Entra

View Full Version : patiti dei PINK FLOYD ??

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

mt_iceman
20-01-2007, 14:58
questa roba è vera oppure si tratta di una delle tante baggianate?

tutto vero.

questa qui dovrebbe essere la sua foto proprio riferita a quell'episodio.
http://www.sydbarrett.net/images/74-Now/SydAbbeyRd75.jpg

Fabiaccio
20-01-2007, 15:49
questa roba è vera oppure si tratta di una delle tante baggianate?

sì è confermato.

Anche se comunque continuo a crederci mooooooooooooooooooolto poco...

juninho85
20-01-2007, 16:16
:(

Fabiaccio
20-01-2007, 16:42
tutto vero.

questa qui dovrebbe essere la sua foto proprio riferita a quell'episodio.
http://www.sydbarrett.net/images/74-Now/SydAbbeyRd75.jpg

la cosa assurda è che girava un video che dicevano del '98 o 2000 ed era identico a quella foto... :stordita: (nel senso che c'era in giro nei p2p un video di pochi secondi dove usciva di casa ed era proprio così :mbe: ).

Considerato che è praticamente impossibile che in 23 anni o più sia sempre rimasto così quale sarà il fake? :fagiano:

mt_iceman
20-01-2007, 17:04
la cosa assurda è che girava un video che dicevano del '98 o 2000 ed era identico a quella foto... :stordita: (nel senso che c'era in giro nei p2p un video di pochi secondi dove usciva di casa ed era proprio così :mbe: ).

Considerato che è praticamente impossibile che in 23 anni o più sia sempre rimasto così quale sarà il fake? :fagiano:

il video che dici tu ho presente qual'è. però si vede che in quella circostanza è vecchio. in questa foto invece sembra vecchio, ma non lo è. probabilmente era anche un periodo in cui stava cercando di smettere con la merda che prendeva di solito e il fisico subisce. che siano alcool o droghe.
poi oh, potrebbe anche essere un fake, la figura di barrett anche per me che non conoscevo bene il gruppo a livello artistico, è molto affascinante e famosa e senz'altro qualche voce atta solo ad accrescere il mito ci sarà stata. però se sono gli stessi componenti del gruppo ad ammettere questo episodio, io ci credo. anche eprchè non sarebbe nulla di sconvolgente.

Fabiaccio
20-01-2007, 18:24
il video che dici tu ho presente qual'è. però si vede che in quella circostanza è vecchio. in questa foto invece sembra vecchio, ma non lo è. probabilmente era anche un periodo in cui stava cercando di smettere con la merda che prendeva di solito e il fisico subisce. che siano alcool o droghe.
poi oh, potrebbe anche essere un fake, la figura di barrett anche per me che non conoscevo bene il gruppo a livello artistico, è molto affascinante e famosa e senz'altro qualche voce atta solo ad accrescere il mito ci sarà stata. però se sono gli stessi componenti del gruppo ad ammettere questo episodio, io ci credo. anche eprchè non sarebbe nulla di sconvolgente.

beh visto e considerato le enormi vendite di quel disco pure basate su quel mito (non che sia un disco bruttissimo, io ad esempio lo trovo molto commerciale rispetto ai loro standard) potrebbero pure essersi inventato di sana pianta la faccenda che venne lì durante le registrazioni... però in effetti lo leggo un pò ovunque quindi magari un fondo di verità c'è ;).
Quanto a quella foto mi sembra di ricordarlo uguale sia lì che nel filmato (che hai visto pure tu)... :stordita:

Therinai
20-01-2007, 20:54
Mamma mia la foto potevate risparmiarmela :cry:
Cmq l'episodio con lo spazzolino proprio da schizzofrenico io non lo conoscevo ma ho capito subito a cosa ci si riferisce. Sempre riferendomi allo scrigno dei segreti (tra le cose che ho letto penso sia la fonte più autorevole, di sicuro più autorevole di quanto viene riportato su internet) c'è un momento, proprio durante la registrazione di wish you were here se ricordo bene, in cui Barret si rifà vivo senza che nessuno lo aspettasse, inaspettatamente dopo tanti anni. Viene descritto ingrassato, con la testa rasata, proprio come nella foto, non c'è alcun accenno allo spazzolino da denti o ad altri segni di scuilibrio mentale. Barret si presentò in tutta tranquillità, diede un occhiata a cosa facevano i suoi ex colleghi e amici, scambiò qualche chiacchera forse con gilmour. Probabilmente waters si commosse. Ci tengo a riportare questo episodio perchè mi spiace molto sentire che barret era diventato uno schizzofrenico o un pazzo. Magari è semplicemente così, però almeno riporto le cose per come dovrebbero essere ;)

juninho85
20-01-2007, 21:29

su wikipedia c è una foto scattata nel 2002 dove effettivamente il tempo sembre essersi fermato,e IDENTICO alla foto postata da iceman

mt_iceman
20-01-2007, 22:09
Mamma mia la foto potevate risparmiarmela :cry:
Cmq l'episodio con lo spazzolino proprio da schizzofrenico io non lo conoscevo ma ho capito subito a cosa ci si riferisce. Sempre riferendomi allo scrigno dei segreti (tra le cose che ho letto penso sia la fonte più autorevole, di sicuro più autorevole di quanto viene riportato su internet) c'è un momento, proprio durante la registrazione di wish you were here se ricordo bene, in cui Barret si rifà vivo senza che nessuno lo aspettasse, inaspettatamente dopo tanti anni. Viene descritto ingrassato, con la testa rasata, proprio come nella foto, non c'è alcun accenno allo spazzolino da denti o ad altri segni di scuilibrio mentale. Barret si presentò in tutta tranquillità, diede un occhiata a cosa facevano i suoi ex colleghi e amici, scambiò qualche chiacchera forse con gilmour. Probabilmente waters si commosse. Ci tengo a riportare questo episodio perchè mi spiace molto sentire che barret era diventato uno schizzofrenico o un pazzo. Magari è semplicemente così, però almeno riporto le cose per come dovrebbero essere ;)

concordo. forse la sua vera particolarità è stata quella di aver intrapreso una vita normale. troppo normale per una rockstar qual'era. certo gli acidi non gli avevano fatto bene :stordita: , ma non credo nemmeno che avesse vissuto una vita di stenti o rinchiuso in casa come un matto.

Fabiaccio
21-01-2007, 18:02
su wikipedia c è una foto scattata nel 2002 dove effettivamente il tempo sembre essersi fermato,e IDENTICO alla foto postata da iceman

appunto... è quella la stranezza

dario fgx
22-01-2007, 22:27
eccomi

Lomba89
22-01-2007, 22:34
Ho 17 anni e da quando ne avevo 10 che mio papà me li fa ascoltare...sono mitici!! per me una delle piu bellae è Comfortably numb...mitica..

dario fgx
22-01-2007, 22:37
ecco una delle tante cosa per le quali devo ringraziare papà.
Poi un giorno mia sorella mi ringrazierà per i queen, gli scorpions i dire straits e molti altri

juninho85
22-01-2007, 22:43
http://youtube.com/watch?v=P61kiGJ4Arc&mode=related&search=

non c'ho capito nulla...in pratica questo video cosa sarebbe? :mbe:

RiccardoS
24-01-2007, 09:15
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

cosa m'è toccato sentire ieri sera :rolleyes:

purtroppo in palestra non ho il controllo su ciò che ascolto, e mi tocca sentire la radio: Another brick in the wall, la parte seconda ovviamente... in versione :Puke: discotecara tunz tunz :Puke:

ma porca miseria... manco i Pink Floyd son riusciti a salvarsi da questa merda? Ma che abbiano dato loro l'autorizzazione per farla? La voce e la chitarra mi è sembrato siano rimaste quelle di David... mah! :muro: :muro:

juninho85
24-01-2007, 09:16
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Another brick in the wall, la parte seconda ovviamente... in versione :Puke: discotecara tunz tunz :Puke:

ma porca miseria... manco i Pink Floyd son riusciti a salvarsi da questa merda? Ma che abbiano dato loro l'autorizzazione per farla? La voce e la chitarra mi è sembrato siano rimaste quelle di David... mah! :muro: :muro:
non ti dico l'incazzo che ho provato come l'ho sentita alla radio :muro:

RiccardoS
24-01-2007, 09:21
tra i 2 non ho proprio alcun dubbio a preferire Roger Keith.
Soprattutto come voce.
Ciò ovviamente non vuol dire che Gilmour mi faccia schifo ;) ma ad esempio le 2 versioni di Astronomy domine (quella in The piper at the gates of dawn di Barrett e quella di Ummagumma live di Gilmour) stanno una a 10 spanne di distanza dall'altra ;).

mmhhh... tu devi avere qualcosa contro :ave: David... :ave: :D

che tu preferisca Waters ok... ma dire che Gilmour sta a 10 spanne da Syd è bella grossa! Io stesso adoro Syd per la genialità, mi piace pure l'esecuzione di tutto ciò che ha fatto, album solisti compresi, ma quanto a voce e tecnica, oggettivamente non c'è nemmeno da paragonarlo con David!

juninho85
24-01-2007, 09:24
http://www.youtube.com/watch?v=HYY9zELRPTo video di barrett girato intorno al 98...sembra quasi più vecchio nella foto postata pria che in questo video

Therinai
24-01-2007, 10:40
http://www.youtube.com/watch?v=HYY9zELRPTo video di barrett girato intorno al 98...sembra quasi più vecchio nella foto postata pria che in questo video
:Puke:

Fabiaccio
24-01-2007, 11:46

che tu preferisca Waters ok... ma dire che Gilmour sta a 10 spanne da Syd è bella grossa! Io stesso adoro Syd per la genialità, mi piace pure l'esecuzione di tutto ciò che ha fatto, album solisti compresi, ma quanto a voce e tecnica, oggettivamente non c'è nemmeno da paragonarlo con David!

guarda a me come voce David Gilmour non piace affatto, cosa vuoi che ti dica? :stordita:

Fabiaccio
24-01-2007, 11:47

purtroppo in palestra non ho il controllo su ciò che ascolto, e mi tocca sentire la radio: Another brick in the wall, la parte seconda ovviamente... in versione :Puke: discotecara tunz tunz :Puke:

anche Confortably numb rifecero se è per quello :stordita: :stordita: :stordita:

RiccardoS
24-01-2007, 11:48
guarda a me come voce David Gilmour non piace affatto, cosa vuoi che ti dica? :stordita:

anche Confortably numb rifecero se è per quello :stordita: :stordita: :stordita:

non posso crederci! :muro: :D

Fabiaccio
24-01-2007, 11:50
non posso crederci! :muro: :D

pazienza :Perfido:

Therinai
24-01-2007, 11:52
cmq questa notizia delle versioni disco l'avevo già letta da qulache parte, ed è stata data l'approvazione dai pink floyd, o forse solo da Gilmour. :doh:
Cmq mi sembra che per fare cover e anche questi remix non è necessaria l'approvazione di chi ha fatto il brano originale...
Ma che tipo di remix è quello di another brick in the wall pt2? House? O proprio disco del tipo discoteca della domenica pomeriggio? :asd:

Fabiaccio
24-01-2007, 12:14
cmq questa notizia delle versioni disco l'avevo già letta da qulache parte, ed è stata data l'approvazione dai pink floyd, o forse solo da Gilmour. :doh:
Cmq mi sembra che per fare cover e anche questi remix non è necessaria l'approvazione di chi ha fatto il brano originale...
Ma che tipo di remix è quello di another brick in the wall pt2? House? O proprio disco del tipo discoteca della domenica pomeriggio? :asd:

è una sorta di versione "house", praticamente sono inserti della versione originale con la chitarra di Gilmour mandata in loop e il ritornello ripetuto n volte remixato, è curata dai Pink Coffee... inascoltabile :stordita:
Molto meglio a quel punto gli album mixati da The Orb e Dub side of the moon ;)

RiccardoS
24-01-2007, 12:24

hai presente quel film dove bombolo cerca di far mangiare la sua cacata al monnezz e er monnezza se ne accorge e gli dice "mangia!", e bombolo: "ma è merda!" e er monnezza: "sì, ma è tua!"?

la battuta finale di bombolo è:

"sempre merda è! th!! th!!" :cry:

ecco... direi che si adatta perfettamente alla domanda.

