PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone X

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16

recoil
08-01-2018, 14:16
Esatto, io fino all’anno scorso prendevo sempre cash al D1 quindi so bene di che si parla...ti dirò invece che con la next mi sento più sereno..magari arrivasse questa cosa invece alla Apple come già fanno in usa o sbaglio?

io ho fatto l'equivalente della 3 tanto sto a Milano mai avuto problemi di copertura e ho 30GB nel piano con addirittura la maxi giga quindi quelli che non uso li ho il mese successivo fino a 60GB, di solito consumo 12-15 e la TIM diventava troppo cara

se Apple lancia l'upgrade program finisco di pagare l'operatore e uso la loro offerta, me l'aspettavo nel 2017 ma ancora niente e allora ho fatto come te perché ho pensato che il valore dell'usato non terrà come ai bei tempi
a maggior ragione con sta storia della batteria che degrada le prestazioni sono contento di aver scelto questa formula, è vero che con 29 euro te la cavi ma ho paura ci saranno ripercussioni sul mercato degli usati proprio perché ormai la gente si aspetta che diventi più lento con il passare del tempo

Wuillyc2
08-01-2018, 15:05
Esatto: acquisto con detrazione (non in AS) ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!! :D

Siamo seri per un attimo amici.
La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?

Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital e potrei citarne altri, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.

Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe la Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.

non è per una questione di utilizzo che limitano la garanzia ad un anno con partita iva, il discorso dell'utilizzo poi con un ragazzino che lo utilizza di più non tiene molto, certo, dipende anche da che tipo di professione uno fa, ma se posso fare un esempio della mia professione (informatico) è abbastanza gravoso il mio utilizzo, da quando l'ho preso ho già quasi 13 giorni di chiamate, quasi 70 giga di traffico dati mobile. Le notifiche sono all'ordine del minuto avendo lo smartphone che fa da token di accesso su molti server ecc ecc. Noterai anche tu che quando mi scrivi spesso passano giorni o a volte neanche ti rispondo che mi passa di mente, non riesco ad arrivare tutti, non ho neanche un gioco istallato. Apple ha come politica che la sua garanzia è un anno, poi si è dovuta adeguare per estenderla anche al secondo anno per chi acquista da loro. Per i professionisti ha semplicemente rispettato la sua politica aziendale visto che non è obbligata, senza contare che Apple non è ancora una società che si adatta molto al mondo business, che ricordo ha affidato ad IBM l'assistenza per loro conto, è una società che al momento ancora da più importanza al consumer.

Phoenix Fire
08-01-2018, 19:29
non è per una questione di utilizzo che limitano la garanzia ad un anno con partita iva, il discorso dell'utilizzo poi con un ragazzino che lo utilizza di più non tiene molto, certo, dipende anche da che tipo di professione uno fa, ma se posso fare un esempio della mia professione (informatico) è abbastanza gravoso il mio utilizzo, da quando l'ho preso ho già quasi 13 giorni di chiamate, quasi 70 giga di traffico dati mobile. Le notifiche sono all'ordine del minuto avendo lo smartphone che fa da token di accesso su molti server ecc ecc. Noterai anche tu che quando mi scrivi spesso passano giorni o a volte neanche ti rispondo che mi passa di mente, non riesco ad arrivare tutti, non ho neanche un gioco istallato. Apple ha come politica che la sua garanzia è un anno, poi si è dovuta adeguare per estenderla anche al secondo anno per chi acquista da loro. Per i professionisti ha semplicemente rispettato la sua politica aziendale visto che non è obbligata, senza contare che Apple non è ancora una società che si adatta molto al mondo business, che ricordo ha affidato ad IBM l'assistenza per loro conto, è una società che al momento ancora da più importanza al consumer.

non conosco aziende che generalmente offrono più di un anno di garanzia per acquisti con partita iva (a parte appunto particolari prodotti come gli HDD da parte di alcuni produttori)

samsamsam
08-01-2018, 20:01
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!! :D

La legge presuppone che l'utilizzatore professionale faccia un uso più intensivo del bene; da qui la Garanzia di solo un anno per chi acquista con Partita IVA.
.

la legge non è stata dettata affatto da simili presunzioni.
Semplicemente le garanzie edilizie, presenti sin dal diritto romano, sono trasfuse nell'attuale codice civile in materia di vendita e prevedono la prescrizione dell'azione nel termine di 12 mesi dalla consegna.
Il compratore ha diritto - sempre in base al codice civile - alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo.
Non alla riparazione nè alla sostituzione del bene.
Questa forma di tutela dell'acquirente è stata ritenuta insufficiente dal legislatore comunitario nel caso in cui parti del contratto di vendita siano un professionista e un consumatore. Si è quindi dettata una disciplina specifica, di maggior favore per il consumatore e più simile a quella prevista in materia di appalto, che prevede un termine prescrizionale più lungo (24 mesi) e dei rimedi più incisivi (riparazione o sostituzione, in prima battuta; risoluzione o riduzione del prezzo, in seconda battuta).

spik78
09-01-2018, 14:03
Buondì a tutti,
chiedo consiglio qui perché non ho trovato un thread "consigli per gli acquisti" sull'argomento :D

Sto per cambiare a breve telefono, anzi brevissimo e ho puntato un iphone X, molto bello lui e tutte le cose che Apple sa offrire (nel bene e nel male).
Però a leggere recensioni e confronti vari sembra più sensato iphone 8 ora come ora, vuoi per l'Os più ottimizzato con il suo hw, batteria forse un pelo migliore e forma "classica" per uno smartphone.
L'X invece è più una cosa avveneristica, con qualche dubbio sull'ottimizzazione attuale, batteria che dura meno credo e tante cose troppo "nuove" che spaventano l'usabilità.
Soldi a parte io vorrei capire cosa conviene comprare adesso in termini di prestazioni, autonomia e anche tenuta negli anni.
Di pancia a me l'X piace un botto, vorrei fare anche tante foto a mia figlia, qualche video oltre che un intensivo uso di web browsing, app di calcolo, promemoria e messaggistica, tutto tranne i giochi insomma... :O

che dite ? :help:

Davide Rs
09-01-2018, 14:07
Io ti direi X ad occhi chiusi, la batteria dura di più del mio ormai ex 7 plus e per il resto è superiore in tutto all’8, per l’ottimizzazione software c’è sempre tempo e comunque una volta che inizi ad usarlo non torni più indietro...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

jackaz127
09-01-2018, 14:59
Buondì a tutti,
chiedo consiglio qui perché non ho trovato un thread "consigli per gli acquisti" sull'argomento :D

Sto per cambiare a breve telefono, anzi brevissimo e ho puntato un iphone X, molto bello lui e tutte le cose che Apple sa offrire (nel bene e nel male).
Però a leggere recensioni e confronti vari sembra più sensato iphone 8 ora come ora, vuoi per l'Os più ottimizzato con il suo hw, batteria forse un pelo migliore e forma "classica" per uno smartphone.
L'X invece è più una cosa avveneristica, con qualche dubbio sull'ottimizzazione attuale, batteria che dura meno credo e tante cose troppo "nuove" che spaventano l'usabilità.
Soldi a parte io vorrei capire cosa conviene comprare adesso in termini di prestazioni, autonomia e anche tenuta negli anni.
Di pancia a me l'X piace un botto, vorrei fare anche tante foto a mia figlia, qualche video oltre che un intensivo uso di web browsing, app di calcolo, promemoria e messaggistica, tutto tranne i giochi insomma... :O

Se uno vuole il top assoluto c'è poco da fare, l'X è sicuramente (secondo me) il miglior iPhone nel complesso.

L'unico vero punto a sfavore è ovviamente il prezzo, il che rende la scelta assolutamente personale: il costo in più rispetto all'8 è a mio parere giustificabile una volta che si utilizza l'X, resta però innegabile che con l'8 si possano fare il 99% delle cose che si fanno con l'X.

nemorino
09-01-2018, 15:09
Esatto: acquisto (non in AS) con detrazione ma con ... garanzia 2 anni. Il FeldMaresciallo è un vero Professionista!! :D

Siamo seri per un attimo amici.
Il mio Avvocato, il mio Geometra, il mio Architetto, il mio Medico sono dei seriosi ed attempati Professionisti che manco sanno cos'è un Social; mi dite quale utilizzo più intensivo fanno del telefono rispetto ad un ragazzo/a che pispola su WhatsApp e gioca tutto il giorno?
E se come Azienda regalo dei telefoni o li uso come premio per i Dipendenti perché devo avere solo un anno di Garanzia?

Stimati Costruttori come Samsung o Western Digital, danno la garanzia sui dischi (3-5 anni) in base ai Serial Number non distinguendo volutamente tra Privato (scontrino) e Possessore di Partita IVA (fattura).
Questo dimostra che nulla vieta al Costruttore di offrire una Garanzia Commerciale più estesa (pensate a Toyota o Hyundai che arrivano a 5 anni) oppure entro i termini di quella legale ma senza assurde distinzioni.

Apple aderendo i pieno alle limitazioni della legge sulla Garanzia praticamente costringe le Partita IVA alla sua Apple Care+; eccccomplimenti!
La legge è anacronista e deve essere riformata senza più fare distinzione tra Privato e Partita IVA.

Il fatto è che la legge distingue tra consumatore (che ha una sua definizione) e non consumatore; solo il primo ha diritto alla garanzia legale di due anni dal venditore (nonché a tutta una serie di plus quali presunzione di non conformità se problemi si manifestano nei 6 mesi dall'acquisto, possibilità di denunzia del vizio fuori dagli 8 giorni come prevede il codice civile etc.).

Il "non consumatore" soggiace alle normali regole sulla garanzia salvo estensioni riconosciute dal venditore (si parla di venditore e non produttore tra l'altro).

La ratio della distinzione, più che per questioni di uso intenso o meno del bene, ritengo debba essere cercata nel fatto che il consumatore viene considerato parte debole in un rapporto commerciale e quindi vada maggiormente tutelato rispetto al professionista che, in linea teorica, si pone su di un piano simile a quello del venditore (non del produttore ribadisco perchè il codice del consumo prevede il rapporto tra venditore e consumatore).

paolob79
09-01-2018, 15:35
Se uno vuole il top assoluto c'è poco da fare, l'X è sicuramente (secondo me) il miglior iPhone nel complesso.

L'unico vero punto a sfavore è ovviamente il prezzo, il che rende la scelta assolutamente personale: il costo in più rispetto all'8 è a mio parere giustificabile una volta che si utilizza l'X, resta però innegabile che con l'8 si possano fare il 99% delle cose che si fanno con l'X.

Si si confermo anche io... una volta arrivati sui 1.000 euro prendetevi un x assoltaumente

Phoenix Fire
09-01-2018, 15:48

quoto,
l'unico vantaggio del'8 è il prezzo ed è più facile trovarlo in "offerta" (ovviamente sconti ancora molto limitati), l'X è quasi obbligatorio il 256, visto la super fotocamera e lo spazio che le app richiedono, a meno di avere un ottimo piano dati e pagare l'obolo per iCloud

Davide Rs
09-01-2018, 16:54
quoto,

l'unico vantaggio del'8 è il prezzo ed è più facile trovarlo in "offerta" (ovviamente sconti ancora molto limitati), l'X è quasi obbligatorio il 256, visto la super fotocamera e lo spazio che le app richiedono, a meno di avere un ottimo piano dati e pagare l'obolo per iCloud

Be dai obbligo mi sembra esagerato, dipende dall’utilizzo che uno ne fa, io ho preso il 64gb, con 63 applicazioni installate, 309 brani, 24 video e 850 foto ho 41,86gb liberi, è praticamente dal 3g che ho iPhone quindi penso di essere apposto anche col 64gb per un po’, è lo spazio iCloud per il backup che inizia a farmi paura invece avendo 4,3gb su 5gb occupati...

Phoenix Fire
09-01-2018, 17:00
Be dai obbligo mi sembra esagerato, dipende dall’utilizzo che uno ne fa, io ho preso il 64gb, con 63 applicazioni installate, 309 brani, 24 video e 850 foto ho 41,86gb liberi, è praticamente dal 3g che ho iPhone quindi penso di essere apposto anche col 64gb per un po’, è lo spazio iCloud per il backup che inizia a farmi paura invece avendo 4,3gb su 5gb occupati...

non stai facendo video e foto a max qualità immagino perchè i video 4k@60fps occupano abbastanza

sicofante
09-01-2018, 17:07
Buondì a tutti,
... Però a leggere recensioni e confronti vari sembra più sensato iphone 8 ora come ora, vuoi per l'Os più ottimizzato con il suo hw, batteria forse un pelo migliore e forma "classica" per uno smartphone ...

Ho difficoltà a risponderti spik78 perché avendo "il braccino corto" :doh: quasi non riesco arrivare alla tastiera.
Infatti malgrado le suadenti sirene degli amici qui nel Thread mi sono accattato un 8 e resisto; va benissimo (a parte l'infame iOS 11 ancora lontano dal sublime 10.3.3 ultimo acuto di un S.O. felice installato sulla serie 7) e non fosse per le cover differenti e per i differenti iOS non mi accorgerei neanche della differenza quando prendo in mano il mio ex-7 ora della moglie! Ed a dargli del 7 è un complimento per l'8 credimi. :Prrr:

Davide Rs
09-01-2018, 17:08
non stai facendo video e foto a max qualità immagino perchè i video 4k@60fps occupano abbastanza

Ma no guarda è che faccio semplicemente attenzione alle foto che scatto, elimino le doppie in generale e non faccio molti video (occupando molto spazio li faccio con la fotocamera, li salvo sull’imac e sulla ps4 e poi li guardo sulla tv) c’è anche da dire se faccio 10 foto simili ne scelgo e ne tengo 1, la più bella, non ne faccio molte comunque, da quando ho l’X ho fatto un video da 5 secondi di mia figlia e una decina di foto ad esempio...

