PDA

View Full Version : PLAYSTATION VR

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

-Mariello-
11-07-2017, 07:52
Ieri sera provato Farpoint. Per carità, bello ed immersivo, però la grafica mi sembra troppo "retrò". Secondo me, il visore della sony darà il meglio di se con la prossima versione, ancora mi sembra tutto molto acerbo...:boh:

ced
11-07-2017, 10:11
Ieri sera provato Farpoint. Per carità, bello ed immersivo, però la grafica mi sembra troppo "retrò". Secondo me, il visore della sony darà il meglio di se con la prossima versione, ancora mi sembra tutto molto acerbo...:boh:

Ho provato diversi titoli, farpoint sulla pro non ancora ma spero a breve. Purtroppo hanno sempre una bassa risoluzione, diciamo che su panorami si perde molto mentre sui primi piani si possono ottenere buoni risultati.

Io credo che a parte il visore in sè, che secondo me non è per niente male, è la potenza hw... potrebbe già essere che una "ps5" con lo stesso visore possa incrementare la qualità un pò come già succede con ps4 liscia e pro.

Mi ha meravigliato invece la pulizia grafica di palystationroom vr, grafica cartooonesca, ma precisa e senza quella sensazione di aliasing presente nei titoli normali.

Detto questo, lo stesso RE7 che ho provato in modalità normale, non c'è grafica che tenga ma molto meglio giocarla in vr.

ced
11-07-2017, 10:14
2 buoni motivi per non prenderlo? :help:

Mah ti consiglierei di provarlo, perchè gli unici motivi per non prenderlo sono:

1) ti provoca fastidi
2) i giochi con una risoluzione mediamente piu bassa non li digerisci alla lunga.
3) non hai un condizionatore in casa , per cui d'estate ci sudi troppo :D

Detto questo, rimane solo quello piu importante, il motivo economico, anche se personalmente alla fine la reputo come se fosse un'altra console da affiancare alla ps4, vuoi per i giochi presenti che giocati in modalità vr hanno un approgio al gameplay completamente diverso.

saverio80
11-07-2017, 10:41
pensa che io erano anni che non giocavo (tranne qualche partita a lol) e ho preso ps4 pro solo per poter usare la vr :oink:

turbomg
11-07-2017, 10:43

Vai un pò avanti... ;)

Nemmeno a me inizialmente mi aveva preso molto ne come grafica ne come giocabilità ma andando avanti è tutto un crescendo..

Alodesign
11-07-2017, 11:24
Ho deciso di aspettare. Tanto tra meno di un mese mi faccio 3 settimane in Giappone e di tempo per giocare zero. Quando torno investirò per un Oculus quando tornerà in offerta.

Rhaegar
11-07-2017, 11:25
Certo che la stanno gestendo male questa gen come giochi VR. Basterebbe una Killer app tipo dlc di COD Zombies, e sarebbe da comprare solo per quello.

Mi viene da pensare che ci sia solo un problema di potenza hw, o di numero di acquirenti troppo basso per guadagnarci (con conseguente circolo vizioso).

-Mariello-
11-07-2017, 11:58
Ho provato diversi titoli, farpoint sulla pro non ancora ma spero a breve. Purtroppo hanno sempre una bassa risoluzione, diciamo che su panorami si perde molto mentre sui primi piani si possono ottenere buoni risultati.

Io credo che a parte il visore in sè, che secondo me non è per niente male, è la potenza hw... potrebbe già essere che una "ps5" con lo stesso visore possa incrementare la qualità un pò come già succede con ps4 liscia e pro.

Mi ha meravigliato invece la pulizia grafica di palystationroom vr, grafica cartooonesca, ma precisa e senza quella sensazione di aliasing presente nei titoli normali.

Detto questo, lo stesso RE7 che ho provato in modalità normale, non c'è grafica che tenga ma molto meglio giocarla in vr.

Si, ovviamente mi riferivo alla potenza limitata della console più che al visore.
Diciamo che il prossimo combo ps5+nuovo visore sarà la vera svolta della vr.

Vai un pò avanti... ;)

Nemmeno a me inizialmente mi aveva preso molto ne come grafica ne come giocabilità ma andando avanti è tutto un crescendo..

In realtà, provandolo da un amico, ho testato già delle fasi avanzate del gioco (la parte iniziale l'avevano fatta gli amici miei). Boh, non dico che sia male, però mi aspettavo qualcosa di più.

turbomg
11-07-2017, 12:50
A me piaciuto parecchio , non posso dire troppo perchè rivelerei degli spoiler, cmq dal primo boss in avanti è un gran giocare..sessioni da 1 ora , 1 ora e mezza e finivo sudato fradicio dal coinvolgimento, credo difficilmente a livello di giocabilità si possa fare meglio con la tecnologia attuale..

ced
11-07-2017, 14:10
Certo che la stanno gestendo male questa gen come giochi VR. Basterebbe una Killer app tipo dlc di COD Zombies, e sarebbe da comprare solo per quello.

Mi viene da pensare che ci sia solo un problema di potenza hw, o di numero di acquirenti troppo basso per guadagnarci (con conseguente circolo vizioso).

Ma in realtà per il mercato di nicchia quale è mi sembra che stiano spingendo, considerando che forse la sh che più si sta buttando sulla vr sia beteshda (fallout 4, doom, skyrim), che, se da un lato sono già giochi stragiocati, dall'altro ti permette di avere già una base e "allenarti" a renderle vr appetibile.

Detto questo ne ho già giocati alcuni, e ho una serie di titoli da fare in coda... quindi non mi pare ci sia poca roba. Poi ovviamente per ognuno la killer app.... dipende... personalmente sto trovando RE7 una killer app, ma anche farpoint.... e sono curioso di vedere skyrim.

Ora si vocifera anche una possibilità di avere battlefront 2 in vr anche come modalità...

Ho deciso di aspettare. Tanto tra meno di un mese mi faccio 3 settimane in Giappone e di tempo per giocare zero. Quando torno investirò per un Oculus quando tornerà in offerta.

io comunque farei diverse considerazioni sull'acquisto , in primis quanto software c'è e quanto stanno sviluppando per olocus , e poi upgrade del pc e vari....

Rhaegar
11-07-2017, 14:29
Ma in realtà per il mercato di nicchia quale è mi sembra che stiano spingendo, considerando che forse la sh che più si sta buttando sulla vr sia beteshda (fallout 4, doom, skyrim), che, se da un lato sono già giochi stragiocati, dall'altro ti permette di avere già una base e "allenarti" a renderle vr appetibile.

Detto questo ne ho già giocati alcuni, e ho una serie di titoli da fare in coda... quindi non mi pare ci sia poca roba. Poi ovviamente per ognuno la killer app.... dipende... personalmente sto trovando RE7 una killer app, ma anche farpoint.... e sono curioso di vedere skyrim.

Ora si vocifera anche una possibilità di avere battlefront 2 in vr anche come modalità...

io comunque farei diverse considerazioni sull'acquisto , in primis quanto software c'è e quanto stanno sviluppando per olocus , e poi upgrade del pc e vari....

Parlo da "giocatore medio", una killer app per me e la stragrande maggioranza della gente non può essere un gioco che dura max 6 ore. Per questo penso che come dici tu, l'unica che sta dando una possibilità concreta a questa gen è Bethesda, ci vogliono multiplayer divertenti (anche sempliciotti) e RPG lunghi (almeno 15 ore).
Sennò rimane di nicchia e ne riparliamo tutti tra 3 anni, però così si rimanda la familiarizzazione col grande pubblico.

Mi ritrovo con una PS4 PRO nuova di zecca ma nessun gioco che mi spinga a fare il salto.

ced
11-07-2017, 16:14
Parlo da "giocatore medio", una killer app per me e la stragrande maggioranza della gente non può essere un gioco che dura max 6 ore. Per questo penso che come dici tu, l'unica che sta dando una possibilità concreta a questa gen è Bethesda, ci vogliono multiplayer divertenti (anche sempliciotti) e RPG lunghi (almeno 15 ore).
Sennò rimane di nicchia e ne riparliamo tutti tra 3 anni, però così si rimanda la familiarizzazione col grande pubblico.

Mi ritrovo con una PS4 PRO nuova di zecca ma nessun gioco che mi spinga a fare il salto.

ma parli da NON possessore di vr quindi ?

Ti dico, rigs, eve valkyrie, esendo multi player non hanno durata specifica...
Per il resto c'è una marea di giochi che dura poco, si trovano anche a "poco", basta aspettare qualche offerta, ma per l'esperienza ci può stare.

Io vedo muovere il mercato sinceramente, però come dici , se non sei possessore di VR, niente di vieta di aspettare e vedere quanti titoli usciranno.... come detto considerandola una "console", se penso che il primo anno di ps4 i titoli erano 4 in croce tra cui il migliore una remastered.... vediamo a novembre quando fa un'anno la vr come siamo messi. GIà ha piu giochi di ps4 quando usci... anche se in realtà sono più piccole esperienze che giochi.

Alodesign
11-07-2017, 16:22
diverse considerazioni sull'acquisto , in primis quanto software c'è e quanto stanno sviluppando per olocus , e poi upgrade del pc e vari....

Intanto provo Trinus giusto per sollazzarmi :D

Rhaegar
11-07-2017, 16:28
ma parli da NON possessore di vr quindi ?

Ti dico, rigs, eve valkyrie, esendo multi player non hanno durata specifica...
Per il resto c'è una marea di giochi che dura poco, si trovano anche a "poco", basta aspettare qualche offerta, ma per l'esperienza ci può stare.

Io vedo muovere il mercato sinceramente, però come dici , se non sei possessore di VR, niente di vieta di aspettare e vedere quanti titoli usciranno.... come detto considerandola una "console", se penso che il primo anno di ps4 i titoli erano 4 in croce tra cui il migliore una remastered.... vediamo a novembre quando fa un'anno la vr come siamo messi. GIà ha piu giochi di ps4 quando usci... anche se in realtà sono più piccole esperienze che giochi.

NON possessore ma con un gorilla di hype. Da come ne parlate, non ho alcun dubbio che sia fenomenale. Ma solo Rigs mi sembra potenzialmente buono per la massa, eppure non se ne parla ... quindi qualcosa è andato storto (anche solo nella commercializzazione)?

E' un peccato che Fallout 4 (che non ho ancora giocato) sia solo per Vive. Quello poteva essere perfetto (Skyrim è uscito 6 anni fa). Attenderò il prossimo giro, purtroppo gioco solo ai grossi titoli attualmente e non ne vedo in VR (horror non mi piace).

saverio80
11-07-2017, 18:19
ma invece compratelo su amazon, col prime day si trova a 340 con camera inclusa lo provi e se non ti piace lo rimandi indietro, no? ;)
Ti prendi eve valkyrie che si prende a 10€ con le offerte gamestop, e rigs e sei apposto per un po' ;)
se non vuoi prendere i giochi per testare vanno bene anche le demo che trovi sullo store, vr demo (tante demo tra cui rigs e driveclub) e vr worlds, beginning hour e sopratutto playroom vr ;) tutto gratis

ced
12-07-2017, 05:49
NON possessore ma con un gorilla di hype. Da come ne parlate, non ho alcun dubbio che sia fenomenale. Ma solo Rigs mi sembra potenzialmente buono per la massa, eppure non se ne parla ... quindi qualcosa è andato storto (anche solo nella commercializzazione)?

E' un peccato che Fallout 4 (che non ho ancora giocato) sia solo per Vive. Quello poteva essere perfetto (Skyrim è uscito 6 anni fa). Attenderò il prossimo giro, purtroppo gioco solo ai grossi titoli attualmente e non ne vedo in VR (horror non mi piace).

il mio consiglio è di provarlo.... perchè poi finisce che compri anche quei giochini che non senti parlare provandolo.

PS: Fallout 4 vr per ps4 è in vendita su amazon in preorder, lo danno per fine anno,3 mesi dopo l'uscita di fallout 4 vr su vive. Per cui ci sono rumors a riguardo....

L'idea dell'utente sopra non è male.... su amazon compri, lo provi, se non ti piaci rimandi al mittente.... pensaci.... io rigs ho provato la demo, non ce l'ho ma perchè sto giocando ancora a altri titoli vr (ho smesso di giocare ai titoli normali ultimamente) ma appena scende di prezzo o c'è un'offerta credo di prenderlo....

Invece tornando alla VR in generale, ieri dopo diversi tentativi posso dirvi che il misuratore della distanza occhi è fallato, vi conviene settarlo "manualmente" per avere una resa migliore.

Quello che comporta è la proporzione giusta delle cose nel mondo di gioco. ad esempio a me dava 65 mm di distanza (che più o meno è reale, misurandola a mano con lo specchio), ma alla fine se metto a 57 le proporzioni mi sembrano corrette, piu realistiche. L'ho testato con RE7, guardandomi le mani, mi sembravano troppo piccole, ora sono perfette.

Per farlo a mano è molto semplice, si fa tutta la procedura, poi quando si devono settare i quadrati sugli occhi, bisogna usare il dpad e spostartlo a piccoli click a destra o sinistra , dipende da che valore volete mettere, solo il primo quadrato per ogni occhio.

