View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Thread Ufficiale
Io ho scaricato l'hsg5 e mi dà questo mess:clikkkkkkkkkkk (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3096800)
SHELBYGT
31-12-2003, 12:38
Originariamente inviato da kerule
quel firmware che hai tu va bene, infatti è il HSOE, invece molti di noi (compreso io) abbiamo scaricato il HS0J (versione successiva al HS0E) però hanno scoperto un bug con i dvd+rw, quindi sul sito lite-on lo hanno rimosso e a breve lo reinseriranno corretto,capito?:D
ok grazie della info ma nn ci capisco ancora una mazza con sti dvd ...penso che sia un problema del mio dvd da casa che non digerisce molto bene i film su dvd rw+ vanno a tratti a scatti, mentre sui r+ non ci sono problemi.Li rippo con dvd xcopy express e li masterizzo con nero ...ma sicuramente è il lettore da 400 euro azzarola che non va nn il masterizzatore almeno penso.
Ma in fin dei conti che firm devo installare x 18s1?
leggi nelle istruzioni del dvd se supporta i formati dvd-r,dvd+r,dvd-rw,dvd+rw.
ad esempio io in casa mia ho 2 lettori, uno legge sia i dvd+r che i dvd-r , l'altro invece legge solo i dvd-r e dvd+r non li legge proprio!
SHELBYGT
31-12-2003, 12:54
leggi nelle istruzioni del dvd se supporta i formati dvd-r,dvd+r,dvd-rw,dvd+rw.
ad esempio io in casa mia ho 2 lettori, uno legge sia i dvd+r che i dvd-r , l'altro invece legge solo i dvd-r e dvd+r non li legge proprio!
sul manuale parla solo di compatibilita' con i dvd r- pero' vanno anche i r+
Per questo problema potresti provare ad usare il bitsetting program di cui si parla qui (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=83105). Dovrebbe "trasformare" i dvd+ in dvd-rom aumentando la compatibilità coi lettori stand alone...
Ciao
allora cerca di usare i dvd-r, perchè può darsi che anche se legge i dvd+r, cmq faccia fatica a riconoscerli e quindi da qui potrebbero derivare i problemi.
Io ho scaricato l'hsg5 e mi dà questo mess:clikkkkkkkkkkk (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3096800)
è giusto il firm che ho scaricato?
in DETECTED DRIVERS ti dovrebbe dare i nomi delle periferiche cd installate sul pc.
per esempio da me mi viene scritto cosi': guarda l'allegato:D
cmq se mi dici perfavore come hai configurato le tue periferiche ottiche, magari ti posso aiutare! (primary master,primary slave,secondary master,secondary slave,ecc...)
master masterizzatore liteon
slave lettore dvd pioner
primary e secondary non me li ricordo
in DETECTED DRIVERS ti dovrebbe dare i nomi delle periferiche cd installate sul pc.
per esempio da me mi viene scritto cosi': guarda l'allegato:D
cmq se mi dici perfavore come hai configurato le tue periferiche ottiche, magari ti posso aiutare! (primary master,primary slave,secondary master,secondary slave,ecc...)
allora dammi la tua mail che ti provo a mandare 2 firmware per il liteon, provali e vedi quale dei 2 ti fa installare.
P.S. cmq mi sembra strano che non vengano scritti i nomi in DETECTED DRIVES, hai visto cosa mi viene scritto a me?, i nomi si dovrebbero vedere anche da te!
Se mi dici come faccio a sapere la configurazione completa te la dico x filo e x segno.
CfgHaxor
31-12-2003, 14:42
Ragazzi ho montato il dvd potreste dirmi una cosa?
Ho messo su l'ultimo nero 60032 e vorrei provare a masterizzare un dvd.
Ovvero mi spiego meglio.
Io ho un film dvd originale mio e vorrei farmi una copia di backup, ho preso un dvd rw già, il procedimento sarebbe questo:
Cioè inserisco il film lui si prende i files e se li mette in una cartella temporanea e poi devo mettere il dvd vuoto per scriverli dall hd ?
E' così che si può fare?
Spiegatemi meglio thx :)
Originariamente inviato da CfgHaxor
Ragazzi ho montato il dvd potreste dirmi una cosa?
Ho messo su l'ultimo nero 60032 e vorrei provare a masterizzare un dvd.
Ovvero mi spiego meglio.
Io ho un film dvd originale mio e vorrei farmi una copia di backup, ho preso un dvd rw già, il procedimento sarebbe questo:
Cioè inserisco il film lui si prende i files e se li mette in una cartella temporanea e poi devo mettere il dvd vuoto per scriverli dall hd ?
E' così che si può fare?
Spiegatemi meglio thx :)
se quello originale è un dvd da 9gb allora devi comprimerlo con dvd shrik
CfgHaxor
31-12-2003, 14:50
Come faccio a vedere se il dvd originale è da 9 gb o meno?
fabiannit
31-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da Dgames
è giusto il firm che ho scaricato?
Hai il 1S81 o 811S???
Se 1S81 trovi i fw qui:
http://www.4kus.com.tw/download.htm
appunto li ho presi da lì.
Mi dici il nome di quelli giusti nel caso mi fossi sbagliato?
Originariamente inviato da fabiannit
Hai il 1S81 o 811S???
Se 1S81 trovi i fw qui:
http://www.4kus.com.tw/download.htm
Come faccio a vedere se il dvd originale è da 9 gb o meno?
lo inserisci a guardi le dimensioni
CfgHaxor
31-12-2003, 15:21
Capito:)
Ora potresti dirmi gentilmente passo passo cosa dovrei fare per masterizzarlo? thx :)
Scarica il programma gratuito dvdshrik, è un programma intuitivo.
Gli fai leggere il dvd togli la spunta delle lingue e dalle cose che non ti intaressano dopo di che fai backup.
Te lo riporta su hd e tu lo masterizzi.
seiya880
31-12-2003, 15:29
Capito:)
Ora potresti dirmi gentilmente passo passo cosa dovrei fare per masterizzarlo? thx :)
Io faccio cosi':
-Con DVD Decrypter salvo il contenuto del dvd su hard disk
-Con DVD Shrink scelgo quello che voglio copiare e comprimo se necessario il film
-Con Nero masterizzo quello che ho ottenuto creando un DVD Video
CfgHaxor
31-12-2003, 15:31
Grazie della info:)
Ho inserito il dvd Hellraiser 5 nel mast dvd per vedere quanto è grande, e mi è apparso un msg dicendo che non poteva riprodurre il dvd per diversi motivi , per esempio la skeda video non è aggiornata, oppure la memoria video è insufficente o altro. Questo dipende dal fatto che non ho installato ancora nessun player dvd? Oppure da cosa?
Cmq la dimensione del dvd= 4,34gb posso masterizzare tranquillmente credo sbaglio? Anche usando Record Now 4.50?
Ciao a tutti, visto che vorrei comprare anche io il liteon 811 ho alcuni dubbi che spero qualcuno mi possa chiarire:
1.questo modello "Legge" i dischi Dvd - RAM?
2.pensate che questo formato abbia un futuro o non sarà mai utilizzato comunemente?
Inoltre a seguito vi riporto una porzione di testo letta su internet:
The LSI chip shown above, located on the upper side of the controller circuit borad, is from Kyoto-based semiconductor manufacturer ROHM CO., LTD. This IC contains a 3-phase Pulse Width Modulation (PWM) spindle motor driver, PWM driver for feed motor, and BTL driver for actuators. It is specifically designed for half-inch high disc drives which need to address the challenges of high speed and low heat generation in restricted spaces such as those imposed by notebook PCs.
The LiteOn LDW-811S further incorporates (located on the underside of the controller circuit board), a high-speed DVD dual Optical Disk Controller chipset from MediaTek Inc. consisting of two CMOS ultra-scale integrated circuits, the MT1816E and MT1818E. The MT1816E is the front-end analog signal processor and MT1818E is the servo control and Endec IC.
This chipset is suitable for DVD dual drives with both CD/DVD read and CD-R/RW, DVD-R, DVD +RW write functions. The general system specification is 8/8/4/4/48/24/48/16, i.e. DVD+R recording up to 8xS, DVD-R recording up to 8xS, DVD+RW recording up to 4xS, DVD-RW recording up to 4xS, CD-R recording up to 48xS, CD-RW recording up to 24xS, CD-ROM decoding up to 48xS, and DVD-ROM decoding up to 16xS. Moreover, it can support DVD-RAM playback, Mt. Rainier CD-RW/DVD+RW format, and true CAV mode recording functions. In addition, this chipset can support power saving function. Therefore, it can be used for both H/H and Slim drive. In the future, the intended product consists of the enhanced DVD dual drive, Blu-ray drive, AOD drive and Digital Video Recorder (DVR), etc. The enhanced DVD dual chipset can provide system specification of 16/16/8/8/52/32/52/16.
There are some innovative techniques developed in this chipset, including the optical servo control, disk ID & auto calibration, DVD-RAM read signal generator, robust automatic power control system, supporting Mt. Rainier format, MTK-SUPERLinkTM, programmable & flexible write strategy, support LVDS interface and true CAV mode recording technique, etc. Furthermore, since this highly integrated SOC chipset has excellence in system architecture and integration, there is significant cost reduction for the drive makers.
[The above is taken from the Taiwan Hsinchu Science Park's site, where MediaTek Inc. was awarded the Innovative Product Award for the development of this chipset.]
Avendo letto il testo mi pare di aver capito (potrei anche sbagliare!) che il liteon può in teoria raggiungere una capacità di scrittura di 8x anche sui dvd-r e di 48x sui cd-r, nonchè penso dovrebbe essere in grado di leggere i dischi dvd-ram.
Ringrazio tutti coloro che hanno avuto la pazienza di leggere tutto il mio messaggio e buon anno nuovo
P.S. per favore qualcuno mi chiarisca le idee...
:cool: :cool: :D
seiya880
31-12-2003, 15:50
Grazie della info:)
Ho inserito il dvd Hellraiser 5 nel mast dvd per vedere quanto è grande, e mi è apparso un msg dicendo che non poteva riprodurre il dvd per diversi motivi , per esempio la skeda video non è aggiornata, oppure la memoria video è insufficente o altro. Questo dipende dal fatto che non ho installato ancora nessun player dvd? Oppure da cosa?
Si', probabilmente e' per quello. Io uso PowerDVD 5
Cmq la dimensione del dvd= 4,34gb posso masterizzare tranquillmente credo sbaglio? Anche usando Record Now 4.50?
