View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone X
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
Davide Rs
13-11-2018, 23:02
È in sottocosto da Unieuro a 799€, se vuoi cambiare daglielo al volo! 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho notato una cosa con iphone X che nn mi capitava con il 7 plus. in pratica quando squilla il cell il volume risulta sul livello che ho impostato ma appeno prendo il cell si abbassa automaticamente.
È un bug, un difetto del mio o una funzione di cui nn ero a conoscenza?
mi sono risposto da solo :D
https://www.ispazio.net/1817753/volume-suoneria-si-abbassa-se-guardi-iphone-x
shoxblackify
14-11-2018, 21:51
Ragazzi mi hanno offerto 700€ per il mio iPhone X 64Gb 12 mesi di vita perfetto, sono spiazzato non pensavo di cambiare, il prezzo dite che è ok?
per passare a ?
per passare a ?
iPhone XS Max, oggi vediamo di concludere, diversamente a me va benissimo il mio iPhone X. Quest’anno non era tra le mie priorità il cambio smartphone.
sicofante
15-11-2018, 14:23
iPhone XS Max, oggi vediamo di concludere, diversamente a me va benissimo il mio iPhone X. Quest’anno non era tra le mie priorità il cambio smartphone.
Evvvai Lotar; ti aspettiamo con ansia nel Thread dedicato.
Ragazzi mi hanno offerto 700€ per il mio iPhone X 64Gb 12 mesi di vita perfetto, sono spiazzato non pensavo di cambiare, il prezzo dite che è ok?
ti sta regalando soldi. è difficile vendere i 256 a quel prezzo
shoxblackify
17-11-2018, 15:56
ti sta regalando soldi. è difficile vendere i 256 a quel prezzo
il 256 è difficile a 700? mah...
oppure stai confonfendo 64 con 256
Phoenix Fire
17-11-2018, 17:54
usato di un anno non ha molto appeal secondo me
Almeno che non si vende ai gonzi... nuovo sta 870. Uno usato di un anno a quanto vuoi venderlo?
Ginopilot
17-11-2018, 19:09
il 64 sta nuovo 750, se si riesce a darlo via a 650 è gia' tanto, i tagli superiori è difficile piazzarli a molto di piu'.
Avete ragione è difficile vendere a quel prezzo, soprattutto se si vende su piattaforme frequentate da esperti che vivono in rete. Ma esistono anche altri mercati…… Comunque per la cronaca si è ritirato, o meglio mi ha offerto meno, chiaramente non l’ho venduto.
Adesso però ha svegliato la scimmia che dormiva tranquilla e proverò ugualmente a venderlo, vi farò sapere.
shoxblackify
18-11-2018, 15:17
Almeno che non si vende ai gonzi... nuovo sta 870. Uno usato di un anno a quanto vuoi venderlo?
Nuovo il 64 a dir la verità lo stanno dando a 799 , su Uniero. Ma non sto capendo se parli del 64 o 256. Comunque a quel prezzaccio è ottimo essendo un Usato.
Mi chiedo però, e domando a Lotar, perche passare forzatamente da X a Xs Max visto che prima avevi detto non era in programma il cambio smartphone quest anno ?? Ti sei fatto coinvolgere dalla massa.. o cosa?
Ps: Tapatalk fa dannatamente skifo!
nemorino
18-11-2018, 17:18
Ciao a tutti
ultimamente sto riscontrando qualche problema credo a livello sw, due in particolare.
1. notifiche e ricezione messaggi
I messaggi whatsapp, mail e qualche volta quelli Messenger arrivano ma non mi viene notificato alcunché. Neppure sull'icona dell'app vedo il badge rosso che segnala l'arrivo di qualche messaggio.
Le notifiche sono impostate correttamente.
Anche aprendo l'app (compreso whatsapp) non sembra ci siano messaggi ma basta attendere qualche secondo e l'app li "recupera" e li mostra.
Mai successa una cosa simile.
2. Ricezione dati dopo passaggio in zone non coperte
Capita a volte, ho notato che principalmente accade quando passo da zone scoperte a zone coperte, che pur indicando il telefono 2-3 tacche e 3G o LTE io non riceva alcunché e non abbia accesso alla rete dati (mi dice proprio che non c'è rete).
per riacquistare accesso alla rete dati non è sufficiente mettere il telefono in modalità aerea e poi nuovamente online ma tocca spegnerlo e riaccenderlo.
Qualcuno ha sperimentato problemi simili? A me sembra il tutto sia nato dopo aggiornamento iOS 12.x
sicofante
18-11-2018, 17:48
Ciao a tutti
ultimamente sto riscontrando qualche problema credo a livello sw, due in particolare.
1. notifiche e ricezione messaggi
I messaggi whatsapp, mail e qualche volta quelli Messenger arrivano ma non mi viene notificato alcunché. Neppure sull'icona dell'app vedo il badge rosso che segnala l'arrivo di qualche messaggio.
Le notifiche sono impostate correttamente.
Anche aprendo l'app (compreso whatsapp) non sembra ci siano messaggi ma basta attendere qualche secondo e l'app li "recupera" e li mostra.
Mai successa una cosa simile.
2. Ricezione dati dopo passaggio in zone non coperte
Capita a volte, ho notato che principalmente accade quando passo da zone scoperte a zone coperte, che pur indicando il telefono 2-3 tacche e 3G o LTE io non riceva alcunché e non abbia accesso alla rete dati (mi dice proprio che non c'è rete).
per riacquistare accesso alla rete dati non è sufficiente mettere il telefono in modalità aerea e poi nuovamente online ma tocca spegnerlo e riaccenderlo.
Qualcuno ha sperimentato problemi simili? A me sembra il tutto sia nato dopo aggiornamento iOS 12.x
Come collaterale dei problemi che lamento nel post che ti linko, ho avuto anche le notifiche di Whatsapp che arrivavano in massa appena i telefoni si sbloccavano. Indico come ho risolto: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45825219&postcount=4584
Fino alla soluzione la moglie ed io la mattina ci facevamo una telefonata incrociata di sbloccaggio e si campava praticamente per tutto il giorno.
Spero di essere stato utile, buona fortuna.
Nuovo il 64 a dir la verità lo stanno dando a 799 , su Uniero. Ma non sto capendo se parli del 64 o 256. Comunque a quel prezzaccio è ottimo essendo un Usato.
Mi chiedo però, e domando a Lotar, perche passare forzatamente da X a Xs Max visto che prima avevi detto non era in programma il cambio smartphone quest anno ?? Ti sei fatto coinvolgere dalla massa.. o cosa?
Ps: Tapatalk fa dannatamente skifo!
Ribadisco non era in programma il cambio e nemmeno ci pensavo, poi quell’offerta non richiesta ha risvegliato il bambino viziato che è in me.
Sono fortemente indeciso ed oggi ho preso tempo a fronte di un’offerta di 670€.
In settimana deciderò.
nemorino
18-11-2018, 23:03
Come collaterale dei problemi che lamento nel post che ti linko, ho avuto anche le notifiche di Whatsapp che arrivavano in massa appena i telefoni si sbloccavano. Indico come ho risolto: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45825219&postcount=4584
Fino alla soluzione la moglie ed io la mattina ci facevamo una telefonata incrociata di sbloccaggio e si campava praticamente per tutto il giorno.
Spero di essere stato utile, buona fortuna.
ciao, ti ringrazio.
Io con le telefonate non ho problemi.
Ho provato a ripristinare impostazioni di rete e impostazioni.
Vediamo come va perché anche stasera ho dovuto entrare nell'app whatsapp per ricevere i messaggi inviatimi nelle ultime 4 ore
il 64 sta nuovo 750, se si riesce a darlo via a 650 è gia' tanto, i tagli superiori è difficile piazzarli a molto di piu'.
Venduto a 650€ va bene così.
ciciolo1974
22-11-2018, 18:54
Appena preso da MW, l' aggiornamento alla 12.1 è molto più che consigliato, ricordo bene?
Appena preso da MW, l' aggiornamento alla 12.1 è molto più che consigliato, ricordo bene?
Tranquillo aggiorna
Salve, ma IPhone X supporta la rete 4.5G ?
Grazie
Ragaaaaazzi, mi aiutate con una basetta di ricarica wireless per iPhone X e contemporaneamente Apple Watch?
Esistono?
Altra domanda... serve comunque un alimentatore oppure è già compreso nella confezione?
Mi ricordo che al tempo c'erano discussioni sulla ricarica rapida ecc... ad oggi che prodotto mi consigliereste, anche alla luce del Black Friday?
Grazie in anticipo!!! :D
Ciao a tutti,
da una settimana ho problemi con lo scrolling di facebook.
Quando do il primo colpo per iniziare lo scrolling tutto bene, quando appoggio di nuovo il dito per fermare lo scrolling la bacheca continua a scendere, come se non sentisse la pressione.
Sembra un problema al touchscreen ma capita solo su facebook.. su safari, instagram ecc non ho problemi. E' capitato ad altri? Ho provato un ripristino ma non ha risolto!
Grazie :)
Alexdrast
23-11-2018, 20:58
Salve, ma IPhone X supporta la rete 4.5G ?
Grazie
Questo interessa anche a me. Da quello che ho letto in giro non mi sembra. Solo gli ultimi xs e xs max dovrebbero supportarla.
Questo interessa anche a me. Da quello che ho letto in giro non mi sembra. Solo gli ultimi xs e xs max dovrebbero supportarla.
Grazie
The_ouroboros
24-11-2018, 20:05
direi di no.
Ma tempo che arriva un 5g decente sara' da cambiare :oink:
The_ouroboros
24-11-2018, 20:07
cmq https://www.hk.chinamobile.com/en/corporate_information/Service_Plans/4G_Service_Plan/4.5Ghandset.html
cmq https://www.hk.chinamobile.com/en/corporate_information/Service_Plans/4G_Service_Plan/4.5Ghandset.html
Ma da questa lista sembra che il 4.5G sia supportato, o forse solo per i modelli destinati al mercato Asiatico ?
Ciao a tutti,
Quando do il primo colpo per iniziare lo scrolling tutto bene, quando appoggio di nuovo il dito per fermare lo scrolling la bacheca continua a scendere, come se non sentisse la pressione.
Sembra un problema al touchscreen ma capita solo su facebook.. su safari, instagram ecc non ho problemi. E' capitato ad altri? Ho provato un ripristino ma non ha risolto!
Succede anche a me
Ciao a tutti,
Io ho questo problema da qualche bel mese con iPhone 8 con Google News e un paio di altre app (tutte famose) che non mi ricordo ora...
deggungombo
18-12-2018, 09:44
iPhone X 64 Gb nuovo a 777 euro, venduto e spedito da Amazon, come vi sembra?
ciciolo1974
18-12-2018, 11:26
iPhone X 64 Gb nuovo a 777 euro, venduto e spedito da Amazon, come vi sembra?
Uguale a mediaworld ;)
Phoenix Fire
18-12-2018, 12:10
Uguale a mediaworld ;)
secondo me meglio ancora visto che così si ha anche l'assistenza amazon (credo l'unica che possa superare apple in termini di qualità)
deggungombo
18-12-2018, 12:37
Uguale a mediaworld ;)
secondo me meglio ancora visto che così si ha anche l'assistenza amazon (credo l'unica che possa superare apple in termini di qualità)
infatti, devo fare un regalo e l'ho preso su Amazon perché ho già avuto esperienza in passato con la loro assistenza ed è veramente super. Del tipo che un nexus 5 morì per un problema hardware dopo 1 anno e 10 mesi, e mi rimborsarono tutta la cifra spesa.
In questo caso sapete per la garanzia come funziona?
Sicuramente posso usufruirne per 2 anni da Amazon, ma sapete anche in che termini posso rivolgermi ad apple store?
Phoenix Fire
18-12-2018, 14:53
infatti, devo fare un regalo e l'ho preso su Amazon perché ho già avuto esperienza in passato con la loro assistenza ed è veramente super. Del tipo che un nexus 5 morì per un problema hardware dopo 1 anno e 10 mesi, e mi rimborsarono tutta la cifra spesa.
In questo caso sapete per la garanzia come funziona?
Sicuramente posso usufruirne per 2 anni da Amazon, ma sapete anche in che termini posso rivolgermi ad apple store?
primo anno da apple (o amazon) secondo anno solo da amazon
deggungombo
18-12-2018, 18:35
primo anno da apple (o amazon) secondo anno solo da amazongrazie, stavo facendo confusione.
sicofante
19-12-2018, 02:15
Una precisazione.
Amazon è LA GARANZIA per autonomasia ma .. solo se il prodotto è venduto da Amazon e non solo spedito da Amazon oppure venduto da un Partner Amazon perché nel tal caso si è i balia delle regole di un qualsiasi venditore on-line.
Chi vuole inorridire e chiarirsi definitivamente le idee si legga nel mio pippone in firma "Una bomba di PC Portatile" la Parte III: Peripezie d'acquisto.
Phoenix Fire
19-12-2018, 10:14
Una precisazione.
Amazon è LA GARANZIA per autonomasia ma .. solo se il prodotto è venduto da Amazon e non solo spedito da Amazon oppure venduto da un Partner Amazon perché nel tal caso si è i balia delle regole di un qualsiasi venditore on-line.
Chi vuole inorridire e chiarirsi definitivamente le idee si legga nel mio pippone in firma "Una bomba di PC Portatile" la Parte III: Peripezie d'acquisto.
allora se il prodotto è venduto e spedito da Amazon si hanno due possibilità in caso di problemi:
sostituzione del bene
rimborso totale
se invece è solo spedito da Amazon in caso di problemi si possono interpellare:
venditore
amazon
interpellando amazon si può richiedere il solo rimborso e non la sostituzione
la seconda cosa sembra simile, si avverte differenza solo in caso di grandi offerte, per esempio prendendo un telefono a metà prezzo, solo spedito da amazon, se si hanno problemi successivi al termine dell'offerta, si può ricevere un rimborso completo, ma quei soldi non bassano a ricomprare un degno sostituto
raga mi consigliereste cortesemente una buona pellicola ed una buona cover? :)
deggungombo
19-12-2018, 19:16
Una precisazione.
Chi vuole inorridire e chiarirsi definitivamente le idee si legga nel mio pippone in firma "Una bomba di PC Portatile" la Parte III: Peripezie d'acquisto.assolutamente sempre venduto da Amazon se la cifra che si spende è di una certa entità.
-Mariello-
07-01-2019, 10:49
Un ricondizionato classe A, a 669 euro come lo vedete?
C'è un famoso negozio che vende il 64gb proprio a quel prezzo, ne vale la pena?
sicofante
16-01-2019, 23:29
Un ricondizionato classe A, a 669 euro come lo vedete?
C'è un famoso negozio che vende il 64gb proprio a quel prezzo, ne vale la pena?
Con qualche soldino in più lo compri nuovo in rete; non mi fido dei ricondizionati.
Legolas84
17-01-2019, 20:37
Ragazzi chiedo qui perchè non ho trovato una discussione ufficiale riguardo iOS.
