View Full Version : LITEON 411s: pareri ed esperienze.3d ufficiale
Dsdfsdfsaisdfsdftsdffdsfd
26-12-2003, 10:30
Thanks for contacting LiteOn Customer Service.
The difference between the 411S and 451S is that they have some different components.
The 451S has beter pick-up which makes the access time shorter the the 411S.
Se è solo questa la differenza son contento di avere il 411... anche perchè pare che col nuovo firmware i tempi di accesso siano migliorati.
La cosa mi mi sembra molto strana, a che scopo realizzare 2 versioni di masterizzatore DVD, con medesime prestazioni prezzo tranne che per questo tipo di differenza??? Poi, il firmware del 451 può essere aggiornato ma non lo sarà mai come quello del 411 che è uscito ieri...
Daitarn dimmi, poi hai deciso di installare il nuovo firmware??Ancora timoroso nei confronti del nuovo firmware???
Ciao
Ciao a tutti,
io devo comprare questo master, me lo consigliate o giro i tacchi su qualcos'altro?
26-12-2003, 11:14
Daitarn dimmi, poi hai deciso di installare il nuovo firmware??Ancora timoroso nei confronti del nuovo firmware???
In tutta onestà non ne ho avuto il tempo. L'ho scaricato ma per ora è li sul Desktop.
Cmq aggiorno...;)
io devo comprare questo master, me lo consigliate o giro i tacchi su qualcos'altro?
Io, per la mia attuale esperienza (è il primo e spero unico master Dvd per me) lo consiglio.
26-12-2003, 11:22
La cosa mi mi sembra molto strana, a che scopo realizzare 2 versioni di masterizzatore DVD, con medesime prestazioni prezzo tranne che per questo tipo di differenza??? Poi, il firmware del 451 può essere aggiornato ma non lo sarà mai come quello del 411 che è uscito ieri...
Sono disponibili gli aggiornamenti firmware per il Lite-On 851S ed il 451S.
La pagina è: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-down-f.asp?show=1
Vi faccio presente che sembro il primo a segnalare sta cosa, nemmeno su CdFreaks ne parlano!
Io ho installato il nuovo firmware e cosa scopro? :eek: Dei DVD-R Princo 4x che prima non ne voleva sapere di leggere (lampeggiava di continuo la lucetta verde) ora me li legge e ci ho pure masterizzato.
Semplicemente fantastico!!! Secondo me ora ha proprio raggiunto il top!
26-12-2003, 11:55
Io ho installato il nuovo firmware e cosa scopro? Dei DVD-R Princo 4x che prima non ne voleva sapere di leggere (lampeggiava di continuo la lucetta verde) ora me li legge e ci ho pure masterizzato.
A me li leggeva e masterizzava anche prima...
26-12-2003, 12:06
Una domanda. Ho installato il nuovo firmware. Alla fine del processo il Pc si è riavviato da solo, è successo anche a voi?
Originariamente inviato da xool
Io ho installato il nuovo firmware e cosa scopro? :eek: Dei DVD-R Princo 4x che prima non ne voleva sapere di leggere (lampeggiava di continuo la lucetta verde) ora me li legge e ci ho pure masterizzato.
Semplicemente fantastico!!! Secondo me ora ha proprio raggiunto il top!
Scusate...una curiosità: ke programmi (e ke versione) usate x la masterizzazione?!?
grazie...
Originariamente inviato da Daitarn III
Sono disponibili gli aggiornamenti firmware per il Lite-On 851S ed il 451S.
La pagina è: http://www.liteonit.com/ODD/english/english-down-f.asp?show=1
Vi faccio presente che sembro il primo a segnalare sta cosa, nemmeno su CdFreaks ne parlano!
Roba da matti... hanno aggiunto questo master sul sito circa 3 giorni fa e già hanno reso disponibile un nuovo firmware? mama mia come sono contento di aver comprato Liteon... :D :) :D :cool: :D :D
Una domanda. Ho installato il nuovo firmware. Alla fine del processo il Pc si è riavviato da solo, è successo anche a voi?
Si!;) Tranquillo...tutto normale
26-12-2003, 13:05
Originariamente inviato da WarBase
Strano però!
Ora sto provando degli MMore +RW che prima scriveva senza problemi ma fa un po' fatica a leggerli...:(
Strano però!
Ora sto provando degli MMore +RW che prima scriveva senza problemi ma fa un po' fatica a leggerli...:(
Bhè il riavvio è necessario per far riconoscere correttamente il nuovo firmware al sistema operativo... e penso anche alla mobo...
Come va con i MMore?
Io ho Masterizzato anche un DVD+R Verbatim Pastel... e tutto OK... perfetto... lo so i Verbatim vanno sempre bene...ma che ci posso fare adesso in casa ho solo Verbatim e Ritek :D
nn mi aggiorna il firmware..mi dice d contattare il mio rivenditore (la versione è quella giusta, quella x il mio liteon 451s)
mi legge i dvd+r come un supporto da 1.3 gb lo stesso x il dvd+rw (quelli dati in dotazione);
me li masterizza entrambi alla vel max d 2.4x cosa ke dovrebbe fare a 4x;
mi da problemi se copio file dalla rete (pur generando la cache sul mio hd);
mi ha bruciato fino ad ora 2 cd;
tutto questo su ben 2 computer diversi.....e nn so + dove mettere le mani....!
se avete un'idea, un consiglio da darmi...qualsiasi cosa ke mi può aiutare....fatemi saxe!!!!
Originariamente inviato da Ieio83
nn mi aggiorna il firmware..mi dice d contattare il mio rivenditore (la versione è quella giusta, quella x il mio liteon 451s)
mi legge i dvd+r come un supporto da 1.3 gb lo stesso x il dvd+rw (quelli dati in dotazione);
me li masterizza entrambi alla vel max d 2.4x cosa ke dovrebbe fare a 4x;
mi da problemi se copio file dalla rete (pur generando la cache sul mio hd);
mi ha bruciato fino ad ora 2 cd;
tutto questo su ben 2 computer diversi.....e nn so + dove mettere le mani....!
se avete un'idea, un consiglio da darmi...qualsiasi cosa ke mi può aiutare....fatemi saxe!!!!
a me lo ha aggiornato al volo... mi sa che sei in possesso di un esemplare difettoso... corri a fartelo cambiare, dammi retta!!!
27-12-2003, 10:05
Come va con i MMore?
Per ora male. Mi trova degli errori di crc (o come cavolo si chiamano) per i quali la masterizzazione nn va a buon fine.
Fatica anche molto a riconoscerli.
Il Dvd+Rw che c'era nella confezione invece non da problemi.
Originariamente inviato da miche
a me lo ha aggiornato al volo... mi sa che sei in possesso di un esemplare difettoso... corri a fartelo cambiare, dammi retta!!!
Ho appena tel al negozio..ha detto ke lo ridà indietro....e mi ha dato l'opportunità d cambiare anke il modello...ke faccio?!
Mi prendo l'851s cn qualke decina di euro in + o resto sul 451s?!.....o cambio totalmente marca e vado a finire su di un LG 4040B (magari un plextor..ma il papi nn lo vedo molto "convinto" del prezzo!)?!?!
A me li leggeva e masterizzava anche prima...
Si anche a me, ma questi che legge ora sono una decina di Princo 4x (non quelli completamente bianchi ma con le scritte) che prima non mi riconosceva forse perchè un pò raschiati (alcuni hanno proprio dei solchi :eek: ); ora invece li legge e masterizza senza problemi.
@Ieio83
Ma non riesci a fartelo cambiare con un 411s o un 811s?
Il mio consiglio è comunque quello di rimanere sulla LITEON.
Originariamente inviato da Ieio83
Ho appena tel al negozio..ha detto ke lo ridà indietro....e mi ha dato l'opportunità d cambiare anke il modello...ke faccio?!
Mi prendo l'851s cn qualke decina di euro in + o resto sul 451s?!.....o cambio totalmente marca e vado a finire su di un LG 4040B (magari un plextor..ma il papi nn lo vedo molto "convinto" del prezzo!)?!?!
io rimarrei sullo stesso modello ... a me il 451s va benissimo ....il 851s per ora lo vedo sprecato, dato che riesce a fare solo i +RW a 8X e che già ci sono problemi con i supporti a 4X :D
Originariamente inviato da Max2
io rimarrei sullo stesso modello ... a me il 451s va benissimo ....il 851s per ora lo vedo sprecato, dato che riesce a fare solo i +RW a 8X e che già ci sono problemi con i supporti a 4X :D
grazie ragazzi....resto sulla LITE-ON, provo a farmi prendere il 411s nel caso nn c riuscissi rimango sul 451s....!
Sxo cmq d poter cominciare a scrivere ank'io qualcosa d positivo su questo mster, visto ke d cosette e test da fargli fare ce ne avrei molti!
Ciao ciao a tutti
27-12-2003, 14:15
Ragazzi qualcuno di voi ha conservato il file del FirmWare FS0F?
Se l'avete fatemi un fischio che vorrei tenerlo (purtroppo l'avevo cestinato tempo fa).
Ragazzi qualcuno di voi ha conservato il file del FirmWare FS0F?
Se l'avete fatemi un fischio che vorrei tenerlo (purtroppo l'avevo cestinato tempo fa).
Io li ho tutti ma come mai vuoi tenerlo per curiosità... cmq anche in PVT dammi una mail che te lo spedisco...
Ciao
27-12-2003, 14:29
Ho completato i miei test con gli MMore Dvd+Rw 2,4x e purtroppo non li digerisce il nuovo firmware. Nessun problema con il Dvd+Rw che c'era nella confezione.
FiSHBoNE
29-12-2003, 10:32
ragazzi sono andato a ritirare da essedi quello che doveva essere un 411s e invece a casa ho visto che è un 451s. Me ne sono accorto mentre volevo upgradare il firmware... ora sto scaricando a 0.2K/s il firmware nuovo, ma sul sito liteon le caratteristiche del 451s sono identiche a quelle del 411s.... avete idea di cosa cambi in sostanza?
Come già detto da altri, non è che una versione aggiornata del 411s, con meccanica migliorata ;)
Personalmente sto facendo un pò di prove con supporti di marche diverse e per ora non ho avuto un problema con il mio 451s (ho aggiornato quasi subito il firmware)!
FiSHBoNE
29-12-2003, 11:11
bene. Non ho letto tutto il thread, mi sono subito semi-allarmato perchè pensavo alla essedi mi avessero rifilato un prodotto peggiore di quello specificato. Se è un'evoluzione del 411s allora peggio non è di sicuro. <ho letto nella breve ricerca fatta pochi min fa sul forum Liteon inglese che c'era qualcuno chiedeva di una coversione dal 451s al 851s, però ho letto in fretta perchè l'inglese per capirlo mi ci devo mettere d'impegno e perchè il mio problema era un altro. Te sai nulla? Il fatto della meccanica migliorata non mi fa escludere a priori che esista la pox di convertirlo al 8x. Ciao.
Paolo Bacilo
29-12-2003, 13:31
Il file del firmware D4FS0G per il Liteon 411s risulta esser + un danno che altro ( tanto che la LITEON lo ha tolto direttamente dalla pagina dei download ) , infatti dopo aver fatto l 'upgrade ( tutto logicamente secondo i rituali ) il masterizzatore non riesce più a scrivere dei supporti che prima masterizzava senza alcun problema , oltretutto non è più possibile ritornare indietro alla versione D4FS0F .
Quindi non resta che aspettare la soluzione del problema con un nuovo firmware ( almeno per quelli che come me hanno già fatto l'upgrade )
LITEON veramente poco professionale
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Paolo Bacilo
Il file del firmware D4FS0G per il Liteon 411s risulta esser + un danno che altro ( tanto che la LITEON lo ha tolto direttamente dalla pagina dei download ) , infatti dopo aver fatto l 'upgrade ( tutto logicamente secondo i rituali ) il masterizzatore non riesce più a scrivere dei supporti che prima masterizzava senza alcun problema , oltretutto non è più possibile ritornare indietro alla versione D4FS0F .
