View Full Version : Rampage in Italia
Originariamente inviato da Simon82
Eh eh.. su NForce2? Ma non aveva un problema con l'AGP 8x? :confused:
Si, sempre che non si abbia la soluzione :D
Paolo
marcowave
23-07-2003, 08:42
Eh eh.. su NForce2? Ma non aveva un problema con l'AGP 8x? :confused:
infatti....:confused:
spiegaci come hai fatto ad inserirla!!!
:sofico:
Originariamente inviato da marcowave
infatti....:confused:
spiegaci come hai fatto ad inserirla!!!
Ho utilizzato un piede di porco :)
Questo piede di porco :
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20020601/image/nap7.html
:D :D
marcowave
23-07-2003, 08:51
bello!!
l'avevo gia visto, ma se non sbaglio bisognava farlo arrivare dal giappone noh??:(
qui non si trova!!!:( :cry:
ne vorrei uno per la mia voodoo5!!!:rolleyes:
grande sirta quello è l'adattatore di cui parlava quel tizio di 3dfx su 3dfxzone!;)
ma il bus PCI non fa da collo di bottiglia?
Originariamente inviato da ^SiRtA^
Ho utilizzato un piede di porco :)
Questo piede di porco :
http://www.watch.impress.co.jp/akiba/hotline/20020601/image/nap7.html
:D :D
e che cos è???:confused:
marcowave
23-07-2003, 08:54
Originariamente inviato da AzzzzZ
grande sirta quello è l'adattatore di cui parlava quel tizio di 3dfx su 3dfxzone!;)
ma il bus PCI non fa da collo di bottiglia?
no no...
mi pare di avere letto che AGP 2x e PCI sono molto simili... tanto la mole di dati che passa è inferiore alla portata di entrambi!!
:D
cmq è un adattatore da AGP a PCI!!
siccome le voodoo sono agp 1x e nforce 2 e intel non possono erogare 3.3v dal canale agp, viene usato quell'aggeggio per convertire una scheda agp in pci
siccome le voodoo sono agp 1x e nforce 2 e intel non possono erogare 3.3v dal canale agp, viene usato quell'aggeggio per convertire una scheda agp in pci
ok grazie! :D
marcowave
23-07-2003, 08:57
anche perchè fisicamente le voodoo3-5 non entrano nello slot AGP di KT400 e superiori...:(
le voodoo4 (alcune) invece sono AGP4x e perciò vanno!!!
EheHE, il bus PCI di un Nforce2 opportunamente ottimizzato va benissimo :D
Basti pensare che l'AGP 2X , con la Voodoo 5 6000 a regime, era sfruttato al 50% ... l'altro 50% non serviva ! :D
Altra notiziola , le TMU sono 2 per ogni VSA100 ! Utilizzando una Voodoo 5 5500 con 2 VSA si ottengono 4 TMU e per una voodoo 5 6000 invece la bellezza di 8 ! Praticamente il frame rate dovrebbe raddoppiare , prestazioni incluse. Devo effettuare le dovute verifiche xò dato che non voglio lanciare "banane" :sofico:
Il tutto a 16bit naturalmente xchè a 32 il vsa è sfruttato differentemente :)
Paolo
marcowave
23-07-2003, 09:00
ma si trova l'adattatore qua in italia??:confused:
ma si trova l'adattatore qua in italia??:confused:
No :(
marcowave
23-07-2003, 09:03
No :(
:cry: :cry: :cry: :cry:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Ne posso importare qualcuna ^______^
marcowave
23-07-2003, 09:05
e quanto costano?? (impotazione inclusa!!)
Il MACELLATORE esiste, è vivo e funziona... datemi qualche oretta di sonno e vedremo come "gira" :)
Sono veramente contentissimo amici, 3DFX ha veramente fatto molto più di quanto si può immaginare ed ha raggiunto livelli 3 anni fa che a fatica sia ati che nvidia oggi stanno acquisendo ... ho tantissime notizie al riguardo ma una cosa pe volta :D
come fai a dire che ha raggiunto livelli alti se xevi ancora testarla?
Basti pensare che l'AGP 2X , con la Voodoo 5 6000 a regime, era sfruttato al 50% ... l'altro 50% non serviva ! :D
ma va? :eek: grande sta v6000!!!!
Praticamente il frame rate dovrebbe raddoppiare , prestazioni incluse.
il fill-rate raddoppia , che poi raddoppi anche il frame rate e legato al fatto che vi è pure un araddoppio di banda rispetto ad una 5500 e di chip, se il chip fosse unico e passasse da 4 ad 8 col cavolo che raddoppi i frame, prendi un ipotetico geforce4 con 8 pipeline di rendering e una tmu per pipe anzichè 4*2.
in sigletexturing la potenza roppia, ma il framerate no, perchè il resto banda, vs, ps non cambia.
tutto questo per la precisione ;)
Originariamente inviato da checo
il fill-rate raddoppia , che poi raddoppi anche il frame rate e legato al fatto che vi è pure un araddoppio di banda rispetto ad una 5500 e di chip, se il chip fosse unico e passasse da 4 ad 8 col cavolo che raddoppi i frame, prendi un ipotetico geforce4 con 8 pipeline di rendering e una tmu per pipe anzichè 4*2.
in sigletexturing la potenza roppia, ma il framerate no, perchè il resto banda, vs, ps non cambia.
Gia'.. dipende molto anche dal gioco che si testa.. ci sono giochi in cui il fill rate e' la chiave per avere maggiori frame rate.. altri in cui ci sono altri fattori limitanti quali la geometria complicata.. la presenza di effetti avanzati.. ecc ecc..
come fai a dire che ha raggiunto livelli alti se xevi ancora testarla?
Io parlo dell'ing. del PCB, componentistica ecc... :)
Per non parlare dei documenti ufficiali dove sono contenute le caratteristiche , sono veramente contento ;)
Beh, tieni presente che ogni chip ha delle caratteristiche differenti e qui parliamo di 16bit :)
In alcuni casi, parlando della 5500, c'è stata gente che dai soliti 45/50fps è passata a 100frame :)
Non vuol dire raddoppiare forse ? Chiaramente non sarà sempre così ma è una possibilità che comunque va contemplata, ti pare ? ;)
Gia'.. dipende molto anche dal gioco che si testa.. ci sono giochi in cui il fill rate e' la chiave per avere maggiori frame rate.. altri in cui ci sono altri fattori limitanti quali la geometria complicata.. la presenza di effetti avanzati.. ecc ecc..
Esatto, per questo il test sarà completo sia da un lato che dall'altro :)
Casi nei quali il frame rate sia raddoppiato ci sono, comunque voglio TESTARE TUTTO alla PERFEZIONE. Come ho già detto non voglio lanciare banane e fin quando non vedrò determinati cambiamenti con i miei occhi non ci crederò :)
Paolo
Beh, tieni presente che ogni chip ha delle caratteristiche differenti e qui parliamo di 16bit :)
In alcuni casi, parlando della 5500, c'è stata gente che dai soliti 45/50fps è passata a 100frame :)
Non vuol dire raddoppiare forse ? Chiaramente non sarà sempre così ma è una possibilità che comunque va contemplata, ti pare ? ;)
Mhhh.. personalmente la mia 9500@9700 passando da 4 a 8 pipeline e raddoppiando il fill rate non e' ceh raddoppia i frames.. aumentano si.. ma non raddoppiano.. ;)
Foto fotoo fotoooo.. :D
Arrivano ma le uppo su nexthardware, sono abbastanza grandicelle e non so se qui si può :)
Mhhh.. personalmente la mia 9500@9700 passando da 4 a 8 pipeline e raddoppiando il fill rate non e' ceh raddoppia i frames.. aumentano si.. ma non raddoppiano.. ;)
Infatti io non ho assolutamente detto questo :D
Certo, non è per fare lo splendido ma c'è chi ha visto anche il proprio frame rate (in alcuni giochi e lo ribadisco) raddoppiare :)
Poi che da 4 a 8 pipeline non voglia dire raddoppiare il frame rate mi sembra scontato ... mi sembra scontato poi dirlo a me :D ;)
Infatti io non ho assolutamente detto questo :D
Certo, non è per fare lo splendido ma c'è chi ha visto anche il proprio frame rate (in alcuni giochi e lo ribadisco) raddoppiare :)
Poi che da 4 a 8 pipeline non voglia dire raddoppiare il frame rate mi sembra scontato ... mi sembra scontato poi dirlo a me :D ;)
Era solo per sottolineare quello che diceva checo.. a fill rate raddoppiato magari il frame rate rimane uguale a differenza del gioco.. ;)
Era solo per sottolineare quello che diceva checo.. a fill rate raddoppiato magari il frame rate rimane uguale a differenza del gioco.. ;)
Beh il frame rate in genere sale sempre anche se di un minimo ^_____^
Tuttavia, non lo nascondo, sarei molto contento di vedere una 5500 o una 6mila con il frame rate doppio :D
Paolo
P.s.
Adesso fatemi fare un pò di test, tra 5 minuti vi passo le foto ;)
Queste sono le foto del Dongle e dell'adattatore AGP del quale parlavamo (installato su una 6000) :)
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33578&perpage=10&pagenumber=4
Bene, questa è una fotina relativamente piccola, spero nessuno mi "uccida" se la faccio vedere agli utenti ;)
http://sirta.supereva.it/rampage/rampyback.jpg
Finalmente ecco la scheda.. complimenti. :)
EhehE, non è finita qui :)
Sto preparando un piccolo Book Fotografico in bassa risoluzione per permetterne la navigazione a tutti gli utenti ed in modo dinamico.
Più tardi posto il link :D
EhehE, non è finita qui :)
Sto preparando un piccolo Book Fotografico in bassa risoluzione per permetterne la navigazione a tutti gli utenti ed in modo dinamico.
Più tardi posto il link :D
Sirta 6 un grande
Non capisco una cosa.. ci hanno messo 2 condensatori davanti per evitare di mettere il molex.. ma non era piu' semplice dissaldarlo per una board piu' "intelligente"? :)
Non capisco una cosa.. ci hanno messo 2 condensatori davanti per evitare di mettere il molex.. ma non era piu' semplice dissaldarlo per una board piu' "intelligente"? :)
nelle schede in vendita sicuramente sarebbe stata presa una decisone definitiva per quanto riguarda la qestione del Molex.
Sulle schede Beta semplicemente ci si lascia libere entrambe le opzioni , sia il Molex di alimentazione esterna che i condensatori di stabilizzazione
ma va? :eek: grande sta v6000!!!!
Che TDC che sei :sofico:
Eccovi il link al Book Fotografico :)
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33663
Vi prego, ditemi se secondo voi è un Fake :D
Dai almeno un numerino, dacci un numerino, quanto viaggia ??!! :eek:
Eccovi il link al Book Fotografico :)
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33663
Forse sarebbe maglio dare una ripassatina al codice del forum .. con Opera non si capisce un PIFFERO
:ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:
Originariamente inviato da Athlon
Forse sarebbe maglio dare una ripassatina al codice del forum .. con Opera non si capisce un PIFFERO
:ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:
Stiamo risolvendo , purtroppo non è solo Opera che sclera con gli iframe :(
SOB!
