PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Mass Effect: Andromeda (Usate gli Spoiler!)

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7

r3dl4nce
12-04-2017, 07:51
OK addio anche MEA, dopo 2 ore dentro sta stramaledettissima e frustrantissima caverna di EOS senza potrer salvare cado in un ca%%o di burrone (pure le sezioni platform dovevano metterci!! :muro: ), e mi fa ricominciare dall'inizio!

Ma dove? Io a volte sono caduto nel fare i salti nella cripta su Eos, ma mi ha sempre fatto ricominciare dalla piattaforma più vicina. Mi pare strano che ti abbia riportato all'inizio della cripta.
Poi sinceramente ti dò un consiglio, se la cripta su Eos per te è "stramaledettissima e frustrantissima" ti consiglio o di lasciar perdere il gioco (quando farai la cripta su Voeld ti spareresti, quella è ancora pià puzzle e platform) o limitarti a finire la main quest a dritto in modalità semplice/normale e via, dato che mi sembra che la parte esplorazione/platform proprio non sia adatta a te.

I GDR sono GDR, i TPS sono TPS, i Platform sono Platform, le vie di mezzo per me sono solo abomini che non hanno alcuna ragione di sistere. Tutto rigorosamente IMHO ovviamente. :stordita: :fagiano:
Ok per la tua visione, ma allora credo che non dovresti giocare a un GDR TPS come Andromeda se la pensì così, vai di Arma III o simile, quelli sono FPS simulativi puri, oppure GDR old-style come un Torment o simili, neppure un The Witcher 3 va bene in base a ciò che hai detto dato che il combat è action

bonusax
12-04-2017, 08:05
Porta pazienza bestio ma su l'unico che vedo cosi in difficoltà in un gioco che è abbastanza semplice..

Due ore nella cripta vuol dire o che giochi a folle usando solo i poteri melee ,o che ti sei prefissato di usare solo la pistola e fare headshot,o non so cos'altro...

Credo che quella missione in quindici, venti minuti la finisci, e con un minimo di attenzione non si muore spesso nemmeno a difficile...
C'è qualcosa che non va nel tuo modo di giocare, perdonami.

Andromeda, GRAZIE A DIO, non è in GDR puro e duro, non c'è il combattimento a turni, dove stai lì come uno stoccafisso ad aspettare che il tuo gruppo finisca le mosse e poi guardi l'avversario..
É un gioco dove componenti RPG e TPS si fondono molto bene, dove la tua abilità conta a pari passo con quella del personaggio, in cui il valore numerico deve essere accompagnato da una mira e strategia di chi gioca.

Prima di buttarsi a capofitto io cerco di capire chi e come fare fuori per primo, che armi usare, come impostare le mod Delle armi...

Che volevi giocare.??

randy88
12-04-2017, 09:56
Seconda puntata :asd:

http://oi64.tinypic.com/dxz05s.jpg

AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAH :D

Ma chi è sto genio/psicotico che fa ste vignette?

StylezZz`
12-04-2017, 10:47
Seconda puntata :asd:

http://oi64.tinypic.com/dxz05s.jpg

L'avrà scambiata per un agente dei razziatori, cmq adesso la sua faccia non è più ''tired''.

Darkless
12-04-2017, 11:07
AHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAAH :D

Ma chi è sto genio/psicotico che fa ste vignette?

Non lo so ma ora VOGLIO il terzo episodio con la protagonista femminile sbircia :asd:

Bestio
12-04-2017, 11:50
allora perchè giochi a ME Andromeda?

Perchè la trilogia come storia e lore mi era piaciuta parecchio (e il CS sebbene non da puro GDR lo ritenevo ancora accettabile).

Ma dove? Io a volte sono caduto nel fare i salti nella cripta su Eos, ma mi ha sempre fatto ricominciare dalla piattaforma più vicina. Mi pare strano che ti abbia riportato all'inizio della cripta.
Poi sinceramente ti dò un consiglio, se la cripta su Eos per te è "stramaledettissima e frustrantissima" ti consiglio o di lasciar perdere il gioco (quando farai la cripta su Voeld ti spareresti, quella è ancora pià puzzle e platform) o limitarti a finire la main quest a dritto in modalità semplice/normale e via, dato che mi sembra che la parte esplorazione/platform proprio non sia adatta a te.

Infatti, io adoro l'esplorazione open world, ma patisco parecchio i dungeon chiusi, lineari e pieni di saltini maledetti (anche in Horizon ho tanto amato la parte all'aperto, quanto odiato i calderoni che erano molto simili a sta cripta di MEA)

Ok per la tua visione, ma allora credo che non dovresti giocare a un GDR TPS come Andromeda se la pensì così, vai di Arma III o simile, quelli sono FPS simulativi puri, oppure GDR old-style come un Torment o simili, neppure un The Witcher 3 va bene in base a ciò che hai detto dato che il combat è action

I GDR Old Style li ho già finiti tutti (o aspetto la traduzione ITA), con TW3 purtroppo sono nella stessa situazione di MEA... vorrei giocarlo perchè ho amato i primi capitoli (e i libri di Sapkowski), ma il CS mi fa talmente ribrezzo che faccio una fatica immane a giocarlo. :cry:

Che poi non sono del tutto intollerante agli Action, nei Souls ad esempio il CS mi piace tantissimo nonostante siano action, per il fatto che è più tattico e ragionato, che non frenetico e caotico.

Poi il mio sogno è un gioco con storia e lore a livello di The Witcher e Mass Effect, ed un CS come Divinity Original Sinn o X-Com ma temo resterà un sogno irrealizzato. :cry:

Pachanga
12-04-2017, 14:31
Appunti vari...

-PeeBee è sexy!:D
Il personaggio è notevole,gran personalità,un pizzico di stronzaggine,seduttiva e diretta nei modi e nel linguaggio.
E fisicamente non è affatto male...
Ed il viso non è mica così idiota come nelle gif più cattive...:D
Insomma,è stata vittima di un attacco mediatico senza precedenti per un personaggio videoludico.
Ma...
Beh,per iniziare una romance ho preferito andare sul classico:
http://imgur.com/idtzZMU

visto che Suvi non dà segni di vita.
La Asari la punterò al prossimo giro...:oink: :D

-L'armamento ideale per fare tanto danno,difficoltà "difficile",livello 32,+potere detonante e ustionante maxati:

http://i.imgur.com/ZsbeXkLl.jpg (http://imgur.com/ZsbeXkL)

-A proposito di difficoltà nelle cripte :stordita: :

http://i.imgur.com/l5u3T8al.jpg (http://imgur.com/l5u3T8a)

non ho idea di come ho fatto ad uscirne vivo,ho continuato a saltare a destra e a sinistra della colonna se attaccavo frontalmente duravo tre secondi.
A volte sfruttare con :ciapet: quello che la location ti offre può risultare fondamentale...

Bestio
12-04-2017, 14:47
Evitate immagini spoileranti in chiaro please. :p

Ma quindi dite che il miglir sniper rifle è il Black Widow?

Secondo questo sito (https://www.primagames.com/games/mass-effect-andromeda/tips/mass-effect-andromeda-best-sniper-rifles) parrebbe che i migliori siano Isharay per il single shot, e l'M-90 Indra per per la raffica.
Quest'altro sito (http://www.windowscentral.com/best-weapons-mass-effect-andromeda) invece è di un'altra idea, mettendo ai primi 3 posti Viper, e Vanquisher.

Il che mi fa supporre che non esista un "fucile definitivo", ma alla fine vada un po a preferenze personali...

Quante armi/armature riusciremo a sviluppare fino in fondo in tutto il gioco con i punti ricerca che troviamo in giro?

TheInvoker
12-04-2017, 15:10
è giusto che vada a preferenze. ogni fucile dovrebbe avere i suoi punti di forza
c'è quello che fa danno con un colpo,c'è quello che ha piu DPS con un caricatore,c'è quello che invce ha tanti colpi e si ricarica in fretta constendo praticamente di sparare sempre...ecc ecc
Dipende anche dal ruolo e da come costruisci il personaggio
Se stai in copertura,prendi la resistenza in copertura e in generale sei abbastanza tanky,allora un fucile che permette di sparare costantemente è l'ideale perchè non hai bisogno di nasconderti troppo spesso
Se invce ogni 2 per 3 vedi che devi andare a ripararti allora meglio armi che fanno il danno subito anche se poi perdono sulla distanza...tanto non puoi lo stesso star li a sparare visto che devi coprirti.
Per questo ai ricognitori di solito si abbinano i fucili a pompa,anche se in realtà in questo gioco,visto che cis ono armi da mischia avrei preferito un fucile d'assalto per poter avere qualcosa anche a distanza quando è pericoloso avvicinarsi. QUando avrò ridotto il peso delle armi probabile che potrò prendere entrambi oppure potrei ripiegare su una pistola.
Non ho ancora studiato bene il DPS di fucili e pistole

Pachanga
12-04-2017, 15:15
Evitate immagini spoileranti in chiaro please. :p

Secondo questo sito (https://www.primagames.com/games/mass-effect-andromeda/tips/mass-effect-andromeda-best-sniper-rifles) parrebbe che i migliori siano Isharay per il single shot, e l'M-90 Indra per per la raffica.
Quest'altro sito (http://www.windowscentral.com/best-weapons-mass-effect-andromeda) invece è di un'altra idea, mettendo ai primi 3 posti Viper, e Vanquisher.

Il che mi fa supporre che non esista un "fucile definitivo", ma alla fine vada un po a preferenze personali...

Quante armi/armature riusciremo a sviluppare fino in fondo in tutto il gioco con i punti ricerca che troviamo in giro?

Come al solito si tratta di stabilire cosa è spoiler e cosa non lo è...;) :)
Mica facile.
Per me quegli screen non facevano vedere chissàcchè,però nel dubbio ho messo i soli link.:)

Sì,non penso che ci siano armi definitive ed O.P.,il gusto personale ed il modo di combattere sono fondamentali in questo senso...
Io mi trovo benissimo con le quattro evidenziate sopra,perchè,come detto,fanno tutte molti danni,ma alcuni potrebbero privilegiare altre caratteristiche.

Non so quanti elementi riusciremo a sviluppare da qui alla fine,ma per quanto mi riguarda la cosa non è fondamentale,quelli che ho a disposizione bastano ed avanzano,almeno per ora...;) :)

randy88
12-04-2017, 15:16

Per me si.

Black Widows utilizzato con un Incursore a livello massimo, con Occultamente tattico fa un danno pazzeso. Hai il bonus del danno dall'occultamento(40%) + volendo il bonus danno per le abilità tecnologiche(+30% se hai utilizzato un potere tecnologico negli ultimi 15 secondi)

StylezZz`
12-04-2017, 15:30
PeeBee è sexy!:D
Il personaggio è notevole,gran personalità,un pizzico di stronzaggine,seduttiva e diretta nei modi e nel linguaggio.
E fisicamente non è affatto male...
Ed il viso non è mica così idiota come nelle gif più cattive...:D
Insomma,è stata vittima di un attacco mediatico senza precedenti per un personaggio videoludico.

Sono d'accordo, trovo esagerato che molti la paragonano a Shrek :asd: ma questo attacco mediatico non si è limitato solo a qualche pg ma al gioco intero. Cmq anche io sto andando sul classico, prima dell'uscita avevo giudicato troppo in fretta Cora, soprattutto per il suo taglio di capelli, mi dava quasi l'idea di donna maschiaccio, poco femminile, ma adesso devo ricredermi, è un pg con una personalità molto profonda, classica tipa apparentemente fredda e str***a, e poi ha tantissime qualità...:D

bonusax
12-04-2017, 15:32
Solo a me non la da ancora nessuna???
:D

Sto battendo tutte, aliene, mostri, umane, ma per ora solo qualche battutina e stop..

Ad ora, l'unico"difetto" più grande per me è un sistema di teletrasporto fra pianeti.
Io che sono un farmatore incallito adoro muovermi di pianeta in pianeta molto spesso, e trovo lungo e noioso dover fare quattro tranche , Tempest, mondo, galassia,ecc ecc...

Non sarebbe bello avere un impianto di teletrasporto che, una volta posizionata la base operativa, ti permetta di viaggiare da e verso il Nexus/Tempest?

TheInvoker
12-04-2017, 15:38

Mai fatta una romance in nessun ME...quindi potrei direi che ci sono anche io,ma io nemmeno ci provo
Anche perchè preferisco sempre prendere personaggi femminili (soprattutto in Andromeda il maschio ha la faccia da scemo,mentre Shepard maschio non era malaccio) e non mi piace molto immedesimarmi in una donna in quelle situazioni...la prendo solo perchè è piu piacevole da guardare per me

r3dl4nce
12-04-2017, 15:42

Secondo me il Black Widow è superiore all'Isharay solo se non si usa la combo Life Support+Bio Converter, dato che l'Isharay ha un colpo solo e il Black Widow 3, ma questa differenza si azzera appunto con la combo Life Support e Bio Converter. Ovviamente se toglieranno questa combo che un po' è quasi come barare, ci sarà da rivedere quest'analisi

Bestio
12-04-2017, 15:47
Come al solito si tratta di stabilire cosa è spoiler e cosa non lo è...;) :)
Mica facile.
Per me quegli screen non facevano vedere chissàcchè,però nel dubbio ho messo i soli link.:)

Sì,non penso che ci siano armi definitive ed O.P.,il gusto personale ed il modo di combattere sono fondamentali in questo senso...
Io mi trovo benissimo con le quattro evidenziate sopra,perchè,come detto,fanno tutte molti danni,ma alcuni potrebbero privilegiare altre caratteristiche.

Non so quanti elementi riusciremo a sviluppare da qui alla fine,ma per quanto mi riguarda la cosa non è fondamentale,quelli che ho a disposizione bastano ed avanzano,almeno per ora...;) :)

Mi riferivo al bacio... ;)
Volevo capire se appunto potevo sviluppare liberamente le armi che più mi ispiravano, oppure fosse meglio non sprecare punti ricerca inutili e concentrarsi sulle migliori.

Sono d'accordo, trovo esagerato che molti la paragonano a Shrek :asd: ma questo attacco mediatico non si è limitato solo a qualche pg ma al gioco intero. Cmq anche io sto andando sul classico, prima dell'uscita avevo giudicato troppo in fretta Cora, soprattutto per il suo taglio di capelli, mi dava quasi l'idea di donna maschiaccio, poco femminile, ma adesso devo ricredermi, è un pg con una personalità molto profonda, classica tipa apparentemente fredda e str***a, e poi ha tantissime qualità...:D

Oddio anche Sara Ryder default aveva un'espressione davvero beota, infatti dopo aver iniziato con il personaggio default ho ricominciato per farne una personalizzata un po più decente. :asd:
Poi non so se l'hanno migliorata con l'ultima patch.

Mai fatta una romance in nessun ME...quindi potrei direi che ci sono anche io,ma io nemmeno ci provo
Anche perchè preferisco sempre prendere personaggi femminili (soprattutto in Andromeda il maschio ha la faccia da scemo,mentre Shepard maschio non era malaccio) e non mi piace molto immedesimarmi in una donna in quelle situazioni...la prendo solo perchè è piu piacevole da guardare per me

Io ho fatto la donna proprio perchè come già scritto in precedeza l'unica personaggia che ritengo bombabile pare sia lesbica... :asd:
Poi se avrò voglia di farmi una seconda run, sarò maschio alienofilo, :asd: Cora proprio non mi attizza, troppo maschiaccio.

Secondo me il Black Widow è superiore all'Isharay solo se non si usa la combo Life Support+Bio Converter, dato che l'Isharay ha un colpo solo e il Black Widow 3, ma questa differenza si azzera appunto con la combo Life Support e Bio Converter. Ovviamente se toglieranno questa combo che un po' è quasi come barare, ci sarà da rivedere quest'analisi

Life Support+Bio Converter + bio converter sarebbero 2 mod o due abilità?

Parideboy
12-04-2017, 15:50
È solo nel 3 ne bombavi almeno 2 lol

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

TheInvoker
12-04-2017, 15:59
Oddio anche Sara Ryder default aveva un'espressione davvero beota, infatti dopo aver iniziato con il personaggio default ho ricominciato per farne una personalizzata un po più decente. :asd:
Poi non so se l'hanno migliorata con l'ultima patch.

Io ho fatto la donna proprio perchè come già scritto in precedeza l'unica personaggia che ritengo bombabile pare sia lesbica... :asd:
Poi se avrò voglia di farmi una seconda run, sarò maschio alienofilo, :asd: Cora proprio non mi attizza, troppo maschiaccio.

Cora invece a me piace con quel tagli stiloso

Cmq Sara dopo la patch è molto carina,non ha piu il naso a patata

r3dl4nce
12-04-2017, 16:13
Life Support+Bio Converter + bio converter sarebbero 2 mod o due abilità?

BioConverter è un augment, Heleus se non sbaglio, praticamente quando il caricatore è vuoto usa una piccola parte di salute per ricaricare l'arma
Life Support è il grado 6 della passiva Team Support (Supporto di squadra) che ti fa recuperare parte della salute quando usi un'abilità tecnologica.

Isharay con augment BioConverter ti permette di sparare all'infinito, appena usato il colpo il fucile è già nuovamente carico per un altro colpo, la salute che perdi per questo giochino la recuperi appunto con Life Support usando abilità tecnologiche.
Spari botte da 1000+ danno a ripetizione e non devi mai ricaricare

StylezZz`
12-04-2017, 16:17
Poi non so se l'hanno migliorata con l'ultima patch

Si, è migliorata, come un pò tutti i pg, è un update che si è concentrato più sugli occhi, i prossimi update miglioreranno altri aspetti.

