View Full Version : Creative Audigy 2 ZS / Zs Platinum / Zs Platinum Pro
Pagine :
[
1]
2
3
4
5
6
7
8
9
Ho letto che a breve ci saranno 3 nuove versioni dell'Audigy2: Audigy 2 ZS Digital Audio, Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum e Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinum Pro. Vale la pena aspettare per aquistarle, avendo già un' Audigy ?
A voi la discussione.
http://img230.imageshack.us/img230/2915/zs8pf.jpg (http://imageshack.us)
La soluzione audio PC per giochi, film e intrattenimento.
Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS è certificata THX e rappresenta la scelta ideale per un sonoro surround di grande impatto a 7.1 canali. Il processore ADVANCED HD a 24-bit, è in grado di generare un incredibile sonoro surround 7.1 con giochi e film e supporta i formati Dolby Digital EX e DTS-ES. L'esclusiva THX Console permette una precisa calibrazione degli altoparlanti. Gli appassionati di musica apprezzeranno la compatibilità DVD-Audio a 24 bit/192kHz in stereo e 24 bit/96kHz in 5.1, con un rapporto segnale/rumore di 108dB su tutti i canali, la piena compatibilità Windows Media Player 9 e CMSS 3D, per mixare normali fonti stereo fino a 7.1 canali. Sound Blaster Audigy 2 ZS include il software Creative MediaSource 2 per la riproduzione audio digitale e la creazione e gestione di librerie musicali. I musicisti potranno beneficiare della registrazione a 24 bit/96kHz con supporto ASIO 2.0 in bassa latenza.
* 24-bit ADVANCED HD, per riproduzioni in alta risoluzione nei giochi e applicazioni di intrattenimento più esigenti
* Supporto Dolby Digital EX e DTS-ES per prestazioni surround 7.1 senza precedenti
* Esclusiva THX Console per una precisa calibrazione degli altoparlanti
* Riproduzione Advanced Resolution DVD-Audio
* Sbalorditiva registrazione/riproduzione con conversione digitale/analogica a 24 bit e supporto ASIO 2.0
* Tecnologie EAX, tra cui SVM™ per l'equiparazione del volume, Time Scaling™ e Cross Fading per migliorare la qualità della musica
Qualità audio di alta definizione in riproduzione e registrazione
* Conversione digitale-analogica a 24 bit durante la riproduzione con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz in modalità 7.1 e fino a 192kHz in modalità stereo
* Conversione analogica-digitale a 24 bit durante la registrazione a 8, 16 o 24 bit con frequenze di campionamento di 8, 11,025, 16, 22,05, 24, 32, 44,1, 48 e 96kHz
* Ingresso SPDIF (Sony/Philips Digital Interface) con qualità fino a 24 bit/96kHz
* Uscita SPDIF fino a 24 bit a 48 o 96kHz
* Driver ASIO per riproduzione/registrazione multi-traccia in bassa latenza (fino a 2ms) a 16 bit/48kHz*
* Le prestazioni di latenza possono variare secondo la configurazione del sistema
Tecnologie audio e audio 3D avanzate
* Accelerazione hardware EAX® ed EAX® ADVANCED HD™ per i giochi
* Engine per gli effetti sonori di qualità professionale a 32 bit con supporto per effetti digitali in tempo reale quali riverbero e chorus per qualsiasi fonte audio
Sintesi wave-table e funzioni MIDI
* Sintetizzatore hardware Creative (2x16 canali) con polifonia a 64 voci ed esclusiva tecnologia di interpolazione E-MU® a 8 punti per un'accurata riproduzione dei campioni
* Sintetizzatore software Creative - wave-table multi-timbrica (16 canali)
Connettività FireWire® (IEEE®1394)
* Interfaccia compatibile FireWire® (IEEE® 1394)/i-Link® con velocità di trasferimento fino a 400Mbps
Connettori su scheda Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS
* Ingresso a livello linea (Front/Lat/Post/Centr/Subwoofer)
* Uscita digitale per supporto 5.1 (uscita SPDIF a 6 canali verso altoparlanti digitali Creative)
* Line in
* Ingresso microfono
* Porta FireWire® (IEEE® 1394)
* Telephone Answering Device in
* Ingresso audio CD Analogico/Digitale
* Connettore di estensione porta MIDI/ Joystick a 15 pin
* Connettore di estensione da AD_EXT verso Sound Blaster Audigy 2 ZS Internal I/O Drive (opzionale)
* Connettore interno da IEEE® 1394 verso Sound Blaster Audigy 2 ZS Internal I/O Drive (opzionale)
Standard supportati
* Windows® 98SE, ME, 2000 SP2 e XP
* Sound Blaster MIDI e General MIDI
* Plug and Play
* Sound Blaster PCI
* EAX® ed EAX® ADVANCED HD™ *
* Microsoft® DirectSound®, DirectSound 3D & derivati
* Compatibile PCI 2.2
* Compatibile AC ‘97
* Dolby Digital® & Dolby Digital® EX
* DTS Digital Surround® & DTS-ES Extended Surround™
* Meridian Lossless Packing
* ASIO™ (16-bit/48kHz)
* SoundFont 2.1
* DVD-Audio Advanced Resolution™
* DVD-Audio™
* OpenAL™
* Windows Media™ Audio 9
* Richiede aggiornamento online per il supporto EAX 4.0 ADVANCED HD
Su richiesta di f_tallillo :)
Audigy 2 ZS e Windows 7 64 bit.
Per far andare correttamente questa scheda (anche l'Audigy 2 Normale) è necessario scaricare questi driver: http://forums.creative.com/t5/Sound-...009/m-p/540967
Molti si lamentano però di distorsioni sia nell'audio sia nel microfono.
Per ovviare a tale problema ci sono 2 metodi:
1: Disabilitando il PAE da bios. Ciò limita però la ram visibile dall'OS a 3 GB. (non se se funziona, io non ho provato)
2: Disabilitando il microfono dell'Audigy.
Per poter usare il microfono è necessario abilitare la scheda audio integrata del PC da bios.
Istruzioni:
-Abilitare la scheda audio integrata dal bios. (dovrebbe installarsi senza driver aggiuntivi)
-Andate in Pannello di controllo->Audio->Riproduzione e disabilitare tutte le voci tranne Altoparlanti Creative SB Audigy
Al max se si usa l'audio digitale si potrebbe tenere abilitata anche l'uscita SPDIF sempre Creative
-Andare in Registrazione e disabilitare tutto tranne il Microfono della scheda audio integrata.
-Collegare il jack del microfono nella spina corretta della scheda integrata.
In questo modo non dovrebbe più distorcere l'audio in riproduzione e dovrebbe andare correttamente anche il microfono.
Exelcius
28-08-2003, 14:02
Dove hai sentito questa notizia?
dai un'occhiata qui ;)
http://news.hwupgrade.it/10613.html
Equipo-A 1
28-08-2003, 15:23
un paio di notiziuole riguardo queste schede:
la LS è una versione value, che supporta solo il Dolby Digital 5.1, non ha la firewire, e probabilmente non verrà dotata di frontalino esterno.
La ZS è identica in tutto e per tutto alla audigy 2, ci sono alcune migliorie nel driver (equalizzatore per esempio, e qualche utility in + per i kit di casse), supporta il 7.1, 6.1 e 5.1, Dolby Digital EX e DTS es.
se avete una Audigy 2 non vale la pena, se volete coprare una scheda nuova forse.
Exelcius
28-08-2003, 18:06
Grazie a tutti per le delucidazioni!
Non ero a conosenza di un imminente nuova gamma di schede audio by Creative!
Beh...io adesso ho su un pc una Live! e su quello nuovo sfrutto il soundstorm nVidia.
Magari nel futuro pc, che andrà a sostituire quello che attualmente ha la Live!, (sempre prezzo permettendo), monterò questa nuova scheda...
Ma l'uscita effettiva, quando sarà? SMAU?!?
Grazie ancora.
io ho una sound blaster live 5.1, direi che aquistando una scheda del genere, potrei sfuttare a pieno il mio inspire 6700 ehehehe!!
Qunado saranno disponibili queste schede ?
Exelcius
30-08-2003, 08:22
In Giappone sono già uscite, sia le schede che le nuove casse!
Quello che non capisco è che dalle immagini sembra che ogni cassa abbia 2 speaker --> hanno fatto delle casse a 3 vie?!!?
http://www.audio100.com/5/images/163_2.jpghttp://www.audio100.com/5/images/163_3.jpg
http://www.audio100.com/5/images/163_1.jpg
Le casse si chiamano INSPIRE T7700.
molto belle...aspetto allora l'uscita in europa di queste casse x prendere quelle nuove...si sa qualkosa sul prezzo?
si sa di piu sulle casse?
Originariamente inviato da Exelcius
In Giappone sono già uscite, sia le schede che le nuove casse!
Quello che non capisco è che dalle immagini sembra che ogni cassa abbia 2 speaker --> hanno fatto delle casse a 3 vie?!!?
http://www.audio100.com/5/images/163_2.jpg http://www.audio100.com/5/images/163_3.jpg http://www.audio100.com/5/images/163_1.jpg
Le casse si chiamano INSPIRE T7700.
Exelcius, in che sito le hai trovate le immagini?
Exelcius
30-08-2003, 19:27
Da quel che so le caratteristiche tecniche saranno:
Canali ANTERIORI: 8W/ch
Canali SURROUND: 8W/ch
Canale CENTRALE: 20 W
SUBWOOFER: 24W
Praticamente le stesse specifiche delle 6700 ma con l'aggiunta di un altoparlante.
Poi bisogna vedere, se manterranno le stesse caratteristiche anche qui in Europa...(v. caso delle 6600 in America e 6700 qui da noi!!).
Le immagini sono prese dal sito giapponese della Creative e da quest'altro!
http://www.audio100.com/5/163.htm
Le altre nuove configurazioni sono:
5.1 T5400
http://www.audio100.com/5/images/163_4.jpg
Aventi stesse caratterstiche delle T7700 ma con SUBWOOFER da 22 W
2.1 T2900
http://www.audio100.com/5/images/163_5.jpg
Aventi carateristiche identiche alle T5400
Non so ancora che tipologie di attacchi possiedano, ma credo, siano analogiche.
Exelcius
31-08-2003, 00:38
Ho appena trovato invece delle immagini del nuovo sistema 5.1 digitale chiamato GD580
http://www.pcwelt.de//graphics/bild_db/19300/19327/original.idg
Come caratteristiche è uguale al modello P580 (altra serie di casse che sono uscite) con 6 W/ch e 17W il SUBWOOFER.
Appena tiesco magari posto nuove immagini con caratteristiche anche dei nuovi modelli della serie P.
Cmq, ho notato ora una cosa: nel modello T7700 e nel T5900, le casse non sono tutte uguali...le anteriori, in entrambi i modelli, credo siano veramente a 3 vie (Se si guarda ad es. il modello qui sopra, si vede che in nessuna cassa è presente il secondo speaker!!
