View Full Version : [PS4][Thread Ufficiale] The Last of Us 2
-Mariello-
12-06-2018, 11:23
https://i.imgur.com/L0RprQ2.jpg
Sviluppatore: Naughty Dog
Produttore: Sony Interactive Entertainment
Genere: Azione/Avventura
The Last of Us Part 2 è il seguito dell'acclamato primo capitolo sviluppato da Naughty Dog, uscito prima per PlayStation 3 e poi approdato su PlayStation 4.
Sulla qualità di questo nuovo titolo non abbiamo dubbi, come potremmo dopo averlo visto finalmente in azione? Certo, qualche domanda ce la siamo posta, per esempio sul destino di Joel.. E poi, il gioco sarà incentrato ancora sullo stealth o ci troviamo davanti a un action più diretto, dove Ellie è destinata ad agire dall’inizio alla fine in solitaria violenta? Naturalmente non vediamo l’ora di scoprirlo, e di farlo nel migliore dei modi: giocandoci! Peccato che ancora non ci sia una data di uscita: non sarebbe forse l’ora di dirci quale giorno segnare sul calendario?
The Last of Us Part II – E3 2018 Gameplay Reveal Trailer | PS4 (https://www.youtube.com/watch?v=btmN-bWwv0A)
https://i.imgur.com/Qj6h7T1.jpg
https://i.imgur.com/7OR4Vko.png
https://i.imgur.com/6TBp39y.jpg
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
-Mariello-
12-06-2018, 11:24
https://i.imgur.com/S0As7oq.jpg
https://i.imgur.com/QcAsc7I.jpg
https://i.imgur.com/4Al9pll.jpg
devil_mcry
12-06-2018, 11:40
presente :D
Spider-Mans
12-06-2018, 11:54
gameplay e grafica da fantascienza
naughty dog maestri :ave:
se penso quanto mi ha emozionato il primo...
cmq lei lhanno un po "imbruttita"...da giovane aveva una nasino migliore :asd: bravi anche su questo...
torgianf
12-06-2018, 11:56
Avrò 45 anni quando esce :(
torgianf
12-06-2018, 11:58
gameplay e grafica da fantascienza
naughty dog maestri :ave:
se penso quanto mi ha emozionato il primo...
cmq lei lhanno un po "imbruttita"...da giovane aveva una nasino migliore :asd: bravi anche su questo...
ma li hai visti in quel trailers scriptato di 2 minuti ? Va bene andare sulla fiducia, ma da quel trailer si capisce davvero poco
devil_mcry
12-06-2018, 11:59
ma li hai visti in quel trailers scriptato di 2 minuti ? Va bene andare sulla fiducia, ma da quel trailer si capisce davvero poco
Nel video c'era anche una parte di gameplay abbastanza lunghetta anche se ha fatto vedere poco dal punto di vista dei contenuti...
Cmq se si pensa è più o meno quello che era stato fatto vedere l'anno scorso di GoW e il gioco è già uscito
torgianf
12-06-2018, 12:03
Nel video c'era anche una parte di gameplay abbastanza lunghetta anche se ha fatto vedere poco dal punto di vista dei contenuti...
Cmq se si pensa è più o meno quello che era stato fatto vedere l'anno scorso di GoW e il gioco è già uscito
Si ma non era giocato in tempo reale, chi ha detto killzone ? Che poi i naughty non siano i guerrilla ok, ma anche in fiera è passato nello sticazzi generale, è ancora troppo acerbo
Spider-Mans
12-06-2018, 12:06
Avrò 45 anni quando esce :(
a dicembre annunciano la data probabilmente
fine 2019 o solito inizio anno dopo
devil_mcry
12-06-2018, 12:08
Si ma non era giocato in tempo reale, chi ha detto killzone ? Che poi i naughty non siano i guerrilla ok, ma anche in fiera è passato nello sticazzi generale, è ancora troppo acerbo
Anche gow gli spezzoni erano tagliati e giocati in fase di montaggio comunque a me non sembra acerbo in se, mi sembra solo tanto differente dal primo
Spider-Mans
12-06-2018, 12:08
hai giocato il primo?
era scriptato everywhere?
bene... il gamepay di ND tra uncharted e last of us lo conosciamo benone... tutto tranne che script everywhere
torgianf
12-06-2018, 12:11
hai giocato il primo?
era scriptato everywhere?
bene... il gamepay di NrD tra uncharted e last of us lo conosciamo benone... tutto tranne che script everywhere
ma hai letto quello che ho scritto ? Il trailer è criptato, non il gioco, e comunque anche nel primo ci sono decine di script, che non vuol dire che un gioco così sia brutto
Spider-Mans
12-06-2018, 12:13
ma hai letto quello che ho scritto ? Il trailer è criptato, non il gioco, e comunque anche nel primo ci sono decine di script, che non vuol dire che un gioco così sia brutto
scriptato dove serve come sempre fanno
se lei non va sull erba non succedono certe cose...e cosi via..se lei non va sotto il camion...idem.. dai su
per questo nemneno mi pongo il problrma... ND fanno capolavori da anni eh
un minimo di fiducia se la meritano
usano ovviamente gli script per dare stampo cinematografico all azione quando serve..da sempre
non è un gioco alla beyond souls :D
Titanox2
12-06-2018, 13:39
spettacolare, comunque si il gameplay era un pochino scriptato ma in sostanza sappiamo già come sarà avendo giocato il primo quindi non ci saranno sorpese in tal senso.
Che bacio....
io già piango, lo voglio ora.
petru916
12-06-2018, 14:10
Iscritto grazie Mariè :)
Al netto della modalità principale mi aspetto un’evoluzione della modalità multi giocatore che c’era in TLoU. Tra l’altro era una delle più carine e riuscite dal punto di vista del gameplay rispetto agli altri titoli ND.
Il grosso problema è che già su PS3 c’era un netcode imbarazzante, mantenuto 1:1 nel remaster per PS4.
Speriamo, sarebbe bello fare qualche partitina di tanto in tanto con qualcosa di ben congegnato. :)
PS: che sia la volta buona che non abbiamo nessuno che rompe le scatole gironzolando come un demente? :asd: ogni riferimento all’IA alleata in TLoU è puramente casuale :O
Titanox2
12-06-2018, 15:46
Iscritto grazie Mariè :)
Al netto della modalità principale mi aspetto un’evoluzione della modalità multi giocatore che c’era in TLoU. Tra l’altro era una delle più carine e riuscite dal punto di vista del gameplay rispetto agli altri titoli ND.
Il grosso problema è che già su PS3 c’era un netcode imbarazzante, mantenuto 1:1 nel remaster per PS4.
Speriamo, sarebbe bello fare qualche partitina di tanto in tanto con qualcosa di ben congegnato. :)
PS: che sia la volta buona che non abbiamo nessuno che rompe le scatole gironzolando come un demente? :asd: ogni riferimento all’IA alleata in TLoU è puramente casuale :O
aggiungerei senza dlc a pagamento...io l'ho trovato stupendo il multi di tlou ma completamente rovinato e ingiocabile dal quantitativo enorme di robe a pagamento (almeno nella remaster non so su ps3)
-Mariello-
12-06-2018, 17:30
:D
Tipo... lo voglio! :sofico:
pando811
13-06-2018, 18:41
Possibile che non c'è un thread dedicato? :mbe:
Possibile si, esce tra due secoli se va bene :muro:
:asd:
Davvero notevole, devo ancora giocare il primo, prenderò la remaster.
Noto che il trailer ha lasciato di stucco orde di boxari che oltre a non saper ripetere altro che "si ma è scriptato" non riescono nemmeno a credere che questa roba giri su quel catorcio di ps4 :asd:
Ciao
-Mariello-
13-06-2018, 21:10
Possibile si, esce tra due secoli se va bene :muro:
:D
torgianf
13-06-2018, 21:26
.itDavvero notevole, devo ancora giocare il primo, prenderò la remaster.
Noto che il trailer ha lasciato di stucco orde di boxari che oltre a non saper ripetere altro che "si ma è scriptato" non riescono nemmeno a credere che questa roba giri su quel catorcio di ps4 :asd:
Ciao
oddio, uscisse in quelle condizioni pietose, i boxari come li chiami te, esulterebbero
Necroticism
14-06-2018, 09:03
Per quanto riguarda la demo, questo è il commento di Druckmann:
It’s an incredible demo. Will it play out like that in the game or have you stage managed it to go from the kiss to the neck slice and back again?
ND: E3 demos are an interesting thing. Normally when you play that level there are all these paths you could take of how you enter the garage or circumvent it, whether you’re going to engage with these people or not at all. But for E3 we take a complex system that has a lot of randomness and make it deterministic and then we play it a lot and we rehearse and choreograph it because we’re trying to show you very specific beats and moments but you’re seeing all game mechanics and systems and assets that you’re going to experience in the final game.
In altre parole: ovviamente è scriptato, ma sono tutte situazioni che possono succedere durante una partita.
L'intervista completa è molto interessante:
https://www.telegraph.co.uk/gaming/news/e3-2018-last-us-part-ii-exclusive-interview-neil-druckmann-lesbian/
petru916
14-06-2018, 10:31
Per quanto riguarda la demo, questo è il commento di Druckmann:
In altre parole: ovviamente è scriptato, ma sono tutte situazioni che possono succedere durante una partita.
L'intervista completa è molto interessante:
https://www.telegraph.co.uk/gaming/news/e3-2018-last-us-part-ii-exclusive-interview-neil-druckmann-lesbian/
Giuro che a me pare lapalissiano da dover rimarcare...nel senso che è logico che il tuo gioco lo vuoi mostrare al meglio, nel modo più coinvolgente e cinematografico possibile. È logico voler dare enfasi a delle meccaniche che nel primo capitolo non erano presenti (vedi la posizione prona e le meccaniche di fuga dal nemico).
Poi che sta roba mostrata possa accadere in quel preciso modo, con quella precisa intelligenza artificiale, in quella precisa sequenza è fuori dubbio che sia estremamente “difficile”. Ma mi pare anche ovvio.
"Quelli erano tutti sistemi reali, nessun fake. A una demo E3 prendi dei sistemi complessi che sono casuali e li rendi deterministici e li giochi diverse volte provandoli e coreografando il tutto per mostrare degli elementi molto specifici. Si tratta comunque di tutti sistemi reali che i giocatori proveranno in prima persona quando giocheranno al titolo".
parole di Druckmann in una intervista concessa a kotaku.
e comunque si dicevano le stesse cose su Uncharted 4 quando fecero vedere il gameplay all' E3.. poi sappiamo tutti come è andata a finire.
Ale55andr0
14-06-2018, 21:49
https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/270725/the-last-of-us-part-ii-crystal-dynamics-accusa-trailer-e3-fake-poi-si-scusa
https://www.youtube.com/watch?v=CHDNmzEYR2Y
Ale55andr0
22-06-2018, 17:40
https://www.youtube.com/watch?time_continue=269&v=aE9LHBUKx4s
Rumpelstiltskin
29-06-2018, 20:55
Ho preso in sconto il primo capitolo remaster da poter rigiocare prima che esca il secondo.
Ma... quando esce il secondo?
torgianf
29-06-2018, 21:54
Ho preso in sconto il primo capitolo remaster da poter rigiocare prima che esca il secondo.
Ma... quando esce il secondo?
2020
2020
Speculazione o data confermata?
Davide Rs
02-07-2018, 14:37
Iscritto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-Mariello-
25-03-2019, 13:29
Secondo me ci sarà da cambiare il tag PS4 in PS5 per questo titolo. :D
-Mariello-
24-09-2019, 22:16
Data di uscita: 21/02/2020
Spider-Mans
25-09-2019, 09:17
game of gen
console war is over
:oink:
Spider-Mans
25-09-2019, 09:19
Secondo me ci sarà da cambiare il tag PS4 in PS5 per questo titolo. :D
da rigiocarlo a 4k60 su ps5..ci spero
Secondo me questo sarà uno dei primi giochi cross gen, già pensati per godedere dell'upgrade hardware della prossima generazione.
Perché non fantasticare un po' sulla presentazione della PS5 a Febbraio con questo titolo come dimostrativo?
In ogni caso ND software house del secolo.
Sono semplicemente inarrivabili.
Si sa nulla dove prenotare la collector?
Bazzilla
25-09-2019, 11:22
Iscritto!
Me lo giocherò su PS5 :)
nicola5154
25-09-2019, 13:46
.it
oddio, uscisse in quelle condizioni pietose, i boxari come li chiami te, esulterebbero
chissà cosa ne pensano ora i sonari dopo aver visto la grafica di Gears 5, chissà se hanno fatto la stessa faccia dei boxari quando hanno visto il Trailer di The Last Of Trailer 2
Fatevi meno problemi sulla grafica, che di gameplay ne abbiamo di cessi oggi da vendere.
nicola5154
26-09-2019, 10:50
Fatevi meno problemi sulla grafica, che di gameplay ne abbiamo di cessi oggi da vendere.
e sul gamplay del primo TLOU stendiamo un velo pietoso, è un gioco che se si ama, non è certo per l'aspetto gameplay
JuanCarlos
26-09-2019, 12:23
Il gioco è interessante, ma non credo che lo prenderò dayone. Un po' perché si va a incastrare tra Death Stranding e Cyberpunk, un po' perché dal DLC hanno preso questa deriva un po' modaiola sui personaggi femminili tutti uguali che mi ha dimezzato l'hype.
Fatto sta che il primo era spettacolare e Naughty Dog una garanzia, almeno secondo me.
