PDA

View Full Version : PLAYSTATION VR

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

ced
07-02-2017, 09:01
Io per le ottiche sto usando semplicemente il panno che era incluso nella confezione, per RE non ti posso aiutare perche' sono ancora indietro o almeno non mi e' capitato di ritrovare oggetti, ma ho visto che spesso sono ben nascosti.

Ho fatto un po' di prove per il passthrough del vr ed ho visto che il problema non e' solo per l'hdr, ma limita anche in 4k solo in yuv420, il 4k in rgb non lo fa passare.

ma mettere uno split ? uscita ps4 con hdmi, lo split con due uscite hdmi, una va al visore, una alla tv, male che vada avede due hdmi per la ps4, una col visore, una pulita. no ?

Zappz
07-02-2017, 10:12
Si è quello che farò, per ora ho preso un connettore f/f e stacco il cavo da li, ma sicuramente lo split è più comodo... Però non è scontato riuscire a trovare uno split che funzioni bene con l'hdr.

Inviato dal mio SM-G930F

space81
07-02-2017, 11:07
Si è quello che farò, per ora ho preso un connettore f/f e stacco il cavo da li, ma sicuramente lo split è più comodo... Però non è scontato riuscire a trovare uno split che funzioni bene con l'hdr.

Inviato dal mio SM-G930F

Interessante sapere dell'esistenza di split HDR, potrebbe farmi comodo in futuro, se avete link o altro ve ne sono grato.

Edit. : Forse mi sono autorisposto, questo credo faccia al caso : https://www.amazon.co.uk/LIGAWO-3090060-HDMI-Splitter-Black/dp/B01KXCO65E?th=1

NighTGhosT
07-02-2017, 11:41
Interessante sapere dell'esistenza di split HDR, potrebbe farmi comodo in futuro, se avete link o altro ve ne sono grato.

Edit. : Forse mi sono autorisposto, questo credo faccia al caso : https://www.amazon.co.uk/LIGAWO-3090060-HDMI-Splitter-Black/dp/B01KXCO65E?th=1

Si ma........sarebbe gioco di far capire a sti signori......che le cose vanno anche progettate MEGLIO.

Non puoi pretendere che la gente sia costretta a comprare dall'Inghilterra uno splitter HDR.....perche tu hai fatto uscire il visore in Ottobre e la PRO a Novembre......senza prevederlo..........

Cioe' questa "dimenticanza" di Sony costa ai loro clienti..... £54.95 & FREE Delivery in the UK. Details ......quindi + SPESE SPEDIZIONE in Italia. :)

Mortacci aho....:asd:

Zappz
07-02-2017, 11:46
Ma infatti sono ridicoli, se penso a quello che può guadagnare un manager sony e si permettono pure di fare ste cavolate...

Inviato dal mio SM-G930F

space81
07-02-2017, 11:46
Si ma........sarebbe gioco di far capire a sti signori......che le cose vanno anche progettate MEGLIO.

Non puoi pretendere che la gente sia costretta a comprare dall'Inghilterra uno splitter HDR.....perche tu hai fatto uscire il visore in Ottobre e la PRO a Novembre......senza prevederlo..........

Cioe' questa "dimenticanza" di Sony costa ai loro clienti..... £54.95 & FREE Delivery in the UK. Details ......quindi + SPESE SPEDIZIONE in Italia. :)

Mortacci aho....:asd:

Perfettamente d'accordo, errore grave di Sony, spero rimedi in qualche modo...

abellodenonna
07-02-2017, 19:59
Ancora che no lo avevano previsto...Probabilmente è stato voluto. Questi con i milardi che hanno vedono tutto ciò che c'è da vedere sul consumismo da qua a 50 anni .

egimemo
08-02-2017, 06:56

Purtroppo questo splitter ha un altro (grosso) problema, anzi 2:

1 - quando si usa il collegamento diretto, il VR va cmq completamente SPENTO (cioè va tolta l'alimentazione), altrimenti cmq non riconosce il segnale HDR.

2 - A volte il ligawo ha bisogno di un power cycle per switchare

Il tutto descritto QUI (http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-VR/Workaround-for-PS4-Pro-VR-amp-HDR-TV/m-p/24689050)

Dove suggeriscono di acquistare anche 2 prese telecomandate, e gestire tutto da un telecomando universale, tipo Logitech Harmony....Insomma....RIDICOLO, uno sbattimento assurdo

L'unico che funziona è QUESTO (https://www.amazon.it/dp/B00VWTGORQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2H2GM0TOZS0BV&coliid=I252A9SY6XA4MX&psc=1), quello che ho io, ma è manuale. Acquistato leggendo una famosa discussione al riguardo online (se serve la giro in PVT). Tenete presente che comunque anche questo aggeggino è schizzinoso con la qualità dei cavi.

NighTGhosT
08-02-2017, 07:11
Purtroppo questo splitter ha un altro (grosso) problema, anzi 2:

1 - quando si usa il collegamento diretto, il VR va cmq completamente SPENTO (cioè va tolta l'alimentazione), altrimenti cmq non riconosce il segnale HDR.

2 - A volte il ligawo ha bisogno di un power cycle per switchare

Il tutto descritto QUI (http://community.eu.playstation.com/t5/PlayStation-VR/Workaround-for-PS4-Pro-VR-amp-HDR-TV/m-p/24689050)

Dove suggeriscono di acquistare anche 2 prese telecomandate, e gestire tutto da un telecomando universale, tipo Logitech Harmony....Insomma....RIDICOLO, uno sbattimento assurdo

L'unico che funziona è QUESTO (https://www.amazon.it/dp/B00VWTGORQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2H2GM0TOZS0BV&coliid=I252A9SY6XA4MX&psc=1), quello che ho io, ma è manuale. Acquistato leggendo una famosa discussione al riguardo online (se serve la giro in PVT). Tenete presente che comunque anche questo aggeggino è schizzinoso con la qualità dei cavi.

In pratica....anche se non sono un drago sull'argomento.....mi hai appena voluto dire che questo non e' soltanto uno splitter ma addirittura un signal blocker............ANNAMO BBENE AHO....:asd: ...cioe' qua TUTTI pensano a rubarce in tasca......COSTRUTTORI DI SPLITTER COMPRESI.............ahhahahahahaahahahah (rido pe non piaggne) hahahahahahahaha :asd:

egimemo
08-02-2017, 07:14
In parole povere è un collegamento tra 3 oggetti, dove la connessione si adatta al dispositivo con le caratteristiche "inferiori". Quindi se la TV è HDR, la PS4Pro è HDR ma il VR no, il segnale passato alla TV sarà sempre come quello del VR, ovvero NON HDR!

Per questo è necessario disalimentarlo :)

Zappz
08-02-2017, 08:38
Una domanda tecnica... Splitter vs switch, sono la stessa cosa? Oppure lo splitter raddoppia il segnale mentre lo switch lo sposta?

Inviato dal mio SM-G930F

NighTGhosT
08-02-2017, 10:29
Una domanda tecnica... Splitter vs switch, sono la stessa cosa? Oppure lo splitter raddoppia il segnale mentre lo switch lo sposta?

Inviato dal mio SM-G930F

CORRETTO! Ti sei risposto da solo alla Marzullo! :asd:

Switch....e' sinonimo di change o cambio....a volte anche di opposto ma non sempre. :)

Nello Snowboard come nello skateboard.........andare in SWITCH significa scendere col piede SECONDARIO d'avanti. :) L'opposto che faresti a scendere REGOLARMENTE quindi :)

egimemo
08-02-2017, 13:52

Inviato dal mio SM-G930F

CORRETTO! Ti sei risposto da solo alla Marzullo! :asd:

Switch....e' sinonimo di change o cambio....a volte anche di opposto ma non sempre. :)

Nello Snowboard come nello skateboard.........andare in SWITCH significa scendere col piede SECONDARIO d'avanti. :) L'opposto che faresti a scendere REGOLARMENTE quindi :)

No ragazzi non è la stessa cosa. Uno switch HDMI è un componente Nx1 ovvero N input che vengono "switchati" uno alla volta verso l'unica uscita, tipicamente tramite un telecomando.

Lo splitter HDMI, invece, è un componente 1xN, ovvero un solo input viene "splittato" a più output. Ed è proprio questo il dispositivo richiesto nel nostro caso dove l'unico input (la PS4Pro) deve essere inviato sia alla TV che al VR. :)

NighTGhosT
08-02-2017, 14:33
No ragazzi non è la stessa cosa. Uno switch HDMI è un componente Nx1 ovvero N input che vengono "switchati" uno alla volta verso l'unica uscita, tipicamente tramite un telecomando.

Lo splitter HDMI, invece, è un componente 1xN, ovvero un solo input viene "splittato" a più output. Ed è proprio questo il dispositivo richiesto nel nostro caso dove l'unico input (la PS4Pro) deve essere inviato sia alla TV che al VR. :)

EGI....forse ho lavorato troppo e so stordito io....ma a me me sembra proprio che avemo detto A STESSA IDENTICA COSA EH HAHAHAH :asd:

egimemo
08-02-2017, 14:35
EGI....forse ho lavorato troppo e so stordito io....ma a me me sembra proprio che avemo detto A STESSA IDENTICA COSA EH HAHAHAH :asd:

ho risposto a zappzz ma mica ho letto la tua risposta :D

Zappz
08-02-2017, 14:36
Non sono sicuro che sia così... Secondo me è meglio uno switch che divide il cavo in uscita dalla ps4 fra la tv e l'unità vr, poi conviene mettere il cavo in uscita dell'unità vr in una seconda presa hdmi della tv. In questo modo se si usano giochi normali si va direttamente dalla ps4 alla tv, se no si passa al vr e si usa l'entrata secondaria della tv.

Inviato dal mio SM-G930F

egimemo
08-02-2017, 14:39
Non sono sicuro che sia così... Secondo me è meglio uno switch che divide il cavo in uscita dalla ps4 fra la tv e l'unità vr, poi conviene mettere il cavo in uscita dell'unità vr in una seconda presa hdmi della tv. In questo modo se si usano giochi normali si va direttamente dalla ps4 alla tv, se no si passa al vr e si usa l'entrata secondaria della tv.

Inviato dal mio SM-G930F

perfetto abbiamo detto tutti la stessa cosa....solo che per fare quello che dici (sopra in grassetto) hai bisogno di un input per la ps4 e 2 output per la tv e il vr. e questo è uno splitter :)

vedi questo (https://www.youtube.com/watch?v=cmrh6VkEtXc)

Zappz
08-02-2017, 16:53
Si infatti alla fine e' la stessa cosa, pero' non c'e' per forza la necessità di sdoppiare il segnale, basta dividerlo... Bisogna capire cosa funziona meglio fra switch e splitter. :)

Zappz
13-02-2017, 11:22
Io sto continuando a giocare ad re, però mi è venuto un dubbio... Ho notato che il mio visore non si comporta da oled, cioè il nero non è perfettamente nero, anche da voi è così? Anche quando carica che c'è lo schermo completamente nero, non si spegne il visore, ma rimane grigio... Sembra quasi che la gamma non sia corretta...

Inviato dal mio SM-G930F

Zappz
13-02-2017, 22:12
Niente, ho fatto un po' di prove ed il nero funziona bene è solo con RE che sembra esserci una specie di patina grigia...

Inviato dal mio SM-G930F

space81
14-02-2017, 09:33
Niente, ho fatto un po' di prove ed il nero funziona bene è solo con RE che sembra esserci una specie di patina grigia...

Inviato dal mio SM-G930F

Guarda l'ho notato anche io, è normale, dipende dal gioco.

Zappz
14-02-2017, 10:24
Si infatti mi ero preoccupato per niente :)

Leggendo un po' in internet sembra essere il mura effect

Inviato dal mio SM-G930F

Hulk2099
15-02-2017, 11:27

Inviato dal mio SM-G930F
mi è sembrato di capire che su ps4 pro lo sbiadimento di re7 scompare

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Zappz
15-02-2017, 13:51
Io lo sto usando con la pro e nelle zone particolarmente buie un po' di patina c'è

Inviato dal mio SM-G930F

turbomg
18-02-2017, 19:23
Provato oggi Dirt Rally VR... SPETTACOLARE!!! Niente a che vedere con Driveclub davvero molto molto molto bello..grafica curata, giocabilità al top e senso di immersione totale, sembra di muoversi e sballottolarsi veramente anche se invece si è comodamente seduti in poltrona..ovviamente d'obbligo un buon volante con FF (G29 o T300 almeno..) :cool:

Zappz
19-02-2017, 13:38
Io aspetto con fiducia gran turismo sport, anche se non ho ancora capito quando esce...

Inviato dal mio SM-G930F

turbomg
20-02-2017, 07:31
Io aspetto con fiducia gran turismo sport, anche se non ho ancora capito quando esce...