Phoenix Fire
09-01-2018, 17:22
Ma no guarda è che faccio semplicemente attenzione alle foto che scatto, elimino le doppie in generale e non faccio molti video (occupando molto spazio li faccio con la fotocamera, li salvo sull’imac e sulla ps4 e poi li guardo sulla tv) c’è anche da dire se faccio 10 foto simili ne scelgo e ne tengo 1, la più bella, non ne faccio molte comunque, da quando ho l’X ho fatto un video da 5 secondi di mia figlia e una decina di foto ad esempio...

ah ok fai comunque una continua "scrematura" e sposti i video sull'imac, la maggioranza degli utenti (me compreso) non svuota il telefono dalle foto, io uso google foto perché gratis, ma ha dei problemi causa Apple che è razzista ovviamente, senza guardare il portafoglio, invece, la soluzione migliore sarebbe iCloud o memoria più grande :D

Davide Rs
09-01-2018, 17:33
ah ok fai comunque una continua "scrematura" e sposti i video sull'imac, la maggioranza degli utenti (me compreso) non svuota il telefono dalle foto, io uso google foto perché gratis, ma ha dei problemi causa Apple che è razzista ovviamente, senza guardare il portafoglio, invece, la soluzione migliore sarebbe iCloud o memoria più grande :D

Esattamente, comunque faccio così perché mi piace avere tutto sotto mano, Google foto è gratis a risoluzione ridotta però, sugli originali se non sbaglio sono 15gb al massimo, comunque sia per me la soluzione ideale è iPhone con tutte le foto a risoluzione massima e backup di iPhone su iCloud con tutte le foto, è troppo comodo e allo stesso tempo sicuro, sono però vicino al limite dei 5gb purtroppo, quindi a breve mi toccherà spendere sto € al mese, magari condividendo i 50gb “in famiglia”...

Phoenix Fire
09-01-2018, 17:41
Esattamente, comunque faccio così perché mi piace avere tutto sotto mano, Google foto è gratis a risoluzione ridotta però, sugli originali se non sbaglio sono 15gb al massimo, comunque sia per me la soluzione ideale è iPhone con tutte le foto a risoluzione massima e backup di iPhone su iCloud con tutte le foto, è troppo comodo e allo stesso tempo sicuro, sono però vicino al limite dei 5gb purtroppo, quindi a breve mi toccherà spendere sto € al mese, magari condividendo i 50gb “in famiglia”...

google foto "comprime" a 16mpx le foto e mi pare fhd i video, il discorso è che neanche 50gb sono tanti se uno fa tanti video e foto, io ho un 7+ da 128 e ora ho 86gb liberi, ma periodicamente backup su google foto e cancello dal telefono, su iCloud ho tolto il backup delle foto che altrimenti non mi bastava lo spazio e X ha occupazione di file multimediali più elevata

Davide Rs
09-01-2018, 17:56
Vedi, dipende appunto dagli utilizzi, il mio metodo a volte è un po’ troppo ansioso e stressante, ma efficace per le mie esigenze...

spik78
09-01-2018, 17:57
Grazie dei consigli, il fattore spazio non lo avevo considerato un problema, mai avuto problemi con i 32gb dello xiaomi mi4c che ora possiedo. Certo se l'idea è di fare tante foto alla mia bimba che cresce e magari qualche video... anche se i 256gb sono una bella botta in più economicamente parlando :D
Qualche consiglio sul colore? A naso andrei di grigio, più serio e maschile imho :p ma se soffre di ditate più del silver potrei cambiare idea. Ovviamente prenderei un bumper in silicone trasparente e sottile.
Invece per quanto riguarda il vetro touch è necessario un ulteriore vetro protettivo?

samsamsam
09-01-2018, 18:03
Buondì a tutti,

Batteria di X che dura meno di quella dell'8?
Ma in quale dei 12 universi? :D
X è un telefono riuscitissimo, a parte il prezzo non ha difetti vari di gioventù, in termine di prestazioni, autonomia e tenuta negli anni non c'è proprio alcun dubbio tra X e 8 (7/6s/6)

gialex
09-01-2018, 18:14
Buondì a tutti,

Sulla batteria di iPhone X ne ho lette di ogni tipo , poi lo prendo e rimango così :eek: si mangia letteralmente quella da 4000mAh del mio Mate9 , non ricarico mai durante la giornata ed arrivo tranquillamente oltre l’una di notte con percentuali che variano tra i 15 ed il 30% a secondo della giornata e di quando abbia staccato il cell tra le 6 e le 7,30 ...
La batteria é uno dei punti di forza di questo smartphone :read:

il menne
09-01-2018, 19:18
Io non credevo all'inizio che potesse rivaleggiare con la batteria del 7 plus, specie con uso intensivo, invece son rimasto strabiliato dalle capacità dell'x in questo senso.

A volte anche con uso intensivo cala pochissimo la carica, incredibile, e parlo di foto, filmati in 4k, streaming film, musica. :D

Rbx88
09-01-2018, 20:54
Se non ne fa una questione economica vai di X. Ce poco da fare.... il miglior iphone di sempre... :)
Anche come tenuta nel tempo di sicuro sarà un modello iconico...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Davide Rs
09-01-2018, 22:23
Ragazzi una domanda, la regolazione della luminosità automatica non si può modificare giusto? Cioè non c’è più la voce “luminosità automatica on/off” però non capisco una cosa, se dal task manager modifico momentaneamente la luminosità e poi voglio riportarla su “automatica” come si fa?

samsamsam
09-01-2018, 22:30
Ragazzi una domanda, la regolazione della luminosità automatica non si può modificare giusto? Cioè non c’è più la voce “luminosità automatica on/off” però non capisco una cosa, se dal task manager modifico momentaneamente la luminosità e poi voglio riportarla su “automatica” come si fa?

C’e, nascosta in accessibilità..

Davide Rs
10-01-2018, 00:05
C’e, nascosta in accessibilità..

Grazie mille!!! 😉

recoil
10-01-2018, 08:58

è quello che faccio anche io, i video li sposto sul Mac tenendoli sulla mia libreria di Photo, tranne alcuni (ma mai enormi) che lascio sul telefono perché ogni tanto li faccio vedere
le foto che faccio su iPhone vanno tutte su iCloud, ora che c'è il piano condiviso in famiglia con 3 euro al mese ho sistemato tutti e dei 200GB disponibili la maggior parte sono miei di fatto
tenendo solo le anteprime sul telefono riesco ad avere circa 30GB disponibili sul modello da 64 e ho parecchie app che volendo potrei eliminare visto che le uso raramente

per chi come me ha parecchi GB di traffico dati la soluzione iCloud diventa la più economica, se ti bastano 50GB sei a posto con 1 euro l'anno se no ti prendi il tier da 3 euro con i 200GB e sei sicuramente a posto (non avresti spazio manco sul telefono se ti servissero più dati...)
36 euro l'anno contro i 170 per passare da 64 a 256 e in fase di rivendita difficilmente prendi 170 euro in più perché hai il modello grosso

il problema ce l'hai solo se hai pochi GB di dati e sei spesso in giro senza wi-fi, oppure sei uno che ha tantissime app pesanti e quelle non puoi pensare di cancellarle e scaricarle ogni volta al bisogno
io penso che rimarrò per un bel pezzo sul taglio inferiore ora che lo hanno portato a 64, devo dire che con 32 avrei avuto più dubbi perché sarei veramente al pelo

spik78
10-01-2018, 10:36
Sui vetri temperati che mi dite? :D
Essendo già il vetro super resistente è una cosa inutile?

il menne
10-01-2018, 11:09
è quello che faccio anche io, i video li sposto sul Mac tenendoli sulla mia libreria di Photo, tranne alcuni (ma mai enormi) che lascio sul telefono perché ogni tanto li faccio vedere
le foto che faccio su iPhone vanno tutte su iCloud, ora che c'è il piano condiviso in famiglia con 3 euro al mese ho sistemato tutti e dei 200GB disponibili la maggior parte sono miei di fatto
tenendo solo le anteprime sul telefono riesco ad avere circa 30GB disponibili sul modello da 64 e ho parecchie app che volendo potrei eliminare visto che le uso raramente

per chi come me ha parecchi GB di traffico dati la soluzione iCloud diventa la più economica, se ti bastano 50GB sei a posto con 1 euro l'anno se no ti prendi il tier da 3 euro con i 200GB e sei sicuramente a posto (non avresti spazio manco sul telefono se ti servissero più dati...)
36 euro l'anno contro i 170 per passare da 64 a 256 e in fase di rivendita difficilmente prendi 170 euro in più perché hai il modello grosso

il problema ce l'hai solo se hai pochi GB di dati e sei spesso in giro senza wi-fi, oppure sei uno che ha tantissime app pesanti e quelle non puoi pensare di cancellarle e scaricarle ogni volta al bisogno
io penso che rimarrò per un bel pezzo sul taglio inferiore ora che lo hanno portato a 64, devo dire che con 32 avrei avuto più dubbi perché sarei veramente al pelo

Io per le foto preferisco usare prime photos che mette a disposizione spazio illimitato per le foto ai clienti prime, ne ho su circa 18000... backup periodici comunque sul mac e buona parte le ho pure sul telefono, per i filmati invece anche con 256gb dopo un poco vanno scaricati, però oltre al backup ne ho anche copia su unità esterna ( un doppio backup ci vuole sempre ) visto che poi gli originali sul telefono non ci son più e il cloud gratis per i video amazon non lo dà. :)

Razorx92
10-01-2018, 11:13
Sui vetri temperati che mi dite? :D
Essendo già il vetro super resistente è una cosa inutile?

Il mio ha già una bella riga di 2cm, eppure lo tengo sempre in tasca dedicata (da solo) e sul comodino a schermo su.
Preferisco così che avere i bordi di un vetrino, però sappi che non è “super-resistente”.
In compenso il mio 6S fece 2 anni senza vetrino e senza un graffio.

pakal77
10-01-2018, 11:18
Il mio ha già una bella riga di 2cm, eppure lo tengo sempre in tasca dedicata (da solo) e sul comodino a schermo su.
Preferisco così che avere i bordi di un vetrino, però sappi che non è “super-resistente”.
In compenso il mio 6S fece 2 anni senza vetrino e senza un graffio.

Io lo tengo dal D1 naked e non ha nulla sul display, lo tengo in tasca dei jeans, vetro perfetto.

La cornice invece ha milioni di micrograffi che però vedo solo sotto fortissime fonti di luce sia naturale che non.

Phoenix Fire
10-01-2018, 11:20
Grazie mille!!! 😉

in generale, da nabbo di iOs, ho visto che c'è sempre il cerca nelle impostazioni, lo uso spesso quando non so dove sta una certa opzione

GiovanniRivera
10-01-2018, 11:44
in generale, da nabbo di iOs, ho visto che c'è sempre il cerca nelle impostazioni, lo uso spesso quando non so dove sta una certa opzione

Domanda da noob:

https://www.tindarobattaglia.it/recensione-apple-iphone-x/

Ho letto che esiste ancora reachbility, e nel video si vede bello che funzionante, ma io non ci riesco. Sbaglio o cosa? :muro:

gialex
10-01-2018, 12:20
Domanda da noob:

https://www.tindarobattaglia.it/recensione-apple-iphone-x/

Ho letto che esiste ancora reachbility, e nel video si vede bello che funzionante, ma io non ci riesco. Sbaglio o cosa? :muro:

Da impostazioni / generali / interazioni / devi abilitare l’accesso facilitato ;)

GiovanniRivera
10-01-2018, 13:17
Da impostazioni / generali / interazioni / devi abilitare l’accesso facilitato ;)

Ma p.... miseria, ecco dov'era...ma perchè lasciarlo la così sperduto, grazie :sofico:

gialex
10-01-2018, 15:15
Ma p.... miseria, ecco dov'era...ma perchè lasciarlo la così sperduto, grazie :sofico:

E di che ? ;)
Ci ho messo 5 minuti a trovarlo :sofico:

Legolas84
10-01-2018, 16:43
Finalmente Tapatalk supporta iPhone X....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

pakal77
10-01-2018, 17:10
Eidt

Davide Rs
10-01-2018, 19:34
Io per le foto preferisco usare prime photos che mette a disposizione spazio illimitato per le foto ai clienti prime, ne ho su circa 18000... backup periodici comunque sul mac e buona parte le ho pure sul telefono, per i filmati invece anche con 256gb dopo un poco vanno scaricati, però oltre al backup ne ho anche copia su unità esterna ( un doppio backup ci vuole sempre ) visto che poi gli originali sul telefono non ci son più e il cloud gratis per i video amazon non lo dà. :)

Prime photos in cosa consiste? C’è l’app per iPhone e le salva a dimensione reale?

