PDA

View Full Version : [PS4][Aspettando]Death Stranding

Pagine : 1 2 [3] 4

K-Line
14-11-2019, 10:31
mi faccio un oretta la sera e dopo lo sconvolgimento iniziale (della serie che minchia di genere è sto gioco? ah già è un nuovo genere di Kojima, zitto e gioca!) ora inizio a vedere "la ciccia"

una domanda veloce sulle missioni… ma all'inizio (prime 7 ore) sono semplici di loro oppure sono inaspettatamente diventato un PRO nei giochi Kojima? ad ogni fine missione mi prendo una S :ciapet: ed in 7 ore ho raccimolato il 24% dei trofei :eek:
è normale oppure mi sono immedesimato così tanto nel gioco da spulciarlo a tal punto da prendere trofei che avrei dovuto prendere più in là?

The_ouroboros
14-11-2019, 10:38
mi faccio un oretta la sera e dopo lo sconvolgimento iniziale (della serie che minchia di genere è sto gioco? ah già è un nuovo genere di Kojima, zitto e gioca!) ora inizio a vedere "la ciccia"

una domanda veloce sulle missioni… ma all'inizio (prime 7 ore) sono semplici di loro oppure sono inaspettatamente diventato un PRO nei giochi Kojima? ad ogni fine missione mi prendo una S :ciapet: ed in 7 ore ho raccimolato il 24% dei trofei :eek:
è normale oppure mi sono immedesimato così tanto nel gioco da spulciarlo a tal punto da prendere trofei che avrei dovuto prendere più in là?

fino al cap 3 e' un grosso tutorial :stordita:

Therinai
14-11-2019, 19:09
Ho ricevuto una mail dal corriere, consegneranno stasera! :winner: :winner:

Ora devo solo finire RDR2 :asd:

Ma sta venendo veramente a piedi il tuo corriere? :D
Mi sono astenuto un po' dal forum per evitare spoiler... devo dire che dopo la prima bossfight e le prime missioni successive si acquisisce maggiore controllo sul gameplay.
Per ora, a differenza di quanto temevo all'inizio, il gameplay non diventa noioso e ripetitivo, spero tenga anche per le prossime 20 ore (o per quanto durerà l'intero gioco).
Storia molto intrigante anche se per ora ho visto poco a intuito.
I video sono spettacolari.
Cià, vado a farmi un'oretta di consegne :D

The_ouroboros
14-11-2019, 19:33
Ma sta venendo veramente a piedi il tuo corriere? :D
Mi sono astenuto un po' dal forum per evitare spoiler... devo dire che dopo la prima bossfight e le prime missioni successive si acquisisce maggiore controllo sul gameplay.
Per ora, a differenza di quanto temevo all'inizio, il gameplay non diventa noioso e ripetitivo, spero tenga anche per le prossime 20 ore (o per quanto durerà l'intero gioco).
Storia molto intrigante anche se per ora ho visto poco a intuito.
I video sono spettacolari.
Cià, vado a farmi un'oretta di consegne :D

io sono a 26 ore e ho finito ora il capitolo nella prima guerra mondiale

Minchia come migliora con ogni ora :cool:

JuanCarlos
14-11-2019, 19:49
Finalmente è arrivata la Special :D :D

Spero di iniziarlo dopo il weekend, non vedo l'ora!

The_ouroboros
14-11-2019, 20:30
e domani esce pure star wars :D

The_ouroboros
14-11-2019, 23:02
Oggi sono andato a caccia di bt lol

TheZeb
15-11-2019, 07:33
preso ... 58 euri, oggi arriva... :fagiano:

The_ouroboros
15-11-2019, 07:37
preso ... 58 euri, oggi arriva... :fagiano:

di ciao ciao con la manina alla vita sociale :D (se ti prende ovvio)

The_ouroboros
15-11-2019, 07:44
maaaaaa....cmq..... quanto e' inquietante l'infante di Mama

unkle
15-11-2019, 08:08
Sono in pausa console causa lavori di ristrutturazione in casa, ho tutto impacchettato e coperto da teli :stordita:
Si riprende a giocare domenica se tutto va bene...

futu|2e
15-11-2019, 08:36
Chi lo sta giocando a normale non ha la sensazione che sia troppo facile?

I mules non sono un problema, si affrontano anche 3-4 alla volta.
Ieri ho spianato un villaggio intero, caricato su un loro mezzo tonnellate
di casse e guadagnato parecchi punti / risorse / reputazione.

Logarius
15-11-2019, 10:33

Io lo giocherò a difficile.

floyd2
15-11-2019, 11:15

Si mi pare un filo troppo facile. In realtà anche a difficile non c'è questa gran sfida ma se dovessi consigliare direi di giocare a difficile.

Va detto che io sono ancora indietro rispetto a molti di voi, quindi magari poi diventa più difficile...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

futu|2e
15-11-2019, 11:41
Al capitolo 3, dati gadget vari e altre cose lo trovo ancora più semplice.

The_ouroboros
15-11-2019, 11:42

il combattimento non e' centrale nel gioco :stordita:

The_ouroboros
15-11-2019, 11:42
Si mi pare un filo troppo facile. In realtà anche a difficile non c'è questa gran sfida ma se dovessi consigliare direi di giocare a difficile.

Va detto che io sono ancora indietro rispetto a molti di voi, quindi magari poi diventa più difficile...

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

dove siete arrivati di bello cmq :D

floyd2
15-11-2019, 12:25
dove siete arrivati di bello cmq :DIo sono indietrissimo rispetto a molti di voi. Ho giusto fatto la traversata in nave. Diciamo inizio capitolo 3

Zappz
15-11-2019, 12:26
Io sono ancora inizio capitolo 3, pero' ho notato che:

Piu faccio consegne e piu' i tizi solitari mi sbloccano versioni avanzate dei gadget, mi conviene continuare così oppure andando avanti con la storia riesco ad avere questi oggetti lo stesso?

futu|2e
15-11-2019, 12:26
Nel mio bridge tutti, nessuno escluso, sono avanti anni luce a me. C'è gente
livello 250, 280..

Mi chiedo se lavora ancora qualcuno o se sono tutti scolari.

Zappz
15-11-2019, 12:57
Cmq la trollata piu' grande di questo gioco e' quando ti fa consegnare...

...la pizza :D

The_ouroboros
15-11-2019, 13:03
Nel mio bridge tutti, nessuno escluso, sono avanti anni luce a me. C'è gente
livello 250, 280..

Mi chiedo se lavora ancora qualcuno o se sono tutti scolari.

sono sui 180 io mi pare.
Cmq ieri ho diffuso la bomba e visitato mama

Therinai
16-11-2019, 13:19
il combattimento non e' centrale nel gioco :stordita:

Quoto, anzi direi che è un bene che sia facile affrontare i nemici, visto il tipo di gioco non ho troppa voglia di sbattermi a combattere contro saccheggiatori e spettri o quel che l'è.
Comunque è più forte di me, continuo a leggere tutti gli spoiler che mettete, devo per forza astenermi dal leggere il forum :D

JuanCarlos
17-11-2019, 16:21
Iniziato, finalmente.

The_ouroboros
17-11-2019, 16:23
Iniziato, finalmente.

bella!
Facci sapere come ti trovi :)

JuanCarlos
17-11-2019, 16:26
Parecchie cutscene all'inizio, però sono completamente sbalordito. Non ho giocato molto, sono al secondo capitolo, però sembra davvero intrigante.

Tecnicamente è qualcosa di incredibile, guardate gli occhi! Di solito anche in produzioni tripla A gli occhi sono il punto debole dei modelli, invece qui sono incredibili. Stasera mi sa che un altro paio d'ore me le faccio.

The_ouroboros
17-11-2019, 16:28
Parecchie cutscene all'inizio, però sono completamente sbalordito. Non ho giocato molto, sono al secondo capitolo, però sembra davvero intrigante.

Tecnicamente è qualcosa di incredibile, guardate gli occhi! Di solito anche in produzioni tripla A gli occhi sono il punto debole dei modelli, invece qui sono incredibili. Stasera mi sa che un altro paio d'ore me le faccio.

i volti interi sono :eek:

The Pein
17-11-2019, 16:48
io lo riassunto cosi: un TRIPLE AAA INDIE con graficona(è tutto vuoto, grazie al c++++o) e storia super mega iper complessa alla kojima ma zero attaccamento ai personaggi(imparare dalla Rockstar vedi rdr, gta, bully ed altri)
alla fine dei conti è un simulatore di Bartolini figo. voto 8 per me non ha inventato nulla, reinventato si.

Therinai
17-11-2019, 21:12
io lo riassunto cosi: un TRIPLE AAA INDIE con graficona(è tutto vuoto, grazie al c++++o) e storia super mega iper complessa alla kojima ma zero attaccamento ai personaggi(imparare dalla Rockstar vedi rdr, gta, bully ed altri)
alla fine dei conti è un simulatore di Bartolini figo. voto 8 per me non ha inventato nulla, reinventato si.

Tutto chiaro zio :stordita:

Therinai
17-11-2019, 21:20
Comunque per quanto riguarda la graficona, confermo che fa cagare. E' grafica del terzo mondo delle consolles, soliti trucchetti per fare apparire dignitosamente i primi piani, poi al di fuori delle cust scenes c'è una povertà grafica imbarazzante.
Per fortuna non è l'obiettivo della produzione la grande grafica, ma preparatevi al trauma quando uscirà per PC :asd:

The_ouroboros
17-11-2019, 22:44
Comunque per quanto riguarda la graficona, confermo che fa cagare. E' grafica del terzo mondo delle consolles, soliti trucchetti per fare apparire dignitosamente i primi piani, poi al di fuori delle cust scenes c'è una povertà grafica imbarazzante.
Per fortuna non è l'obiettivo della produzione la grande grafica, ma preparatevi al trauma quando uscirà per PC :asd:

Per me la grafica e' ok cosi.
Se voglio farmi le pippe sui pixel stavo sul pc :stordita:

Cmq, ci sta non te pigli, ma la grafica non e' il top per me :D

The_ouroboros
17-11-2019, 22:44
Oggi ho scalato le montagne innevate e poi per scendere al lato opposto ho scivolato come un pazzo e ho perso meta' dei pacchetti ma mazza quanto me sono divertito!

unkle
17-11-2019, 23:02

E chissenefrega, mica ho il PC :asd:
Poi che fa cagare graficamente, beh, direi boiata dell'anno. no? dai su...

In ogni caso più si va avanti e più il gioco ti butta addosso sempre più roba, il gameplay (e la storia) diventa sempre più intriganti.

The_ouroboros
17-11-2019, 23:14
In ogni caso più si va avanti e più il gioco ti butta addosso sempre più roba, il gameplay (e la storia) diventa sempre più intriganti.

approvo questo messaggio

Zappz
18-11-2019, 09:36
La grafica migliora molto nel capitolo 3 e devo dire che ha un ottimo hdr, alla fine la resa non è per niente male.

TheZeb
18-11-2019, 10:22
Merda raga... mi è arrivato, ma dietro al box le scritte sono in inglese... :doh:
ci sarà anche il doppiaggio ita secondo voi ? Non posso verificare perchè sono in ufficio

DJurassic
18-11-2019, 16:30

Come fà cagare? Ho visto alcuni video tra cui l'analisi di DF e mi sembrava il piatto forte del gioco. :mbe: :stordita:

Per me la grafica e' ok cosi.
Se voglio farmi le pippe sui pixel stavo sul pc :stordita:

Cmq, ci sta non te pigli, ma la grafica non e' il top per me :D

Non tutti gli utenti PC si fanno le pippe sul pixel. Questo modo di dipingere milioni di persone in modo così approssimativo ha scassato le palle.

E aggiungerei che se hanno tirato fuori PS4 pro e One X per i giocatori console un motivo ci sarà non credi?

no_side_fx
18-11-2019, 16:32
dicono siano in pratica un simulatore di corriere, tipo il gioco di bartolini :Prrr:

Rinha
18-11-2019, 16:40
dicono siano in pratica un simulatore di corriere, tipo il gioco di bartolini :Prrr:

Si, lo dice chi non ci ha giocato... :rolleyes:

The_ouroboros
18-11-2019, 16:53
E aggiungerei che se hanno tirato fuori PS4 pro e One X per i giocatori console un motivo ci sarà non credi?

si chiama 4k il motivo :D

DJurassic
18-11-2019, 17:02
si chiama 4k il motivo :D

Quota anche il nick di chi scrive il messaggio a cui rispondi, non solo parte del testo. ;)

Si chiama "parlare bene e razzolare male" dalle mie parti. 4K = più pixel (quindi più seghe secondo il tuo ragionamento)
Personalmente non ho mai definito chi gioca su console un cretino ne tantomeno lo penso (guarda caso o sia PC che PS4), ma poi leggo certe affermazioni (come quelle fatte sul thread console di RDR2) e capisco che c'è un astio che proprio non comprendo. I giocatori non sono tutti uguali come le persone non sono tutte uguali, ognuno sceglie la piattaforma che più gli aggrada facendo le opportune valutazioni ma non per questo deve per forza essere appellato come "uno che si fà le pippe davanti al pixel". Poi se sei convinto di quello che dici fai conto che non ti ho detto nulla.