:D :D

mt_iceman
24-01-2007, 15:54
quel remix house risale minimo a 3-4 anni fa. poi magari ne hanno fatto uno ultimamente....cmq già la canzone non mi esalta, figuriamoci il remixe aussss!! :D

biru
24-01-2007, 16:55

vabè Gilmour ha fatto ripetizioni a Barret, gli insegnava gli accordi nel tempo libero :asd:

Fabiaccio
24-01-2007, 19:11
vabè Gilmour ha fatto ripetizioni a Barret, gli insegnava gli accordi nel tempo libero :asd:

se è per quello insieme agli altri Floyd gli ha praticamente inciso e creato i suoi 2 album da solista ;).
Ma non è quello il punto, io sto parlando del Barrett "quando era ancora in se", del primo disco dei Floyd (e co-fondatore dei Floyd stessi), autore di testi, arrangiamenti ecc ecc, praticamente pre-'68 (anche perchè "Jugband blues" di "A saucerful of secrets" è del 1967).

Therinai
24-01-2007, 20:07
Ecco svelato l'arcano di Jugband Blues! Pure leggendo la biografia non avevo capito come ci era finita nel secondo disco visto che era già uscito dal gruppo ;)

Lomba89
24-01-2007, 20:41
non hanno fatto una canzone con lo stesso titolo i scissor sister? mi pare di si... :wtf:

Fabiaccio
24-01-2007, 20:44
Ecco svelato l'arcano di Jugband Blues! Pure leggendo la biografia non avevo capito come ci era finita nel secondo disco visto che era già uscito dal gruppo ;)

http://it.wikipedia.org/wiki/A_Saucerful_of_Secrets

presente nell'album con l'ultima canzone Jugband blues e Remember a day

;)

Fabiaccio
24-01-2007, 20:47
non hanno fatto una canzone con lo stesso titolo i scissor sister? mi pare di si... :wtf:

quella dicevo, stesso titolo e stesso testo ;)

chiamala cover, remake, come te pare... :fagiano:

biru
25-01-2007, 18:36
se è per quello insieme agli altri Floyd gli ha praticamente inciso e creato i suoi 2 album da solista ;).
Ma non è quello il punto, io sto parlando del Barrett "quando era ancora in se", del primo disco dei Floyd (e co-fondatore dei Floyd stessi), autore di testi, arrangiamenti ecc ecc, praticamente pre-'68 (anche perchè "Jugband blues" di "A saucerful of secrets" è del 1967).
ah, si si, x carità, i gusti son gusti :) , io parlavo dal punto di vista tecnico.

E poi Gilmour gliele suona di brutto :Prrr: :ciapet:

Fabiaccio
25-01-2007, 18:59
ah, si si, x carità, i gusti son gusti :) , io parlavo dal punto di vista tecnico.

E poi Gilmour gliele suona di brutto :Prrr: :ciapet:

ma anche io parlavo di tecnica ;).
Ed il primo album (tolti Animals e A saucerful of secrets) le suona a tutti gli altri.

secondo me, ovvio

RiccardoS
26-01-2007, 07:19
ma anche io parlavo di tecnica ;).
Ed il primo album (tolti Animals e A saucerful of secrets) le suona a tutti gli altri.

secondo me, ovvio

non per stare a discutere di Gilmour contro Waters o Barrett (c'hanno già pensato più che abbastanza i primi due :asd: ) ma come tecnica pura, oggettivamente, non puoi dire che Barrett le suoni proprio a nessuno. ;) Non ne aveva proprio.
Aveva uno stile tutto suo, rivoluzionario se vogliamo (secondo me) ed appassionante perchè l'ho adorato, rispetto a tutto il resto che c'era nel periodo (e pure dopo)... ma come tecnica... non ce n'era.

Fabiaccio
26-01-2007, 09:28
non per stare a discutere di Gilmour contro Waters o Barrett (c'hanno già pensato più che abbastanza i primi due :asd: ) ma come tecnica pura, oggettivamente, non puoi dire che Barrett le suoni proprio a nessuno. ;) Non ne aveva proprio.
Aveva uno stile tutto suo, rivoluzionario se vogliamo (secondo me) ed appassionante perchè l'ho adorato, rispetto a tutto il resto che c'era nel periodo (e pure dopo)... ma come tecnica... non ce n'era.

dai tu non butteresti via manco i Floyd di A momentary lapse of reason e The division bell e mi vieni a parlare di oggettivamente? ;)

per cortesia... :)

RiccardoS
26-01-2007, 09:41
dai tu non butteresti via manco i Floyd di A momentary lapse of reason e The division bell e mi vieni a parlare di oggettivamente? ;)

il fatto che mi piaccia TUTTO ciò che hanno fatto, non implica che non sappia distinguere chi ha tecnica e chi no. credo.

Fabiaccio
26-01-2007, 11:46
il fatto che mi piaccia TUTTO ciò che hanno fatto, non implica che non sappia distinguere chi ha tecnica e chi no. credo.

sì ma l'oggettività perde parecchio di significato ;).
Come se io fossi fan di Waters e ti dicessi che considero un album come Radio Kaos come il migliore della storia del rock.
Invece a me Radio Kaos fa cagare... :stordita:
Il senso è quello.
Poi per me (per inteso) puoi pure pensare quello che ti pare sia sui Floyd sia su Waters, Barrett e Gilmour.
Il fatto che la si veda diversa (e non per forza di cose) non vuol dire che oggettivamente uno dei 2 abbia ragione.
Tra l'altro secondo me in musica come nei film ecc ecc secondo me l'oggettività manco esiste.

RiccardoS
26-01-2007, 11:59
sì ma l'oggettività perde parecchio di significato ;).
Come se io fossi fan di Waters e ti dicessi che considero un album come Radio Kaos come il migliore della storia del rock.
Invece a me Radio Kaos fa cagare... :stordita:
Il senso è quello.
Poi per me (per inteso) puoi pure pensare quello che ti pare sia sui Floyd sia su Waters, Barrett e Gilmour.
Il fatto che la si veda diversa (e non per forza di cose) non vuol dire che oggettivamente uno dei 2 abbia ragione.
Tra l'altro secondo me in musica come nei film ecc ecc secondo me l'oggettività manco esiste.

radio kaos effettivamente fa cagare! :D

io credo invece che la "tecnica" sia oggettivamente discutibile: visto che di quella, si stava parlando (anche se parlare di tecnica con i Floyd ha poco senso... non sono certo quello che sono stati per la tecnica) io penso che si possa discutere o criticare in maniera abbastanza oggettiva. credo sia l'unico... uhm... parametro? aspetto? che è abbastanza oggettivo, in campo musicale.

Therinai
26-01-2007, 12:40

IMHO, the division bell è un ottimo disco a livello assoluto, ma il discorso cambia se viene messo in confronto con ciò che c'è stato prima...

Fabiaccio
26-01-2007, 12:48
IMHO, the division bell è un ottimo disco a livello assoluto,

Secondo me no ;).
A meno che uno di quegli anni non ascolti altro che i Pink Floyd, allora forse sì.

ma il discorso cambia se viene messo in confronto con ciò che c'è stato prima...

*

Fabiaccio
26-01-2007, 12:51
radio kaos effettivamente fa cagare! :D

io credo invece che la "tecnica" sia oggettivamente discutibile: visto che di quella, si stava parlando (anche se parlare di tecnica con i Floyd ha poco senso... non sono certo quello che sono stati per la tecnica) io penso che si possa discutere o criticare in maniera abbastanza oggettiva. credo sia l'unico... uhm... parametro? aspetto? che è abbastanza oggettivo, in campo musicale.

scusa ma tu per tecnica cosa intendi? :confused:
Perchè io intendevo con tecnica pure innovazione ecc ecc.
Se tu la intendi in altro modo allora molto probabilmente ti do pure ragione ;).

Therinai
26-01-2007, 12:54
Secondo me no ;).
A meno che uno di quegli anni non ascolti altro che i Pink Floyd, allora forse sì.

*
No no! Mica solo pink floyd... ascolto solo pink floyd e led zeppelin :D

Fabiaccio
26-01-2007, 13:03

mi risulta che i Led Zeppelin non abbiano prodotto dischi negli anni '90, quantomeno come band.
Comunque il discorso non cambia ;).

Therinai
26-01-2007, 13:14
mi risulta che i Led Zeppelin non abbiano prodotto dischi negli anni '90, quantomeno come band.
Comunque il discorso non cambia ;).
si si parlavo in generale. Cmq degli anni novanta ho ascoltato meno che degli anni precedenti in effetti... E forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che the division bell è un album bello in assoluto nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no? E con "il discorso cambia se messo in confronto con ciò che c'è stato prima" mi riferivo ai precedenti album dei pink floyd in particolare. Ora non è che ne ho ascoltati a decine di gruppi quindi anche volendo non potrei fare paragoni più di tanto

Fabiaccio
26-01-2007, 13:29
si si parlavo in generale. Cmq degli anni novanta ho ascoltato meno che degli anni precedenti in effetti... E forse non mi sono spiegato bene, intendevo dire che the division bell è un album bello in assoluto nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no? E con "il discorso cambia se messo in confronto con ciò che c'è stato prima" mi riferivo ai precedenti album dei pink floyd in particolare. Ora non è che ne ho ascoltati a decine di gruppi quindi anche volendo non potrei fare paragoni più di tanto

no no ma il fatto che ti riferivi ai dischi precedenti l'avevo capito difatti ho messo l'asterisco gigantesco in senso di quotone ;).
nel senso che, almeno mi sembra, uno qualsiasi che ascolta musica rock senza troppe pretese lo aprezzerebbe, niente da far gridare al miracolo ma si tratta pur sempre di un ascolto piacevole no?
beh in questo non posso che darti ragione :).

RiccardoS
29-01-2007, 07:34
scusa ma tu per tecnica cosa intendi? :confused:
Perchè io intendevo con tecnica pure innovazione ecc ecc.
Se tu la intendi in altro modo allora molto probabilmente ti do pure ragione ;).

ah ecco spiegato! :D

come sarebbe cosa intendi per tecnica? la tecnica è la "bravura", la conoscenza dello strumento (che si parli di chitarra o voce o qualsiasi altro strumento, non c'è differenza).

l'innovazione fa parte della genialità dell'artista... del sentimento. non c'entra nulla con la tecnica. in questo campo sicuramente Barrett è stato il primo (fra i due) per forza di cose.