Coyote74
10-01-2018, 21:23
Finalmente Tapatalk supporta iPhone X....

Peccato però che ancora non abbiano corretto il bug degli apostrofi.

il menne
11-01-2018, 10:19
Prime photos in cosa consiste? C’è l’app per iPhone e le salva a dimensione reale?

Praticamente amazon fornisce servizi cloud ( amazon cloud ) in genere con spazio a pagamento, ma per quanto riguarda le foto, per gli utenti amazon prime viene messo a disposizione spazio cloud illimitato.

Poi ci sono varie app ( ios, android ) con cui gestire gli upload direttamente dagli smartphones, ma si puo fare anche da pc da amazon drive.

Le foto sono salvate nella dimensione reale, la cosa interessante è che quindi uno può, volendo, uploadare anche foto in formato RAW, a quanto so io. :D

il menne
11-01-2018, 10:21
Peccato però che ancora non abbiano corretto il bug degli apostrofi.

Credo che quello sia un bug derivante dalla versione di vbullettin del forum che è obsoleta ( buono per un forum di tecnologia, direi :D ) non da tapatalk.... :asd:

Davide Rs
11-01-2018, 10:52
Praticamente amazon fornisce servizi cloud ( amazon cloud ) in genere con spazio a pagamento, ma per quanto riguarda le foto, per gli utenti amazon prime viene messo a disposizione spazio cloud illimitato.

Poi ci sono varie app ( ios, android ) con cui gestire gli upload direttamente dagli smartphones, ma si puo fare anche da pc da amazon drive.

Le foto sono salvate nella dimensione reale, la cosa interessante è che quindi uno può, volendo, uploadare anche foto in formato RAW, a quanto so io. :D

Molto interessante, alla fine sto prime forse conviene farlo, fra il vantaggio nello shop, la novità dello streaming tv e adesso sta cosa del cloud quasi quasi per 12€ all’anno conviene...

Phoenix Fire
11-01-2018, 10:56
Molto interessante, alla fine sto prime forse conviene farlo, fra il vantaggio nello shop, la novità dello streaming tv e adesso sta cosa del cloud quasi quasi per 12€ all’anno conviene...

OT
credo siano 19.90

il menne
11-01-2018, 15:02
A dire la verità sono 19,99 all’anno.

Secondo me per quel che si ha il prezzo è conveniente, in primis si hanno i vantaggi se uno acquista da Amazon, e io ci compro da sempre, come invio gratuito in tempi brevissimi di tantissima merce senza limiti di prezzo, accesso anticipato alle offerte, poi appunto lo spazio cloud illimitato per foto, oltre 5gb in più per cosa si vuole

Ma non solo, perché c’è anche twitch prime con offerte e regali su giochi per chi collega un account prime a quello twitch, e anche la visione gratuita di prime videos, con contenuti anche interessanti. :)

Per me in rapporto al prezzo prime è molto conveniente, ovviamente se interessa ciò che offre. :)

Ps: se per una qualche ragione un ordine Amazon ti arriva in forte ritardo o viene perso ( oltre al rimborso, nel caso, ovvio ) in genere ti regalano uno o due mesi di prime. Per chi fa diversi ordini l’anno come me alla fine i 19,99 non sono mai ogni 12 mesi ma 15/16 perché magari su 60 o più ordini l’anno qualche intoppo capita.

Wuillyc2
11-01-2018, 16:04

Secondo me per quel che si ha il prezzo è conveniente, in primis si hanno i vantaggi se uno acquista da Amazon, e io ci compro da sempre, come invio gratuito in tempi brevissimi di tantissima merce senza limiti di prezzo, accesso anticipato alle offerte, poi appunto lo spazio cloud illimitato per foto, oltre 5gb in più per cosa si vuole

Ma non solo, perché c’è anche twitch prime con offerte e regali su giochi per chi collega un account prime a quello twitch, e anche la visione gratuita di prime videos, con contenuti anche interessanti. :)

Per me in rapporto al prezzo prime è molto conveniente, ovviamente se interessa ciò che offre. :)

Ps: se per una qualche ragione un ordine Amazon ti arriva in forte ritardo o viene perso ( oltre al rimborso, nel caso, ovvio ) in genere ti regalano uno o due mesi di prime. Per chi fa diversi ordini l’anno come me alla fine i 19,99 non sono mai ogni 12 mesi ma 15/16 perché magari su 60 o più ordini l’anno qualche intoppo capita.

quoto.

SaintTDI
11-01-2018, 16:13

Se non sbaglio Amazon Prime ha un limite per i video :)

stesso servizio cmq lo offre anche Google Foto, illimitato per foto e video con i seguenti limiti :

Spazio di archiviazione gratuito illimitato.
Le foto vengono compresse per risparmiare spazio. Se una foto supera 16 MP, verrà ridimensionata a 16 MP.
Puoi stampare ottime foto da 16 MP nel formato massimo di 60 x 40 cm.
I video con risoluzione maggiore di 1080p verranno ridimensionati a 1080p in alta definizione. Un video da 1080p o inferiore sarà simile all'originale.

Mentre se non si vuole alcun limite alla qualità si può acquistare dello spazio (io ho preso 100gb) e si può uploadare con qualsiasi qualità.

Mi sembra molto buona l'app di Google Foto, con la possibilità di creare album, condivisione e via dicendo.

Amazon per quanto riguarda l'upload è meglio... ha una sezione dove puoi vedere l'upload dei file, quando è la prima volta che lo fai ed hai tante foto/video è comodo per controllare.
Inoltre ogni giorno ti ricorda le foto scattate in quel giorni nei anni precedenti

Se ci fosse una fusione delle due app sarebbe perfetto :D

il menne
11-01-2018, 16:25
Amazon cloud è illimitato per le sole FOTO per i clienti prime. Non compresse, come detto, come le carichi e come sono. Anche RAW nel caso.

Va da se che per i video lo spazio non è illimitato, Amazon da 5gb di spazio gratis per ogni altro tipo di contenuto ( quindi anche video ) oltre o paghi o non carichi più video o altro.

SaintTDI
11-01-2018, 16:28
Amazon cloud è illimitato per le sole FOTO per i clienti prime. Non compresse, come detto, come le carichi e come sono. Anche RAW nel caso.

Va da se che per i video lo spazio non è illimitato, Amazon da 5gb di spazio gratis per ogni altro tipo di contenuto ( quindi anche video ) oltre o paghi o non carichi più video o altro.

ah si ecco era 5GB.

Comunque non sono male nessuno dei due servizi :) Come app forse è meglio Google Foto per la sua gestione e l'AI che usa per la ricerca

Phoenix Fire
11-01-2018, 18:52
ah si ecco era 5GB.

Comunque non sono male nessuno dei due servizi :) Come app forse è meglio Google Foto per la sua gestione e l'AI che usa per la ricerca

approfitto dell'OT, su iPhone 7+ con ultima iOs (ma anche prima) le ricerche non danno nessun risultato, mentre se le eseguo direttamente sul sito di google foto escono molti risultati, sapete come mai?

SaintTDI
11-01-2018, 19:30
approfitto dell'OT, su iPhone 7+ con ultima iOs (ma anche prima) le ricerche non danno nessun risultato, mentre se le eseguo direttamente sul sito di google foto escono molti risultati, sapete come mai?

a me funziona sul 7+ e ultimo iOS :) ho cercato "sushi" e mi ha fatto vedere svariati piatti di sushi che ho mangiato in Giappone :)

Phoenix Fire
11-01-2018, 22:22
a me funziona sul 7+ e ultimo iOS :) ho cercato "sushi" e mi ha fatto vedere svariati piatti di sushi che ho mangiato in Giappone :)
per "ripristinare" un applicazione basta disinstallarla e reinstallarla?

Kostanz77
13-01-2018, 03:59

in più hai la piattaforme streaming "Amazon Video" compresa nei 19.9€ con serie TV e Film, non è a livello di Netflix ma sta iniziando a produrre prodotti originali di qualità

Inviato dal mio iPhone 8 utilizzando Tapatalk Pro

nemorino
14-01-2018, 18:29
Scusate una domanda su X e iOS 11

Se mi arriva una telefonata su X posso rispondere con altri dispositivi senza problemi.
È possibile effettuare una telefonata da altro dispositivo (iPad o altro iPhone) passando per iPhone e sua sim?

Se provo dal vecchio iPhone 6 (senza sim) ad effettuare una telefonata mi da errore e mi dice che manca appunto sim ma con lo stesso dispositivo posso rispondere alle chiamate in arrivo su X... non è possibile fare il contrario?

merut82
14-01-2018, 18:42
Scusate una domanda su X e iOS 11

Se mi arriva una telefonata su X posso rispondere con altri dispositivi senza problemi.
È possibile effettuare una telefonata da altro dispositivo (iPad o altro iPhone) passando per iPhone e sua sim?

Se provo dal vecchio iPhone 6 (senza sim) ad effettuare una telefonata mi da errore e mi dice che manca appunto sim ma con lo stesso dispositivo posso rispondere alle chiamate in arrivo su X... non è possibile fare il contrario?

https://support.apple.com/it-it/HT204681

nemorino
14-01-2018, 18:50
https://support.apple.com/it-it/HT204681

Ciao, la guida l’ho letta ma se provo ad effettuare una telefonata da iPhone 6 senza sim mi dice appunto errore di chiamata perché non c’è la sim

Il tel è configurato correttamente ed infatti posso rispondere ma non effettuare chiamate

merut82
16-01-2018, 09:58
Ciao, la guida l’ho letta ma se provo ad effettuare una telefonata da iPhone 6 senza sim mi dice appunto errore di chiamata perché non c’è la sim

Il tel è configurato correttamente ed infatti posso rispondere ma non effettuare chiamate

Per fare chiamate da iphone ci vuole la sim per forza.

nemorino
16-01-2018, 11:47
Per fare chiamate da iphone ci vuole la sim per forza.

Ah ok. Grazie

Kostanz77
17-01-2018, 11:30
E niente, la scimmia mi ha colpito......
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/df877a11714c8d7623d30cca1941d272.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/dff5720a172319f9afcffc48f4d0a958.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk Pro

spik78
17-01-2018, 11:37

Anche io l’ho comprato. Grigio siderale da 64gb, se prendevo il modello da 256 mia moglie mi tagliava le gambe, per non dire qualcos’altro :D

La scimmia però pretendeva ancora sacrifici così ho ordinato il caricatore QI della belkin dal sito Apple e in negozio ho preso subito la cover in silicone originale con interno in microfibra :D

Wuillyc2
17-01-2018, 12:18

ahahahah grande, la scimmia gli devi dare retta subito, fin dall'inizio, tanto sempre lì ti fa tornare, c'è poco da fare. E che dice adesso il tuo caro socio che è rimasto da solo? :D

Ps: è una spigen la cover siliconica trasparente?

Kostanz77
17-01-2018, 12:44
ahahahah grande, la scimmia gli devi dare retta subito, fin dall'inizio, tanto sempre lì ti fa tornare, c'è poco da fare. E che dice adesso il tuo caro socio che è rimasto da solo? 😀

Ps: è una spigen la cover siliconica trasparente?

A Sico è un tirchiaccio 😂....la cover fa schifo, è la prima che ho preso, ma ne ho adocchiata una carina su Amazon

Kostanz77
17-01-2018, 13:07
ho ascoltato @Pakal77....si vive una volta sola😁
La scimmia mi ha fatto prendere il mese scorso un iPad Pro 10.5 (ma mi serviva, il vecchio iPad Mini 1 era in agonia) e adesso iPhone X

Wuillyc2
17-01-2018, 14:36
A Sico è un tirchiaccio 😂....la cover fa schifo, è la prima che ho preso, ma ne ho adocchiata una carina su Amazon

come ti sembra il passaggi venendo dall'8?

Lotar
17-01-2018, 16:03
Anche io l’ho comprato. Grigio siderale da 64gb, se prendevo il modello da 256 mia moglie mi tagliava le gambe, per non dire qualcos’altro :D

Mia moglie e mio figlio mi conoscono bene, mi hanno preso da subito il 64Gb Argento due custodie in silicone una nera ed una blu cobalto più Applecare... e l'uomo vive. :D

P.S.
Hanno risparmiato, avrei potuto prendere il 256Gb

Gec711
17-01-2018, 16:24
La scimmia prende tutti, venduto il mio 8 plus sabato alle 14 e alle 15 ero da media world X 64 grigio 😍

Kostanz77
17-01-2018, 16:39
come ti sembra il passaggi venendo dall'8?

