View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Ti spiego.. facciamo un esempio semplice semplice: sono un vecchietto, sò pochissimo di tecnologia, si rompe l'iphone. Vado dal venditore, e compro un android, mi faccio spostare la sim dall'addetto (visto che non sono pratico)... accendo il nuovo android eh... "non ci sono i numeri"... come facciamo?
Il venditore: "se vuole deve aprire un account x, salvare i numeri ecc....oppure in bluetooth ... oppure comprera un iphone e in 3 minuti tutto funziona come prima!"
Morale della favola? Spero di non doverla scrivere...
Primo: mi stai dando del bugiardo e mi dà fastidio, visto che ti ho sempre rispettato mi sembra.
Secondo: uno potrà gestire i suoi contatti come cax vuole? Se anzichè scrivre dottor mario roberto caloggero vuole scrivere solo caloggero, potrà farlo?
se uno vuole avere SOLO i contatti che servono (quindi 300 bastano e avanzano tantissimo) anzichè tenere i numeri dei compagni dell'asilo ed elementari, potrà farlo o no?
Terzo: ripeto, quando passai da android ad iphone (2 anni fà) ho inserito la sim in iphone, chiese "vuoi copiare i contatti" e ovviamente dissi si... ho poi formattato l'android e quando ho avuto bisogno di riusarlo (pochi giorni dopo) rispostando la SIM da iphone ad android, c'erano SOLO i contatti imposti dalla compagni telefonica in questione, quindi 3 contatti.
Nessun mio vecchio contatto.
Anche tu parli di numeri di servizio.. ma i tuoi contatti salvati, ci sono o no?
Anche il vecchietto nel 2020 non salva i contatti nella SIM.
Ormai NESSUN telefono lo fa di default, Android o iOS che sia.
Nessuno ti sta dando del bugiardo: ti ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.
Attaccarsi ai "contatti SIM" nel febbraio 2020 mi fa veramente ridere... :stordita:
Sakurambo
24-02-2020, 18:37
Vecchietto: falso problema.
Ti ricordo che che già da tempo è stato obbligatorio il passaggio alle sim da 128K perchè quelle vecchie ad unc erto punto non supportavano più i nuovi servizi, poi siamo passati alle micro sim ed alle nano.
Prima delle sim con taglio eri costretto a cambiarle e quindi il tuo ragionamento va a farsi benedire se dovevi salvare la rubrica.
Il tuo esempio è tanto estremizzato ma possiamo ulteriormente estremizzarlo: quanti potrebbero essere i vecchietti che è stati così incauti da avere un simbian con sim 32k ed ora scegliere un cell da 1000€?
Pensi veramente che apple crei un mercato su questa tipologia di utenti, ma veramente? :mbe:
Dai siamo sinceri è giusto sottolineare grandi carenze e bug come ora nell'applicazione "comandi" sullo'uso forsennato del cloud etc, ma su questo sei indifendibile quanto sico sulle sue filosofie hardware :stordita:
ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.
Ah vedi... quindi la tua prova non è attendibile
Come ti ho detto, anche i miei numeri di servizio sim sono rimasti li *... sono quelli salvati successivamente che sono stati ingiustamente cancellati... senza avvisare o chiedere nulla.
Non capisco se fai finta di non sentire o cosa.
* l'opertatore telefonico che crea la sim, metterà delle protezioni sui suoi contatti che inserisce, in modo che non si possano cancellare nemmeno innavvertitamente, ed è per quello che loro restano
sicofante
25-02-2020, 03:05
... ma concordo in piena con Sico ..
:vicini: :vicini:
... sei indifendibile quanto sico sulle sue filosofie hardware :stordita:
:cry: :cry:
Da sempre Sakurambo prima mi offre la carota poi usa la stessa carota per .... :fuck:!
Come ti ho detto, anche i miei numeri di servizio sim sono rimasti li *... sono quelli salvati successivamente che sono stati ingiustamente cancellati... senza avvisare o chiedere nulla.
* l'opertatore telefonico che crea la sim, metterà delle protezioni sui suoi contatti che inserisce, in modo che non si possano cancellare nemmeno innavvertitamente, ed è per quello che loro restano
Ma cosa stai dicendo.
L*operatore che mette le protezioni sui suoi contatti?
In ogni caso, sappi che la rubrica di Cloud ha il maggior numero di formati di contatti che si possono esportare, quindi esportare una rubrica da iCloud è più facile di qualsiasi altra rubrica cloud
megamitch
25-02-2020, 08:53
Non sarebbe più semplice ammettere il problema dei contatti segnalato è un bug enorme ?
Il telefono ti chiede se vuoi copiare i contatti, tu confermi e lui ti cancella i contatti dalla SIM ? Se non è un bug questo.
Vi siete lamentati fino alla nausea quando in alcuni casi un aggiornamento di Windows cancellava dei dati, e in questo caso invece è una funzionalità utile al cliente ?
Assurdo proprio
Primo: i miei contatti NON sono dell'operatore (è una SIM corporate e sono contatti aziendali).
Secondo: non esiste alcuna protezione visto che i contatti SIM li puoi cancellare.
Terzo: MA CHI SE NE SBATTE DEI CONTATTI SIM nel 2020 ? :wtf:
Anche il vecchietto nel 2020 non salva i contatti nella SIM.
Ormai NESSUN telefono lo fa di default, Android o iOS che sia.
Nessuno ti sta dando del bugiardo: ti ho detto che gli unici 3 numeri che ho sulla SIM, numeri di servizio visto che è una SIM Corporate, sono ancora li.
Attaccarsi ai "contatti SIM" nel febbraio 2020 mi fa veramente ridere... :stordita:
può darsi che il problema ci sia, ho provato a fare una ricerca ma non trovo niente quindi non capisco se è bug o comportamento voluto
l'unica cosa che ho trovato è che se da iPhone fai il reset completo non ti cancella i dati sulla SIM, quindi posso immaginare che non sia il comportamento atteso
nel dubbio segnalerei la cosa, il fatto che non si trovi niente non vuol dire che non esista il problema ma molto probabilmente che quasi nessuno usa più i contatti su SIM e quindi non se ne è accorto
anni fa ai tempi del passaggio Android->iOS credo di aver esportato i contatti con Google, di sicuro non da SIM ma comunque parliamo di chissà quante versioni fa di iOS, da allora ho fatto diversi cambi SIM ma non mi sono mai posto il problema
Non sarebbe più semplice ammettere il problema dei contatti segnalato è un bug enorme ?
Il telefono ti chiede se vuoi copiare i contatti, tu confermi e lui ti cancella i contatti dalla SIM ? Se non è un bug questo.
Vi siete lamentati fino alla nausea quando in alcuni casi un aggiornamento di Windows cancellava dei dati, e in questo caso invece è una funzionalità utile al cliente ?
Assurdo proprio
Non sarebbe più semplice ammettere che state trovando la solita ridicola scusa per parlare male di Apple ?
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?
Assurdo proprio.
PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi :boh:
Stiamo davvero parlando del NULLA più assoluto.
può darsi che il problema ci sia, ho provato a fare una ricerca ma non trovo niente quindi non capisco se è bug o comportamento voluto
l'unica cosa che ho trovato è che se da iPhone fai il reset completo non ti cancella i dati sulla SIM, quindi posso immaginare che non sia il comportamento atteso
nel dubbio segnalerei la cosa, il fatto che non si trovi niente non vuol dire che non esista il problema ma molto probabilmente che quasi nessuno usa più i contatti su SIM e quindi non se ne è accorto
anni fa ai tempi del passaggio Android->iOS credo di aver esportato i contatti con Google, di sicuro non da SIM ma comunque parliamo di chissà quante versioni fa di iOS, da allora ho fatto diversi cambi SIM ma non mi sono mai posto il problema
io uso Android ed ios in contemporanea e sincronizzo i contatti costantemente. Ci sono millemila modi di farlo senza passare per i contatti SIM (che hanno limiti enormi).
Qui ci fanno passare per fanboy i "soliti noti" ma la mia storia e la mia signature dimostra che io uso Android, ios, Windows in modo equamente suddiviso, ognuno con i propri pregi e difetti.
megamitch
25-02-2020, 11:15
Non sarebbe più semplice ammettere che state trovando la solita ridicola scusa per parlare male di Apple ?
Ma seriamente c'è qualcuno che viene qui a dirmi che usa i contatti sulla SIM su uno smartphone da 1000 euro ?
Assurdo proprio.
PS: e ridicolo il paragone con il bug di Windows che piallava i dati utente. In questo caso (se accaduto) tra l'altro i dati SIM sarebbero stati eliminati DOPO aver copiato tutto sul telefono, quindi l'utente non ha perso nulla.
Certo che se poi disabilitiamo il backup iCloud almeno sulla rubrica perchè abbiamo manie di persecuzione e giriamo con un cappellino foderato di alluminio perchè gli alieni ci leggono la mente, un pò di problemi ce li cerchiamo noi :boh:
Segnalare un bug non significa parlare male.
Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.
Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.
Sakurambo
25-02-2020, 11:29
:vicini: :vicini:
Da sempre Sakurambo prima mi offre la carota poi usa la stessa carota per .... :fuck:!
:vicini:
Bisogna sempre tendere a bilancio zero come le reazione stechiometriche ;)
Comunque qualcuno mi aiuta con l'app "comandi" ? Non capisco se le ho buggate io o cosa. Mi piacerebbe anche in pvt se preferite fare qualche esperimento
Segnalare un bug non significa parlare male.
Trovo invece arrogante dire “a chi frega dei contatti sim”, perché stai sminuendo il problema segnalato da un altra persona.
Il fatto che a te non freghi nulla non significa che il problema non esista.
io non ho nulla contro la segnalazione di bug, anzi sono IL PRIMO qui dentro ad invitare tutti ad usare lo strumento di feedback Apple (che ho linkato proprio a Wikkle, che però nella sua mania di critica distruttiva sostiene che non se lo c4g4 nessuno :rolleyes: ).
E non sono particolarmente soddisfatto di alcune scelte Apple in campo hardware nell'ultimo periodo (vedasi acquisto di PC per un valore di listino di oltre 4000 euro negli ultimi due mesi).
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni. :boh:
Assurdo proprio.
Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.
PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.
C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.
E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.
Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.
Ma suvvia, venire a definire "inaccettabile" un ipotetico bug sulla gestione dei contatti SIM, bug tra l'altro NON distruttivo come ti ho detto, mi pare dettato da altre motivazioni. :boh:
Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.
Anche perchè non lo sai... ma te ne rendi conto magari in una situazione di emergenza in cui serve rapidita di chiamata o altro.. togli la sim da iphone e realizzi che non ci sono più i numeri. Non credi?
E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello
Max(IT), stai perdendo punti in continuazione, tantissimi, evidentmente non te ne rendi conto, per continui a rispondere, risposte su rispote.
PREMETTO che nel mio caso specifico ho i contatti sia su icloud che su google... nessuna paranoia. E su iphone è una tra le uniche funzioni in cui lascio abilitata la sicronizzazione.
C'è da dire che appena preso iphone, avevo sia i contatti su google che su sim.
E' stato nel configuare e fare prove ho notato la piallata incredibile che iphone ha dato alla sim. Mi ha lasciato veramente sbigottito ed incredulo, perchè non ha chiesto nulla.
E ha lasciato 3 numeri quelli di default impostati dall'operatore.
Eppure i numeri c'erano, perchè su iphone nuovo, non avevo configurato ancora nulla e i numeri sono comparsi.
Quindi la sim era con i numeri.
Che poi non comporti niente alla maggioranza è un altro disorso, ma dire "ma che mi importa se iphone cancella la sim" è veramente di un infantilismo, un fanboysmo totale unito alla superficialità estrema.
non è un discorso di "cosa importa a me", bensì di "cosa importa al mondo".
Anche il lettore DVD nei PC può essere comodo, una volta l'anno, ma semplicemente non si usa più e nei PC ormai difficilmente lo trovi. Ci sono altri modi per vedere i film.
Anche nel caso ipotetico (ma quando mai :wtf: ) in cui devi cambiare SIM al volo per emergenza, inserisci i dati del tuo account ed in un secondo hai la rubrica su qualsiasi telefono tu sia, ios o Android.
Nel caso tu non l'abbia realizzato, i produttori spingono per togliere completamente le SIM fisiche nel futuro (sono le compagnie telefoniche ad essere reticenti, visto il business di soldi che c'è dietro ai cambi operatore :rolleyes: ).
Non distruttivo per te, magari per altre persone che non avessero fatto copie dei contatti... trovarsi la sim cancellata non è una bella cosa.
E comunque che pallle, dopo mille post e tu che li leggi, pensi che sono cui per fare l'heater vs apple, dopo che ho 2 iphone, ipod e 2 minimac... e un vecchissimo G5 e in cantina un mac tra i primi che non ricordo più nemmeno il modello
non distruttivo PER TUTTI, perché i contatti sono stati copiati nel telefono.
Io non ti ho dato dell'hater, ma è oggettivo che ci sono un paio di persone qui che sistematicamente evidenziano bug e "difetti"che a volte sono fuori dal mondo :boh:
Quell'altro più di te, ad essere sinceri...
Darmi del fanboy poi è ridicolo:
https://i.ibb.co/h9TSfyb/IMG-3968.jpg (https://ibb.co/DWjZpth)
Razer... MSI... Dell... tutti prodotti a listino Apple, vero ? :rolleyes:
Del resto ci sono abituato: in questi ambienti se non sparli di Apple sei un fanboy :doh:
No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.
La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.
Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.
No, quando si difende l'indifendibile con "ma nel 2020 a chi interessa la sim", a mio avviso vuol dire fanboysimo.
La persona imparziale e che si definisce attenta ai bug, non reagirebbe così.
Comunque è inutile continuare... la vediamo in modo diverso.
fanboysmo verso cosa ? Il comitato "pialliamo le SIM" ? :doh:
Si, le SIM prima spariscono dal mercato, meglio sara' per tutti.
megamitch
25-02-2020, 14:07
Ritorno sul punto.
L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.
Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.
Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.
Ritorno sul punto.
L'utente dice che, a fronte di un messaggio del telefono che chiede "vuoi copiare i contatti dalla SIM sul telefono" lui conferma e si ritrova i contatti cancellati dalla SIM.
Il messaggio non ha chiesto conferma di cancellare i contatti dalla SIM, per cui questo è un BUG non ci sono altre definizioni.
Non capisco cosa c'entri il discorso "ma chi usa più i contatti sulla sim?" Evidentemente più di uno altrimenti iPhone non ti chiederebbe di importarli.
immancabile.
CVD
e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui :boh:
sicofante
25-02-2020, 15:21
Ci ho rimuginato evocando i fantasmi del passato: rettifico e chiarisco quanto ho scritto in precedenza.
Nel 2011 quando ho preso il 4S mi sono creato a mano i contatti tramite PC/iCloud (due giorni di smazzamento) per dividerli in Gruppi come piace a me ed assegnare molti numeri correlati ad ogni contatto.
Da allora sono passato ogni anno ad un nuovo iPhone (ed ogni tanto si è aggiunta qualche sostituzione in Garanzia) sempre tramite ripristino da iCloud.
Mia moglie che si è intruffolata da qualche anno nel mondo Apple ebbe un 7 che era la duplicazione del mio 8 a cui poi ho abbinato il suo Account; una cosa un pò strana che mi permise di passarle in blocco tutte le mie APP senza usare "In Famiglia".
Da allora la Signora fa progressi (l'anno scorso il 8 ed ora il XS) ma la ripristino tramite iCloud dal suo Account.
Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti, non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e non so se Apple pialla a tradimento.
Quindi devo scusarmi con Wikkle (ma il consiglio di mettersi a pecora adorante rimane sempre valido): non ho mai fatto un trasferimento contatti e non so cosa diavolo ci sia dentro le mie SIM e se Apple pialla atradimento.
No problem, avevo intuito che avessi frainteso :D
Di questa storia stà uscendo un pandemonio...
Io l'ho segnalato, in quanto infastidito dell'accaduto, non perchè uso la sim ma per il modo ingiusto della cancellazione senza avvertimento.
Poi magari è stato un bug della mia sim e che diavolo ne sò... sò per certo che prima di inserire la sim nel nuovo iphone avevo circa 300 numeri, poi son diventati 3.
Su questo non c'è dubbio.
Mi sorge un dubbio: non è che oltre al ripristino via ios, nei vari smanettamenti abbia fatto una procedura di reset particolare che piallava anche sim, e che poi connettendola on line, abbia salvato nuovamente i 3 numeri di default dell'operatore?
Con android esistono vari tipi di restet, in effetti.
Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente :boh:
Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.
Non mi risultano procedure di reset della SIM che tu possa aver attivato involontariamente :boh:
Ed anche su android tra i vari “piallamenti” non mi ricordo di opzioni sui contatti SIM da anni. Sinceramente l’unica voce che vedo è “Importa contatti SIM” in tutto il sistema operativo.
No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.
Così come su android esiste hard reset, soft reset e i vari reset fatti da boot... anche se nessuno di questi, come dici tu, non mi sembra che resettino la sim.
Magari su ios è diverso
megamitch
25-02-2020, 18:24
immancabile.
CVD
e per inciso, su 1 MILIARDO di utenti al mondo con iphone, NON C'È un singolo thread che parli di questo "gravissimo" bug su nessun forum al mondo, incluso quello Apple.
Ergo , Wikkle sfortunatissimo oppure dei contatti SIM su questo pianeta siete preoccupati in due: tu e lui :boh:
Mai definito "gravissimo ", sono parole tue queste.
E secondo, io non sono preoccupato di un bel niente.
Trovo assurdo che un utente evidenzi un problema che gli è capitato e invece di prenderne atto lo apostrofate dicendo che quello che fa non serve a niente e che è lui che sbaglia a utilizzare il suo metodo.
Ha trovato un difetto, probabilmente poco diffuso ma sempre difetto è.
No non intendevo una procedura di reset sim.
Intendevo un reset del telefono particolare che includesse anche quello della sim.
non mi risulta che ci sia, anzi ieri quando ho letto di quello che ti è successo ho fatto due ricerche e in una discussione credo forum Apple si parlava del fatto che caso di hard reset la SIM non è toccata
Reset della sim....non se ne possono sentire più dai. Abbiate pazienza, quando è troppo è troppo.
Scusate l'intromissione...;)
Ritorno sul punto.
Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim :D
sicofante
26-02-2020, 13:47
Scusate ma mi avete fatto ricordare le vecchie SIM della TIM (non che ci fosse una gran scelta di Operatori) con dentro alcune perle come TIM Cafè (chissà cosa diavolo era) ed altre delizie che avevo nel Motorola StarTac e nel Siemens S55.
Immagino che oggi per leggere cosa c'è nella SIM l'avete messa dentro qualche vecchio macinino pieno di polvere che tenevate nel cassetto oppure su uno smartphone (quindi con meno polvere) ed avete fatto l'importa contatti; è così?
Avevo una specie di chiavetta USB/lettore di SIM accattata da Unieuro, allora il vero tempio dell'elettronica, che con il suo adeguato programma per Windows XP mi metteva sul Monitor (15 Pollici) l'elenco Contatti e lo potevo manipolare mentre i Siemens avevano un Programma propretario che faceva bene la stessa cosa.
Tempi favolosi ragassssi e con un bel pò di anni in meno!
megamitch
26-02-2020, 13:59
Ritorniamo sul punto che non esiste, ho fatto un importa contatti sim che ha funzionato regolarmente senza cancellarmi nulla dalla sim :D
Se l'utente l'ha segnalato non ho motivo di dubitare delle sue parole.
Se l'utente l'ha segnalato non ho motivo di dubitare delle sue parole.
Non c'è motivo di dubitare, se non fosse che risulta una semplice voce "importa contatti Sim" avrei sicuramente pensato ad un errore umano.
L'altra cosa che potrei dire è che ci stiamo lamentando per un problema che è già stato risolto, dato che appunto a me funziona.
Capisco anche che rilevare un simile bug oggigiorno sia un po complesso, non credo che tanti utenti nel 2020 utilizzino tale funzione, e chi la usa la prima volta non gliene freghi nulla se sulla sim rimanga o no qualcosa (anche perchè non è possibile leggerla se non estraendola e facendola leggere da un altro dispositivo).
Per quanto riguarda il fatto che nel 2020 c'è ancora qualcuno che salvi i contatti sulla sim, ok che ognuno può fare come gli pare e piace, ma potete dire tutto tranne che sia vantaggioso.
i limiti sono i seguenti:
- anche nelle sim più evolute da 128kb il limite dei caratteri nel nome sono limitati Per cui un nome+ cognome piuttosto lungo verrà spezzato
- I campi sono molto limitati, solitamente nome+cognome+telefono, altri campi non sono ammessi
- lo svantaggio ovvio che al cambio sim o in caso di rottura vengano persi (ma questo credo lo sappiano tutti e possiamo considerarlo un non problema)
- Per i vecchietti che non vogliono utilizzare il cloud perchè consumano energie ambientali, e anche qui non mi pronuncio perchè è davvero una scusa ridicola nel 2020 ndr, non è comodo utilizzare la sim come tramite in quanto si incappa nel problema numero 1 e 2, con i nomi lunghi e campi non presenti vengono poi troncati.
- Già nei prossimi 2 anni la quantità fisica delle sim sarà dimezzata in quanto subentreranno smartphone con solo la possibilità di usim, per cui il problema non si porrà quasi più di oggi (che già è insignificante), con buona pace di un dispositivo che per quanto mi riguarda doveva sparire già da 10 anni.
-Tra 6 anni esisteranno smartphone solo usim, tranne su richiesta per tutti quei dispositivi che la richiedono esplicitamente (centrali allarme e simili), per cui il problema sarà definitivamente risolto :D
megamitch
26-02-2020, 17:45
Non c'è motivo di dubitare, se non fosse che risulta una semplice voce "importa contatti Sim" avrei sicuramente pensato ad un errore umano.
L'altra cosa che potrei dire è che ci stiamo lamentando per un problema che è già stato risolto, dato che appunto a me funziona.
Capisco anche che rilevare un simile bug oggigiorno sia un po complesso, non credo che tanti utenti nel 2020 utilizzino tale funzione, e chi la usa la prima volta non gliene freghi nulla se sulla sim rimanga o no qualcosa (anche perchè non è possibile leggerla se non estraendola e facendola leggere da un altro dispositivo).
Per quanto riguarda il fatto che nel 2020 c'è ancora qualcuno che salvi i contatti sulla sim, ok che ognuno può fare come gli pare e piace, ma potete dire tutto tranne che sia vantaggioso.
i limiti sono i seguenti:
- anche nelle sim più evolute da 128kb il limite dei caratteri nel nome sono limitati Per cui un nome+ cognome piuttosto lungo verrà spezzato
- I campi sono molto limitati, solitamente nome+cognome+telefono, altri campi non sono ammessi
- lo svantaggio ovvio che al cambio sim o in caso di rottura vengano persi (ma questo credo lo sappiano tutti e possiamo considerarlo un non problema)
- Per i vecchietti che non vogliono utilizzare il cloud perchè consumano energie ambientali, e anche qui non mi pronuncio perchè è davvero una scusa ridicola nel 2020 ndr, non è comodo utilizzare la sim come tramite in quanto si incappa nel problema numero 1 e 2, con i nomi lunghi e campi non presenti vengono poi troncati.
- Già nei prossimi 2 anni la quantità fisica delle sim sarà dimezzata in quanto subentreranno smartphone con solo la possibilità di usim, per cui il problema non si porrà quasi più di oggi (che già è insignificante), con buona pace di un dispositivo che per quanto mi riguarda doveva sparire già da 10 anni.
-Tra 6 anni esisteranno smartphone solo usim, tranne su richiesta per tutti quei dispositivi che la richiedono esplicitamente (centrali allarme e simili), per cui il problema sarà definitivamente risolto :D
Sono d'accordo al 100% che gestire i contatti sulla Sim sia scomodo, io mi limitavo a rilevare il fatto che un utente ha avuto un problema che è chiaramente un Bug, probabilmente poco frequente, ma sempre bug è.
Se a uno capita di fare così e perdere i contatti gli gireranno le scatole, meglio segnalarlo agli utenti piuttosto che far finta di nulla.
Sono d'accordo al 100% che gestire i contatti sulla Sim sia scomodo, io mi limitavo a rilevare il fatto che un utente ha avuto un problema che è chiaramente un Bug, probabilmente poco frequente, ma sempre bug è.
Se a uno capita di fare così e perdere i contatti gli gireranno le scatole, meglio segnalarlo agli utenti piuttosto che far finta di nulla.
ribadisco: non essendoci NEPPURE UNA SINGOLA segnalazione su alcun forum mondiale, invece di additare con gioia ad un bug dell'odiata Apple si possono ipotizzare molte altre motivazioni (tra le quali un problema alla SIM stessa).
megamitch
26-02-2020, 19:33
ribadisco: non essendoci NEPPURE UNA SINGOLA segnalazione su alcun forum mondiale, invece di additare con gioia ad un bug dell'odiata Apple si possono ipotizzare molte altre motivazioni (tra le quali un problema alla SIM stessa).
Non capisco questa tua analisi campata per aria dei miei sentimenti partendo da alcuni post su un forum.
Devo iniziare a preoccuparmi per questa tua ossessione nei miei confronti?
io direi di finirla qui, segnalando quel bug (che forse non è) non volevo scatenare questo casino.
L'avevo segnalato subito, tempo fà, ma nessuno l'aveva ne confermato ne contrariato.. quindi pensavo fosse così per tutti.
Fatto stà che sulla mia sim (e non mi interessa) non ci sono i contatti che prima c'erano.
Al prossimo reset iphone, farò un mini video (senza stacchi) con una prova definitiva, almeno si chiarirà una volta per tutte se il bug c'è realmente oppure è stato chissà cosa.
Vi terrò aggiornati, anche se sicuramente riuscirete a mangiare, trombare e dormire lo stesso
Immagino che oggi per leggere cosa c'è nella SIM l'avete messa dentro qualche vecchio macinino pieno di polvere che tenevate nel cassetto oppure su uno smartphone (quindi con meno polvere) ed avete fatto l'importa contatti; è così?
nei samsung e immagino tutti gli android, la sim si può gestire come si vuole e farci un sacco di cose, tipo visualizza solo contatti sim, solo contatti telefono, entrambi... copia, incolla, importa da sim a tel, da tel a sim e un sacco di altre cose con con iOS non si possono fare e che comunque possono sempre esser utili.
Dematerializzazione, caro, questa è la nuova parola alla moda... Dematerailizzare tutto :O
da Unieuro, allora il vero tempio dell'elettronica, che con il suo adeguato programma per Windows XP mi metteva sul Monitor (15 Pollici) l'elenco Contatti e lo potevo manipolare mentre i Siemens avevano un Programma propretario che faceva bene la stessa cosa.
Tempi favolosi ragassssi e con un bel pò di anni in meno!
Concordo sui bei tempi. Ed erano i tempi dei telefonini microscopici, cioè al contrario di ora, più piccolo era e più costava tipo il nokia 8210 :D :oink:
Wuillyc2
27-02-2020, 12:23
io direi di finirla qui, segnalando quel bug (che forse non è) non volevo scatenare questo casino.
L'avevo segnalato subito, tempo fà, ma nessuno l'aveva ne confermato ne contrariato.. quindi pensavo fosse così per tutti.
Fatto stà che sulla mia sim (e non mi interessa) non ci sono i contatti che prima c'erano.
Al prossimo reset iphone, farò un mini video (senza stacchi) con una prova definitiva, almeno si chiarirà una volta per tutte se il bug c'è realmente oppure è stato chissà cosa.
Vi terrò aggiornati, anche se sicuramente riuscirete a mangiare, trombare e dormire lo stesso
nei samsung e immagino tutti gli android, la sim si può gestire come si vuole e farci un sacco di cose, tipo visualizza solo contatti sim, solo contatti telefono, entrambi... copia incolla importa da sim a tel, da tel a sim e un sacco di altre cose con con iOS non si possono fare.
Dematerializzazione, caro, questa è la nuova moda... Dematerailizzare tutto :O
Concordo sui bei tempi. Ed erano i tempi dei telefonini microscopici, cioè al contrario di ora, più piccolo era e più costava tipo il nokia 8210 :D :oink:
Li conservo ancora, Nokia 8210 e Nokia 8310
Eh già :) quelli che io definisco i tempi "normali" :D
ciciolo1974
18-03-2020, 11:51
Ciao a tutti!
In genere io pulivo il telefono solo con la pezzuola degli occhiali, preccupandomi colpevolmente solo della sporcizia...leggevo sul sito apple della tipologia di disinfettante da utilizzare, "Utilizzando una salvietta con il 70% di alcol isoproprilico o salviette disinfettanti di marca Clorox", ma ovviamente non si trova quasi nulla.
Cosa usate voi per dsinfettare?
Sakurambo
18-03-2020, 12:35
Ciao a tutti!
In genere io pulivo il telefono solo con la pezzuola degli occhiali, preccupandomi colpevolmente solo della sporcizia...leggevo sul sito apple della tipologia di disinfettante da utilizzare, "Utilizzando una salvietta con il 70% di alcol isoproprilico o salviette disinfettanti di marca Clorox", ma ovviamente non si trova quasi nulla.
Cosa usate voi per dsinfettare?
Per sterilizzare gli elementi elettronici, nulla di meglio della luce ultravioletta, ormai si sprecano prodotti più o meno validi dai 20€ in su.
Visto il costo dei disinfettanti di oggi rischia che sia meglio comprare una luce che puoi può essere usata, per ogni elemento elettronico: cuffiette, orologio microfoni ed anche piccoli oggetti o gioielli.
Per sterilizzare gli elementi elettronici, nulla di meglio della luce ultravioletta, ormai si sprecano prodotti più o meno validi dai 20€ in su.
Visto il costo dei disinfettanti di oggi rischia che sia meglio comprare una luce che puoi può essere usata, per ogni elemento elettronico: cuffiette, orologio microfoni ed anche piccoli oggetti o gioielli.
concordo...oltretutto io non userei mai prodotti particolari sullo schermo...per pulirlo al massimo acqua, poi se proprio lo si vuole sterilizzare allora la luce UV che non intacca il prodotto
kilthedog91
21-03-2020, 18:02
Ciao community! Appena inserite il cavo per ricaricalo, vi capita che avviene il doppio "rilevamento"? Come se inserissi due volte il cavo?
sicofante
21-03-2020, 23:54
Ciao community! Appena inserite il cavo per ricaricalo, vi capita che avviene il doppio "rilevamento"? Come se inserissi due volte il cavo?
Immagino che tu con doppio rilevamento intendi il ding dal telefono se lo collego ad un caricatore da muro ovvero il suono dal PC se mi collego via iTunes ad una USB.
Risposta: talvolta, ma è colpa dei cavetti in particolare di uno di essi.
Con altri cavi non succede mai.
Prova un altro cavo.
sicofante
21-03-2020, 23:59
Per scaldare un pò la discussione vi propongo questo link: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/auto-elettriche-e-ricarica-rapida-batterie-a-rischio-sorprendenti-i-risultati-di-un-test_87793.html
Il contenuto come avrete letto è stato contestato, ma è in linea con le mie burosauriche affermazioni sulle ricariche degli iPhone:
1) no alimentatori degli iPad da 2100mA
2) no alimentatori PD da 18Watt e oltre!
3) si alimentatori intelligenti
4) si USB 3 dei PC a 900mA
5) si ai vecchi caricatori bradipi da 500mA
kilthedog91
22-03-2020, 12:49
Io col mio iPhone 11 ho avuto il PD già di serie, non l'ho acquistato io. :(
Proverò comunque con un altro cavo, non vorrei che si fosse rotto. Ho provato con la bomboletta ad aria compressa nella fessurina....
Per scaldare un pò la discussione vi propongo questo link: https://auto.hwupgrade.it/news/tecnologia/auto-elettriche-e-ricarica-rapida-batterie-a-rischio-sorprendenti-i-risultati-di-un-test_87793.html
Il contenuto come avrete letto è stato contestato, ma è in linea con le mie burosauriche affermazioni sulle ricariche degli iPhone:
1) no alimentatori degli iPad da 2100mA
2) no alimentatori PD da 18Watt e oltre!
3) si alimentatori intelligenti
4) si USB 3 dei PC a 900mA
5) si ai vecchi caricatori bradipi da 500mA
stai facendo confusione :doh:
Gli alimentatori da iPad o anche il nuovo di iPhone da 18W non sono certo considerabili "a ricarica rapida".
Sono semplicemente più rapidi del vecchio 0,5 A.
In quell'articolo si parla di ricariche rapide differenti, un pò come le esagerazioni che certi produttori Android stanno introducendo, da 40W o superiori...
sicofante
22-03-2020, 23:20
stai facendo confusione :doh:
Gli alimentatori da iPad o anche il nuovo di iPhone da 18W non sono certo considerabili "a ricarica rapida".
Sono semplicemente più rapidi del vecchio 0,5 A.
In quell'articolo si parla di ricariche rapide differenti, un pò come le esagerazioni che certi produttori Android stanno introducendo, da 40W o superiori...
Non credo di fare confusione, ma ti ringrazio dell'intervento e preciso meglio.
In passato sono sempre intervenuto contro l'uso di alimentatori forzuti (tipo quello del iPad da 2100mA) per ricaricare gli iPhone anche quando Apple stessa ne aveva tranquillamente sdoganato l'utilizzo.
Scrivevo che questo modo di ricaricare era da considerarsi un'emergenza, un modo saltuario, non certo da usare ogni giorno.
(ecco spiegato il link nel post precedente all'uso continuato di Colonnine/Wallbox extra-potenti per la ricarica veloce delle auto elettriche da considerarsi deleteria)
Il problema è che, malgrado il tradizionale silenzio di Apple sui dati costruttivi delle batterie impiegate, per i precenti iPhone dai vari Teardown erano trapelati i valori di assorbimento delle batterie (tra i 1600 ed i 1700mA per le serie dal 6 in poi) mentre per i PRO non sono riuscito a reperire in rete nessuna informazione.
Quindi sui precedenti iPhone, dotati di fabbrica del vecchio alimentatore bradipo style sotto-dimensionato, i miei consigli di mettere un pò di pepe senza esagerare con le USB 3 o con gli alimentatori modulati erano sacrosanti.
Offro un dato su cui riflettere:
con i vecchi iPhone tra una USB3 a 900mA ed un alimentatore a carica intelligente c'era un'accorciamento dei tempi di ricarica grosso modo di 15 minuti.
Un risultato ragionevole senza gridare al miracolo e senza nessun stress per la batteria.
Sui PRO dotati di fabbrica dell'alimentatore da 18Watt non posso esprimermi perchè mi manca il dato fondamentale di quanto può assorbire la batteria; mi inchino alla sapienza di Apple ma da burosauro professionista volo basso e continuo con i vecchi consigli.
Quando leggo che per gli iPhone si possono utlizzare i bestiali alimentatori a scegliere nell'arsenale degli Apple Store provo dei crampi allo stomaco; non ho mai usato l'alimentatore da 18Watt che sta intonso col cavo nella scatola e non ho mai osato collegare i miei 8/XS/PRO alla PD del poderoso Anker da muro perchè ...
Burosauri si nasce, non si diventa! :Prrr:
Io non ci capisco più un tubo.... C’è qualche problema in mettere una tecnologia nel telefono che se uso un caricatore da 100W lui si prenda solo i 18W che gli servono?
Avevo letto che con i caricatori PD era così.... o al contrario (con la suddetta tecnologia che sta nel caricatore)
edit:
Sico, i caricatori intelligenti Aukey, Anker ecc di cui spesso parli bene hanno questa caratteristica ?
sicofante
23-03-2020, 06:00
Io non ci capisco più un tubo.... C’è qualche problema in mettere una tecnologia nel telefono che se uso un caricatore da 100W lui si prenda solo i 18W che gli servono?
Avevo letto che con i caricatori PD era così.... o al contrario (con la suddetta tecnologia che sta nel caricatore)
edit:
Sico, i caricatori intelligenti Aukey, Anker ecc di cui spesso parli bene hanno questa caratteristica ?
Caro david-1 per risponderti in maniera completa devo prenderla un pò alla larga.
Iniziamo ad introdurre due attori: l'alimentatore ed il device che riceve la corrente.
1) Gli alimentatori che ci interessano hanno vari tipi di uscite:
Fissa
Modulata intelligente
Quick Charge (per gli Android)
PD
2) I Device che ricevono la corrente sono svariatissimi: Power Bank, SmartPhone, Tablet, PC/MAC portatili etc
Ora la cosa che bisogna avere ben presente è che il Device è dotato di limitatori e protezioni per cui niente passa che il Device non lo permetta; questo deve essere ben chiaro.