Inviato dal mio SM-G930F

Conoscendo i polyphony andrà bene se uscirà a metà del 2018 con una versione ultrabeta...e son stato pure ottimista! :sofico:

g_toni_70
24-02-2017, 09:11
Sono l'unico che, con l'utilizzo con gli occhiali, le lenti del VR toccano quelle del miei occhiali?
penso che a lungo andare il contatto diretto delle superfici rovini sia le lenti del VR che quelle degli occhiali che, in fondo, sono tutte e due, o sicuramente quelle del VR, in materiale plastico e non in vetro.
Ho trovato in giro sui soliti siti on line protezioni per le lenti del VR, ma funzionano davvero?
Per gli "occhialuti" come me, problemi simili o sono l'unico?
grazie
antonio :)

space81
24-02-2017, 09:19
Sono l'unico che, con l'utilizzo con gli occhiali, le lenti del VR toccano quelle del miei occhiali?
penso che a lungo andare il contatto diretto delle superfici rovini sia le lenti del VR che quelle degli occhiali che, in fondo, sono tutte e due, o sicuramente quelle del VR, in materiale plastico e non in vetro.
Ho trovato in giro sui soliti siti on line protezioni per le lenti del VR, ma funzionano davvero?
Per gli "occhialuti" come me, problemi simili o sono l'unico?
grazie
antonio :)

Immagino tu abbia provato a giocare con la slitta del visore spostandolo avanti e indietro a tuo piacimento, hai provato anche a tenerlo lento senza stringere da dietro il visore ? Quando allargo tutto di spazio ne ho parecchio, non ho gli occhiali, ma ho fatto giocare amici/parenti con gli occhiali e non hanno avuto grossi problemi.

g_toni_70
24-02-2017, 09:32
Immagino tu abbia provato a giocare con la slitta del visore spostandolo avanti e indietro a tuo piacimento, hai provato anche a tenerlo lento senza stringere da dietro il visore ? Quando allargo tutto di spazio ne ho parecchio, non ho gli occhiali, ma ho fatto giocare amici/parenti con gli occhiali e non hanno avuto grossi problemi.

Ciao, non so se dipende dalla mia particolare "configurazione oculistica" (astigmatico SX, miope a DX) ma il visore devo proprio avvicinarlo alle lenti se no la visione è totalmente sfocata :-(

space81
24-02-2017, 14:47
Ciao, non so se dipende dalla mia particolare "configurazione oculistica" (astigmatico SX, miope a DX) ma il visore devo proprio avvicinarlo alle lenti se no la visione è totalmente sfocata :-(

Capisco, potresti prendere delle pellicole ultra trasparenti di qualità e ritagliarle ad hoc per il visore, in modo da scongiurare il rischio di graffi.

Hulk2099
24-02-2017, 14:55
Capisco, potresti prendere delle pellicole ultra trasparenti di qualità e ritagliarle ad hoc per il visore, in modo da scongiurare il rischio di graffi.
banale quanto geniale

Aut0maN
25-02-2017, 10:24
ma nei giochi che non supportano il vr come li vedi nel visore?

Hulk2099
25-02-2017, 20:14
ma nei giochi che non supportano il vr come li vedi nel visore?
se ho capito la domanda, si vedono su un maxischermo virtuale...che sostanzialmente simula di giocare in un cinema

Aut0maN
25-02-2017, 21:39
se ho capito la domanda, si vedono su un maxischermo virtuale...che sostanzialmente simula di giocare in un cinema

era proprio quello che volevo sapere :)

MrBrillio
26-02-2017, 01:54
era proprio quello che volevo sapere :)
Si ma non aspettarti la qualità che speri

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

g_toni_70
26-02-2017, 04:02

Grazie, in realtà gira e rigira sulle solite piattaforme, ho trovato delle pellicole ad hoc che dovrebbero arrivarmi mercoledì 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Zappz
26-02-2017, 09:15
Si ma non aspettarti la qualità che speri

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si fa abbastanza schifo, purtroppo la risoluzione è troppo bassa...

Inviato dal mio SM-G930F

Hulk2099
26-02-2017, 12:44

Inviato dal mio SM-G930F
confermo, diciamo che sembra di giocare su un crt gigante (le vecchie tv a tubo catodico)..per alcuni giochi e più bello su schermo grande che nitido su tv, per altri può dare solo fastidio

per film, Netflix e bluray è stata invece una bella sorpresa, il risultato finale merita

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk

turbomg
27-02-2017, 07:24

Inviato dal mio SM-G930F

A me non dispiace, giocato a F1 con le cuffie sembra di essere davvero in pista (in attesa di una versione vera-VR) il problema è il bug che ti "scentra" la visuale costringendoti a ricentrare continuamente la visuale.

NighTGhosT
27-02-2017, 07:57
Scusatemi per l'assenza......ho avuto qualche problemino tecnico ma come sapete l'erba cattiva non muore mai....:asd:

Mi sono perso qualcosa? :D

P.S.

Sono in trepidante attesa del 14 Marzo.....x Star Trek:Bridge crew....e nel mentre mi sto scaricando dallo store l'ultimo Assassin Creed Syndicate cosi mi passo il tempo che sono in ferie..... :)

Zappz
27-02-2017, 08:11
confermo, diciamo che sembra di giocare su un crt gigante (le vecchie tv a tubo catodico)..per alcuni giochi e più bello su schermo grande che nitido su tv, per altri può dare solo fastidio

per film, Netflix e bluray è stata invece una bella sorpresa, il risultato finale merita

Inviato dal mio SGP621 utilizzando Tapatalk
Con i film non ho mai provato, poi dovrebbero anche aggiungere il supporto per i film 3d.

Inviato dal mio SM-G930F

Zappz
27-02-2017, 08:13
Scusatemi per l'assenza......ho avuto qualche problemino tecnico ma come sapete l'erba cattiva non muore mai....:asd:

Mi sono perso qualcosa? :D

P.S.

Sono in trepidante attesa del 14 Marzo.....x Star Trek:Bridge crew....e nel mentre mi sto scaricando dallo store l'ultimo Assassin Creed Syndicate cosi mi passo il tempo che sono in ferie..... :)
Per ora c'è della gran calma... Io devo ancora finire RE, mi mette troppa angoscia in vr :D

Inviato dal mio SM-G930F

NighTGhosT
27-02-2017, 08:15
Per ora c'è della gran calma... Io devo ancora finire RE, mi mette troppa angoscia in vr :D

Inviato dal mio SM-G930F

E' molto molto bello. :) La prossima HIT per il VR sara' appunto fra poco piu' di due settimane con Star Trek e non vedo l'ora....:asd:

Io AMO viaggiare a CURVATURA 10.....:asd:

turbomg
27-02-2017, 13:51
Il 16 maggio esce Farpoint insieme al nuovo controller dedicato.. ;)

Zappz
27-02-2017, 14:00
E' molto molto bello. :) La prossima HIT per il VR sara' appunto fra poco piu' di due settimane con Star Trek e non vedo l'ora....:asd:

Io AMO viaggiare a CURVATURA 10.....:asd:

Non lo avevano rimandato?

Hulk2099
27-02-2017, 14:28
Allora...ho provato finalmente la VR su ps4 normale e su ps4 pro...

ho visto con i miei occhi...personalmente trovo la differenza davvero sostanziosa...

Ho provato Robinson, Rush of Blood e RE7...onestamente non riuscirei più a giocare contento con Ps4 normale dopo aver visto la nitidezza superiore della pro...

- L'aliasing che rimane solo su oggetti molto distanti
- la pulizia dell'immagine anche nella visione periferica...
- nitidezza globalmente superiore e dettagli più esaltanti
- giochi di luce più marcati

Non lo avrei mai detto a giudicare dai commenti e recensioni...forse han provato a distanza di troppo tempo boh...io andavo da una console all'altra in real time ed era palese il miglioramento :O

NighTGhosT
28-02-2017, 06:23
Non lo avevano rimandato?

Che io sappia e' stato ANTICIPATO.....inizialmente era previsto per DICEMBRE 2016......poi e' stato spostato al 31 Marzo 2017.....ma Amazon mi ha mandato l'avviso che l'uscita e' ANTICIPATA al 14 Marzo 2017:

Arriverà 14 mar 2017
Prenotato

Traccia il mio pacco

Star Trek VR: Bridge Crew [PlayStation VR ready] - PlayStation 4

:D

Zappz
28-02-2017, 08:23
Mi pare strano, non si e' mai visto un gioco anticipato rispetto alla data di uscita... Anche sul sito ubisoft c'e' scritto 30 maggio.

NighTGhosT
28-02-2017, 16:09
Mi pare strano, non si e' mai visto un gioco anticipato rispetto alla data di uscita... Anche sul sito ubisoft c'e' scritto 30 maggio.

Sai che ti dico? Che se esce il 14 Marzo bene......e avra' precedenza su tutto.......cioe' su Horizon e su ME:Andromeda..........se invece uscira' a Maggio, avro' il tempo di giocarmeli prima. :D

Che faccian quel che vogliono......:asd:

Zappz
28-02-2017, 16:56
Dai con Horizon possiamo far riposare un po' il caschetto...

NighTGhosT
01-03-2017, 10:25
Dai con Horizon possiamo far riposare un po' il caschetto...

Direi di si......appena appena consegnato da Amazon :)

'Namo a installa'......aho :)

NighTGhosT
01-03-2017, 13:59
E' uno spettacolo, altro che VR :D :D

CONFERMO.

MAMMA........MIA......TANTA.....ROBA.

STUPENDO.....per tutti i possessori di PRO....e' un OBBLIGO comprarlo e giocarlo.

Saranno minimo 5 anni che non gioco a qualcosa di COSI' BELLO e ben fatto.

Fantastico. :)

turbomg
03-03-2017, 08:10
CONFERMO.

MAMMA........MIA......TANTA.....ROBA.

STUPENDO.....per tutti i possessori di PRO....e' un OBBLIGO comprarlo e giocarlo.

Saranno minimo 5 anni che non gioco a qualcosa di COSI' BELLO e ben fatto.

Fantastico. :)

Provato anch'io , graficamente è il meglio che si sia mai visto su console, come gioco in se non mi diverte molto invece..troppo rpg, troppo openworld. Missioni secondarie inutili, devi farti spesso km e km a piedi senza incontrare nessuno e se incontri qualcuno devi adottare un approccio molto stealth manco fosse Splinter Cell.. combattimenti piuttosto monotoni (ero abituato a God of War).. insomma se lo si guarda (molto) superficialmente è un gioco da wow ma occhio che non a tutti può piacere.. ah unico lato positivo oltre la grafica i checkpoint che mi sembrano messi in maniera molto intelligente e ti evitano di dover rifare interi pezzi inutilmente.

g_toni_70
06-03-2017, 03:50
Domandona: ma voi con cosa pulite le lenti del VR? Considerando che sono in plastica e si rigano solo a guardarle ho davvero paura ad intervenire anche se ora sono abbastanza alonate, penso dal sudore o comunque vapore acqueo. In teoria la cosa più sicura sarebbe un soffio d'aria compressa per rimuovere eventuali granelli di polvere e poi una salviettina usa e getta per la pulizia degli occhiali . Che dite?

Zappz
06-03-2017, 06:52
Io uso il panno che era presente nella confezione.

g_toni_70
06-03-2017, 08:28
Io uso il panno che era presente nella confezione.

Ma lo inumidisci con qualcosa?

turbomg
06-03-2017, 11:06

Anch'io il panno, non lo inumidisco (non mi sembra sia indicato nelle istruzioni) però non leva lo strato "untuoso" che mi si forma sulle lenti pare lo sposti soltanto..

Zappz
06-03-2017, 12:24
Per ora la classica alitata e poi insisto finché non vengono pulite... Forse si potrebbe usare il liquido per le lenti a contatto.

Inviato dal mio SM-G930F

g_toni_70
07-03-2017, 05:26
Io pensavo alle salviettine inumidite, tipo "vedo chiaro".

turbomg
17-03-2017, 07:27
Prenotato Farpoint VR + controller dedicato su Amazon.. :cool:

Zappz
17-03-2017, 08:55
Quando esce? C'è troppa crisi di titoli per sta vr...

Inviato dal mio SM-G930F

turbomg
17-03-2017, 10:46
Dovrebbe essere 17 maggio..

g_toni_70
18-03-2017, 08:49
Il titolo in se e per se promette bene ma temo, e spero di sbagliarmi, motion sickness a manetta!
Purtroppo, almeno soggettivamente, il mio cervello va in crisi quando, a fronte di un movimento virtuale "tipico", non vi è una risposta "fisica".
Con alcuni giochi il problema è, diciamo, ridotto, con altri è pressoché nullo ma, con altri ancora (Robinson The Journey ad esempio) è praticamente talmente evidente che la sensazione di nausea resta anche per diverse ore dopo l'utilizzo.
Temo, e spero di sbagliarmi, che la formula FPS, così com'è e cioè una mera trasposizione di quella classica, per il VR, potrebbe creare parecchie problematiche.
E' una questione di "inganno" delle sensazioni che il nostro cervello non accetta e non altre cose.
Faccio un esempio: RIGS.
Il titolo è dinamico, frenetico, veloce ma il motion sickness non si fa, almeno per me, praticamente mai sentire. Perché? Perché in quel momento il mio cervello non elabora al movimento del "mech", come conseguenza, una risposta fisica che non arriva, semplicemente perché questa non è una situazione "tipica" già memorizzata nel database dei meccanismi "azione" / "reazione".
Indubbiamente RIGS è programmato da gente che sa il fatto suo, ma il tutto viene, diciamo, favorito da queste condizioni di base.
Lo stesso dicasi per Battlezone.
In Drveclub VR, invece, le cose cambiamo: alla prima curva ho nausea e giramenti di testa insopportabili.
A volte penso che basterebbero degli accorgimenti.
Che so io: il protagonista non si muove a piedi ma sale su una specie di navetta o dispositivo che lo tiene sollevato da terra.
Insomma: se il cervello percepisce che tu stai camminando ma non arriva la risposta fisica del cammino, almeno per me, sono guai.
Viceversa: se tu ti stai muovendo su di un mezzo che il cervello non "riconosce" come tipico, allora, per quel che mi riguarda, non si aspetta una risposta fisica associata ad una situazione, perché questa non risulta essere all'interno del proprio "database" e, quindi, non si crea nessuna criticità o, per lo meno, è molto ridotta.
Ecco perché, a mio parere, gli FPS, almeno così come attualmente strutturati, mal si attanagliano a questo dispositivo.
Però, ripeto, è solo una mia opinione soggettiva e spero di sbagliarmi.
un caro saluto a tutti
antonio

The-sting
21-03-2017, 07:29
Sono molto tentato a prendere il Vr, io adoro i giochi di corsa in quanto amante degli sport automobilistici, e sono passato a pc solamente per il triplo monitor, adesso però col visore è un'altra storia, anche se leggo che a qualcuno da fastidi :confused:

turbomg
21-03-2017, 09:01
Sono molto tentato a prendere il Vr, io adoro i giochi di corsa in quanto amante degli sport automobilistici, e sono passato a pc solamente per il triplo monitor, adesso però col visore è un'altra storia, anche se leggo che a qualcuno da fastidi :confused:

Finora c'è un solo gioco di guida degno per il VR ed è Dirt Rally.. vedremo quando uscirà GT Sport..