The_ouroboros
18-11-2019, 17:08
più pixel non significa grafica migliore cmq. se le mesh sono le stesse non cambia nulla.
tanto più che il 4k della xbox e della ps sono diversi.

cmq io, relativamente a me, preferisco la portabilità della switch o il divano con una ps al pc (e ho una 1080ti se volessi)

cmq peace, non volevo scatenare un putiferio :stordita:

JuanCarlos
18-11-2019, 17:23
A me la grafica piace, e anche se su PC dovesse essere mille volte meglio non mi cambierà niente.

Poi se ci vogliamo nascondere dietro un dito e dire che su PC la maggior parte della gente non è ossessionata dalle prestazioni e la resa a schermo va bene. Qui non si tratta di generalizzare, va da sé che ognuno fa quello che vuole, spende i suoi soldi come preferisce e non deve essere giudicato. Però basta andare a leggere il thread di RDR2 PC, visto che è stato tirato in ballo quello console, e trarre da soli le proprie conclusioni. Non ci sono tre post consecutivi sulla storia, le quest o tutto il resto che il gioco offre.

Comunque, è un argomento che tanto finisce per essere circolare, si parte e si torna sempre all'inizio, quindi va bene così.

Sempre capitolo 2:

Sono arrivato alla prima stazione "intermedia" da rimettere online. In giro c'è veramente troppa roba da raccogliere :asd: ho provato a non lasciare nulla nella postbox e portare tutto a spalla ma è stata una pessima idea :asd: :asd:

Livello 16! :sofico:

The_ouroboros
18-11-2019, 17:41
Sempre capitolo 2:

Sono arrivato alla prima stazione "intermedia" da rimettere online. In giro c'è veramente troppa roba da raccogliere :asd: ho provato a non lasciare nulla nella postbox e portare tutto a spalla ma è stata una pessima idea :asd: :asd:

Livello 16! :sofico:

poi diventa ancora meglio (170 mi pare)

The Pein
18-11-2019, 18:33
Si, lo dice chi non ci ha giocato... :rolleyes:

io c'è l'ho e lo sto giocando ma alla fine dei conti quello è e rimane.....;)

TheZeb
18-11-2019, 20:58
Ma le lattine di Monster Energy.... :asd: Sono proprio all’inizio...

unkle
18-11-2019, 21:08
io c'è l'ho e lo sto giocando ma alla fine dei conti quello è e rimane.....;)

Bisogna guardare la luna, non il dito che la indica ;)

JuanCarlos
18-11-2019, 21:42
A me sta piacendo da matti. Ed è paradossale se ci penso, perché Kojima è riuscito a rendere interessante l'attività più noiosa degli open world.

L'unica pecca, per adesso, è che ci sono veramente troppe cutscene. Troppe. Sono ancora all'episodio 2, quindi nel macro tutorial, però a volte diventa pesante. Anche perché ti rovesciano addosso quintali di informazioni che ancora non riesco a processare perché mi mancano dei pezzi.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

unkle
18-11-2019, 22:50
A me sta piacendo da matti. Ed è paradossale se ci penso, perché Kojima è riuscito a rendere interessante l'attività più noiosa degli open world.

L'unica pecca, per adesso, è che ci sono veramente troppe cutscene. Troppe. Sono ancora all'episodio 2, quindi nel macro tutorial, però a volte diventa pesante. Anche perché ti rovesciano addosso quintali di informazioni che ancora non riesco a processare perché mi mancano dei pezzi.

Sent from my Moto G (5) Plus using Tapatalk

Non preoccuparti, è uno scoglio che bisogna superare, Kojima come sempre esagera, e fino al terzo episodio i filmati abbondano, ed anche i tutorial, poi finalmente da li in poi il gameplay impenna e i filmati diventano molto meno frequenti se non negli snodi principali e colpi di scena.

unkle
18-11-2019, 22:54
Non tutti gli utenti PC si fanno le pippe sul pixel. Questo modo di dipingere milioni di persone in modo così approssimativo ha scassato le palle.

Certo, ha scassato le palle anche la visione infantile della controparte consolara, quindi basterebbe finirla da entrambe le parti con queste sciocchezze e pensare a divertirsi ;)

DJurassic
19-11-2019, 00:30
Certo, ha scassato le palle anche la visione infantile della controparte consolara, quindi basterebbe finirla da entrambe le parti con queste sciocchezze e pensare a divertirsi ;)

Ovvio. Se becchi qualcuno uscirsene con queste frasi sei più che autorizzato a farti sentire, e tranquillo che avrai tutto il mio appoggio.

futu|2e
19-11-2019, 06:46
Nobel per la pace a chi costruisce teleferiche.

unkle
19-11-2019, 07:23
Nobel per la pace a chi costruisce teleferiche.

Ma più che altro una valanga di like a chi costruisce qualunque cosa, mi sono trovato in difficolta alcune volte, ed ho sempre trovato una costruzione fatta da qualcun altro che mi ha salvato il culo in quella situazione :D

TheZeb
19-11-2019, 07:33
ma con tutti i miloni di giocatori, la mappa dovrebbe essere zeppa di costruzioni.. o no ?

The_ouroboros
19-11-2019, 07:52
ma con tutti i miloni di giocatori, la mappa dovrebbe essere zeppa di costruzioni.. o no ?

di sono molto istanze diverse

futu|2e
19-11-2019, 08:12
Nella mia è strapieno di costruzioni e oggettistica. Comincia a non essere
neanche più necessario costruire veicoli, se ne trovano in abbondanza
ovunque.

The_ouroboros
19-11-2019, 08:19
ovunque.

bhe... io lascio veicoli appena non mi servono piu in posti utili :D

Let's make murica great again

unkle
19-11-2019, 09:47
ovunque.

Nella mia ci sono, ma non direi strapieno, anzi, in qualche zona si sente la mancanza di un box postale o di una tettoia, ecc, e li intervengo io, ma noto che dopo alcuni giorni, alcune costruzioni mancano, o ce ne sono nuove in posizioni diverse, o si sono deteriorate o qualcuno le ha smantellate.
Quindi la mappa non e quasi mai sempre la stessa, bella sta cosa :D

sricecool
19-11-2019, 11:04
Nella mia ci sono, ma non direi strapieno, anzi, in qualche zona si sente la mancanza di un box postale o di una tettoia, ecc, e li intervengo io, ma noto che dopo alcuni giorni, alcune costruzioni mancano, o ce ne sono nuove in posizioni diverse, o si sono deteriorate o qualcuno le ha smantellate.
Quindi la mappa non e quasi mai sempre la stessa, bella sta cosa :D

A quanto ne so se la smantelli lo fai solo per la tua "partita" , gli altri nel tuo server continuano a vederlo

unkle
19-11-2019, 12:38
A quanto ne so se la smantelli lo fai solo per la tua "partita" , gli altri nel tuo server continuano a vederlo

Boh, ancora non ho capito bene come funziona, però faccio un esempio per quello che volevo dire prima, diversi giorni fa qualcuno aveva costruito un generatore poco lontano da un campo dei muli, ed era molto comodo perchè era quasi in mezzo ad un lungo percorso fra due nodi diversi, dopo qualche giorno il generatore è scomparso, e io ne ho costruito uno più o meno nelle vicinanze.
Ora quel generatore perchè è scomparso?

JuanCarlos
19-11-2019, 17:10
Ancora capitolo due, sto

Tornando indietro dopo aver collegato i due nodi "intermedi". Ragazzi, i BT nei pressi della windfarm :muro:

Domanda generica: voi preferite partire leggeri o equipaggiati? Perché all'inizio, euforico dall'aver tanta scelta sono partito con 3 scale e 3 rampini e dopo 100 metri già arrancavo :asd: :asd:

Bruce Deluxe
19-11-2019, 17:26
Ancora capitolo due, sto

Tornando indietro dopo aver collegato i due nodi "intermedi". Ragazzi, i BT nei pressi della windfarm :muro:

Domanda generica: voi preferite partire leggeri o equipaggiati? Perché all'inizio, euforico dall'aver tanta scelta sono partito con 3 scale e 3 rampini e dopo 100 metri già arrancavo :asd: :asd:

meglio non esagerare, tanto te la cavi bene uguale :D

The_ouroboros
19-11-2019, 17:32
ho 2/3 cose sempre con me che non spoilero ma non sono mai over-"vestito"

futu|2e
20-11-2019, 06:42
In zona di montagna mi sono portato dietro 60kg di materiale. Sembrava
una spedizione sul K2.

futu|2e
20-11-2019, 06:45
Sto apprezzando di più il gioco senza BB, le BT si vedono
in ogni caso, non ci sono cutscene obbligatorie e c'è maggior sfida.

The_ouroboros
20-11-2019, 08:08
Sto apprezzando di più il gioco senza BB, le BT si vedono
in ogni caso, non ci sono cutscene obbligatorie e c'è maggior sfida.

mmmm...

unkle
20-11-2019, 08:12

All'inizio meglio andare leggeri con i gadget, basta 1 scala e 1 rampino, mentre consiglio di prendere più consegne possibile per "allenare" Sam e così dopo diverse consegne sbloccare la possibilità di portare più peso ed avere più equilibrio.
Poi più in la arriveranno altri "meravigliosi" gadget che faciliteranno non poco il trasporto di carichi "eccezionali" ma se migliorano i gadget di contro il territorio diventa più pericoloso ed aspro.
Gioco nel concetto molto semplice, ma andando avanti sempre più strategico e tecnico.

JuanCarlos
20-11-2019, 08:17
Ragazzi un altro consiglio a proposito del "combattimento" sotto spoiler:

Ho ricevuto le hematic granade, con la relativa missione (sconfiggi un BT e conferma la creazione di cristalli subito dopo). Il problema è che ne ho sprecate un po' durante il combattimento, quindi le ho finite prima di portarlo a termine e sono dovute fuggire alla solita maniera. Però, per capirci: bisogna visualizzare i BT e lanciare la granata nel punto corrispondente (oppure farli scendere a terra, che è più facile). In questo modo diventano rossi ed "evaporano in cielo". Ho fatto sempre così ed è sempre bastata una granata tranne per l'ultimo, che è diventato semplicemente rosso ma è rimasto immobile (e a quel punto avevo finito le granate).

È normale?

unkle
20-11-2019, 08:57
Ragazzi un altro consiglio a proposito del "combattimento" sotto spoiler:

Ho ricevuto le hematic granade, con la relativa missione (sconfiggi un BT e conferma la creazione di cristalli subito dopo). Il problema è che ne ho sprecate un po' durante il combattimento, quindi le ho finite prima di portarlo a termine e sono dovute fuggire alla solita maniera. Però, per capirci: bisogna visualizzare i BT e lanciare la granata nel punto corrispondente (oppure farli scendere a terra, che è più facile). In questo modo diventano rossi ed "evaporano in cielo". Ho fatto sempre così ed è sempre bastata una granata tranne per l'ultimo, che è diventato semplicemente rosso ma è rimasto immobile (e a quel punto avevo finito le granate).

È normale?

Io di solito lancio la granata ematica direttamente alla creatura arenata prima che scenda a terra, quando l'odradek diventa arancione e gira veloce la visualizzo con il dorsale sinistro e lancio la granata, la BT si polverizza in una nuvola di sangue, fine. discorso diverso se vieni trascinato nella melma nera e vieni trasportato nella mini-bossfight, allora li per sconfiggere la creatura servono 7-8 granate di sangue

The_ouroboros
20-11-2019, 09:06
Io di solito lancio la granata ematica direttamente alla creatura arenata prima che scenda a terra, quando l'odradek diventa arancione e gira veloce la visualizzo con il dorsale sinistro e lancio la granata, la BT si polverizza in una nuvola di sangue, fine. discorso diverso se vieni trascinato nella melma nera e vieni trasportato nella mini-bossfight, allora li per sconfiggere la creatura servono 7-8 granate di sangue

Fino a quando non ottieni il fucile con va anche a sangue :stordita:

sricecool
20-11-2019, 09:27
Fino a quando non ottieni il fucile con va anche a sangue :stordita:

e muori dissanguato senza sacche di scorta

Sono arrivato ad un punto dove mi dice che potrebbe essere l'ultima zona, ho preferito fermarmi e andare a fare tutte le secondarie... ma sono tante ma con i gadget a disposizione sono una passeggiata! :cool:

The_ouroboros
20-11-2019, 09:30
e muori dissanguato senza sacche di scorta

Per ora non mi e' successo... ma non si sa mai :stordita:

unkle
20-11-2019, 11:09
Per ora non mi e' successo... ma non si sa mai :stordita:

infatti con quell arma il rischio è che ti prende l'euforia dello sparo e in quattrro e quattrotto sei diventato anemico :asd:

The_ouroboros
20-11-2019, 11:22
infatti con quell arma il rischio è che ti prende l'euforia dello sparo e in quattrro e quattrotto sei diventato anemico :asd:

ma muori portandotene con te un sacco :cool:

pando811
20-11-2019, 12:36
Io sono al terzo capitolo e ho sbloccato una miriade di gadget che mi facilitano il trasporto, all'inizio il gioco è molto limitato, bisogna andare avanti e non fermarsi alle apparenze.