Allora non ti serve dvdshrink, puoi fare una copia 1:1 usando dvd decrypter e poi masterizzando i file ottenuti creando un dvd video con Nero o anche con RecorNow
Qualcuno mi aiuta col problema del firm soprascritto?
Grazie
no, il lite-on 811s non legge i dvd-ram, ma cmq sono comodi fin che si vuole,però costano un occhio della testa (circa 20€).
un masterizzatore che supporta i dvd-ram è l' LG 4040B e il 4080B
x dgames:
dammi la tua MAIL che ti mando 2 firmware e poi provi se vanno.
x dgames:
dammi la tua MAIL che ti mando 2 firmware e poi provi se vanno.
wDgamesw@hotmail.com
Grazie 1000
CfgHaxor
31-12-2003, 16:04
Poi un'altra cosa... ho sentito sempre parlare di versioni di firmwere etc.. io per ora sto lasciando quella di default del masterizatore... ma ho letto che alcuni hanno messo lo stesso firmwere del plextor?
Ma sarà possibile con prox firmwere che magari si possa scrivere a 8x anche i -r?
E i dvd-ram cosa sono , e potrebbero essere supportati tramite un firmwere?
I firmwere nel caso funzionino male possono essere downgradati?
fatto, te l'ho mandata e ti ho scritto delle istruzioni su cosa devi fare se non vanno.
cmq rispondimi via mail perchè sul forum è troppo scomodo:D
ciao e fammi sapere via mail il più presto possibile!:D
i dvd-ram funzionano come dei GIGANTESHI FLOPPY DISK, infatti in risorse del computer ti viene fuori un'altra lettera (che sarebbe il disco dvd-ram) e poi quella lettera la puoi usare come se fosse un'unità floppy, quindi risulta più comodo spostarci dentro i file,ecc....
Non ho ancora ricevuto niente.
Magari son troppo grossi
fatto, te l'ho mandata e ti ho scritto delle istruzioni su cosa devi fare se non vanno.
cmq rispondimi via mail perchè sul forum è troppo scomodo:D
ciao e fammi sapere via mail il più presto possibile!:D
Cos'hanno di differente da quello che ho scaricato io?
non voglio usare il mast come cavia
aspetta, torna a vedere, sai ci ho messo un pò per inviarteli dato che sono circa 1,2MB:D
tu prova ad usarli, non ti preoccupare, sono tutti ufficiali e non delle beta!, provali e poi dimmi via mail se vanno (tanto non possono andare tutti e 2 perchè sono per modelli differenti)
mi dice che ci sono problemi con la tua mail, prova a svuotare tutti i messaggi che hai salvato in posta
aspetta, torna a vedere, sai ci ho messo un pò per inviarteli dato che sono circa 1,2MB:D
se sono 1,2 mb la mail non li riceve.
tu prova ad usarli, non ti preoccupare, sono tutti ufficiali e non delle beta!, provali e poi dimmi via mail se vanno (tanto non possono andare tutti e 2 perchè sono per modelli differenti)
ma ho 1s81 non voglio firm di altri modelli..:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: che senso ha mettere un firm di un altro modello
ora ti dò un altra mail in pvt cmq 1,2 mb non li riceve
se hai msn contattami qui wDgames@hotmail.com
te ne ho inviato un'altra nell'indirizzo via posta, fammi sapere se ti è arrivata.
me li ha rimossi perchè considerati periolosi, prova a mandarli sotto la mail di hotmail.
Io ti ringrazio però mi devi dire che firm sono prima di installarli
te ne ho inviato un'altra nell'indirizzo via posta, fammi sapere se ti è arrivata.
se hai msn me li passi da lì che andiamo sul sicuro...se no prova con hotmail, se non va neanche li rimane solo l'up su qualche spazio gratuito
Kicco_lsd
31-12-2003, 19:54
Bhe ragazzi però usate un po i messaggi privati perchè qui sono due pagine di egregio nulla... non mi piace fare il rompi@@ ma mi sembra un po eccessivo. Direi che sarebbe cosa buona cancellare tutti i messaggi inutili... forza ragazzi che sennò non ci si capisce nulla!! :D
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Bhe ragazzi però usate un po i messaggi privati perchè qui sono due pagine di egregio nulla... non mi piace fare il rompi@@ ma mi sembra un po eccessivo. Direi che sarebbe cosa buona cancellare tutti i messaggi inutili... forza ragazzi che sennò non ci si capisce nulla!! :D
Hai ragione....per far cessare questi mess confidenziali aiutami a risolvere il prob:D :D :D looooooooooooooool mi dici il nome del firm che devo installare?
io ora ho preso l'hsg5
installa il firmware che ti ho mandato via mail e se non va pure quello, bhè non so che dire!:D
installa il firmware che ti ho mandato via mail e se non va pure quello, bhè non so che dire!:D
non mi è arrivato perchè considerato pericoloso
dimmi da dove scaricarlo
ecco il link, scaricalo, poi prova a metterlo.
se non va ancora io non so che dire, prova a riportarlo al negozio dove l'hai preso ed esponigli il tuo problema:O
link: http://www.4kus.com.tw/webfw/DRW-1S81/DR8HSG5.zip
fammi sapere com'è andata;)
Niente ancora lo stesso problemaGUARDA QUI (http://forum.hwupgrade.it/attachment.php?s=&postid=3096800) è COME SE NON SENTISSE IL MASTERIZZATORE
ora, adesso mi sto incazzando.
o sei stupido (senza offesa) o mi stai prendendo per il culo.
intanto ti ho già detto che devi avviare il firmware HSG5 e non l'altro, infatti tu stranamente posti sempre l'immagine dove dice che l'utility è solo per l' 811S e non per l' 1S81.
ora io ho provato ad avviarlo da me e guarda che mi dice: l'utility è solo per l' 1S81, quindi deve dire cosi' anche a te, solo che dovrebbe funzionare perchè tu hai veramente l'1s81 e non l'811s come ho io!!!!!
quindi questa è l'ultima volta che te lo dico, AVVIA l' HSG5 e non me lo fare ripetere, infatti tu ti sbagli perchè nello screen ti dice che quella utility che hai avviato è per l'811s e non è il firmware giusto!!!!!!!!
senti o ci sei o ci fai, io con te non ci parlo più perchè ho già perso troppo tempo!:mad:
poi mi spieghi come mai lo screen è sempre lo stesso e non cambia mai???????, secondo me tu non hai provato un bel niente!!!!!
cmq posta lo screen come il mio allegato in modo che si veda pure il nome del masterizzatore,capito?
THIS UTILITY IS ONLY FOR DVDRW LDW-811S, te lo dice pure lui che è sbagliata!!!!!!!!!!, tu devi avviare quello per il 1S81, e dato che io ho l'811s mi è venuto giustamente scritto THIS UTILITY IS ONLY FOR DVDRW DRW-1S81 e quindi se è sbagliato da me, vuole dire che quel firmware è giusto per te!!!!!!!!!! e quindi devi avviare il HSG5
Tornando a discussioni serie, ho provato a fare una copia al volo di un CD (che ho sempre fatto con il LiteOn 52246s senza alcun problema) con Nero 6.3.0.0. durante la masterizzazione spesso i buffer andavono giù e, oltretutto, ci ha messo 7min (un po' troppo considerando che i supporti sono dei 48X e il Mast arriva a 40X (ed era settato al max).
Ritenendo di dover fare una verifica ho fixato il bios HS0E e lo sostuito (avevo l'HS0J). Poi ho fatto la copia di un'altro CD, solo che stavolta ho usato CloneCD e ci ho messo poco più di 3 min.
Allora vi chiedo (so' che ho sbagliato perchè dovevo farlo con nero se volevo una controprova) ma secondo voi può essere stata colpa del Firmware?
Cmq appena posso riprovo con nero....
ciao, mi puoi spiegare tutti i passagi passo passo come hai fatto dal firmware HSOJ a tornare all HSOE.
grazie mille
ho messo la stessa img perchè mi dà lo stesso errore, se l'img non ti convinceva bastava dirlo
HIS UTILITY IS ONLY FOR DVDRW LDW-811S, te lo dice pure lui che è sbagliata!!!!!!!!!!, tu devi avviare quello per il 1S81, e dato che io ho l'811s mi è venuto giustamente scritto THIS UTILITY IS ONLY FOR DVDRW DRW-1S81 e quindi se è sbagliato da me, vuole dire che quel firmware è giusto per te!!!!!!!!!! e quindi devi avviare il HSG5
stò avviando l'hsg5 da oggi pomeriggio come scritto nei vari post senza risultato
x ventu:
ciao, mi puoi spiegare tutti i passagi passo passo come hai fatto dal firmware HSOJ a tornare all HSOE.
grazie mille
Prima che si dubitasse anche di questo ecco il masterizzatore e il lettore cd
GRAZIE kerule HAI AIUTATO A RISOLVERE L'INGHIPPO BASTAVA DISATTIVARE LE PERIFERICHE VIRTUALI DI ALCHOOL E DEAMON!!!
Grazie anche x la fiducia:(
e io che ne potevo sapere che tu avevi installato alcohol e daemon scusa eh?
dai facciamo pace, oggi è anche l'ultimo dell'anno e non ho voglia di fare a schiaffi:D
no cmq è vero, quando ho fatto il 3 screen dove ho cancellato i 2 lettori virtuali mi è venuto in mente di disattivarli, quindi se tu non avessi fatto tutta la menata probabilmente domani sarei allo stesso punto.
:D :D :D
dopo riavvio faccio l'aggiornamento e ti faccio sapere se l'odissea è finita
e io che ne potevo sapere che tu avevi installato alcohol e daemon scusa eh?
dai facciamo pace, oggi è anche l'ultimo dell'anno e non ho voglia di fare a schiaffi:D
:D
ECCO UN NUOVO PROBLEMA, CHE DANNO...NON Sò + CHE FARE
te lo credo che non te lo flasha!, hai già installato la HSG5!!!!
ho scoperto un altro firmware, oltre al HSOJ ce n'è un'altro che ci chiama HSTQ.
qualcuno di voi sa che cosa è?
cmq io metto il link: http://dhc014.rpc1.org/oemcollec.htm#LDW-811S
ho visto anche io, ma allora come mai proprio non mi riconosce i princo ghghhghghghghghghg?
te lo credo che non te lo flasha!, hai già installato la HSG5!!!!
