedo che sul liteon non c'è nessuna modalità DMA mentre windows diceva Multi-word ecc...
In poche parole dopo 2 ore che mi stavo a friggere il cervello, la soluzione era spostare il Liteon sull'IDE 1 così facendo il Bios gli assegnava il DMA e da windows pero' veniva scritto Modalità Ultra DMA non multiword o robe varie! Feci subito una prova e ... perfetto! non si piantava + niente al massimo un 6% si utilizzo!
il 2° master Lg sul 2° canale IDE pero' funzionava bene anche se era in Modalità Multi-Word DMA , modalità 2.. mentre al Lettore LG dvd 16-48 era impostato in Piena MODALITA ULTRA DMA.. MISTERO!
Comunque quello che conta è che funzioni tutto , le spiegazioni tecniche le lascio a voi....... :D :D
fabiannit
26-01-2004, 18:06
Raga, ho comprato dei nuovi supporti DVD-R Princo, (PRINCO BUDGET)
Sapete dirmi se sono migliori/uguali o peggiori dei Princo NON BUDGET???
Originariamente inviato da va344
vi spiego come ho fatto così se altri hanno il mio stesso problema ma spero di no, sapranno come fare..
premetto che ho gli hd su un controller a parte quindi ho i 2 canali ide liberi!!
3 hd sul Promise integrato su mobo e poi avevo collegato 2 Masterizzatori un Lettore dvd sul controller IDE normale della mobo.
per gli hd non c'erano problemi ma il problemi erano ovviamente sull'811S .... In pratica non mi abilitava il dma e quindi ogni volta che provato a masterizzare il processo occupava tutta la cpu e l'intero sistema era instabile perchè non utilizzando il Direct Memory Access cioè un'accesso diretto alla memoria tutte le informazioni dovevano passare sempre per il processore, così da occupare il 100% fisso e così facendo bruciava cd perchè addirittura bloccava l'accesso al disco insomma un vero disastro!
avevo sul IDE primario un Master LG 40x e un Lettore LD 16-48
e logicamente avevo messo il Liteon sul Secondo canale IDE come master da solo! così da lasciarlo sul canale da solo per evitare conflitti..
Da windows avevo controllato che il Dma fosse attivato visto che conoscevo questo problema che mi era successo anche prima con l' LG 40x e windows diceva Multi-Word DMA , modalità 2 su tutti e 3, non sapevo cosa fosse di preciso Multi-Word DMA pero' un Dma comunque era attivo, quando non mi funzionava LG era in modalità PIO cioè la + vecchia in assoluto, quella che usavano gli HD dai 4 giga in giù di una "volta" .
Niente non c'era verso non voleva andare.. allora controllo da windows e vedo che sul liteon non c'è nessuna modalità DMA mentre windows diceva Multi-word ecc...
In poche parole dopo 2 ore che mi stavo a friggere il cervello, la soluzione era spostare il Liteon sull'IDE 1 così facendo il Bios gli assegnava il DMA e da windows pero' veniva scritto Modalità Ultra DMA non multiword o robe varie! Feci subito una prova e ... perfetto! non si piantava + niente al massimo un 6% si utilizzo!
il 2° master Lg sul 2° canale IDE pero' funzionava bene anche se era in Modalità Multi-Word DMA , modalità 2.. mentre al Lettore LG dvd 16-48 era impostato in Piena MODALITA ULTRA DMA.. MISTERO!
Comunque quello che conta è che funzioni tutto , le spiegazioni tecniche le lascio a voi....... :D :D
Io ho lo stesso problema con un masterizzatore 52x LiteOn. E' settato come master sul canale IDE secondario. Sul canale primario ho 2hd. Dove posso vederà la modalità DMA usata dal master?
Kicco_lsd
26-01-2004, 19:04
Ragazzi vi avviso che per i problemi tecnici esiste un thread specifico questo sarà presto chiuso... trasferitevi li e mi raccomando nn spammate! :D
Media Test (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606339&highlight=media+test)
Help & News (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=606351&highlight=811s+help+news)
Richy_12
26-01-2004, 20:04
Ragazzi stasera dopo aver letto tutto questo mega 3d ho deciso di prendere il master in oggetto-
Qui a Roma sono riuscito a prender direttamente l' 811s con firm e a 144€ e non ho dovuto fare la famigerata trasformazione.