Originariamente inviato da pandyno
Che TDC che sei :sofico:
dai si fa per irdere, ti sembrava na cosa intelligente da dire che la v6000 non sfrutta pienamente l'agp 2x?
ue una 9700 sfrutta al 25% l'agp 8x :D:D:D
con mozilla firebird si vede tutto bene.
ma sto dongle che è sembra un filtro
dai si fa per irdere, ti sembrava na cosa intelligente da dire che la v6000 non sfrutta pienamente l'agp 2x?
ue una 9700 sfrutta al 25% l'agp 8x :D:D:D
lo so, lo so scherzo pure io :D :D
lo so, lo so scherzo pure io :D :D
io no, mi hai dato del testa di cazzo e ti ho segnalato , anzi sto pensanfo anche ad un'azione legale
Hai salvato la pagina? :D
Cmq TDC significa Testa Di Cuoio che credevi? :D
OK ok chiedo pubblicamente scusa a checo visto che si è offeso
Tornando al discorso, pare essere più lunga di una V5 5500!
Ah ^Sirta^ vorrei ricordarti che ne esiste solo uno funzionante, quindi vedi di nn smanettarci troppo :rolleyes: :D
http://sirta.supereva.it/rampage/rampy6000.jpg
Che siluro...
è una scheda preserie per questo è così grande, altrimenti quella con 4 chip veniva il doppio di una v6000?
p.s. il mio legale ti contatterà a giorni :D
io no, mi hai dato del testa di cazzo e ti ho segnalato , anzi sto pensanfo anche ad un'azione legale
ODDIO ti GIURO QUI SONO MORTO :D
Mammamia ma di quelle cose LOLOLOLOLOL
Dai pandyno non te la prendere, siamo a 2.. offendimi così arrivi a 3 dai ;)
Originariamente inviato da REPSOL
va di moda denunciare pandyno? :D
Ma nessuno guarda visitors? :D
è una scheda preserie per questo è così grande, altrimenti quella con 4 chip veniva il doppio di una v6000?
p.s. il mio legale ti contatterà a giorni :D
Lo so era per cambiare discorso :D
Attendero' con calma :sofico:
Ma tu sei come il prezzemolo, quando si parla di me sei sempre in mezzo!
Ma non è che sei tendente al ricchione? :D
(attendo notizie anche dal tuo legale)
Originariamente inviato da Redvex
Ma nessuno guarda visitors? :D
Ora mi guardo scrubs..... minchia mi hai fatto girare tutti i canali :D
Pensavo ci fosse ora.... fiuuu ;)
CHEPPALLEVS so i mejo di tutti :D
IAHIAHAI ;)
Ritornando al thread...
Questo per voi è eloquente ? Logicamente ho iniziato la sessione di prove con la 5500 su Nforce 2 ^__^
http://sirta.supereva.it/rampage/voodoo5nforce.jpg
Paolo
il rampage quando lo monterai nel pc??? :confused:
Già montato e va alla grande , sto preperando un HD indipendente con Windows 98 opportunamente ottimizzato e stabilizzato :)
I drivers non sono eccezionali e se riuscissi a farli digerire da Windows XP credo ci sarebbero sorprese impressionanti !:eek:
Vedrete che ci proveremo , per ora la 5500 e la 6000 vanno alla grandissima , riesco a muoverci veramente tutto :) Questo era tanto per fare contenti quelli che volevano sapere effettivamente se valeva la pena o meno utilizzare un adattatore del genere :
conviene, conviene :D :D
sirta sei un idolo continua così;)
sirta sei un idolo continua così;)
Ma dai, faccio solo quello che posso :D
Stavo pensando di fare una cosa , posso farmi mandare da un "amico" (ghhggh, un grande) questi adattatori direttamente dal Giappone :)
Logico che non voglio guadagnarci una lira, mi basta solo che vi paghiate l'adattatore stesso e le spese di spedizione che saranno comunque basse xchè divise per tutti coloro che vogliono l'adattatore in questione :D
Funziona bene, ho finito or ora di stressarmi sta povera 5500 con Unreal 2003 .... che devo dire ? Non scatta ed i colori sono caldi ed accesi :D
Paolo
Ho tirato su un thread dall'altra parte , prenotatevi e vi faccio arrivare gli adattatori AGP2PCI in quantità ;)
Ogni promessa... ed io le mantengo sempre :D
ehm... qualche screenshot??? :p ;) :D
Come hai fatto a montare una 5500 sulla Nforce2 che non supporta schede AGP 1.0 3.3V ???
c'è un adattatore speciale!
Originariamente inviato da devis
Come hai fatto a montare una 5500 sulla Nforce2 che non supporta schede AGP 1.0 3.3V ???
Scusate, ho letto ora il thread :D Comunque le voodoo sono AGP2X , non 1X
Originariamente inviato da dibe
ehm... qualche screenshot??? :p ;) :D
Di quale gioco vuoi vedere screen ? ^__^
Come ti hanno già risposto esiste un adattatore AGP2PCI che va veramente alla grande !
Sono 2 ore circa che faccio "macinare" la 5500 e non fa una piega, sono davvero soddisfatto ! Non mi sarei mai aspettato tanto... ho ripreso qualche giochino che supporta le glide, stile UT e praticamente i frame mi escono dalle orecchie ^____^
Ci sono dei punti dove arrivo anche a 150 e passa frame :)
Paolo
P.s.
Dimenticavo, UT lo sto provando a 1280x1024 16bit (cavolo, sembrano 32bit O_o).
Scusate, ho letto ora il thread :D Comunque le voodoo sono AGP2X , non 1X
Dimenticavo, stiamo facendo delle prenotazioni per farne importare un pò, se ti interessa posso passarti il link ;)
P.s.
Dimenticavo, UT lo sto provando a 1280x1024 16bit (cavolo, sembrano 32bit O_o).
a risoluzioni elevate oppure con AA la V5 da 16 a 32bit è quasi indistinguibile ;)
ps che test hai fatto con ut2003?
posta qualche shoot con qualche game, quel che ti pare ;)
Sono schermate belle grosse , preferisco darvi il link :cry:
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33578&perpage=10&pagenumber=6
Buona notte ;)
Buon giorno a tutti voi, i TEST sono cominciati :)
Rampage on the road ! :D
Paolo
sta storia del rampage mi intrippa parecchio!
Purtroppo nn ho mai potuto godere appieno delle schede 3dfx, anche perchè quando ho potuto prendermi il pc la 3dfx era già fallita, ma dopo aver visto che scheda era la 3000 (nn mi ricordo il modello, ma qualitativamente era 1000 volte avanti la mia scarsissima ati xpert2000....MILLE numeri che fanno girare la testa!) sono proprio curioso di osservare qualche bel test del rampage! postate quante più foto riuscite a mettere!
BENCH BENCH BENCH !!!!!!
Buon lavoro ;)
Legolas84
24-07-2003, 12:16
Complimenti!:)
Buon giorno a tutti voi, i TEST sono cominciati :)
Rampage on the road ! :D
Paolo
:cool:
Originariamente inviato da Clody23
sta storia del rampage mi intrippa parecchio!
Purtroppo nn ho mai potuto godere appieno delle schede 3dfx, anche perchè quando ho potuto prendermi il pc la 3dfx era già fallita, ma dopo aver visto che scheda era la 3000 (nn mi ricordo il modello, ma qualitativamente era 1000 volte avanti la mia scarsissima ati xpert2000....MILLE numeri che fanno girare la testa!) sono proprio curioso di osservare qualche bel test del rampage! postate quante più foto riuscite a mettere!
Io il piacere dell Voodoo graphics da 4mb l'ho avuto ;) sono un fortunato..........e l avevo anche overcloccato
Originariamente inviato da luckye
Io il piacere dell Voodoo graphics da 4mb l'ho avuto ;) sono un fortunato..........e l avevo anche overcloccato
Io ho fatto Voodoo e Voodoo 2 12 mega.
Quando ho lanciato l'eseguibile mod di Quake con la Voodoo 4 mbyte ho perso la mascella, devo ancora ritrovarla :sofico:
Originariamente inviato da Maury
Io ho fatto Voodoo e Voodoo 2 12 mega.
Quando ho lanciato l'eseguibile mod di Quake con la Voodoo 4 mbyte ho perso la mascella, devo ancora ritrovarla :sofico:
Perche' invece MotorHead con la Voodoo2 che faceva 90 FPS
Io non guidavo i miei occhi erano fissi sugli FPS!!!!! SPETTACOLO :sofico: :sofico:
Byez
e ultimate race pro? spettacolare......mitiche glide
Legolas84
24-07-2003, 14:07
Io ero piccolo.......
Diciamo che più di me il piacere della Voodoo grapichs lo ebbe mio padre...:p
Comunque non la ovrclockkò mai...
E Pod allora ?
Manco i Coin Op gli stavano dietro!! :eek:
Originariamente inviato da Legolas84
Io ero piccolo.......
Diciamo che più di me il piacere della Voodoo grapichs lo ebbe mio padre...:p
Comunque non la ovrclockkò mai...
Se sei dell' 84 io sono dell 82 e ricordo come se fosse ieri quando ruppi il salvadanaio e scesi sotto casa (non potevo allontanarmi molto) per comprare al modico prezzo di 365.000 una Voodoo 1 4Mb di una marca sconosciutissima (ho ancora il manuale), da montare sul mio nuovo e fiammante P166MMX con Mystique 4Mb appena preso (nel lontano 96) al modic prezzo di 3.500.000.
Che tempi ;)
Byez
La mia prima voodoo l'ho comprata quando ho visto per l'appunto POD girare... che cosa incredibile per l'epoca :)
Prima di quella avevo avuto varie schede Matrox, tra cui la Millenium che aveva un primo rudimentale supporto 3d che pero' NON prevedeva il texturing, bensi' solo poligoni nudi (argh).
Pagata ben 600.000, che botta :D
Legolas84
24-07-2003, 16:33
Originariamente inviato da Kumalo
Se sei dell' 84 io sono dell 82 e ricordo come se fosse ieri quando ruppi il salvadanaio e scesi sotto casa (non potevo allontanarmi molto) per comprare al modico prezzo di 365.000 una Voodoo 1 4Mb di una marca sconosciutissima (ho ancora il manuale), da montare sul mio nuovo e fiammante P166MMX con Mystique 4Mb appena preso (nel lontano 96) al modic prezzo di 3.500.000.
Che tempi ;)
Byez
Si sono dell'84....
Mio padre la pagò sulle 400000 o 500000Mila ora non ricordo....
Comunque io ci giocavo a quake, doom2 e soprattutto rebel assoult....
Spettacolo anche se ero piccolo e non capivo cosa significava allora la nascita di 3dfx e l'uscita della prima voodoo.....:p
.....ragazzi non vedo l'ora di vedere qualche bench:) :) :)
Ragazzi, ragazzi, sto schiumando O_o
E' più dura di quanto pensassi, sto cercando di livellare i driver per windows 98 su una piattaforma Kt333 :(
Con nforce 2 ho qualche problema ma forse ci sono, è solo questione di tempo e di test :)
Sto eseguendo una serie di "prove" in SOFTWARE RENDERING con Unreal Tournament @ 1024x768 tutto a palla, certo, non è uno spettacolo di frame per secondo ma almeno sappiamo che il "chip" funziona e pure la ram (mi pare pure fin troppo bene). Bellissimi i colori e buono il dettaglio nonostante sia SENZA DRIVER in Windows XP O_o
http://sirta.supereva.it/rampage/rampylol.JPG
"Sirta is on a Rampage" :D
cosworth6k
24-07-2003, 18:19
Buon lavoro!
