View Full Version : Notebook GTX 1050 Ti - i7-7700hq\i5-7300hq
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
9
10
11
12
Guybrush.
07-04-2017, 19:34
Il nome del pannello non me lo ricordo, comunque ha un IPS di discreta qualità.
Si si, solo che il gl502vm su tecno è terminato/in arrivo
Ma quel MSI se non sbaglio ha anche thunderbolt....magari dico una sciocchezza, ma mi pare che sul listino msi vidi che i nuovi modelli fascia media hanno tb3 ( GE con kaby lake)
Interessante la cosa. Avevo sempre scartato la serie GE proprio per l'assenza della thunderbolt 3. Adesso indago un po' e vedo se trovo qualche conferma.
Sul sito msi la serie GE non ha la thunderbolt 3, neanche la versione aggiornata con kaby lake...:boh:
RoyalNewb
07-04-2017, 20:21
Buonasera a tutti, e complimenti per il forum.
Avrei bisogno di un consiglio: ho bisogno di acquistare un nuovo portatile.
Come spesa non vorrei superare massimo massimo i 1300.
Mi servirebbe praticamente per tutto; intendo sostituirci il vecchio fisso.
Non uso programmi di grafica, ma ogni tanto gioco un po'. Il gioco più pesante è Witcher 3. Per il resto titoli Blizzard.
Requisiti minimi:
Schermo 17''
i7 6700HQ
SSD da 128
HD da 500 gb
RAM 8 GB
S.O: Windows 10
Infine, soprattutto, vorrei evitare quanto possibile portatili dall'aspetto 'gaming'. Niente tastiere rosse, linee aggressive, stemmi fluorescenti.
E' possibile 'mettere in fila' tutte queste cose?
...Con queste caratteristiche sono riuscito per il momento solo a trovare l'HP Pavilion 17-AB204NL. Cosa ne pensate?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
P.S. Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui invece che creare direttamente una nuova discussione. Ho fatto così perchè credo di aver capito che la GTX 1050 sia la scheda grafica appena superiore alla 960. Che sarebbe quella da cui vengo.
sicily428
07-04-2017, 20:57
Avrei bisogno di un consiglio: ho bisogno di acquistare un nuovo portatile.
Come spesa non vorrei superare massimo massimo i 1300.
Mi servirebbe praticamente per tutto; intendo sostituirci il vecchio fisso.
Non uso programmi di grafica, ma ogni tanto gioco un po'. Il gioco più pesante è Witcher 3. Per il resto titoli Blizzard.
Requisiti minimi:
Schermo 17''
i7 6700HQ
SSD da 128
HD da 500 gb
RAM 8 GB
S.O: Windows 10
Infine, soprattutto, vorrei evitare quanto possibile portatili dall'aspetto 'gaming'. Niente tastiere rosse, linee aggressive, stemmi fluorescenti.
E' possibile 'mettere in fila' tutte queste cose?
...Con queste caratteristiche sono riuscito per il momento solo a trovare l'HP Pavilion 17-AB204NL. Cosa ne pensate?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondere.
P.S. Chiedo scusa se ho sbagliato a scrivere qui invece che creare direttamente una nuova discussione. Ho fatto così perchè credo di aver capito che la GTX 1050 sia la scheda grafica appena superiore alla 960. Che sarebbe quella da cui vengo.
Quel laptop hp é proprio scarso. Cercati la review su notebookcheck:read:
https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-17t-ab200-Notebook-Review.197952.0.html
Interessante la cosa. Avevo sempre scartato la serie GE proprio per l'assenza della thunderbolt 3. Adesso indago un po' e vedo se trovo qualche conferma.
Sul sito msi la serie GE non ha la thunderbolt 3, neanche la versione aggiornata con kaby lake...:boh:
Anchio non ho trovato nulla in merito..Ho cmq chiesto su fb ad msi notebook,su due tre modelli, ma non credo l'abbiano la serie GE, solo GS e alcuni GT
Comunque il VN7-593G-57NE è già disponibile con prime, prezzo altissimo(1682€), sull'amazzone tedesco sta 1399€
Sono curioso di vedere i prezzi e le configurazioni dei nostri modelli italiani...mi pare non se ne vedono ancora per adesso.
PS
Praticamente disponibile anche il VX5-591G-78HD IPS i7-7700hq 8GB ram SSD 256GB + HDD 1tb gtx 1050Ti su amazon.de 1199€ (1500€ su amazon.it :O)
Anchio non ho trovato nulla in merito..Ho cmq chiesto su fb ad msi notebook,su due tre modelli, ma non credo l'abbiano la serie GE, solo GS e alcuni GT
Comunque il VN7-593G-57NE è già disponibile con prime, prezzo altissimo(1682€), sull'amazzone tedesco sta 1399€
Sono curioso di vedere i prezzi e le configurazioni dei nostri modelli italiani...mi pare non se ne vedono ancora per adesso.
PS
Praticamente disponibile anche il VX5-591G-78HD IPS i7-7700hq 8GB ram SSD 256GB + HDD 1tb gtx 1050Ti su amazon.de 1199€ (1500€ su amazon.it :O)
Tra VN7, VX5, Legion Y520 qual'è il migliore?
RoyalNewb
07-04-2017, 22:59
Quel laptop hp é proprio scarso. Cercati la review su notebookcheck:read:
https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-17t-ab200-Notebook-Review.197952.0.html
Uhm... La recensione non mi sembra in effetti positiva...
Mi chiedo però: il punteggio basso deriva dalla comparazione con ciò che offrono macchine che presentano caratteristiche hardware e prezzo simile, giusto?
O è un punteggio basso in senso assoluto?
Chiedo questo perchè ho avuto modo di vedere di persona il portatile, da mediamondo. E alcune delle note negative di notebookcheck non mi sento di doverle per forza confermare.
- plastic casing feels rather cheap - Non è in alluminio, ma esteticamente è molto di mio gusto. Oltretutto il corpo non sembra accumulare ditate e unto come fanno diversi altri modelli di altre case.
- poor touchpad and merely acceptable keyboard - Ho trovato la tastiera più che confortevole. Quanto al touchpad, beh io uso sempre e comunque un mouse.
- unnecessarily difficult maintenance - Userei estrema cautela.
- thin port selection - Mi trovo ad usare solo le USB.
- relatively loud operation
- odd performance hiccups on our test unit at periodic intervals - Qui e sopra purtroppo...
Insomma, fosse disponibile ad una cifra di 1100-1200 euro, sarebbe comunque un acquisto da NON fare?
Chiedo questo perchè mi sembra di non riuscire a trovare alternative senza tastiere rosse. :rolleyes:
Nulla contro di esse; parlo solo per gusto personale. :)
attila83
08-04-2017, 00:08
Mi chiedo però: il punteggio basso deriva dalla comparazione con ciò che offrono macchine che presentano caratteristiche hardware e prezzo simile, giusto?
Chiedo questo perchè ho avuto modo di vedere di persona il portatile, da mediamondo. E alcune delle note negative di notebookcheck non mi sento di doverle per forza confermare.
- plastic casing feels rather cheap - Non è in alluminio, ma esteticamente è molto di mio gusto. Oltretutto il corpo non sembra accumulare ditate e unto come fanno diversi altri modelli di altre case.
- poor touchpad and merely acceptable keyboard - Ho trovato la tastiera più che confortevole. Quanto al touchpad, beh io uso sempre e comunque un mouse.
- odd performance hiccups on our test unit at periodic intervals - Qui e sopra purtroppo...
Insomma, fosse disponibile ad una cifra di 1100-1200 euro, sarebbe comunque un acquisto da NON fare?
Chiedo questo perchè mi sembra di non riuscire a trovare alternative senza tastiere rosse. :rolleyes:
hai valutato il dell xps 9560 devi aumentare un pochino il budget ed hai la macchina top in tutto
PS
VX 5 7700hq con 16gb e 512 SSD 1050 ti costa 1259
VX 5 7700hq con 16gb e 512 SSD 1050 ti costa 1259
Con 1050ti? Dove?
Quello e' il VX5-591G-71F7 che sta da noi 1350€, sempre tedesco e sul .de è ancora solo ordinabile (ha pure 1tb hdd). Un altro interessante è VX5-591G-51XS,con i5 unico ssd 512gb 16gb ram e 1050ti, buono se si mette a 1000€ come l' y520
Su marashopping hanno il VN7-793G-79MN a 1240€ +20/25€ con paypal...
Prendi il g4 e non ha tastiera rossa ne aspetto tamarro
Guybrush.
08-04-2017, 07:08
Tra VN7, VX5, Legion Y520 qual'è il migliore?
Senza dubbio il vn7, ma è anche il più caro.
Ciao ragazzi purtroppo sono stato incasinato a lavoro e anche questa mattina ho lavorato e non ho ancora finito quindi non ho ancora caricato foto etc...
Posso dare però un feedback sulla batteria:
lavoro con schermo al 50% , wifi, Outlook - Chrome - PDF aperti , in un ora e mezza circa batteria al 75% ;)
Saluti
Mi vengono in mente solo VN7 raionbook G4 e HP pavilion...quest ultimo è molto crticato,ma alcuni si trovano bene con questi pavilion,perche hanno un buon hardware e sono sobri e leggeri, pero sinceramente se si usa molto per il gaming guarderei altro,e l'assistenza hp non è proprio il massimo...tipo come Dell o Apple per dire.
PurPLe SKy
08-04-2017, 18:47
Ciao ragazzi purtroppo sono stato incasinato a lavoro e anche questa mattina ho lavorato e non ho ancora finito quindi non ho ancora caricato foto etc...
lavoro con schermo al 50% , wifi, Outlook - Chrome - PDF aperti , in un ora e mezza circa batteria al 75% ;)
Saluti
Io lavoro sul 17.3" il pomeriggio per 3 ore e mezzo o poco più: AutoCAD, SketchUp, Photoshop e altri programmi di utilità (OpenOffice, editor PDF, Chrome etc.) tutti aperti in multiple istanze. Luminosità prossima al minimo (più alta mi affatica la vista :/), profilo settato su "bilanciato". Quando spengo sono sempre intorno al 30-35% di carica residua; l'autonomia di questo note è stato uno degli aspetti più sorprendenti assieme al pannello.
RoyalNewb
08-04-2017, 20:56
Mi vengono in mente solo VN7 raionbook G4 e HP pavilion...quest ultimo è molto crticato,ma alcuni si trovano bene con questi pavilion,perche hanno un buon hardware e sono sobri e leggeri, pero sinceramente se si usa molto per il gaming guarderei altro,e l'assistenza hp non è proprio il massimo...tipo come Dell o Apple per dire.
Infatti la sobrietà del Pavilion era proprio quello che mi aveva attirato.
E' vero, anche il VN7 e il G4 non sono tamarri. Però l'HP mi sembra più curato complessivamente nell'estetica.
Bado all'aspetto esteriore infatti, proprio perchè mi ritrovo a giocare molto molto poco. Un paio d'ore a settimana è un lusso, anche se è una cosa che non mi vorrei precludere.
P.S. @attila83: Molto bello il dell 9560. Ma ho bisogno di un 17'' e di almeno 3 USB.
DarkReader
09-04-2017, 11:09
Infatti la sobrietà del Pavilion era proprio quello che mi aveva attirato.
E' vero, anche il VN7 e il G4 non sono tamarri. Però l'HP mi sembra più curato complessivamente nell'estetica.
Bado all'aspetto esteriore infatti, proprio perchè mi ritrovo a giocare molto molto poco. Un paio d'ore a settimana è un lusso, anche se è una cosa che non mi vorrei precludere.
P.S. @attila83: Molto bello il dell 9560. Ma ho bisogno di un 17'' e di almeno 3 USB.
Ma tra i Pavilion 15" sai se ce n'è uno con:
i7-7700HQ
16ram
1tb+256gb
1050ti
O hai solo visto modelli da 17"?
RoyalNewb
09-04-2017, 15:02
i7-7700HQ
16ram
1tb+256gb
1050ti
Solo da 17''. Dovendo sostituire il fisso e dovendo solo raramente spostarmi, non voglio scendere al di sotto di un 17''. :)
SPARTANO93
09-04-2017, 15:56
Solo da 17''. Dovendo sostituire il fisso e dovendo solo raramente spostarmi, non voglio scendere al di sotto di un 17''. :)
Per le tue esigenze secondo me dovresti prendere il g4 che te lo puoi configurare come vuoi
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Rieccomi ragazzi, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per cominciare!
Oggi sono stato in un negozio fisico per toccare con mano la qualità costruttiva dei portatili.. In quel negozio ho trovato solo ideapad y700 da 15, ma sembrava ben costruito. Si ok, plastica, ma era solido. Mi sono stupito un po.. Per capirci ho provato a premere sulla tastiera come ha fatto dave2d sul video del legion e mi è sembrato più solido! È stata una mia impressione? In questi giorni andrò in altri posti più attrezzati! Inoltre, c'è molta differenza tra 1050ti/7700hq e 960m/6700hq?
Credo che sarebbe utile fare resoconto di questo lunghissimo e spassionato thread, vorrei creare con voi una lista dei risultati prodotti, informazioni elaborate e varie quindi, dei notebook acquistati, principali pregi e difetti.
Inizio compilando la lista di quelli che mi ricordo al volo, se potete e se trovate utile la cosa, continuiamola di tanto in tanto nelle varie pagine. Ho scritto anche chi ha acquistato quel determinato modello in modo da capire quante persone hanno scelto lo stesso portatile.
Premetto che ordinare da siti come Raiontech (secondo le esperienze dei vari utenti) dal momento dell'acquisto possono passare sino a 15 giorni.
Attualmente i modelli più interessanti e/o acquistati negli ultimi thread:
Linea Bareborne
- Clevo n850hk1 (Raiontech G4) - Trixx
- Clevo p650hp6-g - sicily428
Linea Asus
- Asus GL753VE-GC004T - zulasmi
- Asus GL502VM-FY200T
Tenetela aggiornata se potete, aiuterà a dare un'infarinatura (per chi arriva) senza dover ripetersi ogni volta.
i7-7700HQ
16ram
1tb+256gb
1050ti
Con le stesse specs conosco solo il 15-bc207nl (1AN56EA),ma ha la 1050 base purtroppo
Rieccomi ragazzi, ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per cominciare!
Oggi sono stato in un negozio fisico per toccare con mano la qualità costruttiva dei portatili.. In quel negozio ho trovato solo ideapad y700 da 15, ma sembrava ben costruito. Si ok, plastica, ma era solido. Mi sono stupito un po.. Per capirci ho provato a premere sulla tastiera come ha fatto dave2d sul video del legion e mi è sembrato più solido! È stata una mia impressione? In questi giorni andrò in altri posti più attrezzati! Inoltre, c'è molta differenza tra 1050ti/7700hq e 960m/6700hq?
Il Legion toccandolo con mano mi ha un po stupito..forse la scoccaa dello schermo non moltissimo,flette un pochino troppo secondo me, ma tutta la zona tastiera è sorprendentemente solida e ben costruita.
Tra i processori non tanta, ma la differenza tra 960m e 1050Ti è parecchia
http://gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-960M-vs-Nvidia-GTX-1050-Ti-Mobile/m27242vsm223242
sicily428
10-04-2017, 08:20
Credo che sarebbe utile fare resoconto di questo lunghissimo e spassionato thread, vorrei creare con voi una lista dei risultati prodotti, informazioni elaborate e varie quindi, dei notebook acquistati, principali pregi e difetti.
Inizio compilando la lista di quelli che mi ricordo al volo, se potete e se trovate utile la cosa, continuiamola di tanto in tanto nelle varie pagine. Ho scritto anche chi ha acquistato quel determinato modello in modo da capire quante persone hanno scelto lo stesso portatile.
Premetto che ordinare da siti come Raiontech (secondo le esperienze dei vari utenti) dal momento dell'acquisto possono passare sino a 15 giorni.
Linea Bareborne
- Clevo p650hp6-g - -BaTaB
Linea Asus
- Asus GL502VM-FY200T
Tenetela aggiornata se potete, aiuterà a dare un'infarinatura (per chi arriva) senza dover ripetersi ogni volta.
Il clevo p650hp6 l'ha preso -BaTaB- mentre io sono ancora in cerca del laptop per me. :)
extremelover
10-04-2017, 09:43
Il clevo p650hp6 l'ha preso -BaTaB- mentre io sono ancora in cerca del laptop per me. :)
Sono fortemente tentato dal MSI GE62 7RE.
So che con un po' in più prenderei l'Asus che ha più GPU, ma so anche che a livello di qualità, temperature ed assistenza non c'è paragone. :cry:
sicily428
10-04-2017, 09:52
So che con un po' in più prenderei l'Asus che ha più GPU, ma so anche che a livello di qualità, temperature ed assistenza non c'è paragone. :cry:
certo a vederlo smontato fa la sua figura il ge62 :)
http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height436/id551075.jpg
c'è questa review dell'msi
http://hardware.hdblog.it/2017/01/03/msi-ge62-7re-apache-pro-recensione/
forse potevano fare qualcosa di più sull'autonomia visto che fa 4 ore a batteria in wifi però sarebbero andati oltre i 2.5kg effettivamente
qua un'altra review
http://www.smartworld.it/recensioni/msi-ge62-7re-apache-pro
extremelover
10-04-2017, 10:08
http://i2.hd-cdn.it/img/width660/height436/id551075.jpg
c'è questa review dell'msi
http://hardware.hdblog.it/2017/01/03/msi-ge62-7re-apache-pro-recensione/
forse potevano fare qualcosa di più sull'autonomia visto che fa 4 ore a batteria in wifi però sarebbero andati oltre i 2.5kg effettivamente
qua un'altra review
http://www.smartworld.it/recensioni/msi-ge62-7re-apache-pro
Le conosco, ma grazie mille! :)
Il mio uso sarebbe al 99% casalingo, anche se a volte l'autonomia è comoda pure in casa. Diciamo che il lettore ottico toglie spazio alla batteria. Non lo userei se non per le "emergenze" (dato che il lettore non ce l'ho nemmeno sul fisso...). :stordita:
jestermask
10-04-2017, 10:43
Qualcuno ha notizie un pò più recenti e confortanti sui nuovi Gigabyte, specialmente il P34 con gtx 1050/ti? Ci stà qualche news di inizio 2017 ma su prezzi, config e date non ho trovato nulla.
Io personalmente aspetto un ultimo studio su questi nuovi P34 e poi vedo se prendere o no l'xps. Diciamo che entro Aprile vorrei risolvere visto che mi vergogno un pò a portare in giro il mio HP che sta a 66° di default:stordita:
A meno che non escano i nuovi Latitude con 940 e tb3:fagiano:
Vikingkong
10-04-2017, 11:30
Saluti
Ciao, mi interesserebbe molto sapere se lo schermo presenta backlight bleeding ed eventualmente a che livello...
sicily428
10-04-2017, 11:30
gigabyte a giugno farà arrivare in italia un po di roba tipo sabre 15 e p56. del p34 non lo so ma probabilmente arriverà insiema agli altri
Io sono ancora fortemente indeciso su cosa ordinare. Fondalmentalmente l'idea è di prendere un laptop con 1050ti da affiancare ad un pc con 980 ed i5 2500k.. oppure prendere un portatile con 1060 e recuperare la differenza vendendo il pc.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io sono dell'idea che almeno 2 pc windows in casa tra portatile e fisso debba averli perchè se si cimisce uno non devo sbattere la testa o rinunciare a qualcosa, è ho tutta la calma del mondo per fare le scelte di conseguenza...
Ahahah...2 cose devi avere almeno secondo me, 2 pc con windows e 2 modem router wifi (ovviamente uno di riserva) , in casa mia questi doppioni non verranno mai meno ;)
Madonna che dissipazione. Ho perso il conteggio delle pipe :eek: :eek:
Io sono dell'idea che almeno 2 pc windows in casa tra portatile e fisso debba averli perchè se si cimisce uno non devo sbattere la testa o rinunciare a qualcosa, è ho tutta la calma del mondo per fare le scelte di conseguenza...
