PDA

View Full Version : Logitech Z-680

Pagine : [1] 2 3 4

gja
09-10-2002, 18:34
Logitech presenta sul mercato italiano 2 nuovi modelli di altoparlanti della famiglia Z. Si tratta dello Z-680 (visibile nella foto sottostante) e dello Z-640. :D :D

Riporto di seguito la recenzione:
Il nuovo Z-680 si pone al vertice della gamma, con caratteristiche di tutto rispetto: decodifica hardware Dolby Digital (circuito Dolby pro Logic II) e DTS con certificazione THX (audio surround home cinema), potenza RMS di 450 Watt, subwoofer da 8" appositamente disegnao per la riproduzione senza distorsione dei suoni bassi, 2 ingressi digitali (ottico e coassiale) e 6 ingressi analogici, sistema Digital SoundTouch Control Center con telecomando per un'agevole regolazione dei controlli da qualunque punto dell'ambiente. "Il nuovo Z-680 è il sistema di altoparlanti che gli audiofili hanno sempre sognato", ha affermato Carlo Altichieri, Direttore Generale di Logitech. "Si tratta di un prodotto 5.1 destinato a surclassare la concorrenza offrendo un sistema certificato THX comprendente un decoder hardware Dolby Digital e DTS e la possibilità di collegare simultaneamente quattro diverse sorgenti audio analogiche e digitali". Il kit sarà disponibile dalla fine del mese a 499€ (IVA inclusa).

http://www.3ditalia.com/img_news/3/11433/s_img1.jpg?r=

Lo Z-640, invece, si presenta come offerta di medio livello, adatto a chi ricerca qualità audio ad un costo abbordabile. Il kit, in formato 5.1, fornisce una potenza di 50 Watt RMS e, grazie ad una serie di connettori, può essere collegato direttamente a console per videogiochi, televisori e lettori DVD/CD. Il nuovo Z-640, che presenta anch'esso il decoder hardware per l'audio Dolby Digital, utilizza il subwoofer dual-chamber Logitech Pressure Driver brevettato, il quale amplia notevolmente la gamma di bassi riproducibile rispetto ai subwoofer convenzionali, assicurando una purezza sonora superiore. Il kit sarà in commercio al prezzo di 149€ (IVA inclusa).

Io le aspetto vedremo poi come saranno

gja
09-10-2002, 20:01
Cosa ne pensate?:D :D :D
Sopratutto del 680?

DooM1
10-10-2002, 19:03
Originariamente inviato da gja
[B]Cosa ne pensate?:D :D :D
Sopratutto del 680?

Per me è un ottimo sistema! però..... ehmm....
cioè, la logitech è una buona anzi ottima marca per quanto ne so, ma per spendere 1 milione di ex lire, direi che la stessa cifra la si puo spendere con un sistema di marca e qualità superiore specifica nell'audio.
Cmq, se comprassi quel sistema (anche il 640), sono convinto che non ne rimarrai deluso!

Ciaux :D ;)

DooM1
10-10-2002, 19:05
Originariamente inviato da gja
[B]Cosa ne pensate?:D :D :D
Sopratutto del 680?

Per me è un ottimo sistema! però..... ehmm....
cioè, la logitech è una buona anzi ottima marca per quanto ne so, ma per spendere 1 milione di ex lire, direi che la stessa cifra la si puo spendere con un sistema di marca e qualità superiore specifica nell'audio.
Cmq, se comprassi quel sistema (anche il 640), sono convinto che non ne rimarresti deluso!

Matty83
11-10-2002, 23:37
Io se dovessi spendere 1 milione di vecchie Lire mi orienterei verso componenti Specifiche per audio (kenwood,pioneer....) che secondo me danno un po' più di soddisfazione,poi se avessi qualcosina da aggiungere punterei a qualcosa di migliore.Naturalmente è solo un parere personale.;)
Ciao

DooM1
12-10-2002, 13:13
Originariamente inviato da Matty83
[B]Io se dovessi spendere 1 milione di vecchie mi orienterei verso componenti Specifiche per audio (kenwood,pioneer....) che secondo me danno un po' più di soddisfazione,poi se avessi qualcosina da aggiungere punterei a qualcosa di migliore.Naturalmente è solo un parere personale.;)
Ciao

Concordo abbastanza.

PS: scusate per il doppio messaggio. Non capisco come sia possibile?! :D mah, capita...

stef78g
01-11-2002, 23:24
Su ept* le trovate a 400 euro!!

marcobrd
11-11-2002, 12:04
ciao a tutti, questo e' il mio primo post su questo forum.
mi sono arrivate questa mattina, le provero' appena possibile e poi cerchero' di dirvi qualcosa, anche se non ho molta esperienza x fare paragoni.

pero' ho un dubbio.. io ho una live 5.1, e l'uscita digitale e' di tipo jack... mentre l'ingresso sul decoder delle 680 e' coassiale, tipo un singolo rca diciamo. allora come collegare le 2 cose per avere un collegamento digitale? esiste un cavo jack->coassiale? nella confezione non c'e'....

grazie dell'aiuto, e a presto x le prime impressioni
marco

robbinosette
11-11-2002, 14:40
Ciao marco.Complimenti per l'acquisto !
Dove le hai acquistate e a che prezzo ?
Fremiamo dalla voglia di sapere come suona questo impiantino....
per quanto riguarda la connessione con la scheda audio ti devi procurare un adattatore minijack--->rca per utilizzare così l'uscita digitale della tua live 5.1.
Dai dai dicci come vanno !!!!!!!!!!Com'è il decoder ?Funzionale ?Il display è leggibile e chiaro al punto giusto ?
Il telecomando ?
I satelliti e il sub si comportano a dovere ?
Aspettiamo risposte !!!!!

marcobrd
12-11-2002, 10:22
eccomi.. grazie x l'informazione, correro' a procurarmi quell'adattatore.
dunque, ricordando che non posso fare paragoni con altri impianti xche' e' il primo 5.1 che posseggo, e che in precedenza avevo un 4.1 ma fatto praticamente con casse normali da pc da 10 mila lire, ecco le mie primissime impressioni:

con le sorgenti in dolby digit e dts (dvd insomma, ho provato i vari trailers dolby e thx), c'e' poco da dire.. regolazioni di default, volume quasi al max.. e se avete provato un cinema certificato thx, e' esattamente la sensazione che riproverete. ovviamente la mia stanza non ha le dimensioni di un cinema, e rapportato alle dimensioni, non penso di aver detto una stupidata. insomma, se mettete il 680 in un cinema non otterrete niente, ma in una stanza di 10 mt quadrati, e penso anche + grande, penso di poter dire che dia praticamente gli stessi risultati del miglior impianto da sala cinematografica.
insomma, io ho provato diverse volte un cinema thx, e devo dire che con il 680 non ne sento la mancanza.
il sub e' un vero portento, dai satelliti si sente alla perfezione ogni suono, e il centrale mi sembra faccia perfettamente il suo lavoro. la resa del posizionamento del suono e' perfetta, si sente bene da dove arriva un suono, e insomma il risultato nel complesso e' veramente avvolgente e molto corposo, ti porta veramente "dentro".
e l'ho provato in analogico (senza sfruttare il decoder hardware)... chissa' che in digitale renda ancora meglio..

l'ascolto della musica invece e' un pochino + problematico.. nel senso che ho notato che ad esempio con gli mp3, con le casse normali che avevo prima, qualsiasi cosa ascoltassi la sentivo sempre equalizzata praticamente uguale.
ora invece, da un mp3 all'altro si puo' notare una differenza anche molto grande! capita di avere una traccia che necessiti il volume del sub praticamente al minimo, e un altra a meta'.. quindi se si vuole una resa ottima, bisogna continuare a smanettare tra una canzone e l'altra, se si fa un random fra tracce diverse. non c'e' il problema se si ascoltano pezzi dello stesso album.

bello il dolby prologic... cosi' si sfruttano tutte le casse sia con mp3 che con divx, e il risultato e' grandioso (se e' buona la qualita' delle sorgenti).

il decoder e' molto funzionale, si selezionano in un attimo tutte le opzioni (ingressi, prologic, volumi sub centrale, volume e ritardo casse posteriori eccetera). poi una cosa bella e' che puoi appunto regolare praticamente tutto.. in modo da "vestirtelo addosso" in base al tuo ambiente.
il display non e' leggibilissimo se lo guardi un po di traverso, ma tanto una volta regolato non si guarda piu'.
il telecomando non l'ho ancora provato perche' ho il decoder a portata di zampa :)

insomma, sono veramente soddisfatto dell'acquisto. poi faro' prove + approfondite anche sfruttando la connessione digitale e il decoder.

ciao a tutti!

danige
12-11-2002, 14:14
Originariamente inviato da marcobrd
[B]con le sorgenti in dolby digit e dts (dvd insomma, ho provato i vari trailers dolby e thx), c'e' poco da dire.. regolazioni di default, volume quasi al max..

[B]
e l'ho provato in analogico (senza sfruttare il decoder hardware)... chissa' che in digitale renda ancora meglio..

Bè se le hai provate in analogico non serve a nulla ascoltare DVD con colonna sonora in DD e DTS perchè non vengono riprodotte :D quello che hai sentito è il Dolby Prologic II solamente collegato il cavo digitale e avere attivato l'uscita spdif dal tuo player DVD potrai sentire gli altri due formati

;)

robbinosette
12-11-2002, 15:28
grazie mille marco per le tue impressioni.Ma collega al più presto il tuo impianto logitech con le sorgenti in digitale....solo così come dice danige potrai apprezzare dd e dts.
Quanto le hai pagate ?Dove le hai comprate ?

robbinosette
12-11-2002, 21:27
Per quanto riguarda l'ascolto degli mp3 è normale che tu senta delle differenze a seconda del file che stai ascoltando.E' la bontà dell'impianto che permette di esaltare le caratteristiche di un ottimo mp3 così copme evidenziarne le pecche.E' positivo che tu riesca a scorgere queste differenze nell'ascolto.
Mi raccomando il prezzo !!!

marcobrd
13-11-2002, 10:54
Originariamente inviato da robbinosette
[B]E' la bontà dell'impianto che permette di esaltare le caratteristiche di un ottimo mp3 così copme evidenziarne le pecche

infatti, e' quello che volevo dire.. e' molto sensibile a seconda della sorgente, e questa mi pare una buona cosa, che come dici tu dimostra la bonta' e la precisione dell'impianto.
per quanto riguarda il prezzo e il dove l'ho comprato.. sai, lavoro in una societa' informatica.. e l'ho acquistato da un nostro fornitore, purtroppo non posso darti tutti i particolari.
per il discorso del dolby e dts.. mi sembra strano, siete sicuri? non penso sia un dolby prologic, perche' dalla sblive gli mando i diversi canali, davanti dietro e centrale/sub... nel player dvd ho selezionato 5.1, ed eseguendo un file vob di test dei singoli canali, ho verificato che in effetti il suono viene indirizzato correttamente a ogni singolo canale.. quindi anche se non e' digitale, le informazioni di posizionamento del suono durante la riproduzione di una traccia dd o dts penso vengano gestite correttamente no?
mentre l'ascolto di un mp3 o un divx (sorgente stereo) mi obbliga a selezionare sul decoder "pro logic 2" (ce n'e' uno x film e uno x musica) per sfruttare tutte le casse...

robbinosette
13-11-2002, 18:13
Il punto è questo.Tu ora fai svolgere la decodifica del Dolby digital alla tua sblive e la decodifica del dts al player dvd che utilizzi.
Le cose dovrebbero cambiare molto se tu fai uscire il segnale in digitale dalla scheda audio e lasci far la decodifica agli appositi circuiti dedicati nello Z-680.Soprattutto per il dts vale il discorso appena fatto.La sblive 5.1 offre tutto sommato una buona decodifica del DD ma la decodifica dts del player dvd non ha nulla a che fare con quella hardware eseguita dal logitech.
Capisco le tue restrizioni nel non poter dire il prezzo...ma sai almeno a quanto verranno vendute nei negozi ?
Ciao.

Kewell
13-11-2002, 18:24
Ti rispondo io, 400 euro.
Ciao

robbinosette
13-11-2002, 18:32
Dove kewell ?Sono già nei negozi ?

marcobrd
14-11-2002, 09:48
si, il prezzo e' quello.. poi come al solito si potra' trovare a qualcosa piu' o qualcosa meno.
per il discorso del dd e dts, si, lo sapevo che e' certamente meglio far fare la codifica al decoder hw.. volevo solo dire che anche cosi' se un suono doveva arrivare da dietro, si sentiva da dietro :D
infatti ieri ho provato a collegarlo in digitale, ma ho avuto solo 10 minuti purtroppo! e non ho potuto approfondire. ho notato solo queste cose

- riesco a sentire solo tracce dd o dts.. sorgenti stereo, zero assoluto. quindi per quel che so ora, devo cambiare ogni volta il collegamento, in digitale per dd e dts, e in analogico per tutti gli altri suoni
- stranamente durante la riproduzione con power dvd (4 xp delux) non mi e' concesso variare il volume da software.. i tasti piu' e meno si sbiadiscono e posso usare solo il volume del z680
- ogni volta che inizia e finisce una traccia si sente uno "stac"... che spero tanto non rovini l'impianto, e penso proprio che dipenda dalla sb-live e i suoi driver che non mi paiono proprio il massimo..
una valida alternativa? hercules? terratec? mi basta qualcosa anche di economico, ma che faccia un degno lavoro con lo z680 e non abbia tutti i problemi della live.

ok, quando avro' tempo di testare meglio il tutto vi daro' altre impressioni, se vi interessa

ciao!
marco

marcobrd
14-11-2002, 09:51
ah, dimenticavo la disponibilita'! a quanto mi ha detto il fornitore, io ho avuto fortuna.. perche' ne e' arrivata una prima "manciata" questa settimana, ma per la vera distribuzione in quantita', ci sara' da aspettare ancora un po.. penso una o 2 settimane.
questo nella mia zona, milano.. poi non so, magari in altre zone hanno i magazzini pieni! bo!
ciao!
marco

Kewell
14-11-2002, 10:15
[B]Dove kewell ?Sono già nei negozi ?
Pvt;)

stef78g
14-11-2002, 13:58
Posto perchè volevo segnalare che lo stesso "problema" rilevato da marcobrd è stato evidenziato anche in alcune recensioni dello z-680!!

Non vorei sbagliarmi, ma nella letura di una di queste mi sembra proprio che si parlasse di questo problema!!!

Gli indirizzi delle recensioni li potete trovare in questa discussione:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=298229&perpage=20&pagenumber=8

Complimenti a marcobrd per l'acquisto!!!!!!!!! SBAV!!!! :p

Se hai tempo e voglia sarei molto felice di avere una tua personale recensione nella discussione sopra citata!!! Gazie mille!!!

:D :D :p :D :D

robbinosette
14-11-2002, 17:10
Su un sito che aveva segnalato stef78 parlava del problema degli stac dello z-680 collegato ad una gametheater xp 7.1, ma cambiata la scheda con una audigy il problema veniva risolto.
Audigy2 tutta la vita marco.Spendi un po di più ma ti assicuri un'acquisto di alta qualità con una longevità estrema e la perfetta accoppiata con lo z-680.
Speriamo arrivi presto a modena e dintorni !!!!!
Strano il problemuccio elle fonti stereo....hai abilitato l'uscita digitale nel surround mixer della sb live ?Hai selezionato spdif come uscita audio in powerdvd?
Non saprei cosa suggerirti.....

robbinosette
15-11-2002, 21:34
E ' compatibile con dispositivi a 24bit/96KHz vero ?

wilson
15-11-2002, 22:35
ciao a tutti,scusatemi x l'intrusione:) vorrei sapere sapere i watt effettivi delle logitech e se sono migliori delle inspire 5700. Il tutto dovrei collegarlo al pc e alla ps2,consigliatemi;) Io ho solamente sentito le 5700 e devo dire che sono una bomba, e poi hanno la possibilità di attaccarci un altro sub attivo.

robbinosette
15-11-2002, 22:52
Dunque.I 5 satelliti erogano 53 Watt rms ognuno mentre il sub ne spara 185 rms.Siamo nettamente al di sopra delle 5700.Anche qualitativamente.Vai qui per una recensione :

http://gear.ign.com/articles/375/375816p1.html

Lo sancisce il miglior 5.1 per pc oggi acquistabile.anche io volevo comprarmi le 5700 ma appena ho letto la recensione ho cambiato immediatamente idea : offre le stesse connessioni a parte la possibilità di aggiungiere un sub attivo, ma ha la decodifica dolby prologic2 e la certificazione THX.C'è anche la possibilità di collegare due belle cuffiettine direttamente alla centralina di comando.Senza dubbio z-680...mi dispiace creative.Accontenterò mamma creative quando uscirà la audigy2 ex, con il rack esterno che somiglierà a quello della extigy.....incredibile !!!!!

Kewell
15-11-2002, 23:05
Ti ho mandato il pvt con i negozi. Ma non li leggi?:) Comunque da quello che comincia per "e" non ci sono più... mentre nell'altro continuano a riniviare l'arrivo, di settimana in settimana...
Ciao

robbinosette
15-11-2002, 23:11
Scusa kewell non capisco....che devo fare ?

danige
15-11-2002, 23:11
Non c'è paragone fra le Inspire 5700 e le Z-680 il suo vero rivale è il Megaworks THX 550 sempre di Creative con i suoi 70watt per canale e subwoofer da 150W con un rapporto segnale/rumore di 99Db :D

robbinosette
15-11-2002, 23:14
ho visto ora kewell....scusa.....

robbinosette
15-11-2002, 23:16
z-680 tutta la vita....sono più complete...