P.S. hai provato con gli amiga 3.0 sotto xp?
LuPellox85
24-07-2003, 18:22
dai dai che siamo curiosi :D
Wow mi è arrivata ora ora la V5 pci :D
e moh mi diverto pure io :D
Bentornato nell'Eden...:D
Originariamente inviato da cosworth6k
Buon lavoro!
P.S. hai provato con gli amiga 3.0 sotto xp?
Li dobbiamo adattare con Amigamerlin ;)
Originariamente inviato da LuPellox85
dai dai che siamo curiosi :D
Non ti preoccupare, sto facendo tutto il possibile e si vedrà dell'altro , promesso ;)
Una cosa me la chiedo , Paolo Corsini per dire che il Rampage era un FAKE s'è spostato fino su forumzone ... adesso che siamo qui per riportare tale notizie di estrema importanza nel SUO forum nemmeno dice "ciao" ...
"Non faccio news su queste foto in quanto le reputo fake" ... questa era all'incirca la sua "esclamazione" ... :rolleyes:
Paolo, ma sei in vacanza per caso ?
No , semplicemente se nessuno lo chiama non passa mai dal forum ... mandagli una mail e vedrai che apparira'
No , semplicemente se nessuno lo chiama non passa mai dal forum ... mandagli una mail e vedrai che apparira'
Veramente l'avevo già citato :)
Cmq quando avrò tempo gli manderò una mail , al limite , se puoi, avvertilo tu :)
Sono un pò impegnato , oggi anche è nottata ed è l'una passata :muro:
Tutti vogliono sapere di che si tratta, domani forse ve lo dico :D
Buona notte :)
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33673&perpage=10&pagenumber=2
Paolo
P.s.
Ho lasciato il link xchè lo screen shot è ENORME :(
mandagli una mail e vedrai che apparira'
Ho sempre immaginato che fosse un entita',ma se gli mando una mail pure io mi appare anche a me??:D :D :D
BYe;)
il set di drv Rampage non ottimizzati solo per win98 da dove salta fuori :D?
Una cosa me la chiedo , Paolo Corsini per dire che il Rampage era un FAKE s'è spostato fino su forumzone ...
Casomai il Revenge;)
Fammi capire... è una discussione troppo tranquilla e stai cercando di scatenare un flame, o cosa?! :rolleyes:
Ma almeno un numerino si può avere ? :confused:
Dai mica ci servono 20 pagine di test, un numerino solo :cry:
Originariamente inviato da Raven
Fammi capire... è una discussione troppo tranquilla e stai cercando di scatenare un flame, o cosa?! :rolleyes:
macche' flame
mi sembra che chiedere sia lecito e rispondere cortesia
ciao
Tutti vogliono sapere di che si tratta, domani forse ve lo dico :D
Buona notte :)
http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33673&perpage=10&pagenumber=2
Paolo
P.s.
Ho lasciato il link xchè lo screen shot è ENORME :(
ah i colori del Rampage... certo sarebbe proprio interessante vedere in azione, con dei driver tagliati bene su misura, i 13bit per componente RGBA implementati nel chip Rampage (per un totale di 52 bit di elaborazione interna dei colori)... tanto per avere un'idea la nuova Matrox Parahelia ha tra le feature piu' particolari appunto 10 bit per RGBA e in questo il Rampage sarebbe avanti
:cry:
Originariamente inviato da musmax
macche' flame
mi sembra che chiedere sia lecito e rispondere cortesia
ciao
Come ha già detto Athlon, Paolo non ha praticamente un minuto libero per dedicarsi al forum... se lo si vuole interpellare, basta una mail o un PVT, SENZA continuare a lanciare frecciatine e/o allusioni più o meno velate...
Originariamente inviato da musmax
ah i colori del Rampage... certo sarebbe proprio interessante vedere in azione, con dei driver tagliati bene su misura, i 13bit per componente RGBA implementati nel chip Rampage (per un totale di 52 bit di elaborazione interna dei colori)... tanto per avere un'idea la nuova Matrox Parahelia ha tra le feature piu' particolari appunto 10 bit per RGBA e in questo il Rampage sarebbe avanti
:cry:
In software rendering la scheda video non viene minimante usata se non per fare da output. Tant'è che UT con SW rendering lo puoi fare anche le Virge:D
Meno polemiche e piu' contenuti, trasformare il thread in una vendetta nei confronti di Corsini renderebbe futile il tutto. Perche' invece non dire come va questo rampage? Sono 18 pagine che attendiamo curiosi :D
Originariamente inviato da CS25
Meno polemiche e piu' contenuti, trasformare il thread in una vendetta nei confronti di Corsini renderebbe futile il tutto. Perche' invece non dire come va questo rampage? Sono 18 pagine che attendiamo curiosi :D
Be bisogna aspettare una revisione definitiva dei driver, per ora si sa che funziona si hanno degli screenshoot e si sta lavorando!!!
Byez
Casomai il Revenge;)
No, il Rampage io del Revenge nulla so e nulla voglio sapere :D
Palo
Non credo proprio, in vita tua non hai mai fatto una battuta scherzosa ? Il senso dell'umorismo ragazzi, rispolveratelo un pò che fa bene :D
Come ha già detto Athlon, Paolo non ha praticamente un minuto libero per dedicarsi al forum... se lo si vuole interpellare, basta una mail o un PVT, SENZA continuare a lanciare frecciatine e/o allusioni più o meno velate...
? Ma dove le vedi scusa ?
Ok, preferisco evitare di nominarlo a questo punto... come si dice "Corsini" qui dentro subito si sguainano le spade ... e x chi poi ? :rolleyes: :D
Torniamo al Thread che credo sia meglio :sofico:
Dunque, ci sono altri screen interessanti :) Datemi un attimo di tempo xò che sto impazzendo eh ? :cool:
Originariamente inviato da Kumalo
Be bisogna aspettare una revisione definitiva dei driver, per ora si sa che funziona si hanno degli screenshoot e si sta lavorando!!!
Byez
Beh oddio siamo tutti abbastanza grandicelli da capire che se avesse problemi dipenderebbero dal fatto che non esistono driver veri e propri per esso :)
Non credo che gli eventuali risultati negativi verrebbero presi a pretesto per scatenare l'ennesima discussione inutile, o gli eventuali positivi per una "vendetta" della vecchia guardia 3dfx. La mia e' proprio curiosita' allo stato puro ;)
Beh oddio siamo tutti abbastanza grandicelli da capire che se avesse problemi dipenderebbero dal fatto che non esistono driver veri e propri per esso :)
Non credo che gli eventuali risultati negativi verrebbero presi a pretesto per scatenare l'ennesima discussione inutile, o gli eventuali positivi per una "vendetta" della vecchia guardia 3dfx. La mia e' proprio curiosita' allo stato puro ;)
Be io so che ad Amiga gli sono stati forniti dei driver Alpha ma proprio Alpha (nel senso che sono a dire tanto 3 file) e per ora la scheda gira con quelli ma e' poca roba!
Ora si sta vedendo cmq gira bene....molto bene!!!
Byez
il fatto che giri già è una grande cosa, per i driver cè tempo;)
Non credo proprio, in vita tua non hai mai fatto una battuta scherzosa ? Il senso dell'umorismo ragazzi, rispolveratelo un pò che fa bene :D
Sarà ma io non vedo grandi battute, oltretutto hai fatto nome e cognome di una persona che era intervenuta per definire in una determinata maniera il Revenge e non il Rampage. Ora dimmi tu se questa non è una frecciatina e dove vedi l'umorismo. Fine polemica, ma se vuoi fare stupida la gente, me la prendo :)
Originariamente inviato da DjLode
Sarà ma io non vedo grandi battute, oltretutto hai fatto nome e cognome di una persona che era intervenuta per definire in una determinata maniera il Revenge e non il Rampage. Ora dimmi tu se questa non è una frecciatina e dove vedi l'umorismo. Fine polemica, ma se vuoi fare stupida la gente, me la prendo :)
Mai fatto stupido nessuno, se è così che la pensi , mi spiace ma hai preso una grossa cantonata e non è del Revenge che parlo :)
In ogni caso, onde specificare, preferisco continuare il tema del Thread che per tutti ha un certo interesse evitando discussioni inutili. Posso spiegarti in PVT (come si dovrebbe in questi casi) se vuoi :)
Ahhh, dunque, sto ammattendo :(
In questo momento sono con il rampy ma in Windows XP , dovrei schermare il Dongle in quanto ho un pò di interferenze... Dimenticavo, volete vedere uno screenshot del Rampage senza Dongle nel mezzo ? :D :D
Paolo
[Dimenticavo, volete vedere uno screenshot del Rampage senza Dongle nel mezzo ? :D :D
Paolo
Che domande.....:rolleyes: :D
BYe
Originariamente inviato da rubex
Che domande.....:rolleyes: :D
BYe
Ok, ho capito http://www.atris.it/Forum1/images/smilies/uzi2.gif
In software rendering la scheda video non viene minimante usata se non per fare da output. Tant'è che UT con SW rendering lo puoi fare anche le Virge:D
meno male che qualcuno che ragiona c'è.
parlare di dettaglio nel sw rendering è da incompetenti a parer mio, visto che la scheda video viene esclusa dalla generazione della scena, gli stessi dettagli si otterrebbero pure con na mystique.
forse i colori cambiano, ma non certo il dettaglio, e cosa che mi stupisce, è che molta gente va dietro a ste affermazioni, compiangendo 3dfx e il suo dettaglio splendido in software rendering
paoloooo
sti test arrivano ono, è na settiman che ce la smoni , vogliamo numeri :D
Esattamente, lavora ben "poco" purtroppo :(
Con calma , con calma , qui in redazione ci stiamo letteralmente "suicidando" per fare tutto al meglio ;)
Paolo
P.s.
Moltissimi di voi mi avevano chiesto degli screen con gli Amigamerlin 3.0 e UT2003. Ne ho alcune anche con Unreal2 ma le inserirò più tardi, sono "pressato" mica poco :mc:
Sono qui ^__^ (http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33684)
paoloooo
sti test arrivano ono, è na settiman che ce la smoni , vogliamo numeri :D
EheHe, datte tregua :D
Un attimo Checo , non è facile con questi driver ... era come pensavo , sono duretti di comprendonio :cry:
Ma alla fine cedono... spero :muro:
EheHe, datte tregua :D
Un attimo Checo , non è facile con questi driver ... era come pensavo , sono duretti di comprendonio :cry:
Ma alla fine cedono... spero :muro:
vabbè aspetteremo basta che ci fai un bel report con screen e fps ;)
parlare di dettaglio nel sw rendering è da incompetenti a parer mio, visto che la scheda video viene esclusa dalla generazione della scena, gli stessi dettagli si otterrebbero pure con na mystique.
forse i colori cambiano, ma non certo il dettaglio, e cosa che mi stupisce, è che molta gente va dietro a ste affermazioni, compiangendo 3dfx e il suo dettaglio splendido in software rendering
;)
Concordo.
Si, effettivamente è da incompetenti basarsi SOLO su quello quindi , fortunatamente, noi ne siamo fuori :D
Del resto, sarai d'accordo con me, essendo un prototipo sarebbe altrettanto da incompetenti trascurare la rappresentazione a video anche via software rendering. Appunto xchè si parla di un proto l'importante è avere CERTEZZA della completa funzionalità della scheda. Se ci fossero stati problemi su ram e chip si sarebbero visti tranquillamente anche in software rendering :sofico:
Paolo
P.s.
