PDA

View Full Version : [PS4][Aspettando]Death Stranding

Pagine : 1 [2] 3 4

floyd2
06-11-2019, 16:08
Ma è già presente una patch "dayone" da scaricare? Se sì di quanto?

NighTGhosT
06-11-2019, 16:24
È stata talmente veloce che manco me ne sono accorto...1.03...e tranquilli non spoilero. 😁

Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
06-11-2019, 16:29
.....😲😲😲😲😲😲😲😲😲😲.......

Kojima è un idolo.....

......😲😲😲😲😲😲😲😲😲😲.....

....chi è che diceva che graficamente non era tanta roba?!?!......😲😲😲😲😲😲

slump72
06-11-2019, 16:38
.....😲😲😲😲😲😲😲😲😲😲.......

Kojima è un idolo.....

......😲😲😲😲😲😲😲😲😲😲.....

....chi è che diceva che graficamente non era tanta roba?!?!......😲😲😲😲😲😲

Credo che la grafica fosse l'unica certezza di questo gioco … :D

Therinai
06-11-2019, 16:41
Uffff che invidia :cry: :D
Vabbeh che mi sembrava una roba scarsa graficamente l'ho detto io, ma sono felicissimo di sbagliarmi :D

NighTGhosT
06-11-2019, 16:42
Minchia mi ha fatto settare HDR 2 volte prima di partire...ho ancora la mascella a terra 😲

In 4k HDR è da...😲😲😲😲😲

Therinai
06-11-2019, 16:44
comunque ho cercato world games a milano ma sembra che non ce ne siano... non so, provo da game stop

Therinai
06-11-2019, 17:22
tempo perso con game stop, la tipa del negozio vicino a casa mi ha detto che fino all'8 non se ne parla

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
06-11-2019, 17:41
Fa paura raga...BELLISSIMO finora almeno....tanta tanta roba....

Therinai
06-11-2019, 17:42
sono andato in ultro gs... niente da fare, non mollano l'osso

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk

Zappz
06-11-2019, 17:57
Minchia mi ha fatto settare HDR 2 volte prima di partire...ho ancora la mascella a terra 😲

In 4k HDR è da...😲😲😲😲😲

Queste sono ottime notizie!

NighTGhosT
06-11-2019, 18:57
Per ora...bello bello bello e ancora bello....tutto.fuorche noioso anzi....😉

di@!
06-11-2019, 21:32
si ma...è vero che le prime due ore sono 1 ora e mezza di filmati? così dicono...

NighTGhosT
06-11-2019, 21:59
Bhe non proprio ma ce ne sono molti quello si....anche perché ti deve introdurre alla storia....che è parecchio malata 😆....Kojima stavolta ha superato se stesso 😆

Comunque sono talmente belli che li si guarda più che volentieri....ma non così tanti....diciamo che sulle prime 3 ore, 40 - 50 minuti si ci sono

Poi il doppiaggio italiano è fatto davvero molto bene.

david-1
06-11-2019, 22:26
Mi sono pentito di averlo preso su amazon era molto meglio prenderlo in digitale.

per quale motivo ???????

Ryuzaki_Eru
06-11-2019, 22:42
A me arriva domani la Collector presa da GS 🤩

NighTGhosT
07-11-2019, 04:46
A me arriva domani la Collector presa da GS 🤩Pazzo...hai preso la.collector?!?! :asd:

Ti arriverà un pacco enormemente grande....:asd:

Quando l'ho visto in negozio ieri mentre prendevo la mia copia ho detto: "I casi sono due....o li dentro c'è pure una PS4 con tanto di VR.....oppure ci hanno messo dentro Norman - Sam direttamente....ma quanto minchia è enorme....😲"....:asd:

Io non saprei dove metterlo quel coso.....non scherzo....:asd:

Zappz
07-11-2019, 07:48
per quale motivo ???????

Non l'hanno ancora spedito e con il culo che ho mi arriva lunedì...

unkle
07-11-2019, 07:58
per i fanatici di Kojima e Shinkawa una cover alternativa,

https://i.ibb.co/R3wFS9Y/rsi05znab6x31.png (https://ibb.co/R3wFS9Y)

NighTGhosT
07-11-2019, 08:32

Ma vai tranquillo che a Bologna c'e' l'HUB Amazon Logistics! :)

Possono spedirlo anche stasera alle 20.....nella notte viaggia fino all'HUB di Bologna....e domattina e' in consegna.

Quindi stai sereno :)

futu|2e
07-11-2019, 09:05

L'ordine ti risulta ancora in consegna per venerdi? Il mio si. Se stavolta arriva
più tardi, se lo riprendono e gg.

K-Line
07-11-2019, 09:12
ma come mai su amazon.it se cerco Death stranding (volevo vedere se avevano ancora la special) non trova niente se non altri giochi? gli sta sulle @@ Kojima ?? :rolleyes: :confused:

il menne
07-11-2019, 09:18
ma come mai su amazon.it se cerco Death stranding (volevo vedere se avevano ancora la special) non trova niente se non altri giochi? gli sta sulle @@ Kojima ?? :rolleyes: :confused:

Veramente a me lo trova...ovviamente out of stock, però

Non è che nelle preferenze di ricerca hai la spunta sulla esclusione dei non disponibili?

NighTGhosT
07-11-2019, 09:19

Faceva cosi' anche a me da desktop l'altro giorno quando ho cercato di ordinarlo......poi, sulla app smartphone Amazon me lo ha trovato invece...e diceva non disponibile, non si sa per quando lo sara', iscriviti alla mailing list ti manderemo avviso via mail appena lo sara' di nuovo......e poi ho telefonato a World Games......recuperando la mia copia gia' ieri. :D:D:D

futu|2e
07-11-2019, 09:23
Quand'è così è perchè il prodotto è esaurito e non più disponibile.
Special e standard non disponibili.

NighTGhosT
07-11-2019, 09:29
Comunque ribadisco che a me sta piacendo davvero molto......e sono uno che si annoia easy se il gioco non ha mordente eh.....

Gia' nelle prime 3 ore ci sono stati un paio di colpi di scena mica da ridere eh.....non spoilero NULLA....neanche sotto tag spoiler....perche' va assolutamente visto e giocato. :)

Tanta roba....non vedo l'ora di tornare a casa e continuare per vedere come si evolve la faccenda...:D

K-Line
07-11-2019, 09:51
Veramente a me lo trova...ovviamente out of stock, però

Non è che nelle preferenze di ricerca hai la spunta sulla esclusione dei non disponibili?

ammazza e che amazon s'è fatta infinocchiare da gamestop che ha disponibili sia la standard che la special? :eek:

unkle
07-11-2019, 09:53
Comunque ribadisco che a me sta piacendo davvero molto......e sono uno che si annoia easy se il gioco non ha mordente eh.....

Gia' nelle prime 3 ore ci sono stati un paio di colpi di scena mica da ridere eh.....non spoilero NULLA....neanche sotto tag spoiler....perche' va assolutamente visto e giocato. :)

Tanta roba....non vedo l'ora di tornare a casa e continuare per vedere come si evolve la faccenda...:D

Senti, in game le ventole fischiano come in God of War o rumore standard?

NighTGhosT
07-11-2019, 09:56
Senti, in game le ventole fischiano come in God of War o rumore standard?

Non ci ho proprio fatto caso ieri sinceramente....oggi quando torno a casa ci sto piu' attento.......ero troppo preso dal giocare e seguire i filmati per cercare di capire la storia e cosa diavolo era successo/sta succedendo....che ti garantisco che non e' affatto scontata la cosa.....:asd:

Per stessa parola di Hideo..."La trama comincera' a essere meno nebbiosa a 1/3 del gioco circa..."....ma siccome dura circa 60 ore....1/3 vuol dire 20 ore....:asd:

il menne
07-11-2019, 10:29
ammazza e che amazon s'è fatta infinocchiare da gamestop che ha disponibili sia la standard che la special? :eek:

Mi sa che Amazon ne abbia vendute uno sfracello di più...e le ha finite. :fagiano:

futu|2e
07-11-2019, 10:31
Le copie che ha venduto amazon a 59€ rispetto a 70 e fischia di GS ipotizzo
siano moolte di più.

K-Line
07-11-2019, 10:34
Mi sa che Amazon ne abbia vendute uno sfracello di più...e le ha finite. :fagiano:

sono d'accordo ma... tipo ordinarne ancora? no eh?:ciapet:

JuanCarlos
07-11-2019, 10:46
Anch'io penso che ne abbiano vendute uno scatafascio, soprattutto con l'offerta di Luglio (io ho preso la Special a 49 o 59, non ricordo).

sricecool
07-11-2019, 10:47
Amazon preso i soldi ma ancora non ha spedito... dai dai dai

Zappz
07-11-2019, 10:48
Non ci ho proprio fatto caso ieri sinceramente....oggi quando torno a casa ci sto piu' attento.......ero troppo preso dal giocare e seguire i filmati per cercare di capire la storia e cosa diavolo era successo/sta succedendo....che ti garantisco che non e' affatto scontata la cosa.....:asd:

Per stessa parola di Hideo..."La trama comincera' a essere meno nebbiosa a 1/3 del gioco circa..."....ma siccome dura circa 60 ore....1/3 vuol dire 20 ore....:asd:

Sono troppo curioso, ho proprio voglia di una bella storia strippata come solo i jappi sanno fare!