Kewell
15-11-2002, 23:19
[B]ho visto ora kewell....scusa.....
Ma scusa di che? Volevo solo rispondere alla tua domanda e credevo che tu non avessi letto il precedente post
Ciao:)

wilson
15-11-2002, 23:25
ma le z-680 hanno il decoder comleto come le inspire 5700?
dove trovo la recenzione delle logitech così vedo tutte le connessioni e regolazioni posssibili? Ho bisogno x forza di casse col decoder x poterl attaccare la play2 col cavetto ottico,altrimenti avrei preso direttamente le megaworks

robbinosette
15-11-2002, 23:30
ti ho dato il link prima wilson...in fono a pagina 1 del thread...cmq si,hanno il decoder,completissimo, e puoi attaccarle benissimo col cavo ottico alla tua play2.

wilson
15-11-2002, 23:42
ok grazie,però non hanno la possibilità di connetterci un sub attivo e questa cosa mi fa rosicare xchè le inpire di un mio amico con l'aggiunta di un sub della pioneer da 25cm gli trema veramente casa,pagato 180eu scontatissimo:eek:

DooM1
18-11-2002, 12:52
Scusa marcobrd, mi puoi fare un piccolo favore?
Vorrei solo sapere se quelle casse (z-680), hanno un crossover integrato, cioè se possono reindirizzare i bassi dei 5 canali, al sub-woofer.
Se non c'è scritto da nessuna parte, ti basta a sentire un MP3 e/o un DVD (o file AC3), con il collegamento analogico!, scollegando lo spinotto del sub-woofer.
Per favore è importante!

marcobrd
20-11-2002, 13:55
ciao doom, scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni non ho avuto tempo x passare dal forum!
e purtroppo non ho avuto neanche molto tempo per fare svariate e approfondite prove col 680..
pero' appena ho dei dati interessanti, pensavo di fare un riepilogo su questo prodotto e le sue caratteristiche.

non ho capito bene come devo fare staccando il sub.. ti posso dire che il crossover lo posso gestire dal pannello di controllo della sblive, mentre dalla consolle del z680 posso gestire i volumi di sub e canale centrale. so che volume e crossover non sono la stessa cosa... ma non riesco a dirti di piu'..
prova a rifarmi la domanda come se fossi un completo ignorante (in effetti.. ;) )
ciao ciao
marco

DooM1
21-11-2002, 13:26
[b]ciao doom, scusa se rispondo solo ora ma in questi giorni non ho avuto tempo x passare dal forum!
e purtroppo non ho avuto neanche molto tempo per fare svariate e approfondite prove col 680..
pero' appena ho dei dati interessanti, pensavo di fare un riepilogo su questo prodotto e le sue caratteristiche.

non ho capito bene come devo fare staccando il sub.. ti posso dire che il crossover lo posso gestire dal pannello di controllo della sblive, mentre dalla consolle del z680 posso gestire i volumi di sub e canale centrale. so che volume e crossover non sono la stessa cosa... ma non riesco a dirti di piu'..
prova a rifarmi la domanda come se fossi un completo ignorante (in effetti.. ;) )
ciao ciao
marco

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, tanto è solo ora che leggo la tua risposta. ;)
Volevo sapere, se la funziona del reindirizzamento dei bassi (che ha la tua SBLive! e la mia SBAudigy), ce l'ha anche il Z680.
In pratica io ho una scheda TV che riceve i canali in surround (Hauppauge WinTv Theater) ProLogic 5.1 (le due casse dietro mono)), però ha solo 5 uscite (frontale sinistra, frontale destra, centrale, posteriore destro e sinistro), e non ha l'uscita per il sub-woofer.
Quindi volevo sapere se collegando solo questi 5 canali al Z-680, questo sistema di casse riusciva ad estrapolare i bassi.
In pratica, tu per sentire il sub-woofer con un MP3, devi per forza attivare il reindirizzamento dei bassi dalla Live!???? Oppure il sub ti funziona anche senza questo reindirizzamento???

Per l'ascolto dei DVD e dei file AC3, la questione è diversa, perchè il sub-woofer ha un suo canale nella traccia audio del DVD o del file AC3, quindi il reindirizzamento dei bassi non ha senso.

Devi solo fare la prova che consiste nel disattivare il reindirizzamento dei bassi dalla sk. audio, e dirmi se il sub-woofer si sente!
Una cosa MOLTO importante è che faqccia la prova con un MP3, o un CDAudio, insomma una sorgente STEREO!

marcobrd
21-11-2002, 19:14
ah be, allora posso risponderti subito perche' in pratica ho gia' provato! ;)
il crossover software della scheda audio, l'ho solo provato, ma in realta' non mi serve a niente! l'ho sempre tenuto disattivato. avevo provato a smanettarci solo per togliere un po di bassi in alcuni brani musicali, se no rompevo i vetri!
vai tranquillo, il sub e' fin troppo potente, dovrai preoccuparti di abbassarlo piuttosto che di fargli arrivare roba da sparar fuori :)
riassumo:
collegamento analogico, output stereo (mp3) dalla scheda audio senza nessun "taroccamento" di crossover o equalizzazione, decoder z680 impostato su stereo, o stereo x2, e si sentono tutti i canali (sub compreso, in abbondanza) tranne il centrale.
basta impostare il decoder su dolby pro logic music per sfruttare anche il centrale
collegamento digitale: stesso discorso.. e anche qui decoder 680 su pro logic, e vengono sparati i segnali x ogni canale sub compreso. (ma anche su stereo il sub suona di brutto!)

in ogni caso quando il sub abbonda o scarseggia, si puo' bilanciare sul z680, poi non ti so dire se si va ad agire solo sul VOLUME o anche sul taglio di FREQUENZA.... ma comunque puoi caricarlo o alleggerirlo.

x quanto riguarda la tua scheda tv, non e' che dal canale centrale spara fuori anche le frequenze del sub? come le schede audio 5.1 del resto...
be, se non ho risolto il tuo dubbio fai pure altre domande.

ah... il mio punto della situazione su queste casse e' ormai vicino.. ora riesco a sfruttare il collegamento digitale (e quindi il decoder) e ierisera ho provato episodio II.. hehehe!
ciao!!
marco

DooM1
21-11-2002, 19:55
[B]ah be, allora posso risponderti subito perche' in pratica ho gia' provato! ;)
il crossover software della scheda audio, l'ho solo provato, ma in realta' non mi serve a niente! l'ho sempre tenuto disattivato. ...................................................
.................................pure altre domande.

ah... il mio punto della situazione su queste casse e' ormai vicino.. ora riesco a sfruttare il collegamento digitale (e quindi il decoder) e ierisera ho provato episodio II.. hehehe!
ciao!!
marco

Sei stato esaudiente grazie. ;)
Quindi la conclusione è che il Logitech Z-680, ha un proprio crossover, cioè taglia le frequenze dai satelliti e le porta al sub. Perfetto. Proprio quello che mi serviva :) :) :cool:
Questo sistema mi stupisce sempre di più, e ancora non ce l'ho :D

Cmq, per la scheda TV, c'è un adattatore, che entra DIN (come il connettore del SVHS), ed esce con 4 RCA femmine (mono) e uno jack (piccolo) stereo maschio.
Dal jack piccolo esce il segnale stereo per i satelliti anteriori, da 3 rca escono i segnali "centrale", posteriore sinistro e posteriore destro (che poi sono uguali). L'RCA restante è per il video composito IN. Di sub-woofer neanche l'ombra, forse perchè era già stato calcolato che un buon sistema 5.1, avesse un proprio cross-over. ;)

L'unica piccola pecca del sistema, è che i satelliti sono ad una via (1 solo altoparlantino), o mi sbaglio? :confused:

Mi interesserebbe sapere ogni particolare su quello che è possibile settare dallo Z-680, tutto, anche da quanti passi è il volume (p.es. se va da 0 a 30, o da 0 a 50), se è possibile regolare i bassi, gli alti, ecc....

Kewell
22-11-2002, 01:15
Secondo voi il prezzo resterà stabile 2/3 mesi almeno? Se mi dite di sì domani le ordino. Tra l'altro nel listino "ufficiale" della logitech il prezzo dovrebbe essere fissato a 499 Euro, ma le potrei prendere a 400 ss incluse.
Ciao e fatemi sapere le vostre opinioni.

marcobrd
22-11-2002, 14:20
Originariamente inviato da DooM1
[B]
Quindi la conclusione è che il Logitech Z-680, ha un proprio crossover, cioè taglia le frequenze dai satelliti e le porta al sub.

L'unica piccola pecca del sistema, è che i satelliti sono ad una via (1 solo altoparlantino), o mi sbaglio? :confused:

Mi interesserebbe sapere ogni particolare su quello che è possibile settare dallo Z-680, tutto, anche da quanti passi è il volume (p.es. se va da 0 a 30, o da 0 a 50), se è possibile regolare i bassi, gli alti, ecc....

aspetta doom! come ti ho detto, puoi regolare il sub, ma non so se la regolazione influisce come crossover o soltanto come "potenza", volume del sub stesso...
non so se i bassi tolti al sub, vengano mandati al satellite... non credo! penso sia solo una questione di potenza tolta o aggiunta al sub. comunque come ti dicevo, con una normale sorgente stereo, di bassi il sub ne spara fuori eccome! ;)

si, satelliti e centrale hanno un solo altoparlantino... e in effetti mi sono accorto che se per i film sono il massimo, per la musica sono molto buone, ma non il massimo. sono ottime anche x musica, ma direi un piccolo gradino sotto alla resa con film.

il volume non ha numeri, ha solo una barra di scorrimento.
puoi regolare: volume, volume sub, volume centrale, fader, ritardo dei satelliti posteriori, dimensioni della stanza, e poi altre cose che non ricordo e non ho ancora provato. quando faro' la minirecensione cerchero' di dire tutto :)

marcobrd
22-11-2002, 14:24
ah kewell, io non me ne intendo molto di mercato... non ho la + pallida idea di come andra' il prezzo.
ma la mia idea e' che non diminuira' molto velocemente.. non e' una scheda video che tra 2 giorni esce una migliore, penso sia piu' stabile il mercato altoparlanti.
e se anche uscira' un impianto migliore, non credo calera' molto.. mi sembra che abbia gia un buon rapporto qualita' prezzo.
pero' se dopodomani costa 100 euro io non mi assumo responsabilita' ok?!? :D
ciao!

Kewell
22-11-2002, 15:40
Anche secondo me è così, ma non vorrei che le feste alle porte giocassero brutti tiri...

Kewell
22-11-2002, 16:02
Sono arrivate al negozio on-line... che faccio le ordino?

Ma sì ordiniamole:D

robbinosette
25-11-2002, 10:15
ragazzi....oggi ordino anche io il sistemozzo...speriamo arrivi in fretta....poi posto una supermegarecensionozza......

robbinosette
25-11-2002, 11:16
kewell ti sono arivate ?Quando le hai ordinate ?

robbinosette
25-11-2002, 15:17
Kewell a che punto è il tuo ordine?Io le ho ordinate ora...quanto pensi impieghino ad arrivarmi ?

robbinosette
25-11-2002, 15:30
Un'altra cosa : sono stato da mediaworld a Modena e non c'è stato verso di trovare il cavetto adattatore jack----->rca per utilizzare l'ingresso coassiale del z680 (o di qualsiasi altro dispositivo dotato di ingresso digitale coassiale)...spero di trovarlo...azzz !!!!

DooM1
25-11-2002, 18:37
[B]Un'altra cosa : sono stato da mediaworld a Modena e non c'è stato verso di trovare il cavetto adattatore jack----->rca per utilizzare l'ingresso coassiale del z680 (o di qualsiasi altro dispositivo dotato di ingresso digitale coassiale)...spero di trovarlo...azzz !!!!

Non preoccuparti più di tanto, è un cavetto standard, se non lo trovi oggi, lo trovi domani, basta andare nei negozi giusti.
PS: penso che faccia ad usare anche un cavetto stereo (JACK STEREO --> 2 RCA), inserendo il jack (piccolo) nell'uscita digitale della sk. audio, e uno dei due (devi vedere qual'è) al sistema ;)

Kewell
25-11-2002, 19:33
[B]Kewell a che punto è il tuo ordine?Io le ho ordinate ora...quanto pensi impieghino ad arrivarmi ?
Io le ho ordinate alle 16:02 del 22/11 (esattamente quando ho postato:D ), ma ho detto che me le consegnino o giovedì o venerdì perché gli altri giorni sono fuori. Il mio ordine risulta "in preparazione"
Ciao

robbinosette
26-11-2002, 00:09
Io l'ho ordinato oggi alle 15.58 e risulta in preparazione pure il mio....speriamo che facciano in fretta....
Siete tutti dell'opinione che possa andare bene anche un cavetto jack stereo------>2RCA e inserirne uno all'ingresso coassiale dello z680 ?Il segnale con questo tipo di cavetto non viene smistato su due canali (dx e sx) ?Oppure il flusso essendo digitale e decodificabile solamente da un dac viene trasferito tranquillamente senza separazioni ?

marcobrd
26-11-2002, 10:40
robbi, non lo so perche' non ho provato, io ho fatto il collegamento con un cavo jack jack, e per collegarlo al z680 ho usato un adattatore jack(femmina)->rca(maschio)
(x jack intendo sempre MINIjack)
questi adattatori li avevo trovati in un negozio di strumenti musicali tempo fa
comunque oggi provo con un normale cavo jack e 2 rca, cosi' vi tolgo i dubbi ;)
ciao!

robbinosette
26-11-2002, 15:36
facci questa prova marco...grazie mille..
Kewell avevi già fatto acquisti on-line prima di questo ?Quanto credi impiegherà ad arrivarci il sistemozzo ?

Kewell
26-11-2002, 19:23
Di acquisti on-line ne ho fatti diversi con tempi di consegna sui 3/4 giorni, ma mai in quel negozio. Cmq leggi qui
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=1
Il mio ordine risulta ancora in preparazione, forse, penso, spediscono domani perché ho richiesto la consegna giovedì o venerdì.
Ciao

Kewell
26-11-2002, 19:28
Per scrupolo sono andato a vedere e c'è scritto: arrivo previsto l'08/12!!!!!:( :( Ora la domanda sorge spontanea: quando le abbiamo ordinate le casse erano effettivamente in magazzino... oppure hanno voluto fare una furbata per "acquistare sul venduto"?
Mo gli scrivo una mail e vediamo cosa rispondono...

Kewell
26-11-2002, 19:43
Mail scritta. Vediamo cosa dicono.
Ciao

robbinosette
26-11-2002, 21:35
azz...sono andato a vedere anche io...arrivo previsto 8/12....adesso gli scrivo anche io una mail...porca.......

robbinosette
26-11-2002, 21:49
ho letto il thread...a sto punto speriamo almeno che rispondano alle nostre mail...mandata anche io...sono abbastanza incazz....

Kewell
26-11-2002, 23:00
Prima non ci avevo fatto caso, ma nel mio stesso ordine c'è scritto arrivo previsto l'otto dicembre. La mia prima intuizione era giusta: è stata tutta una scenata di marketing... meno male che non ho pagato con bonifico. Questo comportamento (lascio ancora uno spiraglio in attesa di risposta alla mail) è decisamente scorretto: la prossima volta ci penso due volte prima di ordinare da loro.
Oltretutto io ho ordinato il giorno dopo che le casse risultavano come disponibili e sono restate tali fino a ieri sicuramente (ma mi pare anche stamani)... se erano già finite perché continuavano a darle come disponibili?:rolleyes:

robbinosette
26-11-2002, 23:22
E' quello che glio ho fatto presente nella mail : perchè proprio dopo aver ricevuto 2 ordinazioni del prodotto è tornato per magia indisponibile ?L'ho preso appunto perchè era disponibile !!
anche io ho scelto il contrassegno per fortuna..e mi sa che diffiderò a comprare da loro un'altra volta..speriamo che rispondano alla mail e vediamo che ci dicono..anzi speriamo che arrivino l'8 le casse..magari l'hanno scritto per farci un piacere ma in realtà non sanno nemmeno loro quando gli arrivano !!!!

robbinosette
27-11-2002, 11:07
Mi è arrivata la mail di conferma della ricevuta della mia mail.C'è scritto che verrà smistata al personale...vedremo...io ci conto poco in una risposta entro breve....

Kewell
27-11-2002, 20:29
Io ho scaricato la posta solo stasera. Mi è arrivata una prima mail di conferma della mia (come a te) dell 9:00 e poi un'altra spedita all 11:00 con scritto

Gent.le cliente,

abbiamo provveduto all'evasione del suo ordine oggi con il corriere TNT Traco.

:D :D :D :cool: :D :D :D

Quincy_it
27-11-2002, 20:55
Sto leggendo un pò tutti i post per quanto riguarda casse e HT dato che vorrei comprare un kit (amplificatore e sub) ma poco me ne intendo. :p
Questo modello della Logitech sembra davvero buono, potente, DTS, ampia possibilità di utilizzo (PC, console, DVD, ecc) ma quello che mi chiedo è: ha spendere questa cifra, circa 450€? Non conviene a questo punto puntare su un impianto Home Theatre più "serio"? :confused:

wilson
27-11-2002, 20:56
Qualcuno può indicarmi un negozio a roma dove le posso trovare?

Quincy_it
27-11-2002, 20:59
Originariamente inviato da wilson
[B]Qualcuno può indicarmi un negozio a roma dove le posso trovare?

Idem per me please! :)

robbinosette
27-11-2002, 23:54
anche a me è arrivata la mail con scrtitto che hanno evaso l'ordine...speriamo....

Kewell
28-11-2002, 01:16
Originariamente inviato da wilson
[B]Qualcuno può indicarmi un negozio a roma dove le posso trovare?
C'è un link in questo 3d che rimanda ad un negozio... le ss al momento sono gratuite...

robbinosette
28-11-2002, 14:50
delusione kewell....mi hanno spedito le z-560...ora inizia la trafila per la sostituzione....danno!!!!!!!!!!!Sono inc...o!!!!!!!!!!!

Kewell
28-11-2002, 14:55
A me hanno fatto casino con l'indirizzo (o forse sono stato io)... mi arrivano domani ... speriamo che siano le z-680

robbinosette
28-11-2002, 15:07
in bocca al lupo....speriamo che almeno le tue siano quelle giuste......

robbinosette
28-11-2002, 23:41
dopo una marea di mail e telefonate alla sede itslogic ho imballato il tutto pronto per essere rispedito al mittente..che nervoso..puoi immaginare la mia reazione quando ho aperto il pacco..z-560 scritto grosso come me...ed è stata morte spirituale..adesso mi toccherà aspettare fin dopo l'8 dicembre per ricevere (speriamo) quelle giuste....kewell parlamene come se fossero arrivate anche a me....svelami tutti i segreti di questi speakerozzi....fallo per me....ti prego.......

robbinosette
29-11-2002, 17:52
arrivate kewell ?