C'è chi dice che in software rendering le schede non lavorano ... io (e non solo io ) non penso affatto :D
Scusatemi, dimenticavo ^___^
Ho visto "schede" in passato tirare dei pixel a video con rendering software da fare SPAVENTO.
Non continuo altrimenti "continuano" i flame ;)
Paolo
vabbè aspetteremo basta che ci fai un bel report con screen e fps ;)
EhEHE, sto facendo , sto facendo ^____^
Si, effettivamente è da incompetenti basarsi SOLO su quello quindi , fortunatamente, noi ne siamo fuori :D
Del resto, sarai d'accordo con me, essendo un prototipo sarebbe altrettanto da incompetenti trascurare la rappresentazione a video anche via software rendering. Appunto xchè si parla di un proto l'importante è avere CERTEZZA della completa funzionalità della scheda. Se ci fossero stati problemi su ram e chip si sarebbero visti tranquillamente anche in software rendering :sofico:
Paolo
P.s.
C'è chi dice che in software rendering le schede non lavorano ... io (e non solo io ) non penso affatto :D
Lavorano.. non si discute ma praticamente fanno solo opera di bypass di un segnale gia elaborato.. non viene usato praticamente nessuna funzione pesante da sottoporre a test qualitativi una scheda. Se parliamo di qualita' eccelsa, allora il merito in questo caso e' O del monitor in cui vedi le immagini, o del software scritto che da alla cpu il compito di calcolare la scena senza effetti di sorta (nessun effetto praticamente.. nemmeno il filtro bilineare). ;)
Credo che checo volesse dire questo.. e' un po' come giudicare la qualita' di decompressione di un player dvd che gira in software e attribuire la ottima qualita' alla scheda video.. :eek:;).. semmai la qualita' e' ottima perche il player e' stato programmato con i controcazzi. ;)
SUUUUUUUUUUU SUUUUUUU vogliamo uno screen con il 3d attivo soloooooooo uno daiiiiiiiiiiiiiiii
Mai fatto stupido nessuno, se è così che la pensi , mi spiace ma hai preso una grossa cantonata e non è del Revenge che parlo :)
In ogni caso, onde specificare, preferisco continuare il tema del Thread che per tutti ha un certo interesse evitando discussioni inutili. Posso spiegarti in PVT (come si dovrebbe in questi casi) se vuoi :)
Hai detto bene, come si dovrebbe in questi casi, potevi usare i PVT pure tu.
E la finisco qui perchè mi stava partendo una frase che è meglio che non ripeta.
Paolo
P.s.
Nel SW rendering non viene utilizzata NESSUNA funzione 3D della scheda, l'intero processo di ricostruzione della scena viene affidata completamente alla CPU. Se facciamo girare UT in SW su una Maxtrox G100 o su una 9800 avremo la stessa identica qualità,oltre agli stessi FPS. In pratica questo tipo di rendering è agli antipodi delle schede acceleratrici che cominciarono ad eseguire queste funzioni in hardware. ;) Quindi se vogliamo valutare la qualità di una scheda video, il software rendering non è per nulla indicativo :)
Hai detto bene, come si dovrebbe in questi casi, potevi usare i PVT pure tu.
E la finisco qui perchè mi stava partendo una frase che è meglio che non ripeta.
Non credo sia appropriato, non era da PVT certamente ma se si deve "scadere" con frasi "che è meglio che non ripeta" oppure in spiegazioni non in tema con il Thread i PVT ci sono appositamente. Richiedere un parere o la partecipazione di un qualsiasi buon cristiano non mi pare da PVT.
Torno a ripetermi, vuoi chiarire in PVT ?
Fine OT per quanto mi riguarda.
Paolo
Nel SW rendering non viene utilizzata NESSUNA funzione 3D della scheda, l'intero processo di ricostruzione della scena viene affidata completamente alla CPU. Se facciamo girare UT in SW su una Maxtrox G100 o su una 9800 avremo la stessa identica qualità,oltre agli stessi FPS. In pratica questo tipo di rendering è agli arbori delle schede acceleratrici che cominciarono ad eseguire queste funzioni in hardware. ;) Quindi se vogliamo valutare la qualità di una scheda video, il software rendering non è per nulla indicativo :)
Si si , lo so :D
Mi sto "ammazzando" , non è facile... datemi solo un pò di tempo :)
Non farci attendere troppo :old:
Non farci attendere troppo :old:
Non dipende da me :cry:
Casomai il Revenge;)
No del rampage.
Sia chiaro, la posizione presa Paolo era giusta, dopo quel che è successo.
Ora pero' sappiamo che esiste ;)
No DJ ;) si parlava del rampage ;)
E come detto sopra visto come era finita la storia del revenge, la posizione di Paolo non era criticabile.
PLS,la finite con ste storie inutili,che non interessano al 99% degli utenti che entrano in questo topic?:)
BYe
Scusami, quando leggo delle imprecisioni, credo sia mio diritto intervenire.
Avanti con gli shot ;)
PLS,la finite con ste storie inutili,che non interessano al 99% degli utenti che entrano in questo topic?:)
BYe
Già :)
BYe
A me interessa !!!
:) :) :D :D :D :D
Dai ragazzi, rimaniamo in "tema" :D
Il rampage è partito , è partito alla grande e la sezione OpenGL funziona O_o
Direct 3d idem con patate , stiamo preparando con Amigamerlin un set di driver per fare screenshot seri anche dell'anti aliasing !
FINALMENTE potremo vedere com'è REALMENTE il FSAA del RAMPAGE !! E qui in Italia, siamo stati i primi (intendo noi italiani) :cry:
Paolo :D
BYe
Io ho aperto il thread solo per avvisare di questa notizia.. come si svolge lo sta decidendo la gente.. ;)
Rispondo una volta per tutte:
Si sono dette delle imprecisioni, chiarite le quali tutto è tornato a posto :) .
Simon hai pensato alla mia proposta? :D :D
Ragazzi io domani vado al mare.................
x pietà delle mie vacanze mandatemi qualche info
[email protected]
Non posso partire così all'oscuro........
P.s se vedete un tipo in costume alla ricerca di un internet point sarò io !!!!!!!!!
infatti è buono che si veda il gico corrteemente, significa che la scheda funzioni ed è già buono.
mi ha fatto ridere su un link postato chi decantava i dettagli ottimi del software rendering dovuti alla qualità 3dfx, che è na baggianata.
Credo che checo volesse dire questo.. e' un po' come giudicare la qualita' di decompressione di un player dvd che gira in software e attribuire la ottima qualita' alla scheda video.. :eek:;).. semmai la qualita' e' ottima perche il player e' stato programmato con i controcazzi. ;)
esatto ;)
FINALMENTE potremo vedere com'è REALMENTE il FSAA del RAMPAGE !! E qui in Italia, siamo stati i primi (intendo noi italiani) :cry:
Paolo :D
che algoritmo usa che non ho sottomano il ppt?
Ahaha, si avete ragione comunque ho una notizia da darvi :
il rampage supportava in hardware il Bump Mapping (Environment)... e che cavolo di resa O_O
Paolo
il rampage supportava in hardware il Bump Mapping (Environment)... e che cavolo di resa O_O
Paolo
E che cavolo di post ! Vogliamo bench non pugnette !!!
:) :)
Ti stiamo x venire a cercare........siamo assatanati (e invidiosi) di news !
P.s ma a quanto $$ te lo 6 portato a casa sto gioiello ?Dove l'hai trovato?
Niente bench.niente dati,almeno intrattienici con notizie di background !
Potresti provare evolva patchato (spettacolare in BM)
o qualche screen di 3dmark2001 relativo test ;)
Paolo
mi sembra scontato lo supporti, però vogiamo screen adesso! :D
Per me è una fake, nn posta niente, lo shot lo ha fatto con una S3 virge o al max con una Cirrus logic
ripeto.....lo stiamo x scannare !!!
Vedo una certa voglia anche in checo :)
C'è gente che venderebbe la sua ragazza x codesta creatura ;)
Arrivo arrivo, ho solo 2 mani :D
EhEhe, io credevo 3dfx non avesse mai integrato l'embm !
Arrivo arrivo :mc:
Questo topic è puro ------ > :spam:
Senza bench nn si può vivere :sob: :nera:
Questo topic è puro ------ > :spam:
Senza bench nn si può vivere :sob: :nera:
:rolleyes:
Scusa, mi stanno chiedendo screen e via discorrendo ... occupano più di 160kbyte l'uno ... li devo postare tutti qui !? Per me nessun problema, sempre che non mi fiocchi un bel ban per avere "attappato" il forum :rolleyes:
Posta tutto, ci parlo io con Freeman :cool:
D'accordo :)
http://sirta.supereva.it/rampage/winme.jpg
http://sirta.supereva.it/rampage/envbmapping.jpg
Non metto l'altra xchè è enorme ... in ogni caso la fonte è questa (http://www.atris.it/Forum1/showthread.php?threadid=33673&perpage=10&pagenumber=3)
Paolo
Ma il Rampage supporta l'Environment Mapping ? :eek:
vai così!
Son proprio curioso di vedere qualche altro shot.....
.....siamo tutti affamati!
Potresti provare evolva patchato (spettacolare in BM)
o qualche screen di 3dmark2001 relativo test ;)
Anche drakan le expandable lo supportano (li ho giocati al tempo con la G400)
Ma non è massiccio come su evolva ;)
un altro bel game sarebbe giants
Ma il Rampage supporta l'Environment Mapping ? :eek:
Eh già
Ma non è massiccio come su evolva ;)
un altro bel game sarebbe giants
Sto provando Unreal 2 ma ho alcuni problemini, devo integrare il pannello utility :)
Paolo
Originariamente inviato da Xtian
Anche drakan le expandable lo supportano (li ho giocati al tempo con la G400)
Se lo ritrovo ... :)
Fabio310
25-07-2003, 18:15
non x fare polemica, prima di dare un'opinione sulla skeda aspetto i benck x paragonarla alla concorrenza, x vedere se è all'altezza, x ora vedo tante parokle e pochissimi fatti e poi se il test lo hai fatto xkè non ci fornisci anke il risultato?
Solo il risultato di un 32bit e magari aa ed af può dirci quanto è veloce questa skeda. X ora possiamo anke pensare ke sia una ciofeca.
Nessuna polemika, solo ke non giudico la skeda finkè non si avranno dati certi.
X quanto riguarda l'immagine posso dire che avevo la g400max ed a dire il vero l'effeto lo vedo di pari livello, ottimo ma non supeiore, forse sarà xkè l'immagine è compressa ma quella matrox la vedo un pò + brillante nei colori.
Il risultato paragonato ad una geffo primo tipo è ottimo, ma diciamo ke questo risultato lo possono dare anke delle radeon impostate bene nella colorazione.
(se voglio giudicare l EMBM posso dire ke è implementato correttamente da come si vede ma l'effetto è quello ed i miracoli non si fanno. (npatch e truform hanno delle innovazioni, questa è una semplice implementazione di embm con un ottima qualità di colore)
Ripeto ke non voglio criticare nulla ma si stanno ingrandendo le aspettative verso una skeda ke sarebbe uscite un paio di mesi prima di geffo3 e radeon8500 ke queste funzioni le hanno, e ne avevano anke altre tipo truform ke in serious sam 2 è miracoloso.