The_ouroboros
20-11-2019, 13:09
Io sono al terzo capitolo e ho sbloccato una miriade di gadget che mi facilitano il trasporto, all'inizio il gioco è molto limitato, bisogna andare avanti e non fermarsi alle apparenze.

il 99% del publico gaming da esattamente la ultima cosa che hai detto :D

JuanCarlos
20-11-2019, 13:12

Ma io non mi stavo lamentando, vorrei puntualizzare :asd: anzi, devo dire che l'inizio difficile "ci sta". Credo sia studiata a tavolino anche la frustrazione iniziale.

JuanCarlos
20-11-2019, 15:28
Per curiosità, voi fate sempre tutte le secondarie? Perché avrò fatto avanti e indietro già tre volte...

Zappz
20-11-2019, 15:30
Per curiosità, voi fate sempre tutte le secondarie? Perché avrò fatto avanti e indietro già tre volte...

Mi da l'idea che siano infinite...

The_ouroboros
20-11-2019, 15:50

nah... anche perche poi si ripetono a ripetizione le stesse mi pare

The_ouroboros
20-11-2019, 15:50
Ma io non mi stavo lamentando, vorrei puntualizzare :asd: anzi, devo dire che l'inizio difficile "ci sta". Credo sia studiata a tavolino anche la frustrazione iniziale.

hai detto Kojima?

futu|2e
21-11-2019, 07:54

Le faccio solo se sono di passaggio e se il carico lo permette. Tornare
indietro solo per le secondarie no.

unkle
21-11-2019, 08:02
Le faccio solo se sono di passaggio e se il carico lo permette. Tornare
indietro solo per le secondarie no.

Sono tornato indietro nella prima zona solo per massimizzare il rapporto con il Parco Eolico, e facendo consegne in quella zona ho scoperto un nodo che all'inizio non avevo scoperto, il musicista , quindi tornare indietro ci sta a volte, specialmente se non si è esplorato bene ;)

futu|2e
21-11-2019, 09:07
Mi sa che mi sto avvicinando alla fine, mi chiedo se esista un endgame a sto
punto.

DJurassic
21-11-2019, 09:12
Finalmente una recensione come Dio comanda :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=Qy1nFvMlUH0

unkle
21-11-2019, 09:36
https://i.ibb.co/fvrjs9p/fgayhage2xz31.jpg (https://ibb.co/6BDjk8P)

:asd:

The_ouroboros
21-11-2019, 09:45
Mi sa che mi sto avvicinando alla fine, mi chiedo se esista un endgame a sto
punto.

platinarlo credo

futu|2e
21-11-2019, 09:56
Per carità, nella stragrande maggioranza dei giochi è una rottura di palle,
e viste le infinite secondarie non penso sia da meno anche qui.

The_ouroboros
21-11-2019, 10:28

le secondarie sono infinite ma i trofei non mi pare le usino tanto

unkle
21-11-2019, 10:54

Sono completismo, come erano in MGSV.
L'unico motivo per farle (valido o meno a seconda dei gusti) e massimizzare il rapporto con i vari nodi in modo di sbloccare gadget utili o meno nel gioco.
Se ti va le fai, se non ti va non le fai, ;)

K-Line
21-11-2019, 11:00
ragazzi… sono a circa 7 ore di gioco e...

mi è stata assegnata una consegna "dovrai percorrere la distanza maggiore finora" circa 3km
a circa metà dell'episodio 2...
leggo che molti dicono che superato l'episodio 3 il gioco cambia radicalmente: è davvero così?

The_ouroboros
21-11-2019, 11:14
ragazzi… sono a circa 7 ore di gioco e...

mi è stata assegnata una consegna "dovrai percorrere la distanza maggiore finora" circa 3km
a circa metà dell'episodio 2...
leggo che molti dicono che superato l'episodio 3 il gioco cambia radicalmente: è davvero così?

yep:D

futu|2e
21-11-2019, 11:35
Si, l'aggiunta di gadget, veicoli e un pò di varietà in più nella main quest lo
rendono più divertente e stimolante.

TheZeb
21-11-2019, 20:44
Che cavolo sono ste Dooms?

unkle
22-11-2019, 06:53
Che cavolo sono ste Dooms?

Sono delle abilità che alcuni hanno ricevuto dopo il disastro del death stranding, alcuni le hanno di livello inferiore, come Sam, altri di livello superiore, come Higgs.

david-1
22-11-2019, 14:40
Cominciato.... sono al punto in cui il BB va in sofferenza e devi portanlo nell'incubatrice.....
Finora mi sono parecchio annoiato, spero migliori..... non tanto per le camminate, ma mi stanno sulle balle le EP e il dover continuamente tenere il respiro :rolleyes: c'è un modo per mandarle a cagare più rapidamente?

EDIT: sono un fan sfegatato di Metal Gear (fatti praticamente tutti) e odio i giochi frenetici.... però tutto ha un limite

The_ouroboros
22-11-2019, 14:43
Cominciato.... sono al punto in cui il BB va in sofferenza e devi portanlo nell'incubatrice.....
Finora mi sono parecchio annoiato, spero migliori..... non tanto per le camminate, ma mi stanno sulle balle le EP e il dover continuamente tenere il respiro :rolleyes: c'è un modo per mandarle a cagare più rapidamente?

EDIT: sono un fan sfegatato di Metal Gear (fatti praticamente tutti) e odio i giochi frenetici.... però tutto ha un limite

capitolo 3 in su e' molto piu' pregnante e meno cut-scenoso

TheZeb
22-11-2019, 16:17
ma i like che si ricevono a fine missione da dove arrivano ?:mbe:

david-1
22-11-2019, 17:01
non ci sto capendo un caxxo.... ho il "cellulare" che squilla ogni 30 secondi, mi stanno soffocando com 700000 di informazioni, pure le scarpe mi tocca cambiare
Il menu delle consegne è ostico, imho
tutto una complicazione,..... come sempre Kojima è il gran presidente imperiale dell'ufficio complicazioni cose semplici

The_ouroboros
22-11-2019, 17:29
ma i like che si ricevono a fine missione da dove arrivano ?:mbe:

dal destinatario

The_ouroboros
22-11-2019, 17:30
non ci sto capendo un caxxo.... ho il "cellulare" che squilla ogni 30 secondi, mi stanno soffocando com 700000 di informazioni, pure le scarpe mi tocca cambiare
Il menu delle consegne è ostico, imho
tutto una complicazione,..... come sempre Kojima è il gran presidente imperiale dell'ufficio complicazioni cose semplici

sono un pelo ostici all inizio si

Therinai
22-11-2019, 19:16
Allora, credo di essere a fine capitolo 3, questo we spero di andare un bel po' avanti.
Come tanti altri hanno fatto notare confermo che con il capitolo 3 si svolta rispetto alla fase iniziale (che è una sorta di tutorial e introduzione alla storia), saltano fuori un sacco di gadget, i mezzi, molte risorse con cui costruire cose (per me soprattutto autostrade, dopo tante scampagnate assurde ogni tanto una bella tirata rilassata in strada con moto o furgone ci sta :D ).
Mi ha stupito il fatto che non ci sia un "abbuffata" di sequenze animate, ne parte una ogni tanto, ma per lo più sono i dialoghi con chi ti chiama dall'HQ.
Mi hanno un po' perplesso le sequenze che partono un po' casualmente con i ricordi indotti dal BB:
inizialmente pensavo che seguissero un filo logico, ma nelle ultime ore di gioco si ripetono in modo casuale sequenze già viste, mi aspettavo una maggiore importanza e attenzione su questi ricordi.
Comunque sono molto soddisfatto, fin'ora non mi sono mai annoiato, e per quanto fossi hypato prima dell'uscita non ero per niente sicuro su questo tema, anzi avevo già messo in preventivo uno sforzo per superare momenti di noia per poter andare avanti.
Insomma c'è poco da fare, a Kojima se vuoi farlo produrre devi lasciargli fare quel cavolo che vuole, briglia sciolta e non guardare i costi di produzione, con buona pace per chi fa il produttore di turno :asd:

JuanCarlos
22-11-2019, 20:09
Io invece ho appena iniziato il capitolo 3. A me sta piacendo moltissimo, però non è il classico titolo dal quale non mi voglio staccare. Mi piace fare sessioni brevi, un'oretta o due al massimo, per cercare di assorbire tutte le informazioni piano piano.

Storia incasinatissima per adesso, ma va bene così.

david-1
22-11-2019, 21:43
E' importante secondo voi fare uno sforzo per raccattare i tanti pacchi persi per strada? Ha un vantaggio tangibile o no?

The_ouroboros
22-11-2019, 21:48
E' importante secondo voi fare uno sforzo per raccattare i tanti pacchi persi per strada? Ha un vantaggio tangibile o no?

TheZeb
23-11-2019, 13:27
A metà capitolo 2 sono al livello 23... come sto andando ? :fagiano:

JuanCarlos
23-11-2019, 13:29

In realtà io ho appena iniziato il capitolo 3 e sto a 60 e passa :asd: ma ho fatto parecchi viaggi stracarico :asd:

The_ouroboros
23-11-2019, 13:34
cap 6, 190 qui

david-1
23-11-2019, 13:36

?

sono importanti?

JuanCarlos
23-11-2019, 13:43
?

sono importanti?

Presumo influiscano sul punteggio finale della consegna, che ti consente di salire di livello ed acquisire potenziamenti (come la possibilità di portare più cargo o un maggiore equilibrio).

The_ouroboros
23-11-2019, 13:54
Presumo influiscano sul punteggio finale della consegna, che ti consente di salire di livello ed acquisire potenziamenti (come la possibilità di portare più cargo o un maggiore equilibrio).

esatto :)

alfri
23-11-2019, 13:55
Io finito ieri sera 3 capitolo a quasi 30 ore.
mi sta piacendo anche perché non si spara mai per assurdo.
sinceramente a 51 anni mi sono stancato purtroppo dei soliti generi.(pensate che mi sono infognato con dota underlords il massimo del relax).

sono livello 170 ed ho la tplink a 71.

The_ouroboros
23-11-2019, 14:13
Io finito ieri sera 3 capitolo a quasi 30 ore.
mi sta piacendo anche perché non si spara mai per assurdo.
sinceramente a 51 anni mi sono stancato purtroppo dei soliti generi.(pensate che mi sono infognato con dota underlords il massimo del relax).

sono livello 170 ed ho la tplink a 71.

dota underlords? Mi e' nuovo... :)

alfri
23-11-2019, 14:55
dota underlords? Mi e' nuovo... :)

https://store.steampowered.com/app/1046930/Dota_Underlords/

fai prima a vederlo che a fartelo spiegare.:D

The_ouroboros
23-11-2019, 15:19
https://store.steampowered.com/app/1046930/Dota_Underlords/

fai prima a vederlo che a fartelo spiegare.:D

ho detto si al colesterolo/switch/stadia e no al pc xD

david-1
23-11-2019, 16:43
QUestione tecnica, meglio sotto spoiler

Andando a connettere il porto ho usato per la prima volta la moto
1) quando trovate le EP in moto cosa fate, scendete? Ma la moto poi la andate a riprendere?
2) per la prima volta sono stato "catturato" e sono finito in quella specie di petrolio sporco, dove c'era un super totano che saltava fuori e cercava di prendermi..... ma cacchio, non mi ha fatto nulla. Con molta difficoltà mi ha lasciato semplicemente uscire dalla zona di petrolio e finish" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ced
23-11-2019, 21:59
QUestione tecnica, meglio sotto spoiler

Andando a connettere il porto ho usato per la prima volta la moto
1) quando trovate le EP in moto cosa fate, scendete? Ma la moto poi la andate a riprendere?
2) per la prima volta sono stato "catturato" e sono finito in quella specie di petrolio sporco, dove c'era un super totano che saltava fuori e cercava di prendermi..... ma cacchio, non mi ha fatto nulla. Con molta difficoltà mi ha lasciato semplicemente uscire dalla zona di petrolio e finish" :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Fino alla circa fine del terzo capitolo è tutto molto semplice, ca, muli ... Poi inizia a farsi più ostico. (Io ho messo livello difficile). E man mano che acquisisci le logiche inizia a farsi più duro.

Il menù di gestione l'ho capito tutto a quasi 40 ore di gioco...non avevo capito che con i tasti croce destra e sinistra scorri il menù per zona ad esempio.

