PDA

View Full Version : LITEON 411s: pareri ed esperienze.3d ufficiale

Pagine : 1 2 3 [4]

allias
11-02-2004, 22:26
Ragazzi non c'e nessun altro posto dove scaricare l'ultimo firmware 411s ,e tutto il giorno che provo sul sito liteon,niente da fare non funzia,neanche da altri siti che mi indirizzano sempre a quello liteon.
Se sapete vi ringrazio.
:muro: :muro:

consol1
12-02-2004, 00:06
come faccio a tornare a un vecchio firmware.
con l'ultimo ho dei problemi su 4 dvd 3 mi da un errore del tipo disc a once.....(sto facendo compilation dati)

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
12-02-2004, 09:05
con l'ultimo ho dei problemi su 4 dvd 3 mi da un errore del tipo disc a once.....(sto facendo compilation dati)

Puoi spiegarti meglio?

consol1
12-02-2004, 19:01
dovrebbe essere un problema di supporti, ho cambiato dvd e adesso me l'ha copiato.
ma il fatto è che col vecchio firmware i dvd che ho (bruciato) me li copiava e col nuovo no.
vorrei sapere se è possibile tornare all'F ci ho provato ma il software auto installante non me lo lascia fare

faccini
13-02-2004, 00:05
ho provato a fare diversi dvd video ma sulla play non li vedo sapete dirmi perchè?

ADBMEGASOFT
13-02-2004, 00:48
per tornare a precedenti firmware dovete patchare il vecchio con flashfix 1002 che trovate in giro su

http://www.firmware-flash.com/

oppure trovare la versione binaria ed utilizzare ltnflash 1.24 su

http://liteonmods.topcities.com/

Raska
13-02-2004, 19:06
E' da due giorni che ho il 411s, la prima volta che ho masterizzato un DVD me lo ha fatto molto lentamente (circa 1 ora per 2GB su un DVD+RW a 4x), poi + nessun problema (anche rifacendo lo stesso lo stesso RW); è normale tutto ciò?:confused:

windowistaxcaso
13-02-2004, 23:23
Mia esperienza:
Ho qs. masterizzatore da una settimana (+ultimo firmware), e finora ho fatto piccole prove con DVD+e-RW (di buona qualità, memorex e unbranded in bundle col mast.) sempre andati a buon fine
Oggi ho preso 4 DVD-R Princo 2x (da 4.2 Gb, bianchi con scritto sp. 120 min. General).
Beh: su uno ho fatto un backup e nella verifica ho riscontrato errori alla fine del DVD, ma comunque 5 dei 6 DiVx masterizzati sono leggibili...
Ho letto che su qs. genere di supporti è meglio arrivare all'80% della capienza (max.) perchè oltre diventa + probabile il rischi di errori... e in effetti un controllo con Nero Speed disk dimostra un rallentamento man mano che la masterizzazione procede...

Sul secondo ho fatto un backup di un DVD usando DVD Shrink 3.1 e, udite udite, mi è riuscito al primo colpo e il mio vecchio combo Samsung SV-DVD1E lo legge benissimo (e tra l'altro anche masterizzato a 2x in 15 min. circa...

Sarà culo? Ora spero che duri nel tempo...

Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
14-02-2004, 10:41
Oggi ho preso 4 DVD-R Princo 2x (da 4.2 Gb, bianchi con scritto sp. 120 min. General).

Vuoi un consiglio? Buttali!

Sul secondo ho fatto un backup di un DVD usando DVD Shrink 3.1 e, udite udite, mi è riuscito al primo colpo e il mio vecchio combo Samsung SV-DVD1E lo legge benissimo (e tra l'altro anche masterizzato a 2x in 15 min. circa...

ANche io ero contento subito. Dopo un mese non sono più leggibili!!!