Il display è altra cosa, non credevo.....ma devo abituarmi alla mancanza del tasto home

merut82
17-01-2018, 16:48
Il display è altra cosa, non credevo.....ma devo abituarmi alla mancanza del tasto home

Troppo comodo, penso di averci messo 15 secondi ad abituarmi:D

Kostanz77
17-01-2018, 17:06
Adesso posso abbandonare il thread di iPhone 8 ed il mio amico sico😂

gialex
17-01-2018, 17:31

Alla fine hai ceduto :sofico: ti troverai bene , benvenuto ;)

pakal77
17-01-2018, 17:40
Anche io l’ho comprato. Grigio siderale da 64gb, se prendevo il modello da 256 mia moglie mi tagliava le gambe, per non dire qualcos’altro 😀

La scimmia però pretendeva ancora sacrifici così ho ordinato il caricatore QI della belkin dal sito Apple e in negozio ho preso subito la cover in silicone originale con interno in microfibra 😀

Ajajajajaja che affronto a Rommelllllll, si è fatto pure bannare per non commentare 😀

Dovevi darmi subito retta invece hai dato retta a Nonnofante che alla fine hai accoltellato alle spalle ne lo momento del suo ban :asd:

Kostanz77
17-01-2018, 17:52
Ajajajajaja che affronto a Rommelllllll, si è fatto pure bannare per non commentare 😀

Dovevi darmi subito retta invece hai dato retta a Nonnofante che alla fine hai accoltellato alle spalle ne lo momento del suo ban :asd:

Ahahah......Giuda😂

Kostanz77
17-01-2018, 17:53
Non mi funge iMessage.....

merut82
17-01-2018, 18:46
Non mi funge iMessage.....

Sloggati e rifai il login su icloud da iphone.

Kostanz77
17-01-2018, 18:51
Sloggati e rifai il login su icloud da iphone.

Ci sono problemi grossi con i server.....già sentito Apple e Vodafone

Wuillyc2
17-01-2018, 19:06

Ci metterai pochissimo a digerire le nuove gesture che sono molto più immediate del tasto Home.

Kostanz77
17-01-2018, 20:13
Ci metterai pochissimo a digerire le nuove gesture che sono molto più immediate del tasto Home.

Si comunque avevate ragione voi.......gran dispositivo, il salto si vede e come!

Kostanz77
17-01-2018, 20:14
Avevo sentito che qualcuno di voi ha usato qualche prodotto per togliere le micro righe dal bordo cromato.....è così o me lo sono sognato?

Lotar
17-01-2018, 20:26
Avevo sentito che qualcuno di voi ha usato qualche prodotto per togliere le micro righe dal bordo cromato.....è così o me lo sono sognato?

Puoi usare i panni Cape Cod.

Kostanz77
17-01-2018, 20:49
Puoi usare i panni Cape Cod.

Sono abrasivi vero?
Comunque la custodia trasparente non mi piace...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/d40d624999231622c38f3ced10ccb1c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/e3ef7501e2c2b143e7f37817a394169b.jpg
dopodomani mi arriva questa con interno in microfibra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/beca4cfac5b0904e28b454edc087b351.jpg

Lotar
17-01-2018, 21:02
Sono abrasivi vero?

Leggermente, comunque vai tranquillo, li uso per pulire i miei orologi in acciaio.

Kostanz77
17-01-2018, 21:31
Leggermente, comunque vai tranquillo, li uso per pulire i miei orologi in acciaio.

👍 ottimo.....

Davide Rs
17-01-2018, 21:53
Effettivamente non credevo neanch’io ma quando mi capita di usare un altro iPhone col tasto home non mi ci trovo proprio più...

pakal77
17-01-2018, 22:15
Sono abrasivi vero?
Comunque la custodia trasparente non mi piace...https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/d40d624999231622c38f3ced10ccb1c4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/e3ef7501e2c2b143e7f37817a394169b.jpg
dopodomani mi arriva questa con interno in microfibra
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/beca4cfac5b0904e28b454edc087b351.jpg

Tienilo nudo...

Kostanz77
17-01-2018, 23:14
Tienilo nudo...

Ho paura caro Pakal77 :eek:
Come vedi ho blindato anche l’iPad Pro 10.5
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/138d843d7ed84b5fc9a9acf2823873f7.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180117/e526ae7e2a2e82ad8b64d55bd131aced.jpg

Lotar
17-01-2018, 23:34
A me piacciono le custodie originali sono più belle, anche l’ipad Pro, ho il 12,9’, ha la sua custodia in silicone, comodissima.
iPhone X è meglio senza custodia, peccato per la lente sporgente che senza custodia è il primo punto di appoggio e rischia di rovinarsi.

Kostanz77
17-01-2018, 23:38
A me piacciono le custodie originali sono più belle, anche l’ipad Pro, ho il 12,9’, ha la sua custodia in silicone, comodissima.

iPhone X è meglio senza custodia, peccato per la lente sporgente che senza custodia è il primo punto di appoggio e rischia di rovinarsi.

La custodia per il 10.5 Apple non la fa, produce solo la parte magnetica che copre il display

Altro bug......mi ritrovo il volume della suoneria e anche durante la riproduzione di video che si abbassa da solo, è capitato anche a te?

Lotar
17-01-2018, 23:58
Quando guardi il telefono e la fotocamera rileva il volto la suoneria si abbassa automaticamente.

P.S.
Il mio iPad è prima generazione, facevano la custodia.

Wuillyc2
18-01-2018, 00:15
La custodia per il 10.5 Apple non la fa, produce solo la parte magnetica che copre il display

Altro bug......mi ritrovo il volume della suoneria e anche durante la riproduzione di video che si abbassa da solo, è capitato anche a te?

Sì, è normale, quando rileva il tuo volto lo abbassa automaticamente.

Kostanz77
18-01-2018, 00:16
:D Quando guardi il telefono e la fotocamera rileva il volto la suoneria si abbassa automaticamente.

P.S.
Il mio iPad è prima generazione, facevano la custodia.

E come mai si abbassa?
Il mio iPad Pro è l’ultimo uscito, quello da 10.5” con refresh bel display a 120 Hz e tecnologia HDR

Wuillyc2
18-01-2018, 00:17
Io per quanto riguarda le custodie utilizzo sia quelle originale (in silicone) e sia quelle trasparenti ultra sottili, ogni tanto mi piace vederlo anche dietro :D

Kostanz77
18-01-2018, 00:47
Io per quanto riguarda le custodie utilizzo sia quelle originale (in silicone) e sia quelle trasparenti ultra sottili, ogni tanto mi piace vederlo anche dietro :D

Il feedback con le cover in TPU trasparente non è proprio il massimo

pakal77
18-01-2018, 07:28
:D

E come mai si abbassa?

Il mio iPad Pro è l’ultimo uscito, quello da 10.5” con refresh bel display a 120 Hz e tecnologia HDR

Aprire l’app Impostazioni

Toccare la voce Generali

Toccare Accessibilità

Selezionare Face ID e rilevamento sguardo

Spegnere interruttore Rilevamento dello sguardo

E una funzione del TrueDepth

deggungombo
18-01-2018, 07:42
Sono abrasivi vero?
Comunque la custodia trasparente non mi piace...

Io lo uso con la custodia originale Apple in silicone, mi trovo molto bene, sia come resa estetica che come grip. Poi ovvio che nudo è più bello, ma a me non durerebbe molto.

Gec711
18-01-2018, 08:18
Io l’ho usato per qualche giorno nudo ma è troppo scivoloso, ho preso una custodia ESR e devo dire che è stupenda!

Kostanz77
18-01-2018, 09:02
Io l’ho usato per qualche giorno nudo ma è troppo scivoloso, ho preso una custodia ESR e devo dire che è stupenda!

Puoi postare una foto?

Gec711
18-01-2018, 09:36
Ora provo a farle, non so come postarle qui ora vedo

Davide Rs
18-01-2018, 10:22
Ecco il primo “difetto” che trovo alla mancanza del tasto home, non so se capita anche a voi, ma se si guarda un video in orizzontale e si vuole alzare il volume parecchie volte mi è capitato di fare uno screenshot perché con l’indice per tenere il telefono schiaccio contemporaneamente il tasto di accensione, sono solo io?

samsamsam
18-01-2018, 10:23
ho ascoltato @Pakal77....si vive una volta sola😁
La scimmia mi ha fatto prendere il mese scorso un iPad Pro 10.5 (ma mi serviva, il vecchio iPad Mini 1 era in agonia) e adesso iPhone X

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

ceschi
18-01-2018, 10:29
Ecco il primo “difetto” che trovo alla mancanza del tasto home, non so se capita anche a voi, ma se si guarda un video in orizzontale e si vuole alzare il volume parecchie volte mi è capitato di fare uno screenshot perché con l’indice per tenere il telefono schiaccio contemporaneamente il tasto di accensione, sono solo io?

Mi sfugge cosa c'entra il tasto home (la sua mancanza) il tasto di accensione non è nella stessa posizione dei precedenti iPhone ?

Gec711
18-01-2018, 10:42
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/8cc3f8af6aeb651ddc7d737571406ec1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/4f8a456fc658118be57137aead17eb19.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/a920cfc28b85917fad82a20cccd4603d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/dc58218c063583ab1af6b86ff1bac4e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/c4488e1045928988de8b405e25743e74.jpg

theJanitor
18-01-2018, 10:42
prima per fare uno screenshot usavi il tasto home quindi non potevi involontariamente farlo come succede a Davide adesso

Gec711
18-01-2018, 10:43
Questa è la mia ESR

Davide Rs
18-01-2018, 10:47
prima per fare uno screenshot usavi il tasto home quindi non potevi involontariamente farlo come succede a Davide adesso

Esattamente.

Lotar
18-01-2018, 11:40
Aprire l’app Impostazioni

Toccare la voce Generali

Toccare Accessibilità

Selezionare Face ID e rilevamento sguardo

Spegnere interruttore Rilevamento dello sguardo

E una funzione del TrueDepth

Non la disabiliterò mai, è una delle funzioni che a me piacciono di più :D

Kostanz77
18-01-2018, 12:12
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Sei rimasto sotto shock?🤣

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/8cc3f8af6aeb651ddc7d737571406ec1.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/4f8a456fc658118be57137aead17eb19.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/a920cfc28b85917fad82a20cccd4603d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/dc58218c063583ab1af6b86ff1bac4e4.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180118/c4488e1045928988de8b405e25743e74.jpg

Grazie

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk Pro

samsamsam
18-01-2018, 13:49
Si, non me lo aspettavo :D
Benvenuto nel club, vedrai (o hai già visto) che ne vale la pena 👍🏻

Kostanz77
18-01-2018, 14:22
Si, non me lo aspettavo 😀

Benvenuto nel club, vedrai (o hai già visto) che ne vale la pena 👍🏻

Grazie....e comunque si, la differenza si vede e come

PS. adesso aiutatemi a convincere sicofante 🤣

Wuillyc2
18-01-2018, 15:08
Grazie....e comunque si, la differenza si vede e come

PS. adesso aiutatemi a convincere sicofante 🤣

Credo che non ce la darà mai vinta se ho capito il suo carattere :D :sofico:

Lotar
18-01-2018, 15:54
Credo che non ce la darà mai vinta se ho capito il suo carattere :D :sofico:

Non è una questione di carattere, ma di soldi :D (nel senso di mancato guadagno) Lui deve rivendere i suoi nuoviusatoni .... e non importa se lo pagano con bottiglie d'olio :cool: è un commerciante nato. :p

Rinha
18-01-2018, 16:03

E come mai si abbassa?

Vado un attimo OT. Io per l’iPad Pro ho trovato la perfezione con l’abbinamento Smart Keyboard e una custodia rigida della Khomo.

Questo è il risultato:
https://imageshack.com/a/img922/4001/DdbhN5.jpg

Leggero ed efficiente!

gialex
19-01-2018, 00:00
A me piace Galeazzi ma non é che quello che dica sia il Vangelo eh ;)
Guardo anche io , m’informo ma poi devo provare in prima persona e le mie opinioni spesso non collimano con quelle di altri :p

Kostanz77
19-01-2018, 01:50
Direi che ci siamo considerando che ha solo un giorno il dispositivo
(Quindi ancora nessun ciclo di scarica/carica).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/f39f99fa320579b128b438c5dec8a4c0.jpg

Lotar
19-01-2018, 07:00
Ho postato quei video perché lo seguo e lo trovo abbastanza obiettivo, poi ognuno trae le proprie conclusioni...

Prima tutti i top di gamma avevano più o meno lo stesso prezzo, adesso con X hanno esagerato...

Parliamo di 700 euro di differenza almeno, mica bruscolini 😀

E mi pare molto più funzionale il Huawei, ed era per dare un consiglio diverso da solito spendi 1400 euro tanto è Apple e li vale sicuramente, perché non è così obiettivamente...

Poi liberi di buttare soldi dove si vuole, anche io l’ho fatto in passato, ma ora sono guarito :D

Il moralizzatore :D
Questo è il thread ufficiale di iPhone X e nessuno vuole “guarire” :p

pakal77
19-01-2018, 07:27
Direi che ci siamo considerando che ha solo un giorno il dispositivo
(Quindi ancora nessun ciclo di scarica/carica).
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/f39f99fa320579b128b438c5dec8a4c0.jpg

Quando si e stabilizzato deve stare sulle 8 ore e mezzo di uso, senza giocarci

samsamsam
19-01-2018, 08:53
Ti sbagli, e bisogna essere obiettivi quando qualcuno chiede indipendentemente dalle scelte che si farebbero soggettivamente...

Il fatto che sia il thread dell’iPhone X non vuol dire che debba essere consigliato a priori quando qualcuno chiede informazioni...

Perché tu magari butti 1400 euro e chissenefrega se ci fosse di meglio a minor prezzo, ma magari un altro utente vorrebbe spenderli meglio...

Ripeto, solo per chi chiede consiglio, per il resto è il thread dell’iPhone X e si parla di quello...

