PDA

View Full Version : Logitech Z-680

Pagine : 1 2 [3] 4

erost
10-05-2003, 13:50
Grazie , molto interessante :)
Allora quasi quasi faccio la pazzia :p

czame
10-05-2003, 13:56
Arrivato il nuovo "Control POD Z-680", rev. 1.1.2.

Mi è arrivato in data 09/05/2003, trovato da mia madre sulla casella delle lettere, in un pacco praticamente anonimo. Sinceramente pensavo sarebbe arrivato con un corriere... ma evidentemente i costi... LIEVITEREBBERO TROPPO!:sofico:

Oggi ho provveduto ad installarlo e, sebbene non abbia fatto molte prove, mi sembra d'aver potuto notare una lieve diminuzione del fruscio che, seppur ancora esistente, è decisamente minimo. Solo avvicinandosi parecchio si riesce a scorgerlo. Anche a me sembra d'aver riscontrato un netto migliormento sul centrale, che prima sparava a raffica con il fruscio.

Per quanto riguarda il SUB, sebbene la posizione angusta influisca a rendere il suono ancor più risonante, non credo d'aver notato miglioramenti.

Nota negativa, nel mio caso, è il display che ora si legge meglio se si sta in piedi di fronte o, ancor meglio, da sopra.
Ma dal basso, per chi come me ce l'ha poggiato su una mensola, è decisamente peggio del precedente.
Direi che hanno cambiato illuminazione, le lampade così ad occhio.
Comunque dettaglio di poco conto, visto che rimarrà ben poco li dov'è e che le regolazioni, una volta fatte, si riducono al solo volume (almeno nel mio caso). Perciò no problem! :)

Il caso degli scoppiettii si era già ridotto dell'90% con l'adozione della nuova scheda mamma con audio 5+1 integrato, perciò anche questo aspetto è un pò difficile da valutare. Direi che i forti stacchi alle casse si sono ridotti e sono del tutto accettabili, anche se non sembrano essere definitivamente scomparsi. Dovrei provare bene con un lettore DVD stand alone, che ancora mi manca. Tempo fa provai con due lettori di amici, Philips e Sony, e mi sembrava che ci fossero problemi di riconoscimento dello streaming audio digitale. Ora sembra che il problema della decodifica sia scomparso, anche se rimane qualche colpetto nel passaggio, ad esempio, da stereo a DD/dts.

CMQ, soddisfatto lo ero anche prima, perciò credo sostanzialmente di aver migliorato la mia situazione con questo control POD nuovo.
Bene, grazie ancora a tutti, in primis Kewell. :)

http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/pod.jpg

psychok9
10-05-2003, 18:50
possibile che nessuno mi sa aiutare? ci sto diventando matto! :mad: :muro:

Kewell
10-05-2003, 19:12
Anche a me arrivò in un anomino pacco ordinario... tantoche non credevo che fosse proprio il pod... E grazie dei ringraziamenti :D
P.S. l'immagine continua a non vedersi :confused:

czame
10-05-2003, 19:56
Originally posted by "Kewell"

Anche a me arrivò in un anomino pacco ordinario... tantoche non credevo che fosse proprio il pod... E grazie dei ringraziamenti :D
P.S. l'immagine continua a non vedersi :confused:

Che pa**e con ste immagini!!! :mad:
Io la vedo naturalmente, probabilmente perchè è ancora salvata in locale ed il PC me la carica.
CMQ il link è questo: http://spazioinwind.libero.it/homezone/images/pod.jpg .
Ho provato e sembra che si veda, potresti provare DI NUOVO anche tu per favore??
Non capisco se sbaglio io qualcosa, oppure è il server Libero/Wind che fa i capricci (e la cosa non mi stupirebbe!!). :rolleyes:

erost
11-05-2003, 00:22
Sono di nuovo io :)
Non so quanto ti possa aiutare , però io , avendo la soundblaster 4.1 con uscita SPdif, con il jack normale ke a seconda del segnale diventa digitale , credo di avere avuto il tuo stesso problema.
Praticamente con delle CREATIVE 5500 , per collegarle alla SKaudio con il cavo digitale-coassiale , ke hai anke tu con le logitech , ho docuto un mini cavetto adattatore lungo 30 centimetri ke da JACK diventa coassiale.
Questo cavetto era in dotazione alle casse creative.
pero dovrebbe trocarsi in commercio , lo spero almeno dato ke quando comprerò le Z-680 mi servirà :rolleyes:

tanto per dirlo comunque non sono riuscito a far passare il flusso come digitale , anke con questo cavo-adattatore , ma questo dredo dipenda da qualke impostazione della skaudio

Ciao ;)

psychok9
11-05-2003, 01:12
Ho risolto montando una scheda "figlia" che ho trovato della mia vecchia SBLive Full (con uscite digitali). ma funge anche con "riduttore" rca > minijack (la 2° è peggiore perché per tornare all'analogico si deve staccare il cavo e riattaccare gli analogici).
Non ho capito però una cosa: perché in digitale non mi pilota i 6 canali ma solo 2 ? (o Stereo o DD solo sui DVD!?)
Thanks!

psychok9
11-05-2003, 01:20
Ahuauhuhauhauha :D
ragazzi pasta che fate copia e incolla dell'indirizzo su una nuova pagina IE vuota, provare x credere ;)

Kewell
11-05-2003, 08:45

Ho provato ad aprirew un'altra pagina di IE ed incollare il link ed ora vedo...
http://spazioweb.inwind.it/homezone/images/SUB.jpg
;)

Stesso identico discorso dell'altra immagine. Mi sa che è un problema di libero. Non mi pare che tu stia sbagliando qualcosa.

Kewell
11-05-2003, 09:43
Ho aggiornato il primo post (mi ero sempre dimenticato di farlo... :muro: )

czame
11-05-2003, 12:00
Immagino che anche voi non abbiate ricevuto istruzioni sulla riconsegna, vero?? :confused:

Kewell
11-05-2003, 12:57
A me hanno inviato una mail (in inglese) con la quale mi preannunciavano la consegna del nuovo pod e mi dicevano di rispondere con le mie impressioni.
Ho risposto (in italiano) e da allora non ho più ricevuto notizie... Il vecchio rack è rimasto qualche giorno vicino al pc in attesa di novità da logitech. Ora è in soffitta :D

czame
11-05-2003, 14:15
Mah! :rolleyes:
Io invece ho ricevuto una telefonata d'avviso, poi dopo circa 2 settimane è arrivato il POD... quindi, da ieri, nebbia... :mc:

Boh, io avrei anche posto in cantina... se volessero lasciarcelo non sarebbe poi tanto male, non credi?? ;)

Kewell
11-05-2003, 20:05
Con tutta la pubblicità che abbiamo fatto... ce lo siamo meritato :D . All'appello se non sbaglio mancherebbe solo sandrokan.

Guren
11-05-2003, 20:52
Originally posted by "psychok9"

Come si collegano in digitale!?
Ho trovato un cavo coassiale ed un ottico x il segnale digitale.
ma la sblive ha un uscita spdif!?

si la sb ha un'uscita digitale: è un minijack ed è indicato come s/pdif o digital out (non ricordo di preciso e non ho voglia di controllare dietro al pc :p)

probabilmente il tuo cavo digitale coassiale è di tipo rca-rca maschio-maschio e quindi, essendo le uscite della Live su minijack, ti servirà un adattatore minijack 3,5mm maschio - rca femmina (costo direi meno di 1€) oppure se hai un minimo di manualità con lo stagnatore te lo costruisci da solo :p

A questo punto il collegamento è fatto e devi solo specificare dal pannello di controllo della live che deve utilizzare esclusivamente l'uscita digitale e ti potrai godere i tuoi dvd in DD e DTS con le tue casse (ovviamente però l'amplificatore delle suddette deve poter elaborare tali decodifiche ;))

psychok9
11-05-2003, 23:29
Si poi ho risolto (anche) con una scheda figlia che avevo conservato della mia SBLive full di tanti anni fa... (x evitare di cambiare i cavi ogni volta).
A proposito quanto costa una scheda figlia? Dove la vendono?
Perché in digitale non mi viaggiano i 6 canali? Si attivano 6 canali solo con stream AC3.

Thanks!

alemorris
16-05-2003, 20:02
allora ragazzi.. ciao a tutti in primis...
volevo cambiare casse .. e per sapere come erano queste logitech sono venuto qua al forum...
devo dire che mi sono abbastanza spaventato!!! ma sto bug c'è ancora ??
cè il rischio oggi 15 maggio di comprarle ancora bacata...
me le cosigliate ??
valgono i soldi che costano???
sono le migliori??
e sopratutto qualcuno di voi le ha provate con l'XBOX???io le prendo principalmente per quello e i dvd... danno problemi che voi sappiate con lettori dvd e console??'...
in alternativa cosa mi consigliate??? :confused:
ciao e grazie anticipatamente!!

Kewell
16-05-2003, 20:10
Ramses77 le ha comprate da una settimana. La sua revison era la 1.0.3 quindi in teoria quella bacata (in realtà il fruscio che sente è normale). Un altro utente le ha prese in un altro negozio online e la sua versione è la 1.1.2. Al momento va molto a fortuna. Per sicurezza mi sa che devi aspettare metà/fine giugno.
Per i dvd non ci sono problemi e non credo neanche per l'x-box.
Valgono i soldi che costano (400 euro).
Sono le migliori nel rapporto prezzo/prestazioni :cool: . Recentemente c'era un offerta da medi@world per le megaworks 550 a 269 euro... in questo caso la decisione spetta a te, ma non le puoi collegare all'x-box (hanno il solo collegamento ottico, vero?)

bluscuro
16-05-2003, 20:37
arrivate ieri pomeriggio e per ora nessunissimo
problema fruscio zero provate con DVD e musica
eccezzionali e pensare che volevo prendere le creative
thx 550 comunque secondo me vale l'acquisto.
saluti

McKry
17-05-2003, 00:58
Originally posted by "bluscuro"

arrivate ieri pomeriggio e per ora nessunissimo
problema fruscio zero provate con DVD e musica
eccezzionali e pensare che volevo prendere le creative
thx 550 comunque secondo me vale l'acquisto.
saluti

che revision hai e dove le hai comprate?

Kewell
17-05-2003, 09:55
Se non sbaglio psychok9 le ha prese da ept*.it e sono le 1.1.2. Epric* invece dovrebbe avere la vecchi revison. Cmq credo che sia a fortuna.

bluscuro
17-05-2003, 11:32
che revision hai e dove le hai comprate?

le ho comprate da un mio amico che vende pc
ma non lo so dove le ha prese
se vuoi mi informo
per la revision come si fa per saperlo?
non è scritto da nessuna parte
saluti

Kewell
17-05-2003, 11:59
Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby.

bluscuro
17-05-2003, 13:16
eccomi, allora la revision che ho io è la 1.1.2
ciao

czame
17-05-2003, 14:38
Dunque, vorrei aggiungere che dopo l'arrivo del nuovo control POD ed ascolti di circa 1 settimana, posso affermare che il fruscio è migliorato, soprattutto dal canale centrale.
Migliorata la sensibilità del potenziometro del volume, controllo emissione del SUB apparentemente invariato.

Devo anche riconoscere e farvi ben capire che la diferenza avvertibile fra il "vecchio" ed il "nuovo" control POD è decisamente minima: anche prima, infatti, il fruscio era decisamente sopportabile, ora è quasi assente.
Era l'unico problema davvero avvertibile e continuo. L'altro problema che avevo dichiarato di avere era relativo alla decodifica degli stream audio, risolto ora al 100% grazie anche a nuovi driver per la scheda audio e dunque da non inputarsi al solo Logitech. Ora è decisamente a posto, salvo nel passaggio da un input all'altro (es. da COAX a OPTICAL o 6ch DIRECT), dove è avvertibile un leggerissimo "stac" sulle casse. E' del tutto TRASCURABILE, visto che succede solo al cambio di input e stop.

Concludendo, direi che le nuove revisions sono sicuramente a posto: certamente la miglioria è avvertibile anche se molto minima (meglio, no??!!). Quello che vorrei far capire e mettere bene in evidenza, è che anche con la mia revision 1.0.3 definita "bacata", il z-680 ha superato test e recensioni, mi pare, e che nessuno si è mai lamentato al punto di dover riportare "di forza" il sistema dal rivenditore. ;)

Concordo con Kewell per quanto riguarda il collegamento delle MegaWorks con l'X-BOX, dicendo che anche secondo me non è possibile non essendo dotato, questo ultimo sistema, di un input digitale.

Kewell
17-05-2003, 14:51
Originally posted by "czame"

Dunque, vorrei aggiungere che dopo l'arrivo del nuovo control POD ed ascolti di circa 1 settimana, posso affermare che il fruscio è migliorato, soprattutto dal canale centrale.
Migliorata la sensibilità del potenziometro del volume, controllo emissione del SUB apparentemente invariato.

