View Full Version : patiti dei PINK FLOYD ??
Fabiaccio
12-04-2007, 12:05
evidentemente non sei un floydiano come me o come molti altri.
a me interessa anche quanti rutti fa nick al giorno dopo aver mangiato le sue torte senza crosta:D
mi piacciono ma non faccio fanatismi di alcuna sorta, nè per loro nè per altri gruppi ;)
Jericho®
12-04-2007, 18:38
io solo per loro :D
Fabiaccio
12-04-2007, 19:34
io solo per loro :D
mi piacciono (tra il buono/ottimo e il capolavoro) 7 loro album su 11* più diverse canzoni sparse ;)
Ma non fanatizzo :)
* periodo 67-83 ovviamente ;)
Jericho®
13-04-2007, 08:50
prendi il considerazione il periodo fino all'83: a momentary lapse of reason e the division bell non ti piacciono? o sei uno di quelli che pensa che roger waters fosse i pink floyd?:D
altre domande, cosi tanto per chiacchierare: cos'è che non ti piace, o ti piace di meno, e quale ritieni che sia il miglior lavoro dei floyd?;)
mt_iceman
13-04-2007, 11:40
beh queste cose onestamente penso non si sapranno mai... :fagiano:
Mi sembrano tutte sparate eccessive comunque... nella sua biografia (scritta da sui amici/compagni di lsd e gente che gli stava intorno) c'è scritto che i Floyd lo allontanarono pian piano, fino a che ad un certo punto uno di loro chiese "Beh, ma Syd non lo andiamo a prendere?" e tirarono dritti...
Comunque in tutta franchezza penso che adesso che purtroppo non c'è più sarebbe il caso di lasciarlo in pace... e mi auguro non escano più biografie strane post-mortem fatte solo per arricchire i soliti che se ne approfittano.
sicuramente ti starai sbalgiando. questa è la storia mia e dei miei amici riferito a un nostro compagno di corso che per un mese dopo averlo continuamente spronato e motivato, non veniva mai a lezione. :stordita:
mt_iceman
13-04-2007, 11:42
prendi il considerazione il periodo fino all'83: a momentary lapse of reason e the division bell non ti piacciono? o sei uno di quelli che pensa che roger waters fosse i pink floyd?:D
altre domande, cosi tanto per chiacchierare: cos'è che non ti piace, o ti piace di meno, e quale ritieni che sia il miglior lavoro dei floyd?;)
sono con lui. non è un discorso di waters o non waters. semplicemente non mi dicevano un gran chè gli album venuti dopo. anzi, pure the wall non mi ha fatto impazzire troppo.
Fabiaccio
13-04-2007, 12:37
beh, i floyd erano prima Barrett e poi Waters...
A momentary lapse of reason e The division bell sono serviti per tenere il marchio e realizzare altri tour e due dischi che onestamente non mi entusiasmano, visto anche e soprattutto quello che hanno fatto prima.
Posso esserne contento perchè io son partito da questi 2 dischi a conoscerli, però alla luce di quello fatto prima (ed il paragone è inevitabile visto che hai deciso di tenere sempre lo stesso nome e non chiamarti ad esempio cazzimazziepatatinefritte :sofico: ) restano schiacciati.
allora i miei preferiti in ordine sono:
1) Animals
2) The piper at the gates of dawn
3) A saucerful of secrets
4) The wall
5) The final cut
non mi entusiasma il loro periodo anni '70-'75 (sebbene The dark side of the moon un 7 pieno se lo becca ;) e comunque qualcosa qua e là di quegli anni lo salvo molto volentieri :) vedi Wish you were here, Shine on you crazy diamonds (ma in versione live "accorciata" :) ), Echoes, One of these days ecc ecc).
Non sono strettamente Watersiano perchè ad esempio molti suoi lavori non mi piacciono (ça ira (ascoltato comunque molto velocemente) e Radio Kaos (questo a parte un paio di brani davvero brutto)) o li trovo troppo ispirati a The final cut (non è certo un male visto che è un discone, però a me piace molto variare ascolti :) ).
In definitiva quindi l'unico disco Watersiano che mi piace è Amused to death, oltre ovviamente a diversi pezzi sparsi (Perfect sense part 1&2 ecc ecc) ;)
Jericho®
13-04-2007, 12:38
pure the wall non mi ha fatto impazzire troppo.
:eek: :eek: :eek: :eek:
anchio ero dello stesso tuo parere qualche mese fa, perchè the wall non l'avevo ascoltato bene.
poi un giorno l'ho ascoltato ad alto volume: la grinta che dà è paurosa. e poi il concept, il muro davanti a pink. per me (e per molti altri) è un capolavoro.
certo c'è a chi non entusiasma più di tanto.
:eek: :eek: :eek: :eek:
anchio ero dello stesso tuo parere qualche mese fa, perchè the wall non l'avevo ascoltato bene.
poi un giorno l'ho ascoltato ad alto volume: la grinta che dà è paurosa. e poi il concept, il muro davanti a pink. per me (e per molti altri) è un capolavoro.
certo c'è a chi non entusiasma più di tanto.
Invece io lo ascolto praticamente da quando ero appena nato (grazie babbo :D ), è un album spettacolare, forse troppo di difficile ascolto x un pubblico medio (fine primo cd e metà secondo), pensare che la traccia che mi piace meno è Another Brick :D .
Eppoi già come inizia mette i brividi :cry: .
Per il resto adoro la formazione Gilmour - Waters, praticamente nn mi piace quella con Syd, magari un paio di pezzi.
Gli album "allucinanti-capolavori-inarrivabili" per me sono quasi tutti quelli dell'epoca Gilmour - Waters, nn riesco a fare una classifica, x un motivo o per un altro nn riesco a decidere una scaletta, forse l'unica cosa di cui sono sicuro è che l'album + bello di tutti i tempi, quello che nn stanca mai è Dark Side.
Edit: mi son fatto venir voglia da solo di ascoltare The Wall :D
Jericho®
14-04-2007, 15:07
@fabiaccio: è strano come tu dia un 7 all'album che è considerato L'Album da gran parte di musicisti e amanti della musica.
Tornando al discorso post-waters credo che abbia fatto bene gilmour a prendere le redini della situazione e a ricostituire il gruppo (sebbene mancasse la mente e la genialità di roger). Amlor è stato un buon album ma non un album all'altezza del nome Pink Floyd, mentre con il ritorno di wright (e di conseguenza con le sonorità floydiane) ne esce un gran lavoro che è TDB. Magari c'è qualche cosa "già sentita" ad esempio la somiglianza tra "what do you want from me" e "have a cigar" ma anche brani di altissimo livello (High Hopes - Marooned - Keep Talking - Wearing The Inside Out).
@biru: non credo che The Wall sia un album "di difficile ascolto per un pubblico medio" anzi credo che sia il più assimilabile e il più ascoltabile e più commerciale (album dell'era Guilmour a parte). Condivido quando scrivi che Another Brick In The Wall è il pezzo che ti piace di meno, forse credo perchè sia il brano più famoso della band, per un fatto di commercialità.
Il periodo psichedelico dei primi anni con un Syd in vena creativa (e sotto effetti di acidi :D ) è molto molto poco orecchiabile, non è neanche il mio periodo floyd preferito, però non è così brutto.
Ovvio che le mie parole non sono oggettive ma sono miei pareri
majin mixxi
14-04-2007, 17:54
mancano 9 giorni al concerto di Roger Waters :sbav:
Fabiaccio
14-04-2007, 19:30
@fabiaccio: è strano come tu dia un 7 all'album che è considerato L'Album da gran parte di musicisti e amanti della musica.
che vuoi che ti dica? magari ho altri gusti...
Per me alla fin fine è un disco troppo patinato e comunque 7 per un disco che non reputo un capolavoro direi che va bene ;)
Tornando al discorso post-waters credo che abbia fatto bene gilmour a prendere le redini della situazione e a ricostituire il gruppo (sebbene mancasse la mente e la genialità di roger). Amlor è stato un buon album ma non un album all'altezza del nome Pink Floyd, mentre con il ritorno di wright (e di conseguenza con le sonorità floydiane) ne esce un gran lavoro che è TDB. Magari c'è qualche cosa "già sentita" ad esempio la somiglianza tra "what do you want from me" e "have a cigar" ma anche brani di altissimo livello (High Hopes - Marooned - Keep Talking - Wearing The Inside Out).
e chi ha detto il contrario?
Però se si chiamano Floyd allora li giudico come tali, anche pensando a tutto quello (moltissimo) che hanno fatto prima ;).
Fabiaccio
14-04-2007, 21:49
uppo sempre sperando di vendere il biglietto :(
anche se ormai mi sa che mi rimarrà lì e non ci potrò andare... :cry:
atom mother heart..a chi piace?
@biru: non credo che The Wall sia un album "di difficile ascolto per un pubblico medio" anzi credo che sia il più assimilabile e il più ascoltabile e più commerciale (album dell'era Guilmour a parte). Condivido quando scrivi che Another Brick In The Wall è il pezzo che ti piace di meno, forse credo perchè sia il brano più famoso della band, per un fatto di commercialità.
da un punto di vista ti do ragione ma come ho detto la seconda parte del cd1 e parte del cd2 secondo me sono molto di difficile ascolto (es. Goodbye Blue Sky, Empty Spaces, Don't Leave Me Now, Nobody Home, Vera, Bring The Boys Back Home), nn penso però che sia il piu assimilabile o il piu commerciale (x me Dark Side e Wish You Were Here).
E' chiaro che poi sono tutte opinioni personali come sottolineavi tu :) .
EDIT: Ma cosa è quello strumento attaccato al microfono che si vede intorno al 55°esimo minuto del cd 2? (...Non ho il dvd, ho il dvd-rip...)
Ma al 55° minuto nn finisce il concerto :confused: ?
Dimmi sennò che pezzo è così ci do un'occhiata.
Presente :D
Fabiaccio
15-04-2007, 14:27
The wall un album di difficile ascolto?
Non mi è mai parso... :stordita: (e lo ascolto da quando avevo 2 anni :Perfido: ).
uppo sempre sperando di vendere il biglietto :(
anche se ormai mi sa che mi rimarrà lì e non ci potrò andare... :cry:
Io purtroppo non ho ancora notizie! Sennò ti avrei mandato un pvt! :(
Salve. Ho ascoltato non una, non due, non tre... Ma ben 4 volte il DVD di Pulse. Shock. Voce, Luci, Suoni, Palco... Semplicemente assurdo. Non ho altro da dire! :D A voi nell'esecuzione di Wish You Were Here quell'omino che canta e suona la 6 corde vi è sembrato emozionato?:confused:
EDIT: Ma cosa è quello strumento attaccato al microfono che si vede intorno al 55°esimo minuto del cd 2? (...Non ho il dvd, ho il dvd-rip...)
Se la canzone che dici è Keep Talking quello è un talk box, in pratica funziona mandando il suono della chitarra alla bocca del chitarrista che funziona in quel momento da cassa armonica. Muovendo l'ampiezza della bocca il suono viene modulato e ripreso dal microfono... in pratica gilmour parla con la chitarra :D lo stesso effetto è usato nel 77 in Animals... chi scopre la canzone? :p
pando811
15-04-2007, 18:27
ma non era atom heart mother ? :stordita:
Jericho®
15-04-2007, 18:33
Se la canzone che dici è Keep Talking quello è un talk box, in pratica funziona mandando il suono della chitarra alla bocca del chitarrista che funziona in quel momento da cassa armonica. Muovendo l'ampiezza della bocca il suono viene modulato e ripreso dal microfono... in pratica gilmour parla con la chitarra :D lo stesso effetto è usato nel 77 in Animals... chi scopre la canzone? :p
esatto, quello che usa gilmour è della Dunlop (che non è la stessa casa che fabbrica gomme da competizione:D ) viene anche usato in pigs (three different ones) nell'album animals appunto. altri esempi di questo effetto per chitarra: lo trovate nell'intro di It's my life dei Bon Jovi.
quoto anche pando811: è un eresia invertire il titolo di uno dei più psichedelici e sperimentali album dei nostri:banned: Dopo la suite che dà il titolo al disco la mia canzone preferita di quell' lp è summer '68. molto difficile da assimilare è l'ultima traccia "Alan's psychedelic breakfast" anche se è molto geniale
esatto, quello che usa gilmour è della Dunlop (che non è la stessa casa che fabbrica gomme da competizione:D ) viene anche usato in pigs (three different ones) nell'album animals appunto. altri esempi di questo effetto per chitarra: lo trovate nell'intro di It's my life dei Bon Jovi.
