View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
Simonex84
16-01-2020, 07:41
hai solo dischi wireless ?
e comunque leggete quello che scrivo. Non sto criticando il cloud in senso lato, sto dicendo che:
- un conto è voler archiviare un dato in Cloud per poterlo usare da più dispositivi
- un conto è doversi passare un file da un dispositivo ad un altro (assumo che non serva archiviarlo in cloud altrimenti ricadiamo nel caso precedente) attraverso un upload e download di migliaia di km quando ho i due dispositivi sul tavolo. Questo sarà anche comodo ma è una distorsione dell'utilizzo del Cloud
Sul discorso dell'auto, parli con uno che utilizza quasi esclusivamente mezzi pubblici/piedi/bici anche se non sono comodi come l'auto, per cui è possibile fare anche quello senza privarsi di molto.
Ho il NAS, collegato via cavo al router al quale accedo sempre via wifi.
Simonex84
16-01-2020, 07:47
Mi intrometto anche se possessore di xs e non 11.
Vorrei intanto rispondere a chi argomenta sull’utilità del sistema cloud per il trasferimento di dati; il cloud nasce nel mondo business per permettere di avere una piattaforma dati unificata e sempre raggiungibile da diverse posizioni, sia esse vicine che lontane, sia appartenenti a allo stesso ambiente di lavoro che no.
Il cloud è diventato consumer ovviamente per poter ampliare l’utenza a pagamento, ma in certi casi questo ampliamento è stato forzato da politiche di marketing come quella di apple.
Se io non necessito del servizio descritto sopra, ma ho un pc ed un cellulare ed il mio unico interesse è spostare dati da A a B e viceversa, permettetemi il cloud è una complicazione, non nasce per questo sebbene possa esserne un surrogato, questo è oggettivo.
Concordo con chi sottolinea lo spreco di risorse, banda energia e tutto il resto per permettere triangolazioni di dati: mio cellulare-server farm-mio pc a 10 cm dal cellulare; e questo non si può ignorare o disconoscere.
Sottolineo inoltre la non praticità del sistema per passare dati ad una periferica non facente parte del proprio “ambiente digitale”: sono al lavoro faccio 30 foto, rientro e devo metterle sul pc dell’ufficio non dovrei usare un servizio personale per questo.
Detto tutto ciò, ma si potrebbe continuare con esempi di poca praticità, se uno si trova meglio buon per lui ma questo è soggettivo e non un fattore oggettivo.
Per concludere e rispondere alla domanda, ti consiglio di lasciare ad icloud il mero backup del cellulare e visto che usi sistemi windows di utilizzare one drive che ti permette un accesso diretto al file browser del pc senza sbattimenti di sorta, è la soluzione più pratica che ho individuato io per il passaggio di file da iphone a pc.
Per le foto e video invece uso l’app foto di microsoft che mi permette esportazioni veloci da usb.
se le foto sono a scopo lavorativo non dovresti neanche usare il tuo iPhone personale ma uno aziendale che si suppone sia settato per condividere facilmente col pc lavorativo.
Io per esempio non potrei usare il cavo perchè ho le USB bloccate sul mio PC lavorativo, se volessi passarmi delle foto dal cellulare dovrei mandarle via mail.
In ambito domestico ho iCloud Foto, non esiste proprio che attacco l'iPhone al Mac col cavo come si faceva fino a qualche anno fa.
Ho sentito parlar bene di MoneyPro ma essendo a pagamento prima di comprarla avrei voluto leggere qualche feedback.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cerco qualche info anch’io. Grazie.
se le foto sono a scopo lavorativo non dovresti neanche usare il tuo iPhone personale ma uno aziendale che si suppone sia settato per condividere facilmente col pc lavorativo.
Io per esempio non potrei usare il cavo perchè ho le USB bloccate sul mio PC lavorativo, se volessi passarmi delle foto dal cellulare dovrei mandarle via mail.
In ambito domestico ho iCloud Foto, non esiste proprio che attacco l'iPhone al Mac col cavo come si faceva fino a qualche anno fa.
Ma confermo e sottoscrivo !
Come sempre i “critici” verso Apple tirano fuori vecchiume come motivo di critica verso i prodotti della mela (eh ma senza la porta parallela come faccio a passare i mie ventordici giga di mp3 sul computer ?), citando presunte “esigenze professionali” come limiti nell’utilizzo di prodotti Apple.
niente di più falso. Dove lavoro io (organizzazione europea che coinvolge le maggiori nazioni peraltro, non esattamente la “litografia da Peppino&figli”) le porte USB sono off limits da almeno 5 anni ed il cloud è considerato un metodo di accesso più sicuro (naturalmente “protetto”).
A casa mia scambio file con AirDrop e per il PC uso servizi di cloud trasversali come Dropbox o One Drive.
il cloud nasce nel mondo business per permettere di avere una piattaforma dati unificata e sempre raggiungibile da diverse posizioni, sia esse vicine che lontane, sia appartenenti a allo stesso ambiente di lavoro che no.
Il cloud è diventato consumer ovviamente per poter ampliare l’utenza a pagamento, ma in certi casi questo ampliamento è stato forzato da politiche di marketing come quella di apple.
Se io non necessito del servizio descritto sopra, ma ho un pc ed un cellulare ed il mio unico interesse è spostare dati da A a B e viceversa, permettetemi il cloud è una complicazione, non nasce per questo sebbene possa esserne un surrogato, questo è oggettivo.
Concordo con chi sottolinea lo spreco di risorse, banda energia e tutto il resto per permettere triangolazioni di dati: mio cellulare-server farm-mio pc a 10 cm dal cellulare; e questo non si può ignorare o disconoscere.
Sottolineo inoltre la non praticità del sistema per passare dati ad una periferica non facente parte del proprio “ambiente digitale”: sono al lavoro faccio 30 foto, rientro e devo metterle sul pc dell’ufficio non dovrei usare un servizio personale per questo.
*
Grazie. Mi hai risparmiato tempo nello scrivere un post identico. Concordo su tutto, ovviamente.
Purtroppo qui, come in molti altri posti, ci sono persone come Simone &Co. che pensano di esser più furbi, intelligenti e moderni di altri, solo perchè sono completamente griffati Apple, che come ben sappiamo mette un mantello invisibile di "figheria e invincibilità" a molti utilizzatori.
Usano temini a pappagallo come "antico", "ecosistema", "vivo sereno" e via dicendo, ma in realtà sono quelli che hanno una visione limitata di vita e pensano che tutto il mondo sia apple. Tutto il resto è merda, vecchia, brutta...
Non girano, non si confrontano con altre realtà, vanno avanti come cavalli con il paraocchi, dritti dritti... e senza saperlo stanno facendo il gioco impostato da Apple, che ci riesce benissimo.
Il cloud NON deve essere un OBBLIGAZIONE.
E' assurdo pensarlo solamente, ma qui... la maggioranza è assorbita da questa lobotomia subliminale effettuata da Apple, che così facendo, si aggancia il cliente nella maggior parte dei casi per sempe, visto che poi non ha più scampo se non ha conoscenze tecnologiche medio/alte.
Tornando in tema della precedente domanda.... visto che qualcuno dice sia possibile e io che sono fesso non riesco.
Potete spiegare come trasferire una memo vocale avendo queste cose disponibili:
- iphone
- computer windows no wifi
- icloud
- browser
:confused:
Tornando in tema della precedente domanda.... visto che qualcuno dice sia possibile e io che sono fesso non riesco.
Potete spiegare come trasferire una memo vocale avendo queste cose disponibili:
- iphone
- icloud
- browser
:confused:
Come vedi io non uso solo Apple.
Ho un telefono Android, ho un notebook Windows, ho appena preso anche un desktop windows (che rimpiazza un altro desktop windows...), lavoro in ambiente Windows (anche se ci sono diversi Mac).
Insomma, non rientro affatto nella categoria che hai cercato di dipingere qui sopra, eppure concordo in pieno con quanto ha detto Simone.
Ed aggiungo che il più delle volte le vostre critiche semplicemente derivano dalla mancanza di elasticità mentale dovuta ad antiche abitudini.
Siccome ti attacchi al cavo USB da sempre, se Apple non vuole più usare il cavo USB loro hanno torto e sono cattivi.
Da iphone registri la nota vocale.
Premi i tre puntini ...
Premi Salva su File
https://i.ibb.co/3Sd8khY/4-C96-CA86-F9-BF-4-C5-E-9-B6-F-952-D19671-D18.jpg (https://ibb.co/frFKQ0G)
https://i.ibb.co/1MLNKVs/26-AE904-C-3-C64-4346-BFB6-07-E2-B8-BF5932.jpg (https://ibb.co/Lr8y6wQ)
Scegli dove salvarla
Da browser apri iCloud (se non hai voluto usare servizi di terze parti)
Nella cartella di destinazione trovi la nota vocale.
Fammi sapere se funziona.
Un alternativa simile è scaricare iCloud per Windows.
Simonex84
16-01-2020, 09:56
Io per la comodità non bado a spese, se il cloud mi permette di fare una foto con l'iPhone e -senza fare assolutamente nulla- di vederla dopo mezzo secondo su iPad perchè dovrei utilizzare altri metodi di trasferimento?
Sulle note vocali non so rispondere, mai usate.
Da iphone registri la nota vocale.
Premi i tre puntini ...
Premi Salva su File
Scegli dove salvarla
Da browser apri iCloud (se non hai voluto usare servizi di terze parti)
Nella cartella di destinazione trovi la nota vocale.
Fammi sapere se funziona
NO, avevo già provato ieri e scritto chiaramente che NON FUNZIONAVA :D
Ho pravato persino a collegarmi da browser su icloud... e di note vocali non c'è traccia (non c'è nemmeno il bottone note vocali), nonostante da iphone si vede chiaramente che sono su icloud!
Prova, quando puoi...
Ed aggiungo che il più delle volte le vostre critiche semplicemente derivano dalla mancanza di elasticità mentale dovuta ad antiche abitudini.
Siccome ti attacchi al cavo USB da sempre, se Apple non vuole più usare il cavo USB loro hanno torto e sono cattivi.
Non è mancanza di elasticità mentale, siete voi che vi siete messi a pecora fin da subito con apple. Qualsiasi cosa faccia, va bene, e la diffondete come il vangelo ed unica realtà assoluta.
E siete tanti, tanti tanti, il problema è quello.
Io per la comodità non bado a spese, se il cloud mi permette di fare una foto con l'iPhone e -senza fare assolutamente nulla- di vederla dopo mezzo secondo su iPad perchè dovrei utilizzare altri metodi di trasferimento?
Anche questa storia delle spese lascia il tempo che trova... se acquisti prodotti di qualità i soldi li spendi anche in ambito Windows / Android.
Esempi ? Il notebook che sta usando mio figlio due natali fa l’ho pagato 1200€, l’ S10e che uso come secondo telefono è uscito a 700€ e l’ Alienware che ho appena comprato (arriva oggi :sofico: ) con il monitor costa 2350€ ...
Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli.
Quindi... se le note vocali non le hai mai ustate.... CHE CACCHIO TI METTI A SCRIVERE TUTTE QUELLE COSE??
Non è mancanza di elasticità mentale, siete voi che vi siete messi a pecora fin da subito con apple. Qualsiasi cosa faccia, va bene, e la diffondete come il vangelo ed unica realtà assoluta.
E siete tanti, tanti tanti, il problema è quello.
Ho cominciato ad usare PC probabilmente da prima di te...
Io non mi sono mai messo a pecora per nessuno. Semplicemente faccio le mie scelte in base alle mie esigenze, e non esiste nulla di più comodo dell’ecosistema Apple per me.
Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli.
Quindi... se le note vocali non le hai mai ustate.... CHE CACCHIO TI METTI A SCRIVERE TUTTE QUELLE COSE??
Ed il mio ?
Non ruota unicamente li eppure la penso come lui.
PS: ti ho scritto la soluzione sopra. L’hai provata ? Hai mai scaricato iCloud per Windows ?
Prova, quando puoi...
Strano, a me funziona :mbe:
Ma iCloud per windows l’hai scaricato ?
Guarda qui.
https://support.apple.com/it-it/HT201391
Simonex84
16-01-2020, 10:11
Vedi, il tuo mondo ruota unicamente tra iphone ed ipad.. è quello che volevo dire prima con la storia dei paraocchi e cavalli
la mia realtà ruota attorno a quei due dispositivi che assieme funzionano bene, lascia stare paraocchi e cavalli per favore che non mi conosci, non sai cosa faccio, non conosci il mio background
la prossima volta ti chiedo il permesso prima di scrivere.... :doh: :muro:
Strano, a me funziona :mbe:
Ma iCloud per windows l’hai scaricato ?
Guarda qui.
https://support.apple.com/it-it/HT201391
No, uso iCloud via browser...
Se sono in giro su alti computer mico posso installare iCloud :mbe:
la mia realtà ruota attorno a quei due dispositivi
Continui a confermare paraocchi e cavalli in pratica :D
Il mondo è più ampio e vario di 2 dispositivi che funzionano benissimo solo tra loro 2.
7ilmarco
16-01-2020, 12:58
hai abilitato la sincronizzazione memo vocali per icloud ?
Sakurambo
16-01-2020, 12:58
Visto che poteva interessarmi ho eseguito alcune prove ecco i risultati:
1- app di icloud per Win 10 si installa con problemi su outlook iclound :mbe: e a causa di questo non si applicano delle opzioni, non capisco perché ma non si installa correttamente. Comunque una volta entrato con l'app se premo "spazio" vicino alla barra colorata dello spazio utilizzato, accedo ad una finestra che mi permette di gestire lo spazio delle varie app che fanno i BK e posso solo eliminare tutti i file in un colpo solo. Insomma gestisco unicamente i file di BK.
2- se si usa il sistema suggerito da Max(IT) e si accede ad icloud da browser allora poi si può accedere i cloud drive e da lì alle cartelle dove hai preventivamente salvato le note o altri documenti.
Attenzione che aver flaggato note vocali dentro icloud nel telefono non ti permette di poter accedere alle singole note da icloud stesso ma il sistema si limita a farne il BK.
Per poter raggiungere la singola nota devi prima fisicamente salvarla in una cartella di icloud drive.
hai abilitato la sincronizzazione memo vocali per icloud ?
Si è abilitata da sola.. A settembre durante le configurazioni l'avevo disabilitata... ieri poi, con questa faccenda, ho controllato e con sorpresa ho visto che si era abilitata da sola. Anche qui sarebbe da capire il perchè :mbe:
Comunque sia, anche con quella abilitata, non cambia nulla... da icloud (browser) non c'è.
Visto che poteva interessarmi ho eseguito alcune prove ecco i risultati:
1- app di icloud per Win 10 si installa con problemi su outlook iclound :mbe: e a causa di questo non si applicano delle opzioni, non capisco perché ma non si installa correttamente. Comunque una volta entrato con l'app se premo "spazio" vicino alla barra colorata dello spazio utilizzato, accedo ad una finestra che mi permette di gestire lo spazio delle varie app che fanno i BK e posso solo eliminare tutti i file in un colpo solo. Insomma gestisco unicamente i file di BK.
2- se si usa il sistema suggerito da Max(IT) e si accede ad icloud da browser allora poi si può accedere i cloud drive e da lì alle cartelle dove hai preventivamente salvato le note o altri documenti.
Attenzione che aver flaggato note vocali dentro icloud nel telefono non ti permette di poter accedere alle singole note da icloud stesso ma il sistema si limita a farne il BK.
Per poter raggiungere la singola nota devi prima fisicamente salvarla in una cartella di icloud drive.
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.
Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.
Gli strumenti a disposizione, ripeto, sono questi:
- iphone
- icloud
- browser
NighTGhosT
16-01-2020, 14:45
E pensare che per me vale il contrario.....da quando ero ragazzino e studiavo informatica, sono SEMPRE stato sotto Windows....e x smartphones su Android.
Ora sono passato di botto a Apple.....anche perché lo reputo un sistema piu' sicuro. Fra il cloud di Google...e iCloud di Apple......Apple tutta la vita.
Google come Facebook e compagnia cantanti....non vede l'ora di vendere i vostri dati al miglior offerente....e lo fa anche su Windows.
Pensa che sto vendendo il mio Surface GO.....perche' ieri mi sono accattato ANCHE il Macbook Air 2019 :asd:....mio primo Mac in assoluto. :)
Ora ho setup completo.....iPhone....Watch....Airpods....e pure Macbook Air. :D
Manca solo l'iPad....ma non ho MAI usato tablets in vita mia....pure il Surface lo usavo come mini pc touchscreen con la sua type cover e mouse. :asd:
Preferisco di gran lunga Apple.....a Windows e Android.....proprio perché ho regalato dati a Google gia' da una vita.......adesso basta pero'. :)
megamitch
16-01-2020, 15:19
E pensare che per me vale il contrario.....da quando ero ragazzino e studiavo informatica, sono SEMPRE stato sotto Windows....e x smartphones su Android.
Ora sono passato di botto a Apple.....anche perché lo reputo un sistema piu' sicuro. Fra il cloud di Google...e iCloud di Apple......Apple tutta la vita.
Google come Facebook e compagnia cantanti....non vede l'ora di vendere i vostri dati al miglior offerente....e lo fa anche su Windows.
Pensa che sto vendendo il mio Surface GO.....perche' ieri mi sono accattato ANCHE il Macbook Air 2019 :asd:....mio primo Mac in assoluto. :)
Ora ho setup completo.....iPhone....Watch....Airpods....e pure Macbook Air. :D
Manca solo l'iPad....ma non ho MAI usato tablets in vita mia....pure il Surface lo usavo come mini pc touchscreen con la sua type cover e mouse. :asd:
Preferisco di gran lunga Apple.....a Windows e Android.....proprio perché ho regalato dati a Google gia' da una vita.......adesso basta pero'. :)
se hai paura del tracciamento devi smettere di usare internet e di usare metodi di pagamento elettronici, mappe, whatsapp, etc.
in ogni caso, conviene guardare la questione privacy da 360 gradi.
un articolo interessante https://www.theatlantic.com/technology/archive/2019/01/apples-hypocritical-defense-data-privacy/581680/
7ilmarco
16-01-2020, 15:50
Si è abilitata da sola.. A settembre durante le configurazioni l'avevo disabilitata... ieri poi, con questa faccenda, ho controllato e con sorpresa ho visto che si era abilitata da sola. Anche qui sarebbe da capire il perchè :mbe:
Comunque sia, anche con quella abilitata, non cambia nulla... da icloud (browser) non c'è.
io se dalla nota faccio ... --> condividi -- > salva su file -- > scegli icloud drive poi da web vai su icloud e c'è
No, uso iCloud via browser...
Se sono in giro su alti computer mico posso installare iCloud :mbe:
Ti ringrazio per le prove... conferma quindi che qualcosa che non quadra in effetti c'è.
Ma aspettiamo che rispondano quelli del "ci sono mille modi per farlo" ... vediamo se loro ci riescono, perchè io sono fesso e non ci riesco.
- iphone
- icloud
- browser
Ascolta, non so se mi credi, e non ho voglia di farti lo screenshot di tutti i miei file con roba personale...
