PDA

View Full Version : Esperienze con LiteON 811s: Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 [3] 4

Kinh
08-01-2004, 12:38
Originariamente inviato da neorunner
il fatto ke la liteon ha tolto dal suo sito l'ultimo firmware dovrebbe già darti una risposta.

Ciao da neorunner
non ho capito il senso sorry :rolleyes:

CfgHaxor
08-01-2004, 12:52
E si ci vuole molto per capire....:rolleyes:

nonso
08-01-2004, 14:28
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi questo masterizzatore, e volevo chiedere a chi lo possiede già se la versione 6.3.0 del Nero sia effettivamente efficiente, visto che l'Ahead non dà la compatibilità ufficiale, e visto che ho letto pareri discordanti su questo Forum
Tnx!

miche
08-01-2004, 14:42
Originariamente inviato da nonso
La settimana prossima dovrebbe arrivarmi questo masterizzatore, e volevo chiedere a chi lo possiede già se la versione 6.3.0 del Nero sia effettivamente efficiente, visto che l'Ahead non dà la compatibilità ufficiale, e visto che ho letto pareri discordanti su questo Forum
Tnx!

Per masterizzare DVD Nero è il programma con cui mi sono trovato peggio... è l'unico programma con cui ho bruciato alcuni DVD...

Per le prove che ho fatto fino ad adesso Record NOW rimane il software preferito perché è l'unico che è riuscito a rendermi leggibile un supporto DVD-R That's Write (pessimo) anche da un lettore da tavolo rognosissimo...

Se non si vogliona vere tanti grattacapi usa Clone DVD e vai via liscio (tra l'altro è l'unico software che mi ha identificato il MULTIANGLE su un DVD e mi ha permesso di decidere quale dei due angoli tenere!!!!) se no usi il trittico:

- DVD decrypter
- DVD Shrink
- Record NOW MAX

Ottimi risultati anche sostituendo l'ultimo passaggio con questi 2 qua:

- IMG tool Classic
- DVD decrypter

Con il primo crei la ISO e con il secondo in modalità Write la scrivi.

Molti sostengono che questo sia il modo migliore per rendere i DVD compatibili al massimo con tutti i lettori, però, come detto sopra, per la mia personale esperienza direi che Record NOW per scrivere non lo batte nessuno...

Cmq ripeto: per iniziare Clone DVD secondo me svolge un lavoro egregio!

nonso
08-01-2004, 14:46
Grazie sei stato molto preciso! Allora userò Clone DVD, inizialmente mi servirà solo per fare dei "backup" di divx, quindi niente dvd. E visto il costo attuale dei supporti non mi va di bruciarne troppi :sofico:
Ciao!

miche
08-01-2004, 14:50
Grazie sei stato molto preciso! Allora userò Clone DVD, inizialmente mi servirà solo per fare dei "backup" di divx, quindi niente dvd. E visto il costo attuale dei supporti non mi va di bruciarne troppi :sofico:
Ciao!

Se devi fare buckup di DivX non credo che tu possa usare il Clone... per fare buckup usa tranquillamente Nero o Record NOE o Easy DVD creator a tua scelta... per fare backup non ci sono problemi di sorta, è solo la copia di film che è più delicata... :)

nonso
08-01-2004, 14:58
Capisco! Sì inizialmente mi serve per svuotare il mio hard disk, poi quando avrò anche un bel lettore dvd da tavolo allora procederò a "backuppare" anche i miei dvd!
Ciao!

neorunner
08-01-2004, 18:48
Originariamente inviato da Kinh
non ho capito il senso sorry :rolleyes:

L'ultimo firmware dell'811S era HSOJ ke potevi scaricare dal sito liteon.
Visto il problema ke molti hanno riscontrato sui supporti +rw tale firmware è stato tolto dalla sezione download ed è stata riprestinata la penultima versione HSOE.
Di conseguenza se la stessa liteon ha ritenuto opportuno ritirare quel firmware un motivo ci sarà.
Quindi al momento la versione migliore x questo master è HSOE.

Ciao da neorunner

Kinh
08-01-2004, 18:50
L'ultimo firmware dell'811S era HSOJ ke potevi scaricare dal sito liteon.
Visto il problema ke molti hanno riscontrato sui supporti +rw tale firmware è stato tolto dalla sezione download ed è stata riprestinata la penultima versione HSOE.
Di conseguenza se la stessa liteon ha ritenuto opportuno ritirare quel firmware un motivo ci sarà.
Quindi al momento la versione migliore x questo master è HSOE.

Ciao da neorunner
ora mi è chiaro
grazie neorunner

neorunner
08-01-2004, 18:50
Tnx!

Il primo nero ke non mi ha dato problemi (almeno al momento sgrat sgrat sgrat) è la versione 6.3 con la quale ho felicemente fatto varie copie di backup tutte kiuse alla perfezione e lette dal thompson (di mio zio) vekkio di due anni!!!!

Ciao da neorunner

neorunner
08-01-2004, 19:01
@kicco

Allora come supporti puoi tranquillamente aggiungere anke questi se vuoi.

dvd Ritek G04 4x compatibile con xbox, play2 e lettori dvd (cioè su questi supporti ho masterizzato a 4x sia i gioki (ed anke compilation di gioki) e film.....tutti partiti al primo colpo e sverniciati a 4x

dvd-rw magnex 1x ok (provato con xbox)

dvd-rw arita 2x masterizzato a 2x (ok provato con xbox)

cd plextor 48X masterizzati a 40 una bomba cd in poco + di due minuti musica, immagini ecc....la play 2 da quando uso questo master si beve i cd ke è un amore....prima dava sempre delle rogne in partenza e dovevo provarci + volte (in precedenza avevo un liteon a 32x) ora invece parte tutto è sempre alla prima botta incredibile :eek: :eek:

cd imotion (non ricordo la velocità cmq credo ank'essi 48X) masterizzati a 40x senza nessun problemi, ho fatto delle copie x dei miei amici sia di divx ke file audio....una bomba...anke se il supporto è economico è andato tutto alla grande.

Ciao da neorunner

Special
08-01-2004, 19:35
quindi nero 6.0.0.23 non va bene giusto?
escluso qualche blocco del prog al lancio dello stesso, in masterizzazione con il mio samsung nn avevo mai avuto problemi, coi dvd è una ciofeca?

nonso
08-01-2004, 20:59
Non volevo installare troppi programmi per la masterizzazione, attualmente ho il nero 6.3.0 e il clone cd. Se mi troverò bene con il nero, come spero, continuerò ad utilizzare quello!
Ciao e grazie a tutti!

bruckino
08-01-2004, 22:30
Arrivato oggi stesso da Tecno.

Per ora ho provato a fare un acopia di un dvd già shrinkato con il DVD+RW che c'era nella confezione --> ok!!!

Domani farò altre prove anche con NERO.

Ciauz

Kicco_lsd
09-01-2004, 00:51
Ho aggiunto i nuovi test by Neorunner e lo ringrazio... se mi fosse sfuggito qualcosa vi prego di farmelo notare così completiamo la lista.

Io uso Nero 6.3.0.2 in accoppiata con Recode2.0.0.7 i risultati sono eccellenti su supporti Fortis e Princo quindi credo che quest'ultima versione, nata proprio per risolvere problemi con dvd video, poi non differisca tanto da altri soft.

stemanca
09-01-2004, 08:52
Originariamente inviato da Kicco_lsd
Ho aggiunto i nuovi test by Neorunner e lo ringrazio... se mi fosse sfuggito qualcosa vi prego di farmelo notare così completiamo la lista.

Io uso Nero 6.3.0.2 in accoppiata con Recode2.0.0.7 i risultati sono eccellenti su supporti Fortis e Princo quindi credo che quest'ultima versione, nata proprio per risolvere problemi con dvd video, poi non differisca tanto da altri soft.

si, hai dimenticato i traxdata -r 4x fatti a 4x con nero recode :)

Oggi provo anche un magnex sempre -r 4x e ti so dire

mieto
09-01-2004, 09:34
E' uscito l'atteso nuovo firmware per sostituire l'HS0J.
Eccolo (HS0K):

http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/english-down-f.asp?show=1

Appena arrivo a casa stasera lo monto!:cool:

CfgHaxor
09-01-2004, 09:44
Mieto quando posto qualcosa lo devi fare con cognizione di causa.
Ora devi dirci tutti i fottuti cambiamenti del firmwere.
Altrimenti non frega a nessuno

mieto
09-01-2004, 10:07
Originariamente inviato da CfgHaxor

Uè ragazzo, vacci piano!!
Il changelog dice solo "Match more media" come al solito per Lite-On ma lo sanno anche i sassi che il firmware HS0J aveva problemi con i dvd+rw...
Comunque avevo aperto un thread apposito ancora prima della tua "sgridata"...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=596501

Ma guarda un po' cosa mi tocca subire da uno che posta da l'altroieri sul forum.... :rolleyes:
Poi credo che il solo fatto che il nuovo firmware sia uscito possa interessare: chi vuole provarlo lo prova subito no?

Ventu
09-01-2004, 10:34

... c'è bisogno che te lo dica Nieto cosa cambia? Vai al sito e guardi no!?...

..Altrimenti non frega a nessuno...

:mad: Pensa per te.
Se era il tuo un tono scherzoso bene, altrimenti vedi di trovare un modo più "calmo" per esprimere le TUE opinioni senza offendere....

Nellix
09-01-2004, 10:38
Ciao a tutti sono nuovo e per prima cosa vorrei ringraziarvi per avermi aiutato a ridurre i miei dubbi su solo 2 mast dvd il 411s e 811s,che da quanto ho capito sono identici se nn fosse per la velocita di scrittura a 8x sui DVD+R.Ora pero andando sul sito liteon (http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/english-product.htm) ho notato un nuovo modello e mi chiedo dunque se sia il caso di aspettare a comprare ?

Grazie di nuovo

Ciao

Phobos87
09-01-2004, 10:38
scusate se mi intrometto, ma dovendo acquistare un master DVD
ero indeciso tra il Pioneer A06 e l'LG 4040b, premetto che di DVD-RAM nn me ne frega, ma neanche delle velocità, secondo voi qual'è il + compatibile, contando anche il Lite-ON?

mieto
09-01-2004, 10:39
Originariamente inviato da Ventu
... c'è bisogno che te lo dica Nieto cosa cambia? Vai al sito e guardi no!?...

:mad: Pensa per te.
Se era il tuo un tono scherzoso bene, altrimenti vedi di trovare un modo più "calmo" per esprimere le TUE opinioni senza offendere....

Thanks per l'appoggio Ventu...

Comunque appena posso provarlo posto i risultati...
Ma credo che ci sarà già qualcuno che l'avrà provato prima...

CfgHaxor
09-01-2004, 10:51
stai zitto plz:rolleyes:
Ognuno su questo forum deve postare con cognizione di causa

Fruity404
09-01-2004, 10:54

stai zitto plz

ma da dove sbuca questo ?
ce ne è di gente strana in giro :p

Special
09-01-2004, 10:55
e va b'è dai s'e' capito sei un troll dei forum assadsad :D

ne ho visti di + simpatici:rolleyes:

mieto
09-01-2004, 11:06

Potresti cominciare tu....
Ci faresti un gran favore.
Finora che commenti intelligenti hai fatto?

Io ti lascio perdere...
:O

kerule
09-01-2004, 13:48
rega è appena uscito il nuovo firmware per l'811s!!!!!!!!!!

è il DR8HS0K

rikfer
09-01-2004, 13:53
lo sto scaricando, più tardi lo provo.
Ciao

Ventu
09-01-2004, 14:09
A proposito del nuovo SOHW-812S, a giudicare dalla rapidità con cui LiteOn sforna nuovi Masterizzatori, mi pare sensato pensare che, anche questo, non sia altro che una reimplementazione "firmware" del nostro 811S.
Farò un giro su CDfreaks per vedere se ci sono mod 811@812.
L'812 fa 8X anche con -R 4X coi -RW. Non sarebbe niente male....:sofico:

Ed_Bunker
09-01-2004, 14:29
Devo acquistare un nuovo mast dvd e sono indeciso tra il 451 e l' 851 della Liteon. Sapreste darmi un consiglio a riguardo (considerando che il primo costa diversi euro in meno) e darmi qualche link dove poterli trovare ad un buon prezzo?