Quindi non resta che aspettare la soluzione del problema con un nuovo firmware ( almeno per quelli che come me hanno già fatto l'upgrade )
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Scusa ma di che ti lamenti, vai a prenderti un lg, un pioneer, un teac o qualunque altra marca e dopo 3 o 4 mesi si scordano di averli costruiti i master, con i liteon anche dopo 2 anni hai firmware, gli altri se li sognano, cmq a quanto si dice un paio di giorni e ci saranno nuovi firmware, inoltre cmq si può tornare indietro con il firmware precedente.
Paolo Bacilo
29-12-2003, 13:54
Mi lamento perchè potevano almeno spiegare che il firmware era una ciofeca senza eliminarlo dal sito come niente fosse .
Pensavo di fare un favore dicendolo anche agli altri che non avrebbero avuto la mia brutta sorpresa .
Ho comperato il Liteon ( e non gli altri da te menzionati ) perchè mi fidavo della marca .
Visto che lo sai fare il downgrade perchè non spieghi come farlo anche agli altri ?
Mi lamento perchè potevano almeno spiegare che il firmware era una ciofeca senza eliminarlo dal sito come niente fosse .
Pensavo di fare un favore dicendolo anche agli altri che non avrebbero avuto la mia brutta sorpresa .
Ho comperato il Liteon ( e non gli altri da te menzionati ) perchè mi fidavo della marca .
Visto che lo sai fare il downgrade perchè non spieghi come farlo anche agli altri ?
http://club.cdfreaks.com/forumdisplay.php?forumid=44
Cmq chiariamo un po' di cose:
nel forum che ti ho linkato ci sono persone che sono stretto contatto con liteon, tali persone hanno segnalato dei bug sul nuovo firmware come problemi grossi con i dvd+rw, e quindi liteon ha tolto il firmware dal sito, per fare il downgrade è abbastanza semplice, nel link che ti ho dato in rilievo ci dovrebbe essere un topic che parla di flashfix, ossia di un programma che modifica l'exe di liteon del firm in modo che non faccia + il controllo della periferica su cui mettere il firm, così anche puoi tornare indietro tranquillamente, ti scarichi flashfix e il file exe che adesso sta sul sito liteon, poi lanci flashfix per modificare l'exe di liteon e poi lanci quest'ultimo e ritornerai tranquillamente al vecchio firm, cmq un vantaggio di questo firm è che con una utility appena uscita sempre per soli liteon writer e' possibile modificare il bit setting in modo da chiudere i dvd sempre come dvd-rom.
Ho completato i miei test con gli MMore Dvd+Rw 2,4x e purtroppo non li digerisce il nuovo firmware. Nessun problema con il Dvd+Rw che c'era nella confezione.
ma il dvd+rw ke c'era nella confezione, te l'ha masterizzato a 4x o 2,4x?! (visto ke sulla custodia c'è scritto 4X)!
ed un'altra cosa...cn ke programma formatti i cd-dvd rw?!
Grazie mille...ciao ciao!
Paolo Bacilo
29-12-2003, 14:37
Originariamente inviato da raph45
nel forum che ti ho linkato ci sono persone che sono stretto contatto con liteon, tali persone hanno segnalato dei bug sul nuovo firmware come problemi grossi con i dvd+rw, e quindi liteon ha tolto il firmware dal sito, per fare il downgrade è abbastanza semplice, nel link che ti ho dato in rilievo ci dovrebbe essere un topic che parla di flashfix, ossia di un programma che modifica l'exe di liteon del firm in modo che non faccia + il controllo della periferica su cui mettere il firm, così anche puoi tornare indietro tranquillamente, ti scarichi flashfix e il file exe che adesso sta sul sito liteon, poi lanci flashfix per modificare l'exe di liteon e poi lanci quest'ultimo e ritornerai tranquillamente al vecchio firm, cmq un vantaggio di questo firm è che con una utility appena uscita sempre per soli liteon writer e' possibile modificare il bit setting in modo da chiudere i dvd sempre come dvd-rom.
Grazie di tutto
Ciao
Paolo:D
29-12-2003, 17:45
Ecco spiegato perchè i miei MMore non vanno più...
Corro a leggere.
ma il dvd+rw ke c'era nella confezione, te l'ha masterizzato a 4x o 2,4x?! (visto ke sulla custodia c'è scritto 4X)!
ed un'altra cosa...cn ke programma formatti i cd-dvd rw?
1) L'ha scritto a 4x.
2) Con Drag To Disc di Roxio (Easy Cd & Dvd Creator).
neorunner
29-12-2003, 19:06
cmq un vantaggio di questo firm è che con una utility appena uscita sempre per soli liteon writer e' possibile modificare il bit setting in modo da chiudere i dvd sempre come dvd-rom.
Scusa la mia ignoranza in materia....ma cosa vuol dire kiudere i dvd come dvd-rom....mentre ora come li kiude....cioè praticamente cosa cambia???
Poi un'altra domanda....usando flash fix è possibile installare i firmware dell'811S sul 1S81 o cmq 411S su 1S41????
Ciao da neorunner
p.s. sembra ke la liteon monti meccanica plextor....e ke se uno metta il firmware della plextor un liteon venga riconosciuto come plex....sarà vero????????
Metto il link...anke se nella fattispecie si parla dell'811s
http://www.consoleboard.com/viewtopic.php?t=2916
Originariamente inviato da neorunner
Scusa la mia ignoranza in materia....ma cosa vuol dire kiudere i dvd come dvd-rom....mentre ora come li kiude....cioè praticamente cosa cambia???
Poi un'altra domanda....usando flash fix è possibile installare i firmware dell'811S sul 1S81 o cmq 411S su 1S41????
Cambia che chiudendoli come dvd-rom aumenta fortissimamente la compatibilità con i lettori home, tanto per intenderci i dvd-rom sono quelli originali!!!
Ma dove si trova sto software scritto apposta per i LiteOn Writer e come si dovrebbe usare?
Sta domanda te la sei tirata :D :D .
Originariamente inviato da xool
Ma dove si trova sto software scritto apposta per i LiteOn Writer e come si dovrebbe usare?
Sta domanda te la sei tirata :D :D .
andate sul link che ho dato sopra e fate la ricerca con la parola bitsetting.
Eehm....non sono molto pratico in inglese, ma per quanto ho capito parlano tutti della stesa cosa di cui hai detto tu ma non sono riuscito a trovare una spegazione su come si applica sto bitsetting e su che programma bisogna usare.
29-12-2003, 19:33
Ecco l'Home di FlashFix per LiteOn:
http://digi.rpc1.org/flashfix.htm
neorunner
29-12-2003, 19:51
Cambia che chiudendoli come dvd-rom aumenta fortissimamente la compatibilità con i lettori home, tanto per intenderci i dvd-rom sono quelli originali!!!
Ahhhhhhhhh.....
Ecco....grazie x la delucidazione!!!!
Ciao da neorunner
Raga oggi con il mio 451 con firmware aggiornato ho avuto le mie prime esperienze negative:
ho comprato dei supporti DVD-R della That's Write di 2 tipi diversi e mi ha bruciato entrambi...
Poi ho preso un "fido" verbatim (che costa il doppio) e ho provato a masterizzare lo stesso film ed è venuto...
Azzarola, sono gli unici supporti economici che trovo in zona... :cry:
That's right = Princo
la differenza è ke i tw sono i peggiori princo :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
That's right = Princo
la differenza è ke i tw sono i peggiori princo :D
byz
cioè vorresti dire che sono i peggiori supporti che esistano?
e se provassi a farli a 2x o 1x invece dei 4x nominali è possibile che non si brucino?
cioè vorresti dire che sono i peggiori supporti che esistano?
e se provassi a farli a 2x o 1x invece dei 4x nominali è possibile che non si brucino?
spero che non sia proprio i peggiori
ma io ne ho buttati a montagne
e cosi' miei amici
poi mi sono capitate le partite perfette 25 presi 25 tutti ok e
ancora ok :D
byz
oggi ho preso il 451 aggiornato a gsb6 e ho scritto un dvd+r fujifilm alla perfezione...spero ke duri....
EDIT: Funzia bene anke con i fujifilm -R
Aggiornamento:
provati i That's Write a 2x masterizzando con Easy DVD creator...
Risultato: non si bruciano ma me li legge solo il PC, non il lettore DVD da tavolo...
Non vorrei aver sbagliato qualcosa però... perché con Nero c'è l'impostazione DVD Video, mentre con Easy no e non ho fatto altro che copiare il DVD rippato dall'hard disk al DVD vergine creando una cartella VIDEO_TS dove mettere i vari files VOB... ho sbagliato qualcosa? praticamente ho fatto un disco dati, ma il power DVD del PC me lo legge...
boh... aiutatemi nella mia ignoranza..
un'altra cosa: si può dividere un DVD in due pezzi in modo da poterlo comprimere meno e metterlo poi in 2 DVD oppure in un DVD a 2 facce?
Fruity404
30-12-2003, 21:36
i thezza a suo tempo erano veramente schifosi =)
Intel-Inside
30-12-2003, 22:00
Montato oggi un 411s, l'ho provato subito con il DVD+R fornito in dotazione, ho masterizzato 4,5GB di DivX tutto alla perfezione in poco piu' di 14minuti a 4x ... il firmware è l'FS02, pagato 139 Euro ...
Supporti :
Ho preso 2 TDK +R a 3,90 l'uno (carissimi e credo non daranno problemi) e devo ancora provarli ... come disponibilità nei negozi ho trovato un pakketto da 5 Marca Network -R a 14.90 Euro ...
Quali sono i piu' economici?
Grazie! :)
30-12-2003, 22:18
Piccolo quesito (aspettando il nuovo firmware).
Ho masterizzato 4 film su dei Princo certificati 4x.
Quando li vado a leggere con il 411s ogni tanto si blocca il fotogramma per un istante e poi la riproduzione riprende. Come se perdesse un attimo la traccia.
Vi capita?
ADBMEGASOFT
31-12-2003, 01:12
A me succede spesso di vedere il film a scatti col 411, ma temo sia un problema di velocità, perchè sale fino a 5X e poi ha saliscendi da 2X a 4X che disturbano la visione. non so come bloccarlo a 2X. Nei DVd da tavolo tutto ok
Ciao da ADBMEGASOFT
Originariamente inviato da ADBMEGASOFT
A me succede spesso di vedere il film a scatti col 411, ma temo sia un problema di velocità, perchè sale fino a 5X e poi ha saliscendi da 2X a 4X che disturbano la visione. non so come bloccarlo a 2X. Nei DVd da tavolo tutto ok
Ciao da ADBMEGASOFT
Se il problema è quello allora usa nero DriveSpeed e fissa la velocità massima del master a 2X....
Ciao
obi-kenoby
31-12-2003, 07:30
Non vorrei aver sbagliato qualcosa però... perché con Nero c'è l'impostazione DVD Video, mentre con Easy no e non ho fatto altro che copiare il DVD rippato dall'hard disk al DVD vergine creando una cartella VIDEO_TS dove mettere i vari files VOB... ho sbagliato qualcosa? praticamente ho fatto un disco dati, ma il power DVD del PC me lo legge...
Ai messo anche una cartella vuota AUDIO_TS ?
Mi sembra che anche se non vi è niente è richista dallo standard.
ciao Obi-Wan ;)
31-12-2003, 09:52
Penso proprio che il problema sia quello.
Hitman47
31-12-2003, 10:26
Ho appena comprato sta meraviglia (subito flashata all'ultimo firmware)...e mi chiedevo....qualcuno conosce siti buoni (o anche negozi di Roma) dove trovare marche buone a prezzi ragionevoli..sia -R che +R (in PVT va benissimo)...???
Come programma uso l'Easy 6...e ho provato a fare col DVD builder il +RW della confezione...il lettore da tavolo me l'ha letto subito :eek: :eek: e senza problemi...(dentro c'avevo messo un avi)...
Altri programmi che mi consigliate (ho preso pure AnyDVD)??
(Nero?CloneDVD?DVD2DVD-R?..Non solo per creare ,ma anche per backuppare DVD originali) (anche quà se mi volete risp in PVT va benissimo)
Grazie :D
31-12-2003, 10:33
Non solo per creare ,ma anche per backuppare DVD originali
Fai un giro qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=502779
Hitman47
31-12-2003, 10:39
Aggiornamento firmware FS0G: ragazzi sto firmware è una bomba, permette di usare la utility del bitsetting e inoltre ha il supporto di nuovi dvd, gli ho messo sotto un xtek di produttore sconosciuto e me lo ha visto a 4x!!! Con il vecchio firm me lo vedeva a 1x. L'unico prob di questo firm è che con i dvd+RW scritti a 2.4x questi sono illeggibili, li scrive però bene a 4x.