Uscita Fissa
Se alimento un iPhone tarato per un ingresso di 500mA x 5Volt (tipica uscita del vecchio alimentatore dei melafonini) con un alimentatore da iPad (2100mA x 5Volt) non succede un bel niente perchè al telefono va solo quello che gli è permesso di ricevere.
Idem se lo alimento da caricatori con uscite fisse: classiche le 2400mA (2,4A) x 5Volt.
Quick Ckarge.
E' una caratteristica del mondo Android e declinata nelle versioni 2 (vecchiotta), 3 (la più comune) e 4 (recentissima) permette di ricaricare velocemente lo SmartPhone: tipicamente all'80% in 30 minuti.
La Quick Charge è una cosa ben complessa e si basa su 3 voltaggi differenti con 3 diversi amperaggi.
PD
Concettuamente il funzionamento è come quello della Quick Charge solo che può arrivare a gestire anche 100Volt (che non sono uno scherzo) per una robusta dose di Ampere.
E adesso riassumiamo.
Il Costruttore di auto Elettriche/Ibride sacrifica sull'altare delle velocità di ricarica la vita delle batterie ma sui mezzi almeno ci sono e c'è lo spazio per sistemi di raffreddamento a liquido che disperdono il calore generato dalla ricarica che è micidiale per gli accumulatori.
Il Costruttore dei Device domestici non ha questa possibilità e si attacca all'alluminio buon dissipante di calore ma una cover ... vanifica ogni sforzo.
Se nel link delle auto hai letto feroci critiche con testimonial che affermano che il loro BEV/Hybrid è da due anni che campa collegato direttamente ad una Centrale Nucleare ed ha le batterie come nuove così leggerai qui che ci sono iPhonisti/Androidiani che caricano a manetta da alimentatori potenti e hanno le batterie in perfetta salute.
Io leggo sempre ammirato queste commenti, faccio loro un sincero augurio di non aver mai bisogno dell'Assistenza ma da vecchio Burosauro elettronico al massimo per ricaricare uso le uscite intelligenti dei miei alimentatori e nient'altro.
PS:
chiediti perchè negli UPS (Gruppi di Continuità) sono presenti ventolacce rumorose che partono appena l'Unità entra in erogazione o deve ricaricarsi. Sono prodotti che devono durare a lungo e mantenersi efficienti prima della sostituzione degli accumultatori interni. (tipicamente 5 anni)
Sico, secondo me stai facendo confusione.
Non si possono paragonare gli UPS con i nostri device perchè le tecnologie in ballo sono differenti, gli UPS hanno batterie al piombo, che nel migliore dei casi durano 5 anni, in media 3, e le ventole le hanno soltanto chi supera una certa soglia di potenza di uscita.
Anche in questo caso cè da distinguere la tipologia di UPS (Online, line interactive e offline) che non sto qui a spiegarne le differenze, ma dico soltanto che per le ultime 2 tecnologie durante la ricarica non producono nessun calore aggiuntivo superiore ad un comune circuito di ricarica per batterie al piombo.
Per gli Online invece avendo il sistema a doppia conversione producono notevole calore e consumano tanto, ma non a causa della ricarica della batteria, ma dal circuito che ne modifica l'onda di uscita.
Premesso questo, continuo a sostenere che l'usura delle batterie al litio non e' da imputare alla ricarica rapida delle stesse, o almeno, non come lo descrivete.
Quello che non capisco se vi è ben chiaro, è che un accumulatore al litio si usurerà, sia che lo utilizziate, bene, male o non lo utilizziate affatto, per cui, imho, sono tutte parole non dico proprio al vento ma quasi.
Questo vale per le batterie trazione da auto, sia per i nostri dispositivi.
Partendo dal presupposto che poi, in particolare tu Sico, utilizzi il device per 1 anno per poi venderlo, proprio non mi porrei nemmeno il problema. Al tuo ghiottone non penso faccia differenza o guardi queste cose, in alternativa, mi spiace, ma almeno secondo me, è il modo di valutare lo stato del dispositivo nel modo sbagliato, perchè è inutile mostrare che si ha avuto sempre accortezza lato batteria, se poi ad esempio mi è caduto 10 volte in più di un'altro, per esempio
Non credo di fare confusione, ma ti ringrazio dell'intervento e preciso meglio.
In passato sono sempre intervenuto contro l'uso di alimentatori forzuti (tipo quello del iPad da 2100mA) per ricaricare gli iPhone anche quando Apple stessa ne aveva tranquillamente sdoganato l'utilizzo.
Scrivevo che questo modo di ricaricare era da considerarsi un'emergenza, un modo saltuario, non certo da usare ogni giorno.
(ecco spiegato il link nel post precedente all'uso continuato di Colonnine/Wallbox extra-potenti per la ricarica veloce delle auto elettriche da considerarsi deleteria)
Il problema è che, malgrado il tradizionale silenzio di Apple sui dati costruttivi delle batterie impiegate, per i precenti iPhone dai vari Teardown erano trapelati i valori di assorbimento delle batterie (tra i 1600 ed i 1700mA per le serie dal 6 in poi) mentre per i PRO non sono riuscito a reperire in rete nessuna informazione.
Quindi sui precedenti iPhone, dotati di fabbrica del vecchio alimentatore bradipo style sotto-dimensionato, i miei consigli di mettere un pò di pepe senza esagerare con le USB 3 o con gli alimentatori modulati erano sacrosanti.
Offro un dato su cui riflettere:
con i vecchi iPhone tra una USB3 a 900mA ed un alimentatore a carica intelligente c'era un'accorciamento dei tempi di ricarica grosso modo di 15 minuti.
Un risultato ragionevole senza gridare al miracolo e senza nessun stress per la batteria.
Sui PRO dotati di fabbrica dell'alimentatore da 18Watt non posso esprimermi perchè mi manca il dato fondamentale di quanto può assorbire la batteria; mi inchino alla sapienza di Apple ma da burosauro professionista volo basso e continuo con i vecchi consigli.
Quando leggo che per gli iPhone si possono utlizzare i bestiali alimentatori a scegliere nell'arsenale degli Apple Store provo dei crampi allo stomaco; non ho mai usato l'alimentatore da 18Watt che sta intonso col cavo nella scatola e non ho mai osato collegare i miei 8/XS/PRO alla PD del poderoso Anker da muro perchè ...
Burosauri si nasce, non si diventa! :Prrr:
Spiacente: continuo a pensare che tu stia sostenendo una "fesseria" :boh:
Un alimentatore come quello dell' iPad, cosi come quello da 18W dei nuovi iPhone 11 Pro, non pone IN ALCUN MODO a rischio la salute della batteria.
Il discorso di per se' non ha alcun senso.
Ad accelerare il processo (inarrestabile) di decadimento delle prestazioni di una batteria al litio e' IL CALORE.
L'alimentatore di un iPad se collegato ad un iPhone non ne modifica la temperatura in modo apprezzabile, paragonato a quello da 0,5 A di cui parli tu.
Apple sta usando comunque caricabatterie piuttosto "moderati" in questo senso.
Caro david-1
Ora la cosa che bisogna avere ben presente è che il Device è dotato di limitatori e protezioni per cui niente passa che il Device non lo permetta; questo deve essere ben chiaro.
Uscita Fissa
Se alimento un iPhone tarato per un ingresso di 500mA x 5Volt (tipica uscita del vecchio alimentatore dei melafonini) con un alimentatore da iPad (2100mA x 5Volt) non succede un bel niente perchè al telefono va solo quello che gli è permesso di ricevere.
Idem se lo alimento da caricatori con uscite fisse: classiche le 2400mA (2,4A) x 5Volt.
E se attaccassi un alimentatore da 6-8 Volts? cosa succede?
sicofante
24-03-2020, 04:18
Qualche risposta agli amici.
Per teo180
Interessante disamina sugli UPS che mi ha ricordato per me amante del silenzio totale la certosina ricerca che ho fatto 2 anni orsono di un Gruppo assolutamente silenzioso ed in Sinusoidale pura per il benessere del mio Alimentatore.
L'ho trovato: https://www.cyberpower.com/hk/en/product/sku/cp1300epfclcd
Inutile dirti dopo la lettura di centinaia di report/commenti sugli UPS quanto le ventolacce infastidissero gli utenti perchè perennemente accese senza essere degli OnLine.
Il mio come da capitolato accende brevemente la ventola (discretamente silenziosa) solo durante la ricarica di rabbocco dopo un evento.
Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.
Ancora per teo180.
E vero che il mio iPhone ogni anno mi lascia (però dal 7 in poi il vecchio si fa un giro con la moglie per cui il Ghiottone se lo accatta con due anni sulla groppa) per cui non non dovrebbe fregarmene nulla dello stress batteria ma è una forma mentis: auto, tosabarba, telefoni, PC Portatili ... li carico dolcemente; ricorderai quando ho scritto che amavo le castrate ricariche Wireless bradipo style.
Nota finale.
Il mio iPhone appeso col laccio sul panzotto, imbucato in Cover con grado di protezione militare e coperto da vetro 9H non cade mai! :Prrr:
Per david-1
Non succede nulla perchè i limitatori dell'iPhone intervengono sebbene preferirei mettere due dita bagnate in una presa del 220 che collegare il mio prezioso telefono all'uscita di un simile alimentatore.
Per Max(IT)
Sostanzialmente diciamo la stessa cosa ovvero che il calore è il nemico numero 1 delle batterie.
Apple è sicuramente più conservativa di molti Costruttori ma un pochino ha dovuto cedere all'esigenza della ricarica rapida.
Ecco quindi che nel tempo gli iPhone hanno accettato i caricatori degli iPad o quelli acquistabili dal catalogo Apple Store.
Il concetto che voglio far passare (e mi rispecchiavo totalmente nel link alle batterie delle auto) è che poco o tanto i Costruttori segano la vita delle batterie per fornire ricariche accelerate.
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.
Phoenix Fire
24-03-2020, 10:18
aspetta Sico, Apple ha "dovuto" cedere soprattutto perché mentre le batterie degli iPhone fino al 8 erano parecchio inferiori ai 2000 mAh, con le serie "X" e successive si e' arrivati ai 3000 ed oltre, ed era logico che il vecchio 5W non ce la faceva più in tempi accettabili.
e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo
e di fatti questi iPhone sono i primi ad avere dimensioni "aumentate" (in maniera direi impercettibile, ma li ho solo provati velocemente), con conseguente aumento di spazio e quindi una durata della batteria di cui nessuno si è lamentato
Apple ha sempre fatto magie per come sfruttava al massimo ogni ma presente nelle batterie visto che con batterie di capienza nulla tirava fuori durate comparabili a batterie più grandi con Android, mai capito perché non ha deciso prima di fare batterie di tagli umani e avere quindi telefoni che durassero tantissimo
certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:
Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:
Fidati che invece hanno capito tutto :D
mica tanto... hanno fatto incazzare diversi utenti, compresi quelli affezionati come me. :rolleyes:
Un paio di anni fa ero in procinto di prendere un iMac 21,5" ma alla fine ho rinunciato per via di SSD e RAM saldate.
Anche il MacBook Pro che uso adesso, per quanto eccellente, con il suo SSD da 128 Gb fa ridere.
Per l'uso che ne faccio, fondamentalmente Office e browser, ho 35 Gb liberi, ma non potrei installarci nulla di serio.
sicofante
25-03-2020, 06:18
Vero.
Phoenix Fire
26-03-2020, 14:21
certe decisioni di Apple sono sempre state difficilmente comprensibili :boh:
Quella di saldare RAM ed SSD su molti prodotti come la chiami ? :rolleyes:
marketing :D
marketing :D
beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:
Phoenix Fire
27-03-2020, 11:07
beh ha funzionato male, se anche un appassionato "altospendente" come me ha deciso di NON prendere un iMac ed investire su un notebook Windows per le alte prestazioni :boh:
tu sei un appassionato, loro puntano a
chi ne ha bisogno per lavoro e quindi non può cambiare
chi non ci capisce e punta al top senza sapere cosa sta pagando in più
chi non ci capisce, prende al risparmio, rimane con poco spazio e deve comprare un nuovo modello
inoltre ci ha campato per anni, tirando sempre di più la corda, ora non c'è più spazio per tirare senza spezzare e stanno facendo concessioni assurde rispetto al passato, vedi il pro da 16 che costava quanto il 15 dando tantissimo di più, storage minimo superiore, schede video di fascia molto più professionale
Sakurambo
31-03-2020, 13:46
Buon giorno. Mi serve una app per leggere i file .vob di un dvd con annesso menu da ios.
Esiste o no? Ho gia installato vlc che uso su win ma non “ legge” il menu, non permette l'interazione sui capitoli e crasha spesso.
Suggerimenti?
sicofante
10-04-2020, 03:27
Cercasi Kamikaze (meglio sarrebbe dire Kamikaxxo) che infili l'iPhone dentro sto coso eppoi ci recensioni se il telefono è ancora vivo dopo la cura: https://www.telefonino.net/notizie/come-sterilizzare-smartphone-raggi-uvc/
sicofante
10-04-2020, 03:27
C'è anche la versione più putttente e veloce: https://www.telefonino.net/guide/sterilizzatore-uvc/
sicofante
10-04-2020, 03:34
Edit
Sakurambo
10-04-2020, 11:11
Li avevo già visti pure io, ma aspettavo che qualcuno lo prendesse o meglio sarebbe chiedere a chi lavora in un centro cosa usa come marca e modello perchè al di là della sicurezza è interessante capire se fa quello che dice o meno
guant4namo
11-04-2020, 23:59
Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?
Sakurambo
12-04-2020, 15:03
Io ho comprato da tiger e mi so. Trovato bene
Ad oggi,oltre al sito della casa madre, dove conviene acquistare un iPhone 11 Pro nero o verde da 256 gb ?
Amazon imho senza dubbio
Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto
guant4namo
12-04-2020, 21:46
Amazon imho senza dubbio
Pochi giorni fa il Max Pro da 64 era a 999,00
Venduto e spedito Amazon, quindi con una delle garanzie migliori al mondo
Il 256 GB aveva lo stesso sconto %, ma non ricordo il prezzo esatto
Perfetto! Allora aspetto che buttano qualche offerta giusta su Amazon e prendo l 11 pro 256 gb. Il pro max è troppo grande per me.
kilthedog91
13-04-2020, 09:23
Immagino che tu con doppio rilevamento intendi il ding dal telefono se lo collego ad un caricatore da muro ovvero il suono dal PC se mi collego via iTunes ad una USB.
Risposta: talvolta, ma è colpa dei cavetti in particolare di uno di essi.
Con altri cavi non succede mai.
Prova un altro cavo.
Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.
Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Per "miracolo", non mi fa più.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.
Perfetto! Allora aspetto che buttano qualche offerta giusta su Amazon e prendo l 11 pro 256 gb. Il pro max è troppo grande per me.
È la decisione più corretta.
Ed è il mio telefono ;)
Unica cosa: è uscito da diversi mesi, quindi cerca una buona offerta perché a prezzo pieno è troppo costoso.
Eccomi nuovamente qui. Ho sempre usato il kit originale Apple per caricarlo ma da due giorni, ho scoperto che:
anche se non collegassi l'estremita USBC alla rete elettrica, arriva cmq l'impulso di ricarica sull'iPhone con tanto di notifica sonora e visiva (appare il simboletto della saetta). Certo dura 1 secondo e poi stop.
Ho iniziato a capire come mai, e carica completata, sto scollegando prima l'estremità USBC e poi quella lightning.
Ora mi chiedo, voi come fate? Vorrei capire se ho sempre usato erratamente il tutto; se è danneggiato l'iPhone; se è il cavo.
La cosa non è normale :mbe:
A me non lo fa :boh:
Quando inserisco il connettore, dopo un istante parte la ricarica. Non è immediato, ad essere sinceri, c’è un lieve ritardo.
sicofante
14-04-2020, 00:22
Caro kilthedog91, gli attuali iPhone di famiglia, un XS ed un PRO passano il loro tempo collegati a:
caricatore Anker da muro ad uscita modulata,
USB-CarPlay SUV Honda,
USB SUV Honda,
(Viaggiando con la moglie in auto uno utilizza il CarPlay e l'altro va di USB di sola ricarica)
USB-CarPlay OPEL
caricatore RavPower da accendino uscita modulata
(Viaggiando con la moglie in auto uno utilizza il CarPlay e l'altro va col caricatore RawPower)
USB 3 dei PC Portatili HP e Toshiba
Docking Apple su USB 3 PC Fisso
PowerBank
Battaglioni di cavi normali e combo (USB A - USB Micro/Lightning) di adeguate lunghezze sono preinstallati in casa o nelle auto per accogliere i telefoni.
Mai avuto un attimo di ritardo nel sentire il segnale sonoro e nel vedere il simbolo di ricarica sugli iPhone.
Con le USB 3 dei Portatili (con cavi corti in casa e combo più lunghi nei weekend/vacanze cui si aggiunge un Aukey da muro) il collegamento/scollegamento degli iPhone di turno avviene indifferentemente dalla presa telefono o dalla USB.
Quanto descritto vale partendo dal 4S nel 2011 per ogni nuovo modello iPhone negli anni successivi e per ogni Auto, Caricatore da muro o da auto, Cavo, PC e PowerBank che mi sono accattato.
Inoltre negli anni usando la mia artigleria ho effettuato centinaia di rabbocchi ad amici iPhonisti in debito d'ossigeno utilizzando anche i loro cavi.
Sempre ding al primo colpo e schermo acceso col simbolo della ricarica.
Negli iPhone ho visto cose che voi umani ... ma almeno sull'alimentazione nulla ha mai incrinato le mie granitiche certezze.
Quindi .. il tuo telefono che meccanicamente "sente" il cavo non collegato all'alimentazione ha qualcosa che non va.