Nel tuo esempio da un certo livello in poi fai molta più fatica a scappare. Perché avrai meno resistenza... Ad esempio... Puoi riuscirci ma inizialmente è tutto molto più facile.

david-1
24-11-2019, 00:17
mah.... ho connesso i 3 punti proprio all'inizio del 3° capitolo
pioggia, sole, muli, pioggia, sole, muli mmmmm sta cominciando ad annoiarmi
e poi ogni 20 secondi squilla il "cellulare" e qualcuno ha qualcosa da dirmi

opinione sulla grafica: voto 6.
E' quella di Metal Gear 5 un pò rivista. Dai trailer sembrava chissachè... tutto molto scarno e basico

The_ouroboros
24-11-2019, 00:21
opinione sulla grafica: voto 6.
E' quella di Metal Gear 5 un pò rivista. Dai trailer sembrava chissachè... tutto molto scarno e basico

prosegui e poi valuta di nuovo :)

david-1
24-11-2019, 00:23
prosegui e poi valuta di nuovo :)

ok!
mi fido di te :D

non so dove ho letto di uno incazzato che ha finito il gioco e ha detto che death stranding gli ha "scopato il cervello senza neanche portalo a cena" :D
spero di non fare la stessa fine

The_ouroboros
24-11-2019, 09:47
ok!
mi fido di te :D

non so dove ho letto di uno incazzato che ha finito il gioco e ha detto che death stranding gli ha "scopato il cervello senza neanche portalo a cena" :D

lol

Kojima è così in effetti :stordita:

Therinai
24-11-2019, 12:06

Ma che cazz... :asd:
Comunque ti consiglio di completare il capitolo 3 prima di trarre conclusioni affrettate, con il cap 3 il gioco cambia radicalmente.

Comunque io non ho capito come funziona la condivisione delle autostrade, mi sto facendo il mazzo per costruirle, ogni volta che entro in gioco mi viene fatto notare che altri giocatori hanno usato le strade che ho costruito e che alcuni hanno depositato materiale, ma io non ho mai trovato una strada costruita da altri giocatori :fagiano:

Altra cosa che non ho capito: come si fa a chiedere aiuto per costruire una cosa? C'è un'apposita funzione ma non capisco come si attiva.

E ancora: a cosa servono i contratti strand con gli altri giocatori?

Comunque sono Therinai anche nel gioco, se per caso vi imbattete in qualche mia struttura fatte fioccare i like, che non so a cosa servono ma vanno di moda :D

JuanCarlos
24-11-2019, 13:46
Sì, devo ammettere che sotto quel punto di vista il gioco è (almeno per adesso) davvero troppo laborioso. Il gioco sembra darmi la possibilità di fare mille cose senza spiegarne bene nessuna, col risultato che per esplorare bene le possibilità che ho devo fermarmi e mettermi a leggere tutto. Oppure lanciarmi e non fare niente. Per dire, non ho ancora costruito un ponte, e sono a metà del terzo capitolo.

Nota ironica (capitolo 3 inoltrato):

Ma è possibile che tra gli ordini chiesti specificatamente a Sam ci sia "consegna una pizza"? :asd: :asd:

The_ouroboros
24-11-2019, 13:55
in questo gioco bisogna leggere per capire si :fagiano:

akro
25-11-2019, 07:12
Ragazzi penso di avere un grosso problema che non mi permette di andare avanti..
Devo effettuare l'ordine Numero 14; devo trasportare 4 casse/aiuti ma di queste 4 io ne possiedo solamente 3.
Sono sicuro di non averla persa e se scelgo di riposizionare gli oggetti nel luogo dove ho accettato la missione, me ne compaiono solamente quelli che possiedo e non la quarta cassa/aiuto.
Nello specifico non possiedo l'aiuto/cassa "Sperma e Ovuli"..
Qualcuno può aiutarmi per favore...:help: :(

Grazie

futu|2e
25-11-2019, 07:17
Finito, ci sarebbero troppe cose da dire, per ora mi rimane la spiacevole
sensazione che non ho minimamente voglia di giocare l'end game ne tanto
meno rigiocarlo in futuro.

The_ouroboros
25-11-2019, 07:23

ci sta

sricecool
25-11-2019, 11:38
per quanto sto amando giocarlo ho il terrore di finirlo :D non penso manchi molto

ho collegato tutte le UCA e devo tornare a Est

Non spoileratemi oltre ma non penso che di trama mi mancherà molto
Che dire lo sto amando

DJurassic
25-11-2019, 12:12

Non è un buon segno. O per lo meno non mi sembra un commento positivo sul gioco.

TheZeb
25-11-2019, 12:33
Ragazzi penso di avere un grosso problema che non mi permette di andare avanti..
Devo effettuare l'ordine Numero 14; devo trasportare 4 casse/aiuti ma di queste 4 io ne possiedo solamente 3.
Sono sicuro di non averla persa e se scelgo di riposizionare gli oggetti nel luogo dove ho accettato la missione, me ne compaiono solamente quelli che possiedo e non la quarta cassa/aiuto.
Nello specifico non possiedo l'aiuto/cassa "Sperma e Ovuli"..
Qualcuno può aiutarmi per favore...:help: :(

Grazie

Ho fatto giusto ieri sera quella missione.. non è che per caso l'hai scaricata per sbaglio nel centro logisitco prima di partire ?

poi ho tentato di stirare un mulo con la moto ma non ci sono riuscito...

The_ouroboros
25-11-2019, 13:13
Non è un buon segno. O per lo meno non mi sembra un commento positivo sul gioco.

e' la problema dei giochi di avere un endgame dopo la end.
E' un non problema ma la gente pensa che lo sia

futu|2e
25-11-2019, 13:15

C'è davvero molto da discutere, a caldo è sicuramente uno dei miei giochi
preferiti per ps4, ma per ora è, e rimarrà one-shot, ovvero giocato e goduto
molto MA solo una volta. Nessun piacere a rigiocarlo, l'end game se ho
capito bene è solo completismo per salire di livello e ottenere i progetti per
tutti i craftabili.

Per la serie Metal Gear ho perso il conto di quante volte l'ho rigiocata in 20
anni. Death Stranding per quanto sia affascinante la narrazione, e per quanto
sia pazzamente morboso mettere assieme i pezzi del puzzle, non mi passa
neanche per la mente di rifarmi tutto.

The_ouroboros
25-11-2019, 13:24
C'è davvero molto da discutere, a caldo è sicuramente uno dei miei giochi
preferiti per ps4, ma per ora è, e rimarrà one-shot, ovvero giocato e goduto
molto MA solo una volta. Nessun piacere a rigiocarlo, l'end game se ho
capito bene è solo completismo per salire di livello e ottenere i progetti per
tutti i craftabili.

Per la serie Metal Gear ho perso il conto di quante volte l'ho rigiocata in 20
anni. Death Stranding per quanto sia affascinante la narrazione, e per quanto
sia pazzamente morboso mettere assieme i pezzi del puzzle, non mi passa
neanche per la mente di rifarmi tutto.

nulla di male per un gioco one off.... mica tutti devono essere rigiocati

JuanCarlos
25-11-2019, 13:28
Sì, sono d'accordo... Soprattutto quando la storia è così preponderante. Death Stranding per me è più vivibile come esperienza che come videogioco in sé (con tutte le complicazioni del caso, non sto dicendo che sia per forza una cosa positiva). Ogni cosa è metaforica di qualcos'altro, in questo è molto molto nipponico. Il messaggio di Kojima è chiaro fin dall'inizio e lo porta avanti sia con la narrazione che con alcune piccole chicche di gameplay, che a molti non piaceranno ma che se capite fanno entrare un po' di più nella mente del creatore del gioco.

Poi a me il completismo fa venire l'orticaria a priori, quindi sono di parte. Platinare è perdere tempo, io devo giocare :asd:

futu|2e
25-11-2019, 13:32
Mai platinato niente, neanche Bloodborne, dove ho perso l'anima.

Concordo con voi, è un'esperienza di narrazione dove l'autore ha voluto
trasmettere importanti argomenti, concetti e pensieri di riflessione. Il gameplay
forse è leggermente meno preponderante dei metal gear, ma il core è quello.

unkle
25-11-2019, 13:43
Ma in effetti non vedo il problema, fosse multiplayer competitivo capirei pure la voglia di un end game con i controcazzi, Death Stranding alla fine è una esperienza sigle-player, una volta finito il gioco, finisce li, poi per gli appassionati il gioco continua, anche parecchio, ho alcuni amici che hanno finito il gioco da più di una settimana ed ancora continuano, per la voglia di continuare a salire di livello, sbloccare altre cose ed aiutare gli altri.
Io ancora non l'ho finito anche se credo manchi poco, alla fine valuterò il da farsi, ma sicuramente mi prenderò una pausa, ho voglia di provare altri titoli dopo questa full-immersion.

K-Line
26-11-2019, 11:25
scusate ma quando

durante un combattimento control le CA, si vedono gli ologrammi di altri giocatori che mi passano le granate ematiche… sono cose automatiche del gioco oppure sono stati quei giocatori a lasciare quella possibilità o cos'altro?

futu|2e
26-11-2019, 12:11
Bella domanda, potrebbe essere in base alla difficoltà scelta; non ho trovato
nessuna opzione che permettesse di lasciare oggetti agli altri in quella
situazione.

Therinai
26-11-2019, 19:43
scusate ma quando

durante un combattimento control le CA, si vedono gli ologrammi di altri giocatori che mi passano le granate ematiche… sono cose automatiche del gioco oppure sono stati quei giocatori a lasciare quella possibilità o cos'altro?

Sono aiuti automatici del gioco, infatti cominciano a tirarti granate quando sei a corto, o almeno io se inizio uno scontro con 6 pacchi pieni di granate non ho nessun aiuto, quando sono senza le granate mi piovono addosso. Questo a difficoltà normale, tant'è che ormai non mi impegno a risparmiarle, ne sparo quante ne voglio.

Ho un'altra domanda: cosa sono quegli ologrammi giganti a forma di giraffa cyberpunk che compaiono a volte? Ho pensato fossero qualcosa di pericoloso ma ho provato ad andargli incontro e non succede niente, inoltre mi è sembrato che camminasse puntando la mia destinazione/obiettivo.

Ma i contratti strand con gli altri giocatori avete capito a cosa servono???

PS: ma è normale che di circa 60K likes che ho ricevuto la stragrande maggioranza sono degli altri giocatori? Guardando le statistiche dalle manette gli altri giocatori che ho incontrato di norma hanno molti più like dai png, non capisco se sono io ad aver fatto poche consegne rispetto agli altri... ma d'altra parte non ho costruito molte strutture, solo un po' di autostrade, ma poche perché ci vogliono un sacco di materiali e non so proprio dove recuperarli tutti. Quindi perché dovrei avere tanti likes dagli altri giocatori? Io comunque quando uso qualcosa altrui metto like a pacchi, anche se non ho capito a cosa servono.

unkle
27-11-2019, 06:47
Ho un'altra domanda: cosa sono quegli ologrammi giganti a forma di giraffa cyberpunk che compaiono a volte? Ho pensato fossero qualcosa di pericoloso ma ho provato ad andargli incontro e non succede niente, inoltre mi è sembrato che camminasse puntando la mia destinazione/obiettivo.

E' un omaggio/easter egg a Horizon Zero Dawn (il gioco dei Guerrilla con il decima engine) sbloccabile nella personalizzazione della struttura :D

https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/03/horizon-1.jpg

quando costruisci una struttura puoi potenziarla e puoi associare o una musica o un ologramma, e fra gli ologrammi sono disponibili alcune creature del gioco HZD.

https://cdn3.whatculture.com/images/2019/11/d84b11e2300f8775-600x338.jpg

Nel frattempo è uscita la patch 1.06 ;)

floyd2
27-11-2019, 09:25
E' un omaggio/easter egg a Horizon Zero Dawn (il gioco dei Guerrilla con il decima engine) sbloccabile nella personalizzazione della struttura :D

https://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2017/03/horizon-1.jpg

quando costruisci una struttura puoi potenziarla e puoi associare o una musica o un ologramma, e fra gli ologrammi sono disponibili alcune creature del gioco HZD.

https://cdn3.whatculture.com/images/2019/11/d84b11e2300f8775-600x338.jpg

Nel frattempo è uscita la patch 1.06 ;)Confermo e aggiungo che dovrebbe essere anche presente l'ologramma di Aloy, protagonista di Horizon Zero Dawn, quando si raggiunge una certa connessione con uno degli avamposti. Mi pare di ricordare fosse l'ingegnere o l'Artigiano. Una volta sono arrivato per consegnare e mi sono trovato lì Aloy che salutava...

TheZeb
27-11-2019, 17:16
raga, ma da cosa dipende il livello di connessione ? a fatica raggiungo le 3 stelle... e a che minchia serve soprattutto ?? :D

floyd2
27-11-2019, 18:14
raga, ma da cosa dipende il livello di connessione ? a fatica raggiungo le 3 stelle... e a che minchia serve soprattutto ?? :DLivello di connessione con le strutture? All'aumentare del livello ti vengono sbloccati opzioni o extra particolari (tipo i colori per i cappelli ecc), aumentano anche il livello di risorse massimo che puoi riciclare e qualche altra sciocchezzuola. Ovviamente al raggiungimento delle 5 stelle ottieni in regalo una stella da apporre sulla tuta. Ottenere una le 5 stelle con tutti gli avamposti dovrebbe anche essere il requisito per un trofeo, se sei interessato al platino.

Per aumentare il livello devi continuare a fare consegne a quell'avamposto, tramite gli ordini standard/premium o riconsegnando i pacchi smarriti che si trovano per strada.

In linea generale, senza voler essere completisti, consiglierei di puntare almeno alle 3 stelle.

Per dire, aumentando la connessione con l'Artigiano (o l'Ingegnere) ho ottenuto l'esoscheletro potente lvl 3, che è un buon potenziamento rispetto all'1.