JuanCarlos
07-11-2019, 11:01
Amazon preso i soldi ma ancora non ha spedito... dai dai dai

Idem qui

NighTGhosT
07-11-2019, 11:18
Sono troppo curioso, ho proprio voglia di una bella storia strippata come solo i jappi sanno fare!

Strippata e' MOOOOLTO riduttivo....fidati....:asd:

Solo quel malato di Kojima poteva partorire una cosa simile....:asd:

K-Line
07-11-2019, 11:24

60 ore? lo finirò in due giorni e mezzo :D

Therinai
07-11-2019, 11:25
Cioé solo GS sta vendendo la standard la 75€, e guarda caso sono gli unici che online la danno per disponibile.
Io domani provo con mediaworld, che online la da a 60€, magari anche in negozio fanno lo stesso prezzo.

il menne
07-11-2019, 11:59
Beh il prezzo è sempre stato quello al gs per death stranding, non è che l'hanno alzato dopo.

Più che altro mi sa che è proprio per questo prezzo che ancora ne hanno disponibili.

Io l'ho presa al gs ma con una promo col pass new che la pago 19,98, se no la avrei presa altrove, a prezzo pieno lì mai.

floyd2
07-11-2019, 12:34
In realtà 74,99 è il prezzo standard con cui GS vende qualunque gioco nuovo. Almeno per console. Su PC non sono informato.
Dove da altri parti, stores digitali inclusi, il prezzo è 69,99, da GS è 74,99. Fisso.

Infatti prendere il nuovo da GS, senza una promozione, non ha senso. E anche sulle promozioni bisogna riflettere.

futu|2e
07-11-2019, 13:27
Li dentro hanno senso solo le mega promo che fanno raramente. Per il resto,
beh, hanno i mesi contati.

futu|2e
07-11-2019, 13:33
Non risulta ancora spedito. A sto punto la vedo dura, sarà per lunedì.

unkle
07-11-2019, 13:34

Sono anni che hanno i mesi contati, e sono sempre lì ;)

Dopotutto sembra che vendono, con l'usato soprattutto.
Dalle mie parti c'è n'è uno nel centro commerciale, e quando passo li di solito c'è sempre gente.
Io comunque ci vado solo ad ogni cambio di generazione per "rottamare" le console, i giochi ormai quasi tutto in DD o Amazzone.

K-Line
07-11-2019, 13:41

speriamo di no!
se chiudono loro quale negozio fisico specializzato in videogiochi ha una catena cosi capillare e funzionante?
mi dovrò accontentare del nuovo di amazon? e tutte le promo riportando indietro l'usato? e le magliette che dopo qualche mese si trovano a 3 euro che manco dal cinese? e le esclusive gamestop?

speriamo resistano più possibile!

JuanCarlos
07-11-2019, 13:42
Sono anni che hanno i mesi contati, e sono sempre lì ;)

Dopotutto sembra che vendono, con l'usato soprattutto.
Dalle mie parti c'è n'è uno nel centro commerciale, e quando passo li di solito c'è sempre gente.
Io comunque ci vado solo ad ogni cambio di generazione per "rottamare" le console, i giochi ormai quasi tutto in DD o Amazzone.

Però è anche vero che ogni bilancio va sempre peggio. Prima o poi credo faranno la fine di Blockbuster. Per me si salvano solo se riescono a campare fino alle prossime console, poi faranno parecchi soldi con chi passa da old a next gen. E ricominceranno a zoppicare :asd:

Therinai
07-11-2019, 13:48
Secondo me falliranno solo perché non rompono il day 1... in fin dei conti ho un mediaworld a 10 minuti da casa e amazon prime, se non mi concedono il lusso di avere il gioco neanche un giorno prima chi me lo fa fare di perdere tempo per andare da GS (e pagare i giochi 10-15 € in più) ?
Poi fanno anche gli spavaldi perché secondo loro se non preordini non lo trovi il gioco il giorno del lancio... ok raga, io vado da mediaworld e arrangiatevi, così gli ho detto ieri ai due gs dove sono stato :asd:

futu|2e
07-11-2019, 13:57
Falliranno perchè costa di più ogni cosa e il post-vendita non è ai livelli
del loro maggior competitor.

Tornando it, a qualcuno risulta spedito?

il menne
07-11-2019, 13:59
In realtà 74,99 è il prezzo standard con cui GS vende qualunque gioco nuovo. Almeno per console. Su PC non sono informato.
Dove da altri parti, stores digitali inclusi, il prezzo è 69,99, da GS è 74,99. Fisso.

Infatti prendere il nuovo da GS, senza una promozione, non ha senso. E anche sulle promozioni bisogna riflettere.

Non è vero. Solo alcuni giochi console in edizione liscia al lancio hanno questo prezzo.
Il prezzo standard delle nuove uscite da gs in genere è 70,98 poi va visto.

Titoli a 74,98 ce ne sono pochi. Se dalle altre parti è 69,99 da gs in genere è 70,98, questo si.

Che poi prendere da gs un gioco console in versione liscia a prezzo pieno sia cosa non da fare, è vero. I titoli vanno presi o preordinati con qualche promo, allora può diventare conveniente.

Certo che sulle promozioni bisogna riflettere. Ma se interessano titoli retail console nuovi al day one la promo del pass nuovo è buona, perché anche non avendo il gioco valido da portare se si reperisce altrove o allo stesso gs ( dove costa meno ) il costo effettivo del gioco diventa sui 45 euro, e se la matematica non è una opinione 45 sono meno di 75....

Poi è chiaro va visto, i pass sono venduti a carnet da vari utilizzi, da tre a 10, se a uno interessa UN solo gioco la cosa può non essere così conveniente, ma se si pensa di utilizzarli allora il discorso è diverso. :)

Therinai
07-11-2019, 14:00
Dai faccio un salto da mediaworld e ci provo con loro ad avere il gioco oggi... ma centri di disintossicazione dall'hype ne conoscete? :asd:

Therinai
07-11-2019, 14:02
I titoli vanno presi o preordinati con qualche promo, allora può diventare conveniente.

D'accordissimo, peccato che dopo The Phantom Pain di Kojima non mi fidavo più al 100%, per questo non ho preordinato. Ma dai primi pareri ora mi sento sicuro dell'acquisto :D

K-Line
07-11-2019, 14:03
Dai faccio un salto da mediaworld e ci provo con loro ad avere il gioco oggi... ma centri di disintossicazione dall'hype ne conoscete? :asd:

store.playstation.com

Zappz
07-11-2019, 14:07

Ancora no...

futu|2e
07-11-2019, 14:09
D'accordissimo, peccato che dopo The Phantom Pain di Kojima non mi fidavo più al 100%, per questo non ho preordinato. Ma dai primi pareri ora mi sento sicuro dell'acquisto :D

NON è un gioco che è stato sviluppato sotto il suo controllo.

il menne
07-11-2019, 14:12

In teoria puoi preordinare ancora visto che ne hanno disponibili e esce domani e se può convenirti la promo del pass new te lo puoi prendere a molto meno, non 70 euro.. ( vedi te se può interessarti sta promo, ovvio se la useresti solo per un titolo, questo allora magari no perché come minimo il pass new è da 3 coupon... )

il menne
07-11-2019, 14:17

Che costa di più ogni cosa non è vero. Se uno ben si destreggia tra promo e offerte si risparmia. Non si tutto ma su diverse cose si.

Sul post vendita hai ragione, mediamente è davvero scadente, in Italia.

Se falliranno non è per quello che dici, perché i problemi della catena sono a livello globale e riguardano il passaggio del mercato dal retail al digitale, e in Italia mediamente molti punti vendita vanno bene, i problemi maggiori li hanno in usa.....

K-Line
07-11-2019, 14:24
In teoria puoi preordinare ancora visto che ne hanno disponibili e esce domani e se può convenirti la promo del pass new te lo puoi prendere a molto meno, non 70 euro.. ( vedi te se può interessarti sta promo, ovvio se la useresti solo per un titolo, questo allora magari no perché come minimo il pass new è da 3 coupon... )

me la spieghi sta storia del promo pass? mi mancherebbe la special edition :D

futu|2e
07-11-2019, 14:26
Infatti che ho scritto? Che conviene solo in caso di promo tendenzialmente,
e non si parla delle promo solite, parlo proprio di cose tipo "il secondo gioco
lo paghi 5€".

unkle
07-11-2019, 14:34
Non fallirano mai, sull'usato c'è un giro d'affari enorme.
Detto questo io credo che oggi in ufficio metterò in scena "il malato immaginario", dal capo ufficio con la faccia triste e dolorante chiederò di uscire prima per una leggera indisposizione e domani manderò mail di conferma assenza per forte indisposizione, così stanotte mi godo tranquillamente DS, attore nato sono :asd:

il menne
07-11-2019, 14:41
me la spieghi sta storia del promo pass? mi mancherebbe la special edition :D

Purtroppo l’utilizzo del premium pass new vale solo per titoli nuovi o in uscita con prezzo non maggiore di 74,98... quindi in pratica nel 99% dei casi vale solo per le versioni liscie :(

Se no era facile, uno prende un carnet di pass new ( ci sono da 3 e da 10 utilizzi ) e poi riportando un gioco valido per le promo e usando un codice pass paga il gioco 19,98, il che non è male.