Dipende dalla domanda che viene formulata.
Se l'utente A viene qui dentro e chiede "ho un iphone 7, secondo voi vale la pena comprare un iphone X?", allora ha poco o nessun senso rispondere "comprati Android".
Se l'utente A viene qui e chiede: vale la pena comprare iphone X o trovo di meglio nel mercato? Allora non ci vedo nulla di male a suggerire, anche qui, altre alternative.

Lotar
19-01-2018, 09:33
Ti sbagli, e bisogna essere obiettivi quando qualcuno chiede indipendentemente dalle scelte che si farebbero soggettivamente...

Il fatto che sia il thread dell’iPhone X non vuol dire che debba essere consigliato a priori quando qualcuno chiede informazioni...

Perché tu magari butti 1400 euro e chissenefrega se ci fosse di meglio a minor prezzo, ma magari un altro utente vorrebbe spenderli meglio...

Ripeto, solo per chi chiede consiglio, per il resto è il thread dell’iPhone X e si parla di quello...

Ti ha risposto in modo esaustivo l'avvocato samsamsam

Rinha
19-01-2018, 09:49
Raga nn mi fate spende uno stipendio per questo X...siate sinceri ne vale la
Pena? Ho un iphone 7

Sono nella tua stessa situazione e alla fine ho deciso di aspettare a fare il passaggio. Il 7 è ancora un grandissimo telefono e devo dire che personalmente il mio non perde un colpo... Sono sicuro che il passaggio a X mi esalterebbe per i primi 10 giorni, poi tornerei a farci esattamente le cose che ci faccio con il 7 e questo non giustifica l’esborso esagerato che sarebbe richiesto.

Poi magari l’anno prossimo l’offerta sarà più “definita” e potrò decidere con più calma. ;)

Lotar
19-01-2018, 10:55
Sono nella tua stessa situazione e alla fine ho deciso di aspettare a fare il passaggio. Il 7 è ancora un grandissimo telefono e devo dire che personalmente il mio non perde un colpo... Sono sicuro che il passaggio a X mi esalterebbe per i primi 10 giorni, poi tornerei a farci esattamente le cose che ci faccio con il 7 e questo non giustifica l’esborso esagerato che sarebbe richiesto.

Poi magari l’anno prossimo l’offerta sarà più “definita” e potrò decidere con più calma. ;)

Il tuo ragionamento non fa una piega, l'unica cosa forse, sempre se ti interessa rivenderlo, e che vendendo adesso il 7 ci realizzi qualcosa tra un anno non so.

theJanitor
19-01-2018, 11:36
ma intanto il 7 continuerebbe ad usarlo e tenendo conto che parliamo di un telefono che ciclicamente sostituisci per adesso non lo farei
imho il cambio con permuta ha senso se lo fai ogni anno puntando su terminali dello stesso prezzo così quello che perdi come svalutazione puoi considerarlo come una sorta di canone d'uso, un pò come fanno i gestori ma senza doversi legare a loro

Pena? Ho un iphone 7

per me no, i soldi che spenderesti nel cambio non sono giustificati
avessi un 6 si ma oltre si parla di terminali che attualmente vanno benissimo e per i quali non c'è alcuna ragione valida per cambiarli

quando rilasceranno il nuovo X magari se ne potrà riparlare ed avrai comunque davanti qualcosa di sicuramente più collaudato di adesso

il menne
19-01-2018, 11:36

Per questo tipo di cose le valutazioni sono necessariamente personali.

E naturalmente c'è sempre una buona dose di passione, anche essa soggettiva.

Per quel che mi riguarda il passaggio da 7plus a X non solo è stato dolce ma dolcissimo, perché c'è poco da dire ma iphone X è un grandissimo device, a mio avviso e se nel passaggio dai vari 6plus-6splus-7plus di fatto le migliorie c'erano ma si percepiva meno il passaggio tra un device e un altro, qui c'è un salto davvero netto. In tutto, e in meglio.

Anche io pensavo di farci le stesse cose che facevo col 7plus ma in realtà non è così, le nuove features mi hanno portato ad un utilizzo diverso del telefono.

In primis l'eliminazione dello scomodo tasto home che ti porta a imparare le nuove gestures, comodissime, il fast charge ( che a dire il vero ha anche iphone 8 però ) è per me una funzione comodissima che uso molto spesso, il wireless charge idem, col vantaggio di poter avere la base vicino al letto e quindi poterlo ricaricare e contemporaneamente utilizzare in modo diverso da prima.

Senza contare la ENORME per me comodità dell'Apple pay mediante face id o le nuove features che permette il face id, tipo aprire le app attraverso il face id, veloce e pratico.

Inoltre, senza nulla togliere alla comodità del PLUS, però X è più pratico, perché è più maneggevole, in mano sta meglio, e al diverso formato del display ci si abitua in brevissimo tempo. :D

Poi ovvio ognuno farà le proprie valutazioni. :)

Kostanz77
19-01-2018, 14:17
Arrivata la cover in silicone con interno rivestito in microfibra, unica nota dolente......raccoglie la polvere come una calamita.
Qualcuno può postare le foto della cover originale Apple per vedere un le differenze?
93411
93412
93413
93414
93415
93416

Questa ha le stesse dimensioni di quella originale Apple in silicone, ma in più ricopre anche il lato basso del dispositivo

Nelson Muntz
19-01-2018, 14:43
dello scomodo tasto home

:mbe:
LOL ! :rolleyes:

Lotar
19-01-2018, 15:13
Arrivata la cover in silicone con interno rivestito in microfibra, unica nota dolente......raccoglie la polvere come una calamita.
Qualcuno può postare le foto della cover originale Apple per vedere un le differenze?
93411
93412
93413
93414
93415
93416

Questa ha le stesse dimensioni di quella originale Apple in silicone, ma in più ricopre anche il lato basso del dispositivo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/a56902a6a73aa15fd94d6ccc7927cf27.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/f1b9897ba87467d08cefd2ccc78973fd.jpg

Fatte veloce con un bel huawei, non l'ho pulita.

Kostanz77
19-01-2018, 15:40
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/a56902a6a73aa15fd94d6ccc7927cf27.jpg

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180119/f1b9897ba87467d08cefd2ccc78973fd.jpg

Fatte veloce con un bel huawei, non l'ho pulita.

Ma anche questa attrae la polvere come una calamita?

Lotar
19-01-2018, 15:44
A me non sembra, forse all'inizio.

Wuillyc2
19-01-2018, 15:44
Ma anche questa attrae la polvere come una calamita?

la nera o per lo meno una scura un po'.

spik78
19-01-2018, 15:59
Anche io ho preso l’originale in silicone nero. È vero, tende ad attirare le bricioline nelle tasche ma è comunque una buona cover, copre bene i tasti e mi sembra molto aderente (alcune di terze parti tendono a fare un po’ di pancia a volte).
Comunque con il dito si tira subito via il pulviscolo :D

Kostanz77
19-01-2018, 16:23
Anche io ho preso l’originale in silicone nero. È vero, tende ad attirare le bricioline nelle tasche ma è comunque una buona cover, copre bene i tasti e mi sembra molto aderente (alcune di terze parti tendono a fare un po’ di pancia a volte).
Comunque con il dito si tira subito via il pulviscolo :D

Si sì anche quella presa da me, si pulisce strofinando un dito, poi per 15€ è ottima...

nemorino
19-01-2018, 16:28

ma intanto il 7 continuerebbe ad usarlo e tenendo conto che parliamo di un telefono che ciclicamente sostituisci per adesso non lo farei
imho il cambio con permuta ha senso se lo fai ogni anno puntando su terminali dello stesso prezzo così quello che perdi come svalutazione puoi considerarlo come una sorta di canone d'uso, un pò come fanno i gestori ma senza doversi legare a loro

per me no, i soldi che spenderesti nel cambio non sono giustificati
avessi un 6 si ma oltre si parla di terminali che attualmente vanno benissimo e per i quali non c'è alcuna ragione valida per cambiarli

quando rilasceranno il nuovo X magari se ne potrà riparlare ed avrai comunque davanti qualcosa di sicuramente più collaudato di adesso

Io sono passato da 6 liscio a iPhone X e..... ci pensavo proprio ieri dico che non lo rifarei.

Al di là di qualche problemino riscontrato con il terminale e tralasciando anche l'esborso economico, iPhone X, lo so che per molti sarà sconcertante, non mi ha dato chissà che in più del mio precedente terminale.

Per rendere l'idea, ho trovato un "salto" il passaggio da iPhone 5S ad iPhone 6 (per il form factor in primis), il passaggio da iPhone 6 a iPhone X l'ho visto come un semplice upgrade.

Partendo dal presupposto che non me ne frega nulla di avere il telefono esclusivo e "fico" e quindi il lato "luxury" dell'X non mi interessa minimamente, oggettivamente iPhone X ha mille features ma nell'utilizzo quotidiano (telefono, navigazione, mail, fotocamera e tutte le varie app.... tranne giochi che non uso) non riscontro chissà quali vantaggi.

Il Face ID va bene ma il Touch ID va altrettanto bene.

Ribadisco, bel terminale ma a mio avviso non offre in più di un 6 (e quindi a maggior ragione di un 7) chissà cosa anche perchè il livello degli smartphone anche di 2-3 anni fa è elevatissimo.

Poi non so se uno lo usa per giocare è un altro discorso ma se già uno si pone il problema se valga spendere quei soldi significa molto e io gli consiglierei di lasciar perdere

Lotar
19-01-2018, 18:01
nemorino il mondo è bello perché è vario, anche io sono passato dall’iphone 6 all’iphone X, la differenza per me è abissale, contento di aver cambiato.

Kostanz77
19-01-2018, 18:02
nemorino il mondo è bello perché è vario, anche io sono passato dall’iphone 6 all’iphone X, la differenza per me è abissale, contento di aver cambiato.

Pensa a me che sono passato da iPhone 8 ad iPhone X😂......ma ne è valsa la pena per me

nemorino
19-01-2018, 18:04

Infatti, il mio parere è totalmente personale e soggettivo; come scritto sopra, io non lo rifarei e dell'esborso economico non me ne sono minimamente preoccupato al momento dell'acquisto e non è per aver pagato 1340 euro che mi pento.... quindi dico che se uno si pone la domanda e non è convinto forse dovrebbe rifletterci un po' su.

Lotar
19-01-2018, 18:14
Infatti, il mio parere è totalmente personale e soggettivo; come scritto sopra, io non lo rifarei e dell'esborso economico non me ne sono minimamente preoccupato al momento dell'acquisto e non è per aver pagato 1340 euro che mi pento.... quindi dico che se uno si pone la domanda e non è convinto forse dovrebbe rifletterci un po' su.

Il tuo parere è rispettabilissimo, la mia non era una critica, era solo una riflessione. Due persone che hanno fatto lo stesso percorso una è contenta l’altra non lo rifarebbe. Pensavo a chi legge ed ha il dubbio se acquistare o meno. :confused:

theJanitor
19-01-2018, 18:43
questo si pone per qualsiasi oggetto, non è possibile trovare verità oggettive tranne casi estremi ( è ovvio che da un 4 ad un X c'è differenza in qualsiasi condizione :asd: )

sul forum puoi farti una idea di massima, così come leggendo recensioni
diversa è la cosa se cerchi informazioni su eventuali bug, problemi etc etc

ma il "se vale la pena" è troppo soggettivo in linea di massima

Kostanz77
19-01-2018, 19:52
Comunque quando riviene messo in libertà Sicofante?
Non oso immaginare l’entrata a gamba tesa che mi farà������
@Pakal77 tu non sai niente?

pakal77
19-01-2018, 23:20
Comunque quando riviene messo in libertà Sicofante?
Non oso immaginare l’entrata a gamba tesa che mi farà������
@Pakal77 tu non sai niente?

mi ha solo detto, se non mi bannano ora non mi bannano piu :D

e cosi fu :D :D :D

Non so quanto si sta facendo di galera...ora lo messaggio :fagiano:

nemorino
19-01-2018, 23:25
Io ci ho riflettuto tengo il mio 7, anche xche nn so neanche se le app che uso è che mi servono siano già totalmente compatibili con la risoluzione dell’X.

Aspettero fino a fine anno il successore dell’X, magari mi colpirà di più.

Tutte le app che vanno sui precedenti iPhone vanno bene anche su X, quindi non devi preoccuparti di più di tanto di questa cosa

Davide Rs
19-01-2018, 23:48
Io spero proprio che l’X invece rimanga tale per un periodo di tempo, anche se commercialmente sarà impossibile, dovrebbe essere un’edizione speciale...

Kostanz77
20-01-2018, 17:02
@Pakal77 ma il tuo iPhone X lo usi naked senza cover?

pakal77
20-01-2018, 17:34
@Pakal77 ma il tuo iPhone X lo usi naked senza cover?

Si, nudo e crudo manco il vetro temperato :)

Che me ne fotte ho la Kasko della Next ;)

Ma comunque non mi cade come Non mi sono caduti i precedenti, questo poi ha anche piu grip per via del vetro.

Comunque ti saluta Sico, dice che ha Giuda jhai levato la maja rosa :D

samsamsam
20-01-2018, 18:33
Vi dirò: ormai mi sono abituato così tanto alla cover (Apple in pelle) che quando lo uso senza non mi trovo..