Ahahah...2 cose devi avere almeno secondo me, 2 pc con windows e 2 modem router wifi (ovviamente uno di riserva) , in casa mia questi doppioni non verranno mai meno ;)
Vabbe anche la mia ragazza ha il suo pc (abbiamo due desktop affiancati), ma ovviamente non lo considero :P Per il router devo organizzarmi e cominciare a creare le reti AC in casa.
A che prezzo il ge62?
A 1300€ c'è in offerta il ge72 7re su puntocom *EDIT lo hanno appena rimesso a 1549€.....
A 1360€ il ge72 con 6700hq e gtx 1060.
Linea Bareborne
- Clevo p650hp6-g - sicily428
Linea Asus
- Asus GL502VM-FY200T
Trish non Trixx, grazie ;)
Appena riesco carico immagini e altro del G4, probabile domani tardo pomeriggio... in sti giorni troppo lavoro... sono riuscito giusto a fare una partita a Paladins e una a XCOM 2 ;_;
Annotazioni:
Gli ordini da siti come Raiontech (secondo le esperienze dei vari utenti) richiedono circa 15 giorni solari (via mail dicono 7 lavorativi).
Linea Bareborne
- Clevo n850hk1 | Trish (Raiontech G4)
- Clevo p650hp6-g | -BaTaB (Obsidian)
Linea Asus
- Asus GL753VE-GC004T | zulasmi
- Asus GL502VM-FY200T
Linea Msi
- GE62 7RE
Linea HP
- Hp Omen 15
Scusa Trish! Corretto!
Se qualche prodotto non è gradito qualità / prezzo per evitare consigli errati, possiamo anche rimuoverli o mettere dei commenti aggiuntivi.
Ho aggiunto un Hp Omen 15 ad esempio, sò che c'è di meglio come qualità, ma per 1300 potrei andare da Mediamondo e comprarlo in questo preciso momento. Probabilmente sarà plasticoso e/o materiali e temperature pessime (e assistenza). Ma ha anche uno schermo ips, una batteria da 63,3 Wh, audio Bang & Olufsen, Wireless AC, ram 16gb da 2400, ssd da 128 e un tera di disco.
sicily428
10-04-2017, 16:01
Annotazioni:
Gli ordini da siti come Raiontech (secondo le esperienze dei vari utenti) richiedono circa 15 giorni solari (via mail dicono 7 lavorativi).
Linea Bareborne
- Clevo n850hk1 | Trish (Raiontech G4)
- Clevo p650hp6-g | -BaTaB (Obsidian)
Linea Asus
- Asus GL753VE-GC004T | zulasmi
- Asus GL502VM-FY200T
Linea Msi
- GE62 7RE
Linea HP
- Hp Omen 15
Scusa Trish! Corretto!
Se qualche prodotto non è gradito qualità / prezzo per evitare consigli errati, possiamo anche rimuoverli o mettere dei commenti aggiuntivi.
Ho aggiunto un Hp Omen 15 ad esempio, sò che c'è di meglio come qualità, ma per 1300 potrei andare da Mediamondo e comprarlo in questo preciso momento. Probabilmente sarà plasticoso e/o materiali e temperature pessime (e assistenza). Ma ha anche uno schermo ips, una batteria da 63,3 Wh, audio Bang & Olufsen, Wireless AC, ram 16gb da 2400, ssd da 128 e un tera di disco.
io sono in cerca del laptop ancora. c'è l'ha -BaTaB- il clevo p650hp6-g:)
quell'omen che gpu ha?
io sono in cerca del laptop ancora. c'è l'ha -BaTaB- il clevo p650hp6-g:)
quell'omen che gpu ha?
1050 ti
Rettifico che lo store di MediaMondo richiede esclusivamente di ordinarlo (quindi bisognerebbe aspettare comunque), bisogna vedere se si trova disponibile in quello a 5 minuti da casa.
Rilancio con una domanda: dal momento che Obsidian ha dei servizi migliori (thermal, 0 pixel compresi e lifetime labor warrantly), quanto tempo dura la spedizione (tempo solare) e a quanto ammontano le spese di spedizione per un normalissimo N850-HK1?
Quà le specifiche:
Processore
Processore: Intel Core I7
Sigla processore: 7700HQ
Velocità della clock (GHz): 2,8
Max Turbo Frequency (GHz): 3,8
Cache di secondo livello (MB): N.d
Cache di terzo livello (MB): 6
Marca chipset: Intel
Tipo di Chipset: HM175
Memoria Ram
Memoria RAM (GB): 16
Tipo di RAM: DDR4
Ram Massima Supportata (GB): N.d
Numero slot RAM liberi: N.d
Numero slot RAM totali: N.d
Hard Disk
Capacità Hard Disk (GB): 1000
Tipo di Hard Disk: SATA
Capacità SSD (GB): N.d
Capacità Express Cache (GB): N.d
Capacità FlashMemory (GB): N.d
Scheda grafica
Scheda grafica: nVidia
Modello scheda grafica: GeForce GTX 1050 Ti
Memoria Scheda grafica (MB): 4096
Altre caratteristiche scheda grafica: Dedicata; GDDR5
Sistema operativo
Sistema operativo: Windows 10 Home 64-bit
Display
Dimensioni display: Display 15,6 ''
Convertibile: No
Risoluzione Ultra HD: No
HD: Full HD
Risoluzione: 1920 x 1080 pixel
Formato schermo: 16:9
Touchscreen: No
3D: No
Schermo antiriflesso: Sì
Display IPS: Sì
Unità Ottica
Tipo unità ottica: Non presente
Caratteristiche unità ottica: N.d
Scheda Audio
Scheda audio: Bang & Olufsen
Altoparlanti: Doppi altoparlanti
Connettività
Modulo 'G': No
Slot SIM: No
Ethernet: Sì
Tipo Ethernet: 10/100/1000
Wi-Fi: Sì
Tipo Wi-Fi: IEEE 802.11a/b/g/n/ac
Bluetooth: Bluetooth 4.2
Interfacce
DisplayPort: No
USB 2.0: 1
USB 3.0: 2
Numero di porte usb type 'C': 0
VGA: No
HDMI: Sì
Tipo HDMI: N.d
DVI: No
Numero di porte thunderbolt: N.d
Connettore RJ 45: 1
Ingresso microfono: N.d
Uscita cuffie: 1
Card reader: Multi Card
Fotocamera posteriore: No
Lettore impronte digitali: No
Flash incorporato: No
Autofocus: N.d
Accessori
Tastiera: Tastierastandard con tasti ad isola e tastierino numerico
Tastiera retroilluminata: Sì
Mouse: Imagepad HP con supporto gesti multi-touch
Webcam: Sì
Risoluzione webcam (Mpx): N.d
Microfono: Sì
Altri accessori in dotazione: Telecomando: No
Altro
Altro: HDD:
SATA da 1 TB (7200 rpm)
RAM:
16 GB di SDRAM DDR4-2400 (2 x 8 GB)
Display:
Schermo FHD IPS UWVA antiriflesso con retroilluminazione WLED, diagonale di 39,6 cm (15,6”) (1920 x 1080)
Porte:
1 HDMI
1 combinato cuffie/microfono
1 USB 2.0
2 USB 3.1 Gen 1, 1 RJ-45
1 lettore di schede di memoria multiformato SD
Interfaccia di rete:
LAN Gigabit Ethernet 10/100/1000 integrata
Connettività wireless:
Combo Intel 802.11ac (2x2) Wi-Fi e Bluetooth 4.2 (compatibile con Miracast)
Webcam:
Fotocamera HP Wide Vision HD con microfono digitale dual array
Audio:
Bang & Olufsen
HP Audio Boost
Doppi altoparlanti
Adattatore di alimentazione CA 150 W
Batteria:
Supporta la tecnologia fast charge della batteria: circa il 50% in 30 minuti
Gestione della sicurezza:
Slot di sicurezza Kensington MicroSaver
Password avvio
Accetta i dispositivi di blocco di sicurezza di terze parti
Supporto Trusted Platform Module (TPM)
Sensori:
Accelerometro
Software e applicativi
Applicativi installati: App HP:
Switch audio HP
HP CoolSense
HP JumpStart
HP Lounge
HP 3D DriveGuard
Software:
Netflix
SteelSeries Engine 3
Assistenza e supporto:
McAfee LiveSafe (Offerta prova gratuita 30 giorni; accesso a Internet richiesto. Primi 30 giorni inclusi, per gli aggiornamenti successivi è richiesto l'abbonamento)
Batteria
Tipo batteria: Ioni di litio (63,3 Wh)
Capacità batteria (celle): 4
Autonomia (h): 11
Colore, Dimensioni e peso
Colore: Nero Brillante
Dimensioni: 38,2x2,45x25,3 cm
Peso (kg): 2,2
sicily428
10-04-2017, 16:29
dentro è identico al precedente modello con gtx965m
https://www.youtube.com/watch?v=zz0sbzB7cms
dentro è identico al precedente modello con gtx965m
https://www.youtube.com/watch?v=zz0sbzB7cms
Non ho capito se è un problema asd
Sono nuovo del campo e sto passando le giornate a valutare quale prendere.
Attualmente sono orientato verso G4 ma verrebbe in tutto 1240 circa... con un ssd comprato dall'ammazzonia... a sto punto mi conviene più l'asus GL502VM-FY200T che rispetto al mio ordine G4 ha una 1060 6gb, un disco da un tera, sistema operativo e porta usb type c e chassis in alluminio per 1300 / 1350 euro
sicily428
10-04-2017, 17:09
Non ho capito se è un problema asd
Sono nuovo del campo e sto passando le giornate a valutare quale prendere.
Attualmente sono orientato verso G4 ma verrebbe in tutto 1240 circa... con un ssd comprato dall'ammazzonia... a sto punto mi conviene più l'asus GL502VM-FY200T che rispetto al mio ordine G4 ha una 1060 6gb, un disco da un tera, sistema operativo e porta usb type c e chassis in alluminio per 1300 / 1350 euro
No é solo per dire che non hanno fatto grandi cambiamenti rispetto al precedente. Su notebookcheck c'é una review del vecchio
Volevo farvi una domanda. Ho cercato più volte modelli usati (ad esempio subito.it o ebay) ma qualcosa non mi torna e voi avete sicuramente la situazione più chiara.
Ad esempio ieri ho trovato il GL502VM-FY200T a 950 euro su ebay usato ma aveva una settimana di vita. Era un reso "perchè non piaciuto colore titanio". Ho chiesto informazioni se effettivamente c'è qualche reale motivazione (mi sembra parecchio strano) e la risposta è stata:
"siamo anche rivenditori Am*z*n, il prodotto è stato reso perché il colore non coincideva con la descrizione presente sul sito. Erroneamente è stata inserita una colorazione nera ma questo modello viene prodotto solo con colorazione Titanium Gold. Il reso è dovuto a questo motivo. Sul prezzo di vendita, potrà
comprendere che la scelta è nostra."
Quest'ultima frase mi fa pensare che c'è una qualche motivazione losca allora?
extremelover
10-04-2017, 18:11
Volevo farvi una domanda. Ho cercato più volte modelli usati (ad esempio subito.it o ebay) ma qualcosa non mi torna e voi avete sicuramente la situazione più chiara.
Ad esempio ieri ho trovato il GL502VM-FY200T a 950 euro su ebay usato ma aveva una settimana di vita. Era un reso "perchè non piaciuto colore titanio". Ho chiesto informazioni se effettivamente c'è qualche reale motivazione (mi sembra parecchio strano) e la risposta è stata:
"siamo anche rivenditori Am*z*n, il prodotto è stato reso perché il colore non coincideva con la descrizione presente sul sito. Erroneamente è stata inserita una colorazione nera ma questo modello viene prodotto solo con colorazione Titanium Gold. Il reso è dovuto a questo motivo. Sul prezzo di vendita, potrà
comprendere che la scelta è nostra."
Quest'ultima frase mi fa pensare che c'è una qualche motivazione losca allora?
Se è un reso, qualcosa non sarà piaciuto.
Il colore? Il display? Le temperature?
Risparmi tantissimo ed il gioco potrebbe valere la candela.
jestermask
10-04-2017, 18:18
Scusatemi ma non riesco a trovare le info che cercavo su Obsidian. Mi ricordo che si parlava di un "half" pick and return giusto? Potreste gentilmente riassumere tempi e costi di spedizione realmente avvenuti con obsidian (anche in pvt se volete).
Mi sono configurato il 14" p640hk e mi stuzzica parecchio:eek: Ma che batteria monta?
Se è un reso, qualcosa non sarà piaciuto.
Il colore? Il display? Le temperature?
Risparmi tantissimo ed il gioco potrebbe valere la candela.
Quindi io vendo un prodotto da 1400 euro, me lo rendono perché non piaceva il colore e lo metto su ebay usato a 950? Con i calcoli garanzia aveva una settimana di vita. Se è una prassi normale, allora mi butto a comprare note su ebay usati da una settimana asd
Occhio che quell'asus non ha nvidia optimus (=> GPU dedicata sempre attiva => temperature e consumi alti => autonomia ridotta a 4 ore) e il sistema di dissipazione non è il top.
Inoltre, se può interessarti, non sappiamo ancora se la porta thunderbolt è castrata a due linee piuttosto che essere a 4.
Questo è un ottimo commento per non mangiarmi le dita. So che la dissipazione non è il massimo infatti ma non capisco se è ai livelli di un g4 oppure un g753 asus
Ma la thunderbolt per cosa la usiamo?
extremelover
10-04-2017, 19:47
Quindi io vendo un prodotto da 1400 euro, me lo rendono perché non piaceva il colore e lo metto su ebay usato a 950? Con i calcoli garanzia aveva una settimana di vita. Se è una prassi normale, allora mi butto a comprare note su ebay usati da una settimana asd
C'è da capire quanto ci stavi guadagnando sopra a 1400 euro. Magari con 950 rientri nei costi o ci fai pure 50 euro. Sono giri un po' strani.
Occhio che quell'asus non ha nvidia optimus (=> GPU dedicata sempre attiva => temperature e consumi alti => autonomia ridotta a 4 ore) e il sistema di dissipazione non è il top.
Inoltre, se può interessarti, non sappiamo ancora se la porta thunderbolt è castrata a due linee piuttosto che essere a 4.
4 ore magari, probabilmente anche meno. Io lo userei a casa, quindi è un problema minore. Anche per la thunderbolt, ai prezzi attuali non credo che la userei per espanderlo in futuro. Di sicuro il firmware del chip è datato e con la 1060 starei a posto per almeno 3 anni.
Però è vero che il sistema di dissipazione non è il top. Basti vedere l'MSI GE62 con 1050ti quante heat pipes aveva per capire che quelle dell'Asus sono sottodimensionate. Stavo per fare l'ordine ma non ero convinto e quindi desisto. :muro:
Pero se pensiamo ai pipe, alla thunderbolt castrata( che poi credo sia solo una sciocchezza risolvibile con gli update) e a qualche grado in piu in temp.....va a finire che non decidiamo mai. Il notebook perfetto ancora non esiste, se c'è costa molto piu di 1300€ 😅
Non è quello il punto. Con 1300 euro è meglio prendere quello o un Raiontech g4 / asus GL753VE-GC004T ?
Visto il moltiplicarsi di nuovi utenti ultmamente, faccio un sunto di mesi di osservazioni del mercato limitandomi a prodotti da 15.6".
Imho la migliore soluzione con 1060 è il clevo p650 a cui manca solo la tb3 e un sistema audio non proprio all'altezza.
Con 1050ti, ci sono
1) n857hk1, venduto solo da ceg hardcore, reseller clevo a quanto pare non proprio affidabilissimo
2) g4 (n850hk1) e acer vx5
ai quali però manca la tb3.
Con 1050 c'è solo l'inarrivabile ma costoso xps15, che nella versione 960m probabilmente offre la migliore soluzione multimedia oriented come rapporto qualità prezzo (al netto dei problemi che questa serie ha dato ai possessori).
Per prodotti 1050ti/tb3 ci sono alcuni MSI di fascia media con cui occorre scendere a compromessi su alcuni fronti (autonomia in primis).
Tutto il resto è un compromesso continuo, come succede con quel MSI ge62vr menzionato più su che ha sì 5 splendide heatpipe, ma per limitare le temperature deve comunque far andare le ventole a palla, con il risultato di ritrovarsi un elicottero in sottofondo ogni volta che si gioca pesante o si guarda un film in alta risoluzione con altre attività in background e comunque una reattività generale che lascia a desiderare.
Le temperature sono la base per valutare un laptop, soprattutto quando deve pesare 2,5kg e d'intorni.
Non è quello il punto. Con 1300 euro è meglio prendere quello o un Raiontech g4 / asus GL753VE-GC004T ?
Beh se lo domandi a me io prendo tutta la vita il 502vm anziche il G4,a parità hardware siamo a quasi lo stesso prezzo in pratica..ma io i laptop li tengo massimo un anno e mezzo,quindi a parte la differenza di gpu (secondo me non si deve scegliere un notebook SOLO in base a questo), intendo principalmente per una questione di rivendibilita, e poi magari viene la scheda video,certo. Ma ripeto è per come la penso io....come affidabilità a lungo termine questo Asus non mi ispira tranquillita sinceramente.
Ovviamente se io avessi gia hdd e ssd, lo userei per lavoro,tipo in ufficio,un gaming sporadico,o dovrei tenermelo per molti anni, prenderei assolutamente il G4 con garanzia estesa.
Il gl753ve invece sta su una fascia di prezzo piu bassa(1050€-1100€) anche se al momento è salito anche lui un po...e dato che l'ho avuto un giorno posso dirti che se lo becchi con backlight bleed minimo fai un ottimo affare. Io l'ho reso perche ne aveva in modo veramente esagerato...lo pagai 1130€ su amazon quindi dopo una settimana ho riavuto i soldi. Allora non avevano altri pezzi per il cambio,altrimenti avrei tentato con una sostituzione ��
@fastech
Alla tua lista dei 15" 1050ti aggiungerei senza dubbi il Legion y520, alla pari del VX5.
PurPLe SKy
10-04-2017, 21:01
Tra G4 e i vari Asus con hardware simile c'è un abisso in termini di qualità e affidabilità.
Fondamentalmente sono le scelte per quel budget. Ad esempio ha detto cla88 che preferisce il 502vm tutta la vita rispetto al g4 o 753ve. Io il portatile non lo userei cosi sporadicamente, inoltre usarlo per giocare significa che non sono a casa, quindi mi devo affidare solo a quello.. e se ci cucino mentre mangio potrebbe essere un problema, lo userei anche per sessioni di gaming da amici per questo penso che il portatile non deve eccedere in temperatura e diventare inutilizzabile dopo qualche ora.
Fondamentalmente sono le scelte per quel budget. Ad esempio ha detto cla88 che preferisce il 502vm tutta la vita rispetto al g4 o 753ve. Io il portatile non lo userei cosi sporadicamente, inoltre usarlo per giocare significa che non sono a casa, quindi mi devo affidare solo a quello.. e se ci cucino mentre mangio potrebbe essere un problema, lo userei anche per sessioni di gaming da amici per questo penso che il portatile non deve eccedere in temperatura e diventare inutilizzabile dopo qualche ora.
Attenzione, io il notebook lo tengo 1 anno poi do via. Per me la cosa fondamentale e la rivendibilità, e su questo tra un G4 e un 502vm non c'è partita, perderei molto ma MOLTO meno nella rivendibilita. In 1 anno e mezzo un 502vm problemi non avrei (almeno si spera, seno veramente qui va bene tutto e facciamoci pure prendere per il c**o da Asus). Dovessi decidere di prenderne uno e tenermelo 5-6 anni il 502vm non lo prenderei, e andrei di G4. Budget sotto i 1100€ prenderei VX5 legion Y520 o gl753ve(solo su amazon),che mi sembrano ottimi compromessi qualità-prezzo.
