PDA

View Full Version : [PS4] [Thread Ufficiale] Horizon Zero Dawn

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

torgianf
06-03-2017, 10:18
Anche io sono all'inizio e mi sta stancando. Mi conforta che dopo migliori. Vediamo.

devi superare le prime 10 ore che di fatto servono solo a livellare e fare scorte, e tieni presente che se non livelli abbastanza e' praticamente impossibile proseguire

devil_mcry
06-03-2017, 10:20
devi superare le prime 10 ore che di fatto servono solo a livellare e fare scorte, e tieni presente che se non livelli abbastanza e' praticamente impossibile proseguire

Vero, infatti come dicevo io sono andato un po' secco sulla storia principale e il mio livello al momento è un po' basso anche quello fa.

Ma faccio sempre così, sono recidivo :D

The_ouroboros
06-03-2017, 10:21
passato un poco di tempo, lo chiedo.
Vale i 60e?

Lanzus
06-03-2017, 10:22
Se si portano a termine le secondarie è praticamente impossibile non livelllare.

Io sono a Merdiana e ho la main ancora livello 12 e la strande maggioranza delle side quest a livello 12/20 ... la mia aloy è livello 35 :sofico:.

Alcune macchine mi spaccano ancora il culo comunque. Praticamente tutte le piu' grandi sono in grado di bishottarmi come ad inizio avventura. (livello di difficoltà difficile)

alfri
06-03-2017, 10:23
Ragazzi ma le armi,armature si droppano o le devo solo comprare?

Lanzus
06-03-2017, 10:27
Ragazzi ma le armi,armature si droppano o le devo solo comprare?

Le si compra in cambio di frammenti di metallo e vari materiali.

Io consiglio di non vendere mai tutto, soprattutto le parti rare delle macchine. Potrebbero servire piu' avanti per comprare un abito/arma.

torgianf
06-03-2017, 10:28
Vale i 60e?

si, li vale, l' importante e' superare lo scoglio delle prime ore dove e' tutto un po' monotono

Lanzus
06-03-2017, 10:30
Io spero solo una cosa: che il finale sia all'altezza. Ho visto troppe volte buttare alle ortiche un ottimo plot con finali imbarazzanti a dir poco ... :rolleyes:

corsicali
06-03-2017, 10:42
Io spero solo una cosa: che il finale sia all'altezza. Ho visto troppe volte buttare alle ortiche un ottimo plot con finali imbarazzanti a dir poco ... :rolleyes:

Non è importante la meta ma il cammino

Fermo restando che spero anch'io in un finale adeguato, in questo caso il cammino mi pare notevole...

-Mariello-
06-03-2017, 10:42
anche 7 libri, un enciclopedia e almeno 6 spin off

:asd:

LurenZ87
06-03-2017, 10:53
Sta incominciando a prendermi, oltre ad avere un comparto grafico davvero notevole (Pro su 4K AH-IPS con HDR).

Ho scaricato il pacchetto bonus, cambio abito e via...

...spero di incontrare la tribù degli "Yautja" :asd:

Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk

fraquar
06-03-2017, 11:00
Vale i 60e?

Dipende da te.
Ti piacciono giochi tipo TW3 o FarCry?
Se ti annoiano dopo un po' questo ti annoierà forse anche prima per colpa della AI.
Se invece ti piace fare millemila quest secondarie per allungare il brodo allora li vale i 60€.
E' un more of the same clamoroso ma è fatto bene (AI esclusa).

Alekos Panagulis
06-03-2017, 11:07
Dipende da te.
Ti piacciono giochi tipo TW3 o FarCry?
Se ti annoiano dopo un po' questo ti annoierà forse anche prima per colpa della AI.
Se invece ti piace fare millemila quest secondarie per allungare il brodo allora li vale i 60€.
E' un more of the same clamoroso ma è fatto bene (AI esclusa).

Io ti risponderei: adoro TW3, mi ca cagare Far Cry.
Hai mischiato il diavolo con l'acqua santa.

Bazzu
06-03-2017, 11:09
giorno a tutti ragazzi..

domanda..come mai su certe macchine il serbatoio di vampa (i cercaviti per esempio) fanno esplodere tutto, mentre su altri tipi no?

torgianf
06-03-2017, 11:16
giorno a tutti ragazzi..

domanda..come mai su certe macchine il serbatoio di vampa (i cercaviti per esempio) fanno esplodere tutto, mentre su altri tipi no?

non tutti hanno il vampa, devi usare il focus per capire le debolezze e i punti di forza, io nel dubbio cerco di staccargli quanta piu' roba possibile, li congelo o li elettrifico e poi vado di corpo a corpo

Bazzu
06-03-2017, 11:18
non tutti hanno il vampa, devi usare il focus per capire le debolezze e i punti di forza, io nel dubbio cerco di staccargli quanta piu' roba possibile, li congelo o li elettrifico e poi vado di corpo a corpo

nono, io parlavo proprio di debolezza al fuoco..per i branchi di cercaviti la situazione è semplice.. slow motion 2 freccie incendiarie su 2 macchine diverse dove c'è il serbatoio di vampa e 4/5 kill.

ci sono altre (non ricordo il nome) che dietro hanno anch'esse il serbatoio di vampa ma con una freccia incendiaria non ci sono esplosioni..

torgianf
06-03-2017, 11:19
nono, io parlavo proprio di debolezza al fuoco..per i branchi di cercaviti la situazione è semplice.. slow motion 2 freccie incendiarie su 2 macchine diverse dove c'è il serbatoio di vampa e 4/5 kill.

ci sono altre (non ricordo il nome) che dietro hanno anch'esse il serbatoio di vampa ma con una freccia incendiaria non ci sono esplosioni..

non e' che altre macchine lo hanno in posizione diversa o protetto da armature ?

Lanzus
06-03-2017, 11:20

Perché il serbatoio in quel caso è debole ad un elemento diverso dal fuoco.

torgianf
06-03-2017, 11:22
Perché il serbatoio in quel caso è debole ad un elemento diverso dal fuoco.

esatto, puo' essere pure che esploda a contatto con un elemento diverso dal fuoco, pero' lui dice che col focus gli da debolezza al fuoco

Zappz
06-03-2017, 12:05
Ci sono macchine sempre con il serbatoio, ma più resistente e bisogna usare più colpi.

Inviato dal mio SM-G930F

The_ouroboros
06-03-2017, 13:29
Comunque da vecchio utente "enthusiast" (immagino sia questa la mia categoria :p ) posso solamente dire che quello che sono riusciti a fare con questo titolo a livello grafico è straordinario, soprattutto se riflettiamo sull'hardware a disposizione della Pro (un doppio Athlon 5350 abbinato ad una RX 480 downcloccata, con 8Gb di ram condivisa).

Tralasciando i 30fps (che poi in giochi bellissimi da vedere come BF1 diventano 60) ogni volta che gioco (stessa cosa anche l'ultimo Tomb Raider) mi sento un pò coxxxxne a spendere cifre folli per le top di gamma di entrambe le case...

Oggi giorno di riposo, torno a giocare :)

una RX 480? Ma ndo lo hai letto?

PS4: 1.84 TFLOPs

RX 460: 2.2 TFLOPs

PS4 Pro: 4.2 TFLOPs

RX 470: 4.9 TFLOPs

RX 480: 5.8 TFLOPs

RX 470 forse

LurenZ87
06-03-2017, 13:37

RX 470 forse

La parte grafica è un Ellesmere XT (la gpu presente sulla RX 480) cloccata sui 900Mhz.

Basta informarsi un po' sulla rete.

devil_mcry
06-03-2017, 13:38
RX 470 forse

Guarda che non hai letto quello che ha scritto oppure non hai capito quello che hai letto

RX 480 downcloccata

E' esattamente quello che c'è nella PS4 Pro, dato che ha 36 unità GCN come la 480 mentre la RX470 ne ha solo 32. L'unica differenza da cui ne deriva la minor potenza è che PS4 Pro ha il clock limitato a 911MHz (appunto Downcloccato).

fraquar
06-03-2017, 13:38
La parte grafica è un Ellesmere XT (la gpu presente sulla RX 480) cloccata sui 900Mhz.

Basta informarsi un po' sulla rete.

NO

Bazzu
06-03-2017, 13:40
Ci sono macchine sempre con il serbatoio, ma più resistente e bisogna usare più colpi.

Inviato dal mio SM-G930F

ecco..questo magari è più plausibile..per verificare la resistenza o eventuale corazza?

LurenZ87
06-03-2017, 13:41
Guarda che non hai letto quello che ha scritto oppure non hai capito quello che hai letto

E' esattamente quello che c'è nella PS4 Pro, dato che ha 36 unità GCN come la 480 mentre la RX470 ne ha solo 32. L'unica differenza da cui ne deriva la minor potenza è che PS4 Pro ha il clock limitato a 911MHz (appunto Downcloccato).

:mano:

NO
Mah, fate come volete...

The_ouroboros
06-03-2017, 13:44
A livello prestazioni e un 470 cmq, come il mio post voleva dire xD

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

devil_mcry
06-03-2017, 13:45
Nessuno lo mette in dubbio ma rimane una 480 downcloccata :D

The_ouroboros
06-03-2017, 13:50
Nessuno lo mette in dubbio ma rimane una 480 downcloccata :D

yup.
Ma dato che la sola GPU un fa il monaco :P
Cmq alla fine a me interessano le prestazioni e quello sono moolto sotto alla 480.
Deliberato o no, quello e' il risultato finale :stordita:

LurenZ87
06-03-2017, 14:25
yup.
Ma dato che la sola GPU un fa il monaco :P
Cmq alla fine a me interessano le prestazioni e quello sono moolto sotto alla 480.
Deliberato o no, quello e' il risultato finale :stordita:

Puoi girartela come ti pare, ma nessuno ha parlato di Teraflops o di potenza delle componenti, infatti ho solo fatto degli accostamenti sulle attuali componenti che formano l'apu presente sulla Pro.

Il risultato finale è che ne tu e nemmeno l'altro utente avete capito la mia risposta, a differenza di devil_mcry.

[?]
06-03-2017, 14:29
Si ma basta... ma che caxxo dovete riempire l'ennesimo thread di cagate tecniche, ogni thread ormai è popolato da una infinità di dati a cui il 90% degli utenti non frega una sega.
E parliamoci dei giochi...

The_ouroboros
06-03-2017, 14:29
Puo essere :)

Cmq peace ✌

Sent from my ONE E1003 using Tapatalk

LurenZ87
06-03-2017, 14:32
;44545263']Si ma basta... ma che caxxo dovete riempire l'ennesimo thread di cagate tecniche, ogni thread ormai è popolato da una infinità di dati a cui il 90% degli utenti non frega una sega.
E parliamoci dei giochi...
La colpa non è mia, se ogni tanto esce qualche "pinco-pallino" che non capisce l'italiano...

PS: fatti una camomilla :)

Yngwie74
06-03-2017, 14:57
1- Vediamo di mantenere la discussione su toni civili, c'e' modo e modo di dirsi le cose

2- Questo e' il thread di Horizon. Per parlare di PS4Pro usate il thread ufficiale.

Johnny Ego
06-03-2017, 15:54
Per il platino ci ho messo sulle 60 ore o poco più... Il gioco l'ho preso il 28 mattina.

-Vale-
06-03-2017, 16:05
Per il platino ci ho messo sulle 60 ore o poco più... Il gioco l'ho preso il 28 mattina.

Lo hai dovuto giocare 2 volte ?

-Mariello-
06-03-2017, 16:36

Beh dai, alla fine hai giocato circa 10 ore al giorno...potevi fare di più! :D Un eroe! :asd:

A parte gli scherzi, come diavolo ci riuscite? Io ci riuscivo quando avevo 15 anni; adesso, anche se il gioco mi prende tantissimo, non riesco a fare più di 2/3 ore in un giorno (sia per stanchezza, sia per limiti di tempo).

torgianf
06-03-2017, 17:06

è fattibile anche in una sola run

Johnny Ego
06-03-2017, 18:10

Una run sola. Ho avuto problemi solo con i fantocci dei cervaviti che me ne mancava uno e ho dovuto usare una guida e con un alleato mancante per il finale, ma girellando alla ricerca del cervavito l'ho trovato.

Per le 10 ore al giorno... Beh, a me il gioco è stra-piaciuto, in più ero in ferie e vivo da solo.

Stravacco sul divano assicurato senza polverizzamenti di gonadi.

devil_mcry
06-03-2017, 18:20
Comunque ce ne va di sfiga per

riprendere a giocare
parte il caricamento
appare il gioco e...

... e niente circondato da tre bestie (quelle simil arieti non mi viene in mente il nome) che mi vedono si incazzano e all'unisono mi attaccano -.-

Cmq 3 a 0 per me :sofico:

The_ouroboros
06-03-2017, 22:54
in effetti è tanta roba

corsicali
07-03-2017, 03:59
Stravacco sul divano assicurato senza polverizzamenti di gonadi.

Questa è davvero una cosa che un pò ti invidio...

The_ouroboros
07-03-2017, 07:05
Questa è davvero una cosa che un pò ti invidio...

è una cosa figa, confermo :stordita:

devil_mcry
07-03-2017, 08:06
Ieri sera ho trovato una zona secondo me fatta apposta per expare :D C'era praticamente una roccia raggiungibile solo con una corda e un paio di Colossi che giravano li sotto, mi pare livello 25.

In pratica si riuscivano ad uccidere abbastanza facilmente perché non potevano fare grandi attacchi. Cmq mi sono annoiato quasi subito e me ne sono andato in giro lol

alfri
07-03-2017, 09:19
Ma ai mercanti posso tranquillamente vendere tutto cio che non mi serve per craftare?o magari piu avanti servono,che ne so tipo i cjori di vedetta,li tengo o li vendo?

devil_mcry
07-03-2017, 09:25
Ma ai mercanti posso tranquillamente vendere tutto cio che non mi serve per craftare?o magari piu avanti servono,che ne so tipo i cjori di vedetta,li tengo o li vendo?

Alcune cose ho visto che servono per acquistare oggetti. Cioè non li paghi solo con i frammenti ma voglio anche oggetti che non sono da crafting.

