View Full Version : PLAYSTATION VR
Ahhhh bhe....se tu lo chiami dissentire.....OK allora. :asd:
Ripeto......io a differenza tua ci ho giocato tutto ieri sera con le due consoles accese una a fianco all'altra.......e dire che la VR mission o la demo Beginning Hour siano tecnicamente da "la grafica rasenta una generazione a cavallo fra PS2 e PS3"..........e' una frase che si commenta da sola, appena si fa partire un qualsivoglia video di Youtube....:asd:
Ho solo spiegato in dettaglio quali sono i miglioramenti che ho notato....tutto qua....ma ti sei fermato a leggere li'...senza arrivare in fondo a quanto vedo. :D Vedi grassetto sottolineato....:asd:
Su alcune cose siamo d'accordo ok , non vado a sindacare la singola frase in grassetto , quello che può pensare uno in generale leggendo il tuo post cmq è di uno stacco notevole , con svariate migliorie. Poi oh te hai la fortuna e possibilità di provarle a 5 min. di distanza una dall'altra e quindi sicuramente la tua comparazione sarà più accurata della mia che ho una certa età e la memoria può iniziare a fare scherzi :D
Detto questo , il grassetto messo sopra , ribadisco è riferito A Driveclub VR , il peggior gioco graficamente per VR, i video su youtube lasciano il tempo che trovano , è col visore addosso che va valutato e la grafica è davvero da PS2/PS3 sfido chiunque l'abbia provato a dire il contrario. Poi il gioco ha molte altre qualità e sopratutto giocato col G29 da molte soddisfazioni ma la grafica....:rolleyes:
la differenza fra liscia e Pro.......e' come giocare su PC a dettagli HIGH (liscia).....o ULTRA (Pro).....piu' o meno. Quindi la differenza qualitativa c'e'.....si vede....ma come ho detto....NON giustifica 409 euri di esborso in piu', ORA, attualmente.....dato che si gioca benissimo anche ad HIGH. :)
Non posso che fidarmi/fidarci di quello che dici tu avendole a fianco.
Per la mia esperienza la differenza NON è così marcata al massimo un pc a dettagli BASSi (liscia) e BASSI con un pò di AA in più (PRO)...
NighTGhosT
14-12-2016, 07:41
Su alcune cose siamo d'accordo ok , non vado a sindacare la singola frase in grassetto , quello che può pensare uno in generale leggendo il tuo post cmq è di uno stacco notevole , con svariate migliorie. Poi oh te hai la fortuna e possibilità di provarle a 5 min. di distanza una dall'altra e quindi sicuramente la tua comparazione sarà più accurata della mia che ho una certa età e la memoria può iniziare a fare scherzi :D
Detto questo , il grassetto messo sopra , ribadisco è riferito A Driveclub VR , il peggior gioco graficamente per VR, i video su youtube lasciano il tempo che trovano , è col visore addosso che va valutato e la grafica è davvero da PS2/PS3 sfido chiunque l'abbia provato a dire il contrario. Poi il gioco ha molte altre qualità e sopratutto giocato col G29 da molte soddisfazioni ma la grafica....:rolleyes:
E CONFERMO.
Nonostante i miglioramenti della PRO....la cosa che piu' si nota e prima si nota di DRIVECLUB VR....e' il DOWNGRADE grafico, e questo l'ho scritto. Con la Pro mica cambiano in toto textures e modelli....E L'HO SCRITTO :D
Aho che devo fa metterce i cartelli luminosi? :asd:
Ad esempio ho avuto un impatto migliore con RIGS.....gia' dai menu' si nota molto bene la maggior definizione del tutto e anche l'AA. Stasera provo Until Down:Rush of Blood e vi dico.
P.S.
Ne ho praticamente TRE....:asd:.....la mia first fat model 500 gb........una chassis D di mio nipote....e ora la Pro 1 Tb. :asd:
Posso darti ragione , dopo aver provato Titanfall 2 e Battlefield 1 che tra ps4 liscia e pro c'è una differenza come tra PC dettagli HIGH e PC dettagli Ultra , ma per il VR proprio no. Io che è da più di un mese che gioco sulla PRO ormai mi sono abituato al dettaglio del VR (scarso) forse tornassi improvvisamente indietro alla liscia noterei qualcosa..
Il problema del VR è che se si gioca solo con quello ti abitui a quel dettaglio e quindi non ti pesa più di tanto il downgrade grafico, ma alternando giochi VR a giochi tradizionali (magari ottimizzati x la pro) quando si torna a giocare con il visore addosso si nota ancora di più la mancanza di risoluzione/dettaglio..non so se mi spiego
NighTGhosT
14-12-2016, 07:51
Posso darti ragione , dopo aver provato Titanfall 2 e Battlefield 1 che tra ps4 liscia e pro c'è una differenza come tra PC dettagli HIGH e PC dettagli Ultra , ma per il VR proprio no. Io che è da più di un mese che gioco sulla PRO ormai mi sono abituato al dettaglio del VR (scarso) forse tornassi improvvisamente indietro alla liscia noterei qualcosa..
Il problema del VR è che se si gioca solo con quello ti abitui a quel dettaglio e quindi non ti pesa più di tanto il downgrade grafico, ma alternando giochi VR a giochi tradizionali (magari ottimizzati x la pro) quando si torna a giocare con il visore addosso si nota ancora di più la mancanza di risoluzione/dettaglio..non so se mi spiego
Ecco questo puo' essere. Tu conta che da quando ho VR gioco SOLO A VR....prima su liscia e da ieri sera su Pro. Praticamente appena ho finito Uncharted 4, e' arrivato il PS VR ed e' stato gameover per tutto il resto :asd:
E continuero' pure cosi'.....ho provato a riprendere in mano cio che giochicchiavo prima.....ma mi sono annoiato in tempo zero. Non ho manco comprato ne FFXV ne The Last Guardian, per dire eh.....:)
le differenze tra pro e liscia si vedevano, anche nei video comparativi ad esempio di the robinsons, certo non è uno stravolgimento, ma già vedere che alcune scritte erano leggibili sulla pro e sfocate sulla liscia è tanta roba. Poi ovvio che giocando non ti accorgi, io ad oggi su titoli come rise tomb rider, tra grafica arricchita e frame elevato, ho scelto frame elevato, in quanto i piccoli miglioramenti grafici che ci sono certo se mi fermo a osservarli li noto, ma noto molto di piu la fluidità di gioco.
Poi c'è anche un effetto che tende a far dimenticare la grafica passata, in fin dei conti attualmente giocare sulla ps4 pro non mi sembra di avere una grafica cosi lontana o differente da una xbox 360..... solo ritornando sulla xbox 360 noto la differenza, ma la memoria tende ad allineare i ricordi. Mi ricordo pure di un "ultima VII" con grafica mozzafiato, a oggi "inguardabile"
le differenze tra pro e liscia si vedevano, anche nei video comparativi ad esempio di the robinsons, certo non è uno stravolgimento, ma già vedere che alcune scritte erano leggibili sulla pro e sfocate sulla liscia è tanta roba. Poi ovvio che giocando non ti accorgi, io ad oggi su titoli come rise tomb rider, tra grafica arricchita e frame elevato, ho scelto frame elevato, in quanto i piccoli miglioramenti grafici che ci sono certo se mi fermo a osservarli li noto, ma noto molto di piu la fluidità di gioco.
Poi c'è anche un effetto che tende a far dimenticare la grafica passata, in fin dei conti attualmente giocare sulla ps4 pro non mi sembra di avere una grafica cosi lontana o differente da una xbox 360..... solo ritornando sulla xbox 360 noto la differenza, ma la memoria tende ad allineare i ricordi. Mi ricordo pure di un "ultima VII" con grafica mozzafiato, a oggi "inguardabile"
Verissimo :D io mi ricordavo una grafica bellissima anche in Doom 1 :sofico:
C'è da dire che io , in generale , noto molto poco i particolari e più invece i macro cambiamenti. Però il primo vero gioco x la PRO che ho provato (titanfall 2) mi ha fatto sussultare..rispetto agli fps giocati prima su ps4 liscia il salto grafico mi è sembrato notevole. Non so però quanto merito dei programmatori di tifanfall 2 e quanto della pro, sulla liscia infatti non l'ho mai provato.
Anche Robinson l'ho giocato direttamente sulla PRO e quindi non ho metri di paragoni con la versione su ps4 liscia.
Niente ragazzi l'unico gioco che mi crea problemi è Robinson The Journey, ho provato e riprovato ma la nausea anche se minima c'è, sono costretto a venderlo ( se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt ) e pensare che con nessun altro titolo ho nausea, boh.
Niente ragazzi l'unico gioco che mi crea problemi è Robinson The Journey, ho provato e riprovato ma la nausea anche se minima c'è, sono costretto a venderlo ( se qualcuno fosse interessato mi contatti in pvt ) e pensare che con nessun altro titolo ho nausea, boh.
ho visto un video, immagino sia dovuto al fatto che con lo stick giri la visuale, già nei video mi viene il mal di mare a vedere muovere la visuale cosi infretta...
Gli sviluppatori che permettono in giorchi VR di muovere la visuale con lo stick destro andrebbero crocifissi.
QUeste cazzate sono quelle che possono fare tanto male alla diffusione della VR, chiaro che la gente si mette a vomitare, ma la colpa non è certo della VR.
Gli sviluppatori che permettono in giorchi VR di muovere la visuale con lo stick destro andrebbero crocifissi.
QUeste cazzate sono quelle che possono fare tanto male alla diffusione della VR, chiaro che la gente si mette a vomitare, ma la colpa non è certo della VR.
Vero , con il VR dovrebbero rivedere completemente la giocabilità, sfruttare al massimo le sue peculiarità e ridurre al minimo gli effetti negativi. In parole povere devono dimenticarsi completamente il concetto di gioco che abbiamo adesso e ristudiarlo da 0. Batman checchè se ne dica secondo me centra in pieno l'obiettivo.. è vero ci si "telestrasporta" solo invece che camminare .. però che esperienza! Meglio di qualsiasi film o gioco fatto finora su Batman..in Batman VR SEI Batman..
NighTGhosT
15-12-2016, 07:52
FERMA TUTTO.
Il problema e' MOLTO diverso eh dal free movement......qua si parla di FOV. :)
Allora........se fosse come dite voi........RIGS dovrebbe essere ingiocabile........la demo Beginning Hour, impostata come LA GIOCO IO....con free movement alla fps......IDEM.
Eppure non mi danno problemi di sorta........e vi garantisco che le partite di RIGS sono frenetiche assai........ :)
A questo punto confermo......c'e' qualcosa che non va nell'engine usato da Crytek in Robinson......non c'e' verso. E' normale avere una percentuale di utenza che soffre di sickness con questa tipologia di softwares......MA NON LO E' averne una COSI' ALTA. :)
Quindi......a mio parere la statistica parla da se'.......qua' c'e' qualcosa che non va con ROBINSON.........perche' CRYTEK per OCULUS ha pubblicato anche THE CLIMB.........e non mi sembra che abbia ricevuto lamentele in questo senso.
Qua il problema e' di ROBINSON THE JOURNEY, imho :)
ma tu hai il gioco ?
Ma in rigs non sei dentro un robot, quindi di fatto non giri la visuale del tuo personaggio, ma quella del robot, avendo dentro che so il cruscotto fisso ?
E' molto diverso se fosse cosi, penso che sia la sensazione in tutti i giochi dove piloti all'interno di un'astronave e con lo stick ruoti di fatto l'astronave non la visuale ?
Guardando solo i video di gameplay tra i due giochi non c'è in rigs quei cambi di visuale che vedo in robinson, che già solo il video mi da fastidio, figurarsi averlo in "testa"
Io l'ho avuto e finito (già rivenduto :D ) , ho avuto nausea la prima volta che ci ho giocato e poi basta..anche con sessioni lunghe (2-3 ore). Il mio consiglio in generale per il VR è di non usarlo dopo aver mangiato.. meglio a stomaco vuoto
FERMA TUTTO.
Il problema e' MOLTO diverso eh dal free movement......qua si parla di FOV. :)
Allora........se fosse come dite voi........RIGS dovrebbe essere ingiocabile........la demo Beginning Hour, impostata come LA GIOCO IO....con free movement alla fps......IDEM.
Eppure non mi danno problemi di sorta........e vi garantisco che le partite di RIGS sono frenetiche assai........ :)
A questo punto confermo......c'e' qualcosa che non va nell'engine usato da Crytek in Robinson......non c'e' verso. E' normale avere una percentuale di utenza che soffre di sickness con questa tipologia di softwares......MA NON LO E' averne una COSI' ALTA. :)
Quindi......a mio parere la statistica parla da se'.......qua' c'e' qualcosa che non va con ROBINSON.........perche' CRYTEK per OCULUS ha pubblicato anche THE CLIMB.........e non mi sembra che abbia ricevuto lamentele in questo senso.
Qua il problema e' di ROBINSON THE JOURNEY, imho :)
Non so come sia il gioco, ma forse c'è un uso eccessivo del motion blur quando ruoti la visuale?
abellodenonna
15-12-2016, 10:44
Qualcuno può fare una mezz'ora di prova in Cinema Mode su un gioco? Dopo qualche minuto la visuale mi si stara verso sinistra. Vorrei capire se è un problema mio o diffuso. Non vedo poi la possibilità di poter spegnere la fotocamera tra le opzioni.
:mbe:
Qualcuno può fare una mezz'ora di prova in Cinema Mode su un gioco? Dopo qualche minuto la visuale mi si stara verso sinistra. Vorrei capire se è un problema mio o diffuso. Non vedo poi la possibilità di poter spegnere la fotocamera tra le opzioni.
Già provato con F1 2016 e Ride 2. Confermo che è un problema diffuso , la visuale si sposta a sinistra.. grave pecca..
abellodenonna
15-12-2016, 10:58
Grazie per la conferma:)
Spero che risolvano perchè il gioco,causa comandi,diventa fisicamente ingiocabile.
Stasera provo a staccare manualmente la telecamera.
NighTGhosT
16-12-2016, 09:19
Non so come sia il gioco, ma forse c'è un uso eccessivo del motion blur quando ruoti la visuale?
ECCO.....questa e' una osservazione molto interessante Sun.
La cosa che ho notato, oltre una strana sensazione di dejavu' probabilmente datami dal FOV.......anche io ho notato l'eccessivo motion blur usato per mascherare i limiti tecnici della prima realizzazione su motore VR.
Probabilmente questo accentuato senso di motion sickness che porta il titolo Crytek a un numero un pochino troppo elevato di players, e' proprio dovuto a una SOMMA di fattori.....e non a uno singolo soltanto.
Se fossi un developer di Crytek mi metterei a indagare in questo senso. (oltre che a incazzarmi per lo stipendio...:asd:)
P.S.
Non sono ancora riuscito a giocare ne' Rush of Blood ne' altro.......pero' e' arrivato Battlefront......e limortacciloro me so scaricato gli oltre 25 gb complessivi di files fra VR mission e ultimi aggiornamenti......e sticazzi aho.....6 ore de download.....:asd:
Usando la playstation camera?
E' normale senza, è nei limiti della tecnologia dei giroscopi. Oculus usa il magnetometro per ritarare l'orientamento.
abellodenonna
17-12-2016, 16:55
Si,usando la camera.Infatti volevo provare a staccarla ma ancora non l'ho fatto. Sembra non ci sia un'opzione per disattivarla.
Sapete se è arrivata una patch che ha sistemato le cose per Robinson?
Tomb Raider compatibile VR cosa,una missione?
Ho fatto altre prove....Demo Disc scaricato dallo store...ricalibrate le luci e la distanza oculare (col metro, distanza occhi-telecamera 70cm). Eppure nel demo di London Heist, se mi guardo le mani, le vedo un po' sfocate! Il testo della console lo vedo a fuoco. Ed ho questo effetto in tutti i giochi. Capisco le texture non definite, o l'aliasing di qualche gioco, ma non dovrei vedere perfettamente a fuoco? Aiutatemi per favore :cry: :cry: :cry:
NighTGhosT
18-12-2016, 08:39
Mamma mia.....ho appena appena finito di farmi il primo giro assoluto sulla VR X-Wing mission..........:eek:
Bhe, nessun video di youtube puo' rendere l'idea.......si e' dentro l'X-Wing......e la missione e' abbastanza lunga da farsi apprezzare....ma soprattutto piuttosto ostica direi :D
Giusto per dire.....al primo run, ovvero in pieno ambientamento ancora a guardarmi in giro e a sclerare per schivare gli asteroidi a velocita' X-Wing.....co tanto de turbo pe non schiantarsi come se non bastasse....:asd:.....ci si ritrova in mezzo a una battaglia epica del tipo 4 X-Wing + un U-Wing scassato a peso morto VS STAR DESTROYER che continua a caga' fuori Tie.......solo IO.....SESSANTA ne ho abbattuti limort.......:asd:
Spettacolo rega......seconda cosa da provare assolutamente dopo Beginning Hour.
ok, posizionato un po meglio ed ora è tutto ok :D Iniziato Rush of Blood (gioco completo, non DEMO) e devo dire che è proprio bello. Ogni tanto mi devo fermare perchè, nonostante la veneranda età e l'esperienza in film gore/splatter, è molto diverso. Sembra di stare li' e non riesco a non agitarmi. Per non parlare dei tratti di montagne russe che li sento tutti nello stomaco! Effettivamente è difficile tornare a giocare sulla TV dopo queste esperienze...
ok, posizionato un po meglio ed ora è tutto ok :D ...
in che senso ? hai risolto la sfocatura che dicevi ? puoi spiegare come hai posizionato meglio ? cosi può essere utile a chi si accinge a giocare con la vr e non riesce a mettere a fuoco.
NighTGhosT
19-12-2016, 07:26
Alla fine, visto che le cuffie della Subsonic non sono ancora disponibili sull'amazzone (e dovevano consegnarmele oggi)......ho cancellato l'ordine e ne ho prese un paio migliori nuove nuove, fatte apposta per PS VR marchiate come accessorio ufficiale Playstation.....