Questo e' il mio Alienware con Windows 10 ed ho fatto accesso ad iCloud da browser Chrome.
La mia nota e' li pronta da scaricare.
https://i.ibb.co/S0gYrNH/IMG-3778.jpg (https://ibb.co/3Wb6z1V)
Quelli dei "mille modi" te lo stanno dicendo dall'ínizio come si fa: con il solo browser ed icloud.com
Come spesso succede, la colpa non e' del computer, ma di chi sta davanti allo schermo forse...
Non credo di avere un Windows diverso dal tuo, no ? :boh:
io se dalla nota faccio ... --> condividi -- > salva su file -- > scegli icloud drive poi da web vai su icloud e c'è
confermo che la nota e' li presente e non capisco come mai lui non la riesca a vedere sul suo computer :wtf:
Wuillyc2
16-01-2020, 16:51
- iphone
- icloud
- browser
Fai una schermata di come hai settato icloud.
- iphone
- icloud
- browser
E' come voler condividere un file da windows a Mac, non funziona tramite il loro bluetooth (Airdrop).
Tra Airdrop su 2 Mac si può fare, tra 2 windows tramite bluetooth non si può fare ad esempio.
Come trasferisci i file tra 2 windows uno a fianco all'altro?
Quindi windows non permette il trasferimento file diretto tra 2 dispositivi vicini 10 centimetri, e pensare che sono lo stesso ecosistema... semplicemente perchè windows non ha, o non sa cosa sia un ecosistema.
E' un computer basilare, come lo era 10 anni fa, che per carità, per il 90% degli utenti è anche troppo.
Sempre come scritto in precedenza, ho attivato solo iCloud e non iCloud Drive.
Allora è per quello. E sinceramente non capisco perchè devo attivare Drive per avere le note vocali.
la colpa non e' del computer, ma di chi sta davanti allo schermo forse...
Offendi? :mbe:
Mi sembra che ho scritto in almeno 3 post che a disposizione avevo questo:
- iphone
- icloud
- browser
Prima di usare quella frase che si usa con quelli che non capiscono niente, meglio leggere bene quello che si scrive nelle richieste.
A questo punto sorge spontanea la domanda:
che differenza c'è tra iCloud e iCloud Drive??
Tempo fa lessi che iCloud Drive serviva unicamente per i backup di iCloud e tutto il suo contenuto.
Una sorat di backup del backup, in pratica.
Non è così?
- iphone
- icloud
- browser
Ci siamo perdendo in un bicchier d'acqua... iCloud Drive è presente all'interno di iCloud web... :rolleyes:
iCloud è il complessivo servizi che comprende, tra le altre cose iCloud drive...
Questi sono tutti i servizi che comprende iCloud:
https://www.apple.com/it/support/systemstatus/
non sa cosa sia un ecosistema.
A me pare che sei tu quello che non sappia cosa sia un ecosistema, e ti aggiungi a tutti quelli che usano quel termine a vanvera.
ecosistema
/e·co·si·stè·ma/
sostantivo maschile
L'insieme degli organismi viventi ( fattori biotici ) e della materia non vivente ( fattori abiotici ) che interagiscono in un determinato ambiente costituendo un sistema autosufficiente e in equilibrio dinamico (lago, stagno, savana, ecc.).
estens.
Associazione di elementi in un complesso organico e funzionale.
"e. letterario"
Vi sembra che Apple sia un ecosistema? :doh:
Un po' come scrivere con le K :rolleyes:
Non ti rispondo perchè mi degradi l'anima con queste risposte :D
Wuillyc2
16-01-2020, 17:43
Allora è per quello. E sinceramente non capisco perchè devo attivare Drive per avere le note vocali.
- iphone
- icloud
- browser
Prima di usare quella frase che si usa con quelli che non capiscono niente, meglio leggere bene quello che si scrive nelle richieste.
sì, iCloud drive devi attivarlo
sì, iCloud drive devi attivarlo
Ma c'è modo di sapere, attivandolo, che cosa salva nello specifico?
Non ti rispondo perchè mi degradi l'anima con queste risposte :D
ecosistema :rotfl:
Ci sono anche "giornalisti" che lo usano nei loro articoli parlando di Apple... :fagiano:
Wuillyc2
16-01-2020, 18:23
Ma c'è modo di sapere, attivandolo, che cosa salva nello specifico?
Salve qualsiasi cosa tu decidi di mettere all'interno della cartella file oppure se c'è qualche app ad esempio che sfrutta le caratteristiche di drive, tipo scanner Pro (esempio), ti ritrovi tutte le scansioni che fai dentro il drive di icloud.
ecosistema :rotfl:
Ci sono anche "giornalisti" che lo usano nei loro articoli parlando di Apple... :fagiano:
Giornalisti o no, è un termine che si fa capire appunto perchè è largamente usato anche se non propriamente corretto, ma se ti da cosi fastidio, e secondo me lo fai notare più che altro per sviare dal fulcro della conversazione o per crederti superiore snobbando i termini che si usano in gergo, possiamo usare il termine "ambiente" che sarebbe in termine giusto.
In ogni caso non mi hai risposto come si fa a condividere file tra 2 computer windows...
Phoenix Fire
16-01-2020, 20:21
Anche questa storia delle spese lascia il tempo che trova... se acquisti prodotti di qualità i soldi li spendi anche in ambito Windows / Android.
Esempi ? Il notebook che sta usando mio figlio due natali fa l’ho pagato 1200€, l’ S10e che uso come secondo telefono è uscito a 700€ e l’ Alienware che ho appena comprato (arriva oggi :sofico: ) con il monitor costa 2350€ ...
vabbè se inizi a dire che Apple costa uguale alla concorrenza, mi sa che non sai fare bene i paragoni, dai, sopratutto perché Apple non fa quasi mai grandi sconti (se non con gli iPhone nell'ultimo anno)
Salve qualsiasi cosa tu decidi di mettere all'interno della cartella file oppure se c'è qualche app ad esempio che sfrutta le caratteristiche di drive, tipo scanner Pro (esempio), ti ritrovi tutte le scansioni che fai dentro il drive di icloud.
Chiaro. Quindi si ha la completa gestione di Drive e non fà cose automatiche tipo backup a tradimento di impostazioni o qualsiasi altro tipo?
Con Apple c'è da chiedersi anche questo :D
Giornalisti o no, è un termine che si fa capire appunto perchè è largamente usato anche se non propriamente corretto, ma se ti da cosi fastidio, e secondo me lo fai notare più che altro per sviare dal fulcro della conversazione o per crederti superiore snobbando i termini che si usano in gergo, possiamo usare il termine "ambiente" che sarebbe in termine giusto.
In ogni caso non mi hai risposto come si fa a condividere file tra 2 computer windows...
Non voglio snobbare i termini usati, sono abbastanza grammar-nazi (solo per la grammatica.. nulla per il resto) e quando leggo certi strafalcioni reagisco male.
Che "ecosistema" sia largamente usato non vuol dire che dobbiamo esser pecore e ripeterlo a pappagallo.
Ecosistema è un termine sbagliato, se poi vuoi usarlo nessuno lo vieta, non ti vengo a fare la predica... ma posso almeno farlo notare.
Per quanto riguarda la tua domanda fulcro... la risposta non c'è.
Windows è sicuramente inferiore a MacOS, di controparte ha moltissimi vincoli stupidi e antichi.
- iphone
- icloud
- browser
nessuna offesa.
Semplice constatazione dei fatti.
Tu NON SAI (per tua stessa ammissione) cosa sia iCloud Drive.
Ergo la colpa di questo "non si puo' fare" che sbandieri da due giorni e' dell'utente.
vabbè se inizi a dire che Apple costa uguale alla concorrenza, mi sa che non sai fare bene i paragoni, dai, sopratutto perché Apple non fa quasi mai grandi sconti (se non con gli iPhone nell'ultimo anno)
Non costa uguale, perché il servizio che offre non è uguale. Apple e' da sempre un marchio costoso.
Ma anche in ambito Windows o Android se punti alla qualità i prodotti li paghi parecchio.
Wuillyc2
16-01-2020, 23:30
Chiaro. Quindi si ha la completa gestione di Drive e non fà cose automatiche tipo backup a tradimento di impostazioni o qualsiasi altro tipo?
Con Apple c'è da chiedersi anche questo :D
Non voglio snobbare i termini usati, sono abbastanza grammar-nazi (solo per la grammatica.. nulla per il resto) e quando leggo certi strafalcioni reagisco male.
Che "ecosistema" sia largamente usato non vuol dire che dobbiamo esser pecore e ripeterlo a pappagallo.
Ecosistema è un termine sbagliato, se poi vuoi usarlo nessuno lo vieta, non ti vengo a fare la predica... ma posso almeno farlo notare.
Per quanto riguarda la tua domanda fulcro... la risposta non c'è.
Windows è sicuramente inferiore a MacOS, di controparte ha moltissimi vincoli stupidi e antichi.
No no, assolutamente, iCloud Drive è una sincronizzazione dei dati tra iPhone e cloud, il backup di iCloud invece è un altra storia e se attivato fa il backup vero e proprio senza aver possibilità di essere “visionato al volo” come qualsiasi backup in generale (poi ci sono dei programmi per poterlo analizzare o estrapolare il contenuto, ma è un altra faccenda questa)
sicofante
17-01-2020, 00:08
Wikkle sei stato tu? https://www.drcommodore.it/2020/01/16/roadhouse-odia-gli-iphone-ma-e-un-attacco-informatico/
Wikkle sei stato tu? https://www.drcommodore.it/2020/01/16/roadhouse-odia-gli-iphone-ma-e-un-attacco-informatico/
:D :D :D
Simonex84
17-01-2020, 09:12
anche se ormai non serve più, ho provato ed il metodo funziona.
comunque tranquilli, ormai mi è passata l'influenza, settimana prox torno al lavoro e non vi stresso più :D :D :D
NighTGhosT
17-01-2020, 09:17
se hai paura del tracciamento devi smettere di usare internet e di usare metodi di pagamento elettronici, mappe, whatsapp, etc.
in ogni caso, conviene guardare la questione privacy da 360 gradi.
un articolo interessante https://www.theatlantic.com/technology/archive/2019/01/apples-hypocritical-defense-data-privacy/581680/
Bhe....non ho Facebook....non uso WhatsApp ma bensi' Telegram.....e non ho accounts su nessun social network.
Pago principalmente con PayPal tranne che Amazon ovviamente.
Internet lo uso, ma prestando una certa attenzione....non navigo mai ad minchiam, ma di solito frequento solo siti di una certa affidabilita' e/o servizi di cui non posso fare a meno (che NON sono youporn e similari :asd:)
Quindi si puo' dire che io sia abbastanza attento....ma che lo stesso Google sono 10 anni che sfrutta i miei dati a scopi commerciali.....quindi ora ho cambiato drasticamente, spostandomi su Apple a 360 gradi. :)
anche se ormai non serve più, ho provato ed il metodo funziona.
comunque tranquilli, ormai mi è passata l'influenza, settimana prox torno al lavoro e non vi stresso più :D :D :D
Ho postato anche screenshot da Chrome su Windows in cui vedo tutti i miei file iCloud ...
Pero' non mi ha c4g4to nessuno :boh:
Naturalmente quando c'è da criticare Apple tutti pronti a mettere alla gogna le soluzioni "draconiane" di Cupertino ... :rolleyes:
La realtà e' che in molti casi semplicemente in casa Apple esistono soluzioni diverse , non migliori ne peggiori.
7ilmarco
17-01-2020, 09:33
evvai, almeno ce l'abbiamo fatta e svelato l'arcano :D
Phoenix Fire
17-01-2020, 09:37
nessuna offesa.
Semplice constatazione dei fatti.
Tu NON SAI (per tua stessa ammissione) cosa sia iCloud Drive.
Ergo la colpa di questo "non si puo' fare" che sbandieri da due giorni e' dell'utente.
Non costa uguale, perché il servizio che offre non è uguale. Apple e' da sempre un marchio costoso.
Ma anche in ambito Windows o Android se punti alla qualità i prodotti li paghi parecchio.
si ma solitamente per hw di fascia di qualità simile (ovviamente non si può paragonare un acer da 400 euro che con i7 e terabyte di ram e disco con un macbook, stiamo su mondi diversi e il MacBook ha tante cose in più) apple chiede più soldi. Dell top, Lenovo top, costano mediamente meno di Apple e ti forniscono anche l'assistenza onsite in 24h con cifre simili se non inferiori al solo hw apple. Ovviamente sto facendo un confronto molto basico, se entriamo nel discorso di macOS, ovviamente il discorso cambia perché, se uno vuole o necessita macOS, non è che ci sono alternative
megamitch
17-01-2020, 10:12
Bhe....non ho Facebook....non uso WhatsApp ma bensi' Telegram.....e non ho accounts su nessun social network.
Pago principalmente con PayPal tranne che Amazon ovviamente.
Internet lo uso, ma prestando una certa attenzione....non navigo mai ad minchiam, ma di solito frequento solo siti di una certa affidabilita' e/o servizi di cui non posso fare a meno (che NON sono youporn e similari :asd:)
Quindi si puo' dire che io sia abbastanza attento....ma che lo stesso Google sono 10 anni che sfrutta i miei dati a scopi commerciali.....quindi ora ho cambiato drasticamente, spostandomi su Apple a 360 gradi. :)
Non so se hai letto l'articolo che ti ho postato, in cui si dice che Apple prende dei soldi per mettere su safari "google" come motore di ricerca predefinito.
Per cui Apple ti vende a google, di fatto. Non vedo tutta questa differenza sinceramente, sia Apple (indirettamente) che Google (direttamente) prendono soldi dal tracciamento degli utenti.
NighTGhosT
17-01-2020, 10:25
Non so se hai letto l'articolo che ti ho postato, in cui si dice che Apple prende dei soldi per mettere su safari "google" come motore di ricerca predefinito.
Per cui Apple ti vende a google, di fatto. Non vedo tutta questa differenza sinceramente, sia Apple (indirettamente) che Google (direttamente) prendono soldi dal tracciamento degli utenti.
Sul motore di ricerca....si' ci sta....ma non su tutto come quando navighi su Chrome dai. :)
E come tutti ben sappiamo, usare il sistema open source Android di Google non si limita alle sole ricerche fatte col motore Google......ma Google ha in mano proprio TUTTO cio' che ti riguarda....e quando dico tutto intendo proprio tutto. E' molto diverso.
Frega nulla se Google sa cosa vado io cercando sul suo motore di ricerca....mi frega invece abbia in mano tutti i miei dati, provenienti da altre app ma che girano sotto il loro SO. Mi frega che sappia sempre cosa compero, non compero o guardo solamente su Amazon. Mi frega che sappia che sono un cliente Nespresso....etc etc etc etc.
Sinceramente mi sono stancato che Google sappia tutto cio' che mi riguarda.
Ma problema ancor piu' grande.....e' che essendo un sistema open source....chiunque puo' prendere in mano i sorgenti....e andare a sfruttare le falle per venire a prendere quei dati e sfruttarli a loro volta.
A questo punto, preferisco avere un sistema meno versatile (e meno customizzabile).....ma molto piu' chiuso e sicuro.....ovvero iOS.
megamitch
17-01-2020, 10:31
Sul motore di ricerca....si' ci sta....ma non su tutto come quando navighi su Chrome dai. :)
E come tutti ben sappiamo, usare il sistema open source Android di Google non si limita alle sole ricerche fatte col motore Google......ma Google ha in mano proprio TUTTO cio' che ti riguarda....e quando dico tutto intendo proprio tutto. E' molto diverso.
Frega nulla se Google sa cosa vado io cercando sul suo motore di ricerca....mi frega invece abbia in mano tutti i miei dati, provenienti da altre app ma che girano sotto il loro SO. Mi frega che sappia sempre cosa compero, non compero o guardo solamente su Amazon. Mi frega che sappia che sono un cliente Nespresso....etc etc etc etc.
Sinceramente mi sono stancato che Google sappia tutto cio' che mi riguarda.
Ma problema ancor piu' grande.....e' che essendo un sistema open source....chiunque puo' prendere in mano i sorgenti....e andare a sfruttare le falle per venire a prendere quei dati e sfruttarli a loro volta.
A questo punto, preferisco avere un sistema meno versatile.....ma molto piu' chiuso.....ovvero iOS.
Il problema non è solo google. Molti servizi che usi fanno tracking e vendono i dati. Anche solo addestrare le intelligenze artificiali genera un indotto.
Per cui non è che "google è il male" e tutte le altre aziende fanno del bene.
Adesso mi dirai che non usi youtube, che non hai un account gmail, che non usi google maps, spotify e l'elenco è infinito.
Non devi proprio usare internet se non vuoi essere tracciato da nessuno.
Il problema non è solo google. Molti servizi che usi fanno tracking e vendono i dati. Anche solo addestrare le intelligenze artificiali genera un indotto.
Adesso mi dirai che non usi youtube, che non hai un account gmail, che non usi google maps, spotify e l'elenco è infinito.
tra il "non essere tracciato del tutto" (pura utopia IMHO) ed il "fornire tutta la mia vita a Google" (tipico comportamento di chi crede che Google regali servizi) ci sono anche tante vie di mezzo più accettabili...
NighTGhosT
17-01-2020, 10:36
Forse ti sembrera' strano....ma l'unica app che uso di quelle da te menzionate e' Maps. Tutte le altre non le uso....neanche spotify. Per la musica ho appena appena sottoscritto Apple Music, proprio perché non ho spotify (e perché ci sono anche tre mesi gratis x Music :D).
Ovvio che ho la gmail dato che negli ultimi 10 anni ero user Android.....ma non l'ho mai usata in pratica dato che la mia mail principale e' Outlook (una vecchia @Hotmail.it) :)
megamitch
17-01-2020, 10:39
Forse ti sembrera' strano....ma l'unica app che uso di quelle da te menzionate e' Maps. Tutte le altre non le uso....neanche spotify. Per la musica ho appena appena sottoscritto Apple Music, proprio perché non ho spotify (e perché ci sono anche tre mesi gratis x Music :D).
Ovvio che ho la gmail dato che negli ultimi 10 anni ero user Android.....ma non l'ho mai usata in pratica dato che la mia mail principale e' Outlook (una vecchia @Hotmail.it) :)
A questo punto mi sembra strano che tu, non utilizzando nessuno dei servizi digitali più diffusi al mondo, spenda tutti questi soldi per uno smartphone come iPhone (o qualsiasi altra marca).
Per curiosità per cosa lo utilizzi ?
Perchè utilizzo più servizi cloud io con il mio Samsung Galaxy A6 plus aziendale che varrà sui 250-300 euro credo
NighTGhosT
17-01-2020, 10:46
A questo punto mi sembra strano che tu, non utilizzando nessuno dei servizi digitali più diffusi al mondo, spenda tutti questi soldi per uno smartphone come iPhone (o qualsiasi altra marca).
Per curiosità per cosa lo utilizzi ?