Aspetto di vedere se le prestazioni sarebbero state all'altezza e se l'aa con i 32 bit non perde prestazioni. i solito 3dfx si distingueva x aa superiore.
sinceramente cmq penso sia un vero pezzo da collezione e faccio i complimenti a ki è riuscito ad averla e un in bocca al lupo x amiga merlin, persone ke hanno fatto di 3dfx un idolo, una passione da seguire. sinceramente però spero ke lo scopo di veder funzionare questa skeda sia una passione e non quello di dire, se 3dfx avrebbe venduta stà skeda non falliva xkè se 3dfx avesse avuto una skeda realmente capace di stracciare la concorrenza non si autodistruggeva vendendosi al miglior offerente invece di reinvestire.
Augurando buon lavoro sono anke io ansioso di saperne di più, magari con dei risultati anke di gioki o test di allora invece di qualke foto solo :)
non per essere il solito rompiballe, ma quello shot del 3dmark2000 non è quello del bump map(quello matrox ), dato che questo lo faceva pure la mia geforce2.
non per essere il solito rompiballe, ma quello shot del 3dmark2000 non è quello del bump map(quello matrox ), dato che questo lo faceva pure la mia geforce2.
Ti sbagli.
il 2k faceva 3 test, 2 dei quali emboss (emulati).
La differenza è enorme ;)
Ti sbagli.
confermo, lo sshot e' corretto.
Ti sbagli.
si faceva 3 test ok, il terzo era sempre uguale?
mi pareva di no, chiedo venia, non c'era un alieno per caso?
si faceva 3 test ok, il terzo era sempre uguale?
mi pareva di no, chiedo venia, non c'era un alieno per caso?
il 2k faceva 3 test il soggetto era il medesimo (shot di sirta)
i primi due in emboss, la differenza tra il primo ed il secondo test erano le passate utilizzate (che non ricordo) il terzo era puro EMBM.
ti stai confondendo con il 2001 il primo mostrava il DOT3 una specie di cacca variegata :D (supportato da gf/gf2) il secondo l' alieno in EMBM KyroII, radeon, G400.
il 2k faceva 3 test il soggetto era il medesimo (shot di sirta)
i primi due in emboss, la differenza tra il primo ed il secondo test erano le passate utilizzate (che non ricordo) il terzo era puro EMBM.
ti stai confondendo con il 2001 il primo mostrava il DOT3 una specie di cacca variegata :D (supportato da gf/gf2) il secondo l' alieno in EMBM KyroII, radeon, G400.
forse hai ragione, il 2001 l'ho su un cd adesso vedo
Una volta tanto:fiufiu::D
Originariamente inviato da Fabio310
non x fare polemica, prima di dare un'opinione sulla skeda aspetto i benck x paragonarla alla concorrenza, x vedere se è all'altezza, x ora vedo tante parokle e pochissimi fatti e poi se il test lo hai fatto xkè non ci fornisci anke il risultato?
Solo il risultato di un 32bit e magari aa ed af può dirci quanto è veloce questa skeda. X ora possiamo anke pensare ke sia una ciofeca.
Nessuna polemika, solo ke non giudico la skeda finkè non si avranno dati certi.
X quanto riguarda l'immagine posso dire che avevo la g400max ed a dire il vero l'effeto lo vedo di pari livello, ottimo ma non supeiore, forse sarà xkè l'immagine è compressa ma quella matrox la vedo un pò + brillante nei colori.
Il risultato paragonato ad una geffo primo tipo è ottimo, ma diciamo ke questo risultato lo possono dare anke delle radeon impostate bene nella colorazione.
(se voglio giudicare l EMBM posso dire ke è implementato correttamente da come si vede ma l'effetto è quello ed i miracoli non si fanno. (npatch e truform hanno delle innovazioni, questa è una semplice implementazione di embm con un ottima qualità di colore)
Ripeto ke non voglio criticare nulla ma si stanno ingrandendo le aspettative verso una skeda ke sarebbe uscite un paio di mesi prima di geffo3 e radeon8500 ke queste funzioni le hanno, e ne avevano anke altre tipo truform ke in serious sam 2 è miracoloso.
Aspetto di vedere se le prestazioni sarebbero state all'altezza e se l'aa con i 32 bit non perde prestazioni. i solito 3dfx si distingueva x aa superiore.
sinceramente cmq penso sia un vero pezzo da collezione e faccio i complimenti a ki è riuscito ad averla e un in bocca al lupo x amiga merlin, persone ke hanno fatto di 3dfx un idolo, una passione da seguire. sinceramente però spero ke lo scopo di veder funzionare questa skeda sia una passione e non quello di dire, se 3dfx avrebbe venduta stà skeda non falliva xkè se 3dfx avesse avuto una skeda realmente capace di stracciare la concorrenza non si autodistruggeva vendendosi al miglior offerente invece di reinvestire.
Augurando buon lavoro sono anke io ansioso di saperne di più, magari con dei risultati anke di gioki o test di allora invece di qualke foto solo :)
Sono d'accordo con te , sicuramente 3dfx avendo una buona "base" avrebbe potuto reagire senza fallire miseramente... questa è una cosa che ha lasciato tutti con la bocca amara :(
Comunque devo dire questo, 3dfx s'è rovinata , d'accordo , xò l'ha fatto per la ricerca ed il rampage è il risultato finale... si "dice" che 3dfx fosse andata "sotto" di 200/300 miliardi di lire anche a causa della ricerca :rolleyes:
Personalmente avrei amministrato le cose molto diversamente, c'erano (e ci sono) tantissimi prototipi inediti ... ma almeno li poteva vendere mentre invece non s'è accontentata ed ecco la fine che ha fatto :cry:
COMUNQUE
voglio solamente mettere in risalto 2 cose : colori e dettaglio. Ci sono eccome, ho una Geforce3 qui , esattamente "quella" che avrebbe dovuto duellare con il rampage ... posso essere sincero ? In termini di lucentezza e di dettaglio sulle texture non c'è paragone e non sono di parte, ci mancherebbe ;)
Per finire ...
il driver che abbiamo a disposizione è un vero CESSO , la maggior parte delle volte si inchioda mostruosamente in direct3d e non mi da affatto la possibilità di terminare nessun test... non ho pannello di controllo per le features della scheda quindi non posso nemmeno utilizzare FSAA e tutto il resto
MA
per fare ciò stiamo preparando un set di driver interessanti, sta scheda può girare bene e ci stiamo letteralmente spezzando la schiena ma di certo non è cosa da 5 minuti ! Fattibile si ma in 5 minuti no, le prove da fare sono parecchie e almeno qualche giorno occorre. Se siamo fortunati già domani abbiamo risolto :)
Paolo
P.s.
"Ogni critica è sempre ben accetta, gli imbecilli prendono un commento costruttivo per un flame ;)" 1° legge di ^SiRtA^
Nemmeno ti rispondo, lo hanno fatto gli altri ;)
Una volta tanto:fiufiu::D
:muro: :D
Si ragazzi, penso che dobbiate essere un po meno opprimenti. Avete idea di quanto tempo ci voglia per sviluppare dei driver? Non è roba di due - tre giorni.
Colossi come Nvidia e ATI, formati da decine di sviluppatori ci mettono mesi, per cui..
si ma non devono fare exnovo il driver.........senò avrebbero già il posto assicurato da Nvidia o Ati............
Devono ottimizzare e rendere perfettamente funzionante il driver beta che hanno........un pò come fa omega con i driver Ati e Nvidia.
si ma non devono fare exnovo il driver.........senò avrebbero già il posto assicurato da Nvidia o Ati............
Devono ottimizzare e rendere perfettamente funzionante il driver beta che hanno........un pò come fa omega con i driver Ati e Nvidia.
Uguale....ma proprio uguale....:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Fabio310
26-07-2003, 01:34
X sirta.
io intendevo dire ke 3dfx è artefice del suo fallimento, come ogni azienda lo è, x scelte sbagliate pubblicitarie, amministrative, o incapacità produttive ecc. ecc. Sono d'accordo kon te ke avrebbe potuto evitare ciò visto ke aveva un reparto ricerca e sviluppo molto efficiente ma in un mercato così veloce ogni sbaglio è una perdita colossale, e 2-3 sbaglòi consecutivo sono un fallimento.
X quanto riguarda l'EMBM sono d'accordo, quello della geffo3 non è all'altezza, io avevo la geffo3 e dopo poke settimane l'ho data via xkè venendo da una g400max notavo una differenza QUALITATIVA di colori ed effetti enorme, anke se la geffo3 era molto molto + veloce. Poi sono passato alla radeon 8500 (ke è uscita in contemporania o ad un paio di mesi dalla geffo3 e devo dire ke la qualità c'era. Quindi direi ke l'EMBM è applicato bene (come anke le geffo3), la qualità sembra migliore delle geffo3 (colori, ecc.ecc) ma niente di straordinario visto ke skede uscite molto prima come la radeon1 e g400 offrivano questa qualità.
poi questa skeda sarebbe stata contemporanea della radeon8500 e poi un paio di mesi dopo anke geffo4 ( e 3dfx non poteva produrre nuove skede ogni 3-4 mesi visto ke non produceva + solo i chip)
Lça skeda penso abboia una ottima qualità da come dite ma le altre non sono male, esacludendo geffo3, il mercato offriva molto sia qualitativamente sia in prestazioni.
Forse 3dfx ha puntato troppo sulla qualità senza rendersi conto ke gli altri non aspettavano il suo ciclo produttivo.
Cmq auguro un buon lavoro x un set driver buono, magari senza ottimizzazioni x applicazioni specifike, x poi capire se tale skeda prototipo sarebbe stata una valida alternativa, una curiosità spinta da sola passione visto ke secondo me, anke se questa skeda fosse stata meglio di una geffo4 le cose a quel punto non poteva cambiare x molti fattori.
Del resto penso ke se 3dfx avesse avuto un'arma così prorompente avrebbe cercato in tutti i modi di commerciarla.
P.s.
3dfx ha ivestito molto, ma ha investito molto male, se poi ha prodotto uno sli super costoso e dalle prestazioni inadeguate.
Nemmeno ti rispondo, lo hanno fatto gli altri ;)
arrivi sempre tardi
non hai postato ancora uno screen eppure è da giorno che la battii
Colossi come Nvidia e ATI, formati da decine di sviluppatori ci mettono mesi, per cui..
Ehehe, noi abbiamo già qualche cosina ed aiuto da persone del loro stesso livello (per fortuna) :D
arrivi sempre tardi
non hai postato ancora uno screen eppure è da giorno che la battii
Ma come no ?! :sofico:
Originariamente inviato da Fabio310
X sirta.
io intendevo dire ke 3dfx è artefice del suo fallimento, come ogni azienda lo è, x scelte sbagliate pubblicitarie, amministrative, o incapacità produttive ecc. ecc. Sono d'accordo kon te ke avrebbe potuto evitare ciò visto ke aveva un reparto ricerca e sviluppo molto efficiente ma in un mercato così veloce ogni sbaglio è una perdita colossale, e 2-3 sbaglòi consecutivo sono un fallimento.
X quanto riguarda l'EMBM sono d'accordo, quello della geffo3 non è all'altezza, io avevo la geffo3 e dopo poke settimane l'ho data via xkè venendo da una g400max notavo una differenza QUALITATIVA di colori ed effetti enorme, anke se la geffo3 era molto molto + veloce. Poi sono passato alla radeon 8500 (ke è uscita in contemporania o ad un paio di mesi dalla geffo3 e devo dire ke la qualità c'era. Quindi direi ke l'EMBM è applicato bene (come anke le geffo3), la qualità sembra migliore delle geffo3 (colori, ecc.ecc) ma niente di straordinario visto ke skede uscite molto prima come la radeon1 e g400 offrivano questa qualità.
poi questa skeda sarebbe stata contemporanea della radeon8500 e poi un paio di mesi dopo anke geffo4 ( e 3dfx non poteva produrre nuove skede ogni 3-4 mesi visto ke non produceva + solo i chip)
Lça skeda penso abboia una ottima qualità da come dite ma le altre non sono male, esacludendo geffo3, il mercato offriva molto sia qualitativamente sia in prestazioni.
Forse 3dfx ha puntato troppo sulla qualità senza rendersi conto ke gli altri non aspettavano il suo ciclo produttivo.
Cmq auguro un buon lavoro x un set driver buono, magari senza ottimizzazioni x applicazioni specifike, x poi capire se tale skeda prototipo sarebbe stata una valida alternativa, una curiosità spinta da sola passione visto ke secondo me, anke se questa skeda fosse stata meglio di una geffo4 le cose a quel punto non poteva cambiare x molti fattori.
Del resto penso ke se 3dfx avesse avuto un'arma così prorompente avrebbe cercato in tutti i modi di commerciarla.
P.s.
3dfx ha ivestito molto, ma ha investito molto male, se poi ha prodotto uno sli super costoso e dalle prestazioni inadeguate.
Perfettamente d'accordo !
Matrox ha dimostrato tantissimo in quel periodo, qualitativamente poi credo fosse un pelino sopra Ati, bellissimi i colori (ricordo Kingping con la g400 max, spaventoso !) ed ottimo anche il resto, veramente sbalorditivo.
Il Rampage , anche se con driver veramente penosi, non fa altro che continuarmi a sbalordire... magari non sarebbe stato il più veloce sul mercato (ricordo che questo è lo Spctre 1000 o rampage light o Voodoo x 2000 :D ... le altre versioni sarebbero state di certo più velox) ma di certo il suo spazio se lo sarebbe creato.
Il rampage, a differenza anche di tutte le schede attuali, già da allora supportava photoshop ed altri software per fotoritocco/cad direttamente in HARDWARE. Coloro che lavorano su piattaforma Mac, sanno benissimo che esistono dei produttori per noi semi sconosciuti che propongono sul mercato "acceleratori" con supporti in hardware per moltissimi programmi di grafica. Il rampage faceva questo già 3 anni fa e , se permettete, in un prodotto "tutto in uno".
Come ripeto, magari non sarebbe stata la più veloce oppure la più "sborona" ma di certo la più completa e la più allettante (almeno per me) :cool:
Ma come no ?! :sofico:
screeeeeeeeeeen!c :D
Il rampage, a differenza anche di tutte le schede attuali, già da allora supportava photoshop ed altri software per fotoritocco/cad direttamente in HARDWARE. Coloro che lavorano su piattaforma Mac, sanno benissimo che esistono dei produttori per noi semi sconosciuti che propongono sul mercato "acceleratori" con supporti in hardware per moltissimi programmi di grafica. Il rampage faceva questo già 3 anni fa e , se permettete, in un prodotto "tutto in uno".
approfondisci un po quando hai tempo che di sta cosa non so un emerita mazza ? ;)
approfondisci un po quando hai tempo che di sta cosa non so un emerita mazza ? ;)
D'accordo :D
Praticamente il rampage stesso , supportava totalmente filtri, effetti ecc... anche di photpshop. Quali versioni ? Francamente non lo so , comunque sto per effettuare delle prove al riguardo (vedremo).
Quando si applicano determinati filtri (molti di voi li useranno) la vostra "macchina" soffre parecchio, il rampy supportava tutte le operazioni direttamente in hw ^____^
interessante vedrò di approfindire.
halduemilauno
26-07-2003, 12:57
ciao.
io ho un'opinione a tal riguardo.ma ovviamente la dirò solo a bench effettuati.
se continua cosi fra una decina di pagine.
a presto.
alfaseti
26-07-2003, 14:25
Mai visto tante chiacchere e pochi fatti per una scheda video..
Anche se mitica !!!!:sofico:
TNR Staff
26-07-2003, 16:58
Io sto aspettando una tabella comparativa di driver x la v5 5500 :D
TNR Staff
26-07-2003, 17:34
è sparito -_-
Oppure sta smadonnando come un turco x riuscire a far girare i driver sotto xp ;)
Originariamente inviato da alfaseti
Mai visto tante chiacchere e pochi fatti per una scheda video..
Anche se mitica !!!!:sofico:
Scusa se mi permetto ma sei offensivo, se parli delle chiacchiere "in generale" fatte in questo thread nulla da eccepire ma se parli dei miei post , ripeto, scusami ma sei estremamente offensivo.
Sin dall'inizio abbiamo detto CHIARAMENTE che sarebbe stato molto difficile poter eseguire determinati test onde poterne scoprire totalmente le caratteristiche e metterle alla luce.
La scheda è sperimentale ed un pezzo unico , serve aggiungere altro ? Credo di no, fino a ieri si credeva non esistesse e che le foto fossero dei Fake... permettetemi ma dopo essermici sbattuto per giorni e giorni un minimo queste affermazioni mi fanno ridere :D
Paolo
Originariamente inviato da TNR Staff
Oppure sta smadonnando come un turco x riuscire a far girare i driver sotto xp ;)
EhEHE, i driver non sono di certo stabili nemmeno su windows 98/me :D
Alcuni test la fanno inchiodare.... ma se ci lamentiamo di un prototipo allora cosa dovevamo dire di Matrox ed i suoi "crash-driver" ? :D
Paolo
è sparito -_-
Sarà a tr@mb@re :p
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
io ho un'opinione a tal riguardo.ma ovviamente la dirò solo a bench effettuati.
se continua cosi fra una decina di pagine.
a presto.
Non è affatto semplice ma se vuoi puoi venire a darmi una mano... :D
;)
Magari ! :cry:
:what: è il caldo a fare questo effetto?
Non è affatto semplice ma se vuoi puoi venire a darmi una mano... :D
;)
subito! eccomi! arrivo! aspettami! sono da te!
:what: è il caldo a fare questo effetto?
L'effetto post tr@mb@ggio?:p
Il dio degli OT (io) vi ricorda di non andare troppo OT :D
Meglio io che gli dei dei BAN :D (il corvaccio e uomo libero :D)
Cmq sirta dov'è che abiti te? .... non me lo ricordo più :D
Ciaoz
Il dio degli OT (io) vi ricorda di non andare troppo OT :D
Meglio io che gli dei dei BAN :D (il corvaccio e uomo libero :D)
Cmq sirta dov'è che abiti te? .... non me lo ricordo più :D
Ciaoz
Come sarebbe, tutti lo sanno :D
Sono in prov di L'Aquila... che vuoi venirmi a "rapinare" per caso ? :D
Cmq oggi è sabato e sono ancora qui a "trinciarmi" su rampy, voodoo 5 6000 a3 e parecchio altro, mentre altri si stanno divertendo. Sono esattamente le 9:30 ... spero oltre a critiche di riscontrare nelle persone intelligenti un minimo di positività.
Paolo
Cmq oggi è sabato e sono ancora qui a "trinciarmi" su rampy, voodoo 5 6000 a3 e parecchio altro, mentre altri si stanno divertendo. Sono esattamente le 9:30 ... spero oltre a critiche di riscontrare nelle persone intelligenti un minimo di positività.
Paolo
No lamero...... venivo a vedere il bolidone :D ma è lontano ;)
No lamero...... venivo a vedere il bolidone :D ma è lontano ;)
Si si , dicono tutti così :D
Paolo
Vai Sirta siamo tutti con te! :)
PS io sono di Pescara... quindi non sto molto lontano... :D
Ciao e grazie per l'impegno a tutti voi "maghi" 3DFX :)
alfaseti
27-07-2003, 11:28
Al solito....non si può fare una battuta che la si prende come offesa personale.
Chiedo umilmente scusa !!!!
Hazzz.....mi venisse un accidente se dirò qualcosa quando c'è 3DFX in mezzo,poichè molti (non tutti) mi sembrano permalosi.
Cmq...BUONE VACANZE A TUTTI:sofico: :sofico:
Originariamente inviato da alfaseti
Al solito....non si può fare una battuta che la si prende come offesa personale.
Chiedo umilmente scusa !!!!
Hazzz.....mi venisse un accidente se dirò qualcosa quando c'è 3DFX in mezzo,poichè molti (non tutti) mi sembrano permalosi.
Cmq...BUONE VACANZE A TUTTI:sofico: :sofico:
Alfaseti, e daje che pure io c'ho messo le faccine... :D
Non si tratta che ci sia o meno 3dfx nel mezzo(non è un problema) ... il problema è sto driver nel mezzo :cry: Non riesco a terminare la sessione bench ma almeno partono TUTTI i test del 3dmark 2000 :)
Posso fare uno screen (per vedere la qualità grafica) per ogni test.
Se avete proposte da fare, tipo qualche bench poco conosciuto ma valido, segnalatemi tutto direttamente qui :)
Paolo
Se il driver OpenGL funziona bene puoi provare il GLExcess che non usa funzionalità avanzate.
E' un benchmark OpenGL che puoi trovare al seguente link:
http://www.glexcess.com/
TNR Staff
27-07-2003, 20:39
Novità?
Perfetto, sto effettuando un pò di test :)
Ricordate gli screen di Quake 3 in opengl ? Bene, tra poco (se tutto va bene) li rivedremo :D
Paolo
Benissimo, sarei curioso di sapere se i difetti mostrati negli unici shot di Q3 sono ancora presenti
Cavolo ragazzi...
Vorrei sottolineare che SONO IN VACANZA AL MARE A SAPRI (sa) nel cilento!!!!
Kmq ero fuori in balcone e mi sono fiondato all internet point sotto casa,ovviamente mi fiondo alla ricerca di novità e.... ragazzi nenache uno shoot ???sono triste :cry:
kmq buon buon lavoro x il rampy
P.s mi invidiate ??? ;)
Non riesco a seguire tutti i forum per ovvie ragioni, cmq sapete dove trovarmi e dove trovare gli screen :)
http://sirta.supereva.it/rampage/elicottero.jpg
http://sirta.supereva.it/rampage/highpcount4l.jpg
azz...sono in spasmodica attesa:D :D :D
Bella la resa cromatica....i frames sono bassini però o sbaglio?
Non riesco a capire se il test è quello in low detail o hight detail!
Risoluzione e bit?
WOW già vederla girare deve essere una soddisfazione enorme...
Pensare che qualche tempo fà quando ho linkato delle immaggini della scheda 1/2 forum sosteneva che era tutto un fake:cry: :sofico:
Originariamente inviato da mcatk
azz...sono in spasmodica attesa:D :D :D
Bella la resa cromatica....i frames sono bassini però o sbaglio?
Non riesco a capire se il test è quello in low detail o hight detail!
Risoluzione e bit?
WOW già vederla girare deve essere una soddisfazione enorme...