Ragà mi sapete consigliare qualche sito internet dove comprare questo masterizzatore a prezzo molto basso? Non posso comprarlo dove abito perchè qui sono degli avvoltoi profittatori
X Kerule
ti ho risposto in privato.
X gli altri
1) Io ho anche i drive virtuali, ma non ho avuto problemi a installare i firmware.
2) Ma leggete quello che c'è scritto sulle finestre che vi escono dai programmi? A me sembra di No! Non avete letto neanche tutto il 3D (e qui FORSE potrei darvi anche ragione perchè è lungo).
Ci sono tre utility che possono servire per tutti i problemi che state dicendo. Sono state già postati i link, ma voi a quanto pare, non leggete.
La prima utility è quella che permette di fare il "downgrade", cioè tornare ad un vecchio bios, sia con gli 811 che con i 411. Il link è:
http://digi.rpc1.org/flashfix.htm (provato e funzionante, ma leggete le cautele da usare scritte sulla pagina del link)
La seconda serve per risolvere i problemi di compatibilita con i DVD+R facendo in modo che a fine masterizzazione risultino dei DVD-ROM (era stato detto di cercare su cdfreaks ...bitsetting...a quanto pare nessuno l'ha letto...forse...cmq il link è questo:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=82927
Poi altre due utility, ma non ho il tempo di cercarle, le trovate sempre sul forum di cdfreaks, che servono per rendere il masterizzatore Region code free,e dun'altra che non ricordo....
Ora spero che qualcuno legga e trovi almeno minimamente utile questi link.
Buon Anno
:cincin:
Originariamente inviato da wecde83
Ragà mi sapete consigliare qualche sito internet dove comprare questo masterizzatore a prezzo molto basso? Non posso comprarlo dove abito perchè qui sono degli avvoltoi profittatori
www.essedi.it
Originariamente inviato da Ventu
X Kerule
ti ho risposto in privato.
X gli altri
1) Io ho anche i drive virtuali, ma non ho avuto problemi a installare i firmware.
2) Ma leggete quello che c'è scritto sulle finestre che vi escono dai programmi? A me sembra di No! Non avete letto neanche tutto il 3D (e qui FORSE potrei darvi anche ragione perchè è lungo).
Ci sono tre utility che possono servire per tutti i problemi che state dicendo. Sono state già postati i link, ma voi a quanto pare, non leggete.
La prima utility è quella che permette di fare il "downgrade", cioè tornare ad un vecchio bios, sia con gli 811 che con i 411. Il link è:
http://digi.rpc1.org/flashfix.htm (provato e funzionante, ma leggete le cautele da usare scritte sulla pagina del link)
La seconda serve per risolvere i problemi di compatibilita con i DVD+R facendo in modo che a fine masterizzazione risultino dei DVD-ROM (era stato detto di cercare su cdfreaks ...bitsetting...a quanto pare nessuno l'ha letto...forse...cmq il link è questo:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=82927
Poi altre due utility, ma non ho il tempo di cercarle, le trovate sempre sul forum di cdfreaks, che servono per rendere il masterizzatore Region code free,e dun'altra che non ricordo....
Ora spero che qualcuno legga e trovi almeno minimamente utile questi link.
Buon Anno
:cincin:
Il link al programma x flashare il bios è interessante e sembra l'avvertenza maggiore sia di selezionare il corretto drive, son tentato di provare però non vorrei giocarmi il masterizzatore.
Forse è meglio che aspetto un nuovo firm, ne sono previsti a breve?
Il 2 link invece sembra non essere valido.
Grazie ciao
ragazzi sono nuovissimo della masterizzazione dvd e dei masterizzatori dvd
ho un Liteon-811s
vedo che parlate spessissimo di firmware
mi spiegate cosè e se devo fare qualcosa con esso?
Originariamente inviato da Kinh
ragazzi sono nuovissimo della masterizzazione dvd e dei masterizzatori dvd
ho un Liteon-811s
vedo che parlate spessissimo di firmware
mi spiegate cosè e se devo fare qualcosa con esso?
onde evitare di dire vaccate cosè te lo lascio spiegare da qualcuno di + esperto.
Cmq se vai alla prima pagina di questo tread trovi le istruzioni su come aggiornarlo e dove prendere quello aggiornato.
Byez
onde evitare di dire vaccate cosè te lo lascio spiegare da qualcuno di + esperto.
Cmq se vai alla prima pagina di questo tread trovi le istruzioni su come aggiornarlo e dove prendere quello aggiornato.
Byez
ok grazie :)
prima di fare ciò vorrei però capire perchè devo aggiornarlo
ok grazie :)
prima di fare ciò vorrei però capire perchè devo aggiornarlo
non LO DEVO AGGIORNARE, è una cosa facoltativa non obb
ligatoria, se lo aggiorni dovrebbe correggere alcuni difetti(personalmente non ha risolto un bel niente)
non LO DEVO AGGIORNARE, è una cosa facoltativa non obb
ligatoria, se lo aggiorni dovrebbe correggere alcuni difetti(personalmente non ha risolto un bel niente)
ah è tipo un "aggiornamento driver"?
ma di che problemi parli dato che io per ora non ne ho riscontrati?
ah è tipo un "aggiornamento driver"?
ma di che problemi parli dato che io per ora non ne ho riscontrati?
Si esatto, come principio è similie a un aggiornamento driver.
Il problema che mi ha fatto pensare di aggiornare il firm era il fatto che i dvd-r princo non mi funzionano, anche se invece dovrebbero andare, dopo ho scoperto che avevo già l'ultimo...mha:rolleyes:
Si esatto, come principio è similie a un aggiornamento driver.
Il problema che mi ha fatto pensare di aggiornare il firm era il fatto che i dvd-r princo non mi funzionano, anche se invece dovrebbero andare, dopo ho scoperto che avevo già l'ultimo...mha:rolleyes:
ah quindi in ogni caso è sempre meglio averlo aggiornato giusto?
come faccio a sapere che versione ho io e quale è l'ultima disponibile?
ciao, mi sono scaricato l'utility flashfix, ma quando lo apro dopo non so più che fare!!!
ecco in allegato l'immagine
ah quindi in ogni caso è sempre meglio averlo aggiornato giusto?
come faccio a sapere che versione ho io e quale è l'ultima disponibile?
Io l'ho visto quando ho tentato di aggiornarlo
Caspita Kerule, 3 sono le cose:
1) tu non sai l'inglese (e nessuno te ne fa' una colpa e nn c'è niente di male).
2) Tu non "capisci" l'italiano (e qui è più grave perchè nel messaggio pvt ho spiegato tutto chiaramente...almeno credevo)
3) Hai una fretta boia di fare quello che vuoi fare e non leggi i suggerimenti.
:mad:
@@@@o ...c'è scritto "...sposta qui il file del firmware..." detto in parole povere, cioè clicca col dx del mouse sopra il firmware HS0E, tieni premuto, trascinalo sulla finestra e quando ci sei di sopra lascialo......
Il resto lo dovresti sapere....
Ok, senza rancore spero che ora vada bene....:)
ok, ora ci sono riuscito.
non avevo solo capito che bisognava spostare il file dentro alla finestra:D
..allora sei tornato indietro? Tutto OK ? Spero di si. :D almeno ti eviti un po' di problemi con quel firmware un po' toppato.
Segnalo un 3d iniziato da dgame " ...411-->811 ci sono riusciti..." in cui si spiega perchè non funzioni il link di cdfreaks.
Perdo un po' di tempo e vedo di postarlo io diretto con un po' di attenzione alle regole del forum.
Magari chi è interessato mi mandi una mail in pvt.
Kicco_lsd
01-01-2004, 18:15
Non allegate qui il programma della LiteON sennò ci bloccano il Thread, cercate bene in Google o FileMirrors ma non allegatelo, mi raccomando.
Ps. Si trova ;)
guardate, ho provato a copiare DOGMA sul mio pc, ma guardate che errore mi da dvd decrypter (immagine allegata).
ho provato anche con dvd shrink ma mi da un errore cosi':
cdvdcss read failed
guardate, ho provato a copiare DOGMA sul mio pc, ma guardate che errore mi da dvd decrypter (immagine allegata).
ho provato anche con dvd shrink ma mi da un errore cosi':
cdvdcss read failed
Sembra non riesca a leggerlo, prova con un altro
forse perchè è troppo graffiato?!?!
sapete ha un pò di graffi sotto ed è crepato un pò dalla parte del buco, però il letore dvd da salotto me lo legge da dio
no, ho risolto tutto, sono riuscito a copiare l'interno dvd su hard disk.
era solosporco, infatti l'ho tirato fuori dal masterizzatore, l'ho pultio per bene e dopo me l'ha copiato in un battibaleno:D, quindi FALSO ALLARME (mi stavo già preoccupando per il mio lite-on 811s,credevo si fosse rotto:D)
Ciao a tutti e Buon Anno 2004
Ho da poco acquistato un mast Dvd ( che doveva essere un LITEON tramite ESSEDIshop).
Mi è arrivato un DVDRW-1S81
Vi domando se c'è differenza con il Liteon e dato che ho letto nel forum che c'è la possibilita di trasformare il DVDRW-1S81 nel LDW811S
Grazie
fabiannit
01-01-2004, 22:34
Sono due gocce d'acqua ;) io ho il 1S81 e va alla grande
confermo
Robby Naish
02-01-2004, 10:56
Scusa, ma allora come mai i firmware sono differenti e quelli per l'811 sono piu "Frequenti"?
Sta cosa non riesco proprio a capirla
ciao ciao
Alex
neorunner
02-01-2004, 11:07
ma porca miseria x' non leggete almeno due pagine dei post!!!
Ho già risposto innumerevoli volte a questa domanda :mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Nico87
ehm scusate ma vedo nel sito http://www.4kus.com.tw/download.htm
che i firmware x 1S81 escono con molta meno frequenza rispetta a quelli x l'811 e ne son stati fatti molti meno....come mai?
--------------------------------------------------------------------------------
I firmware sono meno x due motivi.
1) 4kus ha cominciato dopo la commercializzazione del master 1s81 (ke ribadiamo è lo stesso liteon venduto sotto questo brand....un pò come dire fiat ed alfa romeo e lancia)...quindi è ovvio ke il primo firmware non c'è....l'anno fatto uscire direttamente con quello dopo.
2) in ogni caso c'è un ritardo tra i firmware liteon e firmware 4kus, ritardo ke varia dai poki gg a 20 gg.
