View Full Version : [PS4] [Thread Ufficiale] Horizon Zero Dawn
Goldenboy81
15-03-2017, 14:43
Tw3 è un gioco che adoro, ma anche maxato su pc non è meglio di horin graficamente.
Inviato dal mio SM-G930F
ok. chiuso. :mano:
il menne
15-03-2017, 14:53
Tw3 è un gioco che adoro, ma anche maxato su pc non è meglio di horin graficamente.
Inviato dal mio SM-G930F
Non sono d'accordo. Giocato su pc in 4k vero 4:4:4 e fps sbloccati ( con tutto attivo non arriva a 60 stabili però ) è impressionante, per me.
Non dimentichiamo che i 4k della pro sono un upscale. Certamente tw3 giocato in 2k su pc perde qualcosa rispetto ai 4k ma va a 60 fps fissi e forse il paragone va fatto qui.
Ancora devo giocare molto e vedere molto a horizon ma nonostante come detto, l'eccellente lavoro per me la grafica di tw3 su pc è superiore.
Poi ovvio c'è anche del soggettivo ma la definizione che vedo in tw3 in 4k non la vedo in horizon.
Poi che c'entra, hdr fa la sua bella figura, ma gira in yuv....
Ripeto, con la pro e horizon hanno fatto un lavoro egregio ma non è migliore quanto a grafica di un pc che fa girare i giochi in 4k / 2k in rec2020 4:4:4 per me.
Comunque siamo un poco ot. Torniamo a parlare dell'ottimo horizon invece che fare confronti che hanno ovviamente un senso relativo. Tanto i discorsi pc vs console son sempre i soliti. :asd:
torgianf
15-03-2017, 16:07
quindi se io sto camminando e c'è il sole, sto salendo in groppa ad una macchina e c'è il sole, poggio le mie terga sopra al destriero, e sta diluviando a dirotto, con cielo nero, e l'hanno voluto va bene cosi? è una merdata in ogni caso. Dai su...non difendiamo l'indifendibile... :rolleyes:
non sto difendendo niente, non cominciamo con ste storie...... a te sembra una merdata ? bene cosi', pace fratello
torgianf
15-03-2017, 16:09
non farmi ritirare fuori TW3 maxato, che l'avevo appena rimesso dentro che era OT. :rolleyes:
ma nella sezione console dove ci sono le scatolette da meno di 400€ che senso ha tirare in ballo una macchina da 1500€ e oltre con schede video e processori che da soli costano piu' di 3 console messe assieme ?
https://i.ytimg.com/vi/nLIDXHprIGQ/hqdefault.jpg
Goldenboy81
15-03-2017, 16:35
non sto difendendo niente, non cominciamo con ste storie...... a te sembra una merdata ? bene cosi', pace fratello
Non è che "a me sembra fatto male", É fatto male, tanto più che la prima volta che è cambiato il tempo da bello a brutto, mi sono quasi impaurito, pensavo fosse un cambio di scenario improvviso per l'arrivo di qualche mostro o boss...E invece era solo iniziato a piovere.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Goldenboy81
15-03-2017, 16:36
ma nella sezione console dove ci sono le scatolette da meno di 400 che senso ha tirare in ballo una macchina da 1500 e oltre con schede video e processori che da soli costano piu' di 3 console messe assieme ?
Ma non stavo rispondendo a te, commentavo, solamente, il parere di un altro utente, e tra l altro come si evince facilmente dalla mia risposta era già chiusa li.
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
-giorgio-87
15-03-2017, 20:31
ci vedo più o meno i stessi difetti che avevano i killzone 2 e 3 in quanto ad animazioni e nel modo in cui vengono fatti alcuni video..guerrilla ha sempre fatto i giochi cosi..
generalmente non mi piace fare paragoni pc\ console come ho letto su..a pensare che da qualche parte con poco più di 300 euro puoi prendere horizon e una ps4 slim 1tb ed avere una grafica e un gioco di questo calibro non è poco, anzi...
ovviamente su pc ho titoli che girano meglio (ad esempio meno aliasing), ma vedere cosa hanno combinato con una scatoletta come la ps4 è davvero sorprendente.
Non è perfetto ma dire tutto il contrario non è giusto...
per quanto riguarda il clima credo che sia stata una scelta.. è tutto più dinamico anche se la velocità dei cambiamenti può sembrare fittizio.
-giorgio-87
15-03-2017, 20:41
comunque...qualcuno lo ha finito? sa se dopo la storia principale e possibile continuare a fare le missioni secondarie e tutto il resto?
comunque...qualcuno lo ha finito? sa se dopo la storia principale e possibile continuare a fare le missioni secondarie e tutto il resto?
Ovvio ;)
Arrivato a livello 26
Penso di essere quasi alla fine della storia principale , le altre due gia finite da un po
Arrivato a livello 26
Penso di essere quasi alla fine della storia principale , le altre due gia finite da un po
ma ti sei guardato un po attorno o sei andato via con i paraocchi?
Io sono quasi di liv 40 e sono ancora parecchio indietro con la storia...
devil_mcry
16-03-2017, 10:32
Ragazzi il livello a cui arrivate non vuol dire una mazza eddai, uno può girulare senza uccidere una bestia e rimane a livello basso oppure cercare di powerlevellare rimanendo fermo sempre nelle stesse zone
Io avevo fatto il 50 molto prima di arrivare a Meridiana e cominciare a seguire la storia principale. :asd:
Pensavo di avere fatto tutto il "secondario" ma ogni tanto spunta ancora qualcosa che mi era sfuggito.
Ragazzi il livello a cui arrivate non vuol dire una mazza eddai, uno può girulare senza uccidere una bestia e rimane a livello basso oppure cercare di powerlevellare rimanendo fermo sempre nelle stesse zone
Anche solo facendo tutte varie quest secondarie e sfide di EXP se ne fa parecchia, non mi sono mai fermato a "farmare" appositamente per livellare.
DarkMage74
16-03-2017, 10:49
Finito anche io, 60 ore liv 48, mi mancano solo alcune zone di caccia :cool:
LuPellox85
16-03-2017, 11:19
ma se raggiungi un livello altissimo con le secondarie poi la main diventa una passeggiata? tipo su fallout 3 ero arrivato a livello 20 e ancora non ero andato a galaxy news radio, ho fatto la quest principale passeggiando con lo spav :D
ma se raggiungi un livello altissimo con le secondarie poi la main diventa una passeggiata? tipo su fallout 3 ero arrivato a livello 20 e ancora non ero andato a galaxy news radio, ho fatto la quest principale passeggiando con lo spav :D
Quello è inevitabile (anche aumentando il lv di difficoltà) ma dopotutto con le macchine una volta che sai le tattiche, cambia solo il tempo (e numero di munizioni/trappole) che impieghi a buttarlo giù. (con le bestie più grosse ce ne vuole comunque parecchio anche a lv e armi al CAP)
LuPellox85
16-03-2017, 11:27
Quello è inevitabile (anche aumentando il lv di difficoltà) ma dopotutto con le macchine una volta che sai le tattiche, cambia solo il tempo (e numero di munizioni/trappole) che impieghi a buttarlo giù.
comunque non lo trovo un lato negativo eh...
mi piace pomparmi e poi rushare in faccia ai nemici
Domanda forse nabba... da dove posso vedere le ore di gioco? :stordita:
comunque non lo trovo un lato negativo eh...
mi piace pomparmi e poi rushare in faccia ai nemici
Idem, per me i giochi sono un passatempo non una sfida (che se troppo difficile mi fa solo sclerare). :)
Dopotutto come affrontare il gioco è una libera scelta.
Bruce Deluxe
16-03-2017, 11:51
Domanda forse nabba... da dove posso vedere le ore di gioco? :stordita:
quando salvi lo puoi vedere :)
Comunque alla fine le missioni storia sono veramente le più noiose di tutto il gioco (insieme ai calderoni)
Sarà che io amo gli Open World proprio perchè sono un po claustrofobico e detesto le sezioni al chiuso, guidate e "corridoiose".
io dicevo solamente che per essere a fine trama a lvl 26, vuol dire che si è fatto solo la main. nessuna secondaria. poche macchine.
secondo me il gioco cosi neanche te lo gusti..
Io sono a livello 36, ma la missione finale è davvero difficile (per me almeno)... :muro:
Per ora ci ho rinunciato e passo prima a fare altre cose :rolleyes:
corsicali
16-03-2017, 15:13
Io sono a livello 36, ma la missione finale è davvero difficile (per me almeno)... :muro:
Per ora ci ho rinunciato e passo prima a fare altre cose :rolleyes:
Da quanto mi ha detto un amico che lo ha già finito aiuta davvero mooolto recuperare prima l'armatura delle 5 batterie (quest "Antica Armeria"), l'hai già ottenuta?
Da quanto mi ha detto un amico che lo ha già finito aiuta davvero mooolto recuperare prima l'armatura delle 5 batterie (quest "Antica Armeria"), l'hai già ottenuta?
Ho la missione ma ho solo una batteria :(
Cerca in rete (https://www.vg247.it/2017/03/02/horizon-zero-dawn-guida-dove-trovare-batterie-antica-armeria/) non sono difficili da trovare.
corsicali
16-03-2017, 19:55
In giro sul web trovi tutto, il guaio è che l'ultima la recuperi quasi alla fine della storia principale...
Io per ora ne ho 2 su 5
In giro sul web trovi tutto, il guaio è che l'ultima la recuperi quasi alla fine della storia principale...
Probabilmente è l'unica che ho... :asd:
Comunque cercherò in rete ;)
Finito anche io al 98,44% dopo 82 ore 20 minuti. :cry:
In effetti con l'armatura antica è fin troppo facile.
Cosa mi mancherà, a parte un po di punti dati che non ho nessuna voglia di cercare?
http://i.imgur.com/7s4c9Z0.jpg
corsicali
17-03-2017, 04:01
Finito anche io al 98,44% dopo 82 ore 20 minuti. :cry:
In effetti con l'armatura antica è fin troppo facile.
Cosa mi mancherà, a parte un po di punti dati che non ho nessuna voglia di cercare?
http://i.imgur.com/7s4c9Z0.jpg
Ti manca un Calderone, in totale sono 5 (Psi, Sigma, Rho, Xi e Zeta); qui la guida:
http://www.everyeye.it/notizie/horizon-zero-dawn-guida-all-override-dove-trovare-calderoni-287451.html
-giorgio-87
17-03-2017, 07:18
se non erro le batterie casualmente vendute (come ignaramente ho fatto) una volta iniziata la misteriosa missione vengono richieste solo quelle non trovate, le altre già risultano inserite... me ne mancano 2...
corsicali
17-03-2017, 07:25
se non erro le batterie casualmente vendute (come ignaramente ho fatto) una volta iniziata la misteriosa missione vengono richieste solo quelle non trovate, le altre già risultano inserite... me ne mancano 2...
Le batterie richieste dalla missione "Antica Armeria" vanno a finire nella lista degli Oggetti Speciali e non mi pare che possano essere vendute, ti rimangono lì fino a quando non ti serviranno per attivare gli interruttori nella sala dove è conservata l'armatura.
Cmq per i drop potevano fare qualcosa di meglio, soprattutto armi e armature, c'è veramente poca roba... Per il resto lo sto giocando veramente con gusto.
Inviato dal mio SM-G930F
Bruce Deluxe
17-03-2017, 12:27
Platinato! :D
Mi son divertito parecchio :D
devil_mcry
17-03-2017, 12:40
Ma come fate a vedere le ore di gioco? Da questa stats la ps4 finalmente?
Bruce Deluxe
17-03-2017, 12:45
Per platinarlo. le sfide di caccia bisogna farle al top?
si, di tutti i campi
Ma come fate a vedere le ore di gioco? Da questa stats la ps4 finalmente?
quando salvi manualmente c'è scritto a quante ore sei
devil_mcry
17-03-2017, 12:54
si, di tutti i campi
quando salvi manualmente c'è scritto a quante ore sei
Non ci avevo fatto caso, ma è una features del gioco quindi peccato speravo in qualcosa di più completo.
Mi piacerebbe avere questa feature
Ti manca un Calderone, in totale sono 5 (Psi, Sigma, Rho, Xi e Zeta); qui la guida:
http://www.everyeye.it/notizie/horizon-zero-dawn-guida-all-override-dove-trovare-calderoni-287451.html
I calderoni li ho fatti tutti (infatti posso overraidare tutte le macchine eccetto le due impossibili).
Probabilmente nelle statistiche non conta il primo obbligatorio per la trama.
torgianf
17-03-2017, 13:18
http://www.everyeye.it/notizie/horizon-zero-dawn-guerrilla-lavora-alla-prima-espansione-287575.html
primo dlc, non si sa se a pagamento o no
uno dei primi commenti:
Ma perché fare DLC anche per un gioco praticamente perfetto?
levategli il vino
-Mariello-
17-03-2017, 13:52
http://www.everyeye.it/notizie/horizon-zero-dawn-guerrilla-lavora-alla-prima-espansione-287575.html
uno dei primi commenti:
levategli il vino
:asd:
Ma se leggi gli altri commenti, non che siano tanto migliori. Ma su quel forum di bimbetti, cos'altro potremmo aspettarci? :D
uno dei primi commenti:
levategli il vino
Sono il primo a odiare i DLC ma in questo caso parlano di "espansione" non di un misero e inutile DLC!
Se facessero qualcosa a livello di B&W per TW3 vale anche la pena di spenderci dei soldi. :cool:
torgianf
17-03-2017, 15:01
Sono il primo a odiare i DLC ma in questo caso parlano di "espansione" non di un misero e inutile DLC!
Se facessero qualcosa a livello di B&W per TW3 vale anche la pena di spenderci dei soldi. :cool:
nono, aspe', mi fa piacere che proseguano la storia coi contenuti aggiuntivi, ma leggere nei commenti di gioco perfetto..... :asd:
Dopo averlo finito, l'unica cosa che non mi è piaciuta (a parte l'inespressività dei personaggi) è l'estrema linearità della storia, senza praticamente nessuna scelta importante da fare. (a parte una sola in una quest secondaria, ma comunque fine a se stessa.)
Anche le quest secondarie alla fine sono pochine, ma comunque varie ed interessanti , evitando del tutto le solite noiose quest da fattorino o "uccidi tot creature".
Bruce Deluxe
17-03-2017, 15:14
Non ci avevo fatto caso, ma è una features del gioco quindi peccato speravo in qualcosa di più completo.
Mi piacerebbe avere questa feature
anche a me, mai capito perché non la inseriscono ci vuol talmente poco...
anche a me, mai capito perché non la inseriscono ci vuol talmente poco...
Forse per non infierire su tutti quei giochi che durano 3 o 4 ore... :asd:
Raga mi sento un idiota e ho appena iniziato :asd: devo prendere il lancia trappole dal tizio, mi dice che devo dargli una lente dello spazzino e la vedo nellinventario tra gli oggetti speciali, ma quando vado da lui e faccio scambia non c'è la sezione oggetti speciali e non posso darglielo... Caxxo devo fare?
Quanto hai l'oggetto nell'inventario lo prende in automatico quando compri l'oggetto che ti serve, non devi farlo manualmente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non ho capito. Io se apro l'inventario normalmente in gioco vedo sta lente dello spazzino nella sezione a forma di stella. Ma quando parlo col tizio mi dice "pensavo volessi un lancia trappole.." e non si prende sto oggetto. Di sicuro sbaglio qualcosa ma non capisco cosa
;44587029']Non ho capito. Io se apro l'inventario normalmente in gioco vedo sta lente dello spazzino nella sezione a forma di stella. Ma quando parlo col tizio mi dice "pensavo volessi un lancia trappole.." e non si prende sto oggetto. Di sicuro sbaglio qualcosa ma non capisco cosa
Devi semplicemente acquistare il lancia trappole avendo nel tuo inventario la lente più qualche frammento, poi lo scambio è automatico.
Per acquistare la maggior parte degli oggetti speciali, oltre ad avere i frammenti (soldi) devi avere anche alcuni oggetti nell'inventario; il requisito ti compare affianco al prezzo in frammenti. spero di essere stato chiaro :D
corsicali
18-03-2017, 16:26
Devi semplicemente acquistare il lancia trappole avendo nel tuo inventario la lente più qualche frammento, poi lo scambio è automatico.
Per acquistare la maggior parte degli oggetti speciali, oltre ad avere i frammenti (soldi) devi avere anche alcuni oggetti nell'inventario; il requisito ti compare affianco al prezzo in frammenti. spero di essere stato chiaro :D
Aggiungo che, nel caso ti manchi qualche elemento, con il tasto "Quadrato" puoi impostare come missione la ricerca del materiale mancante e, se decidi di attivarla, il gioco ti darà dei suggerimenti su dove andare a recuperarlo.
devil_mcry
18-03-2017, 18:08
Forse per non infierire su tutti quei giochi che durano 3 o 4 ore... :asd:
Ma sai per me un titolo da 4h di per se non è negativo (se lo pago il giusto), meglio 4h piene che 8 allungate... :|
Per il DLC io sono contento :D
LurenZ87
18-03-2017, 19:31
Credo di essere arrivato quasi alla fine (25h di gioco) e mi mancano ancora quasi tutte le missioni secondarie...
Mi sono davvero ricreduto su questo gioco, 85€ spesi davvero alla grande :sofico:
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
devil_mcry
18-03-2017, 19:35
Si il gioco è molto bello secondo me. Io non so a quanto sono in termini di percorso e non voglio saperlo :D ma penso a metà circa... ma ogni tot mi perdo a uccidere qualcosa e roba così
Mi dispiace solo che ho già tutte le armi viola, di cui l'arco da caccia full potenziato di viola :D
Beh come settings di PG sono a posto mi mancano solo i potenziamenti ma anche li sono quasi tutti viola...
torgianf
19-03-2017, 08:11
Credo di essere arrivato quasi alla fine (25h di gioco) e mi mancano ancora quasi tutte le missioni secondarie...
Mi sono davvero ricreduto su questo gioco, 85€ spesi davvero alla grande :sofico:
in 25h non ero neanche al 30% di completamento, ora ne ho una quarantina e sono al 47%, in pratica ti stai facendo una speed run :asd:
Bruce Deluxe
19-03-2017, 11:25
in 25h non ero neanche al 30% di completamento, ora ne ho una quarantina e sono al 47%, in pratica ti stai facendo una speed run :asd:
l'ho platinato in 39 ore :Prrr:
Finite le storie principali :D
Controlla che sia effettivamente quello e che tu abbia tutti i materiali perché sicuramente ti manca qualcosa...
Raga per me la missione si è buggata... ho fatto pure le secondarie e torno da sto idiota e non sgancia niente.
La lente nel mio inventario è sotto oggetti speciali e infatti dice "oggetto missione".
Se lo scambio è automatico non so piu' che fare a sto punto.
corsicali
19-03-2017, 16:28
;44589403']Raga per me la missione si è buggata... ho fatto pure le secondarie e torno da sto idiota e non sgancia niente.
La lente nel mio inventario è sotto oggetti speciali e infatti dice "oggetto missione".
Se lo scambio è automatico non so piu' che fare a sto punto.
Prova così: vai a Meridiana dove troverai un mercante che vende parti di macchine, compra da lui la lente che ti manca e torna dall'altro per comprare l'arma che vuoi.
Grazie ma ho ricominciato da 0 e ha funzionato... non so cosa fosse successo.
Comunque si graficamente è tanta roba però ho come l'impressione che mi romperò il caxxo presto :asd:
No è l'inizio ad essere molto fiacco
Inviato dal mio SM-G930F
devil_mcry
19-03-2017, 19:40
Si parte lentissimo come tutti i giochi del genere, poi prende e spinge ... devi superare le prime 10h di gioco però per prenderci gusto.
Il problema è, a mio parere, che in 20 ore tranne per i bonus esperienza si porta il PG al livello massimo come setup e il gioco dopo perde un po' di sfida...
Comunque è davvero divertente.
torgianf
19-03-2017, 19:50
;44589677']Grazie ma ho ricominciato da 0 e ha funzionato... non so cosa fosse successo.
Comunque si graficamente è tanta roba però ho come l'impressione che mi romperò il caxxo presto :asd:
e' possibile, di certo non e' il gioco che si legge in giro, bello per carita', come tech demo fa la sua figura ( come tutti i giochi guerrilla :asd: ), ma un po' povero di contenuti, quindi si, potrebbe succedere che ti rompa le palle dopo 30, 40 o 50 ore.....
Siiiiii ora ho i viaggi veloci illimitati e sono a livello 30 :D
corsicali
19-03-2017, 20:57
...potrebbe succedere che ti rompa le palle dopo 30, 40 o 50 ore.....
Avercene di single player che ti rompono le palle dopo 50 ore...
Stasera ho provato per l'ennesima volta a riprendere U4, bah io anche graficamente non lo trovo poi tanto meglio di HZD, ho visto di quelle texture slavate che ci possono anche stare in un Open World, ma non certo in un corridoio! :rolleyes:
E scenari tanto spettacolari quanto quelli visti in HZD non ne ho ancora visti (sebbene non sia riuscito ad andare molto avanti nella storia)
Poi il gameplay per me resta di una noia mortale, e infatti ho resistito solo un'oretta per poi spegnere con i OO che stavano raggiungendo la massa critica per la fissione nucleare, ma qui è questione di gusti. :p
Ma sai per me un titolo da 4h di per se non è negativo (se lo pago il giusto), meglio 4h piene che 8 allungate... :|
Per il DLC io sono contento :D
Infatti dipende anche dal prezzo, se un gioco costa meno di 10€ (come lo splendido "The Vanishing of Ethan Carter") ci può anche stare, ma quando ne costa più di 50 proprio no!
l'ho platinato in 39 ore :Prrr:
Dato che di Achievement e platinamenti non me ne è mai potuto fregar di meno, non so nemmeno dove andare a vedere quali mi mancano... :asd:
Però ancora sono in piena "addiction" e voglio giocarci ancora un po, mi sa che sarà il caso di cercarli, tanto per trovare uno stimolo nel farlo.
devil_mcry
20-03-2017, 07:18
Andate troppo veloci :D
Dopo quasi 50 ore devo ancora prendere un'arma viola e tutte le armature, e sono a 32 con moltissime cose da fare...
Poi come sempre son gusti, ma è il primo single player che ho comprato volentieri a prezzo pieno e che, nonostante tutte queste ore giocate, non mi ha stufato per niente...
Di solito aspetto sempre che calino (vedi uncharted 4 pagato 20 euro) perché so che durano poco e poi si possono buttare nel cess, infatti guardo principalmente multiplayer a lungo termine...
Con questo punto alle 100 ore :D
Andate troppo veloci XD? Ma scusa se posso averle e ovvio che me le prendo... Quelle cose si comprano mica devi fare chissà cosa...
abellodenonna
20-03-2017, 07:20
Sono mi pare al lvl 17.Mi piace e rompe meno le palle di FarCry.Per ora non è cosi' ripetitivo. Bella grafica ma troppa roba a schermo.Avrei tagliato 60 tipi di piante,lasciati 10 e messo qualcosa sull'A.I.L'arrampicata è guidata,non ci si appiglia dove si vuole.
E' un miscuglio di vari generi per ora ben amalgamato.
Mi ricredo anche io:graficamente è meglio HZD che U4.
Poi la penso totallmente l'opposto dei più:
Gli animaloni robotici mi piacciono ma non mi fanno impazzire.
Le Cutscenes mi piacciono.
Non trovo i volti per nulla inespressivi.
Il doppiaggio Ita non mi sembra per nulla male;cmq sopra la media.
devil_mcry
20-03-2017, 07:20
Infatti dipende anche dal prezzo, se un gioco costa meno di 10€ (come lo splendido "The Vanishing of Ethan Carter") ci può anche stare, ma quando ne costa più di 50 proprio no!
Ah beh ovvio il prezzo è importante. Però per dire, Titanfall 2, 20€ circa e dura 5h ma sono di qualità. Messo in modalità maestro (livello + difficile anche se nemmeno troppo anzi) me lo sto godendo sono soldi ben spesi...
devil_mcry
20-03-2017, 07:25
Non le prendo perché non ho i materiali, non perché non voglio :D
Eh ma io avevo tutto XD che ci posso fare :D E nota, non è che ho cercato le cose andando in girula ho seccato animali e me le hanno date...
corsicali
20-03-2017, 07:56
Non trovo i volti per nulla inespressivi.
Il doppiaggio Ita non mi sembra per nulla male;cmq sopra la media.
Se le animazioni dei volti di Horizon non vi sono piaciute cercate in giro sul web cosa hanno combinato per Mass Effect: Andromeda, ho visto roba da far rabbrividire.
Ed hanno pure rinunciato a localizzarlo in italiano, lo avevo messo in cima alla mia wishlist ma mi sa tanto che stavolta passo...
devil_mcry
20-03-2017, 08:01
Il solito fortunello :D
Ma secondo me dipende molto da dove capiti nel senso siccome le bestie robotiche a me sembrano in alcuni casi localizzate solo in una parte di mappa, se passi di li e fai strage di un branco che magari ti servono per ... è fatta.
Io non posso comprare tutti gli abiti ovviamente, ma ho potuto prendere tutte e 4 le armi viola e l'abito viola che più mi interessava (puro culo insomma)
Però essendoci così poche componenti di personalizzazione purtroppo mi ha già tolto in toto quell'aspetto :(
ilbarabba
20-03-2017, 08:08
;44589677']Grazie ma ho ricominciato da 0 e ha funzionato... non so cosa fosse successo.
Si, ti romperai le palle ben prima delle 20 ore per cui ti consiglio, se lo vuoi portare a termine, di fare solo e velocemente la storia principale.
corsicali
20-03-2017, 08:16
Si, ti romperai le palle ben prima delle 20 ore per cui ti consiglio, se lo vuoi portare a termine, di fare solo e velocemente la storia principale.
Ma anche esattamente l'opposto, è questione di gusti.
torgianf
20-03-2017, 09:02
Se le animazioni dei volti di Horizon non vi sono piaciute cercate in giro sul web cosa hanno combinato per Mass Effect: Andromeda, ho visto roba da far rabbrividire.
Ed hanno pure rinunciato a localizzarlo in italiano, lo avevo messo in cima alla mia wishlist ma mi sa tanto che stavolta passo...
in andromeda si parla di circa 1500 npc, non e' proprio il caso di tirarlo in ballo..... prendiamo watchdogs 2 ad esempio per animazioni facciali e recitazione, e' almeno 3 spanne avanti a horizon
torgianf
20-03-2017, 09:03
be' questo va a gusti, gli openworld sono cosi', o ti prendono o ti rompono le palle, l' unica eccezione e' gta e red dead
devil_mcry
20-03-2017, 09:09
be' questo va a gusti, gli openworld sono cosi', o ti prendono o ti rompono le palle, l' unica eccezione e' gta e red dead
Io GTA 5 l'ho dato indietro per zelda tanto che mi è "piaciuto" lol
e' possibile, di certo non e' il gioco che si legge in giro, bello per carita', come tech demo fa la sua figura ( come tutti i giochi guerrilla :asd: ), ma un po' povero di contenuti, quindi si, potrebbe succedere che ti rompa le palle dopo 30, 40 o 50 ore.....
Boh, io sono a più di 50 ore e 65% del gioco e non mi sono ancora stancato, anzi, ce ne fossero di giochi così :cool:
torgianf
20-03-2017, 09:15
Boh, io sono a più di 50 ore e 65% del gioco e non mi sono ancora stancato, anzi, ce ne fossero di giochi così :cool:
neanche io mi sono stancato, ma i contenuti sono poveri per essere un openworld, se poi ci mettiamo qua a dire a me e' piaciuto e a quell' altro no non ne usciamo piu'...... e' un buon gioco, ma limitato nell' andare da qui a la, ammazza tutti e torna indietro per la ricompensa, e se per il 50% del gioco ho fatto solo questo, non credo che nel restante 50 ci sara' qualche sorpresa. se tutti i giochi fossero cosi' poveri noi......
puo' darsi pure che sia colpa mia e nel modo in cui lo gioco, mi dedico troppo alle side quest e alla ricerca dei fiori, statutette ecc...., forse dovrei andare piu' spedito per la storia principale e lo troverei meno noioso, ma non lo so, forse mi perderei meta' gioco e non so se riuscirei a fare tutto il resto dopo aver finito la storia principale
torgianf
20-03-2017, 09:25
pero' col photomode ci perdo ore intere:
https://s2.postimg.org/b0zu6n7ut/17434917_10212536800313676_8567570617121496085_o.jpg (https://postimg.org/image/b0zu6n7ut/) https://s24.postimg.org/nzackj71t/17358690_10212535807688861_6243729017698123563_o.jpg (https://postimg.org/image/nzackj71t/)
devil_mcry
20-03-2017, 09:31
Si diciamo che tra gli Action RPG non è il miglior esponente, ha alcuni nei abbastanza visibili e un po' di limiti nella varietà del gameplay e più in generale nella struttura del gioco.
Vince nel complesso per l'ambientazione sia a livello di direzione artistica sia dal punto di vista tecnico. Quando vado nella zona delle rovine per me è fantastico quello che vedo, sia in termini di palette dei colori usata sia in termini di modelli e oggetti.
In ogni caso è un titolo da 8,5 pieno ragazzi, se uno è appassionato del genere (come me, che sia TPS o FPS) non può non apprezzarlo io ogni volta che mi metto li gioco almeno almeno 1h di fila...
iniziato ieri sera, prime impressioni ottime, speriamo mantenga le aspettative :oink:
pando811
20-03-2017, 11:28
Si diciamo che tra gli Action RPG non è il miglior esponente, ha alcuni nei abbastanza visibili e un po' di limiti nella varietà del gameplay e più in generale nella struttura del gioco.
Vince nel complesso per l'ambientazione sia a livello di direzione artistica sia dal punto di vista tecnico. Quando vado nella zona delle rovine per me è fantastico quello che vedo, sia in termini di palette dei colori usata sia in termini di modelli e oggetti.
In ogni caso è un titolo da 8,5 pieno ragazzi, se uno è appassionato del genere (come me, che sia TPS o FPS) non può non apprezzarlo io ogni volta che mi metto li gioco almeno almeno 1h di fila...
Finito anche io, le opinioni sono piu' o meno le stesse tue :D
E' questo il mio problema, quando gioco a un Souls Like sono 4 o 5 ore di fila :asd:
Qua il gioco è bello niente da dire, ma dopo 2 ore massimo mi annoia.
Gusto personale ovviamente.
Alekos Panagulis
20-03-2017, 11:48
;44591347']E' questo il mio problema, quando gioco a un Souls Like sono 4 o 5 ore di fila :asd:
Se mi metto a giocare a Dark Souls per 5 ore poi mi possono recuperare solo con un defribillatore :asd:
devil_mcry
20-03-2017, 12:28
;44591347']E' questo il mio problema, quando gioco a un Souls Like sono 4 o 5 ore di fila :asd:
Beh se i souls like sono i tuoi giochi preferiti pur essendo di fatto action rpg sono molto distanti sia per la componente rpg più forte sia per il livello di sfida.
Dipende dai gusti, a me non piacciono molto, i DS veri per l'ambientazione con i draghi mentre Bloodborne è li, ogni tanto lo metto bestemmio un po' e ho dato per un anno... vedremo Nioh XD
devil_mcry
20-03-2017, 12:29
Se mi metto a giocare a Dark Souls per 5 ore poi mi possono recuperare solo con un defribillatore :asd:
Se mi mettessi a giocare a DS per 5 ore le madonne mi sfonderebbero il tetto e tutti i piani sopra al mio, il mio pavimento, tutti i piani sotto il mio e arriverebbero fino al nucleo della terra a forza di cadere...
Non tutti siamo uguali.
I soul like per esempio li brucerei sul rogo, loro e chi li ha inventati.
Qua siamo di fronte a un gioco come, purtroppo se ne vedono pochi, lo trovo estremamente divertente e quando attacco non riesco a sganciarmi.
Probabilmente una buonissima parte dell'attrazione che provo è legata alle ambientazioni di gioco assolutamente realistiche (a parte il meteo un pò "allegrotto").
Adoro correre in mezzo alle varie location, raramente uso il viaggio rapido proprio per hè voglio godere di quello che è l'aspetto per me di maggior risalto.
Concordo sul fatto che alla fine le missioni si somigliano tutte, ma questa sensazione ce l'avevo anche quando giocavo a Witcher3, ed in fondo mi sta bene così.
E' la prima volta che totalizzo quasi 30h di gioco in meno di 3 settimane, e non mi è ancora venuta voglia di lasciare le side quest per affrontare a pieno la master quest.
Averne di giochi noiosi come questo.
Non tutti siamo uguali.
I soul like per esempio li brucerei sul rogo, loro e chi li ha inventati.
Qua siamo di fronte a un gioco come, purtroppo se ne vedono pochi, lo trovo estremamente divertente e quando attacco non riesco a sganciarmi.
Probabilmente una buonissima parte dell'attrazione che provo è legata alle ambientazioni di gioco assolutamente realistiche (a parte il meteo un pò "allegrotto").
Adoro correre in mezzo alle varie location, raramente uso il viaggio rapido proprio per hè voglio godere di quello che è l'aspetto per me di maggior risalto.
Concordo sul fatto che alla fine le missioni si somigliano tutte, ma questa sensazione ce l'avevo anche quando giocavo a Witcher3, ed in fondo mi sta bene così.
E' la prima volta che totalizzo quasi 30h di gioco in meno di 3 settimane, e non mi è ancora venuta voglia di lasciare le side quest per affrontare a pieno la master quest.
Averne di giochi noiosi come questo.
quoto , poi qualche "fantasia" su Aloy aiuta anche a continuare a giocare
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
-Mariello-
20-03-2017, 15:31
Dove si può vedere la percentuale di completamento?
Bruce Deluxe
20-03-2017, 15:35
Dove si può vedere la percentuale di completamento?
dal menu in-game, l'ultima tab a destra
per chi è avanti / lo ha finito, ma quindi è tipo the witcher come stile di gioco?
Alekos Panagulis
20-03-2017, 15:45
Rik`[;44592349']per chi è avanti / lo ha finito, ma quindi è tipo the witcher come stile di gioco?
E' un incrocio fra Far Cry, Tomb Rider, The Witcher. Di quest'ultimo ha la narrazione e la complessità di alcune side quest, ma non molto altro.
Non linciatemi se ho osato offendere il capolavoro di Cd Project.
bene, mi aspettano lunghe ore di divertimento allora :oink:
ah ultima cosa: ma l'italiano nella versione italiana c'è? chiedo perché l'ho preso negli usa e c'è solo l'inglese, sia come parlato che come subs :mc:
Bruce Deluxe
20-03-2017, 16:17
Rik`[;44592496']ah ultima cosa: ma l'italiano nella versione italiana c'è? chiedo perché l'ho preso negli usa e c'è solo l'inglese, sia come parlato che come subs :mc:
si è doppiato in ita
-Mariello-
20-03-2017, 16:27
Rik`[;44592492']bene, mi aspettano lunghe ore di divertimento allora :oink:
Per me non si avvicina neanche di striscio a The Witcher, ma proprio nemmeno lontanamente.
si è doppiato in ita
ok grazie :D
Per me non si avvicina neanche di striscio a The Witcher, ma proprio nemmeno lontanamente.
Perlomeno HZD ha un gameplay divertente e appagante, quello di TW3 nonostante abbia una gran voglia di giocarlo, proprio non riesco a reggerlo. :cry:
-Mariello-
20-03-2017, 16:43
Perlomeno HZD ha un gameplay divertente e appagante, quello di TW3 nonostante abbia una gran voglia di giocarlo, proprio non riesco a reggerlo. :cry:
De gustibus. :D
torgianf
20-03-2017, 16:48
Rik`[;44592349']per chi è avanti / lo ha finito, ma quindi è tipo the witcher come stile di gioco?
e' piu' far cry che the witcher
abellodenonna
20-03-2017, 16:50
E' u ottimo capitolo di Farcry :O
torgianf
20-03-2017, 16:55
https://s27.postimg.org/x7o7stiib/17436222_10212544234099516_3836214013485507946_o.jpg (https://postimg.org/image/xx7056j1r/)upload (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
credo che sia il gioco piu' fotogenico mai fatto :asd:
Finito ieri sera (storia principale e quasi tutte le side quest). Che dire...
Per me è un capolavoro nel suo genere. Mi è piaciuto davvero tantissimo sotto tutti gli aspetti: grafica, storia, ambientazione, gameplay, musica e longevità.
Guerrilla Games ha fatto veramente un ottimo lavoro con Horizon Zero Dawn :cool:
corsicali
21-03-2017, 07:47
Ci sono quasi anch'io alla fine ma ancora non ho trovato, se esiste, la lancia upgradata.
Qualcuno mi da un aiutino?
Ci sono quasi anch'io alla fine ma ancora non ho trovato, se esiste, la lancia upgradata.
Qualcuno mi da un aiutino?
Esiste e la troverai quando quando arriverai a Gaia Prime.
Comunque è importante procurarsi l'armatura antica (quella dove occorre raccogliere tutte le batterie), altrimenti il finale è davvero problematico (io, senza quella, non credo sarei riuscito a terminarlo).
alfredo.r
21-03-2017, 10:05
ragazzi ma c'è differenza tra il salvataggio manuale e quello rapido?
perché mi scoccia perder tempo a salvare manualmente ma non vorrei perdere i progressi usando l'automatico...
voi avete notato differenze?
torgianf
21-03-2017, 10:08
perché mi scoccia perder tempo a salvare manualmente ma non vorrei perdere i progressi usando l'automatico...
per evitare guai prima di staccare faccio sempre un salvataggio manuale, invece mentre gioco uso quello rapido, ovviamente ne ho piu' di uno e sovrascrivo ogni volta quello piu' vecchio
alfredo.r
21-03-2017, 11:58
per evitare guai prima di staccare faccio sempre un salvataggio manuale, invece mentre gioco uso quello rapido, ovviamente ne ho piu' di uno e sovrascrivo ogni volta quello piu' vecchio
anch'io faccio come te ;)
speravo di trovare qualche coraggioso che usasse solo i salvataggi rapidi :asd:
The_ouroboros
21-03-2017, 12:13
io io!
Mai usato un manuale!
torgianf
21-03-2017, 12:32
https://s13.postimg.org/rrlqg03nr/17435873_10212552129696901_87593766230964658_o.jpg (https://postimg.org/image/tjepawn0j/)image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
https://s12.postimg.org/m5e82ngcd/17434595_10212552147657350_9075116245479430184_o.jpg (https://postimg.org/image/epeygusmx/)free image hosting (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
e' normale che dopo 60 ore sto ancora al 50%, avro' fatto almeno 200 foto :asd:
Puoi usare tranquillamente quello rapido e automatico, tanto non ne fa uno solo ma 3 o 4 consecutivi. (mi è capitato diverse volte che volevo rifare un dialogo con altre scelte, e mi è bastato caricare il salvataggio automatico o rapido precedente, anche durante fasi di missione trama senza falò).
Sono ufficialmente drogato di Horizon, a tal punto che nonostante avessi preso il gioco in DD, mi sono comprato anche la collector per vedere sempre Aloy :D :D
Certo che tra tante armatura almeno una un minimo sexy potevano anche farla... :fagiano:
devil_mcry
21-03-2017, 12:38
Che belli torfa gli ultimi due screen
corsicali
21-03-2017, 12:40
Può essere utile fare un salvataggio manuale subito prima di entrare in un Calderone.
devil_mcry
21-03-2017, 12:45
Può essere utile fare un salvataggio manuale subito prima di entrare in un Calderone.
Sempre se mentre giri non ci cadi per errore dentro e ti tocca farlo per forza ... -.-
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Sempre se mentre giri non ci cadi per errore dentro e ti tocca farlo per forza ... -.-
Ahahahahahahahahahaha:sofico:
devil_mcry
21-03-2017, 13:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ahahahahahahahahahaha:sofico:
Che poi va già bene che ormai sono una macchina da guerra ci fossi caduto 10h fa non ne sarei più uscito probabilmente lol.
Vedi a fiori medici dove si finisce ... :(
Che poi va già bene che ormai sono una macchina da guerra ci fossi caduto 10h fa non ne sarei più uscito probabilmente lol.
rido perche mi è capitato di cadere giu ,ma ero pronto per farlo mi sembra il calderone rho:D
se uno ci cade dentro al livello basso deve sperare di avere un salvataggio precedente :D
rido perche mi è capitato di cadere giu ,ma ero pronto per farlo mi sembra il calderone rho:D
se uno ci cade dentro al livello basso deve sperare di avere un salvataggio precedente :D
Salvataggio rapido e salvataggio automatico sono due file differenti, quindi nel caso basta ricaricare l'ultimo salvataggio rapido al falò. :)
Inoltre come scritto prima, crea 3 o 4 files di salvataggi rapidi e automatici differenti consecutivi.
Infatti per me il più difficile è stato il primo perché ero a livello bassissimo e con armi ridicole. Gli altri, che ho fatto dopo aver passato il livello 35, sono risultati parecchio più facili.
Infatti per me il più difficile è stato il primo perché ero a livello bassissimo e con armi ridicole. Gli altri, che ho fatto dopo aver passato il livello 35, sono risultati parecchio più facili.
Per me più che i combat la cosa frustrante era trovare il percorso! :muro:
Un paio di volte dopo aver ripulito la zona dalle macchine, poi sono caduto in un buco e crepato, dovendo ricominciare tutto da capo! :doh:
devil_mcry
21-03-2017, 13:54
Io sono caduto proprio in quello :D in un primo momento ho cercato di risalire ma non ho trovato la strada (e immagino che proprio non ci fosse) al che ho detto vabeh dato che siamo qui...
Ma va bene solo che ero attrezzato con i contro cazzi altrimenti erano ... cazzi :D
Per me più che i combat la cosa frustrante era trovare il percorso! :muro:
Un paio di volte dopo aver ripulito la zona dalle macchine, poi sono caduto in un buco e crepato, dovendo ricominciare tutto da capo! :doh:
Sì, è successo anche a me nel primo dove non riuscivo a trovare la strada, poi sono morto stupidamente cadendo in un burrone e ho dovuto ricominciare tutto daccapo... :muro:
Però, va bene, il calderone è visto da chi ha creato il gioco, come un momento da affrontare in un'unica sessione evidentemente, quindi occorre un po' più di impegno e di attenzione del solito da parte del giocatore.
Dopo il primo, ho fatto particolarmente attenzione a non morire stupidamente anche negli altri ed infatti non ho dovuto rifarne nessuno ;)
Sì, è successo anche a me nel primo dove non riuscivo a trovare la strada, poi sono morto stupidamente cadendo in un burrone e ho dovuto ricominciare tutto daccapo... :muro:
Però, va bene, il calderone è visto da chi ha creato il gioco, come un momento da affrontare in un'unica sessione evidentemente, quindi occorre un po' più di impegno e di attenzione del solito da parte del giocatore.
Dopo il primo, ho fatto particolarmente attenzione a non morire stupidamente anche negli altri ed infatti non ho dovuto rifarne nessuno ;)
Infatti solo uno mi ha fatto veramente sclerare, con tutte quelle ruote che giravano o carrelli da appendersi, da uscirci di testa.
Altri invece mi sono anche piaciuti, come quello
Occupato dai cultisti. :)
devil_mcry
21-03-2017, 14:12
Infatti solo uno mi ha fatto veramente sclerare, con tutte quelle ruote che giravano o carrelli da appendersi, da uscirci di testa.
Altri invece mi sono anche piaciuti, come quello
Occupato dai cultisti. :)
E' sempre quello dove sono caduto io e Vale lol
Comunque non l'ho trovato tanto difficile di per se ma appunto ero armato per benino senno la combo finale col cavolo che la seccavo
Fortuna che ho un arco con 2 +4X% di fuoco ed era già di base forte lui e ho trovato bestie deboli al fuoco...
E' sempre quello dove sono caduto io e Vale lol
Comunque non l'ho trovato tanto difficile di per se ma appunto ero armato per benino senno la combo finale col cavolo che la seccavo
Fortuna che ho un arco con 2 +4X% di fuoco ed era già di base forte lui e ho trovato bestie deboli al fuoco...
Sì, quel calderone sembra facile, fino a che non devi tornare indietro... :asd:
Odio gli inseguitori... :muro: :muro: :muro:
Bruce Deluxe
21-03-2017, 16:16
Patchnotes dell'ultimo aggiornamento:
http://community.eu.playstation.com/t5/Horizon-Zero-Dawn/Horizon-Zero-Dawn-Patch-1-10/m-p/25002974
Anche dopo aver completato Gaia Prime, per riuscire ad uscirne, dopo una nottata intera di bestemmie a girare come una trottola senza trovare la via d'uscita, non ho potuto far altro che usare il viaggio veloce verso il falò più vicino (e poi tornare indietro per parlare col tizio). :doh:
Meno male che il viaggio rapido ha funzionato, altrimenti ero ancora li adesso! :stordita:
devil_mcry
21-03-2017, 16:26
http://community.eu.playstation.com/t5/Horizon-Zero-Dawn/Horizon-Zero-Dawn-Patch-1-10/m-p/25002974
Dico solo questo
lista di bugfix enorme per un gioco tutto sommato poco buggato ma soprattutto
Fixed various minor framerate issues.
In un gioco dove praticamente girava perfettamente al D1. Tanto di cappello.
Boh io non ho trovato tanta difficoltà in quello ma perché li avevo già uccisi mi sa, per sbaglio, io il calderone non lo volevo davvero fare
XD ma una cosa tira l'altra e...
Me li sto tendendo per dopo la main quest almeno quando finisco e avrò ancora voglia di giocare questi me lo permetteranno insieme alle side che non avrò ancora fatto
Boh io non ho trovato tanta difficoltà in quello ma perché li avevo già uccisi mi sa, per sbaglio, io il calderone non lo volevo davvero fare
Me li sto tendendo per dopo la main quest almeno quando finisco e avrò ancora voglia di giocare questi me lo permetteranno insieme alle side che non avrò ancora fatto
Però sbloccare l'override delle macchine è una cosa che aiuta (e da soddisfazione), farlo dopo aver completato la main non ha più molto senso.
Poi vabbeh io per preservare la voglia di giocare faccio sempre prima tutto il secondario, per poi "rassegnarmi" a finire la storia quando non mi rimane altro da fare (o proprio mi son rotto le OO)
-Added the ability to press and hold [X] to buy multiple items from merchants.
La cosa più importante direi. :)
devil_mcry
21-03-2017, 16:34
Però sbloccare l'override delle macchine è una cosa che aiuta (ed è divertente a volte), farlo dopo aver completato la main non ha più molto senso.
Poi vabbeh io per preservare la voglia di giocare faccio sempre prima tutto il secondario, per poi "rassegnarmi" a finire la storia quando non mi rimane altro da fare (o proprio mi son rotto le OO)
Ma io ammazzo tutto ieri sera sono finito in un'imboscata
Dopo essere caduto per caso nel calderone ed essere uscito ieri mi sono detto "ma sti coccodrilli li posso overridare?"
Vado vicino in un turbinio di eventi assurdi mi sono trovato 4 coccodrilli 3 piccioni volani e 4 di quelli che mangiano la terra (o quello che fanno ma secondo me mangiano la terra non trovo altra spiegazione logica) addosso
Li ho uccisi quasi tutti, poi volevo finire l'ultimo coccodrillo che aveva mezza vita e se ne era andato e sono morto come un fesso -.-
Insomma mi piace distruggere tutte :|
Ma io ammazzo tutto ieri sera sono finito in un'imboscata
Dopo essere caduto per caso nel calderone ed essere uscito ieri mi sono detto "ma sti coccodrilli li posso overridare?"
Vado vicino in un turbinio di eventi assurdi mi sono trovato 4 coccodrilli 3 piccioni volani e 4 di quelli che mangiano la terra (o quello che fanno ma secondo me mangiano la terra non trovo altra spiegazione logica) addosso
Li ho uccisi quasi tutti, poi volevo finire l'ultimo coccodrillo che aveva mezza vita e se ne era andato e sono morto come un fesso -.-
Insomma mi piace distruggere tutte :|
Anche io ma possedere un colosso da le sue soddisfazioni (ad Aloy :asd:) :sofico:
Smerigli e Spazzini sono l'equivalente di avvoltoi e sciacalli, in realtà mangiano "carogne" di altre macchine.
torgianf
21-03-2017, 16:58
nuovo aggiornamento, hanno migliorato ( cosi' dicono ) le animazioni facciali, corretto bug minori, aggiunto l' acquisto multiplo e l' inversione dell' asse x, pesa circa 250mb
alfredo.r
21-03-2017, 17:31
nuovo aggiornamento, hanno migliorato ( cosi' dicono ) le animazioni facciali, corretto bug minori, aggiunto l' acquisto multiplo e l' inversione dell' asse x, pesa circa 250mb
già scaricato, stasera provo ;)
personalmente non ho trovato le animazioni facciali così pessime come le descrivono, in più per me il doppiaggio in italiano è un bonus, e anche se talvolta è fuori sincro chissenefrega, almeno non mi devo cecare a leggere i sottotitoli per giocarlo in un'altra lingua che non è la mia :D
abellodenonna
21-03-2017, 18:31
Fuori sincrono si,evito di guardare le labbra.Però non mi sembra recitato per nulla male;na cosa da 6,6 e mezzo.Sono curioso di vedere come hanno migliorato le espressioni facciali. Gli occhi mi paiono espressivi;sarà la vecchiaia.
Ho provato a fare il secondo calderone ma la bestiola m'ha trapanato l'ano.
:muro:
Il Parkour fa schifo.
corsicali
21-03-2017, 19:49
Finita la missione di Gaia Prime ed accattate Lancia ed Armatura da ricchi.
Adesso, prima del rush finale, mi faccio il giro dei Calderoni, dei Collilunghi e degli Accampamenti.
Devo dare un'occhiata a qualche "guida al platino" per evitare fatiche inutili, il 28 è vicino e a partire da quella data avrò del lavoro da fare su Destiny...
LurenZ87
21-03-2017, 22:22
Idem, trovate lancia ed armatura premium.
Comunque l'abito più bello di tutto il gioco (almeno quelli che ho visto) rimane quello del ranger della tempesta Carja, quello della super armatura è decisamente scialbo.
Comunque l'abito più bello di tutto il gioco (almeno quelli che ho visto) rimane quello del ranger della tempesta Carja, quello della super armatura è decisamente scialbo.
Sì, ma è decisamente una manna per la salute... :D
Idem, trovate lancia ed armatura premium.
Quello che indossa la "falchessa" non sarebbe male, peccato non sia disponibile per Aloy! :cry:
corsicali
22-03-2017, 04:17
Quello che indossa la "falchessa" non sarebbe male, peccato non sia disponibile per Aloy! :cry:
Non è male nemmeno la Falchessa, a dirla tutta...:D
Dico solo questo
lista di bugfix enorme per un gioco tutto sommato poco buggato ma soprattutto
In un gioco dove praticamente girava perfettamente al D1. Tanto di cappello.
Ma non hai ancora finito le storie principali?
LurenZ87
22-03-2017, 07:17
Non ho presente la "falchessa", ma le rosse mi sono sempre piaciute :sofico:
corsicali
22-03-2017, 07:26
Non ho presente la "falchessa", ma le rosse mi sono sempre piaciute :sofico:
Allora se capiti su Destiny ti faccio vedere la mia Cacciatrice...:D
devil_mcry
22-03-2017, 07:46
Ma non hai ancora finito le storie principali?
No me la sto prendendo con comodo a dire il vero :D Ho anche smesso di girare a "cavallo" per godermi di più il paesaggio però invero in questi ultimi giorni ho avuto anche meno tempo per giocare.
A naso comunque sono verso la fine, credo al massimo 2-3 missioni dalla fine
abellodenonna
22-03-2017, 07:58
Ha lo stesso problema di The Witcher: non si riescono a rispettare i livelli delle missioni. Lo sto giocando a Difficile ed è un filo troppo facile.
Se mi finisco le principali e non tutte le secondarie,posso poi riprendere delle missioni a 10lvl sotto,magari a difficoltà massima ,o diventa troppo semplice?
devil_mcry
22-03-2017, 08:04
Ha lo stesso problema di The Witcher: non si riescono a rispettare i livelli delle missioni. Lo sto giocando a Difficile ed è un filo troppo facile.
Se mi finisco le principali e non tutte le secondarie,posso poi riprendere delle missioni a 10lvl sotto,magari a difficoltà massima ,o diventa troppo semplice?
In questi giochi finisce sempre così perché in teoria (credo) andrebbe giocata la main quest e poi le side quest girulando
Se invece uno va a zonzo a caso di fatto fa power levelling e arriva nelle varie missioni di main quest troppo forte
In Fallout 4 per dire sono arrivato a una delle ultime missioni dopo 55h di gameplay (la missione principale durerebbe la metà) ed ho un livello talmente alto che mi sparavano in 20 insieme e ci hanno messo 40 min ad ammazzarmi (ma l'ho giocata davvero da ignorante) solo perché ho dimenticato di spararmi uno stimpack (ne avevo ancora 50...)
Che poi non si capisce perchè...
Col divoratuono fai tutto tu, ma il merito e il titolo di falco d'oro se lo prende lei! Maledetta! :p
E' una caratteristica di un po tutti gli open world free roaming.
Alcuni come Bethesta provano a rimediare con l'autolivellamento, ma oltre a non avere molto senso come idea (che senso ha che gli altri si livellino in base a me?), non si è mai rivelato un sistema efficace e bilanciato (ricordo che oblivion se facevi i portali a livelli alti diventavano difficilissimi, mentre ai bassi lv si facevano senza problemi. Fallout e Skyrim invece dopo un certo livello diventa comunque tutto troppo facile).
torgianf
22-03-2017, 17:06
https://s23.postimg.org/6tri50b3v/17389047_10212564861415186_1438382483009050755_o.jpg (https://postimg.org/image/ivmvz5kc7/)hosting immagini (https://postimage.org/index.php?lang=italian)
quante se ne son date :asd:
Ho un problema in un calderone (zeta) con l ultima macchina divoratuono , se dal menu abbasso il livello di difficolta posso risolvere la situazione ? :cry:
LurenZ87
22-03-2017, 19:25
Ho un problema in un calderone (zeta) con l ultima macchina divoratuono , se dal menu abbasso il livello di difficolta posso risolvere la situazione ? :cry:
Basta seminare l'area di trappole (tra il lancia trappole e quelle da posare per terra) ed utilizzare il lancia corde per bloccarlo.
Basta seminare l'area di trappole (tra il lancia trappole e quelle da posare per terra) ed utilizzare il lancia corde per bloccarlo.
Chiudendo il gioco e ricaricando ci sono riuscito senza modificare la difficolta , secondo me si era "incattivito" continuava a caricarmi e correre contro di me , ricaricando il gioco stava lontano e con un po di frecce è andato giu
oggi fatti tutti i calderoni e colli lunghi :D
Per colpa di questo gioco ho venduto il mio lettore bluray e mettendoci sopra altri 200eurozzi mi sono portato a casa console+gioco. Maledetto Horizon :muro: :D
LurenZ87
22-03-2017, 22:37
Main quest finita proprio adesso...
Mi mancano ancora moltissime quest secondarie, ma posso tranquillamente dire che per me questo è davvero un titolone, parte un po' moscio ma dopo riesce davvero a prenderti, e mi è piaciuta sia la storia principale (anche come narrazione) che il finale.
pando811
22-03-2017, 23:38
Anche a me non è dispiaciuta la trama, forse un pochino incasinata ma comunque si capisce, per il gioco niente da dire, ci sto perdendo le ore e non mi stufa, grandi guerrilla !
corsicali
23-03-2017, 05:50
Personalmente ti consiglierei di attrezzarti meglio e riprovare.
In particolare se ti procuri l'Armatura extra strong della missione "Antica Armeria" lo sistemerai senza alcun problema, e te lo sta scrivendo il Presidente dell'assuciazione culturale Senza Mani dei Videogame...
corsicali
23-03-2017, 05:51
Per colpa di questo gioco ho venduto il mio lettore bluray e mettendoci sopra altri 200eurozzi mi sono portato a casa console+gioco. Maledetto Horizon :muro: :D
E hai fatto un gran bene, tanto questa fa questo e quello....;)
Personalmente ti consiglierei di attrezzarti meglio e riprovare.
In particolare se ti procuri l'Armatura extra strong della missione "Antica Armeria" lo sistemerai senza alcun problema, e te lo sta scrivendo il Presidente dell'assuciazione culturale Senza Mani dei Videogame...
Risolto grazie , infatti non era cosi difficile
E hai fatto un gran bene, tanto questa fa questo e quello....;)
Be oddio la ps4 come lettore fa un po schifo ;)
The_ouroboros
23-03-2017, 09:57
io ci vedo br senza problemi
corsicali
23-03-2017, 13:10
Be oddio la ps4 come lettore fa un po schifo ;)
Beh, può sostituire agevolmente un lettore di fascia media e, se si considera che i lettori BD di qualità sono oramai appetibili soltanto per una ristretta nicchia di appassionati, penso che l'utilizzo della Play4 come riproduttore possa avere un suo perchè.
Il problema grosso della PS4 (anche PRO) è che non legge i BR 4k! :doh:
Motivo principale percui son molto restio ad acquistare la PRO.
Grosso per 4 gatti...
Ad oggi i supporti 4K sono 3 in croce... e di certo un appassionato di film non compra una Ps4 per vedere roba del genere ma qualcosa di dedicato.
Beh, può sostituire agevolmente un lettore di fascia media e, se si considera che i lettori BD di qualità sono oramai appetibili soltanto per una ristretta nicchia di appassionati, penso che l'utilizzo della Play4 come riproduttore possa avere un suo perchè.
;44602933']Grosso per 4 gatti...
Ad oggi i supporti 4K sono 3 in croce... e di certo un appassionato di film non compra una Ps4 per vedere roba del genere ma qualcosa di dedicato.
4k a parte , provate un film su una ps3 e poi lo stesso film sulla ps4 ;)
la ps4 non supporta neanche rgb completo durante la riproduzione video.... la xbox one è gia meglio
siamo OT però
;44602933']Grosso per 4 gatti...
Appunto perchè sono 3 in croce non sto certo a comprare un lettore dedicato, ma magari quei 1 o 2 film all'anno che ci tengo a tenere in bacheca e guardare con una maggiore qualità , non mi dispiacerebbe averli in BR 4k.
E anzi alcuni film che avrei voluto comprare in BR, vedendo che erano disponibili in 4k, non li ho presi proprio non mi andava ci comprarli in BR FHD.
Appunto perchè sono 3 in croce non sto certo a comprare un lettore dedicato, ma magari quei 1 o 2 film all'anno che ci tengo a tenere in bacheca e guardare con una maggiore qualità , non mi dispiacerebbe averli in BR 4k.
E anzi alcuni film che avrei voluto comprare in BR, vedendo che erano disponibili in 4k, non li ho presi proprio non mi andava ci comprarli in BR FHD.
Ma secondo te Sony perde X vendite per alzare il costo della console solo perchè pochissimi "vogliono vedersi quei 2 film l'anno"?...
Yngwie74
23-03-2017, 17:02
State andando clamorosamente OT. E' il Thread di Horizon.
LurenZ87
23-03-2017, 17:24
Ma voi dopo la main quest, avete ancora voglia di completare le quest secondarie??? Sinceramente non credo ci sia altro da scoprire...
Ma voi dopo la main quest, avete ancora voglia di completare le quest secondarie??? Sinceramente non credo ci sia altro da scoprire...
Questo è il motivo per cui intraprendo la main quest solo quando ho finito tutte le cose secondarie (o la voglia di farle).
;44603114']Ma secondo te Sony perde X vendite per alzare il costo della console solo perchè pochissimi "vogliono vedersi quei 2 film l'anno"?...
Secondo me sarebbero state molte più le vendite che avrebbero guadagnato di quelle che avrebbero perso. (se uno non vuole spendere si compra la SLIM)
Anche perchè non credo che il costo finale sarebbe aumentato poi molto.
LurenZ87
23-03-2017, 20:01
Questo è il motivo per cui intraprendo la main quest solo quando ho finito tutte le cose secondarie (o la voglia di farle).
Mah, guarda per un verso ti posso dare ragione, ma per un altro no, perché come hanno già detto altri, significherebbe arrivare con un livello troppo alto e rovinarsi l'esperienza. Infine imho l'armatura degli antichi sminuisce troppo tutta la parte dei combattimenti e della tattica che ci gira intorno.
corsicali
23-03-2017, 20:07
Infine imho l'armatura degli antichi sminuisce troppo tutta la parte dei combattimenti e della tattica che ci gira intorno.
E tu non te la mettere, mica te la incollano addosso.
Ne utilizzi una delle altre a piacimento e tieni quella come extrema ratio.
Mah, guarda per un verso ti posso dare ragione, ma per un altro no, perché come hanno già detto altri, significherebbe arrivare con un livello troppo alto e rovinarsi l'esperienza. Infine imho l'armatura degli antichi sminuisce troppo tutta la parte dei combattimenti e della tattica che ci gira intorno.
Infatti quando ho preso l'armatura degli antichi l'unica cosa che mi rimaneva da fare era la missione finale! :p
Se l'avessi presa prima si che mi avrebbe rovinato l'esperienza di gioco in tutte le quest secondarie che si sarebbero rivelate facilissime (e il gusto di provare anche altre armature)
Alla fine dipente sempre da come uno piace giocare... dopo tanta "esperienza" mi fa anche piacere un po di sano poweplayng. :cool:
Qualcuno mi puo spiegare come si recuperano le batterie ? Ne ho gia recuperate 2 , una nel luogo del inizio del gioco l altra non ricordo , forse durante una missione :cry:
Ora ne mancano altre 3 :cry:
LurenZ87
23-03-2017, 20:21
E tu non te la mettere, mica te la incollano addosso.
Ne utilizzi una delle altre a piacimento e tieni quella come extrema ratio.
Infatti non la uso, perchè è pure bruttina da vedere :p
PS: c'è un armatura che è una via di mezzo tra il costume di Zorro ed uno fetish :asd:
Infatti quando ho preso l'armatura degli antichi l'unica cosa che mi rimaneva da fare era la missione finale! :p
Se l'avessi presa prima si che mi avrebbe rovinato l'esperienza di gioco in tutte le quest secondarie che si sarebbero rivelate facilissime (e il gusto di provare anche altre armature)
Alla fine dipente sempre da come uno piace giocare... dopo tanta "esperienza" mi fa anche piacere un po di sano poweplayng. :cool:
Infatti, l'ho utilizzata solo per la missione finale :)
A me piace quello che si chiama carja leggero mi sembra .... perche è quello che è piu nuda degli altri :D
Ho una domanda sulla regolazione della luminosita. Ho una TV al plasma e quando vado a regolare la luminosità mi dice di aumentarla fino a quando non vedo i due cerchi, ma io vedo solo il cerchio dentro al triangolo nero. Non vedo altri cerchi :mbe: :help:
corsicali
24-03-2017, 07:29
Ho una domanda sulla regolazione della luminosita. Ho una TV al plasma e quando vado a regolare la luminosità mi dice di aumentarla fino a quando non vedo i due cerchi, ma io vedo solo il cerchio dentro al triangolo nero. Non vedo altri cerchi :mbe: :help:
Neppure io (ho un Plasma Panasonic 50VT50).
Possibile che dipenda da qualche impostazione del TV ma, onestamente, non ci ho perso il sonno.
abellodenonna
24-03-2017, 07:48
Qualcuno mi puo spiegare come si recuperano le batterie ? Ne ho gia recuperate 2 , una nel luogo del inizio del gioco l altra non ricordo , forse durante una missione :cry:
Stessa siuazione.Vorrei saperlo anche io...
:stordita:
Riordian
24-03-2017, 08:42
ieri ho incontrato e abbattuto un divoratuono... mamma che bestia :D
io come missione principale devo arrivare a Fine del Creatore. C'è una voce che rompe le balle nel focus ma per ora sembra aiutarmi :D
Mi potete dire a che punto sono della trama principale?
Basta cercare su internet, e su youtube ci sono decine di video...
Alcune comunque si prendono solo durante determinate quest come Tumulo e Gaia...
E guardatevi i video, altrimenti non è facile capire la posizione precisa di alcune...
Infatti è questo il problema , quelle missioni sono gia fatte.... quindi niente batterie :cry:
Possibile che dipenda da qualche impostazione del TV ma, onestamente, non ci ho perso il sonno.
Dovete vedere il livello del nero che avete impostato e si usate l uscita colori limitata o completa
Non guardate quei test se avete un plasma, non sono veritieri.
I plasma hanno una profondità dei neri che i normali led si sognano, impostatela come vi trovate meglio ad occhio.
Bruce Deluxe
24-03-2017, 09:31
Infatti è questo il problema , quelle missioni sono gia fatte.... quindi niente batterie :cry:
guarda che ci puoi tornare in quei posti eh...
Controlla la modalità RGB del TV (limitata o completa) ;)
corsicali
24-03-2017, 11:01
Controlla la modalità RGB del TV (limitata o completa) ;)
Dovete vedere il livello del nero che avete impostato e si usate l uscita colori limitata o completa
Immaginavo che potesse dipendere da quello, iol fatto è che sull'entrata HDMI dove ho collegato la Play ho impostato il profilo "game" che non mi dà accesso a parecchie funzioni di modifica dell'immagine.
Devo dire però che non ci ho perso molto tempo, oggi magari riprovo.
DarkMage74
24-03-2017, 11:25
Stessa siuazione.Vorrei saperlo anche io...
:stordita:
https://www.youtube.com/watch?v=TmjowhMzR3s
io come missione principale devo arrivare a Fine del Creatore. C'è una voce che rompe le balle nel focus ma per ora sembra aiutarmi :D
Io esplorando a casaccio quella voce l'ho sentita anche un paio di volte prima della "presentazione ufficiale", e ovviamente Aloy ne parlava come se la conoscesse, anche non poteva avere la più pallida idea di chi fosse... :stordita:
WhiteWolf42
24-03-2017, 14:45
più o meno a metà !
WhiteWolf42
24-03-2017, 14:48
lapsus: a che serve staccare le scaglie d'armatura dalle macchine ?
corsicali
24-03-2017, 16:17
lapsus: a che serve staccare le scaglie d'armatura dalle macchine ?
Dalle parti staccate puoi recuperare frammenti di metallo e poi, ovviamente, dove non c'è più la corazza gli fai più male....
corsicali
24-03-2017, 16:19
E ora una domandina ce l'avrei anch'io: sto completando le Sfide di Caccia ed ho già preso i tre Soli Ardenti nella prima casa.
Le Armi della Loggia quando me le smolla? Tutte insieme alla fine oppure posso intanto andare da qualcuno a riscattarne una?
WhiteWolf42
24-03-2017, 16:34
Le Armi della Loggia quando me le smolla? Tutte insieme alla fine oppure posso intanto andare da qualcuno a riscattarne una?
Una te la da facendo la quest della loggia (penultimo step), le altre sbloccando i vari marchi in TUTTI i terreni di caccia
Batterie prese tutte e armatura :D
guarda che ci puoi tornare in quei posti eh...
:D meno male ;)
Ma dove posso trovare un manticero congelante ?
corsicali
24-03-2017, 20:32
Una te la da facendo la quest della loggia (penultimo step), le altre sbloccando i vari marchi in TUTTI i terreni di caccia
Si, adesso ho capito: la prima è lo Squarciatore e l'ho già preso, le altre le ottieni con valore crescente ottenendo 5 Mezzi Soli, 5 Soli Pieni e 5 Soli Ardenti.
Ma dove posso trovare un manticero congelante ?
Io l'ho beccato alla fine di una missione secondaria in alta montagna al Nord ma, al momento, non riesco a ricordare quale.
Si, adesso ho capito: la prima è lo Squarciatore e l'ho già preso, le altre le ottieni con valore crescente ottenendo 5 Mezzi Soli, 5 Soli Pieni e 5 Soli Ardenti.
Io l'ho beccato alla fine di una missione secondaria in alta montagna al Nord ma, al momento, non riesco a ricordare quale.
Io li ho gia beccati ma non li ho scannerizati con il focus e mi mancano solo queli per avere tutte le macchine scannerizate
corsicali
25-03-2017, 08:11
Oppure nella zona di caccia dove ci sono manticeri e corsieri, e il secondo più lontano è congelante...
Vero!
La sfida dei terreni di Caccia della Valle, li lo becchi facile facile...
Con l armatura degli antichi in pratica è quasi immortale per ora sono morto solo perche caduto nel vuoto ......
Mi piace :sofico: peró potevano farla che ne so trasparente anche l occhio vuole la sua parte
WhiteWolf42
25-03-2017, 09:15
Vero!
La sfida dei terreni di Caccia della Valle, li lo becchi facile facile...
Ah giusto. Come si fa la sfida "stacca i serbatoi" ho provato tutto e il contrario di tutto ma non c'è verso, di che serbatoi parla?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
25-03-2017, 09:57
Ah giusto. Come si fa la sfida "stacca i serbatoi" ho provato tutto e il contrario di tutto ma non c'è verso, di che serbatoi parla?
i serbatoi sono nascosti sotto la pancia, devi prima colpire li in modo da scoprirli e poi staccarli
ragazzi lo dico a tutti, non per non rispondere o aiutarvi ma, se avete problemi banali come questo, fate prima a cercarvi un video sul tubo (tanto è letteralmente strapieno di guide su horizon) che aspettare una risposta qui :)
miriddin
25-03-2017, 14:40
Oggi mi sono dedicato alla raccolta oggetti (tazze, fiori ed osservatori) ed ho riscattato i tre Easter Eggs ricevendo anche 6 punti abilità, utili a completare il relativo quadro.
Ora mi mancano solo da completare i file dati ed i diari prima di affrontare la missione finale: qualcuno sa se c'è modo di impostare una qualche ricerca per trovare file e diari o tocca necessariamente percorrere a piedi l'intera mappa?
miriddin
25-03-2017, 14:57
A piedi :D
:eekk: :doh:
corsicali
25-03-2017, 17:18
Non credo che i file dati siano necessari per il platino.
Oggi ho completato le sfide di caccia (la Fionda Esplosiva della Loggia è notevole) ed i 23 Fantocci Cercaviti, mi mancano ancora le tazze, le statuette Banuk, gli Osservatori e le due/tre missioni finali.
Ancora un piccolo sforzo...
pando811
25-03-2017, 17:37
Anche io sono molto vicino al platino ma non ho voglia di fare quello che manca :asd:
corsicali
25-03-2017, 17:50
A me preoccupavano sopratutto le Sfide di Caccia e la necessità di sbloccare tutti i Soli Ardenti per ottenere tutte le armi ed il trofeo per il platino.
Sistemate quelle mi faccio il resto con più serenità.
corsicali
25-03-2017, 19:53
In base a quelle che vorrai fare ti potrei dare due dritte, dato che ne ho scoperte di tutti i colori per cercare di uscire da alcune situazioni :D
In ogni caso ti conviene mettere il livello facile solo per quelle, altrimenti ti stressi per niente :D
No, le ho finite tutte fra ieri ed oggi pomeriggio a livello difficile, grazie comunque.
Riordian
25-03-2017, 21:53
Finito. Bellissimo secondo me ma alla fine dopo un gioco così non possono far ritornare save precedente alla battaglia come se non fosse successo nulla
Finito. Bellissimo secondo me ma alla fine dopo un gioco così non possono far ritornare save precedente alla battaglia come se non fosse successo nulla
Serve per i trofei e altre missioni
Riordian
25-03-2017, 22:32
Serve per i trofei e altre missioni
Questo si.. Ma si può fare continuari con alri modi.. Questo mi lasciato un po' perplesso.
arenavsore
25-03-2017, 23:44
Mi sto godendo questo meraviglioso gioco, e ho deciso che sarà il primo platino della mia vita :p
Sono a 20 ore di gioco ma non ho nemmeno esplorato metà mappa, quindi ne manca di strada.
Vorrei chiedere a chi l'ha già platinato o comunque l'ha finito se devo preoccuparmi di fare qualcosa in un ordine particolare per il platino oppure se posso fare quel che voglio che tanto posso recuperare quando voglio senza perdermi niente? Tipo le quest secondarie, posso lasciarmele tutte per l'end game, per assurdo, senza perdermi nulla? Le caccie non so quante siano, ne ho completata una a difficile ottenendo i 3 soli. Anche le cacce non vanno perse proseguendo nel gioco?
Grazie ;)
Il platino è sempre piu vicino :)
Mi sto godendo questo meraviglioso gioco, e ho deciso che sarà il primo platino della mia vita :p
Sono a 20 ore di gioco ma non ho nemmeno esplorato metà mappa, quindi ne manca di strada.
Vorrei chiedere a chi l'ha già platinato o comunque l'ha finito se devo preoccuparmi di fare qualcosa in un ordine particolare per il platino oppure se posso fare quel che voglio che tanto posso recuperare quando voglio senza perdermi niente? Tipo le quest secondarie, posso lasciarmele tutte per l'end game, per assurdo, senza perdermi nulla? Le caccie non so quante siano, ne ho completata una a difficile ottenendo i 3 soli. Anche le cacce non vanno perse proseguendo nel gioco?
Grazie ;)
Fai le store principali , ottieni armatura degli antichi e poi ti il resto , con l armatura sei praticamente immortale
Bruce Deluxe
25-03-2017, 23:56
Grazie ;)
Puoi fare tutto quando vuoi, però ti consiglio di non lasciarti tutti i collezionabili alla fine sennò diventa veramente noioso :)
corsicali
26-03-2017, 04:06
Puoi fare tutto quando vuoi, però ti consiglio di non lasciarti tutti i collezionabili alla fine sennò diventa veramente noioso :)
Condivido in pieno.
Oltre a questo ti consiglierei di portare avanti anche le missioni secondarie di pari passo con la storia principale, arricchiscono parecchio la trama.
abellodenonna
26-03-2017, 11:13
Finito pure io,fatte tutte le secondarie tranne l'armatura ancora. Gioco davvero molto bello.Sono rimasto deluso dal finale; mi aspettavo qualcosa di visivamente epico.
Saró stupido ma nei terreni di caccia non si capisce cosa bisogna fare .... :muro:
arenavsore
26-03-2017, 11:49
Grazie delle risposte, mi rasserena poter svolgere le quest nel modo che più mi è istintivo e non perdere la possibilità del platino. Con i collezionabili sono a buon punto ed è divertente scovarli, anche se facilitato dalle mappe dei mercanti ;)
Certo che se il platino richiedesse tutti i punti dati ci sarebbe da sgobbare :D
Se hai problemi chiedi pure ;)
Ormai le so a memoria :D
No mi serviva per i due trofei , penso che sia la parte peggiore del gioco :D
corsicali
26-03-2017, 16:26
La parte peggiore del gioco è che faccio parte di quegli sfigati a cui si è baggato il trofeo delle acquisizioni e rimane al 98%, così mi posso scordare il platino...
Adesso gli scrivo giusto per sfogarmi un po'...
Non ho capito di quale trofeo si tratta...:wtf:
La parte peggiore del gioco è che faccio parte di quegli sfigati a cui si è baggato il trofeo delle acquisizioni e rimane al 98%, così mi posso scordare il platino...
Adesso gli scrivo giusto per sfogarmi un po'...
Quale ?
Il trofeo è: "Tutte le Macchine da acquisizione uccise", ed è l'unico che mi manca e me lo segna al 98%...
Adesso sto uccidendo nuovamente tutte le macchine, ma per ora niente...
Che poi, avendole scoperte tutte, almeno una volta le ho uccise; infatti nelle statistiche ne ho parecchie per ogni tipo...
Comunque gli ho scritto, vediamo se risponderanno ;)
a me mancava quella a forma di ragno e stavo uscendo pazzo l altro giorno :)
occhio che per esempio quello grosso con il serbatoio ne esistono 2 simili , uno congela e l alto brucia
oppure quelle che diventano invisibili
http://i.imgur.com/gnt0BVZl.jpg
bene mi manca un solo trofeo........ i soli ardenti in tutti i terreni di caccia :sofico:
ne ho già completati 2 mi , detto sinceramente è la parte più noiosa di tutto il gioco :D
Raga ma come faccio a capire dalla mappa quale è il mercante dove mi conviene andare che ha roba piu' buona? (tipo piu' roba viola).
Magari giro e trovo qualcosa che mi piace, poi ci devo tornare dopo tot ore e non so piu' quale è...
;44610791']Raga ma come faccio a capire dalla mappa quale è il mercante dove mi conviene andare che ha roba piu' buona? (tipo piu' roba viola).
Magari giro e trovo qualcosa che mi piace, poi ci devo tornare dopo tot ore e non so piu' quale è...
A meridiana trovi di tutto
A meridiana trovi di tutto
Ok, come capisco dov'è Meridiana sulla mappa? Mi sembra tutto cosi "anonimo" guardandola
corsicali
26-03-2017, 19:10
;44610839']Ok, come capisco dov'è Meridiana sulla mappa? Mi sembra tutto cosi "anonimo" guardandola
E' l'unico posto dove ci sono 4/5 mercanti molto vicini uno all'altro e disposti più o meno a semicerchio, sulla mappa con il giusto zoom saltano subito all'occhio.
arenavsore
26-03-2017, 22:29
;44610839']Ok, come capisco dov'è Meridiana sulla mappa? Mi sembra tutto cosi "anonimo" guardandola
Seguendo la main vieni condotto a Meridiana. Fidati, la riconoscerai :D
miriddin
27-03-2017, 05:47
Semplice! E' l'unico insediamento della mappa che ha l'aspetto di una città ed il più alto concentramento di mercanti riuniti nello stesso posto.
Miriddin ASUS Max
abellodenonna
27-03-2017, 07:32
Si,comunque i villaggi fanno pietà :O
;44610791']Raga ma come faccio a capire dalla mappa quale è il mercante dove mi conviene andare che ha roba piu' buona? (tipo piu' roba viola).
devi cercare i mercanti con l'icona "mercante" con la stella in mezzo, sono quelli che hanno le cose più rare. Li trovi a Meridiana, se non sai dov'è, vai avanti con la storia finchè non ci arrivi.
WhiteWolf42
27-03-2017, 08:59
+ di 90h, 33h in modalità Facile, quasi 60h in modalità Normale, gioco completato al 100%, primo platino della mia storia PS ... e ho lasciato gli screen sulla console :D.
Che dire ... gioco bellissimo, mi è piaciuto un casino. Decisamente una sorpresa a me che non piacciono gli open world e i gdr, si vede che il mix di vari elementi è la combinazione giusta che solletica le mie corde, decisamente soldi ben spesi, considerando che è stata la 1a collector's edition della mia vita :D botta di :ciapet:
Andando avanti con la storia alla fine tutti i mercanti venderanno gli stessi oggetti, se dove sei ora con la storia hai solo roba verde/blu vuol dire che non l'hai ancora sbloccato !
Io vedo la roba viola in alcuni mercanti (come ho detto prima).
Chiedevo solo come fare ad orientarmi con i migliori, perchè la mappa a mio parere fa davvero cacare come utilizzo.
Grazie delle risposte comunque ;)
WhiteWolf42
27-03-2017, 09:12
;44611744']Io vedo la roba viola in alcuni mercanti (come ho detto prima).
Chiedevo solo come fare ad orientarmi con i migliori, perché la mappa a mio parere fa davvero cacare come utilizzo.
Se vedi già roba viola vuol dire che hai già "sbloccato" i mercanti più fighi, la roba arriverà di volta in volta con l'evolversi della main quest.
La mappa è veramente minimale, concordo: non c'è un minimo di filtro, che non guasterebbe. Io la vorrei in 4k, così da stamparla in A3 e appenderla sulla scrivania per la prossima run :sofico:
;44611744']Io vedo la roba viola in alcuni mercanti (come ho detto prima).
Chiedevo solo come fare ad orientarmi con i migliori, perchè la mappa a mio parere fa davvero cacare come utilizzo.
Facci caso, le icone dei mercanti sono diverse tra loro: quelli con la roba rara sono quelli che hanno la stella piena dentro al simbolo, gli altri se non sbaglio hanno un rombo (o un'altra figura geometrica, non ricordo) vuoto, non pieno
devi cercare i mercanti con l'icona "mercante" con la stella in mezzo, sono quelli che hanno le cose più rare. Li trovi a Meridiana, se non sai dov'è, vai avanti con la storia finchè non ci arrivi.
Facci caso, le icone dei mercanti sono diverse tra loro: quelli con la roba rara sono quelli che hanno la stella piena dentro al simbolo, gli altri se non sbaglio hanno un rombo (o un'altra figura geometrica, non ricordo) vuoto, non pieno
Non ci ho fatto caso, sta sera guardo ;)
Al momento di viola ho l'armatura, archi viola ancora non me ne da, solo 1 fionda mi sembra ma non l'ho comprata.
E così, dopo un weekend obbligatoriamente allungato da un'influenza di benvenuto alla primavera, anche io sono arrivato ai titoli di coda di questo capolavoro.
Che dire che non sia già stato detto?
Per me è un gioco assolutamente da vivere, assaporare, godere.
Ha i sui innegabili difetti, del resto la perfezione non esiste, ma non giocarlo è un vero peccato.
Volendo fare un confronto con un altro media, mi viene da citare "Avatar" di J.Cameron, un film che sa di già visto in quasi tutti i suoi aspetti, ma talmente ben confezionato e coinvolgente, da diventare a sua volta un metro di paragone assoluto.
63h di gioco, completato al 78%, per me è un record con il tempo che ho a disposizione per giocare, sopra a questo c'è stato The Witcher3, ma perchè è oggettivamente più longevo come quest principale.
Venduto con un pò di dispiacere, ora si guarda verso Nier Automata.
Bruce Deluxe
27-03-2017, 10:16
E così, dopo un weekend obbligatoriamente allungato da un'influenza di benvenuto alla primavera, anche io sono arrivato ai titoli di coda di questo capolavoro.
Ha i sui innegabili difetti, del resto la perfezione non esiste, ma non giocarlo è un vero peccato.
Volendo fare un confronto con un altro media, mi viene da citare "Avatar" di J.Cameron, un film che sa di già visto in quasi tutti i suoi aspetti, ma talmente ben confezionato e coinvolgente, da diventare a sua volta un metro di paragone assoluto.
63h di gioco, completato al 78%, per me è un record con il tempo che ho a disposizione per giocare, sopra a questo c'è stato The Witcher3, ma perchè è oggettivamente più longevo come quest principale.
Ci sto giocando proprio ora, dopo aver finito horizon, il gioco è molto valido però li per li si soffre un po' il passaggio perché nier graficamente è molto peggio del gioco guerrilla però compensa col gameplay, la trama e la colonna sonora; approfitto per dirti che è necessario rigiocarlo almeno 3 volte per finirlo, non ti spoilero altro ma fidati che va fatto :)
corsicali
27-03-2017, 10:20
;44611779']Non ci ho fatto caso, sta sera guardo ;)
Al momento di viola ho l'armatura, archi viola ancora non me ne da, solo 1 fionda mi sembra ma non l'ho comprata.
Il Mercante degli oggetti di caccia a Meridiana ha tutto l'maradan viola.
Ricordati anche che se ti manca un Cuore oppure un Occhio di qualche bestia per poter comprare da lui l'arma o l'armatura che ti piacciono non importa che tu vada in giro per la mappa a scannare bestie, sarà sufficiente rivolgersi al mercante delleParti di Macchine sempre a Meridiana per comprare la parte mancante.
Riordian
27-03-2017, 11:26
Concordo, l'unica pecca nel finale la ho scritta precedentemente sotto spoiler, non è sulla storia ma su una scelta implementativa per cui è una cavolata.
Mi è piaciuta molto anche la cutscene finale di Aloy.
Il gioco rimane aperto, a nuovi episodi o dlc. A questo proposito ho letto che il team è già al lavoro su un DLC. Speriamo sia vero e che esca il prima possibile :)
Ora mi ritufferò su The Witcher 3 GoTY che avevo interrotto proprio per giocare ad HZD.
miriddin
27-03-2017, 11:53
Per il DLC credo che ci sia già una porta: ce né una chiusa nel punto più in alto della mappa e credo che dia accesso appunto alla zona di un futuro DLC...
Comunque, a meno che non lo abbia trovato io, é assurdo che per completare l'espansione delle borse abbia dovuto commettere un vero e proprio '"procionicidio" considerando che non mi riusciva di avere una pelle!!!
Miriddin ASUS Max
http://i.imgur.com/wPty2Nsl.jpg
:sofico:
comunque non è difficile da platinare , i terreni di caccia è la parte più rognosa secondo me , ma una volta che hai capito il meccanismo anche quello va via liscio :D
WhiteWolf42
27-03-2017, 12:45
http://i.imgur.com/wPty2Nsl.jpg
:sofico:
comunque non è difficile da platinare , i terreni di caccia è la parte più rognosa secondo me , ma una volta che hai capito il meccanismo anche quello va via liscio :D
Concordo, il fatto che non ci sia il trofeo "finisci a modalità molto difficile" rende il tutto molto accessibile, si può platinare direttamente a facile
Concordo, il fatto che non ci sia il trofeo "finisci a modalità molto difficile" rende il tutto molto accessibile, si può platinare direttamente a facile
si aggiungi che non bisogna raccogliere tutti i dati e audio sparsi per la mappa e l armatura invincibile
però è un bel gioco , adesso andrò comunque avanti anche avendo già il platino :)
WhiteWolf42
27-03-2017, 12:49
Ti odio :D
Io ho ucciso nuovamente tutto e mi rimane al 98% e sono incaxxato come non mai, quindi se non fanno qualche fix non lo platinerò mai...
Oltretutto ho il gioco completo al 100% con ogni zona vista, tutti i falò presi etc...
I falò contano? Perché io so per certo che non ho sbloccato una città, però mi da il 100%
Ti odio :D
Io ho ucciso nuovamente tutto e mi rimane al 98% e sono incaxxato come non mai, quindi se non fanno qualche fix non lo platinerò mai...
Oltretutto ho il gioco completo al 100% con ogni zona vista, tutti i falò presi etc...
mi spiace , il fatto è che i trofei sono legati al account , non c'è modo di rifare tutto per ottenerlo :cry:
Riordian
27-03-2017, 13:28
Per il DLC credo che ci sia già una porta: ce né una chiusa nel punto più in alto della mappa e credo che fissa avessi appunto alla zona di un futuro DLC...
Comunque, a meno che non lo abbia trovato io, é assurdo che per completare l'espansione delle borse abbia dovuto commettere un vero e proprio '"procionicidio" considerando che non mi riusciva di avere una pelle!!!
Miriddin ASUS Max
quindi pensi a una nuova zona?
Io pensavo più a una nuova avventura nella stessa mappa.
Attualmente vedo il finale aperto per
Riattivare Gaia
Andare a cercare le persone che volevano riattivare ADE
Vedremo cosa si inventeranno :)
Stappiamo lo spumante :D :D
Ho seguito una guida su youtube che faceva uccidere macchine in determinate zone, e alla fine era un Ferrariete...
E dire che ne ho uccisi parecchi, quindi boh...
L'importante è avere platinato :D
Ora che mi ci fai pensare, anche a me non ha sbloccato proprio quel trofeo...mi gireresti la guida youtube che hai seguito per favore?
Complimenti per il platino :winner:
Stappiamo lo spumante :D :D
Ho seguito una guida su youtube che faceva uccidere macchine in determinate zone, e alla fine era un Ferrariete...
E dire che ne ho uccisi parecchi, quindi boh...
L'importante è avere platinato :D
Ora che mi ci fai pensare, anche a me non ha sbloccato proprio quel trofeo...mi gireresti la guida youtube che hai seguito per favore?
Complimenti per il platino :winner:
Il fatto è che ci sono macchine simili , a me era prima quello a forma di ragno poi quello che congela con il serbatoio , poi quando ho iniziato a giocare per evitare spoiler non ho cercato i trofei , molti ho dovuto "recuperare" per averli .... poi stavo impazzendo per un manofatto baduk era sulla mappa segnato ma non trovavo la posizione
quindi pensi a una nuova zona?
Io pensavo più a una nuova avventura nella stessa mappa.
Attualmente vedo il finale aperto per
Riattivare Gaia
Andare a cercare le persone che volevano riattivare ADE
Vedremo cosa si inventeranno :)
Anche un dlc su sylens (quello di colore del finale ) magari un prequel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.