View Full Version : OnePlus 3
non lo vedo ancora, prima o poi arriverà, finalmente hanno tirato fuori una ufficiale dopo tante beta.
come va la gestione di 2 sim, soprattutto i dati internet?
Si deve scegliere quale sim usare? Posso usare telefono di una e dati di altra?
Stavo pensando se comprare una sim iliad senza cambiare numero, per provare come va la copertura in un mese, per capire se posso passare da tim a loro, o meglio lasciar stare.
come va la gestione di 2 sim, soprattutto i dati internet?
Si deve scegliere quale sim usare? Posso usare telefono di una e dati di altra?
Stavo pensando se comprare una sim iliad senza cambiare numero, per provare come va la copertura in un mese, per capire se posso passare da tim a loro, o meglio lasciar stare.
Sisi è tutto settabile; sim dati, sim chiamate ecc. Mi sembra però che solo la Sim1 è 4g
andrea145
31-05-2018, 09:10
No, sono entrambe 4g+
No, sono entrambe 4g+
confermo, ho acquistato una sim test di Iliad, dovrebbe arrivarmi oggi, conto di abbinarla alla vodafone in mio possesso, vedremo :D
confermo, ho acquistato una sim test di Iliad, dovrebbe arrivarmi oggi, conto di abbinarla alla vodafone in mio possesso, vedremo :D
confermo, 4g+ su tutte e due gli slot :stordita:
btw... ottima Iliad :)
No, sono entrambe 4g+
uh, allora è la rr che ha un qualche problema, disattivando la Sim1, la 2 non andava oltre l'h+; poi come le ho girate è comparso anche l'LTE.
mb
Alla fine ho deciso di lasciar stare iliad, ci penserò più avanti
serbring
08-06-2018, 07:10
Anche a voi il OnePlus 3 ha un volume molto basso dello speaker durante le chiamate? Se sono vicino ad una strada trafficata non sento nulla.
a me sembra nella norma, ma la cosa potrebbe essere soggettiva
serbring
17-06-2018, 09:55
a me sembra nella norma, ma la cosa potrebbe essere soggettiva
leggendo online in molti si lamentano della cosa. Dicono che il problema sia saltato fuori con l'aggiornamento ad oreo
RoUge.boh
22-06-2018, 09:12
Anche a voi il OnePlus 3 ha un volume molto basso dello speaker durante le chiamate? Se sono vicino ad una strada trafficata non sento nulla.
Notato anche io questo problema, quando c'è del rumore di sottofondo non si capisce nulla, 2 giorni fa telefonata importantissima e non capivo cosa mi dicessero ed ero su un balcone ed ho un buon udito nonsono sordo!!! perchè oltre al volume basso l'audio era molto "distorto"..
Inoltre ho a saltuari riavvi senza spiegazione :fagiano: :fagiano: :fagiano: credo che sia per colpa degli aggiornamenti questo problema visto che non l'ho mai resettato da quando c'è l'ho...
Risultato della fiera stavo pensando di cambiarlo.
serbring
24-06-2018, 16:51
Notato anche io questo problema, quando c'è del rumore di sottofondo non si capisce nulla, 2 giorni fa telefonata importantissima e non capivo cosa mi dicessero ed ero su un balcone ed ho un buon udito nonsono sordo!!! perchè oltre al volume basso l'audio era molto "distorto"..
Inoltre ho a saltuari riavvi senza spiegazione :fagiano: :fagiano: :fagiano: credo che sia per colpa degli aggiornamenti questo problema visto che non l'ho mai resettato da quando c'è l'ho...
Risultato della fiera stavo pensando di cambiarlo.
sembra essere causato dal fatto che la griglia sullo speaker sia intasata da sporco. Per pulirla si può usare una gomma pane.
RoUge.boh
25-06-2018, 08:54
sembra essere causato dal fatto che la griglia sullo speaker sia intasata da sporco. Per pulirla si può usare una gomma pane.
Ottimo consiglio dopo ci provo grazie;)
(P.s ovviamente telefono perfetto con cover in gomma e si 2 volte è caduto dal comodino...:cry: :cry: cheperò è basso e non si è fatto nulla..)
serbring
25-06-2018, 10:48
Ottimo consiglio dopo ci provo grazie;)
(P.s ovviamente telefono perfetto con cover in gomma e si 2 volte è caduto dal comodino...:cry: :cry: cheperò è basso e non si è fatto nulla..)
io ho risolto con un vecchio spazzolino. Io mai avuto questo problema con i vecchi lumia, ma ho notato che su OP3 la griglia è a filo col vetro.
giusto per info:
https://www.tuttoandroid.net/oneplus/oneplus-3-e-3t-chiude-programma-open-beta-oxygenos-niente-android-p-587644/
:cry:
Direi scontata la cosa. Da parte mia con op3 liscio non posso lamentarmi ( android 6-7-8 ), se ancora continueranno ad aggiornarlo per le sicurezze va bene.:)
Forse settimana prossima prenderò sim ho. mobile, quindi mi servirà qualche dritta su come gestire il dualsim dati mai usato in vita mia, per una settimana giusto il tempo per testarlo prima di fare passaggio del numero tim-ho.