Ed_Bunker
14-02-2004, 21:19
Per coloro che avessero un 451s (ancora non moddato a 851s) qua potete trovare l'ultimo firmware disponibile (ufficioso):

Firmware GSB7 (http://64.71.171.185/~dhc014/indexOEM.htm#LDW-451S)

hbaz
21-02-2004, 16:10
trovati da Auchan a 2,39€.

Col kprobe 1.28 mi danno come average PI 1 ( circa ):eek: :eek:

mai ottenuto un RISULTATO così BASSO!!!!

L 'xbox li legge benissimo, senza faticare

Toki84
22-02-2004, 16:16
Ciao a tutti!!

Volevo acquistare il Liteon 451s, ma prima volevo chiedervi una cosa fondamentale: può essere moddato a 851s??

Ciao e grazie.;)

EDIT: avevo sbagliato sigla :)

matraccio
26-02-2004, 23:48
io ho seguito le istruzioni e ho modificato con successo il 451s facendolo diventare un 851s...

devo ancora metterlo alla prova seriamente ma mi pare funzioni bene

ciao

Hitman47
03-03-2004, 12:55
Ho trovato a 12€ da Auchan i DVD+R della verbatim in conf da 5 pezzi....sono gli Advanced AZO...che ne pensate?Ci si può stare?

Smartburn:
Drive Type = DVD DUAL
Disc Type = DVD+R (Single Layer)
Disc MID = 59 55 44 45 4E 30 30 30 (YUDEN000)
Disc TID = 54 30 31 (T01)
Nominal Capacity = 4.38GB
Manufacturer Maybe = Taiyo Yuden Company Limited
SMART-BURN Speed Limit = 4.0X (Write)

YZF Supersport
04-03-2004, 16:20
si io gli ho già usati senza problemi, per Backup Xbox e Film DVD, nessun problema...

Max2
04-03-2004, 16:31
Originariamente inviato da matraccio
io ho seguito le istruzioni e ho modificato con successo il 451s facendolo diventare un 851s...

devo ancora metterlo alla prova seriamente ma mi pare funzioni bene

ciao

certo che ci si guadagna ben poco ;) .... cmq confermo che da quando ho comprato il mio 451s mai avuto un problema ;) .... come confermato da Corsini nella recensione sui masterizzatori DVD, alla LiteOn hanno sistemato un pò di problemi che erano stati riscontrati col 411s (come hanno lamentato alcuni utenti)

tommy06
04-03-2004, 18:11
Originariamente inviato da Max2
certo che ci si guadagna ben poco ;) .... cmq confermo che da quando ho comprato il mio 451s mai avuto un problema ;) .... come confermato da Corsini nella recensione sui masterizzatori DVD, alla LiteOn hanno sistemato un pò di problemi che erano stati riscontrati col 411s (come hanno lamentato alcuni utenti)

Scusate ma i problemi li aveva anche il 811??

Io ce l'ho da natale e per ora tutto ok.Ciao!

samuelx
04-03-2004, 19:12
i dvd con cui mi sono trovato meglio sono i dvd-r verbatim 4x (quelli che sono printable) a 1.50€ :) e i dvd+r sempre verbatim (sempre printable) a 1.55€ :sofico:

dimenticavo entrambi certificati a 4x

Raska
04-03-2004, 19:17
Neanch'io ho capito i problemi che dovrebbe avere il 411; a me funziona bene...

Stex75
04-03-2004, 19:53
Lo stesso a me: mai bruciato nè cd nè dvd......però uso solo verbatim!! Magari con altri tipi à problemi......

Ciauz!

Stex75
04-03-2004, 19:54
Originariamente inviato da samuelx
i dvd con cui mi sono trovato meglio sono i dvd-r verbatim 4x (quelli che sono printable) a 1.50€ :) e i dvd+r sempre verbatim (sempre printable) a 1.55€ :sofico:

dimenticavo entrambi certificati a 4x

Dove li hai trovati a 1.50-1.55 euri? Io al max li ho trovati a 2.39 all'auchan!!!

xool
04-03-2004, 20:09
Originariamente inviato da Stex75
Dove li hai trovati a 1.50-1.55 euri? Io al max li ho trovati a 2.39 all'auchan!!!

