PDA

View Full Version : LITEON 411s: pareri ed esperienze.3d ufficiale

Pagine : 1 [2] 3 4

rock
04-12-2003, 11:12
ho compreato questo masterizzatore sono andato sul sito www.liteon.com ma non riesco a trovare il firmware nuovo!!!

help me!!

raph45
04-12-2003, 11:19
Originariamente inviato da rock
ho compreato questo masterizzatore sono andato sul sito www.liteon.com ma non riesco a trovare il firmware nuovo!!!

help me!!

www.liteonit.com.tw :rolleyes:

Bahamut Zero
04-12-2003, 11:31
anchio sarei intenzionato a prendere un mast. DVD secondo voi conviene aspettare ancora un pò (Natale ;) ) x vedere qualche abbassamento di prezzi?

rock
04-12-2003, 11:34
trovato grazie !!!

attualmente sono alla versione fs07 devo aggiornarlo alla fs0f?

neorunner
04-12-2003, 12:12
Vorrei porvi una domanda....andando sul sito della liteon ho visto un quarto masterizzatore il 451s (ke x l'appunto sta tra il 411s e 811s...ma le caratteristike mi sembrano identiche al 411!!)
Sapreste dirmi la differenza tra il 451 e il 411???!!!

Ciao da neorunner

p.s. x rock si ti conviene aggiornarlo...come potrai leggere nei vari post precendenti con quest'ultima versione sono stati risolti un sacco di problemini.

kaledh
04-12-2003, 12:28
Originariamente inviato da kaledh
ragazzi avete anche voi dei problemi come il mio?

Ho masterizzato 4 film e quando li riproduco con powerDVD sullo stesso 411s se li lascio in play...tutto apposto, se invece salto verso la metà o la parte finale del film mi si blocca e mi da un errore di lettura.

Succede solo a me?

Grazie

p.s: i supporti ch ho usato sono:

- Princo (1x) e vabbè...fanno schifo
- Reset (4x) già dovrebbero essere migliori

p.p.s: come si comporta con i Ritek 4x?

up :rolleyes:

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
04-12-2003, 13:15
andando sul sito della liteon ho visto un quarto masterizzatore il 451s (ke x l'appunto sta tra il 411s e 811s...ma le caratteristike mi sembrano identiche al 411!!)

Prob è il nome del 411 in una determinata zona del mondo.

Pappy77
04-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da checkone
il mio è bulk. cmq ho chiamato dove ho comprato il mast e mi hanno detto che monta un firmware da rivenditore (secondo me è una minchiata) e che le caratteristiche sono identiche al 411s, fatto sta che io nn posso aggiornare il firmware all'ultima versione (che risolve parecchi prob) poi sul sito liteon nn esiste nessun modello che si chiama 1S41, che posso fare? sapete per caso il numero di call center della liteon italia?

Anch'io ho il bulk e ho trovato un aggiornamento del firmware qui (http://www.4kus.com.tw/download.htm) ;) è l'FSG3

paperino
04-12-2003, 14:01
Ci riprovo :mc: :cry: :cry:
raga, devo prendere il 411s, ma mi dite come se la cava con clonecd e compagnia bella nella copia di cd protetti?

Charlie-Brown
04-12-2003, 14:13
Originariamente inviato da paperino
Ci riprovo :mc: :cry: :cry:
raga, devo prendere il 411s, ma mi dite come se la cava con clonecd e compagnia bella nella copia di cd protetti?

Guarda che io ti ho risposto.
Cmq sulla review di cdfreaks.com se ne parla. Meglio se ci fai un giro a leggerla. D + nn so!
;)

delfry
04-12-2003, 14:24

anche a me da degli errori nella masterizzazione dei dvd..
uso dvd decrypter poi dvd shrink. A questo punto se controllo i vob sono perfetti ma quando poi li masterizzo l'immagine in certi punti salta e powerdvd mi da dvd non riproducibile e robe del genere...
ho usato dei magnex xdrgp47 e un dvd-rw della tdk 1-2x

rock
04-12-2003, 14:34
ho aggiornato il firmware e tutto ok
volevo fare un backup ho messo un quixo -r 4x e niente non me lo legge
volevo sapere una marca di dvd economici che vadano bene con questo masterizzatore

paperino
04-12-2003, 15:40
Originariamente inviato da Charlie-Brown
Guarda che io ti ho risposto.
Cmq sulla review di cdfreaks.com se ne parla. Meglio se ci fai un giro a leggerla. D + nn so!
;)

Oppss:ops: , chiedo venia, mi era sfuggito.
Vado subito a vedere, grazie.;)

kaledh
04-12-2003, 16:21

Ho masterizzato 4 film e quando li riproduco con powerDVD sullo stesso 411s se li lascio in play...tutto apposto, se invece salto verso la metà o la parte finale del film mi si blocca e mi da un errore di lettura.

Succede solo a me?

Grazie

p.s: i supporti ch ho usato sono:

- Princo (1x) e vabbè...fanno schifo
- Reset (4x) già dovrebbero essere migliori

p.p.s: come si comporta con i Ritek 4x?

peffavoreee sono disperato....non riesco a masterizzare bene nemmeno un DVD
Uso in sequenza:

DVD Decripter
DVD2one
Nero 6.0.0.28

ho notato che dopo un po che inizia a burnare il buffer scende, anche se non tocco nullae il tempo di masterizzazione da 15 minuti passa a 20 minuti.
Cosa c'è che non va? è difettoso?

ah ho provato a copiare Jackie Brown con 1 verbatim DVD-R costato 3 euro...stesso problema.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

04-12-2003, 16:31
Provo ad intromettermi. Non è che hai il Disco Fisso e il Master sullo stesso canale?

Ti do anche un consiglio:

1) AnyDvd

2) DvdShrink

3) ImgTool

4) Nero o EasyCD

In questa maniera eviti di intasare l'HD con i file originali del Dvd.

neorunner
04-12-2003, 16:45
Originariamente inviato da Daitarn III
Provo ad intromettermi. Non è che hai il Disco Fisso e il Master sullo stesso canale?

1) AnyDvd

2) DvdShrink

3) ImgTool

4) Nero o EasyCD

Scusa vorrei farti una domanda.....visto ke sono in procinto di acquistare un master dvd (811s al 99%) e di conseguenza mi capiterà di fare una copia di un dvd.
Allora io non potrei solo usare dvd shrink e poi masterizzare?? X' devo usare anke gli altri programmi come anydvd e imgtool???a cosa servono questi due programmi???
Io metterei il dvd originale nel lettore dvd imposto dvdshrink x la minore compressione(è maggiore qualità video), gli faccio ricodificare i file(tanto ho visto ke ci mette 10 minuti con il controllo alta qualità)e poi quello ke esce lo masterizzo con nero!!
Io ho fatto tutti questi passi tranne l'ultimo, cioè andare concretamente a masterizzare x' mi manca il master dvd :p :p (ma come dicevo non ho toccato ne imgtool ne tanto meno anydvd!!).
Mi sono perso qualcosa??? rischio qualcosa, tipo ke il file non si veda se uso solo dvdshrink :confused: ed io ke pensavo ke era na cosa facile masterizzare un dvd :muro: :muro:

Ciao da neorunner

kaledh
04-12-2003, 16:48

1) AnyDvd

2) DvdShrink

3) ImgTool

4) Nero o EasyCD

no sono su canali diversi e il DMA è attivato.

scusa ma che cambia con i programmi che mi hai consigliato?
I dati se li becca sempre dall'HD. no?

CiauZ

vidario
04-12-2003, 16:57
Qualcuno mi indica (in pvt, naturalmente) cortesemente dove posso trovare questo masterizzatore ad un ottimo prezzo? Grazie

Secondo voi, a livello di compatibilità con i supporti, il liteon è migliore o peggiore dell'LG??
Ciaoz :)

04-12-2003, 17:10
Uno per volta vi sistemo entrambi!

Io metterei il dvd originale nel lettore dvd imposto dvdshrink x la minore compressione(è maggiore qualità video), gli faccio ricodificare i file(tanto ho visto ke ci mette 10 minuti con il controllo alta qualità)e poi quello ke esce lo masterizzo con nero!!
Io ho fatto tutti questi passi tranne l'ultimo, cioè andare concretamente a masterizzare x' mi manca il master dvd (ma come dicevo non ho toccato ne imgtool ne tanto meno anydvd!!).

Sono perfettamente d'accordo. Ti dico perchè ho indicato anche Any e ImgTool.

In molti utilizzano AnyDvd perchè ci si sente più sicuri, idem per DvdDecrypter (che ormai è obsoleto dato che i programmi estraggono direttamente dal Dvd per rielaborare), quindi l'ho consigliato solo perchè lo consiglian tutti (anche se io per ora non lo uso).

ImgTool invece lo trovo comodo ma solo per un motivo. Io non uso Nero perchè l'ho sempre disprezzato, è troppo incasinato, è un software, per me, fatto male. Uso invece EasyCD, semplice e rapido. In EasyCD però (non ho ancora l'ultimissimo aggiornamento) quando vado a scrivere un Dvd Dati (che poi è il nostro film) non mi viene permesso di chiudere la sessione.

Con ImgTool non faccio altro che creare un'immagine Iso del mio Dvd (pensa che crea da solo la cartella Audio_Ts) per cui con EasyCd non ho i problemi di prima. Naturalmente è anche meno soggetta a corruzione di dati l'Iso e la posso masterizzare anche con tanti altri programmi.

Ecco spiegate queste due cosette. Se non sono stato chiaro sono qui.

Cmq puoi benissimo fare così:

1) Inserisci il Dvd nel lettore.

2) Usi DvdShrink

3) Masterizzi i file creati.

Se non avessi il problema con Easy forse farei così anche se l'immagine Iso mi da più sicurezza.

no sono su canali diversi e il DMA è attivato.

scusa ma che cambia con i programmi che mi hai consigliato?
I dati se li becca sempre dall'HD. no?

Il Dvd l'hai messo come master e collegato con lo spinotto terminale del cavo ata?

Con il mio metodo cambia che non sei costretto a perdere tempo e soprattutto incasinare il disco con 9 Gb di roba!

Ti pongo questa domanda. Perchè usare DvdDecrypter per copiare su disco il contenuto di un Dvd quando DvdShrink estrae e converte il film senza copiare nulla su disco ma dandoti subito i file da masterizzare?

Io sul Pc ho due dischi. Ho notato che se masterizzo da quello di sistema il buffer è più ballerino e lo è ancora di più quando c'è molta roba sul disco.

Masterizzando invece dal secondario, che uso solo per i dati, per cui che viene attivato solo al mio accesso, ho un buffer quasi costantemente al 100%.

neorunner
04-12-2003, 18:03
Grazie x la risposta, sei stato gentilissimo.
Ho capito perfettamente l'uso di imgtool ora....anke x' si fa un lavoro simile x i gioki xbox.
Mentre ancora mi sfugge il doppio passaggio anydvd ---> dvdshrik??? X' ci si sente + sicuri??...da quello ke ho capito dvdshrink prenderebbe(nel caso del doppio passaggio) i dati da anydvd ke nel frattempo li ha portati su hd.....di conseguenza dvdshrink agirebbe direttamente da hd ricompattando i file poi in un'altra cartella.
Non so se ho capito bene se funziona come ho descritto sopra....ma onestamente mi sembra un passaggio un pò inutile(poi sicuramente sbaglierò!!!).
Io invece onestamente userei i tre passaggi come elencato nell'altro post anke x' mi affiderei a nero 6.0.0.23 ke sembra avere superato i suoi vari problemi inziali.
Io x i cd ho usato principalmente tre programmi clone cd, alcohol 120% ed infine nero, scengliendone uno a seconda di quello ke dovevo fare.
Mentre x i dvd penso di orientarmi verso nero (versione come detto sopra o seguenti) e recorder now.

Ciao e grazie ancora da neorunner

kaledh
04-12-2003, 18:06
allora
Ho fatto una prova ed ho messo 5 DivX in un DVD-R Verbatim 4,3gb in tutto...tutto ok.
Il problema si è presentato anche in questo caso, solo che il disco è completamente leggibile.
Quindi il mio problema riguarda i DVDfilm.
Dubito siano i supporti (provati per ora solo: Reset4x Princo1x e Verbatim4x, tutti DVD-R).
Nzomma non so perchè ma:

NON RIESCO A COPIARE UN DVD!!!

ARGHHHH!!!!:mad: :mad: :mad: :mad:

P.S: ho provato a metterlo sia master che slave...niente da fa

04-12-2003, 18:24
Non so se ho capito bene se funziona come ho descritto sopra....ma onestamente mi sembra un passaggio un pò inutile(poi sicuramente sbaglierò!!!).

Infatti sbagli!

In molti pensano che AnyDvd serva per forza perchè senza non si possono passare le protezioni, ma se uno usa DvdShrink il tutto ciò non è più vero ed il programma inutile.

A dire il vero, per ora, a me è stato sempre completamente inutile, anche con CloneDvd. Non so se ho c..o io o cosa ma mi basta avviare il film con il media player e guardare le prime scene che clonedvd me lo apre lo stesso senza AnyDvd!

Cmq dato che a molti piace che lo usino, quando troverò un film un po' arcigno lo userò anche io.

Cmq, anche nel caso del doppio passaggio, non viene copiato nulla sull'HD, tutto il processo avviene al volo con DvdShrink!

Io a differenza tua continuo a preferire EasyCd o qualunque altro programma che non sia quel catorcio di nero.

neorunner
04-12-2003, 18:52
Onestamente io ho usato solo una volta easy cd da un mio amico...ke nero non è un gran programma lo so...infatti x i file immagine uso o clone o alcohol...xò ha la comodità delle iso di creare delle compilation ecc.
Penso ke le funzioni di nero siano implementate anke in easy cd.
Appena uscira una versione con la possibilità di non dover creare il file iso ma ke crei direttamente le cartelle audio e video ts, la proverò.

Ciao da neorunner

zerone
04-12-2003, 19:00
Vi eravate accorti che qui:

http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=LDW-811S

vendono Il LiteOn 811s a 166€

Ho appena comprato il monitor e non ho un € :cry:

Fate voi l'affare !;)

04-12-2003, 19:08
QUOTE]xò ha la comodità delle iso di creare delle compilation ecc[/QUOTE]

Cosa volevi dire, non ho capito.

Appena uscira una versione con la possibilità di non dover creare il file iso ma ke crei direttamente le cartelle audio e video ts, la proverò.[

Guarda che puoi benissimo già provarlo, le cartelle se vuoi puoi benissimo crearle già ora... e poi è molto più efficiente di Nero in tante cose (compilation, verifica, etc).

neorunner
04-12-2003, 19:29
[QUOTE]xò ha la comodità delle iso di creare delle compilation ecc.

Cosa volevi dire, non ho capito.

Con programmi come alcohol e clone puoi solo scrivere e creare immagini....non si possono creare compilation musicali oppure ke so scrivere un file .avi così come è presente sull'hd.

Guarda che puoi benissimo già provarlo, le cartelle se vuoi puoi benissimo crearle già ora... e poi è molto più efficiente di Nero in tante cose (compilation, verifica, etc).