Nelle casse anteriori (nelle T7700), se non sbalgio a valutare, sembra che ci siano sia il tweteer per le alte frequenze (quello piccolo in alto) che quello per le medie (più grosso in basso), mentre nelle altre c'è solo uno speaker che riproduce sia le medie che le alte.
Pare anche a Voi?
Beh..ora direi che posso andare a farmi una dormitina...ma queste casse mi hanno preso parecchio e vogli cercare nuove notizie...
Non so se è il caso di continuare a postare qui o aprire un nuovo thread visto che codesto era per le audigy 2 ZS e non per le casse..voi che dite?
Exelcius
31-08-2003, 10:58
Ho trovato la conferma...le casse anteriori sono a 2 vie!
C'è un tweeter per gli alti ed un driver per i medi.
http://www.americas.creative.com/images/products/1242satimage.jpg
Ora anche sul sito americano si trovano le casse nuove, ma solo le 2.1.
Spero di poterle vedere e sentire allo SMAU, come è stato l'hanno scorso per le 6700 (e tra l'altro magari le vendono scontate come avevano fatto per le 6.1).
allmaster
31-08-2003, 12:35
dato che hai la audigy mi sai dire qualcosa?
http://forum.hwupgrade.it/showthrea...threadid=497887
Gorkamorka
31-08-2003, 13:07
Chissà quando uscirà il corrispettivo della Megaworks... :sbav:
Exelcius
31-08-2003, 14:10
Una domanda che volevo fare da tempo...
Io più che potenza cerco un set di casse che abbia un suono pulito e (e per quel che è possibile) fedele.
Ora io non ho mai sentito nè le Inspire nè le Megaworks: ma oltre alla potenza, le magaworks hanno un suono DECISAMENTE più pulito delle inspire, che ne giustifichi il prezzo?!?!
Attendo risposta.
Federico
Una domanda che volevo fare da tempo...
Io più che potenza cerco un set di casse che abbia un suono pulito e (e per quel che è possibile) fedele.
Ora io non ho mai sentito nè le Inspire nè le Megaworks: ma oltre alla potenza, le magaworks hanno un suono DECISAMENTE più pulito delle inspire, che ne giustifichi il prezzo?!?!
Attendo risposta.
Federico
assolutamente si
Il link è troncato non funziona! :eek:
Ciaux :D ;)
Vorrei chiedervi una cosa: devo comprare un scheda che abbia il telecomando in modo da poter usare il pc come un impianto stereo...più o meno...Vale la pena aspettare e spendere (almeno) 250€ per la Audigy 2 ZS Platinum Pro? O alla fine il telecomando è poco funzionale e magari è compatibile con 1 prog solo che funge pure male...Che dite?
Gorkamorka
05-09-2003, 17:57
Ci dovrebbero essere già modelli della audigy 2 con telecomando...
Belthasor
06-09-2003, 09:53
Io ho una audigy 2 platinum ex e ha il telecomando di serie.
Molto comodo, soprattutto se si ha come me in stanza un divano sul quale ci si distende ad ascoltare la musica e non si vuole alzarsi ogni volta che si vuole cambiare canzone...
Te lo consiglio
Ciao
Belthasor:)
Black_Jad
06-09-2003, 16:06
A pensare che solo un mese fa ho preso le megaworks550!
molto interessanti le nuove casse...
una info, l'anno scorso non sono andato a smau, ma cmq quali sono gli sconti che fanno a comprare direttamente da loro???
qualcuno ha parlato di uno prezzo scontato per le 6700... ma che sconto avevano fatto (tanto per sapere quanti eurozzi teenrsi nel portafoglio!!!)
Exelcius
07-09-2003, 11:50
L'hanno scorso, se non ricordo male sia che tu comprassi le 6700 a SMAU Shop o presso il sito online, nei giorni di SMAU, le 6700 te le davano per 89€... Ripeto, se non ricordo male.
Poi tutto dipende se le presenteranno per SMAU, ma io credo che sia il luogo appropriato!
Federico
INTERESSANTE!!! :eek:
io le 6700 le ho comprate a natale in un grande magazzino a 109€ e mi sembrava un affarone...
smau arrivo...
Belthasor
07-09-2003, 12:30
Bhe da qualche anno a questa parte qui in italia le new entry venivano presentate sempre allo smau
L'anno scorso infatti, che è stata una delle edizioni peggiori della storia per la diserzione di parecchi grandi nomi, dopo la solita microsoft, creative era l'unica con uno stand decente.
Con saletta come al solito pre provare le nuove casse ecc...
Speriamo anche quest'anno
Ciao
beltahsor... interessante!!!
ho sempre più voglia di andare a fae un giro allo smau!!!
ma confermi anche tu la info che i prezzi in fiera scendono del 40% (circa)...
altrimenti inizio a scaricare i soldi col bancomat e inzio a investire...
Belthasor
07-09-2003, 17:55
eheheh
Tieni conto "veditu" (azz ma che nick hai :D ) che allo smau in molti stand vengono applicati sconti fiera...
Ora io si li avevo visti alla creative ma anni fa, quando mi interessava.
Negli ultimi anni nel periodo smau non mi interessava nulla e non ho più chiesto, ma non credo che cambino, dato che gli rende un sacco secondo me...
Allora ci si vede la
Io ormai, dato il calo che ha avuto, vado allo smau per 3 stand
adobe,
creative
e settore 3d
"veditu" (azz ma che nick hai)
mi devo offendere??? :mad:
:D :D :D
L'hanno scorso, se non ricordo male sia che tu comprassi le 6700 a SMAU Shop o presso il sito online, nei giorni di SMAU, le 6700 te le davano per 89€... Ripeto, se non ricordo male.
Poi tutto dipende se le presenteranno per SMAU, ma io credo che sia il luogo appropriato!
Federico
io sono stato allo SMAU l'anno scorso e vi dico che dallo stand creative non si poteva acquistare proprio nulla!!!!!:muro: :muro: io c'ero andato quasi apposta per prendermi una bella audigy2:cry: :cry: invece ne lì, nè a SMAU shop era possibile acquistare schede o casse. L'offerta di quel periodo era disponibile sul sito della creative e le 6700 venivano vendute a 99€.
Exelcius
08-09-2003, 11:33
Originariamente inviato da Belthasor
eheheh
Tieni conto "veditu" (azz ma che nick hai :D ) che allo smau in molti stand vengono applicati sconti fiera...
Ora io si li avevo visti alla creative ma anni fa, quando mi interessava.
Negli ultimi anni nel periodo smau non mi interessava nulla e non ho più chiesto, ma non credo che cambino, dato che gli rende un sacco secondo me...
Allora ci si vede la
Io ormai, dato il calo che ha avuto, vado allo smau per 3 stand
adobe,
creative
e settore 3d
Hai ragione: sono 4 anni che visito lo Smau, e l'edizione più interessante è stata quella di 4 anni fa... . E' da 2 anni che la fiera mi delude e l'anno scorso è stata l'apoteosi... non c'era nessuno a parte come dicevi tu, Creative e Adobe.
Questa è la cartina dell'esposizione di quest'anno...
http://www.smau.it/smau2003/italiano/images/piantina03.gif
... mi sembra che abbiano ancora ridotto pure lo spazio.
Solitamente i 3 padiglioni lunghi erano sempre stracolmi, quest'anno, non li usano nemmeno tutti e tre...
Exelcius
08-09-2003, 11:40
Tra l'altro, per dare nuove notizie a riguardo del topic, maggiori informazioni sia sulle nuove Sound Blaster Zs che delle casse, possono essere trovate qui:
Serie SOUND BLASTER AUDIGY 2 Zs
http://asia.creative.com/products/audio/audigy2_zs_platinum_pro/
Casse INSPIRE T7700
http://asia.creative.com/products/speakers/inspire_t7700/
Speriamo solo di vederle all'opera allo SMAU!
Belthasor
08-09-2003, 12:18
una cosa del tutto patetica...
Pensare che l'80% di quelle strutture ora in grigio erano tutte allestite...
Ma ti ricordi excelsius lo stand sony di 4-5 anni fa, che salivi come una collina e in cima c'era un teatro dove si sperimentava il surround e i primi lettori dvd...
l'anno scorso ci siamo ridotti con le batterie antiaeree!!!
Che squallore...
Microsoft che non presenta un cavolo di nulla...
Vado alla epson e hanno lì solo fotocopiatrici!!!!
Ma scherziamo, non una stampante ne uno scanner!!!!
Secondo me sarebbe meglio che la chiudessero...
Del resto a parte 2-3 manifestazioni al mondo anche il cebit è in declino
Internet ha ucciso tutto...
Ma milano prima fra tutte proprio...
A meno che non vada solo per vedere creative e adobe, quest'anno rinuncerò
Che tristezza...
Exelcius
08-09-2003, 12:50
Urca se me lo ricordo...
Sony teneva un padiglione unico!! E c'era di tutto, dai lettori DVD, agli schermi (che è da 2 anni che non vedo più!!!), mi ricordo che stavano proiettando un episodio di Evangelion, quando sono andato io, sul megaschermo che c'era all'interno dello stand:D (DAto che sono un appassionato di manga, me lo ricordo molto bene!!).
Pensa che l'anno scorso ero andato sopratutto per vedermi i nuovi monitor: ne avessi trovato ALMENO uno!
Sony c'era, ma è come se non ci fosse stata: era sotto Ericson--> cellulari o come Playstation; come se la Sony fosse quella...
Le cose per cui la Sony è tanto rinomata, non c'erano!
Philips, Hitachi...nulla!
Anche Kenwood aveva un bello stand...
Ma cosa vuoi farci, probabilemnte rimarrà solo nei nostri ricordi!
La fiera, come tu hai ben detto, copriva TUTTI gli stand di quell'immagine, e mi ricordo, che non avevo neppure finito di fare il giro quell'anno!
L'anno sorso, invece, lo finii in 5 ore...non c'era nulla..ci credo!
:D
Quest'anno si è ancora ridotto...figuriamoci.
Spero almeno in Creative e nella sua saletta: vorrei tanto vedere all'opera le T7700, visto che voglio acquistarmi un set, e volevo sentire il loro audio paragonato alle megaworks.
Io non ho mai ascoltato le megaworks, ed è per questo che spero le espongano insieme alle inspire. L'anno scorso ad esempio, c'erano nella prima sala le 5700 e nella seconda le 6700...
Belthasor
08-09-2003, 15:02
mi ricordo che stavano proiettando un episodio di Evangelion, quando sono andato io, sul megaschermo che c'era all'interno dello stand:D (DAto che sono un appassionato di manga, me lo ricordo molto bene!!).
eheheheh
a chi lo dici... Ho tutto di eva, ma quello non me lo ricordavo, mi ricordavo in un'altra saletta che proiettavano Goldeneye, il traile, con la voce della mitica Tina Turner...
