View Full Version : [PS4] [Thread Ufficiale] Horizon Zero Dawn
devil_mcry
10-07-2018, 08:20
ok, quindi io che ho un FullHD meglio se utilizzo la 1080p. Credo l'immagine sarà migliore nonostante debba "rinunciare" al supersampling.
Io avevo usato quella ma in realtà tra le varie cose se provi cambia poco. Il gioco rimane bellissimo
ok, quindi io che ho un FullHD meglio se utilizzo la 1080p. Credo l'immagine sarà migliore nonostante debba "rinunciare" al supersampling.
Curiosità, ma in questi casi disabiliti l'opzione dal pannello di controllo o lasci che sia il gioco a decidere da se? Da quando è uscito il firmware per la PRO (ovviamente anche io ho un FullHD, plasma) ho abilitato l'opzione e non l'ho più toccata.
Necroticism
10-07-2018, 14:29
Curiosità, ma in questi casi disabiliti l'opzione dal pannello di controllo o lasci che sia il gioco a decidere da se? Da quando è uscito il firmware per la PRO (ovviamente anche io ho un FullHD, plasma) ho abilitato l'opzione e non l'ho più toccata.
Il supersampling (quello nelle opzioni della console) funziona solo nei giochi che non hanno modalità specifiche per la Pro. Nel caso di Horizon non fa nulla.
nicola5154
10-07-2018, 14:36
Il supersampling funziona solo nei giochi che non hanno opzioni specifiche per la Pro. Nel caso di Horizon non fa nulla.
mmm ni, nel senso che come ho esposto qualche mese fa nel thread della ps4 secondo me c'è qualcosa che va in questa opzione.
infatti gradirei se qualcuno avesse delucidazioni in merito.
posto con il quote il mio messaggio
A livello Software è veramente una fogna questa console.
Esempio:
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Disattivato
Supersampling (Gioco) Attivato in automatico
Tutto OK.
PS4 Pro @ 1080p
Witcher 3 GOTY 1.62
Supersampling (Console) Attivato
Supersampling (Gioco) Attivato in automatico
Ventole in modalità take off.
Questo significa che ogniqualvolta voglio passare da un gioco ad un altro devo star li a smanettare con le impostazioni.
300 milioni di console vendute, investiteli 4€ per metter su un team decente di programmatori per il Firmware.
@Rinha:
intanto complimenti per il Plasma :cool:
comunque si, io lo disattivo sempre se il gioco ha opzioni specifiche.
:)
mmm ni, nel senso che come ho esposto qualche mese fa nel thread della ps4 secondo me c'è qualcosa che va in questa opzione.
infatti gradirei se qualcuno avesse delucidazioni in merito.
posto con il quote il mio messaggio
@Rinha:
intanto complimenti per il Plasma :cool:
comunque si, io lo disattivo sempre se il gioco ha opzioni specifiche.
:)
Ok, onestamente l'ho sempre lasciato attivo e non ho notato alcun problema. TW3 è sempre installato sulla mia Play (ci rimarrà secula seculorum). Stasera provo e vede se anche a me le ventole fanno la stessa reazione.
full metal
13-09-2018, 22:26
c'è un modo di sapere dove sono tutti gli insediamenti dei banditi? sono curioso e anche devo sbloccare il trofeo
il menne
14-09-2018, 08:11
Te li segnala sulla mappa con un teschio se non ricordo male, non sono molti.
Esatto, ovviamente se alcune zone ancora non sono state visitate o non sbloccata la mappa non li vedi al momento.
The Legend
24-12-2018, 18:20
Iniziato ieri su Ps4 Pro... che dire, poche ore e ne sono già immerso.
Iniziato ieri su Ps4 Pro... che dire, poche ore e ne sono già immerso.
Un ipotetico seguito sarà da solo la ragione che mi spingerà a svenarmi per comprare ps5 :D
Ripreso in mano in questi giorni festivi per cercare di terminare alcuni archivements del gioco e del DLC, ed è sempre uno spettacolo, gioco meraviglioso.
Ho terminato in questi giorno di festa RDR2, è un capolavoro di tecnica e realizzazione, ma a distanza di 2 anni dall'uscita continuo ad utilizzare Horizon come metro di paragone.
E' divertente, vivo e coinvolgente, l'unica cosa che rinfaccio ai realizzatori è la poca enfasi nelle espressioni dei personaggi, per quanto realistici e ben animati, hanno l'espressività di un comodino.
In ogni caso, se Sony facesse un numero 2 in bundle con la PS5 al lancio, avrebbero i miei soldi con 7 mesi di anticipo all'apertura dei preorder.
WhiteWolf42
02-01-2019, 10:15
In ogni caso, se Sony facesse un numero 2 in bundle con la PS5 al lancio, avrebbero i miei soldi con 7 mesi di anticipo all'apertura dei preorder.
Quoto, ma sse la 5 costerà 399 max, altrimenti ciccia <3
Quoto, ma sse la 5 costerà 399 max, altrimenti ciccia <3
La questione economica è sempre spinosa e delicata, chiaro che tutti puntiamo al risparmio, ma per quanto mi riguarda, posso pure spendere quei 100€ di più se in cambio ho un hardware degno dell'esborso.
Ricordo ancora quanto pagai PS3 al day one, ma al tempo cercavo anche un lettore BR e la cosa mi giustificò la spesa.
Esperienza ha insegnato che le console spesso nascono con componentistica se non proprio obsoleta, al limitare della sua vita.
Poi però con quella componentistica ti trovi a giocare ad Horizon, Uncharted 4, Detroit e GOW, improvvisamente ti ricordi che il marketing dell'hardware non significa veramente nulla ai fini del divertimento.
Basterebbe la retrocompatibilità e avrebbero tutti i clienti di PS4 me compreso a cambiarla co la nuova senza manco vedere cosa ci esce, ci si rimetterebbe zero. Tanto mica vorranno rivendere remaster da PS4 a PS5 spero :stordita:
Horizon 2 su PS5 ad accompagnare poi sarebbe perfetto, con qualche ritocco ma l'ho platinato schifo non mi ha fatto di certo
JuanCarlos
08-01-2019, 16:59
Comprato la Complete Edition qualche mese fa, finalmente ho avuto qualche ora per dedicarmici seriamente. Per adesso è davvero molto affascinante, soprattutto visivamente. Non sono un amante degli open world, però: quanto è importante fare le sidequest? È possibile tirare più o meno dritto per la main quest o si finisce per essere troppo deboli?
Psycho91-1
08-01-2019, 17:15
Si direi che è possibile tirare dritto per la main, non finisci sotto livellato.
JuanCarlos
09-01-2019, 11:07
Io le missioni dei ladri me le farei, anzi secondo me ti perdi un po' della bellezza del gioco a non fare le missioni secondarie. Sicuramente però puoi evitare di fare le missioni secondarie a tempo, sono inutili.
No ma non voglio proprio correre, però non ho mai apprezzato molto i giochi in cui ti perdi a fare cose semi-inutili tanto per... Fallout 3, Skyrim, Watchdogs... non ne ho mai capito il fascino. Però non voglio far partire OT pericolosi, la chiudo dicendo che è sicuramente un problema mio :asd: a parte The Witcher 3, in cui comunque le secondarie erano quasi tutte "organiche" nel mondo di gioco, per il resto non ho mai perso molto tempo bighellonando nei giochi.