Zappz
21-03-2017, 09:33
Hanno appena fatto la closed beta di gt sport, ma non ho fatto in tempo ad iscrivermi :(
Però si vedono già alcuni video su YouTube e sembra molto interessante.

Inviato dal mio SM-G930F

g_toni_70
24-03-2017, 09:01
Domandona: ma nessuno ha ancora risolto il problema del segnale HDR (assente) nel caso sia collegato il visore?
Diciamo che lo "stacca" e "attacca" non è proprio il massimo.

Zappz
25-03-2017, 11:44
Io attacco e stacco, ma visto i pochi giochi disponibili non è un gran problema, almeno per ora...

Inviato dal mio SM-G930F

Hulk2099
26-03-2017, 16:26
Dato che su Amazon è sceso di prezzo ho deciso di prenderl e domani dovrebbe arrivare, e non vedo l'ora di provare questa nuova esperienza :D

Oltre RE7 giochi da consigliare?
Ricorda che serve il bundle con la ps camera se non la hai già

Prendi Rush of Blood..un gioiellino

NighTGhosT
28-03-2017, 14:18
Finora c'è un solo gioco di guida degno per il VR ed è Dirt Rally.. vedremo quando uscirà GT Sport..

Quanto degno?!?

No perche' starei per prenderlo vista la voglia immensa di un titolo di guida in VR che differisca da Driveclub........

Farpoint e' prenotabile?!?! Vado SUBITO.........:D

Fatto.....:D

NighTGhosT
28-03-2017, 14:23
Sono già pronto con tutto, move compresi...

Allora lo prenderò, anche se ho visto che è Horror e so già che me la farò addosso :D

Nah e' decisamente piu' tosto RE7......fidati.....Rush of Blood e' na passeggiata....:asd:

NighTGhosT
28-03-2017, 17:25
Questi sono pazzi: ho provato la demo di Rush of Blood e mi stava venendo un infarto :D

L'unico gioco che mi ha creato problemi è stato Drive Club che mi dava delle vertigini assurde...

Sto provando un po' di demo, ma devo dire che è qualcosa di stupendo...

Fidati....:asd: ....io mi son giocato sia RoB che RE7 a primo giro TUTTO in VR.......praticamente e' come VIVERE dentro un INCUBO ala Criminal Minds + Ai Confini della Realta' (le puntate TOSTE ovviamente).....:asd:

Rush sembra un giochino a confronto :asd:

Hulk2099
28-03-2017, 21:48
Infatti mi farò coraggio e prenderò RE7 :eek:

Se non mi sentirete più, saprete il perché :D
Io sto affrontando re7 poco a poco. Man mano che ritorna la forza psicologica. L'esperienza è davvero incredibile..al termine delle sessioni di gioco mi prende una reale spossatezza che non è provocata dalla vr ma proprio dall'ansia che trasmette il livello di immersione

P.S. Rush of Blood in offerta a 12.99 su PSN !

NighTGhosT
29-03-2017, 06:31
Io mi son appena preso Dirt Rally VR edition invece.......ho parecchia voglia di scorrazzare un po'.....e' arcadone alla DriveClub o un pochino meglio?!?!

Ma anche Project Cars dovevan farlo in VR, almeno a quando ho sentito diverso tempo fa......se n'e' saputo piu' nulla?!?!

Me sa che semo costretti ad aspetta GT Sport aho.....campa cavallo.....:asd:

turbomg
29-03-2017, 07:23
Io mi son appena preso Dirt Rally VR edition invece.......ho parecchia voglia di scorrazzare un po'.....e' arcadone alla DriveClub o un pochino meglio?!?!

Ma anche Project Cars dovevan farlo in VR, almeno a quando ho sentito diverso tempo fa......se n'e' saputo piu' nulla?!?!

Me sa che semo costretti ad aspetta GT Sport aho.....campa cavallo.....:asd:

Molto meglio di Driveclub sotto tutti i punti di vista..:cool:

gospel
29-03-2017, 07:35
io sto aspettando farpoint, l'ho provato alla gamesweek e mi ha entusiasmato :)

Hulk2099
29-03-2017, 07:58

Io ho Project Cars VR per Oculus Rift...Dirt Rally VR mi piace molto di più...e non è che Project Cars sia tutta quasta simulazione impeccabile, anche lì trovi qualche elemento arcade :)

NighTGhosT
29-03-2017, 09:53
Posso solo dire una cosa adesso che l'ho provato; ho buttato solo soldi sui PC :D

Ho avuto SLI, Gsync, monitor fino a 165hz e anche 21:9, e sicuramente vedere un gioco fluido a determinati fps e risoluzioni è un piacere per gli occhi e da giocare, ma qui è tutta un'altra musica...

L'immersività che da è impagabile anche se la risoluzione è bassa, e nemmeno la noto da quanto sono addentrato nel gioco...

Siamo solo all'inizio, e se la PS5 avrà molta più potenza, e quasi sicuramente ci sarà un VR 2.0, ne vedremo delle belle con più giochi...

Ringrazio Sony che ha tirato fuori tutto sto armamentario, che costa molto meno che farlo su PC, e può far divertire anche chi non ha budget illimitati...

Adesso quando gioco normalmente mi sento strano :D :D

È proprio vero che le cose vanno sempre provate...

P.S. Ho provato a far giocare anche la ragazza a Rush of Blood, e quante urla :D Oltretutto, senza farlo nemmeno apposta, mentre passava sotto il sangue che gocciolava il cane le ha leccato il braccio, e non vi dico la reazione :D

Stessa cosa vale per me.......ho giocato Nioh......Horizon.....sto giocando a Mass Effect Andromeda.........ma post VR, tutto il resto seppur molto bello e' NOIA...... :)

Dopo aver giocato Resident Evil 7.....sono diventato un PRO VR only....:asd:

Infatti appena mi arriva Dirt Rally VR vedrai che stoppero' Andromeda per riprenderlo in un secondo momento.

In pratica cmq, tornando a VR, i prossimi due titoli in uscita annunciati sono:

- Farpoint il 17 Maggio

- Star Trek:Bridge Crew il 31 Maggio

.....oppure c'e' anche altro in uscita che mi son perso? :D

NighTGhosT
03-04-2017, 07:17
Dirt Rally giocato in VR e' spettacolo! Mi ricorda Richard Burns, il che e' tanta roba! :)

Son partito coi rally Classic sulla Renault Alpine A110 e mi son divertito come un matto anche perche' per vincere le tappe mi ci son dovuto impegnare un beel po'........ottima la differenza fra asfalto....asfalto sporco......neve.....ghiaccio.........nella tappa montuosa sulla neve non ho fatto una curva dritto :asd: ....ero fisso di traverso.....pendolo di qua.....pendolo di la'.......:asd: ........mi son divertito un casino.

Consigliatissimo a tutti gli amanti dei Rally. :D

OVVIAMENTE, in VR va giocato in postazione con volante, cambio e pedaliera.......spettacolo. :)

turbomg
03-04-2017, 07:30
OVVIAMENTE, in VR va giocato in postazione con volante, cambio e pedaliera.......spettacolo. :)

Qualunque gioco che lontanamente simuli un pò la guida andrebbe guidato con volante , cambio e pedaliera......

g_toni_70
03-04-2017, 15:35
Stessa cosa vale per me.......ho giocato Nioh......Horizon.....sto giocando a Mass Effect Andromeda.........ma post VR, tutto il resto seppur molto bello e' NOIA...... :)

Dopo aver giocato Resident Evil 7.....sono diventato un PRO VR only....:asd:

Infatti appena mi arriva Dirt Rally VR vedrai che stoppero' Andromeda per riprenderlo in un secondo momento.

In pratica cmq, tornando a VR, i prossimi due titoli in uscita annunciati sono:

- Farpoint il 17 Maggio

- Star Trek:Bridge Crew il 31 Maggio

.....oppure c'e' anche altro in uscita che mi son perso? :D

Ciao, in realtà ci sono diversi ulteriori titoli in uscita per PSVR ma, purtroppo, per qualche meccanica a me oscura, il mercato europeo non ne è destinatario :( . Già domani dovrebbe essere il turno di Mortal Blitz - FPS Shooter Action - in uscita sullo store Asia e America - ma non ancora su quello Europeo.
Diciamo che questa, sino ad ora, è l'unica cosa che non mi "garba" del PS VR. Spero, in un futuro prossimo, di essere smentito da quanto detto e che vi sia un sostanziale "livellamento" delle uscite tra le diverse aree del globo.

Hulk2099
03-04-2017, 23:41
P.S. Ho provato a far giocare anche la ragazza a Rush of Blood, e quante urla :D Oltretutto, senza farlo nemmeno apposta, mentre passava sotto il sangue che gocciolava il cane le ha leccato il braccio, e non vi dico la reazione :D

:asd:

NighTGhosT
05-04-2017, 12:27
Dirty Rally con il bundle VR è stato messo proprio oggi in offerta, e adesso ci farò un pensierino, ed aspetterò che mettano anche Resident Evil :D

Oh Dirt merita davvero eh.....e' abbastanza ben fatto.......in VR poi e' bello impegnativo.........se devo trovargli proprio un difetto.........e' abbastanza transigente sui danni rispetto a un Richard Burns.....diciamo che non ti fa lanciare il caschetto fuori dalla finestra alla prima sfiorata di parete rocciosa dai...........ma a parte questo l'ho trovato davvero fatto bene, soprattutto giocato in VR.......immersivita' 100/10 :D

Anche la differenza di aderenza al cambio del fondo stradale..........e MOLTO ben fatto il copilota con indicazioni precise e tempestive. Fatto davvero molto bene. :)

NighTGhosT
12-04-2017, 10:51
Qualcuno sa se Farpoint e' sempre dato in uscita il 17 Maggio?

Non c'e' ancora nessuna immagine di copertina sull'amazzone quindi mi chiedevo se non fosse stato rinviato......oddio....vuol dire poco dato che per Star Trek la copertina c'e' gia' da mo' ma quello che manca e' il gioco........:asd:

A quanto mi risulta Farpoint il 17 e Star Trek a fine Maggio sono le prossime due uscite importanti per VR.

Zappz
12-04-2017, 10:59
Ho visto che nello store ci sono diversi titoli vr scontati, c'e' qualcosa di valido da prendere?

ced
12-04-2017, 13:03
....
- Farpoint il 17 Maggio
...

so che costerà, ma vi consiglio questo titolo con il fucile incluso, l'immersività è totale, e cambia radicalmente il modo di giocare ad un fps.

Provato con una versione di almeno 6/7 mesi fa senza "pro" feature, ed era già tanta roba.

NighTGhosT
12-04-2017, 13:48
so che costerà, ma vi consiglio questo titolo con il fucile incluso, l'immersività è totale, e cambia radicalmente il modo di giocare ad un fps.

Provato con una versione di almeno 6/7 mesi fa senza "pro" feature, ed era già tanta roba.

Escon per ora talmente pochi AAA x VR che credo chiunque possieda il caschetto lo abbia gia' prenotato come il sottoscritto......:asd:

E si, ho prenotato la versione "con periferica di tiro" ovviamente. ;)

Mi chiedevo solo se fosse confermato per il 17 Maggio dato che ad oggi manco la copertina si e' vista.......:asd:

space81
13-04-2017, 08:59
Escon per ora talmente pochi AAA x VR che credo chiunque possieda il caschetto lo abbia gia' prenotato come il sottoscritto......:asd:

Mi chiedevo solo se fosse confermato per il 17 Maggio dato che ad oggi manco la copertina si e' vista.......:asd:

Sono già impazzito davanti la bellezza di RE7 in VR, credo che con questo me ricoverano direttamente ( obbligatorio il fucile :D )

ced
13-04-2017, 09:44

c'è già sul sito

https://www.playstation.com/it-it/games/farpoint-ps4/

NighTGhosT
13-04-2017, 10:17
c'è già sul sito

https://www.playstation.com/it-it/games/farpoint-ps4/

Grazie! E' sull'amazzone che latita....:asd:

Ad ogni modo sembra confermato (per ora) per il 17 Maggio.....ottimo! :)

gospel
13-04-2017, 15:47
Grazie! E' sull'amazzone che latita....:asd:

Ad ogni modo sembra confermato (per ora) per il 17 Maggio.....ottimo! :)

su amazon c'e da metà marzo:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XHN7T67/

NighTGhosT
14-04-2017, 06:19
su amazon c'e da metà marzo:

https://www.amazon.it/gp/product/B06XHN7T67/

Io parlavo dell'immagine di copertina che appunto e' ancora assente su Amazon.......:asd:

Lo so che c'e', l'ho prenotato..... :)

turbomg
28-04-2017, 07:25
Finito Rush of Blood :D (notare, l'avevo preso al day one) , l'avevo lasciato indietro perchè mi ca**vo sotto, mi son fatto coraggio e l'ho finito.

