View Full Version : OnePlus 3
Dominioincontrastato
03-10-2016, 22:03
piuttosto io ho il problema che usando il dual sim con google maps, quando una delle 2 sim perde il segnale, lo smartphone si riavvia, è mai successo a qualcuno di voi?
BlackFrog
04-10-2016, 09:54
Ciao a tutti.
Ho appena concluso l'acquisto ma mi danno come consegna stimata il 7/11... :(
Speriamo prima...
sirbone72
06-10-2016, 10:11
piuttosto io ho il problema che usando il dual sim con google maps, quando una delle 2 sim perde il segnale, lo smartphone si riavvia, è mai successo a qualcuno di voi?
A me è capitato due volte che si riavviasse mentre usavo contemporaneamente Waze e Play Music. Sul forum ufficiale di OnePlus in parecchi hanno segnalato problemi simili: la costante sembrerebbe l'uso intenso di GPS (Waze o Maps) e di altre applicazioni.
Io ho inserito, al momento, una sola SIM, ma effettivamente la strada lungo cui mi sono capitati i riavvii non ha una buona copertura: ci sono diverse porzioni di percorso non coperte
In entrambi i casi si è trattato, comunque, di un soft reboot.
sirbone72
06-10-2016, 10:13
Ciao a tutti.
Ho appena concluso l'acquisto ma mi danno come consegna stimata il 7/11... :(
Speriamo prima...
Tutto dipende dalla data di spedizione. Quando lo ordinai io, a luglio, la consegna fu una settimana in anticipo rispetto alla stima iniziale.
e' capitato anche a me il riavvio del cellulare usando il navigatore.
la cosa fastidiosa e' che continua a riavviarsi per 5/6/7 volte :mad:
per contro, ho fatto viaggi di oltre 1300 km senza alcun tipo di riavvio
Dominioincontrastato
06-10-2016, 20:32
A me è capitato due volte che si riavviasse mentre usavo contemporaneamente Waze e Play Music. Sul forum ufficiale di OnePlus in parecchi hanno segnalato problemi simili: la costante sembrerebbe l'uso intenso di GPS (Waze o Maps) e di altre applicazioni.
Io ho inserito, al momento, una sola SIM, ma effettivamente la strada lungo cui mi sono capitati i riavvii non ha una buona copertura: ci sono diverse porzioni di percorso non coperte
In entrambi i casi si è trattato, comunque, di un soft reboot.
sto cercando anche io di capire da cosa dipenda, empiricamente mi è sembrato che la cosa succedesse quando perdeva il segnale una delle 2 sim, pero' giustamente mi fai notare che anche il segnale gps puo' avere il suo peso. Pensandoci mi ha fatto quasi sempre questo scherzetto sempre in provincia di Nuoro, ben nota per non aver pianure e quasi mai in altre province. La cosa ancor più strana è che ho girato oggi per Ovodda,Desulo, Tonara e Sorgono e il telefono non si è mai riavviato
e' capitato anche a me il riavvio del cellulare usando il navigatore.
la cosa fastidiosa e' che continua a riavviarsi per 5/6/7 volte :mad:
per contro, ho fatto viaggi di oltre 1300 km senza alcun tipo di riavvio
mi è capitato di impostare destinazioni per 20 km e si riavviasse ben 4 volte durante il tragitto e certi giorni invece non succede mai :boh:
BlackFrog
07-10-2016, 09:55
Tutto dipende dalla data di spedizione. Quando lo ordinai io, a luglio, la consegna fu una settimana in anticipo rispetto alla stima iniziale.
La spedizione è prevista per il 31/10 .... :(
Pazienteremo ...
La cosa che mi secca è che nn mi ha dato modo di chiedere fattura nè cambiare il luogo di consegna...
Ma nn è un grosso problema.
A questo punto spero solo che lo spediscano prima...
Fatto piccolo aggiornamento 3.2.7 OTA
Per la cronaca, non seguendo a vista l'aggiornamento, dopo un pò mi son ricordato che lo stavo facendo e guardando il telefono, me lo sono ritrovato spento ( o video nero, non so ) ho dovuto premere l'accensione per diversi secondi per accenderlo.
Accensione regolare, 3.2.7 installata, non ci sono altri aggiornamenti...boh, speriamo bene, non mi aveva mai fatto così negli aggiornamenti via ota, di solito una volta finito si riavviava regolarmente.
Fatto piccolo aggiornamento 3.2.7 OTA
Per la cronaca, non seguendo a vista l'aggiornamento, dopo un pò mi son ricordato che lo stavo facendo e guardando il telefono, me lo sono ritrovato spento ( o video nero, non so ) ho dovuto premere l'accensione per diversi secondi per accenderlo.
Accensione regolare, 3.2.7 installata, non ci sono altri aggiornamenti...boh, speriamo bene, non mi aveva mai fatto così negli aggiornamenti via ota, di solito una volta finito si riavviava regolarmente.
Lo ha fatto anche a me, quindi penso, spero, sia normale ;)
Non chiedetemi come perché non lo so neanche io, ma mi si è rotto il vetro della fotocamera :( qualche idea per ripararlo? Il centro assistenza europea dove è? E come funziona?? :(
Sfiga, ti è caduto ovviamente. Un filmato faceva vedere che non si graffiava neanche coi chiodi.
Direi che devi passare dal loro service obbligatoriamente. contattali e senti cosa dicono, e facci sapere come va a titolo di cronaca.
https://oneplus.net/it/support
e poi su warranty and repairs
ho aprlato con il loro centro... 29 euro di costo + 20e di spedizione A/R
direi molto onesto...
devo solo trovare un telefono di backup per una settimana
bon, settimana prossima lo mando in assistenza...
qualcuno mi puo' segnalare una buona cover in silicone? spessa, e che protegga anche la parte di fotocamera che sporge?
thanks!
sickofitall
14-10-2016, 08:11
bon, settimana prossima lo mando in assistenza...
qualcuno mi puo' segnalare una buona cover in silicone? spessa, e che protegga anche la parte di fotocamera che sporge?
thanks!
anche se non è in silicone, io consiglio sempre la rugged armor spigen
oppure la ultra hybrid
https://www.amazon.co.uk/OnePlus-Spigen%C2%AE-Resilient-Ultimate-protection/dp/B01H3PEWDK/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1476429298&sr=8-1&keywords=rugged+armor+spigen+oneplus+3
non riesco a capire se ci sia una parte sporgente per coprire la fotocamera o meno...
se hai questa cover, riusciresti a farmi qualche foto?
Le foto su amazon italia sembrano essere più chiare (e sembra che arrivi a corpire la sporgenza dell'obiettivo)
sickofitall
14-10-2016, 08:29
http://i.imgur.com/6DfdYap.jpg
http://i.imgur.com/2UBnJmG.jpg
http://i.imgur.com/yFspGWK.jpg
la rugged copre la fotocamera
chiarissimo, grazie mille!!! prendero' la trasparente!
visto che ci sono...
c'e qualcuno che sa come fare un backup completo del telefono?
Starway13
15-10-2016, 18:34
Edit: risolto..ahimè...
Comunque ora sono del clan...qualche consiglio da appuntarmi per quando arriverà?
a me arriva lunedì. Soft gold, non ho ancora preso una pellicola. Lascerò quella preapplicata, farò il root e vedo se mi trovo bene e posso abbandonare apple
nessuno che mi aiuta con il backup completo? :(
devo mandare il telefono in assistenza, ed ovviamente faro' un wipe completo prima di inviarglielo. vorrei evitare di dover reimpostare ogni cosa quando mi ritornera'...
Mi sono informato un po' su questo prodotto... direi che se dovessi cambiare il mio Moto X Style passarei senza dubbio a questo in ambito Android.
HellBlazer77
18-10-2016, 10:49
ragazzi questa versione 3.5.4 oxygen os, che roba è?
NforceRaid
18-10-2016, 12:57
ragazzi questa versione 3.5.4 oxygen os, che roba è?
è l'OTA della community build, segue una strada parallela (ma più avanzata) rispetto a quella ufficiale, che alla fine si tramuta nell'ota stable per gli OP3
ciao ;)
quindi conviene installarla?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
nessuno che mi aiuta con il backup completo? :(
devo mandare il telefono in assistenza, ed ovviamente faro' un wipe completo prima di inviarglielo. vorrei evitare di dover reimpostare ogni cosa quando mi ritornera'...
In questa estate ho dovuto fare un wipe x provare a togliere il problema del flash che non funzionava. Ma non ho fatto un backup, se non erro per la maggior parte serve il root.
Ma alla fine, ricollegando l'account, automaticamente il telefono mi reinstalla le applicazioni che usavo, e quelle che uso, verifico di aver la possibilità si un salvataggio online, in questo modo reinstallando ( anche su altro telefono ) e ricollegando account mi ritrovo la partita dei giochi o i dati del programma.
Per i settaggi telefono non saprei, quelli li rifaccio ma è poca roba ( come suonerie e poco altro )
La Cover Orzly e' arrivata... aspetto che torni il telefono...
HellBlazer77
27-10-2016, 12:39
ciao ragazzi sono in stock i vetri temperati curvi... sul sito ufficiale oneplus... se chi come me è interessato... vada sul sito che quelli finiscono subito
Dominioincontrastato
07-11-2016, 16:26
azz 10 giorni senza che nessun'altro posti, questo smartphone non lo possiede nessuno oppure risolti tutti i bug o problemi :asd:
lo smartphone funziona ed e' una bomba.
nessun rallentamento, nessun problema, nessuna lamentela.
Il mio e' tornato dall'assistenza venerdi' scorso.
Se rompete la camera posteriore, sappiate che il prezzo di spedizione A/R e sostituzione pezzo e' di circa 46e, onestissimo! :)
Dominioincontrastato
07-11-2016, 16:44
lo smartphone funziona ed e' una bomba.
nessun rallentamento, nessun problema, nessuna lamentela.
Il mio e' tornato dall'assistenza venerdi' scorso.
Se rompete la camera posteriore, sappiate che il prezzo di spedizione A/R e sostituzione pezzo e' di circa 46e, onestissimo! :)
molto onesto se penso che è una riparazione fuori garanzia, con il mio come ho già detto, a volte fa un softreboot durante la guida con google maps, anche se ora lo fa più raramente, segno che gli ultimi aggiornamenti hanno funzionato bene, adesso aspettiamo nougat, non mi ero mai spinto a spendere 400 E per uno smartphone e visto che per lavoro lo uso parecchio ne sono estremamente soddisfatto
Starway13
07-11-2016, 19:14
Io sono in trepidante attesa, dovrebbe arrivarmi il 15 ( :sperem: )!
Intanto, andando a dare un occhiata al mio ordine, ho notato che attualmente non è disponibile...( e qui spero che ciò non rallenti la mia spedizione )
azz 10 giorni senza che nessun'altro posti, questo smartphone non lo possiede nessuno oppure risolti tutti i bug o problemi :asd:
Funziona talmente bene che c'è poco da dire ;)
RoUge.boh
08-11-2016, 09:22
Vista l'assenza di pixel nel mercato Italiano fino ad anno nuovo, ma soprattutto visti i prezzi assurdi sto puntando sull one plus 3 o meglio aspetto il 14 per vedere cosa esce, l'unica domanda qualcuno lo usa con Android Auto? qualche problema?
BlackFrog
08-11-2016, 17:16
Venerdì scorso è finalmente arrivato...
