View Full Version : [PS4][Aspettando]Death Stranding
JuanCarlos
20-12-2019, 20:45
Comunque il dottore è immediatamente raggiungibile, ti basta costruire un ponte :D
Sì sì io ho buttato giù una scala e ho risolto, intendevo dire che se non prendi la missione dall'esperta di robotica per consegnare materiali al dottore non attiva neanche il terminale. Almeno così è successo a me.
pando811
21-12-2019, 10:07
Finito da qualche giorno, per me capolavoro del 2019 a mani basse :O
Therinai
21-12-2019, 13:36
Aspetta che pra foco arriverà qualcuno a dirti che non hai mai giocato ad un videogioco prima d'ora, e come avatar avrà un'immagine di the witcher, o the elder scroll, o red dead redemption :asd:
The_ouroboros
21-12-2019, 14:20
:)
PlayerGiocatore
22-12-2019, 23:58
Ho usato il codice della special edition per i contenuti aggiuntivi ma sul video che riguarda il dietro le quinte su come è stato realizzato il gioco niente, c'era solo un video di pochi minuti sulle interviste ai cantanti che hanno partecipato alla colonna sonora del gioco. Come mai?
Ho appena sconfitto Higgs gioco spettacolare, non mi sono ancora chiare alcune cose ma credo io debba arrivare in fondo..
a che livello sei arrivato ? si po' continuare a consegnare dopo la fine ?
Si l'end game consente di continuare a giocare.
Therinai
23-12-2019, 15:33
a che livello sei arrivato ? si po' continuare a consegnare dopo la fine ?
Si dopo la fine c'è il post in cui puoi continuare a fare quello che vuoi.
pando811
23-12-2019, 18:56
a che livello sei arrivato ?
Mi pare intorno ai 300, adesso lo metto da parte un attimo per dedicarmi ad altro poi più avanti tornerò a cazzeggiarci :D
PlayerGiocatore
23-12-2019, 19:09
Ho usato il codice della special edition per i contenuti aggiuntivi ma sul video che riguarda il dietro le quinte su come è stato realizzato il gioco niente, c'era solo un video di pochi minuti sulle interviste ai cantanti che hanno partecipato alla colonna sonora del gioco. Come mai?
Nessuno?
Therinai
23-12-2019, 20:25
Nessuno?
Ho la versione base e non so quali siano questi contenuti extra... prova a verificare nel web cosa effettivamente è incluso, magari è solo ciò che tu stesso hai visto.
Therinai
23-12-2019, 20:29
che poi parliamone: intervista ai cantanti della o.s.t.? Mamma mia, l'unica cosa che mi ha fatto un po' cascare le braccia in tutto il gioco sono le canzoni, ballate pop boriose, se avessero messo dell'anonima musica ambient sarebbe stato decisamente meglio.
JuanCarlos
23-12-2019, 21:28
Io ho la Special, i bonus ingame li sblocchi in determinati momenti (occhiali, armor plate e via dicendo) il video lo controllerò domani e ti dirò meglio: l'ho scaricato quando ho installato il gioco ma non l'ho mai aperto per paura di spilerarmi
Mi pare intorno ai 300, adesso lo metto da parte un attimo per dedicarmi ad altro poi più avanti tornerò a cazzeggiarci :D
300 ... marò.. io sto a 190 al 9° capitolo .... che sfaticato... :asd:
JuanCarlos
24-12-2019, 17:02
Sono arrivato al capitolo 8. Per quanto mi riguarda il gioco alterna fasi assolutamente ispirate ad altre un po' più macchinose, però mi sta piacendo veramente moltissimo. Non ho la "foga" di giocarlo, questo devo ammetterlo, mi sta benissimo anche "digerire" un capitolo per un paio di giorni :asd: :asd: ma come ha detto qualcun altro settimane fa, è un'esperienza videoludica di cui avevamo assolutamente bisogno. Non sarà un genere a sé stante come diceva Kojima (anche se in un certo senso lo è) ma sono sicuro che tanta gente ne sarà ispirata, soprattutto delle produzioni indipendenti.
