PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

^Robbie^
10-09-2019, 20:19
Nel corso dell'Evento Apple del 10 Settembre 2019, l'azienda di Cupertino ha annunciato i nuovi iPhone 11 Pro ed iPhone 11 Pro Max.

COLORI
Oro, Grigio Siderale, Argento, Verde Notte

CAPACITA'
64GB, 256GB, 512GB

DIMENSIONI E PESO

Phone 11 Pro
Altezza: 144 mm
Larghezza: 71,4 mm
Spessore: 8,1 mm
Peso: 188 grammi

Phone 11 Pro Max
Altezza: 158 mm
Larghezza: 77,8 mm
Spessore: 8,1 mm
Peso: 226 grammi

DISPLAY

iPhone 11 Pro
Super Retina XDR
OLED all‑screen Multi‑Touch da 5,8" (diagonale)
HDR
2436×1125 pixel a 458 ppi
Contrasto (tipico) 2.000.000:1

iPhone 11 Pro Max
Super Retina XDR
OLED all‑screen Multi‑Touch da 6,5" (diagonale)
HDR
2688×1242 pixel a 458 ppi
Contrasto (tipico) 2.000.000:1

Entrambi i modelli
True Tone
Ampia gamma cromatica (P3)
Tocco con feedback aptico
Luminosità massima (tipica) 800 nit; luminosità massima (HDR) 1200 nit
Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
Supporta la visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratter

RESISTENZA AD ACQUA, SCHIZZI E POLVERE
Rating IP68 (profondità massima di 4 metri fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529

CHIP
A13 Bionic
Neural Engine di terza generazione

FOTOCAMERA
Tripla fotocamera da 12MP con ultra‑grandangolo, grandangolo e teleobiettivo
Ultra-grandangolo: ƒ/2.4 e angolo di campo 120°
Grandangolo: ƒ/1.8
Teleobiettivo: ƒ/2.0
Zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 10x
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Doppia stabilizzazione ottica dell’immagine (grandangolo e teleobiettivo)
Obiettivo a cinque elementi (ultra‑grandangolo); obiettivo a sei elementi (grandangolo e teleobiettivo)
Flash True Tone più luminoso con Slow Sync
Panorama (fino a 63MP)
100% Focus Pixels (grandangolo)
Modalità Notte
Correzioni automatiche
Smart HDR di nuova generazione per le foto
Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
Correzione occhi rossi migliorata
Geotagging delle foto
Stabilizzazione automatica dell’immagine
Formati immagine acquisiti: HEIF e JPEG

Registrazione Video
Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (720p) a 30 fps
Gamma dinamica estesa per i video fino a 60 fps
Stabilizzazione ottica dell’immagine video (grandangolo e teleobiettivo)
Zoom in ottico 2x, zoom out ottico 2x; zoom digitale fino a 6x
Zoom audio
Flash True Tone più luminoso
Video QuickTake con tracking del soggetto
Video in slow‑motion (1080p) a 120 fps o 240 fps
Video Time-lapse con stabilizzazione
Stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p)
Video con autofocus continuo
Scatta foto da 8MP mentre filmi in 4K
Zoom durante la riproduzione video
Formati video registrati: HEVC e H.264
Registrazione audio stereo

Videocamera TrueDepth
Foto da 12MP
Diaframma con apertura ƒ/2.2
Modalità Ritratto con effetto bokeh avanzato e Controllo profondità
Illuminazione ritratto con sei effetti (naturale, set fotografico, contouring, teatro, teatro b/n, high key b/n)
Animoji e Memoji
Registrazione video 4K a 24 fps, 30 fps o 60 fps
Registrazione video HD (1080p) a 30 fps o 60 fps
Video in slow-motion (1080p a 120 fps)
Smart HDR di nuova generazione per le foto
Gamma dinamica estesa per i video a 30 fps
Stabilizzazione video di qualità cinematografica (4K, 1080p e 720p)
Foto e Live Photos ad ampia gamma cromatica
Retina Flash
Stabilizzazione automatica dell’immagine
Modalità scatto in sequenza

Face ID
Riconoscimento del volto tramite la fotocamera TrueDepth

CONNETTIVITA' CELLULARE E WIRELESS
Modello A2215*
FDD‑LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 28, 29, 30, 32, 66)
TD‑LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41, 42, 46, 48)
UMTS/HSPA+/DC‑HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)

Modello A2218*
FDD‑LTE (bande 1, 2, 3, 4, 5, 7, 8, 11, 12, 13, 17, 18, 19, 20, 21, 25, 26, 28, 29, 30, 32, 66)
TD‑LTE (bande 34, 38, 39, 40, 41, 42, 46, 48)
UMTS/HSPA+/DC‑HSDPA (850, 900, 1700/2100, 1900, 2100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz)

Tutti i modelli
LTE di classe Gigabit con tecnologia MIMO 4×4 e LAA4
Wi‑Fi 6 (802.11ax) con tecnologia MIMO 2×2
Tecnologia wireless Bluetooth 5.0
Chip Ultra Wideband per il ricono*scimento spaziale
NFC con modalità lettore
Express card utilizzabili in modalità “Basso consumo”

GEOLOCALIZZAZIONE
GPS/GNSS integrato*
Bussola digitale
Wi‑Fi
Rete cellulare
Microlocaliz*zazione iBeacon

VIDEOCHIAMATE
FaceTime video su Wi‑Fi o rete cellulare

CHIAMATE AUDIO
FaceTime audio
Voice over LTE (VoLTE)

RIPRODUZIONE AUDIO
Formati audio supportati: AAC‑LC, HE‑AAC, HE‑AAC v2, Protected AAC, MP3, PCM lineare, Apple Lossless, FLAC, Dolby Digital (AC‑3), Dolby Digital Plus (E‑AC‑3), Dolby Atmos e Audible (formati 2, 3, 4, Audible Enhanced Audio, AAX e AAX+)
Riproduzione audio spaziale
Livello di volume massimo configurabile dall’utente

RIPRODUZIONE VIDEO
Formati video supportati: HEVC, H.264, MPEG‑4 Part 2 e Motion JPEG
High Dynamic Range con contenuti Dolby Vision e HDR10
Duplicazione schermo e streaming di foto e video su Apple TV (seconda generazione o successiva) via AirPlay
Video Mirroring e uscita video: fino a 1080p con gli adattatori Lightning‑AV digitale o Lightning‑VGA (adattatori in vendita separatamente)

SIRI
Per mandare messaggi, impostare promemoria e molto altro, usando la voce
Suggeri*menti smart sulla schermata di blocco e in Messaggi, Mail, QuickType e altro
Attivazione vocale hands-free con il comando “Ehi Siri”
Comandi vocali rapidi per le tue app preferite

TASTI E CONNETTORI
Volume su/giù Suoneria/
SilenziosoOn/Off
Standby/Riattiva
Altoparlante stereo integrato
Connettore Lightning
Microfono integrato
Altoparlanti stereo integrati

BATTERIA E ALIMENTAZIONE

[B]iPhone 11 Pro[B]
Fino a 4 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone XS
Riproduzione video: fino a 18 ore
Riproduzione video (streaming): fino a 11 ore
Riproduzione audio: fino a 65 ore
Alimentatore da 18W incluso

iPhone 11 Pro Max
Fino a 5 ore di autonomia in più rispetto ad iPhone XS Max
Riproduzione video: fino a 20 ore
Riproduzione video (streaming): fino a 12 ore
Riproduzione audio: fino a 80 ore
Alimentatore da 18W incluso

Entrambi i modelli
Batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio
Ricarica wireless (con i caricabatterie Qi)
Ricarica tramite computer via USB o alimentatore
Ricarica veloce: fino al 50% della carica in circa 30 minuti con alimentatore da 18W o superiore

SENSORI
Face ID
Barometro
Giroscopio a 3 assi
Accelerometro
Sensore di prossimità
Sensore di luce ambientale

PREZZI

iPhone 11 Pro
64GB: € 1.189,00
256GB: € 1.359,00
512GB: € 1.589,00

iPhone 11 Pro Max
64GB: € 1.289,00
256GB: € 1.459,00
512GB: € 1.689,00

I pre-ordini partiranno dalle 14:00 del 13/9/2019. La disponibilità sull'Apple Store Online e negli Store fisici è prevista dal 20/9/2019

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Creative Commons CC

Thread in aggiornamento

^Robbie^
10-09-2019, 20:20
RECENSIONI
- Anandtech (https://www.anandtech.com/show/14892/the-apple-iphone-11-pro-and-max-review)

- Smontaggio iPhone 11 Pro Max by iFixit (https://it.ifixit.com/Smontaggio/iPhone+11+Pro+Max+Teardown/126000?lang=en)
- https://appleinsider.com/articles/19/09/20/iphone-11-pro-review---buy-for-the-better-camera-stay-for-the-battery-life

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

^Robbie^
10-09-2019, 20:21
Riservato 2

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

samsamsam
10-09-2019, 20:36
Certo che 4 ore in più di autonomia sono davvero tante....

shoxblackify
10-09-2019, 20:40

si, sulla carta...:D

Rumpelstiltskin
10-09-2019, 20:46
Ma non hanno detto la data di uscita di iOS 13 o sbaglio?

samsamsam
10-09-2019, 20:51
si, sulla carta...:D

le volte scorse sulla carta davano 1/2 ore in più, a sto giro forse due ore vere in più si avranno ;)

paolox86
10-09-2019, 20:51
Che ne pensate di questo verde notte? Sono indeciso se rischiare questo nuovo colore oppure andare sull oro...

samsamsam
10-09-2019, 20:59
con la doppia sim mi hanno un pò sorpreso...

shoxblackify
10-09-2019, 21:20
Robbie vogliamo un po di foto;)

^Robbie^
10-09-2019, 21:26
Io attendo il teardown di iFixit per avere info sulla batteria. Certo che 4 ore in più per il Pro e 5 in più per il Pro Max sono davvero tanta roba se confermati dai test.

^Robbie^
10-09-2019, 21:27
Robbie vogliamo un po di foto;)

Arrivano arrivano, sono partito dal cell perché ero in auto. Ora sto sistemando i due thread. Per le foto abbiate pazienza max fino a domattina.

shoxblackify
10-09-2019, 21:40
i prezzi rimangono allucinanti e disumani :muro: :doh: un taglio da 64GB ( il 128 gb sarebbe stato più Giustificato) a 1189€ , non sai fare mercato e ti stai dando ancora con le zappe sui propri piedi!!

Wuillyc2
10-09-2019, 21:43
Iscritto

twistdh
10-09-2019, 22:00
i prezzi rimangono allucinanti e disumani :muro: :doh: un taglio da 64GB ( il 128 gb sarebbe stato più Giustificato) a 1189€ , non sai fare mercato e ti stai dando ancora con le zappe sui propri piedi!!

Beh è la scelta più ovvia...64gb sono pressoché inutili ormai, quindi la gente deve prendere il 256...avessero fatto il 128 come taglio base allora per moltissimi sarebbe stato perfetto e non avrebbero preso il taglio di mezzo. Poi vabbè da consumatore resta assurdo, ma fossi in loro avrei fatto lo stesso forse (anche se non si può tirare la corda all’infinito...).

Comunque sia come foto/video sembra tanta roba sto nuovo 11 pro

paolox86
10-09-2019, 22:19
Lo sapevo che sarebbe stato impossibile il taglio da 128 come minimo, mica son fessi alla Apple

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk, se notate errori grammaticali con l apostrofo/accenti è per raggirare questo cavolo di errore ben noto

Ginopilot
10-09-2019, 22:44
64gb inutili? :eek:

twistdh
10-09-2019, 23:10
Beh, con le foto ed i video che fa si fa presto a riempirlo il 64, e loro lo sanno bene (ok i codec ottimizzati, ma pesano comunque molto...a me col 5s bastano 32gb, ma 64 con l’11 sono pochissimi (a meno che non si facciano foto ne video).

Con il 128 sarebbe stato l’ideale per molti, ma in questo caso il più a fuoco è il 256...

shoxblackify
10-09-2019, 23:37
Geskin

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190910/489df41dfa4086780e9cb27346866866.jpg

pakal77
11-09-2019, 01:27
Neanche un post sull’estetica della triple cam?

Ginopilot
11-09-2019, 06:39
Beh, con le foto ed i video che fa si fa presto a riempirlo il 64, e loro lo sanno bene (ok i codec ottimizzati, ma pesano comunque molto...a me col 5s bastano 32gb, ma 64 con l’11 sono pochissimi (a meno che non si facciano foto ne video).

Con il 128 sarebbe stato l’ideale per molti, ma in questo caso il più a fuoco è il 256...

Ma davvero la gente continua a tenere tutte le foto che fa sul telefono? Cioè a parte il backup io le scarico sul nas e via.

nello800
11-09-2019, 08:17
Lo sapevo che sarebbe stato impossibile il taglio da 128 come minimo, mica son fessi alla Apple

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk, se notate errori grammaticali con l apostrofo/accenti è per raggirare questo cavolo di errore ben noto

Stanno tirando molto la corda, anche considerato che ripropongono per il terzo anno di fila il notch...visti i prezzi come non chiedere di più?

SaintTDI
11-09-2019, 09:17
avendo l'XS... l'11 Pro non fa proprio per me... veramente poche novità, alla fine è solo la fotocamera.

Ancora con i 64gb per il minimo mi sembra veramente solo per far comprare il 256gb.

Manca anche la ricarica inversa.

A mio avviso, chi ha X o XS... veramente c'è poco upgrade... Visto che l'anno prossimo dovrebbe arrivare il 5G.

Il verde mi piace parecchio!

recoil
11-09-2019, 09:45

quelle mi fanno gola, non tanto per le 4 ore in più nei giorni normali dove arrivo tranquillamente a sera quanto nelle giornate in cui faccio molte foto/video oppure sono in zone dove la copertura non è eccellente e mangia più del solito

tuttavia non penso che farò il passaggio dal mio Xs, la terza fotocamera mi piacerebbe e il night mode è una cosa che aspetto da tempo, ma il prezzo è troppo alto per giustificare un cambio ogni anno...

Ma non hanno detto la data di uscita di iOS 13 o sbaglio?

esce il 19 e il 30 fanno aggiornamento a 13.1 quindi non so se vale la pena di aggiornare subito o aspettare direttamente 13.1, ovviamente i nuovi iPhone usciranno con 13 dalla fabbrica

paolox86
11-09-2019, 09:52
Si in effetti per chi possiede l'Iphone X come me è abbastanza superfluo pensare al cambio del dispositivo. Però per quanto mi riguarda, solo l'upgrade della batteria vale una parte dell'esborso.
In misura più piccola apprezzo il miglioramento del reparto fotografico che era l'aspetto maggiormente indietro riguardo la concorrenza (che vedremo poi dalle prove tecniche), e quello del face ID.
Della super potenza dell'A13 e dei mille paroloni sul Super Retina XRD bene ma non da soli non mi attizzerebbero la fiamma.

Peccato per il 3D Touch che comunque usavo ma se toglierlo è servito ad aumentare la capienza della batteria bene così.
Visto il nome Pro mi aspettavo almeno che implementassero il connettore USB-c anche sul telefono, ma vabbè...