PS:
A) Spero di aver tolto ogni dubbio che io trascuri di caricare/backuppare i miei telefoni. :D
B) Mai usato i cavi/alimentatori originali che rimanevano imballati nella scatola per la gioia del Ghiottone acquirente. :Prrr:
sicofante
14-04-2020, 03:42
Avevo creato l'elitario Eclusive Privilege Green Club per i possessori del PRO Green nominadomi Presidente per puro spirito di servizio .. ma se l'iPhone 12 fosse blu?
https://www.ispazio.net/1967277/come-sarebbe-un-iphone-pro-blu-ecco-un-concept-video
Per i Signori Soci già iscritti al Green Club sto studiando una promozione sui costi di affiliazione al nuovo Navy Club! :Prrr:
kilthedog91
14-04-2020, 12:49
La cosa non è normale :mbe:
A me non lo fa :boh:
Quando inserisco il connettore, dopo un istante parte la ricarica. Non è immediato, ad essere sinceri, c’è un lieve ritardo.
Allora devo provare con un altro cavo USBC-LIGH perché o in questo rimane della carica o avrò qualcosa di guasto.
ragazzi dopo 4 miseri mesi di utilizzo il mio Iphone 11 pro max è già al 97% di usura della batteria assurdo e lo ricarico di media ogni 2,2 giorni e mezzo!!come mai si usura cosi velocemente la batteria?voi come state messi a usura?:muro:
ragazzi dopo 4 miseri mesi di utilizzo il mio Iphone 11 pro max è già al 97% di usura della batteria assurdo e lo ricarico di media ogni 2,2 giorni e mezzo!!come mai si usura cosi velocemente la batteria?voi come state messi a usura?:muro:
e secondo te il 97% di salute (considerando che si tratta di una stima di attendibilità abbastanza discutibile) sarebbe un problema ?
Quel valore tra l'altro non scende in modo lineare, quindi ci sono batterie dove resta al 100% a lungo e poi cala velocemente ed altre dove scende prima ma poi si stabilizza.
Il mio precedente XS è arrivato al 93% in circa 10 mesi, ed oggi è ancora al 92%, ad esempio.
In soldoni, non ti preoccupare troppo di quel numero a meno che non lo vedi calare vertiginosamente.
Però il tuo post mi apre un punto di domanda enorme: mi parli di ricarica ogni 2 giorni... ma quindi lo lasci sempre scendere a bassi livelli di carica ??? :wtf:
Fino a quanto lo lasci scaricare prima di ricaricarlo ?
Allora devo provare con un altro cavo USBC-LIGH perché o in questo rimane della carica o avrò qualcosa di guasto.
Ho appena ripetuto per sicurezza la prova che hai fatto tu.
Cavo ed alimentatore originali Apple (caricabatterie 18W del Pro).
Tolto il cavo USB-C dall'alimentatore, collegato il lato lightning sul telefono, non c'è nessun impulso di ricarica. Zero.
Come possa restare "carica" dentro un cavo che non ha un condensatore lo ignoro :wtf:
Secondo me il problema è altrove :boh:
e secondo te il 97% di salute (considerando che si tratta di una stima di attendibilità abbastanza discutibile) sarebbe un problema ?
Quel valore tra l'altro non scende in modo lineare, quindi ci sono batterie dove resta al 100% a lungo e poi cala velocemente ed altre dove scende prima ma poi si stabilizza.
Il mio precedente XS è arrivato al 93% in circa 10 mesi, ed oggi è ancora al 92%, ad esempio.
In soldoni, non ti preoccupare troppo di quel numero a meno che non lo vedi calare vertiginosamente.
Però il tuo post mi apre un punto di domanda enorme: mi parli di ricarica ogni 2 giorni... ma quindi lo lasci sempre scendere a bassi livelli di carica ??? :wtf:
Fino a quanto lo lasci scaricare prima di ricaricarlo ?
di solito lo ricarico quando sta sul 10 %,so che è sbagliato ma è più forte di me...l'ho fatto anche col precedente iphone x ed in 2 anni di utilizzo sono arrivato al 93 % di usura ottimo valore direi,questo mi sembra che cali troppo in fretta...
bei tempi quando non si poteva vedere il livello della batteria...
di solito lo ricarico quando sta sul 10 %,so che è sbagliato ma è più forte di me...l'ho fatto anche col precedente iphone x ed in 2 anni di utilizzo sono arrivato al 93 % di usura ottimo valore direi,questo mi sembra che cali troppo in fretta...
ahia... ti ripeto: non stressarti troppo per quel numero, ma la discesa accelerata può essere causata da una pessima abitudine come quella.
MAI andare sotto il 20% (insomma se capita ogni tanto non succede nulla, ma MAI renderlo un abitudine) e quando riesci non scendere sotto il 30/40% che è meglio.
Il fatto che il precedente iPhone X abbia avuto una batteria particolarmente robusta non significa che sia lo stesso per questo. Varia da batteria a batteria.
Arrivare al 10% è uno dei modi per rovinarla più in fretta.
Wuillyc2
16-04-2020, 12:33
Stai sbagliando metodo di carica, le batterie moderne a litio vanno per cicli di carica e scarica. Se lo carichi come fai tu da zero a cento è un ciclo, se lo carichi 2 volte da 50% è comunque sempre un ciclo, solamente che in questo ultimo caso la batteria viene meno sollecitata. Mandare sempre a ribasso la batteria non è un bene, quindi in buona sostanza contribuisci a rovinarla di proposito.
Detto questo quel numeretto che vedi è un mero algoritmo, anche poco preciso, che cerca di intuire lo stato di usura, ma capita spesso che quel numeretto si abbassa di colpo dopo un aggiornamento o random. Se poi misuri la batteria con strumenti specifici ti accorgi che spesso la batteria sta al contrario di come leggi sul telefono.
Io ad esempio che il telefono lo uso parecchio rispetto al tuo utilizzo, arrivo a sera con un 30% e spesso lo carico anche di giorno e ho ancora il 100%, ma non è detto che la mia batteria sia messa meglio della tua. Sicuramente non mandandolo a zero come fai tu la batteria soffre meno.
guant4namo
16-04-2020, 15:03
Stai sbagliando metodo di carica, le batterie moderne a litio vanno per cicli di carica e scarica. Se lo carichi come fai tu da zero a cento è un ciclo, se lo carichi 2 volte da 50% è comunque sempre un ciclo, solamente che in questo ultimo caso la batteria viene meno sollecitata. Mandare sempre a ribasso la batteria non è un bene, quindi in buona sostanza contribuisci a rovinarla di proposito.
Detto questo quel numeretto che vedi è un mero algoritmo, anche poco preciso, che cerca di intuire lo stato di usura, ma capita spesso che quel numeretto si abbassa di colpo dopo un aggiornamento o random. Se poi misuri la batteria con strumenti specifici ti accorgi che spesso la batteria sta al contrario di come leggi sul telefono.
Io ad esempio che il telefono lo uso parecchio rispetto al tuo utilizzo, arrivo a sera con un 30% e spesso lo carico anche di giorno e ho ancora il 100%, ma non è detto che la mia batteria sia messa meglio della tua. Sicuramente non mandandolo a zero come fai tu la batteria soffre meno.
Ciao Willy,
Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie
Ciao Willy,
Quindi è meglio caricarlo sempre quando sta intorno al 50% fino a farlo arrivare al 100%? E mai farlo arrivare al 10/15 o addirittura allo 0% x poi ricaricarlo al 100%?
Ho capito bene?
Grazie
si di base è così, e sarebbe meglio (secondo alcuni) caricarlo spesso solo fino all'80% (solo a volte fino al 100%)...pare che il range 40-80 sia quello ottimale.
detto questo, a mio parere godetevelo e fottetevene di tutto...le cose più importanti sono evitare se/quando possibile le ricariche super rapide ed evitare di farlo arrivare sempre al 5%...io il mio 5s (il tipo di batteria quello è...) lo ricarico tutte le notti tenendolo attaccato tutta la notte, a prescindere dal livello di batteria (sempre comunque sotto il 30%)...ovviamente solo con caricabatteria lenti (quasi sempre con 2.5watt, la mia batteria è da circa 1500mah). la prima batteria è durata 4 anni e la seconda la sto usando.
io me lo godo appieno evitando giusto i comportamenti peggiori quando possibile...non sono schiavo del mio telefono...(ed il portatile lo uso allo stesso modo)
Ciao Willy,
Ho capito bene?
Grazie
purchè non diventi un ossessione si, quello è il metodo migliore.
Ed evitare anche di tenerlo per ore in carica al 100% (altra cosa che finisce per affaticare la batteria, chimicamente).
speeed999
16-04-2020, 18:53
E io che mi lamento che il mio iPhone X, dopo 2 anni e mezzo con 560 cicli di carica, è al 93% di stato batteria :D
shoxblackify
17-04-2020, 14:11
Ed evitare anche di tenerlo per ore in carica al 100% (altra cosa che finisce per affaticare la batteria, chimicamente).
si ,che poi per chi sviluppa iOS è troppo difficoltoso e faticoso implementare quelo comodo avviso di avvisare l'utente che la carica è completa e quindi staccare il cavo dalla carica , invece no , preferiscono sempre delle strade alquanto insignificanti:D
Wuillyc2
17-04-2020, 15:24
Ciao Willy,
Ho capito bene?
Grazie
Ti direi di fregartene e caricarlo ogni giorno, sia che tu sei arrivato al 60, sia se tu sei arrivato al 20%. Come ti dicevo le batterie vanno per cicli di vita, soffrono quando mandate a 0 completamente in maniera ripetuta.
Wuillyc2
17-04-2020, 15:28
Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.
Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.
Non usa la sveglia come riferimento, ma alcuni servizi di sistema sulla localizzazione tra cui le posizioni rilevanti e personalizzazione sistema, che devono essere entrambe attivate per far si che il caricamento ottimizzato funzioni correttamente.
Wuillyc2
17-04-2020, 17:19
Non usa la sveglia come riferimento, ma alcuni servizi di sistema sulla localizzazione tra cui le posizioni rilevanti e personalizzazione sistema, che devono essere entrambe attivate per far si che il caricamento ottimizzato funzioni correttamente.
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.
Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo ! :rolleyes:
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:
Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.
Wuillyc2
17-04-2020, 18:39
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare :boh:
tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.
Wuillyc2
17-04-2020, 18:40
Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512
Interessante, in effetti quando vado per lavoro è sempre lo stesso Hotel, quindi è una posizione nota anche quella, devo controllare quando vado in vacanza, ma sicuramente come c'è scritto lì verrà disabilitato se la posizione non è nota tra le solite.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.
11 Pro normale... da 256 Gb.
Ho orari abbastanza fissi, e per assurdo funziona con mio figlio che ha orari più variabili dei miei...
Naturalmente ho tutto attivo, ma non c'è mai stato verso di farlo andare.
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
ci sono molti thread sul web... a qualcuno funziona, a molti non c'è verso di farlo andare :boh:
Wuillyc2
17-04-2020, 19:05
Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi
eh, l'ho tenuto acceso per mesi prima di arrendermi :boh:
Non sono l'unico ad avere questo problema: forum come MacRumors sono pieni di gente che inspiegabilmente non riesce a farlo funzionare. Il bello è che la mia attività è piuttosto regolare, quindi non me lo spiego proprio.
Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?
In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.
Wuillyc2
18-04-2020, 01:13
In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.
Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)
cuoresportivo86
20-04-2020, 01:35
Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?
Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.
C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.
Grazie
cuoresportivo86
20-04-2020, 01:38
Da dove si vedono questi parametri ?
Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)
Non ne ho idea, ma non l’ho trovato scritto da nessuna parte :boh:
Certo io non lo metto mai in carica sotto il 40% in effetti.
Da dove si vedono questi parametri ?
Impostazioni - batteria e guardi il grafico.
kilthedog91
20-04-2020, 11:58
Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?
Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.
C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.
Grazie
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.
cuoresportivo86
20-04-2020, 13:11
Dovresti farla da qui:
Perfetto grazie mille ;)
Impostazioni - batteria e guardi il grafico.
Grazie
Dovresti farla da qui:
Hai mai usato questa procedura tu ?
Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto :rolleyes:
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.
cuoresportivo86
20-04-2020, 16:30
Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto :rolleyes:
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.
Interessante, dato che ancora non l'ho fatto aspetto qualche risposta :)
Assolutamente si. Se c'è la sveglia impostata iOS si organizza per essere al 100% per quell'ora
Assolutamente si. Se c'è la sveglia impostata iOS si organizza per essere al 100% per quell'ora
purtroppo nel mio caso la sveglia non basta, anche se ho quella fissa settimanale :boh:
Wuillyc2
21-04-2020, 00:29
Max ti confermo che la procedura funziona, entri con l’account normale, aggiungi poi la mail che vuoi, all’inizio sarà secondaria, poi la imposti come primaria ed elimini la vecchia, non si incasina nulla.
cuoresportivo86
21-04-2020, 02:08
Max ti confermo che la procedura funziona, entri con l’account normale, aggiungi poi la mail che vuoi, all’inizio sarà secondaria, poi la imposti come primaria ed elimini la vecchia, non si incasina nulla.
Grazie !! Allora credo lo faccia fare anche dall'iphone stesso nelle impostazioni dell'account !
Grazie.
Mi confermi che non ti richiede l'accesso fisico alla vecchia casella mail (chessò, per una conferma) durante il cambio ?
Perché il mio problema sarebbe quello.
Fastweb non mi permette più di entrare nella mia vecchia mail (né in quella di mia moglie).
E qui apro un inciso: il Garante dovrebbe obbligare i gestori a lasciare l'accesso aperto per almeno un anno dopo una migrazione.
Wuillyc2
21-04-2020, 11:18
Grazie.
Mi confermi che non ti richiede l'accesso fisico alla vecchia casella mail (chessò, per una conferma) durante il cambio ?
Perché il mio problema sarebbe quello.
Fastweb non mi permette più di entrare nella mia vecchia mail (né in quella di mia moglie).
E qui apro un inciso: il Garante dovrebbe obbligare i gestori a lasciare l'accesso aperto per almeno un anno dopo una migrazione.
No, se non vado errato al contrario invece devi convalidare la nuova che andrai ad inserire, come una normale registrazione che si fa online, una volta confermata poi la puoi impostare come primaria. Automaticamente poi la vecchia diventa secondaria e puoi scegliere se eliminarla o lasciarla come secondaria.
Non ho mai fatto tale operazione, ma credo proprio che una conferma la voglia, altrimenti potrei impossessarmi di qualsiasi account e farmelo mio :)
Wuillyc2
21-04-2020, 13:06
Non ho mai fatto tale operazione, ma credo proprio che una conferma la voglia, altrimenti potrei impossessarmi di qualsiasi account e farmelo mio :)
Sì, ma prima devi impossessarti dell'Account Apple, un pò come se provo a fregarti casa, prima mi impossesso delle chiavi o trovo un modo per entrare, poi ti cambio la serratura e rimani fuori tu. Impossessarsi oggi di un account Apple è molto difficile se non impossibile (salvo gente che ancora non rispetta i criteri di sicurezza senza accesso a 2 fattori e con password del tipo qwerty)
la conferma la richiederà comunque con l'autenticazione a due fattori, su questo non ci piove.
Di fatto non ho mai dovuto usare una mail di conferma con l'account Apple, se non ricordo male :wtf:
renato10
21-04-2020, 18:29
ho iphone pro da febbraio, sono maniaco sulle ricariche, sempre caricato dal 30% a +80, mai morto e carica sempre ed esclusivamente da USB dal pc. Mai fatta una carica veloce. Questo ogni 2 giorni circa, con uso non intendo, non gioco. Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?
...Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?
iphone da buttare, comprane un altro
:doh:
ho iphone pro da febbraio, sono maniaco sulle ricariche, sempre caricato dal 30% a +80, mai morto e carica sempre ed esclusivamente da USB dal pc. Mai fatta una carica veloce. Questo ogni 2 giorni circa, con uso non intendo, non gioco. Oggi la scoperta che la batteria è al 99%. Come devo interpretarlo?
Lo devi interpretare per quello che è: un dato soggetto a variabilità e puramente indicativo.
Le batterie NON sono tutte uguali. La tua può essere partita da un valore leggermente inferiore alla media, e considerando la scarsa precisione della rilevazione certi risultati sono facilmente spiegabili.
Non ne fare un dramma.
renato10
21-04-2020, 18:52
iphone da buttare, comprane un altro
:doh:
a parte il tuo sarcasmo, sono maniaco e paranoico, mi affido a recensioni ed esperti nel web :D
Wuillyc2
21-04-2020, 20:23
Sai quante batterie ho visto che hanno il primo calo anticipato ma poi lo mantengono di più rispetto ad altre che magari sembrano all'inizio più buono e poi cedono di colpo? Senza contare che come ti stiamo dicendo quel rilevamento è tutto che preciso. Io ho la mia ancora al 100% dal Day One, se magari la misuriamo con strumenti precisi potrebbe essere peggio della tua.
Fosse calata a 80% allora un attimo sarebbe da verificare (ma anche qui va verificato con qualcosa di più preciso), ma al 99% è perfetta.
Ps: goditi il telefono che deve essere una cosa bella, se ti devi far venire le manie cambia passione.
renato10
21-04-2020, 21:18
Sai quante batterie ho visto che hanno il primo calo anticipato ma poi lo mantengono di più rispetto ad altre che magari sembrano all'inizio più buono e poi cedono di colpo? Senza contare che come ti stiamo dicendo quel rilevamento è tutto che preciso. Io ho la mia ancora al 100% dal Day One, se magari la misuriamo con strumenti precisi potrebbe essere peggio della tua.
Fosse calata a 80% allora un attimo sarebbe da verificare (ma anche qui va verificato con qualcosa di più preciso), ma al 99% è perfetta.
Ps: goditi il telefono che deve essere una cosa bella, se ti devi far venire le manie cambia passione.
si certo che me lo godo, la mia era solo una supposizione :D
pensa che prima del tuo commento non avevo ancora verificato la mia (preso una settimana dopo il day one circa). Ho visto adesso che è ancora al 100% ... senza particolari precauzioni d'utilizzo oltre al mio solito evitare di scaricarlo sotto il 30/40%.
sicofante
22-04-2020, 15:53
Quesitone alla Wikkle e vediamo ragasssi se date una mano al vecchio sico.
Oggetto: notifiche push Gmail su iPhone 11XS e 11 PRO.
Tre caselle di posta: Hotmail, Yahoo, Gmail.
Hotmail non utilizzata, su Yahoo la stra-usata è abilitato solo il Badge, su Gmail invece Badge, Banner e Trombetta di suono in quanto riceve gli avvisi di interruzione rete dal Gruppo di Continuità del PC e ... na beata cippa.