Allora fammi capire una cosa....con nero se voglio fare una copia di un dvd...vado su dvd-video e nero mi crea in automatico(almeno credo...ma non avendo mai provato visto ke mi manca il master dvd non ne sono certo) le cartelle audio e video ts, trascini il contenuto della cartella creata con shrink in video_Ts, burni ed il gioco è fatto.
Ora non so se con easy cd è lo stesso....mi è sembrato di capire di no in altri post passati, o x lo meno c'erano dei problemi con easy cd creator, tant'è ke qualcuno mal volentieri al momento era passato da easy a nero....ma in fatto di programmi di masterizzazione le mie lacune sono molte (come kiaramente si vede)quindi posso aver scritto una marea di sciocchezze.
Ad ogni modo tu ke versione di easy mi consiglieresti??

Ciao da neorunner

04-12-2003, 20:26
COn Easy puoi fare le stesse cose che fai con Nero, Alc e clone.

Immagini, compiletion, dati, mp3 schietti, tutto insomma.

Con Nero la procedura per creare Dvd che indichi è esatta. Con Easy la scomodità, se così la si può definire, è che le cartelle Audio_Ts e Video_Ts le devi creare manualmente. In pratica le crei una volta e poi dici a DvdShrink di mettere i suoi file dentro a Video_Ts. Fatto questo apri Easy, cerchi le cartelle e masterizzi.

Il mio metodo con il File Iso è, diaciamo, una prudenza in più.

Charlie-Brown
04-12-2003, 21:32
Originariamente inviato da raph45
Ci hai messo l'udma tramite windows??? sembra che tu non abbia il dma attivato, prova a fare al limite un test di lettura, dovrebbe comportatsi + o - alla stessa maniera se la mia teoria è corretta.

MITTICO !!!!
:D
Avevi ragione! Ho attivato l'udma e il test è filato via liscio!!! Sei un GRANDE!!!!! Ti devo una pizza!
;)

:ave: :ave:

kaledh
04-12-2003, 22:18
Ragazzi....non va!
Tutti i DVDfilm che faccio ad un certo punto (non nello stesso) mi danno lo stesso errore:

:cry: :cry: :cry: :cry:

pindanna
04-12-2003, 22:44
Originariamente inviato da zerone
Vi eravate accorti che qui:

http://www.atm.it/home.asp?Sezione=hw&Action=PROD&Code=LDW-811S

vendono Il LiteOn 811s a 166€

Ho appena comprato il monitor e non ho un € :cry:

Fate voi l'affare !;)

ma se non sbaglio il modello 811 ha in più solo la scrittura ad 8x sui supporti Dvd R+ mentre su quelli Dvd R- scrive a 4x come il modello 411

Quindi a questo punto non conviene prenderlo, giusto?

04-12-2003, 22:48
Ragazzi....non va!

Hai provato ad utilizzare un altro software?

Quindi a questo punto non conviene prenderlo, giusto?

Esatto, se vuoi spendere 30 € per masterizzare i +R a 8... ammesso che li trovi i supporti certificati per l'8X.

kaledh
04-12-2003, 22:59
si ma con scarsi risultati
sia nero che recordnow max.

stesso problema.

inizio a pensare che sia difettoso..eppure i normali DVD ISO li fa.

mistero...

azzo ma solo a me succedono ste cose

04-12-2003, 23:03
Intendevo un altro al posto di Power Dvd...

neorunner
04-12-2003, 23:03
Da quello ke ho letto già molti supporti a 4x girano ad 8x.
Accludo una lista presa da cdfreaks

Ricohjpnr01 is 4X and will work at 8X (some brands: memorex, traxdata, fortis, that's write,
tdk, fujifilm, arita, ritek and many others).

MCC 002 is 4X and will work at 8X (mostly verbatim)
Taiyo Yuden 4X will also work at 8X (if I'm right). (Some verbatim, samsung and plextor
for example).

Io ho ordinato un lite-on 811s...ho fatto esattamente il ragionamento opposto...è lo stesso del 411s ed in + mi scrive a 8x sui +...e vista ke in fin dei conti la diff. non è eccessiva si parla dai 20 ai max 30€ (a seconda ke cifre si paragonano) ho deciso di prenderlo.
Appena mi capiterà un dvd+r (della lista) proverò a burnare ad 8x.

ciao da neorunner

04-12-2003, 23:07
Bhe non hai considerato che forse flashando il 411 (penso che si potrà) si può ottenere lo stesso risultato con 30 € in meno di spesa...

neorunner
04-12-2003, 23:23
Si ci ho pensato....infatti la mia indecisione prolungata è stata dettata da questo fatto....speravo ke "l'evoluzione" 401@411 era propronibile anke tra 411@811....ma leggendo in tantissimi forum internazionali al momento la cosa non sembra fattibile :cry: :cry: .
A questo punto visto ke ancora nessuno vi è riuscito...ho deciso di fare questo leggero sforzo in +....anke x' se è vero ke lo standard verso il quali "tutti" (tranne qualke casa) punta è lo standard +....mi troverò sicuramente avvantaggiato.
Anke se poi con i vari dual layer e compagnia bella non si finirà mai di stare dietro a questi master :D :D .
Ma onestamente 811 mi è parso un buon rapporto qualità prezzo....escludendo il plextor x l'eccessivo costo!!

Ciao da neorunner

Faby82
05-12-2003, 08:24
raga, quando avete un problema nn sarebbe meglio dire ke firmware avete, se avete la versione retail o bulk, il sofware di masterizzazione e i tipi di supporti ke avete usato?

05-12-2003, 09:13
ho deciso di fare questo leggero sforzo in +....anke x' se è vero ke lo standard verso il quali "tutti" (tranne qualke casa) punta è lo standard +....mi troverò sicuramente avvantaggiato

Scusa dove hai letto che il + è avvantaggiato? A me, soprattutto per il costo dei supporti, non pare...:rolleyes:

neorunner
05-12-2003, 11:10
Evidentemente mi sono espresso male.
A livello di costi i supporti + costano di + (anke se produrli costa di meno rispetto ai supporti -) e x noi utenti finali sicuramente i - sono + economici.
Xò varie casi costruttrici(e non solo, vedi microsoft) puntano x il futuro solo(o cmq prevalentemente) sui supporti +, anke x' questi sembrano avere uno sviluppo maggiore, tant'è ke sono già in cantiere i 16x (come master +) ke dovrebbero debuttare nei primi mesi del 2004....Mentre le cose sono leggermente + complicate x i supporti - dove non si riesce ben a superare la soglia dei 4x, ki principalmente sta investendo in questo standard (come si sa) è la pioneer ke tra gennaio/marzo dovrebbe commercializzare il suo pio 107 ke dovrebbe scrivere ad 8x sia i + ke i - (solo ke il ritardo di questa commercializzazione è dovuto proprio ai problemi ke si stanno riscontrando con i - a tali velocità).
Quindi concludendo il tutto, molti stanno puntando verso lo standard + e se questo dovesse alla fine imporsi avere un master veloce in questo ambito cmq male non fa, infine i prezzi dei + stanno scendendo ormai i ritek + si trovano allo stesso prezzo dei -.....onestamente li volevo provare....ma visto ke l'ordine minimo è 50 pezzi ho desistito....appena troverò un paio di pezzi + delle marche ke forse girano a 8x li provo.

Ciao da neorunner

p.s. tutte queste info le ho trovate in giro nei vari siti e giornali ke parlano d'informatica.Con google ne trovi a bizeffe, infatti ank'io ho fatto così.

05-12-2003, 11:33
Perfetto ora ho capito bene.
;)

vidario
05-12-2003, 12:30
Originariamente inviato da vidario
Qualcuno mi indica (in pvt, naturalmente) cortesemente dove posso trovare questo masterizzatore ad un ottimo prezzo? Grazie

Secondo voi, a livello di compatibilità con i supporti, il liteon è migliore o peggiore dell'LG??
Ciaoz :)

Qualcuno potrebbe rispondere a queste mie domande?? ;)
Grazie :):)

kaledh
05-12-2003, 12:48
Intendevo un altro al posto di Power Dvd...

ho provato anche win dvd e nvdvd....nada.

05-12-2003, 13:16
Come compatibilità pare migliore l'LG. Prova a guardare su MisterPrice, io l'ho preso lì e l'ho pagato 139 € spese incluse.

kaledh onestamente propendo anche io per il malfunzionamento del masterizzatore... magari , se hai la possibilità, provalo su un altro Pc.

kaledh
05-12-2003, 13:54
faccio un ultima prova con un verbatim pagato 2,60€ vediamo che succede...stavolta non mi collego nemmeno...zero applicazioni aperte.
DEVE FUNGERE SE NO LO MANDO INDIETRO.

vidario
05-12-2003, 16:51
Come compatibilità pare migliore l'LG. Prova a guardare su MisterPrice, io l'ho preso lì e l'ho pagato 139 € spese incluse.

kaledh onestamente propendo anche io per il malfunzionamento del masterizzatore... magari , se hai la possibilità, provalo su un altro Pc.

Innanzitutto grazie mille per la risposta...
Anche secondo me, basandomi in realtà sui pareri dei possessori dell'LG, quest'ultimo offre una maggiore compatibilità con diversi tipi di supporti (anche di non eccelsa qualità), ma confido in una maggiore attenzione (e presenza) nello sviluppo di firmware da parte della liteon rispetto alla LG.

Che dite 155€ (iva compresa) per un liteon 811s sono un buon prezzo?
Questo modello differisce dal 411s solo per la velocità oppure c'è altro (maggiore compatibilità, ecc.)?

Ciaoz!! :):)

neorunner
05-12-2003, 17:08
155€ x un 811s è un prezzone!!
Io sto x pagarlo qualke € in +!!
X quanto riguarda le differenze con il fratellino consistono solo nella maggiore velocità sui supporti +.
Al momento non si sono riscontrate differenze di compatibilità anke x' questo master al momento non è ancora particolarmente diffuso almeno qui da noi, visto ke la commercializzazione è avvenuta parekkio dopo rispetto ad altri paesi.

Io mi sono deciso a prenderlo....non vedo l'ora ke arrivi :D

Ciao da neorunner

rino99
05-12-2003, 17:12
Dove lo trovi l'811 a quel prezzo?
Grazie

05-12-2003, 18:04
X quanto riguarda le differenze con il fratellino consistono solo nella maggiore velocità sui supporti +.

L'unica differenza è che i Dvd+R invece che a 4 li masterizza a 8.

kaledh
05-12-2003, 18:35
EVVAI!!!
LO HA MASTERIZZATO!

Niente penso che il problema un po è dovuto ai supporti: mai più Princo e compagnia bella; e un po anche al fatto che il computer è troppo occupato in download e roba di sto tipo.

CiauZ e grazie Daitarn III

05-12-2003, 18:47
Bhe se pens a qunti dati passano da HD a Dvd mentre masterizzi puoi capire che una minima oscillazione può interferire...;)

kaledh
05-12-2003, 18:59
pensavo di non avere di questi problemi visto che masterizzo cd dati a 48x o 40x. Credo che i DVD come suportisiano un attimo più delicati e più capricciosi...soprattutto quelli che costano 1€-1,50€.

WarBase
05-12-2003, 19:08
pensavo di non avere di questi problemi visto che masterizzo cd dati a 48x o 40x. Credo che i DVD come suportisiano un attimo più delicati e più capricciosi...soprattutto quelli che costano 1€-1,50€.
Perdonami, ma per curiosità mi piacerebbe conoscere la tua configurazione in quanto io con la mai, che di sicuro non è al top, non ho smesso mai di lavorare mentre masterizzo con il mio Lite-on.

Ciao

^O^ Yawn
05-12-2003, 20:04
Originariamente inviato da vidario
Che dite 155€ (iva compresa) per un liteon 811s sono un buon prezzo?

dove lo trovi a questo prezzo?!

è retail?! ciauz!!

tognesimo
05-12-2003, 21:14
stamani ho aquistato il modello 811 e finora su 3 dvd ne ho fatti con successo 1(un princo per l'esattezza).Ho provato con i traxdata ma niente,ha finito di scrivere ma poi il dvd non viene letto ne dal masterizzatore ne dal lettore da tavolo che è un lg.Il princo invece viene letto perfettamente da entrambi(per le prove ho utilizzato dvd-r).Quali marche di dvd mi consigliate per il liteon?

faccini
05-12-2003, 22:40
non riesco a fare un dvd- neanche a pagarlo mi potete aiutare!
ho provato a fare diversi video ma i - non riescono mi brucia tutto!uso dvd shrink, nero6

vidario
06-12-2003, 02:05
Originariamente inviato da tognesimo
stamani ho aquistato il modello 811 e finora su 3 dvd ne ho fatti con successo 1(un princo per l'esattezza).Ho provato con i traxdata ma niente,ha finito di scrivere ma poi il dvd non viene letto ne dal masterizzatore ne dal lettore da tavolo che è un lg.Il princo invece viene letto perfettamente da entrambi(per le prove ho utilizzato dvd-r).Quali marche di dvd mi consigliate per il liteon?

Scusa, hai aggiornato il firmware all'ultima versione?

faccini
06-12-2003, 02:37
ho quello che si trova sul sito è quello giusto vero

rock
06-12-2003, 08:26
da quando ho aggiornato il firmware dalla ver. fs07 alla ver. fs0f
i dvd-r waitec 4x me li fa fare solo a 2x!!!!
Qualcuno mi puo consigliare dei supporti economici che funzionino a 4x

grazie

vidario
06-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da faccini
ho quello che si trova sul sito è quello giusto vero

L'ultima versione è la HS0E. Controlla se hai questo, dovrebbe corrispondere alla versione FS0F per il 411s che pare aver risolto un po' di problemi di compatibilità...

neorunner
06-12-2003, 11:52
Originariamente inviato da faccini
non riesco a fare un dvd- neanche a pagarlo mi potete aiutare!
ho provato a fare diversi video ma i - non riescono mi brucia tutto!uso dvd shrink, nero6

Come versione di nero devi usare dalla 6.0.0.23 in poi.
Le precedenti davano un sacco di problemi!!
Prova....può essere questo....altro non so dirti.

Ciao da neorunner

neorunner
06-12-2003, 12:08

i ritek sembrano avere un buon rapporto qualità prezzo.
Oppure prova i princo certificati A....sono + difficili da trovare ma al contrario dei classici princo (ciofeca) questi sono moooooooolto meno ciofeca, certo sono sempre economici ma leggendo i test qualità secondo il mio modesto parere questi certificati A si possono prendere anke in virtù dell'ottimo prezzo 1.82 finite le spese di spedizione 1.65 (esente s.s.),infatti il prossimo ordine ke farò mi lancierò su questi princo...x ora sto aspettando i ritek visto ke le prime prove di masterizzazione vorrei farle su supporti collaudati e non dover sbattere a capire se sono io o il master o i programmi (quanto meno una variabile la elimino :D :D ....o almeno ci provo :mc: :mc: :mc: ....poi ki lo sà...al momento i master sono così delicati e skizzinosi!!)

Ciao da neorunner

raph45
06-12-2003, 12:36
Originariamente inviato da neorunner
(quanto meno una variabile la elimino :D :D ....o almeno ci provo :mc: :mc: :mc: ....poi ki lo sà...al momento i master sono così delicati e skizzinosi!!)