Il brutto è che la promo funziona se uno pensa di usarla più volte perché ci vuole la level 3 ( se non si ha è ricompresa nel costo del pass che in questo caso però costa qualcosa in più ) se serve solo per un titolo non si risparmia tanto.... poi vedi te, sul volantone ci sono i costi. ;)

K-Line
07-11-2019, 14:46
Purtroppo l’utilizzo del premium pass new vale solo per titoli nuovi o in uscita con prezzo non maggiore di 74,98... quindi in pratica nel 99% dei casi vale solo per le versioni liscie :(

Se no era facile, uno prende un carnet di pass new ( ci sono da 3 e da 10 utilizzi ) e poi riportando un gioco valido per le promo e usando un codice pass paga il gioco 19,98, il che non è male.

Il brutto è che la promo funziona se uno pensa di usarla più volte perché ci vuole la level 3 ( se non si ha è ricompresa nel costo del pass che in questo caso però costa qualcosa in più ) se serve solo per un titolo non si risparmia tanto.... poi vedi te, sul volantone ci sono i costi. ;)

si ho visto ma io i giochi li colleziono anche e non avrei i giochi "validi per le promo" da riportare per averne di nuovi… per il discorso tessera, io ho la epic… basterà? :D

pando811
07-11-2019, 14:49
Mi è arrivata la Collectors, dire che enorme è riduttivo :asd:

Therinai
07-11-2019, 15:36
niente da fare anche da mediaworld, vabbuò aspetto domani.

il menne
07-11-2019, 16:12
si ho visto ma io i giochi li colleziono anche e non avrei i giochi "validi per le promo" da riportare per averne di nuovi… per il discorso tessera, io ho la epic… basterà? :D

:asd: Direi di sì, quindi pagheresti meno il carnet di pass, considera che anche non avendo il gioco valido lo puoi recuperare anche al gamestop stesso con il -15% epic usato, con una spesa tra 20 e 25 euro lo hai, poi lo porti a un altro gamestop per evitare ogni possibile rilievo ( dalle mie parti ce ne sono 3 ) usi un coupon new ( valore 5 euro) riporti il gioco valido ( metti pagato 25 ) e potrai prendere Death stranding versione liscia a 19.98, spesa totale 25+19.98+5 ossia 50 euro che comunque non sono 75... ovvio hai speso anche per gli altri pass, minimo altri 2 però se li utilizzi risparmi altre due volte, se poi il gioco valido lo trovi a meno risparmi di più.

david-1
07-11-2019, 16:14
Mi è arrivata la Collectors, dire che enorme è riduttivo :asd:

quanto viene?
qua in brasile son caduto dalla sedia a vedere il prezzo

sricecool
07-11-2019, 16:25
Arrivata email adesso di amazon che hanno spedito... speriamo arrivi oggi.

JuanCarlos
07-11-2019, 18:11
E niente, a me non hanno spedito. Vabbè, tanto manca comunque una settimana, per me.

il menne
07-11-2019, 18:26
Il mw di zona vende death stranding. Visto coi miei occhi son dentro ora.

Ora vado al gs per vedere se me lo danno..... ma comunque la veggo dura.

Zappz
07-11-2019, 18:27
Santo Amazon finalmente ha spedito!

Ryuzaki_Eru
07-11-2019, 20:01
Pazzo...hai preso la.collector?!?! :asd:

Ti arriverà un pacco enormemente grande....:asd:

Quando l'ho visto in negozio ieri mentre prendevo la mia copia ho detto: "I casi sono due....o li dentro c'è pure una PS4 con tanto di VR.....oppure ci hanno messo dentro Norman - Sam direttamente....ma quanto minchia è enorme....😲"....:asd:

Io non saprei dove metterlo quel coso.....non scherzo....:asd:

È bellissima ed enorme 😂! Domani inizio a giocarlo che oggi non ho avuto tempo.

Ryuzaki_Eru
07-11-2019, 21:38
È bellissima ed enorme 😂! Domani inizio a giocarlo che oggi non ho avuto tempo.Se qualcuno fosse interessato alla Collector io vendo la mia perché ho visto che il BB si muove invece di essere fisso, ha questo difetto. La Collector è intatta, gioco sigillato e codici vergini da riscattare. Ho mandato una mail a Gamestop per chiedere il reso con rimborso, ma se qualcuno è interessato e non ha problemi ad avere il BB che si muove (in teoria una volta esposto non si tocca più quindi a qualcuno potrebbe non importare) gliela vendo a prezzo di acquisto, quindi 200€ e la spedisco già domani, oppure consegna a mano in zona Brianza :) se volete ho pure fatto un video.

NighTGhosT
08-11-2019, 06:27
.....e quella strana sensazione che si ha, dopo aver giocato alla sera Death Stranding....nel svegliarsi la mattina e dover affrontare la pioggia per andare al lavoro........e mettersi il cappuccio alla Sam prima di scendere dall'auto in parcheggio.....:asd:

unkle
08-11-2019, 07:21
S P E T T A C O L O !!!

Allora, fatto solo il prologo e la prima vera missione, e c'è da rimanere a bocca aperta da quello che il decima engine ti butta davanti agli occhi.
:sofico:

NighTGhosT
08-11-2019, 07:27
S P E T T A C O L O !!!

Allora, fatto solo il prologo e la prima vera missione, e c'è da rimanere a bocca aperta da quello che il decima engine ti butta davanti agli occhi.

Te lo avevo detto....tanta roba. :)

Aspetta di arrivare alla prima tua vera fuga dalle CA.....e scoprirai il significato di ansia....:asd:

Sarai tipo...."cazzo cazzo cazzo....di qua di qua....NO CAZZO....di qua di qua....NO PORK....di qua di qua...."....mi sudavano le mani.... :asd:

oasis90
08-11-2019, 07:58
S P E T T A C O L O !!!

Stavo per scrivere la stessa identica cosa.
Veramente impressionante la realizzazione tecnica e artistica!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

JuanCarlos
08-11-2019, 08:19
Amazon non ha ancora spedito, ma mi ha inviato i codici della special :mad:

sricecool
08-11-2019, 08:49
a me hanno spedito con poste italiane... brutto presagio, dice in consegna stasera entro le 20:00.. avevo anche organizzato di cacciare moglie e figlia e giocare con un paio di amici.

NighTGhosT
08-11-2019, 08:52
a me hanno spedito con poste italiane... brutto presagio, dice in consegna stasera entro le 20:00.. avevo anche organizzato di cacciare moglie e figlia e giocare con un paio di amici.

Anche a me ogni tanto e' capitato spedissero giochi nuovi per il D1 con Poste Italiane.....pero' mi sono sempre arrivati in tempo eh....diciamo che Amazon Logistics e' sicuramente piu' affidabile....ma non posso lamentarmi neanche di PI alla fine. :)

E ti garantisco che se fai vedere ai tuoi amici Death Stranding, l'effetto WOW e' assicurato :asd: ....soprattutto se hai uno schermo 4K HDR. :)

Ti dico solo che c'e' chi lo ha scambiato per un FILM passando eh......"ah...stai guardando un film?" "No....in realta' sto giocando a un videogame...." "No dai, cazzo dici....e' un film!!!" :asd:

unkle
08-11-2019, 09:11
Anche a me ogni tanto e' capitato spedissero giochi nuovi per il D1 con Poste Italiane.....pero' mi sono sempre arrivati in tempo eh....diciamo che Amazon Logistics e' sicuramente piu' affidabile....ma non posso lamentarmi neanche di PI alla fine. :)
E ti garantisco che se fai vedere ai tuoi amici Death Stranding, l'effetto WOW e' assicurato :asd: ....soprattutto se hai uno schermo 4K HDR. :)
Ti dico solo che c'e' chi lo ha scambiato per un FILM passando eh......"ah...stai guardando un film?" "No....in realta' sto giocando a un videogame...." "No dai, cazzo dici....e' un film!!!" :asd:

Esatto.
Di solito tengo la XONE sotto il TV 4K HDR della Samsung, mentre la PS4 nello studio dove ho un monitor 4K ma non HDR, ieri sera ho fatto il cambio, e ne è valsa proprio la pena.

sricecool
08-11-2019, 09:26
Si si ho una entry level sony come Tv ma comunque 4k Hdr

floyd2
08-11-2019, 09:35
Parliamo di ventole...la pro decolla? Devo chiamare per fare liberare lo spazio aereo sopra casa mia questa sera?