Kewell
29-11-2002, 19:15
Sono arrivate un ora fa. Sono le z-680:D :D ... ma ora devo finire di studiare :(e sono ancora impacchettate (ammazza qaunto pesano!). Poi ti faccio sapere....

robbinosette
29-11-2002, 21:38
beato te...(per le z-680...nomo perchè devi studiare :P...)..tienimi super aggiornato...io devo ancora smaltire l'incazzo....

DooM1
29-11-2002, 21:47
Originariamente inviato da Kewell
[B]Sono arrivate un ora fa. Sono le z-680:D :D ... ma ora devo finire di studiare :(e sono ancora impacchettate (ammazza qaunto pesano!). Poi ti faccio sapere....

Facci sapere, facci sapere al + presto....... :D

Kewell
29-11-2002, 23:49
Stasera ho spostato una tonnellata di mobili per sistemare al meglio la cameretta:D, ma quando sono andato a montare i l sistema mancavano 30 cm per arrivare all'altoparlante posteriore, ma porcaccia miseria... Ora no ce la faccio fisicamenete ma domani cerco di aggiustare tutto....
Ciao

robbinosette
30-11-2002, 14:19
gurada se mi fossero arrivate giuste te li avrei spediti io quei 30 cm di filo che ti mancano...kewell dici che stavolta mi tocca di apsttare sul serio fino a dopo l' 8 per avere il sistemozzo ?

Kewell
30-11-2002, 18:02
Leggete la sign! Leggete la sign!:D :cool:
Per quanto riguarda i cavi la prima cosa che ti consiglio di fare è cambiarli e prendere qualche metro di più decente. Stamani ho preso 22 metri di cavo ad 1 euro al metro. Non sono certo cavi di potenza da impianti di alto livello ma sono certo più decenti di quelli in dotazione... Sono molto più massicci è hanno una guaina più spessa per limitare al minimo le interferenze. Per quanto rigurda l'impianto: spaventoso! L'unica pecca che ho riscontatra è un leggere fruscio proveniente da tutte le casse dovuto all'alimentazione: non so se questo fatto sia ricollegabile al fatto che i miei cavi siano più massicci, ma non credo. Cmq il rumore dopo 4/5 ore di utilizzo continuato è diminuito, forse perché l'impianto si è rodato....
Ciao

Kewell
30-11-2002, 18:58
5 minuti fa è sceso mio zio con la faccia sconvolta. Era terrorrizzato, lo giuro! Avevo appeena provato a mettere a metà il volume... tremava tutta le scrivania e a giudicare dalla sua faccia doveva tremare anche il pavimento del piano di sopra...
Ho provato mp3 e ac3 (Tomnb Raider) in entrambi i casi il sub mi è sembrato un pò eccessivo e ho dovuto "abbassarlo". Nel primo caso il suono degradava verso la terza tacca del volume. Per l'ac3 non sono andato oltre la quinta tacca (metà) per motivi di forza maggiore (leggi sopra)... Forse il decadimento del suono è dovuto anche al fatto che la mia camera sarà 15 mq e l'impianto non è perfettamente centrato, o magari dagli stessi mp3: infatti con l'audio ac3 il suono mi sembrava pulito (a parte gli eccessi di quella bestia del sub).
Torno all'ascoltooooooooooooo
P.S.: il fruscio è diminuito molto.

robbinosette
30-11-2002, 21:21
mi fai una rabbia kewell..poi quando metti le faccine nei pos mi fai imbestialire...ma perchè porcaputt....mi dovevano spedire le z-560..dai kewell parlaci un po dei toni medio-alti e dei settaggi dal rack....

Kewell
01-12-2002, 11:47
Dei settaggi del rack ha già parlato marcobrd. Il dolby digital e il dts vengono riconosciuti in automatico dal Digital SoundTouch Control Center (ma non potevano dargli un nome più corto?), alle altre sorgenti possono essere applicati i vari effetti (pro logic 2 movie e music oltre che stereo e stereox2). Per i toni medio alti devo rispolverare un cd di Verdi: per ora ho provato solo tomb raider e come dicevo primo avvertivo un certa prevalenza dei bassi sui toni più alti. L'impressione è comunque che fossero buoni (ma io non sono un audiofilo!) dopo aver abbasato il livello del sub. L'unica palla al momento è dovuta al fatto che o ascolto in dolby digital o ascolto in prologic... non ho potuto infatti collegare i connettori analogici perché la game theater vuole 6 connettori RCA. A proposito che sappiate esistono in commercio dei cavi che ad uno estremo hanno 3 jack (per il rack) e all'altro sei connettori RCA? Mi pare di aver visto solo dei cavi singoli (1 jack e 2 RCA) e vorrei evitare di incrementare ulteriormente la massi di cavi che mi circonda... Alrimenti posso prenderne tre e poi fasciarli, ma se ci fosse già una soluzione "industriale" (come il cavo fornito con l'impianto che però ha 3 jack + 3 jack) la preferirei.
Ciao

robbinosette
01-12-2002, 16:14
Ma se vuoi ascoltare in stereo non ti basta collegare le due uscite front della game theater all'ingresso front dello z-680 ?
Kewell.mi consigli una gtxp 6.1 o una bellozza audigy2 platinum da abbinare alle z-680 ?Della gtxp mi gasano le uscite audio con connettori rca..ma la audigy 2 supporta dvd audio ed è certificata thx...io sarei propenso per la audigy2...
pensa che sono statp in un negozio di musica per comprare il cavo jack mono 3.5mm ----->rca e me lo devono fare !!!non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...seguo il tuo consiglio e domani vado a comprarmi un bel po di cavo di quello tosto...

stef78g
01-12-2002, 16:32
Interessante questa cosa sui cavi, non l'ho mai approfondita sul forum!! C'è un bellissimo sito (www.tnt-audio.com) dove si parla di cavi di qualità costruiti in casa, ma si tratta di soluzioni se pur economiche e semplici, sempre però dedicate ad impianti di un certo tipo e costo! Non che le casse del z-680 non meritino un buon cavo, ma far arrivare alle casse un cavo tripolare con neutro che avrà un diametro con guaina e tutto il resto di circa 10-15 mm mi sembra esagerato!

Volevo chiedervi una cosa, il collegamento ottico porta a benefici sostanziali? Se ho capito bene equivale ad un collegamento S/pdif, solo che invece di aver un cavetto in rame si ha un cavetto in fibra ottica! Giusto o ho sparato una boiata?

So che nella confezione sono inclusi i cavi di collegamento anche per i box posteriori, e immagino come questi siano sicuramente insufficienti come lunghezza a meno di non avere una stanza di 5 metri quadrati!! Mi chiedevo quindi quale sia la scelta migliore per i cavi e se ci siano delle lunghezze massime da rispettare per mantenere un buon rapporto segnale rumore!! Insomm un bel cavo lungo lungo fa da antenna se non è schermato a dovere e le classiche piattine non mi ispirano fiducia per niente, anche se sono comode da usare e nascondere sotto i battiscopa o attorno agli stipiti delle porte!!

Per la lunghezza dei cavi di potenza per le casse non c'è problema, ma la lunghezza del cavo che collega il rack esterno (dove avviene la decodifica dolby) con la parte di amplificazione presente nel sub, quanto è lungo?!?!? Questo non è sicuramente possibile cambiarlo per renderlo più lungo, quindi in un certo senso l'unità esterna va posizionata pensando anche alla posizione del subwoofer!!

:)

Kewell
01-12-2002, 17:47
[B]Ma se vuoi ascoltare in stereo non ti basta collegare le due uscite front della game theater all'ingresso front dello z-680 ?
Kewell.mi consigli una gtxp 6.1 o una bellozza audigy2 platinum da abbinare alle z-680 ?Della gtxp mi gasano le uscite audio con connettori rca..ma la audigy 2 supporta dvd audio ed è certificata thx...io sarei propenso per la audigy2...
pensa che sono statp in un negozio di musica per comprare il cavo jack mono 3.5mm ----->rca e me lo devono fare !!!non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte...seguo il tuo consiglio e domani vado a comprarmi un bel po di cavo di quello tosto...
E' vero se volessi lo stereo basterebbe collegare un solo cavo, ma visto che c'è il prologic II perché limitarsi? Dopo quello che ho speso non voglio certo limitare le potenzialità del sistema!

Per quanto riguarda la gtxp 6.1 o la audigy 2 platinum, non posso consigliarti direttamente visto che non mi è mai capitata per le mani la scheda della creative. Certo fra le due c'è una bella differenza di prezzo e forse la sceta ottimale sarebbe l'audigy2 visto che è certificata THX come lo z-680... d'altra parte la gtxp ha un bel rack esterno molto pratico (anche se si deve fare mooolta attenzione con il cavo di collegamento che è pesante e tende a far fare movimento alla scheda pci) se hai posto sulla scrivania. Il commesso del negozio di hw dovo mi servo, che fa il musicista per passione, mi ha detto che secondo lui la gtxp ha un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile soprattutto rispetto alla creative che vive sugli allori di un passato da quasi monopolista: insomma un pò come avviene anche tra intel e amd. La prima ha prestazioni leggermente superiori, ma la seconda costa decisamente meno! Le spese di pubblicità costano molto...
Ultime considerazioni: il rack esterno libera la scheda dall'ambiente "contaminato" del case e quindi da questo punto di vista appare migliore della audigy2; ho letto che le creative hanno dei rapporti un pò problematici con i chipset via (correggetemi se sbaglio); il chip della gtxp temo abbia finito la sua corsa: il cs4630 (uguale al cs4624 che monta la fortissimo, ad esclusione della decodifica hw degli mp3) è nato come 5.1, poi è diventato 6.1 e ora è 7.1! (e qui è da sottolineare la lungimiranza di hercules che ha fatto una scheda per durare nel tempo al contrario di creative che punta molto sull'effetto novità, principio base del marketing). Da quanto ti ho detto in definitiva sembrerebbe che ti consigliassi la gtxp ma se mi devo sbilanciare in realtà ti consiglio, se vuoi il massimo la audigy 2 platinum (magari ex, così non ci pensi più). Se invece vuoi una ottima scheda ad un gran prezzo, beh allora ti consiglio la gtxp.

Il negozio di musica ti ha sparato una boiata! Da mediaworl ne trovi quanti ne vuoi di cavi come quello. Ad esempio a Pisa si trovano anche dei cavi con RCA placcati oro della Vivanco.

Kewell
01-12-2002, 18:41
Originariamente inviato da stef78g
[B]Interessante questa cosa sui cavi, non l'ho mai approfondita sul forum!! C'è un bellissimo sito (www.tnt-audio.com) dove si parla di cavi di qualità costruiti in casa, ma si tratta di soluzioni se pur economiche e semplici, sempre però dedicate ad impianti di un certo tipo e costo! Non che le casse del z-680 non meritino un buon cavo, ma far arrivare alle casse un cavo tripolare con neutro che avrà un diametro con guaina e tutto il resto di circa 10-15 mm mi sembra esagerato!

Volevo chiedervi una cosa, il collegamento ottico porta a benefici sostanziali? Se ho capito bene equivale ad un collegamento S/pdif, solo che invece di aver un cavetto in rame si ha un cavetto in fibra ottica! Giusto o ho sparato una boiata?

So che nella confezione sono inclusi i cavi di collegamento anche per i box posteriori, e immagino come questi siano sicuramente insufficienti come lunghezza a meno di non avere una stanza di 5 metri quadrati!! Mi chiedevo quindi quale sia la scelta migliore per i cavi e se ci siano delle lunghezze massime da rispettare per mantenere un buon rapporto segnale rumore!! Insomm un bel cavo lungo lungo fa da antenna se non è schermato a dovere e le classiche piattine non mi ispirano fiducia per niente, anche se sono comode da usare e nascondere sotto i battiscopa o attorno agli stipiti delle porte!!

Per la lunghezza dei cavi di potenza per le casse non c'è problema, ma la lunghezza del cavo che collega il rack esterno (dove avviene la decodifica dolby) con la parte di amplificazione presente nel sub, quanto è lungo?!?!? Questo non è sicuramente possibile cambiarlo per renderlo più lungo, quindi in un certo senso l'unità esterna va posizionata pensando anche alla posizione del subwoofer!!

I cavi forniti in dotazione sono 1,8 metri per i satelliti frontali e 4.5 metri per quelli posteriori e per centrali. Il cavo del rack sarà 1 metro.
I cavi che ho preso sono spessi 2/3mm, cmq il più del doppio di quelli originali, e non è stato facile inserirli nei satelliti. Questi infatti a differenza del sub e del centrale, che hanno degli ingressi a "molla" hanno un montante con un piccolo forellino dal quale va fatto passare il cavo che poi viene fissato da dei connettori in plastica. Per inserire i nuovi cavi ho dovuto fare un lavoretto artigianale... I nuovi cavi che portano ai posteriori sono di 7,5 metri, mentre per il centrale e i frontali di 1,5 metri. Per quanto riguarda la lunghezza massima dei cavi ti dico soltanto che ho dovuto impostare al max il volume dei canali posteriori. A questo proprosito mi piacerebbe conoscere l'opinione di marcobrd (dove sei?) che penso abbia usato i cavi originali.
Per quanto riguarda la domanda sull'uscita ottica non l'ho capita ti potresti spiegare meglio?
Ciao

Kewell
01-12-2002, 18:42
Ecco le caratteristiche tecniche che ho trovato sul manuale e che invece non si trovano nelle recensioni (e neanche sul sito della logitech, a dire il vero):

Potenza amplificatore subwoofer: 185 watt con clipping THD (distorsione armonica totale) al 10&, 8 ohm a 100 hz RMS a lungo termine.
Potenza di amplificazione satellite: 5 x 53 con con clipping THD (distorsione armonica totale) al 10&, 8 ohm a 1 hz RMS a lungo termine.
Livello di pressione sonora del sistema:>115db
Risposta acustica in frequenza del sistema: da 35hz a 20khz
Rapporto segnale/rumore (analogico):>100db A-weighted
Distorsione: migliore di 0,01% THD (distorsione armonica totale) prima del clipping

stef78g
01-12-2002, 18:53
X KEWELL

Come un metro???!?!?!!?!?!?!?! Solamente un metro di cavo per il rack?!?!?!?! Impossibile, significherebbe doverlo avere praticamente a fianco del sub!!!

Cioè mettere il sub per forza di cose sotto la scivania!!!! Non potrebbe suonare bene sotto la scrivania!!!

Sei sicuro che sia un metro solamente?!?!

Prova a cambiarli tu i cavi!! :) Tanto hai anche tu i cavi originali, anzi se lo fai tu questo lavoro puoi renderti conto meglio di altri se c'è differenza o meno!!!

Di certo comunque se vuoi appendere le casse posteriori al muro e vuoi far passare i cavi lungo i battiscopa e gli stipiti delle porte ti servono come minimo 15 metri di cavo!! Dici che questo porterebbe a dei problemi?!?

Per collegamento ottico intendo quello che mette a disposizione la Audigy 2 con rack da montare sul case in un box da 5e1/4! Il cavo che fa uso di questa connessione non l'ho mai visto, ma non credo che sia un normale cavo in rame, altrimenti perchè si chiamerebbe connessione ottica?!? Immagino che il cavo abbia a che fare con qualcosa di ottico, quindi più che una fibra ottica non può essere!!!

Kewell
01-12-2002, 19:24
Infatti il sub è prorio sotto la mia scrivania che fa da cassa di risonanza... Guarda proprio a sforzarsi il cavo sarà 1m e 20...
Per cambiare i cavi... beh al momento non me la sento... ieri ci ho messo un paio di ore a montare tutto.
15 metri di cavo? Non saprei se può portare a deo problemi io so solo che con 7,5 metri il volume dei canali posteriori era inferiore: non so se questo dipende da una impostazione di fabbrica o dalla dispersione dovuta alla lunghezza del collegamento. Pensandoci bene pootrebbe essere questo il "problema": se ci fossero delle interferenze il segnale dovrebbe essere più sporco e invece a me sembra uguale al frontale...
L'unica soluzione in questi casi è fare dei tentativi.

Per quanto riguarda il cavo ottico non temere a chiedere info al servizio tecnico della creative: è davvero ecellente ti rispondono in pochissimo tempo e sono molto gentili. Prova anche a consultare il knowledge del sito o il forum creative.
Ciao

robbinosette
01-12-2002, 22:16
Kewell ma quali sorgenti conosci con decodifica dolbyprologic II ?
La platinum ex che uscirà ad inizio 2003 chissà quanto costerà...non vedo l'ora che mi arrivi il sistemozzo !!!!
Domani vado a fare razzia di cavi...
Per quanto riguarda la discussione sulla fibra ottica : si il cavo è effettivamente una fibra ottica rivestita in gomma isolante e viene comunemente chiamata toslink.Quando vai a comprare un cavo di collegamento di tipo ottico bidogna sempre fare riferimento a questo nome.
Mi sento di dire che la connessione ottica è consigliata se i cablaggi da compiere sono madio-lunghi essendo la fibra praticamente immune alle interferenze esterne.Per collegare la scheda audio ad un rack esterno consiglio quindi l'utilizzo di un normale cavo coassiale che costa anche moto meno.

stef78g
01-12-2002, 22:47
Un metro e venti?!? Mmmmhhhh .. noooooo!!!! Mi sembra una assurdità!! Almeno un paio di metri ci volevano, con un metro e venti più che sotto la scrivania dove si può mettere il rack esterno?!? Diventa difficile metterlo a fianco della scrivania se il sub è dalla stessa parte del monitor!!! Boh, forse non mi rendo conto della lunghezza effettiva, ma 1 metro e 20 cm mi sembra veramente poco!