Psycho91-1
09-01-2019, 11:14
Ecco, diciamo che io ti consiglio di fartene un po' perché malaccio non sono tutte, ma pure io mettendo come paragone sempre TW3, dopo un po' mi son stancato di farle e le ho lasciate (e di solito io invece cerco di finire proprio tutte le secondarie possibili col livello, prima di proseguire con la main).
Se proprio le trovi un problema, le puoi saltare. Non resti sottolivellato.
Qualcosina di interessante c'è, però nulla a livello di TW3 come secondarie.
Nemmeno sono fetch quest schifose come alcuni action-rpg o open world che siano.
Salve ragazzi..ho iniziato da poco la complete edition, domanda banale visto che le mie ricerche a riguardo non hanno portato a nulla..
Quando compri un'arma/abito nuovo come si fa a fare il confronto con quella equipaggiata per valutare l'acquisto o meno?
Inoltre sento un po' la mancanza dei classici drop, raccogliere sempre risorse rende un po' meno stimolanti i combattimenti. Anche l'esplorazione non sembra portare grandi frutti, almeno in questa fase iniziale di gioco..
Salve ragazzi..ho iniziato da poco la complete edition, domanda banale visto che le mie ricerche a riguardo non hanno portato a nulla..
Quando compri un'arma/abito nuovo come si fa a fare il confronto con quella equipaggiata per valutare l'acquisto o meno?
Inoltre sento un po' la mancanza dei classici drop, raccogliere sempre risorse rende un po' meno stimolanti i combattimenti. Anche l'esplorazione non sembra portare grandi frutti, almeno in questa fase iniziale di gioco..
Sulla prima francamente non ricordo dato che lo ho giocato da un pezzo, per quanto riguarda il guadagnare dall'esplorazione all'inizio è normale, poi dovrai imparare a scartare gli oggetti di minor valore che non ti servono per craftare uno specifico oggetto, perché l'inventario si riempie in un batter d'occhio.
Bazzilla
25-02-2019, 09:24
Finito ieri, comprensivo di espansione: level cap raggiunto, sbloccate tutte le abilità, ma non l'ho platinato.
Mentre lo giocavo e ne scoprivo i segreti, pensavo che non mi sarebbe interessato un eventuale seguito, perchè la storia del gioco mi intrigava già tanto da farmi bastare quello che avrei scoperto...e mi sbagliavo.
Rimango soddisfattissimo della trama e del finale, ma ora aspetto con ansia l'annuncio di un HZD 2.
Lo ritengo uno dei migliori giochi (per quelli che sono i miei gusti personali) che ho giocato in questa gen...magari non frega a nessuno, ma ci tenevo a dirlo ugualmente :)
Storia, narrazione, grafica, gameplay, lore...non è un gioco perfetto, ma è davvero tanta roba!
Tanta stima per i Guerrilla Games.
Finito ieri, comprensivo di espansione: level cap raggiunto, sbloccate tutte le abilità, ma non l'ho platinato.
Mentre lo giocavo e ne scoprivo i segreti, pensavo che non mi sarebbe interessato un eventuale seguito, perchè la storia del gioco mi intrigava già tanto da farmi bastare quello che avrei scoperto...e mi sbagliavo.
Rimango soddisfattissimo della trama e del finale, ma ora aspetto con ansia l'annuncio di un HZD 2.
Lo ritengo uno dei migliori giochi (per quelli che sono i miei gusti personali) che ho giocato in questa gen...magari non frega a nessuno, ma ci tenevo a dirlo ugualmente :)
Storia, narrazione, grafica, gameplay, lore...non è un gioco perfetto, ma è davvero tanta roba!
Io non ho giocato i dlc purtroppo (rimedierò quando troverò la complete edition a prezzi stracciati), ma ho comunque trovato il finale dolcissimo e davvero soddisfacente... Anche io penso sia uno dei giochi migliori della generazione, sicuramente il mio preferito.
mircocatta
25-04-2019, 10:42
io sono all'espansione, gioco principale finito
l'unica pecca e che non avrò mai le armi della loggia :cry: troppo difficile per me quelle missioni, dovrei provare in modalità super facile per finirle :asd:
io sono all'espansione, gioco principale finito
l'unica pecca e che non avrò mai le armi della loggia :cry: troppo difficile per me quelle missioni, dovrei provare in modalità super facile per finirle :asd:
Se sei riuscito a completare il gioco allora puoi completare anche quelle sfide, c'è il metodo giusto per ognuna e non ce n'è neanche una di difficoltà veramente assassina, se qualcuna proprio non ti avvicini a nemmeno a completarla, probabilmente sbagli completamente approccio, hai provato a cercare gameplay su internet per verificarlo?
devil_mcry
25-04-2019, 11:25
Io invece l'ho ripreso dopo che lo finii in periodo D1... questa volta voglio provare a platinarlo (sarebbe il primo gioco), troppo bello
Io invece l'ho ripreso dopo che lo finii in periodo D1... questa volta voglio provare a platinarlo (sarebbe il primo gioco), troppo bello
Anche io ne ho platinati pochissimi, solo quelli che mi sono piaciuti talmente tanto da non riuscire a rassegnarmi ad averli già terminati :D, HZD è tra questi, o meglio, il gioco di base perché non possiedo le espansioni.
mircocatta
25-04-2019, 20:56
Anche io ne ho platinati pochissimi, solo quelli che mi sono piaciuti talmente tanto da non riuscire a rassegnarmi ad averli già terminati :D, HZD è tra questi, o meglio, il gioco di base perché non possiedo le espansioni.
epsansioni? ce n'è più di una? io ho la complete edition, ce ne sono altre?
devil_mcry
25-04-2019, 21:05
epsansioni? ce n'è più di una? io ho la complete edition, ce ne sono altre?
No c'è un unica espansione che è quella inclusa anche nella complete edition :)
Rumpelstiltskin
25-04-2019, 21:39
Mamma mia che bel gioco che è questo, me lo sono goduto tutto tutto.
L'unico gioco che ho platinato nella mia vita!
Finito Ieri, non so quante ore ci ho speso ma all'incirca ho impiegato 2 mesi (purtroppo per impegni non potevo giocare sempre :( )
Livello 50 raggiunto
Fatte quasi tutte le commissioni/missioni secondarie
Non sono riuscito a recuperare tutte le batterie per recuperare l'armatura segreta
Il Gioco è bellissimo, sia graficamente che a livello di giocabilità e mi è piaciuta moltissimo anche la storia.
La fase iniziale è stata un pò meno bella, sopratutto dispersiva e difficile, ma col passare del tempo diventava tutto più godibile e bello :)
devil_mcry
26-04-2019, 19:07
Finito Ieri, non so quante ore ci ho speso ma all'incirca ho impiegato 2 mesi (purtroppo per impegni non potevo giocare sempre :( )
Livello 50 raggiunto
Fatte quasi tutte le commissioni/missioni secondarie
Non sono riuscito a recuperare tutte le batterie per recuperare l'armatura segreta
Il Gioco è bellissimo, sia graficamente che a livello di giocabilità e mi è piaciuta moltissimo anche la storia.