C'è un modo x far diventare 1S81 811s a tutti gli effetti...ho postato anke il link del forum inglese(qualke pagina fa...quindi basta sfogliare la discussione x ritrovare il link) dove se ne parla.
Io personalmente ho desistito x' non sono particolarmente padrone della lingua inglese e visto ke se uno sbaglia si brucia la periferica ho prefetito desistere.
Ciao da neorunner
quote:
Originariamente inviato da delvo_69
insomma da quel che ho capito, questo "1s81" non è un liteon ma un rimarchiato da una casa "4kus", giusto?
Ebbene, è scorretto dire che è un retail, perchè hanno sigle diverse nel riconoscimento del master stesso ed i firmware sono diversi!!!
Ma, io continuo a sperare bene, ma mi sto già preparando domani a chiedere la sostituzione del prodotto oppure il recesso!
E continuiamo a sperare bene!
Non è del tutto esatto!!
Allora 4kus e Liteon sono la stessa cosa(è solo la liteon ke in altre parti del mondo invece di commercializzare sotto il nome liteon commercializza sotto il nome 4kus).
Anke i firmware sono identici...cambia solo il riconoscimento tant'è ke volendo(sapendolo fare ovviamente) uno diventa l'altro.
Quindi firmware e meccanica sono identici.
Quindi dal punto di vista funzionale non cambia una cippa di nulla.
X quanto riguarda il recesso o sostituzione del prodotto cmq credo ke si possa fare.
Ank'io inzialmente ero tentato dal sostituirlo.....poi visto la bontà del prodotto e la totale indefferenza nell'avere uno o l'altro ho lasciato stare.
L'unico motivo ke ti può spingere a fare il cambio possono essere i firmware escono prima x la versione 811s e poi rinominati x 1s81.
Anke se io spero ke prima o poi qualcuno posti come inserire i firmware dell'811s sull'1s81.....ed anke se ciò non dovesse accadere aspettare qualke gg in + non mi cambia la vita.
Ciao da neorunner
------------------------------------------------------------------------------------
Possibile ke si così impegnativo spulciare i post????????? mah
ecco il link alla pagina esatta!!!!!!!!!!!!!!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579089&perpage=20&pagenumber=9
neorunner
Kicco_lsd
02-01-2004, 12:39
Sottoscrivo NeoRunner, ragazzi è tutto a vostro discapito spammare il thread alla fine chi lo ha seguito sa quello che deve sapere siete voi che ci perdete.
@Neorunner: Se ti interessa ho trovato il modo di flashare in sicurezza 1s81 per farlo diventare region free ovvero 811s. Se sei interessato ne parliamo in pvt.
fabiannit
02-01-2004, 13:52
Sottoscrivo NeoRunner, ragazzi è tutto a vostro discapito spammare il thread alla fine chi lo ha seguito sa quello che deve sapere siete voi che ci perdete.
@Neorunner: Se ti interessa ho trovato il modo di flashare in sicurezza 1s81 per farlo diventare region free ovvero 811s. Se sei interessato ne parliamo in pvt.
ne sariei interessato anch'io, PVT anche a me pls :)
Kicco_lsd
02-01-2004, 14:31
Giusto per chiarire: Io non ho provate e ne intendo provare visto che del region free me ne frego assai e della commutazione pure di più. Cmq speriamo che LiteON continui così perchè a quanto si legge 401--->411s--->811s--->XX11s :D
Ciao a tutti !
Premetto che ho letto dalla 1 alla pag 18 di questo 3d !
Una cosa sola non ho capito !
E se foste così gentili da confermarmela penso che andrò a comprare questo gioiello il più presto possibile !
Chi aveva problema di compatibilità con DVD-/+R (anche di qualità non eccelsa) è riuscito a risolverli totalmente con l'aggiornamento dell'ultimo FW Ufficiale Lite-On ???
Grazie per la disponibilità !
Kicco_lsd
02-01-2004, 15:11
Guarda oggi mi sono arrivati 300 Princo 4x ne ho provati una 20ina riconosciuti tutti, 10 memorex 4x riconosciuti tutti e infine due Six 4x riconosciuti benissimo. Appena li masterizzo aggiorno i risultati in prima pagina. Ragazzi vi do una dritta se trovate supporti Six comprateli a centinaia... non ve ne pentirete! :D
Cmq per essere chiari gli unici dvd che non mi ha riconosciuto correttamente sono gli LG4x che ha voluto masterizzare 4x, per il resto so che gli Orion, in origine problematici ora vengono riconosciuti a 4x quindi direi che è più facile trovare supporti riconosciuti bene che supporti non riconosciuti!
Quindi non c'è nessun problema a masterizzare su +R e -R indistintamente e le copie vengono lette benissimo anche sui DVD da Tavolo ?
Grazie
PS: scusate se sono insistente ma voglio essere sicuro prima dell'acquisto !
:)
neorunner
02-01-2004, 16:03
guarda io non ho un lettore da tavolo....x' uso la xbox e la play 2 x leggere i dvd ed i divx.
Ma ti posso dire ke ho provato a fare delle copie di backup di film di dvd è li ho provati da mio zio ke ha un thompson vekkio di due anni fa....beh credimi sono andati una skeggia :eek: :eek: :eek:
Come marca xò ho usato i ritek ke sono medio-buoni come supporti.
Ciao da neorunner
Grazie mille mi sento rincuorato !
Prima avevo la netta intenzione di acquistare un LG 4081 ! ma penso proprio che la mia scelta finale cadrà sul 811 !
a Milano non dovrei nemmeno aver problemi a trovare tutti i tipi di supporti che mi servono !
Ciao ciao !
PS = Un ultima cosa : Come si fa a selezionare se si vuole masterizzare su un +R o su un -R sceglie automaticamente il prog per la masterizzazione o è un settaggio manuale ??? e con quali criteri si sceglie il supporto !
Grazie mille !
Caro Zagor, niente è assoluto. Per quanto uno ti possa dire "...va' bene, o non va bene...", qualsiasi prodotto tu voglia acquistare ci sono troppi parametri in gioco. Uno sceglie per fiducia, fedeltà al marchio, estetica, ecc.
Nel campo masterizzazione DVD peggio ancora. Fortuna vuole che gran parte dei problemi delle unità ottiche non sia da imputare alle "meccaniche hardware" , ma alla parte "software" (leggi firmware). Anche qui la cosa si complica, le ottiche devono essere ben riconosciute dai programmi di masterizzazione; ancora...i supporti di masterizzazione devono essere riconosciuti dal masterizzatore; ancora....i supporti devono essere "graditi" al tuo lettore da tavolo prima ancora che al tuo masterizzatore. Insomma, se tu vuoi comprare il LiteOn non ti devi basare sul problema di qualcuno risolto o no, perchè possibilmente a te ne può capitare un'altro.
LiteOn dalla sua parte ha che aggiorna molto spesso i firmware (per aumentare la compatibilità), sembra (lo dico e non lo confermo) che faccia le meccaniche alla Plextor e che qualcuno abbia trasformato l'811 in un Plextor 708, è assodato che i 401 sono diventati 411 e i 411 (sembra) 811. Insomma, o ti fidi o non comprerai mai niente.
Secondo me se lo compri non te ne pentirai...:D
X tutti
ho il prog per il region free e il Book Type setting. Scrivere in pvt.
:fiufiu:
Si quello che dici è pura verità !
Io chiedevo non per essere sicuro al 100% di avere un prodotto che con la mia configurazione funzioni perfettamente !
Volevo solo sapere se i problemi più comuni capitati agli utenti si erano risolti e in quale percentuale !
Ma sembra che tutti ne siano abbastanza entusiasti !
Secondo me sto facendo una buona scelta !
Poi se ho qualche problema verrò ancora a rompervi le scatole ! ;)
Speriamo di no cmq !! :cry:
Mi sapete risp riguardo a la mia domanda su scelta +R o -R ???
Grazie ciao ciao
Per la tua domanda...ogni programma di masterizzazione si "arrangia". Tu gli metti il supporto (+ o -) e lui masterizza.:sofico:
per ora ho masterizzato solo un dvd ma prima di fare il mega backup che ho in programma vorrei aggiornare il firmware per cercare di evitare qualsiasi problema
non trovo il post dove viene spiegato dove prendere i file e come fare
qualcuno sa dove sta?
il link per l'1s81 è questo: http://www.4kus.com.tw/download.htm
il link per l'811s è quest'altro: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm
dopo aver scaricato il file adatto per il tuo modello, scompatti il file .exe in una cartella a tuo piacimento, chiudi tutte le applicazioni in corso (programmi peer to peer,antivirus,ecc...) poi avvia il file .exe e clicchi su UPDATE!, finita la procedura riavvia il pc ed il gioco è fatto!:D
ciao e facci sapere come è andata;)
il link per l'811s è quest'altro: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm
dopo aver scaricato il file adatto per il tuo modello, scompatti il file .exe in una cartella a tuo piacimento, chiudi tutte le applicazioni in corso (programmi peer to peer,antivirus,ecc...) poi avvia il file .exe e clicchi su UPDATE!, finita la procedura riavvia il pc ed il gioco è fatto!:D
ciao e facci sapere come è andata;)
solo una curiosità
se dovessi avere problemi con questo nuovo firmware posso disinsallarlo?
Ahi, ahi,... LEGGETE.... è stato già detto! SI! si puo' tornare indietro l'utility è la Flashfix, il link è qualche pagina (forse una soltanto) più indietro. :mad: :mad: :mad:
Ahi, ahi,... LEGGETE.... è stato già detto! SI! si puo' tornare indietro l'utility è la Flashfix, il link è qualche pagina (forse una soltanto) più indietro. :mad: :mad: :mad:
lo so perdonami ma non ho tempo di seguire tutto il 3d :(
è questo il file giusto?
http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-811S/DR8HS0E.zip
^O^ Yawn
02-01-2004, 16:57
Giusto per chiarire: Io non ho provate e ne intendo provare visto che del region free me ne frego assai e della commutazione pure di più. Cmq speriamo che LiteON continui così perchè a quanto si legge 401--->411s--->811s--->XX11s :D
401--> 811?!
veramente o è una burla?!
Non è una burla sembra che qualcuno ci sia riuscito se leggi le pagine indietro scoprirai un po' più di particolari !