Da neofita di android sono rimasto sconvolto dai vincoli imposti da G su questo OS ... :mad:
Fino a l'altro ieri ero felice possessore di un N900 e non avevo nessun limite se non le caratteristiche hw un po datate ...
Con questo android, non avendo un account G e non volendolo avere, sono rimasto tutto il weekend a cercare di capire come funzionava ed a ricaricare la rubrica (opss i "contatti").
Comunque adesso lo proverò meglio ..
Qualcuno sa consigliarmi applicazioni migliori per telefono, rubrica, sms, agenda e fotocamera?
LurenZ87
08-11-2016, 17:21
Da neofita di android sono rimasto sconvolto dai vincoli imposti da G su questo OS ... :mad:
Fino a l'altro ieri ero felice possessore di un N900 e non avevo nessun limite se non le caratteristiche hw un po datate ...
Con questo android, non avendo un account G e non volendolo avere, sono rimasto tutto il weekend a cercare di capire come funzionava ed a ricaricare la rubrica (opss i "contatti").
Qualcuno sa consigliarmi applicazioni migliori per telefono, rubrica, sms, agenda e fotocamera?
Figurati se passavi a iOS o Windows Phone :asd:
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
il telefono, così come ogni telefono android, funziona perfettamente anche senza un account google e le gapps
certo, ti perdi una grossa fetta di applicazioni, ma strettamente parlando, non è necessario avere un account google
BlackFrog
08-11-2016, 18:02
il telefono, così come ogni telefono android, funziona perfettamente anche senza un account google e le gapps
certo, ti perdi una grossa fetta di applicazioni, ma strettamente parlando, non è necessario avere un account google
Sì, certo... l'ho scoperto a mie spese... :) solo che per fare una cosa anche banale come importare i file della rubrica "devi" passare tramite il suo account o fare una importazione manuale...
Vorrei poi sapere perchè certe applicaziono "devono" avere accesso a funzioni del telefono che nn c'entrano nulla... (ad es. la tastiera che ha autorizzazioni di accesso alla lettura dei contenuti della usb o alla lettura dei contatti...) sembra che tutto sia progettato per "controllare" quello che si fa sul dispositivo...
Colpa mia... sono abituato male... :D
Non metterti problemi e creati un account google, non capisco perchè non farlo.
In caso di cambio telefono, rilogghi col tuo account e automaticamente ti ricarica tutti i programmi che avevi, rubrica inclusa.
Puoi anche usare lo stesso account associandoci più telefoni.
Per gli accessi, si, molti giochi richiedono accessi che non hanno senso, come ai msg e telefonate...
BlackFrog
09-11-2016, 08:56
Non metterti problemi e creati un account google, non capisco perchè non farlo.
In caso di cambio telefono, rilogghi col tuo account e automaticamente ti ricarica tutti i programmi che avevi, rubrica inclusa.
Puoi anche usare lo stesso account associandoci più telefoni.
Per gli accessi, si, molti giochi richiedono accessi che non hanno senso, come ai msg e telefonate...
Semplicemente xchè detesto che qualcuno, con la scusa di dare un servizio "gratis", stia a ficcare il naso in cose che non lo riguardano x poi bombardarti di "consigli" non richiesti.
Avevo un account G e l'ho completamente rimosso qualche anno fa xchè non ne potevo + di ricevere i loro "suggerimenti".
Quanto ai giochi, nn mi interessano minimamente. Mi fa specie che quelle caratteristiche invece siano inserite in applicazioni + serie.
ti succedeva anche prima, col vecchio telefono, anche se non lo sapevi.
non sei obbligato in alcun modo ad utilizzare le GApps: puoi scaricare direttamente gli APK dal web per le applicazioni che ti interessano senza passare dallo store ufficiale, e ci sono anche mille store non ufficiali disponibili. Certamente ti apri a mille problemi di sicurezza i quanto le app non sono controllate da Google.
Si tratta di trovare un tradeoff. Se vuoi usare il telefono come usavi il vecchio N900 e non come uno smartphone, non devi dare alcun permesso ad alcuna applicazione.
BlackFrog
09-11-2016, 10:28
ti succedeva anche prima, col vecchio telefono, anche se non lo sapevi.
non sei obbligato in alcun modo ad utilizzare le GApps: puoi scaricare direttamente gli APK dal web per le applicazioni che ti interessano senza passare dallo store ufficiale, e ci sono anche mille store non ufficiali disponibili. Certamente ti apri a mille problemi di sicurezza i quanto le app non sono controllate da Google.
Si tratta di trovare un tradeoff. Se vuoi usare il telefono come usavi il vecchio N900 e non come uno smartphone, non devi dare alcun permesso ad alcuna applicazione.
Dubito che mi succedesse con l'N900 visto che praticamente non usavo nessun servizio di G (nemmeno la ricerca web...) ma non posso metterci la mano sul fuoco... :D
Comunque mi sembra che stiamo andando un po OT, quindi ringrazio per tutti i suggerimenti e aspetto di sapere se qualcuno mi può segnalare app migliori x telefono, rubrica agenda e fotocamera.
Starway13
11-11-2016, 16:37
Arrivato oggi pomeriggio e come un bambino a Natale mi sono messo subito a "giocarci"! Impatto veramente ottimo...ma che ve lo dico a fare è grazie a voi se l'ho scelto!😄
Scaricate quasi tutte le app di cui necessitavo ora mi manca di fare l'aggiornamento ( si preso dalla foga ho invertito i processi da effettuare ). Detto questo qualche consiglio? È il mio primissimo android
Grazie a tutti anticipatamente!
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Vorrei essere un possessore come voi di questo gioiellino, dopo 3 anni cambierò smartphone, in realtà ero indeciso tra questo ed il g5, però onestamente il plus 3 sembra essere qualche gradino sopra.
Purtroppo è impossibile acquistarlo dal sito, pensate che venga tolto dal commercio per lasciare spazio al new entry?
Entro fine novembre dovrebbe uscire android7 Nougat per gli utenti che hanno installato la community build ( accesso alle versioni beta ).
Mentre entro fine anno dovrebbe uscire via OTA per tutti.
un mio collega ha da poco preso il G5.
a mio avviso i terminali sono assolutamente equivalenti.
pro a favore di OP3: prezzo inferiore e maggiore supporto della comunità
Dominioincontrastato
12-11-2016, 11:24
un mio collega ha da poco preso il G5.
a mio avviso i terminali sono assolutamente equivalenti.
pro a favore di OP3: prezzo inferiore e maggiore supporto della comunità
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=lg+g5+h850
il G5 costa un pelo meno e ha la batteria rimovibile, supporto ai moduli e display QHD, ammetto che il G5 era un dispositivo tra i papabili che volevo scegliere quando dovevo cambiare smartphone, ma ho preferito OP3 in quanto mi serviva un dual sim
Starway13
12-11-2016, 19:15
Consiglio, secondo voi conviene comprare il carica batteria da auto ufficiale o va bene anche quello che usavo con il lumia 820 ( preso al brico e non mi ha mai dato problemi ) ? So che perderei la dash, ma non mi interessa particolarmente in questo particolare caso.
Dominioincontrastato
12-11-2016, 21:43
io lo uso spesso con un caricatore da 2 A e funziona bene comunque, ovvio che il caricatore dash fa più in fretta
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=7&libera=lg+g5+h850
il G5 costa un pelo meno e ha la batteria rimovibile, supporto ai moduli e display QHD, ammetto che il G5 era un dispositivo tra i papabili che volevo scegliere quando dovevo cambiare smartphone, ma ho preferito OP3 in quanto mi serviva un dual sim
In Francia il G5 si trova in negozio intorno ai 450 :)
Dominioincontrastato
13-11-2016, 09:04
In Francia il G5 si trova in negozio intorno ai 450 :)
e comunque per quello che da il G5 è un ottimo prezzo, peccato perchè da ex possessore di Nexus 5 e LG G3, trovo che dal G2 in poi abbiano dato una bella sterzata sopratutto nel software e sfornato top di gamma che non sono inferiori ai top delle altre marche
e comunque per quello che da il G5 è un ottimo prezzo, peccato perchè da ex possessore di Nexus 5 e LG G3, trovo che dal G2 in poi abbiano dato una bella sterzata sopratutto nel software e sfornato top di gamma che non sono inferiori ai top delle altre marche
Peccato per il G4, ottimo top (meglio di S6 sotto molti punti di vista), ma il difetto del bootloop... quello si che è uno "scandalo" (altro che Note7)... in azienda sono ritornati guasti circa il 90% di quelli piazzati... un numero ENORME, praticamente quasi tutti quelli prodotti lo scorso anno...
RoUge.boh
13-11-2016, 09:18
Peccato per il G4, ottimo top (meglio di S6 sotto molti punti di vista), ma il difetto del bootloop... quello si che è uno "scandalo" (altro che Note7)... in azienda sono ritornati guasti circa il 90% di quelli piazzati... un numero ENORME, praticamente quasi tutti quelli prodotti lo scorso anno...
senza contare che surriscaldava tantissimo, aveva una forma con una presa scivolosa senza cover... Proplemi con Android Auto (che ne soffre anche il G5)
Da felice possesore del nexus 5 haimè il G4 è stato un vero flop, e il G5 non mi fido ciecamente a prenderlo dopo questi problemi, inoltre sulla modularità ci metto un mah...
Dominioincontrastato
13-11-2016, 09:58
il problema del G4 era anche lo snapdragon 808 e chi aveva il 810 peggio ancora, trovo che gli octa o decacore siano una delle peggiori cavolate che siano mai state inventate, se non ricordo male su op2 hanno limitato il clock dei core big per controllare il surriscaldamento ma in qualcomm non potevano fare diversamente visto la parte cpu ricalca il reference design di arm e si vede bene la differenza con lo snapdragon 820 che fa uso di core personalizzati kyro ....
molochgrifone
13-11-2016, 19:52
Consiglio, secondo voi conviene comprare il carica batteria da auto ufficiale o va bene anche quello che usavo con il lumia 820 ( preso al brico e non mi ha mai dato problemi ) ? So che perderei la dash, ma non mi interessa particolarmente in questo particolare caso.
Guarda io mi trovo benissimo con il carica da auto di spigen, ovviamente non ha il dash ma è comunque molto veloce e non scalda minimamente, inoltre ha la possibilità di caricare due device in contemporanea, il tutto per circa 15 euro su amazon.
PureNexus 5X Patatalkando
anche io continuo ad usare il caricabatteria da auto che avevo prima
Starway13
14-11-2016, 08:52
Buongiorno,
grazie per le risposte, benissimo allora continuerò con quello che ho!
Vorrei essere un possessore come voi di questo gioiellino, dopo 3 anni cambierò smartphone, in realtà ero indeciso tra questo ed il g5, però onestamente il plus 3 sembra essere qualche gradino sopra.
Purtroppo è impossibile acquistarlo dal sito, pensate che venga tolto dal commercio per lasciare spazio al new entry?
Domani presentano il nuovo modello T, probabilmente ti conviene aspettare prima di fare la scelta.
NODREAMS
15-11-2016, 20:52
Peccato che non hanno migliorato la fotocamera posteriore e non hanno aggiunto l'impermeabilità...
Ma sbaglio o quella frontale è da 16 mpx?
È ancora il migliore come rapporto qualità prezzo per quella fascia?
Si, hanno alzato a 16mp la frontale
Resta un ottimo telefono, anche se la concorrenza sta calando i prezzi ( vedi LG G5 ) . Il 3T costa 40€ in più, ma offrirà il nuovo snapdragon 821 che gli altri non hanno ancora, oltre ad una batteria leggermente + grande.