Vedere la pianta di quest'anno è uno shock, se penso che il mio profe di topografia, che era un po' malato di informatica, dedicava due intere giornate alla visita...
Bhe se l'hanno scorso ci hai messo 5 ore sei già stato molto più prolisso di me (3 1/2 in tutto)
Dato che devo andarci a milano per altre cose probabilmente un salto lo farò
Dubito che in una sala metteranno a confronto le megaworks con le normali, ma mi piacerebbe molto poter testare la decodifica DTS e le 7700...
Vedremo...
Exelcius
08-09-2003, 15:38
Beh... mi fa piacere aver trovato un altro appassionato di Anime & Manga:D !
Cmq, anche io andrò cmq allo SMAU (esami e lezioni universitarie permettendo!!)...come si dice "La speranza è l'ultima a morire!!".
Sono tanto incuriosito da quelle casse, non tanto dalle nuove sound blaster (per ora ho una MSI K7N2 Delta - ILSR, e non mi da alcun tipo di problema, e non i fa rimpiangere la mia vecchia Live! 5.1)... il fatto che siano a 2 vie, se le hanno costruite bene, dovrebbe colmare un poco il gap che si dice abbiano con le Megaworks... tu le hai mai sentite suonare?
A quando l'uscita qui in Italia delle nuove Audigy 2 ZS e delle nuove inspire 7700 ? si sa qualcosa?
Innanzitutto saluto tutti (è il mio primo post):D
Allora vi spiego brevemente la situazione:
Tempo fa un mio amico ha preso le logitech z-560 ed io entusiasta del suono che quelle bestioline emettevano ho deciso di rompere il salvadanaio e prendermi le Megaworks 550.
Fatto ciò decido che è il caso di prendere una schedina con meno di 100€ che sia certificata THX come le casse e mi viene subito in mente la Audigy 2, frugando per buy.com amazon ed altri siti americani alla ricerca del miglior prezzo scopro l'esistenza della nuova Audigy 2 ZS...
Ora la mia domanda è questa: come può la Audigy 2 ZS offrirmi migliore qualità della Audigy 2 "liscia" se oltre a costare 20$ in meno mi offre in bundle anche due giochi da 40€ ?
Grazie per le eventuali risposte:)
rinnovo la mia domanda sperando che qualcuno possa darmi ascolto questa volta....
per altro un altro post sui driver delle due audigy mi ha fatto pensare.... sarà mica che la creative ha tirato fuori la audigy zs solo per sventolare un support con il 7.1 senza apportare modifiche sostanziali alla scheda? insomma stanno solo ottimizzando i driver della zs per farla sembrare migliore della audigy liscia o semplicemente è migliore?
Flik1983x
07-10-2003, 00:35
scusa ma compra una bella Terratec........ :cool: :cool:
mi sa che hai cercato male se dici che la Audigy 2 costano addirittura 20 € in più della Audigy 2 ZS.
Le Audigy 2 BULK le trovi a 80 € invece non sono riuscito a trovare le Audigy 2 ZS a meno di 130 €, però c'è da dire che le Audigy 2 ZS che ho trovato erano RETAIL.
Per la qualità delle 2 schede non posso dire niente perchè non ne capisco molto.
Audigy 2 "liscia" (http://www.buy.com/retail/product.asp?sku=10332828&hdwt=30808&loc=212)
Audigy 2 ZS (http://www.buy.com/retail/product.asp?sku=10354779&hdwt=0&loc=212)
22,10$ di differenza a favore della zs.
cmq ormai l'ho presa la audigy 2 "normale" anche perchè un mese fa quando feci l'ordine era ancora indisponibile ed io non potevo aspettare a fare l'ordine per motivi logistici....
tornando IT qual'è la differenza fra le due schede?
se i buoni admin vedessero questo post credo che un "roundup" fra le schede audio e gli impianti 5.1 da pc non farebbe dispiacere nessuno, anzi...
p.s.
sono bene accetti commenti e riflessioni anche di comuni mortali non necessariamente degli admin:D
posso chiederti quanto hai speso di spese di spedizione se hai comprato su quel sito ?
effettivamente i prezzi della 2 ZS sono più bassi della versione "liscia" ma quì in Italia la situazione è ribaltata o mi sbaglio ?
non ti sbagli anche se in giro sono anche riuscito a trovare lo stesso prezzo il che la dice lunga sulla reale tecnologia apportata dalla creative alla audigy 2.... per le spese di spedizione non ho pagato nulla visto che ho la fortuna di avere vari amici che spesso vanno a new york o in california...
typhoonmrc
29-10-2003, 13:02
Sono intenzionato a cambiare la mia SB live 5.1 con una skeda sonora che abbia degli attacchi esterni(frontalino) e stavo per comprarmi la SB AUDIGY PLATINUM 2 EX fino a quando ancora esisteva ma ora ho visto che è stata sostituita dalla SB AUDIGY 2 PLATINUM ZS PRO allora volevo sapere se vale la pena comprare questa skeda sonora per le qualità che ha rispetto ad altre marche.
sarà per un antipatia congenita verso creative :rolleyes: ma io se dovessi spendere mi prenderei una Terratec DMX Fire 6/24
Tetsuya1977
29-10-2003, 18:16
Lasciala perdere.Lasciale perdere.250 e passa euro per una scheda con la quale giocherai mi sembrano una follia.:eek:
per me invece non è affatto male, anzi - poi dipende sempre da cosa ci devi fare...
Tetsuya1977
30-10-2003, 06:01
Chi ha detto che è una cattiva scheda?Ho detto che ci giocherai e basta,è una scheda fatta per giocare:scarso supporto ASIO e MIDI.
Crash5wv297
30-10-2003, 07:50
Può anche essere che lui ci voglia solo giocare ed ascoltare musica. Magari costa un pò, però... i soldi son suoi. ;)
Originariamente inviato da Tetsuya1977
scarso supporto ASIO e MIDI.
su questo non vi sono dubbi: al contrario di quanto afferma un sacco di gente questa scheda NON è adatta ai musicisti
è invece ottima per giocare, per l'home theatre, per ascoltare musica (ti garantisco che avere i convertitori al di fuori del PC migliora non poco la qualità del suono), per iniziare ad avvicinarsi all'alta risoluzione (DVD-Audio) e per un sacco di altre cose
quello che continua a non piacermi delle schede audio Creative è il software - sempre ptroppo pesante e mal organizzato
Ciao a tutti,
ho un problemino con la mia Audigy2 e dei file DTS multicanale (presi quì (http://www.sr.se/multikanal/english/e_index.stm)), praticamente quando provo a sentirli, le casse (Inspire T5400) emettono solo un ronzio fastidioso.
Ho provato per curiosità a masterizzarlo su cd e sul lettore dvd da salotto legge benissimo il file dts.
Secondo voi cosa può essere? i driver della Audigy sono gli ultimi disponibili e in teoria dovrebbe essere capace di decodificare questi file (ho anche installato l'ultima versione di AC3 Filter).
Sigh...:cry:
typhoonmrc
30-10-2003, 11:37
sono contento di aver avuto tante risposte e consigli anche perchè mi sono andato a vedere la Terratec DMX... ma a me serve una skeda che abbia il frontalino completamente esterno e non da inserire nel cabinet.La soluzione più vicina mi sembra la creative,anche se effettivamente costa abbastanza.
Che differenze sostanziali ci sono fra le due schede?
sono praticamente identiche solo la zs ha il 7.1. Perchè vorresti acquistarla??
HoF.Ben Kenobi
31-10-2003, 01:38
Sei sicuro che la audigy2 faccia la decodifica hw di stream DTS?
(btw, Ac3Filter è un filtro per stream ac3, non dts) ;)
In effetti mi è venuto un dubbio, ora vado a controllare; nel caso non facesse la decodifica in hardware, che software mi consiglieresti?
Si...prendo la audigy 2 in questo caso...(ma la differenza di prezzo è quasi 30 euro...e questo solo per il 7.1?)
sì, e hanno messo un bundle tomb raider ed aumentato un pò il snr. E' la stessa scheda. Ha un pvt.
VegetaSSJ5
31-10-2003, 20:03
la zs ha anche la decodifica dts che non è poco
Io mi sto scaricando i driver moddati per metterli sulla audigy 2 platinum,spero mi funzioni tutto(compreso telecomando).
Per chi gli ha provati mi puo confermare che funzioni?
Ciao e grazie
Se sono i kx metti i 3534f perchè i successivi danno seri problemi di crash e riavvii con l'HT e sono instabili.
Sheerqueenie
02-11-2003, 14:38
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
la zs ha anche la decodifica dts che non è poco
urkaa!
io che ho una audigy 2 la posso trasformare in audigy 2 zs e abilitare il dts?
cioè si possono scaricarei drivers della zs e metterli?
SOLO PERO' CHE C'è SCRITTO sta cosa nell feaures della zs:Complete Cinematic Surround Sound with DTS-ES and Dolby Digital® EX Movies
Sound Blaster Audigy 2 ZS features built-in DTS-ES and Dolby Digital® EX decoding to deliver captivating audio playback in 5.1, 6.1 or 7.1 surround with DVD movies.
nella 2 liscai c'è il decoder? oppure no?
VegetaSSJ5
02-11-2003, 14:50
no la audigy 2 liscia non ha il decoder dts in hardware e pertanto non puoi farla diventare zs con un semplice aggiornamento dei drivers.
Sheerqueenie
02-11-2003, 14:59
anche io ho la audigy 2
nel sito creative non riporta cose relative al dts...
cose cheinvece le riporta nella VERSIOEN ZS...
solo che siccome sono uguali forse è possibile abilitarlo....
ancora non lo so con certezza ma mi sto informadno
no la audigy 2 liscia non ha il decoder dts in hardware e pertanto non puoi farla diventare zs con un semplice aggiornamento dei drivers.
Ne sei propio sicuro?
bluscuro
02-11-2003, 15:12
Ragazzi interessa anche a me questa cosa di moddare
l'audigy in zs io ho un audigy 2 platinum sapete dirmi dove
si possono trovare i driver per modificarla?
Grazie a tutti
Sheerqueenie
02-11-2003, 15:12
ma io ho le immagini dei due prodotti...
sono praticamente identici..
se mi dici quale è il chip deputato alla decodifica dts e se manca nella 2 dimmelo...
Sheerqueenie
02-11-2003, 15:15
li sto cercando pure io sti drivers...