MarcoM
07-03-2017, 09:27

Alcune componenti che non servono per craftare, servono però per acquistare armi ed armature, per cui controlla ciò che può servire, prima di vendere tutto ;)

space81
07-03-2017, 11:08
Comunque ragazzi è ufficiale sono un mega pippone, a livello 14 ho fatto 20 tentaivi prima di riuscire a superare il primo calderone, quel maledetto bestione sputafuoco mi ha dato filo da torcere

Pur guardando i suoi punti deboli tramite l'aiuto del mancabile taccuino è stata per me molto tosta.
Però bello bello bello, ora che posso controllare diverse macchine :D

Bazzu
07-03-2017, 11:36
tornando al mio dubbio di ieri (le macchine con serbatoio di vampa).
alcune esplodono subito, altre no.

Quando vengono colpite del fuoco appare il simbolino e continuando a colpirle con l'elemento pian piano l'interno (del simbolo) si riempie. Quando è pieno c'è la reazione all'elemento.

MarcoM
07-03-2017, 13:47
Comunque ragazzi è ufficiale sono un mega pippone, a livello 14 ho fatto 20 tentaivi prima di riuscire a superare il primo calderone, quel maledetto bestione sputafuoco mi ha dato filo da torcere

Pur guardando i suoi punti deboli tramite l'aiuto del mancabile taccuino è stata per me molto tosta. :D

Beh, pensavo di essere una pippa io che ho dovuto rifarlo quattro volte a livello 11... :muro:
Ciò è molto confortante... :D

Jeegsephirot
07-03-2017, 14:00
Solo io avverto una mancata consapevolezza e senso di progressione del personaggio? Non mi riferisco semplicemente al discorso dei level up e dell'apprendimento di abilità più o meno utili, ma proprio alla continua sensazione di essere poco efficaci in combattimento indipendentemente dall'equipaggiamento che si sta utilizzando.

Chiariamoci, da una parte questo garantisce una costante sfida in qualsiasi tipo di scontro (tranne per le vedette che servono solo a rompere le palle :D ), ma dall'altra si perde quella sensazione tipica di molti RPG dove l'avanzamento del gioco ti porta inevitabilmente a essere anche più forte.

La mia Aloy livello 30 al momento fa gli stessi danni con la lancia che faceva a livello 3, per intenderci.

devil_mcry
07-03-2017, 14:27
Solo io avverto una mancata consapevolezza e senso di progressione del personaggio? Non mi riferisco semplicemente al discorso dei level up e dell'apprendimento di abilità più o meno utili, ma proprio alla continua sensazione di essere poco efficaci in combattimento indipendentemente dall'equipaggiamento che si sta utilizzando.

Chiariamoci, da una parte questo garantisce una costante sfida in qualsiasi tipo di scontro (tranne per le vedette che servono solo a rompere le palle :D ), ma dall'altra si perde quella sensazione tipica di molti RPG dove l'avanzamento del gioco ti porta inevitabilmente a essere anche più forte.

La mia Aloy livello 30 al momento fa gli stessi danni con la lancia che faceva a livello 3, per intenderci.

Si confermo, stessa impressione.

Lanzus
07-03-2017, 15:20

In realtà fai molti piu danno a livello 30 che a livello 1, piu che altro perché si presuppone che tu abbia armi aggiornate con modifiche rare al danno. Resta però essenziale saper individuare il punto debole del nemico con l'elemento/freccia giusta in base alla situazione. Il tutto rende il combat system più interessante e meno stantio. Vista poi la possibilità di over livellare il proprio personaggio con le side quests ci sarebbe il rischio, con un progressione da gdr tradizionale, di veder trivializzata il resto dell'esperienza di gioco con la sindrome da one-shot-one-kill ...

Jeegsephirot
07-03-2017, 17:07
In realtà fai molti piu danno a livello 30 che a livello 1, piu che altro perché si presuppone che tu abbia armi aggiornate con modifiche rare al danno. Resta però essenziale saper individuare il punto debole del nemico con l'elemento/freccia giusta in base alla situazione. Il tutto rende il combat system più interessante e meno stantio. Vista poi la possibilità di over livellare il proprio personaggio con le side quests ci sarebbe il rischio, con un progressione da gdr tradizionale, di veder trivializzata il resto dell'esperienza di gioco con la sindrome da one-shot-one-kill ...

Di modifiche che boostano il danno ne ho poche e si parla di percentuali veramente basse (ne ho giusta una blu da circa 20%), ma io mi riferivo ad altro.
Capisco e approvo totalmente il discorso legato al gameplay per evitare sbilanciamenti eccessivi sopratutto nelle fasi avanzate del gioco quando si è a livelli molto alti.
Quello che dico io però si riferisce alla tipica sensazione di progressione che un RPG (che sia action o meno) dovrebbe regalare al giocatore.
Anche le macchine hanno dei livelli, possibile che uno Secodonte di livello 5 sia forte e resistente quanto quello di livello 20 o 30?
Non so se mi spiego

Zappz
07-03-2017, 17:12
Io ho trovato modifiche viola gia' nei primi livelli, basta esplorare bene la mappa...

-Vale-
07-03-2017, 18:51
Comunque sta diventando un poco monotono e frustrante :rolleyes:

È uno di quei giochi a cui va dedicato tempo per migliorare il personaggio e dopo un po mi va in odio :(

LurenZ87
07-03-2017, 19:09

È uno di quei giochi a cui va dedicato tempo per migliorare il personaggio e dopo un po mi va in odio :(
Concordo, è molto ripetitivo...

devil_mcry
07-03-2017, 19:14

Se ti posso consigliare, abbassa la difficoltà e buttati sulla main.

Io personalmente questa tipologia di titoli la affronto tutta nello stesso modo. Mi lancio sulla main subito poi in base a come evolve il gioco dedico più o meno tempo alle quest secondarie e al girovagare.

Il rischio in titoli come questi è la dispersività. Se uno viene rapito dall'universo di gioco ci si perde anche per 200h ma non sempre è così.

Poi comunque in generale ci sono sempre alti e bassi, per ora a me continua a dare soddisfazioni (ho appena giocato per più di 90minuti senza rendermene conto).

devil_mcry
07-03-2017, 19:15
Di modifiche che boostano il danno ne ho poche e si parla di percentuali veramente basse (ne ho giusta una blu da circa 20%), ma io mi riferivo ad altro.
Capisco e approvo totalmente il discorso legato al gameplay per evitare sbilanciamenti eccessivi sopratutto nelle fasi avanzate del gioco quando si è a livelli molto alti.
Quello che dico io però si riferisce alla tipica sensazione di progressione che un RPG (che sia action o meno) dovrebbe regalare al giocatore.
Anche le macchine hanno dei livelli, possibile che uno Secodonte di livello 5 sia forte e resistente quanto quello di livello 20 o 30?
Non so se mi spiego

MMMmm io sono pieno di modifiche viola e blu ma già da poco dopo l'inizio della storia principale. Dipende cosa uccidi.

corsicali
07-03-2017, 19:22
Io ho trovato modifiche viola gia' nei primi livelli, basta esplorare bene la mappa...

E dove le hai trovate, se posso chiedere?

Io la pima viola sto cercando di portarla a casa finendo il primo calderone, sul quale mi sto scornando parecchio nonostante sia abbastanza alto come livello.

Zappz
07-03-2017, 20:03
E dove le hai trovate, se posso chiedere?

Io la pima viola sto cercando di portarla a casa finendo il primo calderone, sul quale mi sto scornando parecchio nonostante sia abbastanza alto come livello.

Nella zona in basso a sinistra della mappa iniziale, c'e' una zona di macchine e ci sono dei cumuli con drop viola.

corsicali
07-03-2017, 20:16
Nella zona in basso a sinistra della mappa iniziale, c'e' una zona di macchine e ci sono dei cumuli con drop viola.

Ok, grazie, domani ci faccio un salto;)

devil_mcry
08-03-2017, 07:44
Oggi ho visto il primo glitch di Horizon XD

In pratica 2 colossi mentre cercavano di non farsi uccidere hanno devastato alberi e roccia... alla fine un albero esploso si è compenetrato con il terreno e le foglie si vedevano si e no. Avete visto anche voi cose del genere?

E' comunque una cavolatina da poco a dire il vero, fin'ora è il primo che accade

slump72
08-03-2017, 08:51
Oggi ho visto il primo glitch di Horizon XD

In pratica 2 colossi mentre cercavano di non farsi uccidere hanno devastato alberi e roccia... alla fine un albero esploso si è compenetrato con il terreno e le foglie si vedevano si e no. Avete visto anche voi cose del genere?

E' comunque una cavolatina da poco a dire il vero, fin'ora è il primo che accade

Ieri sera, dopo 10h di gioco circa, nella zona delle rovine dove si incontra il primo "collo lungo", mentre facevo un agguato a dei cervaviti, ho trovato i resti di una sentinella che veleggiavano a un metro da terra.
Poi non ricordo quale personaggio ho incontrato che mi ha detto "seguimi" e ad un certo punto ha smesso di indicarmi la via ed ha preso a passeggiare indifferente.
Ho dovuto ricaricare l'ultimo check point per vedere dove voleva portarmi.
Comunque sono veramente delle stupidaggini considerata la complessità e vastità della mappa e degli ambienti.

devil_mcry
08-03-2017, 08:58
Ieri sera, dopo 10h di gioco circa, nella zona delle rovine dove si incontra il primo "collo lungo", mentre facevo un agguato a dei cervaviti, ho trovato i resti di una sentinella che veleggiavano a un metro da terra.
Poi non ricordo quale personaggio ho incontrato che mi ha detto "seguimi" e ad un certo punto ha smesso di indicarmi la via ed ha preso a passeggiare indifferente.
Ho dovuto ricaricare l'ultimo check point per vedere dove voleva portarmi.
Comunque sono veramente delle stupidaggini considerata la complessità e vastità della mappa e degli ambienti.

Ah si vero XD sempre nella stessa zona l'altra sera dopo un combattimento ho visto anche io una di quelle piante mediche a 2 metri da terra :D

Comunque effettivamente sono cavolatine, tecnicamente il gioco è davvero consistente

LurenZ87
08-03-2017, 09:16
Ieri dopo il primo calderone (tanto ho capito che sono quello che ci ha giocato meno :asd:) che mi ha fatto sudare non poco alla fine, ho incontrato per caso un "divoratuono" (sono al livello 15)...

Non gli ho fatto nemmeno il solletico :fagiano:

Karnak
08-03-2017, 09:22
Leggo che parecchi si lamentano della difficoltà del gioco. Io che in genere son una mezza pippa a che difficoltà mi consigliate di iniziare?

devil_mcry
08-03-2017, 09:26
Ieri dopo il primo calderone (tanto ho capito che sono quello che ci ha giocato meno :asd:) che mi ha fatto sudare non poco alla fine, ho incontrato per caso un "divoratuono" (sono al livello 15)...

Si non sono diciamo prede facili ma conta tantissimo anche l'arma con cui lo attacchi.

Per farti l'esempio, se usi l'arco che si prende all'inizio, con dei potenziamenti verdi, è praticamente impossibile abbattere dei colossi livello 25 (al livello 15)

Preso un arco viola, potenziato, con un po' di tattica ne abbatti 2 nello stesso match. Le armi contano tantissimo e contano i colpi critici. Secondo me l'arco di base, con il senno di poi, è da cambiare subito

Bazzu
08-03-2017, 09:35

secondo la mia opinione...megli così..è giusto avere sempre quel senso di sfida e l'essere costretti a usare sempre i punti deboli dei nemici..sennò si fa la fine di the witcher 3 che (giocato a normale) a livello alto nella maggior parte dei casi potevi sbattartene delle debolezze dei vari nemici ..

Jeegsephirot
08-03-2017, 09:40
secondo la mia opinione...megli così..è giusto avere sempre quel senso di sfida e l'essere costretti a usare sempre i punti deboli dei nemici..sennò si fa la fine di the witcher 3 che (giocato a normale) a livello alto nella maggior parte dei casi potevi sbattartene delle debolezze dei vari nemici ..

E sono più che d'accordo, lo ribadisco. Sono assolutamente a favore di un equilibrio di gioco che garantisca sempre un livello di sfida, ma secondo me si poteva comunque lavorare meglio sulla progressione delle caratteristiche del personaggio, visto che comunque stiamo parlando di un action rpg (come lo ha definito la stessa Guerrilla).

LurenZ87
08-03-2017, 10:32
Si non sono diciamo prede facili ma conta tantissimo anche l'arma con cui lo attacchi.

Per farti l'esempio, se usi l'arco che si prende all'inizio, con dei potenziamenti verdi, è praticamente impossibile abbattere dei colossi livello 25 (al livello 15)

Preso un arco viola, potenziato, con un po' di tattica ne abbatti 2 nello stesso match. Le armi contano tantissimo e contano i colpi critici. Secondo me l'arco di base, con il senno di poi, è da cambiare subito
Si, ho abbattuto varie bestie a livello 20, ma questa non gli ho fatto nemmeno il solletico. Comunque ho un arco ed un armatura Carja che mi hanno dato tramite i bonus della Limited, se non sbaglio sono di livello Verde (valgono ben poco).

Oggi ci riprovo :)

-Vale-
08-03-2017, 11:29

Io al 12 peggio di te:D

The_ouroboros
08-03-2017, 11:36
io causa lavoro 9 (quasi 10)

darkrufy
08-03-2017, 11:57
Io sono quasi a livello 30(con arco/spara trappole top), ma quando mi imbatto in un raid di sacerdoti e spazzini per poco non mi fanno il culo. Bellissimo sto gioco, sotto tutti gli aspetti

Bestio
08-03-2017, 12:22
Sono intorno al lv 28 e mi pare che molte macchine più grandi siano davvero dure da buttare giù...
Ok che sono estremamente idiote e stando nascosti con le trappole si butta giù tutto, ma con le macchine corrotte più grandi ce ne vogliono davvero tantissime e ci si mette una vita. (quelle piccole invece si oneshottano tutte...)
Coplire i punti deboli con l'arco pare non servire praticamente a nulla.
La cosa strana è che Aloy lv28 non mi pare molto più forte che a lv1, è più resistente ma il danno che fa è di poco superiore (e dovuto solo ai perk mi pare). Sbaglio qualcosa?

Una cosa che mi da parecchio fastidio è che le macchine ostili uccise da quelle che abbiamo violato non danno alcuna esperienza.

Comunque gran gioco, è una settimana che non dormo! :asd:

Zappz
08-03-2017, 12:35
È molto importante imparare ad usare tutte le armi, ci sono macchine che sembrano impossibili con le armi normali, ma basta congelarle con la fionda e tolta l'armatura vanno giù molto meglio.

Inviato dal mio SM-G930F

pochie
08-03-2017, 12:42
gran bel gioco, però dovevano calibrare meglio la difficoltà, perché se giochi a livello difficile si lascia giocare senza tanti problemi, ma se metti molto difficile è veramente un altra cosa.
Nel senso che a livello difficile è troppo facile, non oso pensare se abbasso ancora...

unkle
08-03-2017, 12:47
gran bel gioco, però dovevano calibrare meglio la difficoltà, perché se giochi a livello difficile si lascia giocare senza tanti problemi, ma se metti molto difficile è veramente un altra cosa.
Nel senso che a livello difficile è troppo facile, non oso pensare se abbasso ancora...

A me sembra calibrato benissimo, dato che il gioco deve essere adatto a tutti.

Bazzu
08-03-2017, 13:26
è una mia impressione o i cambiamenti climatici/cicli giorno notte in game sono veramente troppo repentini?
cavolo, sto girando, nevica un po' e poi subito inizia a diluviare..

Zappz
08-03-2017, 19:07
Si è vero i cambi di clima sono fatti proprio male

Inviato dal mio SM-G930F

devil_mcry
08-03-2017, 19:26
A qualcuno di voi è capitato qualche bug grafico "pesante"? Prima le montagne mi sono diventate blu in una parte :/ c'è da dire che c'era un riflesso blu della luce in quella zona ... Boh può capitare non penso sia un problema della console cmq è la prima volta che lo fa in 20h di gioco credo

LurenZ87
08-03-2017, 19:42
A qualcuno di voi è capitato qualche bug grafico "pesante"? Prima le montagne mi sono diventate blu in una parte :/ c'è da dire che c'era un riflesso blu della luce in quella zona ... Boh può capitare non penso sia un problema della console cmq è la prima volta che lo fa in 20h di gioco credo
Sinceramente no, anzi, ci sono dei momenti, ad esempio di notte con i riflessi della luna sugli specchi d'acqua, che ti fanno cadere la mascella :oink:

Comunque oggi ho trovato tre nuove specie di bestiacce, la prima, era un intero branco di avvoltoi che per poco non mi facevano la pelle, la seconda dei bufali ed infine un gran bel "piccione" dalle dimensioni esagerate (me ne sono accorto dall'ombra proiettata per terra, mi son girato e bam, tipo Jurassic Park).

-Vale-
08-03-2017, 19:49
Oggi sono andato un po avanti , conosciuto Sylens e sto rivalutando il gioco ;)

devil_mcry
08-03-2017, 19:52
Sinceramente no, anzi, ci sono dei momenti, ad esempio di notte con i riflessi della luna sugli specchi d'acqua, che ti fanno cadere la mascella :oink:

Comunque oggi ho trovato tre nuove specie di bestiacce, la prima, era un intero branco di avvoltoi che per poco non mi facevano la pelle, la seconda dei bufali ed infine un gran bel "piccione" dalle dimensioni esagerate (me ne sono accorto dall'ombra proiettata per terra, mi son girato e bam, tipo Jurassic Park).

Si anche io ho fatto un screen del genere davvero bellissimo XD

Per il piccione robot l'ho incontrato pure io tempo fa e niente mi chiedevo se mi avrebbe visto passandogli sotto con fare indifferente. Mi ha visto lol

Comunque a nessuno è capitata qualche stranezza grafica alla Unity diciamo? Lol

devil_mcry
08-03-2017, 19:53
Oggi sono andato un po avanti , conosciuto Sylens e sto rivalutando il gioco ;)

Quella parte lì è molto bella è dove secondo me la trama inizia a prendere spessore (se ho capito quando dici)

-Vale-
08-03-2017, 19:58
Quella parte lì è molto bella è dove secondo me la trama inizia a prendere spessore (se ho capito quando dici)

Dove sali su la torre e vedi ologrammi e parli con il tipo

torgianf
08-03-2017, 20:40

gli spoiler cazzo, non tutti giocano 25 ore su 24....

LurenZ87
08-03-2017, 20:48
gli spoiler cazzo, non tutti giocano 25 ore su 24....
A me lo dici che sono quello che ci sta giocando di meno??? Che poi sono sono gli stessi che trovi nella prima pagina del taccuino delle bestie...

Anche tu, una bella camomilla ;)

The_ouroboros
08-03-2017, 20:52
naa.. l'ultimo sono io :stordita:

torgianf
08-03-2017, 20:55
A me lo dici che sono quello che ci sta giocando di meno??? Che poi sono sono gli stessi che trovi nella prima pagina del taccuino delle bestie...

Anche tu, una bella camugualiomilla ;)

nel fottuto taccuino ho metà delle bestie ancora nascoste, quindi si usano i tag spoiler, sono gratis

devil_mcry
08-03-2017, 20:58
[]
Sì immagino fosse quello, lì si apre la storia e inizia a prendere mordente :D

LurenZ87
08-03-2017, 20:59
nel fottuto taccuino ho metà delle bestie ancora nascoste, quindi si usano i tag spoiler, sono gratis

mai viste quelle prima di entrarci dentro??? guardatele mentre ti prendi una camomilla, o un calmante...

TheZeb
09-03-2017, 07:57
ma in uno spot del videogioco (quello che martella su psn), proprio negli ultimi fotogrammi si vede la protagonosta di fronte ad una macchina... a me sembra che sia scopiazzata di brutto da un alieno di Cysis ... bho mi sbaglierò...

-Mariello-
09-03-2017, 08:17
Ieri pomeriggio ho iniziato, sono proprio alle prime fasi di gioco.
Graficamente è tanta roba ma sinceramente mi aspettavo qualcosa fuori dal normale (leggendo anche quegli esaltati su everyeye :asd:), cosa che non è secondo me. Le meccaniche di gioco sono quelle, collaudate da anni in tutti gli altri giochi; una cosa che non mi piace è la mancanza della mini-mappa in stile The Witcher/GTA, il semplice radar in stile Fallout lo odio.
Per la trama, sono solo all'inizio quindi non mi pronuncio. Pomeriggio penso di andare un pò avanti e vediamo se mi prende, ma l'inizio non è promettente. Di solito con i giochi appena iniziati non vedo l'ora di portarli avanti, con questo non ho la stessa "voglia", non so se mi spiego. :fagiano:

unkle
09-03-2017, 08:24
Ieri pomeriggio ho iniziato, sono proprio alle prime fasi di gioco.
Graficamente è tanta roba ma sinceramente mi aspettavo qualcosa fuori dal normale (leggendo anche quegli esaltati su everyeye :asd:), cosa che non è secondo me. Le meccaniche di gioco sono quelle, collaudate da anni in tutti gli altri giochi; una cosa che non mi piace è la mancanza della mini-mappa in stile The Witcher/GTA, il semplice radar in stile Fallout lo odio.
Per la trama, sono solo all'inizio quindi non mi pronuncio. Pomeriggio penso di andare un pò avanti e vediamo se mi prende, ma l'inizio non è promettente. Di solito con i giochi appena iniziati non vedo l'ora di portarli avanti, con questo non ho la stessa "voglia", non so se mi spiego. :fagiano:

Stessa cosa che è successa a me, fatto 2 o 3 ore di gioco ma non mi invoglia ad andare avanti.
Forse perche sto portando avanti con molto divertimento Nioh, forse perche fra qualche giorno esce Nier: Automata, ma credo che Horizonn Zero Dawn lo finiro quest'inverno se va bene... :asd:

[?]
09-03-2017, 08:28
Stessa cosa che è successa a me, fatto 2 o 3 ore di gioco ma non mi invoglia ad andare avanti.
Forse perche sto portando avanti con molto divertimento Nioh, forse perche fra qualche giorno esce Nier: Automata, ma credo che Horizonn Zero Dawn lo finiro quest'inverno se va bene... :asd:

Io non gioco mai più giochi assieme per lo stesso motivo.
Nioh mi ha preso troppo ed è pure bello incasinato come meccaniche, quindi non voglio confondermi.
Ho ancora incellophanati Horizon e For Honor.

-Mariello-
09-03-2017, 08:29

Io ho la "mania" di non iniziare MAI un altro gioco finchè ne ho in corso uno (e su Steam ho una lista di arretrati da far schifo :D), è una cosa che mi manda in pappa il cervello. :asd:

Necroticism
09-03-2017, 08:34
una cosa che non mi piace è la mancanza della mini-mappa in stile The Witcher/GTA, il semplice radar in stile Fallout lo odio.

Questa la vedo come un'ottima scelta. Di solito questi giochi soffrono della sindrome del navigatore satellitare, cioè che il guidatore guarda tutto il tempo la mappa invece della strada :asd: molto meglio se ti viene data solo una direzione generica e poi è affar tuo trovare quello che stai cercando nel mondo di gioco. Avevo moddato Far Cry 3 per levare quella mappa odiosa :D meglio ancora se è possibile anche rimuovere i vari cartelli tipo "raccogli questo" "usa questo" "uccidi questo" e via dicendo.

The_ouroboros
09-03-2017, 08:56
io non mappa lo vedo come plus :stordita:

Zappz
09-03-2017, 08:58
Io ho tolto tutto l'hud, tengo solo il mirino, la mia vita e gli oggetti, ho tolto pure la vita dei nemici.

Per chi ha iniziato da poco cercate di andare avanti, almeno da arrivare a meridiana, dopo il gioco migliora parecchio.

Inviato dal mio SM-G930F

The_ouroboros
09-03-2017, 09:26
fin'ora non e' male, almeno per quanto mi riguarda xD

MarcoM
09-03-2017, 09:49
Io ho tolto tutto l'hud, tengo solo il mirino, la mia vita e gli oggetti, ho tolto pure la vita dei nemici.

Per chi ha iniziato da poco cercate di andare avanti, almeno da arrivare a meridiana, dopo il gioco migliora parecchio.

Inviato dal mio SM-G930F

Sì, arrivati a Meridiana il gioco decolla ;)

darkrufy
09-03-2017, 10:10
Colossi a pranzo e Divortuoni a cena :)

http://i64.tinypic.com/2a5m98h.jpg
http://i66.tinypic.com/dg0z08.jpg

fireradeon
09-03-2017, 10:17
Io l'ho iniziato ieri, nelle opzioni grafiche non capisco le indicazioni perché dice: preferisci prestazioni dove spinge per un maggiore stabilità fps e MAGGIORI dettagli grafici, oppure preferisci risoluzione per giocare a 2160p. Ma quindi la versione in 4k ha però meno dettagli grafici mentre la versione performance ha la grafica migliore? Oppure la dicitura a fondo schermo non è chiara?

DarkMage74
09-03-2017, 10:26
È molto importante imparare ad usare tutte le armi, ci sono macchine che sembrano impossibili con le armi normali, ma basta congelarle con la fionda e tolta l'armatura vanno giù molto meglio.

Inviato dal mio SM-G930F

ho rivalutato anche le armature (in genere uso sempre la furtiva) ma pompando quelle con resistenza ad elemento me la sono cavata alla grande contro gli uccellacci che fanno danno ghiaccio :cool:

torgianf
09-03-2017, 10:27
su 1080p ho preferito la seconda proprio per i maggiori dettagli grafici e gli fps stabili a 30, anche se tutti dicono che la prima e' meglio io la differenza la vedo

devil_mcry
09-03-2017, 10:28
ho rivalutato anche le armature (in genere uso sempre la furtiva) ma pompando quelle con resistenza ad elemento me la sono cavata alla grande contro gli uccellacci che fanno danno ghiaccio :cool:

Quelli in realtà sono abbastanza facili da tirare già ... sono i divortuoni che inculano a sangue:eek: :cry:

DarkMage74
09-03-2017, 10:32
Quelli in realtà sono abbastanza facili da tirare già ... sono i divortuoni che inculano a sangue:eek: :cry:

Si ma quando ti attaccano 4 o 5 assieme pure sono fastidiosi; ieri ho ucciso il mio primo divoratuono, ovviamente da lontano e con taaanta pazienza, l'ultimo quarto di vita è andato via veloce con l'aiuto di una macchina convertita

Fiordy
09-03-2017, 10:44

Tra i "big" sono i più semplici

Fai saltare radar sulla schiena, i 2 lancia dischi ai fianchi e i 2 cannoni ai lati del muso, il tutto con frecce dirompenti(quelle viola per capirci).
Poi vai di corde per immobilizzarlo, fatto questo sul lato dovresti riuscire a vedere il "cuore", è situato le centro del suo corpo, color arancione, o recuperi un lanciadischi o vai di granate/frecce nel suo punto debole, appena si libera ancora corde e via così

slump72
09-03-2017, 10:46
su 1080p ho preferito la seconda proprio per i maggiori dettagli grafici e gli fps stabili a 30, anche se tutti dicono che la prima e' meglio io la differenza la vedo

Sono dei tuoi, anche se la differenza è veramente minima.
Questo è il gioco che mi fa rimpiangere di non avere un 4K con HDR.

devil_mcry
09-03-2017, 11:02
ma secondo voi a 1080 arricchito scalda meno? io sto giocando in 4k ma dopo un'oretta la console soffia che è un piacere...

fireradeon
09-03-2017, 11:21

Cioè quindi la prima opzione (preferisci performance) graficamente è migliore? Io ho provato a cambiare tra una e l'altra ma non vedo differenze a dire la verità. Su dualshockers dicono che favour resolution è invece la versione migliore delle due. Boh.

Zappz
09-03-2017, 11:59
Sono dei tuoi, anche se la differenza è veramente minima.
Questo è il gioco che mi fa rimpiangere di non avere un 4K con HDR.
Si in 4k hdr è veramente esagerato. :)

Inviato dal mio SM-G930F

Bestio
09-03-2017, 15:25
Le armi/armature dei nercanti sono le stesse per tutti giusto?
Ma come si sbloccano i "tier" avanzati? Proseguendo nella trama?

Preso anche io vado a provarlo sul mio 75" :D

Pivelli... :Prrr: :sofico:

http://i.imgur.com/zmFsYEo.jpg

Preso anch'io, vado a provarlo al cinema :asd:

:cool:

Alekos Panagulis
09-03-2017, 16:39
Io sto andando avanti, e devo dire che mi sbagliavo, nelle mie impressioni iniziali. E' vero che è un minestrone, ma c'è minestrone e minestrone: c'è quello del discount, c'è quello findus, c'è quello bio e poi c'è quello genovese buonissimo col pesto. Horizon si sta dimostrando un minestrone col pesto.

Frezee07
09-03-2017, 17:34
Io sto andando avanti, e devo dire che mi sbagliavo, nelle mie impressioni iniziali. E' vero che è un minestrone, ma c'è minestrone e minestrone: c'è quello del discount, c'è quello findus, c'è quello bio e poi c'è quello genovese buonissimo col pesto. Horizon si sta dimostrando un minestrone col pesto.
Guarda sto seguendo sto thread da quando l'ho preso senza aver espresso il mio giudizio. Direi che la tua similitudine approva in pieno quello che penso :D :D

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Bestio
09-03-2017, 17:44
Trovare titoli originale oggi non è certo facile. ma tutto sommato i Guerrilla sono riusciti a tirare fuori un'ambientazione piuttosto originale e interessante (postapocalittici se ne sono visti tanti, ma con "macchine" dall'aspetto animalesco non ancora!) e con un gameplay molto variegato e che permette diversi approcci alle varie situazioni, soddisfacente anche per me che non apprezzo particolarmente i giochi action.

Alcune missioni eccessivamente scriptate però infastidiscono un po, in una mi sono impegnato bene a ripulire il campo prima di aprire le porte ai rinforzi, quando poi le ho aperte ed è iniziata la seconda fase, tutti i nemici che avevo già eliminato sono ripoppati dal nulla! :doh:

diego0892
09-03-2017, 18:01
Pivelli... :Prrr: :sofico:

http://i.imgur.com/zmFsYEo.jpg

:cool:

Il proiettore per la sal Era la mia prima idea( Ho realizzato anche la predisposizione sulla parete opposta con tanto di nicchia sul controsoffitto) ma poi ho trovato la bestiola 75" in offerta e la ho presa più avanti si vedrà :D

Bestio
09-03-2017, 18:11
Il proiettore per la sal Era la mia prima idea( Ho realizzato anche la predisposizione sulla parete opposta con tanto di nicchia sul controsoffitto) ma poi ho trovato la bestiola 75" in offerta e la ho presa più avanti si vedrà :D

Eh purtroppo dato che il FHD ormai comincia ad andarmi stretto, e di proiettori 4k a prezzi abbordabili ancora non se ne vedano, mi sa che sarò costretto ad accontentarmi di un "televisorino" anche io... :cry:
La menata maggiore è proprio che avendo impostato la saletta proprio per il VPR (quindi con proiettore, amplificatore e sorgenti alle mie spalle) per passare ad una TV dovrei rivoluzionare tutto! :doh:
Altro problema è che poi anche una TV come la vorrei io (rigorosamente OLED minimo 75'') non è che costi molto meno di un VPR 4k come il Sony VPL-VW365ES. :(

-Vale-
09-03-2017, 18:26
Mi sta sempre piu piacendo dopo l inizio un po zoppicante , ora sono a livello 16 :)

The Pein
09-03-2017, 21:27
Eh purtroppo dato che il FHD ormai comincia ad andarmi stretto, e di proiettori 4k a prezzi abbordabili ancora non se ne vedano, mi sa che sarò costretto ad accontentarmi di un "televisorino" anche io... :cry:
La menata maggiore è proprio che avendo impostato la saletta proprio per il VPR (quindi con proiettore, amplificatore e sorgenti alle mie spalle) per passare ad una TV dovrei rivoluzionare tutto! :doh:
Altro problema è che poi anche una TV come la vorrei io (rigorosamente OLED minimo 75'') non è che costi molto meno di un VPR 4k come il Sony VPL-VW365ES. :(

ci sono i vpl 550 demo in giro, basta cercarli!:sofico: :sofico:

Bestio
10-03-2017, 02:55
Le sezioni "corridoiose" le patisco da morire, sti dannati calderoni sono di una frustrazione infinita! :muro: :muro:
Queste sono le cose che rischiano di farmi mollare il gioco.

ci sono i vpl 550 demo in giro, basta cercarli!:sofico: :sofico:

Anche riuscissi a trovarli, temo rimarrebbero comunque fuori portata... :cry:

-Vale-
10-03-2017, 04:52
Io non ho ancora capito come si fa l override ad altre macchine per ora ho solo disponibile quello delle prime due e basta

corsicali
10-03-2017, 06:58
Io non ho ancora capito come si fa l override ad altre macchine per ora ho solo disponibile quello delle prime due e basta

Devi completare i dungeon denominati "Calderoni", ogni calderone ti sblocca l'Override per 5 nuove razze di animali.

slump72
10-03-2017, 08:40
Ok sono ufficialmente una pippa nei combattimenti.
14° livello, missione secondaria consigliata al 10° livello, 2 cacciatori bloccati sulle rovine assediati da 2... cosi che ora mi sfugge il nome, quegli affari che sembrano smilodonti.
Dopo 40 minuti di morti ripetute e assedi falliti, ho lasciato i cacciatori a parlare di calcio sulle rovine ed ho proseguito per la quest principale.
Sto cercando il primo calderone, ne ho discusso con una tipa, ma ora non lo vedo nella lista delle quest, come cavolo si chiama la missione di riferimento?

miriddin
10-03-2017, 08:44
14° livello, missione secondaria consigliata al 10° livello, 2 cacciatori bloccati sulle rovine assediati da 2... cosi che ora mi sfugge il nome, quegli affari che sembrano smilodonti.
Dopo 40 minuti di morti ripetute e assedi falliti, ho lasciato i cacciatori a parlare di calcio sulle rovine ed ho proseguito per la quest principale.
Sto cercando il primo calderone, ne ho discusso con una tipa, ma ora non lo vedo nella lista delle quest, come cavolo si chiama la missione di riferimento?

Se parli della missione dei secodonti, basta colpirli stando all'interno delle rovine sull'altro lato della strada e scappare quando si dirigono verso di te dalla spaccatura che c'è in una parete e che non possono attraversare.

Per quanto riguarda i Calderoni, non li trovi nella lista missioni ma nella voce del Menù "Calderoni".

Bestio
10-03-2017, 15:41

Pure io. :p
Infatti faccio tutto in stealth, mi nascondo nell'erba alta e faccio fuori furtivamente tutti i "piccolini", poi piazzo le trappole per quelli grossi.
Con le trappole a corda è tutto abbastanza facile, le piazzi, ti nascondi e attiri le macchine sopra di esse lanciando pietre o fischiettando.
Mi scazza che essendo estremamente impedito a mirare col pad, le missioni di caccia con l'arco non riuscirò mai a completarle! :muro: :cry:

La cosa che mi fa più dannare di queste esclusive per console, è non poterle giocare con mouse + tastiera.

DarkMage74
10-03-2017, 16:00
Pure io. :p
Infatti faccio tutto in stealth, mi nascondo nell'erba alta e faccio fuori furtivamente tutti i "piccolini", poi piazzo le trappole per quelli grossi.
Con le trappole a corda è tutto abbastanza facile, le piazzi, ti nascondi e attiri le macchine sopra di esse lanciando pietre o fischiettando.
Mi scazza che essendo estremamente impedito a mirare col pad, le missioni di caccia con l'arco non riuscirò mai a completarle! :muro: :cry:

La cosa che mi fa più dannare di queste esclusive per console, è non poterle giocare con mouse + tastiera.

non riesci neppure con mira assistita?

Bestio
10-03-2017, 16:37
non riesci neppure con mira assistita?

Anche con mira assistita non è che si riesce a mirare bene alle varie parti... ad esempio in quella dia far saltare 10 batterie ai cervocosi entro 1 minuto , i primi 3 finchè son fermi riesco anche a farli, ma poi cominciano a correre all'impazzata e mi diventa impossibile prendere l'oro. (e non me la da completata senza).

DarkMage74
10-03-2017, 16:41
Anche con mira assistita non è che si riesce a mirare bene alle varie parti... ad esempio in quella dia far saltare 10 batterie ai cervocosi entro 1 minuto , i primi 3 finchè son fermi riesco anche a farli, ma poi cominciano a correre all'impazzata e mi diventa impossibile prendere l'oro. (e non me la da completata senza).

perchè devi farlo con le frecce dirompenti e trappole

alfri
11-03-2017, 09:02
Le sezioni "corridoiose" le patisco da morire, sti dannati calderoni sono di una frustrazione infinita! :muro: :muro:
Queste sono le cose che rischiano di farmi mollare il gioco.

Anche riuscissi a trovarli, temo rimarrebbero comunque fuori portata... :cry:

Infatti dopo essere rimastobfregato col primo calderone,gli altri non li faccio.

Bruce Deluxe
11-03-2017, 09:35
Infatti dopo essere rimastobfregato col primo calderone,gli altri non li faccio.

gli altri non lo so ma il primo non è mica difficile...

alfri
11-03-2017, 10:08
gli altri non lo so ma il primo non è mica difficile...

Nono.è che mi ha annoiato all inverosimile.ed non voglio poi soffrire col boss di fine calderone,che se non lo finisci nemmeno puoi uscire fuori.

darkrufy
11-03-2017, 10:51
Nono.è che mi ha annoiato all inverosimile.ed non voglio poi soffrire col boss di fine calderone,che se non lo finisci nemmeno puoi uscire fuori.
Piano piano li distruggi tutti, ti dico solo che mi sono addentrato nella zona delle ultime rovine per curiosità e mi è apparso un avitempesta più forte del normale da battere all'improvviso con filmato allegato. Fatto il sederino senza arrivare ad utilizzare le pozioni(solo vita standard con le piante)

Zappz
11-03-2017, 12:43
Però i calderoni sono la parte più bella graficamente...

Inviato dal mio SM-G930F

corsicali
11-03-2017, 13:05
Però i calderoni sono la parte più bella graficamente...

Inviato dal mio SM-G930F

...ma anche no.

Zappz
12-03-2017, 09:16
...ma anche no.
A me piacciono molto, con l'oled in hdr rendono veramente bene.

Inviato dal mio SM-G930F

devil_mcry
12-03-2017, 09:43
cmq ogni tanto qualche stranezza grafica la fa, soprattutto quando si fanno le cose non proprio come hanno pensato.

Ad esempio quando bisogna scendere dalla struttura fatemi dire scherzosamente con i tentacoli (così non si spoilera nulla) io mi sono buttato giù saltellando a cazzo tra le pietre ad un certo punto la camera è andata dietro la roccia e vedevo marrone ed è sparito lo sfondo XD

Poi mi è uscito un glitch sulle ombre che mi sono portato dietro fino al ricaricamento

Detto questo, sono piccole cose tutto sommato perché il gioco è davvero vasto e bello. Sono contento di averlo comprato...

Ma anche a voi la PRO soffia un casino con sto gioco?

Zappz
12-03-2017, 11:32
Nella mia si sente la ventola quando guardo la mappa

Inviato dal mio SM-G930F

miriddin
12-03-2017, 11:57
Il gioco è bello ma, a meno che a Meridiana le cose non cambino, avrei preferito che venisse dato più risalto all'esplorazione delle strutture dei Predecessori in cui reperire armi ed armature!

Sono a livello 25 e sto ancora finendo le missioni secondarie e la raccolta oggetti nella prima zona, ma se la ricerca di manufatti antichi si limita alla Armor Suit da sbloccare nel bunker mi sembra un pò poco...

corsicali
12-03-2017, 13:28

Direi di no, sicuramente meno dell'altra Play Batman Edition che ho in camera.

Nel pomeriggio prevedo di far viaggiare un bel pò Aloy, ci faccio caso e magari ti aggiorno più tardi.

devil_mcry
12-03-2017, 13:30
Nella mia si sente la ventola quando guardo la mappa

Inviato dal mio SM-G930F

Direi di no, sicuramente meno dell'altra Play Batman Edition che ho in camera.

Nel pomeriggio prevedo di far viaggiare un bel pò Aloy, ci faccio caso e magari ti aggiorno più tardi.

Boh io la sento anche quando guarda la mappa senno non si sente molto però soffia :D

MarcoM
12-03-2017, 15:24
Ogni tanto, ma non sempre. Il bello è che soffia in situazioni in cui non sembrerebbe esserci necessità (tipo qualche dialogo o guardando la mappa), mentre in altre molto più complesse e piene di cose in movimento non fa una piega :boh:

corsicali
12-03-2017, 17:18
Boh io la sento anche quando guarda la mappa senno non si sente molto però soffia :D

Ogni tanto, ma non sempre. Il bello è che soffia in situazioni in cui non sembrerebbe esserci necessità (tipo qualche dialogo o guardando la mappa), mentre in altre molto più complesse e piene di cose in movimento non fa una piega :boh:

Ho giocato tutto il pomeriggio ma resta completamente muta, anche quando visualizzo la mappa.

Provate a controllare che le griglie siano libere dalla polvere, non mi viene in mente altro....

MarcoM
12-03-2017, 17:30
Ho giocato tutto il pomeriggio ma resta completamente muta, anche quando visualizzo la mappa.

Provate a controllare che le griglie siano libere dalla polvere, non mi viene in mente altro....

A me in ogni caso non dà fastidio se parte la ventola, tanto la sento poco comunque (causa audio da impianto HT) e poi, ripeto, lo fa solo qualche volta magari se gioco per diverse ore filate.

slump72
13-03-2017, 07:27
Ieri ho lasciato la prima zona a livello 22, non ho completato tutte le cose da fare (per esempio zero terreni di caccia) per tirare un pò dritto, non sono un fanatico del 100% e sono soggetto al rischio noia nei giochi tipo questo o Far Cry dove alla fine le quest secondarie non sono realmente funzionali alla storia.
Comunque, tutto questo per dire che nonostante il livello, sono in seria difficoltà ad approcciare le macchine di questa seconda zona (manca Trinità trascinato dal cavallo, poi c'è tutto :D).
Domanda ai giocatori, conviene tornare indietro e pomparsi un altro pò o semplicemente la progressione di questo gioco si conferma impostata un pò ad cazzum con un livellamento che mi pare serva a poco e nulla?

corsicali
13-03-2017, 08:19
Ieri ho lasciato la prima zona a livello 22, non ho completato tutte le cose da fare (per esempio zero terreni di caccia) per tirare un pò dritto, non sono un fanatico del 100% e sono soggetto al rischio noia nei giochi tipo questo o Far Cry dove alla fine le quest secondarie non sono realmente funzionali alla storia.
Comunque, tutto questo per dire che nonostante il livello, sono in seria difficoltà ad approcciare le macchine di questa seconda zona (manca Trinità trascinato dal cavallo, poi c'è tutto :D).
Domanda ai giocatori, conviene tornare indietro e pomparsi un altro pò o semplicemente la progressione di questo gioco si conferma impostata un pò ad cazzum con un livellamento che mi pare serva a poco e nulla?

Fra le secondarie ti consiglio di farne almeno due:

"Giardino di Caccia", che ti smolla in tempi relativamente brevi l'unica arma viola gratis del gioco ovvero lo "Squarciatore", ottimissimo per smontare letteralmente al volo armature ed equipaggiamenti alla Macchine;

"Antica Armeria", molto più complessa e lunga della precedente, che prevede che tu recuperi 5 batterie che, quasi alla fine della storia, ti permetteranno di ottenere l'armatura più tosta del gioco che, a detta di molti, è quasi indispensabile per arrivare in fondo senza buttare via il fegato.

Cerca sul web, ci sono millanta guide per ccapire come sbloccarle.

MarcoM
13-03-2017, 08:27

Concentrati sull'acquistare armi ed armature viola e potenziarle come si deve. Con quelle, le cose si fanno assai più semplici.

corsicali
13-03-2017, 08:33
Concentrati sull'acquistare armi ed armature viola e potenziarle come si deve. Con quelle, le cose si fanno assai più semplici.

Assolutamente vero, con quelle la musica cambia ed inizi a fare male sul serio.

MarcoM
13-03-2017, 09:06
Assolutamente vero, con quelle la musica cambia ed inizi a fare male sul serio.

Esatto. Io con armatura viola (non ricordo il nome), arco normale viola e arco di precisione viola (e un po' di pazienza) riesco ad abbattere qualsiasi bestia. Mai usate corde, trappole o altre armi (se non per le missioni training).
Comunque la storia di questo gioco è davvero bella!

duffyduck
13-03-2017, 09:23
io sono al momento al livello 15, bello graficamente, la trama sembra interessante ma le missioni mi stanno per annoiare sono praticamente sempre le stesse.

Sono fortemente indeciso se proseguire o darlo dentro per prendere mass effect che esce a brevissimo...

Comunque anche a me ogni tanto parte la ventola in modalità uragano :D , mi chiarite una cosa per favore? C'è un modo per confrontare le differenze tra arma/corazza che si hanno addosso e le armi/corazze che vendono i mercanti? Stile the witcher 3 tanto per capirci.

Lanzus
13-03-2017, 09:55
Completato sabato scorso.

Il finale è autoconclusivo ma aperto (con tanto di scena post credits, ormai diventare di uso comune).

Bel plot e bel finale, forse un po' troppo sbrigativo ma tutto sommato va bene cosi. Mi ha ricordato molto il primo assasin creed a livello qualitativo. Speriamo solo non faccia la stessa fine con i seguiti a venire.

Bestio
13-03-2017, 10:15
Arrivato al cap del livello, mi manca solo 1 punto skill di una dannatissima sfida che non riesco a fare (quella di staccare i serbatoi ad un manticero elettrificato... lo elettrifico, gli stacco tutto lo staccabile con tutti i tipi di freccie possibilie e immaginabili ma non c'è verso che me la dia completata!! :muro: ), recuperati tutti i fiori/tazze/statuine, completate le zone corrotte e le quest secondarie che ho trovato in giro....
Adesso è ora di cimentarmi con la quest principale, dato che ancora devo entrare a Meridiana! :asd:

E' uno di quei giochi che vorrei non finire mai. :cry:

Alla fine solo uno o due sono abbastanza rognosi, gli altri 3 si fanno senza grossi problemi e sbattimenti. (e anche questi sono molto utili per sbloccare override e punti skill)
Il tutto sta arrivare alla fine, poi potendo piazzare miriadi di trappole prima di liberare i "boss" finale, mi scoppiano appena si liberano! :asd:

I terreni di caccia sono molto utili in quanto sbloccano punti skill aggiuntivi.
Ogni macchina ha il modo giusto per essere affrontata (che poi è proprio il bello di questo fuoco), se lo trovi quasi qualsiasi macchina va giù con pochi colpi! (l'unico che mi fa veramente dannare è l'uccellotempesta gigante, butto giù anche quello ma essendo una pippa a mirare ci metto una vita e un fottio di freccie). (alcune di queste tattiche le apprendo proprio grazie ai terreni di caccia che sono una specie di tutorial)

La skill veramente OP per me è doppia e tripla freccia, con 3 freccie del tipo giusto sul pezzo giusto fai un danno assurdo, o incapaciti la macchina con l'elemento a cui e debole, dopodichè fai il danno assurdo colpendo nel posto giusto (e con la macchina ferma incapacitata riesco anche io che sono una pippa a mirare.

-Vale-
13-03-2017, 10:32
Raggiunto livello 20 , ormai mi è salita la scimmia per questo giooco , peccato che il tempo è poco :D

Bazzu
13-03-2017, 13:39
Raggiunto livello 20 , ormai mi è salita la scimmia per questo giooco , peccato che il tempo è poco :D

guarda..io sono a livello 33..31 ore di gioco e mi sa...neanche a metà trama..
me lo sto proprio gustando!
non capisco come l'hanno giocato quelli che lo hanno platinato in una 40ina di ore..

MarcoM
13-03-2017, 14:44
non capisco come l'hanno giocato quelli che lo hanno platinato in una 40ina di ore..

Esatto, un mio amico l'ha platinato in tre giorni :eek:
Io me lo voglio godere tutto con molta calma (anche se ormai sono alla fine della storia principale) facendo tutto il fattibile.

torgianf
13-03-2017, 15:14

livello 27, piu' di 40 ore di gioco, nemmeno a meta' trama principale e gia mi ha fracassato i cosiddetti da un bel pezzo :asd: , sto usando i viaggi rapidi perche' non c'e' neanche piu' gusto a scontrarsi con le macchine. gioco bello per carita', ma sarebbe potuto durare tranquillamente meno

il menne
13-03-2017, 15:49
Mi iscrivo, ho il gioco da sabato, preso a sconto grazie a un buono in scadenza a fine mese al mw, di 50 euro, quindi l'ho pagato 19,99 alla fine, ero molto curioso di vedere la resa con la pro sul mio tv 4k, e devo dire che han fatto davvero un bel lavoro, per il poco che ho visto, ho solo finito il tutorial, di fatto.

Prima di impegnarmici più a fondo però devo finire la prima run a nioh, intanto leggerò un poco le vostre impressioni qui nel thread. :)

Bestio
13-03-2017, 16:05
Esatto, un mio amico l'ha platinato in tre giorni :eek:
Io me lo voglio godere tutto con molta calma (anche se ormai sono alla fine della storia principale) facendo tutto il fattibile.

Io certa gente proprio non la capisco, spendere 70€ per poi consumarselo in 3 giorni? :doh:
Io sono veramente pochi i giochi che compro a prezzo pieno al D1, (e quelli PS4 per fortuna facciamo colletta con uno o due amici) ma quei pochi mi devono durare davvero parecchio! :p

torgianf
13-03-2017, 17:37
che poi per platinarlo ci vogliono non meno di 35 o 40 ore o comunque giu di li, ma non hanno un cazzo da fare tutto il giorno sta gente ? :asd:

Johnny Ego
13-03-2017, 20:29
che poi per platinarlo ci vogliono non meno di 35 o 40 ore o comunque giu di li, ma non hanno un cazzo da fare tutto il giorno sta gente ? :asd:

Divorziato, vivo da solo, sono brutto come la morte, lavoro di notte ed ero in malattia. Platinato in 60 ore di gioco fatte in 5 giorni (notti in realtà, ormai ho il fuso orario impostato). No, non avevo un cazzo da fare.

Io certa gente proprio non la capisco, spendere 70€ per poi consumarselo in 3 giorni? :doh:
Io sono veramente pochi i giochi che compro a prezzo pieno al D1, (e quelli PS4 per fortuna facciamo colletta con uno o due amici) ma quei pochi mi devono durare davvero parecchio! :p

Ho avuto la fortuna di pagarlo 19,99 al Mediazozz con il preorder portandogli un gioco pagato 10e quando ancora la lista dei giochi validi era bella folta.

[?]
13-03-2017, 20:30
Divorziato, vivo da solo, sono brutto come la morte, lavoro di notte ed ero in malattia. Platinato in 60 ore di gioco fatte in 5 giorni (notti in realtà, ormai ho il fuso orario impostato). No, non avevo un cazzo da fare.
Minchia non ti buttare giù così... :asd:

Johnny Ego
13-03-2017, 20:34
Minchia non ti buttare giù così... :asd:

E chi si butta giù? Rutto libero e cazzeggio...

corsicali
13-03-2017, 20:46
E chi si butta giù? Rutto libero e cazzeggio...

Ben detto.

E poi 60 ore di gioco sono una cifra adeguata per un titolo di questo tipo, poco importa se uno, per motivi e ragioni sue, decide di sciropparsele tutte di seguito.

Johnny Ego
13-03-2017, 21:03
Ben detto.

E poi 60 ore di gioco sono una cifra adeguata per un titolo di questo tipo, poco importa se uno, per motivi e ragioni sue, decide di sciropparsele tutte di seguito.

Infatti, sono 3 settimane giocando 3 ore al giorno (E nemmeno questo possono permetterselo tutti)

-giorgio-87
13-03-2017, 23:18
lo sto trovando veramente un bel gioco, incuriosisce per l'ambientazione abbastanza innovativa e la storia che è un mistero. Non si sa nulla e si scopre man mano che cosa sta ad indicare il titolo del gioco........:) Per il resto hanno preso meccaniche ultra collaudate, cosi come modalità di gameplay.. un misto tra un the witcher, far cry e tomb rider.
consigliato.

abellodenonna
14-03-2017, 06:38
Cominciato anche io.Farà cacà il mio 1080p e colpa vostra che m'avete alzato l'Hype,ma me lo aspettavo meglio di grafica. Uncharted 4 mi sembra molto superiore ma chiaramente non è un Open World.Mi aspettavo invece peggio i dialoghi e le espressioni facciali che secondo me non sono male. Miscuglio di roba;al primo acchitto a lei è sembrato FarCry, a me TombRaider. Speriamo sia amalgamato bene.
:O

-Vale-
14-03-2017, 07:59
Cominciato anche io.Farà cacà il mio 1080p e colpa vostra che m'avete alzato l'Hype,ma me lo aspettavo meglio di grafica. Uncharted 4 mi sembra molto superiore ma chiaramente non è un Open World.Mi aspettavo invece peggio i dialoghi e le espressioni facciali che secondo me non sono male. Miscuglio di roba;al primo acchitto a lei è sembrato FarCry, a me TombRaider. Speriamo sia amalgamato bene.

Hai la pro ?

slump72
14-03-2017, 08:00
Fra le secondarie ti consiglio di farne almeno due:

"Giardino di Caccia", che ti smolla in tempi relativamente brevi l'unica arma viola gratis del gioco ovvero lo "Squarciatore", ottimissimo per smontare letteralmente al volo armature ed equipaggiamenti alla Macchine;

"Antica Armeria", molto più complessa e lunga della precedente, che prevede che tu recuperi 5 batterie che, quasi alla fine della storia, ti permetteranno di ottenere l'armatura più tosta del gioco che, a detta di molti, è quasi indispensabile per arrivare in fondo senza buttare via il fegato.

Cerca sul web, ci sono millanta guide per ccapire come sbloccarle.

La missione dell'armatura l'avevo trovata, anche le prime 2 batterie (quelle per aprire la porta), mi prendevo comode le restanti, anche perchè credo si trovino in livelli più avanti nella storia.
Riguardo lo "squarciatore" e la missione "giardino di caccia", mica ho trovato nulla neanche in rete, sicuro che i nomi siano quelli?
Hai mica qualche link da girarmi?
Di solito in qusti giochi porto avanti missione principale e secondarie in parallelo, ma qua ho la sensazione di dover fare un bel pò di avanti e indietro.

abellodenonna
14-03-2017, 08:04
Sisi,su PRO favorendo le performances.

space81
14-03-2017, 08:10

Favorisci la risoluzione anche su 1080P, fidati, ho fatto tutti i test del caso.

-Vale-
14-03-2017, 08:14

Io su pro ma favorendo la grafica e nelle zone aperte :eek: , forse nelle zone chiuse perde un po (forse anche perche sono ripetitive)

dantess
14-03-2017, 08:14
Colossi a pranzo e Divortuoni a cena :)

http://i64.tinypic.com/2a5m98h.jpg

ieri mi sono fatto un bel divoratuono e sono a livello 18 :D :D :D non è stato particolarmente ostico se lo attacchi per bene...non vedo l'ora di passare agli uccellacci malefici :D quelli mi sa che sono + tosti :D

Alekos Panagulis
14-03-2017, 08:18
Sto gioco è una cazzo di droga.

darkrufy
14-03-2017, 09:12
ieri mi sono fatto un bel divoratuono e sono a livello 18 :D :D :D non è stato particolarmente ostico se lo attacchi per bene...non vedo l'ora di passare agli uccellacci malefici :D quelli mi sa che sono + tosti :D

Si infatti, capite le meccaniche e i trucchetti. Ora con armatura tessitrice di scudi libello 45 e armi al top, ho dovuto cambiare livello di difficoltà, sembri invincibile a livello normale

The_ouroboros
14-03-2017, 09:27
Calderone alpha fatto :D

LurenZ87
14-03-2017, 09:29
Io ho finito l'ultimo ieri notte (Calderone Zeta) :)

-Vale-
14-03-2017, 09:34
Raggiunto livello 22 , adesso ho finito i viaggi rapidi , qualche consiglio per trovare il modo di acquistare i viaggi illimitati ? :)

Zappz
14-03-2017, 09:38
Raggiunto livello 22 , adesso ho finito i viaggi rapidi , qualche consiglio per trovare il modo di acquistare i viaggi illimitati ? :)

Se non ricordo male, a meridiana trovi un mercante che vende il kit per i viaggi illimitati.

Jeegsephirot
14-03-2017, 09:38

Arriva Meridiana, c'è un tizio che ti vende il kit per i viaggi illimitati

MarcoM
14-03-2017, 09:57

Gli smerigli sono facili (frecce incendiarie)
L'avitempesta, invece, è davvero tosto :muro: :muro: :muro:

-Mariello-
14-03-2017, 10:37
Dopo una decina di ore, e non ancora arrivato a meridiana, posso trarre le prime conclusioni.

Boh.

Fine. :D

A parte gli scherzi, lo trovo un gioco un pò asettico, non so se mi spiego. I dialoghi mi sembrano privi di "emozione" come su Skyrim e questo non mi fa immedesimare. Volti quasi del tutto monoespressivi (forse Nicolas Cage gli ha dato una mano :asd:); fino ad adesso non mi ha convinto per nulla.

-Vale-
14-03-2017, 10:44
Dopo una decina di ore, e non ancora arrivato a meridiana, posso trarre le prime conclusioni.

Boh.

A parte gli scherzi, lo trovo un gioco un pò asettico, non so se mi spiego. I dialoghi mi sembrano privi di "emozione" come su Skyrim e questo non mi fa immedesimare. Volti quasi del tutto monoespressivi (forse Nicolas Cage gli ha dato una mano :asd:); fino ad adesso non mi ha convinto per nulla.

Ora non so a che punto sei della storia (storie) ma anche a me al inizio non aveva preso , ora invece non vedo l ora di giocarci

-Vale-
14-03-2017, 10:45
Se non ricordo male, a meridiana trovi un mercante che vende il kit per i viaggi illimitati.

Arriva Meridiana, c'è un tizio che ti vende il kit per i viaggi illimitati

Grazie dopo provo :)

devil_mcry
14-03-2017, 11:06
Ora non so a che punto sei della storia (storie) ma anche a me al inizio non aveva preso , ora invece non vedo l ora di giocarci

Si ma non grazie ai dialoghi XD

E' la storia in se che è intrigante e vuoi capire che cazzo è successo, non certo per l'espressività di Aloy :D

Cavolo è più espressivo Zelda dove quasi non parlano (molte volte sono solo versi) che Horizon XD

-Vale-
14-03-2017, 11:19
Si ma non grazie ai dialoghi XD

E' la storia in se che è intrigante e vuoi capire che cazzo è successo, non certo per l'espressività di Aloy :D

Cavolo è più espressivo Zelda dove quasi non parlano (molte volte sono solo versi) che Horizon XD

Si vero il doppiaggio e la regia/inquadrature mi sembra quelle di giochi punta e clicca anni 90

devil_mcry
14-03-2017, 11:28
Personalmente dei dialoghi e le facce non mi interessa, non valuto un gioco per quello personalmente...

È una tipologia di gioco che può non piacere a tutti perché bisogna esplorare per goderselo bene, raccogliere, craftare e a volte avere molta pazienza per trovare la strategia giusta per uccidere...

Valutare un gioco per i dialoghi, scusate ma è ridicolo :D (in generale eh)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lol quello che dici tu è il classico gioco sandbox. Ce ne sono di migliori allora ... Horizon è un action rpg non un sandbox game e la narrazione è il filone conduttore del gioco. Altrimenti la main quest la hai per...? Ti bastava un gioco sandbox con una Lore più o meno piacevole ed eri contento ugualmente...

Bestio
14-03-2017, 11:38

Per un Open World credo fosse veramente difficile fare di più, un level design pazzesco, con ambientazioni molto variegate e suggestive, dalle montagne innevate, ai canyon, ai deserti, alle foreste pluviali (la zona delle cascate è spettacolare), alla prateria, è un gioco dove è un piacere esplorare anche solo per ammirare i paesaggi (e gioco su PS4 liscia, nonostante sia abituato ad un PC pompato)
Certo a voler essere pignoli riunire tutti i biomi del globo in pochi KM quadrati non è molto realistico, ma in un gioco free roaming ci sta. ;)

Confrontarlo con un "corridoio" scriptato come Uncharted (come anche tu dici) proprio non ha senso, rappresentano entrambi lo stato dell'arte di due "mondi" differenti.

Sto gioco è una cazzo di droga.

Concordo... da quando è uscito dormo 3 ore a notte. :fagiano:
Ieri finalmente dopo aver fatto tutto il fattibile in giro per la mappa sono entrato a meridiana per riprendere la quest principale, ma prima ho dovuto fare tutte quelle della loggia dei cacciatori e le varie secondarie.
Dopo anni di apatia, quando passi le serate a guardare la libreria di steam piena di giochi lasciati a metà o mai iniziati senza che ti venga voglia di giocarne nessuno, e cominci a chiederti se forse non sei diventato troppo vecchio per i VG,..
Ma poi esce un HZD e torni un bambino che anche al lavoro non vede l'ora di tornare a casa per rimettersi a giocare! :cool:

Boh.

Come scritto prima io sono appena entrato a Meridiana dopo aver cappato il lv e fatto tutto il fattibile sulla mappa, ma ancora non mi è venuto a noia!
De gustibus ovviamente, (gli Uncharted ad esempio io non sono mai riuscito a farmeli piacere), ma un gameplay così divertente ed appagante non lo trovavo da anni.
Anche se oramai ho raggiunto il cap di LV e ho "soldi" in abbondanza, (cosa che una volta raggiunta di solito nei giochi mi fa perdere parecchio interesse, dato che la maggior parte dei giochi una volta "cappato" finisco per mollarli senza portarli a termine), e combattere macchine a caso in giro per la mappa è diventato inutile, continuo a cacciarle anche solo per il piacere di farlo! :cool:

L'espressività dei personaggi come ho già scritto è il punto debole del gioco, è assurdo vedere personaggi così inespressivi anche in cutscene molto drammatiche, e questo concordo che rovina un po l'emmedesimazione.
Questa per me è davvero l'unica cosa che mina un gioco quasi perfetto.
I dialoghi in Italiano, nonostante siano sincronizzati ad cazzum sono l'unica cosa che gli danno un po di espressività! :asd:

Per quanto riguarda la trama, abbastanza interessante ma nulla di eccezionale, con i soliti espedienti narrativi un po forzati.
Tipo che arrivi a salvare il tizio prigioniero da mesi, e questo spira tra le tue braccia proprio appena lo salvi.

Si infatti, capite le meccaniche e i trucchetti. Ora con armatura tessitrice di scudi libello 45 e armi al top, ho dovuto cambiare livello di difficoltà, sembri invincibile a livello normale

Avendo intrapreso la missione storia lv14 a lv50, ho dovuto aumentare la difficoltà anche io. :asd:

Bestio
14-03-2017, 11:40
-edit- doppio

Bestio
14-03-2017, 11:53
Io sto impazzendo con le prove per farle nel tempo più basso...Ormai vado a dormire sempre alle 2 :D

Alcune all'inizio sono davvero ostiche, ma se ci arrivi con le armi (e le skill sbloccate) giuste diventano una passeggiata. :cool:
Sto gioco è pure finalmente riuscito per la prima volta nell'impresa di farmi (in parte) superare la mia storica avversione e negazione a mirare col Joypad! (perlomeno finchè dura il tempo rallentato :asd:)

-Mariello-
14-03-2017, 11:58
Personalmente dei dialoghi e le facce non mi interessa, non valuto un gioco per quello personalmente...

È una tipologia di gioco che può non piacere a tutti perché bisogna esplorare per goderselo bene, raccogliere, craftare e a volte avere molta pazienza per trovare la strategia giusta per uccidere...

Valutare un gioco per i dialoghi, scusate ma è ridicolo :D (in generale eh)...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io invece dò molta importanza ai dialoghi, e a come il gioco riesca a farti immedesimare nel suo mondo. Tutto mi sembra troppo artificiale, finto; non so se riesco a spiegarmi.

Forse ho ancora troppo "vicina" l'esperienza con The Witcher 3 (gioco che ho letteralmente amato) per poter apprezzare questo Horizon.

-Vale-
14-03-2017, 12:07
Io invece dò molta importanza ai dialoghi, e a come il gioco riesca a farti immedesimare nel suo mondo. Tutto mi sembra troppo artificiale, finto; non so se riesco a spiegarmi.

Forse ho ancora troppo "vicina" l'esperienza con The Witcher 3 (gioco che ho letteralmente amato) per poter apprezzare questo Horizon.

Sicuramente giochi come metal gear e uncharted sono recitati meglio

corsicali
14-03-2017, 12:52
La missione dell'armatura l'avevo trovata, anche le prime 2 batterie (quelle per aprire la porta), mi prendevo comode le restanti, anche perchè credo si trovino in livelli più avanti nella storia.
Riguardo lo "squarciatore" e la missione "giardino di caccia", mica ho trovato nulla neanche in rete, sicuro che i nomi siano quelli?
Hai mica qualche link da girarmi?
Di solito in qusti giochi porto avanti missione principale e secondarie in parallelo, ma qua ho la sensazione di dover fare un bel pò di avanti e indietro.

L'arma sarebbe questa:

https://m.youtube.com/watch?v=r5lsDmrAK-8

Per sbloccare la missione "Giardino di Caccia"devi per prima cosa affiliarti alla Loggia dei Cacciatori a Meridiana; la narrazione ti chiederà di ricercare una specie di tutor all'interno della Loggia che ti prenda, per così dire, sotto la sua ala protettrice.

E magari lo facesse, visto che nella fattispecie si tratta di un bel topone chiamato Talana; costei, che troverai all'interno della Loggia dei Cacciatori, ti appiopperà un primo incarico consistente nel recuperare alcuni trofei uccidendo tre tipi diversi di macchine.

Completata questa prima parte entrerai a far parte della Loggia dei Cacciatori che ti aprirà il percorso per nuove sfide che, al mimento, puoi anche rimandare.

Seguendo invece Talana all'esterno dfella Loggia ti condurrà da una ragazza nelle peste il cui salvataggio rappresenta appunto la missione "Giardino di Caccia".

torgianf
14-03-2017, 14:35
patch 1.04, vari bugfix, roba da pochi mb

-Mariello-
14-03-2017, 14:45

Ho visto che hai postato anche su everyeye. Scrivi anche di là cosa pensi del gioco. Voglio vedere che reazione hanno. :D

Bazzu
14-03-2017, 14:47

ma non è uscita tipo da una settimana?

-Mariello-
14-03-2017, 14:57
ma non è uscita tipo da una settimana?

Quella era la 1.03

torgianf
14-03-2017, 15:45
Ho visto che hai postato anche su everyeye. Scrivi anche di là cosa pensi del gioco. Voglio vedere che reazione hanno. :D

sei matto, perché rompergli la keyfabe ? :asd:

slump72
14-03-2017, 15:52
L'arma sarebbe questa:

https://m.youtube.com/watch?v=r5lsDmrAK-8

Per sbloccare la missione "Giardino di Caccia"devi per prima cosa affiliarti alla Loggia dei Cacciatori a Meridiana; la narrazione ti chiederà di ricercare una specie di tutor all'interno della Loggia che ti prenda, per così dire, sotto la sua ala protettrice.

E magari lo facesse, visto che nella fattispecie si tratta di un bel topone chiamato Talana; costei, che troverai all'interno della Loggia dei Cacciatori, ti appiopperà un primo incarico consistente nel recuperare alcuni trofei uccidendo tre tipi diversi di macchine.

Completata questa prima parte entrerai a far parte della Loggia dei Cacciatori che ti aprirà il percorso per nuove sfide che, al mimento, puoi anche rimandare.

Seguendo invece Talana all'esterno dfella Loggia ti condurrà da una ragazza nelle peste il cui salvataggio rappresenta appunto la missione "Giardino di Caccia".

Grande.
Quindi posso riprendere il mio peregrinare verso Meridiana tranquillo e sicuro di non aver lasciato indietro niente di troppo importante.
Grazie

Bestio
14-03-2017, 15:54
Ma come lancia hai sempre e solo quella iniziale?

abellodenonna
14-03-2017, 16:47
Favorisci la risoluzione anche su 1080P, fidati, ho fatto tutti i test del caso.
Fatto ma tenuto per 2 minuti non sono riuscito ad apprezzare differenze.Devo giocarci un po'.

Io su pro ma favorendo la grafica e nelle zone aperte :eek: , forse nelle zone chiuse perde un po (forse anche perche sono ripetitive)
Mh,non ho ancora avuto l'effetto WOW ma ho giocato meno di 2 ore.

Per un Open World credo fosse veramente difficile fare di più, un level design pazzesco, con ambientazioni molto variegate e suggestive, dalle montagne innevate, ai canyon, ai deserti, alle foreste pluviali (la zona delle cascate è spettacolare), alla prateria, è un gioco dove è un piacere esplorare anche solo per ammirare i paesaggi (e gioco su PS4 liscia, nonostante sia abituato ad un PC pompato)
Certo a voler essere pignoli riunire tutti i biomi del globo in pochi KM quadrati non è molto realistico, ma in un gioco free roaming ci sta. ;)

Confrontarlo con un "corridoio" scriptato come Uncharted (come anche tu dici) proprio non ha senso, rappresentano entrambi lo stato dell'arte di due "mondi" differenti.

Beh però come grafica nuda e cruda,come valore assoluto ad occhio mi sembra meglio Uncharted.Poi chiaro che se lo spalmi su un OpenWorld le cose cambiano.Io l'inespressività la vedo e non la vedo;la associo ad un ipotetico popolo nordico che pare sempre incazzato;non mi dispiace.I dialoghi purtroppo sono asincrono ED evito di guardare le labbra.

[QUOTE=-Vale-;44572392]Sicuramente giochi come metal gear e uncharted sono recitati meglio
Per me Drake è troppo bamboccione;mi smoscia un po' le pelotas.Il fratello mi garba molto di più.

Io ho provato a mettere in dubbio un quinto di una cosa;sembravano alquanto tesi.
:stordita:

il menne
14-03-2017, 17:52
L'effetto wow giocando di solito su pc in 4k@60hz 4:4:4 reali non c'è mai stato con la pro, però indubbiamente per il prezzo che ha devo dire che hanno fatto un bel lavoro, anche se non è un vero 4k, né un vero hdr, però è assai gradevole, ripeto, per il prezzo di 400 euro.

-Vale-
14-03-2017, 18:47
L'effetto wow giocando di solito su pc in 4k@60hz 4:4:4 reali non c'è mai stato con la pro, però indubbiamente per il prezzo che ha devo dire che hanno fatto un bel lavoro, anche se non è un vero 4k, né un vero hdr, però è assai gradevole, ripeto, per il prezzo di 400 euro.

Dovevano mettere un i7 e due gpu , ovviamente per 400 euro:D

Zappz
14-03-2017, 18:57

Ma su pc riesci ad avere il vero hdr?

il menne
14-03-2017, 19:06
Ma su pc riesci ad avere il vero hdr?

Ovviamente no. Perché ad oggi non esistono giochi pc che lo supportino, che io sappia. (Edit : cercando sul web pare lo sia shadow warrior 2, ma non lo possiedo e poi va visto cosa abbiano implementato in realtà ).

Si potrebbe anche discutere sulla reale utilità dell'hdr nei giochi, dove colori e contrasti sono nella piena libertà degli sviluppatori, ma indubbiamente è una feature d'impatto.

Per quello vero ci sono i film 4k uhd.

Però ripeto che hanno fatto un lavoro egregio con la pro come rapporto qualità grafica e prezzo, che non pensavo raggiungibile e horizon fa la sua bella figura. :)

devil_mcry
14-03-2017, 19:21
Mi sono sparato la consueta oretta e mezza giornaliera. Bello. Sono arrivato in una zona con le rovine, quelle parti per me sono davvero affascinanti.

Sono tutto sommato soddisfatto, confermo l'8.5 dei primi giorni anche dopo tutte queste ore hanno fatto un ottimo lavoro nel complesso...

Zappz
14-03-2017, 19:31
Ovviamente no. Perché ad oggi non esistono giochi pc che lo supportino, che io sappia. (Edit : cercando sul web pare lo sia shadow warrior 2, ma non lo possiedo e poi va visto cosa abbiano implementato in realtà ).

Si potrebbe anche discutere sulla reale utilità dell'hdr nei giochi, dove colori e contrasti sono nella piena libertà degli sviluppatori, ma indubbiamente è una feature d'impatto.

Per quello vero ci sono i film 4k uhd.

Però ripeto che hanno fatto un lavoro egregio con la pro come rapporto qualità grafica e prezzo, che non pensavo raggiungibile e horizon fa la sua bella figura. :)
A me per ora piace molto l'hdr nei giochi, in horizon rende molto bene.

Inviato dal mio SM-G930F

slump72
15-03-2017, 07:27
Ma come lancia hai sempre e solo quella iniziale?

Mi pare di si, mica ne ho trovate altre, almeno non dai mercanti che ho incrociato.

corsicali
15-03-2017, 07:50
Mi pare di si, mica ne ho trovate altre, almeno non dai mercanti che ho incrociato.

Pure io ho soltanto quella originale, qualcuno ci può aiutare a trovarne una un pò migliore?

Il resto dell'armamentario è abbastanza a posto, ieri ho tirato giù Divoratuono e Avistempesta al primo tentativo.

devil_mcry
15-03-2017, 07:57
Io mi sono fatto un arco particolarmente potente con il fuoco per ora tiro giù davvero facilmente tutte le beste base (ho messo 2 potenziamenti viola +40% su fuoco)

Anche il vestito e a posto ma mi manca un'arma per gli attacchi elettrici seri, me la devo procurare

-Mariello-
15-03-2017, 07:57
Ma c'è modo per ampliare l'inventario? C'è pochissimo spazio per le risorse da portarsi dietro...

Jeegsephirot
15-03-2017, 08:00
Ma c'è modo per ampliare l'inventario? C'è pochissimo spazio per le risorse da portarsi dietro...

Dal menu delle creazioni, puoi aumentare la capacità dell'inventario delle armi, armature, risorse, modifiche, pozioni e munizioni. A patto che tu abbia le risorse necessarie

pando811
15-03-2017, 08:06
A me non fa impazzire come e' gestito l'inventario comunque, poteva essere fatto decisamente meglio

Zappz
15-03-2017, 08:58
Si l'inventario non e' il massimo, la cosa piu' fastidiosa e' l'acquisto di oggetti limitato ad uno per volta, mi capita spesso di finire le corde e ogni volta mi passa la voglia di comprarle...

Goldenboy81
15-03-2017, 09:06
Giocato una manciata di ore su ps4 slim.

Tecnicamente i Guerrilla sono molto furbi secondo me [e l'avevo già notato ai tempi con Killzone].

Guardando il gioco con occhio da consolaro, beh rende bene, c'è tanta roba a video ed il colpo d'occhio è spesso appagato.

Utilizzando uno sguardo più PCista, beh mi aspettavo di più visto come era stato pompato.

Mi spiego meglio:

la grafica di per se non mi pare raggiunga i livelli di U4, inoltre:

- frame rate spesso sotto i 30
- blur & ambient occlusion evidenti
- il Dof accorciato parecchio da un bel nebbione onnipresente
- il ciclo sole/pioggia cambia a random, senza preavviso e passa dal sole limpido a bufera di pioggia in 1 secondo netto
- durante i temporali il gioco secondo me downgrada vari aspetti grafici in generale, che mi facevano quasi male gli occhi a riconoscere le bestie tra la vegetazione.
- volti gommosi e abbastanza inespressivi

Per il resto, mi ricorda molto rise of the tomb raider [e va bene visto che l'ho finito e mi è piaciuto].

Le macchine sono bellissime, e le animazioni ottime per quello che ho visto al momento.

Il gioco ad ogni modo mi piace, e lo porterò a conclusione di gusto sicuramente!!

Zappz
15-03-2017, 09:09
Un paio di ore non bastano per giudicare la grafica di questo gioco... :)

corsicali
15-03-2017, 09:14

Tecnicamente i Guerrilla sono molto furbi secondo me [e l'avevo già notato ai tempi con Killzone].

Guardando il gioco con occhio da consolaro, beh rende bene, c'è tanta roba a video ed il colpo d'occhio è spesso appagato.

Utilizzando uno sguardo più PCista, beh mi aspettavo di più visto come era stato pompato.

Mi spiego meglio:

- Non mi ricordo come si chiama l'effetto, in sostanza per accorciare di molto lunghezza di campo, hanno piazzato un mega nebbione abbastanza vicino.
- il ciclo sole/pioggia cambia a random, senza preavviso e passa dal sole limpido a bufera di pioggia in 1 secondo netto
- durante i temporali il gioco secondo me downgrada vari aspetti grafici in generale, che mi facevano quasi male gli occhi a riconoscere le bestie tra la vegetazione.

Per il resto, mi ricorda molto rise of the tomb raider [e va bene visto che l'ho finito e mi è piaciuto].

Le macchine sono bellissime, e le animazioni ottime per quello che ho visto al momento.

Il gioco ad ogni modo mi piace, e lo porterò a conclusione di gusto sicuramente!!

Io ho la Pro ed il menù delle impostazioni del gioco offre un'opzione per migliorare la resa grafica a seconda che si voglia privilegiare la fluidità di gioco (framerate più costante) oppure il dettaglio.

Io ho scelto la seconda e non mi pare di rilevare i difetti che dici, e considera che ho un plasma Panasonic di quattro anni fa, chissà cosa esce fuori un un 4K con HDR...:)

Goldenboy81
15-03-2017, 09:25
Io ho la Pro ed il menù delle impostazioni del gioco offre un'opzione per migliorare la resa grafica a seconda che si voglia privilegiare la fluidità di gioco (framerate più costante) oppure il dettaglio.

Io ho scelto la seconda e non mi pare di rilevare i difetti che dici, e considera che ho un plasma Panasonic di quattro anni fa, chissà cosa esce fuori un un 4K con HDR...:)

io ho la slim per cui non posso settare niente .

Beh la maggior parte di ciò che ho elencato, secondo me non dipende dal tv e mi sembra piuttosto oggettivo. Io mi sono limitato a riportarlo, non ho interpretato niente.

il frame rate se si entra nei villaggi, o se ci sono fasi parecchio concitate scende fino a far stutterare parecchio.

il maxi nebbione a coprire l'orizzonte è lì.

se giro il personaggio velocemente noto evidenti sfocature [li potrebbe incidere il tv]

il ciclo sole/pioggia è osceno per come si manifesta il cambiamento. [niente a che vedere con gtaV, Tw3, dove inizi a sentire prima tuoni, lampi, poi piove ecc]

ad ogni modo, mi rendo conto che un ragionamento troppo PCista su titoli console non abbia nemmeno molto senso, e che in definitiva il gioco, per l'hw dove gira fa il suo dovere. Però volevo esternare le mie sensazioni, tutto qui...

corsicali
15-03-2017, 09:40
Per carità, la mia non voleva essere una critica ma, piuttosto, una considerazione sul fatto che con un hardware sempre "consolaro" ma oggettivamente un pò più potente la resa video risulta percettibilmente migliore.

Alekos Panagulis
15-03-2017, 09:45

Beh la maggior parte di ciò che ho elencato, secondo me non dipende dal tv e mi sembra piuttosto oggettivo. Io mi sono limitato a riportarlo, non ho interpretato niente.

il frame rate se si entra nei villaggi, o se ci sono fasi parecchio concitate scende fino a far stutterare parecchio.

se giro il personaggio velocemente noto evidenti sfocature [li potrebbe incidere il tv]

il ciclo sole/pioggia è osceno per come si manifesta il cambiamento. [niente a che vedere con gtaV, Tw3, dove inizi a sentire prima tuoni, lampi, poi piove ecc]

ad ogni modo, mi rendo conto che un ragionamento troppo PCista su titoli console non abbia nemmeno molto senso, e che in definitiva il gioco, per l'hw dove gira fa il suo dovere. Però volevo esternare le mie sensazioni, tutto qui...

D'accordissimo con tutte le cose che hai detto.

devil_mcry
15-03-2017, 09:46

La cosa della rotazione e sfocatura lo fa anche sulla PRO e non credo dipenda dalla TV ma dal blur del gioco lo hanno fatto per mitigare i 30fps.

Per il ciclo atmosferico non posso che quotare, è troppo repentino e veloce il cambiamento, non sono neppure sicuro sulla durata del giorno e della notte, nel senso dura davvero sempre uguale o va a caso?

Per le prestazioni e la visuale in distanza io con la PRO ho un frame rate stabile e la vista in distanza è ottima. Anche l'AA rende il tutto molto pulito graficamente ho poco da lamentare a parte qualche glitch grafico (ne ho contati 4 di numero in tutto di cui uno dovuto al posizionamento sbagliato della camera che si è interpolata con la montagna e ha fatto un casino). Il gioco è molto bello anche per me che sono un PC Gamer

unkle
15-03-2017, 09:48

Più che furbi direi bravi, dato che con una console hanno sviluppato un open world di questo impatto grafico.
Chi gioca con il PC magari non ci fa caso, ma per chi è abituato a giocare con le console questo è un risultato ottimo.
Fermo restando tutti i difetti riscontrati.

Goldenboy81
15-03-2017, 10:01
Per carità, la mia non voleva essere una critica ma, piuttosto, una considerazione sul fatto che con un hardware sempre "consolaro" ma oggettivamente un pò più potente la resa video risulta percettibilmente migliore.

no ma infatti ci tenevo a specificare che ho la slim, per cui, probabilmente chi aveva la pro avrebbe goduto di migliorie che io non posso vedere ;)

La cosa della rotazione e sfocatura lo fa anche sulla PRO e non credo dipenda dalla TV ma dal blur del gioco lo hanno fatto per mitigare i 30fps.

Per il ciclo atmosferico non posso che quotare, è troppo repentino e veloce il cambiamento, non sono neppure sicuro sulla durata del giorno e della notte, nel senso dura davvero sempre uguale o va a caso?

Per le prestazioni e la visuale in distanza io con la PRO ho un frame rate stabile e la vista in distanza è ottima. Anche l'AA rende il tutto molto pulito graficamente ho poco da lamentare a parte qualche glitch grafico (ne ho contati 4 di numero in tutto di cui uno dovuto al posizionamento sbagliato della camera che si è interpolata con la montagna e ha fatto un casino). Il gioco è molto bello anche per me che sono un PC Gamer

si il blur mi pare evidente, il ciclo giorno notte mi pare abbastanza random effettivamente, è stato messo dentro senza grosse finezze credo. E pensare che si diceva in giro che non aveva reso bene per pro, e che quasi era meglio su ps4 liscia, meglio cosi!! giustamente se hai un hw migliore è giusto che godi di migliorie ;)

Più che furbi direi bravi, dato che con una console hanno sviluppato un open world di questo impatto grafico.
Chi gioca con il PC magari non ci fa caso, ma per chi è abituato a giocare con le console questo è un risultato ottimo.
Fermo restando tutti i difetti riscontrati.

beh bravi certo, ma furbi nel senso, che hanno inserito "difettucci" tecnici qua e la, che un occhio attento nota, che la maggior parte non farà nemmeno caso, i quali hanno come risultato far girare bene e di gusto un openworld su hw tutt'altro che "strappamutande" :D

Faccio un esempio: se passi davanti alla tv 10 secondi mentre sto giocando mi dici "woooow" grafica al pari di pc ultrapompati! Se ti siedi, e contemporaneamente metto TW3 a 3440*1440 tutto su ultra, sopra a 60 fps e mi fai compagnia per un oretta, capisci che Horizon è un gran bel vedere, però se ti soffermi a guardare i dettagli, capisci bene le differenze tra "tecnicamente eccelso" e "tecnicamente furbo/ben ottimizzato".

comunque io che gioco 90% pc, lo definisco un gran bel gioco, anche al netto di inevitabili difetti tecnici ;)

corsicali
15-03-2017, 10:06
Se adesso i Guerrilla ne approfittassero per cacciare fuori un Killzone con una storia singleplayer all'altezza di Horizon ed un multi online come quello di Killzone 2 non sarebbe poi così malaccio...

Anche non subito, mi andrebbe bene anche fra un annetto, un annetto e mezzo, dite che chiedo troppo?

Goldenboy81
15-03-2017, 10:12
Se adesso i Guerrilla ne approfittassero per cacciare fuori un Killzone con una storia singleplayer all'altezza di Horizon ed un multi online come quello di Killzone 2 non sarebbe poi così malaccio...

Anche non subito, mi andrebbe bene anche fra un annetto, un annetto e mezzo, dite che chiedo troppo?

penso che visto quello che hanno fatto con horizon, tirare fuori un kz2 migliorato [a me è piaciuto è!] sia tranquillamente alla loro portata!

Bestio
15-03-2017, 10:17
Certo che i caricamenti nei viaggi "veloci" sono davvero biblici, a volte mi ci mette anche 1 o 2 minuti si fa prima ad andare a piedi che usare il viaggio veloce. :doh:
Prima che non li usavo non ci avevo fatto molto caso (perlomeno quando muori il "ricaricamento" è abbastanza rapido), ma ora che ho scoperto tutta la mappa e comincio ad usarli, sono veramente insopportabili. :muro:
Se non fosse che poi una volta finito HZD la PS4 tornerà a prender polvere fino a RDR2 (anzi magari me la vendo pure, e quando uscirà RDR2 comprerò la PRO), sarei quasi tentato di buttarci dentro un SSD.

Si l'inventario non e' il massimo, la cosa piu' fastidiosa e' l'acquisto di oggetti limitato ad uno per volta, mi capita spesso di finire le corde e ogni volta mi passa la voglia di comprarle...

Concordo, si possono vendere in quantità ma non comprare!
Anche io devo comprare spesso lo zippo per fare le freccie dirompenti. che è l'unico componente utile che non si puà farmare velocemente da macchine oneshottabili.

Tra l'altro per ogni oggetto devi tenere premuto per qualche secondo col pad che vibra forte, un fastidio assurdo. :muro: :doh:

Concordo anche in questo, oltre al tempo repentino, a me pare che sia notte per l'80% del tempo! Ma dove siamo nel circolo polare? :rolleyes:

Dal mio punto di vista, ma anche no! Voglio HZD 2! :p
E con una modalità cooperativa, questo tipo di gameplay sarebbe perfetto per un coop.

no ma infatti ci tenevo a specificare che ho la slim, per cui, probabilmente chi aveva la pro avrebbe goduto di migliorie che io non posso vedere ;)

si il blur mi pare evidente, il ciclo giorno notte mi pare abbastanza random effettivamente, è stato messo dentro senza grosse finezze credo. E pensare che si diceva in giro che non aveva reso bene per pro, e che quasi era meglio su ps4 liscia, meglio cosi!! giustamente se hai un hw migliore è giusto che godi di migliorie ;)

beh bravi certo, ma furbi nel senso, che hanno inserito "difettucci" tecnici qua e la, che un occhio attento nota, che la maggior parte non farà nemmeno caso, i quali hanno come risultato far girare bene e di gusto un openworld su hw tutt'altro che "strappamutande" :D

Faccio un esempio: se passi davanti alla tv 10 secondi mentre sto giocando mi dici "woooow" grafica al pari di pc ultrapompati! Se ti siedi, e contemporaneamente metto TW3 a 3440*1440 tutto su ultra, sopra a 60 fps e mi fai compagnia per un oretta, capisci che Horizon è un gran bel vedere, però se ti soffermi a guardare i dettagli, capisci bene le differenze tra "tecnicamente eccelso" e "tecnicamente furbo/ben ottimizzato".

comunque io che gioco 90% pc, lo definisco un gran bel gioco, anche al netto di inevitabili difetti tecnici ;)

Per me il punto veramente forte più che la grafica in se (che fa il suo sporco lavoro e lo fa benissimo considerando l'HW su cui gira), è proprio il level design verametne ispirato e suggestivo. (peccato che sia rovinato dalla pessima gestione del meteo e del ciclo giorno/notte)
l'Unico Open World così curato da questo punto di vista forse è GTA5 (e in parte TW3)

Mi spiego meglio:

- il Dof accorciato parecchio da un bel nebbione onnipresente

E non ha proprio senso continuare a paragonare la grafica con quella di U4 (o con un PC), un conto è dover gestire un corridoio, tutt'altro dover gestire un mondo intero, dove tutto quello che vedi lo puoi raggiungere.

The Pein
15-03-2017, 10:45
l'ho finito con un 70/80% di trofei presi e storia principale completata: VOGLIO IL SEQUEL NOW

unkle
15-03-2017, 10:47

Continuo a sostenere che non c'è niente di "furbo" dato che il gioco gira su una console, i paragoni con il PC non hanno senso.
E su console ad oggi HZD è il gioco graficamente migliore; Uncharted 4 non è un open world, quindi non è paragonabile.

devil_mcry
15-03-2017, 10:55

Questo punto merita un'osservazione. Secondo me Horizon è il gioco in assoluto che più di tutti rende l'esperienza d'uso simile in entrambe le versioni.

E' vero che su PRO c'è la modalità Framerate stabile con grafica arricchita, oppure la modalità normale in 4K che però per via del downsampling in 1080p si vede un filo meglio.

Però di base alcuni limiti ci sono uguali, tipo se ci fate caso la distanza di rendering è la stessa ed è piuttosto bassa... ma niente di negativo per il gioco.

Per fare un parallelo, Neir Automata su PS4 PRO gira 1080p 60FPS con AA e blur, su SLIM gira a 900P senza AA e blur... li la differenza è molto più visibile secondo me.

Hanno fatto un ottimo lavoro su Horizon, di certo non è IL gioco che spinge l'acquisto della PRO

Però le migliorie ci sono

Goldenboy81
15-03-2017, 10:57
Continuo a sostenere che non c'è niente di "furbo" dato che il gioco gira su una console, i paragoni con il PC non hanno senso.
E su console ad oggi HZD è il gioco graficamente migliore; Uncharted 4 non è un open world, quindi non è paragonabile.

in ogni openworld, io ho sempre considerato la nebbia, come taglio "artisticamente accettabile" del dof come una furbata. punto. :D chiuso OT

devil_mcry
15-03-2017, 11:07

Tecnicamente non ha nulla da invidiare anzi. Fare una roba come hanno fatto in TW3 è più facile nella misura in cui non ti poni limiti sulla potenza. Il discorso sulle skill del team di sviluppo te le giro così, prendi TW3 e fallo girare su una 7870 anche con un processore più potente e vediamo cosa esce visivamente parlando ... (la 7870 è più veloce della PS4 normale).

TW3 non è proprio il gioco che gira bene, tutto quello che si vede è pagato in potenza (e pure tanta) soprattutto se attivi gli effetti Gameworks.

Horizon invece è tecnicamente rilevante perché il team è stato davvero molto bravo a creare qualcosa di tale impatto visivo con un hardware così potente.

Fare un gioco bellissimo da vedere se hai una scheda grafica da 10TFlops è più facile che fare un gioco con un forte impatto grafico aggirando i limite dell'hardware con qualunque soluzione tecnica possibile...

Anche io gioco tantissimo al PC (ho 1400 titoli li di cui 800 AAA) ma questo gioco nel suo è davvero notevole.

Bestio
15-03-2017, 11:09
Se vogliamo confrontarlo con TW3, facciamolo con TW3 su PS4! :p

devil_mcry
15-03-2017, 11:12
Se vogliamo confrontarlo con TW3, facciamolo con TW3 su PS4! :p

Giusto :D

-Mariello-
15-03-2017, 11:13
Uno è uscito nel 2015, l'altro nel 2017.
Uno è esclusiva (e sappiamo che le esclusive offrono qualcosa in più a livello tecnico), l'altro no.

Direi che non ha tanto senso. :D

Bestio
15-03-2017, 11:15
Uno è uscito nel 2015, l'altro nel 2017.
Uno è esclusiva (e sappiamo che le esclusive offrono qualcosa in più a livello tecnico), l'altro no.

Direi che non ha tanto senso. :D

Sempre più senso che confrontarlo con con la versione PC, che gira su HW totalmente differente.

-Mariello-
15-03-2017, 11:16
Sempre più senso che confrontarlo con con la versione PC, che gira su HW totalmente differente.

Ma infatti non ha senso ne l'uno, ne l'altro paragone.

Goldenboy81
15-03-2017, 11:21
beh...in sostanza non volevo paragonarli, solamente dicevo, mia moglie è una bella donna, per cui mi appaga la vista completamente, però se passasse a casa mia Scarlett Johansson, dovrei rivalutare un attimino la prima affermazione hehehe e chiaramente sono nate in anni diversi, girano su piattaforme di vita differenti ecc... :sofico: :sofico: :sofico:

-Mariello-
15-03-2017, 11:24
beh...in sostanza non volevo paragonarli, solamente dicevo, mia moglie è una bella donna, per cui mi appaga la vista completamente, però se passasse a casa mia Scarlett Johansson, dovrei rivalutare un attimino la prima affermazione hehehe e chiaramente sono nate in anni diversi, girano su piattaforme di vita differenti ecc... :sofico: :sofico: :sofico:

:asd:

Bestio
15-03-2017, 11:27
Io anche sono un giocatore PC. eppure sto HZD lo sto apprezzando tantissimo, anche tecnicamente.
Le due cose che patisco di più sono i 30fps, i 1080p (giocando su monitor 1440p) oltre ai caricamenti estenuanti (per fortuna limitati solo a quello iniziale e i viaggi "veloci"), non certo il DOF o l'ambient occlusion che su un Open World sono inevitabili, dato che comunque rimane sempre un gran bel vedere. :cool:

Goldenboy81
15-03-2017, 11:37
Io anche sono un giocatore PC. eppure sto HZD lo sto apprezzando tantissimo, anche tecnicamente.
Le due cose che patisco di più sono i 30fps, i 1080p (giocando su monitor 1440p) oltre ai caricamenti estenuanti (per fortuna limitati solo a quello iniziale e i viaggi "veloci"), non certo il DOF o l'ambient occlusion che su un Open World sono inevitabili, dato che comunque rimane sempre un gran bel vedere. :cool:

ma infatti, se leggi il finale dei miei commenti è sempre positivo. certi difetti su un pc di fascia alta, avrebbe causato il lancio di pezzi di hw dalla finestra, su ps4 slim, so che sono difetti inevitabili, per cui soprassiedo e tiro dritto tranquillo. Nulla di ciò che ho menzionato mi invalida la voglia di giocare a Horizon. Semplicemente, però, piuttosto che dire capolavoro definitivo ecc ecc ecc ho elencato qualche featurina che mi faceva storcere il naso.

Per dirti, tra tutto ciò che ho elencato, che tra l'altro non c'entra niente con la potenza dell'hw, la roba che mi da più fastidio è il ciclo sole/pioggia ad cazzum, per cui ;)

unkle
15-03-2017, 11:56
Per dirti, tra tutto ciò che ho elencato, che tra l'altro non c'entra niente con la potenza dell'hw, la roba che mi da più fastidio è il ciclo sole/pioggia ad cazzum, per cui ;)

Quello infatti è la cosa che stona di più, ed è un peccato perchè la pioggia, o meglio l'acquazzone è reso molto bene.

Bestio
15-03-2017, 12:22
ma infatti, se leggi il finale dei miei commenti è sempre positivo. certi difetti su un pc di fascia alta, avrebbe causato il lancio di pezzi di hw dalla finestra, su ps4 slim, so che sono difetti inevitabili, per cui soprassiedo e tiro dritto tranquillo. Nulla di ciò che ho menzionato mi invalida la voglia di giocare a Horizon. Semplicemente, però, piuttosto che dire capolavoro definitivo ecc ecc ecc ho elencato qualche featurina che mi faceva storcere il naso.

Difetti che comunque ci sono anche in GTA5 o TW3 su PC e qualsiaso Open World, anche se magari in modo più limitato, grazie alla maggiore potenza.
Anche perchè di certo nessun PC al mondo sarebbe in grado di calcolare sempre e comunque tutta la mappa di un open world, e quindi è normale che il dettaglio tenda a ridursi con l'allontanarsi della visuale, fino a scomparire nella nebbia.

Basta vedere gli estenuanti caricamenti durante il viaggio "rapido" per capire l'immane lavoro che deve fare la macchina per gestire il tutto, se tu in quel posto ci vai a piedi, lo fa senza nessun caricamento, quindi mentre cammini oltre a calcolare grafica, gameplay e tutto il resto, deve anche caricare in tempo reale quelle porzioni di mappa che ancora non sono in memoria.
E' ovvio che perchè tutto ciò sia possibile, i programmatori devono ricorrere a degli "espedienti tecnici", inevitabili anche se qualcuno li vede come dei difetti.

Zappz
15-03-2017, 12:27
Io su pc non ho nessun gioco che riesca ad avere la stessa resa grafica di horizon...

Inviato dal mio SM-G930F

The_ouroboros
15-03-2017, 12:30
Io su pc non ho nessun gioco che riesca ad avere la stessa resa grafica di horizon...

Inviato dal mio SM-G930F

io ne ho che ne hanno di migliore ma cmq su ps4 e' ottimo

slump72
15-03-2017, 12:58

Non molto tempo addietro (credo 2 settimane) lessi di rumor riguardanti un nuovo capitolo di Killzone in sviluppo.
Inoltre non dimentichiamoci che il buon Kojima ha scelto questo motore 3D per Death Stranding.
se ne prospettano delle belle.

torgianf
15-03-2017, 13:02
horizon l' unico punto dove davvero non puo' essere attaccato e' per il motore grafico, il cambio stagioni e l' ora del giorno imho sono voluti in modo cosi' repentino. il gioco ha un bel po' di difetti piccoli e grandi, ma il motore grafico proprio no, se scrivete una roba del genere su everyeye vi mandano il ku klux klan a casa :asd:

il menne
15-03-2017, 13:42

Inviato dal mio SM-G930F

Eh vabbè è un poco aleatorio, sva vista la config del pc con cui si gioca.

È ovvio che se si ha un pc vecchiotto è una vga parimenti vecchiotta ( parlo in generale ) una pro può surclassarlo in tutto.

Ma se uno ha un pc più recente costruito per il gaming il discorso cambia. Ma ovviamente anche il prezzo, poi son sempre i soliti discorsi.

Io guardo a cose pratiche. È ovvio che se uno spende 2000 euro in un pc gaming poi vada meglio delle console. Ma a che prezzo?

Poi si sa, i pc vanno aggiornati, occati, e i giochi ottimizzati. Ci vuole passione, denaro, e tempo. Sopratutto tempo. Che è quello che adesso manca a molti.

In una ottica di praticità la PS4 pro è stupenda e con uno splendido rapporto qualità prezzo.

Non pensavo capitasse a me, alla fine, ma quando torni a casa tardi e vuoi giocare un poco e hai poco tempo a ore improbabili, rubate spesso al sonno, accendere la PS4 pro è giocare un poco è bello e pratico, ok uno potrebbe farlo anche su pc, ma si sa che su pc non è mai così. :asd:

Goldenboy81
15-03-2017, 13:47
horizon l' unico punto dove davvero non puo' essere attaccato e' per il motore grafico, il cambio stagioni e l' ora del giorno imho sono voluti in modo cosi' repentino. il gioco ha un bel po' di difetti piccoli e grandi, ma il motore grafico proprio no, se scrivete una roba del genere su everyeye vi mandano il ku klux klan a casa :asd:

quindi se io sto camminando e c'è il sole, sto salendo in groppa ad una macchina e c'è il sole, poggio le mie terga sopra al destriero, e sta diluviando a dirotto, con cielo nero, e l'hanno voluto va bene cosi? è una merdata in ogni caso. Dai su...non difendiamo l'indifendibile... :rolleyes:

Goldenboy81
15-03-2017, 13:50

Inviato dal mio SM-G930F

non farmi ritirare fuori TW3 maxato, che l'avevo appena rimesso dentro che era OT. :rolleyes:

Zappz
15-03-2017, 14:36
Tw3 è un gioco che adoro, ma anche maxato su pc non è meglio di horin graficamente.

Inviato dal mio SM-G930F