Nel migliore dei casi quando apro il telefono e vado sul mail compare su Gmail il pallino di avere avuto una mail di test dal Gruppo, se mi faccio inviare una mail dalla moglie idem ovvero niente trombetta e badge solo pallino di ricezione posta.
Per sapere quindi se ho avuto un problema di alimentazione in casa devo consultare manualmente la casella di posta; sconsolante.
Invece gli avvisi di spesa, gli estratti conto settimanali e mensili ed i preavvisisi di addebito di quanto speso mensilmente delle nostre due Carte American Express sempre appoggiate su Gmail arrivano perfetti con sonora trombetta, badge e banner.
Gmail quindi, esclusivamente destinata ad allarmi seri appare semi-azzoppata.
Esistono mail di serie A e di serie B per Gmail?
PS:
stamane ho fatto un hard-reset del 11 PRO e la trombetta con annesso badge e banner ha fatto il suo dovere sia per le mail inviate dalla moglie sia per i miei test sul Gruppo; oggi pomeriggio col telefono inutilizzato da 5 ore, riprovando sono di nuovo come prima. :muro:
Non hai detto una cosa fondamentale, dove è configurata questa gmail? Su Mail di iOS o sull'app Gmail?
a parte il tuo sarcasmo, sono maniaco e paranoico, mi affido a recensioni ed esperti nel web :D
beh allora gli esperti sul web ti avranno detto che quel valore conta pressochè nulla ed è quasi del tutto tirato a caso e dipendente da mille variabili diverse.
sono stato un po' brusco hai ragione, però ormai in ogni pagina arriva gente a scrivere angosciata perchè la batteria è al 98-99% come se fosse una tragedia ed invece non vuol dire assolutamente nulla...una volta non veniva indicato quel valore ma dato che la gente rompe (non parlo di te, parlo in generale eh :) ) e parla di "complotti" apple l'ha dovuto mettere ed ha creato il delirio.
sul serio vivi sereno e comincia a "preoccuparti" quando scende all'80% o meno, ma se non ti ci impegni a stressarla di brutto appositamente avverrà non prima di 2 anni (almeno)...in ogni caso la batteria diventa un problema quando il telefono non dura più
beh allora gli esperti sul web ti avranno detto che quel valore conta pressochè nulla ed è quasi del tutto tirato a caso e dipendente da mille variabili diverse.
sono stato un po' brusco hai ragione, però ormai in ogni pagina arriva gente a scrivere angosciata perchè la batteria è al 98-99% come se fosse una tragedia ed invece non vuol dire assolutamente nulla...una volta non veniva indicato quel valore ma dato che la gente rompe (non parlo di te, parlo in generale eh :) ) e parla di "complotti" apple l'ha dovuto mettere ed ha creato il delirio.
sul serio vivi sereno e comincia a "preoccuparti" quando scende all'80% o meno, ma se non ti ci impegni a stressarla di brutto appositamente avverrà non prima di 2 anni (almeno)...in ogni caso la batteria diventa un problema quando il telefono non dura più
io direi che già al 85% è il momento di preoccuparsi ;)
Nella mia esperienza, fino a che si rimane al 86/88% va tutto bene e difficilmente ci si accorge della differenza. Arrivati al 85% funziona ancora tutto ma il calo di autonomia è avvertibile.
io direi che già al 85% è il momento di preoccuparsi ;)
Nella mia esperienza, fino a che si rimane al 86/88% va tutto bene e difficilmente ci si accorge della differenza. Arrivati al 85% funziona ancora tutto ma il calo di autonomia è avvertibile.
ah può essere...in teoria una batteria all'80% (il valore vero, quello che non si sa, non quello stimato) è da buttare...ma i valori indicati da tutto il software sono del tutto approssimativi e non è assolutamente detto che rispecchino la realtà, oltre ad essere spesso inconsistenti.
il mio indicatore è mooooolto semplice:
- la batteria dura a sufficienza --> la batteria è OK
- la batteria non dura più una fava --> la batteria è KO
è il modo più sicuro per capire se una batteria è a posto oppure no ;)
sul 5s avevo provato un'app che indicava lo stato della batteria: il telefono, appena aprivo qualcosa di più pesante della rubrica o di telegram (ed a prescindere dal livello di batteria) si spegneva in quanto la batteria è morta all'improvviso dopo 4 anni (fino al giorno prima ci facevo 4 ore di utilizzo normale)...quella "fantastica" app a volte mi dava 85-90% a volte il 70-75% ...l'inutilità...quindi ormai mi baso solo sulle mie "sensazioni" dato che quei numeretti sono inutili :D
ah può essere...in teoria una batteria all'80% (il valore vero, quello che non si sa, non quello stimato) è da buttare...ma i valori indicati da tutto il software sono del tutto approssimativi e non è assolutamente detto che rispecchino la realtà, oltre ad essere spesso inconsistenti.
sul 5s avevo provato un'app che indicava lo stato della batteria: il telefono, appena aprivo qualcosa di più pesante della rubrica o di telegram (ed a prescindere dal livello di batteria) si spegneva in quanto la batteria è morta all'improvviso dopo 4 anni (fino al giorno prima ci facevo 4 ore di utilizzo normale)...quella "fantastica" app a volte mi dava 85-90% a volte il 70-75% ...l'inutilità...quindi ormai mi baso solo sulle mie "sensazioni" dato che quei numeretti sono inutili :D
sostanzialmente concordo, anche perché queste app danno una stima sulla "salute" che non è AFFATTO una stima sulla salute. Comunicano semplicemente la carica massima che la batteria può raggiungere (approssimativamente) e la comparano con il valore di targa teorico iniziale (e già le batterie non sono tutte uguali per cui anche se una batteria è venduta per 3000 mAh, è normale averne una da 2978 mAh ed una da 3012 mAh in due esemplari diversi).
Questo non dice NULLA su una batteria che per via degli anni si sta rovinando chimicamente, e magari arriva ancora al 85/86% della carica massima ma poi sotto sforzo cede crollando improvvisamente.
Quindi meno pippe mentali :D
cuoresportivo86
23-04-2020, 09:11
Scusate dato che siete in tema di paranoie di batteria, ma è vero che è meglio caricarla appena arriva al 20% e poi fino all'80% per non stressarla e quindi farla durare di piu ?
Anche se in automatico l'iphone appunto decide se tenerla all'80% o spingerla al 100% infatti.
Grazie
megamitch
23-04-2020, 09:44
La cosa interessante di questa diatriba sulle batterie è che di solito i prodotti Apple sono venduto con lo slogan "it just works". Come mai tutte queste paranoie ?
Wuillyc2
23-04-2020, 10:06
La cosa interessante di questa diatriba sulle batterie è che di solito i prodotti Apple sono venduto con lo slogan "it just works". Come mai tutte queste paranoie ?
Perchè qui è un forum di appassionati e come tali hanno delle accortezze particolari che il 98% degli utilizzatori non hanno.
Alcune sono fondate, altre no e si trasformano in paranoie.
Perchè qui è un forum di appassionati e come tali hanno delle accortezze particolari che il 98% degli utilizzatori non hanno.
Alcune sono fondate, altre no e si trasformano in paranoie.
Non sono accortezze ma come dici tu, paranoie.
Perchè ci sono alcuni che credono, visto che l'iPhone costa tanto, che avere una batteria al 99% dopo anche 1 solo giorno di utilizzo, sia una cosa inammissibile.
Coconut battery o chi per lui, stima quelle percentuali. E dietro ci sono sicuramente algoritmi più o meno semplici, ma che appunto sono delle approssimazioni. Un modo abbastanza semplice per capire lo stato di salute di una batteria è vedere quanto viene "riempita" e quanti mAh si riescono a consumare. Se però si parte da un valore sbagliato (le batterie non hanno tutte quante lo stesso valore, si parla di valore nominale più o meno una certa percentuale) la stima, appunto, può risultare ancora più sbagliata.
Come diceva qualcuno poco sopra, il metodo di usarlo e vedere quanto dura, secondo le proprie esigenze, è la stima migliore :)
Le batterie al litio decadono in maniera logaritmica (inversa), quindi più o meno mantengono il 90% della capacità per circa il 90% del tempo (più o meno), quando iniziano a deteriorarsi lo fanno in modo abbastanza repentino e uno se ne accorge.
Se lo si usa, con qualche particolare accortezza, senza sfociare nella paranoia, le prestazioni sono tutte più o meno simili, fermo restando che gli usi sono tutti diversi, quindi confrontare la mia durata con quella di un altro non ha senso. E fermo restando che si può incorrere in una batteria difettosa, ma i problemi si verificano nei primi mesi e anche qui, è facile accorgersene.
Scusate il pippone :D
In realtà è proprio cosi come dici, il risultato è continuamente altalenante (come hai verificato con l'app di terze parti) e ciò sta a significare che la chimica interna dell'accumulatore non è più stabile e quindi affidabile.
Semplicemente Apple ha reso, come fa spesso, la sua statistica sulla batteria più "fine" escludendo i valori altalenanti e memorizzando solo il picco in cui ha avuto il calo maggiore, per questo non vedrete mai quella percentuale risalire.
Già sto maledetto stato batteria (utilissimo per chi lo sa utilizzare per quello che è) crea scompensi nelle persone, figuriamoci se dovesse anche altalenare come l'app di terze parti, sarebbe un delirio, class action di quà e class action di là :D
A queste persone sarebbe da distribuire una versione modificata di iOS priva di tale indicatore :D :D :D
Da ricordare che Apple ha batterie esattamente come gli altri, non sono miracolose come qualcuno pensa, anzi, essendo in media di dimensione più piccola soffrono prima il problema invecchiamento.
e figuriamoci se non ci metteva la frecciatina contro Apple ... :rolleyes:
Questa diatriba non esiste: stiamo parlando di normali accortezze che riguardano TUTTE le batterie al litio del mondo ed Apple non c'entra nulla.
megamitch
23-04-2020, 16:32
e figuriamoci se non ci metteva la frecciatina contro Apple ... :rolleyes:
Questa diatriba non esiste: stiamo parlando di normali accortezze che riguardano TUTTE le batterie al litio del mondo ed Apple non c'entra nulla.
boh a me non sembra di vedere tanti thread in cui si fanno questi calcoli sulle batterie come in questo.
In realtà non è una frecciatina verso Apple, che non c'entra nulla. Mi chiedevo come mai gli utilizzatori di iPhone siano così presi da questa cosa della salute della batteria.
Io ho 2 iPad, uno iPad4 comprato nel 2012 nuovo e un iPad Air 2 comprato usato. Non ho mai guardato nulla di tutto ciò, quando è scarico e so che mi serve lo carico e fine.
I Cellulari android che ho avuto li carico alla sera o al massimo una volta ogni due gg se il giorno prima l'ho usato poco e fine anche li.
boh a me non sembra di vedere tanti thread in cui si fanno questi calcoli sulle batterie come in questo.
In realtà non è una frecciatina verso Apple, che non c'entra nulla. Mi chiedevo come mai gli utilizzatori di iPhone siano così presi da questa cosa della salute della batteria.
Io ho 2 iPad, uno iPad4 comprato nel 2012 nuovo e un iPad Air 2 comprato usato. Non ho mai guardato nulla di tutto ciò, quando è scarico e so che mi serve lo carico e fine.
I Cellulari android che ho avuto li carico alla sera o al massimo una volta ogni due gg se il giorno prima l'ho usato poco e fine anche li.
le altre case non offrono strumenti nel sistema operativo che forniscono i dati sulla salute della batteria...
I suggerimenti di cui sopra valgono per qualsiasi dispositivo che usi una batteria al litio, indipendentemente dalla Casa costruttrice.
Poi sei libero di seguirli o meno.
Non c'è alcuna formula magica, la batteria si deteriora comunque per la sua natura chimica, ma con un po' di accortezza diciamo che invecchia meglio.
In realtà nel modellismo di thread del genere ne è pieno, ma in quel caso le batterie sono molto più stressate di uno smartphone e i cicli di vita sono di molto inferiori
Se intendi invece altri smartphone, non hanno nemmeno un test batteria, per cui questo è il motivo del menefreghismo delle altre piattaforme.
Inoltre le altre piattaforme sono rivolte, solitamente a persone più "menefreghiste" o di chi gli basta che il telefono faccia il telefono, quando la batteria non tiene più lo cambiano perchè nel 90% dei casi non vale la pena spenderci un euro e non è conveniente, dato che la vita utile degli android economici è di 2-3 anni al max.
megamitch
23-04-2020, 18:56
In realtà nel modellismo di thread del genere ne è pieno, ma in quel caso le batterie sono molto più stressate di uno smartphone e i cicli di vita sono di molto inferiori
Se intendi invece altri smartphone, non hanno nemmeno un test batteria, per cui questo è il motivo del menefreghismo delle altre piattaforme.
Inoltre le altre piattaforme sono rivolte, solitamente a persone più "menefreghiste" o di chi gli basta che il telefono faccia il telefono, quando la batteria non tiene più lo cambiano perchè nel 90% dei casi non vale la pena spenderci un euro e non è conveniente, dato che la vita utile degli android economici è di 2-3 anni al max
Non mi ritengo menefreghista anche se non ho un iphone e uso android di fascia 200-300 euro come telefono.
Che razza di ragionamento è?
megamitch
23-04-2020, 19:48
[QUOTE=megamitch;46738021]Non mi ritengo menefreghista anche se non ho un iphone e uso android di fascia 200-300 euro come telefono.
Che scartavetrata di palle
Amen, fattene una ragione. Molto fine ed educato vedo.
Hi guys.. una info:
quando da gmail si salva una immagine allegata.. dove e come la salva premendo su SALVA?? :fagiano: :fagiano:
Bisogna fare il giro di "salva su file" e poi mettere in gallery, o altro?
Grazie :)
cuoresportivo86
23-04-2020, 19:56
ma con un po' di accortezza diciamo che invecchia meglio.
Infatti..........:)
megamitch
23-04-2020, 20:08
[QUOTE=megamitch;46738121]
mi adeguo, oltretutto sono proprio curioso di vedere dove andrai a parare col "tempo di supporto" che hai aperto......
Basta chiedere. Un parente mi ha chiesto un consiglio su iphone SE. Non mi piace particolarmente ma sto raccogliendo informazioni per suo conto per consigliargli.
Ritengo che l'unico aspetto che potrebbe fare al caso suo sia il supporto, da qui la mia domanda. Ero convinto di ave sentito in un Keynote di Apple delle dichiarazioni riguardo gli anni di supporto dei dispositivi e stavo chiedendo informazioni che non siano statistiche sul passato ma dichiarazioni ufficiali se esistono.
Se sai qualcosa mi faresti un favore.
guant4namo
23-04-2020, 21:24
Buonasera a tutti voi, avete letto riguardo L app mail di Apple? > https://andreagaleazzi.com/news/problemi-apple-scoperta-vulnerabilita-mail-iphone/
Cosa significa/come si fa a disabilitare l app? Se non erro non si può disinstallare.
Alternative serie a questa app?
Grazie
Che scartavetrata di palle
In ogni singolo thread Apple :boh:
Che poi gliel’ho detto mille volte: Apple non fa per te, inutile crucciarti.
[QUOTE=marcoplacido;46738146]
Basta chiedere. Un parente mi ha chiesto un consiglio su iphone SE. Non mi piace particolarmente ma sto raccogliendo informazioni per suo conto per consigliargli.
Ritengo che l'unico aspetto che potrebbe fare al caso suo sia il supporto, da qui la mia domanda. Ero convinto di ave sentito in un Keynote di Apple delle dichiarazioni riguardo gli anni di supporto dei dispositivi e stavo chiedendo informazioni che non siano statistiche sul passato ma dichiarazioni ufficiali se esistono.
Un parente chiede consiglio a TE su un iphone ? Si è messo in buone mani eh ... :rolleyes:
Ti aspetti che Apple dichiari “supporteremo il dispositivo XYZ per 5 anni, 6 mesi e 3 giorni” ? Davvero ? :wtf:
Buonasera a tutti voi, avete letto riguardo L app mail di Apple? > https://andreagaleazzi.com/news/problemi-apple-scoperta-vulnerabilita-mail-iphone/
Cosa significa/come si fa a disabilitare l app? Se non erro non si può disinstallare.
Grazie
Lascia perdere i consigli del architetto va...
guant4namo
23-04-2020, 21:49
Lascia perdere i consigli del architetto va...
Mi affido a te/voi. Cosa consigliate? :)
megamitch
23-04-2020, 22:02
[QUOTE=megamitch;46738165]
Un parente chiede consiglio a TE su un iphone ? Si è messo in buone mani eh ... :rolleyes:
Ti aspetti che Apple dichiari “supporteremo il dispositivo XYZ per 5 anni, 6 mesi e 3 giorni” ? Davvero ? :wtf:
No, ma magari un numero intero di anni o di versioni di iOS si.
In ogni caso sono convinto di averlo visto in una slide proiettata in un Keynote, magari mi sbaglio per quello chiedo.
In ogni caso sono utente iOS da gennaio 2013 con iPad 4 per cui qualcosa ne so.
samsamsam
23-04-2020, 22:21
[QUOTE=marcoplacido;46738146]
A mio avviso per 5 anni.
Hi guys.. una info:
quando da gmail si salva una immagine allegata.. dove e come la salva premendo su SALVA?? :fagiano: :fagiano:
Bisogna fare il giro di "salva su file" e poi mettere in gallery, o altro?
Grazie :)
Non uso Gmail quindi potrei dire una stupidata, ma di solito il salva se non specifica la posizione è sempre sulla galleria
Non mi ritengo menefreghista anche se non ho un iphone e uso android di fascia 200-300 euro come telefono.
Che razza di ragionamento è?
È il ragionamento della maggior parte delle persone, se tu non sei tra questi non posso farci niente.
Quindi fammi capire, tu sostituiresti una batteria dopo 3-4 anni su un Android che hai pagato 200 euro che dopo 4 anni ne vale 20 al massimo? Considerato che già non avrà più supporto software da 2 anni e il cambio batteria, con tutta la manodopera che ci vuole perché di solito sono incollati, che ti costa 60-70 euro a stare proprio bassi? Sul serio?
megamitch
23-04-2020, 23:30
È il ragionamento della maggior parte delle persone, se tu non sei tra questi non posso farci niente.
Quindi fammi capire, tu sostituiresti una batteria dopo 3-4 anni su un Android che hai pagato 200 euro che dopo 4 anni ne vale 20 al massimo? Considerato che già non avrà più supporto software da 2 anni e il cambio batteria, con tutta la manodopera che ci vuole perché di solito sono incollati, che ti costa 60-70 euro a stare proprio bassi? Sul serio?
