View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
sicofante
29-10-2019, 17:05
Caro sico, mi sa che ormai la pratica 1 è sconsigliata ed infatti non si riesce più a trovare nelle pagine Apple (correggimi se sbaglio), perché i maggiori "traumi", per le moderne batterie, si verificano quando si scende sotto la soglia del 20% :)
Infatti rizzotti91 da anni è sparita dalle istruzioni on line Apple, ma io da vecchio Burosauro non dimentico mai!
La procedura che indichi tu non è sbagliata ma adesso non serve più e per assurdo potrebbe anche essere più deleteria. Fortunatamente oggi le batterie e i sistemi di carica sono molto più intelligenti di qualche anno fa, la carica viene costantemente monitorata dal software. Apple ha infatti tolto le indicazioni da te citate. Eccetto noi che siamo appassionati e che rappresentiamo il 10% o forse anche meno delle vendite totali, le aziende vanno dietro all'utilizzatore tipico che tutto fa meno che stare attento a come si deve caricare il telefono, l'utilizzatore medio lo carica a prescindere quando e come gli serve. Da qui gli studi si sono tutti concentrati a come risolvere questo problema fino ad arrivare ai giorni nostri con cariche intelligenti. Questo te lo dico grazie a corsi HP e APC che ho fatto su come mantenere e testare al meglio le batterie in un sistema IT.
Le mie lacune invece sono nella ricarica wireless, dove se ben ricordi chiesi al buon Kostanz di rassicurarmi sul suo funzionamento. Ad oggi su questo sistema di carica sono totalmente ignorante e quando non so una cosa non mi piace esprimermi.
Un analisi sempre precisa Wuillyc2.
ma bastaaaaa!.....aggiorna come tutti i cristi normali via OTA
Pulisco il telefono come fosse un Compress/Defrag ed ho su iTunes il software vecchio e nuovo per un ripristino immediato su qualsiasi PC opero; vuoi mettere questi vantaggi rispetto alla banalità dell'OTA?
*solo per utenti attenti e normali, non per gli assuefatti, lobotomizzati ed impecorizzati by apple
Allarmi Ragasssi allarmi.
Wikkle ha dato del pecorone agli utenti ... pecoroni; mi aspetto da loro una rissosa e virile risposta. :Prrr:
Quanto a me dato il mio infame mestiere, sono tosato oltre al 70% di tassazione dallo Stato/Comune. per cui l'essere civica pecora o pecora by Apple poco m'importa. :cry: :cry:
Wikkle ha dato del pecorone agli utenti ... pecoroni;:
Mi riferivo agli utenti che, nemmeno di fronte all'evidenza di errore da parte di apple, riescano ad ammettere che sia una cosa sbagliata.
Ma la difendono sempre ed incondizionatamente.
Un altra cosa che dovrebbero migliorare, è l'aggiornamento: dal momento che lo lanci via ota, resti nel limbo della scritta "calcolo lo spazio ..."
E anche le atre fasi sono confuse o poco chiare.
Sarebbe bello che anche per iphone sia come per tutti quanti gli altri... ovvero, dal momento che lanci il download inizia la percentuale.. e scaricato tutto, chieda solo "installo ora o più tardi"
Semplice, comprensibile.
Deep Fusion si può attivare/disattivare a piacimento?
sicofante
30-10-2019, 04:24
Mi riferivo agli utenti che, nemmeno di fronte all'evidenza di errore da parte di apple, riescano ad ammettere che sia una cosa sbagliata.
Ma la difendono sempre ed incondizionatamente.
Ovvio caro Wikkle e noi qui critichiamo senza pietà.
Un altra cosa che dovrebbero migliorare, è l'aggiornamento: dal momento che lo lanci via ota, resti nel limbo della scritta "calcolo lo spazio ..."
Sarebbe bello che anche per iphone sia come per tutti quanti gli altri... ovvero, dal momento che lanci il download inizia la percentuale.. e scaricato tutto, chieda solo "installo ora o più tardi"
Semplice, comprensibile.
Ehhhh Wikkle se tu aggiornassi da iTunes, oltre a tutti i vantaggi che mi sgolo a sottolineare, ti godresti un sacco di belle cose.
Sul PC si susseguono barre verdi che avanzano indicandoti l'estrazione del software e la verifica con Apple di detto software, poi l'aggiornamento del software e del firmware sul telefono e nuovamente le loro verifiche (ovviamente quindi devi essere collegato al Router) mentre sull'iPhone una barra bianca avanza ad indicarti la progressione.
Gran lusso invece della miseria dell'OTA.
Deep Fusion si può attivare/disattivare a piacimento?
E' di default sempre .. tranne una settatura che lo esclude. Leggi una Bibbia qua: https://www.macitynet.it/deep-fusion-faq-cose-come-funziona/
Qui per vedere bene dov'è il pulsante che ne impedisce l'utilizzo: https://www.iphoneitalia.com/716953/come-attivare-deep-fusion-iphone
Quindi nella prima foto di samsamsam, quella dello scaffale con l'astuccio rosso, il Deep Fusion ha fatto letteralmente miracoli mentre nella ripresa diurna del Giardino Inglese semplicemente non si è attivato. (come si può leggere nella Bibbia di macitynet)
Semplice, comprensibile.
mi sa che non ho capito:
io sia su iphone (però con iOS 12) sia su ipad (con ipad os) vedo una barra che indica l'avanzamento del download...una volta finito chiede se voglio installare, se acconsento parte la verifica dell'aggiornamento e lo installa. probabilmente ci riferiamo a cose diverse oppure i miei dispositivi funzionano diversamente. io sinceramente non saprei che altre barre/percentuali volere nei miei dispositivi
Ehhhh Wikkle se tu aggiornassi da iTunes, oltre a tutti i vantaggi che mi sgolo a sottolineare, ti godresti un sacco di belle cose.
iTunes??? :mbe: :mbe:
No grazie :O
PREMESSA:
Detestando il cloud Apple (non il cloud, ma quello obbligato ed imposto da apple, chissà perchè) ...
Detestando profondamente iTunes e le copie backup dei sistemi operativi in generale...
Ed essendo un fan al contrario di tutto ciò che riguarda la SINCRONIZZAZIONE automatica....
E ritenendo l' HARD RESET (o inizializzazione per fare il diverso, come Apple vuole chiamarla) l'unico vero modo per fare un lavoro serio, preciso e professionale.... scrivo qui (anche se non interesserà quasi a nessuno, visto che vogliono tutti sempre la pappa bella pronta e nessun sbattimento)
Comunque, dovendo cambiare alcuni iphone con i nuovi 11 (oltre al mio anche quello di altri conoscenti) e avendo apple che rema contro a più non posso... dopo varie pensate, prove sul campo ecc..
Ho trovato finalmente il modo che ritengo il migliore, più sicuro e molto veloce:
- Salvare i contatti dal vecchio iphone su Cloud Apple (questo passaggio, purtroppo, va fatto per forza... anche perchè iphone pialla allegramente le sim importare negli iphone, e sarebbe da denuncia, ricordiamolo);
- Configurare come nuovo iphone 11
- Abilitare unica sincronizzazione cloud dei contatti e deflaggare tutto il resto (se si usano NOTE e PROMEMORIA ovviamente lasciarle flaggate)
- Collegare i due devices con l'apposito "Adattatore per fotocamere Lightning-USB 3"
- Selezionare tutti i media sul vecchio iphone ed importarli in blocco nel nuovo in 3 minuti massimo (visto che il collegamento tra iphone via cavo và alla velocità della luce)
mi sa che non ho capito:
io sia su iphone (però con iOS 12) sia su ipad (con ipad os) vedo una barra che indica l'avanzamento del download...
intendo tutta la fase prima, scaricamento e preparazione installazione
willy_revenge
30-10-2019, 11:07
Allora, chi ha preso le AirPods Pro?
intendo tutta la fase prima, scaricamento e preparazione installazione
allora non so cosa ci sia prima del download sinceramente.
quando c'è da fare un aggiornamento mi viene segnalato nelle impostazioni...io pigio "scarica ed installa": viene fatta la richiesta e dopo breve tempo parte lo scaricamento (con una barra che indica lo stato di avanzamento del download)...una volta scaricato mi chiede se lo voglio installare, a quel punto se accetto parte la verifica e si installa (si spegne il device e fa tutta la sua procedura).
boh, io la barra dello scaricamento la vedo, poi mentre si installa c'è anche una barra che va e viene. di altre cose non saprei (però a me che stia facendo una tal operazione specifica e quanto ci mette non me ne importa nulla...ciò che mi interessa è sapere quanto manca alla fine del download e poi sapere che installa). probabilmente mi perdo ancora qualcosa.
PS: vero, nessuno parla delle airpods pro? a me non interessano in quanto sono in-ear, ma hanno un bel po' di tecnologia interessante all'interno :)
Wuillyc2
30-10-2019, 11:54
iTunes??? :mbe: :mbe:
No grazie :O
PREMESSA:
Detestando il cloud Apple (non il cloud, ma quello obbligato ed imposto da apple, chissà perchè) ...
Detestando profondamente iTunes e le copie backup dei sistemi operativi in generale...
Ed essendo un fan al contrario di tutto ciò che riguarda la SINCRONIZZAZIONE automatica....
E ritenendo l' HARD RESET (o inizializzazione per fare il diverso, come Apple vuole chiamarla) l'unico vero modo per fare un lavoro serio, preciso e professionale.... scrivo qui (anche se non interesserà quasi a nessuno, visto che vogliono tutti sempre la pappa bella pronta e nessun sbattimento)
Comunque, dovendo cambiare alcuni iphone con i nuovi 11 (oltre al mio anche quello di altri conoscenti) e avendo apple che rema contro a più non posso... dopo varie pensate, prove sul campo ecc..
ho trovato finalmente il modo che ritengo il migliore e veloce:
- Salvare i contatti dal vecchio iphone su Cloud Apple (questo passaggio, purtroppo, va fatto per forza... anche perchè iphone pialla allegramente le sim importare negli iphone, e sarebbe da denuncia, ricordiamolo);
- Configurare come nuovo iphone 11
- Abilitare unica sincronizzazione cloud dei contatti e deflaggare tutto il resto (se si usano NOTE e PROMEMORIA idem)
- Collegare i due devices con l'apposito "Adattatore per fotocamere Lightning-USB 3"
- Selezionare tutti i media sul vecchio iphone ed importarli in blocco nel nuovo in 3 minuti massimo (visto che il collegamento tra iphone via cavo và alla velocità della luce)
Ti dirò, il tuo metodo è valido e può andar bene per fare un lavoro pulito ad un conoscente ed essere sicuri che non ti trascini errori da un backup precedente. Ma per un uso un po' più spinto diciamo che il trasferimento che offre iPhone dei dati da un dispositivo all'altro non lo offre nessuno. Torno sempre a ribadire che la mia non è una marchetta Apple perché io amo la tecnologia in generale e di Apple me ne frega tanto quanto visto tra l'altro non mi paga per parargli bene, ce ne sono di cose che secondo me non funzionano.
Detto questo tornando al discorso backup quello di iPhone è il più completo sulla piazza. In maniera crittografata riporta il dispositivo 1:1 pari pari (eccetto le banche che per questioni di sicurezza vanno reimpostate ogni volta) nell'altro terminale evitando di dover riconfigurare tutto.
Ti faccio un'esempio pratico, l'anno scorso ho cambiato una flotta aziendale di 40 terminali di un azienda che passò da iPhone 5se ad iPhone XR. Gli accessi alle reti Wifi erano gestiti tramite certificato di sicurezza, le agende sincronizzate con 2 Exchange, gli accessi ai vari gestionali divisi su vari livelli di accesso. Capisci che avere la possibilità di copiare 1:1 da un dispositivo all'altro semplifica non poco la vita e diminuisce anche i costi di trasbordo che un cliente deve sostenere.
Poi ci sono dei casi in cui il trasferimento può causare problemi o peggio ancora non andare a buon fine e bisogna ingegnarsi con procedure simili alle tue per riportare il dispositivo operativo con più dati possibili, ma la casistica è veramente veramente bassa, ci sono caduto io stesso diversi anni fa ed è stata l'unica volta che ho dovuto reimportare tutto da zero.
Come dici tu le persone oggi vogliono tutto a pappa fatta e c'è molta gente (lo dico contro i miei interessi) che ti porta il telefono per fare il trasbordo quando in realtà è la cosa più semplice e banale che ci possa essere, con iOS 13 addirittura basta solamente tenere i 2 dispositivi vicini e con meno di 15 minuti (a seconda della mole di dati da trasferire) hai tutto trasferito nel nuovo telefono. Preferiscono affidarsi ad una persone terza, pagata, per fare un operazione che di tecnico non ha nulla.
PS: messaggio per chi legge;
Lo so che voi fate tutto da soli e per buona norma partite sempre da dispositivo pulito ecc ecc, qui dentro siamo tutti malati e appassionati. Come dicevo ieri per la carica del dispositivo l'utente medio è la classica persona che compra ma ignora le logiche di funzionamento (e ringrazio il cielo che ci sono queste persone perché se così non fosse la professione dell'informatico non esisterebbe) e quindi si affidano a terze persone. E' un po' come se si va nei forum di autovetture, la maggior parte dicono di farsi i tagliandi da soli perché è semplicissimo, questo accade proprio perché sono appassionati di quel settore, la maggior parte di noi invece i tagliandi se li fa fare dal meccanico.
Ti dirò, il tuo metodo è valido e può andar bene per fare un lavoro pulito ad un conoscente ed essere sicuri che non ti trascini errori da un backup precedente. Ma per un uso un po' più spinto diciamo che il trasferimento che offre iPhone dei dati da un dispositivo all'altro non lo offre nessuno. Torno sempre a ribadire che la mia non è una marchetta Apple perché io amo la tecnologia in generale e di Apple me ne frega tanto quanto visto tra l'altro non mi paga per parargli bene, ce ne sono di cose che secondo me non funzionano.
Detto questo tornando al discorso backup quello di iPhone è il più completo sulla piazza. In maniera crittografata riporta il dispositivo 1:1 pari pari (eccetto le banche che per questioni di sicurezza vanno reimpostate ogni volta) nell'altro terminale evitando di dover riconfigurare tutto.
Ti faccio un'esempio pratico, l'anno scorso ho cambiato una flotta aziendale di 40 terminali di un azienda che passò da iPhone 5se ad iPhone XR. Gli accessi alle reti Wifi erano gestiti tramite certificato di sicurezza, le agende sincronizzate con 2 Exchange, gli accessi ai vari gestionali divisi su vari livelli di accesso. Capisci che avere la possibilità di copiare 1:1 da un dispositivo all'altro semplifica non poco la vita e diminuisce anche i costi di trasbordo che un cliente deve sostenere.
Poi ci sono dei casi in cui il trasferimento può causare problemi o peggio ancora non andare a buon fine e bisogna ingegnarsi con procedure simili alle tue per riportare il dispositivo operativo con più dati possibili, ma la casistica è veramente veramente bassa, ci sono caduto io stesso diversi anni fa ed è stata l'unica volta che ho dovuto reimportare tutto da zero.
Come dici tu le persone oggi vogliono tutto a pappa fatta e c'è molta gente (lo dico contro i miei interessi) che ti porta il telefono per fare il trasbordo quando in realtà è la cosa più semplice e banale che ci possa essere, con iOS 13 addirittura basta solamente tenere i 2 dispositivi vicini e con meno di 15 minuti (a seconda della mole di dati da trasferire) hai tutto trasferito nel nuovo telefono. Preferiscono affidarsi ad una persone terza, pagata, per fare un operazione che di tecnico non ha nulla.
PS: messaggio per chi legge;
Lo so che voi fate tutto da soli e per buona norma partite sempre da dispositivo pulito ecc ecc, qui dentro siamo tutti malati e appassionati. Come dicevo ieri per la carica del dispositivo l'utente medio è la classica persona che compra ma ignora le logiche di funzionamento (e ringrazio il cielo che ci sono queste persone perché se così non fosse la professione dell'informatico non esisterebbe) e quindi si affidano a terze persone. E' un po' come se si va nei forum di autovetture, la maggior parte dicono di farsi i tagliandi da soli perché è semplicissimo, questo accade proprio perché sono appassionati di quel settore, la maggior parte di noi invece i tagliandi se li fa fare dal meccanico.
Tutto molto condivisibile, e hai fatto anche esempi molto validi e corretti (cambiare devices a flotta aziendale e i tagliandi delle automobili su form auto).
Prima di trovare il mio nuovo metodo, ho provato con il backup (stando male perchè li detesto)... ma il risultato è stato veramente deludente e oltretutto nemmeno 1 app funzionava, ma si erano bloccate tutte in un limbo strano (non le scaricava e non funzionavano).
Alchè ho fatto svariate prove per poi tirar fuori il mio metodo, che userò sempre solo sui miei devices e su quelli dei miei pochi eletti.
Per tutti gli altri conoscenti e clienti userò il backuppone clonone semplicione :doh:
sicofante
30-10-2019, 12:27
Tutto molto condivisibile, e hai fatto anche esempi molto validi e corretti (cambiare devices a flotta aziendale e i tagliandi delle automobili su form auto).
Prima di trovare il mio nuovo metodo, ho provato con il backup (stando male perchè li detesto)... ma il risultato è stato veramente deludente e oltretutto nemmeno 1 app funzionava, ma si erano bloccate tutte in un limbo strano (non le scaricava e non funzionavano).
Alchè ho fatto svariate prove per poi tirar fuori il mio metodo, che userò sempre solo sui miei devices e su quelli dei miei pochi eletti.
Per tutti gli altri conoscenti e clienti userò il backuppone clonone semplicione :doh:
:eekk: Mai e poi mmmmai :eekk: il tuo metodo Wikkle!
Perché presuppone di accattare onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto già sviene a questa idea malsana.
Wuillyc2
30-10-2019, 12:31
Perché presuppone di accattarsi onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto gà sviene a questa idea malsana.
tu da buon scrivano rimetti i numeri uno ad uno a mano :D
Kostanz77
30-10-2019, 12:42
Perché presuppone di accattare onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto già sviene a questa idea malsana.
Sei obsoleto vecio......
Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
In effetti l'adattatore costa 45 euro, nel mio caso l'ho comperato con un collega dividendo la spesa.
E comunque lo si riutilizza nel tempo, di iphone in iphone (e anche ipad e ipod e fotocamere ecc)
sicofante
30-10-2019, 14:58
In effetti l'adattatore costa 45 euro, nel mio caso l'ho comperato con un collega dividendo la spesa.
E comunque lo si riutilizza nel tempo, di iphone in iphone (e anche ipad e ipod e fotocamere ecc)
L'iPhone 12 avrà l'USB C .. e l'adattatore?
Impara da Kostanz77 che si vende i telefoni dopo Carnevale e campa di muletto sino a fine settembre per spuntare un ventone in più.
Venditi subito l'adattatore, ascolta un buon consiglio; è praticamente fuori produzione! :Perfido: :Perfido:
Sto quasi pensando di svagonare adesso tutto il mio battaglione di cavi lightning posizionati nelle auto, nel borsello e in casa + la Docking Apple prima che arrivi settembre quando l'unico uso che ne potrò fare sarà di costruirmi una fascia ortopedica per reggermi il braccino corto! :Prrr:
Anche iPhone 11 doveva avere 5G....
Ma come vedi, nisba :Prrr:
E comunque l'adattatore (condiviso con il collega) lo possiamo sfruttare sempre a ritroso negli iphone 11, x ecc... e con quest'altro adattatore da 25 euri ( https://www.apple.com/it/shop/product/MD820ZM/A/adattatore-da-lightning-a-micro-usb?afid=p238%7CsGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_pgrid_21862432643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid---product-MD820ZM/A-IT ) con i futuri iphone
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
rizzotti91
30-10-2019, 16:08
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
Bisogna usare applicazioni di terze parti per poterlo fare, se non vado errato.
Tant'è che l'app Foto viene sincronizzata sempre tramite iTunes, o almeno era così fino a poco tempo fa, quando non facevo passare tutto da iCloud :D
sicofante
30-10-2019, 16:08
Anche iPhone 11 doveva avere 5G....
Ma come vedi, nisba :Prrr:
E comunque l'adattatore (condiviso con il collega) lo possiamo sfruttare sempre a ritroso negli iphone 11, x ecc... e con quest'altro adattatore da 25 euri ( https://www.apple.com/it/shop/product/MD820ZM/A/adattatore-da-lightning-a-micro-usb?afid=p238%7CsGcEsVn83-dc_mtid_187079nc38483_pcrid_90038506643_pgrid_21862432643_&cid=aos-it-kwgo-pla-btb--slid---product-MD820ZM/A-IT ) con i futuri iphone
Mi stai diventando un Volpone (critico) del mondo Apple; non ti si può neanche più spaventare. :D
AirDrop...si fa in un attimo e senza dover collegare fisicamente i dispositivi...il modo più pratico per trasferire roba (ed anche veloce, sicuramente più che usb2)
samsamsam
30-10-2019, 16:21
da Catalina si, ed è pure obbligatorio data la dipartita di iTunes;
prima di Catalina si può usare "acquisizione immagini" che però funziona solo per "il rullino" e tutto ciò che hai dentro.
Per tutto il resto, prima di Catalina, temo ci sia solo Airdrop...
prima di Catalina si può usare "acquisizione immagini" che però funziona solo per "il rullino" e tutto ciò che hai dentro.
Quindi quel coso mastodontico e iper legnoso (iTunes) và a quel paese?
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Se penso su quanti computer ho dovuto disinstallarlo/installarlo o configurarlo :doh:
Grazie per la spiegazione, molto utile ed interessante.