Be ma questo dipende da te, sei tu che decidi l'orientamento sessuale del tuo pg, è ovvio che se flirti con Suvi (che è lesbica), il tuo pg prenderà quella strada.

Guarda, io quando ho visto i trailer prelancio mi sono detto ''questo sarà il primo mass effect in cui non avrò nessuna romance'', proprio perchè non mi attirava nessuna (Cora era in fondo alla lista proprio), adesso è cambiato tutto :asd:

r3dl4nce
12-04-2017, 16:19
Anche la mia Sara per ora sta andando in bianco, eppure ci provo con tutte, Liam è l'unico che me la vorrebbe bombare mentre intanto sono passato dall'amicizia all'affetto con Jaal :asd:
È hce non sono così deciso sulla romance, al contrario della trilogia di Shepard in cui FemShep + Liara erano perfette!

Bestio
12-04-2017, 16:22
BioConverter è un augment, Heleus se non sbaglio, praticamente quando il caricatore è vuoto usa una piccola parte di salute per ricaricare l'arma
Life Support è il grado 6 della passiva Team Support (Supporto di squadra) che ti fa recuperare parte della salute quando usi un'abilità tecnologica.

Isharay con augment BioConverter ti permette di sparare all'infinito, appena usato il colpo il fucile è già nuovamente carico per un altro colpo, la salute che perdi per questo giochino la recuperi appunto con Life Support usando abilità tecnologiche.
Spari botte da 1000+ danno a ripetizione e non devi mai ricaricare

Quindi volendo fare il biotico+cecchino non potre sfruttare questi exploit.

Si, è migliorata, come un pò tutti i pg, è un update che si è concentrato più sugli occhi, i prossimi update miglioreranno altri aspetti.

Be ma questo dipende da te, sei tu che decidi l'orientamento sessuale del tuo pg, è ovvio che se flirti con Suvi (che è lesbica), il tuo pg prenderà quella strada.

Guarda, io quando ho visto i trailer prelancio mi sono detto ''questo sarà il primo mass effect in cui non avrò nessuna romance'', proprio perchè non mi attirava nessuna (Cora era in fondo alla lista proprio), adesso è cambiato tutto :asd:

Essendo appunto Suvi l'unica che ritengo bombabile, la mia strada è segnata. :asd:

r3dl4nce
12-04-2017, 16:24
Quindi volendo fare il biotico+cecchino non potre sfruttare questi exploit.

Devi avere almeno un potere tecnologico, meglio più di uno, puoi anche metterti su un preferito con ingegnere per cecchinare, poi switchi su un preferito biotico

bonusax
12-04-2017, 18:21
È solo nel 3 ne bombavi almeno 2 lol

Inviato dal mio Moto G4 utilizzando Tapatalk

Solo in tw3 ho copulato come un coniglio:D

Bestio
12-04-2017, 22:10
Devi avere almeno un potere tecnologico, meglio più di uno, puoi anche metterti su un preferito con ingegnere per cecchinare, poi switchi su un preferito biotico

Ma quindi se volessi specializzarmi sopratutto in abilità biotiche, con quali armi sarebbe meglio affiancarle?
L'ingegnere volevo tenermelo per il secondo gameplay...

TheInvoker
12-04-2017, 22:24
Ma quindi se volessi specializzarmi sopratutto in abilità biotiche, con quali armi sarebbe meglio affiancarle?
L'ingegnere volevo tenermelo per il secondo gameplay...

dipende quali abilità biotiche scegli
Generalmente con una pistola perchè è un'arma a distanza e leggera (per non avere penalità nella ricarica)
Oppure puoi usare anche fucili d'assalto pesanti se investi punti nelle abilità passive che ti permettono di trasportare piu peso. io lo faccio perchè trovo inutile avere piu di 3 abilità attive ma se tuoi invece vuoi averne 6 per farti 2 preferiti diversi.....è una scelta
ci sono anche i mod che alleggeriscono le armi

Bestio
12-04-2017, 23:16
Buggone, è rimasto il corpo incoscente di Cora a terra anche se l'ho fatta rialzare. :asd:

http://i.imgur.com/sWJmCjc.jpg

E questa la mia Ryder.

http://i.imgur.com/mwW4e6H.jpg

StylezZz`
12-04-2017, 23:29
Buggone, è rimasto il corpo incoscente di Cora a terra anche se l'ho fatta rialzare. :asd:

Dat Ass :asd:

TheInvoker
12-04-2017, 23:48

E questa la mia Ryder.

Risoluzione e dettagli?

Bestio
13-04-2017, 00:49
Risoluzione e dettagli?

2560x1440 tutto al massimo.

TheInvoker
13-04-2017, 01:01
ah ecco

Darkless
13-04-2017, 07:15
E questa la mia Ryder.

Farei una petizioneh alla bioware per metterlo come modello predefinito.

*Shaft*
13-04-2017, 07:26
Sono bastate poche ore ai modder x fare una ryder bombabile mentre bioware lavorato x anni ottenendo una specie di incrocio tra figlia di Fantozzi e la zitella ripugnante che vive vicino casa mia..un sentito grazie a tutti i modder pc del pianeta verrete ricordati nelle mie memorie...

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Darkless
13-04-2017, 08:03
Sono bastate poche ore ai modder x fare una ryder bombabile mentre bioware lavorato x anni ottenendo una specie di incrocio tra figlia di Fantozzi e la zitella ripugnante che vive vicino casa mia..un sentito grazie a tutti i modder pc del pianeta verrete ricordati nelle mie memorie...

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk

Ma nemmeno modder. Quella se non ho capito male Bestio l'ha fatta semplicemente con l'editor ingame.

bonusax
13-04-2017, 08:11
Preso il primo step del Black widows.

Fucile da cecchino definitivo per me!

Ragazzi sapete se sia possibile modificare i tratti del personaggio durante il gioco?

Vorrei togliere quella sorta di eyeliner che fa schifo, pensavo e speravo desse un tono più cupo in realtà li fa un mezzo checco.
:muro:

Però in realtà mi ci sto affezionando al mio personaggio, è un bel tizio!

Psycho77
13-04-2017, 11:00

E questa la mia Ryder.

Cavolo se vuoi te la trombo io la protagonista con il mio pg masculo.:D
Hai fatto proprio una bella topa.

Bestio
13-04-2017, 11:31
Cavolo se vuoi te la trombo io la protagonista con il mio pg masculo.:D
Hai fatto proprio una bella topa.

Grazie. :cool:

Ma nemmeno modder. Quella se non ho capito male Bestio l'ha fatta semplicemente con l'editor ingame.

Infatti, che poi non è che mi sono sbattuto più di tanto a crearlo, ho semplicemente preso il modello predefinito che mi piaceva di più (l'unico decente in realtà :asd:), cambiato colore pelle, occhi, capelli, trucco e pettinatura.

Non so perchè dopo la patch sono spuntate quelle due leggere righe verticali di trucco un po "goth" sopra gli occhi, che non erano volute... :rolleyes:

Ma non c'è modo di fare qualche modifica al PG una volta iniziato il gioco? Oltre alle righe di trucco, anche gli occhi mi sono usciti di un verde un po troppo finto.

Darkless
13-04-2017, 11:37
Infatti volevo dirti che non c'entravan nulla :asd: credevo fossero un tuo sfizio.
Cmq mi ricorda molto Triss.

Bestio
13-04-2017, 23:12
Ci sono delle zone di Eos con obiettivi, ma in cui non riesco andare per le elevate radiazioni...

Ho già completato la cripta e avviato il primo insediamento.

Ma non capisco se per andarci devo potenziare il rover e la tuta, oppure sbloccare qualcos'altro sulla mappa... :stordita:

Pachanga
13-04-2017, 23:32
Ci sono delle zone di Eos con obiettivi, ma in cui non riesco andare per le elevate radiazioni...

Ho già completato la cripta e avviato il primo insediamento.

Ma non capisco se per andarci devo potenziare il rover e la tuta, oppure sbloccare qualcos'altro sulla mappa... :stordita:

A che percentuale di vivibilità di EOS sei arrivato?
In ogni caso continua con la main,verrai avvisato quando potrai tornare sul pianeta.
E sia il Nomad che la tuta possono essere potenziati come hai supposto.:)

Cambiando discorso,Vetra ha assolutamente ragione...

http://i.imgur.com/Dz3ClCzl.jpg (http://imgur.com/Dz3ClCz)

mi aggiungo alla schiera eterosessuale dei delusi...:D

E poi...
Ci vuole una schermata del genere per ricordarmi di usarli:

http://i.imgur.com/O2jfWeBl.jpg (http://imgur.com/O2jfWeB)

fortunatamente non mi servono praticamente mai,sarà meglio tenerli da conto per il futuro...:stordita:

E per finire:avete provato a scegliere come compagne di avventure Cora e PeeBee?
Dialoghi esilaranti a bordo del Nomad...:D

TheInvoker
13-04-2017, 23:44
anche io non uso mai i consumabili,mi scoccia! le munizioni fatte a consumabili sono un bel fail per me: durano pochissimo
Ho trovato utile contro un boss il missile cobra invece.

Pachanga
13-04-2017, 23:47
anche io non uso mai i consumabili,mi scoccia! le munizioni fatte a consumabili sono un bel fail per me: durano pochissimo
Ho trovato utile contro un boss il missile cobra invece.

Uhm,grazie del suggerimento,lo terrò presente in caso di bisogno...;)

Origin non mi segnala immediatamente gli achievement ottenuti,ora lo riapro e,sorpresa:

http://i.imgur.com/lGzmSSS.png (http://imgur.com/lGzmSSS)

Onestamente non me lo sarei mai aspettato...:stordita:

Per chi avesse dubbi sull'impostazione action del gioco...:D

Bestio
14-04-2017, 00:06
A che percentuale di vivibilità di EOS sei arrivato?
In ogni caso continua con la main,verrai avvisato quando potrai tornare sul pianeta.
E sia il Nomad che la tuta possono essere potenziati come hai supposto.:)

Ho fatto solo tutto il fattibile su EOS, (in zone raggiungibili) ora sto facendo tutto il possibile sul Nexus prima di dirigermi al secondo pianeta...
Da dove si vede la % di vivibilità? P.S. Trovata (nel mio alloggio sulla Tempest), con EOS sono all'80%.

Cambiando discorso,Vetra ha assolutamente ragione...

http://i.imgur.com/Dz3ClCzl.jpg (http://imgur.com/Dz3ClCz)

mi aggiungo alla schiera eterosessuale dei delusi...:D

Ho fatto la lesbica apposta... :asd:
Visto che come uomo non ho mai avuto molta fortuna con le donne, proviamo con una donna. :stordita:

Poi sto civettando con tutti/e, quando arriva il punto di non ritorno spero di capiro per non bloccarmi su un personaggio indesiderato. :oink:

Uhm,grazie del suggerimento,lo terrò presente in caso di bisogno...;)

Origin non mi segnala immediatamente gli achievement ottenuti,ora lo riapro e,sorpresa:

http://i.imgur.com/lGzmSSS.png (http://imgur.com/lGzmSSS)

Onestamente non me lo sarei mai aspettato...:stordita:

Per chi avesse dubbi sull'impostazione action del gioco...:D

E io che speravo in una colonizzazione pacifica... :cry:

bonusax
14-04-2017, 08:36
Ragazzi solo a me sul pianeta quello con i "bassifondi" il gioco ha dei cali di frame pazzeschi?

Su tutto il resto va perfetto, qui invece rallenta in modo incredibile....

StylezZz`
14-04-2017, 09:50
E per finire:avete provato a scegliere come compagne di avventure Cora e PeeBee?

Ti consiglio di provare anche PeeBee e Jaal :asd:

r3dl4nce
14-04-2017, 10:04
Vetra e Liam insieme se uno vuole ascoltare discussioni continue :asd:

randy88
14-04-2017, 11:09

Era la mia coppia standard, ho quasi sempre usato solo loro due, in quanto mie due compagne preferite(PeeBee era pure la mia compagna) :D

In effetti è vero, sul Nomad sparano mille stronzate quelle due ;)

razor820
14-04-2017, 12:39
Salve, dopo l'ultima patch c'è stato qualche miglioramento delle prestazioni in generale? Se qualcuno ha fatto qualche benchmark, potrebbe testarlo e indicare la sua configurazione? Grazie

Bestio
14-04-2017, 13:58
Ragazzi solo a me sul pianeta quello con i "bassifondi" il gioco ha dei cali di frame pazzeschi?

Non ci sono ancora arrivatro... a me fin'ora è sempre girato perfetto in 1440p, tranne a bordo della Nomad, li ho dei crolli di framerate pazzeschi.
Vai a capire il motivo poi. assurdo che giri peggio nello spazio limitato di una nave, rispetto ad un mondo aperto.

Pachanga
14-04-2017, 14:19

Sì,su Havarl il framerate tende ad abbassarsi,ma nel mio caso niente che tenda a pregiudicare il piacere di gioco.

Salve, dopo l'ultima patch c'è stato qualche miglioramento delle prestazioni in generale? Se qualcuno ha fatto qualche benchmark, potrebbe testarlo e indicare la sua configurazione? Grazie

Questa è roba da thread tecnico:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2809527

ma,visto che MEA non è così esoso in termini di utilizzo hardware,nessuno di noi si è preso la briga di fare i test che il buon michel aveva,eventualmente,suggerito.
In ogni caso dopo la patch,almeno per quanto mi riguarda,la situazione si è leggermente aggravata.
Niente,appunto,di drammatico,ma si sperava in qualcosa di meglio,non di peggio...:stordita: :D

Ti consiglio di provare anche PeeBee e Jaal :asd:

Vetra e Liam insieme se uno vuole ascoltare discussioni continue :asd:

Era la mia coppia standard, ho quasi sempre usato solo loro due, in quanto mie due compagne preferite(PeeBee era pure la mia compagna) :D

In effetti è vero, sul Nomad sparano mille stronzate quelle due ;)

La mia coppia preferita,sia in combattimento che per i dialoghi,è Cora+Drack...
Ma all'inizio,quando il Krogan lancia il suo urlo di guerra,c'è da spaventarsi a morte,pensando che un nemico ci stia attaccando alle spalle...:D

Cora+PeeBee sono come cane e gatto,anche perchè sono in competizione per Ryder.
Cora+Vetra vanno invece d'amore e d'accordo.
Cora+Jaal non sono male,la commando Asari stuzzica l'Angara,e lui cerca di rimanere serioso ma non ce la fa...
Cora+Liam si beccano un po' sulle strategie di combattimento.

Le altre coppie non le conosco granchè,mi porto sempre dietro Cora e alterno il suo compagno a seconda che sia richiesto o meno dalla missione specifica.

Cambiando discorso...
La lunga via verso la colonizzazione totale:

http://i.imgur.com/zP0V7lsl.jpg (http://imgur.com/zP0V7ls)

qualcuno di voi è già arrivato all'obbiettivo?
E' stato difficile?

E per finire,effetto calamita,uno dei rari bug-glitch che ho incontrato fino ad ora:

http://i.imgur.com/0pA6L69l.jpg (http://imgur.com/0pA6L69)

bonusax
14-04-2017, 14:37
Mi è bastato mettere le ombre su medio e alcune altre cose meno evidenti e ora va liscio.
Bene!

Mi sa che devo dedicarmi un un poco alle secondarie, perché ho tutti gli incarichi di compagni da fare, mi sono perso ad esplorare, sparare, cercare materiali per forgiare le armi che mi servono.
Intanto ho lasciato dietro un architetto.

Ci torno fra poco, devo prima potenziare il Black Widow:)

zombievil
14-04-2017, 14:50
qualcuno di voi è già arrivato all'obbiettivo?
E' stato difficile?

Arrivati al 100% su tutti i pianeti si sblocca una sorpresa.. ;)
Non è stato difficile, più che altro abbastanza noioso.

Comunque ho finito oggi il single player
http://imgur.com/uzBbGBL.jpg
Devo ancora metabolizzare il tutto, ma nel complesso devo ammettere con non è un pessimo gioco come molti hanno voluto farlo passare

Bestio
14-04-2017, 15:02
Fare le missioni APEX in multi può servire o si possono anche evitare?
Io fin'ora ci ho sempre mandato la squadra, se ne può avere solo una o se ne possono sbloccare anche altre?

Ho ricercato il Black Widows fino al MK3, ma non ho abbastanza Berillio per costruire nemmeno l'MK1! :(

r3dl4nce
14-04-2017, 15:05
Ho ricercato il Black Widows fino al MK3, ma non ho abbastanza Berillio per costruire nemmeno l'MK1! :(

Voeld è tuo amico :asd:

Bestio
14-04-2017, 15:30
Voeld è tuo amico :asd:

Ci vuole tanto per arrivarci?
Sono appena atterrato su Aya...

r3dl4nce
14-04-2017, 15:35
Ci vuole tanto per arrivarci?
Sono appena atterrato su Aya...
PErfetto, segui la main lì che è veloce e poi avrai

a scelta di andare su due pianeti, Havarl e Voeld, puoi farli nell'ordine che preferisci, anche un po' uno e un po' l'altro.

razor820
14-04-2017, 16:11

Comunque ho finito oggi il single player
http://imgur.com/uzBbGBL.jpg
Devo ancora metabolizzare il tutto, ma nel complesso devo ammettere con non è un pessimo gioco come molti hanno voluto farlo passare
Solo 56 ore di gioco? Presumo che hai fatto solo le missioni principali

TheInvoker
14-04-2017, 16:21
le mie ore di gioco sono sfalsate da tutto il tempo che perde nei menu a craftare,ricercare,studiare le armi,provare abilità/rispecializzare/ricaricare....
inoltre mi è capitato di lasciare il gioco ad icona aperto tutta la notte

Sono a 90 ore di gioco e ho finito solo Eos,Havarl qualcosina (il ponte ancora non c'è) e su Voeld ho fatto una missione principale..penso la piu importante (almeno tra quelle iniziali). Poi son tornato su Aya,mi hanno fatto entrare e stop. Ora sto aspettando di prendere una scheda video decente perchè mi son rotto di giocare a dettagli medi.