A parte che non capisco il parallelo menefreghisti-cambiare batteria.
Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale
Sono sempre stato abbastanza fortunato, mai cambiato batteria. I telefoni che ho cambiato li ho dati ai parenti e ancora li usano (quelli non obsoleti). La mia fidanzata usa un galaxy s6 riciclato prima da mia sorella con batteria originale. Oggi uso un dual sim aziendale
Che su uno smartphone da 200€ che vale nulla dopo 4 anni se ne fregano (da qui la parola menefreghismo) di ripararlo, rispetto ad un prodotto più costoso, che è supportato anche dopo 4 anni, e che è ancora perfettamente utilizzabile.
Non è una sottile differenza.
Per mia esperienza, mai nessuno ha rifiutato un cambio batteria su iPhone, il 90% invece rifiuta un cambio batteria su smartphone da 200€,il restante 10% sono persone problematiche che pensano di non poter trasferire i dati altrove o sono particolarmente affezionati al dispositivo, anche perchè su android, tra marche differenti non è sempre un gioco da ragazzi il trasferimento dei dati tra marche diverse e porta via diverso tempo, e i costi lievitano.
Falle ce ne sono di continuo, ed Apple è solitamente abbastanza veloce nel chiuderle (non sempre, ma il più delle volte...).
Stai sereno.
No, ma magari un numero intero di anni o di versioni di iOS si.
In ogni caso sono convinto di averlo visto in una slide proiettata in un Keynote, magari mi sbaglio per quello chiedo.
In ogni caso sono utente iOS da gennaio 2013 con iPad 4 per cui qualcosa ne so.
Non lo faranno mai, perché qualora per qualche motivo poi il supporto si fermasse anche solo 3 mesi prima avrebbero i soliti avvoltoi con class actions.
Si possono ipotizzare 5 anni/4 versioni di iOS, ma anche questo non è sempre vero perché ultimamente Apple sta usando SoC di generazione precedente anche su nuovi prodotti quindi le carte si mischiano un po'.
immagino che spettacolo l'S6 riciclato con batteria originale :rolleyes:
Ho avuto S6 e l'autonomia faceva abbastanza pena pure da nuovo...
E comunque S6 era un Samsung di fascia alta e costava un sacco di soldi altroché 200/300 euro.
Grazie
Io se non ricordo male usavo Blue Mail tempo fa. Perchè era l'unica che permetteva la ricezione di mail push su caselle Gmail. Ma parlo di almeno 3 anni fa, quindi qualcosa potrebbe essere cambiato nel tempo.
Parlano molto bene anche di Outlook.
Sinceramente l'app Mail sia su iPad che su iPhone che su Mac non mi è mai piaciuta troppo... Non significa però che non sia funzionale (su Mac sicuramente lo era poco per caselle Exchange molto grandi).
megamitch
24-04-2020, 12:05
immagino che spettacolo l'S6 riciclato con batteria originale :rolleyes:
Ho avuto S6 e l'autonomia faceva abbastanza pena pure da nuovo...
E comunque S6 era un Samsung di fascia alta e costava un sacco di soldi altroché 200/300 euro.
Mai detto che i Samsung avesse un prezzo di listino più basso, ma che io non spendo più di quelle cifre.
Ad onor del vero il Samsung Galaxy s6 lo pagai a pochi mesi dall'uscita 350euro, complice un prezzo scontato + promozione Samsung che rimborsava 150 euro, altrimenti a prezzo pieno non lo avrei mai comprato.
Per quanto riguarda la durata della batteria, alla mia fidanzata va più che bene, quando è in negozio a lavorare non lo può usare per cui sta nell'armadietto almeno 6-7 ore al giorno a seconda della durata del turno. L'uso è relativo, io che lo uso di più per lavoro probabilmente avrei bisogno di cambiare batteria, con 60euro potrei farlo ma se a lei va bene così andiamo avanti così.
E cmq i miei due iPad vanno bene (forse l'air usato è messo peggio ma credo abbia anche una batteria inferiore a ipad 4) e non ho mai fatto analisi particolari, quando mi serve lo carico, se devo fare una statistica di solito quando sono al 20-30% ma se mi serve usarlo tanto anche se ho più batteria lo metto in carica senza problemi.
L's6 è uscito a primavera 2015, circa come l'iPhone 6s.
Il prezzo di listino era di 699 per il modello base fino a 899 per il 128gb, proprio economico non era.
Oggi quanti cambiano batteria sull's6? Non ha aggiornamenti da ottobre 2018 (ed è già stato supportato più del previsto anche per essere un top di gamma).
Quanti cambiano la batteria su questo terminale che oggi vale 50€ esagerando?
Non sto a raccontare per l'iPhone 6s, penso lo sappiamo già, quanto ancora funzioni bene nel 2020.
PS. il prezzo di listino del modello da 32gb (non il base che era da 16gb) era circa lo stesso dell's6, poi se proprio vogliamo far le pulci l's6 data la sua svalutazione imminente lo si trovava anche a meno.
Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock.
megamitch
24-04-2020, 12:27
L's6 è uscito a primavera 2015, circa come l'iPhone 6s.
Il prezzo di listino era di 699 per il modello base fino a 899 per il 128gb, proprio economico non era.
Oggi quanti cambiano batteria sull's6? Non ha aggiornamenti da ottobre 2018 (ed è già stato supportato più del previsto anche per essere un top di gamma).
Quanti cambiano la batteria su questo terminale che oggi vale 50€ esagerando?
Non sto a raccontare per l'iPhone 6s, penso lo sappiamo già, quanto ancora funzioni bene nel 2020.
PS. il prezzo di listino del modello da 32gb (non il base che era da 16gb) era circa lo stesso dell's6, poi se proprio vogliamo far le pulci l's6 data la sua svalutazione imminente lo si trovava anche a meno.
Ma lo vedrei indicato per gli amanti android o meglio per chi preferisce android o mal digerisce iOS, solitamente per gli amanti android non ho mai consigliato Samsung per l'enorme schifezza che inserisce nelle loro rom stock.
Schifezza è una opinione personali. La mia ragazza usa con profitto il Samsung S6 con la batteria originale, va a gusti e a modi di utilizzo.
Sul prezzo ho già risposto.
Samsung ha cambiato nettamente marcia dall'S6 in poi. Ha alleggerito di parecchio la Touch Wiz prima e la One UI ora. Sicuramente non è android stock (che poi anche Google e Motorola che sono quelle più basiche, introducono funzioni aggiuntive rispetto ad esempio ad Android One che è ancora più spoglio di funzionalità), ma è una delle interfacce più complete e funzionali.
La maturazione è stata completa con S8 in avanti, ora diventanta One UI.
Ci sono molti programmi che qualcuno può ritenere inutili, anche se mi sentirei di dirlo solo per Bixby il cui tasto dedicato su S8 non rimappabile, grida ancora vendetta.
Non uso Gmail quindi potrei dire una stupidata, ma di solito il salva se non specifica la posizione è sempre sulla galleria
Grazie Teo.
Infatti è quello che pensavo, ma non è così.
Apri allegato immagine da gmail, premi su SALVA, e in teoria dovrebbero apparire in gallery.
Comunque dopo aver premuto su SALVA (bottone quindi generico), dopo un po di tempo, appaiono in gallery.
Ma in quell'attesa ho usato l'altro bottone "condividi" "salva su file" e tutto quel giro strano di cose che fà fare iphone.
Quindi non sò se appaioni in gallery con un ritardo... oppure con il giro lungo spiegato qui sopra.
Per inciso, oggi Apple ha risposto sulla falla:
Apple takes all reports of security threats seriously. We have thoroughly investigated the researcher's report and, based on the information provided, have concluded these issues do not pose an immediate risk to our users. The researcher identified three issues in Mail, but alone they are insufficient to bypass iPhone and iPad security protections, and we have found no evidence they were used against customers. These potential issues will be addressed in a software update soon. We value our collaboration with security researchers to help keep our users safe and will be crediting the researcher for their assistance."
In pratica problema già risolto con la prossima patch che uscirà a breve e che comunque non costituisce un reale problema al momento.
Schifezza è una opinione personali. La mia ragazza usa con profitto il Samsung S6 con la batteria originale, va a gusti e a modi di utilizzo.
Sul prezzo ho già risposto.
Con te tanto ogni volta finisce con questo discorso: tu ed i tuoi parenti usate “con profitto” oggetti obsoleti che da me farebbero da ferma porta :boh:
Un S6 con batteria di oltre 4 anni è oggettivamente un fermacarte. Poi NESSUNO discute il fatto che per la tua ragazza che magari lo usa per due messaggi su whatsapp per due ore al giorno di utilizzo basti ed avanzi.
Ma questo non può essere un discorso generalizzato.
Comunque si va pesantemente OT... ed ancora una volta dopo il tuo intervento. :rolleyes:
megamitch
24-04-2020, 15:47
Con te tanto ogni volta finisce con questo discorso: tu ed i tuoi parenti usate “con profitto” oggetti obsoleti che da me farebbero da ferma porta :boh:
Un S6 con batteria di oltre 4 anni è oggettivamente un fermacarte. Poi NESSUNO discute il fatto che per la tua ragazza che magari lo usa per due messaggi su whatsapp per due ore al giorno di utilizzo basti ed avanzi.
Ma questo non può essere un discorso generalizzato.
Comunque si va pesantemente OT... ed ancora una volta dopo il tuo intervento. :rolleyes:
Non è colpa mia se tirate in ballo cose che non c'entrano. Io ho semplicemente detto che con i miei iPad (iOS) e anche con cellulari di altro tipo non mi ero mai soffermato a fare queste analisi di dettaglio e non ho mai avuto grossi problemi.
Se poi avete iniziato a sostenere cose assurde tipo che uno che usa android come me è un "menefreghista" io rispondo dicendo la mia.
Cmq fate conto che mi riferivo ad iPad e basta. Ecco io con iPad ho sempre usato la filosofia Apple "accendi e usa", immagino che con iPhone sia lo stesso, il sistema operativo alla fine sempre quello è. E la batteria dei miei iPad dura ancora molto per i miei usi.
E si, uso con profitto ancora il mio iPad 4. Poco fa mentre pranzavo guardavo RaiNews.
kilthedog91
24-04-2020, 17:19
La quarantena sta portando gente nei forum che fa solo allungare thread, inutilmente. Speriamo che arrivi subito sto 4 maggio :D
guant4namo
24-04-2020, 17:24
Per inciso, oggi Apple ha risposto sulla falla:
Apple takes all reports of security threats seriously. We have thoroughly investigated the researcher's report and, based on the information provided, have concluded these issues do not pose an immediate risk to our users. The researcher identified three issues in Mail, but alone they are insufficient to bypass iPhone and iPad security protections, and we have found no evidence they were used against customers. These potential issues will be addressed in a software update soon. We value our collaboration with security researchers to help keep our users safe and will be crediting the researcher for their assistance."
In pratica problema già risolto con la prossima patch che uscirà a breve e che comunque non costituisce un reale problema al momento.
Buono a sapersi :D
Grazie mille manzzz :D
Non è colpa mia se tirate in ballo cose che non c'entrano. Io ho semplicemente detto che con i miei iPad (iOS) e anche con cellulari di altro tipo non mi ero mai soffermato a fare queste analisi di dettaglio e non ho mai avuto grossi problemi.
Se poi avete iniziato a sostenere cose assurde tipo che uno che usa android come me è un "menefreghista" io rispondo dicendo la mia.
Cmq fate conto che mi riferivo ad iPad e basta. Ecco io con iPad ho sempre usato la filosofia Apple "accendi e usa", immagino che con iPhone sia lo stesso, il sistema operativo alla fine sempre quello è. E la batteria dei miei iPad dura ancora molto per i miei usi.
E si, uso con profitto ancora il mio iPad 4. Poco fa mentre pranzavo guardavo RaiNews.
iPad 4... ottimo ancora come sottobicchiere.
La quarantena sta portando gente nei forum che fa solo allungare thread, inutilmente. Speriamo che arrivi subito sto 4 maggio :D
La gente è la stessa, solo che ora ha più tempo. Come su Facebook :D
megamitch
24-04-2020, 18:18
iPad 4... ottimo ancora come sottobicchiere.
Si è capito che spendi tanto ma come sottobicchiere è un po' costoso.
Si è capito che spendi tanto ma come sottobicchiere è un po' costoso.
il valore commerciale di un iPad 4 in questo momento è inferiore ai 10€.
Non è poi così costoso neppure come sottobicchiere. :boh:
megamitch
24-04-2020, 18:45
il valore commerciale di un iPad 4 in questo momento è inferiore ai 10€.
Non è poi così costoso neppure come sottobicchiere. :boh:
Do more with less. E comunque visto che si parlava di batteria posso confermare che usandolo a casaccio dura ancora tanto
Interessante, dato che ancora non l'ho fatto aspetto qualche risposta :)
Fatto oggi.
Se usi un altro dispositivo (io un computer) esci da tutti i dispositivi Apple che usano il tuo account (nel caso di mia moglie iphone ed ipad), vai nella pagina AppleID dal browser, premi “Cambia AppleID”, inserisci la nuova email e, dopo un paio di conferme, sei a posto.
In realtà non ha funzionato come dici tu :confused:
Non c’è alcuna mail secondaria da inserire :boh:
C’è proprio una sezione “Cambia AppleID”.
Invece no, nessuna conferma, almeno non via mail.
Manda il solito codice a 6 cifre di conferma.
cuoresportivo86
26-04-2020, 23:09
Fatto oggi.
Se usi un altro dispositivo (io un computer) esci da tutti i dispositivi Apple che usano il tuo account (nel caso di mia moglie iphone ed ipad), vai nella pagina AppleID dal browser, premi “Cambia AppleID”, inserisci la nuova email e, dopo un paio di conferme, sei a posto.
Ok perfetto l'importante è che non si perdono tutte le app e altro !! Ma quindi mi consigli tu di fare il logout dal mio account apple sui dispositivi o te lo impone lui ?
Però questa cosa della mail secondaria io l'ho vista pure smanettando sull'account dalle impostazioni dell'iphone sai ? Ma non ho voluto mettere mani prima di informarmi appunto......
Ok perfetto l'importante è che non si perdono tutte le app e altro !! Ma quindi mi consigli tu di fare il logout dal mio account apple sui dispositivi o te lo impone lui ?
Però questa cosa della mail secondaria io l'ho vista pure smanettando sull'account dalle impostazioni dell'iphone sai ? Ma non ho voluto mettere mani prima di informarmi appunto......
Leggi QUI (https://support.apple.com/it-it/HT202667)
Spiega passo passo cosa fare.
Lo dice Apple di fare logout.
cuoresportivo86
26-04-2020, 23:25
Leggi QUI (https://support.apple.com/it-it/HT202667)
Spiega passo passo cosa fare.
Lo dice Apple di fare logout.
Ah ok ok perfetto.
Grazie, gli darò un'occhiata ;)
Ah ok ok perfetto.
Grazie, gli darò un'occhiata ;)
Ci ho messo veramente 10 minuti.
Wuillyc2
27-04-2020, 13:04
Fatto oggi.
Invece no, nessuna conferma, almeno non via mail.
Manda il solito codice a 6 cifre di conferma.
Hanno cambiato sistema ma la prassi è sempre la stessa, devi andare qui e seguire la procedura, con meno di 10 minuti si fà:
https://i.ibb.co/n0xrNG9/Immagine.jpg (https://ibb.co/N3cxdv5)
Hanno cambiato sistema ma la prassi è sempre la stessa, devi andare qui e seguire la procedura, con meno di 10 minuti si fà:
https://i.ibb.co/n0xrNG9/Immagine.jpg (https://ibb.co/N3cxdv5)
Yes. E’ ciò che ho fatto :)
Wuillyc2
27-04-2020, 14:16
Yes. E’ ciò che ho fatto :)
Perfetto, ottimo! :)
cuoresportivo86
28-04-2020, 00:50
Ci ho messo veramente 10 minuti.
Io non sto avendo ancora il tempo di fare questa cosa.............ma mi sono salvato tutte le indicazioni e appena ho un attimo mi ci dedico ;)
Ma han subito cali di prezzo visto il periodo raga? Ero interessato a passare all’11 pro Max ma non volevo sborsare 1600 euro again xD
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Wuillyc2
28-04-2020, 10:42
Ma han subito cali di prezzo visto il periodo raga? Ero interessato a passare all’11 pro Max ma non volevo sborsare 1600 euro again xD
Ufficialmente no, Apple ha il listino prezzi fisso e non cambia mai dall'uscita fino a fine ciclo che poi esce il modello nuovo. Se poi qualche rivenditore si inventa qualcosa per farlo costare meno ci può stare, ma i margini sono talmente bassi che difficile che se non vuoi sborsare 1600 (quindi modello 512) riesci a trovarlo a 1000 (esempio). Tutto al più puoi trovare qualche sconto a 1400/1300 su qualche sito di non so quale natura, ma vista la cifra in ballo preferirei prenderlo su qualche sito più affidabile. Oppure puoi trovare qualche offerta che lo prendi a prezzo pieno ma poi ti regalano altri buoni spesa per altri acquisti.
Ufficialmente no, Apple ha il listino prezzi fisso e non cambia mai dall'uscita fino a fine ciclo che poi esce il modello nuovo. Se poi qualche rivenditore si inventa qualcosa per farlo costare meno ci può stare, ma i margini sono talmente bassi che difficile che se non vuoi sborsare 1600 (quindi modello 512) riesci a trovarlo a 1000 (esempio). Tutto al più puoi trovare qualche sconto a 1400/1300 su qualche sito di non so quale natura, ma vista la cifra in ballo preferirei prenderlo su qualche sito più affidabile. Oppure puoi trovare qualche offerta che lo prendi a prezzo pieno ma poi ti regalano altri buoni spesa per altri acquisti.
Ultimamente i prodotti Apple rientrano anche nei vari "NO IVA" e si risparmia abbastanza. Io ci ho preso un iPad Air 3 l'anno scorso, risparmiando un centinaio di € (era disponibile in oro e non nero come lo volevo, ma pazienza).