Grazie

Ventu
09-01-2004, 14:33
Ti serve un masterizzatore esterno?
Se nn ti interessa la velocità, tieni più ai soldi, e sai che se poi vuoi rischiare puoi "truccare" il tuo masterizzatore allora opta per il 451. Se invece vuoi essere tranquillo senza pensare troppo agli "euri" vai sul 851.

Dove prenderli non so' indicarti, anche perchè di questi esterni non ne ho visti da nessuna parte.

Fruity404
09-01-2004, 14:34
è uscito un 812 ??

Ed_Bunker
09-01-2004, 14:46
Ti serve un masterizzatore esterno?
Se nn ti interessa la velocità, tieni più ai soldi, e sai che se poi vuoi rischiare puoi "truccare" il tuo masterizzatore allora opta per il 451. Se invece vuoi essere tranquillo senza pensare troppo agli "euri" vai sul 851.

Dove prenderli non so' indicarti, anche perchè di questi esterni non ne ho visti da nessuna parte.

No, non mi interessa un mast. esterno.
Io credevo che 451 e 851 fossero uguali al 411 e all'811 rispettivamente se non per aver un firmware piu' recente e per una miglioria riguardante una specifica caratteristica (non ricodo quale...)
Mi sbaglio ?!?
Forse tu fai riferimento ai modelli SX (411 e 851) mentre io mi riferivo ai modelli S (che indica i modelli interni appunto)

Ventu
09-01-2004, 14:56
In effetti hai ragione, le versioni esterne sono le SX. Cmq ritengo che siano prodotti nn destinati al nostro mercato per cui introvabili...

Kicco_lsd
09-01-2004, 15:30
Bene bene è ora di fare anche i -R ad 8x... chi lo trova per primo passi a tutti mi raccomando! :)

Aggiornato il post principale... attendo notizie sul nuovo fimrware!

MM
09-01-2004, 18:14

Mi pare un'osservazione molto pertinente, quindi se devi continuare così è meglio che smetti, visto che il tuo apporto a questa discussione è distruttivo
Ho letto abbastanza da procedere al bannaggio, ma mi limito a questo avvertimento... che è il primo e l'ultimo... ;)

alexspo
09-01-2004, 18:22
Ieri mi è arrivato il tanto atteso Liteon 811s, ed ho fatto subito delle prove su vari supporti -R e +R:

-Bit&Bit (DVD-R 2x) masterizzato tranquillamente a 2x senza problemi

-Verbatim (DVD-R 4X) masterizzato a 4x tutto ok

-That's Write (DVD-R ?) masterizzato a 1x tutto ok

-Verbatim (DVD+R) masterizzato ad 8X tutto ok

Oggi ho aggiornato il fimware alla versione DR8HS0K e ho provato a masterizzare un Bit&Bit e un DVD+RW che è nella scatola del master ed entrambi i processi sono andati a buon fine.

Per quanto riguarda i programmi utilizzo:
-dvdshrink30beta5
-Nero 6.3
-RecordNow (per cancellare i riscrivibili)
e fino ad ora non ho bruciato un cd.

CfgHaxor
09-01-2004, 18:28
Ecco arriva il mod che minaccia al ban.. ma rofl

mieto
09-01-2004, 18:28
Bene bene è ora di fare anche i -R ad 8x... chi lo trova per primo passi a tutti mi raccomando! :)

Aggiornato il post principale... attendo notizie sul nuovo fimrware!

Provato il nuovo firmware HS0K:

TDK dvd+rw 2.4x scritto correttamente a 2.4x e leggibile (con il fw HS0J lo scriveva ma poi me lo dava come vuoto...)
Dimenticavo: Media ID RICOHJPNW01

Sembra che effettivamente sia migliorata la scrittura su +rw :D

Altre info qui:

http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=84092

http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=84097

New:
-Fixed the DVD+RW bug in FS0G / HS0J.
-All DVD+R discs will write at certified speed, no longer need for the mediacode to be added in the firmware

MAURIZIO81
09-01-2004, 18:43

...Ti conviene cambiare spacciatore....:confused: :) :D

miche
09-01-2004, 19:27
Raga da che programam si vede il media ID dei supporti?

delvo_69
09-01-2004, 20:21
non so se è una buona notizia o no, ma sul sito americano della liteon c'è il nuovo master che fa a 8x sia +R che -R e purtroppo sembra avere una sigla un pò diversa dal "nostro" LDW-811S, ovvero SOHW-812S. la seconda parte è molto simile ma la prima no, speriamo che ciò non indichi differenze di meccanica o chipset.

Chissà se il firmware di tale modello si può mettere sul 811s. Ci vorrebbe o qualche cavia qui oppure aspettare un pò, spero poco!, per vedere se qualcuno di ocfreaks fa presto una prova!
Ecco il link
http://www.liteonamericas.com/us/DVDRW_812S.htm
Speriamo!

Ventu
09-01-2004, 20:49
Ragazzi non vorrei essere polemico ma è una pagina e mezza di 3D che si parla del nuovo firmware e del nuovo masterizzatore ripetendo le stesse cose.
Ma postate solamente o leggete anche?
I 3D interessanti, così, si appesantiscono di inutili discussioni.
Tra polemiche (come questa, mi ci metto in mezzo anche io), gente che non ha un c@@@o da fare che scrivere cretinate senza alcuna valenza tecnica , ecc.
Vediamo di lasciare snello il 3D solo per considerazioni realmente utili come prove e valutazioni, ma non postiamo 30 volte le stesse notizie.
Spero che nessuno se la prenda.

Raga da che programam si vede il media ID dei supporti?

Anche questo, è gia stato detto. Ho postato anche un link (che ovviamente riposto):
www.dvdinfopro.com (mi pare sia questo).

TheDarkAngel
09-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da delvo_69
non so se è una buona notizia o no, ma sul sito americano della liteon c'è il nuovo master che fa a 8x sia +R che -R e purtroppo sembra avere una sigla un pò diversa dal "nostro" LDW-811S, ovvero SOHW-812S. la seconda parte è molto simile ma la prima no, speriamo che ciò non indichi differenze di meccanica o chipset.

Chissà se il firmware di tale modello si può mettere sul 811s. Ci vorrebbe o qualche cavia qui oppure aspettare un pò, spero poco!, per vedere se qualcuno di ocfreaks fa presto una prova!
Ecco il link
http://www.liteonamericas.com/us/DVDRW_812S.htm
Speriamo!

nn mi dispiacerebbe una modifika da 411s@811s@sohw-812s...
anke se @811s è già bello masterizzare i dvd a 8x =)

netneo
09-01-2004, 21:07
x la compatibilità,io ho masterizzato con:
2 backup con ritek g03 OK (xbox OK)
2 backup con Dvd +r CMC MAG-R01- OK (xbox OK)
firmware HSOE,software decrypter-shrink 3.0 beta 5-recordnow dx.ciao

MM
09-01-2004, 21:47
Ecco arriva il mod che minaccia al ban.. ma rofl

Mi fa piacere che tu ti diverta e lo capisco anche, visto che sembra tu non sappia come impiegare diversamente il tuo tempo
Quello che invece dispiace a me è di avere perso pure tempo adarti un'altra possibilità...

Spiacente, sei fuori

miche
09-01-2004, 23:53
Ragazzi non vorrei essere polemico ma è una pagina e mezza di 3D che si parla del nuovo firmware e del nuovo masterizzatore ripetendo le stesse cose.
Ma postate solamente o leggete anche?
I 3D interessanti, così, si appesantiscono di inutili discussioni.
Tra polemiche (come questa, mi ci metto in mezzo anche io), gente che non ha un c@@@o da fare che scrivere cretinate senza alcuna valenza tecnica , ecc.
Vediamo di lasciare snello il 3D solo per considerazioni realmente utili come prove e valutazioni, ma non postiamo 30 volte le stesse notizie.
Spero che nessuno se la prenda.

Anche questo, è gia stato detto. Ho postato anche un link (che ovviamente riposto):
www.dvdinfopro.com (mi pare sia questo).

E' proprio perché il 3d è sporco che ho chiesto tale info invece di leggere tutto...

non ho capito, secondo te uno prima dovrebbe leggersi 25 pagine di roba per essere sicuro di non fare una domanda già fatta?

Qua sembra che avete tutti paura di consumarvi le dita! Quando viene detta una cosa una volta allora è assodato che tutti l'hanno letta e che ridirla sarebbe solo uno spreco di tempo...

Ma avete idea delle proporzioni di questo forum? e credete che uno possa aver letto tutto? E che cribbio! Capisco che diano fastidio le solite discussioni "che DVD mi compro?" ecc ecc ma se uno chiede una info nemmeno troppo scontata e sicuramente non molto rammentata, gliela si potrebbe anche fornire senza troppe critiche no?

vabbè cmq grazie del link!

:rolleyes:

Special
09-01-2004, 23:59
ma nella versione senza scatola cosa ci dovrebbe essere?
Io ho trovato Power DVD e Sonic My DVD

Special
10-01-2004, 00:08
ho scaricato dvdinfo, ma dov'e' di preciso che si vede la marca del produttore dvd? cliccando su media info?
la voce è:
Media code/Manufacturer ID?

Eizo
10-01-2004, 00:13
ho provato a masterizzare 2 dvd-r con nero di dati e sono venuti perfetti (tdk rulez ;D)
poi ho provato con un dvd+rw sempre della tdk ma me lo riconosce solo con velocità 2,4x cmq funziona anch'esso
ho comprato i pastel della verbatim e li riconosce perfettamente a 8x (sono dvd+r) provato anche con loro 1 e venuto bene anch'esso
poi ho fatto la prova con i cd-rw della tdk quelli con velocità max 10x
possiedo anche un master della teac ma quelli non me li fa bene alla velocità di 10x non so perchè ma li trovo pieni di errori devo sempre scendere a velocità dell'ordine dei 2 4x sennò non me li legge
bene con l'811 sono venuti perfetti alla max velocità dichiarata 10x
che dire un buon master anche se l'ho comprato principalmente per liberarmi della gran quantità di cd che possiedo pieni di dati che mi rimaneva molto difficile da gestire quando andavo a cercare i singoli programmi
e poi volete mettere avere 2 dvd con tutto il materiale per lavorare giocare etc. ? non sembra più comodo anche a voi?
:sofico:

p.s.: ah raga qual è la vita media di un dvd?

Special
10-01-2004, 08:07
Lista da aggiornare:mad:

DVD+R Magnex 4x (id: OPTODISCK001)
Masterizzazione dati:
1° dvd
Con nero 6.0.0.23

23.16.21 #28 VERIFYERR 13 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 1350
Informazioni di stato
File totali=12, identici=11, differenti=0, inaccessibili=1, saltati=0.

Aggiornato nero

2° dvd
Con nero 6.3.0.2
2.52.04 #31 VERIFYERR 13 File UDFCompilationImpl.cpp, Line 1360
Informazioni di stato
File totali=12, identici=9, differenti=3, inaccessibili=0, saltati=0.

E l'ultimo file è cmq inacessibile porko giuda

stemanca
10-01-2004, 09:34
Alla tua illustre lista aggiungi pure i magnex dvd-r 4x masterizzato perfettamente a 4x :)

Quante soddisfazioni dà questo oggetto :)

Ventu
10-01-2004, 10:05
ho scaricato dvdinfo, ma dov'e' di preciso che si vede la marca del produttore dvd? cliccando su media info?
la voce è:
Media code/Manufacturer ID?
La seconda che hai detto.

....Qua sembra che avete tutti paura di consumarvi le dita! Quando viene detta una cosa una volta allora è assodato che tutti l'hanno letta e che ridirla sarebbe solo uno spreco di tempo...

Ma avete idea delle proporzioni di questo forum? e credete che uno possa aver letto tutto? ...