Idem :D

Rommy
05-03-2004, 08:32
Originariamente inviato da Ed_Bunker
Per coloro che avessero un 451s (ancora non moddato a 851s) qua potete trovare l'ultimo firmware disponibile (ufficioso):

Firmware GSB7 (http://64.71.171.185/~dhc014/indexOEM.htm#LDW-451S)

Puoi dirmi perchè se tento di aggiornare a qst firm il masterizzatore mi esce "EAccessViolation"???

E' per colpa del DMA non disattivato?

Il mast. è su primary-slave.

Grazie.

Hitman47
09-03-2004, 00:20
Scusate....Volevo sapere se valeva la pena o meno aggiornare il firm all'ultima release( la 0J se non sbaglio)...io al momento ho su la 0F....
Grazie:)

Zuperman1982
15-03-2004, 13:51
ragazzi riesumo il thread per un consiglio.
Ho trovato il lite on 411 o 401 nn ricordo a 100 € ivati , che dite lo prendo? o meglio a 140 € l 851 ?
Tenete conto che lo userei quasi esclusivamente per fare copie di back up di dati.
Quindi niente psx2 , xbox e al limite solo qualche film.
Ciao grazie!

mariodm
15-03-2004, 15:20
Certo !!!!

Risparmia 40 euro...

I supporti 8x per ora non ci sono ancora.. o sono rari..

e poi puoi sempre trasformarlo poi...

Dove lo hai trovato a 100 euro ? ;)

ciao
Mariodm

obsidian
15-03-2004, 15:42
Ho comprato il 451s due giorni fa da Expert a soli 89€ :eek:

Volevo capire una cosa: ho scaricato Kprobe ed ho fatto un test su un supporto TX, masterizzato per prova. Vorrei capire quanto dura questo test...perchè sembra quasi non finire mai :)
Grazie

Sdruso
15-03-2004, 16:05
pure io preso per 89 euro da Expert, mi sembra un affarone!!!
leggendo quà e là in questo thread spero di avere proprio fatto un buona acquisto! :)

Zuperman1982
15-03-2004, 19:38
mmm io da expert non ci sono andato ( ma c'è a genova? )
cmq l ho trovato da un negozio qua a genova.
Si possono fare nomi?

edito : expert a genova c'è ma è troppo lontano da casa mia tra autostrada e benzina il risparmio è di pochi euro. Poi ci scarico l iva e diminuisce ancora!

Stex75
05-08-2004, 18:58
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema), a masterizzare non se ne parla e ho problemi anche nella masterizzazione dei cd (tipo: imposto la velocità a 24x e masterizza ad una media di 12x ed il sistema è "bloccatissimo" con l'utilizzo della cpu quasi sempre al 100%)...
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode". Ho seguito "la guida" del forum e ho selezionato DMA se disponibile, ho riavviato ma nulla è cambiato.....Allora ho provato a disinstallare il canale ide secondario e al successivo riavvio mi ha dato errore installazione driver per hdc (vedi immagine allegata)

Avete suggerimenti?

Grazie e ciauz!

alexander.f
05-08-2004, 23:44
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema), a masterizzare non se ne parla e ho problemi anche nella masterizzazione dei cd (tipo: imposto la velocità a 24x e masterizza ad una media di 12x ed il sistema è "bloccatissimo" con l'utilizzo della cpu quasi sempre al 100%)...
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode". Ho seguito "la guida" del forum e ho selezionato DMA se disponibile, ho riavviato ma nulla è cambiato.....Allora ho provato a disinstallare il canale ide secondario e al successivo riavvio mi ha dato errore installazione driver per hdc (vedi immagine allegata)

Avete suggerimenti?