L'uso di fibre ottiche anche se il collegamento è di qualche metro non da problemi!! Poi un collegamento di qualche metro mi sembra il minimo visto che comunque si deve andare dal case del pc al rack dello z-680!!

Comunque un cavo in fibra utilizzabile per il collegamento dovrebbe essere compreso nella confezione dello z-680! Non so quanto sia lungo però!

stef78g
01-12-2002, 22:49
_______
Almeno un paio di metri ci volevano, con un metro e venti più che sotto la scrivania dove si può mettere il rack esterno?!?
_______

piccola correzione:
"... più che sotto la scrivania dove si può mettere il subwoofer?!?!"

Kewell
01-12-2002, 23:11
[B]Kewell ma quali sorgenti conosci con decodifica dolbyprologic II ?
La platinum ex che uscirà ad inizio 2003 chissà quanto costerà...non vedo l'ora che mi arrivi il sistemozzo !!!!
Domani vado a fare razzia di cavi...
Per quanto riguarda la discussione sulla fibra ottica : si il cavo è effettivamente una fibra ottica rivestita in gomma isolante e viene comunemente chiamata toslink.Quando vai a comprare un cavo di collegamento di tipo ottico bidogna sempre fare riferimento a questo nome.
Mi sento di dire che la connessione ottica è consigliata se i cablaggi da compiere sono madio-lunghi essendo la fibra praticamente immune alle interferenze esterne.Per collegare la scheda audio ad un rack esterno consiglio quindi l'utilizzo di un normale cavo coassiale che costa anche moto meno.

Che scemo! Hai ragione basta collegare l'uscita frontale al rack e poi questo distribuirà il segnale su tutti i canali...

Io a dire il vero sapevo che la fibra ottica costa meno del coassiale. Forse mi sbaglio.
Ciao

Kewell
01-12-2002, 23:12
Originariamente inviato da stef78g
[B]_______
Almeno un paio di metri ci volevano, con un metro e venti più che sotto la scrivania dove si può mettere il rack esterno?!?
_______

piccola correzione:
"... più che sotto la scrivania dove si può mettere il subwoofer?!?!"

Il cavo coassiale in dotazione è veramente corto, ma con una decina di euro te ne procuri uno da 2/3 metri così puoi distanziare il sub ed il rack.
Ciao

robbinosette
02-12-2002, 10:01
Non da nessun problema un collegamento ottico da 1-2 metri.Quello che dico è che è inutile perchè non porterebbe nessun vantaggio e costa di più di un cavo coassiale.Il cavo in dotazione allo z-680 sarà di 30cm...per farti rendere conto dei costi, ste, ti dico solo che 1.5m di cavo ottico di discreta qualità costa 24-25 euri...
continua con le prove kewell e dicci qualcosa...poco fa ennesimo negozio di musica e niente cavo jack mono------>rca...mi sa che oggi mi tocca proprio andare a farmelo fare...

robbinosette
02-12-2002, 11:02
kewell....mi arriveranno dopo l' 8 dicembre...io speravo che me le sostituissero in fretta invece...ve beh...settimana dedicata ai cavi e alla speranza che l'arrivo dell'8 dicembre non si prolunghi come quello dell'ultima settimana di novembre...kewell sei l'unico mio tramite con le z-680...

DooM1
02-12-2002, 14:31
Scusami marcobrd ma ti devo chiedere di fare due semplici test.
Tu hai la SB Live! giusto???
Ebbene, vorrei che tu usassi l'equalizzatore parametrico (negli effetti eax)(dovrebbe averlo anche la live oltre che l'audigy), e lascia tutti i guadagni a 0 dB, e imposta il "taglio alto" (l'ultimo in basso in genere) a 10.000 Hz, poi aumenta e diminuisci il "guadagno alto", mandalo al max, poi al min. Tutto quello che mi dovresti riferire, è quanta differenza si nota alzando e abbassando le frequenze a 16.000 Hz. Con il mio "sistema artigianale" si nota, ma molto meno rispetto a quando cambio i 4.000,00 Hz. Quindi è meglio che ti basi alla differenza che si nota con i 4.000,00 Hz.
Questo per vedere bene la risposta in frequenza del sistema (dei satelliti più specificamente).

Ah, è meglio che abbassi al minimo il "suono originale" (a -infinito dB).
Un altra cosa ancora più importante: per fare questo test, usa una buona sorgente audio (CD, DVD, ecc.)

Ah, il secondo test penso proprio che non lo possa fare tu con la tua live, spero che lo faccia qualcun'altro. Consiste semplicemente di settare l'uscita digitale coassiale (coax o come la si vuole chiamare), a 96 KHz e vedere se il sistema funziona anche a questa risoluzione, per estinguere ogni dubbio.

PS: sempre per marcobrd : non è che potresti fare la stessa cosa, però per i bassi (con "taglio basso" a 50,000 Hz)?!?

NB: Questo post, è cmq rivolto a tutti coloro che possono/vogliono aiutare chi ne vuole sapere di più (come me :D)

marcobrd
02-12-2002, 17:58
ciao ragazzi. scusatemi, mi spiace davvero molto ma in questo periodo ho pochissimo tempo.. oggi non ho neanche pranzato.
mi fa piacere di non essere piu' l'unico felice possessore del sistemozzo :D
ok, ora sono in ufficio e non posso fare prove. ma stasera me la sono presa di relax, quindi spero di riuscire a fare tutto.

ora posso gia' dire che i cavi che ho usato io sono quelli originali. tutti, satelliti compresi, a parte il coassiale tra sblive e control center, per il quale ho usato un normale jack->jack + adattatore da jack a rca.
e in effetti devo dire che sono abbastanza corti... infatti anche io il sub ce l'ho sotto la scrivania. poi il mio spazio e' abbastanza ridotto, quindi i cavi dei satelliti posteriori mi sono bastati (anche se proprio al limite).

il fruscio l'ho notato anche io, quindi non credo dipenda dai cavi.. solo che se non mi sbaglio ha iniziato a farlo da quando l'ho collegato in digitale.. mentre con l'analogico non c'era nessun fruscio. provero' a verificare.

le impressioni sul sub sono come le mie... con sorgenti dd o dts va benissimo a meta', ma con la musica e' necessario spesso metterlo quasi al minimo, altrimenti si sentono solo bassi. secondo me se facevano un sub meno cattivo e dei satelliti con delle capacita' migliori sui medi, l'impianto sarebbe stato da sballo anche x la musica. mentre cosi'... si, va benissimo.. ma quel sub a volte si mangia il resto dell'impianto!!! :D troppo potente...!!

ok doom, prendo nota e cerchero' di darti risposte
a presto spero
ciao a tutti

Kewell
02-12-2002, 19:10
[B]Non da nessun problema un collegamento ottico da 1-2 metri.Quello che dico è che è inutile perchè non porterebbe nessun vantaggio e costa di più di un cavo coassiale.Il cavo in dotazione allo z-680 sarà di 30cm...per farti rendere conto dei costi, ste, ti dico solo che 1.5m di cavo ottico di discreta qualità costa 24-25 euri...
continua con le prove kewell e dicci qualcosa...poco fa ennesimo negozio di musica e niente cavo jack mono------>rca...mi sa che oggi mi tocca proprio andare a farmelo fare...

Non ho capito bene di cosa stiamo parlando: del cavo della audigy 2paltinum o dei cavi in generale? Sul sito della tnt audio c'è un articolo proprio sulla differenza che passa tra coassiale e ottico. Il primo è consigliato per distanze corte metri il secondo si basa su un fascio di luce che subisce una doppia conversione da segnale elettrico in uscita dalla sk audio a segnale luminoso (all'interno del cavo) fino a tornare segnale elettrico all'uscita pronto per le casse. Premesso che non ci capisco una mazza in fisica ecc.. mi pare di poter dire che le uniche alterazioni che un cavo ottico subisce sono quelle del doppio passaggio, mentre quando viaggia all'interno del cavo è immune da influenze esterne. Il cavo coassiale non subisce la doppia trasformazione in quanto trasporta già un segnale elettrico ma è più soggetto ad alterazioni lungo il tragitto, specie se è molto lungo.
Detto questo ti posso dire che su un sito internet ho visto i cavi ottici in vendita ad un prezzo inferiore a quelli coassiali. Ora sono in ufficio ma appena torno a casa ti mando il link.

Nell'attesa del sistemozzo ti consiglio di scaricare qualcosa da questo sito:
http://www.bonacasa.info/thx/

Ciao

robbinosette
03-12-2002, 00:02
Grazie per il link kewell.Passerò meglio il mio tempo a scaricare tutte quelle meraviglie in attesa del sistemozzo.
quello che hai detto conferma quello che dicevo io : collegamento lungo meglio un cavo ottico, per collegamneti corti va benissimo un coassiale.
Per quanto riguarda i costi è chiaro che ci sono cavi ottici e coassiali di tutti i tipi : ci sono coassiali che costano 4 volte di più di un ottico.Ma se li prendi di pari qualità costruttiva (finiture dorate, sezione del cavo importante) l'ottico ti costerà sempre di più di un coassiale.

McKry
03-12-2002, 03:05
Faccio anch'io una domanda: ma il subwoofer è in legno?

Grazie e ciao

marcobrd
03-12-2002, 13:35
ciao

si, il sub e' in legno

doom:
l'equalizzatore parametrico non l'ho trovato.. nelle proprieta' eax posso variare solo l'effetto, non ho un vero e proprio equalizzatore...
nel "setting" della finestra speaker invece ho la possibilita' di attivare o no il decoder ac-3 (disattivato visto che lo faccio fare hardware dal z680) e il bass redirection.
attivando quest'ultimo e agendo sulle barre di scorrimento "subwoofer volume" e "crossover frequency" posso giostrarmi il sub come mi pare e piace, facendolo suonare diversamente. ascoltando musica (sorgente stereo) ho notato che a volte abbassando semplicemente il volume del sub nel control center del z680, ottengo comunque dei bassi.. un po troppo roboanti.
lasciando invece il volume del sub a meta' sul z680, e regolando questi parametri software, mi e' capitato di ottenere dei bassi un po piu' "asciutti".. "secchi".. che preferisco, su alcuni pezzi musicali.

insomma, il sub riesci a farlo lavorare un po come vuoi, potendo gestire tutti sti parametri. dai 10 ai 200 hz lavora sempre, ma ovviamente variando d'intensita'.

ciao a tutti
marco

robbinosette
03-12-2002, 15:03
kewell : ore 9.47 parte la spedizione dello z-680 verso la mia dimora...finalmente !!!!!!!(meglio non cantare vittoria...aspettiamo che arrivino)domani scorta cavi in previsione dell'arrivo del sistemozzo e oggi risistemazione mobilia.
marcbrd :hai fatto la prova con il cavetto jack---->2rca connetendo solo 1 rca al rack ?
Kewell secondo te funzia anche così ?

Kewell
03-12-2002, 15:12
Per quanto riguarda il fruscio ho notato questa cosa.
Se accendo le casse a pc spento e imposto il rack sull'entrata ottica o coassiale il fruscio è nullo. Una volta avviato il computer le casse sono ancora silenziose, ma appena avvio un programma che legge le tracce dolby digital ecco allora partire quel ronzio. Da quel momento anche se chiudo il programma o spengo addirittura il computer il fruscio resta anche cambiando le sorgenti.
Se al contrario imposto le casse su sorgenti analogiche, spengo e riaccendo il rack, anche senza aver collegato nessun cavo per il collegamento analogio (scheda audio, lettore di mp3) il fruscio inizia subito.
Ieri sera mi sono accorto casualmente (c'era il silenzio più totale) che quando imposto il segnale su ottico il sub si trova in una sorta di standby, in assoluto silenzio. Una volta avviata una traccia dolby digital invece oltre a sentire il fruscio dalle casse si sente un ronzio anche dal sub che quindi passa dalla situazione di standby a quella di "attivo".
Mi sono spiegato tutto questo con il fatto che il rack è in grado di riconoscere in automatico un segnale digitale in ingresso e quindi non è necessario tenere il sub pronto all'uso perché questo viene risvegliato dall'arrivo del segnale dal rack. Un segnale analogico invece non viene riconosciuto dal rack che quindi deve lasciare pronto all'uso il sub.
Insomma tutto questo discorso per dire che il fruscio che si avverte probabilmente è dovuto solo all'alimentazione e non a "rumori" introdotti dai cavi di potenza.
Quindi il fatto che dovessi settare il volume dei canali posteriori al massimo per avere un volume pari a quelli anteriori o è dovuto al fatto che mi sono fatto suggestionare oppure al fatto che per impostazione di fabbrica il segnale ai canali posteriori deve arrivare meno forte.
Spero di essermi spiegato. Altrimenti fatemi pure delle domande. Sono qui apposta.:)
Ciao

DooM1
03-12-2002, 18:52
Posso dare subito io una risposta riguardo al collegamento digitale coassiale con un cavetto stereo.
L'uscita digitale dell'audigy, ha più di un polo (o 2 o 4 ora non mi ricordo con esattezza), cmq c'ero tutto il giorno provando a casa di un amico questo cavetto stereo , e collegando uno dei due RCA, al sistema arrivano solo i canali frontali, invece collegando l'altro RCA, si sentono solo i canali posteriori.
Quindi, per miscelare i due in un singolo RCA, ci vuole un cavetto mono!
Invece se si fa fare la decodifica al sistema, non ci sono problemi per il cavo stereo; però ripeto, per far uscire 6 canali dall'audigy (quindi già decodificati da lei (come accade per il CMSS o per i giochi in EAX ecc.)), ci vuole per forza un cavetto mono.

Spero di essere stato utile :)

PS: nessuno può per favore provare a vedere se equalizzando i 16000 Hz, si sente differenza???
PPS: ma le Logitech sono compatibili a 24 Bit/96 KHz????!

Kewell
03-12-2002, 20:57
[B]kewell : ore 9.47 parte la spedizione dello z-680 verso la mia dimora...finalmente !!!!!!!(meglio non cantare vittoria...aspettiamo che arrivino)domani scorta cavi in previsione dell'arrivo del sistemozzo e oggi risistemazione mobilia.
marcbrd :hai fatto la prova con il cavetto jack---->2rca connetendo solo 1 rca al rack ?
Kewell secondo te funzia anche così ?

Eh Eh bene!!:p

robbinosette
03-12-2002, 21:37
Doom, la certificazione thx secondo me dovrebbe già dire tutto.
Il sistema è certamente compatibile con sorgenti a 24bit/96KHz...kewell ad domani spero di poter dire la mia sul sitemozzo...

McKry
04-12-2002, 01:09
Originariamente inviato da DooM1
[B]Posso dare subito io una risposta riguardo al collegamento digitale coassiale con un cavetto stereo.
L'uscita digitale dell'audigy, ha più di un polo (o 2 o 4 ora non mi ricordo con esattezza), cmq c'ero tutto il giorno provando a casa di un amico questo cavetto stereo , e collegando uno dei due RCA, al sistema arrivano solo i canali frontali, invece collegando l'altro RCA, si sentono solo i canali posteriori.
Quindi, per miscelare i due in un singolo RCA, ci vuole un cavetto mono!
Invece se si fa fare la decodifica al sistema, non ci sono problemi per il cavo stereo; però ripeto, per far uscire 6 canali dall'audigy (quindi già decodificati da lei (come accade per il CMSS o per i giochi in EAX ecc.)), ci vuole per forza un cavetto mono.

Quindi la soluzione migliore per collegare la audugy alle casse logitech è trovare un cavo minijack mono - rca... In questo modo si può sfruttare l'eax e il dolby digital? Ma se la decodifica la fa il dispositivo logitech (come dovrebbe essere utilizzando il cavo sopracitato), come può funzionare anche l'eax?
Spero di non aver fatto troppa confusione...
Ciao

McKry
04-12-2002, 02:11
Ancora una cosa: ma se io collego il mio pc con la connessione digitale coassiale, posso sfruttare poi il connettore ottico per un eventuale lettore cd o dvd esterno... se si come posso selezionare come sorgente il pc o il lettore esterno?
Ciao

robbinosette
04-12-2002, 11:02
Dunque :
1.La sorgente da riprodurre la selezioni dal rack delle z-680.Quindi la risposta al tuo quesito è si, puoi collegare altri dispositivi sfruttando il collegamento ottico.
2.L'eax è interamente decodificato dalla scheda audio che manda il flusso audio verso il rack che lo gestisce secondo le istruzioni della scheda.

McKry
04-12-2002, 11:21
[B]Dunque :
1.La sorgente da riprodurre la selezioni dal rack delle z-680.Quindi la risposta al tuo quesito è si, puoi collegare altri dispositivi sfruttando il collegamento ottico.
2.L'eax è interamente decodificato dalla scheda audio che manda il flusso audio verso il rack che lo gestisce secondo le istruzioni della scheda.

Quindi:
1. Come viene selezionata l'una e l'atra sorgente, automaticamente o con lo stesso rack si può scegliere?
2. Anche collegando con il cavo coassiale si può avere l'eax. Giusto?
3. Ti è arrivato finalmente il tuo meritato z680?
Ciao

robbinosette
04-12-2002, 11:31
allora :
1.Lo selezioni tu dal rack la sorgente che desideri ascoltare.
2.Si.
3.Sto postando dall'uiversità, quando torno a casa per pranzo spero ci siano già.

Comnque quando monto tutto faccio tutte le prove del caso e potrai farmi tutte le domande che vuoi.

McKry
04-12-2002, 17:26
Ok, intanto grazie per ora...

Napalm_R6
04-12-2002, 17:54
Scusate....dove lo posso trocare lo z-680 ad un buon prezzo oltre it*lo*ic?

