PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] FBEditor (Fritz!Box Export Editor)

Pagine : 1 2 [3]

[EtErNiTy]
15-02-2022, 11:11
la linea non è male, hai diafonia nelle frequenze più basse, in positivo è che non sei lontano dall'ARL, agganci tutte le frequenze del tuo profilo 17a.
una cosa, l'impianto di casa è sezionato? in pratica, sei collegato direttamente al cavo di arrivo senza derivazioni o paralleli interni?

Con esattezza non ti so dire, si tratta di un vecchio condominio. Con sicurezza posso dirti che che dall'armadio al modem si trova uno scatolotto (perdonami, non so come si chiama) giù in cantina che collega l'armadio alla mia scala, da questo scatolotto parte il cavo per il mio fritz che è stato tagliato dal tecnico e giuntato con del nastro isolante (feci presente che non mi sembrava il caso e disse che non succedeva nulla). Poi non so se può influire, ma tutti i cavi che salgono su dalla cantina sono tutti aggrovigliati fra loro. Spero non saprei dirti.

ness.uno
15-02-2022, 11:20
;47749061']Con esattezza non ti so dire, si tratta di un vecchio condominio. Con sicurezza posso dirti che che dall'armadio al modem si trova uno scatolotto (perdonami, non so come si chiama) giù in cantina che collega l'armadio alla mia scala, da questo scatolotto parte il cavo per il mio fritz che è stato tagliato dal tecnico e giuntato con del nastro isolante (feci presente che non mi sembrava il caso e disse che non succedeva nulla). Poi non so se può influire, ma tutti i cavi che salgono su dalla cantina sono tutti aggrovigliati fra loro. Spero non saprei dirti.in casa hai altre prese telefoniche?
le giunzioni alla capoccia di cane, non vanno bene, andrebbero saldate, e isolate con dei morsetti.

[EtErNiTy]
15-02-2022, 12:10
in casa hai altre prese telefoniche?
le giunzioni alla capoccia di cane, non vanno bene, andrebbero saldate, e isolate con dei morsetti.

No, il modem si trova sulla porta d'ingresso senza ulteriori spine.

Da ignorante mi è sembrata strana l'operazione, ma il tecnico dell'epoca mi disse di star tranquillo

ness.uno
15-02-2022, 17:32
;47749193']No, il modem si trova sulla porta d'ingresso senza ulteriori spine.

Da ignorante mi è sembrata strana l'operazione, ma il tecnico dell'epoca mi disse di star tranquillo
Sei sicuro che dalla prima presa al suo interno no ci sia un cavo in parallelo? in parole povere, hai solo una presa telefonica in casa?

[EtErNiTy]
15-02-2022, 17:34
Sei sicuro che dalla prima presa al suo interno no ci sia un cavo in parallelo? in parole povere, hai solo una presa telefonica in casa?

Si al 100%

Se ho capito bene, secondo te il problema è da ricercarsi nell'impianto del condominio e quindi esternamente è tutto ok? in tal caso come potrei intervenire? con chi dovrei parlare? (scusate l'of :fiufiu: )

Queid
21-02-2022, 09:28
Ho provato e ha funzionato alla perfezione :D . Grazie mille!

Bene che funzioni anche sull'ultima versione ufficiale del firmware.

Non so voi, ma a me non piaceva sentire gli operatori del 187 che, quando li chiamavo, ficcavano il naso nella rete di casa elencando gli apparati connessi ... :D

tylerdurden
30-05-2022, 12:28
Ciao a tutti, c'è qualche anima pia che sa dirmi com'è messa la mia linea?

https://i.postimg.cc/hQ0tGN5b/1.png (https://postimg.cc/hQ0tGN5b) https://i.postimg.cc/PNbxK85p/2.png (https://postimg.cc/PNbxK85p)

Grazie in anticipo

Bovirus
30-05-2022, 12:42
@tylerdurden

Secondo me questo tipo di richiesta andrebbe fatta nel thread del modem fornendo il max livello di dettaglio (versione firmware/operatore/distanza da cabina/etc).

ness.uno
30-05-2022, 17:54
Ciao a tutti, c'è qualche anima pia che sa dirmi com'è messa la mia linea?

https://i.postimg.cc/hQ0tGN5b/1.png (https://postimg.cc/hQ0tGN5b) https://i.postimg.cc/PNbxK85p/2.png (https://postimg.cc/PNbxK85p)

Grazie in anticipo
Linea molto rumorosa, diafonia alta, dall'HLOG si evince una derivata, domanda che pongo sempre, l'impianto di casa è sezionato? sei connesso direttamente alla linea di arrivo?

tylerdurden
02-06-2022, 15:22
Ciao ness.uno, grazie per la risposta e scusa per il ritardo..

spegnendo il modem a casa di mia madre (appartamento di fianco al mio) la situazione è questa:

https://i.postimg.cc/SJJC6J4T/Immagine-2022-06-02-160753.png (https://postimg.cc/SJJC6J4T) https://i.postimg.cc/7fd7mwYx/Immagine-2022-06-02-161019.png (https://postimg.cc/7fd7mwYx)

è come prima?

La velocità non migliora spegnendo l'altro modem, ma il grafico cambia.

...non riesco a capire dov'è che la linea si divide per andare nei due appartamenti (ammesso che sia così :mc: ).

Il mio modem è attaccato all'unica presa telefonica attiva in casa.

Dono89
02-06-2022, 16:13
Intendeva derivata di linea, non in casa.

Cosa oltretutto non vera dall'hlog è praticamente un'attenuzazione piatta quindi senza derivazioni

La linea va benone

ness.uno
02-06-2022, 17:01
;47749819']Si al 100%

Se ho capito bene, secondo te il problema è da ricercarsi nell'impianto del condominio e quindi esternamente è tutto ok? in tal caso come potrei intervenire? con chi dovrei parlare? (scusate l'of :fiufiu: )

non puoi farci nulla, se l'impianto di casa è ok, sei in decade derivata.

ness.uno
02-06-2022, 17:04
Ciao ness.uno, grazie per la risposta e scusa per il ritardo..

spegnendo il modem a casa di mia madre (appartamento di fianco al mio) la situazione è questa:

https://i.postimg.cc/SJJC6J4T/Immagine-2022-06-02-160753.png (https://postimg.cc/SJJC6J4T) https://i.postimg.cc/7fd7mwYx/Immagine-2022-06-02-161019.png (https://postimg.cc/7fd7mwYx)

è come prima?

La velocità non migliora spegnendo l'altro modem, ma il grafico cambia.

...non riesco a capire dov'è che la linea si divide per andare nei due appartamenti (ammesso che sia così :mc: ).

Il mio modem è attaccato all'unica presa telefonica attiva in casa.
il rumore è alto, diafonia, adesso agganci quasi tutte le frequenze.
la derivata non è più presente, potrebbe essere una falsa segnalazione, a volte il Fritz lo fa, sparisce ad un riavvio

nofx2thedarkgod
07-06-2022, 17:25
ciao ragazzi
giorni fa ho scoperto questo programmino e l'ho provato sul mio 7490 per cercare di forzare un limite del fritz.
praticamente vorrei mettere in blacklist alcuni domini per bloccare alcuni host pubblicitari direttamente dal router
il problema è che dal router c'è il limite di 500 host..che onestamente sono pochissimi per quello che vorrei fare
ho provato a mettere la lista tramite fbeditor,la prende tranquillamente ma poi nel router la lista è "tagliata" appunto a 500 voci..mentre entrando da fbeditor la lista è lì ed è lunga
possibile che non ci sia un modo per aggirare questo limite ?
direte voi usa adblock e simili..dai vari dispositivi già lo faccio ma alucni non hanno questa possibilità (smart tv,console..) e serve qualcosa a livello router
ho anche provato ad usare nextdns che consente di creare una blacklist MA non fa inserire una lista intera ma gli host uno per uno..e inserire oltre 2mila host ci perdo la pazienza e la vista :muro: :mc:

MIKI
07-06-2022, 20:05
prova a usare piHole
ti basta un raspberry pi0

ciao

Cipollino
19-07-2022, 15:31
C’è attualmente un modo per variare la priorità dei codec per la parte di fonia?
Ho cercato ed ho letto che bisogna variare il file VoIP.cfg , cosa possibile in Telnet fino a qualche tempo fa prima che bloccassero l’accesso Telnet.
E' possibile intervenire con FBEditor per questo aspetto?
Grazie

:.Luca.:
22-07-2022, 15:56
ciao a tutti,
vorrei un chiarimento.. sto utilizzando fbeditor su un 7590.. la mia linea è una 200mega con profilo 35b, non va granchè in prestazioni, siamo sui 55 in down / 20 in up. Però quello che devo dir, è molto stabile, non si disconnette praticamente mai ed errori CRC zero....
Ho provato a forzare l'offset margin con fbeditor e i risultati sono pazzeschi... riesco a guadagnare 20mega in down!!!!
Ho provato vari valori ma al momento il migliore che dà pochissimi errori è dargli -22.
Veniamo al punto: in molti dicono che facendo questo giochetto si rischia il profilo SOS con conseguente calo della portante in quanto di viene messi a 12db.... ma questo non dovrebbe avvenire solo se ci sono svariate disconnessioni ravvicinate?
Mi domando se invece si rischia uguale se si dovesse disconnettere poco e niente e con qualche errorino CRC ogni tanto...
grazie

Bovirus
22-07-2022, 15:59
@:.Luca.:

Io eviterei di fare questi giochetti che poi ti ritrovi un profilo SOS che se sei fortunato nessuno ti sistema più e quindi non ci guadagni nulla anzi ci perdi.

Dono89
22-07-2022, 16:21

Io eviterei di fare questi giochetti che poi ti ritrovi un profilo SOS che se sei fortunato nessuno ti sistema più e quindi non ci guadagni nulla anzi ci perdi.

Se dovesse succedere (e non è detto) può portare ai vecchi 0db tornando di fatto dai 12dB dell'sos ai 6db pre-modifica.

A volte può aiutare molto, io abitando a oltre 800mt dalla cabina passo da 33mb a 41

Bovirus
22-07-2022, 16:38
@Dono89

Se il provider ti mette a 12db nessuno ti sposta da lì.

23-07-2022, 07:37
mah a quanto pare non è ben chiaro a nessuno come questo possa accadere... perchè dubito che il provider ti metta a 12db se non si hanno disconnessioni ecc
o comunque bisognerebbe cercare di capire se bastano gli errori anche senza cadute della linea, per rischiare che subentri l'SOS

Bovirus
23-07-2022, 07:46

Non è chiaro certo.
Ma se ti mettono a 12db poi per farti rirpistinare la situazione se e quando possibile è difficile.
Quindi nella realtà per me questo gioco della variazione non vale i rischi.
Anche perchè i +x mega nella relatà portano pochi benefici.

ness.uno
23-07-2022, 08:27
Se dovesse succedere (e non è detto) può portare ai vecchi 0db tornando di fatto dai 12dB dell'sos ai 6db pre-modifica.