PlayerGiocatore
26-12-2019, 13:38
Qualcuno mi sa dire quando mi viene mostrato un riquadro sulla distanza mancante per raggiugere l'obiettivo a cosa si riferiscono le due icone delle freccette appena sotto il grafico, una con la punta in su e l'altra in giù.
Therinai
26-12-2019, 16:48
Qualcuno mi sa dire quando mi viene mostrato un riquadro sulla distanza mancante per raggiugere l'obiettivo a cosa si riferiscono le due icone delle freccette appena sotto il grafico, una con la punta in su e l'altra in giù.
Non capisco a cosa ti riferisci... la distanza la tracci con i marker che posizioni tu a mano sulla mappa, intendi quelli?
JuanCarlos
26-12-2019, 19:57
Sono arrivato al capitolo 11, ormai credo di essere in dirittura d'arrivo. La mia sensazione è sempre quella, siamo davanti ad un gioco davvero intrigante e che tenta di approcciare "lateralmente" rispetto alla quasi totalità degli altri (e forse rispetto al 100% dei tripla A), però ogni tanto almeno per me mostra sempre qualche piccola zoppia. Ed è veramente troppo parlato.
PlayerGiocatore
26-12-2019, 21:16
Non capisco a cosa ti riferisci... la distanza la tracci con i marker che posizioni tu a mano sulla mappa, intendi quelli?
No, intendo durante il gioco quando durante il viaggio attivi uno strumento con L1 se non erro per trovare il punto di destinazione che una volta inquadrato ti apre una piccola finestra con i dettagli, distanza mancante ecc, compreso un grafico con una linea ad andatura, come i grafici della borsa ecc, sotto ad esso ci sono le freccette su e giù con relativi numeretti, a cosa si riferiscono?
Finito.
game of the year 2019.
Non ho capito chi ha causato il DS .. Amelie ? In che modo ? Come fanno Sam/Lou a coesistere nello stesso spazio tempo ? Higgs è impazzito dopo il DS ?
JuanCarlos
27-12-2019, 23:39
Finito. Ci sarebbe davvero tanto da dire su questo gioco. Però bisogna averlo giocato fino all'ultimo fotogramma. Altrimenti sarebbe davvero meglio parlare d'altro. Non credo di aver mai giocato un gioco così stratificato.
Finito. Ci sarebbe davvero tanto da dire su questo gioco. Però bisogna averlo giocato fino all'ultimo fotogramma. Altrimenti sarebbe davvero meglio parlare d'altro. Non credo di aver mai giocato un gioco così stratificato.
Cosa intendi per stratificato ???
JuanCarlos
28-12-2019, 09:39
Che ha tanti chiavi di lettura. "Crea connessioni per salvare il mondo" è soltanto quella più superficiale. C'è una dimensione ecologica, una sociale e una psicologica, il gioco è un'enorme allegoria di qualcos'altro. Certo, a volte è un po' troppo "scontato" e sembra quasi una soap opera, ma conoscendo chi c'è dietro ho forti sospetti che sia studiato a tavolino.
È un'opera autoriale, non è un tripla A. Giocarlo come se fosse Mass Effect (che nomino perché, nella trilogia originale, è un gioco che ho adorato e in cui ho versato centinaia e centinaia di ore) non gli renderà mai giustizia.
Come cavolo si fa a concludere l’ultimo capitolo? Vorrei terminarlo del tutto
Come cavolo si fa a concludere lultimo capitolo? Vorrei terminarlo del tuttoQuale sarebbe l'ultimo capitolo?
JuanCarlos
30-12-2019, 22:35
Quello è semplicemente l'endgame...
Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk
e qundi ci posso giocare finchè ho voglia ?
e qundi ci posso giocare finchè ho voglia ?Si, serve se vuoi continuare e completare/platinare.
e su questo titolo, nulla da dire più.