Questo è il link dove trovate istruzioni e numero di click:

https://www.vrheads.com/how-manually-set-your-ipd-playstation-vr

La regolazione è molto semplice, prendete un qualsiasi gioco dove vedete le mani, se guardandole vi sembrano troppo piccole ripsetto alla realtà , dovete diminuire la distanza, se sono troppo grandi, aumentarle.... giocateci, vedrete enormi differenze.

saverio80
12-07-2017, 20:09
appena scende di prezzo o c'è un'offerta credo di prenderlo....
su amazon trovi la versione tedesca (cioè sempre in italiano ma con copertina tedesca) a 20€ circa io l'ho preso così :D

Per farlo a mano è molto semplice, si fa tutta la procedura, poi quando si devono settare i quadrati sugli occhi, bisogna usare il dpad e spostartlo a piccoli click a destra o sinistra , dipende da che valore volete mettere, solo il primo quadrato per ogni occhio.

Questo è il link dove trovate istruzioni e numero di click:

https://www.vrheads.com/how-manually-set-your-ipd-playstation-vr

La regolazione è molto semplice, prendete un qualsiasi gioco dove vedete le mani, se guardandole vi sembrano troppo piccole ripsetto alla realtà , dovete diminuire la distanza, se sono troppo grandi, aumentarle.... giocateci, vedrete enormi differenze.

Ottimo consiglio non lo sapevo grazie ;) Se c'è il creatore del tread potrebbe metterlo in prima pagina :)

Rhaegar
12-07-2017, 22:15
PS: Fallout 4 vr per ps4 è in vendita su amazon in preorder, lo danno per fine anno,3 mesi dopo l'uscita di fallout 4 vr su vive. Per cui ci sono rumors a riguardo....

Grazie per i consigli.
Riguardo Fallout 4 VR, pare che alcuni rivenditori dopo l'E3 l'abbiano messo prenotabile per PS4, ma in realtà non è stato mai annunciato :confused:

turbomg
19-07-2017, 07:25
Ma Arizona Sunshine non l'ha preso nessuno? :mbe: E' il gioco che mi sta divertendo di più da quando ho il VR! :cool: :D

-Mariello-
19-07-2017, 08:42
Non sono molto informato in merito, ma il visore con la slim perde parecchio? O sostanzialmente è la stessa cosa che con la pro?

abellodenonna
19-07-2017, 08:45
Si,perde parecchio.

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

ced
19-07-2017, 10:11
Ma Arizona Sunshine non l'ha preso nessuno? :mbe: E' il gioco che mi sta divertendo di più da quando ho il VR! :cool: :D

Sono tentato.... ma aspetto qualche offerta piu avanti, devo terminare ancora un paio di giochi su vr.

saverio80
19-07-2017, 19:09

mmmm io onestamente non l'ho preso perchè a occhio... sembra 'na mmerda (potevo dirlo diversamente ma non avrebbe reso altrettanto bene :sofico: )

turbomg
20-07-2017, 07:24
mmmm io onestamente non l'ho preso perchè a occhio... sembra 'na mmerda (potevo dirlo diversamente ma non avrebbe reso altrettanto bene :sofico: )

Dopo i primi 10 min di gioco lo pensavo pure io... :sofico: ma andando avanti il gioco è divertentissimo , i commenti del protagonista poi valgono da soli il prezzo del gioco , esilaranti e dissacranti :D :D :D

turbomg
20-07-2017, 08:09
Aggiungono che per goderselo appieno VA giocato con l'accessorio di tiro aim vr (quello di farpoint per intenderci) e se poi si è appassionati di zombie è il top.. unico difetto che forse è un pò corto ma vista la spensieratezza credo anche nella rigiocabilità..

ced
20-07-2017, 08:48
Provato superhot , veramente simpatico e divertente, anche se ho trovato con i move un sistema di mira poco preciso. Occhio ci vuole spazio... ho notato che ci si muove tantissimo.

saverio80
20-07-2017, 13:29
Aggiungono che per goderselo appieno VA giocato con l'accessorio di tiro aim vr (quello di farpoint per intenderci) e se poi si è appassionati di zombie è il top.. unico difetto che forse è un pò corto ma vista la spensieratezza credo anche nella rigiocabilità..

Dai filmati che ho visto l'IA sembrava scarsetta, cioè il livello di sfida com'è?

ced
20-07-2017, 14:48
Dai filmati che ho visto l'IA sembrava scarsetta, cioè il livello di sfida com'è?

sono zombi, mi aspetto l'ignoranza...

la sfida dovrebbe essere data dal numero

turbomg
21-07-2017, 07:45
Provato superhot , veramente simpatico e divertente, anche se ho trovato con i move un sistema di mira poco preciso. Occhio ci vuole spazio... ho notato che ci si muove tantissimo.

Che tipo di gioco è?

turbomg
21-07-2017, 07:48
sono zombi, mi aspetto l'ignoranza...

la sfida dovrebbe essere data dal numero

:D

Stavo scrivendolo io...sono zombie celebrolesi mica scienziati :D :D :D

Cmq livello di sfida molto buono , poi c'è il livello di difficoltà settabile a piacere, in alcuni punti ho quasi finito le munizioni per cui non si può certo sparare come se non ci fosse un domani, quando ci sono i momenti "orda" sono morto un paio di volte perchè non avevo "pianificato" bene la strategia e son stato sommerso :read: direi che è questa perfetta calibrazione di giocabilità e difficoltà a farlo un gioco piacevole e molto molto divertente.. mi dispiace solo che sono già all'ultimo livello :cry:

ced
21-07-2017, 08:16
Che tipo di gioco è?

è un gioco un pò particolare, è una sorta di "puzzle game" d'azione , passatemi il termine.

Ti ritrovi in scenari sempre diversi e vieni attaccato da dei nemici armati o a mani nude. Tu devi ucciderli prima che ti uccidono... interagisci con i move e ogni livello ha armi, oggetti da lanciare o niente... la cosa curiosa che il tempo si muove in base a come ti muovi, o meglio, se stai fermo, tutto si ferma, se ti muovi piano per capire cosa fare anche loro si muovono piano, facendo un effetto matrix... in questo modo riesci anche a schivare le pallottole.

La cosa simpatica è che interagisci, tipo ho lanciato una bottiglia in testa ad uno, lui morendo ha fatto cadere l'arma io l'ho presa al volo con l'altra mano e ho sparato al tizio che mi arrivava contro... etc..

La grafica è stilizzata, gli omini sono poligoni rossi, le armi sono nere, il resto del mondo bianco, comunque rende in vr.

saverio80
22-07-2017, 21:27
hai detto quella frase maledetta..
effetto matrix... in questo modo riesci anche a schivare le pallottole
:muro: :muro: :muro: ora mi tocca comprare anche quello :mad: :mad: :mad: :oink:

ced
01-09-2017, 10:32
Questo mese in regalo oltre ai soliti due giochi del psnplus c'è anche RIGS.

Ryuzaki_Eru
22-09-2017, 09:03
Al momento quali giochi meritevoli ci sono per il VR? Nel periodo natalizio, se dovessi trovare un'ottima offerta e se ci fossero dei giochi come si deve, potrei farci un pensierino.

Zappz
02-10-2017, 10:17
Ho appena letto che hanno annunciato una versione v2 del visore con l'hdmi pass compatibile con l'hdr, cuffie integrate ed un nuovo cavo più compatto.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

torgianf
02-10-2017, 10:22
Ho appena letto che hanno annunciato una versione v2 del visore con l'hdmi pass compatibile con l'hdr, cuffie integrate ed un nuovo cavo più compatto.

uno vecchio a buon prezzo lo prendo subito

Zappz
02-10-2017, 10:32
uno vecchio a buon prezzo lo prendo subitoInfatti sarà un ottimo momento per trovare visori usati (probabilmente poco) a buon prezzo.

ced
03-10-2017, 06:59
Al momento quali giochi meritevoli ci sono per il VR? Nel periodo natalizio, se dovessi trovare un'ottima offerta e se ci fossero dei giochi come si deve, potrei farci un pensierino.

Personalmente Resident evil 7 tutto in vr
Valkyrie se ti piacciono gli spaziali
Until down
Farpoint ma completo di fucile
Batman vr anche se dura un'ora ma se ami il mondo Batman è spettacolare
Super hot

Gli ultimi tre se hai i move altrimenti è inutile

space81
03-10-2017, 09:22

Secondo voi sarà possibile comprare la sola unità elaborativa esterna e usare il visore 1.0 ?
Oppure sarà necessario acquistarlo di nuovo per usufruire dell'hdr ?
Infine non avendo una tv hdr ( per ora ), vorrei capire qual'era il grattacapo, ossia per vedere contenuti HDR dalla ps4 alla tv c'era questo problema immagino, nel caso di usare neflix o altro il problema comunque non si presentava. Grazie

gospel
03-10-2017, 09:53
Secondo voi sarà possibile comprare la sola unità elaborativa esterna e usare il visore 1.0 ?
Infine non avendo una tv hdr ( per ora ), vorrei capire qual'era il grattacapo, ossia per vedere contenuti HDR dalla ps4 alla tv c'era questo problema immagino, nel caso di usare neflix o altro il problema comunque non si presentava. Grazie

la nuova unità elaborativa non è compatibile con il visore vecchio.

Zappz
03-10-2017, 12:27
Infine non avendo una tv hdr ( per ora ), vorrei capire qual'era il grattacapo, ossia per vedere contenuti HDR dalla ps4 alla tv c'era questo problema immagino, nel caso di usare neflix o altro il problema comunque non si presentava. GraziePurtroppo non è compatibile, figurati se alla sony si preoccupano di risolvere le loro caxxate...

Cmq anche così non è la fine del mondo, ma è sicuramente scomodo. Io se gioco normale collego direttamente la play alla tv, oppure stacco il cavo diretto da dietro la play e ci collego quello del box vr che va alla tv nella seconda porta hdmi.

space81
05-10-2017, 14:13
Purtroppo non è compatibile, figurati se alla sony si preoccupano di risolvere le loro caxxate...

Cmq anche così non è la fine del mondo, ma è sicuramente scomodo. Io se gioco normale collego direttamente la play alla tv, oppure stacco il cavo diretto da dietro la play e ci collego quello del box vr che va alla tv nella seconda porta hdmi.

Grazie, putroppo immaginavo, peccato; quando farò la tv nuova ci penserò, dal momento che i miei cavi passano ben nascosti dietro un pannello di cartongesso, dovrò trovare una soluzione pratica.

-Vale-
05-10-2017, 14:24
Grazie, putroppo immaginavo, peccato; quando farò la tv nuova ci penserò, dal momento che i miei cavi passano ben nascosti dietro un pannello di cartongesso, dovrò trovare una soluzione pratica.

usa uno switch hdmi cosi non devi stare a impazzire con i cavi :)

-Vale-
05-10-2017, 14:24
ieri uscito aggiornamento 3.10 , adesso ha cominciato a tendere l immagine verso destra :cry:

folgore73
06-10-2017, 11:15
buon giorno ai lor signori............
novello del vr,preso seminuovo..... e accopiato alla ps4....
c'e' differenza accoppiarlo con la ps4 prop ?
vale la pena cambiare??

-Vale-
06-10-2017, 11:17
vale la pena cambiare??

in alcuni giochi si hanno prestazioni migliori , io ho la pro e il vr ma non ho mai provato il vr su una ps4 liscia

folgore73
06-10-2017, 11:29
ma anche a voi nelle schermante di caricamento con quando diventa scuro vedete lo schermo "maculato" non perfettamente nero?

-Vale-
06-10-2017, 12:04
ma anche a voi nelle schermante di caricamento con quando diventa scuro vedete lo schermo "maculato" non perfettamente nero?

Si , diventa come dici tu , oppure nero completo( come se fosse spento l oled) o nero con il cerchio che gira

Fonzie67
09-10-2017, 12:45
Non voglio spendere un capitale per prendermi un pc e oculus, quindi opterei per la soluzione Ps4 , ma esistono , su questa console, dei simulatori d'auto con il supporto VR?

space81
09-10-2017, 13:57
GT SPORT, Driver Club...

Hulk2099
23-10-2017, 21:00
vale la pena cambiare??

io avevo la ps vr su Ps4 liscia...dopo averlo provato su Ps4 PRO ho fatto il passaggio immediato

secondo me è quasi un altro pianeta...perchè la Ps4 liscia in molti giochi non solo ha meno dettagli e meno qualità delle texture, ma subisce un netto taglio del campo visibile a piena risoluzione...non so i numeri reali ma per rendere l'idea immagina nel campo visivo un cerchio centrale a risoluzione 1024x768 con tutto ciò che vi è fuori un downgrade della risoluzione a 720x540..è come se c'è un centro a fuoco e il resto sfocato..su ps4 pro la risoluzione è invece omogenea in tutto il campo visivo

-Vale-
24-10-2017, 00:23
io avevo la ps vr su Ps4 liscia...dopo averlo provato su Ps4 PRO ho fatto il passaggio immediato

secondo me è quasi un altro pianeta...perchè la Ps4 liscia in molti giochi non solo ha meno dettagli e meno qualità delle texture, ma subisce un netto taglio del campo visibile a piena risoluzione...non so i numeri reali ma per rendere l'idea immagina nel campo visivo un cerchio centrale a risoluzione 1024x768 con tutto ciò che vi è fuori un downgrade della risoluzione a 720x540..è come se c'è un centro a fuoco e il resto sfocato..su ps4 pro la risoluzione è invece omogenea in tutto il campo visivo

io il vr l ho provato solo con la pro e pur avendo qualche limite di risoluzione è comunque un ottima esperienza

sinceramente ci credo che sulla ps4 liscia ci sono ancora piu limitazioni , il vr usa tante risorse

folgore73
24-10-2017, 08:36
non posso che confermare il tutto,
appena passato alla pro:
non grido al miracolo ma tutto sembra piu' "definito" meno sfuocato,
ho riscontrato delle migliorie anche sul mio sony hx920,pultroppo non hdr ma un ottimo full hd,anche qui tutto sembra piu' fluido e nitido......
secondo me la pro era la ps4 che doveva uscire fin dall'inizio.......

ced
24-10-2017, 09:41
non posso che confermare il tutto,
appena passato alla pro:
non grido al miracolo ma tutto sembra piu' "definito" meno sfuocato,
ho riscontrato delle migliorie anche sul mio sony hx920,pultroppo non hdr ma un ottimo full hd,anche qui tutto sembra piu' fluido e nitido......
secondo me la pro era la ps4 che doveva uscire fin dall'inizio.......