Esatto... l'heil talk box della dunlop! Oggettino interessante! Prima o poi me lo compro! :D
Visto che te ne sai... non è che suoni? :D
Jericho®
15-04-2007, 20:04
:D leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16685477&postcount=11):D
:D leggi qua (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16685477&postcount=11):D
Ok... di dove sei? :D
Jericho®
16-04-2007, 12:07
sono siciliano:cool: se hai msn ruba il mio contatto che continuiamo l'off topic là:D
ps. chi mi sa dire perchè scrivo sempre messaggi e il numero dei post è da un pò di giorni di 14?:mbe:
Aggiunto... peccato che stai così lontano... noi cerchiamo giusto un tastierista e vista la tua passione per Wright eri l'uomo giusto al momento giusto... ma nel posto sbagliato! :(
Il contatore dei messaggi non sale nella sezione off topic :D
ciao a tutti!
oggi è lunedi e mancano 7 giorni al concerto del 23 al Dutch Forum... alla fine chi ci va???
io vado con due miei amici... biglietti platea e andiamo presto presto! speriamo di stare vicini al palco!
ciao a tutti!
oggi è lunedi e mancano 7 giorni al concerto del 23 al Dutch Forum... alla fine chi ci va???
io vado con due miei amici... biglietti platea e andiamo presto presto! speriamo di stare vicini al palco!
we ciao, come va? :D
Goditi il concerto e mi raccomando fai delle foto, il gg dopo parto per la spagna :D
piccolo ot, ecco i vinili che ho dei floyd:
http://img186.imageshack.us/img186/5918/dscn0097yl0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dscn0097yl0.jpg)
:)
http://img186.imageshack.us/img186/5918/dscn0097yl0.th.jpg (http://img186.imageshack.us/my.php?image=dscn0097yl0.jpg)
:cry: :cry: :cry: :cry: mio padre li regalò a qualche senzatetto quand'ero bambino, eppoi dicono che il comunismo sia un bene :cry: :sofico:
:cry: :cry: :cry: :cry: mio padre li regalò a qualche senzatetto quand'ero bambino, eppoi dicono che il comunismo sia un bene :cry: :sofico:
Ma che se ne fa un senzatetto? :D
Li rivende a un appassionato? :O
vabbè dai... non sono proprio introvabili
Fabiaccio
16-04-2007, 19:13
ti mancano More e The piper at the gates of dawn...
Indovina che vinili ha mio padre (oltre Atom Heart Mother) :oink: ?
ti mancano More e The piper at the gates of dawn...
Indovina che vinili ha mio padre (oltre Atom Heart Mother) :oink: ?
invece c'è :D
Quali altri vinili hai? Ummagumma?
Fabiaccio
16-04-2007, 19:27
invece c'è :D
Quali altri vinili hai? Ummagumma?
More
The piper at tha gates of dawn (quello che hai messo nella foto è una ristampa che si chiama "A nice pair" (che io ho su doppio cd) uscita negli anni '80 (mi pare) che contiene The piper at the gates of dawn e A saucerful of secrets ;) però in versione leggermente diversa (sembrano quasi "alternative takes") rispetto agli originali :) )
Atom heart mother
e poi dei floyd mi sa basta... :stordita:
vabbè dai... non sono proprio introvabili
nn ho soldi :mc: :cry: :cry: , quel senzatetto mi deve tt i vinili storici di mio padre :cry: , è una questione di principio :cry: :sofico:
Jericho®
17-04-2007, 11:43
io (o meglio mio padre) ho solo due vinili: obscured by clouds e the final cut.
come dice murillo non è così difficile avere in casa tutti gli lp dei floyd, è solo questione di money:D
comunque netsky hai i più "importanti";) mi piacerebbe avere la mucca esposta in camera accanto alla battersea
Jericho®
17-04-2007, 11:46
Il contatore dei messaggi non sale nella sezione off topic :D
bella minchiata:rolleyes:
ma non era atom heart mother ? :stordita:
nella cassetta da giovane mi invertirono il nome e per me è rimasto cosi:)
ieri sera concerto di Waters!!!
Spettacolo... ho fatto un buon pezzo di concerto così :eek:
chi di voi ci è stato???
Io c'ero!!! :D
http://img401.imageshack.us/img401/9316/waterswj4.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=waterswj4.jpg)
dov'eri? gradinata sinistra? :D
io ero nel parterre... alle 3 di pomeriggio ero in coda :D :D :sofico: :fagiano:
ma ero a cinque persone dal palco in mezzo di preciso!!! vedevo roger stra bene!!!
fantastico concerto, indimenticabile! pensavo di rimpiangere la voce di Gilmour ma non è stato così tanta era l'atmosfera che c'era nell'aria!!!
appena avrò qualche foto posterò!!!
Sì ero in seconda gradinata, seconda fila di seggiole, vedevo anche bene a parte la balaustra, ma bastava spostarsi un pochino con la testa ed era tutto ok :D
Sono arrivato lì attorno alle 17.00 ed eravamo pure tra i primi a entrare dal nostro lato :cool:
Jericho®
24-04-2007, 11:00
che invidia:(
juninho85
24-04-2007, 11:02
ai suoi concerti suona anche repertorio dei PF oppre soltanto roba sua?
ai suoi concerti suona anche repertorio dei PF oppre soltanto roba sua?
Giudica tu :D :
http://img404.imageshack.us/img404/8293/prismatv5.th.jpg (http://img404.imageshack.us/my.php?image=prismatv5.jpg)
http://img87.imageshack.us/img87/738/timeew0.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=timeew0.jpg)
juninho85
24-04-2007, 11:20
chiaro!:D
Jericho®
24-04-2007, 11:33
:eek: :eek: :eek: gli orologi di time come nei tour dei '70:eek: :eek:
juninho se non lo sapessi il "repertorio dei PF" è roba sua :D
juninho85
24-04-2007, 11:34
:eek: :eek: :eek: gli orologi di time come nei tour dei '70:eek: :eek:
juninho se non lo sapessi il "repertorio dei PF" è roba sua :D
ok ma lui ora è roger waters,non un membro dei PF ;)
Fabiaccio
24-04-2007, 12:12
beh la scaletta è d'obbligo :fagiano:
edit: l'ho letta ed è la stessa identica di Lucca ;)
Ah... metterei anche questa :cool:
http://img401.imageshack.us/img401/4646/pigrp6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=pigrp6.jpg)
beh la scaletta è d'obbligo :fagiano:
edit: l'ho letta ed è la stessa identica di Lucca ;)
Confermo visto che c'ero tutte e due le volte! :cool: :ciapet:
juninho85
24-04-2007, 14:48
Ah... metterei anche questa :cool:
http://img401.imageshack.us/img401/4646/pigrp6.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=pigrp6.jpg)
:ave:
RiccardoS
24-04-2007, 16:22
Ragazzi... il concerto è stato a dir poco stratosferico, eccezionale: non credevo che Roger fosse in grado di fare musica ancora a questi livelli!
Ha iniziato alla grandissima con In the Flesh, poi Mother poi, udite udite, Set the Controls for the heart of the sun, in versione cattivella con una variazione ancora più cattiva :D Shine on con le immagini di Syd sullo sfondo, e poi un sacco di altre perle, come The Fletcher's memorial home, Southampton dock, Sheeps ( :ave: ), Wish you were here, un paio sue di non so che album, di cui una in particolare, la storia narrata con i fumetti che passavano sullo sfondo di un suo viaggio dove è stato ospitato da una famiglia poverissima del Libano, ecc... poi tutto Dark Side ( :ave: ) e come bis: Vera, bring the boys back home, another brick in the wall parti 1 e 2 e Comfortably Numb.
Esecuzione eccezionale, almeno da parte sua: ovvio che in alcune parti il vocione e la mano di David fanno la differenza, ma ciò che ha cantato lui è stato davvero eccezionale: molte parti di Dark side non le ha cantate lui, mentre ho scoperto con mio immenso stupore che il ticchettio su Time lo fa lui con le due ultime corde del basso bloccate con la mano... :eek: incredibile! Anche da parte degli altri musicisti esecuzione ottima direi: solo il batterista ha cannato (perso il ritmo) un paio di volte... ma vabbè... ci possono stare. I chitarristi erano tre, di cui uno Snowy White :eek: e quello principale ha fatto del suo meglio: come già detto, il paragone è improponibile.
Jon Carin alle tastiere :eek: anche questa non la sapevo (assieme al figlio di Roger) che ha fatto la chitarra hawaiana dove ce n'era bisogno e coriste molto brave. Insomma... uno spettacolo degno di Roger. Molto belli i giochi di luce e IL MAIALE :ave: che ha volato per tutto il forum di Assago. Bella l'attesa, con la radio proiettata sullo sfondo e poi il personaggio che comincia a cambiare canali, fumare e bere whisky. Tanti i messaggi politici, ma ancor di più quelli umani: il suo spettacolo è davvero pervaso da quell'ossessione contro la guerra che l'ha sempre contraddistinto: davvero grande!
Nota: sentendolo e vedendolo cantare, posso finalmente capire cosa intendeva quando disse che David e gli altri non sanno nemmeno quello che cantano: se resta sicuramente un pò una sua esagerazione, comunque si vede e si sente a pelle che il sentimento con cui canta canzoni che conosco da una vita è certamente tutt'altra cosa.
a breve, le foto migliori. ;)
p.s. ero nel parterre a circa una 15ina di metri dal palco. eccezionale.
Jericho®
24-04-2007, 17:45
Sheeps
Sheep, senza esse finale
un paio sue di non so che album, di cui una in particolare, la storia narrata con i fumetti che passavano sullo sfondo di un suo viaggio dove è stato ospitato da una famiglia poverissima del Libano
si chiama Leaving Beirut, brano molto blueseggiante vero?
Esecuzione eccezionale, almeno da parte sua;
ovvio che in alcune parti il vocione e la mano di David fanno la differenza, ma ciò che ha cantato lui è stato davvero eccezionale
ma se era in playback!!!:
I chitarristi erano tre, di cui uno Snowy White :eek: e quello principale ha fatto del suo meglio: come già detto, il paragone è improponibile.
Biancaneve è una mezzasega...forse una sega intera: tiene una nota per un quarto d'ora e poi parte a razzo, non c'entra niente con i floyd.
Kilminster quando esegue i soli identici come da album è apprezzabile, quando improvvisa un pò meno.
L'altro chitarrista alterna le chitarre al basso, Andy Fairweither Low, fa il suo è l'unico che mi piaciucchia.
Jon Carin alle tastiere :eek: anche questa non la sapevo (assieme al figlio di Roger) che ha fatto la chitarra hawaiana dove ce n'era bisogno e coriste molto brave
Carin è il tutto fare: tastiere, chitarre, lap steel, terza voce, voce solista....e cosa più importante ricrea il sound floyd in mancanza di wright e gilmour.
Harry Waters è un aborto: sgarra di brutto i soli e gli intro e fa finta di suonare sul campionamento di On the run (così mi è stato riferito)
Nota: sentendolo e vedendolo cantare, posso finalmente capire cosa intendeva quando disse che David e gli altri non sanno nemmeno quello che cantano: se resta sicuramente un pò una sua esagerazione, comunque si vede e si sente a pelle che il sentimento con cui canta canzoni che conosco da una vita è certamente tutt'altra cosa.
sei un watersiano cronico, ecco cosa sei:D :Prrr:
majin mixxi
24-04-2007, 18:19
ero presente anche io,ho goduto come un riccio :D
mi ha un po' lasciato male Snowy White mi ha dato l'impressione a volte di essere lì per caso e direi che ha anche preso un paio di steccate
ero presente anche io,ho goduto come un riccio :D
mi ha un po' lasciato male Snowy White mi ha dato l'impressione a volte di essere lì per caso e direi che ha anche preso un paio di steccate
Una steccata non era colpa sua... nell'intro di shine il batterista è entrato una mezza battuta prima :stordita:
Fabiaccio
25-04-2007, 20:23
boh io quando l'ho visto a Lucca sinceramente tutta sta mancanza di Gilmour e tutto sto presunto appannamento o sta mancanza di capacità da parte dei chitarristi non l'ho proprio notata... :stordita:
RiccardoS
26-04-2007, 07:35
Sheep, senza esse finale
:O
si chiama Leaving Beirut, brano molto blueseggiante vero?