OP3 dovrebbe riuscire in vendita per poco fino ad esaurimento scorte, poi venderanno solo il 3T.
Alcune news
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/oneplus-3t-ufficiale-prezzo-basso-e-caratteristiche-tecniche-al-top_65683.html
http://android.hdblog.it/2016/11/15/OnePlus-3T-caratteristiche-prezzo-italia-ufficiale/
http://www.androidworld.it/2016/11/15/oneplus-3t-caratteristiche-tecniche-uscita-prezzo-440602/
Il g5 costa meno ma nella versione meno performante. Il top di gamma, costa più o meno come il 3t.
Penso proprio di prenderlo a fine mese, un cosa non mi è chiara, ma entrambe le sim hanno la connettività LTE?
Dominioincontrastato
16-11-2016, 20:03
questo 3T è una mossa che non mi aspettavo proprio, vista la cadenza annuale dei vari one plus, ne puo' valere la pena giusto per i 400 mh di batteria in più e forse l'espandibilità con sd, ma per lo snap 821, fotocamera frontale da 16 e opzione dei 128 gb non ci vedo questo grosso vantaggio.....
Starway13
17-11-2016, 08:26
Mah devo essere io allora... Comprai l'ipad 3 e dopo pochi giorni ne annunciarono, a sorpresa, l'evoluzione...ordino questo, dopo giorni di ricerca, e dopo qualche giorno escono i rumor di questa nuova versione è tac eccolo annunciato...per carità sono contento dell'acquisto fatto però sono uno di quello a cui un po' girano...
bon, cessate le vendite di OP3 in Europa e USA....
Andreax86
19-11-2016, 18:46
Fermi il G5 top si trova a 380 online.
OP3 ha fotocamera peggiore, audio peggiore, assistenza peggiore.
Di meglio ha snap 821 (cambia nulla), qualità costruttiva e forse la fotocamera per selfie.
Questo OP3t è stata una delusione, ci si aspettavano miglioramenti lato fotocamera ed invece solo cose inutili tranne la batteria più grande.
P.S. a 439 si confronta con S7...e ne esce male
Di meglio ha snap 821 (cambia nulla), qualità costruttiva e forse la fotocamera per selfie.
Questo OP3t è stata una delusione, ci si aspettavano miglioramenti lato fotocamera ed invece solo cose inutili tranne la batteria più grande.
Probabilmente i miglioramenti netti li faranno con il 4?
E sono sicuro che lo faranno uscire dopo il prossimo top gamma Samsung e iPhone. Io penso che questo telefono come rapporto qualità prezzo sia il meglio del mercato, assieme al g5, questo solo dalle caratteristiche tecniche.
Opterei per il 3t per il tanto spazio di archiviazione veloce, ottimizzazione lato hardware e software, soprattutto per la customizzazione.
Dimenticavo il vantaggio del dual sim, a me personalmente a lavoro mi aiuterebbe tantissimo.
Dominioincontrastato
20-11-2016, 08:40
Opinione molto opinabile per primo il fatto che a 380 trovi la versione con 32 gb mentre il oneplus nasce già con 64 gb per quanto riguarda l'assistenza qua c'è stato un caso di fuori garanzia a pagamento che è stato risolto in maniera esemplare e non bisogna spedirlo in cina come molti pensano.
P.S. a 439 si confronta con S7...e ne esce male chi ne esce male s7 o op3t?
dimenticavo, guarda anche il lato software degli smartphone....
questo 3T è una mossa che non mi aspettavo proprio, vista la cadenza annuale dei vari one plus, ne puo' valere la pena giusto per i 400 mh di batteria in più e forse l'espandibilità con sd, ma per lo snap 821, fotocamera frontale da 16 e opzione dei 128 gb non ci vedo questo grosso vantaggio.....
... il 3T NON ha la SD espandibile... ;)
Dominioincontrastato
20-11-2016, 09:10
... il 3T NON ha la SD espandibile... ;)
Giusto l'ho letta nei rumors, cosa che poi si è rivelata infondata
Andreax86
20-11-2016, 10:27
Opinione molto opinabile per primo il fatto che a 380 trovi la versione con 32 gb mentre il oneplus nasce già con 64 gb per quanto riguarda l'assistenza qua c'è stato un caso di fuori garanzia a pagamento che è stato risolto in maniera esemplare e non bisogna spedirlo in cina come molti pensano.
P.S. a 439 si confronta con S7...e ne esce male chi ne esce male s7 o op3t?
dimenticavo, guarda anche il lato software degli smartphone....
Secondo me ne esce male OP3t per fotocamera, audio, e qualità di assemblaggio (fotocamera sporgente ad esempio).
La mia è che OP3 a giugno a 399 era un must buy, oggi non più. Avrebbero dovuto migliorare la fotocamera.
E aggiungo una nota dolente, OP e Xiaomi stanno sfornando molti dispositivi e questo non da una sensazione di brand e di affidabilità. Se il top di gamma dura 5 mesi, non è più tale.
Andreax86
20-11-2016, 10:29
Il g5 costa meno ma nella versione meno performante. Il top di gamma, costa più o meno come il 3t.
Penso proprio di prenderlo a fine mese, un cosa non mi è chiara, ma entrambe le sim hanno la connettività LTE?
G5 si trova a 379 :)
S7 a 429
OP3t costa di più
Si sta creando confusione, state paragonando prezzi e modelli a casaccio. Si parla di s7 e non s7 edge, paragonatemi il 3t al s7 edge anche come prezzo.
Il samsung s7 va confrontato con il plus 3, che ormai è fuori mercato.
Quindi se vogliamo fare i precisi, l's7 edge 32 gb + 32 gb di schedina fanno esattamente €535 + €30 , totale € 565. Contro il 3t 64 gb a €439.
Le differenze hardware e software per me sono chiare, 2 gb di ram in più, cpu e gpu potenziata ed ottimizzata, comparto fotocamera front+rear migliore.
Poi ognuno la pensa come vuole.
Dominioincontrastato
20-11-2016, 11:51
Secondo me ne esce male OP3t per fotocamera, audio, e qualità di assemblaggio (fotocamera sporgente ad esempio).
La mia è che OP3 a giugno a 399 era un must buy, oggi non più. Avrebbero dovuto migliorare la fotocamera.
E aggiungo una nota dolente, OP e Xiaomi stanno sfornando molti dispositivi e questo non da una sensazione di brand e di affidabilità. Se il top di gamma dura 5 mesi, non è più tale.
Considerando che l'ho preso a luglio e mi serviva un dual sim di fascia alta e non ci sono molte alternative, la fotocamera posteriore non mi da certo una bassa qualità di assemblaggio visto che comunque uso una cover e pellicola vetro, la fotocamera di per se è ottima visto che ha anche la stabilizzazione ottica anche se non al livello di altri smartphone.
OP e Xiaomi fanno molti dispositivi? OP in 3 anni ha fatto 5 device (One, 2 , 3, 3T e X) invece LG con G5, G5 SE , Flex , Serie K e Samsung con i vari S7 /edge , S6/edge, S5 neo, serie J , Note vari ti danno una sensazione di brand e affidabilità? mah hai visto i dati di vendita recenti di Samsung, LG e Apple?
Sai com'è fatto un OxygenOS e community build? E di come hanno risolto molto in fretta vari problemi e bug con OP3?
Se per te LG o Samsung con le varie Lagwiz sono la soluzione migliore buon per te, io con Oneplus3 so che sarà aggiornato per parecchio tempo
Ragazzi, devo prendere uno smartphone da poco diciamo. Stavo pensando al OnePlus X (vengo da un Oneplus One). Voi che dite? C'è qualcosa di decisamente meglio a quella cifra? (circa 250€).
megamitch
23-11-2016, 09:09
Si sta creando confusione, state paragonando prezzi e modelli a casaccio. Si parla di s7 e non s7 edge, paragonatemi il 3t al s7 edge anche come prezzo.
Il samsung s7 va confrontato con il plus 3, che ormai è fuori mercato.
Quindi se vogliamo fare i precisi, l's7 edge 32 gb + 32 gb di schedina fanno esattamente 535 + 30 , totale 565. Contro il 3t 64 gb a 439.
Le differenze hardware e software per me sono chiare, 2 gb di ram in più, cpu e gpu potenziata ed ottimizzata, comparto fotocamera front+rear migliore.
Poi ognuno la pensa come vuole.
S7 e s7 Edge sono identici, a parte il monitor. Corretto confrontare s7 con oneplus 3t.
Oneplus non ha lo schermo curvo, quindi non lo puoi confrontare con l'edge
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
(THE REAL) Neo
27-11-2016, 09:07
Ragazzi buongiorno.
Ho intenzione di comprare uno One Plus 3T appena sarà acquistabile dal sito.
Solitamente,a che ora inizia la vendita?
Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Dominioincontrastato
27-11-2016, 09:36
Ragazzi buongiorno.
Ho intenzione di comprare uno One Plus 3T appena sarà acquistabile dal sito.
Solitamente,a che ora inizia la vendita?
Grazie.
se non riicordo male durante il blocco per esaurimento scorte del 3 la vendita era nuovamente iniziata a mezzanotte, se non vai a dormire prima :asd:
(THE REAL) Neo
27-11-2016, 11:43
se non riicordo male durante il blocco per esaurimento scorte del 3 la vendita era nuovamente iniziata a mezzanotte, se non vai a dormire prima :asd:
Quindi da stasera a mezzanotte?
O da lunedí a mezzanotte?
Grazie.
Dominioincontrastato
27-11-2016, 13:49
lol hai detto la stessa cosa, più tardi a mezzanotte oppure alle 00:01 lunedì ma non ti garantisco nulla
(THE REAL) Neo
27-11-2016, 16:50
lol hai detto la stessa cosa, più tardi a mezzanotte oppure alle 00:01 lunedì ma non ti garantisco nulla
Quindi se ti dico,troviamoci lunedí a mezzanotte,tu vieni all'appuntamento tra sei ore?
(THE REAL) Neo
28-11-2016, 00:17
Vendita iniziata,in europa,alle 00:00 GMT ,ovvero all'una in Italia.
Preso il 128 Gbyte Gunmetal.
Yeah!
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Ragazzi, devo prendere uno smartphone da poco diciamo. Stavo pensando al OnePlus X (vengo da un Oneplus One). Voi che dite? C'è qualcosa di decisamente meglio a quella cifra? (circa 250€).
certo, oneplus x è molto simile allo one.. fossi in te terrei sott'occhio lo huawei p9 lite.
Io penso di prenderlo a fine settimana, versione 128 gb + cover
per quanto mi riguarda, le cover originali NON proteggoino abbastanza la fotocamera posteriore... il mio consiglio spassionato e' quello di prendere una cover un po' piu' spessa e che protegga meglio
Una domanda : dato che il telefono verrà consegnato in 5 settimane, l'addebito su carta viene fatto all'ordine o alla spedizione?
Chiedo a chi ha già acquistato dal loro sito.
Mi darebbe un po' fastidio che facciano l'addebito immediato e consegna dopo 30 giorni.
Addebito immediato
Ecco, allora per ordinarlo aspetterò 3 giorni.
Praticamente lo vedrò forse per capodanno.
Dominioincontrastato
28-11-2016, 13:47
Quindi se ti dico,troviamoci lunedí a mezzanotte,tu vieni all'appuntamento tra sei ore?
io capisco così anche perchè il giorno incomincia a mezzanotte
Vendita iniziata,in europa,alle 00:00 GMT ,ovvero all'una in Italia.