C'è solo da scegliere il colore, sono tentato dal verde, vedremo...

PS: meglio comunque questo upgrade dall'XS rispetto a X->XS

mt_iceman
11-09-2019, 10:06
Buongiorno
Non ho capito una cosa. Ma il sensore di impronte digitali su schermo c’è o no?

Sakurambo
11-09-2019, 10:25
Neanche un post sull’estetica della triple cam?

Commento personale: brutto, giá non mi piaceva la camera dell’XS ma me la son fatta piacere come il notch, questa che è quadrata è brutta alla potenza di 2.

Commento oggettivo: ha fatto scuola come il notch, visto che il pixel 4 è uguale a discapito di alcuni accorgimenti estetici. :muro:

Capico poco alcune scelte di apple ma ancora meno altre dei competitors :O

samsamsam
11-09-2019, 10:29
Si in effetti per chi possiede l'Iphone X come me è abbastanza superfluo pensare al cambio del dispositivo. Però per quanto mi riguarda, solo l'upgrade della batteria vale una parte dell'esborso.
In misura più piccola apprezzo il miglioramento del reparto fotografico che era l'aspetto maggiormente indietro riguardo la concorrenza (che vedremo poi dalle prove tecniche), e quello del face ID.
Della super potenza dell'A13 e dei mille paroloni sul Super Retina XRD bene ma non da soli non mi attizzerebbero la fiamma.

Peccato per il 3D Touch che comunque usavo ma se toglierlo è servito ad aumentare la capienza della batteria bene così.
Visto il nome Pro mi aspettavo almeno che implementassero il connettore USB-c anche sul telefono, ma vabbè...

C'è solo da scegliere il colore, sono tentato dal verde, vedremo...

PS: meglio comunque questo upgrade dall'XS rispetto a X->XS

Concordo su tutto: sull'upgrade X>XS peggio del passaggio da XS>XI pure, ma ci sta, parliamo sempre di una generazione che "dovrebbe" esser nuova rispetto al classico passaggio alla versione S (imho totalmente privo di senso).

Ad ogni modo:
- molto bene l'autonomia: si tratta del boost più significativo "promesso" nella storia dei telefoni Apple, forse solo 5s>6 plus è stato così evidente.

- molto bene il comparto fotografico ma già il X scatta ottime foto e, soprattutto, eccezionali video.

- malissimo l'estetica: fotocamera a parte, vogliamo credere che Apple, quella che uscì con iphno 4 capolavoro assoluto, non riesca a togliere il notch dopo 3 anni??

- male il prezzo ma quelli sono e amen;

- super potenza etc etc, ma davvero serve?

- male il 3D Touch: tecnologia nata morta e abbandonata davvero in fretta, peccato.

- malissimo l'assenza del connettore USBc: perché? forse per non far sentire la differenza con iPad Pro che a breve potrà scambiare dati da chiavetta usb?

- male i tagli di memoria: sul "pro" avrei ben visto 126/512/1TB.
i 64 si riempiono in fretta a meno di non cancellare periodicamente foto e ammennicoli vari (solo la suite office è più di 1GB; il mio WA è arrivato a 5GB; face non ne parliamo)

- ottimo il dual sim: mi pare la novità più rivoluzionaria in assoluto, passata vergognosamente sotto traccia. E' un mutamento storico per la mela!

paolox86
11-09-2019, 10:42
Sull'estetica concordo, poi magari dal vivo mi stupirà (non sarebbe la prima volta).

Ma visto che le cover sono diventate un obbligo o quasi, magari un bel abbinamento cover nera e quadratone verde non è poi così male...:)

twistdh
11-09-2019, 10:49
Ma davvero la gente continua a tenere tutte le foto che fa sul telefono? Cioè a parte il backup io le scarico sul nas e via.

Beh ovvio! Le foto fatte con iPhone le voglio sempre disponibili e le voglio tutte...cos’e si spendono almeno 1200 euro e poi bisogna tenere le foto chissà dove? Ma scherziamo?

Poi chi usa WA ed i vari social i 64gb li riempie in un attimo per quanto sono fatti male...io fortunatamente riesco ad usare quasi esclusivamente Telegram e non uso social di alcun tipo, sennò sarebbe un delirio.

L’estetica di quel rogo sporgente veramente senza senso: non mi è mai piaciuta la sporgenza, ma più si va avanti più peggiora...spero che prima o poi eliminino ste cavolo di protuberanze.

Per il notch: a me piace :D ma capisco che a molti non faccia impazzire...

La finitura in vetro satinato mi piace parecchio (sono un grande fan del vetro lavorato in quel modo, anche perché non si graffia oltre che al tatto mi piace molto) ed abbinata al solito acciaio tanta roba

Wuillyc2
11-09-2019, 11:01

Io idem su server (e sono informatico), ma la gente comune non appassionata non si metterà mai a uplodare su Nas o compagnia bella, i più attenti magari usano google foto. Quando consiglio questa soluzione in molti mi rispondo che è una "palla" poi andare a ripescare le foto che servono per condividerle nei vari social.
Quindi per concludere, il 90% delle persone tengono le foto sul telefono.

samsamsam
11-09-2019, 11:08
Io idem su server (e sono informatico), ma la gente comune non appassionata non si metterà mai a uplodare su Nas o compagnia bella, i più attenti magari usano google foto. Quando consiglio questa soluzione in molti mi rispondo che è una "palla" poi andare a ripescare le foto che servono per condividerle nei vari social.

Non solo: a me piace rivedere le foto dei miei viaggi in aereo (per dirne una). Perché dovrei spendere 1100 euro e non poterlo fare perché le foto sono on line? iOS ha un sistema di indicizzazione e ricerca pazzesco (cerchi "pizza" e ti trova tutte le foto che lui riconosce come pizze), perché dovrei rinunciarvi perché ci sono i Nas (?).

twistdh
11-09-2019, 11:13
Non solo: a me piace rivedere le foto dei miei viaggi in aereo (per dirne una). Perché dovrei spendere 1100 euro e non poterlo fare perché le foto sono on line? iOS ha un sistema di indicizzazione e ricerca pazzesco (cerchi "pizza" e ti trova tutte le foto che lui riconosce come pizze), perché dovrei rinunciarvi perché ci sono i Nas (?).

Assolutamente d’accordo...e lo dico da informatico.

Costasse 200 euro chissene (ci si accontenta ovviamente), ma spendere i soldi che costa e poi essere costretto a non tenerci su nulla per me non ha senso. Poi faccio tutti i backup del caso sia su cloud sia sul Mac, ma i miei file voglio averli tutti disponibili e sempre!

Wuillyc2
11-09-2019, 11:19

infatti fai bene e sfrutti anche la funzione carina di iOS che ti fa i video ricordo. Io uso un server di backup ma anche io conservo molte foto o progetti di lavoro su telefono, non per questo ho il 512gb.

Susanoo78
11-09-2019, 11:51
il 6s plus ha fatto il suo tempo.
non so se prendere il classico nero o verde notte.

^Robbie^
11-09-2019, 11:53
Buongiorno
Non ho capito una cosa. Ma il sensore di impronte digitali su schermo c’è o no?

No, il Touch ID non è presente. Si vocifera che potrebbe ritornare, integrato al di sotto dello schermo e in abbinamento al Face ID, con l'iPhone del 2020.

twistdh
11-09-2019, 12:00
No, il Touch ID non è presente. Si vocifera che potrebbe ritornare, integrato al di sotto dello schermo e in abbinamento al Face ID, con l'iPhone del 2020.

Spero proprio che non ritorni, non ne vedo il senso...e non è nemmeno da Apple fare marcia indietro. Vedremo

Per quanto riguarda i colori: visto così il verde non mi piace molto, ma di sicuro dal vivo farà un altro effetto, quindi è da vedere per poter meglio valutare secondo me

megamitch
11-09-2019, 12:13
Concordo su tutto: sull'upgrade X>XS peggio del passaggio da XS>XI pure, ma ci sta, parliamo sempre di una generazione che "dovrebbe" esser nuova rispetto al classico passaggio alla versione S (imho totalmente privo di senso).

Ad ogni modo:
- molto bene l'autonomia: si tratta del boost più significativo "promesso" nella storia dei telefoni Apple, forse solo 5s>6 plus è stato così evidente.

- molto bene il comparto fotografico ma già il X scatta ottime foto e, soprattutto, eccezionali video.

- malissimo l'estetica: fotocamera a parte, vogliamo credere che Apple, quella che uscì con iphno 4 capolavoro assoluto, non riesca a togliere il notch dopo 3 anni??

- male il prezzo ma quelli sono e amen;

- super potenza etc etc, ma davvero serve?

- male il 3D Touch: tecnologia nata morta e abbandonata davvero in fretta, peccato.

- malissimo l'assenza del connettore USBc: perché? forse per non far sentire la differenza con iPad Pro che a breve potrà scambiare dati da chiavetta usb?

- male i tagli di memoria: sul "pro" avrei ben visto 126/512/1TB.
i 64 si riempiono in fretta a meno di non cancellare periodicamente foto e ammennicoli vari (solo la suite office è più di 1GB; il mio WA è arrivato a 5GB; face non ne parliamo)

- ottimo il dual sim: mi pare la novità più rivoluzionaria in assoluto, passata vergognosamente sotto traccia. E' un mutamento storico per la mela!

Ma non sono dual sim classici, hanno sempre la singola sim e la e-sim che di fatto ti vincola ad utilizzare solo determinati operatori. Non capisco perché sta cavolata, in Cina se non sbaglio il modello precedente aveva il doppio slot.

mt_iceman
11-09-2019, 12:23
Spero proprio che non ritorni, non ne vedo il senso...e non è nemmeno da Apple fare marcia indietro. Vedremo

Per quanto riguarda i colori: visto così il verde non mi piace molto, ma di sicuro dal vivo farà un altro effetto, quindi è da vedere per poter meglio valutare secondo me

Il senso è la comodità di poter sboccare il telefono con due modalità visto che ora ora come se hai gli occhiali da sole o vai di codice o li devi sollevare. E sinceramente non capisco proprio come uno standard che dovrebbe essere assodato ai giorni d’oggi quantomeno sui top di gamma non sia implementato su un telefono da 900€ in su. Quantomeno sui pro e max doveva esserci. A parte la batteria più durevole e la fotocamera migliore (vedremo poi alla prova dei fatti soprattutto sull’ultimo aspetto dove iPhone è ben inferiore alla concorrenza) quali sarebbero le novità?

Mia opinione, ci mancherebbe. Lo dico da possessore di xs.
Sta cosa mi lascia perplesso a dire poco

twistdh
11-09-2019, 12:33
...A parte la batteria più durevole e la fotocamera migliore (vedremo poi alla prova dei fatti soprattutto sull’ultimo aspetto dove iPhone è ben inferiore alla concorrenza) quali sarebbero le novità?
...

Si sono d’accordo circa le novità...decisamente poche

Solo che ormai Apple si è dedicata al Face ID e non penso proprio torni indietro...poi sinceramente io ho solo dispositivi con touch-id ed il Face ID l’ho solo provato, tuttavia il Touch ID con le mani un po’ sudate non va sempre bene mentre il Face ID le volte che l’ho provato non ha mai ciccato. Magari con certi occhiali polarizzati può dare problemi, non saprei, ma secondo me è una cosa risolvibile è piuttosto che tornare al Touch ID secondo me sarebbe meglio.

Certo il Face ID è da migliorare (vediamo come va quello nuovo) ma come sistema è molto più pratico in media. A me ad esempio sudano molto le mani e d’estate spesso non riesco a sbloccare con impronta (sugli ultimi Touch ID decisamente meglio e con il mbp il problema è ridottissimo, mentre sul 5s è un casinò a volte :) )

samsamsam
11-09-2019, 13:01
Ma non sono dual sim classici, hanno sempre la singola sim e la e-sim che di fatto ti vincola ad utilizzare solo determinati operatori. Non capisco perché sta cavolata, in Cina se non sbaglio il modello precedente aveva il doppio slot.

Ah, ottimo, avevo capito molto male: pessimi :D

popomer
11-09-2019, 14:15
Il senso è la comodità di poter sboccare il telefono con due modalità visto che ora ora come se hai gli occhiali da sole o vai di codice o li devi sollevare. E sinceramente non capisco proprio come uno standard che dovrebbe essere assodato ai giorni d’oggi quantomeno sui top di gamma non sia implementato su un telefono da 900€ in su. Quantomeno sui pro e max doveva esserci. A parte la batteria più durevole e la fotocamera migliore (vedremo poi alla prova dei fatti soprattutto sull’ultimo aspetto dove iPhone è ben inferiore alla concorrenza) quali sarebbero le novità?

Mia opinione, ci mancherebbe. Lo dico da possessore di xs.
Sta cosa mi lascia perplesso a dire poco

a me veramente fuziona con tutti cgli occhiali da sole,anche polarizzati

paolox86
11-09-2019, 14:30
Il FaceID a me sembra già buono con l'Iphone X, spero di notare un bel balzo passando a 11 pro

Phoenix Fire
11-09-2019, 14:54
ma tu puoi ogni giorno scaricare su nas? non vai mai in vacanza dove magari il wifi dell'albergo ha un upload rasente lo zero?
Io uso google foto, grazie a lui non perdo mai foto e la qualità "limitata" a me basta e avanza, ma quando sono fuori casa, che guarda caso è il momento dove di solito faccio più foto, non sempre posso caricarle istantaneamente.
Sono stato a vedere distant world, concerto di FF, mentre lo guardavo avevo il telefono che registrava tutto il tempo, a un certo punto memoria piena e avevo solo i video del concerto, se mi facevo bene i calcoli magari pensavo a abbassare la qualità così da avere tutto, invece non ci ho pensato, perché appunto 64gb dovrebbero essere abbastanza. Peccato che ad oggi le fotocamere dei telefoni facciano video da gb al minuto :D

Kostanz77
11-09-2019, 15:07
Mi iscrivo....penso di prendere un iPhone 11 PRO da 64GB, grigio siderale o gold....il colore lo deciderò il 13 settembre

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

nyo90
11-09-2019, 17:40
a me veramente fuziona con tutti cgli occhiali da sole,anche polarizzati

Lo stesso vale per me.
Non mi riconosce esclusivamente se ho il casco integrale da moto, ma anche con le lenti polarizzate e specchiate, oscuranti al 93%, mi riconosce in un battito di ciglia.
Certe affermazioni continuano a farmi pensare al fatto che coloro che vorrebbero tornare al lettore d'impronte... Non abbiano mai veramente provato il FaceID.

samsamsam
11-09-2019, 18:10
Lo stesso vale per me.
Non mi riconosce esclusivamente se ho il casco integrale da moto, ma anche con le lenti polarizzate e specchiate, oscuranti al 93%, mi riconosce in un battito di ciglia.
Certe affermazioni continuano a farmi pensare al fatto che coloro che vorrebbero tornare al lettore d'impronte... Non abbiano mai veramente provato il FaceID.

