PDA

View Full Version : Creative Audigy 2 ZS / Zs Platinum / Zs Platinum Pro

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9

xmetalwarriorx
26-04-2008, 11:48
Buongiorno a tutti! Ho un problema con la configurazione in firma e la mia vecchia audigy 2! Per quanto riguarda la riproduzione di audio e filmati, tutto ok. Quando gioco, invece, riscontro continui problemi: audio "frammentato" durante i filmati, voci sfasate rispetto all'animazione durante i dialoghi. Mi succede con tutti i giochi nuovi (The whitcher, Assassin's Creed, COD4, etc). Ho aggiornato i driver all'ultimissima release, ma non cambia nulla. :muro:
Ci tengo a sottolineare che con il mio vecchio pc (da cui ho asportato l'Audigy di cui vi parlo) gli stessi giochi non mi davano nessun problema!!!
Mi sapete dire qualcosa, per favore? Mi sto spaccando la testa da un mese inutilmente!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Non potrebbe essere, per caso, un problema di compatibilità con la MOBO Maximus Extreme?

Torpedo
26-04-2008, 13:06
Buongiorno a tutti! Ho un problema con la configurazione in firma e la mia vecchia audigy 2! Per quanto riguarda la riproduzione di audio e filmati, tutto ok. Quando gioco, invece, riscontro continui problemi: audio "frammentato" durante i filmati, voci sfasate rispetto all'animazione durante i dialoghi. Mi succede con tutti i giochi nuovi (The whitcher, Assassin's Creed, COD4, etc). Ho aggiornato i driver all'ultimissima release, ma non cambia nulla. :muro:
Ci tengo a sottolineare che con il mio vecchio pc (da cui ho asportato l'Audigy di cui vi parlo) gli stessi giochi non mi davano nessun problema!!!
Mi sapete dire qualcosa, per favore? Mi sto spaccando la testa da un mese inutilmente!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Non potrebbe essere, per caso, un problema di compatibilità con la MOBO Maximus Extreme?

Hai provato cmq a settare a 32 la latenza degli slot PCI?

xmetalwarriorx
26-04-2008, 13:34
Hai provato cmq a settare a 32 la latenza degli slot PCI?

No, effettivamente non ci ho provato. Perdona l'ignoranza, ma non saprei nemmeno come si fa: si setta da bios? Ho paura ke con questo bios non si riescano a settare i parametri degli slot PCI...

Torpedo
26-04-2008, 13:43
No, effettivamente non ci ho provato. Perdona l'ignoranza, ma non saprei nemmeno come si fa: si setta da bios? Ho paura ke con questo bios non si riescano a settare i parametri degli slot PCI...

Ci dovrebbe essere un menù (almeno sulle mie ASRock è così) con tutte le voci riguardanti USB e slot PCI.

Dovresti settare "PCI Latency Timer" a 32, che è il valore + basso.

xmetalwarriorx
26-04-2008, 13:45
Ci dovrebbe essere un menù (almeno sulle mie ASRock è così) con tutte le voci riguardanti USB e slot PCI.

Dovresti settare "PCI Latency Timer" a 32, che è il valore + basso.

Ho settato la latenza a 32 con un programmino chiamato PCI latency tool. Niente da fare, purtroppo, l'audio scatta ancora... :(

Torpedo
26-04-2008, 13:46
Ho settato la latenza a 32 con un programmino chiamato PCI latency tool. Niente da fare, purtroppo, l'audio scatta ancora... :(

Conosco quel programma...prova ad alzarla fino a 64...

aramis6
26-04-2008, 15:18
Ragazzi io vorrei vendere la mia AUDIGY 2 ZS PLATINUM (compreso di bay frontale) per passare alla nuova X-FI.
Che prezzo mi consigliate di venderla ora ?

50 euro posso andare bene ?...all'epoca , appena uscita ,la pagai quasi 180 euro :muro:

xmetalwarriorx
26-04-2008, 16:53
Conosco quel programma...prova ad alzarla fino a 64...

Fatto, ma non cambia ancora assolutamente nulla (tra l'altro, 64 era l'impostazione predefinita...). :muro:

marczxc
27-04-2008, 11:41
EDIT: attenzione se hai Vista. Potresti avere problemi con le audigy.

no fortunamente vista mi fa ca***e :D

mi rimangio le parole. probabilmente il pc andrà a mia mamma in futuro e nel caso ci volesse mettere vista come funziona? non ci sono driver?

kidd
02-05-2008, 17:04
scusate per la domanda scema...ma vista al posto dell' eax che sistema usa??

marczxc
04-05-2008, 17:38
per collegare la mia audigy 2 ZS all'entrata digitale coassiale delle mie casse posso usare un cavo jack 3.5 mono + questo (http://thumbs1.ebaystatic.com/pict/3002182355524040_1.jpg) adattatore?

oppure è necessario usare un cavo RCA coassiale + questo (http://i3.ebayimg.com/07/i/000/d3/f3/239e_1.JPG)adattatore?

Torpedo
05-05-2008, 10:00
per collegare la mia audigy 2 ZS all'entrata digitale coassiale delle mie casse posso usare un cavo jack 3.5 mono + questo (http://thumbs1.ebaystatic.com/pict/3002182355524040_1.jpg) adattatore?

oppure è necessario usare un cavo RCA coassiale + questo (http://i3.ebayimg.com/07/i/000/d3/f3/239e_1.JPG)adattatore?

Basta direttamente un adattatore che sia mini-jack stereo da un lato, e rca MONO dall'altro ;)

Crimsom
06-05-2008, 17:27
domanda sciocca: qualcuno ha provato una audigy 2 zs su vista? ho provato sia con i driver ufficiali, si cn quelli non ufficiali e pur funzionando, ho come l'impressione che le casse si sentano peggio, quasi avessere un telo sopra che "copre" il suono...l'equalizzatore è sempre di default come su xp...

ovviamente su xp mai avuto questo problema! se fosse un problema di driver (e credo sia questo) passerei a x-fi ma nn saprei che prendere...consigli su una uguale o leggermente superiore alla 2 zs che nn abbia problemi di driver?

marczxc
06-05-2008, 20:24
ragazzi dove posso trovare il file per installare la console EAX e THX?

sul sito trovo solo l'aggiornamento che non mi installa..

ISOLA
06-05-2008, 22:34
domanda sciocca: qualcuno ha provato una audigy 2 zs su vista? ho provato sia con i driver ufficiali, si cn quelli non ufficiali e pur funzionando, ho come l'impressione che le casse si sentano peggio, quasi avessere un telo sopra che "copre" il suono...l'equalizzatore è sempre di default come su xp...

ovviamente su xp mai avuto questo problema! se fosse un problema di driver (e credo sia questo) passerei a x-fi ma nn saprei che prendere...consigli su una uguale o leggermente superiore alla 2 zs che nn abbia problemi di driver?

Semplicemente queste gran schede audio si trasformano in merda sotto Vista,la colpa principale è di Creative che nn sa fare driver e quei pochi che sforna sono quanto di più patetico una mente possa concepire,cmq tornando alla tua domanda,sì è normale...goditi la tua audigy2zs che sotto Vista fa il lavoro di una integrata....anzi probabilmente una integrata lavora anche meglio...

il mio commento è pregno d'incazzatura verso creative,ma chi mi conosce lo sa,perchè ho delle gigaworks che con xp e audigy2zs spaccavano il mondo,adesso sotto Vista mi tocca usare una integrata che nn è male ma a metà volume c'ha dei rumori di fondo apocalittici,senza ocntare che il DTS nn va....e chi ha una audigy2zs sottto xp sa che differenza della madonna c'è con il DTS...

La colpa è anche id microzozz che ha eliminato l'HAL e nn so a che aumenti qualitativi siamo arrivati visto che bene o male tutte le schede audio di fascia alta (consumer) tipo quelle di creative giran di merda con Vista,x-fi comprese,bha.

Crimsom
06-05-2008, 22:54
Semplicemente queste gran schede audio si trasformano in merda sotto Vista,la colpa principale è di Creative che nn sa fare driver e quei pochi che sforna sono quanto di più patetico una mente possa concepire,cmq tornando alla tua domanda,sì è normale...goditi la tua audigy2zs che sotto Vista fa il lavoro di una integrata....anzi probabilmente una integrata lavora anche meglio...

il mio commento è pregno d'incazzatura verso creative,ma chi mi conosce lo sa,perchè ho delle gigaworks che con xp e audigy2zs spaccavano il mondo,adesso sotto Vista mi tocca usare una integrata che nn è male ma a metà volume c'ha dei rumori di fondo apocalittici,senza ocntare che il DTS nn va....e chi ha una audigy2zs sottto xp sa che differenza della madonna c'è con il DTS...

La colpa è anche id microzozz che ha eliminato l'HAL e nn so a che aumenti qualitativi siamo arrivati visto che bene o male tutte le schede audio di fascia alta (consumer) tipo quelle di creative giran di merda con Vista,x-fi comprese,bha.

BENE! CIOE' MALE!!!!!:muro: :muro: :muro: quindi confermi quello che era il mio dubbio! Io vorrei risolvere dando questa mia a mio padre (che gira ancora cn xp) e prendermene una nuova perchè la perdità di qualità è abissale! quindi tu nn consigli neanche la x-fi...e allora cosa prendere per vista?

Aguex
06-05-2008, 23:10
Questi driver non ufficiali per Vista li avete provati? Fanno schifo come quelli originali? Paiono aggiornati

http://nomoregoatsoup.wordpress.com/2008/03/29/sound-blaster-audigy-series-vista-support-pack-feb-24-2008-by-daniel-kawakami/

Ho trovato anche questi : http://kxproject.lugosoft.com/index.php?language=en

ISOLA
06-05-2008, 23:13
BENE! CIOE' MALE!!!!!:muro: :muro: :muro: quindi confermi quello che era il mio dubbio! Io vorrei risolvere dando questa mia a mio padre (che gira ancora cn xp) e prendermene una nuova perchè la perdità di qualità è abissale! quindi tu nn consigli neanche la x-fi...e allora cosa prendere per vista?
per Vista al momento siamo in alto mare sul serio....trovo ridicolo che siamo ancora in sta situazione.
De Facto l'EAX almeno nella sua forma originale è morto e non ci sono ancora schede effettivamente Vista ready.
Le X-Fi van talmente bene che basta che ti fai un giretto sul forum ufficiale dei problemi tecnici,valanghe di topic di problemi...se poi ci aggiungi il fatot che creative nn sa fare i driver siamo a posto...

Quello che ti posso consigliare è aspettare una nuova generazione di schede audio,progettato su e per vista.
Secondo me ha ben poco senso spendere100 e più euro per una scheda che magari all'atto pratico ha tot problemi e nn puoi usare alpieno delle potenzialità.
Io sto girando cona la scheda audio integrata,fa un pò te i conti ,che scazzo che ho addosso.

Già il fatto che si diffondano driver nn ufficiali la dice lunga sulla situazione di quei lesi di Creative.

Crimsom
06-05-2008, 23:19
possibile che nn ci sia qualche alternativa a creative, vista-ready??

Crimsom
06-05-2008, 23:19
io ho provato i primi....e le mie casse non suonano più come prima:doh: :doh:

marczxc
07-05-2008, 14:56
ragazzi dove posso trovare il file per installare la console EAX e THX?

sul sito creative trovo solo l'aggiornamento che non mi installa..

up

Torpedo
07-05-2008, 14:59
up

Non puoi usare il cD che ti hanno dato con la scheda, e poi aggiornare?

Aguex
07-05-2008, 15:55
up
Qui trovi tutto:
http://forums.guru3d.com/showthread.php?t=179193

marczxc
07-05-2008, 16:19
Non puoi usare il cD che ti hanno dato con la scheda, e poi aggiornare?

ma dove ho la testa? :doh:

grazie! :D

aramis6
07-05-2008, 19:01
Ma restando in ambiente xp si nota tanto la differenza tra un'audigy2 zs platinum e una x-fi tipo la PLATINUM FATAL1TY CHAMPION SERIES ?

A mè interessava tanto l'audio nei giochi , e siccome vedo il logo della x-fi in unreal tournamente 3 mi faceva gola solo per quello :D

Poi addirittura vedevo che nel bay frontale delle x-fi manca la porta firewall presente nalla mia audigy2zs platinum :muro:

BreculitoS[UKRAINE]
07-05-2008, 19:32
Signori mi serve aiuto urgente.
Ho una Audigy 2 ZS Platinum Pro.
Devo parlare tramite ICQ in chat vocale.Ora, il problema che sento me stesso quando parlo.E l`altro nn sente la mia voce.Pero` nella finestra le barre del mixer si accendono.Quindi in teoria c`e la registrazione. So che altre persone hanno avuto stesso problema cn Teamspeak.
Nel Mixer di Windows ho provato a fa qualkosa ma senza resultati ovvero nn so di preciso cosa attivare cm entrata per registrazione ecc. e cosa lasciare per output.
Se qualcuno mi dice magari impostazioni corette gli saro` molto grato.

Grazie in anticipo.
Ciao

lissapan
07-05-2008, 19:57
:help: Devo renstallare i driver di una scheda audigy2 zs sul mio nootebok che monta vista ma non riesco assolutamente:muro: le ho provate tutte! ho cancellato i driver vecchi con driver cleaner ho pulito e ripulito con regedit e ccleaner ma alla fine mi da sempre lo stesso errore nel installare i driver e mi dice che si sono verificati problemi nel installare i driver!!!

Cosa posso fare????