Spettacolo.
Ho subito messo la verisone K
Speriamo di non aver sbagliato.
fabiannit
26-01-2004, 20:18
Una semplice domanda:
Come vedo l'ID di un DVD????
Grassie:D
Originariamente inviato da net83it
che problema c'è con i dvd+rw? io ne farei ampiamente uso!
nessun problema, solo che lui voleva gli rw a 4x
Originariamente inviato da fabiannit
Una semplice domanda:
Come vedo l'ID di un DVD????
Grassie:D
con un prog che si chiama DVD Identifier
Originariamente inviato da fant3
Io ho lo stesso problema con un masterizzatore 52x LiteOn. E' settato come master sul canale IDE secondario. Sul canale primario ho 2hd. Dove posso vederà la modalità DMA usata dal master?
lo vedi da bios che è il metodo + affidabile.. se no da windows da gestione periferiche e poi su controller ide ata-atapi clicchi sul canale secondario ide e su impostazioni avanzate e vedi cosa dice
ventures
27-01-2004, 01:14
Salve ragazzi!
Da stasera ankio sono un possessore del Lite On 811s e mi sono messo a testarlo un pò ... :D
pare che vada bene sin ora su back up con Nero 6.3 sia a 2x che 4x su supporti magnex, ma una cosa mi ha un po adirato ...
Il fatto che quando pigio il pulsante x far uscire il casettino esce a tutta birra e non pacatamente come il mio bel Yamaha Cf1 o lettore dvd Lg, e un'altra cosa è come mal fissato sulla parte destra ::( (il casettino) e quando esce è un po sghembo, poi se lo tintinni con la mano, da poca fiducia alla logevità.
ma dico è normale sta cosa ho sono io che ho preso "il legno col tarlo" ? :muro:
se volete essere così gentili da farmi sapere, visto che abbiamo tutti lo stesso Master.
Grazie
FA.Picard
27-01-2004, 06:43
Anche io ho il cassettino da formula 1, mi sa che ce l'hanno tutti :D
ventures
27-01-2004, 09:51
Si ma non capisco il fatto che si apre come se avesse la meccanica accellerata con rumore Reuuuun! :confused:
Ed ha la parte sinistra del cassettino che traballa un poco, xkè appunto è fissata in modo non analogo alla parte destra. Quindi traballa :mad:
a me mi da l'idea tipo. "guarda mi aprirò altre 100 volte è poi mi schianto"
INSOMMA DITE CHE è NORMALE STA COSA, NON DEBBO PREOCCUPARMI??? :(
Altra cosa ieri avevo detto che mi aveva masterizzato sui Magnex certificati 4x, non aveva finito ancora la masterizzazione, insomma ne ha fottuti 2. Quindi ho constatato che i certificati 2x li fa bene ma i 4 non se li incula. Forse devo aggirnare il firmware?
Ho la versione HSOE
come pc ho un 2600+ Burton, Mobo Asus A7x-x, 256 ram a 400, Os Win Xp, e va direi discretamente stabile.
Su Nero 6.3 ho attivato queste 3 funzioni :
DVD high compatibility mode (at least 1GB will be written)
SAMRT-BURN enebled
Buffer underrun protection enebled
Ma la "DVD high compatibility mode" ha che serve? mi pare di capire che è meglio se ci sta, altrettanto anke la 2, giusto?:(
Aspetto con gioia i vostri commenti, farò una controllatina quando torno da la lavoro verso le 15.
Come prova di oggi farò quella su dei Princo certificati 4x e vediamo come li digerisce il mio 811s pare una sigla di una macchina sixty americana:sofico:
Di nuovo grazie a tutti!
"e che il Lite-On 811s sia con noi ..."
Ps: il Lity era bulk con un cd di MYdvd della sonic e powerDVD, non sò se può interessare.
anche io ho appena acquistato un 451S.
la qualità del supporto mi sembra inferiore ai precedenti liteon (ho un masterizzatore cd 24102B).
spero che regga. :-)
ciao
mariano
Originariamente inviato da Richy_12
Ragazzi stasera dopo aver letto tutto questo mega 3d ho deciso di prendere il master in oggetto-
Qui a Roma sono riuscito a prender direttamente l' 811s con firm e a 144€ e non ho dovuto fare la famigerata trasformazione.