Non lo conoscevo: davvero bello. ;)
ma se era in playback!!!:
sticazzi! ;)
Biancaneve è una mezzasega...forse una sega intera: tiene una nota per un quarto d'ora e poi parte a razzo, non c'entra niente con i floyd.
Kilminster quando esegue i soli identici come da album è apprezzabile, quando improvvisa un pò meno.
L'altro chitarrista alterna le chitarre al basso, Andy Fairweither Low, fa il suo è l'unico che mi piaciucchia.
concordo.
Carin è il tutto fare: tastiere, chitarre, lap steel, terza voce, voce solista....e cosa più importante ricrea il sound floyd in mancanza di wright e gilmour.
Harry Waters è un aborto: sgarra di brutto i soli e gli intro e fa finta di suonare sul campionamento di On the run (così mi è stato riferito)
mah... non credo dai...
sei un watersiano cronico, ecco cosa sei:D :Prrr:
:ciapet:
Jericho®
26-04-2007, 18:38
io invece da floydiano vi consiglio Broken China di Richard Wright.
è un must
Fabiaccio
26-04-2007, 22:26
io invece da floydiano vi consiglio Broken China di Richard Wright.
è un must
carino.
Ma continuo a considerare i Floyd da solisti un duemiliardesimo di quello che valevano come gruppo.
Eccezion fatta per Amused to death e qualcosina d'altro di Waters :)
juninho85
27-04-2007, 07:43
carino.
Ma continuo a considerare i Floyd da solisti un duemiliardesimo di quello che valevano come gruppo.
quoto....tutti e 4 nascono e muoiono come componenti dei pink floyd
quoto....tutti e 4 nascono e muoiono come componenti dei pink floyd
bè no no... specialmente alla fine era la mente di waters a farla da padrone, gli altri addirittura sono stati "session man"... comunque erano in simbiosi... insieme sono inarrivabili, su questo sono d'accordissimo, ma anche in singolo sono da pelle d'oca, tutti! poi che siano vecchi&cocciuti spiace anche a me... ora Waters sta tentando di risanare, difatti ha detto "SI" al concerto per la pace (non ricordo qual è) mentre Gilmour ha rifiutato... anche al Live 8 waters è andato ad acchiappare gli altri per inchini e saluti... bè speriamo di rivederli insieme ma mi sa di no...
juninho85
27-04-2007, 09:55
bè no no... specialmente alla fine era la mente di waters a farla da padrone, gli altri addirittura sono stati "session man"... comunque erano in simbiosi... insieme sono inarrivabili, su questo sono d'accordissimo, ma anche in singolo sono da pelle d'oca, tutti! poi che siano vecchi&cocciuti spiace anche a me... ora Waters sta tentando di risanare, difatti ha detto "SI" al concerto per la pace (non ricordo qual è) mentre Gilmour ha rifiutato... anche al Live 8 waters è andato ad acchiappare gli altri per inchini e saluti... bè speriamo di rivederli insieme ma mi sa di no...
certo che se dovessero riunirsi...:sbav::oink:
Jericho®
27-04-2007, 11:53
carino.
è un paragone non fattibile: gli album dei pink floyd erano frutto della mente geniale di 4 grandi musicisti, è chiaro che i lavori solisti non si avvicinano minimamente agli album di gruppo.
Eccezion fatta per Amused to death e qualcosina d'altro di Waters :)
qui è solo questione di gusti
Jericho®
27-04-2007, 11:55
ora Waters sta tentando di risanare, difatti ha detto "SI" al concerto per la pace (non ricordo qual è) mentre Gilmour ha rifiutato... anche al Live 8 waters è andato ad acchiappare gli altri per inchini e saluti... bè speriamo di rivederli insieme ma mi sa di no...
è il Live Earth, dove rog suonerà per una ventina di minuti il 7 luglio di quest'anno.fino ad adesso il no di Gilmour è certo....ma non si può mai sapere (vedi live8 2005:D )
Session man è stato solo Wright x The Wall, nn aveva voglia di fare un cazzo, se ne stava con la sua barca nelle isole greche a pipparsi cocaina, l'hanno dovuto pregare x salire a nord e registrare con loro.
Dopo tutto sto casino, Riccardo Giusto ha lavorato come session man durante il tour di the wall, incredibile ma vero ci ha guadagnato, le scenografie erano costate un occhio della testa e il buon vecchio Rik nn aveva messo una lira :D .
Jericho®
29-04-2007, 11:32
anche in A Momentary Lapse of Reason Wright è ingaggiato come session man
pando811
29-04-2007, 16:44
........that cat's something I can't explain.........fantastico questo pezzo ;) tanto il titolo lo sapete
Fabiaccio
29-04-2007, 17:04
........that cat's something I can't explain.........fantastico questo pezzo ;) tanto il titolo lo sapete
Lucifer Sam go to the sea :sofico:
You're on the left side
she's on the right side
oh no
That cat's something I can't explain
:Perfido:
pando811
29-04-2007, 19:31
Lucifer Sam go to the sea :sofico:
You're on the left side
she's on the right side
oh no
That cat's something I can't explain
:D :D
Sono tornato dalla vacanzina! :D
Finiti time e money :mc:
RiccardoS
02-05-2007, 07:49
è il Live Earth, dove rog suonerà per una ventina di minuti il 7 luglio di quest'anno.fino ad adesso il no di Gilmour è certo....ma non si può mai sapere (vedi live8 2005:D )
:eek: :eek:
putt... proprio il giorno che parto per le ferie: dovrò ingaggiare il fratellino di registrarmi il tutto! :D
juninho85
04-05-2007, 23:06
ma questa (http://www.youtube.com/watch?v=vBkFFIALbhU) canzone in quale cd dei pink floyd posso trovarla?
ma questa (http://www.youtube.com/watch?v=vBkFFIALbhU) canzone in quale cd dei pink floyd posso trovarla?
La trovi su works, però non aspettarti la stessa versione! Purtroppo i discografici hanno pubblicato l'album prima che loro finissero di sistemarla... per l'appunto è una canzone in stato "embrionale" :D
juninho85
05-05-2007, 12:20
La trovi su works, però non aspettarti la stessa versione! Purtroppo i discografici hanno pubblicato l'album prima che loro finissero di sistemarla... per l'appunto è una canzone in stato "embrionale" :D
works è un disco ufficiale dei pink floyd oppure è una raccolta artigianale?
E' una raccolta ufficiale che mischia dei brani di altri dischi e qualche singolo:
1. "One Of These Days" - 5:50
2. "Arnold Layne" - 2:52
3. "Fearless" - 6:03
4. "Brain Damage" - 3:50
5. "Eclipse" - 1:45
6. "Set the Controls for the Heart of the Sun" - 5:23
7. "See Emily Play" - 2:54
8. Several Species of Small Furry Animals Gathered Together in a Cave - And Grooving with a Pict" - 4:47
9. "Free Four" - 4:07
10. "Embryo" - 4:39
Fabiaccio
05-05-2007, 19:58
E' una raccolta ufficiale che mischia dei brani di altri dischi e qualche singolo:
1. "One Of These Days" - 5:50
2. "Arnold Layne" - 2:52
3. "Fearless" - 6:03
4. "Brain Damage" - 3:50
5. "Eclipse" - 1:45
6. "Set the Controls for the Heart of the Sun" - 5:23
7. "See Emily Play" - 2:54
8. Several Species of Small Furry Animals Gathered Together in a Cave - And Grooving with a Pict" - 4:47
9. "Free Four" - 4:07
10. "Embryo" - 4:39
Lo pagai 30.000 lire come regalo a mio padre :)
Vederlo adesso a 26 euro nei negozi (da ricordi) non ha prezzo :sofico: :asd:
qualcuno conosce queste firme?? :D
http://flickr.com/photos/8151357@N08/481812309/
juninho85
05-05-2007, 21:51
sembrano fatte da bambini delle elementari:stordita:
Jericho®
05-05-2007, 23:27
juninho se vuoi embryo (ti sconsiglio quella versione di works perchè non è il top) scaricati qualche bootleg dei primi '70. ce n'è uno in particolare, ora non ricordo il titolo che è del 71, ecco la scaletta:
-atom heart mother
-if
-embryo
-green is the colour
-careful with that axe eugene
se qualcuno si ricorda il titolo....:stordita:
pando811
06-05-2007, 07:33
http://www.youtube.com/watch?v=AKWtZWmFUss
maronna Rick taci !!!!:Puke: :D
juninho85
06-05-2007, 10:18
juninho se vuoi embryo (ti sconsiglio quella versione di works perchè non è il top) scaricati qualche bootleg dei primi '70. ce n'è uno in particolare, ora non ricordo il titolo che è del 71, ecco la scaletta:
-atom heart mother
-if
-embryo
-green is the colour
quoto...almeno vado a botta sicura:stordita:
che succede in quel video?!:mbe:
pando811
06-05-2007, 11:18
che succede in quel video?!:mbe:
esecuzione vocale pessima........sempre ben accetta cmq ;)
Fabiaccio
06-05-2007, 13:37
-atom heart mother
-if
-embryo
-green is the colour
Live in London 1971 (dal Dizionario del rock :sofico: pagato 4 euro usato :sofico: :sofico: :sofico: )
Fabiaccio
06-05-2007, 13:39
esecuzione vocale pessima........sempre ben accetta cmq ;)
eh sempre ben accetta una sega... è totalmente fuori tempo :mad: :(
questa (http://www.youtube.com/watch?v=K499HpGF46E&mode=related&search=) versione anche se manca un pò di mordente è decisamente meglio ;)
juninho85
06-05-2007, 13:48
Live in London 1971 (dal Dizionario del rock :sofico: pagato 4 euro usato :sofico: :sofico: :sofico: )
te possino!!!:ncomment:
Jericho®
06-05-2007, 14:08
fabiaccio "live in london 71" è appunto il titolo che "il dizionario del rock" ha messo a quella cassettina lì (ce l'ho anchio comprata a 7.900 lire all'epoca:D )
il titolo del roio è un altro...vabbè faccio una ricerchina, vediamo se trovo qualcosa
Jericho®
06-05-2007, 14:40
dunque ho trovato: è il live al BBC paris cinema dell'estate del '70
juninho85
06-05-2007, 14:57
dunque ho trovato: è il live al BBC paris cinema dell'estate del '70
...e ora via alle ricerche!:D
Lo pagai 30.000 lire come regalo a mio padre :)
Vederlo adesso a 26 euro nei negozi (da ricordi) non ha prezzo :sofico: :asd:
Forse io lo presi addirittura in "nice price"!!! Possano morire SIAE e RIIA!!! :D
-atom heart mother
-if
-embryo
-green is the colour
Conosco e ce lh' insieme ad altre versioni!!! :D :cool:
Il problema non è solo Rick che canta piuttosto male in questo pezzo, è anche il fonico che ha fatto un mixaggio coi piedi! C'è solo la voce di Rick che sta sopra non solo alle altre voci (qualcuno riesce a sentire i coretti in lontananza?) ma anche a tutti gli strumenti, come se fosse una cosa a parte... bravo fonico... bravo davvero! :Puke:
Fabiaccio
06-05-2007, 17:09
fabiaccio "live in london 71" è appunto il titolo che "il dizionario del rock" ha messo a quella cassettina lì (ce l'ho anchio comprata a 7.900 lire all'epoca:D )
il titolo del roio è un altro...vabbè faccio una ricerchina, vediamo se trovo qualcosa
io l'ho su cd ;)
pando811
06-05-2007, 17:31
eh sempre ben accetta una sega... è totalmente fuori tempo :mad: :(
nel senso che anche se cantassero ruttando per me andrebbe bene pur di vederli....;)
senzasoldi
06-05-2007, 17:37
A parte PULSE c'è un bel DVD in cui ci sono tutti e quattro i componenti storici? (dopo barrett)
juninho85
06-05-2007, 17:50
A parte PULSE c'è un bel DVD in cui ci sono tutti e quattro i componenti storici? (dopo barrett)
in pulse non ci sono tutti e 4.
tutti e 4 puoi trovarli nel live a pompeei e nel making of darkside
senzasoldi
06-05-2007, 18:00
Scusa l'ignoranza ma making of darkside è un concerto o una specie di documentario con interviste che ho visto un po' di tempo fa?
pando811
06-05-2007, 18:14
Scusa l'ignoranza ma making of darkside è un concerto o una specie di documentario con interviste che ho visto un po' di tempo fa?
mi pare sia un documentario ma non vorrei dire cazzate
juninho85
06-05-2007, 19:34
mi pare sia un documentario ma non vorrei dire cazzate
non sbagli ;)
http://www.torinoscienza.it/img/200x200/it/s00/00/0011/00001106.png
Fabiaccio
06-05-2007, 23:05
nel senso che anche se cantassero ruttando per me andrebbe bene pur di vederli....;)
a te... :stordita:
A me uno che stona in quel modo una canzone come Arnold Layne anche se è tra i fondatori dei Floyd (anzi secondo me è un'aggravante) merita delle bastonate :stordita: :stordita: :stordita: :mad:
Jericho®
07-05-2007, 00:13
senzasoldi come giustamente ti consigliano l'unico dvd ufficiale dove puoi trovare tutti e quattro in un concerto è il live a pompei(se non ce l'hai compralo assolutamente, costa ovunque intorno a 10€ e ne vale almeno il doppio).
altrimenti cerca qualche voio antecedente all'80
Jericho®
07-05-2007, 00:14
in pulse 4 floyd? magari. manca waters:rolleyes:
senzasoldi
07-05-2007, 13:17
Grazie per le risposte. Ce l'ho già live at pompeii.