Wuillyc2
30-10-2019, 16:37
Quindi quel coso mastodontico e iper legnoso (iTunes) và a quel paese?
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Se penso su quanti computer ho dovuto disinstallarlo/installarlo o configurarlo :doh:
Grazie per la spiegazione, molto utile ed interessante.
Su MAC sì, su Windows al momento ancora no.
Su MAC sì, su Windows al momento ancora no.
a be certo... e pensandoci, su windows non si potrà mai togliere se si voglio fare i backupponi all inclusive.
Quindi chi vorrà procedere con quel modo (azz... anche Sico :D ) dovrà usare le vecchie versioni terribili di itunes per pc oltretutto abbandonate da apple.
Sempre più cupo l'utilizzo iphone + windows
Simonex84
30-10-2019, 17:25
a be certo... e pensandoci, su windows non si potrà mai togliere se si voglio fare i backupponi all inclusive.
Quindi chi vorrà procedere con quel modo (azz... anche Sico :D ) dovrà usare le vecchie versioni terribili di itunes per pc oltretutto abbandonate da apple.
Il backuppone su pc è roba da dinosauri, Apple giustamente spinge per usare il cloud, i vantaggi sono enormi.
Io non faccio backup su Mac, via cavo, da almeno un paio di anni.
io sinceramente uso airdrop anche con catalina...per me non c'è sistema più pratico e veloce
samsamsam
30-10-2019, 21:48
io sinceramente uso airdrop anche con catalina...per me non c'è sistema più pratico e veloce
è veloce, ma ho constatato che ha un limite al numero di file che in contemporanea puoi inviare (recentemente dovevo spostare 1000 e passa foto e non me l'ha permesso via AD)
samsamsam
30-10-2019, 22:06
Con la 13.2 non flickera più :)
è veloce, ma ho constatato che ha un limite al numero di file che in contemporanea puoi inviare (recentemente dovevo spostare 1000 e passa foto e non me l'ha permesso via AD)
come hai risolto?
a parte che è un caso estremo...
così tanti file in una volta non li ho mai passati sinceramente...però se c'è un limite in tal senso basta fare in più volte al limite. penso che sia stato un caso un po' estremo :) per usi più normali dovrebbe essere più pratico :D
Con Catalina non si possono più fare backup via cavo sul MAc?
Impara da Kostanz77 che si vende i telefoni dopo Carnevale e campa di muletto sino a fine settembre per spuntare un ventone in più.
Venditi subito l'adattatore, ascolta un buon consiglio; è praticamente fuori produzione! :Perfido: :Perfido:
Sto quasi pensando di svagonare adesso tutto il mio battaglione di cavi lightning posizionati nelle auto, nel borsello e in casa + la Docking Apple prima che arrivi settembre quando l'unico uso che ne potrò fare sarà di costruirmi una fascia ortopedica per reggermi il braccino corto! :Prrr:
Potrei scommettere quello che vuoi che NON iPhone non avrà MAI usb type c
Perchè stravolgere un progetto per cambiare il connettore quando, ne sono CERTO, tra pochi anni, pochissimi, Apple presenterà un iPhone senza cavi.
Ci obbligherà a caricatori senza fili come già ci ha parzialmente obbligati a cuffie senza fili
Apple è da un pò che dimostra che vuole tappare tutti i buchi dei suoi dispositivi e passare al wireless, guadagnando tra l'altro spazio prezioso
samsamsam
30-10-2019, 23:27
come hai risolto?
a parte che è un caso estremo...
così tanti file in una volta non li ho mai passati sinceramente...però se c'è un limite in tal senso basta fare in più volte al limite. penso che sia stato un caso un po' estremo :) per usi più normali dovrebbe essere più pratico :D
erano foto di una settimana in Grecia, tutto sommato ordinaria amministrazione :D
Fare in più passaggi è un gran casino perché la selezione multipla delle foto da iPhone non è proprio un granché, spesso si sbaglia, si deselezionano etc. etc....
Poi quando in mezzo ci sono pure video 4k.........
Ho risolto col buon vecchio cavo e acquisizione immagini, come faccio praticamente sempre!
E' di default sempre .. tranne una settatura che lo esclude. Leggi una Bibbia qua: https://www.macitynet.it/deep-fusion-faq-cose-come-funziona/
Qui per vedere bene dov'è il pulsante che ne impedisce l'utilizzo: https://www.iphoneitalia.com/716953/come-attivare-deep-fusion-iphone
Quindi nella prima foto di samsamsam, quella dello scaffale con l'astuccio rosso, il Deep Fusion ha fatto letteralmente miracoli mentre nella ripresa diurna del Giardino Inglese semplicemente non si è attivato. (come si può leggere nella Bibbia di macitynet)
Funziona sia con formato foto "efficienza elevata" e pure con "più compatibile"?
Lo chiedo perchè io sono quasi costretto, per lavoro, ad usare più compatibile
sicofante
31-10-2019, 06:00
Allora, chi ha preso le AirPods Pro?
Prese non ancora ma testate si e ci ho fatto una bella recensione pippottona alla sico: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896188
sicofante
31-10-2019, 07:02
:yeah: E' arrivato il nuovo iTunes il migliore di sempre!! :yeah:
Corredato del nuovo pannello iCloud. Scaricati, conservati ed installati dilgentemente su tre PC!! :Prrr:
Infatti..
Fare in più passaggi è un gran casino perché la selezione multipla delle foto da iPhone non è proprio un granché, spesso si sbaglia, si deselezionano etc. etc....
Poi quando in mezzo ci sono pure video 4k.........
Ho risolto col buon vecchio cavo e acquisizione immagini, come faccio praticamente sempre!
Esatto. Tutti snobbano i cavi, ma alla fine sono sempre i più stabili, più veloci e non dimentichiamo.. i più sicuri.
Anche qui vado al contrario... tutti voglio wireless e io invece tutto wired :O :O
I :smack: cables
Wuillyc2
31-10-2019, 11:11
Infatti..
Esatto. Tutti snobbano i cavi, ma alla fine sono sempre i più stabili, più veloci e non dimentichiamo.. i più sicuri.
Anche qui vado al contrario... tutti voglio wireless e io invece tutto wired :O :O
I :smack: cables
Esatto, il cavo è il cavo, infatti a casa ogni cosa cablabile è cablata
https://i.ibb.co/k5hprMj/2018-12-11-10-15-38.jpg (https://ibb.co/Dz7N6Lh)
willy_revenge
31-10-2019, 11:14
https://www.reddit.com/r/cableporn/
Wuillyc2 senza dubbio sei il migliore ;) :read:
Phoenix Fire
31-10-2019, 15:16
Con Catalina non si possono più fare backup via cavo sul MAc?
si, nel finder con iPhone collegato hai una schermata simil iTunes
Potrei scommettere quello che vuoi che NON iPhone non avrà MAI usb type c
Perchè stravolgere un progetto per cambiare il connettore quando, ne sono CERTO, tra pochi anni, pochissimi, Apple presenterà un iPhone senza cavi.
Ci obbligherà a caricatori senza fili come già ci ha parzialmente obbligati a cuffie senza fili
Apple è da un pò che dimostra che vuole tappare tutti i buchi dei suoi dispositivi e passare al wireless, guadagnando tra l'altro spazio prezioso
La speranza che ha l'intero mondo è che, con l'uscita di Ive, questa visione di dispositivi senza buchi scompaia. Io ho il terrore di un prossimo mac senza prese :D
milanok82
31-10-2019, 21:33
Scusate qualcuno sa perché quando clicco sulla barra di ricerca di Google in Safari non mi compaiono più le ricerche recenti ma mi resta la pagina vuota e bianca?fino a qualche giorno fa funzionava.....e non ho cancellato la cronologia.
https://i.ibb.co/XS27hV1/DE1-BBEB2-52-D8-4812-AC9-B-81876-BC0-F982.png (https://ibb.co/XS27hV1)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
complimenti!!! bellissimo
PS: anch'io uso 3 antenne Velop da quasi un paio d'anni, ne sono soddisfatto. Tu?
Wuillyc2
01-11-2019, 01:56
complimenti!!! bellissimo
PS: anch'io uso 3 antenne Velop da quasi un paio d'anni, ne sono soddisfatto. Tu?
Ciao, grazie mille. Li utilizzo da appena usciti, Linksys la adoro come azienda in quanto fu acquistata nel 2003 da Cisco(leader mondiale per apparati IT) e poi rivenduta nel 2013 alla Belkin. Ma dietro ha un background di tecnologia Cisco non indifferente e lo si vede tutto nel funzionamento dei loro apparati. Nel mio caso ho 4 ripetitori sparsi su 2 piani di casa e li utilizzo in maniera cablata sfruttando la rete mesh, sono eccezionali, già sono ottimi full wireless, ma avendo cablato tutto li ho attaccati diretti allo switch, in questo caso sono spettacolari.
sicofante
01-11-2019, 15:50
Ti avviso perché ti voglio bbbene.
La moglie sa che ho un amico super-tecnico in Centro Italia.
Adesso le faccio vedere il rack e le annuncio che mi hai convinto a metterlo in salone.
Succedono due cose:
1) Chiama i nostri Legali Aziendali e chiede la separazione per mia colpa :cry: seduta stante.
2) Salta in macchina con un legno alla Kostanz77 sul sedile, raggiunge casa tua e spacca tutto. :Prrr:
Kostanz77
01-11-2019, 15:58
Adesso le faccio vedere il rack e le annuncio che mi hai convinto a metterlo in salone.
Succedono due cose:
1) Chiama i nostri Legali Aziendali e chiede la separazione per mia colpa seduta stante.
2) Salta in macchina con un legno alla Kostanz77 sul sedile, raggiunge casa tua e spacca tutto.
😡🤬
Ciao, grazie mille. Li utilizzo da appena usciti, Linksys la adoro come azienda in quanto fu acquistata nel 2003 da Cisco(leader mondiale per apparati IT) e poi rivenduta nel 2013 alla Belkin. Ma dietro ha un background di tecnologia Cisco non indifferente e lo si vede tutto nel funzionamento dei loro apparati. Nel mio caso ho 4 ripetitori sparsi su 2 piani di casa e li utilizzo in maniera cablata sfruttando la rete mesh, sono eccezionali, già sono ottimi full wireless, ma avendo cablato tutto li ho attaccati diretti allo switch, in questo caso sono spettacolari.
Io ne ho due cablati e il terzo purtroppo in wireless.
Approfitto per una sola domanda, sperando che nessuno si arrabbi... una solo, giuro: avendo 2 nodi cablati (il padre (router) e uno dei figli diciamo) e 1 wireless.... mi chiedevo se il wireless si collega al padre (router) o al figlio cablato
O se fosse possibile scegliere a quale collegarsi
Il problema è che il padre (attaccato al modem) è in mezzo alla casa e quindi i due figli sono agli opposti :rolleyes:
Wuillyc2
01-11-2019, 18:46
Io ne ho due cablati e il terzo purtroppo in wireless.
Approfitto per una sola domanda, sperando che nessuno si arrabbi... una solo, giuro: avendo 2 nodi cablati (il padre (router) e uno dei figli diciamo) e 1 wireless.... mi chiedevo se il wireless si collega al padre (router) o al figlio cablato
O se fosse possibile scegliere a quale collegarsi
Il problema è che il padre (attaccato al modem) è in mezzo alla casa e quindi i due figli sono agli opposti :rolleyes:
Il figlio se così vogliamo chiamarlo si collega al suo "padre" o "fratello" più vicino a lui o comunque al nodo che gli garantisce la migliore stabilità di banda.
Wuillyc2
01-11-2019, 18:50
Succedono due cose:
1) Chiama i nostri Legali Aziendali e chiede la separazione per mia colpa :cry: seduta stante.
2) Salta in macchina con un legno alla Kostanz77 sul sedile, raggiunge casa tua e spacca tutto. :Prrr:
Dovrebbe prenderla bene dai, non è il classico rack da ufficio che si mettono in ambienti angusti e freddi che non viene visto da nessuno, questo è abbastanza "sportivo" :D, dentro ci sono anche i led per poterli gestire in comodità con Siri tramite l'App casa (cosi rimaniamo in tema iPhone).
https://i.ibb.co/ggPQdT8/2019-11-01-18-13-34.jpg (https://ibb.co/4NYC2TL)
Non so da quando, se dopo iOS 13.2 o no, boh, ma oggi mi sono accorto che il mio pro Max ogni tanto perde la connessione al Wi-Fi.
La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezz’ora, ma nel frattempo non c’è verso: dice password errata....
Ho ripristinato le impostazioni di rete, l’ho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.
Solo riavviando il cell si risolve ma per pochi minuti.
Tutti gli altri apparecchi collegati al Wi-Fi vanno perfettamente
Come detto, dopo un po’ si sistema da solo
Oggi l’avrà fatto 10-15 volte
sicofante
03-11-2019, 08:42
Non so da quando, se dopo iOS 13.2 o no, boh, ma oggi mi sono accorto che il mio pro Max ogni tanto perde la connessione al Wi-Fi.
La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezz’ora, ma nel frattempo non c’è verso: dice password errata....
Ho ripristinato le impostazioni di rete, l’ho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.
Come detto, dopo un po’ si sistema da solo
Oggi l’avrà fatto 10-15 volte
Caro david-1 ti racconto i miei guai e vediamo se un po' ti consoli.
Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.
Con gli iPhone di ieri: 8 della moglie, 8 del vicino ed XS mio
e di oggi: XS della moglie ed 11 PRO mio
se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.
Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.
Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.
Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.
Come ho risolto?
1) Parzialmente in maniera pratica e veloce.
Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.
E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.
Ma dura poco, poi dopo un giorno o due si ricomincia da capo.
2) In maniera definitiva.
Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.
Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.
Spero di averti dato delle idee utili.
PS:
Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;
ed indovina un po' cosa mi diceva il Support Apple?
Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.
Ciao
Wuillyc2
03-11-2019, 11:43
La riprende da solo dopo un tempo, 5 minuti o mezzora, ma nel frattempo non cè verso: dice password errata....
Ho ripristinato le impostazioni di rete, lho dissociata è rimesso la password ma dice sempre che è errata.
Come detto, dopo un po si sistema da solo
Oggi lavrà fatto 10-15 volte
Te lo fa quindi con il sistema Linksys?
Ma qualcuno mi spiega perché le foto ultra grandangolo al chiuso fanno così schifo?
Piene di rumore ma soprattutto sembrano in bassa qualità! :muro:
Ma qualcuno mi spiega perché le foto ultra grandangolo al chiuso fanno così schifo?
non so dirti nello specifico perchè non ho mai provato i nuovi iphone...
in ogni caso da quello che so la modalità notturna non va con la grandangolare e questo dovrebbe spiegare il maggior rumore. per quanto riguarda la qualità generale: in linea di massima le lenti wide sono più problematiche nella resa e di base hanno qualità inferiore (a pari livello) rispetto a lenti "normali" oppure lenti "zoom". chiaramente in condizioni limite vengono fuori maggiormente i difetti.
questo in generale (e vale anche per obiettivi seri) e detto molto semplicisticamente...poi senti il parere di chi lo usa
Wuillyc2
03-11-2019, 12:45
Dai una letta qui che brevemente ti spiega come e quando usare le varie lenti di cui dispone il PRO.
https://www.iphoneitalia.com/710295/iphone-11-pro-le-foto-sono-al-top-focus-fotocamera
sicofante
03-11-2019, 15:45
WuillyC2 vedo che sei in giro nel Thread.
Che ne pensi dei miei guai con l'ignobile D-Link, del Chip Wi-Fi degli iPhone e di come ho risolto il problema?
anche a me a volte capita che il wifi dia problemi sul mio iphone 5s (anche a me da password errata...stessa cosa che capita a voi insomma). tuttavia mi è capitata la stessa cosa con il microonde (anche lui a volte si scollega e da password errata ai tentativi di ri-connessione).
pacioccando con il router tutto si sistema, ma oltre ad essere una rottura non è nemmeno una soluzione definitiva. per fortuna non mi succede spesso, ma se dovesse ricapitare frequentemente dovrò trovare una soluzione diversa.
PS: io ho un router pacchissimo di quelli che rifila fastweb, e non posso nemmeno forzarlo ad usare la 5ghz perchè alcuni prodotti che uso supportano solo la 2.4 penso...dovrei controllare meglio
Il grande protagonista è il porco Router/Modem D-Link DVA-5592 con cui convivo da quasi un anno e non riesco a farmelo sostituire.
se i telefoni agganciano una banda che so la 2,4 quando cerchi di passarli alla 5 ti rispondono Password errata e viceversa.
Inutile dirti cosa ho fatto al laido Router: di tutto ... dicchiù ed il problema è solo sugli iPhone e sul MAC portatile del vicino.
Altri telefoni (vari Samsung, LG, Nokia), il mio PC Portatile, il mio PC fisso che ha la Mobo con antennine ed è Wi-Fi ed altri Portatili non hanno il problema.
Ovviamente con tutti gli altri Router pubblici e privati i predetti telefoni vanno benissimo.
Come ho risolto?
Spengo via Software nel Router la banda colpevole (che comicamente può essere la 2,4 su un telefono e la 5 sull'altro telefono e quindi le spengo tutte e due) e poi la riaccendo.
E' un'operazione più rapida che spegnere e riaccendere il Router o restorargli un Backup dentro.
Gli ho spento la banda 2,4 ed a questo punto i nostri telefoni agganciano sempre e solo stabilmente la 5 e non rompono più i Dardanelli.
Usciamo, passiamo al rientro in ascensore davanti alla porta del vicino e captiamo il suo Router Zyxel di cui ho le Password e poi arrivati in casa ci commutiamo sulla nostra 5 ed è morta lì.
PS:
Inutile raccontarti che i tecnici del Gestore telefonico mi dicevano che ero uno zozzone psicopatico e che in ogni caso i kaxxi erano di Apple;
Speravo con il PRO che questa rogna finisse, invece il Chip Wi-Fi è sempre il suinissimo Intel tale e quale (salvo qualche implementazione( del 8 e del XS.
Ciao
La prova più banale che puoi fare è sostituire il feccioso DLink con uno di altra marca, e verificare che non si presenti più.
In alternativa provare a smandrappare con le impostazioni, ma da quanto ho capito ci hai già dedicato diverso tempo a queste.
Dai una letta qui che brevemente ti spiega come e quando usare le varie lenti di cui dispone il PRO.
https://www.iphoneitalia.com/710295/iphone-11-pro-le-foto-sono-al-top-focus-fotocamera
non so dirti nello specifico perchè non ho mai provato i nuovi iphone...
in ogni caso da quello che so la modalità notturna non va con la grandangolare e questo dovrebbe spiegare il maggior rumore. per quanto riguarda la qualità generale: in linea di massima le lenti wide sono più problematiche nella resa e di base hanno qualità inferiore (a pari livello) rispetto a lenti "normali" oppure lenti "zoom". chiaramente in condizioni limite vengono fuori maggiormente i difetti.
questo in generale (e vale anche per obiettivi seri) e detto molto semplicisticamente...poi senti il parere di chi lo usa
Grazie! ;)
sicofante
03-11-2019, 23:35
La prova più banale che puoi fare è sostituire il feccioso DLink con uno di altra marca, e verificare che non si presenti più.
In alternativa provare a smandrappare con le impostazioni, ma da quanto ho capito ci hai già dedicato diverso tempo a queste.
Caro teo180.
Ti rispondo condensando al massimo; leggi ed inorridisci.
1) Sotto di me il mio vicino con lo stesso Gestore ha lo Zykel 8825 B50B che gli ho settato e dove gli iPhone della sua famiglia, il suo Mac ed i miei iPhone si collegano perfettamente.
Io prima avevo lo Zyxel 8823 B50B gran Router.
Purtroppo avevo un esemplare fallato che si impallava; il guasto è stato rilevato dalla Centrale e me l'hanno sostituito col D-Link in questione.
2) Sul D-Link le ho provate tutte compreso lo sproteggerlo con PuTTy - Telnet per abilitargli le impostazioni nazionali e quindi impostarlo su USA dove l'emissione Wi-Fi è più forte che in Italia/Europa. Immaginati quindi cos'altro ho provato a fargli.
3) Perché il popppolo non strilla e non si accorge del problema?
Perché sui Router, sugli Extender e sulle varie Reti Mesch oggi di gran moda, le bande hanno lo stesso SSID perché l'utonto non deve preoccuparsi di come ed a che frequenza è collegato il suo device; basta che sia collegato.
Un par de bale.
Io voglio sapere esattamente come ed a chi sono collegato ed ho apposite APP per misurare la forza in Db del mio collegamento.
Ovvio che con questo sistema, che sui Router è di default, nessuno si accorge che con gli iPhone una banda non si collega e da Password errata, tanto si collegano sull'altra. Olè!
4) Ho fatto causa al Gestore perché dopo avergli con Raccomandata puntualmente e dettagliatamente con test e foto contestato il problema non mi ha cambiato il Router con il predetto Zyxel che fornisce normalmente e mi ha detto di tenermelo.
La motivazione è che non controllano il magazzino sostituzioni e quindi potrebbe arrivarmi qualsiasi cosa anche di nuovo lo stesso D-Link.
La causa si è svolta perché sono un duro con i Dardanelli quadrati in Vanadium e con gli spigoli di Carborundum e davanti al Conciliatore che verbalizzava mi hanno offerto un rimborso a transazione (che è mi è stato celermente bonificato) per ristorare le mie pene.
Non posso rivelarti l'entità del rimborso ed il nome del Gestore perchè ho accettato un patto di segretezza.
5) Ed allora perché avendo dei buoni soldini in mano non sostituisco il Router?
Semplice.