Perchè utilizzo più servizi cloud io con il mio Samsung Galaxy A6 plus aziendale che varrà sui 250-300 euro credo
Per telefonare....per sms.....Telegram....Discord....e navigare quando serve, in mobilita' (leggasi fuori casa, in casa ho sempre usato il pc).....e usare qualche app come Amazon o Nespresso per fare gli ordini delle capsule :)
In realta', il mio brusco ritorno ad Apple e' arrivato dopo la presa per i fondelli subita da Motorola riguardo al nuovo Razr....di cui ero molto interessato dato che sono stanco di avere dei padelloni enormi in tasca....ho sempre rimpianto i tempi di StarTac, V3688 e vecchi Razr fino al V3....
La mia reazione alla presa per i fondelli da parte di Motorola, e' stata quella di andare in negozio a vedere quali erano i top gamma dalle dimensioni piu' umane possibili.......e l'iPhone 11 Pro era praticamente la scelta migliore.
Poi, pensando anche a iOS.....allora ho deciso di ritornare in Apple dopo 10 anni. E l'ho fatto a 360 gradi....assieme all'iPhone ho preso il Watch 5 LTE....Airpods 2019....e Macbook Air 2019. Non ho preso un iPad perché non uso tablet. :asd: (p.s. ....sono un informatico, eh....:))
Un rientro in grande stile, insomma :asd:
megamitch
17-01-2020, 10:50
Per telefonare....per sms.....Telegram....Discord....e navigare quando serve, in mobilita' (leggasi fuori casa, in casa ho sempre usato il pc).....e usare qualche app come Amazon o Nespresso per fare gli ordini delle capsule :)
In realta', il mio brusco ritorno ad Apple e' arrivato dopo la presa per i fondelli subita da Motorola riguardo al nuovo Razr....di cui ero molto interessato dato che sono stanco di avere dei padelloni enormi in tasca....ho sempre rimpianto i tempi di StarTac, V3688 e vecchi Razr fino al V3....
La mia reazione alla presa per i fondelli da parte di Motorola, e' stata quella di andare in negozio a vedere quali erano i top gamma dalle dimensioni piu' umane possibili.......e l'iPhone 11 Pro era praticamente la scelta migliore.
Poi, pensando anche a iOS.....allora ho deciso di ritornare in Apple dopo 10 anni. E l'ho fatto a 360 gradi....assieme all'iPhone ho preso il Watch 5 LTE....Airpods 2019....e Macbook Air 2019. Non ho preso un iPad perché non uso tablet. :asd: (p.s. ....sono un informatico, eh....:))
In ogni caso, incuriosito da questa questione della "privacy" sono andato a leggere sul sito apple. link https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/
Riporto una parte che è interessante rispetto al discorso che stiamo facendo
Chiaramente non vendono "informazioni personali" (cosa che credo nessuno possa fare, neppure google) ma informazioni "aggregate".
Inoltre condivide "informazioni personali" con altre aziende per diverse motivazioni.
E' la tutela che ti aspettavi ? Chiedo senza polemica, solo che non mi ero mai addentrato nei dettagli
Disclosure to Third Parties
At times Apple may provide third parties with certain personal information to provide or improve our products and services, including to deliver products at your request, or to help Apple market to consumers. When we do, we require those third parties to handle it in accordance with relevant laws. Apple does not sell personal information, and personal information will never be shared with third parties for their marketing purposes. For example, when you purchase and activate your iPhone, you authorize Apple and your carrier to exchange the information you provide during the activation process to carry out service, including information about your device. If you are approved for service, your account will be governed by Apple and your carrier’s respective privacy policies.
Service Providers
Apple shares personal information with companies who provide services such as information processing, extending credit, fulfilling customer orders, delivering products to you, managing and enhancing customer data, providing customer service, assessing your interest in our products and services, and conducting customer research or satisfaction surveys. These companies are obligated to protect your information and may be located wherever Apple operates.
NighTGhosT
17-01-2020, 10:55
In ogni caso, incuriosito da questa questione della "privacy" sono andato a leggere sul sito apple. link https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/
Riporto una parte che è interessante rispetto al discorso che stiamo facendo
Chiaramente non vendono "informazioni personali" (cosa che credo nessuno possa fare, neppure google) ma informazioni "aggregate".
Inoltre condivide "informazioni personali" con altre aziende per diverse motivazioni.
E' la tutela che ti aspettavi ? Chiedo senza polemica, solo che non mi ero mai addentrato nei dettagli
Sempre meglio che Google, FIDATI. :)
Non e' detto che non facciano mai cio' che non potrebbero fare eh......lo fanno, solo che non te lo verranno mai a dire ovviamente....e tu, non lo verrai mai a sapere con certezza assoluta....al massimo, puoi supporlo. :D
Poi, cosa che non consideri, come ho detto gia'....Android e' open source. Io programmatore (o hacker), mi vado a prendere i sorgenti....trovo le falle.....e le sfrutto per venire a carpirti tutti quei dati....per poterli poi vendere/sfruttare a mia volta. Con iOS invece...sei molto piu' tutelato sotto questo aspetto.
megamitch
17-01-2020, 10:57
Sempre meglio che Google, FIDATI. :)
non che non mi fidi, chiaro che il business di google si basa molto sui dati. Semplicemente non ho elementi oggettivi (e probabilmente neppure la competenza giuridica) per giudicare le differenze tra questi due (o anche altri servizi).
Visto che hai posto tu la questione pensavo avessi qualche elemento da condividere.
Forse ti sembrerà ancor più strano il fatto che io non utilizzi nemmeno uno dei servizi sopra citati a parte youtube, ma si può consultare anche senza essere registrati e sotto vpn, se non si vuole essere tracciati.
Sinceramente non li vedo assolutamente come servizi essenziali per quanto mi riguarda... sembra che senza di quelli non si abbia una vita digitale :rolleyes:
NighTGhosT
17-01-2020, 11:09
non che non mi fidi, chiaro che il business di google si basa molto sui dati. Semplicemente non ho elementi oggettivi (e probabilmente neppure la competenza giuridica) per giudicare le differenze tra questi due (o anche altri servizi).
Visto che hai posto tu la questione pensavo avessi qualche elemento da condividere.
Basta fare 2+2. Proprio come hai detto...il business di Google gira principalmente proprio attorno ai dati....un po come Facebook e la fortuna di Zuckerberg.
Apple...basa il suo business DA SEMPRE su hardware e software....partendo dai tempi dei vecchi Macintosh fino ad arrivare ai nuovi Mac e iPhone.....come concorrente di IBM...di Microsoft, MS DOS e di Windows praticamente da sempre.
Sono due cose MOLTO diverse. :)
Se poi unisci questo.....al discorso: iOS sistema proprietario chiuso.....Android sistema proprietario open-source.....allora non puoi altro che averne conferme.
In quanto a sicurezza e privacy, fra i due, e' iOS tutta la vita. :)
Poi c'e' anche chi dice: io non ho nulla da nascondere....frega nulla...preferisco Android e uso Android. Nulla da dire eh....e' una scelta.
Io dico: anche io non ho nulla da nascondere.....ma sinceramente mi scoccia sapere che tutti i miei dati sono alla merce' di chiunque voglia e sia in grado di venirseli a prendere....e ci marcino sopra guadagnandoci.....quindi potendo scegliere, preferisco la soluzione che piu' mi tutela. :)
megamitch
17-01-2020, 11:16
Forse ti sembrerà ancor più strano il fatto che io non utilizzi nemmeno uno dei servizi sopra citati a parte youtube, ma si può consultare anche senza essere registrati e sotto vpn, se non si vuole essere tracciati.
Sinceramente non li vedo assolutamente come servizi essenziali per quanto mi riguarda... sembra che senza di quelli non si abbia una vita digitale :rolleyes:
mai detto questo, semplicemente citavo i servizi più utilizzati a livello mondiale. Incappare in ben 2 "casi particolari" sul forum di HW mi è sembrato curioso, tutto qui, semplice calcolo delle probabilità.
megamitch
17-01-2020, 11:18
Basta fare 2+2. Proprio come hai detto...il business di Google gira principalmente proprio attorno ai dati....un po come Facebook e la fortuna di Zuckerberg.
Apple...basa il suo business DA SEMPRE su hardware e software....partendo dai tempi dei vecchi Macintosh fino ad arrivare ai nuovi Mac e iPhone.....come concorrente di Microsoft, MS DOS e di Windows praticamente da sempre.
Sono due cose MOLTO diverse. :)
Se poi unisci questo.....al discorso: iOS sistema proprietario chiuso.....Android sistema proprietario open-source.....allora non puoi altro che averne conferme.
In quanto a sicurezza e privacy, fra i due, e' iOS tutta la vita. :)
Poi c'e' anche chi dice: io non ho nulla da nascondere....frega nulla...preferisco Android e uso Android. Nulla da dire eh....e' una scelta.
Io dico: anche io non ho nulla da nascondere.....ma sinceramente mi scoccia sapere che tutti i miei dati sono alla merce' di chiunque voglia e sia in grado di venirseli a prendere....e ci marcino sopra guadagnandoci.....quindi potendo scegliere, preferisco la soluzione che piu' mi tutela. :)
un conto è la tua opinione personale, condivisibile, ma è una opinione.
Visto che è stato tirato in ballo l'argomento, sarei curioso di sapere dal punto di vista diciamo "legale" cosa differenzia questi servizi gli uni dagli altri, speravo che chi avesse tirato in ballo l'argomento avesse qualche informazione da condividere.
NighTGhosT
17-01-2020, 11:31
un conto è la tua opinione personale, condivisibile, ma è una opinione.
Visto che è stato tirato in ballo l'argomento, sarei curioso di sapere dal punto di vista diciamo "legale" cosa differenzia questi servizi gli uni dagli altri, speravo che chi avesse tirato in ballo l'argomento avesse qualche informazione da condividere.
Non e' una mia opinione personale, e' un dato di fatto.
Prova a vedere se riesci a metter mano sui sorgenti di MacOSX o di iOS/iPadOS........io dico che neanche se impari a piangere in aramaico antico. :)
Vuoi sviluppare una app x Mac o iPhone/iPad? Bene....usi i tools e le sdk che Apple ti fornisce.
Vuoi sviluppare programmi sotto Windows? Usi C...Pascal....etc etc etc....ma Microsoft MAI ti fornira' i sorgenti di Windows.
Android e' invece open source e tutti posson metter mano sui sorgenti.....se lo sommi al fatto che il business di Google si basa sui dati (e non sull'hardware o software).....allora e' chiaro e lampante.
E non sono miei pareri personali, ma dati di fatto. :D
E' come dare le chiavi di casa al gruppo di ladri slavi....per poi stupirsi di esser stati derubati. :asd:
Google non ti fa pagare nessun servizio o quasi.......la domanda e' PERCHE?!?! Che cosa ci guadagnano? :) ....risposta....i tuoi dati, da vendere al miglior offerente......proprio come fa Facebook, Instagram e tutto il business di Zuckerberg.
Di Apple invece......il loro hardware....il loro software....e i loro servizi.....li paghi e anche salati. Ma sei decisamente piu' tutelato. Certo, paghi di piu'....ma una ragione c'e'. :)
megamitch
17-01-2020, 11:53
Non e' una mia opinione personale, e' un dato di fatto.
Prova a vedere se riesci a metter mano sui sorgenti di MacOSX o di iOS/iPadOS........io dico che neanche se impari a piangere in aramaico antico. :)
Vuoi sviluppare una app x Mac o iPhone/iPad? Bene....usi i tools e le sdk che Apple ti fornisce.
Vuoi sviluppare programmi sotto Windows? Usi C...Pascal....etc etc etc....ma Microsoft MAI ti fornira' i sorgenti di Windows.
Android e' invece open source e tutti posson metter mano sui sorgenti.....se lo sommi al fatto che il business di Google si basa sui dati (e non sull'hardware o software).....allora e' chiaro e lampante.
E non sono miei pareri personali, ma dati di fatto. :D
E' come dare le chiavi di casa al gruppo di ladri slavi....per poi stupirsi di esser stati derubati. :asd:
Google non ti fa pagare nessun servizio o quasi.......la domanda e' PERCHE?!?! Che cosa ci guadagnano? :) ....risposta....i tuoi dati, da vendere al miglior offerente......proprio come fa Facebook, Instagram e tutto il business di Zuckerberg.
Di Apple invece......il loro hardware....il loro software....e i loro servizi.....li paghi e anche salati. Ma sei decisamente piu' tutelato. Certo, paghi di piu'....ma una ragione c'e'. :)
Aspetta, stai mischiando un po' di cose. Si parlava di privacy e utilizzo dei dati personali.
Open source vs closed. Io sono a favore del primo
Sicurezza informatica: non c'entra con la privacy, se non per il fatto che il servizio deve essere appunto sicuro
Tornando all'uso dei dati, anche tu riporti la tua opinione, condivisibile. Pensavo avessi fatto una comparativa sulle condizioni dei vari servizi (che dovrebbero essere pubbliche) per capire le differenze
mai detto questo, semplicemente citavo i servizi più utilizzati a livello mondiale. Incappare in ben 2 "casi particolari" sul forum di HW mi è sembrato curioso, tutto qui, semplice calcolo delle probabilità.
Ma non mi sembra di essere l'unico anche molte mie conoscenze hanno questa abitudine...
Diciamo che la maggioranza sfrutta i servizi di Google perchè è vero che sono alla portata di tutti e spesso più semplici da utilizzare e ben fatti, mettiamoci pure anche che la maggior parte degli smartphone sono android, quindi l'obbligo di usare servizi google è derivato anche da questo.
Chi riesce a fare il famoso 2+2 non credo sia complesso migrare su altri servizi meno esosi in termini di privacy.
Poi è la libertà di ognuno fregarsene o dare la giusta importanza a ciò.
Si stima che oggi un semplice numero di cellulare valido venduto siano circa 10 centesimi...
Tornando all'uso dei dati, anche tu riporti la tua opinione, condivisibile. Pensavo avessi fatto una comparativa sulle condizioni dei vari servizi (che dovrebbero essere pubbliche) per capire le differenze
Non è condivisibile, c'è scritto chiaramente che Apple non fornirà mai dati personali, ma dati anonimi sull'utilizzo del dispositivo a solo fine di migliorare il prodotto (che si può comunque disattivare), oppure l'invio agli sviluppatori delle app installate (anche questo disattivabile).
Hai tirato fuori l'argomento, ma controlla le differenze tra i 2 servizi, sono palesemente diversi.
Un esempio relativo alla privacy di google drive:
Nei nostri Servizi vengono visualizzi contenuti che non sono di proprietà di Google. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.
Per tutti i servizi google vale questa regola:
Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Google (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare i nostri Servizi (ad esempio nel caso di una scheda di attività commerciale aggiunta a Google Maps). Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l'ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi.
Questo, quello che dice Apple per quanto riguarda la privacy anche se richiesta dalle autorità:
Apple riceve documenti legali di vario tipo contenenti richieste di fornire informazioni o eseguire determinate azioni. Gli enti governativi e privati che si rivolgono a Apple per avere informazioni e dati dei clienti devono attenersi alle relative leggi e normative in vigore. Per contratto, i nostri fornitori di servizi devono seguire le stesse procedure che applichiamo noi per gestire tali richieste. I nostri avvocati le esaminano tutte e si accertano che siano legittime dal punto di vista legale. Se lo sono, forniamo i dati che rientrano nell’ambito della richiesta specifica. Se una richiesta non è legittima dal punto di vista legale, o se riteniamo che sia poco chiara, inopportuna o troppo vaga, la contestiamo o la respingiamo. Forniamo un riepilogo delle richieste ogni sei mesi.
Lavoriamo costantemente per garantire sempre più trasparenza. E ci impegniamo a tutelare ancora di più la tua privacy e la tua sicurezza.
Apple non ha mai creato backdoor o master key per i suoi prodotti o servizi. Non ha mai consentito ad alcuna autorità di accedere direttamente ai suoi server. E non lo farà mai.
Per tutte le altre politiche datevi una letta generale, ma basti pensare che da poco Apple ha introdotto il SignInWithApple proprio per creare alias mail temporanei e non riconducibili all'utente per evitare la diffusione di dati personali.
Per cui non è condivisibile nulla sulla carta, almeno che non abbiate prove del contrario.
megamitch
17-01-2020, 12:44
Non è condivisibile, c'è scritto chiaramente che Apple non fornirà mai dati personali, ma dati anonimi sull'utilizzo del dispositivo a solo fine di migliorare il prodotto (che si può comunque disattivare), oppure l'invio agli sviluppatori delle app installate (anche questo disattivabile).
Hai tirato fuori l'argomento, ma controlla le differenze tra i 2 servizi, sono palesemente diversi.
Un esempio relativo alla privacy di google drive:
Nei nostri Servizi vengono visualizzi contenuti che non sono di proprietà di Google. Tali contenuti sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Potremmo riservarci il diritto di esaminare i contenuti per stabilirne l’eventuale illegalità o contrarietà alle nostre norme, e potremmo altresì rimuovere o rifiutarci di visualizzare dei contenuti qualora avessimo ragionevole motivo di ritenere che violino le nostre norme o la legge. Ciò non significa necessariamente che esaminiamo i contenuti, né lo si potrà presumere.
Per tutti i servizi google vale questa regola:
Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede a Google (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate (come quelle derivanti da traduzioni, adattamenti o altre modifiche apportate in modo tale che i contenuti funzionino al meglio con i nostri Servizi), comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. Questa licenza permane anche se l'utente smette di utilizzare i nostri Servizi (ad esempio nel caso di una scheda di attività commerciale aggiunta a Google Maps). Alcuni Servizi potrebbero offrire modalità di accesso e rimozione dei contenuti forniti a tale Servizio. Inoltre, in alcuni dei nostri Servizi sono presenti termini o impostazioni che restringono l'ambito del nostro utilizzo dei contenuti inviati a tali Servizi.
Questo, quello che dice Apple per quanto riguarda la privacy anche se richiesta dalle autorità:
Apple riceve documenti legali di vario tipo contenenti richieste di fornire informazioni o eseguire determinate azioni. Gli enti governativi e privati che si rivolgono a Apple per avere informazioni e dati dei clienti devono attenersi alle relative leggi e normative in vigore. Per contratto, i nostri fornitori di servizi devono seguire le stesse procedure che applichiamo noi per gestire tali richieste. I nostri avvocati le esaminano tutte e si accertano che siano legittime dal punto di vista legale. Se lo sono, forniamo i dati che rientrano nell’ambito della richiesta specifica. Se una richiesta non è legittima dal punto di vista legale, o se riteniamo che sia poco chiara, inopportuna o troppo vaga, la contestiamo o la respingiamo. Forniamo un riepilogo delle richieste ogni sei mesi.
Lavoriamo costantemente per garantire sempre più trasparenza. E ci impegniamo a tutelare ancora di più la tua privacy e la tua sicurezza.
Apple non ha mai creato backdoor o master key per i suoi prodotti o servizi. Non ha mai consentito ad alcuna autorità di accedere direttamente ai suoi server. E non lo farà mai.
Per tutte le altre politiche datevi una letta generale, ma basti pensare che da poco Apple ha introdotto il SignInWithApple proprio per creare alias mail temporanei e non riconducibili all'utente per evitare la diffusione di dati personali.
Per cui non è condivisibile nulla sulla carta, almeno che non abbiate prove del contrario.
Veramente l'argomento non l'ho tirato in ballo io.