RiccardoS
29-01-2007, 07:37

:ave:

però è un pò riduttivo... permettimi di consigliarti, visto il genere che ti piace, almeno i Ten years after, i Cream, gli Yardbirds, i Deep Purple, i King Crimson ed i Fleetwood Mac. Vedrai che ne vale la pena. ;)

Therinai
29-01-2007, 08:31
:ave:

però è un pò riduttivo... permettimi di consigliarti, visto il genere che ti piace, almeno i Ten years after, i Cream, gli Yardbirds, i Deep Purple, i King Crimson ed i Fleetwood Mac. Vedrai che ne vale la pena. ;)
Parole sante :D Sono tutti ottimi consigli, sono gli stessi gruppi che mi ha consigliato la mia guida del rock (un mio collega). Ho comprato Machine Head dei :ave: Deep Purple , grandissimi! E ho scoperto che la sigla di lucignolo è smoke on the water ;) Ho appena preso anche In the court of the crimson king, senza che avessi mai sentito un loro pezzo e ne sono rimasto moooooolto soddisfatto, li preferisco anche ai deep purple. Però ora devo approfondire bene bene la questione Led zeppelin :asd: Poi penserò agli altri

Fabiaccio
29-01-2007, 08:53
ah ecco spiegato! :D

come sarebbe cosa intendi per tecnica? la tecnica è la "bravura", la conoscenza dello strumento (che si parli di chitarra o voce o qualsiasi altro strumento, non c'è differenza).

l'innovazione fa parte della genialità dell'artista... del sentimento. non c'entra nulla con la tecnica. in questo campo sicuramente Barrett è stato il primo (fra i due) per forza di cose.

ah ok.
Allora si probabilmente hai ragione.
Io in un chitarrista/bassista/batterista/sassofonista/quellocheè "faccio caso" pure all'innovazione e ad altri criteri oltre alla tecnica ;).

Fabiaccio
29-01-2007, 08:56
Parole sante :D Sono tutti ottimi consigli, sono gli stessi gruppi che mi ha consigliato la mia guida del rock (un mio collega). Ho comprato Machine Head dei :ave: Deep Purple , grandissimi! E ho scoperto che la sigla di lucignolo è smoke on the water ;) Ho appena preso anche In the court of the crimson king, senza che avessi mai sentito un loro pezzo e ne sono rimasto moooooolto soddisfatto, li preferisco anche ai deep purple. Però ora devo approfondire bene bene la questione Led zeppelin :asd: Poi penserò agli altri

secondo me se recuperi Tangerine Dream dei Kaleidoscope ti piace pure :).
Poi se decidi di "avventurarti" nel kraut-rock tedesco imperdibile è il libro Krautrocksampler di Julian Cope ;).

Therinai
29-01-2007, 08:58
Poi se decidi di "avventurarti" nel kraut-rock tedesco imperdibile è il libro Krautrocksampler di Julian Cope ;).
:confused: :mbe: cos'è?

Fabiaccio
29-01-2007, 11:32
:confused: :mbe: cos'è?

rock tedesco: Neu, Kraftwerk degli esordi, Tangerine Dream degli esordi, Faust, Guru guru, Ash ra temple ecc ecc ;)

Therinai
29-01-2007, 11:46
Magari do' un orecchiata a questo, se lo stile mi piace appofondisco ;)

Fabiaccio
29-01-2007, 11:56
Magari do' un orecchiata a questo, se lo stile mi piace appofondisco ;)

http://www.popsike.com/pics/psychedeliac/20040614/4018958323.jpg

:Perfido:

netsky3
31-01-2007, 21:51
Mi consigliate un bel concerto da vedere??

Mi servirebbe anche un album oltre a quelli che ho gia:
Dark side of the moon
Atom heart mother
Animals
The Wall

Quale prendo?

:)

Fabiaccio
31-01-2007, 22:02

Dark side of the moon
Atom heart mother
Animals
The Wall

Quale prendo?

video non ne esistono molti:
London '66-'67
Live a Pompeii (che però non è propriamente un live)
Pulse (live del'94)
altrimenti trovi (se non cerchi originale per forza) delle registrazioni anni '70

Per gli album (in ordine):
Animals
The wall
The dark side of the moon
Atom heart mother

(ma tanto tutti ti consiglieranno dark side e comprerai quello).

vabbè chissà cosa ho letto :stordita:
Oltre a quelli i miei preferiti sono:
A saucerful of secrets
The piper at the gates of dawn
More
The final cut

Therinai
31-01-2007, 22:11

Dark side of the moon
Atom heart mother
Animals
The Wall

Quale prendo?

Ti consiglio i dvd Live at Pompeii e Pulse. Pulse è spettacolare ;)
Come album, oltre a quelli citati, ti consiglio wish you were here e The piper at the gates of down, A saucerfull of secrets, Magari Ummagumma se vuoi sentire qualcosa di diverso, più impegnativo se vogliamo ;)
Già che ci sono ti consiglio la biografia non ufficiale "lo scrigno dei segreti", io la ho trovata molto interessante.

RiccardoS
01-02-2007, 07:27

Dark side of the moon
Atom heart mother
Animals
The Wall

Quale prendo?

concerto, personalmente quello che preferisco è il live at pompeii, ma qualsiasi concerto è DA VEDERE, così come gli album. fra quelli citati (dato per scontato che è d'abbligo che tu te li compra tutti! :O ) io comincerei con Atom heart mother, poi Animals, dark side e the wall (questo per ultimo solo perchè è un tantino complesso come ascolto, imho, e va capito ed ascoltato bene, forse più degli altri).

netsky3
01-02-2007, 12:23
ok, prenderò o Live @ pomei o pulse.
Per la questione dei cd credo che mi sono espresso male, quello che ho citato sopra li ho già e li conosco benissimo :D
Beh...prenderò Ummagumma o The final cut :) :cool:

Therinai
01-02-2007, 12:28
ok, prenderò o Live @ pomei o pulse.
Per la questione dei cd credo che mi sono espresso male, quello che ho citato sopra li ho già e li conosco benissimo :D
Beh...prenderò Ummagumma o The final cut :) :cool:
Lo dicevo io che riccardo e fabiaccio dormono in piedi :ciapet: :Prrr:
Secondo me fai bene a prenderti Ummagumma e/o the final cut. Così senti qualcosa di diverso dai soliti stra famosi classici che già possiedi.
EDIT: prendi in considerazione anche The division bell ;)

RiccardoS
01-02-2007, 12:45
Secondo me fai bene a prenderti Ummagumma e/o the final cut. Così senti qualcosa di diverso dai soliti stra famosi classici che già possiedi.
EDIT: prendi in considerazione anche The division bell ;)

si è espresso male lui! :ciapet:

quoto cmq tutti i tuoi consigli! :O :D

Fabiaccio
01-02-2007, 15:18

veramente la risposta io l'ho aggiunta sotto :fagiano:

Zamiel
01-02-2007, 17:15
A me è piaciuto the division bell

Fabiaccio
01-02-2007, 18:23
A me è piaciuto the division bell

beh se li vuole per forza avere tutti se lo può pure prendere.

Però onestamente ricordarmi che un disco del genere l'ha fatto una band che ha prodotto:
The piper at the gates of dawn
A saucerful of secrets
The wall
The final cut
The dark side of the moon
onestamente a me viene un magone bello grande :fagiano:
Meglio a quel punto il dvd di pulse dove fanno molto di quel cd :Perfido:

Therinai
01-02-2007, 18:46
veramente la risposta io l'ho aggiunta sotto :fagiano:
per fortuna che c'è il tasto "modifica" :O

Fabiaccio
01-02-2007, 19:39
per fortuna che c'è il tasto "modifica" :O

altrimenti rispostavo :sofico: :sofico: :sofico:

netsky3
01-02-2007, 20:32
mi sono ricordato che insieme agli altri vinili avevo the final cut, animals, wish you were here e ummagumma :ciapet:

Fabiaccio
01-02-2007, 20:35
mi sono ricordato che insieme agli altri vinili avevo the final cut, animals, wish you were here e ummagumma :ciapet:

pigliati A saucerful of secrets, The piper at the gates of dawn e More e stai apposto ;)

netsky3
01-02-2007, 20:38
pigliati A saucerful of secrets, The piper at the gates of dawn e More e stai apposto ;)

ho anche quelli mi manca More che non conosco, in pratica li ho tutti su vinile :oink:

Fabiaccio
01-02-2007, 20:52
ho anche quelli mi manca More che non conosco, in pratica li ho tutti su vinile :oink:

e che aspetti? ;) :oink:

Therinai
01-02-2007, 21:42
ma si trovano facilmente i vinili dei pink floyd?

netsky3
01-02-2007, 21:52
ma si trovano facilmente i vinili dei pink floyd?

su ebay si trovano, quelli che ho io erano/sono di mio padre ormai sequestrati :D

Therinai
01-02-2007, 21:54
su ebay si trovano, quelli che ho io erano/sono di mio padre ormai sequestrati :D
Ah ma io mica mi fido a comprare i vinili sul ebay :O chissa che mi arriva poi a casa...

Fabiaccio
01-02-2007, 21:59
Ah ma io mica mi fido a comprare i vinili sul ebay :O chissa che mi arriva poi a casa...

mio padre ha piper at the gates of dawn e more in vinile.

Ma io col cacchio che glieli vendo :Perfido:

prova in un negozio di usati comunque, dovresti non avere problemi a trovarli :)

RiccardoS
02-02-2007, 07:20

More è un capolavoro.

green is the colour e cymbaline sono fra le loro più belle canzoni, la prima in particolare è la canzone d'amore che preferisco in assoluto e quella dove forse IMHO si nota meglio la tecnica di Gilmour applicata al genio di Waters.

Io in vinile ho Atom heart mother, The dark side of the moon, Animals, Ummagumma, The final cut, il picture disk di The division bell, e due o tre concerti bootleg molto belli. :cool:

ah ps... e mi son stati tutti regalati, tranne il pd di division bell! :O :D

slipknot2002
02-02-2007, 12:06

The Division Bell forse è un pò monotono...A momentary Lapse of Reason però ha alcuni spunti interessanti, lo stile è completamente cambiato, ma non si può non togliersi il cappello davanti a canzoni come Learning To Fly, The Dogs Of War, On The Turnig Away, Yet Another Movie e Sorrow. ;)

slipknot2002
02-02-2007, 12:06

Dark side of the moon
Atom heart mother
Animals
The Wall

Quale prendo?

Animals tutta la vita, adoro quell'album :D :D

Fabiaccio
02-02-2007, 12:23
The Division Bell forse è un pò monotono...A momentary Lapse of Reason però ha alcuni spunti interessanti, lo stile è completamente cambiato, ma non si può non togliersi il cappello davanti a canzoni come Learning To Fly, The Dogs Of War, On The Turnig Away, Yet Another Movie e Sorrow. ;)

si può eccome visto e considerato quello che hanno fatto prima :)

poi oh se a te piace è un altro discorso ;).

mt_iceman
02-02-2007, 13:28
si può eccome visto e considerato quello che hanno fatto prima :)

poi oh se a te piace è un altro discorso ;).

la penso anche io così. ;)

Therinai
02-02-2007, 14:04
Oh, i gusti so' gusti, ma a me Learning to fly non mi piace proprio :O :O :O
;)

juninho85
05-02-2007, 22:53
link (http://www.pinkfloydz.com/Early%20Memories.htm) per chi capisce l'inglese.
una biografia(magari autobiografia)sui pink floyd degna di nota?