Il costo per lasciare il Gestore prima che spiri il Contratto tra un paio d'anni è di 200 Euro somma composta da varie voci di cui non posso farti il conteggio sennò capisci chi è il Gestore.
Oltre a dispiacermi di buttare nel cesso questi soldini, ampiamente compensati dal rimorso di transazione del Gestore, c'è un bel problemino.
Goditelo.
Tariffario assistenza del mio Gestore per Router non di dotazione:
Lamento per bubu sulla linea con controllo da remoto: 30 Euro
Lamento per bubu sulla linea con tecnico all'armadio in strada o a casa: 60 euro.
Hai capito bene sti ladri cosa fanno per scoraggiarti?
Quindi appena telefoni per chiedere: "Uhè ragazzi siete per caso in blackout dalle mie parti?" scatta il tariffario prima ancora di risponderti.
Carini vero? Alla faccia del Router libero!
PS:
in rete il più lusinghiero commento su questo D-Link (e da me puntualmente citato nel dibattimento della causa) è:
il peggior Router al mondo mai costruito. :cry: :cry:
iEzZoMAN
03-11-2019, 23:39
Mi servirebbe un consiglio riguardo i nuovi iphone. Sto pensando di prendere il nuovo 11 pro (anche se sono ancora indeciso per quanto riguarda colore e storage) e di pagarlo cash senza fare nessuna rata. Dove mi conviene prenderlo? Se lo prendo all'apple store ho la garanzie apple per 24 mesi?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
04-11-2019, 01:03
WuillyC2 vedo che sei in giro nel Thread.
Che ne pensi dei miei guai con l'ignobile D-Link, del Chip Wi-Fi degli iPhone e di come ho risolto il problema?
Ho letto e sapevo del tuo problema in quanto me ne avevi accennato un po’ di tempo fa, purtroppo capitano situazioni così che in alcuni casi si verificano delle incompatibilità, ti dirò di più, potrebbe capitare che uno stesso identico modello invece non ti dia problemi. Il mio consiglio che do sempre a tutti quelli un po’ più smanettoni come sei tu è di usare il modem del gestore come modem puro e di comprarsi un router vero a gestire la rete di casa. Le soluzioni combo lasciano sempre il tempo che trovano, andavano bene 10 anni fa quando c'erano solo pochi dispositivi connessi, adesso è molto meglio prendere un router puro che riesca in scioltezza a gestire una rete domestica. Fatta la spesa te lo puoi riutilizzare sempre anche quando cambi gestore.
Ps: se Tapatalk crea errori ortografici, domani mattina li correggo
megamitch
04-11-2019, 08:02
Come ho risolto?
PS:
Ciao
A leggere il post pare che la colpa sia di Apple, se con tutte le altre marche funziona.
In ogni caso, mi pare di capire che usando solo i 5ghz non hai problemi.
O mi sono perso qualcosa?
Caro teo180.
Ti rispondo condensando al massimo; leggi ed inorridisci.
1) Sotto di me il mio vicino con lo stesso Gestore ha lo Zykel 8825 B50B che gli ho settato e dove gli iPhone della sua famiglia, il suo Mac ed i miei iPhone si collegano perfettamente.
Io prima avevo lo Zyxel 8823 B50B gran Router.
Purtroppo avevo un esemplare fallato che si impallava; il guasto è stato rilevato dalla Centrale e me l'hanno sostituito col D-Link in questione.
2) Sul D-Link le ho provate tutte compreso lo sproteggerlo con PuTTy - Telnet per abilitargli le impostazioni nazionali e quindi impostarlo su USA dove l'emissione Wi-Fi è più forte che in Italia/Europa. Immaginati quindi cos'altro ho provato a fargli.
3) Perché il popppolo non strilla e non si accorge del problema?
Perché sui Router, sugli Extender e sulle varie Reti Mesch oggi di gran moda, le bande hanno lo stesso SSID perché l'utonto non deve preoccuparsi di come ed a che frequenza è collegato il suo device; basta che sia collegato.
Un par de bale.
Io voglio sapere esattamente come ed a chi sono collegato ed ho apposite APP per misurare la forza in Db del mio collegamento.
Ovvio che con questo sistema, che sui Router è di default, nessuno si accorge che con gli iPhone una banda non si collega e da Password errata, tanto si collegano sull'altra. Olè!
4) Ho fatto causa al Gestore perché dopo avergli con Raccomandata puntualmente e dettagliatamente con test e foto contestato il problema non mi ha cambiato il Router con il predetto Zyxel che fornisce normalmente e mi ha detto di tenermelo.
La motivazione è che non controllano il magazzino sostituzioni e quindi potrebbe arrivarmi qualsiasi cosa anche di nuovo lo stesso D-Link.
La causa si è svolta perché sono un duro con i Dardanelli quadrati in Vanadium e con gli spigoli di Carborundum e davanti al Conciliatore che verbalizzava mi hanno offerto un rimborso a transazione (che è mi è stato celermente bonificato) per ristorare le mie pene.
Non posso rivelarti l'entità del rimborso ed il nome del Gestore perchè ho accettato un patto di segretezza.
5) Ed allora perché avendo dei buoni soldini in mano non sostituisco il Router?
Semplice.
Il costo per lasciare il Gestore prima che spiri il Contratto tra un paio d'anni è di 200 Euro somma composta da varie voci di cui non posso farti il conteggio sennò capisci chi è il Gestore.
Oltre a dispiacermi di buttare nel cesso questi soldini, ampiamente compensati dal rimorso di transazione del Gestore, c'è un bel problemino.
Goditelo.
Tariffario assistenza del mio Gestore per Router non di dotazione:
Lamento per bubu sulla linea con controllo da remoto: 30 Euro
Lamento per bubu sulla linea con tecnico all'armadio in strada o a casa: 60 euro.
Hai capito bene sti ladri cosa fanno per scoraggiarti?
Quindi appena telefoni per chiedere: "Uhè ragazzi siete per caso in blackout dalle mie parti?" scatta il tariffario prima ancora di risponderti.
Carini vero? Alla faccia del Router libero!
PS:
in rete il più lusinghiero commento su questo D-Link (e da me puntualmente citato nel dibattimento della causa) è:
il peggior Router al mondo mai costruito. :cry: :cry:
Sul punto 3 mi trovi perfettamente daccordo.
Ma dato che questo d-link ti fa da modem router potresti rimuovergli la funzionalità di access point e volento anche da router creanzo una dmz su un router in cascata in modo da poter gestire il tutto da quest'ultimo.
In questo modo lasci al D-Link la sola funzionalità di modem.
99% risolvi tutti i problemi del caso
Come ho risolto?
PS:
Ciao
Buondi!
Me lo fa solo con l'11.... col mio 8 e con l'XR di mia cognata non succedeva proprio nei momenti in cui l'11 non voleva connettersi.
Te lo fa quindi con il sistema Linksys?
Si.... con i Velop uguali ai tuoi
Wuillyc2
04-11-2019, 15:42
Buondi!
Me lo fa solo con l'11.... col mio 8 e con l'XR di mia cognata non succedeva proprio nei momenti in cui l'11 non voleva connettersi.
Si.... con i Velop uguali ai tuoi
Io li tengo configurati però in bridge mode, ossia che uso solamente il sistema mesh, per il resto la parte routing la gestisce il router a parte. Comunque prova a fare questa cosa, disassocia la rete dal tuo iPhone (se puoi sarebbe meglio anche un bel ripristino di rete (perdi però tutte le wifi salvate)). Poi cambia nome alla rete con un'altra che vuoi, sarebbe meglio per prova una semplice senza magari caratteristi speciali, dicasi stessa cosa anche per la password. Prova qualche giorno e vedi come va. Poi riconfiguri tutto come prima e provi nuovamente.
@Wuillyc2
posso chiederti che sistema mesh stai usando? io al momento ho la rete wifi gestita da una TC ed una airport express ma, prima o poi tireranno le cuoia e sono ormai fuori produzione
Wuillyc2
04-11-2019, 16:02
@Wuillyc2
posso chiederti che sistema mesh stai usando? io al momento ho la rete wifi gestita da una TC ed una airport express ma, prima o poi tireranno le cuoia e sono ormai fuori produzione
Sto usando il sistema Velop della Linksys (ex CISCO) che uso in modalità bridge, volendo il sistema è in grado di fare da router se uno non vuole avere molti dispositivi.
Ginopilot
04-11-2019, 17:02
Io invece ho una rete ubiquiti con due antenne long range.
Wuillyc2
04-11-2019, 17:21
Io invece ho una rete ubiquiti con due antenne long range.
Ottimo anche ubiquiti, molto buona come marca, al pari di CISCO per la parte wireless.
Sto usando il sistema Velop della Linksys (ex CISCO) che uso in modalità bridge, volendo il sistema è in grado di fare da router se uno non vuole avere molti dispositivi.
Grazie, anch’io le sto usando in bridge :)
Ok, fine OT
Io li tengo configurati però in bridge mode, ossia che uso solamente il sistema mesh, per il resto la parte routing la gestisce il router a parte. Comunque prova a fare questa cosa, disassocia la rete dal tuo iPhone (se puoi sarebbe meglio anche un bel ripristino di rete (perdi però tutte le wifi salvate)). Poi cambia nome alla rete con un'altra che vuoi, sarebbe meglio per prova una semplice senza magari caratteristi speciali, dicasi stessa cosa anche per la password. Prova qualche giorno e vedi come va. Poi riconfiguri tutto come prima e provi nuovamente.
dissociazione e ripristino rete già tentati
al limite provo a cambiare nome alla rete ma....
https://www.google.com/search?q=iphone+11+pro+wifi+issues&oq=iphone+&aqs=chrome.0.69i59j0j69i61l3j69i60.3108j0j7&sourceid=chrome&ie=UTF-8
:fagiano:
sicofante
05-11-2019, 02:06
... e di comprarsi un router vero a gestire la rete di casa. Le soluzioni combo lasciano sempre il tempo che trovano ...
... una dmz su un router in cascata in modo da poter gestire il tutto da quest'ultimo.
In questo modo lasci al D-Link la sola funzionalità di modem.
99% risolvi tutti i problemi del caso ..
Sacri consigli.
Kostanz77 si è accattato un Fritz! di medio calibro in cascata dal modem/router di dotazione del suo Gestore e lo usa dopo averne testato i sensibili guadagni.
Il bieco Kostanz77 inizia ogni Chat con me, invece di chiedermi come sto in salute e se ho digerito bene, postandomi gli Screen-Shot delle sue performance con la fibra FTTH sul PC fisso ed in Wi-Fi sul iPhone/iPad.
Poco gentile vero? E' come sparare sulla Croce Rossa.
Tuttavia ho progetti più ambiziosi.
Tolgo il D-Link dall'alimentazione del Gruppo di Continuità e lo lascio in balia della rete elettrica di Collegno nota per i suoi sbalzi paurosi.
Chissà se Zeus mi fa la grazia che il D-Link si folgori con sostituzione obbligatoria.
Solo allora al nuovo Router/Modem aggiungerò un Super Fritz! il più bbbono.
A leggere il post pare che la colpa sia di Apple, se con tutte le altre marche funziona.
In ogni caso, mi pare di capire che usando solo i 5ghz non hai problemi.
O mi sono perso qualcosa?
No megamitch non ti sei perso niente visto che anche il MAC del vicino col D-Link fa le stesse cose.
Diciamo che D-Link (quel modello) ed i chip wireless di Apple hanno qualcosa di incompatibile tra loro.
Dopo aver tolto al Router una banda (in questo caso la 2,4) non ci sono più mancati collegamenti per password errata.
Ovviamente in cucina, dove uso il portatile mentre guardo la TV, con la 5 me la passo bene mentre in mansarda al piano superiore e decentrata rispetto al posizionamento al piano sotto del D-Link avrei bisogno della 2,4; ho fatto la scelta della maggior velocità della 5 e di dove uso di più i telefoni ovvero in cucina ed alla scrivania praticamente a fianco al Router.
Di necessità ho dovuto fare virtù. :cry:
Kostanz77
05-11-2019, 02:45
Sacri consigli.
Kostanz77 si è accattato un Fritz! di medio calibro in cascata dal modem/router di dotazione del suo Gestore e lo usa dopo averne testato i sensibili guadagni.
Il bieco Kostanz77 inizia ogni Chat con me, invece di chiedermi come sto in salute e se ho digerito bene, postandomi gli Screen-Shot delle sue performance con la fibra FTTH sul PC fisso ed in Wi-Fi sul iPhone/iPad.
Poco gentile vero? E' come sparare sulla Croce Rossa.
Tuttavia ho progetti più ambiziosi.
Tolgo il D-Link dall'alimentazione del Gruppo di Continuità e lo lascio in balia della rete elettrica di Collegno nota per i suoi sbalzi paurosi.
Chissà se Zeus mi fa la grazia che il D-Link si folgori con sostituzione obbligatoria.
Solo allora al nuovo Router/Modem aggiungerò un Super Fritz! il più bbbono.
No megamitch non ti sei perso niente visto che anche il MAC del vicino col D-Link fa le stesse cose.
Diciamo che D-Link (quel modello) ed i chip wireless di Apple hanno qualcosa di incompatibile tra loro.
Dopo aver tolto al Router una banda (in questo caso la 2,4) non ci sono più mancati collegamenti per password errata.
Ovviamente in cucina, dove uso il portatile mentre guardo la TV, con la 5 me la passo bene mentre in mansarda al piano superiore e decentrata rispetto al posizionamento al piano sotto del D-Link avrei bisogno della 2,4; ho fatto la scelta della maggior velocità della 5 e di dove uso di più i telefoni ovvero in cucina ed alla scrivania praticamente a fianco al Router.
Di necessità ho dovuto fare virtù. :cry:
ti correggo, non è collegato ad un altro router in cascata, ma ad un ONT ottico
Ginopilot
05-11-2019, 09:11
Ottimo anche ubiquiti, molto buona come marca, al pari di CISCO per la parte wireless.
Cmq complimenti per il cablaggio. Purtroppo non posso fare altrettanto, casa molto vecchia, troppo grande e senza corrugati sufficienti. Ma con qualche magheggio sono riuscito a cablare quasi ogni stanza.
Wuillyc2
05-11-2019, 09:38
ti correggo, non è collegato ad un altro router in cascata, ma ad un ONT ottico
Confermo :D, gliel'hai spiegato 3 volte ma non è bastato :D :D
D'altronde è troppo impegnato a cercare i ghiottoni da spennare, ogni cosa è in vendita da lui, anche una semplice penna BIC, se passa qualcuno sotto casa che ne ha bisogno gliela vende alla modica cifra di 4.99€ come nuova usatona.
rizzotti91
05-11-2019, 09:47
Buongiorno :D
Entro quando si può attivare la prova gratuita di un anno di Apple TV+?
Buongiorno :D
Entro quando si può attivare la prova gratuita di un anno di Apple TV+?
hai 3 mesi a partire dal giorno in cui hai acquistato il dispositivo oppure 3 mesi dal 1 novembre se lo avevi comprato in precedenza
occhio che dopo un anno esatto ti arriva da pagare e se lo disattivi non ti fanno finire l'anno gratis, quindi ti conviene mettere un reminder un paio di giorni prima della scadenza, anche se immagino che arriverà una mail da parte di Apple per dirti che stanno per prenderti i soldi, con iCloud lo fanno ogni mese
rizzotti91
05-11-2019, 10:06
hai 3 mesi a partire dal giorno in cui hai acquistato il dispositivo oppure 3 mesi dal 1 novembre se lo avevi comprato in precedenza
occhio che dopo un anno esatto ti arriva da pagare e se lo disattivi non ti fanno finire l'anno gratis, quindi ti conviene mettere un reminder un paio di giorni prima della scadenza, anche se immagino che arriverà una mail da parte di Apple per dirti che stanno per prenderti i soldi, con iCloud lo fanno ogni mese
Grazie per le info :)
rinbaubau
06-11-2019, 20:56
Scusate la domanda superficiale che riguarda solo la colorazione, stò per comprare un iPhone 11 Pro Max (sarebbe il mio primo iPhone, ma già possiedo un Macbook Pro 13"), possiedo attualmente un Oneplus 6T 8/256GB di colore Midnight Black (quello matte satinato) al quale affiancherei il nuovo iPhone per avere entrambi gli OS. Sono super indeciso tra 2 colori, il Silver/bianco, oppure il Midnight Green. Ho escluso già il Gold che in versione satinata non mi piace e lo Space Grey, che sarebbe molto simile al Midnight Black del Oneplus 6T in mio possesso. Non avendoli mai visionati dal vivo, il silver risulta più bianco perla oppure è un semplice color alluminio come i vecchi Macbook Pro? Perché se è la seconda che ho detto sarebbe troppo simile alio vecchio Huawei Mate 10 color silver alluminio che mi ha stufato parecchio.
Invece il Green sembra carino ma non è che mi faccia esclamare "WOW!", se il silver fosse simile ad un "bianco perla" come molti affermano, e da come sembra essere dai video su Youtube, allora sarebbe davvero perfetto per i miei gusti, bellissimo. Altro dubbio sul silver è che sempre dai video su Youtube, sembra che il logo della mela sul retro non sia molto visibile rispetto alle altre colorazioni, qualcuno può confermare? Oppure dipende semplicemente dalle angolazioni di esposizione alla luce? Sono domande banali e stupide, ma gli aspetti "seri"del telefono mi hanno già convinto a procedere all'acquisto, ora rimangono quelli più superficiali.
Scusate la domanda superficiale che riguarda solo la colorazione, stò per comprare un iPhone 11 Pro Max (sarebbe il mio primo iPhone, ma già possiedo un Macbook Pro 13"), possiedo attualmente un Oneplus 6T 8/256GB di colore Midnight Black (quello matte satinato) al quale affiancherei il nuovo iPhone per avere entrambi gli OS. Sono super indeciso tra 2 colori, il Silver/bianco, oppure il Midnight Green. Ho escluso già il Gold che in versione satinata non mi piace e lo Space Grey, che sarebbe molto simile al Midnight Black del Oneplus 6T in mio possesso. Non avendoli mai visionati dal vivo, il silver risulta più bianco perla oppure è un semplice color alluminio come i vecchi Macbook Pro? Perché se è la seconda che ho detto sarebbe troppo simile alio vecchio Huawei Mate 10 color silver alluminio che mi ha stufato parecchio.
Invece il Green sembra carino ma non è che mi faccia esclamare "WOW!", se il silver fosse simile ad un "bianco perla" come molti affermano, e da come sembra essere dai video su Youtube, allora sarebbe davvero perfetto per i miei gusti, bellissimo. Altro dubbio sul silver è che sempre dai video su Youtube, sembra che il logo della mela sul retro non sia molto visibile rispetto alle altre colorazioni, qualcuno può confermare? Oppure dipende semplicemente dalle angolazioni di esposizione alla luce? Sono domande banali e stupide, ma gli aspetti "seri"del telefono mi hanno già comnvinto a procedere all'acquisto, ora rimangono quelli più superficiali.
Domandona!!!
Ma tu usi le cover o no?
rinbaubau
06-11-2019, 21:58
Domandona!!!
Ma tu usi le cover o no?
Ovviamente si, per un telefono da 1459 euro, ho gia scelto quella originale Apple verde pineta in silicone.
sicofante
06-11-2019, 22:03
Greeeeeen!
Sennò non ti accetto nel Exclusive Green Privilege Club e ti tengo fuori della porta a rosicare con Kostanz77.
sicofante Presidente
rinbaubau
06-11-2019, 22:10
Greeeeeen!
Sennò non ti accetto nel Exclusive Green Privilege Club e ti tengo fuori della porta a rosicare con Kostanz77.
sicofante Presidente
:D Sono più orientato al Silver/White per ora, a pelle mi piace di più, il Green troppo simile allo space grey che a sua volta è simile al Midnight Black del mio Oneplus 6T a cui lo affiancherei. Sul Silver ho solo dubbi sul logo della mela che pare poco visibile rispetto agli altri, qualcuno che lo possiede può smentire/confermare questa cosa?
sicofante
06-11-2019, 22:26
:D Sono più orientato al Silver/White per ora, a pelle mi piace di più, il Green troppo simile allo space grey che a sua volta è simile al Midnight Black del mio Oneplus 6T a cui lo affiancherei ...
Ennnnò caro rinbaubau,
non ti basterà una cover verde a farti entrare nel Club; il regolamento è rigidissimo.
sicofante Presidente
rinbaubau
06-11-2019, 22:29
Ennnnò caro rinbaubau,
non ti basterà una cover verde a farti entrare nel Club; il regolamento è rigidissimo.
sicofante Presidente
:Prrr:
rinbaubau
06-11-2019, 22:30
Il verde è più bello su internet che dal vivo...io l’ho preso bianco con cover in silicone verde (una novità di quest’anno, molto bella a mio avviso!)
Forse farò così anche io, Silver+cover in silicone verde pineta originale Apple. Mi sembra al'accoppiata perfetta per i miei gusti.