....sono le Plantronics RIG 4VR.....che non mi sembrano affatto male.....costicchiano....64 euri:
https://www.amazon.it/gp/product/B01MEG372K/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
:)
Provato finalmente la demo di RE7 in VR , devo dire che sono piuttosto contrariato però. Non tanto dal punto di vista tecnico , anzi lo reputo uno dei migliori se non il migliore (anche se rispetto alla versione x ps pro la differenza si vede..) , molto buona anche l'immersività e la giocabilità con il joypad. Quello che non mi convince è la difficoltà del gioco , il gioco è troppo improntato sull'avventura, la risoluzione di enigmi e molto poco sull'aspetto arcade. Io nonostante ho giocato parecchio e visto molti video su yuotube ancora non sono riuscito a fuggire dalla finestra.. boh se anche il gioco completo sarà così mi sa non fa proprio per me.. :mad:
NighTGhosT
19-12-2016, 07:48
Provato finalmente la demo di RE7 in VR , devo dire che sono piuttosto contrariato però. Non tanto dal punto di vista tecnico , anzi lo reputo uno dei migliori se non il migliore (anche se rispetto alla versione x ps pro la differenza si vede..) , molto buona anche l'immersività e la giocabilità con il joypad. Quello che non mi convince è la difficoltà del gioco , il gioco è troppo improntato sull'avventura, la risoluzione di enigmi e molto poco sull'aspetto arcade. Io nonostante ho giocato parecchio e visto molti video su yuotube ancora non sono riuscito a fuggire dalla finestra.. boh se anche il gioco completo sarà così mi sa non fa proprio per me.. :mad:
Ritorna ai fasti di un tempo, svecchiandosi con la prima persona :)
Secondo me invece e' tanta roba....torna ad essere un vero survival horror come lo e' stato il capostipite, Resident Evil o BioHazard x PSX.
Un gioco ostico pieno di enigmi per poter proseguire....incentrato piu' sull'angosciante atmosfera dell'ambiente attorno al giocatore....il senso di timore a ogni passo, dove potrebbe sempre accadere qualcosa di terribile.....piu' che sull'azione e lo sparare dato che come se accadesse nella realta', armi e munizioni se ne trovano poche e in quantita' risicatissime.
Un ritorno alle origini, ma saltando nel futuro in VR. Non vedo l'ora sia fine Gennaio.....:D
Mamma mia.....ho appena appena finito di farmi il primo giro assoluto sulla VR X-Wing mission..........:eek:
Bhe, nessun video di youtube puo' rendere l'idea.......si e' dentro l'X-Wing......e la missione e' abbastanza lunga da farsi apprezzare....ma soprattutto piuttosto ostica direi :D
Giusto per dire.....al primo run, ovvero in pieno ambientamento ancora a guardarmi in giro e a sclerare per schivare gli asteroidi a velocita' X-Wing.....co tanto de turbo pe non schiantarsi come se non bastasse....:asd:.....ci si ritrova in mezzo a una battaglia epica del tipo 4 X-Wing + un U-Wing scassato a peso morto VS STAR DESTROYER che continua a caga' fuori Tie.......solo IO.....SESSANTA ne ho abbattuti limort.......:asd:
Spettacolo rega......seconda cosa da provare assolutamente dopo Beginning Hour.
Ciao, una info, la missione da te indicata ha come prerequisito il gioco intero? Perchè l'avevo scaricata ma non mi partiva :(
NighTGhosT
19-12-2016, 08:05
Ciao, una info, la missione da te indicata ha come prerequisito il gioco intero? Perchè l'avevo scaricata ma non mi partiva :(
Si...bisogna avere una copia di Battlefront....sia la liscia che la Ultimate van bene ovviamente.
Anche perche' la missione VR la si avvia dal menu' principale di Battlefront stesso.
Io ho comprato SW:Battlefront Ultimate in offerta sull'amazzone praticamente solo per giocarmi la VR mission......:asd:.....pero' sto apprezzando anche il resto, dato che non lo avevo ancora giocato.....mi piace sicuramente di piu' di FailOfDuty......:asd:
La VR MISSION.....e' tantissima roba eh....sia per chi e' appassionato di SW....sia per chi adora i combattimenti spaziali alla Wing Commander / X-Wing vs Tie Fighter.........tanta roba :)
Si...bisogna avere una copia di Battlefront....sia la liscia che la Ultimate van bene ovviamente.
Anche perche' la missione VR la si avvia dal menu' principale di Battlefront stesso.
Io ho comprato SW:Battlefront Ultimate in offerta sull'amazzone praticamente solo per giocarmi la VR mission......:asd:.....pero' sto apprezzando anche il resto, dato che non lo avevo ancora giocato.....mi piace sicuramente di piu' di FailOfDuty......:asd:
La VR MISSION.....e' tantissima roba eh....sia per chi e' appassionato di SW....sia per chi adora i combattimenti spaziali alla Wing Commander / X-Wing vs Tie Fighter.........tanta roba :)
Immaginavo ehehe grazie.
Mi sono fatto presetare Battlefront da un amico solo per giocare la VR mission, non vedo l'ora di arrivare a Domenica per attaccare quel caschetto che mi prende la muffa nell'armadio da un mese.
La vera domanda è: ma perche cacchio non ci hanno fatto un gioco intero in quel modo? Magari in bundle al visore, sai quanti ne piazzavano?
Niente di mastodontico, magari una campagna da 8-10 ore sullo stile di wing commander... sogni mostruosamente proibiti...
NighTGhosT
19-12-2016, 09:31
Mi sono fatto presetare Battlefront da un amico solo per giocare la VR mission, non vedo l'ora di arrivare a Domenica per attaccare quel caschetto che mi prende la muffa nell'armadio da un mese.
La vera domanda è: ma perche cacchio non ci hanno fatto un gioco intero in quel modo? Magari in bundle al visore, sai quanti ne piazzavano?
Niente di mastodontico, magari una campagna da 8-10 ore sullo stile di wing commander... sogni mostruosamente proibiti...
Considerando che e' tanta roba ed e' stata MOLTO apprezzata la VR mission....considerando che lo scorso week end e' uscito Rogue One nelle sale........secondo me uno Star Wars: Rogue One Squadron e' gia' quasi sicuro.......bisognera' solo vedere quando.... :)
Considerando che e' tanta roba ed e' stata MOLTO apprezzata la VR mission....considerando che lo scorso week end e' uscito Rogue One nelle sale........secondo me uno Star Wars: Rogue One Squadron e' gia' quasi sicuro.......bisognera' solo vedere quando.... :)
... al quando aggiungere ahce "come".
Il mio incubo oggi ha un nome: multiplayer on-line.
purtroppo questi giochi, al pari di EVE, si prestano troppo alla facile attrattiva dell'on-line only.
Odio l'on-line, è la causa di tutti i mali, darei fuoco a tutti i COD, Battlefield & Co e ai loro creatori.
Adoravo gli fps di guerra, quando raccontavano qualcosa (COD2 e 3 gli ultimi che ho giocato).
Ora, dopo questo sfogo, personale e puerile, incrocio le dita e sogno una galassia lontana lontana...
NighTGhosT
19-12-2016, 10:13
... al quando aggiungere ahce "come".
Il mio incubo oggi ha un nome: multiplayer on-line.
purtroppo questi giochi, al pari di EVE, si prestano troppo alla facile attrattiva dell'on-line only.
Odio l'on-line, è la causa di tutti i mali, darei fuoco a tutti i COD, Battlefield & Co e ai loro creatori.
Adoravo gli fps di guerra, quando raccontavano qualcosa (COD2 e 3 gli ultimi che ho giocato).
Ora, dopo questo sfogo, personale e puerile, incrocio le dita e sogno una galassia lontana lontana...
A me piacciono entrambe....sia il single player alla Wing Commander....che il Multi..........cio che chiedo io e' "semplicemente" la presenza di entrambe come si faceva un tempo no?.......EVE e' rimasto a scaffale per QUESTO. In pratica mi mancano solo EVE....Eagle Flight.....Battle Zone......Here They Lie....e Robinson....TUTTI gli altri giochi RETAIL scatolati li ho presi.
Ho Batman VR....Driveclub VR.....RIGS....VR Worlds......& Rush of Blood....ai quali ho aggiunto SW:Battlefront Ultimate x la VR mission e la demo RE7....e mi son scaricato dallo store Space Rift: Episode 1 (che c'e' anche per Oculus). :)
Penso che oggi lo prenderò anch'io dallo store in versione digitale (in offerta a 14,99€) solo per giocare la missione VR. Domanda la missione VR e il gioco in se sono solo online o c'è anche qualcosa in single player?
NighTGhosT
19-12-2016, 12:33
Penso che oggi lo prenderò anch'io dallo store in versione digitale (in offerta a 14,99€) solo per giocare la missione VR. Domanda la missione VR e il gioco in se sono solo online o c'è anche qualcosa in single player?
In realta' la missione VR e' solo offline :D
Il gioco invece si puo' giocare praticamente tutto.....o in single player vs bot....o in split screen locale in 2 players.......oppure multy online. :)
Oltretutto hanno aggiunto anche una nuova modalita' offline chiamata Skirmish (Schermaglia) :)
NighTGhosT
19-12-2016, 16:13
A proposito di VR Worlds e The London Heist.......chi ha notato la chicca?
Scena del bar agli inizi......sul tavolo dove siete seduti, c'e' un posacerene con un sigaro.....e sul tavolo un accendino.
Giocando coi due Move controllers che simulano le mani....si prende il sigaro e si accende con l'accendino ovviamente.........ma la vera chicca.....e' che portando il "sigaro" alla bocca.....che non tirera' ovviamente........se facciamo per tirare la brace si illumina bene....e si tira.......e soffiando si sputa il fumo..........:asd::asd::asd:
P.S.
.....a me sta piacendo anche Scavenger Odissey.......l'inizio e' spettacolare.......definirei il gioco....un ibrido fra FPS e Platform interpretando un pilota di una razza aliena misteriosa di un mech a forma di scarrafone armato di tutto punto e connesso fisicamente al suo pilota, dotato di una IA avanzata......x esplorare una nebulosa nella quale siamo costretti ad atterrare.......con una storia interessante (almeno finora) legata alla misteriosa razza aliena di cui fai parte. :)
Giocando coi due Move controllers che simulano le mani....si prende il sigaro e si accende con l'accendino ovviamente.........ma la vera chicca.....e' che portando il "sigaro" alla bocca.....che non tirera' ovviamente........se facciamo per tirare la brace si illumina bene....e si tira.......e soffiando si sputa il fumo..........:asd::asd::asd:
Avevo notato subito questa cosa del sigaro e l'avevo infatti acceso e portato alla bocca..ma cosa intendi con "se facciamo per tirare" cioè fai finta di tirare e soffiare e simula il fumo? :confused: com'è possibile mica c'hai i sensori sulla bocca/polmoni :confused: :confused:
NighTGhosT
20-12-2016, 08:49
Avevo notato subito questa cosa del sigaro e l'avevo infatti acceso e portato alla bocca..ma cosa intendi con "se facciamo per tirare" cioè fai finta di tirare e soffiare e simula il fumo? :confused: com'è possibile mica c'hai i sensori sulla bocca/polmoni :confused: :confused:
Il visore ha il microfono integrato. FALLO e poi mi dici.....:)
Si' comunque e' proprio cosi'.....se tu fai finta di tirare e poi soffi....fumi il sigaro virtualmente......:asd:
Il visore ha il microfono integrato. FALLO e poi mi dici.....:)
Si' comunque e' proprio cosi'.....se tu fai finta di tirare e poi soffi....fumi il sigaro virtualmente......:asd:
Ahahah ci riproverò sicuro.. :D
Provato a "fumare" il sigaro...ahah funziona certo devi farlo in maniera un pò "rumorosa" se lo fai troppo silenzioso il microfono non lo capta cmq simpatico :D
Provato la VR mission di Battlefront davvero ottima anche se molto molto breve..speriamo il gioco in se valga i 14€ spesi
abellodenonna
20-12-2016, 19:49
Il gioco online vale eccome:è uno spettacolo. Io mi ci incastrai parecchio;e non mi garbano gli FPS.
NighTGhosT
21-12-2016, 06:14
Il gioco online vale eccome:è uno spettacolo. Io mi ci incastrai parecchio;e non mi garbano gli FPS.
Bhe...il multiplayer e' il cuore della competizione :)
Come in realta' ci sfidiamo in diversi sport.....nulla ci vieta di divertirci nel competere virtualmente con dei videogames :)
I bot non ti possono insultare efficacemente e intelligentemente quindi non c'e' gusto.....:asd:
Ma devo dire che sara' la vecchiaia.....ma col passare del tempo apprezzo anche sempre piu' quei momenti di ricercato relax......nel godersi la storia single player dei suddetti. Quindi preferirei tornassero entrambe nei giochi....(con quel che costano poi...) :)
Beh anch'io non sono certo un giovincello e online ad essere sincero gioco solo a coop tipo Killing Floor o Left4Dead perchè nei multiplayer competitivi duro veramente poco :D e quindi di conseguenza il divertimento si azzera..
Vediamo questo Battlefront come sarà.
NighTGhosT
21-12-2016, 08:10
Provato a "fumare" il sigaro...ahah funziona certo devi farlo in maniera un pò "rumorosa" se lo fai troppo silenzioso il microfono non lo capta cmq simpatico :D
Provato la VR mission di Battlefront davvero ottima anche se molto molto breve..speriamo il gioco in se valga i 14€ spesi
14?!?!? Il gioco vale anche i 30 che ho speso io per la Ultimate sinceramente....dato che c'e' tutto il Seasonal Pass e tutte le espansioni incluse. E' davvero ben fatto sto Battlefront. :)
P.S.
E' una DISGRAZIA la situazione CUFFIE su Amazon....non c'e' NULLA di decente a stock se non la fascia ALTA o la CHINAfascia.....:asd:
Alla fine per poterle avere domani, ho dovuto cancellare l'ordine delle Plantronics che chissamai quando arriveranno.....e mi sono preso delle piu' costose ma migliori (ma soprattutto on stock x spedizione Prime).....Turtle Beach PX24 col SuperAmp.......e tanti saluti al secchio :D
Ma domanda in Battlefront ci sono solo modalità online competitive o anche coop?
NighTGhosT
21-12-2016, 08:17
Ma domanda in Battlefront ci sono solo modalità online competitive o anche coop?
Tutto cio' che hai detto.
A quanto ho visto....nel menu' principale...sulla sinistra hai la VR mission (le selezioni sono in riga in alto)........poi nella sezione del menu principale ci sono le varie modalita' con le descrizioni.....e mi sembra di aver letto:
- Offline Single player
- Offline Multiplayer 2 giocatori via splitscreen
- Online Multiplayer per X giocatori
....a seconda delle varie modalita' selezionate.
Io mi sono fatto parte dell'addestramento e qualche missione offline gia'....e mi sembra parecchio bellino. :)
Tutto cio' che hai detto.
A quanto ho visto....nel menu' principale...sulla sinistra hai la VR mission (le selezioni sono in riga in alto)........poi nella sezione del menu principale ci sono le varie modalita' con le descrizioni.....e mi sembra di aver letto:
- Offline Single player
- Offline Multiplayer 2 giocatori via splitscreen
- Online Multiplayer per X giocatori
....a seconda delle varie modalita' selezionate.
Io mi sono fatto parte dell'addestramento e qualche missione offline gia'....e mi sembra parecchio bellino. :)
Ma sono solo deathmatch o anche missioni da affrontare in coop? Parlo dell'online non dello splitscreen.
NighTGhosT
21-12-2016, 08:44
Ma sono solo deathmatch o anche missioni da affrontare in coop? Parlo dell'online non dello splitscreen.
Entrambe, ma non per tutte le modalita' presenti. Dovrei controllare per saperti dire piu' precisamente quali modalita' si possono affrontare in coop.....mi sembra appunto di ricordare Skirmish ma anche altre. :)
Poi non avendo ancora l'abbonamento plus di certo non mi aiuta a risponderti...:asd:
Entrambe, ma non per tutte le modalita' presenti. Dovrei controllare per saperti dire piu' precisamente quali modalita' si possono affrontare in coop.....mi sembra appunto di ricordare Skirmish ma anche altre. :)
Poi non avendo ancora l'abbonamento plus di certo non mi aiuta a risponderti...:asd:
Si beh non c'è problema oggi provo :D
VR Experience bella , però mi è venuta un pò di nausea.. quindi buono che sia durata solo 16 min. :p
NighTGhosT
21-12-2016, 09:08
Si beh non c'è problema oggi provo :D
VR Experience bella , però mi è venuta un pò di nausea.. quindi buono che sia durata solo 16 min. :p
A me ZERO anzi....io avrei sperato in 160....:asd:
Ragazzi vale la pena l'acquisto di VR Worlds? Il costo su Psn è altino 39,99 vorrei quindi avere consigli, sono indeciso tra questo, Batman e HeadMaster. Se avete offerte vantaggiose proponete pure, grazie. :D
Ragazzi vale la pena l'acquisto di VR Worlds? Il costo su Psn è altino 39,99 vorrei quindi avere consigli, sono indeciso tra questo, Batman e HeadMaster. Se avete offerte vantaggiose proponete pure, grazie. :D
Secondo me VR Worlds NON vale 39€, ma nemmeno 19, nemmeno 9... sono una serie di tech demo cortissime buone per avere un'idea di cosa può offrire il VR ma giusto per questo avrebbero dovuto inserirle GRATUITAMENTE direttamente nella confezione del VR. Detto questo l'unico titolo che vale veramente in VR Worlds è London Heist ma è CORTISSIMO.
Se ti posso consigliare, mille volte meglio Batman VR
Secondo me VR Worlds NON vale 39€, ma nemmeno 19, nemmeno 9... sono una serie di tech demo cortissime buone per avere un'idea di cosa può offrire il VR ma giusto per questo avrebbero dovuto inserirle GRATUITAMENTE direttamente nella confezione del VR. Detto questo l'unico titolo che vale veramente in VR Worlds è London Heist ma è CORTISSIMO.
Se ti posso consigliare, mille volte meglio Batman VR
Ti ringrazio, infatti credo che aspetterò di trovare VR Worlds a meno e intanto prendermi Batman :)
NighTGhosT
22-12-2016, 11:44
Ti ringrazio, infatti credo che aspetterò di trovare VR Worlds a meno e intanto prendermi Batman :)
Io l'ho preso da Giocostop.......a 20 euro in offerta natalizia......ho pagato 37 euro fra gioco e rinnovo tessera.....toglici i 17 della tessera.....:asd:
Fra quelli che hai menzionato, E' QUELLO CHE VALE DI PIU'.
The London Heist e' STUPENDO.....unico shooter provato AD OGGI.....dove si RICARICA FISICAMENTE L'ARMA coi CARICATORI (giocando coi Move ovviamente).....e che quindi ti costringe SEMPRE a tenere nella mano con la quale non spari il caricatore per ricaricare il piu' velocemente possibile.
Dura poco......ma e' intenso. :)
Poi c'e' Scavenger Odissey......secondo me....altra chicca che non e' AFFATTO MALE.