Sheerqueenie
02-11-2003, 15:46
questa è la audigy 2 zs (http://content.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/SB_Audigy2_ZS_c.jpg)
e questa è la audigy 2 (http://content.europe.creative.com/artwork/a5_rgb/Aud2_Card_c.jpg)
effettivamente ci sono delle differenze...
però ho capito una cosa:che hanno usat lo step della audigy 2
Ragazzi io ho una audigy2 platinum e l'unica differenza fra le foto mi sembra nel chip. Il fatto è che il mio chip è marchiato audigy2 come quello della zs e non come quello della vera audigy2!!!!:confused:
Sheerqueenie
02-11-2003, 16:01
le differenze ci sono anche nei vari chipettini piccoli e sulla loro disposizione...
me le soono guardate tutte....
infatti la audigy 2 è diversa dalla audigy 2 platinum che è diversa dalla audigy 2 zs....
cose piccole però,ma che giustamente possso far pensareche il dts non può essere abilitato per esempio...
spero di sbagliarmi.....:muro:
HoF.Ben Kenobi
03-11-2003, 02:33
Che io sappia, al momento non ci sono neanche parser per stream DTS. Forse in una futura release di Matroska si avrà il supporto per il DTS. :)
Sheerqueenie
04-11-2003, 10:44
sto smanettando anche io per sentire un suono dts decente...ma neinte,,,
ho dei dvd dei queen in dts ma sia con le cuffie che con le casse non sento molte cose....
windvd con i suoi dolby digital e srs non crea abbastanza.....
:( che dite devo fare la permuta con la zs?
VOGLIO IL DTS UFFA...:cry:
Ho una audigy 2 Platimuim e volevo sapere se c'è la possibilità di prendere la Zs e connetterci il bay della audigy attuale?
Potrebbe funzionare o dite che alla creative abbiano fatto delle modifiche a livello elettrico??
Per il software non ci sono problemi visto che con i driver moddati della zs il tutto funzionava lla perfezione(telecomando,ecc...).
Byez ;)
Ti dico la mia esperienza io posseggo da un pezzo
la audigy platinum con il bay nello slot 5.25"
quando è uscita la 2 pensavo di cambiare solamente la scheda e tenermi il Bay invece quando ho provato eran inocmpatibili
lo spinotto era simile FLat ecc ma i contatti diversi :mad: :muro: :muro:
per cui credo che la stessa cosa sia per la 2 e la ZS
:mad: :muro: :muro:
by
Originariamente inviato da thaber
Ti dico la mia esperienza io posseggo da un pezzo
la audigy platinum con il bay nello slot 5.25"
quando è uscita la 2 pensavo di cambiare solamente la scheda e tenermi il Bay invece quando ho provato eran inocmpatibili
lo spinotto era simile FLat ecc ma i contatti diversi :mad: :muro: :muro:
per cui credo che la stessa cosa sia per la 2 e la ZS
:mad: :muro: :muro:
by
Bruta storia la tua!! :eek:
Dato che mi hai detto così di sicuro non la prenderò! :D
Ciao e grazie! ;)
prego :D
fanno di tutto per il prorpio tornaconto
ciao ciao
Caxxo,nessuno che abbia un negozio e provi stà roba! :sofico:
Originariamente inviato da thaber
prego :D
fanno di tutto per il prorpio tornaconto
ciao ciao
Mi son accorto addesso che 6 di vicenza! :D
Ma siamo solo noi vicentini che facciamo queste esperienze?? :oink:
Boh :)
forse noi siamo più sperimentatori
per cui ci imbattiamo in esperienze non sempre felici :oink:
Ragazzi non sono un grande esperto di schede audio, ho visto che ci sono molti modelli di Audigy, che differenza ci sono tra loro?
com'è questa CREATIVE Sound Blaster Audigy 2 ZS rispetto alle altre? che cosa offre in più rispetto alla audigy 2?
me la consigliate? :confused:
NunoBettencourt
20-11-2003, 16:07
Salve a tutti :)
Ho riscontrato un problema :( con la mia sb Audigy 2 platinum EX.
Quando uso programmi di registrazione (quali audio logic), il volume di ingresso del line in 2 a cui collego direttamente la chitarra è estremamente basso, anche quando è al massimo dal pannello di controllo apposito... avete qualche idea su come aumentarlo? grazie ciao ciao ;)
Salve a tutti :D
ultimamente mi sono deciso a rinnovare il mio PC.. e dopo aver avuto sotto le mani 2 MB (asus P4P800Deluxe ed una Gygabyte equipollente) entrambe difettose sono riuscito a far funzionare correttamente il pc.
Adesso, per completare il sistema, volevo integrare una 9800PRO ed una SOUND BLASTER AUDIGY2 ZS PLATINUM PRO.
Quest'ultima pare, a detta della Creative Italia stessa, che abbia seri problemi di funzionamento se accoppiata al chipset 875 della INTEL.
Ho spedito delle una serie di Email al supporto creative che mi ha rispost così:
- In relazione ai problemi con il chipset 875
dato che ho riscontrato diversi problemi con la scheda la mia ASUS
P4P800 DELUXE (controller Floppy non funzionante, Controller USB
funzionante solo in configurazione Full speed(16MB/s) e non Highspeed
(480MB/s) e problemi presentati sia sulla SB Audigy che con la Sc. Audio
Integrata) e che non posso attendere 1 mese per la sostituzione:
sono intezionato a sostituirla con una MB diversa
penso che opterò per l'acquisto di una MB con 875 perchè attualmente
sono più facili da reperire sul mercato.
I quesiti che vorrei porvi sono i seguenti:
1) Che problemi avete riscontrato??
2) Sono risolvibili??
3) e se si, in che modo??
Vi sarei grato se mi poteste consigliare un modello che voi sapete
essere sicuramente compatibile.
Grazie e cordiali saluti.
A) - Gentile Cliente
abbiamo avuto qualche incompatibilita' con Chipset 875PE ma niente di
preoccupante, e cmq niente con Chipset 865PE. Per quel che riguarda il
problema della configurazione degli HD, nemmeno ci sono problemi.
B) - Gentile Cliente
in realta' abbiamo avuto qualche problema con chipset 875, come gia'
sembra sapere, ed in realta' esiste un driver che puo' risolvere i
problemi, e le dico che non e' un solo problema, ma malfunzionamenti in
generale, nel caso si presentino.
Si tratta di problematiche inerenti all'Hipertrading.
Francamente, se fossi in lei opterei per un'altra scheda madre, giusto
per evitare...
A questo punto, nonostante le raccomandazioni preoccupate dei tecnici creative, sono stato cmq costretto a prendere uan Asus P4C800 DELUXE e mi chiedevo se qualcuno avesesse avuto modo di testarle insieme e che problemi ha rilevato.
Inoltre se questi stessi problemi sono risolvibili o attenuabili usando i Driver KX.
Ringrazio chiunque abbia modo o voglia di darmi qualche info a riguardo.. anche perche è una scheda da oltre 250€ e quindi non è una spesa che si può (almeno nel mio caso) fare a cuor leggero senza accertarsi la possibile risoluzione di eventuali problemi.
Ciao a tutti :)
NunoBettencourt
21-11-2003, 19:14
:(
Tetsuya1977
22-11-2003, 09:45
Usa il mixer di Logic.
NunoBettencourt
22-11-2003, 10:14
Non è sufficiente...
Ho proprio bisogno di aumentare il volume dell'ingresso stesso, per aumentare la "traccia" del segnale audio in modo da poterci lavorare sopra... non c'è modo di tarare i volumi di default in una qualche maniera?
nessuno che mi consiglia? :confused:
in vari forum si trovano post di persone che hanno avuto problemi con l'audigy e il chipset 875 o 865.
non so dirti se si risolvano in qualche maniera...
ho visto consigliare spesso di metterla nell'ultimo slot pci, quello più in basso.
io nel dubbio ho messo la terratec 7.1 space, che ovviamente gira come un orologio. :)
ciauzzz! :)
Se vuoi un consiglio prendi la terratec...(avevo audigy2 e l'ho venduta). In realtà dava seri problemi durante l'installazione con blocco al primo riavvio dopo l'installazione così dovevo andare in mod provvisoria ecc:muro: .
Ho dovuto inventarmi un modo tutto mio per farla funzionare correttamente(prova a installare prima i drivers da gestione periferiche e poi le applicazione singolarmente senza setup creative). Cmq è in generale l'HT che da problemi con le schede audio..
La Audigy2 ZS ha in più dell'audigy2 il 7.1(invece del 6.1) e la decodifica DTS per i DVD. Inoltre hanno migliorato un pò il rapporto snr. Cmq se vuoi un consiglio allo stesso prezzo trovi una scheda superiore di nome aureon 7.1 di terratec.
iltranquillo
22-11-2003, 23:24
Non prendetemi per scemo , ma ho questo problema.
Non riesco ad ascoltare le cuffie con la mia nuova SbAudigy 2. Naturalmente ho smanettato tutte le opzioni software, ma niente.
Non ditemi che cuffie e altoparlanti non possono essere collegate contemporaneamente e che quindi ogni volta devo attaccare e staccare il jack...vi prego aiutatemi, non posso fraggare tutto il condominio alle due di notte con il mio subwoofer!
:cry: :D
Originariamente inviato da neouser
Cmq se vuoi un consiglio allo stesso prezzo trovi una scheda superiore di nome aureon 7.1 di terratec.
esatto!! ma non allo stesso prezzo, ma a 35/40€ in meno!;) ;) :cool:
VegetaSSJ5
23-11-2003, 10:20
le cuffie le hai attaccate all'uscita analogica giusto? probabilmente le casse che hai le hai attaccate all'uscita digitale ed hai selezionato in controllo volume la casella "solo uscita digitale" ...:p
ho letto che la creative ha qualche problema con i chipset intel 865 e 875, mi confermate questo?
cosa ha terratec in più di creative? :confused:
iltranquillo
23-11-2003, 12:31
Grazie per l'aiuto ma nel frattempo ho trovato la soluzione. Non c'è possibilità di convivenza: o collego gli altoparlanti 5.1 oppure le cuffe, che occupano il pin dove solitamente è inserito il jack verde dei Creative DTT2200. Perciò ogni volta che voglio giocare con le cuffie devo andare dietro al PC, staccare il jack verde delle casse e infilare al suo posto quello delle cuffie, oltre ovviamente a cambiare manualmente le impostazioni audio da "5.1" a "cuffie". Non è una gran fatica ma speravo in un maggiore automatismo...
VegetaSSJ5
23-11-2003, 14:31
ma le dtt2200 non hanno un ingresso digitale? se lo hanno prova a collegarle in quel modo e collega anche le cuffie all'uscita analogica e vedi se funzionano entrambi.