JuanCarlos
26-09-2019, 12:43
Personalmente non condivido le iperboli della pagina precedente sul miglior studio del creato e sul gioco del secolo
Le esagerazioni sono sempre sbagliate... detto questo, personalmente fatico a trovare action migliori dei loro. Si mangiano Assassin's Creed, Watch Dogs, ME:A, Tomb Raider... non sto dicendo che non ne esitano, non ho giocato GTA V e RDR2, per esempio. Però per cura dei particolari, level design, profondità narrativa... per me sono un'eccellenza. Riescono a darti un'esperienza narrativa gratificante senza creare dei simulatori di camminate. Già questo è tanta roba.
pando811
26-09-2019, 13:21
Prenotato la collector's sul sito Gaystop
nicola5154
26-09-2019, 13:36
Prenotato la collector's sul sito Gaystop
se ci sarà ancora Gamestop...
pando811
26-09-2019, 13:52
Me lo auguro, non che ci siano tutti sti posti dove prenotare alla fine :asd:
nicola5154
26-09-2019, 14:54
Me lo auguro, non che ci siano tutti sti posti dove prenotare alla fine :asd:
amazon :D
Titanox2
26-09-2019, 17:05
day1 assicurato
io andrò di unieuro sempre puntuali al day1 anzi rompono quasi sempre :)
l'ultimo trailer mi ha fatto pensare a RDR2 :sofico:
quentin74
27-09-2019, 11:08
Aspettavo da tanto questo titolo ma appena ho visto gli zombi sono rimasto deluso. Per me scaffale. Invidio chi se lo godrà, avrei voluto anche io. Questa moda dei mostri e degli zombi a tutti i costi mi ha stufato.
Scusate, l'ho giocato 1 sola volta il primo, ma ricordo che mostri e "zombie"
(se così possiamo chiamarli) ci fossero già e fossero parte principale del
gameplay e narrazione.
nicola5154
27-09-2019, 13:30
Scusate, l'ho giocato 1 sola volta il primo, ma ricordo che mostri e "zombie"
(se così possiamo chiamarli) ci fossero già e fossero parte principale del
gameplay e narrazione.
non erano propriamente Zombie. erano infetti. :D
Aspettavo da tanto questo titolo ma appena ho visto gli zombi sono rimasto deluso. Per me scaffale. Invidio chi se lo godrà, avrei voluto anche io. Questa moda dei mostri e degli zombi a tutti i costi mi ha stufato.
E' una battuta? Aspettavi da tanto questo titolo senza sapere che è il secondo capitolo di un primo gioco (STUPENDO) dove c'erano appunto gli "zombi"...?
non erano propriamente Zombie. erano infetti. :D
Chiamiamo in causa Romero :asd:
29Leonardo
27-09-2019, 15:55
e sul gamplay del primo TLOU stendiamo un velo pietoso, è un gioco che se si ama, non è certo per l'aspetto gameplay
Infatti m'ha fatto cascare le braccia, forse se non avessi giocato prima i vari uncharted prima l'avrei apprezzato maggiormente.
Una cosa che mi preoccupa invece è la dichiarazione di Drunkmann sulla durata del gioco, pare sia il più lungo che abbiano mai fatto e a mio avviso già il primo durava quasi il doppio del dovuto.
A tlou se ci togli cutscene e vari punti morti dove ti limiti a camminare o a posizionare scale o assi di legno per la ragazzina mentre ascolti le chiacchiere non dura na fava :asd:
Se dura il doppio probabilmente è perchè non stanno mai fermi con la bocca :asd:
Sbagliato thread vero? :mbe:
Ma solo io evito come la peste quasiasi trailer/screenshot/anteprima/spiffero etc etc? :rolleyes:
Già essere entrato qui rapprensenta un discreto rischio :D.
Al pari del primo, secondo me, questo è il classico gioco che meno sai e meglio sarà quando lo giocherai, visto che storia e ambientazioni sono il suo asso nella manica. Chi si aspetta rivoluzioni dal gameplay ha sbagliato posto.
Da qualche parte si è parlato delle versione PS5? tipo se e quanto varrà la pena aspettare per giocarselo con la nuova console?
quentin74
28-09-2019, 13:07
Sbagliato thread vero? :mbe:
No, non credo. Ho solo espresso la mia opinione. Non mi pare di aver letto “vietata la critica” nel titolo del thread. Aprine uno tu dove te la canti e te la suoni da solo, nei forum dei paesi democratici ognuno è libero di esprimere la propria opinione affinché resta in tema e non cerca di prevaricare la libertà di espressione altrui. Fai un ripasso di educazione civica, stai messo male.
JuanCarlos
28-09-2019, 13:20
Non credo che il punto sia la critica al gioco... ma se scrivi "moda degli zombie a tutti i costi" nel thread del sequel di un goco in cui gli zombie erano più che presenti... il sospetto che uno abbia sbagliato thread può pure venire. Senza tirare in ballo la democrazia, dai.
No, non credo. Ho solo espresso la mia opinione. Non mi pare di aver letto “vietata la critica” nel titolo del thread. Aprine uno tu dove te la canti e te la suoni da solo, nei forum dei paesi democratici ognuno è libero di esprimere la propria opinione affinché resta in tema e non cerca di prevaricare la libertà di espressione altrui. Fai un ripasso di educazione civica, stai messo male.
Guarda io odio il calcio, pero' ho il buon senso di evitare di postare in ogni topic di fifa dicendo che schifo il calcio non se ne puo' piu'...
Poi anche tu dici di aspettare questo titolo poi ti meravigli che ci sono gli zombi... :eek:
Vai nel forum di fifa a dirgli che il gioco fa cagare perchè c'è il pallone :asd:
-Mariello-
30-09-2019, 09:21
The Last of Us 2: provata la demo, nuovo gameplay 4K (https://www.youtube.com/watch?v=sJ5_wwvm7sQ)
Buongiorno ragazzi, consiglio sul pre-order più basso della versione standard ?
Grazie. ;)
Titanox2
30-09-2019, 11:35
ho letto che non ci sarà il multiplayer....secondo me lo metteranno più avanti, speriamo solo che non sia pieno di robe a pagamento come il primo
lo aspettavi tanto senza neanche sapere che gioco fosse ? Questo mese esce il primo remastered gratis, io una chances gliela darei, non è "banalmente un gioco contro gli zombi". Poi una volta che lo provi gratis vedi se ti può piacere tanto da "aspettare" il nuovo titolo, oppure no.
:)
Vero, la zona innevata mi ha ricordato l'inizio di quello
EDIT: tanta roba questo screen (https://live.staticflickr.com/65535/48797065106_1c1eedf342_o.jpg)
:sbavvv: Spettacolo :sbavvv:
Sprizza carisma da ogni Pixel !
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare Tlou2 per PS4 o attendere che lo rilascino (sempre che lo facciano) su PS5. Non sono mai passato a PS4pro,
pensando che PS5 sarebbe stata rilasciata entro marzo 2020, ed ora mi trovo in mezzo al guado :)
Voi cosa fareste?
Grazie
Bazzilla
01-10-2019, 10:09
Ciao a tutti,
sono indeciso se acquistare Tlou2 per PS4 o attendere che lo rilascino (sempre che lo facciano) su PS5. Non sono mai passato a PS4pro,
pensando che PS5 sarebbe stata rilasciata entro marzo 2020, ed ora mi trovo in mezzo al guado :)
Voi cosa fareste?
Grazie
Appunto, non è detto che rilascino una versione PS5. C'è la possibilità che il gioco rimanga lo stesso anche sulla prossima console Sony, eventualmente pompato con una patch.
Fossi in te aspetterei qualche mese dopo il rilascio del gioco, nella speranza che arrivino notizie certe sull'argomento.
Io ho talmente tanti titoli ancora da giocare, che prenderò TLOU2 nel 2021 :asd:
FirstDance
01-10-2019, 10:27
Già il primo mi aveva annoiato, ora vengo a sapere che ci sono pure i cani! Odio i cani nei videogiochi! Per me potrebbe essere scaffale solo per questo motivo.
Appunto, non è detto che rilascino una versione PS5. C'è la possibilità che il gioco rimanga lo stesso anche sulla prossima console Sony, eventualmente pompato con una patch.
Fossi in te aspetterei qualche mese dopo il rilascio del gioco, nella speranza che arrivino notizie certe sull'argomento.
Io ho talmente tanti titoli ancora da giocare, che prenderò TLOU2 nel 2021 :asd:
Grazie. Il problema è proprio questo: se lo prendo subito per la PS4 sono consapevole di giocarlo, per forza di cose, un minimo castrato (nulla di male per carità). Se uscisse ipoteticamente su PS5 dovrei, aspettare un botto per poterlo giocare, avendo sicuramente il risultato migliore tecnicamente, ma non un vero e proprio salto generazionale in quanto, probabilmente, sarebbe patchato con, ad esempio, 4K 60fps e texture migliorate. Di contro dopo averlo aspettato per molti mesi per giocarlo su PS5, lo pagherei comunque come un DAY1, dato che la versione remastered uscirebbe a non meno di 69€ credo...
L'opzione di acquistare una PS4 PRO, ai prezzi che vedo in giro oltretutto, non la vedo percorribile.
Se va bene la ps5 esce a natale 2020...
Titanox2
01-10-2019, 13:25
Grazie. Il problema è proprio questo: se lo prendo subito per la PS4 sono consapevole di giocarlo, per forza di cose, un minimo castrato (nulla di male per carità). Se uscisse ipoteticamente su PS5 dovrei, aspettare un botto per poterlo giocare, avendo sicuramente il risultato migliore tecnicamente, ma non un vero e proprio salto generazionale in quanto, probabilmente, sarebbe patchato con, ad esempio, 4K 60fps e texture migliorate. Di contro dopo averlo aspettato per molti mesi per giocarlo su PS5, lo pagherei comunque come un DAY1, dato che la versione remastered uscirebbe a non meno di 69€ credo...
L'opzione di acquistare una PS4 PRO, ai prezzi che vedo in giro oltretutto, non la vedo percorribile.
ci sono un sacco di ottime offerte sulla pro ormai cicliche, mo che ci avviamo verso il black friday natale e compagnia bella sai quante offerte arriveranno...
E' un esclusiva, pure dei ND stai tranquillo che sarà bellissimo pure su ps4 base....ricordiamoci il primo che su ps3 è stato tipo il canto del cigno della console a fine gen..
Su ps4 pro sta a te decidere, per me la pro è un acquisto obbligato per chi non ha ps4...per chi l'ha già è da valutare è molto soggettiva la cosa, dipende molto da quanto giochi, se passerai a ps5 al day1, sicuramente hai vantaggi su qualsiasi cosa che uscirà
Ma poi scusate, ps5 è retrocompatibile. Quindi remastered, onestamente, non me le aspetto a questo giro. Al limite una patch con texture migliori o il 4k 60fps.
Se il gioco interessa, non mi farei problemi o ragionamenti articolati.
Grazie. Il problema è proprio questo: se lo prendo subito per la PS4 sono consapevole di giocarlo, per forza di cose, un minimo castrato (nulla di male per carità). Se uscisse ipoteticamente su PS5...
Non uscirà ipoteticamente perchè sarà sempre lo stesso gioco, ma con o senza patch trarrà sicuramente dei benefici da PS5 e questo mi basta per aspettare. Visto quanto mi è piaciuto il primo e l'idiosincrasia nel rigiocarmi giochi già finiti, l'unica run voglio giocarmela senza compromessi.
E poi non ci sarà da aspettare chissà quanto, nella peggiore delle ipotesi una decina di mesi.
E' un gioco che non ha componenti on-line, quindi giocarlo dopo un mese o un anno non fa differenza.
Ciao a tutti,
Voi cosa fareste?
Grazie
la ps5 non esce a marzo 2020, se va bene entro novembre 2020, ma papabile è ancora il 2021.
ma la Ellie edition si trova da qualche parte a prezzi umani? :(
Ryuzaki_Eru
02-10-2019, 11:03
ma la Ellie edition si trova da qualche parte a prezzi umani? :(
La Ellie edition non c'è in Europa, è esclusiva americana.
Comunque i gusti sono gusti, ci mancherebbe altro, ma chi critica il primo titolo senza nemmeno argomentare le critiche, o non lo ha giocato bene o è di parte. Le critiche ci stanno, ma argomentate e non fini a sè stesse.
Io di capolavori che non mi sono piaciuti ne ho giocati parecchi, ma so che non mi sono piaciuti per vari motivi molti dei quali soggettivi, ma li considero ugualmente capolavori. Un pò di obiettività non farebbe male ogni tanto.
Se milioni di persone hanno apprezzato il gioco e la critica specializzata lo ha lodato, un motivo ci sarà. Inoltre non dimentichiamo che all'epoca in cui uscì era il massimo che si potesse fare.
P.s. io il primo titolo l'ho adorato, ma l'ho anche criticato su alcuni aspetti. Come faccio con tutti i titoli a cui gioco e per i quali, come tutti, pago denaro sonante.
lo so ma questo non risponde alla mia domanda :stordita:
Buongiorno ragazzi, consiglio sul pre-order più basso della versione standard ?
Grazie. ;)
Provo ad auto-quotarmi , sapete dove conviene effettuare il pre-order della "pezzente edition" ? :D
Ti do un mio parere; per me TLOU è un capolavoro, ed ho giocato il primo remastered su PS4, e sicuramente prenderò anche il 2, ma non su PS4 Pro in quanto i giochi saranno compatibili anche con PS5, e spendere 60 euro o 70 per una storia può anche aspettare, non parliamo di MMO o altre tipologie dove si rischia di rimanere troppo indietro, e quando uscirà su 5 magari lo pagherai 20 euro, o addirittura sarà nel plus, chi lo sa...
Io ho venduto la Pro adesso che ancora si vende bene, e poi il resto lo prenderò scontato per la PS5. L'unico che davvero mi incuriosisce è Death Stranding, ma sarò talmente impegnato con Destiny che non me ne preoccuperò, essendo anche il tempo quello che è, e non sapendo effettivamente come sia non lo prenderei mai al dayone...
Poi ognuno trae le proprie considerazioni...
Sicuramente avete ragione dicendo che, ovunque lo si giochi sarà godibilissimo (alla fine le mie sono pippe mentali). Credo aspetterò il reveal della data di release della PS5 (spero la rivelino presto!) e poi deciderò, anche in base alle cose che avrò ancora da giocare in quel periodo.