Hai perfettamente ragione, ma quando quello che si dice è una notizia recente, almeno l'ultima pagina si potrebbe leggere. Poi per la richiesta del programma come vedi non ti ho detto "vattelo a cercare" (che poi con la funzione cerca del forum magari l'avresti trovata), ti ho dato il link proprio perchè mi rendo conto che magari certe cose sono state dette "troppo in la' " di pagine.
Non te la prendere. Era una semplice constatazione, è decisamente più irritante il comportameto assurdo di certe persone che le richieste.....

Cmq, tornando alle info tecniche ora faccio io una richiesta e vediamo se qualcuno mi puo' rispondere: "avete idea di come funziona e cosa fa' il KProbe? Dovrebbe servire per dare una valutazione e sul masterizzatore, e sui supporti, e sul programma di masterizzazione?"
Ciao

FabioCC
10-01-2004, 10:07
vi inserisco il link preciso che vi porta alla nuova versione del lite-on, modello SOHW-812S. Pero ora si può solo leggere le caratteristiche, ma speriamo arrivi presto nei negozi :D

http://www.liteonit.com/ODD/english/new_p_e/english--p-drw8840.htm

rino99
10-01-2004, 10:19
Ho appena preso l' 811s e di sicuro non lo cambio col nuovo modello solo xè scrive a 8x i DVD-r.

Special
10-01-2004, 11:18
Emtec dvd-rw 1x

11.45.58 #28 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658
Set remaining time: 0:00,000 (0ms) -> OK

11.45.58 #29 CDR -1176 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1659
Errore di chiusura sessione

11.45.58 #30 TRANSFER -24 File ThreadedTransferInterface.cpp, Line 1659
Non posso terminare la scrittura Disc At Once

11.45.58 #31 Text 0 File DVDR.cpp, Line 1847
EndDAO: Last written address was -1

11.45.58 #32 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658

11.45.58 #33 Text 0 File dlgbrnst.cpp, Line 1658

11.45.58 #34 Phase 38 File dlgbrnst.cpp, Line 1800
Scrittura fallita a 1x (1.380 KB/s)

Ragazzi di 3 dvd fatti non me ne è venuto nemmeno uno, datemi una mano pls cosa puo' essere?
il fatto che uso gli asapi invece che gli aspi puo' influire?

Kinh
10-01-2004, 12:19
Originariamente inviato da rino99
Ho appena preso l' 811s e di sicuro non lo cambio col nuovo modello solo xè scrive a 8x i DVD-r.
francamente per ora non scriverò mai un dvd a 8x
ma pure se ho il master 100x

netneo
10-01-2004, 12:36
x special:
dai + info,come hai fatto il backup.ciao

cicconf
10-01-2004, 13:31
811s
Memorex 4x ok sia dati che ps2
Princo 2x ok
Verbatim 4x ok
Programmi nero 6.3.0.2 e Record now 4.5
Ancora non ho installato il nuovo firmware, che dite lo installo

Special
10-01-2004, 13:46
Aggiornati gli aspi.
Ho provato a riscrivere lo stesso riscrivibile della 3 masterizzazione.
Solito problema, arrivato all'ultimo file dà errore di scrittura.
Anzi no a essere precisi l'errore con questi dvd-rw (che con il master nec 1300a di un mio amico non danno problemi)
è:
Errore di chiusura sessione.

La tecnica di masterizzazione che uso è semplice.
Nero
Dvd dati.
Trascino 12 file da circa 300 mega l'uno nel progetto masterizzazione e clicko burn.
Nulla più...

Ventu
10-01-2004, 13:58
Prova a portare il PC dentro le sue specifiche e poi riprova. Non si sa mai che l'OC incasini qualche files particolare (capita). E' una prova, niente di più....

Oppure....

Vedi se per caso non è che l'HD da cui sposti i file è sullo stesso canale dal Masterizzatore (è sempre e solo una prova che in realtà non dovrebbe fare molta differenza ma dipende sempre e solo da come ci "gira" al PC).

Special
10-01-2004, 14:01
riguardo l'oc ci avevo pensato.. ma non avendo conoscenza approfonditissima in merito non sapevo se l'aumento dell fsb (ho il molti bloccato) porti a lavorare fuori specifica anche il masterizzatore.
Per quanto riguarda i canali, sono differenti.
2 Hd su uno.
Master+lettore sull'altro.

Ora lo riporto a 1700+ e provo nuovamente argh.

Ventu
10-01-2004, 14:05
In realtà, è proprio la variazione del fsb che "sballa" i sincronismi sul canale IDE.... c'è chi regge e chi no! Gli HD sicuramente reggono....il mast ? Facci sapere.

Special
10-01-2004, 14:29
Ora sto masterizzando di nuovo.. speriamo fosse quello:(

Special
10-01-2004, 14:31
Già che ci siamo... mi dite, ho trovato incluso Sonic MyDVD 4.0, è un buon prodotto o lo metto già nella scatola dei cd inutili?

Ventu
10-01-2004, 14:34
Diciamo che è un buon prodotto e che in realtà è la derivazione del famoso PRASSI DVD per cui ti consiglierei di nn cestinarlo tanto rapidamente ma, almeno, di provarlo. Oltretutto considerato che è dato in dotazione vuol dire che supporta pienamente il nostro benamato....

Special
10-01-2004, 15:27
Tolto oc.
Il problema è di nuovo errore di scrittura riguardo l'ultimo file:
Comincio a pentirmi dell'acquisto :muro:

Ventu
10-01-2004, 16:21
Continuo a dirti cose che sono sicuramente ovvie ma che in questi casi sono doverose:

1) Che firmware hai? Spero che tu non abbia messo l'HS0J. Cmq sia scarica l'ultimo firmware e installalo

2) Hai controllato l'ultimo file che sposti? Sei sicuro che è leggibile dall'HD?

3) Hai provato a masterizzare qualcos'altro? Sei sicuro che non eccedi nella capacità del DVD?

4) La parte più dolorosa è questa ma a molti ha dato i risultati dovuti. FORMATTA e riinstalla.

stemanca
10-01-2004, 17:05
per Special :

scusami, mi è parso di capire che i problemi te li ha dati con nero

Hai provato ad usare clone dvd? Io mi ci trovo molto bene, è assai semplice e non mi ha dato alcun errore, o comunque un altro software...

Per i dati ho usato record now e sempre tutto ok

Special
10-01-2004, 17:49
1) Che firmware hai? Spero che tu non abbia messo l'HS0J. Cmq sia scarica l'ultimo firmware e installalo

L'ultimo

2) Hai controllato l'ultimo file che sposti? Sei sicuro che è leggibile dall'HD?

Si

3) Hai provato a masterizzare qualcos'altro? Sei sicuro che non eccedi nella capacità del DVD?

Si

4) La parte più dolorosa è questa ma a molti ha dato i risultati dovuti. FORMATTA e riinstalla.

Speriamo che non sia necessario...

Special
10-01-2004, 17:50
Originariamente inviato da stemanca
per Special :

scusami, mi è parso di capire che i problemi te li ha dati con nero

Hai provato ad usare clone dvd? Io mi ci trovo molto bene, è assai semplice e non mi ha dato alcun errore, o comunque un altro software...

Per i dati ho usato record now e sempre tutto ok

Provo con record now:mc:

Kicco_lsd
11-01-2004, 01:55
Special io formatterei fossi in te... almeno se devi lo rimandi in garanzia prima possibile. Secondo me hai qualche driver incasinato... tipo i 4in1 sempre che te monti chipset Via, magari aggiornandoli. Cmq mi raccomando prova senza OC perchè se non erro la tua mobo non ha il fix per il canale EIDE...

homer36
11-01-2004, 02:12
io credo che molti errori di masterizzazione o di mast dvd che non funzionano siano dovuti al SW. infatti il mio masterizza perfettamente i +RW ma non li legge. provo appena ho tempo a spostarlo sull'altro PC che ha win 98 e vediamo se da lo stesso errore. alla fine tutto il resto viene scritto e letto in maniera impeccabile. il +RW è stato letto perfettamente dalla play2 come i -r e i +r.
Alla fine non mi interessa che legga i +rw. so che scrive perfetto e mi fido. finora non ho bruciato nemmeno un DVD nè con nero (mp3 e divx), nè con recordnow (DVD).
a mio parere questo 811 è una bomba e spero che funzioni a lungo così!:)

duchetto
11-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da homer36
io credo che molti errori di masterizzazione o di mast dvd che non funzionano siano dovuti al SW. infatti il mio masterizza perfettamente i +RW ma non li legge. provo appena ho tempo a spostarlo sull'altro PC che ha win 98 e vediamo se da lo stesso errore. alla fine tutto il resto viene scritto e letto in maniera impeccabile. il +RW è stato letto perfettamente dalla play2 come i -r e i +r.
Alla fine non mi interessa che legga i +rw. so che scrive perfetto e mi fido. finora non ho bruciato nemmeno un DVD nè con nero (mp3 e divx), nè con recordnow (DVD).
a mio parere questo 811 è una bomba e spero che funzioni a lungo così!:)

a me li legge tranquillamente i suoi +rw ;)

mi chiedo...quando masterizzo un cd-dvd posso fare anche altre cose?senza impegnare troppo la cpu ovviamente...

rino99
11-01-2004, 10:49
Ho riempito un Verbatim 4X certificato DVD+R di dati Con Nero 6.3- dopo avere messo l'ultimo Firm. Tutto ok. Ora provo a fare qualche backup di film.
A risentirci.

Special
11-01-2004, 11:40
see namo bene, s'e' fottuto il dvd-rw, dice che ci sono errori sopra, adesso provo con l'altro che mi aveva fatto un amico.. grr mi tocca cancellarlo! erano 4 giga e mezzo di porno:mad: :D

Special
11-01-2004, 11:41
mi dite, record now ha la possibilità di verificare i dati scritti come nero?

miche
11-01-2004, 11:51
Originariamente inviato da Special
mi dite, record now ha la possibilità di verificare i dati scritti come nero?

non so... cmq usa Record NOW dammi retta... a me Nero nemmeno mi riconosceva alcuni DVD-RW che invece Record NOW mi formatta in 2 secondi!

E poi con nero ho avuto alcune interruzioni della scrittura che mi hanno fatto bruciare alcuni DVD, cosa che con Record non è mai successa..

Peccato che con Record si possa scegliere solo tra le velocità MIN MID MAX però forse è meglio così si regola lui a seconda del supporto!

Special
11-01-2004, 12:49
trovata l'impostazione è accanto alla scelta della velocità:)

Special
11-01-2004, 12:58
:cry:

Data Job untitled1 Terminated whit errors.

Error -10 at Sector 16 - Command:2A Sense:05 ASC:64 ASCQ:00

sense05 asc 64 ascq 00
nella guida significa
Illegal Mode For This Track

Special
11-01-2004, 14:44
:winner:

EVVAI!!!
1° DVD MASTERIZZATO CON SUCCESSO!!!

Non so quale sia stato di preciso cio' che mi ha fatto andare a buon fine la masterizzazione, ecco qual'e' stata la differenza rispetto alle altre masterizzazioni:
Ho usato nero 6.3.0.2

1) Sul masterizzatore ho selezionato Regione 2 che prima non era selezionata nessuna.

2) Ho spostato i file da masterizzare sul driver primario

3) Ho masterizzato il dvd a 2.4X invece che a 4X

Kicco_lsd
11-01-2004, 14:57
Ma non te lo avevo detto di usare il 6.3.0.2? Vabbè chissene... l'iportante è che ora per esclusione capisci cosa è che ti da problemi, forse l'altro HD è vecchiotto?? l'811s fidati masterizza bene a 4x e pure a 8x ;)

Ps. Dimenticavo è sempre consigliabile seleziona la regione... strano che SonicMyDVD non te lo abbia detto a me è la prima cosa che mi disse: Selezionare pena errori di masterizzazione... heheheh forse è proprio questo l'arcano ;)

Special
11-01-2004, 15:10
mmm allora adesso provo a 4X, forse era proprio la mancanza della regione il problema...sonic my dvd? l'ho istallato ma mai lanciato? a ch serve?:p

per quanto riguarda nero si me l'avevi detto sulla chat di emule ma avevo provato anche recordnow e mi aveva dato problemi...