Grazie in anticipo per cho mi aiuterà:cry:

Psychodog
08-05-2008, 10:11
:help: Devo renstallare i driver di una scheda audigy2 zs sul mio nootebok che monta vista ma non riesco assolutamente:muro: le ho provate tutte! ho cancellato i driver vecchi con driver cleaner ho pulito e ripulito con regedit e ccleaner ma alla fine mi da sempre lo stesso errore nel installare i driver e mi dice che si sono verificati problemi nel installare i driver!!!

Cosa posso fare????

Grazie in anticipo per cho mi aiuterà:cry:

Pulisci manualmente il registro (se non hai altri prodotti creative, basta cercare le chiavi contenenti la dicitura "creative" appunto, e le elimini una alla volta), e controlla che sul sito della creative non ci siano i driver specifici per Vista!

ryosaeba86
13-05-2008, 15:40
Salve a tutti...spero che qualcuno mi possa dare una mano...nemmeno la Creative mi risponde a dovere o sono io che nn capisco...allora vi spiego..
io possiedo una Creative Audigy 2ZS Platinum Pro comprata circa 3 anni fa..a questa ho collegato delle casse sempre Creative Inspire T7700 (7.1)...ora il problema è che io ho windows vista 64 bit installato...e gli unici driver che si trovano sul sito del produttore servono come scritto solo alle funzioni base della scheda..ad es. non è supportato l'EAX nei giochi....quindi io mi domando...secondo voi mi conviene...cambiare scheda prendere magari una X-fi??? inoltre la mia scheda madre (ASUS P5K-C) supporta il 7.1....ma le casse che ho come si collegano senza la scheda Creative??? queste hanno un cavo anche firewire che io metto dietro la Audigy 2 ZS...!!

ringranzio tutti quelli che mi daranno delucidazioni...o mi spiegheranno meglio sta situazione...
Grazie

Torpedo
13-05-2008, 17:49
Vista non supporta + le EAX!

ryosaeba86
13-05-2008, 18:47
Vista non supporta + le EAX!

quindi???consigli di vendermi tutto se voglio ancora sentire in maniera diciamo piu che accettabile sia musica che giochi???

Miki90
13-05-2008, 19:00
il 19 maggio la creative dovrebbe rendere disponibile sul suo sito il creative alchemy gratuito per tutte le sound blaster audigy. così facendo dovrebbe riportare quasi alla normalità l'audio su vista :)

marczxc
13-05-2008, 19:16
il 19 maggio la creative dovrebbe rendere disponibile sul suo sito il crative alchemy gratuito per tutte le sound blaster audigy. così facendo dovrebbe riportare quasi alla normalità l'audio su vista :)

dove l'hai sentita??

Miki90
13-05-2008, 19:24
è tra le discussioni in rilievo di questa sezione del forum :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22436151#post22436151

marczxc
13-05-2008, 19:35
è tra le discussioni in rilievo di questa sezione del forum :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22436151#post22436151

tnx ;)

Saeba Ryo
28-05-2008, 13:46
Da un po' non ho più l'icona in "pannello di controllo" che indicano qui nella sezione "Decoding DVD with a Sound Blaster":
http://193.95.171.84/SRVS/CGI-BIN/WEBCGI.EXE/,/?St=269,E=0000000000372844758,K=1960,Sxi=2,Case=obj(26947),Kb=ww_english_it,VARSET=ws:http://it.europe.creative.com/

perché ha cambiato posto o sono io che ho fatto qualcosa?

kidd
02-06-2008, 14:32
scusate ma le schede audio integrate nelle ultime schede madri supportano l' audio tridimensionale? oppure con vista non c'è verso di avere l' audio 3d?

Franx1508
02-06-2008, 18:13
ci sono nuovi drivers sul sito creative...

kidd
02-06-2008, 18:34
è riferito a me :)?

Franx1508
02-06-2008, 19:15
è riferito a me :)?

a tutti.

marczxc
02-06-2008, 19:17

li hai provati?

f_tallillo
12-06-2008, 22:35
Vorrei fare una domanda ai possessori dell'audigy 2 ZS Pro.

Io ora ho una zs platinum e uso il programma intelliremote per usare il telecomando con altre applicazione.

Questo progamma è compatibile anche con la pro?

naporzione
13-06-2008, 07:59
Ciao a tuti, sono passato da poco a vista e tutto perfetto se non fosse che il cd di installazione della audigy2zs su vista non mi funge...sicche' ho installato solo i driver per vista dal sito creative: come faccio per avere tutto il restante software??i soli driver non mi consentono di personalizzare al meglio l'audio della scheda perdendo tante sue funzionalita'!!

naporzione
13-06-2008, 08:32
sto provando i kxproject3542 su vista sembra funzionino bene e sicuramente a livello di resa audio sono migliori dei creative...solo il test altoparlanti non va...qualcuno li ha provati??

ryosaeba86
16-06-2008, 17:50
scusate a tutti, ma se i volessi vendere questa scheda(ho la versione platinum pro)...secondo voi a quanto posso farlo???
e inoltre le casse Creative Inspire T7700 (7.1) che ho collegato a tale scheda...le posso poi usare per una futura scheda X-fi ?????

Grazie

1986teo
22-06-2008, 09:25
Ciao,
poco tempo fà ho installato sul mio pv la cheda audio:sound blaster 2 ZS platinum pro,come sistema operativo ho vista.Appena il pc si avvia mi riconosce che ho una periferica new,però quando vado per lanciare i driver,mi dice che non c'è nessuna scheda audio installata.C'è qualcuno che può darmi una mano a risolvere il problema?Grazie infinite a tutti

ryosaeba86
22-06-2008, 09:48
guarda...nn devi usare i driver del cd per installarla ...ma scaricali dal sito Creative quelli nuovi per Vista...però se mi posso permettere avendo vista nn capisco perchè hai acquistato tale scheda visto che nn è pienamente compatibile!!!

Crimsom
22-06-2008, 12:15
ho provato i driver beta su vista 32bit: estremamente meglio rispetto a quelli di prima!

1986teo
22-06-2008, 19:07
Io ho già fatto questa operazione il problema che quando lancio i driver per installarla ad un certo punto mi dice questo errore riporta qui sotto.Sai dirmi qualche new a riguardo?grazie infinite---------------------------
Error
---------------------------
Setup is unable to detect a supported product on your system. Please ensure that your product is properly installed before running this Setup program.

Setup will exit.
OK

1986teo
22-06-2008, 19:11
Come funzionano a livello di qualità la casse Giga Works 750 della creative?

Mik83
22-06-2008, 20:44
Salve a tutti...
solo per dirvi che dopo 4 anni e qualcosa... mi si e' bruciata la scheda audigy2 zs

prima volta che mi succede.

bruciati alcuni piedini dell'attacco pci. e puzza di bruciato da zona chipset audio della scheda.

mi ha segnato anche la mainboard bruciacchiando lo slot pci per fortuna ancora funzionante con altre schede.

invece se riprovo la scheda il pc non si accende nemmeno.

Cmq da parte mia possedendo anche un kit creative 5.1 che pare non funzionare piu benone come un tempo... e dopo le politiche sui driver di creative (peraltro corrette di recente) NON comprero' mai piu' questa marca.

e comunque capisco bruciare una scheda video... ma una audio...... mi vien da ridere.

Crimsom
22-06-2008, 22:43
Io ho già fatto questa operazione il problema che quando lancio i driver per installarla ad un certo punto mi dice questo errore riporta qui sotto.Sai dirmi qualche new a riguardo?grazie infinite---------------------------
Error
Setup is unable to detect a supported product on your system. Please ensure that your product is properly installed before running this Setup program.

Setup will exit.
OK

semplice: scarichi i driver sbagliati!

f_tallillo
22-06-2008, 23:49
me l'ha fatto anche a me nel passaggio dalla ZS platinum e la ZS platinum Pro e anche ad un mio amico che nell'avvio del PC con la scheda appena montata, quando vado ad installarla mi dice cone non la rileva.

Sanettandoci un pò la vede.
comunque è sbagliato installare direttamente dal sito, perchè così si perde il pannello mixer fico.

scusate a tutti, ma se i volessi vendere questa scheda(ho la versione platinum pro)...secondo voi a quanto posso farlo???

io l'ho appena presa qua sul mercatino e l'ho pagata 50 spedita.

marczxc
26-06-2008, 15:19
problema. da qualche giorno quando provo ad accedere alla "Creative Audio Console" e tutte le sue funzioni (mixer, THX ecc) mi da questo errore:

http://img174.imageshack.us/img174/830/immaginetx8.jpg

cosa può essere?

marczxc
27-06-2008, 19:09
problema. da qualche giorno quando provo ad accedere alla "Creative Audio Console" e tutte le sue funzioni (mixer, THX ecc) mi da questo errore:

http://img167.imageshack.us/img167/9531/immaginelb3.jpg

cosa può essere?

up

Saeba Ryo
28-06-2008, 10:34
Non visualizza l'immagine!

marczxc
28-06-2008, 17:05
Non visualizza l'immagine!

scusa è vero. ecco

http://img174.imageshack.us/img174/830/immaginetx8.jpg

Franx1508
17-07-2008, 14:52
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Audigy+2+ZS&Product_ID=4915&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=20&y=15

nuovi drivers UFFICIALI UNIFICATI.

ezio
17-07-2008, 19:52
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+XP&region=3&Product_Name=Audigy+2+ZS&Product_ID=4915&modelnumber=&driverlang=1040&OS=10&select=0&x=20&y=15

nuovi drivers UFFICIALI UNIFICATI.
Finalmente!!
Grazie mille per la segnalazione :)

Il changelog è corposo e interessante, tra le tante voci c'è questo:
- Risolto il problema della mappatura del volume che generava un livello di volume molto basso su Windows Vista con Service Pack 1.
- Risolto il problema di interruzioni applicative/di sistema intermittenti e casuali durante il gioco o l'esecuzione di applicazioni che utilizzano le funzionalità di EAX®, DirectSound®, OpenAL e/o ASIO.

Torpedo
17-07-2008, 20:20
Provati!

Devo dire che finora non ho riscontrato nessun problema di sorta nell'ascolto di musica, visione di film con audio multicanale (uso l'uscita digital con SPDIF passthrough) e soprattutto in ambito musicale con i drivers ASIO.

ezio
17-07-2008, 21:55
Provati!

Devo dire che finora non ho riscontrato nessun problema di sorta nell'ascolto di musica, visione di film con audio multicanale (uso l'uscita digital con SPDIF passthrough) e soprattutto in ambito musicale con i drivers ASIO.
Aggiungo: nessun problema con diversi giochi (Fear combat, Grid, Trackmania Forever ecc...) su Vista Ultimate 32bit.

Ho installato Alchemy, è ancora necessario con questi driver?

Torpedo
17-07-2008, 22:01
Aggiungo: nessun problema con diversi giochi (Fear combat, Grid, Trackmania Forever ecc...) su Vista Ultimate 32bit.

Ho installato Alchemy, è ancora necessario con questi driver?

Piccolo OT

Con Trackmania Forever giochi con scheda NVidia o ATi?

ezio
17-07-2008, 22:04
Piccolo OT

Con Trackmania Forever giochi con scheda NVidia o ATi?
Attualmente sto giocando con una Ati hd4850 + catalyst 8.6 hotfix.
Direi che va ottimamente anche a 1920x1200, ma ho notato (con Xp non ho avuto ancora modo di provare) che quando la musica di sottofondo della pista sta caricando (la barra arancione in alto a destra per intenderci) il frame rate cala paurosamente. Anche in altri momenti, seppur brevi, il frame rate cala (nello stesso punto della pista, successivamente, aumenta di nuovo).

Pensavo che il problema fosse dovuto anche ai driver audio, ma con l'update non ho risolto.

Torpedo
17-07-2008, 22:26
Attualmente sto giocando con una Ati hd4850 + catalyst 8.6 hotfix.
Direi che va ottimamente anche a 1920x1200, ma ho notato (con Xp non ho avuto ancora modo di provare) che quando la musica di sottofondo della pista sta caricando (la barra arancione in alto a destra per intenderci) il frame rate cala paurosamente. Anche in altri momenti, seppur brevi, il frame rate cala (nello stesso punto della pista, successivamente, aumenta di nuovo).

Pensavo che il problema fosse dovuto anche ai driver audio, ma con l'update non ho risolto.

Io gioco a 1680*1050 con un HD3870 occata, e catalyst 8.6

Nelle piste all'aperto coi bolidi, ed in quelle nel deserto (io ho anche lo United) c'è un crollo di frame/rate pauroso! Mentre le altre piste girano ad oltre 40FPS...

Ho una Audigy 2 ZS collegata in coassiale al sintoamplificatore...

andryonline
18-07-2008, 09:13
Questi driver sono per XP, giusto?

Torpedo
18-07-2008, 11:07
Questi driver sono per XP, giusto?

XP e Vista.

martinez1983
18-07-2008, 13:07
Allora sono buoni questi ultimi driver????? Specie su vista a 32 bit???

Uso ancora i primi beta usciti più di un' anno fa... ma questi sono molto meglio???

Ma per installarli devo disinstallare quelli precedenti???

Ciao

Torpedo
18-07-2008, 13:26

Uso ancora i primi beta usciti più di un' anno fa... ma questi sono molto meglio???

Ciao

Su Vista non li ho provati, ma solo su XP SP3.