Kostanz77
20-01-2018, 21:19
Si, nudo e crudo manco il vetro temperato :)

Che me ne fotte ho la Kasko della Next ;)

Ma comunque non mi cade come Non mi sono caduti i precedenti, questo poi ha anche piu grip per via del vetro.

Comunque ti saluta Sico, dice che ha Giuda jhai levato la maja rosa :D

Si si......mi ha inviato questa foto
93434
��
Comunque io avrei paura a tenerlo senza cover.....adesso il dilemma è questo....
usare la cover in TPU trasparente o quella in silicone blu rivestita all’interno con microfibra stile Apple?

samsamsam
20-01-2018, 22:08
93434
��
Comunque io avrei paura a tenerlo senza cover.....adesso il dilemma è questo....
usare la cover in TPU trasparente o quella in silicone blu rivestita all’interno con microfibra stile Apple?

Voto per la blu: sembra davvero bella.

Lotar
20-01-2018, 23:01
93434
��

Oltre alla nera ho la blu cobalto, a mio avviso, molto bella.

Ludus
20-01-2018, 23:11
Io da 10 giorni lo uso totalmente naked... un’altra esperienza d’uso molto più appagante.

Kostanz77
21-01-2018, 00:41
Voto per la blu: sembra davvero bella.

La cosa che mi rompe è la polvere che attira a se come un dannato magnete, spero che invecchiando lo faccia meno.

Lotar
21-01-2018, 08:04
La cosa che mi rompe è la polvere che attira a se come un dannato magnete, spero che invecchiando lo faccia meno.

Utilizzandola, hai visto la foto della mia nera, lo fa molto meno e acquista l’originale è meglio.

Kostanz77
21-01-2018, 10:35
Utilizzandola, hai visto la foto della mia nera, lo fa molto meno e acquista l’originale è meglio.

Quella originale non mi piace perché non copre il lato basso del dispositivo.

megamitch
21-01-2018, 11:01
Pena? Ho un iphone 7

Se sei un super fissato/appassionato di telefoni, probabilmente si, ma dubito per motivazioni "tecniche", solo per la novità e perchè, appunto, un appassionato ragiona con una logica particolare.

Se per te un telefono è un telefono, non ti cambierà nulla.

Guardati le APP che hai installato e ti risponderai facilmente.

Io ad esempio ho netflix, mappe, orari vari dei treni e ATM, google foto, dropbox, la banca, e poco altro.

Che me ne farei io di un iPhone ?

Se invece hai millemila APP, magari tu ti ci divertiresti. Ma ripeto, per me non ci sono motivi "tecnici" per acquistare iPhone X a questi prezzi (ma neppure un samsung a 500 euro), perchè non essendo appassionato di telefoni non ne vedo il valore aggiunto.

pakal77
21-01-2018, 11:19
Io da 10 giorni lo uso totalmente naked... un’altra esperienza d’uso molto più appagante.

Vero, io dal D1 lo tengo naked, vedendo X di un mio amico che gli ha messo una cover anticarro con vetro temperato sono contento di usarlo nudo. Lo ripetero all infinito inutile farsi un telefono che e un gioiellino a vedersi per poi nasconderlo dietro a una cover. Ma le prerogative sono le seguenti: (quindi per chi ha una cover non si sentisse attaccato o offeso perche ognuno fa del suo device quel che meglio crede quindi chi lo tiene nudo per me fa bene ma chi lo copre altrettanto)

Non intendi venderlo e te lo tieni e te ne sbatti se ti cade.

Hai una kasko sopra

Non hai le mani di cacca

Hai i soldi di Berlusconi

Non soffri di malattie cardiovascolari

Non ti chiami Sciofante e buchi le cover con il trapano per tenere il telefono attaccato a una corsa sulla panza per paura di perderlo (come godo non puo rispondermi :asd😊 (ps sai che ti voglio bene)

Hai intenzione di usare il cape cod dopo 6 mesi di usura e micrograffi sull acciaio chirurgico

Kostanz77
21-01-2018, 12:15
Vero, io dal D1 lo tengo naked, vedendo X di un mio amico che gli ha messo una cover anticarro con vetro temperato sono contento di usarlo nudo. Lo ripetero all infinito inutile farsi un telefono che e un gioiellino a vedersi per poi nasconderlo dietro a una cover. Ma le prerogative sono le seguenti: (quindi per chi ha una cover non si sentisse attaccato o offeso perche ognuno fa del suo device quel che meglio crede quindi chi lo tiene nudo per me fa bene ma chi lo copre altrettanto)

Non intendi venderlo e te lo tieni e te ne sbatti se ti cade.

Hai una kasko sopra

Non hai le mani di cacca

Hai i soldi di Berlusconi

Non soffri di malattie cardiovascolari

Non ti chiami Sciofante e buchi le cover con il trapano per tenere il telefono attaccato a una corsa sulla panza per paura di perderlo (come godo non puo rispondermi :asd😊 (ps sai che ti voglio bene)

Hai intenzione di usare il cape cod dopo 6 mesi di usura e micrograffi sull acciaio chirurgico

tu hai usato il cape code polishing?

pakal77
21-01-2018, 13:38
tu hai usato il cape code polishing?

Mai usata ancora, aspetto ancora qualche cavia prima :)

samsamsam
21-01-2018, 13:55
Quella originale non mi piace perché non copre il lato basso del dispositivo.

Vai tranquillo, non si graffia.
Il 7 JB con cover in pelle Apple mi é caduto mille volte e non aveva un graffio quando l’ho venduto.

megamitch
21-01-2018, 16:32
Hai ragione sai cosa mi inizia a mancare adesso che ho figli? Lo spazio interno, tra foto e video utilizzo sempre il 100%. Mi servirebbe qualcosa di capiente o quantomeno espandibile e l’iphone Inizia a nn essere più per me

Ci sono n-mila servizi cloud (uno su tutti google foto) per cui non ti serve tenere tutto sul telefono.

E google foto è completamente gratis. Mi dirai: ma le foto vengono compresse.

Capirai, sempre di foto di un cellulare si tratta, per me non ti accorgeresti della differenza. Io faccio così con il mio motorola.

Mettile in cloud gratis e tieniti i soldi in tasca.

Kostanz77
21-01-2018, 17:09
Vai tranquillo, non si graffia.

Il 7 JB con cover in pelle Apple mi é caduto mille volte e non aveva un graffio quando l’ho venduto.

Si ma quella che ho preso è fatta più o meno allo stesso modo....e quella originale l’ho vista su un iPhone 7 e si comporta allo stesso modo attirando sporcizia e polvere.

samsamsam
21-01-2018, 21:06
Si ma quella che ho preso è fatta più o meno allo stesso modo....e quella originale l’ho vista su un iPhone 7 e si comporta allo stesso modo attirando sporcizia e polvere.

Io infatti ti consiglio quella in pelle che non attira nulla ;)

Kostanz77
21-01-2018, 23:39
Io infatti ti consiglio quella in pelle che non attira nulla ;)

penso di mettere quella trasparente.....il 23 mi arriva la Liquid Crystal della Spigen, almeno mi godo anche l’estetica del dispositivo

Wuillyc2
22-01-2018, 00:39
penso di mettere quella trasparente.....il 23 mi arriva la Liquid Crystal della Spigen, almeno mi godo anche l’estetica del dispositivo

Appena ho modo ti giro qualche cover trasparente che ho provato e che va bene.

spik78
22-01-2018, 11:11
Ciao. Oggi ho provato ad avviare l’app Numbers e mi si apriva una schermata bianca per poi sparire. Ho provato a riavviare il terminale e adesso la schermata bianca rimane fissa, come se l’app fosse bloccata. Capita anche a voi ?

Edit: aggiornamento. La stessa cosa me la fa anche l’app Keynote e l’app Pages.
Ovviamente iOS aggiornato.

Lotar
22-01-2018, 11:56
Ciao. Oggi ho provato ad avviare l’app Numbers e mi si apriva una schermata bianca per poi sparire. Ho provato a riavviare il terminale e adesso la schermata bianca rimane fissa, come se l’app fosse bloccata. Capita anche a voi ?

Edit: aggiornamento. La stessa cosa me la fa anche l’app Keynote e l’app Pages.
Ovviamente iOS aggiornato.

Uso solo Numbers e funziona egregiamente.

Kostanz77
22-01-2018, 13:02
Appena ho modo ti giro qualche cover trasparente che ho provato e che va bene.

Gentilissimo, ma non disturbarti

MoXxY90
22-01-2018, 13:54
La scimmia ha avuto la meglio...preso il 256gb.8 anni lontano da Apple e sentirli tutti.mi sento un mongolo.quindi vi stonerò la testa abbastanza.primo su tutti ho scaricato ultimo iOS ma al momento di installare mi fa verità aggiornamento e poi mi da schermata di errore che non è stato possibile eseguirlo. Come mai ?

il menne
22-01-2018, 15:46
Presumo tu intenda “verifica aggiornamento”. Se da errore in quella fase è probabile ci sia un problema temporaneo sui server Apple. Prova più tardi e dovrebbe andare. O in alternativa prova invece che ota collegandoti col cavo al pc o mac. Ovvio che la versione di iTunes deve essere l’ultima.

MoXxY90
22-01-2018, 16:32
Presumo tu intenda “verifica aggiornamento”. Se da errore in quella fase è probabile ci sia un problema temporaneo sui server Apple. Prova più tardi e dovrebbe andare. O in alternativa prova invece che ota collegandoti col cavo al pc o mac. Ovvio che la versione di iTunes deve essere l’ultima.

Ok grazie mille spero si risolva via ora perché al momento sono senza occhiali fuori sede.altra cosa si può ripristinare il Face ID?xk mi sa che al momento di farlo non ho fatto bene i vostri i movimenti e infatti non mi prende bene se no nono perfettamente difronte .altta cosa io porto gli occhiali ma ho fatto io Face ID senza.va bene o meglio fare direttamente con occhiali?poi ci sono altre prassi iniziali per evitare troppo consumo in 3g x cose inutili e batteria ?

Kostanz77
22-01-2018, 17:24
@samsamsam @Pakal77 mi postate uno screen del consumo della batteria a fine giornata, grazie 🙏.

p.s. e questa news?
https://www.ispazio.net/1824109/leak-apple-iphone-x-fuori-catalogo-autunno

Davide Rs
22-01-2018, 17:50
È il modello celebrativo del decennale, mi arrabbierei se fosse il contrario...

il menne
22-01-2018, 18:15
Che sia vera o meno non ci vuole molto a capire che costi troppo per quello che offre, e che ha fatto anche alcuni passi indietro su alcuni punti...

Lo hanno comprato giusto gli appassionati Apple, e gli altri invece solo credendo di comprare un oggetto di lusso 😀

Questa è una tua considerazione personale.

Nel caso la notizia sia vera, invece a mio avviso vuol dire che questo è un modello particolare, e che il suo valore nel tempo si manterrà più a lungo. :)

Kostanz77
22-01-2018, 18:36
Questa è una tua considerazione personale.

Nel caso la notizia sia vera, invece a mio avviso vuol dire che questo è un modello particolare, e che il suo valore nel tempo si manterrà più a lungo. :)

io ho i miei dubbi sul mantenimento del valore nel tempo......poi sarei il primo ad essere contento se fosse come dici tu

deggungombo
22-01-2018, 18:49
io ho i miei dubbi sul mantenimento del valore nel tempo......poi sarei il primo ad essere contento se fosse come dici tu
quoto, fossero veri i rumors non è una bella notizia a mio avviso (ovviamente sono anche io possessore)

il menne
22-01-2018, 19:00
quoto, fossero veri i rumors non è una bella notizia a mio avviso (ovviamente sono anche io possessore)

Mah, alla fine è una "non notizia", però, perché apple in genere nei mesi di settembre/ottobre ha quasi sempre rilasciato i nuovi modelli di iphone.

Inoltre una eventuale cessazione di produzione di X oltreché a rendere il modello del decennale più "da collezione" potrebbe essere necessaria per il lancio di un modello simile ma più evoluto, evitare lo shortage che ha avuto X il primo periodo e dirottare il mercato sui nuovi modelli.

Peraltro come apple ha sempre fatto da un pezzo a questa parte, quindi la notizia è una "non notizia", o pensavate che iphone x sarebbe rimasto immutato in produzione per un anno o due mentre venivano magari lanciati modelli simili ma più evoluti?

Comunque vedremo. Per adesso sono tutte illazioni personali, basate su rumors non confermati. :)

Davide Rs
22-01-2018, 19:16
A meno che nei nuovi mettano qualcosa in meno per renderlo particolare, tipo niente face id, ma ne dubito fortemente...

Comunque il problema dell’X secondo me è solamente il prezzo, scommetto che a ottobre quando verranno presentati i nuovi modelli se l’X cala di prezzo sarà il terminale più venduto del 2018, anche a solo 100€ in meno dei nuovi tutti i pecoroni che prima ne parlavano male correrebbero a comprarlo...

Kostanz77
22-01-2018, 19:22
Mah, alla fine è una "non notizia", però, perché apple in genere nei mesi di settembre/ottobre ha quasi sempre rilasciato i nuovi modelli di iphone.

Inoltre una eventuale cessazione di produzione di X oltreché a rendere il modello del decennale più "da collezione" potrebbe essere necessaria per il lancio di un modello simile ma più evoluto, evitare lo shortage che ha avuto X il primo periodo e dirottare il mercato sui nuovi modelli.