NighTGhosT
17-01-2020, 12:46
Aspetta, stai mischiando un po' di cose. Si parlava di privacy e utilizzo dei dati personali.
Open source vs closed. Io sono a favore del primo
Sicurezza informatica: non c'entra con la privacy, se non per il fatto che il servizio deve essere appunto sicuro
Io no.....Open Source = sorgenti in mano a tutti....quindi, tutti possono sfruttare le falle di sistema per fare cio che gli pare......quindi assolutamente NO, non sono a favore dell'open source.
E la sicurezza informatica centra eccome invece.....non esistono solo i virus....ma anche i malware che guarda a caso non fanno altro che raccogliere i dati interessati per poi comunicarli a terzi. Quindi un sistema open source, coi sorgenti in mano a chiunque, e' MOLTO piu' a rischio di violazioni di TUTTI I TIPI, inclusa la privacy.
Vai a vedere NASA.....CIA....M7....o qualsiasi organizzazione che tratta dati importanti sensibili, se usano sistemi open source......oppure sistemi ULTRA-BLINDATI.....e risponditi da solo. E' piu' sicuro un sistema di sorveglianza a CIRCUITO CHIUSO.....o uno con accesso WEB? :)
E concordo con teo....Apple non fornisce dati personali, a differenza di Google. Casualmente, negli anni in cui ho usato Android....ho ricevuto pubblicita' di ogni genere anche via mail....senza esser iscritto a nessuna mailing list.....spesso di roba che sempre "casualmente" ho visualizzato qualche rara volta qua e la'.....su Amazon....su Ebay....o altrove.
Domanda.....MA...visto che hanno mandato proprio la mail a ME.....come facevano a sapere che ero proprio io che stavo visualizzando le informazioni di quel prodotto e quindi potevo essere interessato? Gliel'ha detto "forse" Google? :)
MA SOPRATTUTTO....come mai mi sono arrivate sulla Hotmail....e non sulla gmail che non uso mai? Forse perché giornalmente accedevo ad Outlook....dal mio smartphone ANDROID? E quindi per Google e' facile correlare gmail <-> Outlook? :)
sicofante
17-01-2020, 13:38
Intevengo nei Vostri discorsi con due cosette.
1) Nero su bianco quanto Google versa ad Apple (fonte Goldman Sachs); sono cifre da capogiro: https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2018/10/01/news/google_dara_a_apple_nove_miliardi_di_dollari_per_stare_su_dispositivi_della_mela-207856874/?refresh_ce
2) Leggetevi la storia della vecchietta smemorata pubblicata da "La Stampa" di Torino: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46578116&postcount=43
NighTGhosT
17-01-2020, 13:55
Intevengo nei Vostri discorsi con due cosette.
1) Nero su bianco quanto Google versa ad Apple (fonte Goldman Sachs); sono cifre da capogiro: https://www.repubblica.it/tecnologia/prodotti/2018/10/01/news/google_dara_a_apple_nove_miliardi_di_dollari_per_stare_su_dispositivi_della_mela-207856874/?refresh_ce
2) Leggetevi la storia della vecchietta smenorata pubblicata da "La Stampa" di Torino: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46578116&postcount=43
E concordo, 100%.
Per forza paga tutti quei soldi ad Apple....per avere almeno ancora il beneficio dei dati ottenuti dal motore di ricerca sui dispositivi Apple da cui altrimenti non riuscirebbero a ricavare un soldo bucato. :)
E ora che sono tornato a Apple....molto difficilmente tornero' indietro. Per questo ho rinnovato tutto con Apple. :)
E chi mi schioda piu' ora...:asd:
sicofante
17-01-2020, 22:14
Quanto al dilemma cavo o Cloud per connettere l'iPhonnne a device posti a pochi cm con tremendi consumi di energia ... Apple nella sua infinita saggezza deciderà per noi incerte pecorelle: dal 2021 via il collegamento lightning.
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-12-face-id-piu-potente/
Sakurambo
17-01-2020, 23:00
Quanto al dilemma cavo o Cloud per connettere l'iPhonnne a device posti a pochi cm con tremendi consumi di energia ... Apple nella sua infinita saggezza deciderà per noi incerte pecorelle: dal 2021 via il collegamento lightning.
https://www.telefonino.net/notizie/iphone-12-face-id-piu-potente/
Se così fosse dovrebbero inserire nella scatola un alimentatore wireless in automatico, visto che non possono vendere un prodotto non autosufficiente energeticamente. :rolleyes:
E torniamo al discorso che da un lato si vantano dell'ecologia e dall'altro sprecano risorse, visto che la ricarica wireless è notevolmente più inefficiente di quella via cavo.
Se così fosse dovrebbero inserire nella scatola un alimentatore wireless in automatico, visto che non possono vendere un prodotto non autosufficiente energeticamente. :rolleyes:
E torniamo al discorso che da un lato si vantano dell'ecologia e dall'altro sprecano risorse, visto che la ricarica wireless è notevolmente più inefficiente di quella via cavo.
infatti ci credo poco.
Wuillyc2
18-01-2020, 14:45
Secondo me i cavi si vendono ancora molto bene, difficile che abbandoni questo business in tempi brevi.
Anche perchè un connettore fisico è sempre utile nel caso di ripristino di emergenza (DFU)
sicofante
18-01-2020, 23:23
E dopo aveVi rifilato il rumor sulla scomparsa del connettore lightning Vi rifilo il contro-rumor sull'adeguameno di Apple alle future normative Europee sul connettore USB-C: https://www.telefonino.net/notizie/ue-usb-c-standard-apple/
Oh ragassi sia chiaro: fin che c'è rumor .. c'è speranza!
Nel mentre a dare forza a chi sostiene che Apple vendendo Hardware (ed a caro prezzo) non ha bisogno di fare cassa con i dati dei clienti ecco questa news molto attesa: https://www.ispazio.net/1962003/ios-13-3-1-beta-2-include-un-nuovo-toggle-per-disattivare-i-servizi-di-localizzazione
E dopo aveVi rifilato il rumor sulla scomparsa del connettore lightning Vi rifilo il contro-rumor sull'adeguameno di Apple alle future normative Europee sul connettore USB-C: https://www.telefonino.net/notizie/ue-usb-c-standard-apple/
Oh ragassi sia ckiaro: fin chè cè rumor .. c'è speranza!
Nel mentre a dare forza a chi sostiene che Apple vendendo Hardware (ed a caro prezzo) non ha bisogno di fare cassa con i dati dei clienti ecco questa news molto attesa: https://www.ispazio.net/1962003/ios-13-3-1-beta-2-include-un-nuovo-toggle-per-disattivare-i-servizi-di-localizzazione
Ecco, sul passaggio a type C la notizia mi sembra più credibile, visti i precedenti MacBook ed iPad Pro... però senza fretta.
Purtroppo credo che il passaggio ad usb c sia d*obbligo per supportare il quick charge.
Purtroppo perché non si avrà la stessa resistenza del connettore lightning imho il miglior connettore per la ricarica di sempre, un po come il MagSafe
Purtroppo credo che il passaggio ad usb c sia d*obbligo per supportare il quick charge.
Purtroppo perché non si avrà la stessa resistenza del connettore lightning imho il miglior connettore per la ricarica di sempre, un po come il MagSafe
Concordo... però c’è da dire che un pò mi sono rotto a dover usare due tipologie di caricatori diversi in casa Apple (type C per MacBook ed iPad Pro, lightning per iPhone ed AirPods ).
Fosse per me sostituirei le usb-c sul MacBook, non perché non sia una porta valida, ma perché di certo non è una porta resistente, almeno non quanto una lightning.
Sto parlando semplicemente della forma, non delle funzionalità.
Ma certo è uno standard non è possibile cambiarlo
Fosse per me sostituirei le usb-c sul MacBook, non perché non sia una porta valida, ma perché di certo non è una porta resistente, almeno non quanto una lightning.
Sto parlando semplicemente della forma, non delle funzionalità.
Ma certo è uno standard non è possibile cambiarlo
In termini di corrente la lightning non è in grado di sostituire la USB C, quindi è impossibile farlo.
Anzichè dematerializzare sim e cavi... speriamo che si dematerializzino i paranoici del "tutto ma basta che non si vedano i fili" :stordita:
Novità..
Dopo aver fatto diversi filmati ad alta quota (2500mt) e -10° ho notato che oltre che esser video un po' scattosi, si chiudevano quasi a rallentatore :eek:
Qualcuno ha notato queste cose con l'11?
Forse colpa dell'impostazione 60fps?
Premetto che da sempre faccio filmati hd (30fps) in quelle condizioni e mai problemi, ne con XS e nemmeno con i device android precedenti.
Novità..
Dopo aver fatto diversi filmati ad alta quota (2500mt) e -10° ho notato che oltre che esser video un po' scattosi, si chiudevano quasi a rallentatore :eek:
Premetto che da sempre faccio filmati hd (30fps) in quelle condizioni e mai problemi, ne con XS e nemmeno con i device android precedenti.
Io vivo in Olanda e girare video 4K60 a -5° è piuttosto frequente. Non ho notato alcuna scattosità.
Non saprei dirti se la combinazione di temperatura più bassa e quota più alta possa incidere sulla stabilizzazione ottica, ma mi sembra improbabile :boh:
Wuillyc2
20-01-2020, 11:55
Novità..
Hai fatto bene a mettere 60 perché il video è molto più fluido, quindi quello che ti ha fatto è strano. A temperature basse l'iphone ha sempre sofferto un po' ma da quel che so leggendo in giro (non frequento la montagna) mi sembrava di capire che fossero stati risolti con gli ultimi modelli.
Hai fatto bene a mettere 60 perché il video è molto più fluido, quindi quello che ti ha fatto è strano. A temperature basse l'iphone ha sempre sofferto un po' ma da quel che so leggendo in giro (non frequento la montagna) mi sembrava di capire che fossero stati risolti con gli ultimi modelli.
Mi è venuto dubbio che per fretta/freddo ho impostato slo-mo anzichè video..
E' un opzione che non ho ancora usato e quindi imparato. Ma c'è un modo per sapere le impostazioni di registrazione video iphone?
Mi è venuto dubbio che per fretta/freddo ho impostato slo-mo anzichè video..
E' un opzione che non ho ancora usato e quindi imparato. Ma c'è un modo per sapere le impostazioni di registrazione video iphone?
Si, da impostazioni--->fotocamera puoi impostare la qualità video di default.
Personalmente sconsiglierei la risoluzione 4K 60fps perchè aggiunge alcuni limiti, tra cui la non possibilità della low light mode sugli iPhone 11 e la mancanza della stabilizzazione ottica.
Il 4K 60fps è utile in altri casi, dove si ha bisogno di slow motion post produzione.
Io ho impostato la risoluzione 4K 30fps, c'è chi consiglia addirittura la 24fps
Personalmente sconsiglierei la risoluzione 4K 60fps perchè aggiunge alcuni limiti, tra cui la non possibilità della low light mode sugli iPhone 11 e la mancanza della stabilizzazione ottica.
Il 4K 60fps è utile in altri casi, dove si ha bisogno di slow motion post produzione.
non mi son spiegato bene.. le impostazioni certo che ci sono da settare, ma intendevo sapere gli exif dei video, e sapere quindi le impostazioni utilizzate in registrazione di uno specifico video.
Comunque utilizzo Full HD 60 fps, imho la miglior risoluzione per iphone.
non mi son spiegato bene.. le impostazioni certo che ci sono da settare, ma intendevo sapere gli exif dei video, e sapere quindi le impostazioni utilizzate in registrazione di uno specifico video.
No non è possibile nativamente, ma esistono app in grado di farlo che non ho mai provato, ma una credo si chiami EXIF Viewer
Aspetta aspetta aspetta... dove hai letto che il 4K60 perde la stabilizzazione ottica ??? :mbe: :mbe: :mbe:
E cosa c’entra il low light con i video ? :confused:
Se lo scarichi sul PC non riesci a vedere i dati exif del video ?
No non è possibile nativamente, ma esistono app in grado di farlo che non ho mai provato, ma una credo si chiami EXIF Viewer
Se lo scarichi sul PC non riesci a vedere i dati exif del video ?
no non ci sono.
Utilizzo Adobe Bridge che estrapola l'impossibile dalle immagini... ma per i video iphone niente.
Nelle impostazioni semplici, c'è solo 1920*1080 x 60 fps
Comunque i video erano proprio scattosini, rispetto ai video che registro solitamente, iperfluidi
Aspetta aspetta aspetta... dove hai letto che il 4K60 perde la stabilizzazione ottica ??? :mbe: :mbe: :mbe:
E cosa c’entra il low light con i video ? :confused:
Anche da qui:
https://www.dday.it/redazione/33083/il-4k-a-60p-sugli-smartphone-serve-poco-per-un-risultato-migliore-meglio-4k-a-24p
La low light mode non c'è anche per i video?
Chiedo perchè non possiedo un 11, ma i video dell'11 di notte sono molto migliorati, non solo le foto.
Ora ne tiro fuori una alla Wikkle :D :D :D
In alcuni momenti avrei la necessità di programmare il non disturbare per più fascie orarie, ma c'è la possibilità di programmarne soltanto una.
E' una mancanza, non grave, ma lo è.
Anche da qui:
https://www.dday.it/redazione/33083/il-4k-a-60p-sugli-smartphone-serve-poco-per-un-risultato-migliore-meglio-4k-a-24p
La low light mode non c'è anche per i video?
Chiedo perchè non possiedo un 11, ma i video dell'11 di notte sono molto migliorati, non solo le foto.
quell'articolo è molto generico e dice cose abbastanza corrette, ma non mi sembra dica che non c'è' stabilizzazione ottica nel 4k60 su iPhone.
Anche sul sito Apple confermano che l'ottica "wide" (quella normale insomma) è stabilizzata. :boh:
Il night mode non c'è per i video. Semplicemente sensore ed algoritmo sono migliori rispetto al passato e quindi vedi video più belli.
In alcuni momenti avrei la necessità di programmare il non disturbare per più fascie orarie, ma c'è la possibilità di programmarne soltanto una.
io vorrei una programmazione multipla del "sonno" invece, mettendo orari diversi per il fine settimana.
no non ci sono.
Utilizzo Adobe Bridge che estrapola l'impossibile dalle immagini... ma per i video iphone niente.
Nelle impostazioni semplici, c'è solo 1920*1080 x 60 fps
Comunque i video erano proprio scattosini, rispetto ai video che registro solitamente, iperfluidi
dopo controllo se sul Mac si evincono.
Concordo, lo è :O
quell'articolo è molto generico e dice cose abbastanza corrette, ma non mi sembra dica che non c'è' stabilizzazione ottica nel 4k60 su iPhone.
Anche sul sito Apple confermano che l'ottica "wide" (quella normale insomma) è stabilizzata. :boh:
Il night mode non c'è per i video. Semplicemente sensore ed algoritmo sono migliori rispetto al passato e quindi vedi video più belli.
Qui ne parlano:
https://forums.macrumors.com/threads/lets-talk-4k-60fps-on-the-iphone-8-plus.2073286/
samsamsam
21-01-2020, 19:24
Qui ne parlano:
https://forums.macrumors.com/threads/lets-talk-4k-60fps-on-the-iphone-8-plus.2073286/
però qui dicono proprio l'opposto, che su iPhone 8 in 4k, 60 fps, c'è solo la stabilizzazione ottica e non quella digitale.
Se ho ben capito..
Qui ne parlano:
Quel thread riguarda iPhone 8 Plus: ne è passata di acqua sotto i ponti da allora :D
E comunque anche su 8 Plus c’era la stabilizzazione ottica (OIS) sui video 4K60.
sicofante
23-01-2020, 14:53
Stavolta mi sono girati di Dardanelli alla Wikkle.
La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Grandioso! Legge beata ed io campo alla grande. Un affare in due.
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso abbattuti col cannone spara bestemmioni.
1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Router per fare settaggi esoterici ovviamente bloccati, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)
La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che il miserabile lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapataz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Facile vero? Un par de bale! :doh:
2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.
Desetto il Wi-Fi.
Vado su Hotspot e lo attivo.
Rispondo che voglio il collegamento Wi-Fi.
Si riattiva a tradimento il collegamento Wi-Fi dell'iPhone.
Lo ri-resetto.
Ri-attivo l'Hotspot perchè il ricevente esterno non la vede ...
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Ma si può? :mc:
Risultato:
Sul Kobo della moglie la sintonizzazione con la banda 2,4 Ghz del mio Router (fin tanto che l'ho tenuta accesa) è stata perfetta e stabile.
Idem col Routerino Alcatel con la SIM da 100 Gb e con un PocketKube legalmente sprotetto con SIM dati nel pancino.
A martellate l'ho collegato al mio PRO ma non sono riuscito a sintonizzarmi con il XS che pur visto regolarmente dal mio PRO, dal PC Portatile e dalla sezione Wi-Fi della Mobo del PC Fisso non ha voluto fare pappa e ciccia con il Kobo; dopo pochi secondi si disconneteva.
Dannati Chip Intel, collosi a sintonizzarsi e miserabili, e stra-dannati coloro che a Cupertino li hanno comprati salvo poi tornare da mamma Qualcomm con un mazzo di fiori in mano ed un regalino da 6 miliardi di dollari come scuse.
Alla parola Tethering e Wi-Fi in genere (e l'ho scritto a iosa) chiamatemi Wikkle 2 la vendetta.
La moglie si accatta un nuovo Kobo; il vecchio con sei anni sul groppone cominciava ad avere degli acciacchi.
Kobo?
Sakurambo
23-01-2020, 15:56
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso tirati giù col cannone spara bestemmioni.
1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minchiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con gli iPhone ed i Mac. Android e PC portatili invece perfettamente collegabili alle due bande.
Ma di questa schifezza ne ho già scritto; speravo che col PRO la musica fosse cambiata, invece niente.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Ruoter, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
(va tutto bene al piano sotto dove c'è il Router; al piano sopra con la 5 Ghz .. un pò meno)
La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che l'infame lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Farfugliando spiego alla moglie la procedura di attivazione software della rete 2,4 Ghz sul Router ma ricadremmo con gli iPhone nei problemi precedenti per cui si passa al piano B.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapaztaz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il tethering sui nostri poderosi iPhone (XS e PRO).
2) Vari iPhone fa, quando uscivo con l'Universitario mio vicino di casa sempre a secco di Giga, attivavo l'Hot-Spot e lo facevo succhiare perchè Whatsappasse vanamente in auto o al bar con Signorine dalla moralità incrollabile (almeno con Lui).
Era una banalità.
Pulsantino evvvia, tutto fatto ed una rassicurante barrra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Scusa, ma per risolvere i problema iniziale, non ti bastava eliminare la connessione alla banda 2.4 dalle periferiche che danno i problemi: i prodotti della mela; invece di precluderla dal router? Sul mio iphone, all'inizio, avevo salvato una sola banda wi-fi e si collegava sempre e solo su quella, non vedeva l'altra se non gli facevo fare lo scan.