Avevno già ordinato la RX 480 ma poi ho chiamato il negozio e l'ho bloccata (già pagata) in attesa di vedere quanto costeranno le RX 580

StylezZz`
14-04-2017, 17:13
Qualcuno mi sa dire se è ''normale'' che faccia così oppure è un bug? Capisco che Drak è un krogan molto anziano e magari ha problemi di incontinenza fecale :asd:

http://i67.tinypic.com/53a234.jpg

http://i64.tinypic.com/2cykwv7.jpg

Darkless
14-04-2017, 17:24
Più che altro il protagonista sembra un omino dei lego :asd:

MarcoGenova
14-04-2017, 17:52
Ragazziu scusate, dalla 1.05 il gioco in maniera random mi freeza constringendomi a terminare il processo....qualcuno ne sa qualcosa?

zombievil
14-04-2017, 18:01
Solo 56 ore di gioco? Presumo che hai fatto solo le missioni principali

Completate le missioni principali e portato la vivibilità dei pianeti al 100%, le uniche rimaste fuori sono le classiche missioni raccogli 20 piante, distruggi 6 droni, etc..
http://imgur.com/qOtByRC.jpg

bonusax
14-04-2017, 22:04
Io sto andando davvero a rilento, domani cerco di farmi una full immersion.

Intanto sto seguendo una serie di quest su un pezzo di pianeta molto simile alla luna.
Che spettacolo, hanno reso acute i suoni più ovattati, con la gravità minore, e mi ha davvero stregato.
Bellissima questa location, questo gioco avrà dei difetti, ma i punti forti sono massimi.

Comunque il Black Widow è davvero una bomba, associato ad equip che potenzia i danni ai punti deboli e alla testa diventa micidiale.

Fra poco, mio caro Architetto, arrivo....

Ryuga 73
14-04-2017, 22:59

Intanto sto seguendo una serie di quest su un pezzo di pianeta molto simile alla luna.
Che spettacolo, hanno reso acute i suoni più ovattati, con la gravità minore, e mi ha davvero stregato.
Bellissima questa location, questo gioco avrà dei difetti, ma i punti forti sono massimi.

Comunque il Black Widow è davvero una bomba, associato ad equip che potenzia i danni ai punti deboli e alla testa diventa micidiale.

quel pianeta lo adoro!!sembra di essere si sulla luna!!non so se si chiami voeld!:D

comunque sto gioco è di una bellezza unica,sono troppo intrippato con le missioni dei compagni,e quelle per rendere vivibili i pianeti!:sofico:

bonusax
14-04-2017, 23:23
quel pianeta lo adoro!!sembra di essere si sulla luna!!non so se si chiami voeld!:D

comunque sto gioco è di una bellezza unica,sono troppo intrippato con le missioni dei compagni,e quelle per rendere vivibili i pianeti!:sofico:

No non è voeld;)

Pachanga
15-04-2017, 04:19
Mi è bastato mettere le ombre su medio e alcune altre cose meno evidenti e ora va liscio.
Bene!

Mi sa che devo dedicarmi un un poco alle secondarie, perché ho tutti gli incarichi di compagni da fare, mi sono perso ad esplorare, sparare, cercare materiali per forgiare le armi che mi servono.
Intanto ho lasciato dietro un architetto.

Ci torno fra poco, devo prima potenziare il Black Widow:)

Dobbiamo arrivare a questo :fagiano: :D :

http://i.imgur.com/hmZKniZl.jpg (http://imgur.com/hmZKniZ)

per ora sono a 930 di danno,che comunque non è male...

No non è voeld;)

E' H-047c.:)

Ragazziu scusate, dalla 1.05 il gioco in maniera random mi freeza constringendomi a terminare il processo....qualcuno ne sa qualcosa?

No,niente freeze,ma il gioco mi è crashato due volte in due giorni...
Ma non so se la cosa è da imputare alla patch.

In ogni caso,thread tecnico qui:

bonusax
15-04-2017, 07:11
Si esatto è quello!

Cavolo, il livello finale del Black widow è spettacolare...

Sapete dove si comprano/trovano i progetti di ricerca per le mod da inserire in fase di creazione dell'arma?

Vorrei trovare qualcosa che aumenti il danno, anche se per ora mi sono craftare un torso davvero tamarro, con bonus su rigenerazione salute e scudi, mentre tutto il resto dell'armatura con bonus a danni alla testa/punti deboli e aumento caricatori.

Così da poter essere più letale con il cecchino:)

Variabili per diversificare il proprio equip ce ne sono tante davvero, ora che finalmente ho capito bene come funziona mi do si crafting esagerato!!

wolf74
15-04-2017, 08:04
Cmq è un peccato che il personaggio della storia non si possa uyilizzare nel multy. Uno sta lì a ricercare, craftare armi e armature poi quando finisce la storia rimane tutto fine a se stesso.

r3dl4nce
15-04-2017, 08:44
Nel multi fai parte delle squadre APEX , è spiegato, non puoi avere il Pathfinder

bonusax
15-04-2017, 11:17
Nel multi fai parte delle squadre APEX , è spiegato, non puoi avere il Pathfinder

Però è davvero un peccato, sarebbe davvero mitico poter usare il tuo personaggio, con i tuoi potenziamenti, le tue armi
..

StylezZz`
15-04-2017, 11:44
Però è davvero un peccato, sarebbe davvero mitico poter usare il tuo personaggio, con i tuoi potenziamenti, le tue armi
..

Sarebbe troppo semplice secondo me

randy88
15-04-2017, 12:31
Cmq è un peccato che il personaggio della storia non si possa uyilizzare nel multy. Uno sta lì a ricercare, craftare armi e armature poi quando finisce la storia rimane tutto fine a se stesso.

Vabbè, di fine a se stesso in ME non c'è niente, e comunque poi usciranno dei DLC con i quali potremo tornare a utilizzare il Pathfinder ;)

..

Vero.... sarebbe stata una figata....

Scusa, ma questa sorpesa quale sarebbe?? Usa gli spoiler....

Sono arrivato al 100% su tutti i pianeti tempo fa, ma non ricordo bene che è successo dopo :D

zombievil
15-04-2017, 12:46
Scusa, ma questa sorpesa quale sarebbe?? Usa gli spoiler....

Sono arrivato al 100% su tutti i pianeti tempo fa, ma non ricordo bene che è successo dopo :D

SAM ti imposta un nuovo navpoint per Habitat 7, una volta arrivato ti comunica che all'unanimità tutte le nuove colonie hanno deciso di rinominare il pianeta Ryder-I, in onore del pathfinder

randy88
15-04-2017, 15:03
SAM ti imposta un nuovo navpoint per Habitat 7, una volta arrivato ti comunica che all'unanimità tutte le nuove colonie hanno deciso di rinominare il pianeta Ryder-I, in onore del pathfinder

Giusto :D

Ragnamar
18-04-2017, 08:22

Come un qualsiasi altro gioco, che una volta finito....è finito e te ne rimane un ricordo più o meno piacevole a seconda di quanto ti sia piaciuto il gioco alla fine. Non mi sembra nulla di nuovo :asd:

Bestio
18-04-2017, 15:48
Dobbiamo arrivare a questo :fagiano: :D :

http://i.imgur.com/hmZKniZl.jpg (http://imgur.com/hmZKniZ)

per ora sono a 930 di danno,che comunque non è male...

E' H-047c.:)

No,niente freeze,ma il gioco mi è crashato due volte in due giorni...
Ma non so se la cosa è da imputare alla patch.

In ogni caso,thread tecnico qui:

Finalmente sono riuscito a costruire la vedova nera mk3, ma mi sa che ho toppato con i mod, ho messo quello con l'esplosione al plasma, che in effetti fa un sacco di danno, ma riduce tantissimo la portata, sparando colpi lenti ed ad arco (stile lanciagranate) percui diventa impossibile colpire nemici lontani, e difficile nemici in movimento! :muro: :muro:
Quali saranno i mod migliori per sparare da lontano col fucile da cecchino?
Ora ho ricercato anche l'Isharay ma mi mancano i materiali per costruirlo (che mi sembrano molto limitati in giro... :( )

r3dl4nce
18-04-2017, 17:49
Finalmente sono riuscito a costruire la vedova nera mk3, ma mi sa che ho toppato con i mod, ho messo quello con l'esplosione al plasma, che in effetti fa un sacco di danno, ma riduce tantissimo la portata, sparando colpi lenti ed ad arco (stile lanciagranate) percui diventa impossibile colpire nemici lontani, e difficile nemici in movimento! :muro: :muro:

Te non parli di mod ma di augment (incrementi), gli augment sul tipo di munizioni (plasma, tracciante, laser) sono utili solo in certi casi particolari, in molte armi decrementano l'efficiacio

Quali saranno i mod migliori per sparare da lontano col fucile da cecchino?mod o augment? Gli augment sono quelli che si usano in fase di creazione, i mod sono quelli che si aggiungono nelle "caselline tonde" una volta che si equipaggia l'arma
Sugli augment dipende, ma tra gli interessanti:
- battlefield assist è comodo se si usa l'occultamento o non si prendono molti colpi (aumenta il danno con salute/scudi pieni)
- bioconverter nel caso di uso con life-support e profilo da ingegnere
- vari augment di aumento danno a scudi o armature in base ai nemici con i quali si ha più difficoltà
- augment che aumenta l'effetto delle munizioni speciali se si usano spesso

Ora ho ricercato anche l'Isharay ma mi mancano i materiali per costruirlo (che mi sembrano molto limitati in giro... :( )Vanadio sarai sempre a corto, per la fluorite la trovi su Eos, mentre meditation crystal e i filamenti organici li trovi molti su Havarl

TheInvoker
18-04-2017, 17:53
ma gli augmant come cavolo si ottengono?
una volta ricercati come li crafto? non li ho in lista

r3dl4nce
18-04-2017, 18:45
Quando ricerchi un augment, ne ottieni subito uno in inventario, in più ottieni la possibilità di dropparli e in più puoi comprarli da alcuni venditori (credo se hai il cryo pod per avere gli oggetti più rari dai venditori). Inoltre se usi degli augment in un craft, quando lo smantelli, ti vengono restituiti gli augment usati. Attenzione che sembra che, per un bug, non funzioni così nel craft degli oggetti preorder.

Bestio
18-04-2017, 19:12
Te non parli di mod ma di augment (incrementi), gli augment sul tipo di munizioni (plasma, tracciante, laser) sono utili solo in certi casi particolari, in molte armi decrementano l'efficiacio

mod o augment? Gli augment sono quelli che si usano in fase di creazione, i mod sono quelli che si aggiungono nelle "caselline tonde" una volta che si equipaggia l'arma
Sugli augment dipende, ma tra gli interessanti:
- battlefield assist è comodo se si usa l'occultamento o non si prendono molti colpi (aumenta il danno con salute/scudi pieni)
- bioconverter nel caso di uso con life-support e profilo da ingegnere
- vari augment di aumento danno a scudi o armature in base ai nemici con i quali si ha più difficoltà
- augment che aumenta l'effetto delle munizioni speciali se si usano spesso

Vanadio sarai sempre a corto, per la fluorite la trovi su Eos, mentre meditation crystal e i filamenti organici li trovi molti su Havarl

Si intendevo gli augment, vorrei qualcosa che faccia danno a lunga distanza, (magari in grado di sparare il primo colpo, prima di essere avvistato) e che sia equilibrado anche contro scudi e corazze...
L'occultamento funziona bene? Permette un'approccio stealth?

Certo che le sole 3 abilità utilizzabili contemporaneamente tagliano davvero le gambe, sopratutto a biotici e/o ingegneri! :(

r3dl4nce
18-04-2017, 19:47
Certo che le sole 3 abilità utilizzabili contemporaneamente tagliano davvero le gambe, sopratutto a biotici e/o ingegneri! :(
Nei fight lunghi o complessi scambia i preferiti, dal livello 40 in su avrai abbastanza punti per avere almeno 3 preferiti messi bene

Bestio
18-04-2017, 19:55
Nei fight lunghi o complessi scambia i preferiti, dal livello 40 in su avrai abbastanza punti per avere almeno 3 preferiti messi bene

Ma rimane uno sbattone. e c'è pure sto stramaledetto denuvo che impedisce ai modders di fare il loro sporco lavoro! :muro:

bonusax
18-04-2017, 20:05
Io sto comprando incrementi a manetta, soprattutto quelli che da +3%danni arma e maggior perforazione per i fucili di precisione....

Inoltre ho messo su un'armatura davvero bella, molto tamarra...

r3dl4nce
19-04-2017, 02:07
Ma rimane uno sbattone. e c'è pure sto stramaledetto denuvo che impedisce ai modders di fare il loro sporco lavoro! :muro:
Che c'entrano le mod? Comunque è il frostbite a essere poco moddabile

Bestio
19-04-2017, 03:28
Per quanto riguarda la quest "la canzone perduta", quali sono le conseguenze della scelta finale? :stordita:

Sciegliere se permettere alla dottoressa di continuare gli studi sulle Yevara, porta qualche conseguenza benevola oltre a fare incazzare Jaal?

Che c'entrano le mod? Comunque è il frostbite a essere poco moddabile

Una mod per avere almeno 6/8 skill utilizzabili contemporaneamente (come si poteva fare nei vecchi ME) sarebbe stata molto gradita.
3 sono veramente poche per chi come me non ama l'uso delle armi e deve stare ad aspettare che si ricarichino i poteri. :doh:
Tra'altro il fatto che cambiando preferito ripartano tutti i cooldown non aiuta.

Non riesco proprio a capire il motivo di questa scelta scellerata che rovina tantissimo il gameplay! :muro: :muro:

Ragnamar
19-04-2017, 08:08
Una mod per avere almeno 6/8 skill utilizzabili contemporaneamente (come si poteva fare nei vecchi ME) sarebbe stata molto gradita.
3 sono veramente poche per chi come me non ama l'uso delle armi e deve stare ad aspettare che si ricarichino i poteri. :doh:
Tra'altro il fatto che cambiando preferito ripartano tutti i cooldown non aiuta.

Non riesco proprio a capire il motivo di questa scelta scellerata che rovina tantissimo il gameplay! :muro: :muro:

E' una scelta di design, può piacere o non piacere, ma il gioco è stato bilanciato con queste caratteristiche, per cui una mod che ti permetta di equipaggiare il doppio dei poteri sbilancerebbe troppo gli scontri a tuo favore...i preferiti aiutano, però anche qui per motivi di bilanciamento è ovvio che se cambi setup ti partano i cooldown, altrimenti renderebbe inutile il limite di tre abilità attive alla volta.
Il combat è fortemente sbilanciato sull'uso delle armi, piaccia o non piaccia.

r3dl4nce
19-04-2017, 08:19

Nei fight facili, 3 skill sono più che sufficienti, suvvia, non mi vuoi dire che in un fight facile se vai di singolarità e poi di combo (se usi biotico) non tiri giù mezzi nemici in una volta, dai. Ovviamente per un setup del genere devi andare tutto di augment e mod per danno poteri, danno combo, ricarica poteri, ecc. Se il fight invece non è così facile, vuol dire che dura abbastanza e quindi quando hai usato i 3 poteri e li hai in cooldown scambi su un preferito con altri poteri e nei pochi secondi che finisce il cooldown fai un po' di pressione con le armi (sì il gioco è un TPS quindi DEVI sparare).
E da quel che si è visto con DA:I, il frostbite non permetterà particolari mod a livello di gameplay, quindi adattati al gameplay di Andromeda che non credo ci sarà mai una mod per fare quello che speri

bonusax
19-04-2017, 09:43
Giusto,i profili:D

Mai usati, mi ero dimenticato che esistono!

Sarà che uso sempre i tre fissi, lancio + robot di supporto+ colpo potente e il mio fidato Black Widow:)

Prima pulisco da lontano, poi mi avvicino e faccio una strage!!
Viuuuleenzaaaa!!:D

In effetti sparare bene aiuta, soprattutto se colpisci la testa, ma in alcune occasioni, come con l'architetto, un utilizzo più strategico dei poteri non avrebbe guastato.

TheInvoker
19-04-2017, 09:54
i preferiti vengono buoni quando vuoi aggiungere qualcosa che non hai dopo aver già completato il tuo preferito (3 abilita + profilo) principale.

non c'entra niente il fatto che con piu abilità sarebbe stato piu facile il gioco,bastava depotenziare leggermente tutte le abilità o magari solo qualcuna. Il fatto è che con sole 3 abilità attive sembra tutto piu monotono

bonusax
19-04-2017, 10:25
i preferiti vengono buoni quando vuoi aggiungere qualcosa che non hai dopo aver già completato il tuo preferito (3 abilita + profilo) principale.

non c'entra niente il fatto che con piu abilità sarebbe stato piu facile il gioco,bastava depotenziare leggermente tutte le abilità o magari solo qualcuna. Il fatto è che con sole 3 abilità attive sembra tutto piu monotono
Si ma sarebbe comunque sbilanciato, perché avresti troppe abilità da attivare in sequenza e sarebbe poi un continuo premere 1 2 3 4 5 6..
Così dai è più strategico, ottimizzi i poteri senza spammando, e nel caso cambio profilo..
Secondo me è ben bilanciato, anche perché il gioco non è un RPG a turni o un mmorpg, ci si deve muovere, schivare, trovare punti migliori per sparare..