A me non riconosce solo contro sole. Del resto il TI non riconosceva il dito se sudato...

megamitch
11-09-2019, 18:21
Vedo che l’utente medio di iPhone avrebbe un bel risparmio se finalmente mettessero la scheda sd, evento impossibile mi sa.

twistdh
11-09-2019, 18:51
Vedo che l’utente medio di iPhone avrebbe un bel risparmio se finalmente mettessero la scheda sd, evento impossibile mi sa.

Si a qualcuno potrebbe essere gradita come cosa...dal canto mio spero non mettano mai l’espansione con sd :) sarebbe una cosa in più che non userei mai (preferirei spendere di più per avere maggior memoria interna, più affidabile e veloce), ma capisco che è solo una mia personalissima opinione/fissa.

La doppia sim fisica sarebbe stata utile invece, secondo me...anche se da un lato sono contento non ci sia, la cosa top sarebbe poter mettere solo esim, così si eliminano le inutili sim (sono solo uno spreco di plastica e denaro)...però prima di avere solo esim ne passerà tanto di tempo, ma prima o poi...chissà

Tutte opinioni personali ovviamente eh

nyo90
11-09-2019, 19:06

L'SD capisco sia un bel risparmio ma non la vedo come una cosa molto positiva:
Intanto le prestazioni in lettura/scrittura sono ridicole rispetto alla memoria interna, quindi tutte le applicazioni e i giochi per mantenere le loro performance dovrebbero essere su quest'ultima.
Se ci mettessi applicazioni e giochi, nel momento in cui la SD smettesse di funzionare o la rimuovessi per un qualsiasi motivo, le applicazioni non funzionerebbero.
Se funzionasse come Android una parte di applicazioni in ogni caso resterebbero sulla memoria interna e non si installerebbero con la memoria piena, se non direttamente tutta l'applicazione sulla memoria interna per il discorso delle performance.
Resterebbero solo foto, video e documenti sulla SD, tutte cose tranquille che non darebbero problemi, se non per il fatto che chi prende una SD estremamente economica non riuscirebbe a fare i video in 4K, che porterebbe ai soliti discorsi "Apple non ti fa registrare in 4K se non usi la memoria certificata"

Tutto questo quando palesemente Apple sta cercando di spingere il suo servizio cloud dove poter salvare foto, video e documenti, oltre a backup vari, e quando numerosi servizi di storage remoto, anche i NAS, integrano queste funzioni.

64GB sono una poverata e 256GB dovrebbero essere il taglio di memoria minimo, ma una SD no, non ne vedo proprio il senso, non è ciò che chiederei io nel prossimo iPhone.

La doppia sim fisica sarebbe stata utile invece, secondo me...anche se da un lato sono contento non ci sia, la cosa top sarebbe poter mettere solo esim, così si eliminano le inutili sim (sono solo uno spreco di plastica e denaro)...però prima di avere solo esim ne passerà tanto di tempo, ma prima o poi...chissà
Infatti continuo a non capire come mai non si siano imposti con le eSIM. Se Apple avesse presentato tre smartphone senza SIM fisiche... Gli operatori telefonici si sarebbero prostituiti pur di arrivare sul mercato con le eSIM per tutti.

megamitch
11-09-2019, 19:11
Si a qualcuno potrebbe essere gradita come cosa...dal canto mio spero non mettano mai l’espansione con sd :) sarebbe una cosa in più che non userei mai (preferirei spendere di più per avere maggior memoria interna, più affidabile e veloce), ma capisco che è solo una mia personalissima opinione/fissa.

Tutte opinioni personali ovviamente eh

Perché sei contento che NON ci siano le opzioni che citi ? Posso capire essere indifferenti ma addirittura essere contenti di non avere qualche opzione in più francamente mi sembra strano.

twistdh
11-09-2019, 19:15
Perché sei contento che NON ci siano le opzioni che citi ? Posso capire essere indifferenti ma addirittura essere contenti di non avere qualche opzione in più francamente mi sembra strano.

Semplice: spazio occupato per una cosa che non userei mai e che reputo dannosa e controproducente...meglio usare quello spazio per altro, e magari eliminare pure le sim (ci sarebbe pure una cosa in meno da sigillare ed aumenterebbe la rigidità strutturale)

Kostanz77
11-09-2019, 23:45
Come vi sembra il nuovo colore(verde militare) del PRO-PRO MAX?

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

sicofante
12-09-2019, 00:00
Sono come tradizione in vacanza in Maremma e quindi ho prenotato l'X11 PRO 64Gb dal RIT (Rivenditore Indigeno Toscano) color sorcio e se non gli arriva mi sparo il verde.
Alla moglie giro il mio XS e gli ho ordinato una cover nuova blindata visto che quella sul mio ormai quasi ex-telefono è piena di graffi e spelature, sacrosante su una cover.
Il Ghiottone buongustaio appena torno a Torino si prenderà l'8 di mia moglie e si è già prenotato l'anno prossimo per l'XS.
Quindi ragassi ebbbasta con sti 11; perché non parliamo invece degli iPhone 12 visto che per quest'anno io sono a posto? :Prrr:

Cover blindata? Non si lascia mai la strada vecchia.
Caseology Parallax o Legion in TPU che non segnano il dietro dell'iPhone come le Spigen; https://www.caseologycases.com/collections/iphone-11-11-pro-11-pro-max-collection
Dimenticate il prezzo in dollari; sulla baia queste ottime cover costano poco più di 10 Euro.
C'è poi un body colorato che si mette sopra il TPU per ulteriore irrobustimento e se non mi sfagiola me lo faccio verniciare dal Carrozziere scegliendo tra le sfumature di migliaia di pantoni.
Vetro 9H sullo schermo e poi fori nella cover fatti dal calzolaio col trapano a colonna per appendere col laccio il telefono sulla panza.

paolox86
12-09-2019, 00:05
Come vi sembra il nuovo colore(verde militare) del PRO-PRO MAX?

Inviato dal mio iPad Pro utilizzando Tapatalk Pro

Boh, io me lo rischio. Ho già ordinato la cover trasparente di Apple per la modica cifra di 45 bigliettoni. Spero solo che, per quella cifra, non ingiallisca come quelle made in Cina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Kostanz77
12-09-2019, 00:13
A vederlo in video non sembra male....

Ginopilot
12-09-2019, 08:19

Bene cosi', a me sta largo 32GB, con 64 ho tanto spazio vuoto.

Dipende quante foto e video fai, io ho 3 GB e non arrivo ai 15GB su gdrive. Diciamo che mi ritengo fortunato, con il telefono faccio poche foto, preferisco altri strumenti di altro livello. Per i video invece lo trovo molto fastidioso. A parte la necessita' di tenerlo orizzontale per farci video guardabili su tv, lo zoom e' inutilizzabile, a meno di accettare fastidiosi movimenti.

Costasse 200 euro chissene (ci si accontenta ovviamente), ma spendere i soldi che costa e poi essere costretto a non tenerci su nulla per me non ha senso. Poi faccio tutti i backup del caso sia su cloud sia sul Mac, ma i miei file voglio averli tutti disponibili e sempre!

Tra avere nulla e un decennio di foto e video c'e' differenza. Come dicevo sopra, io foto col telefono ne faccio pochine e le tengo tutte tranquillamente su gfoto. A me bastano tranquillamente 32, con qualche attenzione anche 16, volendo. Naturalmente bonifico periodicamente la valanga di ca@@ate che mi arrivano su wa, altrimenti non mi basterebbe 1TB.

Ginopilot
12-09-2019, 08:20
Boh, io me lo rischio. Ho già ordinato la cover trasparente di Apple per la modica cifra di 45 bigliettoni. Spero solo che, per quella cifra, non ingiallisca come quelle made in Cina

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

Se e' morbida, si, ingiallisce. Mai vista una che non lo fa, cinese o meno.

Ginopilot
12-09-2019, 08:31
ma tu puoi ogni giorno scaricare su nas? non vai mai in vacanza dove magari il wifi dell'albergo ha un upload rasente lo zero?
Io uso google foto, grazie a lui non perdo mai foto e la qualità "limitata" a me basta e avanza, ma quando sono fuori casa, che guarda caso è il momento dove di solito faccio più foto, non sempre posso caricarle istantaneamente.
Sono stato a vedere distant world, concerto di FF, mentre lo guardavo avevo il telefono che registrava tutto il tempo, a un certo punto memoria piena e avevo solo i video del concerto, se mi facevo bene i calcoli magari pensavo a abbassare la qualità così da avere tutto, invece non ci ho pensato, perché appunto 64gb dovrebbero essere abbastanza. Peccato che ad oggi le fotocamere dei telefoni facciano video da gb al minuto :D

A parte l'inutilita' di registrarsi un concerto che non rivedrai mai, mica devi svuotare il telefono ogni giorno. Io ho una valanga di app installate che neanche uso e sono a meno di 10GB. Con 64gb le foto fluttuano nello spazio vuoto e non ho neanche necessita' di selezionare quelle buone da quelle da buttare. Naturalmente, invece, wa va periodicamente ripulito.

SaintTDI
12-09-2019, 09:07
cmq quanto mi fa rosicare che non mettono l'Update Program anche in Italia!

recoil
12-09-2019, 09:10
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11

samsamsam
12-09-2019, 10:04
io ho Xs da 64GB e in questo momento ho 37GB occupati, tra l'altro mi sono accorto che ho scaricato un botto di roba dall'app WWDC che posso cancellare tanto ho visto già i video su Mac quindi se tolgo quelli e faccio un po' di pulizia scendo sotto i 35

ho le foto su iCloud e infatti lo spazio occupato su iPhone è circa 5GB contro i circa 90GB che sono sulla nuvola
per me quindi i 64 tutto sommato vanno ancora bene, però visti i prezzi non mi dispiacerebbe avere 128GB di base, penso che continuerei a tenere le foto sul cloud ma potrei caricare molta più musica sul telefono (ora tengo un paio di giga di roba) e non starei a preoccuparmi più di tanto di fare pulizia

più che altro se a livello marketing parlano di registrare video 4K ecc. ecc. da "pro" il taglio 64 è insufficiente perché va bene il cloud ma mentre registri lo spazio ti serve e fai in fretta a occupare qualche GB in una giornata prima di tornare a casa in wifi e scaricare tutto sul cloud (o sul Mac)

64 secondo me va benissimo come entry level di 11, ma il Pro avrei gradito vederlo con 128 o addirittura con solo due tagli partendo direttamente da 256, tanto il margine lo avevano già facendolo pagare ben 350 euro in più del 11
Qualche GB se fai filmati di pochi minuti (scarsi), ma se l’idea è fare uno strumento per produrre filmati di qualità come quello della presentazione...
Ad ogni modo, se si scattano poche foto (come fa gino) va bene; trovo invece non accettabile la situazione di chi scatta tantissime foto (come me) e dovrebbe essere costretto a toglierle dal telefono periodicamente perché finisce lo spazio. Io le foto le voglio sul telefono, voglio sfruttare gli algoritmi di ricerca del telefono e voglio vederle quando mi va, anche e soprattutto quando sono off Line.

twistdh
12-09-2019, 10:06
Beh a loro non interessa avere margine...vogliono avere il più alto margine possibile mantenendo il numero di vendite più alto possibile. È un’infamata senza dubbio farlo partire dai 64, ma a livello imprenditoriale non si sarebbe potuto fare meglio probabilmente.

C’è una cosa che non mi è chiara: l’audio pare arrivi anche dal vetro anteriore (stando a vedere il video di presentazione), secondo voi “suonerà” anche il vetro (questo fornirebbe il maggior coinvolgimento) o è solo un modo per far capire che l’audio sarà migliorato?

paolox86
12-09-2019, 10:10
Se e' morbida, si, ingiallisce. Mai vista una che non lo fa, cinese o meno.

Magari è la cover trasparente migliore di sempre :)

TecnoPC
12-09-2019, 11:19
considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?

samsamsam
12-09-2019, 11:29
considerato il S.O. e diciamo 20/25 App, in termini pratici, il modello da 64GB quanti minuti di video in 4K o in alternativa, quante foto riesce a memorizzare?

La domanda è un pò generica.
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).

Ginopilot
12-09-2019, 11:33
Tieni conto che una foto pesa in media 3 MB mentre un video, 4K 60fps pesa circa 1GB al minuto (con iPhone X, chissà con l'XI pro).

Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.

TecnoPC
12-09-2019, 11:38

Per foto e video uso altri strumenti "ingombranti" mentre lo smartphone è sempre in tasca pronto a cogliere l'attimo!
Tanto mi basta per farmi una idea.
Grazie

samsamsam
12-09-2019, 11:40
Lo hai letto sulle impostazioni della fotocamera? Ho qui davanti un ip7 e per i 4k 30fps mi da appena 170MB, a 60fps dovrebbe essere circa il doppio, magari un po' di piu', ma oltre 5 volte maggiore mi sembra tanto.

ho diversi video nel telefono, ne ho visto le dimensioni, ma in effetti mi sono sbagliato (non ho aperto il video e andavo a memoria)

Mi correggo!

1.49 GB per 3.30 di video
846 GB per 2.03 di video

e così via quindi una media di circa 500 MB a minuto :)

Phoenix Fire
12-09-2019, 13:33
A parte l'inutilita' di registrarsi un concerto che non rivedrai mai, mica devi svuotare il telefono ogni giorno. Io ho una valanga di app installate che neanche uso e sono a meno di 10GB. Con 64gb le foto fluttuano nello spazio vuoto e non ho neanche necessita' di selezionare quelle buone da quelle da buttare. Naturalmente, invece, wa va periodicamente ripulito.

io l'ho rivisto nei giorni successivi insieme a altri amici :D
discorso 10gb, si vede che non fai tante video e foto, altrimenti col cavolo che ti bastava. Ripeto, i video a massima qualità occupano un sacco di spazio

Giuss
12-09-2019, 13:51

Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere :)

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.

shoxblackify
12-09-2019, 15:03
RAM e batteria

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190912/73ee0d8d6b9abe0ef39dadb6c1879931.jpg

Phoenix Fire
12-09-2019, 16:23
Veramente con 200 euro avresti un telefono sicuramente dotato di slot SD quindi espandibile a piacere :)

Comunque anche a me piace rivedere le vecchie foto ogni tanto, quindi averle tutte disponibili. Se le trasferissi su un altro supporto finirebbero lì dimenticate.

pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd

shoxblackify
12-09-2019, 23:52
Sondaggio ( iSpazio)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190912/a4f32fd7f822bb8b4a613315f5403833.jpg

sicofante
13-09-2019, 00:03
.. Per i video invece lo trovo molto fastidioso. A parte la necessita' di tenerlo orizzontale per farci video guardabili su tv, lo zoom e' inutilizzabile, a meno di accettare fastidiosi movimenti ..

1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.

Ginopilot
13-09-2019, 08:09
1) FILMIC Pro la più bella APP in manuale per le riprese, ovviamente con zoom.
2) Da quando mi sono accattato un Gimbal i miei video sono come fatti col cavalletto.

Il problema non e' il sw ma l'ergonomia.

