View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
12
13
14
15
16
17
Secondo questo video l’autonomia dell’x È megliore di quella dell’8+
https://youtu.be/1Mtiia37kdc
Probabilmente perché stressandoli così non si consuma batteria lato faceid
il menne
08-11-2017, 07:44
alla fine quanti sono ancora in cerca/in attesa? Perchè mi sembra che molti di noi siano riusciti a prenderlo al preordine e molti altri nei negozi dei gestori o presso Apple.
Io sto ancora attendendo che sia disponibile il grigio da 256gb, io sono tra i fortunati che NON è riuscito a prenderlo ( al preorder causa dns farlocchi si è connesso con 4-5 min di ritardo = già out of stock per il ritiro e 3-4 settimane per l'ordine, al day one pur andando alle 7 in apple store non ce l'ho fatta a prenderlo, ma anche altre 50/60 persone che erano lì da prima di me ne avranno dati 150/200 se va bene )
Va detto che io lo voglio pigliare in apple store e non ho prenotato dai vari megastore o dai gestori di telefonia, né provato a pigliarlo lì, perché forse se no lo avrei trovato magari. :fagiano:
Io spero magari entro metà mese o verso il 20 qualcosa si muova....:stordita:
Io sto ancora attendendo che sia disponibile il grigio da 256gb, io sono tra i fortunati che NON è riuscito a prenderlo ( al preorder causa dns farlocchi si è connesso con 4-5 min di ritardo = già out of stock per il ritiro e 3-4 settimane per l'ordine, al day one pur andando alle 7 in apple store non ce l'ho fatta a prenderlo, ma anche altre 50/60 persone che erano lì da prima di me ne avranno dati 150/200 se va bene )
Va detto che io lo voglio pigliare in apple store e non ho prenotato dai vari megastore o dai gestori di telefonia, né provato a pigliarlo lì, perché forse se no lo avrei trovato magari. :fagiano:
Io spero magari entro metà mese o verso il 20 qualcosa si muova....:stordita:
256 grigi c’erano disponibili ieri sera intorno le 23. Devi monitorare istocknow
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
paolox86
08-11-2017, 07:51
Secondo questo video l’autonomia dell’x È megliore di quella dell’8+
https://youtu.be/1Mtiia37kdc
Probabilmente perché stressandoli così non si consuma batteria lato faceid
Mah, questo mi sembra assai improbabile, penso sia l'unica caratteristica che invidio al Plus che finora ho sempre saltato alla grande per via delle dimensioni
il menne
08-11-2017, 08:07
256 grigi c’erano disponibili ieri sera intorno le 23. Devi monitorare istocknow
Lo monitoro tutti i giorni e più volte al giorno, sia istock now che apple store, ma evidentemente non ho guardato nel momento giusto.... :(
ps: eppure controllo anche a orari poco canonici, tipo le 6.00 del mattino o le 2/3 di notte se son sveglio, giusto ieri sera ma un poco prima delle 23 ho monitorato ma non c'era disponibilità, evidentemente hanno caricato e terminato ben poche unità in breve tempo.
Ma c'è un qualche sistema perché ti venga notificata la disponibilità da istocknow?
Lo monitoro tutti i giorni e più volte al giorno, sia istock now che apple store, ma evidentemente non ho guardato nel momento giusto.... :(
ps: eppure controllo anche a orari poco canonici, tipo le 6.00 del mattino o le 2/3 di notte se son sveglio, giusto ieri sera ma un poco prima delle 23 ho monitorato ma non c'era disponibilità, evidentemente hanno caricato e terminato ben poche unità in breve tempo.
Ma c'è un qualche sistema perché ti venga notificata la disponibilità da istocknow?
Ti logghi al sito e ti fai inviare le notifiche del modello/store che ti interessa.. ieri alle 23 mi è arrivata la mail di istocknow, comprato e ritirato ora..
Soffro in silenzio per te Menne..avevo la tua stessa sfiga con DNS!!
Mah, questo mi sembra assai improbabile, penso sia l'unica caratteristica che invidio al Plus che finora ho sempre saltato alla grande per via delle dimensioni
l'8plus ha una batteria meno capiente di quella dell'X se non sbaglio.
Teoricamente l'X dovrebbe consumare un pelo di più però a causa:
(i) sensori face id;
(ii) maggiore risoluzione;
(iii) pannello più grande;
Ti logghi al sito e ti fai inviare le notifiche del modello/store che ti interessa.. ieri alle 23 mi è arrivata la mail di istocknow, comprato e ritirato ora..
esatto, bisogna attivare le notifiche piuttosto che monitorarlo random :)
Cmq 64 sono dispo A Roma in AS
https://s1.postimg.org/1u2cn4ybhb/26_BB29_F3-99_F4-4570-_B6_C6-11_B7098_A654_D.png (https://postimg.org/image/1mz4rpc61n/)https://s1.postimg.org/7xu4pkzpkv/39_C50528-54_BC-4_D74-9_CEB-_DC567_FB5_C618.png (https://postimg.org/image/5vec1j14jf/)
il menne
08-11-2017, 08:25
Bah ! :rolleyes:
Mica mi ero accorto che si potevano attivare! :asd:
Appena attivate le notifiche per il modello e apple store, ora non mi scappa più se arriva! :)
ps: l'unica cosa "positiva" è che nell'apple store della mia zona NON dà la disponibilità nelle ultime 24 ore o oltre, quindi mi sa che comunque sia qui non c'era alle 23 di ieri.... speriamo bene per i prossimi giorni....:fagiano:
Bah ! :rolleyes:
Mica mi ero accorto che si potevano attivare! :asd:
Appena attivate le notifiche per il modello e apple store, ora non mi scappa più se arriva! :)
ps: l'unica cosa "positiva" è che nell'apple store della mia zona NON dà la disponibilità nelle ultime 24 ore o oltre, quindi mi sa che comunque sia qui non c'era alle 23 di ieri.... speriamo bene per i prossimi giorni....:fagiano:
allora meglio così, almeno non hai rosicato :sofico:
comunque ormai da qualche giorno con l'X, il 6s mi fa effetto cellulare giocattolo per quanto è piccolo lo schermo. in stile iphone 5s --> 6
Parox3tin
08-11-2017, 08:34
Probabilmente qualche restock in giornata potrebbe di nuovo esserci.
Comunque sia anche io sto aspettando uno SS da 256gb e pur avendo le notifiche attive non ho ricevuto nessun avviso in merito alla disponibilità.....
O quantomeno speriamo che almeno oggi migliorino le previsioni per coloro che hanno la consegna tra il 21-28 novembre
ci ho giocato ieri da un reseller Apple intanto che aspettavo il mio nuovo Mac
che dire, secondo me le gesture nuove ti vengono naturali, nel giro di 5 minuti ero già abituato forse l'unica cosa che richiedeva uno sforzo era abbassare dall'angolo in alto a destra per control center dato che sul mio ce l'ho in basso, ma il tasto home non mi è mancato per niente!
il display è bello, però non so perché ma non apriva youtube con la connessione del negozio quindi non ho potuto gustarmi la differenza di un video scuro per vedere il vero nero, facendo browsing web non cambia molto anche perché generalmente si sta su colori chiari e anche iOS è molto più sul bianco quindi non apprezzi più di tanto
muovendolo lateralmente si nota subito l'azzurro, ma penso sia normale e nessuno una iPhone inclinato quindi non mi sembra un problema
il famoso notch è lì, ma pensavo fosse più fastidioso invece lo vedi subito all'inizio ma dopo qualche minuto già ti abitui, mi rendo conto che giocarci per poco in store non è come averlo ma ero molto più dubbioso
mi tengo 8+, ma l'anno prossimo un pensierino a X, magari in versione plus, posso farlo se cala di prezzo :fagiano:
il menne
08-11-2017, 08:54
Probabilmente qualche restock in giornata potrebbe di nuovo esserci.
Comunque sia anche io sto aspettando uno SS da 256gb e pur avendo le notifiche attive non ho ricevuto nessun avviso in merito alla disponibilità.....
O quantomeno speriamo che almeno oggi migliorino le previsioni per coloro che hanno la consegna tra il 21-28 novembre
Eh beh, se le notifiche non funzionano, molto male! :(
Magari ti vanno nello spam, la mail dell'iscrizione mi è arrivata subito, quindi spero funzioni tutto...
ciciolo1974
08-11-2017, 09:00
mi tengo 8+, ma l'anno prossimo un pensierino a X, magari in versione plus, posso farlo se cala di prezzo :fagiano:
Stessa cosa io, preso 8+ con la Next di TIM e un altr'anno vediamo cosa tirano fuori...
Cmq non so voi ma io di tutti iPhone che ho avuto questo e quello che mi sta mandando piu a rota!!!! Non riesco a levarmelo dalle mano!!!! ❤️❤️❤️
Cmq non so voi ma io di tutti iPhone che ho avuto questo e quello che mi sta mandando piu a rota!!!! Non riesco a levarmelo dalle mano!!!! ❤️❤️❤️
ti vorrei quasi citare i messaggi che postavi nel thread aspettanto iphone 8 nel quale giuravi che non lo avresti mai e poi mai acquistato :D
comunque si... telefono fantastico e rivoluzionario. direi anche finalmente dopo 3 anni di iphone 6 riscaldato.
razor820
08-11-2017, 09:33
Ma dove lo vedi disponibile dappertutto? Ci sono stati pochi pezzi questa sera e vedrai che per un’altra settimana non ci sarà nulla.
Questi erano i pezzi avanzati che si tenevano per eventuali sostituzioni.
Ma visto che sei sempre in questo thread a commentare, te l’iphone X ce l’hai o hai intenzione di prenderlo?Qui si parlava principalmente di negozi fisici. Anche se molti utenti che hanno ordinato online non i primi minuti dopo le 9 sono riuscìti ad averlo entro una settimana dal lancio.
Online é comprensibile, che quei 2-3 siti che lo hanno disponibile sono presi da mira da tutti gli italiani che non hanno voglia di fare qualche km in più in auto per andarlo a cercare il qualche negozio fisico....
Nella mia zona ti posso dire che fino ad 2 giorni fa quando ho fatto un foto era disponibile sia in AS, MEDIAW, e VODAFONE
Io prima di prendere iPhone x vorrei vedere effettivamente se vale la pena di fare questo cambio, aspetterò semmai qualche settimana quando avranno sistemato i vari bug del nuovo ios e poi guarderò sul mercatino se prenderlo o meno. Tanto la vita media dei miei cellulari é di circa 6 mesi al Max. Provenivo da iPhone 7, sono passato all'attuale Samsung s8 da r mesi e già il cervello mi sta cominciando a dire cambia cellular e, cambialo:D
Apple_81
08-11-2017, 09:34
ti vorrei quasi citare i messaggi che postavi nel thread aspettanto iphone 8 nel quale giuravi che non lo avresti mai e poi mai acquistato :D
comunque si... telefono fantastico e rivoluzionario. direi anche finalmente dopo 3 anni di iphone 6 riscaldato.
Dal 3gs li ho avuto tutti e mi sono sempre trovato bene ... ma questo è veramente eccezionale ... dopo 5 giorni di utilizzo mi sto abituando tantissimo alle gesture che trovo molto comode, display eccezionale da wauuuu, grandezza e peso ottimi, Face ID ormai lo alzo e lo sblocco rapidamente, batteria ottima al pari col mio vecchio iPhone 7 Plus.
Per me sono soldi ben spesi.
Sono mie considerazioni personali ... adesso dite anche che sono fanboy va bene lo stesso ... :D
samsamsam
08-11-2017, 09:40
Qui si parlava principalmente di negozi fisici. Anche se molti utenti che hanno ordinato online non i primi minuti dopo le 9 sono riuscìti ad averlo entro una settimana dal lancio.
Online é comprensibile, che quei 2-3 siti che lo hanno disponibile sono presi da mira da tutti gli italiani che non hanno voglia di fare qualche km in più in auto per andarlo a cercare il qualche negozio fisico....
Nella mia zona ti posso dire che fino ad 2 giorni fa quando ho fatto un foto era disponibile sia in AS, MEDIAW, e VODAFONE
Io prima di prendere iPhone x vorrei vedere effettivamente se vale la pena di fare questo cambio, aspetterò semmai qualche settimana quando avranno sistemato i vari bug del nuovo ios e poi guarderò sul mercatino se prenderlo o meno. Tanto la vita media dei miei cellulari é di circa 6 mesi al Max. Provenivo da iPhone 7, sono passato all'attuale Samsung s8 da r mesi e già il cervello mi sta cominciando a dire cambia cellular e, cambialo:D
Io ho girato tutta Palermo, di iPhone x nemmeno l’ombra.
Altro che pochi Km...
Io ho girato tutta Palermo, di iPhone x nemmeno l’ombra.
Altro che pochi Km...
idem a Roma, alcuni miei amici l'hanno potuto prenotare soltanto ieri sera con ritiro oggi e qualcuno è ancora a bocca asciutta (cerca per forza il nero ed erano disponibili solo bianchi).
MW&Co nessuna disponibilità
Nelson Muntz
08-11-2017, 10:00
Sono mie considerazioni personali ... adesso dite anche che sono fanboy va bene lo stesso ... :D
nickname , avatar , tutti gli iphone , macbook , apple watch , ... beh , sicuramente sei un "apple addicted" , nel bene e nel male .
Diciamo che non verrei a cercare te , se dovessi valutare obiettivamente pro e contro di un prodotto apple :sofico:
razor820
08-11-2017, 10:01
Io ho girato tutta Palermo, di iPhone x nemmeno lombra.
Altro che pochi Km...Fino a 100km si fanno con 10 euro circa di benzina a patto che non hai un Ferrari.... Ma a Palermo se non erro non c é AppleStore
Apple_81
08-11-2017, 10:06
nickname , avatar , tutti gli iphone , macbook , apple watch , ... beh , sicuramente sei un "apple addicted" , nel bene e nel male .
Diciamo che non verrei a cercare te , se dovessi valutare obiettivamente pro e contro di un prodotto apple :sofico:
Vedo che mi conosci già ... bravo. Buona giornata
Comunque non comprarlo che fa schifo questo X !
razor820
08-11-2017, 10:16
Vedo che mi conosci già ... bravo. Buona giornata
Comunque non comprarlo che fa schifo questo X !Vorrei spezzare una lancia in favore di Apple_81 che non credo che sia ilFanBoy per eccellenza.. Ma il primo premio dovremmo darlo al nostro caro simpaticone utente Michelinu, che ci ha lasciato qui tutti noi mentre lui é andato a fare un viaggio intercontinentale per accaparrarsi il suo benedetto iPhone x :D
paolox86
08-11-2017, 10:16
Forse nel mio caso al primo posto resta sempre il 4, mi piacque così tanto il design e il retina display che per una settimana buona mi toccava ricaricarlo 3 volte al giorno. Poi anche l'età faceva emozionare di più.
Sicuramente però questo è al secondo posto.
samsamsam
08-11-2017, 10:20
Fino a 100km si fanno con 10 euro circa di benzina a patto che non hai un Ferrari.... Ma a Palermo se non erro non c é AppleStore
che ne sai che macchina ho...:sofico:
Comunque: verrei volentieri anche a Catania (all'AS) se fosse disponibile, i km per me non sono un problema, ma, ad oggi, iphone X non pervenuto
samsamsam
08-11-2017, 10:38
Non ricordo se sia già stato postato
https://www.dxomark.com/apple-iphone-x-top-performer-stills/
comparativa/test fotocamera iphone X
razor820
08-11-2017, 10:47
che ne sai che macchina ho...:sofico:
Comunque: verrei volentieri anche a Catania (all'AS) se fosse disponibile, i km per me non sono un problema, ma, ad oggi, iphone X non pervenutoCmq se tra oggi e domani ci passi, posso farti sapere e se c é la possibilità che te ne blocchino uno
samsamsam
08-11-2017, 10:56
Cmq se tra oggi e domani ci passi, posso farti sapere e se c é la possibilità che te ne blocchino uno
potrei andarci venerdì, purtroppo domani sono tutto il giorno impegnato!
