View Full Version : Logitech Z-680
Meglio di no, visto che avrei già qualcosa da ridire sulla tua signature... ;) :D :D
Ok si inizia una nuova settimana lavorativa :eek: , le casse le consegnano oggi alle 14:20 quindi bisogna ancora attendere.
L'altra brutta (anche se per me buona) notizia è che ho il pc smontato perchè ho venduto la asus a7v333 che avevo e ho messo una bella A7N8X con nforce2 e ora devo reinstallare tutto.
Speriamo che ci metto poco, sono impaziente di provare tutto.
Al limite provo a vedere la revision del rack.
Originally posted by "MM"
Meglio di no, visto che avrei già qualcosa da ridire sulla tua signature... ;) :D :D
Ho provato a 800x640 e sono tre righe dov'è il problema?
Ciao :)
Denton84
03-03-2003, 13:14
Originally posted by "MapoMan"
Grazie dell'incoraggiamento, lo spero anchio che sia la versione nuova.
Comunque io ho girato tanto e ho chiesto a molte persone esperte e a parte quel piccolo difetto, è il meglio in quanto a prezzo/prestazioni/flessibilità oggi sul mercato.
e le creative? io ho visto che venogno giudicate migliori come purezza e costano 100 euro in meno.,...visto che interessno anche a me e quei 100 sono cmq tanti vorrei sapere se te ne hanno aprlato
ramses77
03-03-2003, 14:06
Scusate se approfitto del forum ma anch'io sono nella vostra stessa situazione.
Ho ordinato le casse il 2 gennaio da ITSLo**c, mi sono arrivate qualche giorno dopo, non funzionanti: fischiavano e il display era difettoso.
Da quando sono passati a ritirarle non ho avuto più alcuna notizia se non una mail di una responsabile che ai miei solleciti ha risposto dicendomi che il primo kit che arriva mi sarà spedito.
Oggi è il 2 marzo (dall'ordine sono passati 2 mesi!) e non oso pensare quanto tempo dovrò attendere ancora, specialmente se poi mi arriverà la vecchia versione a sua volta da sostiuire.
Nessun'altro ha ordinato/ricevuto/attende consegne da questo fornitore oltre al sottoscritto? Si sa, mal comune mezzo gaudio... :cry:
MI HANNO TELEFONATO SONO ARRIVATE :) !!!!!!!!
Questo pomeriggio le vado a prendere, speriamo tutto bene.
Comunque io che sono anche un tecnico hardware le ho prese da un fornitore all'ingrosso qui a roma.
x Denton84 le creative hanno una qualità LEGGERMENTE migliore e 100€ in meno, ma manca il decoder hardware che è sicuramente molto meglio di quelli software, non ha il telecomando cordless e in molte recensioni dicono che sono meno potenti e in finale la cosa che mi interessa di più è che le logitech posssono essere connesse contemporaneamente a 4 sorgenti di tipologia differenti, le creative sono solo analogiche.
Per concludere chi vuole risparmiare avere un suono LEGGERMENTE più pulito e le deve connettere solo al PC, anch'io consiglio le creative altrimenti logitech.
Denton84
03-03-2003, 15:27
MI HANNO TELEFONATO SONO ARRIVATE :) !!!!!!!!
Questo pomeriggio le vado a prendere, speriamo tutto bene.
Comunque io che sono anche un tecnico hardware le ho prese da un fornitore all'ingrosso qui a roma.
x Denton84 le creative hanno una qualità LEGGERMENTE migliore e 100€ in meno, ma manca il decoder hardware che è sicuramente molto meglio di quelli software, non ha il telecomando cordless e in molte recensioni dicono che sono meno potenti e in finale la cosa che mi interessa di più è che le logitech posssono essere connesse contemporaneamente a 4 sorgenti di tipologia differenti, le creative sono solo analogiche.
Per concludere chi vuole risparmiare avere un suono LEGGERMENTE più pulito e le deve connettere solo al PC, anch'io consiglio le creative altrimenti logitech.
si le devo connettere solo al pc......il suono più pulito è solo relativo....non sono un purista......solo che 100 euro in meno si fanno sentire e molto per me.....anhc ela potenza del resto......ho una stanzetta (per quello non so se le prenderò) e quindi le creative sarebbero già troppo......
cmq pensavo fossero digitali.....poco male, evito di prendere l'uscita spidf della epox che vende a parte :muro:
cmq....la storia della decodifica un po di più mi pesa.....cmq il chips audio con l'nforce 2 mi pare buono no? grazie dei consigli e scusate l'OT
Originally posted by "Denton84"
e le creative? io ho visto che venogno giudicate migliori come purezza e costano 100 euro in meno.,...visto che interessno anche a me e quei 100 sono cmq tanti vorrei sapere se te ne hanno aprlato
Per le differenze tra megaworks e logitech puoi andare a questo indirizzo
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=402860.
Originally posted by "ramses77"
Scusate se approfitto del forum ma anch'io sono nella vostra stessa situazione.
Ho ordinato le casse il 2 gennaio da ITSLo**c, mi sono arrivate qualche giorno dopo, non funzionanti: fischiavano e il display era difettoso.
Da quando sono passati a ritirarle non ho avuto più alcuna notizia se non una mail di una responsabile che ai miei solleciti ha risposto dicendomi che il primo kit che arriva mi sarà spedito.
Oggi è il 2 marzo (dall'ordine sono passati 2 mesi!) e non oso pensare quanto tempo dovrò attendere ancora, specialmente se poi mi arriverà la vecchia versione a sua volta da sostiuire.
Nessun'altro ha ordinato/ricevuto/attende consegne da questo fornitore oltre al sottoscritto? Si sa, mal comune mezzo gaudio... :cry:
Ne avevamo già parlato no? :) ;)
Sia io che robbinosette le abbiamo prese da it's (anzi mi sembra che ero stato io a consigliarti questo negozio :muro: ). A robbino la prima volta gli hanno mandato le z-560. Sostituite, gli hanno mandato le z-680, peccato che erano morte (hanno funzionato 5 minuti...). In totale penso che abbia perso 2 settimane (lui sarà sicuramente più preciso). Il tuo ritardo mi sembra davvero eccessivo... Ma ha provato a telefonare? Le casse è da due mesi che non risultano disponibili sul sito di it's? Forse avevi ragione dicendo che i ritardi sono dovuti alla stessa logitech che ha ritirato il prodotto...
Per la sostituzione del rack, mi pare di aver capito dai forum linkati, che ti mandano il rack nuovo e DOPO mandi indietro quello vecchio.
Ciao. :)
P.S. La lettera n.2 per logitech è già pronta. Per ora il servizo clienti si becca un 5 (la creative mi ha sempre risposto in 24 ore):
1) non ti mandano una conferma di ricevuto messaggio
2) non si sono degnati di rispondere... vabbé sono in ritardo di un solo giorno. Concedo il beneficio del dubbio.
Originally posted by "Kewell"
Ne avevamo già parlato no? :) ;)
Sia io che robbinosette le abbiamo prese da it's (anzi mi sembra che ero stato io a consigliarti questo negozio :muro: ). A robbino la prima volta gli hanno mandato le z-560. Sostituite, gli hanno mandato le z-680, peccato che erano morte (hanno funzionato 5 minuti...). In totale penso che abbia perso 2 settimane (lui sarà sicuramente più preciso). Il tuo ritardo mi sembra davvero eccessivo... Ma ha provato a telefonare? Le casse è da due mesi che non risultano disponibili sul sito di it's? Forse avevi ragione dicendo che i ritardi sono dovuti alla stessa logitech che ha ritirato il prodotto...
Per la sostituzione del rack, mi pare di aver capito dai forum linkati, che ti mandano il rack nuovo e DOPO mandi indietro quello vecchio.
Ciao. :)
P.S. La lettera n.2 per logitech è già pronta. Per ora il servizo clienti si becca un 5 (la creative mi ha sempre risposto in 24 ore):
1) non ti mandano una conferma di ricevuto messaggio
2) non si sono degnati di rispondere... vabbé sono in ritardo di un solo giorno. Concedo il beneficio del dubbio.
Mi aggiungo a voi: anch'io le ho prese da It's Logic. Mi sembra un buon rivenditore. Direi serio "nella norma", per quello che ho potuto vedere (la sede è vicino a dove lavoro).
Anch'io nessuna risposta dalla Logitech: solleciterò anch'io, rispedendo una mail e, magari, anche un FAX. La mail, per quanto valida, non ha la valenza legale di un FAX o, meglio, di una RACCOMANDATA A/R.
Spero vivamente che sia come dice Kewell: mi auguro che vogliano ritirare il solo "rack" e che non mi chiedano di restituire tutto il sistema!!! :sofico:
Vi tengo aggiornati... ;)
Ho appena inviato il sollecito, linkando anche questa discussione.
Spero che la prima volta non mi abbiano risposto per qualche disguido.
Se non rispondessero neanche la seconda... :rolleyes:
Ho editato il primo post inserendo questo:
Questi invece sono i dati di Logitech Italia
Logitech Italia S.r.l.
Centro Direzionale Colleoni
Palazzo Andromeda 3
I - 20041 Agrate Brianza, MI
+39 (0)39-605 76 61 Trade Sales Enquires
+39 (0)2-215 10 62 Product Information
+39 (0)2-214 08 71 Technical Help
(...ma pensa, la sede è qui a due passi da casa...) :rolleyes:
Spero vivamente vogliano rispondere alle mail inviate. Che sia necessario scrivere in inglese per accelerare i tempi di reazione?? :confused:
Io di sicuro in inglese non scrivo, visto che lo capisco a malapena :muro: .
Casomai potresti fare una "capatina" alla sede.... se si rendesse necessario. Poi abbiamo altri strumenti come PC Professionale..., ma sono decisamente l'ultima risorsa. L'unica cosa che mi infastidice e la mancata risposta... :rolleyes:
Io di sicuro in inglese non scrivo, visto che lo capisco a malapena :muro: .
Casomai potresti fare una "capatina" alla sede.... se si rendesse necessario. Poi abbiamo altri strumenti come PC Professionale..., ma sono decisamente l'ultima risorsa. L'unica cosa che mi infastidice e la mancata risposta... :rolleyes:
Già, la mancata risposta non è da "azienda seria" e con i controco..., per intenderci! Meglio una risposta per temporeggiare o per avvertire che si sarà contattati al più presto. Che ci vuole a fare una mail??!?!! E soprattutto per garantirsi un cliente! :rolleyes:
Allego la seconda richiesta di assistenza inoltrata alla Logitech, in data 03/03/2003 alle ore 20.55.
Spero di poter postare presto anche la loro risposta. :rolleyes:
Spett.le LOGITECH,
sarei lieto di poter ricevere Vostro cortese cenno di risposta in merito alle "modalità di sostituzione in garanzia" del rack del mio sistema di altoparlanti mod. Z-680 (cod. prodotto 970068-0914).
Come già indicatoVi in precedente messaggio, attraverso il medesimo mezzo di contatto, sono a conoscenza delle problematiche ufficialmente rilevate da Logitech alla centralina di controllo del sistema (rack), la quale difetta il rilevamento e la corretta decodifica degli stream audio digitali. Tale difetto si manifesta con l'emissione di accentuato disturbo ("rumore rosa", "fruscio" e "bump" continuato) e fischio di tipo "larsen" dai diffusori, durante la riproduzione di uno stream audio digitale (es. "Dolby Digital 5.1" e/o "dts") provenienti da sorgenti digitali (quali ad es. DVD Player stand alone, schede audio con output Spdif). Il difetto è riscontrabile sia attraverso l'ingresso ottico tipo (TOSLINK) che digitale coassiale (COAXIAL).
Nel mio caso specifico, il rack (o centralina di controllo) è riconoscibile dalla release 1.0.3, .
Restando in cortese attesa di istruzioni circa la riconsegna e sostituzione in garanzia del solo rack (o dell'intero sistema), colgo l'occasione per rimandarVi ad una delle discussioni presenti sul WEB a riguardo, che accomunano e raccolgono sempre più clienti Logitech (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=406369).
Il mio personalissimo e spassionato consiglio, inoltre, è quello di invitarVi a voler rispondere alle richieste di assistenza inviateVi dai sognori clienti, i quali reputano la mancata risposta quale sintomo di indifferenza e, quindi, di mancanza di professionalità.
Cordialmente.
(nome e cognome)
Ottimo :) ;) .
Però io il fruscio lo avverto anche da sorgenti analogiche. Basta accendere il sistema per far partire il fruscio.
Appena sarà ripristinata la ricerca contatterò via PVT tutti gli acquirenti dello z-680 ;)
robbinosette
04-03-2003, 01:32
Ciao ragazzi.
Niente risposta anche per me.Quelli della Logitech si stanno dimostrando per niente professionali.
Ramses, quelli di itslogic sono stati davvero cordiali e puntuali nei mie confronti.Kewell ha elencato alla perfezione la serie di sfighe che mi sono capitate, ma in 16 giorni ho avuto le mie z-680 funzionanti.
Chiamali e non esitare a contattarli anche tutti i giorni.
Dai che riusciremo a farci sostituire il rack ;) ;) ;)
NEWS DA LOGITECH:
ho telefonato or ora al servizio assistenza Logitech (martedì 4 marzo 03, ore 12.20) al numero +39 (0)2-214 08 71 Technical Help e mi ha risposto immediatamente (!!!) un operatore francese, davvero competente e simpatico (meraviglia!!!) :eek:
Spiegato il problema, mi ha riferito che Logitech agirà nei confronti dei propri clienti in uno dei 2 modi seguenti:
1) Sostituzione immediata di TUTTO il sistema Z-680, riconsegnando il "vecchio" sistema direttamente dal rivenditore e ritirandone uno nuovo, che dovrà essere disponibile dal rivenditore stesso con revision 1.1.X o 1.2.X (quindi differente dalla difettosa 1.0.3). Il rivenditore dovrà accertarsi di avere disponibili i nuovi sistemi con tali revision.
2) Sostituzione completamente gratuita del SOLO RACK, con transazione diretta da cliente a Logitech, ma non prima della fine di aprile 2003 per motivi legati alla produzione. Presumo che le modalità di restituzione del rack, per chi preferirà avvalersi di questa seconda procedura, saranno comunicate da Logitech ai clienti che manifesteranno la volontà di sostituzione in garanzia del solo RACK tramite il supporto telefonico od online tramite apposito form.
Spero vivamente che Logitech voglia mantenere le promesse fatte dal suo operatore, davvero molto educato e gentile, il quale mi ha lasciato davvero soddisfatto per le riposte chiare ed esaustive. :)
ramses77
04-03-2003, 13:40
Complimenti CZAME, davvero una bella notizia!
Per la cronaca sento spesso ItsLog** e mi dicono che attualmente (da 1 mese) stanno attendendo la consegna delle Z680 da Logitech e non hanno in casa nemmeno un set (dal sito in questi giorni si può vedere che la data di arrivo cambia ogni 2-3 giorni :( ).
Spero solo che tutto questo tempo di attesa valga la nuova release, perchè se fra 2 mesi devo spedire tutto nuovamente indietro ed attendere ancora, finisce che ste casse non le uso più... :(
Ottima notizia czame io devo ancora aprire e montare le mie arrivate ieri.
Sono curioso di vederle all'opera.
Il rack è enorme me lo aspettavo più piccolo.
Originally posted by "czame"
NEWS DA LOGITECH:
ho telefonato or ora al servizio assistenza Logitech (martedì 4 marzo 03, ore 12.20) al numero +39 (0)2-214 08 71 Technical Help e mi ha risposto immediatamente (!!!) un operatore francese, davvero competente e simpatico (meraviglia!!!) :eek:
Spiegato il problema, mi ha riferito che Logitech agirà nei confronti dei propri clienti in uno dei 2 modi seguenti:
1) Sostituzione immediata di TUTTO il sistema Z-680, riconsegnando il "vecchio" sistema direttamente dal rivenditore e ritirandone uno nuovo, che dovrà essere disponibile dal rivenditore stesso con revision 1.1.X o 1.2.X (quindi differente dalla difettosa 1.0.3). Il rivenditore dovrà accertarsi di avere disponibili i nuovi sistemi con tali revision.
2) Sostituzione completamente gratuita del SOLO RACK, con transazione diretta da cliente a Logitech, ma non prima della fine di aprile 2003 per motivi legati alla produzione. Presumo che le modalità di restituzione del rack, per chi preferirà avvalersi di questa seconda procedura, saranno comunicate da Logitech ai clienti che manifesteranno la volontà di sostituzione in garanzia del solo RACK tramite il supporto telefonico od online tramite apposito form.
Spero vivamente che Logitech voglia mantenere le promesse fatte dal suo operatore, davvero molto educato e gentile, il quale mi ha lasciato davvero soddisfatto per le riposte chiare ed esaustive. :)
Grande!
A questo punto devo farti alcune domande:
1) l'operatore francese parlava italiano (ma il numero non è di Milano)?
2) da qui in avanti come dobbiamo comportarci? Ci dobbiamo fare vivi i primi di aprile? Ti hanno detto che ti richiameranno loro?
3) le due alternative sono a discrezione del cliente o di logitech? Se fosse a discrezione nostra preferirei di gran lunga la seconda possibilità che
ti ha prospetattato l'operatore, sia per ragioni di costi (avendo acquistato on-line dovrei rispedire tutto indietro) che di tempi (il tempo che mi servirebbe per smontare/rimontare tutto e imballare
il sistema).
4) per curiosità hai accennato niente a proposito delle mail che abbiamo spedito e che non hanno ricevuto risposta?
Speriamo bene...
Grazie
Grande!
A questo punto devo farti alcune domande:
1) l'operatore francese parlava italiano (ma il numero non è di Milano)?
2) da qui in avanti come dobbiamo comportarci? Ci dobbiamo fare vivi i primi di aprile? Ti hanno detto che ti richiameranno loro?
3) le due alternative sono a discrezione del cliente o di logitech? Se fosse a discrezione nostra preferirei di gran lunga la seconda possibilità che
ti ha prospetattato l'operatore, sia per ragioni di costi (avendo acquistato on-line dovrei rispedire tutto indietro) che di tempi (il tempo che mi servirebbe per smontare/rimontare tutto e imballare
il sistema).
4) per curiosità hai accennato niente a proposito delle mail che abbiamo spedito e che non hanno ricevuto risposta?
Speriamo bene...
Grazie
1) L'operatore parlava italiano: era un "cugino francese" (il numero è della provincia di Milano).
2) Non ho discusso con l'operatore in merito al rientro del solo rack, in quanto è rimasto inteso che avrei dovuto perfezionare la procedura, cosa che non mi sono riservato di valutare con calma. Immagino che dovrà essere contattato il servizio Logitech allo stesso numero, il quale si preoccuperà di prendere i dati dell'utente (come è stato chiesto a me) e di impartire le istruzioni di spedizione del rack. Pertanto vi invito a chiamare ed a lasciare il vostro nominativo, se desiderate procedere con la sola sostituzione del rack.