Giuss
13-09-2019, 08:46
pignolo Mode ON:
si ma senza root, l'espansione è sempre monca. Ci metti foto e video, qualche dato di app e basta. Va benissimo per liberare il telefono da roba multimediale, ma non risolve il problema di un telefono con "poco" spazio. ovviamente con la base che hanno ora (difficile trovare telefoni buoni con meno di 32) il problema comunque non si pone, a meno che non installi 20 giochi contemporaneamente, riesci a gestire tutto con una buona sd

Infatti nella discussione si stava parlando di spazio occupato dalle foto e video.

paolox86
13-09-2019, 09:09
E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde

recoil
13-09-2019, 09:15

idem per me e infatti ho le foto sul Cloud, anche se non sono tutte ma solo quelle di iPhone, se dovessi aggiungere quelle della Reflex e molti dei video temo che mi avvicinerei troppo ai 200GB e dovrei passare al taglio successivo...

il fatto di averle su iCloud mi consente di avere solo 5GB occupati su iPhone e a quel punto avere 64GB è sufficiente
se avessi il taglio da 256GB semplicemente terrei le foto su Cloud e sul telefono mentre ora ho solo le anteprime, ma è anche vero che con 30GB al mese di traffico dati se sono in giro e voglio aprire qualche foto non è certo un problema

il discorso è un po' diverso per la musica, se hai Spotify o Apple Music allora puoi andare in streaming e occupa zero sul dispositivo ma c'è chi vuole portarsi dietro la sua libreria MP3 costruita negli anni e allora c'è poco da fare: o come me hai una playlist di quello che vuoi ascoltare in giro con qualche decina di canzoni e via oppure partono i GB e 64 iniziano ad essere pochi
stessa cosa per i video, se ti scarichi le serie TV e film è un conto, se sei abbonato Netflix e vai in streaming cambia tutto

Kostanz77
13-09-2019, 10:02
E' arrivato il grande giorno, per chi ha deciso di effettuare il preorder che modello/colore prenderete? Io pro 256 GB verde

Penso di prendere un 11 PRO grigio siderale o gold

Wuillyc2
13-09-2019, 11:51

Pro max 512gb ancora indeciso su bianco o nero.

Wuillyc2
13-09-2019, 14:21
ordine effettuato, arrivo previsto Venerdì 20
https://i.ibb.co/r42VTX8/Immagine.png (https://ibb.co/KFxJR84)

popomer
13-09-2019, 15:00
penotati due pro, uno grigio e uno verde 256 gb,arrivo pero' il 26:(

Wuillyc2
13-09-2019, 15:07

sono i tagli più richiesti

paolox86
13-09-2019, 15:24

Non è detto, negli scorsi D1, complice anche il calo delle vendite sono riusciti poi ad anticipare le consegne sulla data prevista.

-Mariello-
13-09-2019, 15:39
ordine effettuato, arrivo previsto Venerdì 20
https://i.ibb.co/r42VTX8/Immagine.png (https://ibb.co/KFxJR84)

Dai dietro un tuo vecchio iphone?

popomer
13-09-2019, 15:44
Non è detto, negli scorsi D1, complice anche il calo delle vendite sono riusciti poi ad anticipare le consegne sulla data prevista.

per l'iphone x sono stato 40 minuti al telefono prima che qualcuno mi rispondesse,oggi 2 minuti

Wuillyc2
13-09-2019, 15:45

no, se vedi il prezzo inferiore è solamente per l'iva detratta.

sicofante
13-09-2019, 15:53
Per il colore dipendo da cosa arriva al piccolo RIT toscano.
Mi sto accattando la cover sulla baia, lustratevi gli occhi ed immaginatevi l'11 PRO ben protetto che mi sballonzola sulla panza.

https://i.imgur.com/XRaaLUu.jpg

Così il telefono col CarPlay appoggiato nell'apposito vano, mi farà pendant con le finiture in radica del SUV.
Uazzz! Sigggnori si nasce! :Prrr:

PS:
Siggggnori sì ma di braccino corto; costa ben 11 Euro! :cry:

samsamsam
13-09-2019, 16:25
questa storia dei preorder con spedizione successiva al day one è ridicola.
Quando fu per iPhone X sgarrai di 1 minuto sull'apertura e ho visto posticipare la consegna di ben due settimane, ricevendo il telefono a fine novembre.
A questo punto meglio provare a comprarlo al day one.

recoil
13-09-2019, 17:05
questa storia dei preorder con spedizione successiva al day one è ridicola.
Quando fu per iPhone X sgarrai di 1 minuto sull'apertura e ho visto posticipare la consegna di ben due settimane, ricevendo il telefono a fine novembre.
A questo punto meglio provare a comprarlo al day one.

ho appena guardato e a parte i due tagli grossi del verde gli altri sono disponibili per il ritiro al day one nei vari Apple store
il modello LCD è disponibile in tutti i colori e tagli e immagino sia il più popolare anche se forse nel preordine c'è più gente interessata ai Pro

samsamsam
13-09-2019, 17:23
ho appena guardato e a parte i due tagli grossi del verde gli altri sono disponibili per il ritiro al day one nei vari Apple store
il modello LCD è disponibile in tutti i colori e tagli e immagino sia il più popolare anche se forse nel preordine c'è più gente interessata ai Pro

Ovviamente c’e molta meno domanda rispetto al X: quello fu la rivoluzione, tutto il resto, ad oggi, è un aggiornamento.

popomer
13-09-2019, 17:53
comuque sono disponibile anche da mediaword

samsamsam
13-09-2019, 18:04
comuque sono disponibile anche da mediaword

per me comprare dalle catene ha senso solo se si spunta uno sconto sul listino: diversamente è sempre meglio avere il secondo anno di garanzia da Apple comprando in AS (on line o fisicamente)

Wuillyc2
13-09-2019, 18:27
per me comprare dalle catene ha senso solo se si spunta uno sconto sul listino: diversamente è sempre meglio avere il secondo anno di garanzia da Apple comprando in AS (on line o fisicamente)

quoto

samsamsam
13-09-2019, 19:50
Sono davvero curioso di vedere come si comporta questa fotocamera nelle prove reali: devo dire che uso molto il telefono per fotografare, anche perchè ho la fortuna di viaggiare spesso. IPhone X si comporta comunque molto bene, vorrei proprio vedere questa modalità notturna in azione.
Non nascondo che potrei farci un pensierino magari per Natale.

shoxblackify
13-09-2019, 19:54

Non conviene mai fare permute con Apple,fidati.

^Robbie^
14-09-2019, 15:17
Io ho fatto un mezzo pensiero per il Pro Verde da 256Gb, ma non nell'immediato. Sinceramente il X va ancora una meraviglia e vorrei vedere prima qualche prova sul campo del nuovo comparto foto, soprattutto la resa con poca luminosità. Per ora vado di Watch Series 5 :D

Phoenix Fire
14-09-2019, 19:15

diciamo che conviene solo per pigrizia :D

^Robbie^
14-09-2019, 19:53
diciamo che conviene solo per pigrizia :D

Ma molta pigrizia. Pensa che Apple per il Watch Serie 4 in perfetto stato dato indietro per prendere Serie 5 ti da ben 80 euro :eek:
Su Trendevice l'ho piazzato a 220 ;)

Wuillyc2
14-09-2019, 20:02
Ma molta pigrizia. Pensa che Apple per il Watch Serie 4 in perfetto stato dato indietro per prendere Serie 5 ti da ben 80 euro :eek:

Quoto, loro già come quotazioni sono abbastanza onesti, certo anche loro poi ci devono guadagnare qualcosa. Diciamo che se uno può parte da privato, poi se alla lunga non si vende mal che vada si piazza lì.

pakal77
15-09-2019, 01:21
Io ho fatto un mezzo pensiero per il Pro Verde da 256Gb, ma non nell'immediato. Sinceramente il X va ancora una meraviglia e vorrei vedere prima qualche prova sul campo del nuovo comparto foto, soprattutto la resa con poca luminosità. Per ora vado di Watch Series 5 :D

Io ero partito in quarta per non farmelo per via della cam oscena posteriore, ma devo dire che Apple mi ha stupito facendolo di un unico blocco di vetro...non so voi ma il silver a me sembra quello che dia meno fastidio a livello visivo posteriore .

Li voglio vedere prima dal vivo, e sopratutto capire bene sta funzione night mode e la resa della cam in generale...

Ho parecchio tempo..la mia next ( XS Max ) scade il 6 Novembre

pakal77
15-09-2019, 10:33
Riguardo invece ai vetri temperati, non li utilizzo di norma ma il mio XS Max quest'anno ha fatto un botto da paura, stavo sul monopattino di mia figlia per fare il coglione giù dalla discesa, avevo la padella nel pantalone girata ovviamente con il vetro verso l'esterno :mad: con tasca corta (quindi bello in vista) e ci ho praticamente frenato sull'asfalto infatti ho un solco della madonna nel vetro del telefono...(fortunatamente in basso a sx e non al centro) poco mi frega perché il 6 Novembre torna alla Tim :p ma essendo successo ad Agosto mi è toccato e mi toccherà guardare quel solco fino ai primi di Novembre, allora stavo valutando magari di metterci un vetro temperato :D (x 11 pro non MAX)

Una cover no, mi rifiuto :D Inutile che provi a convincermi Sciofà non passo al lato oscuro dei coveristi incalliti

Ne vorrei però una che non mi faccia lo scalino quando faccio lo swipe e che non abbia l'intaccatura del faceid, che mi consigliate? (forse un edge to edge con bordi smussati)

Phoenix Fire
15-09-2019, 11:39

ma hai dovuto "scoprire" quel sito, controllarne l'affidabilità, aspettare il corriere e attendere il rimborso successivo

qui vai in AS, lasci il vecchio, prendi il nuovo e magari ti fai fare backup e ripristino da loro :D

samsamsam
15-09-2019, 12:22
ma hai dovuto "scoprire" quel sito, controllarne l'affidabilità, aspettare il corriere e attendere il rimborso successivo

qui vai in AS, lasci il vecchio, prendi il nuovo e magari ti fai fare backup e ripristino da loro :D

Dai, un iPhone X 256 valutato 300 euro è un furto...da privato si piazza ad almeno 700

megamitch
15-09-2019, 12:42
Dai, un iPhone X 256 valutato 300 euro è un furto...da privato si piazza ad almeno 700

Io non ti pagherei mai 700 euro per un telefono vecchio di 2 anni quando con 150 euro in più ne compro uno nuovo.

Un telefono lo tieni in mano tutti i giorni l'usura è tanta.

samsamsam
15-09-2019, 12:48
Io non ti pagherei mai 700 euro per un telefono vecchio di 2 anni quando con 150 euro in più ne compro uno nuovo.

Un telefono lo tieni in mano tutti i giorni l'usura è tanta.

Tu, ma fortunatamente tu non sei il mercato ;)

twistdh
15-09-2019, 13:50

verissimo, ma ci sono molti (ne conosco un paio) che non hanno voglia di mettersi li a venderlo e che pur di non doversi "sbattere" regalano quello vecchio a parenti/amici oppure invece che buttarlo lo possono dare ad apple per "2 spicci" (più per la comodità complessiva che non per i 300 euro di sconto sul nuovo) quando prendono quello nuovo. ovviamente queste persone non hanno troppi problemi economici, diciamo così...

io potendo quello vecchio lo terrei sempre (beh, io i vecchi prodotti apple li tengo tutti, ma li cambio solo quando proprio non riesco a farne a meno quindi anche volessi venderli prenderei poco-nulla), giusto per il gusto di averlo.

poi come ogni cosa è questione di scelte/esigenze personali, non c'è la cosa giusta e quella sbagliata a prescindere

pakal77
15-09-2019, 14:49

:asd::asd::asd::asd:

verissimo, ma ci sono molti (ne conosco un paio) che non hanno voglia di mettersi li a venderlo e che pur di non doversi "sbattere" regalano quello vecchio a parenti/amici oppure invece che buttarlo lo possono dare ad apple per "2 spicci" (più per la comodità complessiva che non per i 300 euro di sconto sul nuovo) quando prendono quello nuovo. ovviamente queste persone non hanno troppi problemi economici, diciamo così...

io potendo quello vecchio lo terrei sempre (beh, io i vecchi prodotti apple li tengo tutti, ma li cambio solo quando proprio non riesco a farne a meno quindi anche volessi venderli prenderei poco-nulla), giusto per il gusto di averlo.

poi come ogni cosa è questione di scelte/esigenze personali, non c'è la cosa giusta e quella sbagliata a prescindere

Si ma non è la maggioranza delle persone direi...il prezzo di mercato è sempre lo stesso cmq, prezzo piu basso in rete meno iva.

un X da 256 GB si trova ora a 859€ levandoci liva stai a 700, levaci altri 50 euro per venderlo subito il prezzo è 650€, Apple te lo valuta fino a 340€ :mbe: la metà del prezzo che fai per conto tuo, ma vaf...

twistdh
15-09-2019, 15:07
...
Si ma non è la maggioranza delle persone direi...il prezzo di mercato è sempre lo stesso comunque, prezzo piu basso in rete meno iva. ...

questo senza alcun dubbio, ma la permuta fatta da apple infatti non è la cosa migliore per tutti (io non la farei mai nemmeno se ne avessi da buttare ad esempio)...anche lei è adatta a pochi e penso che in pochi la facciano (ma non ho dati a riguardo quindi questa è solo una mia ipotesi eh :) ).

^Robbie^
15-09-2019, 15:25

Giusto, ma pigrizia per pigrizia sinceramente vado di sito. Che comunque ha una buona visibilità, pubblicizzato anche in radio. Ho già venduto diverse cose a loro, tra Mac e vari iPhone, e mai avuto problemi. ;)

sicofante
15-09-2019, 15:25

Io allevo con pazienza Ghiottoni buongustai che apprezzano i miei famosi nuovusatoni reinballati con guanti da chirurgo per non lasciare ditate e con le pellicole originali riposizionate.

...
Una cover no, mi rifiuto :D Inutile che provi a convincermi Sciofà non passo al lato oscuro dei coveristi incalliti

La qualità ed il profumo di nuovo dei miei device (grazie alle cover blindate ed ai vetri 9H) .. si paga! :D

PS:
Ovviamente accessori interni, manualini etc sigillati e mai aperti.

samsamsam
15-09-2019, 15:59

Si quel sito per iPhone X 256 offrono 500. Questa è una valutazione ragionevole, certo, da privato si incasserebbe di più, ma con molti più sbattimento che possono valere i 150/200 di differenza

Wuillyc2
15-09-2019, 16:16
Io allevo con pazienza Ghiottoni buongustai che apprezzano i miei famosi nuovusatoni reinballati con guanti da chirurgo per non lasciare ditate e con le pellicole originali riposizionate.

La qualità ed il profumo di nuovo dei miei device (grazie alle cover blindate ed ai vetri 9H) .. si paga! :D

PS:

Ovviamente accessori interni, manualini etc sigillati e mai aperti.