Fabiaccio
05-02-2007, 23:45
era uscita Inside out di Mason ma è una fucilata di roba e costa uno sproposito :stordita: tipo 40 euro

juninho85
06-02-2007, 07:45
era uscita Inside out di Mason ma è una fucilata di roba e costa uno sproposito :stordita: tipo 40 euro
cioè si tratta di un mattone?tanto meglio,più roba da leggere....è una pazzia che son disposto a fare:

RiccardoS
06-02-2007, 07:54
io ne ho uno di una collana di cui ora non ricordo il nome. fatto benissimo, c'è tutta la storia raccontata anche da punti di vista insoliti e con risvolti generalmente poco conosciuti

Therinai
06-02-2007, 09:28
we we :D E' una biografia dei pink floyd di mason? O è la sua biografia personale?
Cmq, come ho già detto, io ho letto la biografia non ufficiale "Lo scrigno dei segreti" e mi è piaciuta molto, costa sui 16 euro.

juninho85
06-02-2007, 09:30
we we :D E' una biografia dei pink floyd di mason? O è la sua biografia personale?
Cmq, come ho già detto, io ho letto la biografia non ufficiale "Lo scrigno dei segreti" e mi è piaciuta molto, costa sui 16 euro.
è una biografia scritta da mason sui pink floyd

Therinai
06-02-2007, 09:36
è una biografia scritta da mason sui pink floyd
allora... :sbav: vabbeh se costa 40 euro prima di comprarla gli do un occhiata per bene in libreria

juninho85
06-02-2007, 09:38
allora... :sbav: vabbeh se costa 40 euro prima di comprarla gli do un occhiata per bene in libreria
io sto ravanando su ebay & co,però non ho trovato nulla :muro:

Therinai
06-02-2007, 09:57
io sto ravanando su ebay & co,però non ho trovato nulla :muro:
se sei di milano vai alla Ricordi, in galleria... a ma abiti alle galapagos :doh: :D

juninho85
06-02-2007, 09:59
se sei di milano vai alla Ricordi, in galleria... a ma abiti alle galapagos :doh: :D
:D
c è qualcuno che ha letto sia lo scrigno dei segreti sia inside out?quale consigliate da leggere per primo?

G-DannY
06-02-2007, 11:17
http://img45.imageshack.us/img45/7056/davidab3.jpg

Mitico Gilmour... Chissà cosa stava "vedendo" in quel momento... :fagiano:

:sofico:

biru
06-02-2007, 13:08

sembra una foto presa dal live di Pompeii, aveva proprio una bella faccia lì :asd: , lui e Mason erano strafatti secondo me :asd: .

Therinai
06-02-2007, 13:18

in questa foto sembra la versione rock di Gesu :D

Fabiaccio
06-02-2007, 13:29
(ma quanto cacchio erano fumati in live a Pompeii? :stordita: :stordita: :stordita: )

mt_iceman
06-02-2007, 14:26

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/fd/David_gilmour_CBE.jpg/180px-David_gilmour_CBE.jpg

lo vedi adesso sembra un lord di alta borghesia inglese. :D

juninho85
06-02-2007, 14:31
(ma quanto cacchio erano fumati in live a Pompeii? :stordita: :stordita: :stordita: )
:asd:
ma in rete si trova il video completo di us and them del live a pompeii?su youtbe e googlevideo nisba :bho:

G-DannY
06-02-2007, 14:43
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/f/fd/David_gilmour_CBE.jpg/180px-David_gilmour_CBE.jpg

In effetti lo è... Sir David Gilmour :O

RiccardoS
06-02-2007, 14:45
ma in rete si trova il video completo di us and them del live a pompeii?su youtbe e googlevideo nisba :bho:

il dvd del live at pompeii costa meno di 10€, compratelo! pidocchioso! :O :D

juninho85
06-02-2007, 14:53
il dvd del live at pompeii costa meno di 10€, compratelo! pidocchioso! :O :D
...dove?:mbe:
qui alla auchan sta sta a 20,pulse quasi a 30 :mad:

RiccardoS
06-02-2007, 15:00
...dove?:mbe:
qui alla auchan sta sta a 20,pulse quasi a 30 :mad:

in tutti i posti dove l'ho visto, l'ho sempre trovato a 10€: mw di Ferrara, altra catena che non ricordo e negozio di dischi di Bassano: alla fine, in questo negozio, me lo sono fatto regalare dalla morosa! :O (e poi vengo a dire pidocchioso a te! :asd: )

juninho85
06-02-2007, 15:02
in tutti i posti dove l'ho visto, l'ho sempre trovato a 10€: mw di Ferrara, altra catena che non ricordo e negozio di dischi di Bassano: alla fine, in questo negozio, me lo sono fatto regalare dalla morosa! :O (e poi vengo a dire pidocchioso a te! :asd: )
che culo :cry:

Therinai
06-02-2007, 15:10

e di nick mason non postiamo niente? nel concerto di pulse sembrava un impiegato da sportello di banca :asd:

juninho85
06-02-2007, 15:16
e di nick mason non postiamo niente? nel concerto di pulse sembrava un impiegato da sportello di banca :asd:
on one of these days si può ammirare in tutta il suo splendore :asd:

Therinai
06-02-2007, 15:19
http://www.pinkfloydz.com/personal/david-gilmour-14.5.2002-2.jpg

Therinai
06-02-2007, 15:26
on one of these days si può ammirare in tutta il suo splendore :asd:
a proposito di one of these days, sempre nel concerto di Pulse. Gilmour suona una chitarra a forma di tavolino o è uno strumento con un suo nome e con delle differenze rispetto alla chitarra? chiedo così x curiosità
a proposito di one of these days 2: qualcuno sa dove posso comprarmi un maiale gigante del tipo usato in questo pezzo? non l'originale, mi basta una riproduzione :D

juninho85
06-02-2007, 15:28
a proposito di one of these days, sempre nel concerto di Pulse. Gilmour suona una chitarra a forma di tavolino o è uno strumento con un suo nome e con delle differenze rispetto alla chitarra? chiedo così x curiosità
quoto...anch'io come l'ho visto mi son posto la stessa domanda

Therinai
06-02-2007, 15:45
io ho un altra curiosità: qualcuno dei figli dei floyd si è messo/a a fare musica? No perchè i genitori li ho ascoltati fino alla nausea :asd: scherzi a parte se qualcuno si è messo a fare musica potrebbe essere interessante sentire qualcosa.

G-DannY
06-02-2007, 16:02

Si chiama Slide Guitar... E' una chitarra che si suona in orizzontale ("a forma di tavolino" è stupendo :D ) con lo slide, che altro non è che un tubicino di vetro-metallo da far scorrere sulle corde...

RiccardoS
06-02-2007, 16:07
Si chiama Slide Guitar... E' una chitarra che si suona in orizzontale ("a forma di tavolino" è stupendo :D ) con lo slide, che altro non è che un tubicino di vetro-metallo da far scorrere sulle corde...

detta anche chitarra hawaiana. :)

Therinai
06-02-2007, 16:11
Ma lo slide lo si può fare anche con la chitarra normale, allora perchè quella chitarra a forma di tavolino si chiama slide guitar? Forse perchè si può suonare solo con lo slide? Secondo me era più appropriato chiamarla "comfort guitar" :D
oppure "sit down while playing - guitar" :mbe:

Fabiaccio
06-02-2007, 17:32
io ho un altra curiosità: qualcuno dei figli dei floyd si è messo/a a fare musica? No perchè i genitori li ho ascoltati fino alla nausea :asd: scherzi a parte se qualcuno si è messo a fare musica potrebbe essere interessante sentire qualcosa.

Harry Waters accompagna sempre il padre in concerto alle tastiere ;)
gli altri non saprei :stordita: :fagiano:

Therinai
06-02-2007, 18:31
cmq ora ho dato un occhiata sul sito della FNAC e su IBS e inside out sta alla bellezza di 50 euro :doh: Cmq su ibs c'erano un sacco di commenti e ttti gli davano 5/5, quindi mi sa che vale l'acquisto. Domani o giovedi vado in libreria, gli do un occhiata e se mi piace lo prendo, poi vi faccio sapere. ;)
PS: ma è un libro con illustrazioni, ecco perchè costa tanto. Meglio :D

Fabiaccio
06-02-2007, 18:50
cmq ora ho dato un occhiata sul sito della FNAC e su IBS e inside out sta alla bellezza di 50 euro :doh: Cmq su ibs c'erano un sacco di commenti e ttti gli davano 5/5, quindi mi sa che vale l'acquisto. Domani o giovedi vado in libreria, gli do un occhiata e se mi piace lo prendo, poi vi faccio sapere. ;)
PS: ma è un libro con illustrazioni, ecco perchè costa tanto. Meglio :D

per 50 euro ti consiglio un certo concerto di un vecchiaccio in aprile a milano :Perfido: :sofico: :sofico: :sofico:

Therinai
06-02-2007, 19:58
per 50 euro ti consiglio un certo concerto di un vecchiaccio in aprile a milano :Perfido: :sofico: :sofico: :sofico:
:doh: Ma ciò rinunciato perchè non saprei con chi andarci, tutto sommato i soldi li facevo saltare fuori anche per due biglietti. I miei amici i pink floyd non sanno neanche chi sono, non ne parlo neanche con loro :O

Therinai
06-02-2007, 22:20
http://www.pinkfloydproject.dk/images/India%20Waters%203.jpg
indovinate chi è questa intelligentissima ragazza :D

juninho85
06-02-2007, 22:23
:doh: Ma ciò rinunciato perchè non saprei con chi andarci, tutto sommato i soldi li facevo saltare fuori anche per due biglietti. I miei amici i pink floyd non sanno neanche chi sono, non ne parlo neanche con loro :O
quoto....non capirebbero :D

juninho85
06-02-2007, 22:24
ah un naso che ricorda waters,o sbaglio?:D

Therinai
06-02-2007, 22:27
quoto....non capirebbero :D
ma non ci ho provato neanche più di tanto a convincerli, perchè magari convinco qualcuno poi andiamo al concerto e mi ritrovo un rompi palle che mi tortura per tutto il tempo e mi fa andare via mezz'ora prima... con conseguente sclero omicida da parte mia (mi è successa una cosa del genere alla gara del motomondiale del mugello di questa estate, solo a pensarci :nera: :D )

Fabiaccio
06-02-2007, 22:29

mah mi sembra che un pò di gente del forum ci viene :fagiano:

Anche io son da solo a salire, come lo ero a Lucca :Perfido:

Fabiaccio
06-02-2007, 22:30

non sapevo avesse pure una figlia :fagiano:

(che espressione aveva? :stordita: :stordita: :stordita: )

Therinai
06-02-2007, 22:33
mah mi sembra che un pò di gente del forum ci viene :fagiano:

Anche io son da solo a salire, come lo ero a Lucca :Perfido:
E, giusto per avere un idea, che tipo di gente hai trovato a al concerto di lucca?