3) La scelta fra le due è a discrezione del cliente.
4) Ho accennato al fatto che mi ero preoccupato di contattare Logitech tramite il form online, ma è stato detto durante l'esposizione del problema, pertanto l'operatore deve aver tralasciato il dato, focalizzandosi sul problema vero e proprio.
In serata sono passato da It's Logic (dal quale ho comprato il sistema), avvertendoli della telefonata a Logitech. La risposta è stata che il sistema rientrerà in garanzia e sarà sostituito con quello che il distrbutore italiano riceverà a sua volta dal produttore (Logitech). In questo caso i tempi di sostituzione si attesteranno, presumibilmente, in un minimo di circa 1 mese. Ho avvertito loro che avrebbero dovuto accertarsi che la revision fosse quella indicata dal call center come "bug free", ovvero la 1.1.x o 1.2.x. Personalmente credo proprio che opterò per la sostituzione dell'intero sistema, cosa che mi salverebbe (almeno in parte) anche dal possibile futuro riscontro di un difetto nell'amplificatore che, vi ricordo, si trova nel SUB... :rolleyes: ...tanto per mettere le mani avanti. ;)
In serata sono passato da It's Logic (dal quale ho comprato il sistema), avvertendoli della telefonata a Logitech. La risposta è stata che il sistema rientrerà in garanzia e sarà sostituito con quello che il distrbutore italiano riceverà a sua volta dal produttore (Logitech). In questo caso i tempi di sostituzione si attesteranno, presumibilmente, in un minimo di circa 1 mese. Ho avvertito loro che avrebbero dovuto accertarsi che la revision fosse quella indicata dal call center come "bug free", ovvero la 1.1.x o 1.2.x. Personalmente credo proprio che opterò per la sostituzione dell'intero sistema, cosa che mi salverebbe (almeno in parte) anche dal possibile futuro riscontro di un difetto nell'amplificatore che, vi ricordo, si trova nel SUB... :rolleyes: ...tanto per mettere le mani avanti. ;)
Grazie delle risposte.
Ora mi fai venire il dubbio che sia bacato anche l'ampli... :muro: . Quindi dici che posso già contattare logitech e dire che vorrei procedere alla sostituzione del solo rack... quando sarà disponibile?
X Robbino
Visto che ti trovi nella mia stessa situazione (abbiamo comprato on-line), che pensi di fare? Procedere alla sostituzione dell'intero sistema o del solo rack^ Nonostante la pulce nell'orecchio che mi ha messo czame propendo sempre per la sola sostuzione del rack...
robbinosette
05-03-2003, 00:47
Kewell, io sono per la sola sostituzione del rack, i problemi derivano tutti da li.Quando al sistema non arriva nessun tipo di sorgente non si avverte fruscio.Appena riceve un segnale inizia il fruscio.E' evidente che il problema è della decodifica dei segnali.
Contattiamo Logitech telefonicamente ?
Penso che li chiamerò venerdì... domani e giovedì sono all'unversità... :muro: due p...e :mc: .
Speriamo anche che la sostituzione proceda come all'estero: prima il rack nuovo e poi mandiamo indietro quello vecchio. Sicuramente la procedura è più breve: invece di fare negoziante-distributore-produttore, ci rivolgiamo direttamente a quest'ultimo...
Grazie delle risposte.
Ora mi fai venire il dubbio che sia bacato anche l'ampli... :muro: . Quindi dici che posso già contattare logitech e dire che vorrei procedere alla sostituzione del solo rack... quando sarà disponibile?
Pare che ci si dovrà attivare per fine aprile 2003. Immagino che da quel periodo comincerà la procedura di sostituzione del rack.
L'addetto di It's Logic mi ha confermato che si informerà e mi relazionerà sulle operazioni di reso, nel caso decida di sostituire tutto il sistema. Potrebbe anche darsi che, per questo particolare tipo di sostituzione in garanzia, il rivenditore possa contattare direttamente Logitech... ma non ne sono certo. Sono certo, invece, che It's Logic riferisce direttamente ad un importatore, che a sua volta è a diretto contatto con Logitech.
Non appena avrò notizie le posterò subito.
(Vorrei ringraziare anche It's Logic per il supporto tecnico e la gentilezza). :)
ramses77
05-03-2003, 09:05
In serata sono passato da It's Logic (dal quale ho comprato il sistema), avvertendoli della telefonata a Logitech. La risposta è stata che il sistema rientrerà in garanzia e sarà sostituito con quello che il distrbutore italiano riceverà a sua volta dal produttore (Logitech). In questo caso i tempi di sostituzione si attesteranno, presumibilmente, in un minimo di circa 1 mese.
Ancora... noooooooo!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
NEWS dal rivenditore It's Logic:
per il reso di tutto il sistema in garanzia occorre procedere con la seguente procedura:
1) Contattare la Logitech che aprirà una procedura RMA, richiedendo i dati personali e rilasciando il numero di pratica.
2) Imballare il sistema e ricnosegnarlo al rivenditore, unitamente al numero RMA assegnato da Logitech.
3) Attendere che il prodotto venga inviato e, quindi, sostituito.
La It's Logic è stata di parola: sono stato ricontattato oggi, mercoledì 5 marzo alle ore 10.00, e sono stato informato di quanto sopra.
La It's Logic mi informa che, peraltro, essendo un intermediario farà il possibile per assicurarmi che il prodotto venga sostituito con uno con revision "bug free" (1.1.X o 1.2.X) e non, come potrebbe invece accadere, vedermi recapitare un nuovo prodotto con analoga revision. :rolleyes: :confused:
Mi auguro, e se lo augura anche la It's Logic, che le operazioni di sostituzione vengano svolte con professionalità dal fornitore e dai vari distributori ufficiali italiani.
Il giro dovrebbe essere il seguente (a/r):
CLIENTE>RIVENDITORE>DISTRIBUTORE>FORNITORE
E' certo che, se il distributore ha in casa un prodotto con revision "bacata" e ci sostituisce il sistema con quello (senza aspettarne uno nuovo dal fornitore), allora ci vedremo recapitare un altro prodotto che avrebbe il medesimo difetto. :muro:
Ho sensibilizzato il rivendotore affinchè possa verificare che la sostituzione venga fatta "a regola d'arte", respingendo quelli che potrebbero essere prodotti difettosi.
Attenti pertanto anche a quest'ultimo passaggio...
ramses77
05-03-2003, 16:50
Ho appena chiamato Logitech per avere informazioni sul mio set che deve essere ancora sostituito da Itslogic e poi risostituito in caso fosse nuovamente facente parte della vecchia release.
Una signorina con accento francese mi ha spiegato che la nuova release è già distribuita da Logitech Italia e che le procedure RMA avviate dai vecchi clienti sono già attualmente avviate. Inoltre ha negato nella maniera più categorica che vi siano date ufficiali (come la fine di Aprile 03) come riferimento per l'inizio delle sostituzioni.
Eventuali ritardi dice che sono causati dai distributori intermedi tra Logitech e il rivenditore (nel mio caso Itslogic).
Ma com'è possibile?
Tutto ciò è in contrapposizione di quanto detto pocanzi...
Non ci capisco più niente e spero alla fine di non smenarci 400€..
Andiamo bene... due telefonate e due risposte diverse.
Domani penso di chiamare anch'io.
Aggiornamento sui "Bump" quando si stoppa un DVD.
Questa sera mi è arrivato il nuovo lettore dvd stand-alone (Philips 733) che ho collegato alle z-680 tramite collegamento coassiale: nessun bump o striduli ecc... insomma nessun problema. Sto gurdando il Signore degli anelli e per ORA nessun problema. Naturalmente fruscio a palla :rolleyes: :muro:
X Mapomanù
Hai montato tutto? Revison?
No purtoppo non ho montato ancora niente, anzi ho ancora il pc a pezzi :eek: .
Daltro canto però mi è arrivato l'XP 2400+, spero di montare tutto al più presto.
Per la storia della sostituzione e della versione bug free, bisognerebbe chiedere a logitech come sono contraddistinte le versioni bug free dalla scatola, altrimenti i fornitori e noi come facciamo a saperlo senza montare tutto ?
Questa mattina ho contattato Logitech al Technical Help (02/2140871).
Dopo una brevissima attesa (ma alla logitech sono tutti francesi? anche il risponditore automatico aveva l'accento :D ), mi ha risposto un operatore. Ho illustrato il problema e ho detto che ero a conoscenza della possibilità di sostituzione dell'intero impianto o del solo rack. L'operatore mi ha detto che la soluzione che logitech consiglia è la sostituzione dell'intero sistema con riconsegna al rivenditore ed in alternativa la sostituzione del control center con revisione 1.1.2 gestita direttamente da logitech (per fine aprile). Ho detto che preferivo la sola sostituzione del rack per i motivi che vi ho già detto.
A questo punto l'operatore mi ha chiesto tutti i miei dati e il serial number... Io ho detto:
"Dietro al subwoofer ho solo il M/N non il S/N"
Lui: " No serve il serial number"
Io: "Ma dove lo trovo?"
Lui: "Attenda un attimo"
Aspetto un paio di minuti.
Quando torna:
"Il s/n lo trova anche sulla scatola, questo è il suo numero di pratica..."
Io: "Mentre aspettavo ho visto che sotto tutte le casse c'è un codice che è questo..."
Lui: " No non è quello perché davanti ci deve essere scritto s/n"
Io: "Va bene richiamo più tardi"
Vado in soffitta mi rigiro per benino tutta la scatola ma trovo solo il part number e l'order number.
Richiamo logitech. Questa volta mi risponde subito una operatrice, le dico il numero della pratica e lei mi chiede il s/n. Dico che non l'ho trovato da nessuna parte... Mi dice di aspettare in linea...Aspetto 3/4 minuti e quando torna mi dice che il codice è quello che si trova sotto ogni cassa! Alla fine mi dice che sarò ricontattato lunedì o al max martedì!
A parte il disguido del serial number mi sono sembrati gentili e disponibile.
Ora aspetto la chiamata. :)
Aggiornamento sui "Bump" quando si stoppa un DVD.
Questa sera mi è arrivato il nuovo lettore dvd stand-alone (Philips 733) che ho collegato alle z-680 tramite collegamento coassiale: nessun bump o striduli ecc... insomma nessun problema. Sto gurdando il Signore degli anelli e per ORA nessun problema. Naturalmente fruscio a palla :rolleyes: :muro:
X Mapomanù
Hai montato tutto? Revison?
Azz! :eek:
E se fossero problemi di porte digitali della mia Hercules??
Comunque sia provvederò alla sostituzione del sistema...
...A questo punto l'operatore mi ha chiesto tutti i miei dati e il serial number... Io ho detto:
"Dietro al subwoofer ho solo il M/N non il S/N"
Lui: " No serve il serial number"
Io: "Ma dove lo trovo?"
Lui: "Attenda un attimo"
Aspetto un paio di minuti.
Quando torna:
"Il s/n lo trova anche sulla scatola, questo è il suo numero di pratica..."
Io: "Mentre aspettavo ho visto che sotto tutte le casse c'è un codice che è questo..."
Lui: " No non è quello perché davanti ci deve essere scritto s/n"
Io: "Va bene richiamo più tardi"...
Eh-eh, nessuno è perfetto!!! :D
Proverò anch'io a cercare il s/n dell'impianto.
Nel manuale non c'è nessun riferimento? Magari sulla Dichiarazione CE?
Penso che Logitech, se farà le cose come si deve, dovrà comunicare ai suoi distributori quale "lotto" è stato prodotto con la revision 1.0.3; pertanto, dalla confezione esterna, dovrebbero essere riconoscibili le nuove revision.
Certo che la sostituzione del solo rack dev'essere molto più pratica della sostituzione completa. Sono molto indeciso sul da farsi.
Preferirei riportare il tutto per non avere sorprese ulteriori, ma del resto la riconsegna del sistema (imballaggio, tempi di sostituzione, problemi di riconsegna con analoga revision) mi fanno pensare... :rolleyes:
Proverò anch'io a cercare il s/n dell'impianto.
Nel manuale non c'è nessun riferimento? Magari sulla Dichiarazione CE?
Il serial number è sicuramente sotto tutte le casse. Quello sotto il sub, nel mio caso differiva solo nell'ultima lettera.
E se fossero problemi di porte digitali della mia Hercules??
Della tua hercules? Io direi di tutte le hercules... Sarei curioso di sapere come si comportano le terratec che montano lo stesso chip delle hercules.
Ho una notizia bella, ma allo stesso tempo brutta. Ho provato sulla gtxp i driver originali e... niente più bump o click. Ho provato mezzora ad andare avanti indietro a stoppare e a mettere in pausa... e una sola volta mi ha fatto un click leggerissimo.
Quale è la notizia bella?
I problemi dei bump dipendono dai driver.
Quale è quella brutta?
I driver per la fortissimo sono solo gli ultimi... magari prova con quelli a corredo della scheda.
Ho una notizia bella, ma allo stesso tempo brutta. Ho provato sulla gtxp i driver originali e... niente più bump o click. Ho provato mezzora ad andare avanti indietro a stoppare e a mettere in pausa... e una sola volta mi ha fatto un click leggerissimo.
Quale è la notizia bella?
I problemi dei bump dipendono dai driver.
Quale è quella brutta?
I driver per la fortissimo sono solo gli ultimi... magari prova con quelli a corredo della scheda.
Mhm... di per se una bella notizia, non c'è che dire! :) Questa sera una notizia meglio dell'altra (almeno in campo hardware)!
Proverò con i driver precedenti. Ma mi sembrava che il problema restasse presente... e chi ci capisce più niente!!! :eek: :muro: :pig: :pig:
Il fatto è che i driver della gtxp sono molto più vecchi della fortissimo. Attualmente la data dei miei driver è il 10/11/2001...
Dal forum USA Hercules
New drivers (version 6.09) are now available on the Hercules US site (other regions will made available later).
Fortissimo II series
GTXP series
Fortissimo III 7.1
Digifire 7.1
Win 98SE/ ME/ 2000/ XP
(v4101 , CPL v1.33)
- With DLS soundbanks(Version 6.09): for users who wish to use the cards hardware synthetiser and MIDI soundbanks features of the card for music production.
This version adds a tab in the control panel to customize the synth and MIDI settings.
Bigger download.
- Without DLS soundbanks (Version 6.09a) : for most users.
The control panel doesn't feature the tab mentionned above.
Smaller download.
INSTALLATION Procedure
- Download the appropriate driver package.
- If you are running WINDOWS XP, make sure your network cable is physically disconnected from the computer and remains so until drivers are fully installed .This is to prevent Windows Update from simultaneously upgrading your drivers.
- Uninstall previous drivers.
- Launch the installation package (Files will be copied to C:\Program files\hercules\ audio\Crystal Sound cards
- Follow the instructions.
Fixes:
- Corrected the AC-3 Digital output when using Power DVD. -Fixed false detection of internet connection due to proxy server settings during the installation phase.
Pending bugs
These issues are known and will addressed in future releases.
- Minidisc mode is not functional for the Fortissimo II, under all Os. Workaround: manually mute all analog inputs.
FOR THE DLS "edition"
- New DLS sound banks can't be loaded under Win98 SE/ ME for all cards. The included default bank is fully functional
The drivers can be downloaded here:
ftp://ftp.hercules.com/sound/exe/Crystal_Sound_Cards/CSCv609.exe
ftp://ftp.hercules.com/sound/exe/Crystal_Sound_Cards/CSCv609a.exe
Sto già scaricando...
Ho editato il primo post, per aggiornarlo sulle ultime novità. Spero che non sia troppo "pesante".
Ho provato i nuovi driver e [/siz]
Czame scaricali subito!
Czame scaricali subito!
Evvai! Questa sera devo assolutamente provarli! :)
Se così fosse, credo che mi convincerò a farmi sostituire il solo rack, aspettando fine aprile... :)
Mi ha appena risposto la logitech alla prima mail che ho inviato:
Caro cliente
Grazie per la Sua fiducia alla Logitech
Per risolvere il Suo problema abbiamo bisogno d'informazioni supplementari:
- Lei ha provato le Sue z-680 su un'altro apparecchio che il Suo computer?
C'è sempre il fruscio?
- A quale distanza dalle casse Lei puo' sentire il fruscio? (20 cm, 50 cm,
1 metro? di più, di meno?)
- Come Lei ha fatto per verificare la versione del Suo firmware?
Se Lei desidera informazioni supplementari non esiti a contattarci
Saluti Distinti
Lilya Drissa
Supporto Tecnico Logitech
robbinosette
07-03-2003, 16:55
Kewell, anche a me hanno risposto ala prima mail che ho inviato.
Il testo è identico a quello che hanno spedito a te.
Ho risposto subito, ma mi sa che li chiamerò. :cool:
Czame scaricali subito!
Ecco, scaricati ed installati.
Il primo impatto sembra positivo, anche se i vari "clic" (o piccoli scoppiettii) ad ogni cambio di stream audio sono rimasti. Me ne accorgo, ad esempio, passando dal menù di un DVD (in stereo) al film (in DD o dts). Quello penso sia uno dei difettucci del rack... :rolleyes:
In effetti qualche piccolissimo click lo sento anch'io, mentre con gli altri driver l'ho sentito una volta solo. Secondo me sono sempre imputabili ai driver che devono essere migliorati ancora. Ma rispetto ai driver 6.07 c'è un abisso!
Ti hanno risposto alla mail?
Ho rieditato il primo post per aggiornarlo sulla situazione.
Ma nessun altro ha le logitech z-680? Mi ricordo anche di Pc_Maniac, ma non mi vorrei sbagliare.
Eccomi ragazzi, ho montato tutto.
Allora la revison del rack è la 1.0.3 :( , l'altra brutta notizia è che per l'uscita digitale della audigy ho bisogno di cavo mono rca mini a SPDIF, che non ho. Ho provato invece a collegare l'uscita coassiale sul rack della audigy (ho la platinum) la sorgente me la da sempre stereo stesso discorco con la connessione ottica.
Ho provato a questo punto la connessione analogica e tutto ok alla grande (cavi per adesso originali della logitech per collegare le casse).
Poi ho provato l'uscita digitale della Hollywood Plus, con file vob thx, DD, e DTS e ...
Ora devo comrare l'adattatore per l'uscita digitale della audigy.
Scoppiettii e fruscii ? ....
Lo scoppiettio me lo da solamente quando cambio sulle logitec l'input.
Il fruscio :eek: invece non so che cosa sia :D o meglio non l'ho ancora sentito e ho messo le casse tutte vicine con la centrale sopra al sub e vicino al rack, ma non riesco propio a sentire fruscio.
Oggi e domani faccio altre prove e lunedi vi aggiorno sulla situazione.
Dovrei trovare dvd con traccie dts o anche file di test SAPETE DOVE TROVARLI ?
Scoppiettii e fruscii ? ....
Lo scoppiettio me lo da solamente quando cambio sulle logitec l'input.