Forse nel mio caso al primo posto resta sempre il 4, mi piacque così tanto il design e il retina display che per una settimana buona mi toccava ricaricarlo 3 volte al giorno. Poi anche l'età faceva emozionare di più.
Sicuramente però questo è al secondo posto.
Concordo.. le prime volte con il retina e quei materiali spettacolari, il vetro davanti e dietro.. Eh sì, mettiamoci anche 6-7 anni in meno che tanto fanno :)
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare un iPhone X grigio siderale, non so quale taglio di memoria, sono piuttosto indeciso a riguardo.
Vorrei comprare direttamente da Apple quindi online o Store, anche online con ritiro in negozio...
Qualcuno saprebbe quando torneranno disponibili?
Grazie!
Phoenix Fire
08-11-2017, 11:45
l'8plus ha una batteria meno capiente di quella dell'X se non sbaglio.
Teoricamente l'X dovrebbe consumare un pelo di più però a causa:
(i) sensori face id;
(ii) maggiore risoluzione;
(iii) pannello più grande;
esatto, bisogna attivare le notifiche piuttosto che monitorarlo random :)
pignoleria
il pannello dell8+ come superficie è di poco superiore a quello del X
pignoleria
Ma sono pannelli diversi, un IPS e un OLED
duffyduck
08-11-2017, 12:47
pignoleria
non so quanto sia attendibile, ma avevo trovato questo articolo a riguardo:
Link (http://www.saggiamente.com/2017/11/liphone-x-e-il-nuovo-piccolo-di-casa-il-plus-ha-uno-schermo-piu-grande/)
samsamsam
08-11-2017, 13:06
Ho appena fatto un paragone in un centro commerciale fra la visualizzazione del plus è quella di X: ovviamente X si estende maggiormente in verticale, a differenza del Plus, ma in sintesi la roba visualizzata per schermata è la stessa (X va a capo prima ma termina verticalmente dopo).
Complessivamente la sensazione che si ha è che lo schermo di Plus sia più grande.
Io lo dicevo..
Vorrei spezzare una lancia in favore di Apple_81 che non credo che sia ilFanBoy per eccellenza.. Ma il primo premio dovremmo darlo al nostro caro simpaticone utente Michelinu, che ci ha lasciato qui tutti noi mentre lui é andato a fare un viaggio intercontinentale per accaparrarsi il suo benedetto iPhone x 😀
Calcola sono caduto dalla sedia 😂😂😂
ti vorrei quasi citare i messaggi che postavi nel thread aspettanto iphone 8 nel quale giuravi che non lo avresti mai e poi mai acquistato 😀
Non farlo ti prego e chiedo scusa pubblicamente per aver giudicato un prodotto prima di averlo provato...dai render e foto varie non mi convinceva, invece dal vivo e unaltra cosa!!!
Cmq ho notato una cosa, lasciando True Tone consuma di più perché deve adattare continuamente i colori alla luce e ciuccia...
Poi ho anche notato unaltra cosa, la suoneria quando squilla si abbassa anche solo quando lo guardate...
Phoenix Fire
08-11-2017, 13:13
Calcola sono caduto dalla sedia 😂😂😂
Non farlo ti prego e chiedo scusa pubblicamente per aver giudicato un prodotto prima di averlo provato...dai render e foto varie non mi convinceva, invece dal vivo e unaltra cosa!!!
Cmq ho notato una cosa, lasciando True Tone consuma di più perché deve adattare continuamente i colori alla luce e ciuccia...
Poi ho anche notato unaltra cosa, la suoneria quando squilla si abbassa anche solo quando lo guardate...
la cosa della suoneria è voluta, se lo guardi lo hai sentito quindi riduco il volume
non so se è una feature disattivabile o no, come idea mi sembra ragionevole però
Ma sono pannelli diversi, un IPS e un OLED
si ma l'utente da me quotato sosteneva che x consumava di più per varie cause tra cui "pannello più grande", cosa che ho, ripeto pignolamente, corretto perchè inesatta, come superficie 8+ è leggermente più grande
Apple_81
08-11-2017, 13:17
Vorrei spezzare una lancia in favore di Apple_81 che non credo che sia ilFanBoy per eccellenza.. Ma il primo premio dovremmo darlo al nostro caro simpaticone utente Michelinu, che ci ha lasciato qui tutti noi mentre lui é andato a fare un viaggio intercontinentale per accaparrarsi il suo benedetto iPhone x :D
Grazie mille ... sei stato clemente !
Ma che fine ha fatto ?
duffyduck
08-11-2017, 13:23
Io lo dicevo..
si ricordavo, capita con tutti gli smartphone che hanno sto formato 18:9. Ieri confrontavo un note 8 con un note 3 e la sensazione è che lo schermo del primo sia più piccolo. non è che mi piaccia molto questo aspect ratio
tra l'altro sono tornato a Carugate per giocare un po' con l'X ma più lo guardo e più mi infastidisce il notch...
Apple_81
08-11-2017, 13:41
si ricordavo, capita con tutti gli smartphone che hanno sto formato 18:9. Ieri confrontavo un note 8 con un note 3 e la sensazione è che lo schermo del primo sia più piccolo. non è che mi piaccia molto questo aspect ratio
tra l'altro sono tornato a Carugate per giocare un po' con l'X ma più lo guardo e più mi infastidisce il notch...
Guarda la notch appena mi è arrivato mi dava un po’ fastidio adesso non ci faccio più caso ...
si ma l'utente da me quotato sosteneva che x consumava di più per varie cause tra cui "pannello più grande", cosa che ho, ripeto pignolamente, corretto perchè inesatta, come superficie 8+ è leggermente più grande
Ah ok, non avevo seguito! ;)
Simone C
08-11-2017, 13:48
Disponibile dappertutto :D
Ma quando mai...
Comunque, invece che rendere disponibili quei pochi pezzi oggi, potevano spedirli a chi li ha ordinati all’apertura dei preorder, ihmo sarebbe stato più corretto.
Quoto in pieno, io l'ho ordinato al lancio dopo che per pochi click mi è scappato il ritito in store, per carità ci sono cose più importanti nella vita, ma è assolutamente scorretto rendere disponibili per il ritiro qualche pezzo, invece di spedirlo a chi l'ha ordinato il 26 Ottobre alle 9.07.... scandaloso.
duffyduck
08-11-2017, 14:01
Guarda la notch appena mi è arrivato mi dava un po’ fastidio adesso non ci faccio più caso ...
l'avete scritto in molti ma purtroppo non riesco a passarci sopra. da spento non si nota, quando guardo una pagina web o peggio ancora quando ingrandisco una foto quella barra è onnipresente.
se devo spendere 1.000€ per un prodotto, questo mi deve soddisfare sotto ogni punto di vista (tra i primi il design) e l'iphone x non mi convince, preferisco l'8 anche se ormai anche lui con il design vecchio mi ha stancato.
Comunque non avendo fretta di cambiare telefono, aspetto di provarlo meglio grazie ad un'amica che potrebbe darmelo in uso per una quindicina di giorni :D
shoxblackify
08-11-2017, 14:02
Grazie mille ... sei stato clemente !
Ma che fine ha fatto ?
https://imageshack.us/i/pm4fMY9bp
Apple_81
08-11-2017, 14:39
https://imageshack.us/i/pm4fMY9bp
Mi dispiace !!!
Era un grande !
Apple_81
08-11-2017, 14:40
l'avete scritto in molti ma purtroppo non riesco a passarci sopra. da spento non si nota, quando guardo una pagina web o peggio ancora quando ingrandisco una foto quella barra è onnipresente.
se devo spendere 1.000€ per un prodotto, questo mi deve soddisfare sotto ogni punto di vista (tra i primi il design) e l'iphone x non mi convince, preferisco l'8 anche se ormai anche lui con il design vecchio mi ha stancato.
Comunque non avendo fretta di cambiare telefono, aspetto di provarlo meglio grazie ad un'amica che potrebbe darmelo in uso per una quindicina di giorni :D
Se non riesci e vuoi un dispositivo iOS , allora prendi l’8 che comunque é un buon dispositivo !
razor820
08-11-2017, 14:44
Giusto per fare un Po di chiarezza sulle dimensioni del display di iPhone X e quell a di iPhone 8 plus.
Non bisogna essere un fisico per capire se la diagonale di iPhone X é di 5,8 pollici e quella di 8 plus é di 5,5, in sostanza anche se la base del secondo é più larga, il primo avrà maggiore area a disposizione perché verticalmente ha più altezza. La formula della diagonale é chiara:
d = radice della base al quadrsro + radice dell'altezza al quadrato
Che poi ad occhio iPhone 8 plus é "sembra" più grande questa é un'altra storia
Mi dispiace !!!
Era un grande !
Che vuol dire?
razor820
08-11-2017, 14:50
Che vuol dire?Gli hanno hackerato il profilo penso :D
duffyduck
08-11-2017, 14:52
Mi dispiace !!!
Era un grande !
Lo si ritrova moderatore nel forum di iphoneitalia :asd:
Se non riesci e vuoi un dispositivo iOS , allora prendi l’8 che comunque é un buon dispositivo !
ho avuto il 6 plus e il 6s plus, non voglio un altro smartphone uguale ai precedenti, al momento rimango con il muletto che comunque è un signor muletto :D
Tornando un momento sulle dimensioni del display, noto che la sensazione (che non è, visto che di fatto la superficie è minore) di avere un dispay più piccolo rispetto al plus è comune a più utenti. riporto il post di un utente del forum di iphoneitalia:
"Oggi ho ritirato il mio X ,vengo da un 7 plus
Il pimo approccio non è stato dei migliori,abituato al plus lo trovo più piccolo...il display più lungo si ma più stretto di un quarto di pollice..
Nell utilizzo e nella fruibilità quotidiana della visualizzazione secondo me pesa ..
Nei dati ufficiali uno 0,3 in diagonale in più del plus sembra tanto ,ma nella realtà non sembra di riscontrarlo...
Mi sa che ritorno al mio plus e questo lo regalo a mia moglie
Il top dei top sarà un plus con il display del X !!!"
duffyduck
08-11-2017, 14:55
Giusto per fare un Po di chiarezza sulle dimensioni del display di iPhone X e quell a di iPhone 8 plus.
Non bisogna essere un fisico per capire se la diagonale di iPhone X é di 5,8 pollici e quella di 8 plus é di 5,5, in sostanza anche se la base del secondo é più larga, il primo avrà maggiore area a disposizione perché verticalmente ha più altezza. La formula della diagonale é chiara:
Toglici l'area occupata dal notch...
https://i2.wp.com/www.saggiamente.com/wp-content/uploads/2017/11/iphone-x-vs-area.jpg
riporto dal sito Apple: Il display di iPhone X è un rettangolo dagli angoli arrotondati; la diagonale, se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, misura 5,85" (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore).
Razorx92
08-11-2017, 15:03
Se mettete la musica al massimo volume sul vostro X gracchia/distorce leggermente? Perché sennò vado subito in AS a farmelo cambiare! :muro:
andrea1977
08-11-2017, 15:44
Se mettete la musica al massimo volume sul vostro X gracchia/distorce leggermente? Perché sennò vado subito in AS a farmelo cambiare! :muro:
Ma lo sai che anche io ho notato questa cosa del gracchiare?.....stasera riprovo con Apple Music settando lo streming al massimo e ti dico.......
Non conterà nulla ma su Samsung Galaxy S7 edge il mio e quello di un mio amico gracchiavano da nuovi, poi hanno smesso in un paio di giorni. MAH
Il mio non gracchia, però dovremmo confrontarli con la stessa canzone
Parox3tin
08-11-2017, 16:06
Nessun movimento per chi ha la consegna tra il 21-28?
andrea1977
08-11-2017, 16:17
Un'altra cosa davvero fastidiosa che con IPhone 7plus non c'era è anche lo scatto della fotocamera che si sente e anche abbastanza rumoroso....avete notato anche voi?
razor820
08-11-2017, 16:56
Se mettete la musica al massimo volume sul vostro X gracchia/distorce leggermente? Perché sennò vado subito in AS a farmelo cambiare! :muro:Ma lo sai che anche io ho notato questa cosa del gracchiare?.....stasera riprovo con Apple Music settando lo streming al massimo e ti dico.......Da che iPhone provenire? Perché io ricordo tempo fa quando passai dal 6s al 7, notai la stessa differenza, perché avevano implementato un maggior volume a spese delle frequenze basse.
Quindi se hai un orecchio particolarmente sensibile e provieni da iPhone 6s in giù allora é normale non preoccuparti
Phoenix Fire
08-11-2017, 17:15
ma non ci vuole neanche un genio a capire che se non hanno la stessa forma allora la superficie non si calcola allo stesso modo, oppure tu sotto la parte col notch riesci a farci qualcosa di diverso dal resto della gente?
comunque qui http://www.saggiamente.com/2017/11/liphone-x-e-il-nuovo-piccolo-di-casa-il-plus-ha-uno-schermo-piu-grande/
hanno messo le esatte misure di superficie, solitamente il sito è affidabile anche se un po, imho, pro apple
da li si nota come lo spazio in verticale offerto in più dal'x (che ricordiamo non essere un 5,8" completo, dato il "blocchetto" per telecamere) non bilanci la maggiore larghezza del plus
aggiungo che, come si vede dalle foto postate nell'articolo, essendo la parte superiore del'x non completamente sfruttabile (non penso che si vogliano vedere video con un lato tagliato) la maggior larghezza del plus permette di avere un immagine "più grande"
detto questo razor820, visto che il link era già stato postato, potresti anche essere più educato nella discussione
darkssj89
08-11-2017, 18:52
Il mio non gracchia, però dovremmo confrontarli con la stessa canzone
pakal come funziona istocknow ?
samsamsam
08-11-2017, 19:11
il punto è che su X abbiamo uno schermo leggerissimamente più piccolo nell'ambito di un telefono estremamente più piccolo del plus, paragonabile in tutto e per tutto alle dimensioni del 7/8
fate fare un minimo di rodaggio alle casse e non tirategli subito il collo, che è il modo migliore per rovinarle.
willy_revenge
08-11-2017, 20:42
Finito il castigo.
Dopo questi primi 5 giorni con X devo dire che è uno spettacolo.
Display top, fluidità ai massimi livelli (io i microlag della recensione del Galeazzi, tali da definirlo "immaturo" vorrei sapere dove li ha visti), fotocamera ottima.
Veramente nessun difetto particolare, la ciliegina sulla torta sarebbe stata la batteria al livello di 8 plus, invece è più vicina a 8 normale, ma tutto non si può avere :stordita:
Apple_81
08-11-2017, 20:53
Finito il castigo.
Display top, fluidità ai massimi livelli (io i microlag della recensione del Galeazzi, tali da definirlo "immaturo" vorrei sapere dove li ha visti), fotocamera ottima.
Veramente nessun difetto particolare, la ciliegina sulla torta sarebbe stata la batteria al livello di 8 plus, invece è più vicina a 8 normale, ma tutto non si può avere :stordita:
Ciao e ben ritornato ...
La batteria è più grande dell’8 plus se non ricordo male ... il problema è che consuma di più !