Sugli altri tre puoi soprassedere............ma conta che BATMAN dura praticamente come il solo The London Heist o poco piu'........quindi solo con l'aggiunta di Scavenger Odissey, VR Wolrds gia' assume piu' valore degli altri. :)
Io l'ho preso da Giocostop.......a 20 euro in offerta natalizia......ho pagato 37 euro fra gioco e rinnovo tessera.....toglici i 17 della tessera.....:asd:
Fra quelli che hai menzionato, E' QUELLO CHE VALE DI PIU'.
The London Heist e' STUPENDO.....unico shooter provato AD OGGI.....dove si RICARICA FISICAMENTE L'ARMA coi CARICATORI (giocando coi Move ovviamente).....e che quindi ti costringe SEMPRE a tenere nella mano con la quale non spari il caricatore per ricaricare il piu' velocemente possibile.
Dura poco......ma e' intenso. :)
Poi c'e' Scavenger Odissey......secondo me....altra chicca che non e' AFFATTO MALE.
Sugli altri tre puoi soprassedere............ma conta che BATMAN dura praticamente come il solo The London Heist o poco piu'........quindi solo con l'aggiunta di Scavenger Odissey, VR Wolrds gia' assume piu' valore degli altri. :)
Alle volte NightGhost mi domando se proviamo gli stessi giochi :D
Cmq giusto così che ci sia varietà di opnioni , poi ognuno si farà la sua..
ps.
London Heist , l'ho iniziato e finito in circa un'oretta.. Batman ci ho giocato almeno una settimana e un'altra per trovare tutti gli enigmi dell'enigmista.. ;)
NighTGhosT
22-12-2016, 12:46
Alle volte NightGhost mi domando se proviamo gli stessi giochi :D
Cmq giusto così che ci sia varietà di opnioni , poi ognuno si farà la sua..
ps.
London Heist , l'ho iniziato e finito in circa un'oretta.. Batman ci ho giocato almeno una settimana e un'altra per trovare tutti gli enigmi dell'enigmista.. ;)
Si vede che tu sei piu' appassionato di Batman di me :asd:
A parte che lanciare qualche batrang qua e la......e' una avventura grafica in pratica e che dura proprio poco. Ti stimo per la tua costanza nel rifare centinaia e centinaia di volte le stesse scene per scoprire tutti gli Enigmi. :asd:
DATO CHE IO ME SO ROTTO I COJONI AL SECONDO....:asd:
Si vede che tu sei piu' appassionato di Batman di me :asd:
A parte che lanciare qualche batrang qua e la......e' una avventura grafica in pratica e che dura proprio poco. Ti stimo per la tua costanza nel rifare centinaia e centinaia di volte le stesse scene per scoprire tutti gli Enigmi. :asd:
DATO CHE IO ME SO ROTTO I COJONI AL SECONDO....:asd:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Giusto il porno può forse trascinare la VR fuori dal pantano dove Sony l'ha buttata. O non funziona col porno il visore sony? :asd:
Hulk2099
22-12-2016, 14:14
Mentre giravo per regali natalizi ho trovato Robinson a 39 e me lo son preso..troppo curioso di vederne la grafica e se soffro nausea (completamente assente finora in tutti i giochi provati, a differenza di quelli per Oculus)
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
NighTGhosT
22-12-2016, 17:59
Prova e dicci che sono curioso di sapere se soffri anche te come i millemila cristiani che ho sentito finora tranne qualche caso eccezionale vha :)
Intanto a me sono arrivate le Turtle Beach Ear Force PX24 col SuperAmp....per ora posso dire che sono leggerissime e sembrano davvero ben fatte.....ha appena finito di caricarsi la schedina esterna SuperAmp (che va caricata)....che in teoria, da quanto ho letto, dovrebbe migliorare e potenziare decisamente tutto compreso l'effetto 3D....dotata anche di SHH o Super Human Hearing....una funzione che, sempre a quanto ho letto, dovrebbe essere molto utile negli FPS o nei survival horror dato che permette di sentire la direzionalita' dei passi dei nemici con precisione "superumana".
Spero solo che non sian un pacco vha.....a me me basta funzino bene aho :asd:
La carica della schedina dura 30 ore di utilizzo.
Mo ceno....e OVVIAMENTE (:D)....le provo subito subito con la VR mission di Battlefront.....con Beginning Hour.....e con RIGS in sequenza... :D
NighTGhosT
23-12-2016, 06:54
ALLORA.......comincio col dire....che consiglio a CHIUNQUE abbia passione per i videogiochi e quindi possieda macchine da gioco che solitamente hanno ingressi x jack da 3,5 standard......DI COMPRARE le Turtle Beach Ear Force PX24.....ovviamente non parlo da audiofilo ma da GIOCATORE, sono le migliori cuffie da gioco io abbia mai provato probabilmente.
Le consiglio a TUTTI....perche' cio' che io ho pagato, 84 euro, praticamente il 70% li vale solo la schedina SuperAmp....la quale allo stesso modo la si puo' usare con qualsiasi cuffia diversa dalle Turtle Beach, basta che abbia cavo con jack 3,5.
Si possono usare quindi con TUTTO.....Ps4, One, mobile consoles, smartphones (ad eccezione di iPhone 7 :asd:), tablets, laptops.......TUTTO? La schedina si attacca a tutto....e ci attacchi anche qualsiasi cuffia a tua preferenza.
La schedina SuperAmp permette di regolare SEPARATAMENTE:
- Volume di gioco
- AMPLIFICAZIONE DOLBY SURROUND ED EFFETTO 3D DEL SUONO
- Volume Chat e Microfono
- BASS BOOSTER
Inoltre, sono presenti in facciata altri due tasti, quello che attiva il Super Human Hearing.....e quello che attiva e disattiva il microfono a seconda delle necessita'. Sui lati troviamo il selettore fra PS4/ONE - PC, Mobile e quello di accensione, oltre alla rotellina di regolazione delle varie impostazioni.
Bhe.....per quanto concerne PS VR.....MIGLIORA DECISAMENTE l'esperienza di utilizzo......surclassano SU TUTTI I FRONTI gli auricolari in bundle di Sony a manbassa proprio. Non c'e' storia. :)
Se devo trovargli un difetto non difetto......hanno un suono molto bilanciato.....QUINDI.....non sono cuffie per i tunz-tunzari che amano le Beats di Dr.Dre.........quindi per chi ama molto i bassi, potrebbero risultare carenti da questo punto di vista.
Dal mio, visto che sono cuffie da GIOCO e non da ascolto musica....le trovo eccezionali. La schedina SuperAmp DA SOLA vale l'acquisto. :)
Mo ceno....e OVVIAMENTE (:D)....le provo subito subito con la VR mission di Battlefront.....con Beginning Hour.....e con RIGS in sequenza... :D
Io avrei fatto il contrario , prima VR e poi cena... :asd: :Puke:
NighTGhosT
23-12-2016, 07:44
Io avrei fatto il contrario , prima VR e poi cena... :asd: :Puke:
E cosi' ho fatto eh.... :) ...questo ti ri-prova che non mi fa soffrire neanche minimamente. :)
Non avevo molto tempo a disposizione mi scuso se non ho ancora accettato la tua richiesta PSN....ero di fretta ma volevo comunque provarle.....e pensando che con un po' di burn in miglioreranno pure.....tanta roba. :)
Non avevo molto tempo a disposizione mi scuso se non ho ancora accettato la tua richiesta PSN....ero di fretta ma volevo comunque provarle.....e pensando che con un po' di burn in miglioreranno pure.....tanta roba. :)
No problem:cool:
Cmq tornando sul discorso nausea/motion sickness ho notato che moltissimo dipende dall'allenamento..c'è stato un periodo che usavo il VR tutti i giorni , beh potevo stare anche 2-3 ore filate con i giochi + sickness (Robinson, Driveclub, Rush of Blood,etc.) e non avevo nulla , nemmeno dopo mangiato. Sono stato 10-15 giorni senza giocarci e mi son bastati 15 minuti per avere nausea..quindi secondo me molto fa quanto lo usiamo e quanto il nostro corpo si abitua ad esso :read:
NighTGhosT
23-12-2016, 14:19
Cmq tornando sul discorso nausea/motion sickness ho notato che moltissimo dipende dall'allenamento..c'è stato un periodo che usavo il VR tutti i giorni , beh potevo stare anche 2-3 ore filate con i giochi + sickness (Robinson, Driveclub, Rush of Blood,etc.) e non avevo nulla , nemmeno dopo mangiato. Sono stato 10-15 giorni senza giocarci e mi son bastati 15 minuti per avere nausea..quindi secondo me molto fa quanto lo usiamo e quanto il nostro corpo si abitua ad esso :read:
Ti darei ragione.....non fosse che anche io ci ho giocato finora poco.....perche' me la sto tenendo per i giorni di ferie che avro' a breve.
Mai avuto problema eh..........neanche al primo utilizzo (e ho comprato il visore assieme proprio a Driveclub).......mai avuto un accenno di nausea.
Pero' lo dissi in principio......parliamo di uno che non ha MAI sofferto di motion sickness....ma proprio MAI eh :)
Timewolf
24-12-2016, 07:06
eccomi qua, preso usato con un gioco, here they lie
credevo di avere uno stomaco di ferro, ma non riesco a giocare piu' di 10 minuti a here they lie :Puke:
c'e' una demo per robinson? vorrei provarlo, ma se mi fa lo stesso effetto di they lie passo...
NighTGhosT
24-12-2016, 09:07
eccomi qua, preso usato con un gioco, here they lie
credevo di avere uno stomaco di ferro, ma non riesco a giocare piu' di 10 minuti a here they lie :Puke:
c'e' una demo per robinson? vorrei provarlo, ma se mi fa lo stesso effetto di they lie passo...
UMM....se ti da nausa gia' Here they Lie dove ci si sposta a movimenti angolari......io temo che Robinson potrebbe avere su di te lo stesso effetto di mezzo litro di caffe' corretto al succo di limone concentrato....:asd:
....io eviterei....:asd:
Timewolf
24-12-2016, 09:12
UMM....se ti da nausa gia' Here they Lie dove ci si sposta a movimenti angolari......io temo che Robinson potrebbe avere su di te lo stesso effetto di mezzo litro di caffe' corretto al succo di limone concentrato....:asd:
....io eviterei....:asd:
apposto :asd:
NighTGhosT
24-12-2016, 10:00
apposto :asd:
Piuttosto.......siccome mi fa un po strano che tu appunto abbia gia' nausea con Here They Lie.....ti sei messo a scancherare con le varie distanze oculari.....e TUTTI i settaggi del visore su console?
Io ho avuto il culo di rientrare perfettamente nello standard e non ho dovuto praticamente settare quasi nulla, se non posizionare correttamente il visore per avere una immagine completamente a fuoco prima di cominciare......ma so che ci sono altri utenti che in principio soffrivano un pochino......poi si sono messi a scancherare coi settaggi e dicono di aver migliorato il tutto.
Quindi se soffri con quel titolo, magari una occhiata ai settaggi io la darei dato che siamo tutti diversi l'uno dall'altro, quindi ANCHE con distanze oculari diverse :)
Timewolf
24-12-2016, 12:53
Piuttosto.......siccome mi fa un po strano che tu appunto abbia gia' nausea con Here They Lie.....ti sei messo a scancherare con le varie distanze oculari.....e TUTTI i settaggi del visore su console?
Io ho avuto il culo di rientrare perfettamente nello standard e non ho dovuto praticamente settare quasi nulla, se non posizionare correttamente il visore per avere una immagine completamente a fuoco prima di cominciare......ma so che ci sono altri utenti che in principio soffrivano un pochino......poi si sono messi a scancherare coi settaggi e dicono di aver migliorato il tutto.
Quindi se soffri con quel titolo, magari una occhiata ai settaggi io la darei dato che siamo tutti diversi l'uno dall'altro, quindi ANCHE con distanze oculari diverse :)
effettivamente no, o meglio non ci ho dato troppo peso.
Questa settimana sono in ferie e mi ci applico.
Una volta impostato tutto, poi va bene per qualsiasi gioco giusto?
intanto grazie per la dritta ;)
NighTGhosT
24-12-2016, 14:15
OK...dopo questa pero' basta fino a Gennaio...:asd:
So uscito a pijare il tabacco.......e siccome me l'han messo in offertona come su Amazon a 30 euri......ho pijato a ladrostop Fail of Duty:Schifezza Infinita......solo per giocarmi ovviamente la VR mission Jakal. :D
Mo installo aggiorno scarico.....e ve dico. :)
NighTGhosT
24-12-2016, 15:19
ECCO....non buttate via i vostri soldi con Fail of Duty.....:asd:
Ah....bellina e' bellina....ma a parte il fatto che dura 5 minuti secchi la Jakal Mission VR........se confrontata con la X-Wing mission di Battlefront.......prende bastonate da ogni cantone e su tutti i fronti......:asd:
Fra le due......PIJATEVE BATTLEFRONT....ma senza ombra de dubbio eh :D
EDIT:
BHE.....devo dire che comunque la Campagna....sara' per le cuffie con schedina che uso ovviamente anche attaccate al pad quando non uso VR.....pero' devo dire che per come e' fatta non mi sta dispiacendo affatto giocata su Pro. Rimane sempre un CoD.....ma la Campagna singolo la sto trovando apprezzabile almeno......non ho buttato 30 euro dai :asd:
Non buttate via i soldi per Perfect (esperienza VR in vendita su playstore a 7,99€) , io l'ho fatto.. i soldi peggio spesi da quando ho il VR.. in pratica 8€ per vedere degli scenari sgranatissimi, in cui tutto quello che puoi fare è teletrasportarti in 2-3 punti e BASTA!!! Incredibile , al limite della truffa... :rolleyes:
NighTGhosT
27-12-2016, 08:08
Io ho comprato Space Rift dallo store.....carino.....nulla di eccezionale ne' comparabile con la X-Wing mission o con Scavenger Odissey.......ma quantomeno carino.
Inoltre devo ammettere che non mi sta dispiacendo nemmeno la campagna singolo di Fail of Duty.
Diciamo che mi son preparato un po' di roba su cui passarci il tempo la prossima settimana quando saro' in ferie :D
Io ho comprato Space Rift dallo store.....carino.....nulla di eccezionale ne' comparabile con la X-Wing mission o con Scavenger Odissey.......ma quantomeno carino.
Inoltre devo ammettere che non mi sta dispiacendo nemmeno la campagna singolo di Fail of Duty.
Diciamo che mi son preparato un po' di roba su cui passarci il tempo la prossima settimana quando saro' in ferie :D
Non c'entra niente col VR ma ultimamente mi sto scimmiando a Killing Floor 2 :D NightGhost magari qualche giorno se ci si becca online facciamo qualche coop a Battlefront, ok? :cool:
NighTGhosT
27-12-2016, 08:37
Non c'entra niente col VR ma ultimamente mi sto scimmiando a Killing Floor 2 :D NightGhost magari qualche giorno se ci si becca online facciamo qualche coop a Battlefront, ok? :cool:
Eh me sa che me devo fa er Plus pe quello :) ....a dirla tutta non sto neanche giocando molto....sto tenendomi per la prima settimana di Gennaio che sono a casa in ferie :D
Timewolf
29-12-2016, 01:07
ok ho impostato la corretta distanza tra le pupille, dovrebbe essere 67 se e' affidabile la foto della camera
domani provo qualche gioco :D
NighTGhosT
29-12-2016, 06:15
ok ho impostato la corretta distanza tra le pupille, dovrebbe essere 67 se e' affidabile la foto della camera
Siccome il tutto poi e' gestito da quella stessa camera.....anche se in realta' non dovesse esserlo.....meglio comunque seguire quanto dice lei no? :D
Mi sembra la scelta piu saggia :)
Scusa l'ignoranza, come si imposta la distanza tra le pupille ? :confused:
Timewolf
03-01-2017, 09:21
Scusa l'ignoranza, come si imposta la distanza tra le pupille ? :confused:
nelle impostazioni dispositivi -> vr
Ok, la VR è una figata.
Veramente immersivo e divertente, peccato per qual cacchio di mal di mare che mi prende praticamente all'istante.
Non avendo mai sofferto mal di mare o di auto sono rimasto parecchio stupito dall'evento, c'è da dire che tra Natale e San Silvestro avevo addosso un meraviglioso virus gastrointestinale che mi dava la nausea a prescindere, però l'impatto non è stato dei più simpatici lo stesso.
Ora sono in stand by da 4 giorni, stasera riproverò Rush of Blood e valuterò se tenere o vendere il tutto.
Indipendentemente dal fatto che ci siano titoli in cui si avverte di più o di meno la sensazione di malessere, trovo inutile tenre un apparecchio che comunque mi fa stare male e in cui ogni acquisto di un nuovo gioco è una lotteria della nausea.
Ok, la VR è una figata.
Veramente immersivo e divertente, peccato per qual cacchio di mal di mare che mi prende praticamente all'istante.
Non avendo mai sofferto mal di mare o di auto sono rimasto parecchio stupito dall'evento, c'è da dire che tra Natale e San Silvestro avevo addosso un meraviglioso virus gastrointestinale che mi dava la nausea a prescindere, però l'impatto non è stato dei più simpatici lo stesso.
Ora sono in stand by da 4 giorni, stasera riproverò Rush of Blood e valuterò se tenere o vendere il tutto.
Indipendentemente dal fatto che ci siano titoli in cui si avverte di più o di meno la sensazione di malessere, trovo inutile tenre un apparecchio che comunque mi fa stare male e in cui ogni acquisto di un nuovo gioco è una lotteria della nausea.
Come ho già ripetuto diverse volte (Nightghost è un caso a parte :D ) , fa moltissima differenza l'aver mangiato prima o essere a stomaco vuoto e poi l'allenamento.. giocato l'altro giorno 2 ore filate a rush of blood, driveclub vr e la missione di battlefront 0 e dico 0 nausea. Qualche tempo fa mi bastarono i 16 minuti della missione di battlefront ad avere la nausea per tutta sera.
Quindi , allenamento e stomaco vuoto... :cool:
nelle impostazioni dispositivi -> vr
Grazie, appena torno dall'ufficio do un occhiata, fin'ora sono soltanto andato in "Regola visore VR" ( o qualcosa del genere, per intenderci dove si vede la schermata nera con le scritte che debbono essere nitide ).
Timewolf
03-01-2017, 14:54
domanda che probabilmente e' gia' stata posta, io indosso gli occhiali, ma sia con che senza mi rimane della luce nella parte bassa del visore, non aderisce completamente sotto gli occhi e di conseguenza vedo leggermente sfocato sotto.