Devo anche riconoscere e farvi ben capire che la diferenza avvertibile fra il "vecchio" ed il "nuovo" control POD è decisamente minima: anche prima, infatti, il fruscio era decisamente sopportabile, ora è quasi assente.
Era l'unico problema davvero avvertibile e continuo. L'altro problema che avevo dichiarato di avere era relativo alla decodifica degli stream audio, risolto ora al 100% grazie anche a nuovi driver per la scheda audio e dunque da non inputarsi al solo Logitech. Ora è decisamente a posto, salvo nel passaggio da un input all'altro (es. da COAX a OPTICAL o 6ch DIRECT), dove è avvertibile un leggerissimo "stac" sulle casse. E' del tutto TRASCURABILE, visto che succede solo al cambio di input e stop.

Concludendo, direi che le nuove revisions sono sicuramente a posto: certamente la miglioria è avvertibile anche se molto minima (meglio, no??!!). Quello che vorrei far capire e mettere bene in evidenza, è che anche con la mia revision 1.0.3 definita "bacata", il z-680 ha superato test e recensioni, mi pare, e che nessuno si è mai lamentato al punto di dover riportare "di forza" il sistema dal rivenditore. ;)

Concordo con Kewell per quanto riguarda il collegamento delle MegaWorks con l'X-BOX, dicendo che anche secondo me non è possibile non essendo dotato, questo ultimo sistema, di un input digitale.

Meno male che quando ti avevo detto che il fruscio ero diminuito con l'uso, mi avevi consigliato di cambiare spacciatore :D ;) .
Il fruscio varia da sistema a sistema e ovviamente dipende dalla sensibilità dell'ascoltatore. Ad esempio con il mio vecchio pod, se avessi messo le casse come le hai disposte te ora, probabilmente le avrei volate dalla finestra ;) . Viceversa gli stac sono l'aspetto che meno mi sembra migliorato nel passaggio da un pod ad un altro, ma cmq è un problema del tutto trascurabile.

czame
17-05-2003, 15:07

Meno male che quando ti avevo detto che il fruscio ero diminuito con l'uso, mi avevi consigliato di cambiare spacciatore :D ;) .

Si, è vero, ah-ah-ah!!! :p :p ;)
Anch'io, per quanto lo ritenga trascurabile, trovo davvero che l'aspetto del lieve "stack" sulle casse sia l'aspetto meno riuscito nell'aggiornamento...

Non vedo l'ora di poterle disporre come vorrei ed ascoltare davvero un film come si deve!!! :cry:

marcobrd
23-05-2003, 01:56
ragazzi, nn ci crederete.. ma... ECCOMI! ;)
finalmente ho saputo la versione del pod delle 680 che il mio amico ha comprato 1 paio di settimane fa presso di noi. e' la 1.1.2!!!
direi che ormai e' piuttosto difficile trovare una versione vecchia..

in ogni caso, devo dire che io nonostante abbia la 1.0.3 ora che uso l'audio integrato della MB mi trovo benissimo. il fruscio in silenzio e' praticamente nullo, e gli "stac" sono veramente leggerissimi.
ciao!

bluscuro
23-05-2003, 18:57
ciao a tutti
chi ha queste casse può dirmi come
le ha collegate alla tv??

grazie.

Kewell
23-05-2003, 20:28
Ti procuri una scart con lo switch in/out (è tale e quale ad un a scart, ma con una levetta per commutare il segnale in ingresso o in uscita), un cavo con doppia RCA (segnale destro e sinistro) a jack da 3.5 da inserire nell'ingresso ausiliario o nel front.
Puoi ascoltare le casse posteriori solo se l'emittente trasmette in stero, altrimenti senti solo il centrale, frontale + sub ;)

bluscuro
23-05-2003, 22:22
ok grazie
cioa

erost
27-05-2003, 20:20
CIAO A TUTTI

Vorrei sapere una cosa :)

Le dimensioni del SUB delle Z-680 in centimetri :D
Le dimensioni del sub delle Creative 550

GRAZIE ;)

Kewell
27-05-2003, 20:34
Originally posted by "erost"

Le dimensioni del SUB delle Z-680 in centimetri :D

Profondità 33 altezza 30 larghezza 29
Circa

erost
27-05-2003, 22:32
GRAZIE Kewell :)

Sei stato molto gentile :)

McKry
13-06-2003, 01:17
Finalmente mi sono deciso anch'io a comprare le casse... Ho appena finito di montarle e sono contentissimo dell'acquisto...
La revision è 1.1.2 e devo anch'io confermare che all'inizio il fruscio era ben presente (diciamo a livello della vecchia revison che ho potuto sentie di persona), ma dopo un paio di ore di musica il fastidioso fruscio si è ridotto in maniera decisamente sensibile: ora se non attacco l'orecchio alla cassa centrale non sento nulla. :D

Devo dire inoltre che con le z680 in coppia con la audigy2 il suono è uno spettacolo anche se forse manca un po' nei suoni medi, ma questo purtroppo è lo scotto da pagare per i sistemi compatti...

czame
13-06-2003, 07:28
Bene, un'altro utente soddisfatto! :)

Tornando sull'argomento CONTROL POD, è ormai un mese che ho nella scatola la vecchia release 1.0.3 e non ne sento la mancanza... ma mi sembra proprio che anche alla Logitech non ne sentano la mancanza!! :eek: :D
Possibile che si siano dimenticati di noi? :confused:
Voi avete più avuto risposte? Spero proprio di non dover andare, in futuro, a dibattere la questione a "Mi manda Rai Tre"!! ;)

Kewell
14-06-2003, 21:19
Boh :confused: , secondo me a questo punto non lo chiedono più indietro... spendono per la spedizione (magari in germania da dove veniva il pod nuovo) e poi dovrebbero convertirlo alla nuova revison: non si tratta di un problema sw, ma hw ovvero la mancanza di una schermatura adeguata.
:)

McKry
17-06-2003, 01:49

Boh :confused: , secondo me a questo punto non lo chiedono più indietro... spendono per la spedizione (magari in germania da dove veniva il pod nuovo) e poi dovrebbero convertirlo alla nuova revison: non si tratta di un problema sw, ma hw ovvero la mancanza di una schermatura adeguata.

Allora a questo punto si potrebbe fare qualche esperimento sul vecchio pod: trovo che uno dei difetti più fastidiosi dell'impianto sia la scarsa, veramente scarsa, leggibilità del display, infatti se solo ti sposti di pochi cm dall'angolo di visuale previsto, non riesci a distinguere cosa c'è scritto... A me sarebbe venuta in mente un'idea: non potrebbe magari essere che il display sopracitato sia compatibile con i CrystalFontz, tanto per dire una marca, e che quindi possa bastare sostiuire, il solo display per migliorare il risultato? Lo so l'idea è veramente pazza e forse anche inattuabile, ma volete mettere un pod con una leggibilità migliore (e non ci vuole molto... ;) ) e con un display blu con le scritte bianche?

Kewell
18-06-2003, 13:26
Spiacente ma di modding sono totalmente a digiuno (anche se mi piace questo mondo). Ad occhio e croce direi che sarebbe una modifica possibile...

erost
19-06-2003, 21:12
:D :D :D :D
DOPO 5 MESI DI RAGIONAMENTI :rolleyes:
HO LE MIE Z-680 :cool: :cool: :cool: :cool:

Ke dire , sono straordinarie , sono la sintesi perfetta di qualità ,
funzionalita , versatilità , e buon prezzo! :o

forse sono un po di parte , però vi assicuro ke sono il top come mi aspettavo!

REV 1.1.2 , prese da EP°°.it!
FRUSCIO UDIBILE SOLO DA 2 CM!

RINGRAZIO KEWELL , per aver aperto questo 3d!
e per avermi aiutato con i suoi commenti e i suoi LINK a decidermi per questo kit!

LO CONSIGLIO VIVAMENTE A kiunque!
a questo prezzo non si puo trovare di meglio , ma anke spendendo 200 euro in più non credo ke qualsiasi kit di 600 euro sia migliore delle logitech.

io ho fatto 2000 prove e confronti in decine di negozi.

CMQ , sono super soddisfatto , e da 3 giorni ke le sto provando , e , con una sistemazione spaziale adeguata e con delle regolazioni audio azzeccate , vi assicuro ke danno soddisfazioni immense! :sofico: :sofico:

CIAO

czame
19-06-2003, 23:46
Che dire, niente di meglio che un utente soddisfatto per sfatare le dicerie su questo bel sistema di casa Logitech. Non che se ne fosse parlato poi male, ma "fruscio" e "scoppiettii" sono vocaboli che "suonano male" per chiunque parli di sistemi audio! :)

RINGRAZIO KEWELL , per aver aperto questo 3d!
e per avermi aiutato con i suoi commenti e i suoi LINK a decidermi per questo kit!

Anch'io mi ritrovo concorde in queste parole: un grazie davvero a Kewell che ha fatto un buon lavoro davvero, denso di contenuti e completo. Un'ottima guida per chi, come nel mio caso, averbbe gradito un parere sulla questione Z-680 ed ha trovato in questo 3D la risposta certa e soddisfacente. Ecco a cosa serve un Forum di discussione ed ecco il giusto modo di imboccarne la strada! ;)

Cristiano (czame)

erost
20-06-2003, 19:40
:sofico: NATURALMENTE CONCORDO :sofico:

:sofico: :sofico:

Kewell
21-06-2003, 10:09
Che dire! Ragazzi sono commosso... :cry: Fa sempre piacere sentirsi utile agli altri e poi anch'io ho tratto profitto da questo thread.

Sandrokan
26-06-2003, 11:58
Ragazzi ho avoto lo stesso vostro problema nelle logitech le ho mandate indietro con It's Logic ma sono passati 3 mesi e ancora nn me le hanno cambiate. Come posso fare? Qualc'1 ha avuto lo stesso mio problema? :muro:

czame
26-06-2003, 12:14
Originally posted by "Sandrokan"

Ragazzi ho avoto lo stesso vostro problema nelle logitech le ho mandate indietro con It's Logic ma sono passati 3 mesi e ancora nn me le hanno cambiate. Come posso fare? Qualc'1 ha avuto lo stesso mio problema? :muro:

E' successo che sono passati 3 mesi perchè le hai restituite alla It's Logic e non hai scelto la formula di assistenza proposta direttamente dalla Logitech.
Io 3 mesi non li avrei resistiti! Per me si sono dimenticati... prova a chiamare e vedi di sollecitare la cosa, dandogli una scadenza. In fondo i dettagli di garanzia introdotti nel 2002, che prevedono 2 anni di assistenza gratuita ed altre piccole novità, dovrebbero garantirti un trattamento migliore! :rolleyes:

tabarix
26-06-2003, 14:39
a 405euri + spese di spedizione....è un buon prezzo?

ciao

setina
26-06-2003, 15:13
Le devo comprare anch io . Il prezzo piu basso che ho trovato pure io
, forse sara lo steffo fornitore, se trovo di meglio ti facccio sapere.Appena mi decido di acquistarle apro un post dove chiedero se devo acquistare cavi audio e digitali o quelli contenuti nel kit fanno degnamente il loro lavoro.Addirittura ho letto su una recensione che bastano i cavi comuni(neri,rossi) , per l audio, quelli che sicomprano nei materiali elettrici.ma!?

gas77
26-06-2003, 15:38
interessatissimo...dove a quel prezzo???

e cmq chi sà a roma dove potri trovarle?? non le trovo

:cry: :cry: :cry:

tabarix
26-06-2003, 17:00
mah..io le ho viste so deacom.it...xò se c'è qualcuno ke sa dove trovarle a meno....io in 15 giorni faccio l'acquisto insieme ad una audigy2 :D

Sandrokan
26-06-2003, 20:52
Io ho telefonato a logitech e loro mi hanno detto di restituire le casse al negoziante :cry:

Kewell
27-06-2003, 08:50
Originally posted by "setina"

Le devo comprare anch io . Il prezzo piu basso che ho trovato pure io
, forse sara lo steffo fornitore, se trovo di meglio ti facccio sapere.Appena mi decido di acquistarle apro un post dove chiedero se devo acquistare cavi audio e digitali o quelli contenuti nel kit fanno degnamente il loro lavoro.Addirittura ho letto su una recensione che bastano i cavi comuni(neri,rossi) , per l audio, quelli che sicomprano nei materiali elettrici.ma!?

Ti rispondo io. Prendi dei cavi con sezione più grande e schermati. Poi i cavi in dotazione sono cortini...

gas77
27-06-2003, 10:00
nessuno sa dove potrei reperirle a roma??

non le trovoo

setina
27-06-2003, 15:25
Kewell, grazie per la tempestiva risposta.Abitando in un paesino di montagna non ho l oppurtinita di trovare dei cavi nella mia zona.Sono andato su visualdream per l acquisto dei cavi , saresti gentile di indicarmi i cavi di potenza d acquistare , visto la vasta scielta , quanto bisogna spendere al metro rapportato alla qualità delle z680. Devo collegare anche il lettore dvd da tavolo , uso la connessione ottica digitale? e quale cavo acquisto ad un prezzo accessibile?

