PDA

View Full Version : LITEON 411s: pareri ed esperienze.3d ufficiale

Pagine : [1] 2 3 4

zerone
02-11-2003, 15:54
Che ne dite di postare qui tutte le esperienze dei possessori di questo masterizzatore dvd ?
Se si aprisse un 3d ufficiali per ogniuno dei principali masterizzatori attualmente in commercio (plextor, sony, pionner, teac, nec, lg, etc) si eviterebbero mille 3d "che masterizzatore mi compro ?". Ogniuno potrebbe leggere le esperienze dirette dei possessori per farsi un idea, inoltre i possessori potrebbero risolvere insieme eventuali problemi.

Ho iniziato con il lite on perchè mi interessa e ancora non ho capito se ha problemi di compatibilità con i supporti o no. Le opinioni in merito mi sembrano abbastanza contrastanti. Ma è un idea che si potrebbe esterndere agli altri masteriz. dvd.
Che ne pensate mods ?
CIAO A TUTTI ;)

emax81
02-11-2003, 16:12
stavo cercando la versione Black d questo bel master,,, mi sa ke arriva prima il 811 ke il 411 nero:(

zerone
02-11-2003, 17:16
Non ci sperare che arrivi nero. Liteon guarda alla sostanza non alla forma e penso che data la loro politica di bassi prezzi non lo facciano proprio nero. Guarda i masterizzatori cd, io non ne ho mai visti di liteon neri.

emax81
02-11-2003, 17:31
Originariamente inviato da zerone
Non ci sperare che arrivi nero. Liteon guarda alla sostanza non alla forma e penso che data la loro politica di bassi prezzi non lo facciano proprio nero. Guarda i masterizzatori cd, io non ne ho mai visti di liteon neri.

sia i master ke i combo (tipo il mio) c sono anke neri,,,è il dvd-r 411 ke stò aspettando da 3 settimane in versione black,,,prorio venerdi hanno messo in arrivo l 811 e c'è anke in versione black,,dovrebbe costare sulle 25/30€ in l'811 dell 411:D

emax81
02-11-2003, 17:31
data la loro politica di bassi prezzi non lo facciano proprio nero. .

dimenticavo,sia nero ke bianko hanno lo stesso prezzo
;)

zerone
02-11-2003, 17:38
beh ! A questo punto allora devi postare il link del sito dove l'hai trovato ;)
Credo che interessi molte persone. Sia riguardo il 411s, ma soprattutto per ciò che riguarda l'811s. Come fa ad essere in arrivo se sul sito lite on l'811s dicono "COMING SOON !!".
Che fanno questi ? Lo comprano ancora prima che lo producano.
Metti il link, mi sembra strano.

emax81
02-11-2003, 17:50
beh ! A questo punto allora devi postare il link del sito dove l'hai trovato ;)
Credo che interessi molte persone. Sia riguardo il 411s, ma soprattutto per ciò che riguarda l'811s. Come fa ad essere in arrivo se sul sito lite on l'811s dicono "COMING SOON !!".
Che fanno questi ? Lo comprano ancora prima che lo producano.
Metti il link, mi sembra strano.

è x rivenditori, nn x utenti finali..cmq nn ho la + apllida idea d quando arrivi,,, alcune notizie si trovano su cdrlabs, ma credo ke sia in down ora:rolleyes:

tommy06
02-11-2003, 20:11
Anch'io sono interessaato all'acquisto del 411,dato il prezzo molto competitivo,però sono ancora in attesa di qualche commento e di qualche recensione,se ne avete postate i link per favore!!!:D

Zac
03-11-2003, 14:11
ho letto in giro di gente che ha problemi con i dvd-r

comunque all'ipermercato della mia città lo vendono a 139 euro

mi sa che lo compro, lo uso eventualmente solo con dvd+ finchè
non vengono fuori nuovi firmware

ciao

p.s. qualche voce incotrollata sostiene che sarà aggiornabile all'811, leggenda metropolitana?

http://groups.google.it/groups?q=liteon+411&hl=it&lr=&ie=UTF-8&oe=UTF-8&selm=sG%25mb.68661%24vO5.2531478%40twister1.libero.it&rnum=1

xool
03-11-2003, 15:24
A me arriva domani. Spero vada bene con i -R altrimenti aspetterò un nuovo firmware;)

zerone
03-11-2003, 18:16
facci sapere, siamo in attesa di recensioni

xool
03-11-2003, 23:11
Ok. Senz'altro ;)

tommy06
03-11-2003, 23:21
Scusate ma quando esce il liteon 811??intendo qui in italia??

zerone
03-11-2003, 23:56
avevo visto un sito USA dove è già in vendita. Mi è sembrato molto strano visto che sul sito liteOn lo danno in arrivo, e non ci sono neanche le caratteristiche tecniche.
Secondo me, stando ai tempi medi con cui le novità hardware arrivano dagli usa in ita, dovremmo aspettare fino a dicembre per vederlo su siti italiani. Anche perchè quest'ultimi vorranno prima vendere le scorte di 411s. Se mettessero subito a listino il 811s vorrebbero tutti quello e i 411s o li svendono o gli rimangono sullo stomaco.;)

tommy06
04-11-2003, 00:41
Io forse aspetto proprio che escano i modelli a 8x,così mi compro un 4 x e mi risparmio un po' di soldi!!!:D :D
Volevo prendermelo subiro,ma poi pensandoci bene posso ancora aspettare ancora un mese.......mi piacciono per adesso il liteon e l'LG.....vedremo!!!

The Wise
04-11-2003, 14:02
Qualche novità?

alzale
04-11-2003, 14:49
Ciao a tutti!!!

HO preso da poco questo masterizzatore...
Non posso dire molto visto che devo ancora fare prove specifiche (e devo ancora imparare molto sul mondo dvd in genere...).

Per ora posso dire di aver avuto dei problemi con dei supporti dvd-r, in pratica li masterizza, ma poi quando vai a leggerli (ho provato sia col lettore dvd e sia con lo stesso masterizzatore...) in risorse del computer succede che i file ci sono tutti, ma.... non puoi aprirli!! :muro:

Nel senso che il lettore continua a leggere, ma non parte niente... In particolare io avevo salvato dei file Avi e Mpg...

Ora le cose sono due... o la voce sui problemi con dvd-r di questo masterizzatore sono vere oppure i supporti che ho preso sono fallati... In effetti a sostenere questa seconda ipotesi c'è il fatto che ho preso dei supporti di una marca mai vista (non la ho qui sotto mano...) e dal prezzo leggermente inferiore alla media...
Spero che sia un problema di supporti fatti male...

Sui dvd+r e +rw invece niente problemi...!!!

Ciao a tutti!!!

Zac
04-11-2003, 14:51
ho fatto un dvd+r philips (richo) e un dvd-r tdk(tyg01) di file vari con nero
la verifica è riuscita, i dischi sembrano essere venuti bene
i dischi sono circa sui 4 giga (4200mB per il dvd-r)

i file avi sul dvd-r si aprono correttamente

WarBase
04-11-2003, 20:29
Anche io sono interessato a questo masterizzatore DVD e mentre gironzolavo sul sito della Lite-on ho trovato questo

http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-411S/DR4FS07.zip

Ovvero il nuovo firmware per il 411S datato 27/10/2003. Visto i problemini su DVD-R lo avete gia provato???
Se si,..... ci sono stati dei miglioramenti???

Ragazzi... su forza... bisogna scambiare informazioni!!!! Chi ha il device in questione faccia un paio di test:D

Ciaooooooo

Gekker
04-11-2003, 21:12
UP!:D

K9
04-11-2003, 21:16
salve...
io sono una decina di gg che lo possiedo...
ma non ho mai avuto nessun problema con i dvd-
ne ho fatti una decina anche con supporti scarsi...e tutti anche se a velocita diverse sono andati a buon fine.

ho sempre il firm originale....

saluti

xool
04-11-2003, 23:00
Allora l'ho ricevuto stamattina e fino ad ora ho avuto il tempo di fare solo un DVD-R.

Seguendo varie guide ho fatto un DVD video che per fortuna era a singolo strato e non ho dovuto fare ricompressioni.

PERFETTOOOOOOOOOOOOOOOO!!! :eek: :eek: :eek:

E' venuto benissimo. Il DVD-R in questione era un Quixo con il quale nero mi dava solo la velocità di 1x.

Spero di non aver avuto solo culo, ma credo che non poteva andare meglio di così: primo cd ---> copia perfetta!!

zerone
04-11-2003, 23:04
Xool che firmware hai ?
quello originale ?

xool
04-11-2003, 23:40
Si il firmware è quello originale (cioè la versione FS02), ma ora è uscita sul sito la versione FS07 che ho prontamente caricato.

Ho ottenuto un miglioramento perchè prima i PRINCO 4x non me li leggeva (quando mettevo il DVD-R vergine lampeggiava la luce verde e basta), dopo l'aggiornamento uno dei 6 PRINCO in mio possesso me lo ha letto. Ho fatto per copiarci sopra un film e si impiantato per circa 5min. sulla scrittura del LedIn senza andare avanti, dopo questi 5 min. mi ha fallito la copia:cry:

Comunque non mi preoccupo affatto di questo risultato negativo perchè i 6 Princo in mio possesso sono completamente raschiati da sotto e sporchissimi (me li ha regalati un tizio, mah non capisco cosa ci fa la gente su questi supporti :confused: ).

Nei prossimi giorni conto di procurarmi dei buoni DVD-R e di fare delle prove decenti!!.

Comunque ci tengo a ribadire che con il Quixo (unico esemplare in mio possesso:D ) è andato tutto a buon fine con Nero 6.0.0.9

alzale
04-11-2003, 23:43
Ciao!!

Bene, sono contento di sentire che il mio è stato un caso isolato... Allora probabile che siano stati i miei supporti ad essere sfigati!!!

:D

Ciao a tutti!!

zerone
04-11-2003, 23:44
Dato che ci sei aggiorna anche Nero è uscita la 6.0.0.19, magari aiuta ;) non si sa mai...

Mikeall
05-11-2003, 04:32
Ho da poco ricevuto questo masterizzatore e penso che ci siano dei seri problemi con i supporti -R , infatti dopo aver realizzato una compilation dati con un princo 4x utilizzando nero la lettura del supporto è fallita su vari lettori tranne ovviamente con il masterizzatore, che legge correttamente il cd realizzato.
Un' altra stranezza, ho realizzato una copia di sicurezza di un film DVD che viene letto tranquillamente dai lettori esterni mentre non viene assolutamente riconosciuto dai lettori DVD su PC.
Devo dire la verità è la prima volta che ho problemi con i Lite-On visto che utilizzo solo questa marca.
Se ci sono ulteriori sviluppi Vi tengo informati.
Sono indeciso se questo problema rende necessario la restituzione presso Eprice dove ho acquistato il masterizzatore.altrimenti aspettare un nuovo aggiornamento firmware.

xool
05-11-2003, 06:53
Tranquillo ;) è un problema che ho sentito da molti in questo forum ed è il frutto della gioninezza di questo gioiello.

Secondo me quelli della liteon ci stanno lavorando e faranno uscire un altro firmware.
Innanzitutto aggiornalo alla versione FS07 che è uscita sul sito e poi facci sapere di qualche altra prova :)

B1G
05-11-2003, 08:22
io ce l'ho da una settimana.....finora o provato supporti magnex + e -, philips + e quixo -

Il quixo non va proprio.....ma non ho più provato con il nuovo firmware.

I magnex tutto ok, ho provato anche con dei +rw e -rw e non ho avuto problemi.

I philips +r vanno alla grande, scritti a 4x.

Sono alla ricerca di supporti -r economici. Stavo pensando ai ritek 4x, ma nei negozi non li trovo, dovrò comprarli online. Qualcuno li ha provati?

fabreds
05-11-2003, 08:41
Montato ieri dal negozio di fidcia. 160 €
Immediatamento installato il nuovo firmware.

2 prove con i DVD nella confezione, quindi +RW e +R di ID Princoh.

Sul primo ho salvato quasi 4 GB di dati con Nero 6: masterizzazione a 4x, verifica perfetta. :)

Sul secondo backup di Die Another Day con doppio audio ITA e ENG: 4X, verifica perfetta, letto poi anche dal DVD-Rom Toshiba. :D

Notare che durante i lavori il PC stava facendo duemila cose: Shareaza, Internet, poi visione dell'ultima puntata di Alias 3a serie (Beellooo! :D ).
(con inchiodamento di WinDVD :rolleyes: poi usato BSPlayer)

So far so good!

The Wise
05-11-2003, 08:59
Insomma sembra sia solo problema di firmware e con il prossimo dovrebbero risolvere ulteriori problemi?

xool
05-11-2003, 09:03
Raga l'unico problema che ho riscontrato con certezza fino ad ora, riguarda i CD-R!!

In pratica ho provato a fare una copia di backup di un mio gioco con la Securom *NEW (tostissima da copiare!!) e alcohol mi mette per forza l'emulazione RMPS se scelgo il profilo Securom *NEW, cosa che con il mio fido LiteOn 52x24x52x non è mai successa.

Quindi mi sempra di poter dire che questa periferica almeno per il momento non sostituisce in tutto e per tutto i normali masterizzatori di CD. Teneteveli stretti se volete masterizzare protezioni!!!;)

P.S. Naturalmente la copia non l'ho fatta per non buttare un cd, e spero in smentite

MultiLayerGuy
05-11-2003, 09:12
Segnalo 2 siti famosi dove trovare firmware aggiornati per il vostro masterizzatore DVD:

http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?download_id=1659

http://www.cdrinfo.com/Sections/Firmware/List_DriveVersions.asp?ListWhat=LDW-411S

P.S: c'è fuori anche la versione FS0B ... se può interessare scaricabile dal primo link (fate un giro sul forum che è molto interessante per capire qual è il migliore)

kaledh
05-11-2003, 11:25
nzumma!!!

me lo consigliate o no???