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=82217
x kihn:
si è quello il file giusto!!!!!!!!!!!!!:mad:
P.S. una domanda: ma le leggi le pagine web quando le apri??????, cè scritto chiaramente che il hsoe è per l'811s!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:
ragazzi ad un mio amico gli hanno regalato un master dvd della liteon ma senza scatola ne istruzioni
non sa che modello è :)
come fa a scoprirlo?
Mi pare ovvio!
Lo "attacca" al PC e va' in gestione risorse a vedere le proprietà.
Li' c'è il "nome".
Kicco_lsd
02-01-2004, 17:29
Io cmq devo smettere di aggiornare la prima pagina... è inutile cioè metto tutto quello che serve li e tanto la gente chiede le stesse medesime cose. E' la prima pagina mica la 13a che porta sfiga... bha non capisco davvero il perchè.
Mi pare ovvio!
Lo "attacca" al PC e va' in gestione risorse a vedere le proprietà.
Li' c'è il "nome".
è vero non ci avevo pensato
secondo me kihn non è il tuo amico che ha comprato il masterizzatore, ma sei tu che l'hai e non sai come si fa a vedere che modello è pewrchè sei impedito a mio avviso:mad: , ci ho preso vero?
Io cmq devo smettere di aggiornare la prima pagina... è inutile cioè metto tutto quello che serve li e tanto la gente chiede le stesse medesime cose. E' la prima pagina mica la 13a che porta sfiga... bha non capisco davvero il perchè.
i dvd-r della verbatim non li hai da provare?
secondo me kihn non è il tuo amico che ha comprato il masterizzatore, ma sei tu che l'hai e non sai come si fa a vedere che modello è pewrchè sei impedito a mio avviso:mad: , ci ho preso vero?
no io so che masterizzatore ho e non mi sembra affatto il caso di offendere gratuitamente dandomi dell'impedito
Kicco_lsd
02-01-2004, 17:42
Ovviamente non mi trovo daccordo con le offese in ogni caso... certo è che vedere sempre le stesse domande rifatte all'infinito è veramente una seccatura visto che il 90% delle risposte sono state gia date e addirittura i test sintetici sono in prima pagina assieme agli hot link. Detto ciò Verbatim -R non ne ho ma ho avuto la sfortuna di provare a posteriori una sottomarca che risulta essere niente di più e niente di meno che "Verbatim" -R. Ovviamente dopo aver ordinato 100 Princo -R mi sto mangiando le mani e vi rivelerò l'arcano solo se me ne mandate ognuno il 10% dell'acquisto complessivo :D
@Ventu: Hai un pvt... mi raccomando :D
cmq io ho appena chiuso un TDK-RW a 2x
l'altro cd che feci è quello che mi hanno dato con il masterizzatore ma è generico senza marca
Kicco_lsd
02-01-2004, 18:00
Bene allora aggiungo il tuo test... grazie!
Bene allora aggiungo il tuo test... grazie!
un mio amico so che aveva preso 10 princo-r a 1 € l'uno in offerta, però non so se li ha chiusti bene o cosa
appena torna in italia chiedo
mentre un altro mio amico ha bruciato stranamente 3 LG-r
per quanto riguarda i cd normali posso dirti questi test
Verbatim cd-r 24 x masterizzati a 20x (forse anche a 24x ma non ne sono sicuro)
Magnex 4x 10x cd-rw (Mini cd da 185 Mb) masterizzati a 4x e 10x
Samsung 4x 10x cd-rw masterizzati a 4x e 10x
Digit cd-r 32x masterizzati a 20x
edit:ho fatto una modifica
Kicco_lsd
02-01-2004, 18:48
Aggiunti pure i test su cd...
Come dvd+rw puoi aggiungere i philps 4x e il verbatim 2,4x
Scusate:
:ot:
x quelli che mi hanno scritto in privato
Ho avuto problemi con la posta. Ditemi se non vi è arrivato niente (sempre in pvt), rispedendomi anche gli indirizzi. Grazie.
P.S.: Ho il software incriminato da CDfreaks (chi ha seguito il 3D e ha letto su cdfreaks sa', gli altri per piacere non chiedano...)
ho appena masterizzato il mio primo DVD, 4.5 giga di mp3 su un verbatim SLIM -R 4X, fatto a 2X.
beh il mio lettore DVD DS KOREA che non mi ha mai letto niente di masterizzato se non a singhiozzi, lo legge perfettamente!
una domanda, ho masterizzato con nero 6.3.0.2, ma nelle velocità di scrittura c'era solo 4x o 2x, non si può fare a 1x?
CfgHaxor
03-01-2004, 07:19
Raga ho 2 domande.
1)Che vuol dire rendere il mast dvd regionfree?
2)Ho sentito che per noi possessori del 811S, se mettiamo il firmwere del plextor 708A, riusciamo a scrivere anche i -R a 8x?
E' vero?
seiya880
03-01-2004, 07:55
Raga ho 2 domande.
1)Che vuol dire rendere il mast dvd regionfree?
2)Ho sentito che per noi possessori del 811S, se mettiamo il firmwere del plextor 708A, riusciamo a scrivere anche i -R a 8x?
E' vero?
1) Come saprai, i dvd hanno una codice regione diverso a seconda di dove vengono distribuiti: in europa abbiamo il codice 2, negli usa l'1, e cosi' via. I lettori dvd per pc ti danno la possibilita' di scegliere tu di che regione vuoi che sia: puoi cambiare il codice regione per un massimo di 5 volte e poi basta, rimarra' sempre lo stesso. Se quindi scegli definitivamente il codice 2, non potrai piu' leggere dvd zona 1.
Per aggirare questo inconveniente, ci sono 2 possibilita': o aggiorni il lettore/masterizzatore con un firmware regionfree o installi un programmino (DVD Region-Free) che si occupa di disabilitare il controllo della regione.
2) Sembra che un utente di un altro forum ci sia riuscito, io non lo farei...
neorunner
03-01-2004, 09:01
, se mettiamo il firmwere del plextor 708A, riusciamo a scrivere anche i -R a 8x?
E' vero?
Se leggi le caratteristike del 708A potrai notare come esso scriva a 4X i dvd-r!!!
Hai fatto un pò di confusione x' invece in un'altro post si parla del presunto limite imposto via firmware al liteon ke sarebbe potenzialmente già in grado di scrivere ad 8X anke sui -!!!
Ciao da neorunner
Ecco i miei test ! Ho letto tutto il 3d molto interessante.
Ho il 1S81
Verbatim -r 4x----->Tutto OK
Verbatim +r 4x----->Scritti correttamente a 8x :D
Verbatim +rw 2.4x------>Perfetto con dati e film
Magnex -r 4x----->Bruciato ma credo sia dato dal fatto che avevo il firm vecchio e il pc da formattare
"Premium" ? (credo che si chiamino così) 2x-------->Tutto OK
Nei miei test sono compresi, backup PS 2, dati semplici e film
Come software uso Nero 6.3 visto che con Easy 6 ho bruciato, e per clonare i film Clone DVD
Sono soddisfatto del master e credo che lo terrò come 1s81 tanto i firm funzionanti prima o poi escono pure per questo.
Da notare che il tutto fatto con un mitico Duron 1066:D
Una cosa mi interessa particolarmente chissà se sarà possibile scrivere i -r a 8x in futuro.
Se qualc1 ha una qualsiasi informazione in merito posti subito please ;)
CfgHaxor
03-01-2004, 14:37
Certo basta che metti il firmwere del plextor tanto hanno la stessa meccanica e scriverai anche i -R a 8x :)
Kicco_lsd
03-01-2004, 14:43
@CfgHaxor: Hai testato l'operazione? Se si ce la puoi esporre? Risultati? ...non so se la faccina fosse uno scherzo ma se lo è non indurre in malevole tentazioni che se poi qualcuno ci prova e rimane scottato e non è carino :D
Se invece parli con cognizione scaldo l'eeprom e il FlashFIX :D
@Shioo: Grazie dei test aggiorno subito... cmq un consiglio: per modifiche e varie aspettate tanto ancora di -R 8x non ne abbiamo, una volta che le procedure saranno assodate e i supporti disponibili ci si penserà... Cmq sono certo pure io che il nostro AMMORe ci arrivi a 8x con i -R, ci arriva con i +R perchè non con i -R? ;)
Piccolo ma interessante OT: Nero 6.0.3.2 mi ha masterizzato perfettamente un DVD compresso in modo perfetto dal Recode... forse con questa versione si riscattano!
:ot:
Ragazzi scusate, ma non so' perchè non riesco a spedirvi le utility. Attendete....
CfgHaxor
03-01-2004, 15:22
Kicco_lsd lo dico a lui ke si può così lo fa e sa va male io cmq non ci perdo nulla capito ;)?
cippa lippa
03-01-2004, 15:40
allora,ero deciso per il pioneer 106,ma ora penso mi butterò su questo...che ne pensate?oramai ha un'ottima meccanica...ma è propria oppure è di un altro produttore?
Inoltre sul sito mediashoponline.it ho visto i supporti memorex 4x e ritek a 2x...prendendo 10 di uno e 10 dell'altro spenderei 40 euro spese comprese...che dite?
Ciao a tutti !
Mi postereste per cortesia i link per Easy CD Creator 6 Please !!!
Grazie !
PS = Mi basta anke la versione Trial !
CIao ciao
easy cd creator 6 non credo esista in versione trial
Questo non è il luogo per certe richieste!:mad:
Cmq, basta che fai una semplice ricerca con google. Easy Cd è della Roxio.
romualdo
03-01-2004, 15:47
Kicco_lsd lo dico a lui ke si può così lo fa e sa va male io cmq non ci perdo nulla capito ;)?
il genio del crimine è tra noi:cry:
CfgHaxor
03-01-2004, 15:52
:D
Grazie mille !
Cmq non la trovo !
Nemmeno Facendo la ricerca su GOOGLE !
Forse non esiste ! ;)
Ciao ciao
Kicco_lsd
03-01-2004, 16:05
Assassino! :D
cippa lippa
03-01-2004, 16:09
qualcuno mi risp?
Chiedo velocemente una cosa perchè non ho tempo per leggere tutto il thread.
Perchè Nero non riconosce la periferica? Ho provato le ultime versioni della versione 5.5.... che con il 401 funzionavano.
Nero è stato aggiornato già una ventina di volte. Ovviamente il masterizzatore è troppo nuovo per essere riconosciuto. A momenti nenache l'Alcohol lo riconosceva (fino alla scorsa settimana)
Thanks, anche se le versioni della 6 mi spaventano perchè mi hanno già seccato dei dvd con il 401!