Originariamente inviato da Ayrton
nessuno che mi consiglia? :confused:
Io ti consiglierei di non prendere una scheda creative... ce ne sono altre ottime che costano pure meno: Hercules, ad esempio. leggiti la mia "avventura":
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=566668
ciao
Le creative hanno diverse rogne con 875 e 865. Talvolta sono anche gravi...e cmq da sempre hanno problemi di driver e della loro pesantezza. Se vuoi una scheda ti consiglio terratec perchè non avrai problemi di sorta ed una qualità sonora pari e superiore...unica cosa manca l'eax 3 advanced hd, ma è una cosa relativa..;)
falcon.eddie
23-11-2003, 20:00
Le creative hanno diverse rogne con 875 e 865. Talvolta sono anche gravi...e cmq da sempre hanno problemi di driver e della loro pesantezza. Se vuoi una scheda ti consiglio terratec perchè non avrai problemi di sorta ed una qualità sonora pari e superiore...unica cosa manca l'eax 3 advanced hd, ma è una cosa relativa..;)
Manca anche l'eax 4 :D
Ho avuto una audigy1 Bulk, una audigy2 bulk,una audigy 2 plat su IC7-G e IC7-MAX 3,fino ad ora nessun problema riscontrato...Domani arriva la ZS ma viste le premesse non credo di avere problemi. ;)
Considera che le creative puntano molto anche sul bundle,se devi videogicare ti consiglio la creative perchè ha in hardware l'eax 1-4,le altre schede se non erro devono emularlo e quindi perdi un pò di più in prestazioni.Se devi fare musica butta nel cesso la creative insieme alla hercules,la terratec non ne ho idea,cmq devi spendere molto di più per prestazioni "semi audiofile" nel campo musicale.
Originariamente inviato da falcon.eddie
Manca anche l'eax 4 :D
Ho avuto una audigy1 Bulk, una audigy2 bulk,una audigy 2 plat su IC7-G e IC7-MAX 3,fino ad ora nessun problema riscontrato...Domani arriva la ZS ma viste le premesse non credo di avere problemi. ;)
io la abbinerei ad un 865pe, fammi sapere quando ti arriva la zs
:p
Le creative hanno diverse rogne con 875 e 865. Talvolta sono anche gravi...e cmq da sempre hanno problemi di driver e della loro pesantezza.
questo lo imparato a mie spese, ma nel complesso non posso lamentarmi..
ho provato altre schede e devo dire che secondo me il loro punto debole e proprio nel software di gestione della scheda e dei driver :rolleyes:
iltranquillo
23-11-2003, 22:54
No, purtoppo le dtt2200 hanno solo ingressi analogici.
In fondo attaccare e staccare un jack non è poi la fine del mondo:rolleyes:, anche perchè altrimenti il condominio mi fa causa :read:
:ahahah:
The Punisher
24-11-2003, 12:55
espongo brevenmente il problema....
ho acquistato cirka 4 giorni fa una audigy 2 bulk e con mia sorpresa appena la spakketto m akkorgo ke il cd e stato lesionato durante il trasporto ovviamente nn legge 1 bel nulla!!
skariko il drv di base dalla creative x farla almeno suonare.
skariko tutto il cd della audigy 2 da emule compresa la versione zs hackerata per prova ma nulla appena inizia l'insatallazione si ferma e mi dice ke nn e stata rilevata una skeda sonora creative nel sistema......ho provato a spostarla di slot ma nulla.....nn so piu ke fare a parte provare a farmi cambiare il cd dal negoziante.....ma alla fine kuello ke ho skarikato è la suite ufficiale della audigy2 e dovrebbe essere la fotocopia dell originale ma nn va lo stesso...
raga aiutatemi nn so piu kosa provare...
Se vuoi un consiglio prendi la terratec...(avevo audigy2 e l'ho venduta). [cut] Cmq è in generale l'HT che da problemi con le schede audio..
In particolare che scheda mi consigli???
L'HT darà sicuramente problemi con tutte le schede audio??
Non con le terratec, e poi l'HT da problemi con tutti i so trane winxp;)
HT e Terratec Aureon 7.1 Space. No problem.
Ciauzzzzz! :)
Dopo un analisi delle schede della Terratec l'occhio mi è caduto su questa...
Terratec soundsystem dmx 6fire 24/96
A rigor di logica non dovrei avere problemi neanche con questa :)
Qualcuno per caso la conosce?? l'ha mai sentita suonare??
Dovrebbe essere per certi versi anche superiore all'Audigy II
speriamo bene :)
P.S. TNX a tutte le anime pie che mi hanno aiutato fin ora :)
guarda la mia sign....la qualità è perfetta e i drivers non danno problemi, è una scheda per l'home recording con midi ed un sacco di entrate sul pannello frontale, supporta dts e 5.1.
Descrizione : QUI (http://www.terratec.it/prodotto.asp?id=20&cat=2)
ltdmarco
24-11-2003, 20:40
anche io stesso problema con il cd originale ......non so che fare
la dmx è il top delle schede audio e da quanto si sente in giro è notevolmente sopra creative.:cool:
quindi concordo con neouser e mirkoT (di cui condivido la splendida aureon 7.1);) ;) :)
Kyashan72
25-11-2003, 07:44
Ciao Giaras.
Io ho abbinato proprio una Terratec soundsystem dmx 6fire 24/96 alla mia Asus p4c800deluxe.
Nessun problema, perfetta stabilità operativa e superba qualità sonora.
Per completare il tutto ho affiancato alla scheda audio un kit di casse della Klipsch, le Promedia 5.1 Ultra.
Puoi trovare una mia minirecensione dell'impianto qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=2707234#post2707234
Ciao.
Grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito :D
X Kyashan72 :
La scheda la collegherò in digitale al mio ONKYO TX-SR500E con il quale credo riuscirò ad apprezzare la qualità della Terratec ;)
Kyashan72
25-11-2003, 16:31
Sicuramente una scelta azzeccata;)
Ciao.
Sistema operativo?
Ma non ve la rileva proprio?
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio: amo vedere i film e li guardo al PC con la mia Audigy 2 + 6700 + PowerDVD 5.
Mi piace ascoltare l'audio in DTS che è decodificato da PowerDVD.
Secondo voi mi conviene passare alla ZS che ha la codifica via Hardware? O cambia poco?
Per chi ha la ZS basterebbe far partire un film in DTS usando PowerDVD normale senza pacchetti audio e vedere se l'audio viene riprodotto e come :cool: :D
Grazie!
conti1968
26-11-2003, 04:00
Stesso problema con una audigy player,Il sistema la rileva,ma non c'era verso di farla andare con la mia mobo,mentre con altra(abit kg7raid)sempre non andava,ma con dei driver modificati e forzamento del driver suonava.Venduta per disperazione a solojuve,e a quanto pare,non è riuscito a farla andare..
Sia con cd,che driver scaricati..
Ho fin paura di prender una audigy 2..
Mentre la live 5,1 funzia su tutte le mobo..
Mmmm non so se ho film in DTS :(
Cmq secondo me non cambia molto
Celacanto
26-11-2003, 20:32
non cambia molto a parte i bassi che sono più esplosivi
Originariamente inviato da Celacanto
non cambia molto a parte i bassi che sono più esplosivi
Immaginavo :D
Beh oramai l'ho oridinata :sofico: :D :cool:
Grazie!
Celacanto
26-11-2003, 20:39
grande acquisto il top se affiacate alle nuove cambridge gigaworks 750 7.1 da 500 euro :D :D :D
djufuk87
26-11-2003, 21:35
Originariamente inviato da Karu
Ciao a tutti.
Volevo un consiglio: amo vedere i film e li guardo al PC con la mia Audigy 2 + 6700 + PowerDVD 5.
Mi piace ascoltare l'audio in DTS che è decodificato da PowerDVD.
Secondo voi mi conviene passare alla ZS che ha la codifica via Hardware? O cambia poco?
Per chi ha la ZS basterebbe far partire un film in DTS usando PowerDVD normale senza pacchetti audio e vedere se l'audio viene riprodotto e come :cool: :D
Grazie!
beh... ovviamente audigy2 zs...
io cmq do via la mia audigy 2 x la aureon space 7.1, altro che creative!!!!:cool:
audio in dts sulle 6700.... :S bah...
cmq la gamma dinamica dell'audio in DTS rispetto al comune DD e' piu' amplia, e ve lo assicuro io, la differenza c'è eccome.... solo ke nn si puo' di certo notare con impiantini cosi' entry level..;)
Originariamente inviato da djufuk87
io cmq do via la mia audigy 2 x la aureon space 7.1, altro che creative!!!!:cool:
cmq la gamma dinamica dell'audio in DTS rispetto al comune DD e' piu' amplia, e ve lo assicuro io, la differenza c'è eccome.... solo ke nn si puo' di certo notare con impiantini cosi' entry level..;)
Beh, sì ma ti assicuro che io riesco a godermi di più un film in DTS che in DD anche con le mie 6700. Sarà che lo spazio che ho è piccolo e quindi me lo godo di più... la differenza la sento.;)
Originariamente inviato da djufuk87
ottima scelta: anche con la aureon ti godi eccome il dts:peccato solo che non abbia ancora un sistema 5.1, ma sto provvedendo a mettermi da parte il grano...:rolleyes: :D
djufuk87
27-11-2003, 14:02
eheh... con 800€ gia' potresti comprare qualcosa di buono... ;)
VegetaSSJ5
28-11-2003, 14:26
allora prova ad usare uno sdoppiatore...
l' audigy 2 zs sarà compatibile con il nuovo bus pci a 64 bit?non vorrei spendere 150 euro per una scheda che dopo un anno dovrà essere cambiata
grazie
Sheerqueenie
29-11-2003, 19:30
bè,non c'è nulla al riguardo...
non c'è scritto che è possibile montarla su pci express(ossia a 64 bit)
anche io ho la audigy 2...
:cry:
salve,
avrei trovato la zs ad un prezzo vantaggioso.
Essendo però possessore di una audigy 2 non so se mi conviene o meno.
Che vantaggi offre rispetto al modello precedente?
grazie
tommy
Bonovocs
06-12-2003, 19:17
Originariamente inviato da Willy80
Le schede Creative, tutte, hanno problemi di compatibilità con i chipset Via KTXXX ma basta mettere un paio di patch e riservare un IRQ per la scheda e dovrebbe andare tutto a posto!!!
Con l'nForce 2 non dovrebbe avere questi problemi!
ho notato anch'io qualche strano malfunzionamento.......con l'875...........dove posso trovare le patch......
Io ho la audigy2 zs sulla mia abit ic7 e non ho mai avuto nessun problema.
Bonovocs
07-12-2003, 11:35
Originariamente inviato da ibanez
Io ho la audigy2 zs sulla mia abit ic7 e non ho mai avuto nessun problema.
che chipset monta?
Celacanto
08-12-2003, 21:30
Originariamente inviato da Ayrton
io ho una Zs montata su 865pe e nessun tipo di problema :)
pure io non ho avuto problemi
Ciao ,
Alla fine per vari motivi , ho acquistato una Audigy 2 zs platinum pro e vorrei avere un pò di consigli per utilizzarla al meglio .
Il mio primo problema risiede nell'ingresso HEADPHONE del pannello Esterno .
Praticamente non c'e stato verso di farlo funzionare .
l'attacco della cuffia viene correttamente rilevato in quanto le casse vengono spente , ma il suono continua a non uscire .
Ho provato ad installare più volte i drivers ( anche i kx ) .
In partica volevo sapere se è una questione di software ( un bug ) oppure se è l'ingresso che non funge ....