La fase iniziale è stata un pò meno bella, sopratutto dispersiva e difficile, ma col passare del tempo diventava tutto più godibile e bello :)
Parte un po' lento ma ci sta, anche perché ha tante dinamiche da introdurre. Le ore di gioco le puoi vedere dal salvataggio e anche io ho finito la main a suo tempo senza l'armatura che reputo un po' OP
Tecnicamente comunque è tanta roba, ogni tanto c'è qualche glitch o qualche elemento del mondo messo male ma in un titolo del genere...
Tecnicamente comunque è tanta roba, ogni tanto c'è qualche glitch o qualche elemento del mondo messo male ma in un titolo del genere...
Si graficamente è una gioia ancora oggi, e io non ho mai fatto esperienza di glitch o altro, forse perché avevo la versione digitale che magari è meno indigesta per la console o perché gioco sulla ps4 pro che è un po più palestrata.
devil_mcry
26-04-2019, 21:58
anche io ho la versione digitale su pro, ma sono cazzati e eh qualcosa trovi anche sul tubo
però sono io eccessivamente pignolo
mircocatta
29-04-2019, 15:20
ok, armi della loggia prese, bastava metterci un po più di impegno
fionda bellissima ma.....ora che sono nel dlc con le armi banuk potenziate non so piu quale tenere :asd: troppo forti quelle armi! un arco conviene sempre tenerlo (e tengo quello banuk con freccie spacca scudi), come anche il lancia corde per bloccare gli avversari... la fionda mi sembra un'ottima tuttofare... ora il quarto slot se lo giocano le tre armi banuk, ognuna ha pregi e difetti
il lanciafiamme richiede troppe vampe per le munizioni(risorsa condivisa per le munizioni della fionda), oltre al fatto che boh, almeno nella zona del dlc, sembrano tutti immuni al fuoco, un peccato visto che suona oltre 300 danni da impatto e 100 di fuoco con i giusti potenziamenti.
quello elettrico tanta roba, senza potenziamento aveva il difetto delle 5 munizioni alla volta prima di ricaricare, potenziato hai una bella carica, ma ha solo il grosso difetto di auto-ucciderti :D
quella di ghiaccio è potentissima soprattutto con il proiettile di "precisione"... se non costasse un patrimonio, 100 frammenti di metallo a proiettile, la si potrebbe anche tenere fissa :D
idem tra i vestiti..non so se tenere l'armatura speciale (quella con lo scudo che si ricarica) oppure quella banuk con due slot e recupero vita... o addirittura comprare quella con 60 protezione fuoco e 3 slot da riempire con le millemila modifiche che ho di scorta....davvero indeciso, assurdo come l'ultima opzione sia quella che mi ispira di più... recupero lento della vita serve il giusto, la corazza aggiuntiva è molto valida ma non credo che possa tenere il confronto di un armatura con almeno 30 punti su ogni fronte (mischia,distanza, gelo, elettricità e fuoco (che andrebbe oltre i 60 punti), corruzione e furtività non le considero proprio)
potrei risolvere il problema della lanciafulmini (o come si chiama) prendendo il vestito con 3 slot e 60 protezione elettrica, magari riesco a scaricare il caricatore dell'arma senza rimanerci secco :D
ahhh maledetto gioco :asd:
vittorio130881
12-07-2019, 08:09
ragazzi domanda da niubbo. ma a che serve selezionare un nemico (mi pare con r2). appare una freccina minuscola soprae poi??
seconda domanda. ma non si possono lockare i nemici?
grazie
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
12-07-2019, 08:12
ragazzi domanda da niubbo. ma a che serve selezionare un nemico (mi pare con r2). appare una freccina minuscola soprae poi??
grazie
Ti viene comodo in certi casi nelle sfide per segnarti le macchine ed essere più efficiente in battaglia. Cmq non c'è la possibilità di fare il lock sui nemici
vittorio130881
12-07-2019, 08:17
Ti viene comodo in certi casi nelle sfide per segnarti le macchine ed essere più efficiente in battaglia. Cmq non c'è la possibilità di fare il lock sui nemiciok grazie devil
grazie
L'utilità maggiore è avere sempre un indicatore della posizione del nemico. Il che non è poco se consideri che funziona anche dietro ad un muro...
vittorio130881
12-07-2019, 11:11
L'utilità maggiore è avere sempre un indicatore della posizione del nemico. Il che non è poco se consideri che funziona anche dietro ad un muro...non ci avevo fatto casom grazie
raga, help ... hu una bobbina rara per la lancia... ma essa non ha slot di espansione... che me ne faccio ? Posso comprare lance con slot da qualche mercante ?
no no.... la lancia di base non ha bobbine... dove utilizzo quelle per la lancia ??:help:
devil_mcry
09-11-2019, 21:51
hai il DLC ?
vittorio130881
10-11-2019, 06:43
quanto dura ip gioco compreso il dlc? è bello lungo?
Rumpelstiltskin
10-11-2019, 10:25
E' stato l'unico gioco della mia vita sulla play che ho platinato.
Spero che esca il secondo su ps5
Io spero di no, sarei costretto a comprarla... :muro:
vittorio130881
10-11-2019, 10:45
Dipende se te le vuoi godere facendo tutte le secondarie e scoprendo ogni cosa...
Personalmente ci ho passato più di 100 ore...grazieeee bene... mi sta prendendo assai
devil_mcry
10-11-2019, 11:02
Dipende se te le vuoi godere facendo tutte le secondarie e scoprendo ogni cosa...
Personalmente ci ho passato più di 100 ore...
idem anche per me è l’unico platino
comunque si facendo tutto tutto sono un centinaio di ore
vittorio130881
10-11-2019, 11:42
ma è normale che al primo boss ho impiegato alcuni minuti per batterlo? o miravo alle parti sbagliate? è stato bello lunghetto
ma è normale che al primo boss ho impiegato alcuni minuti per batterlo? o miravo alle parti sbagliate? è stato bello lunghetto
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkÈ un insieme di fattori. In futuro farai più danno e colpendo nei punti giusti andranno giù più velocemente...
vittorio130881
10-11-2019, 17:04
È un insieme di fattori. In futuro farai più danno e colpendo nei punti giusti andranno giù più velocemente...grazie
hai il DLC ?
si, non dirmi che si può solo nel dlc ...
devil_mcry
11-11-2019, 08:35
si, non dirmi che si può solo nel dlc ...
Non vorrei che tu sia finito in qualche drop del DLC. L'aggiunta di quelle cose (se ho capito bene di cosa parli) prevede una modifica alla lancia che ottieni in una side quest del DLC
Titanox2
11-11-2019, 09:19
io l'ho comprato tipo 3 volte e non l'ho mai finito...carino ma ogni volta avanzo di un pezzo e poi mi annoio, non mi prende completamente...forse troppi dialoghi :D
Ci vorranno anni visto che i programmatori erano (inutilmente, visto il "gioco") impegnati con death stranding.
inutilmente una sega :asd:
ad oggi DS è il gioco più venduto dopo COD:MW, e siccome DS è un gioco molto particolare mi sembra un risultato ottimo.
io l'ho comprato tipo 3 volte e non l'ho mai finito...carino ma ogni volta avanzo di un pezzo e poi mi annoio, non mi prende completamente...forse troppi dialoghi :D
Hai una delle tre copie che ti avanza? Perché io lo ho dovuto restituire all'amico che me lo prestò a suo tempo :D
Comunque La parte un pò limitata e barbosa a causa troppi dialoghi è solo quella iniziale, sforzati di superare quella, poi inizia il vero horizon, fidati.