Direi scontata la cosa. Da parte mia con op3 liscio non posso lamentarmi ( android 6-7-8 ), se ancora continueranno ad aggiornarlo per le sicurezze va bene.:)
Forse settimana prossima prenderò sim ho. mobile, quindi mi servirà qualche dritta su come gestire il dualsim dati mai usato in vita mia, per una settimana giusto il tempo per testarlo prima di fare passaggio del numero tim-ho.
Certo :D
io sto usando il dual per Iliad senza nessun problema, se servono info chiedi pure.
Fatto seconda sim, ho visto da dove settare quale sim usare per tel sms e internet, abbastanza semplice. Dopo le ferie farò il passaggio numero.
Domanda, è già successo un paio di volte che vado a prendere il cell dal vano portaoggetti ( quello al centro tra i 2 sedili ) in auto e me lo ritrovo con un menu in lingua straniera non so di cosa, premendo il pulsante di spegnimento ( non tenendolo premuto ) cambiava selezione, come la lingua, forse veniva visto come tasto enter. Per uscire l'ho spento tenendo spinto pulsante accensione fino a spegnerlo/riavviarlo, per fortuna sempre normalmente.
Cosa potrebbe essere stato? Premuto combinazione di tasti che l'hanno riavviato in quella modalità? Sembra strano da solo...
Non mi è mai capitato su scrivania o in tasca, entrambe le volte prendendo il tel dal vano, semplicemente appoggiato di traverso.
O è un bug nato dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale, e si è riavviato da solo in quella modalità?
Android P su op3 e op3T, Ottima notizia
https://android.hdblog.it/2018/07/30/oneplus-3-3t-aggiornamento-android-p-ufficiale/
Fatto seconda sim, ho visto da dove settare quale sim usare per tel sms e internet, abbastanza semplice. Dopo le ferie farò il passaggio numero.
Domanda, è già successo un paio di volte che vado a prendere il cell dal vano portaoggetti ( quello al centro tra i 2 sedili ) in auto e me lo ritrovo con un menu in lingua straniera non so di cosa, premendo il pulsante di spegnimento ( non tenendolo premuto ) cambiava selezione, come la lingua, forse veniva visto come tasto enter. Per uscire l'ho spento tenendo spinto pulsante accensione fino a spegnerlo/riavviarlo, per fortuna sempre normalmente.
Cosa potrebbe essere stato? Premuto combinazione di tasti che l'hanno riavviato in quella modalità? Sembra strano da solo...
Non mi è mai capitato su scrivania o in tasca, entrambe le volte prendendo il tel dal vano, semplicemente appoggiato di traverso.
O è un bug nato dopo l'ultimo aggiornamento ufficiale, e si è riavviato da solo in quella modalità?
Strano, mai capitato... sei con la beta o la ufficiale?
ufficiale.
boh, cercherò di stare + attento, come detto strano che entrambe le volte era nel portaoggetti.
HellBlazer77
29-11-2018, 15:57
ciao, probabilmente molti di voi lo avranno già venduto, quindi chiedo a chi ancora lo possiede, come me, avete notizie dell'aggiornamento di novembre che dovrebbe uscire sul op3 e op3t ?
link alla notizia:
https://www.androidworld.it/2018/11/28/oneplus-3-3t-oxygenos-5-0-7-597497/
ciao, probabilmente molti di voi lo avranno già venduto, quindi chiedo a chi ancora lo possiede, come me, avete notizie dell'aggiornamento di novembre che dovrebbe uscire sul op3 e op3t ?
link alla notizia:
https://www.androidworld.it/2018/11/28/oneplus-3-3t-oxygenos-5-0-7-597497/
è un semplice aggiornamento con le patch di sicurezza; ad ogni modo c'è ancora moltissima gente con l 'op3 ;) ;)
HellBlazer77
29-11-2018, 16:16
potresti, per favore, essere così gentile da indicarmi come passare dalla beta alla stabile ?
non ho mai fatto root al telefono.
Grazie per la disponibilità...
Io sono fermo alla versione A3003_16_180914.