Sicuramente avete ragione dicendo che, ovunque lo si giochi sarà godibilissimo (alla fine le mie sono pippe mentali). Credo aspetterò il reveal della data di release della PS5 (spero la rivelino presto!) e poi deciderò, anche in base alle cose che avrò ancora da giocare in quel periodo.Ma non hanno già rivelato che sarà "holiday 2020"?
Mi pareva ovvio che sarebbe stato a novembre. Me lo sono sognato?
Sicuramente avete ragione dicendo che, ovunque lo si giochi sarà godibilissimo (alla fine le mie sono pippe mentali). Credo aspetterò il reveal della data di release della PS5 (spero la rivelino presto!) e poi deciderò, anche in base alle cose che avrò ancora da giocare in quel periodo.
Vedo molto plausibile una presentazione PS5 a Febbraio con TLOU2 come dimostrativo delle capacità della macchina di upgradare i titoli cross gen.
Da tecnosegaiolo so già che PS5 sarà in casa mia al dayone, accompagnata possibilmente da un bel Sony AG9 OLED, vorrei quindi giocare questo gioco al meglio, ma so anche già che non resisterò mai mesi senza giocarlo.
FirstDance
03-10-2019, 12:32
Comunque i gusti sono gusti, ci mancherebbe altro, ma chi critica il primo titolo senza nemmeno argomentare le critiche, o non lo ha giocato bene o è di parte. Le critiche ci stanno, ma argomentate e non fini a sè stesse.
Io di capolavori che non mi sono piaciuti ne ho giocati parecchi, ma so che non mi sono piaciuti per vari motivi molti dei quali soggettivi, ma li considero ugualmente capolavori. Un pò di obiettività non farebbe male ogni tanto.
Se milioni di persone hanno apprezzato il gioco e la critica specializzata lo ha lodato, un motivo ci sarà. Inoltre non dimentichiamo che all'epoca in cui uscì era il massimo che si potesse fare.
P.s. io il primo titolo l'ho adorato, ma l'ho anche criticato su alcuni aspetti. Come faccio con tutti i titoli a cui gioco e per i quali, come tutti, pago denaro sonante.
A me non è piaciuto perché:
- Tema zombie, ne ho fin sopra i capelli. Una nausea totale. Dopo centinaia di giochi zombie e milioni di serie tv zombie, proprio un videogioco sugli zombie dovevano fare?
- Trama troppo stiracchiata: per raccontarla bastavano l'incipit e il finale. Il resto l'ho trovato quasi inutile
- Gameplay trito e ritrito. Un Encharted con lo stealth praticamente. Anche questo mi ha stufato, non ne posso più di giocare sempre allo stesso gioco cambiato solo di nome.
Tutto il resto è meraviglioso.
Le componenti "negative" capisco che non sono veri e propri difetti, però hanno minato la mia esperienza di gioco. E infatti il mio giudizio è SOLO MIO, del tutto personale. Mica ci faccio una recensione per dire a tutti di non comprarlo.
A me non è piaciuto perché:
- Tema zombie, ne ho fin sopra i capelli. Una nausea totale. Dopo centinaia di giochi zombie e milioni di serie tv zombie, proprio un videogioco sugli zombie dovevano fare?
- Trama troppo stiracchiata: per raccontarla bastavano l'incipit e il finale. Il resto l'ho trovato quasi inutile
- Gameplay trito e ritrito. Un Encharted con lo stealth praticamente. Anche questo mi ha stufato, non ne posso più di giocare sempre allo stesso gioco cambiato solo di nome.
Tutto il resto è meraviglioso.
Le componenti "negative" capisco che non sono veri e propri difetti, però hanno minato la mia esperienza di gioco. E infatti il mio giudizio è SOLO MIO, del tutto personale. Mica ci faccio una recensione per dire a tutti di non comprarlo.
Ogni opinione è rispettabilissima e personale; con i dovuti distinguo, al mondo esisterà anche qualcuno che non apprezza la "Venere di Botticelli". :sofico:
FirstDance
03-10-2019, 15:58
Può darsi, ma non sono proprio sullo stesso piano dai :asd:
Poi per carità, conosco un tizio che definisce Charlize Theron un cesso a pedali :rotfl:
Magari la sua fidanzata è Naomi Campbell... che ne sai?
pando811
03-10-2019, 18:56
lo so ma questo non risponde alla mia domanda :stordita:
Prezzi umani mi pare altamente improbabile :asd:
Ma è vero che stanno annullando i preorder della collector per un difetto della statua?
Ma è vero che stanno annullando i preorder della collector per un difetto della statua?
dove hai letto questa cosa?
dove hai letto questa cosa?
Niente era fake maledetti bastardi... Cmqo si gioca sulla pro e poi si rigioca su ps5 in 10 mesi al giorno d'oggi ti hanno spoilerate pure quanti peli di gnagna porta ellie
Niente era fake maledetti bastardi... Cmqo si gioca sulla pro e poi si rigioca su ps5 in 10 mesi al giorno d'oggi ti hanno spoilerate pure quanti peli di gnagna porta ellie
In effetti questo è l'unico problema...
Titanox2
14-10-2019, 08:45
io ho visto solo il primo trailer gameplay, quello che gli haters rosiconi dicevano che era finto...per il resto niente video attenderò il day1 quando sarà in mano mia
Gioco rinviato ufficialmente a Maggio 2019
meglio, avrò più tempo per godermi cyberpunk 2077 :asd:
ma caxxo!!!
Therinai
29-12-2019, 19:33
Mi iscrivo, appena finito il primo (meglio tardi che mai no? :D ), non vedo l'ora di giocare part 2! E' stata un'avventura molto emozionante.
Fatal Frame
17-02-2020, 14:52
Ci siamo quasi ... :D
pando811
17-02-2020, 15:12
Ci siamo quasi ... :D
Quasi mica tanto :asd:
Fatal Frame
17-02-2020, 15:15
Quasi mica tanto :asd:
Qualche mese a confronto di decenni :asd:
Fatal Frame
17-02-2020, 15:15
Magari ... a quest'ora l'avremmo già finito :sofico: :sofico: :fagiano: :fagiano:
Ma dai!
Niente su una possibile nuova data di uscita?
petru916
27-04-2020, 09:32
Hanno leakato tutto il gioco, compresi video di alcuni momenti di trama estremamente importanti. Se vi interessa fate attenzione con yt e social vari
Sono dei maledetti!!!! Subito dopo un vlog mi è partito in riproduzione un video leakato!! Spoiler già solo a partire dal primo fotogramma!!!! Schiattassero tutti sti infami!!!!!!!
PS: sembra che i leak siano dovuti ad una disputa tra un ex dipendente (molto incazzato) e la stessa ND per una questione di compensi non corrisposti. Ora, al netto delle voci che potrebbero essere non veritiere, non è la prima volta che si sentono tristi storie sulle condizioni di lavoro in ND...spero tutto si risolva in meglio per il lavoratore e che magari qualcuno metta mano ai vertici ND in un prossimo futuro, sulla falsa riga di quanto successo precedentemente in Rockstar.
Ale55andr0
27-04-2020, 11:07
si muovano e lo facciano uscire: che senso ha rinviarlo? :muro: per cambiare la trama magari facendo puttanate come fu per mass effect 3 e il suo leak e comunque alterando l'idea originale della sceneggiatura? :muro:
Sono dei maledetti!!!! Subito dopo un vlog mi è partito in riproduzione un video leakato!! Spoiler già solo a partire dal primo fotogramma!!!! Schiattassero tutti sti infami!!!!!!!
PS: sembra che i leak siano dovuti ad una disputa tra un ex dipendente (molto incazzato) e la stessa ND per una questione di compensi non corrisposti. Ora, al netto delle voci che potrebbero essere non veritiere, non è la prima volta che si sentono tristi storie sulle condizioni di lavoro in ND...spero tutto si risolva in meglio per il lavoratore e che magari qualcuno metta mano ai vertici ND in un prossimo futuro, sulla falsa riga di quanto successo precedentemente in Rockstar.
Io spero invece che si risolva al peggio.
Devi essere una testa di cazzo non da poco per fare una csa del genere, stai buttando alle ortiche il lavoro di centinaia di colleghi, oltre che comportarti in modo estremamente poco professionale, sarebbe come mettere le foto della tua ragazza su youporn perchè ti ha tradito. Lei sarà anche stronza ma tu sei da galera.
Sicuramente questo idiota si è bruciato ogni tipo di carriera.
Devi essere una testa di cazzo non da poco per fare una csa del genere, stai buttando alle ortiche il lavoro di centinaia di colleghi, oltre che comportarti in modo estremamente poco professionale, sarebbe come mettere le foto della tua ragazza su youporn perchè ti ha tradito. Lei sarà anche stronza ma tu sei da galera.
Sottoscrivo.
petru916
27-04-2020, 16:43
Diciamo che stiamo parlando di due violazioni abbastanza differenti...non è proprio la stessa cosa, ecco.
Però sì, continuo ad augurargli il meglio anche essendo una delle vittime di major spoiler.
Purtroppo negli ultimi due anni son venute a galla diverse realtà scomode nell’industria che faticherei ad accettare se ne fossi coinvolto.
PS: il lavoro è intatto, fortunatamente si parla solo di spoiler e null’altro. Il danno economico sarà trascurabilissimo e virtualmente inesistente...
petru916
27-04-2020, 17:29
19 Giugno! :D
PLAYsWITCH
27-04-2020, 17:53
https://www.everyeye.it/notizie/the-last-of-us-parte-2-sony-annuncia-nuova-data-lancio-442319.html
Avevo intenzione di preordinarlo ora, il prezzo più basso sembra averlo unieuro, 59 euro, voi cosa consigliate soprattutto per consegna a casa :D ?
Grazie.
Dardo Xp
28-04-2020, 19:15
Io sarei interessato alla special edition...scusate ma non avendo mai fatto preorder mi chiedo: quando preleverebbero i soldi dalla carta? adesso o al momento della spedizione?
Ryuzaki_Eru
03-05-2020, 09:33
Io sarei interessato alla special edition...scusate ma non avendo mai fatto preorder mi chiedo: quando preleverebbero i soldi dalla carta? adesso o al momento della spedizione?
Dipende dove pre-ordini. Alcuni siti li tolgono subito, altri al momento della spedizione.
Per chi sta seguendo la vicenda e senza fare spoiler, cosa pensate del disastro annunciato che sta diventando queso gioco?
Io personalmente non ho mai visto nulla del genere, con ND e Druckmann che si scavano una fossa più profonda ogni secondo che passa e Sony che sta mostrando il suo peggior volto corporate.
PLAYsWITCH
03-05-2020, 17:11
Per chi sta seguendo la vicenda e senza fare spoiler, cosa pensate del disastro annunciato che sta diventando queso gioco?
Io personalmente non ho mai visto nulla del genere, con ND e Druckmann che si scavano una fossa più profonda ogni secondo che passa e Sony che sta mostrando il suo peggior volto corporate.
Personalmente ignoro ogni orma di gossip su qualsiasi gioco in cui ci sia una trama. Posso vedere qualche video solo se serve per mostrare il motore grafico, per il resto ignoro tutto, quando esce lo compro lo gioco e me lo godo.
Lascio politica e gossip ad altri.
Fatal Frame
03-05-2020, 17:45
Ha esagerato ... ma secondo me ha fatto bene alla fine :rolleyes:
JuanCarlos
03-05-2020, 18:51
Perché, che è successo? Io ho solo letto che alla fine non era un ex dipendente ma qualcun altro, con Naughty Dog che ha usato il plurale facendo intendere che fossero coinvolte più persone.
Per il resto il franchise la fosse se la sta scavando dal DLC del primo capitolo, mentre Naughty Dog è una SH come tante altre, che per sostenere quell'elevatissimo standard a cui ci ha abituati, fa uso di pratiche poco ortodosse ma per cui non mi sembra neanche troppo il caso di crocifiggerli
JuanCarlos
03-05-2020, 19:32
Vediamo, tutto può essere. È verissimo che avrà successo un po' a prescindere, perché Naughty Dog lavora in un certo modo e rilascia sempre prodotti tecnicamente strabilianti, ma a me pare che si sia raggiunta l'onda alta, su un certo tipo di prodotti che "imboccano" lo spettatore/fruitore.
Quello delle condizioni di lavoro è un discorso complesso e per analizzarlo servono informazioni e competenze di un certo tipo. Basarsi su un rumor di gente tipo Kotaku (o chiunque altro a quel livello infimo) o ex-dipendenti lascia un po' il tempo che trova, per me. Non sarebbe la prima volta che certa gente cerca di alzare polveroni. Se davvero fanno 100 ore a settimana per mesi è una situazione gravissima.
Fatal Frame
03-05-2020, 20:12
100 ore a settimana sono 15 ore al giorno per 7 giorni alla settimana ... quindi anche la domenica :rolleyes: :fagiano:
Therinai
03-05-2020, 20:13
Scusate io sto evitando di spoilerarmi qualsiasi cosa riguardo la storia del gioco, ma di che fossa stiamo parlando?
Qualcuno pensa che la storia del gioco andrà in merda dopo aver analizzato gli spoiler?
Oppure si tratta di una polemica dovuta solo a queste voci di un dipendente di ND molto arrabbiato?
A me frega una fava delle polemiche, mi interessa godermi un bel gioco, ma non capisco di cosa si sta parlando :confused:
Perché, che è successo? Io ho solo letto che alla fine non era un ex dipendente ma qualcun altro, con Naughty Dog che ha usato il plurale facendo intendere che fossero coinvolte più persone.
I leak si può dire siano stati solo l’inizio. Semplificando un po’, la gente è arrabbiata per tre motivi:
1) Lo sviluppo della trama del gioco;
2) La sua deriva ideologica e il modo in cui ND gestisce le dispute interne con chi ha da dire al riguardo;
3) Le modalità della reazione di ND e Sony.