Cmq adesso lo provo a 4X.. sempre più veloceeeeee:sofico:

cicconf
11-01-2004, 15:48
io con 811 sto masterizzando senza problemi su diversi dvd e con diversi programmi
aggiorno lo stesso il firmware?

Special
11-01-2004, 18:32
Masterizzato anche questo a 4X!!
Il cerchio si stringe tra l'HD e la regione!:cool:

Zagor4
11-01-2004, 22:48
Io mi sbaglierò: Ma secondo me il vero problema è l' HD !!
La regione è un'opzione che potrebbe influire in fase di riproduzione del DVD sui lettori !!!
Ma non credo che mandi a Fanc..... la masterizzazione in fase di scrittura !
Ciao ciao !
;)

Zagor4
11-01-2004, 23:01
Ragazzi lo so che sto per fare una domanda da 100000000 di $ ma secondo voi quando uscirà in Italia l'812s e il prezzo si aggirerà intorno a quale cifra ??
Ciao Ciao
Grazie

Zagor4
11-01-2004, 23:01
...

Special
11-01-2004, 23:11
boooooooooooooooooooooo

Special
12-01-2004, 10:44
Sto masterizzando un dvd partendo da un divx, x la conversione (si so che ci sono metodi migliori ma ero curioso di vedere il risultato in linea di massima) ho usato nero vision, e sto bastardo quando poi mi va a masterizzare il dvd dice spazio insufficente, allora ho salvato il progetto su hd e adesso sto usando nero burning x masterizzarlo, per ora sono al 20%, ma sto usando uno di quei dvd riscrivibili che mi dava come bruciati, che non potevo nemmeno cancellare prima della selezione della regione e che nelle masteizzazioni si bloccava sempre al 2-3% a causa di errori di scrittura.
Dopo la selezione della regione me l'ha fatto cancellare senza problemi e adesso ci sto masterizzando:D

miche
12-01-2004, 11:27
Sto masterizzando un dvd partendo da un divx, x la conversione (si so che ci sono metodi migliori ma ero curioso di vedere il risultato in linea di massima) ho usato nero vision, e sto bastardo quando poi mi va a masterizzare il dvd dice spazio insufficente, allora ho salvato il progetto su hd e adesso sto usando nero burning x masterizzarlo, per ora sono al 20%, ma sto usando uno di quei dvd riscrivibili che mi dava come bruciati, che non potevo nemmeno cancellare prima della selezione della regione e che nelle masteizzazioni si bloccava sempre al 2-3% a causa di errori di scrittura.
Dopo la selezione della regione me l'ha fatto cancellare senza problemi e adesso ci sto masterizzando:D

Probabilmente rischieròdi sembrare ripetitivo ma hai provato a cancellare i riscrivibili con Record NOW? a ma formatta anche le frittelle di riso...

:D

Kicco_lsd
12-01-2004, 11:34
Senti mi gioco una campana di dvd :P (si come no hahahhaha) che era la regione... avevo letto da qualche parte di selezionarla pena problemi in scrittura o me lo aveva detto Sonic My DVD o Alcohol120%.

Ventu
12-01-2004, 11:45
Mha:confused: usati tutti e due e nessuno dei due ha mai dato tale messaggio...

FA.Picard
12-01-2004, 13:04
Dove trovo in giro dei Verbatim 8x a buon prezzo?

bruckino
12-01-2004, 13:07
:winner:

EVVAI!!!
1° DVD MASTERIZZATO CON SUCCESSO!!!

Non so quale sia stato di preciso cio' che mi ha fatto andare a buon fine la masterizzazione, ecco qual'e' stata la differenza rispetto alle altre masterizzazioni:
Ho usato nero 6.3.0.2

1) Sul masterizzatore ho selezionato Regione 2 che prima non era selezionata nessuna.

2) Ho spostato i file da masterizzare sul driver primario

3) Ho masterizzato il dvd a 2.4X invece che a 4X

Scusate una cosa come faccio a cambiare la regione? Io vado da Risorse del Computer, seleziono la regione 2, clicco ok, ma mi dà un errore: "Verifica di avere privilegi amministrativi, impossibile modificare la regione!" o una cosa del genere! Cosa vuol dire?

Thx

Special
12-01-2004, 13:24
a me ha chiesto di mettere un dvd regione 2 per farlo.

Kicco_lsd
12-01-2004, 13:51
@Ventu: Forse hai ragione te ma a me un soft per masterizzare lo ha chiesto espressamente avvisandomi che non settarla porta a possibili errori... quale sia questo programma non lo ricordo so solo che è così.

@Picard: Non ce la fate proprio a trattenervi dai post inutili... ;)

@Bruckino: Ti logghi come Administrator? Cma basta che avvii PowerDVD con un dvd che non sia region free (0) e te lo dovrebbe chiedere

Special
12-01-2004, 14:04
uffa non mi chiude la sessione con sti 2 dvd-rw che ho e mi risultano vuoti a fine masterizzazione, oggi ne compro altri e vediamo un po' prob è un problema di supporto o almeno spero:muro:

FA.Picard
12-01-2004, 18:26
[B]

Era per provare la firma :D

rino99
12-01-2004, 18:54
Ciao raga ho dato un'occhiata su CDfreaks e appreso la notizia che Pioneer modificando il firmware di un A06 ha scritto su di un supporto dual layer a 2x. Penso che sia una buona notizia per un prossimo futuro.
Saluti.

bruckino
12-01-2004, 20:20
@Ventu: Forse hai ragione te ma a me un soft per masterizzare lo ha chiesto espressamente avvisandomi che non settarla porta a possibili errori... quale sia questo programma non lo ricordo so solo che è così.

@Bruckino: Ti logghi come Administrator? Cma basta che avvii PowerDVD con un dvd che non sia region free (0) e te lo dovrebbe chiedere

Ok grazie. Ho risolto dovevo inserire nel drive un dvd con supporto Regione 2!!!

Thx

homer36
12-01-2004, 20:24
non so se ho letto male, ma dal pannello di windows sotto gestione periferiche il liteon non ha la regione settata, ho 5 cambi e nessuna nazione. ma funziona tutto alla grande.
il lettore dvd è impostato sotto italia!

Kicco_lsd
12-01-2004, 20:54
...speriamo bene per il dual layer anche se sono convinto che finche arriveranno i supporti a meno di 5E avrò cambiato masterizzatore dvd ;)

Special
12-01-2004, 21:18
Originariamente inviato da rino99
Ciao raga ho dato un'occhiata su CDfreaks e appreso la notizia che Pioneer modificando il firmware di un A06 ha scritto su di un supporto dual layer a 2x. Penso che sia una buona notizia per un prossimo futuro.
Saluti.
Visto che ero indeciso tra il 106 e il liteon se poi nn è possibile anche con il liteon mi incazz:D

kerule
13-01-2004, 09:07
sapete, ho comprato una 30ina di DVD-R 2x della compass per 35 euro, ieri mi sono arrivati e ho controllato con dvdinfo che ID avevano....sapete che cosa è saltato fuori?....questo ID MXLRG01

sapete mica dirmi che cosa significa...forse maxell?

se fossero in verità dei maxell la qualità sarebbe buona o scarsa?

seiya880
13-01-2004, 09:28
Originariamente inviato da kerule
sapete, ho comprato una 30ina di DVD-R 2x della compass per 35 euro, ieri mi sono arrivati e ho controllato con dvdinfo che ID avevano....sapete che cosa è saltato fuori?....questo ID MXLRG01

In realta', se vai a vedere su questo sito:

http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia.php?dvdmediasearch=&dvdmediadvdridsearch=+MXLRG01&type=6&size=All&dvdburnspeed=All&searchdvdwriter=&searchdvdwriterfirmware=&searchdvdplayer=&order=Name&search=Search+or+List+Media

scopri che sono molte le marche con quell'ID, tra cui Maxell e tdk

kerule
13-01-2004, 10:45
allora se pure la tdk ha quell'ID li, posso considerarmi fortunato e di avere fatto un affarone a comprare quei dvd, che tra l'altro avevo già provato qualche settimana fa con risultati più che ottimi, infatti si mastewrizzano anche a 4x senza perdite di qualità o scatti durante i film e poi i giochi ps2 e xbox vengono letti tutti al primo colpo!

Special
13-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da kerule

Li hai comprati in una catena di grande distribuzione? o li hai ordinati? mi potresti far sapere in entrambi i casi dove?

kerule
13-01-2004, 12:02
li ho comprati su un'asta di ebay, alcune volte ci sono delle offerte pazzesche e si riesce a comprare della merce nuova alla metà di prezzo:D

sicuramente se vai a dare un'occhiata ci saranno delle altre offerte simili alla mia

Xuxuzinho
13-01-2004, 12:29
avete notato il nuovo firmware? il K

l'ho messo
ma non ho ancora provato

SweetHawk
13-01-2004, 12:53
Originariamente inviato da tommy06
Anche io l'ho ordinato ,ma venerdì...sempre a 154€!!mi girano le balle per i 15€ si spedizione.

Spero che mi arrivi prima di natale.......tanto i corrieri sono puntuali!!!:sofico: :sofico:

Dove lo avete preso a quel prezzo?:oink:

Special
13-01-2004, 12:56
io ho masterizzato direttamente con quello:)

Special
13-01-2004, 14:27
Originariamente inviato da SweetHawk
Dove lo avete preso a quel prezzo?:oink:
all'essedi lo trovi a 160?

mieto
13-01-2004, 21:36
Visto che il thread dovrebbe parlare di esperienze d'uso....

Ricoh dvd+r 4x (Media ID ricohjpnr01) masterizzato a 8x (fw HS0K)
Letto perfettamente sul lettore del pc (LiteOn 163) e lettore dvd da tavolo Yamaha dvd-s830

Mitici 'sti supporti!
:cool:

duchetto
13-01-2004, 23:49
domandina:
ho fatto un dvd (memorex) con tutti mp3 che viene letto perfettamente dal lettore dvd del pc e dal masterizzatore, è normale che il lettore stand alone (alltel) non lo legge? mi dice disco danneggiato, però gli mp3 da cd li legge

stemanca
14-01-2004, 08:48
Originariamente inviato da duchetto
domandina:
ho fatto un dvd (memorex) con tutti mp3 che viene letto perfettamente dal lettore dvd del pc e dal masterizzatore, è normale che il lettore stand alone (alltel) non lo legge? mi dice disco danneggiato, però gli mp3 da cd li legge

No, non lo è... Dovrebbe leggertelo

alltel... Se non sbaglio è una marca molto economica, forse dipende da quello

Kicco_lsd
14-01-2004, 11:12
Ottimo Mieto... ragazzi se ho dimenticato qualcosa mi raccomando ditemelo che aggiorno ;)

duchetto
14-01-2004, 11:52
No, non lo è... Dovrebbe leggertelo

alltel... Se non sbaglio è una marca molto economica, forse dipende da quello

è molto probabile :(

wecde83
14-01-2004, 12:01
Ragà....ero convinto di comprare in settimana un liteon 811s...ma ora si è sparsa la notizia che il pioneer A06 può masterizzare i dischi dual-layer......pensate che verrà prodotto anche per il liteon un software per poter masterizzare i dual-layer......perchè se non fosse possibile a questo punto mi butto a comprare il pioneer.....grazie ciao

stemanca
14-01-2004, 12:21
Ottimo Mieto... ragazzi se ho dimenticato qualcosa mi raccomando ditemelo che aggiorno ;)

magnex dvd-r 4x masterizzato a 4x :)

Special
14-01-2004, 13:56
Magnex +r 4x masterizzato senza problemi id opto disk

Kicco, il prog Region Free Utility 1.0.0c come funziona di preciso?
Cioè lo devo usare a ogni aggioranmento del firm o usato una volta non ci penso più?
E per quanto riguarda la garanzia? me la fotto?:confused:

ale001
14-01-2004, 14:11
Ragazzi mi aiutate un attimo...

non capisco perchè se masterizzo un film sul dvd riscrivibile DVD+RW il lettore dvd di casa (sony ns430) me lo legge tranquillamente, e quando invece lo metto su DVD-R riesce a leggerlo solo il PC...
ho provato ad usare DVD-R maxell e DVD-R senza marca...

uso Pinnacle Istant Copy 8...
il film è ovviamente compresso a 4,32GB.

AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!:(

Special
14-01-2004, 14:33
forse il tuo lettore legge solo i dvd+r e +rw non i -
Prova con un dvd+r e facci sapere.

Ps
Credevo che con istant copy 8 non si potessero decidere le dimenzioni dei dvd finale anche se dico la vertà non l'ho ancora mai usato...

ale001
14-01-2004, 16:53
Link (http://www.sony.it/SonyMgr/jsp/scheda_prodotto.jsp?codice=3494) ...dovrebbe leggerli i -R...ma non capisco quel "VR mode" che cos'è!?

altra domanda...dove trovo i +R???
fin'ora ho trovato solo i dvd-r e i dvd-rw

Special
14-01-2004, 19:35
I +r io li trovo dove solitamente trovo anche i -r...

ale per quanto riguarda IC8?

ale001
14-01-2004, 20:10
Con istant copy 8 puoi decidere la compressione del film e le sue dimenzioni...puoi anche togliere i vari extra, audio, sottotitoli....etc...

Qui (http://www.alientech.it/dvd/ic8/1.htm) c'è una bella guida! io seguo quella per masterizzare...

Special
14-01-2004, 20:39
grazie mille!!!

Special
15-01-2004, 00:42
Ho letto di un fantomatico sito dove si trovano firm hackerati per il nostro masterizzatore, esiste o è solo una leggenda metropolitana?

wecde83
15-01-2004, 08:44
Ragà , ma possibile che non si riesce più a trovare un ldw-811s in giro a prezzi accettabili? Da tecnoco...ter lo hanno portato a 168€ (che con le spese di spedizione diventano 180!!!) in un altro negozio vendono l'1s81 a 159 € e mi hanno detto che sarà difficile trovare l'811s in giro perchè la liteon sta importando solo 1s81....mi sapete dire (anche in pvt) dove posso trovare l'811s intorno ai 150€? Grazie

duchetto
15-01-2004, 09:07
Originariamente inviato da wecde83
Ragà , ma possibile che non si riesce più a trovare un ldw-811s in giro a prezzi accettabili? Da tecnoco...ter lo hanno portato a 168€ (che con le spese di spedizione diventano 180!!!) in un altro negozio vendono l'1s81 a 159 € e mi hanno detto che sarà difficile trovare l'811s in giro perchè la liteon sta importando solo 1s81....mi sapete dire (anche in pvt) dove posso trovare l'811s intorno ai 150€? Grazie

che differenze ci sono tra l'811s e 1s81?
:confused: io cmq l'ho preso da atm 166€ pagando con carta di credito però

wecde83
15-01-2004, 09:20
Originariamente inviato da duchetto
che differenze ci sono tra l'811s e 1s81?
:confused: io cmq l'ho preso da atm 166€ pagando con carta di credito però

mmm...la differenza sta nel firmware utilizzato dai 2 masterizzatori e dal corredo software
Cmq lo hai pagato 166€ comprese spese di spedizione ?

duchetto
15-01-2004, 09:32
Originariamente inviato da wecde83
mmm...la differenza sta nel firmware utilizzato dai 2 masterizzatori e dal corredo software
Cmq lo hai pagato 166€ comprese spese di spedizione ?

no l'ho preso alla loro sede

Special
15-01-2004, 10:05
io l'ho preso all'essedi a 165 euro se nn sbaglio ma adesso è già a 158.40

Xuxuzinho
15-01-2004, 11:53
io l'ho preso da atm ma non ho usufruito dell'ulteriore sconto del 5% in quanto ho preferito il ritiro e pagamento di persona!

175 EURI

non mi lamento un ottimo prodotto

Kicco_lsd
15-01-2004, 15:04
Sempre molto interessanti le discussioni sui prezzi... nn c'è che dire!

bat212
15-01-2004, 17:03
Io ho comprato 2 LITE-ON 411S, di cui 1 rimandato al mittente perchè non leggeva neanche i supporti nella confezione dopo che li aveva masterizzati correttamente.
Detto ciò vi dico che i LITE-ON sembrano esauriti ovunque, visto che ho ancora bisogno del secondo masterizzatore ho pensato di cercare il modello 811s, ho letto sta discussione e vorrei un parere spassionato, siete soddisfatti dell '811s?

Special
15-01-2004, 17:20
Ti dico la verità... no personalmente non sono soddisfatto.

bat212
15-01-2004, 17:41
Mi sono orienatato verso LITE-ONE in parte per sti firmware modificati che aggiornano a modelli superiori e in parte alla compatibilità con i vari supporti ventilata dalla collaborazione di alcuni forum con gli sviluppatori della LITE-ON.
Io masterizzo DVD homemade, e ho bisogno della max qualità e compatibilità con i lettori standalone, devo essere certo che un mio DVD sia visibile da chiunque abbia uno straccio di DVD da tavolo.
Con il 411s finora ho utilizzato supporti quali SONY, TDK, PHILIPS e VERBATIN dal costo variabile dai 3 - 4 Euro l'uno, quindi non so se prendere seriamente i problemi riscontrati da molti utenti con questo modello o con l'811s.
Il 411s funziona a dovere per me, potrebbe fare al caso mio anche l'811s o meglio che mi orienti su altre marche?
Quello che non riesco a capire è se vi accanite su sti LITE-ON per un buon compromesso prezzo/prestazioni o se realmente, sviluppando i firmware, possono dimostrasi a breve eccezionali?

romualdo
15-01-2004, 17:44
siete soddisfatti dell '811s?

ce l'ho da poco ,ma assolutamente SI'

Kicco_lsd
15-01-2004, 17:51
Dimostarsi a breve eccezionali?? Cosa intendi precisamente?

A me dopo il primo aggiornamento firmware è diventato perfetto... intendevi forse gli upgrade a modelli superiori?

bat212
15-01-2004, 18:14
A me è parso che ci fosse un ottimo supporto per la compatibilità dei supporti dato dalla collaborazione LITE-ON e forum specializzati, questo dovrebbe garantire che questo masterizzatore digerisca tutto e sia decisamente affidabile probabilmente con le prossime realise dei firmware.
In pratica, leggendo qua e là, i LITE-ON mi sembrano dal punto di vista HW buoni di partenza, ma a livello di firmware, ovvero di gestione della meccanica e di riconoscimento dei supporti, scarsi, almeno quando sono apparsi i primi modelli.
Ora invece vedo uno sviluppo progressivo in meglio, sbaglio o è così?

E' un oggetto che riserva sorprese?

neorunner
15-01-2004, 19:25
io personalmente sono super soddisfatto di questo masterizzatore.
Poi ora ke sta continuando a scendere di prezzo credo ke sia davvero un must.
Ormai digerisce quasi tutti i supporti.....ed a breve quando uscirà l'ultimo aggiornamento dovrebbe andare ancora meglio con i supporti di fascia economica.
Io come supporti sto utilizzando i ritek ke hanno un rapporto qualità prezzo eccezionali, e visto ke x mie esigenze attuali tale firmware è na bomba non so se faro upgrade in futuro.
Cmq sicuramente la lite-on dal punto di vista sia di meccanica che di assistenza post vendita (aggiornamenti continui e costanti di firmware) credo che sia davvero tra migliori case costruttrici.

Ciao da neorunner

neorunner
15-01-2004, 19:35
@ kicco

Leggo spesso la prima pagina con tutti ns test.
Volevo solo aggiungere la mia personale esperienza di compatibilità con la xbox e la play2

Ritek G04 masterizzati a 4x

gioki x xbox ok
compilation di gioki x xbox ok
gioki x la play2 ok
Film ovviamente riconosciuti dal pc e dalle stesse due console alla perfezione.

Philips dvd+r masterizzato ad 8x

Una compilation di anime letto perfettamente dal masterizzatore e dalla xbox (xò da notare ke in questo caso ho usato il lettore dvd da pc lite-on x farglielo leggere...la mia xbox direttamente il dvd+r sembrava non digerirlo....x tutte le altre prove ho staccato il dvd da pc collegato alla xbox ed ho usato il samsung originale...mentre come detto x tutti i giorni uso il lite-on166 x paura ke il lettore samsung si rovini....visto ke legge di tutto ma è anke molto sensibile....certo la console è aperta...ma ki se ne fraga :D tanto è brutta già di suo la xbox :p :p )

ciao da neorunner

kerule
15-01-2004, 19:37
io masterizzo sempre su compass e point (pensa che ho comprato 30 compass 4x per 40 euro spese postali incluse) e sia i film che i giochi per ps2 e xbox vengono letti dadio senza nessun intoppo, insomma una goduria.

P.S. in questi giorni sono impegnato a giocare a gran turismo 4: prolugue, è uscito solo in giappone in europa non uscirà questa demo ma solo la versione definitiva che uscira a settembre 2004.
sbavate..gente...sbavate......:D:D:D

neorunner
15-01-2004, 19:42
kerule...tra poco ti faccio un sorpasso nella doppia "s" da urlo :p :p :p

Ank'io spero a breve smanettero con gt4 prologue...non vedo l'ora .......intanto mi sto scialando a project gotham 2 x xbox anke questo stramitico!!!!

Ciao da neorunner

OSMIUM_modified
15-01-2004, 20:02
Kicco, svuota la casella dei messaggi privati.

Ciao.

kerule
15-01-2004, 20:21
perchè anche tu hai sia la ps2 che l'xbox?
che modifica ci hai montato sulla ps2?

cmq gt4 è veramento bello e ti consiglio veramente di giocarci, però non scaricarti le verisoni ripi del demo da 600mb, dove non ci sono i filmati e le musiche, ma scaricati la versione da 1960MB che è quella completa (del demo ovviamnete!) dove ci sono tutti i filmati indediti e molta roba in più!, se non l'hai se vuoi ti posso mandare un dvd via posta con gioco dentro!

neorunner
15-01-2004, 22:45
ultimo post ot giuro!!!! :p

@ kerule
....cerrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrtooooo ke sto scaricando la 1917.98 x la precisione.

io ho sia la xbox ke la ps2
Sulla xbox versione 1.1 con lettore samsung ed ho su la modifica lpc mod ke costa pokissimo ma è una potenza!!! :p :p

sulla ps2 versione V3 (eeheheheh...pensa ke io l'ho presa a dicembre appena appena uscita....pagata la bellezza di 899.000 :D :D le pazzie ke si fanno nella vita!!!) sopra ho montato il messiah pagato un botto e mezzo!

Onestamente devo dire ke tranne winning eleven (ke la xbox se la sogna) e la saga gt (ma qui già ci sono delle super valide alternative come progect gotham ) x il resto ritengo la xbox nettamente superiore (nonostante io sia un super fan della venere nera.....xò bisogna essere oggettivi e riconoscere la superiorità della x....poi visto ke ora i prezzi sono in super calo x la xbox io l'ho pagata tanto tempo fa in super offerta a 180€ ora se non sbaglio dovrebbe costare 175€ di suo, compreso un gioco...quindi te la consiglio, anke se a breve uscirà la play3 e la xbox2 ma stavolta aspetto come ho fatto x la xbox :D)

p.s. dimenticavo, poi x concludere il tutto ho una psx(questa è la seconda la prima l'avevo letteralmente cosumata) e come skeda video x il mio pc ho una 9700 della hercules....a casa mi c'è una specie di sala gioki...infatti i miei amici mi sfottono sempre :D :sofico: :sofico: :sofico:

ciao da neorunner

kiuso ot

beppe1975
15-01-2004, 23:01
ciao a tutti

anche io ho preso ieri questo bel masterizzatore
prima avevo un cd-rw teac

mi chiedevo solo che software usate x masterizzare cd/dvd dati
dato che clone dvd serve solo x clonare dvd esistenti e principalmente video
alcohol 120% l'ho installato da poco e mi pare che faccia la stessa cosa
mentre nero 5.5.9 che utilizzavo prima con il teac non mi riconosce il lite-on
ho provatoanche a scaricare l'ultima versione 5.5.10 ma mi da' erriri durante l'installazione.