Conviene sempre disinstallare i vecchi, e poi magari dare una bella ripulita con Driver Cleaner Dot Net.

ezio
18-07-2008, 18:36
Io gioco a 1680*1050 con un HD3870 occata, e catalyst 8.6
Nelle piste all'aperto coi bolidi, ed in quelle nel deserto (io ho anche lo United) c'è un crollo di frame/rate pauroso! Mentre le altre piste girano ad oltre 40FPS...
Ho una Audigy 2 ZS collegata in coassiale al sintoamplificatore...
Ho letto di problemi con la creazione delle ombre dinamiche, probabilmente conviene aspettare una nuova release dei catalyst e sperare che risolvano il problema, il calo così drastico del frame rate mi fa sempre sbandare :D

Ciao
Come consigliato da Torpedo, una disinstallazione dei precedenti è sempre consigliabile.
Io li sto usando su Vista Ultimate Sp1 32bit, vanno ottimamente.

martinez1983
18-07-2008, 18:38
Su Vista non li ho provati, ma solo su XP SP3.

Conviene sempre disinstallare i vecchi, e poi magari dare una bella ripulita con Driver Cleaner Dot Net.

Ti ringrazio...ma come vanno su Xp???

Mi interessa saperlo visto che faccio il dual boot,e con xp sono fermo addirittura alla realese dell' ottobre del 2006!!!

martinez1983
18-07-2008, 18:40
Ho letto di problemi con la creazione delle ombre dinamiche, probabilmente conviene aspettare una nuova release dei catalyst e sperare che risolvano il problema, il calo così drastico del frame rate mi fa sempre sbandare :D

Come consigliato da Torpedo, una disinstallazione dei precedenti è sempre consigliabile.
Io li sto usando su Vista Ultimate Sp1 32bit, vanno ottimamente.

Grazie,allora li installo subito su vista visto che ogni tanto mi capita di avere qualche gracchio,e li testo subito con bioschock e le eax attive!!!

ezio
18-07-2008, 18:50
Ti ringrazio...ma come vanno su Xp???

Mi interessa saperlo visto che faccio il dual boot,e con xp sono fermo addirittura alla realese dell' ottobre del 2006!!!
Visto che Torpedo è offline ecco il link ad un suo post di ieri:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23365870&postcount=1560

Anche su Xp si comportano egregiamente a quanto sembra ;)

Grazie,allora li installo subito su vista visto che ogni tanto mi capita di avere qualche gracchio,e li testo subito con bioschock e le eax attive!!!
Li ho provati solo ieri con qualche gioco (ho installato anche Alchemy, non so se sia ancora necessario o meno), non ho sentito gracchi ma ho bisogno di più tempo per averne la certezza (con le precedenti release li ho avuti anch'io).

martinez1983
18-07-2008, 19:20
Visto che Torpedo è offline ecco il link ad un suo post di ieri:

Anche su Xp si comportano egregiamente a quanto sembra ;)

Li ho provati solo ieri con qualche gioco (ho installato anche Alchemy, non so se sia ancora necessario o meno), non ho sentito gracchi ma ho bisogno di più tempo per averne la certezza (con le precedenti release li ho avuti anch'io).

Grazie per il link.

Posso dire che ho risolto i problemi di gracchio (che venivano fuori nel menù) ed ho fatto una partita veloce a bioschock (scontro finale) tutto perfetto e con l' eax è stato il nirvana!!!!

Approvati!!!!

Per risponderti sui driver alchemy...hai fatto bene ad installarli visto che devono sempre reindirizzare verso le open Gl le istruzioni Directx!!!!

ezio
18-07-2008, 19:50
Per risponderti sui driver alchemy...hai fatto bene ad installarli visto che devono sempre reindirizzare verso le open Gl le istruzioni Directx!!!!
Ottimo, grazie a te ;)

andryonline
19-07-2008, 08:08
Secondo voi sono meglio questi o i YouP-PAX?

ezio
19-07-2008, 08:14
Secondo voi sono meglio questi o i You-PAX?
Come dissi tempo fa nel thread sui driver modded, gli You-Pax non mi sono mai piaciuti per il semplice fatto, parere personale ovviamente, che non apportano alcun beneficio in termini di prestazioni e qualità audio rispetto ai driver ufficiali di Creative :)

Torpedo
19-07-2008, 10:21
Come dissi tempo fa nel thread sui driver modded, gli You-Pax non mi sono mai piaciuti per il semplice fatto, parere personale ovviamente, che non apportano alcun beneficio in termini di prestazioni e qualità audio rispetto ai driver ufficiali di Creative :)

Non posso che quotare ;)

raffyca
19-07-2008, 14:32
Ciao, posseggo queste 2 periferiche :
Audigy 2 zs e pannello frontale Terratec dmx 6fire.
Sono compatibili fra loro ?
Per farle comunicare fra loro , ovviamente oltre al collegamento con la piattina , bisogna avere un software specifico oppure debbo fare dei settaggi particolari ?

Grazie.

Calex81
24-07-2008, 19:41
A me non è cambiato molto...ho l'audigy 2zs e un 7.1 creative...ma su vista quando provo le casse il centrale e un laterale non si sentono.
Ke delusione...anke con i nuovi driver...
Magari installo i beta??
O qualcuno mi sa consigliare qualke driver decente?

martinez1983
24-07-2008, 19:50
A me non è cambiato molto...ho l'audigy 2zs e un 7.1 creative...ma su vista quando provo le casse il centrale e un laterale non si sentono.
Ke delusione...anke con i nuovi driver...
Magari installo i beta??
O qualcuno mi sa consigliare qualke driver decente?

quarda che tutti i driver usciti per vista per nostre schede sono driver beta e mai ci sarà una certificazione!!

Per quanto riguarda il problema dell' audio a 7.1 credo che non sia supportato di natura!!!! :( :( :(

L' unica possibilità che hai è fare l' up-mix direttamente dalle casse!!!

Calex81
24-07-2008, 19:59
sul sito creative c'erano i beta..e ora dal 17 luglio ci sono quelli "ufficiali".
Almeno l'altro giorno io potevo scegliere tra i beta usciti a giugno e questi.
Cmq l'upmix già lo faccio...lo so ke il 7.1 nn esiste ancora...però cmq faccio la prova e oltre a nn funzionare, spesso crasha!
Ovviamente già ho cancellato e reinstallato almeno 3 volte...ma niente...
Consigli su driver alternativi?

martinez1983
24-07-2008, 20:33
sul sito creative c'erano i beta..e ora dal 17 luglio ci sono quelli "ufficiali".
Almeno l'altro giorno io potevo scegliere tra i beta usciti a giugno e questi.
Cmq l'upmix già lo faccio...lo so ke il 7.1 nn esiste ancora...però cmq faccio la prova e oltre a nn funzionare, spesso crasha!
Ovviamente già ho cancellato e reinstallato almeno 3 volte...ma niente...
Consigli su driver alternativi?

Mi spiace che ti vanno in crasch...io personalmente mi sono trovato sempre meglio...passando da quelli di aprile dello scorso anno a questi ho migliorato parecchio la mia situazione!!!

Altri driver da provare ci sono solo quelli moddati( e trovi in queste pagine un thread dedicato) ma non so proprio come sono!!!!

galerio
25-07-2008, 22:39
Ragazzi, io non riesco proprio a far andare il 5.1 ma neppure lo stereo....
Le casse 5.1 son collegate in analogico (ho la Audigy 2 ZS e Vista 32 bit Ultimate) e da quel che ho capito, non esiste alcun pannello di controllo, se non quello di configurazione di Vista, ma facendo il test delle casse (sia come 2.0 o come 5.1) mi suonano solamente le due casse destra e sinistra anteriori e suonano entrambe anche se seleziono e testo una sola cassa alla volta!!!
Ma possibile? Non ho neppure più un suono stereo così!!! Ma possibile che non venga installato nessun pannello di controllo Audigy??? Come posso risolvere?

Grazie mille

ezio
26-07-2008, 10:08
Ragazzi, io non riesco proprio a far andare il 5.1 ma neppure lo stereo....
Le casse 5.1 son collegate in analogico (ho la Audigy 2 ZS e Vista 32 bit Ultimate) e da quel che ho capito, non esiste alcun pannello di controllo, se non quello di configurazione di Vista, ma facendo il test delle casse (sia come 2.0 o come 5.1) mi suonano solamente le due casse destra e sinistra anteriori e suonano entrambe anche se seleziono e testo una sola cassa alla volta!!!
Ma possibile? Non ho neppure più un suono stereo così!!! Ma possibile che non venga installato nessun pannello di controllo Audigy??? Come posso risolvere?

Grazie mille
Con i driver viene installato anche Creative Audio Console, aprilo e controlla le impostazioni. Non so darti indicazioni particolari non avendo un 5.1 :)

galerio
29-07-2008, 14:43
Con i driver viene installato anche Creative Audio Console, aprilo e controlla le impostazioni. Non so darti indicazioni particolari non avendo un 5.1 :)

Sembra incredibile, ma NO!! non mi viene installato il Creative Audio Console, altrimenti lo avrei già abilitato! cosa posso fare? L'installazione procede fino in fondo senza problemi, ma non ho installato da nessuna parte l'audio console, e neppure alcun servizio di sistema che si avvia assieme a windows vista!

Cavolo... ma possibile?

ezio
29-07-2008, 20:02
Sembra incredibile, ma NO!! non mi viene installato il Creative Audio Console, altrimenti lo avrei già abilitato! cosa posso fare? L'installazione procede fino in fondo senza problemi, ma non ho installato da nessuna parte l'audio console, e neppure alcun servizio di sistema che si avvia assieme a windows vista!

Cavolo... ma possibile?
Hai installato l'ultima versione dei driver uscita a metà mese? Li trovi qui:
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=Audigy+2+ZS+Gamer&Product_ID=9571&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&select=0&x=11&y=15

Disinstalla completamente i vecchi ed elimina le cartelle Creative se presenti, e se ancora non risolvi prova ad avviare il setup con privilegi elevati (tasto destro --> Esegui come Amministratore).

Crimsom
30-07-2008, 10:56
novità per la QUALITA' dell'audio della zs su vista??? su xp suonavano proprio in un altro modo le mie casse!

ezio
30-07-2008, 21:03
novità per la QUALITA' dell'audio della zs su vista??? su xp suonavano proprio in un altro modo le mie casse!
Volume un po' più alto, e la distorsione del suono che avevo con qualche gioco ora è quasi totalmente scomparsa (con Fear Combat, nelle azioni che caricano di più la cpu e la gpu, ho ancora qualche ronzio).

Secondo me è consigliabile installarli, sono sicuramente migliori delle precedenti release ;)

Crimsom
31-07-2008, 08:59
ma quali sono sti driver?

ezio
31-07-2008, 18:38
Trovi il link due post più su :)

Ciao Crim!!

kidd
31-07-2008, 20:54
ciao a tutti! ho installato i driver per vista, l' alchemy utility e assassin's creed....però quando apro l' utility per settare il gioco, nella lista non è presente nessun titolo. come mai?

shamata
31-07-2008, 20:57
Con gli ultimi driver della Audigy2 zs è stato risolto il problema relativo al mancato supporto della porta midi (Creative Game Port)?

MaxRob
31-07-2008, 22:39
grande il tuo avatar :p

ezio
02-08-2008, 16:22
ciao a tutti! ho installato i driver per vista, l' alchemy utility e assassin's creed....però quando apro l' utility per settare il gioco, nella lista non è presente nessun titolo. come mai?
Anche a me non appaiono giochi nella schermata di Alchemy, aggiungilo tu manualmente e dovrebbe andare.
Con gli ultimi driver della Audigy2 zs è stato risolto il problema relativo al mancato supporto della porta midi (Creative Game Port)?
Niente supporto alla Game Port purtroppo....

kidd
02-08-2008, 17:07
Anche a me non appaiono giochi nella schermata di Alchemy, aggiungilo tu manualmente e dovrebbe andare.

ok grazie

shamata
03-08-2008, 13:59

Allora secondo voi è meglio tenersi i vecchi driver col file inf della game port editato in modo da forzarne il riconoscimento.
Questi nuovi driver che miglioramenti apportano?
Io per ora continuo ad usare i vecchi + alchemy + file in editato (per la Game Port).

Ciao

ezio
03-08-2008, 15:49
Allora secondo voi è meglio tenersi i vecchi driver col file inf della game port editato in modo da forzarne il riconoscimento.
Questi nuovi driver che miglioramenti apportano?
Io per ora continuo ad usare i vecchi + alchemy + file in editato (per la Game Port).
Ciao
Queste sono le prime impressioni:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23532312&postcount=1588
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23380978&postcount=1573

Io li preferisco alle vecchie release :)

Per la game port la soluzione è solo quella purtroppo...

shamata
03-08-2008, 16:46
Per la game port la soluzione è solo quella purtroppo...

Ciao Ezio.
Io ho provato a mettere quelli nuovi. Però, dopo, ho provato a forzare l'installazione della Game Port col vecchio file .inf modificato, ma non si installa. Tu ci sei riuscito? Casomai potresti postare il file .inf?

ezio
03-08-2008, 17:15
Ciao Ezio.
Io ho provato a mettere quelli nuovi. Però, dopo, ho provato a forzare l'installazione della Game Port col vecchio file .inf modificato, ma non si installa. Tu ci sei riuscito? Casomai potresti postare il file .inf?
Ho appena provato, anche a me non viene installata...

shamata
03-08-2008, 17:27
Ho appena provato, anche a me non viene installata...

eppure qualche soluzione ci dovrà pur essere. :rolleyes:

ezio
03-08-2008, 17:39
eppure qualche soluzione ci dovrà pur essere. :rolleyes:
Purtroppo Vista non supporta la gameport, quindi non credo che Creative rilascerà mai un driver aggiornato e funzionante...