Spettacolo.
Ho subito messo la verisone K
Speriamo di non aver sbagliato.
Non è che mi diresti dove lo hai preso e se si può ordinare online a quel prezzo, non trovo niente a meno di 166 Euro spedizione inclusa?
ventures
27-01-2004, 11:16
ankio il mio Lite-On 811s l'ho pagato 144Euro qua a Pisa se vi interessa guardate sul sito www.essedi.it
Spedisce pure ...
Insomma ma è possibile che abbia una casettino così segalitico sto Lite-on ????? :sofico:
Hastaluego!
OSMIUM_modified
27-01-2004, 11:59
Ho notato la stessa cosa...mi sono quasi messo a ridere quando ho letto della "sbandata" del cassettino.
Purtroppo è normale perchè per contenere i costi bisogna abbassare la qualità.
E' un discorso che la gente media non riesce a capire perchè pensa che chi compra un Plextor o uno Yamaha a quello che costano (o costavano...:cry: ) è un fesso.
Cmq non penso che il cassettino sia poco longevo. Anche se ha problemi di strabismo quando si muove. E cmq coll'abbassamento dei prezzi e l'introduzione di nuovi modelli è probabile che lo avremo cambiato o avremo la possibilità di cambiarlo prima che arrivino le prime avarie. Nel frattempo trattiamolo con delicatezza.
Cmq haia proprio ragione Ventures: il CRW F1 di Yamaha è classe a parte!!!:sofico:
stemanca
27-01-2004, 12:31
Originariamente inviato da OSMIUM
Cmq haia proprio ragione Ventures: il CRW F1 di Yamaha è classe a parte!!!:sofico:
credevo di essere il solo ad avere l'accoppiata liteon 811 e yamaha f1 :eek: :cool:
fabiannit
27-01-2004, 14:20
Raga, ho comprato dei CD-R della MEMOREX 52x, che ne dite???
Sono buoni come supporti???
P.S. prima avevo i MASTER, facevano schifo, dopo due o tre giorni nn funzionavano più.......quanta roba che ho perso per colpa di sti supporti!!:muro: :muro: :mc:
i memorex 16/24 di 2 anni fa oggi sono andati a finire nell'immondizia a causa dell'illegibilità
non so se i 52x sono migliorati
fabiannit
27-01-2004, 14:25
Veramente???:confused: :confused:
Azz....spero che siano buoni quesi 52x.....ne ho presi 100 pz.:p
Ciao a tutti !
Ho un quesito che forse risulterà essere stupido !
Il rivenditore da cui ho ordinato il Lite-on 811S mi ha detto che sulla scatola del Masterizzatore c'è questa Sigla :
1-s81 o 1s-81 Non mi ricordo bene dov'è il trattino !
Questa sigla corrisponde all'811S o al 18S1 ???
Per cortesia potete rispondere al più presto ? Così esco a comprarlo !
Grazie Grazie Grazie !
Ciao ciao
:muro: :muro:
fabiannit
27-01-2004, 14:53
Originariamente inviato da Zagor4
Ciao a tutti !
Ho un quesito che forse risulterà essere stupido !
Il rivenditore da cui ho ordinato il Lite-on 811S mi ha detto che sulla scatola del Masterizzatore c'è questa Sigla :
1-s81 o 1s-81 Non mi ricordo bene dov'è il trattino !
Questa sigla corrisponde all'811S o al 18S1 ???
Per cortesia potete rispondere al più presto ? Così esco a comprarlo !
Grazie Grazie Grazie !
Ciao ciao
:muro: :muro:
è la versione della 4Kus, identico in tutto e per tutto al 811S, io ho il 1S81, ma l'ho modificato @811S, poichè i firmware sono più aggiornati di quelli del 1S81.
Un consiglio???Esci subito a comprarlo!;) :D
fabiannit
27-01-2004, 14:53
Ah...quanto lo paghi???