Kewell
27-06-2003, 16:30
Ti sconsiglio di acquistare su visualdream... visti i prezzi a livello professionale.
I miei cavi di potenza sono da un euro al metro. Potresti comprarli da mediaworld dove li vendono al metro (ma non so se sono in vendita i tutti i punti vendita) o in un comunissimo negozio pere hi-fi.
In alternativa puoi provare su www.calpedel.it. Il sito non è il massimo, ma sono molto disponibili a risponderti via mail. Non mi ricordo se hanno anche cavi di potenza: io ho comprato un cavo ottico da 10 metri a 20 euro (c'è anche una versione più "professionale" da 30 euro), che per le z-680 va benissimo (lo uso per collegare il sistema alla gtxp, mentre per il dvd utilizzo un cavo coassiale).

Kewell
27-06-2003, 16:38

Come detto giustamenete da czame, devi telefonare a it's logic. Tra le altre cose credo che la stessa non abbia più il sistema a listino... Con la niova legge sul consumatore la sostituzione in garanzia deve avvenire in tempi "congrui" (scusa l'inesattezza terminologica, ma la momento non ricordo il testo legislativo). Temo a questo punto che non ti resti altro che richiedere il rimborso del sistema... :(

Sandrokan
28-06-2003, 12:11
grazie kewell.Ho parlato con il mio negoziante dopo varie telefonate è riuscito a trovare un accordo.Nn fanno la nota di credito,ma mi mandano un sistema nuovo di zecca ordinato direttamente alla Logitech! ;)

Kewell
28-06-2003, 12:17
E meno male. Spero che ti arrivi al più presto... 3 mesi sono veramente troppi :mad: . Ma si erano dimenticati del reso?

Sandrokan
28-06-2003, 13:44
No anzi avevano resi molto + vecchi del mio!!Allucinante It's logic!! bah!

setina
28-06-2003, 13:47
ITSlogich non ha piu il sistema in questione sul proprio listino, come mai?Le ho trovate da .pto.it ma mi dice che sono le 450 watt non 505rms, hanno l ultima revisione ? Colleghero tutto al mio dvd che ha uscite coassiale e digitale .Meglio digitale o coassile per vedere film su dvd?

Kewell
28-06-2003, 14:52
Ormai dovrebbero essere tutti sistemi con la nuova revison, a prescindere che sia evidenziata o meno la "nuova" potenza.
In linea teorica per collegamenti di breve distanza è meglio il collegamento coassiale. Nella pratica con sistemi come il logitech non sussistono differenze.

gas77
28-06-2003, 15:35
bhe sto quasi x unirmi a voi...questione di giorni...

ho risolto molti dubbi a riguardo e sono quasi convinto della bontà delle logitech....

ho solo un dubbio......
un mio amico mi ha infilato la pulce nell'orecchio.....è sprecato secondo voi in una stanza di 3,50 x 3,70 m ???

lui dice che sono esagerate....io non credo...passo la palla a voi esperti ;)

Kewell
28-06-2003, 20:33
Praticamente è la dimensione della mia stanza (forse qualcosa in più). In effetti in un ambiente più grande la resa sonora secondo me sarebbe ancor maggiore...

gas77
28-06-2003, 21:02

Praticamente è la dimensione della mia stanza (forse qualcosa in più). In effetti in un ambiente più grande la resa sonora secondo me sarebbe ancor maggiore...

vabbè...l'importante è che "non siano sprecate" ehehe

Kewell
29-06-2003, 02:25
Intendevo dire che un pò sprecate sono...

gas77
29-06-2003, 11:18

Intendevo dire che un pò sprecate sono...

scusa se rompo..... ma allora che cosa dovrei metterci qui dentro??
datemi un consiglio....sapendo che ci andrebbe il pc , la xbox, lo stereo.

tnx

Kewell
29-06-2003, 12:05
Anche le Altec sono molto buone... ma di certo non ci puoi attaccare insieme x-box, stereo e pc.
Nella mia stanza quando metto il volume a metà sono davvero arrivato al massimo (se vado oltre perdo l'udito...), ma credo che ci sia più soddisfazione a mettere il volume a metà che metterlo al massimo dovendo sopportare un fastidioso fruscio di fondo (tipo 6700)... Insomma quando dico che sono sprecate intendo dire che le z-680 sarebbero in grado di insonorizzare una stanza grande il doppio della mia e della tua... ma non che butti via i tuoi soldi se le piazzi in una stanza più piccola.
La versatilità (e non finirò mai di dirlo) è il punto forte del sistema: puoi collegare quattro "periferiche" (io ho collegato tv, lettore mp3, pc e dvd) e per di più hai della potenza di riserva (= maggiore longevità dell'impiamto che non è tirato al massimo) che un oggi o domani può sempre tornare utile (per esempio fra un annetto trasferisco il sistema in una stanza più grande).
:) ;)

gas77
29-06-2003, 14:38
ora è più chiaro..grazie mille....
allora secondo me no0n sono sprecate anzi....non ho mai tirato a palla il volume di niente ma al max a 2/3 proprio per non perdere di qualità e via dicendo....
quindi ricapitolando mi vanno molto bene sia che x la versatilità sia x il resto...

le ho trovate in un negozio a 430€...come ti sembra come prezzo??

Kewell
29-06-2003, 19:45
Io le comprai a 400 ss incluse. Ora si dovrebbero trovare a 405 + ss. Ora non ho sotto mano i link dei negozi: ti faccio sapere meglio domani. (prova da epto).

gas77
29-06-2003, 22:25
eh ti r ingrazio ma devo x forza di cose andare in un negozio credo xche devo farle a rate....

cmq grazie

McKry
30-06-2003, 00:18
Riguardo al discorso dell'inutilità di querste casse in piccoli ambienti vorrei dire che la potenza di un sistema non è e non deve essere l'unico aspetto da considerare: é chiaro che in una stanza di poco più di 10m2 non sfrutterai mai tutta la loro potenza; certamente però potrai godere appiena della loro qualità sonora che si può apprezzare pure senza sfruttare tutti i watt. Quindi il mio consiglio è di guardare un po' meno i watt e un po' più la qualità...

Cmq, io le ho comprate nel negozio indicato da kewell e mi hanno mandato la revision nuova, ma occhio che al prezzo basso devi pure considerare le spese, che poi non sono così basse...

Ciao

tabarix
01-07-2003, 17:27
Raga...mi aggiungo anch'io al club...ordinate ieri in coppia con una Audigy 2...speriamo bene :D

setina
02-07-2003, 23:01
Ordinate e pagate casse z 680 da pto,arriveranno l inizio prossima settimana.Oggi, dopo mesi di lavoro, senza sosta ,sono capitato in citta e ho acquistato 30 metri filo potenza 2 per 1 ,schermato, e cavo coassiale lungo 2 metri come consignato da voi.Aspetto l arrivo dell impianto per il multicanale in casa , fino adesso al massimo ho ascoltato le radioline portatili.

czame
02-07-2003, 23:08

...Aspetto l'arrivo dell'impianto per il multicanale in casa , fino adesso al massimo ho ascoltato le radioline portatili.

E allora sarà un vero spettacolo!! :sofico:

erost
02-07-2003, 23:37
:sofico:
SONO DACCORDO ;)

GRANDI LOGITECH :cool:

gas77
03-07-2003, 00:00
uffiii

e io ancora non le ho :mad: :mad: :mad:

mi sa che devo aspettare fine mese :mad: :mad: :mad:

Robby Naish
03-07-2003, 15:06
Originally posted by "gas77"

interessatissimo...dove a quel prezzo???

e cmq chi sà a roma dove potri trovarle?? non le trovo

:cry: :cry: :cry:

Da Emilio a 370, ma leggi il mio post "Buon impianto 5.1" di oggi....

ciao ciao

Alex

tabarix
03-07-2003, 16:05
arrivate :pig: arrivate :eek: arrivate :D arrivate :sofico: arrivate

ho appena sentito casa...il corriere ha appena depositato il malloppone!! ;)

adesso mi servirebbe che qualche buon anima mi spiega per filo e per segno (altrimenti mi perdo) la storia dei cavi...quelli originali fanno così schifo? non sono schermati? e il coassiale?

thnx

czame
03-07-2003, 16:50
Originally posted by "tabarix"

adesso mi servirebbe che qualche buon anima mi spiega per filo e per segno (altrimenti mi perdo) la storia dei cavi...quelli originali fanno così schifo? non sono schermati? e il coassiale?

thnx

Eh-eh-eh, un'altro che non sta più nella pelle!!! :D :eek: :D

Kewell
03-07-2003, 17:34

thnx

Non c'è molto da dire. I cavi originali sono corti e non schermati: è meglio procurarsi dei cavi di sezione maggiore e schermati. Il cavo coassiale è lungo circa un metro, se vuoi evitare di mettere il sub sotto la scrivania o vicino devi prendere un cavo più lungo.

tabarix
03-07-2003, 18:21
bene bene...tra poco finisco di lavorare e corro a vedere quanto vogliono per un pò di cavi schermati... :)

Kewell
03-07-2003, 20:10
Un prezzo equo direi che è di circa 1 euro/metro.

zanialex
03-07-2003, 21:06
Salve a tutti!
Ho letto tutto il thread, ma sono + indeciso ke mai... :muro:
Possiedo 1 Terratec Aureon 7.1 Space e vorrei abbinarle delle casse come si deve, quindi mi servirebbe 1 aiuto x la scelta: Logitech Z-680, Creative/Cambridge SoundWorks MegaWorks THX 5.1 550 o 6.1 650D.
V prego aiutatemi!
1 grazie anticipato a tutti x le eventuali risposte!

Kewell
03-07-2003, 21:36
E' difficile trovare qui le risposte che cerchi.., qui si è parlato solo delle z-680. Esistono un paio di 3d (usa la ricerca) dove si confrontano i due sistemi (z-680 e 550).

zanialex
03-07-2003, 21:40
Li ho vist, xò nn so cosa prendere, anke se le Logitech sono le unike ke potrei attaccare con il cavo ottico.
Cmq grazie.

Kewell
03-07-2003, 21:44
Originally posted by "zanialex"

Li ho vist, xò nn so cosa prendere, anke se le Logitech sono le unike ke potrei attaccare con il cavo ottico.
Cmq grazie.

A questo punto devi solo chiederti cosa cerchi veramente... le differenze mi sembrano abbastanza chiare e condivise ;)

setina
03-07-2003, 22:03
Fili casse li ho comprati da .bc , pagati 75 centesimi al metro, sono 2 per 1 schermati.Ho preso presa scart dorata per il lettore.Ho chiesto al negoziante un cavo coassiale da collegare dal lettore all aplificatore delle 680 mi ha dato un cavo dorato maschio maschio da 2 metri. Tornato a casa ho provato a collegare il cavo coassiale al lettore ma ci sguazza, la presa femmina del lettore e piu piccola e sporge dal lettore .Speriamo che me li cambi, che cavo coassiale devo chiedere al rivenditore?

tabarix
03-07-2003, 23:32
ok...bellissime...sono + grosse di quello ke pensavo...xò domanda (stupida...ma sono niubbo nel campo audio) con ke cavo collego l'uscita digitale del audigy alle 680?...ho capito ke per il collegamento analogico serve il cavo con i 6 jack...ma per il digitale? :muro:

McKry
04-07-2003, 00:46

ok...bellissime...sono + grosse di quello ke pensavo...xò domanda (stupida...ma sono niubbo nel campo audio) con ke cavo collego l'uscita digitale del audigy alle 680?...ho capito ke per il collegamento analogico serve il cavo con i 6 jack...ma per il digitale? :muro:

Per il cavo digitale: minijack mono dalla parte della audigy e jack rca dalla parte del rack delle logitech...

Ciao

tabarix
04-07-2003, 10:03
Originally posted by "McKry"

Per il cavo digitale: minijack mono dalla parte della audigy e jack rca dalla parte del rack delle logitech...

Ciao+

erm :mc: :D

pls..devo usare un cavo a posta? oppure quello con i 6 jack?...qual'è il jack rca...sono un pò rinco.. :(

ah...ho notato un'altra cosa...usando l'aggeggino creative per il setup degli speakers ho notato ke impostando su 5.1 e facendo il test (per intenderci quello che dice "io sono il canale anteriore desto, io sono il canale centrale, ecc.") sento ok i canali anteriore sx e i due posteriori...invece sento sul canale centrale l'anteriore destro e sull'anteriore destro qualcosa di non definito (sembra un mogugno)..ho collegato male qualcosa? :cry:

per il resto potentissime e la revision è quella corretta :cool:

thnx

tabarix
04-07-2003, 11:07

Ciao

hehe...forse ho capito...è il famigerato attacco coassiale, giusto? sono di dimensione fissa? gli attacchi intendo.

thnx

czame
04-07-2003, 11:25
Per intenderci...

il cosiddetto "minijack 3,5" è il classico connettore che sta a capo del cavo delle comunissime cuffie per walkman.

Mentre il connettore definito "RCA" o "coassiale" è quello classico con "flangia cilindrica" più esterna e "perno" centrale. E' quello che puoi trovare a capo di qualsiasi cavo video RCA colore GIALLO.