Ieri una persona mi ha detto di sospettare di aver installato uno spyware sul suo iPhone, io le ho risposto che per iOS è molto difficile una cosa del genere a meno che non si effettuino operazioni di Jailbreak. Insomma io sapevo che un iPhone senza jailbreak era al sicuro da questo tipo di problemi, virus\spyware ecc....
Però colto dalla curiosità ho cercato un pò in giro è ho trovato qualche info che mi ha un pò spiazzato. La prima è che esistono spyware classici che si possono prendere un pò come su PC tramite link infetti:
https://www.kaspersky.it/blog/pegasus-spyware/10058/
Ma addirittura esistono soluzioni molto più alla portata di tutti come ad esempio Spyzie che si pubblicizza come un controllo parentale, ma potrebbe essere usato per controllare qualsiasi dispositivo al quale si possa accedere almeno una volta per configurarlo (ad esempio quello del partner). Una volta configurato non lascia traccia sul telefono della persona controllata, nessuna icona app. Almeno così si pubblicizza lui, non so se sia effettivamente possibile.
Ma una volta appurato che in effetti modi per spiare e controllare da remoto esistono anche per i nostri iPhone, la domanda che mi sorge spontanea è.... Come posso verificare se uno smartphone è infetto o contiene uno di questi programmi indesiderati come Spyzie? Purtroppo su app store non vi sono antivirus o cose simili....
sicofante
18-01-2019, 02:26
Ragazzi chiedo qui perchè non ho trovato una discussione ufficiale riguardo iOS.
Ieri una persona mi ha detto di sospettare di aver installato uno spyware sul suo iPhone, io le ho risposto che per iOS è molto difficile una cosa del genere a meno che non si effettuino operazioni di Jailbreak. Insomma io sapevo che un iPhone senza jailbreak era al sicuro da questo tipo di problemi, virus\spyware ecc....
Però colto dalla curiosità ho cercato un pò in giro è ho trovato qualche info che mi ha un pò spiazzato. La prima è che esistono spyware classici che si possono prendere un pò come su PC tramite link infetti:
https://www.kaspersky.it/blog/pegasus-spyware/10058/
Ma addirittura esistono soluzioni molto più alla portata di tutti come ad esempio Spyzie che si pubblicizza come un controllo parentale, ma potrebbe essere usato per controllare qualsiasi dispositivo al quale si possa accedere almeno una volta per configurarlo (ad esempio quello del partner). Una volta configurato non lascia traccia sul telefono della persona controllata, nessuna icona app. Almeno così si pubblicizza lui, non so se sia effettivamente possibile.
Ma una volta appurato che in effetti modi per spiare e controllare da remoto esistono anche per i nostri iPhone, la domanda che mi sorge spontanea è.... Come posso verificare se uno smartphone è infetto o contiene uno di questi programmi indesiderati come Spyzie? Purtroppo su app store non vi sono antivirus o cose simili....
Caro Legolas84,
leggi con pazienza i miei post in queste pagina e la seguente compreso l'ultimo dove scrivo proprio di te: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862952&page=50
Purtroppo mancandoti le rilevazioni precedenti non puoi sapere se hai un consumo anomalo ed inoltre non so se hai conservato su PC/MAc i backup possibilmente vecchi da ripristinare. (Ho varie volte spiegato come si fa a collezionarli)
Al mimino dubbio quindi spiana a nuovo, ripristinati solo i contatti e poi riscarichi e risetti tutte le APP oltre che risettarti il telefono.
Doloroso, lungo ma risolutivo.
-Mariello-
18-01-2019, 09:45
Con qualche soldino in più lo compri nuovo in rete; non mi fido dei ricondizionati.
In effetti stavo vedendo proprio adesso su amazon che lo danno a 799 però l'argento, io preferisco il grigio.
edit: Da mediaworld danno il grigio a 799. Ed in effetti per poco più di 100 euro, meglio prendere il nuovo. Quasi quasi...
Legolas84
18-01-2019, 10:22
Caro Legolas84,
leggi con pazienza i miei post in queste pagina e la seguente compreso l'ultimo dove scrivo proprio di te: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2862952&page=50
Purtroppo mancandoti le rilevazioni precedenti non puoi sapere se hai un consumo anomalo ed inoltre non so se hai conservato su PC/MAc i backup possibilmente vecchi da ripristinare. (Ho varie volte spiegato come si fa a collezionarli)
Al mimino dubbio quindi spiana a nuovo, ripristinati solo i contatti e poi riscarichi e risetti tutte le APP oltre che risettarti il telefono.
Doloroso, lungo ma risolutivo.
Ciao sico, si sicuramente l'uso anomalo di batteria, di rete dati e l'eventuale surriscaldamento del terminale possono indicare che qualcosa non va e sta frullando sotto il cofano a nostra insaputa.
Il punto è che ovviamente un ripristino e configurazione come nuovo iPhone risolve il problema MA, e qui c'è un MA importante, non avrai MAI la certezza di essere stato infetto, nel caso non saprai mai infetto da cosa (Pegasus lo prendi come un comune virus, Spyzie invece significa che qualcuno vicino a te ha fatto il furbo). Non saprai mai quando sei stato infettato.
Insomma, se quella dello spyware fosse solo un pezzo del puzzle, nel quale si configurano anche altri reati effettivamente possibili solo se qualcuno avesse installato Spyzie (o similari) sul terminale, allora come potresti saperlo?
È proprio questo il punto, in questo caso non ho bisogno di ripulire il telefono, ma di sapere se è infetto e da cosa. :fagiano:
sicofante
18-01-2019, 12:37
Ciao sico, si sicuramente l'uso anomalo di batteria, di rete dati e l'eventuale surriscaldamento del terminale possono indicare che qualcosa non va e sta frullando sotto il cofano a nostra insaputa.
Il punto è che ovviamente un ripristino e configurazione come nuovo iPhone risolve il problema MA, e qui c'è un MA importante, non avrai MAI la certezza di essere stato infetto, nel caso non saprai mai infetto da cosa (Pegasus lo prendi come un comune virus, Spyzie invece significa che qualcuno vicino a te ha fatto il furbo). Non saprai mai quando sei stato infettato.
Insomma, se quella dello spyware fosse solo un pezzo del puzzle, nel quale si configurano anche altri reati effettivamente possibili solo se qualcuno avesse installato Spyzie (o similari) sul terminale, allora come potresti saperlo?
È proprio questo il punto, in questo caso non ho bisogno di ripulire il telefono, ma di sapere se è infetto e da cosa. :fagiano:
Ragionando da Windowsssista dove conosco a menadito le directory/cartelle del S.O. per cui individuo al volo qualunque programma anomalo farei le seguenti cose:
1) Andrei in Apple Store parlerei col Manager mi farei mandare dal più bravo per farmi esaminare a fondo il telefono e rispondere al quesito: cosa è stato messo, quando è stato messo.
2) Mi affiderei a dei mostri di assistenza tipo Wuillyc2 se possono arrivare allo stesso obbiettivo. Ovvero .. mi recherei da un Reseller autorizzato farei il simpatico con un tecnico e di lì vedo cosa lui riesce a fare dato che usa programmi di ispezione di Apple.
3) Chiamerei il Support Apple di secondo livello e chiederei se l'esame che fanno entrando dopo espressa autorizzazione nel telefono è in grado di rilevare anomalie.
Ho visto alcune volte queste operazioni eseguite sia in Apple Store sia telefonicamente col Support e l'analisi tramite il loro programma d'ispezione è stata interessante. E di qui deriva l'ultimo punto.
4) Chiederei al Support/Apple Store se è possibile inviare il telefono e dove perché il suo software venga aperto come una scatola di tonno.
Legolas84
18-01-2019, 12:40
Ragionando da Windowsssista dove conosco a menadito le directory/cartelle del S.O. per cui individuo al volo qualunque anomalia farei le seguenti cose:
1) Andrei in Apple Store parlerei col Manager mi farei mandare dal più bravo per farmi esaminare a fondo il telefono e rispondere al quesito: cosa è stato messo, quando è stato messo.
eh, è la strada che a questo punto ho consigliato a quella persona. Anche se rode non poterlo fare in autonomia.
sicofante
18-01-2019, 12:58
eh, è la strada che a questo punto ho consigliato a quella persona. Anche se rode non poterlo fare in autonomia.
Mi hai risposto al volo amico mio; ho completato solo ora il post.
shoxblackify
23-01-2019, 16:20
iOS 12.1.3 OUT
FabiettoDj
28-01-2019, 13:19
Ciao a tutti , settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto se ero interessato a vendergli il mio iphone 7 ed avendo visto iphone X a 799€ su amazon ero intenzionato, poi ho aspettato un giorno di troppo e quando ho deciso il prezzo è risalito a 899€ :muro:
Se io lo acquistassi oggi e per esempio, tra una settimana il prezzo dovesse abbassarsi di nuovo , potrei chiedere un buono sconto ad amazon visto che sono cliente prime e faccio comunque 4-5 ordini al mese , oppure bisognerebbe fare la furbata (che a me non piace) di renderlo entro i 30gg e riacquistarlo a prezzo più basso? :mbe:
Cosa mi consigliate visto che il mio amico è senza telefono e mi fa giustamente fretta? :doh:
speeed999
28-01-2019, 18:45
Da quando ho messo iOS12.1.3 è presente un battery drain maggiore.
Qualcun'altro nella stessa situazione?
Se sono l'unico faccio un reset di fabbrica che è un annetto che non ne faccio uno :D
shoxblackify
29-01-2019, 12:07
Da quando ho messo iOS12.1.3 è presente un battery drain maggiore.
Qualcun'altro nella stessa situazione?
Se sono l'unico faccio un reset di fabbrica che è un annetto che non ne faccio uno :D
confermo... ma non se ne può più con questi :muro:
[K]iT[o]
29-01-2019, 12:10
Cosa mi consigliate visto che il mio amico è senza telefono e mi fa giustamente fretta? :doh:
Togliti quel iphone e prenditi un telefono vero :D
The_ouroboros
29-01-2019, 15:23
iT[o];46035867']Togliti quel iphone e prenditi un telefono vero :D
carina, sei da "la sai l'ultima"
megamitch
29-01-2019, 18:37
Ciao a tutti , settimana scorsa un mio amico mi ha chiesto se ero interessato a vendergli il mio iphone 7 ed avendo visto iphone X a 799 su amazon ero intenzionato, poi ho aspettato un giorno di troppo e quando ho deciso il prezzo è risalito a 899 :muro:
Se io lo acquistassi oggi e per esempio, tra una settimana il prezzo dovesse abbassarsi di nuovo , potrei chiedere un buono sconto ad amazon visto che sono cliente prime e faccio comunque 4-5 ordini al mese , oppure bisognerebbe fare la furbata (che a me non piace) di renderlo entro i 30gg e riacquistarlo a prezzo più basso? :mbe:
Cosa mi consigliate visto che il mio amico è senza telefono e mi fa giustamente fretta? :doh:Puoi provare a chiedere ma non vedo perché dovrebbero concederti lo sconto, alla fine è normale che possano capitare certe promozioni.
Sul discorso di rimandarlo indietro e riprenderlo per risparmiare 100€ ti direi, lascia stare se ti creano problemi 100€ e fai dei ragionamenti del genere meglio se ti tieni il vecchio telefono. Le furbate per me lasciano il tempo che trovano e sono un po' "tristi", mi metto sempre a pensare "e se lo facessero a me?"
Bisognerebbe avere sempre in mente il vecchio detto di "non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te" prima di pensare a fare furbate, almeno io la penso così.
FabiettoDj
29-01-2019, 18:44
Puoi provare a chiedere ma non vedo perché dovrebbero concederti lo sconto, alla fine è normale che possano capitare certe promozioni.
Sul discorso di rimandarlo indietro e riprenderlo per risparmiare 100€ ti direi, lascia stare se ti creano problemi 100€ e fai dei ragionamenti del genere meglio se ti tieni il vecchio telefono. Le furbate per me lasciano il tempo che trovano e sono un po' "tristi", mi metto sempre a pensare "e se lo facessero a me?"
Bisognerebbe avere sempre in mente il vecchio detto di "non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te" prima di pensare a fare furbate, almeno io la penso così.
Esatto, è quello che ho pensato io.. 100€ non mi mandano certo in rovina..
Da oggi sono possessore di iphone X Silver 64 gb :D
Phoenix Fire
29-01-2019, 22:15
Esatto, è quello che ho pensato io.. 100€ non mi mandano certo in rovina..
Da oggi sono possessore di iphone X Silver 64 gb :D
se sei nei 30 giorni fai il reso amazon e ricompra, ci perdi il costo di spedizione (intorno ai 5-6 euro) ma ci guadagni 100 euro
Non sono furbate, tu puoi recedere anche solo perché hai voglia, nessuno te lo vieta
FabiettoDj
29-01-2019, 22:27
se sei nei 30 giorni fai il reso amazon e ricompra, ci perdi il costo di spedizione (intorno ai 5-6 euro) ma ci guadagni 100 euro
Non sono furbate, tu puoi recedere anche solo perché hai voglia, nessuno te lo vieta
Vero anche se mi sentirei in colpa, visto che comunque altre volte ho dovuto fare resi , ho notato che in chat sono disponibilissimi al dialogo quindi magari chiedere prima non fa mai male ecco..
Ragazzi secondo voi sono soldi buttati prendere un visore di realtà virtuale per iPhone che si trovano su amazon a 30€? esistono app che le utilizzano? qualcuno li ha mai provati?
-Mariello-
31-01-2019, 12:38
Ragazzi secondo voi sono soldi buttati prendere un visore di realtà virtuale per iPhone che si trovano su amazon a 30€? esistono app che le utilizzano? qualcuno li ha mai provati?
Considerando il prezzo credo proprio di si. Sembra troppo basso il prezzo per avere qualcosa di decente.
Davide Rs
05-02-2019, 11:41
Ragazzi scusate una domanda, é possibile condividere lo spazio iCloud in famiglia con 50gb o bisogna per forza fare 200gb?
Ragazzi scusate una domanda, é possibile condividere lo spazio iCloud in famiglia con 50gb o bisogna per forza fare 200gb?
Per forza 200 gb o superiore
Davide Rs
06-02-2019, 16:17
Per forza 200 gb o superiore
Ok grazie mille, per ora allora facciamo 50 a testa che ne abbiamo d’avanzo...
Un’altra domanda, se scade il pagamento e mi dovessi dimenticare di rinnovare per un paio di mesi ad esempio mi cancellano tutte le foto e i backup?
Phoenix Fire
06-02-2019, 16:47
Ok grazie mille, per ora allora facciamo 50 a testa che ne abbiamo d’avanzo...
Un’altra domanda, se scade il pagamento e mi dovessi dimenticare di rinnovare per un paio di mesi ad esempio mi cancellano tutte le foto e i backup?
di solito ti impediscono di aggiungere dati e ti danno un "ultimatum" per scaricare i dati eccedenti
di solito ti impediscono di aggiungere dati e ti danno un "ultimatum" per scaricare i dati eccedenti
Avete capito come dividere i 200Gb tra i membri? Attualmente pago i 200Gb per me e 50Gb per mia moglie ma avendo spazio libero penso che i 200 siano più che sufficienti.