Grazie :)

Kewell
04-12-2002, 18:08
Lo trovi anche da altre parti. Fai una ricerca con google. Ma its ha il prezzo migliore e le ssfino a poco tempo fa erano gratis.
Ciao

Allora robbino sono arrivate?:)

robbinosette
04-12-2002, 23:07
Arrivate kewell !!
Ma le ho già imballate pronte per essere rispedite al mittente!
Dopo 3 min di flusso audio si spegnevano di colpo e ci volevano 3-4min perchè si riaccendessero (la spia rossa sul rack intendo).Dopo la terza volta che mi ha faceva questo scherzetto lo ha fatto per una quarta, però non si è riacceso più niente....morte assoluta...agendo sull'interruttore del sub sentivo un ronzio quando lo accendevo ma sul rack nulla..
cazzo che sfiga...sono deluso ed affranto davvero...3 mesi di risparmi e i 10 min tutto a p......ne...ho potuto apprezzare un po quela bestia di sub...a volume basso ovviamente....
ho notato una cosa: il volume di sitema agisce poco sul volume effettivo della riproduzione...fa quasi tutto il volume del rack...
mi hanno detto che me le cambieranno subito..speriamo..e che sia l'ultima volta....

wilson
04-12-2002, 23:33
ma a Roma non si trovano? Nemmeno nei grossi centri commerciali tipo "la romanina"?

Kewell
05-12-2002, 00:00
Guarda se its ha dei punti vendita a Roma.

Kewell
05-12-2002, 00:02
[B]Arrivate kewell !!
Dopo 3 min di flusso audio si spegnevano di colpo e ci volevano 3-4min perchè si riaccendessero (la spia rossa sul rack intendo).Dopo la terza volta che mi ha faceva questo scherzetto lo ha fatto per una quarta, però non si è riacceso più niente....morte assoluta...agendo sull'interruttore del sub sentivo un ronzio quando lo accendevo ma sul rack nulla..
cazzo che sfiga...sono deluso ed affranto davvero...3 mesi di risparmi e i 10 min tutto a p......ne...ho potuto apprezzare un po quela bestia di sub...a volume basso ovviamente....
ho notato una cosa: il volume di sitema agisce poco sul volume effettivo della riproduzione...fa quasi tutto il volume del rack...
mi hanno detto che me le cambieranno subito..speriamo..e che sia l'ultima volta....

Sfiga spaventosa!!!!!:(

Sul manuale c'è scritto che il sub è dotato di un sistema di spegnimento in caso di surriscaldamento. Magari è difettoso proprio quel pezzo.

Chiedi che te lo sostituiscano e non riparino in base alla nuova legge a tutela del consumatore.
Ciao

robbinosette
05-12-2002, 00:21
Infatti in fondo al sub c'è un fusibile...ma è rimasto intatto...secondo me è partito qualcosa nel rack..perchè sembra che il sub quando lo accendo vada..emette un specie di ronzio appena sposto l'interruttore su on...
a questo punto kewell basta che mi arrivino sane possono anche arrivarmi nel 2020 (no col ca..o le rivoglio subito....).
del volume che mi dici ?La mia osservazione corrisponde anche nel tuo caso ?

McKry
05-12-2002, 00:45
[B]Arrivate kewell !!

Sei veramente sfigato!!!Cmq vedrai che te le cambieranno rapidamente... Almeno te lo auguro...

Napalm_R6
05-12-2002, 10:01
Originariamente inviato da Kewell
[B]Guarda se its ha dei punti vendita a Roma.

Scusate...nei punti vendita fanno gli stessi prezzi del sito?

robbinosette
05-12-2002, 10:21
Mi hanno detto che mi spediranno le casse nuove appena le avranno disponibili..mi hanno detto così anche la prima volta e che avrei dovuto aspettare fino all' 8/12 poi me le hanno spedite subito..speriamo sia così anche in questo caso..
Mi hanno detto anche che hanno telefonato alla logitech e che se il prodotto lo girassero direttamente a loro i tempi di invio di un nuovo set di casse si allungherebbero perciò preferiscono gestirla loro la sosituzione.
Fino ad ora sono stati impeccabili nel servizio, veloce ed operatori sempre disponibili e cordiali..spero solo sia l'ultima volta che devo rispedire e aspettare con ansia l'arrivo di un nuovo set di casse..
cosa ho fatto di male perchè dei componenti elettronici si rivoltassero in questo modo su di me?
Tiratemi su di morale voi...

marcobrd
05-12-2002, 10:35
ciao robbino
cacchio... mi spiace davvero! una sfiga puo' capitare.. ma due di seguito...!!!!! non e' giusto...
be, oviamente i migliori auguri perche' tu possa presto godere dell'impiantozzo. dai, stai su col morale.. vedrai che queste tue sofferenze saranno ripagate! e poi quando si hanno sti problemi l'importante e' che il venditore dia un buon supporto. se dici che sono efficaci.. bene! pensa se ti facevano aspettare un mese..

per chi chiedeva come si seleziona la sorgente da riprodurre (con connessione digitale su coassiale), volevo aggiungere che con tracce in dd o dts, il rack seleziona automaticamente la decodifica e non si puo' modificare (cioe', una dts la senti per forza in dts ;) ), altrimenti negli altri casi e' possibile selezionare le varie modalita' (stereo, pro logic ecc) tramite tasto sul rack... o sul telecomando!

ciao a tutti
marco

robbinosette
05-12-2002, 10:51
C'è anche un detto che dice : "non c'è 2 senza..." ma non voglio neanche pensarci altrimenti mi viene male....
a parte la sfiga per ora non posso proprio rimproverare nulla al servizio che mi stanno offrendo e almeno per questo posso ritenermi fortunato.
Marco se hai letto un paio di post sopra facevo una considerazione sul volume....e dato che ho la tua stessa scheda volevo sapere che mi puoi dire a riguardo....

Kewell
05-12-2002, 16:28
[B]Infatti in fondo al sub c'è un fusibile...ma è rimasto intatto...secondo me è partito qualcosa nel rack..perchè sembra che il sub quando lo accendo vada..emette un specie di ronzio appena sposto l'interruttore su on...
a questo punto kewell basta che mi arrivino sane possono anche arrivarmi nel 2020 (no col ca..o le rivoglio subito....).
del volume che mi dici ?La mia osservazione corrisponde anche nel tuo caso ?

Se l'audio è ac3 il volume del player non serve a niente. Se invece ascolto degli mp3 con il controllo volume del lettore controllo tutto (da 0 al max impostato sul rack). Volevi sapere questo?
Ciao

Kewell
05-12-2002, 16:29
Originariamente inviato da Napalm_R6
[B]

Scusate...nei punti vendita fanno gli stessi prezzi del sito?
Almeno sul loro sito c'è scritto di sì.

robbinosette
05-12-2002, 17:33
Ho notato che per ascoltare mp3 "a basso volume" dovevo tenere il volume del mixer della sblive 5.1 al massimo e il volume del rack intorno alla terza tacca se non ricordo male...magari è normalissimo...

ramses77
05-12-2002, 20:10
Scusate, è possibile escludere la decodifica Dolby?

Vorrei collegarli ad una Extigy ma quella fa già la decodifica e se le lo fanno entrambi succede un casino...

Che mi dite?

Kewell
05-12-2002, 22:13
Originariamente inviato da ramses77
[B]Scusate, è possibile escludere la decodifica Dolby?

Vorrei collegarli ad una Extigy ma quella fa già la decodifica e se le lo fanno entrambi succede un casino...

Che mi dite?

Hai PVT.

wilson
06-12-2002, 00:29
come devo fare la ricerca di its? Cos'è un centro commerciale...una catena di negozi,puoi darmi il sito x favore?

robbinosette
06-12-2002, 00:42
wilson hai pvt

robbinosette
06-12-2002, 00:47
kewell hai fatto prove di qualsiasi tipo che puoi riportare per farci scoprire lo z-680 ?Non so...sorgenti in dts..apparecchiature esterne....e per il volume ?

marcobrd
06-12-2002, 13:05
la extigy fa la decodifica? bisogna vedere che uscite ha... se ha l'uscita digitale, conviene far fare la decodifica al z680.
se ha anche le varie uscite analogiche, puoi collegarlo in analogico e far fare la decodifica alla extigy

per quanto riguarda i volumi, confermo che con sorgenti dd e dts i volumi software non servono a niente, si usa solo quello del z680.
per le altre sorgenti non ho notato cose strane..
e' vero che tenendo bassi i volumi software non si arriva a un gran volume.. ma mi sembra normale questo.
penso che la soluzione piu' comoda (quella che ho adottato) sia lasciare tutti i volumi software al max cosi' da poter gestire tutto con z680

ramses77
06-12-2002, 13:30
la extigy ha un uscita digitale, una ottica e 3 minijack (credo) analogici (esistono minijack digitali?).

Uno alle frontale
Uno alle posteriori
Uno al centrale/subwoofer

Che mi dite?
Funziona o butto 400€ nel cesso?

robbinosette
09-12-2002, 10:12
x ferrarista
lo z-680 ha 3 ingressi analogici in formato minijack (centrale-subwoofer, frontali, posteriori) e 2 ingressi audio digitali (coassiale ed ottico).Parliamo di ingressi non di uscite.
Allo z-680 puoi collegare fino a 4 dispositivi (2 con collegamento digitale e 2 con collegamento analogico).
Le uniche cose che puoi fare sono :
1-Vendere le 560 e comprarti le 680.
2-Comprarti un sintoamplificatore da hometheater (con 400 euri ti assicuri un discreto amplificatore con una decodifica di sicuro superiore a quella offerta dallo z-680).Altrimenti sacrifichi la decodifica dd e dts e ti compri un'amplificatore stereo (con 200 euri sei su apparecchi di ottima qualità).

robbinosette
09-12-2002, 18:16
kewell mi arrivano le casse domani...speriamo...che sia la volta buona.....

ferrarista85
09-12-2002, 19:14
[B]x ferrarista
lo z-680 ha 3 ingressi analogici in formato minijack (centrale-subwoofer, frontali, posteriori) e 2 ingressi audio digitali (coassiale ed ottico).Parliamo di ingressi non di uscite.
Allo z-680 puoi collegare fino a 4 dispositivi (2 con collegamento digitale e 2 con collegamento analogico).
Le uniche cose che puoi fare sono :
1-Vendere le 560 e comprarti le 680.
2-Comprarti un sintoamplificatore da hometheater (con 400 euri ti assicuri un discreto amplificatore con una decodifica di sicuro superiore a quella offerta dallo z-680).Altrimenti sacrifichi la decodifica dd e dts e ti compri un'amplificatore stereo (con 200 euri sei su apparecchi di ottima qualità).

no scusa ho sbagliato io...........vorrei sapere come avviene il collegamento tra sub e decoder........ il mio rack e collegato con il sub con un connettore a sei poli e se tra decoder e 680 fosse ugale penso posso eliminare il mio rack e utilizzare il decoder. E fattibile ho sto dicendo una str*****a??? .........il caso dei due minjack era per collegare le 560 a un decoder da tavolo , o un lettore dvd con decoder integrato da tavolo e utilizzando quest ultimo anche per collegarci un lettore cd e una radio..........

Kewell
09-12-2002, 20:05
[B]kewell mi arrivano le casse domani...speriamo...che sia la volta buona.....

In bocca al lupo;)

Ma sbaglio o è passato qualche mod e ha tagliato qualche intervento? Secondo me ci ha dato un pò troppo di forbice... manacano tutti gli interventi del 7 e 8 dicembre e non mi sembravano poi così fuori argomento... come il mio intervento sulle sorgenti esterne o forse ho solo sognato di scrivere quell'intervento?:rolleyes: Ditemelo voi...

Kewell
09-12-2002, 20:23
Mi correggo non è colpa di nessun mod (perdonatemi;) ), ma è il forum che ha qualche problema...
Ciao

Buzurro
10-12-2002, 09:48
Scusate una domanda: io ho una soundblaster live platinum comprata nel 99, dietro ha 4 uscite analogiche più una digitale... Ma quest'ultima che tipo di presa è? Va bene per un impianto tipo DTT 3500 o anche questo della logitech (siccome ho dei ronzii in analogico vorrei un collegamento digitale, ma ottico o coassiale spdif, non con il digital-din che ronza anche lui...)? In alternativa davanti ci sono tutte le uscite del frontalino livedrive, comprese quelle ottiche... Quello che vorrei capire è quale uscita ottica/digitale va bene per sentire tutto senza fare altri collegamenti (audio 5.1, stereo, eax ecc.), che ancora non ne sono venuto a capo. Ammesso che ci sia...
Grazie

ferrarista85
10-12-2002, 17:13
coe avviene la connessione tra sub e decoder delle 680?????? con un connettore a 6 poli?:confused: :confused:

robbinosette
10-12-2002, 22:07
Arrivate !!!!!E FUNZIONANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce l'ho fatta Kewell !!!!!!!!!!!!!!!!!
1-Il sub è una vera e propria bestia..nel rack ho impostato il volume del sub a 1/4 e dice già la sua....
2-Kewell io devo ancora cambiare i cavi...dici che potrò limitare il fruscio che proviene dalle casse con questo accorgimento ?
3-L'ho collegato in coassiale e se guardo ad esempio un dvd tutte le volte che viene modificato il tipo flusso audio nei passaggi tra i menu (stereo per le pubblicità,dd,poi ancora stereo per il menu del film ad esempio)il rack riconosce il cambiamento e cambia la decodifica con uno scopiettio uguale a quello del cambiamento di effeto ad una sorgente....lo hai notato anche tu?
4-Che cosa fa l'effetto stereox2 che non l'ho capito ?Mixa per caso due sorgenti stereo ?
Ho provato un dvd con canzoni di artisti americani interamente in dts (l'ho comprato allo smau nello stand di afdigitale)...definizione del suono ad altissimi livelli, bassi roboanti e privi di coda, separazione dei canali eccellente.Da BRIVIDO.
A prorposito di separazione dei canali posso affermare che il decoder DD dello z-680 offre prestazioni migliori che quello integrato nella live!5.1.

Kewell
10-12-2002, 22:12
[B]Arrivate !!!!!E FUNZIONANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ce l'ho fatta Kewell !!!!!!!!!!!!!!!!!
1-Il sub è una vera e propria bestia..nel rack ho impostato il volume del sub a 1/4 e dice già la sua....
2-Kewell io devo ancora cambiare i cavi...dici che potrò limitare il fruscio che proviene dalle casse con questo accorgimento ?
3-L'ho collegato in coassiale e se guardo ad esempio un dvd tutte le volte che viene modificato il tipo flusso audio nei passaggi tra i menu (stereo per le pubblicità,dd,poi ancora stereo per il menu del film ad esempio)il rack riconosce il cambiamento e cambia la decodifica con uno scopiettio uguale a quello del cambiamento di effeto ad una sorgente....lo hai notato anche tu?
4-Che cosa fa l'effetto stereox2 che non l'ho capito ?Mixa per caso due sorgenti stereo ?
Ho provato un dvd con canzoni di artisti americani interamente in dts (l'ho comprato allo smau nello stand di afdigitale)...definizione del suono ad altissimi livelli, bassi roboanti e privi di coda, separazione dei canali eccellente.Da BRIVIDO.
A prorposito di separazione dei canali posso affermare che il decoder DD dello z-680 offre prestazioni migliori che quello integrato nella live!5.1.

Benvenuto nel club!:)
Come dicevo in un post precedente (temo cancellato, e pensare che avevo messo un'ora scriverlo) penso che il fruscio dipenda solo dall'alimentazione, mentre i cavi possono ridurre il rumore di sottofondo (spero di dire bene) nella riproduzione.
Lo scoppiettio in effetti sì l'ho notato anche perché ho la GTXP...
L'effetto stereo due dovrebbe duplicare il segnale sulle casse posteriori.
Ciao

robbinosette
10-12-2002, 22:35
X Ferrarista
il cavo di connessione tra rack e sub è a 10 poli.

McKry
10-12-2002, 23:22
[B]X Ferrarista
il cavo di connessione tra rack e sub è a 10 poli.

Una porta seriale sia sul sub che sul rack?

McKry
10-12-2002, 23:26
[B]Arrivate !!!!!E FUNZIONANTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
....
2-...dici che potrò limitare il fruscio che proviene dalle casse con questo accorgimento ?

Hai provato ad alzare il volume generale della scheda audio ed ad abbassare il volume delle casse? Il fruscio diminuisce, aumenta o resta invariato?

Ah, dimenticavo... complitementi te le meritavi...

CIao

robbinosette
10-12-2002, 23:42
E' stata dura ma alla fine posso godermele...
Si ho il volume della scheda al massimo e mi giostro il tutto con il volume del rack..

McKry
11-12-2002, 00:09
[B]E' stata dura ma alla fine posso godermele...
Si ho il volume della scheda al massimo e mi giostro il tutto con il volume del rack..

Quindi neanche smanettando con i vari volumi riesci a far diminuire il fruscio? Questa potrebbe essere una pecca...

Allora ci sono due porte seriali (una sul rack e una sul sub)?

wilson
11-12-2002, 01:03
ma queste 680,hanno un volume abbastanza alto? Paragonabili a quale impianto home theather?

Neo_01
11-12-2002, 08:36
Potete mandarmi un pVT con l'indirizzo del sito in cui si possano comprare queste casse.
GRAZIE

Napalm_R6
11-12-2002, 11:58
Originariamente inviato da Neo_01
[B]Potete mandarmi un pVT con l'indirizzo del sito in cui si possano comprare queste casse.
GRAZIE

robbinosette
11-12-2002, 14:27
Niente porta seriale sul rack, il cavo nasce proprio da li.Sul sub invece è presente il connettore seriale.
Non ho mai superato metà scala del volume disponibile, insonorizzando abbondantemente la mia stanza (4x4).
Io consiglio vivamente di abbinarle con una audigy2 che permette di regolare il taglio del sub...è veramente impressionante....

McKry
11-12-2002, 16:18
[B]Niente porta seriale sul rack, il cavo nasce proprio da li.Sul sub invece è presente il connettore seriale.
Non ho mai superato metà scala del volume disponibile, insonorizzando abbondantemente la mia stanza (4x4).
Io consiglio vivamente di abbinarle con una audigy2 che permette di regolare il taglio del sub...è veramente impressionante....

Capito grazie...