Anche con IP tedesco non trovo alcun aggiornamento piu' recente
edit: come non detto, alla quarta volta ha trovato 2018.11 :) aggiornamenti di 81mb
L'aggiornamento che deve uscire come detto è solo sulle sicurezze.
Dovrebbero un giorno portarci anche android 9 vero? E' un pò che non se ne parla, ma non c'è fretta. Io vorrei solo una batteria nuova da 5000:D
Non so consigliare passaggi da beta a stabile, il mio op3 è ancora come mamma l'ha fatto, non ho mai voluto imparare a smanettare coi telefoni, non ho tempo da perdere.
Probabilmente lo cambierò il prossimo anno con uno xiaomi max 4, sperando esca prima dell'estate.
sono stato molto smanettone, ma a parte la voglia di avere android 9, onestamente con questo telefono non sento la necessita' di provare nuove rom... la rom originale e' pulita e funzionale, e gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati con regolarita'.
android 9 arrivera', prima o poi :)
sono stato molto smanettone, ma a parte la voglia di avere android 9, onestamente con questo telefono non sento la necessita' di provare nuove rom... la rom originale e' pulita e funzionale, e gli aggiornamenti di sicurezza sono rilasciati con regolarita'.
android 9 arrivera', prima o poi :)
stesso qui, ma ogni tanto (quando la scimmia esce dal letargo) mi prende il matto e flasho 2/3 rom in una settimana;
ahimè per pie c'è ancora da aspettare parecchio, stanno uscendo le prime leak per l'op5
piu' che altro ormai e' qualche mese che ogni tanto, di punto in bianco, il cellulare mi si blocca completamente. freeze dello schermo, a volte con artefatti grafici ed a volte no, e l'unica soluzione e' l'hard reboot con power e vol down :(
99 su 100 e' a causa della tuffo in acqua che ha fatto un annetto fa e dal quale sembrava essere uscito indenne...
A proposito, ci riprovo. Tanto tempo fa, non ricordo se al passaggio ad android 6-7, o 7-8, sparì l'opzione di non far apparire le notifiche ( whats app e telegram ) sopra ad altre app ( tradotto, quando appaiono mentre sto giocando, rompono le OO... )
Si possono non farle apparire?
A proposito, ci riprovo. Tanto tempo fa, non ricordo se al passaggio ad android 6-7, o 7-8, sparì l'opzione di non far apparire le notifiche ( whats app e telegram ) sopra ad altre app ( tradotto, quando appaiono mentre sto giocando, rompono le OO... )
Si possono non farle apparire?
modalità di gioco in Avanzate (impostazioni)
Blocca notifiche era attivo, ma con nessuna app selezionata. Ho inserito il gioco del momento, vediamo come va, grazie.
Questa impostazione, è di OP o android8?
Sto cercando una cosa simile nelle impostazioni dello xiaomi ma non lo trovo ( android7, miui 10 )
Blocca notifiche era attivo, ma con nessuna app selezionata. Ho inserito il gioco del momento, vediamo come va, grazie.
Questa impostazione, è di OP o android8?
Sto cercando una cosa simile nelle impostazioni dello xiaomi ma non lo trovo ( android7, miui 10 )
nono è una chicca oneplus; ce n'ha altre belle, come da esempio poter cambiare l'output audio quando ce ne sono diversi (abbassando la tendina), oppure screen estesi orizzontali
Altra domanda.
C'è la possibilità di forzare il risparmio energetico, come quando si sta per esaurire la batteria, soprattutto quando gioco ai miei giochi? ( giochi non pesanti graficamente, stile browsergame touch, ma spesso mal ottimizzati e consumano parecchio, quindi fargli limitare le prestazioni non peserebbe sul gameplay )
La batteria comincia a scarseggiare. Per fortuna la ricarica veloce e il fatto che per lavoro giro molto in auto e lo ricarico via usb.
Io sono fermo alla versione A3003_16_180914.
Anche con IP tedesco non trovo alcun aggiornamento piu' recente
edit: come non detto, alla quarta volta ha trovato 2018.11 :) aggiornamenti di 81mb
l'hai recuperato con IP tedesco? io sono fermo alla giugno 2018, ho la open beta....
Appena arrivato un aggiornamento di un giga e mezzo. IP Francese
Appena arrivato un aggiornamento di un giga e mezzo. IP Francese
Arrivato anche sul 3 di mia moglie: ip italiano
si anche a me.
aggiornato 1 ora fa senza problemi
Dominioincontrastato
30-12-2018, 15:01
l'aggiornamento che avete ricevuto, visto che è bello grosso, porta android 9?