Caxxo lo pago 181 € e sinceramente per quella cifra voglio l'811S !
Sono al corrente di tutte le modifiche effettuabili !
Ho seguito questo forum dall'inizio !
Grazie mille per la disponibilità !
;) ;)
fabiannit
27-01-2004, 15:18
Dubito che hai seguito questo topic dall'inizio......
perche se fosse cosi, nn domanderesti se l'1S81 è l'811S...dato che l'hanno domandato in tanti :D :sofico:
fabiannit
27-01-2004, 15:19
Dubito che hai seguito questo topic dall'inizio......
perche se fosse cosi, nn domanderesti se l'1S81 è l'811S...dato che l'hanno domandato in tanti :D :sofico:
fabiannit
27-01-2004, 15:19
ops.......doppio post:muro: :muro:
il fatto è che il cod che mi ha dato il rivenditore non corrispondeva al codice riguardante il modello distribuito da 4kus postato da un utente nella 3° o 4° pag di questo 3D !
Leggi meglio il mio post !
:cool: :cool:
Cmq senza rancore ! ;)
fabiannit
27-01-2004, 15:35
azz......ho letto solo la prima parte del tuo post di prima.....:muro: :muro:
ti kiedo scusa :ave: :D :D
Nulla no Problem ! ;)
Cmq ho trovato l' 811S a 161 € Con la sua scatola Software e tutto quanto (1 DVD-RW e un DVD + R!)
Sono troppo contento !
O sta sera o domani sera lo monto !
;) ;) ;)
Dopo scarico ultimo FW !
Ciao ragazzi !
Grazie ancora !
ciao a tutti anch'io finalmente ho comprato il mitico liteon e volevo chiedervi se mi potete consigliare che programmi devo utilizzare per fare copie di backup dei miei dvd.... premetto che non ne so una mazza:cry: :cry: :cry:
helpppppp!!!
ventures
28-01-2004, 19:05
Senti secondo me Nero Burning 6.3.0.2 va stra bene e lo preferisco ad easy cd creator da sempre... (':D')
una cosa quando fai back up con il tua Lite-on e masterizzi su DVD scegli DVD in alto a sinstra, quando fai "nuova compilation" altrimenti CD, io non mi ero accorto di questa cosa e ovviamnte non voleva scrivermi sul suporto dvd.
Se hai bisogno di altro fai un fischio.
Ps. altra cosa se ti scaxxa o brucia dvd non dipende per la maggor parte dei casi, dal masterizzatore, ma dei supporti che non tollera o male.
Bye bye!
A dimenticavo:
Sui Princo certificati 4x a me va un po random il mio Lity, ha volte li masterizza tranquillamente a 4, ha volte caxxa la simulazione, ha volte li brucia. Come leggievo in giro i "Princo sono un pò una scomessa", ma visto che non ho gente che mi punta una 38 Special alle tempie per backupparli dvd a tutta velocità li faccio pacatamente ed in modo sicuro a 2x.(':sofico:')
duchetto
28-01-2004, 19:26
Originariamente inviato da Zagor4
Nulla no Problem ! ;)
Cmq ho trovato l' 811S a 161 € Con la sua scatola Software e tutto quanto (1 DVD-RW e un DVD + R!)
Sono troppo contento !
O sta sera o domani sera lo monto !
;) ;) ;)
Dopo scarico ultimo FW !
Ciao ragazzi !
Grazie ancora !
a me non è uscito il -rw :(
Originariamente inviato da benoso
ciao a tutti anch'io finalmente ho comprato il mitico liteon e volevo chiedervi se mi potete consigliare che programmi devo utilizzare per fare copie di backup dei miei dvd.... premetto che non ne so una mazza:cry: :cry: :cry:
helpppppp!!!
Quoto clone dvd ma solo insieme ad anydvd
;)
Richy_12
28-01-2004, 20:51
un chiarimento su CLone dvd e Lite on 811.......
Perche' la masterizzazione impiega molto tempo...
La mia media .nonostante spunti 4x come velocita' di scrittura e' intorno ai 50 minuti oltre al tempo che Clonedvd impiega per estrarre i file audio e video nella prima fase.
Chi mi sa rispondere e' normale sta cosa.?