Fabiaccio
06-02-2007, 22:35
E, giusto per avere un idea, che tipo di gente hai trovato a al concerto di lucca?

assolutamente tranquillissima ;)

mt_iceman
07-02-2007, 06:43
che mi dite dei dischi da solisti? ultimamente mi son procurato "on an island" (il singolo) e come canzone mi piace assai, molto in stile pink floyd. qualcuno sa darmid ei giudizi sui due album da solista di barret? come li giudicate? e quelli di gilmour?

edit: ci sono su last.fm per chi vuole darsi un'ascoltatina :D

RiccardoS
07-02-2007, 07:26
ma non ci ho provato neanche più di tanto a convincerli, perchè magari convinco qualcuno poi andiamo al concerto e mi ritrovo un rompi palle che mi tortura per tutto il tempo e mi fa andare via mezz'ora prima... con conseguente sclero omicida da parte mia (mi è successa una cosa del genere alla gara del motomondiale del mugello di questa estate, solo a pensarci :nera: :D )

che ti frega? vieni su e goditi 2-3 ore di musica ai massimi livelli, roba che difficilmente potrai ascoltare mai più in vita tua.

io ci sono, con fratello e rispettive morose al seguito! :O :D

RiccardoS
07-02-2007, 07:28
che mi dite dei dischi da solisti? ultimamente mi son procurato "on an island" (il singolo) e come canzone mi piace assai, molto in stile pink floyd. qualcuno sa darmid ei giudizi sui due album da solista di barret? come li giudicate? e quelli di gilmour?

potrei dirti che sono tutti bellissimi, ma io non faccio testo. :O :ciapet:

p.s. ci sono anche i solisti di wright e mason ma sinceramente... non è che siano granchè...

Fabiaccio
07-02-2007, 08:37

di Barrett ti direi che valgono la pena sia Barrett sia The madcap laugh.

di Gilmour se dico qualcosa mi uccidono o dicono che sono un fan di Waters :stordita:

di Wright onestamente Broken China non mi è dispiaciuto.

di Waters quasi sicuramente Amused to death (anche se la stramba colonna sonora di "Music from the body" col tema in apertura di rutti e scoregge :D :D :D ), gli altri suonano molto "alla The final cut" (anche troppo :stordita: ), ça ira devo ancora ascoltarlo.

Mason boh :confused:

slipknot2002
08-02-2007, 09:28
http://www.pinkfloydz.com/personal/david-gilmour-14.5.2002-2.jpg

Aoooo ragazzi, sto signore qui fra poco avrà 61 anni, che pretendete, che tiri ancora di lsd? :D :D

RiccardoS
08-02-2007, 10:01
Aoooo ragazzi, sto signore qui fra poco avrà 61 anni, che pretendete, che tiri ancora di lsd? :D :D

ostia David col passeggino me l'ero perso! :eek: :D

non tirerà di lsd, ma in concerto è ancora quanto di meglio si possa vedere in giro... è semplicemente straordinario.

Therinai
08-02-2007, 20:18
Ho comprato Inside Out! Bellissimo e mi è andata anche bene, lò pagato 39 euro! :D

juninho85
08-02-2007, 20:52
Ho comprato Inside Out! Bellissimo e mi è andata anche bene, lò pagato 39 euro! :D
dove dove?:eek:

Therinai
08-02-2007, 20:55
dove dove?:eek:
nel centro commerciale dove lavoro, ma perchè ho lo sconto "dipendente", altrimenti erano 50 euro come per tutti i comuni mortali :D

juninho85
08-02-2007, 21:01
nel centro commerciale dove lavoro, ma perchè ho lo sconto "dipendente", altrimenti erano 50 euro come per tutti i comuni mortali :D
:banned::D

Therinai
08-02-2007, 21:06
cmq ora gli ho dato un occhiata e a livello estetico e grafico e davvero ben fatto, ci sono un sacco di foto, ognuna con didascalia, spesso a tutta pagina o addirittura di due pagine. Ora inizio a leggerlo, sono proprio curioso di vedere quali differenza ci sono rispetto allo scrigno dei segreti (biografia non ufficiale ma molto accreditata).

senzasoldi
11-02-2007, 16:55

Se non ci fossero stati questi "vecchietti" cosa ci sarebbe da sentire oggi ?

Fabiaccio
11-02-2007, 16:58
Se non ci fossero stati questi "vecchietti" cosa ci sarebbe da sentire oggi ?

io ascolto una casinata di roba uguale :Perfido:

Therinai
11-02-2007, 19:19
io ascolto una casinata di roba uguale :Perfido:
tipo?

Fabiaccio
11-02-2007, 19:58
tipo?

Microphones, Oneida, Acid Mothers Temple, Boredoms, Naked City, Pan Sonic, Brinkmann, Ikeda (questi ultimi 3 sono però più elettronici), Einsturzenden Neubauten (peccato però mi pare si siano sciolti :( ) ecc ecc ;)

senzasoldi
13-02-2007, 14:31
Chi????? :D

Fabiaccio
13-02-2007, 15:34
Chi????? :D

un fracco de artri gruppi ;)

Fabiaccio
14-02-2007, 14:28
mi sa che me toccherò vendere il biglietto del concerto.
Da domani inizio un lavoro che mi impegna tutti i giorni della settimana ;).
Se c'è qualcuno di Genova interessato mi contatti :).

Therinai
14-02-2007, 14:33
perchè di genova? non sei di milano?

Fabiaccio
14-02-2007, 18:04
perchè di genova? non sei di milano?

sè, magari... fossi stato di Milano finivo il turno e correvo :sofico:

Fabiaccio
14-02-2007, 18:31
ah mi hanno passato questo link:
http://pinkfloydbside.blogspot.com/

:oink: :oink: :oink:

Embryo
14-02-2007, 21:49
sè, magari... fossi stato di Milano finivo il turno e correvo :sofico:

Quando è venuto a Lucca siamo partiti dopo il lavoro da Milano e siamo tornati il giorno dopo alle 5 del mattino e ho preso 1 giorno di ferie... Non ti danno un giornino anche a te? :stordita:

juninho85
14-02-2007, 21:55

ottimo link!:oink:
a parte i video e gli album ufficiali,gli altri sono vari live oppure raccolte "fai da te"di canzone prese qua e la dagli album?

Fabiaccio
14-02-2007, 22:08
Quando è venuto a Lucca siamo partiti dopo il lavoro da Milano e siamo tornati il giorno dopo alle 5 del mattino e ho preso 1 giorno di ferie... Non ti danno un giornino anche a te? :stordita:

eh a Lucca c'ero anche io :sofico: :sofico: :sofico:
però all'epoca non lavoravo.

Invece qua inizio domani... :fagiano:
magari ne discuto poi... :)

Fabiaccio
14-02-2007, 22:10
ottimo link!:oink:
a parte i video e gli album ufficiali,gli altri sono vari live oppure raccolte "fai da te"di canzone prese qua e la dagli album?

beh ci sono 3 cd di pezzi inediti o comunque prime versioni...
Gli altri sono credo veri e propri live :) ;)
Anzi toglierei pure il credo :Perfido:

juninho85
14-02-2007, 22:19
beh ci sono 3 cd di pezzi inediti o comunque prime versioni...
Gli altri sono credo veri e propri live :) ;)
Anzi toglierei pure il credo :Perfido:
porcaccia la miseria :oink:

RiccardoS
15-02-2007, 10:51

bè sticazzi, vuoi vedere che dopo 2 mesi non puoi permetterti un giorno di ferie? ;)

Therinai
15-02-2007, 11:01

bellooooooooooo :D ho già scaricato una cosina :D Ma dove si trovano sti link?

RiccardoS
15-02-2007, 14:01

:eek: ma ci sono delle cose mai sentite! :eek:

Fabiaccio
15-02-2007, 19:20
bè sticazzi, vuoi vedere che dopo 2 mesi non puoi permetterti un giorno di ferie? ;)

:D difatti vedo ;)

p.s.: 4001 :p

Fabiaccio
15-02-2007, 19:21
bellooooooooooo :D ho già scaricato una cosina :D Ma dove si trovano sti link?

a me l'hanno girato in un'altra comm di floydiani ;) :)

mt_iceman
22-02-2007, 21:18
regaz...mi spiegate perchè in "rete" si trovano, sia di breathe sia di brain damage, versioni mp3 che alla fine son troncate brutalmente? non so se mi spiego.

edit: non importa. capito tutto :D

CyberGigi
24-03-2007, 16:59
Salve ragazzi,
sapreste per caso quali sono le frasi pronunciate prima che parta la canzone in "wish you were here" e "comfortably numb"???
Grazie.

biru
24-03-2007, 17:26
Salve ragazzi,
sapreste per caso quali sono le frasi pronunciate prima che parta la canzone in "wish you were here" e "comfortably numb"???
Grazie.

Per quel che mi ricordo....
Wish You Were Here è praticamente una radio, in quanto in Have a Cigar viene risucchiato il suono nella cassa (dx?!) e da li poi partono una serie di stazioni radio (nn so le parole) e poi il colpetto di tosse si vocifera fosse di Gilmour:D .

Comfortably Numb, l'ho riascoltata e così al volo riconosco solo "Time to Goooo!", saranno sicuro cmq delle voci che richiamano Pink xke si deve esibire sul palco.

Fabiaccio
24-03-2007, 19:20
Salve ragazzi,
Grazie.

# There is a brief piece of violin playing at the end of the track which was subsequently all but drowned out by the addition of the wind effects. Violinist Stephane Grappelli was recording in a downstairs studio, and Gilmour had suggested that there be a little "country fiddle" at the end of the song. Grappelli duly obliged, although because his contribution is barely audible, the band decided not to credit him for it in the sleevenotes. According to Waters, he received the agreed fee of £300, however.
# The voices and brief burst of orchestral music between "Have a Cigar" and "Wish You Were Here" were picked randomly from radio broadcast. The music includes a snippet of Tchaikovsky's 4th Symphony, and a radio play. In concerts, the band extended the bit by playing live off-air samples from the local town, and then switching into the pre-recorded bit from the album. When the radio series was released on cassettes and CDs, this scene was cut for legal reasons.

su confortably numb invece nulla :(

Fabiaccio
25-03-2007, 13:46
rinnovo l'appello: qualcuno a Genova vuole un biglietto per il concerto di Waters?
se si mi faccia sapere in pvt ;)

Fabiaccio
25-03-2007, 13:47

non ho sostituti ed il lavoro di ricevitoria necessita di un impegno di tutti i giorni... :fagiano:

CyberGigi
27-03-2007, 15:50
Salve ragazzi,
Grazie.

up!

loncs
28-03-2007, 01:17
Salve mi iscrivo al clan ;)

Le preferenze sono abbastanza classiche:

1) The Dark Side Of The Moon
2) The Wall (is there anibody out there)
3) Wish You Where Here
4) The Final Cut

Mi piace tanto anche Echoes.
Trovo sublime tutto ciò che è progettato da Waters e suonato da Gilmour

Trovo terribilimente smielato e vuoto il lavoro di Gilmour post Waters, trovo urtanti alcune scelte musicali di Waters senza la band ... ho rivisto il concerto di The Wall in occasione della caduta del muro di berlino.

Bello spettacolare quanto volete, apprezzabili Bryan Adams, Cindy Loper, ma musicalmente certi pezzi sono stati veramente massacrati ... vedi i cori su Confortably Numb (degni dei peggior baretti country americani) e gli Offensivi assoli di chitarra di due tizi (ma perché 2???) che hanno confuso il tocco e la piacevolezza delle singole note con volgari frullati di corde.

Il tocco di Gilmour resta magico ... come le tira lui le note ... mi vengono i brividi dietro al collo ...

RiccardoS
28-03-2007, 07:35
up!

ti hanno già risposto! ;)

RiccardoS
28-03-2007, 07:38
Trovo terribilimente smielato e vuoto il lavoro di Gilmour post Waters, trovo urtanti alcune scelte musicali di Waters senza la band ... ho rivisto il concerto di The Wall in occasione della caduta del muro di berlino.