Se qualcuno (che non ha garanzia)ha voglia di dare una svolta al proprio notebook in temperature vi consiglio assolutamente i pad termici nuovi alpha cool 14W/mK, e gc gelid extreme come pasta... Cambiati da un mese e le Temperature sono svoltate... A livello di quasi 10°C di differenza... Perché quello che scaldano molto sono anche i chip non ventilati direttamente.. E i pad che mettono di fabbrica molte volte non conducono una gran quantità di calore
Attenzione, io il notebook lo tengo 1 anno poi do via. Per me la cosa fondamentale e la rivendibilità, e su questo tra un G4 e un 502vm non c'è partita, perderei molto ma MOLTO meno nella rivendibilita. In 1 anno e mezzo un 502vm problemi non avrei (almeno si spera, seno veramente qui va bene tutto e facciamoci pure prendere per il c**o da Asus). Dovessi decidere di prenderne uno e tenermelo 5-6 anni il 502vm non lo prenderei, e andrei di G4. Budget sotto i 1100 prenderei VX5 legion Y520 o gl753ve(solo su amazon),che mi sembrano ottimi compromessi qualità-prezzo.
Io vorrei tenerlo finche riesco a giocarci normalmente e che non diventi lento (e non svaluti). Personalmente odio avere le cose datate perchè sono una persona che compra e rivende facilmente quando non ne sente la necessità o quando sta per perdere troppo di prezzo. Ecco perchè anche per me è importante non svaluti troppo, altrimenti son costretto a cambiarlo prima che ne senta la necessità.
Il mio pc funziona benissimo, ma non voglio perda troppo valore perché vedendolo mi dimezzo la spesa per i pezzi nuovi.
extremelover
10-04-2017, 23:20
Visto il moltiplicarsi di nuovi utenti ultmamente, faccio un sunto di mesi di osservazioni del mercato limitandomi a prodotti da 15.6".
Imho la migliore soluzione con 1060 è il clevo p650 a cui manca solo la tb3 e un sistema audio non proprio all'altezza.
Con 1050ti, ci sono
1) n857hk1, venduto solo da ceg hardcore, reseller clevo a quanto pare non proprio affidabilissimo
2) g4 (n850hk1) e acer vx5
ai quali però manca la tb3.
Con 1050 c'è solo l'inarrivabile ma costoso xps15, che nella versione 960m probabilmente offre la migliore soluzione multimedia oriented come rapporto qualità prezzo (al netto dei problemi che questa serie ha dato ai possessori).
Per prodotti 1050ti/tb3 ci sono alcuni MSI di fascia media con cui occorre scendere a compromessi su alcuni fronti (autonomia in primis).
Tutto il resto è un compromesso continuo, come succede con quel MSI ge62vr menzionato più su che ha sì 5 splendide heatpipe, ma per limitare le temperature deve comunque far andare le ventole a palla, con il risultato di ritrovarsi un elicottero in sottofondo ogni volta che si gioca pesante o si guarda un film in alta risoluzione con altre attività in background e comunque una reattività generale che lascia a desiderare.
Le temperature sono la base per valutare un laptop, soprattutto quando deve pesare 2,5kg e d'intorni.
Sono d'accordo sul discorso dei compromessi. È chiaro che il prodotto perfetto non esiste anche spendendo molto (di fatto l'aver speso potrebbe essere di per sè un problema).
Bisogna trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze. Alla fine per me il Gl502VM era appetibile solo per la 1060. Per il resto, dal colore al design passando per le temperature e all'affidabilità, passo volentieri.
Però perché dici che l'MSI non è reattivo? Problema di SSD o cosa? Mi pare strano che nella riproduzione di un video parta ad elicottero la ventola. I Kaby Lake infatti non usano la GPU per la decodifica video nemmeno per i nuovi formati.
Sono d'accordo sul discorso dei compromessi. È chiaro che il prodotto perfetto non esiste anche spendendo molto (di fatto l'aver speso potrebbe essere di per sè un problema).
Bisogna trovare quello che meglio risponde alle proprie esigenze. Alla fine per me il Gl502VM era appetibile solo per la 1060. Per il resto, dal colore al design passando per le temperature e all'affidabilità, passo volentieri.
Però perché dici che l'MSI non è reattivo? Problema di SSD o cosa? Mi pare strano che nella riproduzione di un video parta ad elicottero la ventola. I Kaby Lake infatti non usano la GPU per la decodifica video nemmeno per i nuovi formati.
Tranquillo che sia tu che la maggior parte delle persone si troverà benissimo anche con il 502vm o quell'MSI se si paga a una certa cigra... :D per il design ok, lo usi tutti i giorni e se non ti piace proprio per niente non lo devi comprare (per alcuni è molto bello quel modello, ma è soggettivo ovviamente), sulle temp o l'ipotetica affidabilita', ci farai meno caso se lo paghi "poco", ci farai molto, ma mooolto piu caso se lo paghi tanto ;) anche perche con le temp si puo sempre trovare una soluzione. Parliamo di laptop gaming entry level..chi cerca perfezione o ci deve fare lavori professionali o gaming estremo deve guardare altro e cacciare piu soldi. SPEND MONEY
Infatti nessuno ha detto che devi trovare tutto a 1300 euro. Si discuteva sul fatto che la temperatura poteva essere un lato cosi negativo da preferire una 1050 ti. Si cerca solo di spenderli bene seguendo un budget.
salve a tutti, è da un po che seguo la discussione e mi ritrovo indeciso su 2 pc.
vorrei avere una vostra opinione a riguardo:
uno trovato su "tecnosell" (ho sentito che sia molto affidabile)
HP OMEN 15-AX207NL a 1079e (non trovo recensioni)
oppure
asus GL753V al momento a 1400e su amazonia :muro:
Infatti nessuno ha detto che devi trovare tutto a 1300 euro. Si discuteva sul fatto che la temperatura poteva essere un lato cosi negativo da preferire una 1050 ti. Si cerca solo di spenderli bene seguendo un budget.
Ma figurati, certamente... Era piu un discorso in generale su quel tipo di lap. Qualcuno magari legge un opinione sul 502vm piuttosto che quel ge62 o il ge753, e magari pensa che siano penosi quando in realta qui si cerca solo di trovare quello migliore in assoluto in un certo budget. Quindi giustamente a chi non cerca la perfezione assoluta, bisogna anche dirgli che quelli menzionati sono buoni visto il prezzo. Tutto qua :)
salve a tutti, è da un po che seguo la discussione e mi ritrovo indeciso su 2 pc.
oppure
L'HP ha materiali scadenti e lo schermo anche se IPS non mi ha entusiasmato..per dire comparato da mediaworld con un Legion y520, un gl552vw e (un altro che non ricordo) a me sembrava piu scarso del legion e dell'asus... nulla di catastrofico comunque, un ips accettabile.
Comunque sia ha buone caratteristiche e a quel prezzo si puo prendere secondo me... ma ti consiglio piu il 15-AX208NL su fotodigit a questo punto, cosi hai anche l'SSD allo stesso prezzo.
Il gl753ve è ottimo ma saprai gia tutto riguardo il backlight bleeding, quindi si, da prendere solo su Amazon, ma quel prezzo è veramente troppo alto e non te lo consiglio...aspetta che cali di un 250/300€
L'HP ha materiali scadenti e lo schermo anche se IPS non mi ha entusiasmato..per dire comparato da mediaworld con un Legion y520, un gl552vw e a me sembrava piu scarso, nulla di catastrofico comunque, un ips accettabile.
Comunque sia ha buone caratteristiche e a quei prezzi si ouo prendere secondo me... ma ti consiglio il 15-AX208NL su fotodigit a questo punto, cosi hai anche l'SSD allo stesso prezzo.
Il gl753ve è ottimo ma saprai gia tutto riguardo il backlight bleeding, quindi si, da prendere solo su Amazon, ma quel prezzo è veramente troppo alto, aspetta che cali di un 250/300€.
Come mai solo su Amazon? Il diritto di recesso in caso di backlight bleeding non è ovunque?
Come mai solo su Amazon? Il diritto di recesso in caso di backlight bleeding non è ovunque?
Fuori Amazon è molto difficile, vanno direttamente in garanzia e non si sa se ti ritorna senza il problema oppure peggio di prima (il gl502vt ho preferito venderlo direttamente visto che ho trovato un muro,preso su cicileo)... Ad oggi gli unici due siti dove ho trovato disponibilità e serietà, e dove hanno accettato il reso senza dire A, sono stati Tecnosell e Bytecno (tra smartphone e altri tipo di acvessori tecnologici). Per tutti gli altri solo storie o termini pieni di cavilli vari.
Comunque anche il tanto osannato gl702vm ba135 che ha preso ojii ha temperature oltre 85....
Se vai al capitolo emissioni di questa review:
https://www.notebookcheck.net/MSI-GE62VR-6RF-Apache-Xotic-PC-Edition-Notebook-Review.173553.0.html
troverai che il sistema è silenzioso solo in Idle, diversamente le ventole gireranno ad un regime sempre più crescente all'aumentare delle temperature.
Bisognerebbe avere la testimonianza di un possessore di questo specifico modello per capire come stanno realmente le cose e comunque non mi sembra normale questo funzionamento delle ventole nonostante quel sistema di dissipazione.
Per quanto riguarda il discorso sulla reattività, puoi cercare la testimonianza dell'utente GJ_titanium qualche pagina indietro che dopo aver acquistato un msi simile a questo verso gennaio/febbraio, riscontrò proprio questo aspetto. Ora è vero che ogni modello ha una storia a sé, però dall'esperienza di altri utenti ho dedotto che un prodotto con un sistema di dissipazione non ben ottimizzato lo sfrutti al 100% solo la prima/e ora/e di utilizzo (medio/pesante), dopo di che le performance degradano progressivamente.
extremelover
11-04-2017, 07:59
Se vai al capitolo emissioni di questa review:
https://www.notebookcheck.net/MSI-GE62VR-6RF-Apache-Xotic-PC-Edition-Notebook-Review.173553.0.html
troverai che il sistema è silenzioso solo in Idle, diversamente le ventole gireranno ad un regime sempre più crescente all'aumentare delle temperature.
Bisognerebbe avere la testimonianza di un possessore di questo specifico modello per capire come stanno realmente le cose e comunque non mi sembra normale questo funzionamento delle ventole nonostante quel sistema di dissipazione.
Per quanto riguarda il discorso sulla reattività, puoi cercare la testimonianza dell'utente GJ_titanium qualche pagina indietro che dopo aver acquistato un msi simile a questo verso gennaio/febbraio, riscontrò proprio questo aspetto. Ora è vero che ogni modello ha una storia a sé, però dall'esperienza di altri utenti ho dedotto che un prodotto con un sistema di dissipazione non ben ottimizzato lo sfrutti al 100% solo la prima/e ora/e di utilizzo (medio/pesante), dopo di che le performance degradano progressivamente.
Credo possano avere qualche rogna software. Nei commenti del suo video su YT un tizio spiegava di aver restituito il GS perché andava spesso in freeze per qualche secondo, a prescindere da cosa stesse facendo. :muro:
Edit per doppio post, alcune volte su cellulare mi capita.. E non ho ancora capito come eliminare un post da cellulare :muro:
Anche il mio msi, all inizio in idle era silenziosissimo mentre col Cooler Booster Vabbe altro che elicotteri... Poi con gli aggiornamenti Dell Ec firmware hanno modificato la curva delle ventole e anche in idle sono rumorose, ora uso fan control tools impostato già all avvio, quindi quando si avvia va subito a modificare la curva e in idle la situazione è migliore, ma resta il fatto che col Cooler Booster sembra un elicottero mentre ci giochi.. Ma è una cosa che sto notando in molti notebook gaming.. D altronde se devo proprio decidere preferisco un elicottero e temperature fresche (sui 75°C massimo va la gpu e cpu) piuttosto a un notebook silenzioso che va a 90°C appena cominci a giocare
extremelover
11-04-2017, 10:32
Tranquillo che sia tu che la maggior parte delle persone si troverà benissimo anche con il 502vm o quell'MSI se si paga a una certa cigra... :D per il design ok, lo usi tutti i giorni e se non ti piace proprio per niente non lo devi comprare (per alcuni è molto bello quel modello, ma è soggettivo ovviamente), sulle temp o l'ipotetica affidabilita', ci farai meno caso se lo paghi "poco", ci farai molto, ma mooolto piu caso se lo paghi tanto ;) anche perche con le temp si puo sempre trovare una soluzione. Parliamo di laptop gaming entry level..chi cerca perfezione o ci deve fare lavori professionali o gaming estremo deve guardare altro e cacciare piu soldi. SPEND MONEY
In realtà il design non mi dispiace, ma il colore proprio no. Inoltre non apprezzo che il poggiapolsi sia di plastica colorata e non alluminio.
Oppure che la tastiera sia solo rossa. Un'altra grossa pecca, secondo me, sono gli altoparlanti scarsi. Ok in game con le cuffie, ma se voglio vedere un film o un video musicale su YT con altri, vorrei sentire decentemente.
Sono sempre 1320 euro. Se il portatile da 300 euro si sente male, chissène, ma a 1300 ho qualche pretesa in più.
Aggiungi le temperature, aggiungi l'assistenza non proprio al top, ...
In mia opinione sarebbe quantomeno un acquisto da fare su Amazon per non essere abbandonati nel post-vendita. Per questo ho desistito.
Anche il mio msi, all inizio in idle era silenziosissimo mentre col Cooler Booster Vabbe altro che elicotteri... Poi con gli aggiornamenti Dell Ec firmware hanno modificato la curva delle ventole e anche in idle sono rumorose, ora uso fan control tools impostato già all avvio, quindi quando si avvia va subito a modificare la curva e in idle la situazione è migliore, ma resta il fatto che col Cooler Booster sembra un elicottero mentre ci giochi.. Ma è una cosa che sto notando in molti notebook gaming.. D altronde se devo proprio decidere preferisco un elicottero e temperature fresche (sui 75°C massimo va la gpu e cpu) piuttosto a un notebook silenzioso che va a 90°C appena cominci a giocare
La penso come te. Ma su carichi leggeri non lo voglio proprio sentire.
oppure
Probabilmente non trovi recensioni ancora perchè credo sia un modello recente (come il legion y520), ma se dovessi scegliere tra i due andrei di HP. Sia per il prezzo, sia perchè (a parte il monitor) l'ho avuto sotto mano in un negozio fisico e anche se si tratta di plastica mi è sembrato ben costruito e solido. Poi è anche un pò più sobrio una volta coperto quel logo haha, ma questa è una cosa personale alla fine.
Anch'io sono inteciso tra HP Omen 15-AX208NL e il Legion y520 con le stesse caratteristiche, che però non sono riuscito a trovare in nessun negozio fisico ancora. Se è costruito come l'y700 però potrebbe anche andar bene!
Qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette con questi 2 modelli e può consigliarmi? Gli altri mi sembrano un pò troppo "da gaming" esteticamente.
In realtà il design non mi dispiace, ma il colore proprio no. Inoltre non apprezzo che il poggiapolsi sia di plastica colorata e non alluminio.
Oppure che la tastiera sia solo rossa. Un'altra grossa pecca, secondo me, sono gli altoparlanti scarsi. Ok in game con le cuffie, ma se voglio vedere un film o un video musicale su YT con altri, vorrei sentire decentemente.
Sono sempre 1320 euro. Se il portatile da 300 euro si sente male, chissène, ma a 1300 ho qualche pretesa in più.
Aggiungi le temperature, aggiungi l'assistenza non proprio al top, ...
In mia opinione sarebbe quantomeno un acquisto da fare su Amazon per non essere abbandonati nel post-vendita. Per questo ho desistito.
La penso come te. Ma su carichi leggeri non lo voglio proprio sentire.
Più o meno il concetto è quello, sto pensando che probabilmente per una questione di performance ed usura, sarebbe l'ideale averlo solo se non ci giochi tanto o sporadicamente. Usarlo e tenerlo spesso a temperature alte lo rovini prima del tempo, senza contare che devi organizzarti di cooler e prepararti a rumorosità più alte.
Per me che probabilmente rimarrò solo col portatile senza fisso per un annetto, dovendoci lavorare e giocare tutti i giorni, non credo sia una scelta possibile. Poi correggetemi se sbaglio.
extremelover
11-04-2017, 11:21
Più o meno il concetto è quello, sto pensando che probabilmente per una questione di performance ed usura, sarebbe l'ideale averlo solo se non ci giochi tanto o sporadicamente. Usarlo e tenerlo spesso a temperature alte lo rovini prima del tempo, senza contare che devi organizzarti di cooler e prepararti a rumorosità più alte.
Per me che probabilmente rimarrò solo col portatile senza fisso per un annetto, dovendoci lavorare e giocare tutti i giorni, non credo sia una scelta possibile. Poi correggetemi se sbaglio.
Però rimanendo in casa Asus sono tentato dal GL553VE.
1050 ti ma temperature ed audio buoni.
Tasteria RGB e (per ora solo teoricamente) prezzo inferiore. Colore nero!
Però rimanendo in casa Asus sono tentato dal GL553VE.
1050 ti ma temperature ed audio buoni.
Tasteria RGB e (per ora solo teoricamente) prezzo inferiore. Colore nero!
Oppure il suo fratellone 17 GL753VE-GC004T (rischiando le backlight beeding però).
Anche il GL553VE ci soffre?
extremelover
11-04-2017, 11:37
Oppure il suo fratellone 17 GL753VE-GC004T (rischiando le backlight beeding però).
Anche il GL553VE ci soffre?
Penso di sì, forse un po' meno se il bleed è causato da "tensioni". Su diagonale minore mi aspetto più precisione nell'assemblaggio.
Granmaster
11-04-2017, 11:46
Conoscete il sito Dbgamer ?
È affidabile ?
Ciao e grazie
Non saprei, ho visto che hanno un GL753VE a 1167 ma se hai backlight bleeding te la prendi dietro... però quel modello a quel prezzo niente male, c'è anche il ROG G752VS-BA263T a 2027 euro (ma mi pare di averlo visto anche su amazon venduto da terzi a quel prezzo)
extremelover
11-04-2017, 12:02
È affidabile ?
Ciao e grazie
No ma lo analizzai e mi sembrava più che buono.
Inoltre gli mandai una mail per chiedere info su un laptop (GL554VE) e mi risposero seduta stante. Ho avuto un'ottima impressione. :cool:
Secondo me è che ragionano male, cioè se ti prendi un PC gaming allora giochi con le cuffie e la rumorosita non t interessa perché giochi con le cuffie ma Preferisci le temperature.. Se lo vuoi per lavoro non ti prendi un gaming ma solo un buon portatile e allora preferisci il silenzio... Cioè non pensano che se uno spende 1500 euro o anche molto di più, si è per il gaming, ma di certo lo vuole usare anche per altro non solo per quell utilizzo.. Che poi sta cosa io l ho notata da quando ho preso un altro msi per la mia fidanzata, appena preso tutto apposto, fatto l aggiornamento firmware di qualche mese fa e curva delle ventole completamente cambiata. Da che era silenziosissimo a che è diventato fastidioso anche in idle.. È proprio una logica che hanno non è che non potrebbero mantenerli silenziosi a bassi carichi di lavoro.. È che non gli interessa proprio
Secondo me è che ragionano male, cioè se ti prendi un PC gaming allora giochi con le cuffie e la rumorosita non t interessa perché giochi con le cuffie ma Preferisci le temperature.. Se lo vuoi per lavoro non ti prendi un gaming ma solo un buon portatile e allora preferisci il silenzio... Cioè non pensano che se uno spende 1500 euro o anche molto di più, si è per il gaming, ma di certo lo vuole usare anche per altro non solo per quell utilizzo.. Che poi sta cosa io l ho notata da quando ho preso un altro msi per la mia fidanzata, appena preso tutto apposto, fatto l aggiornamento firmware di qualche mese fa e curva delle ventole completamente cambiata. Da che era silenziosissimo a che è diventato fastidioso anche in idle.. È proprio una logica che hanno non è che non potrebbero mantenerli silenziosi a bassi carichi di lavoro.. È che non gli interessa proprio
Se fà rumore a basso carico di lavoro, qualcosa è andato storto nell'evoluzione :P
Se fà rumore a basso carico di lavoro, qualcosa è andato storto nell'evoluzione :P
Non fa "rumore", semplicemente le ventole si sentono.. Cosa di cui si lamentano molti proprietari di notebook gaming e non solo msi.. Perché la gestione della curva delle ventole viene fatta con i piedi
È affidabile ?