Descrizione un po sommaria... :D

tabarix
05-07-2003, 12:14
ok..per adesso ho usato un cavo rca-rca con un adattatore a rca->mini-jack..e sembra emettere suoni :eek: ho provato per curiosita a mettere su il DVD di Minority Report selezionando l'audio in DTS...riproducendo il film non si sente nulla :muro: solo nei menu riesco a sentire l'audio...ho provato anke a cambiare effetti ma nada...ho sbagliato qualcosa? :confused:

thnx

Sandrokan
05-07-2003, 12:38
Raga la logitech mi ha spedito le casse nuove!!! WOW!!! Niente + fruscìo!!

McKry
05-07-2003, 12:43

ok..per adesso ho usato un cavo rca-rca con un adattatore a rca->mini-jack..e sembra emettere suoni :eek: ho provato per curiosita a mettere su il DVD di Minority Report selezionando l'audio in DTS...riproducendo il film non si sente nulla :muro: solo nei menu riesco a sentire l'audio...ho provato anke a cambiare effetti ma nada...ho sbagliato qualcosa? :confused:

thnx

Ma che scheda audio hai?
Probabilmente devi attivare l'uscita digitale...

czame
05-07-2003, 13:12

Raga la logitech mi ha spedito le casse nuove!!! WOW!!! Niente + fruscìo!!

Eh già, decisamente molto molto meglio, vero??!!!!? ;)

tabarix
05-07-2003, 14:45

Ma che scheda audio hai?
Probabilmente devi attivare l'uscita digitale...

Audigy 2...da dove si attiva? dallo speaker setup?

tabarix
05-07-2003, 16:15
allarme rientrato...tutto a posto :sofico: ;)

McKry
06-07-2003, 02:50

allarme rientrato...tutto a posto :sofico: ;)

Perfetto, allora goditi l'impianto...
Ciao ;)

setina
07-07-2003, 15:31
Scaricato prprio adesso il paccone anonimo delle 680.Lo scaricato re aveva problemi ad alzarlo dal volume della scatola e dal peso stesso.Io dall entusiasmo lo preso e portato dentro come se fosse vuotO.Peccato che prorio adesso devo andare al lavoro, nemmeno il tempo di aprirlo e perlomeno vederlo.

tommydc
07-07-2003, 19:03
prese anche io.....non vedo l'ora che arrivino, sono stato molto indeciso ma dopo averle sentite a casa di un mio amico devo dire che mi hanno a dir poco sbalordito, ma avrei pensato che un sistema pc home theatre potesse ricreare quei suoni......certo sempre ben lontani dai veri sistemi home theatre ma assolutamente a livello dei soldi spesi.

vi aggiorno dopo che mi arrivano

tommy

p.s. io possessori di audigy2 e logitech mi possono dire se la resa è migliore collegandole in digitale o tramite le uscite front, rear e centre/sub?
Ovvero io chiaramente voglio usare la decodifica delle logitech e non quella audigy, devo usare uscita dig o anal....ogica ;-))) :D

setina
09-07-2003, 14:16
Sareste gentili di indicarmi un sito dove vendono supporti a basso prezzo per 680 z, me ne servono 4.Ho collegato il sistema al mio lettore,panasonic s 75, tramite l uscita rca coassile; dato che il filo che ho collegato e uno dei tre connettori dell uscita component del lettore conviene comprarne uno separato di qualita superiore?

czame
09-07-2003, 14:54
Originally posted by "tommydc"

...la resa è migliore collegandole in digitale o tramite le uscite front, rear e centre/sub?

Le uscite definite digitali portano il segnale audio AC3 "puro" direttamente al decodificatore dell'ampli esterno (in questo caso la centralina Logitech)tramite un segnale elettrico (per le uscite "coassiali") o tramite segnale ottico (mediante il cavo Toslink in fibra).
Per i motivi di cui sopra, il collegamento digitale risente molto meno di un possibile fattore di disturbo elettromagnetico, perdendo meno informazione durante la fase di trasferimento dello "stream audio" (o flusso audio).
Perciò, meglio scegliere un collegamento digitale e naturalmente meglio quello di tipo ottico che non risente neppure del fattore del disturbo elettromagnetico.

...io chiaramente voglio usare la decodifica delle logitech e non quella audigy, devo usare uscita digitale o analogica?

Digitale. ;)

Kewell
09-07-2003, 16:16

Sareste gentili di indicarmi un sito dove vendono supporti a basso prezzo per 680 z, me ne servono 4.Ho collegato il sistema al mio lettore,panasonic s 75, tramite l uscita rca coassile; dato che il filo che ho collegato e uno dei tre connettori dell uscita component del lettore conviene comprarne uno separato di qualita superiore?

I supporti sono costosi... (ma puoi mettere le casse al muro, almeno quelle posteriori ;) )

Non ho capito la seconda domanda...

Kewell
09-07-2003, 16:19

Perciò, meglio scegliere un collegamento digitale e naturalmente meglio quello di tipo ottico che non risente neppure del fattore del disturbo elettromagnetico.

Mi permetto di fare una piccola precisazione a carattere puramente teorico, almeno in questo contesto. Ho letto che il collegamento tramite cavo coassiale è migliore, per brevi tratti, in quanto con collegamento ottico, il segnale subisce un doppio processo di conversione, in entrata ed in uscita (da elettrico a ottico e viceversa).

czame
09-07-2003, 18:37

Mi permetto di fare una piccola precisazione a carattere puramente teorico, almeno in questo contesto. Ho letto che il collegamento tramite cavo coassiale è migliore, per brevi tratti, in quanto con collegamento ottico, il segnale subisce un doppio processo di conversione, in entrata ed in uscita (da elettrico a ottico e viceversa).

AH, questa non la sapevo ma la concepisco!
Grazie per la precisazione... quindi sarebbe teoricamente meglio usare il coassiale quasi sempre, in quanto le distanze sono generalmente non superiori ai 5m, vero?!??

E forse, per i "comuni mortali" anche per tratte maggiori, visti i costi del cavo in fibra ottica!!! :sofico:

Kewell
09-07-2003, 20:27

AH, questa non la sapevo ma la concepisco!
Grazie per la precisazione... quindi sarebbe teoricamente meglio usare il coassiale quasi sempre, in quanto le distanze sono generalmente non superiori ai 5m, vero?!??

E forse, per i "comuni mortali" anche per tratte maggiori, visti i costi del cavo in fibra ottica!!! :sofico:

In teoria direi di sì, ma su un impianto come il nostro e con cavi che usiamo non ci sono differenze.
Ho preso un cavo ottico da 10 metri a 20 euro, se vuoi in pvt di dico dove ;)

Mi pare di aver letto la notizia su http://www.tnt-audio.com/tnt.html

czame
09-07-2003, 22:09

In teoria direi di sì, ma su un impianto come il nostro e con cavi che usiamo non ci sono differenze.
Ho preso un cavo ottico da 10 metri a 20 euro, se vuoi in pvt di dico dove ;)

Mi pare di aver letto la notizia su http://www.tnt-audio.com/tnt.html

No no, grazie lo stesso! Fortunatamente (a seconda di come la si vuoe guardare), per me 2 metri sono più che sufficienti (se ricordi la foto il mio sistema è ancora piuttosto "compresso"!!) :D

tommydc
10-07-2003, 08:20

I supporti sono costosi... (ma puoi mettere le casse al muro, almeno quelle posteriori ;) )

Non ho capito la seconda domanda...

peccato....ma dove si trovano questi supporti online?
pvt gradito ;)

tommy

p.s. oggi dovrebbe essere il grande giorno :D

Kewell
10-07-2003, 10:03
Non saprei... so solo che costano un botto...
Io per le casse anteriori ho risolto con due mensoline e per quelle posteriore con du mobiletti (ma le potevo pure appendere al muro)

bluscuro
10-07-2003, 12:30
io ho l'impianto logitech z680 e per le casse
posteriori ho comprato i supporti della meliconi
regolabili in altezza dal costo di 50 euro la coppia
e sono molto comodi gli ho trovati nei negozi di hi-fi
ciao a tutti

tommydc
10-07-2003, 15:14
Originally posted by "bluscuro"

io ho l'impianto logitech z680 e per le casse
posteriori ho comprato i supporti della meliconi
regolabili in altezza dal costo di 50 euro la coppia
e sono molto comodi gli ho trovati nei negozi di hi-fi
ciao a tutti

azz....50 euro la coppia?
troppo per me.....

mi sono arrivate oggi le casse, tutto ottimo, unica pecca, bassi del subwoofer esagerati in alcuni casi.....ma voi a che volume tenete il subwoofer nei settaggi?

thanx

tommy

czame
10-07-2003, 16:14

...ma voi a che volume tenete il subwoofer nei settaggi?

A circa 1/3...

tommydc
10-07-2003, 16:32

A circa 1/3...

grazie.....ma gli altri invece?
Te lo chiedo perchè se tieni sub a 1/3 e gli altri ad un settaggio diverso da 1/2 (default) le cose cambiano ;)

tommy

Kewell
10-07-2003, 20:27
Anch'io ad 1/3 ;)

McKry
10-07-2003, 20:40
Io invece ad un 1/5 o forse 1/6, perchè l'ho posizionato in un posto dove il muro e un mobile fanno da cassa di risonanza...

tommydc
10-07-2003, 23:16
messo a 1/3 come da consiglio, e il centrale e i surround a quanto li tenete?
Io per adesso a livello 1/2 (di default).

tommy

McKry
10-07-2003, 23:50

messo a 1/3 come da consiglio, e il centrale e i surround a quanto li tenete?
Io per adesso a livello 1/2 (di default).

tommy

Ma scusa non fai prima a settarlo secondo i tuoi gusti o esigenze?
Anche perchè i volumi dipendono anche dal posizionamento delle casse... ;)

czame
11-07-2003, 00:52

Niente di più vero! I gusti personali ed il posizionamento delle casse sono la regola principale da seguirsi. :)

tommydc
11-07-2003, 08:00

effettivamente :D

tommy

setina
11-07-2003, 14:55
Ciao,per quanto riguarda i prezzi dei suppori mi sembra un po troppo spendere 100 euro per 4 supporti, li costriuro da solo in legno.Per il cavo coassiale rca non lo trovato nella confezzione delle logitech, allora ho utilizzato uno dei tre attacchi rca(cavi che servono per trasmettere il segnale component) che ho trovato nel lettore panasonic s 75,arrivato in italia da pochissimo,credo che sia meglio acquistarne uno con connettori dorati e filo migliore.L ho trovato in 2 negozi di elettronica ma hanno tutti 2 uscite, come mai non si trovano cavi coassiali rca unipolari,bisogna autocostruirli ?Ho provato l impianto e ho notato anch io che i bassi sono molto prevalenti,li ho abbassati e ho alzato di un paio di tacche quelli centrali.Ma i posteriori non si regolano?Cambiando il cavo coassiale e collegando i fili schermati per le casse avete trovato molta differenza nella spazialita del suono e in generale?Se collego l impianto al decoder satellitare che ha uscita digitale, cosa mi posso aspettare dall ascoto di film trasmessi tramite satellite, dato che non trasmettono in dolby digital ma al massimo in soorround,credo?

Kewell
11-07-2003, 20:16
L ho trovato in 2 negozi di elettronica ma hanno tutti 2 uscite, come mai non si trovano cavi coassiali rca unipolari,bisogna autocostruirli ?

Io ad esempio l'ho trovato a medi@w@rld. Avevano solo quello della vivanco con connettori dorati e cavo schermatissimo. Mi pare 20 euro per 5 metri. Ora è nel cassetto :rolleyes:

Ho provato l impianto e ho notato anch io che i bassi sono molto prevalenti,li ho abbassati e ho alzato di un paio di tacche quelli centrali.Ma i posteriori non si regolano?

Sì. Basta regolare il surround.

Cambiando il cavo coassiale e collegando i fili schermati per le casse avete trovato molta differenza nella spazialita del suono e in generale?

Non ho provato i cavi originali :D

Se collego l impianto al decoder satellitare che ha uscita digitale, cosa mi posso aspettare dall ascoto di film trasmessi tramite satellite, dato che non trasmettono in dolby digital ma al massimo in soorround,credo?

Tempo fa postai in questo topic le mie impressioni sul collegamento a faote stereo/mono della tv. I risultati dovrebbero essere i medesimi. Cercalo ;)

tommydc
11-07-2003, 23:21
mah, dite veramente che si sente secondo voi la differenza tra i cavi di potenza forniti e quelli schermati + costosi che si trovano in giro?
Per adesso io ho montato quelli logitech ma stavo facendo un pensierino all'acquisto di cavi di maggiore qualità.
Insomma varrà la pena? :confused:

tommy

p.s. qualcuno mi dice dove e quali supporti da terra (tipo piedistalli) per le casse si trovano online? Magari a meno delle 50 euro già citate... ;)

setina
12-07-2003, 09:18
Grazie per le risposte esaudienti.Per quanto riguarda le connessioni io adeso ho istallato i cavi originali pur avendo gia comprato cavi schermati 2 per 1 a 0.75 euro, ma mi manca il coassiale.Provero con i cavi originali e senza,appena arriva il coassiale, per farvi sapere se c e differenza; ma ho notato gia da adesso metteendo l impianto a palla il suono sia limitato dai cavi, non mi sembra che produce tutti i 500 watt rms.

czame
12-07-2003, 09:53

...ma ho notato gia da adesso metteendo l impianto a palla il suono sia limitato dai cavi, non mi sembra che produce tutti i 500 watt rms.