Parlo di qualità. Anche fortnite ha un eccellente successo. Kojima poteva fare una cosa simile senza menarla per anni e ottenere gli stessi risultati mediocri.
mediocri per te ;) non per la critica, non per chi lo ha gia finito e recensito, non per tutti quelli che stanno giocando in questi giorni che man mano si va avanti scoprono cose nuove, interessanti, divertenti, e di qualità.
Poi ovvio il gusto non si discute, ma bisognerebbe provarlo prima di parlare di mediocrità.
Ma siamo OT, parliamone nel thread di DS.
vittorio130881
17-11-2019, 08:04
ragazzi ma le armi alternative come gli altri archi e altre.... conviene comprarli? io per ora sto utilizzando esclusivamente arco e lancia. vabbe sto all'inizio forse
devil_mcry
17-11-2019, 20:00
ragazzi ma le armi alternative come gli altri archi e altre.... conviene comprarli? io per ora sto utilizzando esclusivamente arco e lancia. vabbe sto all'inizio forse
possono servire si
vittorio130881
18-11-2019, 06:04
possono servire sigrazie
Cmq la tama è bellissima, credo di essere quasi alla fine
La trama non è male, ma quello che affascina sono gli ambienti e l'ecosistema che compongono il mondo di gioco.
Cosa non scontata, si possono passere ore a massacrare i vari bestioni e non stanca mai.
Peccato per le animazioni facciali di Aloy praticamenre prive di espressività.
Bazzilla
18-11-2019, 09:57
Anche a me è piaciuta parecchio.
La trama non è male, ma quello che affascina sono gli ambienti e l'ecosistema che compongono il mondo di gioco.
Cosa non scontata, si possono passere ore a massacrare i vari bestioni e non stanca mai.
Peggio sono le espressioni facciali degli altri NPC...
La situazione migliora nel DLC, ma rimangono di basso livello.
Quando uscirà il seguito, sarà dayone al 100% :cool:
devil_mcry
18-11-2019, 10:14
Rispetto al D1 comunque sono migliorate con delle patch e nel DLC si inizia a ragionare. Detto questo è sempre il primo gioco della IP e il lavoro fatto è stato notevole a 360°
Ha superato di moltissimo le mie aspettative
Il gioco liscio l'ho platinato con immenso piacere ma al tempo non era ancora uscita l'espansione. Adesso ho ancora i salvataggi ma è passato più di un anno ed ho completamente perso dimestichezza con i comandi ed il mondo di gioco.
Ha senso andarsi a prendere ora il DLC? Vale davvero la pena di essere giocato o è un "more of the same" tutto sommato tralasciabile?
devil_mcry
18-11-2019, 10:28
Il gioco liscio l'ho platinato con immenso piacere ma al tempo non era ancora uscita l'espansione. Adesso ho ancora i salvataggi ma è passato più di un anno ed ho completamente perso dimestichezza con i comandi ed il mondo di gioco.
Ha senso andarsi a prendere ora il DLC? Vale davvero la pena di essere giocato o è un "more of the same" tutto sommato tralasciabile?
Vale la pena perché non è un more of the same, il gioco base è quello ma è migliorato sotto tanti aspetti. Sia tecnico (si incredibilmente è ancora più bello), sia di gameplay che ruolistico (con nuove abilità etc). Anche il livello di sfida è più alto.
A me è piaciuto molto io lo giocherei.
Io l'ho preso al D1, platinato nel tempo ci ho fatto 100 ore col DLC ma ho ancora qualcosina da fare tra le sfide del DLC. Come dicevano prima è bello anche solo farsi un giro per ammazzare qualche bestia :D
Io l'ho preso al D1, platinato nel tempo ci ho fatto 100 ore col DLC ma ho ancora qualcosina da fare tra le sfide del DLC. Come dicevano prima è bello anche solo farsi un giro per ammazzare qualche bestia :D
L'unico dubbio è il fatto che sia passato tantissimo tempo da quando ho lasciato il gioco base. Non ricordo neanche un comando di Aloy, come non mi sovviene molto della trama (ma magari quello non è fondamentale).
Vedo un attimo a quanto si trova... :stordita:
Bazzilla
18-11-2019, 10:39
L'unico dubbio è il fatto che sia passato tantissimo tempo da quando ho lasciato il gioco base. Non ricordo neanche un comando di Aloy, come non mi sovviene molto della trama (ma magari quello non è fondamentale).
Secondo me puoi riprenderlo tranquillamente.
Io, all'epoca, lo mollai a causa di un colpo di fulmine per Dark Souls (il primo) e da lì me li sono giocati tutti e 3 + Bloodborne.
Quando ho ripreso in mano HZD, 12 mesi dopo, è bastato poco a recuperare l'abitudine ai comandi e ti assicuro che io ho una memoria che definire pessima è dire poco.
P.S. tornando dai Souls, inoltre, ero diventato mago nella schivata e le bestie meccaniche facevano parecchio fatica a colpirmi :asd:
ma il dlc conviene prenderlo a gioco iniziato? (sono alla prova) o finito il gioco base?
ma il dlc conviene prenderlo a gioco iniziato? (sono alla prova) o finito il gioco base?
I miei savegame sono a gioco platinato per cui spero decisamente la seconda! :p
devil_mcry
18-11-2019, 15:08
Il DLC di fatto non racconta qualcosa post fine gioco, diciamo che si può incastrare temporalmente in un momento qualunque dopo un dato evento ma prima della fine del titolo madre.
Però in termini di livello di difficoltà etc, se non ricordo male è tutto pensato per essere giocato in end game
Se ci si va mentre si gioca per sbaglio secondo me le bestie che ci sono fanno moooooooooolto male
DarkMage74
19-11-2019, 08:58
io lo presi scontato sullo store e l'ho giocato un anno dopo, all'inizio sei un po' spaesato, ma ci riprendi subito la mano ;)
Diciamo che all' ingredsso del DLC ti mettono una "prova di selezione", se passi quella puoi pensare di farlo.
Detto ciò si, e' studiato maggiormente per l' endgame ed e' una gran bella espansione, e merita specie per il prezzo a cui si trova ora.
Espande tutto, dalle ambientazioni come detto, alle meccaniche di gioco, alla lore (o meglio alcune sfaccettature, grazie ad un png che non ti aspetti).
E puoi platinare anche quello :P.
Diciamo che all' ingredsso del DLC ti mettono una "prova di selezione", se passi quella puoi pensare di farlo.
Detto ciò si, e' studiato maggiormente per l' endgame ed e' una gran bella espansione, e merita specie per il prezzo a cui si trova ora.
Espande tutto, dalle ambientazioni come detto, alle meccaniche di gioco, alla lore (o meglio alcune sfaccettature, grazie ad un png che non ti aspetti).
E puoi platinare anche quello :P.