Ciao a tutti qualcuno sa se ci sarà un dlc (avevo letto in giro che sarebbe uscito con una modalità raid e un pezzo di storia in più ma sarà così o meno? ) non si trovano informazioni a riguardo perché se per modalità raid diventa una cosa stile metal gear dirvi e con tanto di plus necessario passo
Qualcosa bolle in pentola, qualcosa "COMING 2020"...
https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-kojima-trailer-dlc/
pando811
21-02-2020, 19:47
Un dlc non mi dispiacerebbe affatto di questo capolavoro.
ivanisevic82
26-02-2020, 23:29
Finito...davvero incredibile.
E' difficile trovare le parole giuste per esprimere ciò che questo gioco mi ha dato in termini di coinvolgimento emotivo.
Proverò ad evidenziare gli aspetti che ho più apprezzato.
1) Si leggevano delle critiche circa la "ripetitività" del gioco. Le trovo totalmente immotivate e figlie di un'analisi estremamente superficiale.
E' vero che si continua ad eseguire per tutto il gioco il lavoro di fattorino, ma ogni consegna va' affrontata in maniera diversa e i cambi di ritmi sono a mio avviso ben orchestrati ed offrono una buona varietà di azione.
2) Non dimenticherò mai il senso di quasi "fastidio" provato nelle prime ore di gioco. Trovarmi di fronte ad un prodotto totalmente inusuale - anche solo con riferimento al senso del precario equilibrio fisico restituito dal protagonista - mi ha messo inizialmente a disagio.
Ci vogliono alcune ore per entrare "dentro il gioco", chi si tira indietro prima, non sa cosa si perde.
3) La capacità di raccontare di Hideo Kojima secondo me in questo gioco ha raggiunto l'apice.
Senza nulla togliere alla bellezza e complessità della saga MGS, la trama delle precedenti opere di Kojima finiva spesso per prendere una deriva (o diverse derive) che finivano per frammentarne il racconto, rendendolo spesso troppo complesso e difficile da seguire.
In questo caso invece la trama, anche se estremamente complessa e tutt'altro che lineare, risulta alla fine del tutto chiara.
Non ho avuto bisogno di andare a ricercare spiegazioni in rete: tutto è stato chiaro e ogni cosa è stata spiegata, senza lasciare dubbi o incongruenze.
Finale a mio avviso epico.
4) Tecnicamente ho trovato il gioco meraviglioso: mai un calo di framarate; migliori texture mai viste in un videogame; migliore realizzazione facciale ed espressività dei personaggi mai vista; orchestrazione della regia e "recitazione" dei personaggi assolutamente fuori parametro per il 99,99% dei giochi sul mercato. Musiche da pelle d'oca.
Altre parole sarebbero probabilmente superflue ed al contempo non sarebbero sufficienti a descrivere il mio apprezzamento, quindi il consiglio può essere solo uno: giocatelo e godetevi quest'opera, dal primo all'ultimo minuto.
Questa piccola disamina sarebbe incompleta senza due parole anche sui (pochi) difetti che ho riscontrato.
1) I combattimenti con i muli sono davvero strutturati male. Sarebbe forse stato meglio basarli su un approccio unicamente stealth (cosa che Kojima ovviamente è capace di fare...), che risulta tuttavia estremamente complesso. Al contempo gli scontri fisici sono davvero poco appaganti, non aggiungono niente all'esperienza di gioco.
2) Mi sarebbe piaciuto avere qualche ambiente chiuso esplorabile.
Un alloggio, una dimora, una base...
Inoltre tutti gli ambienti interni sono uguali a se stessi: non una stanza diversa da un altra, non uno stabilimento caratterizzato da qualche peculiarità o esplorabile negli ambienti interni.
3) Questa potrebbe essere la considerazione più controversa, ma mi fa piacere condividerla con voi.
Avrei gradito la possibilità di accedere a qualche città, all'interno di uno di quei pochi agglomerati urbani ancora densamente popolati.
Lo so: questa possibilità è stata (probabilmente) esclusa dall'autore allo scopo di restituirci quella precisa sensazione di solitudine posta alla base dell'esperienza di gioco.
Al contempo in più di una occasione mi sono detto che forse potersi affacciare almeno un paio di volte in un agglomerato urbano abitato, avrebbe potuto rendere ancora più forte quel senso di solitudine in cui ci saremmo trovati una volta fuori, nell'affrontare le varie missioni.