Peraltro come apple ha sempre fatto da un pezzo a questa parte, quindi la notizia è una "non notizia", o pensavate che iphone x sarebbe rimasto immutato in produzione per un anno o due mentre venivano magari lanciati modelli simili ma più evoluti?

Comunque vedremo. Per adesso sono tutte illazioni personali, basate su rumors non confermati. :)

Il fatto che non sarà più commercializzato per un altro anno(come invece accadrà per iPhone 7 ed iPhone 8) comporterà una ulteriore svalutazione del dispositivo......e questo per noi non è proprio positivo

SaintTDI
22-01-2018, 19:25
secondo me è anche per una questione di numerazione.

ad ottobre che fanno uscire... l'iPhone 9 successore dell'8 e poi? l'iphone XI ? direi proprio di no.

Continuano con questa numerazione strana? quando arrivano all'iPhone 10?

Potrebbe essere un idea strana questa della numerazione... ma ci può stare :D

Faranno l'8s per quello "entry level" come iphone normale e il 9 come successore del X. Quindi l'X rimane l'unico con questa numerazione... e magari tra 10 anni faranno l'iPhone XX.

A parte questa strana (non tanto) idea... ci può stare che l'X lo tolgono dal mercato per fare il suo successore

Kostanz77
22-01-2018, 19:43
secondo me è anche per una questione di numerazione.

ad ottobre che fanno uscire... l'iPhone 9 successore dell'8 e poi? l'iphone XI ? direi proprio di no.

Continuano con questa numerazione strana? quando arrivano all'iPhone 10?

Potrebbe essere un idea strana questa della numerazione... ma ci può stare 😀

Faranno l'8s per quello "entry level" come iphone normale e il 9 come successore del X. Quindi l'X rimane l'unico con questa numerazione... e magari tra 10 anni faranno l'iPhone XX.

A parte questa strana (non tanto) idea... ci può stare che l'X lo tolgono dal mercato per fare il suo successore

Svalutation a GO GO 😂......vabbè chi se ne frega, ad ottobre il dispositivo lo do in permuta e con la differenza da pagare mi faccio un rateizzato di 10mesi con rid su CC(alla fine posso riscattarlo pagando il residuo o sostituirlo con il nuovo dispositivo continuando a pagare le rate) da Med Store. non ha più senso pagarlo cash per chi come noi lo cambia ogni anno.

Se poi Apple porta in Italia il servizio tipo leasing lo valutiamo....

SaintTDI
22-01-2018, 20:00
Svalutation a GO GO 😂......vabbè chi se ne frega, ad ottobre il dispositivo lo do in permuta e con la differenza da pagare mi faccio un rateizzato di 10mesi con rid su CC(alla fine posso riscattarlo pagando il residuo o sostituirlo con il nuovo dispositivo continuando a pagare le rate) da Med Store. non ha più senso pagarlo cash per chi come noi lo cambia ogni anno.

ottima questa soluzione di Med Store con PagoDil... ci penserò per l'XI o quello che sia

Lotar
22-01-2018, 20:36
Non lo fanno più … meglio, avrò un esemplare da collezione :D e lo terrò in bella mostra nel mio studio come ricordo.

Lotar
22-01-2018, 20:44
Svalutation a GO GO ��......vabbè chi se ne frega, ad ottobre il dispositivo lo do in permuta e con la differenza da pagare mi faccio un rateizzato di 10mesi con rid su CC(alla fine posso riscattarlo pagando il residuo o sostituirlo con il nuovo dispositivo continuando a pagare le rate) da Med Store. non ha più senso pagarlo cash per chi come noi lo cambia ogni anno.

Goditi il tuo telefono, perché tra problemi di custodia, controlli sull’efficienza della batteria, righe da togliere col cape cod ed adesso anche la svalutazione :D hai perso il sonno. Con affetto :)

X-ICEMAN
22-01-2018, 21:30
l' X avrà sempre il suo valore come device del decennale ( io non so neppure se lo venderò, avendo già come ricordo il primo, e rivenduto puntualmente tutti gli altri )

ma anche se il price tag non cambierà ( aggiornando solo il telefono ) è impensabile di poterlo rivendere sopra i 1000 euro a distanza di un anno.. saremo sempre sui 700/800 euro o simili , svalutazione si ma più che legittima, i telefoni sono i device elettronici che più cambiano e si svalutano nel panorama elettronico, perché sono quelli che hanno più aggiornamento tecnologico

anche se lo tolgono dai listini il valore di rivendita sarà elevato comunque, sopratutto perché il design non cambierà e ci sarà una MAREA di utenti che non vorrà spendere 1.300 euro per un telefono e che forti del form Factor identico lo comprerà usato spacciandolo per un " X 2018"

Apple mica è stupida, sa perfettamente che mantenere il valore dei device usati è uno dei plus dell' iPhone, mica come i vari samsung-huawai-lg che dopo 3 mesi (anche 3 settimane per l' S8) costano già la metà del prezzo di listino ufficiale e NESSUNO si meraviglia quando vengono aggiornati

MoXxY90
22-01-2018, 22:53
Avevi ragione sono riuscito a aggiornare tutto.una cosa la sera posso mettere a caricare il tel di notte anche se sono al 45% di batteria o rischio di danneggiare ?

Kostanz77
22-01-2018, 23:14
Goditi il tuo telefono, perché tra problemi di custodia, controlli sull’efficienza della batteria, righe da togliere col cape cod ed adesso anche la svalutazione :D hai perso il sonno. Con affetto :)

Colpa di sicofante 🤣

samsamsam
22-01-2018, 23:15
Ecco lo screen col 21% di autonomia.
La percentuale di utilizzo mi varia sempre ma, per quanto a volte segni di più e a volte meno, arrivo sempre a quest’ora con questa autonomia

http://i68.tinypic.com/2cr564z.png

gialex
23-01-2018, 00:12
Mamma mia quante pippe mentali vi fate :sofico:
Se mai fosse vera la notizia relativa alla fine della produzione per iPhone X , il device acquisterebbe più valore anziché essere svalutato :read:

gialex
23-01-2018, 00:22
Qui avevo ancora il 15%

gialex
23-01-2018, 00:24
Qui avevo ancora il 15%

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180122/fb95e99bcdd1cb2a53493079cee6e38a.jpg

pakal77
23-01-2018, 09:14
@samsamsam @Pakal77 mi postate uno screen del consumo della batteria a fine giornata, grazie 🙏.

p.s. e questa news?
https://www.ispazio.net/1824109/leak-apple-iphone-x-fuori-catalogo-autunno

Guarda ne ho postate a milioni, si attesta a pieno carico giornaliero misto whatsapp telefonate internet senza giocarci 4g e Wi-Fi sempre sulle 8/9 ore di utilizzo.

pakal77
23-01-2018, 09:18
Ragazzi ma che minkia state dicendo??

Per i prossimi 3 anni Apple sfornera solo XS XSS XSSS saranno tutti uguali a X!!! cambieranno hardware screen e colori. Stop

Poi che vi frega non capisco vivete sereni col vostro carciofo che tanto tra 9 mesi lo ricambiamo!!!!!

My2cents

Davide Rs
23-01-2018, 09:20
Cicciolina ne ha fatte di meno...

pakal77
23-01-2018, 09:23
Colpa di sicofante 🤣

Bauahunahuabauanauahabababaahhaaa 😂😂😂😂😂

pakal77
23-01-2018, 09:23
Cicciolina ne ha fatte di meno...

Confermo e quoto Grazie collega

deggungombo
23-01-2018, 09:55

Non so ragazzi, difficile fare ogni tipo di previsione, tanto io questo X lo terrò per altri 4 o 5 anni, quindi il prezzo di vendita tra 1 anno non mi importa molto.

Ma per quando sarò grande ho un sogno nel cassetto, vorrò far parte dell esclusivo club, vorrò comprare un nuovousatone di sicofante, per sentirmi speciale anche io :D

lucco78
23-01-2018, 10:37
Ciao "soci", mi sapreste indicare un buon carica wireless per il nostro iPhone X?

Mi interessa il rapporto qualità (carica rapida)/prezzo, quindi qualcosa su Amazon direi...

Lotar
23-01-2018, 11:15
Colpa di sicofante ��

Povero Sicofante :D Comunque ecco la mia batteria, fatto adesso lo screen così puoi vedere tutte le App che ho usato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/ff77eece208be6cadaf7ccd6ef33d372.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/7724d7a7a708ab612c3de706f8f92196.jpg

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/99397e4b5cbd98ba2db63c60a4b18c01.jpg

Kostanz77
23-01-2018, 12:42
Povero Sicofante 😀 Comunque ecco la mia batteria, fatto adesso lo screen così puoi vedere tutte le App che ho usato.

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/ff77eece208be6cadaf7ccd6ef33d372.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/7724d7a7a708ab612c3de706f8f92196.jpg

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalkhttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180123/99397e4b5cbd98ba2db63c60a4b18c01.jpg

Si si...sicofante mi manda messaggi consigliandomi di vendere il prima possibile iPhone X e riprendere iPhone 8.🤣
Grazie per gli screen

Kostanz77
23-01-2018, 16:56
Forse ho trovato la cover definitiva....Otterbox Clearly Protected
93449
93450
93451
93452

MoXxY90
23-01-2018, 22:13
Ragazzi un buon vetro temperato è una buona cover ?

deggungombo
23-01-2018, 23:19
Qualche impressione sulla 11.2.5?

gialex
24-01-2018, 00:21

L’ho appena installato ;)

sicofante
24-01-2018, 02:39
Si si...sicofante mi manda messaggi consigliandomi di vendere il prima possibile iPhone X e riprendere iPhone 8

Non si può stare via un attimo che succedono cose terribili; Kostanz77 il duro e puro si è fatto morsicare dallo scimmione ed ha tradito.
Sono rimasto l'ultimo dei Moicani a resistere.

gialex
24-01-2018, 13:18
Non si può stare via un attimo che succedono cose terribili; Kostanz77 il duro e puro si è fatto morsicare dallo scimmione ed ha tradito.

Grande Sico , tu non mollerai :cool:
ma secondo me perdi qualcosa:sofico:

sicofante
24-01-2018, 14:01

Purtroppo ancora niente sul promesso monitor dello stato batteria e sul pulsantone per attivare/disattivare il rallentamento CPU.

Grande Sico , tu non mollerai :cool:
ma secondo me perdi qualcosa:sofico:

Da quando Kostanz77 mi ha WhatsAppato in anteprima le foto dell'unboxing gli mando ogni giorno lo screen-shot di un timer; quanto manca alla radiosa alba settembrina quando col 9 riscatterò il mio braccino corto. :D

^Robbie^
24-01-2018, 14:09
Purtroppo ancora niente sul promesso monitor dello stato batteria e sul pulsantone per attivare/disattivare il rallentamento CPU.

Da quando Kostanz77 mi ha WhatsAppato in anteprima le foto dell'unboxing gli mando ogni giorno lo screen-shot di un timer; quanto maanca alla radiosa alba settembrina quando col 9 riscatterò il mio braccino corto. :D

Se ci sarà un 9 :asd:

Wuillyc2
24-01-2018, 14:50

Da quando Kostanz77 mi ha WhatsAppato in anteprima le foto dell'unboxing gli mando ogni giorno lo screen-shot di un timer; quanto maanca alla radiosa alba settembrina quando col 9 riscatterò il mio braccino corto. :D

ma a quel giro prenderai la versione con schermo lcd da barbone o fai il grande salto? :D

sicofante
24-01-2018, 16:35
Se ci sarà un 9 :asd:

Ce ne saranno :yeah: tre! :yeah:

ma a quel giro prenderai la versione con schermo lcd da barbone o fai il grande salto? :D

Ahia Wuillyc2 come mi conosci bbbene!
E' vero che accatto da Professionista quindi detraggo l'IVA e quindi pago di meno ma col braccino corto si nasce.
La tentazione di un 9 low cost (ma esiste in Apple il low cost?) con uno schermone lcd vecchio stampo è già forte adesso.
Poi se gialex, Kostanz77, tu e tutti gli altri amici proprio mi dite che senza Amoled la mia vecchiaia spreca un anno di vita ... vabbuò accetterò da Voi piccole offerte e Vi comunicherò il mio IBAN per aiutarmi a fare il grande salto. :Prrr:

pakal77
24-01-2018, 17:36

Guarda chi si rivede!!

Giuda intanto si sta godendo il suo nuovosvalutone alla faccia tua Sciofa....avra gia cambiato 6/7 Cover!!!!! In barba al tuo braccino ovviamente...non sai che ti perdi con questo OLED sciofa...metti che domani te pija ncorpo che fai? Non ti sei goduto iPhone X...calcolando che lo paghi adesso 1000 levaci iva che recuperi lo paghi 819 euri, vendi il tuo misero 8 a 528 euro calcolando che l hai pagato 687 euro ci perdi solo 159 euri

819 paghi X piu 159 euro di svalutazione 8 sono 978...lo paghi sempre meno di un AS!!!

Corri!!!

shoxblackify
24-01-2018, 18:35
Guarda chi si rivede!!