Aggiornamento firmware FS0G: ragazzi sto firmware è una bomba, permette di usare la utility del bitsetting e inoltre ha il supporto di nuovi dvd, gli ho messo sotto un xtek di produttore sconosciuto e me lo ha visto a 4x!!! Con il vecchio firm me lo vedeva a 1x. L'unico prob di questo firm è che con i dvd+RW scritti a 2.4x questi sono illeggibili, li scrive però bene a 4x.
Forse ti conveniva leggere tutto il thread... torna qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551980&perpage=20&pagenumber=27
Forse ti conveniva leggere tutto il thread... torna qui...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=551980&perpage=20&pagenumber=27
Guarda, il dvd+rw a 4x viene scritto bene, devo provare con i dvd-r, un princo me lo ha scritto a 4x identico e preciso a prima, ossia che alla fine mi dà errori, provero' questo xtek e vi farò sapere.
31-12-2003, 14:04
A me i Princo scritti a 4X non dan problemi, forse sono un pelo problematici da leggere, nel senso di delicati e sensibili (non so se ho reso l'idea).
Puoi spiegarmi che genere di Errori:
un princo me lo ha scritto a 4x identico e preciso a prima, ossia che alla fine mi dà errori
Guarda, il dvd+rw a 4x viene scritto bene, devo provare con i dvd-r, un princo me lo ha scritto a 4x identico e preciso a prima, ossia che alla fine mi dà errori, provero' questo xtek e vi farò sapere.
A parte i vari forum e discussioni riguardo a questo firmware ed alle varie opinioni, liteon l'ha tolto dal sito dei firmware, provvedendo a recuperare il vecchio. Pensi che lo avrebbero fatto se il firmware non fosse baggato???;)
Poi naturalmente ognuno fa quello che vuole... per quello che mi riguarda l'ho provato, mi ha fatto schifo sui DVD-RW e DVD+RW e sono ritornato al FS0F...
Ciao... aspettando un firmware migliore del FS0F:)
31-12-2003, 14:05
Ciao... aspettando un firmware migliore del FS0F
Sperando che arrivi, come i rumors dicono, a giorni.
P.S.: hai avuto problemi a tornare all'FS0F? Hai usato FlashFix?
Sperando che arrivi, come i rumors dicono, a giorni.
P.S.: hai avuto problemi a tornare all'FS0F? Hai usato FlashFix?
No... nessuno... flashfix non tocca il firmware ma solo la procedura automatica che controlla la versione del modello precedente di firmware... disabilitando tale controllo.
La procedura è semplicissima...
1)apri FlashFix
2)Trascini sopra il file di aggiornamento del firmware FS0F e lui lo pactha disabilitando il controllo di versione, fa anche il backup dell'originale.
3)Usi il nuovo file... e il gioco è fatto... il firmware è sempre quello originale Lite-on
Ciao
31-12-2003, 14:31
Sì la procedura la sapevo ma non ho avuto le balls per provare... ;)
Se il problema è quello allora usa nero DriveSpeed e fissa la velocità massima del master a 2X....
Hai consigliato quanto sopra. Ma a te capita che l'immagine, durante la riproduzione, a volte si fermi un'istante e poi riparta?
Sì la procedura la sapevo ma non ho avuto le balls per provare... ;)
Hai consigliato quanto sopra. Ma a te capita che l'immagine, durante la riproduzione, a volte si fermi un'istante e poi riparta?
A dire il vero non ho mai provato a guardare un film con il master ... un mio amico ha risolto cosi con il lettore DVD della Lite-on... Io uso il mio lettore DVD Pioneer, che pe guardare i film sul Pc è il top... ma solo per quello...
A me i Princo scritti a 4X non dan problemi, forse sono un pelo problematici da leggere, nel senso di delicati e sensibili (non so se ho reso l'idea).
Puoi spiegarmi che genere di Errori:
A me verso la fine da' proprio errori di lettura, ma i tuoi princo come sono, i miei sopra sono completamente bianchi con la scritta princo, cmq con i princo si va a partite fortunate o meno.
Paolo Bacilo
01-01-2004, 00:24
Buon 2004 a tutti :) :) :) :) :)
io avevo grossi problemi con i princo ma una volta disinstallata la periferica virtuale di clone cd non ho più avuto problemi..non solo ma con il nuovo firmware(fsog quello che da problemi con i dvd-rw)li scrive a 2x anche sesono certificati 1 x
01-01-2004, 19:27
A me verso la fine da' proprio errori di lettura, ma i tuoi princo come sono, i miei sopra sono completamente bianchi con la scritta princo, cmq con i princo si va a partite fortunate o meno.
Sto verificando proprio in questo momento che verso la fine il Dvd Stand Alone da problemi di lettura così come il masterizzatore, tutto questo con i Princo.
1) Il Dvd Stand Alone non fa altro che squadrettare l'immagine per poi bloccare del tutto la riproduzione.
2) Il Masterizzazione non squadretta ma blocca l'immagini, prima per un solo istante poi si blocca del tutto e sono costretto ad estrarre il film.
I Princo che uso sono totalmente bianchi sopra con le scritte nere.
Io li ho registrati a 4x dite che le cose possano migliorare a 2x?
.....
Io li ho registrati a 4x dite che le cose possano migliorare a 2x?
Secondo me si, visto che uso i tuoi stessi supporti e li masterizzo a 2x senza aver alcun problema.
01-01-2004, 20:02
Sulla parte sinistra dei miei c'è scritto solo "for data", nei tuoi?
In effetti a me c'è scritto questo sulla parte sinistra:
DVD Recordable Disc
DVD-R
for Data/Video
Write Once
però ho ancora qualche Princo completamente bianco senza alcuna scritta che va benissimo a 2x
01-01-2004, 20:56
A me la scritta è uguale a parte il fatto che c'è solo "for data".
Che programmi usi per i backup?
il 90% delle volte uso Record Now Deluxe 6.0, Qualche volta Instant Copy.
ADBMEGASOFT
02-01-2004, 00:01
Per Waebase sulla diminuizione di velocità del DVD con DRIVESPEED di Nero
A me non permette di selezionare altre velocità in DVD mode perchè non le rileva, se le immetto manualmente e le imposto, poi facendo le prove con DVDspeed (sempre di Haead) non cambia nulla. Da prove con questo programma ho notato che dopo i primi 3Gb del DVD la velocità comincia a diventare molto instabile.
Con i cd DRIVESPEED lo uso per guardare i DiVx, selezionando 20X su un DVD-ROM Panasonic 8586 ho lettura perfetta e minimo rumore di fondo.
Io fin adesso ho fatto princo 4x, ritek,me li a presi subito(x p**y2),solo 2 volte mi e successo che e andata a buon fine la masterizzazione ma poi il backup non funzionava,puo essere anche qualche princo difettoso.
liteon 411s firmware FSOF
Paolo Bacilo
02-01-2004, 18:38
Da hardstore.it dicono questo
ATTENZIONE! Il nostro stock è testato e garantito, lo stock di princo che trattiamo è certificato GRADO "A", esistono diversi gradi di princo il livello A è il più pregiato. Quindi anche se avete avuto spiacevoli esperienze con precedenti princo questi vi stupiranno per affidabilita! Provate per credere!
Non so se sia la verità , ma comunque la dice lunga sulla qualità di questi media .
02-01-2004, 18:49
Io su quattro che ne ho usati solo uno non ha problemi ed il motivo è che è un film corto che non arriva nemmeno a 4 gb.
Penso che i Princo facciano schifo solo nella parte finale cioè in quella dove il lettore non riesce a leggere.
Ho anche notato che si scaldano molto facilmente mentre, ad esempio, il +RW compreso nella confezione resta bello fresco anche dopo 2 ore di film.
.....Penso che i Princo facciano schifo solo nella parte finale cioè in quella dove il lettore non riesce a leggere....
Ho preso da poco qst masterizzatore, ma nn sono ancora riuscito a togliermi delle soddisfazioni. Ho provato il DVD RW+ incluso nella confezione e tutto sembra essere filato liscio. Ho provato l'R+ ed anke qui tutto bene. poi sono iniziati i problemi. Ho provato un MW (-) scritto con clone dvd, scrittura eseguita correttamente, ma il film si impunta agli ultimi capitoli. Provato un Pioneer (-) burnato con RecordNow DX 4.60 e ho avuto lo stesso problema (sia sul pc ke sul lettore stand alone).
Se il problema si presenta alla fine del disco, pensate sia un problema di supporto? Il firmw è l' F07, secondary master con LTR40125W in slave; P IV 1800@2200; 384Mb di ram.
Nero 6.3.0.2 nn mi permette di fare la simulazione. Se voglio copiare un dvd al volo di un film già "scremato" mi dice ke iul supporto nn è abbastanza capiente e mi invita ad inserirne un altro; la copia al volo funziona con clone dvd/record now...ke significa?
Ora vado a provare i famosi Princo, ma so già ke sarò costretto a buttare un altro disco...spero qlc sappia indirizzarmi.
Mi scuso per la lunghezza del post...ma i problemi sono tanti...e solo voi potete aiutarmi...
Ciao Nheo.
Paolo Bacilo
02-01-2004, 21:00
Aggiorna il firmware al sito della LiteOn ( http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm#LDW ) e vedrai che le cose andranno sicuramente molto meglio .
Bye;)
......Aggiorna il firmware al sito della LiteOn e vedrai che le cose andranno sicuramente molto meglio ....
Ti/Vi kiedo scusa, ma forse la rabbia mi ha offuscato il cervello...
Il firmware è il DR4FS0F...l'ultimo prima ke ritirassero lo ...0G...e i problemi continuano...
02-01-2004, 21:17
Bhe se quelli nella confezione li fa bene e gli altri no io penso siano i supporti...
Paolo Bacilo
02-01-2004, 21:19
Hai aggiornato ( installato ) un layer aspi ?
Scarica da questa pagina http://www.doom9.it/aspi.htm il driver e il suo check
Oltretutto fai attenzione , perchè tanti programmi per masterizzare installati sullo stesso computer possono generare conflitto , causando non pochi problemi .
02-01-2004, 21:29
Secondo me c'entra poco l'Aspi.
Paolo Bacilo
02-01-2004, 21:47
A me personalmente avevano creato un bel casino , e proprio con i film .
Avevo risolto togliendo tutti i programmi per masterizzare , e reinstallando la versione 4.60 delle aspi , usando poi solamente Nero e Alcohol come software .
Comunque resta il fatto che usare un supporto un po più decente con il 411s è molto consigliabile , sopratutto perchè venga letto bene dai dvd da tavolo .
:)
Hitman47
03-01-2004, 00:51
Per backup di dati che tipo di DVD mi consigliate?? -R o +R?
E di quale marca?? Ricoh?Ritek?Princo?...
Grazie:)
filippoxxx
03-01-2004, 03:04
Ragazzi devo rettificare il mio post!!!!!
Avevo scritto che il 411s FSOF
masterizzava tutto alla perfezione su tutti i supporti nella fattispecie con philips dvd+rw
ma invece mi sono accorto che da problemi quando guardi il film con il lettore dvd specie alla fine del film.
Ho provato però a guardare il dvd sul lettore del computer e tutto perfetto
A cosa è dovuto secondo voi?
...A me personalmente avevano creato un bel casino , e proprio con i film .
Avevo risolto togliendo tutti i programmi per masterizzare , e reinstallando la versione 4.60 delle aspi , usando poi solamente Nero e Alcohol come software .
Comunque resta il fatto che usare un supporto un po più decente con il 411s è molto consigliabile , sopratutto perchè venga letto bene dai dvd da tavolo ....
Di ASPI ho la versione 4.71.2 e il check mi dice ke tutto funziona regolarmente. Apro nero info tool e mi scrive(dopo parecchio aspettare) "SystemASPY installation is corrupted" mentre i "Nero ASPY installati correttamente"..ki ha ragione???