:D :D :D :D Infatti
Con la 6.3 le cose sembrano migliorare, ma io ho deciso che userò sempre meno Nero e sempre più Alcohol :gluglu: e Sonic MyDVD che è dato in dotazione (che poi è il RecordNow che non è altro che il Prassi).
Proverò anche io a cambiare programma.
Grazie.
Anche io ti ho postato dei test a pag 19
@CfgHaxor: Hai testato l'operazione? Se si ce la puoi esporre? Risultati? ...non so se la faccina fosse uno scherzo ma se lo è non indurre in malevole tentazioni che se poi qualcuno ci prova e rimane scottato e non è carino :D
Se invece parli con cognizione scaldo l'eeprom e il FlashFIX :D
@Shioo: Grazie dei test aggiorno subito... cmq un consiglio: per modifiche e varie aspettate tanto ancora di -R 8x non ne abbiamo, una volta che le procedure saranno assodate e i supporti disponibili ci si penserà... Cmq sono certo pure io che il nostro AMMORe ci arrivi a 8x con i -R, ci arriva con i +R perchè non con i -R? ;)
Piccolo ma interessante OT: Nero 6.0.3.2 mi ha masterizzato perfettamente un DVD compresso in modo perfetto dal Recode... forse con questa versione si riscattano!
Il 7 vado a comparlo anche io....non vedo l'ora :D
Ragazzi, ho preso il liteo on 811..anzi purtroppo è 1s81..va beh..
Ho provato a fare il backup di due film che avevo su un dvd-rw magnex..funzionano tutti e due perfettamente, per fare il rip ho usato dvd shirnk,e poi nero 6 per masterizzarli,funzionano sia sul pc che sui lettori stand, allora ho provato a copiarli su due dvd-r un magnex 4x e un verbatim 2x ma niente!!tutti e due bruciati!in più ho provato a copiare con clonedvd il dvd-rw sul dvd-r sempre magnex ma niente..anche questo bruciato...qualcunomi sa aiutare?per favore..non voglio sperperare tutti i soldi bruciando dvd...help me...
Ragazzi, ho preso il liteo on 811..anzi purtroppo è 1s81..va beh..
Ho provato a fare il backup di due film che avevo su un dvd-rw magnex..funzionano tutti e due perfettamente, per fare il rip ho usato dvd shirnk,e poi nero 6 per masterizzarli,funzionano sia sul pc che sui lettori stand, allora ho provato a copiarli su due dvd-r un magnex 4x e un verbatim 2x ma niente!!tutti e due bruciati!in più ho provato a copiare con clonedvd il dvd-rw sul dvd-r sempre magnex ma niente..anche questo bruciato...qualcunomi sa aiutare?per favore..non voglio sperperare tutti i soldi bruciando dvd...help me...
io ho un problema col DVD+RW in dotazione.
ho provato a scriverci dati e fare il backup di un film, ma alla fine legge una decina di secondi e poi si blocca.
lo stesso 811 non lo legge, il lettore dvd nemmeno lo riconosce.
dove sta il mio errore?
x tutti e due:
ma avete aggiornato il fimware all'ultima versione disponibile?
il link per l'811s è quest'altro: http://www.liteonit.com/ODD/english...ad-firmware.htm
Se mi si secca?qual è la procedura esatta?ma alla fine verbatim non è una marcaccia..è possibile che sia quello il motivo?
certo installato l'ultimo firmware.
ma lo ha fatto anche con la 06 (ora ho la 0E).
ho provato con un -r verbatim e va perfetto!
non so pechè mi faccia così col +rw:muro:
fa lo stesso sia masterizzando con nero 6.3 che con recordnow
E va beh..questo vuol dire che la liteon vende un masterizzatore che non scrive un cxxxo??non mi sembra molto normale!!e come si fa a fare l'aggiornamento?cosa si deve usare?è come il bios della mb?
Secondo me con queste nuove periferiche bisogna avere un po di pazienza ! Sono convinto che poco dopo l'acquisto si impara a capire e quindi risolvere tutti i problemi !
Niente fretta ! ;)
Kicco_lsd
04-01-2004, 01:55
Mi limito a dirvi:
SO pulito--->Driver Mobo puliti--->UDMA attivo--->Firmware aggiornato--->Sofware aggiornati---> + Software per un po di oggettività--->Garanzia... ;)
Cmq la trafila è questa... a me tutti i supporti che vedete in prima pagina sono funzionati e bene, ma le accortezze da avere sono moltissime e i tentativi falliti (soprattutto all'inizio) sono dietro alla porta.
Finora ho fatto una sola copia di backup ed è venuta benissimo!!
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
Finora ho fatto una sola copia di backup ed è venuta benissimo!!
Ciao
anche io col dvd -r! 4.5GB di mp3.
mi sa che il dvd rw in dotazione è fallato!
pazienza, poco male! per il resto scrive tutto alla perfezione!!!
UDMA attivo
Ehm...sono un po' ignorante....cosa sarebbe?
UDMA è un protocollo di trasmisione dati tra periferiche sul canale IDE !
Puoi selezionarlo nelle proprietà della periferica su cui ti interessa attivarlo !
Ciao ciao
Prima di aggiornare il firmware vorrei avere la certezza che così non vada bene!
che programmi usate per fare il backup di film?ho usato dvdshirnk e poi nero per masterizzare la v.6.3.0.2!
ho gia bruciato 3 cd il fatto è che una volta mi ha dato che la scrittura è stata eseguita corretamente, e un'altra volta un errore il lead out, o comunque il chiusura...
Poi quando li inserisco per leggerli non vanno!!!
Se posti precisamente la tua configurazione forse ti possiamo aiutare meglio....
Qualcuno mi potrebbe dire la procedura esatta per l'aggiornamento firmware del mio 1s81?grazie...
rickitaly
04-01-2004, 13:54
scusate
aggiungete alla lista dei supporti
che ho bruciato due vivanco 4x uno +r e uno -r
e che sto litigando co sto mast per togliere l'HS0J che non mi fa funzionare nullaaaa
domanda rapida. c'è un SW che mi può dire se un riscrivibile è rotto? sto pensando che il mio +RW in dotazione abbia problemi.
neanche da formattato (quella completa) il lettore lo vede. e il liteon fa fatica a trovarlo!
rickitaly
04-01-2004, 14:07
io sto come te homer,
e pure un dvd+r della philips lo metto nel drive e non me lo riconosce da risorse del computer!!!
ma che è sta storia!
Kicco_lsd
04-01-2004, 14:13
ianny hai gia fatto tutta la trafila che ti ho consigliato? Se si puoi provare a tenere il sistema più leggero possibile mentre masterizzi forse viste le limitate possibilità in quanto a potenza fare più cose assieme potrebbe crearti problemi... in ultima analisi ti riconsiglio di aggiornare il firmware (azione questa che non invalida la garanzia) e in caso non ottieni risultati l'ultima spiaggia è la garanzia... ti posso solo dire che qualche problemino prima di aggiornare il firmware lo avevo pure io (meno dei tuoi) da quando uso l'ultimo firmware tutto liscio come l'olio...
@Ricky\Homer: Ragazzi le cose ben note sono due, l'ultimo firmware LiteON è stato ritirato per tal motivo e il DVD+RW incluso è na mezza ciofeca... non c'è molto altro da aggiungere.
Allora vai di aggiornamento,ma siete sicuri che non ivalidi la garanzia?beh..però ho scaricato gia il firmware hsg5, però qual è la procedura da seguire?grazie...
Kicco_lsd
04-01-2004, 16:27
Doppio Click e vedi di non far saltare la corrente perchè sennò dopo devi fare duemila casini per rimetterlo in vita!
basta che faccio partire l'exe e sono a posto?quanto tempo impiega?
....e che sto litigando co sto mast per togliere l'HS0J che non mi fa funzionare nullaaaa
E' stato già spiegato almeno almeno una decina di volte.... cerca l'utility Flashfix....
....e il DVD+RW incluso è na mezza ciofeca... non c'è molto altro da aggiungere.
Il mio porta ID= richjp (mi pare) comunque è un Richo (che non è una ciofeca) l'ho gia formattato 2 volte e masterizzato senza alcun problema. Riconosciuto da tutto anche lettori standalone da casa
:sofico:
Kicco_lsd
04-01-2004, 18:25
Si ventu forse nel tuo caso ma a molti ha dato diversi problemi e non solo in questo forum... poi magari fra LiteON, 4Kus, OEM, Retail e partite nuove figurati quante volte hanno cambiato il produttore DVD+RW :D
eh già, comunque prima di preoccuparmi compro un +rw e vedo come va la situazione. il mio in dotazione è un anonimo dvd senza nessuna sigla o etichetta. sopra argentato e sotto del colore della parte scrivibile.
l'811 lo scrive, fa la verifica che va a buon fine, ma ogni tanto si incanta la luce verde lampeggia a caso poi si ripiglia!
mah! misteri!
aggiungo qui per non fare ulteriore caos.
il RW del tubo per ora va. ho msterizzato MP3 e li legge!
cioè il cd va, solo che non fila liscio!
stemanca
04-01-2004, 19:00
qualora nei tuoi test di inizio pagina manchino, aggiungi un verbatim dvd+r perfettamente masterizz e letto da dvd philips da tavolo e dalla xbox (che ci ha messo però un minuto a "digerirlo"), e un traxdata dvd-r 4x (idem come sopra e letto subito anche dalla xbox)
Ah, anche io ho masterizzato il dvd+rw in dotaz, perfino la X se lo è "bevuto" subito e senza storie :)
Stemanca scusa a che velocità hai mast il +R a 4 o 8x ????
Grazie ciao ciao
x Homer
Vedi che anche il mio DVD+RW era su una anonima bustina e decisamente annimo in tutto. Argentato di sopra, metallico di sotto.
Diventiamo più precisi nelle indicazioni di compatibilità usando programmi tipo il DVDInfo (www.dvdinfopro.com) che danno tutte le informazioni sui supporti vergini. In questo modo la "chiarezza" delle compatibilità risulta più comprensibile.
Anche io ho masterizzato un film su un -r marcato Mirror che non è stato digerito del lettore LG del Pc (nenache riconosciuto) e dal lettore standalone Amstrad ( lo riconosce ma va a scatti); mentre su un lettore Roadstar (sempre standalone) fila liscio come l'olio. La la sigla del produttore è AN31 (?), mentre ho sia dei Quixo che That's write che, comunque, sono dei Princo.