Ciao e grazie
Ho mandato una mail stamane per informazioni su come si comportano circa la problematica del backlight bleeding:
"Buongiorno,
circa il difetto di Backlighting bleeding Le comunichiamo che, salvo casi eccezionali ed entro i limiti della tolleranza dichiarata dal produttore, non è prevista alcun intervento in RMA (Assistenza).
Rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.
DBGAMER
Servizio Clienti"
Ergo, t'attacchi, :muro:
Non fa "rumore", semplicemente le ventole si sentono.. Cosa di cui si lamentano molti proprietari di notebook gaming e non solo msi.. Perché la gestione della curva delle ventole viene fatta con i piedi
Non si può correggere con qualche editor software?
Non si può correggere con qualche editor software?
Si hanno sia silent option che direttamente dal dragon gaming center di msi, ma guarda caso silent option non è aggiornato ai kaby lake mentre il dgc dall'aggiornamento firmware a Tutti (riguardante quel modello, altri onestamente non lo so) non fa modificare la curva... Il mio invece per fortuna ha un programma esterno che si chiama fan control tool fatto anche bene e la modifica tranquillamente, infatti il mio è abbastanza silenzioso, ma se non modificassi la curva anche con lui si sentirebbero le ventole
Oppure sul sito msi c'è Svet, un utente che ti modifica (a pagamento) direttamente l'EC firmware in cui tu lo flashi e hai le modifiche che vuoi non rigurdante solo ventole ma anche per esempio OC ecc
purtroppo no. ho scritto all'assistenza di "tecnosell", risposta:
"grazie per averci contattato. Il backlight bleeding rientra tra i
difetti di fabbricazione, e quindi tra quelli per cui è possibile
usufruire del diritto di reso entro i primi 14 giorni dall'ordine. In
questo caso potrà ottenere la sostituzione oppure il rimborso
dell'articolo ordinato." e qualche giorno dopo tolsero il GL753VE dal
sito (1070e circa)
sarei interessato anche all'Asus FX553VD-FY031T, sui 950e su amazonia, sacrificando la 1050ti per un 1050 e un ssd da aggiungere a parte, in quanto il suo scopo principale sarebbe quello di far girare i programmi e non tantissimo i giochi
sito (1070e circa)
Chissà quanti resi ricevuti allora
extremelover
11-04-2017, 13:58
Ho mandato una mail stamane per informazioni su come si comportano circa la problematica del backlight bleeding:
"Buongiorno,
circa il difetto di Backlighting bleeding Le comunichiamo che, salvo casi eccezionali ed entro i limiti della tolleranza dichiarata dal produttore, non è prevista alcun intervento in RMA (Assistenza).
Rimaniamo a disposizione.
Cordiali saluti.
DBGAMER
Servizio Clienti"
Ergo, t'attacchi, :muro:
Però la loro risposta è corretta. In tal caso non lo mandi in assistenza, perché in fondo "funziona così com'è stato progettato" (male). Al più fai il reso. La domanda doveva essere se il reso / recesso è accettato. E anche qua ci sarebbe un vizio, nel senso che la domanda non dovrebbe essere proprio posta visto che è un requisito di legge in materia di vendita a distanza.
Io il Dell 7567 l'ho reso, mica l'ho mandato in assistenza. Li contattai giusto per capire se si poteva sostituire il pannello o se potevo farlo io ecc.
Però la loro risposta è corretta. In tal caso non lo mandi in assistenza, perché in fondo "funziona così com'è stato progettato" (male). Al più fai il reso. La domanda doveva essere se il reso / recesso è accettato. E anche qua ci sarebbe un vizio, nel senso che la domanda non dovrebbe essere proprio posta visto che è un requisito di legge in materia di vendita a distanza.
Io il Dell 7567 l'ho reso, mica l'ho mandato in assistenza. Li contattai giusto per capire se si poteva sostituire il pannello o se potevo farlo io ecc.
Il reso è obbligo di legge entro 14 giorni mi pare, non una regola che possono decidere se applicare o meno se non vado errando.
Io ho lavorato all'assistenza Dell e ci facevamo in quattro.. credimi che se avessi la possibilità prenderei un Alienware o Inspiron.
extremelover
11-04-2017, 14:49
Il reso è obbligo di legge entro 14 giorni mi pare, non una regola che possono decidere se applicare o meno se non vado errando.
Io ho lavorato all'assistenza Dell e ci facevamo in quattro.. credimi che se avessi la possibilità prenderei un Alienware o Inspiron.
Io l'Inspiron l'ho preso prima che uscissero le prime recensioni.
Buona qualità, buone temperature. Praticamente silente se non sotto sforzo.
SSD capiente (256 GB...ma visti i 128 che offrono gli altri).
Autonomia da paura.
Poche interfacce, solo USB 3.0, HDMI e SD card reader.
Monitor agghiacciante (altro che backlight bleed)! :Prrr:
Io l'Inspiron l'ho preso prima che uscissero le prime recensioni.
Buona qualità, buone temperature. Praticamente silente se non sotto sforzo.
SSD capiente (256 GB...ma visti i 128 che offrono gli altri).
Autonomia da paura.
Poche interfacce, solo USB 3.0, HDMI e SD card reader.
Monitor agghiacciante (altro che backlight bleed)! :Prrr:
:D :D :D
Posso solo immaginarmi le bestemmie contro la casa madre per i poveri ragazzi dell'assistenza home XD
extremelover
11-04-2017, 15:29
:D :D :D
Posso solo immaginarmi le bestemmie contro la casa madre per i poveri ragazzi dell'assistenza home XD
Quando chiamai io non conoscevano ancora il problema. Credevano che mi stessi lamentando del backlight bleed. Ma quegli aloni si muovevano insieme alla mia testa ed erano frutto di angolo di visuale inesistente, non di "fuoriuscite di luce"! Poi gli dicevo che non riconoscevo i colori, o che tutte le sfumature erano scalettate. E loro erano un po' perplessi. Infatti il modello precedente aveva un regolare IPS migliore sotto tutti i punti di vista.
Sai cos'è.. finchè non gira tra i "problemi noti" in una intranet interna dove segnalano i difetti più comuni, è difficile capire se effettivamente è un problema noto.
Tu la vedi come una telefonata singola, ma chi sta dietro al telefono ne deve sentire di tutti i colori ed imparare a capire quale potrebbe essere un problema comune o una pippa dell'utente. Immaginati quanti ragazzini chiamano l'assistenza e che si fingono super esperti smanettoni... e ti fanno impazzire dietro qualcosa che non esiste.
Io grazie a Dio stavo in zona aziendale, più rilassante (latitude, optiplex).
sito (1070e circa)
Ah, ecco allora il motivo dell'indisponibilita immediata di quel notebook..sei tu la causa quindi :D
Scherzi a parte, da poco che vendono ANCHE i laptop, quindi disponibilità e numero di pezzi credo siano ancora limitati... In ogni caso,dopo Amazon, sarà sicuramente uno store da tenere in considerazione nei prossimi mesi.
sarei interessato anche all'Asus FX553VD-FY031T, sui 950e su amazonia, sacrificando la 1050ti per un 1050 e un ssd da aggiungere a parte, in quanto il suo scopo principale sarebbe quello di far girare i programmi e non tantissimo i giochi
Io per uno con gtx 1050 valuterei anche VX5-591-53R7 che si trova già sui 910€ (970€ su amazon). Un mio amico forse prenderà questo in settimana, se lo prende posterò sicuramente un feed qui.
sicily428
11-04-2017, 16:19
VN7-593G-57NE, VN7-793G-79MN e VN7-793G-52XN in vendita su amazon.it a prezzi strani :)
VN7-593G-57NE, VN7-793G-79MN e VN7-793G-52XN in vendita su amazon.it
A prezzi monstre :( sul .de stanno a prezzi inferiori,vabbè l'importante è che si inizi a muovere qualcosa..
attila83
11-04-2017, 16:28
Io alla fine ho preso il MacBook Pro touchbar da 15" e ho comprato il box esterno per usare la mia vga via tunderbolt e vi dico che chi si può permettere tale spesa sicuramente non se ne pentirà.
Il box lo collego solo con i giochi pesanti, per esempio quando gioco a pes o a Fifa lo faccio con la scheda video integrata 😊😊😊
Spesa?
sicily428
11-04-2017, 16:31
Io alla fine ho preso il MacBook Pro touchbar da 15" e ho comprato il box esterno per usare la mia vga via tunderbolt e vi dico che chi si può permettere tale spesa sicuramente non se ne pentirà.
Il box lo collego solo con i giochi pesanti, per esempio quando gioco a pes o a Fifa lo faccio con la scheda video integrata ������
la cosa mi interessa parecchio:)
quel mbp ha la tb3? che box hai preso? che gpu usi?
extremelover
11-04-2017, 16:36
VN7-593G-57NE, VN7-793G-79MN e VN7-793G-52XN in vendita su amazon.it a prezzi strani :)
:ave: :ave: :ave: :ave:
PS: ma solo io non capisco le specifiche dal sito Amazon? Fatto coi piedi.
Ho il terrore che mi arrivi con tastiera austro-ungarica! :mbe:
Tastiera de
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Guybrush.
11-04-2017, 17:20
:ave: :ave: :ave: :ave:
PS: ma solo io non capisco le specifiche dal sito Amazon? Fatto coi piedi.
Ho il terrore che mi arrivi con tastiera austro-ungarica! :mbe:
Gli acer nitro italiani (versioni da 15 pollici) avranno questi codici:
NH.Q23ET.003
NH.Q24ET.002
NH.Q24ET.003
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/models/laptops/aspirevnitro
Delle versioni da 17 pollici non si conoscono ancora i codici.
secondo voi una scheda Asus 980 DirectCu II a che livello sta rispetto ad una 1050ti / 1060 / 1070?
io guardavo su gpuboss:
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-1060-Mobile-vs-ASUS-GeForce-GTX-980-DirectCU-II-OC
e sembra dire che possa corrispondere alla 1060 mobile
secondo voi una scheda Asus 980 DirectCu II a che livello sta rispetto ad una 1050ti / 1060 / 1070?
io guardavo su gpuboss:
http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-1060-Mobile-vs-ASUS-GeForce-GTX-980-DirectCU-II-OC
e sembra dire che possa corrispondere alla 1060 mobile
Considera che sui bench risulta più la founders non le custom overcloccate.. Comunque si questo bench si vede meglio.. Proprio uguale non è alla 1060 mobile considerando che è la founders
gpu.userbenchmark.com/Compare/Nvidia-GTX-980-vs-Nvidia-GTX-1060-Mobile/2576vsm164336
SPARTANO93
11-04-2017, 18:17
instanto hanno aumentato il prezzo del g4 di 30 euro... spero che facciano qualche tipo di promozione a pasqua tipo ssd in omaggio... potrei approfittarne altrimenti decidere cosa prendere per me è dura, più faccio ricerche e più confuso sono...
Io tenevo in considerazione l'eventuale possibilità di ricambiarlo l'anno prossimo o fra due anni, quindi rivenderlo. Ed è possibile mi prenda un marchiato come asus rog per facilitarne la rivendita.
Se metto su subito un Clevo mi guardano storto :mbe: :mbe:
Legion (sx)
vs
Omen (dx)
https://s21.postimg.org/yb6d0mnuv/IMAG0184_1.jpg
https://s7.postimg.org/671gsthxn/IMAG0182_1.jpg
PurPLe SKy
11-04-2017, 19:14
Io tenevo in considerazione l'eventuale possibilità di ricambiarlo l'anno prossimo o fra due anni, quindi rivenderlo. Ed è possibile mi prenda un marchiato come asus rog per facilitarne la rivendita.
Se metto su subito un Clevo mi guardano storto :mbe: :mbe:
Sinceramente non la farei così drammatica; persone che spendono dagli 800€ in su per un notebook nuovo senza possedere grosse conoscenze lato hardware sono all'ordine del giorno, quelli che spendono altrettanto per un notebook usato sicuramente non sono così sprovveduti anzi, saranno estremamente pignoli e vorranno verificare il perfetto funzionamento della macchina. Senza contare che, proprio perché il mercato è più di nicchia, chi conosce il brand e la qualità continuerà a preferire Santech, Raiontech etc. a i brand delle grandi catene, per non parlare poi di come questi notebook portino meglio gli anni sul groppone. Poi tutto dipende sempre dal prezzo di vendita, se togliete 100€ dal prezzo d'acquisto due anni dopo il problema di rivendibilità non è certo da imputare al brand.
Sinceramente non la farei così drammatica; persone che spendono dagli 800€ in su per un notebook nuovo senza possedere grosse conoscenze lato hardware sono all'ordine del giorno, quelli che spendono altrettanto per un notebook usato sicuramente non sono così sprovveduti anzi, saranno estremamente pignoli e vorranno verificare il perfetto funzionamento della macchina. Senza contare che, proprio perché il mercato è più di nicchia, chi conosce il brand e la qualità continuerà a preferire Santech, Raiontech etc. a i brand delle grandi catene, per non parlare poi di come questi notebook portino meglio gli anni sul groppone. Poi tutto dipende sempre dal prezzo di vendita, se togliete 100€ dal prezzo d'acquisto due anni dopo il problema di rivendibilità non è certo da imputare al brand.
Su Subito, per dire, l'80% delle persone non è cosi, sono gli stessi che principalmente acquistano in negozio e diffidano degli store online. Un Asus a parita' di spesa iniziale con un clevo lo vendi molto piu facilmente e ci perdi molto meno in termini di soldi....chi come me acquista e vende ogni anno puo tranquillamente confermare questo...c'è poco da fare il marchio attira..la maggior parte entra nell'annuncio solo se vede scritto "ROG" o "OMEN", due esempi
attila83
11-04-2017, 19:34
la cosa mi interessa parecchio:)
quel mbp ha la tb3? che box hai preso? che gpu usi?
ho preso l'akitio e come gpu uso una 1070
PurPLe SKy
11-04-2017, 19:34
Su Subito, per dire, l'80% delle persone non è cosi, sono gli stessi che principalmente acquistano in negozio e diffidano degli store online. Un Asus a parita' di spesa iniziale con un clevo lo vendi molto piu facilmente e ci perdi molto meno in termini di soldi....chi come me acquista e vende ogni anno puo tranquillamente confermare questo...c'è poco da fare il marchio attira..la maggior parte entra nell'annuncio solo se vede scritto "ROG" o "OMEN", due esempi
Ah fai ricerche di mercato, non lo sapevo.
sicily428
11-04-2017, 19:36
ho preso l'akitio e come gpu uso una 1070
la node o la thunder3? hai gia testato qualche gioco? se ti va potresti fare una review qui così può tornare utile anche ad altri utenti del forum:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792614&page=14
Ah fai ricerche di mercato, non lo sapevo.
Non faccio ricerche di mercato, sono cose risapute...in ogni settore....anche un pirla le sa ste cose...
attila83
11-04-2017, 19:51
la node o la thunder3? hai gia testato qualche gioco? se ti va potresti fare una review qui così può tornare utile anche ad altri utenti del forum:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2792614&page=14
ho preso il thunder3, appena mi arriva la faccio con piacere
sicily428
11-04-2017, 19:57
ho preso il thunder3, appena mi arriva la faccio con piacere
ottimo! :) grazie mille
PurPLe SKy
11-04-2017, 20:31
Non faccio ricerche di mercato, sono cose risapute...in ogni settore....anche un pirla le sa ste cose...
Se avessi ragione su Subito dovrebbe esserci un esubero di inserzioni di preassemblati Clevo di gente che non riesce a piazzarli; la realtà invece sembra essere un'altra quindi evidentemente non è proprio come pensi. Tra l'altro dici che son cose risapute che valgono in ogni settore, ma non mi pare ad esempio che nel settore delle lavatrici ci siano aziende italiane che acquistano le scocche in metallo dalla Cina con il solo motore, senza cestelli e filtri, che poi assemblano, rimarchiano e vendono. Anzi, mi pare che il settore laptop sia uno dei pochissimi a vantare questa peculiarità. Quindi, per favore, un po' meno di superficialità nell'argomentare, grazie.
attila83
11-04-2017, 20:40
Se avessi ragione su Subito dovrebbe esserci un esubero di inserzioni di preassemblati Clevo di gente che non riesce a piazzarli; la realtà invece sembra essere un'altra quindi evidentemente non è proprio come pensi. Tra l'altro dici che son cose risapute che valgono in ogni settore, ma non mi pare ad esempio che nel settore delle lavatrici ci siano aziende italiane che acquistano le scocche in metallo dalla Cina con il solo motore, senza cestelli e filtri, che poi assemblano, rimarchiano e vendono. Anzi, mi pare che il settore laptop sia uno dei pochissimi a vantare questa peculiarità. Quindi, per favore, un po' meno di superficialità nell'argomentare, grazie.
Se provi a mettere un santech x95 oppure un rainon g4 su subito adesso vedi che li vendi i9n nemmeno 10 minuti te lo garantisco!!!
La maggior parte di chi acquista i levo sono nerd e smanettoni che sanno bene che tra un Asus rog e un clevo c è un abisso in termini di qualità
In effetti sono stato anche ottimistico dicendo 80%, secondo me è anche piu alta la percentuale.
Clevo non ne trovi perche non ne comprano, è semplice. Chi li compra se li tiene. E credo che tu alla fine abbia venduto al massimo un 3310 nella tua vita per dire queste cose :)
Comunque sia ok rispetto la tua opinione,ma non dire sciocchezze dicendo che io parlo in modo superficiale,perchè poi la metti sul personale e a me non piace,poi ti devo per forza rispondere che conosci poco il mercato e non hai mai venduto nulla...
PurPLe SKy
11-04-2017, 21:11
Se provi a mettere un santech x95 oppure un rainon g4 su subito adesso vedi che li vendi i9n nemmeno 10 minuti te lo garantisco!!!
La maggior parte di chi acquista i levo sono nerd e smanettoni che sanno bene che tra un Asus rog e un clevo c è un abisso in termini di qualità
E' esattamente il punto su cui facevo leva in un post precedente.
In effetti sono stato anche ottimistico dicendo 80%, secondo me è anche piu alta la percentuale.
Clevo non ne trovi perche non ne comprano, è semplice. Chi li compra se li tiene. E credo che tu alla fine abbia venduto al massimo un 3310 nella tua vita per dire queste cose :)
Comunque sia ok rispetto la tua opinione,ma non dire sciocchezze dicendo che io parlo in modo superficiale,perchè poi la metti sul personale e a me non piace,poi ti devo per forza rispondere che conosci poco il mercato e non hai mai venduto nulla...
Per quel che vale posso dirti che tra il non aver venduto nulla e vendere un notebook ogni due anni la differenza è zero. Non fai statistica.
DarkReader
11-04-2017, 21:15
Domanda:
Tra gli MSI Stealth conviene quello con i7-6700HQ/GTX1060 oppure i7-7700HQ/GTX1050Ti? E quale costa meno?
Per chi ha priorità di gaming,vuole un buon display e puo spendere anche "poco", segnalo GL502VT-FY148T con i5 e 970M a 1000€ su Tecnosell. Io ho avuto la versione con i7 e, bleeding a parte, era un ottima macchina.
Vai su subito e scrivi "Raiontech"
Entra nell'annuncio da 450€ e ci trovi queste caratteristiche :
Comprato 4 mesi prima
- CPU: intel i5-6300HQ
- RAM: 8gb
- GPU: Nvidia GTX 960m
- SSD: Samsung 750 evo 250gb
Avesse avuto il logo Asus sulla scocca,con le stesse specifiche lo avrebbe venduto facile facile a 750/800€.
Io un Omen con 965m l'ho venduto a 980 euro in 3 giorni.
Questo dal 26 marzo lo vende a EURO 450€ (quattrocentocinquantaeuro no a 800€). Siamo ormai al 12 aprile e anche oggi lo piazza domani.
Io per uno con gtx 1050 valuterei anche VX5-591-53R7 che si trova già sui 910€ (970€ su amazon). Un mio amico forse prenderà questo in settimana, se lo prende posterò sicuramente un feed qui.
te ne sarei molto grato :D
jestermask
12-04-2017, 06:26
Uno o più diretti concorrenti dell'XPS sui 1400€ e con disponibilitá "immediata" (ovvero disponibili sul mercato o con uscita imminente) chi potrebbero essere? Mi sa con 1050 (da 2gb se non sbaglio) giusto il lenovo yoga vero?