Grazie
Originariamente inviato da ventures
Senti secondo me Nero Burning 6.3.0.2 va stra bene e lo preferisco ad easy cd creator da sempre... (':D')
una cosa quando fai back up con il tua Lite-on e masterizzi su DVD scegli DVD in alto a sinstra, quando fai "nuova compilation" altrimenti CD, io non mi ero accorto di questa cosa e ovviamnte non voleva scrivermi sul suporto dvd.
Se hai bisogno di altro fai un fischio.
Ps. altra cosa se ti scaxxa o brucia dvd non dipende per la maggor parte dei casi, dal masterizzatore, ma dei supporti che non tollera o male.
Bye bye!
A dimenticavo:
Sui Princo certificati 4x a me va un po random il mio Lity, ha volte li masterizza tranquillamente a 4, ha volte caxxa la simulazione, ha volte li brucia. Come leggievo in giro i "Princo sono un pò una scomessa", ma visto che non ho gente che mi punta una 38 Special alle tempie per backupparli dvd a tutta velocità li faccio pacatamente ed in modo sicuro a 2x.(':sofico:')
ho appena acquistato 25 DVD princo 4X :-(..speriamo che funzionino...
ventures
29-01-2004, 08:46
Salve Ragaz!
Ieri stavo cercando della roba nei miei Back up fatti su dvd Princo 2x ed ho visto che hanno alcune cartele inleggibili:(
E' normale anke ha voi???? (Dorò in avanti controllerò + al dettaglio...)
Penso sia la parte finale della scrittura (ma non ne sono sicuro).
Secondo voi che posso fare per evitare sta cosa, cambiare marca?:confused:
Non è che se faccio un back up riempendo al max il dvd poi ho ste sorprese, poikè nella parte finale skazza??? Io li riempo sino a storaggi consentito da Nero che sono 4600Mb circa, se non sbaglio.
Ieri ho provato un Philips DVD+RW a 4X è quello mi è andato de luxe, ci ho scritto 3gb.
se mi fate sapere...
Ma questi Princo, mmmm ...:mad:
Hastaluego
Ciao a tutti !! ;)
Purtroppo a causa di febbre alta mi sono messo solo adesso a giocare con il mio Lite-on !!
Ho deciso almeno per il momento di utilizzare l'accoppiata di programmi DVD shrink + Nero !
Vi chiedo una cosa !
Con DVD Shrink, che voi sappiate si possono creare sia DVD + R che DVD - R ????
Grazie per la solita gentilezza e collaborazione ! ;)
OSMIUM_modified
29-01-2004, 16:46
Usate supporti scadenti? Ecco cosa succede.
Io da quando ho buttato tutti i miei LeadData, tutti i Trust, un paio di Traxdata, acquisto SOLO supporti delle migliori marche...
Credete di risparmiare comprando DVD a 1,5€ invece che 4€???
Buttate inutilmente 1,5€ oltre ai vostri preziosi dati che meritano sicuramente di più. :muro:
Diffondete la voce a tutti: è meglio spendere qualche cosa in più ma avere i dati salvi per almeno 4-5 anni piuttosto che spendere di meno ma per nient'altro che dover ricomprare supporti più costosi... Ma i dati persi sono persi per sempre!!!
La mia copia di sicurezza di Unreal su Waitec continua a funzionare alla grande!!! Saranno almeno 6 anni, no?:confused:
Che figata !
Ho Burnato su il DVD + R dato in dotazione nella scatola del Lite-on (Certificato a 4X) a 8X !!!!! :eheh: :yeah:
Funge brillantemente su PC e sul Lettore DVD Stand-Alone abbastanza scadente della FENNER (Marca a me totalmente sconosciuta)
Ora provo con il +RW !
Ciao ciao a dopo !
PS = 1 colpo --> 1 DVD ok ! ;)
Originariamente inviato da OSMIUM
Usate supporti scadenti? Ecco cosa succede.
Io da quando ho buttato tutti i miei LeadData, tutti i Trust, un paio di Traxdata, acquisto SOLO supporti delle migliori marche...
Credete di risparmiare comprando DVD a 1,5€ invece che 4€???