è questo che mi fa ben sperare che una ps5 migliori di netto l'esperienza VR senza dover upgradare la VR

A chi interessa c'è in offerta headmaster sullo store, è carino.

Mentre dopo aver finito anche farpoint con la vr aim (tra l'altro è in vendita in formato stand alone su amazon), ho provato anche arizone sunshine in modalità armi a due mani (cioè utilizzando aim vr) ed è tutta un'altra esperienza. L'avere il sistema di puntamento + stick analogici per il movimento ti permette di giocare mirando e senza dover fare i "balzi" per camminare. Consiglio.

Zappz
24-10-2017, 12:41
L'aim vr è fatto benissimo e spero ne tengano conto per i titoli futuri, riesce a dare un livello di immedesimazione decisamente più alto.

Secondo me dovrebbero anche rivedere i move e farli con gli stick, gli basterebbe dividere in 2 il joypad e creare 2 move completi di tutti i tasti... I giochi con il teletrasporto sono veramente osceni.

Zappz
17-11-2017, 12:05
Oggi esce skyrim vr, anche se ha un prezzo folle sono tentato di comprarlo...

-Vale-
17-11-2017, 12:14
Oggi esce skyrim vr, anche se ha un prezzo folle sono tentato di comprarlo...

Io sto aspettando doom

space81
17-11-2017, 13:54
Ragazzi, solo ieri mi sono accorto che è uscito sul psn il demo disc 2 :D , ci sono alcuni giochi davvero carini da provare, non me l'aspettavo e dopo l'aggiornamento del visore alla versione 3.0, ho notato una resa ancor più pulita e nititda su PS4 PRO. :cool:

Zappz
19-11-2017, 09:52
Alla fine ho preso skyrim e che dire, tecnicamente è una pena, ma il tipo di gioco è perfetto per la vr! Per ora sto giocando con il pad, ma sono tentato di prendere i move...

egimemo
19-11-2017, 13:31
Alla fine ho preso skyrim e che dire, tecnicamente è una pena, ma il tipo di gioco è perfetto per la vr! Per ora sto giocando con il pad, ma sono tentato di prendere i move...

Ciao Zappz ci dai qualche info in piu? Che intendi per tecnicamente fa pena? Grafica? Usi ps4 pro? Appena cala un po lo vorrei prendere....grazie in anticipo :)

Fabio Norway Storm
19-11-2017, 15:23
Ciao!
Attualmente la "vecchia" vr assieme a due giochi e telecamera viene venduta a 300€.

Chiedo, conviene aspettare l'uscita della nuova vr (disponibile in Giappone)? L' l'uscita della nuova versione avrà un costo simile a questa offerta?

-Vale-
19-11-2017, 16:22
Ciao!
Attualmente la "vecchia" vr assieme a due giochi e telecamera viene venduta a 300€.

Chiedo, conviene aspettare l'uscita della nuova vr (disponibile in Giappone)? L' l'uscita della nuova versione avrà un costo simile a questa offerta?

Se ti interessa usare un televisore hdr con vr collegato si altrimenti no

ced
19-11-2017, 18:20
Ciao Zappz ci dai qualche info in piu? Che intendi per tecnicamente fa pena? Grafica? Usi ps4 pro? Appena cala un po lo vorrei prendere....grazie in anticipo :)

Ciao,
il gioco è tecnicamente scarso, nel senso che soffre molto di aliasing e si vede che non è stato fatto un motore ad Hoc per la vr. I popup e l'estrema risoluzione bassa ne è la prova, considerando che ho provato farpoint e i paesaggi all'aperto erano decisamente fatti meglio.
Il fatto di far pagare prezzo pieno senza aver neanche rifatto l'engine di gioco non va certo a suo favore.

Di contro , ci si trova incredibilmente Nel mondo di skyrim, da dentro le dimensioni assumono un aspetto completamente diverso, finalmente ci si rende conto di quanto siano imponenti le montagne, di come sia fantastico camminare nel bosco e vedere in lontananza la magnificenza di whiterun, che nel gioco mi sembrava veramente un "paesello", mentre in VR assume tutto un'altra dimensione.

Lo sto giocando con i move, che da quella cosa che mancava. Si è limitati nei movimenti, in quanto si può settare la camminata in avanti (in direzione della mano sinistra che spostandola fa una sorta di "strafe" laterale mentre si cammina), e hai la rotazione classica a gradi dei giochi in VR, non hai il movimento indietro questo negli scontri ti rende un pò incapace, però il poter tirare fendenti come vuoi, o con le magie direzionare con le mani dove si vuole (quindi massima libertà con le due mani) è ... ESSERE nel gioco.

per chi come me ha già giocato e rigiocato skyrim, trovarsi dentro è qualcosa di incredibile. I menu alla fine sono comodi e l'hud è fatto molto bene per quanto mi riguarda.

Peccato, veramente peccato, per la resa grafica, ciò non toglie che ora camminare per le lande di skyrim non è mai stato cosi coinvolgente.

Ho i brividi al pensiero di un elder scroll nato in vr

Zappz
19-11-2017, 18:27
Ciao,
il gioco è tecnicamente scarso, nel senso che soffre molto di aliasing e si vede che non è stato fatto un motore ad Hoc per la vr. I popup e l'estrema risoluzione bassa ne è la prova, considerando che ho provato farpoint e i paesaggi all'aperto erano decisamente fatti meglio.
Il fatto di far pagare prezzo pieno senza aver neanche rifatto l'engine di gioco non va certo a suo favore.

Di contro , ci si trova incredibilmente Nel mondo di skyrim, da dentro le dimensioni assumono un aspetto completamente diverso, finalmente ci si rende conto di quanto siano imponenti le montagne, di come sia fantastico camminare nel bosco e vedere in lontananza la magnificenza di whiterun, che nel gioco mi sembrava veramente un "paesello", mentre in VR assume tutto un'altra dimensione.

Lo sto giocando con i move, che da quella cosa che mancava. Si è limitati nei movimenti, in quanto si può settare la camminata in avanti (in direzione della mano sinistra che spostandola fa una sorta di "strafe" laterale mentre si cammina), e hai la rotazione classica a gradi dei giochi in VR, non hai il movimento indietro questo negli scontri ti rende un pò incapace, però il poter tirare fendenti come vuoi, o con le magie direzionare con le mani dove si vuole (quindi massima libertà con le due mani) è ... ESSERE nel gioco.

per chi come me ha già giocato e rigiocato skyrim, trovarsi dentro è qualcosa di incredibile. I menu alla fine sono comodi e l'hud è fatto molto bene per quanto mi riguarda.

Peccato, veramente peccato, per la resa grafica, ciò non toglie che ora camminare per le lande di skyrim non è mai stato cosi coinvolgente.

Ho i brividi al pensiero di un elder scroll nato in vr

Ecco Ced non poteva descrive meglio la situazione... E' un gioco perfetto per essere giocato in VR, ma con tutti i limiti di un gioco tale e quale a quello di 6 anni fa, modelli pessimi, animazioni terribili, texture oscene, pop up esagerato,ecc...

In ogni caso da giocare e' bellissimo, sopratutto i combattimenti sono molto piu' divertenti in VR, devo solo capire se vale la pena prendere i move.

ced
19-11-2017, 19:00
Ecco Ced non poteva descrive meglio la situazione... E' un gioco perfetto per essere giocato in VR, ma con tutti i limiti di un gioco tale e quale a quello di 6 anni fa, modelli pessimi, animazioni terribili, texture oscene, pop up esagerato,ecc...

In ogni caso da giocare e' bellissimo, sopratutto i combattimenti sono molto piu' divertenti in VR, devo solo capire se vale la pena prendere i move.

guarda con i move sei limitato nei movimenti , servirebbe un move con stick per intederci, per il resto lato magia è spettacolare , dopo un pò sei tu che indichi con la mano dove castare la magia. Ho provato anche spada e scudo ed è molto divertente... con l'arco faccio tantissima fatica perchè non c'è il mirino, quindi devi prendere mira a "occhio" e correggere il tiro, imitando il tiro con arco e frecce proprio con le mani. Certo che quando infilzi un nemico poi sono soddisfazioni. Non saprei , io l'ho iniziato con il move poi sono passato al pad... per ritornare subito al move, c'è bisogno di un pò di "training" , poi una volta abituato viaggia tutto liscio.. se solo inserissero una combinazione per camminare "all'indietro" sarebbe quasi perfetto

Oddio perfetto sarebbe un domani un move con stick.. lo comprerei a mani basse, provandolo in farpoint stick analogico per i movimenti e mani "con il fucile" per puntamento libero è fantastico.

EDIT: ho letto su un forum che per camminare indietro con il move basta direzionare il move sinistro verso dietro... devo provare... fosse cosi tanto meglio, non ci avevo pensato.. avevo capito che in base a dove indico cammino.. ma non pensavo a puntare dietro

egimemo
19-11-2017, 19:32
Grazie ragazzi, amo skyrim per cui, appena scende di prezzo, lo prendo sicuramente (avendo anche i move).

In realtà ho messo il PSVR anche in vendita su Subito, un pò perchè il fatto dell'HDR passthrough mancante mi da fastidio, e con la mia TV è una cosa che mi interessa parecchio...poi, avendo upgradato il PC pensavo quasi di passare all'Oculus. Però questo Skyrim mi intriga parecchio...per non parlare di Doom, quando uscirà...:oink:

-Vale-
19-11-2017, 21:25
avete provato gran turismo in vr?

Zappz
20-11-2017, 05:58
avete provato gran turismo in vr?Io si, ma purtroppo è l'unico gioco che mi da la nausea e non riesco a giocarci... Per il resto è estremamente limitato, praticamente una demo (solo gare 1vs1 con un numero di giri molto limitato), ma quello che fa lo fa bene.

ced
20-11-2017, 06:46
Grazie ragazzi, amo skyrim per cui, appena scende di prezzo, lo prendo sicuramente (avendo anche i move). :

Personalmente i move li consiglio se volete giocare una classe da mago, da molta soddisfazione

Zappz
20-11-2017, 12:03
Scusa la domanda niubba, ma su skyrim esiste un modo per vedere il proprio pg?

ced
20-11-2017, 15:09
Scusa la domanda niubba, ma su skyrim esiste un modo per vedere il proprio pg?

su skyrim normale si, puoi giocare in prima persona (default) o in terza.
Sconsigliato perchè i modelli di animazione secondo me sono pessimi anche nella versione enached.

Su skyrim VR no, solo prima persona

ced
20-11-2017, 15:17
https://www.youtube.com/watch?v=vofmat3Xaek

qui potete vedere del gameplay su vr con i move e movimento selezionato.
Come per tutti i video riproposti in youtube della vr non si capisce minimamente come sia, ma almeno vi fate un'idea anche sulla grafica.

Fabio Norway Storm
20-11-2017, 22:23
Sto resistendo alla tentazione di comprare in offerta la Psvr+camera+giochi a 299 per attendere la nuova versione di Psvr....

Sapete dirmi quando uscirà anche in Italia e a che prezzo?

Grazie!

-Vale-
20-11-2017, 23:48
Io si, ma purtroppo è l'unico gioco che mi da la nausea e non riesco a giocarci... Per il resto è estremamente limitato, praticamente una demo (solo gare 1vs1 con un numero di giri molto limitato), ma quello che fa lo fa bene.

Preso oggi da mediaworld , provato in una gara e devo dire che driveclub mi da pou nausea , ottima grafica per i limiti del vr

-Vale-
20-11-2017, 23:49
Sto resistendo alla tentazione di comprare in offerta la Psvr+camera+giochi a 299 per attendere la nuova versione di Psvr....

Sapete dirmi quando uscirà anche in Italia e a che prezzo?

Grazie!

Non ha nulla in piu se non costo maggiore e supporto al passaggio del hdr

Fabio Norway Storm
21-11-2017, 00:39
Grazie Vale!
Però l'idea di avere meno cavi mi sarebbe piaciuto :)

Per ascoltare l'audio dei giochi preferirei utilizzare, anziché le cuffie, il mio impianto costituito da un Onkyo e da un 5.1 della Indiana Line. Dite che le cuffie siano più immersive?

Grazie!

-Vale-
21-11-2017, 01:01
Grazie Vale!
Però l'idea di avere meno cavi mi sarebbe piaciuto :)

Per ascoltare l'audio dei giochi preferirei utilizzare, anziché le cuffie, il mio impianto costituito da un Onkyo e da un 5.1 della Indiana Line. Dite che le cuffie siano più immersive?

Grazie!

Si perche l audio perche a differena del 5.1 l audio si sposta con i movimenti della testa , non rimane fisso

Fabio Norway Storm
21-11-2017, 01:39
Non ci avevo pensato :mc: :mc: :mc:

Grazie!