Si lo sapevo che waters non c'è in pulse. Pensavo che per un gruppo come i pink ci fossero più filmati dei loro concerti!
Grazie per le risposte. Ce l'ho già live at pompeii.
Si lo sapevo che waters non c'è in pulse. Pensavo che per un gruppo come i pink ci fossero più filmati dei loro concerti!
Qualcosa c'è, in dvd però mi sa che son finiti, cmq se ti piacciono gli animali e in particolare dei ciuchini :D prova a cercare questi:
Live @ Venezia 1989
DElicate sound of thunder
San Francisco 1970
The Wall Live @ Nassau Coliseum 27-02-1980
Reunion @ Live8
In piu si trova anche qualcos'altro tipo qualche pezzo in un festival dopo i genesis e r.plant, si chiama Live @ Knebworth.
senzasoldi
07-05-2007, 15:30
Molto interessante ...ma ci sono tutti e quattro?
mi sa che negli ultimi tre della lista ci sono tutti.
Puoi controllare googlando un po'.
Jericho®
07-05-2007, 19:07
in delicate sound of thunder non c'è waters. e nel live al nassau coliseum posso sbagliarmi ma wright mi sa che non c'è, ma questo è da verificare
Fabiaccio
07-05-2007, 19:17
in delicate sound of thunder non c'è waters. e nel live al nassau coliseum posso sbagliarmi ma wright mi sa che non c'è, ma questo è da verificare
mi risulta che nemmeno nel Live a Venezia dell'89 dovrebbe esserci Waters ;)
Jericho®
07-05-2007, 20:09
vero, in quegli anni era guerra inoltrata :D
Nn ho voglia di controllare può essere, però potrebbe anche esserci come session-man :asd: , visto che in quel periodo si dava alla pesca del tonno :asd: .
RiccardoS
08-05-2007, 07:58
che mi risulti, delicate sound of thunder è il live al nassau coliseum, e Wright c'è eccome.
edit chiedo scusa... non avevo visto che si parlava di un live al nassau coliseum dell'80 (tour di The wall). cmq delicate sound è registrato al nassau! :D
RiccardoS
08-05-2007, 07:58
mi risulta che nemmeno nel Live a Venezia dell'89 dovrebbe esserci Waters ;)
assolutamente no, infatti.
senzasoldi
08-05-2007, 17:33
Ho fatto un po' di equitazione..:D
Ho appena visto "The wall live nassau" ci sono tutti e quattro, mi sembra... perchè si vede e si sente malissimo. Sembra quasi una ripresa amatoriale!
Comunque deve essere stato un gran bel concerto, peccato che la qualità sia pessima.
Vi dirò appena posso degli altri filmati.
Jericho®
08-05-2007, 18:22
però non è favoloso (a parte la qualità audiovisiva)?
in young lust roger e david che cantano allo stesso microfono
però non è favoloso (a parte la qualità audiovisiva)?
in young lust roger e david che cantano allo stesso microfono
Se è lo stesso che ho visto io hanno avuto un po' di problemi in comfortably numb... con roger che canta completamente fuori e dave che stampa un po' di cose nell'assolo finale... :asd:
senzasoldi
08-05-2007, 19:32
Live8 si vede e si sente benissimo:eek:
E' forse il miglior filmato con tutti e quattro che abbia visto.. peccato che siano un po' in la con gli anni.
Ho notato che Gilmour non guarda mai Waters!
juninho85
08-05-2007, 19:34
E' forse il miglior filmato con tutti e quattro che abbia visto.. peccato che siano un po' in la con gli anni.
hanno ancora la verve di quando erano ragazzi :O
vedi tu...hai notato l'abbraccio durante l'inchino al pubblico?:D
a me invece è sembrato molto "sterile" insomma buona esecuzione ma niente sound tipico pink floyd, almeno secondo me, senza cosiderare che waters la voce l'ha finita da un pezzo (come dice lui stesso nel making of dsotm "nn posso + cantare così alto").
Il miglior video con tutti e 4 è POMPEII, impossibile negare questa cosa :cry: :cry: .
waters la voce l'ha finita da un pezzo (come dice lui stesso nel making of dsotm "nn posso + cantare così alto").
Poi vai al concerto di Waters e ti spara Sheep, The Fletcher Memorial Home, Have a Cigar in un modo che non ti spieghi da uno che non ha voce... a meno di qualche "aiutino" :asd:
Al Live8 se Gilmour avesse potuto spaccargli la faccia mi sa che l'avrebbe fatto volentieri :stordita:
Secondo me una bella rissa avrebbe giovato a tutti... dopo di quella amici come prima! :read:
Jericho®
08-05-2007, 23:57
Il miglior video con tutti e 4 è POMPEII, impossibile negare questa cosa :cry: :cry: .
:ave: parole sante
Secondo me una bella rissa avrebbe giovato a tutti... dopo di quella amici come prima! :read:
Anche secondo me, una cosa tipo quelle che succedono tra fratelli, io e il mio ci tiravamo le sedie in testa, ci prendevamo a racchettate e dopo 5 minuti eravamo insieme a giocare a pallone come se nn fosse successo nulla :D :D .
E poi ve lo immaginate lo scontro chitarra vs basso sul palco con rik giusto e nick mason a fare da giudici :sofico: :sofico: , ok ok, smetto con la droga :fagiano: .
Jericho®
09-05-2007, 11:27
E poi ve lo immaginate lo scontro chitarra vs basso sul palco con rik giusto e nick mason a fare da giudici :sofico: :sofico: , ok ok, smetto con la droga :fagiano: .
credo proprio che non sia quella la posizione che prenderebbero nick e rick:
io a nick lo vedo bene a braccia conserte a ridere dei due che si prendono a colpi di fender e rick che corre a nascondersi dietro l'hammond
Fabiaccio
09-05-2007, 21:26
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=337&ID_sezione=12&sezione=On%20the%20road
:oink: ?
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=20&ID_articolo=337&ID_sezione=12&sezione=On%20the%20road
Se è vero sto già comprando i biglietti! :oink:
juninho85
10-05-2007, 08:08
impossibile,non ci credo fin quando non lo cedrò con i miei occhi
RiccardoS
10-05-2007, 08:13
:eek: :oink: :eek: :oink: :eek: :oink:
"... un signore che sa"??????????
praticamente... mio cuGGGGino! :sofico:
Fabiaccio
11-05-2007, 19:25
http://www.pinkfloydonline.com/cgi-bin/ikonboard/ikonboard.cgi?act=ST;f=17;t=14486
:cry: :cry: :cry:
juninho85
11-05-2007, 22:33
http://www.pinkfloydonline.com/cgi-bin/ikonboard/ikonboard.cgi?act=ST;f=17;t=14486
:cry: :cry: :cry:
merda allora potrebbe essere vero!:eek: :eek: :eek:
juninho85
11-05-2007, 22:55
lickering flame PART 1 (http://www.youtube.com/watch?v=ZO6bv_rgtkM)
flickering flame part 2 (http://www.youtube.com/watch?v=hIpw3C1mcoM)
bike (http://www.youtube.com/watch?v=C9hGoa17qnQ)
Arnold Layne (http://www.youtube.com/watch?v=QOhWYVbZ8OU)
:oink:
Fabiaccio
12-05-2007, 19:05
together we stand, divided we fall :O
ragazzi, richiesta stupidissima, qualcuno di voi sa dove potrei trovare l'immagine degli orologi che si vedono nel video di time?
Mi riferisco agli orologi con i numeri romani :)
Thx
Fabiaccio
13-05-2007, 17:42
ragazzi, richiesta stupidissima, qualcuno di voi sa dove potrei trovare l'immagine degli orologi che si vedono nel video di time?
Mi riferisco agli orologi con i numeri romani :)
Thx
se ti accontenti di una qualità non eccelsa:
http://img351.imageshack.us/img351/5636/66bl01319cr.jpg
Jericho®
13-05-2007, 18:19
http://img412.imageshack.us/img412/5129/time1jp.gif
grazie, se ne avete ancora postatele pure ;)
pando811
14-05-2007, 09:55
http://www.youtube.com/watch?v=tauLt8KGvvw&mode=related&search=
mettete a palla e godete con me............
Fabiaccio
14-05-2007, 19:34
http://www.youtube.com/watch?v=tauLt8KGvvw&mode=related&search=
mettete a palla e godete con me............
onestamente sta versione per me non vale un miliardesimo (per tenersi basso) di quella cantata da Barrett.
pando811
14-05-2007, 20:45
onestamente sta versione per me non vale un miliardesimo (per tenersi basso) di quella cantata da Barrett.
non e un confronto con quella cantata da barrett :ave: ,e solamente una costatazione della performance in se che mi sembra ottima ;)
Fabiaccio
14-05-2007, 21:07
non e un confronto con quella cantata da barrett :ave: ,e solamente una costatazione della performance in se che mi sembra ottima ;)
non sono d'accordo (ora tanto arriverà qualcuno che mi darà del"anti-Gilmouriano " :fagiano: ).
Se si parla di Astronomy Domine l'unica versione che considero è quella cantata da Roger Keith (:( ).
Questa rispetto a quella di Ummagumma è un pò meglio nella parte cantata (sebbene la seconda parte onestamente sia quasi imbarazzante :stordita: ) ma non c'è paragone ;)
p.s.: i paragoni si fanno eccome, mica una si chiama Astronomy domine e l'altra Personal Jesus :stordita:
p.p.s.: comunque non è una stroncatura, ma un giudizio personale ;)
(ora tanto arriverà qualcuno che mi darà del"anti-Gilmouriano " :fagiano: )
Eccomi :D francamente mi pare esagerato il tuo giudizio!:stordita:
pando811
15-05-2007, 18:38
non sono d'accordo (ora tanto arriverà qualcuno che mi darà del"anti-Gilmouriano " :fagiano: ).
Se si parla di Astronomy Domine l'unica versione che considero è quella cantata da Roger Keith (:( ).
Questa rispetto a quella di Ummagumma è un pò meglio nella parte cantata (sebbene la seconda parte onestamente sia quasi imbarazzante :stordita: ) ma non c'è paragone ;)
p.s.: i paragoni si fanno eccome, mica una si chiama Astronomy domine e l'altra Personal Jesus :stordita:
p.p.s.: comunque non è una stroncatura, ma un giudizio personale ;)
ehm quello che volevo dire era semplicemente "non male questa versione" stop...non era assolutamente un paragone con nessun altra versione originale di roger keith.