Mi conviene prendere la versione precedente e fare l'overfirmware :D ???

CiauZ

MultiLayerGuy
05-11-2003, 11:33
Dipende se i 2 masterizzatori sono uguali in tutto e per tutto, ma sinceramente non credo sia così semplice passare da 4x a 8x semplicemente con un firmware... almeno così era arduo ai tempi dei primi masterizzatori per cd

kaledh
05-11-2003, 11:36
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Dipende se i 2 masterizzatori sono uguali in tutto e per tutto, ma sinceramente non credo sia così semplice passare da 4x a 8x semplicemente con un firmware... almeno così era arduo ai tempi dei primi masterizzatori per cd

mi riferivo alla versione precedente....la 401 se non sbaglio.

CiauZ

K9
05-11-2003, 12:08
aggiornato col firmware FS0B tutto ok....

ho notato che dei supporti della mutua bit e bit da 1.70E che prima venivano scritti al max a 1x adesso li scrive a 2x con verifica tutto ok......

saluti

LaZer
05-11-2003, 21:40
In un 3d qui in giro (non riesco più a trovarlo :muro: ) ho seguito un link che spiegava come aggiornare il 401 al 411, sarebbe interessante tenere d'occhio quella pagina per vedere se escono info su come aggiornare il 411 all'811...

qualcuno ha qualche notizia??

zerone
05-11-2003, 22:05
Finchè non esce l'811s e relativo firmware sarà difficile upgradare il 411s al 811s.;)
A meno che tu non conosca qualcuno alla liteon che ti da il firmware dell'811s in anteprima.

kaledh
05-11-2003, 22:54
ma in USA e in Giappone non è già uscito???

bronco113
05-11-2003, 23:31
Magari si potesse passare dal 401 al 411 e poi all'811!!! :D:D:D

WarBase
06-11-2003, 00:23
Originariamente inviato da bronco113
Magari si potesse passare dal 401 al 411 e poi all'811!!! :D:D:D
1)E' una leggenda... secondo voi lite-on con una sola meccanica copre 401-411-811??? Non credo
2)In diversi forum stranieri si è gia parlato della trasformazione e ci si è anche provato... uccidendo il 411S....
3)Se ipoteticamente ci si riuscisse perdete la garanzia ed inoltre continuate a masterizzare a 4X solo su supporti di buona qualità poichè su quelli di pessima non si va oltre 2X .Inoltre non esistono ancora in commercio i supporti 8x se non come specchietto per allodole in qualche sito che li da in arrivo...

A questo punto ci si chiede se ne valga la pena...

A voi trarre le conclusioni...;)

MultiLayerGuy
06-11-2003, 00:32
Ma è chiaramente impossibile così come lo era al tempo dei masterizzatori 4x farli andare ad 8x con il semplice cambio FW... c'è troppa differenza per renderlo possibile...

sarebbe come portare un 12x a 24x o un 24 a 48... insomma direi decisamente improponibile.

zerone
06-11-2003, 09:04
Effettivamente ho detto io una cazz@@a, sul sito liteOn ci sono tutte le caratteristiche del nuovo modello 811s, quindi è ufficialmente uscito, inoltre l'ho visto in vendita (disponibile) su un sito tedesco di cui pero' non trovo + il link (che vi avrei postato volentieri).

Sulla convenienza di aspettare l'811s direi che dipende essenzialmente dal prezzo che avrà questo master. e non tanto dalla disponibilità di supporti. Se come avevo visto sul sito tedesco costerà 30€ in più del 411s secondo me conviene prendere l'811s, i supporti anche se momentaneamente introvabili prima o poi verranno fuori (e penso anche presto).

Sulla possibilità di upgradare il 411s io ho letto esperienze contrastanti, chi ha detto di averlo bruciato, chi ha detto che va perfettamente, chi ha detto che va bene solo con i + dopo l'upgrade. Probabilmente è vera l'affermazione di chi dice che in giro ci sono diverse revisioni del 401, così come sono state prodotte diverse revisioni del 411s, quindi la possibilità di upgrade dipende da quale revisione hai. Io personalmente non lo farei, è un rischio eccessivo. Basta pensare che l'aumento di velocità viene conseguito essenzialmente tramite un aumento della potenza del laser, e la potenza è regolabile tramite firmware solo un po', dopo di che bisogna cambiare l'hardware.
CIAO

MultiLayerGuy
06-11-2003, 09:10
.... Basta pensare che l'aumento di velocità viene conseguito essenzialmente tramite un aumento della potenza del laser, e la potenza è regolabile tramite firmware solo un po', dopo di che bisogna cambiare l'hardware.
CIAO

Direi che la potenza del laser è il minore dei problemi... al limite si trimma un po' ... solo che sono operazioni rischiose che solo mani esperte si possono permettere... e poi il rischio vale veramente la pena? Ad esempio il mio LG-GCE 8320B@8400B non arriva a 40x e per il semplice motivo del laser .., ma finchè vale la garanzia non mi azzardo ad aprirlo per sistemare il trimmer... questo è il discorso!

fabreds
06-11-2003, 09:42
Seconda prova: DVD-R Verbatim a 2X.
Film: 007 Die Another Day.

Masterizzazione bene. Verifica dei files: fallita! 1 file VOB non è stato copiato correttamente. AHIA! :(

Adesso controllo con la visione del film...

xool
06-11-2003, 09:54
Allora ho fatto un'altra prova.

Ho acquistato 3 DVD-R di una marca mai sentita (RESET).
Cmq sono certificati a 1-2-4X.

Masterizzo il Gladiatore spulciandolo di tutte le cose inutili ed elaborandolo con DVD2One.

Risultato:

- Il film è stato masterizzato perfettamente a 2x;
- Verifica Idem;
- Lo metto nel mio lettore DVD Stand-alone Philips e nisba ogni fa dei blocchi di qualche istante e si riprende!!! Perchèèèèèèèè!:muro:

Cmq ottimo risultato. 2 DVD-R --> 2 copie riuscite perfettamente

LaZer
06-11-2003, 09:55
Originariamente inviato da WarBase
1)E' una leggenda... secondo voi lite-on con una sola meccanica copre 401-411-811??? Non credo
2)In diversi forum stranieri si è gia parlato della trasformazione e ci si è anche provato... uccidendo il 411S....
3)Se ipoteticamente ci si riuscisse perdete la garanzia ed inoltre continuate a masterizzare a 4X solo su supporti di buona qualità poichè su quelli di pessima non si va oltre 2X .Inoltre non esistono ancora in commercio i supporti 8x se non come specchietto per allodole in qualche sito che li da in arrivo...

A questo punto ci si chiede se ne valga la pena...

A voi trarre le conclusioni...;)

Beh molto probabilmente non ne vale la pena perchè il rischio è di bruciare tutto però dal punto di vista tecnico penso sia possibile.

La politica dei prezzi della Liteon secondo me suggerisce che non si diano tanta pena ogni volta a progettare un hardware diverso ma usino sempre lo stesso e ne inibiscano certe potenzialità tramite firmware....
facendo così in effetti si abbatterebbero molti costi di progettazione e realizzazione...

fabreds
06-11-2003, 10:30
Ho controllato con DVDInfoPro: a quanto pare confrontando i files VOB salvati sull' HD e quelli masterizzati risultano identici!
Il film si vede benissimo, con doppio audio e i sottotitoli.

Boh! Perchè il controllo di Nero è fallito sull'ultimo file VOB masterizzato? Comunque sia, se ci fosse qulache errore è alla fine del film e quindi... chi se ne importa! ;)

Mah: direi che fin'ora va tutto bene!

Comunque consiglierei di rimanere sui DVD Ritek: costano poco e a quanto dicono tutti sono i migliori e i più affidabili. Hanno anche ricevuto una certificazione ufficiale del DVD Forum, mi pare... Notizie sul sito Ritek.

fabreds
06-11-2003, 13:39
Altra prova: backup di Matrix Reloaded su DVD-R Verbatim 2x.
Lite-On 411s aggiornato con l'ultimissimo firmware ( FS0B).

Perfetto! Masterizzazione, verifica e visione perfetti!

:sofico:

kaledh
06-11-2003, 13:49
ah dimenticavo...

OGGI è USCITO UFFICIALMENTE ANCHE IN ITALIA L'811 !!!!!!

Chissà quando arriverà in Sicilia....:D

Italiani ditemi com'è!

tommy06
06-11-2003, 13:52
Originariamente inviato da kaledh
ah dimenticavo...

Italiani ditemi com'è!

Io sono interessato a sapere il prezzo,visto che tanto prima o poi anche i supporti a 8x dovranno uscire,sempre se i ritek non possano essere scritti anceh a 8x!!!:D :D

zerone
06-11-2003, 13:57
ah dimenticavo...

Italiani ditemi com'è!

Dove l'hai visto ?

kaledh
06-11-2003, 14:58
http://hardware.multiplayer.it/

tommy06
06-11-2003, 14:59
eccovi la descrizione trovata sul sito uffuciale della Liteon:

2003/10/29 LITE-ON IT Releases E-IDE 8x DVD Dual ReWriter: LDW-811S
LITE-ON IT CORP., the professional manufacturer for Ultra-Speed CD-RW / COMBO ReWriters, releases its latest half-height ATAPI / E-IDE 8x DVD Dual ReWriter: LDW-811S. This DVD Dual ReWriter is able to write DVD+R media at 8x, rewrite DVD+RW media at 4x, write DVD-R media at 4x, rewrite DVD-RW media at 2x, and read DVD-ROM media at 12x maximum. It only takes less than 9 minutes to backup 4.7 GB data on a certified DVD+R media at 8x. LITE-ON IT DVD Dual ReWriter can save you a lot of time and trouble for data storage. It is not only a fast DVD ReWriter but also a powerful Ultra-Speed CD-RW drive. It can write CD-R media at 40x maximum, rewrite Ultra-Speed CD-RW media at 24x maximum, and read CD-ROM media at 40x maximum. LDW-811S has excellent CD-R/CD-RW writing/rewriting performance in the current market of DVD ReWriters. No matter what you want to backup important or personal data from ( digital still camera, digital camcorder, TV, etc. ), LDW-811S is your best choice for recording large volumes of DVD audio & video. An amazing LITE-ON IT 8x DVD Dual ReWriter with multiple functions can meet your desires for DVD title creating and multi-media applications. Built-in SMART-BURN technology provides Buffer UnderRun Free function and great media compatibility for high-speed writing DVD+R / DVD-R / DVD+RW / DVD-RW / CD-R / CD-RW media. Innovative SMART-X technology provides smooth & stable Audio CD / VCD / DVD playback and high-performance DAE / VCD / DVD data extraction.

The length of LDW-811S DVD Dual ReWriter is 17cm only, shorter than other half-height optical drives. It is very easy to be installed into your PC system, especially for popular mini barebones. Your PC system with this DVD Dual ReWriter will also have better dissipation for extra heat during operation. 2MB buffer memory is available for stable DVD recording. Power saving function is also ready.

Purtroppo se la mia conoscenza dell'inglese non mi tradisce A 8X FARA' SOLO I DVDR +!!!!!MENTRE I DVD- VERRANNO FATTI SEMPRE A 4X!!!!

Se così fosse bisognerebbe vedere se in seguito con un nuovo firmware si può sbloccare......ma parlarne adesso è inutile!!!!

TheDarkAngel
06-11-2003, 15:07
ha tutte le caratteristike uguali al 411s tranne il solo fatto dei 8x solo ed esclusivamente sui dvd+...
direi ke 95 su 100 il 411s è modificabile in 811s...
appena leggerò qualke prova su forum stranieri farò ank'io la prova ^^

tommy06
06-11-2003, 15:28
Originariamente inviato da TheDarkAngel

Mi sa anche a me,o almeno in seguito seguito ,agari aggiorneranno la scrittura sui meno a 8x,anche se non capisco perchè non lo abbiano fatto subito!!!

TheDarkAngel
06-11-2003, 15:34
?
ke me ne frega dei - =) ?
a me basta avere x8 sul + e sul 411s ^^

kaledh
06-11-2003, 15:48
ha tutte le caratteristike uguali al 411s tranne il solo fatto dei 8x solo ed esclusivamente sui dvd+...
appena leggerò qualke prova su forum stranieri farò ank'io la prova ^^

anch'io penso che sarà facilmente modificaBBOle...se ne avrò la conferma comprerò subito il 411 (forse dovrò fare attenzione alla revision).

Per quanto riguarda i "perchè" la Lite-on fa di queste "gaff"...beh ovvio mica tutti quelli che comprano un masterizzatore o un qualsiasi altro componente per pc si informano come facciamo noi...

RICORDATE:

IL CLIENTE HA SEMPRE RAGIONE...

...ma comu si dici ri nuautri: "a raggiuni si da 'e babbi"

LA RAGIONE SI DA AGLI STUPIDI

morale: + sei ignorante + soldi si fanno loro.

CiauZ

TheDarkAngel
06-11-2003, 16:08
la meccanica è la stessa...
c'e' solo da vedere se hanno cambiato l'elettronica... ma ne dubito fortemente.. con i prezzi ke fanno...
loro hanno progettato un dvd + - 40x e poi con i firmware limitano :D

LaZer
06-11-2003, 16:42
Originariamente inviato da tommy06
Mi sa anche a me,o almeno in seguito seguito ,agari aggiorneranno la scrittura sui meno a 8x,anche se non capisco perchè non lo abbiano fatto subito!!!