Già, uno si aspetterebbe che 500 WRms debbano scrostare anche le pareti, e invece... IMHO prendete molto con le pinze tali valori!
Se prendiamo in esame un finale Harman Kardon allora sì che cambia la storia, ma quì siamo pur sempre di fronte ad un prodotto moooolto commerciale ed assolutamente NON HI-FI.

Credo che conti maggiormente la "corrente" erogata, piuttosto che la "potenza in watt"! ;)

misbo
17-07-2003, 17:43
Vorrei comprarmi questo sistema . Qualcuno già lo possiede ? Come lo avete trovato ? Avete riscontrato problemi ? Suggerite qualche altro prodotto ?

Kewell
17-07-2003, 17:59
Leggi il post in rilievo;) .
Appena ripristinano la ricerca prova a farne una. Se vuoi rimanere su sistemi da pc la scelte è tra z-680 (che consiglio:D ) e megaworks. la questione è stata dibattuta almeno una decina di volte e, spero non me ne vorrai, non ho vogli di dire le stesse cose per la decima volta;) :)

misbo
17-07-2003, 18:45
ma la ricerca quando la attivano ?

Kewell
17-07-2003, 18:51
Credo già staser o domani. Per una estrema sintesi della mia opinione
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=486874

Kewell
17-07-2003, 22:47
Ho aggiornato il primo post per rimediare ai "danni" del passagggio a vBullettin... anche se credo che il 3d abbia fatto il suo tempo... ormai aspetto la fine di Agosto e poi chiedo che venga tolto il rilievo... tanto se non ci muoviamo noi di qui non passa nessun mod...

czame
18-07-2003, 00:02
Si, direi che è una saggia decisione, nonostante la funzione di ricerca sia ancora "out"... :rolleyes:

In fondo è anche vero che le Z-680 ora verranno quasi certamente commercializzate nella più aggiornata versione 1.2.1, e quindi siamo nostalgicamente destinati alle ultime fila fra i 3D di questo Forum... ehhh... :(
E' forse la prima volta che mi spiace abbandonare un 3D che è nato bene e che prosegue ancora meglio!
Si profila un "declino glorioso"!!! :D

A Kewell:
a parte sentimentalismi e ironia, direi che hai gestito egregiamente il tutto, da buon "senior member" che si rispetti.

Ora non so se augurarci -"...Alla prossima!", nonostante l'accoglienza ricevuta!!! Eh-eh-eh!!! :D :D :P

Ciao, Cristiano. :)

Kewell
18-07-2003, 00:09
Originariamente inviato da czame

A Kewell:
a parte sentimentalismi e ironia, direi che hai gestito egregiamente il tutto, da buon "senior member" che si rispetti.

Ora non so se augurarci -"...Alla prossima!", nonostante l'accoglienza ricevuta!!! Eh-eh-eh!!! :D :D :P

Ciao, Cristiano. :)

Come solo egregiamente?
:D :D :D

Infatti dispiace anche a me, abbandonare questo 3d, destinato a essere cancellato nel volgere di poco tempo...:cry: hai notato che in schede audio ci sono solo tre pagine?:rolleyes:

Ma l'accoglienza di chi?

P.S. : hai la sign scombussolata ;)

Gabriele

czame
18-07-2003, 00:16
EHHH???! :eek:
Solo 3 pagine??!!!? Non ci avevo mica fatto caso, sai??!!?
Beh, vorrà dire che ci si ritroverà in fretta, quando ci faranno causa perchè ci siamo tenuti tutti i vecchi "control pod"!!! :D

L'accoglienza di tutti è stata decisamente familiare, ma sinceramente gradirei non dover rifare il piacevole incontro a causa di altri "difetti hardware di produzione" (meglio così?? ;) :D ).

Cristiano.

Kewell
18-07-2003, 00:20
Sì ora ho capito...:D E' dalle 4:30 che sono in piedi ed il cervello va per conto suo...:D
Tanto a giro per il forum, prima o poi ci si ritrova sempre;)

Kewell
18-07-2003, 00:49
Originariamente inviato da czame
EHHH???! :eek:
Solo 3 pagine??!!!? Non ci avevo mica fatto caso, sai??!!?

Devi andare nel tuo pannello di controllo a modifica opzioni e da alla voce "Modalità di visualizzazione delle discussioni di default" devi mettere visualizza tutte...:muro:

gas77
18-07-2003, 11:33
bhe allora prima della morte di questo topic vi dico che x sabato prossimo mi arrivamo le z680 pagate 386 eurozzi comprensivi di iva;) ehehe

secondo voi rischio di trovare ancora oggi come oggi la vecchia rev??

czame
18-07-2003, 11:55
Originariamente inviato da gas77

secondo voi rischio di trovare ancora oggi come oggi la vecchia rev??

Direi che ormai dovrebbero aver completato il ritiro dei prodotti bacati in circolazione... mi sembrava che già qualche tempo fa fossero difficili da reperire, proprio per il fatto che evidentemente erano ferme le consegne da parte di Logitech.
Quasi certamente sarà la rev. 1.2.1 o superiore.
Nel caso fosse diversa da quella sopra, facci sapere come suona!

gas77
18-07-2003, 18:36
non mancherò ovviamente di dirvi tutto in dettaglio...marò già fremo;)

tommydc
19-07-2003, 15:58
ma perchè chiudere il topic, io cambierei nome e lo farei rimanere di riferimento per tutti quelli che hanno questo kit che rappresenta attualmente il miglior kit 5.1 per pc in circolazione, tranne ovviamente klipsch.....ma lì si parla di altri prezzi.

ciao

tommy

czame
19-07-2003, 16:09
Credo che nessuno di noi sia interessato alla totale chiusura del 3D, bensì alla sola richiesta di far sì che non resti in evidenza. Credo che Kewell abbia ragione a pensare che potrebbe servire "spazio" per discussioni più "attuali". ;)

Kewell
19-07-2003, 20:51
Infatti, mica chiedo la chiusura del 3d. Penso solo che ormai questa discussione abbia fatto il suo tempo e (dopo l'estate, per stare sicuri), sia ora di lasciare spazio ai giovani:P

Le impressioni sul sistema sono disorganiche, nel senso che non è facile trovare quello che si cerca in questo 3d, perché le informazioni sono sparse un pò ovunque... E l'obiettivo della discussione era un altro, ed ormai è già da diversi post che siamo OT.

Sarebbe bello aprire un nuovo 3d dove discutere dei sistemi 5.1 solo per PC (altrimenti non ne usciamo vivi:D ) e poi chiedere il rilievo, ma al momento non ho tempo e voglia... se vuoi provvedere te...;)

luca.coggiola
24-07-2003, 22:19
Sono buone questa casse?Con che scheda audio posso abbinarle?
Grazie:confused:

McKry
25-07-2003, 00:11
Io le ho abbinate ad una audigy2 e vanno alla grande...
Certo che dipende anche da quale tipo di impainto sei abituato a sentire suonare...

Cmq che una discussione in rilievo... ;)

Kewell
25-07-2003, 10:25
Basta http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=
;)

OKUTOBOY
27-07-2003, 16:16
Ciao a tutti, siccome probabilmente cambierò le casse del pc, sono venuto qui sul forum x beccare qualche informazione.
Ho subito notato questo 3d xchè le logitec z680 mi interesserebbero.
Ora però vorrei chiedervi se il problema del fruscio è stato risolto, oppure se faccio meglio a comprare qualche altro prodotto.
Vi prego non rispondetemi che la risposta è nelle 18 pagine del 3d, xchè se le leggo tutte e 18 faccio notte.....

Poi vorrei anche chiedervi cosa ne pensate delle sorelle minori, le z560 che sono sempre thx ma che è un sistema 4.1. Mi sembrano buone anche queste, ed in effetti costano anche molto meno.

Kewell
27-07-2003, 20:10
Originariamente inviato da OKUTOBOY

Vi prego non rispondetemi che la risposta è nelle 18 pagine del 3d, xchè se le leggo tutte e 18 faccio notte.....

Direi che ormai dovrebbero aver completato il ritiro dei prodotti bacati in circolazione... mi sembrava che già qualche tempo fa fossero difficili da reperire, proprio per il fatto che evidentemente erano ferme le consegne da parte di Logitech.

Basta leggere quattro post più in su:p

OKUTOBOY
27-07-2003, 20:18
ma il prodotto nuovo è esente da bachi?
mi era parso di capire che anche questo dava ancora qualche piccolo fruscio.....
Cioè la domando cruciale è se ora voi che lo possedete siete soddisfatti di questo prodotto.
Ovviamente non pretendo di paragonarlo a sistemi da migliaia di euro, mi basterebbe sapere se è esente da problemi costruttivi, per quanto riguarda la qualità sonora suppongo che sicuramente sia ottima.

Kewell
27-07-2003, 20:29
Originariamente inviato da OKUTOBOY
ma il prodotto nuovo è esente da bachi?
mi era parso di capire che anche questo dava ancora qualche piccolo fruscio.....

Un piccolo fruscio esiste ancora ma è udibile ad un massimo di 30 cm, garantito dalla stessa logitech (almeno così era scritto nella mail che mi hanno inviato).

czame
27-07-2003, 23:45
Originariamente inviato da OKUTOBOY Ora però vorrei chiedervi se il problema del fruscio è stato risolto...[cut] ...Vi prego non rispondetemi che la risposta è nelle 18 pagine del 3d, xchè se le leggo tutte e 18 faccio notte.....

:D Eh si, le 18 pagine sono lunghe da leggere! Anche se credo che ti sarebbe bastato leggere il primo post di Kewell per renderti conto da solo della risposta.
Il problema è stato risolto dalla release 1.2.1 che interessa l'hardware della centralina elettronica.
Pare ormai che i sistemi che si trovano in circolazione vengano tutti venduti con tale release o superiore... al limite ti fai spedire a casa la nuova centralina e tieni anche quella della release precedente! ;)

CMQ, vai sulle Z680: molto meglio per il fatto che è un 5.1 e perchè è ben più potente. Fai un buon acquisto in una sola volta. :)

gas77
28-07-2003, 10:44
va bhè io a titolo informativo vi dico che ancora nn mi sono arrivate...speriamo x questa settimana cazzarola:mad: ....

come già detto vi dirò le mie impressioni e la mia rev come arriva il tutto

ciao:)

OKUTOBOY
28-07-2003, 18:43
Scusate, mi potreste dire quanto le avete pagate, ed eventualmente dove le avete acquistate?
Sul sito della logitech, per le 5.1 THX danno un prezzo di 500€, mentre per le 4.1 THX, danno un prezzo di 300€

gas77
28-07-2003, 19:40
allora guarda lascia stare i prezzi del sito....on line si trovanosui 405-415 euro....nei negozi,almeno a roma ho faticato a trovarle ma alla fine ne ho trovato unoche me le ha ordinate....evopno arrivarmi...alla cifra di 386 euro

OKUTOBOY
30-07-2003, 20:20
Beh, insomma, se costano un centone di meno potrei farci un pensierino....anche se per ora penso di tirare avanti fino a dopo le vacanze.
Cmq grazie, mi interessava soprattutto sapere se il prodotto è vaildo e se era ancora buggato.

gas77
03-08-2003, 12:45
dunque dopo varie incazzature mi hanno promesso che martedì o al max mercoledì mattina ho ste legitech.....manca poco manca pocooooo

ps:sul pc ho una vecchia sb128pci....è il caso di passare oltre???che mi consigliate considerando che mi sono già salassato x le logitech??

considerate anche che col pc ci ascolto solo gli mp3 e magari ci gioco una taaaaaaaantum

czame
03-08-2003, 13:19
dunque dopo varie incazzature mi hanno promesso che martedì o al max mercoledì mattina ho ste legitech.....manca poco manca pocooooo

ps:sul pc ho una vecchia sb128pci....è il caso di passare oltre???che mi consigliate considerando che mi sono già salassato x le logitech??

considerate anche che col pc ci ascolto solo gli mp3 e magari ci gioco una taaaaaaaantum

Beh, fino a poco fa avevo una Hercules Fortissimo III 7.1 con uscita ottica: non costava molto e andava bene per giocare e sentire gli MP3. Ricordo che aveva un "difettuccio" dovuto ad un sibilo quando collegavo le Logitech con la ottica... ma ricordo anche che si trattava di un problema di driver, risoltosi egregiamente.
Andava bene, poi per comodità ho scelto di eliminare più PCI possibili per passare all'audio Nforce2 integrato che va davvero molto bene! (5+1 analogico, OPTICAL OUT, Dolby Digital...) :)

gas77
05-08-2003, 22:17
ma porca pupazza mo mi hanno detto entro sabato.....negozio di merda!!! dovevano essere 4 giorni e son più di 20!!!!:mad: e il bello è che se sabato non le ho che faccio???? visto che poi chiudono x ferie.....