Kostanz77
06-11-2019, 22:43
Greeeeeen!
sicofante Presidente
lo sai che io vado solo su colori classici.....silver e space gray
rinbaubau
06-11-2019, 22:53
Ora sono alla fase accessori, è d'obbligo il vetro temperato, quale di questi due è meglio?
https://www.amazon.it/dp/B07G4DNGRT/?coliid=I2JLDOYQP84AUI&colid=8ZX4392BVKRP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
oppure:
https://www.amazon.it/dp/B07HRZPYP2/?coliid=I2FG7LGYEM3Y7M&colid=8ZX4392BVKRP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Kostanz77
06-11-2019, 22:58
Ora sono alla fase accessori, è d'obbligo il vetro temperato, quale di questi due è meglio?
https://www.amazon.it/dp/B07G4DNGRT/?coliid=I2JLDOYQP84AUI&colid=8ZX4392BVKRP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
oppure:
https://www.amazon.it/dp/B07HRZPYP2/?coliid=I2FG7LGYEM3Y7M&colid=8ZX4392BVKRP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
non fare il barbone.....vai in Apple Store e fatti installare con la macchinetta il vetro della Belkin a 35 cucuzze🤣😂
rinbaubau
06-11-2019, 23:08
non fare il barbone.....vai in Apple Store e fatti installare con la macchinetta il vetro della Belkin a 35 cucuzze🤣😂
Non ci sono Apple Store vicini dalle mie parti purtroppo.
ogni volta che un iphone viene messo in una cover e coperto con un vetro una fatina muore... :read:
Kostanz77
06-11-2019, 23:16
ogni volta che un iphone viene messo in una cover e coperto con un vetro una fatina muore... :read:
Ogni volta che un iPhone cade per terra un cuore si ferma.........🤣
beh, anche questo è vero :D
sicofante
06-11-2019, 23:50
oppure:
Il primo vetro che hai postato ce l'ho sul XS ex-mio ora della moglie.
Tredici mesi che è posizionato manco un graffio ma ... le mie cover sono super blindate con bordi rialzati ed angoli con protezione di tipo militare: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46401639&postcount=2446
Stessa cover ma di altro colore quando il XS è passato alla consorte; squadra vincente non si cambia! https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46401633&postcount=2443
Guardati adesso questa cover (così vedi anche i vetri che ho montato) che ho preso per il PRO rigorosamente Green: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46401651&postcount=322
Non credere che gli iPhone appesi sulla mia panza abbiano vita comoda; sbatacchiano e strusciano dappertutto, ma i vetri resistono.
Qui per convertirti un po' di foto del PRO Green :eekk: naked! :eekk: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46402653&postcount=346
rinbaubau
07-11-2019, 00:45
Mi sono deciso e ho inoltrato gli ordini.
iPhone 11Pro Max Silver 256GB+Case in silicone Verde Pineta (originale Apple).
Airpods 2 con custodia di ricarica wireless (le Pro non mi attirano dato che ho già le in-ear della Samsung per quando voglio isolarmi dai rumori esterni, e per lo sport e la palestra preferisco le Airpods, molto più comode e non totalmente isolanti).
Case per le airpod 2 di Elago con moschettone.
Vetro temperato per l'iPhone ESR.
:sbav: :cincin:
rinbaubau
07-11-2019, 00:47
Quoto, dopo le brutte esperienze con vecchi telefoni con vetri frantumati, da quando uso protezioni, sono immacolati come il primo giorno.
rizzotti91
07-11-2019, 10:51
oppure:
Io ho la Spigen e mi sto trovando benissimo e l'installazione grazie allo strumento fornito è PERFETTA e SEMPLICISSIMA.
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato sulla Spigen è che è meno oleofobica del vetro originale.
Per quanto riguarda la pellicola installata da Apple, volevo farla installare quando sono andato ad acquistare l'iPhone, ma se fate delle ricerche su internet, vedrete intere discussioni di gente che si lamenta della scarsissima qualità e di come, dopo un paio di mesi, sia da cambiare :D
Mi sono deciso e ho inoltrato gli ordini.
iPhone 11Pro Max Silver 256GB+Case in silicone Verde Pineta (originale Apple).
Airpods 2 con custodia di ricarica wireless (le Pro non mi attirano dato che ho già le in-ear della Samsung per quando voglio isolarmi dai rumori esterni e per lo sport e la palestra preferisco le Airpods, molto più comode e non totalmente isolanti).
Case per le airpod 2 di Elago con moschettone.
Vetro temperato per l'iPhone ESR.
:sbav: :cincin:
bella accoppiata :cool:
paolox86
07-11-2019, 17:37
Verissimo, comunque questo iphone 11 pro mi ha fatto un bel volo da altezza utilizzo e con la cover trasparente di Apple senza vetro ne è venuto fuori immacolato, anche sulla cover non si vede nemmeno un micrograffio
rinbaubau
07-11-2019, 21:57
bella accoppiata :cool:
Grazie. :sofico:
rinbaubau
07-11-2019, 22:06
Io ho la Spigen e mi sto trovando benissimo e l'installazione grazie allo strumento fornito è PERFETTA e SEMPLICISSIMA.
L'unico aspetto negativo che ho riscontrato sulla Spigen è che è meno oleofobica del vetro originale.
Per quanto riguarda la pellicola installata da Apple, volevo farla installare quando sono andato ad acquistare l'iPhone, ma se fate delle ricerche su internet, vedrete intere discussioni di gente che si lamenta della scarsissima qualità e di come, dopo un paio di mesi, sia da cambiare :D
Purtroppo ho già ordinato la ESR, ero indeciso tra le due, ma tra le recensioni su Amazon c'era un tizio che le aveva avute entrambe e ha detto per che per quanto la Spigen sia ottima, la ESR, a suo parere, era su un altro livello, incrocio le dita.
Drum_Teo
07-11-2019, 22:32
Qualcuno ha mai acquistato dal rivenditore Ebay/Amazon PC DISTRIBUTION? Vedo che ha un botto di feedback positivi e venderebbe gli iPhone 11 Pro da 256gb (ita) a 1279,99 e, con il buono sconto che regala Ebay in questi giorni, si pagherebbe sui 1210€... il prezzo mi tirerebbe ma non ho mai speso una tale cifra su Ebay e ho qualche dubbio sull'assistenza nel secondo anno. Ne sapete qualcosa?
Ovviamente si, per un telefono da 1459 euro, ho gia scelto quella originale Apple verde pineta in silicone.
Ovviamente si...
E quindi tu ti tiri 144598 storie sul colore, fai mille domande.... e poi.... lo metti nella plasticaccia silicontata???
Ti rendi conto che non sei coerente, come praticamente tutti quelli che usano le cover?
Se lo impellicci nel silicone... anima... che cavolo ti interessa se è bello, verde, bianco o altri colori? Tanto vedrai solo la plastica!
Solo plastica su un telefono da 1500 dal super design. :oink: :oink: :oink: :oink:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :winner:
Lo continuo a dire... coloro che inventeranno le cover per le autovetture diventeranno ricchissimi!!
Immaginatevi un Cayenne avvolto nel silicone...:oink: :oink: :sofico:
comprato alla nave de vero iPhone 11 Pro Max 256GB, cover pelle rossa e pellicola.
Ragazzi la batteria dura tantissimo ci sto facendo due giorni lasciandolo acceso la notte
comprato... cover pelle rossa e pellicola.
Ecco le pellicole sono una delle invenzioni più bizzarre del secolo.
Utilità 0
Schifo 10 (si impataccano e raccolgono ogni schifo esistente)
Sorge quindi una sola domanda: perchè?
Quindi nemmeno questi test riescono a convincervi dell'inutilità di cover e pellicole?
https://www.mobileworld.it/2018/09/28/drop-test-iphone-xs-193647/
Utilità 0
Quindi nemmeno questi test riescono a convincervi dell'inutilità di cover e pellicole?
perchè se mi si segna la pellicola amen, se mi si segna il display son cazzi :-)
rinbaubau
08-11-2019, 15:01
perchè se mi si segna la pellicola amen, se mi si segna il display son cazzi :-)
Quoto, e poi per il discorso cover, non è mica da tenerla sempre su, dipende dal tipo di vita che uno fa, ovvio che se stessi sempre in un luogo chiuso con il telefono appoggiato sulla scrivania etc. non la utilizzerei, ma quando sei in giro, o in palestra, averlo in tasca, tirarlo fuori di continuo, è esposto altamente a graffi e possibili cadute, sai quanti cellulari ho frantumato in passato perché anche io disprezzavo le cover e i vetri temperati? Da quando le uso invece, i miei telefoni sono immacolati come il primo giorno, come il mio attuale Oneplus 6T che compie un anno in questi giorni ed è praticamente come nuovo, zero graffi. Poi se uno si compra un iPhone esclusivamente per esporlo agli occhi degli altri solamente per sentirsi ammirato ed accettato dalla società, beh in tal caso entriamo in un altro discorso, stessa cosa per chi si compra auto di lusso per apparire, pensando di ricevere stima dal prossimo solo per il possesso di un oggetto, e quindi per semplice vanità, a me questa cosa non ha mai interessato, spero di trovare in iPhone un prodotto sopratutto efficiente come molti sostengono e come mi ha già dimostrato il mio Macbook Pro. A proposito di efficienza, ho appena ricevuto le Airpod 2 con ricarica wireless, sto provando ad utilizzarle con Android sul mio Oneplus, poiché l'iPhone deve ancora arrivarmi (lo hanno spedito oggi , quindi incrocio le dita per lunedi) e che dire, funzionano da Dio anche su Android, accoppiata immediata e alle orecchie oltre ad essere molto più comode delle mie in-ear Samsung (IconX 2018), suonano anche molto meglio! Pratiche e comode, ecco è questo che mi aspetto da Apple, non vedo l'ora che mi arrivi l'iPhone! :cool:
Utilità 0
concordo sui vetri...l'inutilità in tutto e per tutto.
le cover invece, per quanto ripugnanti, almeno servono in caso di cadute :) in caso di graffi sono inutili (la polvere che ci si infila dentro graffia più che raschiarci un mazzo di chiavi contro direttamente) ma per le cadute un'utilità ce l'hanno dai.
comunque è inutile continuare con questa storia, c'è a chi piace avere il telefono immacolato anche dopo anni senza però averlo mai visto (un po' come comprare un bel divano in pelle e coprirlo col copri-divano per non rovinarlo...rimane sempre come nuovo ma nessuno lo vede mai fin quando viene buttato :D ).
io, come te, piuttosto preferisco avere il telefono rovinato ma godermelo al 100%...ma tanto nessuno ci capisce :D
La pellicola si segna perchè è plasticaccia inutile. I vetri dei telefoni moderni sono fatti per resistere ad ogni tipo di graffio, ma forse non lo sapevate :D
ma quando sei in giro, o in palestra, averlo in tasca, tirarlo fuori di continuo, è esposto altamente a graffi e possibili cadute
in pratica fai quello che fanno tutti. :confused: :rolleyes:
Graffi??
Dai va be ma siete malati...
io, come te, piuttosto preferisco avere il telefono rovinato ma godermelo
Eh ma infatti.. è da quando uso gli smartphone che non ho mai usato cover e pellicole.
Usato come fanno tutti, dentro fuori dalle tasche, caduti varie volte, ma rovianti da dire "cavolo se avessi usato una cover o pellicola"... da 20 anni?
Da quando ci sono gli smartphone, saranno 20, giusto?
E poi ci sono quelli dei "micro-graffi in controluce" ...:rotfl:
Per quelli delle pellicole... guardino questo video fatto con i vetri di 5 anni fà... quelli di oggi sono estremamente migliori.
https://www.youtube.com/watch?v=iKoHYSKaDLo
Ora capite l'inutilità?
rinbaubau
08-11-2019, 16:02
Eh ma infatti.. è da quando uso gli smartphone che non ho mai usato cover e pellicole.
Usato come fanno tutti, dentro fuori dalle tasche, caduti varie volte, ma rovianti da dire "cavolo se avessi usato una cover o pellicola"... da 20 anni?
Da quando ci sono gli smartphone, saranno 20, giusto?
E poi ci sono quelli dei "micro-graffi in controluce" ...:rotfl:
Per quelli delle pellicole... guardino questo video fatto con i vetri di 5 anni fà... quelli di oggi sono estremamente migliori.
https://www.youtube.com/watch?v=iKoHYSKaDLo
Ora capite l'inutilità?
Certo, allora tutti quelli con i vetri frantumati, anche iPhone Xs, che pagano 300 euro per la sostituzione del vetro? Sono folletti? :p .
Inoltre il tizio del tuo video stà cercando di dimostrare quanto la pellicola sia resistente, non il vetro originario del telefono.
Ci sono centinaia di video invece che dimostrano quanto sia fragile il vetro di qualsiasi telefono, anche dei più recenti.
uno a caso:
https://www.youtube.com/watch?v=89_0Kp2_foY
Certo, allora tutti quelli con i vetri frantumati, anche iPhone Xs, che pagano 300 euro per la sostituzione del vetro? Sono folletti? :p .
Inoltre il tizio del tuo video stà cercando di dimostrare quanto la pellicola sia resistente, non il vetro originario del telefono.
Ci sono centinaia di video invece che dimostrano quanto sia fragile il vetro di qualsiasi telefono, anche dei più recenti.
uno a caso:
https://www.youtube.com/watch?v=89_0Kp2_foY
Non dico che non si rompano i vetri, stavamo parlando dei graffi e pellicole.
Il video che ho postato era sbagliato, preso di fretta il link errato..
ma ce ne sono un sacco che dimostrano quanto siano resisteni ai graffi i vetri attuali
https://www.youtube.com/watch?v=deNqaM2RnoU
Certo, allora tutti quelli con i vetri frantumati, anche iPhone Xs, che pagano 300 euro per la sostituzione del vetro? Sono folletti? LOL. ...
i vetri sono molto resistenti (molto più di ogni pellicola), ma come tutti i vetri basta una bottarella nei punti critici e si frantumano come niente...poi sopra ci puoi anche mettere 3 pellicole una sull'altra, ma se comunque becca uno spigolo (che sono sempre e comunque esposti ugualmente anche mettendo le pellicole) si frantuma lo stesso a prescindere dalla pellicola che c'è.
l'unica cosa che cambia è che la pellicola in vetro applicata sul display ha molta più probabilità di rompersi (i suoi spigoli sono molto più esposti)...quindi spesso succede che la gente fa cadere il cell, la pellicola si rompe e loro sono contenti perchè così si è salvato il display...nella stragrande maggioranza di questi casi però sarebbe rimasto illeso ugualmente anche senza pellicola in quanto appunto meno esposto.
le pellicole in plastica sono meglio ai fini della protezione (attutiscono meglio i colpi data la naturale elasticità del materiale rispetto al vetro), ma rendono il telefono ancora più una mer*a rispetto a quelle in vetro :D
con questo non voglio convincere nessuno sia chiaro, a me di cosa usate voi non frega nulla ed io continuerò ad usare i miei iphone come apple gli ha fatti
rinbaubau
08-11-2019, 16:52
i vetri sono molto resistenti (molto più di ogni pellicola), ma come tutti i vetri basta una bottarella nei punti critici e si frantumano come niente...poi sopra ci puoi anche mettere 3 pellicole una sull'altra, ma se comunque becca uno spigolo (che sono sempre e comunque esposti ugualmente anche mettendo le pellicole) si frantuma lo stesso a prescindere dalla pellicola che c'è.
l'unica cosa che cambia è che la pellicola in vetro applicata sul display ha molta più probabilità di rompersi (i suoi spigoli sono molto più esposti)...quindi spesso succede che la gente fa cadere il cell, la pellicola si rompe e loro sono contenti perchè così si è salvato il display...nella stragrande maggioranza di questi casi però sarebbe rimasto illeso ugualmente anche senza pellicola in quanto appunto meno esposto.
le pellicole in plastica sono meglio ai fini della protezione (attutiscono meglio i colpi data la naturale elasticità del materiale rispetto al vetro), ma rendono il telefono ancora più una mer*a rispetto a quelle in vetro :D
con questo non voglio convincere nessuno sia chiaro, a me di cosa usate voi non frega nulla ed io continuerò ad usare i miei iphone come apple gli ha fatti
Per la rottura del vetro, la protezione la fanno i bumper o cover, e funzionano davvero, le pellicole in vetro temperato, invece, servono solo per salvaguardare il vetro dello smartphone da eventuali graffi, dovuti a chiavi in tasca o monete etc. oppure quando lo si poggia accidentalmente su superfici molto ruvide, nessuno ha detto che le pellicole lo proteggano dagli urti. Ripeto, per mia esperienza personale, da quando uso suddette protezioni i miei telefoni non hanno subito più danni, prima anche io non le usavo mai, e prima o poi i telefoni si frantumavano o graffiavano. Possiedo ancora un vecchio Huawei Mate 10 (gorilla glass dei più recenti), sul quale non ho mai utilizzato cover o pellicole, e non vi dico come è ridotto, tutto ammaccato, vetro rotto nell'angolo in alto a sinistra, ed inoltre con micrograffi dappertutto, scocca in alluminio consumata e graffiata. Invece Oneplus 6T con età di un anno, è come il primo giorno, pari al nuovo.
Per la rottura del vetro, la protezione la fanno i bumper o cover, e funzionano davvero, le pellicole in vetro temperato, invece, servono solo per salvaguardare il vetro dello smartphone da eventuali graffi, dovuti a chiavi in tasca o monete etc. oppure quando lo si poggia accidentalmente su superfici molto ruvide, nessuno ha detto che le pellicole lo proteggano dagli urti. Ripeto, per mia esperienza personale, da quando uso suddette protezioni i miei telefoni non hanno subito più danni, prima anche io non le usavo mai, e prima o poi i telefoni si frantumavano o graffiavano. Possiedo ancora un vecchio Huawei Mate 10 (gorilla glass dei più recenti), sul quale non ho mai utilizzato cover o pellicole, e non vi dico come è ridotto, tutto ammaccato, vetro rotto nell'angolo in alto a sinistra, ed inoltre con micrograffi dappertutto, scocca in alluminio consumata e graffiata. Invece Oneplus 6T con età di un anno, è come il primo giorno, pari al nuovo.
la cosa certa è che una pellicola è meno resistente ai graffi del display. io uso ad oggi un iphone 5s da quando è uscito: 2 bozzi li ha perchè mi è caduto (chi non lo sa non li nota ma per me che lo so sono abbastanza evidenti), la scocca è senza righe/graffi ed il vetro non ha righe ne graffi (qualche micro-graffio qua e la si, di quelli che bisogna cercare in controluce a display spento)...ovviamente mai usato cover o vetri, ci mancherebbe.
certo cerco di non lanciarlo volontariamente, magari non lo metto assieme alle chiavi (l'alluminio patirebbe, il vetro dubito fortemente), non lo infilo nella sabbia e non lo struscio sull'asfalto. insomma lo tengo con un po' di cura ma ci faccio tutto quello che devo farci. se lo tengo in mano ed il bozzo più evidente è coperto sembra quasi come appena uscito dalla confezione se non lo si guarda al microscopio.
poi vabbè io ci tengo alle mie cose e le tratto con più cura possibile (il mio ipod video del 2006 che uso tutt'ora ha giusto dei micro-graffi ma è in condizioni eccellenti)
sicofante
09-11-2019, 02:05
L'eterna lotta tra Coveristi e Nakedisti riemerge come un fiume carsico ma il vero problema sorge al momento della rivendita; l'acquirente dell'usatone preferirà un telefono immacolato rispetto ad uno bozzato e graffiato.
Certo che se l'amico Wikkle rifila alla moglie docile e sottomessa il suo ex-XS devastato e la povera donna invece di denunciarlo per crudeltà mentale accetta .. eh be allora la vita è semplice.
La mia ha controllato bene il XS che le ho passato e che in un anno disdegnando il suo 8 ha tenuto più lei in mano che il sottoscritto.
Ha pure preteso il cambio Cover perché di colore non gradito e perché forata per far passare il laccio da collo, rifiutando con orrore che nei fori le passassi un laccio da polso.
Ognuno ha la moglie che si merita. :D
PS 1:
sta sorvegliando occhiutissima come tratto il PRO e si è già fatta mostrare su internette una serie di Cover blindate ma di suo gusto da montare sul telefono al posto della mia nota custodia in legno, TPU, carbonio e pelle di suino.
Mancano solo 10 mesi e mezzo all'arrivo dell'iPhone migliore di sempre e lei lo sa! :Prrr:
PS 2:
nel mentre il mio Ghiottone (6S-7-8) saliva il giusto attendo il XS ben sapendo che un nuovusatone di sicofante coverato e vetrato è più della perfezione ... è un nuovo collaudato con tanto ammmore dal Maestro! :sofico:
sicofante
09-11-2019, 03:17
... A proposito di efficienza, ho appena ricevuto le Airpod 2 con ricarica wireless, sto provando ad utilizzarle con Android sul mio Oneplus, poiché l'iPhone deve ancora arrivarmi (lo hanno spedito oggi , quindi incrocio le dita per lunedi) e che dire, funzionano da Dio anche su Android, accoppiata immediata e alle orecchie oltre ad essere molto più comode delle mie in-ear Samsung (IconX 2018), suonano anche molto meglio! Pratiche e comode, ecco è questo che mi aspetto da Apple, non vedo l'ora che mi arrivi l'iPhone! :cool:
Qualsiasi opinione, prova e collegamento degli AirPods qui è ben gradita: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2896188
Phoenix Fire
09-11-2019, 12:30
L'eterna lotta tra Coveristi e Nakedisti riemerge come un fiume carsico ma il vero problema sorge al momento della rivendita; l'acquirente dell'usatone preferirà un telefono immacolato rispetto ad uno bozzato e graffiato.
Certo che se l'amico Wikkle rifila alla moglie docile e sottomessa il suo ex-XS devastato e la povera donna invece di denunciarlo per crudeltà mentale accetta .. eh be allora la vita è semplice.
La mia ha controllato bene il XS che le ho passato e che in un anno disdegnando il suo 8 ha tenuto più lei in mano che il sottoscritto.
Ha pure preteso il cambio Cover perché di colore non gradito e perché forata per far passare il laccio da collo, rifiutando con orrore che nei fori le passassi un laccio da polso.
Ognuno ha la moglie che si merita. :D
PS 1:
sta sorvegliando occhiutissima come tratto il PRO e si è già fatta mostrare su internette una serie di Cover blindate ma di suo gusto da montare sul telefono al posto della mia nota custodia in legno, TPU, carbonio e pelle di suino.