Ora si tratterebbe di trovare le palle per fare anche RE7 ma la vedo più ostica :sofico:

Non vedo l'ora arrivi Farpoint... :cool:

Zappz
28-04-2017, 09:13
Io RE l'ho abbandonato, mi dava troppa ansia... :D

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

NighTGhosT
28-04-2017, 09:33
Finito Rush of Blood :D (notare, l'avevo preso al day one) , l'avevo lasciato indietro perchè mi ca**vo sotto, mi son fatto coraggio e l'ho finito.

Ora si tratterebbe di trovare le palle per fare anche RE7 ma la vedo più ostica :sofico:

Non vedo l'ora arrivi Farpoint... :cool:

Quasi quasi questo week end lungo mi faccio un altra sessione sul rollercoaster horror.....:D

Per Farpoint non sei l'unico.....io sono curiosissimo anche per Star Trek a fine Maggio (si spera.....)

turbomg
02-05-2017, 07:32
Io RE l'ho abbandonato, mi dava troppa ansia... :D

Uguale..

sono indeciso se venderlo o provare almeno la versione non VR , sicuramente meno paurosa... :rolleyes:

Timewolf
02-05-2017, 07:59
mi hanno regalato until dawn, carino assai, pero' mi blocco ai boss finali...mah :asd:

per Farpoint sono curiosissimo, speriamo bene!!! Su star trek non ho ben capito che gioco sia...

NighTGhosT
02-05-2017, 08:09
Uguale..

sono indeciso se venderlo o provare almeno la versione non VR , sicuramente meno paurosa... :rolleyes:

Il gioco in se merita....io lo preferisco in VR, ma anche giocato standard non e' male....:)

mi hanno regalato until dawn, carino assai, pero' mi blocco ai boss finali...mah :asd:

per Farpoint sono curiosissimo, speriamo bene!!! Su star trek non ho ben capito che gioco sia...

Per Farpoint sono molto curioso di provarne le dinamiche........Star Trek:Bridge Crew dovrebbe essere una specie di "simulatore di Star Trek" mettendo i giocatori (fino a 4 in coop) nei panni della crew della USS Aegis (quindi Capitano.....Ingegnere di Ponte....Ufficiale Tattico.....etc etc) nei loro compiti nel ponte di comando. Anche questo mi incuriosisce tantissimo essendo appassionato della serie :) ....solo che se ne sa veramente poco a parte qualche filmato sul tubo della scorsa estate su una demo version per PC piuttosto vecchia a questo punto......il gioco doveva uscire lo scorso dicembre....rimandato poi a Marzo....e rimandato nuovamente a fine Maggio......a questo punto speriamo esca a fine Maggio :asd:....anche Star Trek:Bridge Crew dovrebbe utilizzare i due move controllers come Until Down.....almeno su PC e' giocato coi touch controllers VR nei video che ho visto tempo fa. :)

Dovrebbe esser ambientato nel post distruzione del pianeta dei Vulcaniani, con sia lo Story Mode che anche missioni generate casualmente. Ma di piu' non si sa ad oggi....

Timewolf
02-05-2017, 08:48
-cut-
Per Farpoint sono molto curioso di provarne le dinamiche........Star Trek:Bridge Crew dovrebbe essere una specie di "simulatore di Star Trek" mettendo i giocatori (fino a 4 in coop) nei panni della crew della USS Aegis (quindi Capitano.....Ingegnere di Ponte....Ufficiale Tattico.....etc etc) nei loro compiti nel ponte di comando. Anche questo mi incuriosisce tantissimo essendo appassionato della serie :) ....solo che se ne sa veramente poco a parte qualche filmato sul tubo della scorsa estate su una demo version per PC piuttosto vecchia a questo punto......il gioco doveva uscire lo scorso dicembre....rimandato poi a Marzo....e rimandato nuovamente a fine Maggio......a questo punto speriamo esca a fine Maggio :asd:....anche Star Trek:Bridge Crew dovrebbe utilizzare i due move controllers come Until Down.....almeno su PC e' giocato coi touch controllers VR nei video che ho visto tempo fa. :)

Dovrebbe esser ambientato nel post distruzione del pianeta dei Vulcaniani, con sia lo Story Mode che anche missioni generate casualmente. Ma di piu' non si sa ad oggi....

si ho visto qualche video...rimango perplesso sulla giocabilita', ok e' fico essere dentro l'enterprise, ma poi? che si fa?

NighTGhosT
02-05-2017, 08:54
si ho visto qualche video...rimango perplesso sulla giocabilita', ok e' fico essere dentro l'enterprise, ma poi? che si fa?

Come ho detto si sa poco.....dopo la distruzione di Vulcano, sulla USS Aegis si viaggia nel sistema "The Trench" o La Trincea, occupato dai Klingons principalmente.......e ho letto di missioni che variano da ricognizione per trovare un nuovo pianeta per i Vulcaniani......a salvataggio......escort......ma appunto non se ne sa molto del gioco a tutt'oggi. E' un mezzo mistero insomma :asd:

Io l'ho in preordine da mo' essendo fan della serie....:)

turbomg
02-05-2017, 09:10

Io l'ho finito , ma son rimasto anch'io parecchio bloccato su alcuni boss..non tanto per incapacità mia (giocavo tra l'altro a livello facile..) ma perchè alcuni pattern (spero si scriva così) dei boss non sono per niente chiari..ad esempio nel boss dell'ultimo livello mi capitava di sparare nei punti vitali con doppia pistola una caterva di colpi e non succedeva niente poi ho provato con una pistola e un solo colpo [!!!] e ti faceva andare avanti :mbe: per niente chiaro... :stordita:

NighTGhosT
08-05-2017, 10:29
Mi sono appena guardato la prova di Farpoint di multiplayer.it.......adesso sono ancora piu' curioso di prima...:asd:

Sembra davvero bellino.........-9 all'uscita......:D

Zappz
08-05-2017, 20:04
Io l'ho preordinato, anche perché sono mesi che il visore prende polvere...

slump72
09-05-2017, 07:15
Io l'ho preordinato, anche perché sono mesi che il visore prende polvere...

Da ex utente, mi spiace dire che non sono per nulla pentito di aver venduto tutto.
Mi spiace perchè da appassionato di tecnologia, capisco le potenzialità e implicazioni di uno sviluppo degno di questa tecnologia, ma a quanto pare il mercato non ha voluto/potuto dargli una possibilità.
I titoli decenti si contano sulle dita di mezza mano, il resto delle "esperienze" inizia e finisce in 2 ore.
Certo, quelle 2 ore sono da urlo, ma poi?

turbomg
09-05-2017, 07:23
Da ex utente, mi spiace dire che non sono per nulla pentito di aver venduto tutto.
Mi spiace perchè da appassionato di tecnologia, capisco le potenzialità e implicazioni di uno sviluppo degno di questa tecnologia, ma a quanto pare il mercato non ha voluto/potuto dargli una possibilità.
I titoli decenti si contano sulle dita di mezza mano, il resto delle "esperienze" inizia e finisce in 2 ore.

Vuoi convincere noi o stai cercando di convincere te stesso della tua scelta? :D

Scherzi a parte , c'è stato un periodo che anch'io pensavo di aver fatto l'acquisto sbagliato e son stato mesi senza usarlo, poi ho ripreso e finito Rush of Blood e adesso mi sto divertendo un sacco con Driveclub VR..finisco sessioni da 1 ora completamente sudato, come se stessi facendo una gara vera e fra qualche giorno Farpoint col nuovo accessorio... forse è vero non ci sono molti titoli ma quel che c'è al momento mi piace...:)

Zappz
09-05-2017, 07:42
Anche io sono superconvinto e' una delle esperienze ludiche piu' belle, pero' non si puo' negare che sia il peggior lancio di sempre... e' uscito da quasi un anno e ci sono solo 2 titoli veri.

NighTGhosT
09-05-2017, 08:38
Io continuo a tenermelo li'........e' vero che al momento sia uscito davvero poco.....ma come gia detto da alcuni, quel poco mi piace assai :)

RE7 e' una esperienza horror unica, Rush Of Blood divertente anche da riprendere in un secondo momento, tanto per sparacchiare un po in allegria......Driveclub VR non e' male ma Dirt mi piace decisamente di piu'.....(e anche piu' impegnativo).......poi ora esce Farpoint che a quanto si legge in giro non e' affatto male......deve uscire Ace Combat 7.....e Gran Turismo Sport a fine anno (forse, conoscendo Polyphony....:asd:).

Come al solito con Sony ci vuol della pazienza......:asd:

Ah gia'.....c'e' anche Star Trek.....non ancora confermato pero'....si spera per il 30 Maggio. :D

Zappz
09-05-2017, 09:24
Pero' stanno gia' girando parecchio video di gran turismo, forse potrebbe anche uscire a ottobre/novembre.

ced
09-05-2017, 10:40

Credo che il VR di per se non potrà che essere sempre un aggiunta , una opzione al gaming classico. Le esperienze, anche se di breve durata, sono quelle per cui è mirata la tecnologia. Non credo che nell'immediato il gaming in vr possa raggiungere quella che a oggi è l'esperienza "classica".
Se come dici te, quelle volte utilizzate l'esperienza era da urlo, beh , direi che comunque hanno fatto centro.
Non mi aspetto, almeno non con una tecnologia con cosi tanti cavi e impedimenti, con una resa grafica nettamente inferiore alla controparte televisiva, con fenomeni di malore molto piu alti rispetto a quelli in tv, che possa non sostituire , ma offrire alla pari le esperienze di gaming da 20/40 ore di alcuni titoli.
Nel futuro si vedrà, di sicuro è una tecnologia ad impatto come esperienza, certo un'esperienza costosa che solo il tempo ci dirà se sarà vincente o dimenticata nell'oblio.

NighTGhosT
09-05-2017, 10:59
Credo che il VR di per se non potrà che essere sempre un aggiunta , una opzione al gaming classico. Le esperienze, anche se di breve durata, sono quelle per cui è mirata la tecnologia. Non credo che nell'immediato il gaming in vr possa raggiungere quella che a oggi è l'esperienza "classica".
Se come dici te, quelle volte utilizzate l'esperienza era da urlo, beh , direi che comunque hanno fatto centro.
Non mi aspetto, almeno non con una tecnologia con cosi tanti cavi e impedimenti, con una resa grafica nettamente inferiore alla controparte televisiva, con fenomeni di malore molto piu alti rispetto a quelli in tv, che possa non sostituire , ma offrire alla pari le esperienze di gaming da 20/40 ore di alcuni titoli.
Nel futuro si vedrà, di sicuro è una tecnologia ad impatto come esperienza, certo un'esperienza costosa che solo il tempo ci dirà se sarà vincente o dimenticata nell'oblio.

Infatti.....anche Farpoint avra' una durata comunque limitata a quanto si legge in giro (8 mappe single player si parla).....ma chi lo ha provato si e' divertito molto nelle dinamiche (l'avvicinare la periferica AIM alla testa fa comparire il mirino di precisione per far fuoco......o il ricaricare lo shotgun alla Terminator mettendo in verticale l'AIM.....o il cambiare arma portando l'AIM dietro la spalla...)...l'unica voce fuori dal coro al momento e' Resident Evil 7 in pratica. Ma per natura stessa della VR, le sessioni brevi (1 massimo 2 ore di utilizzo consecutivo) fan quasi da regola anche per non rincoglionirsi :asd:.....per questo concordo nel dire che e' una piacevole aggiunta all'esperienza di gioco normale. :)

Zappz
09-05-2017, 12:13
La VR e' sicuramente un aggiunta e credo che i giochi solo VR saranno sempre un numero limitato, pero' dopo aver provato RE 7 ho capito che si puo' anche integrare molto bene con i giochi classici e questo per me e' molto positivo. Alla fine qualsiasi gioco in prima persona si presta bene, anzi a pensarci bene un gioco stile Skirim con combattimenti corpo a corpo potrebbe essere un esperienza veramente unica in VR.

Zappz
09-05-2017, 12:14
Infatti.....anche Farpoint avra' una durata comunque limitata a quanto si legge in giro (8 mappe single player si parla).....ma chi lo ha provato si e' divertito molto nelle dinamiche (l'avvicinare la periferica AIM alla testa fa comparire il mirino di precisione per far fuoco......o il ricaricare lo shotgun alla Terminator mettendo in verticale l'AIM.....o il cambiare arma portando l'AIM dietro la spalla...)...l'unica voce fuori dal coro al momento e' Resident Evil 7 in pratica. Ma per natura stessa della VR, le sessioni brevi (1 massimo 2 ore di utilizzo consecutivo) fan quasi da regola anche per non rincoglionirsi :asd:.....per questo concordo nel dire che e' una piacevole aggiunta all'esperienza di gioco normale. :)

Sicuramente Farpoint sara' divertente, l'unica cosa che mi lascia un po' di dubbi e' come viene gestito il movimento, non so se risulta comodo ruotare la visuale girando la testa.

san80d
09-05-2017, 14:13
Sicuramente Farpoint sara' divertente, l'unica cosa che mi lascia un po' di dubbi e' come viene gestito il movimento, non so se risulta comodo ruotare la visuale girando la testa.

penso che alla lunga stanchi

NighTGhosT
09-05-2017, 14:30

Dovrebbe risultare quasi naturale no?!?

In realta' quando ruotiamo la testa ruota la visuale.......bisognera' vedere la sensibilita' e il Fov, unita ai movimenti del fucile, che sara' pressappoco uguale a quello delle armi in Rush of Blood suppongo.....unito al movimento 8 assi dello stick sull'AIM.