Bello spettacolare quanto volete, apprezzabili Bryan Adams, Cindy Loper, ma musicalmente certi pezzi sono stati veramente massacrati ... vedi i cori su Confortably Numb (degni dei peggior baretti country americani) e gli Offensivi assoli di chitarra di due tizi (ma perché 2???) che hanno confuso il tocco e la piacevolezza delle singole note con volgari frullati di corde.

Il tocco di Gilmour resta magico ... come le tira lui le note ... mi vengono i brividi dietro al collo ...

mi trattengo sullo smielato e vuoto sennò ci scappa la rissa :D e riguardo a The wall live in berlin di Waters dico solo che ce l'ho da quando è venuto fuori e credo di non essere mai riuscito ad andare oltre il primo cd. davvero... credo di non aver manco mai aperto la custodia dalla parte del secondo... è semplicemente osceno sentire un capolavoro del genere, un'opera rock di quel calibro, rovinata da perfetti estranei ed incapaci. tu addirittura trovi apprezzabile la lauper... a me ha fatto venire la pelle d'oca ed il voltastomaco, la prima volta che l'ho sentita in quell'album.... brrrrrr.... mi vengono ancora i brividi se ci ripenso... :muro:

Embryo
28-03-2007, 07:50
mi trattengo sullo smielato e vuoto sennò ci scappa la rissa :D e riguardo a The wall live in berlin di Waters dico solo che ce l'ho da quando è venuto fuori e credo di non essere mai riuscito ad andare oltre il primo cd. davvero... credo di non aver manco mai aperto la custodia dalla parte del secondo... è semplicemente osceno sentire un capolavoro del genere, un'opera rock di quel calibro, rovinata da perfetti estranei ed incapaci. tu addirittura trovi apprezzabile la lauper... a me ha fatto venire la pelle d'oca ed il voltastomaco, la prima volta che l'ho sentita in quell'album.... brrrrrr.... mi vengono ancora i brividi se ci ripenso... :muro:

In effetti... avessi iniziato ad ascoltare i pink sentendo quel concerto avrei pensato "ma che razza di canzoni fanno questi qua?"... Lascio perdere anche io il commento sullo smielato e vuoto :D

biru
28-03-2007, 13:15
Ragazzi se nn l'avete ancora visto procuratevi il documentario Making of Dark Side of The Moon, sull'asinello si trovano i sottotitoli in Ita, da nn perdere veramente, spiegano un bel po' di cose sulla realizzazione dell'album.

C'è Gilmour che rifà on the run, nel giro di 10 secondi, wright che suona great gig e anche waters si esibisce con la sua folta chioma bianca (che gli ha ridato un po' di garbo).

Mi rifiuto di commentare il live in Berlin :doh:

loncs
28-03-2007, 18:34

Non ho voluto calcare la mano sul commento a quel concerto... diciamo che Mother mi è piaciuta... e anche Bryan Adams ha cantato bene.

Il peggio è stato proprio con i cori di Confortably Numb ... ma chi erano quelli col cappello dei "Red Sox" ... ma che schifo ...
La Lauper ho detto apprezzabile ... intendevo la presenza in quanto famosa.

Riguardo Gilmour, ditemi quello che volete ma oltre ad High Hopes non mi piace quasi niente!!! Non lo capisco. O meglio, ci vedo solo gran marcketing.
In compenso, quando suona i veri Floyd ... bhe ... direi che è il top.

Si parlava di The Final Cut ... a me di quell'album ha colpito in maniera incredibile "The Fletcher Memorial Home" ... dalle parole, al modo di cantare, al suono e agli ingressi di Gilmour ... al perché è stata fatta ...

Fabiaccio
28-03-2007, 19:12
Ragazzi se nn l'avete ancora visto procuratevi il documentario Making of Dark Side of The Moon, sull'asinello si trovano i sottotitoli in Ita, da nn perdere veramente, spiegano un bel po' di cose sulla realizzazione dell'album.

C'è Gilmour che rifà on the run, nel giro di 10 secondi, wright che suona great gig e anche waters si esibisce con la sua folta chioma bianca (che gli ha ridato un po' di garbo).

Mi rifiuto di commentare il live in Berlin :doh:

guarda io francamente non ne posso davvero più di ste guide e sti making of.... come ripeto: che inizino a cacciare fuori o materiale "nuovo" o ristampino in qualità decente tutti quei bootleg anni '60/'70 magari in qualche bel cofanetto capiente ;)
Household Objects? :oink:

Fabiaccio
28-03-2007, 19:38

ma tu non fai testo :sofico:
hai le fette di Gilmour davanti agli occhi e nelle orecchie :asd:

biru
28-03-2007, 20:50
guarda io francamente non ne posso davvero più di ste guide e sti making of.... come ripeto: che inizino a cacciare fuori o materiale "nuovo" o ristampino in qualità decente tutti quei bootleg anni '60/'70 magari in qualche bel cofanetto capiente ;)
Household Objects? :oink:

Sono d'accordissimo, sono pieno di bootleg e solo pochi sono veramente orecchiabili.
Riguardo al Making of, nn so come siano gli altri, ma questo è pieno zeppo di interviste e di varie cosucce carine che a un appassionato penso facciano veramente piacere, tipo un Gilmour che ti suone Time con la acustica o Waters che fa lo sborone (vabe che novità :D ).

Fabiaccio
28-03-2007, 21:46
Sono d'accordissimo, sono pieno di bootleg e solo pochi sono veramente orecchiabili.
Riguardo al Making of, nn so come siano gli altri, ma questo è pieno zeppo di interviste e di varie cosucce carine che a un appassionato penso facciano veramente piacere, tipo un Gilmour che ti suone Time con la acustica o Waters che fa lo sborone (vabe che novità :D ).

guarda io sono un appassionato (almeno del periodo fino al 1983, non di tutto ma di molte cose) e preferisco sentire 2 live o 2 inediti in più che vedermi sequenze di Waters che si fa il pediluvio mentre suona il basso e Gilmour sorseggiando una coca-cola spara un rutto micidiale e tutti ridono di gusto ;)

juninho85
28-03-2007, 22:25
io dico la mia,da novizio in materia:per me son tutti dei grandi artisti,però hanno espresso il loro potenziale a pieno da pink floyd...come solisti per me non sono nulla di particolare,semplicemente perchè non sono "animali da palco" come altri.
anche per questo dò ragione a chi dice che i PF senza waters hanno perso molto.

chissà come sarebbe andata se barrett fosse durato un decennio in più

biru
28-03-2007, 22:55
Sarebbero rimasti un gruppetto come tanti altri invece di diventare il piu grande della storia

RiccardoS
29-03-2007, 16:26

ce l'hai il live all'Earls Court del 2001(mi pare)?

slipknot2002
29-03-2007, 16:36
io dico la mia,da novizio in materia:per me son tutti dei grandi artisti,però hanno espresso il loro potenziale a pieno da pink floyd...come solisti per me non sono nulla di particolare,semplicemente perchè non sono "animali da palco" come altri.
anche per questo dò ragione a chi dice che i PF senza waters hanno perso molto.

Stavano già calando anche in fase pink floyd...pur reputando The Wall un grande album, si notava già una certa flessione...per me l'ultimo vero album è Animals, dove hanno tirato fuori veramente il massimo.
Waters era un gran compositore, infatti la maggior parte delle idee erano sue. Gilmour un chitarrista con idee e tecnica notevoli...Si compensavo a vicenda.
I Pink senza Waters hanno perso senz'altro, ma anche Waters senza i Pink ha accusato il colpo ;)

Giusnico
29-03-2007, 19:37
Mi iscrivo a questa discussione raccontandovi che nel 1973 io avevo 5 anni e mio zio mi fece acoltare The Dark Side Of The Moon. Me lo ricordo come se fosse ieri! :D
Da quel giorno la mia vita è cambiata!!! :sofico:

Un saluto a tutti gli appassionati dei Pink :)

juninho85
29-03-2007, 22:08
Stavano già calando anche in fase pink floyd...pur reputando The Wall un grande album, si notava già una certa flessione...per me l'ultimo vero album è Animals, dove hanno tirato fuori veramente il massimo.
gusti personali,ma per me the wall è di livello superiore,sarà che è un album che ti piace subito al primo ascolto,animals è un poco più impegnativo a mio parere ;)
Waters era un gran compositore, infatti la maggior parte delle idee erano sue. Gilmour un chitarrista con idee e tecnica notevoli...Si compensavo a vicenda.
I Pink senza Waters hanno perso senz'altro, ma anche Waters senza i Pink ha accusato il colpo ;)
non avrei potuto esprimermi meglio ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
29-03-2007, 23:53
Yet Another Movie...
Eccone un altro di fanatico dei Pink... Me!!!
Possiedo tutti i loro album ufficiali originali da studio e live e vari bootleg in mp3. Ahimè, non sono mai riuscito ad assistere a uno dei loro concerti data la mia piccola età in riferimento al periodo di attività dei Pink Floyd (ho 23 anni). Non sono riuscito ad andare neanke ai concerti ke David Gilmour ha tenuto in Italia nel 2006. Ma è vero ke ad Agosto 2006, quando Gilmour ha suonato per ben 2 sere consecutive in Piazza S.Marco, nella stessa piazza era presente Roger Waters?

RiccardoS
30-03-2007, 07:34
Yet Another Movie...
Possiedo tutti i loro album ufficiali originali da studio e live e vari bootleg in mp3. Ahimè, non sono mai riuscito ad assistere a uno dei loro concerti data la mia piccola età in riferimento al periodo di attività dei Pink Floyd (ho 23 anni). Non sono riuscito ad andare neanke ai concerti ke David Gilmour ha tenuto in Italia nel 2006. Ma è vero ke ad Agosto 2006, quando Gilmour ha suonato per ben 2 sere consecutive in Piazza S.Marco, nella stessa piazza era presente Roger Waters?

io c'ero il sabato e la domenica un mio amico e collega: non mi risulta e non credo proprio. se intendi che era presente un altro Floyd, c'era Wright alle tastiere. quello sì (visto che ha pure collaborato all'ultimo album di David).

p.s. domenica scorsa sono andato a Venezia, e in una delle viuzze vicino al Peggy gugghenheim musem c'era il tizio che suonava i bicchieri di cristallo che Gilmour ha preso sul palco ed ha fatto suonare all'inizio di shine on. :cool:

Embryo
30-03-2007, 07:37
bicchieri di cristallo che Gilmour ha preso sul palco ed ha fatto suonare all'inizio di shine on. :cool:

No.... adesso tu spieghi questa chicca!!!!:oink:

biru
30-03-2007, 12:54
ce l'hai il live all'Earls Court del 2001(mi pare)?
Yep :D
Yet Another Movie...
Io nn c'ero :cry: , ma si vocifera così, ho anche sentito che presentò Wright dicendo "Riccardoo Giustoo", ma nn so se sia vero.

slipknot2002
30-03-2007, 13:24
gusti personali,ma per me the wall è di livello superiore,sarà che è un album che ti piace subito al primo ascolto,animals è un poco più impegnativo a mio parere ;)

non avrei potuto esprimermi meglio ;)

Ma figurati certo, è un mio parere :)
The wall non è poi tanto semplice di ascolto, va assaporato in ogni suo passaggio, altrimenti si perde il filo, ok c'è another brick in the wall che è diventata un successone, ma va seguito un filo logico su quell'album, non si possono ascoltare le singole canzoni.
Animals come dici tu è un pochino più impegnativo, ma tremendamente efficace, l'album dove la chitarra di Gilmour ha raggiunto il suo massimo e dove Waters ha scritto testi affilati come rasoi.
Secondo me l'album più acqua e sapone dei pink è the dark side of the moon :)

DvL^Nemo
30-03-2007, 13:26
Non sono un patito, pero' i loro "pezzi" sono qualcosa di eccezzionale.. Ultimamente sto riascoltando "one of these days", mette l'adrenalina addosso..
Davvero grande musica..

juninho85
30-03-2007, 23:52
Ma figurati certo, è un mio parere :)
The wall non è poi tanto semplice di ascolto, va assaporato in ogni suo passaggio, altrimenti si perde il filo, ok c'è another brick in the wall che è diventata un successone, ma va seguito un filo logico su quell'album, non si possono ascoltare le singole canzoni.
dico che in quell'album c'è materiale migliore di another brick in the wall,per quanto possa essere bella
Animals come dici tu è un pochino più impegnativo, ma tremendamente efficace, l'album dove la chitarra di Gilmour ha raggiunto il suo massimo e dove Waters ha scritto testi affilati come rasoi.
a me piace paurosamente dogs;)
Secondo me l'album più acqua e sapone dei pink è the dark side of the moon :)
che intendi per "acqua e sapone"?

juninho85
30-03-2007, 23:54
Non sono un patito, pero' i loro "pezzi" sono qualcosa di eccezzionale.. Ultimamente sto riascoltando "one of these days", mette l'adrenalina addosso..

a proposito di adrenalina,ascoltati run like hell da delicate sound of thunder ;)

Vinc86
31-03-2007, 00:45
comfortably numb è un'altro pezzo bellissimo a mio parere...