Riguardo alla presenza di + softw. Sono d'accordo ke possono entrare in conflitto, ma io sono stato sempre pro-Nero, ma visto ke nn mi fa fare simulazione, mi kiede supporti + grandi, ho optato per clone dvd, ma anke in qst nn trovo l'opzione simulazione e allora vai con record now..
Hitman47
03-01-2004, 09:56
Sapevo che per i dati conveniva usare i +R....è vero? o con i supporti di adesso è uguale?
Poi sapevo che i Ricoh come +R erano i migliori...possibile?
03-01-2004, 09:57
ritek forever
Dove li trovi?
Bhe se quelli nella confezione li fa bene e gli altri no io penso siano i supporti...
Voglio sperare tu abbia ragione, ma dove trovare gli stessi supporti della ricoh? Dove vivo io nn hanno nemmeno...lasciamo stare... Su internet? Cero ke ci ho pensato, ma voi comprereste una pila di diski senza sapere se il vostro dvd li digerisce?
Per i diski decenti..quanto dovrebbe costare? IL Pioneer
0000 : 01 40 c1 fd 9e d8 50 00 02 87 0d 13 88 99 80 00 .@....P.........
0010 : 03 47 53 43 30 30 31 00 04 00 00 00 00 00 00 00 .GSC001.........
0020 : 05 00 00 00 00 00 01 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
ke nn è Pionner mi costa 3.50, qst anonimo con media code..
0000 : 01 40 c1 fd 9e d8 52 00 02 87 0e 15 98 9a 90 00 .@....R.........
0010 : 03 00 00 00 00 00 00 00 04 00 00 00 00 00 00 00 ................
0020 : 05 cc c0 00 00 00 01 00 06 0b 10 11 87 78 80 00 .............x..
0030 : 07 88 80 00 00 00 00 00 08 06 17 0d 0f 0b 0b 00 ................
0040 : 09 98 08 0f 0b 00 00 00 0a 00 00 00 00 00 10 00 ................
0050 : 0b 06 1c 13 a8 88 65 00 0c 98 9a 88 80 00 00 00 ......e.........
0060 : 0d 00 00 d0 00 00 00 00
........
costa 1.60, e infine il +R costa 2.50 ed ha:
0000 : a1 0f 02 00 00 03 00 00 00 25 c8 2f 00 00 00 00 .........%./....
0010 : 00 00 00 50 4c 41 53 4d 4f 4e 00 30 30 31 00 38 ...PLASMON.001.8
0020 : 23 54 37 0a 02 5a 6a 02 de 60 17 19 0b 0b 0b 0c #T7..Zj..`......
0030 : 01 19 1b 0a 0b 0e 0f 01 00 00 00 00 00 00 00 00 ................
plasmon come i biscotti!!!!! Per i princo mi kiedono 2.40, ma il code ormai lo sapete tutti (quelli tutti bianki con scritte nere..)
MA PERCHE' IL PROBLEMA SI MANIFESTA SEMPRE ALLA FINE DEL DISCO? SE IL SUPPORTO è PESSIMO LO E' DAPPERTUTTO O MENO?..FORSE IL MASTER PERDE LE FORZE ALLA FINE!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
03-01-2004, 10:05
Voglio sperare tu abbia ragione, ma dove trovare gli stessi supporti della ricoh?
Pare che i Ritek non presentino questo problema, solo che non so indicarti dove prenderli a poco.
Hitman47
03-01-2004, 10:17
Un'altra cosa.....sapete se è possibile creare i capitoli nei dvd video creati da avi???
(Comunque il fatto dei supporti per dati...mi servirebbe proprio saperlo....grazie):D
03-01-2004, 11:20
Ecco un bel sito per i supporti. Non so però se i prezzi siano concorrenziali.
http://www.storemania.it/catalog/default.php?cPath=21&page=1&sort=3a
filippoxxx
03-01-2004, 12:45
www.aeffemedia.com
www.dvdrmedia.it
filippoxxx
03-01-2004, 12:52
coloro i quali hanno riscontrato problemi con i dvd nel senso che si bloccano alla fine hanno provato a sentire un cd audio tutto intero?
Non salta mai?? Mai mai??
Cmq non sono molto convinto che siano i supporti dvd la causa del salto ma la compatibilità dei supporti col masterizzatore, altro fattore importante il software di masterizzazione, la compatibilità con il lettore dvd home.
Se perdesse potenza in finale di scrittura l'errore lo darebbe sempre nello stesso punto e su tutti i lettori compresi quelli del pc
invece sul dvd del computer non lo fa e a volte nel lettore home salta in diversi punti.
A sto punto credo bisogna trovare il massimo della compatibilità
tra gli hardware!
Altro problema riscontrato se creo un dvd con ulead movie factory e non con nero 6.3 i dvd saltano pochissimo o quasi mai.
Come mai se i supporti sono gli stessi e il lettori pure???
Paolo Bacilo
03-01-2004, 13:00
Di ASPI ho la versione 4.71.2 e il check mi dice ke tutto funziona regolarmente. Apro nero info tool e mi scrive(dopo parecchio aspettare) "SystemASPY installation is corrupted" mentre i "Nero ASPY installati correttamente"..ki ha ragione???
Riguardo alla presenza di + softw. Sono d'accordo ke possono entrare in conflitto, ma io sono stato sempre pro-Nero, ma visto ke nn mi fa fare simulazione, mi kiede supporti + grandi, ho optato per clone dvd, ma anke in qst nn trovo l'opzione simulazione e allora vai con record now.. [/QUOTE]
Se il Tool di Nero ti dice che le aspi sono corrotte vuol dire che è vero.
Togli quelle GUASTE e reinstalla le 4.60 vedrai che le cose andranno meglio .
Usa i Ritek per masterizzare sono validissimi e costano poco più dei Princo .
Perchè oltre al Nero non usi "Shrink "(http://www.dvdshrink.org/#) , che oltretutto è freeware , per comprimere o tagliare le parti in più dei film DVD , invece di usare altri programmi che possono incasinare tutto
Se il Tool di Nero ti dice che le aspi sono corrotte vuol dire che è vero.
Togli quelle GUASTE e reinstalla le 4.60 vedrai che le cose andranno meglio .
Usa i Ritek per masterizzare sono validissimi e costano poco più dei Princo .
Perchè oltre al Nero non usi "Shrink "(http://www.dvdshrink.org/#) , che oltretutto è freeware , per comprimere o tagliare le parti in più dei film DVD , invece di usare altri programmi che possono incasinare tutto...
Grazie per le info. Ho disinstallato le 4.70 e ho messo le "ForceASPI" ke icludono le 4.60. ora nero mi dice ke è tutto ok. Per quanto riguarda DVDSHRINK, è uno dei soft ke gia uso. Rippato e compresso "Nella morsa del ragno" con Shrink, scritto con Nero (ke adesso mi permette anke di fare la simulazione mentre prima no), ho messo un PRINCO (pagato 2€),me lo riconosce come 4X, scritto per cautela a 2X,scrittura eseguita correttamente. Provato sullo stesso masterizzatore funziona bene il ke mi fa ben sperare.Lo proverò sul lettore stand alone.
PROPRIO CON I PRINCO PENSATE HO OTTENUTO IL RISULTATO MIGLIORE!!! Può essere un caso?! O merito delle nuove ASPI installate?...a voi l'ardua sentenza...
coloro i quali hanno riscontrato problemi con i dvd nel senso che si bloccano alla fine hanno provato a sentire un cd audio tutto intero?
Il cd audio nn salta mai...provato.
Se perdesse potenza in finale di scrittura l'errore lo darebbe sempre nello stesso punto e su tutti i lettori compresi quelli del pc
invece sul dvd del computer non lo fa e a volte nel lettore home salta in diversi punti.
Il film salta, anke se in punti diversi, sia sul pc ke sul lettore stand alone....
A sto punto credo bisogna trovare il massimo della compatibilità
tra gli hardware!
è il problema di fondo ke si tenta di risolvere dibattendo in un forum
Altro problema riscontrato se creo un dvd con ulead movie factory e non con nero 6.3 i dvd saltano pochissimo o quasi mai.
il princo l'ho scritto con Nero ultima versione e sembra andare. permane il problema ke nn mi permette la copia al volo di un dvd già scremato (<4.7GB) dicendomi ke lo spazio su disco è insufficiente...inserirne 1 con + spazio..
Come mai se i supporti sono gli stessi e il lettori pure???
Nn sarebbe la prima volta ke lo stesso supporto funge con un masterizzatore e nn con uno uguale di un altro pc...credo...correggimi se sbaglio.
Ciao Ragazzi,
interessante questo thread.
Mi ha regalato un Lite-on 401s con firmware ES0G..
che dite ? invece di passare al ES0J che e' sul sito, metto direttamente il FS0F per il 411s ?
Serve Falshfix oppure no ?
Qualacuno ha fatto questo salto da ES0G a FS0F ?
Ciao e Grazie
Mariodm
PRINCO scritto per cautela a 2X,scrittura eseguita correttamente. Provato sullo stesso masterizzatore funziona bene il ke mi fa ben sperare.Lo proverò sul lettore stand alone.
Provato sul lettore stand alone....ke marca è ?...Una cosa mai sentita, mi sembra sia Daytek.....e FUNZIONA!!!!!Il Princo fila liscio come l'olio....
Originariamente inviato da Nheo75
PRINCO scritto per cautela a 2X,scrittura eseguita correttamente. Provato sullo stesso masterizzatore funziona bene il ke mi fa ben sperare.Lo proverò sul lettore stand alone.
Provato sul lettore stand alone....ke marca è ?...Una cosa mai sentita, mi sembra sia Daytek.....e FUNZIONA!!!!!Il Princo fila liscio come l'olio....
con quale programma hai masterizzato?
Paolo Bacilo
04-01-2004, 13:37
Praticamente la corretta installazione dei layer aspi ha risolto il tuo problema:) ;)
.........Con quale programma hai masterizzato?........
rippato con shrink, masterizzato con Nero 6.3.0.2
......Praticamente la corretta installazione dei layer aspi ha risolto il tuo problema.........
Nn so se il problema è stato risolto, oppure si è trattato di una semplice coincidenza. provero successivamente a scrivere su un altro princo evedremo se la cosa continua. a qst punto però mi viene il dubbio ke se fossero veramente gli aspi, dovrei riprovare tutti quei supporti ke ho gia scartato in quanto ritenuti incompatibili con il mio LiteOn.....vedremo...
Paolo Bacilo
04-01-2004, 15:08
......Praticamente la corretta installazione dei layer aspi ha risolto il tuo problema.........
Nn so se il problema è stato risolto, oppure si è trattato di una semplice coincidenza. provero successivamente a scrivere su un altro princo evedremo se la cosa continua. a qst punto però mi viene il dubbio ke se fossero veramente gli aspi, dovrei riprovare tutti quei supporti ke ho gia scartato in quanto ritenuti incompatibili con il mio LiteOn.....vedremo...
Ricorda che comunque ci sono dei supporti che risultano tuttora incompatibili con il LiteOn , la mancata compatibilità con quest ' ultimi dovrebbe venir risolta con il prossimo firmware , che a quanto pare risulta imminente -
Bye
jumperless
04-01-2004, 15:24
So di essere fuori topic, ma ieri ho comprato suddetto masterizzatore, dopo aver seguito la discussione per settimane e devo dire che è una bomba!
ho subito scaricato il firmware FSOF e l'ho subito testato:
princo 1x bianchi ->masterizzati 2x perfetti, visualizzati pure su un lettore dvd di un portatile schizzinosissimo!
princo 2x -> masterizzati a 2x
marca supersconosciuta, bulk-pack 2x -> masterizzati a 4x :eek: e tutto va bene, scritto fino all'osso porta solo qualche singhiozzo solo verso gli ultimi 10-15 minuti, forse dovuto alla scrittura completa del disco.
princo 4x, techo 4x e ritek 4x -> 14.56", 14.32", 14.39" :eek:
Il mio pio-dv105 è bello e penzionato!
..... ieri ho comprato suddetto masterizzatore, dopo aver seguito la discussione per settimane e devo dire che è una bomba!....