Grazie e ciauz!

su un mio pc 2 volte mi è capitat la stessa cosa... mastrizzatori prima 106 e poi 107 (ma non centrano nulla).. neppure io non sono riuscito a risolvere il problema, per fortuna tengo sempre dei ghost pronti, al ripristino torna tutto ok!!

ciao
:( :(

Stex75
06-08-2004, 00:33
Dici che devo ripristinare il tutto?:eek:

marben
06-08-2004, 00:49
Prova ad installare gli ultimi Via Hyperion 4in1, contengono anche i driver IDE: potresti risolvere il problema.

Stex75
06-08-2004, 01:22
Niente da fare....continua a darmi l'errore!!:muro:

Edit: l'errore c'è ancora per winxp, ma ora riesco nuovamente a masterizzare regolarmente a 4x un dvd senza eccessivi rallentamenti....

WarBase
06-08-2004, 08:09
Provo a postare di qua!

Avete suggerimenti?

Grazie e ciauz!

Direi che hai fatto quello che avrei fatto io... allora adesso agirei così... dinsistallazione di tutti i canali ide... e riavvio... se hai chipset Via reinstallazione dei 4 in 1.... cmq dei driver ide...

ngnr Frank
06-08-2004, 11:48
Provo a postare di qua!
Ho acquistato a novembre il 411S e fino a qualche giorno fa nessun problema...da qualche giorno invece riuscivo a rippare i dvd al max a 2x (rallentando il sistema) [...]
Ho verificato ed non si sa il perchè ma il canale ide primario era su "pio mode"[...]

E' un problema di Driver del Controller IDE: visto che hai già disinstallato il Controller dal Sistema e al riavvio Xp non ti carica i suoi Driver potresti provare ad installarli col CD della MoBo.

Stex75
06-08-2004, 13:39
Ce l'ho fatta!!
Allora, ho disinstallato i driver via, poi ho disinstallato i 2 canali ide e ho spento il pc. Ho staccato il cavo del secondo canale ide e ho riacceso il pc. Riavviato nuovamente per completare l'installazione da parte di xp delle nuove periferiche e quindi nuovamente spento. Ho ricollegato il cavo ide e avviato il pc mi ha riconosciuto tutto correttamente senza errori. Quindi ho reinstallato i driver via ed ora è tutto a posto con modalità DMA!!

Grazie a tutti per i consigli!!

Ciauz!!

obi-kenoby
29-09-2004, 19:02
Segnalo la presenza del nuovo firmware DR4FS0Kscaricabile su :
http://www.liteonit.com/ODD/English/e_downloads/e_firmware_dvd%20rw.asp
naturalmente per LITE-ON LDW-411s
Commenti da chi l'ha già provato ?
Ciao Obi-Wan ;)

xool
29-09-2004, 19:32
Io l'ho già provato e non ho visto molte differenze

Hojo
24-10-2004, 15:08
...ho provato il nuovo firmware e da quando l'ho installato ho già bruciato 2 dvd ... me li legge solo il masterizzatore sia il lettore del pc che quello del salotto non riescono più a leggerli (i supporti sono gli stessi che ho sempre usato)
adesso vorrei tornare alla versione precedente del firmaware ma il programmino di aggironamento non me lo permette come posso fare?

mariodm
24-10-2004, 16:42
Puoi provare a dare un'occhiata qui...
http://www.xs4all.nl/~wcprins/index.htm

Ti scarichi il programmino Liteon Flash 1.24 e un vecchio firmware...

Aggiorni il mast, portandolo ad una vecchia versione (sempre nello stesso sito dovresti trovare quello che fa al caso tuo)...
e poi reinserisci il penultimo firmware...

Ciao
Mariodm

mariodm
24-10-2004, 16:46
Naturalmente prima di fare qualsiasi cosa, capisci bene il procedimento...

Il Programmino bypassa l'exe originale di aggiornamento, ma lo devi usare con cautela...

Non modificare l'EEPROM non tuo caso, ma solo il Firmware...