La tua situazione è ben strana; a casa mia, dei miei ed in ufficio ho abilitato in ogni router sia la 2.4 che 5; in ogni router ho avuto la decenza di usare due ssid diversi e stessa psw per ogni banda, e tutti gli iphone e tablet si collegano a quella più potente (segnale) automaticamente, senza problemi; in ufficio addirittura ho un extended della wi-fi della d-link cablato ed il mio cell si collega e scollega quando mi sposto senza fastidi.
sicofante
23-01-2020, 17:16
Scusa, ma per risolvere i problema iniziale, non ti bastava eliminare la connessione alla banda 2.4 dalle periferiche che danno i problemi: i prodotti della mela; invece di precluderla dal router? Sul mio iphone, all'inizio, avevo salvato una sola banda wi-fi e si collegava sempre e solo su quella, non vedeva l'altra se non gli facevo fare lo scan.
La tua situazione è ben strana; a casa mia, dei miei ed in ufficio ho abilitato in ogni router sia la 2.4 che 5; in ogni router ho avuto la decenza di usare due ssid diversi e stessa psw per ogni banda, e tutti gli iphone e tablet si collegano a quella più potente (segnale) automaticamente, senza problemi; in ufficio addirittura ho un extended della wi-fi della d-link cablato ed il mio cell si collega e scollega quando mi sposto senza fastidi.
Ciao Sakurambo ti rispomdo al volo prima di completare il Post che ti prego di leggere dove conoscerai le infamità del Tethering degli iPhonnne.
Il problema è solo con quel Router e con nessun altro Router.
Ho ricevuto un lauto rimborso per i miei affanni dal Gestore; gli ho fatto causa e l'ho vinta dimostrando che aveva commercializzato una merxxccia.
Ha preferito pagare pur di non sostituirmelo con il modello che attualmente distribuisce e che da me stra-provato da amici va benissimo.
Perchè non cambio il Gestore?
Perchè mi va bene così; gli altri sono peggio e più cari.
Perchè non cambio Router col Modem libero?
Perchè il Gestore in caso di Modem non proprietario applica la seguente tariffa:
Controllo rete da Centrale 30 Euro
Tecnico a casa 60 Euro
Ladroni di galline alla faccia del Modem libero.
Kasini ed interruzioni in questa landa semi-campagnola dove abito ne abbiamo spesso, anche di ore ed ore.
Non posso fare il Bancomat ad ogni telefonata per sapere se è un problema mio o di rete visto che manco pubblicizzano l'interruzione negli appositi siti.
La tua soluzione di far accettare agli iPhone solo una delle bande è perfetta. La mia di inibire una banda al Router ancora più radicale.
Altra soluzione è usare l'infamone solo come Modem e mettergli in cascata un Router serio.
Ma perchè devo complicarmi la vita quando il Gestore da un anno distribuisce un Modem/Router perfetto? :muro:
Sono un uomo che crede nella potenza di Zeus il misericordioso e lo invoco ogni sera. Prima o poi la merdxxccia si fulminerà e la doverosa dostituzione obbligatoria mi porterà a casa il giusto prodotto.
megamitch
23-01-2020, 17:36
Ciao Sakurambo ti rispomdo al volo prima di completare il Post che ti prego di leggere dove conoscerai le infamità del Tethering degli iPhonnne.
Il problema è solo con quel Router e con nessun altro Router.
Ho ricevuto un lauto rimborso per i miei affanni dal Gestore; gli ho fatto causa e l'ho vinta dimostrando che aveva commercializzato una merxxccia.
Ha preferito pagare pur di non sostituirmelo con il modello che attualmente distribuisce e che da me stra-provato da amici va benissimo.
Perchè non cambio il Gestore?
Perchè mi va bene così; gli altri sono peggio e più cari.
Perchè non cambio Router col Modem libero?
Perchè il Gestore in caso di Modem non proprietario applica la seguente tariffa:
Controllo rete da Centrale 30 Euro
Tecnico a casa 60 Euro
Ladroni di galline alla faccia del Modem libero.
Kasini ed interruzioni in questa landa semi-campagnola dove abito ne abbiamo spesso, anche di ore ed ore.
Non posso fare il Bancomat ad ogni telefonata per sapere se è un problema mio o di rete visto che manco pubblicizzano l'interruzione negli appositi siti.
La tua soluzione di far accettare agli iPhone solo una delle bande è perfetta. La mia di inibire una banda al Router ancora più radicale.
Altra soluzione è usare l'infamone solo come Modem e mettergli in cascata un Router serio.
Ma perchè devo complicarmi la vita quando il Gestore da un anno distribuisce un ModemRouter perfetto? :muro:
Sono un uomo che crede nella potenza di Zeus il misericordioso e lo invoco ogni sera. Prima o poi la merdxxaccia si fulminerà e la doverosa dostituzione obbligatoria mi porterà a casa il giusto prodotto.
Letta così è un pò una posizione di principio. Per assurdo potresti cambiare marca di telefono e non avere più problemi.
sicofante
23-01-2020, 18:17
Letta così è un pò una posizione di principio. Per assurdo potresti cambiare marca di telefono e non avere più problemi.
Caro amico hai letto il POST più sopra sulle infamità del Tethering? Infamità che hanno un colpevole ben preciso con nome e cognome.
I Samsungacci delle amiche della moglie da me ben provati emettono un Wi-Fi roccioso e che si attiva al primo colpo.
Purtropo sono burosauro e non ce la faccio a cambiare S.O. non ho l'elasticità mentale; avrò già bisogno di un paio d'anni per riprendermi dallo shock del passaggio a Win 10 sui PC. :D
megamitch
23-01-2020, 18:21
Caro amico hai letto il POST più sopra sulle infamità del Tethering? Infamità che hanno un colpevole ben preciso con nome e cognome.
I Samsungacci delle amiche della moglie da me ben provati emettono un Wi-Fi roccioso e che si attiva al primo colpo.
Purtropo sono burosauro e non ce la faccio a cambiare S.O. non ho l'elasticità mentale. Avrò già bisogno di un paio d'anni per riprendermi dallo shock del passaggio a Win 10 sui PC.
sto dicendo che, visto che non ne esci, o cambi marca di telefono o cambi modem. Siccome hai scritto che non vuoi comprare un altro modem per i costi che ti espone l'operatore, o cambi telefono o continui ad ammattire.
Almeno io ho inteso così il nocciolo della questione
sicofante
23-01-2020, 18:24
sto dicendo che, visto che non ne esci, o cambi marca di telefono o cambi modem. Siccome hai scritto che non vuoi comprare un altro modem per i costi che ti espone l'operatore, o cambi telefono o continui ad ammattire.
Almeno io ho inteso così il nocciolo della questione
Hai ragione, porca boia! :cry: :cry:
megamitch
23-01-2020, 18:27
Hai ragione, porca boia! :cry: :cry:
visto il costo di un iPhone, io metterei da parte l'orgoglio e comprerei un modem.
E figurarsi... :doh:
Ma .. ovviamente sto lettore bisogna collegarlo via Wi-Fi e qui vengono giù tutti i Santi del Paradiso abbattuti col cannone spara bestemmioni.
1) Il nostro poderoso Modem/Router Fibra D-Link DVA-5592 per qualche deliziosa alchimia se ha le due bande Wi-Fi attivate, gli iPhone si collegano su una ad Minkiam e se si cerca di passare sull'altra fanno apparire sullo schermo la sconsolante frase "la Password del Router di Sicofante a frequenza XX Ghz non è corretta"
Carino vero? E questo solo con tutti gli iPhone ed i MAC. Android e PC portatili invece si collegano perfettamente alle due bande.
Dopo aver fatto di tutto dicchiù compresa la sprotezione del Router per fare settaggi esoterici ovviamente bloccati, ho trovato la pace dei sensi disattivando sul Router la banda 2,4 Ghz; a questo punto lavorando a banda unica gli iPhonacci si collegano senza fiatare all'unica banda e tutto va bene.
La moglie riceve stamane il pacco, ululando dal giubilo lo scarta, cerca le reti e ... non trova il nostro Router visto che il miserabile lettore ha solo la banda 2,4 Ghz per cui mi butta giù dal letto a calci e pistola alla nuca mi dice di sintonizzargli il coso.
Dalla scrivania estraggo il Router portatile con nel pancino una SIM da 100 Giga al mese, lo accendo e sintonizzo il Kobo sotto l'occhio della moglie compassionevole come quello di un Kapataz.
Ma ovviamente per quando siamo in giro o in vacanza c'è anche il piano C ovvero il Tethering sui nostri iPhone XS e PRO con 110 Giga a disposizione su ogni telefono pronti per essere usati.
Era una banalità.
Pulsantino evvvia tutto fatto; ed una rassicurante barra blu sullo schermo mi diceva anche quanti dispositivi erano collegati.
Da un paio d'anni, e se sbaglio svergognatemi in pubblico, attivare il Tethering sugli iPhone è allucinante.
Desetto il Wi-Fi.
Lo ri-resetto.
Dopo un tre/quattro volte di queste danze finalmente l'Hotspot rimane attivato e stabile.
Risultato:
Sul Kobo della moglie la sintonizzazione con la banda 2,4 Ghz del mio Router (fin tanto che l'ho tenuta accesa) è stata perfetta e stabile.
Idem col Routerino Alcatel con la SIM da 100 Gb e con un PocketKube legalmente sprotetto con SIM dati nel pancino.
A martellate l'ho collegato al mio PRO ma non sono riuscito a sintonizzarmi con il XS che pur visto regolarmente dal mio PRO, dal PC Portatile e dalla sezione Wi-Fi della Mobo del PC Fisso non ha voluto fare pappa e ciccia con il Kobo; dopo pochi secondi si disconneteva.
Dannati Chip Intel, collosi a sintonizzarsi e miserabili, e stra-dannati coloro che a Cupertino li hanno comprati salvo poi tornare da mamma Qualcomm con un mazzo di fiori in mano ed un regalino da 6 miliardi di dollari come scuse.
Alla parola Tethering e Wi-Fi in genere (e l'ho scritto a iosa) chiamatemi Wikkle 2 la vendetta.
Al di la del divertente pippone, francamente non capisco dove sia il tuo problema nell’attivazione del hotspot dell’iPhone :mbe:
Io lo uso praticamente tutti i giorni e di certo non devo attivarlo e disattivarlo più volte per averlo stabile e funzionante :wtf:
megamitch
23-01-2020, 20:35
E figurarsi... :doh:
è un paese libero
guant4namo
23-01-2020, 21:22
Sicofante compra un modem seriooooooo!!
Fatti un fritzbox 7590 e godi :)
Basta modem mezze tacche!! Da te non me l aspettavo proprio ehehehehe
Tvb
Wuillyc2
23-01-2020, 21:42
Era una banalità.
Desetto il Wi-Fi.
Lo ri-resetto.
Risultato:
Te l'ho scritto più di una volta, vuoi fare un impianto di rete a norma serio? Il problema non è l'iphone e né il modem router, è come cerchi di voler far dialogare i 2 apparati.
Ti mando un progetto (a gratis da buon ammmmico) dei componenti che devi acquistare, ti mando tutte le configurazioni di rete che devi fare, chiami il genero smanettone e seguite alla lettera quanto scritto.
L'Arpa (per chi non sa cos'è https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_regionale_per_la_protezione_ambientale) ti verrà a suonare chiedendo se hai aperto una succursale del CERN di Ginevra :D
Sakurambo
23-01-2020, 23:30
Perdonami Sico, ma mi pare che tu, come i pensionati che guardano i cantieri edili, i problemi te li crei per poter occupare il tempo.
Il caso di "L'allergia del router di Sicofante" sembra un po' figlio degli stessi approcci dell'altro caso, tristemente famoso "La nevrosi da Ramsware e la pulsantiera per HD"
Ripeto la premessa: se vuoi attivare entrambe le wi-fi è buona norma fornire due SSID di rete diversi, poi la pass è questione di comodità. (meglio se dal nome le distingui)
Normalmente se sono attive e registrate due bande wi-fi diverse in un unico spazio, qualsiasi periferica si collega a quella più stabile in quel momento; ovvero nel momento in cui vi entra in contatto.
Può effettivamente capitare che in entrata tu abbia 100% 2.4G, e quindi il cell mentre entri in casa predilige quella, per poi diventare uno scarso 40% in camera, dove invece miracolosamente la 5G è al 70%. In questo caso non solo l'iphone ma nessun altra periferica si sposta verso la più prestante se non manualmente (intervento dell'operatore) attraverso la selezione manuale.
Da quanto spieghi tu, a seguito dell'intervento manuale si evidenzia un errore di password; piuttosto strano ma non lo escludo non conosco il tuo router.
Soluzioni più banali, veloci e meno incasinate delle tue:
1) cancello le reti salvate dalle periferiche problematiche, con le stesse faccio un test in casa per vedere quale banda wi-fi si prende meglio (alias media di segnale) una volta trovata registro quella e fine. 0 problemi, nessun sbattimento, non castro al router la possibilità di collegare altre periferiche come meglio credo. Mi devo accontentare perchè quella che si prende meglio potrebbe essere la 2.4 e non la 5.
2) non mi accontento del risultato medio del punto 1, mi compro su amazon per ben 12€ un estensore di rete, se vuoi sempre della d-link e lo collego al router, meglio se via cavo, e magicamente espando entrambe le bande, perchè si può espandere sia la 2.4 che la 5 contemporaneamente.
Facile vero? Un par de bale!
Era una banalità.
Desetto il Wi-Fi.
Lo ri-resetto.
Ma si può?
Anche io in vacanza uso spesso i dati del mio iphone al posto di quelli degli hotel visto che non sempre sono bande prestanti e pur avendo avuto un solo iphone (XS) se dio vuole la condivisione di banda è elementare quanto sui miei vecchi Lumia: impostazioni -> condividi banda ->acceso/spento
Io non so che cosa calamiti tu come disgrazie ma, dopo ver settato rete e pass, tutte le periferiche, anche non apple, della mia bernarda di turo ed il mio tablet si connettono all'istante via wi-fi in condisione.test eseguito anche in movimento in Portogallo e Grecia.
Non mi passa per l'anticamera del cervello di fare tutti i tuoi passaggi, ma soprattutto non ne ho bisogno.
Un consiglio spassionato: semplicità resetta non i prodotti ma prima di tutto la tua testa dai tuoi mille preconcetti arzigogolati e poi prova a risettare la tua rete.
sicofante
24-01-2020, 00:42
Carissimo sacurambo, ti do alcune brevi risposte.
Il Router
1) Avevo uno Zyxel VMG8823 Modem/Router perfetto tranne che per il vizietto di impallarsi; riconosciuto il difetto il Gestore me l'ha sostituito col carciofo.
2) Dopo un'ora circa che l'ho ricevuto ho cominciato la lotta col Gestore perchè mi inviasse lo Zyxel VMG8825 che ben conosco avendone installati molti a casa di amici, compreso l'Universitario mio vicino di casa, ed è la versione upgradata del VMG8823.
3) Ho vinto la causa contro il Gestore dimostrando al Conciliatore dati tecnici alla mano le infamità del D-Link DVA-5592 commercializzato dal Gestore per un anno e tutte le settature da me tentate previa sprotezione del Router a mezzo PuTTy.
Sicofante compra un modem seriooooooo!!
Fatti un fritzbox 7590 e godi :)
Basta modem mezze tacche!! Da te non me l aspettavo proprio ehehehehe
Tvb
4) La politica del mio Gestore sul Modem libero è micidiale e l'ho descritta, non c'è niente da fare ed accattarsi un altro Router più o meno serio anzichè usare quello fornito dal Gestore sarebbe un suicidio.
5) Il problema del Router è stato riscontrato su una decina di iPhone (6S/7/8/XS/PRO) e su 2 MAC.
6) La prima cosa che faccio sui Router e sugli Extender e dare un nome ad ogni Banda perchè ne voglio testare la portata e la velocità effettiva di collegamento con l'eccellente APP CloudCheck della ASSIA.
7) I test degli iPhone con la sconsolante risposta su una banda "Password non corretta" sono avvenuti alla micidiale distanza di 50cm dal Router, ovviamente dopo dissociamenti vari degli iPhone da quella rete e pulizia della cache degli iPhone stessi tramite criticate APP di Clean.
Il Tethering
Anche se non so nulla e nulla voglio sapere di Android, avendo periodicamente tra le mani tre S8, un S9 ed un P20 Lite non è che ci ho messo una scienza ad attivare il Tethering; lo fanno senza problemi.
Io sugli iPhone da un paio di anni vedo i sorci verdi e devo fare il balletto descritto.
NB: ne ho già scritto ma lo ripeto.
A 69 anni senza nessuna pensione mentre per fare i miei affari trotto come un suino inseguito dal cuoco guardo con invidia i pensionati alle staccionate che osservano i lavori edili.
guant4namo
24-01-2020, 06:22
Te l'ho scritto più di una volta, vuoi fare un impianto di rete a norma serio? Il problema non è l'iphone e né il modem router, è come cerchi di voler far dialogare i 2 apparati.
Ti mando un progetto (a gratis da buon ammmmico) dei componenti che devi acquistare, ti mando tutte le configurazioni di rete che devi fare, chiami il genero smanettone e seguite alla lettera quanto scritto.
L'Arpa (per chi non sa cos'è https://it.wikipedia.org/wiki/Agenzia_regionale_per_la_protezione_ambientale) ti verrà a suonare chiedendo se hai aperto una succursale del CERN di Ginevra :D
Se posso, la fai avere anche a me la configurazione? Sono curioso di leggerla :)
Grazie man
@Sicofante
Il problema esiste, ma si può come ti hanno già detto risolvere in più modi, e quando esistono i modi per risolverlo non è più definito un problema, ma piuttosto una scocciatura.
La soluzione del router a valle del modem è la soluzione migliore che non causa danno alcuno al tuo gestore (oltre che non accorgersi), e risolve appieno i problemi tuoi.
Le SSID 2,4 e 5ghz possono anche avere lo stesso nome, personalmente non ho mai avuto problemi particolari su nessun dispositivo e non solo a livello personale.
Anche perchè i router non da 2 lire hanno il band steering che permette dopo il primo collegamento di memorizzare quale delle 2 reti associare a quel determinato dispositivo, in modo che si colleghi sempre alla stessa anche con nomi uguali.
Cambiare iPhone per un problema simile è fuorviante :D
Wuillyc2
24-01-2020, 12:55
Se posso, la fai avere anche a me la configurazione? Sono curioso di leggerla :)
Grazie man
Inviato Pm
Se non ti dispiace... Puoi farmi vedere quel progettino? :D :oink:
Se non ti dispiace... Puoi farmi vedere quel progettino? :D :oink:
anch'io :D
PS: mercoledi mi è morto un Velop :(
sicofante
25-01-2020, 03:09
:yeah: Gli infami Chippazzi Wi-Fi Intel hanno le ore contate: https://www.ispazio.net/1962196/broadcom-e-apple-siglano-due-nuovi-accordi-pluriennali :yeah:
Evidentemente prima che Apple costruisca in proprio i Chip dopo l'acquisto da Intel della sua divisione Moduli Wi-fi deve passare ancora molto tempo come avevano predetto degli analisti; Intel era troppo indietro nella ricerca.
sicofante
25-01-2020, 16:14
... Cambiare iPhone per un problema simile è fuorviante :D
Se passassi ad Android dovrei cambiare oltre al telefono anche i Boxer che ho marchiati con la Mela! :Prrr:
Spero nei nuovi Chip del 2020.