Potresti darci a titolo informativo disposizione hardware e software usati?
jumperless
04-01-2004, 15:46
In che senso disposizione hardware? Il masterizzatore è messo come secondary master e il programma che ho usato è nero 6.3.0.2.
Ho copiato dei dvd compressi con DVD shrink già archiviati su hard disk.
CiaozZ
........Originariamente inviato da jumperless [/B]
In che senso disposizione hardware? Il masterizzatore è messo come secondary master e il programma che ho usato è nero 6.3.0.2.
Ho copiato dei dvd compressi con DVD shrink già archiviati su hard disk..........
Hai inteso quella ke era la mia domanda, scusa se nn sono stato molto kiaro. Hai la mia stessa "configurazione" (meglio di disposizione nn credi?) e hai usato i miei stessi software/procedimento.
Ma dimmi, Nero ti fa copiare un dvd <4.7Gb al volo? A me dice di inserire un supporto + capiente..a te?
jumperless
04-01-2004, 16:15
Un disco da 4.3GB me lo fa copiare al volo, anche se preferisco fare la copia non al volo...
CiaozZ
filippoxxx
05-01-2004, 20:09
Ho messo le aspi 4.6
sembra che tutti i problemi si siano risolti ma vi sapro dire piu avanti...
ciauz
05-01-2004, 20:14
Originariamente inviato da filippoxxx
Ho messo le aspi 4.6
sembra che tutti i problemi si siano risolti ma vi sapro dire piu avanti...
ciauz
Voglio fare questa prova anche io...
Originariamente inviato da Daitarn III [/B]
Voglio fare questa prova anche io...
Vuoi vedere ke alla fine queste ASPI si rivelano un componenete + importante di quanto si pensasse per la masterizzazione.....
06-01-2004, 17:48
Può essere che servano ma dubito che risolveranno tutti i problemi (es.: errori in lettura alla fine del dvd).
Hitman47
07-01-2004, 12:46
Secondo voi come sono gli Emtec/Basf come dvd vergini??
Fattibili oppure na mezza ciofeca??:confused: :confused:
Originariamente inviato da Hitman47
Secondo voi come sono gli Emtec/Basf come dvd vergini??
Fattibili oppure na mezza ciofeca??:confused: :confused:
provato un riscrivibile -RW
diciamo che fanno abbastanza schifo... nel senso che poi i lettori da tavolo li digeriscono molto male!
07-01-2004, 12:49
Da fonte CdFreaks pare che il futuro firmware (non si hanno date ancora), cioè la versione FS0H, abbia ancora un po' di problemi con i - ma che dia una marcia in più con i +.
A detta di chi lo sta provando con i - è meglio utilizzare ancora il firmware FS0F.
Be', da qui all'eventuale data di uscita dovrebber risolvere i problemi con i dvd- , vero?
Almeno lo spero....io adesso ho l'ultimo firmware, ed ho masterizzato un dvd-rw (verbatim) e mi ha dato dei problemi sulla verifica, alcuni files infatti non sono leggibili......speriamo nel prossimo!!!!
Ciauz!
07-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da Stex75
Be', da qui all'eventuale data di uscita dovrebber risolvere i problemi con i dvd- , vero?
Pare di no... Penso che resterà questa versione ed in futuro una nuova migliorata. Penso anche che puntino a far uscire questa in tempi brevi soprattutto per ovviare ai problemi con i Dvd+Rw.
Almeno lo spero....io adesso ho l'ultimo firmware, ed ho masterizzato un dvd-rw (verbatim) e mi ha dato dei problemi sulla verifica, alcuni files infatti non sono leggibili......speriamo nel prossimo!!!!
Ciauz!
Se hai utilizzato la FS0G è normale. Io sono tornato alla FS0F e tutto è tornato normale.
Quindi mi consigli di tornare all'FS0F? Forse è meglio.....e poi mi sa che aspetterò il firmware successivo all'FS0H allora.....:)
07-01-2004, 13:33
Io sono tornato indietro e per ora, con 3 Dvd+Rw e 2 Dvd-Rw non ho problemi.
Io sono tornato indietro e per ora, con 3 Dvd+Rw e 2 Dvd-Rw non ho problemi.
Alla fine le BALLS:D le hai trovate;) Hai fatto bene
Ciao
07-01-2004, 18:44
Alla fine le BALLS:D le hai trovate;) Hai fatto bene
Ciao
Eh sì... ma sono stato costretto...:(
Uscito il nuovo firmware FS0H che risolve il problema dei dvd+rw e dovrebbe avere un maggior riconoscimento dei dvd-r!!!
http://www.liteonit.com/ODD/english/english-load-firmware.htm
Io sono tornato al firmware FS0F, mi conviene installare l'FS0H o aspetto un nuovo firmware?
Grazie e ciauz!
Intel-Inside
09-01-2004, 11:50
Per chi decide di provare il nuovo firmware ... fateci sapere le vostre considerazioni e commenti, grazie :)
Notizie sul nuovo firmware...??? Chissà come mai tutta questa diffidenza???:D :D :D
Io l'ho messo e fino ad ora ho fatto solo un QUIXO da 4x ed è perfetto.
Notizie sul nuovo firmware...??? Chissà come mai tutta questa diffidenza???:D :D :D
Io l'ho installato, avevo un xtek che con questo firm veniva riconosciuto come 2-4x ma il master poi andava in tilt quando cercava di calibrare il laser, a un certo punto non me lo riconosciuto + l'atip di questo dvd e quindi me lo ha visto come sconosciuto, e a quel punto me lo ha masterizzato con nero a 2.4x, il risultato è che con il mio liteon 163 lettore dvd pc viene letto in maniera molto faticosa, il master lo legge ma ci mette un sacco a riconoscerlo, il mio lettore home panasonic s35 lo prende meglio di un originale!!!!
ADBMEGASOFT
11-01-2004, 23:50
Ho montato il fir 0H e dopo aver masterizzato un DVD-R 2X princo a 2X (prima solo a 1X riuscivo a masterizzarlo) noto che effettuando il test DVD Speed del nero ho delle variazioni (cali) di velocità nella zona dei 3GB. Il video, quindi, presenta scatti random, non sempre nello stesso punto.
ADBMEGASOFT
11-01-2004, 23:53
dimenticavo... ho un lettore 166S sempre LITE-ON. Ritengo che i lettori da tavolo riescono a leggerli bene perchè usano una velocità di lettura costante e non variabile con la posizione
provato un riscrivibile -RW
diciamo che fanno abbastanza schifo... nel senso che poi i lettori da tavolo li digeriscono molto male!
dici? io con un Magnex -RW ho fato una copia perfetta e ben letta da almeno un paio di lettori ..
[QUOTE]Originariamente inviato da WarBase
anke io ho messo il nuovo fw..r fino ad ora nessun problema...
Ho ordinato il 411s!!
Arriva dopodomani,speriamo bene! :)
12-01-2004, 20:29
Ho montato il fir 0H e dopo aver masterizzato un DVD-R 2X princo a 2X (prima solo a 1X riuscivo a masterizzarlo) noto che effettuando il test DVD Speed del nero ho delle variazioni (cali) di velocità nella zona dei 3GB. Il video, quindi, presenta scatti random, non sempre nello stesso punto.
Non hai pensato a un problema di dischi?
bellodezio
13-01-2004, 20:11
Nessuno sa qualceh indiscrezioen su quando la Golden Hawk produrrà una versione del celebre CDRWIN compatibile con il nostro 411s?
13-01-2004, 20:16
Aspetta e spera sono dei bradipi a buttare fuori aggiornamenti!
bellodezio
13-01-2004, 20:21
Ho parecchio software salvato come immagine di CDRWIN, che tu sappia esistono software in grado di convertire i file immagine di questo programma in altre gestibili da altri software?
Grazie!
13-01-2004, 20:28
Mi pare che ti basti rinominare il file .bin in .iso e masterizzare con Easy Cd. Io l'avevo fatto e non ho avuto alcun problema. Fai una prova su un riscrivibile magari.
bellodezio
13-01-2004, 20:28
Risolto! Nero legge tranquillamente i .CUE prodotti da CDRWIN...Grazie lo stesso!
Ho fatto ora la procedura, la riassumo qui...
How to do it:
1. Remove the CD from Recorder, if it is inside.
*beh chiaro che occorre rimuovere i cd dal mast e chiudere anche i programmi che potrebbero dare conflitto..
2. Start LtnFlash, choose LITE-ON DVD+RW LDW-401S, and backup firmware and EEPROM !!!.
*Fare un backup dei files...
3. Flash the drive with EEPROM 411S.
4. After flash EEPROM, flash 411S firmware.
** Si parla di flashare i bin che si trovano in giro col software apposito e non con i firmware liteon autoexec sul sito..
5. Open your drive's backup EEPROM in hex editor. I do it in WinHex.
6. Find string LITE-ON DVD+RW LDW-401S and change it in LITE-ON DVDRW LDW-411S.
** Qui c'e' una grave mancanza... la stringa e' un bit in meno e dopo scrivendolo cosi' da errore e non va.. per ovviare sbirciando nel file eeprom del 411s di vede che la stringa corretta da sostituire e' "LITE-ON DVDRW LDW-411S " quindi con uno spazio finale essenziale per non variare la dimensione.
7. Write patched EEPROM in drive.
** Ora va... si scrive la eeprom moficata e si mette il firmware nuovo della lite-on FS0H attualmente..
Don't change the sequence of the steps, otherwise the procedure will not work.
** non e' proprio vero.. qualche passaggio l'ho invertito.. :-p pero' meglio non ionvertirli..
Un sto' firmware sembra una bellezza...
Un consiglio spassionato.. per me ragazzi basta Nero per tutto e isobuster e winiso se vi capitano altri formati.. se l'immagine e' protetta vai col Crxxck
Inoltre per esperienza personale non acquisterei mai princo.
Superiori sollo a quella skifezza dei Cd media e that's write.. marche da evitare..
Si a quixo, ritek, e altri :-p
Ciao
Mariodm
edivad82
17-01-2004, 12:12
raga, ma la differenza sostanziale tra il 411s e il 451s qual'è? avevo un 411s, me lo hanno sostituito in garanzia con un 451s e quest'ultimo funziona benone :) proprio come me lo aspettavo :)
Paolo Bacilo
17-01-2004, 12:31
Anche il 411 funziona benone , sostanzialmente le differenze sono minime , e puoi scoprirle in questa pagina http://www.liteonit.com/ODD/english/english-product.htm
Ciao
edivad82
17-01-2004, 12:54
Anche il 411 funziona benone , sostanzialmente le differenze sono minime , e puoi scoprirle in questa pagina http://www.liteonit.com/ODD/english/english-product.htm
Ciao
ehm :D ho chiesto questo appunto perchè sul sito liteon non mostra caratteristiche differenti :D
17-01-2004, 12:57
Bastava leggere l'intero topic per capire le differenze... :O
Cmq cambia solo la meccanica e pare si un po' più veloce ad accedere al dico rispetto al 411s.
edivad82
17-01-2004, 13:02
Bastava leggere l'intero topic per capire le differenze... :O
è appunto quell'intero che mi frega :D
33 pagine x 20 post a pagina...ehm :D ;) cmq tnx ;)
Ho visto sul forum di CD-freak che il nuovo firmware può dare qualche noia-peggiormaneto nella masterizzazione dei DVD-R ... ma non a tutti gli utenti... chi l'ha provato che mi dice??? e con di DVD-RW ed DVD+RW???
bronco113
17-01-2004, 17:05
Ragazzi,
ma come ve la cavate con i DVD-R LG 1-4X?? Io molto male, me li vede (e scrive correttamente!) solo a 1X (ne ho comprati oggi perchè avevano finito i Verbatim...
PS: ho un 401S@411S ;)
17-01-2004, 17:20
è appunto quell'intero che mi frega
Io l'ho letto tutto e sono ancora vivo.
appena fatto un backup di un film in DVD con Nero e con DVD That's write a 4X (pagati 1,55€) ... direi risultato perfetto ....
bronco113
18-01-2004, 10:15
Originariamente inviato da Max2
appena fatto un backup di un film in DVD con Nero e con DVD That's write a 4X (pagati 1,55€) ... direi risultato perfetto ....