Ieri ho trovato sul 5 pianeta una zona fantastica, piena zeppa di nemici e case:D mi sono sentito in Dark Souls ahhaha

Ragnamar
19-04-2017, 10:38

Ma così si sminuirebbe fortemente la caratterizzazione del personaggio a favore di build molto più ibride che farebbero perdere completamente il senso delle classi...Andromeda da questo punto di vista è fatto molto bene, non ti rinchiude nella scelta di una classe a inizio gioco da portare avanti fino alla fine, ma ti lascia la libertà di costruire il tuo personaggio e cambiarne anche al volo i "connotati" a seconda della situazione. In questo contesto, l'unico modo per evitare di avere personaggi "onnipotenti" che giocano con le abilità più potenti di ogni profilo, l'unica scelta possibile era limitare il numero di skill attive per ogni profilo. In questo modo sei costretto a studiarti un minimo le combinazioni più efficaci o quelle più adatte al tuo stile di gioco e a craftare gli equipaggiamenti studiati apposta su quella build, mantenendo però una specializzazione ben chiara. Lo trovo un sistema molto più divertente dei precedenti perché qui posso cambiare classe quasi "on the fly" e provare in ogni momento diversi stili di gioco.

TheInvoker
19-04-2017, 12:07
Ma così si sminuirebbe fortemente la caratterizzazione del personaggio a favore di build molto più ibride che farebbero perdere completamente il senso delle classi.

Ma ti contraddici da solo.in Andromeda non ci sono classi appunto e quindi non vedo come avere delle abilità disponibili in piu possa far perdere caratterizzazione.

Andromeda da questo punto di vista è fatto molto bene, non ti rinchiude nella scelta di una classe a inizio gioco da portare avanti fino alla fine, ma ti lascia la libertà di costruire il tuo personaggio e cambiarne anche al volo i "connotati" a seconda della situazione.

Appunto..ma perchè devo cambiare se posso averle tutte disponibili? mi andrebbe bene un eventuale cambio di profilo che mette in cooldown le abilità,ma le abilità stesse dovrebbere essere piu di 3

In questo contesto, l'unico modo per evitare di avere personaggi "onnipotenti" che giocano con le abilità più potenti di ogni profilo, l'unica scelta possibile era limitare il numero di skill attive per ogni profilo. In questo modo sei costretto a studiarti un minimo le combinazioni più efficaci o quelle più adatte al tuo stile di gioco e a craftare gli equipaggiamenti studiati apposta su quella build, mantenendo però una specializzazione ben chiara. Lo trovo un sistema molto più divertente dei precedenti perché qui posso cambiare classe quasi "on the fly" e provare in ogni momento diversi stili di gioco.

No,il metodo piu semplice è abbassare il danno o aumentare il cooldown di base
tra l'altro le abilità mi sembrano meno potenti rispetto agli altri ME,soprattutto contro scudi e corazze.
Cosa cambiarebbe fare 1200 danni con 4 abilità invece che con 3?? ovvero 300 di media usando 4 abilità contro 400 usandono 3.
Avere piu abilità differenzia le combinazioni possibili,porta ad uare di piu le combo. Ad un gameplay un po piu vario

StylezZz`
19-04-2017, 12:34
Finito ieri al 100%, storia principale, secondarie, fatto tutto, sono riuscito ad arrivare al livello 70 (black widow sbloccato solo al livello IX :cry:, mi rifarò in futuro quando lo rigiocherò da capo, appena escono tutti gli aggiornamenti e magari qualche dlc). Se c'è una cosa che ho capito di questo gioco è che a differenza dei primi Mass Effect, ha bisogno di essere giocato ed esplorato tutto per essere davvero apprezzato, e forse ora capisco come mai molti sono rimasti insoddisfatti della trama principale, probabilmente anche io avrei avuto la stessa sensazione se mi fossi limitato solo alla storia principale tralasciando il resto. Ho trovato più colpi di scena nelle missioni secondarie che nella storia, per non parlare dei riferimenti alla trilogia, sono tutti li (e questo spiega anche come mai molti si sono lamentati del fatto che non ci fosse nessun collegamento con i primi mass effect). In conclusione, non lo reputo un gioco adatto a chi vuole fare solo la storia (mentre con i primi capitoli secondo me potevi anche farlo, e riuscivi a godertelo lo stesso, cosa che cmq io non ho mai fatto, ho sempre completato tutto), al momento lo valuto 8 nella sua completezza, giudizio che rivaluterò dopo gli aggiornamenti che risolveranno i problemi tecnici e soprattutto, spero che escano dei dlc che vadano ad arricchire la trama principale, perchè è su quello che bisogna concentrarsi adesso, mentre tutto il resto (esplorazione, sistema di combattimento etc) lo trovo ok. Se devo valutare solo la storia, al momento per me è un 7.

Bestio
19-04-2017, 12:41
Nei fight facili, 3 skill sono più che sufficienti, suvvia, non mi vuoi dire che in un fight facile se vai di singolarità e poi di combo (se usi biotico) non tiri giù mezzi nemici in una volta, dai. Ovviamente per un setup del genere devi andare tutto di augment e mod per danno poteri, danno combo, ricarica poteri, ecc. Se il fight invece non è così facile, vuol dire che dura abbastanza e quindi quando hai usato i 3 poteri e li hai in cooldown scambi su un preferito con altri poteri e nei pochi secondi che finisce il cooldown fai un po' di pressione con le armi (sì il gioco è un TPS quindi DEVI sparare).
E da quel che si è visto con DA:I, il frostbite non permetterà particolari mod a livello di gameplay, quindi adattati al gameplay di Andromeda che non credo ci sarà mai una mod per fare quello che speri

Si ma usare sempre e solo singolarità + lancio (dopodichè aspettare che finisca il CD e ricominciare) per tutto il gioco dopo un po ti fracassi i maroni. :doh:
Uno vorrebbe anche provare altre nuove abilità, (ed è proprio quello che mi piacciono i GDR e non gli sparatutto) e provare le varie combo, ma se tutte le volte devi stare li a scegliere quali 3 skill usare tra le mille mila a disposizione lo trovo dannatamente frustrante.
Sarà anche una scelta di design, ma per me è una scelta davvero scellerata, e per me chi ha fatto tale scelta andrebbe bandito a vita dall'albo dei game designer. :p

Poi anche come TPS a me sembra veramente pessimo, la gestione dei ripari è scandalosa, a volte ti appoggi contro un muro e si ripara, altre no, ME3 era fatto molto meglio anche da questo punto di vista.

r3dl4nce
19-04-2017, 12:48
Ma puoi provare a cambiare abilità ogni volta che vuoi, nel med bay resetti le abilità e provi nuovi stili di gioco, al contrario delle classi fisse della trilogia.
Andromeda permette un combat molto più vario.

Ragnamar
19-04-2017, 13:58
Si ma usare sempre e solo singolarità + lancio (dopodichè aspettare che finisca il CD e ricominciare) per tutto il gioco dopo un po ti fracassi i maroni. :doh:
Uno vorrebbe anche provare altre nuove abilità, (ed è proprio quello che mi piacciono i GDR e non gli sparatutto) e provare le varie combo, ma se tutte le volte devi stare li a scegliere quali 3 skill usare tra le mille mila a disposizione lo trovo dannatamente frustrante.
Sarà anche una scelta di design, ma per me è una scelta davvero scellerata, e per me chi ha fatto tale scelta andrebbe bandito a vita dall'albo dei game designer. :p

Poi anche come TPS a me sembra veramente pessimo, la gestione dei ripari è scandalosa, a volte ti appoggi contro un muro e si ripara, altre no, ME3 era fatto molto meglio anche da questo punto di vista.

E' per questo motivo che puoi impostare fino a 4 profili diversi da cambiare al volo, anche durante i combattimenti...certo, ti parte il cooldown delle abilità, ma sono tutti piuttosto veloci e in questa maniera puoi cambiare completamente l'impostazione del personaggio al volo. Poi se tu ti fossilizzi su un unico profilo è ovvio che alla fine ti ritrovi sempre a usare le stesse tre abilità.

Sul fatto che ME3 fosse "molto meglio" dal punto di vista delle coperture non esageriamo. Ricordo che il sistema orbitava attorno all'utilizzo di un'unico tasto che serviva per tutto, compreso entrare in copertura o scavalcare un riparo...ho perso il conto delle bestemmie che ho tirato per quella meravigliosa scelta di design. Finora invece il sistema di Andromeda non mi ha messo di fronte a simili difficoltà.

bonusax
19-04-2017, 14:43
Non bestemmiamo per favore:D

Me3 come tps è come Rosy Bindi ad un concorso di bellezza...

Macchinoso, lento, impreciso.. Mezz'ora per uscire dal riparo, poi invece decide di saltarlo...

Che preferirei avere un tasto come The Division per scegliere quanto stare accucciato, certo, ma sto adorando come con il Jetpack puoi cambiare riparo in mezzo secondo, passare da un'altura a una zona più bassa direttamente dietro ad una cassa e magari schivare subito dopo per posizionarti meglio.

Bestio
19-04-2017, 23:09
Eh sto gioco non fa proprio per me, e non so perchè ci continuo a giocare. :muro:
Ora sono nella dannata cripta di Voeld (come se non mi fosse bastata l'ulcera che mi è venuta in quella di EOS, non riesco proprio a capacitarmi di come qualcuno possa trovare divertente sta roba), 3 ore che giro e non riesco a capire che diamine devo fare! :muro:

Dovrei disattivare sto "blocco della cripta", arrivo al WP ma non me lo lascia selezionare (http://i.imgur.com/vdY70zc.jpg), ho girato decine di volte ad attivare/disattivare i dannati terminali che ci sono in giro ma niente da fare... :doh:
Non ho capito se mi si è buggato o sono io che non capisco che ca%%o devo fare (e non è che il gioco ti aiuti molto a capirlo...) :muro:

Sto gioco mi sta facendo passare quel poco di sanità mentale che mi è rimasta... anzi se ci continuo a giocare mi sa che non me ne è rimasta affatto. :stordita:

Macchinoso, lento, impreciso.. Mezz'ora per uscire dal riparo, poi invece decide di saltarlo...

Che preferirei avere un tasto come The Division per scegliere quanto stare accucciato, certo, ma sto adorando come con il Jetpack puoi cambiare riparo in mezzo secondo, passare da un'altura a una zona più bassa direttamente dietro ad una cassa e magari schivare subito dopo per posizionarti meglio.

Almeno se vedevi qualcosa che sembrava un riparo sapevi che ti ci potevi riparare, qui invece ci sono un sacco di elementi che sembrebbero dei ripari, provi a ripartici ma invece sta imbecille sta li a correrci contro e farsi impallinare. :muro:

Pachanga
20-04-2017, 00:05
...ora ho ricercato anche l'Isharay ma mi mancano i materiali per costruirlo (che mi sembrano molto limitati in giro... :( )

L'ho appena ottenuto,ora lo provo perchè voglio capire se possa competere con il Black Widow o meno...;)

Giusto,i profili:D

Mai usati, mi ero dimenticato che esistono!

Sarà che uso sempre i tre fissi, lancio + robot di supporto+ colpo potente e il mio fidato Black Widow:)

Prima pulisco da lontano, poi mi avvicino e faccio una strage!!
Viuuuleenzaaaa!!:D

In effetti sparare bene aiuta, soprattutto se colpisci la testa, ma in alcune occasioni, come con l'architetto, un utilizzo più strategico dei poteri non avrebbe guastato.

Anch'io non ho mai utilizzato i profili...
Stessa tattica per me,cecchino e poi mi avvicino ed utilizzo fucile a pompa e d'assalto con colpo singolo e poteri.
Sì,sparare decentemente aiuta assai.:)

ME3 effettivamente non dava certo il meglio nelle fasi di shooting...
Concordo:con MEA questo aspetto è indubbiamente migliorato,anche le coperture funzionano,seppur non perfettamente,in maniera migliore rispetto al capitolo precedente..

Eh sto gioco non fa proprio per me, e non so perchè ci continuo a giocare. :muro:
Ora sono nella dannata cripta di Voeld (come se non mi fosse bastata l'ulcera che mi è venuta in quella di EOS, non riesco proprio a capacitarmi di come qualcuno possa trovare divertente sta roba), 3 ore che giro e non riesco a capire che diamine devo fare! :muro:

Dovrei disattivare sto "blocco della cripta", arrivo al WP ma non me lo lascia selezionare (http://i.imgur.com/vdY70zc.jpg), ho girato decine di volte ad attivare/disattivare i dannati terminali che ci sono in giro ma niente da fare... :doh:
Non ho capito se mi si è buggato o sono io che non capisco che ca%%o devo fare (e non è che il gioco ti aiuti molto a capirlo...) :muro:

Sto gioco mi sta facendo passare quel poco di sanità mentale che mi è rimasta... anzi se ci continuo a giocare mi sa che non me ne è rimasta affatto. :stordita:

Quel punto effettivamente non è semplicissimo da superare,inutile spiegare,molto più comodo dare un'occhiata al video:

VOELD VAULT (https://www.youtube.com/watch?v=61vsPfinBiY)

Bestio
20-04-2017, 00:13
Quel punto effettivamente non è semplicissimo da superare,inutile spiegare,molto più comodo dare un'occhiata al video:

VOELD VAULT (https://www.youtube.com/watch?v=61vsPfinBiY)

Ci ho provato ma non riesco a guardarli i filmati, mi provocano un motion sickness da paura! Ho dovuto anche smettere di giocare perchè ormai mi sta venendo da :Puke:.
Niente mi devo rassegnare che non riuscirò mai a finirlo... e nemmeno a guardare su YT come va a finire. :doh:
Spero che almeno scrivano un libro. :asd: :stordita:

bonusax
20-04-2017, 05:52
Guarda mi sa che quella missione di è buggata come è successo a me...

Anche io non posso interagire con il terminale, e pensare che invece l'avevo finita inizialmente ma salvando ed uscendo di era incasinato qualcosa ...

Per ora la sto mettendo in attesa!!

randy88
20-04-2017, 12:31
Ragazzi, quali erano i vantaggi di "riavviare i livelli" di un personaggio che arriva al livello 20?

Su ME3 mi ricordo che non era tanto utile la cosa...

StylezZz`
20-04-2017, 19:20
Se vi è piaciuto il sistema di combattimento di ME2 (il peggiore della saga secondo me) e ME3, non potete NON amare quello nuovo, è nettamente superiore sopra ogni aspetto, se la trilogia avesse avuto gli elementi di Andromeda (compresa l'esplorazione), sarebbe stata la perfezione. Cmq, ho già letto di un possibile dlc che riguarda (NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO) l'arca quarian con le altre specie aliene (drell, volus, elcor, hanar etc..), al momento sono solo voci, nulla di ufficiale, ma sembra attendibile, dato che alla fine del gioco arriva una trasmissione dalla loro arca.

Bestio
20-04-2017, 19:46
Se vi è piaciuto il sistema di combattimento di ME2 (il peggiore della saga secondo me) e ME3, non potete NON amare quello nuovo, è nettamente superiore sopra ogni aspetto, se la trilogia avesse avuto gli elementi di Andromeda (compresa l'esplorazione), sarebbe stata la perfezione. Cmq, ho già letto di un possibile dlc che riguarda (NON LEGGETE SE NON AVETE FINITO IL GIOCO) l'arca quarian con le altre specie aliene (drell, volus, elcor, hanar etc..), al momento sono solo voci, nulla di ufficiale, ma sembra attendibile, dato che alla fine del gioco arriva una trasmissione dalla loro arca.

Io non ho mai amato FPS/TPS, (a meno che non abbiano la mira automatica come GTA) ma il CS della trilogia non posso dire che mi sia piaciuto, ma perlomeno riuscivo a tollerarlo, mentre quello di Andromeda proprio non ce la faccio.
Forse proprio perchè è troppo TPS e troppo poco RPG.

Stasera tornerò un po su Dishonored2, al solo al pensiero di tornare in quella dannata cripta sto ancora male! :cry:

StylezZz`
20-04-2017, 20:21
Forse proprio perchè è troppo TPS e troppo poco RPG.

Da ME1 in poi, ho visto un ''downgrade'' riguardo la parte rpg (e di molto anche), Andromeda mi sembra più vicino al primo capitolo, integrando la parte tps, mi sembra un gioco che faccia felice un pò tutti.

bonusax
20-04-2017, 23:28
Concordo, e aggiungo, secondo me la parte RPG è proprio il poter scegliere decine di mod e poteei che vanno ad influenzare tantissimo il gameplay.

Questo per me è già giocare di ruolo.
Insieme ad una fase TPS ottima, Andromeda é un gran gioco.

Pecca forse in una sorta di "perdita di tempo" se si cerca di viaggiare da una missione all'altra.

barbara67
21-04-2017, 07:49
Premessa, ci ho giocato veramente poco (a breve lo riprovo) ma sulla parte Tps hanno commesso un errore madornale (a mio parere) non mi devi mettere la copertura automatica :muro: voglio decidere io quando ripararmi e se ripararmi.

randy88
21-04-2017, 09:05
Ragazzi, chi aveva il fastidiosissimo bug, dopo l'ultimo aggiornamento di Win10, che il gioco funzionava solo in modalità finestra, e non in full screen, si risolve cambiando il refresh rate del monitor. 59hz per chi lo ha a 60, e 143 per chi lo ha a 144.

bonusax
21-04-2017, 13:04
Premessa, ci ho giocato veramente poco (a breve lo riprovo) ma sulla parte Tps hanno commesso un errore madornale (a mio parere) non mi devi mettere la copertura automatica :muro: voglio decidere io quando ripararmi e se ripararmi.