C'e' qualche rimedio ufficiale o devo fare per conto mio (mi prendo un elastico :asd: )
domanda che probabilmente e' gia' stata posta, io indosso gli occhiali, ma sia con che senza mi rimane della luce nella parte bassa del visore, non aderisce completamente sotto gli occhi e di conseguenza vedo leggermente sfocato sotto.
C'e' qualche rimedio ufficiale o devo fare per conto mio (mi prendo un elastico :asd: )
Non mi parlate di luce, io ho il "naso importante" e pure storto, non posso tenere la maschera completamente aderente al volto perchè altrimenti son dolori.
Ovviamente filtra luce in abbondanza e non solo da sotto.
Naso torto, nausea facile... sono il prototipo di ostruzionismo alla VR...
Ahah.. ci sarà un aumento di nasi rifatti dai chirurghi plastici per il vr? :doh: :D :D
Non mi parlate di luce, io ho il "naso importante" e pure storto, non posso tenere la maschera completamente aderente al volto perchè altrimenti son dolori.
Ovviamente filtra luce in abbondanza e non solo da sotto.
Naso torto, nausea facile... sono il prototipo di ostruzionismo alla VR...
Anche io che ho un naso piuttosto piccolo noto che da sotto un minimo di luce filtra, giocando con la luce della stanza spenta o molto soffusa ho risolto il problema, qualche post fa avevo letto di qualcuno che si era legato al di sotto una sciarpa :D
Timewolf
04-01-2017, 08:46
Anche io che ho un naso piuttosto piccolo noto che da sotto un minimo di luce filtra, giocando con la luce della stanza spenta o molto soffusa ho risolto il problema, qualche post fa avevo letto di qualcuno che si era legato al di sotto una sciarpa :D
In realta' a me non da fastidio la luce, quanto la non perfetta aderenza del visore sul viso mi fa vedere in basso sfocato.
In realta' a me non da fastidio la luce, quanto la non perfetta aderenza del visore sul viso mi fa vedere in basso sfocato.
Quello purtroppo dipende dalla conformazione del viso, ma l'aderenza almeno sulle lenti deve essere tale da sfiorare le ciglia, per limitare la sfocatura ti consiglio di muove il visore verticalmente di qualche millimmetro finchè non trovi il miglior compromesso ( c'è l'apposita schermata su impostazioni ).
Ma solo io ho le lenti unte come una friggitrice? :mad: eh si che gli do una pulita col panno ogni volta dopo l'uso ma niente , vedo che il panno sposta "l'unto" ma non lo toglie..non vorrei usare liquidi o prodotti troppo aggressivi che ho paura di rovinare qualcosa..
Ma solo io ho le lenti unte come una friggitrice? :mad: eh si che gli do una pulita col panno ogni volta dopo l'uso ma niente , vedo che il panno sposta "l'unto" ma non lo toglie..non vorrei usare liquidi o prodotti troppo aggressivi che ho paura di rovinare qualcosa..
Io le pulsco "alitando sulle lenti" :D , oppure con il panno originale appena appena inumidito.
Il trucco per non farle sporcare è pulire sistematicamente ad ogni uso prima e dopo l'utilizzo.
;)
Io le pulsco "alitando sulle lenti" :D , oppure con il panno originale appena appena inumidito.
Il trucco per non farle sporcare è pulire sistematicamente ad ogni uso prima e dopo l'utilizzo.
;)
Si anch'io uso il metodo "dell'alitata" e panno originale (non inumidito però) ma l'unto resta.. :mbe:
Si anch'io uso il metodo "dell'alitata" e panno originale (non inumidito però) ma l'unto resta.. :mbe:
mmm se sono particolarmente unti puoi usare credo un prodotto poco aggressivo come quelli che si usano per pulire i vetri delle TV LCD/OLED.
PS. io sul vetro del cellulare per esempio ci spruzzo diretto il Vetril, mai un problema, ne opacizzazione.
abellodenonna
04-01-2017, 16:35
A me manca 1 e 1,25 di miopia e poco meno su ambo gli occhi di astigmatismo.
Portare gli occhiali aumenta la distanza,peggiora il FOV .Li ho tolti e non si sa perchè ci vedo bene uguale.
A me manca 1 e 1,25 di miopia e poco meno su ambo gli occhi di astigmatismo.
Portare gli occhiali aumenta la distanza,peggiora il FOV .Li ho tolti e non si sa perchè ci vedo bene uguale.
Interessante, forse è dovuto al fatto che i pixel sono abbastanza visibili e quindi anche se metti a fuoco meno comunque riesci a discriminarli (anzi forse non noti neanche più i pixeloni)
NighTGhosT
09-01-2017, 08:33
Considerando che ho passato le mie ferie a casa a giocare fra finire al volo Fail of Duty che avevo gia' cominciato.....FFXV che ho preso......e la VR.....di cui mi son scaricato e giocato anche Loading Human dallo store..............considerando che ho giocato in tutti i momenti della giornata e in tutte le condizioni......mattina post colazione....pomeriggio post pranzo......e sera post cena........e considerando che non ho MAI avuto un singolo problema..........comincio davvero a sentirmi diverso.....:asd:
Ad ogni modo.......non vedo l'ora che arrivi RE7 ora..... :D
Timewolf
09-01-2017, 09:46
-cut-.considerando che ho giocato in tutti i momenti della giornata e in tutte le condizioni......mattina post colazione....pomeriggio post pranzo......e sera post cena........e considerando che non ho MAI avuto un singolo problema..........comincio davvero a sentirmi diverso.....:asd:
-cut-
mi sa di si :asd:
ieri sera l'ho fatto provare a 3 amici diversi, a stomaco vuoto.
Uno ha avuto problemi gia' con la demo di Until Dawn
altri due con la demo di RE7 hanno dovuto smettere :asd:
Ragazzi se già non l'avete, vi consiglio Headmaster, lo presi a 9 euro in offerta, veramente divertente :D
NighTGhosT
09-01-2017, 13:40
mi sa di si :asd:
ieri sera l'ho fatto provare a 3 amici diversi, a stomaco vuoto.
Uno ha avuto problemi gia' con la demo di Until Dawn
altri due con la demo di RE7 hanno dovuto smettere :asd:
Hahahahahha.........allora.....la PRIMISSIMA cosa che ho fatto appena fatto partire Beginning Hour..........e' stata........."Ma che e' stammerda de spostamenti angolari alla Here they Lie......famme vede' nelle opzioni se posso mettere free visual.......si......BELA!!!!!!!! Velocita' ridotta?!?!! Ma anche no....NORMAL!" :asd:
E infatti zero problemi.........ma....non ho provato nausea manco co Robinson aho.......quindi confermo, NON prendetemi come esempio....:asd:
IMBATTIBILE
10-01-2017, 13:03
l ho provato ma mi vien mal di testa
:doh:
NighTGhosT
11-01-2017, 08:30
l ho provato ma mi vien mal di testa
:doh:
Ecco.....ad esempio....io sono assolutamente intollerante al 3D stereoscopico.
Esattamente come non riporto nessunissimo problema o fastidio nell'utilizzo anche continuato della Realta' Virtuale...........invece provo mal di testa, nausea e fastidi vari IMMEDIATAMENTE difronte al 3D stereoscopico. :)
Quindi sono decisamente piu' portato per la VR. :D
devil_mcry
12-01-2017, 15:44
Ciao a tutti mi iscrivo al thread pur non avendo il visore.
Da un lato credo che oggi come oggi questo visore sia quello più conveniente da prendere, non tanto per il prezzo o per le specifiche (anzi) ma per il fatto che i giochi sono ottimizzati davvero su PC invece non tantissimo, anche se da questo punto di vista sarebbe meglio avere una PRO che mi manca.
Quello che al momento però mi frena maggiormente è il fattore nausea... statisticamente qui dentro è tanto frequente?
Ciao a tutti mi iscrivo al thread pur non avendo il visore.
Da un lato credo che oggi come oggi questo visore sia quello più conveniente da prendere, non tanto per il prezzo o per le specifiche (anzi) ma per il fatto che i giochi sono ottimizzati davvero su PC invece non tantissimo, anche se da questo punto di vista sarebbe meglio avere una PRO che mi manca.
Quello che al momento però mi frena maggiormente è il fattore nausea... statisticamente qui dentro è tanto frequente?
Io sto pensando di vendere tutto per colpa della nausea. Per motivi di tempo non posso giocarci così assiduamente da abituarmi alla cosa e non posso forzarmi a giocare se poi devo star male fino al giorno dopo.
Però è una cosa soggettiva, finchè non lo provi una mezz'ora non lo saprai mai.
devil_mcry
12-01-2017, 16:32
Io sto pensando di vendere tutto per colpa della nausea. Per motivi di tempo non posso giocarci così assiduamente da abituarmi alla cosa e non posso forzarmi a giocare se poi devo star male fino al giorno dopo.
Però è una cosa soggettiva, finchè non lo provi una mezz'ora non lo saprai mai.
Si solo che tra camera vr e gelati sono 500-550€ :D (non so bene i singoli prezzi). Un po' troppo per provare poi non so nemmeno quanto è rivendibile...
Ma tipo tu con i visori da 15€ per cellulare hai gli stessi problemi?
Si solo che tra camera vr e gelati sono 500-550€ :D (non so bene i singoli prezzi). Un po' troppo per provare poi non so nemmeno quanto è rivendibile...
Ma tipo tu con i visori da 15€ per cellulare hai gli stessi problemi?
provati diversi, mai avuto problemi. Ma questo è un'altra cosa. Non so dove abiti, ti direi di venire a provarlo, ma mi sa che sei fuori mano da livorno
devil_mcry
12-01-2017, 17:22
provati diversi, mai avuto problemi. Ma questo è un'altra cosa. Non so dove abiti, ti direi di venire a provarlo, ma mi sa che sei fuori mano da livorno
Sei gentile ma sono decisamente lontano da Livorno :D
abellodenonna
12-01-2017, 18:13
Più che altro non stanno tirando fuori nessun gioco;nemmeno tra gli Indie.
Non è che possiamo aspettare un RE7 ogni 6 mesi.
NighTGhosT
13-01-2017, 06:10
Più che altro non stanno tirando fuori nessun gioco;nemmeno tra gli Indie.
Non è che possiamo aspettare un RE7 ogni 6 mesi.
Non e' una novita'. Sony e' sempre stata un diesel nel post lancio dei suoi nuovi prodotti....a mia memoria, almeno.
Anche perche' ci sono tempi tecnici da rispettare.......l'errore Sony lo ha fatto inizialmente alla base, rushando un po il tutto.
Per preparare del software DECENTE in VR (traducetelo con.....che duri piu' di qualche ora....).....ci vuole anche X tempo. Bisogna dare il tempo ai developers per mettercisi sopra.
La partenza non e' male......a Marzo comunque c'e' Star Trek Bridge Crew dopo RE7.....e speriamo ne seguano anche altri in sequenza. :)
Ecco.....ad esempio....io sono assolutamente intollerante al 3D stereoscopico.
Esattamente come non riporto nessunissimo problema o fastidio nell'utilizzo anche continuato della Realta' Virtuale...........invece provo mal di testa, nausea e fastidi vari IMMEDIATAMENTE difronte al 3D stereoscopico. :)
Quindi sono decisamente piu' portato per la VR. :D
Mai avuto problemi col 3D stereoscopico, da quando ho preso la tv 3d mi son visto circa una 80ina di film 3D mai nessunissimo problema.
Pochissimi problemi anche con il VR, solo i primi giorni e solo dopo abbondanti mangiate :D con 2-3 giochi.
Detto questo per rispondere anche a devil_mcry il fattore nausea è molto soggettivo e secondo me non basta una prova di mezzora. Se avessi deciso in base ad una prova di mezzora non l'avrei mai preso. Mi ricordo Robinson la prima volta ho dovuto togliere il visore dal fastidio..poi dalla seconda volta 2-3 ore filate senza il minimo problema. Quindi l'unica è comprarselo e provarlo per un pò di giorni..
MrBrillio
13-01-2017, 07:57
Ma ad oggi ce ne sono di titoli di spessore da acquistare insieme al visore? Sto pensando quasi quasi di fare la pazzia e comprarlo...però come confronto ho un vive in casa...non vorrei trovarmi con un prodotto molto inferiore :D
Ma ad oggi ce ne sono di titoli di spessore da acquistare insieme al visore? Sto pensando quasi quasi di fare la pazzia e comprarlo...però come confronto ho un vive in casa...non vorrei trovarmi con un prodotto molto inferiore :D
Secondo me gli unici veri giochi al momento che meritano l'acquisto sono Rush of Blood , Batman e Driveclub. Almeno tra quelli che ho provato io, dicono sia molto bello anche Rigs ma a me non piace il genere e quindi ho provato solo la demo. Poi fra 10 giorni esce RE7..vedi te
MrBrillio
13-01-2017, 08:15
Perchè è facile che me ne porto uno a casa a 350€ completo di tutto, e non vorrei poi trovarmi con soldi spesi per niente. Mi intriga la facilità di utilizzo, perchè onestamente per il VIVE ogni volta devo ritirare su tutto e configurare da zero. Per quanto bello, quando si ha poco tempo diventa un'operazione che mi fa pensare "che sbattimento...gioco ad altro" :cry:
Perchè è facile che me ne porto uno a casa a 350€ completo di tutto, e non vorrei poi trovarmi con soldi spesi per niente. Mi intriga la facilità di utilizzo, perchè onestamente per il VIVE ogni volta devo ritirare su tutto e configurare da zero. Per quanto bello, quando si ha poco tempo diventa un'operazione che mi fa pensare "che sbattimento...gioco ad altro" :cry:
Se decido di vendere pensavo 400€ con:
VR + camera + 2 move + base di ricarica move + RIGS + RUSH OF BLOOD.
E' allineato con il prezzo che ti hanno proposto?
NighTGhosT
13-01-2017, 11:08
Diciamo che NON c'e' ancora attualmente nessuna vera KILLER APP......ovvero quel gioco che ti spinge a comprare il visore......quel titolo di qualita' INDISCUSSA.......appunto nun ce sta ancora.
PERO'....ci sono tanti titoli validi........a me e' piaciuto molto RIGS dei Guerrilla.........mi e' piaciuto Until Down:Rush of Blood.........anche in generale VR Worlds........poi ho giocato Loading Human.......Batman.......e la VR MISSION DI BATTLEFRONT E' EPICA :) ......etc etc etc.
Tante cose carine......tanta novita' insita nella VR.....ma appunto ancora manca la vera spinta alle vendite. :)
Anche io resto in attesa di qualche titolo degno di nota per comprare il tutto e magari, nel frattempo, riescono a fare una revisione hw per sistemare il passaggio dell'hdr...
MrBrillio
13-01-2017, 11:28
Se decido di vendere pensavo 400 con:
VR + camera + 2 move + base di ricarica move + RIGS + RUSH OF BLOOD.
E' allineato con il prezzo che ti hanno proposto?
Sì sì anzi... Fammi sapere poi in pvt se decidi.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
devil_mcry
14-01-2017, 09:59
Grazie a tutti per i feedback, sommando un po' di cose ho deciso che per il momento passo ma seguo il thread per vedere le evoluzioni future :)
Ciao a tutti :D è da tanto che non scrivo ma nelle vacanze ho avuto modo di provare a dovere il PSVR. Ho una PS4 Pro.
Beh io la trovo senza dubbio un'esperienza fantastica. Ho finito più volte la demo di RE7, disattivando il movimento a "scatti di 90°" e non ho avuto alcun fastidio.
Ho giocato più volte alla demo di Driveclub e nemmeno (anche se il gioco non è granche, specialmente graficamente).
Ho fatto 2 orette a Robinson e non ho avuto alcun problema di nausea, anzi mi piace molto.
Rush of blood è il mio preferito; non l'ho finito ancora perchè farlo tutto d'un fiato significa rischiare un attacco cardiaco :D
Prenderò sicuramente RE7 all'uscita perchè graficamente lo trovo ottimo e l'atmosfera è incredibile; è impossibile rimanere tranquilli, è come vivere un incubo in prima persona. Le cuffie sono fondamentali, perchè gli auricolari in bundle non servono a nulla. Io uso le Bose AE2W in bluetooth (collegate al televisore).
Saluti a tutti :D
..... Le cuffie sono fondamentali, perchè gli auricolari in bundle non servono a nulla. Io uso le Bose AE2W in bluetooth (collegate al televisore).
Questo è interessante, perchè se non ho capito male l'attacco alle cuffie sulla psvr è perchè il vr ha un aggeggio per elaborare meglio il suono 3d, se tu vai direttamente alla tv, non perdi in teoria questa feature ?
Lo chiedo perchè è interessante capire come funziona.... anche io sono convinto che l'audio sia FONDAMENTALE collegato all'esperienza 3d reale della vr.... infatti quando l'ho provato mi furono fornite delle cuffie non gli auricolari (penso sia anche per questioni igeniche). Ma l'esperienza cosi era totale, solo che le cuffie erano collegate alla vr per avere il suono "3d"
Questo è interessante, perchè se non ho capito male l'attacco alle cuffie sulla psvr è perchè il vr ha un aggeggio per elaborare meglio il suono 3d, se tu vai direttamente alla tv, non perdi in teoria questa feature ?
Lo chiedo perchè è interessante capire come funziona.... anche io sono convinto che l'audio sia FONDAMENTALE collegato all'esperienza 3d reale della vr.... infatti quando l'ho provato mi furono fornite delle cuffie non gli auricolari (penso sia anche per questioni igeniche). Ma l'esperienza cosi era totale, solo che le cuffie erano collegate alla vr per avere il suono "3d"
Ciao ced. Dunque io AE2W le ho provate anche col cavo e non ho notato differenze. Ho comprato tempo fa un trasmettiore bluetooth collegato all'audio out della mia TV, sempre alimentato con un alimentatore esterno USB. E sono soddisfatto, non mi sembra di aver perso tridimensionalità nel suono.
NighTGhosT
16-01-2017, 06:19
Appero' egi....ti tratti male con le Bose :D
Io uso delle semplicissime cuffie da gioco che pero' hanno una schedina superamp....le Turtle Beach PX24 se non erro.
Le ho comprate perche' alla schedina SuperAmp ci attacchi QUALSIASI cuffia con jack standard da 3,5mm.....e si attaccano a TUTTI i dispositivi con ingresso cuffie sempre da 3,5mm.