Vabbè vabbè mi avete convinto! :p
Finisco Fallen Order e me la scarico! :sofico:
Ma come si gioca a " fronzen wilds "? Ho terminato il goco ed è ripartito dall' ultma missione ... è giusto ? Cmq finale da cinema, veramente bello...
ultimate trip
21-11-2019, 20:01
è già integrato nella mappa, potevi giocarlo anche prima di finire il gioco.
per cui se lo vuoi giocare parti dal save prima della fine e vai verso i ghiacci
devil_mcry
22-11-2019, 09:56
Ma come si gioca a " fronzen wilds "? Ho terminato il goco ed è ripartito dall' ultma missione ... è giusto ? Cmq finale da cinema, veramente bello...
Si tutto giusto, ora se vuoi giocare FW devi tornare indietro nella zona montuosa innevata
https://www.youtube.com/watch?v=UbRdsy_vQDA
A meno che non ci sei andato già per caso, troverai una zona non esplorata
vittorio130881
29-11-2019, 16:39
ragazzi domanda. ci sto giocando pocone male quindi chiedo a voi. ho letto che in base alla debolezza verso l'elemento devo colpire con il fuoco o elettricita.... ma come vedo la debolezza delle parti? ci saranno anche frecce di ghiaccio o elettriche? io per ora con le vampe ho solo quelle di fuoco
ragazzi domanda. ci sto giocando pocone male quindi chiedo a voi. ho letto che in base alla debolezza verso l'elemento devo colpire con il fuoco o elettricita.... ma come vedo la debolezza delle parti? ci saranno anche frecce di ghiaccio o elettriche? io per ora con le vampe ho solo quelle di fuoco
Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando TapatalkSe analizzi il nemico con il tuo scanner ti dà tutte le varie informazioni tra cui anche le varie debolezze (o forze).
Poi avanti nel gioco troverai anche le frecce di ghiaccio e di fulmine...
devil_mcry
29-11-2019, 20:48
usa il focus, inoltre puoi anche vedere il diario che ti fa il riassunto
vittorio130881
30-11-2019, 19:39
usa il focus, inoltre puoi anche vedere il diario che ti fa il riassuntoquando uso il focus vedobpe parti colorate azzurre o rosse..... è il colore che devo vedere? se azzurro soffrono elttricita e rosse il fuoco?
devil_mcry
02-12-2019, 08:33
quando uso il focus vedobpe parti colorate azzurre o rosse..... è il colore che devo vedere? se azzurro soffrono elttricita e rosse il fuoco?
No la debolezza e la resistenza te la dice a destra mentre li esamini con il focus. In giallo hai le parti removibili che se le fai saltare crei tanto danno, inoltre in tutti i casi ti indica quali sono debolezze e resistenze della creatura. Considera che può averne anche più di una in un determinato punto del corpo
Iniziato anche io da qualche giorno. Da fan degli open world alla FarCry e di AC, per ora devo dire giocone!
vittorio130881
02-12-2019, 09:23
No la debolezza e la resistenza te la dice a destra mentre li esamini con il focus. In giallo hai le parti removibili che se le fai saltare crei tanto danno, inoltre in tutti i casi ti indica quali sono debolezze e resistenze della creatura. Considera che può averne anche più di una in un determinato punto del corpograzieeee
vittorio130881
02-12-2019, 09:25
ho letto che ci sono diversi tipi di frecce.... io per ora ho solo quelle normali e incendiarie. credo di stare all'inizio ma è normale? dopo ci sara una spiegazione di queste frecce? mi sento un po spaesato
devil_mcry
02-12-2019, 09:52
ho letto che ci sono diversi tipi di frecce.... io per ora ho solo quelle normali e incendiarie. credo di stare all'inizio ma è normale? dopo ci sara una spiegazione di queste frecce? mi sento un po spaesato
Le altre le sblocchi dopo, comunque non ti preoccupare nel senso sono tutte abbastanza esplicite (non te le dico per non farti spoiler). L'effetto lo capisci al volo come per quelle di incendiarie :D
Poi comunque il diario ti aiuta per riepilogare le varie debolezze/resistenze
vittorio130881
02-12-2019, 12:10
Le altre le sblocchi dopo, comunque non ti preoccupare nel senso sono tutte abbastanza esplicite (non te le dico per non farti spoiler). L'effetto lo capisci al volo come per quelle di incendiarie :D
Poi comunque il diario ti aiuta per riepilogare le varie debolezze/resistenzeoook grazie. giocandoci poco ho buchi di memoria non indifferenti.... chissà magari le avevo sotto gli occhi le debolezze e non mi sono accorto
vittorio130881
06-12-2019, 06:11
ma veramente devo andare in giro a cercare tassi e volpi? c'è un mercante che vende le loro pelli?
Ciao a tutti,
ho aperto l'altro giorno la quest dell'armatura fatta con le batterie.
Ci sono arrivato, da quel che ho capito, tardi rispetto a quando incontri le batterie nel gioco.
Al momento ne ho 2 e posso aprire la porta, ma guardando un po' di tutorial su youtube penso di essermene persa una (quella che si trova in cima ad un palazzo in rovina, arrampicandosi sullo spuntone più alto).
Volevo chiedere: se apro la porta con le prime due batterie, la missione poi mi indica come trovare le rimanenti o devo capire da solo come fare a tornare in quel posto (perchè ci sono tornato ma non ricordo assolutamente da dove si inizi la scalata)?
Grazie!
devil_mcry
08-01-2020, 07:45
Ciao a tutti,
ho aperto l'altro giorno la quest dell'armatura fatta con le batterie.
Ci sono arrivato, da quel che ho capito, tardi rispetto a quando incontri le batterie nel gioco.
Al momento ne ho 2 e posso aprire la porta, ma guardando un po' di tutorial su youtube penso di essermene persa una (quella che si trova in cima ad un palazzo in rovina, arrampicandosi sullo spuntone più alto).
Volevo chiedere: se apro la porta con le prime due batterie, la missione poi mi indica come trovare le rimanenti o devo capire da solo come fare a tornare in quel posto (perchè ci sono tornato ma non ricordo assolutamente da dove si inizi la scalata)?
Grazie!
Non mi pare venga indicata la posizione ne il modo per recuperare le batterie rimanenti. Se vuoi un consiglio tienila per l'endgame/dlc... è troppo OP secondo me. Io l'ho iniziata ad usare finito tutto
Gioco stupendo, iniziato questa settimana perché gratuito con PS Now...
Si ma Psn Now non te lo godi con la massima risoluzione ...
DarkMage74
09-01-2020, 08:58
lo installi e lo giochi come il plus, non devi fare per forza streaming
devil_mcry
09-01-2020, 09:21
Ha una PS4 Pro in firma, è ovvio che l'ha installato :D
Comunque sul PSN Now c'è una disinformazione incredibile
WhiteWolf42
09-01-2020, 11:11
Comunque sul PSN Now c'è una disinformazione incredibile
Non so cosa intendi con "disinformazione", io personalmente lo ritengo un servizio parecchio sottotono se considero la concorrenza per catalogo, per prezzo, per armonia con l'ambiente e per le offerte: io l'ho avuto per qualche mese, poi non rinnovato perché costa il suo, ma Sony non incentiva l'acquisto o il rinnovo, il catalogo è aggiornato poco e (a mio parere) male, poca ciccia succosa; paradossalmente mi sono piaciuti di più gli indi inseriti che i AAA (eccezion fatta per GoW che è un giocone, però che fai ? lo togli ... e ciao. ciliegina sulla torta è il fatto che i titoli 1st party vengono inseriti e poi rimossi; no, veramente non li avrà i miei 60€/anno - 9,9€ mese !