E il fruscio come va? E' diminuito o sempre presente? Ma poi quanto è fastidioso?

robbinosette
11-12-2002, 23:22
Il fruscio è ancora presente..devo anvora cablare tutto al meglio, con cavi di qualità superiore isolandoli sui battiscopa per evitare interferenze.
Se tieni i diffusori abbastanza distanti tra di loro, ad esempio i frontali a 2,5m dal monitor non si sente un gra che ma se ti avvicini lo senti..appena alzi il volume però qulasiasi fruscio viene coperto (purtroppo solo coperto).
Quando ho cablato tutto come si deve poi posto le mie impressioni..fatemi pure domande intanto...
Non vedo l'ora di cambiare scheda audio...sono convinto che il sub possa dare ancora più soddisfazioni...

Kewell
13-12-2002, 16:43
Originally posted by "robbinosette"

Il fruscio è ancora presente..devo anvora cablare tutto al meglio, con cavi di qualità superiore isolandoli sui battiscopa per evitare interferenze.
Se tieni i diffusori abbastanza distanti tra di loro, ad esempio i frontali a 2,5m dal monitor non si sente un gra che ma se ti avvicini lo senti..appena alzi il volume però qulasiasi fruscio viene coperto (purtroppo solo coperto).
Quando ho cablato tutto come si deve poi posto le mie impressioni..fatemi pure domande intanto...
Non vedo l'ora di cambiare scheda audio...sono convinto che il sub possa dare ancora più soddisfazioni...

Allora? Ora devi fare una rece... è tuo dovere.

Kewell
13-12-2002, 16:44
Per chi chiedeva dove si trovano le casse: le trovate da its... il resto dell'indirizzo potete scoprirlo nella sezione prezzi di hwupgrade...

McKry
13-12-2002, 18:30
Originally posted by "robbinosette"

Il fruscio non potrebbe anche essere colpa della scarsa qualità ( o quantomeno non ottimale) della tua scheda audio? Non c'è nessuno che abbia queste casse con una audigy 1 o 2 o equivalenti come qualità che possa confermare o meno questo fatto?

delphiguru
13-12-2002, 18:33
Chiedo a voi ..

un giudizio su : Logitech 5.1 Z-680 ( 450 W. RMS )

pensavo di prendere il KIT creative DTT 3500 ( 70 Watt RMS )
ma ho visto questo NUOVISSSSIMO Logitech ( 450 Watt RMS )

che costa solo 100 euro in piu' del DTT 3500.

costa "solo" 330 Euro + iva.

Specifiche
Potenza totale in uscita: 450 watt RMS
Potenza di uscita subwoofer: 185 watt RMS
Potenza di uscita satelliti: 265 watt RMS (53 watt RMS per canale)
Livello SPL (Sound Pressure Level) massimo: 114 db
Risposta in frequenza del sistema: 35Hz - 20kHz
Rapporto segnale/rumore: > 100 dB (A)
Impedenza in ingresso: 10.000 ohm
Altoparlanti satelliti schermati da utilizzare vicino ai monitor del
computer

Effetti suono surround:
Decodifica hardware per Dolby® Digital, DTS® e colonne sonore MPEG
Dolby Pro Logic II (modalità cinematografica e musica)
6 canali
Stereo x2
Stereo

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/productlist&CRID=18&countryi
d=10&languageid=5

http://www.logitech.com/index.cfm?page=products/details&contentid=5048&CRID=
2&detail=2&countryid=10&languageid=5

----

Ho provato un DTT 3500 ,
e per la "media" dimensione del mio salotto,
mi ha deluso come POTENZA SONORA ,
volendo posso mettere tutto al MAX , senza timore ( o quasi... )

Il KIT della Logitech sara' molto potente ,
o e' solo scena di numeri ( passerei da 70 Watt RMS a 450 W rms ) ?

450 W. RMS reali mi sembrano eccessivi.... mi sa' di BANFATA.. ;-)

Kewell
13-12-2002, 18:44
Il fruscio è dovuto solo all'alimentazione e FORSE dai cavi potenza, infatti il rumore di sottofondo resta anche a pc spento. Sarei curioso di sapere se un fruscio analogo è avvertito dai possessori di casse creative...

Kewell
13-12-2002, 18:48
Secondo questa rece gli RMS sono effettivi.
Ciao

McKry
13-12-2002, 19:26
Originally posted by "Kewell"

Il fruscio è dovuto solo all'alimentazione e FORSE dai cavi potenza, infatti il rumore di sottofondo resta anche a pc spento. Sarei curioso di sapere se un fruscio analogo è avvertito dai possessori di casse creative...

Quindi il fruscio è dovuto alla scarsa qualità dell'amplificazione? O proprio dalle intereferenze della corrente elettrica?

ferrarista85
13-12-2002, 19:35
e mi sembra si senta che sono rms anche ascoltando....... :D :D :D :D :D :D :D

robbinosette
13-12-2002, 22:09
Quando cambio i vavi di potenza poi posto la recensione completa..ho ancora disposto tutto in maniera "volante" perchè se dovesse succedere qualcosa sono pronto per imballare e spedire..(serie di corna e toccate nei punti giusti).
Il fruscio è da attribuire sicuramente all'alimentazione..e quindi alle interferenze che la corrente crea nelle zone adiacenti...

marcobrd
13-12-2002, 23:34
weeee! ti sono arrivate?!?!?! bella li! benvenuto!
si in effetti nel silenzio assoluto il fruscio di fondo si sente sempre... pero' e' proprio poco... e quando si sente qualcosa, anche a basso volume, non si avverte nessun fastidio, quindi non lo chiamerei proprio difetto.
per me l'unico piccolo difetto riscontrato, e' quello degli scoppiettii nelle varie transizioni fra tracce dd e dts.. a quanto sembra quindi non dipende dalla mia sblive ma e' proprio una caratteristica del z680...
be, fastidiosa e' fastidiosa... pero' una volta iniziata la traccia lo spettacolo non viene affatto rovinato, anzi :D
per chi aveva dubbi sullo sfruttamento di eax con connessione digitale... si, direi che non si puo' sfruttare.. infatti io sto quasi quasi pensando di stare su connessione analogica, anche se non gioco molto.. tanto mi pare che non cambi in modo esagerato la qualita' generale
ciao!
marco

delphiguru
13-12-2002, 23:59
marcobrd

il problema c'e' a PC spento ?

se si :
Se stacchi il cavo del PC ( sempre a pc spento )
lo fa ancora ?

Pensi sia un problema solo del tuo , o del modello in generale ?

wilson
14-12-2002, 00:20
però non hanno la possibilità di attaccarci un alrùtro sub attivo :muro: sarebbero state il max.

Kewell
14-12-2002, 14:09
Originally posted by "delphiguru"

marcobrd

il problema c'e' a PC spento ?

se si :
Se stacchi il cavo del PC ( sempre a pc spento )
lo fa ancora ?

Pensi sia un problema solo del tuo , o del modello in generale ?
Lo fa anche a pc spento.
Ciao

DooM1
14-12-2002, 15:35
Originally posted by "marcobrd"

.........per chi aveva dubbi sullo sfruttamento di eax con connessione digitale... si, direi che non si puo' sfruttare.. infatti io sto quasi quasi pensando di stare su connessione analogica, anche se non gioco molto.. tanto mi pare che non cambi in modo esagerato la qualita' generale
ciao!
marco

Scusa, ma per caso hai collegato l'uscita digitale della sk.audio con le casse, con un cavetto stereo? Se è così, dovresti riuscire a sfruttare l'eax e il resto che decodifica solo la scheda audio, con un cavetto MONO!

Ciaux :D :)

delphiguru
14-12-2002, 18:25
Quanti cm e' alto il subwoofer ?
e la profondita' ?

grazie.

ramses77
14-12-2002, 23:49
Scusate, qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il collegamento ottico con una PS2?
Se si, come va l'audio dei videogiochi?
E quello dei DVD?
Grazie.

delphiguru
15-12-2002, 02:07
In questo forum , a seguito di una recensione ,
ci sono MOLTE persone un po Incaz*ate
per dei SIBILI continui delle 680.

http://discuss.extremetech.com/n/main.asp?webtag=extremetech&nav=start&msg=21250

delphiguru
15-12-2002, 02:09
preso dal forum sopra :

>Defeintly a GLOBAL problem this hissing!!!!
>
>I got my Z-680's today and I've got the excat same hissing problem you >can hear it from two feet away not impressed.
>
>I say its a global problem as I live in the UK (Europe) this is not looking >good, sorry folks.

delphiguru
15-12-2002, 02:22
anche questo :

--
I went to a different Best Buy today (to look for something in their DVD section) and happened to walk by their set-up of the Logitech Z-680 speakers. It was connected to a Sony desktop PC. I disconnected the inputs and hit the mute button and listened to the speakers and could clearly hear the hissing, even over the excessive store noise/music/chatter.

--

e questo :

21250.172 in reply to 21250.171

So I've been in contact with an audio/video specialist engineer (but not someone who actually designs the product) at Logitech regarding my Z-680s.

After talking to the engineers in Vancouver, he told me that the clicking/popping when navigating menus while watching a DVD is "normal" for the control pod (operates within standards) because the unit has to detect the correct data stream.

They currently have no plans to fix that problem. To me, this is unacceptable and I hope all of the Z-680 owners clamor loudly and get them to take care of the issue. None of the other decoders that I've used/know of have this problem!

--

Oramai mi ero deciso ad ordinarlo ma ora , o forti dubbi.
e non so cosa fare.....
Non so' se sono casi limiti , o se e' un problema diffuso.

delphiguru
15-12-2002, 02:59
http://forums.klipsch.com

anche su questo forum si parla del problema
qui riporto un risposta interessante :

--

Logitech technician told me that after speaking to the QA and engineering dept, the cause for the hissing is most likely an unshielded part of the decoder, which would explain why turning the decoder unit off cuts the hissing short. He said that the reduced shielding was done in order to meet some European certification before shipping...

The worst part of the story is, if they were to fix it (which they may or may not) it will take a long time before the new and improved product hits market.

Time to take these back!

---

Kewell
15-12-2002, 08:53
Scusa non sono una cima con l'inglese :rolleyes: . Il sibilo di cui parlano è continuo oppure si riferiscono ai click che si sentono quando si "scorre" un dvd o si cambia sorgente?
Ciao :)

delphiguru
15-12-2002, 11:55
i problemi sono 2 :

1) il minore : quando cambi una voce in un menu DVD , vi e' un disturbo
2 ) il peggiore : anche senza cavi inseriti vi un SIBILO CONTINUO.

Stiamo parlando di un oggetto che costo sui 400 EURO.

Kewell
15-12-2002, 12:56
Lo so... ;) Guarda la sign...
Cmq il "click" per me non è un problema e nella recensione che ti ho indicato dicono che con una audigy 2 non c'è affatto.
Per quanto riguarda il sibilo, io non lo sento. Si avverte solo il fruscio dovuto ai cavi di alimentazione, ma solo quando c'è il silenzio e a distazna piuttosto ravvicinata. Nelle casse creative non si sente proprio niente?
Ma non ho capito questo problema è lamentato da tutti o solo da alcuni?

robbinosette
15-12-2002, 16:28
Il "click" che si verifica quando il sistema riconosce un cambiamento della decodifica audio è del tutto normale..voglio dire abbassi un'attimo il volume per evitare di sentirlo poi lo rialzi..
Confermo quello che dice kewell sul sibilo..nemmeno io lo avverto..solo fruscio ma lieve..secondo me con una bella audigy2 le cose cambierebbero.. :)

Kewell
15-12-2002, 17:44
Ciao robbino! Hai cablato tutto a dovere? Hai sentito qualche cambiamento?

McKry
16-12-2002, 00:31

Cmq il "click" per me non è un problema e nella recensione che ti ho indicato dicono che con una audigy 2 non c'è affatto...

Quello però che non capisco è come si possa risolvere tutto con la audigy, infatti:
1. Se il click viene causato della casse non vedo cosa possa cambiare con una scheda sonora, anche la più bella del mondo...
2. Se invece il click viene causato dall scheda audio e quindi risolvibile con una audigy2 il difetto non deve essere attribuito alla sistema Logitech ma alle altre schede sonore...

robbinosette
16-12-2002, 11:23
Magari con la audigy2 hanno migliorato l'uscita del segnale digitale dalla scheda a tal punto da evitare questi "click"..lo scoppiettio potrebbe essere attribuito proprio al variare del flusso audio in uscita dalla scheda(stereo--->dolbydigital 5.1----->ancora stereo---->e di nuovo dolbydigital 5.1)...
Non so..bisognerebbe trovare qualcuno con l'accoppiata audigy2 e z-680..

McKry
16-12-2002, 12:33
A questo punto però come dicevo il difetto sarebbe delle schede sonore, non delle z680..

robbinosette
17-12-2002, 00:34
Dovevo riportare il topic in prima pagina...infatti McKry il "difetto" poterbbe benissimo essere delle schede audio..anzi..niente di più facile...
Un mio amico che ha le 5300 tutte le volte che switcha da 4.1 a 5.1 si sentono degli scoppiettii ben più importanti che con lo z-680 (sempre su sblive!5.1)..a questo punto mi sento di dire che potrebbe proprio l'uscita digitale della scheda...prorpio nessuno ha audigy2+z-680 ?
Tra un po sarà certamente mia l'accoppiata.. :D :D :D

McKry
17-12-2002, 00:39
Tra un po' spero pure la mia... ma tra un po'... credo purtroppo un paio di mesi almeno...
Cmq grazie per le mille spiegazioni...

robbinosette
17-12-2002, 10:02
Figurati McKry.
Kewell tra oggi e domani cablo tutto..per le vacanze di natale posterò la mia recensione sul sistemozzo..
Mi piacerebbe che qualcuno già in possesso della audigy2 postasse le sue impressioni..

Kewell
17-12-2002, 21:20
Robbino vai qui per una comparativa tra audigy 1, gtxp e fortissimo 3.
http://www.gamescenter.sm/hardware.php?id_r=40&pag=0
E' apparsa tra le news di hwupgrade... ti confesso che mi aspettava di meglio dalla gtxp...
Cmq la audigy 2 se è davvero una evoluzione della 1 è un bell'acquisto.
P.S. Ho comprato l'extended version del signore degli anelli...

robbinosette
17-12-2002, 21:43
Si infatti mi aspettavo qualche cosa di meglio anche io...beh sulla qualità della audigy2 credo non si possa dire nulla...anche se le prove comparative tra schede audio non sono così frequenti come per le schede video, fatto dovuto sicuramente alla minor quantità di prodotti e dal predominio sul mercato di creative con hercules che si affaccia proponendo ottime alternative...
Voglio "sentire" una audigy2.....
Io ho fregato ad un amico il dvd demo "eagle project" di afdigitale con spezzoni di film in dts e dd e tutti i trailer dd e dts...lo z-680 fa il suo sporco lavoro....

robbinosette
19-12-2002, 00:11
Ho cablato...beh ora la spazialità si fa sentire..e lo z-680 non perde colpi.
Potenza sonora che non viene mai a mancare e precisione nella separazione dei canali notevole.
Per le vacanze natalizie posterò la recensione..senza fretta perchè sto facendo il restyling al mio pc....anzi la sterzata in termini di potenza e qualità della componentistica sarà degna di nota..peccato che la audigy2 non possa essere inserita da subito nel robbinopc 1.1...ad ogni cosa suo tempo...in questo caso il tempo c'entra poco..sono gli euri che servono...

Kewell
19-12-2002, 00:54
Dici che dopo la cablatura l'audio è migliore? E il fruscio...?Sai come la penso...

PC_Maniac
30-12-2002, 13:08
Salve Ragazzi, ho letto diversi topic riguardo i collegamenti tra i vari sistemi digitali e le schede audio ma nessuno tratta dell'accoppiata del mio titolo.
La mia Audigy2 ha l'uscita digitale, pure il sistema 5.1 Logitech Z680 avrebbe la connessione digitale però tramite cavo coassiale (fornito di serie da Logitech che poteva anche sforzarsi di metterne anche uno per schede audio per pc visto che il suo sistema costa "solo" € 499.......molto di più dei vari sistemi digitali Creative).
Esiste un benedetto adattatore che tramuti una delle due estremità di questo benedetto cavo digitale coassiale in minijack per poterlo inserire nell' uscita digitale della scheda audio?
Se si, dove?
Quando ho chiesto una cosa simile in alcuni negozi di Hifi sono cascati dalle nuvole...............
Competenza 0.

ramses77
30-12-2002, 14:18
Io sto per acquistare le logitech e quindi non ti posso ancora aiutare.
Però avrei una domanda:
gli ingressi posti sul controller delle logitech non sono minijack?

PC_Maniac
30-12-2002, 14:47
Ciao Ramses,
sul controller Logitech ci sono le connessioni analogiche minijack (verde, nero e arancione) mentre le connessioni digitali sono una coassiale e una ottica.
Quindi se vuoi sfruttare subito il collegamento digitale, devi disporre di una scheda audio provvista di uscita digitale ottica o coassiale oppure se hai la fortuna di avere un adattatore di cui ho chiesto prima.........
Certo che per un kit costoso come questo si potrebbe pretendere di + come dotazione.
Il manuale è a dir poco esiguo e spiega pochissimo; i cavetti per gli speakers sono cortissimi e di non eccelsa qualità.
Sarò un po' perfezionista però quando sborsi una certa cifra.....

ramses77
30-12-2002, 17:44
credo tu abbia pienamente ragione, per quella cifra potrebbero fare di più.
Cmq, cavi a parte, che te ne pare del resto?
Com'è la qualità costruttiva?
E il sound l'hai già sentito?

Nautilu$
30-12-2002, 19:14
Te lo devi fare da solo!
Il cavo che ti hanno dato sarà comunque discreto, quindi potresti tagliarne una estremità e saldarci un minijack MONO da 3,5mm (placcato in oro, mi raccomando!) tenendo presente la polarità.