Non lo hanno fatto subito perchè babbonatale-liteon farà sbucare da sotto l'albero un altro modello ancora che potrà scrivere sui - a 8x... ma non sarà un regalo e costrà altri soldini;)
ovviamente il masterizzatore sarà esattamente lo stesso con un nuovo firmware

Ciò vuol dire zero spese e solo guadagni!!!:eek: :eek: :eek:

LaZer
06-11-2003, 16:45
il mio ultimo intervento poteva suonare come un "attacco" alla Liteon...
Beh invece a me e a voi penso faccia comodo una politica del genere visto che i prezzi sono bassi e possiamo anche avere un masterizzatore nuovo solo aggiornando il firmware!!! :D

kaledh
06-11-2003, 16:47
Originariamente inviato da LaZer
il mio ultimo intervento poteva suonare come un "attacco" alla Liteon...
Beh invece a me e a voi penso faccia comodo una politica del genere visto che i prezzi sono bassi e possiamo anche avere un masterizzatore nuovo solo aggiornando il firmware!!! :D

idem con patate...

Zac
06-11-2003, 16:51
forse ho scoperto l'acqua calda....
per chi ha problemi con i dvd-r provi a guardare queste liste a seconda del firmware... http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?p=80254#80254

Ipotesi:
-se l'identificativo non compare nella lista o è sconosciuto allora probabilmente il dvd-r avrà dei problemi
-se invece è nella lista dovrebbe funzionare bene

provate a verificare

l'identificativo si guarda con nero cd-dvd speed - extra- disco inf

oppure con smartburn scaricabile dal sito della liteon

ciao

TheDarkAngel
06-11-2003, 16:55
hai scoperto l'acqua calda :D

Zac
06-11-2003, 16:59
allora si può dire che i problemi con i dvd-r non esistono se si hanno i media giusti e che quindi il lite-on 411 è praticamente il migliore masterizzatore dvd (considerando anche che costa solo 139 euro)? :D :D :D

TheDarkAngel
06-11-2003, 17:01
già già :D
e se mai basta nn masterizzarli fino a 4,5gb...
a 3,6/3,7/3,8gb funziona tutto....

LaZer
06-11-2003, 17:07
Ho trovato questo forum interamente deidicato alla liteon, in particolare direi ai 401 e 411

http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?forumid=44

Ovviamente tutto in inglese :D

tommy06
06-11-2003, 17:24
Originariamente inviato da Zac
allora si può dire che i problemi con i dvd-r non esistono se si hanno i media giusti e che quindi il lite-on 411 è praticamente il migliore masterizzatore dvd (considerando anche che costa solo 139 euro)? :D :D :D

che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo è vero.
Che sia il miglior masterizzatore è ancora presto per dirlo,non ho ancora visto delle recensione in giro,manco sui siti americani,qualcuno mi indica dei link???

Comunque se aggiornando il firmware lo si trasforma in un 811....me lo compro subito!!!se no forse opto per il LG 4040!!

Mikeall
07-11-2003, 05:56
Ho da poco aggiornato il firmware dell 411S alla versione DR4FS0B(06-11-03) ma non riesco ancora ad utilizzare i supporti della Princo 4X , anche se Smartburn mi segnala che è un supporto valido.
Se realizzo una compilation con Nero v5.5.10.42 arriva al 98% e mi da errore.
Se invece copio un DVD tutto OK ma alla fine riesco a vedere il film solo sui lettori estrni e non quello del PC ,ironia della sorte è un lettore DVD della Lite-On!
Qualcuno può indicarmi qualche soluzione, non vorrei rinunciare a questi supporti anche per il loro costo contenuto.
Grazie

zerone
07-11-2003, 07:11
Perchè non provi ad aggiornare nero all'ultima versione o provi ad usare un altro programma di masterizzazione ? E' un rimedio un po' empirico ma potrebbe funzionare.
CIAO;)

Mikeall
07-11-2003, 07:54
Grazie proverò altri prodotti.
Comunque qualcuno mi può dire se ha provato i Princo 4x senza problemi (ho il dubbio che quelli in mio possesso siano dei falsi)
Grazie

xool
07-11-2003, 08:50
Ti dico la mia esperienza con 2 PRINCO.

Premettò però che questi 2 supporti mi sono stati relagati da un amico e che erano un pò raschiati e inoltre il mast. non li ha digeriti sempre (ho dovuto fare diverse volte entra ed esci per far sì che li accettasse).

Cmq una volta accettati:

- Il 1° me lo ha bruciato all'inizio nella scrittura del Lead in;
- Il 2° me lo ha scritto tutto correttamente ma si è bloccatto nella scrittura del Lead Out;

Entrambi sono stati masterizzati con Nero 6.0.0.19

Inoltre chiedo: perchè nero mi fa selezionare come velocità di scrittura solo 2x e 4x su questi supporti? E se io lo volgio fare a 1x?

Mikeall
07-11-2003, 10:45
Anche con miei princo4x nero mi permette la selezione solo 2x e 4x, mentre inveco con i Quixo 2x riesco solo a masterizzare a 1x!!!
Comunque penso che stiamo ancora lontani dal vedere funzionare questo masterizzatore normalmente.

JoJo
07-11-2003, 11:38
Di Princo 4x ne esistono circa 10 versioni diverse (tutte con codice diverso) ... 2-3 di quelle versioni il 411s non le digerisce.

Io vado benissimo con la plastica TRASPARENTE accanto al foro centrale. Quelli con la plastica BIANCA accanto al foro centrale se li metto dentro il mast non vengono proprio visti (luce che lampeggia in eterno).

K9
07-11-2003, 11:54
Originariamente inviato da JoJo
Di Princo 4x ne esistono circa 10 versioni diverse (tutte con codice diverso) ... 2-3 di quelle versioni il 411s non le digerisce.

Io vado benissimo con la plastica TRASPARENTE accanto al foro centrale. Quelli con la plastica BIANCA accanto al foro centrale se li metto dentro il mast non vengono proprio visti (luce che lampeggia in eterno).

idem..... vale x me lo stesso discorso....

ho provato i magnex ok a 2x
verbatim ok ma solo a 1x
lg ok a 1x
bit e bit ok a 2x (solo i +)
quixo ok a 1x
sony ok a 2x 4x
princo ok a 2x(ma quelli con la plastica trasparente)

saluti

xool
07-11-2003, 12:00
fino ad ora io ho visto Princo solo con la plastica bianca attorno al foro. Almeno da me si trovano solo quelli per ora (che sfiga!!).

Cmq farò altre prove a naturalmente vi renderò partecipi.

JoJo
07-11-2003, 13:19
Inoltre vi aggiorno su alcune prove fatte per portare il 411s a 811s.

Facendo il semplice aggiornamento del firmware (mettere quello dell'811s sul 411s), il bios lo riconosce e windows anke ma il mast non vede NESSUN DVD.

Dobbiamo quindi aspettare l'eeprom dell'811s per fare la prova:

- salvare eeprom nostro mast.
- mettere eeprom 811s
- mettere firmware 811s
- cambiare nome del mast nella nostra eeprom backuppata (in un altro file ovviamente!)
- mettere eeprom "patchata" in questo modo nel mast.

In pratica come per portare il 401s a 411s.

Saluti.

zerone
07-11-2003, 13:50
Grazie per queste info, ci interessano molto;)
mi raccomando ! Tienici informati su eventuali sviluppi;)
CIAO

TheDarkAngel
07-11-2003, 14:34
confermo quanto detto da jojo...
il chippeto del 811s è uguale a quello del 411s xkè la differenza tra i due firmware è pressokè nulla...
quindi si può decisamente ben sperare ;)

JoJo
07-11-2003, 15:50
Appena riesco a mettere le mani su l'eeprom dell'811s provo a modificarlo :D

Mikeall
07-11-2003, 16:11
Mi puoi dire la sigla della eeprom dell'411s
Grazie

JoJo
07-11-2003, 16:29
La eeprom è diversa per ogni mast. Dentro ci sono le informazioni sulla calibrazione etc... etc...

eeprom <> (diversa) Firmware :D

Mikeall
07-11-2003, 17:11
Presumo tu lntenda che ogni tipo di masterizzatori e non diverse nel singolo tipo.

Mikeall
07-11-2003, 17:15
Ragà vorrei ritornare di nuovo sui supporti che riesce a masterizzare bene questo benedetto 411S, gradirei un aiuto nello stilare un elenco di supporti a 4x ovviamente a basso costo, max 1,5 euro.
Marca e costo prego!!!!!
Grazie

zerone
07-11-2003, 17:33
Se leggi indietro nella discussione qualcuno aveva postato un link con l'elenco dei supporti compatibili con il 411s.;)

Mikeall
07-11-2003, 18:04
Ti ringrazio avevo già visto quell'elenco, il mio sondaggio si riferiva ad appurare se poi effettetivamente funzionassero senza problemi, e ricavare un borsino nel cercare il più economico salvaguardando l' affidabilità.
Comunque chi mi può indicare marca e prezzo già sperimentato ben venga!

Pupix
10-11-2003, 17:35
Originariamente inviato da Mikeall
Ti ringrazio avevo già visto quell'elenco, il mio sondaggio si riferiva ad appurare se poi effettetivamente funzionassero senza problemi, e ricavare un borsino nel cercare il più economico salvaguardando l' affidabilità.
Comunque chi mi può indicare marca e prezzo già sperimentato ben venga!

Mi accodo alla richiesta, visto che ho ordinato il masterizzatore e non ho comprato ancora dvd vergini mi interssava acquistare quelli che effettivamente non danno problemi.

Grazie 1000

:) :) :) :) :) :)

tommy06
10-11-2003, 21:25
Credo che in questo momento i migliori dvdr con rapporto qualità prezzo siano i RITEK.
Come qualità sono ottimi i verbatimi e i tdk da quello che ho letto in questo forum.ciao ciao!!!

spn
11-11-2003, 11:54
ehi nn ci sono piu novelle nella mod

401===>411===>811????

è AZZardatissimo pensare di riuscire in un impresa cosi epica??:D :D :confused:

B1G
11-11-2003, 14:28
qualcuno ha provato i verbatim col 411s?

Mikeall
12-11-2003, 04:54
Originariamente inviato da spn
ehi nn ci sono piu novelle nella mod

401===>411===>811????

è AZZardatissimo pensare di riuscire in un impresa cosi epica??:D :D :confused:

In una discussione ho letto che forse si può fare da 411S a 811S,ma và cambiato una memoria interna.
staremo a vedere è ancora presto......

spn
12-11-2003, 08:50
mi sembra stano che vada cambiata una memoria interna...comunque non vedo l'ora che si possano trovare ulteriori notizie in merito!!!:D

Pupix
12-11-2003, 08:53
Originariamente inviato da tommy06
Credo che in questo momento i migliori dvdr con rapporto qualità prezzo siano i RITEK.
Come qualità sono ottimi i verbatimi e i tdk da quello che ho letto in questo forum.ciao ciao!!!

Grazie davvero, per i vebatim se vanno come i cd-r sono davvero buoni.
Per i ritek proverò sicuramente visto che costano decisamente meno :)

speriamo solo per il firmware....:rolleyes:

KVL
12-11-2003, 11:24
Modifica fatta su 2 unità riuscita perfettamente...

Forse un po' OT, cmq ecco il link...

Speriamo x il 411s@811s

Ciao

http://liteon401s.front.ru/

spn
12-11-2003, 11:34
il link nn va!!!!

ovvero...la pagina è quella giusta...ma se clicchi sopra nn esce!!!!

cmq la 401===>411 è una modifica tranqui...

dobbiamo trovare info su:

401===>411===>811

se ne trovi: dacci info!!!!:D

xool
12-11-2003, 17:04
Vi fornisco un'altra mia esperienza con questo masterizzatore ;)

allora come già postato in questo stessa discussione ho fatto altre quattro copie di DVD-R economici tutte andate a buon fine.

- 2 copie su DVD-R marca RESET certificati a 1-2-4X;
(una bomba sti DVD almeno su questo master, e pensare che costano anche meno dei PRINCO 4x)

- 2 copie su QUIXO certificati a 1x;
(questi devo dire che vanno proprio bene!!!)

Parecchi punti a sfavore per i PRINCO 4x (quelli con la plastica bianca nel centro), FANNO SCHIFO!!!
In pratica parecchi di questi neanche li legge il LiteOn (lampeggia sempre il led), e di quelli che mi ha letto verso la fine del film si bloccano. Cmq spero di fare altre prove sui PRINCO perchè credo che sono quelli più economici e sopratutto quelli che si trovano di più.

P.S. Ho sentito parlare molto bene dei RITEK ma qui da le mie parti non ne ho mai visti in giro. Sapete dirmi perfavore dove trovarli on-line? E a buoni prezzi naturalmente?

zerone
12-11-2003, 17:10
www.dvdrmedia.it
www.storemania.it

Qua trovi i ritek, purtroppo pero' ne devi acquistare in quantità.

KVL
13-11-2003, 10:46
Nel dubbio ieri l'ho preso... e ho provato con il suo +RW 4x, perfetto... sul mio lettore liteon LVD-2001 posso vedere fino a 6 film in un disco solo.... spettacolareeeeeee

cmq ho degli amici mooooooolto interessati a far diventare un 411 un 811 quindi appena avrò info, posterò!!!:eek: :D :eek: :D :cool: :cool:

spn
13-11-2003, 15:39
bho io nn riesco a trovare nessuna info sulla mod
411@811...

ne esperienze positive ne esperienze negative...:rolleyes:

se qualcuno ne sa un po di piu!!!!post...post!!!:sofico:

spn
14-11-2003, 15:26
un piccolo up per un grande quesito!!!!

xool
14-11-2003, 15:44
E' uscito un nuovo firmware!!!!