Special
15-01-2004, 23:12
Allora ragazzi datemi qualche consiglio, sono indeciso se portare indietro il mio liteon 811s o meno, vediamo.. da dove comincio...

Premetto che tutti quanti usando l'ultimo firmware.

Quando ho comprato il master non ho settato la regione e questo a quanto mi è stato riferito da Kicco comporta errori di scrittura.

Prima di sapere questa dell'area mal settata ho masterizzato:
2 EMTEC dvd-rw e li ho bruciati, adesso anche se li cancello, sia rapidamente che completamente, con nero mi da errore in chiusura sessione e il dvd mi risulta vuoto, con recordnow mi da un errore quasi immediato all'inizio della masterizzazione, i dvd non erano difettati, xche uno di questi era già stato masterizzato senza problemi da un amico che ha il nec (io poi l'ho cancellato per poterci masterizzare sopra) e l'altro, che comprai assieme a quello masterizzato con il nec era ancora incartato.

Poi ho masterizzato sempre senza regione selezionata 2 dvd-r magnex di dati, e li ho fottuti, i file erano quasi tutti differenti dall'originale (masterizza e verifica dati) e gli ultimi 2 file non erano accessibili, se provavo a lanciarli si impallava tutto.

Ho selezionato la regione e ho masteizzato i seguienti dvd con i seguenti risultati;

3 dvd-r 4x magnex di dati senza problemi di alcun tipo

1 dvd-r 4x magnex di dati e quando sono andato a fare la verifica dati scritti mi ha dato su 12 file scritti 2 differenti ma si vedevano bene senza problemi

1 dvd-r 4x magnex di dati su altri 12 file scritti me ne ha dati 3 differenti, ma anche questi si vedevano bene ( i file erano effettivamente differenti, con emule mi davano un hash differente)

1 dvd+r (maste a 2.4x) Sony masterizzato un divx convertito in dvd elaborato con menu ecc. Anche li mi ha dato 2 file differenti, ma poi sul lettore da tavolo non ho avuto alcun problema e il film si vede e si sente perfettamente dall'inizio alla fine.

Ho masterizzato diversi cd audio senza riscontrare alcun tipo di problema, almeno quelli...

Voi che ne dite?

Kicco_lsd
16-01-2004, 01:24
Senti dammi dell'approssimativo ma se funzionano bene secondo me la verifica si basa su criteri discutibili... cmq se nn ti soddisfa puoi sempre cambiarlo anche se io mi sento di sconsigliartelo!

Special
16-01-2004, 09:38
Anche secondo me si basa su criteri discutibili, cioè potrebbe avere un errore in lettura e leggermelo differentemente da quello che in realtà ha scritto , ma il problema è che il file è effettivamente differente, come ho detto l'hash di emule lo riconosce come un file diverso :cry:

neorunner
16-01-2004, 10:10
premetto ke del riconoscimento di emule con la sua hash ne so davvero poco...ma non potrebbe essere ke è emule ke x altri motivi non lo riconosce e ke di coseguenza ti da l'impressione ke sono file differenti????
Anke x' se il master masterizza cose diverse da quelle ke tu gli dai (anke se la cosa mi sembra improbabile) cmq credo ke dovresti riscontrare problemi nella visione....
Magari ho scritto una marea di stupidate...xò penso ke il problema possa risidere + in emule ke nel master.

Ciao da neorunner

surbi
16-01-2004, 10:19
Allora: ho un 811 ed ho messo l'ultimo firmware.
Ho preso un DVD originale e con DVD Shrink ho fatto il backup su disco. In automatico avevo lasciato la spunta di utilizzare Nero (ho la v 6302) e me l'ha masterizzato.
Il supporto è un DVD Tx 4x.
Ora il DVD di cas (Sony dvp535s) me lo lege benissimo, 2 lettori dvd su 2 pc differenti non riproducono il video, ma se entro nelle cartelle e sfoglio il dvd vedo i vob se li lancio partono.
Come mai?
Può essere che facendo il backup anche dei menu sui DVD per pc non riesca a interpretare correttamente il tutto?
Nel DVD-RW invece viene riprodotto.

Una cosa: come faccio a sapere gli ID dei supporti? e come faccia a sapere quale sono i migliori?

Grazie

SaN

Ventu
16-01-2004, 12:59
Volevo aggiornare la compatibilità.
Allora

Backup di un DVD:

Tipo: DVD+R 4X
Marca: That's Write
ID Manufactor: Ricohjpnr01
Programma: Nero 6.3.0.2
Bios: HS0K

Masterizzazione effettuata in 8:41 min, quindi a circa 8X. Perfettamente funzionante su lettore standalone AMSTRAD 250
E' una Bomba questo gioiellino. Non mi pento anche se io l'ho pagato 180€ (ma nel cosiddetto negozio sotto casa) contro quelli che l'hanno preso a 160€.
Consiglio vivamente l'acquisto. I problemi di gioventù pian piano scompaiono.....attendo mod 8X anche sui - e forse un bios dual layer...;)

Kicco_lsd
16-01-2004, 14:20
A breve chiederò la chiusura di questo thread per riaprirne un'altro dove si dovrà ESCLUSIVAMENTE postare esperienze relative di ID e hardware con cui risulta compatibile.

Ventu
16-01-2004, 14:42
Approvo.
Volevo postare delle prove un po' più serie con grafici relativi del Kprobe, in funzione dei supporti, del programma di masterizzazione e del bios/firmware. Se iniziamo una nuova sezione stabiliamo uno schema standard di report. Che ne dite?...

Kicco_lsd
16-01-2004, 16:03
si ventu sono daccordissimo!

netneo
16-01-2004, 17:00
l'ultimo firmware con il "k" finale,potete dirmi se migliora e se da problemi?grazie e ciao

Special
16-01-2004, 17:15
no non chiuedere questo, semmai apri quell'altro solo cn i dvd testati, se chiudi questo uno che ha eventuali problemi con il master dove posta?

Cmq non è solo la verifica di emule che mi dice che è un file differente.
Me lo dice prima nero quando fa la verifica dati, per avere la conferma di cio' che nero ha segnalato ho fatto fare l'hash a emule e anche lui lo riconosce come file differente.

OSMIUM_modified
16-01-2004, 17:15
Spiegami l'utilizzo del KProbe e dove trovarlo. La settimana entrante arriva anche a me.

Piuttosto il Kprobe funziona solo a patto di avere un lettore DVD LiteOn oppure basta lo stesso 811S???

Io come lettore ho solo quello nella mia firma...

dlau23
16-01-2004, 18:39
Ciao a tutti,
volevo chiedervi se e' normale che per i cd sia possibile masterizzare solo da 8x in su (8x,16x,20x ecc.).E' abbastanza importante perche' a volte e' necessario masterizzare a 4 se non addirittura a 2...
Con il mio vecchio 401240 riuscivo a scrivere a meno di 8, dimenticavo che ho l'ultimo firmware (k).
Grazie a tutti.

homer36
16-01-2004, 19:44
sembra che a meno di 8X non vada. almeno con nero e con i cd!

OSMIUM_modified
16-01-2004, 20:12
Ma ringraziate che vada a 8x... su alcuni modelli a meno di 12x non ci sono santi!!!

Ma negli ultimi 2 anni avete vissuto sulla luna???:eek:

Kicco_lsd
16-01-2004, 20:30
@OSMIUM: Per l'utilizzo di KProbe ti rimando a CDFreaks dove è spiegato veramente bene... ma in inglese

@Special: Semmai per l'Help se ne apre un'altro ancora questo oramai è una discarica, ovviamente se nell'altro inizia lo SPAM me ne dissocio al volo.

@Dlau23: Si è vero ma ti faccio notare due cose, usare un masterizzatore DVD per leggere\masterizzare CD non è il massimo perchè seppur minimamente usura una periferica che costa 340mila delle vecchie :D mentre un ottimo masterizzatore cd con cui potrai masterizzare pure ad 1x e leggere quanto ti pare costa 30E ovvero 6 volte di meno :D Chiusa questa parentesi per l'audio l'incombenza delle imperfezioni diventa importante oltre i 16x, 8x perciò è un paramentro di tutta sicurezza. Se invece il problema sono le nuove protezioni potresti effettivamente trovarti in difficoltà, anche se il sottoscritto si è fatto copie di backup 1:1 a 8x senza difficoltà.

OSMIUM_modified
16-01-2004, 20:33
Copia di sicurezza di Diablo II eseguita a 16x con Plextor24x senza problemi e senza profiler...

Cmq Kicco temo che la spam arriverà ugualmente.

Kicco_lsd
16-01-2004, 20:45
Osmium senti allora se chi ha partecipato in modo costruttivo qui mette le carte in tavola e minaccia di sospendere il lavoro pace vorrà dire che noi rimarremo con i nostri risultati e gli altri nn li avranno... certo su questa linea dura dovete seguirmi tutti voi che avete intenzione di partecipare in modo attivo al futuro thread.

wainecrx
16-01-2004, 21:19
Originariamente inviato da MM
Mi fa piacere che tu ti diverta e lo capisco anche, visto che sembra tu non sappia come impiegare diversamente il tuo tempo
Quello che invece dispiace a me è di avere perso pure tempo adarti un'altra possibilità...

Spiacente, sei fuori

Scusate l'intrusione, ma desideravo capire meglio i motivi che hanno portato fuori dal forum l'utente CfgHaxor....
Anche se un pò provocante, sono sempre state battute terminate con degli smile...non penso ci fosse alcuna cattiveria.
Ho seguito la discussione e credo che siate stati troppo severi e frettolosi...non è forse il caso di dargli un'altra possibilità e magari chiarire direttamente con interessato?
Mi scuso ancora per l'intromissione...
Saluti al forum!!!

MM
16-01-2004, 21:42
Originariamente inviato da wainecrx
Scusate l'intrusione, ma desideravo capire meglio i motivi che hanno portato fuori dal forum l'utente CfgHaxor....
Anche se un pò provocante, sono sempre state battute terminate con degli smile...non penso ci fosse alcuna cattiveria.
Ho seguito la discussione e credo che siate stati troppo severi e frettolosi...non è forse il caso di dargli un'altra possibilità e magari chiarire direttamente con interessato?
Mi scuso ancora per l'intromissione...
Saluti al forum!!!

Dal regolamento:

Innanzitutto
.......
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.
......

Per quanto riguarda il provvedimento, questo doveva avvenire anche prima:

Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
.....
d) aprire thread e/o post i cui toni siano provocatori o polemici, in quanto sicura causa di liti e/o polemiche personali tra utenti

Si tenga inoltre presente che :
La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato bannaggio dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum

...ma ho solo richiamato l'utente in questione, quindi mi pare di essere stato anche troppo elastico
L'utente poi se la ride del richiamo, quindi significa che non gli importa niente, ma il suo unico scopo è quello di disturbare e poi farsi le sue risatine
A questo punto è bene che le sue risatine se le faccia fuori di qui.... anche perché penso che ci siano posti più idonei a questo

P.S.: contestazioni o semplici richieste di spiegazioni DEBBONO ESSERE FATTE in PVT, anche per non disturbare le discussioni e coloro che non hanno alcun interesse a seguire questa vicenda

P.P.S.: quando hai un po' di tempo ti consiglio di leggere tutti i port della persona in questione, proprio in questa discussione

wainecrx
16-01-2004, 21:46
D'accordo MM, ti mando un pvt..

Manwë
17-01-2004, 10:05
Salve!

Ho comprato un LiteON 811S ieri mattina e nella serata ho aggiornato il firmware all'ultima versione. Anche se con qualche problema in quanto l'eseguibile del sito ufficiale non funzionava quindi ho dovuto recurerare il file binario.