Vedremo.....:D....e fu' cosi' che si verifico' motion sickness a mille.....:asd:

gospel
09-05-2017, 14:34
Dovrebbe risultare quasi naturale no?!?

In realta' quando ruotiamo la testa ruota la visuale.......bisognera' vedere la sensibilita' e il Fov, unita ai movimenti del fucile, che sara' pressappoco uguale a quello delle armi in Rush of Blood suppongo.....unito al movimento 8 assi dello stick sull'AIM.

Vedremo.....:D....e fu' cosi' che si verifico' motion sickness a mille.....:asd:

io ho provato la demo di tutto il primo livello durante la gamesweek lo scorso settembre e ne sono rimasto piacevolmente colpito, tanto è vero che ho preso il VR apposta per questo gioco :)

NighTGhosT
09-05-2017, 14:38
io ho provato la demo di tutto il primo livello durante la gamesweek lo scorso settembre e ne sono rimasto piacevolmente colpito, tanto è vero che ho preso il VR apposta per questo gioco :)

AH io sono appassionato di FPS.....e appena ho letto la frase "sparare a ignoranza a ondate di alieni"...........:D :D :D .....son gia' qua' che fremo....:asd:

Rhaegar
09-05-2017, 17:15
La VR e' sicuramente un aggiunta e credo che i giochi solo VR saranno sempre un numero limitato, pero' dopo aver provato RE 7 ho capito che si puo' anche integrare molto bene con i giochi classici e questo per me e' molto positivo. Alla fine qualsiasi gioco in prima persona si presta bene, anzi a pensarci bene un gioco stile Skirim con combattimenti corpo a corpo potrebbe essere un esperienza veramente unica in VR.

Da appassionato che segue ma attende, penso che saranno proprio dei grossi RPG le esperienze in grado di sdoganare il VR. Meno frenetici degli FPS (quindi meno problemi di nausea), lunghissimi per definizione. In questo senso è azzeccata la conversione di Fallout 4 in VR, peccato mi pare non sia per PSVR

NighTGhosT
10-05-2017, 06:05
Da appassionato che segue ma attende, penso che saranno proprio dei grossi RPG le esperienze in grado di sdoganare il VR. Meno frenetici degli FPS (quindi meno problemi di nausea), lunghissimi per definizione. In questo senso è azzeccata la conversione di Fallout 4 in VR, peccato mi pare non sia per PSVR

Credo che in questo momento gli sviluppatori siano un po' allo stato: "facciamo qualche esperimento qua e la'......pc...playstation....e vediamo come reagisce il pubblico.......poi si vedra'...."....almeno a quanto si evince esaminando la situazione odierna. :D

space81
10-05-2017, 08:21
http://www.everyeye.it/notizie/playstation-vr-venduto-375-000-pezzi-nel-q1-2017-secondo-superdata-292194.html

Alla faccia di chi diceva che avrebbe fatto la fine del kinect :D.
Ad oggi dopo mesi di utilizzo anche se non quotidiano, mi ci sto divertendo veramente moltissimo, ed è l'unica periferica a trasferirmi quel "plus" di adrenalina che non trovo in nessun altro gioco. :cool:. Bene così !

NighTGhosT
10-05-2017, 08:51
http://www.everyeye.it/notizie/playstation-vr-venduto-375-000-pezzi-nel-q1-2017-secondo-superdata-292194.html

Alla faccia di chi diceva che avrebbe fatto la fine del kinect :D.
Ad oggi dopo mesi di utilizzo anche se non quotidiano, mi ci sto divertendo veramente moltissimo, ed è l'unica periferica a trasferirmi quel "plus" di adrenalina che non trovo in nessun altro gioco. :cool:. Bene così !

Bhe in america ha venduto bene al punto di andare out of stock......tornato in stock poco tempo fa e domanda ce n'e'. :)

Diciamo che come avvio non e' affatto male.......con un po di pazienza secondo me vedremo arrivare roba interessante verso fine anno/primi mesi del 2018.....appena gli sviluppatori passeranno la "fase di rodaggio" insomma. :)

ced
10-05-2017, 09:10

io ci ho giocato 15 minuti. Non ho capito cosa intendi con " ruotare la visuale", perchè in effetti sei dentro il gioco, la levetta ti fa fare lo strafe laterale o avanti e indietro, poi la posizione di dove vai è gestita dal tuo corpo. La testa è libera perchè di fatto è come se fossi li, puoi camminare dritto e guardarti intorno. L'unico effetto strano che avrà è che ti muovi senza movere le gambe, ma già il gioco ti porta a piccoli spostamenti, perchè ti accovaccerai dietro una roccia, o ti sposterai fisicamente in alcune situazioni.

Io l'unica pecca che ho trovato in 15 minuti di prova , di un gioco non certo finale e giocato su liscia, era la grafica, ma se già giocate alla vr penso che non vi aspettate chissà che resa grafica. Ma l'immedesimazione è totale.

Il gioco, per quello che ho visto, è molto "corridoio", quindi non hai un openworld, e la strada da percorrere è abbastanza dritta, quindi non c'è la necessità di girarsi molto con il corpo per cambiare direzione, unico vero limite della vr dovuta ai cavi.

NighTGhosT
10-05-2017, 09:39
Dalle prove che si legge in giro, l'esperienza dovrebbe essere incentrata molto nelle dinamiche di tiro e appunto sul combattimento contro ondate di alieni, utilizzando armi diverse.

Infatti parlano di differenti patterns......coriacita'.....etc. etc.

Un po come fosse uno "space invaders in chiave fps a piedi", con nemici differenti e patterns differenti (tipo i piccoli ragni che si sotterrano per venirti ad attaccare in close....o quelli che sparano "proiettili biologici" da long range.....etc etc.)........con la possibilita' di muoversi nello scenario.

Io sono mooolto curioso di provarlo......soprattutto per la periferica AIM che simula l'utilizzo di un fucile. Giocato in co-op poi dev'essere davvero divertente.

Da quello che vedo negli screenshots allegati alle prove (Multiplayer e Everyeye).......la grafica non sembra affatto male........come punto negativo danno la risoluzione ma questo e' un problema comune dovuto al visore piu' che altro......non so se gli screens sono stati presi da una Pro o da una liscia pero'........ma non sono affatto male! :)

Zappz
10-05-2017, 10:21
io ci ho giocato 15 minuti. Non ho capito cosa intendi con " ruotare la visuale", perchè in effetti sei dentro il gioco, la levetta ti fa fare lo strafe laterale o avanti e indietro, poi la posizione di dove vai è gestita dal tuo corpo. La testa è libera perchè di fatto è come se fossi li, puoi camminare dritto e guardarti intorno. L'unico effetto strano che avrà è che ti muovi senza movere le gambe, ma già il gioco ti porta a piccoli spostamenti, perchè ti accovaccerai dietro una roccia, o ti sposterai fisicamente in alcune situazioni.

Io l'unica pecca che ho trovato in 15 minuti di prova , di un gioco non certo finale e giocato su liscia, era la grafica, ma se già giocate alla vr penso che non vi aspettate chissà che resa grafica. Ma l'immedesimazione è totale.

Il gioco, per quello che ho visto, è molto "corridoio", quindi non hai un openworld, e la strada da percorrere è abbastanza dritta, quindi non c'è la necessità di girarsi molto con il corpo per cambiare direzione, unico vero limite della vr dovuta ai cavi.
Io non l'ho provato e cerco di immaginarlo, ma vedo un grosso limite avere una levetta sola sull'arma, dovevano cercare di metterne due almeno per poter gestire la visuale.

NighTGhosT
10-05-2017, 10:39
Io non l'ho provato e cerco di immaginarlo, ma vedo un grosso limite avere una levetta sola sull'arma, dovevano cercare di metterne due almeno per poter gestire la visuale.

Secondo me invece risulta piu' naturale per la VR ruotare la visuale con testa/busto....no?

Pensa a Robinson dove si ruotava a levetta e la motion sickness derivante. Secondo me meglio con una levetta sola adibita al movimento nelle 8 direzioni + testa e busto per la visuale. :)

Ho capito cosa intendi.....ma cio' che dici risulta valido per RIGS, si'.....ma in Farpoint sei a piedi e non dentro a un mech, con un controller/fucile in mano.....la storia cambia parecchio secondo me. E' prioprio quello il bello....mirare attraverso il fucile ruotando il busto come faresti realmente. :)

Necroticism
10-05-2017, 12:07
Per chi fosse interessato, il kit base è in offerta al MW a 350€ (non so se includa anche la telecamera).

Zappz
10-05-2017, 13:42
Secondo me invece risulta piu' naturale per la VR ruotare la visuale con testa/busto....no?

Pensa a Robinson dove si ruotava a levetta e la motion sickness derivante. Secondo me meglio con una levetta sola adibita al movimento nelle 8 direzioni + testa e busto per la visuale. :)

Ho capito cosa intendi.....ma cio' che dici risulta valido per RIGS, si'.....ma in Farpoint sei a piedi e non dentro a un mech, con un controller/fucile in mano.....la storia cambia parecchio secondo me. E' prioprio quello il bello....mirare attraverso il fucile ruotando il busto come faresti realmente. :)

Non saprei, alla fine mi sono trovato molto bene con RE 7, non avere la possibilità di ruotare la visuale con li stick mi sembra un grosso limite sopratutto se si deve ruotare la visuale velocemente...

NighTGhosT
10-05-2017, 13:52
Non saprei, alla fine mi sono trovato molto bene con RE 7, non avere la possibilità di ruotare la visuale con li stick mi sembra un grosso limite sopratutto se si deve ruotare la visuale velocemente...

E' da vedere la sensibilita'.....in realta' dovrebbe risultare piu' immediato se ci pensi.

Fai conto di imbracciare un fucile con ipotetico calcio appoggiato alla spalla (nel mio caso la spalla destra) mettendosi in posizione di fuoco.

Il ruotare il busto per cambiare i bersagli, come l'alzare o abbassare leggermente il tiro con le braccia, dovrebbe essere appunto come nella realta' la cosa piu' immediata (e precisa) rispetto a un movimento con una levetta analogica. Un po come la differenza fra mouse e levetta analogica appunto.

E' tutto da vedere.........dai che siamo a -7 dal scoprirlo....:D

Zappz
10-05-2017, 14:24
Infatti l'unica e' provare :)

ced
11-05-2017, 10:30

Purtroppo non ho provato RE7 o altri giochi come Robinsons per capire il senso di una leva per la visuale, ma in questo gioco devi giocare rigorosamente in piedi, per cui ti viene naturale al 100% muoverti su te stesso. Fai conto che per come è strutturato al massimo giri di 45 gradi dalla tua posizione, non c'è da esplorare ma da andar "dritti".

Per chi parlava della grafica, non credo minimamente che la grafica sia quella che vedete nei trailer di gioco, infatti una scrittura piccolissima appare dicendo che NON è la grafica del gioco in VR. Spero l'abbiano ottimizzata sulla pro, perchè quando l'ho provata era veramente ai livelli di ps2 in confronto con i titoli odierni, però è l'impatto iniziale, perchè come già sapete meglio di me, una volta dentro l'immedesimazione la fa da padrona.
In piu compratelo con il fucile, perchè poi selezionando la posizione delle mani corrette , in game siete mappati anche con le braccia, rende tutto realistico vedere che come muovete il fucile fisicamente succede lo stesso nel gioco. Infatti le munizioni si cambiano prendendole fisicamente con il fucile, oppure cambi armi portandotelo alle spalle.... bello. Sarà breve, come tutti i titoli vr, ma intenso :D

Speriamo abbiano sistemato le sfocature che c'erano sugli oggetti vicini, tipo il contatore di munizioni sul fucile.

Ah, sconsiglio a chi soffre di vertigini, alcuni punti devi camminare su dei precipizi... :D
L'audio posizionale invece era ottimo

Zappz
12-05-2017, 07:51
Forse avevo detto una cavolata, da questo video https://youtu.be/n_He4znzkxA
Le levette sembrano 2 perciò per i giochi futuri dovrebbe essere possibile gestire anche la visuale...

egimemo
14-05-2017, 09:10
Non so se ne siete già a conoscenza, ma sullo store c è resident evil 7 a 39.90€. Sto valutando se prenderlo...il prezzo è ottimo ma di solito compro solo copie fisiche...

Hulk2099
16-05-2017, 11:20
Non so se ne siete già a conoscenza, ma sullo store c è resident evil 7 a 39.90€. Sto valutando se prenderlo...il prezzo è ottimo ma di solito compro solo copie fisiche...

se ti serve o meno la copia fisica puoi saperlo solo tu...ma una cosa è certa: DEVI giocare Re7 in VR

space81
16-05-2017, 11:39
Io invece aspetto un abbassamento del season pass di RE7 e uno sconto per Rush of Blood, ovviamente per FARPOINT c'è da aspettare per vederlo con il controller AIM ad un prezzo decente :D

gospel
17-05-2017, 07:30
Giocato ieri 1 oretta a farpoint, le ottime impressioni che avevo avuto alla gamesweek sono state confermate, davvero un ottimo punto di inizio per un genere che se sviluppato a dovere darà tante soddisfazioni :)

space81
17-05-2017, 08:03
Giocato ieri 1 oretta a farpoint, le ottime impressioni che avevo avuto alla gamesweek sono state confermate, davvero un ottimo punto di inizio per un genere che se sviluppato a dovere darà tante soddisfazioni :)

Ottimo, se puoi riporta tutte le impressioni nel dettaglio, siamo curiosi :D

Zappz
17-05-2017, 09:27
È vero che il controller di farpoint non ha la vibrazione?

gospel
17-05-2017, 09:52
Ottimo, se puoi riporta tutte le impressioni nel dettaglio, siamo curiosi :D

Nei prossimi giorni spero di riuscire a giocarci ancora :)

Timewolf
17-05-2017, 12:46
preso dalla scimmia l'ho ordinato...domani mi arriva :D

abellodenonna
17-05-2017, 12:51
Hanno sistemato la visione dei film che sbilanciava verso sinistra?Se mi capitasse un prezzaccio la riprenderei solo per giocarmi RE7;mi sa che é da sbavo...

Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

scorpion73
17-05-2017, 12:56
Settimana scorsa ha bussato King Kong alla porta e mi ha portato il VR insieme alla PRO.
Mi ha proposto anche i seguenti giochi per gustarmi il VR e mi chiedevo quali fra questi vale la pena passare a ritirare alla sua sede:
- Driveclub VR (in promo sul PS Store)
- DIRT Rally VR
- Batman Arkham VR
- Resident Evil 7 (in promo sulla PS Store, ma ce l'ho già sul PC seppure senza VR)
- Rush Of Blood
- Farpoint con l'attrezzo che simula il fucile

Mi sono preso alcuni giorni per rispondergli perché tutti sono un pelino troppi e lui mi ha gentilmente concesso qualche giorno per valutare: chi mi aiuta a rispondergli? Non vorrei che si adiri e dopo mi tocca accontentarlo...

space81
17-05-2017, 14:03
Settimana scorsa ha bussato King Kong alla porta e mi ha portato il VR insieme alla PRO.
Mi ha proposto anche i seguenti giochi per gustarmi il VR e mi chiedevo quali fra questi vale la pena passare a ritirare alla sua sede:
- Driveclub VR (in promo sul PS Store)
- DIRT Rally VR
- Batman Arkham VR
- Resident Evil 7 (in promo sulla PS Store, ma ce l'ho già sul PC seppure senza VR)
- Rush Of Blood
- Farpoint con l'attrezzo che simula il fucile

Mi sono preso alcuni giorni per rispondergli perché tutti sono un pelino troppi e lui mi ha gentilmente concesso qualche giorno per valutare: chi mi aiuta a rispondergli? Non vorrei che si adiri e dopo mi tocca accontentarlo...

- Resident Evil 7 VR e il season pass con annessi episodi, sono un obbligo morale verso King Kong, DEVI PRENDERLO.

- Rush Of Blood ( veramente carino seppur corto )

- Farpoint con il fucile è un altro obbligo, il resto puoi aspettare.

scorpion73
17-05-2017, 14:23
- Resident Evil 7 VR e il season pass con annessi episodi, sono un obbligo morale verso King Kong, DEVI PRENDERLO.

- Rush Of Blood ( veramente carino seppur corto )

- Farpoint con il fucile è un altro obbligo, il resto puoi aspettare.

Grazie, allora ho preso RE7 e Rush Of Blood, e, col risparmio di avere preso sullo store RE7, anche driveclub, visto che pure lui era in offerta a 20 euro e non mi sbilanciava il budget più di tanto.
Quando trovo Farpoint col fucile lo prenderò anche quello.
Il resto a Natale!

Zappz
17-05-2017, 19:44
Farpoint è troppo divertente!!! Mi aspettavo molto peggio ed invece è proprio bello da giocare!

ced
17-05-2017, 20:49
È vero che il controller di farpoint non ha la vibrazione?

al gamesweek vibrava... è fondamentale per la resa.. sia quando spari che quando deve creare ambiente tipo terremoto.

https://www.playstation.com/it-it/explore/accessories/playstation-vr-aim-controller/

sul sito ufficiale parlano di "vibrazione", quindi direi che c'è anche nella versione finale.

NighTGhosT
18-05-2017, 06:35
Provato ieri sera un'oretta e mezza Farpoint........bellino! :)

Il controller AIM vibra e ha TUTTE le funzioni del Dual Shock sopra....con anche la crocetta e due levette analogiche....i quattro tasti.....R2 (il grilletto)....R1 a fianco....L1 e L2....tasto PS in cima assieme al tasto touch.....etc etc.

E' stata una giornataccia e ho avuto davvero poco tempo.....per un parere piu' approfondito mi riservo una prova piu' accurata nel week end.

Zappz
18-05-2017, 06:41
Si ha tutto compresa la vibrazione e dalle opzioni si può anche sbloccare la visuale con la seconda levetta! :)

ced
18-05-2017, 08:42
Provato ieri sera un'oretta e mezza Farpoint........bellino! :)

Il controller AIM vibra e ha TUTTE le funzioni del Dual Shock sopra....con anche la crocetta e due levette analogiche....i quattro tasti.....R2 (il grilletto)....R1 a fianco....L1 e L2....tasto PS in cima assieme al tasto touch.....etc etc.

E' stata una giornataccia e ho avuto davvero poco tempo.....per un parere piu' approfondito mi riservo una prova piu' accurata nel week end.

da un esaltato come te per la vr in questi post, un commento di "Bellino" dopo un'ora e mezza di gioco mi sa di bocciatura :stordita:

turbomg
18-05-2017, 10:59
da un esaltato come te per la vr in questi post, un commento di "Bellino" dopo un'ora e mezza di gioco mi sa di bocciatura :stordita:

:D :D :D

Io non ho ancora avuto modo di provarlo invece... :mbe:

devil_mcry
18-05-2017, 11:02
Ma il fucile di farpoint si può usare anche con altro? tipo killzone?

space81
18-05-2017, 11:45
Ragazzi ho trovato questa super offerta ( https://www.bytecno.it/farpoint-playstation-vr.html?rdeocl=1&rdetpl=categorypage&rdebox=box3 ), secondo voi è affidabile ? Girovagando in rete sembra di si, ma 34% di risparmio su Farpoint, appena uscito ( con fucile incluso ), non me l'aspettavo. :eek:
Me sta a bussà King Kong. :D

Zappz
18-05-2017, 12:08
Ma il fucile di farpoint si può usare anche con altro? tipo killzone?
Si potrà usare per giochi futuri, ma non credo sia compatibile con titoli già usciti.

Cmq è molto preciso e funziona bene, poi è anche molto leggero e non stanca.

Zappz
18-05-2017, 12:11
Il gioco in se è abbastanza sempliciotto, almeno nella fase iniziale, però è divertente da giocare.

g_toni_70
18-05-2017, 12:14
Il gioco in se è abbastanza sempliciotto, almeno nella fase iniziale, però è divertente da giocare.

Come siamo messi a "motion sickness"? l'ultima esperienza "walking" - Robinson The Journey - solo al pensiero mi fa venire di nuovo la nausea!!!
Spero che con Farpoint la situazione sia un po' migliorata, almeno per consentirmi di giocare senza rischio "sbocco" da un momento all'altro.
un caro saluto a tutti
antonio

Zappz
18-05-2017, 12:18
A me non ha dato nessun problema, giocato in piedi un paio di ore tranquillamente. Stanca solo un po' le gambe.

ced
18-05-2017, 12:19
Ragazzi ho trovato questa super offerta ( https://www.bytecno.it/farpoint-playstation-vr.html?rdeocl=1&rdetpl=categorypage&rdebox=box3 ), secondo voi è affidabile ? Girovagando in rete sembra di si, ma 34% di risparmio su Farpoint, appena uscito ( con fucile incluso ), non me l'aspettavo. :eek:
Me sta a bussà King Kong. :D

prezzaccio

quasi quasi mi procuro la vr e compro da qui il gioco con il fucile.

space81
18-05-2017, 13:25
prezzaccio

quasi quasi mi procuro la vr e compro da qui il gioco con il fucile.

Già...sono ultra tentato...

g_toni_70
18-05-2017, 14:08
A me non ha dato nessun problema, giocato in piedi un paio di ore tranquillamente. Stanca solo un po' le gambe.

Grazie ;)

Timewolf
18-05-2017, 22:09
ho sofferto molti giochi, farpoint per ora no, un paio di momenti, ma sono passati subito.

Piu' che altro

- il gioco consiglia di mettere la camera sopra la tv..a me la cosa da un po' fastidio :mad:

- non capisco i checkpoint...come so che ne ho passato uno?

turbomg
19-05-2017, 07:16
Si anch'io non ho capito quando salva in Farpoint..cmq giocato ieri circa un'oretta, controller molto preciso e reattivo ma per il resto ho trovato il gioco alquanto noiosetto..in pratica cammina, sbucano mostri (tutti uguali solo dimensioni diverse..) , spari, cammini, mostri, spari... trama inesistente (almeno finora) colpi di scena men che meno. Grafica dei paesaggi appena sufficiente (Robinson finora mi è sembrato più di impatto). Rush of Blood, sebbene leggermente diverso, è una spanna e mezza sopra in tutto secondo me.

Zappz
19-05-2017, 08:06
A livello di resa del vr RE7 è diverse spanne sopra, però è divertente sparare con il controller nuovo.

space81
19-05-2017, 08:12
A livello di resa del vr RE7 è diverse spanne sopra, però è divertente sparare con il controller nuovo.

Mi auguro che il controller in questione sia usato anche per futuri giochi.

turbomg
19-05-2017, 08:31

Credo di si , nella confezione è riportato Playstation VR AIM Controller + Farpoint..

Timewolf
19-05-2017, 09:20

si sono gia' stati annunciati altri giochi

devil_mcry
19-05-2017, 09:31
Ma siccome è un DS4 smontato nel fucile, non va come ds4 normale?
Comunque visto il prezzo quasi quasi... io il Vr non lo ho ancora

Timewolf
19-05-2017, 09:41
Ma siccome è un DS4 smontato nel fucile, non va come ds4 normale?
Comunque visto il prezzo quasi quasi... io il Vr non lo ho ancora

puoi giocare anche col DS4

space81
19-05-2017, 15:12
Intanto ragazzi, lo saprete già e se ne sarà parlato, con 9 Euro ho preso Rush of Blood e giocarlo con i 2 move è pazzesco, divertimento incredibile e sfide con gli amici per superarsi col punteggio più alto :cool:.
Mi aspettavo fosse meno bello ! Fin'ora sempre più soddisfatto di questa VR !
;)

Timewolf
19-05-2017, 18:17
ho notato una cosa...nel fucile anche voi avete 2 tasti R1?

Zappz
19-05-2017, 19:55
Si credo sia stato fatto per i mancini

ced
23-05-2017, 12:58
Domanda, ora al netto di commenti propagandistici che normalmente uno cerca di convincere piu se stesso che altri dell'acquisto, riuscite , o voi proprietari del VR, a fare un pò un resoconto sull'esperienza VR, visto che sono passati diversi mesi dall'uscita del device, e altrettanti giochi ? come trovate questa esperienza, se la consigliate, difetti, se vi aspettavate altro ?

Sarei curioso, vedo molti device in vendita su ebay di gente che magari ha dietro solo un mese di utilizzo, oppure noto tra i contatti che ho su psnstore che i proprietari del vr non li trovo mai online a giocare con un gioco del vr, e quasi tutti i giochi se guardo i trovei ne sbloccano al max 1, sintomo non tanto che uno deve platinare tutti i giochi, ma di utilizzo del gioco stesso....

Grazie

space81
23-05-2017, 13:43
Domanda, ora al netto di commenti propagandistici che normalmente uno cerca di convincere piu se stesso che altri dell'acquisto, riuscite , o voi proprietari del VR, a fare un pò un resoconto sull'esperienza VR, visto che sono passati diversi mesi dall'uscita del device, e altrettanti giochi ? come trovate questa esperienza, se la consigliate, difetti, se vi aspettavate altro ?

Sarei curioso, vedo molti device in vendita su ebay di gente che magari ha dietro solo un mese di utilizzo, oppure noto tra i contatti che ho su psnstore che i proprietari del vr non li trovo mai online a giocare con un gioco del vr, e quasi tutti i giochi se guardo i trovei ne sbloccano al max 1, sintomo non tanto che uno deve platinare tutti i giochi, ma di utilizzo del gioco stesso....

Grazie

Ciao, feci le mie considerazioni già diverso tempo fa, c'è da dire che se si cerca qualcosa di realmente diverso per giocare, ecco allora questa è la periferica giusta, dall'altra parte ci sono diversi contro, come non tantissimi giochi di qualità, oppure la rottura nel montare e smontare tutto l'accrocco dei fili etc, altra cosa importate, il VR da il meglio di se quando si è con gli amici perchè in due ci si diverte veramente tanto anche nel vedere le reazioni dell'altro a un gioco come RE7.
Personalmente sono soddisfatto, voto 7.5, non 10 come alcuni vogliono far credere.
La strada è stata tracciata e credo che un VR2 con PS5 trovi già la strada ampiamente aperta.
Non dico che sostituirà mai il DS4, ma è davvero una piacevole diversificazione al gameplay, ti invito a provare Rush of Blood, Resident Evil 7 per renderti conto delle potenzialità della tecnologia.
Il piacere nello sparare con i move o il fucile AIM in Farpoint non ha eguali, veramente.
Altro consiglio se lo trovi a prezzo scontato come feci io ad ottobre ( 299 invece di 399 ) allora è da prendere sicuramente.
Per quanto riguarda il discorso usato, è normale, a molti da fastidio ad altri non piace il dover montare tutto ogni santa volta, altri ancora si aspettavano grafica migliore o più AAA.

ced
23-05-2017, 15:39
Ciao, feci le mie considerazioni già diverso tempo fa, c'è da dire che se si cerca qualcosa di realmente diverso per giocare, ecco allora questa è la periferica giusta, dall'altra parte ci sono diversi contro, come non tantissimi giochi di qualità, oppure la rottura nel montare e smontare tutto l'accrocco dei fili etc, altra cosa importate, il VR da il meglio di se quando si è con gli amici perchè in due ci si diverte veramente tanto anche nel vedere le reazioni dell'altro a un gioco come RE7.
Personalmente sono soddisfatto, voto 7.5, non 10 come alcuni vogliono far credere.
La strada è stata tracciata e credo che un VR2 con PS5 trovi già la strada ampiamente aperta.
Non dico che sostituirà mai il DS4, ma è davvero una piacevole diversificazione al gameplay, ti invito a provare Rush of Blood, Resident Evil 7 per renderti conto delle potenzialità della tecnologia.
Il piacere nello sparare con i move o il fucile AIM in Farpoint non ha eguali, veramente.
Altro consiglio se lo trovi a prezzo scontato come feci io ad ottobre ( 299 invece di 399 ) allora è da prendere sicuramente.
Per quanto riguarda il discorso usato, è normale, a molti da fastidio ad altri non piace il dover montare tutto ogni santa volta, altri ancora si aspettavano grafica migliore o più AAA.