Purtroppo no. Anche io ci speravo fortissimamente vista la dimensione. Conta che sul 5/5T Android 9 è in rollout adesso
ci vorrà ancora del tempo per android 9, sempre che non abbiano cambiato idea. Azzardo primavera.
Ci dovrebbe portare qualche novità interessante?
Cmq verso fine primavera inizio estate probabilmente prenderò un cell nuovo, schermo più grande e lunga autonomia, forse xiaomi max4 se non tarda troppo, vedremo.
https://android.hdblog.it/2019/01/06/oneplus-3-3t-aggiornamento-android-9-pie-vicino/
Salve, qualcuno di voi saprebbe quantificare il valore di un oneplus 3t?
A grandi lineee eh, voi a quanto lo vendereste?
Il mio è 6/128, buone condizioni generali
Grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ed intanto nessuna novita' per android 9 :(
Sul valore non saprei. Il mio 3 liscio oramai ho deciso di tenerlo come muletto quando lo cambierò questa estate.
Per android 9, l'ultima notizia di 1 settimana fa era che xiami cercava dei beta tester, quindi ci vorrà ancora un pò.
https://android.hdblog.it/2019/03/21/oneplus-3-3t-aggiornamento-android-pie/
madonna, hanno annunciato il supporto 6 mesi fa, almeno...
Salve, qualcuno di voi saprebbe quantificare il valore di un oneplus 3t?
A grandi lineee eh, voi a quanto lo vendereste?
Il mio è 6/128, buone condizioni generali
Grazie
ancora attualissimo. Io ho il 3 e nessun impuntamento, scimmia a parte, nessuna necessità di cambiarlo...
ancora attualissimo. Io ho il 3 e nessun impuntamento, scimmia a parte, nessuna necessità di cambiarlo...
Hai ancora la batteria originale? Perchè beh, quella è il suo principale problema ( già da nuova non durava molto, dopo quasi 4 anni regge poco )
Hai ancora la batteria originale? Perchè beh, quella è il suo principale problema ( già da nuova non durava molto, dopo quasi 4 anni regge poco )
Sia io che mia moglie, 2 Op3, con batteria originale.
Il mio i primi mesi ha fatto qualche verso per cui la batteria moriva istantaneamente in pochi secondi (dal 15 allo 0) ma credo sia stato più un problema SW.
Attualmente ha durata pari al nuovo: complessivamente direi lo smartphone che mi ha soddisfatto di più....
Rilasciato Android 9 per il nostro 3? :D
si', fatta installazione stamattina tramy oxygen updater
!!!se avete il bootloader sbloccato, bloccatelo prima di fare l'upgrade!!!
per il resto e' tutto andato liscio, la nuova grafica e' carina, ma mi devo abituare a delle cose che sono cambiate.
grazie oneplus per pensare ancora a noi a TRE anni dal lancio :)
per il resto e' tutto andato liscio, la nuova grafica e' carina, ma mi devo abituare a delle cose che sono cambiate.
Veramente, veramente soddisfatto di questo smartphone... ampiamente ammortizzato...
una domanda, io ho ancora la versione beta (la 39) ormai aggiornata a 1 anno fa. Sono un pò stato fuori dal giro delle info: via OTA non arriverà più nulla?
E invece per chi aveva la versione Stable ufficiale?
Grazie!
megthebest
23-05-2019, 16:34
Ottimo..
d'altronde Oneplus 3 come dice il numero, è stato supportato per 3 anni :D
Scherzi a parte, fortunatamente con le custom di qualità che si hanno, volendo rinunciare alla OOS, ce ne sono di alternative..
l'aggiornamento tramite oxygen updater alla fine e' come le OTA...
L'unica differenza e' che forse tu, essendo su una open beta, devi fare un wipe inziale
l'aggiornamento tramite oxygen updater alla fine e' come le OTA...
L'unica differenza e' che forse tu, essendo su una open beta, devi fare un wipe inziale
si, mi pare che ai tempi si parlava di una interruzione delle open beta quindi chi era open beta doveva confluire sulla stable però occorre fare un reset del telefono..... :muro: :muro:
Qualche giorno fa c'era la notizia che cominciava ad uscire l'aggiornamento anche tramite OTA se non ho capito male, non dovrebbe tardare.
Cmq da parte mia poco importa, quasi sicuramente entro 2 mesi compro nuovo telefono ( vediamo se il nuovo redmi k20 pro resterà sui 400, ma dubito ), oramai la batteria del mio op3 regge veramente troppo poco.
Qualche giorno fa c'era la notizia che cominciava ad uscire l'aggiornamento anche tramite OTA se non ho capito male, non dovrebbe tardare.