Con quest'ultima valutazione chiudo...non so se lo riprenderò.
Non credo che l'ambizione di terminare la rete stradale o qualche consegna minore possa essere tanto trainante di farmi rituffare in un'esperienza così alienante.
Spero però che Kojima continui a produrre simili capolavori: se questa storia fosse stata tratta da un libro, si sarebbe trattato di un bel libro.
E' inconsueto che la trama di un videogame sia tanto complessa e profonda da potersi reggere anche sotto forma di romanzo: sono convinto che Death Stranding sarebbe l'eccezione che conferma la regola.
Finito...davvero incredibile.
E' difficile trovare le parole giuste per esprimere ciò che questo gioco mi ha dato in termini di coinvolgimento emotivo.
Proverò ad evidenziare gli aspetti che ho più apprezzato.
1) Si leggevano delle critiche circa la "ripetitività" del gioco. Le trovo totalmente immotivate e figlie di un'analisi estremamente superficiale.
E' vero che si continua ad eseguire per tutto il gioco il lavoro di fattorino, ma ogni consegna va' affrontata in maniera diversa e i cambi di ritmi sono a mio avviso ben orchestrati ed offrono una buona varietà di azione.
2) Non dimenticherò mai il senso di quasi "fastidio" provato nelle prime ore di gioco. Trovarmi di fronte ad un prodotto totalmente inusuale - anche solo con riferimento al senso del precario equilibrio fisico restituito dal protagonista - mi ha messo inizialmente a disagio.
Ci vogliono alcune ore per entrare "dentro il gioco", chi si tira indietro prima, non sa cosa si perde.
3) La capacità di raccontare di Hideo Kojima secondo me in questo gioco ha raggiunto l'apice.
Senza nulla togliere alla bellezza e complessità della saga MGS, la trama delle precedenti opere di Kojima finiva spesso per prendere una deriva (o diverse derive) che finivano per frammentarne il racconto, rendendolo spesso troppo complesso e difficile da seguire.
In questo caso invece la trama, anche se estremamente complessa e tutt'altro che lineare, risulta alla fine del tutto chiara.
Non ho avuto bisogno di andare a ricercare spiegazioni in rete: tutto è stato chiaro e ogni cosa è stata spiegata, senza lasciare dubbi o incongruenze.
Finale a mio avviso epico.
4) Tecnicamente ho trovato il gioco meraviglioso: mai un calo di framarate; migliori texture mai viste in un videogame; migliore realizzazione facciale ed espressività dei personaggi mai vista; orchestrazione della regia e "recitazione" dei personaggi assolutamente fuori parametro per il 99,99% dei giochi sul mercato. Musiche da pelle d'oca.
Altre parole sarebbero probabilmente superflue ed al contempo non sarebbero sufficienti a descrivere il mio apprezzamento, quindi il consiglio può essere solo uno: giocatelo e godetevi quest'opera, dal primo all'ultimo minuto.
Questa piccola disamina sarebbe incompleta senza due parole anche sui (pochi) difetti che ho riscontrato.
1) I combattimenti con i muli sono davvero strutturati male. Sarebbe forse stato meglio basarli su un approccio unicamente stealth (cosa che Kojima ovviamente è capace di fare...), che risulta tuttavia estremamente complesso. Al contempo gli scontri fisici sono davvero poco appaganti, non aggiungono niente all'esperienza di gioco.
2) Mi sarebbe piaciuto avere qualche ambiente chiuso esplorabile.
Un alloggio, una dimora, una base...
Inoltre tutti gli ambienti interni sono uguali a se stessi: non una stanza diversa da un altra, non uno stabilimento caratterizzato da qualche peculiarità o esplorabile negli ambienti interni.
3) Questa potrebbe essere la considerazione più controversa, ma mi fa piacere condividerla con voi.
Avrei gradito la possibilità di accedere a qualche città, all'interno di uno di quei pochi agglomerati urbani ancora densamente popolati.
Lo so: questa possibilità è stata (probabilmente) esclusa dall'autore allo scopo di restituirci quella precisa sensazione di solitudine posta alla base dell'esperienza di gioco.