A volte può aiutare molto, io abitando a oltre 800mt dalla cabina passo da 33mb a 41
a 800 metri rischi una seria riqualifica, (30/3) io ero a circa 600 metri, sono stato up time circa 3 giorni senza mai una disconnessione, downstreamMarginoffset -17, snr 2 db fisso, mi sono ritrovato con profilo 50/10 e 12 db, non vale la pena.

23-07-2022, 08:49
a 800 metri rischi una seria riqualifica, (30/3) io ero a circa 600 metri, sono stato up time circa 3 giorni senza mai una disconnessione, downstreamMarginoffset -17, snr 2 db fisso, mi sono ritrovato con profilo 50/10 e 12 db, non vale la pena.

ah ok era questo quello che volevo capire... se ti hanno downgradato senza avere disconnessioni allora non conviene no... sei poi riuscito a tornare a 6db?

certo che se esistesse un metodo per portare l'SRN a 4 o 5 quindi avere qualche mega in più rischiando meno sarebbe perfetto... perchè questo metodo è troppo estremo a quanto pare...

Dono89
23-07-2022, 08:57
@Dono89

Se il provider ti mette a 12db nessuno ti sposta da lì.

Se il provider ti mette a 12dB a seguito della mod a 2dB

Cambi parametro e metti un offset che ti avrebbe portato a 0db (rispetto i 2dB) e voila ecco che nonostante i 12dB con mod Fritz sei nuovamente a 6db

Bovirus
23-07-2022, 09:35

Ma cosa ti apsetti di guadagnare nella realta?

@Dono89

Certo ed il provdier secondo te non se ne accorge?
E non prende ulteriori contromisure?

23-07-2022, 10:07

Ma cosa ti apsetti di guadagnare nella realta??

Beh il guadagno nel mio caso è quasi del 40% e non è male.... passo da 55 a 75 in down, con upload invariato a 20 e ping invariato a 6ms...
Non avrebbe senso fare il giochetto su una connessione che di suo supera già i 100 Mega...
Ma nel mio e altri casi dove le velocità sono basse, anche una manciata di mbit di guadagno non sono da buttare... Fanno comodo...

Bovirus
23-07-2022, 10:10

Il guadagno del 40 è teorico e basato sul connect rate (che non dai un'idea delle prestazioni effettive).
Inoltre abbassandio i valori può diminuire la stabilità della linea e aumentare la necessità di ritrasmisisone dei pacchetti e quindi l'efficienza della linea diminuisce.

foxdefox
23-07-2022, 12:43

Il guadagno del 40 è teorico e basato sul connect rate (che non dai un'idea delle prestazioni effettive).

Inoltre abbassandio i valori può diminuire la stabilità della linea e aumentare la necessità di ritrasmisisone dei pacchetti e quindi l'efficienza della linea diminuisce.Non è sempre così.. io avevo messo il -17 e da 50mbit passavo a 71mbit, e la velocità di download era 8mb lineare e continua, il problema era che il 2db il dslam non vuole gestirlo e mi ricollegava continuamente, errori non ne avevo a 2 db, ma poi mi ritrovai in profilo sos, poco male perché modificando snr riuscivo comunque a superare i 60mb. Il problema era che continuava comunque a disconnettersi, al punto tale che rimettendo il modem Tim, si stabilizzava con ovvia banda ridotta. All'epoca avevo 7590.
Quando aprii il guasto per possibile linea difettosa, quando intervenne, spiegai al tecnico la verità e chiesi di risistemarmi a 6db.
Andò in cabinet e mi riconfigurò, per giustificare mi cambio porta anche perché recuperavo una pochino.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk

Dono89
23-07-2022, 12:52

Ma cosa ti apsetti di guadagnare nella realta?

@Dono89

Certo ed il provdier secondo te non se ne accorge?
E non prende ulteriori contromisure?

No, perché non funziona così

Il profilo sos quando abilitato e si attivano i 12dB si attivano per instabilità.
Se ti porta il 12dB e compensi a 6 non hai cadute di linea.
Discorso diverso se anche a 6db hai problemi, ma in quel caso l'unica via è il cambio di coppia

ness.uno
23-07-2022, 17:49
ah ok era questo quello che volevo capire... se ti hanno downgradato senza avere disconnessioni allora non conviene no... sei poi riuscito a tornare a 6db?

certo che se esistesse un metodo per portare l'SRN a 4 o 5 quindi avere qualche mega in più rischiando meno sarebbe perfetto... perchè questo metodo è troppo estremo a quanto pare...
Si sono riuscito a ottenere il profilo precedente 35b.
per negoziare la portante a 4 db, devi cambiare modem e optare per l'Asus DSL AX82U, io alla fine ho abbandonato il 7590 e ho acquistato l'Asus, cmq adesso ho sfanculato la FTTC e sono passato ad Eolo 100, l'antenna è ha vista circa 2 km linea aria, risolto tutti i problemi.

CiroP01
07-10-2022, 16:47
Buonasera, ho un problema con i diversi editor disponibili.
Non funzionano, ho provato anche tramite Java, ma niente.
Ho seguito anche quel step dal modem per far si che poi le applicazioni funzionassero nel leggere la configurazione attuale del mio fritzbox 7490, versione 7.29.
Qualcuno è disponibile ad aiutarmi?
Qualcuno sa perché ho questo problema?

clay80
02-12-2022, 20:50
ragazzi buonasera a tutti, sono nuovo, ho preso un fritz 7590 ma non riesco a modificare l snr. per me è quasi vitale visto la velocita con cui navigo. prima avevo un netgear d6220 e riuscivo ad ipostare tramite un menu segreto i 9db di snr. qui non ho idea come muovermi. hocapito che si puo fare ma non come. se qualcuno, buon anima mi puo aiutare. il modem appena preso ha aggiornato alla 7.5. ho visto un po di guide in giro, ma sembra che i menu tra i vare firmware siano cambiati. vi prego

Bovirus
03-12-2022, 07:27
@clay80

Modificare l'SNR si può fare solo se hai una linea FTTC ed espone a grossi rischi.
Se il provider si accorge delle modifiche dell'SNR può impostarti un profilo SOS che poi è difficle da sistemare.

Quanto "guadagnI" ipoteticamente con la modifica dell'SNR?
Sei sicuro che ne valga la pena?

Infernn
01-02-2023, 09:23
Raga qualcuno sa dirmi come ripristinare le impostazioni base del friz a prima che applicassi i valori dal programma? Ho fatto la procedura una anno fa e ora sto avendo diversi problemi di disconnessione quindi vorrei riportare i valori allo stato iniziale senza dover resettare completamente il modem ma non ricordo come fare.
Qualcuno sa aiutarmi?

[EtErNiTy]
06-03-2023, 23:02
Raga, sono qui per condividere con voi la risoluzione del problema che affliggeva la mia linea.
Molto in breve, continue disconnessioni... la discussione completa poco più indietro al theader (https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47745528&postcount=496)

In sostanza dopo mesi e dico mesi di sbattimento, provando anche svariate impostazioni con fbeditor, alla fine il tecnico per disperazione mi sostituisce il doppino telefonico. Raga assurdo era proprio quello! adesso sono circa 2 mesi che ho una connessione stabile, mi sempre assurdo! Spero che questa mia esperieza possa tornare utile a qualcuno ;)

marbas62
11-03-2023, 17:05
E' la prima volta che entro e ho letto tutte le pagine. Complimenti!
Ma purtroppo, provando a seguire i vari consigli, non riesco ad entrare con FBeditor nel 7530ax 7.51-103860 BETA.
Con tutte le versioni, l'errore è sempre "non è stato trovato nessun...".
Vorrei eliminare il fastgate di Fastweb, senza dover dipendere dal loro servizio tecnico.
Qualche suggerimento?
Grazie

Bovirus
11-03-2023, 17:26
@marbas62

Hai letto con attenzione il thread del 7530AX?

- Modifica SNR non possibile

Con questo modem (a differenza del precedente 7530) non è possibile modificare l'SNR nè manualmente nè tramite FBEditor.

Le modifiche anche se effettuate con FBEditor non vengono recepite dal processore.

[EtErNiTy]
14-03-2023, 18:38
Ciao a tutti, torno con un nuovo quesito riguardo al 7530 aggiornato a fritzos 7.50.
Tramite fbeditor ho abilitato la pagina "Servizi provider" però si presenta come da foto:

https://i.ibb.co/k87BrJM/prov.png (https://ibb.co/k87BrJM)

Vorrei disabilitare completamente la telegestione, come potrei fare?

Grazie

ness.uno
25-09-2023, 11:02
@clay80

Modificare l'SNR si può fare solo se hai una linea FTTC ed espone a grossi rischi.
Se il provider si accorge delle modifiche dell'SNR può impostarti un profilo SOS che poi è difficle da sistemare.

Quanto "guadagnI" ipoteticamente con la modifica dell'SNR?
Sei sicuro che ne valga la pena?
La riqualifica avviene automaticamente.

galerio
21-10-2023, 11:30
Voglio condividere la mia esperienza che può essere sempre utile a chi si può trovare nella mia situazione.
Premessa, volevo usare il mio vecchio Fritz!Box 3490 al posto del modem di Fastweb. Il 3490 non ha dichiarato da nessuna parte il MAC address della porta di internet, ne sulla scatola ne nella etichetta sotto il modem per cui a Fastweb non potevo dare alcun MAC da far registrare.
Così ho scaricato FBeditor (ho provato un po' tutte le versioni disponibili) ma non si collegava al 3490. Pazienza, come da guida scarico il backup della configurazione del modem e la carico con FBeditor. Modifico la stringa macdsl_override inserendo il MAC address del modem di Fastweb. Il problema sorge dal fatto che dopo aver ricaricato la configurazione nel 3490, provando a riscaricarla, vedevo che non prendeva le modifiche fatte, il macdsl_override rimaneva sempre 00. Il mio 3490 montava il firmware 7.12.
Per fortuna c'erano nuovi firmware sul sito AVM così ho scaricato l'ultimo, rilasciato poco fa a settembre 2023, il 7.31. Rifacendo l'operazione di backup della configurazione poi modificata con FBeditor e ricaricata, stavolta mi manteneva le modifiche! Non ho mai capito cosa andasse storto prima perché avevo provato con varie versioni di FBeditor, anche quello online, e anche il controllo del checksum era corretto.
Arrivato a questo punto però la connessione ancora non funzionva, anche cambiando vari parametri, impostando manualmente VPI e VCI, mettendo l'ID LAN a 100 o a 836... niente.
Poi leggo su un'atra guida di aggiungere questa stringa:
class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_0.00.47/gionn.net";
all'interno della parentesi graffa di questa sezione che compare due volte (quindi va aggiunta a entrambe le sezioni):
etherencapcfg {
che alla fine risultano essere così (togliendo il riferimento "gionn.net" che è solo il sito di chi ha scritto questa guida):
etherencapcfg {
use_dhcp = yes;
use_dhcp_if_not_encap_ether = no;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
gateway = 0.0.0.0;
dns1 = 0.0.0.0;
dns2 = 0.0.0.0;
class_identifier = "askey_HW_ES1_SW_0.00.47";
}
e alla fine, selezionando la voce Fastweb tra i gestori di linea, quindi senza impostare manualmente nulla, si è collegato a internet.