Ciao
Mariodm

Hojo
24-10-2004, 17:34
...grazie per il suggerimento.
sono riuscito a riportare il mast al penultimo firmware patchandolo con FlashFix programmino trovato a questo indirizzo

http://digi.rpc1.org

mariodm
24-10-2004, 18:59
Bene...

Vedo che nel sito c'è anche l'occorrente per rendere il drive region free, non ho mai avuto bisogno, ma buono a sapersi...

Il vecchio firmaware l'hai beccato sempre lì ?

CiauZ
Mariodm

Hojo
24-10-2004, 19:20
no ce l'avevo sull'HD..
cmq lo puoi trovare su http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=4&manufactor=17

ciao

obi-kenoby
17-11-2004, 18:09
Quindi cosa mi consigliate :confused:
Io sono fermo al DR4FS0H, cosa dite mi stò con sti pochi guai :D vistoo che non ho niente da lamentarmi con questo firmware ?
Ciao e grazie Obi-Wan ;)

OSMIUM_modified
18-01-2005, 21:10
Proprietario di un LiteOn S811 ho avuto problemi dopo 2 mesi dall'acquisto del suddetto. Dopo aver tentato invano di tutto l'ho rimandato al rivenditore on line T.G.O. per la sostituzione.

Sorvolo sulla scarsa professionalità del suddetto che mi ha complicato notevolmente le cose ma vi scrivo questo sfogo per rendere nota una cosa che può succedere a chiunque come me chieda una sostituzione in garanzia.

Dopo aver aspettato invano un mese (ci sono state oltretutto le feste di Natale per il mezzo e si sa tutto va a rilento in questo periodo) ho chiamato la scorsa settimana T.G.O. e mi hanno detto che avevano il pacco pronto in magazzino e che in una settimana avrei avuto a casa il pezzo nuovo.

Chiedo che modello è supponendo che essendo l'S811 uscito fuori produzione me lo avrebbero sostituito con un modello diverso (cosa che speravo perchè il suddetto è una ciofeca) e mi rispondono che in effetti era in partenza un bel S1633!!!

Ero al colmo della gioia ma invano perchè trascorsa la settimana oggi ho richiamato e mi hanno detto che non figurava niente al terminale... dopo aver spiegato che avevo già parlato con loro la settimana scorsa e dopo un'altra lunga ricerca al terminale mi dicono che era in partenza un 107!!!

Meravigliato mi dicono che si trattava di un modello equipollente all'S811 e che se non lo volevo dovevo aspettare ancora un bel pò di tempo per poi riavere un S811... A quel punto la cosa mi puzza alquanto ma preferisco farmi spedire il Pioneer 107.

La dico con molta franchezza e senza nascondermi dietro un dito: ho il forte sospetto che costoro abbiano effettivamente ricevuto da LiteOn un S1633 che essendo ancora smerciabile hanno venduto oppure hanno messo in vendita preferendo prendere un invenduto (ed ormai invendibile) 107 per effettuare la sostituzione in garanzia del mio S811.

Volevo sapere se qualcuno conosce il numero di telefono della LiteOn italiana o del centro autorizzato per queste problematiche perchè vorrei andare in fondo alla storia e verificare se quanto detto dalla mia controparte contrattuale corrisponde a verità.

Grazie a chi mi risponderà.

Adry
30-03-2005, 12:28
Gentilmente poteti inviarmi il il firmware FS0J ... nel sito della Liteon o anche nel link sopra riportato hanno rimossso questo vecchio firmware lasciando solo l'ultimo FS0K !!!

Purtroppo ho numerosi problemi in lettura dei CD con questo Firmware(FSOK) i dvd comunque funzionano correttamente.

Gentilmente potete inviarmi se ancora in vostro possesso
il firmware FSOJ all'indirizzo : [email protected]

ps. magari in formato zip per non avere problemi con antivirus

Grazie in anticipo Adriano.