NighTGhosT
08-11-2019, 09:43
La mia no....ieri sera non ho sentito rumori di ventole al massimo. :D

K-Line
08-11-2019, 09:49
ieri son stato al gamestop per vedere se mi potevano dare la ps4 pro che avevo prenotato… e no "sennò mi licenziano, comunque sono già arrivate, passa domani" … ma l'sms mica mi è arrivato :confused:

unkle
08-11-2019, 09:51
Parliamo di ventole...la pro decolla? Devo chiamare per fare liberare lo spazio aereo sopra casa mia questa sera?

Devo dire che si sentono, ma con God of War (sempre) o Days Gone (solo nei menù) la mia Pro decolla :asd:
Con Death Stranding tranne qualche picco strano nei filmati è nella norma, rumorosa ma gestibile.
Poi è tutto soggettivo...

electricdreams
08-11-2019, 10:27
Le mie prime impressioni:

- Audio sensazionale, a partire da qualunque suono di gioco, dialoghi italiani di livello superlativo
- Immersivo, tanto ma proprio tanto
- Curatissimo
- Il primo incontro con le CA è da brividi, Kojima è davvero bravo!
- Ventola PS4-Pro nella norma, durante il gioco quasi nulla, qualche accelerazione durante i filmati. Ma in generale meglio di altri giochi sicuramente.
- E' un gioco assolutamente DIVERSO da tutti gli altri e questo ti fa sentire ancor più curioso di scoprire i perchè, i come e i quando :-D
- Il gameplay è esattamente quello che Kojima voleva farci fare, arriveremo spossati, sarà dura, ma se riusciremo ad andare avanti la ricompensa sarà grande!
- Questo non sarà un gioco DIVERTENTE nel senso che ci faremo ogni tanto 2 risate, ma sarà una GRANDE ESPERIENZA, con emozioni difficilmente date da altri giochi, non lo abbandonate, sarà dura ma non lo fate.
- Ci dovremo fare il culo, ma fidatevi, dopo saremo stati davvero contenti di averlo fatto.

Ed ho fatto solo 3 ore e 3 consegne :-D

Fabbro76
08-11-2019, 10:35
Con tutto questo hype l'ho preso pure io avendo una semplice ps4.....spero di non pentirmene....
Mai preso un gioco al lancio.....speriamo.
🤯😁

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk

il menne
08-11-2019, 10:49
Quando torno a casa a pranzo passo a ritirare il gioco, lo installo e gli faccio scaricare eventuali patch, poi mi guardo bene dall'inziarlo, perché se no mi sa che debba darmi malato a lavoro nel pomeriggio.... poi prevedo una luuuuuuuuuunga nottata :asd:

sricecool
08-11-2019, 10:50
io ho organizzato appunto la serata con due amici, che volevano vederlo (sempre se me lo consegnano).
Non so se me ne pentirò perchè deve essere una esperienza intima... ma al momento non vedo l'ora

Edit arrivato ora!

K-Line
08-11-2019, 11:03
ok meglio se mi eclisso da questo thread… non vorrei spoiler :D :ops:

il menne
08-11-2019, 11:07
Ah, si, da stasera anche io penso che per un poco in questo thread non mi farò vedere, se mi arrivassero spoiler diventerei una belva.....:D

pando811
08-11-2019, 11:29
Con la Pro nei menù la mia ventola gira alla grande :asd:

futu|2e
08-11-2019, 12:15
Per chi ci deve ancora giocare e ha amato la saga di MGS: Concentratevi e godetevi
ogni fotogramma, paesaggio, musica e dialogo. Il lavoro artistico che c'è dietro è
roba del'altro mondo. L'industria aveva un disperato bisogno di un prodotto così.

alfri
08-11-2019, 12:23
oggi si riaccende la pro.dopo mesi e mesi.
purtroppo col game pass non ce ne è per nessuno.

NighTGhosT
08-11-2019, 12:39
Per chi ci deve ancora giocare e ha amato la saga di MGS: Concentratevi e godetevi
ogni fotogramma, paesaggio, musica e dialogo. Il lavoro artistico che c'è dietro è
roba del'altro mondo. L'industria aveva un disperato bisogno di un prodotto così.

Concordo.....ve lo avevo detto io che e' tanta roba....:D

Sia tecnicamente....(i paesaggi lasciano letteralmente a bocca aperta....a partire dalle montagne, rocce ed erba....fino ad arrivare alle stupende cascate, fiumi e laghi....e se pensavamo fosse bella la neve di RDR2....e' solo perché non avevamo ancora visto quella di Death Stranding....)......che stilisticamente e artisticamente.

A partire dai suoni....dalle musiche....da tutta la parte di regia.....ogni singolo filmato e cutscene e' una gioia per gli occhi da vedere....e da sentire, dato che il doppiaggio italiano e' da plauso. :)

floyd2
08-11-2019, 12:46
Patch day one di quanti giga?

NighTGhosT
08-11-2019, 12:48
Patch day one di quanti giga?

Poca roba...io neanche me ne sono accorto mentre la scaricava....me ne sono accorto dal messaggio "Aggiornamento 1.03 installato"....:asd:

FirstDance
08-11-2019, 13:03
Io ho comprato Fist of the north star Lost Paradise: Kojima levati proprio.

pando811
08-11-2019, 13:03
I menu sono ridondanti da quanta roba c'è da leggere, ci vogliono 70 ore solo per quello, io sono di parte perché sono un fan sfegatato di Hideo ma sento puzza di capolavoro qui...

NighTGhosT
08-11-2019, 13:28
I menu sono ridondanti da quanta roba c'è da leggere, ci vogliono 70 ore solo per quello, io sono di parte perché sono un fan sfegatato di Hideo ma sento puzza di capolavoro qui...

Io aspetto di finirlo per pronunciarmi.....per ora, le basi per poterlo chiamare masterwork ci sono tutte eh....:D

The_ouroboros
08-11-2019, 13:36
Kojima ha anche affermato durante l’intervista, che gli piacerebbe incontrare un giorno uno degli autori che più ha apprezzato nel corso degli anni: il regista Dario Argento. “Come giapponese magari potrà sembrare strano, ma ho visto tonnellate di film italiani, da Fellini a De Sica fino agli Spaghetti Western, così come ho letto molti libri italiani che mi hanno influenzato. Ma Dario Argento è quello che più mi ha segnato, sono un suo grande fan. I miei genitori non volevano che guardassi i suoi film perché troppo spaventosi ma a me non importava, li guardavo lo stesso“.

ci sta

NighTGhosT
08-11-2019, 13:48
ci sta

Si vede che e' appassionato dell'Italia....basta sentire come vengono doppiati i suoi giochi, Death Stranding incluso.

Siamo ai livelli di produzione cinematografica.

Rinha
08-11-2019, 13:50
ci sta

In realtà Dario Argento ha un grosso seguito in Giappone, più di un amico lo conosceva bene!

JuanCarlos
08-11-2019, 14:14
Vabbè ma nomina tutti grandi artisti, ci mancherebbe che un autore come Kojima non li conoscesse!

The_ouroboros
08-11-2019, 14:16
Vabbè ma nomina tutti grandi artisti, ci mancherebbe che un autore come Kojima non li conoscesse!

https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-italiani-sensibilita/

Articolo originale

JuanCarlos
08-11-2019, 14:20
https://www.tomshw.it/videogioco/death-stranding-italiani-sensibilita/

Articolo originale

Sì beh, si riferisce ad un'Italia che non esiste più, senza andare troppo OT o fare i soliti catastrofisti. Non siamo decisamente più quelli di De Sica, Pasolini o Leone, basta aprire il giornale e leggere.

The_ouroboros
08-11-2019, 14:22
Sì beh, si riferisce ad un'Italia che non esiste più, senza andare troppo OT o fare i soliti catastrofisti. Non siamo decisamente più quelli di De Sica, Pasolini o Leone, basta aprire il giornale e leggere.

ergo 8 anni fa lasciai il bel paese ;)

Cmq capisco tante cose da quelle dichiarazioni :fagiano:

pando811
08-11-2019, 14:32
Hideo ormai è pronto per fare film !

DJurassic
08-11-2019, 16:04
Analisi tecnica di DF:

https://www.youtube.com/watch?v=UVixXPGdeVI

Se con il giornale intendi proprio Il Giornale allora potrei anche fare l'harakiri oggi stesso :asd:

JuanCarlos
08-11-2019, 16:19
A me l'amazzone lo segna ancora come non spedito :muro: :muro: :muro:

Però credo (spero?) che sia perché stanno spedendo all'estero e non hanno ancora ricevuto alcun tracking dalle poste olandesi.

Vero?
Vero?