Preso il 128 Gbyte Gunmetal.
Yeah!
ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai ;)
apperò 4 settimane per il 64 e 5 settimane per il 128 sono dei tempi d'attesa niente male.....:muro:
(THE REAL) Neo
28-11-2016, 19:11
io capisco così anche perchè il giorno incomincia a mezzanotte
ottimo acquisto vedrai che non te ne pentirai ;)
apperò 4 settimane per il 64 e 5 settimane per il 128 sono dei tempi d'attesa niente male.....:muro:
Grazie.
A me arriva il 6 dicembre.
Dominioincontrastato
28-11-2016, 19:23
ma quanti ne hanno fatto di questi oneplus 3T , 5000? dal sito ora per il 64 gb ci vogliono 5 settimane e il 128 gb è già finito :asd:
(THE REAL) Neo
28-11-2016, 20:01
Non só quanti ne hanno fatti,ma io per sicurezza l'ho preso a 30 secondi dall'apertura delle vendite.
Preso il 3T, c'è scritto che dovrebbe arrivare entro il 29 dicembre, un mese.
E che cavolo, se hanno già finito il 128 gb siamo messi bene :eek:
Lo vedrò per pasqua dai :rolleyes:
Dominioincontrastato
29-11-2016, 19:30
ma lol invece ora ho visto che sono terminati entrambi, credo che almeno 7500 li abbiano prodotti.....
Purtroppo con op è sempre così, è una società ancora piccola ( vedi il 3T con stessa scocca del 3 per limitare i costi ). Anche io il 3 lo presi 1 ora dall'inizio vendite e ci volle un pò prima di poterlo avere a casa.
Quindi col 3T hanno fatto 2 varianti di memoria? La 128 quanto costa?
Non mi dispiacerebbe che in futuro ( con op5 ), facessero 2 varianti di schermo/dimensioni, esempio un 4.8 per chi lo vuole piccolo, un 6 per chi lo vuole grande.
ma direi che e' normale...
non hanno fondi per produrre 50.000 smartphone.
ne fanno 10.000 e prendono ordini per 20.000.
con i proventi finanziano la costruzione di altri 15.000 smartphone e cosi' via
HellBlazer77
30-11-2016, 11:42
ciao avete idea di quando tornerà disponibile ?
(THE REAL) Neo
30-11-2016, 18:56
ciao avete idea di quando tornerà disponibile ?
Sul forum di One+,scrivono di iscriversi cliccando sul prezzo dello smartphone.
Riceverai una notifica via mail,ma dovrai aprire il browser praticamente nello stesso momento e ordinarlo,perché dicono sparisca subito...
(THE REAL) Neo
30-11-2016, 18:57
Purtroppo con op è sempre così, è una società ancora piccola ( vedi il 3T con stessa scocca del 3 per limitare i costi ). Anche io il 3 lo presi 1 ora dall'inizio vendite e ci volle un pò prima di poterlo avere a casa.
Quindi col 3T hanno fatto 2 varianti di memoria? La 128 quanto costa?
Non mi dispiacerebbe che in futuro ( con op5 ), facessero 2 varianti di schermo/dimensioni, esempio un 4.8 per chi lo vuole piccolo, un 6 per chi lo vuole grande.
La 128 Gbyte costa 479€ spedito.
Sono riuscito ad ordinare la versione 128 gb, arriverà il 4 gennaio, vorrei una cover trasparente , cosa mi consigliate?
Il telefono ha già la pellicola pre applicata?
Il 3 ha una cover abbastanza protettiva gia' montata, immagino sia lo stesso per il 3T
io ho una orzly in silicone, e mi ci trovo bene... 7/10e su amazon
Starway13
01-12-2016, 11:57
Io mi sto trovando benissimo con la cover spigen, trasparente, postata qualche pagina indietro.
(THE REAL) Neo
01-12-2016, 18:42
Il 3 ha una cover abbastanza protettiva gia' montata, immagino sia lo stesso per il 3T
io ho una orzly in silicone, e mi ci trovo bene... 7/10e su amazon
Ma non esce con solo la pellicola premontata?
scusami, ha una PELLICOLA già montata sullo schermo!! nessuna cover è inclusa!
Pellicola che io ho ancora sullo schermo, da questa estate.
Come vover trasparente io comprai su amazon la
"Orzly® - FlexiCase per OnePlus 3 SmartPhone"
Starway13
02-12-2016, 10:19
La pellicola per altro, come diceva ciocia post indietro, è ottima. Personalmente mi ci sto trovando molto bene!
Ragazzi voi lo caricate sempre con il dash charger?
Anche la prima carica dopo l'arrivo?
Sono un pò scettico, essendo il mio primo telefono con questa feature.
quale problema dovrebbe esserci, scusa??
meno pippe mentali!! :)
uso il dash charge la notte o la mattina appena sveglio. in macchina uso un normale adattatore che da 2.1A
A lavoro mi attacco a qualsiasi cosa, anche alla porta USB del PC da mezzo A
quale problema dovrebbe esserci, scusa??
meno pippe mentali!! :)
uso il dash charge la notte o la mattina appena sveglio. in macchina uso un normale adattatore che da 2.1A
A lavoro mi attacco a qualsiasi cosa, anche alla porta USB del PC da mezzo A
L'autonomia della batteria dopo una carica con il dash, è la stessa rispetto a quella fatta con un caricatore standard?
L'autonomia della batteria dopo una carica con il dash, è la stessa rispetto a quella fatta con un caricatore standard?
No, se ricarichi con dash il telefono si scarica dopo 20 minuti... -. -
Che domanda è???
taleboldi
02-12-2016, 15:29
Che domanda è???
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Che domanda è???
È una domanda, se non l'hai capita evita di rispondere in questo modo, o non rispondere proprio.
Bastava dire, dura uguale, dura di meno.
Evidentemente è troppo difficile.
Io ricarico sempre tutte le notti col suo caricabatteria, anzi, a volte anche verso sera un pochetto per ridargli energia se l'ho consumato giochicchiando, a volte lo tengo attaccato anche giocando.
Insomma, è l'alimentatore originale op progettato per questo telefono, non può fargli male.
Poi ovviamente ricaricare anche più volte al giorno bene non farà alla durata negli anni, ma cavolo, l'ho comprato per usarlo il telefono ( avrei preferito una batteria da 3500 o anche 4000, per qualche decimo di spessore e grammo in più, ma hanno scelto 3000 e non c'era scelta )
]Fl3gI4s[
02-12-2016, 20:58
ho un problema che in chiamata mi sentono solo se parlo in vivavoce, quindi non funzionano nemmeno i comandi vocali google, secondo voi è un difetto hardware o software?
ho gia provato a flashare un altra rom ma il problema persiste.. cioè il oneplus, come penso anche gli altri smartphone, a parte i microfoni per la soppressione rumore, ha solo 1 microfono che funziona sia che si usi il telefono in vivavoce che normalmtente all'orecchio giusto?
La spedizione era stimata per il 22 dicembre e invece stanotte mi è arrivata la mail che è stato spedito. Quindi va molto meglio del previsto pare.
La spedizione era stimata per il 22 dicembre e invece stanotte mi è arrivata la mail che è stato spedito. Quindi va molto meglio del previsto pare.
Quando l'hai acquistato?
La mattina del 28 novembre, quando è diventato disponibile.
Starway13
06-12-2016, 07:41
Appena scaricato l'aggiornamento 3.2.8! A quanto pare hanno aggiunto video a 1080p a 60fps il tutto per 38 MB
MrBrillio
06-12-2016, 11:38
A me di sto telefono sta deludendo la fotocamera.. Vengono sempre delle specie di aloni in situazioni di poca luce che Boh.. Quasi quasi lo cambio e via.. Sarà che ero abituato al note 4 che come qualità era ottima a livello di foto.
Starway13
06-12-2016, 12:53
Boh io tutte ste critiche verso la fotocamera non le capisco, domenica sono andato a Loreto per il presepe, chi c'è andato sa che è "sottoterra" e l'illuminazione, ovviamente, è piuttosto scarsa eppure mi sono venuti fuori delle ottime foto e discreti video. Certo non è una reflex ma il suo lavoro lo fa.
anche io sono decisamente soddisfatto della qualita' della fotocamera
HellBlazer77
06-12-2016, 12:57
Appena scaricato l'aggiornamento 3.2.8! A quanto pare hanno aggiunto video a 1080p a 60fps il tutto per 38 MB
ma le altre cose che ha sistemato/aggiunto si sanno ?
il changelog parla solo di quello...
l'installazione e' durata stranamente 5 minuti buoni, piu' il tempo di riottimizzare tutte le app... alla fine qusai mezz'ora :/
Starway13
06-12-2016, 13:10
ma le altre cose che ha sistemato/aggiunto si sanno ?
Guarda l'unica altra cosa, se non ricordo male, è la possibilità di chiamate di emergenza in India...si niente che c'è ne freghi :D
Vorrei chiedere ai possessori del nuovo modello 1 + 3T come va la fotocamera anteriore con poca luce, è decente (non ho trovato online molti scatti)?
stavo pensando di ordinare anch'io questo telefono ma sono indeciso con l'htc 10. Come prezzi online siamo vicini (confrontando la versione da 128gb con il 32gb dell'htc). Per i due telefono sono attirato da una parte dal software/hardware e batteria (per oneplus) e da audio e fotocamera per l'htc 10.
L'assistenza oneplus come va in confronto ad htc?
Avete qualche consiglio/input da darmi per aiutarmi a decidere?
Come telefono attuale ho un lumia 920 che mi è durato più di 3 anni (anche se ora è molto lento). Vorrei togliermi uno sfizio prendendo un top android.
Grazie mille.
(THE REAL) Neo
08-12-2016, 21:44
Vorrei chiedere ai possessori del nuovo modello 1 + 3T come va la fotocamera anteriore con poca luce, è decente (non ho trovato online molti scatti)?
stavo pensando di ordinare anch'io questo telefono ma sono indeciso con l'htc 10. Come prezzi online siamo vicini (confrontando la versione da 128gb con il 32gb dell'htc). Per i due telefono sono attirato da una parte dal software/hardware e batteria (per oneplus) e da audio e fotocamera per l'htc 10.
L'assistenza oneplus come va in confronto ad htc?
Avete qualche consiglio/input da darmi per aiutarmi a decidere?
Come telefono attuale ho un lumia 920 che mi è durato più di 3 anni (anche se ora è molto lento). Vorrei togliermi uno sfizio prendendo un top android.
Grazie mille.
Le fotocamere sono ottime,entrambe.
La frontale fà foto davvero sopra la media,anche in condizioni di scarsa luce.
Ti consiglio l'acquisto del 3T,anni e anni di smartphone Android,e non ho mai visto uno smartphone cosí rapido e veloce,ma soprattutto cosí ben rifinito in termini di qualità.
(THE REAL) Neo
10-12-2016, 23:51
Un piccolo assaggio dell'autonomia.
Ho ancora il 20% di batteria,da stamane alle 7:40.
Ma ora vado a letto...
:cool:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/425f6da0176a7810df67b39f0e3fa2dd.jpg
Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Un piccolo assaggio dell'autonomia.
Ho ancora il 20% di batteria,da stamane alle 7:40.
Ma ora vado a letto...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161210/425f6da0176a7810df67b39f0e3fa2dd.jpg
Con che tipo di utilizzo?
Navigazione, messaggistica, giochi?