Il fruscio :eek: invece non so che cosa sia :D o meglio non l'ho ancora sentito e ho messo le casse tutte vicine con la centrale sopra al sub e vicino al rack, ma non riesco propio a sentire fruscio.
Oggi e domani faccio altre prove e lunedi vi aggiorno sulla situazione.
Dovrei trovare dvd con traccie dts o anche file di test SAPETE DOVE TROVARLI ?
Ti invidio da fare schifo :D . Ma proprio nessun fruscio?
I file di test li trovi qui:
http://www.bonacasa.info/thx/
Il link per i test Kewell lo conoscevo già e i test li ho fatti con alcuni di quei file.
Per quanto riguarda il fruscio io non sento niente neanche a 2cm :eek: .
Spero di non essere diventato sordo io :p .
Comunque questo fine settimana cerco di testare tutto meglio anche con dvd.
...Ho provato invece a collegare l'uscita coassiale sul rack della audigy (ho la platinum) la sorgente me la da sempre stereo stesso discorso con la connessione ottica...
Mhmm... questa non l'avevamo mai sentita, però... che nemmeno riconoscesse lo stream audio, intendo... :rolleyes:
Ha ragione czame, non avevo fatto caso al tuo discorso: fammi capire se provi a riprodurre un file audio ac3 te lo riconosce come stereo :confused:
Bene, ho ricevuto anch'io una risposta dalla Logitech. Il mio messaggio è stato inserito in data 27 febbraio 2003).
Caro cliente
Per risolvere il Suo problema abbiamo bisogno di sapere se Lei ha provato le z-680 su un'altro apparrecchio? il quale?
- Gli sintomi sono gli stessi e sono diversi?
- come Lei ha trovato questo codice "rev. 1.0.3"?
Saluti Distinti
(firmato con nome e cognome)
Ho già risposto alle loro domande, riconfermando che persiste il fruscio di fondo e che si avvertono numerosi "clic" al passaggio da un input all'altro e prima di ogni cambio di stream audio. Ho poi indicato la procedura per la lettura della revision, come richiestomi.
Ora aspetto una risposta, pur non avendo ancora aperto ufficialmente alcun RMA con Logitech. :)
E' quasi la stessa lettera che hanno mandato a robbino e a me. Chissà perché vogliono sapere come facciamo a conoscere la revison del rack. Io cmq sono in attesa della chiamata della logitech. Appena so qualcosa posterò immediatamente.
Ho contattato marcobrd e Tjherg, per metterli a conoscenza del topic.
E' quasi la stessa lettera che hanno mandato a robbino e a me. Chissà perché vogliono sapere come facciamo a conoscere la revison del rack. Io cmq sono in attesa della chiamata della logitech. Appena so qualcosa posterò immediatamente.
Ho contattato marcobrd e Tjherg, per metterli a conoscenza del topic.
Già... :rolleyes: ...mi sono chiesto anch'io perchè mai mi chiedessero come ho fatto a conoscere la revision del rack: ma non sanno che esiste internet?? :D
Che la notizia sul "come si rileva la revision" sia una sorta di "spiata", magari da parte di un dipendente vendicativo?? :eek: ;)
A rieccomi nel fine settimana ho fatto altri test e ho montato una y minijack stereo sull'uscita digitale della audigy (come descritto dal manuale), risultato ?
Ora il sonoro di windows e dei giochi lo sento tranquillamente nella modalità 6 direct, quando uso powerdvd con uscita spdif ascolto il sonoro in qualsiasi codifica e in modo esatto.
Ho provato sia i demo della certificazione THX e DolbyDigital e anche DTS tutti riconosciuti alla grande dal rack, ho provato anche i dvd matrix (eccezzionale con le logitech) e la vita e bella.
Per le uscite sul frontalino della audigy platinium pernso sia un problema del tipo di segnali che manda al frontalino la audigy o a un problema con i driver.
Un'altro problema è che se seleziono la sola modalità coassiale (digitale) sul pannello di controllo della audigy e faccio un test sulle casse mi fa sentire solo le casse frontali (modalità stereo) mentre come dicevo i flussi audio dei film li fa sentire benissimo.
Devo ancora cablare con i nuovi cavi e provare le casse a palla :D .
Confermo l'esistenza di scoppiettii al cambio dell'input da telecomando o dal rack (niente di grave) e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO :( .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però :D e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92.
Speriamo che la cosa non cambi !
Comunque al riguardo penso o che sia un problema della scheda sonora o che c'è una partita di logitech andata male.
...Per le uscite sul frontalino della audigy platinium pernso sia un problema del tipo di segnali che manda al frontalino la audigy o a un problema con i driver.
Confermo. :mad: Davvero troppo "macchinosa" l'installazione dei driver che si rivelano quasi "aggressivi" con il resto del sistema e dei driver delle altre periferiche!
... e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO :( .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però :D e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92...
No, non sei tu che sei sordo... o almeno, non ancora! :p
Il fruscio non l'avresti avvertito nemmeno "amplificandolo" se tieni il case aperto con un Volcano 7 e ben tre "ventolazze"!!! Ma ti incateni alla scrivania, prima di accendere??!?!?!!! :D :eek: ;)
Io, al contrario, ho optato per una soluzione "extreme silence": devo dire che il lieve fruscio lo sento eccome e non mi da particolare noia. Pensa che addirittura riesce a "coprire" il rumore velato delle ventole del PC, che sembra sempre spento. :) [/quote]
ramses77
11-03-2003, 09:40
Eccomi ragazzi, ho montato tutto.
Allora la revison del rack è la 1.0.3 Ho provato invece a collegare l'uscita coassiale sul rack della audigy (ho la platinum) la sorgente me la da sempre stereo stesso discorco con la connessione ottica.
Succedeva anche a me fornendo un input ottico DTS o DD.
Per la cronaca, ho scritto una mail generica a Logitech: ecco il risultato:
Caro cliente
Per quanto riguarda il fischio abbiamo avuto alcuni prodotti che avevano il
difetto.
Dal momento in cui LEi ha ridatto il prodotto al Suo rivenditore Lei ha due
opzioni
- aspettare il prodotto con la nuova versione (disponibile a fine aprile)
- ottenere il rimborso dal Suo rivenditore
Saluti Distinti
Lilya Drissa
------------------------------------------
Date: 03/07/03 11:43:10
Name: XXXXXXXXXXXXX
Email:
[email protected]
Address: XXXXXXXXXXX
Preferred Language: ITA
Category: 15 Altoparlanti
Product: Logitech Z-680
Software:
Part Number:
Computer Brand: Other
Operating System: winXP
Description of Problem: Buongiorno mi chiamo XXXXXXX ed in data 2
Gennaio ho odrinato on line presso un Vs rivenditore (www.itslogic.it) il
set di casse Z680 che mi è stato recapitato qualche giorno dopo,
malfunzionante (fischio in sottofondo e display solo parzialmente
funzionante). Ho provveduto entro 10 giorni a rispedire il tutto al
rivenditore ma da allora più nulla.
Il rivenditore dice che tale prodotto non è più disponibile dai fornitori
da settimane e non può fare niente, su alcuni forum ho letto che state
provvedendo a sostituire tale prodotto con una release aggiornata (senza il
difetto del fischio in sottofondo), il vostro supporto in una prima
telefonata dice di non sapere nulla dei problemi di sostituzione e che i
prodotti sostitutivi sono già in viaggio, in una telefonata successiva mi è
stato detto che le sostituzioni avverranno solo da Maggio 03.
Ora, io ho comprato un Vs prodotto che si è rivelato difettoso, il
rivenditore dice che non riesce a mettersi in contatto con voi per sapere
dove sono le mie casse sostitutive, Logitech mi ha detto 2 cose diverse in
2 telefonate, ed infine i distributori intermedi non posso certo
contattarli io. A distanza di più di un mese dalla sostituzione, 2
dall'ordine, sono qui senza le mie casse dopo aver dato fiducia alla Vs
azienda per altri articoli.
Sapreste gentilmente illuminarmi?
Grazie per l'attenzione, distinti saluti.
A quanto pare non mi resta che attendere altri 2 mesi (se tutto va bene) per vederemi recapitre le casse.
Già, attendere 2 mesi... oppure ottenere "il rimborso"! La Logitech la fa facile, secondo me. :rolleyes:
Se vado dal mio rivenditore, anche se pur sempre di fiducia, probabilmente mi risponderà che non esiste la sola possibilità della sostituzione in garanzia.
Questo non perchè i rivenditori vogliano necessariamente fare il loro gioco sempre e comunque, ma perchè molto spesso i contatti diretti fra rivenditore e produttore sono molto scarsi, se non del tutto assenti. Questa mancanza di contatto diretto crea assolutamente disinformazione e, conseguentemente, disorganizzazione generale.
Ora, visto che il difetto principale della decodifica sembra essersi risolto con l'aggiornamento dei driver della mia Hercules, dal canto mio resta il fruscio di fondo ed i "clic" durante il cambio da un input all'altro e durante il riconoscimento di uno stream audio differente.
Di per se non sarebbe neanche male... certo che se riavessi i miei soldini penserei, forse, ad aggiungerci qualcosa per una soluzione più "professionale"... chiederò ancora a It's Logic (il mio rivendotire) sul da farsi. :)
ramses77
11-03-2003, 11:06
Logitech la fa mooooolto facile.
Itslogic per ora non restituisce niente (ho già chiesto) perchè, dicono, c'è una procedura di sostituzione in corso e se quando tornerà il nuovo prodotto non ci sarà più io a prenderlo loro lo avranno sul groppone (e, testuali parole "non potranno rivenderlo perchè i prodotti sostituiti sono generalmente aperti perchè testati".)
A conti fatti non c'è molto da scegliere.
Per quanto mi riguarda attenderò questo tempo, poi se le cose rimarranno così manderò sia a Logitech sia a Itslogic una raccomandata per inadempienza e richiederò l'intervento del giudice di pace.
Logitech la fa mooooolto facile.
Itslogic per ora non restituisce niente (ho già chiesto) perchè, dicono, c'è una procedura di sostituzione in corso e se quando tornerà il nuovo prodotto non ci sarà più io a prenderlo loro lo avranno sul groppone (e, testuali parole "non potranno rivenderlo perchè i prodotti sostituiti sono generalmente aperti perchè testati".)
A conti fatti non c'è molto da scegliere.
L'unica cosa da farsi sarebbe ricevere formale autorizzazione scritta da Logitech, da mostrarsi al rivenditore.
A quel punto il rivendotore stesso dovrebbe vedersela con il fornitore, in caso non fosse d'accordo.
Ma la vedo praticamente impossibile! :mc:
x czame
Il sistema è temporaneamente così per aggiornamento dell'impianto a liquido che avevo, altrimenti a liquido anch'io ho il quasi silenzio.
Il fruscio comunque è bassissimo e per sentirlo devo mettere le orecchie vicino alle case per sentirlo.
x czame
Il sistema è temporaneamente così per aggiornamento dell'impianto a liquido che avevo, altrimenti a liquido anch'io ho il quasi silenzio.
Il fruscio comunque è bassissimo e per sentirlo devo mettere le orecchie vicino alle case per sentirlo.
Si, anche nel mio caso il fruscio è bassissimo: però c'è ed è ben avvertibile. Prima di questo sistema avevo il Creative Inspire 5700 Digital e ti posso assicurare che non c'era il minimo fruscio, ne alcun tipo di strano "clic" o scoppiettio durante l'uso del rack.
Devo però spezzare anche una lancia in favore di questo controverso sistema, dicendo che la qualità audio sostanzialmente è molto buona, per essere un sistema home theater da "piccì". :)
Anche la fattura è molto migliore che nel più vecchio Creative 5700. Se non fosse per questo piccolo difetto, credo che sarei rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Che mi ha lasciato, invece, l'amaro in bocca (ma non per difetto del sistema) èla potenza complessiva: mi aspettavo 450W-RMS "reali", che alla dinamica dichiarata ti avrebbero davvero "pettinano"! :D
Questa mattinna alle ore 9:05 la Logitech mi ha chiamato... peccato che ero già uscito. Ha risposto mia madre e le hanno detto che il pad mi verrà spedito a casa entro la fine di aprile. Penso (e spero) che mi madre abbia capito male: è il pod e non il pad :D . Cmq per sicurezza stasera li richiamo e vi faccio sapere.
Un'altro problema è che se seleziono la sola modalità coassiale (digitale) sul pannello di controllo della audigy e faccio un test sulle casse mi fa sentire solo le casse frontali (modalità stereo) mentre come dicevo i flussi audio dei film li fa sentire benissimo.
Ma hai selezionato la modalità pro logic premendo il tasto input?
Confermo l'esistenza di scoppiettii al cambio dell'input da telecomando o dal rack (niente di grave) e purtroppo devo confermare l'esistenza del FRUSCIO :( .... che a differenza di quanto avevo detto in un precedente intervento si sente ...
Solo a 2cm però :D e con case aperto con vulcano 7 a palla e 2 ventole da 80 + una da 92.
Speriamo che la cosa non cambi !
Comunque al riguardo penso o che sia un problema della scheda sonora o che c'è una partita di logitech andata male
Mi fai una rabbia... :mad: :D . Cmq nella discussione sul forum neoseeker pare che sia proprio così: alcuni utenti si sono trovati con revison 1.03 e nessun fruscio, altri con un fruscio molto marcato, altri ancora con un lieve fruscio.
Di per se non sarebbe neanche male... certo che se riavessi i miei soldini penserei, forse, ad aggiungerci qualcosa per una soluzione più "professionale"... chiederò ancora a It's Logic (il mio rivendotire) sul da farsi. :)
Che fai ci abbandoni?
Se vuoi ti dico un sito inglese che spedisce in italia dove puoi trovare le klipsch 5.1 a 539 euro...
Anche la fattura è molto migliore che nel più vecchio Creative 5700. Se non fosse per questo piccolo difetto, credo che sarei rimasto piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Che mi ha lasciato, invece, l'amaro in bocca (ma non per difetto del sistema) èla potenza complessiva: mi aspettavo 450W-RMS "reali", che alla dinamica dichiarata ti avrebbero davvero "pettinano"!
Se vai sul sito della logitech dicono che hanno rimisurato la potenza delle z-680 che è risultata pari a 505 watt... :eek:
Questo risponde ad una tua precedente domanda: la nuova confezione con il nuovo rack avrà scritto sopra 505 watt e non 450...
Che fai ci abbandoni?
Se vuoi ti dico un sito inglese che spedisce in italia dove puoi trovare le klipsch 5.1 a 539 euro...
Tu che faresti se riavessi i soldini??Non sceglieresti, forse, le Klipsch aggiungendo 150 euro?? ;)
Io Vi abbandonerei "volentieri" per le Klipsch, eh-eh!! :D
Se vai sul sito della logitech dicono che hanno rimisurato la potenza delle z-680 che è risultata pari a 505 watt... :eek:
Questo risponde ad una tua precedente domanda: la nuova confezione con il nuovo rack avrà scritto sopra 505 watt e non 450...
Si, avevo letto qualche giorno fa la notizia, forse fra le FAQ... bene, ma il nuovo sistema non avrà altro di diverso, se non la sigla, la revision (e l'assenza di disturbi), o sbaglio??
E' come dici solo un "ritocco" alla scheda tecnica, in seguito all'approfondimento dei test di misurazione, o sbaglio?? :confused:
E se avessero anche pensato di intevenire con qualche modifica anche sul finale... mhm... sai, un chip qui, un elettrolitico là... non mi dispiacerebbe avere il nuovo a costo zero (togliendo lo "sbattimento" di riportare le casse da It's...)! :sofico:
ramses77
11-03-2003, 14:52
Speriamo che non decidano di ritoccare anche il prezzo...
Tu che faresti se riavessi i soldini??Non sceglieresti, forse, le Klipsch aggiungendo 150 euro?? ;)
Io Vi abbandonerei "volentieri" per le Klipsch, eh-eh!! :D
Ad essere sincero non comprerei klipsh perché se leggi una delle rece che trovi ai link che ho messo in prima pagina (mi pare l'avesse segnalata mapoman) le differenze tra megaworks, logitech e klipsch non sono così marcate come ci si potrebbe immaginare, per di più devi spendere altri 150 euro (per un totale di 300) per avere anche il decoder...
Si, avevo letto qualche giorno fa la notizia, forse fra le FAQ... bene, ma il nuovo sistema non avrà altro di diverso, se non la sigla, la revision (e l'assenza di disturbi), o sbaglio??
E' come dici solo un "ritocco" alla scheda tecnica, in seguito all'approfondimento dei test di misurazione, o sbaglio?? :confused:
E se avessero anche pensato di intevenire con qualche modifica anche sul finale... mhm... sai, un chip qui, un elettrolitico là... non mi dispiacerebbe avere il nuovo a costo zero (togliendo lo "sbattimento" di riportare le casse da It's...)! :sofico
Ho trovato la faq un pò ostica per il mio inglese, ma mi pare di capire che le nuove logitech son uguali alle precedenti.
...le differenze tra megaworks, logitech e klipsch non sono così marcate come ci si potrebbe immaginare, per di più devi spendere altri 150 euro (per un totale di 300) per avere anche il decoder...
Viva Logitech, allora!! :D
Se devo fare un passo in avanti per prendere un sistema decente, allora spendo bene e scelgo Bose Acustimass 10!
Anche se ho sentito suonare il sistema "entry level" siglato "1-2-3" ed è davvero un portento! :eek:
Ha 2 soli diffusori frontali + SUB che sanno ricreare in modo assolutamente realistico l'effetto di un sistema multicanale: davvero da ascoltare! :cool:
Questa mattinna alle ore 9:05 la Logitech mi ha chiamato... peccato che ero già uscito. Ha risposto mia madre e le hanno detto che il pad mi verrà spedito a casa entro la fine di aprile. Penso (e spero) che mi madre abbia capito male: è il pod e non il pad :D . Cmq per sicurezza stasera li richiamo e vi faccio sapere.
Ho ricontattato logitech questa sera: mi hanno detto che stamani mi avevano cercato per sapere il mio indirizzo mail. Mi hanno cmq detto che il mio rack sarà sostituito per fine aprile.. Speriamo :D :cool:
P.S: ho editato il primo post per aggiornarlo sugli ultimi sviluppi.
Ho trovato un'altra recensione di questo ottimo sistema:
http://www.freshtekradio.com/hw/reviews/march03/z680/z680_1.asp
robbinosette
12-03-2003, 17:34
A fine aprile spediranno anche a me il nuovo rack :D :D
Speriamo che il rumore di fondo diventi solo un brutto ricordo :muro: ....
Ho trovato un'altra recensione di questo ottimo sistema:
http://www.freshtekradio.com/hw/reviews/march03/z680/z680_1.asp
Grazie della segnalazione. Aggiorno il primo post.