Tutto sommato non è male !
duffyduck
08-11-2017, 21:00
ne parlano anche nel live battery e recensione di hdblog, io quando l'ho avuto in mano a Carugate non mi sembra di averne visti anzi mi sembrava tutto molto fluido ma è anche vero che l'ho usato per 10 minuti
duffyduck
08-11-2017, 21:03
il punto è che su X abbiamo uno schermo leggerissimamente più piccolo nell'ambito di un telefono estremamente più piccolo del plus, paragonabile in tutto e per tutto alle dimensioni del 7/8
vero, ma apple è paracula nel presentarlo come un 5.8" quando poi sul loro stesso sito mettono il disclaimer:
Il display di iPhone X è un rettangolo dagli angoli arrotondati; la diagonale, se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, misura 5,85" (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore)
un po' merdacce lo sono :asd:
vero, ma apple è paracula nel presentarlo come un 5.8" quando poi sul loro stesso sito mettono il disclaimer:
Il display di iPhone X è un rettangolo dagli angoli arrotondati; la diagonale, se si considera il corrispondente rettangolo con gli angoli retti, misura 5,85" (la superficie effettiva di visualizzazione è inferiore)
Cose normali, anche S8+ sarebbe 6,2" solo se gli angoli non fossero arrotondati, in realtà la superficie effettiva è inferiore. Ma scrivere 6,1"+ sarebbe una cosa inguardabile solo per degli angolini
samsamsam
08-11-2017, 21:26
In America ci sono le Class Action serie e i danni punitivi generalizzati...per questo mettono un disclaimer su tutto...hai notato nei bicchieri del Mac Donald la scritta "attenzione liquido caldo"? Ecco, il principio è lo stesso :D
samsamsam
08-11-2017, 21:27
Finito il castigo.
Peccato...però vorrei vedere come va disattivando il face id: perchè non provi un giorno a disattivarlo?
Apple_81
08-11-2017, 21:40
Così chiuso la giornata di oggi ...
Sono all’8% staccato dalla prese alle 6:10 circa
7 ore e 10 minuti di utilizzo
16 ore e 19 minuti si stamby
Non male però dai ... può essere che migliorerà con una versione migliore di iOS 11 ...
duffyduck
08-11-2017, 22:27
Cose normali, anche S8+ sarebbe 6,2" solo se gli angoli non fossero arrotondati, in realtà la superficie effettiva è inferiore. Ma scrivere 6,1"+ sarebbe una cosa inguardabile solo per degli angolini
vero ma nell'x devi togliere anche la superficie del notch che non è poca
In America ci sono le Class Action serie e i danni punitivi generalizzati...per questo mettono un disclaimer su tutto...hai notato nei bicchieri del Mac Donald la scritta "attenzione liquido caldo"? Ecco, il principio è lo stesso :D
già :asd:
comunque non voglio polemizzare sulle dimensioni del display, per me che amo gli schermi enormi non sembra così grande anzi rispetto al 6s plus lo ritengo un passo indietro a livello dimensionale
razor820
08-11-2017, 22:36
Sono d accordo che la barra dei sensori superiori porta teoricamente a una riduzione minima del display, come se passasse dal 5,8 a un 5,65... Ma non mi andate a considerare che i bordi invece di essere quadrati sono tondi e si perde diagonale!!!perfavore!!!
willy_revenge
08-11-2017, 22:42
Peccato...però vorrei vedere come va disattivando il face id: perchè non provi un giorno a disattivarlo?
No dai, non si può disattivare la funzione migliore :sofico:
Comunque a fine giornata si arriva abbastanza bene, al limite si da una bottarella di carica a ora di cena se dopo si deve uscire.
pignoleria
Non è così, o meglio, è vero dal punto di vista di quanto risulta visibile, ma lo schermo sotto la notch c’è... quindi non va esclusa se si vuole calcolare l’effettiva dimensione del pannello. Rimane pertanto un 5,8 contro un 5,5 pollici, poi nella pratica il primo di visibile ha 5,45 e l’altro rimane 5,5
Qui lo fa vedere
https://youtu.be/K4wEI5zhHB0
samsamsam
08-11-2017, 23:10
No dai, non si può disattivare la funzione migliore :sofico:
Comunque a fine giornata si arriva abbastanza bene, al limite si da una bottarella di carica a ora di cena se dopo si deve uscire.
personalmente non mi attrae molto come funzione, penso di poterne benissimo fare a meno digitando il codice; in ogni caso, appena mi arriva provo un giorno con e un giorno senza, vediamo se cambia sensibilmente.
Razorx92
09-11-2017, 01:15
Da che iPhone provenire? Perché io ricordo tempo fa quando passai dal 6s al 7, notai la stessa differenza, perché avevano implementato un maggior volume a spese delle frequenze basse.
Quindi se hai un orecchio particolarmente sensibile e provieni da iPhone 6s in giù allora é normale non preoccuparti
In effetti avevo il buon 6S (il 7 per me è un 6S meno il jack, saltato senza alcun ripensamento) e ricordo che il volume era più basso e meno definito ma non gracchiava mai. Il nuovo X fa ancora abbastanza pena come qualità del suono, perché è pur sempre un cellulare, però è già un passo in avanti.
Diciamo che a volume massimo su alcune canzoni, solo in determinate parti complesse, si nota questa distorsione e non me l’aspettavo da Apple.
P.s. È tutta musica da iTunes, quindi non è un problema di qualità sorgente.
vero ma nell'x devi togliere anche la superficie del notch che non è poca
già :asd:
comunque non voglio polemizzare sulle dimensioni del display, per me che amo gli schermi enormi non sembra così grande anzi rispetto al 6s plus lo ritengo un passo indietro a livello dimensionale
Anche secondo me come dimensioni è un passo indietro rispetto al 7 Plus...
Basta guardare le foto o i video scattati col telefono per rendersene conto...
Le foto visualizzate in orizzontale sono più piccole (e non di poco) su X...
Stessa cosa i video...
Senza poi contare che quando si deve scrivere qualcosa la tastiera presenta tasti più ravvicinati e quindi più scomodi...
O che quando si naviga ad esempio su un forum in landsacape e si vuole postare qualcosa la tastiera occupa più di metà schermo e resta poco spazio per vedere ciò che stiamo scrivendo...
X mi piace, ottimo FaceID e sopratutto gesture fantastiche...ma devo ancora decidere se lo terrò o meno, sono combattuto...
Anche secondo me come dimensioni è un passo indietro rispetto al 7 Plus...
Basta guardare le foto o i video scattati col telefono per rendersene conto...
Le foto visualizzate in orizzontale sono più piccole (e non di poco) su X...
Stessa cosa i video...
Senza poi contare che quando si deve scrivere qualcosa la tastiera presenta tasti più ravvicinati e quindi più scomodi...
O che quando si naviga ad esempio su un forum in landsacape e si vuole postare qualcosa la tastiera occupa più di metà schermo e resta poco spazio per vedere ciò che stiamo scrivendo...
X mi piace, ottimo FaceID e sopratutto gestire fantastiche...ma devo ancora decidere se lo terrò o meno, sono combattuto...
io ho 8+ sono andato a vedere con calma X confrontandolo con il mio telefono
X è più che altro un 8 allungato, non lo dico per sminuirlo perché è un passo avanti ma è stato pensato per chi ha il telefono da 4.7 e vuole più contenuti, non certo per chi ha il plus
mi viene il paragone tra il 4s e il 5, schermo più alto quindi più contenuti in verticale ma larghezza uguale
in landscape 8+ vince a mani basse non c'è proprio paragone, non penso nemmeno che abbiano messo lo split view controller (in mail o messaggi vedi a sinistra l'elenco e destra il dettaglio) e io non mi sognerei certo di implementarlo nelle mie app, manca lo spazio
certo quasi tutti lo usano in portrait quindi è giusto puntare molto su quel tipo di utilizzo, ma c'è chi ogni tanto vuole ruotare il telefono e ci lavora meglio
la tastiera come hai detto tu è larga come sul 8 mentre plus ha più spazio quindi scrivi meglio, se guardi una foto sia landscape che portrait hai un aspect ratio troppo allungato quindi sprechi spazio
io sono convintissimo che il prossimo anno vedremo un X versione plus e probabilmente lo prenderò in considerazione, sempre che non costi una follia
oggi sono contento con 8+, credo sia di gran lunga l'aspect ratio migliore per un telefono
sarebbe perfetto un X più largo (come +) ma meno alto del +, quindi stessa dimensione del display con qualcosa in più di diagonale per via del design bezel free ma senza esagerare in altezza, per fare un telefono un po' più compatto del plus (X è leggermente più alto del 8, non vorrei un X+ più alto del 8+)
io ho 8+ sono andato a vedere con calma X confrontandolo con il mio telefono
X è più che altro un 8 allungato, non lo dico per sminuirlo perché è un passo avanti ma è stato pensato per chi ha il telefono da 4.7 e vuole più contenuti, non certo per chi ha il plus
mi viene il paragone tra il 4s e il 5, schermo più alto quindi più contenuti in verticale ma larghezza uguale
in landscape 8+ vince a mani basse non c'è proprio paragone, non penso nemmeno che abbiano messo lo split view controller (in mail o messaggi vedi a sinistra l'elenco e destra il dettaglio) e io non mi sognerei certo di implementarlo nelle mie app, manca lo spazio
certo quasi tutti lo usano in portrait quindi è giusto puntare molto su quel tipo di utilizzo, ma c'è chi ogni tanto vuole ruotare il telefono e ci lavora meglio
la tastiera come hai detto tu è larga come sul 8 mentre plus ha più spazio quindi scrivi meglio, se guardi una foto sia landscape che portrait hai un aspect ratio troppo allungato quindi sprechi spazio
io sono convintissimo che il prossimo anno vedremo un X versione plus e probabilmente lo prenderò in considerazione, sempre che non costi una follia
oggi sono contento con 8+, credo sia di gran lunga l'aspect ratio migliore per un telefono
sarebbe perfetto un X più largo (come +) ma meno alto del +, quindi stessa dimensione del display con qualcosa in più di diagonale per via del design bezel free ma senza esagerare in altezza, per fare un telefono un po' più compatto del plus (X è leggermente più alto del 8, non vorrei un X+ più alto del 8+)
Stesse mie impressioni...
Ora ho il 7+, ho valutato 8+ ma penso che le differenze siano minime quindi non penso valga la pena di fare il cambio..
Anche io credo che il prossimo anno ci sia un X+ e sarà sicuramente mio..
Qualcuno ha fatto passaggio da 7+ a 8+?
duffyduck
09-11-2017, 08:33
Sono d'accordo su tutto e in modo particolare su quanto quotato, una versione plus sarebbe mia al day one probabilmente :sbavvv: (sempre che non debba vendere la casa :asd:)
Per me più lo schermo è grande meglio è, se l'ipad avesse il modulo telefonico sarebbe il mio smartphone perfetto :sofico:
razor820
09-11-2017, 08:58
In effetti avevo il buon 6S (il 7 per me è un 6S meno il jack, saltato senza alcun ripensamento) e ricordo che il volume era più basso e meno definito ma non gracchiava mai. Il nuovo X fa ancora abbastanza pena come qualità del suono, perché è pur sempre un cellulare, però è già un passo in avanti.
Diciamo che a volume massimo su alcune canzoni, solo in determinate parti complesse, si nota questa distorsione e non me laspettavo da Apple.
P.s. È tutta musica da iTunes, quindi non è un problema di qualità sorgente.Che poi chi ascolta la musica con gli altoparlanti esterni dell' iPhone? Non mi é mai interessata questa funzione, semmai é importante il volume dell'altoparlante durante le chiamate in vivavoce.
Io ho usato sempre cuffie bluetooth e non auricolari, non mi ci trovo, il divario di qualità é impressionante.
La cosa assurda é che ancora in un telefono di 1200 sacchi vanno a mettere cuffie da 3 euro con una custodia che prima la trovavo carina ora addirittura la miserabilitá l'ha trasformata in cartone :D
samsamsam
09-11-2017, 09:29
Che poi chi ascolta la musica con gli altoparlanti esterni dell' iPhone? Non mi é mai interessata questa funzione, semmai é importante il volume dell'altoparlante durante le chiamate in vivavoce.
Io ho usato sempre cuffie bluetooth e non auricolari, non mi ci trovo, il divario di qualità é impressionante.
La cosa assurda é che ancora in un telefono di 1200 sacchi vanno a mettere cuffie da 3 euro con una custodia che prima la trovavo carina ora addirittura la miserabilitá l'ha trasformata in cartone :D
Auricolari con custodia miserabile e caricatore da iPhone 4: si potevano impegnare di più per 1.300 sacchi...
ciciolo1974
09-11-2017, 09:31
Auricolari con custodia miserabile e caricatore da iPhone 4: si potevano impegnare di più per 1.300 sacchi...
E come fanno a mantenere il guadagno altrimenti? ;)
Apple_81
09-11-2017, 09:38
Che poi chi ascolta la musica con gli altoparlanti esterni dell' iPhone? Non mi é mai interessata questa funzione, semmai é importante il volume dell'altoparlante durante le chiamate in vivavoce.
infatti ... su questo potevano sforzarsi ! io non le userò nemmeno avendo le airpods. :mbe:
Phoenix Fire
09-11-2017, 09:39
Non è così, o meglio, è vero dal punto di vista di quanto risulta visibile, ma lo schermo sotto la notch c’è... quindi non va esclusa se si vuole calcolare l’effettiva dimensione del pannello. Rimane pertanto un 5,8 contro un 5,5 pollici, poi nella pratica il primo di visibile ha 5,45 e l’altro rimane 5,5
Qui lo fa vedere
https://youtu.be/K4wEI5zhHB0
converrai con me che la parte coperta è inutile e che quindi si può dire che lo schermo di X sia come superficie leggermente inferiore a 8+? Che poi per molti il problema non sono tanto quei 0,05 pollici ma la larghezza è un altra cosa ancora
Stesse mie impressioni...
Ora ho il 7+, ho valutato 8+ ma penso che le differenze siano minime quindi non penso valga la pena di fare il cambio..
Anche io credo che il prossimo anno ci sia un X+ e sarà sicuramente mio..
Qualcuno ha fatto passaggio da 7+ a 8+?
secondo me ha senso se riesci a vendere a "buon" prezzo il 7+ e quindi il cambio ti costa relativamente poco, visto che oltre alle migliorie di 8+ avresti un dispositivo nuovo e con garanzia che riparte da 0
Io 100 euro li potrei spendere per il passaggio, alla fine maggior potenza che non dispiace, truetone che secondo molti migliora molto la qualità del display (li è comunque un po soggettiva la cosa), ricarica wireless che se c'è male non fa e garanzia di due anni non sono da scartare
Phoenix Fire
09-11-2017, 09:40
infatti ... su questo potevano sforzarsi ! io non le userò nemmeno avendo le airpods. :mbe:
questa cosa se la portano da quando facevano gli iPod pre-nano, auricolari scarsissimi in un dispositivo che costava mezzo rene
razor820
09-11-2017, 09:40
Auricolari con custodia miserabile e caricatore da iPhone 4: si potevano impegnare di più per 1.300 sacchi...Tralasciando il caricatore... ma dai le cuffie che sono da 5-6 anni lo stesso modello, e da una società che ha sbancato prima di fare gli iPhone con i migliori lettori mp3 sul mercato, ovvero gli ipod, almeno nell' ambito delle cuffie si ci aspetta qualcosa di più
Tralasciando il caricatore... ma dai le cuffie che sono da 5-6 anni lo stesso modello, e da una società che ha sbancato prima di fare gli iPhone con i migliori lettori mp3 sul mercato, ovvero gli ipod, almeno nell' ambito delle cuffie si ci aspetta qualcosa di più
Basta cuffie con i cavi, ormai sono ridicole (mi fanno ridere quelli che armati di smartphone corrono con questi fili penzolanti). Inserissero nel bundle degli iPhone le airPods sti tirchi.
willy_revenge
09-11-2017, 10:07
Tralasciando il caricatore... ma dai le cuffie che sono da 5-6 anni lo stesso modello, e da una società che ha sbancato prima di fare gli iPhone con i migliori lettori mp3 sul mercato, ovvero gli ipod, almeno nell' ambito delle cuffie si ci aspetta qualcosa di più
Se mettessero cuffie decenti nessuno sborserebbe poi gli extra € per le AirPods.
La custodia DICONO di averla tolta per mantenere gli standard di alta riciclabilità della confezione
Se mettessero cuffie decenti nessuno sborserebbe poi gli extra € per le AirPods.