(THE REAL) Neo
11-12-2016, 15:06
Un misto di navigazione,vari WhatsApp,Facebook,tre videochiamate da 10 minuti,e 20 minuti di navigazione con TomTom.
Mi sembra una buona autonomia soprattutto dopo aver usato anche il tom tom.
Con giochi un pò seri il mio è spesso collegato alla 220 o all'accendisigari.
(THE REAL) Neo
11-12-2016, 17:17
Con giochi un pò seri il mio è spesso collegato alla 220 o all'accendisigari.
Sinceramente non lo vedo un utilizzo tipico,adatto ad uno smartphone...
Poi ognuno lo usa come meglio crede.
;)
lanfratta
11-12-2016, 18:51
Salve, ho un paio di domande per sul telefono, che sia 3 o 3t è indifferente. Considerate che sono un ex possessore di 1+1.
a) Supporto di cyanogen? esistono milioni di rom e supporto della community come per l'1+1?
b) Se si utilizza un adattatore qualcomm 2.0 o 3.0 la ricarica va più veloce o è uguale ad un normale 1.0/2.0? In pratica, se non utilizzo il dash, vado per forza lentamente?
c) ci sono delle pecche/problemi evidenti/noti? Sull'1+1 i problemi noti erano diversi.
Dominioincontrastato
11-12-2016, 19:42
Salve, ho un paio di domande per sul telefono, che sia 3 o 3t è indifferente. Considerate che sono un ex possessore di 1+1.
a) Supporto di cyanogen? esistono milioni di rom e supporto della community come per l'1+1?
b) Se si utilizza un adattatore qualcomm 2.0 o 3.0 la ricarica va più veloce o è uguale ad un normale 1.0/2.0? In pratica, se non utilizzo il dash, vado per forza lentamente?
c) ci sono delle pecche/problemi evidenti/noti? Sull'1+1 i problemi noti erano diversi.
a) non esiste più il supporto di CyanogenOs, ma primariamente della OxygenOs che è sviluppata direttamente da Oneplus che è comunque ottima, ovvio che CyanogenMod e rom varie ce ne siano a chili.
b) anche se usi un caricatore quickcharge non sfrutta la botta di wattaggio iniziale per cui si comporta come se fosse un normale caricatore, per cui per la carica rapida ti serve per forza il dash
c) nulla nemmeno a livello di display, qualche normalissimo problema di instabilità iniziale, prontamente risolto con patch , ma siamo a circa 3 mesi a questa parte che lo smartphone non ha problemi o pecche evidenti che comuque sono state rapidamente risolte
Su opo poi li hanno sistemati per fortuna, principalmente era il display, la banda gialla era la colla che col tempo si asciuga e va via, per il touch erano i driver, avevo anch'io quei problemi ma dopo un anno hanno sistemato tutto..
domanda secca: senza tenere conto della differenza di prezzo, oneplus 3T o iphone 7?
LurenZ87
13-12-2016, 14:27
Su opo poi li hanno sistemati per fortuna, principalmente era il display, la banda gialla era la colla che col tempo si asciuga e va via, per il touch erano i driver, avevo anch'io quei problemi ma dopo un anno hanno sistemato tutto..
domanda secca: senza tenere conto della differenza di prezzo, oneplus 3T o iphone 7?
Dipende da cosa preferisci come sistema operativo e se per te le dimensioni sono o meno un problema...
Dipende da cosa preferisci come sistema operativo e se per te le dimensioni sono o meno un problema...
ho uno oneplus one adesso, alle dimensioni mi ci sono abituato, resta sempre un 5.5 pollici comodo per i contenuti multimediali scomodo con una mano ed in alcuni scenari, per il sistema operativo non uso iOS da anni mi sembra di aver capito che ha meno limitazioni ora rispetto al passato.. niente mi devo informare bene anche perché ho un android wear, uso servizi Microsoft, client e web app particolari che magari danno problemi su iOS, troppo sbatti mi sa che rimango ancora con oneplus :D
Arrivato ora ora l'aggiornamento OP3 a Nougat: versione OP3_O2_Open_9
sempre community beta pero'
]Fl3gI4s[
16-12-2016, 18:04
ieri è uscita la notizia che il sistema satellitare GALILEO è antrato in funzione
https://www.tomshw.it/galileo-funziona-una-rivoluzione-gli-smartphone-gia-pronti-82121
il nostro oneplus 3 ovviamente avendo snapdragon 820 lo supporta pienamente, io ho gia noaguat che come dice l'articolointegra l'aggiornamento software per far si che il telefono agganci galileo, ho aperto l'app gps status e la vedo un po' diversa la schermata in cui si vedono i satelliti, secondo me gia aggancia galileo? qualcuno ha provato a vedere?
Bene ottimo a sapersi.
Qualcuno di voi ha già ottenuto i permessi di root tramite l'apposita procedura?
Vorrei farlo appena mi arriva, dato che si dovrà formattare.
Dominioincontrastato
24-12-2016, 14:13
mi sa che android 7 ufficiale lo vedremo l'anno prossimo....
(THE REAL) Neo
24-12-2016, 23:50
mi sa che android 7 ufficiale lo vedremo l'anno prossimo....
Scritto il 24 dicembre,é ottimo!
Dominioincontrastato
25-12-2016, 08:31
lol non manca molto :asd:
lol non manca molto :asd:
Già, ma poi chi sente la mancanza di Android 7? :confused:
A me va benissimo anche la versione attuale ;)
Buon Natale a tutti!
Dominioincontrastato
25-12-2016, 16:37
Per come la penso io ha anche se ora funziona ottimamente , ha qualche chicca interessante come la possibilità di usare 2 app divise a metà a schermo e doze migliorato
Per come la penso io ha anche se ora funziona ottimamente , ha qualche chicca interessante come la possibilità di usare 2 app divise a metà a schermo e doze migliorato
Infatti le 2 app a schermo condiviso è la cosa che più mi interessa, ma per il mio vecchio samsung note 2 ( ma dovrò capire come montarlo io con odin, con la paura di fare danni), che uso come navigatore in auto e ne uso 2 contemporaneamente ( tomtom go e waze ), poterli visualizzare a video entrambi sarebbe tanta roba.
Dominioincontrastato
26-12-2016, 14:50
più che altro per lavoro mi interesserebbe avere mail o whatsapp e in basso il browser
Arrivato oggi, spettacolo sto telefono.
Sto smanettando a più non posso
Ragazzi ho fatto qualche casino nelle opzioni sviluppatore, qualcuno mi sa dire quali sono le voci attive di default? Dopo l'aggiornamento a Nougat mi sono trovato l'opzione "modalità sospensione" attiva ma non so se sia normale o meno...
(THE REAL) Neo
02-01-2017, 12:17
Ragazzi ho fatto qualche casino nelle opzioni sviluppatore, qualcuno mi sa dire quali sono le voci attive di default? Dopo l'aggiornamento a Nougat mi sono trovato l'opzione "modalità sospensione" attiva ma non so se sia normale o meno...
Ciao,é l'unica impostazione attiva di default.
Ah ok allora è così dell'aggiornamento, ma in cosa consiste? "Sospensione e ibernazione aggressiva" e "gestore di applicazioni ad alto consumo" tu come li hai impostati?
(THE REAL) Neo
02-01-2017, 21:21
Ah ok allora è così dell'aggiornamento, ma in cosa consiste? "Sospensione e ibernazione aggressiva" e "gestore di applicazioni ad alto consumo" tu come li hai impostati?
Sospensione e ibernazione aggressiva,và a ibernare cioé mettere in standby tutte le app aperte,se non usi il telefono,in modo da non consumare batteria.
Puoi decidere di non ibernarne certe,ad esempio io non iberno Netflix, altrimenti a schermo spento,dopo un pò di tempo, Netflix perde la connessione con Chromecast,poiché Nougat l'ha ibernata.
Il gestore app ad alto consumo,invece,monitora le app che usano la cpu in modo cosí aggressivo e costante,da essere una minaccia per l'autonomia globale della batteria.
Se nella lista ti compare qualche app,saprai che il sistema é intervenuto in automatico per preservare la batteria e farti arriva a sera.
Io quest'ultima opzione non l'ho attivata.
Avete ricevuto l'aggiornamento sul telefono?
(THE REAL) Neo
03-01-2017, 06:31
Sí,sabato sera.
Starway13
03-01-2017, 11:18
Ah bene quindi a quelli con il 3T è già arrivato l'aggiornamento mentre, a quelli come me, col 3 normale no??? E poi ci si lamenta di Apple e Samsung...va beh attendiamo...
(THE REAL) Neo
03-01-2017, 11:49
Ah bene quindi a quelli con il 3T è già arrivato l'aggiornamento mentre, a quelli come me, col 3 normale no??? E poi ci si lamenta di Apple e Samsung...va beh attendiamo...
Non stare lí ad attendere,installa dal play store Speedify,scegli una Vpn tedesca e ti compare l'update.
Chiudi Speedify e lo disinstalli.
Ho il Oneplus 3, ho forzato l'aggiornamento cambiando server con snap VPN!
NforceRaid
03-01-2017, 13:06
Ho il Oneplus 3, ho forzato l'aggiornamento cambiando server con snap VPN!
Okkio a snap VPN, symantec quando l'ho installato mi ha avvisato che l'app una volta attiva avrebbe mandato dei dati del mio telefono su un server in Lituania, magari non è nulla, ma ............
ciao :cool:
Anche io diffido da ste App vpn. Tanto attendere pochi giorni che cambia.
Non stare lí ad attendere,installa dal play store Speedify,scegli una Vpn tedesca e ti compare l'update.
Fantastico. Grazie. Aggiornato in pochi minuti ;)
(THE REAL) Neo
04-01-2017, 06:31
Fantastico. Grazie. Aggiornato in pochi minuti ;)
Figurati!
Starway13
04-01-2017, 09:06
Ah perfetto grazie dell'informazione!
Dominioincontrastato
04-01-2017, 09:12
bello questo barbatrucco, confermo pure io che funziona, è in download ora, pero' 1 Gb di roba......
bello questo barbatrucco, confermo pure io che funziona, è in download ora, pero' 1 Gb di roba......
Beh è una versione completamente nuova di Android. 1 GB non è nemmeno tanto.
Misolidio
04-01-2017, 17:22
questo telefonino sembra perfetto, ho visto diversi video sul tubo e mi piace come mette a fuoco, le foto in generale e tutto il resto, peccato solo che non si distingua per la batteria, se esistesse uno stesso cell con una batteria da 5000mha lo prenderei subito anche costasse di piu
questo telefonino sembra perfetto, ho visto diversi video sul tubo e mi piace come mette a fuoco, le foto in generale e tutto il resto, peccato solo che non si distingua per la batteria, se esistesse uno stesso cell con una batteria da 5000mha lo prenderei subito anche costasse di piu
Beh dipende sempre da quanto è ottimizzato il consumo lato software.
Per quanto mi riguarda il telefono ha un ottima autonomia, è andata in crescendo dopo le prime 4 cariche.
Attualmente mi dura 1 giorno e mezzo e lo carico al 18%,lo sto usando con due sim, dati sempre attivi, un po' di internet, messaggistica, mezz'ora di game al giorno.
Credo che se un telefono ti fa la giornata è avanza batteria valga la pena farci un pensiero, poi nello specifico il one plus 3 eccelle anche per tutto il resto.
Misolidio
04-01-2017, 19:34
Beh dipende sempre da quanto è ottimizzato il consumo lato software.
Per quanto mi riguarda il telefono ha un ottima autonomia, è andata in crescendo dopo le prime 4 cariche.