X robbino ma a te ti hanno detto che pensano a tutto loro senza che non ci facciamo vivi?
robbinosette
13-03-2003, 01:04
Si, mi hanno detto che mi avviseranno quando sranno in procinto di spedirmi il nuovo rack o che addirittura potrebbe arrivarmi a casa senza nessun preavviso.In ogni caso all'interno del pacco che conterrà il nuovo rack troveremo le istruzioni per spedire quello vecchio :cool: :cool:
Sono stati davvero impeccabili nel servizio :)
Originally posted by "robbinosette"
Si, mi hanno detto che mi avviseranno quando sranno in procinto di spedirmi il nuovo rack o che addirittura potrebbe arrivarmi a casa senza nessun preavviso.In ogni caso all'interno del pacco che conterrà il nuovo rack troveremo le istruzioni per spedire quello vecchio :cool: :cool:
Sono stati davvero impeccabili nel servizio :)
Oggi ho ricevuto un'altra mail da Logitech, che mi informa su quello che già sappiamo: mi lasciano la scelta di decidere se far sostituire tutto il sistema dal rivenditore, oppure se preferisco ricevere a casa il "POD CONTROL", come la hanno denominato.
Però! :eek: Scrivono! :)
Mi hanno spedito una email questa mattina "quotando" tutte le mie precedenti mail e le loro risposte. Cmq mi hanno risposto così
callback 09:05 03/11/03 Spoke with wife that know all the problem. Told
they will receive pod at end of april. She agree.
[b][b]
Complessivamente sono soddisfatto dell'assistenza anche se devono un pò migliorarsi e "maturare".
Di tutta questa discussione mi dispiace solo una cosa. Siamo solo stati in 5 a postare: czame, robbinosette, ramses77, mapoman ed io. Ho provato a contattare marcobrd, ma non ha letto il PVT (forse non frequenta più il forum), ma anche Pc_Maniac e Tjherg e nessuno si è degnato di rispondere :rolleyes: . Scusate la sfogo ma quando ho iniziato a frequentare questo forum, c'era come dire, molta più amicizia. Spesso mi capita di rispondere a delle discussione e vedere gente (la stessa che aveva posto la domanda) che non ti risponde nemmeno tanto gentilmente e figurarsi dire un semplice "Grazie". Ho avuto occasione di parlare a lungo con un moderatore ed anche lui la pensa come me, o meglio è stato lui ad aprirmi gli occhi su questa situazione che va peggiorando di mese in mese...
Naturalmente tutto questo per dire grazie a chi è intervenuto in questa discussione.
Stavo pensando di dire al mod di togliere la discussione dal rilievo, visto il menefreghismo generale... a meno che non mi consigliate il contrario (e penso soprattutto a ramses77 che ha ancora la questione in "ballo").
...Naturalmente tutto questo per dire grazie a chi è intervenuto in questa discussione.
Stavo pensando di dire al mod di togliere la discussione dal rilievo, visto il menefreghismo generale... a meno che non mi consigliate il contrario (e penso soprattutto a ramses77 che ha ancora la questione in "ballo").
Per fortuna il mondo è piccolo e vario! ;)
Il menefreghismo e l'ignoranza solo alcune delle insorgenze dei rapporti umani: il tutto è normale.
Non per questo una discussione su un Forum dev'essere per forza interrotta prima che sia stata positivamente processata e quindi, conclusa.
Questa nota informativa che hai cortesemente richiesto di porre in evidenza, a mio parere è di rilevante importanza per aiutare chi arriverà in futuro con un problema analogo e per chi può ancora scegliere e decidere anzi tempo, prima di comprare questo prodotto.
Internet è uno strumento d'informazione utilissimo ed i forum di discussione come il "nostro" fanno si che noi consumatori ed utenti finali non diventiamo uno strumento di "test" da parte dei produttori.
Inoltre considera che la disussione è accessibile anche da chi effettua una ricerca via internet da un motore di ricerca: fra i tanti risultati verrà certamente proposto anche il tuo messaggio.
Io, pertanto, appoggio la "mozione" e voto favorevolmente al mantenimento del 3D in rilievo, almeno fino a quando non sarà stata conclusa la vicenda (e ripristinato il servizio di RICERCA del Forum).
Grazie. :)
robbinosette
13-03-2003, 13:09
Sono pienamente a favore del mantenimento del thread in rilievo, come detto da czame.
Almeno fino a quando la vicenda non si sarà conclusa.
Un problema potrebbe essere quello di mantenere "vivo" l'argomento quando sappiamo che fino alla fine d'aprile non ci saranno grandi movimenti.
Saluti.
ramses77
13-03-2003, 13:51
...Naturalmente tutto questo per dire grazie a chi è intervenuto in questa discussione.
Non sapete quanto vi invidio, voi almeno avete in casa il vostro bel set di casse e potete godervelo. Io non posso nemmeno ascolare la musica.. :( decentemente.
Non sapete quanto vi invidio, voi almeno avete in casa il vostro bel set di casse e potete godervelo. Io non posso nemmeno ascolare la musica.. :( decentemente.
:D
Concordo sul fatto che mantenere vivo l'argomento sarà il problema maggiore. Potremmo anche decantare i pregi del Logitech, nel frattempo, ravvivando la discussione... io so fare delle capriole, anche... :D
Per fortuna il mondo è piccolo e vario! ;)
Il menefreghismo e l'ignoranza solo alcune delle insorgenze dei rapporti umani: il tutto è normale.
Non per questo una discussione su un Forum dev'essere per forza interrotta prima che sia stata positivamente processata e quindi, conclusa.
Questa nota informativa che hai cortesemente richiesto di porre in evidenza, a mio parere è di rilevante importanza per aiutare chi arriverà in futuro con un problema analogo e per chi può ancora scegliere e decidere anzi tempo, prima di comprare questo prodotto.
Internet è uno strumento d'informazione utilissimo ed i forum di discussione come il "nostro" fanno si che noi consumatori ed utenti finali non diventiamo uno strumento di "test" da parte dei produttori.
Inoltre considera che la disussione è accessibile anche da chi effettua una ricerca via internet da un motore di ricerca: fra i tanti risultati verrà certamente proposto anche il tuo messaggio.
Io, pertanto, appoggio la "mozione" e voto favorevolmente al mantenimento del 3D in rilievo, almeno fino a quando non sarà stata conclusa la vicenda (e ripristinato il servizio di RICERCA del Forum).
Grazie. :)
Le tue parole mi hanno fatto riflettere. Il mio è stato un momento di "debolezza": anch'io la penso come te. Solo che il menegreghismo e soprattutto la maleducazione (che ci volete fare sarò all'antica :D ) mi fanno perdere le staffe... :mad: Negli ultimi tempi sono stato un assiduo postatore: sia ben inteso non per ingraziarmi qualcuno, o per sentirmi dire "grazie", ma semplicemente per il piacere di aiutare gli altri ed imparare dagli altri...
Naturalmente grazie :D ;) :p :cool:
Sono pienamente a favore del mantenimento del thread in rilievo, come detto da czame.
Il 3d resta in rilievo per acclamazione popolare (anche la mia).
Ma czame cosa hai deciso cosa fare? Aspetti ancora un pò, prima di decidere se sostituire il solo rack o l'intero sistema?
ramses77
13-03-2003, 16:45
Sottoscrivo!
Ma czame cosa hai deciso cosa fare? Aspetti ancora un pò, prima di decidere se sostituire il solo rack o l'intero sistema?
Sono alquanto indeciso sul da farsi, perchè non sono del tutto certo che il solo rack (o POD CONTROL) siano implicati nel difetto. :rolleyes:
Questo perchè penso che anche il finale di amplificazione potrebbe essere parte dei problemi.
E' certo che il flusso audio viene ricevuto ed elaborato dalla centralina, che ne enfatizzerebbe i difetti nel caso di componentistica, progettazione o ancora realizzazzione "bacata" dello stesso. Quindi aggiungerebbe del "rumore rosa" o "fruscìo" al segnale audio, sporcandolo inevitabilmente. A questo si aggiunge il fatto che il programma della centralina non colloquia propriamente con l'hardware, causando il problema degli scoppiettii al passaggio da un input all'altro ed essendo la causa del mancato riconoscimento immediato dello stream audio decodificato in DD o dts.
E' anche vero che i finali di amplificazione, per essere esenti da critiche, devono essere ben progettati e dotati di buon hardware perchè amplifichino e trasferiscano il segnale senza sporcarlo a loro volta.
Mi viene da pensare alla possibilità che, nel momento in cui Logitech è venuta a conoscenza del difetto, abbia "messo mano" anche al finale per verificarlo ulteriormente e riaggiustando "il tiro", magari con una taratura ulteriore, che potrebbe voler dire anche la sola sostituzione di un componente terzo, quale un condensatore di differente capacità. Questa mia considerazione vuol dire tutto e niente: è possibile che abbiano sistemato il difetto intervenendo solo nel semplice aggiornamento del firmware. E' anche possibile, inoltre, che le nuove versioni presentino una "ritoccatina" al finale di amplificazione.
Che fare, quindi? :confused:
Studierò ancora la cosa, per quanto mi sarà possibile approfondire e visto il tempo risicato a mia disposizione, ma è certo che prima di fine aprile avrò deciso quale fra le due opzioni scegliere e ve lo renderò noto.
Oltretutto, visti i minor costi nella sola sostituzione del rack, perchè lasciare a noi l'opzione di farsi sostituire tutto il sistema??
Cosa ne verrebbe in tasca a Logitech? Nulla, a mio avviso! Forse ci è dovuto per legge dal contratto d'acquisto... forse.
Le mie sono solo supposizioni e sarà sulla base di queste che dovrò decidere, a meno che in un prossimo futuro non ci arrivi per le mani qualche novità in merito.
Come si dice, il tempo è un ottimo consigliere... ;)
Magari puoi aspettare che robbino ed io facciamo da cavie ;) . Cmq se ci fossero stati dei problemi anche nel subwoofer perché non sostituire anche quello, invece del solo rack? Cmq quello che mi disse il primo operatore che mi rispose può far riflettere:
"Logitech consiglia la sostituzione dell'intero impianto o in alternativa del solo rack"
marcobrd
13-03-2003, 22:42
ciao a tutti!!! kewell... ma come hai fatto a ricordarti di me??? sei un grande, ti ringrazio tantissimo! in effetti non frequentavo piu' il forum, quindi non potevo vedere i pm. oggi invece mi e' arrivata l'email... mi sono letto tutto il thread.
prima di tutto mi scuso per avervi abbandonato... e poi ti ringrazio ancora per avermi contattato e quindi reso partecipe della situazione.
dunque, io ho controllato e la mia revision e' la famosa 1.0.3, infatti ho il leggero fruscio di fondo e gli "stac" al passaggio in digitale da stereo a dd o dts.
il fruscio non e' un problema per me, visto che e' leggerissimo, e il casino che fa il pc e' molto piu' fastidioso. e poi raramente se ho il pc acceso non le faccio lavorare ;)
il problema del passaggio fra tracce digitali l'ho risolto collegandole alla mia live 5.1 in analogico. bel furbo direte voi, allora ti prendevi le creative e nn facevi fare la muffa al decoder del 680.. e' vero anche questo, ma avendo sentito che molto probabilmente dipendeva dalla scheda audio nn mi sono preoccupato piu' di tanto, in attesa di passare ad una scheda migliore.
ma ora grazie a voi la situazione e' chiara... domani provero' a contattare logitech e poi vi faro' sapere se metteranno anche me in lista d'attesa per risolvere il problema entro aprile.
grazie ancora sia per avermi fatto scoprire questa storia, sia per lo spirito d'amicizia che anima il forum. cerchero' di non fare piu' brutte figure..
a presto!
marco
Ciao Marco! Il mio sfogo precedente non si riferiva a te, infatti avevo detto che probabilmente non frequentavi più il forum. Cmq bentornato ;). E facci sapere cosa ti dice logitech.
P.S.: come potevo scordarmi di te? Sei stato il primo ad avere le z-680 e a postare le impressioni su questo forum ;)
Visto che dobbiamo tenere vivo l'argomento :D .
Sono curioso di sapere il vostro M/N. Lo trovate dietro il subwoofer.
Il mio è S-0068B. Dovrebbe esserci anche la versione con la "C" finale. A questo proposito sono molto interessato di conoscere il m/n di MapoMan.
Visto che dobbiamo tenere vivo l'argomento :D .
Sono curioso di sapere il vostro M/N. Lo trovate dietro il subwoofer.
Il mio è S-0068B. Dovrebbe esserci anche la versione con la "C" finale. A questo proposito sono molto interessato di conoscere il m/n di MapoMan.
Ti confermo che anche il mio m/n è S-0068B. Invece il s/n posto sotto i satelliti è XXXXXX-XXXXX. (censura ;) , dietro consiglio di Kewell)
Il vostro?? :confused:
Facciamo un gioco: chi ha il s/n più basso, vince la bambolina! :D
Mi sono messo a leggere gli ultimi post sul forum neoseeker. Col nuovo rack i risultati sono:
1) Minore fruscio dalle casse (non scompare del tutto)
2) Il display è più chiaro.
3) Bassi più potenti :eek: (ne avrei fatto volentieri a meno)
4) Il led si illumina quando riceve un segnale dal telecomanando.
In particolare non sono sicuro del terzo punto... magari se avete voglia datte una lettura alle ultime due pagine del forum neoseeker... e ditemi se ho capito male ;)
Ti confermo che anche il mio m/n è S-0068B. Invece il s/n posto sotto i satelliti è XXXXX.
Il vostro?? :confused:
Facciamo un gioco: chi ha il s/n più basso, vince la bambolina! :D
Visto che per il rientro chiedono il s/n non so se è il caso di postarlo ;) . Cmq il mio è più basso.
Salve a tutti! Devo scusarmi con voi se non sono riuscito ad intervenire prima ma ho avuto grossi impegni di lavoro ed ho cambiato anche casa (non te la prendere Kewell).
Sono pienamente soddisfatto delle Logitech, oddio non saranno perfette ma hanno veramente un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per quanto riguarda la qualità audio le trovo fantastiche soprattutto per i film e l'ascolto di musica jazz. Non sono proprio indicate per la musica classica: poca vivacità delle frequenze alte ed il sub pare che "preferisca" frequenze più basse rispetto alle note gravi di un pianoforte.
Quando le ho acquistate sapevo che non mi avrebbero MAI dato una esperienza sonora paragonabile a quella regalata da un sistema tipo il Bose (ne avete mai ascoltato uno? Correte in un negozio specializzato e provatelo!), sapevo comunque, che mi avrebbero regalato delle belle emozioni ed effettivamente è stato così (non potevo mica spendere 4000 € per il bose!).
Ho acquistato le z 680 a dicembre e devo dire che anche io ho riscontrato la presenza del famigerato fruscio, si avverte appena ad una distanza di 10 - 20 cm dalle casse (in presenza di silenzio assoluto) e per me non è fastidioso, i canali interessati sono il posteriore ed il centrale (dall'anteriore non avverto nulla). I ronzii che si avvertono durante la navigazione dei menù di un Dvd secondo me sono dipesi esclusivamente dalla scheda audio (ho un audigy) o anche dal software che viene utilizzato per vedere il film (Power DVD Xp), bisognerebbe provare le casse con un lettore DVD da tavolo.
Non ho potuto controllare la mia versione del Rack, ho le casse ancora imballate, causa trasferimento casa e sto impazzendo per trovare dei maledetti supporti da terra compatibili (aiutatemi).
Sinceramente sono alquanto indeciso se sostituirle o meno secondo me è meglio aspettare e prendere inforamzioni dai forum stranieri per sapere se ne vale veramente la pena.
Salve a tutti! Devo scusarmi con voi se non sono riuscito ad intervenire prima ma ho avuto grossi impegni di lavoro ed ho cambiato anche casa (non te la prendere Kewell).
A scrivere "Do un'occhiata" non ci vuole molto...
;)
I ronzii che si avvertono durante la navigazione dei menù di un Dvd secondo me sono dipesi esclusivamente dalla scheda audio (ho un audigy) o anche dal software che viene utilizzato per vedere il film (Power DVD Xp), bisognerebbe provare le casse con un lettore DVD da tavolo.
Come detto in un precedente post le ho provate su di un philips 733 e non c'è nessun ronzio durante la navigazione dei menu.
Non ho potuto controllare la mia versione del Rack, ho le casse ancora imballate
Sicuramente sarà la versione 1.0.3. Quando le hai tolte dall'imballagio posta il m/n.
Ciao
robbinosette
18-03-2003, 01:55
Ciao a tutti :D .
il mio m/n è s-0068B...uguale al vostro...dannazione :muro: .....
Kewell se non ho potuto scrivere prima nel forum è perchè non avevo neanche la linea telefonica, ho cambiato casa da 1 settimana e ti posso dire che non è una passeggiata.
Finalmente c'è stata una bella rimpatriata di tutti i felici (forse?) possesori del kit logitech.
I problemi come ho letto sono i soliti, oggi quando vado a casa vedo il mio s/n e lo posto domani.
Per la questione della sostituzione io penso che sia meglio aspettare, ed avere più informazioni al riguardo anche perchè come al solito non si conoscono i tempi (precisi) di sostituzione e soprattutto le disponibilità della nuova versione ne come si identifica dalla scatola.
Mentre per i botti dovrei cambiare scheda audio, sarà un pò difficile rivenderla dato che è un audigy platinium e non è facile piazzarla ad un buon prezzo.
Va bè ci sentiamo domani per il s/n, a dimenticavo devo ancora sostituire i file delle casse :p .
Originally posted by "Tjherg"
Kewell se non ho potuto scrivere prima nel forum è perchè non avevo neanche la linea telefonica, ho cambiato casa da 1 settimana e ti posso dire che non è una passeggiata.
La mia risposta al tuo3d allora l'hai vista solo 2/3 giorni fa?
Se è così chiedo scusa.
marcobrd
18-03-2003, 16:59
no non sono sparito un altra volta ;) e' che ultimamente ci hanno piazzato un bel firewall in ufficio cosi' non posso piu' snavigazzare ovunque (e mi sembra anche giusto)
ora pero' son riuscito a farmi aprire il canale del forum ed eccomi qua.
fuori dal lavoro purtroppo ho pochissimo tempo.. comunque al piu' presto vedro' di postare il m/n
per lo scarso tempo non ho ancora scritto a logitech.. ma forse e' vero che conviene aspettare un attimino l'evolversi delle situazioni.
ehm... visto che vi siete offerti a far da cavie.. :p
a presto!
Originally posted by "marcobrd"
...ma forse e' vero che conviene aspettare un attimino l'evolversi delle situazioni.
ehm... visto che vi siete offerti a far da cavie.. :p
a presto!
No no, non fraintendiamo, qui non ci sono cavie!!! :D
Solo un gruppo che giunge le mani per far sì che la buona sorte abbracci tutti i "malcapitati"!!
CMQ, visto che ci siamo, credo proprio che deciderò per la sostituzione del solo RACK. Domani, con tutta certezza, chiederò a Logitech di aprire anche una pratica a mio nome.