Non solo i master, ma anche i lettori dvd da tavolo!!!:mad:

Ho appena comprato un panasonic s35 che inizialmente ha funzionato benissimo, poi dopo qualche ora di buon funzionamento ha cominciato a impallarsi specie con i dvd+rw e se non lo tengo spento almeno 2 ore non si riprende, il bello è che non solo non mi legge il dvd+rw ma una volta impallato non legge manco + i dvd-r che fino a un istante prima leggeva, e spesso mi fa uscire i cd che ancora girano, e ovviamente si stanno graffiando tutti!!!:mad::mad:

In settimana mi sa che dovrò andare dal centro assistenza!!!

Scusate per il piccolo sfogo OT.

neorunner
06-12-2003, 12:42
Mi spiace x la tua disavventura.....io al momento cmq non sono propenso all'aquisto di un lettore da tavolo...anke se i prezzi onestamente sono molto invitanti.....ma avendo due console la play2 e la xbox ke fanno entrambi da lettori dvd (e la xbox oltre ad essere migliore qualitativamente come riproduttore, legge anke i divx).....quindi.... almeno da questo punto di vista spero ke non dovrò impazzire :D :p

Ciao da neorunner

raph45
06-12-2003, 12:52
Mi spiace x la tua disavventura.....io al momento cmq non sono propenso all'aquisto di un lettore da tavolo...anke se i prezzi onestamente sono molto invitanti.....ma avendo due console la play2 e la xbox ke fanno entrambi da lettori dvd (e la xbox oltre ad essere migliore qualitativamente come riproduttore, legge anke i divx).....quindi.... almeno da questo punto di vista spero ke non dovrò impazzire :D :p

Ciao da neorunner

Guarda, ne ho acquistato assieme al mio anche un altro per un mio parente e oggi lo provo e vediamo se è solo il mio difettato (come al 99% è) o e una partita di pezzi completamente difettata.

tognesimo
06-12-2003, 14:13
Ok per oggi ho gia fatto 4 dvd-video con i princo -r e tutti e 4 sono perfetti,li legge anche il mio lettore da tavolo.Per ora ho provato i princo 4x -r(ottimi con questo master) e traxdata -r 2x(ne ho bruciati 2 su 2,fortuna che me li avevano regalati).Dimenticavo,ho l'ultimo firmware!!

kaledh
06-12-2003, 14:58
Penso che oggi ad essere schizzinosi siano sia i masterizzatori che i supporti.
cmq non consiglierei i Princo a chi ha questo masterizzatore visto che fino ad ora ho avuto solo brutte esperienze.
I prossimi supporti che prenderò sono i Ritek sperando in una buona compatibilità, non posso mettermi a spendere un patrimonio in Verbatim (per adesso i migliori supporti tra quelli che provato).

CiauZ

neorunner
06-12-2003, 19:59
Penso che oggi ad essere schizzinosi siano sia i masterizzatori che i supporti.
cmq non consiglierei i Princo a chi ha questo masterizzatore visto che fino ad ora ho avuto solo brutte esperienze.
I prossimi supporti che prenderò sono i Ritek sperando in una buona compatibilità, non posso mettermi a spendere un patrimonio in Verbatim (per adesso i migliori supporti tra quelli che provato).

CiauZ

Vorrei esser kiaro....i princo classe A....con questo master credo ke vadano benissimo...quelli ciofeca no.

Ciao da neorunner

kaledh
06-12-2003, 20:14
come si distinguono?

neorunner
06-12-2003, 20:41
come si distinguono?

Questa è na bella domanda.... cmq prova ad andare su questo sito.

www.hardstore.it

qui trovi un bel pò di info.

Ciao da neorunner

neorunner
06-12-2003, 20:47
Raga...allora io ho ordinato un liteon 811s....mentre mi è stato consegnato un liteon DRV-1S81....teoricamente dovrebbero essere la stessa cosa!!
Ma il problema grave sono i firmware...cioè ho già scaricato l'ultimo hsg5 ke dovrebbe essere l'equivalente dell'hsoe, solo ke punto primo non ne sono convintissimo....poi i firmware in futuro saranno aggiornati con la stessa celerità dei liteon?? visto ke cmq se provo ad installare hsoe non gira!!!

Posso in qualke modo risolvere il problema facendo diventare a tutti gli effetti un liteon 811s???? Mi conviene portare indietro il master e farmelo sostituire????

Aspetto vostri suggerimenti

neorunner
07-12-2003, 00:40
Allora ho burnato un dvd della philips + a 8x :D :D
Stavo facendo il tempono 7 e rotti....quando con overnet ho finito un file ke in completamento mi ha un pò incasinato e rallentato l'hd così il master è entrato in burnproof ed il tempo finale (come da allegato) è stato di 9.44 secondi....x un totale di 4.45 gb come dimensione finale.
I file sono un'insieme di cartoni animati .avi precisamente 11 di varie dimensioni(fino ad un totale file come sopra).
Il dvd viene correttamente visto dal master, cioè i .avi si aprono e vedono (andando avanti) senza problemi....x il mio lettore dvd 105s invece il dvd viene aperto ma non letto (non so x'....forse non va bene con i +....onestamente non so).
Ora vado a provare sulla xbox....ma onestamente neanke quella so se legge i +.
Appena mi arriveranno i ritek proverò a masterizzare gioki x xbox ke sono i file + ostici e ke mettono in crisi il master.
X il momento ho provato solo con un dvd-rw ma viene completamente ignorato....e non so x'...se la colpa e del dvd-rw ke non viene proprio letto come formato o colpa del dvd visto ke è un magnex a 1x (ke penso sia abbastanza cesso)...oppure se è colpa mia ke sbaglio qualcosa....cmq visto ke è un rw, dopo cancello e riprovo :D :D

Nel fraintro ho masterizzato vari cd sia a 40x (sempre file.avi) e copie di gioki x pc a 8x....tutto è andato alla perfezione!!!
Non vedo l'ora di testare il master con questi ritek -r....miiiii si aspettano tempi duri x questo masterizzatore :cool: :cool:

Ciao da neorunner

Edit---> Tramite info tool di nero ho appurato ke il mio lettore dvd pioneer 105s non supporta i dvd+r ecco x' non lo leggeva!!
Purtroppo anke la xbox e la play2 non supportano tale formato!!
Ad ogni modo sverniciare un dvd ad 8x è stata na gran ficata :p :p :cool: :sofico:

neorunner
07-12-2003, 01:13
Riprovo ad allegare il file...ho fatto un sacco di prove x scendere nelle dimensioni accettabili....spero ke cmq si riesca a capire qualcosa.

Ciao da neorunner

^O^ Yawn
07-12-2003, 08:57
Raga...allora io ho ordinato un liteon 811s....mentre mi è stato consegnato un liteon DRV-1S81....teoricamente dovrebbero essere la stessa cosa!!
Ma il problema grave sono i firmware...cioè ho già scaricato l'ultimo hsg5 ke dovrebbe essere l'equivalente dell'hsoe, solo ke punto primo non ne sono convintissimo....poi i firmware in futuro saranno aggiornati con la stessa celerità dei liteon?? visto ke cmq se provo ad installare hsoe non gira!!!

Posso in qualke modo risolvere il problema facendo diventare a tutti gli effetti un liteon 811s???? Mi conviene portare indietro il master e farmelo sostituire????

Aspetto vostri suggerimenti

dove l'hai preso?! on-line?

se si mi dici in pvt dove, vorrei evitare quel negozio, grazie

rino99
07-12-2003, 17:12
Se fossi io me lo farei cambiare. Dove lo hai preso per curiosità?
Inoltre di questo DRV 1S81 non se ne trova traccia sul web dove hai scaricato il firmware?
Saluti

neorunner
07-12-2003, 17:49
http://www.4kus.com.tw/download.htm
Questo è il link da cui ho scaricato il firmware ke dovrebbe corrispondere hsoe.
Io al momento sono ancora indeciso se restituirlo o -.
Ora manca un'ultima prova....fin'ora passate tutte brillantemente, cioè gioki x xbox....burnare un dvd+r a 8x....+ di 20 file .avi in un unico dvd e letti tutti dalla xbox senza ke questa si fermi ai primi 5 o 6 (succede spesso se le cose non sono fatte come si deve), cd dati a 40x e file immagini scritti alla perfezione(anke ho ridotto la velocità).
La cosa ke mi preoccupa non è la meccanica visto ke è liteon ed è scritto bello grosso :D ...ma come dicevo i firmware.... anke se al momento il master skeggia quindi non avrei motivo di aggiornarlo di nuovo.
Ora mi sto accingendo a creare un compilation di gioki xbox x buttarli tutti su un dvd se anke questa va....credo proprio ke mi terrò il master.

Ciao da neorunner

Charlie-Brown
08-12-2003, 10:51
Sono stanco; da quando ho installato sto cavolo di 411s ho avuto solo problemi! :mad:
A caso:
1) ora quando inserisco un CD audio si apre una finestra di explorer con la lista dei file e finisce lì. Se uso il LITEON 2410 (ora slave) ci clicco su e non si sente nulla, se uso il 411S (Master) sento l'audio. Ma non parte in automatico il lettore CD, malgrado sembri essere il lettore di default.
2) Le copie su DVD che sia di file dati presenti sul PC o altro,... da scordarsele! -R -RW neanche a parlarne; sono riuscito solo con 1 DVD+RW (quello di serie) a 2x (non 4x) usando cloneDVD sotto win98b.
Pensate che stavo cercando di mettere in un DVD-RW (TDK) 99 Mb di foto, e dopo 1/2 ora era si e no al 25% e avanzava ad una velocità di 1% ogni 2 minuti!!!

SONO AGRO DI QUESTA BARACCA!!!!

Uso win2000 SP2
Il firmware è l'ultimo FS0F
Nero 6.00.23
u-dma attivati
MB ASUS A7v266E
win media player 6.4, quello originale di win2k

Chi sa aiutarmi???
:cry: :cry: :cry:

WarBase
08-12-2003, 12:50
Sono stanco; da quando ho installato sto cavolo di 411s ho avuto solo problemi! :mad:
A caso:
1) ora quando inserisco un CD audio si apre una finestra di explorer con la lista dei file e finisce lì. Se uso il LITEON 2410 (ora slave) ci clicco su e non si sente nulla, se uso il 411S (Master) sento l'audio. Ma non parte in automatico il lettore CD, malgrado sembri essere il lettore di default.
2) Le copie su DVD che sia di file dati presenti sul PC o altro,... da scordarsele! -R -RW neanche a parlarne; sono riuscito solo con 1 DVD+RW (quello di serie) a 2x (non 4x) usando cloneDVD sotto win98b.
Pensate che stavo cercando di mettere in un DVD-RW (TDK) 99 Mb di foto, e dopo 1/2 ora era si e no al 25% e avanzava ad una velocità di 1% ogni 2 minuti!!!

Uso win2000 SP2
Nero 6.00.23
u-dma attivati
MB ASUS A7v266E

Chi sa aiutarmi???

Mhà aiutarti è assai difficile... tu hai dato dei sintomi che sono abbastanza generici. Purtroppo con l'hardware quando qualcosa non funziona si devono fare un sacco di prove. Ti dico io cosa fare. Controllerei il cavo eide che sia UDMA, che non sia lesionato oppure eccessivamente lungo, ricontrollerei i collegamenti ed i settaggi master/slave di ogni singola periferica EIDE. Aggiornerei il Bios delle mobo all'ultima versione. Deframmenterei il disco fisso, poichè i master DVD hanno fame di transfer rate da parte degli HD, addirittura il nostro lite-on consiglia HD con tempo di accesso inferiore a 14ms... se tieni conto che molti HD dichiarano 9ms ma in realtà fanno 13ms... si è al limite...
Dopo aver fatto quello detto sopra aggiornerei i Via4in1 oppure ancora meglio, formattazione di una partizione su HD e reinstallazione di un sistema operativo qualle W2K o XP.

Un paio di spunti te li ho dati, ora ci vuole solo un pò di buona volontà... se fai tutto ciò e continua a non andare allora è probabile che sia solo difettoso il master...ma in tal caso usi la garanzia
;) ;)

Ciao

kaledh
08-12-2003, 12:55
io ti consiglio di masterizzare su supporti dvd+r e non buttarti su quelli economici.
E' strano che ti veda il DVD+RW in dotazione come un 2x....a me lo vede come 4x.
Cmq...quando masterizzi fa in modo che non ci siano applicazioni aperte oltre il nero e non ti connettere ad internet.
Fammi sapere come è andata.

CiauZ

tognesimo
08-12-2003, 13:34
Io con il modello 811s mi trovo benissimo con l'ultimo firmware,legge di tutto.In questo momento uso i princo dvd-r e mai un errore su 8 prove.Questo master è fantastico!!!

montone
08-12-2003, 14:15
Qualcuno sa qualcosa del nuovo firmware del 411S versione ES0J?
il sito cdfreaks lo da per il 411 mentre il sito della liteon per il 401???????

Mikeall
08-12-2003, 17:29
A caso:

Uso win2000 SP2
Nero 6.00.23
u-dma attivati
MB ASUS A7v266E

Chi sa aiutarmi???

-----------------------------------------------------------------------------------

Posseggo il 411s che collego esternamente con una porta Firewire 1394 e non mi crea problemi, quindi penso che sia un problema della tua macchina ,prova a controllare che le alimentazioni siano dirette e non tramite sdoppiatori, questi hanno creato non pochi problemi tra i più gravi il famoso clak degli HD.
In alternativa formatta tutto e installa XP

Salvatore17
08-12-2003, 18:49
Ciao a tutti, ho montato il mio leiteon DVD +- ma non vuole sentirne di essere riconosciuto dal S.O. ho cambiato il Jamper mettendolo tutto a destra nulla da fare, se lo lascio centrale riconosce il DVD da BIOS come doppio ma il lettore viene escluso, Ripomontando il lettore e il Masterizzatore CD fuonziona tutto, che sia il DVD guasto ?
Grazie

WarBase
08-12-2003, 18:58
Originariamente inviato da Salvatore17
Ciao a tutti, ho montato il mio leiteon DVD +- ma non vuole sentirne di essere riconosciuto dal S.O. ho cambiato il Jamper mettendolo tutto a destra nulla da fare, se lo lascio centrale riconosce il DVD da BIOS come doppio ma il lettore viene escluso, Ripomontando il lettore e il Masterizzatore CD fuonziona tutto, che sia il DVD guasto ?
Grazie
Qualche informazione + specifica... poi il lettore è sullo stessa EIDE del liteon???Se metti master il liteon metti slave il lettore? Metti il liteon Master sul connettore finale e il lettore CD slave sul connettore secondario.
Inoltre controlla che la versione del bios della tua mobo sia l'ultima se non lo è aggiorna...

Ciao

LaZer
08-12-2003, 19:22
Io ho un 411s e ho masterizzato i cd di serie senza problemi uno con dati e uno con un film.
Poi ho comprato dei dvd-r della verbatim e me li masterizza ma non riesco a leggerli nè con il lettore dvd toshiba sul computer nè sul lettore dvd della mia tv... è un problema di formato + o -?
Il dvd con il film risucivano a leggermelo tutti e due i lettori sia sul computer sia sulla tv....

thanks

Salvatore17
08-12-2003, 19:38
Grazie per avermi risposto.
Ho una mobo ECS,
Prima di montare il liteon avevo sullo stesso canale il lettore CD e il MASTERIZZATORE TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, COSA HO FATTO? ho eliminato il masterizzatore e al suo posto ho messo il DVD dovrebbe funzionare? invece no, anche se il bios lo vede il Sistema operativo no, neanche come unità.