Attualmente mi dura 1 giorno e mezzo e lo carico al 18%,lo sto usando con due sim, dati sempre attivi, un po' di internet, messaggistica, mezz'ora di game al giorno.
Credo che se un telefono ti fa la giornata è avanza batteria valga la pena farci un pensiero, poi nello specifico il one plus 3 eccelle anche per tutto il resto.
per me la batteria è importante, quando esco o vado fuori citta capita che passo una intera giornta sul telefonino, con le classiche batterie da 3000 mah puoi avere il lato software che vuoi ma non la copri una giornata intensa di stress, dovrebbero fare lo stardard almeno a 5000 mah secondo me, io vedo tutti che alla prima occasione quando sono fuori , sono attaccati alla presa di corrente a caricare a me sta vita non piace, sono dell'idea che qualsiasi uso ne fai il cell lo carichi la notte e lo ricrichi la notte dopo
per me la batteria è importante, quando esco o vado fuori citta capita che passo una intera giornta sul telefonino, con le classiche batterie da 3000 mah puoi avere il lato software che vuoi ma non la copri una giornata intensa di stress, dovrebbero fare lo stardard almeno a 5000 mah secondo me, io vedo tutti che alla prima occasione quando sono fuori , sono attaccati alla presa di corrente a caricare a me sta vita non piace, sono dell'idea che qualsiasi uso ne fai il cell lo carichi la notte e lo ricrichi la notte dopo
Dipende che stress e cosa si utilizza, probabilmente anche 5000 mah potrebbero non bastare. In ogni caso esistono i power bank.
Misolidio
05-01-2017, 00:09
Dipende che stress e cosa si utilizza, probabilmente anche 5000 mah potrebbero non bastare. In ogni caso esistono i power bank.
sicuramente anche 5000 non sono eterni ma gia farebbero qualcosina in piu, magari se devi farti sicilia roma con l'autobus 12 ore di bus e non sapendo che fare stai 12 ore allora in questa circostanza anche 5000 mah non bastano , ma son circostanze rare in genere con 5000 sei apposto per tutta la giornata ameno che non ti metti a giocare tutta il giornoXD i powerbank? e dovrei camminare con sti cosi appresso? naaaaaa:rolleyes:
lanfratta
05-01-2017, 07:39
riscusatemi, sto tentando di decidere il nuovo cellulare per la mia ragazza e sono indeciso tra il 3T e il S7 edge. Le due caratteristiche richieste sono autonomia e fotocamera, da lì poi viene tutto (i soldi non sono un problema). Domanda: voi cosa prendereste e perchè? Considerate che ovviamente lei non rooterebbe e terrebbe tutto stock in caso.
(THE REAL) Neo
05-01-2017, 11:48
riscusatemi, sto tentando di decidere il nuovo cellulare per la mia ragazza e sono indeciso tra il 3T e il S7 edge. Le due caratteristiche richieste sono autonomia e fotocamera, da lì poi viene tutto (i soldi non sono un problema). Domanda: voi cosa prendereste e perchè? Considerate che ovviamente lei non rooterebbe e terrebbe tutto stock in caso.
Fidati di me,prendi il 3T.
Consuma meno dell'S7,e dà molti meno problemi poiché non ha tutto il bloatware Samsung.
S7 edge é migliore sia come fotocamera che come autonomia, poi se é per una ragazza non avrei proprio dubbi
Sent from my One using Tapatalk
(THE REAL) Neo
05-01-2017, 12:02
S7 edge é migliore sia come fotocamera che come autonomia, poi se é per una ragazza non avrei proprio dubbi
Ma perché?
Potresti argomentare?
Io col 3T sono all'80% di batteria con uso medio di questa mattina.
Mio fratello con S7 é al 62%,con lo stesso utilizzo.
Io con una carica di batteria faccio 6 ore di schermo acceso,lui non arriva 4.
Inoltre la fotocamera é indistinguibile tra i due.
Ma perché?
Potresti argomentare?
Basta vedere i vari test online su XDa e altri forum, anche per la fotocamera, se dici che é indistinguibile ti direi di controllare meglio, oneplus 3t e ottimo ma se i soldi non sono un problema prenderei S7 edge che poi é anche impermeabile.
(THE REAL) Neo
05-01-2017, 12:23
Miglior test di tutti,é averli entrambi.
E io li ho quí davanti.
Le foto sono praticamente identiche,anche se zoomate.
Non pagherei mai di piú,per avere un telefono impestato di app Samsung.
L'impermeabilità non é un fattore determinante,almeno nel mio caso.
Miglior test di tutti,é averli entrambi.
E io li ho quí davanti.
Le foto sono praticamente identiche,anche se zoomate.
Non pagherei mai di piú,per avere un telefono impestato di app Samsung.
L'impermeabilità non é un fattore determinante,almeno nel mio caso.
Ma se mi dici che tuo fratello fa 4h di display con S7 evidentemente c'è qualcosa che non va, e mi spiace ma la foto non si valutano zoomandole dal display del cellulare, ci sono molti fattori da tenere in conto, dynamic range, colori, dettagli, aberrazioni, ISO, focus, l'applicazione che scatta le foto etc.
Se a qualcuno non interessa il lato mod e Android stock non vedo perché preferire il 3t ad S7 edge, io personalmente prenderei op perché odio i bordi edge ma per una ragazza poco interessata a questo mondo il Samsung lo vedo meglio.
lanfratta
05-01-2017, 12:49
Ma perché?
Potresti argomentare?
Il delta della batteria dipende da quale versione ha tuo fratello, quello con exynos fa decisamente meglio, magari ha l'altro. Secondo Gsmarena a batteria e fotocamera vince il samsung, la mia domanda era per capire di quanto, ed a quanto pare non di molto. Ovvero, do questi 1/200€ in beneficenza o no. In caso rootassi, quanti problemi ci sarebbero col samsung? tanti?
Dominioincontrastato
05-01-2017, 13:11
ovvio che la batteria del oneplus dura di più parliamo sempre di un FHD vs un QHD, cosa inutile su uno smartphone, seppur la qualità della fotocamera samsung è superiore, ne vedrai relativamente la differenza. Io sono per il oneplus software pulito e abbiamo già Nougat cosa che oltre ai Pixel/Nexus hanno solo gli LG G5 e V20 e qualche altro mi sfugge mentre Samsung è ancora in beta
sickofitall
05-01-2017, 13:30
In caso rootassi, quanti problemi ci sarebbero col samsung? tanti?
con samsung il root intacca il contatore knox , quindi la garanzia la saluti per sempre (a meno che tu non compri il cellulare su amazon)
oneplus puoi farci quello che ti pare
ed in ogni caso 200 euro in meno non sono bruscolini
lanfratta
05-01-2017, 15:39
con samsung il root intacca il contatore knox , quindi la garanzia la saluti per sempre (a meno che tu non compri il cellulare su amazon)
oneplus puoi farci quello che ti pare
ed in ogni caso 200 euro in meno non sono bruscolini
Perchè su Amazon no?
(THE REAL) Neo
05-01-2017, 16:45
Ma se mi dici che tuo fratello fa 4h di display con S7 evidentemente c'è qualcosa che non va, e mi spiace ma la foto non si valutano zoomandole dal display del cellulare, ci sono molti fattori da tenere in conto, dynamic range, colori, dettagli, aberrazioni, ISO, focus, l'applicazione che scatta le foto etc.
Se a qualcuno non interessa il lato mod e Android stock non vedo perché preferire il 3t ad S7 edge, io personalmente prenderei op perché odio i bordi edge ma per una ragazza poco interessata a questo mondo il Samsung lo vedo meglio.
Mi sà che il discorso é davvero soggettivo.
Per assurdo,una ragazza neanche ha idea di cosa siano le aberrazioni cromatiche o range dinamico.
Il 3T non é riservato ai modders,anzi io neanche l'ho rootato.
Ha già tutte le funzioni che richiederebbero il root,gesture a schermo spento,e calibrazione colori display inclusi.
Il costo in piú,dell'S7 Edge,non giustifica le differenze marginali rispetto al 3T.
Poi,mi pare ovvio che se uno vuole buttare i soldi,non sarò io ad impedirglielo.
:D
ovvio che la batteria del oneplus dura di più parliamo sempre di un FHD vs un QHD, cosa inutile su uno smartphone, seppur la qualità della fotocamera samsung è superiore, ne vedrai relativamente la differenza. Io sono per il oneplus software pulito e abbiamo già Nougat cosa che oltre ai Pixel/Nexus hanno solo gli LG G5 e V20 e qualche altro mi sfugge mentre Samsung è ancora in beta
In sostanza é proprio così.
sickofitall
05-01-2017, 17:04
Perchè su Amazon no?
perchè se si rompe il cellulare e hai il knox alterato, amazon non va a controllare ;)
Fatto anche io aggiornamento al mio 3, a parte avermi perso tutta la disposizione della home mi sembra molto ben fatto. Sarà un'impressione ma anche lo schermo sembra molto meglio
Ma voi avete già aggiornato a Nougat? Siete passati dalle beta oppure direttamente alla official?
Dominioincontrastato
06-01-2017, 08:26
Ma voi avete già aggiornato a Nougat? Siete passati dalle beta oppure direttamente alla official?
nono è gia disponible la stable si chiama OxygenOS 4.0, se vuoi forzare l'aggiornamento è descritto in 2 passaggi il barbatrucco qualche post fa
Sospensione e ibernazione aggressiva,và a ibernare cioé mettere in standby tutte le app aperte,se non usi il telefono,in modo da non consumare batteria.
Puoi decidere di non ibernarne certe,ad esempio io non iberno Netflix, altrimenti a schermo spento,dopo un pò di tempo, Netflix perde la connessione con Chromecast,poiché Nougat l'ha ibernata.
Il gestore app ad alto consumo,invece,monitora le app che usano la cpu in modo cosí aggressivo e costante,da essere una minaccia per l'autonomia globale della batteria.
Se nella lista ti compare qualche app,saprai che il sistema é intervenuto in automatico per preservare la batteria e farti arriva a sera.
Per quanto riguarda l'ibernazione, devo attivarla e mettere la spunta su tutte le applicazioni sottostanti? o la spunta sotto è per escluderle dall'ibernazione? :fagiano:
nono è gia disponible la stable si chiama OxygenOS 4.0, se vuoi forzare l'aggiornamento è descritto in 2 passaggi il barbatrucco qualche post fa
Privato e riprovato, sia germany che Canada ma trova sempre e solo la op3_02_open_10.....
Dominioincontrastato
06-01-2017, 14:18
può darsi che abbiano messo un qualche blocco per frenare la distribuzione ma fidati che l'ho provato 2 giorni fa e ha funzionato al primo tentativo
(THE REAL) Neo
06-01-2017, 15:50
Per quanto riguarda l'ibernazione, devo attivarla e mettere la spunta su tutte le applicazioni sottostanti? o la spunta sotto è per escluderle dall'ibernazione? :fagiano:
Le app che selezioni, saranno "non ottimizzate",ovvero non verranno ibernate.
Se scarico l'ota zip sul pc e lo trasferisco sulla memoria interna il telefono lo riconosce?
NforceRaid
08-01-2017, 09:41
ciao: ho un dubbio, nella videata quelle che si vedono sotto la voce "Non ottimizzato" sono quelle che vuoi vadano in ibernazione e quelle sotto la voce "ottimizzato" quelle che NON devono ibernarsi, o è il contrario :confused:
Ciao :cool:
Dominioincontrastato
08-01-2017, 10:18
Non ottimizzato sono quelle che vuoi che non vadano in ibernazione, mentre ottimizzate sono quelle che sono sotto il controllo di Doze
(THE REAL) Neo
08-01-2017, 11:43
Non ottimizzato sono quelle che vuoi che non vadano in ibernazione, mentre ottimizzate sono quelle che sono sotto il controllo di Doze
Esattamente.