cazzarola e ho fatto pure un finanziamento!!!!!!!!
ma li posso denunciare???

ogni giorno una scusa nuova!!!!!!!

come sono incazzatoooooo!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

scusate lo sfogo

czame
06-08-2003, 01:13
cazzarola e ho fatto pure un finanziamento!!!!!!!!
ma li posso denunciare???

ogni giorno una scusa nuova!!!!!!!

come sono incazzatoooooo!!!!!!!:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Mah, denunciare non lo so e non so nemmeno quanto ti convenga, ma visto che paghi da subito per qualcosa che ancora non hai... beh, io li solleverei di peso e gli farei passare 5 brutti minuti! :mad:
Solitamente trovano centomila scuse per scaricare la responsabilità circa la disponibilità: tu dovresti fargli notare gentilmente, ma in modo assai deciso, che semplicemente "non te ne pò fregà de meno!". Tu hai comprato da loro ed il disservizio, per quanto ti può riguardare, sono loro a provocartelo. Ricordagli che sei sempre in contatto con forum di discussione sull'argomento (non necessariamente questo) e che "la clientela" tende a spostarsi facilmente quando incorrono problemi ad "uno del gruppo". Solitamente questa motivazione fa più leva di qualsiasi minaccia di tipo legale. ;)
E ricorda, sempre con la calma ed il "fare pragmatico" del cliente (quasi) più disinteressato che ci sia! Chi comincia a sbraitare per primo, solitamente si pone in condizione di svantaggio e non risolve comunque la questione...
E' anche vero che i tempi non sono dei migliori perchè il personale aziendale è a regime ridotto e, necessariamente, i tempi si allungano nella catena produttore-distributore-rivenditore-cliente.
:rolleyes: Aggiungici anche che d'estate si tende a non avere i propri magazzini pieni di merce che produce costi di giacienza notevoli per il bilancio aziendale (sia esso piccolo o grande)!

Un augurio per un "buon ascolto" a brevissimo! :)

gas77
06-08-2003, 11:07
ti ringrazio moltissimo,mi ha fatto molto piacere la tua risposta...
la condotta che sto usando è esattamente quella da te suggerita...ma non li sopporto più....pensa arrivano persino a incolpare i propri colleghi...che roba....

cmq sabato,fra 3 giorni questi chiudono ....e non mi va giù...credo che chiamerò la finanziaria venerdì e bloccherò tutto......nel quartiere mi conoscono....credo che lo sputtanamento sarà inevitabile quanto soddisfacente se non vedrò ste casse....e xche no,anche qui nel forum....anche se è solo un negozietto ci sono molti romani anche qui da avvisare;)

mi scuso con tutti gli altri x essere andato largamente off topic

Kewell
18-08-2003, 23:05
Sono tornato!:yeah:
Ci sono novità gas77?

Kewell
31-08-2003, 11:51
Ragazzi... credo che sia ora:cry:
Chiederò al mod di fiducia MM di togliere il rilievo...

P.S. : mi è venuta la pazza idea (tempo permettendo) di fare un topic sui sistemi 5.1 per pc, indicando le varie recensioni trovate in rete e chiedendo agli utenti del forum le impressioni che hanno (evitando commenti inutili, tipo "E' una bomba!"). Se l'idea vi smbra interessante contattatemi in pvt.

gas77
03-09-2003, 11:42
e oggi son tornato anche io...ho le casse.....sono fenomenali,più di come mi aspettavo.....che posso dire....io di fruscii non ne sento affatto e sopratutto il sub è una bestiaccia....cazzarola quanto spacca......bhe io le amo......

da dove si vede la rev??

Kewell
03-09-2003, 11:49

da dove si vede la rev??

Leggi la spiegazione in prima pagina. E' in grassetto.
Sono contento che tu sia contento.:)

Per la cronaca: ho mandato un PVT ad MM per togliere il rilievo. Il PVT è stato letto, nessuna risposta ed il topic è ancora in rilievo:rolleyes: . Si vede che la sezione audio è una sezione abbandonata a se stessa:rolleyes: . Per me può pure restare in rilievo solo che è del tutto inutile:rolleyes:

gas77
03-09-2003, 12:05
ok la rev. è la solita, 1.1.2 casse fantastiche ,grazie a tutti quanti ragazzi....

Frank80
05-09-2003, 16:22
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio e volevo unirmi
al coro dei felici possessori del sistema Z-680.
Ho anche un quesito, e per questo ringrazio chiunque
mi metterà sulla buona strada per risolvere il mio
problema.
Ho fatto realizzare una cavo mini-jack 3,5 mono lato
Audigy-2 e coassiale lato rack. Dopo averlo collegato
e selezionato sul rack la sorgente COAX mi preparo
alla visione del dvd di Matrix ma, con mia sorpresa,
riesco a sentire la musica del film mentre i dialoghi no!
Ovviamente ho fatto molti tentativi operando sul cmss
ma senza alcun risultato.
Qualche idea?

McKry
06-09-2003, 12:00
Sei sicuro che il centrale sia ben collegato? Hai provato a fare il test delle casse per vedere se sentono corretamente tutte?
Fammi sapere...

Frank80
06-09-2003, 12:34
Il test fatto attraverso il telecomando del rack fa sentire il rumore
su tutte le casse. Quello software della audigy2 mi fa sentire solo 2 casse. La musica in uscita dal dvd è prensente su tutte le casse.
E' davvero molto strano.

McKry
06-09-2003, 16:00
Se tutto è corretto, non ti resta che controllare l'impostazioni della audigy e del programma che usi per visualizzare i dvd...
Se mi dici che programma usi possiamo controllare la configurazione visto che pure io ho z680 e audigy2... (io uso powerdvd5 o windvd4 o wmp9)...

tabarix
07-09-2003, 12:01
ok...dopo un mese di utilizzo delle casse in questione l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il subwoofer...o almeno il rumore che emette dal foro laterale...com da vibrazione fuori controllo...subito pensavo fosse qualcosa nella stanza che con la potenza delle casse si mettesse a vibrare...stamane mi sono messo vicino al sub ed indubbiamente emette sta vibrazione moolto udibile e fastidiosa...è una cosa normale? :confused: l'ho notato soprattutto con gli mp3...

cya :cool:

McKry
07-09-2003, 12:16
Originariamente inviato da tabarix
ok...dopo un mese di utilizzo delle casse in questione l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è il subwoofer...o almeno il rumore che emette dal foro laterale...com da vibrazione fuori controllo...subito pensavo fosse qualcosa nella stanza che con la potenza delle casse si mettesse a vibrare...stamane mi sono messo vicino al sub ed indubbiamente emette sta vibrazione moolto udibile e fastidiosa...è una cosa normale? :confused: l'ho notato soprattutto con gli mp3...

cya :cool:

Purtroppo capita molto spesso che gli mp3 enfatizzino le frequenze basse ricreando suoni indesiderati... Prova ad ascoltare magari lo stesso pezzo da cd (originale, mi raccomando) e confrontalo con la versione in mp3... Se avverti solo la vibrazione con gli mp3 hai già risolto il tuo problema... ;)

Frank80
07-09-2003, 20:06
x McKry
Grazie per l'interessamento, ci sono stati degli sviluppi
nel senso che, anche se mi sento un poco sciocco, ho scoperto
che il jack lato audigy-2 non era perfettamente inserito.
Adesso sento anche i dialoghi usando powerdvd 5 e
scegliendo nel combo 'speaker environment' -> use SPDIF.
Spero che questa sia la modalità corretta.

czame
07-09-2003, 20:43
Originariamente inviato da Frank80
x McKry

Tutto è bene quel che finisce bene! ;)

McKry
07-09-2003, 21:36
x McKry

Perfetto...
;)

Ciao

Frank80
09-09-2003, 15:52
Scusatemi se non mi sono fatto sentire in questi 2 giorni ma
avevo un arretrato nel senso che ho passato moltissimo tempo
a godere del suono prodotto dalle Z-680 ;)
Inoltre volevo ringraziare tutti; è stato grazie a questo
prezioso thread se mi sono deciso a comprare questo impianto.
Grazie ancora :cool:

Ciao

czame
09-09-2003, 16:09
Scusatemi se non mi sono fatto sentire in questi 2 giorni ma
avevo un arretrato nel senso che ho passato moltissimo tempo
a godere del suono prodotto dalle Z-680 ;)
Inoltre volevo ringraziare tutti; è stato grazie a questo
prezioso thread se mi sono deciso a comprare questo impianto.
Grazie ancora :cool:

Ciao

Già, suona proprio bene, vero??!! :D

E pensare che lo uso così poco... :rolleyes: Torno a casa la sera tardi dall'ufficio e, quando lo accendo (quando?? :confused: ) è tardi e non posso sfruttarlo a dovere in appartamento.
Quando invece riesco a "gioirne" lo posso fare per pochi istanti per non rompere le "santissime" :sofico: ai vicini... ma avrò casa a breve e allora... TREMATE VETRI!!!! :eek: :D ;)

cacarlo80
27-09-2003, 11:21
Cosa ne dite del kit Logitech Z680

Per interderci, quello con decodifica Dolby Digital, Dolby Surround ProLogic II, DTS con certificazione THX.

Volevo un po' di pareri

Kewell
27-09-2003, 13:15
Fai una ricerca.. troverai una decina di discussioni;)

andreaxol
21-11-2003, 11:33
Ciao a tutti :)

Vorrei mandare in pensione le mie bellissime (:p) Creative Inspire 6700 e prendere le Logitech Z-680...diciamo che sono indeciso tra queste e le SoundWorks 5.1 550...

Le Z-680 sono digitali?

Si possono collegare tranquillamente all' uscita gialla (s/pdif) della mia Audigy?

E' possibile collegarle al lettore DVD da tavolo?

Che ingressi hanno?

Come si comportano rispetto ai modelli top di creative?

Grazie :)

apoking
21-11-2003, 12:31
anch'io sono ideciso tra le z680 e le 550 xò è veramente dura...
da quello che ho capito la qualità delle creative è un pelino superiore ma non hanno il decoder esterno quindi le puoi usare solo con la scheda audio o con un lettore dvd con il decoder dolby interno
mentre le seconde sono un pelino inferiori a livello qualitativo (ti accorgi solo se sei un professionista xò) xò ho letto che avevano una specie di white noise, cioè un fastidioso rumorino di sottofondo a casse spente corretto xò sulla seconda versione 9 di così non so sono fortemente niubbo su 'ste cose...

andreaxol
21-11-2003, 16:39
Bisogna ricordare anche che le creative non sono digitali (secondo me funzionano solo su un PC) e come estetica vengono sciacciate dalle Logitech

Altre considerazioni?

Kewell
21-11-2003, 19:14
Originariamente inviato da andreaxol

Vorrei mandare in pensione le mie bellissime (:p) Creative Inspire 6700 e prendere le Logitech Z-680...diciamo che sono indeciso tra queste e le SoundWorks 5.1 550...

Le Z-680 sono digitali?

Si possono collegare tranquillamente all' uscita gialla (s/pdif) della mia Audigy?

E' possibile collegarle al lettore DVD da tavolo?

Che ingressi hanno?

Come si comportano rispetto ai modelli top di creative?

Io ho le z-680 e abbiamo dibattuto a lungo tra 550 e z-680. Esitono almeno un paio di discussioni a riguardo. Per andare alle domande:
Hanno un ingresso coassiale, uno ottico e due analogici. Puoi collegarci di tutto.
Il vantaggio rispetto alla creative è la maggiore versatilità. Le 550 tuttavia hanno un livello qaulitativo leggermente migliore (stante la recensione di pc pro che tuttavia non ha avuto a disposizione la nuova versione delle z-680, quelle senza fruscio.
Considera però che le z-680 costano 400 euro e le 550 270 euro circa (forse meno).

andreaxol
22-11-2003, 02:15
Hai sottomano le due discussioni (o se ti ricordi il titolo)?

Le Creative 550 in definitiva sono solo analogiche?

Che sistema di casse avevi prima delle Z-680? Per sapere se si avverte il salto di qualità...

Ultima cosa, quanto sono lungi i cavi in dotazione che collegano le casse al subwofer? Sono dei normali cavi stereo con terminale sul Sub maschio RCA?

NJoy
22-11-2003, 04:02
ai tempi anch'io ero indeciso fra le 550 o le z-680 e dopo una serie interminabile di banch ecc ecc sono arrivato alla decisione che spendere meno per ottenere maggiore qualità non è una cosa stupida.
di conseguenza megaworks!
le logitech hanno oltre ad un leggero noise di sottofondo (perenne) non controllano bene i bassi che risultano allungati eccessivamente cosa che per un audiofilo è intollerabile :D.
il vantaggio delle logitech è estetico e pratico visti i decoder esterni.
fossi in te aspetterei l'uscita le nuove cambridge (le gigawork) sperando che il prezzo delle 550 cali ulteriormente.

bye

Kewell
22-11-2003, 10:37
Hai sottomano le due discussioni (o se ti ricordi il titolo)?