Al contempo in più di una occasione mi sono detto che forse potersi affacciare almeno un paio di volte in un agglomerato urbano abitato, avrebbe potuto rendere ancora più forte quel senso di solitudine in cui ci saremmo trovati una volta fuori, nell'affrontare le varie missioni.
Con quest'ultima valutazione chiudo...non so se lo riprenderò.
Non credo che l'ambizione di terminare la rete stradale o qualche consegna minore possa essere tanto trainante di farmi rituffare in un'esperienza così alienante.
Spero però che Kojima continui a produrre simili capolavori: se questa storia fosse stata tratta da un libro, si sarebbe trattato di un bel libro.
E' inconsueto che la trama di un videogame sia tanto complessa e profonda da potersi reggere anche sotto forma di romanzo: sono convinto che Death Stranding sarebbe l'eccezione che conferma la regola.
Davvero una bella "recensione", mi ha fatto venire voglia di giocarci!
Bazzilla
27-02-2020, 10:30
Quoto :D
JuanCarlos
27-02-2020, 10:39
Sono d'accordissimo, il gioco non è "perfetto" e qualche semplificazione eccessiva c'è, che fa un po' perdere il senso di immersione nel mondo, ma parliamo di un gioco straordinario.
Il senso di alienazione che fa provare al giocatore è veramente qualcosa di nuovo, almeno secondo me. E poi ha tantissimi livelli di lettura.
Pure a me e l'ho anche abbandonato senza motivo nel punto dove si iniziano a costruire le strade... Devo riprenderlo assolutamente.
abellodenonna
14-03-2020, 17:38
Finito.
Anche per me gioco dell'anno.
Difetti:
-Mezzi per me inguidabili.
-Pannello missioni/inventario/mappa, fatti veramente da cani.
Per 2 giorni ho fatto solo missioni secondarie senza accorgemene :/.
Se completo tutte le secondarie mi si sblocca una parte di finale o bisogna platinarlo o dopo la fine del capitolo 14 non c'è più nulla da vedere?
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Se completo tutte le secondarie mi si sblocca una parte di finale o bisogna platinarlo o dopo la fine del capitolo 14 non c'è più nulla da vedere?
L'ultima che hai detto.
abellodenonna
15-03-2020, 08:28
Strano però.Dice di tornare per la celebrazione.Vabbuò. Davvero gran gioco.
Strano però.Dice di tornare per la celebrazione.Vabbuò. Davvero gran gioco.
Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando TapatalkL'ultimo capitolo è un "flashback" due settimane prima della celebrazione che vedi nel filmato.
È un modo per spiegare il fatto che puoi continuare a fare quello che facevi esattamente come prima...
ragazzi con non poche indecisioni l' preso dal ps store e sono al capitolo 2 e vi dico subito le prime impressioni:
- capolavoro dal punto di vista grafico
- profondo dal punto di vista della trama
- mi piacciono le scelte tecniche e le colonne sonore
Spero di non annoiarmi come ho letto da esperienze di altri videogiocatori in rete nel proseguire con le missioni.. :confused:
quelli che si sono annoiati non hanno capito il gioco e la sua trama incredibile.
abellodenonna
17-03-2020, 10:14
Ci sta pure che si annoino pur avendolo capito eh. Mica sono idioti se a loro non piace. È facile però che più di qualcuno lo abbia abbandonato all'inizio e poi giudicato.
per capirlo devi arrivare alla fine, se ti annoia lo abbandoni prima
per capirlo devi arrivare alla fine, se ti annoia lo abbandoni prima
infatti sto andando avanti per cercare di capirlo oltre alla questione di arrivare dall' altra parte per connettere tutto...
In realtà più che annoiare sono snervanti le consegne nella prima parte da fare a piedi (ancora non sono arrivato al punto dell' utilizzo della moto).