:(

unkle
08-11-2019, 16:52
Ragazzi, comprate sto cazzo di gioco, fatevi un favore :D
oggi primo contatto con le CA (da cacarsi sotto, veramente) e con i muli che c'hanno una vista eccezionale, però stavolta nessuno scontro, è arrivata la cronopioggia e sono filati via come razzi

il menne
08-11-2019, 17:00
Preso nella pausa pranzo, installato e scaricata piccola patch (1gb circa, 1 min di tempo conla 100 mega ) lanciato appena e poi tornato via, ( a dire il vero ho installato anche atelier ryza preso oggi anche lui, ma resta in standby per un poco con altri mi sa :asd: ) ma già dai soli 5 minuti visti sembra davvero notevole.

Non vedo l'ora di arrivare a stasera. :D :cool:

Poi addio al thread per un poco. :Prrr:

DJurassic
08-11-2019, 17:05
Ragazzi, comprate sto cazzo di gioco, fatevi un favore :D
oggi primo contatto con le CA (da cacarsi sotto, veramente) e con i muli che c'hanno una vista eccezionale, però stavolta nessuno scontro, è arrivata la cronopioggia e sono filati via come razzi

Lo comprerò a maggio. :D

Fosse anche solo per il comparto video e sonoro.

megamitch
08-11-2019, 17:56
Ma un gioco single player non vi conviene comprarlo tra un po' che come prezzo ve lo tireranno dietro?

Therinai
08-11-2019, 18:26
sono andato a prenderlo da un gs in centro... c'erano tipo 20 persone in fila solo per death stranding lol. Dai che ci siamo, non vedo l'ora di arrivare a casa

Inviato dal mio cane vagante

unkle
08-11-2019, 18:43
Ma un gioco single player non vi conviene comprarlo tra un po' che come prezzo ve lo tireranno dietro?

Hai ragione da vendere, come ha ragione il medico quando ti dice che devi smettere di fumare, limitare gli alcolici, gli insaccati, i latticini, il pane, la pasta, ecc. :asd:

megamitch
08-11-2019, 18:53
Hai ragione da vendere, come ha ragione il medico quando ti dice che devi smettere di fumare, limitare gli alcolici, gli insaccati, i latticini, il pane, la pasta, ecc. :asd:

È differente, non si tratta di smettere ma di aspettare.

yume the ronin
08-11-2019, 19:18
anche a me piacciono i caratteri "piccoli", ma a sto giro hanno leggermente esagerato.. molte voci a menu e dell'interfaccia non le leggo neanche dal divano :muro: :D

The_ouroboros
08-11-2019, 20:19
anche a me piacciono i caratteri "piccoli", ma a sto giro hanno leggermente esagerato.. molte voci a menu e dell'interfaccia non le leggo neanche dal divano :muro: :D

pensavo di essere io scemo :stordita:

Therinai
08-11-2019, 21:01
Finito il prologo, che figata, ora voglio vedere il vero gioco :D

The_ouroboros
09-11-2019, 00:31
è un fottuto capolavoro imho

Ryuzaki_Eru
09-11-2019, 07:40
roba del'altro mondo. L'industria aveva un disperato bisogno di un prodotto così.E per chi non ha amato la saga di MGS? Non perché sia brutta, ma proprio perché il genere stealth non sono mai riuscito a farmelo piacere, la storia dei giochi comunque la conosco 😁

TheZeb
09-11-2019, 09:38
alllora che mi dite dopo qualche ora di gioco ? vale la pena ? le creature spiaggiate si devon per forza uccidere o si possono evitare ?

The_ouroboros
09-11-2019, 10:20
alllora che mi dite dopo qualche ora di gioco ? vale la pena ? le creature spiaggiate si devon per forza uccidere o si possono evitare ?

Dico solo :eek:

(all'inizio io li eviterei)

aldarev
09-11-2019, 11:01
Ho comprato il gioco senza avere informazioni o aver visto video... in poche parole è il simulatore della FedEx :asd:
Graficamente direi che non si discute.

Mi immagino che anche la storia sarà di un certo livello. Speriamo la longevità ci sia :D

Zappz
09-11-2019, 11:44
Adesso ci possiamo immedesimare nell'uomo amazon che ci porta i pacchi... :D

torgianf
09-11-2019, 11:46
Ma è il solito pippone kojima style tipo metal Gear ?

floyd2
09-11-2019, 11:47
Ho giocato poco, avrò fatto 3-4 ore in totale quindi sono proprio all'inizio e non ho visto tutte le potenzialità del titolo.

Quello che posso dire io è questo:

- la storia è misteriosa e interessante. Non si capisce nulla, come da prassi, ma sembra interessante.

- siamo nella fase in cui ho voglia di giocare per vedere cosa succede dopo, quindi benissimo.

- il sistema di controllo, che inizialmente mi sembrava un po' goffo inizia a prendere piede.

- inizialmente ti spara un sacco di informazioni che non hanno tanta logica. Sembra tutto un po' confuso e i menù ridondanti non aiutano. Ma immagino che con l'assimilazione delle meccaniche la cosa diventi più chiara.

- parte audio, al momento, ottima.

- graficamente...ho bisogno di più tempo per fami una opinione più precisa. Al momento la mascella è rimasta saldamente attaccata al resto. Non mi fa gridare al miracolo. Il motore lo conosciamo, ma in Horizon mi aveva colpito di più. Non sto dicendo che è brutto... anzi è assolutamente un bel vedere, ma non mi sconvolge più di tanto. Sarà colpa dei paesaggi, belli ma abbastanza desolati. E forse anche la palette di colori scelta.

- Faccio un appunto poi...al momento ho giocato 3-4 ore. Tempo effettivo di gioco, pad alla mano, sarà stato quanto? 50 minuti? Il resto tutto filmati. Se la proporzione rimane questa per tutto il gioco...

Zappz
09-11-2019, 11:52

Guarda, dopo 3/4 ore di gioco sono più confuso di prima... Mi sa che bisogna valutarlo solo dopo averlo finito, ma per ora mi piace molto.

david-1
09-11-2019, 12:09

ad occhio si.... :rolleyes: :muro:

Therinai
09-11-2019, 12:44

è un pippone atipico kojima style, d'altro canto cosa ti aspetti che produca kojima con uno studio chiamato kojima productions? :D

torgianf
09-11-2019, 13:24
è un pippone atipico kojima style, d'altro canto cosa ti aspetti che produca kojima con uno studio chiamato kojima productions? :D

Oddio, può essere che in vent' anni abbia imparato a fare un videogioco e non quelle merdate giapponesi :asd:

Therinai
09-11-2019, 15:51
Oddio, può essere che in vent' anni abbia imparato a fare un videogioco e non quelle merdate giapponesi :asd:

Chi può dirlo ? Chi ci gioca per esempio.
Di sicuro tu in 15 anni dall'iscrizione su questo forum non hai capito come evitare sparate fuori luogo. Vai a cantare bella ciao a un raduno di FN a sto punto :rolleyes:

Therinai
09-11-2019, 16:40
Ma mi spiegate come cavolo faccio a trovare le granate nell'inventario? Ho 3 spray di protezione pacchi, delle scale e delle granate e nel menù di uso oggetti (tasto pad DX) compare di tutto trane le granate :muro:

unkle
09-11-2019, 17:30
Ma mi spiegate come cavolo faccio a trovare le granate nell'inventario? Ho 3 spray di protezione pacchi, delle scale e delle granate e nel menù di uso oggetti (tasto pad DX) compare di tutto trane le granate :muro:

Pigia la levetta R3 e cambiano gli oggetti ;)

unkle
09-11-2019, 17:35
Il gioco parte molto lentamente, chi vuole tutto e subito cambi gioco o si armi di pazienza, diciamo che dal terzo capitolo il gioco si apre e si comincia a fare sul serio.

The_ouroboros
09-11-2019, 18:15
Il gioco parte molto lentamente, chi vuole tutto e subito cambi gioco o si armi di pazienza, diciamo che dal terzo capitolo il gioco si apre e si comincia a fare sul serio.

quindi si gioca la fascia 12-20ish che vuole pew pew e azione tutta subito :stordita:

Zappz
09-11-2019, 18:41
Fortunatamente è vietato ai minori di 18...

The_ouroboros
09-11-2019, 18:47
Fortunatamente è vietato ai minori di 18...

ha mai fermato qualcuno sta cosa, cmq?

The_ouroboros
09-11-2019, 22:59
Mi sono bloccato sulla fase costruisci il ponte. Non capisco come dargli il metallo che serve e ce ne stava gia uno in costruzione (400/800 di metalli).

Cmq a 6 ore mi sto divertendo come un matto

unkle
10-11-2019, 00:36
Mi sono bloccato sulla fase costruisci il ponte. Non capisco come dargli il metallo che serve e ce ne stava gia uno in costruzione (400/800 di metalli).

Cmq a 6 ore mi sto divertendo come un matto

Tieni premuto il tasto options, se hai con te i materiali li puoi trasferire, una volta trasferiti la struttura si autocostruisce.