Guardate che hanno scritto in Description:

Improve the playability for the Home-use players and XBOX

Mitico!!!

Io lo sto già scaricando e lo infilerò subito!!!!

Ah il link diretto è QUI (http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-411S/DR4FS0F.zip)

TheDarkAngel
14-11-2003, 17:41
nessuno ha trovato una mod 411s@811s?

bronco113
14-11-2003, 19:00
Scusate ragazzi... ma con un 401S@411S.. poi posso usare i firmware del 411S!???! :confused:

Mi è venuto in mente ora, visto l'aggiornamento del 411S segnalato...

bronco113
14-11-2003, 19:09
nessuno ha trovato una mod 411s@811s?

Ho trovato questo in internet...

http://club.cdfreaks.com/showthread/t-79059.html

http://club.cdfreaks.com/showthread/t-77945.html

http://club.cdfreaks.com/showthread/t-79028.html

..e sembra proprio che non ci siano buone news!!!! :(

PER ORA.... ;)

Black_Jad
14-11-2003, 21:38
A roma si trova gia l'811 a 138+iva

Pota
14-11-2003, 21:39
Ciao Xool , seguo questo master da un po', ma non mi fidavo a comprarlo, ho letto su cdfreaks che con in nuovo firm va tutto a gonfie vele anche con i dvd-r... me lo confermi? Grazie mille, Pota :)

flash83
14-11-2003, 22:22
Black_Jad
mi sa ke stai parlando del 411 non dell'811!!!!
giustO?!

xool
14-11-2003, 23:28
Stasera ho provato un altro tipo di DVD-R economico. In pratica è un PRINCO senza scritta (così ha detto quello che me li ha venduti) e devo dire che la prima copia è andata benissimo a 2x.

Sinceramente non ricordo qual'è quel programma che ho usato qualche giorno fa per vedere l'ID del DVD-R così vedo veramente che DVD mi ha venduto. Se qualcuno è così gentile da ricordarmelo...

Cmq io come sempre lo consiglio sto master perchè diciamolo chiaramente...la Liteon è la Liteon e fino ad ora non ha sbagliato un colpo.

Secondo me tra un paio di firmware ancora sarà il TOP in questa categoria ;)

The Wise
15-11-2003, 15:39
Qlc novità con il nuovo firmware per il supporto di DVD economici?

Black_Jad
15-11-2003, 16:43
No parlo proprio dell'811 è in vendita

WarBase
15-11-2003, 16:55
Allora nessuno che abbia messo alla corda il nuovo firmware??? Prove, confronti... insomma il punto della situazione....

Ciao

P.S.
Se da e-price non dormono mi arriva il master martedì o mercoledì:D

samuelx
15-11-2003, 17:10
Visto che nn sono riuscito a trovare LG, ora sono diventato pure io un possessore del liteon :) (avevo già un master cd 48x)

sperimo nn mi deluda

Nessuno sa dove si possono trovare dvd eonomici a novara? :)

Haran
15-11-2003, 17:17
Presumo tu lntenda che ogni tipo di masterizzatori e non diverse nel singolo tipo.
La Eprom e' diversa per ogni masterizzatore (non modello) viene programmata in fase di assemblaggio in base alle specifiche "uniche" di ogni laser.

Ciao

gremio
15-11-2003, 21:26
anche con il nuovo firmware il mio master non vede i princo 4x

Mikeall
16-11-2003, 03:35
E' strano il mio li vede tranquillamente già dal precedente firmware, che colore sono i tuoi princo?

Mexican
16-11-2003, 09:07
ragazzi io ho solo brutte notizie dal mio liteon....
nn sono riuscito a scrivere un dvd....
ho provato :

sony +r 2,4 col primo dvd si è bloccato sul ledin e poi schermata blu di win... (il sitema operativo era ok appena istallato)
col sony numero 2 sempre +r nn ha fatto il ledout scrittura fallita...
i reset scritti a 4x ho fallito molte simulazioni e fallito la scrittura di alcuni
i verbatin -r 2x ero convinto di farcela ho cambiato metodo ho iniziato un dvd in multisessione la simulazione era andata ok ma la scrittura è fallita
è i princo nn sono riuscito ad usarli neanke....

premetto ke ho usato solo nero qualcuno si è lamentato di questo prog ma io nn ne conosco altri, accetto consigli.....

Ancora.... nel dubbio nn fosse compatibile con la nf7-s delle signature l'ho montato su un'altra abit con kt333 ma le prove fatte li nn sono riuscite comunque.....

sono disperato inizio a pensare ke sia difettato, e poi da quanto ho capito in questo post ci dovevano essere dei dvd nella confezione retail nel mio nn c'erano....
ke faccio ? sono disperatamente in cerca di aiuto.....
grazie

flash83
16-11-2003, 09:15
guarda,io col primo ke ho preso bruciavo molti cd,ora me l'hanno cambiato e sembra andare tutto bene!in + c'è sto ultimo firmware ke dovrebbe risolvere molti problemi!
Saluti fra

Mexican
16-11-2003, 09:19
appena preso io ho messo l'ultimo firmware, era uscito lo stesso giorno...
x quanto riguarda un prog simile a nero hai qualcosa da consigliarmi? io devo fare un dvd-rom

WarBase
16-11-2003, 11:14
Originariamente inviato da Mexican
appena preso io ho messo l'ultimo firmware, era uscito lo stesso giorno...
x quanto riguarda un prog simile a nero hai qualcosa da consigliarmi? io devo fare un dvd-rom

Molti consigliano recordnow4.5....

Una Domanda. Dove l'hai comprato il liteon??? Sai a titolo informativo e magari per individuare una partita difettata....

Ciao;)

MultiLayerGuy
16-11-2003, 11:23
Ragazzi, ma che state aspettando ad aggiornare il FW con quello dell' 811s ?

Tanto mal che vada non va la periferica... non è che prenda fuoco :sofico:

Io avevo fatto prove dal mio LG GCE 8320B con il FW dell' 8400B ed era andato ok... poi ho provato quello del 8480B e si è piantato... semplicemente riflashato con uno antecedente e tutto è tornato ok!

Io non capisco dove sia il problema!

Mexican
16-11-2003, 13:26
Molti consigliano recordnow4.5....

Una Domanda. Dove l'hai comprato il liteon??? Sai a titolo informativo e magari per individuare una partita difettata....

Ciao;)

l'ho preso in questo SITO (http://www.computershop.pisa.it/Catalogo/articoli.asp?sezione=prod/)
il prezzo era ok +o- ma nn mi hanno dato neanke i 2 dvd nonostante fosse confezione retail.

kaledh
17-11-2003, 16:12
Originariamente inviato da MultiLayerGuy
Ragazzi, ma che state aspettando ad aggiornare il FW con quello dell' 811s ?

Tanto mal che vada non va la periferica... non è che prenda fuoco :sofico:

Io avevo fatto prove dal mio LG GCE 8320B con il FW dell' 8400B ed era andato ok... poi ho provato quello del 8480B e si è piantato... semplicemente riflashato con uno antecedente e tutto è tornato ok!

Io non capisco dove sia il problema!

vorrei capire una cosa....è stato bannato per queste fesserie o per altro?

Gekker
19-11-2003, 07:44
Nessuna novità?:(

shivag
19-11-2003, 09:02
stvo spulciando il sito di nero...ed ho trovato la scheda di compatibilità di nero con i vari masterizzatori....
guardando guardando....ed il LiteOn 411....non esiste....
solo il 401 ed il 421......
domanda....
avete riscontrato problemi con nero

LISTA (http://www.nero.com/en/632012038142166.php?manu=LITE-ON&lang=en)

aspetto vostre notizie....

B1G
19-11-2003, 10:24
fin'ora ho utlilizzato solo nero 6 per masterizzare, assolutamente nessun problema.

MM
19-11-2003, 12:02
Vi segnalo anche questo
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=563319

plp
19-11-2003, 12:07
Originariamente inviato da B1G
qualcuno ha provato i verbatim col 411s?

Provato da un amico i Verbatin 4X tutto OK (3.2€ l'uno, la qualità si paga)

alexander.f
19-11-2003, 12:37
Originariamente inviato da plp
Provato da un amico i Verbatin 4X tutto OK (3.2€ l'uno, la qualità si paga)

beh masterizzare un verbatim 4x.. non è rappresentativo per valutare la bontà del masterizzatore... gli avete dato da bruciare il meglio che posso offrire il mercato!!

ciao

plp
19-11-2003, 13:10
Originariamente inviato da alexander.f
beh masterizzare un verbatim 4x.. non è rappresentativo per valutare la bontà del masterizzatore... gli avete dato da bruciare il meglio che posso offrire il mercato!!

ciao

Senti ho semplicemente risposto alla domanda di B1G.

alexander.f
19-11-2003, 13:21
Senti ciccio ho semplicemente risposto alla domanda di B1G.

spegni pure i motori... non era assolutamente mia intenzione essere offensivo, come penso tu abbia dedotto.
E' proccupante invece che non li masterizzi i liteon di Mexican.. tra l'altro le mie esperienze con master di cd liteon non sono state molto positive.. più che altro come longevità.
ciao

plp
19-11-2003, 13:23
spegni pure i motori... non era assolutamente mia intenzione essere offensivo, come penso tu abbia dedotto.
E' proccupante invece che non li masterizzi i liteon di Mexican.. tra l'altro le mie esperienze con master di cd liteon non sono state molto positive.. più che altro come longevità.
ciao

OK.

Mexican
19-11-2003, 13:34
ciao

grazie x l'interessamento.....
il mio liteon mi ha fatto perdere un bel po di soldi....

ma ieri l'ho spedito indietro è sicuramente difettoso.... cose ke capitano....

speriamo mi spediscano il nuovo al + presto.

ciao

Mikeall
19-11-2003, 16:21
con l'ultimo firmware ho masterizzato i Princo 4x da 1.20 euro e tutto OK nessun errore di crc.

alexander.f
19-11-2003, 16:38
con l'ultimo firmware ho masterizzato i Princo 4x da 1.20 euro e tutto OK nessun errore di crc.

cmq ragazzi io non riuscirò mai a capire perchè tutti sti problemi con i supporti... ho montato anche un nec ad un mio amico e guardacaso anche il nec se non ha l'ultimo firmware molti supporti non li masterizza (e cmq non va ancora bene con alcuni supporti a 1x mi obbliga a farli a 2x).... mi domando sempre come si possibile che gli unici masterizzatori che accettano tutto senza dover modificare i firmware rimangono sempre i piooner, ma gli altri produttori i masterizzatori li provano solo con i supporti di marca??

ciao

ciaio

shivag
19-11-2003, 16:52
cmq ragazzi io non riuscirò mai a capire perchè tutti sti problemi con i supporti... ho montato anche un nec ad un mio amico e guardacaso anche il nec se non ha l'ultimo firmware molti supporti non li masterizza (e cmq non va ancora bene con alcuni supporti a 1x mi obbliga a farli a 2x).... mi domando sempre come si possibile che gli unici masterizzatori che accettano tutto senza dover modificare i firmware rimangono sempre i piooner, ma gli altri produttori i masterizzatori li provano solo con i supporti di marca??

se non erro anche i pioneer hanno bisogno di esser aggiornati....

alexander.f
19-11-2003, 17:14
Originariamente inviato da shivag
se non erro anche i pioneer hanno bisogno di esser aggiornati....

erri alla grande.. ne ho 2 (un 104 e un 105) e ho montato 6 106....
e un toshiba.

i firmware per piooner sono firmware hack... ovvero li metti per masterizzare fuori specifiche (per forzare i dvd-r 1x a 2x o i 2x a 4x) oppure per aggiornare il database dei supporti per aumentare le velocità di registrazione, ed infine per poter rippare a 12x.... ma MAI perchè non accetta dei supporti.
sicuramente se escono avranno delle migliorie ma difficilmente troverai un utente piooner che ha problemi con i supporti (almenochè il master non sia rotto o si parli partite di supporti fallate). Con questo non voglio assolutamente sostenere che sia esonerato dai difetti.. ma mostra sicuramente di essere meno problematico.

ciao

ciao

alexander.f
19-11-2003, 17:17
OK.

tranquillo... non posso risponderti in pvt perchè dl tuo profilo risulti non raggiungibile.

ciao
:) :)

checkone
19-11-2003, 17:32
Originariamente inviato da alzale
Ciao a tutti!!!

HO preso da poco questo masterizzatore...
Non posso dire molto visto che devo ancora fare prove specifiche (e devo ancora imparare molto sul mondo dvd in genere...).

Per ora posso dire di aver avuto dei problemi con dei supporti dvd-r, in pratica li masterizza, ma poi quando vai a leggerli (ho provato sia col lettore dvd e sia con lo stesso masterizzatore...) in risorse del computer succede che i file ci sono tutti, ma.... non puoi aprirli!! :muro:

Nel senso che il lettore continua a leggere, ma non parte niente... In particolare io avevo salvato dei file Avi e Mpg...

Ora le cose sono due... o la voce sui problemi con dvd-r di questo masterizzatore sono vere oppure i supporti che ho preso sono fallati... In effetti a sostenere questa seconda ipotesi c'è il fatto che ho preso dei supporti di una marca mai vista (non la ho qui sotto mano...) e dal prezzo leggermente inferiore alla media...
Spero che sia un problema di supporti fatti male...

Sui dvd+r e +rw invece niente problemi...!!!

Ciao a tutti!!!