Credo che si sia sempre in tempo per "disdire" la procedura in seguito, anche prima dell'invio, se le cose dov'essero cambiare.
E poi, alla luce del fatto che il problema si è davvero ridimensionato, dopo l'aggiornamento dei driver della mia sk. Hercules, sono quasi certo che la sola sostituzione del RACK, decisamente più "indolore", risolverà definitivamente il problema degli scoppietti al cambio di input.
Ci credo davvero poco, invece, per quanto riguarda il lieve fruscio che sento io... :rolleyes:
Pagina 15 del forum neoseeker
I got a new set, exchanged from Dell! Original version was 1.0.3, now got 1.1.2. However, there was not a new sticker on the box, still said 450watt, so I almost sent it back without opening the box. So lesson number one is, you can not judge a set by looking at the box.
First thing I tried was plugging in the new pod into original 1.0.3 system, the hiss substantially subsided. Then I tried the 1.0.3 pod in the 1.1.2 system, the hiss returned. So the hiss is produced by the pod
The bad news is that the hiss is still produced by the 1.1.2 system, however it is much fainter, and does not bother me as much now. You have to be about 6" from the speaker to hear it.
On a sad note, the 1.1.2 pod I got is defective, after initial use of one evening, the LCD has died on me. The speakers still work, just that the volume and all lcd settings do not display.
I had a peak inside the pod, and everything looks identical to 1.0.3 pod. Same board design, same ICs, except that the decoding chip looked like a newer revision. I got some pics, if anybody is interested. The info about shielding is complete BS, there is NONE.
There is a programming port inside, so that Logitech may very well update the firmware on the old pods, and put them back in use. There are also pads for RS232 port, but no connector.
All in all, I am happier about 1.1.2 system, at least now I can leave the speakers on, when I have nothing playing. I need to setup another exchange through dell, to replace the defective POD.
As far as Logitech is concerned, they could not have handled the issue worse. They do not value their customers, and do not stand behind their products. Not a kind of company I usually do business with.
Max
Ne mastico poco d'inglese, ma da quello che ho capito non è che cambi molto sostituendo il rack, sono proprio curioso di sapere chi produce le casse per Logitech.
marcobrd
19-03-2003, 09:49
grazie per la trascrizione del post kewell
mmmmhh... strano, mi aspettavo un pochino piu' di serieta' da parte di logitech. a questo punto io prima di attivare la sostituzione preferisco provare il sistema con la mia prossima configurazione: in questi giorni cambiero' mainboard e al posto della attuale sblive pensavo di usare la scheda audio integrata, una ac'97 2.2
secondo voi e' buona?
io non ho idea se sara' meglio o peggio della sblive... faro' delle prove in analogico e in digitale e poi sapro' dirvi come mi trovo. caso mai terro' la sblive
ciao!
grazie per la trascrizione del post kewell
mmmmhh... strano, mi aspettavo un pochino piu' di serieta' da parte di logitech. a questo punto io prima di attivare la sostituzione preferisco provare il sistema con la mia prossima configurazione: in questi giorni cambiero' mainboard e al posto della attuale sblive pensavo di usare la scheda audio integrata, una ac'97 2.2
secondo voi e' buona?
io non ho idea se sara' meglio o peggio della sblive... faro' delle prove in analogico e in digitale e poi sapro' dirvi come mi trovo. caso mai terro' la sblive
ciao!
Anch'io in settimana monto una nuova scheda "mamma" con audio integrato (chipset Nvidia N2) ed avendo anche l'ootica out, proverò a vedere come si comporta con le Z-680.
Dopo aver letto il post, mi sono quasi sentito rispondere al fatto che la sostituzione del solo RACK potrebbe non avere l'effetto sperato.
Cosa ne pensate?? :confused:
Ma sbaglio o dice che il fruscio si è ridotto a 6'', cioè circa 30 cm?
Se è così almeno per il mio sistema ci sarebbe una bella differenza.
Nessuno di voi ha letto il forum neoseeker? Ma i bassi sono davvero più potenti...? Il mio inglese ogni tanto fa cilecca :D
Ma sbaglio o dice che il fruscio si è ridotto a 6'', cioè circa 30 cm?
Se è così almeno per il mio sistema ci sarebbe una bella differenza.
Nessuno di voi ha letto il forum neoseeker? Ma i bassi sono davvero più potenti...? Il mio inglese ogni tanto fa cilecca :D
No, non ti sbagli: quello che mi lascia pensare è il fatto che il fruscio che avverto io sembra essere in linea con quello della versione "riparata". :rolleyes:
Del mio sistema, infatti, non mi sono mai preoccupato nè lamentato troppo del fruscìo, sebbene ci sia e sebbene mi piacerebbe molto che fosse definitivamente eliminato. Sarei davvero curioso di poter sentire la differenza! :confused: :rolleyes:
Ecco una nuova recensione.
Scusate che ultimamente non participo alla discussione ma ho pochissimo tempo a disposizione.
Link recensione:
http://www.gamersclick.com/hardware.cfm?p=v&id=192
Ecco una nuova recensione.
Scusate che ultimamente non participo alla discussione ma ho pochissimo tempo a disposizione.
Link recensione:
http://www.gamersclick.com/hardware.cfm?p=v&id=192
Aggiorno il primo post.
Ma il m/n?
Non so se avete letto questa recensione al link
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/logitech_z680s.shtml
505 W rms di potenza dichiarati e da una foto si legge perfettamente "M/n S-0068A".
L'altro ieri mi è capitato tra le mani il cd d'installazione dell'audigy 2, ho installato tutti i software (media source, mixer surround, audio hq ecc..)sul mio computer che ha un'audigy semplice e posso dirvi che sono perfettamente compatibili.
marcobrd
21-03-2003, 10:11
hai ragione kewell, non ho ancora postato il mio... i soliti problemi di tempo (che x un batterista sono ovvi hehe)
entro questa sera lo posto di sicuro, promesso. e questa sera ho anche in programma installare la nuova mainb con audio integrato, cosi' se scopro qualcosa d'interessante vi informo.
ciao! :pig:
(il porco nn ha senso, ma e' troppo bello! :D )
marcobrd
21-03-2003, 10:14
scusa Tjherg, cosa intendi per perfettamente compatibile? non hai nessuno dei problemi di cui si parla? (fruscio, "stack" al cambio di tracce dd/dts?)
Nel senso che funzionano perfettamente anche con la mia audigy,
fruscii e stack ci sono sempre purtroppo!
Mi sto chiedendo se il nostro sistema che termina per "B" sia successivo a quello nell'immagine postata da Tjherg, che invece termina per "A". :confused:
Sono anch'io prossimo all'installazione della nuova ABIT NF7-S con audio integrato e Spdif out ottico. Se ho tempo la installo domani mattina e poi posto anch'io un po di impressioni.
Presumo che potrebbero risolversi i problemi della decodifica DD e DTS già accennati, che quasi certamente erano dovuti ai driver della mia Hecules. Dopo l'info di Kewell li ho aggiornati e, sebbene non ho avuto molto tempo per fare delle prove, le prime impressioni erano positive. :)
Originally posted by "Tjherg"
Non so se avete letto questa recensione al link
http://www.hothardware.com/hh_files/S&V/logitech_z680s.shtml
505 W rms di potenza dichiarati e da una foto si legge perfettamente "M/n S-0068A".
Edito il primo post.
L'idea del m/n mi è venuta a mente leggendo il certificato di garanzia della logitech dove c'è scritto che il mio m/n deve essere il s-0068B o s-0068C.
marcobrd
22-03-2003, 01:01
il mio m/n e' il s-0068B
nuova mainboard non ancora installata... sob!
magari lo faccio ora se nn mi addormento. se no spero domani
ciao!!
il mio m/n e' il s-0068B
nuova mainboard non ancora installata... sob!
magari lo faccio ora se nn mi addormento. se no spero domani
ciao!!
Mi sembra di aver già sentito questa frase... :D
marcobrd
23-03-2003, 16:01
comunque finalmente ce l'ho fatta! mainb sostituita, win xp pro reinstallato, e sblive sostituita dalla soluzione audio integrata.
ora il mio controller audio si chiama intel 82801 DA. e vedo che ho il codec ALC650. ho installato i driver contenuti sul cd della mainboard, perche' non sono riuscito a trovare qualcosa di aggiornato nella rete. qualcuno sa aiutarmi indicandomi dove trovare driver? sul sito intel niente..
i miei sono di 1 anno fa!
dunque.. cosa e' cambiato?? hehe
per prima cosa avendo l'uscita spdif separata dalle 3 uscite analogiche posso mantenere sempre le connessioni analogica e digitale contemporaneamente, e selezionare 1 o l'altra semplicemente selezionando dal rack da quale ingresso "leggere", senza impazzire a cambiare cavi. comodo...
secondo: il fruscio di fondo ovviamente e' rimasto (sappiamo che dipende SOLO dal z-680), ma gli "stack" al cambio di tracce dd o dts in connessione digitale.... sono "quasi spariti"!!!!
quasi nel senso che con sblive gli stacchi facevano paura... sembrava scoppiassero le casse! era impensabile un utilizzo simile.
ora si sente ancora un leggero stacco, ma non c'e' paragone... la cosa ora si sente appena e non da molto fastidio, e' proprio solo un leggero rumorino che sinceramente non mi disturba piu' di tanto.
ho anche notato che se prima spegnevo o riavviavo il pc con le z680 accese, gli arrivava una botta esagerata molto simile a quella che gli arrivava nel cambio di tracce digitali... mentre ora facendo la stessa cosa non succede niente, non si sente niente.
quindi tutta la faccenda potrebbe forse dipendere anche dal fatto che la sblive era una scheda alloggiata in slot pci? forse la connessione pci influisce in qualche modo? boh... secondo me potrebbe essere.
insomma, al momento sono abbastanza soddisfatto, e non sento il bisogno di rischiedere sostituzione del z680.
aspetto anche di vedere se le cose migliorano ulteriormente con driver piu' aggiornato.
ciao a tutti!
Caro Marcobrd, sono felice di poterti dire che ho letto con molto interesse quello che hai scritto, ritrovandomi al 100% nelle tue parole.
Anch'io ho cambiato la MB questa mattina, installando ora una ABIT NF7-S con audio Nvidia integrato. Si tratta di audio 5+1 con 5 uscite analogiche e Spdif out ottico. Il bello è,anche nel mio caso che l'uscita ottica provvede a trasferirmi tutti i 6 canali anche se la sorgente è solo stereo. Tale sorgente viene decodificata dal chipset come Dolby Surround e le Logitech la interpretano come DD!!! :eek:
Ebbene, finiti i botti, scomparso il problema delle decodifica!! Anch'io sono veramente soddisfatto, ora.
Al cambio dell'input (che ormai diventa superfluo, visto che lascerò il solo cavo ottico per tutto) non avverto più nessun fastidio dovuto dalla scheda audio. Restano, anche nel mio caso, i leggeri "stack" sulle casse, che si avvertono al passaggio dell'input anche a PC spento.
Però è davvero un'altro mondo!
Ed ora che me ne faccio della mia Hercules Fortissimo III 7.1, NUOVA DI PACCA???!?!?! :confused:
Ho visto che su its le z-680 sono proprio sparite :eek: :muro: ... come è andata a finire? Ti sono arrivate le casse?
Ho visto che su its le z-680 sono proprio sparite :eek: :muro: ... come è andata a finire? Ti sono arrivate le casse?
AH! :eek:
Sparite del tutto??!!!? Non sono nemmeno "in arrivo"?? :confused:
Evidentemente devo aver sensibilizzato particolarmente il rivenditore; e sono certo che sia stato anche grazie a questo ottimo 3D!
Spero anche che con questo "movimento" ci siano meno utenti "da salvare" (se mi passate i termini). :D ;)
ramses77
26-03-2003, 13:30
Ebbene sì signori miei, Itslogic mi ha comunicato che visti i ritardi di consegna, di sostituzione e i casini introdotti dalla presenza di intermediari tra Itslogic e Logitech, hanno deciso di togliere il prodotto dal catalogo on line in attesa di tempi migliori.
Per quanto riguarda la mia situazione, proprio ieri mi è stato comunicato che verrò rimborsato di quanto sganciato a gennaio. Ora attendo il bonifico.
Sicuramente riacquisterò lo stesso set di casse dal primo rivenditore che mi garantirà la nuova release (quasi quasi anche se fosse Itslogic). A proposito se qualcuno sa darmi qualche dritta gliene sarei grato (non ascolto audio decente da 3 mesi e sono in crisi di astinenza!!). Esiste qualcuno che già le vende (quando telefonai la prima volta a Logitech mi dissero che la nuova release era già disponibile)?
Concludendo, per dire che le cose si sono risolte per il meglio manca solo l'accredito vero e proprio (credo arriverà in settimana). Poi ricomincerò daccapo.
E va bene, uno è "quasi" sistemato... io nel frattempo mi sono unito (credo) a tutti coloro hanno richiestola sostituzione del CONTROL PAD o RACK che dir si voglia.
Come da indicazioni dell'addetto LOGITECH dovrò aspettare di essere ricontattato per i dettagli dell'operazionei di consegna e ritorno.
Mi è stato riferito che dovrò rispedire indietro il RACK in Svizzera: probabilmente ci sarà un centro di raccolta... :D
Mi è stato riferito che dovrò rispedire indietro il RACK in Svizzera: probabilmente ci sarà un centro di raccolta... :D
Money? :D
io nel frattempo mi sono unito (credo) a tutti coloro hanno richiestola sostituzione del CONTROL PAD o RACK che dir si voglia.
Benvenuto nel club :D
Sicuramente riacquisterò lo stesso set di casse dal primo rivenditore che mi garantirà la nuova release (quasi quasi anche se fosse Itslogic).
Fossi in te ricomprerei sempre da its: da quanto ho capito hanno un rapporto di fornitura "costante" con la logitech (hanno a listino tutte le casse, tranne le z-680) più altre cose... Così sei tranquillo che hanno la nuova versione, quando sarà di nuovo disponibile, se invece acquisti da altri, o ti assicuri che abbiano la nuova release, o lo verifichi di persona (abbastanza difficile).
:)
Money? :D
Non si è parlato delle spese di trasporto. Mi è alquanto dispiaciuto, terminata la telefonata, non aver approfondito l'argomento.
Comunque non credo che Logitech possa pretendere che si paghino le spese di trasporto ALL'ESTERO.
Non accetterei la cosa, piuttosto smonto tutto e riporto dal rivenditore. ;)
Benvenuto nel club :D
:D :D
Fossi in te ricomprerei sempre da its: da quanto ho capito hanno un rapporto di fornitura "costante" con la logitech (hanno a listino tutte le casse, tranne le z-680) più altre cose... Così sei tranquillo che hanno la nuova versione, quando sarà di nuovo disponibile, se invece acquisti da altri, o ti assicuri che abbiano la nuova release, o lo verifichi di persona (abbastanza difficile).
Sono stato da "It's" personalmente ma mi è stato risposto che non ci sono garanzie che il reso di un sistema possa essere riconosciuto nella nuova serie. O meglio, mi risulta che Logitech non ha informato i distributori che, a loro volta, avrebbero sensibilizzato i rivenditori. :rolleyes:
Non si è parlato delle spese di trasporto. Mi è alquanto dispiaciuto, terminata la telefonata, non aver approfondito l'argomento.
Comunque non credo che Logitech possa pretendere che si paghino le spese di trasporto ALL'ESTERO.
Non accetterei la cosa, piuttosto smonto tutto e riporto dal rivenditore.
La mia sensazione è che sia tutto gratis... :sofico:
Sono stato da "It's" personalmente ma mi è stato risposto che non ci sono garanzie che il reso di un sistema possa essere riconosciuto nella nuova serie. O meglio, mi risulta che Logitech non ha informato i distributori che, a loro volta, avrebbero sensibilizzato i rivenditori
Dovrebbero riportare la nuova potenza (505 invece di 450).
Cmq io consigliavo a ramses77 di rivolgersi sempre ad its perché così sarebbe quasi certo che sono le ultime casse commercializzate senza il rischio di trovare rimanenze di magazzino ;) , cosa non del tutto scontata con altri rivenditori che non le hanno tolte dal listino.
Sandrokan
26-03-2003, 21:04
Raga mi aggiungo anke io alla lista degli sfortunati.Ho acquistato queste casse già da qualke mese essendo un tipo pignolo mi sono posto il problema del fruscio ma senza alcun esito.Oggi leggendo però questo forum ho letto ke molti hanno riscontrato il mio stesso problema.GRAZIE RAGA!!!!!!!!!SPERO MI MANDINO IL RACK A CASA ALTRIMENTI,,,,,,,,,,,,, :cry: :cry: :cry:
Originally posted by "Sandrokan"
Raga mi aggiungo anke io alla lista degli sfortunati.Ho acquistato queste casse già da qualke mese essendo un tipo pignolo mi sono posto il problema del fruscio ma senza alcun esito.Oggi leggendo però questo forum ho letto ke molti hanno riscontrato il mio stesso problema.GRAZIE RAGA!!!!!!!!!SPERO MI MANDINO IL RACK A CASA ALTRIMENTI,,,,,,,,,,,,, :cry: :cry: :cry:
Benvenuto in questo 3d e sul forum :p
Non vedo perché non dovrebbero mandartelo... basta solo avere un pò di pazienza. Chiama logitech al numero di telefono che trovi sul primo post. Il tuo numero di m/n?
...Cmq io consigliavo a ramses77 di rivolgersi sempre ad its perché così sarebbe quasi certo che sono le ultime casse commercializzate senza il rischio di trovare rimanenze di magazzino ;) , cosa non del tutto scontata con altri rivenditori che non le hanno tolte dal listino.
Si, infatti anch'io trovo più logico (per forza, è IT'S LOGIC!) ...AZZ! CHE STR.. ehm... :eek: :D
COMUNQUE oggi la Logitech mi ha risposto, se non erro, che la revision "buona" e che sostituirà il mio rack, sarà la 1.1.2 .
A voi è stato detto?? :confused:
Ho postato in precedente post cosa mi hanno detto: i sintesi che mi hanno telefonato, che ha risposto mia moglie (era mia madre :D ) e che mi sostituirano il rack. Non fanno cenno alla revison, ma è scontato (almeno spero :D ) che sia la 1.1.2 (anche se su neoseeker a qualcuno hanno mandato la 1.0.3 :rolleyes:
...anche se su neoseeker a qualcuno hanno mandato la 1.0.3 :rolleyes:
Quindi la its non sbaglia dicendo che non hanno controllo sui resi in garanzia, ma che si occupano di fare solo da tramite e che "al limite" sensibilizzano al massimo il distributore ed il fornitore!
Se sbagliano all'origine a restituire un rack, pur sapendo del difetto nella release, allora "giungiamo" le mani e preghiamo! :rolleyes:
Mapo ci dai il m/n così fughiamo i dubbi se il fruscio dipende anche dal subwoofer?