La attacchi al VR direttamente.....al pad ps4 quando giochi non vr.....al 3ds....alla Vita.....al tablet.....allo smartphone.........a quel che vuoi.
Comode e funzionano molto bene....audio ottimo. :)
https://shop.turtlebeach.com/us/ear-force-px24
Per chi fosse interessato: oggi RIGS è in offerta sull'amazzone a €29.99. Saluti :)
*sasha ITALIA*
22-01-2017, 08:45
Venduto venerdì!
Purtroppo era lì a prendere polvere. Esperienza fantastica non esente da difetti.
Il difetto più grande è imho l'abbinamento ad una console. Quattro titoli in croce, piccoli assaggi dei giochi più importanti e nient'altro. E' presto e secondo me un visore PC ha al momento molto più senso dato che garantisce compatibilità con tantissimi titoli già usciti e tante tante mod.
Ulteriori difetti (PS VR così come tutti gli altri) i cablaggi eccessivi, la scomodità dell'avere il cavo perennemente penzolante e l'assenza di una camera esterna che ci permetta di vedere cosa facciamo senza togliere il visore.
abellodenonna
22-01-2017, 09:10
Sono d'accordo. Non ci sono giochi e l'ho venduta pure io. E' bello provarla un paio di mesi per poi rivenderla. Io aggiungerei il problema secondo me più grande:il FOV.
Sono molto curioso di come girerà RE7;fateci sapere!
NighTGhosT
23-01-2017, 06:20
Posso dire che secondo ME un domani ve ne pentirete.....e qualcuno magari addirittura ricomprera'? :)
Ci vuole anche un po di pazienza eh.....io non ho NESSUNISSIMA intenzione di venderlo anzi...nel MENTRE mi sto godendo TANTISSIMO Gravity Rush 2 che trovo a dir poco stupendo (grandissimi Japan Studio....e' TRANQUILLAMENTE ai livelli del primo se non piu' bello ancora)......e mi e' APPENA arrivata la mail di conferma.....BIOHAZARD VII INCOMING!!! :)
Invece io lo trovo PERFETTO come tempismo.....mi da il tempo di giocare e finire i giochi NON VR......e quando escono di giocarmi i VR. :)
Nono....io me lo tengo eccome il PS VR. :D
Venduto giovedì.
Lo considero un ottimo pezzo di tecnologia, ma alla fine il tempo per giocare è poco e preferisco di gran lunga passarlo su giochi e non su "esperienze".
Alla fine lo tenevo in casa giusto per farlo provare agli amici e mi divertivo di più a vedere le loro facce che a giocarci io.
Fortunatamente sono riuscito ad andarci pari con la spesa, tra move e camera che avevo in casa e VR preso con il 25% di sconto non posso lamentarmi.
Queste tecnologie purtroppo sono destinate a restare oggetti fini a se stessi fintanto che non faranno parte del bundle d'acquisto della console a cui sono associati.
come insegna Nintendo (nel bene o nel male) accessori "esotici" fanno parte dell'ecosistema della macchina con cui sono venduti, tutto quello che si acquista a parte, purtroppo, resta un costoso gadget che non viene mai sfruttato.
Con i soldi ci ho preso un telefonino nuovo, il mio si è rotto sabato mattina (chiamalo tempismo...)
NighTGhosT
23-01-2017, 07:48
Venduto giovedì.
Lo considero un ottimo pezzo di tecnologia, ma alla fine il tempo per giocare è poco e preferisco di gran lunga passarlo su giochi e non su "esperienze".
Alla fine lo tenevo in casa giusto per farlo provare agli amici e mi divertivo di più a vedere le loro facce che a giocarci io.
Fortunatamente sono riuscito ad andarci pari con la spesa, tra move e camera che avevo in casa e VR preso con il 25% di sconto non posso lamentarmi.
Queste tecnologie purtroppo sono destinate a restare oggetti fini a se stessi fintanto che non faranno parte del bundle d'acquisto della console a cui sono associati.
come insegna Nintendo (nel bene o nel male) accessori "esotici" fanno parte dell'ecosistema della macchina con cui sono venduti, tutto quello che si acquista a parte, purtroppo, resta un costoso gadget che non viene mai sfruttato.
Con i soldi ci ho preso un telefonino nuovo, il mio si è rotto sabato mattina (chiamalo tempismo...)
Nella tua situazione, hai fatto una scelta saggia....oltretutto non lo digerivi neanche molto per nausea e mi spiace.
Ad ogni modo....la periferica esotica mi permettera' domani di cominciarmi RE7 in VR.....PRIMO GIOCO....alleluja alleluja.....FULL...a dare questa possibilita'.....ovvero di esser giocato su PS4 standard....su PS4 PRO con gli ENHANCMENTS........e ANCHE su VR....e non vedo l'ora di PROVARE TUTTO. :)
POI non scordatevi che a Marzo uscira' il secondo gioco FULL....Star Trek. Io me lo tengo tanto ho notato ci faccio SEMPRE una partitella a inframezzare Gravity Rush 2 con RIGS, Driveclub oppure Rush of Blood. E da domani avro' RE7......io non mi lamento ma vedo chiaramente il PERCHE' lo abbiate venduto gia'. :)
Posso dire che secondo ME un domani ve ne pentirete.....e qualcuno magari addirittura ricomprera'? :)
Ci vuole anche un po di pazienza eh.....io non ho NESSUNISSIMA intenzione di venderlo anzi...nel MENTRE mi sto godendo TANTISSIMO Gravity Rush 2 che trovo a dir poco stupendo (grandissimi Japan Studio....e' TRANQUILLAMENTE ai livelli del primo se non piu' bello ancora)......e mi e' APPENA arrivata la mail di conferma.....BIOHAZARD VII INCOMING!!! :)
Invece io lo trovo PERFETTO come tempismo.....mi da il tempo di giocare e finire i giochi NON VR......e quando escono di giocarmi i VR. :)
Nono....io me lo tengo eccome il PS VR. :D
Quoto al 100%. :cool:
craesilo
23-01-2017, 08:26
Ciao a tutti :D è da tanto che non scrivo ma nelle vacanze ho avuto modo di provare a dovere il PSVR. Ho una PS4 Pro.
Beh io la trovo senza dubbio un'esperienza fantastica. Ho finito più volte la demo di RE7, disattivando il movimento a "scatti di 90°" e non ho avuto alcun fastidio.
Ho giocato più volte alla demo di Driveclub e nemmeno (anche se il gioco non è granche, specialmente graficamente).
Ho fatto 2 orette a Robinson e non ho avuto alcun problema di nausea, anzi mi piace molto.
Rush of blood è il mio preferito; non l'ho finito ancora perchè farlo tutto d'un fiato significa rischiare un attacco cardiaco :D
Prenderò sicuramente RE7 all'uscita perchè graficamente lo trovo ottimo e l'atmosfera è incredibile; è impossibile rimanere tranquilli, è come vivere un incubo in prima persona. Le cuffie sono fondamentali, perchè gli auricolari in bundle non servono a nulla. Io uso le Bose AE2W in bluetooth (collegate al televisore).
hai provato dopo mangiato?
Sicuramente il PSVR è un apripista, un modo per tastare il terreno, un hardware "economico" (rispetto ai soliti noti) che serve per capire quanto il mercato è disposto a recepire la novità.
Una versione migliorata è auspicabile e quantomeno realistica, in fondo non devono far niente, giusto sostituire il display con uno a più alta definizione.
Il vero problema è che, fintanto che rimarranno delle aggiunte alla macchina base, verranno trattate come tali.
Chiaro che allegare un VR ad una futura PS5 porterebbe il prezzo del pacchetto ben oltre le possibilità delle tasche dei futuri acquirenti.
Temo che passerà ancora del tempo prima che questo diventi lo standard per giocare (ammesso che lo diventi mai e non faccia la fine del 3D al cinema e alla televisione).
Comunque, nausea a parte, quanto mi divertivo ed mi esaltavo con Rush of Blood, mi ha fatto tornare bambino, RIGS invece non mi è piaciuto per niente, ma questi son gusti.
devil_mcry
23-01-2017, 09:06
Venduto venerdì!
Purtroppo era lì a prendere polvere. Esperienza fantastica non esente da difetti.
Il difetto più grande è imho l'abbinamento ad una console. Quattro titoli in croce, piccoli assaggi dei giochi più importanti e nient'altro. E' presto e secondo me un visore PC ha al momento molto più senso dato che garantisce compatibilità con tantissimi titoli già usciti e tante tante mod.
Ulteriori difetti (PS VR così come tutti gli altri) i cablaggi eccessivi, la scomodità dell'avere il cavo perennemente penzolante e l'assenza di una camera esterna che ci permetta di vedere cosa facciamo senza togliere il visore.
Per PC non credo sia meglio eh, anzi io prima di scrivere qui pensavo che PS4 fosse quella messa meglio. Il fatto è che il visore dovrebbe essere un di più opzionale per i giochi FPS ma immagino siano difficili da fare. I porting da PC so che fanno schifo, ma almeno PS4 ha le esclusive fatte ad hoc, su PC molto spesso si trovano Indie non troppo curati (anche se alcuni sono perfetti).
Probabilmente il discorso è che siamo agli inizi, secondo me Playstation VR è ad oggi il miglior compromesso quindi se ti sei trovato male (e non lo dubito anzi) probabilmente va solo peggio con gli altri.
abellodenonna
23-01-2017, 09:49
Io la riprenderò sicuramente.E' ben fatta e soprattutto,cosa che non mi aspettavo,si vede bene.Il FOV fa pena;melio su S7. Forse per questo sono riusciti a mandare un video decente;restringendo il campo. 'Sta questione diminuisce l'immersività,maggiore su S7.
Per me non è importante migliorare il casco ma far uscire giochi,anche Indie,ad un ritmo decoroso.
Quoto al 100%. :cool:
E come non quotare anche io :D io la nausea non la ho, e sia con Rush che con la demo di RE7 mi sto divertendo parecchio. Non venderei mai un oggetto che a 36 anni è riuscito a immergermi e ad incutermi timore, come col VR giocando ai 2 titoli di cui sopra.
Comprerò sicuramente anche io RE7, ma aspetto prima la recensione di Night :D Per quanto riguarda la spesa fatta, io l'ho preso usato risparmiando molto e, pur non avendo la necessità di recuperare i soldi, non lo venderei mai. Ed effettivamente su SUBITO non si trova con tutta questa semplicità.
Sicuramente uscirà un VR2, una PS5...ma se uno vuole ragionare così (almeno con la tecnologia) non comprerà mai nulla...quando uscirà la PS5 (o la VR2) si potrà sempre decidere di aspettare la PS6 (o il VR3) perchè sicuro più performanti e così via...
Per quanto riguarda la domanda di craesilo: si lo uso SOLO dopo mangiato....perchè la sera ceno con la famiglia e, quando mia figlia va finalmente a dormire, mi ci diverto un pò, e non ho mai avuto nausea nemmeno con robinson che mi piace molto...sarà che una vita di 36 anni passata tra coliti, diverticoli, perforazioni intestinali, ecc.. mi avrà temprato alla nausea :D
E pensare che io ho una rottura di scatole extra...ho una tv HDR ed ho dovuto comprare 2 CAVI HDMI e uno splitter perchè il PSVR non "passa" il segnale HDR :muro::muro: :muro:
p.s. ah e io gioco al max una mezz'oretta o un'oretta la sera tardi...con la sveglia alle 5...ma al posto di vedere un film preferisco un po' di realta' virtuale :D
NighTGhosT
23-01-2017, 10:23
ESATTAMENTE....hai appena menzionato l'unica cosa CHE HA SOLO UN SENSO......aggiungerla come "feature" in un ipotetico VR2......l'HDR.
E' stata una mossa che realmente non capisco da parte di Sony....cioe' io che ho la PRO....o mi prendo uno splitter come egi......oppure mi tocca smontare e rimontare tutto l'ambaradan VR ogni volta che voglio usarlo........per poter ANCHE godere dei giochi con gli enhancements della versione PRO.
Questa e' stata la mossa piu' insensata di tutte anche perche Pro e VR sono usciti a uno sputo di distanza l'uno dall'altro....bha. :rolleyes:
Il discorso non vale per il VR perché si parla di un "esperimento", che non è la stessa cosa di comprare qualcosa di "potenziato" di un qualcosa che sai che vende, che ne valga la pena o meno (vedi PS4 e PS4 Pro)...
E' uscito da pochi mesi e solo tra un bel po' si potrà capire se venderà bene e sarà ben supportato, altrimenti farà la fine di PS Vita...
Edit: Basta guardare il 3D che era stato publicizzato, e adesso sulle TV non le metteranno più perché non ha avuto il successo sperato, anche se personalmente non mi è dispiaciuto...
Growan rispetto il tuo pensiero ma non sono d'accordo. Quando dici "si parla di un esperimento" chi è che ne parla in questi termini? PSVR è un prodotto finito, come fu a suo tempo la PS1. La PSVita non è stata un'innovazione, è stata un'enhancement, ed è stata bocciata anche per un parco titoli ridicolo...la PSP fu una rivoluzione come il VR, e difatti ha venduto tantissimo negli anni (ma non tantissimo appena uscita).
E' pur vero che sono un patito di tecnologia...a me piace il 3D...ho una tv Sony e una 40ina di titoli e penso non sia affatto sparito...al cinema va tantissimo, e in ambito di home video Samsung ha scelto per strategia di marketing di toglierlo dai modelli 4k, ma non LG e Sony.
Oh questa è una mia personale opinione, per favore prendila per quella che è, non ho intenzione di offendere nessuno :)
Ti abbraccio
NighTGhosT
23-01-2017, 11:15
Fossero tutte cosi' le discussioni e gli scambi di pareri opposti......quindi dico proprio COSI' CIVILI......vi garantisco che ci sarebbero gia' molti meno problemi a questo mondo.
Sara' perche' la VR e' costosuccia e attira quindi una utenza mediamente piu' matura.......ma in questo thread sono riuscito a esprimere i miei pensieri civilmente......senza esser massacrato.......e senza dover massacrare nessuno per difesa.
Magari si discutesse sempre cosi'. :)
NighTGhosT
23-01-2017, 13:53
Confermato ufficialmente:
Il tuo ordine Amazon.it che include "Resident Evil VII..." è stato spedito
Bella li'......cosi' domani si comincia a vedere com'e' la storia vha :)
craesilo
23-01-2017, 18:55
E come non quotare anche io :D io la nausea non la ho, e sia con Rush che con la demo di RE7 mi sto divertendo parecchio. Non venderei mai un oggetto che a 36 anni è riuscito a immergermi e ad incutermi timore, come col VR giocando ai 2 titoli di cui sopra.
Comprerò sicuramente anche io RE7, ma aspetto prima la recensione di Night :D Per quanto riguarda la spesa fatta, io l'ho preso usato risparmiando molto e, pur non avendo la necessità di recuperare i soldi, non lo venderei mai. Ed effettivamente su SUBITO non si trova con tutta questa semplicità.
Sicuramente uscirà un VR2, una PS5...ma se uno vuole ragionare così (almeno con la tecnologia) non comprerà mai nulla...quando uscirà la PS5 (o la VR2) si potrà sempre decidere di aspettare la PS6 (o il VR3) perchè sicuro più performanti e così via...
Per quanto riguarda la domanda di craesilo: si lo uso SOLO dopo mangiato....perchè la sera ceno con la famiglia e, quando mia figlia va finalmente a dormire, mi ci diverto un pò, e non ho mai avuto nausea nemmeno con robinson che mi piace molto...sarà che una vita di 36 anni passata tra coliti, diverticoli, perforazioni intestinali, ecc.. mi avrà temprato alla nausea :D
E pensare che io ho una rottura di scatole extra...ho una tv HDR ed ho dovuto comprare 2 CAVI HDMI e uno splitter perchè il PSVR non "passa" il segnale HDR :muro::muro: :muro:
p.s. ah e io gioco al max una mezz'oretta o un'oretta la sera tardi...con la sveglia alle 5...ma al posto di vedere un film preferisco un po' di realta' virtuale :D
sarà per quello :D
almeno ci fossero delle postazioni prova
NighTGhosT
24-01-2017, 06:02
sarà per quello :D
almeno ci fossero delle postazioni prova
Io ne ho viste ai MediaWorld....quelli piu' grandi di solito....prova a buttare un occhio la' :)
..e oggi esce Resident Evil 7! :p
craesilo
24-01-2017, 07:58
Io ne ho viste ai MediaWorld....quelli piu' grandi di solito....prova a buttare un occhio la' :)
nel mio non c'è, magari chiedo se ne hanno uno aperto da provare
..e oggi esce Resident Evil 7! :p
ne parlano bene le recensioni con il vr.
Potrebbe essere la killer app
Speriamo bene, oggi vado a prenderlo.. a me la demo in VR cmq non mi è piaciuta.. non tanto per il VR , quello è fatto bene, ma per la complessità degli enigmi, oggetti,etc. preferivo un gioco + "lineare" come outlast ad esempio.. io il finale per farlo uscire dalla finestra manco son riuscito a farlo.. :stordita:
Mi raccomando...una bella recensione dettagliata (tempo libero permettendo). Ma tanto lo compro comunque....magari non ora che ho Uncharted4, Last guardian, Dishonored2, Primal ancora nella plastica e Rush of Blood da completare :D
nel mio non c'è, magari chiedo se ne hanno uno aperto da provare
Guarda io sono a Salerno...sono arrivato fino ad Avellino e qualche catena a Napoli e non sono riuscito a trovare NIENTE prima di prenderlo usato! Nemmeno nei 2 mediaworld di zona...assurdo è vero...se sei della zona puoi venire da me :D
Confermato ufficialmente:
Il tuo ordine Amazon.it che include "Resident Evil VII..." è stato spedito
Bella li'......cosi' domani si comincia a vedere com'e' la storia vha :)
Preso a 29€ da mw dando dentro Robinson :D
Oggi passo a prenderlo ma non so se faccio in tempo a provarlo..
NighTGhosT
24-01-2017, 14:02
Allora...io esco dalla Fiat fra 45 mins......tempo di arrivare a casa e scopro se e' stato consegnato.
Se c'e' gia'.......datemi solo il tempo di installare......E PROVARLO A MODO.
Voglio provare BH7 su liscia........e su PRO...(ma su schermo FHD...il mio monitor asus).......e poi provarlo in VR.
Fatemi arrivare a casa e provare stasera.....comunque credo che "faro' rapporto" solo domattina e non prima. :)
NighTGhosT
24-01-2017, 15:15
Allora...io esco dalla Fiat fra 45 mins......tempo di arrivare a casa e scopro se e' stato consegnato.