Avete capito come dividere i 200Gb tra i membri? Attualmente pago i 200Gb per me e 50Gb per mia moglie ma avendo spazio libero penso che i 200 siano più che sufficienti.
https://support.apple.com/it-it/HT201088
https://support.apple.com/it-it/HT201088
Grazie. In realtà era già tutto configurato. Semplicemente avendo un piano personale attivo non utilizzava quello famigliare. Adesso che l'ho disabilitato mi usa i 200Gb condivisi. :)
deggungombo
26-02-2019, 03:16
ragazzi, stasera metto iphone x in tasca funzionante (batteria circa al 50%), quando lo estraggo dopo 5 minuti sembra si sia spento.
Non era mai successo prima.
Provo ad accenderlo, ma i tasti non hanno effetto. Lo schermo resta nero.
provo anche:
a) volume su, volume giù, tasto accensione premuto a lungo;
b) mettere in carica iphone;
c) connetterlo a computer con itunes;
d) estrarre e rimettere SIM e provare nuovamente le precedenti.
Nessuna delle precedenti riesce a sortire alcun effetto, il telefono resta spento e schermo nero come la morte, il computer non lo vede.
E' successo a qualcuno? altri suggerimenti?
ho intanto preso appuntamento in AS.
shoxblackify
26-02-2019, 10:07
sinceramente no... quale versione iOS stai usando al momento ... non è che il telefono ha subito una pressione in tasca e non te ne sei accorto ?
sei c'è ancora la garanzia ovviamente non perdere tempo e portalo in assistenza... ma anche se fosse non in garanzia , il telefono ha un problema Hardware...
deggungombo
26-02-2019, 13:27
sinceramente no... quale versione iOS stai usando al momento ... non è che il telefono ha subito una pressione in tasca e non te ne sei accorto ?
sei c'è ancora la garanzia ovviamente non perdere tempo e portalo in assistenza... ma anche se fosse non in garanzia , il telefono ha un problema Hardware...nessuna pressione, messo nella tasca del giaccone come fatto altre mille volte. La verisione di iOs è l'ultima disponibile, ed avevo avuto sospetto fosse stato l'aggiornamento eseguito un paio di giorni prima, ma ora credo fosse del tutto scorrelato.
Sono stato in AS, era completamente morto. Hanno fatto il test per vedere se ci fosse passaggio di corrente durante la carica, e non ha superato neanche quello.
Per farla corta, me lo hanno sostituito :fagiano:
shoxblackify
26-02-2019, 15:12
con uno nuovo o rigenerato
deggungombo
26-02-2019, 17:33
esatto, difficile dire quale dei due
willy_revenge
26-02-2019, 18:25
Allo store mi hanno più volte ribadito che non esistono più rigenerati, almeno in Italia, ma unità di produzione (nuove) destinate all'assistenza.
sicofante
27-02-2019, 01:22
... Per farla corta, me lo hanno sostituito :fagiano:
Allo store mi hanno più volte ribadito che non esistono più rigenerati, almeno in Italia, ma unità di produzione (nuove) destinate all'assistenza.
deggungombo ha ragione willy_revenge.
Digita qui e saprai data e stabilimento di produzione del tuo sostituito: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/
deggungombo
27-02-2019, 09:45
deggungombo ha ragione willy_revenge.
Digita qui e saprai data e stabilimento di produzione del tuo sostituito: http://www.chipmunk.nl/klantenservice/applemodel.html/Grazie Sico,
tra le varie info dicono:
Produzione ottobre 2018.
poi c'è anche questa riga, non so cosa voglia dire:
Factory: GH (Remanufactured Model = Refurbished (ipod))
sicofante
27-02-2019, 12:29
Grazie Sico,
tra le varie info dicono:
Produzione ottobre 2018.
poi c'è anche questa riga, non so cosa voglia dire:
Factory: GH (Remanufactured Model = Refurbished (ipod))
La traduzione dice inequivocabilmente che è un ricondizionato il che contrasta con le informazioni ricevute da willy_revenge e da me negli Apple Store ma ...
Ti riassumo brevemente i post che ho scritto nei Thread degli iPhone di turno su questo argomento:
1) all'uscita di un nuovo modello Apple destina fin dal day-one il 6% della produzione alle Genius per le sostituzioni,
2) i guasti vengono instradati, prima verso l'Olanda oggi verso la Polonia, dove c'è il centro Apple Europeo per le riparazioni e successivamente reinviati alle Genius oppure direttamente a casa dei Clienti dell'Assistenza On Line,
3) prima quindi di avere un ricondizionato del nuovo modello passano quindi almeno 4/5 mesi dal day-one,
4) questo meccanismo da qualche anno è stato bloccato e nelle Genius/Assistenza On Line ci sono solo prodotti nuovi di Fabbrica.
(ma evidentemente dati i costi degli X/XS/MAX Apple è tornata al vecchio modus operandi.
Cos'è un ricondizionato?
Ho sempre scritto che per me è meglio di un nuovo.
l'iPhone guasto viene aperto, se necessario viene sostituita la scheda madre, sempre la batteria, il body (perché il ricondizionato deve essere esteticamente nuovo) ed altri componenti: pulsanti, telecamere etc se segnalati come guasti dai Genius.
Successivamente il telefono gode di un collaudo personalizzato singolo a differenza della produzione negli stabilimenti di assemblaggio dove i collaudi avvengono a campione e questo per me fa la differenza.
Chiamo Wuillyc2 che tra le sue attività di grande installatore/manutentore di Sistemi Informatici Aziendali ha anche quella di riparazione di prodotti Apple perché ci scriva cosa ne pensa ed attendo che si esprima anche willy_revenge Utente attentissimo.
deggungombo
27-02-2019, 13:13
La traduzione dice inequivocabilmente che è un ricondizionato il che contrasta con le informazioni ricevute da willy_revenge e da me negli Apple Store ma ...
Ti riassumo brevemente i post che ho scritto nei Thread degli iPhone di turno su questo argomento:
1) all'uscita di un nuovo modello Apple destina fin dal day-one il 6% della produzione alle Genius per le sostituzioni,
2) i guasti vengono instradati, prima verso l'Olanda oggi verso la Polonia, dove c'è il centro Apple Europeo per le riparazioni e successivamente reinviati alle Genius oppure direttamente a casa dei Clienti dell'Assistenza On Line,
3) prima quindi di avere un ricondizionato del nuovo modello passano quindi almeno 4/5 mesi dal day-one,
4) questo meccanismo da qualche anno è stato bloccato e nelle Genius/Assistenza On Line ci sono solo prodotti nuovi di Fabbrica.
(ma evidentemente dati i costi degli XS/MAX Apple è tornata al vecchio modus operandi.
Cos'è un ricondizionato?
l'iPhone guasto viene aperto, se necessario viene sostituita la scheda madre, sempre la batteria, il body (perché il ricondizionato deve essere esteticamente nuovo) ed altri componenti: pulsanti, telecamere etc se segnalati come guasti dai Genius.
Successivamente il telefono gode di un collaudo personalizzato singolo a differenza della produzione negli stabilimenti di assemblaggio dove i collaudi avvengono a campione e questo per me fa la differenza.
Chiamo Wuillyc2 che fa tra le sue attività di grande installatore/manutentore di Sistemi Informatici Aziendali ha anche quella di riparazione di prodotti Apple perché ci scriva cosa ne pensa ed attendo che si esprima anche willy_revenge Utente attentissimo.ma infatti neanche io ho nulla contro i ricondizionati, il mio defunto iphone aveva la batteria che ormai era scesa in zona 90-94% come salute, e con questa disavventura sono tornato a 100%
shoxblackify
27-02-2019, 15:03
(ma evidentemente dati i costi degli X/XS/MAX Apple è tornata al vecchio modus operandi.
Cos'è un ricondizionato?
Chiamo Wuillyc2 che tra le sue attività di grande installatore/manutentore di Sistemi Informatici Aziendali ha anche quella di riparazione di prodotti Apple perché ci scriva cosa ne pensa ed attendo che si esprima anche willy_revenge Utente attentissimo.
Sico i nostri punti di vista tali rimangono e non contano un emerito cacchio e ne tantomeno portano ad una assoluta verità , una certezza incrollabile in questi discorsi.
Resta il fatto che i signori di Apple persero una causa qualche anno fà ( non secoli fà) contro un cliente che gli fece causa in Danimarca e il Giudice sentenziò che Apple doveva e dovrebbero tutt'ora sostituire i telefoni portati in assistenza con device Nuovi e NON con quelli Ricondizionati.
Nell'articolo si parlò di telefoni portati in riparazione.... ma la situazione dell'iphone X di deggungombo a mio avviso non cambia il succo , si tratta sempre di un dispositivo difettoso e da portare in riparazione, siccome a Apple non conviene per ovvi motivi,fa scattare la sostituzione, ma ripeto infrangendo le regole e le sentenze , e come nell'articolo stesso cita, creando un precedente non di poca importanza.
Allora mi domando, ma questa sentenza a che casso è servita ??? perchè questi continuano a infrangere certe regole?? E' ovvio, non li controlla nessuno, o perlomeno non c'è troppo severità e rigore nei confronti di questi colossi.
https://www.iphoneitalia.com/626192/giudici-danesi-apple-deve-sostituire-gli-iphone-riparati-dispositivi-nuovi-non-rigenerati
@deggungombo; per una questione di prinicipio, io tornerei in AS e chiederei delucidazioni sul perchè ti hanno appioppato un Rigenerato e non uno Nuovo !!
Ti faccio presente che- anche il mio X è stato sostituito a novembre scorso in AS di Euroma2, ho controllato adesso ed è Nuovo, non rigenerato.
willy_revenge
27-02-2019, 19:03
Non saprei,magari il sito pensa che dalla fabbrica X escano solo ricondizionati quando invece fanno anche unità per la sostituzione
willy_revenge
14-03-2019, 12:14
Ma è normale che "sistema" sul mio iPhone X 256gb occupi ben 50gb?
sicofante
15-03-2019, 02:43
Ma è normale che "sistema" sul mio iPhone X 256gb occupi ben 50gb?
No.
Fatti un ripristino da iTunes willy_revenge oppure a giorni esce la nuova release di iOS, te la installi da iTunes e ti va tutto a posto ripulendoti per bene perché si re-indicizza lo spazio che erroneamente ritiene occupato.
E' fenomeno già visto e che mi è capitato dopo un riavviamento o altri casini, solo non in queste proporzioni.
Altro modo per pulire è usare iMyFone Umate 5.6.0.3; occhio solo a selezionare solo file inutili (istantaneo) e file temp (dura 40 minuti per i miei 64Gb) perché questa bestiaccia di programma è in grado di cancellarti tutto.
Per darti un confronto l'XS con 151 APP, qualche corto sample video, 86 brani musicali, 18 sfondi e poco altro ha 19 e rotti Giga occupati in tutto.
cobrettiz
16-03-2019, 07:10
Salve a tutti ragazzi, una domanda un po' particolare, c'e' un modo per sentire sia la radio online e twich assieme? In pratica quest'ultimo esclude qualsiasi app radio, grazie.
willy_revenge
18-03-2019, 10:00
No.
Fatti un ripristino da iTunes willy_revenge oppure a giorni esce la nuova release di iOS, te la installi da iTunes e ti va tutto a posto ripulendoti per bene perché si re-indicizza lo spazio che erroneamente ritiene occupato.
E' fenomeno già visto e che mi è capitato dopo un riavviamento o altri casini, solo non in queste proporzioni.
Altro modo per pulire è usare iMyFone Umate 5.6.0.3; occhio solo a selezionare solo file inutili (istantaneo) e file temp (dura 40 minuti per i miei 64Gb) perché questa bestiaccia di programma è in grado di cancellarti tutto.
Per darti un confronto l'XS con 151 APP, qualche corto sample video, 86 brani musicali, 18 sfondi e poco altro ha 19 e rotti Giga occupati in tutto.
Quel software mi da solo 3gb di junk files, aspetterò come dici il prossimo aggiornamento e vedremo, ho ancora un centinaio di gb liberi comunque quindi per ora non mi da fastidio.
Davide Rs
25-03-2019, 21:39
Ciao ragazzi, sapreste consigliarmi una custodia con il magnete integrato per i supporti da auto?
sicofante
26-03-2019, 04:47
Quel software mi da solo 3gb di junk files, aspetterò come dici il prossimo aggiornamento e vedremo, ho ancora un centinaio di gb liberi comunque quindi per ora non mi da fastidio.
Vai di iTunes willy_revenge che è arrivato iOS 12.2 e nel changelog parla proprio di non corrette indicizzazioni file grandi nello spazio libero.
willy_revenge
26-03-2019, 10:14
Vai di iTunes willy_revenge che è arrivato iOS 12.2 e nel changelog parla proprio di non corrette indicizzazioni file grandi nello spazio libero.
Esatto, infatti ha risolto il problema.
Ora sistema occupa 8,8gb.
A quanto pare era un bug in giro da 2 anni
sicofante
26-03-2019, 13:20
Esatto, infatti ha risolto il problema.
Ora sistema occupa 8,8gb.
A quanto pare era un bug in giro da 2 anni
:yeah: :yeah:
shoxblackify
28-03-2019, 17:04
Quindi, chi ha aggiornato alla 12.2 su iPhone X?
Quindi, chi ha aggiornato alla 12.2 su iPhone X?
Io....non noto problemi per ora....
deggungombo
28-03-2019, 17:39
Io volevo aggionrare da Itunes (dopo anni di OTA) come suggerito da Sico, e non ci sono riuscito.
L'iphone si disconnette dal mac durante il backup, prima dell'installazione (succede sistematicamente).
Stasera riprovo di nuovo con il mac, se non va vado nuovamente di OTA.
Mr_Paulus
28-03-2019, 17:44
Io volevo aggionrare da Itunes (dopo anni di OTA) come suggerito da Sico, e non ci sono riuscito.
L'iphone si disconnette dal mac durante il backup, prima dell'installazione (succede sistematicamente).
aggiorna ota, passa da itunes solo se riscontri problemi ;)
shoxblackify
28-03-2019, 17:56
aggiorna ota, passa da itunes solo se riscontri problemi ;)
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato
Quindi io per adesso mi sto proprio fermo
Mr_Paulus
29-03-2019, 08:03
Aggiorniamo da OTA, e poi andiamo nello stato batteria e ci accorgiamo che la batteria scende di usura. Ma che coincidenze.. e l ho notato già diverso volte sto fatto, sempre dopo aver aggiornato
non vedo relazione tra un update e lo stato della batteria, non perdiamoci in seghe mentali
megamitch
29-03-2019, 08:10
Perché compri iPhone se poi non ti fidi ad aggiornare? Non è un controsenso?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Simonex84
29-03-2019, 09:11
il SW di rilevazione dello statp della batteria non è affidabile al 100%, per esempio il mio vecchio SE aveva la batteria al 95%, un mese fa l'ho ripristinato per dal a mio papà e la batteria è passata subito al 100%, adesso (dopo un mese) è scesa al 98%
il mio XS è al 99%
il 6 di mia moglie è al 92% fisso da quando hanno introdotto la possibilità di visualizzare questo dato.
deggungombo
29-03-2019, 14:31
Quindi io per adesso mi sto proprio fermoè normale che la capacità massima diminuisca nel tempo, fa parte del ciclo di vita di una batteria.