Fabiaccio
15-05-2007, 19:04
ehm quello che volevo dire era semplicemente "non male questa versione" stop...non era assolutamente un paragone con nessun altra versione originale di roger keith.
intendevo dire:
http://www.youtube.com/watch?v=6M-UtlpvBWk&mode=related&search=
;)
Fabiaccio
15-05-2007, 19:04
Eccomi :D francamente mi pare esagerato il tuo giudizio!:stordita:
anche per te ;)
pando811
15-05-2007, 19:45
intendevo dire:
;)
lo sappiamo a prescindere che questa versione e sacra,ma non capisco perchè insisti a farne un paragone :D ;)
Fabiaccio
15-05-2007, 20:23
lo sappiamo a prescindere che questa versione e sacra,ma non capisco perchè insisti a farne un paragone :D ;)
perchè se posso scegliere tra le due versioni opto decisamente per quella che ho linkato, se vado a vedere live Gilmour o una (presunta/improbabile) reunion dei Floyd e fanno quella versione (altre non ne possono fare :( ) probabilmente mi andrebbe bene uguale, per la canzone, probabilmente chiuderei un orecchio per l'esecuzione (che addirittura mi sembra pasticciata nella versione centrale con chitarra :stordita: francamente nel live che hai linkato non capisco perchè abbiano deciso di sovrapporre più chitarre quando invece nella versione originale di Roger Keith suonava solo lui... non credo sia questione che "non ci arrivi più David", secondo me così facendo l'hanno pasticciata :fagiano: ).
anche per te ;)
:mbe: so bene com'è l'originale! :D e suono tutte e tre (piper, ummagumma, pulse) le versioni senza grossi problemi. Trovo che siano tre versioni diverse (quella della bbc è praticamente identica a quella di pulse, tranne per il fatto che l'assolo è su più giri, ma bene o male l'arrangiamento è quello) tutte e tre splendide e figlie di tempi diversi. Io non me la sento di paragonarle tra di loro.
Ovvio che il motivo delle chitarre non è che david non ci arriva più.. ci mancherebbe, mica è waters lui che ha bisogno degli "aiutini" per fare le canzoni :asd: Lo zio è più da workaround che da "aiutino" :D
Fabiaccio
15-05-2007, 22:34
:mbe: so bene com'è l'originale! :D e suono tutte e tre (piper, ummagumma, pulse) le versioni senza grossi problemi. Trovo che siano tre versioni diverse (quella della bbc è praticamente identica a quella di pulse, tranne per il fatto che l'assolo è su più giri, ma bene o male l'arrangiamento è quello) tutte e tre splendide e figlie di tempi diversi. Io non me la sento di paragonarle tra di loro.
beh se un gruppo esegue la stessa canzone con componenti differenti io mi sento eccome di paragonarla ;)
Ovvio che il motivo delle chitarre non è che david non ci arriva più.. ci mancherebbe, mica è waters lui che ha bisogno degli "aiutini" per fare le canzoni :asd: Lo zio è più da workaround che da "aiutino" :D
ha bisogno di "aiutini" Waters ovviamente perchè essendo bassista immagino sia per lui difficile utilizzare le chitarre e così via :asd:
Se poi per aiutini intendi nella parte vocale... uhm dipende dal brano di certo dubito sia Waters che Gilmour riuscirebbero a reggere una Run Like Hell adesso o un Careful with that axe, Eugene o anche un Interstellar Overdrive o un A saucerful of secrets.
Ma è ovviamente prevedibile :fagiano: anche se le regalassero ad un live sarebbe strepitoso :) già lo è stata l'esecuzione di Set the controls a Lucca :oink:
Poi come ripeto: a Lucca onestamente mi è parso che Waters se la sia saputa cavare egregiamente da solo (con i chitarristi), salvo poi cedere un pochetto nella parte finale (vabbè dopo essersi fatto 12 pezzi e tutto Dark side of the moon glielo vogliamo concedere? ;) ) mentre a leggere i commenti qua sembra quasi che nel live ad Assago c'erano Waters e un gruppo di zombie come comparse (stando alle descrizioni post-concerto di alcuni di voi:stordita: ).
Comunque si parlava di Astronomy domine quindi non vedo cosa centri Waters col discorso ;)
Se si parla di farcela o non farcela Waters c'entra eccome, perchè è il primo che anzichè reinventarsi i pezzi in modo da riadattarli alla sua nuova condizione (come fa Gilmour invece) si fa aiutare dalle basi registrate. Non gliene faccio una colpa per questo suo "approccio" diverso, però mi pare doveroso dirlo. Per inciso poi non è che si è cantato e suonato tutto DSOTM... In ogni caso sarei andato sul palco ad abbracciarlo per le emozioni che ci ha regalato :D
Per paragonarle mi sono spiegato male... le paragono pure io, ma mi piacciono talmente tanto tutte che non me la sento di tirare fuori un "vincitore" :mano:
Fabiaccio
16-05-2007, 20:41
Se si parla di farcela o non farcela Waters c'entra eccome
ma anche no, visto che parlavo di un riarrangiamento dove pasticcia particolarmente (a mio avviso) sovrapponendo diverse chitarre quando l'originale aveva solo la chitarra da leader di Syd Barrett ;)
A me sto arrangiamento non è piaciuto, avrei avuto da ridere (stai bene sicuro) se l'avesse fatto Waters :)
Comunque se la dovesse fare live in quel modo in una ipotetica reunion Floydiana avrei ben poco da ridire (per la canzone ovviamente ;)).
, perchè è il primo che anzichè reinventarsi i pezzi in modo da riadattarli alla sua nuova condizione (come fa Gilmour invece) si fa aiutare dalle basi registrate. Non gliene faccio una colpa per questo suo "approccio" diverso, però mi pare doveroso dirlo. Per inciso poi non è che si è cantato e suonato tutto DSOTM... In ogni caso sarei andato sul palco ad abbracciarlo per le emozioni che ci ha regalato :D
ti riferisci per esempio a cosa?
Mi auguro non alle campionatura di Dark side of the moon, visto che sono per l'appunto proprio campionature, ma sono così dal '73 ;)
Per paragonarle mi sono spiegato male... le paragono pure io, ma mi piacciono talmente tanto tutte che non me la sento di tirare fuori un "vincitore" :mano:
posso essere d'accordo, ma ti ripeto: potendo (e volendo) scegliere su cosa ascoltarmi preferisco consumarmi The piper at the gates of dawn :sofico: :sofico: :sofico:
pando811
16-05-2007, 21:08
azz fabiaccio non molli.......:sofico: ,la prossima volta meglio se taccio :)
Fabiaccio
16-05-2007, 21:19
azz fabiaccio non molli.......:sofico: ,la prossima volta meglio se taccio :)
ma guarda che a me fa sempre piacere riascoltare Astronomy Domine ;)
ti riferisci per esempio a cosa?
Mi auguro non alle campionatura di Dark side of the moon, visto che sono per l'appunto proprio campionature, ma sono così dal '73 ;)
Certo che no!!! :D per chi mi hai preso?
Molte canzoni di dark side non le canta lui, ma soprattutto carin, dovrei riascoltare bene il live di verona per dirti quali. Sicuramente canta brain damage ed eclipse (e vorrei anche vedere!), ma non suona time durante la strofa, lui si occupa solo dell'intro e del ritornello. Sicuramente non canta have a cigar e nemmeno the gunners dream (quando la proponeva... dopo un po' l'ha cancellata dal tour perchè pare fosse evidente il playback), figurarsi se canta sheep. Nonostante questo me lo sono visto 2 volte :D
Fabiaccio
16-05-2007, 21:45
Certo che no!!! :D per chi mi hai preso?
Molte canzoni di dark side non le canta lui, ma soprattutto carin, dovrei riascoltare bene il live di verona per dirti quali. Sicuramente canta brain damage ed eclipse (e vorrei anche vedere!), ma non suona time durante la strofa, lui si occupa solo dell'intro e del ritornello. Sicuramente non canta have a cigar e nemmeno the gunners dream (quando la proponeva... dopo un po' l'ha cancellata dal tour perchè pare fosse evidente il playback), figurarsi se canta sheep. Nonostante questo me lo sono visto 2 volte :D
Credo tu abbia ragione, dovrei rivedermi il live a Lucca che si è un pò sbiadito nel tempo (non di certo l'eco del concerto: non sono riuscito ad ascoltare altro che Pink Floyd per 4 giorni di fila, io che vario spesso :) ) ma le varie esecuzioni e i vari esecutori ;)
RiccardoS
17-05-2007, 08:12
mi scuso del tremendo ritardo, ma per tappare un pò la bocca a fabià, eccovi finalmente le foto! :O
http://riccardos-ihih.magix.net/userwebsite;jsessionid=9825u0gus6ga.omaasp11?act=2&alb_id=20D73680044211DCA33C968752C11684
ah p.s. ovviamente ne ho messe solo alcune... potete ben immaginare che con una digitale non siano venute granchè... :(
Fabiaccio
17-05-2007, 12:16
combinazione oggi ho messo un album a caso dei Floyd (song days) e c'era Astronomy Domine (versione 1969) ;) beh non l'ho di certo schippata :O
c'era pure una stranissima Interstellar Overdrive (da 5 minuti ultra-modificata) alla fine :eek:
Fabiaccio
17-05-2007, 12:17
mi scuso del tremendo ritardo, ma per tappare un pò la bocca a fabià, eccovi finalmente le foto! :O
http://riccardos-ihih.magix.net/userwebsite;jsessionid=9825u0gus6ga.omaasp11?act=2&alb_id=20D73680044211DCA33C968752C11684
ah p.s. ovviamente ne ho messe solo alcune... potete ben immaginare che con una digitale non siano venute granchè... :(
:oink: (scenografia vedo totalmente diversa rispetto a quella di Lucca :cry: :cry: :cry: ) che peccato non esserci stato :cry:
RiccardoS
17-05-2007, 12:19
combinazione oggi ho messo un album a caso dei Floyd (song days) e c'era Astronomy Domine (versione 1969) ;) beh non l'ho di certo schippata :O
c'era pure una stranissima Interstellar Overdrive (da 5 minuti ultra-modificata) alla fine :eek:
:mbe: :mbe: :mbe: song days??? :mbe: :mbe: :mbe:
:oink: (scenografia vedo totalmente diversa rispetto a quella di Lucca :cry: :cry: :cry: ) che peccato non esserci stato :cry:
la scenografia era stupenda: per tutto il tempo antecedente l'inizio, c'è stata l'immagine della radio in una stanza, con l'aereo sopra (DC4 se non erro... anche qui i riferimenti alla guerra si sprecano ;) ) e la bottiglia di whisky, poi il tizio comincia a fumare e inizia il concerto... poi ovviamente quando ha fatto wish you were here, la mano regolava le stazioni proprio come nella canzone originale. cazzatine, ma di grande effetto. :D
cmq straordinario... eccezionale. Roger è davvero unico.
p.s. ho aggiunto qualche altra foto per far vedere meglio la scenografia iniziale di cui parlavo e l'omaggio a Syd. ;)
Fabiaccio
17-05-2007, 19:31
:mbe: :mbe: :mbe: song days??? :mbe: :mbe: :mbe:
bootleg, preso dal mega-sitone/bloggone che ho linkato qualche pagina fa :O
la scenografia era stupenda: per tutto il tempo antecedente l'inizio, c'è stata l'immagine della radio in una stanza, con l'aereo sopra (DC4 se non erro... anche qui i riferimenti alla guerra si sprecano ;) ) e la bottiglia di whisky, poi il tizio comincia a fumare e inizia il concerto... poi ovviamente quando ha fatto wish you were here, la mano regolava le stazioni proprio come nella canzone originale. cazzatine, ma di grande effetto. :D
eh quelle però le ho viste pure io e me le ricordo... sono le immagini che hai scattato, sembra che abbiano cambiato un pò la scenografia :)
cmq straordinario... eccezionale. Roger è davvero unico.