Però in alcuni casi può essere parecchio tedioso...

david-1
27-11-2019, 18:27
Livello di connessione con le strutture? All'aumentare del livello ti vengono sbloccati opzioni o extra particolari (tipo i colori per i cappelli ecc), aumentano anche il livello di risorse massimo che puoi riciclare e qualche altra sciocchezzuola. Ovviamente al raggiungimento delle 5 stelle ottieni in regalo una stella da apporre sulla tuta. Ottenere una le 5 stelle con tutti gli avamposti dovrebbe anche essere il requisito per un trofeo, se sei interessato al platino.

Per aumentare il livello devi continuare a fare consegne a quell'avamposto, tramite gli ordini standard/premium o riconsegnando i pacchi smarriti che si trovano per strada.

In linea generale, senza voler essere completisti, consiglierei di puntare almeno alle 3 stelle.

Per dire, aumentando la connessione con l'Artigiano (o l'Ingegnere) ho ottenuto l'esoscheletro potente lvl 3, che è un buon potenziamento rispetto all'1.

Però in alcuni casi può essere parecchio tedioso...
L'esoscheletro lvl 3 o il gioco?

floyd2
27-11-2019, 18:38
L'esoscheletro lvl 3 o il gioco?Alzare il livello di connessione.

Therinai
27-11-2019, 19:05

Nel frattempo è uscita la patch 1.06 ;)

Aaah ok, non avendo mai giocato horizon non ne sapevo niente, e non avendo mai potenziato strutture non avevo capito a cosa servissero gli ologrammi :D
Beh molto fika la giraffa cyberpunk anche se non serve a niente.

JuanCarlos
27-11-2019, 21:39
A causa di lavoro e altri impegni sto andando parecchio a rilento. Oggi mi è capitata una cosa strana, però (spoiler capitolo 3):

Ho riportato il server a Lake Knot City e mi ha sbloccato due missioni: i tre prototipi di bot e costruire la strada. Sia i tre prototipi che i materiali per la strada sono uno scatafascio di roba, che a spalla non potrei portare. Così ho costruito un trike... ma non mi ci fa caricare i materiali!

Altra cosa, voi riuscite ad andare stealth nei campi MULE? Io mai, mi ritrovo sempre a prenderli a bastonate con le valigette :asd:

Ultima domanda sotto spoiler perché non si sa mai, riguardo alcune armi:

Per quale motivo dovrei usare le granate EX 1-2-3? In cosa sono meglio delle Hematic?

Therinai
27-11-2019, 22:35
A causa di lavoro e altri impegni sto andando parecchio a rilento. Oggi mi è capitata una cosa strana, però (spoiler capitolo 3):

Ho riportato il server a Lake Knot City e mi ha sbloccato due missioni: i tre prototipi di bot e costruire la strada. Sia i tre prototipi che i materiali per la strada sono uno scatafascio di roba, che a spalla non potrei portare. Così ho costruito un trike... ma non mi ci fa caricare i materiali!

Altra cosa, voi riuscite ad andare stealth nei campi MULE? Io mai, mi ritrovo sempre a prenderli a bastonate con le valigette :asd:

Per quale motivo dovrei usare le granate EX 1-2-3? In cosa sono meglio delle Hematic?

non metto gli spoiler perché sono cose basilari:
-Sulla moto base puoi caricare, basta che ti avvicini e tieni premuto il tasto quadrato (in prossimità del mezzo ti compare il menu esplicativo che te lo dice), comunque a prescindere da ciò che puoi caricare sulla moto, considera che quando sei a bordo di una moto puoi avere anche il massimo del carico, non fa differenza a parte la ridotta velocità. Comunque arrivato a capitolo 3 ti consiglio caldamente di rubare un furgone ai muli, soprattutto nel cap 3 avrai bisogno di trasportare un botto di roba, con la moto ci metti il triplo del tempo.

-Stealth con i muli? Ci proverò come eserciccio di stile, ma fin'ora li ho arati nei modi più bruschi che ci siano, poi fino a capitolo 3 incluso li tiri giù tutti a pugni senza problemi...

-le granate da quello che ho capito servono per passare oltre le CA, lanciandogliele addosso le distrai/disabiliti per un po'. Chiaro che una volta che sblocci le granate ematiche sorge spontanea la domanda: perche perdere tempo con le granate EX quando posso farle fuori con le granate ematiche??
Non saprei risponderti, fin'ora ho sparato granate ematiche come se non ci fosse un domani, tanto produrle non costa praticamente niente ed è praticamente impossibile rimanere senza sangue. Insomma, almeno a difficoltà normale il gioco in questo senso sembra sbilanciato, ti da diverse alternative inutili. Ciò non vale solo per le granate, ma ance per i fucili e le pistole (troverai fucili letali e non letali... vai a capire perché dovrei usare quelli letali. Senza considerare che se proprio vuoi stendere qualcuno fai prima col furgone...
Tra l'altro ho provato ad uccidere alcuni muli e a distanza di molte ore (e giorni) di gioco non è successo niente. Boh, forse mi manca ancora qualcosa (sono al capitolo dedicato a deadman).

david-1
28-11-2019, 02:42
non metto gli spoiler perché sono cose basilari:
-Sulla moto base puoi caricare, basta che ti avvicini e tieni premuto il tasto quadrato (in prossimità del mezzo ti compare il menu esplicativo che te lo dice), comunque a prescindere da ciò che puoi caricare sulla moto, considera che quando sei a bordo di una moto puoi avere anche il massimo del carico, non fa differenza a parte la ridotta velocità. Comunque arrivato a capitolo 3 ti consiglio caldamente di rubare un furgone ai muli, soprattutto nel cap 3 avrai bisogno di trasportare un botto di roba, con la moto ci metti il triplo del tempo.

-Stealth con i muli? Ci proverò come eserciccio di stile, ma fin'ora li ho arati nei modi più bruschi che ci siano, poi fino a capitolo 3 incluso li tiri giù tutti a pugni senza problemi...

-le granate da quello che ho capito servono per passare oltre le CA, lanciandogliele addosso le distrai/disabiliti per un po'. Chiaro che una volta che sblocci le granate ematiche sorge spontanea la domanda: perche perdere tempo con le granate EX quando posso farle fuori con le granate ematiche??
Non saprei risponderti, fin'ora ho sparato granate ematiche come se non ci fosse un domani, tanto produrle non costa praticamente niente ed è praticamente impossibile rimanere senza sangue. Insomma, almeno a difficoltà normale il gioco in questo senso sembra sbilanciato, ti da diverse alternative inutili. Ciò non vale solo per le granate, ma ance per i fucili e le pistole (troverai fucili letali e non letali... vai a capire perché dovrei usare quelli letali. Senza considerare che se proprio vuoi stendere qualcuno fai prima col furgone...
Tra l'altro ho provato ad uccidere alcuni muli e a distanza di molte ore (e giorni) di gioco non è successo niente. Boh, forse mi manca ancora qualcosa (sono al capitolo dedicato a deadman).
Per eliminare le CA bisogna colpirle quando appaiono o basta buttare le granate per terra li vicino ?

futu|2e
28-11-2019, 06:57
Meglio essere precisi e colpire il corpo

unkle
28-11-2019, 06:59
Per eliminare le CA bisogna colpirle quando appaiono o basta buttare le granate per terra li vicino ?
Le devi colpire, anche se ho notato che a volte se ce ne sono due vicine e ne colpisci una anche l'altra viene distrutta.

The_ouroboros
28-11-2019, 07:05

io uso le manette e taglio il cordone

futu|2e
28-11-2019, 07:09
Quella procedura di taglio a me pare che attiri le altre bt, ogni volta che
l'ho fatto mi sono preso delle fregature.

The_ouroboros
28-11-2019, 07:26
Quella procedura di taglio a me pare che attiri le altre bt, ogni volta che
l'ho fatto mi sono preso delle fregature.

non mi succede.
O almeno a me non e' ancora capitato anche dopo 3/4 "operazioni"

floyd2
28-11-2019, 10:17

Vado un po' in ordine per quello che posso rispondere:

puoi caricare sul trike esattamente come puoi farlo su qualunque altro mezzo. Ti avvicini e tieni premuto il quadrato. Ti si apre il menù in cui puoi selezionare dove caricare, quindi in spalla, sul mezzo, a mano o scarica.

Tieni però a mente che il trike ha una capacità di carico limitata, puoi giusto mettere un paio di pacchi lateralmente, quindi se hai grossi quantitativi ti è inutile.

Sulla missione in oggetto, se ricordo bene, io ho fatto prima la parte della strada, lasciando gli altri ordini nell'armadietto. Dopo di che sono tornato e ho preso il resto.
Considera che l'asfalatatrice è molto vicina quindi fare avanti e indietro non costa molto in termini di tempo.

Consiglio comunque, per il resto dell'episodio 3, di procurarti un camioncino dai muli, che ti facilita le cose in termini di carico e di velocità. Almeno fino a che non sblocchi il camioncino ufficiale che è molto meglio.

Seconda questione

Le granate ex hanno effetti diversi rispetto a quelle ematiche. Io le uso in questa maniera, ma poi ognuno ha il suo stile: quando devo combattere con una CA uso le ematiche, perché le uccidono.

Quando devo passare in mezzo ad una zona infestata e mi trovo costretto, uso una delle ex perché hanno un effetto repellente, che quindi allontana le creature lasciandomi libero di svignarmela. Funzionano anche nelle fasi in cui cercano di prenderti dal terreno.
Per inciso, in quei casi funziona anche se Sam ha urgente bisogno di farne un goccio...se gliela fai in faccia le CA si disperdono. Questo è sempre utile se sei a corto di granate ex. Oltre che divertente...

JuanCarlos
28-11-2019, 10:50
No ma il punto era proprio che mi avvicinavo e premevo quadrato, ma non appariva l'opzione per caricare (a differenza della prima che trovi, quella malandata nel capitolo due. Questa è pure nuova di pacca! :asd:) vabbè riproverò.

Per le granate effettivamente non avete tutti i torti. Gracias!

Zappz
28-11-2019, 10:55
Esistono piu' tipi di moto, una della quali e' a lunga percorrenza che pero' sfrutta la zona di carico per alloggiare le batterie e quindi non puo' essere usata per il trasporto.

floyd2
28-11-2019, 10:59
No ma il punto era proprio che mi avvicinavo e premevo quadrato, ma non appariva l'opzione per caricare (a differenza della prima che trovi, quella malandata nel capitolo due. Questa è pure nuova di pacca! :asd:) vabbè riproverò.

Per le granate effettivamente non avete tutti i torti. Gracias!Quando ti avvicini dovrebbe suggerirti le varie azioni possibili. Con quadrato monti in sella. Tenendo premuto quadrato per qualche secondo si apre il piano di carico del mezzo.
Ma assicurati che avvicinandoti ti suggerisca a schermo le varie opzioni...a volte decide che non sei nella giusta posizione e quindi non ti fa fare nulla.

Assicurati anche che il tuo modello di trike non sia "a lunga percorrenza" (è proprio scritto nel nome), in tal caso non ci puoi caricare nulla. Ma non credo tu abbia già quel mezzo, dovrebbe essere aggiunto più avanti

JuanCarlos
28-11-2019, 11:22
In realtà il problema era proprio quello, ho costruito quella a lunga percorrenza sperando la batteria durasse di più :doh:

The_ouroboros
28-11-2019, 11:25
protsti un CCP e stampati un charger :)

TheZeb
28-11-2019, 17:13
Raga, ma se abbandono tutto il carico prima di una zona MULI mi individuano ugualmente ?
In tal modo non vengo inseguito e ho il tempo di seccarli io .. poi riprendo il carico..

Therinai
28-11-2019, 18:37
Raga, ma se abbandono tutto il carico prima di una zona MULI mi individuano ugualmente ?
In tal modo non vengo inseguito e ho il tempo di seccarli io .. poi riprendo il carico..

Non ci ho provato ancora ma in teoria se sei scarico non dovrebbero cagarti... anzi ora che mi ci hai fatto pensare, visto che voglio saccheggiare un campo per fare incetta di materiali per le autostrade spa :asd: provo a fare così. Anche perché ieri sera ho tentato con un irruzione selvaggia ed è finita che mi hanno fatto saltare in aria con non so cosa, è partita un'animazione di un mulo che lancia una valigetta e poi schermata della morte che mi propone di ricaricare, bah :stordita:

JuanCarlos
28-11-2019, 18:48

Occhio alle distanze, se ti allontani troppo dal carico lo rende disponibile per altri giocatori.