Succedeva lastessa cosa ad un mio amico con il pioneer 106, accertati che sia collegato bene, cmq lui l'ho messo in master su un canale dove c'è solo il mast. dvd. ha risolto così e gli funziona ora. prova poi fammi saper xè io vorrei acquistare il liteon visto che anche sui cd-r masterizza a 40x.

raph45
19-11-2003, 17:40
Con questo non voglio assolutamente sostenere che sia esonerato dai difetti.. ma mostra sicuramente di essere meno problematico.

ciao

ciao

Non credo proprio, ho sentito + di uno lamentarsi di problemi di chiusura sessione sul pio, problemi gravi quanto quelli che affliggevano il liteon, con l'unica differenza che il liteon li ha risolti, il pio NO!!!

E cmq il supporto firmware che liteon offre pioneer se lo sogna la notte!!!

Ebbi 2 device pioneer tempo fa, un cdrom 32x e un 36x successivamente, degli schifezze indicibili!!!

Appro, poi è scandaloso che uno si debba mettere il firmware hacked per andare oltre i 2x ridicoli in rippaggio con il pio!!!

Vinnie
19-11-2003, 23:48
Ho appena masterizzato (thx JOJO) un DVD e devo dire che anche su supporto Princo ha masterizzato a 4X senza problemi :)
Il film viene pure visto dalla mia play2 che è sempre stata molto schizinosa in merito :D

KVL
20-11-2003, 09:16
up!

Mexican
20-11-2003, 10:33
Originariamente inviato da KVL
up!

nn so ki cazzzzzz sei tu ma nel tuo avatar sotto hai appena scritto la mia ip......

posso sapere ke vuoi da me??????????????????

o devo kiedere prima a un moderatore.......

The Wise
20-11-2003, 11:06
nn so ki cazzzzzz sei tu ma nel tuo avatar sotto hai appena scritto la mia ip......

posso sapere ke vuoi da me??????????????????

:ahahah:

Non ci credo :muro:

MM
20-11-2003, 11:55
Non andiamo OT, per favore
Niente panico: è un vecchio trucchetto assolutamente innocuo anche se vuol far credere chissà cosa

KVL, non so se nelle campagne intorno a Firenze è in uso leggere i regolamenti dei forum, ma ne deduco di no, magari colgo l'occasione per fare un giro da quelle parti e portarne qualche copia ;)
L'immagine è oltre misura fuori dai limiti fissati dal regolamento, quindi sei pregato di toglierla o di adeguarla alle regole

Oltre a questo, il regolamento riporta testualmente:
Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum. Questo spazio è messo a disposizione degli utenti per impostare discussioni costruttive e utili per tutti i lettori. Riempire pagine di thread con faccine, per quanto divertente possa essere, ha decisamente poco senso.

MM
20-11-2003, 11:58

Eccomi qua... per l'uomo che non deve chiedere.... mai... :D :D

KVL
20-11-2003, 13:59
Era solo una prova... :eek: ma potrai certo capire che il tuo ip è visibile solo dalla tua macchina... mi sembrava una cosa molto tecnologica e carina, cmq non voglio suscitare polemiche o discussioni, non ti scaldare, IO NON HO IL TUO IP come DOVRESTI sapere l'img viene da un server che elabora la richiesta http e genera l'immagine, cmq la tolgo onde evitare il bannaggio dal forum, ma SOLO PERCHE' fuori misura... MM scusa x l'up, era solo una prova x vedere la sign aggiornata...

CMQ VIVA FIRENZEEE!!!! :sofico:

spn
21-11-2003, 14:26
ehi...
nessuno sa ancora niente sulla mod
411===>811????

LA VOGLIO!!!!!:D :D

bronco113
23-11-2003, 12:06
Ma una volta fatto l'upgrade del bios "401S@411S", possiamo usare i nuovi bios del 411S??

mi interessa molto perchè sono in procinto di acquistare un 401S nuovo ad un ottimo prezzo tramite un amico... ;)

djeasy
23-11-2003, 13:36
Sentite, sono nel pieno della scelta del masterizzatore DVD...

Sono molto orientato ad un bel TEAC (ho avuto anche altri master e mi sono trovato bene), ma poi ho visto questo liteon 411 e mi ha impressionato molto.

Infatti mi ha preso il fatto che masterizza i cd a 40x, in questa maniare potrei mandare in pensione il mio TEAC 24x10x40...

Però questa incompatibilità con i supporti -r mi fa diffidare un pò dal comprarlo... che mi dite??

Voi nella mia situazione che fareste??

Lascereste il 24x e aggiungete un bel teac o levate il 24 e sostituite tutto con un bel liteon...??

Grazie

WarBase
23-11-2003, 13:45
Ho preso il liteon 411 da 1 giorno con firmware ultimo... ho provato 1 dvd-r della Network(sottomarca di non so che cosa...) cmq me l'ho ha fatto a 2X (è certificato solo 2x)senza problemi. Ok controllo dati.
MAsterizzato 1 DVD-RW della magnex produttore JVC certificato 1X, ci ho messo Codice Swordfish, perfettamente letto dal mio lettore DVD da tavolo... che dire per ora con l'ultimo firmware pare vada bene... e la recensione su cdfreaks ne consiglia l'installazione... su supporti a 4X devo ancora fare delle prove. Unico neo, il cd-rw della tx certificato 24x per essere leggibile deve essere scritto a 16x, ma qui è solo questione di tempo(firmware) e poi da 16x a 24x non mi cambia molto. Magari è il cd-rw che fa schifo...

Ciao

KVL
23-11-2003, 18:09
A me si pianta con i CD della Platinum... a 40x... però i DVD li fa perfettamente, con alcuni supporti (vecchi, che sui primi mast. dvd o non andavano o andavano a 1x) va a 2.4x, ottimo direi...

ciaooooo

nonso
23-11-2003, 20:42
Ho trovato l'811s a 200 euro, secondo voi è troppo?
Conviene ancora il 411s, visto che gli 8x ancora non si trovano?
Grazie!:)

MM
23-11-2003, 21:05
Era solo una prova... :eek: ma potrai certo capire che il tuo ip è visibile solo dalla tua macchina... mi sembrava una cosa molto tecnologica e carina, cmq non voglio suscitare polemiche o discussioni, non ti scaldare, IO NON HO IL TUO IP come DOVRESTI sapere l'img viene da un server che elabora la richiesta http e genera l'immagine, cmq la tolgo onde evitare il bannaggio dal forum, ma SOLO PERCHE' fuori misura... MM scusa x l'up, era solo una prova x vedere la sign aggiornata...

CMQ VIVA FIRENZEEE!!!! :sofico:

E chi si scalda? :)
Mi pare di essere stato molto calmo e tranquillo... oltre tutto ho già spiegato che si tratta di un "trucchetto", che so perfettamente come funziona ;)

Comunque con te non parlo più... a meno che tu non voglia venire alla nostra cena... :D :D :D

KVL
24-11-2003, 19:45
Originariamente inviato da MM
E chi si scalda? :)
Mi pare di essere stato molto calmo e tranquillo... oltre tutto ho già spiegato che si tratta di un "trucchetto", che so perfettamente come funziona ;)

Comunque con te non parlo più... a meno che tu non voglia venire alla nostra cena... :D :D :D

non dicevo a teeeeee

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

cmq per la cena posso valutare :D :D :D

PS: comprate sto mast che va una bomba!!!!

spn
25-11-2003, 09:40
411@811???

:muro: :mc:

qualcuno ha qualche info/link????

Grazie!!

shivag
25-11-2003, 18:42
dovesse interessaqe.......
QUI' (http://www.misterprice.it) .....danno il LiteOn 411s....versione retail a 139 Euro....spese di spedizione incluse....

il prodotto è in confezione retail (ho scritto per averne la certezza e mi hanno risposto in modo affermativo....

Egr. Cliente,

nel ringraziarLa per averci interpellato, con riferimento alla Sua richiesta, Le confermiamo che il prodotto LITE-ON LDW-411S è in confezione Retail; Le confermiamo che nella confezione sono inclusi: il manuale utente, MySonic e WinDVD software.

Inoltre, Le confermiamo che può travare l'ultima versione del Firmware sul sito www.liteonit.com .

Infine, Le confermiamo che la garanzia non è influnzata dall'uso del firmware aggiornato.

P.S.:ho comprato diverse volte dal sito in questione e non ho mai avuto nessun tipo di problemi,la merce arriva dopo 2/3 gg....

WarBase
25-11-2003, 20:30
Aggiornamento, dalla mia esperienza a quanto pare il lite-on a qualche problemino con i cd-rw e con nero.Con recordnow non pare dare qualche problema. Ma sono ancora in fase di test... avete provato voi?? E che supporti???

WarBase
25-11-2003, 21:14
Sono sempre io. Allora direi che ho focalizzato il problema, se si masterizza oltre i canonici 74min un CD-RW dai 74 agli 80 risulterà illeggibile o leggibile solo in parte, questo a prescindere dal programma utilizzato per masterizzare.

Ho provato un vecchio 4 X ed un nuovissimo 24X masterizzato a 16X... medesimo problema. Ho masterizzato un cd-r della lg schifosissimo per 80 min e tutto bene.

Ciao

KVL
25-11-2003, 21:42
Sono sempre io. Allora direi che ho focalizzato il problema, se si masterizza oltre i canonici 74min un CD-RW dai 74 agli 80 risulterà illeggibile o leggibile solo in parte, questo a prescindere dal programma utilizzato per masterizzare.

Ho provato un vecchio 4 X ed un nuovissimo 24X masterizzato a 16X... medesimo problema. Ho masterizzato un cd-r della lg schifosissimo per 80 min e tutto bene.

Ciao

Io ho dei CD-RW SKC 12x da 80 :eek: , masterizzati decine di volte mai dato problemi... ora sto combattendo con il backup dei DVD che ho in casa!!! Non trovo un SW che faccia quello che voglio io: scegliere i menu che voglio includere e la traccio video che voglio...:muro: :muro:

WarBase
25-11-2003, 21:49
Io ho dei CD-RW SKC 12x da 80 :eek: , masterizzati decine di volte mai dato problemi... ora sto combattendo con il backup dei DVD che ho in casa!!! Non trovo un SW che faccia quello che voglio io: scegliere i menu che voglio includere e la traccio video che voglio...:muro: :muro:

Fino all'ultimo minuto????

Perchè fino a 75-76 minuti non ci sono problemi... poi invece...

Che programma di masterizzazione usi? Fai la verifica dati?

Ciao

neorunner
25-11-2003, 23:46
QUI' (http://www.misterprice.it) .....danno il LiteOn 411s....versione retail a 139 Euro....spese di spedizione incluse....

il prodotto è in confezione retail (ho scritto per averne la certezza e mi hanno risposto in modo affermativo....

P.S.:ho comprato diverse volte dal sito in questione e non ho mai avuto nessun tipo di problemi,la merce arriva dopo 2/3 gg....

Ottimo grazie x il link.
Era tanto ke non passavo di li ;)

Ciao da neorunner

kaledh
26-11-2003, 10:59
ciao shivag, volevo solo sapere se quelli del sito ti contattano o meno prima di inviarti il tutto...e poi...sicuro che non si pagano le ss?
Per quelli non registrati quanto tempo passa?

CiauZ

neorunner
26-11-2003, 11:44
Io ho ordinato diverse volte lì.
Televisori, stereo ecc.
Come avrai sicuramente letto over 100€ le spese di trasp. sono gratuite.
X il resto l'ordinativo è come x tutti gli altri negozi on-line.
Nelle consegne sono veloci in genere entro il 4° giorno dall'ordine.
Sotto natale xò le cose cambiano!!!!
Quindi o prima o dopo conviene ordinare.

Ciao da neorunner

spn
26-11-2003, 13:54
io nessun problema nemmeno a masterizzare un TDK rw fino a 81 minuti e 26 sec...:O

shivag
26-11-2003, 15:05
ciao shivag, volevo solo sapere se quelli del sito ti contattano o meno prima di inviarti il tutto...e poi...sicuro che non si pagano le ss?
Per quelli non registrati quanto tempo passa?

tutte e tre le volte che ho ordinato....sono stato contattato telefonicamente per avere la conferma....
inoltre puoi seguire l'ordine tramite il tracking......

addirittura,la prima volta,...gli ho richiesto un prodotto che non avevano proprio in catalogo...,mi hanno risposto dopo due giorni..confermandomi che lo avevano trovato...e sorpresa....il prezzo era addirittura inferiore di 50/100 euro..rispetto a tutti gli altri negozi online o centri commerciali della mia zona....
adesso gli ho chiesto informazioni circa il packaging del prodotto...e mi hanno risposto il giorno dopo.....

quindi....fai tu......(hanno anche vinto il premio www2003...per i negozi online...)

perchè poi non dovresti registrarti?è gratis.....puoi metter un oggetto in lista desideri e digli di tenere d'occhio il prezzo ed avvisarti per eventuali ribassi...

le spese di spedizione,come ti è stato già detto,sono incluse per ordini superiori ai 100 euro....(per i registrati non lo so sinceramente...)

kaledh
26-11-2003, 15:41
tnx

pindanna
27-11-2003, 08:34

hmmm
ho visto sul sito, ma c'è solo il modello 401 a 129 euro...
forse è finito il 411 ? :confused:

ngnr Frank
27-11-2003, 10:02
Originariamente inviato da pindanna
hmmm
ho visto sul sito, ma c'è solo il modello 401 a 129 euro...
forse è finito il 411 ? :confused:

Salve a tutti... vero, il 411s non si trova + in vari siti (quelli che lo avevano col prezzo + basso).
Quasi quasi mi prendo il 401 e ci faccio l'overfirmware@411, mi confermate che è una operazione fattibile?!?
Ci risparmierei anche...