Nel dettaglio:
1) Niente dettagli, se volete conoscere i dettagli della trama guardate su reddit o 4chan (i meme da soli valgono l’intera faccenda);
2) Qua in Italia la tematica è meno sentita ma negli USA credo si siano rotti di trovare propaganda PC anche nell’insalata. Comprensibilmente, quando uno accende la play uno vuole giocarsi un bel gioco con una bella storia e non vuole sentirsi come uno bloccato sulla sedia con le clip spalanca-occhi. E il problema per tutti non sono le preferenze di Ellie. Si può obiettare che la volontà autoriale è quella, il messaggio, ecc., il che va bene, ma deve essere palese. Non è onesto prendere uno dei giochi più attesi che si sa in partenza che venderà uno sfacelo e trasformarlo in un veicolo per le proprie convinzioni. O meglio, l’autore avrà anche il diritto di fare quello che vuole con la sua opera ma la gente ha il diritto di non comprarla a 70 dollari/euro se lo sa in anticipo, e qua veniamo al punto 3;
3) Ci sono state un sacco di discussioni sui leak e il loro contenuto, e nessuna lusinghiera. I commenti di chi si dice interessato ci sono, ma annegano nel mare di negatività. Un sacco di gente sta parlando male del gioco e sta cancellando i preordini. Certo, bisogna vedere quanto i commentatori sono rappresentativi del pubblico generale ma la faccenda sta facendo un sacco di rumore, anche canali e siti non specializzati l’hanno trattata. A Sony questo non va bene, Sony vuole il suo investimento indietro. Quindi che si fa? Takedown a manetta. I video di molti canali sono stati rimossi non per aver mostrato clip leakate ma solo per fotogrammi in isolamento o addirittura fotogrammi dai trailer ufficiali, alcuni solo per averne discusso senza mostrare nulla. Almeno due avvocati che fanno divulgazione su YouTube (non sapevo neanche esistessero) hanno analizzato i takedown e spiegato che sono illegali. Sony non ci fa una bella figura, e tutto per difendere le vendite.
Per il resto il franchise la fosse se la sta scavando dal DLC del primo capitolo, mentre Naughty Dog è una SH come tante altre, che per sostenere quell'elevatissimo standard a cui ci ha abituati, fa uso di pratiche poco ortodosse ma per cui non mi sembra neanche troppo il caso di crocifiggerli
Guarda, io veramente non avevo idea della direzione di ND, dei loro giochi ho giocato solo il primo The Last of Us. Del bacio di Ellie in Left Behind manco mi ricordavo, pensa cosa me ne era fregato. Solo in questi giorni approfondendo la questione ho scoperto che la cosa va avanti da anni con tutte le problematiche interne relative al crunch e al trattamento dei dipendenti con idee non approvate dalla direzione. Sfortunatamente sono anche venuto a conoscenza della figura di Anita Sarkeesian… diciamo che non ne avevo bisogno nella mia vita :asd:
stiamo comunque parlando di un gioco che è al top a livello tecnico e di animazioni, avrà certamente un buon gameplay mutuato dal primo con tutte le migliorie del caso e il tipico polish dei giochi ND, oltre alle solite sequenze in cui succede il caos e alle cutscenes curatissime.
Assolutamente sì, tutto quello che ho visto è di altissima qualità.
Therinai
03-05-2020, 20:52
Niente, alcune persone si stanno lamentando di alcune cose legate allo studio e di alcune scelte fatte in fase di sviluppo. Stai alla larga da tutti i thread di TLOU2 finché non lo finisci (compreso questo), e usa qualche filtro contro gli spoiler online da yt e altre fonti ;)
Stai attento anche ai messaggi privati, leggevo che su reddit alcuni hanno beccato spoiler anche così.
La questione del dipendente arrabbiato potrebbe essere fake, se quanto trapelato da sony e nd è vero il leaker ha avuto accesso ad alcuni file uppati su una piattaforma di cloud e cercando lì dentro (tra un paio di TB di materiale :asd:) ha trovato la roba di TLOU2, ma non è un dipendente.
I leak si può dire siano stati solo l’inizio. Semplificando un po’, la gente è arrabbiata per tre motivi:
1) Lo sviluppo della trama del gioco;
2) La sua deriva ideologica e il modo in cui ND gestisce le dispute interne con chi ha da dire al riguardo;
3) Le modalità della reazione di ND e Sony.
***CUT***
Assolutamente sì, tutto quello che ho visto è di altissima qualità.
Ok grazie ad entrambi per il chiarimento, ho intuito che come al solito l'hype gioca brutti scherzi, aggiunto al periodo di lockdown globale si deve essere creato un bel "corto circuito" su TLOU2.
Attendo il day one, immagino sarà una gran bella esperienza :)
JuanCarlos
03-05-2020, 21:01
Comunque ribadisco, non vedo davvero il motivo di innescare (non nel thread, ma in generale) una polemica sul presunto politically correct del gioco, è una deriva chiarissima dal primo capitolo per quanto riguarda TLoU, ma di Naughty Dog in generale, basta pensare che hanno dovuto tirare fuori un DLC standalone solo con protagoniste femminili anche per Uncharted 4. La compagnia ha deciso evidentemente di voler andare in quella direzione, ma non ha certo fatto nulla per nasconderlo o sviare la clientela. Non credo che si possa "cadere dal pero" a un paio di mesi dal lancio, ecco :asd: :asd:
Sul crunch... il problema è che, anche grazie ad una stampa specializzata con l'etica e la professionalità sotto i piedi, spesso si distorce un po' la realtà di queste società. Il fatto che realizzino giochi tecnicamente sopra la media non significa necessariamente che siano tutte brave persone.
anche x me sarà un bellissimo gioco
per il problema dei dipendenti non so che dire, men che meno cosa fare... si ribellino se devono sfacchinare come gli schiavi, ne hanno i diritti e gli strumenti
per gli spoiler me ne frego, io non li guardo e anche se ci cascassi dentro non sono uno che si agita, mi goderei il gioco tanto uguale
Ryuzaki_Eru
04-05-2020, 09:52
Argomenta, per quale motivo si starebbe scavando la fossa?
Io dico la mia sulla questione, per quello che vale. Premetto che non ho assolutamente visto i leak e gli spoiler, ma a prescindere da questo vedo solo falso perbenismo in giro. Ora si iniziano a politicizzare pure i giochi? Ma siamo seri? Allora iniziamo a politicizzare tutta l'arte, anche i fumetti, ma di che parliamo scusate?
Questa shitstorm che si sta abbattendo su ND mi sembra che provenga principalmente da gente a cui sta sulle palle si ND che Sony, come se nella vita qualcuno gli togliesse qualcosa che ND ha successo e fa giochi di altissimo livello. E non mettetemi dentro il crunch per cortesia, che quello lo fanno TUTTE le software house ed è un problema che spero venga risolto il prima possibile perchè è quasi sfruttamento.
Poi un conto è dire "The last of us non mi è piaciuto" un conto è dire "fa schifo, non so cosa ci vedono". Se da giocatori e critici è ritenuto uno dei migliori giochi di sempre un motivo ci sarà, se poi dobbiamo andare sul complottismo e dire "si vabè, ora i critici contano qualcosa?", come se Sony tiene nelle mani tutta la stampa specializzata, allora mi fermo qua che è inutile pure parlare.
JuanCarlos
04-05-2020, 10:12
Argomenta, per quale motivo si starebbe scavando la fossa?
È un'opinione personalissima, non mi appassionano i media che cercano di "insegnarmi" qualcosa. Qui non è questione di orientamento o identità sessuale, ma del modo in cui si portano avanti certi discorsi. Non ho mai avuto alcun problema ad immedesimarmi con personaggi di ogni tipo, trasversalmente su libri, film, giochi e prodotti di intrattenimento in generale. Detto questo, a me dell'orientamento sessuale di Ellie frega veramente poco, credo sia inutile ai fini della trama. Trovo che sbandierarlo come se fosse una qualità intrisencamente positiva della persona sia banale dal punto di vista narrativo, e un tantino paternalistico. Dare all'identità o all'orientamento sessuale di una persona una dimensione morale secondo me è una soluzone semplicistica e un po' sessista. Ho scritto "si stanno scavando la fossa" in maniera forse impropria, perché questo tipo di prodotti adesso vengono accolti con un certo successo, ma quando polarizzi il tuo gioco sotto questi aspetti, è molto semplice venire etichettati. Mass Effect Andromeda docet.
Per quanto riguarda il resto del tuo post, non concordo su praticamente nulla. Trovo tedioso partire sempre da "se critichi X sei un hater" che guarda caso succede il 90% delle volte con Sony, Playstation o tutto quello che gira loro intorno. Naughty Dog ha sempre rilasciato giochi di qualità altissima, e mi sembra sia stato confermato da tutto il thread, trasversalmente. Detto questo, se fanno uso estensivo di crunch meritano di essere criticati come tutti gli altri, e la qualità dei loro giochi o il fatto che lo facciano anche altri non è in nessun modo una scusante. Però ripeto, sono cose che vanno confermate.
Ryuzaki_Eru
04-05-2020, 10:46
È un'opinione personalissima, non mi appassionano i media che cercano di "insegnarmi" qualcosa. Qui non è questione di orientamento o identità sessuale, ma del modo in cui si portano avanti certi discorsi. Non ho mai avuto alcun problema ad immedesimarmi con personaggi di ogni tipo, trasversalmente su libri, film, giochi e prodotti di intrattenimento in generale. Detto questo, a me dell'orientamento sessuale di Ellie frega veramente poco, credo sia inutile ai fini della trama. Trovo che sbandierarlo come se fosse una qualità intrisencamente positiva della persona sia banale dal punto di vista narrativo, e un tantino paternalistico. Dare all'identità o all'orientamento sessuale di una persona una dimensione morale secondo me è una soluzone semplicistica e un po' sessista. Ho scritto "si stanno scavando la fossa" in maniera forse impropria, perché questo tipo di prodotti adesso vengono accolti con un certo successo, ma quando polarizzi il tuo gioco sotto questi aspetti, è molto semplice venire etichettati. Mass Effect Andromeda docet.
Per quanto riguarda il resto del tuo post, non concordo su praticamente nulla. Trovo tedioso partire sempre da "se critichi X sei un hater" che guarda caso succede il 90% delle volte con Sony, Playstation o tutto quello che gira loro intorno. Naughty Dog ha sempre rilasciato giochi di qualità altissima, e mi sembra sia stato confermato da tutto il thread, trasversalmente. Detto questo, se fanno uso estensivo di crunch meritano di essere criticati come tutti gli altri, e la qualità dei loro giochi o il fatto che lo facciano anche altri non è in nessun modo una scusante. Però ripeto, sono cose che vanno confermate.
Io non ho detto che se si critica ND o Sony si è un hater, io sono un appassionato di videogiochi, non di Sony o ND. A me delle guerre di religione sinceramente non è mai importato nulla. Ho anche scritto che il crunch è una pratica bruttissima per chi la subisce, ma che non è solo ND ad attuarla. Quindi inserire sto crunch in ogni momento quando si parla di ND è triste.
Per il resto io non capisco cosa ci sia di sbagliato nel far vedere l'orientamento sessuale di un personaggio. I personaggi hanno una storia, una personalità, una motivazione, e l'orientamento sessuale fa parte di questo pacchetto. Non è che se fosse stata etero cambiava qualcosa, se il gioco tratta di vendetta, di amore ecc, la stessa cosa sarebbe stata se fosse stata etero. Evidentemente gli sviluppatori hanno avuto i loro motivi artistici per fare questa scelta, ma da qua a dire che è politicizzato ce ne passa. Altrimenti ripeto, ogni film e serie tv o libro è politicizzato visto che ormai non si vede nessun medium senza personaggi LGBT all'interno. A me sinceramente la cosa non pesa e non capisco perchè tutto questo scandalo. Magari sarò di vedute ridotte....o magari l'opposto, chi lo sa. Io aspetto il 16 giugno e poi tirerò le somme sulla base della mia esperienza, come ho sempre fatto.
JuanCarlos
04-05-2020, 11:00
Per il resto io non capisco cosa ci sia di sbagliato nel far vedere l'orientamento sessuale di un personaggio. I personaggi hanno una storia, una personalità, una motivazione, e l'orientamento sessuale fa parte di questo pacchetto. Non è che se fosse stata etero cambiava qualcosa, se il gioco tratta di vendetta, di amore ecc, la stessa cosa sarebbe stata se fosse stata etero.
Potrei ribaltare la questione facendoti esattamente la stessa domanda: se non cambia niente, perché far uscire un DLC standalone soltanto per dirlo? In Left Alone non c'è gameplay di rilievo, non aggiunge niente alla vicenda di gioco, serve esclusivamente a dirti "ehi, Ellie è lesbica". Che ribadisco, va benissimo, ma... perché? Non amplia la sua personalità, non aggiunge nulla alle sue motivazioni. Hanno semplicemente cercato di dargli una dimensione morale. "Siamo moderni, perché i nostri personaggi sono minoranze", che garantisce ottime recensioni. A questo punto avrei preferito che avesse avuto un vero impatto sul gioco.
Il problema della rappresentazione nei prodotti di intrattenimento esiste e va affrontato, ma non credo che affrontarlo in questo modo sia costruttivo per nessuna delle parti in gioco. Si sta andando in una direzione "devo inserire X così tutti gli X potranno immedesimarsi" che è un ragionamento pericoloso e deleterio. Stiamo perdendo la capacità di astrazione che sta alla base di tutti i giochi, libri, film e chi più ne ha più ne metta. Quello che vedi, leggi o giochi non devi essere tu. È un semplice avatar di elementi che possono toccarti in una certa maniera.
Non ho figli, ma i primi cinque minuti di TLoU mi hanno demolito, quando l'ho giocato. Non c'è bisogno che io sia esattamente quello che compare a schermo per riuscire ad empatizzare. Basta che non sia scritto da un bambino di sei anni. Che, ad oggi, è esattamente come riassumerei tutti i trailer di TLoU2.