Cmq da parte mia poco importa, quasi sicuramente entro 2 mesi compro nuovo telefono ( vediamo se il nuovo redmi k20 pro resterà sui 400, ma dubito ), oramai la batteria del mio op3 regge veramente troppo poco.
peccato, è cmq ancora attualissimo... :sofico:
peccato anche per i prezzi che hanno raggiunto le ultime versioni...
NewEconomy
24-05-2019, 15:53
Io ho installato qualche giorno fa Android 9.0 sul mio OnePlus 3
Che dire, telefono va benissimo e mi piace molto l’interfaccia e le animazioni di sistema!
Telefono comunque molto attuale, One Plus si è sempre distinta per questo....
L’unica cosa che mi spiace e che ormai fanno tutti i telefoni con display OLED...
Il mio precedente Galaxy S4 con OLED aveva dopo 1 anno il display tutto a righe e con pixel “stampati”, questo OnePlus 3 la stessa identica cosa...
Il Burn-In è veramente fastidiosissimo, peccato non facciano praticamente più telefoni con LCD fatti come si deve........
non ho nessun problema di burn in nonostante negli ultimi tre anni abbia usato il cellulare come GPS per parecchio tempo
non ho nessun problema di burn in nonostante negli ultimi tre anni abbia usato il cellulare come GPS per parecchio tempo
nemmeno io (e ne ho 2)
Magari è un esemplare con problemi?
Come per i tv, va a fortuna. Ad esempio io ho problemi con il redmi note 4x con lo schermo, mi rimangono le immagine chiare stampate sopra stile burn-in, come quando uso il navigatore waze tendenzialmente bianco con scritte; peccato che abbia schermo LCD, poi nella notte spento tende a ripristinarsi ( baco software? boh ). La cosa è piccola e me lo sono tenuto per evitare tempi di riparazione.
HellBlazer77
13-06-2019, 19:08
dopo l'aggiornamento avete fatto un factory reset?
No, e tutto funziona senza problemi
Kingdemon
13-06-2019, 21:01
Lo sto scaricando adesso finalmente è arrivato anche a me :)
NewEconomy
14-06-2019, 15:15
Io non ho MAI fatto factory reset da quando ho comprato il telefono (cioè in preorder) e nemmeno dopo aver messo l’aggiornamento.
E’ stranamente il primo smartphone Android che va alla grande e non si impalla per nulla, considerando anche che ne faccio un uso ultra intenso.
Io non ho MAI fatto factory reset da quando ho comprato il telefono (cioè in preorder) e nemmeno dopo aver messo l’aggiornamento.
E’ stranamente il primo smartphone Android che va alla grande e non si impalla per nulla, considerando anche che ne faccio un uso ultra intenso.
anch'io, però ora sono bloccato dal FW beta e dovrei passare alle official e mi tocca fare un reset..... :muro: :muro: :muro: :muro:
NewEconomy
14-06-2019, 16:37
anch'io, però ora sono bloccato dal FW beta e dovrei passare alle official e mi tocca fare un reset..... :muro: :muro: :muro: :muro:
Sarà, però io ho installato la Beta e poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento (sarà la official credo)...
Vediamo se mi permette di farlo senza alcun Wipe...
In caso contrario, è possibile riavere i dati dopo aver fatto Wipe?
Sarà, però io ho installato la Beta e poco fa mi è arrivata la notifica di aggiornamento (sarà la official credo)...
Vediamo se mi permette di farlo senza alcun Wipe...
In caso contrario, è possibile riavere i dati dopo aver fatto Wipe?
strano, io con la beta non ho modifiche di update... speriamo, non ho voglia di fare wipe.... è un pò uno sbattimento poi recuperare tutto....
NewEconomy
14-06-2019, 16:56
strano, io con la beta non ho modifiche di update... speriamo, non ho voglia di fare wipe.... è un pò uno sbattimento poi recuperare tutto....
Vi confermo che l’aggiornamento è andato a buon fine (circa 1.7GB comunque).
Credo di essere passato dalla BETA alla Stable release, non ho dovuto fare assolutamente niente, semplice aggiornamento come tutti gli altri...Meglio così:cool:
Vi confermo che l’aggiornamento è andato a buon fine (circa 1.7GB comunque).
Credo di essere passato dalla BETA alla Stable release, non ho dovuto fare assolutamente niente, semplice aggiornamento come tutti gli altri...Meglio così:cool:
In che senso "credo"?