Pensare che qualche tempo fà quando ho linkato delle immaggini della scheda 1/2 forum sosteneva che era tutto un fake:cry: :sofico:
dovrebbero essere con tutto al max e il frame dell'elicottero è basso perchè il test è appena iniziato ;)
Originariamente inviato da samuelx
dovrebbero essere con tutto al max e il frame dell'elicottero è basso perchè il test è appena iniziato ;)
Confermo :D
Cmq è una soddisfazione si , ogni volta che fa il boot è veramente unica la sensazione :D
Ma volete sapere quale è la soddisfazione più bella ? Poter dire che esiste alla faccia (si scherza naturalmente) di chi diceva che tale scheda non esisteva ed era solo un super fake :D
Esiste, esiste , esiste, esiste !
Cmq non andiamo OT va ;) Domani posto altre cosette, se non riesco sapete dove trovarmi ... non riesco ad aggiornare tutti i forum in tempo reale (per ora :) ).
Paolo
Ma volete sapere quale è la soddisfazione più bella ? Poter dire che esiste alla faccia (si scherza naturalmente) di chi diceva che tale scheda non esisteva ed era solo un super fake :D
sempre riferimenti velati vedo :D
cmq ovvio che dopo la vicenda revenge il forum di 3dfxzone abbia credibilità tendente a 0 , personalmente pandyno a parte degli altri non mi fido. senza cattivera ;)
Non lanciamo delle frecciate neanche tanto implicite dai :oink:
Peccato che non è uscita una versione col sage a bordo, sono sicuro che darebbe le palate a una geffo4 :D Ma ormai è tardi...
... e del Revenge che mi dici?! :D
No perché si parlava di quello tempo fa... NON del Rampage... mi sa che hai fatto un po' di confusione! ;)
A********n
29-07-2003, 09:00
cmq ovvio che dopo la vicenda revenge il forum di 3dfxzone abbia credibilità tendente a 0 , personalmente pandyno a parte degli altri non mi fido. senza cattivera ;)
Checo,
ho tentato di resistere ma purtroppo non ci sono riuscito;
Purtroppo avrei voluto farlo sul mio di forum ma non me ne hai dato la possibilità perchè giri molto alla larga !!!
Cominciamo con il discorso Revenge !!
Innanzitutto, come più volte detto, (anche se non c'è più sordo di chi non vuol sentire) il forum di 3dfxzone come il sito non ha nessuna responsabilità;
Se non lo avessi ancora capito (cosa molto plausibile visto i tuoi post) La fake ha origini americane e non Italiane .
L'ho più volte ribadito, manifestando anche tutte le mie perplessità ogni volta che sono intervenuto, ribadendo altresì l'estraneità del sito, ma solo tu continui a fare allusioni.
Secondo: credibilità..... se per te il forum di 3dfxzone abbia credibilità tendente a 0 poco importa ; Di credibilità e preparazione tecnica il nostro forum ne ha da vendere;
non per nulla ti ricordo che il meglio del mondo 3DFX ora risiede da noi; non per nulla il nostro forum è stato il primo in esclusiva mondiale a pubblicare le foto del Rampage !!! non per nulla è moderatore uno dei più titolati Ing. 3DFX creatore della Vodooo5 6000; non per nulla stiamo diventando il punto di riferimento di tutta la rimanente comunità mondiale 3DFX.
Tecnicamente ... di credibilità ne abbiamo da vendere ... vedi driver ... vedi PCI rework per Voodoo5 6000 !!!
Quindi ... ci penserei due volte prima di sparare fesserie.
Putroppo per te Checo questo sono cose che vanno al di là delle tue capacità intellettive e quindi quello che 3DFXZone sta creando e/o ha creato passa inosservato ai tuoi occhi come a quelli di tanti altri.
Discorso Rampage !!!
Forse ti è sfuggito, come è sfuggito a tanti altri, che di tale pezzo di hardware non se ne conosceva nemmeno l'esistenza, eccezion fatta per una foto che lo ritraeva su un banco di collaudo/test, con un monitor per il debbugging hardware.
Forse ti è sfuggito che questo hardare rappresenta la più avanzata progettazione di quanto potesse essere concepito nel 2000.
Forse ti è sfuggito che averlo in italia, L'unico esemplare funzionante e che qualcuno ci stia perdendo tempo non è da tutti !!!
Ben più titolati siti non son riusciti ad averlo !!! mentre noi italiani si... merito di 3DFXzone e di Nexthardware.
Ti sarà altresì sfuggito che grazie a 3DFXzone molte persone sono riuscite ad avere la voodoo5 6000 (tutt'ora scheda ricercatissima) e che ora in italia ve n'è un discreto numero.
Ti è ancora sfuiggito che con l'impegno di alcune persone la 5500 e la 6000 stanno andando sempre meglio !!!
Questa non è credibilità?.. questa non è preparazione tecnica ?
Quanti siti conosci che fanno quello che stiamo facendo noi ?
Se stai tentando di screditare l'operato di persone come me, caschi male.
Prima di sparare a zero... pretendendo bench o quant'altro ... meglio se riflettessi;
Rifletti bene anche su determinati discorsi tecnici che vai "enunciando" sui "benefici" delle soluzioni scalari, per i quali non entro nel merito;
Spassionatamente ti consiglierei di non avventurarti in campi che disconosci; I costi incidono in maniera molto relativa; (non si raddoppiano o si triplicano perchè vi sono contenuti due o 3 vpu);
Sappi che sono ben altre le problematiche; La principale risiede nello spazio di indirizzamento dell'AGP e nell'architettura della VPU che deve essere concepita per pensare in maniera scalare pregi e difetti inclusi.
Per il dott. Corsini: Gentile Dottor Cosini, come vede con il Revenge aveva ragione; con il rampage torto... vede com'è facile sbagliare !!!
Lo stesso vale per me .
Per Raven (moderatore) ... Rispondo io per sirta... cosa vuoi sapere ?... se era una fake?... la risposta è si..
Cortesemente ora rispondi tu ... quali sono le colpe di 3dfxzone in merito ? ... è mai stata data news ufficiale in merito ?
Per il rampage è stato fatto in quanto la fonte era certa.
L'errore è stato il crederci ? ... bene ... e quali sarebbero i nostri concorsi di colpa ?
Scusatemi ma Leggo l'ennesimo tentativo velato di screditare l'operato di gente che fa quello che fa solo per passione !!!.
Non credo sia questa la giusta via.
Grazie a tutti per l'attenzione.
Prima di tutto, chiarisco : condivido nello spirito l'intervento, ma gli insulti li eviterei, Amigamerlin.
Non mi sembra che Corsini sia stato trattato bene su 3dfxzone (anzi certi moderatori hanno tenuto un comportamento grottesco IMHO), quindi questa levata di ingegno contro Checo con alcune frasi ben poco rispettose mi sembra eccessiva.
Lui ha espresso il suo parere e NON mi sembra che sia stato offensivo o lesivo nei vostri confronti. Ha detto che secondo lui avete credibilita' zero, e allora? Non e' libero di pensarlo e di dirlo? Non mi sembra abbia iniziato una campagna denigratoria nei vostri confronti, ne' che stia cercando di creare una guerra che per fortuna non c'e' (piu').
Di conseguenza tutto lo sfoggio di successi e meriti messo in campo per "difendere" 3dfxzone mi sembra veramente fuori luogo, e ne sanno qualcosa raven e freeman di quante volte mi sono morso le dita per evitare interventi simili a favore di Nvitalia che per l'appunto agli occhi di alcuni NON ha piu' credibilita' di 3dfxzone.
Ma il trucco forse e' proprio nel mordersi le dita ed evitare di scendere di livello.
Stiamo seguendo tutti quanti questo thread con interesse, thread che ha sbarellato piu' volte prima sugli amigamerlin 3.0 (che c'entrano? Apritegli un thread apposito no?) e poi con messaggi di scarsa utilita' (non si giudicano le schede in software rendering). Se questa attenzione nonostante le poche informazioni (lo scoop e' vostro e ve lo gestite come vi pare) non sia gia' la riprova che di attesa e di gente che vuole ascoltare (incluso il sottoscritto), non so cosa altro vi serva.
Torniamo nei binari della discussione ed evitiamo di far scendere il tutto sul personale, perche' se ad alcuni la vicenda revenge scotta ancora, non e' detto che debba farlo a tutti ed avvelenare un thread che parla del RAMPANGE.
Scusate l'intromissione non richiesta.
Amigamerlin sei un mito!!!
Come vedi gente che ammira il vostro duro lavoro c'è!
Grazie a voi la leggenda 3dfx continua....
Originariamente inviato da Amigamerlin
Checo,
Purtroppo avrei voluto farlo sul mio di forum ma non me ne hai dato la possibilità perchè giri molto alla larga !!!
Innanzitutto, come più volte detto, (anche se non c'è più sordo di chi non vuol sentire) il forum di 3dfxzone come il sito non ha nessuna responsabilità;
Se non lo avessi ancora capito (cosa molto plausibile visto i tuoi post) La fake ha origini americane e non Italiane .
L'ho più volte ribadito, manifestando anche tutte le mie perplessità ogni volta che sono intervenuto, ribadendo altresì l'estraneità del sito, ma solo tu continui a fare allusioni.
Secondo: credibilità..... se per te il forum di 3dfxzone abbia credibilità tendente a 0 poco importa ; Di credibilità e preparazione tecnica il nostro forum ne ha da vendere;
non per nulla ti ricordo che il meglio del mondo 3DFX ora risiede da noi; non per nulla il nostro forum è stato il primo in esclusiva mondiale a pubblicare le foto del Rampage !!! non per nulla è moderatore uno dei più titolati Ing. 3DFX creatore della Vodooo5 6000; non per nulla stiamo diventando il punto di riferimento di tutta la rimanente comunità mondiale 3DFX.
Tecnicamente ... di credibilità ne abbiamo da vendere ... vedi driver ... vedi PCI rework per Voodoo5 6000 !!!
Putroppo per te Checo questo sono cose che vanno al di là delle tue capacità intellettive e quindi quello che 3DFXZone sta creando e/o ha creato passa inosservato ai tuoi occhi come a quelli di tanti altri.
Discorso Rampage !!!
Forse ti è sfuggito, come è sfuggito a tanti altri, che di tale pezzo di hardware non se ne conosceva nemmeno l'esistenza, eccezion fatta per una foto che lo ritraeva su un banco di collaudo/test, con un monitor per il debbugging hardware.
Forse ti è sfuggito che questo hardare rappresenta la più avanzata progettazione di quanto potesse essere concepito nel 2000.
Forse ti è sfuggito che averlo in italia, L'unico esemplare funzionante e che qualcuno ci stia perdendo tempo non è da tutti !!!
Ben più titolati siti non son riusciti ad averlo !!! mentre noi italiani si... merito di 3DFXzone e di Nexthardware.
Ti sarà altresì sfuggito che grazie a 3DFXzone molte persone sono riuscite ad avere la voodoo5 6000 (tutt'ora scheda ricercatissima) e che ora in italia ve n'è un discreto numero.
Ti è ancora sfuiggito che con l'impegno di alcune persone la 5500 e la 6000 stanno andando sempre meglio !!!
Prima di sparare a zero... pretendendo bench o quant'altro ... meglio se riflettessi;
Rifletti bene anche su determinati discorsi tecnici che vai "enunciando" sui "benefici" delle soluzioni scalari, per i quali non entro nel merito;
Spassionatamente ti consiglierei di non avventurarti in campi che disconosci; I costi incidono in maniera molto relativa; (non si raddoppiano o si triplicano perchè vi sono contenuti due o 3 vpu);
Sappi che sono ben altre le problematiche; La principale risiede nello spazio di indirizzamento dell'AGP e nell'architettura della VPU che deve essere concepita per pensare in maniera scalare pregi e difetti inclusi.