Non seguo il mercato parallelo, gli iPhone li compro quasi sempre da Apple o rivenditori autorizzati (tipo MediaWorld per capirci), ma quello che so è che in questo periodo di crisi i prezzi sono aumentati, non certo scesi :boh:
Posso dirti che Amazon vende l’ 11 Pro Max 256 Gb a 1399€, sensibilmente inferiore al listino, venduto e spedito da loro.
Non seguo il mercato parallelo, gli iPhone li compro quasi sempre da Apple o rivenditori autorizzati (tipo MediaWorld per capirci), ma quello che so è che in questo periodo di crisi i prezzi sono aumentati, non certo scesi :boh:
Posso dirti che Amazon vende l’ 11 Pro Max 256 Gb a 1399€, sensibilmente inferiore al listino, venduto e spedito da loro.
grazie al parere di tutti intanto, vedo sul sito apple il pro max 256 a 1459 quindi "soli" 60 euro in più rispetto ad amazon vedo male? lol
Wuillyc2
28-04-2020, 12:02
Ultimamente i prodotti Apple rientrano anche nei vari "NO IVA" e si risparmia abbastanza. Io ci ho preso un iPad Air 3 l'anno scorso, risparmiando un centinaio di € (era disponibile in oro e non nero come lo volevo, ma pazienza).
Sì, sì, infatti ho scritto che un centinaio di euro si possono anche risparmiare, ma su una cifra di 1600€ diciamo che cambia poco purtroppo. Se uno non ha fretta vale la pena aspettare, ma aspettare adesso secondo me è contro producente, a breve uscirà il modello nuovo che di fatto svaluterà questo modello. Quest'anno forse uscirà in ritardo... non si sa, staremo a vedere.
la sera del 25 aprile Mediaworld ha fatto una delle sue Apple nights dove scontano un po' tutto: iPhone 11 era 739 invece che 839 e c'erano sconti anche sui Mac e credo anche su iPad, io ho visto la mail tardi ma comunque non mi serviva niente ho controllato tanto per curiosità
grazie al parere di tutti intanto, vedo sul sito apple il pro max 256 a 1459 quindi "soli" 60 euro in più rispetto ad amazon vedo male? lol
Se devo scegliere tra Apple e venduto e spedito da Amazon non saprei quale scegliere, ma probabilmente il secondo, anche se il prezzo è il medesimo.
Se il prezzo di Apple è superiore invece non ci piove, inteso che parlo del venduto e spedito da Amazon e non da terzi.
Sì, sì, infatti ho scritto che un centinaio di euro si possono anche risparmiare, ma su una cifra di 1600€ diciamo che cambia poco purtroppo. Se uno non ha fretta vale la pena aspettare, ma aspettare adesso secondo me è contro producente, a breve uscirà il modello nuovo che di fatto svaluterà questo modello. Quest'anno forse uscirà in ritardo... non si sa, staremo a vedere.
Eh no, il 20% su 1600€ non sono 100€ :)
Offerte in giro si trovano abbastanza agevolmente ormai, qualche giorno fa il Max bas si trovava a 999€, su Amazon. Offerte che ovviamente per il nuovo modello non ci saranno da subito.
la sera del 25 aprile Mediaworld ha fatto una delle sue Apple nights dove scontano un po' tutto: iPhone 11 era 739 invece che 839 e c'erano sconti anche sui Mac e credo anche su iPad, io ho visto la mail tardi ma comunque non mi serviva niente ho controllato tanto per curiosità
Sì, ho visto la mail prima delle 21 e ho scuriosato, cercando in verità una custodia per iPad, ovviamente non c'era.
Le fanno con cadenza abbastanza regolare le Apple Nights
Si si... sconto ridotto ma se escludi i vari no-IVA farai fatica a trovare di meglio, a meno di non rinunciare ad una garanzia decente.
Wuillyc2
28-04-2020, 14:21
Eh no, il 20% su 1600€ non sono 100€ :)
Offerte in giro si trovano abbastanza agevolmente ormai, qualche giorno fa il Max bas si trovava a 999€, su Amazon. Offerte che ovviamente per il nuovo modello non ci saranno da subito.
Sì, ho visto la mail prima delle 21 e ho scuriosato, cercando in verità una custodia per iPad, ovviamente non c'era.
Le fanno con cadenza abbastanza regolare le Apple Nights
Sì, lo so, ma il no iva non lo fanno tutti i giorni, io volevo dire che a questo punto dell'anno rischi di aspettare per risparmiare e il telefono si è già fatto vecchio. Vecchio nel senso commerciale. Se uno vuole risparmiare secondo me conviene comprare la versione precedente di ogni terminale.
Sì, lo so, ma il no iva non lo fanno tutti i giorni, io volevo dire che a questo punto dell'anno rischi di aspettare per risparmiare e il telefono si è già fatto vecchio. Vecchio nel senso commerciale. Se uno vuole risparmiare secondo me conviene comprare la versione precedente di ogni terminale.
Diciamo che la pandemia non aiuta, perchè prima a rotazione ogni mese una catena la faceva. Effettivamente ora è qualche tempo che non la fanno, avendo i punti vendita chiusi (anche se qualcuno so che ha riaperto, almeno di Mediaworld).
Considerato i costi di Apple se il Max è il telefono che si vuole e lo si trova ad un prezzo decente, lo si può prendere. Siamo ad Aprile e mancano almeno 5 mesi all'uscita di quello nuovo (se si da credito alle voci del ritardo). Non è proprio corta come attesa :)
Ora come ora l'XS non lo prenderei in considerazione, manca la grandangolare che è una camera che usi spessissimo sull'S10.
La penso così anche io: l’ iPhone secondo me va preso nei primi 3/4 mesi dalla commercializzazione, perché dopo il prezzo cala comunque poco ed il telefono è “commercialmente” vecchio.
Una buona alternativa è prendere uno dei modelli precedenti, per chi vuole spendere meno.
Ad esempio a mia moglie lo scorso anno ho preso un XR da 128 Gb pagato molto meno del listino e per lei è il terminale perfetto: buona autonomia, buona camera, schermo grande.
Lo stesso sul mio X!
Volete sapere una cosa curiosa ?
Se ricordate a me la carica intelligente sembrava non funzionare, quindi alla fine spesso mettevo il telefono in carica attorno alle 22/22:30 e lo staccavo manualmente intorno a mezzanotte quando di solito vado a dormire per evitare di tenerlo al 100% tutta la notte...
Beh ieri sera mi sono dimenticato di staccarlo e .... sorpresa :eek:
https://i.ibb.co/FWyKQ3N/19611392-13-C5-4658-8092-858-B9-B7-B6-EE5.jpg (https://ibb.co/9v1Nxgz)
Stanotte ha funzionato, anche se con orari misteriosi (avevo la sveglia alle 9:00 che questa settimana sono in smart working da casa) :boh:
Per mesi e mesi con un orario regolare (a nanna alle 00:00 e sveglia alle 6:30) non c’era stato verso di farlo andare. Adesso che con il coronavirus ogni settimana ho orari diversi funziona :doh:
grazie a tutti :) mi consigliereste un adattatore per poter collegare una cosa via usb? anche con diverse porte di vario genere va benissimo c'è ne sono millemila! :muro: inoltre andrà bene anche per l'ipad vero? non vecchio è l'ultimo o penultimo uscito non seguo più i modelli lol grazie! :D
Wuillyc2
28-04-2020, 19:46
La penso così anche io: l’ iPhone secondo me va preso nei primi 3/4 mesi dalla commercializzazione, perché dopo il prezzo cala comunque poco ed il telefono è “commercialmente” vecchio.
Una buona alternativa è prendere uno dei modelli precedenti, per chi vuole spendere meno.
Ad esempio a mia moglie lo scorso anno ho preso un XR da 128 Gb pagato molto meno del listino e per lei è il terminale perfetto: buona autonomia, buona camera, schermo grande.
Esatto, vedo che ci siamo capiti, intendevo dire proprio questo
Wuillyc2
28-04-2020, 19:49
Se ricordate a me la carica intelligente sembrava non funzionare, quindi alla fine spesso mettevo il telefono in carica attorno alle 22/22:30 e lo staccavo manualmente intorno a mezzanotte quando di solito vado a dormire per evitare di tenerlo al 100% tutta la notte...
https://i.ibb.co/FWyKQ3N/19611392-13-C5-4658-8092-858-B9-B7-B6-EE5.jpg (https://ibb.co/9v1Nxgz)
Stanotte ha funzionato, anche se con orari misteriosi (avevo la sveglia alle 9:00 che questa settimana sono in smart working da casa) :boh:
Per mesi e mesi con un orario regolare (a nanna alle 00:00 e sveglia alle 6:30) non c’era stato verso di farlo andare. Adesso che con il coronavirus ogni settimana ho orari diversi funziona :doh:
Mah... ci sarebbe da analizzare le variabili che hanno fatto sì che funzionasse, sbaglio o era poco sotto il 50%?
Mah... ci sarebbe da analizzare le variabili che hanno fatto sì che funzionasse, sbaglio o era poco sotto il 50%?
Esatto. Erano due giorni che non lo caricavo e stava al 46%.
Wuillyc2
29-04-2020, 01:11
Sarebbe da capire se funziona da sotto una certa soglia in poi
[...]
Neanche a me funziona sta ricarica intelligente (e dire che ho anche preso una bella base da comodino per iPhone e Watch) e sono da quasi un anno sempre costante come abitudini per il sonno nei giorni lavorativi.
Ho provato anche a disattivarlo, riavviare iPhone e riattivarlo, ma nulla.
Chissà se ci ha preso Wuillyc2 con il discorso della soglia...
Chissà se ci ha preso Wuillyc2 con il discorso della soglia...
Ha anche a che fare con il gps, poichè funziona solo in posti dove si trascorre molto tempo. Dal sito Apple:
Di seguito un elenco delle impostazioni da abilitare:
Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Localizzazione.
Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Personalizzazione sistema.
Impostazioni > Privacy > Localizzazione > Servizi di sistema > Posizioni rilevanti > Posizioni rilevanti.
Le avete attive? So che sono tra le prime che consigliano di disattivare per risparmiare batteria e non si sa mai.
Ha anche a che fare con il gps, poichè funziona solo in posti dove si trascorre molto tempo. Dal sito Apple:
Le avete attive? So che sono tra le prime che consigliano di disattivare per risparmiare batteria e non si sa mai.
Sì, stamattina dopo aver letto il post di Max(IT) ho cercato sul supporto Apple e trovato proprio quella pagina: tutto già attivo
Stasera riprovo, vedremo
guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:
Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Io dovrei limitare le funzionalità del mio telefono per 30 minuti ? :rolleyes:
Wuillyc2
29-04-2020, 11:25
guarda le famose "guide" sul risparmio batteria che consigliano di disattivare tutto sono vera e propria spazzatura e non le ho mai seguite.
In pratica mi compro un iPhone da 1300€ e poi disattivo tutto come se avessi in mano un Nokia 3310 :doh:
Tra l'altro un paio di anni fa, credo con iPhone XS, feci una prova per curiosità e disattivai proprio tutto come questi fenomeni vorrebbero. Beh il risparmio di batteria era di circa 30 minuti di utilizzo al giorno.
Esatto, stesso mio pensiero.
Tempo fa, è un pò di anni che sono fuori dal mondo iPhone quindi non sarò precisissimo, una di queste funzionalità della localizzazione (forse quella relativa alla pubblicità o relativa al fuso orario, ma come detto non ricordo bene) era fuori controllo... appena introdotta in alcuni casi drenava parecchio la batteria. Quelle guide sul risparmio a volte fanno più danni che altro effettivamente, se si seguono quelle sui Samsung praticamente consigliano di disattivare 3/4 delle funzionalità dichiarandole "bloatware". In pratica come dici tu, un 3310.
Io alcune le ho disattive, semplicemente perchè non mi servono.
Ad esempio recentemente ho riattivato quelle inerenti all'ottimizzazione batteria.
Un tempo le avevo quasi tutte disattivate quelle relative alla localizzazione, ma per il fatto che capisci a cosa servono, non certo per il risparmio batteria.
Con il tempo le ho quasi riattivate tutte in base ai servizi che mi interessavano e con il tempo ho capito cosa era necessario attivare quando qualche servizio non funzionava.
Ad esempio ho disattiva l'opzione del servizio Apple Ads, perchè non mi è utile al momento, alla fine è semplice voglia di smanettare.
Assolutamente contrario a chi disattiva tutto il disattivabile, il risparmio batteria c'è alla fine, vantandosi di arrivare a fine giornata all'80% di batteria... e poi? Le conclusioni quali sarebbero? quella di aver usato per tutto il giorno uno smartphone uguale a uno smartphone da 30€ e averlo strapagato.
Un pò lo stesso discorso di farsi le paranoie sullo stato batteria dai... il tipo di persona si assomiglia molto. :rolleyes:
Tempo fa, è un pò di anni che sono fuori dal mondo iPhone quindi non sarò precisissimo, una di queste funzionalità della localizzazione (forse quella relativa alla pubblicità o relativa al fuso orario, ma come detto non ricordo bene) era fuori controllo... appena introdotta in alcuni casi drenava parecchio la batteria. Quelle guide sul risparmio a volte fanno più danni che altro effettivamente, se si seguono quelle sui Samsung praticamente consigliano di disattivare 3/4 delle funzionalità dichiarandole "bloatware". In pratica come dici tu, un 3310.
certo qualche bug ci può essere, ma fortunatamente nel mondo Apple finiscono per essere evidenziati e risolti in breve quelli più problematici.
grazie a tutti :) mi consigliereste un adattatore per poter collegare una cosa via usb? anche con diverse porte di vario genere va benissimo c'è ne sono millemila! :muro: inoltre andrà bene anche per l'ipad vero? non vecchio è l'ultimo o penultimo uscito non seguo più i modelli lol grazie! :D
qualcuno please? :)
Wuillyc2
29-04-2020, 22:17
Sto notando che con l’ultimo aggiornamento di whatsapp consuma più batteria, quando lo uso sento che scalda leggermente di più e drena più batteria.
Sto notando che con l’ultimo aggiornamento di whatsapp consuma più batteria, quando lo uso sento che scalda leggermente di più e drena più batteria.
Io ho notato che occupa più risorse, e spesso quando lo avvio parte con il logo (non lo killo mai).
Per il consumo non ho notato anomalie
sorry ma io non ci collego nulla.
Qualche volta collego all'iPad Pro, ma li uso la normale USB C :boh:
Wuillyc2
30-04-2020, 00:28
Io ho notato che occupa più risorse, e spesso quando lo avvio parte con il logo (non lo killo mai).
Per il consumo non ho notato anomalie
Si, quello l’ho notato anche io, ma già avveniva da qualche tempo, nell’ultimo aggiornamento proprio sento soprattutto in video chiamata che scalda molto e di conseguenza la batteria va giù, anche usando in chat noto un maggior consumo. Adesso vedo se migliora con il prossimo aggiornamento.
Si, quello l’ho notato anche io, ma già avveniva da qualche tempo, nell’ultimo aggiornamento proprio sento soprattutto in video chiamata che scalda molto e di conseguenza la batteria va giù, anche usando in chat noto un maggior consumo. Adesso vedo se migliora con il prossimo aggiornamento.
Mmmh... io non noto differenze :boh:
Provare a disinstallare e re installare ?
Wuillyc2
30-04-2020, 09:49
Mmmh... io non noto differenze :boh:
Provare a disinstallare e re installare ?
Attendevo più che altro un altro aggiornamento per vedere se magari sovrascrivendo si potesse risolvere, e così è successo. Aggiornato questa notte dove l'aggiornamento citava l'aggiunta alla videochiamata fino ad 8 persone. Non centra nulla ovviamente con quello che segnalavo io ma dopo essersi aggiornato già questa mattina dopo 40 minuti di video l'iPhone rimane "fresco" come è stato sempre. Probabilmente l'ultimo aggiornamento non era andato proprio liscio, fortunatamente è durato poco il problema.
Intanto oggi ho avuto “conferma” che sicuramente non era la carica della batteria il problema.
Ieri rimesso in carica intorno al 60%, come accaduto centinaia di volte, la carica si è fermata al 70% correttamente.
https://i.ibb.co/0fj8k3n/00-A4-AF69-7-C86-44-F3-B3-E4-414507-E0-F73-C.jpg (https://ibb.co/nDsZTSw)
A questo punto mi domando perchè ora funzioni :boh:
Wuillyc2
30-04-2020, 09:54
Intanto oggi ho avuto “conferma” che sicuramente non era la carica della batteria il problema.
Ieri rimesso in carica intorno al 60%, come accaduto centinaia di volte, la carica si è fermata al 70% correttamente.
https://i.ibb.co/0fj8k3n/00-A4-AF69-7-C86-44-F3-B3-E4-414507-E0-F73-C.jpg (https://ibb.co/nDsZTSw)
A questo punto mi domando perchè ora funzioni :boh:
Quindi rispetto al solito non hai cambiato nessuna variabile giusto? Tipo posizione di carica, caricatore ecc ecc. Adesso funziona allo stesso modo di come non funzionava prima giusto?
Quindi rispetto al solito non hai cambiato nessuna variabile giusto? Tipo posizione di carica, caricatore ecc ecc. Adesso funziona allo stesso modo di come non funzionava prima giusto?
tutto ESATTAMENTE identico a prima :boh:
Wuillyc2
30-04-2020, 10:22
tutto ESATTAMENTE identico a prima :boh:
Io ipotizzerei queste 2 cose: o la posizione dove lo carichi ha il GPS che "prende" in maniera poco accurata e a avvolte è come se stai a casa e a volte no (ma questo lo si verifica subito, se vai in posizioni frequenti noti subito se hai delle vie vicino casa in orari notturni), che poi se adesso funziona sempre sicuramente non è questo.
Oppure c'è qualche meccanismo che di notte non fa sì che la funzione si attivi.
Ora è da capire se ti funziona sempre oppure no.
Io ho notato che funziona sempre da me (oddio ci sto facendo caso adesso ultimamente, non è che dal day one ho sempre controllato ogni mattina, però ultimamente da quando hai sollevato il problema ci sto facendo caso). Quindi controlla anche ti funzioni sempre e non random.
Io ipotizzerei queste 2 cose: o la posizione dove lo carichi ha il GPS che "prende" in maniera poco accurata e a avvolte è come se stai a casa e a volte no (ma questo lo si verifica subito, se vai in posizioni frequenti noti subito se hai delle vie vicino casa in orari notturni), che poi se adesso funziona sempre sicuramente non è questo.