p.s. ho aggiunto qualche altra foto per far vedere meglio la scenografia iniziale di cui parlavo e l'omaggio a Syd. ;)
i want dedicate this song to a friend of mine :cry: :cry: :cry:
eh quelle però le ho viste pure io e me le ricordo... sono le immagini che hai scattato, sembra che abbiano cambiato un pò la scenografia :)
Confermo! :D
Per il fatto che eravamo al chiuso c'era il prisma con gli effetti attaccato al soffitto (come si vede dalle foto :O ) la cosa compensava la mancanza delle fiamme alte 10 metri in comfortably numb come a lucca... se le avesse usate avrebbe incenerito il forum :asd:
juninho85
18-05-2007, 08:27
bootleg, preso dal mega-sitone/bloggone che ho linkato qualche pagina fa :O
ripassamelo l'ho perso porca zozza :muro:
ragazzi...ma vogliamo parlare delle versioni live di run like hell con RW ?!:oink:
Fabiaccio
18-05-2007, 12:27
ripassamelo l'ho perso porca zozza :muro:
aggiungi a preferiti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15980835&postcount=397
ragazzi...ma vogliamo parlare delle versioni live di run like hell con RW ?!:oink:
uhm no non è il caso già ci penso spesso ultimamente ;)
juninho85
18-05-2007, 14:33
aggiungi a preferiti
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=15980835&postcount=397
hanno aggiunto della roba o sbaglio?!:oink:
Fabiaccio
18-05-2007, 19:14
hanno aggiunto della roba o sbaglio?!:oink:
sì ;)
peraltro The last gadget of auximinus è registrato in una qualità oscena :stordita: :(
juninho85
22-05-2007, 16:39
link (http://www.youtube.com/watch?v=M6Z6qS88ilQ)
dite che all'UFO girava roba buona?:D
juninho85
22-05-2007, 19:27
qualcuno sa che canzone è la 7 di questo (http://rapidshare.com/files/13822224/CD2Alan_s_Psychedelic_Christmas_-_1970.12.22_ByPanta_Mytique.rar.html) roio?
libero81
22-05-2007, 19:29
:D eccomi
juninho85
22-05-2007, 19:33
qualcuno sa che canzone è la 7 di questo (http://rapidshare.com/files/13822224/CD2Alan_s_Psychedelic_Christmas_-_1970.12.22_ByPanta_Mytique.rar.html) roio?
mi rispondo da solo:la parte finale di atom heart mother:stordita:
Fabiaccio
22-05-2007, 19:35
link (http://www.youtube.com/watch?v=M6Z6qS88ilQ)
dite che all'UFO girava roba buona?:D
pensa che al Piper si esibivano Patty Pravo e artisti similari :stordita:
il link che ti ho passato non vuoi proprio usarlo, eh? :rolleyes:
01.Intro (00:58)
02.Rise and Shine (06:02)
03.Kettl's On (04:07)
04.Sunny Side Up (05:01)
05.AM Radio (03:59)
06.Morning Glory (05:05)
07.Tea and tuning (03:26)
08.The Embryo (12:26)
09.More tuning (02:27)
10.Careful With That Axe, Eugene (14:51)
Disc 2
01.Set The Controls For Heart Of The Sun (12:07)
02.A Saucerful Of Secrets (17:49)
03.Power failure (01:43)
04.Celestial Voices (06:03)
05.Atom Heart Mother Suite (31:46)
With Brass&Choir
06.Remergence Encore (1:02)
With Brass e Amp Choir
:sofico: :sofico: :sofico:
juninho85
22-05-2007, 19:39
pensa che al Piper si esibivano Patty Pravo e artisti similari :stordita:
il link che ti ho passato non vuoi proprio usarlo, eh? :rolleyes:
01.Intro (00:58)
02.Rise and Shine (06:02)
03.Kettl's On (04:07)
04.Sunny Side Up (05:01)
05.AM Radio (03:59)
06.Morning Glory (05:05)
07.Tea and tuning (03:26)
08.The Embryo (12:26)
09.More tuning (02:27)
10.Careful With That Axe, Eugene (14:51)
Disc 2
01.Set The Controls For Heart Of The Sun (12:07)
02.A Saucerful Of Secrets (17:49)
03.Power failure (01:43)
04.Celestial Voices (06:03)
05.Atom Heart Mother Suite (31:46)
With Brass&Choir
06.Remergence Encore (1:02)
With Brass e Amp Choir
:sofico: :sofico: :sofico:
infatti l'ho scaricata da li,però se noti non c'è una canzone numero 7 ;)
Fabiaccio
22-05-2007, 20:23
infatti l'ho scaricata da li,però se noti non c'è una canzone numero 7 ;)
è un altro estratto di Atom Heart Mother comunque... sembra la parte subito dopo l'intro ;)
a)Father's Shout
b)Breast Milky
c)Mother Fore
d)Funky Dung
e)Mind your throat please
f)Remergence
ragazzi io ho ascoltato Animals e mi ha rapito.... :eek:
altri album dalle sonorità simili?
RiccardoS
24-05-2007, 10:04
ogni album dei Floyd è unico e irripetibile, nel senso che li senti subito che sono loro, ma ogni album è completamente differente dall'altro.
prova con quelli dello stesso periodo: Meddle (capolavoro) e Wish you were here
Jericho®
24-05-2007, 19:06
nessuno: solo animals tra i 20 album ufficiali dei Pink Floyd ha quelle sonorità cupe e incazzose.
se ti è piaciuto procurati tutta la discografia e in particolare The wall, The dark side of the moon
Fabiaccio
24-05-2007, 21:57
provati la "trilogia watersiana": The wall - Animals - The final cut
dovresti gradire :Perfido:
Allora ragazzi, siccome ascolto ormai troppo spesso gli album ho bisogno di nuovi live.
Il punto è trovare live decenti, nn dico dei video spettacolari, ma almeno degli audio orecchiabili, dove almeno si riconoscono le note.
Per il momento il live migliore mi pare Echoes in The Garden (suggerito qualche pagina addietro da Fabiaccio), ma gli altri che ho provato (devo essere sincero ne ho provato solo 4/5) nn erano neanche musica, erano piu che altro rumore....
Accorrete numerosi e dateci nuove info o voi appassionati....
Nel frattempo vi faccio un regalino, http://www.thepinkfloyd.co.uk/index.php,
un sito strazeppo di torrent dei nostri Floyd Rosa, basta registrarsi ;) .
Jericho®
27-05-2007, 22:47
http://www.yeshkul.com/
RiccardoS
28-05-2007, 12:32
Allora ragazzi, siccome ascolto ormai troppo spesso gli album ho bisogno di nuovi live.
Il punto è trovare live decenti, nn dico dei video spettacolari, ma almeno degli audio orecchiabili, dove almeno si riconoscono le note.
anni ed anni fa, con non ricordo quale rivista in edicola (Le leggende del ROCK o qualcosa del genere) il primo numero era proprio un live dei Floyd, mi pare a Ginevra, del '71 credo, con una buona qualità della registrazione, ad un prezzo ridicolo. Ovviamente ce l'ho! :D
fabius00
28-05-2007, 13:55
presente io e il mio cervello danneggiato :D
http://www.yeshkul.com/
:confused: :confused:
anni ed anni fa, con non ricordo quale rivista in edicola (Le leggende del ROCK o qualcosa del genere) il primo numero era proprio un live dei Floyd, mi pare a Ginevra, del '71 credo, con una buona qualità della registrazione, ad un prezzo ridicolo. Ovviamente ce l'ho! :D
Vedo se riesco a trovarlo, se puoi controlla che fosse proprio Ginevra.
Ah, dimenticavo, grazie :) .
Edit: Ginevra nn l'ho trovato, in sFizzera però nel '71 ho trovato questo
1971-09-18
Montreux Casino
Montreux, Switzerland
Vediamo com'è :D .
Fabiaccio
28-05-2007, 19:01
ma quale Ginevra... era Live in London del 71 ;)
Fabiaccio
28-05-2007, 19:50
FROM THE OFFICIAL EMI WEBSITE :
"Roger Waters decided to rejoin David Gilmour, Richard Wright and Nick Mason and reform Pink Floyd. They are currently mixing a new album in a secret studio in the english countryside.
The album will be called BACK TO EARTH".
SONG LIST :
1) The Inevitable Soundscape Opening Track
(Gilmour, Waters, Wright, Mason )
2) How We Won The Legal Battle Against That Bassist
( Gilmour, Wright, Mason)
3) No, You Didn't !
(Waters)
4) Yes, We Did !
(Instrumental) ( Gilmour, Wright, Mason)
5) The "What I Did For The Last Thirteen Years" Suite:
(Wright)
a) Part 1: Sailing In Greece
b) Part 2: Lazying
c) Part 3: Sailing Again Reprise
6) Instrumental (AKA The Best Lyrics I've Ever Written)
(Gilmour, Mason)
7) The Return Of The Grand Vizier
(Played by "The Nick Mason And His Mechanics Quartet")
Cool How I Was Fired By Roger
(Piano by Wright, shouts in the background by Waters)
9) See-Saw-Seen ( A Song For Foreign Students)
(Wright, Mason, and their grammar teacher)
10) The Return Of The Pie With No Crust
(Mason)
11) The "There Were 15 Minutes Left On The Album And We Had To Fill Them" Suite
(Waters, Gilmour, Wright, Mason )
12) Gloomy Ballad About Maggie
(Waters)
(guitar, piano and drums played by his unemployed uncle)
13) A Song Of Mine
(Gilmour)
In this song, Gilmour was helped by :
Polly Samson,
Joe Carin,
Guy Pratt,
India Waters,
His unemployed cousin,
His lawnmower,
his hairdresser,
his dog (Seamus III)
BONUS TRACKS:
EMI included 7 different bonus versions of "Confortably Numb" to make more cash.
SINGLES:
"How I was Fired By Roger" will be released as a single.
"The Return Of The Pie With No Crust" will be the B side.
NEXT TOUR.
It will be called "We Hate Each Other But Our Fans Insisted" world tour.
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::asd::rotfl::asd::sbonk:
"Roger Waters decided to rejoin David Gilmour, Richard Wright and Nick Mason and reform Pink Floyd. They are currently mixing a new album in a secret studio in the english countryside.
The album will be called BACK TO EARTH".
SONG LIST :
1) The Inevitable Soundscape Opening Track
(Gilmour, Waters, Wright, Mason )
2) How We Won The Legal Battle Against That Bassist
( Gilmour, Wright, Mason)
3) No, You Didn't !
(Waters)
4) Yes, We Did !
(Instrumental) ( Gilmour, Wright, Mason)
5) The "What I Did For The Last Thirteen Years" Suite:
(Wright)
a) Part 1: Sailing In Greece
b) Part 2: Lazying
c) Part 3: Sailing Again Reprise
6) Instrumental (AKA The Best Lyrics I've Ever Written)
(Gilmour, Mason)
7) The Return Of The Grand Vizier
(Played by "The Nick Mason And His Mechanics Quartet")
Cool How I Was Fired By Roger
(Piano by Wright, shouts in the background by Waters)
9) See-Saw-Seen ( A Song For Foreign Students)
(Wright, Mason, and their grammar teacher)
10) The Return Of The Pie With No Crust
(Mason)
11) The "There Were 15 Minutes Left On The Album And We Had To Fill Them" Suite
(Waters, Gilmour, Wright, Mason )
12) Gloomy Ballad About Maggie
(Waters)
(guitar, piano and drums played by his unemployed uncle)
13) A Song Of Mine
(Gilmour)
In this song, Gilmour was helped by :
Polly Samson,
Joe Carin,
Guy Pratt,
India Waters,
His unemployed cousin,
His lawnmower,
his hairdresser,
his dog (Seamus III)
BONUS TRACKS:
EMI included 7 different bonus versions of "Confortably Numb" to make more cash.
SINGLES:
"How I was Fired By Roger" will be released as a single.
"The Return Of The Pie With No Crust" will be the B side.
NEXT TOUR.
It will be called "We Hate Each Other But Our Fans Insisted" world tour.
:sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::sbonk::rotfl::asd::rotfl::asd::sbonk:
BELLISSIMO!!! :rotfl: :rotfl: :spam:
Jericho®
28-05-2007, 23:00
infatti, il live alla BBC
PaCo[ITA]
28-05-2007, 23:10
Patito no, ma mi piacciono parecchio, e piano piano vado alla scoperta delle loro migliori canzoni. Per ora il mio top è Wish You Were Here, seguito da Dark Side of the Moon e The Wall... che dire...MITICI!
fabius00
29-05-2007, 10:58
LOL
juninho85
29-05-2007, 11:00
LOL
:confused:
Fabiaccio
29-05-2007, 12:11
:confused:
magari si riferisce al mio post :D
RiccardoS
30-05-2007, 12:29
chissà perchè ricordavo la svizzera... devo essermi confuso con qualche altro live... :fagiano:
fabius00
30-05-2007, 12:54
magari si riferisce al mio post :D
eh si :)
Sgt.Pepper89
30-05-2007, 17:09
.....
Oddio muoio!