Su amazon il bundle da 299€ è disponibile dal 28 Novembre. Mi sa che passo da MW.... :ops:

Zappz
21-11-2017, 06:53
Preso oggi da mediaworld , provato in una gara e devo dire che driveclub mi da pou nausea , ottima grafica per i limiti del vr

Si graficamente e' ottimo.

Bazzilla
21-11-2017, 13:09
Non ci avevo pensato :mc: :mc: :mc:

Grazie!

Su amazon il bundle da 299€ è disponibile dal 28 Novembre. Mi sa che passo da MW.... :ops:

Preso sabato scorso al MW. Non sono riuscito a lasciarlo lì :D
Contentissimo dell'acquisto!

Fabio Norway Storm
21-11-2017, 19:11
Gaurda che su ePrice sta a 279 euro, ancora per 10 ore ;)

Arrivato in ritardo :mc:
Su aedgaming, trovata offerta Sony Playstation VR + Camera + VR Worlds + GTS Sport + Move Twin Pack (Edizione Italiana) SPEDIZIONE IN 24 ORE! a 350€.
Rispetto ad amazon risparmierei 15€....

PRESA!

Zappz
21-11-2017, 21:08
Cmq skyrim vr vale tutti i soldi che costa, veramente bellissimo.

abellodenonna
22-11-2017, 08:24
Parlaci un po'di Skyrim in Vr.Già comincia ad essere interessante la questione...

ced
22-11-2017, 12:26
Parlaci un po'di Skyrim in Vr.Già comincia ad essere interessante la questione...

https://www.youtube.com/watch?v=YUw4gIj6-8Q

qui ne parla, in italiano.

Zappz
22-11-2017, 15:25
Esatto quella recensione è perfetta, da un semplice gioco diventa quasi un'esperienza.

Zappz
23-11-2017, 08:11
I nuovi controller move con la batteria maggiorata sono già arrivati in Italia?

ced
23-11-2017, 08:42
I nuovi controller move con la batteria maggiorata sono già arrivati in Italia?

guarda io ho i controller standar, ma ho un ricaricatore ad appoggio dove vengono custoditi, non ho mai avuto problemi di controller scarichi... e ora con skyrim ci faccio sessioni di 1 ora e mezza.

Ieri ho incontrato un'altro drago.... ero io con il mio cavallo che mi dava una mano, l'evocazione, e una compagna che mi scorta (essendo mago mi serve un tanker).... c'è da dire che rispetto al gioco originale assume tutta un'altra dimensione anche il semplice scontro con il drago, mica facile, nonostante abbia impostato a Difficile il gioco e anche in questo caso mi pare lo abbiano molto semplificato con la vr (per fortuna direi).

Sentire le urla del drago da dietro le montagne e capire perfettamente la direzione grazie all'audio posizionale è fantastico.... lo scontro assume tutta un'altra connotazione.. corri, nasconditi, cerca di aggirarlo.... prendere uno scudo e tenerlo alto di fronte a te per ridurre l'effetto delle sue fiamme...

Fabio Norway Storm
23-11-2017, 18:54
Ced, che auricolari consigli per vivere appieno l'esperienza di Skyrim?

folgore73
24-11-2017, 10:33
sostituendo gli originali,si perde l'effetto 360°??

-Vale-
24-11-2017, 11:22

Si puo usare qualsiasi cuffie

Zappz
24-11-2017, 12:13
Esatto vanno bene tutte le cuffie con collegamento via cavo, le wireless no.

folgore73
24-11-2017, 14:57
GRAZIE

ced
25-11-2017, 09:56
Ced, che auricolari consigli per vivere appieno l'esperienza di Skyrim?

quelli di default della vr vanno benissimo.

ced
25-11-2017, 09:59

la condizione fondamentale è usare la presa jack che c'è sulla cavo della vr, perchè da li esce l'audio posizionale che rende al 100% l'esperienza vr (qualsiasi). Non dovete usare le cuffie wireless magari collegate ad un accrocchio alla play, perdereste l'effetto e senza audio posizionato giusto perdete molto.
Come detto le cuffie originali vanno non bene, benissimo per quanto mi riguarda, e consiglio vivamente se volete cambiarle di puntare sempre ad auricolari e non cuffione perchè già vi scalda la vr in fronte, ci mancano pure i copri orecchi e vi conviene giocare con riscaldamento spento e finestre aperte :D

Tra l'altro non si può dire che faccia male videogiocare... con skyrim gioco in piedi e mi faccio sessioni di minimo un'ora... :asd:

Zappz
25-11-2017, 17:13
Ho preso i move, ma ho provato solo un paio di volte velocemente... È normale che ogni volta mi inverte la mano destra con la sinistra? Poi ho anche notato che non sono perfettamente allineati, cioè tengo il move dritto ed in gioco la spada è storta, vanno calibrati o cose del genere?

abellodenonna
26-11-2017, 15:49
Ragazzi vorrei riprenderla. Mi direste se hanno sistemato la pendenzaa in modalità cinema? Durante il gioco dopo un po' si decentrava l'immagine.

ced
27-11-2017, 09:17
Ho preso i move, ma ho provato solo un paio di volte velocemente... È normale che ogni volta mi inverte la mano destra con la sinistra? Poi ho anche notato che non sono perfettamente allineati, cioè tengo il move dritto ed in gioco la spada è storta, vanno calibrati o cose del genere?

Allora l'ordine della mano va in base al pad acceso, nel senso che quando accendi il secondo move il primo acceso passa a sinistra, per cui è sempre il secondo acceso a essere la mano destra.
Detto questo non mi ha mai switchato la mano mentre giocavo.

Per la calibrazione si , si calibrano da menu della play. Una volta calibrato quando sei in game può capitare che non prende la giusta direzione e di solito basta scuotere leggermente la mano e si riposiziona.

ced
27-11-2017, 09:17
Ragazzi vorrei riprenderla. Mi direste se hanno sistemato la pendenzaa in modalità cinema? Durante il gioco dopo un po' si decentrava l'immagine.

Sorry ma non la uso mai la modalità cinema

egimemo
27-11-2017, 09:53
Ragazzi era da parecchio che non la usavo, e l'ho provata collegata al PC in firma con Trinus PSVR ed il risultato è davvero ottimo. L'ho provata con qualche giochino gratuito di Steam VR e con Project Cars 2, dualshock4 e DS4Windows. Certo c'è da fare qualche tweak ancora, ma il risultato è stupefacente :D

abellodenonna
27-11-2017, 14:17
Ma su pc hai provata in modalità cinema o funzionano anche in Vr?Qualcuno mi può dare il favore di provare un gioco non Vr in modalità cinema e vedere ae nei primi 5 minuti l'immagine si decentra?È il camera drift bug. Skyrim è decente con il pad?

egimemo
27-11-2017, 14:28
Ma su pc hai provata in modalità cinema o funzionano anche in Vr?Qualcuno mi può dare il favore di provare un gioco non Vr in modalità cinema e vedere ae nei primi 5 minuti l'immagine si decentra?È il camera drift bug. Skyrim è decente con il pad?

No niente modalità cinema. Tutti i giochi VR per Oculus e Vive funzionano direttamente con il PSVR usando Trinus PSVR (e non Trinus VR che è per gli smartphone).

Per i giochi non VR esiste un software aggiuntivo chiamato VorpX che fa un ottimo lavoro nel renderli stereoscopici. Cerca su youtube per avere un'idea

Serve soltanto una scheda video con una HDMI libera ed un PC con una porta USB 3.0 libera. I software che sto usando sono in versione demo e, ad esempio Trinus, funziona solo per 20minuti, poi va riavviato.

Zappz
27-11-2017, 15:24

Inviato dal mio D5503 utilizzando TapatalkSkyrim si gioca molto bene con il pad, per la modalità cinema non ho provato...

-Vale-
27-11-2017, 16:23
No niente modalità cinema. Tutti i giochi VR per Oculus e Vive funzionano direttamente con il PSVR usando Trinus PSVR (e non Trinus VR che è per gli smartphone).

Per i giochi non VR esiste un software aggiuntivo chiamato VorpX che fa un ottimo lavoro nel renderli stereoscopici. Cerca su youtube per avere un'idea

Serve soltanto una scheda video con una HDMI libera ed un PC con una porta USB 3.0 libera. I software che sto usando sono in versione demo e, ad esempio Trinus, funziona solo per 20minuti, poi va riavviato.

Non ho capito perche 3.0 visto che il VR ha una usb 2.0

Alodesign
27-11-2017, 16:38
E' vero che si può collegare anche a PC. Com'è con la potenza di un PC in confronto a una PS4?

Fonzie67
27-11-2017, 16:44
Skyrim per pS4 in VR? Era il mio sogno quando avevo un pc gaming ............acquisto ps4 pro e visore e gioco?

Zappz
27-11-2017, 19:04
Skyrim per pS4 in VR? Era il mio sogno quando avevo un pc gaming ............acquisto ps4 pro e visore e gioco?

Se passi sopra all'aspetto tecnico e' veramente una gran esperienza.

egimemo
27-11-2017, 20:36
Non ho capito perche 3.0 visto che il VR ha una usb 2.0

Non lo so nemmeno io. Ho solo seguito le indicazioni di installazione di Trinus :)

ced
28-11-2017, 08:14
Se passi sopra all'aspetto tecnico e' veramente una gran esperienza.

quoto.
L'aspetto tecnico è veramente osceno... però stare fronte ad un drago con lo scudo per parare i suoi morsi e attaccare con la spada da tutta un'altra atmosfera allo scontro.

kascio
01-12-2017, 08:01
Ciao ragazzi,
preso anche io il VR, non ho resistito alla tentazione...
che dire..avendo provato il visore della Samsung sapevo già bene o male come sarebbe stata la resa e sono rimasto piacevolmente sorpreso...la grafica non è poi così male, sinceramente preso dal coinvolgimento delle cose che ti circondano e che vorresti quasi toccare, non ci si fa più caso...ho provato un paio di demo che erano all'interno della confezione e ho avuto problemi con la demo di Valkyrie Eve..in pratica rimanevo dietro al sedile del pilota e non vedevo fuori...spostandomi in avanti arrivavo a due cm dalla tv quindi non so se ci sia qualche impostazione per definire la distanza da cui posso giocare...
Mi spiego meglio... se volessi giocare a 3 mt dalla TV (e dalla camera) come faccio a calibrare il VR che riconosca quella come mia posizione iniziale?
Ho già calibrato la camera ma devo restare più vicino, diciamo ad una distanza di 1,5-2 mt per far si che il mio volto venga riconosciuto..quindi boh..non so come fare...:confused: :confused:

-Vale-
01-12-2017, 08:48
Ciao ragazzi,
preso anche io il VR, non ho resistito alla tentazione...
che dire..avendo provato il visore della Samsung sapevo già bene o male come sarebbe stata la resa e sono rimasto piacevolmente sorpreso...la grafica non è poi così male, sinceramente preso dal coinvolgimento delle cose che ti circondano e che vorresti quasi toccare, non ci si fa più caso...ho provato un paio di demo che erano all'interno della confezione e ho avuto problemi con la demo di Valkyrie Eve..in pratica rimanevo dietro al sedile del pilota e non vedevo fuori...spostandomi in avanti arrivavo a due cm dalla tv quindi non so se ci sia qualche impostazione per definire la distanza da cui posso giocare...
Mi spiego meglio... se volessi giocare a 3 mt dalla TV (e dalla camera) come faccio a calibrare il VR che riconosca quella come mia posizione iniziale?
Ho già calibrato la camera ma devo restare più vicino, diciamo ad una distanza di 1,5-2 mt per far si che il mio volto venga riconosciuto..quindi boh..non so come fare...:confused: :confused:

Devi premere il pulsante option per resettare la posizione

kascio
01-12-2017, 09:47
Ah ok pensavo servisse solamente per centrare, inteso come altezza e non profondità..stasera ci provo, thanks:D

ced
01-12-2017, 10:39
Ah ok pensavo servisse solamente per centrare, inteso come altezza e non profondità..stasera ci provo, thanks:D

Si il tasto option ti risistema la visuale.. In eve è più marcato in effetti... poi il gioco è stato stra pacthato non so la demo, ma le prime versioni anche i titoli iniziali erano fuori calibrazione , premendo options si fixava.

-Vale-
01-12-2017, 13:03
Si il tasto option ti risistema la visuale.. In eve è più marcato in effetti... poi il gioco è stato stra pacthato non so la demo, ma le prime versioni anche i titoli iniziali erano fuori calibrazione , premendo options si fixava.

Le demo non credo vengano aggiornate , poi anche alcuni giochi vr non hanno mai avuto patch come until dawn blood rush

-Vale-
01-12-2017, 14:16
https://i.imgur.com/KvIvkT8l.jpg

appena arrivato da amazon , poi vi dico cosa ne penso e se parte il vomito :sofico:

-Vale-
01-12-2017, 21:16
Ho giocato per un oretta a doom , niente vomito o nausea :D

Ottima grafica , dopo un po ti dimentichi del limite del visore , gioco divertente peccato per le mani fisse su schermo e per il sistema di movimento (praticamente al inizio del gioco muori e diventi uno spirito che indossa una tuta robotica ) a balzi e scatti :muro:

Comunque per 29 euro va bene domani provo con le cuffie

Hulk2099
02-12-2017, 08:43
peccato per le mani fisse su schermo e per il sistema di movimento (praticamente al inizio del gioco muori e diventi uno spirito che indossa una tuta robotica ) a balzi e scatti :muro:

mani fisse?? quindi non è con i move? peccato...su Oculus Rift avevo giocato a un porting vr amatoriale (di un vecchio Doom) dove usavo ogni mano singolarmente con i touch puntando l'arma dove volevo, come con le mani di Rush of Blood...

immagino che anche la versione Oculus di Doom VR abbia lo stesso concept limitato che hai descritto..