The Pein
10-11-2019, 08:15
allora com'è questo gioco? mi son pentito a non prenderlo o no? :( :O

The_ouroboros
10-11-2019, 08:46
Tieni premuto il tasto options, se hai con te i materiali li puoi trasferire, una volta trasferiti la struttura si autocostruisce.

si ho realizzato dopo un poco... lol!
in contempo ero andato un poco avanti.

sempre più interessante cmq

The_ouroboros
10-11-2019, 08:46
allora com'è questo gioco? mi son pentito a non prenderlo o no? :( :O

ho fatto solo 10 ore da sabato mattina :stordita:

aldarev
10-11-2019, 10:49
La grafica è ottima ma c'è da dire che i paesaggi non sono particolarmente complessi al di fuori delle città... erba, sassi, rocce, sabbia, acqua e poco altro.

La storia la trovo ben realizzata (penso di essere alla fine del III atto) ed è qualcosa di diverso dal solito e di particolare.

Mi pare che però venga rovinata da un sistema di gioco che definirei monotono. Non voglio spoilerare però si possono fare davvero pochissime cose.

Sono in parte soddisfatto ed in parte deluso :asd:

JuanCarlos
10-11-2019, 11:38
Spedito, il pacco è a Bergamo :asd: :asd:

Venerdì sbrigati ad arrivare!

Therinai
10-11-2019, 13:25
Spedito, il pacco è a Bergamo :asd: :asd:

Venerdì sbrigati ad arrivare!

Guarda dopo qualche ora di gioco mi sento pronto a consegnartelo personalmente (nel senso che mi sento un super esperto di spedizioni) :D
Cioé praticamente il gameplay è un simulatore di trekking selvaggio con carico in spalla, non avevo capito che fosse così dai pochi video visti prima del D1.
Mi piace molto perché da giovane adoravo fare trekking senza regole stando fuori per giorni e giorni con 50 kg di zaino. Insomma ora posso farlo stando comodamente seduto in poltrona :rotfl:
L'unica cosa che mi manca nel gioco è il cane, così sarebbe stato perfetto.

Therinai
10-11-2019, 14:34
Pigia la levetta R3 e cambiano gli oggetti ;)

Santo unkle :ave: , ieri sera stavo impazzendo per un cavolo di combattimento dove mi servivano le granate ma non riuscivo ad equipaggiarle, mo mi rimetto, un po' appesantito dal pranzo lol

The_ouroboros
10-11-2019, 14:45
Guarda dopo qualche ora di gioco mi sento pronto a consegnartelo personalmente (nel senso che mi sento un super esperto di spedizioni) :D
Cioé praticamente il gameplay è un simulatore di trekking selvaggio con carico in spalla, non avevo capito che fosse così dai pochi video visti prima del D1.
Mi piace molto perché da giovane adoravo fare trekking senza regole stando fuori per giorni e giorni con 50 kg di zaino. Insomma ora posso farlo stando comodamente seduto in poltrona :rotfl:

io uso anche la moto :stordita:

david-1
10-11-2019, 15:59

:D

The Pein
10-11-2019, 16:05
ho fatto solo 10 ore da sabato mattina :stordita:

l'ho comprato il gioco.....dopo la settimana scorsa aver preso il tv lg oled 65 c9 vediamo come va sto gioco, mi avete fatto venire la scimmia, MALEDETTI! :stordita:

The_ouroboros
10-11-2019, 17:23
le piscia bombe sono fiche!

The_ouroboros
10-11-2019, 17:24
l'ho comprato il gioco.....dopo la settimana scorsa aver preso il tv lg oled 65 c9 vediamo come va sto gioco, mi avete fatto venire la scimmia, MALEDETTI! :stordita:

70e contro 2k $... hai fatto 30, fai 31 :fagiano:

Insid3
10-11-2019, 17:49
Ragazzi che gioco :eek: ..... l'ultimo metal Gear ci avrò giocato un ora e non faceva per me , ma questo è veramente un altra roba....curato in ogni dettaglio, colonna sonora e doppiaggio al top! Unica nota negativa per ora è il sistema di comandi un po' incasinato... :p

The Pein
10-11-2019, 20:41
70e contro 2k $... hai fatto 30, fai 31 :fagiano:

sull'OLED fa paura letteralmente uno spettacolo per gli occhi con HDR! domani faccio foto :eek: :eek: :eek:

The_ouroboros
10-11-2019, 21:42
sull'OLED fa paura letteralmente uno spettacolo per gli occhi con HDR! domani faccio foto :eek: :eek: :eek:

immagino!
Ho presente il tipo di tv... ottimo acquisto man!

unkle
10-11-2019, 23:26
Ormai è una droga, mi perdo nel mondo di DS, faccio consegne da un posto all'altro, ogni consegna aumentano like e connessioni, in più si sbloccano sempre nuovi oggetti ed armi, il mondo da una landa desolata ora pian piano si popola di strutture, strade, ponti e qualche volta qualche altro sparuto corriere che salutandoci a vicenda scambia con noi alcune consegne, e via di nuovo con missioni più o meno pericolose, mi dico "ancora un altra consegna" poi ne faccio un'altra ancora, e di nuovo un'altra, è molto difficile smettere, DS da assuefazione :ciapet:

TheZeb
11-11-2019, 07:23
appena cala lo piglio...

The_ouroboros
11-11-2019, 07:25
appena cala lo piglio...

Non andare su YouTube nel contempo però

Zappz
11-11-2019, 08:13
Ormai è una droga, mi perdo nel mondo di DS, faccio consegne da un posto all'altro, ogni consegna aumentano like e connessioni, in più si sbloccano sempre nuovi oggetti ed armi, il mondo da una landa desolata ora pian piano si popola di strutture, strade, ponti e qualche volta qualche altro sparuto corriere che salutandoci a vicenda scambia con noi alcune consegne, e via di nuovo con missioni più o meno pericolose, mi dico "ancora un altra consegna" poi ne faccio un'altra ancora, e di nuovo un'altra, è molto difficile smettere, DS da assuefazione :ciapet:

Ieri ho visto un'altro corriere che mi salutava, ma non sapevo come interagire... Come si fa?

The_ouroboros
11-11-2019, 08:27
Ieri ho visto un'altro corriere che mi salutava, ma non sapevo come interagire... Come si fa?

io solo segnali in giro.
E muli che incapretto con il mio fido lasso della verita' (cit)

unkle
11-11-2019, 08:57

con il pad, mi pare, se ti avvicini ti può dare un pacco da consegnare.
ieri ne ho visto uno che arrancava in salita facendo versi buffi e quasi cadeva all'indietro perchè sbilanciato dal peso :D

il menne
11-11-2019, 09:52
Niente da dire se non che, nonostante abbia giocato solo qualche ora nel we per impegni vari, sembra un CAPOLAVORO.

Tra l'altro la pro manco fa rumore, ok che è più fresco ma andatelo a dire a chi ha programmato days gone che la pro era un elicottero e con DS si sente appena.

Musiche da brividi, cura nel dettagli spettacolare, grafica ottima, trovate geniali da ogni parte.

Beh lo si sa ma Kojima è un genio. :D :cool:

TheZeb
11-11-2019, 09:54
ma sono altri player veri ? che figo sarebbe in team :D

Zappz
11-11-2019, 09:58

Sembrava una cosa simile a dark souls quando ti faceva vedere gli altri giocatori vicini al fuoco...

unkle
11-11-2019, 09:59

no no, sono PNG ;)

unkle
11-11-2019, 10:06
Sembrava una cosa simile a dark souls quando ti faceva vedere gli altri giocatori vicini al fuoco...

ah, ma quelli allora sono una cosa diversa, li hai visti durante gli scontri nell'altro mondo? con quelli non puoi interagire, ma loro ti lanciano oggetti che possono aiutarti durante lo scontro, e si, compaiono come sagome bianche tipo i fantasmi di Dark Souls.

mentre quelli di cui parlo io sono veri e propri PNG, corrieri come Sam che portano oggetti da un punto all'altro della mappa.

paolox86
11-11-2019, 10:08
Io ho finito il prologo credo, non ci sto capendo un accidenti per quanto riguarda la trama ma ho letto che è normale così. Sembrerebbe veramente un capolavoro e fatemi dire che solo una mente nipponica può partorire quello che ho visto finora :D

pando811
11-11-2019, 10:47
Niente da dire se non che, nonostante abbia giocato solo qualche ora nel we per impegni vari, sembra un CAPOLAVORO.

Tra l'altro la pro manco fa rumore, ok che è più fresco ma andatelo a dire a chi ha programmato days gone che la pro era un elicottero e con DS si sente appena.

Musiche da brividi, cura nel dettagli spettacolare, grafica ottima, trovate geniali da ogni parte.