(PS: nonostante il mio 3490 sia del 2017 ho un wifi decisamente più performante e stabile che mi ha risolto un sacco di problemi che avevo prima con la domotica, Fritz!Box tutta la vita)

Bovirus
23-10-2023, 16:20
@galerio

Per favore potresti postare (oscurando i dati sensibili) il file configurazione pre e post modifica? Grazie.

galerio
27-10-2023, 17:30
@Bovirus certamente. Mi fa piacere ritrovarti, spero tu stia bene.

Questo è il file originale dopo l'aggiornamento firmware (la prima parte, quella che riguarda il file /var/tmp.cfg, ovviamente le parti delle password sono state alterate quindi non fate copia e incolla nel vostro file di configurazione o causerete un reset del Fritzbox):

**** FRITZ!Box 3490 CONFIGURATION EXPORT
Password=$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
FirmwareVersion=140.07.31
CONFIG_INSTALL_TYPE=mips34_512MB_vdsl_4geth_2usb_host_offloadwlan11n_17525
OEM=avme
Country=039
Language=it
**** CFGFILE:ar7.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Thu Jan 1 01:12:20 1970
*/

meta { encoding = "utf-8"; }

ar7cfg {
mode = dsldmode_router;
active_provider = "fastweb_vdsl";
active_name = "";
igddenabled = yes;
wan_bridge_with_dhcpc = yes;
wan_bridge_gateway = 0.0.0.0;
dhcpc_use_static_dns = no;
dhcp_dslforumorg = no;
ethmode = ethmode_bridge;
tcom_targetarch = no;
vdsl_resalearch = no;
aontv_arch = no;
bng_arch = yes;
hsi_use_wan_vlan = yes;
hsi_vlancfg {
vlanencap = vlanencap_none;
tagtype = vlantagtype_customer;
vlanid = 0;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
mtu_cutback_mode = mtumode_auto;
mtu_cutback = 1500;
StatisticStartOfMonth = 1;
enable_mac_override = yes;
macdsl_override = 00:00:00:00:00:00;
ipv6mode = ipv6_off;
ipv4mode = ipv4_normal;
serialcfg {
mode = serialmode_off;
mbim = mbimmode_off;
number = "*99#";
provider = "internet.t-mobile";
username = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa";
passwd = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa";
connect_chatscript = "ABORT BUSY ABORT 'NO CARRIER'",
"ABORT VOICE ABORT 'NO DAILTONE'",
"ABORT 'NO ANSWER' ABORT DELAYED",
"ABORT ERROR", "TIMEOUT 20",
"'' 'AT+cgdcont=1,\\"IP\\",\\"${provider}\\"'",
"OK 'ATDT${number}'", "CONNECT",
"WAIT 2";
stay_always_online = no;
inactivity_timeout = 1m;
backup {
enabled = no;
quickstart = serialquickstart_off;
downtime = 3m;
reverttime = 30m;
}
}
ethinterfaces {
name = "eth0";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.178.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
multicast_snooping = yes;
is_public = no;
} {
name = "eth0:0";
dhcp = no;
ipaddr = 169.254.1.1;
netmask = 255.255.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "wlan";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.182.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
brinterfaces {
name = "lan";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.178.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
interfaces = "eth0", "eth1", "eth2", "eth3", "wlan", "plc";
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "lan:0";
dhcp = no;
ipaddr = 169.254.1.1;
netmask = 255.255.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "guest";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.179.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
interfaces = "wlan_guest", "guest_ct*", "guest_st*";
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = yes;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
dslinterface {
name = "dsl";
dhcp = no;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
dslinterface_metric = 2;
ipbridge {
enabled = no;
}
pppoefw {
interfaces = "lan", "usbrndis", "eth0", "eth1", "eth2",
"eth3", "wlan";
nofirewall = yes;
dnsfilter_for_active_directory = yes;
hostuniq_filter = "";
dpconfig {
security = dpsec_host;
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "reject";
accesslist =
"permit ip any any connection outgoing-related",
"permit ip any any connection incoming-related",
"permit icmp any any";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
accesslist =
"reject ip any 242.0.0.0 255.0.0.0",
"deny ip any host 255.255.255.255",
"reject ip any 169.254.0.0 255.255.0.0";
}
}
inherit_vlan_from_internet = yes;
}
budget {
Enabled = no;
Period = 2;
VolumeLow = 0;
VolumeHigh = 0;
ConnectionTime = 0;
WarnOnly = yes;
}
vccs {
VPI = 1;
VCI = 32;
traffic_class = atm_traffic_class_UBR;
pcr = 0;
scr = 0;
priority = 0;
dsl_encap = dslencap_mixed;
ipbridgeing = no;
ipbridgeing_igmp = no;
pppoeforwarding = no;
connections = "internet", "voip";
}
mcupstream = "internet";
voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+20 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7097 # RTP";
tr069_forwardrules = "tcp 0.0.0.0:8089 0.0.0.0:8089";
tr069_ip6_forwardrules = "tcp 8089";
internet_in_nat_rules_enabled = yes;
internet_out_nat_rules_enabled = yes;
dslifaces {
enabled = yes;
name = "internet";
weight = 50;
dsl_encap = dslencap_ether;
dslinterfacename = "dsl";
no_masquerading = no;
use_fixed_masqaddr_if_no_masquerading = no;
no_firewall = no;
stackmode = stackmode_ipv4only;
pppoevlanauto = no;
pppoevlanauto_startwithvlan = no;
vlancfg {
vlanencap = vlanencap_fixed_prio;
vlanid = 100;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
ppptarget = "internet";
rfc4638_enabled = no;
fixed_masqaddr = 0.0.0.0;
mtu = 0;
gre_server_cfg {
server_dnsprefer = protoprefer_ipv4;
dpd {
inactivity = 20s;
replywait = 1s;
npings = 4;
period = 30s;
}
allow_netbios = no;
}
etherencapcfg {
use_dhcp = yes;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
gateway = 0.0.0.0;
dns1 = 0.0.0.0;
dns2 = 0.0.0.0;
}
is_mcupstream = yes;
stay_always_online = yes;
disable_ondemand = no;
reconnect_delay_after_conn_abort = 30s;
only_route_when_connected = no;
redial_delay_after_auth_failure = 1m;
redial_limit = 3;
redial_after_limit_reached = 10m;
redial_after_limit_reached_variance = 5m;
redial_after_limit_randomize = no;
redial_delay_after_low_error = 10s;
redial_delay_after_ppp_timeout = 10s;
redial_delay_after_ppp_error = 1m;
routes_only_for_local = no;
dproutes_only_for_local = no;
hide_interface_address = no;
disable_staticroutes_on_dhcproutes = no;
ripv2receiver_enabled = no;
ripv2_update_timer = 30s;
ripv2authmode = ripv2_auth_none;
ripv2md5_keyid = 0;
ripv2passwd = "";
set_replicate_dhcpoptions_in_parameter_request_list = no;
unset_ignored_dhcpoptions_in_parameter_request_list = yes;
dsldpconfig {
security = dpsec_firewall;
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "permit";
accesslist =
"deny ip any 242.0.0.0 255.0.0.0",
"deny ip any host 255.255.255.255";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
accesslist =
}
}
dhcp_auth_mode = auth_none;
dhcp_requests_with_client_id = yes;
dhcp_ignore_options_in_renewing = no;
is_erouter = no;
fakepacm = no;
dhcp_tr069_add_device_vendor_options = no;
use_random_macaddr = no;
arp_reply_for_any_net_enabled = yes;
} {
enabled = yes;
name = "voip";
weight = 50;
no_masquerading = no;
no_firewall = no;
pppoevlanauto = no;
ppptarget = "voip";
rfc4638_enabled = no;
mtu = 0;
gre_server_cfg {
dpd {
inactivity = 20s;
replywait = 1s;
npings = 4;
period = 30s;
}
allow_netbios = no;
}
etherencapcfg {
use_dhcp = yes;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
gateway = 0.0.0.0;
dns1 = 0.0.0.0;
dns2 = 0.0.0.0;
}
is_mcupstream = no;
disable_ondemand = no;
redial_limit = 3;
ripv2md5_keyid = 0;
ripv2passwd = "";
dsldpconfig {
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "permit";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
}
}
is_erouter = no;
fakepacm = no;
use_random_macaddr = no;
}
targets {
type = pppcfg_target_internet;
name = "internet";
only_crypt_auth = no;
local {
username = "";
passwd = "";
}
remoteauth = pppcfg_authtype_chap;
remoteauth_only_on_incoming = yes;
remote {
}
inactivity_timeout = 5m;
bUseChargeInterval = no;
nChargeInterval = 1m;
lcpecho_disconnect_mode = lcpecho_auto;
logicaldisconnect_with_physical = yes;
disconnect_timeout = 0w;
finaldisconnectcall = no;
ipnetbiosspoofing = no;
dnsfilter_for_active_directory = no;
no_outgoing_calls = no;
coso = pppcfg_coso_caller;
callback_delay = 1s;
icbmode = pppcfg_icbmode_none;
ocbmode = pppcfg_ocbmode_none;
mscbprefered = no;
multilink {
extra_static_channels = 0;
max_channels = 1;
automatic = no;
automatic_param {
window = 20s;
add_percent = 85;
drop_percent = 70;
sportlich = no;
}
}
header_compression = yes;
data_compression = pppcfg_datacomp_auto;
stac_reset_with_history_number = no;
encryption = pppcfg_crypt_none;
inactivity_prevention_interval = 0w;
new_ipaddr_on_connect = no;
my_ipaddr = 0.0.0.0;
his_ipaddr = 0.0.0.0;
overwrite_dns1 = 0.0.0.0;
overwrite_dns2 = 0.0.0.0;
bVolumeRoundUp = no;
VolumeRoundUpBytes = 0;
bProviderDisconnectPrevention = no;
ProviderDisconnectPreventionInterval = 1d;
ProviderDisconnectPreventionHour = 5;
bProviderDisconnectPreventionHourSet = yes;
passiv_on_outgoing = no;
mode6 = mode6_off;
mode4 = mode4_normal;
} {
name = "voip";
only_crypt_auth = no;
local {
username = "";
passwd = "";
}
remote {
}
inactivity_timeout = 0w;
bUseChargeInterval = no;
nChargeInterval = 1m;
disconnect_timeout = 0w;
ipnetbiosspoofing = no;
no_outgoing_calls = no;
callback_delay = 1s;
mscbprefered = no;
multilink {
max_channels = 1;
automatic = no;
automatic_param {
window = 20s;
add_percent = 85;
drop_percent = 70;
sportlich = no;
}
}
my_ipaddr = 0.0.0.0;
his_ipaddr = 0.0.0.0;
bVolumeRoundUp = no;
VolumeRoundUpBytes = 0;
passiv_on_outgoing = no;
mode6 = mode6_off;
mode4 = mode4_normal;
}
dslglobalconfig {
autodetect = no;
autodetectparams {
nround = 2;
timeout = 3s;
npacket = 1;
autodetect_overwrite_vlancfg {
vlanid = 100;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
}
pppoeiface_link_mode = link_mode_unknown;
speed_in_netto = 1024;
speed_out_netto = 512;
manual_speed = no;
tr069_speed = no;
connect_delay_when_synced = 3s;
sync_lost_delay = 0w;
default_tcom_vlan = 7;
use_ppp_provided_speed = yes;
pppoe_send_last_sids = no;
templates {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 7;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa_llc;
} {
VPI = 8;
VCI = 67;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 67;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 64;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 36;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 9;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 33;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 38;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 38;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
} {
VPI = 1;
VCI = 50;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 1;
VCI = 50;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 0;
VCI = 33;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 14;
VCI = 24;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
}
MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = 0;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
UsNoiseBits = 0;
RFI_mode = 0;
DsINP = 0;
DiagnosticEnabled = no;
Annex = "A";
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
VinaxConfigBitField = 3;
DisablePTMCRCCheck = no;
sPLZ = "";
sMailAddr = "";
sDPVersion = "";
bAutomaticFeedbackMail = no;
nDays = 7;
nG997_1_XTSE_1_2_3_4 = 0;
nG997_1_XTSE_5_6_7_8 = 0;
nG997_1_VDSL2_PROFILES_1_2_3_4 = 0;
DisableUs1WhenDs1LatnIsAboveDb = 0;
DisableUs2WhenDs1LatnIsAboveDb = 0;
pwsGPONPLOAMPassword = "";
pwsGPONSerial = "";
pwsGPONRegId = "";
}
dpm_config {
}
accesslist_version = 4;
ar7cfg_version = 18;
ifaceconfig_version = 18;
cfg_tainted = 1;
forwardrules_version = 5;
tr069discover_active = yes;
tr069discover_mode = only_dhcp;
tr069discover_unrestrictly = no;
tr069discover_without_dhcpoption = no;
tr069discover_vlan_takeover = no;
tr069discover_vlancfg {
vlanid = 0;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
use_fixed_wlan_guest_ip = no;
upnp_cors_allow_origins = "http*://scope.avm.de";
upnp_cors_allow_headers = "SOAPACTION", "Content-Type", "Origin";
upnp_cors_allow_methods = "GET", "POST", "OPTIONS";
upnp_cors_max_age = 1d;
allow_background_comm_with_manufacturer = yes;
allow_cross_domain_comm = yes;
allow_security_report_with_manufacturer = yes;
config_externally_changed = no;
limit_tcp_ds_rate = yes;
use_gaming_opt = no;
gaming_max_ds_rate = 0;
tack_enabled = no;
tack_count = 4;
tack_period = 1;
iproute_use_first_matching_route = first_matching_auto;
guests_untrusted = no;
captive_portal_redirect_enabled = no;
captive_portal_show_law_text = no;
max_ssdp_items = -1;
provider_defaults_merged = no;
pdn1_mtu = 0;
pdn2_mtu = 0;
}