-Vale-
02-12-2017, 09:52
mani fisse?? quindi non è con i move? peccato...su Oculus Rift avevo giocato a un porting vr amatoriale (di un vecchio Doom) dove usavo ogni mano singolarmente con i touch puntando l'arma dove volevo, come con le mani di Rush of Blood...

immagino che anche la versione Oculus di Doom VR abbia lo stesso concept limitato che hai descritto..

Con i move non ho provato ma la mira è legata ai movimenti della testa non delle mani

Hulk2099
02-12-2017, 13:52
ok thanks

in effetti ho controllato, si va di gamepad sia su Ps VR che su PC..
se non posso sfruttare i touch a questo punto prendo la versione Ps4 che è più "comoda" (e visto che ho anche la pro...forse girerà meglio lì che su I5+970)

Rhaegar
02-12-2017, 17:05
Scusate, da profano VR c'è una cosa che temo: questo sistema cosiddetto "a teletrasporto" è un rimedio al fatto che sui move non c'è un analogico per muoversi?
Se ci fosse (come mi pare esserci sul controller fucile) ci si può muovere senza problemi? O comunque meglio teletrasporto per problemi di nausea?

Nelle recensioni ne leggo di tutti i colori e volevo capire. Per inciso mi attira zero questo sistema a saltelli, spero sia solo un limite attuale

ced
02-12-2017, 19:43
Scusate, da profano VR c'è una cosa che temo: questo sistema cosiddetto "a teletrasporto" è un rimedio al fatto che sui move non c'è un analogico per muoversi?
Se ci fosse (come mi pare esserci sul controller fucile) ci si può muovere senza problemi? O comunque meglio teletrasporto per problemi di nausea?
Nelle recensioni ne leggo di tutti i colori e volevo capire. Per inciso mi attira zero questo sistema a saltelli, spero sia solo un limite attuale

Non è un limite in se ,è uno dei sistemi di movimento usati nei giochi in c'è per evitare nausee...poi molti giochi ti danno anche possibilità di spostarsi ... In re7 cammini con il pad, in Skyrim hai sia il sistema a balzi che no sempre con i move, i giochi con AIM vr ti muovi con lo stick sul fucile o a teletrasporto esempio nel gioco degli zombie

Di sicuro un nuovo modello di move con stick sarebbe ancora meglio

D.A.r.k.
02-12-2017, 21:43
ok thanks

in effetti ho controllato, si va di gamepad sia su Ps VR che su PC..
se non posso sfruttare i touch a questo punto prendo la versione Ps4 che è più "comoda" (e visto che ho anche la pro...forse girerà meglio lì che su I5+970)
Su pc si usano i controller touch, su ps vr va sia con il pad che con i move

-Vale-
03-12-2017, 08:38
Comunque penso di essere arrivato quasi alla fine e confermo che non porta a vomito o nausea , sicuramente non è scenico come altri titoli vr o demo ma almeno è giocabile senza problemi

fraxiparina
03-12-2017, 21:58
Buonasera a tutti, si sa qualcosa sulla versione 2.0 del visore? In particolare sulla data di uscita!

ced
06-12-2017, 09:55
Buonasera a tutti, si sa qualcosa sulla versione 2.0 del visore? In particolare sulla data di uscita!

Se non erro è uscita in giappone, e a parte un nuovo power unit che permette sia hdr per la pro che l'uso di un cavo più sottile per connettere la vr, insieme alle cuffie a caschetto sulla vr, non c'è altro di nuovo.

Non so quando uscirà in europa.

Update per Farpoint.

Hanno inserito il deathmach oltre la cooperativa e nuove mappe. Peccato sia sempre limitato a 1vs1, però hanno introdotto dei punti di respawn dove puoi far apparire dei nemici guidati dalla cpu che ti aiutano a uccidere l'avversario. Sarei curioso di provare un deathmatch classico 4vs4 chissà se lo introdurranno... visto i continui update del gioco gratuiti lo spererei...

Hanno anche inserito la rotazione fluida della visuale, non male.. per chi non soffre di mal di stomaco.

Anche in skyrim hanno introdotto la rotazione fluida con i move. Però consiglio di impostarla a velocità molto alta, che sembra quasi uno snap, a me personalmente da meno fastidio che la rotazione lenta

torgianf
09-12-2017, 13:20
secondo voi a 170€ con vr worlds ma senza camera e' un buon prezzo per l' usato ? completa di scatola e in garanzia

abellodenonna
09-12-2017, 14:08
Era a 200 euro con camera e Vrworld su monclick;era...ma ci ritornerà.Io aspetterei.La camera dal valore di 5 euro la paghi 50 euro,boh.
Ho visto che da pubblicità il prezzo ufficiale, mi sembra gt sport+ Vrworld + camera sia 300 euro.

torgianf
09-12-2017, 14:22
Era a 200 euro con camera e Vrworld su monclick;era...ma ci ritornerà.Io aspetterei.La camera dal valore di 5 euro la paghi 50 euro,boh.
Ho visto che da pubblicità il prezzo ufficiale, mi sembra gt sport+ Vrworld + camera sia 300 euro.

eh lo so, ma ero stretto col portafogli in quei giorni :asd: . alla fine se riuscissi a stare nei 200€ senza gt che gia ho non sarebbe male, ma ho visto che la camera costa non meno di 50€ e usate non se ne trovano, gia 230€ mi sembrano tanti, mi sa che aspetto

ced
10-12-2017, 18:53
secondo voi a 170€ con vr worlds ma senza camera e' un buon prezzo per l' usato ? completa di scatola e in garanzia

tira il prezzo a 150, considera che da gamestop c'è ancora la vr senza camera a 190

Poi cerchi una camera anche prima generazione per ps4, in totale stare sui 200 con camera +visore +vr world non è male secondo me.

TinTin
18-01-2018, 12:42
Hanno anche inserito la rotazione fluida della visuale, non male.. per chi non soffre di mal di stomaco.

Anche in skyrim hanno introdotto la rotazione fluida con i move. Però consiglio di impostarla a velocità molto alta, che sembra quasi uno snap, a me personalmente da meno fastidio che la rotazione lenta

Ciao! Riprendo questa discussione.
Mi spieghi questa cosa della rotazione fluida? Non è sempre fluida?

slump72
19-01-2018, 07:30

Per me è troppo, su Subito, in Toscana ne ho trovati 2 che davano:
Visore
Camera
2 Move
2 giochi
200€
Comprato a fine Novemrbe 2017 con tanto di scontrino in vista

Non l'ho ripreso perchè ho zero tempo e mi rimarrebbe a prendere la polvere, ma er aun ottimo prezzo

ced
19-01-2018, 10:59
Ciao! Riprendo questa discussione.
Mi spieghi questa cosa della rotazione fluida? Non è sempre fluida?

per evitare nausea, la maggior parte dei giochi come settaggio di default in cui sei in prima persona (non dentro un'astronave o altro), lo spostamento è :

1) avanti / indietro + strafe laterali
2) rotazione a gradi per girare.

questo perchè se è vero che hai un movimento con l'orientamento in vr dato dal corpo libero, non puoi girare su te stesso per cui usi la rotazione. E' utilizzata una rotazione a gradi, quindi è come se dovendo ruotare fisicamente a sinistra, fai dei balzi di visuale sulla sinistra. Questo ti toglie il senso di nausea.

I giochi però spesso nelle opzioni hanno anche il movimento fluido, un pò come quando giochi agli fps e invece di avere lo strafe hai la rotazione. Questa però porta maggiormente a effetti di nausea.

Questo per i giochi che usano lo spostamento reale e non "a teletrasporto" , opzione utilizzata anche da alcuni titoli come il nuovo Doom VR.

Anche in Skyrim puoi settare un pò tutto, come lo spostamento a teletrasporto, ma secondo me lo spostamento normale rende e non da nausea, togliendo sempre il discorso della rotazione "a gradi".

Comunque è piu facile provarlo che spiegarlo

ced
19-01-2018, 11:03
Per me è troppo, su Subito, in Toscana ne ho trovati 2 che davano:
Visore
Camera
2 Move
2 giochi
200€
Comprato a fine Novemrbe 2017 con tanto di scontrino in vista

Non l'ho ripreso perchè ho zero tempo e mi rimarrebbe a prendere la polvere, ma er aun ottimo prezzo

quello era un OTTIMO prezzo... non lo terrei come standard, considerando che sono ritornati a 349 visore + camera + vr world

twisterforever
22-01-2018, 11:24
Ho giocato per un oretta a doom , niente vomito o nausea :D

Ottima grafica , dopo un po ti dimentichi del limite del visore , gioco divertente peccato per le mani fisse su schermo e per il sistema di movimento (praticamente al inizio del gioco muori e diventi uno spirito che indossa una tuta robotica ) a balzi e scatti :muro:

Comunque per 29 euro va bene domani provo con le cuffie

Ho giocato giusto ieri, preso la settimana scorsa, il movimento lo puoi impostare dalle opzioni, si puòl camminare liberamente e anche girarsi in modo continuo!

Ovvio che poi dipende dal grado di sofferenza al motion sickness :D :D :D

Io lo uso con l'AIM ed in effetti una delle due mani rimane a penzoloni, ma personalmente non mi da alcun fastidio!!

Il teletrasporto per far scoppiare i demoni è una meraviglia!!!

-Vale-
27-01-2018, 21:10
Ho letto che è uscito qualcosa inerente a the last guardian vr :mbe:

Gia nel gioco normale fa venire il vomito la telecamera

Hulk2099
28-01-2018, 23:29
Ho letto che è uscito qualcosa inerente a the last guardian vr :mbe:

Gia nel gioco normale fa venire il vomito la telecamerasì è una run che dura pochi minuti
si fanno le stesse cose del gioco ma in soggettiva e in VR...quindi immagina i salti nel vuoto :D

devil_mcry
11-03-2018, 16:55
prendere o non prendere? Il visore ha una prolunga per i cavi? sono su tv fhd non hdr quindi lascerei sempre il box connesso

ced
13-03-2018, 11:24
prendere o non prendere? Il visore ha una prolunga per i cavi? sono su tv fhd non hdr quindi lascerei sempre il box connesso

si di base tra l'accrocchio che si attacca alla play e il visore c'è un cavo che di prolunga proprietario che ti permette di giocare dalla telecamera a circa 3 mt

sul prendere e non prendere... beh dovresti provarlo e decidere... è come se acquisti una console nuova, perchè i giochi e il "gameplay" in virtuale è completamente diverso dal gioco tradizionale.

Io ci ho passato un botto di tempo, adesso ci sto giocando relativamente poco, ma va a periodi e dipende dai titoli, fai conto che a parte RE7 e Skyrim VR, i titoli in vr non durano moltissimo, si va dalle 2 ore a 5/6.... tralasciando i multi player come eve valkirie che sono virtualmente infiniti

Coyote74
13-03-2018, 14:14
si di base tra l'accrocchio che si attacca alla play e il visore c'è un cavo che di prolunga proprietario che ti permette di giocare dalla telecamera a circa 3 mt

sul prendere e non prendere... beh dovresti provarlo e decidere... è come se acquisti una console nuova, perchè i giochi e il "gameplay" in virtuale è completamente diverso dal gioco tradizionale.

Io ci ho passato un botto di tempo, adesso ci sto giocando relativamente poco, ma va a periodi e dipende dai titoli, fai conto che a parte RE7 e Skyrim VR, i titoli in vr non durano moltissimo, si va dalle 2 ore a 5/6.... tralasciando i multi player come eve valkirie che sono virtualmente infiniti

Gran Turismo col VR è qualcosa di allucinante. Si rischia si passarci la vita sopra

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

devil_mcry
13-03-2018, 14:49

Grazie per il tempo dedicato alla risposta, mi sa che è molto effetto WOW, subito non ti scolli poi lo accantoni, mi sa che continuo a passare. GT Sport lo ho ma non sono un super appassionato non credo ci giocherei più di tanto

kascio
13-03-2018, 15:49
Gran Turismo col VR è qualcosa di allucinante. Si rischia si passarci la vita sopra

Ho il VR ma non ho GT sport perchè leggendo in giro dicono si possono fare pochissime gare in VR..mi confermi che è così o con gli ultimi aggiornamenti le cose sono migliorate?

-Vale-
13-03-2018, 17:10
Ho il VR ma non ho GT sport perchè leggendo in giro dicono si possono fare pochissime gare in VR..mi confermi che è così o con gli ultimi aggiornamenti le cose sono migliorate?