Fabiaccio
01-04-2007, 19:52
comfortably numb è un'altro pezzo bellissimo a mio parere...

un ottimo bis ai concerti... però nei primissimi 70 facevano Green is the color come bis :cry:

loncs
02-04-2007, 00:40
"Inflessione artistica su The Wall" mi scappa da ridere ... uno degli album di maggiore successo della storia mondiale. Un Concept album per giunta, il lavoro di molti anni ... è l'apice per i Floyd ... altro che inflessione.

In The Flash ... l'inizio migliore per qualsiasi Live
The Wall I, The Greatest Days of your Live, The Wall II ... trittico d'obbligo!!!!
Confrotably Numb, canzone sublime, uno degli assoli melodicamente più belli ... ma no dei Floyd ... di chiunque abbia mai toccato una chitarra!!!
Ma poi altre perle, come Mother, Hey you ...
Run Like Hell ... la chiusura migliore per qualsiasi Live

Cioé io non capisco, come diamine si fa a dire che The Wall segna un declino quando è praticamente l'apice della parabola artistica del gruppo sia tecnico che espressivo???????
L'unica cosa su cui concordo è che non è psichedelico come i vecchi album, ma ormai andava il Rock e questo album è una pietra miliare del Rock!!!!

DvL^Nemo
02-04-2007, 07:37
a proposito di adrenalina,ascoltati run like hell da delicate sound of thunder ;)

Ne ho ascoltate 2/3 versione e credo di aver gia' capito di quale parli, ma per sicurezza parlo dopo aver ascoltato :p
Per il resto The wall ( non credo ci sia bisogno di ripeterlo, ma lo faccio lo stesso ) e' uno dei migliori album di sempre.. :Prrr:

slipknot2002
02-04-2007, 09:30
"Inflessione artistica su The Wall" mi scappa da ridere ... uno degli album di maggiore successo della storia mondiale. Un Concept album per giunta, il lavoro di molti anni ... è l'apice per i Floyd ... altro che inflessione.

The Wall I, The Greatest Days of your Live, The Wall II ... trittico d'obbligo!!!!
Confrotably Numb, canzone sublime, uno degli assoli melodicamente più belli ... ma no dei Floyd ... di chiunque abbia mai toccato una chitarra!!!

Cioé io non capisco, come diamine si fa a dire che The Wall segna un declino quando è praticamente l'apice della parabola artistica del gruppo sia tecnico che espressivo???????
L'unica cosa su cui concordo è che non è psichedelico come i vecchi album, ma ormai andava il Rock e questo album è una pietra miliare del Rock!!!!

Album di maggiore successo non vuol dire automaticamente capolavoro, volevo precisare questo. ;)
Come ho già detto io reputo The Wall un grande album, ma noto una certa flessione, il sound è diverso dal classico stile floyd, qua si sente la mano da Waters, però è un cambio che a me non è piaciuto, il suono che si sentiva nei vecchi album mi dava maggiori emozioni, mi stregava, mi rapiva, per me l'apice si ferma ad Animals, album sottovalutato da molti.
Però flessione non vuol dire certo schifezza, The Wall me lo ascolto ed è un signor album, ma non mi da quel qualcosa che i vecchi album mi davano.

slipknot2002
02-04-2007, 10:42
Hai cannato un pò di titoli :D

Embryo
02-04-2007, 10:46

un filo! :D

C'è qualcuno qui che li suona?:stordita: a noi mancherebbe un tastierista... :fagiano:

loncs
02-04-2007, 17:55
Album di maggiore successo non vuol dire automaticamente capolavoro, volevo precisare questo. ;)

Nel caso di The Wall forse si ;) e per fortuna!!!!
Parlavi di sensazioni tue insomma, su cui non metto bocca, The Wall è considerato da molti l'apice della carriera dei Floyd, alla pari di Dark Side, Animals (come dici tu, guarda che non sei l'unico che l'apprezza ;) ) e Shine On ...

C'è qualcuno qui che li suona?:stordita: a noi mancherebbe un tastierista... :fagiano:

Pignoli ciò!!!! :asd: ho scritto senza ricontrollare chiedo venia ;)

Fabiaccio
02-04-2007, 20:08
Nel caso di The Wall forse si ;) e per fortuna!!!!
Parlavi di sensazioni tue insomma, su cui non metto bocca, The Wall è considerato da molti l'apice della carriera dei Floyd, alla pari di Dark Side, Animals (come dici tu, guarda che non sei l'unico che l'apprezza ;) ) e Shine On ...

Pignoli ciò!!!! :asd: ho scritto senza ricontrollare chiedo venia ;)

vabbè, per prima ok, ma questo come lo giustifichi? :asd:

Embryo
02-04-2007, 21:46
vabbè, per prima ok, ma questo come lo giustifichi? :asd:

Quella è un'abbreviazione standard approvata anche dai floyd :asd:

Fabiaccio
02-04-2007, 22:05
Quella è un'abbreviazione standard approvata anche dai floyd :asd:

sì, di wish you were here visto che si parlava di album... :stordita:

juninho85
02-04-2007, 22:28

concordo dall'inzio alla fine;)
album che comunque non mi hanno pienamente convinto,ma perchè non reputo all'altezza del loro standard non perchè siano oggettivamente brutti,sono ummagumma e meddle(one of these days a parte)

Embryo
02-04-2007, 22:29

Non avevo inteso cosa intendevi :stordita:

Mr.AudioIsIviItumIre
02-04-2007, 23:21
concordo dall'inzio alla fine;)
album che comunque non mi hanno pienamente convinto,ma perchè non reputo all'altezza del loro standard non perchè siano oggettivamente brutti,sono ummagumma e meddle(one of these days a parte)

Ti sei dimenticato di inserire Echoes assieme a One of this days... ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
02-04-2007, 23:27
io c'ero il sabato e la domenica un mio amico e collega: non mi risulta e non credo proprio. se intendi che era presente un altro Floyd, c'era Wright alle tastiere. quello sì (visto che ha pure collaborato all'ultimo album di David).

Lo so ke Wright ha collaborato all'ultimo album di David Gilmour ( tra l'altro nei concerti dell' "On An Island Tour", Wright si è esibito come solista numerose volte con la canzone da lui composta e cantata in "The Division Bell", "Wearing the inside out" ) e che suonò a P.zza S. Marco come in molti concerti dell'ultimo tour. Ho letto sulla famosa free encyclopedia online ke Roger Waters, in una delle 2 serate a Venezia era presente, ma non sul palco a suonare, ma tra il pubblico ad assistere al concerto... E' vera sta cosa???

RiccardoS
03-04-2007, 07:34
Lo so ke Wright ha collaborato all'ultimo album di David Gilmour ( tra l'altro nei concerti dell' "On An Island Tour", Wright si è esibito come solista numerose volte con la canzone da lui composta e cantata in "The Division Bell", "Wearing the inside out" ) e che suonò a P.zza S. Marco come in molti concerti dell'ultimo tour. Ho letto sulla famosa free encyclopedia online ke Roger Waters, in una delle 2 serate a Venezia era presente, ma non sul palco a suonare, ma tra il pubblico ad assistere al concerto... E' vera sta cosa???

in mezzo a fan e conoscitori dei Floyd? e che c'aveva, la maschera? :asd: sai che ressa? :D

RiccardoS
03-04-2007, 07:34

quotone: il capolavoro assoluto. :ave:

loncs
03-04-2007, 15:18

No parlavo del cofanetto del 1992 :asd: ... ma scusate uno ha scritto "One of this days" e tutti zitti? Razza di caproni che non siete altro :asd:

netsky3
03-04-2007, 15:26
No parlavo del cofanetto del 1992 :asd: ... ma scusate uno ha scritto "One of this days" e tutti zitti? Razza di caproni che non siete altro :asd:

One of These days :O

RiccardoS
03-04-2007, 17:20

Embryo
03-04-2007, 17:25

*

juninho85
03-04-2007, 18:55
preferisco la versione di dark side of the moon ;)

juninho85
03-04-2007, 19:06
in mezzo a fan e conoscitori dei Floyd? e che c'aveva, la maschera? :asd: sai che ressa? :D

l'avranno scambiato per richard gere :O

Mr.AudioIsIviItumIre
04-04-2007, 01:28
quotone: il capolavoro assoluto. :ave:

Per questa volta ti perdono... la prossima volta se sbagli ti metto un brutto voto!!!:read: :read:
Scherzo ovviamente...;)

Mr.AudioIsIviItumIre
04-04-2007, 01:33
Mamma mia!!! Come lo avevo preso a parolacce a "quello" che aveva scritto One of this days invece di One of these days... Poi mi sono accorto ke sono stato io!!!! Scusate il mio imperdonabile errore...:cry: :cry: :ave: :ave:

Mr.AudioIsIviItumIre
04-04-2007, 01:38

Se vi serve un cantante io ho un'ottima voce,simile a quella di David, oltre a sapere molti testi delle canzoni dei Pink, dato ke ho esperienza in gruppi locali e tra amici... ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
04-04-2007, 01:41
preferisco la versione di dark side of the moon ;)
Vuoi dire del DVD Making of the dark side of the moon?

RiccardoS
04-04-2007, 07:18
Per questa volta ti perdono... la prossima volta se sbagli ti metto un brutto voto!!!:read: :read:
Scherzo ovviamente...;)

cos è che mi perdoni? :confused: :mbe: :fagiano:

Embryo
04-04-2007, 07:38
Se vi serve un cantante io ho un'ottima voce,simile a quella di David, oltre a sapere molti testi delle canzoni dei Pink, dato ke ho esperienza in gruppi locali e tra amici... ;)

Eh a quello ci penso già io :) il david nel gruppo lo faccio io e il roger lo fa il bassista... come quelli veri :stordita:
Avendo cambiato da poco l'assetto e dovendo ricominciare a suonare con altra gente l'ultima cosa che manca è il tastierista (un sassofonista per qualche session c'è già!)... cmq noi stiamo a milano :help:

biru
04-04-2007, 10:53
Eh a quello ci penso già io :) il david nel gruppo lo faccio io e il roger lo fa il bassista... come quelli veri :stordita:
Avendo cambiato da poco l'assetto e dovendo ricominciare a suonare con altra gente l'ultima cosa che manca è il tastierista (un sassofonista per qualche session c'è già!)... cmq noi stiamo a milano :help:

Mitici, pure il sassofonista!!