Il servizio di streaming è de facto pietoso, qualitativamente indecente per gli standard moderni, limitante; ciliegina sulla torta è il fatto che su PC ci posso giocare solo col DS4. Non dico che è peggio di Stadia, perché non lo è, ma considerando che è già fuori da diversi anni ( anche fuori dall'Italia ) lo boccio senza pietà.
Eccone un altro :D
Leggetevi per bene come funziona PS NOW e poi ne riparliamo...
Non so cosa intendi con "disinformazione", io personalmente lo ritengo un servizio parecchio sottotono se considero la concorrenza per catalogo, per prezzo, per armonia con l'ambiente e per le offerte: io l'ho avuto per qualche mese, poi non rinnovato perché costa il suo, ma Sony non incentiva l'acquisto o il rinnovo, il catalogo è aggiornato poco e (a mio parere) male, poca ciccia succosa; paradossalmente mi sono piaciuti di più gli indi inseriti che i AAA (eccezion fatta per GoW che è un giocone, però che fai ? lo togli ... e ciao. ciliegina sulla torta è il fatto che i titoli 1st party vengono inseriti e poi rimossi; no, veramente non li avrà i miei 60€/anno - 9,9€ mese !
Il servizio di streaming è de facto pietoso, qualitativamente indecente per gli standard moderni, limitante; ciliegina sulla torta è il fatto che su PC ci posso giocare solo col DS4. Non dico che è peggio di Stadia, perché non lo è, ma considerando che è già fuori da diversi anni ( anche fuori dall'Italia ) lo boccio senza pietà.
Servizio ottimo per quanto mi riguarda, va detto che l'ultima PS che ho avuto era la 2 (usata solo per pes), ho sempre preferito il PC, quindi mi ritrovo un catalogo di giochi nuovo, capisco che per altri non può essere la stessa cosa.
Il NOW 12 mesi su Vidaplayer costa 48 euro, che sono 4 euro al mese, non mi sembra molto considerando che con i giochi multiplayer ci puoi giocare in rete senza abbonamento GOLD.
se mi illumini, dato che i sever Sony sparano fuori a 720p ... grazie.
devil_mcry
09-01-2020, 15:37
Lo streaming a 720p vale solo per i giochi PS3 sulla PS4 perché gli altri vengono scaricati e installati (sia quelli PS4 sia quelli PS2). I giochi PS3 inoltre non erano praticamente mai fatti per andare a 1080p e anzi nemmeno sempre raggiungevano i 720p
Per giocare in streaming a 720p con Horizon devi giocarci su PC non su console dato che li si installa
WhiteWolf42
09-01-2020, 15:47
Lo streaming a 720p vale solo per i giochi PS3 sulla PS4 perché gli altri vengono scaricati e installati (sia quelli PS4 sia quelli PS2). I giochi PS3 inoltre non erano praticamente mai fatti per andare a 1080p e anzi nemmeno sempre raggiungevano i 720p
Per giocare in streaming a 720p con Horizon devi giocarci su PC non su console dato che li si installa
non è del tutto esatto, manca un dettaglio: per i giochi PS4, da PS4, puoi scegliere di giocare in streaming (come su stadia, per intenderci) o di installare il gioco (come per l'xbox game pass). sta al giocatore la scelta !
devil_mcry
09-01-2020, 16:15
non è del tutto esatto, manca un dettaglio: per i giochi PS4, da PS4, puoi scegliere di giocare in streaming (come su stadia, per intenderci) o di installare il gioco (come per l'xbox game pass). sta al giocatore la scelta !
Sisi ovvio, la possibilità rimane ma di base puoi installarlo. La maggior parte delle persone crede che sia un servizio solamente in streaming cosa che è vera solo su PC
devil_mcry
09-01-2020, 16:36
Aggiungo anche il link
https://support.playstation.com/s/article/Downloading-Games-from-PlayStation-Now-to-Your-PlayStation4-System?language=en_US
Qui è spiegato anche ogni quanto occorre fare il check online per continuare a giocare con il download
ILLUMINATO, ora porta il sapere al prossimo.
Se scegli di riprodurre in streaming un gioco, verrà riprodotto attraverso i nostri server e con la tua connessione Internet, come per lo streaming di film, perciò non dovrai scaricare il gioco. L'intera libreria dei giochi può essere giocata quando e come vuoi. I nostri giochi vengono riprodotti in streaming dai nostri server attraverso la tua connessione Internet a una risoluzione massima di 720p. L'audio per i giochi riprodotti in streaming è disponibile solo in stereo, il surround non è supportato. I file salvati per i giochi riprodotti in streaming vengono immagazzinati nell'archiviazione cloud PS Now.
Puoi scegliere di scaricare ogni gioco PS4 e PS2 presente nella libreria di PS Now sulla tua console PS4. Puoi giocare al gioco in locale, sempre che tu ti connetta a PSN ogni due giorni per confermare l'abbonamento a PS Now. I giochi scaricati da PS Now saranno riprodotti alla loro risoluzione nativa su PS4 e PS4 Pro e supporteranno tutti i DLC, le microtransazioni e ogni modalità VR disponibile, se scaricati da PlayStation Store. I file di salvataggio per i giochi scaricati vengono immagazzinati localmente sul tuo sistema PS4.
Aggiungo anche il link
https://support.playstation.com/s/article/Downloading-Games-from-PlayStation-Now-to-Your-PlayStation4-System?language=en_US
Qui è spiegato anche ogni quanto occorre fare il check online per continuare a giocare con il download
grazie Devil, sei il migliore non come certi saccenti...
grazie Devil, sei il migliore non come certi saccenti...
Rileggi la tua risposta, la mia è di conseguenza...
Sono arrivato alla battaglia finale, porca vacca :cry: , pensavo fosse più lungo. Ora mi pento di non aver fatto molte missioni secondarie e visite ad altri posti.
Credo che aspetterò un po prima di andare allo scontro finale :D
devil_mcry
22-01-2020, 10:01
Sono arrivato alla battaglia finale, porca vacca :cry: , pensavo fosse più lungo. Ora mi pento di non aver fatto molte missioni secondarie e visite ad altri posti.