NforceRaid
08-01-2017, 13:20
Esattamente.
ok, grazie ;)
Starway13
08-01-2017, 17:16
Domanda... Voi quale navigatore usate/consigliate?
Dominioincontrastato
08-01-2017, 17:27
io sto usando google maps e devo ammettere che soprattutto in questi ultimi anni hanno migliorato di parecchio la cartografia, anche se si ostina a farti prendere strade strette, come emergenza uso HERE maps che da la possibilità di scaricarti intere regioni in offline, anche se lo trovo più bruttino graficamente
(THE REAL) Neo
08-01-2017, 17:36
Domanda... Voi quale navigatore usate/consigliate?
TomTom,eeee..sí,é a pagamento.
Ma siccome mi tiene lontane le multe da autovelox,lo adoro.
Starway13
08-01-2017, 18:30
Innanzitutto grazie delle risposte! Tom Tom... ho avuto una brutta esperienza con un loro navigatore ( il 920 quindi non proprio na sola) e da allora non riesco più a fidarmi totalmente...
Here l'ho usato sul mio vecchio 820...mi ha spedito per campagne sconosciute...
Di waze e sygic che mi dite? Sapete dirmi come funziona con il nostro terminale?
(THE REAL) Neo
09-01-2017, 06:33
Innanzitutto grazie delle risposte! Tom Tom... ho avuto una brutta esperienza con un loro navigatore ( il 920 quindi non proprio na sola) e da allora non riesco più a fidarmi totalmente...
Di waze e sygic che mi dite? Sapete dirmi come funziona con il nostro terminale?
Del navigatore,non ti devi mai fidare totalmente.
In anni di utilizzo di vari sistemi di navigazione,posso dirti che, prima di tutti, bisogna prendersi cinque minuti per impostare il tragitto nel modo piú corretto.
Molti fanno l'errore di impostare la meta e premere "Vai".
Starway13
09-01-2017, 13:54
Ah questo è sacrosanto, io infatti, solitamente, se posso, prima controllo anche a casa sullo stradario ( si sono patologico). Comunque alla fine ho usato Google maps e devo dire che mi sono trovato benissimo, ho sbagliato anche un incrocio e lui, istantaneamente, ha ricalcolato il percorso! Non me l'aspettavo ma l'ho trovato veramente buono.
Io ho una domanda più su nougat che sul Oneplus 3 però avendo questo telefono la faccio qui :D
Da android 7.0 è possibile rispondere ai messaggi direttamente dal menù a tendina, ok per mail e singoli messaggi ma per Whatsapp mica troppo dato che magari ricevi più messaggi dallo stesso contatto ma visualizzi solo l'ultimo, come fai a rispondere? C'è la possibilità di vedere tutti i messaggi del contatto? (non so se mi sono spiegato :p )
sickofitall
09-01-2017, 18:08
Io ho una domanda più su nougat che sul Oneplus 3 però avendo questo telefono la faccio qui :D
Da android 7.0 è possibile rispondere ai messaggi direttamente dal menù a tendina, ok per mail e singoli messaggi ma per Whatsapp mica troppo dato che magari ricevi più messaggi dallo stesso contatto ma visualizzi solo l'ultimo, come fai a rispondere? C'è la possibilità di vedere tutti i messaggi del contatto? (non so se mi sono spiegato :p )
mi sembra che whatsapp ha la possibilità di mostrarti i messaggi su una piccola finestra, permettendo di rispondere direttamente
edit: menu notifiche, notifica a comparsa
mi sembra che whatsapp ha la possibilità di mostrarti i messaggi su una piccola finestra, permettendo di rispondere direttamente
edit: menu notifiche, notifica a comparsa
Ecco mi sono spiegato male :D
Allora esempio:
La tua ragazza ti scrive:
Ciao come stai?
Pizza stasera?
(in due messaggi differenti)
Nelle notifiche visualizzi solo l'ultimo messaggio, perdendo parte del senso della conversazione! Domandavo se fosse possibile vedere tutto :)
(THE REAL) Neo
09-01-2017, 18:50
Allora esempio:
Ciao come stai?
Pizza stasera?
Nelle notifiche visualizzi solo l'ultimo messaggio, perdendo parte del senso della conversazione! Domandavo se fosse possibile vedere tutto :)
È il prezzo che devono pagare le persone che scrivono una frase, dividendola in 10 messaggi Whatsapp.
La conversazione perderà il senso logico,per colpa del mittente iniziale,cosí impara!
È il prezzo che devono pagare le persone che scrivono una frase, dividendola in 10 messaggi Whatsapp.
La conversazione perderà il senso logico,per colpa del mittente iniziale,cosí impara!
Sono una di quelle :cry: :cry:
Turba anche me questa cosa, ma è un problema lato whatsapp noto sin dalle beta di Nougat. Ovviamente non hanno ancora risolto in piu di tre mesi...
sickofitall
10-01-2017, 07:02
Allora esempio:
Ciao come stai?
Pizza stasera?
ok, in caso di messaggi multipli io riesco a vedere almeno gli ultimi 3-4 (dipende da quanto sono lunghi), ma questo forse dipende dal fatto che ho abbassato i dpi dello schermo da 480 a 400
Avevi già provato allargando la notifica mentre sta sulla lockscreen?
taleboldi
10-01-2017, 14:34
Sono una di quelle :cry: :cry:
;44372278']Turba anche me questa cosa, ma è un problema lato whatsapp noto sin dalle beta di Nougat. Ovviamente non hanno ancora risolto in piu di tre mesi...
Scusate ma non basterebbe togliere il segno di spunta all'opzione di whatsapp ... "Tasto invio per inviare il messaggio" ?
(THE REAL) Neo
10-01-2017, 17:58
Scusate ma non basterebbe togliere il segno di spunta all'opzione di whatsapp ... "Tasto invio per inviare il messaggio" ?
Esatto.
Io lo uso tutti i giorni, giro parecchio per lavoro. Uso tomtom+waze contemporaneamente ( sul vecchio samsung note2 collegato sempre all'accendisigari, infatti spero un giorno di installarci android7 per avere le 2 finestre ).
Tomtom lo preferisco come navigatore e mappe.
Waze è il migliore per le segnalazioni degli utenti ( si può segnalare di tutto, dal traffico, ai lavori, alla polizia e velox...2 volte mi ha "salvato" da treppiede e velox piazzato su 2 superstrade coi 90. ). E' gratuito, provalo.
Poi, se un navigatore lo usi saltuariamente, può anche bastare maps...ma come navigatore è ancora indietro rispetto ad altri.
Anche Here non è male.
facebook 21%
sistema android 18%
Messenger 18%
Quando oggi praticamente non l'ho usato ( non sono uno che scrive i fatti suoi o va a leggere le pagine degli amici )
Di conseguenza non ho contattato nessuno, niente Messanger quindi.
Che succede?
Dominioincontrastato
10-01-2017, 20:08
ho notato pure io questa cosa da quando ho installato android 7, un bel battery drain, oggi all'ora di pranzo ero già al 15 % di batteria. Domani, quando si sta scaricando la batteria, che cosa reagisce così aggressivamente, però ho visto pure io che nelle app che consumavano di più c'era facebook
(THE REAL) Neo
10-01-2017, 20:17
Io lo uso tutti i giorni, giro parecchio per lavoro. Uso tomtom+waze contemporaneamente ( sul vecchio samsung note2 collegato sempre all'accendisigari, infatti spero un giorno di installarci android7 per avere le 2 finestre ).
Tomtom lo preferisco come navigatore e mappe.
Waze è il migliore per le segnalazioni degli utenti ( si può segnalare di tutto, dal traffico, ai lavori, alla polizia e velox...2 volte mi ha "salvato" da treppiede e velox piazzato su 2 superstrade coi 90. ). E' gratuito, provalo.
Poi, se un navigatore lo usi saltuariamente, può anche bastare maps...ma come navigatore è ancora indietro rispetto ad altri.
Anche Here non è male.
facebook 21%
sistema android 18%
Messenger 18%
Quando oggi praticamente non l'ho usato ( non sono uno che scrive i fatti suoi o va a leggere le pagine degli amici )
Che succede?
Oggi Facebook mi ha fottuto un 40% di batteria in standby.
Me ne sono accorto all'uscita dal lavoro,stasera,il mio 3T era piú caldo del solito.
Strano che il sistema di blocco applicazioni automatico,non abbia funzionato.
Kingdemon
10-01-2017, 20:17
CONSUMO ANOMALO FACEBOOK
Qualcun altro ha avuto problemi?
Ho adesso sentito suonare il cell, e vedo batteria quasi a zero, strano..vado a vedere i dettagli batteria e mi ritrovo nei primi 3:
facebook 21%
sistema android 18%
Messenger 18%
Che succede?
E' successo anche a me oggi.. guardo il telefono ed è al 30% quando in teoria doveva essere al 50-60% in base al normale utilizzo.
facebook 30%
sistema android 18%
messenger 12% e non l'ho neppure aperto oggi
direi che l'app facebook e messenger forse a seguito di un aggiornamento hanno qualcosa che non va
android 6.0.1
oxygenOS 3.2.8
francolol
10-01-2017, 20:37
Ragazzi anche io da possessore di Op3 ho notato un consumo eccessivo già da diverso tempo con facebook e Messenger. Il problema però non si presenta costante però. Ieri avevo provato a reinstallare queste app ma son passato da 4 ore e mezza di schermo a 2 e mezzo. Assurdo
Si è un problema non solo di op ma di gran parte dei terminali, su internet si trovano parecchie testimonianze. Io ho risolto disinstallando sia Facebook che Messenger. Finito la carica da tre ore e sono ancora al 99%
Sono passato a Nougat da qualche giorno...
nonostante abbia il wifi disattivato, quando arrivo a casa, il wifi si attiva automaticamente!
succede solo a me?
come si fa ad impedire quetsa cosa?
Io sapevo da tempo che Facebook e Messenger consumassero batteria in modo eccessivo.
Infatti non li ho mai installati e non li installerò.
Accedo dal web e per i messaggi utilizzo il pc. Tanto la chat di Facebook la reputo un passatempo.
Ho sentito della notizia sul web, probabilmente è un qualcosa legato a nougat.?
Hector T Salamandra
12-01-2017, 11:23
Ciao a tutti,
ho da una settimana un OP3T, fino a ieri nessun problema. Stamattina mi sono svegliato e me lo sono ritrovato al 79% di batteria, da 100 che era quando l'ho staccato per andare a dormire, in pratica ha perso il 21% in 7 ore. Gli altri giorni ha sempre perso massimo massimo il 9%. Ora noto che tenendolo non in carica mi perde 1% ogni 10 minuti. Il tutto in Wi-Fi e con BT attivo.
Ho anche provato a disinstallare l'app di Facebook (messenger mai avuto).
É assurdo, perché ieri l'ho messo a caricare che era al 20% con 5 ore di schermo acceso, sempre in 3G (tra l'altro in treno, quindi con repentine perdite di segnale) e ci ho anche giocato, Spotify in background e video vari, quindi direi un comportamento della batteria più che ottimo. Nei giorni passati mi faceva sempre almeno 6 ore di schermo.