The_ouroboros
28-11-2019, 19:11
Occhio alle distanze, se ti allontani troppo dal carico lo rende disponibile per altri giocatori.

crei un postbox e metti nel privato ;)

david-1
28-11-2019, 22:19

esatto

sricecool
29-11-2019, 09:18
Finito ieri sera
Non ho mai platinato un gioco in vita mia... Mi impegnerò platinare Death Stranding

mi è piaciuto veramente tantissimo

unkle
29-11-2019, 10:21
Nuova patch a metà dicembre che aumenterà la dimensione dei testi e implementerà lo smaltimento dei mezzi di trasporto.

david-1
29-11-2019, 15:36
Finito ieri sera
Non ho mai platinato un gioco in vita mia... Mi impegnerò platinare Death Stranding

mi è piaciuto veramente tantissimo

io sono "bloccato" (psicologicamente bloccato per pochi stimoli) a metà del 3° capitolo

JuanCarlos
29-11-2019, 15:43
io sono "bloccato" (psicologicamente bloccato per pochi stimoli) a metà del 3° capitolo

Sono anch'io più o meno lì... ma più che bloccato per pochi stimoli, sono un po' sopraffatto dalla mole di informazioni e possibilità che il gioco mi sta un po' rovesciando addosso. Però per me è davvero un gioco clamoroso, finora.

The_ouroboros
29-11-2019, 16:25
io sono bloccato a meta' strada nel riportare Mama dalla sorella ...

.... e pokemon mi ha preso :stordita:

Therinai
29-11-2019, 17:40
io sono bloccato a meta' strada nel riportare Mama dalla sorella ...

.... e pokemon mi ha preso :stordita:

Io quando ho visto l'obiettivo di quella missione ne ho sparate di belle di imprecazioni, però è stata meno tragica del previsto, anche perché strada facendo dei mezzi si trovano, se ti procuri una moto vai in scioltezza, io comunque sono riuscito ad attraversare la catena montuosa col furgone senza intoppi (vabbeh io cerco di passare col furgone ovunque, anche a costo di metterci il doppio del tempo :asd: )

Therinai
29-11-2019, 18:48
Cioé sono riuscito ad arrivare dalla spiritualista (dopo il montanaro) con il furgone, con una tempesta e visibilità 0... a questo punto penso di poter andare ovunque guidando :asd:

The Pein
29-11-2019, 21:12
sono arrivato al 6 capitolo, la storia mi sta piacendo un sacco ecc. ma mi sono rotto di consegnare pacchi( è noioso all'estrema potenza per me)...:rolleyes:
comunque lo finirò per perchè c'è figa. :cool:

The_ouroboros
29-11-2019, 23:02
Io quando ho visto l'obiettivo di quella missione ne ho sparate di belle di imprecazioni, però è stata meno tragica del previsto, anche perché strada facendo dei mezzi si trovano, se ti procuri una moto vai in scioltezza, io comunque sono riuscito ad attraversare la catena montuosa col furgone senza intoppi (vabbeh io cerco di passare col furgone ovunque, anche a costo di metterci il doppio del tempo :asd: )

Le montagne innevate le ho scalate solo da un lato e buttato come un pirla facendo di culo l’altro lato lol

pando811
30-11-2019, 09:52
comunque lo finirò perchè c'è figa. :cool:

Comunque sul discorso lunghe distanze, ho creato un sistema di teleferiche per tagliare la mappa che manco sul Cervino :asd:

Therinai
30-11-2019, 10:30

Comunque sul discorso lunghe distanze, ho creato un sistema di teleferiche per tagliare la mappa che manco sul Cervino :asd:

LOL :asd:
Le teleferiche sono comodissime e praticamente non costa nulla produrle, credo siano il "mezzo" più efficiente per spostarsi velocemente in sicurezza, l'unico limite è che non trasportano mezzi e gli hovercarri carichi di roba.

The Pein
30-11-2019, 20:13
finito cap 7. madò, tra consegnare preservativi, dildo, pizze, accendini e rose mi sta facendo cascare le braccia kojima..:rolleyes: :doh:

The Pein
01-12-2019, 15:07
finito anche il cap 8/9..CHE TU SIA MALEDETTO KOJIMA: impossibile usare i mezzi, al massimo hoovercraft e poi portando 100000 mila kg di roba tutto in una volta(ti fa le missioni diobello proprio apposta), perchè fare avanti e indietro coi prepper(un teletrasporto per le basi che unisci no eh?) coi fantasmi ogni 3x2 mi ha rotto il casso(ormai quella cut scene me la sogno pure la notte ). ma gli ELICOTTERI E GLI AEREI NON ESISTONO?!(BUCO DI TRAMA grosso quanto tutto il gioco)?

La neve in questo gioco la ODIO a morte, over9000000km a portare minchiate su minchiate facendo super iper mega fatica(ma SAM dice di si a tutto passivamente come un patacca porcamiseria) e poi quando arriva il terrorista riesce solo a guardarlo in faccia mai che tirasse fuori una casso di pistola, fucile, mitra, delle granate ecc..

poi non capisco come il terrorista sia gesù facendo apparrire o disapparire i suoi "amici" mentre Sam rimane di sasso ogni volta....

JuanCarlos
01-12-2019, 15:27
ma gli ELICOTTERI E GLI AEREI NON ESISTONO?!(BUCO DI TRAMA grosso quanto tutto il gioco)?

E se sei in aereo e incroci dei BT cosa fai, atterri?

Therinai
01-12-2019, 15:57
finito anche il cap 8/9..CHE TU SIA MALEDETTO KOJIMA: impossibile usare i mezzi, al massimo hoovercraft e poi portando 100000 mila kg di roba tutto in una volta(ti fa le missioni diobello proprio apposta), perchè fare avanti e indietro coi prepper(un teletrasporto per le basi che unisci no eh?) coi fantasmi ogni 3x2 mi ha rotto il casso(ormai quella cut scene me la sogno pure la notte ). ma gli ELICOTTERI E GLI AEREI NON ESISTONO?!(BUCO DI TRAMA grosso quanto tutto il gioco)?

La neve in questo gioco la ODIO a morte, over9000000km a portare minchiate su minchiate facendo super iper mega fatica(ma SAM dice di si a tutto passivamente come un patacca porcamiseria) e poi quando arriva il terrorista riesce solo a guardarlo in faccia mai che tirasse fuori una casso di pistola, fucile, mitra, delle granate ecc..

poi non capisco come il terrorista sia gesù facendo apparrire o disapparire i suoi "amici" mentre Sam rimane di sasso ogni volta....

Eh ma non ci ascolti: costruisci teleferiche a go go nelle zone di montagna, tanto produrre i CCP non costa quasi niente.

FirstDance
01-12-2019, 16:18
Per chi ha finito il gioco, qualcuno mi sa spiegare

chi cavolo è Lou? Abbiamo scoperto che non è il figlio di Cliff, quindi da dove arriva? Perché sarebbe tanto speciale?
Ma Cliff lo aveva capito o no che suo figlio era Sam?
Ma poi Higgs, che sembrava cazzutissimo, alla fine si scopre che era un coLLione.
Amelie non ha ancora capito cosa vuole dalla vita... Perché è lei la EE e non un'altra?
Insomma, 'sta tanto decantata trama non mi pare che sia poi così curata.

Therinai
01-12-2019, 17:34
Raga mi sa che ho fatto un casino, in pratica un po' di tempo fa, quando ottenni il fucile letale per la prima volta, ammazzai alcuni muli per vedere cosa succedeva... beh apparentemente non era successo niente, i corpi li ho lasciati a terra e sulla mappa venivano marcati con l'icona del fantasmino.
Dopo un po' di giorni (del mondo reale) deadman ha cominciato a chiamarmi per dirmi che dovevo immediatamente recuperare i corpi (non lo ha specificato ma do per scontato che avrei dovuto portarli all'inceneritore)... beh io ovviamente me ne sono fregato e sono andato avanti :asd:
Il problema è che ora deadman mi ha richiamato per avvisarmi che le CA che ho creato (ovvero i cadaveri che ho lasciato a terra) hanno trovato qualcuno e dall'incontro ne è scaturito un cratere, e attenzione! Il gioco mi ha costretto a ricaricare un salvataggio precedente! Pazzesco! Mo ho ricaricato, ho cercato le CA sulla mappa ma non sono più indicate, a questo punto non so come fare per risolvere la situazione, forse l'unica possibilità è caricare un salvataggio precedente, in cui le CA compaiono sulla mappa, andargli incontro e farle fuori.
A qualcun'altro è capitato e sa cosa fare?
Comunque direi che le armi letali sono da evitare come la peste in DS, non hanno alcun vantaggio rispetto alle non letali e creano ripercussioni gravi.

david-1
01-12-2019, 19:46
Raga mi sa che ho fatto un casino, in pratica un po' di tempo fa, quando ottenni il fucile letale per la prima volta, ammazzai alcuni muli per vedere cosa succedeva... beh apparentemente non era successo niente, i corpi li ho lasciati a terra e sulla mappa venivano marcati con l'icona del fantasmino.
Dopo un po' di giorni (del mondo reale) deadman ha cominciato a chiamarmi per dirmi che dovevo immediatamente recuperare i corpi (non lo ha specificato ma do per scontato che avrei dovuto portarli all'inceneritore)... beh io ovviamente me ne sono fregato e sono andato avanti :asd:
Il problema è che ora deadman mi ha richiamato per avvisarmi che le CA che ho creato (ovvero i cadaveri che ho lasciato a terra) hanno trovato qualcuno e dall'incontro ne è scaturito un cratere, e attenzione! Il gioco mi ha costretto a ricaricare un salvataggio precedente! Pazzesco! Mo ho ricaricato, ho cercato le CA sulla mappa ma non sono più indicate, a questo punto non so come fare per risolvere la situazione, forse l'unica possibilità è caricare un salvataggio precedente, in cui le CA compaiono sulla mappa, andargli incontro e farle fuori.
Comunque direi che le armi letali sono da evitare come la peste in DS, non hanno alcun vantaggio rispetto alle non letali e creano ripercussioni gravi.
ahahahahaha che assurdo :sofico:

The Pein
01-12-2019, 20:56
Eh ma non ci ascolti: costruisci teleferiche a go go nelle zone di montagna, tanto produrre i CCP non costa quasi niente.
non ho voglia, mi rompe solo le palle fare le teleferiche ecc.. sprecare materiali ecc... voglio andare il più veloce possibile alla main senza perdere tempo.

e se non hai il salvataggio precendente al fattaccio che si fa?
questo non lo sapevo, fortuna che non le ho mai usate e ho sempre puntato con spara bolas come raccomandava il gioco..infatti il gioco punto sul connettere, non ammazzare..

ps. sono arrivato al cap 12 e finalmente la storia sta volando...

Therinai
01-12-2019, 21:17

Inaccettabbbbile :asd:
Comunque dopo aver ricaricato sono tornato nella zona dove erano comparse le mie ca prima del crack e sono arrivato giusto in tempo per vedere con i miei occhi cosa era successo: in pratica dei corrieri npg hanno incrociato le ca, sono finiti nel catrame e sono esplosi! Vabbeh, ovviamente il gioco mi ha costretto a ricaricare di nuovo, ho scelto un salvataggio precedente, perdendo qualche missione già fatta (pazienza, la rifarò), sono tornato sul luogo col teletrasporto fragile, mi sono sbattutto per correre verso una stazione per costruire un po' di granate e un fucile e boh... mo sono due ore che bazzico in zona e nessuna traccia delle ca, sto facendo consegne a caso per ammazzare il tempo.
Mi sembra una cazzata ad essere sincero, anche perché di sicuro se torno nella zona dove ho le missioni per andare avanti con la storia (mooolto lontana) le CA ricompariranno e dvrò rifare tutto da capo :rolleyes:

unkle
02-12-2019, 06:38
non ho voglia, mi rompe solo le palle fare le teleferiche ecc.. sprecare materiali ecc... voglio andare il più veloce possibile alla main senza perdere tempo

ma allora lascia perdere e passa ad altro, più veloce di così :asd:

The_ouroboros
02-12-2019, 07:19

mi hai battuto sul tempo :stordita:

TheZeb
02-12-2019, 15:37
stasera mi sfondo di km a piedi ..... :fagiano:

david-1
02-12-2019, 16:26
finalmente ho ottenuto il camioncino (uso parole magari non esattamente uguali al gioco ma lo sto facendo, per forza di cose, in portoghese brasiliano :stordita: )..... beh, devo dire che come con la moto la fisica fa davvero schifo

e comunque per la stazza del camioncino porta davvero poco.... potevano fare meno i fighi col design del veicolo e fare un fiorino, almeno capivo il perché del poco carico

pando811
02-12-2019, 17:08

Si infatti, questo gioco non è per tutti c'è poco da fare, io sono al capitolo 7 e nonstante il trilione di consegne non mi sono ancora rotto le balle.

JuanCarlos
02-12-2019, 17:54
Si infatti, questo gioco non è per tutti c'è poco da fare, io sono al capitolo 7 e nonstante il trilione di consegne non mi sono ancora rotto le balle.

Io non mi sono stufato, però effettivamente sto andando più lento del solito con altri giochi, e non mi interessa granché sfruttare tutto quello che il gioco ha da offrire. Spesso mi interessa solo andare da A a B, pianifico il minimo e mi piace fare strade alternative.

TheZeb
02-12-2019, 18:18

Probabilmente andavano portati all’ inceneritore ...

david-1
02-12-2019, 19:46
Sentite, sono al capitolo 4 (campo di battaglia).... ho il dubbio se il mio controller sta cominciando a fare le bizze o è proprio il gioco che a volte mi confonde i tasti?
Qualcuno ha notato qualcosa di strano (lag, tasti sbagliati del menu)?