Ciaoooo!!

Fidati, dopo qualche ora ti abitui, anche perché premendo il tasto per mirare si alza automaticamente, e andando avanti, anche a causa del dinamismo del combat, credo sia quasi meglio averlo automatico!

TheInvoker
21-04-2017, 13:11

quindi non hai mai giocato a mass effect 2 e 3

barbara67
21-04-2017, 14:11
No mai, e visto come mi trovo con Andromeda, avrei fatto meglio a saltare anche questo la colpa è mia.

Pachanga
21-04-2017, 14:30
No mai, e visto come mi trovo con Andromeda, avrei fatto meglio a saltare anche questo la colpa è mia.

Se il fastidio in gioco è dato principalmente dal sistema di copertura ti consiglierei di andare avanti ancora per qualche ora,in modo di avere il tempo di abituarti...
Poi se proprio non riuscirai a digerire questo elemento del gameplay,pazienza,passerai ad altro...:)

barbara67
21-04-2017, 14:40
Ciao .... :)

Si come ho scritto sopra proverò a proseguire, e se non mi abituo amen passo ad altro.

P.s. Hai fatto il Dlc di DS.

bonusax
21-04-2017, 15:03

Si come ho scritto sopra proverò a proseguire, e se non mi abituo amen passo ad altro.

Fidati che dopo un po'lo apprezzi..
Arrivando da the division anche io avevo mal digerito la cosa, ma ora invece mi piace dato che spesso il riparo è solo un momento in cui studio dove e come andare con il jet pack, e non dover premere per entrare ed uscire dalla copertura è diventato molto utile!

barbara67
21-04-2017, 15:23
Fidati che dopo un po'lo apprezzi..
Arrivando da the division anche io avevo mal digerito la cosa, ma ora invece mi piace dato che spesso il riparo è solo un momento in cui studio dove e come andare con il jet pack, e non dover premere per entrare ed uscire dalla copertura è diventato molto utile!

Mi fido di te .... ;)

Bestio
21-04-2017, 15:26
Io non ci riesco proprio ad apprezzarlo... per ora l'ho mollato, a meno che non trovi qualcuno che passi la cripta di Voeld al posto mio. :stordita:

Pachanga
21-04-2017, 16:38

Ciao!:)

No,non l'ho neppure iniziato per non rovinarmi la sorpresa...
Voglio terminare MEA,magari fare una seconda run e poi iniziare il DLC.
A detta di tutti nel thread non sarà certo una passeggiata...
Ma ci siamo abituati,ce la faremo comunque...:stordita: :D

Io non ci riesco proprio ad apprezzarlo... per ora l'ho mollato, a meno che non trovi qualcuno che passi la cripta di Voeld al posto mio. :stordita:

Ma poi hai capito se è un bug o meno?
Almeno sapere quello potrebbe darti qualche stimolo in più per,eventualmente,andare avanti...:stordita:

TheInvoker
21-04-2017, 17:05

si l'abbiamo capito

bonusax
21-04-2017, 20:57

Hai un bug come ho avuto io:muro:

Infatti quella è l'unica che non ho fatto...

Vai avanti, che ci sono dei pianeti fantastici dopo:)

StylezZz`
21-04-2017, 21:10

ma caricare un save precedente? Io ho avuto un bug in una cripta (più avanti nel gioco), ed ho risolto.

bonusax
22-04-2017, 08:20
ma caricare un save precedente? Io ho avuto un bug in una cripta (più avanti nel gioco), ed ho risolto.

Guarda ho provato anche io a caricare un Save di dieci minuti prima ma nulla, non so come mai quel terminale non é più "attivo"..

Comunque, 40 ore di gioco e sono al 45%.... Non male:)

Dopo queste orette posso dare un giudizio più fermo:
Voto 8 che avrebbe potuto essere un nove e mezzo.

Mi spiego, i mondi sono fantastici, alcuni davvero lasciano a bocca aperta, ma noto un po'di riciclo nella fauna , soprattutto come tipo di animale (il dinosauro e quella sorta di mega orango corazzato).
Inoltre mi sarebbero piaciuti più avamposti di grosse dimensioni e lunghi da esplorare, magari con boss e semi boss più variegati.
Inoltre, manca per me un benedetto teletrasporto universale, cavolo bastava creare un trasponder da posizionare una volta arrivati nel pianeta per potersi teletrasportare ovunque, perché a volte una quest di un compagno ti fa girare 3 pianeti fra una fase e l'altra e mi rompo gli zebedei a farmi i viaggi Intertesticolari ogni volta..:D

Per il resto,mi sta davvero piacendo, anche le storie sono interessanti, non c'è quel pathos di tw3 ma mi piacciono.

TPS per me fatto molto bene, mi diverto un sacco soprattutto usando tento il Jetpack e il Black Widow v.

Per me capolavoro mancato .

randy88
22-04-2017, 11:06
Siete sicuri che sia un bug?

Io mi ricordo di una cripta, forse proprio quella di Voeld, che li per li mi fece bestemmiare abbastanza pesantemente. Poi mi resi conto che c'era un modo di passare(a un certo punto c'è da risolvere una specie di puzzle e da attivare terminali nascosti).

Mi ricordo che pure io pensai ad un bug all'inizio.

r3dl4nce
22-04-2017, 11:21
Nella cripta di Voeld il terminale per attivare la cripta si attiva, se non ricordo male, attivando vari terminali sulla parte sinistra, mentre sulla parte destra si apre una porta per un loot. Non credo sia buggata, c'è solo da seguire bene i collegamenti dei vari terminali. Io l'ho attivata così

StylezZz`
22-04-2017, 11:22
Comunque, 40 ore di gioco e sono al 45%.... Non male:)

Se fai come me, che esplori tutto nei minimi dettagli, 120 ore li fai sicuro al 100% :asd:

i mondi sono fantastici, alcuni davvero lasciano a bocca aperta, ma noto un po'di riciclo nella fauna , soprattutto come tipo di animale (il dinosauro e quella sorta di mega orango corazzato).
Inoltre mi sarebbero piaciuti più avamposti di grosse dimensioni e lunghi da esplorare, magari con boss e semi boss più variegati

Be almeno è decisamente migliore di ME1, gli avamposti nei pianeti e le navi tutti uguali...Cmq, riguardo la fauna si, anche io avrei preferito qualcosa di diverso, trovo assurdo trovare le stesse forme di vita in altri pianeti che in teoria avrebbero dovuto evolversi diversamente, ma anche il fatto di trovare forme di vita bipedi, ci troviamo in un altra galassia, lontana 2 milioni di anni luce, ci si aspetta qualcosa di completamente differente.

Per me capolavoro mancato.

Già, peccato davvero, se avessero reso la trama + ricca e meno scontata, era un gioco da 9.5-10, come ho scritto in precedenza, spero che i dlc rendano la storia più piena e coinvolgente.

Pachanga
22-04-2017, 11:52
A proposito di tempi di gioco...
Dopo quasi un centinaio di ore,finalmente,Cora!:oink: :D
Mai fatta così tanta fatica neppure nella vita reale...:sofico:
La situazione meritava proprio un bel video per essere immortalata:

Cora e Ryder,scena d'amore (https://www.youtube.com/watch?v=4STBSZj69G8)

bene,è ora di PeeBee...:stordita:

Xilema
22-04-2017, 15:53
Nessuna notizia sulla prossima patch?
Per prenderlo sto ancora aspettando l'implementazione dell'F5 e del save anywhere anche durante le missioni trama...

Bruce Deluxe
22-04-2017, 15:56
Nessuna notizia sulla prossima patch?
Per prenderlo sto ancora aspettando l'implementazione dell'F5 e del save anywhere anche durante le missioni trama...

mi sa che dovrai continuare ad aspettare :asd:

Xilema
22-04-2017, 16:25
mi sa che dovrai continuare ad aspettare :asd:

Avevano detto che ci stavano lavorando...
Non vedo tutta sta difficoltà ad implementarli, soprattutto il primo.

TheInvoker
22-04-2017, 16:52
anche se fosse vero non è che fatto uscire patch ogni settimana con poca roba.
Preparano tutte le cose e quando hannno un buon numero di cose da correggere allora rilasciano.
di solito settimanalmente si rilasciano patch per correggere errori o piccoli bilanciamenti (nel caso di MOBA ad esempio). Per nuove features o grossi cambiamenti ci vogliono mesi perchè escono con le patch grosse.
Dubito che in ME vedremo mai le patch piccole con solo i fix,quindi restano le altre

randy88
22-04-2017, 17:13
Prossima patch sicuramente in procinto del primo DLC

Xilema
22-04-2017, 17:49
anche se fosse vero non è che fatto uscire patch ogni settimana con poca roba.
Preparano tutte le cose e quando hannno un buon numero di cose da correggere allora rilasciano.
di solito settimanalmente si rilasciano patch per correggere errori o piccoli bilanciamenti (nel caso di MOBA ad esempio). Per nuove features o grossi cambiamenti ci vogliono mesi perchè escono con le patch grosse.
Dubito che in ME vedremo mai le patch piccole con solo i fix,quindi restano le altre

In effetti sono passate solo 2 settimane e mezza dalla prima patch, tuttavia speravo ci fosse già qualche news...

TheInvoker
22-04-2017, 17:56
In effetti sono passate solo 2 settimane e mezza dalla prima patch, tuttavia speravo ci fosse già qualche news...

Io twitter non lo seguo. quando ce'ra il forum ogni tanto leggevo delle nuove comunicazioni,ma ora c'è solo un forum non ufficiale quindi niente partecipazione da parte di Bioware EA

giacomo_uncino
22-04-2017, 19:02
A proposito di tempi di gioco...
Dopo quasi un centinaio di ore,finalmente,Cora!:oink: :D
Mai fatta così tanta fatica neppure nella vita reale...:sofico:

bene,è ora di PeeBee...:stordita:

orpo :oink:

StylezZz`
23-04-2017, 13:30

I trailer e le foto prelancio non gli rendevano giustizia, per non parlare di quel :ciapet: che è esageratamente perfetto :sofico:

TheInvoker
23-04-2017, 13:32
a me piaceva fin da subito con quel tagli di capelli

cmq non mi pare sto gran porno annunciato da Bioware. non si vede granchè

StylezZz`
23-04-2017, 13:55
cmq non mi pare sto gran porno annunciato da Bioware. non si vede granchè

Avevano annunciato che sarebbe stata una cosa ''soft'', e poi credo che se si fossero spinti oltre, avrebbero ricevuto critiche e problemi con il rating di età. Invece le altre scene amorose sono molto povere, le uniche scene curate sono quelle di Cora e PeeBee, forse con gli update aggiungeranno nuove cose, mi pare di aver letto un miglioramento delle romance.

TheInvoker
23-04-2017, 15:09
se mi dicono porno soft io intendo una cosa...poi ci può essere il porno hard
altrimenti avrebbero semplicemente parlato di scene di nudo,erotismo.

Volevano ancora una volta esagerare coi termini e accalappiare l'attenzione di qualche arrapato,come se appunto in questo gioco importasse come sono fatte le scene di sesso

Se mi voglio guardare un porno non vado certo a giocare a mass effect andromeda

Pachanga
23-04-2017, 18:45
Uhm,a volte il limite tra erotismo e soft porno può essere sottile...:stordita:

In ogni caso proprio PeeBee dà una risposta ad uno dei nostri quesiti::D

http://i.imgur.com/tS4FQxpl.jpg (http://imgur.com/tS4FQxp)

E riguardo i lati B,sono d'accordo,li trovo in generale molto curati::D

http://i.imgur.com/dPleT3Kl.jpg (http://imgur.com/dPleT3K)

Ma anche i volti,a tratti almeno,non sono male:

http://i.imgur.com/ktZap8Cl.jpg (http://imgur.com/ktZap8C)

In ogni caso,finita la trama principale.
Una scritta a video vi sarà d'aiuto se siete indecisi sul da farsi una volta giunti in prossimità del termine:

http://i.imgur.com/2PoN1iBl.jpg (http://imgur.com/2PoN1iB)

ma,una volta decisi ad andare avanti e terminate le quest principali,alcune missioni vi verranno indicate come fallite.

Ultime ore di gioco epiche,gli scontri mi hanno dato parecchia soddisfazione.
Una volta di più confermo:il livello "difficile",se avrete l'accortezza fin dall'inizio di sviluppare il vostro pg con raziocinio ed equipaggiare armi adatte,è ottimale per avere un buon livello di sfida senza frustrazioni.
Le ultime diecine di ore vanno in discesa,la temuta impennata di difficoltà non si è presentata,anzi come appunto detto in precedenza,si va via relativamente sciolti da almeno il primo terzo di gioco fino alla fine.

Per me un buon gioco.
La chiave di tutto,a mio avviso,sono gli scontri,che rappresentano l'elemento di gameplay più riuscito.
Se in generale amate gli action potreste essere invogliati e soddisfatti dell'acquisto.
Se preferite elementi raffinati classici dei migliori rpg invece,potreste storcere il naso.

Ed ora vedremo il da farsi...
Non so se ricominciare da zero,farmi un NG+ o dare un'occhiata al multi.
Certamente lo stimolo a continuare non si è ancora esaurito,dopo un centinaio di ore di gioco.
Vedremo quando avrà termine...:stordita:

Bestio
23-04-2017, 20:34
Ma poi hai capito se è un bug o meno?
Almeno sapere quello potrebbe darti qualche stimolo in più per,eventualmente,andare avanti...:stordita:

Mi sa proprio di bug... oggi è venuto a casa mia un'amico che da lui l'aveva fatto senza problemi, caricato il save prima di entrare nella cripta, arriva all'ultimo terminale e anche a lui non appare l'icona per utilizzarlo! :muro:
A questo punto non mi rimane che sperare in una patch... :doh:

bonusax
25-04-2017, 14:44
Mi sa che sono quasi alla parte finale, ho mollato un poco le secondarie e mi sono dedicato alla principale.

Cavolo che intensità che ha preso sia la storia che il ritmo di gioco, devo fare il culo a sto arc......

Bello bello

bonusax
25-04-2017, 17:18
Finita la storia principale:) pebee mi ha eletto come suo unico ammmore:D

Bello, devo dire soddisfacente..

Mi sono sentito protagonista;)

Ora volevo fare un più di multy e sviluppare un personaggio li, ma cavolo solo a me non va??
Non riesco a finire una partita, o crasha il gioco, o sparisce l'audio, o ho lag incredibile....
Ma che due maroni!!!

Pachanga
26-04-2017, 14:17
Iniziata la run NG+,difficoltà "folle",livello 45.

Una volta settato il new game plus avrete la possibilità di rimodellare il vostro pg:

http://i.imgur.com/4YDyTBdl.jpg (http://imgur.com/4YDyTBd)

io ho preferito continuare con le stesse identiche caratteristiche.

In ogni caso potrete mantenere alcuni elementi della partita precedente(in primis armi e poteri,ma anche ad esempio,le livree per il Nomad),mentre ne perderete altri(il numero di capsule a disposizione verrà azzerato).
Ricerca e sviluppo saranno comunque agevoli(i punti ricerca verranno mantenuti)e vi permetteranno di sviluppare armi ed equipaggiamenti a livello VII fin quasi da subito.

La difficoltà in questo modo è inferiore,anche se non di molto,a quella "difficile" della prima run,quindi la consiglio senz'altro per chi voglia ottenere l'achievement specifico:

http://i.imgur.com/3YOJXj4.png (http://imgur.com/3YOJXj4)

un buon test per valutare la bontà del vostro livello di pg è senz'altro quello della liberazione...

della Moshae,in particolare gli scontri prima di quello del Cardinale Kett e la fighting stessa contro il Boss protetto dalla Sfera.

Una volta passati questi punti ritengo si possa continuare sino alla fine senza grandissimi intoppi.
Devo ancora dimostrarlo,però...:stordita: :D

In ogni caso sono ancora stimolato a continuare.
Ho più tempo per gustarmi i dialoghi e comprendere meglio la trama e,allo stesso tempo,ho anche il piacere di sentirmi più forte e poter quindi affrontare gli scontri con più sicurezza,insomma,tipica situazione degli NG+ negli RPG action o similari.

Bene,son curioso di vedere se riuscirò a terminare la run.
Per ora sono fiducioso...:fagiano: :D

bonusax
26-04-2017, 19:04
Iniziata la run NG+,difficoltà "folle",livello 45.

Una volta settato il new game plus avrete la possibilità di rimodellare il vostro pg:

http://i.imgur.com/4YDyTBdl.jpg (http://imgur.com/4YDyTBd)

io ho preferito continuare con le stesse identiche caratteristiche.

In ogni caso potrete mantenere alcuni elementi della partita precedente(in primis armi e poteri,ma anche ad esempio,le livree per il Nomad),mentre ne perderete altri(il numero di capsule a disposizione verrà azzerato).
Ricerca e sviluppo saranno comunque agevoli(i punti ricerca verranno mantenuti)e vi permetteranno di sviluppare armi ed equipaggiamenti a livello VII fin quasi da subito.