servercfg {
hostname = "(none)";
dhcpc_hostname = "fritz.box";
dns1 = 192.168.180.1;
dns2 = 192.168.180.2;
use_user_dns_for_ipv4 = yes;
user_dns1_for_ipv4 = 8.8.8.8;
user_dns2_for_ipv4 = 8.8.4.4;
use_user_dns_for_ipv6 = no;
user_dns1_for_ipv6 = ::;
user_dns2_for_ipv6 = ::;
wpad_protection = yes;
dns_over_tls_enabled = no;
dns_over_tls_strict = yes;
dns_over_tls_udp_fallback = yes;
}

websrv {
port = "80";
wanaccess = 0;
read_timeout = 15m;
request_timeout = 30s;
keepalive_timeout = 5m;
nokeepalive = "*";
errordir = "/usr/www/html/errors";
webdir = "/usr/www";
cgidir = "cgi-bin";
indexfn = "index.var", "index.htm", "index.html";
users_only_for_https = no;
cors_allow_origins = "http*://scope.avm.de";
cors_allow_headers = "SOAPACTION", "Content-Type", "Origin";
cors_allow_methods = "GET", "POST", "OPTIONS";
cors_max_age = 1d;
}

ipv6 {
ulamode = ulamode_dynamic;
use_default_ula = yes;
ula = fd00::;
use_fixed_mtu = no;
fixed_mtu = 1280;
dhcpv6lanmode = dhcpv6lanmode_stateless;
dpcpv6_default_pdlen = 62;
dhcpv6_preference = 0;
dhcpv6c_use_wanted_prefixlen = no;
dhcpv6c_wanted_prefixlen = 62;
dhcpv6c_use_rapid_commit = yes;
radv {
Enabled = yes;
MinRtrAdvInterval = 450;
MaxRtrAdvInterval = 600;
AdvDefaultLifetime = 1800;
DefaultRtrPreference = 0;
PreferedLifeTime = 3600;
ValidLifeTime = 7200;
AdvDNS = yes;
OtherPrefixesAllowed = no;
AdvRouteInfo = yes;
}
ip6_6to4static_cfg {
popaddr = 0.0.0.0;
local = ::;
remote = ::;
prefix = ::;
prefixlen = 0;
}
ip6_6rd_cfg {
popaddr = 192.88.99.1;
prefix = 2002::;
prefixlen = 16;
ipv4masklen = 0;
}
ip6_static_cfg {
prefixlen = 56;
wan_use_firstprefix = yes;
wan_prefix = ::;
wan_ifid_automatic = yes;
wan_ifid = ::;
wan_dns1 = ::;
wan_dns2 = ::;
}
he {
update_server = "ipv4.tunnelbroker.net";
tunnel {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
}
aftr = ::;
manual_aftrfqdn = "";
use_gw_as_pcpserver = no;
lan_dns6_server = ::;
}

hybridcfg {
version = 2;
enabled = no;
primary_sync_group = "";
secondary_sync_group = "sync_lte";
use_secondary_only_as_fallback = no;
fallback_mode = no_fallback;
autoprio {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
autoprio_enabled = no;
fallback_session_flush_enabled = yes;
fallback_session_flush_timeout = 5m;
}

lispcfg {
enabled = no;
passwd = "";
use_rfc6834 = no;
proxy_map_reply = no;
always_use_petr = no;
per_packet = no;
vpn_over_lisp = yes;
autoprio {
enabled = no;
upstream {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
downstream {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
}
}

dhcpserver {
saveinterval = 1h;
generic {
default_lease_time = 10d;
max_lease_time = 13d;
default_guest_lease_time = 6h;
max_guest_lease_time = 6h;
}
lan_dns4_server = 0.0.0.0;
}

dhcpclient {
metric = 9;
}

dnsserver {
cache_maxKB = 256;
max_negative_ttl = 1h;
latency_probe_interval = 8h;
default_empty_ttl = 5m;
}

ddns {
accounts {
enabled = no;
domain = "";
username = "";
passwd = "";
ddnsprovider = "dyndns.org";
}
types {
type = "dyndns";
url = "/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=NOCHG";
} {
type = "noip";
url = "/ducupdate.php?update=<b64>username=<username>&pass=<pass>&h[]=<domain>&ip=<ipaddr></b64>";
} {
type = "dns4biz_premium";
url = "/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=&mx=&backmx=&offline=NO";
} {
type = "dns4biz_business";
url = "/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=&mx=&backmx=&offline=NO";
} {
type = "selfhost";
url = "/nic/update?myip=<ipaddr>&host=<domain>&textmodi=1&http_status=1";
} {
type = "strato";
url = "/nic/update?hostname=<domain>";
} {
type = "anydns";
url = "/update.php?user=<username>&password=<pass>&host=<domain>&ip=<ipaddr>&ip6=<ip6addr>";
} {
type = "userdefined";
url = "";
} {
type = "dyndnsfree";
url = "/dyn.php?username=<username>&password=<pass>&hostname=<domain>&dual=<dualstack>";
}
provider {
name = "AnyDNS";
type = "anydns";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "anydns.info";
ip6server = "";
infourl = "http://www.anydns.info";
ddnsmode = ddns_both_together;
} {
name = "dyndns.org";
type = "dyndns";
livedelay = 0w;
touchtime = 30d;
server = "members.dyndns.org";
ip6server = "";
infourl = "http://www.dyndns.org/";
ddnsmode = ddns_both;
} {
name = "No-IP.com";
type = "noip";
livedelay = 4m;
touchtime = 30d;
server = "dynupdate.no-ip.com:8245";
ip6server = "";
infourl = "http://www.no-ip.com/";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "DNS4BIZ.DE Premium";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "au-eu.dns4biz.de";
ip6server = "";
infourl = "http://www.dns4biz.com/services_avm.php3";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "DNS4BIZ.DE Business";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "au-eu.dns4biz.biz";
ip6server = "";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "selfhost.de";
type = "selfhost";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "carol.selfhost.de";
ip6server = "";
infourl = "http://www.selfhost.de";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "STRATO AG";
type = "strato";
livedelay = 4m;
touchtime = 0w;
server = "dyndns.strato.com";
ip6server = "";
infourl = "http://www.strato.de/webhosting/index.html";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "<userdefined>";
type = "userdefined";
livedelay = 4m;
touchtime = 0w;
server = "";
ip6server = "";
infourl = "http://";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "Dyndnsfree.de";
type = "dyndnsfree";
livedelay = 1m;
touchtime = 30d;
server = "dynup.de:443";
ip6server = "ipv6.dynup.de:443";
infourl = "http://www.dyndnsfree.de";
ddnsmode = ddns_both;
}
}

webui {
username = "";
password = "";
expertmode = yes;
wizard_completed = no;
event_filter = 0;
read_access_without_login = no;
cookie = "TLV\\034\\003085\\001\\001n\\017\\0011\\n\\0012\\022\\003ALL\\023\\001y\\013\\b01400731";
app_enabled = no;
ipv6_hidden = no;
ipv4_hidden = no;
ipv6_fw_hidden = no;
ipv6_native_hidden = no;
ds_lite_hidden = no;
ata_hidden = no;
lanbridges_gui_hidden = yes;
voip_2ndPVC_hidden = no;
country_gui_hidden = no;
dns6_hidden = no;
providerlist_persistent = "medium=dsl";
skip_enternewpassword = no;
version = "107855\\n";
data_privacy_version = "1";
}