Le Creative 550 in definitiva sono solo analogiche?

Che sistema di casse avevi prima delle Z-680? Per sapere se si avverte il salto di qualità...

Ultima cosa, quanto sono lungi i cavi in dotazione che collegano le casse al subwofer? Sono dei normali cavi stereo con terminale sul Sub maschio RCA?

1) Non ricordo il titolo... purtroppo il motore di ricerca è stato di recente "aggiornato" alle discussioni più recenti di 30 giorni.

2) Sono digitali a modo loro... nel senso che possono essere collegate in digitale con un sistema proprietario di creative... almeno io ho capito così. In definitiva non sono digitali.

3) Delle normali casse dello stereo

3)I cavi sono corti (per le posteriori mi pare 5 metri). Ti consiglio di acquistare dei cavi di sezione maggiore e schermati. I cavi vanno spelati ed inseriti negli appositi morsetti.

apoking
22-11-2003, 10:53
ma la ps2 o lettori dvd (seri :) ) non hanno il decoder dolby interno? quindi non me ne farei nulla di quello esterno delle logitech...

andreaxol
22-11-2003, 12:06
Originariamente inviato da Kewell

...I cavi vanno spelati ed inseriti negli appositi morsetti...

Grazie per le risposte :)

I morsetti ci sono sia nello speaker sia nel sub?

Come si fa a verificare se le Z-680 sono rev.1 o 2?

Kewell
22-11-2003, 12:49
Grazie per le risposte :)

I morsetti ci sono sia nello speaker sia nel sub?

Come si fa a verificare se le Z-680 sono rev.1 o 2?

I morsetti sono solo nel sub e nel center. Gli altro hanno un aggancio diverso ma ugulmente semplice da "fissare"

Per vedere la revison dovresti premere una combinazione di tasti sul decoder (che ora non ricordo), Cmq ora a meno che non ti capiti un fondo di magazzino dovrebbero essere tutte aggiornate alla nuova revison.

andreaxol
23-11-2003, 00:13
Grazie per i chiarimenti

Sei soddisfatto di queste casse? Rendono con gli mp3 e la musica in generale?

Kewell
23-11-2003, 11:02
Rendono alla grande;) . Il problema più grosso, tuttavia, resta il fatto che spesso uno si trova librerie di mp3 encodati da diverse sorgenti. Non esiste quindi una regolazione ottimale dei parametri della centralina e spesso si deve smanettare per evitare di rimanere sordi:eek: soprattutto se l'mp3 è encodato da fare schifo ed esalta le frequenze basse;)

Con i giochi invece vengono i brividi.

Nei dvd si deve alzare il volume degli altoparlanti posteriori.

Ti do altre informazioni:
1) I satelliti possono essere appesi al muro
2) E' possibile regoilare separatamente il volume del sub, del canale posteriore e del canale centrale/frontale.
3) E' possibile impostare il ritardo sui canali posteriori.
4) Il pannello della centralina è retroilluminato di blu. Tuttavia per vedere le impostazioni ci si deve cmq avvicinare.
5) Supporta le modalità DD e DTS con collegamente ottico e coassiale. E' possibile impostare, in modalità analogica, le funzioni stereo, stereox2, 6 ch direct, prologic II movie e prologic II music.
6) Altre cose che non mi vengono a mente:D

Kewell
23-11-2003, 11:17
Per vedere la revison

Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby.

E questa è la discussione (lunghetta...) sul fruscio di fondo delle z-680.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=406369
Nel primo post trovi anche una serie di link alle recensioni delle z-680.

Se vuoi fare una ricerca sul confronto z-680 megaworks 550 ti conviene andare nel mio profilo e da lì cercare tutte le mie discussioni... se hai pazienza e voglia trovi quello che cerchi (sono sempre intervenuto nelle diatriba 550/z-680:D ). La discussione precedente l'ho trovata proprio così.

Kyashan72
23-11-2003, 11:28
Ciao a tutti.
Mi permetto di suggerirvi anche il kit di casse Klipsch Promedia 5.1
Una recensione la potete trovare qui:
http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/klipsch/promedia_51/001.htm
Il kit è anche disponibile in versione Ultra: http://www.gamersdepot.com/hardware/speakers/klipsch/51_ultra/001.htm
Io ho acquistato quest'ultimo sfruttando un viaggio di lavoro negli USA e vi posso confermare che rispetto ai vari kit Creative o Logitech non c'è paragone.
Unico neo il prezzo, qui in Italia costano uno sproposito (ammesso che troviate il rivenditore che le abbia in listino) ma se vi recate negli States o avete un'amico che può spedirvele sono un affarone, visto anche l'attuale cambio €/$.
Ciao.

andreaxol
24-11-2003, 00:17
Grazie Kewell, sei stato esauriente :D

Ti chedo ancora 3 cose...

Quanto sono lunghi più o meno il cavo ottico e coassiale?

Come faccio a collegare, tramite uscita digitale, la mia Audigy a queste casse? L' uscita digitale è un jack (arancio)...esistono cavi coassiali da una parte jack e dall' altra tipo RCA?

Per usare il Dolby Digital e DTS sono obbligato a mettere il cavettino interno s/pdif che collega il DVD-Rom alla Audigy?

Kewell
24-11-2003, 10:14
1) 1,5 metri. Io ne ho comprato uno ottico da dieci metri ad un buon prezzo . Se ti interessa ti pvtizzo il negozio.
2) Penso che dovresti procurarti un adattore. Nella discussione che ti ho linkato (se non ricordo male) ne parlava robbinosette.
3) Il segnale digitale passa attraverso la piattina ide, quindi niente cavetto interno.

danx revolution
24-11-2003, 12:31
Le casse sono collegate tutte via cavo oppure wireless..?? http://www.freeasphost.co.uk/defcon/faccine/fagiano.gif

danx revolution
24-11-2003, 12:34
Va bene collegare queste casse a un sistema M-Audio Sonica..??
http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/maudiosonica.shtml

A quali ingressi..??

andreaxol
24-11-2003, 15:20
1) 1,5 metri. Io ne ho comprato uno ottico da dieci metri ad un buon prezzo . Se ti interessa ti pvtizzo il negozio.
2) Penso che dovresti procurarti un adattore. Nella discussione che ti ho linkato (se non ricordo male) ne parlava robbinosette.
3) Il segnale digitale passa attraverso la piattina ide, quindi niente cavetto interno.

Tnx :)

Hai PVT ;)

Il cavettino s/pdif serviva nei sistemi operativi Windows 9x che non supportavano il digitale?

Kewell
24-11-2003, 20:49
Originariamente inviato da danx revolution
Le casse sono collegate tutte via cavo oppure wireless..?? http://www.freeasphost.co.uk/defcon/faccine/fagiano.gif

Via cavo.

Kewell
24-11-2003, 20:51
Originariamente inviato da danx revolution
Va bene collegare queste casse a un sistema M-Audio Sonica..??
http://www.macitynet.it/macprof/archivio/test/maudiosonica.shtml

A quali ingressi..??

Ovviamente ottica o analogica.

andreaxol
25-11-2003, 01:28
Le Z-680 (siccome hanno il decoder DD interno) sarebbe meglio abbinarle a una scheda audio senza decoder DD, a schede tipo Audigy1/2 o a un nForce con encoder DD?

Io che ho una Audigy posso sciegliere se utilizzare il decoder della scheda o quello esterno delle casse?

Kewell
25-11-2003, 10:10
Penso proprio che tu possa scegliere (bisogna vedere se i driver prevedono la disabilitazione delle decodifica, ma penso proprio di sì).

In linea teorica è sempre migliore un decoder esterno, poi bisognerebbe vedere la differenza qualitativa tra i due...
Cmq a questi livelli non credo che uno se ne accorga;)

andreaxol
25-11-2003, 11:38
Ti dico grazie per l' ennesima volta :)

Qual' è l' ultima revision delle Z-680?

I vari scoppiettii, fruscii ecc sono stati risolti definitivamente?

Avere l' encoder interno (nforce1/2) che vantaggi dovrebbe apportare?

Kewell
25-11-2003, 12:31
La mia è la 1.1.2. Non so se ce ne sono di nuove.

Gli scoppiettii era un problema di driver che si presentava con schede hercules. I frusci sono risolti.

Come detto sopra in linea teorica è migliore un decoder esterno.

Edit:

Hai la mailbox piena. Cmq ti ho già risposto qui.

andreaxol
25-11-2003, 16:41
Scusa per le troppe domande...

Quali altri fili partono dal pod oltre quelli digitali/analogici? Uno per l’ alimentazione e uno che si collega al sub?

andreaxol
25-11-2003, 18:32
Avrei in mente di prendere una scheda madre con nforce2, presumibilmente una Abit NF7-S 2.0.
Io vorrei sfruttare l’ uscita ottica integrata, ma nella discussione sul fruscio ho letto che non accetta flussi stereo (quindi no CD-Audio, musiche di Windows, mp3 e giochi senza dolby). E’ vero?

La coassiale accetta anche i flussi stereo?

Kewell
25-11-2003, 19:48
Scusa per le troppe domande...

Quali altri fili partono dal pod oltre quelli digitali/analogici? Uno per l’ alimentazione e uno che si collega al sub?

A domande sei peggio di Marzullo:D :p

Allora dal pod partono ovviamente tutti i cavi ottici/coassiali e analogici. Al max quindi 7: 1 ottico, 1 coassiale, 1 analogico (aux) e 3 analogici (sub/center front e rear) oppure uno solo a seconda delle modalità sfruttate (cioè 6 ch direct o prologic) ed il cavo che va al sub.

Il fatto che non accetti flussi stereo è limitato alle schede hercules (di sicuro alla mia gtxp). Se fai attenzione czame è passato da hercules a nforce2 e dice che la modalità stereo è riconosciuta.

andreaxol
26-11-2003, 00:44

A domande sei peggio di Marzullo:D :p

Perchè sono troppe o perchè sono contorte?

:D

Kewell
26-11-2003, 09:57
Perchè sono troppe o perchè sono contorte?

:D

Sono troppo ma nache contorte:p che te frega di quanti cavi escono dal pod?:confused:

gabrlott
26-11-2003, 11:54
olidata che dite?
olidata che dite?
Olidata Speaker 5.1 200W aiutatemi
ragazzi volevo sapere che ve ne pare di queste olidata?l'url è :
www.olidata.it/Prodotti_Lingua/Prod...o/ACSP51B03.htm
cosatano circa 260 euro, e offrono almeno cosi dicono nel sito il sistema digital con il dec. esterno, che ve ne pare? chi li ha sentitite?dove posso trovare maggiori informazioni dìsu queste casse?che scheda audio ci potrei abbinare per farle funzionare bene? ci sono alternative a questo kit? me le sconsigliate?
grazie. spero che riuscirete ad aiutarmi,

andreaxol
26-11-2003, 12:03
Originariamente inviato da gabrlott
olidata che dite?
Olidata Speaker 5.1 200W aiutatemi
ragazzi volevo sapere che ve ne pare di queste olidata?l'url è :
http://www.olidata.it/Prodotti_Ling...o/ACSP51B03.htm
cosatano circa 260 euro, e offrono almeno cosi dicono nel sito il sistema digital con il dec. esterno, che ve ne pare? chi li ha sentitite?dove posso trovare maggiori informazioni dìsu queste casse?che scheda audio ci potrei abbinare per farle funzionare bene? ci sono alternative a questo kit? me le sconsigliate?
grazie. spero che riuscirete ad aiutarmi,

Copia incolla? :sofico: :D

Io ti consiglio di stare sulle creative o passare alle Z-680

andreaxol
26-11-2003, 12:26
Sono troppo ma nache contorte:p che te frega di quanti cavi escono dal pod?:confused:

Ho già troppi fili che girano sotto e sopra alla scrivania :D

Kewell
26-11-2003, 12:34
Hai letto la mia signature... alla fine;) Ho 100 metri di cavi sparsi per la stanza. Non scherzo;)

X gbrlott

Hai postato in due discussioni che non sono collegate alla tua domanda... mi hai mandato una mail... mi hai mandato un pvt...:rolleyes:
Non ti rispondo per principio:D :p

andreaxol
26-11-2003, 12:59
Anche a me è arrivata la mail e ho visto il suo stesso post in due discussioni :D

Scerzi a parte, non vorrei bocciare un prodotto senza averlo provato...ma il nome olidata non mi mai convinto :p

gabrlott
26-11-2003, 15:47
ok scusate ragazzi, il fatto è che in questi giorni sto uscendo pazzo perchè non so quale kit sceglier, sono indeciso tra il megawork 550 e questo dell'olida, e poi scusate ancora, ma sono nuovo , quindi non sapevo i regolamenti,e non sapevo destregiarmi, mi dovete scusare,mi dispiace alla prossima!

andreaxol
26-11-2003, 17:04
Figurati :D

andreaxol
27-11-2003, 09:44

Finalmente penso di comperare, a breve, queste Z-680 :)

Attualmente ho una Audigy, ma penso di sostituirla con l' audio integrato della Abit AN7 (nforce2/MCP-T).