Quindi la its non sbaglia dicendo che non hanno controllo sui resi in garanzia, ma che si occupano di fare solo da tramite e che "al limite" sensibilizzano al massimo il distributore ed il fornitore!
Se sbagliano all'origine a restituire un rack, pur sapendo del difetto nella release, allora "giungiamo" le mani e preghiamo! :rolleyes:
Quando riporto qualcosa dall'inglese prendilo con le molle ;) . Cmq ad un altro che aveva richiesto la sostituzione del solo rack hanno mandato tutto il sistema nuovo...
ramses77
27-03-2003, 13:08
Acquistare nuovamente da Itslogic non lo escludo a priori anche se credo che la cosa abbia risvolti sia positivi che negativi:
PROS:
1. ItsLogic ormai conosce il problema.
2. Dovrebbe poter garantire la nuova release nelle prossime vendite.
3. Nonostante ci abbia discusso per parecchio tempo, alla fine mi hanno evaso la mia richiesta di rimborso.
CONS:
1. I primi "rifiuti" di gennaio mi avevano un po' deluso ("non possiamo rimborsarla perchè ha rimandato una confezione aperta...")
2. ItsLogic non comunica direttamente con Logitech: in caso di ulteriori problemi si sarebbe daccapo.
3. La presenza di fantomatici intermediari rende impossibili le comunicazioni e dilata i tempi di assistenza.
--------------------------------------------------------
E pensare che alla mia prima chiamata in Logitech mi dissero che la nuova release era già disponibile nei punti vendita!
Ora mi sa che farò così: chiamerò Logitech e mi farò indicare un loro punto vendita. Chissà...
Sandrokan
27-03-2003, 13:16
raga ho tel alla logitech è mi hanno detto ke per la sostituzione del rack devo aspettare aprile.Il tecnico mi ha detto di richiamare a fine aprile e loro provvederanno alla spedizione del pezzo. :muro: :muro:
Anche a noi hanno detto che il rack verrà sostituito a fine aprile, ma non dobbiamo richiamare. Ci hanno chiesto il serial number delle casse e in "cambio" ci hanno dato un numero di pratica. Dopo un paio di giorni hanno mandato una mail di conferma. Fossi in te li richiamerei senza stare a dire quello che ti ha detto il primo operatore e richiederei nuovamente la sostituzione del rack ;)
Sandrokan
28-03-2003, 10:44
kewell ho telefonato di nuovo come mi hai consigliato tu.Tutto apposto il tecnico si è preso i miei dati e il serial delle casse e poi mi ha detto ke mi devono richiamare quando il rack è disponibile per spiegarmi come devo mandare indietro quello difettoso. :D
Originally posted by "Sandrokan"
kewell ho telefonato di nuovo come mi hai consigliato tu.Tutto apposto il tecnico si è preso i miei dati e il serial delle casse e poi mi ha detto ke mi devono richiamare quando il rack è disponibile per spiegarmi come devo mandare indietro quello difettoso. :D
;) :D
Vado un po' off topic, ma credo che possa essere una cosa interessante. Ho collegato il rack al televisore sia tramite l'entrata ausiliaria che con l'ingresso "front" (ovviamente alternandoli). Questo pomeriggio mi sono messo a vedere MTV, poi la Rai ed anche Mediaset con questi risultati:
6 Ch Direct: sentro solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
Stereo: sento solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
Stereo x 2: sento solo i due canali frontali, subwoofer "pompato".
PL2 Music: sento solo i due canali frontali, subwoofer un pò meno spinto.
PL2 Movie: sento solo il canale centrale, subwoofer quasi assente.
Ieri sera invece quando ho fatto per la prima volta il collegamento ho provato solo PL2 Movie e Music con il film su Raidue "15 Minuti: Follia Omicida a New York". In questo caso sentivo tutti i canali (con una discreta "precisione"). A questo punto mi domando perchè...
L'unica risposta che mi sono dato è che tutti i canali trasmettono in mono, mentre i film della Rai in prima serata sono trasmessi in stereo. Secondo voi è per questo motivo? Il PL2 funziona solo con segnali stereo e non mono?
Mentre mandavo il precedente post ho scaricato la posta e
Hello Mr. XXX,
This is to let you know that we will be sending to you a replacement
control pod, it will ship from our supply house in Holland on Monday the 31
of March and should arrive very soon.
Would you please do the following:
Make sure that the 680s are off, please switch them off from the main
switch on the back of the sub-woofer, then replace the control pod and turn
the unit back on.
Would you please send me a reply to this email once your testing if
finished with your comments.
Thanks for your patience.
Sincerely Yours,
Bill Linke
:D :D :D
Sbaglio o c'è scritto che lunedì mi manderanno il POD? Nell'emozione capisco ancora meno l'inglese...
Ciao ragazzi scusate la mia assenza ma come avevo detto ho avuto un po di problemi familiari.
Codice sul sub è S-0068B.
Grazie Mapoman :) . Fossi in te asterischerei il serial che è un numero unico di ogni sistema e serve per eventuali sostituzioni in garanzia (non si sa mai) ;)
Il model number del sub è uguale al nostro e questo mi rassicura molto sul fatto che il problema nasca esclusivamente dal rack.
Ciao
ECCOMI !!!!
Mi aggiungo al Club Z-680.
Possessore da 3 giorni di questo kit, sono soddisfatto delle sue qualità ma anck'io ho i vostri problemi:
rev 1.0.3 del POD
e m/n S-0068B pe il Subwoofer.
Fruscio a più di 60 cm. :eek: :eek: :rolleyes:
Click quando cambio effetto o sorgente.
E impossibilità di collegamento digitale con sb Audigy (qualcuno sa dirmi come fare ? Riconosce gli stream DD?)
Penso che, visti i lunghi tempi di riconsegna, e non sopportando di avere un sistema da più di 400€ con un simile difetto, chiederò il rimborso.
Io l'ho acquistato su ePrice. Tra l'altro sul sito ora non è disponibile mentre quando l'ho ordinato lo davano di arrivo per il 18/03/2003, e io ho ordinato il 16 circa.
Mi rammarico di non aver letto prima dei problemi, e pensare che sono un frequentatore abituale di questo forum; proprio quando mi serviva non l'ho consultato.
RINGRAZIO TUTTI I POSSESSORI DEL KIT PER QUANTO HANNO SCRITTO. :)
Benvenuto luxo nella combriccola.
Mi dispiace dei problemi che hai, qualche suggerimento te lo posso dare però.
1) Cambia assolutamente i cavi con cavi migliori e soprattutto più grandi.
2) Anchio ho l'audigy è non riuscivo a collegarla con l'uscita digitale, comunque basta che vai in un fornitore di cose elettriche o audio e prendi un jack da stereo a mono e poi un convertitore da mono a digitale coassiale monti tutto nell'uscita digitale della audigy e finalmente hai l'impianto collegato in digitale coassiale.
Io comunque non mi sono fermato qui e ho preso in più uno sdoppiatore stereo per poter usare il collegamento analogico (per giochi,musica etc..) e digitale (dvd), ecco lo schema finale:
Uscita digitale audio della audigy.
|
/ \ Sdoppiatore stereo
| | Convertitore Stereo->Mono
| | Convertitore Mono-> Coassiale digitale
| --> Cavo coassiale alle z-680
-----> Cavo Stereo z-680 per sub+centrale
Spero di essere stato chiaro e soprattutto utile.
Per gli altri problemi come hai letto gli scoppiettii li ho anchio e quelli si risolvono con una bella audigy 2 o con driver nuovi (purtroppo la creative non supporta granchè la audigy, dovrei provare a montare i driver della audigy 2 sulla audigy 1).
Il fruscio devi sostituire il rack.
CHI ALTRO OLTRE A ME HA UN FRUSCIO BASSISSIMO (udibile a non + di 3-5 cm. con silenzio assoluto) ??????
Benvenuto Luxo
Fossi in te richiederei la sostituzione del rack. Sono delle ottime casse. Io ho telefonato verso il 10 marzo e questa mattina dovrebbero avermi spedito il nuovo pod... Probabilmente per chi telefona da aprile in poi i tempi dovrebbero essere più brevi. Magari prima di chiedere i soldi indietro aspetta il fine settimana (ma non so se ci sono dei limiti temporali per la richiesta di rimborso) quando dovrei già avere il nuovo control center, così ti faccio sapere se i problemi sono risolti.
CHI ALTRO OLTRE A ME HA UN FRUSCIO BASSISSIMO (udibile a non + di 3-5 cm. con silenzio assoluto) ??????
Spero di poterlo dire presto anch'io (:sgrat:sgrat :D )
Grazie MapoMan per i consigli, comunque mi sembra che si debba "trafficare" troppo, sarà colpa della Audigy che non ha òl'uscita ottica normale.
x Kewell:
il termine per il rimborso è di 10 giorni (acquisato il 26) ma non so se per i prodotti in garanzia (perché il mio è guasto, per come la vedo io) ho più tempo e se mi ridanno i soldi o un buono spendibile nel negozio (cosa che non voglio assolutamente).
Adesso telefono per chiedere.
ciao e grazie.
Informami se ti arriva il POD.
Sandrokan
31-03-2003, 16:20
raga gli assistenti logitech oggi mi hanno chiamato è anno detto ke il mio nn è problema di rack ma di casse e quindi di farmi sostituire le casse dal mio rivenditore.Ma cazzo io lo sò benissimo ke è il rack xkè è la versione 1.0.3. loro hanno detto che nn tutte queste versioni fanno il fruscìo.Bah mi hanno dato un numero di pratica da presentare al rivenditore kissà ke faranno.Il bello è ke le ho prese da It's Logic!!!!! :muro:
Questo è molto strano... Il fatto che ti abbiano detto che non tutti i rack con la versione 1.0.3 siano i responsabili del fruscio è vero: MapoMan è un esempio, ma anche sul forum neoseeker ho letto di altri fortunati. A questo punto le ipotesi che mi vengono a mente sono due:
1) Logitech, viste le molte richieste (non solo dall'italia) di sostituzione del solo rack, ha deciso di far sbrigare quest'incombenza ai rivenditori. Quando ho telefonato l'operatore mi aveva detto che Logitech consiglia la sostituzione dell'intero sistema. Mi pare che avessero dato una risposta analoga a Czame.
2) Il rumore di fondo è da attribuire effettivamente alle casse: questa per me è l'ipotesi peggiore, in quanto mi fa nuovamente sorgere i dubbi (problemi all'amplificatore) suggeriti da Czame, oltre a rendere più difficoltosa la risoluzione del problema :rolleyes: . Purtroppo a questo punto temo che l'unica soluzione per te sia la sostituzione dell'intero sistema... spero che vicino casa ci sia un centro it's logic.
It's logic non c'entra niente, in quanto si comporta di conseguenza alle decisioni di logitech.
ramses77
02-04-2003, 16:11
It's logic non c'entra niente, in quanto si comporta di conseguenza alle decisioni di logitech.
Permettimi di appuntare che ItsLogic non è in contatto diretto con Logitech, mi è stato confermato da entrambi e, per quanto provato sulla mia pelle, posso dire che è vero.
X Sandrocan: Io avevo il tuo stesso problema e stesso venditore. Se ti servono informazioni precise, non esitare.
ciao!
Infatti diciamo la stessa cosa :) . Credo che sandrokan si aspettasse lo stesso trattamento che è stato riservato a me, robbinosette e czame (che abbiamo preso le casse da it's), cioè la sostituzione del rack. E' chiaro che se logitech conferma che le casse sono da sostituire, it's logic si comporta di conseguenza. Se invece logitech avesse detto che il fruscio delle casse è del tutto normale, it's logic non procederebbe alla sostituzione in garanzia in quanto le casse sono funzionanti.
P.S. il pod non si è ancora visto, ma credo sia normale visto che è partito dall'olanda lunedì. Speriamo che arrivi per il fine settimana.
Sandrokan
04-04-2003, 06:38
Grazie ragazzi.Cmq tutto sistemato le casse sono state spedite a milano da it's ke provvederà a mandarle a logitech in un centro li vicino,speriamo ke arrivino presto!!!
marcobrd
04-04-2003, 12:11
posto per ricordare che non sono sparito (nn ancora :p )
e poi per dire una cosa, nn so se in qualche modo puo' interessare..
un mio amico ha deciso di acquistare questo nostro famigerato impiantozzo tramite me. allora a circa meta' marzo lo ordino sul sito di un nostro fornitore (non itslogic) e vedo che ne da in arrivo qualche esemplare per fine marzo appunto.
a fine marzo invece poi ne dava zero in arrivo, ma diceva che ne sarebbero arrivati alcuni in 9 giorni. ora invece ne da in arrivo 8 pezzi ma per il 22 aprile!
sara' forse che logitech essendosi resa conto del problema, abbia deciso di ritirare i z680 in consegna per rimpiazzarli con versioni aggiornate e corrette? puo' essere.. intanto il mio amico mi sta linciando x tutto il tempo che passa :) ma se avra' un z680 esente da difetti tanto meglio per lui... non dovra' sbattersi x le sostituzioni..
ciao!
robbinosette
04-04-2003, 15:25
Ciao ragazzi. :)
Ieri mattina mi ha chiamato la logitech e mi hanno avvertito della spedizione del mio nuovo pod !!!!!
Speriamo arrivi in fretta....vi farò sapere al più presto :D :D :D
Come ti hanno chiamato? :confused: A me hanno mandato solo una mail (che ho trovato anche su neoseeker, e quindi hanno fatto una spedizione "collettiva") e non hanno telefonato... Che ti hanno detto di preciso? Che il rack è stato spedito dall'olanda il 28?
Speriamo bene... :rolleyes:
ramses77
04-04-2003, 21:48
Visto che vi ho annoiato con l'evoluzione della mia storia per tanto tempo, tanto vale che vi comunichi che mi sto avvicinando piano piano all'epilogo.
Ora che ho ottenuto il rimborso, sto cercando di acquistare a buon prezzo il set, ma in giro non sembrano essercene.
Ho pure mandato una mail alla Logitech, spiegando la mia situazione e chiedendo informazioni sulla disponibilità della nuova release.
Questa la loro risposta:
Caro cliente
Ci dispoiace ma non c'è possibilità di verificare la nuova release sulla
scatola. I nuovi prodotti saranno disponibili da rivenditori durante il
mese di maggio. Lei ha due possibilità:
- aspettare giugno o luglio per comprare il prodotto e cosi' essere sicuro
della versione.
- comprarlo ad inizio maggio e se dopo verifiche il prodotto è ben
difettoso Le faremmo mandare un nuovo control pod.
Saluti Distinti
Lilya Drissa
Da quanto scritto sembrerebbe che anche Logitech non abbia la minima idea di quanti siano le versioni malfunzionanti.
Ora ho due possibilità:
1. Acquistare e chiedere direttamente a Logitech l'eventuale sostituzione del pod.
2. Attendere tempi migliori.
Come già detto sono in crisi d'astinenza, spero di resistere!
Colgo l'occasione per salutarvi tutti, anche se non me ne sto andando.
Ciao a tutti :)
anke io sono interessato a questo kit
l'ho ordinato su itslogic 2 mesi fa,ma credo ke sarà disponibile tra un bel po per via del difetto riscontrato nel POD :(
CMQ su EPRICE dopo tanto ke non era disponibile ora ne hanno 5 DISPONIBILI e 5 IN ARRIVO :confused: :confused: :confused:
Ma dove li avranno trovati?
robbinosette
05-04-2003, 13:52
Non so com'è questa cosa kewell.... :)
Mi hanno chiamato loro e mi hanno detto che hanno spedito il mio rack senza specificare la provenienza del pacco..... :rolleyes:
Durante la prima telefonata con logitech, mi era stato detto che, se riuscivano, mi avrebbero avvisato della spedizione del pacco, in alternativa avrei ricevuto il pod nuovo senza preavviso.......... :p
Robbino grazie della risposta. Ho appena aperto la cassetta delle poste e c'era l'avviso per andare a ritirare un pacco ordinario... Non credo cmq che sia il pod... Stasera la posta è chiusa e devo aspettare fino a lunedì per togliermi il dubbio :(
Originally posted by "erost"
Ciao a tutti :)
anke io sono interessato a questo kit
l'ho ordinato su itslogic 2 mesi fa,ma credo ke sarà disponibile tra un bel po per via del difetto riscontrato nel POD :(
CMQ su EPRICE dopo tanto ke non era disponibile ora ne hanno 5 DISPONIBILI e 5 IN ARRIVO :confused: :confused: :confused:
Ma dove li avranno trovati?
Su eprice c'è il rischio (alto) che sia la vecchia versione. Cmq se hai fortuna trovi un sistema non bacato come Mapoman che ha il firmware 1.0.3 e non ha fruscio. It's logic, probabilmente sollecitata da utenti come ramses77, sandrokan e czame aspetta di poter distribuire un sistema esente da fruscii.
Ehi amici, aprile è arrivato! :D
Sono curioso di vedere come e quando ci contatteranno...
Intanto il 2/3 aprile sono ripassato per altri affari alla It's Logic e.. "guarda-guarda"!! :eek:
In bella mostra all'ingresso mi trovo di fronte il super-mega-voluminoso imballo delle Z-680!!
Allora è tornato a listino, e sembra anche piuttosto in fretta. Questo può voler dire tutto e niente. Infatti il tecnico presente, che conosce a menadito la questione, non sapeva dirmi (suo malgrado) che tipo di versione fosse... sull'imballo non c'era alcun tipo di riferimento ai 505 Watt-RMS. Non mi sono soffermato molto a leggere, ma da una scorsa veloce alle caratteristiche credo che avrei visto certamente tale dato.
Nemmeno in bell'evidenza si poteva scorgere: strano! I produttori sono sempre attenti ad "esaltare" le doti dei loro prodotti, e quando si parla di audio il dato sulla potenza è quasi sempre d'obbligo... :)
Grazie Kewell :)
credo ke aspetterò un po.
magari da itslogic arriverà la nuava release :confused: speriamo :rolleyes: !
ramses77
07-04-2003, 11:08
In bella mostra all'ingresso mi trovo di fronte il super-mega-voluminoso imballo delle Z-680!!
SONO LE MIE!!!! :D :D :D ;)
Nel pacco ordinario c'era il pod. Non l'ho ancora montato; a stasera le prime impressioni.
ramses77
07-04-2003, 14:49
Nel pacco ordinario c'era il pod. Non l'ho ancora montato; a stasera le prime impressioni.
OOOHHHHHHHhhhhh.... :eek: :eek: :eek: :eek:
robbinosette
07-04-2003, 14:54
Arrivato il nuovo pod !!!!!!!!
Lo sto testando proprio in questo momento......ci sono note positive e negative, purtroppo....