capiovertcp {
enabled = no;
maxctrl = 1;
port = 5031;
}

emailnotify {
enabled = no;
infoenabled = 0;
interval = daily;
From = "";
To = "";
SMTPServer = "";
accountname = "";
passwd = "";
show_eventlist = yes;
show_voipstat = yes;
show_kidsstat = yes;
show_onlinecntstat = yes;
show_fonstat = yes;
show_network_list = yes;
starttls = yes;
enable_incident_supportdata = no;
enable_startup_supportdata = no;
crashreport_mode = to_support_only;
crashreport_name = "";
dsl_detail = no;
enable_connect_mail = no;
connect_mail_To = "";
reset_pwd_enabled = yes;
FWUpdatehint {
enabled = no;
To = "";
}
Config {
enabled = no;
To = "";
}
WlanGuestStatus {
enabled = no;
To = "";
}
SecurityMail {
enabled = yes;
To = "";
Login = no;
}
LastMessageId = "2261244.mmailer3325438216@fritz.box";
supportdata_enhanced = yes;
mesh_auto_update = no;
meshmaster_hostname = "";
meshmaster_productname = "";
}

backendsupport {
timestamp = "1970-01-01 00:00:00";
url = "";
id = "";
mode = eBsModeUnknown;
status = eBsStatusUnknown;
sync = eBsSyncNo;
}

night_time_control {
enabled = no;
time_on = "";
time_off = "";
ring_blocked = no;
}

ntpclient {
server_list = "2.europe.pool.ntp.org";
fallback_server = "";
chrony_enabled = yes;
}

led {
infoled_reason = 0;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 1;
led_dim_brightness = 100;
}

timezone_manual {
enabled = no;
offset = 0;
dst_enabled = no;
TZ_string = "";
}

mrouter {
igmp_version_for_upstream = 3;
igmp_version_for_other = 3;
igmp_prio = 48;
ssm_enabled = yes;
}

rip {
}

cpu_schedule {
dsl_token = 5000;
lan_token = 20000;
}

TR_064 {
enabled = yes;
username = "dslf-config";
persistent_data = "";
only_https = no;
doupdate_require_auth = no;
}

landevices {
landevices_version = 4;
}

multiwan {
multiwan_enabled = no;
with_voip_pdn = no;
with_vlan_pdn = no;
ipv6_lte {
enabled = no;
ipv6mode = ipv6_off;
ipv4mode = ipv4_normal;
use_fixed_mtu = no;
fixed_mtu = 1280;
ip6_6to4static_cfg {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
ip6_6rd_cfg {
popaddr = 192.88.99.1;
prefixlen = 16;
ipv4masklen = 0;
}
ip6_static_cfg {
prefixlen = 56;
}
hurricane_electric {
tunnel {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
}
manual_aftrfqdn = "";
}
}

prios {
profiles {
name = "profile_http";
profile_id = "1";
rules = "TCP 80 0 0 0";
filter = "reject tcp any eq 80 any";
} {
name = "profile_ftp";
profile_id = "2";
rules = "TCP 20 21 0 0";
filter = "reject tcp any range 20 21 any";
} {
name = "profile_emule";
profile_id = "3";
rules = "TCP 0 0 7395 0", "UDP 0 0 8457 0";
filter = "reject tcp any any eq 7395",
"reject udp any any eq 8457";
} {
name = "profile_torrent";
profile_id = "4";
rules = "TCP 0 0 6881 6999", "TCP 0 0 47401 0";
filter = "reject tcp any any range 6881 6999",
"reject tcp any any eq 47401";
} {
name = "profile_rdp";
profile_id = "5";
rules = "TCP 3389 0 0 0";
filter = "reject tcp any eq 3389 any";
} {
name = "profile_ssh";
profile_id = "6";
rules = "TCP 0 0 22 0";
filter = "reject tcp any any eq 22";
} {
name = "profile_telnet";
profile_id = "7";
rules = "TCP 0 0 23 0";
filter = "reject tcp any any eq 23";
} {
name = "profile_not_surf";
profile_id = "8";
rules = "TCP 0 0 1 24", "TCP 0 0 26 79", "TCP 0 0 81 109",
"TCP 0 0 111 142", "TCP 0 0 144 442",
"TCP 0 0 444 464", "TCP 0 0 466 586",
"TCP 0 0 588 992", "TCP 0 0 994 994",
"TCP 0 0 996 8079", "TCP 0 0 8081 65535",
"UDP 0 0 0 0";
filter = "reject tcp any any range 1 24",
"reject tcp any any range 26 79",
"reject tcp any any range 81 109",
"reject tcp any any range 111 142",
"reject tcp any any range 144 442",
"reject tcp any any range 444 464",
"reject tcp any any range 466 586",
"reject tcp any any range 588 992",
"reject tcp any any range 994 994",
"reject tcp any any range 996 8079",
"reject tcp any any range 8081 65535",
"reject udp any any";
}
}

nqos {
version = 15;
macaddr_whitelist_enabled = no;
bridge_with_switch_separation = yes;
bridge_lp_mode = -1;
patch1TR114 = no;
defaultresult {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "default";
}
appls {
enabled = yes;
name = "sip-appl";
protocol = qos_classifier_appl_sip;
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
}
classifiers {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark sip";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark rtp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark sip_internet";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark rtp_internet";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "tr069";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark sipdns,ntpdns,tr069dns,tr069";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "igmp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark igmp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "ifacectl";
}
} {
enabled = yes;
name = "webdav";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark webdav";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "low";
}
} {
enabled = yes;
name = "dns";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark dns";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "mstv";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 43962,47806";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "icmp-v6";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "ip.proto IPv6-ICMP";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "icmp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "ip.proto icmp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "dns";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 53";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 5060";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
applref = "sip-appl";
}
} {
enabled = no;
name = "clfy_www";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "tcp.dest 80,3128,8080 ip.len <= 800";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "none";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_lan;
rule = "tcp.dport 5060";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
applref = "sip-appl";
}
} {
enabled = yes;
name = "lcp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark lcp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "ifacectl";
}
}
queues {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "ifacectl";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 0;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "hprio";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 10;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "hrealtime";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 20;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "realtime";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 30;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "important";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 100;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "default";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 150;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "low";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 200;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
}
ratelimits {
enabled = yes;
name = "dhcpv6";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 udp.dport 547";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "rs";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 133";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "ns";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 135";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "na";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 136";
packets = 500;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpUnreachable";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 1";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpTooBig";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 2";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpTimeExceeded";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 3";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpEchoRequest";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 128";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpEchoReply";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 129";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "dhcpv4";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 4 udp.dport 67";
packets = 20;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "ra";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 134";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 1;
}
dyn_queues {
enabled = yes;
queueref = "default";
tack_queueref = "important";
tget_queueref = "realtime";
}
regulation {
enabled = no;
type = moderate;
queues {
enabled = yes;
queueref = "important";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
} {
enabled = no;
queueref = "default";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
} {
enabled = yes;
queueref = "low";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
}
}
}

eth_port_config {
version = 11;
port {
portnumber = 1;
maxspeed = 4294967295;
config_mode = mode_normal;
dev = "eth0";
label = "LAN:1";
} {
portnumber = 2;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth1";
label = "LAN:2";
} {
portnumber = 3;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth2";
label = "LAN:3";
} {
portnumber = 4;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth3";
label = "LAN:4";
}
default_guest_ethernet_port = "LAN:4";
}

ethernet_eco {
}

unattended_update {
update_found = no;
running_version = "";
no_update_found_time = "2021-05-28 03:53:09";
update_found_time = "1970-01-01 00:00:00";
priority = 0;
check_intervall = 48;
enabled = yes;
auto_update_enable = yes;
auto_update_all_enabled = yes;
info_url = "";
cfg_version = 2;
auto_update_last_check_time = "2021-05-28 03:53:09";
update_found_version = "";
fwupdatehintmail_time = "1970-01-01 00:00:00";
predownload_url = "";
maintenance_window_enabled = no;
maintenance_window_start = 1d;
}

avmlogd {
enabled = no;
redzonecheck = no;
}

speedtest {
enabled = no;
bidirect_enabled = no;
wanaccess = no;
twamp {
enabled = no;
port = 862;
maxttl = 255;
}
}

provider_default {
}

jasonii {
enabled = no;
user_email = "";
upstream_sync_pending = yes;
https_username_sync = no;
box_register_tries = 0;
}

boxusers {
users {
enabled = yes;
id = 71;
name = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa";
password = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa";
vpn_access = no;
googleauth_sharedsecret = "";
googleauth_devicename = "";
googleauth_setupdate = "1970-01-01 00:00:00";
box_admin_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_homenetwork_only;
nas_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_homenetwork_only;
phone_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_homenetwork_only;
homeauto_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_homenetwork_only;
} {
enabled = yes;
id = 12;
name = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa424";
email = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa424";
password = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa424";
vpn_access = no;
nas_rights = secobj_access_rights_none;
homeauto_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_everywhere;
} {
enabled = no;
id = 11;
name = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa4";
email = "";
password = "";
vpn_access = no;
box_admin_rights = secobj_access_rights_none;
phone_rights = secobj_access_rights_none;
homeauto_rights = secobj_access_rights_none;
} {
enabled = yes;
id = 10;
name = "$$$$aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaRaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa424";
email = "";
password = "$$$$TYVaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa4aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa424";
vpn_access = no;
}
remote_access_id = 0;
version = 2;
two_factor_auth_enabled = no;
googleauth_enabled = no;
tfa_cfg_version = 1;
myfritz_boxuser_id = 0;
}

powerline {
enabled = yes;
allow_standby = yes;
en = yes;
power_save_ex = 2;
version = 0;
}

nas_cpu {
ip = 192.168.178.254;
https_ipv4_external_port = 4443;
}

hotspotcfg {
}

l2tpcfg {
master_disabled = no;
fixed_server = 0.0.0.0;
}

apps {
next_keepalive = "1970-01-01 00:00:00";
}

update_state {
update_time = "1970-01-01 01:11:38";
last_version = "140.07.12";
info_url = "";
}

messages_from_manufacturer {
checked_time = "2022-05-24 11:46:22";
found = no;
check_intervall = 48;
present_message_ids = "1-";
}

letsencrypt {
enabled = no;
last_check = "1970-01-01 00:00:00";
}

pcp {
}

// EOF

**** END OF FILE ****

**** END OF FILE ****
**** END OF EXPORT 7FA8971B ****

E questo quello modificato:

**** FRITZ!Box 3490 CONFIGURATION EXPORT
Password=$$$$Ma
FirmwareVersion=140.07.31
CONFIG_INSTALL_TYPE=mips34_512MB_vdsl_4geth_2usb_host_offloadwlan11n_17525
OEM=avme
Country=039
Language=it
**** CFGFILE:ar7.cfg
/*
* /var/tmp.cfg
* Thu Jan 1 01:12:20 1970
*/

meta { encoding = "utf-8"; }

ar7cfg {
mode = dsldmode_router;
active_provider = "fastweb_vdsl";
active_name = "";
igddenabled = yes;
wan_bridge_with_dhcpc = yes;
wan_bridge_gateway = 0.0.0.0;
dhcpc_use_static_dns = no;
dhcp_dslforumorg = no;
ethmode = ethmode_bridge;
tcom_targetarch = no;
vdsl_resalearch = no;
aontv_arch = no;
bng_arch = yes;
hsi_use_wan_vlan = yes;
hsi_vlancfg {
vlanid = 0;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
mtu_cutback_mode = mtumode_auto;
mtu_cutback = 1500;
StatisticStartOfMonth = 1;
enable_mac_override = yes;
macdsl_override = 88:A3:34:A6:6B:B1;
ipv6mode = ipv6_off;
ipv4mode = ipv4_normal;
serialcfg {
mode = serialmode_off;
mbim = mbimmode_off;
number = "*99#";
provider = "internet.t-mobile";
username = "$$$$a3S";
passwd = "$$$$aS";
connect_chatscript = "ABORT BUSY ABORT 'NO CARRIER'",
"ABORT VOICE ABORT 'NO DAILTONE'",
"ABORT 'NO ANSWER' ABORT DELAYED",
"ABORT ERROR", "TIMEOUT 20",
"'' 'AT+cgdcont=1,\\"IP\\",\\"${provider}\\"'",
"OK 'ATDT${number}'", "CONNECT",
"WAIT 2";
stay_always_online = no;
inactivity_timeout = 1m;
backup {
enabled = no;
quickstart = serialquickstart_off;
downtime = 3m;
reverttime = 30m;
}
}
ethinterfaces {
name = "eth0";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.178.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "eth0:0";
dhcp = no;
ipaddr = 169.254.1.1;
netmask = 255.255.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "wlan";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.182.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
brinterfaces {
name = "lan";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.178.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
interfaces = "eth0", "eth1", "eth2", "eth3", "wlan", "plc";
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "lan:0";
dhcp = no;
ipaddr = 169.254.1.1;
netmask = 255.255.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
} {
name = "guest";
dhcp = no;
ipaddr = 192.168.179.1;
netmask = 255.255.255.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
interfaces = "wlan_guest", "guest_ct*", "guest_st*";
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = yes;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
dslinterface {
name = "dsl";
dhcp = no;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
dstipaddr = 0.0.0.0;
dhcpenabled = yes;
dhcpstart = 0.0.0.0;
dhcpend = 0.0.0.0;
is_guest = no;
is_hotspot = no;
is_public = no;
}
dslinterface_metric = 2;
ipbridge {
enabled = no;
}
pppoefw {
interfaces = "lan", "usbrndis", "eth0", "eth1", "eth2",
"eth3", "wlan";
nofirewall = yes;
dnsfilter_for_active_directory = yes;
hostuniq_filter = "";
dpconfig {
security = dpsec_host;
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "reject";
accesslist =
"permit ip any any connection outgoing-related",
"permit ip any any connection incoming-related",
"permit icmp any any";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
accesslist =
}
}
inherit_vlan_from_internet = yes;
}
budget {
Enabled = no;
Period = 2;
VolumeLow = 0;
VolumeHigh = 0;
ConnectionTime = 0;
WarnOnly = yes;
}
vccs {
VPI = 1;
VCI = 32;
traffic_class = atm_traffic_class_UBR;
pcr = 0;
scr = 0;
priority = 0;
dsl_encap = dslencap_mixed;
ipbridgeing = no;
ipbridgeing_igmp = no;
pppoeforwarding = no;
connections = "internet", "voip";
}
mcupstream = "internet";
voip_forwardrules = "udp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"tcp 0.0.0.0:5060 0.0.0.0:5060",
"udp 0.0.0.0:7078+20 0.0.0.0:7078";
voip_ip6_forwardrules = "udp 5060 # SIP", "tcp 5060 # SIP",
"udp 7078-7097 # RTP";
tr069_forwardrules = "tcp 0.0.0.0:8089 0.0.0.0:8089";
tr069_ip6_forwardrules = "tcp 8089";
internet_in_nat_rules_enabled = yes;
internet_out_nat_rules_enabled = yes;
dslifaces {
enabled = yes;
name = "internet";
weight = 50;
no_masquerading = no;
no_firewall = no;
pppoevlanauto = no;
vlancfg {
vlanid = 100;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
ppptarget = "internet";
rfc4638_enabled = no;
mtu = 0;
gre_server_cfg {
dpd {
inactivity = 20s;
replywait = 1s;
npings = 4;
period = 30s;
}
allow_netbios = no;
}
etherencapcfg {
use_dhcp = yes;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
gateway = 0.0.0.0;
dns1 = 0.0.0.0;
dns2 = 0.0.0.0;
class_identifier = "askey_HW_ES1SW_0.00.47";
}
is_mcupstream = yes;
disable_ondemand = no;
redial_limit = 3;
ripv2md5_keyid = 0;
ripv2passwd = "";
dsldpconfig {
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "permit";
accesslist =
"deny ip any 242.0.0.0 255.0.0.0",
"deny ip any host 255.255.255.255";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
accesslist =
}
}
is_erouter = no;
fakepacm = no;
use_random_macaddr = no;
} {
enabled = yes;
name = "voip";
weight = 50;
no_masquerading = no;
no_firewall = no;
pppoevlanauto = no;
ppptarget = "voip";
rfc4638_enabled = no;
mtu = 0;
gre_server_cfg {
dpd {
inactivity = 20s;
replywait = 1s;
npings = 4;
period = 30s;
}
allow_netbios = no;
}
etherencapcfg {
use_dhcp = yes;
ipaddr = 0.0.0.0;
netmask = 0.0.0.0;
gateway = 0.0.0.0;
dns1 = 0.0.0.0;
dns2 = 0.0.0.0;
class_identifier = "askey_HW_ES1SW_0.00.47";
}
is_mcupstream = no;
disable_ondemand = no;
redial_limit = 3;
ripv2md5_keyid = 0;
ripv2passwd = "";
dsldpconfig {
filter_teredo = yes;
filter_netbios = yes;
filter_sip = no;
filter_smtp = no;
sip_alg = no;
lowinput {
policy = "permit";
}
lowoutput {
policy = "permit";
}
highinput {
policy = "permit";
}
highoutput {
policy = "permit";
}
}
is_erouter = no;
fakepacm = no;
use_random_macaddr = no;
}
targets {
name = "internet";
only_crypt_auth = no;
local {
username = "";
passwd = "";
}
remote {
}
inactivity_timeout = 5m;
bUseChargeInterval = no;
nChargeInterval = 1m;
disconnect_timeout = 0w;
ipnetbiosspoofing = no;
no_outgoing_calls = no;
callback_delay = 1s;
mscbprefered = no;
multilink {
max_channels = 1;
automatic = no;
automatic_param {
window = 20s;
add_percent = 85;
drop_percent = 70;
sportlich = no;
}
}
my_ipaddr = 0.0.0.0;
his_ipaddr = 0.0.0.0;
bVolumeRoundUp = no;
VolumeRoundUpBytes = 0;
passiv_on_outgoing = no;
mode6 = mode6_off;
mode4 = mode4_normal;
} {
name = "voip";
only_crypt_auth = no;
local {
username = "";
passwd = "";
}
remote {
}
inactivity_timeout = 0w;
bUseChargeInterval = no;
nChargeInterval = 1m;
disconnect_timeout = 0w;
ipnetbiosspoofing = no;
no_outgoing_calls = no;
callback_delay = 1s;
mscbprefered = no;
multilink {
max_channels = 1;
automatic = no;
automatic_param {
window = 20s;
add_percent = 85;
drop_percent = 70;
sportlich = no;
}
}
my_ipaddr = 0.0.0.0;
his_ipaddr = 0.0.0.0;
bVolumeRoundUp = no;
VolumeRoundUpBytes = 0;
passiv_on_outgoing = no;
mode6 = mode6_off;
mode4 = mode4_normal;
}
dslglobalconfig {
autodetect = no;
autodetectparams {
nround = 2;
timeout = 3s;
npacket = 1;
autodetect_overwrite_vlancfg {
vlanid = 100;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
}
pppoeiface_link_mode = link_mode_unknown;
speed_in_netto = 1024;
speed_out_netto = 512;
manual_speed = no;
tr069_speed = no;
connect_delay_when_synced = 3s;
sync_lost_delay = 0w;
default_tcom_vlan = 7;
use_ppp_provided_speed = yes;
pppoe_send_last_sids = no;
templates {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 7;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 48;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 67;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 67;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 64;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 36;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 9;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 1;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 34;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 33;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 32;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 38;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 38;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 35;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 81;
retries = 0;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 8;
VCI = 81;
retries = 0;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
} {
VPI = 1;
VCI = 50;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoa;
} {
VPI = 1;
VCI = 50;
retries = 0;
encap = dslencap_pppoe;
} {
VPI = 0;
VCI = 100;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 0;
VCI = 33;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 0;
VCI = 32;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
} {
VPI = 14;
VCI = 24;
retries = 0;
encap = dslencap_ether;
}
MaxDownstreamRate = 0;
MaxUpstreamRate = 0;
RFI = 0;
DownstreamBlackoutBandStart = 0;
DownstreamBlackoutBandEnd = 0;
ControlBitfield = 0;
DownstreamMarginOffset = 0;
DownstreamPcbOffset = 0;
UpstreamPcbOffset = 0;
UsNoiseBits = 0;
RFI_mode = 0;
DsINP = 0;
DiagnosticEnabled = no;
Annex = "A";
DSLMode = 0;
IsDSLModeSet = no;
VinaxConfigBitField = 3;
DisablePTMCRCCheck = no;
sPLZ = "";
sMailAddr = "";
sDPVersion = "";
bAutomaticFeedbackMail = no;
nDays = 7;
nG997_1_XTSE_1_2_3_4 = 0;
nG997_1_XTSE_5_6_7_8 = 0;
nG997_1_VDSL2_PROFILES_1_2_3_4 = 0;
DisableUs1WhenDs1LatnIsAboveDb = 0;
DisableUs2WhenDs1LatnIsAboveDb = 0;
pwsGPONPLOAMPassword = "";
pwsGPONSerial = "";
pwsGPONRegId = "";
}
dpm_config {
}
accesslist_version = 4;
ar7cfg_version = 18;
ifaceconfig_version = 18;
cfg_tainted = 1;
forwardrules_version = 5;
tr069discover_active = yes;
tr069discover_mode = only_dhcp;
tr069discover_unrestrictly = no;
tr069discover_without_dhcpoption = no;
tr069discover_vlan_takeover = no;
tr069discover_vlancfg {
vlanid = 0;
vlanprio = 0;
tos = 0;
}
use_fixed_wlan_guest_ip = no;
upnp_cors_allow_origins = "http*://scope.avm.de";
upnp_cors_allow_headers = "SOAPACTION", "Content-Type", "Origin";
upnp_cors_allow_methods = "GET", "POST", "OPTIONS";
upnp_cors_max_age = 1d;
allow_background_comm_with_manufacturer = yes;
allow_cross_domain_comm = yes;
allow_security_report_with_manufacturer = yes;
config_externally_changed = no;
limit_tcp_ds_rate = yes;
use_gaming_opt = no;
gaming_max_ds_rate = 0;
tack_enabled = no;
tack_count = 4;
tack_period = 1;
iproute_use_first_matching_route = first_matching_auto;
guests_untrusted = no;
captive_portal_redirect_enabled = no;
captive_portal_show_law_text = no;
max_ssdp_items = -1;
provider_defaults_merged = no;
pdn1_mtu = 0;
pdn2_mtu = 0;
}