Kewell
30-12-2002, 19:18
Le z-680 hanno in dotazione sia un cavo ottico che uno coassiale.
Costano 400 euro e non 499. Quando le ho preso io c'era pure le ss incluse. C'è una discussione lunghissima dove si spiegano le caratteristiche del logitech e c'è qualche indizio per sapere dove prenderle... a 400 euro, Ti mando un PVT.
Io i cavi di potenza li ho subito sostituiti, ma sono curioso di sapere come sono quelli delle megaworks... sui cavi risparmiano sempre e cmq non credo che su un sistema di questo livello facciano la differenza.
Ciao

Kewell
30-12-2002, 19:26
La promozione sulle ss c'è ancora, però arrivano il 12/01.

ramses77
31-12-2002, 15:39
io ho letto che le ss sono gratis solo per spese sopra i 499€.
Non è vero?

Kewell
31-12-2002, 16:09
Quando le ho prese io erano superiori a 119€.
E' una promozione attiva da tempo, forse hanno alzato i parametri.
Auguri :)

stef78g
31-12-2002, 17:31
Salve a tutti!! Sull'ultimo numero di PCProfessionale si mettono a confronto in un articolo abbastanza discreto i due sistemi di altoparlanti per pc certificati THX di Creative e Logitech: Megaworks THX e Z-680!

Di entrambi i sistemi vengono portati alla luce pregi e difetti! Vorrei sapere se qualcuno ha letto questo articolo per poter discutere del sistema della Logitech che nella prova è collegato ad un Audigy vecchia versione e non purtroppo alla nuova Audigy2! L'accoppiata z-680 Audigy2 credo che sia azzeccata, se non (per quello che può contare) la certificazione THX, per la buona qualità di entrambi i prodotti!

Restano comunque aperti dei dubbi che ho pensato di portare in questa discussione (sperando di non andare OT rispetto all'argomento della stessa), sperando di cercare di risolverli con l'aiuto magari di chi questa accoppiata la ha già sotto mano e la può spremere a dovere!

1: Sin dal momento del lancio del z-680 si è molto parlato della eccelsa qualità di questo sistema sia per quanto riguarda l'utilizzo nella visione di dvd che nell'ascolto di musica stereo da cd (o da dvd visto che la Audigy2 permette di ascoltare il novo formato DVD-audio!). Nelle prove effettuate però da PCProfessionale questa qualità traspare fino ad un certo punto e mi riferisco in particolare a quello scritto riguardo soprattutto il subwoofer! Secondo PCProfessionale infatti il subwoofer produce basse frequenze troppo rimbombanti, non facilmente controllabili anche diminuendo il volume dello stesso! Questo "difetto" si noterebbe soprattutto durante l'ascolto di musica in stereofonia! Si dice comunque che si ha un maggiore controllo del subwoofer attivando l'ascolto 5.1 tramite il driver della scheda Audigy! Questo per il fatto che tramite il software della scheda si può effettuare un taglio delle frequenze basse portate verso il subwoofer! Il taglio delle frequnze mi è chiaro, ma cosa significa questo? Che per avere un migliore funzionamento si deve fare a meno della codifica fatta dal Control Center esterno dello z-680? Non è possibile tagliare le frequenze del subwoofer se il collegamento fra scheda Audigy e z-680 è fatto in digitale? Immagino di no! Confermatemi se potete!
Collegando il sistema in analogico si perderebbe la possibilità di sfruttare la decodifica Dolby Digital II che permette di ascoltare il segnale stereo con tutte le casse del sistema, o sbaglio?
Per chi può provare, meglio la decodifica del Control Center della logitech o quella fatta dalla scheda sonora?!? Ci sono sicuramente pro e contro in entrambi i casi!

2:Altro punto a sfavore dello z-680 riguarda la cassa del canale centrale. Si scrive infatti che questa avrebbe una timbrica diversa dalle altre, cosa non certo simpatica! Insomma se non ho capito male nel passaggio di una voce umana dai canali posteriori a quelli anteriori si sentirebbe il diverso suonare del canale centrale rispetto a tutti gli altri! Questo punto è stato messo fra i contro della pagella dello z-680 di PcProfessionale! Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

3: Altro punto che mi rimane oscuro sono i cavi di potenza, cioè i cavi utilizzati per i collegamenti delle casse del sistema. Quello che mi lascia perplesso è il fatto che, sebbene tutte le casse di entrambi i sistemi (qui non ho parlato del Megaworks visto che nella discussione si parla dello z-680) possano essere fissate a muro, non sono presenti nella confezione dei cavi che permettano una tale scelta di collegamento! Insomma mi sembra alquanto difficile pensare di riuscire a collegare le casse dei canali posteriori utilizzando i cavi in dotazione che hanno una lunghezza di soli 4,5 m per lo z-680 se si decide di appenderle a muro! Non si pretende comunque che i cavi dati in dotazione siano cavi di 20 metri! Ci mancherebbe! Ma vorrei solo capire se il sistema è stato pensato per un funzionamento con i cavi dati in dotazione e se l'utilizzo di cavi più lunghi possa in qualche modo comprometterne la qualità! Vorrei poi sapere se qualcuno ha fatto delle prove utilizzando differenti tipi di cavi. So che qualcuno in una discussione sempre sullo z-680 ha detto che utilizzando dei cavi più lunghi di quelli presenti nella confezione (per il collegamento delle casse posteriori) ha ottenuto come risultato un volume molto basso dei canali posteriori!

In altre discussioni aperte in questo forum si è parlato poi di altri difetti che questo sistema sembra avere, come ad esempio un udibile ronzio di fondo quando il sistema di amplificazione è in funzione o un forte colpo di ritorno quando parte e finisce la decodifica di una traccia audio di un film in dvd!

Insomma vorrei fare chiarezza su questi punti e vorrei soprattutto capire se l'affiancare lo z-680 alla Audigy2 può migliorare alcuni di questi difetti!

Insomma, chi ha sotto mano questo sistema può confermare o smentire quello scritto, soprattutto quello scritto nei punti 1 e 2!!!

Grazie a tutti!! :) :)

Kewell
01-01-2003, 12:19
Per quanto rigurada il punto 3) posso parzialmente risponderti io, che sono il member al quale ti riferisci. Ho collegato tutte le casse con un cavo di potenza schermato e con sezione maggiore. Le casse posteriori possono sembrare assenti:
1) ma puoi regolare il volume dei canali posteriori
2) per come abbiamo messo le casse (almeno per gli utenti che al momento hanno lo z-680), cioè sulla scivania, mi pare logico che il suono risulti più forte davanti all'ascoltatore, in quanto le casse frontali e quelle centrali sono messe sulla scrivania e quindi ravvicinate. Verso metà gennaio cambierò diposizione alle casse, cioè mettero le frontali a circa 3 metri di distanza, invece del solo metro attuale e quindi potrò dare un giudizio più accurato. Cercherò di rispettare anche la regola (budget permettendo) che vuole che i cavi a tutte le casse siano di uguale lunghezza, così sfateremo ogni dubbio.

Non posso fare un confronto fra i cavi in dotazione e quelli nuovi, perché non ho mai usato i primi. Se ti ricordi robbinosette aveva detto che per natale avrebbe fatto una prova in questo senso. Ora uppo la vecchia discussione e vediamo cosa ci dice il buon robbino :)

Kewell
01-01-2003, 12:21
Robbino allora questa rece? Ce la fai o non ce la fai?

diablo69
01-01-2003, 22:48
Ma queste casse si possono collegare ad un lettore dvd da tavolo attraverso la presa digitale coassiale?? :confused: :confused:

Kewell
02-01-2003, 12:50
Yes!

ramses77
02-01-2003, 17:41
Ok, ho fatto l'ordine anch'io, speriamo di aver preso un buon set di casse.

Fortunatamente la promozione c'era ancora e proprio al di sopra di una spesa di 119€ come dice Kewell, eppure l'altro giorno sono sicuro di aver visto 499.... meglio così! :cool:

Kewell
02-01-2003, 19:14
Ma con l'extigity hai risolto?

ramses77
02-01-2003, 19:54
purtroppo no, ho desistito.
Ora almeno guadagno l'uscita ottica della PS2 con le z680.
Intanto con l'extigy vedo se riesco ad eliminare una delle due decodifiche.

diablo69
04-01-2003, 18:05
Come faccio a trovare il sito di its,per vedere le casse Logitech Z-680?? :confused: :confused:

Kewell
04-01-2003, 19:59
Hai pvt.
Bastava, come detto in precedenza, andare a vedere la sezione prezzi di hwupgrade ;)

diablo69
04-01-2003, 22:02
Grazie kewell per il messaggio privato,ma prima ero andato alla sezione prezzi,ma non lo avevo trovato :D :D

czame
22-01-2003, 20:41
Al prezzo di 400,77 è possibile portarsi a casa il Logitech Z-680: l'ho preso da pochi giorni, sostituendolo ad un Creative Inspire 5700 Digital.
La differenza è avvertibile: sia in qualità costruttiva generale che qualità sonora, potenza e pressione. La certificazione THX (anche se sarà "al livello base") si fa sentire eccome! Rispetto al 5700 c'è proprio maggiore dinamica! :eek:
Il SUB è decisamente più importante e regala un basso corposo e morbido, senza risonanze di sorta.
Anche nel mio caso, come per altri utenti, mi sarei aspettato una potenza decisamente incontenibile e, sebbene sia più che sufficiente ad insonorizzare una sala di 40/50 mq, i 450 W-RMS dichiarati vanno presi con "le pinze"!
Del resto si tratta sempre di un sistema "mooolto domestico" e poco HI-FI: il punto di forza resta la versatilità, unita ad un sistema 5+1 discreto e convincente, dal buon rapporto qualità/prezzo. :)
Ma date retta: in caso optiate per questo sistema, prevedete una spesa ulteriore per la sostituzione di tutti i cavi audio dei 5 satelliti!!! Sono decisamente inadeguati e di lunghezza davvero ridotta.

Vi invito a leggere una semplice recensione al sito http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=3179 .

:cool:

wilson
22-01-2003, 21:16
le vendi le inspire 5700?

ferrarista85
22-01-2003, 21:21
compromesso???????? io ho il fratello piu piccolo ed e sopra ogni mia aspettativa.......una bomba......mancano solo i tweeter!!!

czame
22-01-2003, 21:29
Originally posted by "wilson"

le vendi le inspire 5700?

...le vendevo: ora vendute! :) Per tua info le ho cedute a 310 euro (in garanzia).

czame
22-01-2003, 21:29
Originally posted by "ferrarista85"

compromesso???????? io ho il fratello piu piccolo ed e sopra ogni mia aspettativa.......una bomba......mancano solo i tweeter!!!

...tutto è relativo, in questo mondo! ;) :sofico:

ferrarista85
22-01-2003, 21:34
gia..........l'importante che da quando le ho il mio umore e cosi: :D :) :cool: :p e poi la mia stanza e di 6x3 quindi.....(ho dovuto imbottire tutte le porte e cassetti della stanza)....mi vibra puro lo schermo da meta volume in poi

czame
22-01-2003, 21:44
Originally posted by "ferrarista85"

gia..........l'importante che da quando le ho il mio umore e cosi: :D :) :cool: :p e poi la mia stanza e di 6x3 quindi.....(ho dovuto imbottire tutte le porte e cassetti della stanza)....mi vibra puro lo schermo da meta volume in poi

:D :D :eek: :p :p

ferrarista85
22-01-2003, 21:48
e il tutto per 270 euro..........miiiiiiii come sono felice

MauryK6
23-01-2003, 01:48
Originally posted by "czame"

Al prezzo di 400,77 è possibile portarsi a casa il Logitech Z-680: l'ho preso da pochi giorni, sostituendolo ad un Creative Inspire 5700 Digital.
La differenza è avvertibile: sia in qualità costruttiva generale che qualità sonora, potenza e pressione. La certificazione THX (anche se sarà "al livello base") si fa sentire eccome! Rispetto al 5700 c'è proprio maggiore dinamica! :eek:
Il SUB è decisamente più importante e regala un basso corposo e morbido, senza risonanze di sorta.
Anche nel mio caso, come per altri utenti, mi sarei aspettato una potenza decisamente incontenibile e, sebbene sia più che sufficiente ad insonorizzare una sala di 40/50 mq, i 450 W-RMS dichiarati vanno presi con "le pinze"!
Del resto si tratta sempre di un sistema "mooolto domestico" e poco HI-FI: il punto di forza resta la versatilità, unita ad un sistema 5+1 discreto e convincente, dal buon rapporto qualità/prezzo. :)
Ma date retta: in caso optiate per questo sistema, prevedete una spesa ulteriore per la sostituzione di tutti i cavi audio dei 5 satelliti!!! Sono decisamente inadeguati e di lunghezza davvero ridotta.

Vi invito a leggere una semplice recensione al sito http://www.nextgame.it/html/articolo.php?id=3179 .

:cool:

il sibilio delle casse è parekkio fastidioso? si sa del difetto delle z-680!! quel fastidioso fischio di sottofondo anche a volume bassissimo!!

czame
23-01-2003, 12:32
Originally posted by "MauryK6"

il sibilio delle casse è parekkio fastidioso? si sa del difetto delle z-680!! quel fastidioso fischio di sottofondo anche a volume bassissimo!!

Non mi sembra d'aver sentito nessun sibilo di sottofondo, semmai un minimo "fruscio" che sembra essere dovuto al normale rumore di fondo di un normale amplificatore. :confused:
Un "sibilo", eh?? Detto così sembrerebbe essere come un leggero "fischio", vero?? :eek:

MauryK6
23-01-2003, 14:27
se ti leggi le recensioni dicono così

Kewell
23-01-2003, 23:12
No c'è solo un fruscio: sono mesi che vado a dirlo in lungo ed in largo ;) , ma nessuno mi ascolta :cry: .
Cmq la discussione "ufficiale" è qui ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=343562&highlight=
Ciao

Kewell
23-01-2003, 23:49
Originally posted by "czame"

Anch'io ho sostituito i cavi. Quelli che ho preso hanno una sezione decisamente maggiore rispetto ai cavi originali. Come li hai inseriti nei satelliti? "Nudi e crudi" oppure ha preso qualche "spinotto"?

MauryK6
24-01-2003, 01:14
Allora questo problema del sibilio? News?

McKry
24-01-2003, 01:29
Guarda io non le ho personalmente, ma ho avuto occasione di sentirle suonare da un mio amico: mi sono sembrate di un buon livello come qualità e precisione del suono...
per quanto riguarda il fruscio che si sente in sottofondo c'è questo da dire: si sente sempre e in maniera costante, qualsiasi sia la sorgente, dimostrando quindi che lo stesso disturbo sia creato dall'amplificazione... Non è fortissimo e nemmeno fastidioso, certo che però se si ha una canale molto vicino alla propria postazione questo continuo rumore potrebbe disturbare... Se tutte le casse sono invece ad almeno 1-1,5m non si sente quasi...

czame
24-01-2003, 19:22

No c'è solo un fruscio: sono mesi che vado a dirlo in lungo ed in largo ;) , ma nessuno mi ascolta :cry: .
Cmq la discussione "ufficiale" è qui ;)
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=343562&highlight=
Ciao

Beh, io potrei non avere un "orecchio assoluto", ma sordo non sono di certo (anche se sul Forum non posso provarlo! :D :eek: ).
Ma, ripeto, io non ho particolari problemi con questo impianto, se non un leggerissimo fruscio di fondo che, peraltro, è assolutamente sopportabilissimo. Mah, mi piacerebbe sentire questo fruscio per poter capire! :confused: :confused:

Grazie per il post alla discussione uff.le: spero di riuscire a leggere tutti i vs. post ed a dare un contributo... sono davvero tantissimi!!! :)

czame
24-01-2003, 19:24

Anch'io ho sostituito i cavi. Quelli che ho preso hanno una sezione decisamente maggiore rispetto ai cavi originali. Come li hai inseriti nei satelliti? "Nudi e crudi" oppure ha preso qualche "spinotto"?

Ho scelto la soluzione con "spinotto a banana", per intenderci! ;)

Kewell
24-01-2003, 19:57

ramses77
29-01-2003, 14:17
Mi rivolgo a quanti già in possesso del set di casse di cui in oggetto in quanto sono arrivate anche a me (comprate da Its*****) ma mi hanno lasciato un po' perplesso per due motivi.
Il primo, lo dico subito è il display: molte celle dei cristalli liquidi non funzionano se non dopo un'oretta di funzionamento (come se si dovessero scaldare e nel frattempo il display, già scadente di suo, è illeggibile), è capitato già a qualcuno? (tanto per stare sicuri domani arriverà il corriere a riprendersele, ma chissà di quanto saranno i tempi di attesa).
Il secondo: non avendo ancora risolto i problemi con l'audio dei miei computer, ho pensato di utilizzare il cavetto ottico in dotazione alle Z680 e di collegarlo all'uscita ottica della playstation2, dopo aver inserito un DVD con la certezza che l'audio del film fosse in Dolby Digital.
Dunque, al contrario di quanto menzionato sulle recensioni on line e soprattutto sull'esiguo manuale d'istruzioni, non viene automaticamente rilevata alcuna sorgente digitale e, soprattutto, il Dolby Digital non è nemmeno selezionabile manualmente tramite il pulsante "effetc", previa selezione dell'input "optical".
Potreste gentilmente illuminarmi? Sarà una prodotto difettoso oltre che per il display, anche per la gestione delle sorgenti?
Grazie.

PS: Ammetto che per il resto le casse sono buone, anche il brusio che molti di voi avevano menzionato è proprio minimo e una volta partita la traccia che si vuole ascoltare non si sente più. Peccato che il subwoofer sia poco gestibile: ci sono una ventina di tacche da scegliere, ma alla prima il sub è spento, alla seconda rimbomba già troppo...

Kewell
29-01-2003, 19:04
1) Il display è sicuramente difettoso. Le sosituiscono in una settima circa. Ad un utente del forum è successo 2 volte di seguito...

2) L'input devi selezionarlo manualmente. Il rack provvede a riconoscere se il segnale è DD o DTS.

ramses77
29-01-2003, 21:38

1) Il display è sicuramente difettoso. Le sosituiscono in una settima circa. Ad un utente del forum è successo 2 volte di seguito...

2) L'input devi selezionarlo manualmente. Il rack provvede a riconoscere se il segnale è DD o DTS.