Mancano solo 10 mesi e mezzo all'arrivo dell'iPhone migliore di sempre e lei lo sa! :Prrr:
PS 2:
nel mentre il mio Ghiottone (6S-7-8) saliva il giusto attendo il XS ben sapendo che un nuovusatone di sicofante coverato e vetrato è più della perfezione ... è un nuovo collaudato con tanto ammmore dal Maestro! :sofico:
considera anche che la soddisfazione del naked ha un prezzo che potrebbe essere superiore a quanto si perde per i graffi :D
oppure che questa perdita economica sia comunque parzialmente compensata dal costo di cover/vetri :D
megamitch
09-11-2019, 12:46
A me i telefoni senza cover scivolano di mano come saponette.
Altrimenti non la metterei neppure io.
sicofante
09-11-2019, 16:46
considera anche che la soddisfazione del naked ha un prezzo che potrebbe essere superiore a quanto si perde per i graffi :D
oppure che questa perdita economica sia comunque parzialmente compensata dal costo di cover/vetri :D
Quest'anno non ho badato a spese alla faccia del braccino corto.
11,99 Euro la Cover in legno per il PRO
10,99 Euro il vetro bi-pack sempre per il PRO (quindi ne è rimasto uno)
12,99 Euro la Cover per il XS della moglie (ignobbile capriccio femminile, quella di prima sforacchiata andava benissimo)
Niente vetro per lei perché quello posizionato un anno prima da un tri-pack da 11,99 Euro era perfetto.
Quindi a settembre pregggerò il Ghiottone del XS di 2 vetri omaggio + la Cover; sono uno scialacquone rovina famiglie! :doh:
Morale: 2 telefoni blindati + 3 vetri di ricambo a magazzino a minor prezzo di una Cover al silicone accattata in Apple Store o al prezzo di in vetro posizionato sempre in AS.
Gli sceicchi come Kostan77 possono spendere, io no. :D
A me i telefoni senza cover scivolano di mano come saponette.
Altrimenti non la metterei neppure io.
Sono serio per un attimo.
Quando estraggo i telefoni ogni due mesi per una delicata pulitina (quasi non necessaria con le mie attuali cover perchè passa poca polvere dai fori) metto sulla tavola un asciugamano spesso e col mio toracione faccio barriera, perché gli iPhone mi sguizzano come anguille dalle mani.
Non so come diavolo facciano i Nakedisti, onestamente non lo so; si passano sulle mani il gesso delle stecche biliardo? :Prrr:
Il 4S ed il 5 erano ancora impugnabili, ma dal 6 in poi sono, almeno per me, impossibili da trattenere.
:eekk: Mi passa la strizza :eekk: solamente quando ho reinfilato gli iPhone dentro le custodie.
Domanda, magari già fatta una decina di pagine fa ma probabilmente mi è sfuggita: prezzo a parte è così una tragedia un iPhone 11 da 64 GB invece che da 128? Per il mio utilizzo "normale" non faccio foto o video tutti i giorni, magari quando vado da qualche parte in particolare allora si che qualche ripresa o foto la faccio, ma non sto tutto il giorno con il telefono in mano ad immortalare qualsiasi cosa.
Faccio si delle foto a mia figlia ogni tanto, ma sicuramente non tutti i giorni. Inoltre vorrei comunque mettere tutto su iCloud e fare eventualmente l'abbonamento per 50Gb a 99 cent al mese.
Inoltre come software vari ne uso, ma tutta roba con la quale difficilmente supero la decina di Gb totali a dire veramente tanto (inclusi giochi che so già che disinstallo dopo poco tempo perchè mi stancano).
Eccomi, finalmente anche io dei vostri :asd:
Una domanda, so che 3D touch non c’è più ma anche la funzione su tastiera tipo mouse quando premevi sulla tastiera per muoverti sul testo mentre digiti non c’è più?
https://i.postimg.cc/zbjTQxdL/568-E20-C3-2210-41-C4-A204-F54-DAC25-E725.jpg (https://postimg.cc/zbjTQxdL)
https://i.postimg.cc/VdHW1Hzn/DF679733-2-E8-A-4-C8-E-9-EB4-E32-F096-BBDA2.jpg (https://postimg.cc/VdHW1Hzn)
Cmq anche sen venivo da XS la differenza la noto nella velocità del device, e la cosa più assurda è la batteria, non ci credevo quando leggevo qui delle vostre durare, ho staccato stamane alle 8 il telefono dopo 11 ore sto all’86 percento, incredibile
iEzZoMAN
09-11-2019, 19:29
Buonasera, ho acquistato il mio primo iPhone, per la precisione l’11 Pro colore space grey. Una domanda agile: Apple Pay non funziona con BancoPosta o postepay?
Wuillyc2
09-11-2019, 19:36
Buonasera, ho acquistato il mio primo iPhone, per la precisione l’11 Pro colore space grey. Una domanda agile: Apple Pay non funziona con BancoPosta o postepay?
No, ancora no.
Wuillyc2
09-11-2019, 19:37
Una domanda, so che 3D touch non c’è più ma anche la funzione su tastiera tipo mouse quando premevi sulla tastiera per muoverti sul testo mentre digiti non c’è più?
https://i.postimg.cc/zbjTQxdL/568-E20-C3-2210-41-C4-A204-F54-DAC25-E725.jpg (https://postimg.cc/zbjTQxdL)
https://i.postimg.cc/VdHW1Hzn/DF679733-2-E8-A-4-C8-E-9-EB4-E32-F096-BBDA2.jpg (https://postimg.cc/VdHW1Hzn)
Cmq anche sen venivo da XS la differenza la noto nella velocità del device, e la cosa più assurda è la batteria, non ci credevo quando leggevo qui delle vostre durare, ho staccato stamane alle 8 il telefono dopo 11 ore sto all’86 percento, incredibile
sì, quella c'è ancora.
sì, quella c'è ancora.
Grazie caro, ma si deve attivare?
iEzZoMAN
09-11-2019, 20:54
Grazie caro, ma si deve attivare?
Tieni premuto sulla barra spaziatrice e attiverai il trackpad.
samsamsam
09-11-2019, 20:57
Grande!!!!!
iEzZoMAN
09-11-2019, 21:59
Avete qualche consiglio per preservare la batteria oltre all’impostazione “Caricamento ottimizzato”? Sono molto diffidente sulla ricarica rapida dato che nel giro di poco più di un anno mi ha fritto la batteria del Galaxy S9+ che avevo prima di questo iPhone.
Wuillyc2
09-11-2019, 22:14
Avete qualche consiglio per preservare la batteria oltre all’impostazione “Caricamento ottimizzato”? Sono molto diffidente sulla ricarica rapida dato che nel giro di poco più di un anno mi ha fritto la batteria del Galaxy S9+ che avevo prima di questo iPhone.
Aia... hai fatto una domanda che adesso qualcuno scatenerà un pippone che la divina commedia di Alighieri in realtà è più leggera.
Se cerchi qualche pagina dietro o tramite i miei messaggi trovi quello che ho detto su come caricare una batteria a litio.
Drum_Teo
09-11-2019, 22:19
Oggi sono capitato in un Mediaworld della mia zona perchè sapevo che facevano sconti sostanziosi in base alla spesa. Stavo quasi per acquistare l'unico iPhone 11 Pro Silver disponibile da 256GB a 1159€*(200€ di sconto) ma, al momento del pagamento, un responsabile ha visto che non avevo richiesto la loro assicurazione del cavolo che costa uno sproposito (più di 250€) e ha bloccato la cassiera dicendogli che non potevo acquistarlo senza assicurazione appunto. Ma vi sembra normale? Sono capitato in un altro Mediaworld non molto distante e li invece me lo avrebbero venduto scontato senza fare storie ma purtroppo non c'erano disponibili le due colorazioni che mi interessavano... avevano solo l'oro e il grigio. Aspetterò altre offerte...
Certo che se l'amico Wikkle rifila alla moglie docile e sottomessa il suo ex-XS devastato e la povera donna invece di denunciarlo per crudeltà mentale accetta ..
:rotfl: stop it, please :rotfl:
Sei sempre il migliore..
Comunque i telefoni, se devo esser sincero, non li rovino praticamente mai. Se poi parliamo di micro graffi allora... vabbè, non c'è partita!
Ma i micro graffi che caz li vede?
Il malato di mente che mette il telefono sotto una lampada, apposta, per vederli.
Poi c'è chi fà lavori grezzi, e allora è condivisibilissimo l'utilizzo di protezioni. E poi gli anziani, capiamoli poverini.
Ma per gli altri, c'è solo il girone dei paranoici ad induzione del gregge, che viaggia al suon di:
"l'ho sempre fatto senza pensare al perchè, lo fanno tutti.. si deve far così per forza se lo fanno tutti, da sempre..."
I telefoni sono sempre più indistruttibili, ma la maggior parte appena spende uno stipendio per un gioiello di design, lo infila in una tristissima plasticaccia da 3 euro, facendolo diventare più orrendo di un telefono entry level cinesone.
Suvvia, siamo sinceri... è così o no?
megamitch
10-11-2019, 00:05
:rotfl: stop it, please :rotfl:
Sei sempre il migliore..
Comunque i telefoni, se devo esser sincero, non li rovino praticamente mai. Se poi parliamo di micro graffi allora... vabbè, non c'è partita!
Ma i micro graffi che caz li vede?
Il malato di mente che mette il telefono sotto una lampada, apposta, per vederli.
Poi c'è chi fà lavori grezzi, e allora è condivisibilissimo l'utilizzo di protezioni. E poi gli anziani, capiamoli poverini.
Ma per gli altri, c'è solo il girone dei paranoici ad induzione del gregge, che viaggia al suon di:
"l'ho sempre fatto senza pensare al perchè, lo fanno tutti.. si deve far così per forza se lo fanno tutti, da sempre..."
I telefoni sono sempre più indistruttibili, ma la maggior parte appena spende uno stipendio per un gioiello di design, lo infila in una tristissima plasticaccia da 3 euro, facendolo diventare più orrendo di un telefono entry level cinesone.
Suvvia, siamo sinceri... è così o no?
Perchè pensi che tu sia furbo e gli altri solo pecore? Perchè mettono le cover? Bah...
gioiello di design un telefono ? bah
La gente forse il telefono preferisce usarlo al posto di guardarlo e preferisce che non si spacchi se per caso cade, o magari semplicemente desidera aumentare il grip del telefono per evitare che scivoli via dalla mano.
La "plasticaccia" come la chiami tu costa pochi euro perchè appunto è plastica stampata in serie, non pensare che la cover di plastica di apple che ti vendono a 50 euro sia fatta a mano. Semplicemente ti prendono per i fondelli e te la vendono a 10 volte il suo valore.
rinbaubau
10-11-2019, 00:20
Perchè pensi che tu sia furbo e gli altri solo pecore? Perchè mettono le cover? Bah...
gioiello di design un telefono ? bah
La gente forse il telefono preferisce usarlo al posto di guardarlo e preferisce che non si spacchi se per caso cade, o magari semplicemente desidera aumentare il grip del telefono per evitare che scivoli via dalla mano.
La "plasticaccia" come la chiami tu costa pochi euro perchè appunto è plastica stampata in serie, non pensare che la cover di plastica di apple che ti vendono a 50 euro sia fatta a mano. Semplicemente ti prendono per i fondelli e te la vendono a 10 volte il suo valore.
Quoto in toto.
:winner: :mano:
sicofante
10-11-2019, 00:49
Aia... hai fatto una domanda che adesso qualcuno scatenerà un pippone che la divina commedia di Alighieri in realtà è più leggera.
Se cerchi qualche pagina dietro o tramite i miei messaggi trovi quello che ho detto su come caricare una batteria a litio.
Salve iEzZoMAN il pipponista sono io ma stavolta te la cavi con poco perché l'argomento è sempre stato nei Thread ben sviscerato e la mia ricetta ben nota.
Eccoti due brevi link proprio a questo Thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46452041&postcount=722
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46453010&postcount=732
sicofante
10-11-2019, 00:54
Ehi pakal77,
ma TIM si è presa indietro la tua ciofeca di telefono devastato senza fiatare oppure hai il polso slogato dalle cambiali che hai dovuto firmare come penale? :Prrr:
...
ah per me è tutta plasticaccia, anche quella di apple. non conta quanto costa, plastica è e plastica rimane...e per me la plastica è tutta "plasticaccia" (tollero giusto un po' la fibra di carbonio, anche se al tatto è comunque quasi uguale alla plasticaccia normale, ma almeno ha uno scopo di esistere)...al massimo, facessi lavori "pericolosi" ci metterei una cover in pelle, di quella naturale ovviamente (dato che ormai va di moda la pelle vegana :doh: che è plasticaccia...)
@sicofante: come minimo da te mi sarei aspettato il mega confronto tra foto normale e deep fusion :cool: per ora solo sam ha messo qualche scatto a riguardo...su su che mi incuriosisce :cool:
Wuillyc2
10-11-2019, 01:45
Salve iEzZoMAN il pipponista sono io ma stavolta te la cavi con poco perché l'argomento è sempre stato nei Thread ben sviscerato e la mia ricetta ben nota.
Si, ma un nuovo arrivato non me lo puoi trattare così con aria da sufficienza senza nemmeno una tua quantomeno premessa.
iEzZoMAN
10-11-2019, 02:22
Grazie per la risposta e gli ottimi consigli. Spero mi duri più di un anno la batteria.
sicofante
10-11-2019, 03:06
...
@sicofante: come minimo da te mi sarei aspettato il mega confronto tra foto normale e deep fusion :cool: per ora solo sam ha messo qualche scatto a riguardo...su su che mi incuriosisce :cool:
Si, ma un nuovo arrivato non me lo puoi trattare così con aria da sufficienza senza nemmeno una tua quantomeno premessa.
OT
No ragasssi stanotte non chiedetemi niente perché sono furibondo.
La porta del mio garage ha due serrature; una estende in orizzontale due barre che si infilano nel montante metallico mentre l'altra serratura estende una barra che si infila in alto nel montante.
Rientro con il SUV, esco dall'auto, abbasso il portellone basculante del garage e giro la maniglia che aziona la serratura della barra in alto; tempo di mollare la maniglia che sento un rumore agghiacciante. :eekk:
La barra dopo anni di onorato utilizzo si è svitata, è cadura dalle sedi che la guidavano, è rimbalzata sul cofano del SUV ed è finita a terra; come in un Film di Fantozzi.
Le auto non hanno la Cover dannazione ed i SUV che prediligo perché sono rugged sono protetti davanti, dietro, sui passaruota e sulle fiancate ma non da un aggressione dall'alto.
Morale:
micro-bozzo piccolissimo sul cofano del SUV, ma è come me l'avessero fatto sui Dardanelli, ed il portellone senza la barra non si chiude più a meno di usare l'altra serratura.
Sul pavimento ho ritrovato la vite, a bestemmie salendo su una scala ho riposizionato la barra e l'ho riavvitata cercando di non guardare il cofano sennò mi suicidavo buttandomi dalla scala anche se la mia Super Kasko copre più della Apple Care.
Usate sempre le Cover, il destino cinico e baro è in agguato!
PS:
e tu Wikkle non provare a dirmi che il micro-bozzo grosso come la testa di un fiammifero da cucina lo vede solo un maniaco in controluce perché prendo il crick e vengo a risolvere con te la nostra divergenza d'opinione sui graffietti degli iPhone e .. delle auto. :Prrr:
Fine OT
Grande!!!!!
Bella Sam!! :asd:
Ehi pakal77,
ma TIM si è presa indietro la tua ciofeca di telefono devastato senza fiatare oppure hai il polso slogato dalle cambiali che hai dovuto firmare come penale? :Prrr:
Ciao Sciofa’ guarda il cambio e’ stato allucinante, purtroppo la mia amica alla Tim non aveva 11 pro dispo da 64 allora mi sono dovuto rivolgere presso un’altro centro Tim vicino casa, il tipo il telefono mio manco l’ha guardato passava il tempo a messaggiarsi con la sua morosa su whatsap una vero professionista insomma...terminiamo tutto dopo circa mezz’ora, alla stretta di mano mentre stavo rimettendo via i documenti lui fa scivolare il mio EX XS Max per terra cadendo sulla parte posteriore BAAAAAAHHHMMMM lo rialza il vetro posteriore SPACCATO in mille pezzi sembrava la ragnatela di Spiderman, lui con una faccia da culo mi chiede ma era così?? hahahahahaha, no gli dico a me non è mai caduto, lui ha sbiancato perché dovrà pagare adesso per la riparazione tramite la copertura NEXT :asd: :asd:
Il coglione si è attirato il badkarma perché non puoi darmi un telefono e nel mentre compili il terminale passi la maggior parte del tempo sul tuo cellulare privato a messaggiarti con tanto di note vocali.....imbecille
PS: Il mio telefono era perfetto tranne due graffi sul display dovuti a una mia caduta con il telefono nei pantaloncini, il telefono in se non mi era mai caduto, anche nella mia caduta e’ rimasto nei pantaloni ma sputava fuori perché la tasca dei bermuda jeans era corta e la mattonella spuntava....
Per il resto stava una favola, l’avevo anche smerigliato con la polish :asd:
Tieni premuto sulla barra spaziatrice e attiverai il trackpad.
Grazie ;)
Oddio il caricatore nuovo fornito con 11 fotte la batteria??
non essendoci il 3d ufficiale dell'11 scrivo qui
ho un 6 ed è quasi ora di cambiarlo, non volendo spendere tantissimo ero orientato all'11, ma leggo che scalda abbastanza. Questa cosa l'ho notata anche all'apple store, i pro erano freddi, gli 11 tiepidi tendenti al caldo.
Per una questione di manegevolezza vorrei il pro ma costa davvero tanto, l'11 mi spaventa per le dimensioni e per il fattore surriscaldamento.
Qualcuno ce l'ha e ha notato questa cosa?
samsamsam
10-11-2019, 13:05
non essendoci il 3d ufficiale dell'11
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892365
sicofante
10-11-2019, 14:05
Ciao Sciofa’ guarda il cambio e’ stato allucinante, purtroppo la mia amica alla Tim non aveva 11 pro dispo da 64 allora mi sono dovuto rivolgere presso un’altro centro Tim vicino casa, il tipo il telefono mio manco l’ha guardato passava il tempo a messaggiarsi con la sua morosa su whatsap una vero professionista insomma...terminiamo tutto dopo circa mezz’ora, alla stretta di mano mentre stavo rimettendo via i documenti lui fa scivolare il mio EX XS Max per terra cadendo sulla parte posteriore BAAAAAAHHHMMMM lo rialza il vetro posteriore SPACCATO in mille pezzi sembrava la ragnatela di Spiderman, lui con una faccia da culo mi chiede ma era così?? hahahahahaha, no gli dico a me non è mai caduto, lui ha sbiancato perché dovrà pagare adesso per la riparazione tramite la copertura NEXT :asd: :asd:
Il coglione si è attirato il badkarma perché non puoi darmi un telefono e nel mentre compili il terminale passi la maggior parte del tempo sul tuo cellulare privato a messaggiarti con tanto di note vocali.....imbecille
PS: Il mio telefono era perfetto tranne due graffi sul display dovuti a una mia caduta con il telefono nei pantaloncini, il telefono in se non mi era mai caduto, anche nella mia caduta e’ rimasto nei pantaloni ma sputava fuori perché la tasca dei bermuda jeans era corta e la mattonella spuntava....
Per il resto stava una favola, l’avevo anche smerigliato con la polish :asd:
Che :ciapet: pakal77; l'imbecille ha coperto col suo disastro le tue devastazioni.
L'innamorato Romeo ha i Dardanelli in una morsa:
da un lato confessare che ha le mani di pastafrolla,
dall'altro lato non ammettere la caduta, ma nel tal caso ha ritirato un telefono disintegrato.
Morale della fiaba; onore e gloria al :yeah: Partito Coverista! :yeah:
Il Fato è in agguato ed il Nakedista non deve chiedersi se succederà che il telefono gli si sfasci a terra ma quando succederà.
Ogni giorno passato senza che l'iPhone nudo non gli sia sguizzato dalle mani oltraggia la legge delle probabilità che presto si vendicherà.
Mettete le COVER (blindate) ed i VETRI.
Oddio il caricatore nuovo fornito con 11 fotte la batteria??
Con i vecchi iPhone ti risponderei di si come del resto ho scritto più volte che consideravo la ricarica fatta con l'alimentatore del iPad da 2100mA un utilizzo saltuario in caso di emergenza, non una abitudine.
Il fatto che oggi sia Apple stessa a fornire di dotazione con i PRO un caricatore da 18Watt ... ehhh qualcosa vorrà ben dire.
Purtroppo non ho trovato su internette nulla di contrario su questo argomento.
Sottolineo il mio modo di ricaricare.
In casa: Anker da muro a uscita modulata intelligente ovvero USB 3 del PC Fisso/Portatile.
In auto: dalle prese anteriori USB/CarPlay a 1500mA o se occupate da RawPower accendino a uscita intelligente.
(mai dalle USB posteriori che sono a 2500mA)
Gli iPhone non li proteggo solo dai mali del mondo ma anche dai mali elettrici; devo consegnare al Ghiottone roba perfetta! :Prrr:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892365
grazie, scrivero lì. Non l'avevo visto, infatti è di settembre e non ci sono risposte
iEzZoMAN
10-11-2019, 15:38
Che :ciapet: pakal77; l'imbecille ha coperto col suo disastro le tue devastazioni.
dall'altro lato non ammettere la caduta, ma nel tal caso ha ritirato un telefono disintegrato.