Quindi le tue cover ermetiche prevengono anche il cattivo odore di Marlboro rosso che ti porti dietro per un anno? :D

Phoenix Fire
15-09-2019, 17:50
Giusto, ma pigrizia per pigrizia sinceramente vado di sito. Che comunque ha una buona visibilità, pubblicizzato anche in radio. Ho già venduto diverse cose a loro, tra Mac e vari iPhone, e mai avuto problemi. ;)

ma tu l'iphone poi dove lo compri :D
ovviamente concordo con stra-Sconsigliarla

Si quel sito per iPhone X 256 offrono 500. Questa è una valutazione ragionevole, certo, da privato si incasserebbe di più, ma con molti più sbattimento che possono valere i 150/200 di differenza

sicuramente trendevice e ricompralo (che ha anche quotazioni più alte) permettono un buon ricavo con pochi sbattimenti. da privati si vende a di più, ma ci si sbatte di più :D

^Robbie^
15-09-2019, 20:37
ma tu l'iphone poi dove lo compri :D
ovviamente concordo con stra-Sconsigliarla

Vado solo di Apple Store, online o fisico ;)

-Mariello-
16-09-2019, 10:57
no, se vedi il prezzo inferiore è solamente per l'iva detratta.

Ah, ok.

Non ci sono dubbi.

Kostanz77
16-09-2019, 11:00
Il 20 vado a ritirare il mio iPhone Pro, alla fine ho optato per il grigio siderale

recoil
16-09-2019, 13:47
Ovviamente c’e molta meno domanda rispetto al X: quello fu la rivoluzione, tutto il resto, ad oggi, è un aggiornamento.

per quanto riguarda il pro dopo il weekend la situazione è cambiata, quasi tutti sono 2-3 settimane di spedizione oppure ti dice 5-7 giorni per alcuni

il modello "normale" invece non è disponibile al ritiro day 1 però come spedizione quasi tutti i modelli sono dal 20 al 23

david-1
16-09-2019, 15:56

Vergognosi.

ceschi
16-09-2019, 17:12
Vergognosi.

Il mio Watch series 1 è pronto per il riciclo secondo Apple :asd:

non vale sicuramente molto, ma 20€ dammeli :asd:

paolox86
16-09-2019, 17:41

E io che gli ho stramaledetti quando mi hanno offerto 40 € per il mio Serie 2...:D

twistdh
16-09-2019, 18:11
Il mio Watch series 1 è pronto per il riciclo secondo Apple :asd:

non vale sicuramente molto, ma 20€ dammeli :asd:

te lo riciclano a gratis...di cosa ti lamenti?

manco dovessi pagare... :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

popomer
16-09-2019, 21:49
salve raggazzi nel mio ordine apple c'e' scritto questo
L’ordine è in sospeso.
Stiamo controllando il tuo numero di partita IVA. Una volta confermato il tuo n umero di partita IVA, l’importo IVA potrebbe essere rimosso dall’ordine.

che vuol dire?

Ginopilot
17-09-2019, 08:15
salve raggazzi nel mio ordine apple c'e' scritto questo
L’ordine è in sospeso.
Stiamo controllando il tuo numero di partita IVA. Una volta confermato il tuo n umero di partita IVA, l’importo IVA potrebbe essere rimosso dall’ordine.

che vuol dire?

Mi sa che fatturano in reverse charge o in esenzione IVA.

pakal77
17-09-2019, 08:31
Ho visto che slittano di parecchio adesso gli ordini vuol dire che è piaciuto sto iPhone o sbaglio?

popomer
17-09-2019, 08:42
Ho visto che slittano di parecchio adesso gli ordini vuol dire che è piaciuto sto iPhone o sbaglio?

pare di si,molto piu' della versione s

recoil
17-09-2019, 09:14

solo Apple può sapere se c'è stata domanda molto elevata dei Pro o se invece slittano i tempi perché hanno prodotto più modelli normali basandosi sulle vendite di Xr o Xs

magari il Pro va bene ora nei pre ordini dove c'è tutta la componente di fan duri e puri e nel tempo andrà meglio 11 che costa ben 350 euro in meno ed è la scelta più ovvia per la maggior parte degli utenti
quando si decideranno a mettere OLED su tutta la lineup mi domando cosa si inventeranno per giustificare il gap di prezzo del pro, una fotocamera in più è poca roba...

eraser
17-09-2019, 09:24
Apple ridicola.

Ho fatto l'ordine alle 14:06 il 13 Settembre, consegna prevista 20 Settembre.

Ma siccome ho fatto l'ordine con la partita iva e Apple deve verificare tutti i dati fiscali a mano, il mio ordine è stato messo in sospeso e quando è stato sbloccato oramai ero finito in coda e ora la consegna è al 3-7 Ottobre.

A che cazzo serve fare l'ordine velocemente se poi verificano i dati a mano e ti fanno perdere la priorità acquisita a causa di una loro procedura lenta :rolleyes:

Wuillyc2
17-09-2019, 10:09
Apple ridicola.

Ma siccome ho fatto l'ordine con la partita iva e Apple deve verificare tutti i dati fiscali a mano, il mio ordine è stato messo in sospeso e quando è stato sbloccato oramai ero finito in coda e ora la consegna è al 3-7 Ottobre.

A che cazzo serve fare l'ordine velocemente se poi verificano i dati a mano e ti fanno perdere la priorità acquisita a causa di una loro procedura lenta :rolleyes:

ti insegno un trucco visto che anche io faccio così, prima ordinalo da privato, una volta ordinato e scalato l'intero importo chiami e chiedi la fattura, da lì poi parte la pratica per la detrazione iva ma comunque l'ordine continua a camminare ancora da privato. Non appena si sblocca poi ti viene rimborsata l'iva che hai versato.

Wuillyc2
17-09-2019, 10:21

la cosa che mi stupisce più che altro è che la versione da 512Gb, l'anno scorso non ha mai slittato di qualche giorno visto il prezzo anche, quest'anno invece è già arrivata a i primi di ottobre. Le cose sono 2: o veramente è piaciuto o Apple è partita più tranquilla con gli ordinativi.

eraser
17-09-2019, 10:34
ti insegno un trucco visto che anche io faccio così, prima ordinalo da privato, una volta ordinato e scalato l'intero importo chiami e chiedi la fattura, da lì poi parte la pratica per la detrazione iva ma comunque l'ordine continua a camminare ancora da privato. Non appena si sblocca poi ti viene rimborsata l'iva che hai versato.

Eh, ora lo so....ora...me l'ha suggerito Apple stessa stamattina:rolleyes: Ma non ha senso come cosa, sono ridicoli :rolleyes: :rolleyes:

p.s. grazie eh :D

Wuillyc2
17-09-2019, 10:41
Eh, ora lo so....ora...me l'ha suggerito Apple stessa stamattina:rolleyes: Ma non ha senso come cosa, sono ridicoli :rolleyes: :rolleyes:

condivido, io ci ordino spesso e ogni volta sempre la trafila dei controlli, basterebbe un accredito unico la prima volta e poi non serve più. Se proprio uno vuole essere pignoli mi richiedi ogni anno una visura camerale per vedere che tutto sia ok. Senza contare che c'è anche l'iscrizione al VIES da parte dell'agenzia delle entrate, quindi più sicuro di così si muore.

popomer
17-09-2019, 10:46

infatti io l'ho sempre ordinati da mediaword con ritiro in negozio,questanno ho fatto la cazzata di ordinare da apple, anche io con fattura ed e' slittato tutto ad ottobre, e nel frattempo da mediaword non e' piu' disponibile

eraser
17-09-2019, 10:50
sto cercando se ci fosse da qualche altra parte per ordinarlo e prenderlo al day one, anche fosse prenotarlo all'Apple store e presentarsi fisicamente lì :stordita:

Wuillyc2
17-09-2019, 10:53
infatti io l'ho sempre ordinati da mediaword con ritiro in negozio,questanno ho fatto la cazzata di ordinare da apple, anche io con fattura ed e' slittato tutto ad ottobre, e nel frattempo da mediaword non e' piu' disponibile

la prossima volta fate al contrario e non avrete problemi. A me arriverà il 20 avendo fatto così. Unica cosa che se non comprate spesso all'estero poi per questa transazione dovete fare l'esterometro che se fatto dal commercialista in genere chiede 50€ per l'invio telematico. Solo per un acquisto non conviene.

popomer
17-09-2019, 11:33
la prossima volta fate al contrario e non avrete problemi. A me arriverà il 20 avendo fatto così. Unica cosa che se non comprate spesso all'estero poi per questa transazione dovete fare l'esterometro che se fatto dal commercialista in genere chiede 50€ per l'invio telematico. Solo per un acquisto non conviene.

io importo l'80% dall'estero, non e' un problema

paolox86
17-09-2019, 12:34
la cosa che mi stupisce più che altro è che la versione da 512Gb, l'anno scorso non ha mai slittato di qualche giorno visto il prezzo anche, quest'anno invece è già arrivata a i primi di ottobre. Le cose sono 2: o veramente è piaciuto o Apple è partita più tranquilla con gli ordinativi.

Penso entrambe le cose: XS è stato l'aggiornamento meno "carismatico" di sempre, 11 Pro comunque porta ottime novità.
Sicuramente però Apple ha voluto andarci un po' più cauta e tastare bene il mercato

samsamsam
17-09-2019, 12:40
Penso entrambe le cose: XS è stato l'aggiornamento meno "carismatico" di sempre, 11 Pro comunque porta ottime novità.
Sicuramente però Apple ha voluto andarci un po' più cauta e tastare bene il mercato

concordo, secondo solo al passaggio da 7 a 8...
Qui però i paragoni dovremmo farlo col cambio di generazione perché di questo stiamo parlando: quando fu per iPhone 10 andarono a 2-3 settimane nel giro di 10 minuti!

popomer
17-09-2019, 13:30
concordo, secondo solo al passaggio da 7 a 8...
Qui però i paragoni dovremmo farlo col cambio di generazione perché di questo stiamo parlando: quando fu per iPhone 10 andarono a 2-3 settimane nel giro di 10 minuti!

il 10 preso al day one, dopo (non mi ricordo di preciso)almeno 50 minuti di attesa al telefono mi fu' consegnato a fine ottobre i primi di novembre.
intanto me l'ero procurato da mediaword.
il 10 era il punto e a capo, questa una evoluzione

recoil
17-09-2019, 14:00

la strategia di Apple è stata furba, hanno messo sul mercato X evitando di proporre un modello grande così l'anno di Xs avevano quel tipo di novità e hanno rimandato la tripla camera a quest'anno che altrimenti sarebbe stato un SS decisamente noioso

probabilmente vanno bene le vendite perché c'è chi per la prima volta prende un telefono di generazione X abbandonando i vari 6, 6s e compagnia bella

io ho mia moglie che farà il cambio, ovviamente esaltata dai nuovi colori pastello (e col cappero che le facevo prendere il Pro) e non mi va di fare doppia spesa quindi altro anno con il mio Xs, al limite le fregherò il telefono per fare qualche foto in famiglia ogni tanto :D

intanto non so se avete visto ma sono uscite le prime review e il night mode sembra funzioni piuttosto bene quindi finalmente il comparto fotografico torna ad essere all'altezza

oatmeal
17-09-2019, 14:28
ammetto di essere tentato di pensionare il 6S con un Pro - a proposito, vogliamo parlare dei nomi ormai diventati ridicoli? - La testa mi dice di aspettare ancora un anno, anche perché non ho davvero nessun problema su 6s, batteria "nuova" di un anno tra l'altro. Prestazioni ancora più che adeguate e col 13 dovrebbero essere molto simili.

Però, c'è quel verde che attrae :D
Non so, mi riservo ancora qualche giorno per vederli dal vivo

Phoenix Fire
17-09-2019, 15:28
ammetto di essere tentato di pensionare il 6S con un Pro - a proposito, vogliamo parlare dei nomi ormai diventati ridicoli? - La testa mi dice di aspettare ancora un anno, anche perché non ho davvero nessun problema su 6s, batteria "nuova" di un anno tra l'altro. Prestazioni ancora più che adeguate e col 13 dovrebbero essere molto simili.

Però, c'è quel verde che attrae :D
Non so, mi riservo ancora qualche giorno per vederli dal vivo
discorso nomi, l'avevo scritto anche in un'altra news, vedo samsung che ha semplificato un po i nomi (J, A, S con varianti plus/note), anche se rimane con troppi modelli per capirci qualcosa, si sta migliorando rispetto ai gloriosi tempi dei galaxy advance core plus con scappellamento a destra. Ora Apple è passata da numero+s con eventuale plus ad avere 11MaxPro che poi diventerà 11s magari con un plus alla fine :D

discorso cambio da 6s, direi che da un iPhone pre 7 a uno post X c'è tanta di quella differenza da valerne la pena. Il problema grosso rimane che l'iphone ha un prezzo da bene di lusso :D

oatmeal
17-09-2019, 16:11
discorso nomi, l'avevo scritto anche in un'altra news, vedo samsung che ha semplificato un po i nomi (J, A, S con varianti plus/note), anche se rimane con troppi modelli per capirci qualcosa, si sta migliorando rispetto ai gloriosi tempi dei galaxy advance core plus con scappellamento a destra. Ora Apple è passata da numero+s con eventuale plus ad avere 11MaxPro che poi diventerà 11s magari con un plus alla fine :D

discorso cambio da 6s, direi che da un iPhone pre 7 a uno post X c'è tanta di quella differenza da valerne la pena. Il problema grosso rimane che l'iphone ha un prezzo da bene di lusso :D

si, decisamente l'upgrade è valido ma non è questo il dubbio ma proprio il pensiero di cambiare un qualcosa che va ancora bene. Se già fossero partiti da 128 gb ad esempio sarei stato ancora più tentato ma passare dal mio 64 - 4 anni fa il minimo era ancora 16 - ad ancora un 64 a quel prezzo mi fa pensare...
Il 256 lo trovo per me superfluo visto iCloud, Amazon Drive e Dropbox.
Per il discorso costo ovviamente hai ragione anche se quest'anno si visto un timida e abbastanza ridicola riduzione di prezzo dell'11.

Io da sempre li avrei chiamati solo iPhone con l'anno di uscita per distinguerli

twistdh
17-09-2019, 16:17
...
Io da sempre li avrei chiamati solo iPhone con l'anno di uscita per distinguerli

come fanno per i mac d'altronde...sarebbe la cosa migliore anche secondo me...

Phoenix Fire
17-09-2019, 16:24
si, decisamente l'upgrade è valido ma non è questo il dubbio ma proprio il pensiero di cambiare un qualcosa che va ancora bene. Se già fossero partiti da 128 gb ad esempio sarei stato ancora più tentato ma passare dal mio 64 - 4 anni fa il minimo era ancora 16 - ad ancora un 64 a quel prezzo mi fa pensare...
Il 256 lo trovo per me superfluo visto iCloud, Amazon Drive e Dropbox.
Per il discorso costo ovviamente hai ragione anche se quest'anno si visto un timida e abbastanza ridicola riduzione di prezzo dell'11.

vero, parità di prezzo ma con 128, sarebbe stato più allettante, anche solo per autoconvincimento personale (si è vero che spendo uno stipendio, ma raddoppio anche lo spazio, non è solo per sfizio :D)
potresti anche vederla in ottica, oggi riesco a vendere il 6 a prezzo più alto del prossimo anno o a regalarlo a qualcuno che lo userà con soddisfazione per un pò

SaintTDI
17-09-2019, 17:30
ragazzi... vi ricordate con certezza... quanti giorni si hanno a disposizione per cambiare prodotto in Apple?