OTTIMO!!! dove li hai trovati? :rolleyes: ;)
non saprei ... me li ha portati un amico :)
Il FW nuovo l'ho provato, alcuni supporti -R a 2x che prima vedeva a 1x adesso vengono riconosciuti e scritti a 2x.
bronco113
18-01-2004, 13:41
Si,vero.. IDEM!!! gli LG4X prima a 1X ora a 2X...
Daitarn... hai messo su il nuovo firmware??? Se si i MMore che davano problemi come vanno???
18-01-2004, 18:34
Si ho messo su il nuovo firmware ed ora i due MMore +RW che prima davano problemi vanno benissimo!
Idem 2 Tdk -RW a 2x.
Non ho ancora provato +R o -R perchè sono un po' incasinato ma conto di farlo a giorni.
bronco113
18-01-2004, 19:10
Si ho messo su il nuovo firmware ed ora i due MMore +RW che prima davano problemi vanno benissimo!
Idem 2 Tdk -RW a 2x.
Non ho ancora provato +R o -R perchè sono un po' incasinato ma conto di farlo a giorni.
Quale in particolare? :)
tati29268
18-01-2004, 19:13
scusate,ma il 411 che differenze ha con il 451?:D :sofico:
18-01-2004, 19:20
Originariamente inviato da bronco113
Quale in particolare? :)
Quale cosa?
Paolo Bacilo
18-01-2004, 19:21
scusate,ma il 411 che differenze ha con il 451?
http://www.liteonit.com/ODD/english/english-product.htm#LDW
bronco113
18-01-2004, 21:40
Quale cosa?
Quale FIRMWARE ;)
Charlie-Brown
18-01-2004, 22:36
Finora l'accoppiata 411s DVD +-R Bit&Bit va alla grande! Sia i + che i - finora sono riuscito a farli leggere a tutto quello che mi è capitato a tiro, compreso un modello di combo DVD cdrw di un portatile
:D
Max 2 una scomessina ?
Vediamo se i that's write saranno ancora leggibili fra un 2 mesi sui lettori da tavolo.. un 3 mesi sui lettore pc.. e un 6 mesi sul mast che li ha fatti ?
:-pp
Certo potrei sbagliarmi :sofico:
Ciao
Mariodm
mi sto già toccando ..... :D
tati29268
19-01-2004, 08:15
scusate,ma il 411 che differenze ha con il 451?
http://www.liteonit.com/ODD/english/english-product.htm#LDW
:confused:
Originariamente inviato da tati29268
ciao a tutti!
per quanto riguarda 411 e 451 mi pare di aver letto su un forum ( cdfreaks mi sembra di ricordare...) che ci sono alcune diff meccaniche... è meglio comunque che controlliate sul forum della liteon stessa ;)
io ho il 411s; comprato a novembre dello scorso anno e aggiornato al fw FS0F ( ho anche l' exe del FSoH ma sto
ancora aspettando ad aggiornarlo...).
ho fatto delle copie di backup xbox con dvd+r e dvd-r;
i dvd+r sembrano andare decisamente meglio: il lettore dell' xbox ( thomson drive ) legge a fatica i dvd-r masterizzati con il 411
(a fatica = mentre legge sembra che "riparta" diverse volte prima di caricare completamente e alcune volte mi ha segnalato che il dvd presente era sporco o danneggiato... )
, mentre i traxdata ritek g03 burnati col lg4040b di un mio amico sono... perfetti!
il punto ora è:
ho scaricato proprio l'altro ieri l'utility KProbe ver. 1.1.28 ed ho provato a fare qualche test con la suddetta , utilizzando le impostazioni adottate dal sito cdfreaks per verificare la qualità di scrittura delle unità testate
MAMMAMIAAA!!:eek: :eek:
il programma mi ha restituito valori PI/PO altissimi ( medie di 1100 pi per i dvd-r e per i dvd+r altrettanto alte...
:cry: :cry: :cry:
però, i dvd fatti col 411s vengono cmq letti ( anche se quelli -R, pure i verbatim mcc!!, a fatica)
chissa perchè...
Paolo Bacilo
19-01-2004, 22:07
Originariamente inviato da tati29268
Volevo solamente indicarti la pagina dove puoi trovare le caratteristiche dei due masterizzatori ( che comunque sono minime ) comunque se leggi indietro nel topic sono state già elencate .
Ciao;)
19-01-2004, 22:10
Quale FIRMWARE
Con l'H.
Hitman47
20-01-2004, 23:14
con il Firmware 0F ho provato a fare dei Vivanco +R 2x..ma su 3 solo uno sembra essere venuto bene...voi avete avuto esperienze con dvd di questa marca??
Un'altra cosa..avevo letto sul un altro 3d che i Dvd marca Digit erano in realtà Ritek...ne ho trovati un paio sotto casa mia..copertina viola...però lo SmartBurn mi dà il vuoto alla voce Manufacturer...
Devo ammettere che comunque le copie fatte con questi sono venute benissimo..il mio lettore casalingo li ha letti senza fiatare...:p :p
(costano sempre 2.95€ l'uno :mad: )
Prossimo firmware in uscita FSOJ.
In rete si trova già il file .bin
MiKeLezZ
21-01-2004, 11:39
Qualcuno sa dove posso accattare a buon prezzo il 451??
Da essedì lo fanno a 136 limare qualcosina non sarebbe male :p
obi-kenoby
21-01-2004, 17:51
Se ti vuoi fare un viaggetto :D in un iper abruzzese danno l'851 (8x) a 139,00 €
ciao Obi-Wan ;)
....Originariamente inviato da obi-kenoby
Se ti vuoi fare un viaggetto :D in un iper abruzzese danno l'851 (8x) a 139,00 €...
Quale sarebbe qst iper dell'Abruzzo? magari ci si fa un salto....
;)
obi-kenoby
22-01-2004, 16:25
Ollora IPER Ortona Center ma mi sembra che il volantino sia unico per tutti e tre gli ipermercati IPER abruzzesi, quindi anche Città Sant'Angelo e Colonnella.
Il tutto a partire dal 24 gennaio.
Io sempre lì ho comprato il 411 a 99,00 € :D , lo davano a quel prezzo solo per un giorno.
ciao Obi-Wan ;)
.....Originariamente inviato da obi-kenoby [/B]
Ollora IPER Ortona Center ma mi sembra che il volantino sia unico per tutti e tre gli ipermercati IPER abruzzesi, quindi anche Città Sant'Angelo e Colonnella. Il tutto a partire dal 24 gennaio. Io sempre lì ho comprato il 411 a 99,00 € :D , lo davano a quel prezzo solo per un giorno.
ciao Obi-Wan ;)
Ma tu guarda...come è piccolo il web....quel gg ero anke io li all'iper ortona a fare la fila..e magari cia siamo anke parlati. Ero tra i primi..nn so tu....cmq potremmo instaurare un dialogo costruttivo per utilizzare al meglio il Ns 411S....
Teniamoci in contatto..
Facciamo un altro mercatino anche qui?
Nelle informazioni manca l'indirizzo ed il numero di telefono :rolleyes:
Insomma le magagne le ha anche sto masterizzatore.. anche se sulla carta ha un ottimo rapporto qualità / prezzo (riscrive RW a 4x e lo trovo a 130 E.)
Però la pratica è un altra e nn mi sembra che gli ultimi fware siano una bomba.
Uno nn può mica fare decine di prove prima di trovare i supporti giusti, con quello che costano ti paghi metà HW.
O sbaglio?
24-01-2004, 13:24
Però la pratica è un altra e nn mi sembra che gli ultimi fware siano una bomba.
Opinione tua personale!
A me l'ultimo firmware non pare assolutamente male!
A me sembra un buon masterizzatore....un po' lento nell'accesso al disco, ma non male...certo il firmware FS0G da qualche problemino e sono passato nuovamente all'FS0F!!Non ho ancora provato l'ultimo....
Utilizzo solo dvd verbatim (2.90€, sia + che -), ma utilizzavo solo verbatim anche coi cd e il vecchio plextor 121032 (la qualità dei supporti è importante col passare del tempo)! Mai bruciato un dvd fino ad ora, il backup dei film li faccio sia su + che su -: il lettore dvd da tavolo (panasonic) legge tutto perfettamente (come specifiche legge solo i -, ma ho provato e mi legge sia i + che i dvd+rw)!!
Quindi per il prezzo con cui l'ho acquistato in novembre (145€ retail), non mi lamento proprio.....
Ciauz!!!
24-01-2004, 13:50
certo il firmware FS0G da qualche problemino e sono passato nuovamente all'FS0F!!Non ho ancora provato l'ultimo....
Vai tranquillo anche con l'ultimo firmware!
Qualcuno di voi ha provato dei CD-RW a 24X...io si e non si leggono oltre i 30 minuti... Ho sentito in giro che tali supporti sono un po' una bidonata in generale, però mi sarebbe piaciuto sentire i pareri di chi ha li ha provati su questo device come me....
Paolo Bacilo
24-01-2004, 19:37
Qualcuno di voi ha provato dei CD-RW a 24X...io si e non si leggono oltre i 30 minuti... Ho sentito in giro che tali supporti sono un po' una bidonata in generale, però mi sarebbe piaciuto sentire i pareri di chi ha li ha provati su questo device come me....
Ho provato dei Verbatim RW certificati X24 scritti e letti fino alla fine senza nessun problema ( ultimo firmware ) .
Altre marche che fanno questo tipo di media oltretutto non le ho trovate , e posso parlare quindi solo per i Verbatim .
Ciao
;)
Ho provato dei Verbatim RW certificati X24 scritti e letti fino alla fine senza nessun problema ( ultimo firmware ) .
Altre marche che fanno questo tipo di media oltretutto non le ho trovate , e posso parlare quindi solo per i Verbatim .
Ciao
;)
I miei 24X sono invece TX... che non è traxdata ma pensoThinkXtra... bhè ...probabilmente i supporti sono delle ciofeche...
Ciao
filippoxxx
25-01-2004, 12:28
PORCA DI QUELLA TR*IA
I problemi pensavo fossero finiti e invece...
Ieri leggo il tuo messaggio e siccome ho anch'io dei thinkxtra decido di fare la prova e , porca di quella tro*a, dopo i trenta non si sente piu un beneamato c***o.
Non è possibile....
Il problema è sicuramente anche dei supporti che non sono dei migliori ma ti posso assicurare che con il masterizzatore cd-rw lite-on 52246s che avevo prima non vi era alcun problema!
Adesso rifarò la prova a 8x però non è possibile cazzo!
Originariamente inviato da filippoxxx
PORCA DI QUELLA TR*IA
I problemi pensavo fossero finiti e invece...
Ieri leggo il tuo messaggio e siccome ho anch'io dei thinkxtra decido di fare la prova e , porca di quella tro*a, dopo i trenta non si sente piu un beneamato c***o.
Non è possibile....
Il problema è sicuramente anche dei supporti che non sono dei migliori ma ti posso assicurare che con il masterizzatore cd-rw lite-on 52246s che avevo prima non vi era alcun problema!
Adesso rifarò la prova a 8x però non è possibile cazzo!
CMQ quei CD_RW non sono al Top e magari il 411 è un pò schizzinoso... quando me ne accorsi contattai la liteon via mai e questa fu la risposta:
Dear sirs,
We will suggest you to use the disc made by vendor with good quality.
It will get the better quality for writing . Also try to flash the firmware to
the latest version from our web site.
(www.liteonit.com-->ODD product-->download-->firmware)
Would any further information, please kindly visit LiteON IT Corp official web site -
www.liteonit.com.tw
Best regards,
Quindi si deve sperare in un nuovo firmware... oppure passare a supporti di qualità... cmq pare che i Verbatim CD-RW 24X vadano bene... Ricordati che i masterizzatori CD e basta al giorno d'oggi fagocitano praticamente di tutto... Un mio amico è solito dire che masterizzano anche le "pizzette"... certo quando la tecnologia era a 2 anni dall'uscita non era così... fra 3 anni i master DVD avranno la stessa solidità di funzionamento...;)
filippoxxx
25-01-2004, 13:56
i miei ThinkXtra non sono cd-rw sono semplici cd-r certificati a 48x.
dopo la mezzo'ora se masterizzati a 40x non si sentono più!
Gli stessi con il vecchio masterizzatore cd erano perfetti a 52x.