Buttate inutilmente 1,5€ oltre ai vostri preziosi dati che meritano sicuramente di più. :muro:
Diffondete la voce a tutti: è meglio spendere qualche cosa in più ma avere i dati salvi per almeno 4-5 anni piuttosto che spendere di meno ma per nient'altro che dover ricomprare supporti più costosi... Ma i dati persi sono persi per sempre!!!
La mia copia di sicurezza di Unreal su Waitec continua a funzionare alla grande!!! Saranno almeno 6 anni, no?:confused:
Sono d'accordissimo!!! :) la qualità costa, ma ne vale la pena!!! :)
Indubbiamente la qualità è una cosa importantissima !
Se le persone vogliono buttare via i $ che facciano pure !
:)
PS = Sto Scrivendo il DVD + RW
puntate su supporti taiyo yuden o MCC, gli altri lasciateli perdere
purtroppo a causa della concorrenza waitec ha iniziato a vendere cd mediocri, molti miei waitec si sono..... scrostati
Ahò... ma siete peggio dei drogati!!!!
Qualunque sia l'argomento di una discussione, andate sempre a ricadere sui DVD (tra l'altro a ripetere sempre le stesse cose) e su quali marche comprare ed a che prezzo l'avete trovati
Sarà la centesima volta che lo dico, poi và a finire che perdo la pazienza davvero.... e poi qualcuno si lamenterà che sono tiranno e dispotico...
SONO STUFO DI SENTIRE PARLARE DI DVD IN TUTTE LE DISCUSSIONI!
Spero di essere stato chiaro
Scusa MM probabilmente a questo punto ho sbagliato a capire io !
Ma questo 3D non era stato lasciato "per questo" ?
ed erano stati aperti da Kicco altri 2 3D per postare cose più serie come i test e richieste di aiuto per risolvere problemi ?
La mia domanda è reale e non provocatoria al fine di capire precisamente come postare, cosa e dove !
Grazie della disponibilità !
Buona Giornata
Il topic era stato lasciato aperto per discussioni di carattere generale, sempre sull'argomento del titolo
Discussioni sui prezzi, sulla qualità e dove trovare i supporti ce ne sono infinite e non mi pare il caso di parlarne anche qui
Se poi l'argomento del titolo è esaurito, allora possiamo anche chiudere
Ho appena preso il masterizzaote....dentro c'erano solo Sonic Mydvd e PowerDVD....niente dvd vuoti :muro: :cry:
Originariamente inviato da Ciccio6
Ho appena preso il masterizzaote....dentro c'erano solo Sonic Mydvd e PowerDVD....niente dvd vuoti :muro: :cry:
anche io senza dvd vuoti....
fabiannit
01-02-2004, 07:52
Ragà.....ho preso proprio ora dei DVD-R SIX 4x a 0.70€ l'uno, e ho preso anche dei SUNDISC DVD-R 4x sempre a 0.70€ per provarli........
Qualcuno li conosce?
mi puoi dire il negozio dove li hai presi?
i dvd six che io sappia hanno l'id verbatim
fabiannit
01-02-2004, 08:25
li ho preso al mercatino di recale.....
ragà...se sono davvero verbatim, corro a prenderne altri......
confermate ciò???:eek: :)
confermate ciò???
Veramente ce lo devi confermare tu controllando con l'utility della LiteOn: SmartBurn oppure KProbe, oppure DVDInfopro....
;)
fabiannit
01-02-2004, 08:30
OK, cmq l'ID del SUNDISC dvddecprypter mi dice A32 o qualcosa del genere....ora vedo cosa mi dice dei SIX;)
fabiannit
01-02-2004, 08:40
SIX DVD-R 4x
Unique Disc Identifier : [DVD-R:MBI 01RG20 ]
--------------------------------------------------------------------------
Disc Type : [DVD-R]
Manufacturer ID : [MBI 01RG20 ]
Disc Application Code : [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds : [1x - 2x - 4x]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB]
[DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com]
allora??????è verbatim???
Non credo proprio.
I Verbatim dovrebbere avere ID CMC (Chemical Manufactor Constructor (?))