La custodia DICONO di averla tolta per mantenere gli standard di alta riciclabilità della confezione
Ok ma almeno dalle a quelli che acquistano i top di gamma.
ciciolo1974
09-11-2017, 10:32
Non mi ricordo che abbia mai fatto campagne di tipo "chi acquista un iPhone X, può aggiungere con soli 99$ le airpods"
Apple vende, punto e basta, quando un prodotto non va taglia i prezzi e/o lo manda a morire...
https://s1.postimg.org/9jrsxfvov3/45_E918_DA-9356-44_D3-9735-_B0_AD936_BB320.jpg (https://postimg.org/image/9g86zq2m57/)
https://s1.postimg.org/9qv0svmk1r/68_D6_E2_EB-3949-4_E20-8161-8_F81_CE7_F0_D4_D.jpg (https://postimg.org/image/1o7203edbv/)
Io la trovo superiore la batteria del X , l ho impostato con diverse accortezze per risparmiare energia, per esempio MAIL in manuale e non PUSH ne ho 4 solo una sta in push, attività in background tutto spento sopratutto whatsapp, true tone spento, localizzazione solo quando uso le app e altri piccoli accorgimenti, tipo scollegare 4g quando sono in Wifi e viceversa, Bluetooth sempre spento ecc ecc diciamo che la durata si attesta sulle 8 ore di utilizzo, (2,5 ore in più del mio 7) mentre vi scrivo sono a 4% con 14 ore di utilizzo ma è un caso a parte questo utilizzo, perche ieri sera ho dato una festa e sara’ stato collegato alle casse via Bluetooth per circa 6 ore, quindi ha sommato anche quelle alle ore di utilizzo, apparentemente trasmettere musica via Bluetooth non consuma molto.
Apple_81
09-11-2017, 10:51
https://s1.postimg.org/9jrsxfvov3/45_E918_DA-9356-44_D3-9735-_B0_AD936_BB320.jpg (https://postimg.org/image/9g86zq2m57/)
https://s1.postimg.org/9qv0svmk1r/68_D6_E2_EB-3949-4_E20-8161-8_F81_CE7_F0_D4_D.jpg (https://postimg.org/image/1o7203edbv/)
Io la trovo superiore la batteria del X , l ho impostato con diverse accortezze per risparmiare energia, per esempio MAIL in manuale e non PUSH ne ho 4 solo una sta in push, attività in background tutto spento sopratutto whatsapp, true tone spento, localizzazione solo quando uso le app e altri piccoli accorgimenti, tipo scollegare 4g quando sono in Wifi e viceversa, Bluetooth sempre spento ecc ecc diciamo che la durata si attesta sulle 8 ore di utilizzo, (2,5 ore in più del mio 7) mentre vi scrivo sono a 4% con 14 ore di utilizzo ma è un caso a parte questo utilizzo, perche ieri sera ho dato una festa e sara’ stato collegato alle casse via Bluetooth per circa 6 ore, quindi ha sommato anche quelle alle ore di utilizzo, apparentemente trasmettere musica via Bluetooth non consuma molto.
io non disabilito nulla ... tanto l'importante è arrivare a sera.
theJanitor
09-11-2017, 10:56
usato in quel modo diventa uno stressphone :D
samsamsam
09-11-2017, 11:07
Prova a staccare il face id
guant4namo
09-11-2017, 11:13
Galeazzi, ha fatto la recensione dell'X sul tubo.
Andatela a vedere :)
Galeazzi, ha fatto la recensione dell'X sul tubo.
Andatela a vedere :)
E non è molto entusiasta...
willy_revenge
09-11-2017, 11:50
E perché mai? Anzi chi spende 1.4k€ per un telefono non si fa problemi a spenderne 170 per le cuffie
willy_revenge
09-11-2017, 11:51
E non è molto entusiasta...
Non capisco come faccia a capirne così poco di telefoni pur recensendoli da 20 anni, si salva perché è simpatico
usato in quel modo diventa uno stressphone :D
In che senso?
Io una volta impostato tutto mica tocco piu nulla.
Perche devo sprecare batteria inutilmente?
Davide Rs
09-11-2017, 11:57
Provato questa mattina, molto bello ma senza il tasto home proprio non mi trovo, è solo una mia impressione?
theJanitor
09-11-2017, 12:05
In che senso?
già il solo fatto di dover aprire l'applicazione per controllare eventuali notifiche visto che hai tutto disattivato in background o in push è una rottura non indifferente per me
lo stesso dover attivare la localizzazione ogni qual volta serva
sarà che con il 6S riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata senza problemi ma non potrei mai usarlo in quel modo
razor820
09-11-2017, 12:10
Se mettessero cuffie decenti nessuno sborserebbe poi gli extra per le AirPods.
La custodia DICONO di averla tolta per mantenere gli standard di alta riciclabilità della confezioneMa c é qualcuno che compra gli airpods??? Sono ottimi per qualsiasi cosa che rientra nella comunicazione, ma per ascoltare musica sono pessimi, meglio spendere qualcosina in più e orientarsi su beats, Schneisser e via dicendo
Provato questa mattina, molto bello ma senza il tasto home proprio non mi trovo, è solo una mia impressione?
Guarda io dopo 5 minuti il tasto home non è mai esistito..la gesture dal basso è molto naturale fluida e veloce
/Norway\
09-11-2017, 12:20
Ma perché semplicemente a (quasi) nessuno frega nulla di avere cuffie superfighe per fare chiamate e ascoltarsi un po di musica sul treno mentre torna a casa dal lavoro.
Quelle in dotazione, bastano ed avanzano alla stragrande maggioranza delle persone.
Chi vuole qualcosa di diverso e senza fili a penzoloni, compra le Airpods.
Chi vuole qualcosa di più sofisticato perché si ritiene un audiofilo, compra le in-ear da 500€.
Ma c é qualcuno che compra gli airpods??? Sono ottimi per qualsiasi cosa che rientra nella comunicazione, ma per ascoltare musica sono pessimi, meglio spendere qualcosina in più e orientarsi su beats, Schneisser e via dicendo
Io. E le trovo ottime anche per ascoltare la musica mentre faccio sport senza avere il patema del filo che si incastra da qualche parte.
Poi per come suonano dipende da quello che vuoi e da come sei abituato.
Se voglio ascoltare buona musica, magari anche NON compressa, e sentirne tutte le sfumature, l'ultima cosa che farei sarebb quella di ascoltarla con auricolari. Mi attrezzo in una sala con ben altri strumenti.
Se invece voglio solo musica che mi tiene compagnia durante le mie lunghe sessioni sportive, le Airpods direi che sono ottime sotto tutti i punti di vista. ;)
Davide Rs
09-11-2017, 12:21
Guarda io dopo 5 minuti il tasto home non è mai esistito..la gesture dal basso è molto naturale fluida e veloce
Devo guardarmi qualche tutorial comunque allora, non riuscivo a chiudere le applicazioni ma solo a selezionarle, non ho trovato il task manager per regolare luminosità, volume, Wi-Fi ecc...
già il solo fatto di dover aprire l'applicazione per controllare eventuali notifiche visto che hai tutto disattivato in background o in push è una rottura non indifferente per me
lo stesso dover attivare la localizzazione ogni qual volta serva
sarà che con il 6S riesco ad arrivare tranquillamente a fine giornata senza problemi ma non potrei mai usarlo in quel modo
No no le notifiche arrivano di whatsap, anche con attivita in background disattivate.
La localizzazione l ho impostata che la usa solo quando usi lapp, ti ripeto una volta impostato non tocco piu nulla ma risparmio batteria, le mail ho quella di lavoro in push le altre 2 sono private e non mi servono in push.
^Robbie^
09-11-2017, 12:39
Stesso feeling che ho avuto io, provandolo per una mezz'oretta allo Store ;)
razor820
09-11-2017, 12:45
Ma perché semplicemente a (quasi) nessuno frega nulla di avere cuffie superfighe per fare chiamate e ascoltarsi un po di musica sul treno mentre torna a casa dal lavoro.
Quelle in dotazione, bastano ed avanzano alla stragrande maggioranza delle persone.
Chi vuole qualcosa di diverso e senza fili a penzoloni, compra le Airpods.
Chi vuole qualcosa di più sofisticato perché si ritiene un audiofilo, compra le in-ear da 500€.
Io. E le trovo ottime anche per ascoltare la musica mentre faccio sport senza avere il patema del filo che si incastra da qualche parte.
Poi per come suonano dipende da quello che vuoi e da come sei abituato.
Se voglio ascoltare buona musica, magari anche NON compressa, e sentirne tutte le sfumature, l'ultima cosa che farei sarebb quella di ascoltarla con auricolari. Mi attrezzo in una sala con ben altri strumenti.
Se invece voglio solo musica che mi tiene compagnia durante le mie lunghe sessioni sportive, le Airpods direi che sono ottime sotto tutti i punti di vista. ;)Puoi dirmi di tutto delle airpod, ma ti prego non dirmi che sono per uso sportivo.. Se fai corsa o altri tipi di sport più intensi si allentano in continuazione, li devi sistemare per evitare che perdi il volume..
samsamsam
09-11-2017, 13:14
Puoi dirmi di tutto delle airpod, ma ti prego non dirmi che sono per uso sportivo.. Se fai corsa o altri tipi di sport più intensi si allentano in continuazione, li devi sistemare per evitare che perdi il volume..
Le air pods le vedo molto bene per telefonare; meno bene per lo sport.
In ogni caso non c’e Alcuna ragione per cui Apple dovrebbe includerle in bundle col telefono (ne venderebbe poi meno della metà).
Mentre il caricatore mi pare davvero una cosa grave.
Per quanto mi riguarda i soldi che ho speso per l’acquisto delle AirPods sono stati soldi meglio spesi di questo anno
Non ne potrei più fare a meno, sono comodissime e ben inserite nell’ecosistema oltre ad avere un’ottima qualità audio (anche per la musica)
deggungombo
09-11-2017, 13:35
Puoi dirmi di tutto delle airpod, ma ti prego non dirmi che sono per uso sportivo.. Se fai corsa o altri tipi di sport più intensi si allentano in continuazione, li devi sistemare per evitare che perdi il volume..a me saltano letteralmente via dalle orecchie dopo 2 passi di corsa anche quelle col filo, figuriamoci quelle senza.
Ma probabilmente le fattezze del mio orecchio non sono adatte a quella forma specifica.
razor820
09-11-2017, 13:37
Le air pods le vedo molto bene per telefonare; meno bene per lo sport.
In ogni caso non ce Alcuna ragione per cui Apple dovrebbe includerle in bundle col telefono (ne venderebbe poi meno della metà).
Mentre il caricatore mi pare davvero una cosa grave.Ma non ti so dire.. Io rimango dell'idea che una carica lenta dovrebbe prolungare la vita della batteria.
In passato ho avuto un Samsung s6 é il fast Charge mi aveva dimezzato la vita della batteria. I casi di esplosione che ci sono si sono verificati propri o per quello. Ora addirittura lo scrivono anche nel menu di impostazione della ricarica..
Per quanto mi riguarda i soldi che ho speso per l’acquisto delle AirPods sono stati soldi meglio spesi di questo anno
Non ne potrei più fare a meno, sono comodissime e ben inserite nell’ecosistema oltre ad avere un’ottima qualità audio (anche per la musica)
Quoto tutto...:D
Sto pensando se restituire X e tenere 7+ ma non restituirei mai le airpods...
/Norway\
09-11-2017, 13:49
Puoi dirmi di tutto delle airpod, ma ti prego non dirmi che sono per uso sportivo.. Se fai corsa o altri tipi di sport più intensi si allentano in continuazione, li devi sistemare per evitare che perdi il volume..
No, direi che nel mio caso non è così.
E te lo dice uno che ci corre anche per 25km...;)
Sono talmente leggere che dove le metti, stanno...a differenza delle cuffie con filo dove il ciondolare del filo piano piano te le tira fuori dalle orecchie.
Poi dipende da cosa intendi per sport più intensi...in quel caso se fai sport dove devi muovere veloce anche la testa, credo che nessun auricolare resta al suo posto.
a me saltano letteralmente via dalle orecchie dopo 2 passi di corsa anche quelle col filo, figuriamoci quelle senza.
Ma probabilmente le fattezze del mio orecchio non sono adatte a quella forma specifica.
Anche io credevo che non sarebbero rimaste al loro posto, invece restano ferme meglio di quanto non avvenga con quelle con il filo.
Se hai la possibilità provale, vedrai che ti ricrederai. ;)
Confermo anche io che le AirPod sono molto più stabili di quelle con filo (non le ho ma le ho provate per bene)...detto questo la qualità audio va bene giusto per le chiamate o per guardarsi qualche video senza pretesa. Per ascoltare musica vanno bene solo se ci si accontenta mentre si fa sport. Per sentire bene la musica ci vogliono delle buone cuffie (rigorosamente con filo e non auricolari).
Io sarei felice mettessero le AirPod assieme agli iPhone (anche se non succederà mai) così potrei sentirmi i video sul tubo senza avere fili tra le balle.
Per tornare IT: non vedo l'ora di andare a provare sto X! Sono curioso delle nuove gesture...anche se non lo prenderò mai...
razor820
09-11-2017, 14:24
No, direi che nel mio caso non è così.
E te lo dice uno che ci corre anche per 25km...;)
Sono talmente leggere che dove le metti, stanno...a differenza delle cuffie con filo dove il ciondolare del filo piano piano te le tira fuori dalle orecchie.
Poi dipende da cosa intendi per sport più intensi...in quel caso se fai sport dove devi muovere veloce anche la testa, credo che nessun auricolare resta al suo posto.
Anche io credevo che non sarebbero rimaste al loro posto, invece restano ferme meglio di quanto non avvenga con quelle con il filo.
Se hai la possibilità provale, vedrai che ti ricrederai. ;)Dipende anche dall' orecchio visto che non avendo dei gommini di ricambio per le dimensioni non possono essere adatti a tutti.. Assolutamente non li confrontano con auricolari con filo ma con altri, come per esempio i powerBeats 3 wireless, tra l altro certificati Apple, in ear, insonorozzati e fanno bene il loro lavoro, con gommini di diverse misure
Apple_81
09-11-2017, 14:45
ho appena visto 2 video su youtibe e la batteria dopo 20 minuti circa è scesa del 25% :eek: :eek: :eek: problema di app o di ios 11 ?
il telefono era bollente nella zona posteriore in alto !:mc:
nickname88
09-11-2017, 14:53
http://www.iphoneitalia.com/654052/iphone-x-difetti
Apple_81
09-11-2017, 15:00
sono i 20 motivi PERSONALI di un utente ... l'avevo letto ieri.
razor820
09-11-2017, 15:00
http://www.iphoneitalia.com/654052/iphone-x-difettiNon c é da stupirsi. Il problema di questo utente cHe ha elencato i 20 difetti, poteva evitare di comprarlo, perché sicuramente già era a conoscenza di questi "possibili" fattori negativi.
La cosa che mi sorprende é come IphoneItalia abbia pubblicato questa recensione, essendo un partito a favore del MelaFonino
Edit: cmq il problema della fotocamera, che da l impressione di essere abbastanza lenta in alcuni ambienti, questa si che é una regola per un cellulare di 1300. Un mio amico aveva preso in Giappone e ha riconsegnato il giorno seguente
/Norway\
09-11-2017, 15:03
Dipende anche dall' orecchio visto che non avendo dei gommini di ricambio per le dimensioni non possono essere adatti a tutti.. Assolutamente non li confrontano con auricolari con filo ma con altri, come per esempio i powerBeats 3 wireless, tra l altro certificati Apple, in ear, insonorozzati e fanno bene il loro lavoro, con gommini di diverse misure
Che purtroppo hanno anche quelle il filo che collega i due auricolari.
E di modelli simili, se ne trovano moltissimi anche a meno di quello che costano le powerBeats 3.
Il vantaggio delle Airpods è che le puoi usare anche singolarmente. Non faccio sport, sono in macchina che guido e ricevo una telefonata? Prendo l'airpods singolo, lo metto all'orecchio, si collega in automatico al telefono senza fare nulla e rispondo senza rischiare il ritiro della patente.
Io prima di comprarle ero scettico, ma avendole trovate ad un prezzo veramente ottimo, non ho avuto alcun dubbio su cosa scegliere. Hanno una versatilità che raramente potrai trovare in qualsiasi altro prodotto simile.