Il Fato è in agguato ed il Nakedista non deve chiedersi se succederà che il telefono gli si sfasci a terra ma quando succederà.
Ogni giorno passato senza che l'iPhone nudo non gli sia sguizzato dalle mani oltraggia la legge delle probabilità che presto si vendicherà.
Con i vecchi iPhone ti risponderei di si come del resto ho scritto più volte che consideravo la ricarica fatta con l'alimentatore del iPad da 2100mA un utilizzo saltuario in caso di emergenza, non una abitudine.
Il fatto che oggi sia Apple stessa a fornire di dotazione con i PRO un caricatore da 18Watt ... ehhh qualcosa vorrà ben dire.
In casa: Anker da muro a uscita modulata intelligente ovvero USB 3 del PC Fisso/Portatile.
In auto: dalle prese anteriori USB/CarPlay a 1500mA o se occupate da RawPower accendino a uscita intelligente.
Gli iPhone non li proteggo solo dai mali del mondo ma anche dai mali elettrici; devo consegnare al Ghiottone roba perfetta! :Prrr:
Che modello è l’Anker da muro?
Mai e poi mai coprirò tele splendore californiano!!
Quest’anno ho messo un temperato frontale e una clear coat posteriore, il vetro per protezione contro i micro graffi, la clear coat invece solo per dare un bel più di grip! Il posteriore così mate sull’11 pro e’ molto più scivoloso del posteriore di X/XS, una fottuta saponetta!
Penso di aver trovato la soluzione accettabile per un puro sangue nakedista come me.
Due domandone su iCloud :read:
1) Cos'è "iCloud Backup" in sezione iCloud? :fagiano:
2) Se in iCloud, flaggo tutto il flaggabile, e dopo qualche giorno de-flaggo tutto... quello che era viene cancellato perchè sovrascritto dal "niente" oppure resta e se dopo tot di tempo ri-flaggo, iphone sincronizza con il vecchio salvato online?
sicofante
11-11-2019, 00:31
Che modello è l'Anker da muro?
I buoni caricatori escono max a 2400mA per ogni presa ma modulano l'uscita in funzione della necessità del device.
Gli iPhone 6/6S/7/8 (i successivi per colpevole ignoranza non lo so) necessitavano di 1650/1750mA.
Dal mio arsenale ...
A casa ed in vacanza: https://www.anker.com/products/variant/powerport-speed-pd-5/A2056111
Nel borsello come emergenza: http://it.aukey.com/products/caricabatterie-usb-da-muro-435w-quick-charge-3-0-pa-t14
Nelle due auto di famiglia (oltre le prese USB di dotazione): https://www.ravpower.it/caricabatterie-auto-quick-charge-a-2porte.html
ed un altro RawPower nel borsello come emergenza fossi in una macchina di altri.
Ecco iEzZoMAN le caratteristiche che ritengo irrinunciabili in un caricatore da auto o da muro:
1) Uscita modulata
2) Quick Charge 3 per dare una mano agli Androidiani
3) Led di segnalazione che il caricatore è sotto tensione.
Con una combinazione di cavi combo e di adattatori riesco a coprire nelle auto, in casa e nel borsello ogni esigenza: Micro-USB, USB-C, Lightning.
PS:
Devo decidermi a scrivere il pippone sui cavi/alimentatori ed accessori vari.
Le domande sono sempre le stesse e sarebbe meraviglioso linkare al pippone invece di rispondere.
sicofante
11-11-2019, 01:15
Mai e poi mai coprirò tele splendore californiano!!
Quest’anno ho messo un temperato frontale e una clear coat posteriore, il vetro per protezione contro i micro graffi, la clear coat invece solo per dare un bel più di grip! Il posteriore così mate sull’11 pro e’ molto più scivoloso del posteriore di X/XS, una fottuta saponetta!
Penso di aver trovato la soluzione accettabile per un puro sangue nakedista come me.
Guarda pakal77 che i fessi con le mani scivolose in TIM li stanno finendo.
Tra un anno quando porterai il PRO saccagnato da urti e cadute per il cambio, troverai uno/una che ti porgerà una biro ed una cambiale precompilata come penale. :Prrr:
Wuillyc2
11-11-2019, 09:57
2) Se in iCloud, flaggo tutto il flaggabile, e dopo qualche giorno de-flaggo tutto... quello che era viene cancellato perchè sovrascritto dal "niente" oppure resta e se dopo tot di tempo ri-flaggo, iphone sincronizza con il vecchio salvato online?
Rispondo in ordine:
1) é la voce per attivare il backup automatico (1 ad 1) dell'iPhone su iCloud
2) No, se de-flagghi non viene cancellato nulla ma viene solamente sospesa la sincronizzazione, tutta la roba rimane in iCloud nel tuo spazio personale. Se vuoi cancellarla devi recarti lì e cancellarla.
Rispondo in ordine:
1) é la voce per attivare il backup automatico (1 ad 1) dell'iPhone su iCloud
2) No, se de-flagghi non viene cancellato nulla ma viene solamente sospesa la sincronizzazione, tutta la roba rimane in iCloud nel tuo spazio personale. Se vuoi cancellarla devi recarti lì e cancellarla.
Grazie Wuillyc2
Per la 1, in effetti entrando nella voce in questione c'è scritto a cosa serve e anche un link che apre una pagine web dov'è spiegato benissimo ed esattamente cosa include nel backup. Molto interessante leggerla.
Per la 2, invece, non ho capito e non mi sono spiegato bene: innanzitutto chiarisco che NON voglio cancellare quello che c'è su icloud.
Vorrei invece capire se interrompendo la sincronizzazione (deflaggando le varie voci), al momento del re-flag (mettiamo dopo 1 mese), la scincronizzazione fà si che il salvato su icloud sovrascriva su iphone o viceversa?
Un po' difficicle da spiegare :stordita:
Sono 2 domande piuttosto lunghe, che però vengono spiegate benissimo sulle pagine del supporto ufficiale.
Una letta se sorge qualche dubbio è sicuramente meglio di qualsiasi descrizione qui sul forum.
Wuillyc2
11-11-2019, 10:17
Grazie Wuillyc2
Per la 1, in effetti entrando nella voce in questione c'è scritto a cosa serve e anche un link che apre una pagine web dov'è spiegato benissimo ed esattamente cosa include nel backup. Molto interessante leggerla.
Per la 2, invece, non ho capito e non mi sono spiegato bene: innanzitutto chiarisco che NON voglio cancellare quello che c'è su icloud.
Vorrei invece capire se interrompendo la sincronizzazione (deflaggando le varie voci), al momento del re-flag (mettiamo dopo 1 mese), la scincronizzazione fà si che il salvato su icloud sovrascriva su iphone o viceversa?
Un po' difficicle da spiegare :stordita:
Ok, adesso ho capito cosa intendi nel punto 2, quando riattiverai il flag dopo tot tempo e nell'iPhone troverà cose in più ti verrà chiesto se vuoi unire i contatti che sono nuovi nel cloud o se vuoi tenerli separati.
Ok, adesso ho capito cosa intendi nel punto 2, quando riattiverai il flag dopo tot tempo e nell'iPhone troverà cose in più ti verrà chiesto se vuoi unire i contatti che sono nuovi nel cloud o se vuoi tenerli separati.
Bene, chiaro.
E se per caso si inizializza iphone, quando vado a ricollegare iCloud (che quindi non avrà contatti, note ecc...) cosa succede?
i Contatti su iCloud vanno a riscrivere su iPhone?
Oppure il contrario? E in questo caso sarebbe un problema per gli 0 contatti andrebbero a riscrivere quelli salvati su iCloud
E' molto importante questa cosa.. e mi sfugge capire se la sincronizzazione va da A -> B .... oppure B -> A .... o anche A <-> B
Wuillyc2
11-11-2019, 10:43
Bene, chiaro.
E se per caso si inizializza iphone, quando vado a ricollegare iCloud (che quindi non avrà contatti, note ecc...) cosa succede?
Oppure il contrario? E in questo caso sarebbe un problema per gli 0 contatti andrebbero a riscrivere quelli salvati su iCloud
E' molto importante questa cosa.. e mi sfugge capire se la sincronizzazione va da A -> B .... oppure B -> A .... o anche A <-> B
Se inizializzi l'iPhone e quindi avrai 0 contatti e attiverai il flag, automaticamente verranno sincronizzati tutti i contatti che sono nel cloud.
Se inizializzi l'iPhone e quindi avrai 0 contatti e attiverai il flag, automaticamente verranno sincronizzati tutti i contatti che sono nel cloud.
Grazie.
Era banale, ma considerate le bizzarrie di Apple, era meglio approfondire per evitare poi casini.
Bene, chiaro.
E' chiaro che iPhone vada a prelevare i contenuti su iCloud e mai il contrario perchè in quel caso si avrebbero perdite di dati.
Anche per il più disinformato è quasi impossibile perdere dati
Grazie.
Era banale, ma considerate le bizzarrie di Apple, era meglio approfondire per evitare poi casini.
E' sempre meglio approfondire, ma ripeto se vai a leggere le relative documentazioni è spiegato in maniera impeccabile e semplice.
Il vero vantaggio di iCloud è che nel caso sfortunato hai smarrito il device, il nuovo sostitutivo ritornerà esattamente uguale all'ultima sincronizzazione effettuata, anche le relative impostazioni e settaggi, un clone praticamente.
grazie teo180..
si, purtroppo con le "ragionate assurde" che fà apple è sempre meglio approfondire, perchè molto spesso, le logiche classiche e standard della tecnologia, con Apple non valgono assolutamente.
sicofante
11-11-2019, 13:32
grazie teo180..
si, purtroppo con le "ragionate assurde" che fà apple è sempre meglio approfondire, perchè molto spesso, le logiche classiche e standard della tecnologia, con Apple non valgono assolutamente.
Caro Wikkle,
anni fa ho strillato come un'aquila nel Forum per le semplificazioni e la logica Apple.
Un esempio vale più di arzigogolate spiegazioni.
Sono da un Professionista che mi comunica che alcuni dei suoi numeri di telefono sono cambiati.
A ditone malandrino eseguo le modifiche che non sono solo dei numeri ma anche dell'ordine con cui i numeri con a fianco il riferimento/nominativo si presentano appena apro il Contatto:
Cellulare Uff, Cellulare 2 Riserv, Cellulare Pers, Uff Segr, Ufficio. Casa, Moglie etc.
Insomma io il Professionista lo voglio chiamare di giorno e di notte senza problemi e l'esempio non si riferisce solo ad un Grande Leguleio/Commercialista/Architetto ma ad un semplice Idraulico/Caldaista che forse per me è più vitale; nel tal caso il Contatto comprende per importanza operativa l'elenco dei Collaboratori.
Fatta la modifica sono fregato perchè per logica Apple la modifica si traferisce istantaneamente su iCloud ed alla sera la imbarco nel mio Backup giornaliero su iTunes.
Se sbaglio, ed è capitato, me ne accorgo ahimè solo tempo dopo al momento di una vera emergenza.
Chiedevo ad Apple che iCloud si comportasse come un Comparatore Windows dove scelgo io in che direzione effettuo la sovrascrizione e che tale sovrascrizione di cui mi vengono mostrate le differenze avvenga solo dopo un meditato OK.
Chiedevo inoltre che dei Backup iTunes/iCloud se ne potessero conservare più copie.
Ovviamente ho stampato a mela sul :ciapet: il calcio da mulo di Apple alle mie richieste.
Di qui nascono i miei criticati Backup iTunes catturati manualmente e conservati a dozzine o le APP che eseguono un Baclup dei Contatti ed i cui file salvo sui Dischi Fissi o nei Cloud a cui ho accesso.
rinbaubau
11-11-2019, 14:13
Mi è appena arrivato l'iPhone 11Pro Max Silver! Prima impressione, bellissimo, anche se me lo aspettavo più "bianco" come dicevano tutti, invece è proprio argento alluminio purtroppo, vabè pazienza.
sicofante
11-11-2019, 14:55
Mi è appena arrivato l'iPhone 11Pro Max Silver! Prima impressione, bellissimo, anche se me lo aspettavo più "bianco" come dicevano tutti, invece è proprio argento alluminio purtroppo, vabè pazienza.
Non l'hai preso Green? Tiè, tiè! e niente Exclusive Privilege Club. :rotfl:
Chiedevo ad Apple che iCloud si comportasse come un Comparatore Windows dove scelgo io in che direzione effettuo la sovrascrizione e che tale sovrascrizione di cui mi vengono mostrate le differenze avvenga solo dopo un meditato OK.
Chiedevo inoltre che dei Backup iTunes/iCloud se ne potessero conservare più copie.
Ovviamente ho stampato a mela sul :ciapet: il calcio da mulo di Apple alle mie richieste.
I tuoi criticati bkup itunes sono all'antica ma molto saggi, non credere.
I sono ancora più all'antica e lo smartphone non lo consideremo minimamente come device di salvataggio cose importanti. Lo uso solo per telefonar, chattare, scattare foto, meteo, news e qualche sciocca app.
Non faccio altro, non ho collegate carte di credito, password importanti, email importanti di lavoro... niente di niente.
Per tutto il resto ho i miei computer e server :D :oink:
rinbaubau
11-11-2019, 16:34
Non l'hai preso Green? Tiè, tiè! e niente Exclusive Privilege Club. :rotfl:
:muro:
Sto provando iOS per la prima volta, sarà che forse mi ci devo abituare, ma ha troppi difetti rispetto ad android. Poi mi sembra tutt'altro che veloce e fluido, il mio OnePlus a confronto è un fulmine. Domanda: come aumento la grandezza del testo all'interno di Safari o anche di Chrome? Ho aumentato grandezza carattere in impostazioni del telefono, ma il testo dei browser è sempre lo stesso.
WhatsApp ha problemi di rete e non riesce a configurarsi, da perennemente "temporaneamente non disponibile, riprova tra 5 minuti"
Le pagine web si caricano abbastanza lentamente.
Sto provando iOS per la prima volta, sarà che forse mi ci devo abituare, ma ha troppi difetti rispetto ad android
:rotfl: :winner:
Ora resta da capire se i tuoi prossimi posts sono real (newbie) or fake (troll) :D
rizzotti91
11-11-2019, 17:09
Piccola considerazione: rispetto a quando ho acquistato l'11 Pro ad inizio Ottobre (ci sono stati due aggiornamenti iOS, se non sbaglio), la batteria mi dura la metà :D
rinbaubau
11-11-2019, 17:12
:rotfl: :winner:
Ora resta da capire se i tuoi prossimi posts sono real (newbie) or fake (troll) :D
Ma quale fake. Ho appena ricevuto iPhone, quanto vorrei che andasse tutto liscio invece. Provo ad aggiornare iOS all'ultima versione, sperando si risolva almeno il problema di whatsapp. Sicuramente sarò newbie, dato che è la prima volta che ho un iPhone in mano, e spero ardentemente di ricredermi, avendo speso 1459 euro.
Ma quale fake
Ti avviso: ho impiegato 1 anno (a settembre19) ad adattarmi al cambio da android ad ios, sviscernadolo per bene, ovviamente.
Dipende da che tipo sei, se ti accontenti di sapere le 3 cose necessarie o se vuoi veramente usare e capire ios.
Comunque sia, qui troverai tutto l'aiuto necessario (almeno da parte mia) per capire tutto quanto.
Chi si ricorda me nel thread di XS quanto cacchio ho rotto le scatole :doh: :sofico: :oink: :O :O :O
rinbaubau
11-11-2019, 17:48
Piccola considerazione: rispetto a quando ho acquistato l'11 Pro ad inizio Ottobre (ci sono stati due aggiornamenti iOS, se non sbaglio), la batteria mi dura la metà :D
Sto aggiornando iOS proprio in questo momento :doh:
Il problema del testo minuscolo nei browser per me è un bel problema, ho provato a cercare in rete sembra non esserci soluzione. Anche aumentando la dimensione carattere dalle impostazioni di iPhone sia da "accessibilità" che da "schermo", i browser Safari e Chrome mantengono il testo piccolo. A cosa serve un telefono con schermo grande se non posso aumentare i caratteri delle pagine web? Su Android in Chrome, aumentando il carattere nelle impostazioni del telefono, automaticamente aumentano quelli del browser, ma mica sembra una cosa logica. Non è che posso fare il pinch to zoom ogni volta, sarebbe scomodissimo.
Edit: hi appena aggiornato iOS, e whatsapp continua a dire che non è disponibile e di aspettare 5 minuti, l'ho anche disinstallato sul vecchio telefono.
rizzotti91
11-11-2019, 17:50
Il problema del testo minuscolo nei browser per me è un bel problema, ho provato a cercare in rete sembra non esserci soluzione. Anche aumentando la dimensione carattere dalle impostazioni di iPhone sia da "accessibilità" che da "schermo", i browser Safari e Chrome mantengono il testo piccolo. A cosa serve un telefono con schermo grande se non posso aumentare i caratteri delle pagine web? Su Android in Chrome, aumentando il carattere nelle impostazioni del telefono, automaticamente aumentano quelli del browser, ma mica sembra una cosa logica. Non è che posso fare il pinch to zoom ogni volta, sarebbe scomodissimo.
Mi dispiace, ma non posso aiutarti riguardo la dimensione dei font, non ho mai avuto questa necessità :(
perdegola
11-11-2019, 17:59
Edit: hi appena aggiornato iOS, e whatsapp continua a dire che non è disponibile e di aspettare 5 minuti, l'ho anche disinstallato sul vecchio telefono.
vai su impostazione poi Safari ed in fondo troverai "zoom pagina"
Caro Wikkle,
anni fa ho strillato come un'aquila nel Forum per le semplificazioni e la logica Apple.
Sono da un Professionista che mi comunica che alcuni dei suoi numeri di telefono sono cambiati.
A ditone malandrino eseguo le modifiche che non sono solo dei numeri ma anche dell'ordine con cui i numeri con a fianco il riferimento/nominativo si presentano appena apro il Contatto:
Cellulare Uff, Cellulare 2 Riserv, Cellulare Pers, Uff Segr, Ufficio. Casa, Moglie etc.
Insomma io il Professionista lo voglio chiamare di giorno e di notte senza problemi e l'esempio non si riferisce solo ad un Grande Leguleio/Commercialista/Architetto ma ad un semplice Idraulico/Caldaista che forse per me è più vitale; nel tal caso il Contatto comprende per importanza operativa l'elenco dei Collaboratori.
Fatta la modifica sono fregato perchè per logica Apple la modifica si traferisce istantaneamente su iCloud ed alla sera la imbarco nel mio Backup giornaliero su iTunes.
Se sbaglio, ed è capitato, me ne accorgo ahimè solo tempo dopo al momento di una vera emergenza.
Di qui nascono i miei criticati Backup iTunes catturati manualmente e conservati a dozzine o le APP che eseguono un Baclup dei Contatti ed i cui file salvo sui Dischi Fissi o nei Cloud a cui ho accesso.
In realtà è corretto che funzioni cosi.
Se il backup di iCloud dovesse anche fare un versioning della rubrica (che tra l'altro fa per l'intero backup) sarebbe complesso gestirlo per l'utente medio quando esegue un restore.
Inoltre nel pannello di controllo iCloud web è presente una voce che ripristina i contatti ad una data precedente (mi pare le ultime 5 modifiche).
Il problema è che passano queste 5 modifiche viene perso quello che si vuol recuperare, ma in questo caso è chiedere troppo per un errore umano imho.
Una buona soluzione sarebbe quella di sostituire il numero mantenendo anche il vecchio nella scheda contatti e rinominarlo in "vecchionumero" e una nuova voce con il nuovo numero.
Una volta testato il nuovo numero, che sia dopo un giorno o dopo un anno, si procede con l'eliminazione del vecchio.
rinbaubau
11-11-2019, 18:26
vai su impostazione poi Safari ed in fondo troverai "zoom pagina"
Ho risolto! In alto a sinistra in Safari ci sono le due A grandi e piccole per aumentare e diminuire i caratteri in percentuale, bene così, grazie lo stesso per l’aiuto.
Spero risolvano il problema di whatsapp, leggo in rete che affligge moltissimi utenti. Su Oneplus mai avuto problemi.
Devo ancora scoprire come ingrandire il testo in applicazioni tipo Amazon, Gmail, etc.
...
Spero risolvano il problema di whatsapp, leggo in rete che affligge moltissimi utenti. Su Oneplus mai avuto problemi.....
quello però è un problema di whatsapp che fa schifo :D sono loro che devono risolvere, iOS non c'entra nulla li.
rinbaubau
11-11-2019, 19:48
quello però è un problema di whatsapp che fa schifo :D sono loro che devono risolvere, iOS non c'entra nulla li.
Infatti mi riferivo a loro sperando che risolvano. Fatto sta che sul mio Oneplus 6T continua a funzionare, non credo che lo venderò presto come avevo in programma.
Per l'ingrandimento del testo in generale ci sono tutte le opzioni in generali-->accessibilità, si arriva ad un ingrandimento spropositato rispetto alla dimensione dello schermo.
Sto provando iOS per la prima volta, sarà che forse mi ci devo abituare, ma ha troppi difetti rispetto ad android. Poi mi sembra tutt'altro che veloce e fluido, il mio OnePlus a confronto è un fulmine. Domanda: come aumento la grandezza del testo all'interno di Safari o anche di Chrome? Ho aumentato grandezza carattere in impostazioni del telefono, ma il testo dei browser è sempre lo stesso.