:(
fabiannit
01-02-2004, 08:49
ecco invece i SUNDISC DVD-R 4x
Unique Disc Identifier : [DVD-R:AN32]
Disc Type : [DVD-R]
Manufacturer ID : [AN32]
Disc Application Code : [Unrestricted Use : Consumer Purpose]
Recording Speeds : [1x - 2x - 4x]
Blank Disc Capacity : [2,298,496 Sectors = 4,489.3 MB = 4.38 GB]
[DVD Identifier - http://DVD.Identifier.CDfreaks.com]
i verbatim hanno id MCC (mitsubishi chemical corportation), la CMC è un altra e non sono dischi di buona qualità
Ok...era per quello che avevo messo il punto interrogativo. :D
fabiannit
02-02-2004, 13:43
cmq ho masterizzato altri dvd-r SIX a 4x....tutte le copie sono venute perfette...
Andando a spulciare sul CD col software dato in dotazione col Masterizzatore...quello de Sonic MyDVD per capirci...ho visto che c'è una cartella col manuale ( :rolleyes: ) del masterizzatore. Aprendo ed andando verso le ultime pagine vi è una tabella che riporta i supporti provati e verificati (di ogni tipo) che vanno bene.
Inutile dire che i primi son gli MCC poi, ma penso senza fare una classifica, Ritek, CMC, Richo, TY (Tayo Yuden).
Se andiamo su questi, quindi, andiamo sul sicuro e , a quanto viene fuori dai Test che stiamo effettuando...non c'è molto altro da dire.
;)
Posso aggiungere una brutta esperienza...l'unica fino ad ora!
Siccome la mia p4c800dx deve ancora rientrare dalla garanzia allora ho attaccato l'811s al pentium166 per fare una copia di dvd che non poteva essere rimandata...lasciando da parte i lunghi tempi di rippaggio (che cmq sia è andato a buon fine) volveo informarvi su quanto è accaduto!
Ho copiato il dvd su un magnex dvd-RW 1x...provato nella play2 ed è andato bene...
Per liberare spazio sull'hd allora l'ho copiato su un magnex dvd+R 4x (comprato al carrefour..giusto per dare una idea di quale tipo è...smart burn lo identifica come "optodisc") alla velocità di 2,4x...provato nella play due...gli ultimi due capitoli avanzano a scatti e skippano casualmente in avanti!!!
Non credo sia nè colpa della velocità ne dell'altro hw del sistema...solo del supporto!
Ciao...continuerò a postare tutte le anomalie che mi capiteranno sperando di essere d'aiuto!
P.s. mi ride che dopo 13 giorni il prezzo (almeno dove l'ho comprato io) si è abbassato di 30€!!!
Bhe, io nn faccio più caso ai prezzi, se penso che proprio oggi ho visto che sabato scorso alla catena Auchan hanno dato Masterizzatore DVD a 49,9€ . Non so' che marca e nn so che tipo , ma di sicuro qualcosa fara' , sempre masterizzatore DVD è.
Comunque, per il problema dei salti basta che fai una scansione col Kprobe e ti renderai conto che sicuramente gli errori superano quota 400 in abbondanza.
Kicco_lsd
02-02-2004, 23:48
Ragazzi ma che state a fare qui??? per i test abbiamo il nuovo thread...
Ps. per chi mi avesse contattato in pvt mi ricontatti perchè ho perso tutta la posta :(
fabiannit
03-02-2004, 16:48
novità sulla masterizzazione dei dvd-r a 8x????
Originariamente inviato da fabiannit
novità sulla masterizzazione dei dvd-r a 8x????
e dei dvd-rw a 4x?
ma nessuno sa quando esce l'812?
SBAGLIO... o questo forum è diventato un casino.....
Perchè sono l'unico idiota a leggere tutto????:muro: :muro: :muro:
Kicco_lsd
03-02-2004, 20:14
Pippox questo thread è stato abbandonato ne esistono due nuovi dove discutiamo da un bel po' un per i test sui supporti l'altro per firmware e problemi hardware sempre ovviamente sull' 811s
Sono due , sempre ..."Esperienze con LiteON 811s:... " poi dopo il due punti uno è "Media Test" e l'altro è "Help e News"
Allora questo lo chiudiamo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.