servercfg {
hostname = "(none)";
dhcpc_hostname = "fritz.box";
dns1 = 192.168.180.1;
dns2 = 192.168.180.2;
use_user_dns_for_ipv4 = yes;
user_dns1_for_ipv4 = 8.8.8.8;
user_dns2_for_ipv4 = 8.8.4.4;
use_user_dns_for_ipv6 = no;
user_dns1_for_ipv6 = ::;
user_dns2_for_ipv6 = ::;
wpad_protection = yes;
dns_over_tls_enabled = no;
dns_over_tls_strict = yes;
dns_over_tls_udp_fallback = yes;
}

websrv {
port = "80";
wanaccess = 0;
read_timeout = 15m;
request_timeout = 30s;
keepalive_timeout = 5m;
nokeepalive = "*";
errordir = "/usr/www/html/errors";
webdir = "/usr/www";
cgidir = "cgi-bin";
indexfn = "index.var", "index.htm", "index.html";
users_only_for_https = no;
cors_allow_origins = "http*://scope.avm.de";
cors_allow_headers = "SOAPACTION", "Content-Type", "Origin";
cors_allow_methods = "GET", "POST", "OPTIONS";
cors_max_age = 1d;
}

ipv6 {
ulamode = ulamode_dynamic;
use_default_ula = yes;
ula = fd00::;
use_fixed_mtu = no;
fixed_mtu = 1280;
dhcpv6lanmode = dhcpv6lanmode_stateless;
dpcpv6_default_pdlen = 62;
dhcpv6_preference = 0;
radv {
Enabled = yes;
MinRtrAdvInterval = 450;
MaxRtrAdvInterval = 600;
AdvDefaultLifetime = 1800;
DefaultRtrPreference = 0;
PreferedLifeTime = 3600;
ValidLifeTime = 7200;
AdvDNS = yes;
OtherPrefixesAllowed = no;
AdvRouteInfo = yes;
}
ip6_6to4static_cfg {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
ip6_6rd_cfg {
popaddr = 192.88.99.1;
prefixlen = 16;
ipv4masklen = 0;
}
ip6_static_cfg {
prefixlen = 56;
}
he {
tunnel {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
}
manual_aftrfqdn = "";
lan_dns6_server = ::;
}

hybridcfg {
version = 2;
enabled = no;
primary_sync_group = "";
secondary_sync_group = "sync_lte";
use_secondary_only_as_fallback = no;
fallback_mode = no_fallback;
autoprio {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
autoprio_enabled = no;
fallback_session_flush_enabled = yes;
fallback_session_flush_timeout = 5m;
}

lispcfg {
enabled = no;
passwd = "";
use_rfc6834 = no;
proxy_map_reply = no;
always_use_petr = no;
per_packet = no;
vpn_over_lisp = yes;
autoprio {
enabled = no;
upstream {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
downstream {
waittime = 1m;
highkbytes = 0;
highpercent = 80;
high0 = 50;
high1 = 50;
low0 = 100;
low1 = 0;
}
}
}

dhcpserver {
saveinterval = 1h;
generic {
default_lease_time = 10d;
max_lease_time = 13d;
default_guest_lease_time = 6h;
max_guest_lease_time = 6h;
}
lan_dns4_server = 0.0.0.0;
}

dhcpclient {
metric = 9;
}

dnsserver {
cache_maxKB = 256;
max_negative_ttl = 1h;
latency_probe_interval = 8h;
default_empty_ttl = 5m;
}

ddns {
accounts {
enabled = no;
domain = "";
username = "";
passwd = "";
ddnsprovider = "dyndns.org";
}
types {
type = "dyndns";
url = "/nic/update?system=dyndns&hostname=<domain>&myip=<ipaddr>&wildcard=NOCHG";
} {
type = "noip";
url = "/ducupdate.php?update=<b64>username=<username>&pass=<pass>&h[]=<domain>&ip=<ipaddr></b64>";
} {
} {
} {
type = "selfhost";
url = "/nic/update?myip=<ipaddr>&host=<domain>&textmodi=1&http_status=1";
} {
type = "strato";
url = "/nic/update?hostname=<domain>";
} {
type = "anydns";
url = "/update.php?user=<username>&password=<pass>&host=<domain>&ip=<ipaddr>&ip6=<ip6addr>";
} {
type = "userdefined";
url = "";
} {
type = "dyndnsfree";
url = "/dyn.php?username=<username>&password=<pass>&hostname=<domain>&dual=<dualstack>";
}
provider {
name = "AnyDNS";
type = "anydns";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "anydns.info";
ip6server = "";
infourl = "http://www.anydns.info";
ddnsmode = ddns_both_together;
} {
name = "dyndns.org";
type = "dyndns";
livedelay = 0w;
touchtime = 30d;
server = "members.dyndns.org";
ip6server = "";
infourl = "http://www.dyndns.org/";
ddnsmode = ddns_both;
} {
name = "No-IP.com";
type = "noip";
livedelay = 4m;
touchtime = 30d;
server = "dynupdate.no-ip.com:8245";
ip6server = "";
infourl = "http://www.no-ip.com/";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "DNS4BIZ.DE Premium";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "au-eu.dns4biz.de";
ip6server = "";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "DNS4BIZ.DE Business";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "au-eu.dns4biz.biz";
ip6server = "";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "selfhost.de";
type = "selfhost";
livedelay = 0w;
touchtime = 0w;
server = "carol.selfhost.de";
ip6server = "";
infourl = "http://www.selfhost.de";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "STRATO AG";
type = "strato";
livedelay = 4m;
touchtime = 0w;
server = "dyndns.strato.com";
ip6server = "";
infourl = "http://www.strato.de/webhosting/index.html";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "<userdefined>";
type = "userdefined";
livedelay = 4m;
touchtime = 0w;
server = "";
ip6server = "";
infourl = "http://";
ddnsmode = ddns_v4;
} {
name = "Dyndnsfree.de";
type = "dyndnsfree";
livedelay = 1m;
touchtime = 30d;
server = "dynup.de:443";
ip6server = "ipv6.dynup.de:443";
infourl = "http://www.dyndnsfree.de";
ddnsmode = ddns_both;
}
}

webui {
username = "";
password = "";
expertmode = yes;
wizard_completed = no;
event_filter = 0;
read_access_without_login = no;
cookie = "TLV\\034\\003085\\001\\001n\\017\\0011\\n\\0012\\022\\003ALL\\023\\001y\\013\\b01400731";
app_enabled = no;
ipv6_hidden = no;
ipv4_hidden = no;
ipv6_fw_hidden = no;
ipv6_native_hidden = no;
ds_lite_hidden = no;
ata_hidden = no;
lanbridges_gui_hidden = yes;
voip_2ndPVC_hidden = no;
country_gui_hidden = no;
dns6_hidden = no;
providerlist_persistent = "medium=dsl";
skip_enternewpassword = no;
version = "107855\\n";
data_privacy_version = "1";
}

capiovertcp {
enabled = no;
maxctrl = 1;
port = 5031;
}

emailnotify {
enabled = no;
infoenabled = 0;
interval = daily;
From = "";
To = "";
SMTPServer = "";
accountname = "";
passwd = "";
show_eventlist = yes;
show_voipstat = yes;
show_kidsstat = yes;
show_onlinecntstat = yes;
show_fonstat = yes;
show_network_list = yes;
starttls = yes;
enable_incident_supportdata = no;
enable_startup_supportdata = no;
crashreport_mode = to_support_only;
crashreport_name = "";
dsl_detail = no;
enable_connect_mail = no;
connect_mail_To = "";
reset_pwd_enabled = yes;
FWUpdatehint {
enabled = no;
To = "";
}
Config {
enabled = no;
To = "";
}
WlanGuestStatus {
enabled = no;
To = "";
}
SecurityMail {
enabled = yes;
To = "";
Login = no;
}
LastMessageId = "2261244.mmailer3325438216@fritz.box";
supportdata_enhanced = yes;
mesh_auto_update = no;
meshmaster_hostname = "";
meshmaster_productname = "";
}

backendsupport {
timestamp = "1970-01-01 00:00:00";
url = "";
id = "";
mode = eBsModeUnknown;
status = eBsStatusUnknown;
sync = eBsSyncNo;
}

night_time_control {
enabled = no;
time_on = "";
time_off = "";
ring_blocked = no;
}

ntpclient {
server_list = "2.europe.pool.ntp.org";
fallback_server = "";
chrony_enabled = yes;
}

led {
infoled_reason = 0;
control = led_on;
button_events_disable = no;
led_dim_enabled = yes;
led_dim_mode = 1;
led_dim_brightness = 100;
}

timezone_manual {
enabled = no;
offset = 0;
dst_enabled = no;
TZ_string = "";
}

mrouter {
igmp_version_for_upstream = 3;
igmp_version_for_other = 3;
igmp_prio = 48;
ssm_enabled = yes;
}

rip {
}

cpu_schedule {
dsl_token = 5000;
lan_token = 20000;
}

TR_064 {
enabled = yes;
username = "dslf-config";
persistent_data = "";
only_https = no;
doupdate_require_auth = no;
}

landevices {
landevices_version = 4;
}

multiwan {
multiwan_enabled = no;
with_voip_pdn = no;
with_vlan_pdn = no;
ipv6_lte {
enabled = no;
ipv6mode = ipv6_off;
ipv4mode = ipv4_normal;
use_fixed_mtu = no;
fixed_mtu = 1280;
ip6_6to4static_cfg {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
ip6_6rd_cfg {
popaddr = 192.88.99.1;
prefixlen = 16;
ipv4masklen = 0;
}
ip6_static_cfg {
prefixlen = 56;
}
hurricane_electric {
tunnel {
popaddr = 0.0.0.0;
prefixlen = 0;
}
}
manual_aftrfqdn = "";
}
}