Le usi per fare un po di tutto, il che non è affatto male.
/Norway\
09-11-2017, 15:07
sono i 20 motivi PERSONALI di un utente ... l'avevo letto ieri.
Che qualcuno abbia restituito in passato un telefono Apple il giorno dopo averlo acquistato non è ne una novità, e neppure un'eccezione.
Fa parte delle regole di mercato e del diritto di recesso. Compri qualcosa che non soddisfa le tue aspettative, e la restituisci.
Con quello che costa, ci mancherebbe anche che non fosse possibile farlo e ottenere indietro i soldi.
Motivo in più, IMHO, per preferire marchi che ti danno questa possibilità piuttosto che marchi dove ti pelano 300€ e se non sei contento ti arrangi a pregare che qualcuno te lo acquisti sul mercato dell'usato.
Razorx92
09-11-2017, 15:08
Se invece voglio solo musica che mi tiene compagnia durante le mie lunghe sessioni sportive, le Airpods direi che sono ottime sotto tutti i punti di vista. ;)
Parto dicendo che togliere il jack audio non è stata una mossa vista bene da me e se non fosse che l’LG V30 è un padellone con diversi problemi (ma con il jack audio ed un DAC da paura), quest’anno sarei passato ad Android.
Non è propriamente vero che per ascoltare buona musica bisogna farsi la sala. Anzi gli auricolari IEM e le cuffie aperte di fascia alta spesso sono preferiti per l’ascolto hi-fi. Io ho delle ottime Ultimate Ears Ue900S da 400€ e sono piccole, isolanti e portatili. In pratica ho l’alta qualità ovunque, l’unica cosa è che non hanno la praticità delle soluzioni wireless.
Altra critica comune: “ma per l’utilizzo in ambienti rumorosi sono sprecate cuffiette di quel tipo”.
Secondo me no, preferisco di gran lunga gli alti cristalli, le voci fedeli ed il realismo ma con un po’ di inquinamento ambientale piuttosto che l’audio delle Airpods artificiale, minuto, impastato e per di più l’inquinamento da fuori.
Inoltre spendi tanto e spendi una volta per cuffiette di quei livelli e le usi per tutto e dovunque. Sarebbe uno spreco che avessero un “chilometraggio limitato”.
P.s. Non voglio dire che uno non possa scegliere le Earpods o Airpods. Per me non sono un’opzione semplicemente ed avrei preferito che mettessero un adattatore bluetooth->jack audio invece che quelle orribili earpods con Lightning nella confezione. Se davvero sono convinti del futuro wireless, almeno la coerenza.
non ho capito il punto 8
Quando lo sollevi da spento è un casino capire da che lato girarlo, al 50% lo guardi spento perchè è al contrario e non funziona il raise to wake
anche con 8+ se sollevo il telefono al rovescio non fa raise to wake, ma al buio come faccio a vedere il lato giusto? mi viene in aiuto la cover che in basso non è piena per lasciare scoperti cavo lighting e speaker, ma questo può valere anche per X
ha ragione da vendere sul punto 12 del portrait lighting, ma quello è in comune con 8+ quindi non è giusto metterlo nelle critiche a X
per il resto sono abbastanza d'accordo in quanto utente plus, infatti dicevo proprio stamattina che servirebbe la versione Plus di X altrimenti gli utenti come me e come questo tizio rimangono delusi
non ho avuto modo di provarlo a lungo ma non ho trovato aspetti negativi nel display OLED, LCD di 8+ è di ottima qualità e ha true tone quindi non direi che X sia così superiore, ma addirittura inferiore direi di no
razor820
09-11-2017, 15:12
Che purtroppo hanno anche quelle il filo che collega i due auricolari.
E di modelli simili, se ne trovano moltissimi anche a meno di quello che costano le powerBeats 3.
Il vantaggio delle Airpods è che le puoi usare anche singolarmente. Non faccio sport, sono in macchina che guido e ricevo una telefonata? Prendo l'airpods singolo, lo metto all'orecchio, si collega in automatico al telefono senza fare nulla e rispondo senza rischiare il ritiro della patente.
Io prima di comprarle ero scettico, ma avendole trovate ad un prezzo veramente ottimo, non ho avuto alcun dubbio su cosa scegliere. Hanno una versatilità che raramente potrai trovare in qualsiasi altro prodotto simile.
Le usi per fare un po di tutto, il che non è affatto male.Ma infatti quell o che forse non hai capito di cosa avevo scritto... Sono d'accordo con le airpods per quanto riguarda nell' uso di chiamate e altre attività vocali, ma per quanto riguarda la musica mica la ascolto con un auricolare.... E poi la qualità é quella che é. E nel mio caso si muovono in continuazione...
Cmq siamo finiti in un altro topic..
Io avevo inizialmente detto semplicemente che in un cellulare di 1300 potevano evitare una custodia in cartone e mettere non dico le airpods, ma qualcosa di nuovo e di più qualità, pr3ndendo come esempio i Sony in cui mettono delle cuffie pazzesche o la stessa Samsung che mette delle ottime cuffie Akg con cavo anti-garbuglio
/Norway\
09-11-2017, 15:13
Parto dicendo che togliere il jack audio non è stata una mossa vista bene da me e se non fosse che l’LG V30 è un padellone con diversi problemi (ma con il jack audio ed un DAC da paura), quest’anno sarei passato ad Android.
Non è propriamente vero che per ascoltare buona musica bisogna farsi la sala. Anzi gli auricolari IEM e le cuffie aperte di fascia alta spesso sono preferiti per l’ascolto hi-fi. Io ho delle ottime Ultimate Ears Ue900S da 400€ e sono piccole, isolanti e portatili. In pratica ho l’alta qualità ovunque, l’unica cosa è che non hanno la praticità delle soluzioni wireless.
Altra critica comune: “ma per l’utilizzo in ambienti rumorosi sono sprecate cuffiette di quel tipo”.
Secondo me no, preferisco di gran lunga gli alti cristalli, le voci fedeli ed il realismo ma con un po’ di inquinamento ambientale piuttosto che l’audio delle Airpods artificiale, minuto, impastato E per di più l’inquinamento da fuori.
Inoltre spendi tanto e spendi una volta per cuffiette di quei livelli e le usi per tutto e dovunque. Sarebbe uno spreco che avessero un “chilometraggio limitato”.
E' un discorso che condivido solo in parte.
Bisogna mettersi in testa che chi usa lo smartphone, purtroppo lo usa come ha sempre fatto: con le cuffie in dotazione.
Guardati in giro..sui mezzi pubblici, treno, metrò...tutti usano lo smartphone con le cuffie che trovano in dotazione.
Poi ci sono quelli come te, audio-fili, ma è certamente la nicchia della nicchia del mercato.
willy_revenge
09-11-2017, 15:15
Bello eh dare giudizi senza aver provato le cose.
Io uso le AirPods 6 giorni a settimana per fare sport, in palestra e per correre, non mi sono mai cadute una volta dalle orecchie né spostate.
Il comfort delle AirPods dipende dalla forma delle orecchie, o ti cadono respirando o puoi fare quello che ti pare e non si spostano.
razor820
09-11-2017, 15:18
.
Guardati in giro..sui mezzi pubblici, treno, metrò...tutti usano lo smartphone con le cuffie che trovano in dotazione.
Poi ci sono quelli come te, audio-fili, ma è certamente la nicchia della nicchia del mercato.
La nicchia del mercato teoricamente dovrebbe essere chi compra un iPhone...
Le persone che vedi in giro per la metro e in altri posti con iPhone 8 a salite dotati di cuffie standard e perché hanno aperto già una finanziaria per pagare il loro iPhone e non ne possono aprire un'altra per comprarsi altre cuffie :D
Apple_81
09-11-2017, 15:20
Non c é da stupirsi. Il problema di questo utente cHe ha elencato i 20 difetti, poteva evitare di comprarlo, perché sicuramente già era a conoscenza di questi "possibili" fattori negativi.
La cosa che mi sorprende é come IphoneItalia abbia pubblicato questa recensione, essendo un partito a favore del MelaFonino
Edit: cmq il problema della fotocamera, che da l impressione di essere abbastanza lenta in alcuni ambienti, questa si che é una regola per un cellulare di 1300. Un mio amico aveva preso in Giappone e ha riconsegnato il giorno seguente
https://www.tuttoandroid.net/confronti/apple-iphone-x-vs-samsung-galaxy-s8-520892/
parla benissimo del tuo S8 ma anche dell'iphone X ... :D :read:
/Norway\
09-11-2017, 15:21
non ho capito il punto 8
Io in punto 6...
"Impossibile sbloccarlo quando è sulla scrivania: devi mettere il pin o alzarti in piedi a guardarlo. Impossibile sbloccarlo velocemente anche a letto quando sei con la testa sul cuscino, o mentre riposi sul divano, o mentre guidi, fai la barba e tutte le volte che il telefono è in landscape"
Ho un touch ID sempre sulla scrivania e ok, lo sblocco con un dito ma poi lo prendo in mano perché mi serve farlo per leggere bene eventuali notifiche.
Il senso di sbloccarlo e lasciarlo in orizzontale e lontano da quella che è una visione ottimale io non lo capirò mai.
Sboccarlo poi mentre fai la barba? :eek:
Cioè in pratica devi avere un terzo braccio...con uno stiri la pelle, con l'altro vai di lametta, e con il terzo lo sblocchi (ovviamente non funzionerà fino a quando hai il sapone da barba).
Mha..alcuni punti sembrano un po surreali...
finalmente un vero difetto
https://www.youtube.com/watch?v=y1uc35dDLlM
:sofico:
razor820
09-11-2017, 15:27
https://www.tuttoandroid.net/confronti/apple-iphone-x-vs-samsung-galaxy-s8-520892/
parla benissimo del tuo S8 ma anche dell'iphone X ... :D :read:Si sono praticamente le stesse cose però dette in maniera diverse nei vari test fatti in rete..
Samsung s8 migliore di sera e iPhone x migliore di giorno.
Unica cosa che non ho mai concepito ai tempi del 7 plus, ma cosa serve lo zoom ottico x2 in uno smartphone :D
Potrei capire in un 4x o 8x. Il 2x é qualcosa di minimo, che si può ovviare avvicinandosi di un passo al soggetto inquadrato
Apple_81
09-11-2017, 15:38
Si sono praticamente le stesse cose però dette in maniera diverse nei vari test fatti in rete..
Unica cosa che non ho mai concepito ai tempi del 7 plus, ma cosa serve lo zoom ottico x2 in uno smartphone :D
Potrei capire in un 4x o 8x. Il 2x é qualcosa di minimo, che si può ovviare avvicinandosi di un passo al soggetto inquadrato
chiama direttamente qui e chiedi :
Apple Infinite Loop
Indirizzo: 2 Infinite Loop, Cupertino, CA 95014, Stati Uniti
Telefono: +1 408-996-1010
scherzo :D
razor820
09-11-2017, 15:42
chiama direttamente qui e chiedi :
Apple Infinite Loop
Indirizzo: 2 Infinite Loop, Cupertino, CA 95014, Stati Uniti
Telefono: +1 408-996-1010
scherzo :DCmq a parte gli scherzi si dice che la fotocamera per i selfie é cosi perfetta che sarebbe non adatta ai selfie, visto che generalmente usano i filtri per rimuovere imperfezioni, iPhone x le fa vedere le imperfezioni :D
/Norway\
09-11-2017, 15:45
finalmente un vero difetto
https://www.youtube.com/watch?v=y1uc35dDLlM
:sofico:
Due belle topolone in piscina...:p
razor820
09-11-2017, 15:54
Due belle topolone in piscina...:pAhaha
. Oddio..Più che topolone due Handicap... che cercano di aumentare i loro followers.
Adesso manca di testare il face id con una persona passata a miglior vita.. Teoricamente non dovrebbe funzionare. Ma meglio provare :D
Apple_81
09-11-2017, 16:02
Ahaha
. Oddio..Più che topolone due Handicap... che cercano di aumentare i loro followers.
Adesso manca di testare il face id con una persona passata a miglior vita.. Teoricamente non dovrebbe funzionare. Ma meglio provare :D
ormai la gente non sa più cosa inventarsi.
a parte gli scherzi ... veramente nell'uso quotidiano nessun problema particolare con il Face ID.
/Norway\
09-11-2017, 16:11
ormai la gente non sa più cosa inventarsi.
a parte gli scherzi ... veramente nell'uso quotidiano nessun problema particolare con il Face ID.
Per capire se ci sono o meno problemi nell'uso quotidiano occorre certamente un campione di utenza più ampio.
Ma comunque, al di là del faceID si, touchID meglio quando lo usi poggiato sul tavolo, in piena luce, con i guanti in inverno (a no..lì non funziona), il faceID si presterà in futuro a notevoli miglioramenti.
La differenza è che mentre il touchID è arrivato alla fine (oltre son la scansione delle impronte non credo si potrà andare oltre in miglioramenti), il faceID è soltanto all'inizio.
Nuovi aggiornamenti software ne miglioreranno l'uso, nuove revisioni hardware future ne miglioreranno affidabilità e velocità.
Il tutto, IMHO.
megamitch
09-11-2017, 16:25
personalmente non mi attrae molto come funzione, penso di poterne benissimo fare a meno digitando il codice; in ogni caso, appena mi arriva provo un giorno con e un giorno senza, vediamo se cambia sensibilmente.
non avendo lo sblocco con impronta, vai a togliere una funzione secondo me essenziale oggi come oggi.
Il mio ultimo telefono doveva avere 2 caratteristiche: sensore di impronte e ricarica rapida
willy_revenge
09-11-2017, 16:30
Alla fine non lo toglie, io ero abbastanza ottimista perché convinto che Apple non avrebbe rilasciato un telefono inferiore al precedente sotto alcun punto di vista, e tanto il Face ID mi ha stupito in positivo.
(Si ci sono delle situazioni in cui non puoi usarlo, per esempio disteso sulla scrivania, ma c'erano molte situazioni in cui non potevi usare il Touch ID mentre questo si).
Razorx92
09-11-2017, 16:33
vi informo che stamattina lo schermo OLED del mio X ha fatto in una frazione di secondo bande rosse, verdi e blu ed è morto per sempre poi. Sono appena tornato dall'Apple Store dove mi hanno sostituito il telefono in toto senza fiatare (e vorrei vedere!).
Spero proprio che fosse un caso isolato. Assistenza senza pari, vero ma comunque ho perso tempo ed ancora ne sto perdendo a riconfigurare. Per 1200 sacchi poi...
samsamsam
09-11-2017, 16:39
vi informo che stamattina lo schermo OLED del mio X ha fatto in una frazione di secondo bande rosse, verdi e blu ed è morto per sempre poi. Sono appena tornato dall'Apple Store dove mi hanno sostituito il telefono in toto senza fiatare (e vorrei vedere!).
Spero proprio che fosse un caso isolato. Assistenza senza pari, vero ma comunque ho perso tempo ed ancora ne sto perdendo a riconfigurare. Per 1200 sacchi poi...
A me successe col 5 appena comprato: bande verdi, fruscio e poi è morto. Sono dovuto tornare a Catania per sostituirlo...
Si sono praticamente le stesse cose però dette in maniera diverse nei vari test fatti in rete..
Minimo insomma, dipende dalla situazione
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171109/d6ee8e2e572715034b3da9d2f0208ca7.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171109/6901624b90d8bd058a3dbcf43f6ec306.jpg
razor820
09-11-2017, 16:46
Spero proprio che fosse un caso isolato. Assistenza senza pari, vero ma comunque ho perso tempo ed ancora ne sto perdendo a riconfigurare. Per 1200 sacchi poi...Alla fine ti é andata bene che te lo hanno sostituito subito. Se non ne avevano a disposizione bye bye, ti sarebbe toccato almeno una settimana di attesa
samsamsam
09-11-2017, 16:59
Moltiplica x2 lo zoom digitale
Razorx92
09-11-2017, 17:05
Alla fine ti é andata bene che te lo hanno sostituito subito. Se non ne avevano a disposizione bye bye, ti sarebbe toccato almeno una settimana di attesa
Il tipo me ne ha portato uno in una scatolina bianca anonima e dal seriale, verificando online, questo risulta "regenerated by Apple". Credo che abbiamo apposta un bel po' di scorte per le sostituzioni onde evitare brutta pubblicità per gente che si lamenta. Insomma finora non è ancora uscito un nuovo -gate per questo X ed è abbastanza insolito.