In vr puoi fare gare uno contro uno

-Vale-
13-03-2018, 17:15
Grazie per il tempo dedicato alla risposta, mi sa che è molto effetto WOW, subito non ti scolli poi lo accantoni, mi sa che continuo a passare. GT Sport lo ho ma non sono un super appassionato non credo ci giocherei più di tanto

L effetto è wow quasi sempre , anche a distanza di mesi da quando l ho preso

Poi dipende molto almeno a me da come ti senti(esempio stanchezza e malditesta) per poterlo usare a pieno e con sessioni lunghe , ci sono giochi che puoi continuare per ore (doom o until dawn) altri con senso di vuoto o altezza dopo poco ti possono creare malessere

Secondo me usato a piccole dose è un ottimo modo alternativo di giocoare

Coyote74
13-03-2018, 19:47

Guarda, io ci ho giocato da mia sorella che ha il vr, quindi poco, ma non credo sia limitato a poche gare, perché è una semplice modalità che si attiva tra le opzioni e quindi dovrebbe funzionare sempre. Ricordo solo che non è semplice trovare l'opzione, ma una volta attivata fa letteralmente paura. Sembra veramente di essere in auto

space81
14-03-2018, 09:17
Guarda, io ci ho giocato da mia sorella che ha il vr, quindi poco, ma non credo sia limitato a poche gare, perché è una semplice modalità che si attiva tra le opzioni e quindi dovrebbe funzionare sempre. Ricordo solo che non è semplice trovare l'opzione, ma una volta attivata fa letteralmente paura. Sembra veramente di essere in auto

Ho GT e il VR, è molto immersivo, ma purtroppo è limitato a poche gare e solo con una vettura alla volta contro cui gareggiare.

Coyote74
14-03-2018, 14:28
Ho GT e il VR, è molto immersivo, ma purtroppo è limitato a poche gare e solo con una vettura alla volta contro cui gareggiare.

Ma no... ricordo perfettamente che ci ho gareggiato contro il solito stuolo di vetture. Non era un 1vs1

Zappz
14-03-2018, 17:38

Confermo, almeno fino a qualche patch fa, ma non credo sia cambiato molto.

space81
15-03-2018, 08:56
Ma no... ricordo perfettamente che ci ho gareggiato contro il solito stuolo di vetture. Non era un 1vs1

Se non credi a me...

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-gran-turismo-sport-provato-in-realta-virtuale-con-playstation-vr-35645.html

"Il vero limite è che con un PSVR in testa sarà possibile effettuare solo due giri di pista, e solo contro un'altra vettura guidata dalla più lenta intelligenza artificiale di sempre (quella del gioco normale è di ben altra qualità!). Come se non bastasse, solo una manciata di vetture e di tracciati è disponibile in questa modalità di gioco. Ma chiudiamo con una buona notizia: chi ha sofferto di motion sickness con Driveclub probabilmente non avrà problemi con Gran Turismo Sport. Il miglior consiglio è iniziare piano, specialmente ad affrontare le curve, e di tenere il rally per ultimo, visto che gli innumerevoli spostamenti laterali dettati dalle continue derapate possono destabilizzare anche i più allenati con questa tecnologia. Il tentativo è in definitiva molto buono, ma per avere qualcosa di meglio dovremo attendere PlayStation 5."

devil_mcry
18-03-2018, 14:37
Preso il VR e i move, speriamo di non aver sprecato soldi :stordita:

Aggiungo che per una serie di motivi ho preferito prendere il V1, in particolare per i comandi sul filo, la prolunga e le cuffie normali. L'HDR non lo ho io sulla TV, e probabilmente avrò questa TV quando uscirà la play 5 quindi per ora va bene così.

torgianf
18-03-2018, 15:47

solo 1 vs 1, ricordi male

pr1z3
19-03-2018, 00:15
Sapete se per caso quello in offerta da unieuro a 199 è il modello più recente o meno?

-Vale-
19-03-2018, 04:06
C'è un solo modello...

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

No esiste anche il CUH-ZVR2 bisogna controllare sulla scatola

-Vale-
19-03-2018, 04:08
Preso il VR e i move, speriamo di non aver sprecato soldi :stordita:

Aggiungo che per una serie di motivi ho preferito prendere il V1, in particolare per i comandi sul filo, la prolunga e le cuffie normali. L'HDR non lo ho io sulla TV, e probabilmente avrò questa TV quando uscirà la play 5 quindi per ora va bene così.

Se non hai hdr non cè motivo di comprare la versione aggionata poi anche se fosse con uno switch hdmi da pochi euro eviti di fare attacca e stacca per sfruttare hdr

space81
19-03-2018, 09:05
Se non hai hdr non cè motivo di comprare la versione aggionata poi anche se fosse con uno switch hdmi da pochi euro eviti di fare attacca e stacca per sfruttare hdr

Ottima idea, quale consiglieresti come switch hdr buono ? Rischi di perdita di qualità ce ne sono ?

devil_mcry
19-03-2018, 14:30

Anche perché il V2 è una versione con solo peggioramenti, ha il cavo unico, le cuffie se si rompono sei fottuto, ha i controlli sotto il visore anziché sul filo così che ogni volta sposti tutto, l'unico vantaggio è il box HDR ma è più economico anche quello

Cmq ragazzi c'è una lista di giochi che si giocano con il gamepad ignorando qualsiasi movimento. Ho preso MOSS pare bellino ma non riesco a far arrivare la palla di energia dove voglio e quindi è un casino

-Vale-
19-03-2018, 17:58
Anche perché il V2 è una versione con solo peggioramenti, ha il cavo unico, le cuffie se si rompono sei fottuto, ha i controlli sotto il visore anziché sul filo così che ogni volta sposti tutto, l'unico vantaggio è il box HDR ma è più economico anche quello

Cmq ragazzi c'è una lista di giochi che si giocano con il gamepad ignorando qualsiasi movimento. Ho preso MOSS pare bellino ma non riesco a far arrivare la palla di energia dove voglio e quindi è un casino

Come ti trovi a giocare in vr ?

Si come tutte le cose vanno al risparmio con gli aggiornamenti , per le cuffie mi sembra che non sono integrate ma hanno il jack 3.5 direttamente sul visore

Io non ho mai usato le cuffie in dotazione :sofico:

-Vale-
19-03-2018, 17:59
Io sapevo che non sarebbe stato venduto in Italia, poi non so se abbiano cambiato idea...

Si trova, volendo in alcuni mediaworld e online

-Vale-
19-03-2018, 18:03
Ottima idea, quale consiglieresti come switch hdr buono ? Rischi di perdita di qualità ce ne sono ?

Su amazon ne trovi quanti ne vuoi da 10/13 euro

Perdita di qualità no perche è un segnale digitale

devil_mcry
19-03-2018, 20:59
Come ti trovi a giocare in vr ?

Si come tutte le cose vanno al risparmio con gli aggiornamenti , per le cuffie mi sembra che non sono integrate ma hanno il jack 3.5 direttamente sul visore

Guarda Vale... Parecchio deluso . La qualità me la aspettavo più alta ma parlo del visore in se poi patisco molto il motorino sickness mi vanno bene i giochi come Moss dove la camera è fissa e guardi lo scenario ma nn ci riesco a giocare credo a causa della posizione della PS camera in pratica rimango solo in primo piano con il gamepad ... Volevo provare ancora Batman VR ma ho

Cmq tolto il motion sickness devo dire che sento di aver sprecato 400 papaie tra tutto

L'effetto uso c'è ma dura poco

-Vale-
20-03-2018, 04:56
Guarda Vale... Parecchio deluso . La qualità me la aspettavo più alta ma parlo del visore in se poi patisco molto il motorino sickness mi vanno bene i giochi come Moss dove la camera è fissa e guardi lo scenario ma nn ci riesco a giocare credo a causa della posizione della PS camera in pratica rimango solo in primo piano con il gamepad ... Volevo provare ancora Batman VR ma ho

Cmq tolto il motion sickness devo dire che sento di aver sprecato 400 papaie tra tutto

Azz , mi spiace , malessere a parte (che ci si puo fare poco ) hai provato le demo ? Sullo store ci sono due “pacchetti” quello vecchio secondo me è migliore

Poi molto dipende dalle aspettative che uno ha e quando l ho preso le mie era basse (non avevo mai provato la VR )

Prova anche until dawn rush blood l ho trovato divertente e non ho i move

devil_mcry
20-03-2018, 09:09
Azz , mi spiace , malessere a parte (che ci si puo fare poco ) hai provato le demo ? Sullo store ci sono due “pacchetti” quello vecchio secondo me è migliore

Poi molto dipende dalle aspettative che uno ha e quando l ho preso le mie era basse (non avevo mai provato la VR )

Prova anche until dawn rush blood l ho trovato divertente e non ho i move
Non servono ?

ced
20-03-2018, 09:11
...

sono le migliori... poi ci attacco cuffie normali quando voglio far provare il vr, ma per me uso solo quelle e rendono benissimo.

ced
20-03-2018, 09:15

la qualità è bassa, o meglio la risoluzione e spesso l'effetto sfocatura, che però in alcuni titoli viene in parte risolta dalla pro. Detto questo è l'effetto immersione... comunque sono pochi i titoli veramente meritevoli, uno residen evil, poi until down ma con i move, Farpoint con il fucile, e a me stà piacendo anche Skyrim VR con i move, che però è la fiera della grafica merdosa (quindi consiglio solo a chi appassionato del genere, rivivere skyrim in vr è veramente tanta roba, ah , no a prezzo pieno.)

Batman VR se ti piace batman è un must have, dura 1 ora, non hai motion sickness perchè sei fermo, però è fatto bene anche graficamente.

solo che anche li, con i move è tutto un'altro gioco.

ced
20-03-2018, 11:19
Credo che solo con l'avvento di una PS5 potremmo vedere un boost qualitativo nei giochi vr a livello di resa grafica, piuttosto che un aumento della risoluzione dei display.

-Vale-
20-03-2018, 12:49
https://m.imgur.com/vBdekKa

https://m.imgur.com/B5EWK4x

Confermo al mediaworld il visore in versione 2

-Vale-
20-03-2018, 12:50
Credo che solo con l'avvento di una PS5 potremmo vedere un boost qualitativo nei giochi vr a livello di resa grafica, piuttosto che un aumento della risoluzione dei display.

Tutto dipende dal costo , un visore da 1000 euro possono farlo ma venderebbe poco e poi bisogna vedere il supporto lato software

-Vale-
20-03-2018, 12:52
Non servono ?

I move in until dawn no si puo giocare con il pad ma puoi le pistole le muovi insieme

ced
20-03-2018, 13:16
Tutto dipende dal costo , un visore da 1000 euro possono farlo ma venderebbe poco e poi bisogna vedere il supporto lato software

si appunto, però una ps5 con notevole potenza in più e sopratutto senza retrocompatibilità obbligatoria (non come ora che non possono fare un gioco solo per PRO), aumenterebbe sicuramente la resa qualitativa dello stesso visore, senza la necessità di mettere sul mercato un visore molto più costose che farebbe sicuro un flop

devil_mcry
20-03-2018, 14:21
I move in until dawn no si puo giocare con il pad ma puoi le pistole le muovi insieme

Ma li muovi con lo stick o con il pad?

space81
20-03-2018, 14:32
Su amazon ne trovi quanti ne vuoi da 10/13 euro

Perdita di qualità no perche è un segnale digitale

Si vero se ne trovano ma deve avere delle caratteristiche ben precise lo switch per soddisfare l'hdr se non erro.
Personalmente avevo trovato questo, ma è americano ( https://sewelldirect.com/2x1-or-1x2-hdmi-bi-directional-switch-with-hdcp-passthrough ).
Su Amazon.it non l'ho trovato ne consigli uno di pari caratteristiche più facilmente reperibile e magari più economico ?

Grazie. :D

-Vale-
20-03-2018, 20:34
Ma li muovi con lo stick o con il pad?

Li muovi muovendo il pad li avvicini con gli stick analogici

devil_mcry
20-03-2018, 21:33
Li muovi muovendo il pad li avvicini con gli stick analogici

Proverò

Si sa qualcosa sul input lag del box v1?

slump72
21-03-2018, 07:36
Anche se ho venduto il VR dopo 3 mesi per mancanza cronica di tempo e strato assoluto di polvere, mi aggiungo al coro di questo tread che continuo a seguire perchè cmnq credo fermamente che questo sia il futuro del gaming.
Sony con il PSVR ha voluto assaggiare il terreno su cui probabilmente conta d'investire duro negli anni a venire, del resto come dargli torto, a giudicare dalla quantità di società che si stanno buttando a testa bassa nel mercato VR/AR sembra che il dado sia ormai tratto su molti versanti.
Cosa aspettarci quindi dal futuro e in particolare da Sony (visto che siamo in questo tread, tanto vale rimanere in casa).
Sicuramente un visore con una risoluzione più alta, il sogno sarebbe un dual screen 4K, ma i sogni finiscono al mattino, specie quando si tratta di rispettare un budget contenuto, quindi diciamo che un singolo screen 4K diviso in 2 potrebbe anche essere sufficiente (sono sempre stato un tifoso della qualità di resa piuttosto che della risoluzione spinta a tutti i costi).
Il traking direi che può anche rimanere com'è, però accompagnamo un visore degno con un sistema d'interfacciamento altrettanto degno, e da questo punto di vista Oculus e HTC hanno solo da insegnare a mamma Sony.
I cavi... visto che sognamo, facciamolo in grande, voglio tutto wifi, so solo io le volte che sono inciampato in quei fili di melma tra le gambe.
Veniamo ora alle dolenti note, quando che suonano quando le passioni si scontrano con la triste realtà.
Che hardware ci vuole per muovere un 4K a 60fps con effetti di post degni di questo nome?
Sopratutto, come riuscire a far costare questo HW una cifra sotto i 500€?
Certo, da quì a vedere la PS5 sugli scaffali passeranno presumibilmente un altro paio d'anni (al netto di ribaltoni dell'ultim'ora), i prezzi dell'HW crolleranno esponenzialmente, ma una console non è fatta di sola CPU.
Inoltre, per sdoganare il VR come mercato di massa, in una visione utopistica della cosa, il visore dovrebbe essere dato in bundle con la macchina.
Nintendo Wii insegna, hanno creato il motion controller e sono gli unici ad everlo sfruttato al 100%, Kinect e Move sono state 2 idee brillanti relegate al merato degli appassionati disposti a spendere soldi in accessori mai realmente necessari per giocare.
Insomma, tanta carne al fuoco, poche certezze, se non che il mercato ha deciso che la direzione da prendere è quella, ma si sà... anche quando vidi AVATAR in 3D al cinema sembrava che la strada fosse già spianata...