Da 13.3.1...
Aggiunge l’impostazione per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
:O
Da 13.3.1...
Aggiunge l’impostazione per controllare l’utilizzo dei servizi di localizzazione da parte del chip U1 a banda ultralarga.
:O
Ottimo, quindi anche per i dubbiosi e i maniaci del controllo dovranno trovare altro per potersi lamentare :D
Credo che però disabilitando tale funzionalità, il dispositivo non sia più utile nel caso di "aiuto" nel trovare i dispositivi persi di terzi
No, per quello "find my iphone" è specificato che funzionerebbe lo stesso.
Confermate?
Ottimo, quindi anche per i dubbiosi e i maniaci del controllo dovranno trovare altro per potersi lamentare :D
Credo che però disabilitando tale funzionalità, il dispositivo non sia più utile nel caso di "aiuto" nel trovare i dispositivi persi di terzi
No, per quello "find my iphone" è specificato che funzionerebbe lo stesso.
Confermate?
Find my iPhone funziona anche su dispositivi che non hanno il chip U1, quindi non vedo perché dovrebbe smettere di andare :wtf:
Certo se disabiliti tutti i servizi di localizzazione non funziona più...
No, intendevo la funzionalità che aiuta a ritrovare i dispositivi degli altri presente da iPhone 11 in poi, che dovrebbe essere una feature del chip U1.
Non ha niente a che vedere con find my iPhone
No, intendevo la funzionalità che aiuta a ritrovare i dispositivi degli altri presente da iPhone 11 in poi, che dovrebbe essere una feature del chip U1.
Non ha niente a che vedere con find my iPhone
tu parli delle AirTags delle quali non si sa ancora nulla di preciso ...
Naturalmente se disattivi il chip U1 quella funzionalità si perderà.
Così come il piccolo avviso "aptico" sul AirDrop tra due iPhone che hanno il chip U1 (e che probabilmente non hai mai provato :p ).
sicofante
01-02-2020, 00:49
Tranquilli ritardatari del PRO, riuscirete ad accattavelo lo stesso anche se le Fabbriche in Cina si stanno bloccando:
https://www.tomshw.it/smartphone/coronavirus-la-produzione-di-iphone-non-subira-ritardi-parola-di-foxconn/
Però se all'inizio di ogni Thread di iPhone si scatenava la corsa per averlo con la settimana più recente di produzione: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
da adesso in poi credo saranno richiestissimi negli Apple Store e negli Shop i fondi di magazzino più stagionati: https://scienze.fanpage.it/coronavirus-se-hai-comprato-qualcosa-dalla-cina-devi-preoccuparti/
in Cina Tim Cook iniziamente aveva chiuso un solo Store mentre per gli altri era passato all'orario ridotto: https://tech.fanpage.it/apple-ha-chiuso-un-negozio-in-cina-a-causa-del-coronavirus/
Poi qualcuno gli ha spiegato che il CoronaVirus è un pò indisciplinato e nel suo firmware non ha l'istruzione: non contagiare dalle ore .. alle ore, per cui ha chiuso tutto, Uffici e Negozi. http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/01/coronavirus-apple-chiude-store-fino-92_2c639bbc-7aa0-4b01-b6dc-84ce215c3eaa.html
guant4namo
03-02-2020, 08:51
Buongiorno a tutti voi,
per caso qualcuno ha acquistato l'iphone 11/11 pro dal sito apple con il finanziamento?
https://i.postimg.cc/KkWvj6K8/iphone.jpg (https://postimg.cc/KkWvj6K8)
Sapete dirmi per caso quali documenti hanno bisogno (oltre al documento di indentità)?
Perchè da medstore (un amico ha acquistato x lavoro un macbook pro touchbar), oltre al documenti di identità(carta di identità e tessera sanitaria), non chiedono la busta paga e/o altri documenti.
Gli hanno fornito successivamente tutti i bollettini per il pagamento mensile.
Attendo vostre. Grazie mille :D
Buongiorno a tutti voi,
per caso qualcuno ha acquistato l'iphone 11/11 pro dal sito apple con il finanziamento?
https://i.postimg.cc/KkWvj6K8/iphone.jpg (https://postimg.cc/KkWvj6K8)
Sapete dirmi per caso quali documenti hanno bisogno (oltre al documento di indentità)?
Perchè da medstore (un amico ha acquistato x lavoro un macbook pro touchbar), oltre al documenti di identità(carta di identità e tessera sanitaria), non chiedono la busta paga e/o altri documenti.
Gli hanno fornito successivamente tutti i bollettini per il pagamento mensile.
Attendo vostre. Grazie mille :D
Non saprei perche' ho pagato con carta di credito :boh:
Posso dirti che l'ultima (ed unica) volta che acquistai un Mac a rate, nel 2015 approfittando della promozione ad interessi zero, mi chiesero la busta paga (di fatto se non erro il finanziamento era curato da Agos).
Strano che in un altro store abbiano aperto un finanziamento di oltre 1500€ senza busta paga :wtf:
Non e' che il tuo amico era gia' registrato nel loro database per un finanziamento precedente ?
guant4namo
03-02-2020, 18:29
Strano che in un altro store abbiano aperto un finanziamento di oltre 1500€ senza busta paga :wtf:
Non e' che il tuo amico era gia' registrato nel loro database per un finanziamento precedente ?
No, era la prima volta che acquistava in questo modo (finanziamento).
Sinceramente non saprei dirti come mai :)
Non è che ha pagato con il bancomat usando la promozione di rateizzare direttamente sul bancomat ? Alcune catene lo fanno a volte...
Mi sembra strano che una finanziaria apra un finanziamento di 1500€ senza garanzie... :mbe:
sicofante
08-02-2020, 04:02
Contrordine.
In Cina gli Apple Store continuano a rimanere chiusi: https://www.iphoneitalia.com/724833/apple-store-cina-posticipata-riapertura
e tracolla l'ottimismo di Foxxcon di non avere problemi con la produzione degli iPhone: https://www.iphoneitalia.com/724826/foxconn-tiene-personale-lontano-fabbrica-shenzhen
sicofante
09-02-2020, 04:23
Situazione in netto peggioramento, il Governo Cinese ha vietato la riapertura di quasi tutti gli stabilimenti Foxxconn:
https://www.iphoneitalia.com/724863/cina-vieta-apertura-foxconn-coronavirus Leggetetevi il poderoso link al Nikkei da cui iPhone Italia scopiazza la notizia.
I pochi stabilimenti ancora aperti e con personale ridotto sono stati riconvertiti alla produzione di mascherine chirurgiche!
Oltre al doveroso rispetto per le vittime qui c'è da preoccuparsi; da FCA a cui cominciamo a mancare i componenti da assemblare a Menfi sulle Jeep, alla Moda ed alla nostra amata elettronica si sta fermando tutto.
renato10
09-02-2020, 08:12
ha pagato con Pagodil, pagamento dilazionato presente in molti negozi Apple Reseller. Non serve bustsa paga, soltanto C.I, C.F e ovviamente un Bancomat (non prepagata) con dicitura PAGOBANCOMAT così da poter autorizzare il RID mensile. Nemmeno i negozianti capiscono i requisiti, ad alcuni clienti funziona e ad alcuni no
Situazione in netto peggioramento, il Governo Cinese ha vietato la riapertura di quasi tutti gli stabilimenti Foxxconn:
https://www.iphoneitalia.com/724863/cina-vieta-apertura-foxconn-coronavirus Leggetetevi il poderoso link al Nikkei da cui iPhone Italia scopiazza la notizia.
I pochi stabilimenti ancora aperti e con personale ridotto sono stati riconvertiti alla produzione di mascherine chirurgiche!
Oltre al doveroso rispetto per le vittime qui c'è da preoccuparsi; da FCA a cui cominciamo a mancare i componenti da assemblare a Menfi sulle Jeep, alla Moda ed alla nostra amata elettronica si sta fermando tutto.
al di la del dramma che si sta consumando in Cina (dove comunque come sempre il regime ha causato danni non permettendo di arginare l'epidemia in tempo tappando la bocca ai primi medici che l'hanno denunciata), ora il mondo rischia di pagare a caro prezzo l'aver spostato pressoché tutta la produzione mondiale in Cina...
ha pagato con Pagodil, pagamento dilazionato presente in molti negozi Apple Reseller. Non serve bustsa paga, soltanto C.I, C.F e ovviamente un Bancomat (non prepagata) con dicitura PAGOBANCOMAT così da poter autorizzare il RID mensile. Nemmeno i negozianti capiscono i requisiti, ad alcuni clienti funziona e ad alcuni no
è quello che sospetto anch'io...
sicofante
11-02-2020, 01:40
al di la del dramma che si sta consumando in Cina (dove comunque come sempre il regime ha causato danni non permettendo di arginare l'epidemia in tempo tappando la bocca ai primi medici che l'hanno denunciata), ora il mondo rischia di pagare a caro prezzo l'aver spostato pressoché tutta la produzione mondiale in Cina...
Qui non si fanno neanche più i Congressi importanti: https://www.telefonino.net/notizie/che-mobile-world-congress-sara/
e non ci si stringe più la mano: https://www.punto-informatico.it/coronavirus-mwc-2020-stretta-mano-vietata/
Qui non si fanno neanche più i Congressi importanti: https://www.telefonino.net/notizie/che-mobile-world-congress-sara/
e non ci si stringe più la mano: https://www.punto-informatico.it/coronavirus-mwc-2020-stretta-mano-vietata/
in questo momento mi sembra cosa giusta...
Io l'avrei cancellato il MWC.
sicofante
13-02-2020, 01:33
in questo momento mi sembra cosa giusta...
Io l'avrei cancellato il MWC.
L'hanno cancellato: https://www.telefonino.net/notizie/mwc-2020-cancellato-coronavirus-ufficiale/
L'hanno cancellato: https://www.telefonino.net/notizie/mwc-2020-cancellato-coronavirus-ufficiale/
una volta tanto il buonsenso prevale...:read:
Incredibile e giustissimo.
Mai sentito di eventi di tale portata cancellati... o sbaglio?
E' da un po' che non scrivo qui contro iphone... quindi... :D
Ma a voi non manda in bestia la mancanza di attenuazione che chiude il monitor?
Cioè se si lascia il telefono e lo si guarda da distanza... poi di punto in bianco si chiude lo schermo, senza attenuarsi come fanno altri devices, in modo che facendo un rapido tap si può tener attizzato :stordita:
willy_revenge
13-02-2020, 10:25
Sarà un' impostazione perché il mio lo fa
Altra cosa notata proprio ora: quando si è al telefono e si riceve un altra chiamata, escono loghi incomprensibili per trattenere, commutare e cosa altro divolo fare apple solo lo sà.
Ma la cosa peggiore è che blocca l'uso del telefono: esempio devi aprire agenda non puoi finchè il 3 chiamante (che non riceve la risposta alla chiamata) non mette giù.
Non è molto intellignete la cosa, no?
Sarà un' impostazione perché il mio lo fa
Ah... bene. Controllo e grazie
Cioè se si lascia il telefono e lo si guarda da distanza... poi di punto in bianco si chiude lo schermo, senza attenuarsi come fanno altri devices, in modo che facendo un rapido tap si può tener attizzato :stordita:
no, a me si attenua, resta circa 30 secondi a bassa luminosità e poi si blocca.
dannazione...
devo capire che impostazione chiude schermo senza dissolvenza
dannazione...
ti dico per certo che lo fa di default, perché io non ho cambiato nulla :boh:
Anche il mio lo fa
[QUOTE=Wikkle;46621646]dannazione...
A memoria non credo esista tale impostazione effettivamente, se non l'hanno introdotta di recente
la verità è che i prodotti Apple riconoscono gli hater in incognito e per dispetto iniziano a funzionare male :D
Un po' come i Mac con megamitich ... :D :D :D
shoxblackify
13-02-2020, 19:05
Incredibile e giustissimo.
Mai sentito di eventi di tale portata cancellati... o sbaglio?
la cosa più grave e preoccupante , non hanno trovato una cura adeguata o vaccino quello che sia per cercare di stanare definitavamente questo Virus.
E l'epidemia si sta allargando.....
megamitch
13-02-2020, 19:37
la verità è che i prodotti Apple riconoscono gli hater in incognito e per dispetto iniziano a funzionare male :D
Hater sarai tu nei miei confronti. Perché tirarmi in ballo ?
Hater sarai tu nei miei confronti. Perché tirarmi in ballo ?
l'ironia questa sconosciuta... :rolleyes:
megamitch
13-02-2020, 20:27
l'ironia questa sconosciuta... :rolleyes:
Non amo essere apostrofato da uno sconosciuto in rete
Sakurambo
13-02-2020, 22:07
dannazione...
Forse ti manca una informazione: dalla schermata home c'è l'abbassamento di luminosità, prima dello spegnimento del monitor; invece dalla schermata di blocco questo non accade.
ritorno tra voi funboy apple:D :D :D
Per la questione "niente dissolvenza" mi correggo... la fà anche il mio, è solo in certe situazioni che non ho ancora capito quali, non dissolve.
Esempio ieri, avevo il tel appoggiato davanti al monitor del computer perchè dovevo leggere cose dal tel e scriverle sul compurer. In quel caso, niente dissolvenza.
Hai ragione sono un heater di tutto quello che tecnologicamente non funziona bene oppure è scomodo. Quindi heaterizzo senza distinzione apple, google, microsoft e via dicendo
Hai ragione sono un heater di tutto quello che tecnologicamente non funziona bene oppure è scomodo. Quindi heaterizzo senza distinzione apple, google, microsoft e via dicendo
Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.
Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.
sicofante
14-02-2020, 13:01
Ma a voi non manda in bestia ...
Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello, si metteva a pecora ed accettava qualsiasi sodomizzazione di Apple.
Il Thread stava diventando di una noia mortale! :Prrr:
Ed è giusto cosi, senza però mai dimenticare che dietro a tutto questo ci sono persone che possono sbagliare, che non sempre la correzione è semplice e che questi tipi di bug non è facile correggerli alla leggera, dato che esistono milioni di combinazioni e dispositivi in giro per il mondo, per cui non è che si possono rilasciare modifiche al sistema con leggerezza e ciò richiede sempre più tempo prima che qualche bug venga risolto e sempre più tempo per testare la modifica che non "intacchi" qualche altro servizio, che starebbe a significare creare ulteriori bug o fare più danni di quelli che già ci sono
Questo perchè la complessità di ogni sistema sarà sempre maggiore.
Al contrario, senza persone che si lamentano sarebbero ancora più lenti o non avrebbero abbastanza feedback per "avviare" la correzione o dargli la giusta priorità.
Avevo già postato su questo argomento, ovvero la correzione di bug software che rimangono a vita e non vengono intenzionalmente eliminati.
Leggete bene, in specie il link a TidBITS al fondo dell'articolo: https://www.iphoneitalia.com/712621/come-apple-risolve-bug-iphone-mac
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare ed evitare che Wikkle resti un Hater-iPhone: https://www.macitynet.it/troppi-bug-in-ios-13-apple-cambia-il-sistema-di-test-a-partire-da-ios-14/
E
Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.
Perchè se noto una mancanza, esempio (tanto per dir qualcosa a caso :Prrr: ):
- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.
Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"
Se non si parla, è tutto inutile :sofico:
Ahhh finalmente Wikkle è tornato ad essere Wikkle!
Da un pò il vecchio lupaccio si copriva con una zuccherosa pelle d'agnello
hai ragione.. :oink: :D
E qui su cosa faranno in futuro a Cupertino per rimediare
Molto interessante. In effetti io spingerei anche molto su ciò che propongono o pensano gli utilizzatori. Considerando oltretutto che apple è molto più disponibile a questo, rispetto google per esempio.
Fare una sorta di sezione/forum ufficiale sul apple.com dedicata proprio ai bug e miglioramenti, dove chiunque puoi scrivere, ma soprattutto "ritrovarsi" in quello che scrivo altri utenti, e far capire tramite like o simili che anche loro hanno notato quella cosa o altro per migliorare
Esatto... è proprio quello che penso: io stresso la min**ia qui per far notare a più persone possibili eventuali bug o mancanze, sperando di raccogliere più gente possibile, in modo che da cosa nasca cosa e arrivi ad Apple.
- l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
- l'always on display
- il non disturbare programmabile
e scrivo solo io ad apple, senza scrivere sui forum... la cosa resta li e non serve a nulla.
Scrivendolo qui, gli utenti ci riflettono, proprio qualche tempo fà un utente mi disse "sai che in effetti il non disturbare programmabile sarebbe utile?"
Se non si parla, è tutto inutile :sofico:
io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.
io tutto quello che mi passa per la testa (o non mi piace) lo riporto ad Apple tramite il meccanismo del feedback.
Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?
Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.
Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.
Lo sò che è un sogno.. :read:
A) l'icona di silenzioso quando il tastino è attivato
B) l'always on display
C) il non disturbare programmabile
A) si, sarebbe davvero necessario
B) sarebbe carino, ovviamente opzionale
C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?
...
C) c'è già!!!! state parlando di iOS, giusto? Se si c'è già da anni! O mi sono perso qualcosa?
non è programmabile come vorrebbe lui :D
marlboro528
15-02-2020, 15:06
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie
Si, è quello che dicevo... la tua resterà probabilmente una goccia nell'oceano.
A parte che non hai un feedback tu, nello scrivere a... dove? a chi? viene letta? considerata?
Nessuno di noi lo saprà mai. Quindi questo, porta ad eventuale disinteresse nel mandare i successivi feedback ad apple.
Invece vuoi mettere un bel thread ufficiale su apple.com con una proposta che magari riceve centinaia di like? Apple sarebbe costretta a considerarla. E gli utenti sarebbero sempre più invogliati a trovare cose nuove, idee, bug e via dicendo.
Lo sò che è un sogno.. :read:
il sistema di feedback e' li per una ragione e funziona.
Negli ultimi dieci anni sono stato contattato direttamente due volte per un feedback lasciato, quindi ho dimostrazione diretta che lo leggono eccome.
Chiaramente all'interno dell'azienda prioritizzano le richieste e rispondono solo a quelli dove c'è una motivazione particolare che vogliono chiarire.
Ma se in 1000 chiedono una cosa, stai tranquillo che qualcuno fara' salire di livello la richiesta (1000 numero a caso eh).
Il fatto e' che non so quanti usino il feedback. :boh:
Spesso e' più facile lamentarsi su un forum (senza ottenere risultati naturalmente).
sicofante
16-02-2020, 12:57
Ciao a tutti. Ho un iphone 11 pro. quando vado ad aggiornare le app se ce ne sono più di una e seleziono “aggiorna tutto” mi chiede la password del mio apple id. se le aggiorno selezionandone una alla volta aggiornandole allo stesso istante tutte comunque, non mi chiede nulla. Con il vecchio iphone 7 non succede sta cosa..stessa versione di ios per entrambi. Volevo sapere se qualcuno ne sa qualcosa. Grazie
Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (è successo propio ieri ad esempio, ed ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.
marlboro528
16-02-2020, 15:37
Ogni tanto sul mio Pro e rarissimamente sul XS della moglie (ieri ad esempio e ho smadonnato per ricordarmi la sua password) mi chiede di immettere la password all'aggiornamento che può essere sia di una sola APP che di molte.