:eekk: :eekk:
:asd: :asd: :asd:
i pink floyd?!?! tsk...solo una stupida band metterebbe il didietro di una mucca come copertina di un album :O
scherzo naturalmente :ave:
i pink floyd?!?! tsk...solo una stupida band metterebbe il didietro di una mucca come copertina di un album :O
AL ROGO!!! :grrr:
:cincin:
Jericho®
31-05-2007, 12:48
EMI have just issued a press release about the upcoming Piper At The Gates Of Dawn re-release. Release date is scheduled for 3 September 2007 and will be a Deluxe 3 CD set, in a DVD sized hardback book format with a reproduction of a previously unseen Syd Barrett notebook. There will be a Stereo disc, mono disc version of the album (different takes of the tracks), and a 3rd disc of all 1967 singles and B sides, plus unreleased edits of 2 tracks (TBC), all in sequence. All music remastered by James Guthrie. A 2 CD standard version of the stereo and mono discs, but without booklet and singles disc, will also be released in a brilliant box and will be priced at deluxe 1 CD price.
- fonte www.pinkfloydz.com -
Fabiaccio
31-05-2007, 19:57
EMI have just issued a press release about the upcoming Piper At The Gates Of Dawn re-release. Release date is scheduled for 3 September 2007 and will be a Deluxe 3 CD set, in a DVD sized hardback book format with a reproduction of a previously unseen Syd Barrett notebook. There will be a Stereo disc, mono disc version of the album (different takes of the tracks), and a 3rd disc of all 1967 singles and B sides, plus unreleased edits of 2 tracks (TBC), all in sequence. All music remastered by James Guthrie. A 2 CD standard version of the stereo and mono discs, but without booklet and singles disc, will also be released in a brilliant box and will be priced at deluxe 1 CD price.
- fonte www.pinkfloydz.com -
non ci credo... il 3 settembre faccio gli anni :cry: (10 meno del disco :eek: )
Jericho®
31-05-2007, 23:33
hai già trovato il regalo di compleanno da farti :cool:
RiccardoS
01-06-2007, 07:33
chissà perchè ricordavo la svizzera... devo essermi confuso con qualche altro live... :fagiano:
ho controllato: il live che mi ricordavo l'ho preso nello stesso periodo e si chiama "Long time gone" (vabbè è un bootleg...) sempre del '71 ma registrato al Montreaux rock festival a zurigo, e la qualità sonora è molto migliore di tanti altri bootleg che ho
Fabiaccio
01-06-2007, 18:50
hai già trovato il regalo di compleanno da farti :cool:
conto anche in qualcos'altro :oink: (oltre a bioshock ovviamente :Perfido: )
juninho85
09-06-2007, 16:33
qualcuna conosce i contenuti di questo (http://www.amazon.com/Echoes-Pink-Floyd-David-Gilmour/dp/B00009QNXX/ref=imdbpov_dvd_2/105-4894549-6455652) DVD?
Fabiaccio
09-06-2007, 20:38
qualcuna conosce i contenuti di questo (http://www.amazon.com/Echoes-Pink-Floyd-David-Gilmour/dp/B00009QNXX/ref=imdbpov_dvd_2/105-4894549-6455652) DVD?
risparmiati i soldi: sono solo interviste, pezzi di prove di dark side e qualche altra cazzatina...
L'ho scaricato e l'ho visto perchè non l'avrei mai comprato ;)
juninho85
09-06-2007, 22:43
risparmiati i soldi: sono solo interviste, pezzi di prove di dark side e qualche altra cazzatina...
L'ho scaricato e l'ho visto perchè non l'avrei mai comprato ;)
nulla a che vedere con making of darkside?
Jericho®
10-06-2007, 08:56
se sei un floydiano puro non puoi farne a meno...è un documentario diretto da adrian maben, lo stesso di live at pompeii. non so nello specifico di che parla ma se potessi lo prenderei:D
juninho85
10-06-2007, 10:42
ok...mentre invece la director's cut di live at pompeii che contenuti ha in più rispetto all'originale?a 9,90€ mi tenta e non poco :oink:
Fabiaccio
10-06-2007, 21:40
se sei un floydiano puro non puoi farne a meno...è un documentario diretto da adrian maben, lo stesso di live at pompeii. non so nello specifico di che parla ma se potessi lo prenderei:D
ma cosa se ne fa?
preferisco ascoltarli piuttosto che sentirne parlare... :rolleyes:
ok...mentre invece la director's cut di live at pompeii che contenuti ha in più rispetto all'originale?a 9,90€ mi tenta e non poco :oink:
cazzo, sì!
e guardati la versione (contenuta nel dvd nei contenuti speciali) originale ;)
Fabiaccio
10-06-2007, 21:50
nulla a che vedere con making of darkside?
veramente quello che hai linkato tu è questo :stordita:
juninho85
10-06-2007, 22:15
cazzo, sì!
e guardati la versione (contenuta nel dvd nei contenuti speciali) originale ;)
si cosa?:stordita:
veramente quello che hai linkato tu è questo :stordita:
ma il titolo "echoes" che c'appiccica?:mbe:
Fabiaccio
10-06-2007, 22:22
si cosa?:stordita:
si che lo puoi comprare (in realtà lo dovresti comprare)... visto che è praticamente l'unico dvd in cui sono in stato di grazia ;)
ma il titolo "echoes" che c'appiccica?:mbe:
o io mi sono rincoglionito o prima c'era l'immagine del making of di dark side... ora riclickando sul link è apparso fuori quello del Live a Pompeii :stordita:
juninho85
10-06-2007, 22:42
o io mi sono rincoglionito o prima c'era l'immagine del making of di dark side... ora riclickando sul link è apparso fuori quello del Live a Pompeii :stordita:
http://ec1.images-amazon.com/images/I/21QYR64K36L._AA180_.jpg
rinc....:D
Jericho®
11-06-2007, 10:53
il director's cut prendilo al volo. a quel prezzo poi.
ci sono delle chicche per veri floydiani (tipo i cerchi col fumo che fa waters:D )
Jericho®
11-06-2007, 10:54
ma cosa se ne fa?
preferisco ascoltarli piuttosto che sentirne parlare... :rolleyes:
io preferisco ascoltarli, guardarli...etc etc...io sono un floydiano, non un amante dei pink floyd
Lo dice negli extra, di sicuro ha immagini e grafiche della nasa e dell'esa che di certo nn fanno schifo, x il resto mi pare che lo stesso Maben dica che nn abbia materiale video (della band) in +, in quanto le bobine sono andate perse con gli anni :doh: :muro: :cry: :cry: .
Fabiaccio
25-06-2007, 21:29
Lo dice negli extra, di sicuro ha immagini e grafiche della nasa e dell'esa che di certo nn fanno schifo, x il resto mi pare che lo stesso Maben dica che nn abbia materiale video (della band) in +, in quanto le bobine sono andate perse con gli anni :doh: :muro: :cry: :cry: .
o forse non aspetta altro a tirarle fuori che i 35/quarantesimi anniversari dei dischi in questione ;)
o forse non aspetta altro a tirarle fuori che i 35/quarantesimi anniversari dei dischi in questione ;)
Onestamente ci credo poco, a parte che sarebbe la 3a edizione (normale, director's cut e 40/50/60/70enario :D ) e quindi poco probabile ma soprattutto se avevano questo jolly secondo me se lo sciupavano proprio col director's cut, che penso abbia venduto abbastanza ;) .
Fabiaccio
26-06-2007, 12:05
Onestamente ci credo poco, a parte che sarebbe la 3a edizione (normale, director's cut e 40/50/60/70enario :D ) e quindi poco probabile ma soprattutto se avevano questo jolly secondo me se lo sciupavano proprio col director's cut, che penso abbia venduto abbastanza ;) .
ah ma parlavi del director's cut di Live a Pompeii?
Io pensavo parlavi in generale di concerti dei Floyd anni '60-'70 ;)
ah ma parlavi del director's cut di Live a Pompeii?
Io pensavo parlavi in generale di concerti dei Floyd anni '60-'70 ;)
no no, proprio del live a pompeii :) .
Jericho®
26-06-2007, 18:04
quest'anno è il compleanno di 3 dischi molto rappresentativi per i pink floyd:
1- the piper at the gates of dawn - le origini, tutto nasce da questo disco
2- animals - l'album della presa di posizione di waters nei confronti del resto della band
3- a momentary lapse of reason - la rinascita dei pink floyd senza roger waters
quest'anno è il compleanno di 3 dischi molto rappresentativi per i pink floyd:
1- the piper at the gates of dawn - le origini, tutto nasce da questo disco
2- animals - l'album della presa di posizione di waters nei confronti del resto della band
3- a momentary lapse of reason - la rinascita dei pink floyd senza roger waters
quale sarebbe? io delle storie tra loro all'interno della band non le ho mai capite, mi spiegate qualcosa brevemente? :)
Mi sono sempre limitato all'ascolto delle opere :D
Fabiaccio
26-06-2007, 20:01
2 ottimi dischi ed un sottoprodotto... ;)
juninho85
26-06-2007, 20:04
2 ottimi dischi ed un sottoprodotto... ;)
lo sapevo :asd:
comunque io sapevo che il distacco iniziava a sentirsi in maniera sempre più pesante da the wall,non da the animals
Jericho®
27-06-2007, 13:56
the wall è stata la rottura definitiva...animals è stato quasi il principio: waters si è preso tutti i crediti per i brani nell'album, dettava legge....
netsky lascia stare la storia :D è un consiglio. dedicati alle opere sia della band sia dei soliti, ai live ai bootleg...
juninho85
13-09-2007, 20:44
link (http://www.bol.it/musica/scheda/ea509995039192.html;jsessionid=6B7CF1ED25CEA9C5AD5AFC811EA98A9C)
qualcuno ha già sentito il nuovo album?:)
svarionman
13-09-2007, 22:19
link (http://www.bol.it/musica/scheda/ea509995039192.html;jsessionid=6B7CF1ED25CEA9C5AD5AFC811EA98A9C)
Io ho già la versione normale dell'album, non credo valga la pena prendersi questo...
Fabiaccio
14-09-2007, 18:58
nuovo è proprio per modo di dire :D
juninho85
14-09-2007, 20:53
nuovo è proprio per modo di dire :D
beh,qualcosa di inedito c'è,inoltre ora le canzoni sono in 5.1
Jericho®
15-09-2007, 13:54
dicono che il cd MONO sia molto appetitoso...io non credo che lo comprero, mi manca già qualcosa della discografia ufficiale, non compro le riedizioni (per ora)
tra l'altro è uscito anche il nuovo dvd di gilmour
webmagic
16-09-2007, 12:01
tra l'altro è uscito anche il nuovo dvd di gilmour
Infatti.. "Remember that Night" si chiama.. sono ansioso.. il suo album "On an island" mi piace parecchio.
ora le canzoni sono in 5.1
Dove l'hai letto? :eek:
Ero presente al loro concerto di Brescia ( palazzo dello sport primi anni 70 circa)
Indimenticabile..fantastico..unico.........non riesco a trovare le parole !
C'era qualcun altro?
c' era mio zio :D e ha pure il doppio vinile un bootleg di quella sera :oink: figata
juninho85
17-09-2007, 22:14
Dove l'hai letto? :eek:
mi son sbagliato,è semplicemente in stereo
mi son sbagliato,è semplicemente in stereo
Mannaggia a te! :Prrr:
Cmq un conto sarebbe DSOTM in 5.1, visto che l'album era pensato in quadrifonia, ma un album che era uscito in versione mono (con un missaggio migliore della versione stereo) metterlo in 5.1 sarebbe raschiare il fondo del barile in una maniera indegna :stordita:
webmagic
20-09-2007, 18:11
Sto sentendo David Gilmour - Remember that Night, Live at the Royal Albert Hall.
Bello.. aspetto il dvd :stordita: :fagiano:
juninho85
20-09-2007, 20:21
una curiosità:sapete che canzoni vennero girate nelle bobine andate perse/danneggiate nel live at pompeii?:)
oppure è soltanto una delle tante leggende?
oneofthesedays
18-10-2007, 20:08
Ciao a tutti ragazzi)))) Ho visto ke purtroppo su questo 3d non posta più nulla nessuno... pekkato l'ho scoperto solo oggi :muro:
Inutile dirvi ke potrei essere definita una maniacale fan dei Pink Floyd ai limiti della decenza... A 2 anni non dormivo se non miveniva messo il disco di THE WALL..
Vorrei porvi 2 domande sempre ke qualkuno entri ancora in questo 3d:
1) Per ki parteggiate? Waters o Gilmour??