Devo regalare il watch 5 a mia moglie, ovviamente so quale prendere, ma non si sa mai con le donne :D Se vuole fare un cambio se non sbaglio ci sono 15 giorni di tempo dalla data di acquisto giusto?

grazie tante! :)

Kostanz77
17-09-2019, 17:51
ragazzi... vi ricordate con certezza... quanti giorni si hanno a disposizione per cambiare prodotto in Apple?

Devo regalare il watch 5 a mia moglie, ovviamente so quale prendere, ma non si sa mai con le donne :D Se vuole fare un cambio se non sbaglio ci sono 15 giorni di tempo dalla data di acquisto giusto?

grazie tante! :)

14 giorni

eraser
17-09-2019, 18:49
Apple ridicola.

Continuo comunque a dire che secondo me c'hanno un bug da qualche parte:

l'e-mail dice "Consegna: 20 Set con spedizione veloce"

fino a ieri dal link diceva "consegna 20 Sett"

Adesso dice "3-7 Ottobre" ma l'ordine è sempre registrato quello del 13 Settembre, cioè il giorno del preordine.

Apple ha necessità di qualcuno che gli spieghi come si gestiscono le code...

sicofante
17-09-2019, 23:50
I nakedisti che amano il telefono nudo prima di seguire le orme di pakal77 ...

dovrebbero meditare sul listino prezzi riparazioni di Apple: https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service

SaintTDI
18-09-2019, 09:30
14 giorni

Perfetto grazie! ;)

popomer
18-09-2019, 10:53
il mio e' ancora in accertameno per l'iva,che rabbia

samsamsam
18-09-2019, 11:41
Sperando che la discussione, almeno per ora, non devi sui soliti discorsi su cover e mutande...ho letto le prime recensioni che concordano non solo sui passi avanti della fotocamera, night mode incluso, ma anche sul considerevole miglioramento della autonomia.
Mi pare che questo Iphone "pro" sia davvero interessante.

Wuillyc2
18-09-2019, 11:54
Sperando che la discussione, almeno per ora, non devi sui soliti discorsi su cover e mutande...ho letto le prime recensioni che concordano non solo sui passi avanti della fotocamera, night mode incluso, ma anche sul considerevole miglioramento della autonomia.

Sì, le premesse sembrano davvero interessanti.

recoil
18-09-2019, 12:43

da quello che ho letto batteria del 25% più capiente sul Max e 15% su quello piccolo, era ora... tra quella e la maggior efficienza di A13 saltano fuori le famose 4 e 5 ore in più di utilizzo

il modello non Pro dovrebbe avere una batteria del 7% più grande ma in quel caso non hanno potuto risparmiare spazio togliendo il 3D touch che già mancava e comunque la durata di Xr era già ottima quindi aveva poco senso intervenire lì, anche perché un modello che chiami Pro con una durata inferiore di batteria rispetto all'altro è un controsenso...

night mode sembra ottimo, sia dalla recensione di The Verge che di Panzarino su TechCrunch, oggi leggo quella di Gruber che però è quello più pro Apple dei tre quindi lo leggo volentieri ma mi fido più degli altri

paolox86
18-09-2019, 14:08
Se queste recensioni trovano fondamento e comunque se tutto quello che ha detto Apple è rispettato, è un gran bel upgrade! Non mi meraviglierei affatto se gli ordini andassero bene come sembra.
Tenendo conto che al momento nuove feature da wow sono difficili da immaginare.

Ripeto, perchè fosse quasi perfetto avrebbero dovuto implementare l'USB-c. Probabilmente però in Apple sanno benissimo centellinare le novità e hanno ritenuto più opportuno inserirlo nell'Iphone 2020 con il 5G e probabimente nuovo notch

Phoenix Fire
18-09-2019, 15:16
Se queste recensioni trovano fondamento e comunque se tutto quello che ha detto Apple è rispettato, è un gran bel upgrade! Non mi meraviglierei affatto se gli ordini andassero bene come sembra.
Tenendo conto che al momento nuove feature da wow sono difficili da immaginare.

Ripeto, perchè fosse quasi perfetto avrebbero dovuto implementare l'USB-c. Probabilmente però in Apple sanno benissimo centellinare le novità e hanno ritenuto più opportuno inserirlo nell'Iphone 2020 con il 5G e probabimente nuovo notch

gran nell'upgrade la fotocamera e l'autonomia? Secondo me avendo Xs non ha minimamente senso passare a 11pro a meno di non farlo spendendo 2 lire

caurusapulus
18-09-2019, 15:39
Abbastanza interessanti le prestazioni di night mode, guardate il video sino alla fine per capire quanto e` buia la stanza
https://twitter.com/zachhonig/status/1173957371783237633?s=21

samsamsam
18-09-2019, 15:41
gran nell'upgrade la fotocamera e l'autonomia? Secondo me avendo Xs non ha minimamente senso passare a 11pro a meno di non farlo spendendo 2 lire

è un passaggio comunque molto più sensato di quello da X a Xs

paolox86
18-09-2019, 16:06

Ma il senso c'è e non c'è, dipende sempre da cosa vogliamo e se non è un problema spendere certe cifre. L'utilità di passare da X->11 pro è la stessa, imho, di quella da Xs->11pro, ovviamente ci vai a perdere qualche soldo in più.
Xs veramente non ha portato niente di nuovo (se non la colorazione gold bellissima a mio parere) ed è stato l'unico iPhone che ho saltato.

recoil
18-09-2019, 16:10
è un passaggio comunque molto più sensato di quello da X a Xs

certo, ma Xs aveva senso di esistere per chi faceva upgrade ogni 2 anni e veniva da un 7 o precedente, senza contare tutti gli storici utenti Plus che sono passati da X a Xs Max solo per il display

samsamsam
18-09-2019, 16:18
certo, ma Xs aveva senso di esistere per chi faceva upgrade ogni 2 anni e veniva da un 7 o precedente, senza contare tutti gli storici utenti Plus che sono passati da X a Xs Max solo per il display

si si, concordo soprattutto per il MAX: tuttavia di solito la versione S interveniva su qualche lacuna del nuovo modello (antenna Gate per il 4; la vernice che si scrosta per il 5; il telefono che si piega per il 6; la vernice nera lucida che si scrosta per il 7) mentre il X è stato l'unico modello a non avere simili difetti di gioventù, IHMO.

recoil
18-09-2019, 16:36
oggi si è scoperto, cosa abbastanza prevedibile, che iPhone 11 ha un modem Intel
l'accordo con Qualcomm è arrivato tardi per cambiare le cose nel 2019 ma qualcuno ci sperava, invece niente per i modem Qualcomm a questo punto 5G si aspetta un altro anno

sembra inoltre che i 4GB di RAM siano per tutti, non 6GB per il Pro come qualcuno aveva detto i giorni scorsi
pensavo pure io che avendo 3 sensori sul retro servisse più RAM per registrare i video in contemporanea ma si vede che non è così...

samsamsam
18-09-2019, 16:47
oggi si è scoperto, cosa abbastanza prevedibile, che iPhone 11 ha un modem Intel
l'accordo con Qualcomm è arrivato tardi per cambiare le cose nel 2019 ma qualcuno ci sperava, invece niente per i modem Qualcomm a questo punto 5G si aspetta un altro anno

sembra inoltre che i 4GB di RAM siano per tutti, non 6GB per il Pro come qualcuno aveva detto i giorni scorsi
pensavo pure io che avendo 3 sensori sul retro servisse più RAM per registrare i video in contemporanea ma si vede che non è così...

...si spera non sia così....

pakal77
18-09-2019, 21:38
I nakedisti che amano il telefono nudo prima di seguire le orme di pakal77 ...

dovrebbero meditare sul listino prezzi riparazioni di Apple: https://support.apple.com/it-it/iphone/repair/service

Sico il mio e’ a leasing l’ho godo come un porco tutto nudo fino a quando non rientra ai box TIM ;)

pakal77
18-09-2019, 21:43
Abbastanza interessanti le prestazioni di night mode, guardate il video sino alla fine per capire quanto e` buia la stanza

https://twitter.com/zachhonig/status/1173957371783237633?s=21

Se e' reale e' davvero notevole, se consideriamo quanto abbia fatto schifo Apple fino ad oggi con le visioni notturne ...

sicofante
18-09-2019, 23:25

Caro Avvocato lascia che ti predica il futuro ovvero ti ricordo cosa è già avvenuto in passato.
Kostanz77 il 20 si butta in macchina di mattina presto e si precipita all'Apple Store di Rimini.
Pacche sulle spalle, cappuccino col cornetto, acchiappa il telefono prenotato e dalla macchina in anteprima posterà la sua manaccia pelosa che regge l'11 PRO dentro la cover.
Arrivato a casa spara il resto delle foto pelacci compresi.
Quindi .. cover e mutande uber alles!!

PS:
E siccone so già che cover e che vetri ha comprato non gli tolgo il piacere di presentarli nel Thread.

sicofante
18-09-2019, 23:25
E poi nel pomeriggio .. posto io, me!! Preparate gli occhi. :Prrr:

Nota un filo sgradevole.
L'Ente di Certificazione Cinese indica la capacità delle batterie e la Ram dei nuovi iPhone:
https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-11-11-pro-e-11-pro-max-tutti-i-segreti-su-ram-e-batterie-rivelati-dalla-tenaa_84471.html
I rumor sui 6Gb di Ram erano .. rumor.

pakal77
19-09-2019, 09:00
Sico visto che non mi hai risposto prima, :ciapet: hai mai provato i vetri edge to edge? considera che terrei solo il vetro senza cover

PRO

Quando fai swipe non ti affetti il dito
Copri intero display e sembra quasi che non c'è il vetro
Non aumenti ancor dippiu' il notch

https://i.postimg.cc/FfgH7wxT/Cattura1.png (https://postimg.cc/FfgH7wxT)

https://i.postimg.cc/62M6hRgR/Cattura2.png (https://postimg.cc/62M6hRgR)

VS
https://i.postimg.cc/62W5Rzjt/Cattura3.png (https://postimg.cc/62W5Rzjt)

Wuillyc2
19-09-2019, 09:25
Sico visto che non mi hai risposto prima, :ciapet: hai mai provato i vetri edge to edge? considera che terrei solo il vetro senza cover

PRO

VS

é meglio la prima che hai postato in quanto non la noti quasi per nulla.

recoil
19-09-2019, 09:32
...si spera non sia così....

il problema più che altro è che se lanci l'app della fotocamera e si mangia la RAM poi tutte le altre app che avevi ripartono da zero, in Safari se avevi una pagina si ricarica ecc.

avere più RAM avrebbe aiutato in quel senso ma pare che non sarà così, anche se ho visto un tweet stamattina che ipotizzava una RAM dedicata alla fotocamera e non accessibile alle app, come se fosse 4+2, comunque è qualcosa che scopriremo presto una volta che saranno nelle mani di tutti

pakal77
19-09-2019, 09:33
Night Mode: iPhone 11 Pro Max vs Pixel 3a XL! (https://www.youtube.com/watch?v=gLrue6_Dajs)

madonna che je farebbi a Justine :D

eraser
19-09-2019, 09:35
A correzione di quanto avevo detto qualche giorno fa, la spedizione, shiftata al 3-7 Ottobre, è tornata ad essere oggi con consegna domani :cool:

perdegola
19-09-2019, 09:56
Night Mode: iPhone 11 Pro Max vs Pixel 3a XL! (https://www.youtube.com/watch?v=gLrue6_Dajs)

Mi sembra funzionare bene di notte questo 11 Pro!

Wuillyc2
19-09-2019, 09:56
A correzione di quanto avevo detto qualche giorno fa, la spedizione, shiftata al 3-7 Ottobre, è tornata ad essere oggi con consegna domani :cool:

Dopo tutte le imprecazioni che gli hai mandato evidentemente ne hanno risentito :D

recoil
19-09-2019, 10:05

anche la sorella si difende bene :cool:

questa è la recensione di Austin Mann
http://austinmann.com/trek/iphone-11-pro-review-china

tendo a preferire quelle di Verge e compagnia bella fatte da persone che fanno review di mestiere ma non i fotografi, Mann essendo un professionista sa costruire bene l'inquadratura e ovviamente gira con cavalletti ecc. quindi ti fa le solite foto fighe tipo quelle che si vedono durante la presentazione, bellissime ma difficile da realizzare non fosse altro perché non ho tempo di andare in giro per il mondo a cercare paesaggi

eraser
19-09-2019, 10:18
Dopo tutte le imprecazioni che gli hai mandato evidentemente ne hanno risentito :D

al telefono ho messo in croce tre operatori :D

pakal77
19-09-2019, 10:19

tendo a preferire quelle di Verge e compagnia bella fatte da persone che fanno review di mestiere ma non i fotografi, Mann essendo un professionista sa costruire bene l'inquadratura e ovviamente gira con cavalletti ecc. quindi ti fa le solite foto fighe tipo quelle che si vedono durante la presentazione, bellissime ma difficile da realizzare non fosse altro perché non ho tempo di andare in giro per il mondo a cercare paesaggi

be si queste foto sono molto studiate, quelle di justin sono molto simili a quelle che farei io, ansi anche peggio perche' senza cavalletto

paolox86
19-09-2019, 12:00

Da queste foto sembra funzionare da Dio la night mode

oatmeal
19-09-2019, 14:00
Si fanno più frequenti i rumor su una RAM extra di 2 giga dedicata solo alla fotocamera. Manca ormai poco per scoprirlo

paolox86
19-09-2019, 14:34
Manca ormai poco per scoprirlo

Esatto mi risulta già spedito :)

^Robbie^
19-09-2019, 14:44
Si fanno più frequenti i rumor su una RAM extra di 2 giga dedicata solo alla fotocamera. Manca ormai poco per scoprirlo

iFixit dove sei? :D :D :D

caurusapulus
19-09-2019, 15:28
Una review specifica per le fotocamere del pro (in inglese): http://austinmann.com/trek/iphone-11-pro-review-china

Vale credo la pena visitare il link solo per vedere i sample delle foto, che credo parlino da se`.

Stakeholder
19-09-2019, 15:31
Ciao a tutti, sono davvero indeciso se cambiare il mio iPhone X per l'11 pro, quest'estate sono partito senza la mia X-T1 e la mancanza del grandangolo mi è pesata un sacco, sono davvero tentato ma perplesso.

Volevo chiedervi inoltre, qualcuno ha mai venduto il telefono su swappie? Avete opinioni su questi qui? Valutano molto bene il mio X

recoil
19-09-2019, 16:06
Ciao a tutti, sono davvero indeciso se cambiare il mio iPhone X per l'11 pro, quest'estate sono partito senza la mia X-T1 e la mancanza del grandangolo mi è pesata un sacco, sono davvero tentato ma perplesso.