Le secondarie le puoi fare comunque dopo volendo e poi hai tutta la roba del dlc (altre 10 ore minimo di gioco) :)
Bazzilla
22-01-2020, 10:13
Bravo! Pure io mi sono sparato secondarie e DLC abbastanza prima della fine e, una volta finito tutto, ero molto gasato e soddisfatto del gioco :sofico:
mircocatta
22-01-2020, 11:10
se uscisse su pc non so se rigiocarlo
ammetto che una migliore grafica e bla bla bla non credo mi diano la stessa soddisfazione di essermelo giocato spaparanzato sul un po come rdr2
devil_mcry
22-01-2020, 11:22
Non so se uscirà davvero su PC ne sul come uscirà (store, prezzo etc). Lo ricomprerei per collezione (a me il gioco alla fine è piaciuto davvero tanto) ma mi sa che per giocarlo meglio di come lo si gioca su PS4 PRO nel caso servirà una VGA davvero con i contro cazzi
Non credo avrà mai la stessa ottimizzazione, vedremo come gira DS
Le secondarie le puoi fare comunque dopo volendo e poi hai tutta la roba del dlc (altre 10 ore minimo di gioco) :)
Ok grazie
Bravo! Pure io mi sono sparato secondarie e DLC abbastanza prima della fine e, una volta finito tutto, ero molto gasato e soddisfatto del gioco :sofico:
;)
WhiteWolf42
23-01-2020, 08:48
Non credo avrà mai la stessa ottimizzazione, vedremo come gira DS
bhe, spero non ci vorrà chissà cosa, io ad oggi con una 1070 gioco ancora in 1080p con tutto maxato a 75fps rock solid; se HZD non mi tiene almeno i 60 abbiamo un problema. Spero che i Guerrillia non abbiano lavorato troppo male con quel motore.
devil_mcry
23-01-2020, 08:55
bhe, spero non ci vorrà chissà cosa, io ad oggi con una 1070 gioco ancora in 1080p con tutto maxato a 75fps rock solid; se HZD non mi tiene almeno i 60 abbiamo un problema. Spero che i Guerrillia non abbiano lavorato troppo male con quel motore.
Il punto è che quel motore è ottimo... su PS4. Con le sue Api native proprietarie low level. Che ragioni hanno di ottimizzarlo più di tanto per PC? Alla fine ad ora di certo c'è solo DS che uscirà e che dovrebbe avere quel motore. Anche perché se esce davvero, è probabilmente una mossa per traghettare le persone su PS5 con il 2. Se vediamo tutti i giochi portati su PC da console Only non è che girano benissimo (vedi Detroit Become Human, RDR2 etc) quindi non mi aspetto nulla :D
Comunque credo che i 1080p con una 1070/1080 siano fattibili a 60fps.
Ieri ho finalemente preso la versione fisica complete, lo ho preso usato perché nuovo si trova solo in versione economica playstation hits ed io le odio, appena lo ho inserito nella console mi sono reso conto che il mio vecchio tv philips full hd aveva esalato il suo ultimo respiro...
Approfittando di una "inquietantemente" puntuale offerta di monclick, ho preso un 4k e adesso mi chiedo, questo gioco ne può trarre giovamento?
devil_mcry
23-01-2020, 13:04
Ieri ho finalemente preso la versione fisica complete, lo ho preso usato perché nuovo si trova solo in versione economica playstation hits ed io le odio, appena lo ho inserito nella console mi sono reso conto che il mio vecchio tv philips full hd aveva esalato il suo ultimo respiro...
Approfittando di una "inquietantemente" puntuale offerta di monclick, ho preso un 4k e adesso mi chiedo, questo gioco ne può trarre giovamento?
Beh c'era già la modalità 4k in supersampling per il 1080p, comunque secondo me più che quello troverai giovamento in termini di colori e hdr se lo ha la tv (ma penso di si, almeno a livello di colori)
Beh c'era già la modalità 4k in supersampling per il 1080p, comunque secondo me più che quello troverai giovamento in termini di colori e hdr se lo ha la tv (ma penso di si, almeno a livello di colori)
Si, HDR 10+ (non so cosa significhi :D ), non vedo l'ora di provarlo... Perché già sul vecchio horizon era una gioia per gli occhi, comunque per la precisione il tv è questo:
https://www.philips.it/c-p/43PUS6554_12/6500-series-smart-tv-led-uhd-4k
Mi spiace solo che credo non abbia la tecnologia ambilight che avevo su quello che si è rotto e che mi piaceva da matti... Proiettava dietro la tv una luce che seguiva i colori visualizzati a schermo T_T.
Si, HDR 10+ (non so cosa significhi :D ), non vedo l'ora di provarlo... Perché già sul vecchio horizon era una gioia per gli occhi, comunque per la precisione il tv è questo:
https://www.philips.it/c-p/43PUS6554_12/6500-series-smart-tv-led-uhd-4k
Mi spiace solo che credo non abbia la tecnologia ambilight che avevo su quello che si è rotto e che mi piaceva da matti... Proiettava dietro la tv una luce che seguiva i colori visualizzati a schermo T_T.
E perchè non hai preso quello con ambilight? Io ho comprato qualche mese fa il PHILIPS 50PUS7304 (https://www.philips.it/c-p/50PUS7304_12/7300-series-android-tv-led-4k-uhd-con-tecnologia-ambilight-su-3-lati?origin=7_700000001577946_71700000023744220_58700005550998385_39700050705920448&dmcm=Cj0KCQiApaXxBRDNARIsAGFdaB8RUqyjY-mKf33o08snmIvvehlUVUxbEyRvo4pc3qHIFBlLaRXJq8gaApRrEALw_wcB&gclid=Cj0KCQiApaXxBRDNARIsAGFdaB8RUqyjY-mKf33o08snmIvvehlUVUxbEyRvo4pc3qHIFBlLaRXJq8gaApRrEALw_wcB&gclsrc=aw.ds) e sono davvero super contento. Lo stesso modello c'era anche da 43" (anche se credo monti un pannello diverso).
P.S. Avessi avuto lo spazio però sarei andato su un 55" OLED :-P
devil_mcry
23-01-2020, 16:42
E perchè non hai preso quello con ambilight? Io ho comprato qualche mese fa il PHILIPS 50PUS7304 (https://www.philips.it/c-p/50PUS7304_12/7300-series-android-tv-led-4k-uhd-con-tecnologia-ambilight-su-3-lati?origin=7_700000001577946_71700000023744220_58700005550998385_39700050705920448&dmcm=Cj0KCQiApaXxBRDNARIsAGFdaB8RUqyjY-mKf33o08snmIvvehlUVUxbEyRvo4pc3qHIFBlLaRXJq8gaApRrEALw_wcB&gclid=Cj0KCQiApaXxBRDNARIsAGFdaB8RUqyjY-mKf33o08snmIvvehlUVUxbEyRvo4pc3qHIFBlLaRXJq8gaApRrEALw_wcB&gclsrc=aw.ds) e sono davvero super contento. Lo stesso modello c'era anche da 43" (anche se credo monti un pannello diverso).
Credo che quel Philips monti un pannello IPS nella versione da 43 (ma non solo fanno un po' e un po' per far casino).
Perché questo mi è costato 259, uno con ambilight costava molto di più :D
Mi accontenterei di un LG OLED55B9 :D
Credo che quel Philips monti un pannello IPS nella versione da 43 (ma non solo fanno un po' e un po' per far casino).
Esattamente... il 43" è un IPS mentre il 50" è VA... mai capito perchè questa differenza.