Terrò d'occhio il forum Creative per eventuali driver modificati...

shamata
03-08-2008, 17:42
Purtroppo Vista non supporta la gameport, quindi non credo che Creative rilascerà mai un driver aggiornato e funzionante...

Terrò d'occhio il forum Creative per eventuali driver modificati...

Se al problema si poteva ovviare con una modifica ai dirver vecchi non vedo il motivo per cui non si possa fare la stessa cosa con quelli nuovi :)

ezio
03-08-2008, 18:49
Se al problema si poteva ovviare con una modifica ai dirver vecchi non vedo il motivo per cui non si possa fare la stessa cosa con quelli nuovi :)

Trovati! :sofico:
QUI (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=13336&view=by_date_ascending&page=1) trovi il thread originale, QUESTO (http://rapidshare.com/files/125430999/Gameport_Vista.exe) è il link aggiornato e funzionante (rapidshare) per scaricare i driver.

Ho appena provato, installati al primo colpo ;)

shamata
03-08-2008, 20:19
Trovati! :sofico:
QUI (http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=Vista&thread.id=13336&view=by_date_ascending&page=1) trovi il thread originale, QUESTO (http://rapidshare.com/files/125430999/Gameport_Vista.exe) è il link aggiornato e funzionante (rapidshare) per scaricare i driver.

Ho appena provato, installati al primo colpo ;)

MAGICOO! :D
Adesso provo su Vista 64 bit è ti so dire. ;)

shamata
03-08-2008, 20:50
Funziona anche su Vista 64!!! :sofico:
Direi di mettere in prima pagina la soluzione.
Grande Ezio! ;)

ryosaeba86
03-08-2008, 21:14
Salve a tutti, io ho installato gli ultimi driver disponibili e dalla console audio ho settato anche il 7.1 avendo io le Inspire T7700...e come effetto ambiente ho salotto....ma quando vado in pannello di controllo nella sezione congigura audio per fare il test degli altoparlanti è normale che tranne i 2 frontali gli altri hanno un volume molto più basso???anche se disattivo gli Cmss
...e inoltre per game port si intende la porta aggiuntiva com che aveva la scheda???

Ps: cmq uso vista 64

Grazie

taaaannn
07-08-2008, 16:12
Scusate l'ignoranza,ma cosa è e a che serve la game port?
Io ho questa scheda da 3 anni cn xp ed è sempre stata una favola cn qualsiasi gioco,ma nn ho mai sentito parlare di game port.
Adesso da qualche giorno ho aggiornato il sistema e ho messo vista,quindi mi conviene tenere questo gioiello invede di sopendere soldi per x-fi extreme gamer fatality?
Ma il pannello eax e cmss funzionano adesso cn vista,come ion xp?
Un ultima domanda scusate,posso installare direttamente questi oppure prima metto quelli originali,visto che la scheda ancora nn l'ho installata?
Grazie a tutti a scusate il disturbo

dsx2586
07-08-2008, 16:33
Scusate l'ignoranza,ma cosa è e a che serve la game port?
Io ho questa scheda da 3 anni cn xp ed è sempre stata una favola cn qualsiasi gioco,ma nn ho mai sentito parlare di game port.

La game port veniva utilizzata per collegare i joystick ai pc prima dell'avvento delle porte usb... ;)

taaaannn
07-08-2008, 19:53
Ragazzi ho installato la scheda (audigy 2 zs)nel sistema nuovo e nn me la rileva,come se nn ci fosse.ho 2 ingressi pci e nn funziona in entrambe,da cosa puio' dipendere,nel vecchio pc funzionava.
Ho la p5q3 deluxe@wifi--9800gx2--2gb ocz platinum ddr3 1600mhz--corsai hx620w--2wd34gb da 10000rpm.
Grazie in anticipo,attendo vostre.

ezio
08-08-2008, 15:17
Nuova versione di Alchemy, datata 01/08/2008: 1.20.04
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=Audigy+2+ZS&Product_ID=4915&modelnumber=&driverlang=1033&OS=26&select=0&x=20&y=7
Added Features or Enhancements:
Added support for the following games:
Beyond Good & Evil
City of Heroes
City of Villains
Peter Jackson's King Kong
Rayman Raving Rabbids
Star Wars® Empire at War: Forces of Corruption
The Witcher
Titan Quest: Immortal Throne
Universe at War: Earth Assault
Warhammer®: Mark of Chaos

Fixes:
Enables the DirectSound3D game audio to be processed by your Sound Blaster audio device to deliver EAX effects, 3D audio spatialization, sample rate conversion and hardware audio mixing. Without this, most DirectSound3D games will be reduced to stereo output without any EAX effects.
Improves 3D audio processing for host-based Sound Blaster audio devices.

Requirements:
Microsoft Windows Vista 64-bit or Windows Vista 32-bit

Adesso da qualche giorno ho aggiornato il sistema e ho messo vista,quindi mi conviene tenere questo gioiello invede di sopendere soldi per x-fi extreme gamer fatality?
Ma il pannello eax e cmss funzionano adesso cn vista,come ion xp?
Un ultima domanda scusate,posso installare direttamente questi oppure prima metto quelli originali,visto che la scheda ancora nn l'ho installata?
Grazie a tutti a scusate il disturbo
L'eax e il Cmss possono essere gestiti dalla Creative Audio Console, ma i pannelli diversificati installabili su XP sono più versatili e funzionali.
Puoi installare i nuovi driver su sistema pulito, senza mettere i vecchi. Tieni inoltre presente che, come indicato sul sito Creative, le precedenti versioni dei vari software presenti sul cd d'installazione non sono compatibili.
Ragazzi ho installato la scheda (audigy 2 zs)nel sistema nuovo e nn me la rileva,come se nn ci fosse.ho 2 ingressi pci e nn funziona in entrambe,da cosa puio' dipendere,nel vecchio pc funzionava.
Ho la p5q3 deluxe@wifi--9800gx2--2gb ocz platinum ddr3 1600mhz--corsai hx620w--2wd34gb da 10000rpm.
Grazie in anticipo,attendo vostre.
In Gestione Periferiche attiva la visualizzazione delle periferiche nascoste, e verifica che non ci siano voci con il punto esclamativo o altro.

Kernel32
10-08-2008, 13:03
L'eax e il Cmss possono essere gestiti dalla Creative Audio Console, ma i pannelli diversificati installabili su XP sono più versatili e funzionali.
Dove si trovano questi "pannelli diversificati?

Tieni inoltre presente che, come indicato sul sito Creative, le precedenti versioni dei vari software presenti sul cd d'installazione non sono compatibili.
Io ho appena installato i nuovi drivers per una Audigy2 ZS sotto XP. Visto che i vecchi software del cd non vanno più bene, adesso quali uso? :mc:

ezio
10-08-2008, 13:35
Dove si trovano questi "pannelli diversificati?
Se installi il pacchetto completo del cd, potrai avviare diverse applicazioni, una per ogni funzionalità (sorround mixer, pannello eax, gestione altoparlanti, e così via). Ognuna di queste predispone di pulsanti per avviare le altre, è molto comodo.
Io ho appena installato i nuovi drivers per una Audigy2 ZS sotto XP. Visto che i vecchi software del cd non vanno più bene, adesso quali uso? :mc:
Nella pagina di download Creative c'è la nuova versione della suite Mediasource (e Wave Studio), le altre applicazioni vengono meno e va gestito tutto dalla Audio Console.

Kernel32
10-08-2008, 22:55
Credo di aver fatto confusione.
Quindi le applicazioni del CD (sorround mixer, pannello eax, gestione altoparlanti, ecc..) vanno anche con i drivers aggiornati?

ezio
11-08-2008, 09:34
Credo di aver fatto confusione.
Quindi le applicazioni del CD (sorround mixer, pannello eax, gestione altoparlanti, ecc..) vanno anche con i drivers aggiornati?
No aspetta, probabilmente non mi sono spiegato bene io :)

Le applicazioni del CD non funzionano con i driver aggiornati (questo è scritto sul sito Creative, non ho provato di persona). Le funzioni principali del Sorround Mixer, il pannello Eax e gli altri tool sono disponibili, con i driver aggiornati, tramite la Creative Audio Console, che viene installata con i driver stessi.

L'unica applicazione utilizzabile con i nuovi driver è Media Source, di cui puoi scaricare l'ultima versione sempre dal sito Creative ;)

Kernel32
11-08-2008, 09:58
Ora ho capito :)
Grazie

Bl4ckH4ck
29-08-2008, 00:28
--------------------------------------------------------------------------------

ciao ragazzi sono nuovo del forum mi presento mi chiamo Michele. Ho un problema quando apro il lettore della creative e attivo gli effetti speciali e metto ad esempio l'effetto roditore o da maschile a femminile o viceversa tt di un tratto non sentto + la musica? come mai?? ricordo che appena installata la mia creative audigy 2 zs si sentivano può dipendere dal cambiamento dalla 2.1 alle 7.1? Può essere una stronzata xò mi sembrava giusto dirla. Grazine in anticipo delle vostre risposte.

Bl4ckH4ck
29-08-2008, 00:33
No aspetta, probabilmente non mi sono spiegato bene io :)

Le applicazioni del CD non funzionano con i driver aggiornati (questo è scritto sul sito Creative, non ho provato di persona). Le funzioni principali del Sorround Mixer, il pannello Eax e gli altri tool sono disponibili, con i driver aggiornati, tramite la Creative Audio Console, che viene installata con i driver stessi.

L'unica applicazione utilizzabile con i nuovi driver è Media Source, di cui puoi scaricare l'ultima versione sempre dal sito Creative ;)

ma concludendo quali vanno meglio come driver? gli ultimi disponibile sul sito della Creative o quelle che comunemente escono dal CD?

Bl4ckH4ck
31-08-2008, 12:34
up!

ezio
31-08-2008, 12:40
I driver del CD sono molto vecchi, la lista dei problemi corretti con l'ultima release è piuttosto corposa. Quindi io sceglierei gli ultimi...
Inoltre su XP credo possano essere usati il Sorround Mixer e i pannelli EAX, non dovrebbero funzionare solo su Vista.

Bl4ckH4ck
01-09-2008, 10:38
I driver del CD sono molto vecchi, la lista dei problemi corretti con l'ultima release è piuttosto corposa. Quindi io sceglierei gli ultimi...
Inoltre su XP credo possano essere usati il Sorround Mixer e i pannelli EAX, non dovrebbero funzionare solo su Vista.

grazie mille ma devo disinstallare prima i driver vecchi? sul sito della creative cosa devo scaricare precisamente ci sono 2 tipi di driver 1 del 2006 e 1 del 2008 quali scelgo?? e di applicazioni??? Ho una audigy 2 zs con xp professional sp2

Bl4ckH4ck
01-09-2008, 12:02
ho installato i driver e alcune applicazioni come mediasource 5 wavestudio 7 e lettore dvd...xò non mi piace tnt sta audio console cioè secondo me sono migliori i driver di prima.......inoltre nono trovo le impostazione per gli altie e bassi cioè sembra una cosa antica mah....

ozlacs
03-09-2008, 16:15
ciao, primo mio post in questo 3d, da felice possessore di una Audigy 2 ZS.

avrei bisogno di qualche chiarimento sui driver.
fino ad ora ho l'ho sempre usata su XP, e ho sempre usato i driver del cd (cd non originale, in quanto la scheda la presi usata e non c'era, ho scaricato la ISO da qualche parte ed è datato settembre 2007).

ora stò per passare a Vista 64 ( sto già testando a dire il vero), e qui vengono i dubbi.

i driver del cd non me li fa installare per la storia che vista 64 li vbuole firmati e quelli là non sono firmati.

bene, ci sono quelli sul sito, solo che io sapevo che quelli andavano messi come aggiornamento di quelli dal cd :confused:

poi Vista un driver per la ZS me lo dà tra i suoi aggiornamenti :confused: :confused:

quale metto?

martinez1983
03-09-2008, 17:55
Segnalo l' uscita di questi nuovi driver beta compatibili Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 or Windows XP MCE 2004.

Ma credo che rispetto a quelli precedenti con cambino poi molto visto che l' unico fix:

Restores missing Microphone option in Surround Mixer after installing driver 2.18.0001

Se magari qualcuno li prova e ci fa sapere come vanno!!!!!

Faluwyn
04-09-2008, 20:53
Segnalo l' uscita di questi nuovi driver beta compatibili Windows Vista 64-bit, Windows Vista 32-bit, Windows XP Professional x64 Edition, Windows XP Service Pack 2 (SP2), Windows XP Media Center Edition (MCE) 2005 or Windows XP MCE 2004.

Ma credo che rispetto a quelli precedenti con cambino poi molto visto che l' unico fix:

Restores missing Microphone option in Surround Mixer after installing driver 2.18.0001

Se magari qualcuno li prova e ci fa sapere come vanno!!!!!

Interessante, qualcuno può confermare la stabilità della beta?

martinez1983
05-09-2008, 09:48
Interessante, qualcuno può confermare la stabilità della beta?

Io con la beta precedente (su vista 32 bit) mi trovo molto bene....questi dovrebbero essere altrettanto buoni!!!

mg13
09-09-2008, 10:24
Ciao raga, anch'io ho aggiornato i driver, mediasource e il lettore dvdaudio, tramite l'autoaggiornamento e non mi funziona più l'equalizzatore grafico dandomi come errore "OUT OF MEMORY".
Inoltre ho dovuto impostare in Windows media player 11 in OPZIONI>DISPOSITIVI>ALTOPARLANTI>DISPOSITIVO AUDIO DA UTILIZZARE, default directsound device, perché se mettevo il nome della scheda non si sentiva nulla.
E' capitato a qualcun altro?