Beh lo si sa ma Kojima è un genio. :D :cool:Si sente appena con la Pro ?? Entra nei menù oppure nella stanza privata poi ne riparliamo, la mia decolla :asd:

The_ouroboros
11-11-2019, 10:56
Io ho finito il prologo credo, non ci sto capendo un accidenti per quanto riguarda la trama ma ho letto che è normale così. Sembrerebbe veramente un capolavoro e fatemi dire che solo una mente nipponica può partorire quello che ho visto finora :D

quasi a fine cap 2.... still un cazzo ho capito (11h per ora) :D

floyd2
11-11-2019, 11:05
Con la Pro, in determinati filmati o con particolari condizioni, vedi forte illuminazione tipo nella stanza privata, la ventola si sente eccome.

Durante i viaggi è piuttosto silenziosa. Ma va anche detto che muove pochissima roba, gli ambienti sono belli ma vuoti. Days Gone (che rappresenta pessima programmazione/ottimizzazione) muove comunque molti più dettagli. Non sono paragonabili (in tutti i sensi tra l'altro).

unkle
11-11-2019, 11:20
Con la Pro, in determinati filmati o con particolari condizioni, vedi forte illuminazione tipo nella stanza privata, la ventola si sente eccome.

Durante i viaggi è piuttosto silenziosa. Ma va anche detto che muove pochissima roba, gli ambienti sono belli ma vuoti. Days Gone (che rappresenta pessima programmazione/ottimizzazione) muove comunque molti più dettagli. Non sono paragonabili (in tutti i sensi tra l'altro).

Concordo sulla non paragonabilità, ma comunque va detto che DS ha una profondità di campo immensa rispetto a Days Gone, e di dettagli ne ha, già dal terzo capitolo gli ambienti variano, si alternano zone islanda-like a zone desertiche, lunari, si cominciano a trovare città-cratere distrutte con scheletri di case e palazzi collassati, ecc. poi è soggettivo, io mi sono fatto una zona infestata dalle CA che era un lungo canyon pieno di rocce ed erba, ma dovresti vedere il dettaglio e la diversità di queste roccie, texture dettagliate e difficile poi trovare una roccia uguale all'altra, voglio dire che anche se il paesaggio è spoglio di dettagli ce ne sono tanti, e alcuni ambienti sfiorano il "realismo" fotografico.

The_ouroboros
11-11-2019, 11:39
io sono ancora al cap 2 xD

il menne
11-11-2019, 11:43
Si sente appena con la Pro ?? Entra nei menù oppure nella stanza privata poi ne riparliamo, la mia decolla :asd:

Eh, l'ho fatto, si sente appena, laddove con days gone decollava.

Però, c'è un però, days gone l'ho giocato a giugno/luglio con un caldo bestiale, robe da 30/32 gradi nella stanza, mantre ora coi cali di temperatura nella stanza ci sono 16/17 gradi ( odio il caldo e amo il freddo, finchè non scende sotto i 15 gradi il riscaldamento non lo accendo manco per idea, e poi più di 18 gradi non lo faccio arrivare ) quindi è chiaro che con un -15/16 gradi di temperatura ambiente le cose migliorino .... :fagiano:

futu|2e
11-11-2019, 11:47
Dopo qualche ora devo essere sincero: Nonostante sono ancora all'inizio, ed è
presto per giudicare, il gameplay lo trovo a tratti noioso. Spero che i veicoli
arrivino in fretta; non trovo componenti di gioco nella mappa che rendano
interessante spostarsi da A verso B. Staremo a vedere.

il menne
11-11-2019, 12:03
Certo è soggettivo, ma è fatto apposta per generare immersività nel mondo distopico di gioco, a me piace un casino, ma io ho uno stile di gioco molto riflessivo ma capisco che non possa essere ben digerita da tutti sta cosa.:)

The_ouroboros
11-11-2019, 12:41
Certo è soggettivo, ma è fatto apposta per generare immersività nel mondo distopico di gioco, a me piace un casino, ma io ho uno stile di gioco molto riflessivo ma capisco che non possa essere ben digerita da tutti sta cosa.:)

imho a molti non piace perche' e' lento, riflessivo, oppressivo a volte e non immediato :stordita:

yume the ronin
11-11-2019, 12:45
imho a molti non piace perche' e' lento, riflessivo, oppressivo a volte e non immediato :stordita:

...e ripetitivo a raffica :stordita:

The_ouroboros
11-11-2019, 12:48
...e ripetitivo a raffica :stordita:

e?

unkle
11-11-2019, 12:53
Dopo qualche ora devo essere sincero: Nonostante sono ancora all'inizio, ed è
presto per giudicare, il gameplay lo trovo a tratti noioso. Spero che i veicoli
arrivino in fretta; non trovo componenti di gioco nella mappa che rendano
interessante spostarsi da A verso B. Staremo a vedere.

Dopo qualche ora credo sia MOLTO presto per giudicare.
Non so dove sei arrivato, ma il gameplay vero inizia da Lake Knot City, a terzo capitolo inoltrato.
Da li arrivano i primi mezzi, le prime armi i primi gadget interessanti, ecc.
Arrivato li, al di la della storia, puoi cominciare veramente a vedere se il tipo di gioco ti interessa o meno.

unkle
11-11-2019, 12:56
Eh, l'ho fatto, si sente appena, laddove con days gone decollava.

Però, c'è un però, days gone l'ho giocato a giugno/luglio con un caldo bestiale, robe da 30/32 gradi nella stanza, mantre ora coi cali di temperatura nella stanza ci sono 16/17 gradi ( odio il caldo e amo il freddo, finchè non scende sotto i 15 gradi il riscaldamento non lo accendo manco per idea, e poi più di 18 gradi non lo faccio arrivare ) quindi è chiaro che con un -15/16 gradi di temperatura ambiente le cose migliorino .... :fagiano:

Quando entravo nei menù di Days Gone dovevo tener ferma la console, se no decollava :asd:

FirstDance
11-11-2019, 13:02
La ripetitività non è un problema se quello che fai ti piace farlo.
Ma deve essere divertente. Se lo si fa solo per "salire di livello" allora diventa un artificio fine a sé stesso, che (nel mio caso) fa sgonfiare molto presto l'entusiasmo. DS non l'ho ancora giocato, eh. Parlo in generale.

Insid3
11-11-2019, 13:06
Posso dire che in alcuni passaggi infastidiva anche a me...in quanto mi trovavo a non usare i mezzi ,o per mancanza oppure per le condizioni avverse del terreno e quindi eri costretto più volte a rifare certi passaggi a piedi, anche perché gli oggetti da portare sono un po' limitati per via del peso.

Avanzando con la storia sei obbligato a cambiare tipo di approccio...avendo più mezzi per il trasporto dei "pacchi"e quasi routine fare prima un breve controllo del percorso che bisogna affrontare....così da organizzarsi di conseguenza....
che figata è il carrellino da trasporto !:D fra quello è le gambette bioniche 500kg come ridere :D

The_ouroboros
11-11-2019, 13:12
Ma deve essere divertente. Se lo si fa solo per "salire di livello" allora diventa un artificio fine a sé stesso, che (nel mio caso) fa sgonfiare molto presto l'entusiasmo. DS non l'ho ancora giocato, eh. Parlo in generale.

dove sta scritto?

futu|2e
11-11-2019, 13:49
Dopo qualche ora credo sia MOLTO presto per giudicare.
Non so dove sei arrivato, ma il gameplay vero inizia da Lake Knot City, a terzo capitolo inoltrato.
Da li arrivano i primi mezzi, le prime armi i primi gadget interessanti, ecc.
Arrivato li, al di la della storia, puoi cominciare veramente a vedere se il tipo di gioco ti interessa o meno.

Sono a 200 metri da Lake Knot City, e come ho sottolineato è troppo presto per
giudicare. Fossi stato il game director avrei fatto più stimolante i primi 2
capitoli, così com'è impostato rischia di far scappare giocatori che non sanno
quello che si perdono.

The_ouroboros
11-11-2019, 13:59
quello che si perdono.

imho se decidono di andarsene prima.... forse il gioco non faceva per loro :stordita:

unkle
11-11-2019, 14:03
Ma deve essere divertente.

Discorso MOLTO soggettivo.

Provo a giocare a Forza Horizon 4, bene, bella grafica, ecc, ecc. Ripetitivo? si è ripetitivo, ma è ovvio, è un gioco di corse, devi guidare. E' divertente? boh, io non l'ho trovato "divertente", ma trovavo stimolante, (fino ad un certo punto dato che il gioco di corse non è la mia tazza di tè), fare il tempo migliore, e scalare le classifiche, poi mi sono stufato e ho disinstallato.

Days Gone, bella grafica, ecc, ecc. Ripetitivo? si è ripetitivo, devi andare in giro per la mappa, cercando di aiutare i vari insediamenti, la storia non era male, ma è divertente? non lo so, guidare quella moto non era affatto divertente, liberare le stazioni della NERO era divertente, anche combattere contro le orde lo era, ma dopo un po veniva a noia dato che le meccaniche più o meno erano sempre le stesse, quindi ho finito il gioco per inerzia, non per divertimento.