Poi, stamattina, un battery drain strano. Neanche il mio vecchio Nexus 5 con batteria di 2 anni si comportava così.
Non ricarico col suo alimentatore, ma con un altro da 2 A (originale Huawei).
Nessuna app nuova da ieri ad oggi.
Ho già distrutto la sua batteria? :fagiano:
Scherzi a parte, qualcun altro ha notato un comportamento simile?
Versione di Android: 6.0.1
Versione OxygenOS: 3.5.4
Grazie :D
lanfratta
12-01-2017, 11:37
scusate, alla fine sto per prendere il 3t da gearbest in offerta (ca 400). Volevo sapere se la spedizione expedited shipping si paga la dogana no? O è solo con Italy Express?
Hector T Salamandra
12-01-2017, 12:48
Il calo anomalo della batteria sembrerebbe essere causato dal WiFi. Se lo spengo, sembra tornare tutto alla normalità. Qualcun altro ha notato qualcosa di simile? A cosa potrebbe essere dovuto?
Il calo anomalo della batteria sembrerebbe essere causato dal WiFi. Se lo spengo, sembra tornare tutto alla normalità. Qualcun altro ha notato qualcosa di simile? A cosa potrebbe essere dovuto?
Il calo della batteria era causato da Facebook, Messenger e Google Calendar, disinstalla e reinstalla le app di Zuckerberg e aggiorna calendar e sistemi il drain ;)
taleboldi
16-01-2017, 08:53
scusate, alla fine sto per prendere il 3t da gearbest in offerta (ca 400). Volevo sapere se la spedizione expedited shipping si paga la dogana no? O è solo con Italy Express?
Ocio che non hai la garanzia diretta di Oneplus ma solo quella del negozio.
Ciauz.
ho rimandato un tablet a gearbest oltre un mese e mezzo fa. e' ancora bloccato in dogana. spese di solo invio ~50e
in bocca al lupo con la garanzia, se mai ne avrai bisogno!!
HellBlazer77
16-01-2017, 10:50
preso il 13 gennaio il 3t a 128....spedizione per il 20 gennaio...speriamo vada tutto ok !
Dominioincontrastato
16-01-2017, 19:59
per me chi prende da gearbest o dalla cina, ha gusti prettamente sadomaso, quello che risparmi lo sputtani in dogana e se hai problemi devi spedire in cina oltre a darti solo 1 anno di garanzia. Meglio aspettare prendersi il oneplus dall'europa e di ti arriva in qualche giorno o sbaglio?
per quanto mi riguarda è folle prenderlo in cina
(THE REAL) Neo
17-01-2017, 18:45
Segnalo Oxygen Os 4.0.2 in rollout da stasera.
Per velocizzare il rilascio, installare Opera Vpn e selezionare Germania.
Dominioincontrastato
17-01-2017, 19:47
Segnalo Oxygen Os 4.0.2 in rollout da stasera.
Per velocizzare il rilascio, installare Opera Vpn e selezionare Germania.
mi sa che lo faccio pure io ho un bug fastioso non so se succede anche a voi, la mattina quando lo accendo metto un impronta e poi mi chiede obbligatoriamente solo per la prima volta il pin. anche se metto il pin giusto, mi dice che è sbagliato, l'accetta solo al secondo tentativo questo lo fa da quando ho installato nougat, lo fa anche a voi?
(THE REAL) Neo
17-01-2017, 20:51
mi sa che lo faccio pure io ho un bug fastioso non so se succede anche a voi, la mattina quando lo accendo metto un impronta e poi mi chiede obbligatoriamente solo per la prima volta il pin. anche se metto il pin giusto, mi dice che è sbagliato, l'accetta solo al secondo tentativo questo lo fa da quando ho installato nougat, lo fa anche a voi?
No,a me succede sporadicamente che richieda il pin al posto dell'impronta,ma é un sistema casuale di sicurezza ulteriore,cosí dicono.
No,a me succede sporadicamente che richieda il pin al posto dell'impronta,ma é un sistema casuale di sicurezza ulteriore,cosí dicono.
A me ogni tanto chiede di tracciare il segno stabilito per lo sblocco dopo aver rilevato l'impronta, ma lo faceva anche con la precedente versione di Android.
Dominioincontrastato
17-01-2017, 22:19
a me all'accensione o al riavvio chiede sempre l'impronta e poi il pin di sblocco ma forse è una qualche impostazione. Però da quando ho messo nougat, mi riconosce il primo inserimento del pin come sbagliato anche se lo faccio lentamente "pensandoci" accuratamente e poi hanno aggiunto che se sbagli il secondo tentativo è possibile solo dopo 30 secondi
Mi è appena caduto e lo schermo è completamente andato. Ho chiesto e siamo sui 100€ per la sostituzione... Che giramento :mad:
a aprte il giramento di coglioni, il prezzo mi sembra onesto...
aggiungi una 20ina di euro di ss
Mi ha detto 100€ tutto compreso... Secondo me il gioco vale la candela, anche considerando che non ho alcun telefono di backup
danhyel81
18-01-2017, 15:06
Ciao ragazzi, anche io ho questo dubbio atroce: S7 o OP3T e per di più, provengo da iPhone 6S. Sono stanco di iOS, preferisco passare ad un s.o. open source.
Fatte queste premesse, sono da almeno un mese a lottare tra i due smarphone, avrò visto decine e decine di confronti (tutti, più o meno faziosi) e di recensioni e alla fine propendo per OP3T per una serie di motivi.
Innanzitutto la personalizzazione, qui stravince la scelta di OP di una rom quanto più vicina ad Android stock, Samsung con la sua touchwiz è anni luce dietro, a parer mio, ma è anche questione di gusti.
Fluidità del sistema e ottimizzazione credo siano nettamente a vantaggio di OP.
Tanti amici hanno Samsung e in quanto ad assistenza, meglio lasciar perdere, esperienze quasi totalmente negative.
Probabilmente S7 ha un comparto fotografico migliore, gli scatti, seppur di poco, sono superio ad OP, ma parliamo di dettagli. Sui video siamo alla pari.
E infine, il costo. Oggi spenderei 535 euro per acquistare S7 da 32GB a cui però bisogna aggiungere almeno una cover e una pellicola.
OP3T 479 euro con 128Gb e... se anche volessi, spenderei gli stessi soldi aggiungendoci cover e caricabatterie da auto.
Insomma... visto che siamo sulla stessa barca, io ti consiglio OnePlus, spendi la stessa somma ma hai tutto... e di più!
Parer mio, chiaramente.
danhyel81
18-01-2017, 15:08
;44398403']Mi ha detto 100€ tutto compreso... Secondo me il gioco vale la candela, anche considerando che non ho alcun telefono di backup
Un motivo in più per preferirlo ad S7. Chissà se con 100 euro si sostituisce uno schermo edge. :D
credo assolutissimamente di no
megamitch
18-01-2017, 15:46
Ciao ragazzi, anche io ho questo dubbio atroce: S7 o OP3T e per di più, provengo da iPhone 6S. Sono stanco di iOS, preferisco passare ad un s.o. open source.
Fatte queste premesse, sono da almeno un mese a lottare tra i due smarphone, avrò visto decine e decine di confronti (tutti, più o meno faziosi) e di recensioni e alla fine propendo per OP3T per una serie di motivi.
Innanzitutto la personalizzazione, qui stravince la scelta di OP di una rom quanto più vicina ad Android stock, Samsung con la sua touchwiz è anni luce dietro, a parer mio, ma è anche questione di gusti.
Fluidità del sistema e ottimizzazione credo siano nettamente a vantaggio di OP.
Tanti amici hanno Samsung e in quanto ad assistenza, meglio lasciar perdere, esperienze quasi totalmente negative.
Probabilmente S7 ha un comparto fotografico migliore, gli scatti, seppur di poco, sono superio ad OP, ma parliamo di dettagli. Sui video siamo alla pari.
E infine, il costo. Oggi spenderei 535 euro per acquistare S7 da 32GB a cui però bisogna aggiungere almeno una cover e una pellicola.
OP3T 479 euro con 128Gb e... se anche volessi, spenderei gli stessi soldi aggiungendoci cover e caricabatterie da auto.
Insomma... visto che siamo sulla stessa barca, io ti consiglio OnePlus, spendi la stessa somma ma hai tutto... e di più!
Parer mio, chiaramente.
Credo che le foto di S7 siano oggi come oggi il top per uno smartphone.
Le personalizzazioni di Samsung sono molto comode (avevo un s6).
Installata ora la OP3_O2_Open_11(N), sembra non dare nessun problema
Dominioincontrastato
18-01-2017, 19:31
;44398259']Mi è appena caduto e lo schermo è completamente andato. Ho chiesto e siamo sui 100€ per la sostituzione... Che giramento :mad:
sul serio niente cover e pellicola vetro? :doh:
No pellicola ma cover bamboo. Scendendo dalla macchina mi è scivolato di mano ed è piombato piatto di schermo sull'asfalto... Il tutto a coronare un inizio anno orribile :cool:
taleboldi
19-01-2017, 08:46
;44399815']No pellicola ma cover bamboo. Scendendo dalla macchina mi è scivolato di mano ed è piombato piatto di schermo sull'asfalto... Il tutto a coronare un inizio anno orribile :cool:
Azz le cover OP non forniscono alcun tipo di "protezione" ?
Se cade piatto di schermo no... Altre volte mi è caduto di spigolo e ha protetto bene.
anche io pentitissimo della cover originale in legno...
la camera posteriore rimane a filo della cover, ed ho rotto il vetro semplicemente appoggiando il telefono sul tavolo :/
ho preso immediatamente una cover in silicone trasparente, che potegge con dei bordi rialzati sia la fotocamera posteriore, che lo schermo anteriore.
consigliatissima per tutti i i nuovi acquisti, e costa un terzo di una cover originale...
sickofitall
19-01-2017, 08:55
anche io pentitissimo della cover originale in legno...
la camera posteriore rimane a filo della cover, ed ho rotto il vetro semplicemente appoggiando il telefono sul tavolo :/
ho preso immediatamente una cover in silicone trasparente, che potegge con dei bordi rialzati sia la fotocamera posteriore, che lo schermo anteriore.
consigliatissima per tutti i i nuovi acquisti, e costa un terzo di una cover originale...
ormai su tutti i telefoni la prima cosa che faccio è prendere una bella spigen a 8€ su amazon, almeno protegge pure gli angoli del cell
Anche a me era caduto dopo 3gg, da un tavolino è scivolato in terra su cemento, 1mt di caduta di spigolo, si è "solo" segnato lo spigolo.
2 giorni dopo ho ordinato la protezione ( quelli silicone trasparente ) almeno me lo protegge dalle cadute, e il vetro della fotocamera non tocca più appoggiandolo
Se si vuole proteggere il telefono, queste cover sono necessarie, proprio per questo ritengo inutili i telefoni con zero cornice, sarebbe impossibile usare queste protezioni ( già siamo al limite con op3 )
Per android7, io aspetto sempre l'ota italiano senza fretta.
Anche io cover in silicone, e come voi ho installato la 4.0.2
Scaricata da xda sul pc e lanciato l'update in locale.
Ho un problemino seccante che non avevo mai avuto con Android 6.
Spesso, quando telefono, vedo che appare la scritta "inoltro chiamata condizionata attivo" e molte volte (non sempre) non mi parte la chiamata. Cosa può essere? Inutile specificare che non ho impostato nessun inoltro di chiamata, né deviazione... Il mio operatore è Tim.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.