Ciao, ngnr Frank

shivag
27-11-2003, 12:15
ma perdi il diritto alla garanzia come espressamente detto sul sito LiteOn....

notato anche io che sul sito è sparito il 411s....cmq provate a scrivere e chiedere informazioni....io ho ricevuto risposta il giorno dopo...

KVL
27-11-2003, 13:45
Fino all'ultimo minuto????

Perchè fino a 75-76 minuti non ci sono problemi... poi invece...

Che programma di masterizzazione usi? Fai la verifica dati?

Ciao

Nero Burning ROM 6.0.0.23 i cd non ho provato a scriverli fino all'ultimo minuto... quando ho tempo provo e vi faccio sapere...
Di solito la verifica non la faccio, ma ora che mi ci fai pensare una volta ha fallito un cd con 2 files da 350mb l'uno, quindi 700B/703MB totali... però la mast. successiva è andata a buon termine...

ZuKk0
27-11-2003, 14:19
Eccomi ... oggi mi è arrivato il masterizzatore in questione ... ora lo monto e faccio qualche prova ... come faccio a sapere che firmware ha installato ora ? :)

ZuKk0
27-11-2003, 15:29
la prima prova non centra i dvd ma i cd ...
un cd-r da 700mb della philips (confezione da 50 cd) masterizzato a 40x (massimo) ... in 3 minuti lo ha sfornato e perfettamente funzionante :eek: (verifica ok) ... questo era per quanto riguarda la masterizzazione cd al primo impatto ... ora faccio una prova anke con un bel dvd+rw (quello che ho trovato nella confezione). a dopo :cool:

delfry
27-11-2003, 15:57

prova con dvd Shrink www.dvdshrink.com puoi agire anche sulla compressione video
:)

wolwerine72
27-11-2003, 19:54
Salve a tutto il forum
ho appena acquistato oggi un masterizzatore liteon modello ldw411-s e,
appena collegato al mio PC volevo aggiornarlo con il nuovo firmware
(DR4FS0F).
Dopo aver scaricato il file per l'upgrade , cliccandoci sopra, mi è apparsa
una scritta di errore:

No matched drive detected!
This utility is only for LITE-ON DVDRW LDW-411S drive.

Detected drives
0-0-0-0
1-0-0-0
3-0-0-0
3-0-1-0
4-0-0-0
5-0-0-0

Quì la mia meraviglia, il masterizzatore E' PROPRIO QUELLO CHE RICHIEDE IL FIRMWARE!!!!,

tanto che è riconosciuto oltretutto dalla gestione di
periferiche.
Cosa mi consigliate di fare? (ho provato anche con un altro masterizzatore che era stato spedito insieme al mio per un mio amico ma è successa la stessa medesima cosa)
Come si fa a vedere il firmware installato nel proprio masterizzatore?
Ringraziando anticipatamente per il vostro aiuto, vi auguro una buona
serata.

rino99
27-11-2003, 20:30
Per vedere che firma ha puoi usare le info tool di Nero.
Per aggiornarlo assicurati di avere collegato il master sul secondo canale da solo (disconnetti eventualmente il lettore o altro masterizzatore che hai in slave) poi riprova.
saluti

mrfreezer
27-11-2003, 21:21
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
27-11-2003, 21:23
Io ho ordinato martedì da MisterPrice. Dovrebbe arrivarmi forse domani il master.

Mi fa piacere sentire che dovrebbe essere in Retail ma fino a quando non lo vedo non ci credo.

E' la prima volta che acquisto lì ed onestamente mi sono sembrati lenti nell'evadere l'ordine. Ho mandato una mail per sapere perchè dopo 24 ore non era ancora evaso essendo il prodotto disponibile. Non mi hanno risposto. Ho mandato una seconda mail con tono deciso e mi hanno chiamato a casa per scusarsi e dirmi che c'è stato un problema a magazzino per il quale il mio ordine non è pervenuto ma che entro oggi il pacco sarebbe partito. E' partito questa mattina per cui sono stati di parola.

Usano Tnt come corriere, uno dei più cari per cui è una buona cosa.

Vorrei un consiglio. Quando arriva mi conviene subito upgradare il firmware?

Ho anche una domanda. Ma nella confezione retail cosa si trova?

ZuKk0
27-11-2003, 21:25
il firmware installato nel liteon 411s che mi è arrivato oggi è FS07 ... ho masterizzato un CD-r a 40x e non mi ha dato nessun errore ... ho masterizzato il DVD+RW che c'era nella confezione a 4x riempendolo quasi tutto ... e non ha dato errori nemmeno in verifica ... pensate dovrei aggiornare il firmware o tengo ankora questo ? :confused:

:cool:

Gekker
27-11-2003, 22:29
Originariamente inviato da ZuKk0
il firmware installato nel liteon 411s che mi è arrivato oggi è FS07 ... ho masterizzato un CD-r a 40x e non mi ha dato nessun errore ... ho masterizzato il DVD+RW che c'era nella confezione a 4x riempendolo quasi tutto ... e non ha dato errori nemmeno in verifica ... pensate dovrei aggiornare il firmware o tengo ankora questo ? :confused:

mai dubitare! è sempre meglio aggiornare il firmware:cool:

Gekker
27-11-2003, 22:31
Originariamente inviato da mrfreezer
In questi giorni che ho letto i vari forum ho notato che in nessun reply viene menzionata una catena di negozi dove credo abbiano i migliori prezzi per i componenti elettronici quindi anche per i masterizzatori dvd.
Premetto che non sono un dipendente di tale ditta la ditta in questione e l'ESSEDI
ha anche un sito internet che è www.essedi.it fateci un giro.

Ecco alcuni prezzi trovati sul sito Essedi: LITEON LDW411S

DVD±RW 4x2x12x 40x(Cdr)+software 157,20 LITEON LDW811S

DVD±RW 8x(+)2x12x 40x(Cdr)+softw. 190,80

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 142,80

PIONEER DVR-106 DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 159,60

TEAC DV-W50D DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr) 156,00
Mi sembrano prezzi buoni. Spero di non aver contravvenuto ad alcuna regola del forum se cosi fosse cancellate questo reply ciao a tutto il forum .
prova da @tm.it hanno il masterizzatore LiteOn 8x ad un prezzo ottimo. penso di comprarlo anch'io:D

Charlie-Brown
27-11-2003, 22:42
Innanzi tutto grazie a chi mi ha risposto in pvt.
Il mio problema (e spero sia solo questo): Poche ore fa mi hanno consegnato il 411S (preso come voi da ESSEDI e i suoi buoni prezzi). Sbavando sulla confezione la apro, e con mio rammarico non vi trovo i DVD+r e +rw che mi aspettavo acclusi.
:cry:
Se ho tempo domani lo monto quindi ancora nn so come va.
La mia domanda la rendo comune: I DVD acclusi nella retail ci devono essere? Che mi consignate di fare (a parte un'email a essedi già inviata)?

Grazie,
Ciao

WarBase
28-11-2003, 06:54
Originariamente inviato da ZuKk0

A quanto pare il nuovo firmware migliora le prestazioni e la compatibilità sui DVD-R, quindi è con questi tipi di supporto che ti devi porre il problema.Ne masterizzi???Pochi molti... insomma se ne fai lago uso consiglio il nuovo firmware...

xool
28-11-2003, 07:58
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Innanzi tutto grazie a chi mi ha risposto in pvt.
Il mio problema (e spero sia solo questo): Poche ore fa mi hanno consegnato il 411S (preso come voi da ESSEDI e i suoi buoni prezzi). Sbavando sulla confezione la apro, e con mio rammarico non vi trovo i DVD+r e +rw che mi aspettavo acclusi.
:cry:
Se ho tempo domani lo monto quindi ancora nn so come va.
La mia domanda la rendo comune: I DVD acclusi nella retail ci devono essere? Che mi consignate di fare (a parte un'email a essedi già inviata)?

Grazie,
Ciao

Ma l'altro software che ti ho detto in pvt c'era? Io in quella bustina ho trovato i due DVD+. Inoltre c'era un mini manualetto e il classico cavo di collegamento per i cd-audio.

Comunque i 2 DVD ci devono stare!

P.S. Ah.. dimenticavo, la confezione aveva un adesivo in prossimità dell'apertura?

vyper1
28-11-2003, 10:53
io invece ho un problemino anzi 2, il secondo è + tosto,

1) ho dei cd-rw che dovrebbero andare a 12x di diverse marche, ma il masterizzatore li scrive max a 10x, ma non dovrebbe andare fino a 24x?

2)facendo la prova di velocità con nero sembra che non riesca a superare i 3x per i dvd, quindi il buon nero mi consiglia di masterizzare a 2x dei 4x, vi è capitato anche a voi? ho fatto tutte le prove del caso
tipo controllare il canale se è impostato su dma,

la mia configurazione è

canale primario: hd(master) , dvd-rom(slave)
canale secondario: liteon(master), masterizzatore cd(slave)

qualcuno consigliava che il canale del masterizzatore doveva essere a uso esclusivo del liteon, ho provato a disabilitare da bios l'altro masterizzatore slave, ma niente

qualche suggerimento? (disabilitando da bios è come smontarlo del tutto no?)

grazie

ciao

ps. inoltre conoscete dei programmi alternativi a nero che facciano la prova di velocità ?

28-11-2003, 11:13
ho dei cd-rw che dovrebbero andare a 12x di diverse marche, ma il masterizzatore li scrive max a 10x, ma non dovrebbe andare fino a 24x

Guarda che se il Cd è progettato per i 12x è impossibile che il master te lo faccia a 24!

Se invece che a 12 te li fa a dieci è perchè magari il master si auto setta per i 10 perchè capisce che a 12 potrebbero esserci problemi.

vyper1
28-11-2003, 11:37
si lo so che non puo andare a 24x è ovvio,
però è strano che non riesca a raggiungere i 12x visto che il massimo è appunto 24x, tu non hai cd-rw ad alta velocità? se si come te li masterizza?

28-11-2003, 12:02
A me non sembra tanto strano. Tieni presente che il master setta da solo la velocità ideale per il supporto per cui...

Il questo master lo attendo per oggi o al massimo lunedì. Ti farò sapere a patto di trovare supporti da 24x.

boldo
28-11-2003, 12:41
Io l'ho ritirato questa mattina e l'ho appena montato.

Nella confezione ci sono il cd di power dvd xp 4.0, il cd di sonic myDvd e due cd/dvd in bustina di carta anonimi senza su alcuna scritta uno con il retro grigio e uno con il retro violaceo (non ho ancora verificato ma penso siano dvd) ed infine il solito cavetto per l'audio.

il firmware è la versione FS02; che dite, è meglio che lo aggiorno all'ultima versione ????
DUBBIO: Ma così non decade la garanzia ??? no vero ????

Ciao

vyper1
28-11-2003, 12:58
se possiedi un 411s è tuo diritto aggiornare il firmware, la garanzia decade se trasformi un 401s in un 411s,

quelli allegati sono dei dvd, quello rw è un po una ciofecca;)

boldo
28-11-2003, 13:00
Ottimo, allora aggiorno e poi testo a dovere il mio master

Grazie

WarBase
28-11-2003, 13:47
Originariamente inviato da vyper1
quelli allegati sono dei dvd, quello rw è un po una ciofecca;)

Secondo me invece è ottimo, MEDIA_ID Ricoh, masterizzato a 4X si vede senza alcun problema e artefatti su lettore da tavolo...

boldo
28-11-2003, 13:53
Secondo me invece è ottimo, MEDIA_ID Ricoh, masterizzato a 4X si vede senza alcun problema e artefatti su lettore da tavolo...

Che cosa usi per vedere che tipo di disco è ???

WarBase
28-11-2003, 13:59
DVDinfoPro;)

raph45
28-11-2003, 14:01

A me il liteon 163 l'RW in dotazione 9 volte su 10 non lo vede, legge perfettamente il dvd+r masterizzato sempre ricoh.

vyper1
28-11-2003, 14:28
io ad esempio l'ho masterizzato un pò di volte ed è andato tutto bene, dopo di che ogni tanto veniva masterizzato correttamente ogni tanto no, se facevo la cancellazione ogni tanto dava un errore ed ero costretto a fare la cancellazione lenta per metterlo a posto, e a quanto pare non sono l'unico ad aver avuto problemi

voi invece sempre per il problema qui sopra, se fate la misurazione di velocità con nero a quanto vi va?

a me difficilmente supera i 3x

ZuKk0
28-11-2003, 14:35
l'ultimo firmware è FS08 ? dove lo trovo ? oggi compro qualche DVD-R e faccio delle prove ...
però ho una domanda (forse un po' OT) ... con che programma creo i file per fare un DVD VIDEO ? e come li masterizzo poi ? non sono pratico di DVD video ... ma solo di vcd ... i programmi per convertire in vcd che uso non mi fanno anke i dvd ... help me ... :p

boldo
28-11-2003, 16:40
L'ultimo firmware è: FS0F
e lo puoi scaricare da qui: http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-411S/DR4FS0F.zip

Per i DVD video non saprei come aiutarti, dato che devo ancora imparare.

Ora vorrei io chiedere una cosa; esiste il modo per far si che il masterizzatore scriva a 4X anche su supporti da 2X
Perchè ho appena comprato dei DVD-R e DVD+R registrabili rispettivamente a 2 ed a 2.4. So che scriverli ad una velocità maggiore può renderli illeggibili, ma c'è modo di farlo ????

Ciao

28-11-2003, 17:55
Arrivato oggi alle 16 l'ho montato, aggiornato e lo sto usando.

Ho fatto un CD-RW 10X ed un DVD+RW (MMORE) a 2.4X. Tutto liscio.

Peccato per i due anonimi Dvd present nella confezione, veramente brutti!

30-11-2003, 14:52
Chiedo 2 info:

- Il 411S è Region Free o devo stare attento a cambiare regione?