prios {
profiles {
name = "profile_http";
profile_id = "1";
rules = "TCP 80 0 0 0";
filter = "reject tcp any eq 80 any";
} {
name = "profile_ftp";
profile_id = "2";
rules = "TCP 20 21 0 0";
filter = "reject tcp any range 20 21 any";
} {
name = "profile_emule";
profile_id = "3";
rules = "TCP 0 0 7395 0", "UDP 0 0 8457 0";
filter = "reject tcp any any eq 7395",
"reject udp any any eq 8457";
} {
name = "profile_torrent";
profile_id = "4";
rules = "TCP 0 0 6881 6999", "TCP 0 0 47401 0";
filter = "reject tcp any any range 6881 6999",
"reject tcp any any eq 47401";
} {
name = "profile_rdp";
profile_id = "5";
rules = "TCP 3389 0 0 0";
filter = "reject tcp any eq 3389 any";
} {
name = "profile_ssh";
profile_id = "6";
rules = "TCP 0 0 22 0";
filter = "reject tcp any any eq 22";
} {
name = "profile_telnet";
profile_id = "7";
rules = "TCP 0 0 23 0";
filter = "reject tcp any any eq 23";
} {
name = "profile_not_surf";
profile_id = "8";
rules = "TCP 0 0 1 24", "TCP 0 0 26 79", "TCP 0 0 81 109",
"TCP 0 0 111 142", "TCP 0 0 144 442",
"TCP 0 0 444 464", "TCP 0 0 466 586",
"TCP 0 0 588 992", "TCP 0 0 994 994",
"TCP 0 0 996 8079", "TCP 0 0 8081 65535",
"UDP 0 0 0 0";
filter = "reject tcp any any range 1 24",
"reject tcp any any range 26 79",
"reject tcp any any range 81 109",
"reject tcp any any range 111 142",
"reject tcp any any range 144 442",
"reject tcp any any range 444 464",
"reject tcp any any range 466 586",
"reject tcp any any range 588 992",
"reject tcp any any range 994 994",
"reject tcp any any range 996 8079",
"reject tcp any any range 8081 65535",
"reject udp any any";
}
}

nqos {
version = 15;
macaddr_whitelist_enabled = no;
bridge_with_switch_separation = yes;
bridge_lp_mode = -1;
patch1TR114 = no;
defaultresult {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "default";
}
appls {
enabled = yes;
name = "sip-appl";
protocol = qos_classifier_appl_sip;
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
}
classifiers {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark sip";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark rtp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark sip_internet";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_local;
rule = "localmark rtp_internet";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
}
} {
enabled = yes;
name = "tr069";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark sipdns,ntpdns,tr069dns,tr069";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "igmp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark igmp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "ifacectl";
}
} {
enabled = yes;
name = "webdav";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark webdav";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "low";
}
} {
enabled = yes;
name = "dns";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark dns";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "mstv";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 43962,47806";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "icmp-v6";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "ip.proto IPv6-ICMP";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "icmp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "ip.proto icmp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "dns";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 53";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hprio";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_lan;
rule = "udp.dport 5060";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
applref = "sip-appl";
}
} {
enabled = no;
name = "clfy_www";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "tcp.dest 80,3128,8080 ip.len <= 800";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "none";
}
} {
enabled = yes;
name = "clfy_voip";
type = qos_cfg_internal;
iface = qos_lan;
rule = "tcp.dport 5060";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "hrealtime";
applref = "sip-appl";
}
} {
enabled = yes;
name = "lcp";
type = qos_cfg_hidden;
iface = qos_local;
rule = "localmark lcp";
result {
tos = -1;
vlan_prio = -1;
queueref = "ifacectl";
}
}
queues {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "ifacectl";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 0;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "hprio";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 10;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = no;
type = qos_cfg_system;
name = "hrealtime";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 20;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "realtime";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 30;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "important";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 100;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "default";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 150;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
} {
enabled = yes;
with_sfq = yes;
type = qos_cfg_system;
name = "low";
iface = qos_wan;
queue_type = queue_llq;
precedence = 200;
weight = 0;
shapingrate = 0;
shapingburst = 0;
allow_more = yes;
ceilrate = 0;
}
ratelimits {
enabled = yes;
name = "dhcpv6";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 udp.dport 547";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "rs";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 133";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "ns";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 135";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "na";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 136";
packets = 500;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpUnreachable";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 1";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpTooBig";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 2";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpTimeExceeded";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 3";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpEchoRequest";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 128";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "icmpEchoReply";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 129";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "dhcpv4";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 4 udp.dport 67";
packets = 20;
interval = 1s;
early = 0;
} {
enabled = yes;
name = "ra";
type = qos_cfg_system;
iface = qos_lan;
rule = "ip.version 6 icmp.type 134";
packets = 10;
interval = 1s;
early = 1;
}
dyn_queues {
enabled = yes;
queueref = "default";
tack_queueref = "important";
tget_queueref = "realtime";
}
regulation {
enabled = no;
type = moderate;
queues {
enabled = yes;
queueref = "important";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
} {
enabled = no;
queueref = "default";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
} {
enabled = yes;
queueref = "low";
ds_weight_min = 10;
ds_weight_max = 0;
}
}
}

eth_port_config {
version = 11;
port {
portnumber = 1;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth0";
label = "LAN:1";
} {
portnumber = 2;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth1";
label = "LAN:2";
} {
portnumber = 3;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth2";
label = "LAN:3";
} {
portnumber = 4;
maxspeed = 4294967295;
dev = "eth3";
label = "LAN:4";
}
default_guest_ethernet_port = "LAN:4";
}

ethernet_eco {
}

unattended_update {
update_found = no;
running_version = "";
no_update_found_time = "2021-05-28 03:53:09";
update_found_time = "1970-01-01 00:00:00";
priority = 0;
check_intervall = 48;
enabled = yes;
auto_update_enable = yes;
info_url = "";
cfg_version = 2;
auto_update_last_check_time = "2021-05-28 03:53:09";
update_found_version = "";
fwupdatehintmail_time = "1970-01-01 00:00:00";
predownload_url = "";
maintenance_window_enabled = no;
maintenance_window_start = 1d;
}

avmlogd {
enabled = no;
redzonecheck = no;
}

speedtest {
enabled = no;
bidirect_enabled = no;
wanaccess = no;
twamp {
enabled = no;
port = 862;
maxttl = 255;
}
}

provider_default {
}

jasonii {
enabled = no;
user_email = "";
upstream_sync_pending = yes;
https_username_sync = no;
box_register_tries = 0;
}

boxusers {
users {
enabled = yes;
id = 71;
name = "$$$$a24";
password = "$$$$a424";
vpn_access = no;
homeauto_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_homenetwork_only;
} {
enabled = yes;
id = 12;
name = "$$$$a424";
email = "$$$$a424";
password = "$$$$a24";
vpn_access = no;
nas_rights = secobj_access_rights_none;
homeauto_rights = secobj_access_rights_readwrite_from_everywhere;
} {
enabled = no;
id = 11;
name = "$$$$a424";
email = "";
password = "";
vpn_access = no;
} {
enabled = yes;
id = 10;
name = "$$$$a424";
email = "";
password = "$$$$aaaaaaaaaaaaaa424";
vpn_access = no;
}
remote_access_id = 0;
version = 2;
two_factor_auth_enabled = no;
googleauth_enabled = no;
tfa_cfg_version = 1;
myfritz_boxuser_id = 0;
}

powerline {
enabled = yes;
allow_standby = yes;
en = yes;
power_save_ex = 2;
version = 0;
}

nas_cpu {
ip = 192.168.178.254;
https_ipv4_external_port = 4443;
}

hotspotcfg {
}

l2tpcfg {
master_disabled = no;
fixed_server = 0.0.0.0;
}

apps {
next_keepalive = "1970-01-01 00:00:00";
}

update_state {
update_time = "1970-01-01 01:11:38";
last_version = "140.07.12";
info_url = "";
}

messages_from_manufacturer {
checked_time = "2022-05-24 11:46:22";
found = no;
check_intervall = 48;
present_message_ids = "1-";
}

letsencrypt {
enabled = no;
last_check = "1970-01-01 00:00:00";
}

pcp {
}

// EOF

**** END OF FILE ****

tony88
21-03-2024, 18:29
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un Fritzbox 7530 AX ma sto avendo problemi ad utilizzare FBeditor (versione 0.7.2.1j).

In particolare, FBEditor mi restituisce l'errore di 2FA e per continuare bisogna seguire quanto è riportato nel post iniziale...

Abilitare (se non lo è) lo slide Avanzate in alto a destra nella pagina web del Fritz.

Sistema -> Utenti FritzBox -> Registrazione nella rete domestica -> Togliere spunta in Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni

Seguire le istruzioni nel popup che si apre. Chiede se non si ha un telefono di pigiare un tasto sul modem. Confermare.
Una volta confermato con telefono o premendo un tasto sul modem confermare con OK nell'interfaccia web del Fritz!Box.

Il problema è che l'interfaccia web del mio fritzbox sembra completamente diversa e non trovo nessun tab di "Registrazione nella rete domestica" nella scheda "Utenti Fritzbox" ne esiste lo slider per mostrare impostazioni avanzate nei 3 puntini di menu in alto a destra.

Nella scheda "Utenti Fritzbox" (https://imgur.com/a/GnaG45X) trovo solo le tab Utenti e App, nient altro. Per questo sono impossibilitato a leggere la configurazione con FBEditor finchè il 2FA non risulta disattivato.

Il firmware del Fritzbox è il FritzOS 7.80 e a questo punto mi viene il dubbio che abbiano cancellato (forse volutamente) la scheda in questa versione di OS.

Come posso risolvere?

steverey_milano
11-09-2024, 19:12
Scusate ma FBEditor funziona anche con il file di configurazione del 5590? Io ho provato a fare le modifiche ma ricaricando poi il file modificato, il router ha subito un reset di fabbrica... E' normale?

vitucciog
20-01-2025, 14:52
Buonasera a tutti,
ho un Mikrotik collegato via VPN wireguard al mio Fritzbox 5530 di casa.
La rete del Mikrotik è 10.0.0.0/24 mentre il Fritzbox 192.168.1.0/24.
Tutto funziona egregiamente.

Vorrei però raggiungere da remoto un apparato sulla rete del Mikrotik (che non ha ip pubblico e quindi dovrei raggiugnere tramite l'ip pubblico del fritzbox) e sto cercando di impostare il port forwarding sul fritzbox verso l'indirizzo 10.0.0.91.
Tramite GUI l'impostazione non viene accettata. Ho allora pensato di farlo tramite Fbeditor. Ho modificato la configurazione e l'ho caricata. Mi esce un messaggio secondo cui il fritzbox si dovrebbe riavviare ma in realtà non succede niente.

Avete suggerimenti?

saturno
27-01-2025, 03:42
Salve
Sapete se fbeditor funziona con il 7530 firmware 8.02?

tonaz
06-08-2025, 12:13
Ciao a tutti. Ho acquistato da poco un Fritzbox 7530 AX ma sto avendo problemi ad utilizzare FBeditor (versione 0.7.2.1j).

In particolare, FBEditor mi restituisce l'errore di 2FA e per continuare bisogna seguire quanto è riportato nel post iniziale...

Il problema è che l'interfaccia web del mio fritzbox sembra completamente diversa e non trovo nessun tab di "Registrazione nella rete domestica" nella scheda "Utenti Fritzbox" ne esiste lo slider per mostrare impostazioni avanzate nei 3 puntini di menu in alto a destra.

Nella scheda "Utenti Fritzbox" (https://imgur.com/a/GnaG45X) trovo solo le tab Utenti e App, nient altro. Per questo sono impossibilitato a leggere la configurazione con FBEditor finchè il 2FA non risulta disattivato.

Il firmware del Fritzbox è il FritzOS 7.80 e a questo punto mi viene il dubbio che abbiano cancellato (forse volutamente) la scheda in questa versione di OS.

Come posso risolvere?

stessa cosa. hai mai risolto?