2) Qualcuno ha assistito al concerto di Waters a Roma il 16 Giugno 2006 e a quello di Gilmour a Firenze il 2 Agosto 2006?
Io li ho visti entrambi e vi assicuro ke ho avuto paura di svenire dall'emozione e di perdermi quindi i concerti....:eek: :eek:
Che dire.. speriamo ke uno dei 2 si decida a far uscire un nuovo disco...
Ho letto ke gilmour non vuole far passare tanto tempo tra On An Island e ilo nuovo album.. Che dite?? Incrociamo le dita
Un saluto a tutti!!!
juninho85
18-10-2007, 20:15
ciao,il fatto che non posti più nessuno non significa che non ci siano più affezionati dei PF,tranquilla :D
1)non parteggio per nessuno...io sono per i pink floyd,nè per gilmour nè per waters,anche se son del parere che waters,pure avendo più talento,da solo non riesce a dare il meglio di sè.no
2)no,putroppo...venissero in sardegna non sò cosa non farei pur di non perdermeli
hai già visto remember that night di gilmour?
Therinai
18-10-2007, 20:16
Ciao a tutti ragazzi)))) Ho visto ke purtroppo su questo 3d non posta più nulla nessuno... pekkato l'ho scoperto solo oggi :muro:
Inutile dirvi ke potrei essere definita una maniacale fan dei Pink Floyd ai limiti della decenza... A 2 anni non dormivo se non miveniva messo il disco di THE WALL..
Io parteggio per i pink floyd :D vabbeh se proprio devo fare un nome dico Waters va, più per il personaggio in se che per quello che ha fatto, soprattutto dopo aver lasciato i pink floyd.
Io sto dalla parte di Sir Dave, Waters è tutto chiacchiere e distintivo :sofico: .
Scherzi a parte tolta la parte musicale, in cui tutti erano dei fottutissimi geni e nn solo Waters (beccai un'intervista in cui era scritto che nessun album dei Floyd era come lo voleva Waters, e menomale xke nn penso che si potesse fare di +), leggendo un po' di interviste si può vedere come era distribuito il gruppo:
Waters, il cacacazzo, il rompicoglioni, la suocera che sclera su tutto.
Gilmour, il tranquillone, disponibile e bonaccione.
Wright, il cocainomane, sempre un po' schizzato ma in fondo un pezzo di pane.
Mason, il fattone, buono buono anche lui, preso un po' x il culo da tutti se ne frega e tira a campà :sofico: .
Questa è la mia visione del gruppo :cool: :asd: :D
Edit: mi dite la scaletta video del nuovo dvd di Gilmour, ne ho "acquistata" :D una ma sicuramente è incompleta, dura solo 55 min.
Fabiaccio
18-10-2007, 21:17
2) Qualcuno ha assistito al concerto di Waters a Roma il 16 Giugno 2006 e a quello di Gilmour a Firenze il 2 Agosto 2006?
Io li ho visti entrambi e vi assicuro ke ho avuto paura di svenire dall'emozione e di perdermi quindi i concerti....:eek: :eek:
Che dire.. speriamo ke uno dei 2 si decida a far uscire un nuovo disco...
Ho letto ke gilmour non vuole far passare tanto tempo tra On An Island e ilo nuovo album.. Che dite?? Incrociamo le dita
Un saluto a tutti!!!
1) RW
Basta solo vedere la fine che hanno fatto dopo che è andato via lui...
2) ho visto RW a Lucca il 12 luglio 2006 e in dvd (ma solo perchè non sono riuscito ad andarci nonostante avessi comprato il biglietto) il concerto del 24 aprile 2007 ad Assago ;)
Personalmente per quello che hanno fatto ultimamente (ça ira è abbastanza bruttino e anche On a island non mi ha proprio entusiasmato) forse è il caso che magari facciano qualche altro live (MAGARI una reunion) e poi si godano la pensione ;)
E lo dico da Floydiano convinto.
juninho85
18-10-2007, 21:58
(MAGARI una reunion)
piuttosto improbabile :muro:
Fabiaccio
18-10-2007, 22:11
piuttosto improbabile :muro:
allora per me in studio possono pure andare a riposarsi :)
oneofthesedays
18-10-2007, 22:15
ciao,il fatto che non posti più nessuno non significa che non ci siano più affezionati dei PF,tranquilla :D
hai già visto remember that night di gilmour?
Grazie mille sono contenta di aver un pò "riaperto" questa discussione.. non si possono abbandonare quei poveri 4 "vekkietti"))))))
Si ho comprato immediatamente il DVD di Gilmour: che dire???
La classe di Gilmour credo ke sia impareggiabile... bellissimo concerto anche se devo dire ke un pò di cose non mi son piaciute... tipo Confortably Numb cantata da Bowie, non era una grake.
Forse poi avendo già visto il concerto dal vivo a Firenze non ho premuto play con quell'emozione ke provi quando si tratta di un concerto mai sentito. Comunque non posso far altro ke consigliartelo))) :D
juninho85
18-10-2007, 22:16
Forse poi avendo già visto il concerto dal vivo a Firenze non ho premuto play con quell'emozione ke provi quando si tratta di un concerto mai sentito. Comunque non posso far altro ke consigliartelo))) :D
già visto...ho voluto chiedere perchè personalmente non ne ho avuto una grande impressione :)
oneofthesedays
18-10-2007, 22:20
Io sto dalla parte di Sir Dave, Waters è tutto chiacchiere e distintivo :sofico: .
Scherzi a parte tolta la parte musicale, in cui tutti erano dei fottutissimi geni e nn solo Waters (beccai un'intervista in cui era scritto che nessun album dei Floyd era come lo voleva Waters, e menomale xke nn penso che si potesse fare di +), leggendo un po' di interviste si può vedere come era distribuito il gruppo:
Waters, il cacacazzo, il rompicoglioni, la suocera che sclera su tutto.
Gilmour, il tranquillone, disponibile e bonaccione.
Wright, il cocainomane, sempre un po' schizzato ma in fondo un pezzo di pane.
Mason, il fattone, buono buono anche lui, preso un po' x il culo da tutti se ne frega e tira a campà :sofico: .
Questa è la mia visione del gruppo :cool: :asd: :D
Edit: mi dite la scaletta video del nuovo dvd di Gilmour, ne ho "acquistata" :D una ma sicuramente è incompleta, dura solo 55 min.
Grande Biru!!! Anche io ho la tua stessa visione dei Pink Floyd, con Waters un bel pò rompi e Gilmour ke somatizza))))))))
Devo però dire che Gilmour è si un tranquillone, però è anche un pò permalosetto.. ricordate il LIVE 8?? Pensate a Gilmour, non era un pò imoacciato e sulle sue?????
eheheheheh
per la scaletta ora non son in grado di scriverti tutti i titoli ma sicuramente non dura 55 minuti, il concerto dura quasi 3 ore!!
juninho85
18-10-2007, 22:21
Grande Biru!!! Anche io ho la tua stessa visione dei Pink Floyd, con Waters un bel pò rompi e Gilmour ke somatizza))))))))
Devo però dire che Gilmour è si un tranquillone, però è anche un pò permalosetto.. ricordate il LIVE 8?? Pensate a Gilmour, non era un pò imoacciato e sulle sue?????
eheheheheh
non è che era sulle sue,proprio non voleva manco vederlo waters,guardate la scena del salute finale
oneofthesedays
18-10-2007, 22:22
Io parteggio per i pink floyd :D vabbeh se proprio devo fare un nome dico Waters va, più per il personaggio in se che per quello che ha fatto, soprattutto dopo aver lasciato i pink floyd.
Ke album preferisci di Waters??? Ti prego non dirmi RADIO KAOS!!!!
E ke ne dici di Eric Clapton in The Pros and Cons???? eheheheh
oneofthesedays
18-10-2007, 22:24
non è che era sulle sue,proprio non voleva manco vederlo waters,guardate la scena del salute finale
Si si ahahahah
Nel DVD di Gilmour, ci son degli extra fantastici, in particolare in un punto Gilmour spiega che nella sala vicino alla sua c'era per caso Waters ke provava per il suo tour... Ad un certo punto si incontrano e anche li Gilmour rimane sulle sue... con la moglie li sempre a fotografare e a fare la simpatica!!!
oneofthesedays
18-10-2007, 22:26
allora per me in studio possono pure andare a riposarsi :)
No dai non dire cosi!!
Ho letto in un sito sui Floyd ke hanno rifiutato non so quante sterline per rifare un concerto o un tour... ci dobbiamo rassegnare :cry: :cry:
Therinai
18-10-2007, 22:38
Il mio album preferito di waters è The Wall ;)
Su The pros and cons non mi pronuncio, lò sentito mezza volta. Non mi interessano molto i lavori solisti dei floyd.
Fabiaccio
18-10-2007, 23:03
No dai non dire cosi!!
Ho letto in un sito sui Floyd ke hanno rifiutato non so quante sterline per rifare un concerto o un tour... ci dobbiamo rassegnare :cry: :cry:
è che in studio non hanno più senso, basta vedere le ultime cose fatte :stordita:
Fabiaccio
18-10-2007, 23:04
vabbè radio kaos è veramente atroce :rolleyes:
meglio sicuramente Amused to death ;)
Fabiaccio
18-10-2007, 23:06
Il mio album preferito di waters è The Wall ;)
:ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave::ave:
anche se io preferisco Animals di pochissimo ;)
1) RW
Basta solo vedere la fine che hanno fatto dopo che è andato via lui...
2) ho visto RW a Lucca il 12 luglio 2006 e in dvd (ma solo perchè non sono riuscito ad andarci nonostante avessi comprato il biglietto) il concerto del 24 aprile 2007 ad Assago ;)
Personalmente per quello che hanno fatto ultimamente (ça ira è abbastanza bruttino e anche On a island non mi ha proprio entusiasmato) forse è il caso che magari facciano qualche altro live (MAGARI una reunion) e poi si godano la pensione ;)
E lo dico da Floydiano convinto.
il dvd di waters del 23 aprile di Assago? io ero li, in seconda fila a due metri dal palco! mamma mia la cosa più emozionante che ho visto in vita mia!
il dvd è una ripresa di qualcuno? non è uscito niente di ufficiale no?
io voglio un altro live!!! :cry:
devo tornare a vederli!
per ora ho tutto dei PF, libri, dischi (CD), vinile (quasi tutti... me ne mancano pochi...), prenderò di sicuro il cofanetto che uscirà a fine novembre...
adoro i Floyd!!! mamma mia...
juninho85
19-10-2007, 08:03
per ora ho tutto dei PF, libri, dischi (CD), vinile (quasi tutti... me ne mancano pochi...), prenderò di sicuro il cofanetto che uscirà a fine novembre...
adoro i Floyd!!! mamma mia...
quale?:eek:
quale?:eek:
PINK FLOYD MINI-Vinyl Studio Box Set...
...nei negozi dal 3 Dicembre!!
http://www.8notti.it/pinkfloyd/padu/newsgilmour/news-jpg/box3.jpg
Confermato il contenuto
dell’atteso Box Set dei Pink Floyd , che celebra il 40°anniversario dalla nascita del gruppo.
Il Box set conterrà tutti gli album in studio del gruppo esclusi quindi i live) con un package che richiama le copertine originali usciti in vinile ..inserti compresi.
Il contenuto del dvd, oltre a interviste ai 4 membri del gruppo sull’importanza del traguardo raggiunto, deve essere ancora deciso...restano ancora aperte le speranze di qualche spezzone live inedito!
La data di uscita è stata fissata per il 3 dicembre e il box-set sarà in edizione limitata di 10.000 pezzi!
thanks to Matt at BrainDamage!
News inserita da Cristiano Padovani il 14-10-2007
--------------------------------------------------------------------------------
210 Euro per il box?
...questo è quanto lo vende Amazon
Aspettando la conferma ufficiale dei prezzi e della data di uscita, su Amazon.co.uk il box set dei 14 cd rimasterzzati dei Pink Floyd (previsto per fine ottobre) 'The boy, The man' viene venduto a 144,99 Sterline, che al cambio attuale siamo attorno ai 210 euro.
Crediamo, comunque, che non ci sarà tanta differenza tra questa cifra e quella ufficiale che sarà annunciata a breve.
News inserita da Cristiano Padovani il 13-10-2007
Fonte: www.pink-floyd.it
Non vedo l'ora!!! :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.