Non hanno parti di ricambio invece, almeno così hanno scritto sulla mail di intervento e riparazione.
razor820
09-11-2017, 17:08
Il tipo me ne ha portato uno in una scatolina bianca anonima e dal seriale, verificando online, questo risulta "regenerated by Apple". Credo che abbiamo apposta un bel po' di scorte per le sostituzioni onde evitare brutta pubblicità per gente che si lamenta. Insomma finora non è ancora uscito un nuovo -gate per questo X ed è abbastanza insolito.
Non hanno parti di ricambio invece, almeno così hanno scritto sulla mail di intervento e riparazione.Non credo sia rigenerato.. Se é uscito da circa 5 giorni... Non avevano nemmeno il tempo di rigenerarlo. Sicuramente é nuovo ma assegnato alla sezione dei rigenerati..
Tra l altro uno che compra un telefono nuovo e dopo un giorno si ritrova con uno già rigenerato non é una bella cosa...
samsamsam
09-11-2017, 17:10
Non hanno parti di ricambio invece, almeno così hanno scritto sulla mail di intervento e riparazione.
Ti hanno sostituito un prodotto appena comprato con un rigenerato?
Ti hanno sostituito un prodotto appena comprato con un rigenerato?
Non possono avere già rigenerati :)
willy_revenge
09-11-2017, 17:14
A me quando ho sostituito il 7 la ragazza dello store ha detto che in Italia dal 6s danno solo telefoni nuovi e non più rigenerati, infatti se guardi il seriale online è sempre nuovo.
samsamsam
09-11-2017, 17:16
Il tipo me ne ha portato uno in una scatolina bianca anonima e dal seriale, verificando online, questo risulta "regenerated by Apple"..
Si ma..
willy_revenge
09-11-2017, 17:17
Dal forum ufficiale Apple
Actually it is very simple to tell if the device is refurbished by Apple.
Lok at the first Letter of the model number
"F": refurbished unit
"M": retail unit
"N": replacement unit
"P": personalized (engraved) unit
Infatti il mio 7 sostitutivo inizia per N
Razorx92
09-11-2017, 17:29
penso anche io sia un sostitutivo nato per questo scopo. Infatti un altro sito mi dice che è stato assemblato presso Foxconn nella 42esima settimana del 2017. Quindi tra il 16 ed il 22 di ottobre.
Il nome modello comincia per N, rigenerato o meno spero che non mi muoia ancora lo schermo, per il resto non mi importa. Già sarà un po' una rottura spiegare che è di qualità pari agli altri quando dovrò rivenderlo.
/Norway\
09-11-2017, 17:38
penso anche io sia un sostitutivo nato per questo scopo. Infatti un altro sito mi dice che è stato assemblato presso Foxconn nella 42esima settimana del 2017. Quindi tra il 16 ed il 22 di ottobre.
Il nome modello comincia per N, rigenerato o meno spero che non mi muoia ancora lo schermo, per il resto non mi importa. Già sarà un po' una rottura spiegare che è di qualità pari agli altri quando dovrò rivenderlo.
??
Io ho venduto un iPhone 5 a 100€ che era un rigenerato e non ho dovuto spiegare nulla, e neppure mi è stato richiesto.
Stai tranquillo che quando sarà il momento di venderlo, questi sono prodotti che si vendono da soli.
Basta che funzionano, e qualcuno che vuole un iPhone lo trovi sempre.
samsamsam
09-11-2017, 17:50
Meno male che non davano più rigenerati...
Mah, a me scoccerebbe avere un telefono nuovo di pacca sostituito con un rigenerato..
Razorx92
09-11-2017, 17:56
??
Io ho venduto un iPhone 5 a 100€ che era un rigenerato e non ho dovuto spiegare nulla, e neppure mi è stato richiesto.
Stai tranquillo che quando sarà il momento di venderlo, questi sono prodotti che si vendono da soli.
Basta che funzionano, e qualcuno che vuole un iPhone lo trovi sempre.
In passato rivendendo ho avuto un paio di persone che chiedevano se era rigenerato, se ero il primo proprietario ecc.
In generale quando vendi roba dai 600€ in su si attaccano a tutto pur di strappare uno sconto. Quando sono terminali vecchi allora le pretese calano.
O fanno i preoccupati in malafede quelli che incontro io, oppure sono preoccupati davvero per via dei rigenerati che gironzolano su eBay e là hanno ragione a preoccuparsi.:D
duffyduck
09-11-2017, 19:28
Già sarà un po' una rottura spiegare che è di qualità pari agli altri quando dovrò rivenderlo.
Innazitutto mi spiace per la tua disavventura, non credo dovrai spiegare nulla al momento della vendita. Un rigenerato è pari al nuovo, ci sono diversi articoli che lo attestano. Cambiano praticamente tutto e tu ti ritrovi con un terminale nuovo.
Io tra un iphone usato da un anno e un rigenerato appena uscito da un apple store, prenderei il rigenerato
willy_revenge
09-11-2017, 20:03
Meno male che non davano più rigenerati...
Mah, a me scoccerebbe avere un telefono nuovo di pacca sostituito con un rigenerato..
Forse non è chiaro, se il modello inizia per N NON È rigenerato, i rigenerati nel mercato italiano non esistono più
razor820
09-11-2017, 20:05
Innazitutto mi spiace per la tua disavventura, non credo dovrai spiegare nulla al momento della vendita. Un rigenerato è pari al nuovo, ci sono diversi articoli che lo attestano. Cambiano praticamente tutto e tu ti ritrovi con un terminale nuovo.
Io tra un iphone usato da un anno e un rigenerato appena uscito da un apple store, prenderei il rigeneratoIl problema del rigenerato nell' ambito della vendita é che ha il numero seriale diverso, quindi scatola e terminale non coincidono...
E per molti acquirenti pignoli se non giustifichi con una carta scritta o con l email che ti manda AS, sperando che non la perdi, molti possono pensar e che siano rubati o qualcosa del genere.
^Robbie^
09-11-2017, 20:05
Ragazzi qualcosa comincia a muoversi sul versante attesa di iPhone X per i più lenti del 27 Ottobre :D
Adesso gli ordini stanno passando a "Preparazione per la spedizione" con variazione di consegna prevista dal 21-28 al 15 Novembre. Ad alcuni può ancora comparire la data precedente di prevista consegna, ma sicuramente cambierà nelle prossime ore.
samsamsam
09-11-2017, 20:33
Ragazzi qualcosa comincia a muoversi sul versante attesa di iPhone X per i più lenti del 27 Ottobre :D
Adesso gli ordini stanno passando a "Preparazione per la spedizione" con variazione di consegna prevista dal 21-28 al 15 Novembre. Ad alcuni può ancora comparire la data precedente di prevista consegna, ma sicuramente cambierà nelle prossime ore.
Speriamo!!!!
duffyduck
09-11-2017, 21:28
Il problema del rigenerato nell' ambito della vendita é che ha il numero seriale diverso, quindi scatola e terminale non coincidono...
E per molti acquirenti pignoli se non giustifichi con una carta scritta o con l email che ti manda AS, sperando che non la perdi, molti possono pensar e che siano rubati o qualcosa del genere.
a questo non avevo mica pensato :doh:, mi hai segnalato una cosa a cui dovrò prestare attenzione nel caso decidessi di vendere un iphone rigenerato :)
Ottima news Rob ;)
darkssj89
09-11-2017, 22:12
ordinato ieri sera alle 23 e ritirato questa mattina ad Euroma2 , attendo la pellicola da parte di amazon per domani mattina e poi lo apro :Prrr: :Prrr:
samsamsam
09-11-2017, 22:21
ordinato ieri sera alle 23 e ritirato questa mattina ad Euroma2 , attendo la pellicola da parte di amazon per domani mattina e poi lo apro :Prrr: :Prrr:
Puoi anche aprirlo ora, mica si autodistrugge senza pellicola eh...
samsamsam
09-11-2017, 22:22
X disponibile a Roma, chi può si affretti!
darkssj89
09-11-2017, 23:13
Puoi anche aprirlo ora, mica si autodistrugge senza pellicola eh...
Ahhahahahha lo so è una mia fissazione
Bubble Gate??
www.macitynet.it/iphone-x-utenti-lamentano-la-presenza-bolle-sullo-schermo-distaccamento-del-trattamento-oleofobico/amp/
https://www.google.it/amp/s/amp.reddit.com/r/iphone/comments/7b74sf/does_anyone_else_have_this_problem_on_their/
ICE GATE?
https://www.idropnews.com/news/iphone-x-display-unresponsive-not-working-cold-weather/55269/
Razorx92
09-11-2017, 23:54
per me è stato OLEDschiattatogate. L'impiegato dell'Apple Store mi ha detto che ero il primo ad aver riportato un X con lo schermo morto, ma lui è dalla parte di Apple ovviamente.
sicofante
10-11-2017, 05:14
Nuovo iOS 11.1.1 aleeee
^Robbie^
10-11-2017, 05:24
Confermo che il X Grigio Siderale è attualmente disponibile presso i due Store di Roma! Chi è di quella zona si affretti a prenotarlo.
matthi87
10-11-2017, 08:01
Il mio era previsto 21-28 Novembre. Me lo hanno appena spedito e dovrebbe arrivare il 15!
^Robbie^
10-11-2017, 08:23
Il mio era previsto 21-28 Novembre. Me lo hanno appena spedito e dovrebbe arrivare il 15!
Idem!!!!! :winner: :cincin: :ubriachi:
samsamsam
10-11-2017, 08:25
Idem!!!!! :winner: :cincin: :ubriachi:
il mio è ancora ad elaborazione articoli, mah :(
^Robbie^
10-11-2017, 08:38
il mio è ancora ad elaborazione articoli, mah :(
Tempo qualche ora e verrà spedito anche a te ;)
samsamsam
10-11-2017, 08:40
Tempo qualche ora e verrà spedito anche a te ;)
Speriamo!!!!!:)
razor820
10-11-2017, 08:55
Qualcuno gentilmente potrebbe fare una prova di sblocco con face id, al buio, disteso nel letto con la faccia sul cuscino girata da un lato senza alzarla ma semplicemente portandosi il cellulare nel raggio di visione?
E possibilmente ditemi se ci sono margini di errori evidenti, grazie
il menne
10-11-2017, 08:56
Bene bene, se qualcosa si muove, è probabile che un poco di restock possa arrivare a breve negli AS, e nello specifico qui da me.
Speriamo che ste benedette notifiche di istocknow funzionino.
Nello shop online continua a dire 3-4 settimane e non disponibile per il ritiro, ovvio. :O
samsamsam
10-11-2017, 08:59
Bene bene, se qualcosa si muove, è probabile che un poco di restock possa arrivare a breve negli AS, e nello specifico qui da me.
Speriamo che ste benedette notifiche di istocknow funzionino.
Nello shop online continua a dire 3-4 settimane e non disponibile per il ritiro, ovvio. :O
ieri sera era disponibile sia a Roma sia a Milano. Ora già tutto esaurito.
il menne
10-11-2017, 09:06
ieri sera era disponibile sia a Roma sia a Milano. Ora già tutto esaurito.
Eh, lo so, purtroppo io non abito in quelle zone, ma in mezzo, quindi sto ancora attendendo. Spero per poco ormai. :(
speeed999
10-11-2017, 09:29
Qualcuno gentilmente potrebbe fare una prova di sblocco con face id, al buio, disteso nel letto con la faccia sul cuscino girata da un lato senza alzarla ma semplicemente portandosi il cellulare nel raggio di visione?
E possibilmente ditemi se ci sono margini di errori evidenti, grazie
Provato 5-6 volte, girato da entrambi i lati, non ha sbagliato un colpo.
La cosa che ho notato è che sta apprendendo sempre di piu, il primo giorno non mi sbloccava se tenevo la bocca completamente aperta, ora si :D
Razorx92
10-11-2017, 10:14
Ho scoperto che la mattina sblocca anche appoggiato sul cuscino, con espressione incattivita ed un solo occhio aperto. :p
I non riconoscimenti però sono molto più frequenti, anche perché devi tenerlo ad almeno 20cm da te e non è troppo naturale appena svegliati.
Sblocca pure se stai sbadigliando. Però non devi coprire la bocca, avere entrambi gli occhi visibili all’iPhone e questo non deve essere ruotato più di 45º rispetto alla verticale del tuo viso. Quest’ultima cosa è l’unica fastidiosa per me perché il telefono sul supporto in auto lo tengo in landscape e lo uso solo per il navigatore.
Simone C
10-11-2017, 10:27
Io ho problemi di sblocco in una situazione che credo sia frequentissima per tutti, ho il telefono poggiato sul tavolo, come adesso che scrivo, e se controllo le notifiche non si sblocca.
Qualcuno ha scritto che non importa, tanto a che serve farlo se non si ha poi il telefono in mano, insomma utilizzarlo.
Non è vero! credo che sia un gesto che facciamo tutti 100 volte al giorno, e data l'inclinazione che c'è tra viso e sensore, non si sblocca!
Non è normale inarcarsi e doversi mettere con il viso sopra.
Eccomi qui, dopo una settimana di utilizzo di iPhone X, a postare la mia esperienza di utilizzo con questo telefono, sperando di fare cosa gradita.
Premetto che ho avuto tutti gli iPhone dal 3G in avanti e che ho anche provato alcuni top di gamma Android, ultimo S8 che ho tenuto un paio di settimane.
Confermo quanto avevo detto qualche giorno fà e cioè che Apple con questo telefono a mio parere ha migliorato l'esperienza d'uso, grazie al touchID e sopratutto alle gesture.
Il faceID funziona molto bene, ci si dimentica di averlo, funziona anche con cappuccio della felpa, cappello o (nel mio caso) occhiali da sole, quindi per me promosso a pieni voti.
Gesture, torno a ripetermi, comodissime e naturali, dopo mezza giornata si imparano e risultano automatiche. Quella che ho apprezzato maggiormente è quella che permette di passare da un app all'altra con lo swipe da destra a sinistra, semplicemente geniale.
Ma.... ci sono dei ma.. che, chiarisco subito, si riferiscono al mio personale gusto e tipo di utilizzo, che forse mi porteranno a restituirlo ed a tenermi il 7 plus fino al prossimo "ipotetico" X plus.
FOTO
Per quanto riguarda le foto, ho fatto alcune prove confrontandolo con il mio attuale 7 plus e con quelle che avevo fatto con S8 e devo dire che rispetto al 7 plus ho notato del (piccoli) miglioramenti sopratutto per quanto riguarda le foto fatte in interni (che hanno un po più di dettaglio e colori leggermente più naturali) e che trovo generalmente in linea con quelle scattate con s8.
Secondo me i confronti fotografici tra gli attuali top di gamma (e ci metterei pure quelli dello scorso anno..) sono da pippe mentali, differenze minime e visibili principalmente visualizzando le foto al computer ed ingrandendole per vedere i dettagli.
Detto questo, le foto importanti si fanno con una macchina fotografica quantomeno decente, non con un cellulare.
Per le foto al volo, punta e scatta gli attuali top di gamma vanno tutti bene.
PRESTAZIONI e BATTERIA
Velocissimo e fluido in tutte le situzioni, non ci si pùo certo lamentare, l'ho trovato più veloce del 7 plus, ma non con differenze sostaziali.
Batteria con il mio utilizzo, equiparabile al 7 plus
RICEZIONE e WIFI
Qui direi che siamo in linea con il 7 plus.
AUDIO
Audio in chiamata ottimo e corposo cosi come il vivavoce.