Volevo chiedervi inoltre, qualcuno ha mai venduto il telefono su swappie? Avete opinioni su questi qui? Valutano molto bene il mio X

quanto ti danno? venendo da X sicuramente devi stare sul Pro se no torneresti a un LCD quindi una bella spesa
da Xs ti direi di no, io sarei tentatissimo dalla fotocamera nuova e soprattutto dalla batteria aggiuntiva ma mi risulta difficile giustificare un cambio dopo 12 mesi mentre per te sono due anni, ti becchi pure un aumento di prestazioni non da poco

Stakeholder
19-09-2019, 17:11
quanto ti danno? venendo da X sicuramente devi stare sul Pro se no torneresti a un LCD quindi una bella spesa
da Xs ti direi di no, io sarei tentatissimo dalla fotocamera nuova e soprattutto dalla batteria aggiuntiva ma mi risulta difficile giustificare un cambio dopo 12 mesi mentre per te sono due anni, ti becchi pure un aumento di prestazioni non da poco

Con leggeri segni sul bordo c'è scritto 558Euro ma se riesco a toglierli 575euro.

Onestamente non sento la necessità di migliorare le prestazioni che vanno ancora benissimo, era più la voglia di cambiare per avere la fotocamera grandangolare che reputo molto più utile dello zoom., poi ora che sono stati confermate le prestazioni della batteria migliori e tutto il resto la scimmia ha iniziato a urlare molto forte.

Inoltre questa estate ho avuto modo di usare di notte il mio X e poi un XS, situazione difficile dalla barca facendo le foto allo stromboli. Be l'XS dava già una pista in gamma dinamica all'x tanto che ci sono rimasto male, quindi il gap con l'11 penso sia davvero notevole.

Maledetta apple se facesse anche qui l'upgrade program gli darei sti 35euro al mese fissi per l'iphone nuovo ogni anno.

Sull'LCD, nel caso ripiegassi sull'11 liscio, ne parlano tutti bene, inoltre a 889euro prenderei il 128gb, per il pro da 256gb dovrei spenderne 1350, oramai i 64gb sono troppo stretti (ho l'X di questo taglio)

Susanoo78
19-09-2019, 17:50
chi va domani a prenderlo :)

Wuillyc2
19-09-2019, 18:01
Per chi lo ha ordinato online il mio è andato in preparazione per la spedizione sempre con consegna domani.

recoil
19-09-2019, 18:17
Con leggeri segni sul bordo c'è scritto 558Euro ma se riesco a toglierli 575euro.

Onestamente non sento la necessità di migliorare le prestazioni che vanno ancora benissimo, era più la voglia di cambiare per avere la fotocamera grandangolare che reputo molto più utile dello zoom., poi ora che sono stati confermate le prestazioni della batteria migliori e tutto il resto la scimmia ha iniziato a urlare molto forte.

Inoltre questa estate ho avuto modo di usare di notte il mio X e poi un XS, situazione difficile dalla barca facendo le foto allo stromboli. Be l'XS dava già una pista in gamma dinamica all'x tanto che ci sono rimasto male, quindi il gap con l'11 penso sia davvero notevole.

Maledetta apple se facesse anche qui l'upgrade program gli darei sti 35euro al mese fissi per l'iphone nuovo ogni anno.

Sull'LCD, nel caso ripiegassi sull'11 liscio, ne parlano tutti bene, inoltre a 889euro prenderei il 128gb, per il pro da 256gb dovrei spenderne 1350, oramai i 64gb sono troppo stretti (ho l'X di questo taglio)

il gap tra Xs e 11 penso sia maggiore di quello che vedi tra X e Xs
con poca luce non c'è storia e quando arriverà il deep fusion probabilmente miglioreranno anche le foto con luce non ottimale dove non si usa il night mode quindi solo per la fotocamera l'upgrade ci sta tutto se sei uno che fa una marea di foto
io ne scatto tante e ho notato che il 2x lo uso parecchio quindi per me è più importante quello del grandangolo, ma è anche vero che una volta che ce l'hai secondo me lo usi in certe situazioni quindi tutto sommato le 3 lenti mi piacerebbero

anche io se ci fosse l'upgrade program lo avrei già fatto e mi godrei un iPhone nuovo ogni 12 mesi, volendo c'è con gli operatori ma non ho più voglia di legarmi per 30 mesi e se no lo fanno le catene tipo Mediaworld ma sarebbe meglio Apple per avere garanzia da loro, in caso di MW dato che poi lo devi ridare a loro non so se puoi avvalerti facilmente di garanzia in AS, dovrei informarmi...

mia moglie si spara 11 con il taglio da 128 vista la differenza di prezzo ridotta, lei il telefono lo tiene per almeno 3-4 anni quindi stavolta le ho consigliato di stare su 128 per maggiore longevità e poi si tiene il telefono finché c'è supporto iOS così i prossimi quattrini li spendo io per il modello 2020 :D

io sinceramente venendo da Xs non penso che tornerei volentieri a un LCD specialmente ora che c'è il dark mode che su OLED viene decisamente meglio, il problema è che sono 350 euro di differenza per avere la terza fotocamera e OLED, un po' tanto... io inoltre starei sui 64 perché altrimenti andrei a spendere una fortuna, ho tutto su iCloud quindi riesco a campare con quello storage
diciamo che avrei apprezzato un Pro con 128GB di partenza in modo da mantenere il gap di prezzo che c'era tra Xs e Xr a parità di storage (lo scorso anno erano appunto 300 euro per i modelli da 64, oggi sono 300 euro ma 128 contro 64 oppure 350 euro)

sicofante
20-09-2019, 00:26

PRO

VS

Oggi pomeriggio farò il big botto e posterò foto a nastro.

iPhone 11 PRO verde, Cover in legno, carbonio + cotenna di suino e vetro edge to edge perché come si leggerà in seguito ci ritento.
ABBACINANTE!!
Astenersi quindi dal Forum i deboli di cuore; la sindrome di Stendhal è in agguato.

Caro pakal77 ho preso un giorno un'offerta su iPhone Italia di due vetri tutto schermo curvi per l'8.
Perfetti, col bordino nero, nessun sollevamento laterale o bolle; non si capiva se era il telefono quello che si vedeva o il vetro di protezione, ma ....
ma quel dannato vetro si rigava come fosse una pellicola di plastica, insomma dopo un po' era pieno di micro righe finissime.
Messo l'altro vetro; idem.
Pistola alla nuca me li sono fatti sostituire dall'Importatore ed adesso imballati li consegno omaggio al Ghiottone che si prenderà l'8 appena torno a Torino.
Ovviamente ho messo sul 8 un mio solito vetro blindato che non copre i bordi e con tale vetro che ho da .. boh .. 20 mesi? prima ci ho campato io e poi mia moglie sino ad oggi.
Fine della mia esperienza.
Eccoti il link col nome del vetro da evitare come la peste: https://www.iphoneitalia.com/657835/offerta-pellicola-vetro-iphone

Adesso perché sono kamikazzo ci ritento con questo: https://www.google.it/search?q=bannio+vetro&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=vaXNazrdaC0jPM%253A%252CHEjsC0_bEGau_M%252C_&vet=1&usg=AI4_-kRksU3GWafpG8kasJqoDlshjNbmWA&sa=X&ved=2ahUKEwjjl-27_d3kAhUIEVAKHed2DDcQ9QEwAXoECAkQCQ#imgrc=vaXNazrdaC0jPM:&spf=1568933704154
Se va male chiedo il rimborso e vado sul classico ovvero metto il compagno del vetro che sta da 12 mesi sul XS e che essendo un bi-pack mi sono portato dietro in Toscana; squadra vincente non si cambia.

sicofante
20-09-2019, 03:14
iFixit dove sei? :D :D :D

Niente iFixit per ora ^Robbie^; accontentati del Vietnamita:
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-11-pro-max-primo-teardown/

E sui 6Gb di RAM ovvero in subordine come direbbe l'Avvocato samsamsam 4Gb+2Gb togliti ogni speranza: https://www.iphoneitalia.com/708692/xcode-conferma-ram-iphone-2019

pakal77
20-09-2019, 05:56
ESR Pellicola iPhone 11 PRO/XS/X [2 Packs], Pellicola Vetro Temperato [3D Massima Protezione a Copertura Totale][Cornice di allineamento] per iPhone XS/X, iPhone 11 PRO 5,8 Pollici. https://www.amazon.it/dp/B07G4DNGRT/ref=cm_sw_r_cp_api_i_81eHDbGNHSHP6

Prova questo Nonnofante

pakal77
20-09-2019, 06:01
https://i.postimg.cc/cCwCnTjd/4-C1-E0-B6-F-CB31-466-D-8-AD8-F0-E0-BAF9-DD90.png (https://postimg.cc/5Q9fc5br)anthropologist salary uk (https://forensicanthropologist.net/)

sicofante
20-09-2019, 06:52
Ed in attesa di vedere il reportage da Rimini di Kostanz77 completo di pelazzi ecco l'unboxing degli 11 PRO nei 4 colori mooolto ben visibili: https://www.hdblog.it/2019/09/19/apple-iphone-11-pro-video-unboxing/

samsamsam
20-09-2019, 09:12
Visti.
Il verde è bello, ma non spettacolare (come lo erano il 7 nero lucido e il 5 nero).
La tripla fotocamera esteticamente è orrenda.
L’ultra grandangolo è favoloso!

Sakurambo
20-09-2019, 10:02
Dal video si vede come nei colori scuri, nero in primis, il pataccone delle fotocamere sia più evidente, quasi con una colorazione differente.
Il risultato migliore è assolutamente sul bianco.

paolox86
20-09-2019, 10:56
Arrivato, ma non ho tempo di attivarlo. Resterò con l'X fino a tarda serata

Kostanz77
20-09-2019, 11:03
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/c87d43a2d3a76064500187abffbf12b3.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/09cb344ee2d052dc5cd3dffc0c8543ad.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/fa6413b29776db4534c30e0a10e93b92.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/dbcee4c34ba4fcdbae98c8055e362d46.jpg

pakal77
20-09-2019, 11:11
Dal video si vede come nei colori scuri, nero in primis, il pataccone delle fotocamere sia più evidente, quasi con una colorazione differente.
Il risultato migliore è assolutamente sul bianco.

Quoto, ma di contro vedi di piu' le ottiche nere

https://i.postimg.cc/y3K1d1Bj/Cattura.png (https://postimg.cc/y3K1d1Bj)

Sakurambo
20-09-2019, 12:00
Quoto, ma di contro vedi di piu' le ottiche nere

https://i.postimg.cc/y3K1d1Bj/Cattura.png (https://postimg.cc/y3K1d1Bj)

Confermo! Prlando di gusti personali mi piacciono di più vedere le ottiche nere, che così grandi, danno un senso di "tecnologico" rispetto un rettangolone nero.
Deformazione anni 80

https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/541f78add1ef621ab7f390aadcbbd35b-1200-80.jpg

perdegola
20-09-2019, 12:18
Confermo! Prlando di gusti personali mi piacciono di più vedere le ottiche nere, che così grandi, danno un senso di "tecnologico" rispetto un rettangolone nero.
Deformazione anni 80

Condivido anche io. Appena visto. Per me meglio bianco

sicofante
20-09-2019, 13:02
Non fatevi ingannare dal palmo delle mani glabro di Kostanz77.
E' un lupo mannaro con i peli anche sul palmo delle mani; si è vergognato ed è andato di depilazione prima di postare. :D

Quanto a Voi se in tardo pomeriggio guarderete le mie foto dell'iPhone verde incoverato munitevi almeno di un paio di occhiali da saldatore ovvero da eclissi di sole.
Troppo fulgore potrebbe danneggiarvi la vista! :Prrr:

Kostanz77
20-09-2019, 13:04

E' un lupo mannaro con i peli anche sul palmo delle mani; si è vergognato ed è andato di depilazione prima di postare. :D

Quanto a Voi se proprio oggi guarderete le mie foto dell'iPhone verde incoverato munitevi almeno di un paio di occhiali da saldatore ovvero da eclissi di sole.

😂

samsamsam
20-09-2019, 13:43
Preso bianco 256 GB :)

pakal77
20-09-2019, 15:42

Quanto a Voi se in tardo pomeriggio guarderete le mie foto dell'iPhone verde incoverato munitevi almeno di un paio di occhiali da saldatore ovvero da eclissi di sole.

Abbi almeno le palle prima di blindarlo di fare qualche foto naked :asd:

samsamsam
20-09-2019, 16:00
Ultra grandangolo e HDR bestiali, bel passo in avanti rispetto al già ottimo X!!

recoil
20-09-2019, 16:36
stasera vado a vederli di persona e poi prenderemo 11 normale per mia moglie, che sicuramente visti i colori pastello vorrà una clear case, qualcuno ha esperienza con quelle Apple di Xr?

su Twitter alcuni che hanno preso il Pro verde dicono che è molto scuro e in certe situazioni può sembrare space grey, sicuramente in AS con le luci sparate al massimo si vedrà bene la differenza ma personalmente penso che sarei tentato anche dal bianco, anche se nel mio caso la cover sarebbe molto probabilmente in silicone o pelle quindi il colore cambia poco...
adesso ce l'ho in pelle rossa e devo dire che un po' di colore mi fa piacere, lo rende anche più visibile in casa se lo appoggio in giro perché ho il nero del display e poi il colore della cover

Kostanz77
20-09-2019, 16:47
Condivido anche io. Appena visto. Per me meglio bianco

A me non dispiace
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/b4b7bd4e4165bcd3c5a24c763990a827.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/c13c4b688b535be82faa03a9fd368703.jpg

perdegola
20-09-2019, 16:54
Solo a me quelle tre lenti posteriori danno l'idea di gocattoloso/plasticoso?? :stordita:

p.s. secondo voi entro quando si abbasseranno i prezzi dei vari siti di iphone ricondizionati, tipo trendevice, swappie ecc..?

paolox86
20-09-2019, 17:10
Finalmente sono riuscito ad aprirlo, in effetti il verde è molto tendente al grigio. Sembra quasi antracite spesso. Bello non mi dispiace.

Del 3D Touch non si sente per niente la mancanza, è gestito benissimo da software. Inoltre lo usavo solo per le scorciatoie, il peek and pop non credo funzioni come prima. Comunque sia, bene sacrificarlo per la batteria

Kostanz77
20-09-2019, 19:03
Primi problemi con il wifi....spesso si sgancia sia sulla 2.4 GHz che sulla 5 GHz, adesso ho fatto un ripristino di rete.....vediamo

pakal77
20-09-2019, 19:16
Nonnofante dove sei? :D

shoxblackify
20-09-2019, 20:44
Si parla già degli 11 pro incrinati....
( via Ben Geskin)

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190920/3aa23416895263a21aedc25a86150aaa.jpg

se vi cade a terra involontariamente, potete già buttarlo. Quindi cover blindatissime e via...

Kostanz77
20-09-2019, 21:11
😳😱

shoxblackify
20-09-2019, 21:20
ah, per cover in ghisa super resistente, ovviamente rivolgetevi a Sico:D

Kostanz77
20-09-2019, 22:07
ah, per cover in ghisa super resistente, ovviamente rivolgetevi a Sico:D

Io ho preso una simil originale Apple in silicone

paolox86
20-09-2019, 22:13
( via Ben Geskin)

se vi cade a terra involontariamente, potete già buttarlo. Quindi cover blindatissime e via...

Ma non era il vetro più resistente di sempre?

shoxblackify
20-09-2019, 23:04
Ma non era il vetro più resistente di sempre?