Se c'e' gia'.......datemi solo il tempo di installare......E PROVARLO A MODO.
Voglio provare BH7 su liscia........e su PRO...(ma su schermo FHD...il mio monitor asus).......e poi provarlo in VR.
Fatemi arrivare a casa e provare stasera.....comunque credo che "faro' rapporto" solo domattina e non prima. :)
Ahem...come non detto...sono arrivato a casa si ma ho trovato avviso di mancata consegna....non hanno trovato nessuno. Amen si passa a domani sera. ;)
Appena ritirata la mia copia di re7 al mw ;)
Inutilità del mio post precedente a parte :read: , chi lo prenderà ci giocherà subito in VR o prima in versione liscia? Io sono in dubbio.. :rolleyes:
Provati i primi 20 minuti in modalità liscia..grafica davvero spaccamascella. Così non fa molta paura ma in VR secondo me ci si caca davvero addosso :D la storia non mi dispiace finora, vediamo come sarà a livello di enigmi...
abellodenonna
24-01-2017, 20:39
Testa testa,che mi devi dire se mi tocca ricomprare il caschetto.
:O
NighTGhosT
25-01-2017, 06:17
Inutilità del mio post precedente a parte :read: , chi lo prenderà ci giocherà subito in VR o prima in versione liscia? Io sono in dubbio.. :rolleyes:
TRANQUILLO EH :) ....non sono mica il tipo da rosica' pe ste cose aho per chi m'hai preso nun so mica un bbmk.... :asd:
Anzi se leggi nel mio post addietro avevo scritto Se c'e' gia'....... .......ISTINTO rega......:D
Guarda tutto sommato non mi dispiace proprio.....durante la settimana lavoro MINIMO 8 ore davanti a uno schermo e un laptop su una docking station.
ERGO....quando arrivo a casa alla sera....non tutti i giorni sono nelle condizioni/ho la voglia di mettermi li' ALTRE ore davanti a uno schermo o con un visore in testa a giocare......principalmente e' un hobby/passione che sfogo durante il tempo libero E quando sono nelle condizioni ottimali per farlo e quindi GODERNE AL MEGLIO. :)
In teoria....dovrebbero ripassare oggi. :)
Io quasi mai ho voglia quando torno a casa di giocare.. sopratutto con il caschetto..vedo se riesco a testarlo nel weekend...
damerin0
25-01-2017, 21:31
ma con il visore della play,si vede praticamente come il dk2 di oculus?io ho sempre avuto il pc,ma ora ho venduto tutto e preso la 4 pro,mi tenta mooolto resident evil 7 da giocare con il VR,però non so se sono soldi buttati, nei negozi non voglio provarlo perchè se lo mettono cani e porci,vorrei sapere le vostre idee magari da chi ha avuto modo anche di provare il dk2.grazie
NighTGhosT
26-01-2017, 06:13
Forza, cosa aspettate a postare le vostre sensazioni con RE7 in VR che dovete invogliarmi a prenderlo? :D :D
Chiedo VENIA signori....ma ieri sera non ce l'ho proprio fatta a scartarlo e mettermi il visore in testa e proprio non ce la potevo fare........al lavoro credo di esser arrivato a un punto di SVOLTA.....e cio' richiede TANTO impegno.
Ero stanco.........se stasera arrivo a casa messo meglio vi prometto che lo provo.......anche perche' e' dalla demo che sono interessato al titolo di Capcom perche' si e' rivelata una svolta nella serie che mi ha stupito e mi e' piaciuta molto.....e vorrei cominciare a giocarlo in condizioni ottimali.
Sarebbe meglio questo week end.....ma se stasera o domani sera arrivo a casa un po meno stanco forse riesco ad anticipare i primi run :)
Per quanto riguarda il visore VR......PURTROPPO....abbiamo constatato che e' assolutamente da provare perche' e' molto soggettivo.......c'e' chi come me che non soffre MAI di motion sickness, neanche dopo i pasti e NEANCHE CON ROBINSON: THE JOURNEY...............e chi invece sbocca al solo pensiero di indossarlo......:asd:
QUINDI.....va provato....per non rischiare di buttare 400 euri al vento :) ....questo e' il mio suggerimento.
IO...non lo vendero' MAI.....a me piace troppo. :D
NighTGhosT
26-01-2017, 07:19
Forza, cosa aspettate a postare le vostre sensazioni con RE7 in VR che dovete invogliarmi a prenderlo? :D :D
POST SCRIPTUM :)
Growan....guarda che QUESTO.....non e' buono....ma e' un OTTIMO SEGNO, SAI?!?!?!! :)
Vuol dire che STANNO GIOCANDO.......invece che scrivendo su un forum.
CHIEDITI IL PERCHE'............. :)
Provato ieri sera i primi 20 minuti.. beh che dire , tecnicamente è come si vedeva dal demo , quindi niente di nuovo da aggiungere a riguardo.. il gioco ovviamente è molto + "pauroso" rispetto alla versione non VR, gli stessi 20 minuti giocati il giorno prima in modalità tradizionale erano abbastanza :O da sbadiglio, certi pezzi rifatti col vr (non dico niente per non spoilerare..) mi han fatto sobbalzare dalla sedia. Come al solito vedere tutto a dimensioni 1:1 come nella realtà , vedere le persone a dimensioni reali fa sempre un certo effetto.. unica cosa ho messo il movimento continuo quando giri e alla fine avevo un pochino di nausea..vediamo se come x gli altri giochi dalla seconda partita mi passa tutto.. ;)
RE7 mi sta tentando perecchio all'acquisto... aspetto qualche altra opinione e poi valuto. Ho visto anche su youtube una prova con ace combat 7 e sembra veramente una ficata, si sa quando esce?
NighTGhosT
26-01-2017, 08:55
RE7 mi sta tentando perecchio all'acquisto... aspetto qualche altra opinione e poi valuto. Ho visto anche su youtube una prova con ace combat 7 e sembra veramente una ficata, si sa quando esce?
Non credo sia stato ancora annunciato ufficialmente sai? :)
Ma io ve lo avevo detto....signori qua di carne al fuoco ce n'e' TANTA.....dovete avere solo un po' di PAZIENZA...... :D
EDIT:
CONFERMO...
Data di pubblicazione
Mondo/non specificato TBA 2017
Non credo sia stato ancora annunciato ufficialmente sai? :)
Ma io ve lo avevo detto....signori qua di carne al fuoco ce n'e' TANTA.....dovete avere solo un po' di PAZIENZA...... :D
EDIT:
CONFERMO...
Data di pubblicazione
Mondo/non specificato TBA 2017
Mo tanta...direi proprio di no :mc: anzi direi molto poco considerando che è uscito quasi 4 mesi fa. Giochi "veri" completi se ne contano sulle dita di una mano, poi un sacco di giochi/demo, esperienze, giochini elementari,etc. Per gli annunci l'unico che sto veramente aspettando è Farpoint.. non che voglio contraddirti Night però mi sembra che una visione "realistica" della situazione attuale dei giochi VR sia questa..
NighTGhosT
26-01-2017, 10:46
Mo tanta...direi proprio di no :mc: anzi direi molto poco considerando che è uscito quasi 4 mesi fa. Giochi "veri" completi se ne contano sulle dita di una mano, poi un sacco di giochi/demo, esperienze, giochini elementari,etc. Per gli annunci l'unico che sto veramente aspettando è Farpoint.. non che voglio contraddirti Night però mi sembra che una visione "realistica" della situazione attuale dei giochi VR sia questa..
Temo tu non abbia afferrato bene cosa io intendo per tanta carne al fuoco.
TEORICAMENTE.........a livello HARDWARE.......questi "visori" (perche' il tutto non si limita al solo visore in se' :) )........aprono completamente un NUOVO MONDO.
Ma per esser sfruttati a DOVERE dalle software houses ora........richiede TEMPO.
Pretendere che dei capolavori....o killer app......sian fatte in quattro e quattr'otto...........e' solo da STOLTI. :)
damerin0
26-01-2017, 11:36
Temo tu non abbia afferrato bene cosa io intendo per tanta carne al fuoco.
TEORICAMENTE.........a livello HARDWARE.......questi "visori" (perche' il tutto non si limita al solo visore in se' :) )........aprono completamente un NUOVO MONDO.
Ma per esser sfruttati a DOVERE dalle software houses ora........richiede TEMPO.
Pretendere che dei capolavori....o killer app......sian fatte in quattro e quattr'otto...........e' solo da STOLTI. :)
anche se non scrivi in maiuscolo capiamo lo stesso. forse sei nuovo di forum
abellodenonna
26-01-2017, 12:12
Sarà che chiede tempo ma è una Consumer Version e il visore ORA è poco sfruttabile. Se parliamo di presente,non ci sono titoli. Se parliamo di futuro,potrebbero esserci. Night hai una visione imho un po' troppo parziale. Capisco l'entusiasmo,ma uno che compra il visore ora,dopo poco tempo non sa materialmente a cosa diavolo giocare.
NighTGhosT
26-01-2017, 13:33
anche se non scrivi in maiuscolo capiamo lo stesso. forse sei nuovo di forum
Mi spiace ma devo dissentire. :)
Vedi......la "netiquette"......e' poi stata scritta da noi.......non sono "regole ferree".....ma sono solo linee guida.
Racconta....che scrivere online in maiuscolo equivalga a urlare. Ma se mi permetti.......potrebbe anche non essere cosi'. :)
Quindi a volte il maiuscolo viene usato per EVIDENZIARE....senza dover stare a toglier le mani dalla tastiera.......prendere il mouse........andare sulla B.....cliccare........e via discorrendo. :)
Come capirete.........e' molto piu' veloce il maiuscolo mentre si scrive. :)
NighTGhosT
26-01-2017, 13:35
Sarà che chiede tempo ma è una Consumer Version e il visore ORA è poco sfruttabile. Se parliamo di presente,non ci sono titoli. Se parliamo di futuro,potrebbero esserci. Night hai una visione imho un po' troppo parziale. Capisco l'entusiasmo,ma uno che compra il visore ora,dopo poco tempo non sa materialmente a cosa diavolo giocare.
Che ti devo dire.........allora il problema saro' io che ho pazienza.
Nel mentre.......mi son giocato FFXV......COD:IW.....e Gravity Rush 2. Ora e' uscito RE7.......e appena posso lo comincero' ben volentieri.......IN VR. :)
A marzo mi esce Star Trek........PRIMA di lui.....mi esce Horizon.......etc etc etc.
Io non vedo questo gran problema nell'aspettare un po'. :)
AH me so scordato.......ho anche finito Shin Megami Tensei IV: Apocalypse sul 3DS :)
Il visore sicuramente ha un potenziale importante, ma Sony sta facendo di tutto per farlo affondare... Gia' la pessima figura dell'hdr passthrough mancante la dice lunga, ma anche non aver fatto uscire nessun titolo importante assieme al visore fa capire quanto l'hanno gestito male.
NighTGhosT
26-01-2017, 13:39
Il visore sicuramente ha un potenziale importante, ma Sony sta facendo di tutto per farlo affondare... Gia' la pessima figura dell'hdr passthrough mancante la dice lunga, ma anche non aver fatto uscire nessun titolo importante assieme al visore fa capire quanto l'hanno gestito male.
Lo avevo detto....Sony si e' mostrata allergica a TUTTI i suoi ultimi nuovi lanci.
Ps2.....Fantavision
Ps3....il NULLA per mesi...
PS Vita e' meglio manco nominarla.
:)
Che ti devo dire.........allora il problema saro' io che ho pazienza.
Nel mentre.......mi son giocato FFXV......COD:IW.....e Gravity Rush 2. Ora e' uscito RE7.......e appena posso lo comincero' ben volentieri.......IN VR. :)
A marzo mi esce Star Trek........PRIMA di lui.....mi esce Horizon.......etc etc etc.
Io non vedo questo gran problema nell'aspettare un po'. :)
AH me so scordato.......ho anche finito Shin Megami Tensei IV: Apocalypse sul 3DS :)
..hai citato 7 titoli ma solo 2 x VR di cui solo 1 già uscito.. :rolleyes:
quella è sia una grossa pecca,che sintomo di aver sviluppato o il vr, o probabilmente la ps4 pro, senza aver già pianificato tutto, ma mosso da altro. Che lavoravano sulla vr, beh si sapeva..... la ps4 pro invece , mi sa tanto di notizia interna sulle mosse possibili di microsoft (scorpio) e contromosse .... hanno scoperto che anticipare l'avversario porta sempre risultati buoni.
Alla fine vince sempre la scimmia e l'ho ordinato... :D
Inviato dal mio SM-G930F
Hulk2099
26-01-2017, 20:14
ma si è capito alla fine se Re7 è interamente giocabile in VR o solo alcuni passaggi del gioco? :wtf:
Dovrebbe essere tutto in vr, ma non ne ho la certezza...
Inviato dal mio SM-G930F
NighTGhosT
27-01-2017, 06:28
ma si è capito alla fine se Re7 è interamente giocabile in VR o solo alcuni passaggi del gioco? :wtf:
Si'....e' interamente giocabile in VR, solo con downgrade grafico ovviamente.......ora quanto incida pero' sul tutto positivamente o negativamente non lo so ancora perche' e' ancora incartato a fianco la play :asd: .......se stasera riesco bene......senno' domani lo comincio SICURAMENTE. :)
Cosi' vi sapro' dare il mio parere......ovviamente per ora posso solo immaginare sulla base di cio' che gia' so.....ovvero che, come ha fatto notare turbomg che si e' gia' giocato la prima mezz'oretta.....risulta MOLTO piu' immersivo in VR......quindi il downgrade grafico dovrebbe passare completamente in secondo piano.
Pero' la certezza ancora non ce l'ho.....appena lo comincio a giocare anche io, o stasera o sicuramente domani, vi sapro' dire qualcosa di piu'.
Ma so gia' che e' INTERAMENTE giocabile in VR. :D
Tutto in VR. Ovviamente puoi fare anche un pezzo in VR e un pezzo normale con lo stesso salvataggio, nessuno te lo vieta.
Si'....e' interamente giocabile in VR, solo con downgrade grafico ovviamente.......ora quanto incida pero' sul tutto positivamente o negativamente non lo so ancora perche' e' ancora incartato a fianco la play :asd: .......se stasera riesco bene......senno' domani lo comincio SICURAMENTE. :)
Cosi' vi sapro' dare il mio parere......ovviamente per ora posso solo immaginare sulla base di cio' che gia' so.....ovvero che, come ha fatto notare turbomg che si e' gia' giocato la prima mezz'oretta.....risulta MOLTO piu' immersivo in VR......quindi il downgrade grafico dovrebbe passare completamente in secondo piano.
Pero' la certezza ancora non ce l'ho.....appena lo comincio a giocare anche io, o stasera o sicuramente domani, vi sapro' dire qualcosa di piu'.
Ma so gia' che e' INTERAMENTE giocabile in VR. :D
Ieri ho smesso di giocarci perchè mi stavo ca***do sotto in VR.. :eek: non sto scherzando :doh:
Il mio arriva martedì dall'amazzone con RE7. Mi confermate che per questo gioco non servono i move?
NighTGhosT
27-01-2017, 09:06
Il mio arriva martedì dall'amazzone con RE7. Mi confermate che per questo gioco non servono i move?
SI...te lo confermo perche' sul retro della confezione altrimenti sarebbero INDICATI :)......e NON ci sono....:D
Si gioca tutto col dualshock. :)
Stasera il mio caro cuginetto, sprovvisto di PS4 PRO e di VR ( ha solo PS4 ), mi porta RE7 per giocarlo rigorosamente in VR e soltanto in compagnia...non se "cacamo" :ops: sotto per niente insomma :D
Se puoi posta le tue impressioni, sono veramente curioso per questo RE7
Se puoi posta le tue impressioni, sono veramente curioso per questo RE7
Volentieri....tra un cambio di mutande e l'altro :ciapet:
Eccomi qui come promesso a descrivere la mia esperienza con RE7 + PS4 PRO + VR.
Premessa : eravamo a giocare in 2 quindi ogni 20/25 min ci davamo volentieri il cambio.
Partendo dagli aspetti tecnici, considerati i limiti del visore più volte descritti da me in passato, posso affermare che questo titolo è sicuramente quello meglio sviluppato, la famosa Killer App che al VR mancava.
Su PS4 PRO l'aliasing risulta ridotto, sicuramente non sparisce, ma bisogna cercarlo soprattutto nelle vedute a lungo raggio come esterni e ampie distanze, per il resto sono ampiamente soddisfatto sia dell'angolo di visione, delle texture che delle componenti geometriche in generale.
Passando al gameplay vero e proprio, è il gioco che mi ha fatto maggiormente sentire parte della storia delle vicende della "Famiglia", ragazzi con il VR si è dentro quella stramaledetta casa, nel giro di 5min ci si dimentica di essere seduti nel salone della propria abitazione e si "cade" in un incubo incredibilmente pazzesco quanto reale, fortuna che la voce di mi cugino dall'"esterno" mi riportava ogni tanto al realtà quella VERA. Personalmente credo che sugli Horror il VR sia l'incarnazione perfetta di ciò che gli sviluppatori abbiano pensato di realizzare e trasmettere.
Durante il cambio, vedere RE7 sulla TV era estremamente più rilassante e senza alcuna sensazione di ansia.
Credo che giocare in totale solitudine per 1/2 ore filate sia ancora peggiore la sensazione; ma l'avevo messo in preventivo e per la mia soglia di tollerenza il cambio ogni 20 min circa è perfetto per non cadere in un ansia troppo elevata o nel rischio di una nausea che nell'impostazione angolare degli spostamenti di rotazione a 30 gradi, risulta essere tollerabilissima.
Non voglio spoilerare assolutamente nulla sulla trama, ma vi straconsiglio di giocarlo SOLO IN VR, paragonato a RE7, outlast era un giochino della disney; finalmente l'acquisto di PRO e VR inizia ad avere un senso. I voti che si leggono in giro sono ampiamente meritati e pensare che inizialmente ero piuttosto scettico, CAPCOM ha tirato fuori emozioni viscerali ormai sopite e rese possibili solo grazie ad un hardware appropriato ed ad uno sviluppo attento ed oculato sulla trama; ci siamo promessi di giocarlo in 2 e di finirlo in 2 alternati come descritto sopra, sicuramente è meno oppressivo e terrorizzante, ma onestamente, in solitudine non l'avrei giocato per tante ragioni, scacazza a parte, anche per godersi le reazioni dell'altro durante le varie sessioni di gioco XD.