Nel pannello posteriore è presente un' uscita digitale s/pdif minijack al pari delle Creative (sulla NF7-S invece l' uscita è ottica).
Se non ho capito male, per il collegamento, serve un cavo da una parte con normalissimo minijack e dall' altra "maschio" RCA.

Cavi di questo tipo si trovano di buona fattura, schermati e con sezione grossa? Nessuno conosce dei negozi di hi-fi online che hanno questo tipo di cavo?

Per chi ha le Z-680 collegate in digitale:

Dalla discussione mi pare di aver capito che Dolby e DTS vengono riconosciuti automaticamente. Per l' ascolto di mp3/cd-Audio e giochi no dolby che impostazione utilizzate?

Kewell
27-11-2003, 10:02

Dalla discussione mi pare di aver capito che Dolby e DTS vengono riconosciuti automaticamente. Per l' ascolto di mp3/cd-Audio e giochi no dolby che impostazione utilizzate?

Prologic II music.

andreaxol
27-11-2003, 13:34
Prologic II music.

Funzionano tutte 4 le casse tranne il centrale con questa modalità?

Kewell
27-11-2003, 16:39
Tutte le casse più sub. Nei miei test il prologic non ha funzionato solo con trasmissioni televisive che non trasmettono in stereo. In questo caso facevano solo le due casse anteriori (ed il centrale, ma non sono sicuro).

andreaxol
27-11-2003, 22:34
Scusa, ma come fai a collegarti alla TV? Ha le uscite RCA o ti colleghi al videoregistratore?

Kewell
28-11-2003, 00:33
Collego una presa scart con ingressi s-video e rca e switch (in/out per pilotare il segnale) ad un cavetto che poi metto nella presa aux (jack).

gabrlott
29-11-2003, 19:50
ragazzi, volevo chiedervi una cosa, le z-680, suonano anche in THX? se non mi sbaglio questo è un sistema utilizzato da molti giochi giusto?

MadMax_2000
30-11-2003, 13:17
ragazzi, volevo chiedervi una cosa, le z-680, suonano anche in THX? se non mi sbaglio questo è un sistema utilizzato da molti giochi giusto?

io sapevo che il THX era una codifica per la riproduzione audio di un codec per dvd...

inoltre...

ho visto in giro... le Logitech® Z-5300 THX.... che ne dite???

pensavo di abbianarle alla mia Audigy2 Platinum eX....

che ne dite???

ci sono problemi se in HW il THX e il CMSS viene codificato sia dalle casse che dalla platinum????

che mi consigliate...

ho visto che come prezzo si aggirano alle creative 5700...circa 290€....

attendo vostre news:p

Kewell
30-11-2003, 14:34
Ti sbagli con l'EAX. Il THX è un sistema di riproduzione brevettato da LucasFilm e che deve rispettare determinati parametri non del tutto pubblici. E' "utilizzato" dalle casse. L'EAX invece è implementato nella schedo audio e serve e riprodurre certi effetti.

gabrlott
30-11-2003, 15:05
KEWELL secondo te si sente la differenza audio qualitativamente tra quelle digital come le tue e quelle analogiche quali le megaworks 550, mi piacerebbe saperlo perchè devo montare un kit audio nella mia cameretta 20mq e non so quale metterci se le digitali o le analogiche, io ho intenzione di giocarci e guardare dvd, e non ci voglio collegare nessun'altra pericferica, solo il pc!quale mi consigli?
grazie

Kewell
30-11-2003, 17:26
Se ci devi collegare solo il pc: Megaworks.

gabrlott
30-11-2003, 17:41
e tra le megawork e un kit sony htp-sl40, cioè con sintontoamplificatore casse separate, 35wat rms per cassa e 100wat rms sub woofer?

Kewell
01-12-2003, 09:34
Ti ho già risposto nell'altro 3d: non saprei.

punk3r
01-03-2004, 21:44
premetto ke non sono affatto un esperto in questo kampo , e ho da poko aquistato delle kasse logitech z-680 e una skeda sound blaster audigy 2 zs.
quando avevo solo le kasse e le usavo kon la skeda audio integrata nella skeda madre, andava tutto bene; oggi mi hanno montato la sound blaster e ho notato da subito ke c'era qualkosa ke non andava ..... ho attakkato le kasse alla skeda kon un kavo kon tre jack da una parte e 3 dall'altra (inkluso nella konfezione delle kasse) , nella parte relativa alle impostazioni degli altoparlanti (sia quello principale ke quello relativo al thx) , ho notato ke facendo il test del canale e del noise mi dava solamente le due kasse frontali ( left & right) mentre le altre non dava alkun segnale.....i jack kredo di averli attakkati bene , nella parte del thx me li rikonosce tutti e tre nella parte konnessione....boh !
sentendo la musika quelli dietro e il subwoofer vanno kome prima , mentre nei gioki ke mi hanno dato kon la skeda , usandoli kon la kseda vanno molto peggio anke se ho rimesso le stesse impostazioni !!

aiuto per favoreeeeeeeeee.....non vorrei aver buttato i miei soldi in 2 artikoli non kompatibili tra di loro !

grazie , gavriel

goan76
02-03-2004, 09:41
ciao stai tranquillo sara solo in poblema di configurazione dell audigy2zs

ai provato un dvd
se si sente in 5.1 canali

altra cosa le casse anno decoder esterno

punk3r
02-03-2004, 14:17
qui il problema sta diventando + grosso !!
mentre gioko a raven shield , se qualkuno mi spara da davanti o da dietro non lo sento proprio...... sento solo se mi giro di lato kosi entrano in funzione le kasse anteriori destra e sinistra.....ke settaggio potrei aver sbagliato nella skeda ???
kosa posso fare ??? eppure kon la skeda integrata andava bene !
i dvd vanno abbastanza bene , si sente sia dietro ke davanti bene.

goan76
02-03-2004, 14:49
devo dire che anche io o qualche poblema con i giochi

a volte mi vanno in 5.1 avolte no vanno su 4 canali

penso siano i driver creative consiglia di aspettare i prossimi driver

punk3r
02-03-2004, 16:58
si ma se andassero in 4 kanali , mi si sentirebbe dalle kasse frontali ....invece a me dalle frontali non esce nulla....perkè "credono" ke io lo senta da quella centrale !!

forse mi sono spiegato un po' malino !

tnx

Kewell
02-03-2004, 17:52
Provato ad attivare il prologicII? Io uso questa impostazione.

punk3r
02-03-2004, 21:31
si , ho provato kon tutte gli effetti....ma non va !!
anke te hai le z-680 e la sb audigy 2 zs ???
se si ti funziona ??

prima stavo provando per sfizio a rifare il test del canale e del noise e kome dal nulla quello ha iniziato a funzionare !!
bah..però nel gioko ankora non va !

grazie , g

narnonet
02-03-2004, 21:47
Le 2 cose non sono compatibili.

Nel senso che la scheda AUDIGY 2 ZS ha dei connettori propri Creative che non vanno d'accordo con i kit di altre marche!

Ne so qualcosa perchè io ho l'AuDIGY 2 ZS assieme alle GIGAWORKS S750 7.1, e per collegare tutti gli 8 canali dalla scheda partono solo 3 mini-jack!

Kewell
03-03-2004, 08:25
Originariamente inviato da punk3r
si , ho provato kon tutte gli effetti....ma non va !!
anke te hai le z-680 e la sb audigy 2 zs ???
se si ti funziona ??

prima stavo provando per sfizio a rifare il test del canale e del noise e kome dal nulla quello ha iniziato a funzionare !!
bah..però nel gioko ankora non va !

grazie , g
No, ho z-680 e gtxp 6.1.
Non penso però che i prodotti siano incompatibili. Forse devi solo smanettare sul pannello di controllo della audigy.

psychok9
18-03-2004, 13:00
Da diversi mesi posseggo le suddette Logitech Z680 e devo dire che mi sono trovato benissimo... :) Pero' da qualche tempo ho notato che, a seconda della frequenza del brano che ascolto, la parte metallica posteriore al sub (l'amplificatore) vibra emettendo un fastidioso rumore metallico che disturba l'ascolto... :cry: E dire che io lo tengo max al 25% il subw...:eek:
Voi avete riscontrato una cosa del genere, o è 1 problema delle mie?
Grazieeeeeeeeee:rolleyes:

goan76
18-03-2004, 15:30
ciao questo non e un difetto anzi
e meglio cosi vuoldire che il sub pompa alla grande :D

questo e un difetto a cui vanno incontro gli impianti hifi
piu potenti sono piu vibrazzioni ci sono

a casa mia trema di tutto anche i muri :D

puoi risolvere attacando un pezzo di gomme alla piastra di ferro

o con delle punte coniche, o sotto coni che servono propio

a smorzare le vibrazioni

Kewell
18-03-2004, 20:52
Anch'io ho le z-680, tengo il sub a 1/5 e non ho alcun vibrazione metallica.

psychok9
18-03-2004, 21:46
Originariamente inviato da goan76
ciao questo non e un difetto anzi
e meglio cosi vuoldire che il sub pompa alla grande :D

questo e un difetto a cui vanno incontro gli impianti hifi
piu potenti sono piu vibrazzioni ci sono

a casa mia trema di tutto anche i muri :D

puoi risolvere attacando un pezzo di gomme alla piastra di ferro

o con delle punte coniche, o sotto coni che servono propio

a smorzare le vibrazioni

Scusami ma non ho capito che roba è ...
Cmq si che è un difetto visto che vibra emettendo un rumore lo stesso ampli-dissipatore... (è stato progettato x stare dietro al sub quindi non capisco perché non regge neanche a 2/5.

Anch'io ho le z-680, tengo il sub a 1/5 e non ho alcun vibrazione metallica.

Da notare che dipende anche dal brano... provalo cmq al 30% se puoi e fammi sapere... Thanks!! ;)

Kewell
19-03-2004, 00:02
Volentieri. Domani provo. Hai qualche pezzo di riferimento (ovviamente deve essere un pezzo piuttosto conosciuto)?

psychok9
19-03-2004, 00:21
prova ad es. profondo rosso rmx (piuttosto tosto x i bassi).

Kewell
19-03-2004, 20:19
Non ho potuto provare profondo rosso, ma ho provato altri pezzi con il sub a 3/4. Nessun rumore metallico. Forse dipende dalla posizione... il mio sub si trova nell'angolo su un tappetino.

psychok9
20-03-2004, 02:41
uhm,sarà x il tappetino? è di un tessuto pesante? thanks... provero' cmq...

Kewell
20-03-2004, 11:47
No, è un normalissimo tappetino. Mi togli una curiosità... il tuo nick non mi è nuovo. Partecipasti alla storica discussione "Il fruscio delle z-680" o qualcosa di simile?

psychok9
20-03-2004, 14:15
forse si :P
pero' non ho capito che tappetino eh :P quello del mouse? :D
hihihihiihih :P

psychok9
22-03-2004, 00:23
Up:)

tommydc
05-04-2004, 18:36
ciao a tutti,
premetto che ho le suddette casse da qualche mese e mai un problema fino ad ora.
Da ieri l'ingresso coassiale non riceve più nulla, ho cambiato cavo, periferica attaccata, ma nisba non rileva nessun segnale, mentre nessun problema con ottico e analogico.
Che cavolo può essere successo?
Qualcuno sa mica un tel o email a cui mi posso rivolgere per l'eventuale sostituzione della centralina?

grazie

tommy

Kewell
05-04-2004, 19:17
Prima però sentirei il tuo rivenditore.
Il servizio cliente l'ho trovato gentile e anche abbastanza veloce.
http://www.logitech.com/index.cfm/utilities/contact/IT/IT

tommydc
05-04-2004, 19:20
ciao,
grazie per la risposta innanzitutto.
Bè che io sappia dopo qualche mese dovrebbe passare tutto in mano al produttore.
Cmq io le avevo acquistate dalla epto che mi ha detto di contattare logitech.
Ora credo che la sostituzione del pod dovrebbe spettare a loro, spero solo che non mi facciano perdere una vita.
Tu perchè hai dovuto contattare il servizio clienti?

grazie ancora

tommy

Kewell
05-04-2004, 19:22
Nella prima versione del rack c'era un rumore di sottofondo nelle casse. Abbiamo contatto logitech (io ed altri utenti) per la sostituzione.

tommydc
05-04-2004, 19:26
Nella prima versione del rack c'era un rumore di sottofondo nelle casse. Abbiamo contatto logitech (io ed altri utenti) per la sostituzione.

bè quindi sempre problemi legati al pod o come diavolo si chiama.
Bè spero che anche a me non facciano problemi.

ancora grazie

tommy