Si sarà un problema anche di supporti ma mi sa che il 411s ne deve fare di strada...
Hitman47
25-01-2004, 15:29
Ho trovato dei Ritek 2x rimarchiati Arita (10pz a 19€)e sul dvd info mi dice..
00 42 00 00 01 40 D6 FD 9E D8 21 00 02 0F 07 07 .B...@....!.....
88 75 0E 00 03 52 49 54 45 4B 57 00 04 30 31 00 .U...RITEKW..01.
00 00 00 00 05 00 88 00 00 00 00 00 06 10 08 06 ................
60 07 10 00 07 00 00 00 88 00 00 00 00 00 00 00 `...............
che dite?
pensate siano affidabili??
E poi mi sa che mi prenderò dei bei Ricoh +R...che tanto ho scoeprto che i Ritek +R sono dei Ricoh rimarchiati..
:p
Leonardo_moro
25-01-2004, 17:24
Sto per prendere un masterizzatore dvd e sono indeciso se prendere il liteon in oggetto o il teac DV W50D,
cosa ne pensate? il prezzo è simile e devo essere sincero ho teac e penso sia ottimo.
ciao
al centro commerciale dove sto io vendono la confezione 10 dvd+r con custodia marca IBIT 4X a 22.90. Qlc li ha provati con qst masterizzatore? NN li vendono singolarmente e così nn posso provarli..se qlc sa qlcosa, si faccia vanti..
Magari il prezzo nn è dei migliori.....ma da me c'è una "moria" di supporti vergini e trovarli a prezzi decenti è una impresa....
News... con firmware "H" ovvero l'ultimo, fatto DVD-Video DVD-R, leggibile perfettamente dal lettore del PC ma non dal lettore da tavolo che finora mi aveva letto di tutto.... anche dei DVD-R Bit&Bit, faccio presente che per questo backup ho usato un Ritek G04 quindi ottimo supporto... rifleshato al volo l'"F"... sto rifacendo il DVD conl'immagine che avevo sul disco fisso... quindi identica... vi saprò dire se funziona correttamente... avevo sentito che nei nuovi firmware bisogna impostare la chiusura del DVD come DVD-Video... Avevo capito bene??Se si come???
per Leonardo_moro,io ho provato sia il 411s che il teac dv w50d,e secondo la mia breve esperienza ti consiglio il liteon.se non altro masterizza i cd a 40x.per i dvd a me non ha dato nessun problema.ciao
Nuovo aggiornamento, a quanto pare il firmware non centra, tornato all'H, probabilmente dipende dalla velocità con cui viene scritto il supporto e da che tolleranza ha il mio lettore da tavolo. Ora sto masterizzando a 2X un RitegG04 e vediamo se va... alcuni vecchi masterizzati a tale velocità vanno benissimo.
25-01-2004, 19:52
Nuovo aggiornamento, a quanto pare il firmware non centra, tornato all'H
Bene!
Signori siamo all'epilogo di questa mia esperienza, la masterizzazione a 2x su RitekG04 è perfetta anche sul lettore da tavolo. Ma con altri supporti teoricamente + scarsi DVD-R e con i DVD+R nessun problema bruciati a 4X su lettore da tavolo JVC.
Idee???
filippoxxx
27-01-2004, 19:15
Qualcuno sarebbe per favore cosi gentile da inviarmi il firmware
FSOF?
GRAZIE!
filippoxxx@inwind.it
The Joker 2k
27-01-2004, 20:59
io ho il Liteon 451S ... dalle specifiche mi sembra che sia identico al 411 no?http://www.itafreaks.com/images/smilies/wink.gif Quindi mi sembra il caso di postare qua la mia esperienza:http://smilies.sofrayt.com/%5E/b0/deal.gif
ho provato a masterizzare un DVD pieno di roba ... ho usato un supporto DVD-R Verbatim 4X ... tutto ok ...masterizzazione avvenuta con successo. Ho fatto anche il test e tutto liscio ... ho provato a leggere il dvd anche con il lettore dvd toshiba sdm1612 ... tutto ok. Ne ho masterizzato un altro ... tutto liscio ancora.http://www.itafreaks.com/images/smilies/jump.gif
(Ho usato Sonic Record Now Max 6.5 x masterizzare).
poi ho provato un supporto DVD-R Memorex 4X ... il masterdvd me l' ha riconosciuto correttamente come 4X ... masterizzazione avvenuta con successo ... ma se lo inserisco nel masterdvd nn me lo legge!!!http://www.itafreaks.com/images/smilies/pukey.gif ... mentre se lo metto nel lettore toshiba, viene letto bene ... ho fatto il test con CdCheck, risultato 0 errori (anche se cmq la velocità max di lettura è di 27X, quindi un pò bassina, visto che questo lettore dvd arriva a 48X!).
Successivamente ho anche aggiornato il firmware al masterdvd ... ma continua a nn leggermi quel supporto! http://www.itafreaks.com/images/smilies/motz.gif
ho provato 3 Magnex DVD-R 2X...
tutti e 3 masterizzati male!!! GRRRRRR!http://www.itafreaks.com/images/smilies/enraged.gif
ho usato questi programmi:
Sonic RecordNow Max 6.5
Nero 5.5.10.42
Nero 6.3 (con questo alla fine nn riusciva a scrivere il lead-out e mi ha dato errore!http://www.itafreaks.com/images/smilies/pukey.gif)
Poi ho provato un Point DVD-R 2X ... tutto liscio come x i Verbatim.http://www.itafreaks.com/images/smilies/clap.gif
Infine questi giorni inoltre ho mast. 10 DVD-R LG 4X (intanto il master me li vede come 2X!!!http://www.itafreaks.com/images/smilies/confused.gif).... 3 masterizzati male, di cui 2 con segnalazione di errore durante mast. (l' altro dei 3 nn è venuto xchè dal test CdCheck mi risultavano degli errori) ... dei rimanenti 7, 3 nn vengono riconosciuti dal masterizzatore (mentre dal lettore toshiba sì, e letti interamente senza errori). (tutto questo sempre con Record Now Max 6.5)http://www.itafreaks.com/images/smilies/angry.gifhttp://www.itafreaks.com/images/smilies/angry.gifhttp://www.itafreaks.com/images/smilies/angry.gif
Insomma, sto Liteon 451S sembra essere una chiavica immonda!!!http://www.itafreaks.com/images/smilies/pukey.gifhttp://www.itafreaks.com/images/smilies/pukey.gifhttp://www.itafreaks.com/images/smilies/pukey.gif O son solo io ad avere tutti sti problemi???http://www.itafreaks.com/images/smilies/cry.gif
avrò già buttato nel cesso 15 €!!!http://smilies.sofrayt.com/%5E/i0/kloguck.gif
UFFA!!!:muro:
The Joker 2k
27-01-2004, 21:08
Originariamente inviato da Stex75
Utilizzo solo dvd verbatim (2.90€, sia + che -)
dove li trovi a quel prezzo???:eek:
io ho girato tanto ... ma li trovo minimo a 3,5 €!!!:muro:
The Joker 2k
27-01-2004, 21:14
Originariamente inviato da bronco113
Ragazzi,
ma come ve la cavate con i DVD-R LG 1-4X?? Io molto male, me li vede (e scrive correttamente!) solo a 1X (ne ho comprati oggi perchè avevano finito i Verbatim...
PS: ho un 401S@411S ;)
ah ma allora nn sono il solo ad avere problemi con quei dvd mezzi cessi! il tuo master come te li vede? 2X o 4X?
ah il manifacturer id di quelli che uso io è [LGE04]. anzi ... di quelli che usavo ... col ca**o che continuo a prenderli ... ci sto rimettendo troppo!:muro:
Originariamente inviato da The Joker 2k
dove li trovi a quel prezzo???:eek:
io ho girato tanto ... ma li trovo minimo a 3,5 €!!!:muro:
Io li ho trovati all'Auchan a quel prezzo: tra i 2.90 ed i 2.99 (sia i + che i -)...c'erano anche delle confezioni da 5 dvd slim (dvd sia - che + colorati) a 14.7 € se ricordo bene....
Oramai devo andare a far scorta nuovamente.....vediamo se ne troverò ancora.....vanno a ruba!!!!!:p
obi-kenoby
31-01-2004, 09:12
:cry: la prima esperienza negativo con il mio LDW 411s !
Ho comprato un DVD-RW emtec (OPTODISK001) e purtroppo non ne vuole sapere, come DVD-VIDEO va a scatti e si blocca spesso e come dati formattato con InCD (nero) mi pianta tutto il PC.
Buttati via ben 6.50 € :muro:
Per masterizzare film uso Nero 6 o DVDDecrypter con firm 0F.
Avete avuto esperienze simili ? Cosa mi dite dell'ultimo firm 0H ? vale la pena aggiornare (non si sà mai magari risolvo con il -RW)
ciao Obi-Wan ;)
Per quanto mi riguarda Nero fa schifo. Io uso Record Now Deluxe e non ho mai avuto problemi.
obi-kenoby
31-01-2004, 09:33
Ma utilizzando dei DVD-RW emtec (magari id uguale al mio)?
ciao Obi-Wan ;)
Paolo Bacilo
31-01-2004, 09:45
Originariamente inviato da obi-kenoby
:cry: la prima esperienza negativo con il mio LDW 411s !
Ho comprato un DVD-RW emtec (OPTODISK001) e purtroppo non ne vuole sapere, come DVD-VIDEO va a scatti e si blocca spesso e come dati formattato con InCD (nero) mi pianta tutto il PC.
Avete avuto esperienze simili ? Cosa mi dite dell'ultimo firm 0H ? vale la pena aggiornare (non si sà mai magari risolvo con il -RW)
ciao Obi-Wan ;)
Puoi aggiornare il firmware tranquillamente , funziona bene .
Per quel che riguarda in cd , lascia perdere , fa schifo veramente .
Nero invece a mio parere va benissimo , però puoi avere dei problemi se usi Windows XP e non hai disabilitato il servizio di masterizzazione integrato .
Comunque per mantenere la compatibilità con i lettori da tavolo cerca di masterizzare a 2X .
Emtec = BASF , quindi come supporti non dovrebbero esser malaccio
Ciao ;)
obi-kenoby
31-01-2004, 09:58
Ok oggi pom aggiorno il firm e riprovo a fare il mio film sul (ormai odiato) DVD-RW emtec, per quanto riguarda InCD ne sono rimasto deluso anche io, come si fa a disabilitare la masterizzazione interna di XP, non sapevo neanche che esistesse :confused: .
Il supporto emtec=basf dovrebbe essere buono si l'ho pagato una follia, e poi con i DVD+RW (sempre emtec) non ho mai avuto problemi :rolleyes: .
ciao Obi-Wan ;)
Paolo Bacilo
31-01-2004, 10:11
Originariamente inviato da obi-kenoby
Ok oggi pom aggiorno il firm e riprovo a fare il mio film sul (ormai odiato) DVD-RW emtec, per quanto riguarda InCD ne sono rimasto deluso anche io, come si fa a disabilitare la masterizzazione interna di XP, non sapevo neanche che esistesse :confused: .
Il supporto emtec=basf dovrebbe essere buono si l'ho pagato una follia, e poi con i DVD+RW (sempre emtec) non ho mai avuto problemi :rolleyes: .
ciao Obi-Wan ;)
Per disabilitare la Masterizzazione integrata , devi accedere al pannello di controllo , selezionare " Strumenti di amministrazione "
poi " Servizi " fare clik con il destro del mouse sulla stringa " Servizio COM di masterizzazione CD imapi " scegli proprietà e nella casella del tipo di avvio indica " Disabilitato "
Poi riavvia il sistema
Ciao ;)
obi-kenoby
31-01-2004, 10:20
Ok gentilissimo.
ciao Obi-Wan ;)
31-01-2004, 10:40
La masterizzazione integrata non si disabilita così! O meglio si può fare anche così ma il metodo più rapido è:
Tasto destro sull'icona del masterizzatore.
Proprietà
Registrazione
Togli la spunta da "Abilita registrazione Cd su questa unità"!
E' sempre meglio non toccare i servizi!
Paolo Bacilo
31-01-2004, 11:04
La masterizzazione integrata non si disabilita così! O meglio si può fare anche così ma il metodo più rapido è:
Tasto destro sull'icona del masterizzatore.