Vi prego , chi ha questa scheda , risponda alla mia domanda ...
altrimenti non sò se mandarla indietro o meno ......
:muro: :muro:
Bonovocs
09-12-2003, 11:24
io purtroppo si col la p4c800 deluxe, ogni tanto si distorceva il suono e zac.....s'incriccava tutto...
adesso l'ho tolta e utilizzando quella onboard sembra risolto il tutto....
mi sa che faro' anch'io una terratec.....speriamo in bene....
a me funziona perfettamente
ed ha funzionato dall'inizio, con i driver appena installati, senza aver toccato nulla...
pindanna
09-12-2003, 23:04
Se utilizzi l'uscita digitale per collegarci un impianto con decodificatore esterno ti basterebbe una scheda audio con uscita digitale.
Almeno credo. :D
quindi volendo basterebbe anche l'uscita digitale dell'audio integrato della Asus A7V600 ?
:confused:
VegetaSSJ5
09-12-2003, 23:18
Originariamente inviato da pindanna
quindi volendo basterebbe anche l'uscita digitale dell'audio integrato della Asus A7V600 ?
:confused:
si ma io sconsiglio qualsiasi scheda con chip via. passa a nforce...
pindanna
09-12-2003, 23:20
si ma io sconsiglio qualsiasi scheda con chip via. passa a nforce...
come mai dici questo?
leggendo questo thread, la Asus A7V600 sembra piuttosto buona:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575640&highlight=a7v600
allmaster
09-12-2003, 23:46
ma per i midi danno ancora il vetusto banco da 8MB:confused:
VegetaSSJ5
10-12-2003, 00:05
Originariamente inviato da pindanna
come mai dici questo?
leggendo questo thread, la Asus A7V600 sembra piuttosto buona:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=575640&highlight=a7v600
quando anch'io avevo una a7v con chipset via e mi sembrava di non avere problemi ero contento della mia mobo, ma dopo guai interminabili con una a7v8x, un portatile con chipset via sono passato ad nforce su desktop e non c'è storia sotto tutti i punti di vista e soprattutto come prestazioni.
Via di Terratec!!!!
Non te ne pentirai!!!;)
Mi sembra ke la 2 abbia il supporto fino a 6.1 canali, mentre la ZS 7.1!!!
Non so ke altre differenze ci siano!!!:rolleyes:
ciao Dioveht
grazie per la risposta ,
Qundi ,
inserisci la cuffia con l'adattatore ( quello dorato ) e il suono viene trasferito dalle casse alla cuffia ..... ( senza dover impostare nulla ...) quindi è una questione di Hardware .....
Caxx sono proprio sfigato .....
Calcola che ho preso insieme le 5500 digital che NON HANNO MAI FUNZIONATO..... Ma almeno me ne sono accorto subito e le ho riportate indietro .......
In fondo in fondo me la merito per essermi affidato ad un marchio invece che ad un prodotto , la prossima volta la Creative se li sogna altri 400 euro ( tra casse e audigy )
Qualcuno ha idea di quanto la creative ci metta a riparare/restituire i propri prodotti ?
Io ho sempre comprato schede e lettori MP3 Creative sin dai tempi della Sound Blaster 16 ISA e devo dire che hanno sempre funzionato perfettamente...
ho anche un DTT2500... ottimo (per quello che è costato, ovvio)
PS. ...è una USCITA cuffia... non ingresso
Io ho una Audigy 2 ZS e una ABIT KY7A (KT133) e non ho nessun problema
ma anche la audigy 2 normale ha il dts..........
tommy
p.s. credo che le uniche differenze siano il 7.1 e il dts-ex o come diavolo si chiama....eheheh, mi domando se l'hardware è identico o cambia qualcosina.
Celacanto
10-12-2003, 15:15
praticamente bisogna avere un pò di:ciapet:
Bonovocs
10-12-2003, 16:10
overclockavo, anche se poco.:D .........e non fissavo l' AGP/PCI
frequency a 66.66/33.33, m'hanno detto che e' molto importante.....magari era quello.............
nel fine settimana faro' anche quella prova
l'Audigy 2 non ha il decoder DTS... è una "novità" della ZS.
inoltre in più c'è l'equalizzatore grafico
c'è chi ha provato i driver della ZS sull'Audigy 2 e pare non funzioni il decoder DTS (quindi forse qualcosa di diverso nell'hardware c'è)... mentre ho letto che funziona l'equalizzatore
Miii non ci posso credere !!!
Ok mi rimangio parte delle accuse :)
Mi sono incaponito e alla fine sono riuscito a trovare il problema ......
Ho risolto in questo modo :
La cuffia sul modulo esterno ( "uscita" cuffia ) non funzionava in alcun modo .( ho provato un milione di volte ad installare i drivers etc , compresi i kx ) ho disinstallato scheda video e tolto la scheda di rete ma nulla......
poi come per magia ho riavviato il pc , lasciando inserita la cuffia e al riavvio ..... DA DAM !!!! FUNZIONA LA CUFFIA !! YES YES YES !!
speriamo solo che la prossima volta che formatterò non avrò tutti questi problemi .......
tutto è bene quel che finisce bene ( oh potevo rimanere offeso ;) )
Ciao.
Io avevo una Audigy2 normale: non aveva il decoder HW DTS, con gli ultimi drivers (gli stessi della ZS) non cambiava nulla....
Adesso ho la 2 ZS: ha il decoder HW DTS e si sente, i drivers danno la possibilità di regolare il volume di ogni singolo canale, e la fantastica console THX :cool:
Per me ne vale la pena. Non per l'inutile 7.1 ma per le qltre peculiarità. Esperienza personale. ;)
Vai di 2 ZS ;)
smashing
12-12-2003, 09:05
salve a tutti,
ero/sono intenzionato all'acquisto della suddetta scheda audio per rimpiazzare la mia sb live! platinum. Volevo vostri pareri sulla qualità e la validità di tale scheda.
thanks!
ps:
l'ho trovata a 250 euri... il prezzo è giusto?
Ciao ,
non sono un'intenditore , ma ho riscontrato un salto di qualità nelle registrazioni di tracce audio con cubase .
Prima avevo una misera player 1024 e avevo un contiuno sottofondo di fruscii .
Poi tu sarai già abitutato al Mic e alla cuffia nel box esterno che trovo di una praticità estrema .
Per il midi non ho ancora provato .
La parte multimediale mi sembra molto completa e il telecomando è trooopppo fico ( ieri ho scorperto come usarlo in altri programmi tipo windvd internet explorer etc .)
PS: Se c'è qualcuno che ha questa scheda ci dia le sue impressioni , mi piacerebbe tenere in piedi un pò questo thread .
per il prezzo , credo sia buono
Tetsuya1977
12-12-2003, 10:00
In ambito semi-professionale è il peggio che puoi trovare.
Ciao ,
dato che ormai ho comprato l'audigy potresti dirmi cosa mi perdo ?
Dalle varie rece ( anche se non ne ho trovata una diretta tra audigy 2 zx plat pro e dmx 24/96 ) non mi sembrava di vedere tutte queste differenze ....
PS: ma solo io mi trovo meglio con cubase VST 4.0 piuttosto che SX ?
Tetsuya1977
12-12-2003, 10:32
Con la DMX hai latenze inferiori e reali.Prova a settare su Cubase un progetto a 44.1 16 bit a 128 sample e dimmi a che latenze puoi registrare senza drop out una 5 traccie con effetti attivati.
Hai preso una buonissima(forse la migliore) scheda per giocare,ma per fare HDR Creative è sconsigliato.Comunque se ci lavori bene meglio per te.
si puo' collegare all'audigy 2 ZS
un sistema 6.1 con sintoampli in DIGITALE ?
o il supporto 6.1 e 7.1 e' solo analogico ?
nessuno sa darmi una risposta a questa semplice domanda ??
_FatMike_
14-12-2003, 23:22
dite che mi conviene aggiornare i driver della mia audigy 2 con quelli presenti nel sito della creative?o hanno problemi e m conviene tenere i miei di "default"?:)
smashing
15-12-2003, 09:40
l'audigy 2 zs rispetto al modello precedente ha il chip interno che lavora a 24/96 giusto?
conviene quasi sempre aggiornare i driver!
Al max se vedi o senti cose strane rimetti su gli altri!!!
Tetsuya1977
15-12-2003, 10:01
Anche prima era 24/96.Con 250 euro ti faiuna Waveterminal 192 più l'interfaccia MIDI ...fai un pò tu.
_FatMike_
15-12-2003, 12:42
thx willy come al solito di aiuto;)
solo analogico!!!!:mad: :mad:
Se hai un sintoamplificatore ke supporta il 6.1 e 7.1 credo proprio ke puoi!!!
Ma cmq dipende dal sintoampli!!!
il kit di casse + sinto che ho appena ordinato e' questo
http://www.kenwooditalia.it/home.php?page=scheda§ion=home&id=20092
come ce lo attacco sto sinto all'audigy 2 zs ?
con la terratec sarebbe uguale il discorso ?
con la Terratec sfrutti l'uscita ottica!!!
Ma non so dirti se è la stessa cosa!!!:(
conviene quasi sempre aggiornare i driver!
Al max se vedi o senti cose strane rimetti su gli altri!!!
Io non sono d'accordo. Non nel caso specifico, ma in generale se non hai problemi non aggiornare i driver. A meno che non siano indicate precise nuove funzioni che ti servono (tipico delle schede video).
Anche perche' tornare indietro alla identica situazione precedente non e' sempre facile o possibile. A meno di usare un ripristino di windows, c'e' sempre una voce nel registro aggiunta, una dll cambiata e non modificata dal nuovo reinstall e cose del genere.
Io se non ho problemi, e non ci sono nuove features, non cambio mica sempre. Poi fai tu :)
ciao
Considerando ke si tratta di una scherda audio Creative, è sempre bene aggiornare i driver, siccome piano piano ottimizzano i carichi di lavoro del processore emu!!!:)
smashing
16-12-2003, 12:11
Ho trovato la dmx 6 fire 24/96 a 200 euri... mentre volevo sapere se la Aureon 7.1 Universe è buona quanto la dmx 6 fire... perchè con 50 euri in più hai il supporto per 8 canali... se la Aureon ha la stessa qualità ci faccio seriamente un pensierino...
thanks.
ah...
la terratec con il midi come si comporta?
La terratec ha un'uscita digitale per poter utilizzare le mie Cambridge SoundWorks DTT2500 digital?
non so se sono d'aiuto ma...
con uno sdoppiatore hai le cuffie in uscita diretta..
io ho le vecchie 4.1 della creative...abbassando il volume a 0 (delle casse) ti resta quello delle cuffie...se non puoi regolare il volume direttamente sulle cuffie usa il pannello di controllo..
e risolvono un conflitto IRQ (per poi crearne un altro dove prima funzionava tutto ;D)
Ciao
smashing
17-12-2003, 10:34
altra cosa poi non ti scoccio più ;) conosci qualche negozio on line con prezzi buoni?