Ragazzi, qualcuno di Voi ha esperienza con unieuro nei preordini, dal momento che sembra avere il prezzo più basso del web vorrei prenderlo da loro, ma vorrei capire se consegnano al day one o comunque poco dopo, grazie:)
Ryuzaki_Eru
04-05-2020, 11:25
Potrei ribaltare la questione facendoti esattamente la stessa domanda: se non cambia niente, perché far uscire un DLC standalone soltanto per dirlo? In Left Alone non c'è gameplay di rilievo, non aggiunge niente alla vicenda di gioco, serve esclusivamente a dirti "ehi, Ellie è lesbica". Che ribadisco, va benissimo, ma... perché? Non amplia la sua personalità, non aggiunge nulla alle sue motivazioni. Hanno semplicemente cercato di dargli una dimensione morale. "Siamo moderni, perché i nostri personaggi sono minoranze", che garantisce ottime recensioni. A questo punto avrei preferito che avesse avuto un vero impatto sul gioco.
Il problema della rappresentazione nei prodotti di intrattenimento esiste e va affrontato, ma non credo che affrontarlo in questo modo sia costruttivo per nessuna delle parti in gioco. Si sta andando in una direzione "devo inserire X così tutti gli X potranno immedesimarsi" che è un ragionamento pericoloso e deleterio. Stiamo perdendo la capacità di astrazione che sta alla base di tutti i giochi, libri, film e chi più ne ha più ne metta. Quello che vedi, leggi o giochi non devi essere tu. È un semplice avatar di elementi che possono toccarti in una certa maniera.
Non ho figli, ma i primi cinque minuti di TLoU mi hanno demolito, quando l'ho giocato. Non c'è bisogno che io sia esattamente quello che compare a schermo per riuscire ad empatizzare. Basta che non sia scritto da un bambino di sei anni. Che, ad oggi, è esattamente come riassumerei tutti i trailer di TLoU2.
Che Left Behind non aggiunge niente non è vero. Approfondisce la storia della perdita di una persona cara ad Ellie trattata nel gioco. Inoltre un DLC può benissimo buttare le basi per il seguito di una storia.
Tra l'altro c'è pure un fumetto pre-quel che approfondisce ulteriormente e non mi sembra che sia stato fatto per sbandierare l'orientamento sessuale di Ellie.
Therinai
04-05-2020, 19:04
Per me stai un po' deragliando con questa storia della tresca di ellie mostrata in left behind.
TLOU è ovviamente parte di una storia già scritta, e questa storia sarà molto più ampia di quanto visto nel primo capitolo. Con quel DLC hanno mostrato qualcosina come prologo, e l'avventura di ellie mi pare sia il gioco stesso, e considerato il tipo di gioco mi sembra quantomeno fuoriluogo voler escludere la sua vita privata.
Ci gioco anche per farmi i cazzi suoi, se volessi solo sparare ai banditi e agli zombie avrei ben altri titoli a cui rivolgermi ;)
E comunque finché non giochiamo con TLOU2 non possiamo parlare di orientamento sessuale, ha avuto una tresca giovanile con un altra ragazza in una situazione dimmerda, qualsiasi ragazza passa da questa esperienza almeno una volta nella vita, poi magari per il resto dei suoi giorni non ci penserà più.
Che poi vada di moda e tiri in termini di vendite posso anche crederci, parliamo di un videogioco, 9/10 degli acquirenti saranno ragazzini che ci sbavano abbestia su queste cose :asd:
JuanCarlos
04-05-2020, 19:40
Rispondo solo per chiarire il mio punto di vista: io non ho mai parlato di "escludere" la sua vita privata o i suoi orientamenti sessuali. Però se voi mi dite che è un'aggiunta organica con il resto del gioco, io non sono d'accordo. Non c'è problema, queste cose si interpretano in maniera personale. Io l'ho vissuta come un corpo estraneo, che non aveva alcuna ragione di essere rivelata, tantomeno in quel modo. Sappiamo già che Ellie è "sola", è intrinseco nel suo essere immune all'infezione. Sapere che è lesbica o che ha perso un'amica non ci è di alcun aiuto nell'esplorare la sua personalità né la amplia in alcun modo. Se avessero voluto davvero tratteggiare semplicemente la sua personalità avrebbero dovuto buttarlo lì come un dettaglio insignificante, e a quel punto invece avrebbe avuto un senso, anche a livello "politico" se così vogliamo chiamarlo. Invece ci hai puntato il riflettore e (non smetterò mai di sottolinearlo, personalmente) per me è una caduta di stile. Poi non ne sto facendo un caso nazionale, però non lo preordino. Lo giocherò più in là.
Ultima cosa: il mio discorso sul DLC era relativo unicamente alla "piega" che ha preso Naughty Dog, non ho mai detto che il gioco sarà incentrato su quello. Anche se in tutti i DLC usciti c'è sempre un riferimento a questa cosa (ballo con la ragazza, violenze subite e via dicendo). Per me ci stanno puntando troppo il riflettore, e storicamente quando è così poi c'è poco arrosto. Però Naughty Dog è comunque una garanzia. Vediamo, quando esce me lo direte voi.
Therinai
04-05-2020, 19:59
Boh Juan secondo me ti sei impuntato su sta storia che ellie è lesbica in modo insensato, ti ripeto che per quanto si è visto in TLOU e Left Behind non è così.
Penso di aver capito con quel "puntare i riflettori" cosa non ti piacia di questa scelta, e su questo sono d'accordo cone te in linea generale, come dicevo nel post precedente per i produttori di videogiochi momenti del genere sono fonte di incasso... d'altra parte se la cosa è fatta bene mi sta bene.
E poi è una polemica troppo facile da prendere di mira: se avesse avuto una tresca con un ragazzo non ti saresti lamentato? :D Ma figa goditi il gioco e lascia perdere ste menate :asd: Pensa a quando dovremo vedere le pocarte che faranno del 2° capitolo di FF7, lì si che ci sarà da boicottare con azioni paramilitari annesse :sofico:
JuanCarlos
04-05-2020, 20:16
Boh Juan secondo me ti sei impuntato su sta storia che ellie è lesbica in modo insensato, ti ripeto che per quanto si è visto in TLOU e Left Behind non è così.
In che senso non è così? Qual è esattamente secondo te il significato e il valore di quel DLC?
E poi è una polemica troppo facile da prendere di mira: se avesse avuto una tresca con un ragazzo non ti saresti lamentato?
In realtà sarebbe stato ancora peggio, perché in quel caso davvero sarebbe stato un DLC completamente inutile :asd: :asd: visto che il suo scopo per me è soltanto stabilire che Ellie è lesbica. Che ripeto, va benissimo. Ma non farci un DLC :asd: vorrei davvero che non passesse il messaggio che non mi piacciono le minoranze nei giochi, perché non è così. Ma trovo sia un po' pietista in questo modo.
Nessuna menata però, lo giocherò ma non subito. E non ho alcun problema con Naughty Dog, per quanto mi riguarda tra TLoU e Uncharted davvero non hanno sbagliato un colpo.
Alla fine l'ho preordinato da Amazon ( esclusiva steel book ), caricando 50 euro di buono, avete 4 euro di sconto, meglio di nulla, ora attendiamo il 19 Giugno :D
applauso!
Ragazzi ad aver scatenato le polemiche non è l'orientamento di Ellie, è un insieme di cose che combinate con la trama hanno fatto esplodere il tutto...
Vi riporto alcuni estratti da un articolo per farvi avere un'idea del tenore delle discussioni di questi giorni. Ho fatto attenzione a non includere le parti che potrebbero essere considerate spoiler. Metto il tutto come spoiler comunque per chi non vuole sapere assolutamente niente della vicenda.
Naughty Dog made female characters less feminine to be trans friendly
By
Dianne Anders
April 28, 2020
New screenshots reveal that all the female characters in The Last of Us Part II have been made to look more androgynous allegedly to not offend trans women.
[...]
The Last of Us Part II leaks are reported to come from a disgruntled Naughty Dog employee over a payment dispute. A source connected to the studio explained that, although they believe the leak came from an employee, it may be about a little more than a pay dispute.
“I don’t doubt, even for a moment, that this leak came from the studio. The Last of Us Part 2 is very divisive and, as you can imagine, some of the team aren’t really thrilled to be working on the game,” the source told Erina Rose moments after the gameplay footage leaked.
The leak confirmed some extremely divisive and partisan plot devices and now many former fans are washing their hands of what are describing is a ‘clear political agenda’ being pushed by Neil Druckmann and the new writers at Naughty Dog.
[...]
The Naughty Dog source did confirm that there people who question the progressive narrative that Naughty Dog are injecting into their games are at high risk of losing their jobs:
“The team is very much divided on the game [The Last of Us Part II], and even voicing your concerns on its story will upset certain individuals; it usually results in said person being called closed-minded or even phobic, or some such nonsense. Some people literally have to bite their tongues or fear losing their jobs, even careers, to an outrage mob.”
It seems, though, that the inclusion of gay and lesbian characters in the last three Naughty Dog games was not enough to appease the activists who are reportedly working at Naughty Dog.
[...]
That’s not all. The characters in The Last of Us Part II are designed in such a way to not make trans people feel uncomfortable. Every single new character introduced in the sequel does not have definitive feminine or masculine qualities.
Ellie and Dina, specifically, have been remodelled to look less feminine. It even seems as if they Ellie has completely changed since they first revealed her in The Last of Us Part II.
We spoke to a seasoned artist who has worked as a character designer for several AAA games and he admitted that “this is the new norm.”
“It’s not really about the sexual objectification of women, ” he explained. “Women, like men, come in all shapes and sizes; to say that having big busty women is unrealistic is untrue.”
He added: “This is only true for trans people. A trans woman can’t naturally grow large breasts, and not all trans people can afford implants. If you see a game where the women are a little less curvy, it’s not to because the game designers are worried about receiving backlash for sexualising women, it’s because they are worried about offending the trans community.”
“From a design stand point, this is a really challenging problem. I’ve had many board meetings about how to tackle this. Trans people want ‘realistic’ representation in our games, but they feel excluded if they are represented as too masculine or too feminine. That’s why you will see a lot of designers ‘nerfing the female form’ so to speak so that the difference between trans women and cis women is a little less noticeable.”
Fonte (https://www.sausageroll.com.au/entertainment/games/naughty-dog-made-female-characters-less-feminine-to-be-trans-friendly/)
Ale55andr0
06-05-2020, 14:46
alle 16 di oggi ND dovrebbe rilasciare un ultimo trailer ufficiale
https://www.everyeye.it/notizie/the-last-of-us-parte-2-nuovo-emozionante-trailer-444104.html
Ok, sappiamo che praticamente tutto quello che producono i ND è oro puro, ma quì si toccano vette veramente impensabili.
Chiaro che non si giudica un libro dalla copertina, ma l'unica cosa che possiamo o meno apprezzare da un trailer è la grafica e le animazioni.
Questa è Playstation 4, un hardware del 2014 che al tempo fu additato come derivato da un tablet o telefonino di fascia alta.
Non è 4K reale, non è a 60fps, non è molte cose, ma è anche molto di più di quanto mi sarei aspettato.
Sul gioco nutro ben pochi dubbi, la serie di Uncharted dopo 5 titoli a ben vedere troppo uguali tra loro non mi ha ancora stufato (ho rigiocato la trilogia originale data recentemente in omaggio), il primo TLU ha saputo andare oltre, per quanto mi riguarda anche se si limitassero al solito gameplay (e già sappiamo che hanno spinto anche in questo campo) sarebbe un 10 pieno.
Canto del cigno di questa generazione assieme a Ghost of T.
Mi aspetto un gioco da ricordare e usare come benchmark in futuro.
Preordinato ad occhi chiusi e senza nessuna remora.
Iscritto!
Trailer spettacolare, grafica mostruosa.. se questa è la PS4 cosa potrà fare la 5?
Ovviamente D1
Ale55andr0
06-05-2020, 17:06
spettacolo
Ale55andr0
06-05-2020, 17:07
https://www.everyeye.it/notizie/the-last-of-us-parte-2-nuovo-emozionante-trailer-444104.html
.
Questa è Playstation 4, un hardware del 2014 che al tempo fu additato come derivato da un tablet o telefonino di fascia alta.
ra.
aspè..nel trailer è scritto chiaro e tondo che le immagini sono da ps4 Pro, non è la play del lissia del 2014 :fagiano:
PLAYsWITCH
06-05-2020, 17:08
Ok, sappiamo che praticamente tutto quello che producono i ND è oro puro, ma quì si toccano vette veramente impensabili.
Chiaro che non si giudica un libro dalla copertina, ma l'unica cosa che possiamo o meno apprezzare da un trailer è la grafica e le animazioni.
Non è 4K reale, non è a 60fps, non è molte cose, ma è anche molto di più di quanto mi sarei aspettato.
Sul gioco nutro ben pochi dubbi, la serie di Uncharted dopo 5 titoli a ben vedere troppo uguali tra loro non mi ha ancora stufato (ho rigiocato la trilogia originale data recentemente in omaggio), il primo TLU ha saputo andare oltre, per quanto mi riguarda anche se si limitassero al solito gameplay (e già sappiamo che hanno spinto anche in questo campo) sarebbe un 10 pieno.
Canto del cigno di questa generazione assieme a Ghost of T.
Mi aspetto un gioco da ricordare e usare come benchmark in futuro.
Preordinato ad occhi chiusi e senza nessuna remora.
Funziona sempre così.
Ora siamo in attesa delle console ed è anche normale parlare dell'hardware e dei numeretti.
Poi esce last of US 2 e si riprende in mano il pad.
Funziona così dai tempi dellamiga.
Basta un trailer per far capire l'inutilità dei teraflops.
petru916
06-05-2020, 18:44
aspè..nel trailer è scritto chiaro e tondo che le immagini sono da ps4 Pro, non è la play del lissia del 2014 :fagiano:
La mia la sento già volare via... :asd:
La mia la sento già volare via... :asd:
anche io con PS4 "Liscia"
In estate poi...è coperta la garanzia in caso di esplosione?:sofico:
Therinai
06-05-2020, 20:00
DLC completamente inutile :asd: :asd: visto che il suo scopo per me è soltanto stabilire che Ellie è lesbica.