Proprietà
Registrazione
Togli la spunta da "Abilita registrazione Cd su questa unità"!
E' sempre meglio non toccare i servizi!
Io ho sempre fatto così da quando è uscito XP , e non mi è mai successo nulla , oltretutto sai quanti servizi sono abilitati in WinXP che non servono assolutamente a niente , e puoi disabilitarli solamente da lì ?
Dai un ' occhiata qui http://www.wintricks.com/windxp/intricks.html
Ciao ;)
31-01-2004, 11:27
Lo so benissimo che ci sono tanti servizi abilitati inutilamente ma ciò non toglie che se già il sistema ti da uno strumento "facile" per disabilitare una funzione perchè usarne uno più "delicato"?
Puoi aggiornare il firmware tranquillamente , funziona bene .
Per quel che riguarda in cd , lascia perdere , fa schifo veramente .
Nero invece a mio parere va benissimo , però puoi avere dei problemi se usi Windows XP e non hai disabilitato il servizio di masterizzazione integrato .
Comunque per mantenere la compatibilità con i lettori da tavolo cerca di masterizzare a 2X .
Emtec = BASF , quindi come supporti non dovrebbero esser malaccio
Ciao ;)
Anche io ho avuto delle pessime esperienze con DVD della EMTEC e dei CD... a quanto pare questo lite-on sui supporti -R è abbastanza schizzinoso... ma sui +R è una bomba...
CMQ anche le unità che sono solo DVD-R a volte sono schizzinose...
Ciao
ciao Obi-Wan ;)........
anke io ho provato con il dvd-rw della emtec (e probabilmente lo abbiamo comprato nello stesso posto!!)...ma a me è andato bene, ma nn benissimo in quanto mi consente la scrittura solo a 1x. proprio stamattina cancellato e riscritto per la seconda volta..tutto liscio. Anke io uso Nero 6 e come firmw ho 0H....ma la prima volta ke l'ho usato avevo lo 0F...
Ciao Nheo
;)
The Joker 2k
31-01-2004, 15:47
Nero è l' unico soft che permette di fare la simulazione x le copie al volo di DVD???:eek:
o ce ne sono altri???
obi-kenoby
02-02-2004, 14:36
Aggiornato ieri al 0H adesso fila tutto liscio anche a me ma come al mio probabile compaesano Nheo75 va solo a 1x. meglio di niente :D .
ciao Obi-Wan ;)
Originariamente inviato da obi-kenoby [/B]
Aggiornato ieri al 0H adesso fila tutto liscio anche a me ma come al mio probabile compaesano Nheo75 va solo a 1x. meglio di niente :D .
ciao Obi-Wan ;)
Ciao paisà....allora i problemi sono quasi risolti?...effettivamente 1x è meglio di niente....
P.S.
Ke tempo fa da te?....
P.S.2 hai provato i dvd-r IBIT ke vendono a Ortona?
Esperienza
401s@411S
DVD-R Megadata 4x 90 cents !!! Mostri !!
DVD-R Orion 4x 1 euro !!! Buoni !!
Mariodm
windowistaxcaso
05-02-2004, 02:27
Originariamente inviato da mariodm
Esperienza
401s@411S
DVD-R Megadata 4x 90 cents !!! Mostri !!
DVD-R Orion 4x 1 euro !!! Buoni !!
Mariodm
Scusa ma dove li trovi a 'sti prezzi? Li hai provati su lettori da tavolo?
E' uscito un nuovo firmware: l'FS0J!!!
Chi lo vuol testare?:D
Ciauz!!
obi-kenoby
06-02-2004, 15:53
Quali sono le novità di questa versione? :confused:
Ho visto sul sito LiteON ma non capisco quasi niente di inglese, e poi cosa sarebbe l'utility BookType ?
grazie e ciao Obi-Wan ;)
Stessa cosa che mi son chiesto io...se segui il link ci sono ulteriori spiegazioni sulla utilitybook, ma non ne ho capito molto....quando ho + tempo provo a rileggere il tutto con calma!!
Ciauz
Grande!!
Facci sapere....
Ciauz!
a quanto ho capito puoi cambiare i dvd+r o dvd+rw in dvd -rom rendendoli leggibili da più supporti..
delf
qualcuno di voi ha provato il nuovo DR4FS0J.
I prezzi postati prima si trovano alla stazione di una grande città del sud...
I supporti sono letti da DVD/DIvx player Hyndai e Kiss.
Su lettori DVD vecchi non ho provato, ma non credo ci siamo problemi..
Qualcuno ha testato il nuovo firmware ?
Mariodm
07-02-2004, 09:46
a quanto ho capito puoi cambiare i dvd+r o dvd+rw in dvd -rom rendendoli leggibili da più supporti..
Esatto!
qualcuno di voi ha provato il nuovo DR4FS0J
L'ho scaricato e penso lo metterò questa mattina. Tieni presente che pare un firmware "sicuro" dato che non ufficialmente è già un paio di settimane che gira e pare che non ci siano stati problemi. Ecco il link alla discussione sull'uso del firmware prima che uscisse ufficialmente:
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?threadid=85342
Ragazzi una domanda... a me non funziona lo smartBurn... Si accettano suggerimenti...
ho provato a copiare col nuovo firmware un dvd dati della verbatin a 2x tutto ok. quando proverò altro ve lo farò sapere
Hitman47
07-02-2004, 21:41
Forse hanno già chiesto una cosa simile...ma adesso non ho tempo per riverdemi tutto il 3d...
Ho rippato da un DVD video (in cui era presente solo la cartella VIDEO_TS) col DVD decrypter il vob(era uno solo di 631MB)...adesso come lo masterizzo su DVD da vedere su un lettore da tavolo?
...Premetto che uso l'Easy CD&DVD 6....basta che creo la cartella VIDEO_TS e masterizzo? oppure devo usare qualche particolare tipo di trattamento dei files (tipo ISO, Joliet, UDF)?
Posso copiarlo direttamente col Disc Copier?
...E' solo un DVD creato da un fotografo da cassetta...niente copia di originale...
Grazie :)
Ragazzi una domanda... a me non funziona lo smartBurn... Si accettano suggerimenti...
Possibile che nessuno abbia provato lo SMARTBURN della lite-on ??? :eek: :eek:
Visto che non mi funziona mentre invece l'utility del bitsettig va bene... sapete suggerirmi una soluzione per farlo andare???:muro:
GRAZIE
08-02-2004, 10:29
...Premetto che uso l'Easy CD&DVD 6....basta che creo la cartella VIDEO_TS e masterizzo?
Si basta creare la VIDEO_TS e l' AUDIO_TS e masterizzare, Easy CD si setta automaticamente con le impostazioni per i lettori da tavolo.
Possibile che nessuno abbia provato lo SMARTBURN della lite-on ???
Io l'ho provato e non ho problemi. Non saprei come aiutarti.
L'ho scaricato e penso lo metterò questa mattina.
Per ora ho masterizzato un film su un -RW e nessun problema.
ma per masterizzare un dvd video il software migliore con il liteon qual è??
grazie delf
08-02-2004, 14:14
Quello con cui ti trovi meglio.
io uso di solito o nero o clonedvd ma ogni tanto mi vengono fuori rovinati verso la fine.. voi a che velocità li fate???
delf :sob:
Ero indeciso tra questo masterizzatore e il BTC. alla fine ho ordinato questo. dalle mie parti i supporti che costano di meno sono dei TX 2x. sapete come vanno con questo mast?
da quello che ho capito vale almeno 4 volte il BTC. quindi posso stare tranquillo? lo pago 120?. il prezzo è buono?
un'altra cosa. mi hanno detto che probabilmente il 411 non l'hanno più e che molto probabilmente mi daranno un 451, ci somo migliorie evidenti tra i due modelli?
Hitman47
09-02-2004, 15:00
Niente non è venuto facendo in quel modo...
Sul lettore casalingo mi dice proprio Cannot Play e sul Power DVD già è tanto che nn mi manda a quel paese :( :( ..proverò a copiarlo col Disc Copier dell'Easy...
scusate ma anke se prendo il 451 dovrei cambiare il firmwere??
grazie
09-02-2004, 18:02
Niente non è venuto facendo in quel modo...
Io non ho problemi ne con il mio LG da tavolo ne con il Pc.
Originariamente inviato da Fuegan
Ero indeciso tra questo masterizzatore e il BTC. alla fine ho ordinato questo. dalle mie parti i supporti che costano di meno sono dei TX 2x. sapete come vanno con questo mast?
da quello che ho capito vale almeno 4 volte il BTC. quindi posso stare tranquillo? lo pago 120?. il prezzo è buono?
un'altra cosa. mi hanno detto che probabilmente il 411 non l'hanno più e che molto probabilmente mi daranno un 451, ci somo migliorie evidenti tra i due modelli?
la meccanica del 451 dovrebbe essere migliore.. inoltre è più facile portarlo da 451@851!!
ciao delf;)
Però l'ultimo fw per il 411 nn ha corrispondente per il 451 :confused:
obi-kenoby
10-02-2004, 08:23
Originariamente inviato da delfry
delf
Cosa intendete dire ? :confused:
Come si applica questa cosa ?
Cosa intendi per supporti (dischi o forse lettori dvd da salotto ) ?
Grazie ciao Obi-Wan ;)
Da quello che ho letto mi pare si possa farlo solo con i DVD+R prima della scrittura e con i DVD+RW anche dopo la scrittura...
E credo che in processo non sia reversibile...
Almeno per i DVD+R
i DVD+RW si cancellano e amen.
Ma nelle info del software Lite-on non mi pare si parli di DVD-R e DVD-RW
Ciao
Mariodm
YZF Supersport
10-02-2004, 12:20
Provato il nuovo firmware, e nessun problema 4 su 4 e tutti leggibili sia Lettore PC che XBOX
Masterizzato con Nero 6.3.0.2 a (2x e 2.4x preferisco non spingermi oltre queste velocità per la Xbox!)
nel dettaglio
DVD+R (Marca sconosciuta) con compilation Dvix Ok su pc e xbox
DVD+RW (TDK) prova di Backup per Xbox Perfetta (mentre prima avevo difficoltà in lettura con la XBOX)
DVD-R (Sony) Backup DVD Gangs of new York (perfetto su Xbox)
DVD+R (Verbatim) Backup game XBOX
Credo che sia il migliore firmware per i miei utilizzi !!
Shadows76
10-02-2004, 13:35
Ciao, come si fa per trasformare un 411s in 811s? ho già scaricato tutto (almeno credo) il necessario, ma non capisco bene la procedura.
P.S. con questa modifica è possibile danneggiare permanentemente la periferica?
Grazie.
Originariamente inviato da YZF Supersport
Provato il nuovo firmware, e nessun problema 4 su 4 e tutti leggibili sia Lettore PC che XBOX
quale firmw??
(scusa ho cercato di leggere gli altri post ma non capito proprio quale :rolleyes: )
grazie
10-02-2004, 14:42
quale firmw??
Troppa fatica guardare sul sito ufficiale?
Nella tua firma vedo che hai l'F, siamo arrivati al J... forse sei rimasto un po' indietro. :rolleyes:
YZF Supersport
10-02-2004, 14:54
Originariamente inviato da hbaz
quale firmw??
(scusa ho cercato di leggere gli altri post ma non capito proprio quale :rolleyes: )
grazie
Come detto da Daitarn III
L'ultimo per il 411S è Il "J" lo scarichi dal sito ufficiale www.liteonit.com
;)
Originariamente inviato da Shadows76
Ciao, come si fa per trasformare un 411s in 811s? ho già scaricato tutto (almeno credo) il necessario, ma non capisco bene la procedura.
P.S. con questa modifica è possibile danneggiare permanentemente la periferica?
Grazie.
guarda qua è spiegato passo passo
http://short-circuit.zapto.org/ftopic2.php
delf
Originariamente inviato da YZF Supersport
Come detto da Daitarn III
L'ultimo per il 411S è Il "J" lo scarichi dal sito ufficiale www.liteonit.com
;)
grazie
ehm... la mia signature non è aggiornata:rolleyes: (adesso provvedo ;) )
adesso ho l'FS0H
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.