Ma magari quel conflitto da meno fastidio del precedente!!!:D ;)
Tetsuya1977
17-12-2003, 11:19
Col midi la Terratec va via software e ti trovi molto bene a patto di avere un pc che accetta basse latenze.Con un sistema medio puoi lavorare bene in midi.Universe più care perchè più multimediale,tutto lì.
smashing
17-12-2003, 12:57
grazie per la risposta, in conclusione l'aureon universe non è altro che l'evoluzione della dmx 6 fire (da 5.1 -> 7.1) giusto? la qualità rimane la stessa...
il pc è quello in sign... dovrebbe andar bene...
grazie ancora!
Tetsuya1977
17-12-2003, 13:09
sali con le ram,butta sù 2x512
Puntodariete
18-12-2003, 20:42
Scusate, c'è una cosa che non mi è chiara...
la Audigy 2 bulk non supporta affatto il DTS (5.1)?
In un precedente post si faceva riferimento al DTS ES (che è il 6.1 giusto?)
VegetaSSJ5
18-12-2003, 21:34
Originariamente inviato da Puntodariete
Scusate, c'è una cosa che non mi è chiara...
la Audigy 2 bulk non supporta affatto il DTS (5.1)?
In un precedente post si faceva riferimento al DTS ES (che è il 6.1 giusto?)
il dts (e il dts es) sono supportati solo dalla audigy 2 zs.
ma è tutto oro quello che luccica?:oink:
scusate ma non sono esperto: ma siete sicuro che sia veramente oro quello dei connettori? o è solo una colorazione per far credere che lo sia?
c'è un sito che attesti ciò?
scusate, non è per fare polemiche, ma è pura e semplice curiosità!:) :) :) :)
VegetaSSJ5
19-12-2003, 12:23
Originariamente inviato da sapatai
ma è tutto oro quello che luccica?:oink:
scusate ma non sono esperto: ma siete sicuro che sia veramente oro quello dei connettori? o è solo una colorazione per far credere che lo sia?
c'è un sito che attesti ciò?
scusate, non è per fare polemiche, ma è pura e semplice curiosità!:) :) :) :)
io non credo sia oro. cmq penso che quella placcatura serva comunque a ridurre i disturbi.
gabrlott
20-12-2003, 11:18
Se utilizzi l'uscita digitale per collegarci un impianto con decodificatore esterno ti basterebbe una scheda audio con uscita digitale.
Ciao!;)
ciao scusa ti volevo chiedere anche io la stessa cosa, io ho una a7n8x deluxe, con la scheda integrata con l'uscita digitale, quindi ci posso collegare questo impianto? che ne verebbe fuori? i film credo si sentano in dts, ma igiochi come li sentiranno?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/natale2003/ht.html
Originariamente inviato da gabrlott
ciao scusa ti volevo chiedere anche io la stessa cosa, io ho una a7n8x deluxe, con la scheda integrata con l'uscita digitale, quindi ci posso collegare questo impianto? che ne verebbe fuori? i film credo si sentano in dts, ma igiochi come li sentiranno?
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/HomeProductDetailsView?storeId=20000&catalogId=20000&content=/offerte/natale2003/ht.html
allora:se tu colleghi in digitale la tua scheda integrata con questo sistema della philips avrai: codifica DD e DTS ma i giochi li sentirai solo dalle due casse frontali.
la soluzione migliore, a mio parere,è prendere una scheda audio che ti faccia la codifica DD e DTS come la aureon space con un buon sistema di casse analogiche così potrai goderti i dvd come con l' impianto della philips e in più se vuoi giocare puoi sfruttare tutto il 5.1.;)
gabrlott
20-12-2003, 18:50
allora:se tu colleghi in digitale la tua scheda integrata con questo sistema della philips avrai: codifica DD e DTS ma i giochi li sentirai solo dalle due casse frontali.
la soluzione migliore, a mio parere,è prendere una scheda audio che ti faccia la codifica DD e DTS come la aureon space con un buon sistema di casse analogiche così potrai goderti i dvd come con l' impianto della philips e in più se vuoi giocare puoi sfruttare tutto il 5.1.;)
e se collego il kit sia in digitale che in analogico, e quando voglio giocare, seleziono dal pannello di controllo l uscita analogica, che succede?
VegetaSSJ5
21-12-2003, 13:02
e se collego il kit sia in digitale che in analogico, e quando voglio giocare, seleziono dal pannello di controllo l uscita analogica, che succede?
questo non so dirtelo ma è una buona pensata... cmq secondo me dipende dalle casse come gestiscono la priorità dei segnali in ingresso, cioè se danno + priorità all'ingresso digitale o a quello analogico.
gabrlott
21-12-2003, 13:22
questo non so dirtelo ma è una buona pensata... cmq secondo me dipende dalle casse come gestiscono la priorità dei segnali in ingresso, cioè se danno + priorità all'ingresso digitale o a quello analogico.
ciao grazie, e se ondo te se prendo le creative megaworks 550, con il decoder eserno creative dts, cosa succede:
casse:http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=373
decoder:http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=569
VegetaSSJ5
21-12-2003, 23:47
ciao grazie, e se ondo te se prendo le creative megaworks 550, con il decoder eserno creative dts, cosa succede:
casse:http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=373
decoder:http://it.europe.creative.com/products/product.asp?prod=569
non sapevo che vendessero il decoder separatamente. ovviamente in questo caso l'input lo scegli tu.;)
MadMax_2000
23-12-2003, 14:50
Ciao a tutti!
MA dov'è finita... in giro si trova la versione esterna la eX...ma della versione interna non c'è traccia....
Come mai? E perchè sul sito è presente.. con tanto di foto, descrizioni...
Volevo prenderla per questioni di spazio.. ma non riesco a trovarla.. :(
MadMax_2000
23-12-2003, 22:08
nessuno che mi sà rispondere?
:(
MadMax_2000
24-12-2003, 22:06
aliup:p
VegetaSSJ5
25-12-2003, 19:57
credo che puoi ordinarla proprio dal sito creative...;)
MadMax_2000
25-12-2003, 20:19
non mi risulta, puoi solo ordinare.. la Sound Blaster® Audigy™ 2 ZS Platinum Pro
io cercavo la versione interna ;)
VegetaSSJ5
26-12-2003, 11:50
prova a farti un giro su kelkoo, ebay, e anche su google.
in Italia NON è distribuita....solo audigy2 ZS liscia e platinum pro
MadMax_2000
27-12-2003, 10:52
Originariamente inviato da gelindo
in Italia NON è distribuita....solo audigy2 ZS liscia e platinum pro
a ottimo ora facciamo pure le distinzioni fra paesi.. :(
:cry: :mc: :cry:
VegetaSSJ5
27-12-2003, 13:03
Originariamente inviato da MadMax_2000
a ottimo ora facciamo pure le distinzioni fra paesi.. :(
:cry: :mc: :cry:
non ti va bene una audugy2 zs liscia? male che va il pannellino interno puoi usare quello di una audigy che tanto sono la stessa cosa.
MadMax_2000
27-12-2003, 22:43
non ti va bene una audugy2 zs liscia? male che va il pannellino interno puoi usare quello di una audigy che tanto sono la stessa cosa.
attualmente ho, come da sign, una Audigy2 Platinum eX... se prendevo qualcosa era solo per passare alla Audigy2ZS Platinum... per non avere il bay fuori case in quanto non mi stà sotto la scrivania....
niente più, così facendo mi tengo la mia ;)
byeZ:p
VegetaSSJ5
27-12-2003, 22:58
appunto! io ti sto dicendo di prenderti la audigy2zs poi il fatto che sia platinum dipende se ha o no il frontalino ma siccome il frontalino è uguale a quello di una audigy (audigy 1 o 2) puoi prendere dopo il frontalino.
MadMax_2000
27-12-2003, 23:06
appunto! io ti sto dicendo di prenderti la audigy2zs poi il fatto che sia platinum dipende se ha o no il frontalino ma siccome il frontalino è uguale a quello di una audigy (audigy 1 o 2) puoi prendere dopo il frontalino.
l'audigy2 platinum eX non ha la scheda interna PCI come la normale audigy2... ha una scheda differente con delle connessioni particolari ;)
per esempio sulla scheda c'è un connettore alim. floppy per alimentare il bay esterno... inoltre ha solo 3 connettori esterni in quanto ci sono due connettori proprietari per interconnettere il bay esterno...
quindi centra poco con l'audigy2 normale...
no problem ;)
ciauz
VegetaSSJ5
28-12-2003, 12:43
uffa non riusciamo a capirci!!!!!:cry: :cry: :cry: :muro:
MadMax_2000
28-12-2003, 12:45
uffa non riusciamo a capirci!!!!!:cry: :cry: :cry: :muro:
vabbè... non importa... ciaoo:p
VegetaSSJ5
28-12-2003, 13:39
allora vediamo un po' di chiarirci un attimo.
tu vuoi comprare una audigy 2 zs platinum (NON PRO) che ha la scheda audigy2 zs su slot pci + il pannellino interno al case da mettere sotto al lettore cdrom, giusto???
giusto!
visto che in italia si trovano solo le audigy2 zs platinum PRO, cioè che hanno la scheda interna su slot pci ma il pannellino esterno al case, a te questa scheda non ve bane giusto???
giusto!!!
allora tu invece di comprarti la audigy2 zs platinum pro, ti compri intanto una audigy 2 zs senza pannellino (nè interno nè esterno) e la metti dentro il pc. poi successivamente ti compri il pannellino interno in modo tale da trasformarla a tutti gli effetti in una platinum (non pro). siccome il pannellino della audigy2 zs è tale e quale a quello della audigy 1 e audigy 2, puoi prenderne uno qualsiasi tanto è la stessa cosa. giusto???
scusa madmax, ma non ti basta già quello che hai???:what: :) :)
MadMax_2000
28-12-2003, 15:06
allora tu invece di comprarti la audigy2 zs platinum pro, ti compri intanto una audigy 2 zs senza pannellino (nè interno nè esterno) e la metti dentro il pc. poi successivamente ti compri il pannellino interno in modo tale da trasformarla a tutti gli effetti in una platinum (non pro). siccome il pannellino della audigy2 zs è tale e quale a quello della audigy 1 e audigy 2, puoi prenderne uno qualsiasi tanto è la stessa cosa. giusto???
si però diventa un'ibrido.. per quanto possa esser uguale il BAY non corrisponde al suo...e poi...
ora ho una Audigy2 Paltinum eX completa di tutto ...quindi se prendo un'altro scheda audio la VOGLIO con scatola, manuali, SW per audio, ecc..ecc.
capito?
:p
ByeZ
MadMax_2000
28-12-2003, 15:07
scusa madmax, ma non ti basta già quello che hai???:what: :) :)
si però se cambiavo era perkè ho poco spazio tra la scrivania(parte alta) e il case...