Vedi che sei fissato? Non sai cosa significa essere lesbica, fattene una ragione :asd:
Come ti ho già detto, da quello che si vede in left behind non si può dire che Ellie sia lesbica. forse con i risvolti di TLOU2 lo diventerà, ma ora non lo possiamo sapere.
In realtà la "PRO" serve giusto per upscalare in 4K e per l'HDR, magari per avere un minimo di AA migliore, non mi sembra di ricordare chissà quali miglioramenti rispetto alla liscia.
Io la comprai quando avevo ancora il televisore fullHD e rimasi abbastanza di melma, ora con l'OLED 4K orgasmo.
In ogni caso è proprio vero che alla fine i teraflops servono giusto per flammare nei forum, se dai un hardware appena decente alle persone giuste tiri fuori miracoli. Una verità che esiste dai tempi del Commodore 64, ma che ancora oggi fa comunque colpo.
Ale55andr0
06-05-2020, 22:45
In realtà la "PRO" serve giusto per upscalare in 4K e per l'HDR, magari per avere un minimo di AA migliore, non mi sembra di ricordare chissà quali miglioramenti rispetto alla liscia.
Io la comprai quando avevo ancora il televisore fullHD e rimasi abbastanza di melma, ora con l'OLED 4K orgasmo.
In ogni caso è proprio vero che alla fine i teraflops servono giusto per flammare nei forum, se dai un hardware appena decente alle persone giuste tiri fuori miracoli. Una verità che esiste dai tempi del Commodore 64, ma che ancora oggi fa comunque colpo.
NI, la pro è di base comunque nativamente superiore in risoluzione nativa. Non è che scala dal 1080p, ma mediamente dal 1800p (e scusa se è poco). E se avevi il TV 1080p che non ti permetteva di sfruttarla meglio mica era colpa di play 4 pro O_o
NI, la pro è di base comunque nativamente superiore in risoluzione nativa. Non è che scala dal 1080p, ma mediamente dal 1800p (e scusa se è poco). E se avevi il TV 1080p che non ti permetteva di sfruttarla meglio mica era colpa di play 4 pro O_o
Si hai ragione, mi sono espresso male tralasciando alla fine quello che volevo dire.
Il filmato l'ho visto a 1080p sul tablet, quindi la resa dovrebbe essere più o meno quella di una PS4 liscia.
In ogni caso, sia come sia, stiamo una spanna sopra, animazioni recitazione ed espressività faranno scuola negli anni a venire.
Quando giocai al primo TLOU su Ps3 rimasi molto colpito dalla sua realizzazione in particolare per la storia e per l'eccellente comparto tecnico. Questo seguito lo attendo molto anche se non lo prenderò subito dato che devo ancora giocare ad altri titoli. Proprio in questi giorni di quarantena ho approfittato del regalo di Sony per rigiocare la trilogia di Uncharted in versione remaster su Ps4 liscia e devo ammettere che nonostante gli anni trascorsi mi sono sembrati dei titoli ancora molto belli da vedere. E a proposito di TLOU 2 non c'è dubbio che saprà spremere al massimo la Ps4, e questo lo si è potuto percepire dai trailers mostrati che evidenziano un'attenzione al dettaglio impressionante. Se pensiamo che la Ps4 liscia è stata messa sul mercato alla fine del 2013, e che sicuramente avrà come minimo un hardware progettato nel 2012, possiamo immaginare il gran lavoro di ottimizzazione svolto da Naughty Dog.
Quando giocai al primo TLOU su Ps3 rimasi molto colpito dalla sua realizzazione in particolare per la storia e per l'eccellente comparto tecnico. Questo seguito lo attendo molto anche se non lo prenderò subito dato che devo ancora giocare ad altri titoli. Proprio in questi giorni di quarantena ho approfittato del regalo di Sony per rigiocare la trilogia di Uncharted in versione remaster su Ps4 liscia e devo ammettere che nonostante gli anni trascorsi mi sono sembrati dei titoli ancora molto belli da vedere. E a proposito di TLOU 2 non c'è dubbio che saprà spremere al massimo la Ps4, e questo lo si è potuto percepire dai trailers mostrati che evidenziano un'attenzione al dettaglio impressionante. Se pensiamo che la Ps4 liscia è stata messa sul mercato alla fine del 2013, e che sicuramente avrà come minimo un hardware progettato nel 2012, possiamo immaginare il gran lavoro di ottimizzazione svolto da Naughty Dog.
Io ora sto giocando a Uncharted 4 e devo dire che nonostante sia un titolo di quattro anni fà, graficamente e tecnicamente non li fa sentire questi anni sul groppone (4 anni videoludici sono tanti).
I primi 3 non li ho mai giocati ma sarei curioso di giocarci una volta finito il quarto.. ne vale la pena giocarci da quanto sembra anche ora mi sembra di capire
Se stai giocando ad Uncharted 4 e ti sta piacendo allora non posso che consigliarti di provare appena potrai anche la trilogia precedente e ovviamente L'eredità perduta che risulta essere l'ultimo gioco della serie. Non c'è dubbio che quest'ultimo insieme al numero 4 rappresentano ancora oggi (nel 2020) due titoli tra i migliori mai realizzati sulla piattaforma Sony. Esiste persino un cortometraggio fatto molto bene con attori veri dedicato al gioco, lo trovi sul tubo, basta cercare: uncharted live action fan film. Poi l'attore che interpreta Drake gli assomiglia tantissimo!
Se stai giocando ad Uncharted 4 e ti sta piacendo allora non posso che consigliarti di provare appena potrai anche la trilogia precedente e ovviamente L'eredità perduta che risulta essere l'ultimo gioco della serie. Non c'è dubbio che quest'ultimo insieme al numero 4 rappresentano ancora oggi (nel 2020) due titoli tra i migliori mai realizzati sulla piattaforma Sony. Esiste persino un cortometraggio fatto molto bene con attori veri dedicato al gioco, lo trovi sul tubo, basta cercare: uncharted live action fan film. Poi l'attore che interpreta Drake gli assomiglia tantissimo!
Ti ringrazio per il consiglio. Appena finito il "Fine di un ladro" e devo dire che non pensavo mi potesse prendere così tanto.. avevo sentito parlare del gioco e sapevo di un bel titolo ma non mi aspettavo un capolavoro del genere. Devo ammettere, dopo aver giocato a TLOU (remastered) e questo, Naughty Dog si conferma essere una delle migliori software house in circolazione. La storia è degna dei migliori film da oscar, e anche l'atmosfera piratesca è bellissima. La giocabilità è ottima e tiene sempre bene la sfida, anche se l'Ia degli avversari non è il massimo (ad esempio durante uno scontro i tuoi alleati risultano essere invisibili).
Ora ho visto che anche l'eredità perduta, che sembrava essere un semplice spin off, invece hanno sfornato un altro capolavoro da giocare.
Penso a questo punto di partire dal Primo e giocare man mano gli altri, in attesa di TLOU2
Io ora sto giocando a Uncharted 4 e devo dire che nonostante sia un titolo di quattro anni fà, graficamente e tecnicamente non li fa sentire questi anni sul groppone (4 anni videoludici sono tanti).
I primi 3 non li ho mai giocati ma sarei curioso di giocarci una volta finito il quarto.. ne vale la pena giocarci da quanto sembra anche ora mi sembra di capire
Assolutamente si, i primi 3 sono gratis sullo store. Li sto rigiocando e sono a metà del terzo capitolo. Di anni dal 2007 ne son passati, ma sono titoli godibilissimi per passare il tempo in questo periodo nefasto.
davidgrohl
11-05-2020, 07:50
Ti ringrazio per il consiglio. Appena finito il "Fine di un ladro" e devo dire che non pensavo mi potesse prendere così tanto.. avevo sentito parlare del gioco e sapevo di un bel titolo ma non mi aspettavo un capolavoro del genere. Devo ammettere, dopo aver giocato a TLOU (remastered) e questo, Naughty Dog si conferma essere una delle migliori software house in circolazione. La storia è degna dei migliori film da oscar, e anche l'atmosfera piratesca è bellissima. La giocabilità è ottima e tiene sempre bene la sfida, anche se l'Ia degli avversari non è il massimo (ad esempio durante uno scontro i tuoi alleati risultano essere invisibili).
Ora ho visto che anche l'eredità perduta, che sembrava essere un semplice spin off, invece hanno sfornato un altro capolavoro da giocare.
Penso a questo punto di partire dal Primo e giocare man mano gli altri, in attesa di TLOU2
A me il 4 è piaciuto un botto ma il 2 secondo me resta il migliore. In ogni caso la trilogia è da giocare assolutamente!!!
Ale55andr0
20-05-2020, 17:15
nuovo "gameplay" (no, non è uno spoiler illegale/leakato :asd: )
https://www.youtube.com/watch?v=2NdGeJNB5eY
can't wait :O
Bazzilla
27-05-2020, 13:15
https://twitter.com/corybarlog/status/1265394666435833856?s=20
Può essere che Cory Balrog abbia giocatoTLOU2? :)
petru916
27-05-2020, 21:31
Bellissimo State of Play :D
Ale55andr0
27-05-2020, 21:58
https://www.youtube.com/watch?v=eML5icfq5VM
JuanCarlos
28-05-2020, 08:15
Io non so se fanno crunch o no, ma è dal primo Uncharted che ogni volta che Naughty Dog rilascia un gioco vediamo cose pazzesche. Una cura al dettaglio mai vista.
Ale55andr0
28-05-2020, 16:29
con case come ND o CDP, si va sul sicuro, di default.
non so se prenderlo al day one o aspettare la ps5 e giocarlo sulla nuova console...
non so se prenderlo al day one o aspettare la ps5 e giocarlo sulla nuova console...
Io penso di aspettare, alla fine ho ancora molti arretrati
io ho finito tutti gli uncharted, anche l'eredità perduta.. nn ne avevo mai giocato nemmeno a uno :D
TLOU Remastered è stato uno dei primi giochi che ho preso quando ho comprato la ps4..
Ora aspetto con trepidazione il 2
nel frattempo pensavo di spararmi i 2 nuovi Tomb Raider.. Rise and Shadow.. che ne dite meritano?
Bruce Deluxe
29-05-2020, 20:37
io ho finito tutti gli uncharted, anche l'eredità perduta.. nn ne avevo mai giocato nemmeno a uno :D
TLOU Remastered è stato uno dei primi giochi che ho preso quando ho comprato la ps4..
Ora aspetto con trepidazione il 2
nel frattempo pensavo di spararmi i 2 nuovi Tomb Raider.. Rise and Shadow.. che ne dite meritano?
parti dal primo, quello del 2013, poi rise e shadow :D
parti dal primo, quello del 2013, poi rise e shadow :D
quale sarebbe quello del 2013? definitive edition?
Bruce Deluxe
29-05-2020, 22:59
quale sarebbe quello del 2013? definitive edition?
si, questo qui:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA00109_00-000000TOMBRAIDER
si, questo qui:
https://store.playstation.com/it-it/product/EP0082-CUSA00109_00-000000TOMBRAIDER
Preso ! ora ci sto giocando!
Tks
Ale55andr0
01-06-2020, 13:30
Oggi escono le anteprime, incoming "Miglior opera umana mai creata", "Cappella sistina ora fa schifo", "Abbattutti i bronzi di Riace", "Vie in tutto il mondo rinominate in via druckmann"
Susanoo78
01-06-2020, 14:49
ordinata la special :read:
Therinai
01-06-2020, 16:20
qual è lo store dove conviene comprarlo al momento? Devo ancora preordinare.
pando811
01-06-2020, 16:44
Ora che ci penso io avevo preso la collectors :asd:
E che palle, m'era venuto un hype di un certo livello per questo gioco, tengo la ps4 pro solo per esclusivo o poco più. Sono un giocatore PC…..dall'anteprima tutto magnifico, ma a rovinare - per me - il tutto sono sti cavolo di 30 fps. Nel 2020 è inaccettabile. Non riesco proprio a giocare a 30 fps. Sarà che da anni gioco a 60 fissi sul pc, che mi da fastidio se in un gioco scende a 50. Cmq ovviamente è solo opinione mia personale.
Therinai
01-06-2020, 17:00
E che palle, m'era venuto un hype di un certo livello per questo gioco, tengo la ps4 pro solo per esclusivo o poco più. Sono un giocatore PC…..dall'anteprima tutto magnifico, ma a rovinare - per me - il tutto sono sti cavolo di 30 fps. Nel 2020 è inaccettabile. Non riesco proprio a giocare a 30 fps. Sarà che da anni gioco a 60 fissi sul pc, che mi da fastidio se in un gioco scende a 50. Cmq ovviamente è solo opinione mia personale.
finché sono 30 stabili può passare, ci si fa l'abitudine, soprattutto se nel mentre non giochi a 666fps su pc con altri giochi :asd:
Il problema è se fanno su e giù in base alla scena da renderizzare, io spero che almeno sulla pro siano 30 stabili.
Ryuzaki_Eru
01-06-2020, 23:20
Oggi escono le anteprime, incoming "Miglior opera umana mai creata", "Cappella sistina ora fa schifo", "Abbattutti i bronzi di Riace", "Vie in tutto il mondo rinominate in via druckmann"E escono anche i commenti come questo. C'est la vie
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Therinai
02-06-2020, 16:16
ho ordinato tlou2 da amazon ma mi da consegna prevista il 23/06, siccome non ho mai ordinato prima un vg su amazon per averlo il day one chiedo a chi ha più esperienza: mi arriverà di sicuro entro il day one 19/06 ?
Se no cancello e lo prendo da mediamondo vicino a casa.
JuanCarlos
02-06-2020, 18:02
La sicurezza assoluta direi di no... In realtà non credo che l'avresti neanche se Amazon ti segnasse 19/06. Una volta a me lo ha cambiato a tipo tre giorni dalla release.