Altrimenti con i7, ssd 8gb e sacrificando la 1050 ma sempre per una gpu dedicata sui 14" cosa vi viene in mente al momento?
È in previsione qualche uscita degna di nota o non si smuove nulla fino a giugno?
PurPLe SKy
12-04-2017, 08:10
...
Inserzione inesistente?
Per chi ha priorità di gaming,vuole un buon display e puo spendere anche "poco", segnalo GL502VT-FY148T con i5 e 970M a 1000€ su Tecnosell. Io ho avuto la versione con i7 e, bleeding a parte, era un ottima macchina.
Vai su subito e scrivi "Raiontech"
Entra nell'annuncio da 450€ e ci trovi queste caratteristiche :
Comprato 4 mesi prima
- CPU: intel i5-6300HQ
- RAM: 8gb
- GPU: Nvidia GTX 960m
- SSD: Samsung 750 evo 250gb
Avesse avuto il logo Asus sulla scocca,con le stesse specifiche lo avrebbe venduto facile facile a 750/800€.
Io un Omen con 965m l'ho venduto a 980 euro in 3 giorni.
Questo dal 26 marzo lo vende a EURO 450€ (quattrocentocinquantaeuro no a 800€). Siamo ormai al 12 aprile e anche oggi lo piazza domani.
C'è anche da dire che (a prescindere da tutto il discorso) secondo me se una cosa la svendi alla gente puzza la cosa... Che sia un notebook o un auto, in generale... Poi io sono d accordo con te.. La maggior parte di quelli che comprano su sti siti non sono grandi intenditori e guardano più la marca della vera qualità... Ricevo tante di quelle richieste stupide su subito che proprio non si possono definire grandi intenditori d informatica..
Il box lo collego solo con i giochi pesanti, per esempio quando gioco a pes o a Fifa lo faccio con la scheda video integrata 😊😊😊
Mah.. Io ho un rMB che uso principalmente per la mobilità.. Fantastico per quello che deve fare, ma usarlo per giocare.... meh
Poi cazzo a compilare due cazzate in Swift impiega 10mila anni
Vi conviene risparmiare sul rMB pro (2700€ +) e prendervi un 17" da 1200€ + un MB Air ricondizionato (1000€).. Spendete meno e avete di più
Legion (sx)
vs
Omen (dx)
In quale mediaworld li hai trovati? Io qui a Verona ho fatto un giro ma non sono riuscito a trovare il legion. Tra i due quale ti sembrava più "robusto"?
attila83
12-04-2017, 09:34
Mah.. Io ho un rMB che uso principalmente per la mobilità.. Fantastico per quello che deve fare, ma usarlo per giocare.... meh
Poi cazzo a compilare due cazzate in Swift impiega 10mila anni
Vi conviene risparmiare sul rMB pro (2700€ +) e prendervi un 17" da 1200€ + un MB Air ricondizionato (1000€).. Spendete meno e avete di più
Sai purtroppo ho provato a comprare più di una volta un pc windows ma alla fine lo sempre rivenduto, l'ultimo provato è stato l'asus g752vy che ho tenuto giusto 3 mesi.
Per chi come me è abituato ad OSX è difficile tornare a windows full time
Curiosità: ma quando acquistate i G4 dalla Raiontech, prendete anche la garanzia 3 anni a 45 euro, oppure lasciate perdere?
BLUEscreenofdeath
12-04-2017, 11:20
Ciao ragazzi, che ne pensate dell'asus rog gl753ve-gc004t?
Ho letto che ne avevate parlato un po' nei post precedenti ma non riesco a decidermi.
Temo molto il backlight breeding...
Grazie mille.
extremelover
12-04-2017, 11:24
Ciao ragazzi, che ne pensate dell'asus rog gl753ve-gc004t?
Ho letto che ne avevate parlato un po' nei post precedenti ma non riesco a decidermi.
Temo molto il backlight breeding...
Grazie mille.
Breeding significa "allevamento"! :D
Scherzi a parte, cosa ti comporterebbe il backlight bleeding?
Nel senso, qual è l'uso a cui vuoi destinare la macchina?
Ragazzi io ho dato stamattina proprio con il GL753VE - GLC004T.
Messo a 1.135,72 su Amazon ma venduto da "Traded4u" previo contatto con Amazon riguardo il diritto di recesso e contatto con il venditore (telefonato proprio) per discutere sul recesso visto la problematica del pc.
Il tipo mi ha assicurato che ho 30 giorni di recesso anche se solo "non mi piace". Inoltre, mi ha anche detto che la Asus ha una garanzia chiamata Zero Bright Dot (ma non c'entra nulla con gli aloni, ho visto ora).
In ogni caso sapendo sia da Amazon che da lui che non c'erano problemi per il resto, mi ha fatto un ottima impressione, e ho fatto il grande passo.
Ps. Mi ha pure regalato la spedizione Express :D
Edit: dimenticavo, anche su Eprice c'è un venditore chiamato supertelefonia.it che lo vende circa quel prezzo, già contattati anche loro e mi hanno confermato che fanno il resto e restituzione dei soldi in caso di problemi.
BLUEscreenofdeath
12-04-2017, 12:20
Breeding significa "allevamento"! :D
Scherzi a parte, cosa ti comporterebbe il backlight bleeding?
Nel senso, qual è l'uso a cui vuoi destinare la macchina?
Ops, pardon, un lapsus "animalesco":D
L'uso principale sarà di tipo videoludico e visione di film.
Grazie alla testimonianza di Bloodyz a quanto pare si può mandare indietro nel caso si presenti.
Se può essere utile, questo è un pezzo della chat trascritta:
11:02 AM CEST Marilena: come ti dicevo le condizioni dei resi Marketplace sono indicate sul sito, quindi per articolo difettoso dovrai contattare il venditore entro i 14 giorni e rispedire il reso entro i 30 giorni
11:03 AM CEST Marilena: in quel caso rispettando tutte le condizioni il venditore accetterà il reso oltre appunto i 30 giorni subentra il produttore asus
11:03 AM CEST Alessandro: Eh ma, pensi possa essere considerato "difettoso"? Nel senso, alcuni escono così altri rendono ed altri se lo tengono. Non vorrei fosse considerato come un non difetto.
11:04 AM CEST Marilena: noi non siamo tecnici Alessandro ma chiaramente se sono presenti aloni bianchi che non dovrebbero esserci è un difetto
11:05 AM CEST Alessandro: http://i66.tinypic.com/dr2ues.jpg ad esempio questo per me è un difetto (le parti bianche laterali), ma il venditore potrebbe dirmi che per lui non è così... scusa se ti importuno ma volevo capire prima di trovare muri :)
11:07 AM CEST Marilena: ovviamente in un monitor non ci devono essere aloni bianchi Alessandro quindi se quando lo ricevi ti accorgi subito di questo difetto, scrivi al venditore e nel caso non ti dovesse aiutare (sempre entro i 14 giorni) hai la possibilità di aprire il reclamo per la garanzi a-z, in modo che intervenga amazon
11:08 AM CEST Alessandro: Va bene, intanto allora aspetto la risposta del venditore, il reso per legge è possibile anche in caso di "non piaciuto" entro 14 giorni? (così per tagliare corto in caso di controversia)
11:10 AM CEST Marilena: si entro i 14 giorni, per diritto di recesso il venditore ti rimboreserà le eventuali spese di spedizione sostenute per ricevere l'articolo e il costo del prodotto. Le spese invece del reso saranno a tuo carico, questo chiaramente se non ti piace e non c'è un difetto
BLUEscreenofdeath
12-04-2017, 12:30
Se può essere utile, questo è un pezzo della chat trascritta:
Grazie,molto utile.
Se fanno storie, male che deve andare fai il reso per non piaciuto e perdi solo le spese di spedizione.
Se mi dovesse capitare uno schermo così, sverrei :D
Inserzione inesistente?
Avra' visto il commento e l'ha rimosso 😂
Cmq visto che era regalato magari alla fine lo ha venduto. Ma lo ha regalato.
C'è anche da dire che (a prescindere da tutto il discorso) secondo me se una cosa la svendi alla gente puzza la cosa... Che sia un notebook o un auto, in generale... Poi io sono d accordo con te.. La maggior parte di quelli che comprano su sti siti non sono grandi intenditori e guardano più la marca della vera qualità... Ricevo tante di quelle richieste stupide su subito che proprio non si possono definire grandi intenditori d informatica..
Vorrei precisare che parlo esclusivamente di rivendibilità ovviamente, non sto critocando un G4 o tutti i clevo,che siano ottimi prodotti o sappiamo noi tutti QUA. Ma visti i prezzi e le mie necessità non fanno per me.
Riguardo gli intenditori su Subito...confermo quello che ho detto in precedenza. Se vedi il mio ultimo annuncio di un htc one m9 (questo è uno smartphone che acquista SOLO un intenditore e amatore di HTC, infatti da qualche settimana che non riesco a piazzarlo....o meglio, non riesco a piazzarlo come vorrei io, i samsung e gli uauei li vendo in scioltezza. :D
In quale mediaworld li hai trovati? Io qui a Verona ho fatto un giro ma non sono riuscito a trovare il legion. Tra i due quale ti sembrava più "robusto"?
Il Legion
Messo a 1.135,72 su Amazon ma venduto da "Traded4u" previo contatto con Amazon riguardo il diritto di recesso e contatto con il venditore (telefonato proprio) per discutere sul recesso visto la problematica del pc.
Ottima scelta, era meglio spedito amazon....ma il venditore è affidabile,ricordo ci parlai anchio e a differenza di altri mi disse che per questo problema accettava tranquillamente il reso o,se avrei voluto, una sostituzione
PurPLe SKy
12-04-2017, 13:34
Già, che strano, lo ha tolto proprio questa notte. :rolleyes:
Vorrei precisare che parlo esclusivamente di rivendibilità ovviamente, non sto critocando un G4 o tutti i clevo,che siano ottimi prodotti o sappiamo noi tutti QUA. Ma visti i prezzi e le mie necessità non fanno per me.
Riguardo gli intenditori su Subito...confermo quello che ho detto in precedenza. Se vedi il mio ultimo annuncio di un htc one m9 (questo è uno smartphone che acquista SOLO un intenditore e amatore di HTC, infatti da qualche settimana che non riesco a piazzarlo....o meglio, non riesco a piazzarlo come vorrei io, i samsung e gli uauei li vendo in scioltezza. :D
Il Legion
Ottima scelta, era meglio spedito amazon....ma il venditore è affidabile,ricordo ci parlai anchio e a differenza di altri mi disse che per questo problema accettava tranquillamente il reso o,se avrei voluto, una sostituzione
O qualcosa puzzava :rolleyes:
Che ve ne pare dell'MSI PE70 (linea business MSI). Il design mi piace un sacco, finalmente niente tamarrate gayming
extremelover
12-04-2017, 13:54
...
Complimenti! Tienici aggiornati sugli sviluppi e...megarecensione con Heaven, mi raccomando! :oink:
Io sto aspettando la variante da 15 che per me 17 sono un po' troppi.
Ops, pardon, un lapsus "animalesco":D
L'uso principale sarà di tipo videoludico e visione di film.
Grazie alla testimonianza di Bloodyz a quanto pare si può mandare indietro nel caso si presenti.
Per i videogiochi non dovresti avere alcun tipo di problema. Per i film potrebbe darti un po' fastidio se sono presenti le classiche bande nere sopra e sotto (es. 21:9) che potresti vedere un po' più chiare in qualche punto. Nulla di drammatico insomma. Più che altro, avendo un contrasto non altissimo (più da TN che da IPS) potrebbe non rendere al massimo nelle scene molto scure. Ma qui non si parla di backlight bleeding (o breeding dir si voglia :oink: ).
BLUEscreenofdeath
12-04-2017, 13:58
Grazie extremelover!
Vi aggiornerò su eventuali sviluppi :)
extremelover
12-04-2017, 14:04
Grazie extremelover!
Vi aggiornerò su eventuali sviluppi :)
:sperem: :sperem: :sperem:
Già, che strano, lo ha tolto proprio questa notte. :rolleyes:
No dai, dilla tutta: l'ho sognato stanotte. Ah no, magari tu intendi dire che l'ho inventato io :)
Comunque dalle mie parti si dice che lavare la testa all'asino si spreca acqua e sapone.
che voi sappiate, è prevista qualche nuova uscita interessante?
Secondo voi, contando che in video/foto la situazione dovrebbe essere ancora piu critica che dal vivo... Per voi qua come sta messo col bleeding? GL753VE
https://s11.postimg.org/bt0u3v6tv/Screenshot_20170412-152016.png
https://s12.postimg.org/3t8tiwbnh/Screenshot_20170412-152106.png
https://s3.postimg.org/wg6o3vtoz/Screenshot_20170412-151759.png
https://s12.postimg.org/wip8focct/Screenshot_20170412-151759.png
Secondo voi, contando che in video/foto la situazione dovrebbe essere ancora piu critica che dal vivo... Per voi qua come sta messo col bleeding? GL753VE
https://s11.postimg.org/bt0u3v6tv/Screenshot_20170412-152016.png
https://s12.postimg.org/3t8tiwbnh/Screenshot_20170412-152106.png
https://s3.postimg.org/wg6o3vtoz/Screenshot_20170412-151759.png
https://s12.postimg.org/wip8focct/Screenshot_20170412-151759.png
non sono un intenditore, però mi sembra esagerato, poi dipende se da fastidio a te
A me sembra leggero considerato che altri utenti hanno postato foto dove il problema appariva ben più evidente.
Ricordo (non mi riferisco a te Cla88s, ma in generale) che il problema è solitamente risolvibile smontando la cornice del pannello e allentando le appositi viti di fissaggio.
E' una rettifica che andrebbe fatta quando scade la garanzia, onde evitare di lasciare qualche segno che possa portare ad invalidare la garanzia.
Segnalo che il raiontech G4 versione base è passato negli ultimi giorni da 850€ (se non ricordo male) a 999€, evidentemente a seguito di un boom di richiesto o di un esaurimento delle scorte (sarenno in attesa di un modello sostitutivo magari con tb3?).
Nel dubbio, credo sia opportuno non citarlo più nei consigli per gli acquisti, onde evitare che il prezzo di uno tra i pochi notebook decenti arrivi alle stelle. :sofico:
A me sembra leggero considerato che altri utenti hanno postato foto dove il problema appariva ben più evidente.
Ricordo (non mi riferisco a te Cla88s, ma in generale) che il problema è solitamente risolvibile smontando la cornice del pannello e allentando le appositi viti di fissaggio.
E' una rettifica che andrebbe fatta quando scade la garanzia, onde evitare di lasciare qualche segno che possa portare ad invalidare la garanzia.
Si si, e tra quegli utenti c'ero anchio :D nel senso che quello che presi da amazon era molto piu grave... pero' boh son dubbioso lo stesso,anche se sto pensando di andare sul risparmio e prendermi questo di seconda mano da un privato a 880/900€.
Comunque se non trovo un 17 che mi fa decidere, credo che alla fine prendero proprio un 15 tedesco e amen....tipo un VX5-591G-51XS o il Legion a 999€ e tra 1 anno vendo
extremelover
12-04-2017, 15:14
Segnalo che il raiontech G4 versione base è passato negli ultimi giorni da 850€ (se non ricordo male) a 999€, evidentemente a seguito di un boom di richiesto o di un esaurimento delle scorte (sarenno in attesa di un modello sostitutivo magari con tb3?).
Nel dubbio, credo sia opportuno non citarlo più nei consigli per gli acquisti, onde evitare che il prezzo di uno tra i pochi notebook decenti arrivi alle stelle. :sofico:
Tutta pubblicità aggratise!
Risolvo io: comprate Obsidian!!!! :D :D :oink: :oink: :sofico:
Comunque se non trovo un 17 che mi fa decidere, credo che alla fine prendero proprio un 15 tedesco e amen....tipo un VX5-591G-51XS o il Legion a 999€ e tra 1 anno vendo
Ma aspetta qualche giorno e prendilo italiano, la tastiera qwertz è scomoda.
Ovviamente versione 1050ti, che con la 1050 liscia si rischia di riceverlo con pannello TN... poi ti ritroveresti punto e a capo. :D
Tutta pubblicità aggratise!
Risolvo io: comprate Obsidian!!!! :D :D :oink: :oink: :sofico:
Eh, infatti... Obsidian mi tenta non sai quanto :muro:
Complimenti! Tienici aggiornati sugli sviluppi e...megarecensione con Heaven, mi raccomando! :oink:
Io sto aspettando la variante da 15 che per me 17 sono un po' troppi.
Per i videogiochi non dovresti avere alcun tipo di problema. Per i film potrebbe darti un po' fastidio se sono presenti le classiche bande nere sopra e sotto (es. 21:9) che potresti vedere un po' più chiare in qualche punto. Nulla di drammatico insomma. Più che altro, avendo un contrasto non altissimo (più da TN che da IPS) potrebbe non rendere al massimo nelle scene molto scure. Ma qui non si parla di backlight bleeding (o breeding dir si voglia :oink: ).
Vaaa bene, vi terrò aggiornati e no vi dico quanto sto incrociando le dita che non arrivi eccessivamente difettoso. Poi mi direte (se non devo restituirlo) quali test fare con precisione.
Ma aspetta qualche giorno e prendilo italiano, la tastiera qwertz è scomoda.
Ovviamente versione 1050ti, che con la 1050 liscia si rischia di riceverlo con pannello TN... poi ti ritroveresti punto e a capo. :D
Eh 😂qualche giorno ormai da due mesi. Sicuramente se piglio un 15 spendo il piu poco possibile...per quello ho pensato ai tedeschi,in italia vai a vedere mo che prezzi mettono e con che specifiche 🤔
Comunque il vx5 53R7 ha 1050 base, è italiano ed ha IPS. a 900 euro non è male,ha solo un SSD da 256gb pero'
Eh 😂qualche giorno ormai da due mesi. Sicuramente se piglio un 15 spendo il piu poco possibile...per quello ho pensato ai tedeschi,in italia vai a vedere mo che prezzi mettono e con che specifiche 🤔
Comunque il vx5 53R7 ha 1050 base, è italiano ed ha IPS. a 900 euro non è male,ha solo un SSD da 256gb pero'
Il disco è cambiabile in qualsiasi momento, rivendendo il vecchio. Io l'ho preso da 128 ma non vuol dire che sarà quello che mi terrò per forza.
extremelover
12-04-2017, 16:24
Eh, infatti... Obsidian mi tenta non sai quanto :muro:
Io sto da gennaio ad aspettare! A questo punto aspetto anche che arrivino stabilmente sul mercato ITA l'Acer V Nitro (che pare essere ottimo sotto molti punti di vista) ed l'Asus GL553VE (che ha qualche problemino di b.bleed e batteria scrausa). Poi decido.
Il disco è cambiabile in qualsiasi momento, rivendendo il vecchio. Io l'ho preso da 128 ma non vuol dire che sarà quello che mi terrò per forza.
No ma questo dell'acer è PCIe non ha senso cambiarlo...al massimo si aggiunge un hdd anche da 500gb e via. A me bastano tranquillamente anche solo 500gb di storage quindi figurati, capisco che per la maggior parte delle persone sono pochi invece.
Comunque leggendo qualche feed, ad alcuni che hanno acquistato questo notebook,Acer ha regalato un HDD da 1TB... non so se ho capito male io perchè era in tedesco quindi ho dovuto usare il traduttore google...in inglese avrei capito...
PS (dei feed di un modello tedesco con il solo ssd da 256gb)
DarkReader
12-04-2017, 17:11
Io sto da gennaio ad aspettare! A questo punto aspetto anche che arrivino stabilmente sul mercato ITA l'Acer V Nitro (che pare essere ottimo sotto molti punti di vista) ed l'Asus GL553VE (che ha qualche problemino di b.bleed e batteria scrausa). Poi decido.
Pure io sono nelle tue stesse condizioni :D il problema è che più attendo più sono indeciso e confuso!