Detto questo, allora, bisognerebbe anche dire che i problemi, causa giovinezza prodotto e formati vari, non sono imputabili solamente al masterizzatore, ma anche ai supporti usati in relazione a "dove" li usiamo.
:p
x Kicco
Direi che se aggiungi questo link:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=83441
esaudirai tutte le richieste sui vari tools e utilities per luso, la verifica, l'aggiornamento e il test da fare con il nostro bel masterizzatore
:D :D
P.S.: Per i test di compatibilità puoi inserire
CD-r Quixo 48x masterizzati sia con nero che con alcohol perfettamente a 40X.
DVD-r Mirror masterizzato perfettamente a 4X ma con i problemi detti nel post precedente.
stemanca
04-01-2004, 19:38
Originariamente inviato da Zagor4
Stemanca scusa a che velocità hai mast il +R a 4 o 8x ????
Grazie ciao ciao
Ho usato clone dvd, che non mi ha chiesto nulla in merito... Se ti può aiutare, ci ha impiegato meno di un quarto d'ora
Non penso che sia andato a 8X allora !
Se sbaglio qualcuno mi corregga pure !
Grazie Stemanca !
Ciao ciao
Io ho bruciato i 2 magnex dvd-r poi ho formattato, aggiornato il firmware e ora tutto ok!
Attivate il DMA assolutamente !
Se avete win xp e chipset via installate gli ultimi via 4in1 Hyperion
senza il dma attivo non credo che il pc ce la faccia a trasferire una quantità così alta di dati.
1x CD = 150 KB/s (data mode 1) 1x DVD = 1353 KB/s
Quindi 8x dvd = 10824 KB/s che in cd equivale a 72,16x
:eek:
innanzitutto:
DVD+R verbatim cert 2.4X masterizzato ok, letto dal liteon, ma non digerito dal DVD DVS Korea, che non legge i + (è na ciofeca di lettore, ma con i -r si salva)
ho provato con nero speed e sia un DVD -R che il +R parte a leggerli a 2.60x.
il DMA non so come vedere se è attivo. da Hardware-gestione periferiche non trovo nulla! non so se il DMA è attivo.
Comunque uso un cavo standard 40 pin, tanto oltre l'ATA33 non deve andare!
il +RW in dotazione è un Ricoh 4x
Io il Mast DVD Lite-On lo collegherei ad un P3 1000; Mobo Asus CUV4x-c; 778 MB di SDRAM; Video: G-450; Audio: SB 1024 Player ! HD Maxtor 40GB e un altro lettore DVD che devo ancora comprare
Praticamente userei questo PC dalle performance non eccelse solo come master. DVD !
Ma dite che funziona il Lite-On 811 su questo PC ????
Ciao e Grazie
PS = Naturalmente Sistema molto leggero e aggiornato con gli ultimi Driver !
Io il Mast DVD Lite-On lo collegherei ad un P3 1000; Mobo Asus CUV4x-c; 778 MB di SDRAM; Video: G-450; Audio: SB 1024 Player ! HD Maxtor 40GB e un altro lettore DVD che devo ancora comprare
Praticamente userei questo PC dalle performance non eccelse solo come master. DVD !
Ma dite che funziona il Lite-On 811 su questo PC ????
Ciao e Grazie
PS = Naturalmente Sistema molto leggero e aggiornato con gli ultimi Driver !
Ti basta la mia firma ?
Guarda sotto e vedi il mio pc ;)
shioo ti funge anke a 8x hai provato ??
Visto il carico elevato di KB che deve trasferire sul canale IDE !
ok grazie !
I supporti che masterizzi a 8X poi vengono riconosciuti dai vari lettori ?? Allo stesso livello di quelli che masterizzi a 4X ?
Grazie
Ciao ciao
Kicco_lsd
04-01-2004, 23:25
@Ventu: Sono daccordo pure io sulla questione dell' ID dei supporti... se iniziate a postarli io vi appoggio e vi seguo a ruota ma purtroppo dubito che tutti si rimetteranno a controllare gli ID :(
scusate ragazzi, vorrei acquistare questo masterizzatore ma su tecnocomputer li hanno finiti potete mandarmi in PVT qualche link dove prenderlo con un prezzo simile e sopratutto vorrei chiedervi come se la cava con le protezioni dei cd, qualcuno sa dirmi se salta gli errori e legge i sottocodici?
Vi prego rispondete!!!
Ps. Scusate la banalità ma a chi prima aveva altri masterizzatori che gli ne è parso?
E' meglio del pioneer DVR-106?
Kicco_lsd
05-01-2004, 16:41
Non ho testato il comportamento del masterizzatore nei backup 1:1 ma ti posso dire che Alcohol120% non gli preclude nessun tipo di masterizzazione o di opzione di masterizzazione, stessa cosa che fa con il mio 48246S che è rinomato essere un bel trattore. Cmq c'è stato un intervento di un moderatore a proposito e penso che non sia conveniente parlare di questo argomento... cmq per avere una idea più chiara delle prestazioni oggettive del masterizzatore trovi nella discussione un bel link ad una ottima recensione.
Io avevo uno Pioneer04 ottimo masterizzatore e con questo mi ci sto trovando addirittura meglio... (ogni tanto i supporti prodotti dal mast-dvd non venivano dallo stesso masterizzatore)
Da SD dovresti trovarlo...
CfgHaxor
05-01-2004, 17:03
Questo kiikko_lsd ne sa una + del diavolo:D
anche io sono daccordo per gli ID dei dvd!
Ciao
Backuppato il secondo dvd, è venuto perfetto supporti dvd-r verbatim 4*!
fabiannit
06-01-2004, 10:00
Ho copiato un DVD film, su ORION a 1x, e nn lo legge ne il lettore dvd da tavolo e ne quello del PC, poi ho fatto la stessa copia con un Princo 4X, ed è perfetta.
Quindi sconsiglio di comprare gli ORION;)
Ho copiato un DVD film, su ORION a 1x, e nn lo legge ne il lettore dvd da tavolo e ne quello del PC, poi ho fatto la stessa copia con un Princo 4X, ed è perfetta.
Quindi sconsiglio di comprare gli ORION;)
Le mie peggiori esperienze sono con i That's Write..
:(
c'è un supporto di una certa marca che secondo voi e le vostre esperienze ha avuto maggior successo nella compatibilità?
ad esempio si in lettori da tavolo, sia con xbox, sia con altri pc, etc
c'è un supporto di una certa marca che secondo voi e le vostre esperienze ha avuto maggior successo nella compatibilità?
ad esempio si in lettori da tavolo, sia con xbox, sia con altri pc, etc
sui lettori da tavolo uno su tutti: VERBATIM
per xbox e il resto non saprei...
io non li ho provati da molte parti però i verbatim su un lettore dvd da tavolo e due da computer funziano.
Ciao
Kicco_lsd
06-01-2004, 11:27
Quando ho fatto le cose per bene è sempre stato letto... qualunque fosse il supporto!
stemanca
06-01-2004, 12:41
Quando ho fatto le cose per bene è sempre stato letto... qualunque fosse il supporto!
Io ho comprato un pò di traxdata dvd-r 4x e per ora nessun problema nè sulla xbox nè sul lettore dvd philipd della mia fanciulla
Sono in attesa di un pò di memorex dvd-r 4x, quando mi arrivano provo anche quelli e vediamo come vanno :)
edit: ah, ho trovato questa notizia in rete, non so se già l'aveste vista...
link (http://www.itportal.it/news/hardware/dicembre2003/28/)
Kicco_lsd
06-01-2004, 15:05
@Vai tranquillo i Memorex4x sono una bomba di DVD!
Domani aggiorno la prima pagina che questi giorni non ho avuto tempo... byez
ma non c'è in giro un software anche a pagamento che ti dia un indice di qualità del dvd vergine dentro il masterizzatore.
cioè, tu inserisci nel masterizzatore un dvd vergine, poi avvii il progamma e poi lui ti dice che qualità ha il supporto inserito.
CfgHaxor
06-01-2004, 16:25
Visto che la befana e il natale hanno portato un po di regali:) Vorrei sapere se ci porta anche un bel firmwere per scrivere a 8x i -R :D
Kicco_lsd
06-01-2004, 16:30
kerule mi informeresti in privato sarebbe veramente molto importante, please??
fabiannit
06-01-2004, 16:45
Che ne dite di mettere nel primo post, anche i supporti DVD-/+ che sconsigliamo di comprare???:p
ma non c'è in giro un software anche a pagamento che ti dia un indice di qualità del dvd vergine dentro il masterizzatore.
cioè, tu inserisci nel masterizzatore un dvd vergine, poi avvii il progamma e poi lui ti dice che qualità ha il supporto inserito.
guarda, sto cercando ma non ho ancora trovato niente in merito
guarda, sto cercando ma non ho ancora trovato niente in merito
Purtroppo un programma così non esistono,ma esistono programma che ti dicono il vero produttore dei dvd,infatti come accadeva nei cd anche se uno compra sempre la stessa marca magari il costruttore è diverso.
Da quel che si dice i migliori dvd sono: verbatim,ritek,ricoh,tdk.
Per dire se trovi i verbatim colour pastel sono i migliori dvd che puoi trovare dato che sono Tayo Yuden,che fa anche alcuni tdk+.
DioBrando
06-01-2004, 22:46
c'è qualcuno che mi sà dire come si è trovato con i that's write 4x usando il LiteOn? ( 411 o 811 che sia)...backup e PS2...così almeno se le opinioni sn positive me lo chiappo e nn ce penz chhiù :D
CfgHaxor
06-01-2004, 22:52
Diobrando se le regole... salle bla bla
Ma mettitele in quel posto le regole ;)
Originariamente inviato da DioBrando
c'è qualcuno che mi sà dire come si è trovato con i that's write 4x usando il LiteOn? ( 411 o 811 che sia)...backup e PS2...così almeno se le opinioni sn positive me lo chiappo e nn ce penz chhiù :D
io usati per i film: UN DISASTRO!!!
:cry:
CfgHaxor
06-01-2004, 23:03
Raga non rispodete a diobrando... è un grande idiota , sta sempre su dc++ a dire cavolate hehe .
Ah già qua non mi puoi bannare dioc***o
Raga non rispodete a diobrando... è un grande idiota , sta sempre su dc++ a dire cavolate hehe .