Spero che le mie impressioni possano essere servite a qualche indeciso, se avete domande rimango a Vostra disposizione :)
Eccomi qui come promesso a descrivere la mia esperienza con RE7 + PS4 PRO + VR.
Premessa : eravamo a giocare in 2 quindi ogni 20/25 min ci davamo volentieri il cambio.
Partendo dagli aspetti tecnici, considerati i limiti del visore più volte descritti da me in passato, posso affermare che questo titolo è sicuramente quello meglio sviluppato, la famosa Killer App che al VR mancava.
Su PS4 PRO l'aliasing risulta ridotto, sicuramente non sparisce, ma bisogna cercarlo soprattutto nelle vedute a lungo raggio come esterni e ampie distanze, per il resto sono ampiamente soddisfatto sia dell'angolo di visione, delle texture che delle componenti geometriche in generale.
Passando al gameplay vero e proprio, è il gioco che mi ha fatto maggiormente sentire parte della storia delle vicende della "Famiglia", ragazzi con il VR si è dentro quella stramaledetta casa, nel giro di 5min ci si dimentica di essere seduti nel salone della propria abitazione e si "cade" in un incubo incredibilmente pazzesco quanto reale, fortuna che la voce di mi cugino dall'"esterno" mi riportava ogni tanto al realtà quella VERA. Personalmente credo che sugli Horror il VR sia l'incarnazione perfetta di ciò che gli sviluppatori abbiano pensato di realizzare e trasmettere.
Durante il cambio, vedere RE7 sulla TV era estremamente più rilassante e senza alcuna sensazione di ansia.
Credo che giocare in totale solitudine per 1/2 ore filate sia ancora peggiore la sensazione; ma l'avevo messo in preventivo e per la mia soglia di tollerenza il cambio ogni 20 min circa è perfetto per non cadere in un ansia troppo elevata o nel rischio di una nausea che nell'impostazione angolare degli spostamenti di rotazione a 30 gradi, risulta essere tollerabilissima.
Non voglio spoilerare assolutamente nulla sulla trama, ma vi straconsiglio di giocarlo SOLO IN VR, paragonato a RE7, outlast era un giochino della disney; finalmente l'acquisto di PRO e VR inizia ad avere un senso. I voti che si leggono in giro sono ampiamente meritati e pensare che inizialmente ero piuttosto scettico, CAPCOM ha tirato fuori emozioni viscerali ormai sopite e rese possibili solo grazie ad un hardware appropriato ed ad uno sviluppo attento ed oculato sulla trama; ci siamo promessi di giocarlo in 2 e di finirlo in 2 alternati come descritto sopra, sicuramente è meno oppressivo e terrorizzante, ma onestamente, in solitudine non l'avrei giocato per tante ragioni, scacazza a parte, anche per godersi le reazioni dell'altro durante le varie sessioni di gioco XD.
Spero che le mie impressioni possano essere servite a qualche indeciso, se avete domande rimango a Vostra disposizione :)
E' quello che pensavo, per me quel gioco è stato fatto per VR...
Mi piacerebbe molto giocarlo cosi, ma 400€ per 1 gioco non hanno senso, e il resto uscito ad oggi non mi dice nulla.
;44428243']E' quello che pensavo, per me quel gioco è stato fatto per VR...
Mi piacerebbe molto giocarlo cosi, ma 400 per 1 gioco non hanno senso, e il resto uscito ad oggi non mi dice nulla.
Già concordo in grossa parte, anche se le mie partite ad Head Master me le sparo sempre volentieri, ma per ora c'è pochino, mi auguro che molte altre Software House seguino l'esempio Capcom :)
Eccomi qui come promesso a descrivere la mia esperienza con RE7 + PS4 PRO + VR. ... CUT ...
Scrivo solo per ringraziarti, space. Sei stato molto gentile a condividere questa dettagliata review, che conferma le mie sensazioni con la demo che provai tempo fa. Lo comprerò sicuramente ;) grazie 1000 :)
Figuratevi ragazzi, credo che in un forum come questo le condivisioni utente siano la leva principale per aiutare nell'acquisto senza affidarsi necessariamente alle solite testate "professionistiche".
Sicuramente se si ha il VR è un peccato "mortale" ( ed in questo caso ci sta a pennello XD ) non acquistare RE7, ricordatevi che potete sempre in caso di esperienza negativa rivendere sempre tutto, VR conpreso senza perdere troppo, soprattutto se lo si è acquistato a 299 con il black friday come me :).
Infine NON BASATE il Vostro acquisto sulle prove che vi fanno effettuare nei vari centri commerciali : lenti sempre sporche, settaggi visore a caxxo e gomme di protezione luce del visore spesso "ciancicate". !
Mitico Space, grazie! A sto punto non vedo l'ora che mi arrivi tutto l'ambaradan! Ma nel gioco come si fa per prendere la mira? Si punta con la testa o con il pad?
Inviato dal mio SM-G930F
Mitico Space, grazie! A sto punto non vedo l'ora che mi arrivi tutto l'ambaradan! Ma nel gioco come si fa per prendere la mira? Si punta con la testa o con il pad?
Inviato dal mio SM-G930F
In realtà con entrambe, nel senso che la testa deve essere verso il soggetto a cui sparare, mentre il DS4 pilota la mano/i per far fuoco tramite un minuscolo mirino, la ricarica della pistola non è immediata e la corsa sempre affannata e mai facile da gestire, è bello anche per questo; vi consiglio di mettere la difficoltà normale e non facile per godervi meglio questi elementi di gameplay.
NighTGhosT
28-01-2017, 19:26
.....ho appena fatto il mio primo run.
Che dire.....se non che concordo con chi dice Killer App con le KA maiuscole.
Come speravo e immaginavo, la svolta di Capcom e' ASSOLUTAMENTE POSITIVA.....mamma mia se positiva hehehehe........qua siamo ai livelli di CRIMINAL MINDS..............
......tanta tanta tanta roba. :eek:
Come Beginning Hour, ho impostato tutto free movement alla velocita' di movimento massima ovvero normal e ho giocato 2 ore di fila senza nessun problema di sorta.
Graficamente sulla Pro e' quanto di piu' bello io abbia visto e giocato finora........e la sensazione di pericolo e' talmente costante che la tensione la si puo' affettare come prosciutto nell'aria....:asd:
Ve l'ho detto....NON VOGLIO SPOILERARE nulla.........ma mettersi nei panni di Ethan e' come catapultarsi in una storia da far impallidire i creatori di CRIMINAL MINDS....:asd:
TANTA ROBA....a chiunque piaccia il genere (e ha i soldi per affrontare la spesa).......allora non solo lo consiglio ma e' praticamente un PASSAGGIO OBBLIGATO.
Spettacolare......non mi vengono in mente altre parole per descrivere BioHazard 7 di Capcom. :)
Hulk2099
28-01-2017, 20:15
Tutto in VR. Ovviamente puoi fare anche un pezzo in VR e un pezzo normale con lo stesso salvataggio, nessuno te lo vieta.
Allora domani mi finisco Robinson e vado a comprarmelo :D
Certo non sarebbe male sapere le vere differenze in VR tra ps4 liscia e pro...su youtube avevo visto un video ma mi sembra troppo lo scarto in nitidezza/pulizia dell'immagine..forse l'hanno ripreso comunque dalla tv (durante la run in vr) o e fake...boh :D
NighTGhosT
28-01-2017, 21:11
POST SCRIPTUM
Attenzione....se fate come il sottoscritto....e avete comprato delle cuffie serie over ear invece degli auricolari in dotazione al VR.....che quindi vi isolano completamente dal mondo reale per immergervi nell'incubo che sta realmente vivendo Ethan......il tutto diventa EPICO. :)
Pero' e' TOSTO quindi occhio.....:D
Fra visore, camera e gioco partono 500 eurini e poi mancano i move... :cry:
damerin0
29-01-2017, 15:24
io sono molto tentato,ma nessuno mi ha risposto,c'è qualcuno che ha il vr e prima aveva il dk2 di oculus?mi sapete dire se a livello di visione fov e dettaglio percepito sono uguali o il psvr è migliore?
Hulk2099
30-01-2017, 01:30
io sono molto tentato,ma nessuno mi ha risposto,c'è qualcuno che ha il vr e prima aveva il dk2 di oculus?mi sapete dire se a livello di visione fov e dettaglio percepito sono uguali o il psvr è migliore?
Non avevo letto la domanda o ti avrei risposto io :D
Sulla ps vr il fov è inferiore (meno angolo visuale), il dettaglio invece è enormemente superiore, la griglia di pixel si percepisce molto meno. Quando si gioca e non si sta guardando/testando/scrutando il display del visore ma ci si sta godendo l'immersione e il divertimento non li noti nemmeno i pixel (comunque tipici di questa generazione di vr). Nel dk2 era impossibile non notarli per quanto erano evidenti.
Tra l'altro le lenti della ps vr sono ECCEZIONALI. Meglio di quelle dell'Oculus Rift CV1. Zero flare, zero ray of gods, zero condense.
A dare la botta finale i 120hz che per quanto finti (sono in realta 60hz "duplicati"), per chi ha fatto la gavetta con le nausee del cv1, faranno vagare per la ps vr senza il minimo problema. Il motion sickness per me è un lontano ricordo ..robinson una passeggiata...mi faccio 2 ore di fila ..e pensare che in Affected per Oculus dopo qualche metro a tutta velocità mi girava la testa
Tieni presente che io ho usato abbondantemente tutti i visori...dk2, cv1, gear vr e ps vr
NighTGhosT
30-01-2017, 06:01
....signori....sono andato avanti a Resident Evil 7 (o appunto BioHazard 7 nome originale di Capcom in giappolandia)............
.....sono rimasto molto stupito dalla qualita' generale del titolo.......:eek:
La storia e' pazzesca e piu' si va avanti e ci si addentra sempre piu' nell'incubo terrificante di Ethan e quindi nel cuore della magione Baker (perche' a questo punto chiamarla solo "casa" mi sembra un tantinello limitativo dato che e' enorme....)......e piu' si passa da una trama che farebbe impallidire gli autori di Criminal Minds...........a una trama che farebbe impallidire i creatori di Criminal Minds E anche quelli di "AI CONFINI DELLA REALTA'...."........questo gioco e' STUPENDO.....imho......la pura incarnazione della VR. :)
Capcom.....sfornane altri cosi' che io saro' sol che contento!!! :D
Beati voi che riuscite a giocarci..io ho talmente cacarella che sto quasi meditando di venderlo :D
devil_mcry
30-01-2017, 07:53
Non avevo letto la domanda o ti avrei risposto io :D
Sulla ps vr il fov è inferiore (meno angolo visuale), il dettaglio invece è enormemente superiore, la griglia di pixel si percepisce molto meno. Quando si gioca e non si sta guardando/testando/scrutando il display del visore ma ci si sta godendo l'immersione e il divertimento non li noti nemmeno i pixel (comunque tipici di questa generazione di vr). Nel dk2 era impossibile non notarli per quanto erano evidenti.
Tra l'altro le lenti della ps vr sono ECCEZIONALI. Meglio di quelle dell'Oculus Rift CV1. Zero flare, zero ray of gods, zero condense.
A dare la botta finale i 120hz che per quanto finti (sono in realta 60hz "duplicati"), per chi ha fatto la gavetta con le nausee del cv1, faranno vagare per la ps vr senza il minimo problema. Il motion sickness per me è un lontano ricordo ..robinson una passeggiata...mi faccio 2 ore di fila ..e pensare che in Affected per Oculus dopo qualche metro a tutta velocità mi girava la testa
Tieni presente che io ho usato abbondantemente tutti i visori...dk2, cv1, gear vr e ps vr
Ci dai dentro con i VR :D Grazie per la condivisione
Ragazzi non ho fatto caso, infatti ci sto giocando direttamente con il DS4, sapete se c'è compatibilità con i move?
Ragazzi non ho fatto caso, infatti ci sto giocando direttamente con il DS4, sapete se c'è compatibilità con i move?
No, già detto in precedenza. Solo DS4.
NighTGhosT
30-01-2017, 08:46
No....come gia' ho detto, ogni qualvolta i move sono richiesti e/o compatibili vengono indicati fra le immagini nel retro della confezione come required o compatible :)
In questo caso non ci sono.....e posso spiegarti anche il perche'. :D Finche' e' una avventura grafica poco movimentata alla Loading Human.....allora si'....ci si puo' anche MUOVERE.....puntando la direzione con un move....e premendo un pulsante.
Ma in un survival horror come appunto e' Resident Evil......cio' risulterebbe molto scomodo e andrebbe a influire MOLTO negativamente sulla giocabilita' del titolo in questione.
Per fare un gioco COSI'.....usando i "Move".....allora ci sara' bisogno di "inventarne" un modello nuovo......cioe' che abbia sempre il gelato luminoso.....MA ANCHE GLI STICK DI CONTROLLO sul corpo del gelato. Allora SI' che si riuscira' a fare degli FPS/Survival games in prima persona usando i Move controllers.
Ma senza gli stick di movimento la vedo dura. :)
No....come gia' ho detto, ogni qualvolta i move sono richiesti e/o compatibili vengono indicati fra le immagini nel retro della confezione come required o compatible :)
In questo caso non ci sono.....e posso spiegarti anche il perche'. :D Finche' e' una avventura grafica poco movimentata alla Loading Human.....allora si'....ci si puo' anche MUOVERE.....puntando la direzione con un move....e premendo un pulsante.
Ma in un survival horror come appunto e' Resident Evil......cio' risulterebbe molto scomodo e andrebbe a influire MOLTO negativamente sulla giocabilita' del titolo in questione.
Per fare un gioco COSI'.....usando i "Move".....allora ci sara' bisogno di "inventarne" un modello nuovo......cioe' che abbia sempre il gelato luminoso.....MA ANCHE GLI STICK DI CONTROLLO sul corpo del gelato. Allora SI' che si riuscira' a fare degli FPS/Survival games in prima persona usando i Move controllers.
Ma senza gli stick di movimento la vedo dura. :)
Lo avevo intuito, ma ho voluto avere ulteriori conferme, ti ringrazio.
Anche perchè si gioca già benissimo così, i move mi sono particolarmente piaciuti in london H. e in Rush Blood, davvero ben implementati :)
Ieri finalmente sono riuscito a provare tutto ed è veramente un esperienza! Non è più guardare un gioco, ma viverlo!
Come prima prova non è andata male, mi sono fatto 2 ore subito dopo cena e non ho avuto nausea, l'unica cosa è un po' di vertigini se gioco in piedi... Da seduto nessun problema, però RE7 è decisamente più bello giocarlo in piedi.
Sono veramente contento dell'acquisto, finalmente qualcosa di veramente nuovo!
Inviato dal mio SM-G930F
Ieri finalmente sono riuscito a provare tutto ed è veramente un esperienza! Non è più guardare un gioco, ma viverlo!
Come prima prova non è andata male, mi sono fatto 2 ore subito dopo cena e non ho avuto nausea, l'unica cosa è un po' di vertigini se gioco in piedi... Da seduto nessun problema, però RE7 è decisamente più bello giocarlo in piedi.
Sono veramente contento dell'acquisto, finalmente qualcosa di veramente nuovo!
Inviato dal mio SM-G930F
Ottimo, l'unica cosa è altamente sconsigliato giocare in piedi :D, c'è scritto pure nel manuale d'uso :read:
Ottimo, l'unica cosa è altamente sconsigliato giocare in piedi :D, c'è scritto pure nel manuale d'uso :read:
Però è molto più bello, riesci proprio a sfruttare l'area di gioco... Ti puoi abbassare, sporgere, girare e poi tutte le cose hanno una dimensione più reale.
Inviato dal mio SM-G930F
Però è molto più bello, riesci proprio a sfruttare l'area di gioco... Ti puoi abbassare, sporgere, girare e poi tutte le cose hanno una dimensione più reale.
Inviato dal mio SM-G930F
Quello sicuramente, però per abbassarti completamente rimane necessario premere R3 anche da in piedi, sarà che per me è già "troppo stressante" da seduto, in piedi rischio la caduta libera :eekk:
Si è giusto ed hanno anche ragione, da seduti è molto più rilassante. Però in piedi è un'altra esperienza :)
Inviato dal mio SM-G930F
NighTGhosT
01-02-2017, 09:03
Bhe' giocare in piedi aumenta la sensazione di disagio.......il nostro cervello connette bene......fra la posizione eretta che abbiamo.......fra lo spostamento che avviene ingame ai nostri comandi.....E AL NON SPOSTAMENTO pero' del nostro corpo.
Quindi.........giocare seduti aiuta il nostro cervello a sentirsi meno a disagio.....tutto qua.
OLTRE OVVIAMENTE.........a un discorso sicurezza. Se sono seduto e qualcosa mi compare improvvisamente sulla sinistra ad esempio........SOBBALZERO' sulla sedia.
Se sono in piedi.....tendero a scattare o saltare velocemente dalla parte opposta dello "spavento".........quindi con alto rischio di inciampare contro degli ostacoli......o cadere e farmi male........etc etc. :)
Ecco perche', per SICUREZZA soprattutto, e' indicato nel manuale come sconsigliato giocare in piedi. Del resto non so se lo avete notato....ma OGNI volta prima di cominciare un qualsivoglia gioco in VR....ci viene mostrato cio' che vede la CAM......chiedendoci CONFERMA: NESSUN OSTACOLO nei dintorni? :)
Hulk2099
01-02-2017, 12:26
Sul discorso sicurezza è vero però c'è da dire che in piedi l'esperienza è più immersiva
Il modo corretto di girarsi sarebbe farlo con il corpo , e poi con il pad andare solo dritto e indietro (salvo situazioni estreme o di caos tipo combattimenti)
Tra l'altro stando in piedi sfrutti la possibilità di camminare realmente senza pad in spazi piccoli per avvicinarti a nemici o cose da esaminare
Se ci si siede c'è una situazione in cui il corpo non è nella posizione in cui si trova nella realtà virtuale (sembrerebbe di muoversi su una sedia a rotelle)
NighTGhosT
01-02-2017, 13:40
Sul discorso sicurezza è vero però c'è da dire che in piedi l'esperienza è più immersiva
Il modo corretto di girarsi sarebbe farlo con il corpo , e poi con il pad andare solo dritto e indietro (salvo situazioni estreme o di caos tipo combattimenti)
Tra l'altro stando in piedi sfrutti la possibilità di camminare realmente senza pad in spazi piccoli per avvicinarti a nemici o cose da esaminare
Se ci si siede c'è una situazione in cui il corpo non è nella posizione in cui si trova nella realtà virtuale (sembrerebbe di muoversi su una sedia a rotelle)
Non e' proprio cosi'. :)
E ora te lo spiego in modo inequivocabile hulk :)
Hai mai praticato Snowboard o SCI durante quelle giornate di bufera?