WarBase
08-12-2003, 19:43
Originariamente inviato da LaZer
Io ho un 411s e ho masterizzato i cd di serie senza problemi uno con dati e uno con un film.
Poi ho comprato dei dvd-r della verbatim e me li masterizza ma non riesco a leggerli nè con il lettore dvd toshiba sul computer nè sul lettore dvd della mia tv... è un problema di formato + o -?
Il dvd con il film risucivano a leggermelo tutti e due i lettori sia sul computer sia sulla tv....

thanks
Firmware??? Che costruttore ha fatto i tuoi Verbatim??? Cosa hai masterizzato???Dal tuo post direi un film che poi hai provato ha leggere con il lettore da tavolo e con quello del pc. Provato a fare un dvd dati??? Così vedi se è un problema di supporti... ma non credo.Altra soluzione hai fatto la copia del film in maniera scorretta e mi sembra la cosa + sensata visto che i verbatim sono il TOP... Io ho masterizzato ieri un +R Verbatim per la prima volta... a 4X con la protezione del buffer-underrun entrata in funzione 3volte...nonostante questo si legge benissimo su qualunque lettore.

WarBase
08-12-2003, 19:46
Grazie per avermi risposto.
Ho una mobo ECS,
Prima di montare il liteon avevo sullo stesso canale il lettore CD e il MASTERIZZATORE TUTTO PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, COSA HO FATTO? ho eliminato il masterizzatore e al suo posto ho messo il DVD dovrebbe funzionare? invece no, anche se il bios lo vede il Sistema operativo no, neanche come unità.
Sistema operativo??? Il masterizzatore che hai tolto era impostato master,slave o Cable select??? In qualunque modo fosse impostato imposta anche il MAster Lite-on... poi hai controllato di avere l'ultimo BIOS della tau MOBO??? (SOlo per scrupolo)

Salvatore17
08-12-2003, 20:57
Si, è impostato su slave, il S.O. xp pro, ho provato sia come master che come slave, il bios è l'ultimo, mi è successo che dal bios lo vedeva doppio come se ce ne fossero 2 dvd
Grazie

netneo
08-12-2003, 21:06
scusate mi serve un consiglio da chi è possessore del liteon 441s:
configurazione hardware,masterizzatore in master e lettore in slave,firmware è fs02.
prove fatte,ho masterizzato un cd per la playstation 1 ed ha raggiunto la velocita di punta in scrittura di 40.75,con il risultato che il cd è perfetto nessun problema.
poi ho fatto 3 copie dvd,ma mentre il dvd viene letto senza problemi da power dvd(salti in avanti e indietro senza mai impuntarsi o scattare)nel lettore da tavolo non viene neppure visto.
cosa mi consigliate di fare,oltre ad aggiornare il firmware c'è qualcosa che ho sbagliato?
se aggiorno il firmware pensate che risolverei tutto?
aiutatemi grazie e ciao

Salvatore17
08-12-2003, 21:46
sarà econimico il prezzo del Liteon, sto pentondomi di averlo comprato, anch'io ho problemi, almeno tu sei riuscito a masterizzare, io ho il problema sccritto nei precedenti post

LaZer
08-12-2003, 22:02
Originariamente inviato da WarBase
Firmware??? Che costruttore ha fatto i tuoi Verbatim??? Cosa hai masterizzato???Dal tuo post direi un film che poi hai provato ha leggere con il lettore da tavolo e con quello del pc. Provato a fare un dvd dati??? Così vedi se è un problema di supporti... ma non credo.Altra soluzione hai fatto la copia del film in maniera scorretta e mi sembra la cosa + sensata visto che i verbatim sono il TOP... Io ho masterizzato ieri un +R Verbatim per la prima volta... a 4X con la protezione del buffer-underrun entrata in funzione 3volte...nonostante questo si legge benissimo su qualunque lettore.

Il firmware è l'ultimo disponibile, il costruttore non ne ho idea!, ho masterizzato il gladiatore su dvd e il liteon stesso me lo legge, il lettore toshiba no e neanche quello da tavolo... masterizzato a 4x senza mai bugger-underrun protection...
qual'è il problema? devo prendere dei dvd+??

LaZer
08-12-2003, 22:03
veramente adesso ho letto che il codice è MCC... è quello il codice costruttoree che significa?

LaZer
08-12-2003, 22:03
Manufacturer : Verbatim
Code : MCC 01RG20
Disc Type : DVD-R
Usage : General

Charlie-Brown
08-12-2003, 22:17
[QUOTE]Originariamente inviato da WarBase
Mhà aiutarti è assai difficile... tu hai dato dei sintomi che sono abbastanza generici. Purtroppo con l'hardware quando qualcosa non funziona si devono fare un sacco di prove. Ti dico io cosa fare. Controllerei il cavo eide che sia UDMA, che non sia lesionato oppure eccessivamente lungo, ricontrollerei i collegamenti ed i settaggi master/slave di ogni singola periferica EIDE. Aggiornerei il Bios delle mobo all'ultima versione. Deframmenterei il disco fisso, poichè i master DVD hanno fame di transfer rate da parte degli HD, addirittura il nostro lite-on consiglia HD con tempo di accesso inferiore a 14ms... se tieni conto che molti HD dichiarano 9ms ma in realtà fanno 13ms... si è al limite...
Dopo aver fatto quello detto sopra aggiornerei i Via4in1 oppure ancora meglio, formattazione di una partizione su HD e reinstallazione di un sistema operativo qualle W2K o XP.

...

Dunque; Oggi ho riacceso tutto, e ho provato una copia di un DVD film già a sua volta copia. Ho usato Nero, e con il nuovo firmware FS0F non solo lo ha masterizzato su un Bit&Bit -R, ma a 2x, ed è risultato leggibile sul mast. e su un lettore DVD da PC di un amico. Poi ho riguardato con le infotool i DVD blank e questa volta li legge, riconoscendomi i Bit&Bit -R e +R che avevo provato a prendere, e i TDK +RW e -RW. Rispettivamente li vede 2x, 2,4-4x, 2,4x, 1x. (qua incomincio a pensare che il commesso mi ha fatto fesso spacciandomeli per dei 4x... ma sulla conf. non c'era nulla)
Il problema dei CD audio rimane.
Mah, oggi non ne avevo voglia di perder tempo dietro ai -+RW dati, ma dopo smonto il tutto e controllo i cavi.
I miei HD non dovrebbero esser male; un Quantum AS 30Gb 7200 + un WD 800 JB da 80Gb 7200 e 8Mb buffer (un certo Toro, se qualcuno ricorda i suoi test... :D ), che tengo piuttosto puliti.
La mobo ha il bios aggiornato allo stesso giorno in cui ho montato il 411s, e lo scatolone è master sul 2° canale, sul cui slave si ritrova il vecchio efficiente Liteon 2410b. Sul Primario i due HD.

Grazie a tutti quanti mi hanno risposto! Siete un grande supporto!
HWupgrade merita un monumento per questo spazio!!!:sofico:

Vi aggiorno nei prossimi giorni!
Hasta la vista!
;)

Salvatore17
08-12-2003, 22:43
Io cambiato il cavo ide ma ho lo stesso problema, che sia la MOBO ECS K7S6A?

WarBase
08-12-2003, 23:03
Si, è impostato su slave, il S.O. xp pro, ho provato sia come master che come slave, il bios è l'ultimo, mi è successo che dal bios lo vedeva doppio come se ce ne fossero 2 dvd
Grazie
Allora imposta il masterizzatore DVD liteon MASTER ed il l'altra periferica come SLAVE oppure non inserire la seconda periferica... prova a vedere se funziona corettamente da solo sul canale... Se è la tua scheda madre non lo so, le ECS sono famose per dare qualche grattacapo di troppo...

bat212
09-12-2003, 16:52
Reduce da alcune prove vi posto i risultati.
Come ho già scritto ho preso 2 di questi masterizzatori e uno penso sia difettoso di fabbrica, giudicate voi.

Ho fatto un dvd VIDEO con file DV da telecamera digitale e compressi con Tmpgenc con menù.
Ho masterizzato il supporto RW incluso nella confezione con Ulead movie factory 2.
Ho masterizzato lo stesso DVD su un VERBATIN RW con Nero 6.0.0.23
I DVD ottenuti li ho dati in lettura a

- lettore DVD da tavolo DAEWOO (immagini in B/N)
- lettore DVD da tavolo SAMSUNG (audio gracchiante in un menù)
- lettore DVD da tavolo PANASONIC (perfetti)
- XBOX (perfetti)

Compatibilità supporti?
Può darsi, se non fosse che il LITE-ON che ha masterizzato non è + in grado di leggerli, cerca di accedere ai dischi emettendo un rumore breve e costante, mentre quello "sano" non ha nessun problema a riconoscerli.

ergo 1 LITE-ON fallato di fabbrica, o no?:muro:

netneo
09-12-2003, 18:00
scusate ma mi serve un aiutino veloce.
ho scaricato il firmware fs0f (xflash mfc application),da dove devo lanciarlo da dos oppure da windows (ho windows xp home).
grazie e spero che qualcuno mi dia un consiglio ciao

Charlie-Brown
09-12-2003, 20:42
Io l'ho lanciato sotto windows; è un file .exe per windows, sempre che tu abbia scaricato quello. Mi pare di ricordare (ma non vorrei sbagliarmi) che c'erano diverse versioni del file per i diversi S.O. Meglio verificare sul sito Liteon prima di lanciarlo!
Ciao

netneo
09-12-2003, 20:50
dopo che l'hai aggiornato hai fatto delle prove? fammi sapere come va' dopo ciao

TheDarkAngel
09-12-2003, 20:59
provate a fare il test di qualità dei cd ke masterizzate con il 411s...
usate il nero cd-dvd speed...
nn sono ancora riuscito a fare un cd senza manco 1 errore c2...
ho provato infiniti supporti..
ma li fa sempre... ne fa anke solo una cinquantina ma li fa sempre..
inizio a dubitare fortemente della qualità di questo dvdmast...

allias
09-12-2003, 21:12
Ragazzi oggi mi e arrivato il liteon 411s,domani lo monto.
Vorrei solo sapere a cosa serve il MYDVD4.0 CHE E NELLA SCATOLA,e i 2 dvd che ti danno nella confezione quali sono piu o meno o rw non c'e scritto niente su come minchia faccio a sapere.
Se c'e qualcuno che me lo sa dire.
Sara una domanda banale per voi ma io e la prima volta che ho a che fare con un dvd.
ciao ringrazio anticipatamente.:confused:

LaZer
09-12-2003, 21:48
AIUTOOOOOO!!!!!

sto masterizzando un film dvd dai file vob che avevo su hd,
masterizzo a 2,4x su un philips dvd+r....
ma il fatto è che la masterizzazione mi va avanti da DUE ORE E TRENTACINQUE e sono al 93%...
la luce del masterizzatore lampeggia velocemente... ovviamente un liteon 411s...

che significa?????

LaZer
09-12-2003, 21:51
Originariamente inviato da allias
Vorrei solo sapere a cosa serve il MYDVD4.0 CHE E NELLA SCATOLA,e i 2 dvd che ti danno nella confezione quali sono piu o meno o rw non c'e scritto niente su come minchia faccio a sapere.
Sara una domanda banale per voi ma io e la prima volta che ho a che fare con un dvd.

Se usi nero 6 c'è un utility che si chiama nero infotool che se metti un cd nel drive ti dice che tipo di cd è anche se è ancora vuoto

Mailandre
09-12-2003, 21:55
Originariamente inviato da allias

Il primo è un software di riproduzione....
I 2 Cd "bianchi" contenuti nella confezione, ...hanno incollato sulla confezione di carta un piccolo adesivo dove si legge DVD+R....& ...DVD+RW ....!!(questo almeno nella mia confezione, dichiarati 4X...!!

WarBase
09-12-2003, 22:01
AIUTOOOOOO!!!!!

sto masterizzando un film dvd dai file vob che avevo su hd,
masterizzo a 2,4x su un philips dvd+r....
ma il fatto è che la masterizzazione mi va avanti da DUE ORE E TRENTACINQUE e sono al 93%...
la luce del masterizzatore lampeggia velocemente... ovviamente un liteon 411s...

che significa?????
Protezione buffer-underrun che entra continuamente in funzione per continui blocchi del flusso dati da HD a master.
Ciao

LaZer
09-12-2003, 22:15
Originariamente inviato da WarBase
Protezione buffer-underrun che entra continuamente in funzione per continui blocchi del flusso dati da HD a master.
Ciao
ma come mai?
tra l'altro non stavo facendo niente se non masterizzare...
in effetti il buffer del masterizzatore è rimasto bloccato dall'inizio alla fine sul 6%....

kaledh
09-12-2003, 23:18
formatta e disabilita antivirus firewall e connessione internet quando masterizzi.

CiauZ

LaZer
10-12-2003, 08:43
Dopo questa masterizzazione infinita il dvd funziona e lo legge anche il mio lettore da tavolo, che pare non gradire i dvd-r, però poi ieri sera ho aggiornato il firmware del mio 411s con l'ultimo disponibile che dice di aumentare la compatibilità con gli altri lettori.... è possibile che adesso masterizzando un dvd-r me lo legga anche quello da tavolo?

ngnr Frank
10-12-2003, 10:13
Ecco il link....(io mi sto scaricando un traduttore x capire meglio l'olandese... CUT
http://www.opus.nl/

Ciao da neorunner

Insomma... qualcuno è riuscito a capire se su questo sito possono mandare roba anche in Italia?!?

Ciao

LaZer
10-12-2003, 11:24
Dopo questa masterizzazione infinita il dvd funziona e lo legge anche il mio lettore da tavolo, che pare non gradire i dvd-r, però poi ieri sera ho aggiornato il firmware del mio 411s con l'ultimo disponibile che dice di aumentare la compatibilità con gli altri lettori.... è possibile che adesso masterizzando un dvd-r me lo legga anche quello da tavolo?

Per informazione vi comunico che effettivamente si, l'ultimo firmware incrementa la compatibilità con i lettori, adesso lo legge anche il mio da tavolo ho fatto una prova masterizzando di nuovo con il firmware aggiornato...

ciao ciao

Charlie-Brown
10-12-2003, 21:39
Anche il mio faceva così.!!!
I problemi erano almeno 2.
1) L'Udma non attivato per il masterizzatore rallentava infinitamente il flusso dati
2) il firmware. Dopo che ho messo su l'FS0F sembra che si sia ridimensionato; SEMBRA, xchè, raga, nn so voi, ma io lavoro ed il tempo che rimane a disposizione durante la notte è pochetto. Ho copiato solo un DVD già masterizzato (quindi non film o altro) e Nero 6 me lo ha tostato su un Bit&Bit -R che prima non solo neanche vedeva, ma mi inchiodava il tutto.
Spero non lo faccia +, così come spero di riuscire nei prossimi giorni a macinarci un pò.
Fammi sapere come va.
Ciao

bronco113
10-12-2003, 22:15
Ma come compatibilità con XBOX è migliorato???

io non sono ancora riuscito a far vedere un solo DVD masterizzato alla mia X!!!! :( (ha la mod ed un HD da 120Gb)

Master DVD Liteon 401S@411S....