Eri in Open beta 39? A me ancora arrivata nessuna notifica (sono beta) mentre a mi moglie con la stable sto scaricando ora
NewEconomy
15-06-2019, 14:18
In che senso "credo"?
Eri in Open beta 39? A me ancora arrivata nessuna notifica (sono beta) mentre a mi moglie con la stable sto scaricando ora
Ero in Open Beta 39 esattamente, poi mi è arrivata la notifica e mi ha installato la Stable.
Il tutto senza farmi Wipe o altre cose strane :)
Avete notato qualche bug strano?
NewEconomy
19-06-2019, 07:12
Avete notato qualche bug strano?
Sinceramente no, per ora tutto fluido e liscio.
Qualche scatto ogni tanto ma è dato dall'età e dal fatto che il telefono è bello pieno
Kingdemon
19-06-2019, 21:37
A me tutto bene.. Qualche rallentamento iniziale ma adesso si è sistemato.
Inoltre mi è migliorata notevolmente la ricezione in ufficio dove era veramente pessima a tratti assente.. Può essere l'aggiornamento o Iliad ha attivato proprio in questi giorni qualche nuova cella?
Starway13
10-07-2019, 14:11
Finalmente ho aggiornato anch'io, io addirittura ero rimasto al 7.1.
Non avendo tempo ho aggiornato senza fare alcun reset ( ho solo fatto un backup delle foto e dei video) e devo dire che dopo qualche rallentamento iniziale ora fila che è una bellezza.
Devo dire che sono piacevolmente sorpreso...pensavo che sarebbe diventato un ferma carte e invece, nonostante il tempo trascorso, è ancora un ottimo smartphone!
Ricevuto un altro aggiornamento qualche gg fa :)
Versione A3003_16_190625
Esatto: sono già arrivati 2 aggiornamento 1 major allo 8 e uno più piccolo....
Starway13
10-07-2019, 18:03
Sempre a proposito di aggiornamenti non mi sarei mai aspettato che l'avrebbero supportato fino a questo punto...
mi avete ricordato che lo devo aggiornare ( messo in un cassetto da un paio di settimane )
ricevuto stanotte aggiornamento di 413 mega
aggiornamento alle patch di sicurezza di agosto 2019 + vari bugfix
OnePlus uber alles!!
Basta, quello di mia moglie sembra morto....
D'improvviso schermo verde a righine poi basta, sembra acceso anzi è acceso, sembra il touch vada ma non si vede nulla.....
Idee?
Addirittura se chiamo suona quindi sembra qualcosa allo schermo....
Help!!
NewEconomy
18-08-2019, 09:58
Ragazzi io sono stupefatto dalla qualità della batteria di questo One Plus 3!
L’avrò caricata per almeno 1800/2000 cicli e la salute è sempre all’80%!!!!
serbring
18-08-2019, 10:28
Ragazzi io sono stupefatto dalla qualità della batteria di questo One Plus 3!
L’avrò caricata per almeno 1800/2000 cicli e la salute è sempre all’80%!!!!
come monitori la salute?
megthebest
18-08-2019, 14:47
Basta, quello di mia moglie sembra morto....
D'improvviso schermo verde a righine poi basta, sembra acceso anzi è acceso, sembra il touch vada ma non si vede nulla.....
Idee?
Addirittura se chiamo suona quindi sembra qualcosa allo schermo....
Help!!Purtroppo sembra andato lo schermo lcd, non credo di possa fare molto senza una diagnosi completa . Il ricambio non ufficiale su aliexpress tra i 20 e i 30€
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Purtroppo sembra andato lo schermo lcd, non credo di possa fare molto senza una diagnosi completa . Il ricambio non ufficiale su aliexpress tra i 20 e i 30€
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
Niente, ho provato di tutto ma nulla.... Porca pupazza.....
Essendo in vacanza ho dovuto "ripiegare" d'urgenza su un Xiaomi redmi note 7 in offerta da Unieuro... :muro:
Veramente un peccato, al ritorno provo a sentire op quanto potrebbe costare farlo riparare....
NewEconomy
19-08-2019, 11:21
come monitori la salute?
AccuBattery, però ti monitora i cicli solamente da quando è installato ma la salute è molto precisa
serbring
20-08-2019, 10:37
AccuBattery, però ti monitora i cicli solamente da quando è installato ma la salute è molto precisa
grazie non lo conoscevo.
NewEconomy
21-08-2019, 14:50
Di nulla! :D
Niente, ho provato di tutto ma nulla.... Porca pupazza.....