Grazie, si sulla qualità grafica me ne resi conto quando provai farpoint, però l'impressione di potenzialità fu enorme.... discorso cavi è interessante, perchè immagino che nessuno si tiene montato giù tutto l'accrocchio per cui non è solo "prendi e indossa", anche perchè quando lo provai non feci niente, mi misero tutto addosso... fare da solo credo sia diverso.

299 è già un buon prezzo, ovviamente solo visore, visto che poi serve anche la telecamera.

Il move ? Lo reputo necessario dove è possibile usarlo, per migliorare l'interazione, che dite ?

NighTGhosT
25-05-2017, 08:50

Concordo su tutta la linea. Come primo esperimento VR mi ha soddisfatto piu' che sufficentemente. Certo si sente la mancanza di sviluppo di nuovo software piu' frequente.....ma cio' che e' uscito e' in linea con le mie aspettative (se non meglio come RE7).

Credo che un boost ci sara' verso fine anno col primo taglio ufficiale di prezzo auspicabile verso Natale in concomitanza di GT Sport.

space81
25-05-2017, 09:59
Grazie, si sulla qualità grafica me ne resi conto quando provai farpoint, però l'impressione di potenzialità fu enorme.... discorso cavi è interessante, perchè immagino che nessuno si tiene montato giù tutto l'accrocchio per cui non è solo "prendi e indossa", anche perchè quando lo provai non feci niente, mi misero tutto addosso... fare da solo credo sia diverso.

299 è già un buon prezzo, ovviamente solo visore, visto che poi serve anche la telecamera.

Il move ? Lo reputo necessario dove è possibile usarlo, per migliorare l'interazione, che dite ?

Ciao, si assolutamente il move te lo straconsiglio, sparare col ds4 è una cosa farlo con i move tutt'altro; si ha un feedback grandioso soprattutto in giochi concepiti appositamente in cui è importante avere le braccia l'una libera dall'altra, in Rush of Blood ciò è entusiasmante e implementato in maniera perfetta ;)

ced
26-05-2017, 16:10
Ciao, si assolutamente il move te lo straconsiglio, sparare col ds4 è una cosa farlo con i move tutt'altro; si ha un feedback grandioso soprattutto in giochi concepiti appositamente in cui è importante avere le braccia l'una libera dall'altra, in Rush of Blood ciò è entusiasmante e implementato in maniera perfetta ;)

ma servono sempre due move ?

Ho trovato offerte di gente che vende la vr e un solo move.

docv64
27-05-2017, 17:35
Immagino abbiate gia' provato farpoint online in coop...un consiglio: se ancora non lo avete fatto provatelo...divertimento allo stato puro! (anche se per ora gli italiani sono veramente pochi).

Timewolf
27-05-2017, 18:36
Immagino abbiate gia' provato farpoint online in coop...un consiglio: se ancora non lo avete fatto provatelo...divertimento allo stato puro! (anche se per ora gli italiani sono veramente pochi).

ancora non l'ho provato :)

anzi se qualcuno vuole provare

NighTGhosT
30-05-2017, 08:52
Star Trek in arrivo oggi in teoria........vi sapro' dire com'e' :D

Timewolf
30-05-2017, 10:53

sono proprio curioso:D

ced
30-05-2017, 13:10

Interessa anche a me.

Per la cronaca il vr lo si trova a 349 su console planet, conoscete posti economici ?

Timewolf
30-05-2017, 14:13
Leggo in giro che il gioco merita proprio per l immersività a patto ovviamente di avere un gruppo con cui giocare.
Se dovessimo fare un party qua su hwu potrei comprarlo

scorpion73
30-05-2017, 15:30
Si ma da quel che leggo in giro è solo inglese.
Un gioco così senza l'italiano secondo me diventa veramente complicato.

Timewolf
30-05-2017, 17:36
Si ma da quel che leggo in giro è solo inglese.
Un gioco così senza l'italiano secondo me diventa veramente complicato.

aspettiamo le recensioni e le prove allora

NighTGhosT
31-05-2017, 06:21
Confermo, il gioco e' in inglese.

L'ho giusto provato un oretta ieri sera e mi e' piaciuto :)

Ho fatto il tutorial comandi e la prima missione di prova come Capitano in single e giocando quindi con la AI........e' molto immersivo. La USS Aegis e' in pratica una nuova Enterprise come aspetto e dimensioni. Dal tutorial rimarrete spaventati abbastanza dai comandi...ma ingame il tutto viene abbastanza semplice appena presa la mano. Ovviamente ho giocato coi due move che lavorano perfettamente.

Momento di esaltazione quando ho violato lo spazio aereo Klingon e sono stato attaccato da un gruppo di navi cloaked........."ALLARME ROSSO!....POTENZA AGLI SCUDI!.....CARICARE I TORPEDO!.......INGAGGIO!" :asd:

scorpion73
31-05-2017, 08:11
Ma per chi non mastica tanto l'inglese è proibitivo giusto?

NighTGhosT
31-05-2017, 14:08
Ma per chi non mastica tanto l'inglese è proibitivo giusto?

Gli obiettivi si seguono abbastanza bene dal pannello apposito.......pero' non ho visto nemmeno la presenza di sottotitoli per tutto il parlato.

Timewolf
31-05-2017, 14:12
mi tenta...mi tenta...pero' senza un party perde tantissimo

scorpion73
31-05-2017, 16:10
Più che altro bisognerebbe vedere se vale la pena contando che, almeno io, lo giocherei in single

Timewolf
31-05-2017, 19:05
Più che altro bisognerebbe vedere se vale la pena contando che, almeno io, lo giocherei in single

secondo me in single e' inutile

turbomg
06-06-2017, 08:50
Qualcuno ha provato time machine VR? Com'è?

turbomg
12-06-2017, 11:07
Preso Mortal Blitz sullo store.. divertente! :cool:

abellodenonna
16-06-2017, 21:16
Star Trek com'è?Dal trailer sembra una cagata immane.

ced
17-06-2017, 21:15
Star Trek com'è?Dal trailer sembra una cagata immane.

le recensioni non ne parlano male, ha una media di 73 su metacritic, mentre su i siti italiani si attesta su 8.

Detto questo pro ha sicuramente il gioco in coop, il multiplatform (si gioca anche con chi ha la versione su pc con olocus), e sopratutto l'ambientazione.... di sicuro consigliato a chi è fan di star trek, chi non lo conosce nemmeno eviterei.

Il problema è che è tutto in inglese... e in single player , ovvero lasciando le posizioni alla IA non ha certo quell'attrattiva che giocare con amici.

turbomg
19-06-2017, 07:48
Finito Mortal Blitz (tempo totale credo 1 ora scarsa) , bello finchè dura, molto avvicente, per gli amanti di time crisis e house of dead è un ottimo mix..peccato la longevità davvero infima.... :mad:

fraquar
19-06-2017, 08:36
Ma a parte RE7 è uscito un gioco che possa definirsi tale?
Che non sia uno di quelli in cui il personaggio si muove da solo e che abbia una durata di almeno 10-12 ore.

Grazie

gospel
19-06-2017, 09:59
Che non sia uno di quelli in cui il personaggio si muove da solo e che abbia una durata di almeno 10-12 ore.

Grazie

farpoint dura 4-6 ore ma ti assicuro che li vale tutti :)

fraquar
19-06-2017, 10:02
farpoint dura 4-6 ore ma ti assicuro che li vale tutti :)

Provato con la pistola :) ma purtroppo la grafica non mi ha consentito di andare oltre i 5 minuti di gioco per cui non ho idea se sia divertente, longevo o altro.
Mi sembrava di essere ipovedente. (probabilmente la risoluzione nativa sarà tipo 800x600?)

Timewolf
19-06-2017, 15:00
il problema e' che difficilmente vedremo con l'attuale tecnologia giochi da 20+ ore, proprio perche' piu' di 1 oretta e' davvero difficile giocarci di fila senza stare male.

oltretutto e' oggettivamente scomodo da indossare, fa caldo, si suda, ci si intreccia con i fili.

abellodenonna
19-06-2017, 15:08
Si,i fili per me ora sino il limite maggiore.

ced
19-06-2017, 15:10

Grazie

credo che l'unico gioco con una durata alta e che metterà a dura prova la vr sarà skyrim vr a novembre.

Il resto a parte RE7 e FarPoint, penso abbiano tutti durate molto corte...

Timewolf
19-06-2017, 15:16
credo che l'unico gioco con una durata alta e che metterà a dura prova la vr sarà skyrim vr a novembre.

Il resto a parte RE7 e FarPoint, penso abbiano tutti durate molto corte...

secondo me skyrim vr e' un azzardo esagerato.

Fosse stato un DLC per chi ha gia' la versione normale, ma da quanto capisco e' una versione solo per VR del gioco normale (che dura sette milioni di ore)

boh sono perplesso

ced
21-06-2017, 09:53
secondo me skyrim vr e' un azzardo esagerato.

Fosse stato un DLC per chi ha gia' la versione normale, ma da quanto capisco e' una versione solo per VR del gioco normale (che dura sette milioni di ore)

boh sono perplesso

Beteshda più di tutte stà puntando sul vr.

Skyrim VR
Fallout VR
Doom VR

E' un'azzardo, è vero, ma sono molto curioso di vedere la resa finale di un gioco cosi "pesante" da giocare in VR.
Personalmente pensare di poterlo visitare "da dentro" mi intriga parecchio.... però ho forti dubbi, visto comunque i limiti attuali della vr. Poi ovviamente betesdha re del marketing... prezzo pieno per questa versione VR.... stanno campando con un gioco uscito 6 anni fa.

Non mi meraviglierei comunque se da questi feedback in VR dei giochi che propone, non serviranno poi come trampolino per il prossimo "elder scroll" etc.. che avrà la componente VR già nel gioco o meno.

saverio80
23-06-2017, 16:06
qualcuno di voi ha provato psvr con il pc? per curiosità l'ho attaccato oggi e in effetti funziona, devo ancora provarlo a fondo, ma non mi è parso niente male... setting e giochi da suggerire? :)

devil_mcry
23-06-2017, 16:26
qualcuno di voi ha provato psvr con il pc? per curiosità l'ho attaccato oggi e in effetti funziona, devo ancora provarlo a fondo, ma non mi è parso niente male... setting e giochi da suggerire? :)

Scusa puoi specificare meglio? Perché se va con PS4 e PC lo prendo subito...

saverio80
23-06-2017, 16:52
Io ho scaricato da qui https://www.trinusvirtualreality.com/psvr/
Lì trovi più spiegazioni e istruzioni, in pratica si emula un vive (e c'è anche il modo di emulare l'oculus) per poter usare i giochi steamvr e dello shop oculus, per ora ho provato solo doom3 bfg edition che già avevo e va bene, ma devo vedere i settaggi perchè non ho tempo di smanettare troppo ormai...

abellodenonna
25-06-2017, 13:03
Interessante 'sta cosa
È legale, giusto? Basta comprare il gioco su Seam immagino. Ma je la fa PS4 Pro a far girare decentemente giochi PC?

ced
25-06-2017, 17:01
Interessante 'sta cosa
È legale, giusto? Basta comprare il gioco su Seam immagino. Ma je la fa PS4 Pro a far girare decentemente giochi PC?

il sito specifica che non è supportato da sony, infatti ogni aggiornamento del psvr smetterà di far funzionare il loro software

Diciamo, se uno dovesse prendere la vr di ps4 per usarlo con il pc, meglio che non spenda i soldi, se invece già lo possiede e si vuole fare qualche test con qualche giochino steam, magari può tentar.... io non ci mettere due cent, considerando che su pc non c'è neanche la telecamera per aiutare a catturare la posizione del vr....

abellodenonna
25-06-2017, 19:02
Ok,mi sembrava Stracolmo mi dite se hanno sistemato il problema della pendenza a sinistra durante la visione di filmati?

saverio80
25-06-2017, 19:03
beh immagino che nel tread del psvr lo abbiano tutti quindi è gratis provare ;)
comunque non mi risulta che il psvr si sia ancora mai aggiornato di firmware quindi per ora funzionano tutti.
Ad andare va, le rotazioni funzionano già con il solo trinus, mentre gli spostamenti no, bisogna smanettare con freetrack et similia, ma non avendo molto tempo da dedicargli... ho chiesto se qualcuno aveva già provato :D
Non è la PS4 a far girare i giochi pc, si collega il solo psvr

abellodenonna
25-06-2017, 20:12
Si giusto,si collega al PC, ho detto una fregnaccia.Io non ho più il vr ma vorrei riprenderlo per RE7 ed ero curioso di sapere se durante la visione di filmati avevano sistemato il fastidioso bug che portava il filmato a pendere verso sinistra.

saverio80
25-06-2017, 20:42
Non ho manco provato con un filmato, onestamente ho il proiettore per vedere su schermo grande e senza sbattimento ... :D

abellodenonna
26-06-2017, 10:28
No scusa,a parte i filmati, anche i giochi si possono giocare in cinema mode, ma dopo pochi minuti pendevano a sinistra. Uncharted 4 in Cinema era davvero spettacolare.

ced
26-06-2017, 10:52
No scusa,a parte i filmati, anche i giochi si possono giocare in cinema mode, ma dopo pochi minuti pendevano a sinistra. Uncharted 4 in Cinema era davvero spettacolare.

ho provato giusto ieri un gioco in cinema , giusto per provare, a parte che è 10 volte meglio giocarlo sulla tv per la risoluzione, non mi si è spostato niente.