Forse sarà anche presto per dirlo ma avrei implementato al gameplay un modo per combattere le CA e non solo evitarle con l' aiuto del BB
JuanCarlos
17-03-2020, 13:33
Forse sarà anche presto per dirlo ma avrei implementato al gameplay un modo per combattere le CA e non solo evitarle con l' aiuto del BB
Continua a giocare e leggi tutto! Aspetta almeno fino alla fine del terzo capitolo, da lì in poi si aprono un mondo di possibilità.
Continua a giocare e leggi tutto! Aspetta almeno fino alla fine del terzo capitolo, da lì in poi si aprono un mondo di possibilità.
Ok allora vado avanti e poi vi aggiorno sulle mie impressioni.
E' il primo titolo in assoluto che, presumendo avesse un trama profonda, mi porta a leggere tutti dei dati e modo per andare avanti..
Biker Jr
17-03-2020, 20:12
Finalmente platinato!
Che dire.... Personalmente l'ho trovato un capolavoro. Mi ha preso da subito e mi è piaciuto veramente molto.
Mi mancherà!
abellodenonna
23-03-2020, 14:36
Ci vuole molto a platinarlo?Io l'ho finito al 70%.
Biker Jr
25-03-2020, 17:15
Ci vuole molto a platinarlo?Io l'ho finito al 70%.
Di per se il platino ha trofei molto semplici.
I due trofei più lenti secondo me sono:
- 5 Stelle con tutte le UCA
- Tutti gli attributi di consegna sopra i 60 punti
Dipende un pò da quante consegne "extra" hai fatto durante la storia. Io ne avevo già fatte molte e quindi a fine gioco ho dovuto solo completare qualcosina e non ci ho messo troppo :)
Se uccido con proiettili normali un Mulo è possibile usarne il cadavere per creare una voragine ? :cool: Così cancello dalla faccia della terra tutto il campo :cool:
JuanCarlos
29-03-2020, 10:34
Se uccido con proiettili normali un Mulo è possibile usarne il cadavere per creare una voragine ? :cool: Così cancello dalla faccia della terra tutto il campo :cool:
E poi è game over, però :asd: Non usate i proiettili veri, non lasciate cadaveri ingame che poi vi torna tutto indietro eh :asd:
salsero1983
05-06-2020, 08:55
Ciao :)
L'ho iniziato da alcuni giorni, e lo trovo a dir poco fantastico.
Ho solo un dubbio, spero sia facilmente risolvibile altrimenti sono nella m***a :D
Dopo aver iniziato la missione riguardante la consegna a Capitol City (non ricordo il nome esatto, comunque la fine dell'Episodio 2), quella diciamo "più lunga", dopo pochi metri mi sono perso la moto.. sono entrato in una area CA, m'ha preso il panico :D , sono sceso e me la sono fatta a piedi, attraversando luoghi assurdi per arrivare a destinazione.
Pensavo si potesse in qualche modo rigenerare la moto, ma non trovo nulla a riguarda.. va bene l'immedesimazione, ma cavolo :D ..
Ora si trova a circa 5km dalla mia posizione, una bella passeggiata.. non c'è modo di farla spawnare? no vero? :rolleyes:
Più avanti potrai stamparla come tutto il resto, in quella prima sezione io l'ho usata pochissimo a dire il vero. Non perderci troppo tempo per ora, con i powerup che avrai più avanti quella zona riuscirai a platinarla con una facilità disarmante
il menne
10-06-2020, 10:48
Dopo che mi si era rotto l'hdd della play durante il lockdown e mi sono accorto dopo averci messo dentro una ssd che per un bug NON mi aveva salvato online i save del gioco, facendomi perdere una 20 di ore di gioco, mi sono deciso a ricominciarlo, sapendo come sono le cose sto andando abbastanza spedito per ora, per tornare al punto in cui ero prima del disastro.
Ovviamente ora per evitare beghe uppo a mano a fine sessione di gioco i files sul cloud del plus. :mad:
salsero1983
10-06-2020, 13:39
Più avanti potrai stamparla come tutto il resto, in quella prima sezione io l'ho usata pochissimo a dire il vero. Non perderci troppo tempo per ora, con i powerup che avrai più avanti quella zona riuscirai a platinarla con una facilità disarmante
Si, in effetti sono andato parecchio avanti, e devo dire che ora la situazione "motoria" è nettamente migliorata :)
Mi sta prendendo tantissimo, veramente.