WhatsApp ha problemi di rete e non riesce a configurarsi, da perennemente "temporaneamente non disponibile, riprova tra 5 minuti"
:sofico: :sofico:
beh dai, ci vogliono mesi per abituarsi al cambio, sia da un lato che dall'altro
Per il caricamento delle pagine web, dopo l’aggiornamento dovresti risolvere... era un bug di iOS 13
sicofante
12-11-2019, 04:40
Ti avviso: ho impiegato 1 anno (a settembre19) ad adattarmi al cambio da android ad ios, sviscernadolo per bene, ovviamente ....
.... Chi si ricorda me nel thread di XS quanto cacchio ho rotto le scatole :doh: :sofico: :oink: :O :O :O
Ohhh ce ne ricordiamo tutti, non lo dimenticheremo mai! :Prrr:
Però solo io ti ho voluto bbbene fin dall'inizio :vicini: comprendendo che eri un disperato nei tentacoli di iPhone/iOS.
Quanto a rinbaubau eeeennno! :nono:
Wikkle ce lo siamo adottato ed è diventato un lupaccio nel mondo dei melafonini e una vera colonna del Forum, ma un secondo personaggio che chiede ad ogni due post: "E questo come funziona? Boia che schifezza rispetto ad Android, perché l'iPhonnne non lo fa?" non so se riusciamo a reggerlo.
Però ... se cambi quel parafango lucido con un Green forse forse una zampa d'aiuto te la posso dare! :asd:
Ce ne sono stati un kasino di aggiornamenti, da perdere il conto.
Nel bene o nel male col mio nulla da segnalare lato batteria.
Ti consiglio il mio criticato test che almeno permette un dato certo sulla durata batteria.
A) Scendi al 5%, spegni, riaccendi (ricalibrazione batteria) e ricarichi mantenendolo in carica mezz'ora dopo aver raggiunto il 100% (carica di compensazione)
B) Lo lasci la sera in un posto di casa con un decente segnale telefonico e lo osservi la mattina dopo 9/12 ore.
Qual è la percentuale della batteria? Quant'è il tempo di stand-bay e quello di utilizzo?
Annoti il tutto a mano o su un foglio Excel e ripeti l'operazione ad ogni aggiornamento iOS confrontando.
Il vantaggi sono due:
1) Fare la prova nella medesima posizione statica da risultati più certi di quelli in mobilità, dove in soli pochi metri ci possono essere notevoli differenze in frequenza e potenza per agganciarsi alla Cella che si riflettono sul consumo della batteria.
2) se c'è una APP vampiro succhia batteria che frulla sotto la si individua subito.
Wikkle ce lo siamo adottato ed è diventato un lupaccio nel mondo dei melafonini e una vera colonna del Forum, ma un secondo personaggio che chiede ad ogni due post: "E questo come funziona? Boia che schifezza rispetto ad Android, perché l'iPhonnne non lo fa?" non so se riusciamo a reggerlo.
:D :D :sofico: :oink:
Ti consiglio il mio criticato test che almeno permette un dato certo sulla durata batteria.
A) Scendi al 5%, spegni, riaccendi (ricalibrazione batteria) e ricarichi mantenendolo in carica mezz'ora dopo aver raggiunto il 100% (carica di compensazione)
B) Lo lasci la sera in un posto di casa con un decente segnale telefonico e lo osservi la mattina dopo 9/12 ore.
Qual è la percentuale della batteria? Quant'è il tempo di stand-bay e quello di utilizzo?
Interessante, lo provo.
Anche se sinceramente la batteria mi dura come all'inizio... E anche vero che ho installato 3 app in tutto.
Wuillyc2
12-11-2019, 10:18
Però solo io ti ho voluto bbbene fin dall'inizio :vicini: comprendendo che eri un disperato nei tentacoli di iPhone/iOS.
Però ... se cambi quel parafango lucido con un Green forse forse una zampa d'aiuto te la posso dare! :asd:
Annoti il tutto a mano o su un foglio Excel e ripeti l'operazione ad ogni aggiornamento iOS confrontando.
Il vantaggi sono due:
1) Fare la prova nella medesima posizione statica da risultati più certi di quelli in mobilità, dove in soli pochi metri ci possono essere notevoli differenze in frequenza e potenza per agganciarsi alla Cella che si riflettono sul consumo della batteria.
2) se c'è una APP vampiro succhia batteria che frulla sotto la si individua subito.
Wikkle quando tornerà ad Android si sarà talmente abituato ad iOS che inizierà anche lì a chiedere del perché tanta scelta quando si può fare tutto con molto meno :D :D :D
(Wikkle si scherza ovviamente eh).
Wuillyc2
12-11-2019, 10:23
Ciao, il consiglio che posso darti principale, senza sapere le tematiche di intervento, è di evitare il metodo di apprendimento tramite paragone ad Android, sono 2 mondi totalmente diversi. Mentre qualche anno fa realmente iOS era molto limitato nelle funzioni, oggi ha quasi tutto se confrontato ad Android ma è implementato in una maniera che a volte possiamo considerarla opposta. Quindi parti nell'imparare il sistema operativo per le funzioni che servono a te senza pensare a come le facevi prima, altrimenti esci subito sconfitto in quanto la tua mente continuerà sempre a piacergli le vecchie abitudini. Poi per carità una volta imparato puoi dire con Android mi trovo meglio e faccio più cose, lì poi sono gusti personali che nessuno può imporre.
Wikkle quando tornerà ad Android si sarà talmente abituato ad iOS che inizierà anche lì a chiedere del perché tanta scelta quando si può fare tutto con molto meno :D :D :D
(Wikkle si scherza ovviamente eh).
:D
dubito fortemente un ritorno ad android, per il device principale.
Ma per restare al passo ed esser informato anche per la controparte, sceglierò sempre android per il device jolly, quello condiviso e utilizzato per giocarci e dare in pasto ai bambini
rizzotti91
12-11-2019, 11:31
Il vantaggi sono due:
Proverò appena mi è possibile, ma considera che ho le stesse identiche app da quando l'ho acquistato, faccio lo stesso identico utilizzo e la batteria si scarica a questa velocità frequentando gli stessi luoghi (casa-lavoro).
Detto banalmente, c'erano delle giornate in cui facevo uno scarso utilizzo a lavoro e rientravo a casa con il 75-80% di batteria.
Adesso, con lo stesso tipo di giornata, torno con il 65-70%, se va bene.
Ok ma non puoi dire che lo usi sempre nello stesso modo da quando ce l'hai.
Detto così però è troppo "spannometrico"...
rizzotti91
12-11-2019, 12:09
Ok ma non puoi dire che lo usi sempre nello stesso modo da quando ce l'hai.
Detto così però è troppo "spannometrico"...
Ma lo stesso identico utilizzo non lo avrà mai nessuno, perché lo stesso numero di notifiche non le si può ricevere ogni giorno.
Lo si dice per fare un discorso abbastanza generico, però se durante una giornata ti limiti ad ascoltare un'ora di musica, a guardare giusto qualche decina di notifiche e magari mezz'ora di chiamate e ti ritrovi per almeno 5 volte a circa il 75% di batteria, ti fai un'idea del consumo medio con quel particolare caso di utilizzo.
Ho solo notato un aumento evidente dei consumi con l'avanzare degli aggiornamenti iOS e qualcosina si trova anche sul web (link a caso (https://www.dailymail.co.uk/sciencetech/article-7614097/New-Apple-iOS-13-KILLING-batteries-iPhone-owners-battery-life-drains-quickly.html)).
iEzZoMAN
12-11-2019, 12:11
Dato che sono anche io un newbie del mondo iOS avrei una domanda da porvi sull’app Foto e iCloud. Se vado sull’app Foto vedo tutte le foto che ho fatto con i dispositivi collegati ad iCloud (nel mio caso iPhone e iPad). Se sull’iPhone cancello le foto fatte sull’iPad (o viceversa) si cancellano su tutti i dispositivi?
willy_revenge
12-11-2019, 12:45
Si
Si
Wella Willy Allora? :D
11izzato?
willy_revenge
12-11-2019, 15:32
No, ho deciso di resistere, e sono tentato tutti i giorni vedendo le foto che fa mio fratello.
Tra l'altro confermo la resistenza, lui lo tiene solo con il vetrino sullo schermo dal day1, è caduto qualche volta e non ha nemmeno un segno, il retro opaco è veramente resistente anche ai graffi.
No, ho deciso di resistere, e sono tentato tutti i giorni vedendo le foto che fa mio fratello.
Tra l'altro confermo la resistenza, lui lo tiene solo con il vetrino sullo schermo dal day1, è caduto qualche volta e non ha nemmeno un segno, il retro opaco è veramente resistente anche ai graffi.
Si, molto resistente, un pò pesante effetto mattonella..
Gli altri top pesano tutti simili ma hanno un effetto più leggero.
Anche XS era effetto mattonella cmq.
rinbaubau
12-11-2019, 18:13
Per l'ingrandimento del testo in generale ci sono tutte le opzioni in generali-->accessibilità, si arriva ad un ingrandimento spropositato rispetto alla dimensione dello schermo.
Si ma non per tutte le app, pur aumentandolo, non tutte le app poi lo adottano, tipo l'app di Amazon, dove i caratteri rimangono piccolissimi, etc.
rinbaubau
12-11-2019, 18:15
:sofico: :sofico:
beh dai, ci vogliono mesi per abituarsi al cambio, sia da un lato che dall'altro
Per il caricamento delle pagine web, dopo l’aggiornamento dovresti risolvere... era un bug di iOS 13
Infatti ora dopo l'aggiornamento si caricano quasi alla stessa velocità di Oneplus 6T (che ha un anno).;)
rinbaubau
12-11-2019, 18:18
edit
rinbaubau
12-11-2019, 18:21
Il vantaggi sono due:
Ormai mi tengo il parafango lucido, :stordita:
Se potessi tornare indietro mi prenderei anche io il Midnight Green, ma non mi va di fare il reso. :rolleyes:
rinbaubau
12-11-2019, 18:25
Ciao, il consiglio che posso darti principale, senza sapere le tematiche di intervento, è di evitare il metodo di apprendimento tramite paragone ad Android, sono 2 mondi totalmente diversi. Mentre qualche anno fa realmente iOS era molto limitato nelle funzioni, oggi ha quasi tutto se confrontato ad Android ma è implementato in una maniera che a volte possiamo considerarla opposta. Quindi parti nell'imparare il sistema operativo per le funzioni che servono a te senza pensare a come le facevi prima, altrimenti esci subito sconfitto in quanto la tua mente continuerà sempre a piacergli le vecchie abitudini. Poi per carità una volta imparato puoi dire con Android mi trovo meglio e faccio più cose, lì poi sono gusti personali che nessuno può imporre.
A me serve poter vedere i caratteri non minuscoli, nelle varie App, e l'adattamento dinamico dei caratteri grandi impostabili in impostazioni/accessibilità (o schermo), funziona solo per alcune app, ma per la maggior parte i carateri rimangono minuscoli. A uqesto punto mi prendevo il Pro liscio più piccoli e maneggevole, se avessi voluto una visualizzazione minuscola.
iEzZoMAN
12-11-2019, 18:45
Con quale app leggete i file .odt?
mi prenderei anche io il Midnight Green
No midnight green? Seriously?? :doh: :doh: :doh:
Ahi ahi ahi ahi :fagiano:
rinbaubau
12-11-2019, 21:55
No midnight green? Seriously?? :doh: :doh: :doh:
Ahi ahi ahi ahi :fagiano:
Pensavo che il Silver fosse più white e meno Silver.
Questa è complicata, vediamo se qualcuno riesce,
ma dubito visto che è da tempo che ci smacino dietro sentra trovare soluzioni professionali... :(
Dovendo avere un app di gestione password di clienti e conoscenti, da avere sempre con me, prima di iPhone avevo un app comodissima e seria da cui potevo esportare il database intero in vari formati e li salvavo su computer ogni tot...
No cloud, no mail, no cacchi vari.
Con iPhone ovviamente si stravolge ogni metodologia lavorativa e impone unicamente app che:
- o salvi il database su iphone (dove? come? non si sà) e te lo invii tramite email (pessimo!!)
- oppure salvi in cloud il file. (anche qui... come? dove? su iCloud o Backup iCloud, visto che sono cose nettamente diverse?)
Anche scegliendo il meno peggio, ovvero salvare il database su icloud... come fare? Puoi salvare solo quello (che comunque mi dà molto fastidio) oppure devi fare il salvataggione di tuuuuutto il cacchio di telefono ed impostazioni??? Pessimismo raga.. :mbe:
Nessuna possibiltà di altre scelte, confermate? :rolleyes: :mc: :muro:
Ho un problema fastidioso col mio 11 pro max e la mia bmw.... spesso rispondo al cellulare e invece di sentirlo in BT la chiamata è sul cellulare....
Ricordo che con col precedente iPhone avevo impostato qualcosa tipo "instradamento chiamate - sempre BT"
Non trovo più questa funzione......
EDIT: trovata :mbe: :mbe: :mbe:
Si trova in Accessibilità - Tocco (tocco?????? :stordita: :fagiano: :muro: :muro: )
Phoenix Fire
13-11-2019, 12:20
ma dubito visto che è da tempo che ci smacino dietro sentra trovare soluzioni professionali... :(
Dovendo avere un app di gestione password di clienti e conoscenti, da avere sempre con me, prima di iPhone avevo un app comodissima e seria da cui potevo esportare il database intero in vari formati e li salvavo su computer ogni tot...
Con iPhone ovviamente si stravolge ogni metodologia lavorativa e impone unicamente app che:
- o salvi il database su iphone (dove? come? non si sà) e te lo invii tramite email (pessimo!!)
- oppure salvi in cloud il file. (anche qui... come? dove? su iCloud o Backup iCloud, visto che sono cose nettamente diverse?)
Anche scegliendo il meno peggio, ovvero salvare il database su icloud... come fare? Puoi salvare solo quello (che comunque mi dà molto fastidio) oppure devi fare il salvataggione di tuuuuutto il cacchio di telefono ed impostazioni??? Pessimismo raga.. :mbe:
lastpass ha il suo cloud, app keepass based dovrebbero poter essere "collegate" con diversi cloud e magari gestire anche il db in locale (poi tramite iTunes/finder lo copi su pc/mac)
Caro Wikkle,
1password o keepass
Il database viene mantenuto nei loro server e se vuoi puoi anche scaricarli a tuo piacimento dove vuoi
rizzotti91
14-11-2019, 11:43
Ciao, qualcuno mi sa dire quanto spazio al minuto occupano le registrazioni video alla massima risoluzione e qualità (4k 60 fps)? :D
Wuillyc2
14-11-2019, 11:48
Ciao, qualcuno mi sa dire quanto spazio al minuto occupano le registrazioni video alla massima risoluzione e qualità (4k 60 fps)? :D
Vai in impostazioni/Fotocamera e li trovi tutte le informazioni su quanto spazio occupa le varie impostazioni.
Wuillyc2
14-11-2019, 11:51
Utilizza One Password.
Ps: occhio a girare con le password dei clienti se non hai adempito capillarmente al G.D.P.R. cucito a misura con le tue esigenze.
rizzotti91
14-11-2019, 11:56
Vai in impostazioni/Fotocamera e li trovi tutte le informazioni su quanto spazio occupa le varie impostazioni.
Grazie, non ci avevo fatto caso :muro:
Grazie per consiglio app..
Per il resto, è un ragionamento troppo pedantesco :D
Marci100
14-11-2019, 17:55
In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.
iEzZoMAN
14-11-2019, 19:05
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.
guant4namo
14-11-2019, 19:52
Ma una buona app gratuita per la gestione delle password c’è? Le 20 memorizzazioni di 1password non mi bastano.
Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.
Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis
iEzZoMAN
14-11-2019, 21:05
Molti miei amici usano last pass, però non ricordo se è gratuita o a pagamento.
La scarico e vedo se merita. Grazie
Non mi sembra che ci siano 20 memo gratis
Pensavo di averlo letto da qualche parte ma effettivamente penso di essermelo sognato.
Che pizza.... :muro:
Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.
QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.
Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.
Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ma che raz è? :doh:
Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...
Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?
rinbaubau
14-11-2019, 23:18
In Safari ci sono due lettere "AA" a sinistra dell'indirizzo internet. Da li regoli la grandezza del testo.
Si con safari avevo risolto, il problema rimane con le altre app tipo ad esempio Amazon etc. che mantengono i caratteri piccoli.
rinbaubau
14-11-2019, 23:26
Per il discorso vetri temperati protettivi, siamo sicuri che questa pellicola sia compatibile con l'11 Pro max? Perchè nella descrizione è per Xs Max, che ha si lo stesso schermo, ma essendo leggermente ricurva, non vorrei che il maggiore spessore di 11 Pro Max la rendesse incompatibile, oppure essendo edge to edge, non vorrei che le cover la facessero staccare.
intendo questa:
https://www.amazon.it/dp/B07G42KLZZ/?coliid=I2POEFL3PLU28N&colid=8ZX4392BVKRP&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
Ci sarebbe anche questa sempre di ESR, che però non copre completamente i bordi come l'altra:
https://www.amazon.it/ESR-Pellicola-Protettiva-Anti-Graffo-Protezione/dp/B07G3TXVN7/ref=sr_1_23_sspa?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=853U168Z9MCH&keywords=vetro+temperato+iphone+11+pro+max&qid=1573769577&sprefix=vetro+temperato%2Caps%2C192&sr=8-23-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEyR1kwMVg0TVkzU1ZFJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMzYyNzc3MjlEUExINVlVMDNEOSZlbmNyeXB0ZWRBZElkPUEwMTg2OTg0M0tGWkZZRjQxVTlMMCZ3aWRnZXROYW1lPXNwX210ZiZhY3Rpb249Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=
Ho messo la Spigen perché consigliata da molti, ma non mi piace il fatto che non copra il notch, e si veda lo "scalino", in questo caso do ragione a Wikkle,
sarebbe questa, che già possiedo ed ho già applicato:
https://www.amazon.it/Spigen-Installazione-Compatibile-Protezione-065GL25359/dp/B07HRZPYP2/ref=pd_sbs_107_2/259-5871642-5456207?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B07HRZPYP2&pd_rd_r=81946b9e-4c6e-418b-9269-c7c94380c832&pd_rd_w=X2WAF&pd_rd_wg=sRw0m&pf_rd_p=fbcaa110-7762-4ba4-93f0-28dd164e130c&pf_rd_r=1F951AKS9GP3A719N29X&psc=1&refRID=1F951AKS9GP3A719N29X
Edit:
Ok trovata questa:
https://www.amazon.it/Spigen-Installazione-Allineamento-Anti-Graffio-AGL00457/dp/B07YKNSN9T/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=18O1281XN5QMT&keywords=spigen+iphone+11+pro+max+vetro&qid=1573771093&s=electronics&sprefix=spigen+iphone+11+pro+max+%2Celectronics%2C174&sr=1-4
rinbaubau
15-11-2019, 06:45
Come mai su Instagram per iOS non c’è il tasto per salvare gli effetti delle persone che seguo? E se clicco su “prova effetto”, mi rimanda alla fotocamera con i vari effetti standard, ma l’ effetto in questione non appare? Su Android mi funziona benissimo, devo sbloccare qualcosa su Instagram per iOS? Ma Instagram non doveva essere fatta meglio su iOS? :confused:
Che pizza.... :muro:
Premetto che uso pochissimo lo store e non compro mai un cavolo praticamente.
QUalche tempo fà ho ricaricato 25 euro giusto per scorta.. e per acquistare un paio di app che mi interessavano.
Ricarico e il credito mostrato era 25 giusti.
Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto, per caso guardo adesso il credito e vedo 0,00 :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Ma che raz è? :doh:
Sono andato a ricontrollare le spese ed erano una tantum, nessun abbonamento attivo (ho controllato)...
Ma quindi cosa può essere?
Poi quella precisione esatta di 0.00, non è stranissima?
:help:
Ci sarà un modo per controllare esattamente dov'è finito quel credito...
Wuillyc2
15-11-2019, 14:33
Sì, certamente:
https://support.apple.com/it-it/HT204088
megamitch
15-11-2019, 15:53
Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta
Per ogni acquisto dovresti avere una mail con la ricevuta
Ma infatti... e ho solo 2 fatture.
Sì, certamente:
https://support.apple.com/it-it/HT204088
Wuilli come al solito GRAZIE. Mi hai aiutato un sacco di volte, gran professionista ;)
Peccato che siamo lontanissimi, altrimenti ti offrieri da bere :O
Comunque.. svelato (in parte) l'arcano.
Ricapitolando:
- email con fatture non ce ne stavano.
- sottoscrizioni nemmeno
- da iphone come acquisti dava solo i 2 acquisti fatti.
Invece entrando nell'apple ID (come da link fornito da Wuilly, quindi insereno password nuovamente) c'è tutto l'elenco esatto delle app installare e rispettivi costi dettagliati, anche per quelle free :eek:
Morale, c'era scritto REDEEM e li c'era l'importo!!! :mbe:
Premendo su REDEMM, magicamente l'importo è tornato anche su iphone :confused:
Resta comunque un mistero.
sicofante
15-11-2019, 17:43
... Con la spesa delle app ho speso 12 euro in tutto ....
:eekk: 12 Euro per due APP? Azzzz! :eekk:
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.
Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/iphone-4s-day-one-italiano-il-live-di-iphoneitalia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati! :Prrr:
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software! :D
Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con uno splendido Widget ma invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse in promozione a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Un'enormità!
La mattina finita la sbornia Software, :cry: pentito come Buscetta, :cry: sono rimasto a tormentarmi col mio peccato.
megamitch
15-11-2019, 18:52
:eekk: 12 Euro per due APP? Azzzz! :eekk:
Wikkle non ti voglio più come amico perché mi porti su una cattiva strada; sei uno Sceicco spendaccione.