Grazie x le risposte.

kidd
09-09-2008, 21:58
ciao a tutti! all' audigy 2 zs ho collegato un kit 5.1 analogico (creative T5400) con i classici 3 rca. visto che vorrei usare questo kit anche con l' xbox 360, se collego un cavo ottico dall' uscita dell' xbox 360 ( ha solo uscite digitali purtroppo) all' ingresso "digital" dell' audigy 2 zs, dite che riesco a sentire l' audio multicanale della 360? ovviamente il pc deve essere acceso

erfinestra
10-09-2008, 22:19
Ciao raga, anch'io ho aggiornato i driver, mediasource e il lettore dvdaudio, tramite l'autoaggiornamento e non mi funziona più l'equalizzatore grafico dandomi come errore "OUT OF MEMORY".
Inoltre ho dovuto impostare in Windows media player 11 in OPZIONI>DISPOSITIVI>ALTOPARLANTI>DISPOSITIVO AUDIO DA UTILIZZARE, default directsound device, perché se mettevo il nome della scheda non si sentiva nulla.

Grazie x le risposte.

Anche a me :(
E nessuna soluzione trovata :mad:

ryosaeba86
28-09-2008, 18:15
scusate ragazzi..ma con il software alchemy i giochi che nn vengono automaticamente rilevati li devo introdurre manualmente???
inoltre posso aggiungere tutti i giochi..mi dice che il percorso che scelgo è sempre sbagliato...provati crysis e cod 4
chi mi da delucidazioni???'
Grazie...

ryosaeba86
29-09-2008, 11:12
ma nell'audio console che impostazioni devo usare per far funzionare tutti e 7 gli altoparlanti???nell test funzionano poi nelle canzoni e nei giochi si sentono solo i 2 frontali...
grazie

mg13
30-09-2008, 08:55
Cosa hai provato?

ma nell'audio console che impostazioni devo usare per far funzionare tutti e 7 gli altoparlanti???nell test funzionano poi nelle canzoni e nei giochi si sentono solo i 2 frontali...
grazie
E' normale nella musica, devi attivare il CMSS se vuoi sentirla in tutti gli altoparlanti, per i giochi mi sembra strano, dai più notizie, tipo OS che usi, quale gioco lo fà ecc...

ryosaeba86
30-09-2008, 09:59
ok grazie ho risolto...attivando il cmss..ma posso anche disattivare l' EAX vero??
per quanto riguarda l'alchemy i giochi che aggiungo es. cod 4 mi danno percorso sbagliato...dipende dal gioco o sbaglio io????
Grazie

Torpedo
30-09-2008, 12:28
ok grazie ho risolto...attivando il cmss..ma posso anche disattivare l' EAX vero??
per quanto riguarda l'alchemy i giochi che aggiungo es. cod 4 mi danno percorso sbagliato...dipende dal gioco o sbaglio io????
Grazie

Sì, disattivalo ;)

Io ho anche il CMSS disattivato, perchè me lo attivo tramite le casse.

ryosaeba86
30-09-2008, 12:47
ok..ma tramite le casse come faccio???
io ho le Inspire T7700

Torpedo
30-09-2008, 12:52
ok..ma tramite le casse come faccio???
io ho le Inspire T7700

Io ho un sintoamplificatore con le mie mitiche Inspire Digital 5700 dove ci sono 2 tasti per il CMSS: modalità movie, o modalità music.

windsofchange
01-10-2008, 23:00
Ragazzi ho appena preso la audigy 2 zs, domanda veloce:
il pannello eax non esiste proprio su vista vero?
Una personalizzazione e l'equalizzatore dove lo trovo?? Solo sul lettore creative??
Grazie. :cry:

mg13
07-10-2008, 14:41

Grazie x le risposte.

Mi autoquoto x sollecitare le risposte.
Possibile che a nessun altro é capitato?

erfinestra
07-10-2008, 21:46

Mi autoquoto x sollecitare le risposte.
Possibile che a nessun altro é capitato?
Ti avevo risposto io :rolleyes:

mg13
08-10-2008, 08:33
Lo so, ma ti avevo anche chiesto questo:
Cosa hai provato?
e non mi hai risposto.
Poi volevo sapere se anche ad altri é capitato, visto che al momento siamo solo in 2.

erfinestra
08-10-2008, 22:01
Lo so, ma ti avevo anche chiesto questo:
Cosa hai provato?
e non mi hai risposto.
Poi volevo sapere se anche ad altri é capitato, visto che al momento siamo solo in 2.
Già, non l'ho proprio visto :eek:
E' passato un pò di tempo,non mi ricordo più cosa ho provato. Magari aspettiamo una nuova beta :confused:

mg13
10-10-2008, 14:49
Ok, grazie x la risposta.

DiPancrazio82
10-10-2008, 18:15
CIao a tutti, ho acquistato da poco una Audigy 2 ZS usata. Non avevo avuto mai una scheda audio dedicata quindi non ne so un granchè.
Ho installato dei driver per Vista 32bit trovati su un sito dopo lunghe ricerche,e fortunatamente nel pacchetto installato ci sono anche EAX e equalizzatore.....ho pero' un problema:

devo collegare alla scheda audio un Home Theatre che fino a prima collegavo alla scheda integrata tramite uscita ottica.
Questa è una foto delle connessioni che ha l'HT :

http://img384.imageshack.us/img384/3440/dscf0060fq7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscf0060fq7.jpg)http://img384.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

come posso connetterlo al meglio alla scheda audio?
non sono riuscito ad utilizzare il DTS,lo dovrebbero supportare entranbi.....

oppure stavo pensando di usare un adattatore da OTTICO a Mini-Jack e collegarlo all'uscita digitale....faccio bene?

DiPancrazio82
12-10-2008, 01:38
CIao a tutti, ho acquistato da poco una Audigy 2 ZS usata. Non avevo avuto mai una scheda audio dedicata quindi non ne so un granchè.
Ho installato dei driver per Vista 32bit trovati su un sito dopo lunghe ricerche,e fortunatamente nel pacchetto installato ci sono anche EAX e equalizzatore.....ho pero' un problema:

devo collegare alla scheda audio un Home Theatre che fino a prima collegavo alla scheda integrata tramite uscita ottica.
Questa è una foto delle connessioni che ha l'HT :

http://img384.imageshack.us/img384/3440/dscf0060fq7.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=dscf0060fq7.jpg)http://img384.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

come posso connetterlo al meglio alla scheda audio?
non sono riuscito ad utilizzare il DTS,lo dovrebbero supportare entranbi.....

oppure stavo pensando di usare un adattatore da OTTICO a Mini-Jack e collegarlo all'uscita digitale....faccio bene?

nessuno sa darmi una mano? :cry:

DooM1
12-10-2008, 02:12
Non capisco bene dalla foto... ma sembra che non ci sia l'entrata digitale coassiale. Confermi? Hai guardato bene? In genere c'è... strano.
Se non c'è... beh si mi sa che la cosa più semplice è procurarsi un "adattatore"... ma in realtà si chiamerebbe convertitore, e dovrebbe costare almeno qualche decina di euro, perchè deve convertire il segnale da coassiale (elettrico) a ottico. Comunque so che esiste.
L'alternativa è cambiare scheda audio, e prenderne una con uscita ottica. Ci sono anche creative, ma solo quelle con il pannello esterno. Potresti cercare anche solo il pannello esterno (che ha l'uscita ottica), ma credo che sia una difficile ricerca.

andryonline
12-10-2008, 22:02
Nessuno sa di questi driver della Creative (a pagamento) che permettono di attivare il Dolby Digital LIVE?

DooM1
12-10-2008, 22:07
Che io sappia l'unico modo è usare l'utility dei kX driver, che funziona sia con i kX, sia con i driver creative.

DiPancrazio82
13-10-2008, 00:11
Non capisco bene dalla foto... ma sembra che non ci sia l'entrata digitale coassiale. Confermi? Hai guardato bene? In genere c'è... strano.
Se non c'è... beh si mi sa che la cosa più semplice è procurarsi un "adattatore"... ma in realtà si chiamerebbe convertitore, e dovrebbe costare almeno qualche decina di euro, perchè deve convertire il segnale da coassiale (elettrico) a ottico. Comunque so che esiste.
L'alternativa è cambiare scheda audio, e prenderne una con uscita ottica. Ci sono anche creative, ma solo quelle con il pannello esterno. Potresti cercare anche solo il pannello esterno (che ha l'uscita ottica), ma credo che sia una difficile ricerca.

Ciao, confermo che non c'è il Coassiale , e ho avuto conferma anche da altre fonti che la ricerca di un adattatore e difficile e anche non conveniente.Ma la cosa che mi fa incaxxare è che non riesco ad utilizzare il DTS......il mio HT lo supporta e anche la Audigy ma non capisco come e dove dovrei collegare i cavi.......Puooi darmi una mano?Grazie

andryonline
13-10-2008, 09:00
Che io sappia l'unico modo è usare l'utility dei kX driver, che funziona sia con i kX, sia con i driver creative.

Io comunque quella notizia l'ho letta su GMC. Si diceva finalmente di questa funziona (il Dolby Digital Live), mai adottata da Creative, non solamente per le X-Fi, ma anche sulle Audigy 2 grazie a dei driver del costo, se non ricordo male, di 5 dollari (o erano euro).

Ma il DD Live è supportato da tutti i recenti giochi?

A proposito di driver, quali consigliate per le Audigy 2 lisce?

DooM1
13-10-2008, 13:11
Ciao, confermo che non c'è il Coassiale , e ho avuto conferma anche da altre fonti che la ricerca di un adattatore e difficile e anche non conveniente.Ma la cosa che mi fa incaxxare è che non riesco ad utilizzare il DTS......il mio HT lo supporta e anche la Audigy ma non capisco come e dove dovrei collegare i cavi.......Puooi darmi una mano?Grazie

L'adattatore già si trova, e non mi pare costi nemmeno tantissimo. Inoltre per te credo che sia l'unica soluzione.
Per sentire il DTS ti serve appunto un collegamento digitale (coassiale o ottico). Via cavo analogico stereo il DTS non lo puoi sentire.

Io comunque quella notizia l'ho letta su GMC. Si diceva finalmente di questa funziona (il Dolby Digital Live), mai adottata da Creative, non solamente per le X-Fi, ma anche sulle Audigy 2 grazie a dei driver del costo, se non ricordo male, di 5 dollari (o erano euro).

Ma il DD Live è supportato da tutti i recenti giochi?

A proposito di driver, quali consigliate per le Audigy 2 lisce?

Il DD Live non è supportato da nessun gioco per PC che io conosca.
Per quello si cercavano driver che lo supportavano. Anche se i giochi non creano il flusso DD, l'importante è che i driver prendano i canali EAX separati e costruiscano il DD.
Non sapevo del DD nei driver creative a pagamento.

Comunque se non lo trovi puoi provare questo redocneXk released (Realtime 5.1 AC3 Encoder).
C'è in 2 versioni, una a riga di comando (questa) (http://www.driverheaven.net/general-discussion/90887-redocnexk-released-realtime-5-1-ac3-encoder.html), e l'altra a interfaccia grafica (molto più semplice da usare), quest'altra (http://www.driverheaven.net/general-discussion/106111-redocnexk-gui-version-released-realtime-5-1-ac3-encoder.html).

andryonline
13-10-2008, 13:22
Ok grazie.

Ma tu che driver mi consiglieresti?

DooM1
13-10-2008, 14:13
Io uso ormai da anni i driver kX, ma a me piace configurare tutto in modo particolare.
Se non hai pretese particolari (tipo indirizzare l'audio nei vari canali asio... per registrare in multitraccia, o configurare le uscite audio in modo personalizzato), forse è meglio che usi i driver ufficiali.
I driver a pagamento, ora che ci penso non sono per caso gli alchemy?
C'è la versione per audigy e per x-fi. E se non sbaglio solo una delle 2 è a pagamento. Se non vado errato quella per audigy è free (dovresti trovarli nel sito creative).
Però non mi pare che supportino il DD, ma non li ho mai provati, quindi non saprei con sicurezza.

andryonline
13-10-2008, 15:23
Le pretese sono qualità audio, possibilità di cambiare svariati parametri per regolare i vari volumi o applicare i vari effetti audio per il karaoke, passare dal digitale all'analogico e viceversa, ecc.
La mia scheda audio è collegata ad un amplificatore tramite la porta SPDIF per l'audio digitale dei film. Solo quando gioco (almeno fino ad oggi) uso i collegamenti analogici per conservare il 5.1.
Ho delle casse di tutto rispetto ed è un piacere ascoltare anche la musica.

Attualmente sto usando i YouP-PAX, ma ultimamente sto incontrando alcuni problemi: alcune versioni non si installano, altre solo con procedure "manuali", mentre quella attuale non mi fa funzionare il microfono (infatti sto ricercando nuove soluzioni e spero in qualche valido consiglio).

Per quanto riguarda il Dolby Digital Live, ho provato (per pochi minuti) i redocneXk e devo dire che funzionano alla grande! Ti ringrazio per avermeli consigliati. La qualità audio nei giochi è nettamente superiore. E pensare che fino a pochi giorni fa non sapevo nemmeno dell'esistenza del Dolby Digital Live (e del DTS Interactive). Anche se l'ho sognato in passato...
Vorrei saperne però di più:
- L'encoding viene fatto via software e quindi pesa sulla CPU? E quanto incide sulle prestazioni?
- O in qualche modo riesce a sfruttare l'hardware della scheda audio?
- Un software del genere funziona con qualsiasi scheda audio?
- Una cosa del genere, a parte i videogiochi, ha senso per altri utilizzi (non mi viene in mente niente sinceramente)?