Stefano18RuleZZ
10-12-2003, 23:46
Ragazzi anche io ho acquistato un liteon LDW411S ho dei dvd-r certificati a 4x sono Xtek, mi sono stati venduti come dvd a miscela princo, ma il masterizzatore me li "scrive" a 1x e male, infatti fa tutta la procedura e poi quando lo vado a leggete sul pc mi vede il disco come vergine, mentre sotto si può ben vedere la traccia scritta, ma il problema secondo me è un altro, non mi scrive il ledin possibile??

Vi chiedo aiuto perchè non so come fare.....

Ho anche dei dvd princo Write Once, sapete che cosa sono?? a che servono?? fatemi sapere perchè questi me li scrive e 4x, ma stesso discorso, non me li legge e nemmeno vedo le tracce scritte sotto....

AIUTO.... ho messo proprio stasera l'ultimo firmware....

Saluti Stefano!

netneo
10-12-2003, 23:53
posso confermare che il mio liteon 411s,dopo che ho aggiornato il firmware dal fs02 al fs0f ora i miei backup di dvd si vedono nel player dvd home.domani vedo sulla xbox e vi faro' sapere.ciao

Stefano18RuleZZ
11-12-2003, 11:21
Originariamente inviato da Stefano18RuleZZ
Ragazzi anche io ho acquistato un liteon LDW411S ho dei dvd-r certificati a 4x sono Xtek, mi sono stati venduti come dvd a miscela princo, ma il masterizzatore me li "scrive" a 1x e male, infatti fa tutta la procedura e poi quando lo vado a leggete sul pc mi vede il disco come vergine, mentre sotto si può ben vedere la traccia scritta, ma il problema secondo me è un altro, non mi scrive il ledin possibile??

Vi chiedo aiuto perchè non so come fare.....

Ho anche dei dvd princo Write Once, sapete che cosa sono?? a che servono?? fatemi sapere perchè questi me li scrive e 4x, ma stesso discorso, non me li legge e nemmeno vedo le tracce scritte sotto....

AIUTO.... ho messo proprio stasera l'ultimo firmware....

Saluti Stefano!

DITEMI QUALCOSA VI PREGO

neorunner
11-12-2003, 11:39
L'unica cosa ke ti posso dire è provare qualke altro dvd-r ke non si princo.....ke so prendi un ritek o un tdk.....possono essere i supporti particolarmente economici e skifezza oppure il master ha qualke problema.

Da quello ke ho letto hai messo anke l'ultimo firmware quindi non ti so dire (ad ogni modo può anke essere ke questi dvd non sono riconosciuti ancora dal firmware da te usato).

Anke x' io personalmente non li avevo mai sentiti.

Ciao da neorunner

Stefano18RuleZZ
11-12-2003, 12:14
L'unica cosa ke ti posso dire è provare qualke altro dvd-r ke non si princo.....ke so prendi un ritek o un tdk.....possono essere i supporti particolarmente economici e skifezza oppure il master ha qualke problema.

Da quello ke ho letto hai messo anke l'ultimo firmware quindi non ti so dire (ad ogni modo può anke essere ke questi dvd non sono riconosciuti ancora dal firmware da te usato).

Anke x' io personalmente non li avevo mai sentiti.

Ciao da neorunner

ok farò questa prova, ma vorreis apere dal forum cosa ne pensa di questo masterizzatore, cioè è una schifezza o no??

Poi volevo sapere se sapevate che cosa sono i dvd princo Write Once!!!

Saluti Stefano

neorunner
11-12-2003, 13:07
Allora in genere il 411s è un eccellente masterizzatore sia come qulità sui dvd ke sui cd.
La compatibilità con i lettori dvd da casa, xbox e con molti(ma non tutti ) supporti e stata aumentata proprio dall'ultimo firmware.

Ad ogni modo basta anke andare a leggere la recensione su cdfreaks....così ti rendereai conto tu stesso di come risponde il master quando è messo sotto torkio.

Ciao da neorunner

p.s. x i princo non ti so dire

bronco113
11-12-2003, 13:22
Originariamente inviato da netneo
posso confermare che il mio liteon 411s,dopo che ho aggiornato il firmware dal fs02 al fs0f ora i miei backup di dvd si vedono nel player dvd home.domani vedo sulla xbox e vi faro' sapere.ciao

XBOX!!! :( stesso master e non sono ancora in grado di fare nemmeno una sola copia di backup funzionante sulla X!!! come devo fare? con che supporti e che sw?? sono disperato!!!

tognesimo
11-12-2003, 15:16
Allora l'ho gia detto nei post precedenti,questo master con i princo va da dio,io uso solo quelli(ho il modello 811s però).
Ho anche l'ultimo firmware

kaledh
11-12-2003, 15:52
Allora l'ho gia detto nei post precedenti,questo master con i princo va da dio,io uso solo quelli(ho il modello 811s però).
Ho anche l'ultimo firmware

il 411s non va per niente bene secondo me...io ho preso sia quelli 1x che quelli 2x...FETEKKIA!

neorunner
12-12-2003, 12:15
Raga...ma sieti sicuri di "saper" fare una copia x xbox????

Andate sugli appositi siti e scaricatevi le guide!!!

Io x quelle poke prove ke ho fatto(prima di bruciare il pc) ho usato un mangnex 1x dvd-rw!!!

In + sui vari forum di xbox c'è gente ke masterizza sia con nero 6.0.0.23 ke altri software e specialmente su princo.

Sui princo c'è da dire ke vi sono varie qualità....sicuramente i certificati A sono ben'altra cosa rispetto ai princo fetekkia(costo quasi identico)

X ultimo io masterizzo un gioco xbox in questa maniera.
Credo un immagine iso con isocraxion.....e burno con easy cd creator!!(ma si può usare prassi primo dvd, recorder now 4.5 ecc.)
La cosa da fare x l'appunto e seguire i tutorial di cui è piena la rete.

Ciao da neorunner

netneo
12-12-2003, 21:40
dopo vari test posso dichiarare che il liteon 411s va alla grande.
allora backup fatte cd 10,masterizzate a 40 x ,tutte perfette senza errori,in piu' ho fatto un'altro backup con un cd lg 24x,con il liteon impostato alla velocita max e lo ha fatto a 32x senza errori.
poi ho fatto 5 backup di dvd, 3 con il formato -,e 2 con il formato +,risultato che con la mia xbox vanno alla grande oltre che con i lettori dvd home.
se qualcuno ha ancora dei dubbi per il liteon io NO.ciao

Enzo80
13-12-2003, 01:48
Il Mio master, non è in grado di leggere i DVD-R Princo. anche a voi non ve li legge??????????? ho l'ultimo firmware

Enzo80
13-12-2003, 14:01
up

xool
13-12-2003, 14:13
Io da quando ho questo masterizzatore uso solo Princo -R a 4x (quelli tutti bianchi senza nessuna stampa). Dicono che sono i più schifosi ma io non ho avuto nessun problema fino ad ora

tognesimo
13-12-2003, 14:44
Originariamente inviato da xool
Io da quando ho questo masterizzatore uso solo Princo -R a 4x (quelli tutti bianchi senza nessuna stampa). Dicono che sono i più schifosi ma io non ho avuto nessun problema fino ad ora

Quoto,anche io uso quelli,mai un problema!!

WarBase
13-12-2003, 14:47
Quoto,anche io uso quelli,mai un problema!!
I princo sono prodotti da diversi produttori... dipende cosa hai comprato senza saperlo... nella recensione del lite-in411, su dcfreaks viene fatta notare questa differenza con 2 supporti differenti princo....

xool
13-12-2003, 15:02
Si lo so questo fatto, ma tempo fa lessi che i Princo tutti bianchi appartengono alla serie schifosa. Infatti li pagati davvero poco (1,10€ cad.)

13-12-2003, 17:48
Scusate ma dove li prendete a così poco i Princo?

xool
13-12-2003, 19:55
Io li ho presi da un negozio vicino casa, ma ne ho dovuti prendere 500 per avere quel prezzo! (Naturalmente non li ho presi tutti io)

Hitman47
16-12-2003, 00:20
Allora...io sono molto tentato di comprare il 411S..anche perchè da quando uso a manetta programmi per il download nn ho più spazio sui due HD e quindi è ormai vitale per me iniziare a stipare su DVD....
Solo che sorge un problema:SONO TOTALMENTE NIUBBO SU QUESTO ARGMENTO!!
Ormai leggendo il 3d mi sono convinto a farmi il LiteOn, anche perchè posseggo il master Cd-R 52x della suddetta marca e nn mi ha mai dato fregature...
Allora io chiedevo se mi potevate aiutare su certi "problemi" di ordine pratico:
1 - Ho capito che devo aggiornare il firmware(già scaricato il DR4FS0F.zip)...Però è un'operazione che nn ho mai fatto...basta che faccio partire l'exe?...e come faccio per tornare alla config di partenza in caso di problemi?

2 - Che programmi mi consigliate per la master(nn solo per creare DVD di file, ma anche per copiarli)?..io mi ero scaricato il Nero60015..solo che faceva proprio schifo...

3 - Un'indirizzamento su eventuali buone marche per DVD-R/+R??..mi è sembrato che questi Ritek siano buoni...e anche i Verbatim...solo che sono costosi....

4 - Come mi ocnviene montarlo?? Premetto che ho già 2HD, un lett DVD(Toshiba SD-M1502, che nn vorrei levare) e il mast 52x dell LiteOn( e neanche questo vorrei levare)...
Ero dell'idea di prendermi un controller e metterci magari l'hd secondario...poi mettere il lett DVD come primary slave e così come secondary Master il master DVD...che ne dite??

Grazie per le eventuali risposte :D :D

Charlie-Brown
16-12-2003, 11:19
Salve,
dopo i problemi iniziali, l'aggiornamento del nuovo firmware è stato come accendere la luce nel buio. Ora sia a + che - sembra andare tutto liscio e veloce.:tie:
Uso dei DVD Bit&Bit che trovo all'Ipercoop; i +R li scrive a 4x i -R a 2,4x. Sono abbastanza economici e finora non hanno dato problemi. ho fatto CD audio normali con successo e backup dati su +rw e -rw (TDK) con successo, tutti leggibili anche da un altro lettore dvd (Samsung).
Uso Nero 6.0023 e ho usato (1 volta) Clone dvd, per fare una prova (un film backuppato su un +RW) e ha funzionato, anche se era un film single side very cheap...

Ciao

vidario
16-12-2003, 17:13
Ciao! A qualcuno di voi è capitato di avere problemi nella fase di lead out? Ho già bruciato 2 dvd... uno è un princo 4x, l'altro è un r planet (non riporta la velocità). In entrambi i casi ho usato nero versione 6.0.0.15. Il messaggio che riporta nero è:
disco illegale - non posso terminare la scrittura disc at once - scrittura fallita a 2x

Per capire quale fosse il problema ho provato ad usare il dvd+rw che c'era insieme al liteon: con questo nessun problema. È un problema di supporti scadenti? Pensavo che con questo liteon la compatibilità fosse molto alta... Oppure può essere una versione di nero non perfetta? Ho provato anche con clone dvd (essendo un dvd già copiato non c'era bisogno di comprimere nulla), ma questo mi dà un errore addirittura in fase di creazione dell'immagine...

:confused: :confused:

Ditemi qualcosa, per favore!!

neorunner
16-12-2003, 17:56
Come primo consilgio ke mi sento di darti è quello di cambiare il programma di masterizzazione!!
Passa a nero 6.0.0.23....oppure ancora meglio a easy cd crator 6.

Ciao da neorunner

16-12-2003, 18:01
Scusate ma avete notato che Nero è uscito in versione 6.3?

Resta sempre il solito schifo cmq...:(

kerule
16-12-2003, 18:13
mi sono deciso anche io a comprare il lite-on 411S, però mi potete dire dopo che l'ho installato sul pc cosa devo fare? (aggiornamento firmware,ecc...)
ditemi anche il sito dove scaricare il nuovo firmware

kerule
16-12-2003, 18:14
mi sono deciso anche io a comprare il lite-on 411S, però mi potete dire dopo che l'ho installato sul pc cosa devo fare? (aggiornamento firmware,ecc...)

neorunner
16-12-2003, 18:21
Scusate ma avete notato che Nero è uscito in versione 6.3?

Resta sempre il solito schifo cmq...:(

Si ho notato....ma ancora non ho testato il prodotto :D
Tu ci hai già smanettato sopra???
Hai fatto l'upgrade di easy???

Ciao da neorunner

rock
16-12-2003, 18:38
che supporti economici mi consigliate per fare i backup dei film??

neorunner
16-12-2003, 18:44
Allora ti consiglio o i princo certificati A....non i ciofeca x maggiori info vai su questo sito.

www.hardstore.it (o . com) non ricordo

oppure costano qualke centesimo in + (x la precisione 1.89€ a dvd x un ordine di 50 pezzi) i ritek!! ke sono davvero ottimi.
Cmq meglio dei princo!!!

E li trovi qui www.storemania.it

Ciao da neorunner

16-12-2003, 18:56

Non c'è bisogno di essere così insistenti mettendo anche il grassetto...

Il sito per gli upgrade del firmware è:

http://www.liteonit.com/ODD/english/english-down-f.asp?show=1

Si ho notato....ma ancora non ho testato il prodotto

Il soltio schifo... Meglio Easy.

Hai fatto l'upgrade di easy

Sì ho aggiornato ma per ora non ho notato cambiamenti se non qualche "bel" ritocco grafico. Cmq non mi stupisco, è classico di Roxio fare aggiornamenti "invisibili" cioè che non alterano il prodotto ma consolidano la stabilità. La versione 6 è davvero buona, io sono partito con la 4 ed onestamente era molto peggio, idem la 5 che spesso si piantava.

19-12-2003, 18:52
Domanda sui Princo.

Ne ho appena acquistati 20. Volevo sapere (non ho avuto il tempo di provarli) se qualcuno li usa con il 411.

Sono Dvd-R 4x completamente verniciati di bianco sulla parte superiore e sotto hanno dei riflessi violacei.

E' la prima volta che uso sti Cd e chiedo lumi.

gremio
19-12-2003, 19:13
a me i princo 4x non li vedeva nemmeno...spero a te vada meglio...dove li hai acquistati li davano per "grade A"??

19-12-2003, 19:17
Li ho acquistati da un privato ma non mi ha saputo dire il "grade".