La difficoltà in questo modo è inferiore,anche se non di molto,a quella "difficile" della prima run,quindi la consiglio senz'altro per chi voglia ottenere l'achievement specifico:

http://i.imgur.com/3YOJXj4.png (http://imgur.com/3YOJXj4)

un buon test per valutare la bontà del vostro livello di pg è senz'altro quello della liberazione...

della Moshae,in particolare gli scontri prima di quello del Cardinale Kett e la fighting stessa contro il Boss protetto dalla Sfera.

Una volta passati questi punti ritengo si possa continuare sino alla fine senza grandissimi intoppi.
Devo ancora dimostrarlo,però...:stordita: :D

In ogni caso sono ancora stimolato a continuare.
Ho più tempo per gustarmi i dialoghi e comprendere meglio la trama e,allo stesso tempo,ho anche il piacere di sentirmi più forte e poter quindi affrontare gli scontri con più sicurezza,insomma,tipica situazione degli NG+ negli RPG action o similari.

Bene,son curioso di vedere se riuscirò a terminare la run.
Per ora sono fiducioso...:fagiano: :D
Ah ma c'è ng+???

Allora mi sa che quasi quasi lo inizio e cambio un poco l'aspetto, rendendolo più un"duro"..
E stavolta punto cora:D

randy88
27-04-2017, 12:50
A proposito di "NG+" o simili, riuppo una mia domanda della scorsa settimana:

Quali sono i vantaggi, in multiplayer, a resettare un personaggio di livello 20?

santorello
28-04-2017, 13:40
ciao ragazzi, ho incominciato da un paio di giorni mass effect andromeda.
ho fatto una decina di ore di gioco, e al momento mi risulta decisamente piacevole..

ho una domanda, su eos viene richiesto come incarico la corazza del pioniere.
ma qual è precisamente?
negli schemi non la trovo... qualcuno può spoilerare? :D

StylezZz`
28-04-2017, 15:00
ho una domanda, su eos viene richiesto come incarico la corazza del pioniere.
ma qual è precisamente?
negli schemi non la trovo... qualcuno può spoilerare? :D

Se non la trovi su ''Sviluppo'' forse prima devi ricercarla, cmq è questa:

http://i67.tinypic.com/xlz476.jpg

santorello
28-04-2017, 15:45
Se non la trovi su ''Sviluppo'' forse prima devi ricercarla, cmq è questa:

http://i67.tinypic.com/xlz476.jpg

aaah quindi è quella N7?

sono lv 11, quindi piuttosto basso... io cercavo proprio una corazza con quel nome

StylezZz`
28-04-2017, 16:10
aaah quindi è quella N7?

sono lv 11, quindi piuttosto basso... io cercavo proprio una corazza con quel nome

No, è una versione N7 modificata, e si chiama corazza pioniere (come quella indossata dal padre di Ryder). Poi c'è anche la corazza N7 versione originale (come quella di Shepard) che si distingue da questa.

santorello
28-04-2017, 16:18
No, è una versione N7 modificata, e si chiama corazza pioniere (come quella indossata dal padre di Ryder). Poi c'è anche la corazza N7 versione originale (come quella di Shepard) che si distingue da questa.

controllato ora...
non c'è nulla di ciò in ricerca/sviluppo
l'unica che gli assomiglia è quella N7.

forse devo proseguire con la storia per trovare lo schema e fare la ricerca..
nel mercante su EOS però lo ho trovato la corazza del pioniere II da comprare...

ho provato a comprarla ma in ogni caso non mi da la questa come svolta... quindi è necessario proprio forgiarla..
boh

Bestio
28-04-2017, 16:21
controllato ora...
non c'è nulla di ciò in ricerca/sviluppo
l'unica che gli assomiglia è quella N7.

forse devo proseguire con la storia per trovare lo schema e fare la ricerca..
nel mercante su EOS però lo ho trovato la corazza del pioniere II da comprare...

ho provato a comprarla ma in ogni caso non mi da la questa come svolta... quindi è necessario proprio forgiarla..
boh

Se è una quest, selezionandola dovrebbe indicarti la zona in cui andare a cercarla...

StylezZz`
28-04-2017, 16:27

Esatto, la devi creare per completare la quest, avanzando di livello dovresti riuscire a sbloccare il progetto di ricerca.

santorello
28-04-2017, 16:39
Se è una quest, selezionandola dovrebbe indicarti la zona in cui andare a cercarla...

mi indica il primo laboratorio di ricerca nelle vicinanze
ho provato a cercare ovunque e non ho trovato nulla

Esatto, la devi creare per completare la quest, avanzando di livello dovresti riuscire a sbloccare il progetto di ricerca.

proverò così

grazie a tutti per l'aiuto

appleroof
28-04-2017, 18:20
Finito pure io, dico subito quello che non mi è piaciuto :D

tecnicamente, qualche bug anche se nulla di serio, poi le animazioni facciali famigerate, c'è Cora che pare sempre in preda alla droga leggera con un sorrisino ebete perennemente stampato in faccia :asd:

lato gameplay, troppe side quest "stupide", obbligano ad andare avanti indietro per pianeti a volte per risultati insulsi (anche solo una bevuta con un compagno), e siccome il sistema di viaggio è macchinoso (in parte migliorato dopo la patch) spesso rompe le scatole, sarebbe meglio per il futuro fare meno quest di questo tipo ("allunga brodo" inutili) come numero e tipologia e quindi magari in generale fare meno side quest ma fatte meglio

non mi è piaciuto nemmeno che ogni volta che salivo sulla Tempest anche solo per riportare un oggetto ad un compagno, la nave partiva dal pianeta con tanto di solita cut scene per mascherare il caricamento, poi magari dopo aver consegnato l'oggetto (o fatto una riga/due di dialogo) dovevo riscendere sullo stesso pianeta e altra solita cutscene etc....anche qui macchinoso e alla lunga pallosissimo, meglio prevedere che in casi come questi possa consegnare l'oggetto o parlare al compagno direttamente sul pianeta o prevedere di salire sulla Nave senza partire

inoltre inventario fatto malissimo, caotico e poco intuitivo

del gameplay mi è però piaciuto il cuore, ossia il combattimento, che ha fatto passi da gigante rispetto alla trilogia, ormai è diventato a mio parere un ottimo tps con elementi (ma proprio elementi eh? :D ) rpg

lato storia invece ho trovato molti buchi nella trama in pieno stile Mass Effect :D, però come "storia generale" l'ho trovata ben fatta e raccontata, con i colpi di scena verso la fine come il fatto che gli Argara siano stati creati dai Relictum, e il fatto che il Flagello sia un'arma di un'antica guerra combattuta dai Relictum oppure un grosso effetto collaterale negativo del Meridian, che secondo me sono buoni spunti e lasciano molte possibilità per il proseguio della serie --che si capisce da un sacco di cose che proseguirà, manca solo che te lo dicano apertamente :D --
messi "al punto giusto" nel senso che non mi aspettavo che gli eventi prendessero la piega che poi effettivamente prendono

a proposito, alla fine si scopre un segnale misterioso proveniente dall'Arca con i Quarian e le altre Specie della via Lattea, chissà se prelude ad un semplice DLC o verrà poi ripreso in un secondo episodio....secondo me ci faranno un Dlc si vedrà

mi è piaciuto pure il collegamento con i fatti della Trilogia, anche se non ho capito chi sia il misterioso benefattore
e se ho trovato assurdo trovare i ricordi del Padre del pionere in giro per pianeti che egli stesso non ha mai visto :stordita:

insomma, se devo riassumere tutto con un voto direi personalmente un 6 e 1/2 glielo dò, sperando che in futuro limino quelli che per me sono stati evidenti difetti

r3dl4nce
28-04-2017, 18:38
Gli attivatori nnemonici non sono in posti dove è stato Alec, semplicemente sono indicatori del progresso di Ryder come Pathfinder e quindi sbloccano aree di SAM bloccate

StylezZz`
28-04-2017, 18:54
mi è piaciuto pure il collegamento con i fatti della Trilogia, anche se non ho capito chi sia il misterioso benefattore

Al momento è una cosa tenuta segreta, che verrà approfondita in un prossimo dlc o nel prossimo mass effect.

appleroof
28-04-2017, 19:06
Gli attivatori nnemonici non sono in posti dove è stato Alec, semplicemente sono indicatori del progresso di Ryder come Pathfinder e quindi sbloccano aree di SAM bloccate

Mmm mah, mi rimane molto debole come spiegazione/scelta onestamente... :fagiano:

Al momento è una cosa tenuta segreta, che verrà approfondita in un prossimo dlc o nel prossimo mass effect.

Eh lo avevo immaginato :D

th3o|dm4n
29-04-2017, 15:23
Come fate ad aver già finito? Io sono a 159 ore e ho almeno un'altra ventina di side quest da completare :rolleyes:

https://s2.postimg.org/it3kdmyrp/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/it3kdmyrp/)

Ma se ho già combinato qualcosina con PeeBee, posso comunque portare avanti un'altra love-story? :D

TheInvoker
29-04-2017, 16:31
io sono in pausa da 2 settimane. aspetto almeno la scheda video che dovrebbe arrivare l'8 maggio,dopo tante tribolazioni
Nel frattempo ho già provato 3 monitor fullhd,tutti rispediti indietro

Insomma me lo voglio giocare bene. inizialmente non riuscivo a metterlo in pausa poi mi son deciso

th3o|dm4n
29-04-2017, 17:08
io sono in pausa da 2 settimane. aspetto almeno la scheda video che dovrebbe arrivare l'8 maggio,dopo tante tribolazioni
Nel frattempo ho già provato 3 monitor fullhd,tutti rispediti indietro

Insomma me lo voglio giocare bene. inizialmente non riuscivo a metterlo in pausa poi mi son decisoCos'hai preso?

TheInvoker
29-04-2017, 17:46
rx 580..stavo prendendo la 480 ma poi mi son deciso di aspettare 2 settimana per vedere i prezzi delle 580. alla fine ho preso una 580 perchè costava poco di piu

Wolf91
30-04-2017, 10:33
Ma una volta finita la storia principale,come si fa a ricominciare nella modalità N+?

Bisogna finirla al 100%,perchè l'ho completata al 50%

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Pachanga
30-04-2017, 14:44
Finito pure io, dico subito quello che non mi è piaciuto :D

tecnicamente, qualche bug anche se nulla di serio, poi le animazioni facciali famigerate, c'è Cora che pare sempre in preda alla droga leggera con un sorrisino ebete perennemente stampato in faccia :asd:

lato gameplay, troppe side quest "stupide", obbligano ad andare avanti indietro per pianeti a volte per risultati insulsi (anche solo una bevuta con un compagno), e siccome il sistema di viaggio è macchinoso (in parte migliorato dopo la patch) spesso rompe le scatole, sarebbe meglio per il futuro fare meno quest di questo tipo ("allunga brodo" inutili) come numero e tipologia e quindi magari in generale fare meno side quest ma fatte meglio

non mi è piaciuto nemmeno che ogni volta che salivo sulla Tempest anche solo per riportare un oggetto ad un compagno, la nave partiva dal pianeta con tanto di solita cut scene per mascherare il caricamento, poi magari dopo aver consegnato l'oggetto (o fatto una riga/due di dialogo) dovevo riscendere sullo stesso pianeta e altra solita cutscene etc....anche qui macchinoso e alla lunga pallosissimo, meglio prevedere che in casi come questi possa consegnare l'oggetto o parlare al compagno direttamente sul pianeta o prevedere di salire sulla Nave senza partire

inoltre inventario fatto malissimo, caotico e poco intuitivo

del gameplay mi è però piaciuto il cuore, ossia il combattimento, che ha fatto passi da gigante rispetto alla trilogia, ormai è diventato a mio parere un ottimo tps con elementi (ma proprio elementi eh? :D ) rpg

lato storia invece ho trovato molti buchi nella trama in pieno stile Mass Effect :D, però come "storia generale" l'ho trovata ben fatta e raccontata, con i colpi di scena verso la fine come il fatto che gli Argara siano stati creati dai Relictum, e il fatto che il Flagello sia un'arma di un'antica guerra combattuta dai Relictum oppure un grosso effetto collaterale negativo del Meridian, che secondo me sono buoni spunti e lasciano molte possibilità per il proseguio della serie --che si capisce da un sacco di cose che proseguirà, manca solo che te lo dicano apertamente :D --
messi "al punto giusto" nel senso che non mi aspettavo che gli eventi prendessero la piega che poi effettivamente prendono

a proposito, alla fine si scopre un segnale misterioso proveniente dall'Arca con i Quarian e le altre Specie della via Lattea, chissà se prelude ad un semplice DLC o verrà poi ripreso in un secondo episodio....secondo me ci faranno un Dlc si vedrà

e se ho trovato assurdo trovare i ricordi del Padre del pionere in giro per pianeti che egli stesso non ha mai visto :stordita:

insomma, se devo riassumere tutto con un voto direi personalmente un 6 e 1/2 glielo dò, sperando che in futuro limino quelli che per me sono stati evidenti difetti

Si,le fetch quest non sono il massimo,soprattutto proprio perché l'animazione una volta saliti sulla Tempest è interminabile...:D
Per il resto in linea di massima sono d'accordo su tutto,ma,visto che mi è piaciuta assai la parte shooter (pur con qualche legnosità di troppo nel movimento di Ryder),il voto finale per me è più alto.
Un buon gioco,a mio gusto personale,anche se,ovviamente,non impeccabile...

Come fate ad aver già finito? Io sono a 159 ore e ho almeno un'altra ventina di side quest da completare :rolleyes:

https://s2.postimg.org/it3kdmyrp/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/it3kdmyrp/)

Ma se ho già combinato qualcosina con PeeBee, posso comunque portare avanti un'altra love-story? :D

Dipende cosa si intende per "finito"...:D
La storia principale qualcuno qui l'ha terminata in 25 ore...
Io ho fatto una prima run di quasi un centinaio,con il 75 % dì completamento del gioco.
Le quest secondarie possono essere,almeno ad un certo punto,un po' noiose,capisco che per alcuni sia meglio saltarle a piè pari ed andare direttamente alla fine...:D
Per PeeBee non so,una romance alla volta per me...:D

Ma una volta finita la storia principale,come si fa a ricominciare nella modalità N+?

Bisogna finirla al 100%,perchè l'ho completata al 50%

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

No,non bisogna finire il gioco al 100%.
Basta ritornare nella schermata iniziale del menù,selezionare "nuova partita" è da lì ci verrà permesso di iniziare,pur mantenendo anche,volendo,il profilo NG,la nuova run ad NG+.;)

Fantomatico
30-04-2017, 15:48
Sono arrivato all' obiettivo (che mi viene dato nella Tempest) dove devo scansionare i conglomerati

del flagello, per raccogliere i dati.
Come si fa di preciso? :D

bonusax
30-04-2017, 17:52
io ho sentito la stessa "pesantezza! degli utenti poco sopra, il dover partire, viaggiare, atterrare, per seguire una quest di 10 minuti, mi ha fatto mollare alcune secondarie

ora lo sto rigiocando in ng+, ma per ora ho lasciato un poco perchè l'idea dei viaggi fra un pianeta all'altro mi blocca l'entusiasmo ;)

mettessero sto benedetto fast travel dai pianeti, cavolo|!

Pachanga
01-05-2017, 01:39
Sono arrivato all' obiettivo (che mi viene dato nella Tempest) dove devo scansionare i conglomerati

del flagello, per raccogliere i dati.
Come si fa di preciso? :D

Vai alla voce "Diario",selezioni la missione suddetta e ti appariranno,nella schermata generale dell'esplorazione della mappa,i pianeti da scansionare...
Questi ultimi saranno evidenziati da un'icona a forma di stella,per cui sarà facile riconoscerli e quindi altrettanto semplice raggiungerli e,appunto,scansionarli.;) :)

Fantomatico
01-05-2017, 08:37
Vai alla voce "Diario",selezioni la missione suddetta e ti appariranno,nella schermata generale dell'esplorazione della mappa,i pianeti da scansionare...
Questi ultimi saranno evidenziati da un'icona a forma di stella,per cui sarà facile riconoscerli e quindi altrettanto semplice raggiungerli e,appunto,scansionarli.;) :)

Perdonami, ma è proprio quello che non capisco: come li scansiono? :p

appleroof
01-05-2017, 09:21
Perdonami, ma è proprio quello che non capisco: come li scansiono? :p

come fai con i pianeti, (se ricordo bene l'ordine) tasto destro mouse per avviare lo scanner e poi tasto sinistro per scansionarli

pollopopo
01-05-2017, 12:47
Ragazzi ho un problema con la base dei kett su voeld... Il terminale per disattivare gli scudi (quello vicino allo scudo stesso) non da segni di vita...

Mi scuso, andava fatta una misione per sbloccarlo :)

th3o|dm4n
01-05-2017, 21:49
Qualcuno di voi è incappato nello "Shield Bug"? :mbe:

https://s29.postimg.org/ckn5bnbwj/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/ckn5bnbwj/)

StylezZz`
02-05-2017, 12:02

https://s29.postimg.org/ckn5bnbwj/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/ckn5bnbwj/)

Si, io, e anche una missione su Voeld che è rimasta aperta anche se l'ho fatta. Nonostante tutto, il gioco mi segna 100% completato :asd:

randy88
02-05-2017, 12:12

Si è un problema comune, ne parlava un mio amico giorni fa.

th3o|dm4n
02-05-2017, 13:27
Si, io, e anche una missione su Voeld che è rimasta aperta anche se l'ho fatta. Nonostante tutto, il gioco mi segna 100% completato :asd:Quale missione?
A me, per esempio, mi ha dato un buggone in quella del ratto (l'ho portata a termine seguendo il video di un tizio che l'aveva completata).
Poi spesso si blocca nella visualizzazione del rapporto delle missioni APEX completate e mi costringe a riavviare il gioco.