No, in giro si legge che i vetri di Xs e Xs max (iPhone X ?) pare siano molto più resistenti degli 11

pakal77
20-09-2019, 23:36
( via Ben Geskin)

Cazzate

https://youtu.be/iXn_pcOoRzA

sicofante
20-09-2019, 23:43
Nonnofante dove sei? :D

Disastro e catastrofe! :cry: :cry:
Per la prima volta dal 2011 sico non ha il nuovo iPhone al day-one.
Mi vergogno; in Giappone per mooolto meno si fa karakiri!

Al dannato RIT (Rivenditore Indigeno Toscano)

https://i.imgur.com/SvSrSxH.jpg

il Corriere non ha consegnato il pacco.
Domani di Sabato qui dormono tutti quindi si va a Lunedì sempre che Jesse James non assalti il furgone.
Abbiate comprensione e dolcezza per il vecchio sico che sta vivendo uno dei momenti più difficili della vita.
Ho anche meditato per dignità di dare le dimissioni da Apple Nonno Boy e passare ad un Wiko da 89 Euro.

shoxblackify
20-09-2019, 23:46
Cazzate

https://youtu.be/iXn_pcOoRzA

buttare no ovviamente, ma tutto cicatrizzato, si. Che poi vorrei sapere quanta gente ancora utilizza gli iPhone nudo&crudo....

Kostanz77
20-09-2019, 23:47

Mi vergogno; in Giappone per molto meno si fa karakiri!

Al dannato RIT (Rivenditore Indigeno Toscano)

https://i.imgur.com/SvSrSxH.jpg

il Corriere non ha consegnato il pacco.

Domani di Sabato qui dormono tutti quindi si va a Lunedì sempre che Jessie James non assalti il furgone.

Abbiate comprensione e dolcezza per il vecchio sico che sta vivendo uno dei momenti più difficili della vita.

Ho anche meditato per dignità di dare le dimissioni da Apple Nonno Boy e passare ad un Wiko da 89 Euro.

Iniziamo a perdere colpi caro vecchio mio......😂

samsamsam
21-09-2019, 00:21
Mi spiegate come mettere le foto? Che servizio hosting usare?

pakal77
21-09-2019, 06:07
Io uso https://postimages.org/

pakal77
21-09-2019, 06:11
buttare no ovviamente, ma tutto cicatrizzato, si. Che poi vorrei sapere quanta gente ancora utilizza gli iPhone nudo&crudo....

Io :asd:

Nooo che amarezza, ti conviene cambiare location vacanziera, prossimo anno prendila vicino a un AS :asd:

samsamsam
21-09-2019, 08:44
Io uso https://postimages.org/

Grazie!
La modalità notturna è davvero ottima; fatta la prova col mo solito scorcio è il risultato è davvero notevole

https://i.postimg.cc/CddSqRxk/9-ABE1-A81-C9-E5-40-D1-B024-75-B7-CD065-FAD.jpg (https://postimg.cc/CddSqRxk)

pakal77
21-09-2019, 09:19
Grazie!

La modalità notturna è davvero ottima; fatta la prova col mo solito scorcio è il risultato è davvero notevole

https://i.postimg.cc/CddSqRxk/9-ABE1-A81-C9-E5-40-D1-B024-75-B7-CD065-FAD.jpg (https://postimg.cc/CddSqRxk)

Immagino a mano libera e senza flash?

samsamsam
21-09-2019, 09:21
Immagino a mano libera e senza flash?

Ovvio!

samsamsam
21-09-2019, 12:29
Ripropongo qui: c’e Un modo di sapere il tempo display acceso dall’ultima ricarica completa? Non controllo il tool batteria da molto, ma mi sono accorto che è possibile vedere le statistiche dalla mezzanotte...ma così mi mancano i riferimenti per confrontare con iPhone X...idee?

recoil
21-09-2019, 14:05
visti ieri di persona in AS, mia classifica personale sui colori

Pro: verde, bianco, nero, gold
se dovessi comprarlo sarei molto indeciso tra il verde e il bianco, il gold che in passato ho preso in considerazione l'ho trovato parecchio deludente stavolta
da lontano verde scuro e nero quasi indistinguibili, poi una volta presi in mano si nota la differenza e trovo più gradevole il nuovo colore

11: rosso, verde, bianco, nero, giallo, lilla
sinceramente preferivo il rosso di Xr che mi sembrava più carico, stavolta sono stati su tonalità pastello che trovo troppo smorte per i miei gusti, ma comunque tra tutti il rosso mi sembra il meno spento

ho provato a fare lo zoom di un video con le 3 fotocamere e in effetti non ti accorgi ti passare da una all'altra, sembra fatto veramente bene
l'unica cosa e' che secondo me servirebbe un modo per fermarti quando sei a 2x in modo da non usare zoom digitale, se fai lo zoom non con il tasto ma facendo scroll e' facile andare oltre 2x
ovviamente in AS la modalità notte non si può provare quindi aspetterò di avere a casa 11 di mia moglie per giocarci un po'
lei alla fine prende il lilla dato che le sono sempre piaciuti i colori femminili tipo rosa ecc., ma anche lei se li aspettava meno smorti e pure lei che ha sempre apprezzato il gold mi ha detto che le e' parso il più brutto di tutto il lotto

chi di voi ce l'ha come si trova come grip? come sensazione iniziale il pro mi e' sembrato meno scivoloso del mio Xs, che proprio di recente ho usato nudo per qualche giorno quindi ho ricordi freschi, ma sinceramente non lo userei senza cover...
credo che abbiano cambiato il tipo di vetro ma bisogna capire se resiste meglio ai graffi o alle cadute che a me preoccupano di più
durate l'evento il video promozionale faceva vedere iPhone buttato nelle borse o per terra come per tranquillizzare il pubblico sulla sua resistenza, ma bisogna vedere se corrisponde a realtà

axelv
21-09-2019, 14:31

Nessun iPhone 11 e 11 Pro nei negozi TIM. Nessuna cosengna al day one.

samsamsam
21-09-2019, 14:42

Oggi sono passato da un Expert ad Agrigento e, con mia somma sorpresa, li avevano tutti, anche il verde

axelv
21-09-2019, 15:14
Oggi sono passato da un Expert ad Agrigento e, con mia somma sorpresa, li avevano tutti, anche il verde
Boh..Expert non so...io dicevo negozi Tim. Almeno qua niente, nessuna consegna.

sicofante
21-09-2019, 16:01
Nessun iPhone 11 e 11 Pro nei negozi TIM. Nessuna consegna al day one.

:muro: :muro:

Io :asd:
Nooo che amarezza, ti conviene cambiare location vacanziera, prossimo anno prendila vicino a un AS :asd:

Anche qui in Maremma l'Expert da cui mi sono servito per anni abbandonando il negozietto TIM era farcitissimo ma ... è successo qualcosa per cui sono dovuto tornare al vecchio (e sfornito) amore.

Non comprerò mai in un Apple Store/Store on Line e da quest'anno in poi purtroppo anche dagli Expert e Voi due sapete bene il perché.

guant4namo
21-09-2019, 16:10
Mi iscrivo anche io a questo thread :)
Tra qualche mese sarò possessore dell' 11 pro 64gb :)

cuoresportivo86
21-09-2019, 16:38
Scusate.........praticamente guardando sul sito apple, la differenza tra l'11 e il pro è tutto proprio nella fotocamera giusto ?

Ora, posso capire che hanno voluto lasciare il bordino nero in alto sul display, non hanno messo il 5G ok........ma per dare quel tocco di novità non potevano mettere il sensore d'impronte sotto al display ? Oppure non mi piace molto ancora il fatto che quando fai le foto, la fotocamera ha le bande nere sul display anzichè avere l'inquadratura su tutto il display !!

Ma perchè ?? :muro: :muro: Ancora con iOS 13 ? E che palle.......

pakal77
21-09-2019, 16:58
visti ieri di persona in AS, mia classifica personale sui colori

Pro: verde, bianco, nero, gold

se dovessi comprarlo sarei molto indeciso tra il verde e il bianco, il gold che in passato ho preso in considerazione l'ho trovato parecchio deludente stavolta

da lontano verde scuro e nero quasi indistinguibili, poi una volta presi in mano si nota la differenza e trovo più gradevole il nuovo colore

11: rosso, verde, bianco, nero, giallo, lilla

sinceramente preferivo il rosso di Xr che mi sembrava più carico, stavolta sono stati su tonalità pastello che trovo troppo smorte per i miei gusti, ma comunque tra tutti il rosso mi sembra il meno spento

ho provato a fare lo zoom di un video con le 3 fotocamere e in effetti non ti accorgi ti passare da una all'altra, sembra fatto veramente bene

l'unica cosa e' che secondo me servirebbe un modo per fermarti quando sei a 2x in modo da non usare zoom digitale, se fai lo zoom non con il tasto ma facendo scroll e' facile andare oltre 2x

ovviamente in AS la modalità notte non si può provare quindi aspetterò di avere a casa 11 di mia moglie per giocarci un po'

lei alla fine prende il lilla dato che le sono sempre piaciuti i colori femminili tipo rosa ecc., ma anche lei se li aspettava meno smorti e pure lei che ha sempre apprezzato il gold mi ha detto che le e' parso il più brutto di tutto il lotto

chi di voi ce l'ha come si trova come grip? come sensazione iniziale il pro mi e' sembrato meno scivoloso del mio Xs, che proprio di recente ho usato nudo per qualche giorno quindi ho ricordi freschi, ma sinceramente non lo userei senza cover...

credo che abbiano cambiato il tipo di vetro ma bisogna capire se resiste meglio ai graffi o alle cadute che a me preoccupano di più

durate l'evento il video promozionale faceva vedere iPhone buttato nelle borse o per terra come per tranquillizzare il pubblico sulla sua resistenza, ma bisogna vedere se corrisponde a realtà

L’hai visto il video da me postato del drop box poco prima?

Scusate.........praticamente guardando sul sito apple, la differenza tra l'11 e il pro è tutto proprio nella fotocamera giusto ?

Ora, posso capire che hanno voluto lasciare il bordino nero in alto sul display, non hanno messo il 5G ok........ma per dare quel tocco di novità non potevano mettere il sensore d'impronte sotto al display ? Oppure non mi piace molto ancora il fatto che quando fai le foto, la fotocamera ha le bande nere sul display anzichè avere l'inquadratura su tutto il display !!

Ma perchè ?? :muro: :muro: Ancora con iOS 13 ? E che palle.......

In modalità grandangolo le bande nere non ci sono, poi se ti mettono tutto adesso poi prossimo anno che ti vendono?

Di fatto l’unica vera novità e’ la telecamera e la batteria.

Da me si 20 pezzi sono arrivati la sera del 19
TIM offical store Aeroporto di FCO zona interna acceso solo a passeggeri o dipendenti

Simonex84
21-09-2019, 17:08
Sono l’unico che ha preso quello da poveri? :D :D :D

https://i.ibb.co/tqJLqx1/A67-D311-F-F198-4-DDD-86-A6-6-BEBEA828-E41.jpg (https://ibb.co/VgqwgQk)

guant4namo
21-09-2019, 17:09
Sono l’unico che ha preso quello da poveri? :D :D :D

Pagato cash,si? :p :p
Comunque ottima scelta ;)

Simonex84
21-09-2019, 17:52
Pagato cash,si? :p :p
Comunque ottima scelta ;)

Adesso però tocca aspettare vetro e cover da Amazon che nudo in mano alla moglie durerebbe molto poco :doh: per ora resta impacchettato

samsamsam
21-09-2019, 17:53

.......

Cambia anche il display(oled va lcd), bordi compresi.

twistdh
21-09-2019, 18:04

ed il materiale della scocca...acciaio vs alluminio. molto meglio l'acciaio se usato come apple l'ha fatto, altrimenti ininfluente

guant4namo
21-09-2019, 18:44
Adesso però tocca aspettare vetro e cover da Amazon che nudo in mano alla moglie durerebbe molto poco :doh: per ora resta impacchettato

Ti capisco perfettamente ahahaha...
Cover e doppio vetro x le donne :D :cool:

samsamsam
21-09-2019, 19:42
Ma alla fine col dark mode come vi trovate? Lo usate anche di giorno? A sembra che renda tutto un po’ troppo scuro....

sicofante
21-09-2019, 20:20
Ma alla fine col dark mode come vi trovate? Lo usate anche di giorno? A sembra che renda tutto un po’ troppo scuro....

Niente dark mode su 8 e XS, troppo scuro.
Si invece sul CarPlay tutto è più visibile anche di notte dove in automatico a scelta si commuta su bianco.

samsamsam
21-09-2019, 20:32
Niente dark mode su 8 e XS, troppo scuro.
Si invece sul CarPlay tutto è più visibile anche di notte dove in automatico a scelta si commuta su bianco.

Anche io lo trovo scuro...sarà l’abitudine, ma mi piacciono i display brillanti!!
Anche se la resa sull’OLED è notevole...
Per la batteria amen, andrò a spanne ��

cuoresportivo86
21-09-2019, 20:47
In modalità grandangolo le bande nere non ci sono, poi se ti mettono tutto adesso poi prossimo anno che ti vendono?

Ho capito ma solo in mod grandangolo ? Diamine sugli altri smartphone mi piace però che qualsiasi foto fai, la ripresa è su tutto il display senza bande nere e che palle !
Poi l'anno prossimo che ti vendono.............ma problemi loro, onestamente io forse faccio il cambio visto che ho un 7 e quindi avrei comunque l'upgrade , ma pagare mille e rotti euro un telefono che introduce poche novità, un po mi rompe le balle.

Ma almeno ha il caricabatteria per la ricarica veloce oppure no? Sinceramente non l'ho capito perchè pare ci sia il 18W. Qualcuno sa qualcosa ?

In che senso oled va lcd ? E' oled ma non ho capito cosa intendevi con quella frase :ciapet:

pakal77
21-09-2019, 20:51
https://youtu.be/_a4HmYFGY1s
:asd: :asd: :asd: :asd:

samsamsam
21-09-2019, 21:57
Ho capito ma solo in mod grandangolo ? Diamine sugli altri smartphone mi piace però che qualsiasi foto fai, la ripresa è su tutto il display senza bande nere e che palle !
Poi l'anno prossimo che ti vendono.............ma problemi loro, onestamente io forse faccio il cambio visto che ho un 7 e quindi avrei comunque l'upgrade , ma pagare mille e rotti euro un telefono che introduce poche novità, un po mi rompe le balle.

Ma almeno ha il caricabatteria per la ricarica veloce oppure no? Sinceramente non l'ho capito perchè pare ci sia il 18W. Qualcuno sa qualcosa ?

In che senso oled va lcd ? E' oled ma non ho capito cosa intendevi con quella frase :ciapet:
Volevo scriver Vs ma la vista non mi accompagna più :D
iPhone 11 è LCD; iPhone 11pro é OLED

twistdh
21-09-2019, 22:32
@cuoresportivo: i sensori di iPhone sono in 4:3, quindi sono ben felice che ci siano le bande nere...sarebbe solo controproducente non averle ed usare solo una parte del sensore. Spero non le levino mai!

Probabilmente con la wide hanno dovuto usare solo parte del sensore (cosi da usare la parte centrale della lente ed avere un angolo maggiore probabilmente), quindi non ci sono le bande.