FIRMWARE V 1.1.2
NEGATIVE :il fruscio è ancora presente, in maniera minore ma è ancora presente;ora mi devo avvicinare un po di più alle casse per sentirlo, in ogni caso quando si accende il sistema si avverte subito.... :cry:
POSITIVE :effettivamente i bassi godono di nuova linfa;già potentissimi nella prima versione del firmware ora sono più secchi e rotondi, fanno veramente paura già con il volume del sub a 3 tacche.....
La luminosità del display è effettivamente migliorata, non di molto, ma ora anche in condizioni di eventuali riflessi, non c'è bisogno di attorcigliare il collo per leggere....
Sono diminuiti moltissimo gli "stac" al cambiamento di modalità di ascolto :da stereo a dolbyprologic2, da dolbyprlogic2 a stereoX2 ad esempio.....
Una chicca :ora quando si agisce sui pulsanti del telecomando, il led blu sul pod si illumina ad intermittenza....
Quel maledetto fruscio....dannazione....
Arrivato il nuovo pod !!!!!!!!
Lo sto testando proprio in questo momento......ci sono note positive e negative, purtroppo....
FIRMWARE V 1.1.2
NEGATIVE :il fruscio è ancora presente, in maniera minore ma è ancora presente;ora mi devo avvicinare un po di più alle casse per sentirlo, in ogni caso quando si accende il sistema si avverte subito.... :cry:
POSITIVE :...
Sono diminuiti moltissimo gli "stac" al cambiamento di modalità di ascolto :da stereo a dolbyprologic2, da dolbyprlogic2 a stereoX2 ad esempio.....
Quel maledetto fruscio....dannazione....
...Azzarola!!! :(
Mi sa tanto che il fruscio che si avverte è tanto quanto i quello che avverto io... :rolleyes:
Robbino mi ha preceduto di poco nella recensione :D .
Ecco la mia.
Ho ricevuto tutto tramite pacco ordinario dalla Germania (per la precisione Francoforte). All'interno oltre al pod, c'era solo una fattura pro forma e un'altra paginetta su come installare il nuovo control center. Non ho trovato niente a proposito della restituzione del vecchio rack: forse non importa neanche mandarlo indietro (ho avuto dei problemi con un gruppo di continuità APC, a rischio di incendio, e quando mi hanno mandato quello nuovo c'erano tutte le istruzioni, per la restituzione del pezzo difettoso).
E ora andiamo al sodo. Appena montato il nuovo rack ho controllato la revision: si tratta della 1.1.2. Ho collegato presa coassiale, ottica, analogica e ausiliaria. Vi confesso che la prima impressione non è stata positiva: il fruscio dal canale centrale era bassissimo, ma dagli altri canali mi sembrava piuttosto alto. Per scrupolo ho staccato le sorgenti analogiche, ma il fruscio continuava. Ho quindi riattaccato il rack vecchio per fare una comparazione: in effetti con il vecchio control center il fruscio era più alto da tutti i canali, soprattutto quello centrale. Stacco nuovamente il vecchio rack e rimonto quello nuovo.
Mentre cerco un dvd da provare sul lettore, tengo il rack acceso... e non ci crederete tempo 5 minuti e il fruscio diminuisce decisamente!!! Anche ora mentre vi scrivo mi sembra diminuito ancora! A dire il vero avevo notato questo particolare anche con la vecchia revision: il fruscio i primi tempi era molto più marcato, mentre si è andato riducendo con il passarte del tempo: solo che in quel caso l'assestamento è avvenuto molto più lentamente. Mi pare di aver letto da qualche parte che i risultati ottimali da un impianto si ottengono dopo una cinquantina di ore di riproduzione. Insomma non posso dire di essere ai livelli di Mapoman, ma il fruscio dal canale centrale è quasi nullo (e francamente era il più fastidioso nelle scene di parlato dei DVD), mentre è più marcato (ma NETTAMENTE inferiore a prima, col vecchio pod), sui gli altri canali. In particolare avverto un maggiore rumore di sottofondo dall'anteriore e posteriore destro, sicuramente perché risentono maggiormente di interferenze (la cassa anteriore e vicina al subwoofer, oltre allo snodo di tutti i cavi della stanza, mentre la posteriore è vicina al monitor, al rack della GTXP e ad altri cavi).
Ho provato il DVD del Signore degli Anelli (traccia DTS), e il cd di Belinda Carlisle “ A place on earth” oltre allo stesso album compresso in mp3 variabile riprodotto dal lettore mp3. Ottima come sempre la riproduzione, in particolare ho notato un volume maggiore sul canale posteriore: le casse posteriori in precedenza mi sembravano poco presenti (soprattutto nella riproduzione di cd-audio e di mp3) ed insensibili alla regolazione sul rack (volume surround). Non ho notato differenza nei nella riproduzione dei bassi al contrario di quanto veniva affermato su neoseeker. Da notare altre tre modifiche, di minore portata, ma sempre da considerare:
1)la luce di “acceso” sul rack si accende e spenge alla ricezione di un segnale dal telecomando;
2)il display è dotato di un maggiore contrasto, ma questo non facilita di molto la lettura;
3)la manopola sul pod è meno sensibile: la variazione del volume avviene più lentamente, o meglio le “tacche” del volume sono sempre le stesse, ma bisogna girare di più la manopola per farle scorrere.
Ora torno all’ascolto per qualsiasi domanda e dubbio chiedete pure. In conclusione volevo ringraziare pubblicamente Logitech, per la disponibilità a risolvere un problema che da un punto di vista giuridico, a mio avviso, potevo essere discutibile (nel senso che la ragione del consumatore non è lampante), e naturalmente chi ha sostenuto questo 3d.
Ma è successo anche a voi che il fruscio diminuisse con l'uso? Oppure è meglio cambiare spacciatore? :D
robbinosette
09-04-2003, 00:49
Ave Kewell..... :cool:
Dunque, questione fruscio: si, il fruscio effettivamnete è diminuito dopo l'uso, l'attenuazione del disturbo è però stata veloce e il rumore di fondo si è attestato su livelli accettabili...anche se c'è ancora.
Io nei bassi ho notato veramente molta differenza....tu niente?
Ora con il fruscio diminuito, il centrale sembra che abbia un volume più alto ed un suono più pulito così come i canali surround dx e sx....
:cool:
Ma è successo anche a voi che il fruscio diminuisse con l'uso? Oppure è meglio cambiare spacciatore? :D
Si-si, cambia spacciatore!!! :mc: :D :pig:
Nel frattempo spero di poter avere anch'io a breve il nuovo POD!!! :)
ramses77
09-04-2003, 10:17
Una info Please: visto che Logitech mi ha consigliato di attendere luglio per comprare le casse per essere più sicuro di adesso (badate bene non per essere sicuro al 100%) di acquistare la nuova release, e visto che attualmente Logitech sta effettuando le sostituzioni del pod con un certa solerzia, pensavo di acquistare ora il set di casse e richiedere eventualmente la sostituzione (direttamente a Logitech) in caso di malfunzionamento.
Nessuno ha visto queste casse in qualche negozio, ad eccezione di Itlogic che per ora non considero, e mediaworld (dove le danno a 499€)?
Si-si, cambia spacciatore!!! :mc: :D :pig:
Forse robbino ed io andiamo dalo stesso spacciatore :D
Ave Kewell.....
Dunque, questione fruscio: si, il fruscio effettivamnete è diminuito dopo l'uso, l'attenuazione del disturbo è però stata veloce e il rumore di fondo si è attestato su livelli accettabili...anche se c'è ancora.
Ora con il fruscio diminuito, il centrale sembra che abbia un volume più alto ed un suono più pulito così come i canali surround dx e sx....
Stasera, se ho tempo, faccio una prova comparata tra i due rack e ti dico meglio. Concordo pienamente sull'ultima affermazione ;)
Nessuno ha visto queste casse in qualche negozio, ad eccezione di Itlogic che per ora non considero, e mediaworld (dove le danno a 499€)?
Resto dell'idea che la miglior cosa è riprenderle da itslogic.
Cmq visto che sei in crisi di astinenza (a proposito di spacciatori :D ), ti consiglio di prenderle: anche se fossero "bacate" puoi sempre utilizzarle con soddisfazione in attesa del nuovo rack. Ho visto dei negozi dove vendevano il sistema a 400 eurozzi. Se li trovo stasera ti mando un PVT.
ramses77
09-04-2003, 14:42
Per ora ho trovato EPRICE a 411€ (consegna a mano, Milano, Pta Venezia). Ma non ho mai acquistato da questa catena. Qualcuno la conosce?
PS: Cmq, se hai altri negozi grazie mille, Kewell!
Per ora ho trovato EPRICE a 411€ (consegna a mano, Milano, Pta Venezia). Ma non ho mai acquistato da questa catena. Qualcuno la conosce?
PS: Cmq, se hai altri negozi grazie mille, Kewell!
Infatti ti stavo per consigliare proprio quella (dovevo controllare se avevano le z-680 a listino: mi pare che qualcuno in un precdente intervento lo aveva detto). Ma avevo visto qualche altro negozio, se lo trovo ti dico.
Ho fatto una prova d'ascolto comparata: hai ragione i bassi sono differenti. Evidentemente la cosa mi era sfuggita al primo ascolto. Non saprei come dire: sono maggiormente definiti (mi pare che prima li hai definiti come "secchi") e meno persistenti (nel senso di rombo). Non ho notato una differenza eccessiva cmq. Cosidera poi che:
1) non ho un orecchio allenato
2) nella mi stanza ci sono due tappeti: uno piuttosto grande e un altro più piccolo posizionato in modo tattico :D sotto il sub. Inoltre ho anche una libreria. Dovrebbero tutte cose che contribuscono all'esalatzione (qualitativa) dei bassi.
ramses77
09-04-2003, 15:48
Infatti ti stavo per consigliare proprio quella (dovevo controllare se avevano le z-680 a listino: mi pare che qualcuno in un precdente intervento lo aveva detto). Ma avevo visto qualche altro negozio, se lo trovo ti dico.
Come non detto, Eprice mi ha appena informato che il prodotto è stato ritirato...
Ma guarda come sono fortunato con questo acquisto! :(
Le ho cercate dappertutto, ma le ho trovate solo in un paio di negozi sui 450+ss. Sono sparite dappertutto :eek: .
Considera poi che anche se le prendi ora non è detto che siano disposti a sostituirti il solo rack... vedi il caso di sandrokan. Temo che non ti resti che aspettare (secondo me questione di poco) o di passare alla concorrenza :sofico: . In questo caso sei bannato a vita da questo 3d :D
marcobrd
10-04-2003, 13:11
In questo caso sei bannato a vita da questo 3d :D
vi ricordate del mio amico che le ha acquistate tramite la societa' in cui lavoro? dovevano arrivare verso fine aprile... invece... sorpresa!!! mi sono arrivate ieri!
il mio amico e' venuto subito a prendersele, ma ancora non so se le ha montate, e soprattutto non so con che versione di rack gli siano arrivate.
appena lo scopro vi faccio sapere
ciao! :pig:
ramses77
11-04-2003, 17:50
vi ricordate del mio amico ... sorpresa!!! mi sono arrivate ieri!
...appena lo scopro vi faccio sapere
Resto in attesa! :cool:
non ti resta che passare alla concorrenza
Se avessi davvero voluto un set di casse qualunque a quest'ora avrei già avuto in casa le Creative o le Klipsch.
Ma ho sentito come sa suonare questo Z680 e non c'è paragone con altri set che ho posseduto (anche se più datati, come le DTT2500).
Non cambierei per niente al mondo.
Ora non ti allargare :sofico: :D .
Le Klipsch, sono leggermente migliori, ma costano il doppio :rolleyes: :D
ramses77
13-04-2003, 12:35
Per la cronaca, ieri ho fatto un giro al MediaWorld e ho trovato il set di casse, l'ho pure provato ma al cambio di sorgente ho sentito delle esplosioni assurde (che il mio non aveva così marcate... :( ). Sfortunatamente non mi ricordavo come far apparire la release (mi sembra si debbano schiacciare contemporaneamente un paio di tasti...) e quando ho chiesto informazioni all' "Esperto di computer" che c'era lì, sono rimasto scioccato.
Perchè?
Perchè per trovare la release stava cercando le casse nella Gestione Periferiche e si meravigliava di non trovarle...!!!!
Visto l'Esperto, il problema dei "click" ed il prezzo (499Euro) ho desistito. E' stata dura, ma ho desistito.
Attendiamo...
PS: Come sarà possibile che MEDIAWORLD (avessi detto la Gino Bistecca) non sappia nulla e che venda un articolo bacato ad un prezzo superiore alla media di quasi 100 Euro?
Sandrokan
13-04-2003, 14:21
Raga è una settimana ke ho sperdito le logitech a milano e ancora niente.L'assistente con cui ho parlato mi ha detto ke il fruscìo nn era dato dal POD ma dall'amplificatore,quindi mi hanno voluto sostituire le casse. :cry:
...e quando ho chiesto informazioni all' "Esperto di computer" che c'era lì, sono rimasto scioccato.
Perchè?
Perchè per trovare la release stava cercando le casse nella Gestione Periferiche e si meravigliava di non trovarle...!!!!
ROTFL :D :eek: :muro: :p ;)
499 euro è il prezzo "ufficiale" logitech. Il fatto che non trovasse la versione è una cosa veniale... tu ne sai molto più del tecnico sulle z-680 ;) . Fatto sta che anch'io ho notato una certa inesperienza nei commessi.
ramses77
14-04-2003, 09:25
Non mi sono meravigliato perchè non sapeva darmi informazioni sul prodotto (è normale, dopo tutto) ma dal fatto che cercasse le casse come periferica installata...
Vabbè, nel frattempo ho deciso di mettere giù un computerino per le future casse, che ne pensate?
P4 2,53 Ghz - 768 MB DDR Ram 333 Mhz - 60GB 7200 rpm - Ati Radeon 9700 TX - Sound Blaster Audigy 2 - Monitor TFT 17" -
Anche se al momento non sentirò un granchè dalle cuffie spero almeno di giocarci decentemente! :cool:
Non mi sono meravigliato perchè non sapeva darmi informazioni sul prodotto (è normale, dopo tutto) ma dal fatto che cercasse le casse come periferica installata...
Vabbè, nel frattempo ho deciso di mettere giù un computerino per le future casse, che ne pensate?
P4 2,53 Ghz - 768 MB DDR Ram 333 Mhz - 60GB 7200 rpm - Ati Radeon 9700 TX - Sound Blaster Audigy 2 - Monitor TFT 17" -
Anche se al momento non sentirò un granchè dalle cuffie spero almeno di giocarci decentemente! :cool:
[OT] Mhm... :rolleyes: ...penso che il monitor 17" TFT possa crearti qualche problema se sei un HARDCORE GAMER. Ho un Samsung SyncMaster SM181T, TFT 18,1", e per quanto velocissimo e qualitativamente valido non lo consiglierei ad un giocatore incallito.
Le prestazioni decadono leggermente e la velocità dei frames dati dalla 9700 ne risentirebbero un po con il TFT.
Se invece giochi per svago qualche volta a settimana, allora andrà benissimo. ;)
Per quanto riguarda il collegamento fra Audigy 2 e le Z-680 potresti informarti per tempo se ci sono problemi di driver per le uscite digitali: non è raro trovarne, purtroppo! :(
ramses77
14-04-2003, 13:21
Fortunatamente faccio parte della schiera dei "giocatori della domenica", solo 1 nottata a settimana su Ghost Recon on-line e poco più.
Cmq, grazie mille per i consigli, non sapevo che i tft potessero creare dei problemi! :eek:
Non avevo capito... questa è veramente lollissima :D :eek: :muro:
ramses77
14-04-2003, 20:00
Anche per consigli di miei colleghi, sto pensando di abbandonare l'idea Audigy 2, per qualcosa di più utile e meno "pompone".
Qualcuno mi ha parlato di Fortissimo III (costa meno e va meglio) e se ricordo bene qualcuno di voi l'aveva.
Che ne pensate?
Ce l'aveva czame prima di passare ad nforce2... Come rapporto prezzo/prestazioni credo che sia la migliore scheda in circolazione ;) . Aveva dei problemi con le z-680, risolti con gli ultimi driver.
Anche per consigli di miei colleghi, sto pensando di abbandonare l'idea Audigy 2, per qualcosa di più utile e meno "pompone".
Qualcuno mi ha parlato di Fortissimo III (costa meno e va meglio) e se ricordo bene qualcuno di voi l'aveva.
Che ne pensate?
Scusa ma perchè hai abbandonato l'idea della audigy2? Era proprio l'accoppiata che volevo fare io...
Che ne pensate?
Già, avevo la Fortissimo III che andava bene con gli ultimi driver. Poi ho pensato bene di eliminare un po di schede e di passare al chipset "nForce 2" che ha l'audio DD 5.1 e l'uscita ottica: va molto bene, al pari della precedente Hercules. :)
Ancora nessuna notizia in merito all'arrivo del POD, per me... probabilmente è perchè ho formalizzato la richiesta molto più tardi di voi.
Comunque sia, penso che ne io ne chi fra voi che non l'ha ancora sostituito, abbiamo poi tutta questa fretta, vero? ;)
ramses77
15-04-2003, 08:34
Originally posted by "McKry"
Scusa ma perchè hai abbandonato l'idea della audigy2? Era proprio l'accoppiata che volevo fare io...
Mi hanno detto che i driver non sono un granchè (e sinceramente mi sembra prioprio che alla creative non siano dei mostri in software..) e fatti due conti non ha un grandissimo rapporto qualità / prezzo (o almeno mi sembra)
Mi hanno detto che i driver non sono un granchè (e sinceramente mi sembra prioprio che alla creative non siano dei mostri in software..) e fatti due conti non ha un grandissimo rapporto qualità / prezzo (o almeno mi sembra)
Io ho avuto la possibilità di sentire suonare la Audigy1 e devo dire che era fantastica anche come supporto driver... Con la 2 penso che si sia migliorata la qualità generale sia a livello di suono che di driver...
Ciao
Nessuna novità?
X Robbino
Ma il rack vecchio lo teniamo noi? :D
ramses77
18-04-2003, 23:29
Nessun Z680 nei negozi... :muro:
Colasante 5
20-04-2003, 22:41
Proprio questo volevo sapere...ma dove le vendono?!? :confused:
Aspetta sino a metà maggio ;)
ramses77
21-04-2003, 12:07
Visto che mi trovo nella condizione di dover scegliere la scheda audio per il desktop che mi arriverà a giorni, vorrei chiedervi qualche piccolo consiglio.
E' assodato che il sistema audio che adotterò sarà lo Z680 (per chi non l'avesse ancora capito, eheh :D ) ma non vorrei trovarmi nella condizione di non poter gestire il flusso Dolby Digital per la mancanza di compatiblità dovuta ad un acquisto sbagliato, oppure per la mancanza di corrispondenza degli spinotti.
E se penso che finora non sono mai riuscito a sistemare i miei vecchi impianti come avrei voluto, mi sale un po' d'angoscia...