Essendo in vacanza ho dovuto "ripiegare" d'urgenza su un Xiaomi redmi note 7 in offerta da Unieuro... :muro:
Veramente un peccato, al ritorno provo a sentire op quanto potrebbe costare farlo riparare....
ragazzi, una sfida... il telefono si accende ma non si vede nulla.... touch funziona...
volendo cercare di recuperare delle foto come potrei fare? non sono importantissime ma voglio riuscirci....
se lo collego al pc lo vedo ma non navigo le directory perchè dovrei attivare il file transfer...
idee? :mc:
qualcuno che ha aggiornato a 9 potrebbe inviarmi screen shot con le posizioni e i menu che appaiono per attivare il file transfer, conoscendole dovrei riucsire a farcela: il touch funziona...
edit2: a tentativi sono riuscito ad attivare il wifi
Ma col wifi hai risolto qualcosa? Proprio ieri l'ho aggiornato, e poi rimesso nel cassetto.
Cmq in ordine:
sblocchi schermo e abbassi la barra, poi clicchi sulla barra bianca
https://i.postimg.cc/xjZsqMjL/Screenshot-20190826-081513.jpg (https://postimg.cc/rzSGPdrp)
ancora la barra:
https://i.postimg.cc/7YgQcbD7/Screenshot-20190826-081530.jpg (https://postimg.cc/5623Q4XN)
Selezioni trasferimento, appena selezionato, il pc lo vede subito senza toccare altro:
https://i.postimg.cc/Ghrj4Kw8/Screenshot-20190826-081550.jpg (https://postimg.cc/BtYFyxv4)
No, sono riuscito ad attivare il wifi almeno in caso poso resettarlo da google dispositivi.
Per il resto ora provo ad attivare trasferimento file.... un'impresa :)
Ma non esiste un modo per recuperare file da un dispositivo in altro modo?
dovrei studiarmi l'adb....
comunque grazie!
ce l'ho fatta!!! grazie agli screen shot sono riuscito a trovare le posizioni delle selezioni :sofico: :sofico: :sofico:
ora, dite valga la pena farlo riparare dall'assistenza ufficiale? o lo uso come soprammobile?
i prezzi sono questi, + tasse e manodopera....
https://www.oneplus.com/it/support/repair-pricing/details?code=4
Se hai ancora la batteria originale, dovresti cambiare anche quella.
E con la spedizione come funzionerebbe?
Boh, soldi permettendo, io lo rottamerei e spenderei i soldi per altro, come l'ormai prossimo redmi note 8 pro, ottime prestazioni anche se MTK, batteria incredibile, prezzo non so, 250/300, se non erro domani dovrebbero presentarlo.
Boh, soldi permettendo, io lo rottamerei e spenderei i soldi per altro, come l'ormai prossimo redmi note 8 pro, ottime prestazioni anche se MTK, batteria incredibile, prezzo non so, 250/300, se non erro domani dovrebbero presentarlo.
Già sostituito da un redmi note 7 a circa 170 euro.
Ho aperto un rma, sembra che il pick con UPS sia gratuito. Mi hanno mandato un'etichetta e passeranno a ritirarlo.
secondo voi quanto potrebbe valere un op3 color oro/bianco, perfetto?
secondo voi quanto potrebbe valere un op3 color oro/bianco, perfetto?
Secondo me sui 110/130... In base allo stato....
Io credo lo farò riparare +sostituire la batteria già che lo aprono e lo tengo come un signor muletto....
Certo vediamo quanto mi fanno di preventivo.....
Kingdemon
27-08-2019, 13:43
Sui 100 euro 120 al massimo se è in ottimo stato come scrivi.
E' perfetto, custodia e pellicola dal primo giorno, poi il colore mi pare fosse particolare all'epoca....
ho appena istallato l'havoc con pie, veramente prestante, anche rispetto al 6 che ho usato fino ad oggi, nonostante gli anni rimane un ottimo telefono.
Kingdemon
27-08-2019, 16:01
E' un gran telefono il migliore che abbia mai avuto.. tre anni e non sentirli.
L'unica pecca che ha il mio, non so se è dovuta a qualche suo problema o guasto, è che ultimamente fatica a mettere a fuoco le foto in determinate condizioni di luce, anche di giorno. Mi capita di doverle rifare piu' e piu' volte.
Aperto il 26 RMA, Ieri passato UPS, oggi era in Polonia e mi hanno già fatto il preventivo: 91 euro sostituzione LCD + touch + batteria + manodopera e gestione pratica.
Sarebbe pronto per settimana prossima.
Che fo? Consigli? Sono indeciso, ma un muletto mi servirebbe.....
Aperto il 26 RMA, Ieri passato UPS, oggi era in Polonia e mi hanno già fatto il preventivo: 91 euro sostituzione LCD + touch + batteria + manodopera e gestione pratica.