Che ve ne pare dell'MSI PE70 (linea business MSI). Il design mi piace un sacco, finalmente niente tamarrate gayming
Alle serie PE e PX preferisco la serie Stealth, sobria (togliendo la retroilluminazione RGB) e potente! Certo costa qualcosa in più ma secondo me vale la pena!
SPARTANO93
12-04-2017, 17:17
Il g4 ora parte da mille :eek: e io che pensavo che magari facevano sconti con la Pasqua :rolleyes: ora se vado di clevo prendo su obsidian per forza...
edit: non avevo aggiornato tapatalk quindi non mi ero accorto che era gia stato detto
Legion (sx)
vs
Omen (dx)
quell'omen è interessante. ha la 1050ti ma gli manca l'ssd e il dvd.
bisogna vedere cosa prediligere
c'è anche il gl553ve-dm019t al costo del lenovo. che dici?
Dove si compra questo benedetto y520? Sta mattina ho chiamato la lenovo e quando ho chiesto di questo modello l'operatore non ne era neanche a conoscenza!! "Mi scusi signore, ma essendo un modello nuovo non l'avevo mai sentito ancora"
Dove si compra questo benedetto y520? Sta mattina ho chiamato la lenovo e quando ho chiesto di questo modello l'operatore non ne era neanche a conoscenza!! "Mi scusi signore, ma essendo un modello nuovo non l'avevo mai sentito ancora"
ah non lo so. nemmeno nel sito di mediaworld esiste :D :D
L'Omen conviene il 208nl anziche il 207 perche ha gia SSD, stava 1080 euro circa su fotodigit qualche gg fa
ah non lo so. nemmeno nel sito di mediaworld esiste :D :D
999€ i5 8gb e 1190€ i7 16gb su Amazon.de
Oppure ITA a 1399€ dal Mediaworld della mia zona(SA) ovviamente :D
joeadvance
12-04-2017, 20:47
Qualcuno sa se si possono regolare le ventole sull'Omen o forzarle alla massima velocità? Non riesco a trovare nulla a riguardo, so solo che il vecchio Omen di due anni fa dava la possibilità di forzare le ventole al massimo con Fn+F.
L'Omen conviene il 208nl anziche il 207 perche ha gia SSD, stava 1080 euro circa su fotodigit qualche gg fa
999€ i5 8gb e 1190€ i7 16gb su Amazon.de
Oppure ITA a 1399€ dal Mediaworld della mia zona(SA) ovviamente :D
Mi daresti anche in privato il numero di telefono di quel mediaworld? Era il modello i7 16gb? è introvabile sto notebook!
Su amaz.de il modello i7 16gb monta la 1050 non Ti, o almeno così c'è scritto la sopra.
E poi per quanto riguarda il layout credo sia qwertz giusto?
Il fatto delle ventole interesserebbe anche a me..
L'Omen conviene il 208nl anziche il 207 perche ha gia SSD, stava 1080 euro circa su fotodigit qualche gg f :D
non mi hai detto cosa pensi di questo asus
da mediaworld sta a 1399 euri. cmq è incredibile come nei negozi i portatili costino 200/300 euro in più rispetto ai negozi su internet. ma che guadagno hanno? :eek:
bellabax
13-04-2017, 07:56
Intanto il G4 è passato - in pochi giorni - da 849 a 899 fino ai 999(!) di oggi :(
attila83
13-04-2017, 08:24
Intanto il G4 è passato - in pochi giorni - da 849 a 899 fino ai 999(!) di oggi :(
Stanno battendo il ferro finché è caldo, dal momento che ne stanno vendendo una vagonata... Nessuno che ne capisca di notebook comprerebbe un Asus o Hp al posto di un ottimo clevo
mah io non sono cosi d'accordo .....che il clevo sia buono ok ma il 753 non e che sia da buttare.....io sinceramente non la vedo tutta sta differenza vs il resto chi più chi meno si equivalgono un po tutti lunico che e sopra e il dell dove purtroppo hanno cannato il display....
extremelover
13-04-2017, 10:02
mah io non sono cosi d'accordo .....che il clevo sia buono ok ma il 753 non e che sia da buttare.....io sinceramente non la vedo tutta sta differenza vs il resto chi più chi meno si equivalgono un po tutti lunico che e sopra e il dell dove purtroppo hanno cannato il display....
...e le porte.
Quando mettono in offerta il modello top, con schermo 4K IPS, potrebbe essere un buon affare. Ma il pannello si mangerebbe parte dell'ottima autonomia e si dovrebbe mantenere in FHD in-game. :rolleyes:
Ma la qualita' dei pannelli ips di questi Raiontech G4?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
extremelover
13-04-2017, 11:01
Ma la qualita' dei pannelli ips di questi Raiontech G4?
Davvero ottima.
Ma stanno alzando i prezzi di tutti i modelli! Vai di Obsidian!! :-D
Obsidian? Questo mi e' sfuggito...
EDIT: Sto guardando ora, belli, siamo sullo stesso livello qualitativo?
...
Ciao ragazzi. Anch'io sono uno di quelli che vi segue da un po' alla ricerca di un nuovo laptop e davvero mi sa che con i vostri commenti fate lievitare i prezzi, ma stranamente pure della roba che giudicate male :doh:
Scherzi a parte avevo visto qualche giorno fa l'acer ...53r7 disponibile su amazon, che l'equivalente oltreoceano si trova più o meno a 800 dollari se non meno invece dei nostri quasi 1000 :rolleyes: Ma non l'ho preso perché Acer su faccialibro mi ha risposto che IPS non è una caratteristica presente sui due modelli italiani presenti sul sito. Che se è vero mi farebbe aggiungere Acer alla lista nera per principio perchè cercando in rete il modello (scarso) TN all'estero pare lo hanno montato solo su alcuni modelli ultra-base in certi paesi più che altro dell'est europa (già in germania invece c'è pure sul modello senza windows!) Già in italia hanno portato solo 2 modelli, se è vero che sono ancora più scarsi di tutti i 20 e passa tedeschi nonostante costino anche di più... scaffale!
Quindi ecco volevo chiedere @Cla88s dove ha letto o chi gli ha riferito "IPS". Qualcuno ne sa di più?
SPARTANO93
13-04-2017, 11:33
Si, sono sempre lo stesso modello di pc clevo, obsidian però offre qualche vantaggio in più facendo gratuitamente la lappatura, usando una pasta termica migliore, garanzia per i pixel ecc
Con Obsidian vai tranquillo. A me piace il loro logo sul laptop. Se ci sono problemi è vero che paghi tu la spedizione per mandarglielo ma si bilancia col fatto che prima di spedirtelo testano e controllano tutto con tanto di stress test quindi il rischio di incappare in problemi è tanto minore rispetto a un marchio conosciuto. E soprattutto se segnali un problemi via mail o telefono sei sicuro che chi ti risponde sa di cosa parla. (ma devi masticare un po' di inglese o portoghese, non penso hanno qualcuno che parla italiano)
Anch'io comprerò da loro a fine primavera se non trovo qualcosa di alternativo all'altezza e a prezzi ragionevoli. Per ora mi frenano i prezzi ancora altini (il portatile è appena uscito) e il dover aspettare 2-3 settimane almeno dall'ordine che ti fa venire l'ansia finché non ce l'hai in mano :D
Si anche a me i prezzi mi frenano. Ho provato a configurare l' N850HK1 non ho capito perche' nelle foto si vede la tastiera rgb poi nelka scelta c'e' solo white.
SPARTANO93
13-04-2017, 11:59
Si anche a me i prezzi mi frenano. Ho provato a configurare l' N850HK1 non ho capito perche' nelle foto si vede la tastiera rgb poi nelka scelta c'e' solo white.
Perché la tastiera italiana la hanno solo white
sicily428
13-04-2017, 12:56
review di una clevo w650kk1 con i5-7500+gtx1050ti
http://www.hkepc.com/forum/viewthread.php?fid=84&tid=2367508&extra=page%3D1
https://translate.google.it/translate?sl=auto&tl=en&js=y&prev=_t&hl=it&ie=UTF-8&u=http%3A%2F%2Fwww.hkepc.com%2Fforum%2Fviewthread.php%3Ffid%3D84%26tid%3D2367508%26extra%3Dpage%253D1&edit-text=
https://lh3.googleusercontent.com/QFyC3j9iYGzHB53CE0lqAnFXhHSZ7DPUly-eIifh_7urEFkV1BTASRq9O7vLsK_ZVsSlBfkdupKDZ9q4_nvgYkWl4Ilhb45_iwirqQxW50jzR7BDWq4JNOsM3ew_wKGTvGJ2miqm8OlYkIyBZt5mr6yG990avL6pzCM-5U65Jq920aRkRTgLJgOq4lE37t-IMRiENdmh_NZFEbHFns8XQW6nhEloXBQvL-2MzUq1b7lktXXPosxfz5JEqZ9d4p1bo9MUBWDFNctL7RdjZv-_fO6sPkJOTtmOuA8k_XeY12GKkzEUxGctdY353StnT88_FmAYOYkHdajrfSLzV36PsF3J-3pEMs_ofxeSbUbniyx7lG78JTbZZKT3rJs1PkdhlT2NkXZgY73J2CZyyPUS-pz5ykISa9pptnyFpPrzK5QJaJ4eUVDO6JFGdCFmL87TMCFoD_Vwx57sXGllCwyNpfPYMAIiwi_kazMDzdLC7h-zJ6e0c3_Zi8EhuHZkHtcKbBRk-Yvvm-wd52KjLhfHget0UVj-u3pXvg4jxUe8LCtfW2x_Z7Yh39kIsxXv582PV7mwtVpFfwPktS2Ca5Ltm9iO32vuG1PtyZXgWw15fXylIGzgNCzN=w1267-h950-no
https://lh3.googleusercontent.com/Q8UIBD-jFHGT4H3111ekebB5TFzmT7BSCqJacOyBv70TK_jOIBcmCZzKGJKpzg15uEuBOvzvZiAcOJCiMrzUc9AcHYL5IGOJrWfsDBMFbmCUtJNuJ4afSKqbCOgwDv2HBClILy3nqR7lom3zQSgZ1FuPkq9o3FfRt0GqZwswoJFVUPvllvmgIQrGANOzsXjPqdcLqBpN5hO30Y7XNyEzD_vSzBk9mE9iSNclhvDvCEXmcmFZ0m0CpTfF0BB6wGLtBbqyhhEJGgaBwi8X50DziiGQKpvxH2-BmpB0MbHwAuj02PkBZwtOS5Jfp3MgtcLxUNunNBmVnTPwxBbbI-8dv0s6dAtCI3Xf2RDGo40CbpkeDQ-c2jZyHXDS3Q4Vqs5Fm5RlKKb-XHV-ezDojX4pHumVz1pUlYAN46aWmvFw19cH8FTijLBz4_0Nloy_hGL-hmbFZm8JVhtQuuIbaRD2C1iHHRI57tHkIGbpAA2lSFrac_n6fnViLwZ7JgBFQdz1w72QVV_2vPXHm1ORSdX8sSdAnjfbfVZbojkcZbhN9SVI49HnBJgSc3tjATFx1axL0UzM5XQNleiZwI-e5zVSA5tndMn3KfC98dafs23fP-K8H9jX1YCr=w1267-h950-no
https://lh3.googleusercontent.com/pu5EdLq573P4GFu3gsoWF23D2I2uZNi7RGYH5eBITMP1Y8jeFvgyyCPu2i7bx99iwpB-JhdYxfJxT-4sIx81awp8nDQfjB4w7Y2kywnY_rSxprG_hUwYOI4PWkXNy68tB0GKt9c4cfIyAemj-pzotXnAiq3n_NSkpEIhphjvmytwdlxADj6X6hBouMTAPI41K0a85cVe4CX_00I6LvzyRmxMRDzm6OgzVbgQD_YA3f4lQFvqTLtwRTgyMlJP6IpczTZn-aIyXgKdR7fVBiYPCZbfayP8SKNQnIcNhO_a1JmY1K9AMYkyeI4xN7tNJx6ubi9PA9YbNGrKXJSvsfsK5KNNXvVSJIYOoNdHOZg4YV02OcZJA0ki9ictovwKTkpE6Ui1X3nhm0TUdNCevi2Sr0gmrf3-2EXgrtOgMt_OViJwQI-1Vy2_q9mJWVnlcTq2CARvx7vD8aw0go8lhj8jrqrKxQSgnQEnv1zScQIEcrDZbvFZwqk33KqghrQzMzDVw4giwYRKIAC_YMKTljQ--31edbXFvneq9YkqVWbCYgIrOfdhlJ7kuGMUceqejnZYH7hZIZkHH6DjV_16V-i-j6qDkeSU_b4RqM06O10UaCn2QY6-hMPs=w1267-h950-no
https://lh3.googleusercontent.com/zr1ZUFFEViVfGNx366SkxdPltLtmNerJCu8l3G-MiTCDU4v8s32qIDVnl3ABgub-UBZYJm19ps0oLTbLA9eXJfqfrTFpnqtppLUfTkrUhI1lT_ERCzDNp04fVtVc8lpM3d08xnrGWyDjpJCTfMdzMf9FnnxGP8TnMDBcFf0nvyoyHyP4J5-1qqlPAY7-AD8toKnhNmVXtMUWElloNdsa7K_z1lMoAeUlz2ifh8DTGtkF9a3H-6n8iaT7FfYJR0GW15KRxMGaZT-gl_HP4V0mzUG3j4VvIQXTNCwc-i1ER9RBvkQcL9O9gTfXF9gg13Hm3M_z9Dflnf3i3InA2gZyQ1wOrPzLR1SNzfkeXeqx9BXyctQaQX-XpGDoqCRn7iIIdCAhjLRJtv3oqc6Id3sItsB1IjsB6v0B9GnQd5scAYHGqdxd6QdR8GJ2ZwE_xGwJo1YQJCFs2lL55941SgDvQEYzi2dRTa3XxrHnMlG0V3EocxE0CwzqkrCYbNry8zJBP9uW1IyaeSSuPoXfRRBqeUN8D3FXoaLHcGdrUpYUXlTTikgNdXXYMKDC4VMdMD02oX_AgqXCTtJqIKWcGWzYFSisSKWgW7MF6idLdAhCiZ_HlSoohg0i=w1267-h950-no
AUO B156HAN06.0, 6bit 72%, AHVA
https://lh3.googleusercontent.com/FJty8nohAwhMuyFHb5uYbG3TTUKrikSqQMCXZxz12uy3EgYHPKA5w4K_QCf6p7TYBEZVugQtZPvyHAVEH-xu6-MZEULAWHAOeAz7Md7OpfMSiAR4GKt_p9rro59k3opUY_AYAKmqE8AwVFQAgYeyiTHWSYiQdFhbsyoOqqtwCvd1zhYO_Uwi97baNzBsqDADKHNTQYk-DMSqLIbvB7vubuXYIGsjCsUwtSmCB98GNp9fzJulPE8iK7uCYr79YRgRqHcWiw2Th2ul2ct3rD-PlX6dWqv6eWujUZ9NxC6mg4WeqtA7wsLfvLV4nNRsxT_VjjsELZ8o5jPWU_5u56-QD3liy91yLNOIGppoBDDq41xRR3rz0nWSLFzhFDX2TsjvbcXukt6MWeBtz8zexYPQ9f2iNBI8bb5RxBpFx12SIz8Q4OWErwqi21J2IwCrFa47TI0vmk-ExYTDEzCtpU9U_Wn2aIHMFpGRBotO6L2_ZC4PKipZTsuUj2PKH04IqUv793talRyVqS4DitdgDRAiai0yHkZwVPGX2L7P57GLhrad06BEKltzJJ3mSH9dREVYsLQXL7Hq8SSMOt11ads9EJK67xf6i5m5ikf74kFMkkFqnD10xVdf=w953-h898-no
https://lh3.googleusercontent.com/ZloCIc2a14W-cB9SCzwQjf91btcQpPPyZRO__iEefa1BAJDD8VfV_mrLo8KaI4_3g3IWsF4EGimFC3FVVypZNYhIrZdHaR0TJrs6VBhjd6V3PY6Kdc7BxQFE4KEulnU3NPieZtQokZBeBx35Gs2AKgvGdh2VS07NAo9HX9QjbSYE0Yh0I0ErBvai9yJvxoM0vZPeNAPYAEza-1usQw56HztaNmynrm0ZWDke1vws6ugOxka2AgT89bTthz4tJwG3acXtZ44mMCSJXJwQTe7LfYrf3io_VZ4rxq_H_RUDPdQn7qQ1rSZBdRUpE4feubOV8l6H8Q05RcJAtLm-nrU3lP_7Rc0XQCTe0MlQE3ih-4OgK0EZHcg2lRZC1AtZQCVBzuv0zWwOCh1aT5xxR3-IrFLPosQ6MDPGF3Yx9K4KXkf_XL5mqFGrrLsz7fVNB_LDQXIcukhwsAf6UhrW4Joq_eROiOJUjUMED-ut-T2yrOVREEtaKUSULoj_w2fHxlVXECep-4DrixYBmg3zuYt1tCpzlrI_9FINg35IGqgCmYbWPoXyASgKr3V7hY8cn5R8e2vUgDsCsRZRwN4CNkSSUNGlaIxakiTdByz6ocITQvNJkj8PH_l9=w1280-h720-no
https://lh3.googleusercontent.com/gD805SUXpSwndRar_xx3KhNbXi0pgNF7SQRbYNxDUsIL7-CfypLG5bJo9NJ4XEuJ3_XqCbKFey-Q9r8vF1wjDl0IoeGj2YMMcqSEf8HCy4kJrHSbwAvq42chGl14H2AY5FYM97YKQBJPLGGjXRbu4-m2slfGnRwDRO4FU6C3kGk9VNYJbPrZa4ZwLKgpjO3d790a5Me0wroEFjl3zudRLWrf316RBt-75jiDSpHMRbVg2A47mPlz-B8qZkieboLjiGhUxpl69LMR28Z6nj-b431YrU-Dz4YBc6bPNlktJjRgMiaGFngPNhL4X0M8vVvaM-dxOuQZpJHBiopktoxN1h6WMIpZZH35uOLC0wgL6aA3yGUtRKgQhoK6t2cYW_O7l9iivgXoxWVOaJcUF3Yg0WCCSuGvyQitBByiqZVm-yLyBVECehZSMy_TWT2l98IymIdFfjGIq8tWkmSZKXKvlzBKPrWI9KRyjLBY-bBG7kMdrkYuiyYz6KXtqKtK2GvH6QNXTzYqLQb4fPnOCSMpoJaYC4tJEfCbp7QjKvaoy55KTY7BDieufJ2PzABSRCzYhit1PTIK4o_5_cx18UI3tHPZLIRzQYI3_DROQ3b093sE9BYBeuON=w1280-h720-no
https://lh3.googleusercontent.com/FSBTPUEj733AZM9k7HSAgOktixP83H0qUqd5n2J98fnjp6-XTbgJf4SPSpueTET8ULCkfaOFeaxcG8VgZGEMZIs6FjVJcj24b2G3N9tJg7OIOKhR-Z8id9Nzm-XzvAtcO-f5QrjjZ5Nk7UyXFaay3AfGGv6CWL3DlFdxXpoK8QRGbJPDIGebLTlxzjH2pxzuq_Mhil6KMTqrL-Igi-alBoRqjoMW5ksteBtUWhInXIA_8VkFS8b6LmEYWsXfxZ95QHIsOoovflKOe03DPxrTxFMscHBh2ZVvqu8dV32rQgFkaczpkTv6EFK7gXe631GP_ePxSq8cTYNZ5PnX72-C-ityG92FFfjXyS0P4UybAs3UaLoinuxoJ3h7P1d8G7z38Hk8FSh3-bBYEbSyjZ6GQg32Ek50lvjo5sIgQp4r_ia5GztA5kwxHTXY0Zva1R3lUJxehOJSCoFzV3G46vmISjeNa45rZ8BkCACkqfc08DDl3lncA530HAjKA2FhlN6OLkyPYJ2TcJshl2HMdjfB6z5-0gEWiM0QbVtFnPeGiKhD1Pdb0Hoh80EAAG0zFYSCbM2DkPr71F-LGpPeGoji1ZSkOyO19DNl4X6f1HDi9diypt7xvB6U=w1280-h720-no
PurPLe SKy
13-04-2017, 13:06
che il clevo sia buono ok ma il 753 non e che sia da buttare
Sulla carta sono tutti buoni, poi arrivano con display imbarazzanti, scocche assemblate ad captium con voragini sparse qui e là, messaggi di errore lato software e via discorrendo.