- Ho un problemino con la cancellazione dei DVD+RW. Uso Easy CD & DVD Creator 6 e se cancello il DVD+RW che c'era nella scatola del master ho solo la possibilità di fare la cancellazione rapida. Qualcuno ha riscontrato la stessa cosa?

- Altro problemino sempre con Easy. Quando vado a fare un Dvd con dei dati (sempre su DVD-RW) non posso chiudere il Dvd ma solo la sessione, perchè?

Gekker
01-12-2003, 07:18
Originariamente inviato da Daitarn III
Chiedo 2 info:

- Il 411S è Region Free o devo stare attento a cambiare regione?

non è region free, metti la 2.;)

bronco113
01-12-2003, 14:01
Come mai il mio 401S@411S mi scrive i DVD-RW TDK @1X soltanto? limite del supporto, vero?

con la mod, quali sono le nostre velocità?

GRAZIE A TUTTI ;)

Luca

nonso
01-12-2003, 19:50
Mi sono distratto io, oppure nessuno ha ancora recensito l'811? :confused:

neorunner
01-12-2003, 21:09
Di recensioni neank'io ne ho viste cmq su cd freaks ci sono vari post di lettori ke già ci hanno smanettato su.
Sembra un ottimo master anke se ad 8x sembra + lento di circa 1minuto rispetto al plextor 708A....in ogni caso cmq costa circa 30-50€ in meno.
Tutto sommato x circa 1 minuto non vale la pensa spendere tutti quei soldi in +.
La qualità di scrittura sia su cd ke su dvd sembra ottima (cioè pari al 411s).

Ciao da neorunner

wolwerine72
01-12-2003, 22:37
Ragazzi, non riesco ancora ad aggiornare il firmware del mio liteon 411s, nonostante il suggerimento di mettere il masterizzatore a MASTER.
Ho fatto qualunque prova, disabilitando anche il mio lettore DVD della Pioneer.
Cliccando sull'icona dell'aggiornamento del firmware la risposta è sempre quella, non riesce a vedere mio liteon.
Mi sembra di essere dentro ad un episodio ai confini della realtà aggiungendo anche che, da quando ho montato il masterizzatore, il mio PC rileva anche un nuovo lettore CD - ROM. Cose dell'altro mondo........ Aiutatemi vi prego.:cry: :cry

antea
01-12-2003, 23:25
x wolwerine72

Avevo il tuo stesso problema con WinXp Pro ho risolto aggiornando il firmware con WindowsMe al primo colpo

Minax79
01-12-2003, 23:51
Ragazzi, non riesco ancora ad aggiornare il firmware del mio liteon 411s, nonostante il suggerimento di mettere il masterizzatore a MASTER. Ho fatto qualunque prova, disabilitando anche il mio lettore DVD della Pioneer. Cliccando sull'icona dell'aggiornamento del firmware la risposta è sempre quella, non riesce a vedere mio liteon.

Mi viene in mente quello che mi ha detto l'altro giorno un amico negoziante sul liteon ... pare che la versione bulk (o partite di versioni bulk) non vengano riconosciute da windows come 411s. Se vai nel pannello di configurazione del sistema prova a vedere come ti descrive l'unità.

Lì per lì ero rimasto scettico ... ma se hai un bulk potrebbe essere vero :boh:

Per essere sicuro mi ha consigliato il retail (e non per farci più soldi perchè me lo venderebbe cmq al prezzo del bulk perchè "cliente da lunga data")

neorunner
01-12-2003, 23:52
Originariamente inviato da antea
x wolwerine72

Avevo il tuo stesso problema con WinXp Pro ho risolto aggiornando il firmware con WindowsMe al primo colpo

Cioè vuoi dire ke hai disinstallato win xp pro e rinstallato winme??? oppure hai usato il trucchetto della compatibilità (come si fa con qualke vekkio gioko....messo ke x l'installazione di un firmware si possa fare...ma onestamente lo ignoro!!)

Aspetto tuoi lumi x' vorrei prendere ank'io questo master (o al max dirottare sul 811s qualora lo trovo ad un prezzo invitante)e siccome ho come so proprio win xp pro e non ci penso proprio a passare ad win me (ke ho tenuto sul mio pc x meno di un'ora poi dalla disperazione sono tornato a windows 98se....x poi passare a winxp pro con quale mi trovo bene)

Ciao da neorunner

wolwerine72
02-12-2003, 06:03
Ora proverò a seguire il consiglio di Antea perchè non so più dove sbattere la testa. Comunque il mio Liteon era nella confezione retail e, il mio S.O., lo riconosce proprio come 411s.
Incrocio le dita e grazie per il suggerimento, vi farò sapere...

raph45
02-12-2003, 06:53
Oggi mentre stavo formattando un dvd-rw in maniera completa nero mi ha dato un errore di pma, sapete cosa vuol dire???

Adesso l'ho pulito sotto e sto riprovando a formattarlo, speriamo bene.:(

raph45
02-12-2003, 09:38
Ragazzi io quando accendo il pc il liteon 411s mi fa un ronzio, e non sempre della stessa intensità, anche a voi????

kaledh
02-12-2003, 09:55
Ciao ragazzi, ho preso il 411S e mi chiedevo quali fossero i supporti che si abbinano meglio.
Ho preso dei Reset (1,80€) e dei Princo (1,50€) ma i princo sembra non gradirli...come prima faceva con il DVD+RW nella confezione...in quel caso ho risolto con l'aggiornamento del firmware.
Ah...qui vicino ci sono in offerta dei DVD marca "mirror". Come sono?
Esperienze?

CiauZ

p.s: che programma usate per masterizzare film e compilation?

kaledh
02-12-2003, 09:59
scusate...i supporti si chiamano "mirrors" e non "mirror"

kaledh
02-12-2003, 10:00
Originariamente inviato da raph45
Ragazzi io quando accendo il pc il liteon 411s mi fa un ronzio, e non sempre della stessa intensità, anche a voi????

a me no....l'unico difetto per adesso è una lentezza imressionante nei tempi di accesso.

raph45
02-12-2003, 10:01
scusate...i supporti si chiamano "mirrors" e non "mirror"

a te lo fa un ronzio quando accendi il pc il liteon 411s???

fammi sapere.

raph45
02-12-2003, 10:02
a me no....l'unico difetto per adesso è una lentezza imressionante nei tempi di accesso.

solo quando accendi il pc, e senza che dentro ci sia un cd o dvd, cmq a me certe volte lo fa in maniera molto bassa che si sente solo avvicinandosi al master.

neorunner
02-12-2003, 11:32
Ragazzi una domanda x voi.
Ho trovato su un sito olandese 811s a 137€ (purtroppo ancora non sono riuscito a scoprire le spese di spedizione a quanto ammonterebbero x stabilire il prezzo difinitivo!!)ed il 411s a 108€ ora la domanda è questa avrei qualke problema di region oppure il mast sono region free???Quindi in definitiva stabilito il prezzo della spedizione cmq è un acquisto ke potrei fare oppure no??

Ciao da neorunner

Stex75
02-12-2003, 12:11

anche a me risulta lentissimo.....sia con cd, che con dvd.....ma c'è una soluzione a 'sto problema o no?

P.S.: Ho l'ultimo firmware, l'FS0F!

kaledh
02-12-2003, 12:17
anch'io ho l'ultimo firmware...ma a quanto pare la lentezza accomuna molti masterizzatori DVD....forse pr garantire un ampio supporto a più tipi di media.
Cmq NESSUNO HA MAI SENTITO PARLARE DI SUPPORTI MARCATI MIRRORS?

paperino
02-12-2003, 13:05
raga, devo prendere il 411s, ma mi dite come se la cava con clonecd e compagnia bella nella copia di cd protetti?:cool:

ngnr Frank
02-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da neorunner
Ho trovato su un sito olandese 811s a 137€ (purtroppo ancora non sono riuscito a scoprire le spese di spedizione a quanto ammonterebbero x stabilire il prezzo difinitivo!!)ed il 411s a 108€ ora la domanda è questa avrei qualke problema di region oppure il mast sono region free???Quindi in definitiva stabilito il prezzo della spedizione cmq è un acquisto ke potrei fare oppure no??

Link... link... link...:)
Non farti problemi col region (in ogni caso si può cambiare un numero finito di volte): se il sito è olandese è sempre region 2.

^O^ Yawn
02-12-2003, 14:38

Ciao da neorunner

tu di dove sei?! vediamo quante persone sono interessate e ce lo facciamo spedire tutti e dividiamo, tutti. ok?!

checkone
02-12-2003, 16:12
Salve

Oggi mi è arrivato il famosissimo liteon 411s (strano nero lo chiama 1S41, bhò??) volevo sapere alcune cose, su come
verificare la versione di firmware installata, e se dovessi aggiornare il firmware, dove lo trovo? vado sul sito liteonit ma poi è tutto in cinese (potete darmi il link diretto per il download).

Una volta installato il firmware c'è la possibilità di ritornare al firmware originale (ovvero quello al momento dell'acquisto)
Speriamo che ho fatto un bell'acquisto (voi che ne dite?)

neorunner
02-12-2003, 16:17
Originariamente inviato da ^O^ Yawn
tu di dove sei?! vediamo quante persone sono interessate e ce lo facciamo spedire tutti e dividiamo, tutti. ok?!

Ecco il link....(io mi sto scaricando un traduttore x capire meglio l'olandese...sperando ke ci sia come lingua :D :eek: non ne sono così sicuro :mc: :mc: )

http://www.opus.nl/

p.s. guardate anke i prezzi dei dvd-r da paura!!

p.p.s. x me va bene la proposta anke se credo ke nessuno abiti dalle mi parti....io ad ogni modo sono calabrese.

Ciao da neorunner

boldo
02-12-2003, 16:43

Ciao da neorunner

Non so se lo hai notato, ma 137€ per l'811s è iva esclusa e la stessa cosa per quanto riguarda il 411s.

Lite-On LDW-411SV03 € 108,00 (128,52)

Lite-On LDW-811S01C € 137,16 (163,22)

I prezzi mi sembrano comunque accettabili, ma se ci aggiungi la spedizione, credo che a quel prezzo si trovi anch qui in Italia.

Tutto ciò IMHO sperando di non avere detto una marea di str***ate.

kaledh
02-12-2003, 17:25
Ciao ragazzi, ho preso il 411S e mi chiedevo quali fossero i supporti che si abbinano meglio.
Ho preso dei Reset (1,80€) e dei Princo (1,50€) ma i princo sembra non gradirli...come prima faceva con il DVD+RW nella confezione...in quel caso ho risolto con l'aggiornamento del firmware.
Ah...qui vicino ci sono in offerta dei DVD marca "mirror". Come sono?
Esperienze?

CiauZ

p.s: che programma usate per masterizzare film e compilation?

pls una risposta.

montone
02-12-2003, 17:34
Ho appena installato il liteon 411s l'uscita del cassetto mi sembra abbastanza veloce rumorosa ed non è "bellissima" da vedersi, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema???

checkone
02-12-2003, 17:54
Raga ho cercato di aggiornare il firmware del mio liteon 411s è mi dà un errore:
No matched drive detected
This utility is only for liteon dvdrw ldw 411s drive

vi prego aiutatemi (il firmware che ho cercato di installare è fs07)

cmq una volta installato l'ultimo firmware eventualmente si può ritornare a quello originale (quello al momento dell'acquisto)

neorunner
02-12-2003, 18:40
Originariamente inviato da boldo
Non so se lo hai notato, ma 137€ per l'811s è iva esclusa e la stessa cosa per quanto riguarda il 411s.

Lite-On LDW-411SV03 € 108,00 (128,52)

Lite-On LDW-811S01C € 137,16 (163,22)

I prezzi mi sembrano comunque accettabili, ma se ci aggiungi la spedizione, credo che a quel prezzo si trovi anch qui in Italia.

Tutto ciò IMHO sperando di non avere detto una marea di str***ate.

Io mi sto scaricando un traduttore (sperando ke ci sia anke l'olandese) proprio x questo!!
Io onestamente non mastico l'olandese e onde evitare fregature voglio controllare ;) :p

checkone
02-12-2003, 19:37
Originariamente inviato da wolwerine72
Salve a tutto il forum
ho appena acquistato oggi un masterizzatore liteon modello ldw411-s e,
appena collegato al mio PC volevo aggiornarlo con il nuovo firmware
(DR4FS0F).
Dopo aver scaricato il file per l'upgrade , cliccandoci sopra, mi è apparsa
una scritta di errore:

No matched drive detected!
This utility is only for LITE-ON DVDRW LDW-411S drive.

Detected drives
0-0-0-0
1-0-0-0
3-0-0-0
3-0-1-0
4-0-0-0
5-0-0-0

Quì la mia meraviglia, il masterizzatore E' PROPRIO QUELLO CHE RICHIEDE IL FIRMWARE!!!!,

tanto che è riconosciuto oltretutto dalla gestione di
periferiche.
Cosa mi consigliate di fare? (ho provato anche con un altro masterizzatore che era stato spedito insieme al mio per un mio amico ma è successa la stessa medesima cosa)
Come si fa a vedere il firmware installato nel proprio masterizzatore?
Ringraziando anticipatamente per il vostro aiuto, vi auguro una buona
serata.

Stesso identico problema, con info tools di nero il risultato è questo:

Drive Information
-----------------
Drive : DVDRW DRW-1S41
Type : DVD-R/RW Combo Drive
Firmware Version : FSG1
Buffer Size : 2 MB
Date : 2003-09-23
Serial Number
Drive Letter : D:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 40, 32, 24, 12, 10, 4 X
Write Speed : 40, 4 X

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : Yes
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD-RAM : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC I
Region : All
Changes User
Changes Vendor

Avete notato la versione del firmware? FSG1 strano?
Secondo voi è il mast che è difettoso oppure sarà qualche conflitto?
cmq io il mast l'ho collegato sul canale ide primario in slave, mentre in master ho 1 hd
mentre
sul canale secondario ho un hd in master è il dvdrom in slave.