Questo comportamento differente tra i due telefoni che hanno lo stesso iOS c'è sempre stato; chissà perchè?
Prova a mettergli sta dannata password per un pò di volte e vedi se la pianta.
Già provato per molte volte, ma non cambia nulla. Mi richiede sempre la password di AppleiD. Ma solo se aggiorno tutte assieme selezionando “Aggiorna tutto”
sicofante
16-02-2020, 17:05
Se qui qualche volpone, e ce ne sono di molto bravi, non ha una dritta per il tuo problema vai dal telefonino su Supporto Apple selezioni la voce che si avvicina al tuo problema (direi .. Problemi Aggiornamento APP o roba del genere; ti chiamano subito) e vediamo cosa dicono.
Ciao marlboro528 e buona fortuna.
cuoresportivo86
16-02-2020, 23:22
Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.
Quale consigliate che sia di qualità ?
sicofante
17-02-2020, 01:21
In Cina hanno parzialmente riaperto ad orario ridotto gli Apple Store di Pechino, ma ai Clienti all'ingresso viene misurata la temperatura con sistemi elettronici: https://www.macrumors.com/2020/02/14/apple-stores-beijing-checking-for-fever/
Speriamo che negli Apple Store in Italia la temperatura non venga misurata con un termometri vintage in modo ... diciamo ... tradizionale!! :Prrr:
sicofante
17-02-2020, 01:28
Ragazzi ma per collegare il telefono al pc voi cosa usate ? Non avendo porte usb-c ci vuole un adattatore.
Quale consigliate che sia di qualità ?
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/hub-6-in-1-tipo-c-usb/
L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/hub-6-in-1-tipo-c-usb/
L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao
OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ... :D
Wuillyc2
17-02-2020, 10:01
OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ... :D
Gravissimo errore questo, mai chiedere al vecio questo genere di cose, adesso ti sparerà un pippone che la predica di un prete durante la celebrazione della prima comunione al confronto è una barzelletta.
Gravissimo errore questo, mai chiedere al vecio questo genere di cose, adesso ti sparerà un pippone che la predica di un prete durante la celebrazione della prima comunione al confronto è una barzelletta.
beh si il rischio c'è, ma vuoi mettere la soddisfazione di percularlo in caso (probabile :D ) di acquisto dell'ennesimo carciofo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
sicofante
17-02-2020, 15:36
beh si il rischio c'è, ma vuoi mettere la soddisfazione di percularlo in caso (probabile :D ) di acquisto dell'ennesimo carciofo :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Infatti appena avrò tempo Vi sparerò in firma un pippone allucinante con foto e test.
Per ora lustratevi gli occhi giovinastri: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn%3Aaaid%3Ascds%3AUS%3A382e087e-d4f6-46d3-8325-43eaceaae258
CPU bbbbona decima generazione, disco 512Gb NVMe razzo style che rende i Vostri ciofekazzi degni del Pleistocene ... e il prezzo?
Da super braccino corto.
Il motto di Trapattoni in trasferta era: Primo non prenderle; il motto di sico quando accatta elettronica è: Primo spendere poco
che tanto in due mesi è già fuori preduzione!
699 Euro Tiè tiè!!
Infatti appena aveò yempo sparerò un pippone allucinante con foto e test.
Per ora: https://documentcloud.adobe.com/link/track?uri=urn%3Aaaid%3Ascds%3AUS%3A382e087e-d4f6-46d3-8325-43eaceaae258
Appunto. :O
'Na ciofeca. :sofico: :sofico: :sofico:
sicofante
17-02-2020, 15:52
Appunto. :O
'Na ciofeca. :sofico: :sofico: :sofico:
Caro Wikkle hai visto cosa ti sei perso negli anni a non frequentare i Thread di iPhonnne?
L'affetto e la stima degli amiconi ecco cosa hai perso; credimi sono queste le cose che scaldano il mio cuore di vecchietto! :D
NB:
Eppoi altro che ciofeca, il gioiello me lo vendo all'asta con rilanci a botte di 100 Euro per l'effetto rarità:
https://www.ispazio.net/1963060/le-spedizioni-globali-di-notebook-registreranno-un-calo-del-29-36
cuoresportivo86
18-02-2020, 18:43
E' ... na bomba!
Ciao
No aspetta non mi hai capito: sul pc non ho alcuna usb-c quindi è impossibile collegare il cavo del telefono che è usb-c appunto.
Come faccio ?
sicofante
18-02-2020, 21:38
No aspetta non mi hai capito: sul pc non ho alcuna usb-c quindi è impossibile collegare il cavo del telefono che è usb-c appunto.
Come faccio ?
Ferma cuoresportivo86 perchè vado fuori di testa e non capiaco più niente sul serio.
USB-C su un iPhone?
Ma che telefono hai?
Oppure hai un iPhone e ti sei comprato il cavo USB-C Lightning: https://www.apple.com/it/shop/product/MKQ42ZM/A/cavo-da-usb%E2%80%91c-a-lightning-2-m perchè allora c'è da fare tutto un discorso particolare.
Wuillyc2
18-02-2020, 21:42
Ferma cuoresportivo86 perchè vado fuori di testa e non capiaco più niente sul serio.
USB-C su un iPhone?
Ma che telefono hai?
USB-C è la parte che va collegata all'alimentatore/MAC/PC.
I nuovi caricatori sono USB-C.
Per quanto sei maniacale neanche hai visto che c'è il nuovo caricatore all'interno:D
Kostanz77
18-02-2020, 21:45
USB-C è la parte che va collegata all'alimentatore/MAC/PC.
I nuovi caricatori sono USB-C.
Per quanto sei maniacale neanche hai visto che c'è il nuovo caricatore all'interno:D
palla persa il vecio.....😂
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
Wuillyc2
18-02-2020, 21:51
palla persa il vecio.....😂
e che vuoi fare... fortunatamente ci siamo noi, sopratutto tu che lo tieni aggiornato sull'hardware in privato, altrimenti questo ci compra componenti del 2004 che pensa che sono nuovi :D
sicofante
18-02-2020, 22:08
e che vuoi fare... fortunatamente ci siamo noi, sopratutto tu che lo tieni aggiornato sull'hardware in privato, altrimenti questo ci compra componenti del 2004 che pensa che sono nuovi :D
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.
1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone :D) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
(ecco il discorso particolare che volevo fare a chi usa un cavo USB-C Lightning
3) Ed ora un pò di italiano.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.
Comunque mi è venuto il dubbio perchè o c'era puzza di Samsung (alimentazione USB-C) o di cavo lightning/USB-C.
Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Ugreen Adattore USB-C (quello con la catenella)
Chiedo scusa ma è materialmente impossibile in rete cercare una foto di questo adattatore senza finire su un sito di vendita.
Non ho postato perchè contrario al regolamento del Forum.
Kostanz77
18-02-2020, 22:10
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.
1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo uSB-C Lightning
vecio non arrampicarti sugli specchi !
sicofante
18-02-2020, 22:45
vecio non arrampicarti sugli specchi !
E' la mia specialità!
E se avessi finto di non capire la domanda dell'Utente per pavoneggiare il mio nuovo HUB e di conseguenza parlare del mio nuovo PC e se va bene postare anche le mie nuove super periferiche USB-C dimostrando così che il vecio è un'astronave laddove intorno ci sono solo biciclette? :Prrr:
1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone :D) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.
Comunque mi è venuto il dubbio perchè o c'era puzza di Samsung (alimentazione USB-C) o di cavo lightning/USB-C.
Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Chiedo scusa ma è materialmente impossibile in rete cercare una foto di questo adattatore senza finire su un sito di vendita.
Non ho postato perchè contrario al regolamento del Forum.
caro Sicofante, non ti hanno mai detto che i telefonini richiedono al caricabatterie solo la corrente massima che possono accettare, e che quindi ricaricare un iPhone con il caricabatterie da 5W, da 18W o anche quello da 35W del Macbook (con il giusto cavo) non crea proprio nessun problema ?
Lucasss10
19-02-2020, 09:34
Ciao a tutti, ho una domanda su iPhone 11 Pro. Ieri mi sono ritrovato a dover registrare un video di compleanno.
Mentre registravo sono passato dalla lente grandangolare 1x alla ultra-grandangolare, e nel passaggio ho notato un rumore digitale molto molto più accentuato nella 0,5x. Ero in casa con luce da lampadario, quindi non era proprio una situazione con poca luce.
In generale però, da quando ho acquistato 11 pro spesso mi trovo a scartare l'utilizzo della ultragrandangolare preferendo piuttosto usare la 1x e spostarmi indietro anche per le foto perchè noto una gran perdita di qualità nello scatto finale. E' un problema del mio iPhone o la ultra-grandangolare ha meno qualità?
Ciao a tutti, ho una domanda su iPhone 11 Pro. Ieri mi sono ritrovato a dover registrare un video di compleanno.
Mentre registravo sono passato dalla lente grandangolare 1x alla ultra-grandangolare, e nel passaggio ho notato un rumore digitale molto molto più accentuato nella 0,5x. Ero in casa con luce da lampadario, quindi non era proprio una situazione con poca luce.
In generale però, da quando ho acquistato 11 pro spesso mi trovo a scartare l'utilizzo della ultragrandangolare preferendo piuttosto usare la 1x e spostarmi indietro anche per le foto perchè noto una gran perdita di qualità nello scatto finale. E' un problema del mio iPhone o la ultra-grandangolare ha meno qualità?
la ultrawide va evitata come la peste a meno che tu non sia all'aperto con buona luce.
Usa solo 1X e 2X negli interni.
Tieni conto che e' una f/2.4 , quindi tutt'altro che luminosa come ottica (le altre due sono f/1.8 ed f/2.0 ).
Lucasss10
19-02-2020, 11:42
la ultrawide va evitata come la peste a meno che tu non sia all'aperto con buona luce.
Usa solo 1X e 2X negli interni.
Tieni conto che e' una f/2.4 , quindi tutt'altro che luminosa come ottica (le altre due sono f/1.8 ed f/2.0 ).
Ah ecco, infatti era ciò che immaginavo, che fosse un problema di apertura. Comunque sia non mi soddisfa molto questa lente. Anche all'aperto mi da sempre brutte impressioni a livello di qualità.
Tra l'altro, ultimamente in giro per Milano sto vedendo spesso pubblicità di Apple sulle facciate dei palazzi con foto riprese dalla ultrawide, però mi chiedo come sia possibile che vengano stampate a dimensioni di un palazzo se tutti e 3 i sensori sono a 12 MP... (?)
sicofante
19-02-2020, 13:00
Ah ecco, infatti era ciò che immaginavo, che fosse un problema di apertura. Comunque sia non mi soddisfa molto questa lente. Anche all'aperto mi da sempre brutte impressioni a livello di qualità.
Tra l'altro, ultimamente in giro per Milano sto vedendo spesso pubblicità di Apple sulle facciate dei palazzi con foto riprese dalla ultrawide, però mi chiedo come sia possibile che vengano stampate a dimensioni di un palazzo se tutti e 3 i sensori sono a 12 MP... (?)
La solita Samsung oltre al tarocco d'Autore stile Dieselgate ma al contrario (il Processore di turno truccato via software sentiva d'essere sotto benchmark e passava in modalità turbo per cui faceva un figurone salvo poi tornare in modalità bradipo ovvero uso normale sennò si fondeva il telefono) ne fece anche un'altro con le foto da telefonino: fantastiche, peccato che erano fatte con una Olimpus professionale con obbiettivo dedicato.
Questo in casa Samsung .. ed in casa Apple?
caro Sicofante, non ti hanno mai detto che i telefonini richiedono al caricabatterie solo la corrente massima che possono accettare, e che quindi ricaricare un iPhone con il caricabatterie da 5W, da 18W o anche quello da 35W del Macbook (con il giusto cavo) non crea proprio nessun problema ?
Certo che me l'hanno detto caro Max(IT) ma da vero burosauro dell'elettronica rimango del mio parere e vado di Anker e Aukey da muro e di RavPower da auto.
Tutti con sano led di accensione e rigorosamente pluri-presa, quindi anche col Quick Charge per soccorrere gli Androidiani che mi circondano sempre in debito d'ossigeno.
Il caricatore lo voglio intelligente ad uscita modulata e non gnurante ad uscita fissa da 2,1 o 2,4 A, e se gli Androidiani caricano al 80% in 30 minuti (ed i nuovi iPhone stanno imitando questo vezzo) auguri e figli maschi alle loro batterie: moriranno giovani.
(Idem per le BEV/PHEV Auto elettriche .. li aspetto tutti al varco della durata degli accumulatori ad usare le Colonnine o le WallBox ultra-putenti!)
Sico, comunque anche dalle mie fonti ho avuto la stessa informazione: a differenza di un tempo i cellulari, almeno i migliori, hanno un "chip" che controlla la corrente in entrata e la modulano, facendo arrivare alla batteria solo il necessario/richiesto
Il caricatore lo voglio intelligente ad uscita modulata e non gnurante ad uscita fissa da 2,1 o 2,4 A, e se gli Androidiani caricano al 80% in 30 minuti (ed i nuovi iPhone stanno imitando questo vezzo) auguri e figli maschi alle loro batterie: moriranno giovani. ...
da quanto ne so nessun caricatore ha un'uscita fissa...tutti danno il massimo in maniera continua fino ad una certa percentuale di carica raggiunta, poi man mano diminuiscono la "potenza" in continuo fino a carica completa...certo è che se si ha il cell molto scarico la maggior parte della ricarica avviene fissa ai valori massimi possibili e ciò annienta le batterie alla lunga
per quanto riguarda la ultrawide: mai provato quella di iphone o di altri smartphone, tuttavia è normale che la qualità sia inferiore proprio perchè è ultrawide...fare una lente con angoli di campo molto spinti e che sia ottima è molto difficile: io ad esempio ho da poco provato una lente ultrawide per la mia reflex, e nonostante abbia un prezzo di 1200€ (quindi non propriamente di primo prezzo) non mi ha fatto gridare al miracolo e mi ha lasciato un po' deluso qualitativamente rispetto ad altri obiettivi di pari livello ma con focali molto più elevate.
insomma quella di iphone pare una delle migliori tra gli smartphone, ma non bisogna aspettarsi miracoli da quel tipo di lente (che in condizioni ottimali pare che faccia comunque ottimi scatti)
In realtà la ricarica alla velocità massima non danneggia o usura batteria, per evitare l*usura viene rallentata a partire dal 80 percento in su perché da tale percentuale aumenta l*usura a carica elevata.
Viceversa una carica più veloce entro certi limiti e al si sotto del 80 percento, evita l’usura proprio perché la fase di ricarica è più breve.
Sono quasi sicuro che il mondo delle batterie sia uno di quelli dove c'è più ignoranza a tutti i livelli, dai consumatori ai produttori di apparecchi elettronici
sicofante
20-02-2020, 02:48
Sico, comunque anche dalle mie fonti ho avuto la stessa informazione: a differenza di un tempo i cellulari, almeno i migliori, hanno un "chip" che controlla la corrente in entrata e la modulano, facendo arrivare alla batteria solo il necessario/richiesto
Certo david-1 che c'è un limitatore ma come dicevo nei miei vecchi post:
1) chi carica piano va sano e va lontano e tutto ciò che si è caricato di corsa si scaricherà di corsa,
2) ho sempre adorato le USB 3 dei PC, 900mA x 5Volt sani bradipi. (un filo meno dell'uscita degli Alimentatori di dotazione APPLE prima dei PRO)
Gli iPhone di famiglia a turno alla notte vengono sempre ricaricati da queste prese.
Di giorno i telefoni, se bisognosi di rabbocco, vengono collegati agli Alimentatori Intelligenti precitati da muro o da auto.
da quanto ne so nessun caricatore ha un'uscita fissa...tutti danno il massimo in maniera continua fino ad una certa percentuale di carica raggiunta, poi man mano diminuiscono la "potenza" in continuo fino a carica completa...certo è che se si ha il cell molto scarico la maggior parte della ricarica avviene fissa ai valori massimi possibili e ciò annienta le batterie alla lunga
No, non sono d'accordo.
L'Alimentatore se è a uscita modulata passa quello che gli viene richiesto dal device, se è a uscita fissa continua a pompare quello che ha stabilito il Costruttore.
Sulla ricarica a massima velocità per la maggior parte del tempo concordo con te; ma fa figo da bestia per il Direttore Marketing poter vantare che in X minuti si può caricare fino al X%.
Detto tra noi i Caricatori Wireless con le loro miserabili uscite ... non mi dispiacciono mica per come non sollecitano le batterie.
In realtà la ricarica alla velocità massima non danneggia o usura batteria, per evitare l*usura viene rallentata a partire dal 80 percento in su perché da tale percentuale aumenta l*usura a carica elevata.
Viceversa una carica più veloce entro certi limiti e al si sotto del 80 percento, evita l’usura proprio perché la fase di ricarica è più breve.
Esatto, è la cosidetta carica di compensazione.
Però le mie informazioni divergono sulla percentuale di inizio della carica lenta: a me risulta al 95% e, ad una mia disattenta occhiata confermata dalla moglie più occhiuta ed osservatrice, pare proprio che fino al 95% la ricarica proceda ad una certa velocità per poi rallentare vistosamente dopo questo livello.
Sono quasi sicuro che il mondo delle batterie sia uno di quelli dove c'è più ignoranza a tutti i livelli, dai consumatori ai produttori di apparecchi elettronici
Bisogna che trovi il tempo di aprire quel dannato Thread su Cavi, Batterie interne, PowerBank, Alimentatori da muro e da auto, Accessori vari (ad esempio: Docking, Gimbal etc) dove realizzare con il contributo di tutti un punto definitivo e cavarne una Bibbia per gli Utenti che chiederanno in futuro consigli su questo Forum.
Guarda la ultrawide è una camera “divertente” (più che utile...) che va usata in condizioni ben precise e senza aspettarsi miracoli. Mi auguro che in futuro ne migliorino la qualità, perchè questa prima interpretazione non è eccezionale.
Non è la velocità che danneggia la batteria, bensì la temperatura.
Se si esagera con la velocità, aumenta anche la temperatura, ma da questo punto di vista Apple non esagera.
Se si esagera con la velocità, aumenta anche la temperatura, ma da questo punto di vista Apple non esagera.
esatto, se si riesce a mantenere la temperatura bassa allora si può caricare anche in maniera super rapida senza problemi.
sulle macchine elettriche con ricarica super-fast solitamente è implementato un circuito di raffreddamento a liquido per evitare danni dovuti alla maggior "potenza" in ingresso.
@sico: boh io ho notato che ben prima del 95% la carica rallenta, un po' su tutti i terminali che ho avuto nodo di vedere.
Buongiorno :mbe:
Non sò voi ma... sono abbastanza incacchiato con la gestione foto di iphone quando viene collegato ad un computer.