Sulla carta sono tutti buoni, poi arrivano con display imbarazzanti, scocche assemblate ad captium con voragini sparse qui e là, messaggi di errore lato software e via discorrendo.
Parli di Asus? Io nel forum, apparte del conosciutissimo backlight bleeding non ho letto nient'altro di fondamentale.
PurPLe SKy
13-04-2017, 13:23
Parli di Asus? Io nel forum, apparte del conosciutissimo backlight bleeding non ho letto nient'altro di fondamentale.
Il bleeding è praticamente la norma, se spulci bene troverai sia utenti che han lamentato problemi lato software (GPU Nvidia non vista dal sistema sia con drivers Nvidia che ufficiali Asus, freeze sporadici e BSoD), chi lato hardware (non tanto per la qualità dei materiali quanto per l'assemblaggio fatto con i piedi). Si, Asus, gli HP non li seguo molto ma qualitativamente siamo lì se non peggio.
extremelover
13-04-2017, 14:23
Il bleeding è praticamente la norma, se spulci bene troverai sia utenti che han lamentato problemi lato software (GPU Nvidia non vista dal sistema sia con drivers Nvidia che ufficiali Asus, freeze sporadici e BSoD), chi lato hardware (non tanto per la qualità dei materiali quanto per l'assemblaggio fatto con i piedi). Si, Asus, gli HP non li seguo molto ma qualitativamente siamo lì se non peggio.
È come ti capita. Acer ed Asus sono due marche che è meglio comprare su Amazon. Tanto ti durano 10 anni, tanto si smontano dopo 6 mesi.
I problemi SW però li prenderei con le pinze... overclock, undervolt, ...
Poi chissà che roba c'installano e poi danno la colpa ai PC! :sofico:
È come ti capita. Acer ed Asus sono due marche che è meglio comprare su Amazon. Tanto ti durano 10 anni, tanto si smontano dopo 6 mesi.
E molte volte è semplicemente colpa delle build di Windows! Come l msi della mia ragazza che appena comprato andava benissimo, nemmeno un ora fa l aggiornamento all anniversary update e sono cominciati i bsod e i freeze a palla, ho impiegato due giorni interi a aggiornare driver, ripristini ecc ecc per trovare il problema, l unica soluzione è stata tornare alla build precedente perché creava incompatibilità driver (varie) .. Tornato alla build precedente e tutto apposto, pure il mio anniversary update e puff, scomparso l Hdd secondario.. Che poi ho scoperto essere un problema di molti Western Digital.. Dopo un bel po hanno fixato e ho potuto rifare l aggiornamento
PurPLe SKy
13-04-2017, 14:35
Si, i problemi lato software sono solo per chi non ha voglia di fare una clean installation a PC spacchettato.
Dirò un eresia, ma potrebbe anche essere che Windows non c'entri molto, visto che sui pc fissi non si pone il problema dopo updates o altro.
E' molto più probabile il discorso di chi si mette a frugare con modifiche i vari settaggi, poi magari esce un nuovo driver nvidia che và a modificare qualcosa e tac, incompatibilità -> bluescreen -> colpa di winzoz.
Perché la tastiera italiana la hanno solo white
Ma anche nelle altre lingue riportano "white"...
Dirò un eresia, ma potrebbe anche essere che Windows non c'entri molto, visto che sui pc fissi non si pone il problema dopo updates o altro.
E' molto più probabile il discorso di chi si mette a frugare con modifiche i vari settaggi, poi magari esce un nuovo driver nvidia che và a modificare qualcosa e tac, incompatibilità -> bluescreen -> colpa di winzoz.
Anche se chiami Microsoft e lui stesso ti conferma che il nuovo aggiornamento sta dando problemi con i Western Digital?
Ovvio che se si ha problemi non deve essere per forza colpa di Windows, come non deve per forza essere di un driver o di un PC..
extremelover
13-04-2017, 15:20
A me Win Update sul fisso ha modificato i redistributable di Visual C++ e non mi partiva più quasi nessun gioco di Steam. Con santa pazienza mi sono messo a disinstallarli e reinstallarli ad uno ad uno. :mad:
Detto così sembra semplice, ma a capirlo qual era il problema! :stordita:
Mi daresti anche in privato il numero di telefono di quel mediaworld? Era il modello i7 16gb? è introvabile sto notebook!
Su amaz.de il modello i7 16gb monta la 1050 non Ti, o almeno così c'è scritto la sopra.
E poi per quanto riguarda il layout credo sia qwertz giusto?
Il fatto delle ventole interesserebbe anche a me..
E il mediaworld di Salerno, via Wenner. Comunque credo allo stesso prezzo stia anche sul sito Lenovo, non ho controllato ma immagino ci sia quello che vai trovando tu...seno aspetta ancora un po per la disponibilità online
non mi hai detto cosa pensi di questo asus
da mediaworld sta a 1399 euri. cmq è incredibile come nei negozi i portatili costino 200/300 euro in più rispetto ai negozi su internet. ma che guadagno hanno? :eek:
Scusami, non conosco bene il modello, intendi la versione da 15 del gl753ve? Io il 17" te lo consiglio,per me è ottimo se lo compri su Amazon sotto i 1100€. Sul 15 come detto non ti posso aiutare, ma se ha le stesse caratteristiche, e costa piu poco ovviamente, va benone..anche se credo che scaldi un po di piu del 17, anche per una questione di spazi (credo)
Sono daccordo.. ma a 849€ di partenza era invitante.. a 999€ 15", con 8gb ram , senza dischi e SO. Ha poco senso ormai, anche se è un prodotto eccellente.
Comunque qua io ne vedo sempre pochi, ho letto 2 massimo 3 feed. (Intendo qui nel forum)
Quindi ecco volevo chiedere @Cla88s dove ha letto o chi gli ha riferito "IPS". Qualcuno ne sa di più?
Non ne ho la certezza assoluta che sia IPS, ho letto qualche store che lo vendeva e lo indicavano cosi, poi anche dei feed esteri dello stesso modello e parlavano di IPS. Detto questo qualora quello italiano sia in realtà un TN non è proprio piu da prendere in considerazione....e saremmo alle solite..da per tutto ips e da noi tn ridicolo... Con un IPS sarebbe stato un best buy per 900€
Scusami, non conosco bene il modello, intendi la versione da 15 del gl753ve? Io il 17" te lo consiglio,per me è ottimo se lo compri su Amazon sotto i 1100€. Sul 15 come detto non ti posso aiutare, ma se ha le stesse caratteristiche, e costa piu poco ovviamente, va benone..anche se credo che scaldi un po di piu del 17, anche per una questione di spazi (credo) (Intendo qui nel forum)
no no è questo gl553ve-dm019t a 1399 euro
Anche se chiami Microsoft e lui stesso ti conferma che il nuovo aggiornamento sta dando problemi con i Western Digital?
Ovvio che se si ha problemi non deve essere per forza colpa di Windows, come non deve per forza essere di un driver o di un PC..
A me Win Update sul fisso ha modificato i redistributable di Visual C++ e non mi partiva più quasi nessun gioco di Steam. Con santa pazienza mi sono messo a disinstallarli e reinstallarli ad uno ad uno. :mad:
Detto così sembra semplice, ma a capirlo qual era il problema! :stordita:
Dovete sempre tenere in considerazione che un problema è noto quando lo hanno tutti altrimenti rimane una cosa superflua. Le redistributable per esempio indubbiamente vengono aggiornate, ma non credo sia un problema dovuto ad una "nuova versione" in quanto son retrocompatibili (e ci mancherebbe pure), ma confido che non sarà stato facile capirne la motivazione. E' probabile che sia andato male qualcosa durante l'aggiornamento, qualche file scritto male magari.
Scusami ma da quando i dischi hanno bisogno dei drivers? Ho provato a cercare informazioni su aggiornamento Windows problemi western Digital e non c'è nulla su Google. Probabilmente qualche software terze parti wd, una cosa tralasciabile.
no no è questo gl553ve-dm019t a 1399 euro
Si, questo dovrebbe essere il 15 del 753ve 😅
Comunque non ho capito se puoi acquistare online o solo in negozio..perche 1399 euro è troppo secondo me per questo.. in ogni caso non so che pannello monti questo 553 e se anche lui è un "like-IPS"...per esempio il 753ve non lo indicano IPS in quasi nessun store online, ma ti posso assicurare che è un onestissimo IPS, quantomeno a me cosi è sembrato vedendolo di persona.
Basta che scrivi anniversary update Western Digital, ti escono un sacco di post sul sito Microsoft.. https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-hardware/my-western-digital-ultra-stopped-working-after/64f9c59c-7f7e-45db-9a62-a923eb5eae28
Non era un problema driver (da quando si mettono driver per far riconoscere un Hdd interno oltretutto) era semplicemente windows, potevi fare quello che volevi solo loro potevano fixare tu non potevi farci niente
Basta che scrivi anniversary update Western Digital, ti escono un sacco di post sul sito Microsoft.. https://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-hardware/my-western-digital-ultra-stopped-working-after/64f9c59c-7f7e-45db-9a62-a923eb5eae28
Non era un problema driver (da quando si mettono driver per far riconoscere un Hdd interno oltretutto) era semplicemente windows, potevi fare quello che volevi solo loro potevano fixare tu non potevi farci niente
Può darsi, nel link che mi hai inviato era un problema di driver motherboard
"i think i found the problem. the problem is with the motherboard drivers. none of my usb see any usb or external harddrives.*".
In ogni caso tornando al discorso originale, non credo a chi dice "non compro Asus perché si hanno problemi con Windows".
Può darsi, nel link che mi hai inviato era un problema di driver motherboard
"i think i found the problem. the problem is with the motherboard drivers. none of my usb see any usb or external harddrives.*".
In ogni caso tornando al discorso originale, non credo a chi dice "non compro Asus perché si hanno problemi con Windows".
Ma infatti se guardi nel verso giusto il senso di quello che avevo scritto, si parlava che quei modelli danno vari problemi sw, io ho semplicemente risposto che tante volte non è colpa dei modelli (perché appunto uno magari lo prende nuovo e subito comincia a dargli bsod freeze ecc) ma le colpe vanno imputate anche ad altro non solo al pc.. Come per l appunto chi ha scritto che vanno presi con le pinze quelli che lo scrivono perché chissà che porc*te installano.. Tutto qui..
extremelover
13-04-2017, 16:55
Ragazzi aggiungo che se guardiamo i forum non compriamo più nulla.
Mi è capitato di cercare info su prodotti che avevo, amavo e funzionavano benissimo e trovavo decine di post dei problemi più disparati (e da me mai riscontrati). :sofico:
SPARTANO93
13-04-2017, 17:00
Ma anche nelle altre lingue riportano "white"...
portoghese e spagnolo hanno sia la tastiera white che RGB, controlla bene :)
Io come già dissi a qualcun altro (niente di cui vantarsene, giusto un esperienza) ho lavorato con l'assistenza tecnica Dell un annetto.
Beh, ricevevamo tante di quelle telefonate con i problemi più disperati che non avresti mai voluto comprare un loro pc, pieni di problemi e difetti.
I mesi successivi, vennero delle alte figure Dell per visionare il nostro operato, e alla domanda sul perché avessero tutti questi problemi, ci risposero semplicemente che il volume altissimo di chiamate, era soltanto il 2 o 3% dei possessori totali di una loro macchina. Siamo rimasti senza parole. Ci sfidarono quindi a verificare realmente quali cause fossero veramente imputabili alla macchina e quali all'operato dell'utente. Inoltre, noi eravamo li per far godere a quei "pochi clienti", la miglior assistenza che si potesse avere.
Ed infatti, i mesi successivi guardammo con altri occhi le macchine, ed effettivamente moltissimi casi erano relativi all'utilizzo, non alla macchina stessa, tranne i casi dove c'è un difetto risaputo (ad esempio ricordo ancora che alla vecchia Optiplex 270 si rigonfiavano i condensatori dopo poco ed esplodevano!), ma in quel caso, sostituzione gratuita di tutta la macchina o dei pezzi che "potrebbero" essere stati danneggiati.
La miglior esperienza di sempre.
Si, questo dovrebbe essere il 15 del 753ve 😅
Comunque non ho capito se puoi acquistare online o solo in negozio..perche 1399 euro è troppo secondo me per questo.. in ogni caso non so che pannello monti questo 553 e se anche lui è un "like-IPS"...per esempio il 753ve non lo indicano IPS in quasi nessun store online, ma ti posso assicurare che è un onestissimo IPS, quantomeno a me cosi è sembrato vedendolo di persona.
ciao. ti ringrazio per la risposta. approfitto perchè vedo che sei gentilissimo e molto preparato :D
ho la possibilità di acquistare questo Omen 17-w102nl 2 mesi di vita e in garanzia a 1000 euro forse trattabili. cosa ne dici?
ha la gtx 1070 un ssd da 256 gb, 16 gb di ram e un pannello IPS G-SYNC.
le cose che mi lasciano perplesso sono la mancanza del Dvd, il processore i7-6700HQ non so se è Kaby Lake e se è performante o meno e la costruzione in generale, rumorosità in fase di game spinto e il touchpad. quella retroilluminazione rossa forse può dare fastidio.
consigli?
ciao. ti ringrazio per la risposta. approfitto perchè vedo che sei gentilissimo e molto preparato :D
ho la possibilità di acquistare questo Omen 17-w102nl 2 mesi di vita e in garanzia a 1000 euro forse trattabili. cosa ne dici?
le cose che mi lasciano perplesso sono la mancanza del Dvd, il processore i7-6700HQ non so se è Kaby Lake e se è performante o meno e la costruzione in generale, rumorosità in fase di game spinto e il touchpad. quella retroilluminazione rossa forse può dare fastidio.
consigli?
Ciao, no figurati io cerco di informarmi il piu possibile dove mi è possibile farlo,questo perchè sto cercando di capire,come tutti,quale sia la soluzione migliore PER ME,mettendo come priorità rivendibilità-schermo-impianto audio-gpu al prezzo piu basso possibile, quello che serve a me molto probabilmente non sara' la scelta migliore per altri,anzi sicuramente..questo perchè fattori molto importanti come le temperature, o la presenza di thunderbolt, per me non sono fondamentali visto che i notebook entro 1 anno li do via. Detto questo,anche qui sul forum, di gente piu preparata di me aivoglia che ne trovi 😅
Riguardo l'omen..io ho avuto il vecchio modello con 965m e non mi ha entusiasmato..peccava nell 'audio,il touchpad,lo schermo era slavato(ma nessun bleeding,almeno su questo mi ha soddisfatto), materiali plasticosi e scaldava parecchio la tastiera quando stressato in gaming....ma nei PRO c'era l'ottimo hardware visto il prezzo e la rivendibilta, infatti l'ho venduto dopo 3 giorni dall'annuncio perdendoci praticamente neanche 100 euro..
Qui una recensione del modello che ti interessa https://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-Portatile-HP-Omen-17-i7-6700HQ-GTX-1070.182733.0.html
attila83
13-04-2017, 21:15
Ciao, no figurati io cerco di informarmi il piu possibile dove mi è possibile farlo,questo perchè sto cercando di capire,come tutti,quale sia la soluzione migliore PER ME,mettendo come priorità rivendibilità-schermo-impianto audio-gpu al prezzo piu basso possibile, quello che serve a me molto probabilmente non sara' la scelta migliore per altri,anzi sicuramente..questo perchè fattori molto importanti come le temperature, o la presenza di thunderbolt, per me non sono fondamentali visto che i notebook entro 1 anno li do via. Detto questo,anche qui sul forum, di gente piu preparata di me aivoglia che ne trovi 😅
Riguardo l'omen..io ho avuto il vecchio modello con 965m e non mi ha entusiasmato..peccava nell 'audio,il touchpad,lo schermo era slavato(ma nessun bleeding,almeno su questo mi ha soddisfatto), materiali plasticosi e scaldava parecchio la tastiera quando stressato in gaming....ma nei PRO c'era l'ottimo hardware visto il prezzo e la rivendibilta, infatti l'ho venduto dopo 3 giorni dall'annuncio perdendoci praticamente neanche 100 euro..
Qui una recensione del modello che ti interessa https://www.notebookcheck.it/Recensione-breve-del-Portatile-HP-Omen-17-i7-6700HQ-GTX-1070.182733.0.html
Ma chi è il pollo che comprerebbe un notebook usato a 100 euro in meno del nuovo?
Su questo mi è molto difficile crederti...
consigli?
io a 1000 euro lo prenderei...
portoghese e spagnolo hanno sia la tastiera white che RGB, controlla bene :)
Perchè io non la vedo?
https://preview.ibb.co/b3WCO5/obsidian.jpg (https://ibb.co/jem1GQ)
upload pic (https://it.imgbb.com/)
SPARTANO93
13-04-2017, 22:30
Perchè io non la vedo?
https://preview.ibb.co/b3WCO5/obsidian.jpg (https://ibb.co/jem1GQ)
upload pic (https://it.imgbb.com/)
in effetti sono tornato sul sito e selezionando la versione da 17 pollici ci sono solo le tastiere white, mentre io prima avevo selezionato i 15.6 pollici :p vabbè risolto il mistero :D
Ma chi è il pollo che comprerebbe un notebook usato a 100 euro in meno del nuovo?
Su questo mi è molto difficile crederti...
Evidentemente si.
Il costo in negozio quando lo presi io era sui 1300€ eh..non devi pensare che lo compri te,ma uno cge comora in negozio. Io Lo presi a 1079 euro su tecnomaster, venduto a 980 euro dopo 3 mesi.
Carissimo il mio scopo non è "far credere" un bel nulla, e se a te ti è difficile credere a quello che ho detto,sinceramente me ne farò una ragione.. anche se da noie rispondere a cose di questo tipo, visto che è la seconda bambinata che leggo in due giorni, e credo che qui la maggior parte di noi inizi ad avere i capelli bianchi...quindi da un bambino ci puo stare,da una persona piu grandicella è molto peggio :)
Ciao, no figurati io cerco di informarmi il piu possibile dove mi è possibile farlo,questo perchè sto cercando di capire,come tutti,quale sia la soluzione migliore PER ME,mettendo come priorità rivendibilità-schermo-impianto audio-gpu al prezzo piu basso possibile, quello che serve a me molto probabilmente non sara' la scelta migliore per altri,anzi sicuramente..questo perchè fattori molto importanti come le temperature, o la presenza di thunderbolt, per me non sono fondamentali visto che i notebook entro 1 anno li do via. Detto questo,anche qui sul forum, di gente piu preparata di me aivoglia che ne trovi
io a 1000 euro lo prenderei...
grazie per le risposte. ha un hardware da paura e quella favolosa gtx 1070 mi ingolosisce parecchio. questo portatile da mediaworld costa 1999 euro e in rete siamo sui 1600 euro. sarebbe un risparmio almeno di 600 euro. Purtroppo le recensioni sui materiali, la tastiera, il surriscaldamento, la rumorosità delle ventole e il touchpad mi stanno facendo tentennare. che sfiga e che peccato porcaccia la vacaccia :D una gtx 1070 con 8 gb ddr5 dedicati a 1000 euro non la troverò più da nessuna parte. almeno nel medio breve termine. magari vado solo a vederla e a schiacciare qualche tasto :D così per togliermi lo sfizio :D
Guybrush.
14-04-2017, 08:52
Recensione di Dave Lee del gigabyte sabre 15:
https://www.youtube.com/watch?v=DRVQqndA7rA
in effetti sono tornato sul sito e selezionando la versione da 17 pollici ci sono solo le tastiere white, mentre io prima avevo selezionato i 15.6 pollici :p vabbè risolto il mistero :D
Resta comunque il mistero del perchè lo pubblicizzano con la rgb e poi quando lo configuri non puoi metterla :boh:
SPARTANO93
14-04-2017, 10:58
Resta comunque il mistero del perchè lo pubblicizzano con la rgb e poi quando lo configuri non puoi metterla :boh:
già...