Se poi ci ricordiamo di controllare la salute della batteria solo dopo gli update, è normale che ci accorgiamo solo in quei momenti dei cali.
Se si volesse controllare un andamento anomalo bisognerebbe farlo in modo scientifico, non a sensazione. Segnare il valore ogni giorno (ci sono app che lo fanno), segnare quando abbiamo fatto gli update e mettere tutto in un grafico.
Se ci fosse qualcosa sarebbe evidente la correlazione tra le cose.
shoxblackify
29-03-2019, 15:04
è normale che la capacità massima diminuisca nel tempo, fa parte del ciclo di vita di una batteria.
Se poi ci ricordiamo di controllare la salute della batteria solo dopo gli update, è normale che ci accorgiamo solo in quei momenti dei cali.
Se si volesse controllare un andamento anomalo bisognerebbe farlo in modo scientifico, non a sensazione. Segnare il valore ogni giorno (ci sono app che lo fanno), segnare quando abbiamo fatto gli update e mettere tutto in un grafico.
Se ci fosse qualcosa sarebbe evidente la correlazione tra le cose.
Guarda che il telefono non ha neanche 4 mesi di vita , quindi il ciclo di vita di una batteria in questo contesto non c entra niente, io sto solo dicendo che negli ultimi aggiornamenti la cosa è sta puntuale, batteria che ha perso qualche percentuale di durata subito dopo l aggiornamento in OTA. Per me non è più una casualità, ma una conferma.
sicofante
30-03-2019, 17:05
Non so nulla di Mac deggungombo per cui azzardo due suggerimenti da Windowssista impenitente.
1) E' agevole reinstallare il S.O. del MAC conservando i propri dati/APP?
2) Esiste un Firewall ed è momentaneamente disattivabile?
(questa del Firewall forse è un'eresia e chiedo venia ma intendo dire: nel S.O. c'è qualche limitazione/blocco che può agire su iTunes?)
deggungombo
30-03-2019, 21:01
Non so nulla di Mac deggungombo per cui azzardo due suggerimenti da Windowssista impenitente.
1) E' agevole reinstallare il S.O. del MAC consrvando i propri dati/APP?
2) Esiste un Firewall ed è momentaneamente disattivabile?
(questa del Firewall forse è un'eresia e chiedo venia ma intendo dire: nel S.O. c'è qualche limitazione/blocco che può agire su iTunes?)
ho aggiornato Mojave all'ultima versione (ero con la precedente), ho riprovato a fare update di iOs tramite iTunes, e stavolta ha funzionato. Non ho cambiato altro.
mistero della fede
sicofante
31-03-2019, 01:40
ho aggiornato Mojave all'ultima versione (ero con la precedente), ho riprovato a fare update di iOs tramite iTunes, e stavolta ha funzionato. Non ho cambiato altro.
mistero della fede
Tertulliano importante apologeta del III secolo DC scriveva: Credo quia absurdum .. Credo perché è incomprensibile!
shoxblackify
09-04-2019, 19:57
iPhone X supporta il 4,5 plus, vero? Ma non vedremo mai 4,5 + sulla barra di stato quando il telefono stara aggregando questa velocità, no?
Simonex84
10-04-2019, 08:30
iPhone X supporta il 4,5 plus, vero? Ma non vedremo mai 4,5 + sulla barra di stato quando il telefono stara aggregando questa velocità, no?
No, non lo supporta neanche XS
Wuillyc2
10-04-2019, 12:37
Fisicamente lo supporta XS ma Vodafone non lo ha abilitato.
Simonex84
10-04-2019, 13:52
Fisicamente lo supporta XS ma Vodafone non lo ha abilitato.
buon a sapersi ;) pensavo non lo avesse visto che Vodafone non lo indica tra i dispositivi compatibili.
Wuillyc2
10-04-2019, 13:57
buon a sapersi ;) pensavo non lo avesse visto che Vodafone non lo indica tra i dispositivi compatibili.
E' un po' come il volte, iPhone è stato abilitato dopo parecchio anche se era subito compatibile. Probabilmente scelte interne dell'azienda.
shoxblackify
11-04-2019, 21:41
Mamma mia che obbrobrio di antichità
Wuillyc2
12-04-2019, 11:36
Mamma mia che obbrobrio di antichità
mi sa che ti è sfuggito il messaggio sopra, è Voadafone che non lo supporta, lo smartphone è ok.
shoxblackify
21-05-2019, 15:26
Vi sta funzionando l App News dal widget?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190521/11f91ec9341a6ce3198c752e05d16a2c.jpg
Wuillyc2
21-05-2019, 22:25
Vi sta funzionando l App News dal widget?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190521/11f91ec9341a6ce3198c752e05d16a2c.jpg
al momento no, con XS Max
Sakurambo
22-05-2019, 00:02
Difetto che va e viene nel servizio italiano, questo pomeriggio ho avuto un blocco di circa 4; ore ora funziona.
Inutile tentare i vari cambi di linguaggio o paese; si deve solo pazientare che il servizio diventi attivo e stabile in Italia
Wuillyc2
22-05-2019, 00:18
Difetto che va e viene nel servizio italiano, questo pomeriggio ho avuto un blocco di circa 4; ore ora funziona.
Inutile tentare i vari cambi di linguaggio o paese; si deve solo pazientare che il servizio diventi attivo e stabile in Italia
Si infatti, adesso funziona.
Quiksilver
24-05-2019, 23:13
qualcuno sa come si disabilita l'amp (accelerated mobile pages) dalle ricerche con safari?
paolox86
07-06-2019, 19:49
Per chi ha l’iPhone X dal D1 (o quasi) mi sapete dire qual’è lo stato della vostra batteria? La mia è all’88%
Per chi ha l’iPhone X dal D1 (o quasi) mi sapete dire qual’è lo stato della vostra batteria? La mia è all’88%
86
shoxblackify
08-06-2019, 18:19
Ps: se potete, evitate di scrivere tramite Tapatalk perché i testi diventano illeggibili e non si capisce nulla in lettura. O al limite, cercate di non utilizzare gli apostrofi e accenti
Ciao a tutti, il 17 mi è arrivato l’iPhone X (rigenerato) e funziona in tutto ma ha un problema con la batteria, in pratica non mi segna il tempo dello schermo spento (standby) e dura poco. Il primo giorno è durato 3/4h e scaldava anche a volte, penso che sia normale perché sul sito della Apple c’è scritto che quando si configura potrebbe succedere. Il giorno seguente è durato di più ma ha sempre il problema dello standby, l’ho lasciato spento tutta la notte e mi dava 1 minuto di schermo spento. Cosa posso fare?
willy_revenge
01-07-2019, 16:20
Qualche settimana fa mi sono recato in Apple Store per un altoparlante gracchiante, alla prima diagnosi risultava malfunzionante quello inferiore.
L'addetto mi ha pulito con un pennello i due speaker e alle successive diagnosi il test passava, secondo me tuttavia l'audio è ancora disturbato, ma non ha voluto sentire ragioni.
Mi ha consigliato un ripristino :muro: e di tornare se ancora avessi avuto problemi.
Ad oggi mi accorgo che spennellando gli speaker mi ha rovinato quello superiore, creando una ben visibile "bozza" nella rete.
Secondo voi devo lamentare questa cosa tornando allo store?
megamitch
01-07-2019, 17:19
Qualche settimana fa mi sono recato in Apple Store per un altoparlante gracchiante, alla prima diagnosi risultava malfunzionante quello inferiore.
L'addetto mi ha pulito con un pennello i due speaker e alle successive diagnosi il test passava, secondo me tuttavia l'audio è ancora disturbato, ma non ha voluto sentire ragioni.
Mi ha consigliato un ripristino :muro: e di tornare se ancora avessi avuto problemi.
Ad oggi mi accorgo che spennellando gli speaker mi ha rovinato quello superiore, creando una ben visibile "bozza" nella rete.
Secondo voi devo lamentare questa cosa tornando allo store?
puoi dimostrare che è stato lui ? difficile credo
willy_revenge
01-07-2019, 17:29
Non è che lo cito in tribunale, se dicono ok siamo stati noi bene altrimenti pazienza
Wuillyc2
02-07-2019, 11:48
Non è che lo cito in tribunale, se dicono ok siamo stati noi bene altrimenti pazienza
mah… la vedo dura che ammettano che sono stati loro, in genere uno si difende anche quando è palese, figurati in questo caso.
sicofante
02-07-2019, 18:53
Qualche settimana fa mi sono recato in Apple Store ...
... ad oggi mi accorgo che spennellando gli speaker mi ha rovinato quello superiore, creando una ben visibile "bozza" nella rete ...
Caro willy_revenge mi ricordi i tempi eroici del iPhone 5 e della vernice scrostata; in Apple Store la configurazione classica di un acquirente era composta da 4 persone, uno accattava e tre guardavano il telefono scelofanato con occhi di falco portandosi dietro una grossa lente!
Ma la lente serviva per controllare l'acquisto, non per controllare le riparazioni!
Quindi o torni a Roma di brutto urlando o provi questo consiglio empirico: patafix
https://www.google.it/search?q=patafix&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=TaFX6PzlIcjGZM%253A%252CAa-TG2PJs8lDtM%252C_&vet=1&usg=AI4_-kS7l2rJXWuhlvnavKwlnc1OP8rhGw&sa=X&ved=2ahUKEwjsiLbm2ZbjAhUOYlAKHe9hC58Q9QEwAnoECAIQBg#imgrc=TaFX6PzlIcjGZM:
E' eccellente e si toglie senza problemi (io lo uso per i miei cartelli Affittasi sui delicati paramano delle case) per cui l'idea è di sagomarne un rettangolino, metterlo sulla griglia, tirarla su, indi staccare il patafix.
Farei però una prova di alta prudenza.
Nella cucina di tua madre ci sarà sicuramente un colino finissimo come questo:
https://www.amazon.it/Tescoma-420610-Presto-Acciaio-Diametro/dp/B004I8V1TY/ref=asc_df_B004I8V1TY/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=90703029780&hvpos=1o1&hvnetw=g&hvrand=12682663678621619801&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008837&hvtargid=pla-122044830060&psc=1
Mettigli il patafix e vedi se lo stacchi senza lasciare il minimo residuo.
PS:
ti ho scritto più dettagliatamente sul Privato su come applicare il patafix.
il menne
03-07-2019, 08:10
Preso a inizio dicembre 2017, sempre aggiornatissimo, la batteria è al 98%, sostanzialmente non è cambiato nulla o quasi da quando lo ho dal punto di vista batteria.... dite che nei prossimi mesi avrò un bel crollo, visti i vostri dati? :confused:
Per la prima volta dopo anni ho mantenuto l'iphone senza cambiarlo ogni anno perché questo modello risponde perfettamente a tutte le mie esigenze quanto a taglio memoria e dimensioni, e non gli ho trovato problemi rilevanti, se la batteria inizia a degradare davvero parecchio, magari quando uscirà passo al nuovo modello.
Per un certo periodo Apple faceva sosituire la batteria a prezzo promo, attualmente nel caso si sa quanto costi? :confused:
Ps: ho controllato da me, sembra costi 69 euro, se fuori garanzia.
Il mio è sempre in garanzia apple fino a dicembre ovviamente, ma, per curiosità, sotto a che livello dovrebbe scendere la batteria per configurarsi un cambio in garanzia? Ovvio non con un calo del 2% in 1 anno e mezzo, per sapere come funziona in teoria. :)
Phoenix Fire
03-07-2019, 17:25
Preso a inizio dicembre 2017, sempre aggiornatissimo, la batteria è al 98%, sostanzialmente non è cambiato nulla o quasi da quando lo ho dal punto di vista batteria.... dite che nei prossimi mesi avrò un bel crollo, visti i vostri dati? :confused:
Per la prima volta dopo anni ho mantenuto l'iphone senza cambiarlo ogni anno perché questo modello risponde perfettamente a tutte le mie esigenze quanto a taglio memoria e dimensioni, e non gli ho trovato problemi rilevanti, se la batteria inizia a degradare davvero parecchio, magari quando uscirà passo al nuovo modello.
Per un certo periodo Apple faceva sosituire la batteria a prezzo promo, attualmente nel caso si sa quanto costi? :confused:
Il mio è sempre in garanzia apple fino a dicembre ovviamente, ma, per curiosità, sotto a che livello dovrebbe scendere la batteria per configurarsi un cambio in garanzia? Ovvio non con un calo del 2% in 1 anno e mezzo, per sapere come funziona in teoria. :)
sotto l'80% in meno di non ricordo quanti cicli
Wuillyc2
03-07-2019, 17:56
mi sembra 500 cicli
Io ho un 8.... ho cambiato la batteria pochi gg prima di Natale, approfittando della promo di Apple.
Ad oggi sono al 93% :rolleyes:
nello800
03-07-2019, 18:57
Io ho un 7 da maggio 2017, calcolando che avrò fatto un ciclo al giorno (a volte anche più, altre di meno) stimo almeno 750 / 800 cicli ed è all' 84%.
In verità la durata complessiva è calata molto più di un 16% ed inoltre quando la batteria è sotto al 50% scende molto più rapidamente.
Io ho un 7 da maggio 2017, calcolando che avrò fatto un ciclo al giorno (a volte anche più, altre di meno) stimo almeno 750 / 800 cicli ed è all' 84%.
In verità la durata complessiva è calata molto più di un 16% ed inoltre quando la batteria è sotto al 50% scende molto più rapidamente.
beh, ora almeno si spiega per quale motivo secondo te con iOS 12 la batteria non dura...hai una batteria che si avvicina al fine vita...
16% in meno di batteria non vuol assolutamente dire 16% in meno di autonomia.
il mio iphone quando aveva la batteria a circa il 75% (non so quanto siano affidabili le app che dicono la percentuale residua), dopo più o meno 4 anni di vita, si spegneva non appena aprivo qualche app "pesante" (mappe, safari, fare una chiamata...) anche con il 75-80% di carica residua...
un 25% circa di perdita della batteria mi ha portato dal fare più di 4 ore di schermo attivo (con tutto attivo, navigazione, chiamate, video...) al fare 30 minuti circa (usando solo telegram e con tutto disattivato...sennò qualche minuto di navigazione/video)...come vedi le cose non sono correlate ed è normale che ti duri molto meno ora
nello800
04-07-2019, 09:48
beh, ora almeno si spiega per quale motivo secondo te con iOS 12 la batteria non dura...hai una batteria che si avvicina al fine vita...
Con iOS12 durava sensibilmente di meno che con iOS11.4.1 ed ho fatto il downgrade dopo una decina di giorni.