Alla sera del 28 Ottobre 2011 day-one del 4S: https://www.iphoneitalia.com/302809/iphone-4s-day-one-italiano-il-live-di-iphoneitalia-ha-inizio
sono entrato nel mondo Apple rigorosamente non accattando l'iPhone in Apple Store.
Avevo una Prepagata inusata con 50 Euro nel pancino e con l'inizializzazione l'ho abbinata al ID Apple.
Ad oggi 15 Novembre 2011 con migliaia di APP aggggratis stanate, scaricate e cancellate (e quindi sono mie se le rivoglio) e con il telefono farcito con le mejo e più costose APP del Mercato, la Prepagata ha un saldo di 21,17 Euro anche perché alle tastiere dei miei PC mancano i pulsanti Enter per una nuova ricarica; li ho tolti e li ho buttati! :Prrr:
Mi vergogno di aver sottratto quasi 29 Euro in 8 anni alla mia famiglia per bagordare con i Software! :D
Tre notti fa ho combattuto una lotta di ore ed ore per individuare chi, come e cosa (era un Anti-Ransom) improvvisamente mi ha bloccato iTunes sui PC impedendomi di backuppare/restorare ed aggiornare per cui mi sarei ridotto miserabilmente al OTA.
Quando ho risolto il problema ho deciso d premiarmi.
Da mesi guatavo una bellissima e completissima APP di Controllo Hardware con ricco Widget invasa di pubblicità sperando che per qualche giorno passasse a zero costo: ho messo il Lasonil sulle dita del braccino corto che erano ingrippate e mi sono accattato la versione PRO con funzioni in più ed ADS free a 2,29 Euro. Pazzesco!
La mattina finita la sbornia Software, :cry: pentito come Buscetta, :cry: ho confessato alla moglie il mio peccato.
Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?
Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.
sicofante
15-11-2019, 18:56
Perché spendere più di mille euro di telefono e non comprare app da pochi euro?
Lo fanno in tanti ma faccio fatica a comprendere la cosa.
Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo! :Prrr:
megamitch
15-11-2019, 19:54
Risparmio su Cover, Vetri ed APP per accattarmi l'iPhone successivo! :Prrr:
Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.
Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.
Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono
sicofante
16-11-2019, 02:36
Battute a parte è una cosa diffusa, ma non ho mai capito da cosa dipenda.
Sembra ci sia una sorta di avversione a spendere dei soldi per il software.
Eppure ormai il software permea la vita quotidiana, senza oggi come oggi le nostre vite non sarebbero così come sono
Post serio richiede risposta seria.
Il Software è tutto nella vita quotidiana e col Software si fanno miracoli, ne cito due:
1) L'attacco a Natanz Centrale Nucleare iraniana col virus Stuxnet che l'ha paralizzata con risultati quasi migliori di quelli ottenuti dal precedente bombardamento degli F16 Israeliani.
2) Il tarocco di tutti i Costruttori, Volskwagen in testa, per aggirare le norme sulle emissioni dei Diesel.
Tu stesso ti sei talvolta affacciato nel Thread che ho aperto: l'iPhone diventerà obsoleto? dove spesso ho scritto che Apple si sta trasformando in un Produttore di Servizi Software da Costruttore (tramite terzi) di Hardware qual'è.
Io posso parlarti solo di me; mi sono dato delle rigidissime regole.
Mondo PC: Windows ed Excel regolarmente acquistati.
Per tutto il resto Antivirus compreso ho solo Programmi free ed in gran parte stand-alone collaudati prima in Sandbox o su uno dei PC con eventuale Restore dell'intero Disco di boot tramite Acronis.
Mondo Apple.
Niente Jailbreack e certosina ricerca di anni e anni di APP in promozione o di nuova presentazione.
Rarissimi gli acquisti e solo di poderosi programmi di Controllo Hardware (un esempio: Lirum Info)
Se di due APP fotografiche con commenti lusinghieri una e gratis e l'altra è a pagamento non vedo perché esborsare.
Riconosco il valore del Software ma non intendo pagarlo perché trovo alternative equivalenti gratis.
PS:
Oggi Cardani Presidente AGCOM ha parlato della non pericolosità per la salute umana del 5G.
Sulla sua sicurezza ha commentato lapidario: è un problema irrisolvibile, si tratta di scegliere se essere spiati dagli Americani o dai Cinesi.
So perfettamente che il rischio dei Programmi/APP Free è che sia io il target economico dei Programmatore che mi vende senza pietà a qualche Manipolatore di Big Data ma non è che usando le versioni a pagamento tale rischio si azzera .. anzi; almeno ho la consolazione di non aver pagato.
Poi se il resto del mondo vive di Pirateria e di Crackature non è affar mio.
cuoresportivo86
16-11-2019, 20:34
Ragazzi domanda: devo formattare il vecchio iphone 7 dal quale ho fatto backup appena ho preso l'iphone 11. Posso formattare e cancellare tutto senza che mi "tocchi" nulla su iphone 11 ?
Considerate che su iphone 7 sono ancora loggato con il mio account per icloud e app store.
Conviene fare il logout prima o procedo tranquillamente ?
Non vorrei fare casini............
Grazie
Wuillyc2
16-11-2019, 21:53
Ragazzi domanda: devo formattare il vecchio iphone 7 dal quale ho fatto backup appena ho preso l'iphone 11. Posso formattare e cancellare tutto senza che mi "tocchi" nulla su iphone 11 ?
Considerate che su iphone 7 sono ancora loggato con il mio account per icloud e app store.
Conviene fare il logout prima o procedo tranquillamente ?
Non vorrei fare casini............
Grazie
Se fai inizializza iPhone non succede nulla tranquillo
cuoresportivo86
17-11-2019, 11:53
Se fai inizializza iPhone non succede nulla tranquillo
Perfetto grazie :)
sicofante
22-11-2019, 03:40
Allegria fratelli iPhonisti ed anche tu Wikkle bando alla tristezza ed alle recriminazioni sul Software.
Apple nella sua infinita saggezza ha deciso che il modo di gestire e testare gli iOS è un kasino che porta alle valanghe di aggiornamenti che conosciamo.
Per cui d'ora in avanti cambia la solfa e ... dopo aver letto come cambierà la solfa non ci ho capito una mazza. :doh:
Provateci un po' Voi e poi me la spiegate. https://www.iphoneitalia.com/719010/apple-test-ios
Allegria fratelli iPhonisti ed anche tu Wikkle bando alla tristezza ed alle recriminazioni sul Software.
Apple nella sua infinita saggezza ha deciso che il modo di gestire e testare gli iOS è un kasino che porta alle valanghe di aggiornamenti che conosciamo.
Per cui d'ora in avanti cambia la solfa e ... dopo aver letto come cambierà la solfa non ci ho capito una mazza. :doh:
Provateci un po' Voi e poi me la spiegate. https://www.iphoneitalia.com/719010/apple-test-ios
Da quello che ho capito le nuove funzionalità che vengono introdotte possono poi essere disabilitate singolarmente attraverso uno speciale menù in modo che se presentano bug possono essere escluse.
Ma non lo vedo un grande vantaggio sinceramente, per questo fanno le beta, e non c'è miglior tester di un vastissimo parco di utenti che difficilmente un team di sviluppo può competere con tutte le tantissime varianti in cui un bug può presentarsi.
Mentre invece non vedo proprio il problema di queste numerose release di aggiornamenti.
Da quello che ho capito le nuove funzionalità che vengono introdotte possono poi essere disabilitate singolarmente attraverso uno speciale menù in modo che se presentano bug possono essere escluse.
Si parla di build interne. E si dice che le varie build, integrando i vari rami di sviluppo, erano un casino e non ci si poteva rendere conto a che livello erano i vari rami. Per questo si potrà decidere, internamente, all'utente finale questa cosa non tocca, di disattivare alcuni rami per potersi rendere conto effettivamente dello stato dei lavori, su quello che si sta realmente testando.
Ma non lo vedo un grande vantaggio sinceramente, per questo fanno le beta, e non c'è miglior tester di un vastissimo parco di utenti che difficilmente un team di sviluppo può competere con tutte le tantissime varianti in cui un bug può presentarsi.
Mentre invece non vedo proprio il problema di queste numerose release di aggiornamenti.
Si parla di build interne. Così facendo si riesce a tenere sotto controllo i vari rami più facilmente. Esempio semplificato. Ho un bug sulla fotocamera e sto testando lo stato dei lavori/risoluzione. Disattivo il ramo relativo allo sviluppo della correzione del baco sul calendario (altro esempio a caso). Così facendo so quasi per certo in che stato è il primo ramo, senza tirarmi dietro altri problemi derivanti da un altro ramo di sviluppo che non c'entrano nulla con quello che sto guardando.
Di rimando, quando rilascio il mio ramo come testato e funzionante, è più facile poi integrarlo con tutti i rami di sviluppo convalidati e si dovrebbero così evitare bachi derivanti da altri sviluppi rimasti a metà.
Direi che per lo sviluppatore è un bel vantaggio, permette di concentrarsi solo su quello che si sta facendo.
Si parla di build interne. E si dice che le varie build, integrando i vari rami di sviluppo, erano un casino e non ci si poteva rendere conto a che livello erano i vari rami. Per questo si potrà decidere, internamente, all'utente finale questa cosa non tocca, di disattivare alcuni rami per potersi rendere conto effettivamente dello stato dei lavori, su quello che si sta realmente testando.
la segretezza interna di Apple a livello software quest'anno è stata più un problema che altro perché c'è chi non sapeva dell'esistenza di framework nuovi tipo SwiftUI poi metti tutto insieme e non va una sega, classico dello sviluppo software
il feature toggle da questo punto di vista dovrebbe aiutare, anche se resta il fatto che quando metti tutto insieme i problemi possono esserci ugualmente quindi serve più QA o un approccio diverso perché è evidente che sono usciti con troppi bug nonostante le beta pubbliche
la segretezza interna di Apple a livello software quest'anno è stata più un problema che altro perché c'è chi non sapeva dell'esistenza di framework nuovi tipo SwiftUI poi metti tutto insieme e non va una sega, classico dello sviluppo software
il feature toggle da questo punto di vista dovrebbe aiutare, anche se resta il fatto che quando metti tutto insieme i problemi possono esserci ugualmente quindi serve più QA o un approccio diverso perché è evidente che sono usciti con troppi bug nonostante le beta pubbliche
Sì, troppe release in troppo poco tempo. Ma non penso che sia tutta colpa dei rami di sviluppo, c'è stato qualche problema o di approccio o di processo.
La soluzione che è uscita pubblicamente, sicuramente aiuta, ma direi che è stato il processo di validazione delle correzioni ad aver avuto qualche problema di troppo, qualcosa sembra non sia andato per il verso giusto.
Anche perchè fosse solo un pò di confusione nei vari rami, potevano fermarsi alle release 13.1 (esempio a caso) e riunificare tutto in una 13.2 prendendosi più tempo.
Io ne ho risentito poco, ho iOS su iPad e non lo uso tutto il giorno, men che meno ci lavoro... Forse chi ha sotto gli occhi un iPhone tutto il giorno (o un iPad ovviamente) è stato più colpito dalla cosa.
Si parla di build interne. Così facendo si riesce a tenere sotto controllo i vari rami più facilmente. Esempio semplificato. Ho un bug sulla fotocamera e sto testando lo stato dei lavori/risoluzione. Disattivo il ramo relativo allo sviluppo della correzione del baco sul calendario (altro esempio a caso). Così facendo so quasi per certo in che stato è il primo ramo, senza tirarmi dietro altri problemi derivanti da un altro ramo di sviluppo che non c'entrano nulla con quello che sto guardando.
Di rimando, quando rilascio il mio ramo come testato e funzionante, è più facile poi integrarlo con tutti i rami di sviluppo convalidati e si dovrebbero così evitare bachi derivanti da altri sviluppi rimasti a metà.
Direi che per lo sviluppatore è un bel vantaggio, permette di concentrarsi solo su quello che si sta facendo.
Grazie per la spiegazione, spiegato cosi sembrerebbe un vantaggio non di poco conto.
Phoenix Fire
22-11-2019, 12:37
il problema delle numerose release è che dimostrano uno scarso testing o un rilascio troppo affrettato. Specialmente dato il grande numero di beta
sicofante
23-11-2019, 03:20
Si parla di build interne. E si dice che le varie build, integrando i vari rami di sviluppo, erano un casino e non ci si poteva rendere conto a che livello erano i vari rami. Per questo si potrà decidere, internamente, all'utente finale questa cosa non tocca, di disattivare alcuni rami per potersi rendere conto effettivamente dello stato dei lavori, su quello che si sta realmente testando .....
Se mi era chiaro cosa avrebbero fatto gli Ingegneri Softweristi in futuro mi era meno chiaro perché sino ad oggi era un kasino con il risultato di aggiornamenti a raffica.
il problema delle numerose release è che dimostrano uno scarso testing o un rilascio troppo affrettato. Specialmente dato il grande numero di beta
Anche il rilascio obbligato assieme ai nuovi Melafonini ha contribuito a presentare versioni acerbe di iOS 12 e 13.
Certo che malgrado migliaia di Ingegneri e milioni di Beta-Tester al lavoro i risultati sono stati un po' sconfortanti.
La spiegazione di recoil sulla compartimentazione dello sviluppo e la maniacalità della segretezza è quella che mi convince di più.
iEzZoMAN
23-11-2019, 22:18
Aggiungendo un nuovo contatto questo si salva automaticamente anche sull’account Google (dove ho salvato tutti i miei contatti) oppure bisogna fare qualcosa in particolare?
Aggiungendo un nuovo contatto questo si salva automaticamente anche sull’account Google (dove ho salvato tutti i miei contatti) oppure bisogna fare qualcosa in particolare?
Ma no... cosa c'entra Google, non è android.
Tu salvi un contatto e lo salvi sul device. E SOLO se hai attivato iCloud+contatti te lo salva su iCloud.
iEzZoMAN
23-11-2019, 22:40
Ma no... cosa c'entra Google, non è android.
Tu salvi un contatto e lo salvi sul device. E SOLO se hai attivato iCloud+contatti te lo salva su iCloud.
Perdona l’ignoranza ma è la prima volta con iOS. Quando ho attivato l’iPhone i miei contatti erano spariti e solo dopo aver collegato il mio account principale (gmail) sono comparsi tutti i contatti. Per questo mi chiedevo se i nuovi contatti salvati sull’iPhone si collegassero anche all’account Gmail oppure no.
Perdona l’ignoranza ma è la prima volta con iOS.
Non c'è niente da perdonare o da scusarsi :)
Siamo qui tutti per aiutare e imparare :D
Anch'io non sono ancora espertissimo di iOS. Sicuramente ti posso dire che Apple fà di tutto per ostacolare Google sui suoi devices... :ciapet:
aspetta che ti spiego.....
se hai i contatti su Google e non hai intenzione di passarli su iCloud (anch’io li ho solo su Google da sempre), devi fare così:
1. in impostazioni clicca sul tuo account, iCloud e disattiva Contatti (vedi foto)
https://i.postimg.cc/vHnc7nM8/IMG-1792-F5-CE8432-1.jpg
2. in impostazioni vai in Password e account, aggiungi account e metti i dati di Google, dopo di che seleziona Contatti e, se vuoi, altro (vedi foto)
https://i.postimg.cc/PfYpG7Vz/IMG-B08-BA73-EB44-C-1.jpg
aspetta alcuni minuti per la sincronizzazione e poi vedrai due cose:
a) i tuoi contatti di google appariranno in Contati del telefono
b) quando creerai un nuovo contatto automaticamente si salverà su Google
Lo stesso vale per Mail, Contatti, calendario e Note
Io, come vedi, uso solo Note e Promemorie su iCloud.... foto (google foto), contatti e calendario vado tutto su Google da un decennio oramai
Drum_Teo
24-11-2019, 11:12
Ciao ragazzi, ho da un paio di settimane un 11 pro e riscontro dei problemi con le chiamate in vivavoce. A volume abbastanza alto la qualità audio è pessima... gracchia tutto. Potreste provare anche voi? A me hanno già cambiato tutto il display all'Apple Store perché un test sugli speaker, fatto da uno dei ragazzi dell'Apple Store, è fallito... comunque non è cambiato niente, la qualità audio continua ad essere pessima in vivavoce. Nella community Apple ci sono molti che segnalano questa cosa che sembra affliggere solo i Pro e non gli 11 di base. Ci tengo a precisare che quando riproduco musica la qualità audio è quella che deve essere, anche a volume massimo. Fatemi sapere!
sicofante
24-11-2019, 16:49
Ciao ragazzi, ho da un paio di settimane un 11 pro e riscontro dei problemi con le chiamate in vivavoce. A volume abbastanza alto la qualità audio è pessima... gracchia tutto. Potreste provare anche voi? A me hanno già cambiato tutto il display all'Apple Store perché un test sugli speaker, fatto da uno dei ragazzi dell'Apple Store, è fallito... comunque non è cambiato niente, la qualità audio continua ad essere pessima in vivavoce. Nella community Apple ci sono molti che segnalano questa cosa che sembra affliggere solo i Pro e non gli 11 di base. Ci tengo a precisare che quando riproduco musica la qualità audio è quella che deve essere, anche a volume massimo. Fatemi sapere!
Ho fatto per te una prova seria effettuando due chiamate in vivavoce tra il XS della moglie ed il mio PRO.
Nessuna differenza se chiama l'uno o l'altro telefono mentre esiste una lieve differenza tra i due vivavoce; la moglie orecchio finissimo ha definito il PRO lievemente più basso di volume e la mia voce meno nitida salvo poi correggersi e definirla più naturale della mia voce sul XS.
Qui al riguardo: https://www.macitynet.it/dxomark-testa-laudio-di-iphone-11-pro-max-e-peggiore-di-iphone-xs-max/
Devo precisare che siamo entrambi con l'Operatore 3 ed eravamo in casa con campo discreto a tre tacche.
La moglie ha due vizi rispetto a me:
1) Usa sempre il vivavoce.
2) Traffica più sul mio telefono che sul suo.
Infatti quando aveva il 8 usava solo il mio XS ed adesso si sta già portando avanti col lavoro come futura destinataria del PRO.
Per cui l'uso del vivavoce sul PRO ha attraversato da due mesi ogni release di software senza che la Consorte lamentasse il minimo bubu e solo oggi ad un confronto forzato tra i due telefoni ha rilevato la piccola differenza che ti ho citato ma .. la fonia che esce dal PRO è chiara, grugniti, sospiri e sottofondo TV sono nitidamente udibili, non ci sono gracchi e distorsioni di sorta; insomma come parlarsi davanti.
Ascolta Drum_Teo prima di far cambiare il tuo PRO fai questa prova semplicissima perché io ho avuto nel corso dell'integrazione delle Antenne 3/Wind dei micidiali problemi di reperibilità (risultavo non raggiungibile) e di audio.
Mi metti una SIM di un altro Operatore (Operatore diverso non un Virtuale che si appoggia al tuo Operatore) nel PRO e poi vedi cosa succede?
Buona sera scrivo questo post anche se un po’ fuori tema
volevo chiedere se a voi in iOS 13 da Safari quando premete il tasto diciamo delle opzioni dove poi si può aggiungere a preferiti o copiare vi appaiono dei contatti
Ad esempio a me appaiono due nomi con l icona Telegram mentre alla fidanzata solo il contatto di sua mamma ( con icona messaggi)
Ho provato a cercare e disattivare ma non riesco a capacitarmi
Grazie
Drum_Teo
24-11-2019, 18:08
Ho fatto per te una prova seria effettuando due chiamate in vivavoce tra il XS della moglie ed il mio PRO.
Nessuna differenza se chiama l'uno o l'altro telefono mentre esiste una lieve differenza tra i due vivavoce; la moglie orecchio finissimo ha definito il PRO lievemente più basso di volume e la mia voce meno nitida salvo poi correggersi e definirla più naturale della mia voce sul XS.
Qui al riguardo: https://www.macitynet.it/dxomark-testa-laudio-di-iphone-11-pro-max-e-peggiore-di-iphone-xs-max/
Devo precisare che siamo entrambi con l'Operatore 3 ed eravamo in casa con campo discreto a tre tacche.
La moglie ha due vizi rispetto a me:
1) Usa sempre il vivavoce.
2) Traffica più sul mio telefono che sul suo.
Infatti quando aveva il 8 usava solo il mio XS ed adesso si sta già portando avanti col lavoro come futura destinataria del PRO.
Per cui l'uso del vivavoce sul PRO ha attraversato da due mesi ogni release di software senza che la Consorte lamentasse il minimo bubu e solo oggi ad un confronto forzato tra i due telefoni ha rilevato la piccola differenza che ti ho citato ma .. la fonia che esce dal PRO è chiara, grugniti, sospiri e sottofondo TV sono nitidamente udibili, non ci sono gracchi e distorsioni di sorta; insomma come parlarsi davanti.
Ascolta Drum_Teo prima di far cambiare il tuo PRO fai questa prova semplicissima perché io ho avuto nel corso dell'integrazione delle Antenne 3/Wind dei micidiali problemi di reperibilità (risultavo non raggiungibile) e di audio.
Mi metti una SIM di un altro Operatore (Operatore diverso non un Virtuale che si appoggia al tuo Operatore) nel PRO e poi vedi cosa succede?
Intanto ti ringrazio per la risposta. Io ho tim ed ovviamente le varie prove le ho fatte in situazione di ottimo segnale. Ho tentato anche disattivando la rete 4g/ltevolte rimanendo in 3g ma niente è cambiato. Adesso provo a mettere la sim Wind della mia ragazza e vediamo cosa viene fuori. Ti aggiorno, grazie ancora per aver fatto qualche test con il tuo pro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.