Ah già qua non mi puoi bannare dioc***o
Tutto OK???:D
DioBrando
06-01-2004, 23:25
Diobrando se le regole... salle bla bla
ma lol
moderatoriiiiii qua si fà violenza psicologica su users santi ed innocenti
:D :D :D :D :D
PS: se sei stato kickato/bannato da me sn solo che axxi tuoi :sofico:
PS: cmq m'avete convinto...sti supporti fanno schifo...
DioBrando
06-01-2004, 23:28
P.S. OT W la community di Direct Connect ;)
Originariamente inviato da DioBrando
P.S. OT W la community di Direct Connect ;)
OT: W la community di Emule!!!
Kicco_lsd
07-01-2004, 01:41
Cmq il tag OT non è come l'amnistia o la confessione.. potreste pure evitare di imbrattare e insudiciare con dell'intulissimo spam il thread... e che il mulo vi uccida tutti maledetti spammers! :D
stemanca
07-01-2004, 08:11
Cmq il tag OT non è come l'amnistia o la confessione.. potreste pure evitare di imbrattare e insudiciare con dell'intulissimo spam il thread... e che il mulo vi uccida tutti maledetti spammers! :D
Aggiungo che data la validità di questo 3d sarebbe quasi il caso di chiuderlo ed aprirne un altro senza tanti OT inutili, per renderlo anche più snello e leggibile :)
Originariamente inviato da tommy06
Purtroppo un programma così non esistono,ma esistono programma che ti dicono il vero produttore dei dvd,infatti come accadeva nei cd anche se uno compra sempre la stessa marca magari il costruttore è diverso.
Da quel che si dice i migliori dvd sono: verbatim,ritek,ricoh,tdk.
Per dire se trovi i verbatim colour pastel sono i migliori dvd che puoi trovare dato che sono Tayo Yuden,che fa anche alcuni tdk+.
ma la sigla verbatim "colour pastel" dovrei vederla sul cd?
Ritornando alle discussioni tecniche e per chi ha gia seguito tutto il 3D.
Ricordo a chi non ha letto tutto cmq...
Avevo fatto la copia di un CD con Nero 6.3 e firmware HS0J. La copia, pur essendo andata a buon fine, aveva avuto titubanze con continua discesa e salita dei buffer di Lett/scritt. Il supporto era un Quixo 48X.
Visti i problemi del firmware ho "downgradato" alla HS0E con "flshFix" e ho rifatto il Backup, sempre con nero, ma stavolta con un Verbatim SuperAzo (quelli delle campane da 25) 40X. Bene, stavolta, non ha fatto una grinza...anzi, in effetti l'ha fatta una verso la fine ma non cosi' evidente come nel primo caso.
Ora, non so' se è stato merito del supporto (nn credo) o merito del Firmware (mi pare più probabile), ma ritengo che chi ha ancora la HS0J installata faccia meglio a tornare indietro.
P.S.: Per la compatibilità CD aggiungo:
CD-R Verbatim fatti correttamente alla massima velocità (40X) con Nero 6.3, Alcohol e CloneCD (tutte ultime versioni).
Xuxuzinho
07-01-2004, 11:37
io ho la HS0J da quando è uscita e non ho mai avuto problemi con qualsiasi programma
dischi orion 4x tutti a buon fine
tutti film e xbox e ps2
solo un ps2 mi ha dato fastidio per il resto tutto ok
per quanto riguarda i cd-r tutti perfetti
i supporti sono dei POWER 52x 80min 700MB
a questo punto mi sa che sono i supporti che fabbricati in parti diverse a volte vanno e a volte no!+
CIAUZ
CfgHaxor
07-01-2004, 12:05
A morte diobrando:muro:
il mio liteon non digerisce i +RW. ho comprato un Philips +RW ho buttato dentro un dvd, poi un divx, poi dati e come con quello di serie legge bene 10 secondi poi si pianta. a qualsiasi punto del CD.
con i +R tutto ok.
la firm è la HS0E.
qualcun altro ha avuto lo stesso problema con i +RW?
io ho provato solamente quello della scatola e sembra funzionare abbastanza bene.
Ciao
dubito che sia un problema di lettore perchè mi sembra strano che non vada solo con un formato!
pernso che ci sia un problema interno a sistema. non ho provato i -rw, ma a questo punto per amor di precisione ne prendo uno e lo provo
stemanca
07-01-2004, 13:37
scusate, per masterizzare dati su dvd che software usate?
il programma allegato che ritengo ottimo ovvero soni mydvd.
Ciao
Scusate ragazzi avrei una domanda, Siccome il lite on ha il sistema per prevenire il buffer underrond(o come si scrive), come fate a bruciare i dvd che scrivete? Scusate ma nel campo della masterizzazione dvd sono nuovo e sto pensando anch'io di prendere il suddetto masterizzatore.
Grazie
Il prezzo indicativo potreste dirmelo? In zona da me l'ho trovato a 199,00€ che mi sembrano troppi
grazie
prendilo da tecnocomputer.it che costa 150 euro;)
ok grazie !
I supporti che masterizzi a 8X poi vengono riconosciuti dai vari lettori ?? Allo stesso livello di quelli che masterizzi a 4X ?
Grazie
Ciao ciao
Per ora a 8x ho masterizzato solo dvd dati letti da pc perfettamente;)
Ragazzi mi consigliate un buon sito dove acquistare dvd +/- r o rw?
Non ricordo dove lessi di un ragazzo che aveva comprato un dvd dual ram layer da 9gb e lo usava come hd rimovibile. Lo aveva masterizzato con un dvd lg.
E' possibile fare la stessa cosa con il LiteOn 811s?
Dual layer ? :confused: non credo che si possa masterizzare i dual layer (dvd9) con i masterizzatori dvd5.
Comunque l'LG è l'unico che io conosca a supportare i RAM, il liteon non li supporta.
ok grazie x l'informazione. Si ho riletto il post. lui parlava di un dvd dual layer della panasonic da 9gb.
Piuttosto dove posso trovare dei dvd +/- qualità medio/alta abuon prezzo?
ma la sigla verbatim "colour pastel" dovrei vederla sul cd?
la vedi sulla confezione,i dvd sono in confezioni da 5 e ognuno ha un colore diverso:giallo verde arancione rosa e blu.
Se li trovi comprali sono ottimi e vengono scritti a 8x.io li ho trovati a milano,se ti interessa dove mandami un pm che te lo dico.ciao!!!
Originariamente inviato da tommy06
la vedi sulla confezione,i dvd sono in confezioni da 5 e ognuno ha un colore diverso:giallo verde arancione rosa e blu.
Se li trovi comprali sono ottimi e vengono scritti a 8x.io li ho trovati a milano,se ti interessa dove mandami un pm che te lo dico.ciao!!!
mmm si mi interessa però io ne prederei 100/200
non ne vendono tutti uguali tipo a campane?
Dual layer ? non credo che si possa masterizzare i dual layer (dvd9) con i masterizzatori dvd5.
Comunque l'LG è l'unico che io conosca a supportare i RAM, il liteon non li supporta.
Infatti il formato RAM sembra essere prerogativa del solo LG. Sinceramente nn so' se valga la pena, visto che dalle mie parti un RAM (semplice) costa 16€. Sicuramente il DVD-RAM dual layer citato non è un dual Layer ma un dual Side cioè due faccie del DVD riscrivibili entrambe. Considerando quanto costa un normale DVD+ o - R e quanto costa un RAM devo supporre il costo intorno ai 35€ il che nn mi sembra un grosso affare. Con 10€ mi prendo due DVD+RW....;) Verbatim
Scusate ragazzi avrei una domanda, Siccome il lite on ha il sistema per prevenire il buffer underrond(o come si scrive), come fate a bruciare i dvd che scrivete? Scusate ma nel campo della masterizzazione dvd sono nuovo e sto pensando anch'io di prendere il suddetto masterizzatore.
Semplice, se il masterizzatore dice che ha scritto e poi nessun lettore lo legge ecco che hai "bruciato" un DVD :D :D :D
oggi ho testato per la prima volta su un lettore dvd da tavolo samsung
ha letto un film su un tdk-rw al volo
Ragazzi ma con il liteon 811 si possono masterizzare i cd fino a 99minuti???
CfgHaxor
07-01-2004, 18:02
certo che si.
Infatti il formato RAM sembra essere prerogativa del solo LG. Sinceramente nn so' se valga la pena, visto che dalle mie parti un RAM (semplice) costa 16?. Sicuramente il DVD-RAM dual layer citato non è un dual Layer ma un dual Side cioè due faccie del DVD riscrivibili entrambe. Considerando quanto costa un normale DVD+ o - R e quanto costa un RAM devo supporre il costo intorno ai 35? il che nn mi sembra un grosso affare. Con 10? mi prendo due DVD+RW....;) Verbatim
Semplice, se il masterizzatore dice che ha scritto e poi nessun lettore lo legge ecco che hai "bruciato" un DVD :D :D :D
Grazie Ventu sei stato chiarissimo. effettivamente se i costi son quelli non conviene proprio. :p
infatti credo che questo standard avrà vita molto breve.
Ciao
A dire il vero lo standard Ram è da un po' in commercio ma non è mai esploso dati i suoi alti costi.
Come scopo principale ha quello di poter utilizzare il dvd come un banale floppy con "qualche" Mb in +.
mmm si mi interessa però io ne prederei 100/200
non ne vendono tutti uguali tipo a campane?
Se ne devi prendere così tanti ti conviene prendere i ritek+,vengono masterizzati a 8x e vengono tipo 1,60€ se ne prendi 100. Ciao!!!
Vi aggiorno la lista compatibilità e vi informo di una cosa stranissima.
Il mio lettore è quello che non legge i +rw. ieri ho provato a farlo girare su una play2 (DVD video) e abbiamo visto tutto il film senza nessun problema! quindi l'811 lo scrive perfettamente, ma non legge la sua creatura! MAH!
Quindi:
Philips +RW 4X mast OK 4X con recode, letto da play 2 senza problema.
Verbatim -R slim aggiungo compatibilità con play 2. perfetti!
;)
avevo oridnato il pioneer, ma mi avete convinto a prendere questo, domani sera dovrebbe arrivarmi.
Ho visto che ci sono 2 filosofie di pensiero riguardo al fw.
Cioè alcuni dicono che è migliore l'ultimo altri il penultimo...
A conti fatti.. qual'e' veramente il migliore?
neorunner
08-01-2004, 12:31
il fatto ke la liteon ha tolto dal suo sito l'ultimo firmware dovrebbe già darti una risposta.
Ciao da neorunner
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.