Con iOS12 durava sensibilmente di meno che con iOS11.4.1 ed ho fatto il downgrade dopo una decina di giorni.
si certo, però resta il fatto che la tua batteria è consumata e quasi al limite...iOS 12 ha portato a miglioramenti delle performance notevoli (almeno lo sono stati sul mio 5s...probabilmente sui modelli più performanti si nota meno lo speedup), ovviamente è cambiato un po' il modo in cui funziona il tutto e sono richiesti spunti maggiori alla batteria (servono picchi di energia più elevati in minor tempo)...ovviamente se la batteria non è in buono stato questi picchi di energia richiesti sono "problematici" e la batteria si scarica maggiormente.
come ho sempre detto iOS 12 può consumare più energia, ma comunque nulla di esagerato (se la batteria è in buono stato): in cambio si ha un sistema più reattivo (molto nel mio caso che ho un 5s...meno per i terminali recenti), prestante ed aggiornato.
Phoenix Fire
04-07-2019, 11:44
16% in meno di batteria non vuol assolutamente dire 16% in meno di autonomia.
il mio iphone quando aveva la batteria a circa il 75% (non so quanto siano affidabili le app che dicono la percentuale residua), dopo più o meno 4 anni di vita, si spegneva non appena aprivo qualche app "pesante" (mappe, safari, fare una chiamata...) anche con il 75-80% di carica residua...
un 25% circa di perdita della batteria mi ha portato dal fare più di 4 ore di schermo attivo (con tutto attivo, navigazione, chiamate, video...) al fare 30 minuti circa (usando solo telegram e con tutto disattivato...sennò qualche minuto di navigazione/video)...come vedi le cose non sono correlate ed è normale che ti duri molto meno ora
iPhone 6/6s? se si allora forse avevi una batteria difettosa (c'è o c'era un programma Apple apposito)
iPhone 6/6s? se si allora forse avevi una batteria difettosa (c'è o c'era un programma Apple apposito)
se dici a me, ho un 5s...ci sta che con una ricarica al giorno (non un ciclo al giorno eh) dopo 4 anni sia ceduta (comunque 1000/1200 cicli almeno li ha fatti sicuramente). ovviamente fuori garanzia e senza difetti...ho dovuto sganciare i 90€
il menne
04-07-2019, 12:23
se dici a me, ho un 5s...ci sta che con una ricarica al giorno (non un ciclo al giorno eh) dopo 4 anni sia ceduta (comunque 1000/1200 cicli almeno li ha fatti sicuramente). ovviamente fuori garanzia e senza difetti...ho dovuto sganciare i 90€
Perché 90 euro? Hanno cambiato i prezzi al ribasso da quando l'hai fatto tu?
Ho letto sul sito apple che per i modelli recenti costa 69 euro, per i modelli più vecchi 49 euro... :confused:
Ho letto sul sito apple che per i modelli recenti costa 69 euro, per i modelli più vecchi 49 euro... :confused:
vero, ma se leggi bene costa 49 da 6 in poi...io ovviamente ho 5s che è giusto il modello precedente e sono 90€ :doh:
dato che il 5s non era affetto dal "problema" che era saltato fuori hanno ben deciso di lasciarlo a prezzo pieno...mannaggia a loro... :cry:
il menne
04-07-2019, 13:08
:doh:
Argh... io pensavo che con la postilla " e tutti gli altri modelli idonei " ricomprendessero anche i modelli precedenti a cui fanno sempre assistenza.... buono a sapersi...
nello800
04-07-2019, 14:28
si certo, però resta il fatto che la tua batteria è consumata e quasi al limite...iOS 12 ha portato a miglioramenti delle performance notevoli (almeno lo sono stati sul mio 5s...probabilmente sui modelli più performanti si nota meno lo speedup), ovviamente è cambiato un po' il modo in cui funziona il tutto e sono richiesti spunti maggiori alla batteria (servono picchi di energia più elevati in minor tempo)...ovviamente se la batteria non è in buono stato questi picchi di energia richiesti sono "problematici" e la batteria si scarica maggiormente.
come ho sempre detto iOS 12 può consumare più energia, ma comunque nulla di esagerato (se la batteria è in buono stato): in cambio si ha un sistema più reattivo (molto nel mio caso che ho un 5s...meno per i terminali recenti), prestante ed aggiornato.
E che uso criminoso dovrei averne fatto secondo te per consumarla quasi al limite in 24 mesi mentre la batteria del tuo 5s arriva ancora a sera dopo 48 mesi?
Nel tuo ragionamento c'è più di qualcosa che non torna.
Come vuoi tu, io mi sono solo basato sullo stato attuale della tua batteria...una batteria al 75-80% di salute e con almeno 1000 cicli è andata, la tua ci è vicina.
Poi in base a come è stata usata può durare un po’ di più o di meno. Io l’ho usata abbastanza bene
sicofante
04-07-2019, 14:38
Due note sulle batterie.
1) iPhone
Apple sul suo sito ufficiale scriveva a suo tempo che le batterie dei telefoni dopo 400 cicli avevano ancora l'80% di carica residua.
Da qualche anno ha spostato l'80% a 500 cicli.
Non ha mai precisato a quale livello ritiene si debba sostituire la batteria, in garanzia o a pagamento
Ci viene in soccorso per farci un'idea il punto qui sotto.
2) Auto Elettriche/Ibride
Le Case Automobilistiche prescrivono la sostituzione, che data la novità dei modelli è praticamente sempre in garanzia, arrivati al 75%.
nello800
04-07-2019, 14:39
Come vuoi tu, io mi sono solo basato sullo stato attuale della tua batteria...una batteria al 75-80% di salute e con almeno 1000 cicli è andata, la tua ci è vicina.
Poi in base a come è stata usata può durare un po’ di più o di meno. Io l’ho usata abbastanza bene
Io pure l'ho trattata bene...!
sicofante
04-07-2019, 14:49
Ecco .. sul trattata bene si possono scrivere dei poemi.
Io mi limito a queste tre piccolissime cose.
1) D'estate non metto il telefono sul cruscotto dell'auto e sutto l'ombrellone gli cerco una zona d'ombra.
2) D'inverno se fa freddo di brutto, e rigorosamente se vado in montagna, avendo l'iPhone appeso al collo con un laccio lo infilo sotto il maglione.
(Ricordo che Apple prescrive una temperatura di funzionamento tra 0 e 35 gradi)
3) Una volta al mese scarico completamente il telefono (ovvero arrivo intorno al 5% residuo), spengo e ricarico subito dopo.
nello800
04-07-2019, 15:20
Ecco .. sul trattata bene si possono scrivere dei poemi.
Io mi limito a queste tre piccolissime cose.
1) D'estate non metto il telefono sul cruscotto dell'auto e sutto l'ombrellone gli cerco una zona d'ombra.
2) D'inverno se fa freddo di brutto, e rigorosamente se vado in montagna, avendo l'iPhone appeso al collo con un laccio lo infilo sotto il maglione.
(Ricordo che Apple prescrive una temperatura di funzionamento tra 0 e 35 gradi)
3) Una volta al mese scarico completamente il telefono (ovvero arrivo intorno al 5% residuo), spengo e ricarico subito dopo.
Sìsì, sempre fatto anch'io.
Sono niubbo su HwUpgrade ma ho 38 anni ed uso smartphone dal 2011 (eccetto alcuni symbian (N95, E66) ma non li definirei propriamente smartphone se non altro per il salto tecnologico che si è avuto con iPhone Edge) tra cui iPhone 3GS, Galaxy S2, Galaxy Nexus, Nexus 5, Huawei P8, iPhone 5, Galaxy S7 Edge ed ora iPhone 7 e RN7. So come far durare questi piccini...poi mi annoio e li sostituisco ugualmente.
ah io non so come l'hai trattata...so solo che hai detto tu stesso di avere la batteria all'84% con circa 800 cicli. basandomi su questi dati la batteria è quasi andata, a prescindere che tu l'abbia da 6 mesi, 1 anno, 2 anni o 10 anni...
nello800
04-07-2019, 15:30
ah io non so come l'hai trattata...so solo che hai detto tu stesso di avere la batteria all'84% con circa 800 cicli. basandomi su questi dati la batteria è quasi andata, a prescindere che tu l'abbia da 6 mesi, 1 anno, 2 anni o 10 anni...
2 anni e 2 mesi per l'esattezza, una ricarica al giorno, forse sono anche meno cicli se consideriamo io l'abbia messo in carica con una carica residua media del 20%.
fanno 26mesi x 30giorni x 0,80 = 624 cicli con 84% di capacità residua. Poco cambia.
2 anni e 2 mesi per l'esattezza, una ricarica al giorno, forse sono anche meno cicli se consideriamo io l'abbia messo in carica con una carica residua media del 20%.
fanno 26mesi x 30giorni x 0,80 = 624 cicli con 84% di capacità residua. Poco cambia.
sono meno cicli, ma sempre l'84% ha...alla fine una batteria con 10 cicli ma all'80% è comunque una batteria andata, così come una all'80% con 1000 cicli.
la mia è ceduta di colpo da un giorno all'altro, nessun preavviso...a volte invece c'è un costante declino oltre una certa soglia
A quella percentuale, almenochè non avete sempre una presa al vostro fianco è andata.
Non mi preoccuperei nemmeno chissà quanto, sostituire la batteria su iPhone ci si impiega pochi minuti e si fa rinascere uno smartphone in cui si deve sempre stare attenti a quanto consuma per arrivare a fare quella mezz'ora in più e trovare la presa per ricaricarlo.
Io le ho sempre sostituite sempre ben al di sopra dell'85%, soglia dove si nota chiaramente il calo vistoso dell'autonomia.
Se si sostituisce da solo la spesa per un buona batteria si aggira sui 20-25€, risparmiarli per poi farmi dei problemi quando sono in giro non ci penso neanche.
Il mio iPhone x da qualche settimana ha un problema che si verifica random e cioè smette di funzionare l'altoparlante superiore sia se si effettua una telefonata sia se apro una canzone e anche con i suoni di sistema.
Praticamente l'altoparlante superiore smette completamente di funzionare e funziona solo quello inferiore.
L'unico modo per farlo rifunzionare è spegnere e riaccendere il telefono, in questo modo ritorna a funzionare normalmente finchè dopo qualche giorno lo rifà di nuovo. Aggiungo che lo faceva con ios 12.3.1 e lo continua a fare con ios 12.4
In un mese lo avrà fatto circa 7 - 8 volte.
Secondo voi è un problema hardware oppure software?
Il mio iPhone x da qualche settimana ha un problema che si verifica random e cioè smette di funzionare l'altoparlante superiore sia se si effettua una telefonata sia se apro una canzone e anche con i suoni di sistema.
Praticamente l'altoparlante superiore smette completamente di funzionare e funziona solo quello inferiore.
L'unico modo per farlo rifunzionare è spegnere e riaccendere il telefono, in questo modo ritorna a funzionare normalmente finchè dopo qualche giorno lo rifà di nuovo. Aggiungo che lo faceva con ios 12.3.1 e lo continua a fare con ios 12.4
Se si riavvia e riparte probabilmente è software.
Proverei il classico metodo dell'inizializzazione + ripristino e testarlo per un po, se si ripresenta, inizializzazione e configurazione come nuovo e verificare nuovamente.
Che in buona sostanza sarebbero le stesse prove che ti farebbe fare Apple.
Se si riavvia e riparte probabilmente è software.
Proverei il classico metodo dell'inizializzazione + ripristino e testarlo per un po, se si ripresenta, inizializzazione e configurazione come nuovo e verificare nuovamente.
Che in buona sostanza sarebbero le stesse prove che ti farebbe fare Apple.
Secondo te se aspetto che esce iOS 13 e aggiorno ota potrebbe risolversi?
Secondo te se aspetto che esce iOS 13 e aggiorno ota potrebbe risolversi?
Per me difficile che si risolva, non ti comporta una grossa spesa di tempo quello che ti ho indicato, per cui se puoi fallo.
Per me difficile che si risolva, non ti comporta una grossa spesa di tempo quello che ti ho indicato, per cui se puoi fallo.
Ok ma spiegami una cosa, se ripristino il backup viene fatta come una clonazione e ritorna tutto come prima persino le impostazioni del telefono e delle varie app?
Ok ma spiegami una cosa, se ripristino il backup viene fatta come una clonazione e ritorna tutto come prima persino le impostazioni del telefono e delle varie app?
Si, se fai un backup codificato ti porta addirittura le credenziali degli account e i dati salute.
Idem se fai il restore da iCloud, che è consigliato rispetto ad iTunes in quanto è sempre codificato.
Si, se fai un backup codificato ti porta addirittura le credenziali degli account e i dati salute.
Idem se fai il restore da iCloud, che è consigliato rispetto ad iTunes in quanto è sempre codificato.
Ok ma quindi se ripristino un backup e ci sono errori software rischio di riportarmeli dietro?
Comunque non capisco come si siano creati errori software visto che ho acquistato il telefono con iOS 12 e configurato come nuovo iPhone senza ripristinare nulla e mettendo tutto a mano, app installate poche sciocchezze fatte nessuna, insomma ci tengo molto.
Ok ma quindi se ripristino un backup e ci sono errori software rischio di riportarmeli dietro?
Comunque non capisco come si siano creati errori software visto che ho acquistato il telefono con iOS 12 e configurato come nuovo iPhone senza ripristinare nulla e mettendo tutto a mano, app installate poche sciocchezze fatte nessuna, insomma ci tengo molto.
Si rischi di portarteli dietro...ma non ho detto che sono errori software, ho soltanto detto di fare il test per capire se può essere un problema software, dato che è una prova che se non fai da solo te lo farà fare Apple
Si rischi di portarteli dietro...ma non ho detto che sono errori software, ho soltanto detto di fare il test per capire se può essere un problema software, dato che è una prova che se non fai da solo te lo farà fare Apple
Grazie mille sei stato gentilissimo, seguirò i tuoi consigli.
Sapete dirmi come vedere da quanto tempo il telefono è acceso senza essere stato riavviato?
Scaricati l'app iSys ti da, tra le altre cose, anche l’uptime di iOS
sicofante
09-08-2019, 04:14
Ahi ahi caro teo180, mi sa che hai finito di cambiarti a nastro le batterie dei telefoni: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46342654&postcount=393
il menne
09-08-2019, 08:06
Ahi ahi caro teo180, mi sa che hai finito di cambiarti a nastro le batterie dei telefoni: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46342654&postcount=393
Per curiosità, visto che sicuramente prima che sia da sostituire la batteria cambio il telefono, o la cambio in apple store, ma questa situazione si verifica solo coi modelli riportati (xs, xs plus e xr ) o vale per tutti gli iphone con installato quell'ios? :confused:
Il problema non mi tocca minimamente, tutto quello che uso è originale, compresi i display che sostituisco 😊
In ogni caso anche con batterie non originali credo non funzioni semplicemente lo stato batteria non mostrandoti l percentuale, un po’ come già succede con certi modelli di batterie non originali.