Guybrush.
14-04-2017, 11:10
grazie per le risposte. ha un hardware da paura e quella favolosa gtx 1070 mi ingolosisce parecchio. questo portatile da mediaworld costa 1999 euro e in rete siamo sui 1600 euro. sarebbe un risparmio almeno di 600 euro. Purtroppo le recensioni sui materiali, la tastiera, il surriscaldamento, la rumorosità delle ventole e il touchpad mi stanno facendo tentennare. che sfiga e che peccato porcaccia la vacaccia :D una gtx 1070 con 8 gb ddr5 dedicati a 1000 euro non la troverò più da nessuna parte. almeno nel medio breve termine. magari vado solo a vederla e a schiacciare qualche tasto :D così per togliermi lo sfizio :D
Tutti i notebook con quell'hardware scaldano tanto e sono rumorosi sotto stress.
I veri difetti di questo notebook sono l'assenza di una porta usb 3.1 type c/thunderbolt e la qualità costruttiva mediocre. Se per te non sono difetti gravi prenderlo per 1000€ (addirittura trattabili) è un affare colossale.
Non ho capito puoi anche vederlo e provarlo l'Omen prima di acquistarlo? 1000€ 2 mesi di vita lo valuterei seriamente. Dove lo hai trovato? :D
Recensione di Dave Lee del gigabyte sabre 15:
https://www.youtube.com/watch?v=DRVQqndA7rA
Non male sto sabre,per ora forse preferisco ancora il legion...se non sbaglio prossimamente dave lee farà un video sui migliori laptop sotto i 1000 dollari,tutti insieme
ragazzi una domanda
sto per prendere il 753ve
se lo colego ad un monito o tv 4k
riesce ad uscire in 4k
grazie
Guybrush.
14-04-2017, 14:51
ragazzi una domanda
sto per prendere il 753ve
se lo colego ad un monito o tv 4k
riesce ad uscire in 4k
grazie
Certo.;)
giagiagia
14-04-2017, 15:23
Volevo segnalare un'offerta di Dell sugli XPS.
Si risparmierebbe tra i €200 e i €300 a seconda del modello. :D
Tutti i notebook con quell'hardware scaldano tanto e sono rumorosi sotto stress.
I veri difetti di questo notebook sono l'assenza di una porta usb 3.1 type c/thunderbolt e la qualità costruttiva mediocre. Se per te non sono difetti gravi prenderlo per 1000€ (addirittura trattabili) è un affare colossale.
carissimo ti ringrazio per il consiglio!
Non ho capito puoi anche vederlo e provarlo l'Omen prima di acquistarlo? 1000€ 2 mesi di vita lo valuterei seriamente. Dove lo hai trovato? :D
si lo posso vedere e toccare ma non provare coi giochi perchè non c'è installato nulla, solo windows. come di fabbrica. è di un conoscente di zona dove abito. devo solo capire perchè lo svende a 1000 euro :D
DarkReader
14-04-2017, 16:28
Volevo segnalare un'offerta di Dell sugli XPS.
Si risparmierebbe tra i €200 e i €300 a seconda del modello. :D
Grazie per la segnalazione, io avrei pure lo sconto studenti. L'XPS 15 da 1800€ mi verrebbe 1477€ (con 42€ di assicurazione danni accidentali per un anno). Sono molto tentato. Che cosa mi consigliate? Tanto a questo prezzo non credo di trovare di meglio.
giagiagia
14-04-2017, 17:32
Grazie per la segnalazione, io avrei pure lo sconto studenti. L'XPS 15 da 1800€ mi verrebbe 1477€ (con 42€ di assicurazione danni accidentali per un anno). Sono molto tentato. Che cosa mi consigliate? Tanto a questo prezzo non credo di trovare di meglio.
Lo sconto studente non dovrebbe essere cumulabile secondo quanto detto da Dell. Hai già provato ad inserirlo?
Anche così però lo sconto risulta maggiore del 10% studente.
DarkReader
14-04-2017, 17:58
Lo sconto studente non dovrebbe essere cumulabile secondo quanto detto da Dell. Hai già provato ad inserirlo?
Anche così però lo sconto risulta maggiore del 10% studente.
Pure io avevo questo dubbio, ma nel carrello me lo fa cumulare. Infatti mi viene un 200+164€ di sconto. Poi non so se mi blocca l'acquisto.
PS. Ho controllato la mail di Dell e dice che non sono cumulabili con altri codici sconto, e dato che i 200€ sono sconto di partenza credo siano cumulabili fra loro.
giagiagia
14-04-2017, 18:02
Pure io avevo questo dubbio, ma nel carrello me lo fa cumulare. Infatti mi viene un 200+164€ di sconto. Poi non so se mi blocca l'acquisto.
Sarebbe bello saperlo. :D
edit:
Rileggendo quanto dice Dell:
"Non possono essere usati altri codici sconto in combinazione con questa offerta.",
si evince solo che non possono essere cumulati codici sconto. In questo caso l'offerta di partenza non ha bisogno di codici e l'unico usato sarebbe quello per gli studenti. Tutto dovrebbe funzionare. :D
giagiagia
14-04-2017, 18:38
PS. Ho controllato la mail di Dell e dice che non sono cumulabili con altri codici sconto, e dato che i 200€ sono sconto di partenza credo siano cumulabili fra loro.
Riletto anch'io ed editato il messaggio sopra.
Guybrush.
14-04-2017, 20:37
Recensione di notebookcheck dell' acer VX5-591G:
https://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-VX5-591G-75C4-VX15-Laptop.203172.0.html
Recensione di notebookcheck dell' acer VX5-591G:
https://www.notebookcheck.com/Test-Acer-Aspire-VX5-591G-75C4-VX15-Laptop.203172.0.html
Bello il Predatorino😎
DarkReader
16-04-2017, 08:13
Dopo mesi di tribolazione ieri ho ceduto agli sconti di Dell e ho preso l'XPS 15! Spero di aver fatto la cosa giusta. :rolleyes:
Buona Pasqua a tutti.
jestermask
16-04-2017, 10:32
Dopo mesi di tribolazione ieri ho ceduto agli sconti di Dell e ho preso l'XPS 15! Spero di aver fatto la cosa giusta. :rolleyes:
Buona Pasqua a tutti.
Anche io! Spero di aver concluso questa estenuante ricerca con la config da 1799 scontata a 1599. Assolutamente fuori ogni budget e mio limite personale, ma almeno ho la config "definitiva" per i miei utilizzi sperando di portarmelo nella tomba:sofico:
DarkReader
16-04-2017, 12:48
Anche io! Spero di aver concluso questa estenuante ricerca con la config da 1799 scontata a 1599. Assolutamente fuori ogni budget e mio limite personale, ma almeno ho la config "definitiva" per i miei utilizzi sperando di portarmelo nella tomba:sofico:
Tu quando hai ordinato e quando è prevista la consegna? Io devo aspettare 3 settimane! :( Avranno avuto molti ordini con questi sconti.
giagiagia
16-04-2017, 14:40
Buona Pasqua a tutti.
Avete fatto bene! :D
jestermask
16-04-2017, 17:33
Tu quando hai ordinato e quando è prevista la consegna? Io devo aspettare 3 settimane! :( Avranno avuto molti ordini con questi sconti.
Anche io devo aspettare 3 settimane, consegna prevista per i primi di maggio!
Alla fine il dato è tratto.
L'azienda ha accettato la mia richiesta per l'MSI GS73 (a che prezzo però per quel che offre :eek: )
Speriamo di avere un prodotto ancora migliore del mio passato GS70 (ottimo in tutto se non per lo schermo e la resistenza agli urti della scocca)
Dell è un ottima marca, se non fosse che per ogni ordine ti fanno venire il latte alle ginocchia sarebbe stata una mia possibilità di acquisto.
In ogni caso il mio GL753 arriva martedì, quindi domani pasquetta fuori con gli amici e quando mi sveglio dovrebbe essere in consegna.
Che dire ragazzi, incrocio le dita per il solito difetto di questi portatili, sperando che se arrivi sia accettabile, valuto un pò e martedì vi informo se mi è andata di lusso o se si tratta dell'ennesima perdita di tempo.
In ogni caso questi giorni mi sono guardato un pò di video con la 1050 ti, nonostante tutto, permette di giocare a diversi titoli con grafica alta, di conseguenza può fare un annetto o due in gaming.
Credo che la 1050 ti sia la scheda video con rapporto qualità/prezzo migliore.
jestermask
17-04-2017, 07:39
Io ero partito con la 1060 6gb e ora sono finito con la 1050 che per me personalmente va più che bene. Ma la 1050ti a questo giro è davvero un ottimo compromesso tra prezzi/prestazioni/calore. Se ci fosse stata una simil-alternativa anche con materiali leggermente più scadenti con la 1050ti molto probabilmente l'avrei presa al posto dell'xps. Giusto l'inspiron 4K ma sinceramente tra design e dotazione di porte non mi ha fatto impazzire
SPARTANO93
17-04-2017, 11:22
sono oramai quasi convinto di prendere il clevo n850hk1 da obsidian, ho solo ancora qualche piccolo dubbio sulla configurazione e vorrei qualche parere.
1) Per la RAM quanti vantaggi porterebbero 2 moduli da 8gb a 2400mhz rispetto ad 1 da 16gb 2133mhz? 36 euro in più per i 2400mhz ne valgono la pena?
2)wifi killer 1535 o intel wifi AC8265? qui 20 euro in più per il wifi killer.
3) Per l'SSD che prenderò su un altro shop penso ad un crucial mx300 da 525gb, ci sono altri modelli migliori come qualità/prezzo?
attila83
17-04-2017, 13:18
sono oramai quasi convinto di prendere il clevo n850hk1 da obsidian, ho solo ancora qualche piccolo dubbio sulla configurazione e vorrei qualche parere.
1) Per la RAM quanti vantaggi porterebbero 2 moduli da 8gb a 2400mhz rispetto ad 1 da 16gb 2133mhz? 36 euro in più per i 2400mhz ne valgono la pena?
2)wifi killer 1535 o intel wifi AC8265? qui 20 euro in più per il wifi killer.
3) Per l'SSD che prenderò su un altro shop penso ad un crucial mx300 da 525gb, ci sono altri modelli migliori come qualità/prezzo?
1) prendi due moduli da 8 gb per sfruttare il dual channel
2) prendi la intel che è più stabile
3) come ssd prendi un pci express, ti consiglio il samsung sm961 che è un mostro in velocità e non tanto costoso
sicily428
17-04-2017, 21:05
review di tom's sull'n850hk1
http://www.tomshardware.com/reviews/sager-np6852-gaming-laptop-review,4955.html
Lenovo Ideapad Y900 17ISK vs. MSI GE72 7RE vs. Asus ROG GL753VD
https://www.notebookcheck.net/Face-Off-Lenovo-Ideapad-Y900-17ISK-vs-MSI-GE72-7RE-vs-Asus-ROG-GL753VD.195524.0.html
review HP Pavilion 15 (7700HQ, UHD, GTX 1050)
https://www.notebookcheck.net/HP-Pavilion-15t-bc200-X7P44AV-7700HQ-UHD-GTX-1050-Laptop-Review.212948.0.html
Mi sono quasi deciso a prendere l'OMEN 15-ax208nl. L'indecisione era con il Legion Y520 (versione con SSD, 16gb, 1050ti e 7700hq) che, aimè, non riesco a trovare da nessuna parte online, o in negozi a me vicini.
La scelta è ricaduta sull'HP per i seguenti motivi: prezzo, sobrietà, dimensioni contenute. So che magari come qualità costruttiva non è il massimo, ma a meno che non si spenda dai 1600/1700 in su, più o meno come qualità costruttiva siamo la!
Andrò ad utilizzare il mio bonus della carta docente e quindi spenderò circa 800€ di tasca mia. Credo di prenderlo sull'amazzonia.. mi darò qualche altro giorno di tempo e poi farò l'ordine.
Appena arriva a casa invierò le mie impressioni, con foto.
Grazie a tutti dell'immenso aiuto!
P.s. Già lo so che appena lo comproo uscirà la serie N Asus con le schede aggiornate...pazienza!
Buona Pasqua a tutti.
Con questo xps vai sul sicuro....e parlo in fatto di garanzia,oltre ad essere un prodotto che vale veramente.....peccato per il prezzo alto ma purtroppo siamo vincolati al mercato folle dei portatili....
Mi sono quasi deciso a prendere l'OMEN 15-ax208nl. L'indecisione era con il Legion Y520 (versione con SSD, 16gb, 1050ti e 7700hq) che, aimè, non riesco a trovare da nessuna parte online, o in negozi a me vicini.
La scelta è ricaduta sull'HP per i seguenti motivi: prezzo, sobrietà, dimensioni contenute. So che magari come qualità costruttiva non è il massimo, ma a meno che non si spenda dai 1600/1700 in su, più o meno come qualità costruttiva siamo la!
Andrò ad utilizzare il mio bonus della carta docente e quindi spenderò circa 800€ di tasca mia. Credo di prenderlo sull'amazzonia.. mi darò qualche altro giorno di tempo e poi farò l'ordine.
Appena arriva a casa invierò le mie impressioni, con foto.
Grazie a tutti dell'immenso aiuto!
P.s. Già lo so che appena lo comproo uscirà la serie N Asus con le schede aggiornate...pazienza!
Ma se devi prenderlo con urgenza ci sta secondo me...però aspetterei un calo di prezzo, su foto ricordo che si trovava sui 1080 euro
DarkReader
18-04-2017, 07:34
Con questo xps vai sul sicuro....e parlo in fatto di garanzia,oltre ad essere un prodotto che vale veramente.....peccato per il prezzo alto ma purtroppo siamo vincolati al mercato folle dei portatili....
Infatti io l'ho preso soprattutto per la possibilità di avere due sconti cumulabili, 1800€ non li avrei mai spesi. Avrei preferito qualcosa con 1050Ti, ma dato che non gioco in modo pesante penso possa bastare. Inoltre, di degno, a 1400€ potevo prendere solo N851, ma secondo me risultava poco professionale in ambito lavorativo. :D
bellabax
18-04-2017, 08:58
Segnalo che il G4 è tornato - come base - a 899€, ma le 1050Ti è passata da 29 a 39€
extremelover
18-04-2017, 10:45
Segnalo che il G4 è tornato - come base - a 899€, ma le 1050Ti è passata da 29 a 39€
Ehehehe. :p
Cmq per me ormai troppo tardi. Sono quasi convinto di prendere il Clevo del GK3c da Obsidian (ovvero P650).
Lo prenderei tranquillamente da Raion se non fosse per quella dannata garanzia dei pixel morti! Quelli scartati dove finiscono? Negli ordini di chi non ha comprato la garanzia, ovviamente. :rolleyes: E sfigato come sono...
EDIT: mandata prima mail a Obsidian per dubbi sulla garanza.
SPARTANO93
18-04-2017, 11:56
Segnalo una diminuzione di prezzo per il Lenovo legion y520 dal sito ufficiale, ora 1143 il modello con gtx 1050 e 128gb di ssd e 1319 per il modello con 1050ti e ssd da 256gb, mi sta venendo la voglia di prendere il legion al posto del clevo n850hk1...
extremelover
18-04-2017, 12:03
Segnalo una diminuzione di prezzo per il Lenovo legion y520 dal sito ufficiale, ora 1143 il modello con gtx 1050 e 128gb di ssd e 1319 per il modello con 1050ti e ssd da 256gb, mi sta venendo la voglia di prendere il legion al posto del clevo n850hk1...
Per me se lo possono tenere. :D
Ma se devi prenderlo con urgenza ci sta secondo me...però aspetterei un calo di prezzo, su foto ricordo che si trovava sui 1080 euro
Sono limitato ad acquistare da negozi che accettano la carta docente purtroppo.
sicily428
18-04-2017, 12:58
Sono limitato ad acquistare da negozi che accettano la carta docente purtroppo.
la carta docente la accettano anche store online come monclick, yeppon, eprice, unieuro, mediaworld, expert
Io sarei orientato ad acquistare il Dell Inspiron 15 7000 Gaming (il modello da 1.199 euro):
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?oc=cn56702&model_id=inspiron-15-7567-laptop
Quello che mi frena è il ben noto (negativamente) pannello TN che montano.
Io ho già un eccellente pc desktop (assemblato da me) che uso esclusivamente per lavoro. Il notebook che vado a prendere mi servirebbe per tutto il resto. Lo voglio abbastanza buono perché voglio che mi duri e perché deve andare a sostituire un signor notebook come l'Alienware M15x che mi ha accompagnato per circa 6 anni e mi sta quasi per lasciare.
Cosa mi consigliate? Stavolta non voglio spendere più di 1300 euro perché ho già speso veramente tanto per i vari componenti del pc desktop che mi sono assemblato. Il Dell che ho citato prima me lo sconsigliate in modo assoluto? Se non fosse per quel pannello TN sarebbe perfetto.
extremelover
18-04-2017, 13:26
Io sarei orientato ad acquistare il Dell Inspiron 15 7000 Gaming (il modello da 1.199 euro):
http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-7567-laptop/pd?oc=cn56702&model_id=inspiron-15-7567-laptop
Io ho già un eccellente pc desktop (assemblato da me) che uso esclusivamente per lavoro. Il notebook che vado a prendere mi servirebbe per tutto il resto. Lo voglio abbastanza buono perché voglio che mi duri e perché deve andare a sostituire un signor notebook come l'Alienware M15x che mi ha accompagnato per circa 6 anni e mi sta quasi per lasciare.
Cosa mi consigliate? Stavolta non voglio spendere più di 1300 euro perché ho già speso veramente tanto per i vari componenti del pc desktop che mi sono assemblato. Il Dell che ho citato prima me lo sconsigliate in modo assoluto? Se non fosse per quel pannello TN sarebbe perfetto.
Anche le porte non sono il massimo. Ti direi, se hai anche il PC fisso, potresti soprassedere. Ma io nella tua medesima situazione l'ho restituito lo stesso. :D
DarkReader
18-04-2017, 14:44
Era tra le mie prime opzioni nella ricerca di un nuovo laptop, ma dopo che in questo thread mi hanno indirizzato alle recensioni sul display ho cambiato idea (ci sono video sul tubo che fanno notare la gravità della cosa). Inoltre mi ha fatto insospettire il fatto che Dell non permetta di attivare la garanzia danni accidentali per una anno solamente su quel modello, sarà una cavolata però mi ha messo cattivi pensieri in testa. :rolleyes:
Detto questo non ti fare influenzare dalle mie parole perché in questo forum c'è gente che ne sa molto più di me, ed in più il display può essere sostituito (invalidando però la garanzia se non stai attento nella sostituzione). :D
Che ne pensate? E' accettabile?
http://i64.tinypic.com/29lffdk.jpg
extremelover
18-04-2017, 15:25
Che ne pensate? E' accettabile?
http://i64.tinypic.com/29lffdk.jpg
Onestamente non capisco se quello in basso sia il riflesso dell'illuminazione ambientale o se sia il famigerato "bleed". Aggiungo che somiglia molto agli aloni dei monitor TN. Cambiando angolazione resta sempre in basso, vero?
Comunque dovresti fare una foto quasi al buio.
In mia opinione è accettabilissimo. Prova a ridurre la retroilluminazione di un 10% perché si tratta di un display molto luminoso.
No è proprio il backlight bleed, infatti per fare la foto ho dovuto ridurre la luminosità del cellulare al minimo altrimenti sembrava metà schermo bianco :D
Io penso sia accettabile, in fondo.
Guybrush.
18-04-2017, 15:43
No è proprio il backlight bleed, infatti per fare la foto ho dovuto ridurre la luminosità del cellulare al minimo altrimenti sembrava metà schermo bianco :D
Io penso sia accettabile, in fondo.
Mi sembra accettabile, anche perchè di solito in foto il difetto è molto più marcato che nella realtà.
Prova a vedere se durante la visione di un film con le bande nere il difetto è presente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.