Therinai
02-06-2020, 18:24
La sicurezza assoluta direi di no... In realtà non credo che l'avresti neanche se Amazon ti segnasse 19/06. Una volta a me lo ha cambiato a tipo tre giorni dalla release.
kk... beh se per il 18 non mi arriva cancello e il giorno dopo vado da mediamondo. E' interessante la proposta amazon perché danno la steelbook a 67, ma non essendo collezionista non è un gran valore agigunto per me.
Ryuzaki_Eru
03-06-2020, 07:33
ho ordinato tlou2 da amazon ma mi da consegna prevista il 23/06, siccome non ho mai ordinato prima un vg su amazon per averlo il day one chiedo a chi ha più esperienza: mi arriverà di sicuro entro il day one 19/06 ?
Se no cancello e lo prendo da mediamondo vicino a casa.
hanno mandato una mail a diverse persone dicendo di non essere sicuri di garantire il d1. In passato io i giochi li ho sempre ricevuti il giorno previsto.
Per curiosità, ma perchè vi prendete le copie fisiche?
Therinai
08-06-2020, 18:12
Perché su console i giochi in versione fisica costano uguale se non meno della versione digitale, per esempio? :asd: Figa che amarezza, da giocatore pc mi vergogno ad alimentare questo cartello.
E poi il giorno in cui vendo la console gli do uno straccio di valore abbinandoci qualche gioco. Oppure posso scegliere se tenermi il gioco. Tipo FF7 l'ho preso in digitale, sai tra qualche tempo cosa me ne farò? E in questo caso la domanda è sincera. Quando non avrò più una ps4 e avrò un ps5, dite che potrò giocare con i i giochi comprati in digital delivery sulla precedente console?
petru916
08-06-2020, 18:30
Perché su console i giochi in versione fisica costano uguale se non meno della versione digitale, per esempio? :asd: Figa che amarezza, da giocatore pc mi vergogno ad alimentare questo cartello.
E poi il giorno in cui vendo la console gli do uno straccio di valore abbinandoci qualche gioco. Oppure posso scegliere se tenermi il gioco. Tipo FF7 l'ho preso in digitale, sai tra qualche tempo cosa me ne farò? E in questo caso la domanda è sincera. Quando non avrò più una ps4 e avrò un ps5, dite che potrò giocare con i i giochi comprati in digital delivery sulla precedente console?
Purtroppo è vero. Al momento non c’è certezza di niente, almeno sul fronte Sony. Anche io attualmente su PS prendo solo fisico, anche se abituato su PC e Xbox a comprare tutto in digitale.
La motivazione è la scarsa garanzia che mi da Sony sotto questo punto di vista. Se un domani vendo la PS4 (difficile, visto che le tengo sempre tutte per collezione ma non attaccate al TV) dove va a finire la mia licenza digitale? La cestino? Almeno col fisico ho la certezza di potermene disfare se non lo ritengo meritevole di collezione, cosa che TLoU2 sarà invece.
In effetti un po`di chiarezza aiuterebbe. Io penso che su ps5 porteranno la retro compatibilità dato che richiederà davvero poco effort dato che le architetture non sono così diverse (come lo erano tra ps3 e ps4). Però è una mia supposizione, magari cercheranno di monetizzare in qualche modo le vecchie IP.
Bruce Deluxe
09-06-2020, 10:10
In effetti un po`di chiarezza aiuterebbe. Io penso che su ps5 porteranno la retro compatibilità dato che richiederà davvero poco effort dato che le architetture non sono così diverse (come lo erano tra ps3 e ps4). Però è una mia supposizione, magari cercheranno di monetizzare in qualche modo le vecchie IP.
La retrocompatibilità ci sarà sicuramente, è già stato confermato da Sony, resta da capire quanto sarà completa, di sicuro non funzioneranno tutti i giochi
Per chi ha preordinato da Amazon da molto tempo, vorrei sapere se hanno mantenuto il vecchio prezzo o se hanno aggiornato recentemente....
Ryuzaki_Eru
09-06-2020, 15:06
Perchè colleziono, perchè mi piace avere in mano ciò che compro, perchè se mi viene voglia posso rivenderli o scambiarli per usufruire di altre offerte ecc, perchè se ho voglia di giocare ad un titolo, ma non ho una connessione internet disponibile infilo il disco e gioco....
Mi iscrivo ma credo che aspetterò PS5.
Già ho preso doppia copia ps3 e ps4 per la prima parte, non vorrei fare la stessa cosa.
Bruce Deluxe
10-06-2020, 19:57
Io mi auguro che patchino la versione PS4 per supporto a PS5 con performance migliorate (basterebbe 4K/60 senza toccare altro, anzi, mi andrebbe bene pure la stessa res ma a 60fps). Fare un remaster in tempi brevi a sto giro sarebbe una ladrata visto che PS5 ha la stessa architettura della precedente e la BC è già stata annunciata, mentre giocare la versione PS3 su PS4 non era possibile per ovvi motivi. Giocarlo a 60fps e (si spera) senza una ventola che sembra un jet in partenza che rovina tutta l'atmosfera sarebbe preferibile.
Al lancio dovrebbero essere supportati i 100 titoli più giocati su PS4, con aggiunte costanti nel tempo fino a portare più o meno tutto il catalogo (spero che domani sera ci diano qualche altra info al riguardo). TLOU2 probabilmente ci rientrerà subito, ma anche se fosse fuori gli converrebbe comunque averlo pronto per il D1 della console.
Per la retrocompatibilità poi hanno chiarito, dicendo che quello dei 100 giochi era "un esempio" che si aspettano che al lancio siano compatibili buona parte dei giochi, poi si speriamo diano più informazioni domani
Per le esclusive penso non ci saranno dubbi, saranno tutte giocabili su ps5... cosa interessante è che ogni gioco ps4 che verrà pubblicato dal 13 luglio in poi dovrà girare anche su ps5 senza richiedere aggiornamenti
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 08:49
Votoni clamorosi per il gioco. Solo un paio di testate gli hanno dato 7...meno di quanto hanno dato a Maneater :asd:
Che letti con le proporzioni di questi tempi è come un 5.
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 11:17
Che letti con le proporzioni di questi tempi è come un 5.che vuol dire?
Spider-Mans
12-06-2020, 11:20
sembra un capolavoro assoluto
sono indeciso..vorrei godermelo a 4k60...aspettero la ps5...ma ieri non hanno dato info..ovviamente per preservare le vendite della vers ps4
Io l'ho ordinato, poi probabilmente farò la doppia su ps5.
che vuol dire?
Che i voti di quelli che si spacciano per esperti giornalisti sono voti pompati,
pagati, non professionali, e di fretta. Ah, sono dannosi anche per il cliente
e l'industria.
Ale55andr0
12-06-2020, 12:15
capolavoro sicuro
io ho una ps4 liscia.. spero che l'hanno ottimizzato per bene anche li e riesca a godermi lo stesso la parte grafica/tecnica del gioco. comunque ovviamente day1
preordinato su amazon secondo voi riusciranno a consegnarlo al day1? è la prima volta che ordino un gioco su amazon.. per altre cose è sempre una garanzia
DJurassic
12-06-2020, 13:08
finché sono 30 stabili può passare, ci si fa l'abitudine, soprattutto se nel mentre non giochi a 666fps su pc con altri giochi :asd:
Il problema è se fanno su e giù in base alla scena da renderizzare, io spero che almeno sulla pro siano 30 stabili.
Infatti la questione è tutta li. Se sono stabili come ad esempio avviene su HZD il gioco fila liscio senza nemmeno farci troppo caso (lo dico da giocatore PC abituato ai 60) ma se iniziano a verificarsi odiosi saliscendi e qualche scatto qua e là allora la questione cambia drasticamente.
Detto questo per me avere una PS4 e non giocare a TLOU part II è un delitto.
Spider-Mans
12-06-2020, 14:15
Che i voti di quelli che si spacciano per esperti giornalisti sono voti pompati,
e l'industria.
abbi pazienza ma su last of us sti discorsi non hanno senso
chi ha gicoato il primo è consapevole che il 2 sarebbe stato clamoroso con un hardware nettamente migliore... non mi stupiscono i 10 a nastro che sta raccogliendo...
i naughty dog da anni sono il miglior team al mondo a mani basse per tecnica/gameplay e storie raccontate
io ho una ps4 liscia.. spero che l'hanno ottimizzato per bene anche li e riesca a godermi lo stesso la parte grafica/tecnica del gioco. comunque ovviamente day1
preordinato su amazon secondo voi riusciranno a consegnarlo al day1? è la prima volta che ordino un gioco su amazon.. per altre cose è sempre una garanzia
In genere sono abbastanza precisi con le spedizioni, ma ora e' un periodo abbastanza particolare... Anche io l'ho preso su amazon, speriamo.
preso anche io su amazon ed è in consegna per martedì :muro:
Rik`[;46831887']preso anche io su amazon ed è in consegna per martedì :muro:
Le date di Amazon nel periodo covid sono tutte falsate, si tengono un po' di giorni di margine nel caso di imprevisti, ma in genere sono puntuali.
DJurassic
12-06-2020, 15:05
chi ha gicoato il primo è consapevole che il 2 sarebbe stato clamoroso con un hardware nettamente migliore... non mi stupiscono i 10 a nastro che sta raccogliendo...
i naughty dog da anni sono il miglior team al mondo a mani basse per tecnica/gameplay e storie raccontate
..e budget disponibile. :D
In genere sono abbastanza precisi con le spedizioni, ma ora e' un periodo abbastanza particolare... Anche io l'ho preso su amazon, speriamo.
Sperem!
Comunque a me su amazon l'ho prenotato e nell'ordine mi compare "Ti invieremo un'e-mail non appena sarà disponibile una data di consegna" e normale? non dovrebbe essere il giorno dell'uscita?
JuanCarlos
12-06-2020, 17:10
Rece un pò diversa (https://www.youtube.com/watch?v=GB20A8CitRU)
Il tizio in genere non mi piace, ma almeno la sua recensione non sembra un trafiletto di marketing come quelli che si trovano su amazon alla pagina del gioco, a differenze di rece imbarazzanti come quella di ogniocchio. Poi magari dice cazzate, ma almeno argomenta qualcosa.
È grosso modo l'idea che me ne sono fatto io dall'esterno... La realizzazione tecnica sarà indiscutibilmente eccelsa, perché Naughty Dog è Naughty Dog, non è che si dimenticano come si lavora da un giorno all'altro. Però le sensazioni che ho sempre avuto in relazione alla storia sono più o meno quelle descritte nel video, soprattutto il paragone con l'ultima trilogia di SW. Vabbè, una settimana e poi avremo pareri di prima mano.
Fatal Frame
12-06-2020, 17:30
Sembra stupendo dalle recensioni ... confermate ?! :)
Il 19 sarà mio :)
Tecnica ok, ma su gameplay non so, ho finito a fatica uncharted 4, invece il primo the last of us non lo ricordo nemmeno, è passato tanto tempo, ricordo solo che l'ho finito e basta, di solito i giochi che mi divertono, qualche altra run la rifaccio volentieri.
Parere mio ovviamente.
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 22:10
e l'industria.Quindi I voti buoni li prendono soltanto i giochi che corrinpono i giornali? Un RDR 2 o un GoW non meritavano obiettivamente i voti ricevuti ad esempio? Ancora con questi discorsi nel 2020, seriously?
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 22:12
Rece un pò diversa (https://www.youtube.com/watch?v=GB20A8CitRU)
Il tizio in genere non mi piace, ma almeno la sua recensione non sembra un trafiletto di marketing come quelli che si trovano su amazon alla pagina del gioco, a differenze di rece imbarazzanti come quella di ogniocchio. Poi magari dice cazzate, ma almeno argomenta qualcosa.Imbarazzanti? Ma siete seri quando dite certe cose? Quella di Everyeye è una delle migliori recensioni, io Bho. Sono allibito. Capisco che state rosicando, ma un po' di onestà intellettuale non vi farebbe male ogni tanto.
Therinai
12-06-2020, 22:14
Quindi I voti buoni li prendono soltanto i giochi che corrinpono i giornali? Un RDR 2 o un GoW non meritavano obiettivamente i voti ricevuti ad esempio? Ancora con questi discorsi nel 2020, seriously?
Come dicevo in un'altro thread i videogiocatori non lavorano più e non spendono soldi per i preorder, prendono soldi per fare recensioni positive per ND.
Spider-Mans
12-06-2020, 22:16
Imbarazzanti? Ma siete seri quando dite certe cose? Quella di Everyeye è una delle migliori recensioni, io Bho. Sono allibito. Capisco che state rosicando, ma un po' di onestà intellettuale non vi farebbe male ogni tanto.
centro...? mhmh xD
cmq è facile:
uno che giorni fa scriveva cosi:
Oggi escono le anteprime, incoming "Miglior opera umana mai creata", "Cappella sistina ora fa schifo", "Abbattutti i bronzi di Riace", "Vie in tutto il mondo rinominate in via druckmann"
ma di che parliamo :asd:
last of us 2 logora chi non lo giocherà
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 22:16
Come dicevo in un'altro thread i videogiocatori non lavorano più e non spendono soldi per i preorder, prendono soldi per fare recensioni positive per ND.Già, è risaputo che Sony tiene tutto e tutti in pugno con i loro soldi. E ND è l'emblema del male da sconfiggere.
Ryuzaki_Eru
12-06-2020, 22:20
centro...
cmq è facile scovare i rosiconi XD
uno che giorni fa scriveva cosi:
ma di che parliamo :asd:
last of us 2 logora chi non lo giocheràAmen. Guarda, gioco da più di 25 anni e le console war non mi sono mai interessate visto che secondo me è da stupidi. Da videogiocatore mi interessa GIOCARE e più concorrenza c'è meglio è. Ma quando leggo certe cose mi vergogno di per chi le scrive e non riesco proprio a capire. Evidentemente ormai è fuori moda fare discorsi maturi ed essere onesti intellettualmente. Che tristezza.
Tecnica ok, ma su gameplay non so, ho finito a fatica uncharted 4, invece il primo the last of us non lo ricordo nemmeno, è passato tanto tempo, ricordo solo che l'ho finito e basta, di solito i giochi che mi divertono, qualche altra run la rifaccio volentieri.