Se qualcuno sa come vederlo...:rolleyes:

Salvatore17
19-12-2003, 20:58
Sono riuscito a ritornare il LITEON 411S e farmi restituire i soldi-
NON COMPRATELO!!!!!!!!
Ho preso un SONY- un'altro pianeta, il prezzo indentico in quanto è la versione OM

MM
19-12-2003, 21:25
Certe affermazioni, così categoriche e basate solo sull'esperienza personale, nata su un solo dispositivo.... sinceramente non possono essere elevate al rango di verità assolute... ;)
Qui si cerca di fare informazione e non allarmismi o mode... (quando possibile) ;)

Salvatore17
19-12-2003, 21:52
Non è allarmismo ma realtà, dalle esperienze altrui è facilmente deducibile. Nulla di personale.
Forse pochi sanno che Lite-on ha iniziato da poco a fare DVD R

dufastoni
20-12-2003, 00:31
Ho l'811 da qualche settimana e per adesso mi sono trovato abbastanza bene, ho fatto diverse copie di dvd e dvd con divx e quasi tutte funzionano e risultano leggibili dai lettori da tavolo.
I dvd testati con successo sono i seguenti:
Memorex DVD-R 4x
Memorex DVD+R 4x scritto a 8x con il clone dvd
Verbatim dvd+rw 2.4x

Mi sono capitati dei dvd-r anonimi che ha scritto a 1x ma che poi sono risultati illeggibili.
Questo liteon e' un buon masterizzatore pero' IMHO funziona a dovere solo con supporti di qualita'.

neorunner
20-12-2003, 02:16
Non è allarmismo ma realtà, dalle esperienze altrui è facilmente deducibile. Nulla di personale.
Forse pochi sanno che Lite-on ha iniziato da poco a fare DVD R

I pareri negativi su questo master si contano sulle dita di una mano....
Molte case hanno previlegiato lo standard + e solo ultimamente si sono dedicate al dual standard(liteon inclusa)....ma ciò non significa assolutamente ke i master liteon non siano buoni o affidabili.
Mi sembra di poter dire ke l'unico ke ha avuto problemi così gravi da dover restituire il master sei stato tu.
I problemi riscontrati in precendenza sono stati risolti dall'ultimo firmware ke la liteon ha rilasciato.
Ad ogni modo tu puoi essere incappato in una periferica sfigata ke cmq sia nata difettata di suo....e questo come ben si sa può succedere anke nelle migliori famiglie....quindi l'essere così categorico mi sembra un bel pò esagerato.
Poi basta andare sul forum di cd freak(oltre ke leggere la rel sullo stesso sito) e leggere i pareri dei vari utenti,e potrai notare ke i giudizi sono tutti positivi.

Ciao da neorunner

antea
20-12-2003, 08:44
Ho da poco questo masterizzatore riesco a masterizzare i dvd ma quando provo a fare un cd musicale riesco a leggerlo solo su pc mentre sui lettori stereo mi da errore cd.
Capita ad altri questa cosa o sbaglio in qualche settaggio?

rino99
20-12-2003, 10:47
Di che cd musicale si tratta e che programma usi per masterizzarlo?

Salvatore17
20-12-2003, 10:49
Sicuramente la versione successiva funziona bene, io ho solo descritto la versione 411S

shivag
20-12-2003, 11:03
mi spiace salvatore che tu abbia riscontrato dei problemi....
io vengo da un disastroso magnex(ossia BTC 1004)..e sono arrivato al liteon....dopo settimane di ricerche su internet e vari forum.....
iniziando dal prezzo.....135 euro versione retail.....se trovi il sony allo stesso prezzo fammi un fischio....:mc:

prima con il btc..non mi riusciva di fare un backup dvd funzionante sul mio lettore stand alone....(anche su supporti verbatim :cry: )....adesso....qualsiasi cosa io gli metta dentro....masterizza ed il mio lettore gradisce veramente bene....( ho cambiato qualche impostazione....,ma il risultato rimane ottimo...)...addirittura ancher i famigerati princo...che prima venivano sputati...appena il lettore sentiva il loro odore....:D .....

sono d'accordo con quello detto da nerorunner....probabilmente ti è capitato un device sfigato di nascita....come probabilmente era capitato a me con il btc.....:muro: .....
e con questo concludo la mia risposta a te....

---------------------------------------------------------------------------------

rispondo ad Antea....molto strano il tuo problema....
io riesco tranquillamente a fare dei cd audio da mp3....che poi vengono letti senza problemi nella mia autoradio....
controlla...probabilmente stai sbagliando qualche settaggio.....

20-12-2003, 12:00
masterizza ed il mio lettore gradisce veramente bene....( ho cambiato qualche impostazione....,ma il risultato rimane ottimo...)

Cosa hai cambiato?

NON COMPRATE IL LITE ON 411S
Sono riuscito a ritornare il LITEON 411S e farmi restituire i soldi-
NON COMPRATELO!!!!!!!!
Ho preso un SONY- un'altro pianeta, il prezzo indentico in quanto è la versione OM

Affermazione assolutamente poco costruttiva e non argomentata.

Domanda sui Princo.

Ne ho appena acquistati 20. Volevo sapere (non ho avuto il tempo di provarli) se qualcuno li usa con il 411.

Sono Dvd-R 4x completamente verniciati di bianco sulla parte superiore e sotto hanno dei riflessi violacei.

E' la prima volta che uso sti Cd e chiedo lumi.

Provato "L'ultimo Bacio" sui Princo 4x che ho comprato. Il 411 lo legge benissimo. Più tardi provo su una PS2 primo modello.

shivag
20-12-2003, 16:16
sono...
in primis l'ho messo come master sul canale secondario....
poi ho eliminato instant copy 8 (che cmq non mi dava problemi)....e nero 6...ed ho messo nero 5.5.10.54....che mi sembra molto più stabile della 6.0.0.23....
e poi adesso masterizzo solo come dvd-rom UDF...spuntando la casella della massima compatibilità con lettori ed x-box.....

adesso non ho più nessun problema a leggerli sul mio philips 762.....14dvd su 14....perfetti.....

Salvatore17
20-12-2003, 16:28
Scusa, cosa dovrei argomentare? quando una cosa non , non va e basta. Il consiglio l'ho dato.
Faccio presente che ho molte conoscenze a livello commerciale, mi avevano sconsigliato l'acquisto, io intatnto l'avevo già ordinato su internet, quando l'ho montato di già non veniva riconosciuto dal sistema....... etc......

TheDarkAngel
20-12-2003, 16:53
Scusa, cosa dovrei argomentare? quando una cosa non , non va e basta. Il consiglio l'ho dato.
Faccio presente che ho molte conoscenze a livello commerciale, mi avevano sconsigliato l'acquisto, io intatnto l'avevo già ordinato su internet, quando l'ho montato di già non veniva riconosciuto dal sistema....... etc......

beh se te hai dato un consiglio io ne do un'altro
nn ascoltate salvatore17 ke il 90% dei problemi sono dovuti sempre all'utente...
quindi state tranquilli e compratelo senza problemi :)

Salvatore17
20-12-2003, 17:19
L'hai scritto tu, adesso te ne assumi la responsabilità.
Io la mia esperienza l'ho espressa.
Toglimi una curiosità, come fai ad affermare che il 99% di problemi sono causati dall'utenza? Io assemblo pc per passione e non a scopo di lucro, ti assicuro che la Lite-on in materia di DVD-R deve fare molta strada.
Ho concluso :)
Meglio così

WarBase
20-12-2003, 17:26
Un prodotto non è o completamente pessimo o completamente buono, ovvero, di un prodotto vi saranno sempre persone scontente e persone contente. Chiaramente , il 90% delle volte chi posta è la clientela scontenta o chi ha problemi, perchè chi è contento usa il master e basta...se vuol perdere 5 min posta la propria soddisfazione...

Se avete notato dopo l'ultimo firmware i post si sono ridotti di molto ...

Ciao...;)

Giunio
20-12-2003, 17:41
Io ho un 411S.
Appena comparato la prima cosa che ho fatto è stata quella di aggiornare il firmware.

Nessun problema, neanche coi PRINCO con la superficie superiore completamente bianca.

Ottimo prodotto a mio parere.
Ciao

21-12-2003, 10:26
Faccio presente che ho molte conoscenze a livello commerciale, mi avevano sconsigliato l'acquisto, io intatnto l'avevo già ordinato su internet, quando l'ho montato di già non veniva riconosciuto dal sistema

Bhe le conoscenze sono sempre soggettive, i negozianti sono "umani" e come tali hanno le loro opinioni, giuste o sbagliate.

Io a differenza tua dico che il 411 è un buon prodotto al pari del'Lg o Pioneer.

A me il sistema l'ha riconosciuto subito e non ha dato problemi per ora.

Cmq non vedo perchè se un prodotto da problemi lo si deve sconsigliare come fai tu, non hai pensato che forse è il tuo sistema "un po' particolare"?

Concludo dicendo che le opinioni troppo drastiche ed assolutamente non argomentate con più prove sono inutili e tendenziose. Un Forum è fatto per risolvere i problemi e scambiarsi opinioni, forse se ci chiedevi un aiutino... ;)

21-12-2003, 10:27
I Princo 4x hanno passato anche la prova PS2 primo modello per cui mi pare che con l'ultimo firmware le cosa vadano sostanzialmente bene.

[jaque]
21-12-2003, 11:12
preso stamattina, appena faccio un pò di prove , ora inizio a copiare dei dvd-r ritek vi faccio sapere come è andata, ah uso il firmware originale non ho ancora aggiornato all'ultimo.

saluti :)

Salvatore17
21-12-2003, 11:13
Non sono il solo ad avere problemi di questo tipo, ecco perchè ho esposto liberamente la mia esperienza com'è mio solito fare.
Quando un prodotto presenta vari problemi bisogna escluderlo a priori. Per me quando una cosa non funziona bisogna cambiarla e non cercare di risolvere i problemi delle case costruttrici.
Noto che non sempre su questo forum esistono persone all'altezza della situazione.
Grazie

[jaque]
21-12-2003, 11:16
Non sono il solo ad avere problemi di questo tipo, ecco perchè ho esposto liberamente la mia esperienza com'è mio solito fare.
Quando un prodotto presenta vari problemi bisogna escluderlo a priori. Per me quando una cosa non funziona bisogna cambiarla e non cercare di risolvere i problemi delle case costruttrici.
Noto che non sempre su questo forum esistono persone all'altezza della situazione.
Grazie

non hai argomentato e quindi nn è neanche da prendere in considerazione le tue affermazioni, perchè da quello che sappiamo noi tu potresti anche nn averlo sto masterizzatore e poi se tu non sai neanche montarlo è un problema solo tuo.
se non sai cosa significa argomentare cerca nel dizionario.

Salvatore17
21-12-2003, 11:19
ragazzino presuntuoso, impare l'educazione prima di rispondere con toni da saputello.
Adesso mi cancello da questo argomento

[jaque]
21-12-2003, 11:21
ragazzino presuntuoso, impare l'educazione prima di rispondere con toni da saputello.

mah , se il 17 nel tuo nick sono i tuoi anni (molto probabile) il ragazzino sei tu , solo che sei ragazzino ignorante in materia.
cancellati.. tanto nn ci sei stato d'aiuto.

21-12-2003, 11:24
ah uso il firmware originale non ho ancora aggiornato all'ultimo

Un consiglio... Aggiorna!

Cmq con i Ritek vai sul sicuro...

Per me quando una cosa non funziona bisogna cambiarla e non cercare di risolvere i problemi delle case costruttrici.

Vedo che non capisci. Il problem l'hai imputato solo al masterizzatore non ti sei posto minimamente nell'ottica che possano essere gli altri componenti a dare noie.

Dici di montare a livello amatoriale Pc perchè non l'hai provato su altro computer? Questa è superficialità, è bello pretendere che una cosa funzioni subito senza problemi, se ti fai sti problemi con un masterizzatore immagino che a livello software, quando un programma fa le bizze, formatti tutto e ricominci...

Parli di te stesso?

21-12-2003, 11:27

Cosa mi tocca sentire. Con nemmeno 100 post vuoi insegnare agli altri, ci insulti dicendo che non siamo all'altezza e pretendi di aver ragione...

Ti segnalo di certo al Mod.

Vergogna!

Salvatore17
21-12-2003, 11:32
Io ho espresso la mia esperienza e quella di tanti altri che hanno avuto problemi con il 411S che per fortuna ho rimandato al negoziante per la restituzione dei soldi.
Ho montato il sony e non ho avuto problemi di nessun tipo qundi un motivo ci sarà non credi?

[jaque]
21-12-2003, 11:34
grazie dei consigli e del supporto ;) , ora aggiorno il firmware :)

Salvatore17
21-12-2003, 11:36
Sono sicuro che verrò bannato solo per avere espresso la mia esperienza, questo significa......... lascio a voi a risposta

[jaque]
21-12-2003, 11:38
Sono sicuro che verrò bannato solo per avere espresso la mia esperienza, questo significa......... lascio a voi a risposta

tu hai calugnato un prodotto senza argomentazioni valide e visto che le variabili sono tantissime non possiamo far altro che nn tenere in considerazione la tua "esperienza".

ciao:rolleyes:

Salvatore17
21-12-2003, 11:41
Cosa mi tocca sentire. Con nemmeno 100 post vuoi insegnare agli altri, ci insulti dicendo che non siamo all'altezza e pretendi di aver ragione...

Ti segnalo di certo al Mod.

Vergogna!
Se il Mod (come spero) è una persona intelligente saprà cosa fare della tua segnalazione

21-12-2003, 11:45
Io ho espresso la mia esperienza e quella di tanti altri che hanno avuto problemi con il 411S che per fortuna ho rimandato al negoziante per la restituzione dei soldi.

E chi sarebbero i tanti altri? Si contano sulle dita di una mano le persone che hanno avuto problemi...

Ho montato il sony e non ho avuto problemi di nessun tipo qundi un motivo ci sarà non credi?

Buon per te ma cmq continui a non essere argomentato. Non hai mai detto le prove che hai fatto e, sentendo ciò che dici, una persona esperta, potrebbe dire che hai agito con superficialità nell'affrontare il problema.

Significa che devi imparare come ci si comporta in un forum e che sparare a zero non è mai costruttuvo, soprattutto se nn dai valide spiegazioni.

Significa anche che dare degli "incompetenti" a persone che nemmeno conosci e che magari hai letto poco non è una cosa buona.

Significa anche che le offese (soprattutto a Natale ;)) potevi tenertele per te e magari riflettere un secondo capendo che se, in più d'uno ti abbiamo dato torto forse qualcosa nel tuo pensiero e modo di fare è negativo.

Se il Mod (come spero) è una persona intelligente saprà cosa fare della tua segnalazione

Certo mi darà sicuramente ragione! :D Tranquillizzati e passa buone feste!

[jaque]
21-12-2003, 12:02
aggiornato il firmware ;)

TheDarkAngel
21-12-2003, 13:07
Certo mi darà sicuramente ragione! :D Tranquillizzati e passa buone feste!

poi scopri ke il mod è diventato venditore di sony e ti banna xkè hai liteon :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

[jaque]
21-12-2003, 13:13
burnato il primo dvd-r ritek 2x , ho fatto un cd dati , è venuto perfettamente.;)

Litio
21-12-2003, 13:24
da venerdì sono possessore anch'io di un 411s. :D

[jaque]
21-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da Litio
da venerdì sono possessore anch'io di un 411s. :D

funge xfettamente? ;)

MM
21-12-2003, 17:13
Ma non avete nient'altro da fare la domenica che mettervi a litigare per un masterizzatore?....
Mi pare siate messi un po' male...

Adesso vi date una calmata, io lo prendo come un momento di nervosismo e, per questa volta, mi limito a richiamarvi ad un comportamento più civile....