Sarebbe pronto per settimana prossima.
Che fo? Consigli? Sono indeciso, ma un muletto mi servirebbe.....
se ti serve un muletto, a sto prezzo direi di sì; se puoi farne a meno ..hmmm è sempre na piotta che risparmi
Personalmente ritengo i telefoni "usa e getta", massimo 3 anni per colpa della batteria.
Ma se il muletto ti serve adesso, con 90€ difficilmente trovi di meglio.
Se puoi aspettare un pò e soldi permettendo ovviamente, io prenderei il redmi note 8 pro con le prime offerte e mi terrei il 7 come muletto :D
Personalmente ritengo i telefoni "usa e getta", massimo 3 anni per colpa della batteria.
Ma se il muletto ti serve adesso, con 90€ difficilmente trovi di meglio.
Se puoi aspettare un pò e soldi permettendo ovviamente, io prenderei il redmi note 8 pro con le prime offerte e mi terrei il 7 come muletto :D
In effetti.... Ho visto i prezzi di uscita del note.... Aggiungendo poco ai 90 avrei un telefono nuovo.....
In teoria non ho necessità impellente si un muletto l'idea era con 90 euro di averne uno quasi nuovo....
Per la cronaca però io sono ancora sul mio op3, quello morto é quello di moa.mogle.
Potrei dirottare il mio a muletto e passare io al note 8
Un peccato però.perche con Op mi sono trovato strabene....
Alla fine dopo quasi tre anni e mezzo di onorato servizio, ho cambiatoil mio OP3 per un OP7. Purtroppo avevo l'abitudine di telefonare subito dopo aver fatto la doccia, e l'altoparlante a livello orecchio ormai funzionava davvero male.
Per il resto, il telefono funziona egregiamente ed immagino funzionera' ancora meglio dopo che l'avro' piallato e ripulito.
Prime impressioni OP7 ottime :)
Alla fine dopo quasi tre anni e mezzo di onorato servizio, ho cambiatoil mio OP3 per un OP7. Purtroppo avevo l'abitudine di telefonare subito dopo aver fatto la doccia, e l'altoparlante a livello orecchio ormai funzionava davvero male.
Per il resto, il telefono funziona egregiamente ed immagino funzionera' ancora meglio dopo che l'avro' piallato e ripulito.
Prime impressioni OP7 ottime :)
si sente il cambio generazionale?
eh si'!
molto piu' veloce e reattivo, ma in questi giorni lo piallo per bene ed immagino che riprendera' a vivere... in 3 anni e mezzo penso di avere fatto un factory reset solo, dopo 6 mesi... poi mille mila aggiornamenti, ma mai reinstall totale
Anche io dicevo che lo facevo col mio op3 dopo il cambio tel, ma alla fine l'ho messo nel cassetto senza farlo, non ho voglia di sbattimenti, tanto funziona e in caso di necessità è pronto all'uso ( a parte la batteria che regge poco )
si sente il cambio generazionale?
eh bhè!! ce ne è passata di acqua sotto i ponti tra il 3 e il 7.... :sofico:
nì, tra lo snap 820 e l'855 non ci sono stati significati miglioramenti lato user-experience (levando il gaming e le varie app spremiHw).
Avessi sentito la ben minima limitazione del op3 lo avrei frullato già da tempo
nì, tra lo snap 820 e l'855 non ci sono stati significati miglioramenti lato user-experience (levando il gaming e le varie app spremiHw).
Avessi sentito la ben minima limitazione del op3 lo avrei frullato già da tempo
bhè, un conto è dire che non ci sono limitazioni nell'uso attuale di un OP3 (io stesso uso attualmente un OP3 e non ne sento la necessità di cambiarlo) e un altro e dire che non ci sono (significativi) miglioramenti tra il 3 e il 7.
Secondo me ci sono eccome, solo che, purtroppo per OP, hanno reso il 3 ancora attuale :)
Kingdemon
13-08-2022, 16:27
Rispolvero il thread per un quesito:
non riesco a vedere nella galleria del telefono delle foto che ho copiato, sempre dal telefono erano in cartella private di whatsapp.
Ho provato a cancellare la cache dell'app galleria e a riavviare il telefono ma niente, le foto ci sono, ma non le vedo, sia che le metto in una nuova cartella creata da galleria sia che le metto nella cartella di whatsapp.
Qualche consiglio?
Edit: come non detto smanettando da pc collegato via usb ho visto il file .nomedia all'interno della cartella private insieme alle foto. Cancellando il file e copiando l'intera cartella come nuova raccolta le vedo!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.