Ora alcuni DVD-R 4x della LG ma non si fanno scrivere se non a 2x
è normale?

Per il momento ho fatto un dvd per xbox e funziona benissimo.

dlau23
17-01-2004, 14:16
per OSMIUM : masterizzo cd da prima ancora che tu nescessi...per cui non venirmi a dire dove ero negli ultimi due anni, e se hai notato ho scritto che con il liteno 401240, che non mi sembra affatto vecchio di due anni, scrivo a 4x, per cui mi sembrava una domanda legittima...

per Kicco_lsd prova a fare una copia di backup di un gioco con l'ultima securom a 8x (per esempio Max Payne 2 o Pop), poi vediamo se ti funziona...

so bene che per masterizzare i cd e' piu' "conveniente" usare un masterizzatore cd, ma volevo evitare di avere troppe periferiche sacrificandone qualcuna.
Comunque grazie per l'informazione, avevo solo bisogno di sapere se era un comportamento da specifica.
Saluti a tutti

Special
17-01-2004, 15:58
Ma se nn sbaglio ci sono dei programmi che permettono di limitare la velocità in scrittura dei masterizzatori, e sempre se non sbaglio nero è provvisto di un programma del genere come utility.

zauberer
17-01-2004, 18:56
Ciao a tutti ne ho preso uno stasera ma la sfigaaaaaaaaa mi assiste....ovvero installato e...........nn si accende :cry: :cry:
proprio nn arriva corrente al masterizzatore!!!!

kerule
17-01-2004, 18:59
prova a cambiare lo spinotto di alimentazione, provandoci ad attaccare ad esempio quello dell'hard disk o di un'altra periferica che funziona correttamente ovviamente e vedi se il problema è il masterizzatore o solo lo spinotto difettoso!
hai collegato bene il cavo ide dalla parte giusta, controlla che il cavo sia attaccato bene pure alla scheda madre!

zauberer
17-01-2004, 19:12
Ho appena finito di provare in tutti i modi anche su un 2 pc ma purtroppo è proprio defunto nn si accende. quindi l'unica e riportarlo indietro e aspettare nn so fino a quando per la sostituzione visto che prima dovranno provarlo:cry: che culo neee!!!

netneo
17-01-2004, 19:20
per favore c'è qualcuno che mi possa dire se ha riscontrato problemi dopo aver aggiornato il firmware all'ultima versione(ossia col "k" finale)grazie

Eizo
17-01-2004, 19:28
HS0K nessun problema

romualdo
17-01-2004, 19:34
nella mia esperienza con dvd-r verbatim ....tutto perfetto col firmware "k"

fabiannit
17-01-2004, 19:37
Ma quand'è che esce il nuovo FW per il 1S81????
La mia pazienza sta per finire:p :D

Zagor4
18-01-2004, 00:27
Ciao a tutti !
Scusate se mi allontano un attimo dal discorso centrale !
Alcune pagine a ritroso ho letto che tra un po' uscirà il nuovo modello della Lite-on che dovrebbe scrivere a 8x entrambi i formati DVD + e - R !
Avete notizie sulla data di uscita in Italia ?
Grazie Mille !

neorunner
18-01-2004, 00:31
Originariamente inviato da fabiannit
Ma quand'è che esce il nuovo FW per il 1S81????
La mia pazienza sta per finire:p :D

in genere una ventina di giorni dopo.

ciao da neorunner

Xuxuzinho
18-01-2004, 10:26
Originariamente inviato da Zagor4
Ciao a tutti !
Scusate se mi allontano un attimo dal discorso centrale !
Alcune pagine a ritroso ho letto che tra un po' uscirà il nuovo modello della Lite-on che dovrebbe scrivere a 8x entrambi i formati DVD + e - R !
Avete notizie sulla data di uscita in Italia ?
Grazie Mille !

se non è una bufala, visto che è stato fatto sul 411, penso che non sarà improbabile la possibiltà di mettere il firmware di quell'altro e far scrivere anche l'811 a 8x i -R!!!:cool: :cool:

Zagor4
18-01-2004, 14:25
@ Xuxuzinho

Voi siete proprio molto favorevoli alla modifica del masterizzatore cambiando il FW ??
411 --> 811 ecc...
Boh, probabilmente sbaglio, però, anche se la meccanica è identica, mi sembra di mettere sotto sforzo la periferica !
Forse è solo una mia fissazione !
Ma quando si fanno queste operazioni siamo proprio sicuri che la meccanica e l'elettronica On-Board siano identiche ??
Grazie ciao ciao

fabiannit
18-01-2004, 15:37
in genere una ventina di giorni dopo.

ciao da neorunner

è passato quasi un mese :sofico: :D

Spero che quando lo fanno il FW nuovo, che non sia quello con problemi sui DVD+RW :p :sofico: :sperem:

shioo
18-01-2004, 16:01

Spero che quando lo fanno il FW nuovo, che non sia quello con problemi sui DVD+RW :p :sofico: :sperem:

Anche io aspetto ma al max si ricorre a 1s81@811s

fabiannit
18-01-2004, 16:36
Originariamente inviato da shioo
Anche io aspetto ma al max si ricorre a 1s81@811s

Già....qualcuno nel forum ci ha provato a fare sta mod????
Se fosse solo mio il masterizzatore l'avrei già fatto, ma se succede qualcosa invece so caxxi amari per me:sofico: :D

shioo
18-01-2004, 20:19
Leggi qua:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=83205

fabiannit
18-01-2004, 20:35
ok, ho risposto in quel forum , spero mi capiscano :D :D
cmq dove trovo flash fix???

shioo
18-01-2004, 20:49
Lo trovi qua:
http://digi.rpc1.org/flashfix.htm

fabiannit
18-01-2004, 21:06
Tnx ancora.....
ma tu non la fai questa mod???;) :p

shioo
18-01-2004, 21:16
Eseguito 1s81@811s
A dare tutti questi link è venuta voglia anche a me di fare il passaggio ed ecco qui i risultati: :D
http://mio.discoremoto.virgilio.it/shioo/1s81.jpg

http://mio.discoremoto.virgilio.it/shioo/811s.jpg

Vi chiederà di salvare i file sono 2 immagini
ciauz

;)

fabiannit
18-01-2004, 21:22
L'hai fatto ora?????
Domani provo anche io allora

Il procedimento è:
Avvio flashfix....
trascino il FW nella finestra, e poi????

rino99
18-01-2004, 21:26
Poi ti ritrovi il tuo file Patchato che puoi utilizzare tranquillamente.
Saluti.

shioo
18-01-2004, 21:28
Si l'ho fatto proprio ora!:D
Trascini l'utility sulla finestra e così il programma genera l'utility patchata, esci da flashfix ed esegui il file (HS0K.exe), selezioni come periferica il 1s81 e clicchi su update.

Il gioco è fatto, basta con i firmware obsoleti !

Cavolo devo modificare la firma:eek:

fabiannit
18-01-2004, 21:29
OK, ora mi preparo il FW e domani lo fasho....
ah...qual'è il migliore fw???

shioo
18-01-2004, 21:38
Io ho scaricato l'ultimo uscito HS0K
lo trovi qua:
http://www.liteonit.com.tw/ODD/english/english-load-firmware.htm

fabiannit
18-01-2004, 21:39
Edita la sign, max tre righe a 800x600 ;) :O :D :D
tnx dei link

FW patchato, a domani per il flashamiento, ciao :) :D

neorunner
18-01-2004, 22:10

veramente non sono passati neanke 10 giorni :D

l'ultimo firmware della liteon è uscito il 9 gennaio...quindi credo ke uscira il tutto entro il 29 gennaio.

Cmq ho visto ke avete pathato 1S81 con il firmware dell'811S
...interessante....mooooolto interessante ora mi preparo il firmware ank'io ;)

Ciao da neorunner

neorunner
18-01-2004, 22:43
Problema upgrade 1S81 @ 811S

Ho modificato il firmware tranquillamente con flashfix....quando xò vado a scegliere nella tendina la periferica non mi compare il lettore dvd ma solo le periferike phantom.

A questo punto ho provato altri programmi

Kprobe...come il firmware modificato...mi appaiono solo le periferike phantom e non mi appare neanke il lettore dvd della pioneer.

Liteonflash mi appare sia il masterizzatore ke il lettore dvd oltre ke le periferike phantom.

ovviamente sia i programmi di masterizzazione ke nella gestione hardware di windows xp le periferike vengono viste alla perfezione!!
Tant'è ke il master va alla grandissima.

Avete qualke suggerimento su come poter far rivedere a questi programmi il master ed il lettore dvd??? ke file può essere compromesso???

Ciao da neorunner

shioo
19-01-2004, 13:31
Prova a staccare le periferiche superflue, in poche parole lascia solo l'hd con il sistema operativo e il master.

Aggiornamento:
Ho cancellato un dvd-rw con cancellazione completa, tutto OK !:D
Il mio "nuovo" 811s rulla alla grande (come prima)

neorunner
19-01-2004, 13:39
già fatta questa prova.

Il problema e ke certe utility(kprobe ad esempio) mi rilevano solo le periferike phantom (tra cui anke l'aggiornamento del firmware modificato con flasfx) mentre ltnflash oltre alle periferike phantom mi vede anke master e lettore dvd!!!

Qualcuno ha qualke idea???

Ciao da neorunner

redribbon
19-01-2004, 14:06
scusate la domanda quasi sicuramente banale.....
ma se io faccio la modifica 1s81@811s la cosa è reversibile? lo chiedo piu che altro per problemi di garanzia.....

shioo
19-01-2004, 14:10
Originariamente inviato da redribbon
scusate la domanda quasi sicuramente banale.....
ma se io faccio la modifica 1s81@811s la cosa è reversibile? lo chiedo piu che altro per problemi di garanzia.....

Si basta solo scaricare il firmware 4kus per 1s81 e utilizzare flashfix, esattamente come per il 1s81@811s

redribbon
19-01-2004, 14:14
Si basta solo scaricare il firmware 4kus per 1s81 e utilizzare flashfix, esattamente come per il 1s81@811s
ultima domanda (lo so sono un caga dubbi :D)
una volta patchato il primo fw, se devo fare altri aggiornamenti si deve rifare sempre la stessa sega o diventa un 811s a tutti gli effetti?

shioo
19-01-2004, 14:17
ultima domanda (lo so sono un caga dubbi :D)
una volta patchato il primo fw, se devo fare altri aggiornamenti si deve rifare sempre la stessa sega o diventa un 811s a tutti gli effetti?
No tranquillo diventa in tutto e per tutto un 811s quindi scarichi il firmware liteon e 6 apposto

x Neorunner
Ho trovato questo programma che estrae il firmware dall'utility liteon e quindi puoi flasharlo con un altro programma.
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?s=&threadid=83441#LiteFirm

redribbon
19-01-2004, 14:23
No tranquillo diventa in tutto e per tutto un 811s quindi scarichi il firmware liteon e 6 apposto

x Neorunner
Ho trovato questo programma che estrae il firmware dall'utility liteon e quindi puoi flasharlo con un altro programma.
grazie, gentilissimo :)

redribbon
19-01-2004, 14:32
modifica fatta :)
son finite le lunghe attese per la 4kus :cool:

shioo
19-01-2004, 14:56
grazie, gentilissimo :)

Tranquillo di niente

fabiannit
19-01-2004, 15:06
Aggiornamento 1S81@811s appena fatto, con successo :D

Special
19-01-2004, 19:02
ma quali sono le differenze tra 1s81 e 811s

fabiannit
19-01-2004, 19:43

Sono uguali in tutto e per tutto, cambia slo il firmware

redribbon
19-01-2004, 19:44
sono identici....unica cosa per il 811s ci sono piu frequenti aggiornamenti fw

redribbon
sono identici....unica cosa per il 811s ci sono piu frequenti aggiornamenti fw

fabiannit
Qualcun ha per caso masterizzato su un DVD-R ORION un gioco PS2???
Vi funziona a voi???