Chiudiamo qui la questione, per favore

MM
21-12-2003, 17:18

Non posso dare un giudizio di me stesso, ma mi fido del giudizio di coloro che mi hanno proposto per questa mansione
Ti avevo già chiesto di evitare toni da "io so tutto e voi siete idioti", ma evidentemente non hai compreso bene
Non discuto sulle tue esperienze personali, ma ti ripeto che vanno esposte come tali e non come verità universali
Qui si discute e ci si scambiano esperienze, ma l'atteggiamento di voler imporre il proprio punto di vista è sbagliato....

Ora, detto tutto questo, non so se sono da considerare intelligente o meno; senz'altro se ti bannavo non lo ero... o almeno questi sono i presupporti di quella "splendida frase"......

MM
21-12-2003, 17:22

Occhio che qui le offese personali non sono ammesse, quindi dovrei, a termini di regolamento, provvedere ad una sospensione......
Preferisco farti notare che l'atteggiamento che contesti è proprio il tuo, visto che insisti proprio con quei toni
Se ti interessa rimanere su questo forum sarà meglio che tu impari a rispettare gli altri utenti e le loro idee

MM
21-12-2003, 17:23
Originariamente inviato da [jaque]
mah , se il 17 nel tuo nick sono i tuoi anni (molto probabile) il ragazzino sei tu , solo che sei ragazzino ignorante in materia.
cancellati.. tanto nn ci sei stato d'aiuto.

Un semplice invito alla calma...
Non sei comunque autorizzato a rispodere con offese alle offese....
.. questo per evitare di farsi del male ;)

[jaque]
21-12-2003, 17:24
Originariamente inviato da MM
Un semplice invito alla calma...
Non sei comunque autorizzato a rispodere con offese alle offese....
.. questo per evitare di farsi del male ;)

scusate ;)

Salvatore17
21-12-2003, 18:00
Trattiamo il Lite-On come fosse la cosa + preziosa che esista-
bando alle chiacchere .
Auguro a tutti BUON NATALE:D

PS- tra un paio d'anni ci saranno in commercio le bambole hardaware, spero proprio che funzionino, altrimenti...........

21-12-2003, 18:03
Ma non avete nient'altro da fare la domenica che mettervi a litigare per un masterizzatore?....

Bhe bisogna animare in qualche modo una bigia domenica invernale... ;):D ;)

MM
21-12-2003, 22:30
Trattiamo il Lite-On come fosse la cosa + preziosa che esista-
bando alle chiacchere .
Auguro a tutti BUON NATALE:D

PS- tra un paio d'anni ci saranno in commercio le bambole hardaware, spero proprio che funzionino, altrimenti...........

Forse non hai capito....
Nessuno vuole cambiare la tua opinione, ma anche tu non pretendere di cambiare quella degli altri ;)

Gli auguri (se sinceri) vengono contraccambiati ;)

miche
21-12-2003, 23:40
Leggendo un po' qua e in la credo di aver dedotto che tutti i problemi di questo masterizzatore sono stati risolti con l'ultimo firmware.

Mi rimane l'unica perplessità che proprio non riesco a capire:

com'è che tutti parlano solo delle prestazioni in masterizzazione di DVD e nessuno di masterizzazione CD?

Perché mi pare che in questo i liteon sia come velocità che come capacità di superare le protezioni siano una spanna sopra anche ai più blasonati Plextor & C. o mi sbaglio?

Altro piccolo dubbio: secondo voi comprare questo liteon che nasce fondamentalmente come +r per uno che userà per un bel pezzo quasi esclusivamente -R è una cavolata?

neorunner
22-12-2003, 09:59
sarebbe una cavolata se masterizzasse male i dvd-r....ma visto ke non è così :D ;) vai tranquillo x' hai trovato una periferica ke ti darà parekkie soddisfazioni.

Ciao da neorunner

mieto
22-12-2003, 11:29
Originariamente inviato da miche
Leggendo un po' qua e in la credo di aver dedotto che tutti i problemi di questo masterizzatore sono stati risolti con l'ultimo firmware.

Mi rimane l'unica perplessità che proprio non riesco a capire:

com'è che tutti parlano solo delle prestazioni in masterizzazione di DVD e nessuno di masterizzazione CD?

Perché mi pare che in questo i liteon sia come velocità che come capacità di superare le protezioni siano una spanna sopra anche ai più blasonati Plextor & C. o mi sbaglio?

Altro piccolo dubbio: secondo voi comprare questo liteon che nasce fondamentalmente come +r per uno che userà per un bel pezzo quasi esclusivamente -R è una cavolata?

Nelle protezioni i LiteOn sono ottimi. Inoltre nella review di www.cdfreaks.com il 411s viene definito come il mester che ha prodotto i cd con la qualità più elevata a tutte le velocità.
Quindi: ottimo anche per i cd!

http://www.cdfreaks.com/article/127/9

miche
22-12-2003, 12:05
Originariamente inviato da mieto
Nelle protezioni i LiteOn sono ottimi. Inoltre nella review di www.cdfreaks.com il 411s viene definito come il mester che ha prodotto i cd con la qualità più elevata a tutte le velocità.
Quindi: ottimo anche per i cd!

http://www.cdfreaks.com/article/127/9

ho letto quell'articolo e infatti sono rimasto sbalordito dalla qualità di questo masterizzatore... pensare che i vare TEAC e Pioneer scrivono CD a 16X e non copiano nemmeno le protezioni... per me questo è un limite mostruoso!!!

[jaque]
22-12-2003, 12:30
allora ho fatto proprio un bell'acquisto per 139€ :)

TheDarkAngel
22-12-2003, 14:48
ritorniamo sulla questione 411s@811s
ho visto oggi un 3d su cdfreaks in cui c'e' scritto

Q: Do I have a LDW-411S @ LDW-811S?
A: Yes, I've been experimenting with it for a while and wrote my first disc at 8X near two months ago so I've known some of tricks for quite some time already.

si può overclockkare e ci sono riusciti...
nessuno ha trovato una guida per farlo?

22-12-2003, 14:49
Se non c'è la guida su CDF sarà dura trovarla altrove... attendiamo, qualcosa si smuoverà.

TheDarkAngel
22-12-2003, 17:54
loro nn la pubblicano
a causa della loro politica del c*zzo

coccio
22-12-2003, 23:51
scusate, ho appena comprato un Liteon 411S che in realtà si è rivelato essere un 451S. Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra i due modelli? e soprattutto è possibile aggiornare il firmware del 451 con quello del 411, visto che non ono riuscito a trovarne una versione specifica per il 451?

grazie in anticipo

tommy06
22-12-2003, 23:56
Originariamente inviato da coccio
scusate, ho appena comprato un Liteon 411S che in realtà si è rivelato essere un 451S. Qualcuno saprebbe dirmi la differenza tra i due modelli? e soprattutto è possibile aggiornare il firmware del 451 con quello del 411, visto che non ono riuscito a trovarne una versione specifica per il 451?

grazie in anticipo

Cioa scusa ma lo hai comprato versione bulk o retail,cioè con o senza scatola??comnunque non dovresti aver problemi aggiornando il firm con quello del 411.
Ciao!

coccio
23-12-2003, 00:12
è retail, mi hanno dato solo il masterizzatore e 2 cd
qualcuno sa che differenze ci sono?

filippoxxx
23-12-2003, 00:27
Se leggi tutto il post sono spiegate le differenze...

Io ho comprato da qualche giorno un 411s ho aggiornato il FW ed è perfetto!

Mi ha fatto dvd perfetti con tutti i supporti!
Verbatim Philips Tdk Think

Ma i migliori si sono rivelati i Philips dvd+rw scritti a 4x e letti da tre dvd home e playstation2, inoltre li ho comprati al modico prezzo di 34,9 nella confezione da 10 al carrefour... quindi senza sbattite di spedizione e consegne...

Quindi ottimo masterizzatore direi!

L'ultimo firmware è l'FS0F vero?

coccio
23-12-2003, 00:33
che il 411 fosse buono l'avevo capito;), quello che mi interessa è capire se il 451 è aggiornabile con i firmware del 411

filippoxxx
23-12-2003, 00:41
a quanto pare sembra di si ma non ne sono sicuro...

se non ti da problemi aspetta scusa... se invece te li da tornas dove l'hai preso e fattelo sostituire scusa... non l'hai mica comprato come 411s???

coccio
23-12-2003, 00:46
il problema è proprio quello, mi è stato venduto come 411s e in negozio non ho pensato a controllare, oltretutto sul listino non è presente il 451.

coccio
23-12-2003, 08:55
c'e' qualcuno che possiede un 451 e saprebbe dirmi la differenza con il 411?
:)

23-12-2003, 10:09
è retail, mi hanno dato solo il masterizzatore e 2 cd

Se ti hanno dato solo masterizzatore e due dvd allora è BULK non retail.

Retail significa con scatola e manuali!

Max2
23-12-2003, 18:42
Vorrei porvi una domanda....andando sul sito della liteon ho visto un quarto masterizzatore il 451s (ke x l'appunto sta tra il 411s e 811s...ma le caratteristike mi sembrano identiche al 411!!)
Sapreste dirmi la differenza tra il 451 e il 411???!!!

Ciao da neorunner

p.s. x rock si ti conviene aggiornarlo...come potrai leggere nei vari post precendenti con quest'ultima versione sono stati risolti un sacco di problemini.

io l'ho appena preso da essedi, ed è marchiato proprio 451s ...

Gekker
23-12-2003, 21:02
Originariamente inviato da Max2
io l'ho appena preso da essedi, ed è marchiato proprio 451s ...
ma è RETAIL?

Max2
23-12-2003, 21:19
dal sito sembra di si ... ma in realtà mi hanno dato il masterizzatore in una busta di plastica con 2 CD (power DVD ed un software per la masterizzazione) ... quindi è una via di mezzo ....

Max2
23-12-2003, 21:20
quindi presumo che questa versione 451s non sia altro che una versione bulk del 411s .... anche se cmq viene dato il software ...

miche
23-12-2003, 21:27
quindi presumo che questa versione 451s non sia altro che una versione bulk del 411s .... anche se cmq viene dato il software ...

il problema è che l'aggiornamento firmware per il 411 non riconosce affatto il 451...
:(

è questo che mi preoccupa... se posso aggiornare il firmware come un 411 tutto ok, ma se risulta essere proprio un'altra periferica un po' mi preoccupo... anche per il futuro..

Max2
23-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da miche
il problema è che l'aggiornamento firmware per il 411 non riconosce affatto il 451...
:(

hai provato?

miche
23-12-2003, 21:33
hai provato?

si :cry:

Max2
23-12-2003, 21:52
facciamo una letterina alla LITEON ? :D .... credo che sarebbe assurdo che non ci fosse il supporto ad un loro prodotto ... se così fosse, tempo zero lo riporto dove l'ho comprato, dato che ho ordinato un altro prodotto, ma solo a casa mi sono accorto che era marchaito 415s ;)

Max2
23-12-2003, 22:02
intanto ho inviato una email alla LITEON ;)

miche
23-12-2003, 22:36
intanto ho inviato una email alla LITEON ;)

BRAVO! :)

23-12-2003, 22:56
Scusate ma 451 non è la sigla del 411 per le Americhe?

Max2
24-12-2003, 09:10
le caratteristiche sembrano uguali al 411s ....

Salvatore17
24-12-2003, 14:08
Continuate a comprare LITE-ON , il migliore dei masterizzatori dvd-r:D :D :D

AUGURI DI BUON NATALE

24-12-2003, 14:50
Continuate a comprare LITE-ON , il migliore dei masterizzatori dvd-r

Continua pure a sfottere...:mad:

Minax79
24-12-2003, 14:52
Lascialo perdere.

Nel momento in cui non argomenta minimamente le sue affermazioni per quanto mi riguarda dice solo aria fritta.

TheDarkAngel
24-12-2003, 14:53

AUGURI DI BUON NATALE

c'e' ki può e ki non può...
tu non puoi manco x sbaglio...
quindi nn parlare a vanvara
sempre detto ke il pc nn andrebbe dato a tutti...

24-12-2003, 15:26
sempre detto ke il pc nn andrebbe dato a tutti...

Concordo. E' una verità assoluta che gli utenti inesperti fanno più danni degli esperti. (E' un mio modo di dire quando insegno per cui non riferito a nessuno).

Max2
24-12-2003, 16:27

AUGURI DI BUON NATALE

Bè, appena fatto un CD a 40X ... senza nessun problema ... ce ne sono pochi masterizzatori DVD che lo possono fare ... tanto per dirne una ....

Salvatore17
24-12-2003, 18:50
Mi sono iscritto al forum per imparare, se fossi stato un esperto di certo nom mi sarei iscritto , ne tanto meno avrei comprato un..................
;)

AUGURO A TUTTI BUON NATALE

rino99
24-12-2003, 18:50
La cosa importante per me è che vada bene il MIO Liteon 811 e che ne sia contento e tanti auguri a tutti di buone feste.

Salvatore17
24-12-2003, 18:54
Se ti va bene non posso fare altro che essere contento per te. Io ho solo esposto la mia esperienza e quella del mio grande amico che gestisce a Palermo un negozio hardware.

TheDarkAngel
24-12-2003, 19:02
Se ti va bene non posso fare altro che essere contento per te. Io ho solo esposto la mia esperienza e quella del mio grande amico che gestisce a Palermo un negozio hardware.

:blah: :blah: :blah: :blah: :blah: :blah:

Salvatore17
24-12-2003, 19:19
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: Che nervoso!!!!:mad:

WarBase
24-12-2003, 20:32
24 Dicembre: La tua esperienza si scontra con molti utenti che invece ne hanno avute di positive. Se ci fossero molti utenti come te non credi che ti spalleggerebbero ed appoggerebbero incondizionatamente il tuo punto di vista????Da quello che ho letto sei tu contro tutti... quindi tu scontento contro almeno una decina di persone contente... Questo non ti pone qualche dubbio??? Insomma io non nego la tua esperienza negativa... ma è 1 esperienza contro tantissime positive.

Ti faccio un esempio pratico, il master BTC era esattamente l'opposto ovvero 1 contento e decine di di utenti incacc... neri... Perche il master BTC andava maluccio... E nessuno, in virtù di tali esperienze, si è mai sognato di consigliare un BTC...

Insomma il device sfig@to può capitare ed a te è capitato... mi dispiace per te ma gli altri utenti, alcuni con esperienza in hardware di parecchi anni, sono contentissimi... e non sono da sfottere solo perchè non sono sfortunati come te nell'acquisto delle periferiche... anche perchè ciò ti fa apparire immaturo ed infantile...(non ho detto che lo sei ma che rischi di apparirlo) .CMQ ora tu con il tuo sony sei contento , quindi non capisco perchè perseverare con messaggi che cmq appaiono sfottò nei confronti degli utenti in possesso di tale masterizzatore...

Ricordati le critiche se costruttive sono momenti di crescita se accolte e spunto di riflessione...

Spero che il tuo Sony viaggi sempre come un treno(non sto sfottendo ma lo penso veramente) e ti auguro Buon Natale!!!

peterpans
24-12-2003, 21:58
Mmmm ma lo sai che secondo molte voci più o meno ufficiali i masterizzatori DVD Sony serie 5xx sono prodotti OEM di JVC-LiteOn? pensa un po'.....
:rolleyes:
Se ritrovo qualche link lo posto.