CMQ se leggi TUTTO il thread trovavi la risposta ;)
byeZ
VegetaSSJ5
28-12-2003, 17:43
beh allora visto che tale scheda non si trova in italia credo che devi farti un giro in qualche sito straniero (in germania hanno di tutto), anche se secondo me ci sono dei negozi (non online) che magari possono avere ancora qualche esemplare.
MadMax_2000
28-12-2003, 20:13
ok, ma oramai mi tengo la mia...risolto problema il problema di spazio avevo :D
meglio così
ciauz ;)
Ciao, ho da poco acquistato un audigy 2 zs e il mio problema è la decodifica hw del dd e del dts:
Come da manuale per utilizzare i decoder hw bisogna selezionare uscita spdif nelle opzioni del software dvd player (nel mio caso powerdvd) e bisogna controllare che sia attivo nel pannello di controllo-audioHQ
Per la decodifica dolby nessun problema,se letto da dvd, ma per quanto riguarda il dts sia l'audio che il video vanno a scatti. Anche nei menu e con i divx ac3 da qualche problema, con il decoder interno selezionato l'audio si sente metallico e distorto, cosa che non avviene selezionando il numero delle casse.
La config è quella della firma, grazie per l' aiuto
il mio sistema operativo è winxo home aggiornato
Ora ho scoperto per quanto riguarda il dts che dopo 15 secondi si stabilizza e non salta +. Tuttavia rimane il problema dei menu e dei divx/ogm
AB_Daryl
31-12-2003, 21:07
Il prob è semplice da spegare: io imposto sia dal pannelo creative che da opzioni audio di win xp come altoparlanti le cuffie. Dopo che ho formattato , e ho reinstallato tutto nessun prob, ma adesso ogni volta che riavvio mi setta come altoparlanti da opzioni audio nel pannello le casse 7.1 e nel pannello creative le 6.1.
Perchè tutto questo?:confused:
Help me please.:cry:
AB_Daryl
01-01-2004, 12:40
up
@Crikkkk-19
01-01-2004, 16:45
nn so come aiutarti a me nessun problema!:p
AB_Daryl
02-01-2004, 03:49
up :mc:
Originariamente inviato da AB_Daryl
up :mc:
Prova a togliere la spunta dalla voce "Sincronizza con il pannello di controllo" nella finestra dove selezioni gli altoparlanti nel programma della Creative.
Se non ricordo male lo faceva anche a me e avevo risolto così.
Ciao;)
AB_Daryl
02-01-2004, 17:14
Prova a togliere la spunta dalla voce "Sincronizza con il pannello di controllo" nella finestra dove selezioni gli altoparlanti nel programma della Creative.
Se non ricordo male lo faceva anche a me e avevo risolto così.
Ciao;)
Ci ho provato, ma niente!!!
:muro:
AB_Daryl
02-01-2004, 22:07
up :cry:
Masterminator
03-01-2004, 22:58
Originariamente inviato da baila
Novità! :D
La novità te la do io il pannello è incompatibile! Non esiste + in vendita infatti separatamente e le sk zs e zs paltinum pro sono diverse come costruzione. La zs non ha il connettore mentre la zs platinum pro ha meno jack sulla bandella per ospitare il connettore frontale
Originariamente inviato da Masterminator
La novità te la do io il pannello è incompatibile! Non esiste + in vendita infatti separatamente e le sk zs e zs paltinum pro sono diverse come costruzione. La zs non ha il connettore mentre la zs platinum pro ha meno jack sulla bandella per ospitare il connettore frontale
Mm,che strano! :rolleyes:
AB_Daryl
04-01-2004, 13:19
up
salve, avrei bisogno di un paio di chiarimenti, sto per comprare la suddetta scheda, e volevo sapere un paio di cosette.
sono un attimo disinformato sulle schede audio , e volevo capire dove attaccherei le casse......
in altre parole....questa è la 2ZS :
http://content.europe.creative.com/artwork/a6_rgb/SB_Audigy2_ZS_c.jpg
e fin qui...nessun problema.
ma per la ZS Platinum Pro come funziona??
http://content.europe.creative.com/artwork/a6_rgb/SB_Audigy2_ZSPro_c1.jpg
quali sono i connettori sulla scheda?? e dove attaccherei gli altri!??
chiedo scusa per la pesantezza e la grandezza delle immagini ma nn ho trovato nient'altro di dettagliato.....per farvi capire dove stava il problema....:(
Sheerqueenie
04-01-2004, 19:26
vedi che quando compri la suddetta scheda:sia la primache la seconda hanno un bel file di help che ti guida passo passo...
io infatti ho la audigy 2 zs normale...e dovevo attaccare le 7.1 ( sempre della creative)
con il file helllp è stato facile,basta leggere e seguire le istruzioni...
almeno sono chiare
ok perfetto, ma quelle sulla scheda che uscite saranno ? fronte / retro /uscita digitale?'
MadMax_2000
04-01-2004, 19:58
Originariamente inviato da seccio
ok perfetto, ma quelle sulla scheda che uscite saranno ? fronte / retro /uscita digitale?'
Avevo una Audigy2 Platinum eX (appena venduta ad un amico.. :D)
Se ti riferisci a quella scheda (che è uguale identica alla ZS) trovi:
3 connettori su scheda per Canale centrale, frontale, posteriore (presumo gestisca il 7.1 tramite jack multipli)
2 connettori AD_LINK per interfacciare la scheda al BAY esterno
byeZ ;)
OK ! capito al volo!
ma è vero che le EAX4.0 ciucciano un monte di processore!??
mi hanno detto che sotto questo punto di vista era meglio la Audigy 1......:rolleyes:
Originariamente inviato da seccio
OK ! capito al volo!
ma è vero che le EAX4.0 ciucciano un monte di processore!??
mi hanno detto che sotto questo punto di vista era meglio la Audigy 1......:rolleyes:
UP!! eddai ragazzi devo saperlo quale prendere delle 2! o una ZS platinum PRO o una Audigy Player1!!
tutto perchè ho questo problema:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=560463&highlight=Fortissimo
che con l'audigy del mio amico puntualmente si risolve tutto!
MadMax_2000
05-01-2004, 20:02
a me la Audigy2 Platinum eX non ha mai dato grossi problemi...anzi...
l'ho solo venduta perkè cercavo la versione interna del bay
byeZ ;)
mazzoni.federic
05-01-2004, 20:47
Ho comprato un SB audigy 2 ZS .
Voglio attaccarci le mie nuove casse Creative GD580, con il loro cavo digitale.
La domanda é la seguente:é possibile che le mie casse possano essere attaccate alla scheda audio tramite il solo cavo digitale alla uscita digitale dell'audigy?
I CANALI FUNZIONANO TUTTI ATTACCANDO IL CAVO DIGITALE AL DIGITAL OUT DELLA SCHDA?
Ciao:D
Masterminator
05-01-2004, 21:35
Mm,che strano! :rolleyes:
Ufficialmente la motivazione della sola versione esterna è: diminuzione delle interferenze!
Ufficialmente la motivazione della sola versione esterna è: diminuzione delle interferenze!
Può essere anche vero,ma allora tutti i modellli precedenti(live,ecc..)!! :confused:
MadMax_2000
05-01-2004, 23:51
è???
vuoi dire che il bay interno da 5.25 per la platinum crea troppe interferenze e per questo non lo vendono +???
come mai sul sito Creative Shop Italia si trova in vendità il solo bay interno da 5.25 x la versione ZS?
NB: oggi ho pure sentito una resp. di Creative (reparto vendite) e mi ha confermato il seguente prodotto è regolarmente in vendita..
in Nord America, addirittura, trovi in vendita l' Sb Audigy2 ZS Platinum...
bah... :) :D:eek:
MadMax_2000
05-01-2004, 23:53
Può essere anche vero,ma allora tutti i modellli precedenti(live,ecc..)!! :confused:
appunto... :cry:
é solamente una questione di marketing non tecnica.....
come dalla audigy uno alla due le funzioni sono le stesse
ma hanno cambiato l'ordine dei fili nello spinotto per renderle incomapatibili
appunto per evitare che qualcuno cambiasse solamente la scheda senza cembiare bay interno da 5.25.
sembra strano che in questo periodo di crisi nera la creative butta fuori tutti questi prodotti in breve tempo
ciao
o una audgy 2 nella conle eax non ce alcuna voce che parla di
giochi
sulla live cerano questi
eax effetti normali
eax effetti lievi
poi mi capita che quando selezziono effetti eax non si sente
piu alcun suono
e normale o un poblema software creative illuminatemi
Originariamente inviato da terrys3
potevi anche rimpicciolirle le immagine prima di postarle...
non credo che gli utenti con un 56k siano molto contenti....
nn ho spazio WEB , e rimpicciolirle a 25k dimmi te cosa si vedeva....:muro:
Originariamente inviato da goan76
ciao
o una audgy 2 nella conle eax non ce alcuna voce che parla di
giochi
sulla live cerano questi
eax effetti normali
eax effetti lievi
poi mi capita che quando selezziono effetti eax non si sente
piu alcun suono
e normale o un poblema software creative illuminatemi
Ciao!
Tanquillo; è normale in quanto gli effetti EAX si devono attivare nel gioco, se provvisto di EAX.
;)
Colgo l'occasione pe fare un'altra domandina senza aprire un altro post!
Da dove si disattiva la decodifica ac3?
scusate l'intromissione!! :ave:
Normalissimo, le mie sono attaccate così!!! (5500)
Colgo l'occasione pe fare un'altra domandina senza aprire un altro post!
Da dove si disattiva la decodifica ac3?
scusate l'intromissione!! :ave:
Ciao!
Start->Pannello di Controllo->Audio HQ->Clicca su "Controlli Periferica", poi sulla voce decoder e lì scegli le codifiche.
;)
ciao grazzie per la risposta
anche tu ai l audigy 2 zs
ma nella console eax non ce propio alcuna voce che parla di giochi strano ?????
e poi mi succede anche che selezzionando alcuni effetti
non proviene piu suono dalle casse
in una recensione o visto che ce guarda
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Creative_Audigy2/audigy2-8.ASP
narnonet
07-01-2004, 14:47
Originariamente inviato da goan76
ciao grazzie per la risposta
anche tu ai l audigy 2 zs
ma nella console eax non ce propio alcuna voce che parla di giochi strano ?????
e poi mi succede anche che selezzionando alcuni effetti
non proviene piu suono dalle casse
in una recensione o visto che ce guarda
http://www.dinoxpc.com/Tests/AUDIO/Creative_Audigy2/audigy2-8.ASP
Lascia predere quelle configurazioni.... sono solo quasi esclusivamente per l'ascolto di musica attraverso il programma in bundle... CRATIVE MEDIASOURCE
e non per i giochi!
Ciao!
Start->Pannello di Controllo->Audio HQ->Clicca su "Controlli Periferica", poi sulla voce decoder e lì scegli le codifiche.
;)
Grazie tante!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.