A parte questo non succede nulla.
sicofante
15-08-2019, 03:17
Per curiosità, visto che sicuramente prima che sia da sostituire la batteria cambio il telefono, o la cambio in apple store, ma questa situazione si verifica solo coi modelli riportati (xs, xs plus e xr ) o vale per tutti gli iphone con installato quell'ios? :confused:
Ecco qua il menne la risposta ufficiale di Apple: https://www.iphoneitalia.com/705404/apple-risponde-blocco-software-batteria
Mr_Paulus
16-08-2019, 09:22
mi sta andando a donne il touchscreen :mad: delle volte non mi riconosce il tocco, specie quando il telefono si scalda..
domani lo porto in apple store e dita incrociate.
shoxblackify
16-08-2019, 19:45
mi sta andando a donne il touchscreen :mad: delle volte non mi riconosce il tocco, specie quando il telefono si scalda..
domani lo porto in apple store e dita incrociate.
hmmm... da quanto ce l'hai l'X?
Scaricati l’app iSys ti da, tra le altre cose, anche l’uptime di iOS
non utilizzate apostrofi e accenti con Tapatalk poichè i testi diventeranno illegibili .
sono mesi che oramai non risolvono questo bug
non utilizzate apostrofi e accenti con Tapatalk poichè i testi diventeranno illegibili .
Hai ragionissima, li correggo quasi sempre non mettendoli, ma mi è sfuggito :D
Mr_Paulus
19-08-2019, 09:46
era un’anno e mezzo circa
comunque andato in apple store, cambiato il display senza problemi...
sostituito il display ha iniziato a non andare il faceID, sostituito subito il dispositivo intero...
acceso il dispositivo sostitutivo non andava ancora il faceID, sostituito con un ulteriore dispositivo :asd:
ora tutto ok :asd:
Ogni volta che salgo in macchina e il telefono si collega al Bluetooth mi arriva sempre una notifica di mappe con il percorso per ritornare a casa, come si toglie?
È fastidioso perché uso una smartband e mi arriva la notifica anche lì.
Davide Rs
11-09-2019, 14:07
Ragazzi scusate una domanda, come faccio a vedere l’indirizzo ip dell’apple Watch nella mia rete domestica? È diverso da quello dell’iPhone giusto? Vorrei capire quali sono i dispositivi collegati alla rete ma su alcuni vedo solo l’indirizzo e non il nome del dispositivo...
Mr_Paulus
11-09-2019, 14:15
Ragazzi scusate una domanda, come faccio a vedere l’indirizzo ip dell’apple Watch nella mia rete domestica? È diverso da quello dell’iPhone giusto? Vorrei capire quali sono i dispositivi collegati alla rete ma su alcuni vedo solo l’indirizzo e non il nome del dispositivo...
nell'app del watch (da iphone) hai mac address di scheda wifi e bluetooth.
l'indirizzo ip sinceramente non saprei dove trovarlo
ma secondo me nel tuo router vedi i mac address dei dispositivi collegati
Davide Rs
11-09-2019, 14:57
nell'app del watch (da iphone) hai mac address di scheda wifi e bluetooth.
l'indirizzo ip sinceramente non saprei dove trovarlo
ma secondo me nel tuo router vedi i mac address dei dispositivi collegati
No sia dal router che dall’app “Fing” vedo solo l’indirizzo ip dei dispositivi, hai per caso qualche altra app da consigliare?
sicofante
13-09-2019, 02:03
x Davide Rs.
Eccoti le APP: Fing e iNet.
Qualcuno ha installato ios13 gm su iphone x?
se sì come va?
vale la pena installare ios 13 al d1 o conviene aspettare un po' xkè ancora buggato?
Mr_Paulus
15-09-2019, 09:41
Qualcuno ha installato ios13 gm su iphone x?
se sì come va?
vale la pena installare ios 13 al d1 o conviene aspettare un po' xkè ancora buggato?
io ho la 13.1 beta, a parte qualche piccola noia direi che è usabile al 100% per la daily routine. se proprio vuoi essere un po' più sicuro aspetta il 30 settembre che viene rilasciata al pubblico la 13.1, se no la 13.0 è usabile al 100% anch'essa secondo me.
okok allora vada per la 13.0 :) grazie
PKNA1980
19-09-2019, 08:53
Ciao a tutti, sono nuovo, ho lo stesso problema anch'io sull'iphone x, assenza di audio totale random,quindi che sia la sveglia, un video su youtube,suoni di sistema o altro devo riavviarlo per poter farlo tornare a funzionare, provato anche a ripristinarlo con itunes come nuovo senza caricare backup ma non ho risolto,tu hai risolto?Speriamo che magari con ios 13 in uscita si sistema.
Mr_Paulus
19-09-2019, 10:53
io fossi in voi proverei a fare un giro in apple store, magari la prossima volta che vi capita fate un video con un altro telefono (se ne avete possibilità), in modo da presentarvi con un evidenza del problema.
PKNA1980
19-09-2019, 12:01
Ciao, grazie del consiglio per il video, buona idea anche perchè non è facile da dimostrare senza prove visto che lo fa random e non molto spesso,cmq è strana come cosa,perchè fosse un problema hardware dovrebbe farlo sempre,mentre appunto se lo riavvi torna a funziona tutto.
Magari visto che stasera esce ios 13 provo ad aggiornare, e se dovesse farlo ancora non ho altra scelta che farlo vedere e fare appunto un video che fà vedere il problema.
Ciao a tutti, sono nuovo, ho lo stesso problema anch'io sull'iphone x, assenza di audio totale random,quindi che sia la sveglia, un video su youtube,suoni di sistema o altro devo riavviarlo per poter farlo tornare a funzionare, provato anche a ripristinarlo con itunes come nuovo senza caricare backup ma non ho risolto,tu hai risolto?Speriamo che magari con ios 13 in uscita si sistema.
Allora il mio lo faceva solo con l’altoparlante superiore, lo faceva random e lo ha fatto per circa 2 mesi. Ha smesso di farlo senza che io facessi niente da un giorno all’altro ora sono 1 mese e mezzo che non lo ha mai fatto, ho provato a farlo stare acceso senza riavviarlo per 1 mese intero mai ripresentato.
L’idea che mi sono fatto nel mio caso è che magari qualche app creava questo bug e magari aggiornandosi non lo ha fatto più.
Oggi ho installato ios 13 spero che non si presenta più.
Fammi sapere poi cosa succede.
Installato ios13 al d1 e per ora tutto perfetto!!
da come si diceva in giro, visto l'imminente uscita della 13.1 pensavo fosse abbastanza bacato e invece per ora tt ok
La Dark Mode su X fa davvero un bell'effetto mi piace molto.. l'unica nota dolente, pensavo che molte più app fossero già adeguate alla dark mode o almeno quelle più blasonate (fb,whatsapp) e invece no
sicofante
21-09-2019, 16:27
Installato ios13 al d1 e per ora tutto perfetto!!
da come si diceva in giro, visto l'imminente uscita della 13.1 pensavo fosse abbastanza bacato e invece per ora tt ok
Qualche kazzetto c'è; eccotene uno: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46398020&postcount=2431
L'Utente Rumpelstiltskin mi ha scritto che con 13.1 va a posto
Qualche kazzetto c'è; eccotene uno: https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=46398020&postcount=2431
L'Utente Rumpelstiltskin mi ha scritto che con 13.1 va a posto
beh funzione che non uso poi x fortuna due giorni ed esce 13.1
PKNA1980
21-09-2019, 23:33
Allora il mio lo faceva solo con l’altoparlante superiore, lo faceva random e lo ha fatto per circa 2 mesi. Ha smesso di farlo senza che io facessi niente da un giorno all’altro ora sono 1 mese e mezzo che non lo ha mai fatto, ho provato a farlo stare acceso senza riavviarlo per 1 mese intero mai ripresentato.
L’idea che mi sono fatto nel mio caso è che magari qualche app creava questo bug e magari aggiornandosi non lo ha fatto più.
Oggi ho installato ios 13 spero che non si presenta più.
Fammi sapere poi cosa succede.
Ciao, ma quindi l'audio per esempio di un video o la suoneria la sentivi ma solo dalla cassa posteriore? Il mio era proprio muto, anche il mio era un mese circa che non lo faceva, adesso lo ha fatto un paio di volte in 10 giorni, comunque anch'io risolvevo riavviando e pensavo ad un bug. Adesso aggiornato a ios 13 e speriamo di aver risolto una volta per tutte, hai in mente magari l'applicazione che poteva crearti il problema?
Ciao, ma quindi l'audio per esempio di un video o la suoneria la sentivi ma solo dalla cassa posteriore? Il mio era proprio muto, anche il mio era un mese circa che non lo faceva, adesso lo ha fatto un paio di volte in 10 giorni, comunque anch'io risolvevo riavviando e pensavo ad un bug. Adesso aggiornato a ios 13 e speriamo di aver risolto una volta per tutte, hai in mente magari l'applicazione che poteva crearti il problema?
Si smetteva di funzionare solo l’altoparlante superiore quello di sotto andava tranquillamente.
Per quanto riguarda l’app non è sicuro sia quello il problema ma siccome non ho fatto nulla tranne che aggiornarsi le app in automatico ho pensato possa essere stato quello, ma non ho minima idea di quale app possa essere stata.
Fammi sapere come si comporta in futuro.
PKNA1980
22-09-2019, 10:34
Si smetteva di funzionare solo l’altoparlante superiore quello di sotto andava tranquillamente.
Per quanto riguarda l’app non è sicuro sia quello il problema ma siccome non ho fatto nulla tranne che aggiornarsi le app in automatico ho pensato possa essere stato quello, ma non ho minima idea di quale app possa essere stata.
Fammi sapere come si comporta in futuro.
Ah ok, no a me andava via totalmente l'audio, poi qualche volta se spostavo il cursore del volume suoneria nelle impostazioni tornava ad andare, ma la maggior parte delle volte dovevo riavviare, l'unica cosa che non ho controllato è se andava l'uscita cuffie, speriamo di aver risolto anch'io.
deggungombo
24-09-2019, 22:40
Messa stasera la 13.1 venendo dall ultima di iOS 12.
Impressione molto buona per ora, migliorato Face ID e fluidità nelle schermate delle app.
Piccolo bug: abbassare il volume sembra non avere effetto sul suono blocco schermo che resta al massimo (ma non appena un altro suono viene riprodotto dal telefono, ad esempio il suono dei tasti della tastiera, anche il volume del blocco schermo torna correttamente al volume impostato)
Ma a voi funziona il caricamento ottimizzato della batteria?
Io lo stò caricando ogni notte staccandolo più o meno sempre agli stessi orari ma il caricamento ottimizzato non và.
Quiksilver
29-09-2019, 16:31
ma per scoprire se nell'app store c'è qualche aggiornamento da fare bisogna andare tutte le volte nell'account e scorrere in giù con il dito?
non esiste un metodo più immediato?
Si, viene notificato quando controlla gli aggiornamenti in autonomia, non controlla ogni 2 ore, ma ogni 2-3 giorni, per cui se aspetti te lo notifica, se hai fretta fallo tu manualmente
Ma a voi funziona il caricamento ottimizzato della batteria?
Io lo stò caricando ogni notte staccandolo più o meno sempre agli stessi orari ma il caricamento ottimizzato non và.
Ma a voi funziona oppure è solo un problema mio?
Oppure ci vogliono diverse settimane per capire come viene caricato il telefono?
Oppure ci vogliono diverse settimane per capire come viene caricato il telefono?
Sicuramente ci vuole tempo affinché il sistema impari le tue abitudini.
Ma poi, cosa intendi per funziona? Quale feedback ti aspetti per capire che sta funzionando?
samsamsam
30-09-2019, 17:45
Il caricamento ottimizzato dovrebbe consistere in ciò: il sistema capisce se hai l’abitudine a far “attacca e stacca” di giorno e, in questi casi, non ricarica più dell’80%.
Ovviamente se si ricarica sempre di notte non si avrà mai il feedback su questa funzione.
deggungombo
30-09-2019, 18:05
Oppure ci vogliono diverse settimane per capire come viene caricato il telefono?il punto è che non sapendo esattamente cosa aspettarmi, non ho idea se mi stia funzionando oppure no.
Ho notato in un paio di occasioni che la ricarica non si è avviata dopo aver connesso il caricatore, ma non so se è esattamente questo comportamento quello che ci si aspetta.
Forse mi sono spiegato male.
Con iOS 13 la carica ottimizzata funziona che se tu carichi il telefono più o meno sempre allo stesso modo ad esempio da mezza notte alle 8 di mattina, il telefono lo carica fino a 80% poi blocca la carica e riprende a caricare circa 1 ora prima che lui prevede che lo stacchi per portarlo al 100%.
Questo serve per far sì che la batteria non rimane tutta la notte in ricarica al 100%.
Ora se vedete nel menù della batteria vedete il grafico di come ricarica e potete rendervi conto se la porta subito al 100% oppure come dovrebbe essere la nuova funzione portarlo al 100% prima che lo stacchi.
Controllate e fatemi sapere.
deggungombo
30-09-2019, 20:03
Comunque il nuovo iOS 13 ha sminchiato le foto live sul mio X.
Ha introdotto un lag che c è puntualmente in tutte le foto live (se ci sono soggetti in movimento si nota più facilmente).
Vi risulta?
shoxblackify
30-09-2019, 23:48
Comunque il nuovo iOS 13 ha sminchiato le foto live sul mio X.
Ha introdotto un lag che c è puntualmente in tutte le foto live (se ci sono soggetti in movimento si nota più facilmente).
Vi risulta?
Installa la 13.1.2 che risove il Bug alla fotocamera
deggungombo
01-10-2019, 06:20
Installa la 13.1.2 che risove il Bug alla fotocamera
L ho fatto, ma non sembra aver eliminato il lag
Buongiorno a tutti . Dal penultimo aggiornamento ad oggi sto riscontrando un problema con il tempo di utilizzo .
Praticamente se vado sulla pagina apposita oltre ai vari dati mi escono anche la cronologia delle pagine che ho visitato cosa che nn mi è mai successa .
Ad esempio mi esce h upgrade.it 2 minuti e di solito non usciva . Sapete come risolvere ?? Grazie
samsamsam
02-10-2019, 12:45
Buongiorno a tutti . Dal penultimo aggiornamento ad oggi sto riscontrando un problema con il tempo di utilizzo .
Praticamente se vado sulla pagina apposita oltre ai vari dati mi escono anche la cronologia delle pagine che ho visitato cosa che nn mi è mai successa .
Ad esempio mi esce h upgrade.it 2 minuti e di solito non usciva . Sapete come risolvere ?? Grazie
hai qualcosa da nascondere? :D
hai qualcosa da nascondere? :D
Ahahahah , no però mi da fastidio vedere tutti i siti che cerco .
shoxblackify
02-10-2019, 19:18
iOS beta 13.2
3,2 giga su iPhone X
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20191002/6f83f7c73a40982a7a517474c986629a.jpg
Red`XIII
12-10-2019, 17:33
Buongiorno a tutti :)
Sto cercando una cover in silicone per iPhone X. Attualmente posseggo quella originale Apple ma dopo 2 anni è parecchio rovinata; ne comprerei una nuova identica se solo fosse ancora disponibile. Avete qualche consiglio su una buona cover compatibile, o idealmente su dove recuperarne una Apple (magari qualche fondo di magazzino)?