Gordon
24-12-2003, 22:13
pensare che dopo anni e anni di masterizzatori
pure io ci sono rimasto fregato
Pioneer 106D

impaurito dai problemi delle unità DVD mi sono detto "ma proviamo e dual standard magari hanno capito come si fanno i masterizzatori.."

alla fine funziona..
non dico che non funziona

se ke ti dà subito l'idea che quello che masterizza non sia masterizzato benissimo
l'ultimo firmware dei miglioramenti ne ha portati (mi masterizzava i dvd a 3x)

ma non da renderlo "Perfetto" come lo volevo io (dopo + di 20 master è una cosa che capisci al volo)
alla fine appurato che funzionava l'ho venduto

ma trà questo e dire "IL PIONEER 106D FA' SCHIFO!!" ne passa di acqua sotto i ponti

fà il suo lavoro
non piace a me come lo fà :)
e non lo consiglio ovviamente :)

il 411s è un ottimo device
tra l'altro lo stesso che trovi nei Sony (ottica e meccanica)

saluti e buon nasale :D

byz

MM
24-12-2003, 22:14

Salvatore17, nonostante i due richiami continui a sfottere e fregartene di mantenere un atteggiamento rispettoso

Spiacente, io ci ho provato, ma tu continui nel tuo atteggiamento strafottente, in questa ed in altre discussioni
Evidentemente questo forum non è alla tua altezza e quindi per ora, sei sospeso per 5 giorni, nei quali puoi magari cercare un altro forum più consono alle tue esigenze

N.B.: la reiscrizione durante la sospensione comporta il bannaggio definitivo

miche
25-12-2003, 01:28
Questi i miei risultati con il LITEON 451:

- 5 CD masterizzati a 40X risultato: PERFETTI!!!

- DVD+RW della Verbatim certificato 2.4X masterizzato correttamente a 2.4X con Record Now DX per totali 3GB di files di backup.

- DVD+RW compreso nella confezione (non so la marca) masterizzato correttamente con files di backup a 4X con SonicMYDVD Backup.

- DVD+R compreso nella confezione masterizzato a 4X con NERo 6.3 con un film precedentemente compresso. Scatta solo la prima schermata di accesso ai menu ma credo sia stato un mio errore nel comprimere troppo i menu.

Tutto perfetto!!!

Adesso comincio la sperimentazione con i -R e poi con altri programmi di masterizzazione anche se il NERO 6.3 a me non sembra così terribile come lo dipingono...

Niente male davvero questo master... ai test attuali non posso che consigliarlo.

Altra nota positiva: il mio lettore DVD da tavolo della Sony (modello NS-300) che è vecchiotto e non mi legge nemmeno i CD masterizzati, mi legge invece sia i supporti DVD-R che i DVD+R con mia grande gioia!!! :D :D :D

Hitman47
25-12-2003, 10:00
dal sito sembra di si ... ma in realtà mi hanno dato il masterizzatore in una busta di plastica con 2 CD (power DVD ed un software per la masterizzazione) ... quindi è una via di mezzo ....

Ehm...pure io avrei dovuto prendere il 411 da Essedi...adesso però non sono più sicuro di volerlo fare...può essere stato un caso che avevano il 451 oppure è sempre stato così (anche se sul sito dicono che è il 411)??
Caso mai conoscete qualche negozio(sarebbe meglio per me) a Roma o anche un sito affidabile dove prenderlo??

rino99
25-12-2003, 10:31
Ma chi è che dipinge male Nero 6.3 ? Secodo me è una suite eccezzionale !!! Ora con l' introduzione di Nero Recode 2 è quasi completo (mi riferisco al fatto che rippa solo i film non protetti) basta però installare AnyDVD e il gioco è fatto. Io ho provato tutti i programmi piu' diffusi (DVD shrink; clonedvd; copytoDVD; DVDxcopy ecc e li ho disinstallati tutti lasciando solo any e nero.
Saluti e Buone feste.

xool
25-12-2003, 10:38
Io lo comprai a suo tempo (metà Novembre) da ePrice e mi è arrivato il 411

yurigor
25-12-2003, 15:51
E' uscito il nuovo firmware x il 411S che e' la versione DR4FS0G; io l'ho messo pero' non so che miglioramenti ha portato, credo solo altra compatibilita' coi supporti.Purtroppo non ho tempo x fare prove, pero' se qualcuno puo' posti i seppur minimi miglioramenti . Ciaoooooooo

yurigor
25-12-2003, 15:58
Questo e' il link:
http://www.liteonit.com/ODD/webfw/LDW-411S/DR4FS0G.zip

yurigor
25-12-2003, 16:06
Domanda un poco azzardata:nessuno ha mai provato ad aggiornare il 411s con il firmware dell' 811s? Credo che ovviamente potrebbe dare errore, pero' chiedere non e' mai male...........:D

WarBase
25-12-2003, 17:51
Aggiornato con ultimo firmware...ovvero FS0G... per ora ho masterizzato solo un ridata(RItek G04) quindi non posso dire se ci sono stati dei miglioramenti... anche se guardando la dimensione del vecchio firmware(poco più di 500Kb) e la dimensione di quello nuovo (poco più di 700kb) è giusto ipotizzari che sono stati inseriti molti nuovi media nella media-List del master...

Ciao e fatemi sapere come vi va con il nuovo firmware... per ora il Ritek fatto va bene...il guaio è che i ritek vanno sempre bene;)

25-12-2003, 18:44
Io lo scarico ma aspetto qualche giorno... ;)

Cmq nemmeno io posso fare prove "certe" perchè i Princo che ho li legge già benissimo così.

Considerazione: Lite-On è sempre una spanna avanti agli altri produttori per la frequenza degli aggiornamenti.

WarBase
25-12-2003, 18:53
Io lo scarico ma aspetto qualche giorno... ;)

Bhè finora Lite-On non ha sbagliato un aggiornamento e questo pare un regalo di Natale... speriamo non abbia iniziato ora a sbagliarli... (sgrat...sgrat):D

25-12-2003, 18:57
Dimenticavo.

Segnalo che hanno messo lo spazio per i firmware dei masterizzatori Dual 451 e 851.

Ho, per curiosità, confrontato le caratteristiche riportate sul sito ufficiale del 451 con il 411 e non ve ne sono.

Penso che il 451 sia la versione già aggiornata del 411 (nel senso che ha già alla nascita l'ultimo firmware), ma potrebbe anche essere il nome del 411 in un altro continente.

I firmware sono diversi per cui non si può aggiornare il 451 con i firmware del 411.

25-12-2003, 19:39
Nella seguente discussione trovate i miglioramenti apportati dal nuovo firmware e le prime impressioni. Pare che di problemi non ve ne siano.

http://forum.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=82617&perpage=25&pagenumber=1

P.S.: Nella discussione noterete che si parla prima di un formware non ufficiale. Bene quel firmware è lo stesso che poi Lite-On ha reso disponibile sui suoi server per cui reso ufficiale a tutti gli effetti.

Ieio83
25-12-2003, 21:41
Salve ragazzi...mi sono appena iscritto..

Ho appena comprato il lite-on 451s (ke mi è stato spacciato dal rivenditore come un lite-on 411s) e prima d riportarglielo indietro volevo saxe quello ke ne pensate voi!
Nel frattempo già ho fatto qualke test e se devo esser sincero: 1 è riuscito in pieno e 3 andati male..ora v spiego nel dettaglio:

..prima d tutto ho usato come progr x master il Nero 6.3.0.0 e anke x effettuare vari test con i tool ke mette a disposizione!

1 cosa: ho notato ke nn è ancora disponibile un firmware aggiornato x questo master e ho appurato quel ke è stato detto in discussioni precedenti: nn s può aggiornare il firmware del 451s cn quello del 411s!

2: appena arrivato lo ho subito utilizzato x fare il backup d alcuni miei film sul DVD+RW (4x) in dotazione nella versione bulk
Specifiche: dvd registrato come DVD-ROM ISO - Crea un disco con un'unica sessione - cn solo la opzione scrivi attivata e cn velocità a 2,4x (cosa strana: il nero nn mi xmette d scrivere cn velocità diversa anke x qualsiasi altro supporto...) x il resto tuto standar
Risultato: masterizzato correttamente

ora cominciano i problemi:
decido d masterizzare la stessa "compilation" su d un DVD-ROM dell'ADM cn multispeedwriting (senza specificare a quali vel può essere master!)
Stesse caratteristiche d prima...cn lo stesso problema d nn poter cambiare la velocità...2,4 x
Risultato: scritto correttamente fino al 99%, al momento della chiusura...tira fuori la schermata: copia errata...
provo cmq il cd, viene letto da altri dvd (LG e PHILIPS) solo con un semplicissimo problema d "ridondanza d ciclo" ke nn mi xmette ne d copiare i film sull'ha e di vederli (solo 2 su 5 riesco a vederli x un pezzo)

prima d effetture altre copie ho cercato d risoclvere il problema della "velocità limitata"...ho usato il nero infotool e cosa ho scoperto?!..:

write speed: 2,4x
read speed: 6x
mi da solo questi valori e...nn mi piacciono!
Alla fine, l'ultima prova ke ho fatto è stata quella d formattare il mio disco DVD+RW col tool del nero...è cos'è successo?!?! Da 4,7GB è diventato un misero 1,3GB...prima ho fatto la formattazione rapida, poi visto il risultato quella completa e dopo 20 min...sempre lo stesso risultato!
Orapotrei fare la prova su altri DVD dell TDK, VERBATIM ecc....ma ho paura d buttare via altri soldi....

fatemi saxe v prego

IEIO

ps: nel caso qualcosa nn vada bene in quel ke ho scritto...xdonatemi è la prima volta ke faccio una rel..sn a tutta "disposizione" x critiche, consigli...ecc! Grazie ancora

emax81
25-12-2003, 22:18

Penso che il 451 sia la versione già aggiornata del 411 (nel senso che ha già alla nascita l'ultimo firmware), ma potrebbe anche essere il nome del 411 in un altro continente.

.

Thanks for contacting LiteOn Customer Service.

The difference between the 411S and 451S is that they have some different components.
The 451S has beter pick-up which makes the access time shorter the the 411S.

Best regards,

;)

Ieio83
25-12-2003, 22:31
Originariamente inviato da Ieio83
Salve ragazzi...mi sono appena iscritto..

Ho appena comprato il lite-on 451s (ke mi è stato spacciato dal rivenditore come un lite-on 411s) e prima d riportarglielo indietro volevo saxe quello ke ne pensate voi!
Nel frattempo già ho fatto qualke test e se devo esser sincero: 1 è riuscito in pieno e 3 andati male..ora v spiego nel dettaglio:

..prima d tutto ho usato come progr x master il Nero 6.3.0.0 e anke x effettuare vari test con i tool ke mette a disposizione!

1 cosa: ho notato ke nn è ancora disponibile un firmware aggiornato x questo master e ho appurato quel ke è stato detto in discussioni precedenti: nn s può aggiornare il firmware del 451s cn quello del 411s!

2: appena arrivato lo ho subito utilizzato x fare il backup d alcuni miei film sul DVD+RW (4x) in dotazione nella versione bulk
Specifiche: dvd registrato come DVD-ROM ISO - Crea un disco con un'unica sessione - cn solo la opzione scrivi attivata e cn velocità a 2,4x (cosa strana: il nero nn mi xmette d scrivere cn velocità diversa anke x qualsiasi altro supporto...) x il resto tuto standar
Risultato: masterizzato correttamente

ora cominciano i problemi:
decido d masterizzare la stessa "compilation" su d un DVD-ROM dell'ADM cn multispeedwriting (senza specificare a quali vel può essere master!)
Stesse caratteristiche d prima...cn lo stesso problema d nn poter cambiare la velocità...2,4 x
Risultato: scritto correttamente fino al 99%, al momento della chiusura...tira fuori la schermata: copia errata...
provo cmq il cd, viene letto da altri dvd (LG e PHILIPS) solo con un semplicissimo problema d "ridondanza d ciclo" ke nn mi xmette ne d copiare i film sull'ha e di vederli (solo 2 su 5 riesco a vederli x un pezzo)

prima d effetture altre copie ho cercato d risoclvere il problema della "velocità limitata"...ho usato il nero infotool e cosa ho scoperto?!..:

write speed: 2,4x
read speed: 6x
mi da solo questi valori e...nn mi piacciono!
Alla fine, l'ultima prova ke ho fatto è stata quella d formattare il mio disco DVD+RW col tool del nero...è cos'è successo?!?! Da 4,7GB è diventato un misero 1,3GB...prima ho fatto la formattazione rapida, poi visto il risultato quella completa e dopo 20 min...sempre lo stesso risultato!
Orapotrei fare la prova su altri DVD dell TDK, VERBATIM ecc....ma ho paura d buttare via altri soldi....

fatemi saxe v prego

IEIO

ps: nel caso qualcosa nn vada bene in quel ke ho scritto...xdonatemi è la prima volta ke faccio una rel..sn a tutta "disposizione" x critiche, consigli...ecc! Grazie ancora

aggiornamento....
il 2 DVD masterizzato quello dell'ADM ho scoperto ke può essere copiato ad 1 e 2x max...solo ke ancora nn capisco come il nero mi xmetta solo d copiarlo a 2 x e nn a 1x (cosa ke ho fatto in passato cn un master dvd olidata ed infine copiato xfettamente ad 1x)....forse c'è qualcosa ke sbaglio e che nn so..così v prego d illuminarmi e d sorvolare la mia ingaranza in merito!

quindi è come se il nero mi impostasse direttamente la vel max...s può cambiare?!

ora provo a copiare un DVD tdk....(in questo caso mi offre la possibiltà d copiarlo a 2 vel 2x e 4x (...xkè :(...nn c capisco + niente!!!)

sxiamo bene!!!

Ancora grazie della pazienza e....buon natale a tutti!!!!

miche
25-12-2003, 23:10
Originariamente inviato da Ieio83
aggiornamento....
il 2 DVD masterizzato quello dell'ADM ho scoperto ke può essere copiato ad 1 e 2x max...solo ke ancora nn capisco come il nero mi xmetta solo d copiarlo a 2 x e nn a 1x (cosa ke ho fatto in passato cn un master dvd olidata ed infine copiato xfettamente ad 1x)....forse c'è qualcosa ke sbaglio e che nn so..così v prego d illuminarmi e d sorvolare la mia ingaranza in merito!

quindi è come se il nero mi impostasse direttamente la vel max...s può cambiare?!

ora provo a copiare un DVD tdk....(in questo caso mi offre la possibiltà d copiarlo a 2 vel 2x e 4x (...xkè :(...nn c capisco + niente!!!)

sxiamo bene!!!

Ancora grazie della pazienza e....buon natale a tutti!!!!

Ho il tuo stesso master e non ho riscontrato nemmeno uno dei problemi che stai elencando!!! Infotool mi dice le velocità corrette e ho masterizzato a 4x sia su supporti +RW che su +R e su -R senza alcun problema e con supporti di marche diverse...

E tutto con il nero 6.3...

Imho il 451 è una versione rivista del 411 con il pick up migliorato e il firmware già aggiornato...

Io me lo tengo stretto, altro che renderlo indietro...

Poi la qualità delle masterizzazioni sia DVD che CD è veramente sbalorditiva!!