Parere mio ovviamente.
Stessa cosa successa a me.
L'ho rifatto pochi mesi fa quando è uscito "gratis" sul PSN Plus. Bè.... non me lo ricordavo per niente, bellissimo imho, un capolavoro. Ben fatto, ben studiato, divertente, strutturato. Voto 9+
Credo dipenda molto dal momento della vita in cui si fa un determinato gioco: età, stress, impegni, lavoro... probabilmente all'epoca mi facevo 365 giochi all'anno... avevo mille impegni e progetti
Ryuzaki_Eru
13-06-2020, 06:33
Delle iperboli stupide dei redattori?
Oggi uno lo ha paragonato a Schindler's List, non so se ti rendi conto da solo di quanto la cosa sia patetica e insultante o se devo spiegartelo.
No no, spiegacelo. Illuminaci, ti prego.
Detto da uno che ha deciso che il gioco è un capolavoro senza neanche averci giocato, e che parte in quarta attaccando altri utenti con termini tipo rosicone, console warrior, immaturo e intellettualmente disonesto, fa assolutamente ridere.
ND è uno dei miei sviluppatori preferiti dai tempi di Crash 3, e reputo Uncharted 4 uno dei migliori giochi della gen e uno dei migliori shooter mai fatti. Ho una nostalgia per il primo Uncharted come per pochi altri titoli, il 2 l'ho rigiocato un sacco di volte (sia su PS3 che su PS4) e sono uno di quelli che difende il 3 nonostante la prima parte e alcune sezioni finali altalenanti e lo shooting mediocre. Il primo TLOU lo rispetto, specie dopo averlo ricomprato e rigiocato la settimana scorsa in versione remastered (con prestazioni eccelse che esaltano il gameplay contro quelle da vomito della versione PS3... letteralmente, frame rate e frame pacing erano così orribili in certi punti da darmi la nausea), e capisco perché alla gente piaccia così tanto, ma non è un gioco che mi fa impazzire per via del calo qualitativo in termini di gameplay, level design ed encounter design di molti degli scenari della seconda parte e non ho certo intenzione di cambiare idea per fare un piacere a te e ad altra gente.
TLOU2 mi è sempre sembrato un passo avanti negli elementi che per me contano di più in un gioco (gameplay, level design, meccaniche e via dicendo), e lo state of play mi aveva anche convinto a prenderlo, ma non voglio rovinarmi l'esperienza, l'atmosfera e qualsiasi dialogo del titolo con il dissipatore della mia pro che sembra un jet in partenza anche con roba come Dreams. Quindi se ne riparlerà su PS5, ma lo giocherò, tranquillo, e poi dirò cosa ne penso.
Io infatti non ho detto nè che fa schifo nè che è un capolavoro, ma a differenza tua non vado a scrivere in giro per i forum che i giornalisti non capiscono niente, che le recensioni fanno pena (addirittura quella di EE poi, che è scritta in modo sublime, articolata, approfondita), che il gioco è sopravvalutato. Lo hai già giocato quindi? Considerando i commenti passati che hai fatto l'unica cosa che posso pensare è che rosichi, e a quanto pare lo pensano anche altri. Questa è l'immagine che dai e questo è quello che ho detto, nè più nè meno.
Sai, dopo averlo giocato, non dopo aver letto un pezzo che sembra scritto da un markettaro.
Ecco, come volevasi dimostrare.
La console war la conosco meglio di te avendo moderato per anni in una sezione dedicata interamente ad essa su un altro forum, ed è quello che stai facendo tu qua dentro (insieme a quell'altro), a partire da come come hai letto solo il cazzo che ti pareva di quel post per sentirti autorizzato a sbroccare e affibbiare aggettivi (e non pensare che non avessi notato il tuo post passivo-aggressivo in risposta a quello sulle anteprime, ho solo scelto di non abbassarmi a rispondere).
Addirittura hai moderato un forum sulle console war? Ah bè, allora alzo le mani. Questo è un background lavorativo di tutto rispetto, ti qualifica senza dubbio tra i professionisti del settore, mea culpa.
Se hai qualcosa da dire puoi benissimo dirla, il clichè "ho scelto di non abbassarmi" dimostra soltanto che non hai una sola argomentazione a tuo carico. Uno che nel topic di un gioco va a commentare, tra gli altri, "Oggi escono le anteprime, incoming "Miglior opera umana mai creata", "Cappella sistina ora fa schifo", "Abbattutti i bronzi di Riace", "Vie in tutto il mondo rinominate in via druckmann" penso che dimostra chiaramente il modo di fare e pensare che ha. In realtà sono io che non dovrei proprio risponderti, infatti è quello che farò da ora in poi. Ho capito che sei il tipico utente con il quale non si va da nessuna parte e sarebbe solo una perdita di tempo.
Saluti.
Mentre voi litigate se Tlou2 è bello/brutto/capolavoro o meno.. Amazon mi ha appena avvisato che arriva il 23.. speravo day1 ma vabbè visto il prezzo nn fa nulla..
Therinai
13-06-2020, 15:23
Mentre voi litigate se Tlou2 è bello/brutto/capolavoro o meno.. Amazon mi ha appena avvisato che arriva il 23.. speravo day1 ma vabbè visto il prezzo nn fa nulla..
Da quello che ho capito conviene preordinare su amazon, se arriva entro il 18 bene, se no la sera del 18 annullo e il 19 vado a prenderlo nel negozio più vicino a casa. La data del 23 la sta dando a tutti ed è di sicuro fittizia.
Fatal Frame
13-06-2020, 15:30
Ordinato al mw a 59.90 ... veramente esagerati a metterlo a 74.90 al gs
[DF] The Last of Us Part 2: PS4 vs PS4 Pro Comparison + Performance Testing + Initial Thoughts! (https://www.youtube.com/watch?v=8hx2PPwBYoQ)
Curioso che intorno al minuto 7, più o meno, c'è una scena nell'acqua in cui la PS4 liscia è rock solid a 30 fps e la PRO invece balla in più occasioni tra 30 e 28 :stordita: :stordita: :stordita:
Ryuzaki_Eru
13-06-2020, 23:32
No hai ragione, paragonare la trama (di vendetta) di un videogioco ad un film che parla dell'OLOCAUSTO è normalissimo e da persone equilibrate.
Io non ho detto né pensato nulla del genere. Mettere le parole in bocca agli altri è un chiaro segnale di non avere alcuna argomentazione e il bello è che accusi gli altri della cosa :asd:
Sì, di fare ironia sulle iperboli prive di argomentazioni a sostenerle che sono diventate il threadmark delle anteprime dei giochi AAA. Greg Miller di Kinda Funny a settembre se ne uscì con un "non vedo proprio chi possa essere il goty 2020 se non TLOU2 ma vorrei proprio vederli provare" dopo averlo giocato in beta per un'ora. Parlando dell'anno in cui escono giochi come Cyberpunk 2077.
Non che TLOU2 non possa essere effettivamente il miglior gioco dell'anno (specifichiamolo, altrimenti con le tue "tecniche argomentative" so già con cosa proveresti ad uscirtene), anzi, ma forse è meglio giocarli per intero prima di dirlo (quei due e qualsiasi altro gioco di qualità in uscita quest'anno), invece di fare il tweet clickbait per guadagnare due lire con le visite al sito.
Non era un motivo di vanto, ma di certo torna utile per riconoscere fanboy di bassa lega in un attimo. Non che in questo caso ce ne fosse bisogno.
Per inciso, non esistono figure professionali all'interno di questa community. Se ti apri un sito di videogiochi anche tu diventi magicamente un redattore dall'oggi al domani, la laurea di "giornalista di videogiochi" non esiste.
Ecco bravo, così risparmi un sacco di tempo ad entrambi.
Piccolo estratto della recensione di edge:
Non ne hai azzeccata una e dico una. Non c'è altro da aggiungere, di tempo ne ho perso fin troppo visto che a quanto pare non vuoi ascoltare o continui apposta a fare affermazioni senza senso. Già il modo in cui ti sei espresso nei tuoi precedenti post e nei miei confronti è evidente un po' a tutti, quindi anche basta. Quando diventerai redattore però fammelo sapere che mi leggo una delle tue recensioni professionali, obiettive, non corrotte dai poteri forti e oneste con delle solide argomentazioni a supporto come i commenti che hai postato in questo topic nel corso del tempo.
Stessa cosa successa a me.
L'ho rifatto pochi mesi fa quando è uscito "gratis" sul PSN Plus. Bè.... non me lo ricordavo per niente, bellissimo imho, un capolavoro. Ben fatto, ben studiato, divertente, strutturato. Voto 9+
Credo dipenda molto dal momento della vita in cui si fa un determinato gioco: età, stress, impegni, lavoro... probabilmente all'epoca mi facevo 365 giochi all'anno... avevo mille impegni e progetti
A me succede da sempre. Dei giochi che faccio basta che passino 6 mesi e mi scordo pure chi era il personaggio principale. Ci sono davvero poche eccezioni e magari perché ho finito lo stesso gioco più volte negli anni...
Ieri Amazon ha mandato la mail di conferma per la spedizione entro il d1
Ryuzaki_Eru
16-06-2020, 10:05
Ieri Amazon ha mandato la mail di conferma per la spedizione entro il d1
Confermo, l'ho ricevuta anche io.
grazie per info! avevo annullato ordine su amazon mi portava il 23.. orq ho visto consegna garantita venerdì 19 e prenotato do nuovo
Fatal Frame
16-06-2020, 20:13
Non è più prenotabile da mw. Comunque l'ho prenotato anche da euronics sempre a 59.90 euro.
Poi lo prenderò dove arriverà prima :)
Criminal Viper
17-06-2020, 12:29
Appena consegnato da Amazon :D
http://i.imgur.com/MjDxSFAm.jpg (https://imgur.com/MjDxSFA)
Sei il nipote di Jeff per caso ? :D
Che :ciapet: ! Chi hai corrotto per averlo? :D
Therinai
17-06-2020, 18:40
Che culo, ci speravo anche io oggi ma ancora niente, spero in domani, non che mi cambi tanto ma l'hype è una scimmia, non si scolla finché non ho in mano la scatolina :asd:
Susanoo78
17-06-2020, 18:42
quindi se vado al gamestop me lo danno :confused:
Therinai
17-06-2020, 18:47
quindi se vado al gamestop me lo danno :confused:
Hahaha, bella questa. Al gamestop io ci andrò quando mi arriverà TLOU2 in anticipo giusto per prenderli per il culo :asd:
Comuqnue quei mestruati di gamestop il gioco te lo danno a simpatia, se per qualche ragione gli piaci ok se no aspetta il day one.
ps: comunque fai prima a provare con mediaword o simili, almeno li ci risparmi 15€
In questi casi puoi già giocarci almeno off-line, o il gioco non parte per via di qualche protezione di Sony?
pando811
18-06-2020, 08:43
In questi casi puoi già giocarci almeno off-line, o il gioco non parte per via di qualche protezione di Sony?
Credo sia giocabile tranquillamente, dovrebbe arrivarmi oggi comunque :cool:
NighTGhosT
18-06-2020, 09:52
Non siete gli unici....anche io ce l'ho in consegna oggi.....:D
Ma non doveva uscire domani, il 19? Va bhe tanto meglio....:D
Idem, consegna oggi!!! :cool:
Therinai
18-06-2020, 10:12
È arrivato XD
Inviato dal mio cane vagante
beati voi! a me è appena arrivato l'addebito su carta da parte di Amazon. credo lo stiano spedendo e arriva domani.. vabbè comunque almeno day1
pando811
18-06-2020, 10:39
È arrivato XD
Inviato dal mio cane vagante
Anche a me, ma sono al lavoro :stordita:
Arrivato alle 9, ma fino alle 17 sono al lavoro
Fatal Frame
18-06-2020, 12:50
Gamestop rompe il dayone ??
Alekos Panagulis
18-06-2020, 13:31
Raga stupendo. Grazie Amazon che me l'ha portato oggi. La prima mezz'ora già è incredibile.
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Anche il mio gia' consegnato, ma se va bene riuscirò a provarlo solo sabato... :(
NighTGhosT
18-06-2020, 13:46
Consegnato anche a me.
Quando torno dalla palestra lo installo e via :D
Fatal Frame
18-06-2020, 13:53
Dove l'avete già trovato oggi?
pando811
18-06-2020, 14:32
Dove l'avete già trovato oggi?
Amazon, ma anche Gamestop online ha rotto il day one, gli store dubito.
il menne
18-06-2020, 14:37
Gamestop rompe il dayone ??
A quanto mi hanno detto ieri ci sono speranze che stasera dalle 18 in poi lo possano vendere, ma ci credo poco, in genere lo fanno se grosse catene a livello nazionale iniziano a vendere, vedremo.
Io comunque stasera ci passo, per fortuna lo avevo prenotato eoni fa in un gs che è riaperto, e comunque per fortuna giusto ieri hanno sbloccato spostando lì tutti i preorder che avevo bloccati nel gs di zona che ancora è chiuso, quindi mi salvavo comunque.
Fatal Frame
18-06-2020, 14:55
Amazon, ma anche Gamestop online ha rotto il day one, gli store dubito.Da me i gamestop no
Sera Ragazzi, da stamane è arrivato anche a me, ho fatto qualche ora di gioco ed inutile dire che lo sto adorando, posso chiedervi se anche voi avete notato avvicinandovi alla tv una leggere grana come fosse una nebbiolina, ormai mi ci sto abituando, per intenderci è stile quella di Stranger Things, non so se è creata per andare ad alleggerire un po il carico gpu/cpu, oppure se è un filtro vero e proprio per creare atmosfera, spero di essermi spiegato; solo per completezza ci sto giocando su un Oled LG C965 modalità gioco e HDR attivo con PS4 PRO.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200618/9152db056064a89e5a5639c01eb10bc5.jpg
Fatal Frame
18-06-2020, 16:37
Non sei il solo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.