Therinai
02-12-2019, 19:49
Sentite, sono al capitolo 4 (campo di battaglia).... ho il dubbio se il mio controller sta cominciando a fare le bizze o è proprio il gioco che a volte mi confonde i tasti?
Qualcuno ha notato qualcosa di strano (lag, tasti sbagliati del menu)?

Io non ho notato niente di strano, prova il controller con un altro gioco.

Therinai
02-12-2019, 19:53
Maaa: parliamo di corrieri robot (perché il calcio e le belle donne sono passate di moda :asd: ). E' solo una mia impressione o fanno talmente pena da essere inutili?
Cioé non riescono a consegnare quasi da nessuna parte con danno inferiore al 70%, ma spesso il carico arriva con il 99% di danno o distrutto, cosa che ovviamente non ti fa guadagnare nessun punto con il destinatario.
Forse bisogna utilizzarli solo per determinate missioni? Altrimenti smetto di usarli, non fanno altro che distruggere carichi, boh.

pando811
02-12-2019, 19:54
Mai seccare cristiani in questo gioco, sono solamente problemi in più dopo :asd:

The Pein
02-12-2019, 19:56
finito..che dire, non vedo l'ora del film!

Therinai
02-12-2019, 19:58
Comunque ho capito come sbloccare i materiali a bancalate per costruire le autostrade senza andare a raccattare i ciotoli in giro: bisogna consegnare il più possibile alle città e ai grandi centri logistici, perché ogni volta che aumentano il link di 1 stella incrementano di molto le scorte, contestualmente vanno saccheggiate le scorte di metalli e ceramica delle piccole stazioni, quelle senza parcheggio e stanza privata per intenderci (tipo l'anziano, il rigattiere, il montanaro, eccetera).
Ora ho costruito tutto il tratto che va da lake knot city a south knot city e un bel pezzo della strada che parte da mountain knot, e ho ancora un bel po' di materiale stipato per i vari centri e quasi tutti possono ancora crescere con le consegne.

david-1
02-12-2019, 20:05
anche i muli hanno mitra, fucili e pistole?

Therinai
02-12-2019, 20:09
Mai seccare cristiani in questo gioco, sono solamente problemi in più dopo :asd:
Ma infatti io ci ho provato per vedere cosa succedeva e confermo che è meglio evitare, viene fuori un casino, anche ora sto cercando quelle CA nate dai cadaveri che ho fatto e non so dove siano finite, mo mi sono rotto e vado avanti con la storia, forse dopo un po' di tempo spariscono, ma temo che ricompariranno e mi troverò di nuovo a dovergli correre dietro per evitare il game over forzato.
anche i muli hanno mitra, fucili e pistole?
Più avanti nel gioco saltano fuori dei muli armati di tutto punto, anche se forse non sono dei normali muli ma dei terroristi o qualcosa del genere.

Insid3
02-12-2019, 23:06
Comunque se ammazzate qualcuno....dopo un bel po' ( a me è uscito quasi a fine gioco dopo almeno 5 cap dalla strage che avevo fatto :D ) esce questo simpatico avviso di game over da parte di deadman, che in realtà non lo è....

Io sono stato trasportato nell'abisso e mi sono ricollegato a me stesso in versione Nera con annesso BB nero...
Da lì sono ripartito dal medisimo punto, ma con i cadaveri completamente svaniti...:mbe:
Forse perché l' ho giocato in normale....magari con difficoltà più alte si è costretti a ricaricare un salvataggio più vecchio...così da obbligare ad incenerire per forza i cadaveri.

unkle
03-12-2019, 06:45
Maaa: parliamo di corrieri robot (perché il calcio e le belle donne sono passate di moda :asd: ). E' solo una mia impressione o fanno talmente pena da essere inutili?
Cioé non riescono a consegnare quasi da nessuna parte con danno inferiore al 70%, ma spesso il carico arriva con il 99% di danno o distrutto, cosa che ovviamente non ti fa guadagnare nessun punto con il destinatario.
Forse bisogna utilizzarli solo per determinate missioni? Altrimenti smetto di usarli, non fanno altro che distruggere carichi, boh.

Bisogna usarli dopo che la zona viene "bonificata".
Per esempio se il tragitto del robot passa dentro una zona dei muli, quella zona va ripulita, oppure se già sono state costruite autostrade e ponti e altre migliorie on the road, il robot ha percentuali più alte di poter riuscire a portare a termine la consegna senza danni. Ultimamente sono riuscito a strappare anche una "A" con percentuali di danno tra il 30% e il 50%

futu|2e
03-12-2019, 06:49
Comunque ho capito come sbloccare i materiali a bancalate per costruire le autostrade senza andare a raccattare i ciotoli in giro: bisogna consegnare il più possibile alle città e ai grandi centri logistici, perché ogni volta che aumentano il link di 1 stella incrementano di molto le scorte, contestualmente vanno saccheggiate le scorte di metalli e ceramica delle piccole stazioni, quelle senza parcheggio e stanza privata per intenderci (tipo l'anziano, il rigattiere, il montanaro, eccetera).
Ora ho costruito tutto il tratto che va da lake knot city a south knot city e un bel pezzo della strada che parte da mountain knot, e ho ancora un bel po' di materiale stipato per i vari centri e quasi tutti possono ancora crescere con le consegne.

Ecco questa cosa delle strade devo ancora capirla. E' indubbio che ci siano
dei percorsi prestabili in cui costruire, ma su Mount City si può costruire
un'autostrada? Really?

futu|2e
03-12-2019, 06:58
Comunque se ammazzate qualcuno....dopo un bel po' ( a me è uscito quasi a fine gioco dopo almeno 5 cap dalla strage che avevo fatto :D ) esce questo simpatico avviso di game over da parte di deadman, che in realtà non lo è....

Io sono stato trasportato nell'abisso e mi sono ricollegato a me stesso in versione Nera con annesso BB nero...
Da lì sono ripartito dal medisimo punto, ma con i cadaveri completamente svaniti...:mbe:
Forse perché l' ho giocato in normale....magari con difficoltà più alte si è costretti a ricaricare un salvataggio più vecchio...così da obbligare ad incenerire per forza i cadaveri.

Questa particolarità di gioco non riesco a comprenderla bene, ossia il gioco in fase
avanzata da larga disponibilà ad armi da fuoco
eppure tutto il gioco spinge fortemente a NON ammazzare, e mi pare che a difficile
causi reload del salvataggio. Mi pare una cazzata messa così.

unkle
03-12-2019, 11:12
un'autostrada? Really?

Boh, se ci sono le pedane dove inserire i materiali si, ma mi pare di non averle viste li.
Meglio utilizzare le funivie.

unkle
03-12-2019, 11:17
Questa particolarità di gioco non riesco a comprenderla bene, ossia il gioco in fase
avanzata da larga disponibilà ad armi da fuoco
eppure tutto il gioco spinge fortemente a NON ammazzare, e mi pare che a difficile
causi reload del salvataggio. Mi pare una cazzata messa così.

Le armi da fuoco le utilizzi nelle sezioni di guerra, dove devi scontrarti con Cliff, nel mondo "normale" invece vai di armi non letali.

futu|2e
03-12-2019, 11:28
Quindi 2/3 volte e sono bossfight, in cui le armi si trovano già e non richiedono
di essere craftate.

FirstDance
03-12-2019, 12:03
E pensare che il gunplay è anche ben fatto... che spreco.

unkle
03-12-2019, 13:08
Quindi 2/3 volte e sono bossfight, in cui le armi si trovano già e non richiedono
di essere craftate.

Dipende, io in quelle occasioni già le avevo dietro, poi se sprechi tutti i proiettili fanno comodo raccattarle in giro nella zona.

Poi per quanto riguarda l'uccidere la scelta è tua, puoi riempire il mondo di CA con le conseguenze del caso, oppure agire in modo più ragionato.
Il "game over" succede se ti lasci alle spalle una pila di cadaveri, se invece uccidi una o poche altre altre persone, e poi riesci a portare i cadaveri all'inceneritore, allora non succede nulla.
Ma è uno sbattimento, meglio stordire o se possibile evitare lo scontro.

david-1
03-12-2019, 13:28
sono in procinto di rinunciare :sofico:
questo gioco ha un potenziale enorme però..... ha i difetti di Metal Gear (che ADORO, ma con riserve) e i difetti di Kojima.... spacca i maroni come pochi giochi, però non riesco a venderlo perchè di fondo ci sono cose molto belle

FirstDance
03-12-2019, 13:40
sono in procinto di rinunciare :sofico:
questo gioco ha un potenziale enorme però..... ha i difetti di Metal Gear (che ADORO, ma con riserve) e i difetti di Kojima.... spacca i maroni come pochi giochi, però non riesco a venderlo perchè di fondo ci sono cose molto belle

Vendilo e finisci di vederti il film su youtube. Tanto alla fine è quello che tutti adorano.
Il gioco spacca i maroni a tutti.

david-1
03-12-2019, 13:52
Ditemi una cosa: sono al capitolo 6.
Più avanti cambia location o è sempre la stessa? (Territorio voglio dire)

unkle
03-12-2019, 14:29
Il gioco spacca i maroni a tutti.
A me sembra proprio il contrario, il gioco spacca i maroni a tutti quelli che non apprezzano questo gameplay, e a vedere i server il gioco è altamente e continuamente giocato sia da nuovi che da vecchi utenti, quest'ultimi si dedicano all'end game in modo quasi malato :asd:

The Pein
03-12-2019, 18:22
Ditemi una cosa: sono al capitolo 6.
Più avanti cambia location o è sempre la stessa? (Territorio voglio dire)

cambia cambia la location, e bestemmierai ancora di più :sofico: :D

Therinai
03-12-2019, 19:17

Oh io sto giocando a difficoltà normale e quando le mie CA hanno incontrato due corrieri sono esplosi, deadman mi ha chiamato, scena dove devi nuotare verso il corpo e li mi dice di premere il triangolo per ricaricare :fagiano:
Bisogna usarli dopo che la zona viene "bonificata".
Per esempio se il tragitto del robot passa dentro una zona dei muli, quella zona va ripulita, oppure se già sono state costruite autostrade e ponti e altre migliorie on the road, il robot ha percentuali più alte di poter riuscire a portare a termine la consegna senza danni. Ultimamente sono riuscito a strappare anche una "A" con percentuali di danno tra il 30% e il 50%
Eh ma col tempo che ci perdo a ripulire le zone dei muli faccio un botto di consegne di persona, e dopo un po' i muli si riprendono.
Le strade invece non pensavo le usassero, devo provare a seguirne uno quando parte.
un'autostrada? Really?

Boh, se ci sono le pedane dove inserire i materiali si, ma mi pare di non averle viste li.
Meglio utilizzare le funivie.
Si si c'è l'asfaltatrice di fronte a mountain knot, da li si va avanti fino al centro logistico a nord, poi si prosegue per ricollegarsi al tratto che collega lake knot con south knot, ma questo pezzo ancora non l'ho fatto, l'ho rimandato per andare avanti con la storia.

david-1
04-12-2019, 14:41
Complice il poco tempo, la sempre meno pazienza, ecc... ho divuto rinunciare a metà del 5° capitolo :(
L'ho scambiato per F1 2019 :stordita:

ma continuerò a seguirvi!!!! :)

JuanCarlos
04-12-2019, 21:32
Sono io che sto giocando poco o il terzo capitolo è lunghissimo?

The_ouroboros
04-12-2019, 21:44
maro' Kojima e' un folle!

Alla fine della storia sono arrivato con il cervello morto :fagiano:

floyd2
05-12-2019, 08:40
Sono io che sto giocando poco o il terzo capitolo è lunghissimo?Si il terzo è un po'più lungo rispetto ai due precedenti. Considera però che i primi due sono più che altro tutorial, quindi il confronto ha meno senso. Comunque si, è sicuramente più lungo. Compenserà con altri nettamente più corti...

pando811
05-12-2019, 15:47

Ora ho costruito tutto il tratto che va da lake knot city a south knot city e un bel pezzo della strada che parte da mountain knot, e ho ancora un bel po' di materiale stipato per i vari centri e quasi tutti possono ancora crescere con le consegne.Anche spazzare tutto ai muli aiuta parecchio.

JuanCarlos
05-12-2019, 17:26
Finalmente al capitolo 4, che inizia davvero fortissimo!

Però ditemi che avete trovato (e riconosciuto)

Il Cosplayer! È Conan O'Brien! Avevo visto che durante uno degli episodi della sua trasmissione aveva visitato la compagnia di Kojima e gli era stato fatto il capture del volto, ma non credevo lo avessero implementato sul serio all'interno del gioco!

:asd: :asd:

Comunque mi spiace che sul forum la funzione spoiler non includa le immagini (che vengono visualizzate lo stesso) avrei postato volentieri un paio di screen. Ma non voglio spoilerare.

Therinai
05-12-2019, 19:18
Finalmente al capitolo 4, che inizia davvero fortissimo!

Però ditemi che avete trovato (e riconosciuto)

Il Cosplayer! È Conan O'Brien! Avevo visto che durante uno degli episodi della sua trasmissione aveva visitato la compagnia di Kojima e gli era stato fatto il capture del volto, ma non credevo lo avessero implementato sul serio all'interno del gioco!