Perdonate questa lunga disaminia mattutina, oggi mi sono svegliato bene ehehehehe

-Vale-
21-03-2018, 08:20
Anche se ho venduto il VR dopo 3 mesi per mancanza cronica di tempo e strato assoluto di polvere, mi aggiungo al coro di questo tread che continuo a seguire perchè cmnq credo fermamente che questo sia il futuro del gaming.
Sony con il PSVR ha voluto assaggiare il terreno su cui probabilmente conta d'investire duro negli anni a venire, del resto come dargli torto, a giudicare dalla quantità di società che si stanno buttando a testa bassa nel mercato VR/AR sembra che il dado sia ormai tratto su molti versanti.
Cosa aspettarci quindi dal futuro e in particolare da Sony (visto che siamo in questo tread, tanto vale rimanere in casa).
Sicuramente un visore con una risoluzione più alta, il sogno sarebbe un dual screen 4K, ma i sogni finiscono al mattino, specie quando si tratta di rispettare un budget contenuto, quindi diciamo che un singolo screen 4K diviso in 2 potrebbe anche essere sufficiente (sono sempre stato un tifoso della qualità di resa piuttosto che della risoluzione spinta a tutti i costi).
Il traking direi che può anche rimanere com'è, però accompagnamo un visore degno con un sistema d'interfacciamento altrettanto degno, e da questo punto di vista Oculus e HTC hanno solo da insegnare a mamma Sony.
I cavi... visto che sognamo, facciamolo in grande, voglio tutto wifi, so solo io le volte che sono inciampato in quei fili di melma tra le gambe.
Veniamo ora alle dolenti note, quando che suonano quando le passioni si scontrano con la triste realtà.
Che hardware ci vuole per muovere un 4K a 60fps con effetti di post degni di questo nome?
Sopratutto, come riuscire a far costare questo HW una cifra sotto i 500€?
Certo, da quì a vedere la PS5 sugli scaffali passeranno presumibilmente un altro paio d'anni (al netto di ribaltoni dell'ultim'ora), i prezzi dell'HW crolleranno esponenzialmente, ma una console non è fatta di sola CPU.
Inoltre, per sdoganare il VR come mercato di massa, in una visione utopistica della cosa, il visore dovrebbe essere dato in bundle con la macchina.
Nintendo Wii insegna, hanno creato il motion controller e sono gli unici ad everlo sfruttato al 100%, Kinect e Move sono state 2 idee brillanti relegate al merato degli appassionati disposti a spendere soldi in accessori mai realmente necessari per giocare.
Insomma, tanta carne al fuoco, poche certezze, se non che il mercato ha deciso che la direzione da prendere è quella, ma si sà... anche quando vidi AVATAR in 3D al cinema sembrava che la strada fosse già spianata...

Perdonate questa lunga disaminia mattutina, oggi mi sono svegliato bene ehehehehe

Per giocare in VR 4k a 120 fps (60 fps non bastano in vr) penso che almeno uno sli di 1080 o forse anche un quad sli

devil_mcry
21-03-2018, 15:54
Che giochi consigliate tra quelli in sconto per pasqua?

Zappz
21-03-2018, 17:15
Che giochi consigliate tra quelli in sconto per pasqua?

Non so se sono in sconto, ma Resident, skyrim e farpoint sono i giochi da avere in vr.

devil_mcry
21-03-2018, 18:47
Farpoint con il DualShock si gioca come un normale FPS?
Gli altri due li ho già giocati

-Vale-
21-03-2018, 19:10
Farpoint con il DualShock si gioca come un normale FPS?
Gli altri due li ho già giocati

anche doom vfr ti consiglio :D

devil_mcry
21-03-2018, 19:29
anche doom vfr ti consiglio :D

e ma ho già finito anche quello :D

robinson com'è?

devil_mcry
21-03-2018, 22:00
Ma perché da quando ho il box del visore il DualShock si spegne dopo aver acceso la ps4?

Zappz
21-03-2018, 22:48
Credo di sì, ma il bello del gioco è l'aim controller, con il pad diventa un gioco mediocre.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

-Vale-
22-03-2018, 04:54
Ma perché da quando ho il box del visore il DualShock si spegne dopo aver acceso la ps4?

In che senso ?

-Vale-
22-03-2018, 04:58
e ma ho già finito anche quello :D

robinson com'è?

Doom vfr è completamente diverso dal ultimo doom

O intendi che hai gia finito doom vfr :mbe: :fagiano:

devil_mcry
22-03-2018, 08:03
Credo di sì, ma il bello del gioco è l'aim controller, con il pad diventa un gioco mediocre.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Eh ma non lo ho quello io
In che senso ?

In pratica accendo la PlayStation e gamepad si spegne mentre la PlayStation si sta accadendo poi devo di nuovo premere il pulsante PS per accendere il Gamepad

devil_mcry
22-03-2018, 08:03
Doom vfr è completamente diverso dal ultimo doom

O intendi che hai gia finito doom vfr :mbe: :fagiano:

Me lo guardo

Zappz
22-03-2018, 08:55
Eh ma non lo ho quello io

Se ti piace la VR ed i giochi sparatutto diventa un acquisto obbligato perche' riesce a dare un livello di immersione nel gioco decisamente maggiore, anzi dopo averlo provato tutti i giochi con il pad ti sembreranno limitati.

devil_mcry
22-03-2018, 21:13
Mai avrei giurato di patire tanto il motion sickness assurdo

-Vale-
22-03-2018, 22:16
Mai avrei giurato di patire tanto il motion sickness assurdo

Davvero ?

Io mi ritengo fortunato che riesco volendo andare avanti anche un paio di ore con il vr in testa , poi dipende dal gioco , quello che sopporto meno è driveclub vr

Io avverto soltanto il senso del vuoto quando presente nel gioco forse perche nella realta non sopporto le altezze su cose instabili come una scala ma non soffro di vertigini

Zappz
23-03-2018, 07:37
Anche io riesco a giocare per ore, però è anche normale che le prime volte sono molto più pesanti.

L'unico gioco che proprio non riesco a fare è gran turismo, dopo 2 curve ho la nausea a palla...

devil_mcry
23-03-2018, 10:12
Io in pratica posso giocare solo a Moss

ced
26-03-2018, 11:24
Io in pratica posso giocare solo a Moss

per chi soffre di motion sickness ce ne sono una marea oltre moss:

- batman
- tubmler
- superhot
- no heroes allowed
- star treck bridge crew
- monster of the deep
- dick wild
- thetherd
- job simulator
- statik
- surgeon simulator

solo alcuni che mi vengono in mente , anzi secondo me è meno fare l'elenco dei giochi da evitare, che sono tutti gli action 3d frenetici in prima persona.

Io personalmente ho problemi solo attivando la modalità movimento libero dello spostamento laterale della camera, lasciando quella di spostamento a balzo non ho problemi.

I giochi di auto danno un pò nausea.

Necroticism
28-03-2018, 13:09
Segnalo che è uscita la patch che aggiunge la modalità VR a Wipeout Omega Collection. Ovviamente non indicato se soffrite di nausea :D

torgianf
28-03-2018, 13:12
da domani il prezzo cala ufficialmente di 100€, aspetto la prima offerta a 199€ e lo prendo

Fatal Frame
28-03-2018, 15:56
da domani il prezzo cala ufficialmente di 100€, aspetto la prima offerta a 199€ e lo prendo
Davvero ?? Ma serve la telecamerina o è inclusa ??

abellodenonna
28-03-2018, 16:01
V2?

pr1z3
28-03-2018, 16:35

Hanno dichiarato che è la versione Bundle con telecamera e PSVR Worlds che prima stava a 399 ed ora passa di listino a 299.

-Vale-
28-03-2018, 22:12

Senza telecamera non si attiva proprio il vr

slump72
29-03-2018, 07:18

Idem.
Stavo tenendo d'occhio subito.it per vedere se strappavo un usato a 200 pippi, ma con questa modifica di prezzo le cose cambiano parecchio.

pr1z3
29-03-2018, 09:00
Comunque hanno fatto spesso offerte sui 200€ con e senza telecamerina.
Ovviamente ora se ne vedranno di più

marinaio111
29-03-2018, 12:11
;44117592']Ho parlato con un ragazzo ieri al MW che l'ha provato, mi diceva che dopo 10 min aveva male agli occhi e senso si nausea forte.
Questo mi basta (oltre al prezzo) per lasciarlo sullo scaffale Forever...

Non è un problema del VR, alcune persone hanno questa patologia con questo tipo di apparecchi, io ho problemi anche con i giochi sparattuto a movimento veloce. Praticamente il cervello non capisce perchè avviene le spostamento visivo e non fisico.

Fatal Frame
29-03-2018, 12:23
Sia su ps4 base che su Pro il risultato è identico ?? Oppure cambiano dettagli e risoluzione ??

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

torgianf
29-03-2018, 13:01
Sia su ps4 base che su Pro il risultato è identico ?? Oppure cambiano dettagli e risoluzione ??

cambia cambia....

ced
29-03-2018, 14:28

cambia, i giochi che sfruttano la pro in vr aumentano la qualità della risoluzione e diminuisce l'effetto sfocatura, questo a riprova che una maggior potenza (Ps5) potrebbe solamente giovare alla vr mantenendo lo stesso hw.

Comunque la vr è molto soggettiva, io personalmente nella maggior parte dei giochi non ho problemi, sia in skyrim, che re7, star trek,farpoint etc.. faccio sessioni anche di 2 ore. Poi ci sono giochi invece che ti affaticano e lo senti, ad esempio robinson mi da fastidio dopo 10 minuti di gioco.

RE7 mi ricordo che mi staccavo ogni tanto ma non per problemi particolari, solo per smorzare la tensione.... che in vr è veramente alta.

Zappz
29-03-2018, 15:50
RE7 in VR è ansia pura...

Fatal Frame
29-03-2018, 15:58
Sulla Pro in VR si riesce ad arrivare ai 4K ??

Zappz
29-03-2018, 18:20

4k per occhio, ovviamente a 120 fps...

ced
30-03-2018, 09:18

il visore VR è full hd ,fai conto che poi lo devi dividere per occhio per cui la risoluzione è limitata ( diventa 960 x 1080 per occhio ), con la pro riesce a migliorare la qualità, ma se è la risoluzione che cerchi nella VR non la trovi di sicuro, la VR è tutt'altra cosa.

Per dirti ho giocato a RE7 in VR, poi ho provato a mettere la grafica a tv, decisamente meglio come resa (aliasing, etc..), ma sono durato 2 minuti, l'immedesimazione della vr era tutt'altra cosa rispetto allo schermo piatto, nonostante la grafica in vr sia molto "seghettata".

La modalità cinema, ovvero vedere a pieno schermo e non in realtà virtuale i titoli o film non pensati per la vr, invece in virtù di questo limite la sconsiglio, veramente scarso dal mio punto di vista.

gomax
30-03-2018, 10:24
Preso dalla scimmia, ieri ho acquistato il VR e mi sono fiondato su Wipeout VR.
Beh, in poche parole è una figata colossale. Fluido, traboccante di dettagli (son rimasto 5 minuti a osservare il cocktpit, incredibile), nessun motion sickness anche dopo un'ora di gioco... Sentire il rombo di un reattore che si avvicina da dietro, guardare a destra e vedere il muso di un avversario che fa capolino attraverso il vetro mentre imbocchi un ponte a 700km/h... Da brividi :eek:

Ciao

Zappz
30-03-2018, 11:09
Beh, in poche parole è una figata colossale. Fluido, traboccante di dettagli (son rimasto 5 minuti a osservare il cocktpit, incredibile), nessun motion sickness anche dopo un'ora di gioco... Sentire il rombo di un reattore che si avvicina da dietro, guardare a destra e vedere il muso di un avversario che fa capolino attraverso il vetro mentre imbocchi un ponte a 700km/h... Da brividi :eek:

CiaoSe non ti viene la nausea iniziando subito con wipeout direi che puoi stare tranquillo :)

ced
30-03-2018, 14:06

Ciao

titolo che non ho ancora considerato in vr, se merita magari lo aggiungo alla collezione.

Fatal Frame
30-03-2018, 14:34

Ciao
Da venire dappertutto solo leggendo il tuo post :eek: :sofico:

gomax
01-04-2018, 12:45
Da venire dappertutto solo leggendo il tuo post :eek: :sofico:

:asd:
E dire che fino ad un paio di giorni fa snobbavo bellamente il vr, ma questo è davvero "mind blowing", ed è ancora più assurdo pensando al fatto che un lavoro così straordinario sia stato rilasciato in forma gratuita... Senza esagerare, questo titolo da solo vale l'acquisto del vr.

Ciao

devil_mcry
01-04-2018, 12:57
cambia, i giochi che sfruttano la pro in vr aumentano la qualità della risoluzione e diminuisce l'effetto sfocatura, questo a riprova che una maggior potenza (Ps5) potrebbe solamente giovare alla vr mantenendo lo stesso hw.