StylezZz`
02-05-2017, 19:11
Quale missione?

http://i63.tinypic.com/1zvzpyc.jpg

th3o|dm4n
03-05-2017, 09:18
http://i63.tinypic.com/1zvzpyc.jpg
Ah.
E mi manca. Possibile che n n l'abbiattivata? :mbe:

santorello
03-05-2017, 16:36
preso proprio l'altro giorno il bug shield...
ma come quello, anche altre quest che sono state completate e rimangono invece in "to do"
vabbè dai.

ora sono lv29, sono ancora su voeld e non ho ancora fatto la missione principale, ma praticamente tutte le secondarie

pollopopo
03-05-2017, 22:25
Io a causa dello stuttering con il cross non riesco più ad andare avanti.... :'(

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

bonusax
04-05-2017, 07:26
Ho avuto poco tempo in questi giorni ma vorrei continuare l'ing+ appena iniziato, soprattutto per fare tutte le missioni lealtà, questa volta:)

santorello
04-05-2017, 09:08
domanda spoiler
su voeld ho salvato l'angara piuttosto che salvare la IA antica angara.
qualcuno ha fatto la scelta opposta?
ossia salvare la ia e assegnarla a SAM?
Mi può dire cosa cambia?

StylezZz`
04-05-2017, 10:14
domanda spoiler
su voeld ho salvato l'angara piuttosto che salvare la IA antica angara.
qualcuno ha fatto la scelta opposta?
ossia salvare la ia e assegnarla a SAM?
Mi può dire cosa cambia?

Questa cosa aveva attirato pure la mia attenzione, e mi ero documentato in rete a riguardo. Se decidi di assegnarla a sam, ogni volta che ti rechi nel suo nodo centrale (nell'arca umana), la trovi li accanto a lui che discutono, ma per il resto non credo cambi molto, non so se ti da punti ricerca. Credo sia più utile darla agli angara, da quello che ho letto, la usano per aiutarti nella battaglia finale, anche se io personalmente non ho notato la sua presenza nel finale, forse non ci avrò fatto caso

ashan
04-05-2017, 12:11
Finito dopo 80 ore di gioco e vivibilità dei pianeti al 100%..ho fatto oltre alla main quest tutte le quest dei compagni mentre le altre quest secondarie le ho mollate dopo aver raggiunto il 100% di vivibilità su tutti i pianeti. Purtroppo il giudizio molto positivo delle prime ore di gioco è andata via via diminuendo durante l'avanzamento del gioco...all'inizio il gioco sembra promettere molto bene ma poi non decolla mai, le quest secondarie sebbene migliori rispetto ad Inquisition ( sono meglio integrate con la main quest e aggiungono particolari del lore che non si verrebbero a sapere facendo solo la main quest ) alla fine risultano essere tutte molto simili tra loro, motivo per cui le ho mollate dopo aver raggiunto il 100% di vivibilità e mi sono dedicato solo alla main quest e a quelle dei compagni. La storia principale non è male ma non raggiunge i livelli di epicità della precedente trilogia ( anche se nel complesso mi è piaciuta )... che dire se nelle prime ore di gioco il giudizio è da 7,5 / 8, nel complesso ,una volta terminato , IMHO non va oltre il 6,5...diciamo che è un buon punto di partenza per il futuro della serie ( si spera ).

santorello
04-05-2017, 13:19
Questa cosa aveva attirato pure la mia attenzione, e mi ero documentato in rete a riguardo. Se decidi di assegnarla a sam, ogni volta che ti rechi nel suo nodo centrale (nell'arca umana), la trovi li accanto a lui che discutono, ma per il resto non credo cambi molto, non so se ti da punti ricerca. Credo sia più utile darla agli angara, da quello che ho letto, la usano per aiutarti nella battaglia finale, anche se io personalmente non ho notato la sua presenza nel finale, forse non ci avrò fatto caso

grazie per la risposta
ho provato a cercare ma purtroppo tante cose non posso leggerle ancora che sennò sarebbe troppo spoiler e potrebbe rovinarmi le varie quest/sorprese

Pachanga
05-05-2017, 14:23
Nuovi compagni di battaglie per l'NG+:

http://i.imgur.com/45Lrcpal.jpg (http://imgur.com/45Lrcpa)

http://i.imgur.com/kIy8uayl.jpg (http://imgur.com/kIy8uay)

non male,anche se,a "folle",non è più possibile fare headshot immediato neppure ai Kett più deboli,ci vogliono due colpi.

Sempre fantastiche le tre missioni riguardanti...

...la liberazione della base Kett su Eos,l'Ostello e l'Architetto.

L'ultima,in particolare,seppur fatta al primo tentativo,sarà durata un'ora...:stordita: :D

Anche le missioni lealtà,pur non insormontabili,sono molto stimolanti come livello di sfida.

Si continua!;)

th3o|dm4n
05-05-2017, 16:06
Nuovi compagni di battaglie per l'NG+:

http://i.imgur.com/45Lrcpal.jpg (http://imgur.com/45Lrcpa)

[...]
Il Dhan lo uso anche io. Niente da dire, è un tritacarne :sofico:

TheInvoker
05-05-2017, 16:21
ma poi è facile colpire

Pachanga
06-05-2017, 01:15
ma poi è facile colpire

Non ho capito se è una domanda o una affermazione...:stordita: :D
Nel dubbio comunque ti rispondo.:sì,colpire è facile,e,più o meno sorprendentemente,anche a media distanza i danni sono notevoli.
Un'ottima arma davvero.

th3o|dm4n
06-05-2017, 09:16
Non ho capito se è una domanda o una affermazione...:stordita: :D
Nel dubbio comunque ti rispondo.:sì,colpire è facile,e,più o meno sorprendentemente,anche a media distanza i danni sono notevoli.
Un'ottima arma davvero.Ecco, io non so se ho fatto qualche casino nella creazione dell'arma, ma ha una gittata veramente misera... è così anche a voi?

Vertex
06-05-2017, 12:10
Il Dhan lo uso anche io. Niente da dire, è un tritacarne :sofico:

Idem ;)

Ho appena completato la base di Voeld. Quella di Eos l'avevo trovata più ostica, sarà che era la prima volta...
Cmq le coperture continuano a non piacermi...imprecise, non sai se sei completamente coperto o no e ne esci fuori troppo facilmente. Ho risolto il problema cambiando stile di combattimento. All'inizio combattevo a media-lunga distanza, ora mi butto nella mischia e le coperture le uso solo lo stretto necessario. Tra l'altro è molto più divertente così :sofico:

jedi1
06-05-2017, 12:44
iscritto !

pollopopo
06-05-2017, 22:18
Ragazzi ma é normale che dopo non so cosa mi si sia riazzerata la vivibilità di tutti i pianeti tranne il penultimo...con tanto di missioni principali partendo da eos da rifare O.o..... Non so il momento preciso, ma deve essere dopo aver attivato i 3 monoliti sul penultimo pianeta!...

Edit.... Buggone di mea....ea lo sa già... Succede a molti nel penultimo pianeta (e non solo) quando si cerca di fare le solite missioni dei monoliti......................................................

Ora devo ripartire con un caricamento di almeno 3ore prima di gioco e 4 livelli in meno......!!!!!!!!!

Giog
07-05-2017, 00:18
Tra questo thread, quello tecnico e quello multi, gli ultimi tre interventi sono tre grossi bug...mha...speriamo nelle prossime patch!

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

TheInvoker
07-05-2017, 19:16
ma quando cavolo si sblocca il ponte su Havarl?
in questi 2 giorni ho giocato un po' e ho portato a 100% la vivibilità su Voeld e visitato la cripta di Aya (che fa parte della storia principale)
Però ora mi vogliono mandare su un altro pianeta ancora prima di continuare Havarl

Vertex
07-05-2017, 22:29
ma quando cavolo si sblocca il ponte su Havarl?
in questi 2 giorni ho giocato un po' e ho portato a 100% la vivibilità su Voeld e visitato la cripta di Aya (che fa parte della storia principale)
Però ora mi vogliono mandare su un altro pianeta ancora prima di continuare Havarl

Nel punto dove sei arrivato Havarl l'avevo già archiviato da un bel pezzo, tanto che Voeld l'ho iniziato solo dopo aver completato tutte le missioni di Havarl :stordita:

TheInvoker
07-05-2017, 22:35
a me hanno detto che si sblocca con la trama e che non dovevo trovare niente per attivare il ponte

Vertex
07-05-2017, 22:47
a me hanno detto che si sblocca con la trama e che non dovevo trovare niente per attivare il ponte

Si, ma le missioni di Havarl le hai fatte tutte? (escludendo quelle relative alla ricerca di piante e simili).

TheInvoker
07-05-2017, 22:50
non posso fare piu niente a parte uccidere nemici che si trovano in giro

Vertex
07-05-2017, 22:56
Mi sembra strano...a questo punto vorrei tanto vedere uno screen della tua mappa, per capire se stai tralasciando qualcosa.

TheInvoker
07-05-2017, 23:06
http://i.imgur.com/I6PoIjx.jpg

Vertex
07-05-2017, 23:09
Ahhaahah...e secondo te avresti fatto tutto? :D
L'esagono bianco in basso a destra non ti dice nulla? Cliccaci sopra e ti attiva la missione ;)
O meglio, la missione è già attiva, sta a te selezionarla. E lo puoi fare in due modi, o tramite menu o tramite la mappa (che è molto più comoda).

TheInvoker
07-05-2017, 23:16
lo so come si attivano le missioni ma quella è la missione a cui non posso accedere perchè manca il ponte..è per quello che vorrei alzarlo

Vertex
07-05-2017, 23:21
Ti sbagli...il ponte si trova al centro di quella specie di fossato. Non ti serve per ora attraversarlo. Vai dove si trova l'indicatore della missione e capirai...

TheInvoker
07-05-2017, 23:22
lo so dove è il ponte..e al coso non ci posso arrivare. sono arrivato in fondo al canale ed era tutto chiuso

Vertex
07-05-2017, 23:24
lo so dove è il ponte..e al coso non ci posso arrivare. sono arrivato in fondo al canale ed era tutto chiuso

Non hai controllato bene. Per esempio
hai usato lo scanner?

naporzione
08-05-2017, 07:48
Ciao ragazzi, è la.prima volta che gioco alla serie mass effect, in che parte del menù trovo tutte le missoni principali e non? Tanto per avere un quadro delle cose perché mi si aggiungono ma mi piacerebbe almeno dargli un filo logico. Grazie

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

santorello
08-05-2017, 09:07
Ciao ragazzi, è la.prima volta che gioco alla serie mass effect, in che parte del menù trovo tutte le missoni principali e non? Tanto per avere un quadro delle cose perché mi si aggiungono ma mi piacerebbe almeno dargli un filo logico. Grazie

la grafica dei menù è stata completamente stravolta rispetto agli altri me
in ogni caso, le missioni principali sono le le prime che trovi nelle cartelle
accedendo al menù missioni (pulsante J da dentro il gioco)

spesso ti fanno parlare con personaggi illustri o ti portano su un'altro mondo.

randy88
08-05-2017, 10:02
lo so come si attivano le missioni ma quella è la missione a cui non posso accedere perchè manca il ponte..è per quello che vorrei alzarlo

No fidati, vai verso l'indicatore e non cercare nessun ponte ;)

naporzione
08-05-2017, 11:23
spesso ti fanno parlare con personaggi illustri o ti portano su un'altro mondo.

In che senso?

th3o|dm4n
08-05-2017, 19:46
https://s13.postimg.org/rrf2gxssz/Cattura1.jpg (https://postimg.org/image/rrf2gxssz/) https://s28.postimg.org/cxsk3sw0p/Cattura.jpg (https://postimg.org/image/cxsk3sw0p/)

Ma, tipo, la cassa in questione come si fa a prenderla?
Sono stato buono trenta minuti a cercarla ma niente; è un bug o mi sfugge qualcosa?

Jammed_Death
08-05-2017, 19:55
Ho appena iniziato a giocare...sbaglio o il crafting è parecchio dispersivo? Per ora non ci ho capito nulla...si trova anche loot oppure devo creare tutto il mio equip?

TheInvoker
08-05-2017, 20:07
è simile ad inquisition in realtà. è chiaro che devi orientarti tra progetti e materiali

come loot trovi i miglioramenti per le cose che crei,ma non è obbligatorio metterli
altrimenti ti servono solo i materiali.
Alcuni progetti ti sono dati di default (solo milky way mi pare,e nemmeno tutti) mentre gli altri li devi ricercare spendendo punti ricerca che accumuli scansionando le varie cose in giro

randy88
08-05-2017, 22:20
Ho appena iniziato a giocare...sbaglio o il crafting è parecchio dispersivo? Per ora non ci ho capito nulla...si trova anche loot oppure devo creare tutto il mio equip?

Non è tanto il crafting ad essere dispersivo o sbagliato, ma è tutta la struttura dei menu e il sistema di navigazione da una pagina all'altra ad essere stata progettata malissimo, e il tutto risulta poco funzionale.

TheInvoker
08-05-2017, 23:07
hanno tenuto uguale agli altri ME in realtà
il fatto è che con l'aggiunta del crafting e altre cose era molto piu comodo un'inventario diverso,dove potevano cambiare armi ed equipaggiamento senza dover andare in cabina o quando si sbarca.

poi ci sono le solite cose che creano confusione nelle descrizioni tipo che il danno delle armi da fuoco visualizzato è già quello totale (con bonus dai mod o da abilità passive aggiunto) mentre quello delle armi da mischia è solo il danno base senza aggiunta di bonus

Le abilità mostrano danno e ricarica in base a come le avete sviliuppate ma anche loro non tengono conto di altre bonus (abilità passive,profili,armatura). quindi magari se un cooldown vi sembra alto in realtà non lo è così tanto

naporzione
09-05-2017, 08:01
hanno tenuto uguale agli altri ME in realtà
il fatto è che con l'aggiunta del crafting e altre cose era molto piu comodo un'inventario diverso,dove potevano cambiare armi ed equipaggiamento senza dover andare in cabina o quando si sbarca.

poi ci sono le solite cose che creano confusione nelle descrizioni tipo che il danno delle armi da fuoco visualizzato è già quello totale (con bonus dai mod o da abilità passive aggiunto) mentre quello delle armi da mischia è solo il danno base senza aggiunta di bonus

Le abilità mostrano danno e ricarica in base a come le avete sviliuppate ma anche loro non tengono conto di altre bonus (abilità passive,profili,armatura). quindi magari se un cooldown vi sembra alto in realtà non lo è così tanto
Lo sto testando da qualche ora ed è davvero dispersivo e poco funzionale. Un menù alla Skyrim sarebbe stato molto più funzionale. Anche la modalità sviluppo/ricerca è studiata in ma ieri poco stimolante. Nel complesso mi sta piacendo ma proprio perché devo perdere molto tempo nei menù è nelle mille funzioni mi interrompe troppo spesso il filo narrativo

Jammed_Death
09-05-2017, 08:06
ok quindi non sono io :sofico: :sofico:

ma armi e tipo di munizioni non si possono cambiare in missione?

paovett
09-05-2017, 19:49
É possibile modificare parzialmente (barba e capelli) l'aspetto del nostro personaggio, una volta iniziato il gioco? I programmatori avevano detto di sì...:)

r3dl4nce
09-05-2017, 20:12

Le armi no, il tipo di munizioni con i consumabili

TheInvoker
09-05-2017, 20:40

in missione se tipo sei dentro le cripte o in qualche struttura kett,NO. E mi pare giusto così. Altrimenti il vantaggio del soldato di poter trasportare piu armi e avere un carico maggiore sarebbe inutile.
Però se stai esplorando ti basta andare alle stazioni mobili e li puoi modificare l'equipaggiamento

michelgaetano
09-05-2017, 21:32
Nuova patch in arrivo domani alle 20:00, changelog ancora non noto. Fonte (https://twitter.com/GambleMike/status/862011340210262017)

Il gioco intanto è al 33 % (39.93 € per la Standard e 46,60 0 € per la Deluxe) di sconto su Origin (https://www.origin.com/ita/it-it/search?searchString=andromeda).

Jammed_Death
09-05-2017, 21:52
Strano che rilascino patch ogni volta che il gioco viene crakkato :D

pollopopo
10-05-2017, 01:48
Speriamo che risolvano i problemi enormi che ha il cross........

Una curiosità, ma per arrivare al livello 80 come diamine si fa? ... Sono al livello 43 e non penso di fare più di 10-15 livelli prima della fine del gioco :/

Voglio tutta l'armatura n7 di livello 10 :P... Sono un biotico puro e fra poco sono biotico livello 6, mi diverto come un pirla a far svolazzare i più deboli con 'nova' xD

Su tapatalk come diamine si mettono gli spoiler?!

StylezZz`
10-05-2017, 10:29
Una curiosità, ma per arrivare al livello 80 come diamine si fa? ... Sono al livello 43 e non penso di fare più di 10-15 livelli prima della fine del gioco :/

Allora guarda, io sono arrivato al livello 71 completandolo tutto al 100%, e considera che non ho fatto le missioni apex. Fai tutte le missioni (secondarie incluse), scansiona e risolvi tutti i rompicapi relictum (non usare le chiavi di cifratura!). Si possono guadagnare xp anche atterrando nei pianeti e iniziando ad attaccare gli accampamenti nemici, non guadagni tantissimi xp ma alla lunga avanzi di livello, solo che così è uno sbatti, c'è da perderci tempo. Meglio iniziare una nuova partita in folle.

pollopopo
10-05-2017, 10:44
Le chiavi ne ho usate 3 e i relictum gli ho già fatti tutti xD... Alla fine della fiera sono semplici e le chiavi servono solo se non ne hai proprio voglia dopo una sessione un po' lunga...