TheDave
19-01-2004, 21:55
Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se è da diverso tempo che lurko un po' qui e un po' li.
Sono + o - in procinto di prendere il mio primo master DVD e il Lite-on mi tenta più che altro per il prezzo (la versione bulk 1s81 me l'hanno proposta a 140-145 euro ivato) anche se il nuovo pio 107 mi tenta non poco (ma ha la lettura dei DVD video bloccatta a 2X e per rippare ci si mette una vita...)
Il prezzo dell'1s81 vi sembra buono?

redribbon
19-01-2004, 22:02
Originariamente inviato da TheDave
Ciao ragazzi sono nuovo del forum anche se è da diverso tempo che lurko un po' qui e un po' li.
Sono + o - in procinto di prendere il mio primo master DVD e il Lite-on mi tenta più che altro per il prezzo (la versione bulk 1s81 me l'hanno proposta a 140-145 euro ivato) anche se il nuovo pio 107 mi tenta non poco (ma ha la lettura dei DVD video bloccatta a 2X e per rippare ci si mette una vita...)
Il prezzo dell'1s81 vi sembra buono?
il prezzo è buono....per quanto riguarda il pioner non so dirti se effettivamente è meglio come masterizzatore, pero considera che non ti conviene rippare con il masterizzatore..... secondo me lo "affaticheresti" per niente (con quello che costa)....
io rippo sempre con il lettore dvd....

TheDave
19-01-2004, 22:35
il prezzo è buono....per quanto riguarda il pioner non so dirti se effettivamente è meglio come masterizzatore, pero considera che non ti conviene rippare con il masterizzatore..... secondo me lo "affaticheresti" per niente (con quello che costa)....

Il problema è che non ho ne spazio nel case, ne canali ide liberi e mi dispiaceva togliere il mast. cd (plextor 40/12/40) ma mi sai che hai ragione è la decisione + logica.

Special
19-01-2004, 22:42
No aspetta ma l'811 che è quello meno costoso, senza scatola e senza fronzoli è quello poi più supportato nello sviluppo dei firmware? Cioè quello su cui poi i "signori" della liteon dedicano più tempo?

daniluzzo
19-01-2004, 23:00
Non usare nero x masterizzare...
Personalmente se vuoi un consiglio provo easy cd creator 6!!!

straquoto. è un programmone con tante utility e l'audio central è mitica nel trovare su internet i titoli delle canzoni dei cd che inserisci per poi fare mp3 senza bisogno di editarli in un secondo momento.

zac1
20-01-2004, 10:23
Scusate ragazzi, è una domanda sciocca ma dal punto di vista estetico l'811s è bianco come si vede nelle foto del sito o è quel beige scuro.
Lo so che è una domada stupida ma mi piacerebbe averlo intonato al case.

grazie

^O^ Yawn
20-01-2004, 11:12
domanda ignorante...

... ma il buffer underrun funziona anche con i dvd o solo per i cd?!

OSMIUM_modified
20-01-2004, 11:37
Dovrebbe esserlo su tutti i masterizzatori DVD.

neorunner
20-01-2004, 11:46
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
domanda ignorante...

... ma il buffer underrun funziona anche con i dvd o solo per i cd?!

funziona sia con i dvd ke con i cd.

ciao da neorunner

neorunner
20-01-2004, 11:50

x Neorunner

Grazie x la dritta...infatti installa il firmware in modalità bin e non exe...ed in + questo programma mi vede tranquillamente il masterizzatore, ma onestamente non ho capito bene come funziona, credo ke si dovrebbe usare anke ltnflash insieme , ma un pò x paura di fare danni ed un pò x mancanza di tempo non mi ci sono mai messo seriamente....mi sa ke ora è venuto il momendo di darsi da fare :D

ciao da neorunner

neorunner
20-01-2004, 12:24
questo litefirm....non mi si apre proprio....o meglio non ho capito come farlo funzionare.
Ci clicco sopra due volte ma si apre se si spegna all'istante, visto ke è una applicazione dos devo fare qualcosa di particolare??? ho provato ed eserguirlo con le varie modalità win 95 ecc. ma niente.
Come s.o. ho win xp pro.

Ma cmq possibile ke alcuni programmi non mi vedono tutte le periferike???....a questo punto sicuramente anke se vado a fare un upgrade del firmware della 4kus non ci riuscirò...ma io almeno la prima volta l'ho fatto tranquillamente!!! infatti ho hsg5 montato su!!
Ke prove posso fare x riprestinare il tutto, come un tempo???

ciao da neorunner

stemanca
20-01-2004, 13:09
Originariamente inviato da zac1
... l'811s è bianco come si vede nelle foto del sito o è quel beige scuro...

la seconda che hai detto :D

Dovrai rinunciare all'estetica o al masterozzo :p

TheDave
20-01-2004, 13:12

[QUOTE]Originariamente inviato da TheDave
Il problema è che non ho ne spazio nel case, ne canali ide liberi e mi dispiaceva togliere il mast. cd (plextor 40/12/40) ma mi sai che hai ragione è la decisione + logica.

Oggi ho fatto una prova e il mio lettore DVD non mi legge un DVD-R (magari è solo perché è Princo). Il firmware è l'ultima versione, per cui farò un po' di prove ma mi sa che levo il lettore.

va344
20-01-2004, 13:12
per ora ho fatto solo un dvd-rw che era in bundle e un dvd-r della magnex 2x ho riscontrato una cosa strana il dvd-r che conteneva filmati
in divx presi dalla tv viene letto benissimo dall'xbox mentre il lettore lg 16-48x trova difficoltà in qualche filmato alcune volte fino a bloccarsi!
ma la cosa + strana è che anche il master stesso ha problemi a leggerlo anche se poi alla fine riesce a leggere tutti i filmati.. può essere il supporto che non è di grande marca?

stavo pensando ai princo come si comportano?

Special
20-01-2004, 13:34
la seconda che hai detto :D

Dovrai rinunciare all'estetica o al masterozzo :p
Ma no dai è beige chiaro chiaro...

redribbon
20-01-2004, 13:59
Originariamente inviato da va344
per ora ho fatto solo un dvd-rw che era in bundle e un dvd-r della magnex 2x ho riscontrato una cosa strana il dvd-r che conteneva filmati
in divx presi dalla tv viene letto benissimo dall'xbox mentre il lettore lg 16-48x trova difficoltà in qualche filmato alcune volte fino a bloccarsi!
ma la cosa + strana è che anche il master stesso ha problemi a leggerlo anche se poi alla fine riesce a leggere tutti i filmati.. può essere il supporto che non è di grande marca?

stavo pensando ai princo come si comportano?
io ho provato 2 magnex....uno veniva letto malissimo,l'altro si è sputtanato.....sarà anche che prima avevo il fw vecchio pero mi sa che non ne comprero piu......

redribbon
20-01-2004, 14:02
questo litefirm....non mi si apre proprio....o meglio non ho capito come farlo funzionare.
Ci clicco sopra due volte ma si apre se si spegna all'istante, visto ke è una applicazione dos devo fare qualcosa di particolare??? ho provato ed eserguirlo con le varie modalità win 95 ecc. ma niente.
Come s.o. ho win xp pro.

Ma cmq possibile ke alcuni programmi non mi vedono tutte le periferike???....a questo punto sicuramente anke se vado a fare un upgrade del firmware della 4kus non ci riuscirò...ma io almeno la prima volta l'ho fatto tranquillamente!!! infatti ho hsg5 montato su!!
Ke prove posso fare x riprestinare il tutto, come un tempo???

ciao da neorunner

se è una applicazione dos prova ad eseguirla lanciando un disco di avvio dos (esempio quello che davano con win 98) senza far caricare windows....
con il command di windows io avevo problemi con un programma dos per la scheda di rete,con il disco avvio dos invece nessun problema. Magari è il tuo stesso caso !

Luca81
20-01-2004, 19:16
Scusate la domanda, mi sono letto quasi tutta la discussione ma non ho trovato risposta...:muro:
Io ho appena effettuato il flash 1s81@811s... tutto ok!!!
Aprendo nero mi riconosce la periferica come 811s però nella velocità di scrittura del DVD mi da al max 4.3x :confused:
E' normale??????

shioo
20-01-2004, 20:25
Non saprei prova con l'ultimo firmware se non l'hai già messo, controlla se scrive bene lo stesso.
Come nero uso la 6.3.0.0 ma adesso c'è già la 6.3.0.2 funzionano alla grande tutte e 2

Kicco_lsd
21-01-2004, 01:29
Beato te 4.3x mica male... a me solo 4x :D

Luca81
21-01-2004, 12:29
si ma 4.3x non è un pò strana come velocità???
1x 2x 4x 6x 8x .... ma 4.3x???
e poi mi da solo quella velocità????

Manwë
21-01-2004, 12:47
i DVD+RW si fanno scrivere a 2.4x

Kicco_lsd
21-01-2004, 13:40
Ragazzi visto che la febbre mi è passata vi avviso che entro stanotte aprirò i due nuovi thread a tema sull 811s perciò chi è interessato seriamente a dare una mano si faccia avanti... mercanti, aquirenti e generei affini non sono invitati :D

-JakeLM-
21-01-2004, 15:10
per dovere di cronaca mi è arrivato il liteon 811s ...l'ho subito testato con i nuovi ricoh +R 4x e va tutto bene!
ho masterizzato anche a 8X un dvd di dati ovviamente (per il video mi sono trattenuto a 4X ...tutto ok).
Non ho ancora fatto l'upgrade con il nuovo firmware....ma lo farò stasera.
Stasera provero' anche a masterizzare un CD a 40X ... vi faccio sapere ;9

byeZ

Xuxuzinho
21-01-2004, 15:32
ho scoperto un sito in cui alcuni ragazzi stanno cercando di modificare il firmware in maniera tale che puo scrivere i dvd-r a 8x

speriamo che ci riescano!:D :D :D

addirittura hanno trasformato un 411 -> 811 :eek: :eek:

questo è il file http://140.111.90.11/~s914109/401@411@811.rar

e questo è il forum http://forum.pcdvd.com.tw/showthread.php?s=&threadid=285716&perpage=10&pagenumber=46

shioo
21-01-2004, 19:06
quella del 401@811 la sapevo ma il firmware x i dvd-r a 8x lo voglio! :sbav:

Special
21-01-2004, 19:29
Ragazzi visto che la febbre mi è passata vi avviso che entro stanotte aprirò i due nuovi thread a tema sull 811s perciò chi è interessato seriamente a dare una mano si faccia avanti... mercanti, aquirenti e generei affini non sono invitati :D

Comandi:D

MM
21-01-2004, 19:58
.. mercanti, aquirenti e generei affini non sono invitati :D

Tranquillo, ci sarò io alla porta a controllare i biglietti di invito....

:huh:

:D:D

net83it
21-01-2004, 20:06
salve ragazzi

qualcuno ha già provato a controllare con kprobe gli errori parity inner e parity outer dei dvd masterizzati?
su cdrinfo i risultati non sono molto entusiasmanti, soprattutto per quanche impennata che si verifica sempre (pare su qualsiasi supporto) e va oltre i limiti imposti dallo standard (280 per i parity inner, 32 per i parity outer)

qui vedete i test fatti su cdrinfo
http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=LiteOn+LDW%2D811S+Dual+DVD+recorder&Series=0&index=12

fatemi sapere grazie, soprattutto prove fatte con l'ultimo firmware

romualdo
21-01-2004, 20:06
nei limiti delle mie capacità...contate su di me!!:D

Xuxuzinho
21-01-2004, 20:35
[B]

fatemi sapere grazie, soprattutto prove fatte con l'ultimo firmware

ma quale il K o il P

net83it
21-01-2004, 20:46
Originariamente inviato da Xuxuzinho
ma quale il K o il P

non so se scherzi... ho appena iniziato a leggere il 3d
l'ultimo non è il k? cmq k o p provalo lo stesso, dato che il test di cdrinfo è sicuramente stato fatto con uno dei primi firmware

Xuxuzinho
21-01-2004, 20:52
ecco le prove!

romualdo
21-01-2004, 21:32
un link a questo nuovo firmware? sul sito liteon non c'è...