Per quanto concerne i driver Creative di cui ti parlavo, non sono forse dei veri e propri driver, ma un piccolo software sviluppato dalla Creative e distribuito a pagamento. Quelli di cui parli tu, sono i driver unificati che non ho mai provato, ma questi sono gratuiti e non hanno niente a che vedere col DDLive.
Ho trovato questo software sul sito della Creative, ma pare compatibile solo con le X-Fi (su GMC si parlava di una cosa identica anche per le Audigy 2; forse non è ancora disponibile, non saprei): http://buy.soundblaster.com/_creativelabsstore/cgi-bin/pd.cgi?page=product_detail&category=Software&pid=F2222DDN6Z2H2ADDEZD
Ma il principio di funzionamento sarà sempre come quello dei redocneXk?

DooM1
13-10-2008, 15:47
Allora si, l'encoding viene fatto via software, e il programma prende in input i canali audio separati dalle uscite ASIO (le quali sono accelerate via hardware dalla scheda audio), perchè i driver creative sono configurati da creative in modo che l'audio eax vada alle uscite ASIO (per fortuna, l'ASIO dei driver creative non è configurabile manualmente al contrario dei kX).

Questo software è progettato per funzionare quindi solo con i kX e con i driver creative.
Ma in teoria la sua funzione è semplicemente di prendere l'audio che esce dai canali ASIO, considerare ogni canale ASIO un canale surround, e costruire il DD.
Quindi funzionerebbe con qualunque scheda audio che mandi l'audio EAX ai canali ASIO. Ma non ti so dire se oltre a creative lo facciano altre schede.

Altri utilizzi... forse può essere utile per alcuni amplificatori che non hanno le 5.1 entrate analogiche, e si vogliono sfruttare le casse in modo personalizzato. Magari per un musicista che vuole creare musica/suoni in multicanale, e sentire l'anteprima direttamente in DD in tempo reale.
Ricordo infatti che i programmi di musica recenti, ormai usano quasi sempre i driver ASIO. Diventa quindi facile assegnare una traccia a un canale ASIO, il quale corrisponde a un canale del DD (quindi a un altoparlante singolo).

Quel programma DD Live della creative non lo conoscevo. Molto interessante. Purtroppo funziona solo sulle X-Fi... penso per i soliti motivi commerciali.

Comunque... tornando al discorso della scelta dei driver... effettivamente per gli effetti audio sono superiori i kX, ma sono anche abbastanza complessi da utilizzare.
Inoltre i kX non supportano totalmente l'EAX, e hanno altre varie limitazioni, anche se io ci gioco tranquillamente con l'EAX e non sento la mancanza di molte cose.
La qualità audio in teoria è la stessa identica. Qualcuno dice che si sentono meglio, ma credo che sia un effetto placebo :D

EDIT: ho dimenticato di parlare del carico della CPU nell'encoding DD. Non so esattamente quanto sia, puoi provare a vedere quanta percentuale di CPU ti prende dal taskmanager. Mi ricordo di un 10/15%, ma dipende dalla qualità, e soprattutto dalla CPU che possiedi. Con i sistemi odierni prenderà un 3/5%... se il gioco non è pesantissimo per la tua CPU, penso che non crei problemi.

andryonline
13-10-2008, 22:59
Tutto chiaro grazie! ;)

L'unica cosa che non mi è chiara è quali driver usare. I kX dici che sono complessi e hanno dei limiti con gli EAX: questo di certo non mi incoraggia.
Gli YouP-PAX perchè nelle ultime versioni mi stanno dando problemi...
Sarà il caso di mettere gli originali della Creative? :rolleyes:

Ah, sul carico: credi questo cambi a seconda dell'applicazione o il carico sulla CPU è fisso? Prima di domani non avrò modo di fare prove...

DooM1
13-10-2008, 23:10
Il carico credo che sia abbastanza uguale in ogni condizione.
Comunque lo puoi verificare tu dal taskmanager.

Certo... i kX hanno le loro limitazioni... ma se ti trovi male con i creative, vuol dire che anche questi ce le hanno. Potresti provarli.
C'è il thread apposito se poi hai problemi.
Si installano in 5 minuti... e si disinstallano in altrettanti.
Devi però togliere bene i driver creative per evitare conflitti.

andryonline
14-10-2008, 09:48
Ok, quasi quasi li provo. Ma sono corredati da software vari? Sono solo in inglese?

ryosaeba86
14-10-2008, 10:07
salve...sucsate se mi intrometto nella discussione...ma mi spiegate cos'è l'EAX??inoltre attraverso il software Alchemy è possibile aggiungere i giochi per sfruttare L'EAX??indipendentemente dal gioco se lo supporta o meno???
grazie per le delucidazioni...ciao

DooM1
14-10-2008, 13:15
Ok, quasi quasi li provo. Ma sono corredati da software vari? Sono solo in inglese?

No nessun software vario. È un pacchetto unico, è multilingue e c'è anche l'italiano.

salve...sucsate se mi intrometto nella discussione...ma mi spiegate cos'è l'EAX??inoltre attraverso il software Alchemy è possibile aggiungere i giochi per sfruttare L'EAX??indipendentemente dal gioco se lo supporta o meno???
grazie per le delucidazioni...ciao

Io non ho mai usato alchemy quindi non ti so dire esattamente come funziona, ma l'EAX sono delle librerie che permettono al gioco (che deve essere programmato appositamente) di comunicare alla scheda audio gli effetti audio che vuole applicare, e i canali audio che vuole usare al momento.
Alchemy serve unicamente con windows vista, il quale non supporta l'EAX.
Infatti Alchemy prende le richieste EAX dei giochi (visto che... vista :D non può), e le converte in un sistema che vista supporta (non ricordo se directsound o openal).
Quindi il gioco DEVE essere EAX, altrimenti non c'è niente da convertire.

andryonline
14-10-2008, 13:39
No nessun software vario. È un pacchetto unico, è multilingue e c'è anche l'italiano.

Sempre molto gentile, non so come ringraziarti. ;)

Ultima cosa ancora (:D): prima parlavi di limitazioni con gli EAX... non potresti essere più preciso? Voglio provare questi driver, ma per me gli EAX sono fondamentali.

Ma con i kX posso usare anche i software Creative? E gli effetti audio/karaoke?

DooM1
14-10-2008, 13:58
Sempre molto gentile, non so come ringraziarti. ;)

Ultima cosa ancora (:D): prima parlavi di limitazioni con gli EAX... non potresti essere più preciso? Voglio provare questi driver, ma per me gli EAX sono fondamentali.

Ma con i kX posso usare anche i software Creative? E gli effetti audio/karaoke?

Ehm dunque le limitazioni esatte degli EAX non si sono mai capite bene :stordita:
Gli EAX di base funzionano, giusto non vanno gli effetti avanzati full EAX HD ......
Nel sito dice solo che EAX non è completamente supportato. Perdi giusto qualche effetto avanzato, che poi penso che molti giochi pur supportando EAX non usino. In linea di massima non perdi un granchè.

Io gioco normalmente con i giochi EAX e sento i suoni a destra, sinistra, dietro, sopra...sotto :D solo in quake 4 non sono riuscito a farlo andare :(

I software creative credo proprio che non funzionino, ma non dovresti averne bisogno.

Gli effetti (tipo per il karaoke) sono tutti diversi, tranne qualcuno che è stato importato. Ma dovresti trovare per quasi tutti quelli creative gli equivalenti, e anche di più. Anche se si applicano in maniera totalmente diversa. E li si vedrà se questi sono driver per te :D
Comunque se li provi, e probabilmente ti servirà aiuto, vieni nel thread apposito Kx Project - Driver Alternativi Schede Creative (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24189296#post24189296) ;)

PS: ti consiglio in questo momento la versione 3541

Romoletto75
12-11-2008, 02:01
:mc:

avrei bisogno di un consiglio prima di diventare pazzo....:confused:
ho una scheda creative audigy 2 zs con relativo modulo esterno, ora, a tale modulo ho collegato tramite l'uscita ottica digitale le cuffie della sharkoon le x-tatic 5.1. queste cuffie anno un piccolo amplificatore esterno che rileva la sorgente del suono che gli arriva attivando o il doby digital o il dolby pro logic.
ora quello che non capisco è come mai l'uscita che utilizzo è digitale, la scheda decodifica dolby digital ma l'amplificatore delle cuffie si attiva solo ed esclusivamente in dolby pro logic????????:confused: :confused: :confused:

p.s. ho un altro pc al quale ho attacato ste benedette cuffie tramite il coassiale e sensa fare nulla è comparsa la magica luce che mi diceva che le cuffie ricevevano segnale dolby digital.
aiutatemi sono veramente disperato le ho provate tutte:muro: :muro:

f_tallillo
12-11-2008, 13:58
magari ti basta abilitare la codifica esterna invece che quella della scheda.

Romoletto75
12-11-2008, 14:30
se intendi quella dell'amplificatore delle cuffie, non si può in quanto va in automatico, (penso riconosca il tipo di segnale), ecco perchè non riesco a capire...:confused: utilizzando una scheda audio integrata su scheda madre funzia, utilizzando tutto l'accrocco della creative non funzia una mazza.

p.s. grazie per la risposta.
ho visto le foto del tuo salotto :) complimenti, solo, se posso, ti consiglierei di acquistare un telo per la proiezione, vedrai che l'immagine ne guadagnerà molto ;)

Besk
12-11-2008, 15:19
Ho notato che il suono in vista con la 2 ZS è migliorato molto con gli ultimi drivers.
Solo che nel pc dove ora è montata, i video di youtube e i giochi fanno uno strano ticchettio durante la riproduzione.

E' un pc cion un A64 3200+ Geforce 7800GS e 2,5GB di ram.

f_tallillo
12-11-2008, 17:05
se intendi quella dell'amplificatore delle cuffie, non si può in quanto va in automatico, (penso riconosca il tipo di segnale), ecco perchè non riesco a capire...:confused: utilizzando una scheda audio integrata su scheda madre funzia, utilizzando tutto l'accrocco della creative non funzia una mazza.

p.s. grazie per la risposta.
ho visto le foto del tuo salotto :) complimenti, solo, se posso, ti consiglierei di acquistare un telo per la proiezione, vedrai che l'immagine ne guadagnerà molto ;)

No intendevo qua:
http://img369.imageshack.us/img369/2290/decvs5.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=decvs5.jpg)http://img369.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ti ringrazio, ora ho preso anche un case cubetto che esteticamente rende di +.
Per il resto il tutto l'ho fatto con una spesa relativamente bassa.
Proiettore 300€ coi punti dell'esselunga, PC 250€ e le casse le avevo già.
Non mi va di spendere 7/800€ per il telo.
Più avanti metterò una vernice lucida sul muro che sicuramente renderà di + di quella che c'è ora che è molto porosa.

P.S. Gran scheda la audigy 2 ZS. Sono anni che ce l'ho e ora ne ho 2.
Difficilmente la cambierò a breve!

Romoletto75
13-11-2008, 13:48
purtroppo ho gia provato a spuntare quell'opzione ma non cambia nulla :cry: sono veramente a pezzi :help: speravo che almeno qui avessi pototuto trovare la soluzione al problema :muro: :muro:

vincenzomary
13-11-2008, 20:26
ho riformattato il pc, l'unica cosache non funziona (non si sente) è l'audio,ho disattivato anche la sigmatel dalbios,ho provato vari driver ma non funzionano,addirittura si blocca ilsistema operativa (classica schermata blu) ho provato anche i driver kxdrv.aiutatemi. grazie

Gandhi82
14-11-2008, 08:54
ho formattato,installato i driver della skeda audio ma non mi funziona.
Esempio a volte,dato ke ho provato + volte a installarli,l'equilizzatore non si apre
http://img511.imageshack.us/img511/151/audioooocp9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=audioooocp9.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in gestione periferike,se date un'okkiata all'immagine,mi sembra ci sia qualkosina di strano..

http://img511.imageshack.us/img511/4610/skedaaudiooragv1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=skedaaudiooragv1.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

windsofchange
14-11-2008, 11:30
ho formattato,installato i driver della skeda audio ma non mi funziona.
Esempio a volte,dato ke ho provato + volte a installarli,l'equilizzatore non si apre
http://img511.imageshack.us/img511/151/audioooocp9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=audioooocp9.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

in gestione periferike,se date un'okkiata all'immagine,mi sembra ci sia qualkosina di strano..

http://img511.imageshack.us/img511/4610/skedaaudiooragv1.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=skedaaudiooragv1.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Ho avuto lo stesso identico problema quando ho installato la mia, puoi provare solo a cambiare lo slot pci e riavviare il PC.
Io ho risolto in questo modo.