Quasi 27 livelli più di me, non sono pochi se penso di essere quasi alla fine e di missioni secondarie ne ho fatte pure parecchie (che poi spesso non sembrano nemmeno molto 'secondarie')

Sono curioso di vedere la modalita plus e se come dicono é particolarmente più ostica.

Le misioni apex ripagano con parecchia exp?... Mai fatta una ad essere sincero...

wolf74
10-05-2017, 10:48
Per oggi è prevista una patch.....si sa niente del changelog?

TheInvoker
10-05-2017, 16:31
la patch è uscita ma il contenuto non si sa ancora.

StylezZz`
10-05-2017, 17:16
Patch 1.06 changelog:

•Fixed issue that caused singleplayer difficulty to impact multiplayer
•Improved performance and stability
•Various improvements to cinematic scenes
•Fixed issue where SAM would mistakenly tell Ryder they have new email
•Conversation options will no longer appear “greyed out” if new content is available
•Improved legibility of subtitles
•Maximum Nexus Level increased to 29
•Single player balance improvements at higher difficulties.
•Fixed issues with player animations getting stuck when jumping or changing direction repeatedly
•Increased the number of autosaves allowed
•Special items will not carry over into New Game+
•Fixed issue where subtitles would not appear while waiting at the dialogue wheel if subtitles were disabled
•Fixed issue that could cause AVP to reset to zero for all planets except Kadara
•Vendors now sell fire augmentations
•Weapon and armor vendors now carry inventory once player reaches Level 61
•Chest armors now have level restrictions
•Bonus items – such as Pathfinder Armor – can now be deconstructed
•Fusion Mod of Resistance no longer continues to apply evade damage once unequipped
•Improved responsiveness of control sticks
•Fixed clipping issue on Sara Ryder’s casual jacket
•Added graphics options to toggle Motion Blur and Depth of Field
•Fixed issue where Remnant VI would stop attacking
•Turbocharge will not deplete spare ammo when used on a weapon with the Vintage Heat Sink augmentation
•Fixed interaction with datapad in the Search for the Remnant Drive Core mission.
•Fixed issue where squadmate could not be revived if killed by a fiend at Site 2
•Swapping a dead squadmate at a loadout will not cause them to die permanently
•Nexus tram now operates during Nexus Reunion mission even if player has not completed Prologue
•Fixed issue where player could romance both Cora and Peebee
•Fixed issue where player could romance both Vetra and Peebee
•Taking the left path in the Havarl dungeon will not block progression on Remnant Scanner mission
•Fixed issue on H-047C where enemies could get stuck inside a rock, making them unkillable
•Fixed issue where player couldn’t hide Ryder’s helmet after completing Ark Natanus mission
•Fixed broken Nomad Shield Crafting mission
•Fixed health issues with Architect’s leg that prevented completion of the fight
•Frequency mission on Voeld is no longer blocked if player leaves the area after scanning the meteorite.
•Missing Science Crew mission no longer blocked if Ryder kills the Architect before finishing objectives
•Leaving the Nomad while falling out of bounds no longer results in infinite loading screen
•Fixed issue where Nomad jump control was not remapping
•Fixed issue where Cora slowly fell back to the ground after charging an airborne enemy
•Improved performance on Eos when approaching or fast travelling to Prodromos
•Loading auto-save will not block progress after kett encounter near Site 1 power relay station
•Eliminated player fall through on Tempest after loading autosaves in space
•Reduced the cost of Strike Team equipment and improved its effectiveness
•A default Ryder name can now carry over to New Game+
•PC – Fixed issue where dialogue choices would auto-select when using mouse and keyboard
•PC – Improvements to display when running at different resolutions
•PS4 – Fixed a crash that occurred when sitting in main menu for more than two minutes
•PS4 – Fixed crash that occurred when moving from multiplayer back to the main menu

Jammed_Death
10-05-2017, 17:18
Ma non c'è un tasto quicksave vero?

TheInvoker
10-05-2017, 17:25
200 cose di cui non sapevo nemmeno l'esistenza
Ste patch alla fine correggono cose "inutili"

wolf74
10-05-2017, 18:28
dopo la patch, il gioco non mi parte più......va bé ora sto facendo ripara gioco, vediamo se parte

th3o|dm4n
10-05-2017, 18:41
dopo la patch, il gioco non mi parte più......va bé ora sto facendo ripara gioco, vediamo se parteA me parte, ma a parte i sottotitoli, non mi pare sia cambiato granché :mbe: secondo me nel change-log hanno inserito anche i cambiamenti apportati dalla prima patch.

appleroof
10-05-2017, 18:47
Dopo la patch il gioco a parità di livello mi pare molto più semplice; seconda cosa l'interfaccia è più "stretta" e si sovrappone ai sottotitoli spesso :rolleyes:

StylezZz`
10-05-2017, 18:49
Io speravo che venisse risolto il problema di framerate nel tempest...almeno non c'è più Sam che mi notifica di avere nuove email anche quando non ci sono, era diventata una vera seccatura.

wolf74
10-05-2017, 19:01
dopo la patch, il gioco non mi parte più......va bé ora sto facendo ripara gioco, vediamo se parte

niente, non funziona, ma che cavolo sarà successo?

In pratica, mi si avvia a risoluzione di 1280*800, schermata nera con puntatore del mouse che lampeggia. Poi alt-tabbo, il gioco mi si riduce in finestra, facendo apparire la schermata iniziale dei menù. Da lì posso cambiare le impostazioni (ma rimane sempre in finestra nonostante attivi lo schermo intero), però se esco e riavvio il gioco, ho sempre lo stesso problema. Ora provo a reinstallare i driver grafici, magari si è incasinato qualcosa in tal senso.

th3o|dm4n
10-05-2017, 19:02
Io speravo che venisse risolto il problema di framerate nel tempest...almeno non c'è più Sam che mi notifica di avere nuove email anche quando non ci sono, era diventata una vera seccatura.
Io invece noto che sulla tempest il calo di framerate è diminuito.

EDIT: mi sbagliavo. Appena entro nei vari alloggi dell'equipaggio ho un calo di 15/20 fps...

Xilema
10-05-2017, 19:03
Ma non c'è un tasto quicksave vero?

Sto aspettando che riparino a questa assurda mancanza con una patch prima di comprarlo (oltre all'impossibilità di salvare a piacimento durante le quest principali).
Qualcuno per caso sa dirmi se hanno implementato queste features con la patch 1.06?
Grazie.

pollopopo
10-05-2017, 19:42
Le quest principali salvano in automatico ogni 2 passi... Non é un dramma...

Il cross ora va decentemente, non da molto bost ma almeno funziona e stattera solo se calano i frame come normale che sia.

Jammed_Death
10-05-2017, 19:44
Non è proprio ogni 2 passi ieri ho attraversato mezza base metti, non ho potuto salvare che dovevo uscire e ho dovuto ricominciare tutta la base...il quicksave serve

TheInvoker
10-05-2017, 19:44
Le quest principali salvano in automatico ogni 2 passi... Non é un dramma...

Il cross ora va decentemente, non da molto bost ma almeno funziona e stattera solo se calano i frame come normale che sia.

Non è normale che calino però!

pollopopo
10-05-2017, 19:53
Prima stutterava anche a 90fps... Ora solo se il frame rate cala... Il lroblema deve essere in qualche impostazione mal ottimizzata in particolare per il multy gpu....

R9 290 in 4k qualità bassa tranne per le mesh, fxaa e terreno/piante su medio sotto i 30 non si scende. Stesse impostazioni la cifra raddoppia. Se si alzano con una impostazione media con qualcosa su alto in certe zone droppa sotto i 30...

Io come test uso sempre kadara dove c'é il baratro e zone limitrofe...del tipo le cascste droppano frame come niente fosse...

bf 1 é sicuramente un abisso avanti in termini di ottimizzazione già dal primo giorno che é uscito...

TheInvoker
10-05-2017, 20:42
Prima stutterava anche a 90fps... Ora solo se il frame rate cala... Il lroblema deve essere in qualche impostazione....

R9 290 in 4k qualità bassa tranne per le mesh, fxaa e terreno/piante su medio sotto i 30 non si scende. Stesse impostazioni la cifra raddoppia. Se si alzano con una impostazione media con qualcosa su alto in certe zone droppa sotto i 30...

Io come test uso sempre kadara dove c'é il baratro e zone limitrofe...del tipo le cascste droppano frame come niente fosse...

bf 1 é sicuramente un abisso avanti in termini di ottimizzazione già dal primo giorno che é uscito...

BF1 l'ho provato e riuscivo a usare settaggi ultra con un R9 285 in fullhd
Idem the Witcher 3

pollopopo
10-05-2017, 20:46
Bf1 gira in ultra con il cross in 4k con un frame rate di tutto rispetto... Idem star wars...

Bf4 lo giocavo su ultra in qhd con una sola r9 290...

Sto gioco é un mattone mal ottimizzato in larticolare dove bioware ci ha messo del suo.... Nelle zone che c'é stato un maggiore ricliclo di quello che é stato fatto per bf non droppa mai niente....

Kadara é la regina del calo di frame xD

Psycho77
10-05-2017, 20:51
Patchato e lato performance è rimasto invariato.
Sulla tempest scatta pure crema come al day one a 1440p maxed out.:sofico:

michelgaetano
10-05-2017, 20:57
Sources: BioWare Montreal Downsized, Mass Effect Put On Ice For Now (http://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285)

Le fonti citate nell'articolo sono anonime, ma EA ha confermato (dichiarazione ufficiale nell'articolo) che parte del team è stato trasferito in EA Motive, quindi la cosa è almeno in parte confermata.

Vertex
10-05-2017, 22:32
Sources: BioWare Montreal Downsized, Mass Effect Put On Ice For Now (http://kotaku.com/sources-bioware-montreal-downsized-mass-effect-put-on-1795100285)

Le fonti citate nell'articolo sono anonime, ma EA ha confermato (dichiarazione ufficiale nell'articolo) che parte del team è stato trasferito in EA Motive, quindi la cosa è almeno in parte confermata.

Mi sarei meravigliato se fossero stati promossi :asd:
Quindi dopo Deus Ex, un'altra serie che finisce nel congelatore...andiamo bene :stordita:

Parlando dei salvataggi...è vero che non ci sono i quicksave, ma raramente se ne avverte la necessità. Durante la fase esplorativa si può salvare in ogni momento a patto di non avere nemici troppo vicini, mentre durante le missioni principali i checkpoint sono molto frequenti. Le uniche missioni secondarie dove i checkpoint sono abbastanza distanziati sono quelle relative alle basi Kett, dove in genere salva all'inizio e a metà percorso. Se si muore nel finale effettivamente bisogna rifarsi un bel pezzo. Anche la missione iniziale poteva essere gestita meglio. Ma a parte questi casi i salvataggi non sono il problema principale del gioco.

pollopopo
11-05-2017, 01:47
Alla fine mi sono arreso all'evidenza che il cross é tutt'ora inutile in wuesto gioco.... In certe zone il frame vola e in altre crolla a picco (non che in singola scheda avvenga il miracolo ma le flessioni non superano il 20%)...

4k scalato a x0.75, qualità multy gpu su qualità (anche se il cross é disabilitato permette di non impastare la grafica scalando) e tutto su alto e qualcosa su ultra e sotto i 30 non scende con una qualità migliore rispetto al 4k in qualità bassa...

Non saranno i famosi 60fps granitici ma almeno é fluido e la qualità grafica tutto sommato piacevole, e io sono dal palato difficile... Altra cosa strana, é l'unico gioco che posso usare senza vsynic nonostante un frame rate 'ballerino', tranne rari casi non vedo mai un fuori synic dei frame...

Devo spezzare una lancia a favore del frostbite... Gran motore grafico, l'unico che scalando non impasta la grafica in maniera eccessiva tipo gta5 e altri (non che in altri giochi serva scalare dato che il cross funziona a dovere e in 4k 2 r9 290 sanno ancora dire la loro)...

Veramente non capisco come siano riusciti a fare un gioco così mal ottimmizazzato per il dual gpu con le amd quando il frostbite strizza un occhio proprio alle rosse........

Comunque non é malaccio il gioco, i difetti più grandi bug esclusi sono la scarsa varietà dei nemici, i menù un po' confusionari, la gestione noiosa della tempest (se devi vedere una mail o simili ti tocca uscire dal pianeta!) e i viaggi con la medesima... Per il resto é godibile... Bisogna dare un premio a chi ha sviluppato dentro la tempest perché veramente piacevole, un po' meno lo sono i pianeti con il deserto che sono un po' poco 'vivi' anche in quelle zone dove in reltà la vita c'é. É forse il primo gioco di questo tipo che mi d'ha l'impressione di scarsa cura per quanto concerne l'immersione nelle mappe e che ha una così scarsa varietà di nemici, quelli che solitamente dovrebberl essere ostici sono 'tonti' e quindi più che stimolante é quasi noioso tirarli giù.

É un gioco poco raffinato... É il call of duty dei gdr con, a sto giro, una story line piacevole con delle potenzialità, capitanata da un pirla dalle molteplici personalità e contornato da parecchi bug xD

L'unico gdr (é a turni peró) che mi ha intrippato molto é stato arcanum...dispersivo come pochi ma veramente vasto e ricco sotto molti punti di vista, aveva qualche difetto nell'ordinare le missioni ma si parla di un gioco di mezzo secolo fa e che per finirlo tutto ci vuole il quadruplo di andromeda xD...

Un arcanum non a turni lo comprerei ad occhi chiusi :)

Darkless
11-05-2017, 07:17

... se ci aggiungi che su Origin è già partito lo sconto del 33% la cronaca del successone annunciato si completa.
Facile che a Natale il 33% diventi 50%. Potrebbe battere la parabola discendente di Inquisition.
Mi sa che in EA non sono molto felici di Bioware negli ultimi tempi.

r3dl4nce
11-05-2017, 08:36

Vabbè ma è ovvio, hanno 2 altri titoli in sviluppo, è normale che non inizino subito lo sviluppo del secondo capitolo di Andromeda, anche perché per ora hanno da supportare Andromeda con patch e DLC.

wolf74
11-05-2017, 09:50
Allora, riguardo il mio problema (non si avvia più in fullscreen mode), ho letto sul forum ufficiale che molti lo hanno riscontrato ed è legato a che, come me, ha matto l'ultimo upgrade di Windows 10 rilasciato qualche settimana fa (la build 1703) tramite Windows creators tool. Ho provato tutte le soluzioni e consigli indicati ma niente, non funziona. Sembrerebbe che per ora l'unica sia fare il roll back alla versione precedente (la anniversary edition di luglio dell'anno scorso, mi sembra la build 1607). Che palle! Scusate il termine ma sono infuriato, ho anche cancellato i file di vecchie installazioni di Windows e non posso fare il rollback. Posso solo giocare in finestra senza bordi, ma così mi ciuccia molte più risorse.

GoFoxes
11-05-2017, 09:50
... se ci aggiungi che su Origin è già partito lo sconto del 33% la cronaca del successone annunciato si completa.
Facile che a Natale il 33% diventi 50%. Potrebbe battere la parabola discendente di Inquisition.
Mi sa che in EA non sono molto felici di Bioware negli ultimi tempi.

Ottimo, significa che dovrebbe arrivare presto su EA Access

StylezZz`
11-05-2017, 11:58

Bene, meglio così. Questo servirà a riparare gli errori fatti, e migliorare quello che di buono è stato fatto. Spero non accada la stessa cosa che è avvenuta con mass effect 2, ovvero l'eliminazione della parte esplorativa, bisogna riuscire a trovare il giusto bilancio tra storia e il resto. Sto giro hanno sacrificato troppo la storia secondo me, davvero poca fantasia.

Ragnamar
11-05-2017, 12:00
Vabbè ma è ovvio, hanno 2 altri titoli in sviluppo, è normale che non inizino subito lo sviluppo del secondo capitolo di Andromeda, anche perché per ora hanno da supportare Andromeda con patch e DLC.

Non proprio...solitamente quando una software house ha intenzione di sviluppare una serie, avvia lo sviluppo di un sequel quasi in concomitanza con la pubblicazione del prequel, almeno nella fase embrionale. Annunciare oggi che la serie viene sostanzialmente congelata, significa realisticamente che un eventuale sequel di Andromeda non vedrebbe la luce prima di 5-6 anni da ora. Inoltre hanno praticamente annunciato la fine di Bioware Montreal come uno dei team principali, relegandolo al ruolo di team di supporto per altri team maggiori e per lo sviluppo delle patch di Andromeda.

Tra l'altro pensandoci, era anomalo che non fosse stato annunciato un Season Pack per Andromeda e non si sia parlato di DLC...probabilmente questa decisione stava già maturando da un pò negli uffici di EA.

bonusax
11-05-2017, 12:17
Se fosse vero per me è un peccato, è il primo mass effect che mi sia piaciuto e, limando alcune cose, si potrebbe avere un sequel fantastico.
Per esempio poter posizionare teleport in ogni pianeta, così da rendere più veloce e meno noioso affrontare quest che richiedano spostamenti.
Poi una maggiore varieta di nemici e animali, magari con più dungeon o avamposti da esplorare.

Per il resto mi è piaciuto molto, ora sono in pausa per poi farmi ng+...