Guardando un film l'audio stereo è veramente buono, migliorando quanto già di buone era stato fatto con il 7 plus.
SCHERMO QUALITA'
Ottimo schermo, mi è sembrato simile a quello di S8 come amoled, forse tarato un pò meglio, anche se è leggermente tendente al giallino.
Però io non mi posso lamentare sicuramente dello schermo del 7 plus, che ha sicuramente un bianco migliore (senza smanettare sui settaggi) anche se ovviamente al buio il nero non è come quello di un amoled.
Direi che tra lo schermo di Iphone X e 7 plus non ci vedo sicuramente una rivoluzione, ottimi entrambi con i loro pregi ed i loro difetti.
DIMENSIONI e RAPPORTO SCHERMO
Questo è il motivo che forse mi porterà a rendere iPhone X e tenere 7 plus...
X ha un ottimo schermo, ma lo vedo più come un aggiornamento per gli utenti del 7 (o 8) liscio... mentre io lo stò vivendo un po come un passo indietro rispetto al 7 plus..
Guardo diversi video e foto e visualizzandoli in landscape ed essendo i video per la maggior parte in 16.9 e le foto in 4.3 o al massimo 3.2 o 16.9, queste occupano per intero lo schermo del plus, ma solo in parte quello dell'X, con il risultato che affinacandoli tali contenuto si vedono di dimensioni maggiori (e non di poco) sul plus..
Si può zoommare, ma non sempre questo è fattibile.
Anche la navigazione internet in modalità landscaper risulta molto più comoda sul plus.
Diciamo che la sera sul divano per vedere i video o navigare mi sono ritrovato a riprendere il 7 plus per godere di video e foto a schermo intero e questo mi ha fatto riflettere.
Certo il 7 plus è una padella ed ha i cornicioni, ma sono tre anni che giro con i plus e sono abituato, non me ne faccio un problema, cosi come non mi strappo i capelli per i cornicioni, anzi rispetto ad un fullscreen come s8 o note8 stretto e lungo con gli scomodissimi (a mio parere) bordi arrotondati mi tengo i cornicioni.
Fortunatamente Iphone X non ha lo schermo con ibordi alla S8 e devo dire che a mio avviso è stata un ottima scelta.
Ora ho ancora alcuni giorni per riflettere sul da farsi, ma oggettivamente mettere 600-700€ per passare da 7 plus 128gb ad Iphone X da 256€ la considero anche una cosa fattibile, ma per farla il device mi deve soddisfare al 100% e non devo avvertire la sensazione di aver fatto un passo indietro su alcune cose.... vedremo..
Detto questo se faranno un X plus sarà mio al 100%
Io ho problemi di sblocco in una situazione che credo sia frequentissima per tutti, ho il telefono poggiato sul tavolo, come adesso che scrivo, e se controllo le notifiche non si sblocca.
Qualcuno ha scritto che non importa, tanto a che serve farlo se non si ha poi il telefono in mano, insomma utilizzarlo.
Non è vero! credo che sia un gesto che facciamo tutti 100 volte al giorno, e data l'inclinazione che c'è tra viso e sensore, non si sblocca!
Si è vero, credo che l'unica sia prendere un caricabatteria wireless che lo tenga in posizione quasi verticale quando sta sulla scrivania.
megamitch
10-11-2017, 10:47
ti conviene comprarti una base di appoggio, così lo tieni con la giusta inclinazione. Sempre che poi così non si attivi ogni 5 secondi se ti guarda. Sarebbe un problema forse peggiore.
Simone C
10-11-2017, 10:52
Guardate, non è questione di una postazione fissa, è una cosa che facciamo ovunque, può essere a tavola, sul divano, sul comodino mentre si è a letto....
megamitch
10-11-2017, 10:55
Guardate, non è questione di una postazione fissa, è una cosa che facciamo ovunque, può essere a tavola, sul divano, sul comodino mentre si è a letto....
su questo sono d'accordo con te, sempre sostenuto che, per quanto tecnologicamente avanzato e (forse?) più sicuro, sarebbe stato più scomodo nella vita di tutti i giorni.
razor820
10-11-2017, 10:57
Provato 5-6 volte, girato da entrambi i lati, non ha sbagliato un colpo.
La cosa che ho notato è che sta apprendendo sempre di piu, il primo giorno non mi sbloccava se tenevo la bocca completamente aperta, ora si :DGrazie. Anche se mi sembra strana la cosa dell' apprendimento visto che registri il viso la prima volta.Eccomi qui, dopo una settimana di utilizzo di iPhone X, a postare la mia esperienza di utilizzo con questo telefono, sperando di fare cosa gradita.
Premetto che ho avuto tutti gli iPhone dal 3G in avanti e che ho anche provato alcuni top di gamma Android, ultimo S8 che ho tenuto un paio di settimane.
Confermo quanto avevo detto qualche giorno fà e cioè che Apple con questo telefono a mio parere ha migliorato l'esperienza d'uso, grazie al touchID e sopratutto alle gesture.
Il faceID funziona molto bene, ci si dimentica di averlo, funziona anche con cappuccio della felpa, cappello o (nel mio caso) occhiali da sole, quindi per me promosso a pieni voti.
Gesture, torno a ripetermi, comodissime e naturali, dopo mezza giornata si imparano e risultano automatiche. Quella che ho apprezzato maggiormente è quella che permette di passare da un app all'altra con lo swipe da destra a sinistra, semplicemente geniale.
Ma.... ci sono dei ma.. che, chiarisco subito, si riferiscono al mio personale gusto e tipo di utilizzo, che forse mi porteranno a restituirlo ed a tenermi il 7 plus fino al prossimo "ipotetico" X plus.
FOTO
Per quanto riguarda le foto, ho fatto alcune prove confrontandolo con il mio attuale 7 plus e con quelle che avevo fatto con S8 e devo dire che rispetto al 7 plus ho notato del (piccoli) miglioramenti sopratutto per quanto riguarda le foto fatte in interni (che hanno un po più di dettaglio e colori leggermente più naturali) e che trovo generalmente in linea con quelle scattate con s8.
Secondo me i confronti fotografici tra gli attuali top di gamma (e ci metterei pure quelli dello scorso anno..) sono da pippe mentali, differenze minime e visibili principalmente visualizzando le foto al computer ed ingrandendole per vedere i dettagli.
Detto questo, le foto importanti si fanno con una macchina fotografica quantomeno decente, non con un cellulare.
Per le foto al volo, punta e scatta gli attuali top di gamma vanno tutti bene.
PRESTAZIONI e BATTERIA
Velocissimo e fluido in tutte le situzioni, non ci si pùo certo lamentare, l'ho trovato più veloce del 7 plus, ma non con differenze sostaziali.
Batteria con il mio utilizzo, equiparabile al 7 plus
RICEZIONE e WIFI
Qui direi che siamo in linea con il 7 plus.
AUDIO
Audio in chiamata ottimo e corposo cosi come il vivavoce.
Guardando un film l'audio stereo è veramente buono, migliorando quanto già di buone era stato fatto con il 7 plus.
SCHERMO QUALITA'
Ottimo schermo, mi è sembrato simile a quello di S8 come amoled, forse tarato un pò meglio, anche se è leggermente tendente al giallino.
Però io non mi posso lamentare sicuramente dello schermo del 7 plus, che ha sicuramente un bianco migliore (senza smanettare sui settaggi) anche se ovviamente al buio il nero non è come quello di un amoled.
Direi che tra lo schermo di Iphone X e 7 plus non ci vedo sicuramente una rivoluzione, ottimi entrambi con i loro pregi ed i loro difetti.
DIMENSIONI e RAPPORTO SCHERMO
Questo è il motivo che forse mi porterà a rendere iPhone X e tenere 7 plus...
X ha un ottimo schermo, ma lo vedo più come un aggiornamento per gli utenti del 7 (o 8) liscio... mentre io lo stò vivendo un po come un passo indietro rispetto al 7 plus..
Guardo diversi video e foto e visualizzandoli in landscape ed essendo i video per la maggior parte in 16.9 e le foto in 4.3 o al massimo 3.2 o 16.9, queste occupano per intero lo schermo del plus, ma solo in parte quello dell'X, con il risultato che affinacandoli tali contenuto si vedono di dimensioni maggiori (e non di poco) sul plus..
Si può zoommare, ma non sempre questo è fattibile.
Anche la navigazione internet in modalità landscaper risulta molto più comoda sul plus.
Diciamo che la sera sul divano per vedere i video o navigare mi sono ritrovato a riprendere il 7 plus per godere di video e foto a schermo intero e questo mi ha fatto riflettere.
Certo il 7 plus è una padella ed ha i cornicioni, ma sono tre anni che giro con i plus e sono abituato, non me ne faccio un problema, cosi come non mi strappo i capelli per i cornicioni, anzi rispetto ad un fullscreen come s8 o note8 stretto e lungo con gli scomodissimi (a mio parere) bordi arrotondati mi tengo i cornicioni.
Fortunatamente Iphone X non ha lo schermo con ibordi alla S8 e devo dire che a mio avviso è stata un ottima scelta.
Ora ho ancora alcuni giorni per riflettere sul da farsi, ma oggettivamente mettere 600-700 per passare da 7 plus 128gb ad Iphone X da 256 la considero anche una cosa fattibile, ma per farla il device mi deve soddisfare al 100% e non devo avvertire la sensazione di aver fatto un passo indietro su alcune cose.... vedremo..
Detto questo se faranno un X plus sarà mio al 100%Finalmente una recensione come si deve. 9 in pagella :D
Grazie. Anche se mi sembra strana la cosa dell' apprendimento visto che registri il viso la prima volta.
non è strano, è stato detto e ridetto che si aggiorna continuamente apprendendo i cambiamenti dell'utente
razor820
10-11-2017, 12:20
non è strano, è stato detto e ridetto che si aggiorna continuamente apprendendo i cambiamenti dell'utenteAh interessante. Addii batteria :D
Anche secondo me l'X è orientato a chi aveva un 6 o 7 ma non a chi aveva un plus ed era già abituato a dimensioni generose..
Per me avere uno schermo così nelle praticamente stesse dimensioni del 7 è una vera rivoluzione, in treno guardarmi Netflix fullscreen anche se leggermente tagliato in alto e in basso è impagabile..
Per il resto sto iniziando a usare molto di più le gesture rispetto a prima che ero ancorato ai pulsanti di scorrimento (col pollice in alto a sinistra non ci si arriva più..), ora strisciata sullo schermo e via..
La batteria dura tutta la giornata e mi sembra un miracolo, col 7 di 10 mesi in pausa pranzo ero già attaccato alla spina..
Per i resto avete già detto tutto voi, è un ottimo terminale che costa tanto è vero, ma il telefono ormai è l'oggetto che ci accompagna tutto il giorno e in quasi tutte le nostre azioni, almeno una soddisfazione ogni tanto togliamocela :stordita:
speeed999
10-11-2017, 12:43
Io per il problema notifiche sul tavolo, ho comprato questo:
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71vgM587%2ByL._SL1280_.jpg
Arrivato stamattina, la carica funziona ottimamente, il telefono lo sblocco anche a circa 50 cm dalla faccia (distanza sedia-scrivania, appoggiato alla stessa distanza dello schermo del computer) e il Led di carica è molto molto soft!
samsamsam
10-11-2017, 13:01
Anche secondo me l'X è orientato a chi aveva un 6 o 7 ma non a chi aveva un plus ed era già abituato a dimensioni generose..
Per me avere uno schermo così nelle praticamente stesse dimensioni del 7 è una vera rivoluzione, in treno guardarmi Netflix fullscreen anche se leggermente tagliato in alto e in basso è impagabile..
Per il resto sto iniziando a usare molto di più le gesture rispetto a prima che ero ancorato ai pulsanti di scorrimento (col pollice in alto a sinistra non ci si arriva più..), ora strisciata sullo schermo e via..
La batteria dura tutta la giornata e mi sembra un miracolo, col 7 di 10 mesi in pausa pranzo ero già attaccato alla spina..
Per i resto avete già detto tutto voi, è un ottimo terminale che costa tanto è vero, ma il telefono ormai è l'oggetto che ci accompagna tutto il giorno e in quasi tutte le nostre azioni, almeno una soddisfazione ogni tanto togliamocela :stordita:
Concordo: ho avuto due Plus, entrambi rivenduti per le dimensioni per me eccessive: ho passato un ottimo anno col 7, finalmente soddisfatto delle dimensioni del dispositivo..non vedevo l’ora di avere qualcosa dallo schermo più grande ma dalle dimensioni accettabili...
samsamsam
10-11-2017, 13:39
ordine passato in preparazione per la spedizione!!!
Consegna restata al 21-28...Sicilia Bedda :D :D :D :muro: :muro: :muro:
ordine passato in preparazione per la spedizione!!!
Consegna restata al 21-28...Sicilia Bedda :D :D :D :muro: :muro: :muro:
Non dovrebbe arrivare prima?
Wuillyc2
10-11-2017, 14:42
Non dovrebbe arrivare prima?
in teoria sì.
samsamsam
10-11-2017, 14:49
Ad oggi di anticipato c’e Stato solo il prelievo dei soldi :muro:
darkssj89
10-11-2017, 15:10
sapete consigliarmi una buona cover che non sia troppo grossa di pelle?
willy_revenge
10-11-2017, 15:11
Migliore dell'originale in pelle è dura.
samsamsam
10-11-2017, 15:19
Concordo: provata sul 7, la migliore cover che abbia mai utilizzato!!
il menne
10-11-2017, 15:20
Ad oggi di anticipato c’e Stato solo il prelievo dei soldi :muro:
Quando prelevano i soldi il pacco parte a breve, quindi sta certo che ti arriva prima di quella data riportata .... :)
darkssj89
10-11-2017, 15:44
mi da fastidio il fatto che sotto con la cover originale non è protetto
Apple_81
10-11-2017, 15:52
mi da fastidio il fatto che sotto con la cover originale non è protetto
Motivo per il quale non riesco ad acquistarla ...
willy_revenge
10-11-2017, 15:53
le uso da iPhone 5 e non ho mai graffiato un iPhone sotto, basta metterlo in tasca a testa in giù, nell'utilizzo la parte sotto non tocca mai con niente.
samsamsam
10-11-2017, 16:10
Usata cover originale Apple con il famigerato nero JB: nemmeno un segno, andate tranquilli
https://youtu.be/mkggXE5e2yk
Provatelo sul X...assurdo
willy_revenge
10-11-2017, 16:23
https://youtu.be/mkggXE5e2yk
Provatelo sul X...assurdo
Ed è compresso da far schifo su YT
Ed è compresso da far schifo su YT
Si andrebbe scaricato un sample non compresso, cmq già se metti a 1080 rende parecchio, sopratutto l HDR
^Robbie^
10-11-2017, 17:14
Apple dice consegna 15 mentre UPS 16. Chi devo ascoltare? :D
AlexSwitch
10-11-2017, 17:16
Nuovo problema per il display OLED.... Può iniziare a mostrare una riga verde a causa di un difetto hardware.
https://apple.hdblog.it/2017/11/10/iphone-x-display-oled-riga-verde-displaygate/
Phoenix Fire
10-11-2017, 17:38
Apple dice consegna 15 mentre UPS 16. Chi devo ascoltare? :D
contatta apple e digli che contatta UPS, io faccio così con amazon se la sua data è diversa da quella del corriere :D
Nuovo problema per il display OLED.... Può iniziare a mostrare una riga verde a causa di un difetto hardware.
https://apple.hdblog.it/2017/11/10/iphone-x-display-oled-riga-verde-displaygate/
Si mi pare anche utente qui ha avuto lo stesso problema, poi però gli e’ morto definitivamente
^Robbie^
10-11-2017, 18:15
contatta apple e digli che contatta UPS, io faccio così con amazon se la sua data è diversa da quella del corriere :D
:muro: anche Apple ha aggiornato al 16/11 :muro:
Si andrebbe scaricato un sample non compresso,
http://4kmedia.org/lg-cymatic-jazz-hdr-hlg-uhd-4k-demo/
:O
samsamsam
10-11-2017, 18:45
:muro: anche Apple ha aggiornato al 16/11 :muro:
Da dove è partita la spedizione
Razorx92
10-11-2017, 18:55
Si mi pare anche utente qui ha avuto lo stesso problema, poi però gli e’ morto definitivamente
Si, io! Siccome ero curioso sono andato oggi a leggere i commenti sulla notizia uscita anche sul blog americano “rumori Mac” e sembra che altri due utenti abbiano avuto il mio problema. Solo che a me ha fatto righe ed è morto in un secondo, mentre a loro in qualche ora. Il resto dell’iPhone continuava a funzionare come nel mio caso.
http://4kmedia.org/lg-cymatic-jazz-hdr-hlg-uhd-4k-demo/
:O
Grande
Per metterlo sul telefono dovrei scaricarlo sul pc e importarlo poi sul telefono che è zippato su google cloud
Si, io! Siccome ero curioso sono andato oggi a leggere i commenti sulla notizia uscita anche sul blog americano rumori Mac e sembra che altri due utenti abbiano avuto il mio problema. Solo che a me ha fatto righe ed è morto in un secondo, mentre a loro in qualche ora. Il resto delliPhone continuava a funzionare come nel mio caso.