WhiteWolf42
24-01-2020, 01:24
Comunque credo che i 1080p con una 1070/1080 siano fattibili a 60fps.
bhe ... io PRETENDO siano il minimo sindacale, altrimenti ciaone proprio, anche perche' Coalition con Gears insegna che si puo' lavorare in maniera scalare con risultati che grattano il 10 !
devil_mcry
24-01-2020, 06:54
bhe ... io PRETENDO siano il minimo sindacale, altrimenti ciaone proprio, anche perche' Coalition con Gears insegna che si puo' lavorare in maniera scalare con risultati che grattano il 10 !
coalition usa l'ue4 per forza gira bene
WhiteWolf42
24-01-2020, 08:35
coalition usa l'ue4 per forza gira bene
coff coff Borderlands 3 coff coff :D
devil_mcry
24-01-2020, 09:09
coff coff Borderlands 3 coff coff :D
si beh... non vuol dire che vengono per magia ovviamente, quello ha problemi ovunque XD
Spero ottimizzino ma nemmeno io ho tutta questa fiducia in un ottimo lavoro per PC... però se mi mettono i 21:9 va bene, su PC glielo ricomprerò ne varrà la pena (magari a 5€ il giorno che avrò una PS5 e vorrò starò per giocarmi il 2 :asd: nonostante le 80 ore i gioco, col DLC tra l'altro iniziato e dimenticato lì, senza rigiocarlo non penso riuscirei a ricollegare tutto in un seguito)
Sembra che i Guerrilla stiano lavorando su Horizon Zero Dawn 2, con mappa ben 5 volte più ampia del primo :eek: Esclusiva PS5.
devil_mcry
15-04-2020, 09:24
Sembra che i Guerrilla stiano lavorando su Horizon Zero Dawn 2, con mappa ben 5 volte più ampia del primo :eek: Esclusiva PS5.
Non vedo l'ora. Io l'ho appena finito di nuovo in NG+ Ultra difficile, è bello come al D1. Anche se mi sembra che le varie patch abbiano aumentato il pop-up delle texture ma probabilmente per ottimizzare le prestazioni sulla base.
Davvero bello comunque. Tra l'altro la differenza tra il gioco base e le migliorie apportate nel DLC sono notevoli si vede che hanno lavorato anche in direzione dei suggerimenti (tipo le animazioni facciali, per quanto siano ancora migliorabili)
Non vedo l'ora. Io l'ho appena finito di nuovo in NG+ Ultra difficile, è bello come al D1.
Io ci ho provato, ne ho ottenuto solo dei gran mal di testa e una scomunica da parte della chiesa :D
devil_mcry
15-04-2020, 09:54
Nooooo XD
Comunque io non vedo l'ora di sapere come va avanti la storia, questa estate esce anche il fumetto ma credo sia uno spin off (comunque lo prenderò)
JuanCarlos
12-06-2020, 08:58
La presentazione del secondo capitolo mi ha fatto venir voglia di riprendere in mano questo, che ho cominciato ma mollato quasi subito. Devo ammettere che non mi spinse assolutamente a continuare, trovai tutto abbastanza lineare, anche se molto affascinante come concept.
Sullo store sta a 12,99€, meglio digitale o fisico secondo voi?
La presentazione del secondo capitolo mi ha fatto venir voglia di riprendere in mano questo, che ho cominciato ma mollato quasi subito. Devo ammettere che non mi spinse assolutamente a continuare, trovai tutto abbastanza lineare, anche se molto affascinante come concept.
Sullo store sta a 12,99€, meglio digitale o fisico secondo voi?
Fisico tutta la vita... Digitale si compra solo ciò che non esiste fisico o cò che ti tirano dietro a un euro :D.
Ragazzi sto facendo la sfida di ikrie ma non mi bastano mai le frecce. Vedo video su YouTube dove fanno molti più danni. Dicono di potenziare l'arco ma non si può mi da quello di base.. Qualche consiglio? Come affrontate voi i diversi tipi di nemici?
devil_mcry
18-07-2021, 18:55
Ragazzi sto facendo la sfida di ikrie ma non mi bastano mai le frecce. Vedo video su YouTube dove fanno molti più danni. Dicono di potenziare l'arco ma non si può mi da quello di base.. Qualche consiglio? Come affrontate voi i diversi tipi di nemici?
carica più frecce insieme, punta alle parti deboli e fai molti più danni
carica più frecce insieme, punta alle parti deboli e fai molti più danni
Ok. Nei video vedevo che per i primi 4 nemici con una freccia tirata a caso fanno 90 di danno io max 65.frecce non normali quelle più forti. Ma non capisco. Se ne uso 3 di quelle non uccido al primo tentativo i 4 nemici.. E son già 12 che vanno via:muro:
devil_mcry
18-07-2021, 20:59
Ok. Nei video vedevo che per i primi 4 nemici con una freccia tirata a caso fanno 90 di danno io max 65.frecce non normali quelle più forti. Ma non capisco. Se ne uso 3 di quelle non uccido al primo tentativo i 4 nemici.. E son già 12 che vanno via:muro:
ma sei sicuro che becchi la stessa zona della macchina?
Colpisco sempre sopra il dorso di quei 4 maledetti.. (poi coi rinoceronti) per far esplodere il nucleo son 6 frecce a testa quindi totale 12 di quelle potenti. Sommando altre 12 per i 4 lupi ho usato già 24 frecce. Mi restano solo le semplici per distruggere il mantincendio. E per esplodere la gola e il dorso sono 6 a testa quindi 12.e ovviamente non muore solo con quelle.
paolo1974
27-06-2023, 19:00
Salve, sto giocando adesso questo gioco. Per caso vi ricordate se ogni tanto, durante il gioco, lo schermo diventava nero per qualche secondo? A me è capitato dopo diverse ore di gioco, volevo sapere se era un problema noto. Facendo ricerche ho letto che lo fa su Forbidden West, ma non ho trovato nulla su zero dawn
devil_mcry
27-06-2023, 21:17
Salve, sto giocando adesso questo gioco. Per caso vi ricordate se ogni tanto, durante il gioco, lo schermo diventava nero per qualche secondo? A me è capitato dopo diverse ore di gioco, volevo sapere se era un problema noto. Facendo ricerche ho letto che lo fa su Forbidden West, ma non ho trovato nulla su zero dawn
la su PC o console?
su PC mi capitava durante le cutscene era una combinazione delle impostazioni ma non ricordo quali
su console mai successo
devil_mcry
27-06-2023, 21:34
la su PC o console?
su PC mi capitava durante le cutscene era una combinazione delle impostazioni ma non ricordo quali
su console mai successo
paolo1974
27-06-2023, 22:02
la su PC o console?
su console mai successo
Lo sto giocando su PS5, sono schermate nere random che durano o 1 o 2 secondi. Non li fa sempre, per esempio ieri non è capitato, oggi sì. Leggevo appunto di Forbidden West che avrebbe lo stesso problema su console
paolo1974
27-06-2023, 22:04
la su PC o console?
su console mai successo
Lo sto giocando su PS5, sono schermate nere random che durano o 1 o 2 secondi. Non li fa sempre, per esempio ieri non è capitato, oggi sì, e proprio durante una cutscene. Leggevo appunto di Forbidden West che avrebbe lo stesso problema su console
devil_mcry
27-06-2023, 22:18
non ho mai avuto quel problema, tranne su FW ma li è il gioco, lo fa quando deve caricare gli assets ma lo stream non ci sta dietro
Idem, mai avuto problemi... Provato a cambiare cavo HDMI?
paolo1974
28-06-2023, 03:09
Idem, mai avuto problemi... Provato a cambiare cavo HDMI?
Certamente, ho cambiato il cavo ma non è quello il problema, non penso neanche che sia la console, o almeno spero. Però vedendo ora un video di FW su YouTube da proprio lo stesso problema, schermata nera di un secondo.
Comunque aggiungo che io lo sto giocando direttamente dall'hdd esterno, magari è pure quello
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.