Per ora ho valutato Audigy 2 (modello base) e Fortissimo III.
-La prima (Audigy) è abbastanza collaudata e dalle recensioni che ho visto in giro sembra che abbia una serie di impostazioni quasi infinita, ma non dispone di uscita ottica per il collegamento diretto alle Z680 (se volessi collegarla tramite uscita SPDIF, che tipo di cavo mi occorrerebbe? Un semplice minijack stereo?).
-La seconda forse ha un miglior rapporto qualità/prezzo, ha un'uscita ottica che risolverebbe tutti i problemi di cablaggio (basterebbe il cavo ottico in bundle alle Z680, da collegare dalla scheda al pod per farci passare tutti i suoni che voglio, giusto?) ma, sempre dalle recensioni che ho visto, non mi sembra disporre di un adeguato settaggio ed infine dispone di una gestione 7.1 di cui non saprei che farmene.
Per questi motivi, vorri rivolgermi a voi, che a quest'ora avete già fatto tutti i vostri test scheda audio-Z680 (VI ODIO!! ;) ) per un consiglio diretto, basato non necessariamente sulle schede che ho individuato.
Ti rispondo per la Fortissimo III. Purtroppo attraverso l'uscita ottica puoi inviare solo un segnale DD o DTS e non stereo... in questo caso devi collegare le z-680 in analogico.
La Audigy 2 ha dalla sua l'ottimo hardware ed una buona dotazione software, piuttosto "aggressiva" ed "invasiva" verso il resto del sistema. I driver di quest'ultima, infatti, è possibile che causino conflitti con altre periferiche. Questo pregiudicherebbe una spesa non di poco conto. Inoltre la mancanza dell'uscita ottica ti limiterebbe nell'uso: potresto collegare le Z-680 in analogico oppure in digitale (coassiale), ma non contemporaneamente come invece ti permetterebbe di fare la Hercules Fortissimo III. La Audigy 2 sfrutta infatti la stessa uscita "mini jack 3,5" per ricreare l'uscita digitale coassiale (tramite cavo "mini jack-RCA", non incluso), uscita condivisa con uno dei canali analogici (forse il front).
Anche il mio consiglio, pertanto, sarebbe di scegliere una scheda più economica ed altrettanto versatile, per ovviare a questi ed altri problemi che inveitabilmente causerebbero l'ingrossamento del fegato, a lungo andare... :sofico:
czame non hai una fortissimo III di avanzo? Vendila a Ramses così siete contenti tutti e due... :sofico:
... Questo pregiudicherebbe una spesa non di poco conto. Inoltre la mancanza dell'uscita ottica ti limiterebbe nell'uso: potresto collegare le Z-680 in analogico oppure in digitale (coassiale), ma non contemporaneamente come invece ti permetterebbe di fare la Hercules Fortissimo III. La Audigy 2 sfrutta infatti la stessa uscita "mini jack 3,5" per ricreare l'uscita digitale coassiale (tramite cavo "mini jack-RCA", non incluso), uscita condivisa con uno dei canali analogici (forse il front).
Se non ricordo male sulla audigy2 ci sono due uscite distinte per il digitale e per l'analogico (sulla audigy1 era condiviso lo stesso connettore...)
P.S.
Ho controllato ora e confermo che sono due connettori distinti...
ramses77
22-04-2003, 20:45
Originally posted by "McKry"
Se non ricordo male sulla audigy2 ci sono due uscite distinte per il digitale e per l'analogico (sulla audigy1 era condiviso lo stesso connettore...)
Si, la prima è la SPDIF, le altre però sono 2 o 3 (front e rear, forse) e non corrispondono agli ingressi analogici delle Z680...
PS: Czame ho letto bene o hai una Fortissimo III da vendere? Se è vero l'acquirente l'hai già! :cool:
PS2: ho visto una recensione della Fortissimo con tanto di screenshot del software... ma è tutto lì (4 tab in croce)???? :confused:
Si, la prima è la SPDIF, le altre però sono 2 o 3 (front e rear, forse) e non corrispondono agli ingressi analogici delle Z680...
Credo di non aver capito cosa intendi... Sulla audigy2 ci sono 4 connettori(per le uscite):
- out digitale
- anteriore out
- posteriore out
- centrale anteriore out, subw, cent post out
Quindi credo che sia perfettamente compatibile con le connessioni logitech...
ramses77
23-04-2003, 13:50
Forse ho le idee un po' confuse... :confused: Se è così è l'ideale...
ramses77
24-04-2003, 13:41
E della GAME THEATER XP che mi dite? Sembra buona e costa la metà delle blasonate Platinum pur avendo un rack esterno. :eek:
PS: con queste schede della Hercules, si può eliminare la decodifica Dolby in modo che venga lasciata da eseguire alle Z680?
Una GTXP ce l'ho io. Tutte le hercules affidano la decodifica a software. Che dire, rispetto alla Fortissimo III è molto più versatile e offre una marea di collegamenti... ma costa di più, non e praticissima con il cavo del rack molto pesante ed ingombrante (si deve fare attenzione anche a non muoverlo troppo per evitare "giochi" della scheda PCI) e da una prova comparativa è risultata leggermente inferiore alla fortissimo (differenze impercettibile all'orecchio umano). Come rapporto prezzo prestazioni è superiore alle platinum.
ramses77
24-04-2003, 22:01
Fammi capire, non è possibile escludere la decodifica dolby e lasciarla fare alle Z680?
La decodifica viene fatta dalle z-680. Vai tranquillo ;)
ramses77
26-04-2003, 19:08
Scusa ma ho visto solo ora, di solito mi loggo solo per postare... :p
Hai PVT. ;)
Come vanno queste casse? Posso collegarle alla mia scheda audio sound b 1024 e ad avere il suo dolby d. e dts? se acquisto un lettore dvd da tavolo non c e bisogno che abbia la codifica dolbly e dts, viene effettuata dalle casse?Cosa c e di meglio come casse 5+1 o 6 amplificate, se ne vale la pena?
*
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436751
ed anche il 3d in rilievo.
;)
[b][u][color]
Vorrei spezzare una lancia in favore della Logitech, dalla quale oggi sono stato garbatamente contattato sul cellulare per informarmi che a brevissimo mi sarà inviata la nuova centralina, che ora hanno disponibile nella nuova versione riveduta ed aggiornata.
Il solito operatore francese (magari invece è un "capoccia"), che ho informato di aver riconoscuto e che, molto cortesemente, mi ha semplicemente informato che a breve avrei ricevuto il pezzo. Ma non è tutto: mi informa che sarà ritenuto "normale" un fruscio appena avvertibile, diciamo da una distanza massima di circa 50cm e, che se non fossi stato soddisfatto della sostituzione, avrei potuto decidere per la sostituzione completa del prodotto.
Ora non so che rispondere: un bravi alla Logitech, che tengono informato il loro cliente (una telefonata di cortesia è quello che ci vuole in questi casi) o... non è che il "francesino" ha preso una cotta??!?!!! :confused: :eek: :D :D :D
SPERO DI NO!!!! :D :mc: Aiutoooo!!!!! :mc:
ramses77
28-04-2003, 20:46
Hai capito?!?!
Questa si cha è CUSTOMER SATISFACTION!
Solo per voi però...
LE VOGLIO ANCH'IO LE Z680!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Scusate, ma non ci capisco namazza di collegamenti .Visto che le logitech sono piu versatile posso collegarle ad una sound b. 1024, basta un collegamento tra la mia scheda audio e l amplificatore delle logitech e loro mi danno il suono dolby d. o dts?Il dvd da tavolo non serve che abbia la codifica per il dolby digital e dts?
La risposta è sì a tutto, visto che hanno la centralina separata per la decodifica.
[b][u][color]
Vorrei spezzare una lancia in favore della Logitech, dalla quale oggi sono stato garbatamente contattato sul cellulare per informarmi che a brevissimo mi sarà inviata la nuova centralina, che ora hanno disponibile nella nuova versione riveduta ed aggiornata.
Il solito operatore francese (magari invece è un "capoccia"), che ho informato di aver riconoscuto e che, molto cortesemente, mi ha semplicemente informato che a breve avrei ricevuto il pezzo. Ma non è tutto: mi informa che sarà ritenuto "normale" un fruscio appena avvertibile, diciamo da una distanza massima di circa 50cm e, che se non fossi stato soddisfatto della sostituzione, avrei potuto decidere per la sostituzione completa del prodotto.
Ora non so che rispondere: un bravi alla Logitech, che tengono informato il loro cliente (una telefonata di cortesia è quello che ci vuole in questi casi) o... non è che il "francesino" ha preso una cotta??!?!!! :confused: :eek: :D :D :D
SPERO DI NO!!!! :D :mc: Aiutoooo!!!!! :mc:
[/siz]
Appena arrivano posta la tua rece!
ramses77
29-04-2003, 13:28
La risposta è sì a tutto, visto che hanno la centralina separata per la decodifica.
Solo che non le puoi comprare per almeno 1 mese ancora...
Grazie per la risposta , saranno la mia scelta.
Colasante 5
29-04-2003, 14:04
e-pri** ce le ha disponibili... ;)
[/siz]
Appena arrivano posta la tua rece!
Sarà fatto!
Spero anch'io di poter notare un maggiore "controllo" delle emissioni del SUB, che in alcuni passaggi sono effettivamente un po troppo "risonanti" per i miei gusti, ma è un dettaglio trascurabile... :) Probabilmente se lo spostassi dalla sua posizione un po "incassata", forse riuscirei ad evitare anche quello. Ora sta fra le due mensole più basse vicino al muro, sulla mia libreria... mi sa che il suono è un po intubato per quello (vedi foto). ;)
http://spazioweb.inwind.it/homezone/images/SUB.jpg
Anche il sito che ti ho segnalato non le hanno disponibili?
La foto non si vede... cmq posso immaginare... appena arrivate le z-680 ho messo il sub sotto la scrivania, mentre ora l'ho messo vicino (ma non troppo) ad un angolo delle stanza... ed è tutta un'altra musica ;)
La foto non si vede... cmq posso immaginare... appena arrivate le z-680 ho messo il sub sotto la scrivania, mentre ora l'ho messo vicino (ma non troppo) ad un angolo delle stanza... ed è tutta un'altra musica ;)
Come sarebbe che la foto non si vede???!?! Ma... POSSIBILE?!?! E poi è solo 30Kb??!! :eek: :cry:
Io la vedo, probabilmente perchè la pagina si sarà salvata in precedenza sull'HDD, ma il link è corretto: http://spazioweb.inwind.it/homezone/images/SUB.jpg .
Please, visto che è uno dei miei primissimi upload di foto sul forum, potresti verificare se si vede??!?!
Sta Wind in quanto a "Spazioweb gratuito" non è proprio il massimo!!! :mad:
ramses77
30-04-2003, 15:00
no, sono a catalogo ma anche se risultano disponibili on line, non ne hanno.
psychok9
30-04-2003, 15:34
Scusa ma chi te l'ha detto?
Sono disponibile su eprice e su epto.it !! :sofico:
psychok9
30-04-2003, 15:36
no, sono a catalogo ma anche se risultano disponibili on line, non ne hanno.
Su Epto.It e su eprice.it sono DISPONIBILI SICURO (su epto stanno x partire verso me, su eprice me le stavano x mandare... LOL).
Al link mi dà questo
Method Not Allowed
The requested method POST is not allowed for the URL /homezone/images/SUB.jpg.
--------------------------------------------------------------------------------
Apache/1.3.26 Server at spazioinwind.libero.it Port 80
Se è solo 30kb la puoi allegare (il forum mi pare accetti fino a 64kb).
Ho provato ad aprirew un'altra pagina di IE ed incollare il link ed ora vedo...
http://spazioweb.inwind.it/homezone/images/SUB.jpg
Boh :confused: ora vedo anche l'immagine che hai postato... (avevo provato anche con "mostra immagine" e "aggiorna" ma niente :confused: ).
Cmq è in una posizione disgraziata :D :p
E le casse sovrapposte? :confused: Direi che è ancora peggio del sub...
Boh :confused: ora vedo anche l'immagine che hai postato... (avevo provato anche con "mostra immagine" e "aggiorna" ma niente :confused: ).
Cmq è in una posizione disgraziata :D :p
E le casse sovrapposte? :confused: Direi che è ancora peggio del sub...
Eh-eh-eh, purtroppo, per ora e fino a quando non sarò a casa da solo (spero di realizzare nei prossimi mesi, entro l'anno), dovrò tenermi SUB e satelliti in quella posizione, godendo di un fronte SPAVENTOSO e di un SUB esageratamente rimbombante!
Solo saltuariamente sposto i satelliti che si trovano sulla piccola scrivania dietro di me, proprio sopra una cassettiera, e qualcosa posso ancora-ancora ascoltare del loro surround! :muro: NOn vedo l'ora di sistemare il tutto in un bello studiolo... ehhh!! :rolleyes:
Le casse sovrapposte! :D Pensando al SUB me ne ero dimenticato: hai visto dov'è relegato il centrale??? E' su-su "sulla torre", proprio sopra il monitor, quasi a fare un canale centrale superiore!!! :D :D :mc: :p :confused: :cool: :pig: (non sapevo più che metterci, così ho messo un po di tutto!!!)
Al centrale non avevo fatto caso... certo che la tua disposizione è proprio originale :D.
P.S: per curiosità ho svuotato la cache del browser e... le immagini non si vedono più :confused: Cmq non so se c'entra qualcosa ma l'immagine me la dà come bmp da 330 kb + o -
ramses77
30-04-2003, 23:33
Originally posted by "psychok9"
Su Epto.It e su eprice.it sono DISPONIBILI SICURO (su epto stanno x partire verso me, su eprice me le stavano x mandare... LOL).
Ho chiamato per essere sicuro Epto (non volevo ordinare qualcosa di non disponibile e magari attenderlo per settimane, nonostante la scritta disponibile) e mi hanno confermato che il prodotto è attualmente fuori mercato.
Stessa cosa, ma via mail per Eprice...
psychok9
01-05-2003, 00:33
E come si spiega il fatto che me le stanno x spedire?
Son già tutte prenotate!? Boh... :muro:
Al centrale non avevo fatto caso... certo che la tua disposizione è proprio originale :D.
P.S: per curiosità ho svuotato la cache del browser e... le immagini non si vedono più :confused: Cmq non so se c'entra qualcosa ma l'immagine me la dà come bmp da 330 kb + o -
Si, il centrale è disposto, fra l'altro, con lo stativo semplicemente "girato" al contrario, che in questo caso fa in modo che punti verso il basso (è il minimo che potessi fare!!). :eek: :D
Re: P.S. Boh, l'immagine che ho "uppato" sul server ftp "InWind" era certamente un'immagine in jpg (come da link) e da circa 30/40 kb... :confused: E' certo, però, che il servizio di hosting "gratuito" della InWind è alquanto scadente. :rolleyes:
ramses77
02-05-2003, 11:59
ORDINATEEEE!!!!
Su e-pr**e, 411 euri, tempo di consegna 1 giorno (lunedì).
Evvai!
Peccato per la scheda audio (la Game Theater XX) che Es*e*ì non ha disponibile e-pr**e nemmeno in listino...
Ma la ricerca continua! :D
ORDINATEEEE!!!!
Su e-pr**e, 411 euri, tempo di consegna 1 giorno (lunedì).
Evvai!
Peccato per la scheda audio (la Game Theater XX) che Es*e*ì non ha disponibile e-pr**e nemmeno in listino...
Ma la ricerca continua! :D
:p
La GTXP la trovi anche da b*w disponibile a Cernusco sul Naviglio (MI).
ramses77
02-05-2003, 13:15
Ma sei un catalogo vivente allora!! :eek: :D :D :D :D :p
PS: Avevo dato un'occhiata al sito, ma la Xp non era disponibile, così stamattina avevo deciso di andare a Cernusco a comprare la Fortissimo III.
Arrivato là ho trovato una sorpresa, perchè sugli scaffali c'erano ben 4 Game Theater Xp, così non me la sono fatto scappare. Ora sono in attesa di collegare le Z680 che arrivano settimana prossima, perchè con le cuffie è difficile capire la qualità dell'audio, ma l'impressione è che la qualità (soprattutto costruttiva, del rack) è alta.
Grazie del prezioso consiglio.
ramses77
07-05-2003, 13:51
Rettifica: a EPRI*E sono arrivati 23 z-680. Oggi vado a prenderle.
Se qualcun'altro è interessato, le può trovae qui.
psychok9
09-05-2003, 15:25
Come si collegano in digitale!?
Ho trovato un cavo coassiale ed un ottico x il segnale digitale.
ma la sblive ha un uscita spdif!?
HEEEEEEEEELP
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry:
CIAO,
scusa se mi intrometto.
Se non ho capito male, hai appena comprato le Z-680 LOGITECH :eek:
Dove le hai reperite?
Io le volevo prendere da itslogic ma non le hanno più,perkè stanno aspettando la nuova versione col firmware aggiornato.
Se non ti dispiace poitresti dirmi dove le hai comprate , ke versione di firmware hanno , e se sulla scatola hanno la nuova potenza di 505WATT rms?
Piu precisamente , hanno ancora il tanto famigerato fiskio dal canale centrale?
GRAZIE molte anticipatamente,aspetto la tua risposta e poi mi fiondo a comprarle :)
PS.
credo ke anke io avrò qualke problema a collegarle alla mia sb 4.1 con uscita digitale.
Tempo fa ho collegato delle creative 5500, al jack anlogico ke funge anke da digitale, ma mi dava solo segnale analogico :cry:
quindi a questo punto non saprei come collegare la mia skeda audio a questo kit logitech :mc:
Da epric*.it ne sono arrivati 23... un set è già stato comprato dal buon :D ramses77. Mi ha detto in PVT che sono le 1.0.3, ma non lamenta il famigerato fruscio. Per precisare: non si tratta di un fischio ma di un fruscio (da un punto di visto sonoro è mooolto diverso) ed in genere viene da tutti i canali (in particolare il posteriore e il centrale). Alcune versioni 1.0.3 non sono bacate... insomma va a fortuna. ;)
HenryTheFirst
09-05-2003, 22:05
Non è possibile aggiornare il firmware in quelle con la versione 1.03?
Grazie Kewell :)
insomma per avere la nuova versione dovrò aspettare luglio :muro: :muro:
non è possibile :muro:
psychok9
10-05-2003, 00:42
Io le ho prese da e*to.it!!
1) Come si vede il firmware?!
2) Come le collego alla SBLive 5.1 in digitale?!?! Heeeeeeeelp! Please!
se qualcuno di voi mi può aiutare, mi mandi il suo uin ICQ su blablabla at blabla.com, thanks!!!
Per vedere la revison delle vostre casse basta premere per un paio di secondi i tasti “Settings” ed “Input” sul Control Center in modalità standby.
Il firmware non è aggiornabile (forse è meglio parlare di revision).
psychok9
10-05-2003, 12:57
le mie sono rev 1.1.2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.