Perche' in quelle giornate......quando arriverai in cima del monte per cominciare la tua discesa.....ti troverai in una situazione ASSURDA.
Sceso dalla seggiovia.......dovrai, se fai snowboard come me, fermarti per allacciare lo scarpone che obbligatoriamente per prendere le seggiovie ti fanno slacciare per SICUREZZA...... :)
PROBLEMA.........tu SAPRAI di esser FERMO......in PIEDI........ma per la SCARSISSIMA VISIBILITA'........e il VENTO che fa MUOVERE il powder (o la NEVE POLVEROSA).............ti sembrera' invece di MUOVERTI..................al punto che il tuo corpo cerchera' il BILANCIAMENTO PORTANDOSI INDIETRO...............MA...........TU in REALTA' sei FERMO e non in movimento............e cosa capita se da fermo, sbilanci il corpo indietro?
ESATTO!!! CADI CULO A TERRA.....o meglio.........A NEVE.
Ecco ora ti ho spiegato il perche' e' meglio seduti che inpiedi......a costo della "immersivita' " che COMUNQUE nel caso della VR rimane ALTISSIMA. :)
Viene chiamato GHOSTING....o GHOST MOVING.....ti SEMBRA di esser in movimento ma in realta' sei FERMO. :)
Farpoint, che ho provato con il fucile fatto apposta , funziona cosi... la leva muove avanti e indietro e fa lo strafe laterale, ma la direzione è in base a come ti metti. Ovvimente il livello era strutturato per andare pressochè dritti altrimenti ti attorcigli... ma rendeva parecchio.
La cosa bella era però che ti dovevi girare con il corpo per cambiare direzione, se giravi solo la testa la sensazione era di camminare dritto (verso la direzione del corpo) e guardare in direzione della testa. Deve essere un'altro titolo promettente da tenere sott'occhio... però li ci sarà da comprare il fucile.
Non e' proprio cosi'. :)
E ora te lo spiego in modo inequivocabile hulk :)
Hai mai praticato Snowboard o SCI durante quelle giornate di bufera?
Perche' in quelle giornate......quando arriverai in cima del monte per cominciare la tua discesa.....ti troverai in una situazione ASSURDA.
Sceso dalla seggiovia.......dovrai, se fai snowboard come me, fermarti per allacciare lo scarpone che obbligatoriamente per prendere le seggiovie ti fanno slacciare per SICUREZZA...... :)
PROBLEMA.........tu SAPRAI di esser FERMO......in PIEDI........ma per la SCARSISSIMA VISIBILITA'........e il VENTO che fa MUOVERE il powder (o la NEVE POLVEROSA).............ti sembrera' invece di MUOVERTI..................al punto che il tuo corpo cerchera' il BILANCIAMENTO PORTANDOSI INDIETRO...............MA...........TU in REALTA' sei FERMO e non in movimento............e cosa capita se da fermo, sbilanci il corpo indietro?
ESATTO!!! CADI CULO A TERRA.....o meglio.........A NEVE.
Ecco ora ti ho spiegato il perche' e' meglio seduti che inpiedi......a costo della "immersivita' " che COMUNQUE nel caso della VR rimane ALTISSIMA. :)
Viene chiamato GHOSTING....o GHOST MOVING.....ti SEMBRA di esser in movimento ma in realta' sei FERMO. :)
Spiegazione dettagliata e precisa, non conoscevo di preciso l'effetto GHOSTING e l'esempio dello snowboard lo riassume perfettamente !
LurenZ87
01-02-2017, 18:26
Scusate ragazzi, qualcuno di voi usa il VR con gli occhiali???
Inviato dal mio TuttiFruttiSummerLove utilizzando Tapatalk
Hulk2099
01-02-2017, 18:59
Io lo uso normalmente con gli occhiali. Molto comodo rispetto ad altri visori , ed è molto difficile che capiti che le lenti si tocchino
Qualcuno di voi ha trovato uno switch/splitter hdmi di buona qualità per non dover staccare il cavo ogni volta?
Inviato dal mio SM-G930F
LurenZ87
01-02-2017, 19:25
Io lo uso normalmente con gli occhiali. Molto comodo rispetto ad altri visori , ed è molto difficile che capiti che le lenti si tocchino
Grazie per la risposta :)
Devo valutare se prenderlo o meno...
NighTGhosT
02-02-2017, 07:31
Confermo anche io quanto detto da hulk....anche io porto gli occhiali e uso il visore PS VR senza nessunissimo problema. Oltretutto la mia montatura e' sottile e le lenti di piccole dimensioni quindi non soffro neanche del "problema" della fessura nella parte inferiore.... :)
Qualcuno di voi ha trovato uno switch/splitter hdmi di buona qualità per non dover staccare il cavo ogni volta?
Inviato dal mio SM-G930F
Ecco qua sarebbe bello sapere cosa c'e' in giro.....sinceramente non me ne sono interessato molto dato che ancora in camera non ho un monitor 4K....quindi non ho ancora mai staccato il cavo 2.0 dallo scatolotto visore e lo uso tutt'ora come bypass fisso :)
Alla fine ci ho ragionato un po' e lo switch non si riesce ad usare perché il giro da fare con i cavi è un po' contorto... Alla fine ho preso un connettore hdmi femmina femmina ed un cavo in più, così scollego il cavo dal connettore per non rovinare la presa della tv o della ps4, non è il massimo, ma c'è poco da fare...
Inviato dal mio SM-G930F
Ieri ho giocato un paio d'ore di fila e sempre dopo cena, fortunatamente nessun problema di nausea, solo a volte un po' di vertigini quando nel gioco ci sono baratri/sporgenze, ma soffro di vertigini di mio perciò direi che è tutto nella norma...
In ogni caso sono veramente meravigliato, non mi immaginavo un effetto così bello della vr, la cosa più sconcertante sono i personaggi che sembrano realmente veri!
Già mi immagino quanto possa essere bello un rpg stile skyrim in vr... :D
Inviato dal mio SM-G930F
Per far salire la scimmia siete unici 😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La scimmia vince sempre! :D
Inviato dal mio SM-G930F
È una triste verità. Ho resistito molto ma penso che questo fine settimana cederó...
È una triste verità. Ho resistito molto ma penso che questo fine settimana cederó...
Togli il triste :D . Erano anni che non trovavo qualcosa di realmente "diverso" nel settore dei Videogame, a mio avviso il VR farà soltanto bene all'industria, siamo semplicemente all'alba di un nuovo modo di giocare che, attenzione, non sostituirà il classico, ma bensì lo affiancherà in modo naturale e con il tempo sempre più maturo. :cool:
Esatto, finalmente qualcosa di realmente nuovo!
Il vero problema è che appena lo provi non vorresti fare altro che comprare giochi, ma non ce ne sono! Niente da dire su RE7, veramente molto bello, ma vorrei anche provare qualcosa di più rilassante... :D
Inviato dal mio SM-G930F
Esatto, finalmente qualcosa di realmente nuovo!
Il vero problema è che appena lo provi non vorresti fare altro che comprare giochi, ma non ce ne sono! Niente da dire su RE7, veramente molto bello, ma vorrei anche provare qualcosa di più rilassante... :D
Inviato dal mio SM-G930F
Guarda è vero ce ne sono pochini, ma con 18 Euro ho preso Tumble VR e Head Master, mentre con 19 euro ho preso VR Worlds che contiene piccoli giochi e ti dico che se hai anche i move è molto simpatica la questione, poi fortunatamente come ribadito post fa, ho avuto la fortuna di giocare a RE7 gratis, quindi in base al mio tempo a disposizione i giochi sono più che sufficienti.
Stesso metro di giudizio non può essere applicato a chi, beato lui, ha più tempo a disposizione.
Vr worlds merita oppure è una mezza demo?
Inviato dal mio SM-G930F
NighTGhosT
02-02-2017, 12:38
Inviato dal mio SM-G930F
Devo ancora provarne DUE.....quello del downhill e quello della boccia non li ho ancora manco visti.....ma gli altri tre li ho portati a termine.
The London Heist e' molto carino giocato coi Move......durata complessiva circa 2 orette....2 orette e mezza max.
Quello in mare bhe.....quella si'....in pratica e' solo una tech demo......anche qua si attesta piu' o meno sulla stessa durata.
Quello che dura un pochino di piu' e' quello nello spazio.....che ho trovato anch'esso abbastanza caruccio da giocare.....durata complessiva circa 4 ore. :)
Piu' che altro....al di fuori di London Heist.....che rigiocherai volentieri........gli altri non hanno quell'appeal che potrebbero spingere il giocatore ad affrontarli una seconda volta dopo averli terminati la prima.
Inviato dal mio SM-G930F
Allora a prezzo pieno non lo prendere, ma appena cala vai sul sicuro, sono tutti mini giochi ( quasi demo ) ma ben fatte, soprattutto London H. è un piccolo quanto corto capolavoro in VR.
Ottimo, grazie a tutti!
Inviato dal mio SM-G930F
Inviato dal mio SM-G930F
Per me mezza demo..non vale nemmeno 10€..avrebbero dovuta darla gratis col vr insieme al demo disc.
Hulk2099
02-02-2017, 15:57
a me Robinson è piaciuto molto
Se non soffrite la nausea è una breve (5 ore?) esperienza da fare. Soprattutto la seconda metà del gioco, a tratti emozionante. La grafica poi migliora di sezione in sezione..a volte non credevo a quel che vedevo ..
a me Robinson è piaciuto molto
Se non soffrite la nausea è una breve (5 ore?) esperienza da fare. Soprattutto la seconda metà del gioco, a tratti emozionante. La grafica poi migliora di sezione in sezione..a volte non credevo a quel che vedevo ..
Come mai con Robinson si soffre di nausea? Se riesco a giocare bene con RE7 riesco anche con Robinson?
Inviato dal mio SM-G930F
Come mai con Robinson si soffre di nausea? Se riesco a giocare bene con RE7 riesco anche con Robinson?
Inviato dal mio SM-G930F
Robinson è l'unico gioco che ho dovuto rivendere, ho provato tutti i settaggi possibili, ma niente, ogni volta mi dava sempre un senso acuto di nausea, a volte più sopportabile altre meno, accompagnato da mal di testa non piacevoli; nessun altro gioco mi ha dato fastidio ripeto, RE7 che è piuttosto movimentato come gioco, zero problemi, bah, secondo me su Robinson hanno commesso qualche errore tecnico sul motore grafico associato al VR, sono troppi i casi che ho sentito.
NighTGhosT
03-02-2017, 06:09
....che fu' esattamente anche il mio pensiero iniziale, space.
LA STATISTICA.....essendo una branchia della MATEMATICA.....NON E' una opinione :)
La NORMALITA' dice che e' vero....e' normale si verifichino dei casi similari......ma non e' normale che se ne verifichino cosi' tanti.......quindi uno o piu' errori sono stati commessi da Crytek per colpa dell'inesperienza sui motori VR...........poteva capitare a TUTTI.....non mi sembra il caso di processarli alla pubblica gogna per questo. :)
Per quanto riguarda Resident Evil VII in VR.....CONFERMO....KILLER APP! :D (....IN TUTTI I SENSI...:asd:)
Io finito Robinson e ho avuto problemi di nausea solo alla prima partita. Poi anche sessioni di 2-3 ore e nessun problema (mi sento molto nighthost in questo momento :sofico: )
Io finito Robinson e ho avuto problemi di nausea solo alla prima partita. Poi anche sessioni di 2-3 ore e nessun problema (mi sento molto nighthost in questo momento :sofico: )
Mitico! :D Una volta si parlava di quante kills si riuscivano a fare ed ora siamo passati a quante ore prima di vomitarsi l'anima... :sofico:
Sto continuando con RE7 e confermo che e' bellissimo, i combattimenti corpo a corpo in vr sono una vera esperienza! :cool:
Pero' ho una sensazione un po' particolare, cioe' in gioco mi sento "basso", capita anche a voi?
NighTGhosT
03-02-2017, 08:46
Mitico! :D Una volta si parlava di quante kills si riuscivano a fare ed ora siamo passati a quante ore prima di vomitarsi l'anima... :sofico:
Sto continuando con RE7 e confermo che e' bellissimo, i combattimenti corpo a corpo in vr sono una vera esperienza! :cool:
Pero' ho una sensazione un po' particolare, cioe' in gioco mi sento "basso", capita anche a voi?
AHO....CAPCOM....so GIAPPI.....:asd:
Me dici quanti giocatori de NBA conosci de origgini Giappe? :asd:
Dei SCHIACCIATORI della MADONNA direi.....:D
Nun ve lo volevo di'...ma per un GIAPPO......una Mini Cooper e' un SUV.........ma pe Michael JORDAN........o SHAQ........E' NA SCARPA AHO....SI E NO.....:asd:
Hahaha, sai che non ci avevo pensato!!! :D :D :D
E pensa che ho anche vissuto in Giappone diversi mesi e ricordo ancora tutte le volte che ho sbattuto la testa...
NighTGhosT
03-02-2017, 08:58
Hahaha, sai che non ci avevo pensato!!! :D :D :D
E pensa che ho anche vissuto in Giappone diversi mesi e ricordo ancora tutte le volte che ho sbattuto la testa...
A TAL DEG!!! LORO la mia EVO la usano come TAV :asd: ...e l'han inventata LORO....:asd:
A TAL DEG!!! LORO la mia EVO la usano come TAV :asd: ...e l'han inventata LORO....:asd:
Ed e' stata una delle loro migliori invenzioni! ;) Davvero complimenti perche' e' una gran macchina!
Scusate l'ot! :)
Psycho91-1
03-02-2017, 09:27
LA STATISTICA.....essendo una branchia della MATEMATICA.....NON E' una opinione :)
una branchia :asd:
da quando la matematica è un pesce? :D :D :D
NighTGhosT
03-02-2017, 09:32
una branchia :asd:
da quando la matematica è un pesce? :D :D :D
:asd:
Io ho detto la MATEMATICA..........NO L'ITALIANO.....:asd:
Grande :D
POST SCRIPTUM...
...SimBin ha appena annunciato GTR3........e se penso a VR..........BHE........sto davvero scodinzolando come il mio beagle ORA........:asd:
Hulk2099
03-02-2017, 12:23
......
Mi ritrovo con quello che hai detto
Anche se questo a me accadeva all'inizio..ora che ci ho fatto l'abitudine e ho abituato il cervello a muoversi per mesi in vr sembra non fare differenza
All'inizio effettivamente era così
Alla fine ci ho ragionato un po' e lo switch non si riesce ad usare perché il giro da fare con i cavi è un po' contorto... Alla fine ho preso un connettore hdmi femmina femmina ed un cavo in più, così scollego il cavo dal connettore per non rovinare la presa della tv o della ps4, non è il massimo, ma c'è poco da fare...
Inviato dal mio SM-G930F
Ciao zappz. Io ho cercato tanto...ordinato 3 switch su amazon prontamente restituiti. E finalmente trovato uno (dopo aver trovato un interessante thread online) che funziona, ma che è manuale (ha un pulsantino sopra). Switch con telecomando si parla dai 100/120€ in su......
Ma io l'ho dovuto usare perchè la mia TV è una HDR, altrimenti lo switch non serve. Se la tua TV è soltanto 4k, il VR riesce tranquillamente a fare il passthru. SOLO IL SEGNALE HDR non viene passato, per questo la necessità di uno switch. Scusa la precisazione, magari ne sei già al corrente, ma puo' servire agli altri :)
p.s. ti mando un pvt col link alla discussione (non di questo forum). funziona (quasi) a tutti quelli che l'hanno comprato, ma è un po' schizzinoso con la tipologia di cavi.
LurenZ87
04-02-2017, 08:29
Quasi quasi riporto la One S al GameStop e mi prendo il VR...
Ciao zappz. Io ho cercato tanto...ordinato 3 switch su amazon prontamente restituiti. E finalmente trovato uno (dopo aver trovato un interessante thread online) che funziona, ma che è manuale (ha un pulsantino sopra). Switch con telecomando si parla dai 100/120€ in su......
Ma io l'ho dovuto usare perchè la mia TV è una HDR, altrimenti lo switch non serve. Se la tua TV è soltanto 4k, il VR riesce tranquillamente a fare il passthru. SOLO IL SEGNALE HDR non viene passato, per questo la necessità di uno switch. Scusa la precisazione, magari ne sei già al corrente, ma puo' servire agli altri :)
p.s. ti mando un pvt col link alla discussione (non di questo forum). funziona (quasi) a tutti quelli che l'hanno comprato, ma è un po' schizzinoso con la tipologia di cavi.
Grazie Egimemo, sei stato veramente gentilissimo! Si ho una tv oled b6v percio' con hdr, per ora sto usando i connettori f/f e sembra funzionare tutto bene, ma lo switch e' decisamente comodo e credo che lo predero' anche io! :)
Eccomi ragazzi, 2 cosine, la prima riguarda RE7, riuscendolo a giocare solo 1 o 2 volte a settimana, me lo sto centellinando per bene e più andiamo avanti e più diventa bello e viscerale, solo un dubbio : ho visto che ad un certo punto della storia è possibile tornare indietro e avanti ( senza spoilerare ); ho terminato i maledetti fludi chimici, sapete se nel tempo vengono ricreati nelle varie stanze della casa ?
L'altra cosa riguarda la pulizia del visore, dopo averlo fatto provare a "flotte" di Amici e parenti, ieri mi sono deciso di cimentarmi in una pulizia degna di questo nome, beh è stato semplicissimo togliere la protezione in gomma copri luce e pulirla per bene sotto l'acqua corrente, anche rimetterla un gioco da ragazzi, segno di un progetto quello del VR pensato bene anche da un punto di vista della manutenzione.
Per pulire le ottiche non consiglio solventi o altro, ma al massimo un panno appena appena umido con acqua nel caso di sporco più accentuato.
Idem per la pulizia dei cuscinetti intorno alla passatemi il termine "ghiera".
Io per le ottiche sto usando semplicemente il panno che era incluso nella confezione, per RE non ti posso aiutare perche' sono ancora indietro o almeno non mi e' capitato di ritrovare oggetti, ma ho visto che spesso sono ben nascosti.
Ho fatto un po' di prove per il passthrough del vr ed ho visto che il problema non e' solo per l'hdr, ma limita anche in 4k solo in yuv420, il 4k in rgb non lo fa passare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.