Non pensavo cosi' tanto.
La sensazione di "angoscia" (passatemi l'associazione, forse, un pò forte se si parla di un videogioco) quando mi imbatto in una Zona CA è molto... intensa..
il menne
19-06-2020, 09:50
Si, come avrai visto però quando passi il lago col barcone di fragile express dopo ti si apre un mondo, io ci sono arrivato con la moto ma ( cretinata) non la porta di là e scendi a piedi all'inizio, poi però le CA purtroppo danno molta meno angoscia da quando hai le granate ematiche per distruggerle, con l'esoscheletro anche a piedi porti pesi assurdi, ho ottenuto il progetto per la moto ma manco la uso perchè ho fregato il camioncino ai muli :asd: e viaggio con quello nella zona, mi sto divertendo a costruire strade :D
JuanCarlos
19-06-2020, 10:18
Quello forse è uno dei pochi problemi che ho riscontrato nel gioco. Superato un certo punto diventa troppo semplice evitarli.
Ma finché il risultato è in bilico, ogni incontro è magnificamente spaventoso :asd:
salsero1983
19-06-2020, 11:00
Terminata la storia, condivido pienamente tutte le varie opinioni, più o meno contrastanti, sul genio di Kojima.
Sto tentando la scalata al platino.
Sò che sarà molto, molto lunga.
In questo momento sto ricostruendo tutte le strade, in modo che possa spostarmi agevolmente da una UCA all'altra e alzare, quindi, più velocemente, il Livello di Connessione con le consegne.
salsero1983
23-06-2020, 09:08
Ragazzi, scusate, info di "servizio".
Quali sono le caratteristiche per le quali posso completare gli ordini della categoria "varie"?
Sono a tre ore di gioco, al momento non ci sto capendo nulla...
Cioè questo sarebbe un gioco da 9+ fatemi capì...:mbe:
I menu sono vomitevoli, il gameplay noioso oltre ogni immaginazione, la trama è un polpettone di tutto e niente.....
Al momento sono solo tentato di mollarlo, dite che dovrei continuare ?
Therinai
01-08-2020, 14:57
Sono a tre ore di gioco, al momento non ci sto capendo nulla...
Cioè questo sarebbe un gioco da 9+ fatemi capì...:mbe:
I menu sono vomitevoli, il gameplay noioso oltre ogni immaginazione, la trama è un polpettone di tutto e niente.....
Al momento sono solo tentato di mollarlo, dite che dovrei continuare ?
Che domande, se non ti piace lascia perdere e chiedi il refund a steam. Se vuoi fare uno sforzo completa almeno i primi tre capitoli prima di decidere, i primi 3 capitoli sono un tutorial / intro, il vero gioco inizia dopo.
JuanCarlos
01-08-2020, 15:22
Non ti piace la storia, non ti piace il gameplay, non ti piacciono i menu (???)... Passa ad altro, evidentemente non è il tuo tipo di gioco.
Non ti piace la storia, non ti piace il gameplay, non ti piacciono i menu (???)... Passa ad altro, evidentemente non è il tuo tipo di gioco.
Si l'interfaccia dei menù è aberrante. Ma si può soprassedere su questo.
Arrivo al terzo capitolo allora, vediamo se le cose cambiano....:stordita:
EDIT: Non ce la faccio a continuare, 'sto gioco è troppo na merdata, incasinato, noioso, pretenzioso e senza senso.
Therinai
01-08-2020, 17:43
il gameplay e i menu ovviamente rimangono quelli che hai visto, la storia è da scoprire... ormai sei in ballo e provaci, il terzo capitolo però fa parte del prologo, quindi devi completarlo per farti un'idea, dopo il terzo se ancora non ti garba lascia perdere.
EDIT: Non ce la faccio a continuare, 'sto gioco è troppo na merdata, incasinato, noioso, pretenzioso e senza senso.