Charlie-Brown
02-12-2003, 23:14
Eccomi qua, nn sono sparito. Finalmente (solo) oggi ho avuto il tempo di montarlo insieme ad un simpaticissmo AthlonXP2400+ :D !
x Xool
La confezione non era chiusa con lo scotch. Comunque Essedi ha risposto e ha promesso di inviarmi i DVD a casa con posta prioritaria. Speriamo arrivino!
Io ho il firmware FS07 (Nero6 infotool) x la cronaca
Ho fatto una compilation CD audio su un CDRW e sembra ok.
Nessun DVD finora fatto (domani, tempo permettendo), comunque sono rimasto deluso anche io dal tempo di accesso. capisco che i DVd sono + lenti, e l'ho notato anche in altri lettori, e che prima, avendo al suo posto un CDROM Asus 50x avevo un discreto turbo, ma... a leggere ogni supporto ci mette un pò troppo....
x Paperino
Non so come va con Clone CD, ma se ben ricordo nella review su CD freaks si citavano anche le prestazioni con Clone.
Ciao

kaledh
03-12-2003, 02:03
Io parecchi problemi li sto invece avendo.
Allora...ho provato

il DVDR in bundle

4gb Dati...nero 6.0.0.9 tutto ok

1° Reset 4x

4,3GB Dati...nero 6.0.0.9 mi legge 4 file su 5

2°Reset 4X

4,3GB DVDfilm...DVD dec; DVD2One; Nero 6.0.0.9...lo legge ma non posso avanzare velocemente, se lascio in play va avanti tranquillo (powerDVD)

DVD+RW in bundle

1°Film va bene in play ma non posso saltare avanti la riproduzione
2° Film stavolta con Nero 6.0.0.23 tutto ok anche nei salti con la riproduzione

E' un problema della versione di nero che usavo???

WarBase
03-12-2003, 07:01
Originariamente inviato da checkone
Stesso identico problema, con info tools di nero il risultato è questo:

Drive Information
-----------------
Drive : DVDRW DRW-1S41
Type : DVD-R/RW Combo Drive
Firmware Version : FSG1
Buffer Size : 2 MB
Date : 2003-09-23
Serial Number
Drive Letter : D:\
Mechanism : Tray
Read Speed : 40, 32, 24, 12, 10, 4 X
Write Speed : 40, 4 X

Read CD Text : Yes
Return C2 Pointers : Yes
Read CD-R : Yes
Read CD-RW : Yes
Read DVD-ROM : Yes
Read DVD-RAM : No
Read DVD-R : Yes
Read DVD-RW : Yes
Read DVD+R : Yes
Read DVD+RW : Yes
Read Digital Audio : Yes
Read CD+G : Yes
Read VideoCD : Yes

Write CD-R : Yes
Write CD-RW : Yes
Write DVD-R : Yes
Write DVD-RW : Yes
Write DVD+R : Yes
Write DVD+RW : Yes
Write DVD-RAM : No
Buffer Underrun Protection : Yes
Mount Rainier : No
Modes : Packet, TAO, DAO, SAO, RAW SAO, RAW SAO 16, RAW SAO 96, RAW DAO 16, RAW DAO 96

Region Protection Control : RPC I
Region : All
Changes User
Changes Vendor

Avete notato la versione del firmware? FSG1 strano?
Secondo voi è il mast che è difettoso oppure sarà qualche conflitto?
cmq io il mast l'ho collegato sul canale ide primario in slave, mentre in master ho 1 hd
mentre
sul canale secondario ho un hd in master è il dvdrom in slave.

E' retail????Oppure no??? L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente che LiteOn ,così come altre case costruttrici, possa aver bloccato l'upgrade del firmware sui Bulk...

paperino
03-12-2003, 10:16
Originariamente inviato da paperino
raga, devo prendere il 411s, ma mi dite come se la cava con clonecd e compagnia bella nella copia di cd protetti?:cool:
Ehmmmm, avevo chiesto questa cosa, nessuno ne sa niente?:(

neorunner
03-12-2003, 10:16
Io parecchi problemi li sto invece avendo.
Allora...ho provato

il DVDR in bundle

4gb Dati...nero 6.0.0.9 tutto ok

1° Reset 4x

4,3GB Dati...nero 6.0.0.9 mi legge 4 file su 5

2°Reset 4X

4,3GB DVDfilm...DVD dec; DVD2One; Nero 6.0.0.9...lo legge ma non posso avanzare velocemente, se lascio in play va avanti tranquillo (powerDVD)

DVD+RW in bundle

1°Film va bene in play ma non posso saltare avanti la riproduzione
2° Film stavolta con Nero 6.0.0.23 tutto ok anche nei salti con la riproduzione

E' un problema della versione di nero che usavo???

Da quello ke ho letto in giro su questo forum e su altri...le versioni precendenti a nero 6.0.0.23 davano notevoli problemi.
Quindi molto probabilmente le cose ora ke hai aggiornato la versione dovrebbero migliorare.
Infatti a conferma dei precendenti problemi....si può notare si è arrivati particolarmente velocemente alla 6.0.0.23....è vero ke la head non sta con le mani in mano ed aggiorna continuamente...ma in questo caso + ke altro è stato un vero è proprio work in progress.

Ciao da neorunner

checkone
03-12-2003, 12:45
E' retail????Oppure no??? L'unica cosa che mi potrebbe venire in mente che LiteOn ,così come altre case costruttrici, possa aver bloccato l'upgrade del firmware sui Bulk...

il mio è bulk. cmq ho chiamato dove ho comprato il mast e mi hanno detto che monta un firmware da rivenditore (secondo me è una minchiata) e che le caratteristiche sono identiche al 411s, fatto sta che io nn posso aggiornare il firmware all'ultima versione (che risolve parecchi prob) poi sul sito liteon nn esiste nessun modello che si chiama 1S41, che posso fare? sapete per caso il numero di call center della liteon italia?

raph45
03-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da checkone
il mio è bulk. cmq ho chiamato dove ho comprato il mast e mi hanno detto che monta un firmware da rivenditore (secondo me è una minchiata) e che le caratteristiche sono identiche al 411s, fatto sta che io nn posso aggiornare il firmware all'ultima versione (che risolve parecchi prob) poi sul sito liteon nn esiste nessun modello che si chiama 1S41, che posso fare? sapete per caso il numero di call center della liteon italia?

Altri su cdfreaks hanno il tuo stesso master, vai sul loro forum e troverai le risposte, devi fare un'operazione abbastanza rischiosa, ossia mettere il firmware del 411s con mtkflash, così lo trasformerai in un liteon effettivo e potrei in seguito aggiornare il firmware direttamente con il programma della liteon, l'unica cosa sempre con mtkflash fai un backup del firmware attuale.

montone
03-12-2003, 13:28
Nessuno ha riscontrato problemi con il cassetto del liteon? Il mio è rumoroso e ballerino in uscita.

grazie

bat212
03-12-2003, 14:52
Originariamente inviato da montone
Nessuno ha riscontrato problemi con il cassetto del liteon? Il mio è rumoroso e ballerino in uscita.

grazie

Montati 2 lite-on 411s proprio ieri sera.

Presi tutte due da MRPrice a 135 Euro spedizione compresa, nella confezione ci sono 1 CD DVR-R e 1 DVD-RW anonimi.

Aggiornato subito il firmware alla versione Fs07 sotto WINXP senza alcun problema, i masterizzatori vengono correttamente riconosciuti da Nero 6.0.0.23.
Al momento li ho solo testati come lettori DVD con film masterizzati su TDK e VERBATIN da un masterizzzatore SONY; nessun problema di lettura, ho notato solo una certa lentezza ad accedere ai dati.
Da segnalare l'apertura del cassetto piuttosto rumorosa e non molto fluida, tende a scattare in apertura.
Difetti, se così si possono definire, trascurabili, adesso procedo con qualche prova di masterizzazione DVD e staremo a vedere.

pindanna
03-12-2003, 16:05
Originariamente inviato da montone

grazie

anche l'811 ha lo stesso problema?
:confused:

ngnr Frank
03-12-2003, 16:17
Ecco il link....(io mi sto scaricando un traduttore x capire meglio l'olandese...sperando ke ci sia come lingua :D :eek: non ne sono così sicuro :mc: :mc: )

http://www.opus.nl/

p.s. guardate anke i prezzi dei dvd-r da paura!!

p.p.s. x me va bene la proposta anke se credo ke nessuno abiti dalle mi parti....io ad ogni modo sono calabrese.

Ciao da neorunner

I prezzi sono buoni (quelli tra parentesi sono con IVA o come-cavolo-si-chiama in Olanda...), bisogna vedere quanto costa (e se la fanno...) la spedizione internazionale.
- Tra l'altro vendono il frontalino "silver" a parte, io ho il case del PC in silver&blue. Se sapete dove lo posso trovare on-line in Italia... -
Indi impariamo tutti l'Olandese :mc:

matadar
03-12-2003, 19:22
Io con l'aggiornamento con l'ultimo firmware, l'FS0F, ho guadagnato parecchio in compatibilità. I dvd che facevo (video) li ruscivo a vedere solo su lettori da tavolo mentre su altri pc niente, questo su supporti Princo (quelli con parte bianca interna e non trasparente) mentrte con i Verbatim un pc me li vedeva e un altro no. Mentre ora col nuovo firmware i Princo vengono visti da tutti i pc su cui ho provato. L'unico problema che mi è rimasto è che il masterizzatore non digerisce i DVD-RW a 1X della MW che con il vecchio Piooner 105 masterizzavo tranquillamente. Al prossimo firmware !!!
Ciao
matadar

bronco113
03-12-2003, 20:17
Scusate, ma con 401S@411S.. poi posso usare i nuovi firmware del 411S??

Enzo80
03-12-2003, 20:37
Ciao ragazzi, ho acquistato anche io questo mster dvd, mi è arrivato ieri. Su master dvd sono un vero newbie...cmq ho masterizzato il dvd-r che esce nella scatola, dopo masterizzato ho usato CdChek tutto OK. L'unica cosa strana è che mentre masterizzavo (con nero) il buffer non arrivava mai a 100% stava sempre fra 30-35%....poi un'altra cosa strana è che il master non viene letto dal Bios, ma sotto XP è tutto OK. è normale tutto cio?

Il firmware attuale è FS02 ,mi conviene aggiornare il firmware???

p.s. non ho letto nessun topic vecchio perchè vado un pò di fretta....ciao grazie in anticipo

montone
03-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da bat212
Montati 2 lite-on 411s proprio ieri sera.

Presi tutte due da MRPrice a 135 Euro spedizione compresa, nella confezione ci sono 1 CD DVR-R e 1 DVD-RW anonimi.

Aggiornato subito il firmware alla versione Fs07 sotto WINXP senza alcun problema, i masterizzatori vengono correttamente riconosciuti da Nero 6.0.0.23.
Al momento li ho solo testati come lettori DVD con film masterizzati su TDK e VERBATIN da un masterizzzatore SONY; nessun problema di lettura, ho notato solo una certa lentezza ad accedere ai dati.
Da segnalare l'apertura del cassetto piuttosto rumorosa e non molto fluida, tende a scattare in apertura.
Difetti, se così si possono definire, trascurabili, adesso procedo con qualche prova di masterizzazione DVD e staremo a vedere.

Grazie per la risposta bat212 visto che sembra un difetto comune non chiedo di sostituirmelo.
Aggiornato firmware alla FS0F sotto xp con nero 6.0.0.23 nessun problema. Masterizzato un dvd-r waitec con film senza problemi viene letto sia dal dvd-rom che dal mio home player
masterizzato il dvd+rw (anonimo inserito nella scatola del mast.)sempre con un film senza problemi, ma il mio dvd samsung da salotto non lo riconosce.

Stex75
03-12-2003, 22:31
Qualcuno che ha questo masterizzatore lo usa anche con linux?

Charlie-Brown
04-12-2003, 01:21
Stasera ho provato a mast.
1° un film sul DVD+RW di serie: sembra tutto ok, tranne che è indicato come 4x, ma lo ha scritto in 40 min. CloneDVD; è normale?
2° e 3° dei CD dati; dunque velocità media di masterizzazione (cloneCD) 10 x!!!!! Su supporti buoni certificati 48x!
Ho poi fatto il test di Nero ed ecco che è venuto fuori (vedi allegato):
:confused: :cry:
Mi sa che ha qualche problema... voi che dite???

Charlie-Brown
04-12-2003, 01:23
Vediamo se ora mi prende l'immagine di Nero ....

raph45
04-12-2003, 06:20
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Vediamo se ora mi prende l'immagine di Nero ....

Ci hai messo l'udma tramite windows??? sembra che tu non abbia il dma attivato, prova a fare al limite un test di lettura, dovrebbe comportatsi + o - alla stessa maniera se la mia teoria è corretta.

kaledh
04-12-2003, 10:15
ragazzi avete anche voi dei problemi come il mio?

Ho masterizzato 4 film e quando li riproduco con powerDVD sullo stesso 411s se li lascio in play...tutto apposto, se invece salto verso la metà o la parte finale del film mi si blocca e mi da un errore di lettura.

Succede solo a me?

Grazie

p.s: i supporti ch ho usato sono:

- Princo (1x) e vabbè...fanno schifo
- Reset (4x) già dovrebbero essere migliori

p.p.s: come si comporta con i Ritek 4x?