Per il dott. Corsini: Gentile Dottor Cosini, come vede con il Revenge aveva ragione; con il rampage torto... vede com'è facile sbagliare !!!
Lo stesso vale per me .
Per Raven (moderatore) ... Rispondo io per sirta... cosa vuoi sapere ?... se era una fake?... la risposta è si..
Cortesemente ora rispondi tu ... quali sono le colpe di 3dfxzone in merito ? ... è mai stata data news ufficiale in merito ?
L'errore è stato il crederci ? ... bene ... e quali sarebbero i nostri concorsi di colpa ?
Scusatemi ma Leggo l'ennesimo tentativo velato di screditare l'operato di gente che fa quello che fa solo per passione !!!.
Inutile tanto non c'e' piu' sordo di chi non vuol sentire ;) ;)
Byez
amiga guarda non voglio screditare il tuo lavoro , e non ho mai detto che la storia revenge partisse da 3dfxzone.
Solo che sono molti gli utenti di quel forum che riportarono qua news su tale scheda, e essendo stato io uno dei primi a dire che era un fake , sono stato anche uno dei primi ad essere sommerso di
vedrai
se lo dice amiga
abbiate fede..
e tanto altro che evito per non far chiudere il 3d.
quindi vedi molte persone che postano qua da 3dfxzone per me hanno credibilità zero , non il forum, mi sono espresso male dei driver e delle altre cose che fate non potrei giudicare nulla quindi mi scuso se hai frainteso.
vuoi un esempio?
arriva qua il caro sweet e annuncia il revenge, --->fake
ritorna e posta la foto del rampage e cosa vuoi che salti fuori?
so che non è lui ad aver postato la foto.
cmq lascianto stare sta storia ritorniamo al discorso tecnico economico delle schede multichip, discorso che hai saltato a piè pari e che invece è l'unica cosa interessante .
Ragazzi ma perchè non dobbiamo credere che il rampage esista.
Sappiamo tutti che ne esistevano 3 versioni !
E ora che ne abbiamo una in italia noi dobbiamo buttare fango? perfavore ! non si erano mai viste così tante foto di questa scheda.........................
Originariamente inviato da umile
E ora che ne abbiamo una in italia noi dobbiamo buttare fango? perfavore ! non si erano mai viste così tante foto di questa scheda.........................
Checo,
se volevi parlare con me, cmq esistono pvt, icq, msn, postini viaggiatori e tante altre cosette, non serviva che ti scomodassi ;)
Premesso che:
1. Ti stimo moltissimo per qello che stai facendo
2. Ho avuto TUTTE le schede voodoo (1, rush, banshee, 3) tranne le 5
rispondo...
Nessun errore tuo e/o di 3dfxzone (forum che ho letto spesso e dove mi trovai benissimo finché ho avuto 3dfx)... l'errore che fu commesso fu fatto da altri che (su questo forum!!!) annunciarono il revenge come una cosa certa e di sicura venuta, per poi "aggredire" pesantemente (anche con nick cloni) chi si dimostrava scettico e dubbioso... Tutto qua! ;)
x umile: stai confondendo il rampage (esistente!) con il revenge (vaporware!) ;)
PS: aggiungo inoltre che il modo di fare di Sirta non mi piace per nulla (le faccine non servono a un tubo, quando si tratta di mascherare le frecciatine ironiche): se si fosse informato bene anche lui, prima di parlare, avrebbe capito che il rampage non centrava NULLA con questa storia... ma vabbeh... :rolleyes:
.. l'errore che fu commesso fu fatto da altri che (su questo forum!!!) annunciarono il revenge come una cosa certa e di sicura venuta, per poi "aggredire" pesantemente (anche con nick cloni) chi si dimostrava scettico e dubbioso... Tutto qua! ;)
meno male , sembra che le cose me le inventi :D
alla luce di questo, è lecito che io consideri molti utenti di quel forum inattendibili? ( evito offese amigastyle )
io credo di si, e non occorrre che si alteri nessuno per questo.
imho il discorso è chiuso, sarei felice di qualche intervento tecnico sul multichip da parte di amiga
se volevi parlare con me, cmq esistono pvt, icq, msn, postini viaggiatori e tante altre cosette, non serviva che ti scomodassi ;)
Postini Viaggiatori??:eek: :eek: :D :D
BYe
Mah, io del revenge nulla so e nulla voglio sapere :D Le uniche notizie che conoscevo erano quelle che si "chiacchieravano" nel web ma che poi 3dhq l'abbia sparata grossa e come sia andata ... beh, questo non lo so al 100% e non me la sento di fare dichiarazioni :D (anche xchè poco mi frega per essere "terra terra").
Mah, io del revenge nulla so e nulla voglio sapere :D Le uniche notizie che conoscevo erano quelle che si "chiacchieravano" nel web ma che poi 3dhq l'abbia sparata grossa e come sia andata ... beh, questo non lo so al 100% e non me la sento di fare dichiarazioni :D (anche xchè poco mi frega per essere "terra terra").
lo so che tu non centri col revenge, siccome le cose sono molto simili, i fans gli stessi prima di dire qualisiasi cosa voglio scrren, che anche se a rilento stanno arrivando
... e del Revenge che mi dici?! :D
No perché si parlava di quello tempo fa... NON del Rampage... mi sa che hai fatto un po' di confusione! ;)
Io non penso proprio :D
Comunque non "punzecchiatemi" , del revenge ne so poco o nulla e , appunto, poco e nulla mi importa ;)
Paolo
P.s.
Cerchiamo di evitarci OT su OT vi pare ? :sofico:
P.s.
Cerchiamo di evitarci OT su OT vi pare ? :sofico:
posso essere cattivo?
sai perchè si va ot, perchè te non posti nulla!
da utente 3dfx (TV3500) normale posso dire che il lavoro che fa Amigamerlin nello sviluppo dei driver 3dfx - unico - non puo' che meritare stima e rispetto incondizionati
e nessun fake, a maggior ragione se frutto di errore e in buona fede, puo' minimante macchiare questa stima
ciao
Checo,
Discorso Rampage !!!
Lo stesso vale per me .
Confermo e sottoscrivo aggiungendo che si sputa spesso e volentieri nel piatto dal quale si attinge non tenendo presente che nulla è dovuto , appunto per questo dovrebbe essere apprezzato.
Paolo
posso essere cattivo?
sai perchè si va ot, perchè te non posti nulla!
Oppure xchè ci sono teste vuote che "sparano a zero" ?
Cattiveria per cattiveria ;)
Ma adesso basta ot xchè sto per fare una cosina... se continuate a "bastonarvi" non posto più eh ? ;) :D
Paolo
lo so che tu non centri col revenge, siccome le cose sono molto simili, i fans gli stessi prima di dire qualisiasi cosa voglio scrren, che anche se a rilento stanno arrivando
Ah beh, sempre sostenuto. "Assonanza" maledetta :D
Prima di tutto, chiarisco : condivido nello spirito l'intervento, ma gli insulti li eviterei, Amigamerlin.
Non mi sembra che Corsini sia stato trattato bene su 3dfxzone (anzi certi moderatori hanno tenuto un comportamento grottesco IMHO), quindi questa levata di ingegno contro Checo con alcune frasi ben poco rispettose mi sembra eccessiva.
Lui ha espresso il suo parere e NON mi sembra che sia stato offensivo o lesivo nei vostri confronti. Ha detto che secondo lui avete credibilita' zero, e allora? Non e' libero di pensarlo e di dirlo? Non mi sembra abbia iniziato una campagna denigratoria nei vostri confronti, ne' che stia cercando di creare una guerra che per fortuna non c'e' (piu').
Di conseguenza tutto lo sfoggio di successi e meriti messo in campo per "difendere" 3dfxzone mi sembra veramente fuori luogo, e ne sanno qualcosa raven e freeman di quante volte mi sono morso le dita per evitare interventi simili a favore di Nvitalia che per l'appunto agli occhi di alcuni NON ha piu' credibilita' di 3dfxzone.
Ma il trucco forse e' proprio nel mordersi le dita ed evitare di scendere di livello.
Stiamo seguendo tutti quanti questo thread con interesse, thread che ha sbarellato piu' volte prima sugli amigamerlin 3.0 (che c'entrano? Apritegli un thread apposito no?) e poi con messaggi di scarsa utilita' (non si giudicano le schede in software rendering). Se questa attenzione nonostante le poche informazioni (lo scoop e' vostro e ve lo gestite come vi pare) non sia gia' la riprova che di attesa e di gente che vuole ascoltare (incluso il sottoscritto), non so cosa altro vi serva.
Torniamo nei binari della discussione ed evitiamo di far scendere il tutto sul personale, perche' se ad alcuni la vicenda revenge scotta ancora, non e' detto che debba farlo a tutti ed avvelenare un thread che parla del RAMPANGE.
Scusate l'intromissione non richiesta.
Condivido ma solo parzialmente... tutti noi a modo nostro "offendiamo" oppure sappiamo dove MIRARE per offendere...
Forse Amigamerlin è stato più diretto di checo ma io non giustifico nessuno dei 2 anche se devo tenere presente la "reazione" di Amigamerlin dopo "l'azione" di checo.
Come ripeto, non è colpa di nessuno in definitiva, io capisco benissimo l'entusiasmo di Amigamerlin e la sua dedizione , capisco benissimo anche la delusione, in fondo, che checo ha sicuramente riscontrato dopo lo "sfracellamento" di 3DFX :( Molti sono rimasti delusi e molti sono ancora (passatemi il termine) parecchio incazzati :rolleyes:
Appunto x questo in fondo non posso dare torto a nessuno dei due.
Cmq sono adulti e vaccinati, se si sentono offesi o se si offendono possono anche rispondersi autonomamente :D
Una cosa che condivido è il TORNARE IN TEMA :D
Paolo
Originariamente inviato da umile
Sai, si "vocifera" che in realtà ce ne siano solo 2 ... una delle 3 si crede sia andata distrutta o perduta dopo la "svendita" di 3dfx... le ultime 2 rimaste sono la serie A (quella con il chip intercambiabile che ha la ram rovinata e solo da un lato) e la A1 che ha 8 banchi di ram ddr sgram su ambo i lati (4 + 4) e che funziona bene .... quella che abbiamo noi italiani :cool:
Oppure xchè ci sono teste vuote che "sparano a zero" ?
1. Mi pare abbia cominciato tu a seminare zizzania con le tue "ironiche "frecciatine (scarsamente coperte da faccine che in questi casi non c'azzeccano proprio)
2. Hai sbagliato! Sì... hai detto che il rampage era stato creduto da chissachì un fake, mentre in realtà quella storia riguardava il revenge... questo lo ammetterai, spero!
3. Spero che i tuoi prossimi post saranno dedicati esclusivamente all'analisi del rampage...
PS: aggiungo inoltre che il modo di fare di Sirta non mi piace per nulla (le faccine non servono a un tubo, quando si tratta di mascherare le frecciatine ironiche): se si fosse informato bene anche lui, prima di parlare, avrebbe capito che il rampage non centrava NULLA con questa storia... ma vabbeh... :rolleyes:
Ma cosa stai dicendo ? :eek:
Frecciatine ironiche ? Miii ma avete manie di persecuzione qui ?
Allucinante :rolleyes: :muro: :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.