Grazie
Buongiorno a tutti :)
Sto cercando una cover in silicone per iPhone X. Attualmente posseggo quella originale Apple ma dopo 2 anni è parecchio rovinata; ne comprerei una nuova identica se solo fosse ancora disponibile. Avete qualche consiglio su una buona cover compatibile, o idealmente su dove recuperarne una Apple (magari qualche fondo di magazzino)?
Grazie
Puoi prendere quelle per l'iphone xs che sono ancora in vendita.
deggungombo
14-10-2019, 11:38
Puoi prendere quelle per l'iphone xs che sono ancora in vendita.X ed Xs hanno quella maledetta piccola differenza nella posizione della fotocamera, e visto il prezzo di una cover originale non mi pare giusto che non si adatti a dovere.
Anche io sono alla ricerca di nuova cover per X, la mia sta perdendo pezzi ormai.
Davide Rs
11-12-2019, 16:33
Ragazzi scusate una domanda, stavo pensando di regalare gli AirPods pro per Natale, secondo voi possiamo usare un auricolare a testa per ascoltare la musica dallo stesso iPhone in due? Chiedo perché ho pensato che magari riconoscono la distanza e si disconnettono o altre cose strane...
Ragazzi scusate una domanda, stavo pensando di regalare gli AirPods pro per Natale, secondo voi possiamo usare un auricolare a testa per ascoltare la musica dallo stesso iPhone in due? Chiedo perché ho pensato che magari riconoscono la distanza e si disconnettono o altre cose strane...
Assolutamente si!
Davide Rs
11-12-2019, 23:49
Assolutamente si!
Grazie mille! 😉
playomane
24-02-2020, 17:14
Buongiorno ragazzi, ho un problema con un'app, precisamente Alexa: stavo installando l'app quando si è disconnesso l'iphone dal wifi e si è bloccato il dowlonad dell'app, una volta ricollegato non installa + l'app, cioè arriva sempre a 1 quarto di download e si blocca, se clicco sull'app riparte il download e poi si ferma a 1 quarto. Ho effettuato rispristino cell con backup, ma fa ancora. Non mi era mai capitato. Ho anche cambiato vari accessi wifi, ma niente!
Come posso risolverlo?
shoxblackify
05-07-2020, 16:51
Quanto potrebbe valere ad oggi un iphone X space grey nuovo da 64 gb ??
Quanto potrebbe valere ad oggi un iphone X space grey nuovo da 64 gb ??
Credo sui 350€.
shoxblackify
06-07-2020, 20:54
hmm sei sicuro ??? ho scritto nuovo eh ...
hmm sei sicuro ??? ho scritto nuovo eh ...
Online lo si vende pure a 550 €. Ma il problema non è a quanto si vende, ma chi te lo compra a quel prezzo quando con poco di più ti prendi l'11.
Phoenix Fire
08-07-2020, 09:29
Online lo si vende pure a 550 €. Ma il problema non è a quanto si vende, ma chi te lo compra a quel prezzo quando con poco di più ti prendi l'11.
e quando allo stesso prezzo trovi Xs/Xr da amazon
andreFLEX
16-11-2020, 10:40
Ciao a tutti,
ultimamente ho iniziato a notare dei fastidiosi rallentamenti e crash dello smartphone ed ho pensato che la causa possa essere la batteria che è arrivata all'81% di salute....secondo voi è il caso di cambiarla o sarà il telefono a dirmi quando sarà da cambiare?
Wuillyc2
16-11-2020, 12:55
Ciao a tutti,
ultimamente ho iniziato a notare dei fastidiosi rallentamenti e crash dello smartphone ed ho pensato che la causa possa essere la batteria che è arrivata all'81% di salute....secondo voi è il caso di cambiarla o sarà il telefono a dirmi quando sarà da cambiare?
Comincia ad essere l'ora di pensare alla sostituzione, la soglia è 80% in genere.
Stavo pensando di prendere un iPhone X rigenerato.
Lo trovo a circa 330 euro con il grado "A+", quindi praticamente pari al nuovo.
Secondo voi attualmente conviene acquistarlo?
Inoltre, avendo uno schermo OLED c'è la remota possibilità che se con IOS 15 verrà aggiunta la funzione dell'always on display questa funzione verrà portata anche su questo dispositivo?
Non credo che l'always on venga portato anche sui dispositivi come il x, non perché non possa farlo, ma per scelta.
Comprare un x oggi ha senso, se si paga il giusto prezzo
Non credo che l’always on venga portato anche sui dispositivi come il x, non perché non possa farlo, ma per scelta.
Comprare un x oggi ha senso, se si paga il giusto prezzo
E 330 euro ti sembra un prezzo giusto, considerando che dovrebbe ricevere ancora circa 3 anni di aggiornamenti?
Vedendo l'andazzo e i prezzi io direi di si, ma non so nulla o quasi del mondo Apple....
Phoenix Fire
31-03-2021, 16:11
E 330 euro ti sembra un prezzo giusto, considerando che dovrebbe ricevere ancora circa 3 anni di aggiornamenti?
Vedendo l'andazzo e i prezzi io direi di si, ma non so nulla o quasi del mondo Apple....
secondo me non ne vale la pena, XS usato lo trovi a prezzo simile
A 330€ il prezzo ci sta eccome se è in buone condizioni
xs usato sta ancora oltre le 450 abbondanti, sempre parlando di versioni base da 64gb.
Si possono trovare a prezzi minori in colorazioni oro
Ginopilot
31-03-2021, 20:06
L'X ormai e' davvero vecchietto. Non lo prenderei a piu' di 250 euro e solo con batteria nuova originale.
Stavo guardando anche l' iPhone XS sempre ricondizionato "Amazon Renewed", ma leggendo i commenti sembra che a volte spediscono dei telefoni piuttosto malconci....è vero che con Amazon si può fare il reso ma che due scatole però....
Phoenix Fire
01-04-2021, 11:22
A 330€ il prezzo ci sta eccome se è in buone condizioni
xs usato sta ancora oltre le 450 abbondanti, sempre parlando di versioni base da 64gb.
Si possono trovare a prezzi minori in colorazioni oro
non è vero. Io ne ho trovati in ottimo stato a 320/350. Poi ho trovato un 11 pro a 560 in garanzia Euronics e mi sono buttato :D
non è vero. Io ne ho trovati in ottimo stato a 320/350. Poi ho trovato un 11 pro a 560 in garanzia Euronics e mi sono buttato :D
320-350 per il xs sono veramente pochi, se ne hai trovati online potresti girarmi i link in privato perché sarei interessato.
In alternativa è qualcuno che li ha messi sottoprezzo
Phoenix Fire
01-04-2021, 16:11
320-350 per il xs sono veramente pochi, se ne hai trovati online potresti girarmi i link in privato perché sarei interessato.
In alternativa è qualcuno che li ha messi sottoprezzo
subito/fb marketplace è abbastanza pieno (o almeno lo era un mese fa quando ho controllato), visto che era un prezzo abbastanza diffuso non credo fosse un "prezzone irripetibile"
magicohw
01-01-2022, 17:02
Ciao a tutti, vi voglio informare, apple mi ha restituito i soldi dell iphone x riconoscendo il problema diffuso sui drvice. Ciao
Ciao a tutti, vi voglio informare, apple mi ha restituito i soldi dell iphone x riconoscendo il problema diffuso sui drvice. Ciao
Di quale problema stai parlando?
deggungombo
04-01-2022, 19:29
Di quale problema stai parlando?
non lo so per certo, ma cercando in rete sembra che l'unico recall riconosciuto da apple per iphone X sia il seguente, legato allo schermo:
https://support.apple.com/it-it/iphone-x-display-module-replacement-program
Wizard10
31-01-2022, 12:34
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un X rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
Wuillyc2
31-01-2022, 12:42
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un X rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimo
Se il prezzo è valido sì
deggungombo
31-01-2022, 13:17
domanda forse strana ma poi nemmeno tanto: se comprassi oggi un X rigenerato, sarebbe ancora valido? ovviamente per usarlo 18-24 mesi al massimose la batteria è nuova, penso 2 anni li fai senza soffrire troppo l'età del telefono.
Tieni in ogni caso presente che, almeno a me, per la prima volta da quando ho iphone X, iOS 15 è il primo aggiornamento che me lo fa laggare un pochino in alcune situazioni (whatsapp o qualche volta google maps).
La 15.3 sembra aver migliorato la situazione, i lag sono abbastanza rari, ma non so cosa potrà accadere con IOS 16 o 17.
a che prezzi si trova?
Wizard10
31-01-2022, 13:49
Se il prezzo è valido sì
se la batteria è nuova, penso 2 anni li fai senza soffrire troppo l'età del telefono.
Tieni in ogni caso presente che, almeno a me, per la prima volta da quando ho iphone X, iOS 15 è il primo aggiornamento che me lo fa laggare un pochino in alcune situazioni (whatsapp o qualche volta google maps).
La 15.3 sembra aver migliorato la situazione, i lag sono abbastanza rari, ma non so cosa potrà accadere con IOS 16 o 17.
a che prezzi si trova?
iPhone X versione 256 gb si trova a 365 ricondizionato Amazon. Sono indeciso tra X e XR: quest'ultimo, costerebbe 20 euro in più avendo un chip più recente e che sfrutta (almeno oggi) tutte le funzioni dei nuovi iOS, rispetto a quello di X che già ha perso per strada qualche funzione (tu me lo potrai confermare), però ha un miglior schermo (anche se più piccolo) e zoom ottico.
Sono proprio indeciso...
deggungombo
12-09-2022, 21:56
Messo ora iOS 16.0 su iPhone X, più che altro per curiosità perché tra meno di una settimana passo al 14pro Max, per ora direi che è uno scaldino per le mani niente male.
Sta così da più di 1 ora (ben venga se serve a limitare l usura della batteria)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220912/a513fb00364c464f0da0b62ec91dd6e0.jpg
Per ora la situazione lag è decisamente peggiorata rispetto ad iOS 15. Magari sta solo indicizzando roba essendo installato da poco.
deggungombo
13-09-2022, 11:16
Messo ora iOS 16.0 su iPhone X, più che altro per curiosità perché tra meno di una settimana passo al 14pro Max, per ora direi che è uno scaldino per le mani niente male.
Sta così da più di 1 ora (ben venga se serve a limitare l usura della batteria)
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220912/a513fb00364c464f0da0b62ec91dd6e0.jpg
Per ora la situazione lag è decisamente peggiorata rispetto ad iOS 15. Magari sta solo indicizzando roba essendo installato da poco.devo dire che al giorno 2 non si comporta male. La sensazione di lag in alcune situazioni ancora c'è, ma nulla a che vedere con ieri sera.
il menne
13-09-2022, 11:50
Io provo a installarlo e vedo come va.
Comunque sia che rivenda il glorioso x o che lo tenga ancora un poco, tra qualche giorno ho appuntamento in apple store per sostituire la batteria perchè quella originale ormai non va più tanto bene, secondo l'app è all'87% ma ho un alert che andrebbe sostituita ormai da qualche tempo.
Certo è che con utilizzo più intenso in estate ho visto che a volte cala di brutto, a volte meno, a parità di utilizzo, quindi credo sia proprio la batteria che sta per peggiorare ancora, quindi è ora di cambiarla, sia che lo tenga sia che lo venda
Una ipotesi è cambiare batteria e tenerlo ancora un poco, finchè apple rilascerà ios che lo supportano, un altra è prendere un 14 max devo andare al centro tim per vedere che offerte ci sono per prenderlo, credo ci sia un vincolo di 30 mesi, vabbè ma se per accedere alle promo come mi pare di avere letto, serve un piano tariffario da almeno 20 euro/mese oltre alla rata telefono, credo che guarderò altrove, perchè io spendo circa 10 euro e ho tutto quello che mi serve, in 30 mesi sarebbero 300 euro in più che gli regalerei, e non mi va per nulla, più volentieri sento che offerte fa Vodafone, che però è il MALE, ma visto che mi mandano almeno un sms ogni due giorni per dirmi di tornare in Vodafone, vediamo se ne vale la pena anche se dubito...
deggungombo
13-09-2022, 15:38
Comunque sia che rivenda il glorioso x o che lo tenga ancora un poco, tra qualche giorno ho appuntamento in apple store per sostituire la batteria perchè quella originale ormai non va più tanto bene, secondo l'app è all'87% ma ho un alert che andrebbe sostituita ormai da qualche tempo.
curioso che la mia capacità massima sia ad 81% e venga ancora data come: "consente prestazioni massiem standard".
Anche se la durata oramai è terribile.
il menne
13-09-2022, 17:04
curioso che la mia capacità massima sia ad 81% e venga ancora data come: "consente prestazioni massiem standard".
Anche se la durata oramai è terribile.
Perchè di sicuro la tua non fa come la mia, ossia se uso il telefono abbastanza intensamente in rete telefonica ( sotto wifi va molto meglio ) tipo per guardare un filmato o ascoltare musica, la batteria cala di brutto, tipo da 100% appena uscito dalla carica ho guardato dei video su youtube per una ventina di minuti e la batteria è crollata al 40% :eek:
Sicuramente sta cedendo, e il sistema se ne accorge, ha una capacità e una carica rilevate che in realtà sono fasulle, ecco perchè mi dice che è necessaria l'assistenza.... infatti tra pochi giorni ho l'appuntamento in apple store.
Ho installato il nuovo ios, comunque sembra andare normalmente, a parte che non mi parte l'app delle previsioni del tempo, tra quel che ho verificato ora. :O
deggungombo
13-09-2022, 23:42
Perchè di sicuro la tua non fa come la mia, ossia se uso il telefono abbastanza intensamente in rete telefonica ( sotto wifi va molto meglio ) tipo per guardare un filmato o ascoltare musica, la batteria cala di brutto, tipo da 100% appena uscito dalla carica ho guardato dei video su youtube per una ventina di minuti e la batteria è crollata al 40% :eek:
Sicuramente sta cedendo, e il sistema se ne accorge, ha una capacità e una carica rilevate che in realtà sono fasulle, ecco perchè mi dice che è necessaria l'assistenza.... infatti tra pochi giorni ho l'appuntamento in apple store.
Ho installato il nuovo ios, comunque sembra andare normalmente, a parte che non mi parte l'app delle previsioni del tempo, tra quel che ho verificato ora. :O
In effetti una cosa del genere mi capitava con la batteria del vecchio 5S, con X ancora non mi è mai successo
il menne
14-09-2022, 09:20
Eh va anche un poco a fortuna mi sa, dopo quasi 5 anni di onorato utilizzo, è anche abbastanza normale che la batteria inizi a perdere colpi, per l'utilizzo abbastanza intenso che ho e ho avuto del telefono anzi avevo messo in conto la cosa anche prima, invece ha cominciato a fare così da poco tempo.