Domanda, avete fatto il settaggio degli occhi ? Ho letto su diversi forum che conviene farlo ma posizionandosi a 70 cm dalla telecamera con tanto di metro per essere precisi, cambia veramente molto ? Io non sono stato cosi preciso, ma vorrei fare dei test e magari sentire più voci, in questo modo evito l'effetto placebo

abellodenonna
26-06-2017, 10:57
Oh ma io 'sti problemi con laO risoluzione non ne ho avuti.A me il gioco sembrava molto più immersivo.Lo hai provato per più di qualche minuto?Perchè mi pare che il decentramento della visione avvenisse dopo circa 15 minuti se non ricordo male.
Io il settaggio lo feci ma credo sin da subito quindi non so dirti.

ced
26-06-2017, 12:49
Oh ma io 'sti problemi con laO risoluzione non ne ho avuti.A me il gioco sembrava molto più immersivo.Lo hai provato per più di qualche minuto?Perchè mi pare che il decentramento della visione avvenisse dopo circa 15 minuti se non ricordo male.
Io il settaggio lo feci ma credo sin da subito quindi non so dirti.

Gioco immersivo è una cosa, risoluzione bassa un'altra. Detto questo ho provato un pò tutte le demo, l'unica con una grafica veramente precisa e senza notare la risoluzione, è il palyroom vr. Per il resto nulla da dire sull'immersione, è un'esperienza che credo solo provando la si capisce, non si riesce ne a spiegare ne a rendere l'idea. Per quanto mi riguarda è il vero salto in avanti nel gaming, è come avere una nuova console che ti da queste possibilità, e personalmente anche se graficamente la risoluzione su tv è tutta un'altra cosa, se un gioco (alla RE7 per intenderci) mi permette il gioco normale o in vr, la seconda tutta la vita.

Detto questo, ho provato una partita a pes, tempo totale almeno 20/25 minuti. Nessun problema.

abellodenonna
26-06-2017, 14:57
Parlo di gioco in modalità cinema. È meno immersiva della Vr ma più immersiva della modalità tv e per me non ha problemi di risoluzione. Uncharted 4 in modalità cinema per me è da panico.Non era però giocabile per il fatto che, perlappunto,l'immagine dopo poco penzolava verso sinistra.

fraquar
26-06-2017, 15:20
Parlo di gioco in modalità cinema. È meno immersiva della Vr ma più immersiva della modalità tv e per me non ha problemi di risoluzione. Uncharted 4 in modalità cinema per me è da panico.Non era però giocabile per il fatto che, perlappunto,l'immagine dopo poco penzolava verso sinistra.

Non ci sono "problemi di risoluzione" è semplicemente molto più bassa di una tv e quindi fa cacare.

slump72
26-06-2017, 16:12
Non ci sono "problemi di risoluzione" è semplicemente molto più bassa di una tv e quindi fa cacare.

Non è che la risoluzione è più bassa, è che la solita matrice di pixel di un FullHD è "spalmata" su un campo visivo maggiore, di conseguenza si vedono i pixeloni... ergo fa cagare.
Sempre il solito problema di risoluzione che affligge il visore.
Però durante il gioco in VR è talmente coinvolgente che tutto passa in secondo piano.

abellodenonna
26-06-2017, 18:33
Io 'sti pixelloni in cinema non li vedo.Chiaro potrebbe essere meglio ma a dire il vero mi aspettavo per una volta peggio.

ced
27-06-2017, 07:52
Non è che la risoluzione è più bassa, è che la solita matrice di pixel di un FullHD è "spalmata" su un campo visivo maggiore, di conseguenza si vedono i pixeloni... ergo fa cagare.
Sempre il solito problema di risoluzione che affligge il visore.
Però durante il gioco in VR è talmente coinvolgente che tutto passa in secondo piano.

Lo schermo è un full hd, ma è diviso per occhio, quindi la percezione è di fatto la metà (900x1080), quindi è già di per se più bassa della risoluzione full hd della tv.

Detto questo ci metti che sei vicino, e ci stà che nei giochi o nelle scritte vedi aliasing .... premetto che in modalità cinema con video la resa è sicuramente migliore della resa di molti giochi, questo è indubbio.

C'è molto da lavorare per la messa a fuoco anche con la distanza occhi, fondamentale direi per un'ottima resa.
Ultima cosa, ho notato come in alcune demo e nel gioco finale la pro faccia la differenza di qualità, alcuni titoli mi sono sembrati molto più definiti del disco prova, immagino perchè una volta preso il gioco finale c'era l'ottimizzazione pro.

devil_mcry
28-06-2017, 10:43
Non so se avete notato ma c'è un po' di sconto su Amazon

https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B00ULWWFIC (https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B00ULWWFIC/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&refRID=FQA8TD7NTKD16PR8HZWF&th=1&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=234ccd4523bce4d3c1b5303150de912f)

Sono onesto mi intriga sempre di più ... Secondo voi quale è la cifra giusta a cui prendere il visore?

devil_mcry
28-06-2017, 11:52
310€ è un ottimo prezzo

Io non so, è uno sfizio che vorrei togliermi mi frena solo psicologicamente la soglia dei 300€ :D

-Vale-
28-06-2017, 12:04

https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B00ULWWFIC (https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B00ULWWFIC/ref=as_li_ss_tl?_encoding=UTF8&refRID=FQA8TD7NTKD16PR8HZWF&th=1&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=234ccd4523bce4d3c1b5303150de912f)

Sono onesto mi intriga sempre di più ... Secondo voi quale è la cifra giusta a cui prendere il visore?

anche a me , ma tra spese e ferie e xbox one x mi sa che salta anche nel 2017

devil_mcry
28-06-2017, 12:11
anche a me , ma tra spese e ferie e xbox one x mi sa che salta anche nel 2017

Ehhhh è che il problema è psicologico.

Se viene visto come appendice della ps4 è caro, come console a parte no... dipende come lo si vuol vedere...

ced
28-06-2017, 12:52
Ehhhh è che il problema è psicologico.

Se viene visto come appendice della ps4 è caro, come console a parte no... dipende come lo si vuol vedere...

hai ragione, avendola e notando come è completamente diverso il gaming su vr, io personalmente la considero "un'altra" console.

abellodenonna
29-06-2017, 09:34
Tutto vero.È forse altrettanto vero che l'indossabilità del casco,i fili,la difficoltà per ora di poter fare lunghe sessioni di gioco,l'appannamento,fanno a volte propendere per giocare direttamente su TV.

turbomg
30-06-2017, 07:25
Tutto vero.È forse altrettanto vero che l'indossabilità del casco,i fili,la difficoltà per ora di poter fare lunghe sessioni di gioco,l'appannamento,fanno a volte propendere per giocare direttamente su TV.

Verissimo, a me a volte solo l'idea di tirar fuori la "baracca" collegare i cavi, pulire le lenti , rimettere a posto, etc. fa semplicemente passare la voglia di usarlo.. :(

saverio80
30-06-2017, 10:32

se vuoi spendere poco si trovano usati a ottimi prezzi, sui 250 (ne ho venduto uno io a 250 pochi giorni fa) oppure buone offerte con già giochi e ps camera

slump72
30-06-2017, 12:51
Questo fine settimana il 25% di sconto da Unieuro.
Al black friday presi il VR con 80€ di sconto per questa iniziativa

ced
03-07-2017, 18:47

Mah ci perdo il tempo che la ps4 si accende , e sinceramente non so cosa intendete per lunghe sessioni ma Eve valkyrie per un'ora e mezza me la sparo senza problemi

devil_mcry
04-07-2017, 09:45
Avete visto questa custodia?
https://www.amazon.it/gp/product/B01ITGV7TO (https://www.amazon.it/gp/product/B01ITGV7TO/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=3e160cf85b7ea4c160dd625f6a98cf2f)

E' una figata chissà com'è fatta dentro

scorpion73
04-07-2017, 13:38
Ci sono le immagini sui commenti sotto.
Io l'ho presa perché altrimenti posizionare il VR per me diventa complicato e una custodia mi serve la scatola è troppo ingombrante.
Quando arriva vi dico.

devil_mcry
04-07-2017, 13:56
Che pollo che sono ... comunque rimango in attesa pare bella io ci metterei i gamepad etc dentro :D

Hulk2099
04-07-2017, 14:23
Verissimo, a me a volte solo l'idea di tirar fuori la "baracca" collegare i cavi, pulire le lenti , rimettere a posto, etc. fa semplicemente passare la voglia di usarlo.. :(

come mai non lo lasciate sempre attaccato?
piuttosto sarebbe comodo uno stand su cui appoggiarlo nei periodi di inutilizzo (sempre mentre è attaccato alla Ps4 intendo)..

ced
04-07-2017, 14:54
come mai non lo lasciate sempre attaccato?
piuttosto sarebbe comodo uno stand su cui appoggiarlo nei periodi di inutilizzo (sempre mentre è attaccato alla Ps4 intendo)..

È quello che ho fatto...ho uno stand che ricarica anche i move e i pad... L'unica cosa che stacco è il cavo prolunga che dalla play va al visore visto che anche a portarlo sullo stand con il visore non sta bene ma appena trovo una soluzione non stacco neanche quello

devil_mcry
04-07-2017, 15:06
Ma non vi si riempe di polvere così?

-Mariello-
04-07-2017, 15:09
Ragazzi, che giochi consigliate di provare all'inizio per la VR?
Un amico ha comprato la VR ma siamo un pò in carenza di giochi. Abbiamo provato la "demo" di RE7 (dura uno sputo!), Rush of Blood e le demo di vr worlds (london heist, quello dello squalo e altri giochini).
Adesso? Robinson The Journey com'è? A giorni dovrebbe arrivarci Farpoint con tanto di fucile! :O

torgianf
04-07-2017, 15:17
Un amico ha comprato la VR ma siamo un pò in carenza di giochi. Abbiamo provato la "demo" di RE7 (dura uno sputo!), Rush of Blood e le demo di vr worlds (london heist, quello dello squalo e altri giochini).
Adesso? Robinson The Journey com'è? A giorno dovrebbe arrivarci Farpoint con tanto di fucile! :O

in lista amici quelli che hanno la vr sono tutti su farpoint in questo periodo, ho visto qualche video e sembra il meno peggio :asd:

Zappz
04-07-2017, 17:13
Adesso? Robinson The Journey com'è? A giorni dovrebbe arrivarci Farpoint con tanto di fucile! :O
RE7 completo sicuramente merita.

ced
04-07-2017, 17:38

Batman merita ma dura 40 minuti

Eve valkyrie molto bello, se ti piace il genere. Scontri multiplayer ... All'inizio devi capire alcune meccaniche ma man mano che giochi poi capisci un po' tutto. C'è anche la parte single player

Rush od Blood lo consiglio....Robinson eviterei.

Hulk2099
05-07-2017, 06:48
Ma non vi si riempe di polvere così?
hai provato a coprirlo con un telo di plastica (di quelli trasparenti)?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ced
06-07-2017, 12:16
Offerte su psnstore tra cui Resident evil 7 che è interamente giocabile in vr...acquisto obbligato

saverio80
06-07-2017, 17:21
Se non l'hai ancora fatto scaricati playroom Vr che é gratis e molto carino, poi ti ordino a mio gusto quelli che ho preso io:
Rush of blood
Rigs
Resident evil 7
Robinson
Battlezone vr
Drive club vr
Far point con aim ancora non é arrivato :mad:

devil_mcry
06-07-2017, 19:31
Si comunque la situazione è un po' così, se consideriamo che il visore sony è il migliore al momento come supporto e non c'è molto... :D

turbomg
10-07-2017, 07:26
Provati e finiti:

Farpoint
Arizona Sunshine
Mortal Blitz

Straconsigliati tutti e 3 in questo preciso ordine :cool:

Alodesign
10-07-2017, 13:27
Qualcuno ha provato ad attaccare il VR al pc con il software Trinus? :confused:

devil_mcry
10-07-2017, 17:08
Visore + camera a 349 :D https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B01LX11I6V (https://www.amazon.it/Playstation-VR-PlayStation-Camera-Official/dp/B01LX11I6V/ref=as_li_ss_tl?smid=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_p=89fe2ce2-34d9-4e21-b588-2948613db06a&pf_rd_s=merchandised-search-3&pf_rd_t=101&pf_rd_i=10124818031&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=X426V8M4QDB2S0VJ2EXQ&linkCode=ll1&tag=bricoberta-21&linkId=fa6a4e0c0ea949603ceea25d84970535)

Alodesign
10-07-2017, 18:03
2 buoni motivi per non prenderlo? :help:

devil_mcry
10-07-2017, 18:10

:| :boh:

Rumpelstiltskin
10-07-2017, 18:57

Io ho avuto una pessima esprienza.
Il visore collegato al mio Samsung KS8000 faceva impazzire la tv, si accendeva e spegneva velocissimamente.

Purtroppo è un problema noto, basta googlare un pò