:asd: :asd:

Comunque mi spiace che sul forum la funzione spoiler non includa le immagini (che vengono visualizzate lo stesso) avrei postato volentieri un paio di screen. Ma non voglio spoilerare.
L'ho trovato ma per caso, nel corso di un'altra misisone, quindi non si è "attivato".

Comunque ho come il presentimento che durante le missioni, le zone che pullulano di CA siano in realtà un pretesto per costringerti alla mini boss fight nel catrame, ieri ho fatto una missione dove a un certo punto avevo abbattuto tipo 20 ca nel giro di 20 metri e l'odradek continuava a girare impazzito per segnalarne altre ovunque... della serie che facevo prima a innescare subito lo scontro con la CA boss.

JuanCarlos
05-12-2019, 19:28
L'ho trovato ma per caso, nel corso di un'altra misisone, quindi non si è "attivato".

Nooo, quindi non ti ha dato l'oggetto?

Comunque ho come il presentimento che durante le missioni, le zone che pullulano di CA siano in realtà un pretesto per costringerti alla mini boss fight nel catrame, ieri ho fatto una missione dove a un certo punto avevo abbattuto tipo 20 ca nel giro di 20 metri e l'odradek continuava a girare impazzito per segnalarne altre ovunque... della serie che facevo prima a innescare subito lo scontro con la CA boss.

Essendo MOLTO più avanti di me è facile che sia così, io per adesso riesco ad aggirarle abbastanza agevolmente, a volte. Ne butto giù un paio e riesco a crearmi un varco. Un paio di volte sono proprio riuscito ad aggirarle completamente senza beccarne nemmeno una.

alfri
05-12-2019, 19:57
io le CA nemmeno le vedo piu,oramai vado di funivia.

futu|2e
06-12-2019, 06:58
Ma infatti da mount city in poi solo teleferiche ovunque

JuanCarlos
07-12-2019, 19:09
Capitolo 5 inoltrato, finalmente anch'io ho i camioncini e le zip-line :asd:

Non riesco a dire capolavoro per motivi che voglio esplorare dopo averlo finito, ma è un gioco assolutamente straordinario. Non sarà mai un gioco dalle recensioni stellari secondo me, perché questo è un film di David Lynch in un mondo che vuole solo Avengers, però ci sono dei particolari clamorosi.

Therinai
07-12-2019, 20:31
io sono al capitolo 10 e non capisco cosa ci sia di così difficile da capire nella storia... mi sembra lineare. Stravagante ma lineare, non trovo alcuna difficoltà a seguirla.

Therinai
07-12-2019, 20:34
Ma infatti da mount city in poi solo teleferiche ovunque

Ripetiamo insieme: il furgone è bello e invincibbile.
Ripetiamo: il furgone è bello e invincibbile.
Ancora una volta: il furgone è bello e invincibbile.
Bah, in realtà da mountain knot in poi è un dito nel culo assurdo, ma è l'unico modo per trasportare tonnellate di merce :stordita:

JuanCarlos
07-12-2019, 20:42
io sono al capitolo 10 e non capisco cosa ci sia di così difficile da capire nella storia... mi sembra lineare. Stravagante ma lineare, non trovo alcuna difficoltà a seguirla.

Ma non credo che il punto sia "la difficoltà" della storia (come tra l'altro non lo è nei film di Lynch :asd:) quanto il fatto che sia un prodotto "autoriale". Kojima piega la storia e il gameplay ai suoi bisogni comunicativi.

Poi il gioco per me presenta diverse sbavature, che magari in un gioco del 2019 non mi aspetto (ma ho anche la bocca buonissima essendo reduce da RDR2 e quel livello di dettaglio e cura non è raggiungibile), però in un certo senso "ci stanno" soprattutto per chi è abituato al modo che hanno i giapponesi di raccontare le storie. Alcuni aspetti sono grezzi per design, perché si sono concentrati sul significato e sul suscitare determinate emozioni nel giocatore. Però tanto ci sarà sempre qualcuno che si aspettava il gunplay rifinito...

alfri
08-12-2019, 06:29
quanti capitoli sono?
mi sembra sto al 9.

JuanCarlos
08-12-2019, 08:39
Credo siano 14 in totale

Therinai
08-12-2019, 13:52
Ma non credo che il punto sia "la difficoltà" della storia (come tra l'altro non lo è nei film di Lynch :asd:) quanto il fatto che sia un prodotto "autoriale". Kojima piega la storia e il gameplay ai suoi bisogni comunicativi.

Poi il gioco per me presenta diverse sbavature, che magari in un gioco del 2019 non mi aspetto (ma ho anche la bocca buonissima essendo reduce da RDR2 e quel livello di dettaglio e cura non è raggiungibile), però in un certo senso "ci stanno" soprattutto per chi è abituato al modo che hanno i giapponesi di raccontare le storie. Alcuni aspetti sono grezzi per design, perché si sono concentrati sul significato e sul suscitare determinate emozioni nel giocatore. Però tanto ci sarà sempre qualcuno che si aspettava il gunplay rifinito...

Beh comunque subito dopo aver detto che non trovo la storia difficile da seguire, arrivato al cap 10 c'è stato un colpo di scena che ha incasinato le cose :asd:
Tra l'altro ci sono dei dettagli che non mi tornano, cioé dettagli tipo cose che sembrano dimenticanze o errori di distrazione, ma sono sicuro che non può essere così, mi sa che alla fine arriverà qualcosa di stravolgente.
Vabbeh, vado avanti, se sono 14 capitoli ormai sono vicino alla fine (e meno male perché ormai sto usando tutto il tempo libero per DS, era da un pezzo che un videogioco non mi prendeva così).

Therinai
08-12-2019, 13:58
Comunque Kojima è un fottuto genio già solo per la boss fight (spoiler alert per chi ancora non è arrivato al cap 9): con higgs, cioé prima fa uno scontro super grezzo con un gigante da abbattere a colpi di lanciarazzi, poi se ne salta fuori con un duello con higgs che prima usa il fucile, poi dice no battiamoci alla vecchia maniera, poi gran finale: scazzottata in stile picchiaduro con tanto di barra che segna il consumarsi dell'energia! Dai ma vi rendete conto che questo è un fottuto genio?! Cioé una cosa del genere inserita in un contesto così assurdo e in generale diciamo serio e drammatico secondo me spacca di brutto.

akro
09-12-2019, 11:52
Ho fatto giusto ieri sera quella missione.. non è che per caso l'hai scaricata per sbaglio nel centro logisitco prima di partire ?

poi ho tentato di stirare un mulo con la moto ma non ci sono riuscito...

Risolto..il carico l'avevo lasciato indietro chissà dove..:doh: :asd:
Grazie

TheZeb
09-12-2019, 12:48
Figurati .... :D

Therinai
09-12-2019, 15:21
Finito in 115 ore :sofico:
Il finale è un film di due ore, comunque tutto sommato mi pare di aver capito un po' tutto della trama, inizialmente temevo che non ci avrei capito una fava.
Comunque considerato che c'è un post game dove si può fare qualsiasi cosa liberamente consiglio di seguire la storia senza perdere troppo tempo in consegne inutili e costruzione di autostrade, a meno che non lo si consideri particolarmente divertente.

FirstDance
09-12-2019, 15:58
Finito in 115 ore :sofico:
Il finale è un film di due ore, comunque tutto sommato mi pare di aver capito un po' tutto della trama, inizialmente temevo che non ci avrei capito una fava.
Comunque considerato che c'è un post game dove si può fare qualsiasi cosa liberamente consiglio di seguire la storia senza perdere troppo tempo in consegne inutili e costruzione di autostrade, a meno che non lo si consideri particolarmente divertente.

Comunque, pensando bene alla trama, non è che sia esente da difetti, anzi... non mi pare proprio quel capolavoro e dimostra ancora una volta che non è così importante la trama, cioè cosa succede, quanto il come la si racconta. Ego: potevano farla più semplice: non sarebbero caduti in buchi di scenoeggiatura, inutili e cervellotici aneddoti che ci si poteva risparmiare e non avrebbe lasciato il giocatore con quell'amaro in bocca, quella sensazione di aver perso tempo in una storia inutile.

Therinai
09-12-2019, 16:58
Comunque, pensando bene alla trama, non è che sia esente da difetti, anzi... non mi pare proprio quel capolavoro e dimostra ancora una volta che non è così importante la trama, cioè cosa succede, quanto il come la si racconta. Ego: potevano farla più semplice: non sarebbero caduti in buchi di scenoeggiatura, inutili e cervellotici aneddoti che ci si poteva risparmiare e non avrebbe lasciato il giocatore con quell'amaro in bocca, quella sensazione di aver perso tempo in una storia inutile.

Mah, io non ho la sensazione di aver perso tempo e la trama mi è piaciuta molto. Qualche buchino in effetti c'è, ma roba da poco mi pare.
Devo ammettere che avendoci messo un mese a finirlo non mi ricordo più molte cose viste nei primi capitoli.
Però nel complesso sono molto contento, ora che l'ho completato ho ancora voglia di fare missioni, costruire cose e cazzeggiare con i mezzi :D
Vabbeh sono gusti personali in fin dei conti, e un gioco così per forza di cose non può piacere a chiunque.

TheZeb
10-12-2019, 15:10
c'è un modo di spostare i materiali da un centro logistico all' altro ?

FirstDance
10-12-2019, 15:20
Però nel complesso sono molto contento, ora che l'ho completato ho ancora voglia di fare missioni, costruire cose e cazzeggiare con i mezzi :D .

E questa secondo me è la cosa più importante. Il gioco deve farti venire voglia di continuare a giocarlo, non solo perché si vuol sapere come finisce. Altrimenti, secondo me c'è qualcosa che non va.

The_ouroboros
10-12-2019, 16:34
c'è un modo di spostare i materiali da un centro logistico all' altro ?

sul groppone/moto/auto :stordita:

TheZeb
10-12-2019, 20:09
Temevo questa risposta... :asd:

Ryuzaki_Eru
12-12-2019, 21:50
Comunque, pensando bene alla trama, non è che sia esente da difetti, anzi... non mi pare proprio quel capolavoro e dimostra ancora una volta che non è così importante la trama, cioè cosa succede, quanto il come la si racconta. Ego: potevano farla più semplice: non sarebbero caduti in buchi di scenoeggiatura, inutili e cervellotici aneddoti che ci si poteva risparmiare e non avrebbe lasciato il giocatore con quell'amaro in bocca, quella sensazione di aver perso tempo in una storia inutile.Io l'ho platinato in 100 ore e la trama non mi sembra che abbia questi buchi. Ci tengo a precisare per il bene di tutti che è importante leggere tutte le interviste in quanto sono parte fondamentale della trama e spiegano molte cose.

Milka007
15-12-2019, 14:57
la cosa divertente di death stranding è su metacritic, da 5.1 a 7.1 user review, cancellando 6k di voti :D

The_ouroboros
15-12-2019, 15:04
la cosa divertente di death stranding è su metacritic, da 5.1 a 7.1 user review, cancellando 6k di voti :D

qualcuno ancora segue quel sito?

Milka007
17-12-2019, 12:29
qualcuno ancora segue quel sito?

certo:D

TheZeb
17-12-2019, 17:15
Io l'ho platinato in 100 ore e la trama non mi sembra che abbia questi buchi. Ci tengo a precisare per il bene di tutti che è importante leggere tutte le interviste in quanto sono parte fondamentale della trama e spiegano molte cose.

azz... le ho snobbate di brutto... ora leggo ... :fagiano:

cmq sto titolo è realizzato con una tecnica incredibile, ci sono dei dettagli veramente ben realizzati

unkle
17-12-2019, 22:14

io avrei cancellato Metacritic, dato che sappiamo tutti a cosa serve e soprattutto a cosa non serve :asd:

JuanCarlos
20-12-2019, 18:01
Sono ancora al capitolo 5, ho appena incontrato

La sorella gemella di Mama. Ha interrotto ogni comunicazione e la quest principale dice di convincerla a cambiare idea. Girovagando lì vicino ho trovato il dottore (inaccessibile) e quindi l'esperta di robotica, che mi ha dato una missione per il dottore. A quel punto ho sbloccato quel sito che mi ha dato a sua volta una missione per Lochne. Quante volte ancora dovrò ripetere questo procedimento? Speravo ne bastasse una...

Therinai
20-12-2019, 20:34
Sono ancora al capitolo 5, ho appena incontrato

La sorella gemella di Mama. Ha interrotto ogni comunicazione e la quest principale dice di convincerla a cambiare idea. Girovagando lì vicino ho trovato il dottore (inaccessibile) e quindi l'esperta di robotica, che mi ha dato una missione per il dottore. A quel punto ho sbloccato quel sito che mi ha dato a sua volta una missione per Lochne. Quante volte ancora dovrò ripetere questo procedimento? Speravo ne bastasse una...

Se proprio ti sei scocciato di girovagare ti do un aiuto...

torna da mama
Comunque il dottore è immediatamente raggiungibile, ti basta costruire un ponte :D