Peccato che l'unica cosa che sappia suonare sia l'aria :sofico: , potrei fondare una coverAIRband dei PF :D .

juninho85
04-04-2007, 22:36
se vi serve uno sfiatista potrei propormi io :D

juninho85
04-04-2007, 22:44
Vuoi dire del DVD Making of the dark side of the moon?
sovrapensiero,ho pensato una cosa scrivendone un altra,in quel momento stavo mettendo a suonare DSOTM....volevo dire live at pompeii,mi piace più la parte acustica ;)

Fabiaccio
05-04-2007, 12:38
rinnovo l'appello: qualcuno a Genova vuole un biglietto per il concerto di Waters?

up (the Khyber)

(anche fuori Genova, ovviamente ;))

Embryo
05-04-2007, 13:31
se vi serve uno sfiatista potrei propormi io :D

E da che lato sfiati tu? :D

Mr.AudioIsIviItumIre
05-04-2007, 18:21
cos è che mi perdoni? :confused: :mbe: :fagiano:

Che ti eri dimenticato di inserire Echoes assieme a One of These days tra i capolavori di Meddle. Figurati, ma era un modo per skerzare... ;)

Fabiaccio
05-04-2007, 20:10
No parlavo del cofanetto del 1992 :asd:

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

lo cercavo 2 settimane fa :cry:

juninho85
05-04-2007, 21:31
E da che lato sfiati tu? :D
dal dark side :asd:

RiccardoS
06-04-2007, 07:30
Che ti eri dimenticato di inserire Echoes assieme a One of These days tra i capolavori di Meddle. Figurati, ma era un modo per skerzare... ;)

lo so. ma hai sbagliato persona! è quel somaro di juninho che se n'era dimenticato, io ho fatto un quotone al tuo post che l'hai ricordato! :D

:rotfl:

Embryo
06-04-2007, 07:38
:eek: :ciapet: :rotfl:

slipknot2002
06-04-2007, 16:18

The Dark Side Of The Ass ..... il nuovo capolavoro di Juninho :D :D :sofico:

netsky3
06-04-2007, 16:23

Non oso pensare come e da dove verra fuori la cover di great gig in the sky :mc: :stordita:

Heiwin
06-04-2007, 18:01
Mi unisco al club dei Floyders.

In questo momento sto riguardando per la milionesima volta il DVD di Pulse, ogni volta è un'emozione.
Avrei voluto nascere prima per potermi godere i loro concerti dal vivo, mi devo accontentare delle videocassette di mio padre, che ringrazio per avermi trasmesso la sua passione.

Semplicemente i migliori di sempre, senza appelli.
Irraggiungibili.

Saluti.

webmagic
06-04-2007, 18:37
Non oso pensare come e da dove verra fuori la cover di great gig in the sky :mc: :stordita:

Io invece saprei da cosa è composta la "Comfortably Numb" ... meglio evacuare sto thread... :read:

Un grazie a chi mi ha fatto vedere il Making of the Dark Side of the Moon, veramente notevole..

Fabiaccio
06-04-2007, 18:53

the great prot in the air :stordita:

juninho85
06-04-2007, 23:23
te possino....:sofico:

sempre da lì,ma trattandosi di un ASSolo complicato dovrò provare qualche accordo prima dell'incisione del pezzo :O
the great prot in the air :stordita:

netsky3
06-04-2007, 23:42
oddio :asd:
mi fate morire :rotfl:
Basta però che se no i Pink si rivoltano nel letto (non nella tomba dato che sono vivi :D):stordita:

echelon89
08-04-2007, 15:20
ma si può sapere come cavolo hanno fatto "l'effetto mosca" nel live di the wall (is there anybody out there?) che c'è a circa 3,20 minuti di hey you?
io sono riuscito a farne uno simile con il pc sovrapponendo una quarantina di chitarre distorte al massimo con audacity che fanno un banding fra un LA e un SI...ma non riesco a fare niente di meglio...
qualcuno mi può aiutare?

Embryo
09-04-2007, 16:58
ma si può sapere come cavolo hanno fatto "l'effetto mosca" nel live di the wall (is there anybody out there?) che c'è a circa 3,20 minuti di hey you?
io sono riuscito a farne uno simile con il pc sovrapponendo una quarantina di chitarre distorte al massimo con audacity che fanno un banding fra un LA e un SI...ma non riesco a fare niente di meglio...
qualcuno mi può aiutare?

Penso che sia il suono di un synth, il bending potrebbe essere fatto o con la rotellina del bending oppure regolando ad arte gli oscillatori del synth stesso :) prova a vedere di scaricarti il demo del PRO53 della native instruments :read:

Jericho®
10-04-2007, 14:41
i floyd? la mia più grande passione musicale, ho tutti gli album, so vita morte e miracoli di ogni membro...ma li ascolto di rado

Fabiaccio
10-04-2007, 19:09
rinnovo l'appello: qualcuno vuole un biglietto per il concerto di Waters?

uppete :fagiano:

(il prezzo sono 51 euro, cosiccome l'ho pagato :)).

Embryo
10-04-2007, 19:31
uppete :fagiano:

(il prezzo sono 51 euro, cosiccome l'ho pagato :)).

Devo chiedere a un amico e ti faccio sapere! lui è di milano, al limite vi faccio mettere in contatto! :D

Fabiaccio
10-04-2007, 19:34
Devo chiedere a un amico e ti faccio sapere! lui è di milano, al limite vi faccio mettere in contatto! :D

sì io sto a Genova, ma al massimo con la posta ci arrangiamo ;)

(anche perchè mi gira il cazzo averlo lì e sapere di non poterci andare... :( preferisco che qualcuno lo possa fare al posto mio :Perfido: ).

juninho85
10-04-2007, 19:41
i floyd? la mia più grande passione musicale, ho tutti gli album, so vita morte e miracoli di ogni membro...ma li ascolto di rado
sai dirmi in che modo barrett si è staccato dal gruppo?è stato allontanato dal resto dei membri/manager(magari in cambio di qualcosa,suppongo eh ;))oppure si è reso conto lui di non essere più in grado di far parte del gruppo e ha preferito togliere il disturbo?
il fatto che abbia picchiato una delle sue ragazze del periodo,dopo averla tenuta rinchiusa diversi giorni in uno stanzino passandoli i viveri da sotto la porta è cosa vera oppure sono altre minchiate sparate su di lui?

Fabiaccio
10-04-2007, 19:45
sai dirmi in che modo barrett si è staccato dal gruppo?è stato allontanato dal resto dei membri/manager(magari in cambio di qualcosa,suppongo eh ;))oppure si è reso conto lui di non essere più in grado di far parte del gruppo e ha preferito togliere il disturbo?
il fatto che abbia picchiato una delle sue ragazze del periodo,dopo averla tenuta rinchiusa diversi giorni in uno stanzino passandoli i viveri da sotto la porta è cosa vera oppure sono altre minchiate sparate su di lui?

beh queste cose onestamente penso non si sapranno mai... :fagiano:

Mi sembrano tutte sparate eccessive comunque... nella sua biografia (scritta da sui amici/compagni di lsd e gente che gli stava intorno) c'è scritto che i Floyd lo allontanarono pian piano, fino a che ad un certo punto uno di loro chiese "Beh, ma Syd non lo andiamo a prendere?" e tirarono dritti...

Comunque in tutta franchezza penso che adesso che purtroppo non c'è più sarebbe il caso di lasciarlo in pace... e mi auguro non escano più biografie strane post-mortem fatte solo per arricchire i soliti che se ne approfittano.

Embryo
10-04-2007, 20:30
Cattive notizie per il biglietto... il mio amico in quei giorni pensa di tornare all'ovile in veneto, quindi niente concerto!
Domani ne contatto un altro paio e ti faccio sapere!!!

Fabiaccio
10-04-2007, 20:33
Cattive notizie per il biglietto... il mio amico in quei giorni pensa di tornare all'ovile in veneto, quindi niente concerto!
Domani ne contatto un altro paio e ti faccio sapere!!!

ok :)

(magari se hai notizie fammi sapere in pvt o scrivimi una mail ;) poi quando arrivo a casa ti rispondo :) ).

RiccardoS
11-04-2007, 12:56
Un grazie a chi mi ha fatto vedere il Making of the Dark Side of the Moon, veramente notevole..

mmhhh credo di essermelo perso... link? :fagiano:

juninho85
11-04-2007, 16:05
Comunque in tutta franchezza penso che adesso che purtroppo non c'è più sarebbe il caso di lasciarlo in pace... e mi auguro non escano più biografie strane post-mortem fatte solo per arricchire i soliti che se ne approfittano.
era semplicemente per avere un pò le idee più chiare,dato che nel web se ne leggono di tutti i colori ;)
mmhhh credo di essermelo perso... link? :fagiano:

youtube...spezzato in 6-7 parti

Jericho®
11-04-2007, 16:06
si narra che ad un concerto barrett non andava appresso agli altri tre membri della band, suonava per i cazzi suoi. poi s'è zittito, poi è andato via dal palco...lì mason,wright e waters si sono accorti che syd non era più il syd di una volta così decisero di trovare un chitarrista che sostituisse barrett, non più in grado di reggere il palco.

la divisione è stata un fatto involontario, per cause di forza maggiore. non era intenzione di barrett allontanarsi nè tantomeno degli altri tre di allontanarlo

Jericho®
11-04-2007, 16:08
il making of è un dvd che tutti devono avere (anche se io ancora non ce l'ho:D )ma ho visto qualcosina, tipo us and them suonata da wright al piano e gilmour che spiega le tecniche di breathe sulla strato nera e sulla lapsteel

Fabiaccio
11-04-2007, 20:12
il making of è un dvd che tutti devono avere (anche se io ancora non ce l'ho:D )ma ho visto qualcosina, tipo us and them suonata da wright al piano e gilmour che spiega le tecniche di breathe sulla strato nera e sulla lapsteel

ma che senso ha scusami?
Io ce l'ho (scaricato perchè non mi interessava una ceppa di comprarlo a scatola chiusa e non mi interessa una ceppa di comprarlo dopo averlo visionato).
Documentari... ma a che servono in una band?
Cioè cosa mi interessa che mutande portava Waters (manco m'avessi detto una gnocca :oink: ) quando incideva Breathe? :stordita:
L'ho visto e l'ho trovato completamente inutile... avrei preferito una registrazione live di quel tour (quando l'ha proposto RW nel tour dell'anno scorso stavo godendo :oink: ), ma non un documentario con trance di pezzi di Dark side e trance di cazzacci loro dei Floyd :fagiano:

Jericho®
11-04-2007, 22:30
evidentemente non sei un floydiano come me o come molti altri.
a me interessa anche quanti rutti fa nick al giorno dopo aver mangiato le sue torte senza crosta:D

Embryo
12-04-2007, 07:38
a me interessa anche quanti rutti fa nick al giorno dopo aver mangiato le sue torte senza crosta:D

... e non nell'angolo! :D

juninho85
12-04-2007, 08:01
"one without crust":asd: