View Full Version : [PS4] [Thread Ufficiale] Horizon Zero Dawn
Anche un dlc su sylens (quello di colore del finale ) magari un prequel
Credo che il finale sia riferito più ad un prossimo gioco che non ad un DLC di questo.
Credo che un DLC per questo gioco, sbloccherà qualche nuova zona, ora inaccessibile, magari un altro calderone e una qualche side-story, non la storia principale.
Un bel prequel umani contro macchine ai tempi nostri con armi da fuoco, sarebbe un'idea interessante...
Credo che il finale sia riferito più ad un prossimo gioco che non ad un DLC di questo.
Credo che un DLC per questo gioco, sbloccherà qualche nuova zona, ora inaccessibile, magari un altro calderone e una qualche side-story, non la storia principale.
Un bel prequel umani contro macchine ai tempi nostri con armi da fuoco, sarebbe un'idea interessante...
Basta avere uno squadrone di 100 persone con l armatura invincibile e le macchine schiattano tutte nel giro di 10 ore di gioco e via un altro platino:sofico:
WhiteWolf42
27-03-2017, 14:23
Quello spero lo conservino per uno spin off, magari FPS "classico" alla CoD, perché a me l'attuale combat system piace nettamente di più rispetto a quelli di (sparo a caso) Mass Effect.
devil_mcry
27-03-2017, 14:31
Il problema dei giochi così belli, come horizon, zelda, fallout 4 e tanti altri è che non si sa mai quanto andare veloci sulla main quest perché prima o poi... finiscono
miriddin
27-03-2017, 14:38
Comunque anche la possibilità di cavalcare un bel Divoratuono non mi sarebbe dispiaciuta come anche una delle macchine volanti...
devil_mcry
27-03-2017, 14:44
Comunque anche la possibilità di cavalcare un bel Divoratuono non mi sarebbe dispiaciuta come anche una delle macchine volanti...
Secondo me da un lato era per bilanciamento del gioco, andavi con un divoratouno in una zona corrotta e faceva tutto lui, dall'altro è per semplificarsi la vita, se prendevi un piccione volente dovevano gestire i limiti della mappa per non farti uscire
Riordian
27-03-2017, 14:44
Anche un dlc su sylens (quello di colore del finale ) magari un prequel
vero, hanno molte possibilità
WhiteWolf42
27-03-2017, 14:51
Il problema dei giochi così belli, come horizon, zelda, fallout 4 e tanti altri è che non si sa mai quanto andare veloci sulla main quest perché prima o poi... finiscono
imho ci devi andare a sensazione, a sentimento. Io la prima run l'avevo presa soft, esplorando, girovagando e cacciando. Poi quando sono arrivato a un certo punto ho pensato "no, DEVO sapere come va a finire" sono entrato in brama e mi sono fatto tutto filato la main, le side me le sono rifatte alla 2a run in Normale
Volare sopra la mappa con un avitempesta è il mio sogno... ;)
Pensate ad una cosa tipo Avatar dove occorre prima, raggiungere, poi combattere col "mostro", poi sottometterlo (in questo caso crackarlo...) e poi volare con lui per spostarsi velocemente ed usarlo magari anche per combattere dall'alto.
Riordian
27-03-2017, 14:56
se ripenso alla storia comunque potrebbero decidere per molte cose.
il finale comunque lascia le strade che ho scritto su.. per cui c'è spazio per DLC e un Horizon 2.
DLC sulla ricerca di chi voleva riattivare ade e secondo capitolo sulla rinascita di GAIA
Anche quello che scriveva vale può essere uno spunto.
Ciò che scrivi te anche ma si allontanerebbero dall'idea di fondo. Sarebbe una avventura pre Dawn.
Poi a me piacerebbe una sorta di legacy, giocando magari sul fatto che qualcuno del vecchio mondo si sia salvato (tipo con ibernazione) e rispunti nel presente di horizon. A quel punto magari con dei flashback si potrebbero aggiungere delle sezioni di gioco nei tempi Pre Dawn.
l'idea di vale è valida anche perchè
Potrebbero anche affrontare la storia del vecchio Re Sole, quello folle. E avrebbero molti spunti di narrazione anche lì.
insomma, un mondo e delle popolazioni con la loro storia le han tirate fuori, ora ne possono fare quello che vogliono :)
Bruce Deluxe
27-03-2017, 15:03
mi spiace , il fatto è che i trofei sono legati al account , non c'è modo di rifare tutto per ottenerlo :cry:
so lo vuoi rifare basta che cancelli il salvataggio e riparti da zero
WhiteWolf42
27-03-2017, 15:14
so lo vuoi rifare basta che cancelli il salvataggio e riparti da zero
ripartire e basta senza brasare i salvataggi non basta ?
Bruce Deluxe
27-03-2017, 15:18
ripartire e basta senza brasare i salvataggi non basta ?
di solito si, i trofei e i save sono separati, ma dato che gli s'è glitchato un trofeo per non correre rischi io cancellerei tutto tanto cambia poco a quel punto
Eccola...
https://www.youtube.com/watch?v=Py7_ZdR0rMQ&feature=youtu.be&app=desktop
Alla fine è quello che ha dato più problemi il Charger (Ferrariete), leggendo nei vari forum...
Infatti, al minuto 7:50, anche lui prende il trofeo con quello...
Grazie mille, comunque stasera mi butto subito su un Ferrariete e vediamo se è lui il "colpevole" :D
Mi raccomando fallo nelle zone che ti fa vedere...
Per qualche motivo strano mi ha dato il trofeo solo così, e sono impazzito per due giorni :doh:
ok, grazie ;)
corsicali
27-03-2017, 16:33
Quello spero lo conservino per uno spin off, magari FPS "classico" alla CoD, perché a me l'attuale combat system piace nettamente di più rispetto a quelli di (sparo a caso) Mass Effect.
Beh, i Guerrilla avrebbero anche le carte in regola per farlo, questa è gente che sa come si fanno i FPS.
WhiteWolf42
27-03-2017, 16:42
Beh, i Guerrilla avrebbero anche le carte in regola per farlo, questa è gente che sa come si fanno i FPS.
sinceramente non ci avevo minimamente pensato al fatto che Killzone è roba loro, io ragionavo meramente in termini di combat system, imho le armi da fuoco cambiano completamente l'approccio al gioco; posto poi che il concetto stesso di "caccia" in quel particolare frangente temporale va a perdersi.
Bruce Deluxe
27-03-2017, 16:47
sinceramente non ci avevo minimamente pensato al fatto che Killzone è roba loro, io ragionavo meramente in termini di combat system, imho le armi da fuoco cambiano completamente l'approccio al gioco; posto poi che il concetto stesso di "caccia" in quel particolare frangente temporale va a perdersi.
ho letto che i primi concept di horizon prevedevano proprio le armi da fuoco al posto dell'arco
WhiteWolf42
27-03-2017, 16:58
ho letto che i primi concept di horizon prevedevano proprio le armi da fuoco al posto dell'arco
Ho letto, io sinceramente giochi del genere potrei associare fallout 4 e mass effect e sinceramente il combat system non mi fa impazzire. Un altro action gdr con armi fa fuoco quale può essere?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Bruce Deluxe
27-03-2017, 17:05
Ho letto, io sinceramente giochi del genere potrei associare fallout 4 e mass effect e sinceramente il combat system non mi fa impazzire. Un altro action gdr con armi fa fuoco quale può essere?
I primi che mi vengono in mente sono questi: la serie borderlands, the divison, destiny, deus ex HR/MD, metal gear solid 5 e nier automata (anche se non rientra proprio a pieno).
WhiteWolf42
27-03-2017, 17:13
I primi che mi vengono in mente sono questi: la serie borderlands, the divison, destiny, deus ex HR/MD, metal gear solid 5 e nier automata (anche se non rientra proprio a pieno).
No, disastro. Destiny è il mio gioco preferito, borderlands e the division li ho giocati un po' e poi abbandonati, ma Un combat systems così monotono in un contesto come quello di Horizon, avrei finito (forse) la main quest a forza. Però boh, tengo la porta aperta.
Per arrivare al 100% bisogna trovare tutti i file audio e testuali sparsi per la mappa ? :fagiano:
No, basta fare tutte le missioni secondarie, commissioni, tutorial etc...
Alcune non sono segnate sulle mappa, quindi bisogna trovarle...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie mi hai tolto un peso :sofico:
devil_mcry
29-03-2017, 12:48
Bene mi sono preso coraggio e ho trovato una lista no spoiler con i capitoli, sono a 2/3 di gioco al primo punto di non ritorno ma fortunatamente avendo letto ciò farò ancora 2-3 cose che pensavo di poter fare più avanti.
E' davvero bello sfortunatamente ho molto meno tempo per giocare ultimamente ma ho ripreso a buon ritmo :D
Bene mi sono preso coraggio e ho trovato una lista no spoiler con i capitoli, sono a 2/3 di gioco al primo punto di non ritorno ma fortunatamente avendo letto ciò farò ancora 2-3 cose che pensavo di poter fare più avanti.
E' davvero bello sfortunatamente ho molto meno tempo per giocare ultimamente ma ho ripreso a buon ritmo :D
Si , per completare le storie principali porta via un po di tempo , pensavo l avessi gia finito :D
Comunque io ci ho messo 70 ore al platino , adesso sto finendo le missioni che sono rimaste e quelle dove bisogna trovare oggetti per altri
Questa mattina ero a quasi al 84%
corsicali
29-03-2017, 13:58
Io l'ho platinato l'altro ieri (giusto in tempo per l'Era del Trionfo), ho fatto 21 missioni secondarie e 14 commissioni ma ancora mi dice che sono al 95% del gioco: possibile che debba comprare anche tutte le armature viola? Ne ho comprate solo un paio...
devil_mcry
29-03-2017, 14:16
Si , per completare le storie principali porta via un po di tempo , pensavo l avessi gia finito :D
Comunque io ci ho messo 70 ore al platino , adesso sto finendo le missioni che sono rimaste e quelle dove bisogna trovare oggetti per altri
Questa mattina ero a quasi al 84%
Ehhhh :D sai cosa i primi 5-6 giorni ci ho giocato a bomba, idem la settimana dopo. Fai conto che ho scoperto tutta la mappa fino al primo punto di non ritorno (che non so ancora cosa prevede) senza i colli lunghi (che mi rimangono ancora da fare) semplicemente camminando. L'ho girata in lungo e in largo poi negli ultimi 10 giorni ci ho giocato pochissimo (a tutto) per motivi personali.
La storia principale ad un certo punto dopo il momento epico di cui parlavamo, dove cambia direzione, l'ho continuata ma con un po' più di parsimonia :D e mi sono messo a raccogliere fiori e ammazzare qualunque cosa trovassi in giro.
Sempre con la speranza di trovare un nuovo e più potente potenziamento viola :D ahhaha
Edit ma aggiungo una cosa ancora più divertente... Sto giocando anche a Zelda in parallelo e li è pure peggio mi perdo a girulare senza un motivo per ore :D
WhiteWolf42
29-03-2017, 14:34
Io l'ho platinato l'altro ieri (giusto in tempo per l'Era del Trionfo), ho fatto 21 missioni secondarie e 14 commissioni ma ancora mi dice che sono al 95% del gioco: possibile che debba comprare anche tutte le armature viola? Ne ho comprate solo un paio...
Io ero a questo punto (http://imageshack.com/i/po4qPZK5j) e mi mancava solo una missione secondaria a Tramonto, quindi per il 100% fai +1 nelle missioni secondarie.
Pian piano, andando avanti nella storia mi sta cominciando a prendere.
Graficamente è uno spettacolo, sarà già stato detto mille volte, ma su console attualmente non c'è nulla di paragonabile, mi perdo a volte soltanto ad ammirare i panorami, i dettagli i giochi di luce, ecc.
L'unica nota dolente su cui continuo a criticare questo gioco è la sensazione di freddezza e staticità dei personaggi. Anche Aloy come protagonista ha un carattere blando, mi affezziono poco a lei, e vedo dalle scene che anche lei emotivamente non è che esageri, sembra un manichino :asd:
A parte il lieve sconvolgimento iniziale per la morte di Rost e dei suoi compagni durante la prova, per il resto è tutto piatto, le cutscene non fanno altro che far vedere i volti durante dialoghi poco interessanti, volto di Aloy, che parla, volto del png che risponde, ecc, di continuo, espressioni facciali da botulino, zero empatia. Lato "regia" si poteva fare di più per suscitare emozioni, phatos, coinvolgimento.
Però poi c'è il mondo davanti a te, e il mondo oltre ad essere bellissimo è anche molto pericoloso, gli scontri con le bestie robotiche sono bellissimi, le armi a disposizione sono varie e vari sono i modi di approcciare al combattimento.
La storia al momento mi interessa relativamente, vado avanti maggiormente per vedere nuovi territori e nuove bestie, speriamo che andando più avanti la "cercatrice" trovi qualcosa di interessante ;)
corsicali
29-03-2017, 15:13
Io ero a questo punto (http://imageshack.com/i/po4qPZK5j) e mi mancava solo una missione secondaria a Tramonto, quindi per il 100% fai +1 nelle missioni secondarie.
Dici che mi manca una secondaria?
Quindi in totale sono 22?
WhiteWolf42
29-03-2017, 15:17
Quindi in totale sono 22?
23, se vedi tutte le mie stats, a 22 secondarie ero al 98.94%, ho fatto l'unica missione secondaria che mi mancava e sono arrivato al 100% ( non ho lo screen perché non l'ho messo su Twitter )
corsicali
29-03-2017, 15:56
23, se vedi tutte le mie stats, a 22 secondarie ero al 98.94%, ho fatto l'unica missione secondaria che mi mancava e sono arrivato al 100% ( non ho lo screen perché non l'ho messo su Twitter )
Ok grazie, vado a cercarmele.
corsicali
29-03-2017, 16:44
Probabilmente ti mancherà quello della ricerca del sangue delle macchine, che poi è quella un po' più nascosta...
Al massimo poi ti metterò la posizione in spoiler se fosse quella...
in effetti scorrendo i titoli di quelle fatte non ricordo niente che riguardi sangue o altro, potresti gentilmente passarmi qualche info?
Basterebbe anche soltanto il titolo della missione come risulta dall'elenco nel gioco, grazie mille in anticipo.;)
corsicali
29-03-2017, 19:56
E' il video della quest, così vedi il luogo...
Chi non volesse spoiler non lo guardi :D
https://www.youtube.com/watch?v=X0Sj0j2wTNY
E' subito all'inizio, così te la puoi fare senza guardare tutto il video e spoilerarti qualcosa...
No, il tipo all'inizio non me lo ricordo; grazie mille per la dritta.:)
darkrufy
29-03-2017, 20:07
Raga avendo finito il gioco, tutte le missioni secondarie/banditi etc. Dove posso trovare nemici umani per fare i 30 kill ed ottenere il trofeo?grazie
corsicali
29-03-2017, 20:11
Raga avendo finito il gioco, tutte le missioni secondarie/banditi etc. Dove posso trovare nemici umani per fare i 30 kill ed ottenere il trofeo?grazie
Come hai fatto a finire il gioco senza prendere quel trofeo in automatico?
Io ho fatto un'ecatombe.....
...
le cutscene non fanno altro che far vedere i volti durante dialoghi poco interessanti, volto di Aloy, che parla, volto del png che risponde, ecc, di continuo, espressioni facciali da botulino, zero empatia. Lato "regia" si poteva fare di più per suscitare emozioni, phatos, coinvolgimento.
In ogni caso, sono degli attori da Oscar rispetto a quelli di Mass Effect Andromeda... :asd:
In ogni caso, sono degli attori da Oscar rispetto a quelli di Mass Effect Andromeda... :asd:
Forse siamo abituati troppo bene con giochi come tlou o metal gear :D
Come hai potuto fare i campi bandit senza ucciderne nemmeno 30??
In giro comunque ci sono i campi dei cultisti dove ripoppano sempre ( uno adiacente ad un calderone)
Forse siamo abituati troppo bene con giochi come tlou o metal gear :D
O Uncharted... ;) Anche l'ultimo Tomb Raider non era male da questo punto di vista (forse però Lara è un po' troppo ansimante...)
darkrufy
29-03-2017, 21:33
In giro comunque ci sono i campi dei cultisti dove ripoppano sempre ( uno adiacente ad un calderone)
Eh ahaah trappole e colpi silenziosi a gogo. Grazie a tutti, ho risolto così, mi son ricordato di quest'ultimo calderone, sono andato lì e ne ho trovati una decina, me ne mancavano 2 appena:D
ps: gioco stupendo, contento di averlo platinato\completato al 100%
Eh ahaah trappole e colpi silenziosi a gogo. Grazie a tutti, ho risolto così, mi son ricordato di quest'ultimo calderone, sono andato lì e ne ho trovati una decina, me ne mancavano 2 appena:D
ps: gioco stupendo, contento di averlo platinato\completato al 100%
C'é anche un'altro campo intorno a un collolungo, altrimenti anche qu3lli dopo un po ripoppano.
Bruce Deluxe
29-03-2017, 22:09
per il trofeo bisogna ucciderne 30 con un colpo alla testa ;)
darkrufy
29-03-2017, 22:10
per il trofeo bisogna ucciderne 30 con un colpo alla testa ;)
Si esatto, perchè andando a vedere nelle statistiche avevo già 52 colpi alla testa
torgianf
29-03-2017, 22:30
è una bella lotta, sembrano tanti pesci lessi, la vitalità è la stessa, per non parlare dell'espressività del doppiaggio, roba che il salumiere di paese in confronto è Giannini in scarface.....
è una bella lotta, sembrano tanti pesci lessi, la vitalità è la stessa, per non parlare dell'espressività del doppiaggio, roba che il salumiere di paese in confronto è Giannini in scarface.....
Esatto sono due giochi su cui si doveva fare molto di più sotto questo aspetto. Almeno Horizon ZD compensa con un comparto tecnico eccellente e un gameplay perfetto, ME Andromeda ha un comparto tecnico tutt'altro che buono, la fiera dei bug e dei glitch, gameplay un po meglio dei precedenti ma sempre legnoso. Comunque al momento Andromeda è parcheggiato, secondo pianeta e secondo pozzo gravitazionale, già mi sono scassato le pelotas... Lo riprendo più in la forse esce qualche patch migliorativa, chissà.
Beh, però almeno i personaggi in HZD hanno un'ottima grafica, seppur poca espressività, in MEA, invece, sembrano delle caricature :muro:
devil_mcry
30-03-2017, 08:31
Ma tra l'altro la mimica facciale o migliora man mano che si va avanti oppure l'hanno un po' rivista con le patch perché mi pare meglio del D1
torgianf
30-03-2017, 08:32
Ma tra l'altro la mimica facciale o migliora man mano che si va avanti oppure l'hanno un po' rivista con le patch perché mi pare meglio del D1
si e' stata leggermente modificata
devil_mcry
30-03-2017, 08:40
si e' stata leggermente modificata
Ottimo infatti ero quasi sicuro non fosse un effetto placebo ma sai, mai dire mai dopo tante ore di gioco uno si abitua ... :D
Comunque hanno fatto davvero un gran lavoro con questo gioco niente da dire, anzi magari ne uscissero di più così ... poi ho apprezzato il continuo update nonostante fosse un gioco che già al D1 era ottimo (segno di un ottimo QA Team)
http://i.imgur.com/If2JTUNl.jpg
qualcuno sa dirmi perche sotto oggetti delle ombre comprare sconosciuto ?
WhiteWolf42
30-03-2017, 13:24
qualcuno sa dirmi perche sotto oggetti delle ombre comprare sconosciuto ?
Non hai comprato nessuna armatura, possibile ?
Hai già comprato qualche armatura viola?
Non hai comprato nessuna armatura, possibile ?
Nessuna ho finito il gioco con una verde
WhiteWolf42
30-03-2017, 13:40
respect :D :read:
respect :D :read:
Dovrebbero darmi un trofeo in piu :sofico:
WhiteWolf42
30-03-2017, 14:23
Dovrebbero darmi un trofeo in piu :sofico:
cmq magari riprendili, sono molto fighi
devil_mcry
30-03-2017, 14:58
oggi dopo aver fatto una strage di robot di fascia media corro su una montagna e vedo il mare
premesso che confondendomi con zelda dove se mi lancio in acqua fa il tuffo corro verso la fine della montagna per lanciarmi in acqua con tuffo
salto e ... becco in pieno la pietra sul basso, perché non era proprio a picco come sembrava
aloy e morta con tanta pace di tutta la roba raccattata ...
corsicali
30-03-2017, 19:07
Probabilmente ti mancherà quello della ricerca del sangue delle macchine, che poi è quella un po' più nascosta...
Al massimo poi ti metterò la posizione in spoiler se fosse quella...
Mancava proprio quella, nonchè quasi tutto il guardaroba delle Ombre (gli abiti viola).
Completato al 100% e schermata salvata a perpetua memoria, gran gioco davvero.
A che livello avete finito il gioco?
Quale è il livello massimo raggiungibile?
corsicali
31-03-2017, 07:30
A che livello avete finito il gioco?
Quale è il livello massimo raggiungibile?
50.
arenavsore
31-03-2017, 08:33
Idem mai preso uno viola, più che altro perché esteticamente adoro il primo vestito base da nora silenziosa. Ha degli shader con l'effetto opaco sulle braccia bellissimo. Probabilmente il vestito più sexy del gioco :D
Quelli viola ti fanno indossare quei cosi in testa che non mi piacciono per niente :asd:
devil_mcry
31-03-2017, 08:35
A me fa ridere il viola forte sul fuoco... Aloy è mezza nuda
Solo io ci vedo un controsenso...?
WhiteWolf42
31-03-2017, 09:24
A me fa ridere il viola forte sul fuoco... Aloy è mezza nuda
Solo io ci vedo un controsenso...?
:D :D ora a memoria non ricordo, però effettivamente è un controsenso. :D :D
Anyway, ieri ricominciato in modalità very hard ... rispetto a easy e normal c'è un netto stacco nell'approccio alle macchine: ti spottano da molto più lontano e anche di lato. Il range visivo, soprattutto quello laterale, è molto più ampio, la sensibilità al rumore superiore, le macchine si allarmano se vedono un cadavere che prima non c'era; anche la correzione della traiettoria delle frecce è molto meno marcata ( si nota soprattutto nelle fasi di caccia agli animali, mi sembrava di essere diventato handicappato ) !
Mi sta soddisfacendo veramente tanto questo titolo, il fatto che io lo abbia platinato e ricominciato per la terza volta un genere che storicamente NON mi piace ha del miracoloso. :read:
abellodenonna
31-03-2017, 13:15
Vero. Anche a difficile ě abbastanza semplice.
Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
WhiteWolf42
31-03-2017, 13:17
Ma infatti andava iniziato a Difficile, secondo me, come ho fatto io...
eh, wabbhe, grazie ar :sofico:, col senno di poi lo avrei fatto anche io, però per non saper ne leggere ne scrivere inizio tutti i giochi nella modalità più facile così posso godermi trama e meccaniche al netto di eventuali errori di sviluppo; poi, se mi piace (come in questo caso), alzo il tiro, anche perché i gradi di difficoltà non sono gli stessi in tutti i giochi.
Io sto portando al estinzioni conigli cinghiali e volpi per trovare una pelle di tutti e tre :sofico:
devil_mcry
31-03-2017, 15:28
:D :D ora a memoria non ricordo, però effettivamente è un controsenso. :D :D
E' questo
http://s3.accelerated-ideas.com/generic/images/horizonzerodawn/Carja_Blazon_Heavy.jpg
LOL Carja Blazon Heavy + 50 sul fuoco
miriddin
31-03-2017, 15:55
Qualcuno sa dirmi il numero totale di missioni, commissioni, etc.?
Ho finito il gioco ad 89,11%, senza aver fatto ancora i territori di caccia e non so se mi mancano solo quelli...
WhiteWolf42
31-03-2017, 16:06
Qualcuno sa dirmi il numero totale di missioni, commissioni, etc.?
Ho finito il gioco ad 89,11%, senza aver fatto ancora i territori di caccia e non so se mi mancano solo quelli...
:read:
WhiteWolf42
31-03-2017, 16:07
Io parto sempre da uno step in meno rispetto al più difficile e vedo come va, e se dovesse risultare troppo difficile o frustrante abbasserei...:D
Interessante approccio, lo proverò con il prossimo titolo :cool:
-Mariello-
31-03-2017, 17:01
Quindi sono 21 le missioni principali?
miriddin
31-03-2017, 17:39
Quindi sono 21 le missioni principali?
Sì!
Rispetto a quelle postate, a me ne mancano 3 di secondarie (ne ho solo 19) ed 1 commissione: il problema è stabilire quali secondarie mi mancano!
E si, ogni gioco si comporta in modo diverso con la varie difficoltà...
Io parto sempre da uno step in meno rispetto al più difficile e vedo come va, e se dovesse risultare troppo difficile o frustrante abbasserei...
Non faccio mai il contrario perché so già che sarebbe una passeggiata :D
Io ho finito cod infinite warfare in veterano solo per avere il relativo trofeo oro ..... é stato un bagno di sudore ma ce l ho fatta:sofico:
http://i.imgur.com/Ipm7TvH.jpg
Mi chiedevo quando sarebbe arrivato :D
Bruce Deluxe
01-04-2017, 11:10
Arrivato ora ora anche a me, e più tardi vedrò se sarà davvero bello...
non è male come tema, chiaramente va a gusti, in ogni caso son quelle piccole cose che fa sempre piacere ricevere :D
corsicali
01-04-2017, 14:09
non è male come tema, chiaramente va a gusti, in ogni caso son quelle piccole cose che fa sempre piacere ricevere :D
Arrivata la mail giusto questa mattina, adesso lo installo.
Come hai giustamente fatto notare una piccola cosa che fa comunque piacere.
Frezee07
02-04-2017, 16:18
Ragazzi scusami, ma il calderone PSI, quello Delle prime ore di gioco, è quello per sbloccare l'override? Non mi ricordo una missione così, ma ho già la missione per quello sigma.. mo posso cavalcare i corsari e cornalunghe.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
corsicali
02-04-2017, 16:32
Ragazzi scusami, ma il calderone PSI, quello Delle prime ore di gioco, è quello per sbloccare l'override? Non mi ricordo una missione così, ma ho già la missione per quello sigma.. mo posso cavalcare i corsari e cornalunghe.
Lo hai già fatto durante il normale svolgimento della quest principale, è quello che ti permette di "plagiare" le vedette, se non ricordo male.
Frezee07
02-04-2017, 16:33
Quello, non l'ho mai fatto, di solito le elimino prima ;) è come un overide dei corsieri?
corsicali
02-04-2017, 18:42
Si, stessa cosa.
Se vai nel menù "Taccuino" e scorri l'elenco delle "bestie" che hai incrociato finora ti dovrebbe anche indicare, se non ricordo male, anche se hai già sbloccato il relativo override.
Frezee07
02-04-2017, 20:19
Non lo sapevo. Si hai ragione, appena controllato. Grazie molte :)
devil_mcry
02-04-2017, 21:28
Comunque mi dispiace per due cose di questo gioco...
La prima è che essendo uscito insieme ad Zelda ha perso un po' di visibilità anche se ha venduto comunque un casino
La seconda è che il gioco di per se è davvero bello peccato per quei due tre piccoli difetti che però in un titolo del genere si notano tantissimo.
In ogni caso sono sicuro che questo è il GOTY di PS4 per il 2017 ... Tanto di cappello a G
Comunque mi dispiace per due cose di questo gioco...
La prima è che essendo uscito insieme ad Zelda ha perso un po' di visibilità anche se ha venduto comunque un casino
La seconda è che il gioco di per se è davvero bello peccato per quei due tre piccoli difetti che però in un titolo del genere si notano tantissimo.
In ogni caso sono sicuro che questo è il GOTY di PS4 per il 2017 ... Tanto di cappello a G
Quasi arrivato al 91%
devil_mcry
02-04-2017, 21:59
Quasi arrivato al 91%
Io mi sto pulendo un po' le zone corrotte poi mi darò ai calderoni ... mi sto tenendo il gran finale perché non voglio finirlo già ora :D però praticamente sono arrivato alla fine la storia l'ho "scoperta" tutta.
Davvero dei grandi.
Io mi sto pulendo un po' le zone corrotte poi mi darò ai calderoni ... mi sto tenendo il gran finale perché non voglio finirlo già ora :D però praticamente sono arrivato alla fine la storia l'ho "scoperta" tutta.
Davvero dei grandi.
Occhio che se salti delle missioni secondarie manchi un trofeo e devi rifare l ultima missione 2 volte:sofico:
devil_mcry
02-04-2017, 22:21
Ma dei trofei onestamente non me ne frega niente :D Almeno credo...
Nel senso tutti i giochi che ho finito su PS4 non li ho finiti platinati manco per miraggio. Questo è già tanto che ho tante coppe d'oro... Comunque anche su PC gli achievements non li faccio mai tutti meglio non istigare can che dorme che già ho poco tempo XD
Bruce Deluxe
02-04-2017, 22:22
Ma dei trofei onestamente non me ne frega niente :D Almeno credo...
Nel senso tutti i giochi che ho finito su PS4 non li ho finiti platinati manco per miraggio. Questo è già tanto che ho tante coppe d'oro... Comunque anche su PC gli achievements non li faccio mai tutti meglio non istigare can che dorme che già ho poco tempo XD
quello di horizon potrebbe essere il tuo primo platino dai dai dai :D
devil_mcry
02-04-2017, 22:26
quello di horizon potrebbe essere il tuo primo platino dai dai dai :D
PFFFF dubito XD grazie per la fiducia ma ... la vedo mooooooooooolto dura :D
Comunque spero in un bel season pass corposo. Rimango comunque davvero colpito di come hanno saputo tirare fuori una nuova IP di questo calibro, confesso che quando un anno fa ho iniziato a seguire il titolo ero dubbioso sull'idea "robot che vengono distrutti con arco e frecce" ...
Bruce Deluxe
02-04-2017, 22:31
Comunque spero in un bel season pass corposo. Rimango comunque davvero colpito di come hanno saputo tirare fuori una nuova IP di questo calibro, confesso che quando un anno fa ho iniziato a seguire il titolo ero dubbioso sull'idea "robot che vengono distrutti con arco e frecce" ...
hanno annunciato una bella espansione vecchio stile, un po' come per uncharted 4 o tw3 :)
devil_mcry
02-04-2017, 22:34
hanno annunciato una bella espansione vecchio stile, un po' come per unchartd 4 tw3 :)
Sisi lo so ma aspetto di vedere :D Comunque probabilmente sarà un pre-ordine :D Ma chissà quando esce
Di quest'anno non so cosa altro uscirà di rilievo ma credo poco, come esclusive... io per ora ho solo 2 remestared in wish
Bruce Deluxe
02-04-2017, 22:36
Sisi lo so ma aspetto di vedere :D Comunque probabilmente sarà un pre-ordine :D Ma chissà quando esce
Di quest'anno non so cosa altro uscirà di rilievo ma credo poco, come esclusive... io per ora ho solo 2 remestared in wish
io penso che uscirà god of war e se ce la fanno gt sport, santa monica è troppo che non pubblica nulla, mi sembra strano che saltino anche quest'anno, sull'exp di horizon mi sa 2018
devil_mcry
02-04-2017, 22:50
io penso che uscirà god of war e se ce la fanno gt sport, santa monica è troppo che non pubblica nulla, mi sembra strano che saltino anche quest'anno, sull'exp di horizon mi sa 2018
Vero però ha pubblicato la remastered di GoW3 del 2015 e ha collaborato su vari titoli di più o meno spessore (principalmente The Order ma vai a sapere l'effort).
GT Sport credo esca di quest'anno, ormai ci sono i pre-order
GoW (che invece attendo molto) credo uscirà i primi mesi del 2018 onestamente...
Ah EDIT c'è Days Gone, parrebbe uscire il 22 Agosto vedremo...
corsicali
03-04-2017, 04:02
Di quest'anno non so cosa altro uscirà di rilievo ma credo poco
08.09.2017: Destiny 2
Da qui ad allora il buio, purtroppo...
Quello che non capisco è come "gli antichi " non sono riusciti a distruggerli con le armi che avevano , un centinaio di armature invincibili e gli facevan il culo :sofico:
devil_mcry
03-04-2017, 08:22
Quello però mi sa che lo prenderò per pc senno mirare sarà un'agonia...
Quello che non capisco è come "gli antichi " non sono riusciti a distruggerli con le armi che avevano , un centinaio di armature invincibili e gli facevan il culo :sofico:
E ma li secondo me non è non riuscivano a distruggerli perché nei racconti li distruggevano eccome ma perché si replicavano troppo velocemente rispetto a quanti ne distruggevano
Personalmente mi sto impallando, nel senso che il gioco di per se per carità è stupendo tecnicamente, ma è troppo dispersivo per i miei canoni e non và d'accordo con il tempo che ho a disposizione, quindi arrivato al livello 25 sto tralasciando un po le commissioni e le missioni secondarie, sperando di riuscire a finirlo in tempi umani, c'è l'ho dal day one e sono poco dopo la missione "Disattivare i focus dell'eclisse", probabilmente la colpa è la mia che non sono adatto ai giochi open world ( GTA a parte ). In questo momento mi piace più seguire la storia principale, non vorrei fossero però obbligatorie le restanti missioni secondarie per poter portare a termine il gioco.
devil_mcry
03-04-2017, 08:36
Personalmente mi sto impallando, nel senso che il gioco di per se per carità è stupendo tecnicamente, ma è troppo dispersivo per i miei canoni e non và d'accordo con il tempo che ho a disposizione, quindi arrivato al livello 25 sto tralasciando un po le commissioni e le missioni secondarie, sperando di riuscire a finirlo in tempi umani, c'è l'ho dal day one e sono poco dopo la missione "Disattivare i focus dell'eclisse", probabilmente la colpa è la mia che non sono adatto ai giochi open world ( GTA a parte ). In questo momento mi piace più seguire la storia principale, non vorrei fossero però obbligatorie le restanti missioni secondarie per poter portare a termine il gioco.
Beh dai sei comunque a buon punto... questi giochi comunque vanno tendenzialmente per le lunghe c'è poco da fare, io di solito alterno fasi in cui non faccio niente se non girulare a caso a fasi in cui avanzo secco...
Quello però mi sa che lo prenderò per pc senno mirare sarà un'agonia...
E ma li secondo me non è non riuscivano a distruggerli perché nei racconti li distruggevano eccome ma perché si replicavano troppo velocemente rispetto a quanti ne distruggevano
Si vero lo dice durante un ologramma :D
Bruce Deluxe
03-04-2017, 09:33
Vero però ha pubblicato la remastered di GoW3 del 2015 e ha collaborato su vari titoli di più o meno spessore (principalmente The Order ma vai a sapere l'effort).
GT Sport credo esca di quest'anno, ormai ci sono i pre-order
GoW (che invece attendo molto) credo uscirà i primi mesi del 2018 onestamente...
Ah EDIT c'è Days Gone, parrebbe uscire il 22 Agosto vedremo...
vero c'è anche quello, poi volendo potrebbero far uscire detroit become human (ma questo penso lo rimanderanno ai primi mesi 2018 per venderlo meglio)
ma anche no c'è un fottio di roba, se poi non rientrano nei tuoi gusti ok, ma di giochi ce ne sono pure troppi
devil_mcry
03-04-2017, 09:55
vero c'è anche quello, poi volendo potrebbero far uscire detroit become human (ma questo penso lo rimanderanno ai primi mesi 2018 per venderlo meglio)
Penso pure io, quest'anno per ora si sono sparati un'esclusiva al mese è in 2 successivi hanno fatto il botto. (anche se per me pure Gravity Rush 2 era di interesse molto)
Questi sono giochi dove devi esplorare, goderti il mondo che ti circonda, come Zelda et simila...
Se nei giochi il tuo obbiettivo è arrivare solo alla fine, allora questo genere non fa per te ;)
No ma ho esplorato e come, trovato calderoni etc etc, ho alle spalle decine di ore di gioco, ma boh, ora mi sta prendendo la voglia di arrivare ad una conclusione, sicuramente sono più adatto ad altri generi di giochi, come Uncharted 4 per esempio, ma la noia in alcune fasi di questo gioco non l'ho mai riscontrata per esempio in GTA...
Bruce Deluxe
03-04-2017, 11:28
Penso pure io, quest'anno per ora si sono sparati un'esclusiva al mese è in 2 successivi hanno fatto il botto. (anche se per me pure Gravity Rush 2 era di interesse molto)
http://www.eurogamer.it/articles/2017-04-03-news-videogiochi-spider-man-insomniac-games-uscita-2017
anche spiderman quest'anno! non credevo
-Mariello-
03-04-2017, 11:36
E' in questi momenti che sono felice di essere molto selettivo nella scelta dei giochi. A me di tutto sto 2017, pochi giochi mi interessano; anzi, probabilmente, Horizon sarà l'unico gioco del 2017. :stordita:
Mi dedicherò agli arretrati. :D
WhiteWolf42
03-04-2017, 11:46
A me di tutto sto 2017, pochi giochi mi interessano; anzi, probabilmente, Horizon sarà l'unico gioco del 2017. :stordita:
:eek: :eek: :eek: Alla faccia, solo a Marzo ne sono usciti veramente di ogni :eek: :eek: io ho rinunciato a 3/4 acquisti ( che ovviamente riprenderò dopo ) per comprare la Collector :D
-Mariello-
03-04-2017, 11:48
:eek: :eek: :eek: Alla faccia, solo a Marzo ne sono usciti veramente di ogni :eek: :eek: io ho rinunciato a 3/4 acquisti ( che ovviamente riprenderò dopo ) per comprare la Collector :D
Non c'è niente che mi interessa in questo 2017; oltre Horizon, solo RDR2 che tanto non uscirà mai nel 2017.
Non c'è niente che mi interessa in questo 2017; oltre Horizon, solo RDR2 che tanto non uscirà mai nel 2017.
dopo questo, davvero molto apprezzato, aspetto con trepidazione L'Ombra della Guerra (mordor 2 in sostanza) e RDR 2, che secondo me uscirà a fine ottobre :read:
dopo 79 ore e 12 minuti
http://i.imgur.com/NA537Pnl.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
dopo 79 ore e 12 minuti
http://i.imgur.com/NA537Pnl.jpg
:sofico: :sofico: :sofico:
Quindi vedo che io mi sono perso 2 commissioni (ed un'abito delle ombre) (http://i.imgur.com/7s4c9Z0.jpg)
Chissà dove le vado a trovare... :cry:
Quindi vedo che io mi sono perso 2 commissioni (ed un'abito delle ombre) (http://i.imgur.com/7s4c9Z0.jpg)
Se mi dici le commissioni che hai fatto ti dico il nome di quelle che devi fare;)
WhiteWolf42
06-04-2017, 15:32
Viaggia di città in città ( icone con le casette ) e stai all'occhio con i punti esclamativi ;)
Viaggia di città in città ( icone con le casette ) e stai all'occhio con i punti esclamativi ;)
Credevo di averle girate tutte, ma non ho nemmeno ben capito la differenza tra missioni secondarie e commissioni... :stordita:
Vahheh adesso ho pure prestato la PS4 ad un'amico (in cambio del suo Switch+Zelda. :cool: ) e per un po non posso nemmeno andarle a cercare.
Credevo di averle girate tutte, ma non ho nemmeno ben capito la differenza tra missioni secondarie e commissioni... :stordita:
Vahheh adesso ho pure prestato la PS4 ad un'amico (in cambio del suo Switch+Zelda. :cool: ) e per un po non posso nemmeno andarle a cercare.
Occhio che non ti da piu la ps4 :sofico:
Neofreedom
06-04-2017, 19:57
Ehm domanda semplice. Ma dopo aver potenziato al max lo "zaino" con 100 slot vi è la possbilità di avere che so un baule da qualche parte dove mettere oggetti ecc ?
Temo di no.....o sbaglio ?
Grazie :)
Occhio che non ti da piu la ps4 :sofico:
Tanto fino a RDR2 nemmeno mi servirà. :p
Ehm domanda semplice. Ma dopo aver potenziato al max lo "zaino" con 100 slot vi è la possbilità di avere che so un baule da qualche parte dove mettere oggetti ecc ?
Temo di no.....o sbaglio ?
No peró se lasci la roba nelle casse la potrai recuperare poi in futuro
Neofreedom
06-04-2017, 21:14
Ehm quali casse ?
Ehm quali casse ?
http://playstationeu.i.lithium.com/t5/image/serverpage/image-id/1060040i7880F27CDF7EE15E/image-size/large?v=1.0&px=600
Neofreedom
07-04-2017, 06:02
Grazie ! :)
Buongiorno a tutti.
Sono rimasto favorevolmente impressionato da questo gioco, però essendo io un vecchio ( in tutti sensi ) videogiocatore da pc , ho gravissimi problemi con il controller PS4 e pertanto volevo chiedere se qualcuno ha provato a giocarlo con mouse e tastiera con gli appositi adattatori.
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi.
corsicali
07-04-2017, 16:11
Buongiorno a tutti.
Sono rimasto favorevolmente impressionato da questo gioco, però essendo io un vecchio ( in tutti sensi ) videogiocatore da pc , ho gravissimi problemi con il controller PS4 e pertanto volevo chiedere se qualcuno ha provato a giocarlo con mouse e tastiera con gli appositi adattatori.
Personalmente non sapevo neppure che esistessero, ti consiglio comunque di perdere un pò di tempo per acquisire il minimo di dimestichezza con il DS4 necessaria per divertirti senza problemi.
Alla fine è un'avventura in terza persona in single player, non ti serve molta pratica; diverso sarrebbe il discorso nel caso di un FPS in rima persona, lì la mancanza di manualità può originare parecchia (ma parecchia...) frustrazione...
miriddin
07-04-2017, 17:54
Buongiorno a tutti.
Proprio perchè non sopporto il controller PS4, ho cominciato a giocare con la PS4 seriamente e divertendomi solo dopo aver acquistato il NACON Revolution: mi piace poco il fatto che occorra programmarlo dall'app sul pc, ma usandolo con la PS4 è decisamente migliore di quello originale, senza considerare che essendo a filo ci si scorda anche dalla scarsa autonomia dell'altro.
Io sono intollerante al Pad solo quando si tratta di dover mirare (non potrei mai giocare ad un FPS/TPS su console), e infatti in HZD ho avuto qualche problema solo quando si trattava di dover mirare con l'arco in parti specifiche (ma la modalità "rallentata" aiuta molto comunque)
Io sono intollerante al Pad solo quando si tratta di dover mirare (e infatti non potrei mai giocare ad un FPS/TPS su console), e infatti in HZD ho avuto qualche problema solo quando si trattava di dover mirare con l'arco in parti specifiche (ma la modalità "rallentata" aiuta molto comunque)
basta un po di abitudine , ovvio non si ha la precisione di un mouse ma sicuramente meglio di una tastiera :)
corsicali
08-04-2017, 04:14
...NACON Revolution... mi piace poco il fatto che occorra programmarlo dall'app sul pc, ma usandolo con la PS4 è decisamente migliore di quello originale, senza considerare che essendo a filo ci si scorda anche dalla scarsa autonomia dell'altro.
Concordo: ottimi materiali, ottima ergonomia, eccellente possibilità di personalizzazione e, dopo l'ultimo aggiornamento firmware e software, finalmente compatibile anche con Destiny; in conclusione, davvero un ottimo prodotto.
Tra l'altro pare che Nacon stia realizzando una app per il settaggio del pad da installare direttamente sulla Play, analoga a quella già usata per la gestione delle cuffie Sony.
Neofreedom
08-04-2017, 07:54
Domanda. Non c'è un cap level spero vero ? Cioè uno giocando centinaia di ore potrà sbloccare tutte le abilità dei rami ?
Domanda. Non c'è un cap level spero vero ? Cioè uno giocando centinaia di ore potrà sbloccare tutte le abilità dei rami ?
Centinaia di ore dubito , se non fanno dlc arrivato al 100% ce ben poco da fare :) (ci sono arrivato in 79 ore)
Neofreedom
08-04-2017, 09:48
Il livello massimo è 50 e le abilità le potrai sbloccare tutte, anzi avanzeranno anche punti...
Centinaia di ore dubito , se non fanno dlc arrivato al 100% ce ben poco da fare :) (ci sono arrivato in 79 ore)
Grazie mille :)
Neofreedom
09-04-2017, 13:31
Ehm altra domanda. Ma la lancia con cui si parte all'inizio , quella che serve per menare botte da orbi a destra e a manca :D, non si può upgradare con slot ? Di tutte le armi e vesti si possono comprare le molto rare ( viola ) ma di tale lancia nada ?
Neofreedom
09-04-2017, 15:10
fireradeon
04-05-2017, 13:52
Con estremo ritardo, ieri ho finalmente finito Horizon Zero Dawn e devo dire che per me è un gioco BELLO BELLO BELLO!!
Il gameplay è poco innovativo (sembra una specie di Tomb Raider futuristico) però la storia, i nemici (anche se prendono spunto dai dinosauri) e i personaggi (escluso alcuni) sono davvero ben fatti.
Un seguito (al di là del finale) va assolutamente fatto e lo faranno (mi pare che abbia venduto 2.6 milioni di copie in 15 giorni, ad oggi non so quante).
Ora è in sviluppo il DLC che non vedo l'ora esca!! :)
Con estremo ritardo, ieri ho finalmente finito Horizon Zero Dawn e devo dire che per me è un gioco BELLO BELLO BELLO!!
Il gameplay è poco innovativo (sembra una specie di Tomb Raider futuristico) però la storia, i nemici (anche se prendono spunto dai dinosauri) e i personaggi (escluso alcuni) sono davvero ben fatti.
Un seguito (al di là del finale) va assolutamente fatto e lo faranno (mi pare che abbia venduto 2.6 milioni di copie in 15 giorni, ad oggi non so quante).
Ora è in sviluppo il DLC che non vedo l'ora esca!! :)
e si , la storia da la possibilità di essera portata avanti sia nel futuro ma anche nel passato , raccontando meglio dal punto di vista degli antichi
devil_mcry
04-05-2017, 14:32
e si , la storia da la possibilità di essera portata avanti sia nel futuro ma anche nel passato , raccontando meglio dal punto di vista degli antichi
Non solo
Ma anche il periodo pre nascita di Aloy / Infanzia di Aloy quando la nostra simpatica conoscenza stava facendo casini con Ade...
Questo ovviamente potrebbe essere uno spin off persino
GonHunter®
05-05-2017, 11:54
Va in 4k?
devil_mcry
05-05-2017, 12:54
Va in 4k?
Si, sia su 4k che su 1080p in downscaling
Non solo
Ma anche il periodo pre nascita di Aloy / Infanzia di Aloy quando la nostra simpatica conoscenza stava facendo casini con Ade...
Questo ovviamente potrebbe essere uno spin off persino
E si ci sono tante possibilità
devil_mcry
05-05-2017, 13:02
E si ci sono tante possibilità
Io non vedo l'ora :D
WhiteWolf42
05-05-2017, 13:07
Si, sia su 4k che su 1080p in downscaling
come in downscaling ?:confused:
devil_mcry
05-05-2017, 13:09
come in downscaling ?:confused:
Che renderizza a 4k e poi lo manda sulla tv a 1080p.
mrbruno85
13-05-2017, 15:50
Ciao a tutti, ho un dubbio ... ma la resistenza agli attacchi in mischia sono anche per gli attacchi che ti fanno gli animali robot o solo quelli degli umani ?
devil_mcry
13-05-2017, 16:02
Ciao a tutti, ho un dubbio ... ma la resistenza agli attacchi in mischia sono anche per gli attacchi che ti fanno gli animali robot o solo quelli degli umani ?
Anche umani nel corpo a corpo mi pare
Con perfetto tempismo ho cominciato da due giorni Horizon anche io! Devo dire che a pelle le similitudini con The Withcer 3 ci sono ma il fatto è una cosa assolutamente positiva.
Le domande sarebbero parecchie ma cercherò di andare con ordine! Il primo dubbio è sulle armi. Ho preso l'edizione deluxe digitale e mi sono ritrovato con un paio di armature e armi extra. Per queste ultime mi sembra davvero che non ci siano differenze rispetto quella base. Sono io che non capisco qualcosa o le differenze sono effettivamente minime?
Per il resto ho fatto la (forse) cavolata di vendere tutti i vari artefatti che si ottengono uccidendo le macchine, anche quelli blu/rari. Sono necessari per il crafting o ce ne se può liberare senza problemi?
Sono ancora alle fasi iniziali, in particolare:
Sono appena diventata una Cercatrice e sto lasciando il villaggio.
Devo provare il primo overdrive.
Sto giocando a molto difficile e, a parte un combattimento con un boss ripetuto un po' di volte, per ora è gestibile!
torgianf
16-05-2017, 15:15
tutto quello che prendi e che vendi stai tranquillo che non inficia per niente il gioco, puoi sempre recuperarlo per strada o riacquistarlo dai mercanti se proprio dovesse servirti. per le armi il discorso e' diverso, si livellano assieme ai nemici, quindi piu' avanti vai, piu' forti saranno le armi e piu' forti saranno i nemici, ci sono alcune macchine che diventeranno piu' semplici da buttare giu ma quelle grosse e incazzate ti porteranno via un bel po' di tempo anche con le armi migliori. l' unico consiglio che ti do e' di studiare le macchine e i loro punti deboli, altrimenti gli farai solo il solletico senza una buona strategia e senza sapere dove e cosa mirare e con che tipo di elemento
devil_mcry
16-05-2017, 15:24
Quoto in pratica ritrovi tutto, o al più lo ritrovi dopo un po'... Io sono direttamente passato dalla verde della pre-order alla viola come equip complessiva, ti consiglierei di fare così
Dubbio sulle armi... ho letto/visto che per gli archi ci sono 3 tipologie di base Nora, Carja e Ombra, più altre varianti (tipo Banuk).
Cambia anche il danno effettivo o solo la tipologia di frecce e il numero di potenziamenti selezionabili? Mi è venuto il dubbio perchè arco base e i 2 trovati con la deluxe edition mi sembra siano esattamente identici.
Stesso dubbio anche sulle armature dove, a parte le varie resistenze, non capisco dove si vedano le reali differenze.
torgianf
17-05-2017, 14:42
Dubbio sulle armi... ho letto/visto che per gli archi ci sono 3 tipologie di base Nora, Carja e Ombra, più altre varianti (tipo Banuk).
Cambia anche il danno effettivo o solo la tipologia di frecce e il numero di potenziamenti selezionabili? Mi è venuto il dubbio perchè arco base e i 2 trovati con la deluxe edition mi sembra siano esattamente identici.
Stesso dubbio anche sulle armature dove, a parte le varie resistenze, non capisco dove si vedano le reali differenze.
non c'e' una netta differenza tra le varie armi e armature, la differenza la noti nel non usare l' arma giusta nel momento giusto, non e' come in altri giochi che l' arma di tipo 1 fa 10 di danno mentre la tipo 3 ne fa 50 ad esempio, i danni fatti e ricevuti avanzano di pari passo col gioco, non ti troverai mai ad essere una specie di semidio inattaccabile ( tranne se trovi una cosa verso la fine ma non e' il momento di parlarne ). pero' se per esempio attacchi un nemico corazzato senza la freccia giusta per staccargli le placche puoi usare anche il miglior arco coi danni da fuoco al massimo, ma gli farai solo il solletico, e' questa la vera differenza tra le armi
non c'e' una netta differenza tra le varie armi e armature, la differenza la noti nel non usare l' arma giusta nel momento giusto, non e' come in altri giochi che l' arma di tipo 1 fa 10 di danno mentre la tipo 3 ne fa 50 ad esempio, i danni fatti e ricevuti avanzano di pari passo col gioco, non ti troverai mai ad essere una specie di semidio inattaccabile ( tranne se trovi una cosa verso la fine ma non e' il momento di parlarne ). pero' se per esempio attacchi un nemico corazzato senza la freccia giusta per staccargli le placche puoi usare anche il miglior arco coi danni da fuoco al massimo, ma gli farai solo il solletico, e' questa la vera differenza tra le armi
Quindi in pratica l'unica cosa che conta è il tipo di freccia sparata, giusto? Avere poi un arco da cacciatore Nora (verde) o uno da abbattimento Banuk (azzurro) che sparano lo stesso tipo di frecce non fa differenza?
C'è poi una voce chiamata "praticità" che per tutti i 3 archi che posseggo è a 80. Significa qualcosa?
Sarà che sono vecchio e sono nostalgico dei manuali di istruzioni cartacei ma due informazioni in più potevano metterle.... :doh:
alfredo.r
17-05-2017, 15:30
la praticità da quel che ho capito è la velocità di ricarica delle frecce, più è alta più veloce scocca le frecce...
quanto alle armi, secondo me le migliori sono le viola, io ho tutte e quatto le armi viola, con 3 potenziamenti viola ognuno, e oggettivamente la differenza si vede.
come freccia io preferisco quella "devastante" credo che si chiami, quella a punta larga per capirci, perché in genere fa più danno...
anche quella che esplode dopo che la lanci è utile, sopratutto per strappar pezzi di corazza, mentre sugli umani credo sia più efficace la freccia di precisione se scoccata da lontano perché almeno sul cranio li oneshotta
torgianf
17-05-2017, 17:20
Quindi in pratica l'unica cosa che conta è il tipo di freccia sparata, giusto? Avere poi un arco da cacciatore Nora (verde) o uno da abbattimento Banuk (azzurro) che sparano lo stesso tipo di frecce non fa differenza?
C'è poi una voce chiamata "praticità" che per tutti i 3 archi che posseggo è a 80. Significa qualcosa?
Sarà che sono vecchio e sono nostalgico dei manuali di istruzioni cartacei ma due informazioni in più potevano metterle.... :doh:
no aspe', fa la differenza, pero' intendiamoci, quando troverai gli archi piu' potenti starai sicuramente affrontando altri tipi di bestie, piu' cazzute, piu' grosse e piu' corazzate, pero' volendo e con un po' di pazienza potresti tranquillamente finire il gioco con le armi verdi, ma troverai delle macchine che impiegherai una giornata a buttare giu
no aspe', fa la differenza, pero' intendiamoci, quando troverai gli archi piu' potenti starai sicuramente affrontando altri tipi di bestie, piu' cazzute, piu' grosse e piu' corazzate, pero' volendo e con un po' di pazienza potresti tranquillamente finire il gioco con le armi verdi, ma troverai delle macchine che impiegherai una giornata a buttare giu
Io finito il gioco con armi verdi e armatura verde :D
alfredo.r
17-05-2017, 21:22
Ho trovato l'abito tessitrice di scudi...
Domani lo provo :D
Ho trovato l'abito tessitrice di scudi...
Domani lo provo :D
In pratica è immortale , salvo cadute nel vuoto
alfredo.r
17-05-2017, 22:18
In pratica è immortale , salvo cadute nel vuoto
Insomma una sorta di cheat...
Ora vedo, se è troppo overpowa la dismetto e continuo a usarne una normale...
Insomma una sorta di cheat...
Ora vedo, se è troppo overpowa la dismetto e continuo a usarne una normale...
Usala , tanto è una cosa voluta per finire il gioco al 100%
Neofreedom
18-05-2017, 07:25
Ma è quello dove per accedere devi trovare le batterie ? Me ne mancano 3 dove cappero si trovano ? :)
Grazie
Ma è quello dove per accedere devi trovare le batterie ? Me ne mancano 3 dove cappero si trovano ? :)
Grazie
Dipende quali hai trovato , sono posizionate in vari punti della mappa , in luoghi da esplorare
Su youtube è pieno di video con le posizioni
Neofreedom
18-05-2017, 11:03
Ah ok grazie.
Le ultime 3 mi mancano.
Vedrò allora :)
Sono al primo terreno di caccia e mi sta piacendo un sacco davvero! Peccato che debba partire per lavoro e per 2 settimane starà fermo lì!
Per ora molto soddisfatto!
Biker Jr
29-05-2017, 09:10
Installato ieri sera e iniziato giusto a giochicchiare per un po'.
Sono al punto in cui devo appena imparare a cacciare, quindi non ho fatto ancora nulla.
Visto principalmente qualche video e fatto il pezzo nella vecchia grotta metallica.
Primo impatto semi-positivo, forse graficamente mi aspettavo qualcosina in più... ovviamente sto parlando di 20-30 minuti di gioco... quindi è solo un parere di primo impatto visivo.
Sicuramente devo ancora entrare nei meccanismi del gioco (e della visuale) e soprattutto iniziare a giocare... :P
alfredo.r
29-05-2017, 10:30
Finito il gioco dopo una 30ina di ore. Fatta tutta la main quest e la maggior parte delle secondarie (compresa quella dell'armatura che in effetti come detto da altri va fatta per riuscire a finire il gioco in scioltezza), ho lasciato indietro solo i terreni di caccia perché dopo le prime prove li ho trovati un po' noiosi e prendere i soli pieni o come cavolo si chiamano alla lunga può divenire stancante.
Ad ogni modo giocone e sicuramente miglior titolo di inizio anno.
Mi è piaciuto tutto, dal gameplay al mondo di gioco, dalla grafica alla durata, tutto è stato fatto come si deve e sinceramente anche i problemi di sincro con il doppiaggio in italiano li ho visti poco o nulla.
Lo consiglio a tutti e spero vivamente in un sequel.
Spero solo che ora non mi tirino fuori un'espansione non stand-alone perché ho venduto il gioco e di certo non lo ricompro solo per farmi l'espansione :D
Bruce Deluxe
29-05-2017, 10:43
Finito il gioco dopo una 30ina di ore. Fatta tutta la main quest e la maggior parte delle secondarie (compresa quella dell'armatura che in effetti come detto da altri va fatta per riuscire a finire il gioco in scioltezza), ho lasciato indietro solo i terreni di caccia perché dopo le prime prove li ho trovati un po' noiosi e prendere i soli pieni o come cavolo si chiamano alla lunga può divenire stancante.
Ad ogni modo giocone e sicuramente miglior titolo di inizio anno.
Mi è piaciuto tutto, dal gameplay al mondo di gioco, dalla grafica alla durata, tutto è stato fatto come si deve e sinceramente anche i problemi di sincro con il doppiaggio in italiano li ho visti poco o nulla.
Lo consiglio a tutti e spero vivamente in un sequel.
Spero solo che ora non mi tirino fuori un'espansione non stand-alone perché ho venduto il gioco e di certo non lo ricompro solo per farmi l'espansione :D
l'espansione sarà al 99% standalone :D
miriddin
29-05-2017, 11:35
Non saprei! C'è un certo portale chiuso all'estremo Nord che sembra fatto apposta per consentire l'accesso ad una nuova zona in cui ambientare un'eventuale espansione...
alfredo.r
29-05-2017, 15:41
l'espansione sarà al 99% standalone :D
speriamo!
mi fido della tua opinione, sei sempre molto informato al riguardo ;)
sono stato fortunato con l'espansione di uncharted 4 e spero di esserlo anche con quella di horizon ;)
WhiteWolf42
29-05-2017, 15:51
io l'ho tenuto apposta perché speravo in alcuni DLC.
alfredo.r
29-05-2017, 16:29
io l'ho tenuto apposta perché speravo in alcuni DLC.
io invece ho preferito venderlo perché nella maggior parte dei casi i DLC sono sovraprezzati e hanno poco charme rispetto al gioco originale...
di tutti i giochi che ho mai provato solo i DLC di bioshock infinite hanno avuto un loro perché eppure non mi son piaciuti come il gioco originale...
ah ecco! ci sono dei dlc che mi son piaciuti, quelli di dishonored! veramente bellissimi, ma anche qui prezzo esagerato (almeno al lancio) rispetto a quello del gioco base...
ecco perché dopo la fregatura di FFXV (tenuto in vista dei DLC) adesso vendo tutto, almeno recupero soldi e ci compro giochi nuovi, interi! :D
devil_mcry
02-06-2017, 16:20
Io lo ho in DD ma non lo avrei comunque venduto :D
:D
Io lo ho in DD ma non lo avrei comunque venduto :D
:D
Infatti è uno di quei giochi che va tenuto , avrei preso la collector se immaginavo quanto mi ha preso il gioco
devil_mcry
02-06-2017, 17:57
Infatti è uno di quei giochi che va tenuto , avrei preso la collector se immaginavo quanto mi ha preso il gioco
Idem :D (oltre alla copia digitale)
Biker Jr
06-06-2017, 18:08
Installato ieri sera e iniziato giusto a giochicchiare per un po'.
Sono al punto in cui devo appena imparare a cacciare, quindi non ho fatto ancora nulla.
Visto principalmente qualche video e fatto il pezzo nella vecchia grotta metallica.
Primo impatto semi-positivo, forse graficamente mi aspettavo qualcosina in più... ovviamente sto parlando di 20-30 minuti di gioco... quindi è solo un parere di primo impatto visivo.
Sicuramente devo ancora entrare nei meccanismi del gioco (e della visuale) e soprattutto iniziare a giocare... :P
Riprendo in mano il mio primo post ... per dire ...
Sti Caxxi!!! Che Gioco ragazzi!!! Stupendo... sotto tutti i punti di vista!! :eek: :eek: :eek:
L'impatto delle prime ore può risultare un pò "lento", ma poi il ritmo cambia! :D
devil_mcry
06-06-2017, 19:03
Riprendo in mano il mio primo post ... per dire ...
Sti Caxxi!!! Che Gioco ragazzi!!! Stupendo... sotto tutti i punti di vista!! :eek: :eek: :eek:
L'impatto delle prime ore può risultare un pò "lento", ma poi il ritmo cambia! :D
Ehehe mi dispiace per chi si è fatto abbattere dalle prime ore :D
WhiteWolf42
07-06-2017, 08:02
io invece ho preferito venderlo perché nella maggior parte dei casi i DLC sono sovraprezzati e hanno poco charme rispetto al gioco originale...
di tutti i giochi che ho mai provato solo i DLC di bioshock infinite hanno avuto un loro perché eppure non mi son piaciuti come il gioco originale...
ah ecco! ci sono dei dlc che mi son piaciuti, quelli di dishonored! veramente bellissimi, ma anche qui prezzo esagerato (almeno al lancio) rispetto a quello del gioco base...
ecco perché dopo la fregatura di FFXV (tenuto in vista dei DLC) adesso vendo tutto, almeno recupero soldi e ci compro giochi nuovi, interi! :D
bhe, perdonami, ma aspettarsi che un DLC, un'aggiunta sia bella come o più di un gioco standalone è abbastanza sbagliato. Un gioco, anche per via del prezzo, solitamente è autoconclusivo, più ricco, la parte iniziale è propedeutica ai nuovi giocatori. Un DLC di un gioco improntanto al Single Player non è nient'altro che un gruppo di "cose" aggiuntive da fare sempre nello spirito del gioco originale, ma sono da vedere come delle missioni secondarie aggiuntive. Discorso diverso con i DLC "macro" applicati su giochi più grandi (MMO) tipo TESO, WoW, Destiny che prendono il nome di "espansioni"
Io ho rischiato, ho cacciato i 140 e m'è andata bene.
devil_mcry
07-06-2017, 08:05
bhe, perdonami, ma aspettarsi che un DLC, un'aggiunta sia bella come o più di un gioco standalone è abbastanza sbagliato. Un gioco, anche per via del prezzo, solitamente è autoconclusivo, più ricco, la parte iniziale è propedeutica ai nuovi giocatori. Un DLC di un gioco improntanto al Single Player non è nient'altro che un gruppo di "cose" aggiuntive da fare sempre nello spirito del gioco originale, ma sono da vedere come delle missioni secondarie aggiuntive. Discorso diverso con i DLC "macro" applicati su giochi più grandi (MMO) tipo TESO, WoW, Destiny che prendono il nome di "espansioni"
Però in questo caso uno spin off su cosa succede prima o in parallelo potrebbe essere ugualmente piacevole. A me intriga approfondire soprattutto visto il finale.
Poi per il resto hai ragione ma dipende sempre dal DLC cosa ci si aspetta e cosa esso vuole essere (spin off? zona in più? etc etc etc)
WhiteWolf42
07-06-2017, 08:23
Però in questo caso uno spin off su cosa succede prima o in parallelo potrebbe essere ugualmente piacevole. A me intriga approfondire soprattutto visto il finale.
Poi per il resto hai ragione ma dipende sempre dal DLC cosa ci si aspetta e cosa esso vuole essere (spin off? zona in più? etc etc etc)
Ma certo che si, ed è per questo che io il gioco l'ho tenuto; io però non mi aspetto un DLC che sia al pari del gioco, mi aspetto che sia un qualcosa in più.
Anche una quest parallela con una mini storyline a se (tipo quella della Loggia dei Cacciatori).
Bruce Deluxe
07-06-2017, 09:09
Io ho rischiato, ho cacciato i 140 e m'è andata bene.
Ma certo che si, ed è per questo che io il gioco l'ho tenuto; io però non mi aspetto un DLC che sia al pari del gioco, mi aspetto che sia un qualcosa in più.
Anche una quest parallela con una mini storyline a se (tipo quella della Loggia dei Cacciatori).
Nono non è sbagliato, io ho aspettative altissime, voglio un'espansione a livello di quelle di TW3 altroché!
p.s. Che poi hai citato destiny che è stato un dei giochi con gli aggiornamenti più ridicoli mai fatti hanno messo poca roba fatta pagare carissima.
Nono non è sbagliato, io ho aspettative altissime, voglio un'espansione a livello di quelle di TW3 altroché!
p.s. Che poi hai citato destiny che è stato un dei giochi con gli aggiornamenti più ridicoli mai fatti hanno messo poca roba fatta pagare carissima.
Effettivamente Blood & Wine è un capolavoro di espansione!
IncantoAmy
11-06-2017, 20:36
Ciao ragazzi ho un problema con questo fantastico gioco per la precisione la missione “Terrore dal Cielo”. Quando ho effettuato la missione avevo un livello troppo basso e l’Avantempesta (o come cavolo si chiama) mi massacrava quindi ho lasciato perdere e sono andato avanti con il gioco. Quando sono tornato (con un livello più alto) si è presentato il problema: come vedete dalle foto in allegato non mi fa attivare la missione perché in basso a destra mi dice che “La missione è in pausa” e non si attiva in nessun modo. Nel registro missione mi dice di andare all’officina; ci sono andato e non succede nulla. L’Avantempesta è sparita nel nulla. Immagino che sia un bug del gioco; qualcuno di voi sa gentilmente aiutarmi o devo finire il gioco senza fare questa missione? Purtroppo non posso caricare un vecchio salvataggio perché ho fatto troppa strada da quando ho attivato quella missione e non ho nessuna intenzione, in pratica, di ricominciare il gioco. Grazie per l’aiuto.
http://i66.tinypic.com/28vbqdt.jpg http://i67.tinypic.com/20idzjm.jpg
http://i67.tinypic.com/35iagat.jpg http://i65.tinypic.com/kd8jmx.jpg
http://i65.tinypic.com/px2bs.jpg
Aiutatemi vi prego!!!
devil_mcry
13-06-2017, 07:05
MA il DLC arriva già quest'anno :D?
MA il DLC arriva già quest'anno :D?
mi sa di no, 2018
devil_mcry
13-06-2017, 07:50
mi sa di no, 2018
Nono 2017
Il contenuto aggiuntivo si chiama Horizon: The Frozen Wilds. Il DLC è stato presentato con un trailer, che trovate in calce alla notizia. Il suo arrivo è previsto per il 2017, ma non sono state date ulteriori informazioni in merito a trama, longevità e altri elementi.
http://it.ign.com/horizon-ps4/126826/news/annunciato-horizon-the-frozen-wilds-dlc-di-horizon-zero-dawn
Non credo sia stand alone quindi servirà il gioco base
miriddin
13-06-2017, 10:02
Il che confermerebbe la mia ipotesi: il portale chiuso é all'estremo nord della mappa e un dlc chiamato "Le lande congelate" non può che essere all'estremo nord!
Ragnamar
15-06-2017, 11:17
Preso su Amazon a 40€ approfittando degli sconti di questa settimana, arriva domani...teoricamente ho ancora da finire Blood & Wine per chiudere definitivamente con The Witcher 3 (dopo quasi 2 anni, manco un MMO mi dura così tanto :asd: ) e sono ancora al Capitolo 2 di Final Fantasy XV...però il prezzo è ghiotto e il gioco mi interessava :D
devil_mcry
15-06-2017, 11:20
Preso su Amazon a 40€ approfittando degli sconti di questa settimana, arriva domani...teoricamente ho ancora da finire Blood & Wine per chiudere definitivamente con The Witcher 3 (dopo quasi 2 anni, manco un MMO mi dura così tanto :asd: ) e sono ancora al Capitolo 2 di Final Fantasy XV...però il prezzo è ghiotto e il gioco mi interessava :D
Hai fatto benissimo !!!
corsicali
15-06-2017, 20:29
Preso su Amazon a 40€ approfittando degli sconti di questa settimana, arriva domani...
Hai fatto benissimo !!!
Parole sante, è davvero un gran titolo.
Ti consiglio di giocarlo a livello di difficoltà "difficile" e vai tranquillo che per "strizzarlo" per bene ti servirà almeno un'ottantina di ore.
Alla fine ho ceduto e l'ho preso anche io a 40€ al carrefour...
Curioso di provarlo anche perchè son settimane che non accendo la ps4...
Clmòmòmdòmdòmdòlmd
Parole sante, è davvero un gran titolo.
Ti consiglio di giocarlo a livello di difficoltà "difficile" e vai tranquillo che per "strizzarlo" per bene ti servirà almeno un'ottantina di ore.
Io, memore da The Witcher 3, ho cominciato al massimo livello di difficoltà ed molto impegnativo...
Per la missione sotto a meridiana dove c'è la miniera con quella specie di vermone stile Dune ho dovuto cacciare diverse madonne. Alla fine l'unico modo è stato imboscarmi dietro a delle rocce rialzate e bersagliarlo a granate!
per il resto ho solo intravisto il primo Divoratuono e non voglio neanche pensare a cosa sarà buttarlo giù....!
abellodenonna
16-06-2017, 11:21
Alla fine ho ceduto e l'ho preso anche io a 40€ al carrefour...
Curioso di provarlo anche perchè son settimane che non accendo la ps4...
Clmòmòmdòmdòmdòlmd
Ottimo.Poi dicci cosa ne pensi rapportandolo a Zelda.
Anche io consiglio di giocarlo ad Hard.
Io l'ho ripreso e abbandonato due volte, graficamente stupendo, gameplay da coma... Non fa per me.
abellodenonna
16-06-2017, 11:32
Parte lento eh.Sei andato un po' avanti?Perchè all'inizio non piaceva nemmeno a me.
Parte lento eh.Sei andato un po' avanti?Perchè all'inizio non piaceva nemmeno a me.
Io dopo 6 ore non ce la faccio a dire "proseguo". Sarà un mio limite ma per me un gioco dopo massimo 2 ore deve emozionarti, questo se ci gioco mi obbligo a farlo e non ha senso.
Ottimo.Poi dicci cosa ne pensi rapportandolo a Zelda.
Anche io consiglio di giocarlo ad Hard.
Beh già che , come immagino, ci sia la protagonista che sculetta per tutto lo schermo è un punto a favore :O
Cmslmslmlmlms
devil_mcry
16-06-2017, 14:48
Spero che il DLC non esca il 31 dicembre uff :D
;44819983']Io dopo 6 ore non ce la faccio a dire "proseguo". Sarà un mio limite ma per me un gioco dopo massimo 2 ore deve emozionarti, questo se ci gioco mi obbligo a farlo e non ha senso.
Se un gioco proprio non piace non piace...
Come io per quanto abbia provato a sforzarmi proprio non riesco a giocare agli Uncharted o a Mass Effect Andromeda.
-Mariello-
16-06-2017, 15:32
;44819983']Io dopo 6 ore non ce la faccio a dire "proseguo". Sarà un mio limite ma per me un gioco dopo massimo 2 ore deve emozionarti, questo se ci gioco mi obbligo a farlo e non ha senso.
Quoto. Io alla fine, sono riuscito a portarlo a termine, ma il gioco non mi ha detto granchè.
Porto il mio esempio di Fallout 3.
Dopo una ventina di ore ho dovuto abbandonarlo. In tanti mi hanno detto "ehh ancora non hai ingranato, continua e vedi che dopo ti piacerà" Dopo 20 ore? Dovrei continuare un gioco che non mi piace per altre 30/40 ore? :D Ne avete tempo da buttare, io purtroppo no...:asd:
Se un gioco proprio non piace non piace...
Come io per quanto abbia provato a sforzarmi proprio non riesco a giocare agli Uncharted o a Mass Effect Andromeda.
Ed io a tutti gli fps su console...
Ps ecco giusto Doom son riuscito...
Cò,sòòmdòmdòmdòmd
corsicali
16-06-2017, 19:54
Quoto. Io alla fine, sono riuscito a portarlo a termine, ma il gioco non mi ha detto granchè.
Porto il mio esempio di Fallout 3.
Dopo una ventina di ore ho dovuto abbandonarlo. In tanti mi hanno detto "ehh ancora non hai ingranato, continua e vedi che dopo ti piacerà" Dopo 20 ore? Dovrei continuare un gioco che non mi piace per altre 30/40 ore? :D Ne avete tempo da buttare, io purtroppo no...:asd:
Horizon ad esempio "svolta" dopo che sei arrivato a Meridia, quando ti si apre la possibilità di andare di fare un mucchio di roba e lì ci arrivi dopo un bel pò di tempo.
Ed io a tutti gli fps su console...
Ps ecco giusto Doom son riuscito...
Cò,sòòmdòmdòmdòmd
Quelli su console non ci provo nemmeno, mirare col PAD per me è una tortura indicibile.
Ma anche su PC non amo molto gli FPS puri, (a parte quelli con una buona componente GDR... Ora ad esempio sto provando Prey mi sta piacendo parecchio, non l'avrei mai detto!)
-Mariello-
16-06-2017, 21:04
Horizon ad esempio "svolta" dopo che sei arrivato a Meridia, quando ti si apre la possibilità di andare di fare un mucchio di roba e lì ci arrivi dopo un bel pò di tempo.
Dal mio punto di vista, non ha mai svoltato. :D
Bruce Deluxe
17-06-2017, 08:20
Sulla pagina FB di horizon hanno scritto che il DLC/espansione costerà 20$
torgianf
17-06-2017, 08:33
sentiamo, quale sarebbe sto mucchio di roba da fare quando si arriva a meridiana ? :asd: vai deqqua', prendi questo, torna della' e poi vieni a dirmi quanto sei figa che ce l' hai fatta, e via cosi' fino alla fine..... poi per carita', il gioco e' bello, i combattimenti sono belli e tecnicamente e' un gioiello, ma rimane sempre il solito gioco guerrilla
corsicali
17-06-2017, 08:48
sentiamo, quale sarebbe sto mucchio di roba da fare quando si arriva a meridiana ? :asd: vai deqqua', prendi questo, torna della' e poi vieni a dirmi quanto sei figa che ce l' hai fatta, e via cosi' fino alla fine..... poi per carita', il gioco e' bello, i combattimenti sono belli e tecnicamente e' un gioiello, ma rimane sempre il solito gioco guerrilla
Premesso che si tratta di opinioni legate ai gusti personali e per questo tutte valide, dei precedenti lavori Guerrilla ho conosciuto Killzone 2, 3 e 4 (il 2 piuttosto bene, gli altri meno) e non mi pare di poterli assimilare in qualche modo ad Horizon.
antonioalex
17-06-2017, 09:03
vai deqqua', prendi questo, torna della' e poi vieni a dirmi quanto sei figa che ce l' hai fatta, e via cosi' fino alla fine.....
a mia memore, praticamente i gdr son tutti così, chi + chi -
abellodenonna
17-06-2017, 09:24
Si ma non è che sia un 'attenuante.Questo sistema di Gdr infatti ha rotto un po' le palle.Serve qualche idea per renderli più fluidi e meno noiosi in alcuni frangenti.Il Gameplay è vero,è sempre lo stesso.Arricchito con qualche fronzolo, ma il punto forte rimane la grafica. Per me anche la trama banale ,ma raccontata bene e completamente doppiata è un punto di forza.Maggiormente Uncharted secondo me è arrivato alla frutta.Li' per me il Gameplay non ha veramente più nulla da dire e si traduce in salta dal dirupo,attaccati e scimmiegia.
torgianf
17-06-2017, 10:04
Premesso che si tratta di opinioni legate ai gusti personali e per questo tutte valide, dei precedenti lavori Guerrilla ho conosciuto Killzone 2, 3 e 4 (il 2 piuttosto bene, gli altri meno) e non mi pare di poterli assimilare in qualche modo ad Horizon.
il classico gioco guerrilla nel senso che tecnicamente e' un gioiello, ma il resto e' tremendamente piatto.....
torgianf
17-06-2017, 10:06
Si ma non è che sia un 'attenuante.Questo sistema di Gdr infatti ha rotto un po' le palle.Serve qualche idea per renderli più fluidi e meno noiosi in alcuni frangenti.Il Gameplay è vero,è sempre lo stesso.Arricchito con qualche fronzolo, ma il punto forte rimane la grafica. Per me anche la trama banale ,ma raccontata bene e completamente doppiata è un punto di forza.Maggiormente Uncharted secondo me è arrivato alla frutta.Li' per me il Gameplay non ha veramente più nulla da dire e si traduce in salta dal dirupo,attaccati e scimmiegia.
pero' uncharted e' un gioco di 10 anni fa, e' normale che abbiano continuato su quel filone iniziato all' epoca, con horizon si poteva fare qualcosa di meglio o comunque meno noioso col progredire dell' avventura, questo a meta' gioco davvero non ha piu' nulla da offrire
corsicali
17-06-2017, 10:41
il classico gioco guerrilla nel senso che tecnicamente e' un gioiello, ma il resto e' tremendamente piatto.....
Alla fine,come già detto, si tratta di gusti: io non l'ho trovato assolutamente piatto, forse un pò lento a prendere l'avvio ma passata la fase iniziale mi è piaciuto parecchio.
Allo stesso modo non ho trovato per niente piatto Killzone 2, anche se devo ammettere che con gli episodi a seguire i Guerrilla hanno effettivamente perso terreno.
...Uncharted secondo me è arrivato alla frutta.Li' per me il Gameplay non ha veramente più nulla da dire e si traduce in salta dal dirupo,attaccati e scimmiegia.
Assolutamente d'accordo, nonostante ne abbia apprezzato la realizzazione tecnica ho fatto fatica a finirlo (16 ore senon ricordo male).
a mia memore, praticamente i gdr ACTION son tutti così, chi + chi -
Fixed. :p
Questo il motivo per cui penso che "action" e "RPG" non dovrebbero mai stare nella stessa frase.
Che poi anche in questa categoria di "tanto action, poco RPG" ci siano anche titoli molto validi, come HZD, TW1-2-3, ME1-2-3 (Andromeda proprio mi fa :Puke: ma c'è a chi piace), Dishonored 1-2, Prey 2017.
Ragnamar
19-06-2017, 11:12
Qualsiasi RPG o in generale avventura di natura open world si porta dietro una certa quantità di contenuti "farmabili"...servono per riempire il mondo di gioco di contenuti e creare una struttura di avanzamento che dia al giocatore degli "step" legati all'esplorazione del mondo stesso. Non ne sono esenti nemmeno giochi straosannati da critica e pubblico come The Witcher 3 o Zelda: BotW. La cosa importante è che la struttura portante, l'ossatura del gioco (quindi storia, personaggi, ambientazione, combat system) sia solida. Se crei un mondo di gioco dove poterti immergere, un protagonista carismatico, una trama appassionante e soprattutto un sistema di gioco e di combattimento stimolante, divertente e impegnativo al punto giusto, i contenuti secondari possono anche divertire ed essere un valore aggiunto; in caso contrario aumentano semplicemente il livello di frustrazione e insoddisfazione.
Mai vista 'sta svolta, e in effetti dopo aver fatto diverse missioni dopo Merifìdiana, il gioco sta lì incompiuto, e non mi viene la minima voglia di finirlo :stordita: , stessa cosa per Killzone 2 preso in offerta qualche mese fa, giocato un'oretta scarsa e poi disinstallato.
Ragnamar
19-06-2017, 13:44
Mai vista 'sta svolta, e in effetti dopo aver fatto diverse missioni dopo Merifìdiana, il gioco sta lì incompiuto, e non mi viene la minima voglia di finirlo :stordita: , stessa cosa per Killzone 2 preso in offerta qualche mese fa, giocato un'oretta scarsa e poi disinstallato.
Killzone 2 è un gioco totalmente diverso, è anche un ottimo FPS e comunque ha una campagna che dura decisamente poco, per portarla a termine basteranno una decina di ore...per i tempi in cui è uscito (parliamo del 2009) era un titolo decisamente divertente, soprattutto nel comparto multiplayer, ma dopo 8 anni è normale che abbia perso freschezza e che molte delle soluzioni di gameplay che magari erano all'epoca al passo coi tempi oggi come oggi siano obsolete...quindi non capisco proprio che senso abbia il parallelo che stai tentando di fare tra i due giochi :asd:
corsicali
19-06-2017, 13:55
...stessa cosa per Killzone 2 preso in offerta qualche mese fa, giocato un'oretta scarsa e poi disinstallato.
Mi sa che non stiamo parlando della stezza cosa: Killzone due è uscito a febbraio 2009 per Playstation 3 e, all'epoca, rappresentò il termine di paragone nel campo dei FPS sopratutto per la qualità del sistema di matchmaking del multi online che a tutt'oggi, a mio parere, potrebbe insegnare parecchio anche ai più moderni titoli pari settore.
Mi pare quanto meno improbabile che tu l'abbia preso di recente, a meno che per "qualche mese" tu non intenda un numero intorno alla settantina...
Mi sa che non stiamo parlando della stezza cosa: Killzone due è uscito a febbraio 2009 per Playstation 3 e, all'epoca, rappresentò il termine di paragone nel campo dei FPS sopratutto per la qualità del sistema di matchmaking del multi online che a tutt'oggi, a mio parere, potrebbe insegnare parecchio anche ai più moderni titoli pari settore.
Mi pare quanto meno improbabile che tu l'abbia preso di recente, a meno che per "qualche mese" tu non intenda un numero intorno alla settantina...
Si, ovviamente mi sono sbagliato, parlavo dell'ultimo Killzone, Shadow Fall, il caldo fa brutti scherzi ;)
E per rispondere a @ragnamar non sto facendo nessun parallelo, sto solo dicendo la mia esperienza con gli unici due giochi Guerrila che ho giocato, tutti e due pur tecnicamente eccellenti li ho trovati piatti e noiosi.
devil_mcry
19-06-2017, 18:02
DLC di horizon preordinabile :D solo 19.90 o meno se si ha il plus
corsicali
19-06-2017, 18:06
DLC di horizon preordinabile :D solo 19.90 o meno se si ha il plus
Vado a dare un'occhiata...
silversurper
19-06-2017, 18:50
Ciao a tutti.
Sono nuovo.
Scusate la domanda banale, e stupida ma vorrei essere sicuro.
Ho acquistato da un po' Horizon Zero Dawn, ma la grafica non è che mi convinca molto, (non che sia brutta ma credevo meglio)
Non è che ho qualche difetto grafico nella ps4?
Se metto delle immagini potete dirmi se è tutto OK, se la grafica è uguale alla vostra?
Ecco le immagini.
Ho una ps4 normale.
http://i.imgur.com/xwP24SN.jpg
http://i.imgur.com/aMpKqe5.jpg
http://i.imgur.com/0nkWjKu.jpg
http://i.imgur.com/u0qYjUu.jpg
http://i.imgur.com/N2HmUmp.jpg
http://i.imgur.com/wNmES8W.jpg
Ps: C'è la sezione delle presentazioni in questo forum?
Grazie e scusate il disturbo.
JuanCarlos
19-06-2017, 19:37
Credo che il gioco dia il meglio di sè su PS4 Pro.
Domanda: ho letto che oggi è uscito un DLC, ma è di storia, single player? Credete converrà aspettare una GOTY ormai per prenderlo?
silversurper
19-06-2017, 21:56
Credo che il gioco dia il meglio di sè su PS4 Pro.
Domanda: ho letto che oggi è uscito un DLC, ma è di storia, single player? Credete converrà aspettare una GOTY ormai per prenderlo?
Grazie per la risposta.
Quello sicuramente, ma nelle mie immagini non ci sono difetti grafici vero?
devil_mcry
20-06-2017, 06:04
Grazie per la risposta.
A me non pare onestamente...
Grazie per la risposta.
Non vedo alcun difetto grafico... gioco anche io su una PS4 liscia e onestamente l'impatto grafico è notevole. Magari sei abituato "male" con un pc particolarmente pompato!
Grazie per la risposta.
In effetti guardando attentamente sembra che abbia il culo un po' grosso...
Clsòsòòdòdd
corsicali
20-06-2017, 09:52
Beh, è una ragazzona ruspante...
WhiteWolf42
20-06-2017, 09:54
oh, se proprio proprio vi fa schifo, fatemi un colpo di telefono che a me le rosse ruspanti piacciono ! :D
DarkMage74
20-06-2017, 10:12
https://www.facebook.com/insidenerd/videos/237839966710533/
oh, se proprio proprio vi fa schifo, fatemi un colpo di telefono che a me le rosse ruspanti piacciono ! :D
Si anche io dico sempre a mia moglie di farsi rossa ma non vuole :D
torgianf
20-06-2017, 12:51
graficamente e' stupendo, c'e' poco da dire, sulla liscia gira a 1080p e con un orizzonte leggermente meno esteso, su pro in downsampling e' commovente.
comunque in quelle immagini non c'e' nulla che non vada, ci sono ottimi effetti che riproducono i vari effetti atmosferici compresa l' umidita' dell' aria che sporca le strutture in lontananza
corsicali
20-06-2017, 13:03
Ma vuoi scherzare?
In tempo di guerra ogni buca è trincea (e io sono in pieno conflitto...)
silversurper
20-06-2017, 13:16
Salve ragazzi :)
Prima di tutto ci tengo a sottolineare che le more sono meglio delle rosse :D
Scherzi a parte, grazie mille per le risposte, il gioco è bellissimo solo che alcune volte tendo a farmi troppe pippe mentali, sono contento che non ci siano problemi. Su Ps4 PRO imho è uno spettacolo, un po' mi pento di aver preso la slim.
Colgo l'occasione per farvi una domanda.
Per prendere tutte le 5 batterie e sbloccare l'armatura segreta bisogna per forza aver finito il gioco? Dovrei prendere la batteria a "cuore della madre" ma la porta è chiusa e non mi fa entrare. Me ne mancano 3.
Grazie ancore e buon divertimento ;) ;)
WhiteWolf42
20-06-2017, 13:52
Per prendere tutte le 5 batterie e sbloccare l'armatura segreta bisogna per forza aver finito il gioco? Dovrei prendere la batteria a "cuore della madre" ma la porta è chiusa e non mi fa entrare. Me ne mancano 3.
No, non serve aver finito il gioco.
abellodenonna
20-06-2017, 14:01
All'inizio graficamente non esaltava nemmeno me,poi è migliorato.Sono da settare un minimo anche i parametri del tv;c'è parecchia differenza anche lì.
miriddin
20-06-2017, 14:05
Rosse forever!!! ;)
Nel caso della batteria di cuore della madre c'è un bug conosciuto che ti fa trovare il cancello di accesso chiuso, in particolare se viaggi veloce.
La cosa si risolve arrivando da lontano, a piedi o a cavallo, senza utilizzare il villaggio veloce: se lo si trova ancora chiuso bisogna allontanarsi dall'insediamento fino ad un certo punto (mi sembra dopo il ponte sul fiume) per poi tornare di corsa verso il cancello per entrare prima che si chiuda.
Eh see vallà! Rossa de peo golosa de oseo!
:O
Cò,ssò,àò,àdò,àd
silversurper
20-06-2017, 16:00
No, non serve aver finito il gioco.
Ottimo. Grazie.
All'inizio graficamente non esaltava nemmeno me,poi è migliorato.Sono da settare un minimo anche i parametri del tv;c'è parecchia differenza anche lì.
Vero anche questo dovrei vedere un po' le impostazioni che mi soddisfano di più.
Rosse forever!!! ;)
Nel caso della batteria di cuore della madre c'è un bug conosciuto che ti fa trovare il cancello di accesso chiuso, in particolare se viaggi veloce.
La cosa si risolve arrivando da lontano, a piedi o a cavallo, senza utilizzare il villaggio veloce: se lo si trova ancora chiuso bisogna allontanarsi dall'insediamento fino ad un certo punto (mi sembra dopo il ponte sul fiume) per poi tornare di corsa verso il cancello per entrare prima che si chiuda.
Purtroppo l'ho dimenticata quando ho iniziato il gioco quindi ora devo prima completare la missione " Il Cuore Dei Nora" andare nel ventre della montagna e recuperarla.
Non si possono vendere o lasciare le batterie vero? Non vorrei aver fatto qualche cacchiata :D
Eh see vallà! Rossa de peo golosa de oseo!
:O
Cò,ssò,àò,àdò,àd
AHAHAHAHA :D
Biker Jr
21-06-2017, 08:36
Che dire... mi sta prendendo alla grande questo gioco. Ogni volta non vedo l'ora di mettermi davanti alla TV per andare avanti a cacciare ed esplorare.
E sto pure evitando tutti gli Spoiler possibili in giro per la rete :D
Sto procedendo con moltissima calma esplorando tutte le parti della mappa e tutte le zone. Ora sono a livello 23.
Per farvi capire sto giocando già da parecchio e sono appena uscito dalle terre sacre (che se non ho capito male arrivano fino all'insediamento di Torre Giorno). In pratica ieri sera ho visto per la prima volta la parte di deserto rosso.
Ieri sera ho pure incontrato il mio primo Divoratuono ... mamma mia! Pazzesco! è stato emozionante :D :D :eek:
Adesso non vedo l'ora di arrivare a Meridiana, dalla storia e dai racconti mi sto immaginando una città gigantesca, piena di costruzioni e persone... pian piano mi sto avvicinando :D
Continua l'avventura!
Che dire... mi sta prendendo alla grande questo gioco. Ogni volta non vedo l'ora di mettermi davanti alla TV per andare avanti a cacciare ed esplorare.
E sto pure evitando tutti gli Spoiler possibili in giro per la rete :D
Sto procedendo con moltissima calma esplorando tutte le parti della mappa e tutte le zone. Ora sono a livello 23.
Per farvi capire sto giocando già da parecchio e sono appena uscito dalle terre sacre (che se non ho capito male arrivano fino all'insediamento di Torre Giorno). In pratica ieri sera ho visto per la prima volta la parte di deserto rosso.
Ieri sera ho pure incontrato il mio primo Divoratuono ... mamma mia! Pazzesco! è stato emozionante :D :D :eek:
Adesso non vedo l'ora di arrivare a Meridiana, dalla storia e dai racconti mi sto immaginando una città gigantesca, piena di costruzioni e persone... pian piano mi sto avvicinando :D
Continua l'avventura!
Meridiana è "grande" ma non aspettarti questa immensa metropoli, più che altro ci sono poche cose da fare a parte i vendor speciali, 3 o 4 quest (belle lunghe comunque) e la loggia dei cacciatori. Fa comunque una bella impressione la prima volta che arrivi! :D
Ieri invece ho abbattuto il mio primo Divoratuono e il primo Avistempesta. Devo dire che il secondo mi ha fatto parecchio smadonnare, sarò morto una decina di volte prima di averne ragione!
Fortuna che tutto l'arsenale è ormai al massimo ma giocando a "molto difficile" la sfida è sempre abbastanza elevata. Immagino comunque che giocare a "normale" renda il gioco assai palloso....
silversurper
21-06-2017, 17:44
Ci sono riuscito :D
http://i.imgur.com/97L1tNP.jpg
corsicali
22-06-2017, 06:17
Con quell'armatura la musica cambia, non credo che senza sarei riuscito a platinare il gioco e a completarlo al 100%
Con quell'armatura la musica cambia, non credo che senza sarei riuscito a platinare il gioco e a completarlo al 100%
Sto pensando anche io se valga la pena mettermi a cercarla... non vorrei azzerasse la sfida visto che ormai, cambiando l'armatura quando serve, riesco comunque a buttare giù quasi ogni avversario senza troppi problemi. Adesso, prima di procedere con la trama, sto finendo tutte le secondarie e le sfide di caccia. Ho terminato i Collilunghj e mi manca solo un calderone, penso di essere in dirittura d'arrivo.
corsicali
22-06-2017, 06:46
Dipende da tre cose:
• dal livello di difficoltà che hai impostato (io ho messo "difficle");
• dalla voglia che hai di platinarlo e completarlo al 100%;
• dal "manico" che hai, io sono abbastanza scarso e non credo che sarei riuscito a fare tutto senza quell'armatura.
Dipende da tre cose:
• dal livello di difficoltà che hai impostato (io ho messo "difficle");
• dalla voglia che hai di platinarlo e completarlo al 100%;
• dal "manico" che hai, io sono abbastanza scarso e non credo che sarei riuscito a fare tutto senza quell'armatura.
Generalmente finisco la storia centrale, provo a platinare ma mi scoccio prima. Stavolta, con il fatto che è tutto segnalato sulla mappa, sto finenedo il finibile in anticipo per poi concentrarmi sulla trama. :fagiano:
Devo dire che il gioco era molto tosto all'inizio, ora che ho potenziamenti buoni e armi decenti riesco con un minimo di impegno a tirare giù quasi tutto! Ieri ho affrontato Faucirosse ed è andato giù abbastanza facilmente!
silversurper
22-06-2017, 21:20
L'armatura è tostissima, ti aiuta davvero molto.
Il Divoratuono non ha speranze :cool:
Grande gioco!
Ragnamar
23-06-2017, 08:10
Sono ancora nella fase "tutorial" prima della
prova di Aloy
Il gioco sorprende sicuramente per quanto riguarda l'ambientazione, il mondo e la fluidità nei controlli di Aloy per quanto riguarda movimenti e combattimento. Da questo punto di vista, sono tornato su The Witcher 3 e ho "sofferto" molto di più della rigidità di Geralt nei movimenti. Inoltre, sempre a paragone con il titolo dei CD Projeckt, abituato al lag dei menù di The Witcher 3 sono rimasto abbagliato dall'immediata risposta ai comandi su Horizon :asd:
Per ora comunque bellissima ambientazione, il gameplay lo sto ancora approfondendo, ma mi piace molto...unica pecca, come già detto in passato, la "recitazione" dei personaggi decisamente sottotono...mi ha fatto pensare a come è stato massacrato il "povero" Mass Effect: Andromeda per lo stesso motivo (mentre in Horizon la cosa è stata fatta notare, ma in maniera molto più contenuta, presumibilmente perché la qualità generale della produzione del titolo Guerrilla compensa più che abbondantemente i difetti, cosa che in Andromeda si tende a fare con più fatica).
abellodenonna
23-06-2017, 10:22
A me piacciono doppiaggio ed animazioni facciali;li trovo realistici.Non sono malaccio nemmeno in Mass Effect post patch.
A me piacciono doppiaggio ed animazioni facciali;li trovo realistici.Non sono malaccio nemmeno in Mass Effect post patch.
Beh, MEA, dopo le patch, sembra un altro gioco ;)
Mi chiedo perché l'abbiano fatto uscire in quello stato (grafico) pietoso. Bastava attendere qualche settimana :rolleyes:
WhiteWolf42
23-06-2017, 13:13
Beh, MEA, dopo le patch, sembra un altro gioco ;)
Mi chiedo perché l'abbiano fatto uscire in quello stato (grafico) pietoso. Bastava attendere qualche settimana :rolleyes:
Semplicemente perché tutta la campagna di marketing era stata improntata su quella data, rimandare (a parte il fatto che lo devi decidere un bel po' prima) costa un botto; guarda M.E. com'è uscito :D
Ragnamar
23-06-2017, 13:28
Semplicemente perché tutta la campagna di marketing era stata improntata su quella data, rimandare (a parte il fatto che lo devi decidere un bel po' prima) costa un botto; guarda M.E. com'è uscito :D
I giochi vengono rinviati di frequente, non è un problema di campagna mediatica, ma di chiusura dell'anno fiscale (che per le aziende coincide con il 31 marzo): semplicemente la compagnia aveva preventivato per l'anno fiscale 2016 un determinato livello di introiti, di cui Mass Effect Andromeda rappresentava un'importante fetta. Rinviarlo a dopo marzo avrebbe portato ad un buco nei bilanci, azionisti scontenti e vendite in borsa con conseguente perdita di valore dell'azienda...molto meglio lanciare il gioco incompleto e "fare cassa" ;)
abellodenonna
23-06-2017, 13:40
Ma ci sono delle fonti o sono delle opinioni?
Ragnamar
23-06-2017, 14:59
Ma ci sono delle fonti o sono delle opinioni?
E' un'opinione basata su dati oggettivi (la data di chiusura dell'anno fiscale è uguale per tutti) e sulla conoscenza dei meccanismi alla base di un'azienda che ha dei bilanci da chiudere il più possibile in positivo generando utili, soprattutto se quotata in borsa come EA o Activision.
WhiteWolf42
23-06-2017, 15:12
E' un'opinione basata su dati oggettivi (la data di chiusura dell'anno fiscale è uguale per tutti) e sulla conoscenza dei meccanismi alla base di un'azienda che ha dei bilanci da chiudere il più possibile in positivo generando utili, soprattutto se quotata in borsa come EA o Activision.
ehmmm ... no, l'anno fiscale cambia da paese a paese. la stragrande maggioranza chiude a marzo, ma ci sono realtà che chiudono a giugno o in minima parte a dicembre !
abellodenonna
23-06-2017, 20:27
Lettura interessante. :)
Ragnamar
27-06-2017, 07:39
ehmmm ... no, l'anno fiscale cambia da paese a paese. la stragrande maggioranza chiude a marzo, ma ci sono realtà che chiudono a giugno o in minima parte a dicembre !
Vero, grazie per la precisazione. L'anno fiscale di EA comunque chiude il 31 marzo:
http://investor.ea.com/results.cfm
The preliminary financial results set forth in this document are estimates based on information currently available to Electronic Arts. While Electronic
Arts believes these estimates are meaningful, they could differ from the actual amounts that Electronic Arts ultimately reports in its Annual Report on
Form 10-K for the fiscal year ended March 31, 2017
Tra l'altro, se avete tempo e non avete problemi con l'inglese, si tratta anche di letture interessanti, che mostrano il lato meno romantico e artistico del media videoludico...nulla che non si sappia ed è giusto così, ma aiuta a capire come dietro ai titoli sui quali noi discutiamo di gameplay, longevità e grafica, per chi sta in "alto" ci siano solo e prevalentemente i volumi di vendita e il net income, che guidano scelte che per noi sembrano irrazionali o ingiuste ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.