1) Beeeeeeneeeee.... :(

2) Quindi intendi dire che per qualche motivo alla centralina non arrivata DTS o DD... mmmmmhmmm :confused:

Kewell
29-01-2003, 22:15
Non ho capito cosa intendi al punto 2...

wingnut
30-01-2003, 18:42
Azz...stavo per andarle a comprare ma a quanto leggo valgono forse la metà di quello che costano (che già non è poco)...meno male...

Kewell
30-01-2003, 18:56
Ma cosa dici? :confused: :confused:
Si tratta di un prodotto difettoso, non è IL prodotto.

wingnut
31-01-2003, 16:29
Quindi secondo te valgono i soldi che costano ? Non metto in dubbio che sia un prodotto interessante, ma non è bello sentire che un sacco di persone si lamentino di fruscii, display pessimo,ecc.. Per la logitech è una PESSIMA PUBBLICITA' ...

Con poco più potrei farmi un sistema di livello più alto, no?
Non dico il sistema 5.1 in offerta al centro commerciale, ma qualcosa di qualitativamente migliore...

Poi ognuno la pensa come vuole!

Ciao e buon divertimento!

ramses77
31-01-2003, 18:15
Secondo me: sì.
Sono molto care, ma ti assicuro che la differenza rispetto il mio precedente set di casse (Cambridge Soundworks, Desktop Theater 2500 5.1 Digital, pagate al tempo 537mila lire) è infinita. La qualità costruttiva delle casse e dei componenti è ottima, l'unico neo è del display, leggibile solo da una certa angolazione.
Il suono è cristallino, i bassi pompano ma non ridondano (eventuali esplosioni nei film non perdurano come succedeva prima, ma finiscono in un istante preciso) e i medi, se vogliamo, sono l'unico difetto di questo kit (ma anche di tutti i kit 5.1...).
Sfortunatamente mi è capitato un set difettoso, tutto qui.

Kewell
31-01-2003, 19:12
Originally posted by "ramses77"

Secondo me: sì.
Sono molto care, ma ti assicuro che la differenza rispetto il mio precedente set di casse (Cambridge Soundworks, Desktop Theater 2500 5.1 Digital, pagate al tempo 537mila lire) è infinita. La qualità costruttiva delle casse e dei componenti è ottima, l'unico neo è del display, leggibile solo da una certa angolazione.
Il suono è cristallino, i bassi pompano ma non ridondano (eventuali esplosioni nei film non perdurano come succedeva prima, ma finiscono in un istante preciso) e i medi, se vogliamo, sono l'unico difetto di questo kit (ma anche di tutti i kit 5.1...).
Sfortunatamente mi è capitato un set difettoso, tutto qui.

Sottoscrivo ;)

wingnut
02-02-2003, 13:40
Beh, se mi dite così OK, ammetto di essere stato un pò avventato nelle affermazioni... però mi piacerebbe riuscire a trovare qualcuno in grado di darmi una dimostrazione realistica della loro potenza... (... san tommaso mi fa un baffo...), magari qualche negozio che le ha in demo!

Valuterò seriamente l'alternativa , mi metto subito alla ricerca...

Kewell
27-02-2003, 20:57
Quando accendete le vostre Logitech Z-680 sentite un fastidioso fruscio, udibile anche ad una certa distanza?
Fino a poco tempo fa credevo che fosse una caratteristica ineliminabile delle casse stesse. Invece, grazie al contributo di MapoMan, che potete vedere a questo link:

Edit: temo che col passaggio a vBullettin la discussione sia andata persa...

ho scoperto che in realtà il problema dipende dal Digital SoundTouch Control Center (il rack, in parole povere). Molti Control Center (ma non tutti) con firmware 1.0.3 sono affetti da questo difetto, che pare venga risolto nella revision successiva la 1.1.2. Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby. Probabilmente anche la vostra sarà la 1.0.3, visto che Logitech dovrebbe iniziare la commercializzazione del nuovo rack per fine Aprile.
A questo indirizzo potete vedere un forum inglese (almeno credo), segnalato sempre da MapoMan, dove si parla del problema:

http://www.neoseeker.com/forums/index.php?fn=view_thread&t=157300

Numerosi partecipanti al suddetto forum hanno scritto al supporto Logitech. Ecco una risposta che si legge a pagina 6:

“Though some hiss is normal for high output systems we have been getting a
number of complaints like yours and we have put in to place a fix that
should clear up this problem, what we will do is to replace your Soundtouch
control unit with a new one that should eliminate the hissing sound.
The only problem is that we will not have replacement units until the end
of February or March with delivery to you a few weeks later. If you are
willing to wait I would be more then happy to send you a replacement unit
free of Charge and will give you a call or email when the unit ships to
you. When we do send you the unit and the email notification we will also
instruct you on how to return the defective unit.

If this is acceptable to you, would you please email me back with your
complete postal address, so our records are complete

Sincerely Yours,

Bill Linke”

Anche in questo forum si discute delle medesime problematiche:

http://discuss.extremetech.com/n/main.asp?webtag=extremetech&nav=start&msg=21250

Oltretutto alcuni dei partecipanti a questi forum dovrebbero aver ricevuto il nuovo rack (anche se in alcuni post si legge che si tratta di un Control Center in versione “beta”).Pare quindi che Logitech voglia procedere alla sostituzione dei rack affetti da questo problema senza spese aggiuntive per i possessore dell’HT.

Personalmente vi consiglio di telefonare al supporto tecnico Logitech al numero 02/214.08.71 (Technical Help) per avere ulteriori informazioni e se del caso richiedere la sostituzione del rack.
Questi sono i dati completi di Logitech Italia:
Logitech Italia S.r.l.
Centro Direzionale Colleoni
Palazzo Andromeda 3
I - 20041 Agrate Brianza, MI
+39 (0)39-605 76 61 Trade Sales Enquires
+39 (0)2-215 10 62 Product Information
+39 (0)2-214 08 71 Technical Help

Chi invece volesse contattare il supporto tecnico via web può completare il form a questo indirizzo:

http://www.logitech.com/index.cfm?page=support/contact&CRID=323&countryid=10&languageid=5

Il mio consiglio è di telefonare, visto che nonostante Logitech si impegni a rispondere in due giorni lavorativi, i partecipanti a questo thread, che hanno provato a stabilire un contatto via web, hanno ricevuto una riposta dopo una settimana. Oltretutto la risposta (nel corso del 3d potrete trovare un paio di “esempi”) era formulata in modo tale da ricevere ulteriori informazioni da parte del cliente senza specificare come Logitech si volesse comportare nel caso di specie. Probabilmente serviranno almeno 2/3 mail per arrivare al “punto” ( e magari la risposta al problema sarà: “Contatti Logitech Italia telefonicamente”).
Czame è stato il primo a contattare telefonicamente Logitech Italia:
NEWS DA LOGITECH:

ho telefonato or ora al servizio assistenza Logitech (martedì 4 marzo 03, ore 12.20) al numero +39 (0)2-214 08 71 Technical Help e mi ha risposto immediatamente (!!!) un operatore francese, davvero competente e simpatico (meraviglia!!!)
Spiegato il problema, mi ha riferito che Logitech agirà nei confronti dei propri clienti in uno dei 2 modi seguenti:

1) Sostituzione immediata di TUTTO il sistema Z-680, riconsegnando il "vecchio" sistema direttamente dal rivenditore e ritirandone uno nuovo, che dovrà essere disponibile dal rivenditore stesso con revision 1.1.X o 1.2.X (quindi differente dalla difettosa 1.0.3). Il rivenditore dovrà accertarsi di avere disponibili i nuovi sistemi con tali revision.
2) Sostituzione completamente gratuita del SOLO RACK, con transazione diretta da cliente a Logitech, ma non prima della fine di aprile 2003 per motivi legati alla produzione. Presumo che le modalità di restituzione del rack, per chi preferirà avvalersi di questa seconda procedura, saranno comunicate da Logitech ai clienti che manifesteranno la volontà di sostituzione in garanzia del solo RACK tramite il supporto telefonico od online tramite apposito form.

Spero vivamente che Logitech voglia mantenere le promesse fatte dal suo operatore, davvero molto educato e gentile, il quale mi ha lasciato davvero soddisfatto per le riposte chiare ed esaustive.

Anch’io ho contattato l’assistenza telefonica e le risposte che mi sono state date erano analoghe a quelle di czame. Personalmente ho scelto la sostituzione del solo Control Center per motivi di praticità: ho lasciato i miei dati e il serial number (S/N) delle casse (che trovate sotto ogni componente del sistema) e dopo 3/4 giorni sono stato ricontattato per informarmi che il nuovo rack sarà spedito al mio indirizzo civico per la fine di Aprile.
Dopo circa un mese dalla richiesta di sostituzione mi è arrivato il nuovo pod. Ecco la mia recensione:

Ho ricevuto tutto tramite pacco ordinario dalla Germania (per la precisione Francoforte). All'interno oltre al pod, c'era solo una fattura pro forma e un'altra paginetta su come installare il nuovo control center. Non ho trovato niente a proposito della restituzione del vecchio rack: forse non importa neanche mandarlo indietro (ho avuto dei problemi con un gruppo di continuità APC, a rischio di incendio, e quando mi hanno mandato quello nuovo c'erano tutte le istruzioni, per la restituzione del pezzo difettoso).
E ora andiamo al sodo. Appena montato il nuovo rack ho controllato la revision: si tratta della 1.1.2. Ho collegato presa coassiale, ottica, analogica e ausiliaria. Vi confesso che la prima impressione non è stata positiva: il fruscio dal canale centrale era bassissimo, ma dagli altri canali mi sembrava piuttosto alto. Per scrupolo ho staccato le sorgenti analogiche, ma il fruscio continuava. Ho quindi riattaccato il rack vecchio per fare una comparazione: in effetti con il vecchio control center il fruscio era più alto da tutti i canali, soprattutto quello centrale. Stacco nuovamente il vecchio rack e rimonto quello nuovo.
Mentre cerco un dvd da provare sul lettore, tengo il rack acceso... e non ci crederete tempo 5 minuti e il fruscio diminuisce decisamente!!! Anche ora mentre vi scrivo mi sembra diminuito ancora! A dire il vero avevo notato questo particolare anche con la vecchia revision: il fruscio i primi tempi era molto più marcato, mentre si è andato riducendo con il passarte del tempo: solo che in quel caso l'assestamento è avvenuto molto più lentamente. Mi pare di aver letto da qualche parte che i risultati ottimali da un impianto si ottengono dopo una cinquantina di ore di riproduzione. Insomma non posso dire di essere ai livelli di Mapoman, ma il fruscio dal canale centrale è quasi nullo (e francamente era il più fastidioso nelle scene di parlato dei DVD), mentre è più marcato (ma NETTAMENTE inferiore a prima, col vecchio pod), sui gli altri canali. In particolare avverto un maggiore rumore di sottofondo dall'anteriore e posteriore destro, sicuramente perché risentono maggiormente di interferenze (la cassa anteriore e vicina al subwoofer, oltre allo snodo di tutti i cavi della stanza, mentre la posteriore è vicina al monitor, al rack della GTXP e ad altri cavi).
Ho provato il DVD del Signore degli Anelli (traccia DTS), e il cd di Belinda Carlisle “ A place on earth” oltre allo stesso album compresso in mp3 variabile riprodotto dal lettore mp3. Ottima come sempre la riproduzione, in particolare ho notato un volume maggiore sul canale posteriore: le casse posteriori in precedenza mi sembravano poco presenti (soprattutto nella riproduzione di cd-audio e di mp3) ed insensibili alla regolazione sul rack (volume surround). Non ho notato differenza nei nella riproduzione dei bassi al contrario di quanto veniva affermato su neoseeker. Da notare altre tre modifiche, di minore portata, ma sempre da considerare:
1)la luce di “acceso” sul rack si accende e spenge alla ricezione di un segnale dal telecomando;
2)il display è dotato di un maggiore contrasto, ma questo non facilita di molto la lettura;
3)la manopola sul pod è meno sensibile: la variazione del volume avviene più lentamente, o meglio le “tacche” del volume sono sempre le stesse, ma bisogna girare di più la manopola per farle scorrere.
Ora torno all’ascolto per qualsiasi domanda e dubbio chiedete pure. In conclusione volevo ringraziare pubblicamente Logitech, per la disponibilità a risolvere un problema che da un punto di vista giuridico, a mio avviso, potevo essere discutibile (nel senso che la ragione del consumatore non è lampante), e naturalmente chi ha sostenuto questo 3d

Dopo un ascolto più accurato mi sono sembrati migliori anche i bassi, pìù secchi e definiti con una minore coda (un problema che era stato riscontrato nella recensione di Pc Professionale, che però aveva la versione 1.0.3, se non precedente, del pod). Questa impressione non è però avvallata da czame.

A questa pagina invece trovate la risposta (in lingua inglese) della Logitech al problema del fruscio:

http://www.logitech.com/index.cfm?page=support/products/details&CRID=312&contentid=5048&countryid=10&languageid=5

Recensioni

http://www4.tomshardware.com/video/20030108/speaker-10.html
http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/logitech/z680/001.htm
http://www.gamespy.com/hardware/february03/speakershootout/
http://www.computer-nachrichten.de/hardware/artikel/2002/logitech_z_680.html (tedesco)
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/logitech_z680s.shtml
http://www.neoseeker.com/Hardware/Products/Logitech_z680/
http://www.extremetech.com/article2/0,3973,652870,00.asp
http://www.gdxbox.com/hardware/speakers/logitech/z-680/001.htm
http://www.freshtekradio.com/hw/reviews/march03/z680/z680_1.asp
http://www.gamersclick.com/hardware.cfm?p=v&id=192
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/logitech_z680s.shtml

Per quanto riguarda i "bump" che si avvertono con le schede audio Hercules quando si stoppa/riavvia o si manda avanti o indietro un DVD il problema è sicuramente dovuto ai driver e non come sospettavamo in un primo momento all'uscita spdif. I problemi sono quasi del tutto risolti con la versione 6.09 dei driver.

Ogni contributo alla discussione è estremamente gradito :)

Kewell
27-02-2003, 21:24
Ho appena trovato questo forum
nell'ultimo post (il 425) un utente dice di aver ricevuto il nuovo rack! :)

"Just recieved my replacement control pod an hour ago. It came by courier. I checked it and its version 1.1.2.

Sounds good - the hissing is now no greater than any of the other powered systems I've tried, so they must have done something! In fact the sound quality seems different - Im no expert but I swear it sounds more precise and far far fuller.

By the way, its Logitech Australia that have the new pods. Im not sure if the other regions are sending them out yet.

robbinosette
28-02-2003, 01:14
Kewell eccomi a spalleggiarti... :cool:
Riusciremo a gustarci i nostri dvd senza alcun fruscio...speriamo ;) !!!!!!!

czame
28-02-2003, 08:44
Si eccomi, ci sono anch'io... Mr. "Rev. 1.0.3"!!! :D
Mi auguro che si risolva bene, proprio come all'utente.
Ieri sono stato dal mio rivenditore che, nei limiti del possibile, mi supporterà per la sostituzione in garanzia. ;)

Per il momento ho scritto alla Logitech, informadoli che c'è un'atro utente con il problema ed aspetto una risposta a breve per le modalità del rientro in garanzia.

Vi tengo aggiornati anch'io... e compliementi a Kewell per il 3D, molto ben impostato: bravo e grazie! ;)

Kewell
28-02-2003, 10:00
Ciao raga :D . Grazie per i complimenti ;)
Robbino ed io abbiamo scritto al supporto mercoledì, quindi almeno in teoria dovremmo ricevere una risposta entro stasera... speriamo!
Ho scritto un PVT a MM per chiedergli di mettere in rilievo la discussione, ma ancora non l'ha letto. Credo sarebe una cosa utile per dare maggiore visibilità al 3d, visto che non siamo gli unici ad avere le z-680 (ad esempio c'è anche marcobrd ed un altro utente con il quale ho avuto qualche scambio di mail) e per dare maggior peso alle nostre posizioni.
Se trovate qualche altro link utile alla causa postate pure ;)

MapoMan
28-02-2003, 10:29
Eccomi qua, spero che oggi (arrivandomi le casse) mi aggiungo al gruppo di :D (s)fortunati possessori di questo bell'impianto.
Grazie a Kewell per i ringraziamenti ;) .
Appena arrivano faccio i test con la audigy 1 e con l'uscita digitale della scheda di decodifica MPEG2 (Hollywood Plus), e vi faccio sapere.

Kewell
28-02-2003, 10:33
Io invece spero per te che la revison sia la 1.1.2 così no ti devi aggiungere al gruppo ;)

czame
28-02-2003, 12:19

Io invece spero per te che la revison sia la 1.1.2 così no ti devi aggiungere al gruppo ;)

Concordo! :D
Anche se devo ammettere che sono comunque soddisfatto dell'acquisto, sebbene il difetto riscontrato non sia piacevole da riscontrare... :rolleyes:

robbinosette
28-02-2003, 13:21
Kewell, speriamo che entro stasera ci dicano qualcosa..dannazione :muro:

MapoMan
28-02-2003, 13:34
Grazie dell'incoraggiamento, lo spero anchio che sia la versione nuova.
Comunque io ho girato tanto e ho chiesto a molte persone esperte e a parte quel piccolo difetto, è il meglio in quanto a prezzo/prestazioni/flessibilità oggi sul mercato.

Kewell
01-03-2003, 10:38
Rieccomi qua. Dalla logitech nessuna risposta. Aspetterò sino a lunedì sera e poi spedisco un'altra mail. Nei forum ho letto di gente che ha dovuto mandare la mail diverse volte prima di ricevere risposta. Ma voi avete ricevuto una mail di conferma di ricezione del messaggio? Io no...

MM
02-03-2003, 14:29
OK, se ritenete che sia da mettere in rilievo.... io provvedo ;)
Colgo l'occasione per salutare tutti quanti, visto che è il mio primo post in questa sezione :)

Kewell
02-03-2003, 15:03
Grazie MM. :)
Vieni a visitarci più spesso ;)