Comunque la vr è molto soggettiva, io personalmente nella maggior parte dei giochi non ho problemi, sia in skyrim, che re7, star trek,farpoint etc.. faccio sessioni anche di 2 ore. Poi ci sono giochi invece che ti affaticano e lo senti, ad esempio robinson mi da fastidio dopo 10 minuti di gioco.

RE7 mi ricordo che mi staccavo ogni tanto ma non per problemi particolari, solo per smorzare la tensione.... che in vr è veramente alta.

ecco Robinson ... ma vogliamo parlare dell'idea idiota di della rotazione a scatti della camera? ma devi essere scemo per fare una roba così ... Io ci ho giocato 1h poi basta, abbandonato li

ced
01-04-2018, 17:05
ecco Robinson ... ma vogliamo parlare dell'idea idiota di della rotazione a scatti della camera? ma devi essere scemo per fare una roba così ... Io ci ho giocato 1h poi basta, abbandonato li

In realtà la rotazione a scatti nei giochi in prima persona la trovo la soluzione ottimale. Zero nausea e zero affaticamento generale degli occhi.

devil_mcry
01-04-2018, 17:57
A me proprio muovermi a scatti fa venire la nausea

ced
01-04-2018, 18:54

No muoversi, la rotazione camera. Comunque ormai tutti i giochi hanno la doppia impostazione...quindi non vedo il problema..se la rotazione camera un maniera fluida non ti fa sboccare in Robinson , puoi impostarla. A me quel gioco e Ridge combat anche lì con la modalità fluida di rotazione mi danno fastidio.

PiPPoTTo
06-04-2018, 07:57
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma per utilizzare il VR e' richiesta la connessione ad Internet? Ho una PS4 firmware version 5.03, posso utilizzare il VR senza problemi?

Grazie!

-Vale-
06-04-2018, 09:20

Ho provato doom con movimento libero , dopo 15 minuti il vomito:sofico:

Hulk2099
07-04-2018, 15:21

..e imposta la rotazione senza scatti :D

il gioco vale la pena finirselo, molto bello. Nelle fasi finali la grafica raggiunge livelli epici

devil_mcry
07-04-2018, 15:42
..e imposta la rotazione senza scatti :D

il gioco vale la pena finirselo, molto bello. Nelle fasi finali la grafica raggiunge livelli epici

Ma c'è solo rotazione continua a scatti o sbaglio?

abellodenonna
09-04-2018, 10:58

Hai beccato qualche offerta succosa?

ced
16-04-2018, 13:39
Deluso da The Impatient... non è altro che un "film" interattivo con scelta di dialogo... non c'è da fare altro, se non andare avanti , prendere qualche spavento che poi è sempre lo stesso.... storia noiosa, non c'è possibilità di morire... peccato. Pensavo fosse qualcosa alla RE7, ma è proprio un titolo che reputo mediocre. Sconsigliato anche a prezzo ribassato, per me vale giusto regalato questo gioco.

devil_mcry
16-04-2018, 15:16
Deluso da The Impatient... non è altro che un "film" interattivo con scelta di dialogo... non c'è da fare altro, se non andare avanti , prendere qualche spavento che poi è sempre lo stesso.... storia noiosa, non c'è possibilità di morire... peccato. Pensavo fosse qualcosa alla RE7, ma è proprio un titolo che reputo mediocre. Sconsigliato anche a prezzo ribassato, per me vale giusto regalato questo gioco.

Grazie ero tentato

Para Noir
18-04-2018, 10:46
Ciao ragazzi, curiosità, a quanti di voi è capitato di avere pixel difettosi? spenti o sempre accesi

Vorrei prendere il PS VR ma mi sto facendo seghe mentali sulla garanzia in caso di problemi, dato che il sito Sony dice che hot/dead pixel sono normali.

Gli unici negozi a vendere la V2 sono MW e Unicoso, però il processo di reso è una noia e l'Unicoso mi ha già confermato che non fanno un cambio in caso di qualche pixel difettoso.

Sull'amazzone sarei a posto, ma vendono ancora solo la V1, e la V2 è esclusivamente di importazione inglese...

ced
18-04-2018, 14:38
Ciao ragazzi, curiosità, a quanti di voi è capitato di avere pixel difettosi? spenti o sempre accesi

Vorrei prendere il PS VR ma mi sto facendo seghe mentali sulla garanzia in caso di problemi, dato che il sito Sony dice che hot/dead pixel sono normali.

Gli unici negozi a vendere la V2 sono MW e Unicoso, però il processo di reso è una noia e l'Unicoso mi ha già confermato che non fanno un cambio in caso di qualche pixel difettoso.

Sull'amazzone sarei a posto, ma vendono ancora solo la V1, e la V2 è esclusivamente di importazione inglese...

non ho pixel difettosi, e la mia è una vr di seconda mano

Markintosh04
18-04-2018, 21:36
Ciao ragazzi, scusate la domanda ma per utilizzare il VR e' richiesta la connessione ad Internet? Ho una PS4 firmware version 5.03, posso utilizzare il VR senza problemi?

Grazie!
Devi effettuare degli aggiornamenti al primo avvio, quindi direi proprio che hai bisogno di una connessione a internet.

torgianf
18-04-2018, 22:04

hot e dead pixel sono appunto segue mentali, 1 o 2 su milioni sono ritenuti del tutto normali, in caso contrario lascia stare e vivi sereno

advapi
20-04-2018, 14:00
cancellate!

ced
15-05-2018, 10:57
il 22 esce un dlc per star trek bridge commander, aggiungono romulani e borg, nuova nave, e rivisitazione dell'ingegnere, aggiunti dettagli su phaser e scudi.... beh roba interessante per chi ha il gioco.

PiPPoTTo
17-05-2018, 06:37
Devi effettuare degli aggiornamenti al primo avvio, quindi direi proprio che hai bisogno di una connessione a internet.

Grazie!

torgianf
08-09-2018, 17:52
Preso oggi con l' offerta del Gamestop, provato un paio d'ore con gt e VR worlds e devo dire che non è per niente male, ovviamente la risoluzione è quella che è e crea un po' di malessere, ma facendo sessioni da una ventina di minuti ho avuto solo qualche vuoto allo stomaco saltando sui cordoli in gt, per il resto aggiunge veramente una dimensione tutta nuova, peccato davvero per la risoluzione degli schermi, ma l' avevo già detto

MATTEW1
09-09-2018, 17:39
Domanda.non ho mai usato e visto il vr ma se io gioco con il visore chi sta vicino a me può vedere alla TV diciamo il gioco? Oppure l'immagine è solo sul vr?

torgianf
09-09-2018, 18:36
Domanda.non ho mai usato e visto il vr ma se io gioco con il visore chi sta vicino a me può vedere alla TV diciamo il gioco? Oppure l'immagine è solo sul vr?

Sulla TV vedono esattamente ciò che vedi tu, ma con i limiti dello schermo bidimensionale ovviamente

MATTEW1
09-09-2018, 20:30
Grazie figooooo . anche se son vecchio son tentato a provare questa nuova esperienza xD

space81
10-09-2018, 10:12
Ragazzi preso dalla scimmia dopo aver letto varie recensioni tra cui ( https://www.everyeye.it/articoli/recensione-firewall-zero-hour-ora-zero-degli-sparatutto-playstation-vr-40641.html ) ho deciso di prenderlo senza pensarci troppo :D; sarebbe carino fare qualche partita insieme, qualcuno di Voi lo ha ? O pensa di prenderlo ? ;)

ced
10-09-2018, 14:16
A chi interessa, e consiglio di provarlo, c'è per la zona EU il codice per scaricare dark eclipse in beta:

EJH4-PBND-A6L9

si tratta di un moba in vr, graficamente gradevole, da giocare assolutamente con i move (ne basta uno, ma se ne avete due potete usare due mani).
Io consiglio di provarlo anche a chi non ama i giochi "tattici" in tempo reale, solo perchè è un'esperienza diversa da fare con la vr

https://media.playstation.com/is/image/SCEA/dark-eclipse-descriptions-04-ps4-us-20nov17?$TwoColumn_Media$
https://media.playstation.com/is/image/SCEA/dark-eclipse-descriptions-02-ps4-us-20nov17?$MediaCarousel_Original$

space81
10-09-2018, 14:48
A chi interessa, e consiglio di provarlo, c'è per la zona EU il codice per scaricare dark eclipse in beta:

EJH4-PBND-A6L9

si tratta di un moba in vr, graficamente gradevole, da giocare assolutamente con i move (ne basta uno, ma se ne avete due potete usare due mani).
Io consiglio di provarlo anche a chi non ama i giochi "tattici" in tempo reale, solo perchè è un'esperienza diversa da fare con la vr

https://media.playstation.com/is/image/SCEA/dark-eclipse-descriptions-04-ps4-us-20nov17?$TwoColumn_Media$
https://media.playstation.com/is/image/SCEA/dark-eclipse-descriptions-02-ps4-us-20nov17?$MediaCarousel_Original$

Ottimo, l'avevo scaricato, ma non credevo fosse VR ! :D

Zappz
10-09-2018, 14:56
Ragazzi preso dalla scimmia dopo aver letto varie recensioni tra cui ( https://www.everyeye.it/articoli/recensione-firewall-zero-hour-ora-zero-degli-sparatutto-playstation-vr-40641.html ) ho deciso di prenderlo senza pensarci troppo :D; sarebbe carino fare qualche partita insieme, qualcuno di Voi lo ha ? O pensa di prenderlo ? ;)Io sono molto tentato...

space81
10-09-2018, 15:11
Io sono molto tentato...

Dai dai che facciamo un bel gruppetto :cool: :D

torgianf
10-09-2018, 15:44
Ho provato Rush of Blood, ma da soli in casa non si può :asd:

ced
10-09-2018, 16:02
Ho provato Rush of Blood, ma da soli in casa non si può :asd:

è il gioco che faccio provare agli ospiti, con i move è intuitivo e ti cala subito nella potenzialità della vr.

Altro è RE7, ma il fatto che devi usare il pad è più complesso da spiegare a chi non è avvezzo :D

torgianf
10-09-2018, 16:38
è il gioco che faccio provare agli ospiti, con i move è intuitivo e ti cala subito nella potenzialità della vr.

Altro è RE7, ma il fatto che devi usare il pad è più complesso da spiegare a chi non è avvezzo :D

Resident evil è l' unico che mi crea un po' di malessere, sto provando a fare Delle piccole sessioni per vedere se mi ci abituo

Zappz
10-09-2018, 17:27
RE e' uno di quelli piu' belli come qualità in VR, pero' una volta che ci si abitua ad i move ed all'aim controller ci si rende conto che il pad in VR e' veramente un limite...

Zappz
10-09-2018, 17:27
Dai dai che facciamo un bel gruppetto :cool: :D

Non sarebbe male, ti aggiorno quando lo prendo! :)

torgianf
10-09-2018, 17:34
RE e' uno di quelli piu' belli come qualità in VR, pero' una volta che ci si abitua ad i move ed all'aim controller ci si rende conto che il pad in VR e' veramente un limite...

ho fatto il primo pezzo fino ad arrivare dentro alla casa ed era veramente angosciante, peccato che questo vr sia poco piu' che sperimentale, ma gia cosi' i giochi prendono davvero vita

Zappz
10-09-2018, 17:43
ho fatto il primo pezzo fino ad arrivare dentro alla casa ed era veramente angosciante, peccato che questo vr sia poco piu' che sperimentale, ma gia cosi' i giochi prendono davvero vita

Io con RE ci giocavo di notte da solo e dopo un po' l'ho abbandonato per l'ansia a palla... Veramente troppo fastidioso.

Se lo trovi a buon prezzo prendi Skyrim, in VR e' il gioco perfetto. (anche se tecnicamente e' un pena... )

abellodenonna
10-09-2018, 18:41
Mio fratello con Rush Of Blood c'è rimasto mezz'ora sotto dopo una Boss Fight.Finita la sessione non parlava,sudata e aveva lo sguardo perso nel vuoto.In quel combattimento ce s'è calato talmente tanto da essersi completamente staccato dalla realtà.
:O

torgianf
10-09-2018, 19:12
Mio fratello con Rush Of Blood c'è rimasto mezz'ora sotto dopo una Boss Fight.Finita la sessione non parlava,sudata e aveva lo sguardo perso nel vuoto.In quel combattimento ce s'è calato talmente tanto da essersi completamente staccato dalla realtà.
:O

3 secondi sono durato, il tempo di entrare in scena e vedere la prima creatura, ho fatto un salto in alto da record mondiale..... Neanche la scena dello squalo in VR worlds hobil coraggio di fare :asd:

NighTGhosT
11-09-2018, 09:03
Appero'.....coraggio da leoni :D
Io vi consiglio anche The Exorcist....:asd:

ced
11-09-2018, 11:20
Resident evil è l' unico che mi crea un po' di malessere, sto provando a fare Delle piccole sessioni per vedere se mi ci abituo

come hai settato il movimento di rotazione ? Se metti a scatti non dovrebbe creare problemi, il movimento fluido di rotazione invece si.

torgianf
11-09-2018, 11:25
come hai settato il movimento di rotazione ? Se metti a scatti non dovrebbe creare problemi, il movimento fluido di rotazione invece si.

A scatti, ma mi da un senso di nausea anche stando fermo, mi da la sensazione di guardare attraverso lo spioncino della porta di casa, non so come descriverlo