Comunque il nuovo ios mi sembra vada bene, forse anche meglio del precedente ( dopo un riavvio del telefono anche le app che si bloccavano adesso funzionano perfettamente )
Dopo il cambio batteria che farò a brevissimo valuterò se attendere ancora un poco per cambiarlo oppure prendere il 14 pro 256gb, anche così con la batteria mezza andata va bene, di sicuro con la batteria nuova non potrà andare che ancora meglio, e in base a quello valuterò. :)
Certamente dopo 5 anni un poco di voglia di cambiare c'è, se ci fosse l'offerta giusta, senza dover cambiare il piano tariffario, e potendo dare un poco di acconto per abbattere un poco la gabella son tentato di passare al 14 pro, oltretutto FORSE avrei già il possibile acquirente del vecchio X
Se invece le offerte non saranno soddisfacenti, allora attenderò ancora un poco, finchè il telefono sarà supportato dagli update apple. :)
ps: avete una idea di quanto possa valere un iphone x 256 con batteria nuova e esteticamente perfetto? Io vedo in rete gente chiedere 300/350 euro... prezzo giusto?
deggungombo
14-09-2022, 16:22
Comunque il nuovo ios mi sembra vada bene, forse anche meglio del precedente ( dopo un riavvio del telefono anche le app che si bloccavano adesso funzionano perfettamente )
devo confermare, dopo una prima brutta impressione la sera stessa dell'aggiornamento, il giorno dopo mi è sembrato molto meno ingolfato.
Non so aiutarti sul prezzo, anche io cambierei la batteria al mio e lo venderei (è un X 64Gb tenuto bene), ma non avrei idea del prezzo a cui venderlo.
il menne
15-09-2022, 08:05
Ieri sera andato in apple store, sostituita la batteria al prezzo di euro 75,01, una oretta di tempo in tutto tra arrivare, dargli il telefono e riprenderlo dopo sistemato.
Devo dire che il cambio batteria gli ha fatto molto bene, sembra rinato, tutto è molto più reattivo, ora in attesa delle offerte per il 14 next week lo testo per bene ma le impressioni attuali tra batteria nuova e ios16 sono buone, se le offerte non saranno buone forse me lo tengo ancora un poco il fidato X :D
deggungombo
15-09-2022, 08:19
Ieri sera andato in apple store, sostituita la batteria al prezzo di euro 75,01, una oretta di tempo in tutto tra arrivare, dargli il telefono e riprenderlo dopo sistemato.
Devo dire che il cambio batteria gli ha fatto molto bene, sembra rinato, tutto è molto più reattivo, ora in attesa delle offerte per il 14 next week lo testo per bene ma le impressioni attuali tra batteria nuova e ios16 sono buone, se le offerte non saranno buone forse me lo tengo ancora un poco il fidato X :D
L idea mi tenta. Il piano originale era di fare permuta in AS per il nuovo 14 pro Max e nella migliore delle ipotesi mi avrebbero dato 130 euro, ma per 75 euro potrei cambiarla anche io e vendere X ad un prezzo decente.
Unico dubbio non so quanto sia appetibile un 64Gb
il menne
15-09-2022, 08:47
La mia era in condizioni tali che chiunque me l'avesse comperato sarebbe tornato subito sbattendomelo in faccia, quindi andava cambiata in ogni modo, sia che lo tenga sia che lo venda.
La permuta in apple store non è molto conveniente mi sa, sempre meglio vendere privatamente anche se c'è da accollarsi lo sbatti della vendita.
Io però ho il 256gb che forse ha più mercato del 64
Le valutazioni viste in rete per un 256gb con batteria nuova vedo si aggirano tra le 300 e le 350 euro... poi difficile dire se siano giuste o meno.
La mia idea, ammesso di trovare un offerta giusta ( e non che mi faccia cambiare piano tariffario in peggio ) di un operatore sarebbe quella di dare un acconto, di cui recupererei parte vendendo il vecchio x, per abbattere la rata in 30 mesi degli operatori. Ovviamente SE è possibile dare un acconto ( in AS si, ma invece che 30 mesi sarebbero 24, però preso in AS avrei anche il secondo anno presso Apple come assistenza... devo valutare )
Ps: una ulteriore ipotesi potrebbe essere quella del 13 pro 256gb, ho visto già offerte dove te lo prenderesti a poco più di 1200 euro...la differenza col prezzo di 14 pro 256gb inizia a essere molta, quasi 300 euro..
il menne
15-09-2022, 17:18
Aggiorno la situazione perchè è capitato qualcosa di davvero strano...
Stamattina mi accorgo che il telefono ( perfetto tutto il resto ) ha un problema che prima del cambio batteria non aveva, non si sente l'audio delle telefonate in entrata dal piccolo riproduttore in alto, per sentire l'audio delle telefonate devo mettere il vivavoce :eek: :doh:
Ho controllato impostazioni e provato a riavviare, niente, prendo un altro appuntamento in apple store in orario pausa pranzo, mi dicono che riscontrano il problema e che per risolverlo dovranno cambiare IL DISPLAY ( a quanto pare displey e uscita superiore sono collegati assieme.... )
Torno dopo la canonica ora e ... sorpresa, mi dicono che col display sostituito c'erano problemi al touch, e che non avevano altri display da provare al momento e che quindi.... mi sostituivano il telefono con uno NUOVO ... ( ossia rigenerato, ma pari al nuovo vabbè )
Fatto sta che sto nuovo x ha 90 giorni di garanzia per provarlo bene, ma ovvio era vuoto, e ho si il backup fatto qualche giorno fa sul macbook, ma il backup è su hdd esterno, e sono 180gb di dati.... credo per ripristinare ci vorranno ORE.... :doh: speriamo bene. :stordita:
PS: Sinceramente, il backup lo avevo fatto solo per scrupolo, finora avevo una fiducia cieca nell'assistenza Apple, mi sembra inverosimile che per una cosa banale come sostituire una batteria debbano poi alla fine distruggerti il telefono ... secondo il loro dire a volte accade... ma batteria a parte io ho portato un telefono perfetto in tutto in Apple store, non dai cinesi, e non sono riusciti a effettuare il cambio batteria senza danneggiare qualcosa, e la soluzione successiva (cambio display) si è rivelata ancora più disastrosa come risultati, creandomi non poco disagio e lunga attesa per ripristino backup, e con la necessità poi di verificare tutte le funzioni del nuovo iphone perchè anche se nuovo in realtà e rigenerato.... e con il rischio di ricominciare il valzer in Apple Store..
Certo alla fine di tutto con 75,01 euro ho un "nuovo" iphone X 256gb ma dubito che per questo possa poi ricavarci più di tanto se lo vendo.... mah.
Phoenix Fire
16-09-2022, 12:20
Stamattina mi accorgo che il telefono ( perfetto tutto il resto ) ha un problema che prima del cambio batteria non aveva, non si sente l'audio delle telefonate in entrata dal piccolo riproduttore in alto, per sentire l'audio delle telefonate devo mettere il vivavoce :eek: :doh:
Ho controllato impostazioni e provato a riavviare, niente, prendo un altro appuntamento in apple store in orario pausa pranzo, mi dicono che riscontrano il problema e che per risolverlo dovranno cambiare IL DISPLAY ( a quanto pare displey e uscita superiore sono collegati assieme.... )
Torno dopo la canonica ora e ... sorpresa, mi dicono che col display sostituito c'erano problemi al touch, e che non avevano altri display da provare al momento e che quindi.... mi sostituivano il telefono con uno NUOVO ... ( ossia rigenerato, ma pari al nuovo vabbè )
Fatto sta che sto nuovo x ha 90 giorni di garanzia per provarlo bene, ma ovvio era vuoto, e ho si il backup fatto qualche giorno fa sul macbook, ma il backup è su hdd esterno, e sono 180gb di dati.... credo per ripristinare ci vorranno ORE.... :doh: speriamo bene. :stordita:
PS: Sinceramente, il backup lo avevo fatto solo per scrupolo, finora avevo una fiducia cieca nell'assistenza Apple, mi sembra inverosimile che per una cosa banale come sostituire una batteria debbano poi alla fine distruggerti il telefono ... secondo il loro dire a volte accade... ma batteria a parte io ho portato un telefono perfetto in tutto in Apple store, non dai cinesi, e non sono riusciti a effettuare il cambio batteria senza danneggiare qualcosa, e la soluzione successiva (cambio display) si è rivelata ancora più disastrosa come risultati, creandomi non poco disagio e lunga attesa per ripristino backup, e con la necessità poi di verificare tutte le funzioni del nuovo iphone perchè anche se nuovo in realtà e rigenerato.... e con il rischio di ricominciare il valzer in Apple Store..
Certo alla fine di tutto con 75,01 euro ho un "nuovo" iphone X 256gb ma dubito che per questo possa poi ricavarci più di tanto se lo vendo.... mah.
purtroppo credo che la stessa Apple ti avvisi di "fare un backup a prescindere" per evitare rischi
Mi chiedo però perchè non ti abbiano proposto di darti in mano il tuo vecchio iPhone per fare il trasferimento sul nuovo mentre eri in negozio
il menne
16-09-2022, 12:43
purtroppo credo che la stessa Apple ti avvisi di "fare un backup a prescindere" per evitare rischi
Mi chiedo però perchè non ti abbiano proposto di darti in mano il tuo vecchio iPhone per fare il trasferimento sul nuovo mentre eri in negozio
Me lo sono chiesto anche io, forse perchè il vecchio dispositivo era irrecuperabile, o forse visto che avevo il backup erano affari miei a sto punto...
Fatto sta che però ieri sera quando son tornato a casa non solo non aveva finito di ripristinare il backup, ma il telefono era sempre vuoto e il macbook non vedeva più l'hdd esterno, :asd:
Purtroppo visto che il mio air ha qualche anno ma va benone per le mie esigenze ho dovuto usare il classico escamotage del link simbolico a hdd esterno per poter fare il backup perchè 180gb di backup mi creano problemi in un macbook con ssd da 128gb su cui tengo il solo os e poco altro, uso hdd esterni per tutto il resto.
Che apple non abbia ancora previsto la possibilità di salvare il backuo e di ripristinarlo da dischi diversi da C: è abbastanza urtante e ancora di più se qualcosa va storto, come accaduto a me.
Per fortuna il problema sembrerebbe essere software non hardware perchè il disco era rilevato dall'utility disco del mac anche se vuoto e non attivo, il ripristino con sos sembra avere funzionato, ma io per non sapere nè leggere ne scrivere ho fatto subito il backup del backup su altro disco usb3, sperando che i dati non siano corrotti, e ci ha messo circa 8 ore :eek:
Oggi pomeriggio riprovo a effettuare il ripristino del backup sperando che tutto vada bene a sto giro.
In realtà poi alla fine non perderei nulla perchè le foto le ho sul cloud di amazon, i video ne perderei solo alcuni e non importanti, la musica e le suonerie le posso recuperare da mac e pc in qualche modo, le app si riscaricano ( più di 300 però ) la rubrica l'ho ripresa subito dal macbook, ma la menata è stata riattivare e riautenticare le app importanti che uso sempre ossia le mail, le banche, lo spid, e via dicendo...
Perchè ho la vaga impressione che alla fine il backup sia corrotto e non sia ripristinabile, ha sempre funzionato perfettamente sia nel farlo fino a pochi giorni fa che nei ripristini ogni iphone cambiato ma con la mia fortuna ora devo sottostare a menate assurde per sistemare un poco le cose. :mad:
Ne rompono tantissimi anche per un cambio batteria, mi sostituirono un 7 perché dopo il cambio era impazzito il touch.
E non vengono di certo riassemblati bene, per esperienza, li ho rismontati tutti prima o poi, dopo che sono stati da Apple.
Ps. Se fai un backup crittografato, o su iCloud, non si deve riautenticare nulla, il telefono diventa un clone in tutto
deggungombo
17-09-2022, 11:32
Me lo sono chiesto anche io, forse perchè il vecchio dispositivo era irrecuperabile, o forse visto che avevo il backup erano affari miei a sto punto...
Fatto sta che però ieri sera quando son tornato a casa non solo non aveva finito di ripristinare il backup, ma il telefono era sempre vuoto e il macbook non vedeva più l'hdd esterno, :asd:
Purtroppo visto che il mio air ha qualche anno ma va benone per le mie esigenze ho dovuto usare il classico escamotage del link simbolico a hdd esterno per poter fare il backup perchè 180gb di backup mi creano problemi in un macbook con ssd da 128gb su cui tengo il solo os e poco altro, uso hdd esterni per tutto il resto.
Che apple non abbia ancora previsto la possibilità di salvare il backuo e di ripristinarlo da dischi diversi da C: è abbastanza urtante e ancora di più se qualcosa va storto, come accaduto a me.
Per fortuna il problema sembrerebbe essere software non hardware perchè il disco era rilevato dall'utility disco del mac anche se vuoto e non attivo, il ripristino con sos sembra avere funzionato, ma io per non sapere nè leggere ne scrivere ho fatto subito il backup del backup su altro disco usb3, sperando che i dati non siano corrotti, e ci ha messo circa 8 ore :eek:
Oggi pomeriggio riprovo a effettuare il ripristino del backup sperando che tutto vada bene a sto giro.
In realtà poi alla fine non perderei nulla perchè le foto le ho sul cloud di amazon, i video ne perderei solo alcuni e non importanti, la musica e le suonerie le posso recuperare da mac e pc in qualche modo, le app si riscaricano ( più di 300 però ) la rubrica l'ho ripresa subito dal macbook, ma la menata è stata riattivare e riautenticare le app importanti che uso sempre ossia le mail, le banche, lo spid, e via dicendo...
Perchè ho la vaga impressione che alla fine il backup sia corrotto e non sia ripristinabile, ha sempre funzionato perfettamente sia nel farlo fino a pochi giorni fa che nei ripristini ogni iphone cambiato ma con la mia fortuna ora devo sottostare a menate assurde per sistemare un poco le cose. :mad:
Azz, una bella rogna.
Spero si risolva col backup che hai sul MacBook.
Io da bravo paranoico ho sempre backup su iCloud quando faccio operazioni potenzialmente pericolose, ma come tu stesso dici non mi sarei aspettato che una sostituzione in AS potesse andare così male.
In bocca al lupo
il menne
18-09-2022, 14:03
Per fortuna il recupero del disco corrotto è stato positivo, quindi il backup l’ho potuto trasferire su altro hdd esterno nuovo e poi usando quello ho ripristinato il backup in un paio d’ore! :winner:
L’ho scampata bella ma per fortuna tutto è finito bene e ora ho due backup più il telefono come prima.
Ora però devo vedere il da farsi. Mi ritrovo un x nuovo che forse vale di più rispetto a quello di 5 anni di onorato servizio, che va molto bene. Ma andava bene anche il vecchio post cambio batteria prima di accorgermi del problema delle chiamate in entrata.
Sono indeciso a sto punto visto che è nuovo di tenerlo ancora un poco o prendere un 14 pro 256 e rivendere questo…..next week vedrò le varie offerte degli operatori e valuterò….
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.