Speriamo che non succeda a me che ho la Tim Next sopra e sicuramente la sostituzione dovendo passare appunto per Tim non sarebbe immediata come in AS, sicuramente la scelta migliore per noi fissati e’ AS, ma sono rimasto fottuto con i DNS e ho dovuto tergiversare su Next....spereeeeem
Grande
Per metterlo sul telefono dovrei scaricarlo sul pc e importarlo poi sul telefono che è zippato su google cloud
eh sì... va fatto il passaggio :fagiano: ... su quel sito ce ne sono tanti altri di uguale splendore! :D
Apple_81
10-11-2017, 19:42
Speriamo che non succeda a me che ho la Tim Next sopra e sicuramente la sostituzione dovendo passare appunto per Tim non sarebbe immediata come in AS, sicuramente la scelta migliore per noi fissati e’ AS, ma sono rimasto fottuto con i DNS e ho dovuto tergiversare su Next....spereeeeem
Il primo anno dovrebbe essere a carico della Apple ... il secondo anno a carico della Tim.
Il primo anno dovrebbe essere a carico della Apple ... il secondo anno a carico della Tim.
Però a tutti gli effetti e’ un telefono in leasing se io vado in AS mi danno uno nuovo ma con seriale e imei diverso quando lo consegno dopo i 12 mesi non coincide...devo informarmi dalla mia amica alla Tim
^Robbie^
10-11-2017, 21:07
Da dove è partita la spedizione
Cina
Ma giusto per capire leggo di righe sullo schermo impressionamento dello schermo bolle face id che va e non va colore dominante tendente al giallo modalità selfie che insomma... 5,8" di schermo che non hanno una effettiva dimensionalitá standard e quindi bande nere che compaiono come funghi problemi se si passa da un'ambiente caldo a uno freddo con blocco temporaneo del touch... ma forse vado di 8 plus cosa mi dite mi sembra sia più collaudato
Ps provengo da un 6s plus che va una meraviglia e che darei alla moglie ma questo X mi lascia un po' perplesso difetti software li potrei capire ma qui é una carneficina (ed é passata solo una settimana dal lancio)
Phoenix Fire
10-11-2017, 21:38
Ma giusto per capire leggo di righe sullo schermo impressionamento dello schermo bolle face id che va e non va colore dominante tendente al giallo modalità selfie che insomma... 5,8" di schermo che non hanno una effettiva dimensionalitá standard e quindi bande nere che compaiono come funghi problemi se si passa da un'ambiente caldo a uno freddo con blocco temporaneo del touch... ma forse vado di 8 plus cosa mi dite mi sembra sia più collaudato
un vecchio adagio dice mai comprare una nuova generazione appena uscita, ci saranno problemi, sopratutto nel primo mese dove potrebbero uscire "magagne" dettate dalla "fretta produttiva" come capita sempre più spesso ultimamente
imho ormai o aspetti una mesata oppure prendilo in AS così almeno il cambio è immediato,
discorso tim next, aspetta di sapere da pakal77 come funge
Certamente 8 Plus è collaudato siamo a 4 anni di sviluppo...con X su alcuni modelli ci sono problemi e se rimane su alcuni ci stà con quanti ne vendono che ci sia qualche difetto di fabbrica, Burn-In e color shift è un "difetto" dei OLED che ancora non hanno risolto definitivamente quindi è una caratteristica direi più che altro vedi V30 e Pixel2...Selfie nulla da dire, FaceID nulla da dire, il form Factor nuovo ovviamente comporta tempi di attesa non indifferenti prima che tutte le app si adeguino, il passaggio tra caldo freddo non lo posso testare :D
Vediamo tra 1 mese quanti difetti usciranno fuori e in che percentuale..:muro:
Mi sembra di stare nel thread devi UW monitor dove si cerca di trovare quello con "meno" difetti...con tutto quello che costano ancora cosi difettati i prodotti..aspettiamo e vediamo dai prima di sparare sentenze.
Certo su questo il silver sta avanti allo space gray..non osate farlo con il nero 😀
https://youtu.be/kBTHUtWp2PU
Certamente 8 Plus è collaudato siamo a 4 anni di sviluppo...con X su alcuni modelli ci sono problemi e se rimane su alcuni ci stà con quanti ne vendono che ci sia qualche difetto di fabbrica, Burn-In e color shift è un "difetto" dei OLED che ancora non hanno risolto definitivamente quindi è una caratteristica direi più che altro vedi V30 e Pixel2...Selfie nulla da dire, FaceID nulla da dire, il form Factor nuovo ovviamente comporta tempi di attesa non indifferenti prima che tutte le app si adeguino, il passaggio tra caldo freddo non lo posso testare :D
Vediamo tra 1 mese quanti difetti usciranno fuori e in che percentuale..:muro:
Mi sembra di stare nel thread devi UW monitor dove si cerca di trovare quello con "meno" difetti...con tutto quello che costano ancora cosi difettati i prodotti..aspettiamo e vediamo dai prima di sparare sentenze.
Proprio per il costo che hanno mi aspetto un prodotto perfetto e testato (soprattutto testato) trasformare un difetto acclarato (impressionamento) a una caratteristica perché c'è l'hanno anche gli altri mi sembra un po' una castroneria un difetto é un difetto indipendentemente da quanto ce l'hanno. Io invece in modo oggettivo carpisco dalla discussione che ci sono utenti che lo hanno provato ma che lo danno probabilmente indietro utenti che in meno di una settima gli si é flambato (penso proprio sia tu) e gente che si lamenta che se usa il face id dalla scrivania non lo riconosce (anche se questa mi sembra più una paturnia dell'utente se usi il face id sai che per sbloccarlo lo devi guardare punto se no prendevi l'8/8plus) poi anche solo valutando le poche persone che nel 3D lo hanno preso mi sembra ci sia già una buona percentuale di problemi più o meno importanti, a sto punto mi sembra di capire che per quest'anno 8plus rimane la scelta più azzeccata.
AlexSwitch
10-11-2017, 23:17
un vecchio adagio dice mai comprare una nuova generazione appena uscita, ci saranno problemi, sopratutto nel primo mese dove potrebbero uscire "magagne" dettate dalla "fretta produttiva" come capita sempre più spesso ultimamente
imho ormai o aspetti una mesata oppure prendilo in AS così almeno il cambio è immediato,
discorso tim next, aspetta di sapere da pakal77 come funge
Però è anche vero che si tratta di un terminale che parte da 1200 Euro... certi problemi, come le righe verdi della morte del display, non dovrebbero proprio esserci.
Passi il FaceID che si può affinare con patch software, ma le magagne dello schermo proprio no... Andando sul difetto del blocco touch per le basse temperature, ho visto le specifiche ambientali per le temperature di esercizio: da 0° a 35°!! Un range troppo stretto soprattutto per le basse temperature... In parecchie zone del mondo, e dove viene venduto iPhone X, si hanno inverni continentali dove le minime scendono ampiamente sotto lo zero.
Insomma mi sembrano limiti di progettazione belli e buoni, non degni della spesa richiesta.
darkssj89
10-11-2017, 23:55
Capita anche a voi che spostando il telefono dallo sguardo centrale e guardandolo spostato il colore dello schermo diventi più bianco?
razor820
10-11-2017, 23:58
Però è anche vero che si tratta di un terminale che parte da 1200 Euro... certi problemi, come le righe verdi della morte del display, non dovrebbero proprio esserci.
Passi il FaceID che si può affinare con patch software, ma le magagne dello schermo proprio no... Andando sul difetto del blocco touch per le basse temperature, ho visto le specifiche ambientali per le temperature di esercizio: da 0° a 35°!! Un range troppo stretto soprattutto per le basse temperature... In parecchie zone del mondo, e dove viene venduto iPhone X, si hanno inverni continentali dove le minime scendono ampiamente sotto lo zero.
Insomma mi sembrano limiti di progettazione belli e buoni, non degni della spesa richiesta.Per le nazioni con temperature basse la stessa storia vale da iPhone 7 a scendere.. In Norvegia inutilizzabile all'esterno... Basta che lo tiravo fuori dalla giacca e si bloccava tutto.. É stiamo parlando di temperature di 0 gradi a -2 di media.. Poi quando la temperatura scende ancora bye bye..
Ma non c é bisogno di andare in Norvegia per trovare inverni con temperature rigide, basta guardare Polonia e Germania per fare un esempio
AlexSwitch
11-11-2017, 00:01
Per le nazioni con temperature basse la stessa storia vale da iPhone 7 a scendere.. In Norvegia inutilizzabile all'esterno... Basta che lo tiravo fuori dalla giacca e si bloccava tutto.. É stiamo parlando di temperature di 0 gradi a -2 di media.. Poi quando la temperatura scende ancora bye bye..
Ma non c é bisogno di andare in Norvegia per trovare inverni con temperature rigide, basta guardare Polonia e Germania per fare un esempio
Anche in Italia se è per questo.... Ma il mio iPhone 6s, come per il 5, in montagna e con temperature al disotto dello zero termico, non ho avuto problemi con il display.
Razorx92
11-11-2017, 00:04
Capita anche a voi che spostando il telefono dallo sguardo centrale e guardandolo spostato il colore dello schermo diventi più bianco?
Si, è il famoso blue shift.
Io che ho avuto solo LCD in passato lo noto tantissimo, anche se le recensioni dicono che sull’OLED del X si noti meno che su altri OLED.
razor820
11-11-2017, 08:53
Per chi ancora avesse qualche dubbio su quanto costa ad Apple costruire un iPhone X
http://flip.it/f6CyhY
samsamsam
11-11-2017, 09:10
Per chi ancora avesse qualche dubbio su quanto costa ad Apple costruire un iPhone X
http://flip.it/f6CyhY
nello stesso articolo si legge: "Ovviamente queste cifre non tengono in considerazione i costi di ricerca e sviluppo e nemmeno quelli legati al marketing. Spese*elevate, soprattutto per un dispositivo "nuovo" come l'iPhone X. In definitiva, secondo IHS Markit Apple avrebbe mantenuto i guadagni sullo stesso livello dei dispositivi precedenti nonostante il prezzo maggiorato"
razor820
11-11-2017, 09:25
nello stesso articolo si legge: "Ovviamente queste cifre non tengono in considerazione i costi di ricerca e sviluppo e nemmeno quelli legati al marketing. Spese*elevate, soprattutto per un dispositivo "nuovo" come l'iPhone X. In definitiva, secondo IHS Markit Apple avrebbe mantenuto i guadagni sullo stesso livello dei dispositivi precedenti nonostante il prezzo maggiorato"Si infatti il costo di produzione dei precedenti se non erro era intorno ai 270 dollari
Oggi pomeriggio mi informo come funziona in caso di malfunzionamento del telefono sotto Tim Next essendo nel primo anno “potrei” andare in AS a farmelo cambiare ma poi alla Tim tra 12 mesi risulterebbe unaltro seriale, bisogna vedere se magari gli basta la mail di Apple di sostituzione prodotto, voi che dite?
samsamsam
11-11-2017, 09:51
Oggi pomeriggio mi informo come funziona in caso di malfunzionamento del telefono sotto Tim Next essendo nel primo anno “potrei” andare in AS a farmelo cambiare ma poi alla Tim tra 12 mesi risulterebbe unaltro seriale, bisogna vedere se magari gli basta la mail di Apple di sostituzione prodotto, voi che dite?
dico di leggere le condizioni di contratto che hai sottoscritto (non è sarcastico, nessuno le legge mai PRIMA, nemmeno gli avvocati :D)
dico di leggere le condizioni di contratto che hai sottoscritto (non è sarcastico, nessuno le legge mai PRIMA, nemmeno gli avvocati :D)
Non c’è scritto una beata minkia come direbbe Cetto Laqualunque 😂😂😂
Anche io aspetto la loro chiamata per prenderlo con Tim Next ;)
https://youtu.be/JP-kjFQY2HI
Molto interessante Si parla anche dell’uniformita dei grigi del display oled calibrato da Apple rispetto ad altri concorrenti :O
Phoenix Fire
11-11-2017, 13:09
Insomma mi sembrano limiti di progettazione belli e buoni, non degni della spesa richiesta.
bisogna vedere a quanti capita, difetti di costruzione, magari trasporto, ci possono stare, è impossibile richiedere che ogni dispositivo venga "testato" prima di uscire (purtroppo aggiungo), il discorso è che se il difetto appare sul 50% del venduto allora è un fail, sull'1% direi che rientra nella norma
samsamsam
11-11-2017, 13:14
bisogna vedere a quanti capita, difetti di costruzione, magari trasporto, ci possono stare, è impossibile richiedere che ogni dispositivo venga "testato" prima di uscire (purtroppo aggiungo), il discorso è che se il difetto appare sul 50% del venduto allora è un fail, sull'1% direi che rientra nella norma
....tranne i ricondizionati venduti da Apple, per assurdo quelli vengono testati non a campione ma uno per uno
Preso da Mediaworld online ed Inaspettatamente mi è già arrivato iPhone X 64Gb argento.
AlexSwitch
11-11-2017, 14:01
Ci può stare, come il contrario... Per il momento il problema del green banding del display è in evoluzione; si potrà fermare a poche unità oppure allargarsi ulteriormente ( spero proprio di no per chi ha deciso di spendere una cifra importante per questo iPhone ).
Comunque sia fa specie che questi difetti si siano palesati nei primi 8gg di vita dei terminali, dando sempre più l'impressione che ci si trovi difronte ad un " rush phone " piuttosto che al top della produzione Apple. Magari si tratta del primo batch di produzione, ma l'impressione è che in Apple abbiano sorvolato su diversi aspetti forse perchè concentrati a risolvere i ritardi di produzione a causa del FaceID. Con quel prezzo, almeno per quanto mi riguarda, mi sarei aspettato dei QC più stringenti, solo per il fatto che per distruggere la reputazione di un prodotto oggi basta un attimo.
Anni fa ne fu vittima sempre Apple con i suoi PowerBook G3 della serie Lombard, tra i primi a montare batterie al litio... Prodotte da Sony le prime mandate erano difettose, tendendo a surriscaldarsi e ad incendiarsi. Scoppiò il caso e nonostante il programma gratuito di sostituzione, le vendite vennero definitivamente rovinate.
sull'1% direi che rientra nella norma
... per un qualsiasi prodotto, una difettosità dell'1% sarebbe un valore fuor dalla grazia, eh! :D
Con hardware di "qualità" (non cinese di bassa lega, insomma) siamo in campana con percentuali nell'ordine dello 0.01-0.10% ;)
(l'unico caso "eclatante" che ho vissuto sono stati i G4 aziendali... su un duecento pezzi se ne sono rotti intorno al 75/80%... :O Strano che non abbia avuto molta risonanza mediatica :fagiano: )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.