Certo che giudicare un gioco su questi parametri dopo 3 ore e senza aver completato il tutorial... :rolleyes:
Non dico che debba piacere a tutti ma non puoi dare giudizi tipo "la trama è un polpettone" senza averlo giocato. E' come vedere i titoli più 5 minuti di un film di 2 ore e dire che la trama fa schifo...
razor820
07-08-2020, 12:25
EDIT
Bazzilla
07-08-2020, 12:32
preso tramite il codice bundle per le schede grafiche RTX.
Sinceramente non mi aspetto chissa' che cosa dal gameplay, visto le critiche piovute a dirotto, ma ormai per esperienza ho visto che i giochi vanno a gusti, quindi un gioco con una review da 9/10 e con un numero di giocatori elevatissimo per alcuni puo far schifo mentre ad altri no.
Sorvolando su qeusto, ho preso principalmente il gioco sia per l atmosfera, la storia che sia qualcosa di diverso dei soliti cloni e sia originale, sia per la grafica.
Vediamo ho fatto un oretta di gioco e' devo dire che quell atmosfera quasi da film horror e che ti insinua subito il dubbio e su cosa e che cosa sono quelle cose e su come si e' arrivati a questo punto non mi dispiace. I personaggi sembrano fatti bene, intendo graficamente ed espressivi. Anche la musica ti trasporta in questo tutorial.
Devo dire inizialmente che indicazioni su dove andare o su quale tasto piggiare sono abbastanza striminzite.
Per quanto riguarda le impostazioni grafiche, gioco in 1440p, e' abbastanza leggero come motore grafico. Qualche consiglio?
Ho attivato il TAA e impostato la definizione a 30 insieme al fidelityfx.
Qualche altro settaggio per rendere il gioco piu' pesante e graficamente piu' definito? Come del tipo optare per i dsr x2?
Per quanto ci sia sicuramente chi ne capisce di schede grafiche, qui sei nella sezione console di Death Stranding.
Se vai qui https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895959 riceverai sicuramente più feedback.
razor820
07-08-2020, 13:48
Grazie. Editato :D
Bazzilla
04-01-2021, 08:30
Riesumo questo thread perchè ho, finalmente, cominciato a giocare a Death Stranding.
Ieri sera, guardando le mie stats, mi sono accorto di avere già giocato 9 ore (in 3 giorni) e devo dire che mi sono letteralmente volate.
La storia, per quanto criptica, mi sta tenendo lì, grazie anche a come è raccontata.
Il doppiaggio è fenomenale.
Il migliore in un videogioco da che io ricordi.
Per la prima volta, da molto tempo, mi faccio un single player in italiano.
Tecnicamente è ineccepibile.
Il gioco/gameplay è unico; le sensazioni e le motivazioni che mi spingono ad andare avanti sono davvero inusuali per me.
Non ho fregola di giocarlo appena posso e nemmeno mi sono mai annoiato...ho solo voglia di giocarlo.
Sicuramente più voglia di quanta ne abbia mai avuta con RDR2, che ho giocato fino in fondo, che ritengo un titolo potente, ma che mi sono dovuto forzare a giocare 9 volte su 10 che mi ci sono messo (ho adorato il primo, ma il ritmo del secondo mi ha veramente sfaldato).
Trovare e poter usare strutture di altri giocatori è, secondo me, una gran figata.
Sicuramente i menù sono un bordello, ma dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Unico problema è la mia solita ansia da "finire le risorse e trovarmi a non poter andare avanti perchè le ho usate male e ora non ne ho più", che mi prende in ogni gioco che faccio.
Questa cosa mi porta a caricarmi di scale, unità di costruzione ecc... per poi non usarne nemmeno una :doh:
Ho finito tutti e tre i Dark Souls e Bloodborne senza mai usare il 90% dei consumabili per il terrore che finissero :asd:
Ci sono state un sacco di cutscene all'inizio, ma ora è un bel pezzo che gioco; il gameplay è davvero sui generis, ma non mi sembra che latiti...anzi.
Ora spero solo di non metterci 4 mesi per finirlo come RDR2...
P.S. E' il primo titolo di Kojima che gioco.
pando811
05-01-2021, 08:52
Capolavoro :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.