PS: è avvilente vedere usare le “K” con tanta foga da un mio coetaneo. :(

Gandhi82
15-11-2008, 16:56
Non sò + cosa fare.,mannaggia
http://img253.imageshack.us/img253/7699/diagnosticajn7.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=diagnosticajn7.jpg)http://img253.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Romoletto75
19-11-2008, 20:33
[QUOTE=Gandhi82;25029103]Non sò + cosa fare.,mannagg

il sistema operativo la vede la scheda audio oppure il problema è il mixer???

jasonj
04-12-2008, 20:51
ciao a tutti
vorrei prendere una audigy2 zs alla quale dovrei collegare una chitarra elettrica per utilizzare con il programma guitar rig.
qualcuno ha provato? potrei avere problemi?potrei rovinarla a causa delle diverse impedenze scheda/strumento?
attualmente ho una soundblaster live 24bit 7.1 da 15euro e funziona tutto perfettamente senza latenze alte (suono in realtime).
avro' miglioramenti audio?
grazie anticipatamente

I.A.
08-12-2008, 17:34
Salve ragazzi, recentemente son passato da xp sp3 a vista sp1 32bit, ma ho un problema con la mia audigy 2 zs...ho scaricato gli ultimi driver, ma nel pannello audio control non ci sono più gli effetti eax rock, pop, etc ma solo quelli per l'ambiente e non c'è più la voce Cmss2...è un problema mio o di vista?
E poi un altra cosa...ultimamente l'audio comincia a gracchiare all'improvviso, tranne che con windows media player...come posso risolvere la cosa?

I.A.
08-12-2008, 18:10
Ho disabilitato l'indicizzazione degli HD e sembra diminuito il problema, ma alcuni dicono che sia colpa di avast anche...come sostituto cosa mi consigliate?Avg o antivir?

Besk
08-12-2008, 21:37
Per il suono che gracchia, prova a disattivare l'AERO di vista.

Riguardo a eax ecc... negli ultimi drivers dovrebbero tornare, cmq non ti aspettare la qualità audio di xp... :(

fransua
11-12-2008, 23:15
Salve, ho appena aggiornato i driver della mia Audigy 2 ZS ed ho constatato pure io del problema del non funzionamento dell'equalizzatore grafico dandomi come errore "OUT OF MEMORY"

Qualcuno di voi ha risolto il problema?

venganza
23-12-2008, 10:15
ho da poco installato vista, e scaricato l'ultima versione dei driver per l'audigy 2 zs che ho da 3 anni e su xp era perfetta. solo che ho scoperto che su vista la vecchia console che permetteva di cambiare tutti i parametri esistenti anche la distanza delle casse, il volume di ciascuna cassa, le impostazione EAX e moltissime altre cose, qui si è ridotta a una ridicola console che permette di cambiare solo il numero di casse, e altre stronzatelle inutili... mi sono scordato di installare qualcosa? aiutatemi per favore che mi manca la vecchia console :muro:

sacd
23-12-2008, 11:09
Discussione spostata

windsofchange
23-12-2008, 12:59
ho da poco installato vista, e scaricato l'ultima versione dei driver per l'audigy 2 zs che ho da 3 anni e su xp era perfetta. solo che ho scoperto che su vista la vecchia console che permetteva di cambiare tutti i parametri esistenti anche la distanza delle casse, il volume di ciascuna cassa, le impostazione EAX e moltissime altre cose, qui si è ridotta a una ridicola console che permette di cambiare solo il numero di casse, e altre stronzatelle inutili... mi sono scordato di installare qualcosa? aiutatemi per favore che mi manca la vecchia console :muro:

Purtroppo è così, vista è relativamente non supportato; ti assicuro che la qualità audio è ottime ugualmente (io la uso sia con vista che con xp), semplicemente perdi alcune funzioni.
Se proprio tu non volessi rinunciare ci sono dei driver moddati, giravano per la rete tempo fa e sono stati accettati, temporaneamente, anche sul forum ufficiale creative. Al momento però al creatore è stato chiesto di abbandonare il progetto in quanto la scelta di “Limitare” questi driver è stata fatta per spingere all'acquisto delle nuove x-fi creative (:stordita: sorvoliamo). Se vuoi provarli privatizzami, ma si trovano googlando “vista driver by daniel_k“.
Ricorda solo di fare una installazione pulitissima (ma qui su hw chi non è mezzo nerd??:sofico: ).

@ Sacd: ovviamente non è warez, ma un driver moddato che va installato a rischio e pericolo dell'utente finale e che si trova ancora (seppur ripulito di alcune funzioni) sui fora della creative. :)

venganza
23-12-2008, 19:38
ho installato i driver KX e ora posso fare molte cose, tra le quali quella di cambiare il volume di ogni altoparlante che era la cosa che volevo di più... cmq quei driver hanno un interfaccia orribile...

quelli di daniel_k non li ho trovati, ma di preciso cosa sono e che fanno?

windsofchange
23-12-2008, 19:44
ho installato i driver KX e ora posso fare molte cose, tra le quali quella di cambiare il volume di ogni altoparlante che era la cosa che volevo di più... cmq quei driver hanno un interfaccia orribile...

quelli di daniel_k non li ho trovati, ma di preciso cosa sono e che fanno?

Avrai su vista le medesime funzioni che su xp. :)

venganza
23-12-2008, 19:53
perfettto, allora sono miei subito, mi puoi aiutare per favore? :mc:

venganza
23-12-2008, 20:02
anzi, ripensandoci, già i kx mi soddisfano, quindi li lascio e sono apposto così.. grazie mille per l'aiuto.

windsofchange
23-12-2008, 20:07
A disposizione :D

sacd
23-12-2008, 20:20
venganza; hai la signature irregolare

1.5 - Avatar, signature e sito personale

b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).

venganza
23-12-2008, 21:41
un altro moderatore me l'aveva accettata, tanto è un link a immagine, non è caricata sul forum.. dai poi cell'hanno in tanti la gamertag in girma :oink:

sacd
23-12-2008, 21:58
un altro moderatore me l'aveva accettata, tanto è un link a immagine, non è caricata sul forum.. dai poi cell'hanno in tanti la gamertag in girma :oink:

NNè il link, ma la dimensione e il peso dell'immagine

Alex_80
25-12-2008, 22:23
Stavo pensando di comprare una scheda audio Creative da abbinare alle Creative Gigaworks S750.
Il mio utilizzo sarà videogiochi e ascolto CD musicali.
Purtroppo ho visto che le Creative X-FI richiedono almeno XP, io avendo il Windows 2000 dovrei prendere una Audigy2 ZS, però essendo vecchia vale lo stesso prenderla, considerando che la mia scheda madre è una Intel D975XBX2?
La Audigy2 ZS Platinum e Audigy2 ZS Platinum Pro, si differenziano dalla Audigy2 ZS soltanto per il telecomando e il bay frontale?

Alex_80
26-12-2008, 12:54
Ho visto che compatibile con Win2000 c'è anche la Audigy SE attualmente ancora presente sul sito Creative; com'è questa scheda in confronto alla Audigy2 ZS?

Alex_80
26-12-2008, 15:33
Queste sono le caratteristiche della mia scheda audio integrata:

The desktop board D975XBX2 includes a flexible 8-channel audio subsystem based on
a SigmaTel STAC9247D audio codec:

The audio subsystem features:
• Intel High Definition Audio interface
• Impedance sensing capability for jack re-tasking
• S/N (signal-to-noise) ratio: > 90 dB
• Power management support for ACPI 2.0 (driver dependent)
• Intel 82801GH I/O Controller Hub (ICH7DH)
• Microphone input that supports:
― Microphone array
― Acoustic Echo (AEC)
― Beam Forming (BF)
― Noise Suppression (NX) technology
The subsystem includes the following connectors:
• Front panel audio connector, including pins for:
― Line out
― Mic
• Back panel audio connectors that are configurable through the drivers of the audio
devices:
― Line in
― Three Line out
― Mic in or Center LFE out
• Two digital Line out:
― One coaxial Line out
― One optical (Toslink) Line out

Torpedo
27-12-2008, 09:28
Ho visto che compatibile con Win2000 c'è anche la Audigy SE attualmente ancora presente sul sito Creative; com'è questa scheda in confronto alla Audigy2 ZS?

Se devi fare musica vai sulla ZS, ha il supporto ASIO che manca alla SE.

Alex_80
01-01-2009, 21:53
Non devo fare musica, però devo ascoltarla.
Inoltre la dovrei usare anche per i videogiochi.

Per adesso non sono riuscito a trovare una ZS, nel caso non riuscissi a trovarla mi conviene prendere una SE o è meglio rimanga con la integrata della mia schade madre Intel D975XBX2?

ryosaeba86
01-01-2009, 21:59
scusate ma i giochi che nn vengono rilevati automaticamente da creative alchemy come faccio a vedere se si possono aggiungere ??perchè l'elenco che c'è nn è aggiornato con gli ultimi giochi...
grazie

Ryoga85
02-01-2009, 17:00
Queste sono le caratteristiche della mia scheda audio integrata:

Sbrigate a dissativare la scheda audio integrata fanno tutte pieta... a meno che non abbia integrata una x-fi...
Io mi sono rifatto il pc e la scheda audio Azalia soundmax uno schifo da paura un fruscio spaventoso quando in play non c'èra nulla, ora ho una audigy zs 2 e fruscio sparito e qualita audio cristallina!!!
Ho provato le cuffie creative Ep 830 mai sentito nulla di simile :eek:

Alex_80
02-01-2009, 20:51
Mi conviene non usare l'audio integrato, memmeno se riesco a trovare soltanto la Creative Audigy SE, che è vecchia e di bassa qualità?

Ryoga85
02-01-2009, 23:26
Mi conviene non usare l'audio integrato, memmeno se riesco a trovare soltanto la Creative Audigy SE, che è vecchia e di bassa qualità?

Meglio l'Audigy SE di una normale scheda audio integrata.
L'audigy SE non è cosi vecchia, è più vecchia l'audigy 2 zs, la versione SE è una versione budget moderna della vecchia audigy...

vime76amd
03-01-2009, 09:40
:D ciao a tutti,volevo sapre se la mia scheda audio creative zs platinum si comportava bene in vista 64 bit,e se possibile sapere dove trovare i driver migliori per vista 64 bit e xp 32 avendo appunto due raid...grazie ancora...:D :D

ryosaeba86
03-01-2009, 10:13
scusate ragazzi io possido una audigy 2 zs platinum pro..ma sapete se posso con questa scehda sentire audio dolby digital o magari dts???se si attraverso software???spiegatemi bene per favore...
grazie a tutti...

Ryoga85
03-01-2009, 11:36
scusate ragazzi io possido una audigy 2 zs platinum pro..ma sapete se posso con questa scehda sentire audio dolby digital o magari dts???se si attraverso software???spiegatemi bene per favore...
grazie a tutti...

Si certo che puoi sentire l'audio DTS a 24 bit,, non serve nessun software bastano i driver della scheda..

Torpedo
03-01-2009, 11:39
Meglio l'Audigy SE di una normale scheda audio integrata.
L'audigy SE non è cosi vecchia, è più vecchia l'audigy 2 zs, la versione SE è una versione budget moderna della vecchia audigy...

Meglio l'Audigy SE di una normale integrata e sono d'accordo, anche perchè le integrate Realtek non portano che problemi.

La Audigy 2 ZS è + vecchia, ma stà su un altro pianeta : ci puoi anche fare musica discretamente, te lo dice un musicista.

grazie a tutti...

Certo che puoi.

Intanto che tipo di impianto hai ?

Se hai il tutto collegato ad un sinto-amplificatore in ottico o coassiale puoi usare l'accoppiata KMPlayer + AC3Filter e trasferire direttamente il flusso dati al sinto che poi si occuperà della decodifica.

ryosaeba86
03-01-2009, 12:53
Meglio l'Audigy SE di una normale integrata e sono d'accordo, anche perchè le integrate Realtek non portano che problemi.

La Audigy 2 ZS è + vecchia, ma stà su un altro pianeta : ci puoi anche fare musica discretamente, te lo dice un musicista.

Certo che puoi.

Se hai il tutto collegato ad un sinto-amplificatore in ottico o coassiale puoi usare l'accoppiata KMPlayer + AC3Filter e trasferire direttamente il flusso dati al sinto che poi si occuperà della decodifica.

ho la scheda collegata poi a un set di casse 7.1(Inspire T7700) ...nessun amplificatore

Besk
03-01-2009, 12:55

Anche se i drivers per vista fanno schifo, non puo isettare i ritardi ecc...?
Io preferisco una realtek di ultima fattura come la mia mobo che posso settarmi i ritardi in maniera da sentire ottimamente da tutte le casse anche se non sono settatep erfette, che uan scheda audio che in vista ha la qualità di una integrata con dei drivers che la fanno solo funzionare e basta...

Ryoga85
03-01-2009, 14:25

Certo che puoi.

Beh per fare musica non ci vuole la scheda audio ma devi essere un compositore, poi se intendete fare musica con i programma con i pezzi già pronti cone Ejay la scheda audio servira solo per aumentare la qualita audio...

Torpedo
03-01-2009, 15:19
Beh per fare musica non ci vuole la scheda audio ma devi essere un compositore, poi se intendete fare musica con i programma con i pezzi già pronti cone Ejay la scheda audio servira solo per aumentare la qualita audio...

Beh lo sono, collaboro con la scuola di Mogol ;)

La ZS mi permette (visto che supporta i drivers ASIO) di risentire eventualmente a casa su Sonar i lavori che porto dallo studio ;)

Alex_80
03-01-2009, 15:29
Meglio l'Audigy SE di una normale integrata e sono d'accordo, anche perchè le integrate Realtek non portano che problemi
La integrata non so se è Realtek, sul manuale viene riportato "SigmaTel STAC9247D audio codec". :confused:

la versione SE è una versione budget moderna della vecchia audigy...
In questo senso intendevo vecchia, cioè si basa sulla vecchia audigy senza grandi miglioramenti.
La Audigy SE ha la decodifica Dolby Digital e DTS in hardware?
La SE non vorrei gestisse tutto in software (EAX, DSP, crystallizer inclusi) come la Exterme Audio che si appoggia sulla CPU, è così?