Spiego... scatto una foto, mi serve in photoshop su computer, per comodità collego al volo il cavo, dò i consensi di accesso su iphone e....
spatapammete
https://i.imgur.com/byuu6tn.jpg
Ma che caz è?? :doh:
Alchè ci si deve mettere a fare la ricerca della foto, tra cartelle che non hanno un senso logico, al contrario...
Secondo voi, in quale delle cartelle era la foto appena scattata??
Via coll'apple quizzone :sofico:
Teoricamente è sempre nell'ultima in ordine crescente, quindi in 103 Apple.
Non so cosa siano IMPRT, non le ho mai viste nemmeno sugli iPhone dei miei clienti.
Sul mio... non credo di averlo mai collegato ad un computer :D
A pelle direi che le cartelle IMPRT sono anomale...
Direi che le cartelle IMPRT sono quelle importate da un altro telefono oppure da iTunes. Le altre le crea in ordine, 100APPLE... 101APPLE.
Le cartelle non sono create a caso ma sottostanno a delle regole precise :)
Ma usare l’app iCloud come previsto da Apple ? :wtf:
Teoricamente è sempre nell'ultima in ordine crescente, quindi in 103 Apple.
Grazie. La 103 non esiste! :D
Comunque è chiaro.. in ordine crescente
Direi che le cartelle IMPRT sono quelle importate da un altro telefono
Si esatto, ho importato le foto/video da vecchio iphone tramite cavo (velocissimo, non quelle fighetterie che usano tutti :Prrr: )
Ma le mie foto e video non andranno mai nei server apple.
Le copie e backup le metto solo nei miei server e computer, gestiti da me direttamente.
ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??:muro:
Infatti.. io da settembre ed è al 99.
Però ricarico sempre tra il 20 e 80 e usando il cavo lento.
quello che faccio io è evitare di usarlo mentre è in carica nei limiti del possibile, così non prende il calore della mano e non si scaldano gli altri componenti per l'uso
evito anche di appoggiarlo su superfici tipo letto/divano mentre carica dato che si scalderebbe ancora di più
ragazzi sono esattamente 2 mesi che ho iphone 11 pro max e ieri ho notato che la percentuale delle prestazioni della batteria è già al 99%!!ma come diamine è possibile che ha già perso l'1 % dopo soli 2 mesi?il precedente iphone x che avevo perse il primo punto percentuale dopo 5 mesi mi sembra,voi come state messi??:muro:
99% è normale a me scese quasi subito
il mio Xs ora è al 89% ed è a quel livello dall'autunno, non c'è una discesa costante quindi non perderai esattamente 1% ogni 2 mesi
Il mio XS che ora sta usando la moglie, acquistato ben 18 mesi fà, è al 94.
Però sempre ricarica lenta e tra 20 - 80
Phoenix Fire
20-02-2020, 13:01
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D
perché dopo aver pagato un botto per uno smartphone, la copia delle foto deve passare per il cloud pagando abbonamento a parte, visto che con Apple, il free sono 5 ridicoli gb che ormai neanche più il backup del telefono c'entra :D
5Gb è ridicolo, ma Samsung (come Google) ne danno 15 e io ho sforato anche questo tetto. Diciamo che dovrebbero (è un'utopia lo so) darne almeno 50Gb, perchè tra foto, backup di whatsapp e altro minimo sindacale (rubrica, mail e calendario) è facile sforare sia con 5 che con 15.
Purtroppo vendendolo come servizio diciamo che ti ci fanno "mettere la bocca sopra" così finisci per usarlo e sforare :)
Ma anche se fossero 50 giga in omaggio... :mbe:
Sakurambo
20-02-2020, 13:58
Buongiorno :mbe:
Non sò voi ma... sono abbastanza incacchiato con la gestione foto di iphone quando viene collegato ad un computer.
Spiego... scatto una foto, mi serve in photoshop su computer, per comodità collego al volo il cavo, dò i consensi di accesso su iphone e....
spatapammete
https://i.imgur.com/byuu6tn.jpg
Ma che caz è?? :doh:
Alchè ci si deve mettere a fare la ricerca della foto, tra cartelle che non hanno un senso logico, al contrario...
Secondo voi, in quale delle cartelle era la foto appena scattata??
Via coll'apple quizzone :sofico:
Se n'è già parlato, ti avevo anche già suggerito una soluzione migliore sebbene non ottimale:
1) per importare da pc a telefono usa un servizio tipo one drive ma poi salva le immagini tra le foto, così facendo, entreranno nelle cartelle 100, 101 Apple... senza crearne altre strane.
P.S.
se usi icloud driver creeranno delle cartelle con dicitura icloud 100 etc...
2) per importare su pc windows collega con cavetto, apri app Foto e seleziona "importa da dispositivo USB", il software ti farà vere le foto divise per data, seleziona ed importa. Puoi anche scegliere di eliminare gli originali dal cell per non avere fuffa. Nell'importazione ti crea cartelle diverse per ogni data, comodo per poi scaricare su nas.
Alla fine i due sistemi sono meno intuitivi e gestibili di Windowsphone ma di meglio non ho trovato e considera che io scarico foto quasi ogni giorno per lavoro su diversi pc dell'ufficio.
Per chi consiglia l'uso di itunes:
1) io non ho mai capito come selezionare quello che voglio importare e quello che invece deve starsene solo sul cell, sono sempre costretto a fare mega sincronizzazioni.
2) sono vincolato alla presenza di itunes installato su pc diversi.
Ma anche se fossero 50 giga in omaggio... :mbe:
Ovviamente la mia è una provocazione, ma se consideri che in Apple nel cloud ci va a finire tutto (foto, whatsapp e backup) chiaramente 5Gb sono una dimensione da fame. Tralasciando un telefono nuovo di pacca, dove non c'è niente sopra, chi si porta dietro un pò di roba li sfora senza problemi.
Sia ben chiaro che è un problema anche nel mondo Android, solo sentito leggermente meno visto che i backup di whatsapp vanno su Google Drive e il resto si può (in alcuni casi) salvare su un secondo cloud (vedi Samsung ad esempio).
guant4namo
20-02-2020, 14:13
Bisogna che trovi il tempo di aprire quel dannato Thread su Cavi, Batterie interne, PowerBank, Alimentatori da muro e da auto, Accessori vari (ad esempio: Docking, Gimbal etc) dove realizzare con il contributo di tutti un punto definitivo e cavarne una Bibbia per gli Utenti che chiederanno in futuro consigli su questo Forum.
Fallo sico (ovviamente appena hai tempo), che è fondamentale :)
Simonex84
20-02-2020, 14:37
perchè il principale metodo di utilizzo pensato ed implementato dall'azienda che ti vende lo smartphone che costa un botto :D
Che poi, parliamoci chiaro, 1000€ e smartphone e non avete 2 caffè al mese da spendere per farvi 200Gb di iCloud?
1) per importare da pc a telefono usa un servizio tipo one drive ma poi salva le immagini tra le foto, così facendo, entreranno nelle cartelle 100, 101 Apple... senza crearne altre strane.
Si, questo me lo ricordavo..
2) per importare su pc windows collega con cavetto, apri app Foto e seleziona "importa da dispositivo USB", il software ti farà vere le foto divise per data, seleziona ed importa. Puoi anche scegliere di eliminare gli originali dal cell per non avere fuffa. Nell'importazione ti crea cartelle diverse per ogni data
Ma ti darei una medaglia. Grazie veramente :oink:
Per chi consiglia l'uso di itunes:
1) io non ho mai capito come selezionare quello che voglio importare e quello che invece deve starsene solo sul cell, sono sempre costretto a fare mega sincronizzazioni.
2) sono vincolato alla presenza di itunes installato su pc diversi.
itunes nonsense..
Su Mac ovviamente è un altro discorso, ma su pc lasciamo stare và..
Che poi, parliamoci chiaro, 1000€ e smartphone e non avete 2 caffè al mese da spendere per farvi 200Gb di iCloud?
Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi :D :O
se consideri che in Apple nel cloud ci va a finire tutto (foto, whatsapp e backup)
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI
Simonex84
20-02-2020, 14:51
Forza Simonex84 puoi fare di meglio. Ti avviso che sono in vena oggi :D :O
cazzarola io sono di fretta, alla prossima :Prrr:
Di mio, nel cloud apple, ci finiscono soltanto (visto l'obbligo ingiustamente imposto by Apple) e purtroppo... i CONTATTI
Non parlavo di impostazioni personalizzate, ma del fatto che ci fossero solo 5Gb per tutto. Poi anche a me ad esempio è sempre piaciuto avere il backup sul Mac a casa. Di Apple per ora ho un iPad e il backup ci sta agevolmente sul cloud.
cazzarola io sono di fretta, alla prossima :Prrr:
:D ;)
Non parlavo di impostazioni personalizzate,
avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni
avevi parlato di foto, whatsapp ecc... non centravano le impostazioni
Le impostazioni TUE personali... dove hai deciso cosa salvare o meno. Più chiaro così? ;)
megamitch
20-02-2020, 17:32
Per chi usa il cloud c'è sempre google foto che è gratuito.
Per i clienti Amazon Prime c'è il cloud amazon illimitato per le foto (anche raw) ma non per i video
non farti troppe pippe mentali su quella percentuale, a meno che tu non la veda crollare repentinamente.
Ogni batteria è diversa e quel valore è anche approssimativo, e dipendente da tanti fattori.
Il mio sta al 100% da ottobre che l'ho preso, ma ad esempio con l'iPhone XS era crollato al 97% in due mesi per poi restare stabile al 96% per un anno intero.
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.
Due risposte: la prima è che sono d'accordo che almeno 50 Giga gratuiti potrebbero darli oggi come oggi. La seconda è che con 800/1200 euro di telefono permettersi 2 euro di iCloud mi sembra il minimo.
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più
Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?
per me sarebbe una mossa furba dare almeno per un anno uno spazio adeguato (ad esempio i GB del device che compri), così ti abitui a caricare le foto lì e quando scade il periodo iniziale sei decisamente invogliato a rinnovare lo spazio iCloud
se invece è 5GB come ora trovi un cloud alternativo per le foto e iCloud non lo farai mai più
concordo. scelta ottusa.
Esiste una ulteriore protezione per aprire un app specifica , quando il telefono è già sbloccato?
senza jailbreak no, c'è più o meno il contrario che è guided access per cui blocchi una singola app e devi mettere la password per usare il telefono
ci sono app che ti chiedono il touchID/faceID all'apertura ad esempio per metterci dentro file che vuoi sicuramente tenere privati, ma impedire l'apertura di un'app a tua scelta ancora non si può fare
megamitch
21-02-2020, 16:55
Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...
Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi
samsamsam
21-02-2020, 20:53
concordo. scelta ottusa.
Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..
Beh, però 50 gb costano 0,9 euro al mese..
che è un buon prezzo, ma 50 Gb iniziano ad essere pochini... sarebbe più adeguato un 100 gb.
Se vi piace farvi stringere il laccio intorno al collo...
Adesso visto che lo spazio è poco uno se ha bisogno
è invogliato a guardarsi intorno e scegliere il servizio cloud più vantaggioso per i propri usi
super quotone!!!!
cuoresportivo86
23-02-2020, 15:10
Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.
Non mi pare proprio :mbe: :mbe:
Provo a cercarlo grazie.
Considera che Apple dà per compatibile da iphone 8 in su, il suo caricabatteria da comprare come accessorio a parte a circa 50€ ed è da 30W. Io lo prenderò appena possibile; per quanto sia abbastanza veloce quello da 18W, voglio quello da 30W che sarà sicuramente un fulmine.
Non ne vale la pena.
La differenza con il 18W non è così evidente da valere la differenza di prezzo.
sicofante
23-02-2020, 19:42
Provo a cercarlo grazie.
Per darti una zampa visto che non posso postare foto o link per via del e-commerce ti preciso:
Adattatore dove inserire una USB-C e che termina in USB-A Euro 8,99
Adattatore dove inserire una USB-A e che termina in USB-C Euro 11,99
Pur essendo limitati a 5Gbps (contro i 10Gbps di un buon cavo USB-C) sono i più veloci oggi in commercio. (e poi hanno .. la catenella :D)
Ciao
Guarda che se preferisci puoi utilizzare anche google per la sincronizzazione rubrica
Vedrete che con il passare del tempo con la richiesta di maggior spazio aumenteranno la capacità dei piani allo stesso prezzo, come è già successo in passato.
Guarda che se preferisci puoi utilizzare anche google
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.
Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.
sicofante
24-02-2020, 11:32
Fa nulla, è uguale.. il fatto gravissimo e passato inosservato da tutti è che APPLE, una volta inserita la sim in un iphone, copia i contatti e PIALLA la SIM, che ricordiamo a tutti NON è di proprietà di APPLE ma del singolo utente.
Questa è una diabolica furbata, perchè così facendo costringe un sacco di gente inesperta a restare OBBLIGATORIAMENTE legata ad iPHone.
Eeeennno!
Le mie mutande di Nonno Fan marchiate con la Mela hanno avuto un fremito di indignazione a leggere questa ingiusta accusa ad Apple.
Ho fatto scambi di SIM in tempi passati (ovvero in iOS ed iPhone passati) con quella di mia moglie e dell'Universitario iPhonista mio vicino di casa e nessuna si è piallata.
C'è una opzione all'atto dell'inizializzazione del telefono che ti chiede se vuoi copiare dalla SIM i contatti. (peccato non ci sia il vice-versa)
Wikkle carissimo non protestare più e mettiti a pecora adorante col :ciapet: rivolto verso Cupertino; tutto ciò che fanno è perchè ti vogliono tanto bbbene!
mai notato nulla del genere...quando avevo l'iphone in assistenza ho usato un vecchio cell di backup mettendoci la sim e tutto funzionava (per chiamate e messaggi almeno, dato che di più non poteva fare il vecchietto). non ricordo come avevo fatto inizialmente a telefono nuovo, è stato ai tempi del 4s che ho inizializzato il cell con la sim dentro...
Ho fatto scambi di SIM in tempi passati
Forse è proprio lì la differenza. Perchè io sono 2 anni circa che utilizzo iphone e ho fatto la "prova" con 2 sim differenti.. ed in entrambi i casi l'iphone ha copiato i contatti da sim ad iphone e successivamente PIALLATO le sim.
Ti assicuro che la cosa è veramente assurda, quanto taciuta da tutti.
I fan sono fan da mille anni quindi non sanno, non ci credono ecc...
I nuovi o tacciono o sono inesperti che non capiscono quanto sia accaduto.
Ma il piallamento della sim a tradimento, è a dir poco illegale.
A parte che non è necessario ed è fatto unicamente da apple per metter in estrema difficolta chi volesse poi un device android e non sà fare copie dei contatti tramite gmail/icloud
Ma a parte questo, bastava un selettore con una frase tipo "vuoi importare i contatti dalla tua sim? Attenzione, perchè poi la cancelliamo! Fai un backup."
Sakurambo
24-02-2020, 15:13
Forse è proprio lì la differenza. Perchè io sono 2 anni circa che utilizzo iphone e ho fatto la "prova" con 2 sim differenti.. ed in entrambi i casi l'iphone ha copiato i contatti da sim ad iphone e successivamente PIALLATO le sim.
Ti assicuro che la cosa è veramente assurda, quanto taciuta da tutti.
I fan sono fan da mille anni quindi non sanno, non ci credono ecc...
I nuovi o tacciono o sono inesperti che non capiscono quanto sia accaduto.
Ma il piallamento della sim a tradimento, è a dir poco illegale.
A parte che non è necessario ed è fatto unicamente da apple per metter in estrema difficolta chi volesse poi un device android e non sà fare copie dei contatti tramite gmail/icloud
Ma a parte questo, bastava un selettore con una frase tipo "vuoi importare i contatti dalla tua sim? Attenzione, perchè poi la cancelliamo! Fai un backup."
Mi pare che esageri, sono meravigliato ma concordo in piena con Sico, io ho inserito la mia sim 9 mesi fa e non mi ha piallato nulla; ho deciso io di eliminare ogni numero di mamma Tim, proprio per non avere immondizia.
La questione di legarsi gli utenti cancellando la sim o non permettendo di copiarvi la rubrica dentro è una bufala, saranno 10 anni che ormai grazie alla tecnologia non conviene più tenere la rubrica sulla sim ma su un account internet.
Sulla sim non hai la possibilità di inserire più numeri, foto, indirizzi mail etc. Quindi limiteresti in modo assurdo le funzioni smart per quanto riguarda la parte di telefonia,
Con mio padre son passato da un nokia "originale" ad un S3, poi ad un Lumia ed oggi è approdato a ad un iphone 8 ed il tutto senza perdere contatti e senza passare per la sim.
Concordo che alcuni passaggi anni fa erano un po laboriosi ma nulla che non si trovasse facilmente in rete; oggi sono tutti estremamente semplici se non automatici.
Vedrete che con il passare del tempo con la richiesta di maggior spazio aumenteranno la capacità dei piani allo stesso prezzo, come è già successo in passato.
mah... i 5 Gb sono inadeguati gia' da alcuni anni, eppure non li hanno aumentati :boh:
Primo: ma davvero nel 2020 qualcuno usa ancora i contatti sulla sim ? :mbe:
Secondo: ho appena controllato e non e' vero. I numeri di servizio che avevo sulla SIM sono ancora li. Non e' stato piallato nulla.
La questione di legarsi gli utenti cancellando la sim o non permettendo di copiarvi la rubrica dentro è una bufala
Ti spiego.. facciamo un esempio semplice semplice: sono un vecchietto, sò pochissimo di tecnologia, si rompe l'iphone. Vado dal venditore, e compro un android, mi faccio spostare la sim dall'addetto (visto che non sono pratico)... accendo il nuovo android eh... "non ci sono i numeri"... come facciamo?
Il venditore: "se vuole deve aprire un account x, salvare i numeri ecc....oppure in bluetooth ... oppure comprera un iphone e in 3 minuti tutto funziona come prima!"
Morale della favola? Spero di non doverla scrivere...
Primo: ma davvero nel 2020 qualcuno usa ancora i contatti sulla sim ? :mbe:
Secondo: ho appena controllato e non e' vero. I numeri di servizio che avevo sulla SIM sono ancora li. Non e' stato piallato nulla.
Primo: mi stai dando del bugiardo e mi dà fastidio, visto che ti ho sempre rispettato mi sembra.
Secondo: uno potrà gestire i suoi contatti come cax vuole? Se anzichè scrivre dottor mario roberto caloggero vuole scrivere solo caloggero, potrà farlo?
se uno vuole avere SOLO i contatti che servono (quindi 300 bastano e avanzano tantissimo) anzichè tenere i numeri dei compagni dell'asilo ed elementari, potrà farlo o no?
Terzo: ripeto, quando passai da android ad iphone (2 anni fà) ho inserito la sim in iphone, chiese "vuoi copiare i contatti" e ovviamente dissi si... ho poi formattato l'android e quando ho avuto bisogno di riusarlo (pochi giorni dopo) rispostando la SIM da iphone ad android, c'erano SOLO i contatti imposti dalla compagni telefonica in questione, quindi 3 contatti.
Nessun mio vecchio contatto.
Anche tu parli di numeri di servizio.. ma i tuoi contatti salvati, ci sono o no?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.