Giuda intanto si sta godendo il suo nuovosvalutone alla faccia tua Sciofa....avra gia cambiato 6/7 Cover!!!!! In barba al tuo braccino ovviamente...non sai che ti perdi con questo OLED sciofa...metti che domani te pija ncorpo che fai? Non ti sei goduto iPhone X...calcolando che lo paghi adesso 1000 levaci iva che recuperi lo paghi 819 euri, vendi il tuo misero 8 a 528 euro calcolando che l hai pagato 687 euro ci perdi solo 159 euri

819 paghi X piu 159 euro di svalutazione 8 sono 978...lo paghi sempre meno di un AS!!!

Corri!!!

quasi quasi ci corro io:stordita: .... e il buon Sico lo lasceremo davvero come un Eremita , sparso tra i thread del 7 e quello dell'8 !!! haahahahahaha:D :D

il menne
24-01-2018, 19:30
Comunque mi pare che in più di uno avessero postato notizie che riportavano vendite scarse di iphone X rispetto agli 8/8+, ma la realtà parrebbe altra:

https://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-x-con-29-milioni-di-unita-e-lo-smartphone-piu-venduto-di-fine-2017_73744.html

:asd:

samsamsam
24-01-2018, 19:48
Ho preso una custodia da tre lire (13 euro) trasparente bianca: rende davvero molto bene con X bianco, la consiglio!

Kostanz77
24-01-2018, 19:51
Ho preso una custodia da tre lire (13 euro) trasparente bianca: rende davvero molto bene con X bianco, la consiglio!

come la mia Otterbox......https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/1e1af723a906a00b70b4dcac4c77a96b.jpg

shoxblackify
24-01-2018, 20:06
come la mia Otterbox......https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/1e1af723a906a00b70b4dcac4c77a96b.jpg

Il Silver è proprio bello!! Mi sa che andrò su questa colorazione stavolta

Inviato con topatalk

Kostanz77
24-01-2018, 20:25
Il Silver è proprio bello!! Mi sa che andrò su questa colorazione stavolta

Inviato con topatalk

confermo....combinazione di colori veramente azzeccata

Wuillyc2
24-01-2018, 22:51

Fai una foto anche dall’altro lato? Rimane molto spessa davanti?

pakal77
24-01-2018, 22:53
Pazzzzzziiii!!! IPhone X va tenuto NAKED!!!!!

TIM insegna......😂😂😂😂

https://s14.postimg.org/bu9pqspsx/35_C57_ACF-5_F50-4386-8357-_AE17_C2_F75_DD5.jpg (https://postimages.org/)

Kostanz77
24-01-2018, 23:58
Fai una foto anche dall’altro lato? Rimane molto spessa davanti?

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/e26e095ecf67ad337b7f1ccaab47564d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180124/248291368305165f84c5ba2487d98038.jpg

sicofante
25-01-2018, 02:04
Non so ragazzi, difficile fare ogni tipo di previsione, tanto io questo X lo terrò per altri 4 o 5 anni, quindi il prezzo di vendita tra 1 anno non mi importa molto.

Ma per quando sarò grande ho un sogno nel cassetto, vorrò far parte dell esclusivo club, vorrò comprare un nuovousatone di sicofante, per sentirmi speciale anche io :D

Grande deggungombo; il mio futuro iPhone 14S sarà tuo. :Prrr:

deggungombo
25-01-2018, 11:45
Grande deggungombo; il mio futuro iPhone 14S sarà tuo. :Prrr:mi metto in coda <3

Kostanz77
25-01-2018, 12:24

TIM insegna......😂😂😂😂

https://s14.postimg.org/bu9pqspsx/35_C57_ACF-5_F50-4386-8357-_AE17_C2_F75_DD5.jpg (https://postimages.org/)

Tim Cook non li compra gli iPhone😉

nemorino
25-01-2018, 12:41
Passato all&rsquo;apple store e la ragazza che prende gli appuntamenti, dopo averle mostrato foto del problema al display, mi ha detto che è parecchio evidente. Devo tornare martedì pomeriggio e spero me lo sostituiscano

Kostanz77
25-01-2018, 12:54
Passato all&rsquo;apple store e la ragazza che prende gli appuntamenti, dopo averle mostrato foto del problema al display, mi ha detto che è parecchio evidente. Devo tornare martedì pomeriggio e spero me lo sostituiscano

che problema ha?

nemorino
25-01-2018, 13:04
che problema ha?

Un problema di stampaggio o qualcosa di simile

nemorino
25-01-2018, 13:37
Un problema di stampaggio o qualcosa di simile

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180125/e28f887407f8775087e35040b21587e7.jpg

spik78
25-01-2018, 18:57

TIM insegna......😂😂😂😂

Oppure si comprano le cover ufficiali Apple, così non si fa la figura dei barboni ;)

il menne
25-01-2018, 19:30
Però notevoli i pedali di Tim.... :asd:

Lotar
25-01-2018, 20:22
Oppure si comprano le cover ufficiali Apple, così non si fa la figura dei barboni ;)

A mio avviso sono di gran lunga le migliori.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk

Kostanz77
25-01-2018, 22:38

Anche altri marchi producono belle cover.....e poi quelle trasparenti in TPU sono obbligatorie per iPhone X silver 😁

recoil
26-01-2018, 08:53

io sono alla mia seconda cover in silicone Apple e quella che avevo preso per il 6 mi è durata tre anni dato che l'ho passata sul 6s, ora il 6 è passato di mano in famiglia e ha ancora la mitica cover, praticamente perfetta da ottobre 2014

costano parecchio, ma durano tanto :)

Lotar
26-01-2018, 09:39
Anche altri marchi producono belle cover.....e poi quelle trasparenti in TPU sono obbligatorie per iPhone X silver ��

Non è saldata la cover :D a seconda dell'occasione la tolgo.
Normalmente, al lavoro in palestra ecc. uso l'originale nera o blu cobalto, dipende da come sono vestito, mi piace fare pendant :cool:
In passato usavo le originali in pelle, poi ho provato quelle in silicone e non ho più cambiato. Quelle in TPU a me non piacciono, sembrano dei plasticoni poco fini. Sullo schermo nessuna protezione.
Comunque Kostanz77 se a te piacciono fai bene ad usarle.;)

sicofante
26-01-2018, 14:22
Non è saldata la cover :D a seconda dell'occasione la tolgo.
Normalmente, al lavoro in palestra ecc. uso l'originale nera o blu cobalto, dipende da come sono vestito, mi piace fare pendant :cool:
In passato usavo le originali in pelle, poi ho provato quelle in silicone e non ho più cambiato. Quelle in TPU a me non piacciono, sembrano dei plasticoni poco fini.

Pluri-cover costose per fare pendant? Ahi ahi ahi che disgrasssia per il borsellino! :cry:

shoxblackify
26-01-2018, 14:34
Cut

Inviato con topatalk

Lotar
26-01-2018, 15:55
Pluri-cover costose per fare pendant? Ahi ahi ahi che disgrasssia per il borsellino! :cry:

Il genovese dovrei essere io 😁 &hellip; tirchio

Kostanz77
26-01-2018, 17:52
Il genovese dovrei essere io 😁 &hellip; tirchio

sicofante è tirato come una corda di violino🤣

sicofante
26-01-2018, 20:37
sicofante è tirato come una corda di violino��

Ma dai stiamo appena imbarcando i rumors sulla serie 9 o come diavolo si chiamerà e già ci fanno annusare che nel 2019 ridurranno la tacca.
Se oltre ad essere il Bancomat personale di Tim Cook mi faccio anche devastare il borsellino da una collezione di cover per ogni iPhone, cover che poi sono da regalare allo schifiltoso Ghiottone, vado in rovina.
Una custodia blindata da 13 Euro per modello basta ed avanza; e solo pensando che l'ho accattata per proteggere da bozzi e righe il nuovusatone riesco a togliermi i sensi di colpa per lo scialacquo. :Prrr:

pakal77
26-01-2018, 21:07

Proprio i barboni mettono le cover chi ha i soldi se ne fotte se si rovina se lo ricompra 😂😂😂

pakal77
26-01-2018, 21:12
Se avete le palle iPhone X VA SENZA COVER!!!! basta con le kiakkere!

Only the brave will carry IPhone X Naked, like mum has produced 😂

Lotar
26-01-2018, 22:13
Proprio i barboni mettono le cover chi ha i soldi se ne fotte se si rovina se lo ricompra 😂😂😂

Se avete le palle iPhone X VA SENZA COVER!!!! basta con le kiakkere!

Only the brave will carry IPhone X Naked, like mum has produced 😂

Hai degli strani concetti, fidati pakal77, sei fuori strada.
Comunque per me le custodie Apple, oltre ad essere funzionali sono anche belle.

shoxblackify
26-01-2018, 22:38
Hai degli strani concetti, fidati pakal77, sei fuori strada.
Comunque per me le custodie Apple, oltre ad essere funzionali sono anche belle.

come ti trovi con le silicone Apple ? come grip meglio quelle in pelle (secondo me), e per la polvere , sporcizia ecc. hmm noto che il telefono si sporca con molta più facilità.

Kostanz77
26-01-2018, 23:33
come ti trovi con le silicone Apple ? come grip meglio quelle in pelle (secondo me), e per la polvere , sporcizia ecc. hmm noto che il telefono si sporca con molta più facilità.

hai la cover in silicone Apple?.....secondo me come materiali è più o meno come questa
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/8dd2f64f8f6b50208bbad43248879769.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/8c5275b2bb00342e6ed94af0ea6d2b68.jpg

shoxblackify
26-01-2018, 23:42
si Kostanz ora uso solo le silicone Apple , ho una blu oceano, tra un po prendo anche quella nera

Lotar
26-01-2018, 23:50

Mi trovo bene, passati i primi mesi di utilizzo aumentano il grip, non come la pelle, ma si avvicinano e non attirano la polvere. Ovviamente se appoggi l’iphone sul pavimento della palestra, come io faccio spesso quando mi alleno, si impolverano ma facilmente si puliscono, basta un po’ di carta inumidita, non patiscono nulla le custodie in silicone. Su iPhone 6 avevo due custodie in pelle, nera e blu per me un classico, belle ma più delicate di quelle al silicone. Su iPhone X, dopo aver provato quella in pelle, ho preferito anche esteticamemente quella al silicone, la blu cobalto in pelle non c’è. :D Questo è il mio parere.;)

gialex
27-01-2018, 00:42
Ne ho 5 di cover , l&rsquo;ultima che ho preso è questa col magnete per poterla mettere nell&rsquo;apposito supporto dell&rsquo;auto , calza perfettamente è morbida ed ha un buon grip

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/2a82c2a393c0cab994489e0a86520c8c.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/a0cdb5e856674c855aafd0669488e580.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180126/7346e51d00c2825e3e4b2a5772ecff01.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sicofante
27-01-2018, 01:22
Ne ho 5 di cover ...

:eekk: 5 cover :eekk: .. sto già male.

pakal77
27-01-2018, 09:04
Portare iPhone X con Cover è come fare sesso con profilattico....😂😘😂😘

gialex
27-01-2018, 09:39
Portare iPhone X con Cover è come fare sesso con profilattico....��������
Col profilattico però ti salvi in qualsiasi occasione :p
Scherzi a parte a me serve una cover discreta ( per questo non ho preso quella della Apple che é si bella e molto buona ma anche molto “coprente” ) quando esco attaccato al mio Labrador che pensa di essere un cane da slitta ti voglio ad usarlo nudo ... ed io con Murphy, il mio cane , facccio parecchi km al giorno :sofico:
Poi per l’auto mi hanno regalato il supporto magnetico con ricarica wireless ( che ho usato una volta sola per verificare funzionasse bene ) e quindi nudo non lo posso abbinare per evidente motivi :read:

pakal77
27-01-2018, 14:34
Quindi si rischia di fare danno senza, e nel secondo caso sono caxxi 😀 😀

Esatto 😂😂😂

gialex
27-01-2018, 14:38
Ecco la collezione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/9024b6852c50eed2837dfac056aa11e1.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/86ffaea5a7bf29d0ad5a72b395837dfe.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/b3aa076a9e11278a94724d5cb936c91f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/92d9a19212e715e88020726ad3a35a8f.jpg

gialex
27-01-2018, 14:47
93469https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/ea01788eb9bbaef52cbf4f412797217f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/0dde53b0b8746b72930797445499245d.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/b4661d47941dfc502cc3e2a33c9f64d1.jpg

sicofante
27-01-2018, 15:00
Un film dell'orrore. Dallo spavento mi è scappato il borsellino e non lo trovo più. :D
(però ... gialex ne vedo solo 4 di cover)

pakal77
27-01-2018, 15:26
Ecco la collezione https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/9024b6852c50eed2837dfac056aa11e1.jpg
93466https://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/b3aa076a9e11278a94724d5cb936c91f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20180127/92d9a19212e715e88020726ad3a35a8f.jpg

Maremma majala come snaturare un prodotto da vetrina da gioielleria !!!

gialex
27-01-2018, 17:11
Maremma majala come snaturare un prodotto da vetrina da gioielleria !!!

Ma snaturare de che ? Lo salvo e sono molto più discrete di quelle Apple :sofico:

Lotar
28-01-2018, 08:34
Non so voi, ma io l’iphone X l’ho acquistato principalmente per le innovazioni che ha portato. Nuove gesture, Face ID, mancanza di tasti, ecc.
Non per esporlo:p