Torpedo
03-01-2009, 15:30
La SE non vorrei gestisse tutto in software come la Exterme Audio che si appoggia sulla CPU, è così?

No, devi mandare il flusso dati così com'è tramite AC3Filter per esempio al sintoamplificatore che si occuperà di "decodificare".

Ryoga85
03-01-2009, 17:42
La integrata non so se è Realtek, sul manuale viene riportato "SigmaTel STAC9247D audio codec". :confused:

In questo senso intendevo vecchia, cioè si basa sulla vecchia audigy senza grandi miglioramenti.
La SE non vorrei gestisse tutto in software (EAX, DSP, crystallizer inclusi) come la Exterme Audio che si appoggia sulla CPU, è così?

Credo di no emuli tutto via software anche il chip audigy, un po come fa la versione base delle x-fi

fabio08
04-01-2009, 13:51
ciao Torpedo, ho una audigy 2 zs ed un impianto creative cambridge soundworks dtt2500 e ho un doppio collegamento:
- ingresso coassiale del ddt2500 - spdifout audigy sul connettore posto sulla scheda.
- uscita digitale audigy jack - connettore minidin del ddt2500.

come posso fare ad utilizzare anche nei giochi il DD?
con ac3 ho provato ma si sente solo con i film...

Torpedo
04-01-2009, 14:45
ciao Torpedo, ho una audigy 2 zs ed un impianto creative cambridge soundworks dtt2500 e ho un doppio collegamento:
- ingresso coassiale del ddt2500 - spdifout audigy sul connettore posto sulla scheda.
- uscita digitale audigy jack - connettore minidin del ddt2500.

come posso fare ad utilizzare anche nei giochi il DD?
con ac3 ho provato ma si sente solo con i film...

Per usufruire dell'audio multicanale sui giochi che io sappia dovresti fare i collegamenti analogici con i fili verde/nero per intenderci...

fabio08
04-01-2009, 14:50
con il sw redocnexk riesco ad ottenere quello che ti dicevo, ed è un altro pianeta!
solo che a volte provoca dei rumori e disturbi...

Torpedo
04-01-2009, 14:51
con il sw redocnexk riesco ad ottenere quello che ti dicevo, ed è un altro pianeta!
solo che a volte provoca dei rumori e disturbi...

Capisco, mai utilizzato.

Prova in caso come ti ho detto io.

Besk
06-01-2009, 13:17
Quindi con vista dite che è semrpe meglio una ZS con i drivers che fanno schifo e hanno poca personalizzazione, rispetto ad una realtek ultimo modello integrato?

A me rode non potermi settare i ritardi degli altoparlanti, visto che non sono tutti alla stessa distanza

Ryoga85
06-01-2009, 20:37
Quindi con vista dite che è semrpe meglio una ZS con i drivers che fanno schifo e hanno poca personalizzazione, rispetto ad una realtek ultimo modello integrato?

A me rode non potermi settare i ritardi degli altoparlanti, visto che non sono tutti alla stessa distanza

La zs è migliore, anche se il miglior chip della realtek non credo sia proprio da buttar via ;)

Besk
06-01-2009, 22:54
Si ma mi rode troppo non avere la quadrifonia negli mp3...
Io cmq ho il Realtek ALC885, che dite?

Ryoga85
06-01-2009, 23:22
Si ma mi rode troppo non avere la quadrifonia negli mp3...
Io cmq ho il Realtek ALC885, che dite?

la quadrifonia? ma a che cosa sere nella musica stereo?

Torpedo
07-01-2009, 07:12
la quadrifonia? ma a che cosa sere nella musica stereo?

Quoto, a meno che non si abbiano SACD o CD-DTS...la musica è STEREO !!!

Besk
07-01-2009, 11:21
Lo so, ma è per essere più avvolto nel suono.
Voglio lo stereo ancher in quelel dietro

schumyFast
20-01-2009, 11:42
Dove posso trovare il surround mixer per la mia audigy 2 zs?

Uso windows XP SP3

Non ho più il cd originale e sul sito della creative non lo trovo nè tra le applicazioni nè tra i drivers

Torpedo
21-01-2009, 07:52
Dove posso trovare il surround mixer per la mia audigy 2 zs?

Uso windows XP SP3

Non ho più il cd originale e sul sito della creative non lo trovo nè tra le applicazioni nè tra i drivers

Nei drivers è inclusa la Creative Audio Console, da li puoi fare un pò tutto.

Il resto secondo me appesantisce inutilmente...

schumyFast
21-01-2009, 09:27
Nei drivers è inclusa la Creative Audio Console, da li puoi fare un pò tutto.

Il resto secondo me appesantisce inutilmente...

Con la audio console non riesco a trovare la regolazione dei bassi e quindi il crossover, che invece ho con il surround mixer (in pratica non sento per niente il subwoofer)

Gandhi82
21-01-2009, 19:20
ho una skeda audio audigy sound blaster 2zs,ho formattato ma non mi fà entrare nell'impostazioni,esempio l'equilizzatore e altro......preciso ke sono già 2 anni ke l'hò
se clicco su equilizzatore mi spunta questo messaggio.....
http://img502.imageshack.us/img502/1445/outmemoryskedaaudiomq5.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=outmemoryskedaaudiomq5.jpg)
http://img255.imageshack.us/img255/9923/skedaaudio2vw3.th.jpg (http://img255.imageshack.us/my.php?image=skedaaudio2vw3.jpg)

angelo84
28-01-2009, 10:50
Ragazzi ho un grosso problema con la mia audigy 2 zs platinum pro service pack 3. che voi sappiate da problemi con quest'ultima release di microsoft? Praticamente l'ho montata su una Asus P5KE e fino ad un mese fa avevo il service pack 2. Ora con il 3 mi sta dando mille problemi. lasciando i driver vecchi del 2003 fallout 3 si sente male ,aggiornando agli ultimi driver va in crash i vari mediasource sia vecchi che nuovi.. che diavolo posso fare? Grazie

s1m0n3
02-02-2009, 13:40
stesso problema pure io! installando i driver del cd e poi aggiornandoli agli ultimi, alcune applicazioni vanno in crash (console EAX, diagnostics ecc...)

andryonline
02-02-2009, 16:44
Disinstallate tutto, ripulite il sistema e provate questi: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135324

s1m0n3
02-02-2009, 18:13
ho letto in giro che aggiornando agli ultimi driver della creative, ci sono problemi con le vecchie applicazioni (per questo alcune cose crashano).
ora vorrei provare oltre a quelli postati sopra, i kx.
speriamo bene.

PS. i kx supportano EAX 4??

Gandhi82
02-02-2009, 18:30
Disinstallate tutto, ripulite il sistema e provate questi: http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135324

ma vanno pure x la 2zs?

andryonline
02-02-2009, 19:00
ma vanno pure x la 2zs?

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135324
Supports all models of the following Sound Blaster cards (based on Emu10kx DSP):

- Audigy
- Audigy 2
- Audigy 2 ZS
- Audigy 4

s1m0n3
03-02-2009, 10:32
perfetto!!! con i driver indicati da andryonline funziona tutto alla perfezione!!!!
grazie mille!:D

andryonline
03-02-2009, 15:54
Figurati, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare... :)

Ho risolto i miei problemi grazie a quest'uomo.

http://forums.creative.com/creativelabs/board/message?board.id=soundblaster&thread.id=135324

I driver mi vanno bene da xp a vista passando anche per la beta1 di windows seven

ho provato solo versioni a 32bit dei sistemi operativi..ma i driver dovrebbero andare bene anche per le versioni 64bit(come dice lui del resto)

Fanculo ai YouP PAX, che riposino in pax :asd:

Gandhi82
05-02-2009, 14:52
ho provato adesso...tutto perfetto.grazie 1000

RoUge.boh
15-02-2009, 11:20
grazie 1000 di tutto erano giorni che disperavo su questo incoveniente xo....io dico.... i driver li puoi mettere decenti?:O :O
A me per sfortuna però nn funziona tutto alla perfezzione..nel senso che ho delle opzioni disabilitate...

bobby10
22-02-2009, 15:08
Salve chiedo anche qui..

Possiedo la audigy 2 zs e uso vista64.. il problema è che ho un 5.1 ma le casse posteriori e quella centrale sono mute..

Ho provato diversi driver ma niente da fare quindi sto pensando di cambare scheda audio,però sono sicuro che un modo o un driver per sfruttare il 5.1 su questa scheda e questo sistema operativo ci sia..

Attendo consigli..

ezio
22-02-2009, 15:14
Salve chiedo anche qui..

Possiedo la audigy 2 zs e uso vista64.. il problema è che ho un 5.1 ma le casse posteriori e quella centrale sono mute..

Ho provato diversi driver ma niente da fare quindi sto pensando di cambare scheda audio,però sono sicuro che un modo o un driver per sfruttare il 5.1 su questa scheda e questo sistema operativo ci sia..

Attendo consigli..
Hai già provato quelli postati da andryonline (ciao :) )?

bobby10
22-02-2009, 15:20
No..procedo con l'installazione grazie!

bobby10
22-02-2009, 15:32
Durante il download purtroppo mi dice che un file è danneggiato (AllOth-1) :(
è destino.......

ezio
22-02-2009, 15:52
Durante il download purtroppo mi dice che un file è danneggiato (AllOth-1) :(
è destino.......

Te l'ho riuppato qui: Download "Audigy_SupportPack_2_18_0001_W7" (http://www.mediafire.com/?sharekey=c275e0d26f6b66058ef1259ff1b60e81e04e75f6e8ebb871)

RoUge.boh
22-02-2009, 17:27
devi abilitare l'eax.....

darreia
23-02-2009, 11:48
Ciao a tutti anche io posseggo una zs platinum ed ho seguito l'installazione da Voi indicata disinstallando tutto il precedente. Ma non funziona nulla con relativi errori di explorer.
Forse ho sbagliato qualcosa mi potreste aiutare???????

RoUge.boh
23-02-2009, 13:08
Ciao a tutti anche io posseggo una zs platinum ed ho seguito l'installazione da Voi indicata disinstallando tutto il precedente. Ma non funziona nulla con relativi errori di explorer.
Forse ho sbagliato qualcosa mi potreste aiutare???????

provato anche ad usare driver cleaner? e poi installare?

darreia
23-02-2009, 13:39
Ho provato con ccleaner in più al riavvio, dopo la disinstallazione, non riuscivo
più ad aprire nessuna cartella posta sul desktop compreso risorse del computer. Se cliccavo su una qualsiasi cartella non succedeva nulla.
Questa mattina sono entrato in modalità provvisoria ed ho cancellato dal registro qualsiasi traccia relativa a creative. Ho reinstallato con il cd originale e tutto è andato ok. A questo punto devo rassegnarmi a non aggiornare più????????

darreia
23-02-2009, 13:53
Mi è venuto un dubbio, è solo questo il file da scaricare???? "Audigy_SupportPack_2_18_0001_W7.exe"

s1m0n3
23-02-2009, 19:40
Mi è venuto un dubbio, è solo questo il file da scaricare???? "Audigy_SupportPack_2_18_0001_W7.exe"

si!

RoUge.boh
23-02-2009, 20:49
strano...xke a me vanno cancellando tutti anche se nn ho tutte le funzione dell'eax...cmq trovo che questa cosa sia abbastanza scandalosa che nn abbiamo piu dei driver al 100%.....insomma....

darreia
24-02-2009, 06:30
Io penso che sia a dir poco scandaloso che la Creative faccia dell'ottimo hardware e un pessimo software. Quello che ho passato ieri è stato molto snervante così come in passato.

Besk
24-02-2009, 13:56
Infatti io ho deciso di smontarla e andare con l'audio integrato realtek, almeno ora mi vanno tutte le casse anche quando ascolto mp3.

MANuHELL
16-03-2009, 11:04
Ciao a tutti, un consiglio:
posseggo una Audigy 2 ZS che non uso da quando sono passato a Win Vista. Ieri quasi per caso sul sito della Creative mi sono imbattuto nei nuovi driver e nelle specifiche ho trovato molte correzioni e il pieno supporto anche al 64bit.
Ora mi confermate la bontà dfei driver? Secondo voi vale la pena rispetto alla Supreme FX II?
Grazie :)

Entropi@
16-03-2009, 12:25
Ciao a tutti, un consiglio:
posseggo una Audigy 2 ZS che non uso da quando sono passato a Win Vista. Ieri quasi per caso sul sito della Creative mi sono imbattuto nei nuovi driver e nelle specifiche ho trovato molte correzioni e il pieno supporto anche al 64bit.
Ora mi confermate la bontà dfei driver? Secondo voi vale la pena rispetto alla Supreme FX II?
Grazie :)

Potresti postare il link?? Grazie;)

E.

MANuHELL
16-03-2009, 12:30
Potresti postare il link?? Grazie;)

E.

http://support.creative.com/Products/ProductDetails.aspx?catID=1&subCatID=205&prodID=4915&prodName=Audigy%202%20ZS&subCatName=Audigy&CatName=Sound+Blaster

Entropi@
16-03-2009, 16:54
Secondo me audigy 2 zs.....anche se il chip della supremefx non è male....

MANuHELL
16-03-2009, 17:16
Secondo me audigy 2 zs.....anche se il chip della supremefx non è male....

si non è male ... ma non è quello che mi aspettavo...ma dimmi bisogna ancora utilizzare l'Alchemy ? 5.1 và?...Dolby e DTS ?
grazie