Oppure c'è qualche meccanismo che di notte non fa sì che la funzione si attivi.
Ora è da capire se ti funziona sempre oppure no.
Io ho notato che funziona sempre da me (oddio ci sto facendo caso adesso ultimamente, non è che dal day one ho sempre controllato ogni mattina, però ultimamente da quando hai sollevato il problema ci sto facendo caso). Quindi controlla anche ti funzioni sempre e non random.
Mah... il GPS sembra funzionare bene (del resto visto il tipo di appartamento singolo non vedo perché non dovrebbe)...
Possibile che abbia iniziato a funzionare con uno degli ultimi aggiornamenti, ma siccome come te anche io non lo controllo continuamente, intorno a dicembre/gennaio avevo smesso di provare e staccavo manualmente la carica a mezzanotte, quindi non saprei dirti quando ha iniziato ad andare :boh:
Di certo ti dico che ci ho provato per tutto ottobre, novembre e dicembre e non c'è stato verso.
Perchè queste cose funzionano quando ti sei stufato di provare :D
Probabilmente c'era qualche bug in precedenza, oppure le tante variabili in cui deve funzionare non erano soddisfatte.
Ad esempio a me ancora non funziona, ma probabilmente perchè non ha un orario preciso, da quando c'è il lockdown lo metto in carica a qualsiasi ora e spesso alla notte lo lascio scollegato.
sicofante
02-05-2020, 07:46
Caro ibra_89,
dopo aver sparato su questo Thread delle immani e contestatissime kazzate ho deciso di non fare più il pesce in barile e .. me lo sono accattato.
Cosa?
Questo: https://www.ankerindonesia.com/lightning-cables/391-anker-powerline-ii-usb-c-cable-wlightning-connector-3ft-white-a8632021.html rigorosamente in versione black da 1 feet ovvero 30cm.
Il cavetto in coppia col mio amato Anker da muro: https://www.anker.com/products/variant/powerport-speed-pd-5/A2056111 mi darà la ricarica PD veloce.
Naturalmente il cavetto potrò usarlo anche sul mio nuovo PC Portatile HP tanto per fare il fighetto invece dei classici USB A-Lightning ormai quasi fuori moda.
Ti invito a leggermi da metà di pag. 90 di questo Thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366&page=90
e pagine seguenti dove vedrai l'elenco delle caratteristiche per me irrinunciabbbili di un buon alimentatore.
Dopo aver difeso a spada tratta la tesi che la miglior ricarica per gli iPhonnne è quella proveniente da un alimentatore a carica modulata e non da alimentatori spinti come quelli dell'iPad e di dotazione nei PRO o peggio da quelli originali extra-muscolosi in vendita negli Apple Store, con l'acquisto del cavetto mi sono rimangiato tutto come un normale Politico Italiano.
Se questa prova sarà positiva (ovvero guadagno velocità nei tempi di ricarica) adeguerò tutti i miei alimentatori da auto e di emergenza da muro di cui avrai letto l'elenco, nonchè la cavetteria alla nuova alimentazione.
Rimango ugualmente convinto che con la PD stresso la batteria ma tanto poi dopo un anno vendo il telefono al Ghiottone e ciao ciao. :D
NB:
Popppolo del Thread state in campana, a presto potrebbe esserci per Voi una maxi-offerta di accessori di ricarica per iPhone. Prenotatevi!! :Prrr:
Caro ibra_89,
dopo aver sparato su questo Thread delle immani e contestatissime kazzate ho deciso di non fare più il pesce in barile e .. me lo sono accattato.
Cosa?
Questo: https://www.ankerindonesia.com/lightning-cables/391-anker-powerline-ii-usb-c-cable-wlightning-connector-3ft-white-a8632021.html rigorosamente in versione black da 1 feet ovvero 30cm.
Il cavetto in coppia col mio amato Anker da muro: https://www.anker.com/products/variant/powerport-speed-pd-5/A2056111 mi darà la ricarica PD veloce.
Naturalmente il cavetto potrò usarlo anche sul mio nuovo PC Portatile HP tanto per fare il fighetto invece dei classici USB A-Lightning ormai quasi fuori moda.
Ti invito a leggermi da metà di pag. 90 di questo Thread https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366&page=90
e pagine seguenti dove vedrai l'elenco delle caratteristiche per me irrinunciabbbili di un buon alimentatore.
Dopo aver difeso a spada tratta la tesi che la miglior ricarica per gli iPhonnne è quella proveniente da un alimentatore a carica modulata e non da alimentatori spinti come quelli dell'iPad e di dotazione nei PRO o peggio da quelli originali extra-muscolosi in vendita negli Apple Store, con l'acquisto del cavetto mi sono rimangiato tutto come un normale Politico Italiano.
Se questa prova sarà positiva (ovvero guadagno velocità nei tempi di ricarica) adeguerò tutti i miei alimentatori da auto e di emergenza da muro di cui avrai letto l'elenco, nonchè la cavetteria alla nuova alimentazione.
Rimango ugualmente convinto che con la PD stresso la batteria ma tanto poi dopo un anno vendo il telefono al Ghiottone e ciao ciao. :D
NB:
Popppolo del Thread state in campana, a presto potrebbe esserci per Voi una maxi-offerta di accessori di ricarica per iPhone. Prenotatevi!! :Prrr:
Ahahahahahah grazie! ;)
bigwillystyle
03-05-2020, 00:56
Se devo scegliere tra Apple e venduto e spedito da Amazon non saprei quale scegliere, ma probabilmente il secondo, anche se il prezzo è il medesimo.
Se il prezzo di Apple è superiore invece non ci piove, inteso che parlo del venduto e spedito da Amazon e non da terzi.
Dato che a breve vorrei sostituire il mio 11 pro con 11 pro max ed ero indeciso tra i due posso chiederti perché preferiresti Amazon? Grazie.
sicofante
03-05-2020, 01:36
Dato che a breve vorrei sostituire il mio 11 pro con 11 pro max ed ero indeciso tra i due posso chiederti perché preferiresti Amazon? Grazie.
Ti rispondo io bigwillystyle ed il discorso vale per qualsiasi oggetto tu compri dal colosso del e-commerce.
Ci sono tre possibilità:
1) Venduto e spedito da Amazon
2) Venduto da X e spedito da Amazon
3) Venduto da X e spedito da X
Nel secondo e terzo caso la Garanzia te la da il Costruttore per il primo anno ed il venditore nel secondo e quindi il nome Amazon viene speso .. inutilmente.
Nel primo caso Amazon ha una politica formidabile ed interviene nei due anni semplicemente o sostituendo l'oggetto se è ancora a Listino di vendita o restituendoti i soldi.
Nel caso di un prodotto Apple venduto da Amazon la Garanzia per il primo anno (con sostituzione) è data da Apple stessa.
Per cui se c'è sensibile differenza di prezzo, Amazon (venduto e spedito) in specie se si è lontani da un Apple Store è da preferire ad Apple stessa (Apple Store o On Line) senza dimenticare che Amazon è da tempo Partner Ufficiale Apple.
bigwillystyle
03-05-2020, 14:24
Ti rispondo io bigwillystyle ed il discorso vale per qualsiasi oggetto tu compri dal colosso del e-commerce.
Ci sono tre possibilità:
1) Venduto e spedito da Amazon
2) Venduto da X e spedito da Amazon
3) Venduto da X e spedito da X
Nel secondo e terzo caso la Garanzia te la da il Costruttore per il primo anno ed il venditore nel secondo e quindi il nome Amazon viene speso .. inutilmente.
Nel primo caso Amazon ha una politica formidabile ed interviene nei due anni semplicemente o sostituendo l'oggetto se è ancora a Listino di vendita o restituendoti i soldi.
Nel caso di un prodotto Apple venduto da Amazon la Garanzia per il primo anno (con sostituzione) è data da Apple stessa.
Per cui se c'è sensibile differenza di prezzo, Amazon (venduto e spedito) in specie se si è lontani da un Apple Store è da preferire ad Apple stessa (Apple Store o On Line) senza dimenticare che Amazon è da tempo Partner Ufficiale Apple.
Grazie caro per la riposta ero perfettamente al corrente di tale politica essendo un “cliente” fedele da quasi 10 anni era per conosce il parere personale di Teo.
Tra l’altro il mio attuale 11 pro è stato preso al day one proprio da Amazon.
sicofante
03-05-2020, 15:15
Grazie caro .. tra l'altro il mio attuale 11 pro è stato preso al day one proprio da Amazon.
:yeah: :yeah:
-------------------------------------------------------------------
Ragasssi ma che succede? Il virus Vi ammoscia?
Ho postato per l'amico ibra_89 la foto del mio ali da muro e del poderoso cavetto Anker rigorosamente MFI USB C/Lightning.
Questo vuol dire che carico i miei disgraziati iPhone ad alto amperaggio ed avevo già preparato il pentolone per raccogliere e cucinare gli ortaggi che mi tiravate per avere cambiato idea dopo secoli di prediche all'insegna del: chi carica piano va sano e va lontano.
Ed invece .. niente, neanche una carotina o una patata.
Mi sa che tra Decreti del Governo e dichiarazioni di Virologi che dicono tutto ed il contrario di tutto Vi siete talmente assuefatti che il mio cialtronesco volta gabbana non Vi fa nessun effetto! :Prrr:
Ahahahahahahahahahahah xD
Wuillyc2
03-05-2020, 16:26
Caro ibra_89,
Cosa?
NB:
Cioè ti rimangi tutto quello che hai sostenuto così? Sai che c'è gente che viene qui solo per leggere quello che scrivi tu? Adesso mi metti in crisi mezzo forum, l'unico pilastro a sostenere le sue idee e mantenerle fino alla fine (anche se obsolete :D) eri tu, con questa dichiarazione viene giù un mito, niente sarà più come prima purtroppo.
Wuillyc2
03-05-2020, 16:28
:yeah: :yeah:
-------------------------------------------------------------------
Ragasssi ma che succede? Il virus Vi ammoscia?
Ho postato per l'amico ibra_89 la foto del mio ali da muro e del poderoso cavetto Anker rigorosamente MFI USB C/Lightning.
Questo vuol dire che carico i miei disgraziati iPhone ad alto amperaggio ed avevo già preparato il pentolone per raccogliere e cucinare gli ortaggi che mi tiravate per avere cambiato idea dopo secoli di prediche all'insegna del: chi carica piano va sano e va lontano.
Ed invece .. niente, neanche una carotina o una patata.
Mi sa che tra Decreti del Governo e dichiarazioni di Virologi che dicono tutto ed il contrario di tutto Vi siete talmente assuefatti che il mio cialtronesco volta gabbana non Vi fa nessun effetto! :Prrr:
Ora mai quello che è detto è detto :banned:
sicofante
03-05-2020, 16:34
Cioè ti rimangi tutto quello che hai sostenuto così? Sai che c'è gente che viene qui solo per leggere quello che scrivi tu? Adesso mi metti in crisi mezzo forum, l'unico pilastro a sostenere le sue idee e mantenerle fino alla fine (anche se obsolete :D) eri tu, con questa dichiarazione viene giù un mito, niente sarà più come prima purtroppo.
Ora mai quello che è detto è detto :banned:
Ho speso 13,99 Euro per il cavetto già litigando col mio braccino corto. Se la mettete così faccio subito il reso!
In fondo ci ho solo collegato gli iPhone al PC portatile (quindi alimentazione normale come quella delle USB 3) ed un paio di volte al Anker da muro ma erano attorno al 65% di carica, mi sono distratto a grufolare nei Forum e non ho guardato quanto tempo ci hanno messo ad arrivare al 100%.
GGGiuro non lo faccio più! :ops:
bigwillystyle
03-05-2020, 18:01
Si ma almeno una foto c’è la puoi postare per questa opera d’arte?
Ma na bella cover per il pro Max raga? :)
bigwillystyle
04-05-2020, 10:11
Io uso sempre le ESR sono le migliori secondo me per prezzo qualità e materiali avevo preso una Memumi ma troppo scivolosa
Ah quindi alla fine l’hai preso ?
Guarda, io alla fine opto sempre per la classica Apple in pelle. Costa uno stonfo, ma a volte la trovi in offerta online (io l’ho pagata 27€).
Se vuoi qualcosa di più economico consiglio le Spigen. C’è ne sono diversi modelli con diversi livelli di protezione. Io prediligo quelle trasparenti con la protezione air cushion agli angoli.
Grazie raga :) devo dire che in passato con tutti gli iPhone/altri telefoni ho avuto sempre spigen in pratica perfette ma esteticamente molto semplici, e con l’xs Max che pensiono ho avuto una cover adidas bellissima e perfetta per quanto riguarda grip ecc...20 euro in sconto su Amazon il miglior acquisto di sempre ahah ora sul nuovo avendolo preso midnight green ( che trovo di una bellezza sconvolgente ahah ) vorrei che non si celasse il colore quindi devo optare per qualcosa di trasparente e la scelta si assottiglia molto 🤣🤣
Grazie raga :) devo dire che in passato con tutti gli iPhone/altri telefoni ho avuto sempre spigen in pratica perfette ma esteticamente molto semplici, e con l’xs Max che pensiono ho avuto una cover adidas bellissima e perfetta per quanto riguarda grip ecc...20 euro in sconto su Amazon il miglior acquisto di sempre ahah ora sul nuovo avendolo preso midnight green ( che trovo di una bellezza sconvolgente ahah ) vorrei che non si celasse il colore quindi devo optare per qualcosa di trasparente e la scelta si assottiglia molto 🤣🤣
Allora Spigen trasparente e vai sul sicuro.
Allora Spigen trasparente e vai sul sicuro.
Eh lo so ma qualcosa più da fascionblogger c’è?! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤪🤪
Eh lo so ma qualcosa più da fascionblogger c’è?!
Se la vuoi trasparente, che altro prendere ?
Io sono così folle da aver preso anche quella trasparente di Apple.
https://i.ibb.co/TLcZm7h/A28-E4548-028-F-4-B55-ADAD-B5-A2-C034-D05-F.jpg (https://ibb.co/TLcZm7h)
Questo perchè come butto i soldi io, non li butta nessuno :D
Unico vantaggio rispetto a quelle più economiche ? Non si è ingiallita (l’ho presa a settembre).
Ma secondo me non vale tutti quei soldi. Ci prendi tre Spigen e le cambi ogni 5 mesi quando ingialliscono.,
...
Questo perchè come butto i soldi io, non li butta nessuno :D
Unico vantaggio rispetto a quelle più economiche ? Non si è ingiallita (l’ho presa a settembre).
Ma secondo me non vale tutti quei soldi. Ci prendi tre Spigen e le cambi ogni 5 mesi quando ingialliscono.,
e dici poco! :) hai fatto bene secondo me...mi sembra assurdo farsi problemi per i due spicci di una cover dopo che si è preso il top gamma più caro sul mercato :D
meglio 1 cover costosa piuttosto che 3 meno costose...a pari durata
meglio 1 cover costosa piuttosto che 3 meno costose...a pari durata
Dipende dalle preferenze. A me ad esempio piace cambiare cover ogni tanto, passare da trasparente a colorata e averne più di una. Quindi preferisco averne di più, sempre di buona qualità, niente roba cinese da 1€ su Gearbest per intenderci, piuttosto che una eccessivamente costosa.
Ma ripeto sono preferenze personali, chi decide di fare diversamente da me fa bene comunque :)
kilthedog91
04-05-2020, 12:11
@Max_IT
Parlando di protezione, sia le spingen che l'apple, te le vedi identiche?
Di spessore invece? L'iPhone ti diventa un po' "tozzo"? Un po' grossicello?
...
Ma ripeto sono preferenze personali, chi decide di fare diversamente da me fa bene comunque :)
su questo non ci sono dubbi eh, d'accordissimo :)
sono d'accordo che uno possa volere cover diverse, ci mancherebbe eh! io quando mi riferivo a "1 cover meglio di 3..." parlavo di quelle trasparenti: se la costosa trasparente non ingiallisce mentre quella meno costosa trasparente ingiallisce allora tanto vale prenderne una trasparente "definitiva" piuttosto che cambiare quella più economica sempre trasparente ogni tot mesi perchè diventa inguardabile...alla fine si spende uguale (a meno che uno non se la voglia tenere ingiallita ovvio)
si andrò anch'io di originale Apple mi sa allora lol la vedo prezzata a 45 si può risparmiare qualcosa comprandola altrove dato che siamo spilorci? ahah
su questo non ci sono dubbi eh, d'accordissimo :)
sono d'accordo che uno possa volere cover diverse, ci mancherebbe eh! io quando mi riferivo a "1 cover meglio di 3..." parlavo di quelle trasparenti: se la costosa trasparente non ingiallisce mentre quella meno costosa trasparente ingiallisce allora tanto vale prenderne una trasparente "definitiva" piuttosto che cambiare quella più economica sempre trasparente ogni tot mesi perchè diventa inguardabile...alla fine si spende uguale (a meno che uno non se la voglia tenere ingiallita ovvio)
Per quanto mi riguarda si sono sempre ingiallite tutte, anche quelle che promettevano di non farlo sono comunque diventate "opache" rispetto ad appena tirate fuori dalla scatola. Quindi tendo a cambiarle spesso per quello. Poi mi piace cambiare colore, anche con pellicole dietro al telefono per intenderci. Quindi la mia "malattia" mal si sposta con custodie così costose, anche se quei prezzi le raggiungono solo quelle Apple o quelle di pelle di altre marche (avevo preso una custodia tempo fa e costava 80$, fortunatamente trovata in sconto fortissimo causa fine serie, non ricordo la marca ma al tempo andavano parecchio perchè le faceva a pochette, dove ci potevi infilare lo smartphone dentro per intenderci).
Wuillyc2
04-05-2020, 14:01
Quella di Apple non ingiallisce perchè non è siliconica completamente ma solo sui bordi, è una buona custodia più che altro perchè non ingiallisce.
samsamsam
04-05-2020, 14:07
Non so se ve ne siete accorti, ma con l’ultimo IOS Apple ha disattivato il motion su Safari il che rende inutilizzabile qualunque visore VR..mi pare davvero una assurdità!!!
samsamsam
04-05-2020, 14:08
si andrò anch'io di originale Apple mi sa allora lol la vedo prezzata a 45 si può risparmiare qualcosa comprandola altrove dato che siamo spilorci? ahah
Prendi quella in silicone verde: secondo me la migliore e la più bella!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.