The Outer Worlds, grafica mediocre ma art design favoloso, un bel RPG di una volta, ripetitivo? a volte si, anzi, più di una volta, ma per me molto divertente, sia come storia, testi, e approccio alla missione.
Anche qua le meccaniche sono un po sempre le stesse, ma almeno la scrittura sopra le righe e una buona rigiocabilità rende il gioco divertente.

Silent Hill 2, divertente? No, lontano milioni di anni dall'essere divertente.
Ripetitivo? No, non lo trovo ripetitivo, anzi, gli enigmi sono stimolanti, i personaggi ben scritti, e l'atmosfera generale ha del miracoloso.
Ma era opprimente e deprimente, sprizzava negatività da tutti i pori, ho fatto fatica a finirlo, una esperienza devastante (anche per alcuni trascorsi familiari), ma dopo un po di tempo l'ho ripreso ed ho iniziato un'altra partita, la magia della prima volta era ormai scomparsa, ma quel senso opprimente e depressivo rimane, un' opera che mi ha segnato profondamente.

Potrei continuare ancora ma non voglio annoiarvi, ma il succo del discorso è che il divertimento è relativo, cambia da persona a persona, da videogame a videogame.

futu|2e
11-11-2019, 14:06
Per adesso sono pochi gli elementi che fanno percepire una crescita continua
di miglioramento e sviluppo del gioco, e se questo si protrae per tante ore
rischia di scoraggiare chi non ha idea del potenziale degli altri capitoli, tutto
qua.

NighTGhosT
11-11-2019, 14:07
Ti sei scordato Resident Evil VII VR.....:asd:

Talmente "divertente" da esser uno dei pochi ad averlo completato in VR appunto.....la maggiorparte si e' cagata addosso molto molto prima....:asd:

unkle
11-11-2019, 14:16
quello che si perdono.

In effetti hai ragione, ho cominciato a sbirciare quelli che fanno i walktrough su YT, e quelli che stanno iniziando, quasi tutti nei primi due capitoli rimangono abbastanza sconcertati, troppi filmati concentrati all'inizio della storia e pochissimo gameplay, poi il gioco si apre ;)

futu|2e
11-11-2019, 14:41

Talmente "divertente" da esser uno dei pochi ad averlo completato in VR appunto.....la maggiorparte si e' cagata addosso molto molto prima....:asd:

RE 7 è l'unico gioco dai tempi di RE 3 a darmi quel senso di sollievo in fase
di uscita dal gioco :asd:

Zappz
11-11-2019, 14:42

Non so davvero come hai fatto, io ho mollato per l'ansia dopo poche ore di gioco...

FirstDance
11-11-2019, 14:50
dove sta scritto?

Nelle mie regole personali. Chi invece gioca ma non vuole divertirsi allora la penserà diversamente.

The_ouroboros
11-11-2019, 15:05
Nelle mie regole personali. Chi invece gioca ma non vuole divertirsi allora la penserà diversamente.

legit ;)

P.s: divertirsi non e' in *solo* scopo per me quindi ti capisco

FirstDance
11-11-2019, 15:09
legit ;)

P.s: divertirsi non e' in *solo* scopo per me quindi ti capisco

Yes.
Comunque è difficile anche definire "divertimento", perciò...

paolox86
11-11-2019, 15:12

Ha segnato il mio approccio alla VR :D
Sono stato un pomeriggio intero a trovare il coraggio di entrare nella prima casa (la depandance degli ospiti mi sembra che si chiamasse).
Ogni volta che finivo una sessione era veramente una sorta di liberazione, quindi si, diciamo divertimento poco. Però c'era quella tensione che ti crea dipendenza.

In DS deve essere la trama a guidarti, altimenti forse ci sarebbero pochi stimoli. Ma Kojima in questo è una garanzia

Zappz
11-11-2019, 15:30
Ha segnato il mio approccio alla VR :D
Sono stato un pomeriggio intero a trovare il coraggio di entrare nella prima casa (la depandance degli ospiti mi sembra che si chiamasse).
Ogni volta che finivo una sessione era veramente una sorta di liberazione, quindi si, diciamo divertimento poco. Però c'era quella tensione che ti crea dipendenza.

In DS deve essere la trama a guidarti, altimenti forse ci sarebbero pochi stimoli. Ma Kojima in questo è una garanzia

Trama ed ambientazione, per quello che ho visto ora, sono al top, pero' un po' mi viene da pensare cosa sarebbe stato un nuovo metal gear fatto da un kojima senza freni... cioe' il gioco mi piace, ma il gameplay di metal gear 5 era tutt'altra cosa.

unkle
11-11-2019, 23:28
Più vado avanti e più ringrazio Kojima di esistere, spero che riesca a buttare fuori ancora alcuni giochi prima di cimentarsi con la settima arte, Death Stranding è una continua sorpresa, e a chi dice che a DS manca il gameplay bisognerebbe cagare in bocca :ciapet:

The_ouroboros
11-11-2019, 23:51
ucciso il primo BT prima di partire con la nave

Cmq Fragile con il fetish dei vermetti xD :D

david-1
12-11-2019, 00:52
lasciare acceso supercampionamento secondo voi da benefici?

con la PRO ci sono altri accorgimenti sulle impostazioni in-game e nella console? (ho una tv 1080p)

futu|2e
12-11-2019, 07:07
Una curiosità

Le CA appaiono sempre fisse negli stessi posti?

Zappz
12-11-2019, 07:12
Più vado avanti e più ringrazio Kojima di esistere, spero che riesca a buttare fuori ancora alcuni giochi prima di cimentarsi con la settima arte, Death Stranding è una continua sorpresa, e a chi dice che a DS manca il gameplay bisognerebbe cagare in bocca :ciapet:

Quoto!

Io sono ancora parecchio indietro, me lo sto godendo con calma... Però ieri ho incontrato quel gran bosone di higgs. :D

The_ouroboros
12-11-2019, 07:16
Quoto!

Io sono ancora parecchio indietro, me lo sto godendo con calma... Però ieri ho incontrato quel gran bosone di higgs. :D

pure io lol.

slump72
12-11-2019, 07:43
La questione divertente o meno è quantomai soggettiva, c'è gente che ama spassionatamente la coppia Horizzon e Witcher (io), c'è chi li trova statici e pallosi.
Ho adorato e completato Spiderman, ma dopo 15h di gioco sono andato dritto per la main quest perchè mi stavano cadendo le palle dalla ripetitività delle attività accessorie.
Sono riuscito a giocare tutti i titoli Quantic Dream restandone rapito, ma ho venduto Shadow of the colossus, dopo il secondo colosso perchè per me era impossibile giocare il niente.
Sono incuriosito da matti da DS, tant'è che, al netto del mio scetticiscmo (opinione strettamente personale), non sto guardando nulla sul tubo.
Ho prenotato il nuovo di Star Wars perchè ho voglia di un gioco un pò più dinamico anche se standardizzato, ma sono già in parola con un collega per scambiarlo con DS una volta che li avremo finiti.
Voglio provarlo proprio perchè capisco che si tratta di un titolo particolare, sul quale è impossibile farsi un'opinione se non per esperienza diretta.

Logarius
12-11-2019, 09:18
Salve ragazzi, c'è qualcuno che lo sta giocando su Playstation 4 standard e non pro? com'è la grafica, perde molto rispetto alla Pro? Molti "affiancano" questo gioco a horizon zero down...ha davvero qualche affinità con quel gioco? Chiedo perché io ci giocai a quel gioco che poi abbandonai perché proprio non mi prendeva...

unkle
12-11-2019, 09:19
Salve ragazzi, c'è qualcuno che lo sta giocando su Playstation 4 standard e non pro? com'è la grafica, perde molto rispetto alla Pro? Molti "affiancano" questo gioco a horizon zero down...ha davvero qualche affinità con quel gioco? Chiedo perché io ci giocai a quel gioco che poi abbandonai perché proprio non mi prendeva...

Non c'entra nulla con HZD, sono proprio giochi diversi.

The_ouroboros
12-11-2019, 09:20

io lo sto giocando su una slim...
Il game engine e' lo stesso di horizon si

unkle
12-11-2019, 09:28
Una curiosità

Le CA appaiono sempre fisse negli stessi posti?

Immagino di si,
anche la pioggia mi pare sia fissa, ma non ne sono proprio sicuro, in ogni caso dalla mia esperienza può piovere senza presenza di CA, e può piovere con presenza di CA, ma in questo caso i posti sono sempre quelli, mentre la pioggia senza CA credo possa essere random.
Il fatto che le CA siano fisse credo dipenda da zone in passato popolate in cui si sono verificate molte morti, tipo il crematorio, ma anche quella zona in cui ci sono parecchie automobili interrate, forse una vecchia autostrada, e anche quella zona del cratere dove ci sono edifici diroccati, dove l'Artigiano ti manda a prendere i suoi attrezzi.
Ma è tutto da verificare.

Logarius
12-11-2019, 09:30
Non c'entra nulla con HZD, sono proprio giochi diversi.