View Full Version : OnePlus 3
sickofitall
26-07-2016, 11:11
ragazzi,
scusate ieri mi hanno spedito la cover ed il vetro temperato, persi dal sito ufficile oneplus...ma non è il numero di spedizione che è avvenuta tramite "PLPOST", la data di consegna è fissata per il 9 agosto...solo per curiosità vi chiedo :
- è normale non avere un numero di spedizione ?
- che compagnia è plpost ?
- arriverà prima o veramente ad agosto ?
- qualcuno ha acquistato da sito ufficile solo cover e vetro oppure singolarmente uno dei due prodotti e ci ha messo molto ad arrivare ?
grazie e scusatemi
In teoria dovrebbero utilizzare dhl per qualsiasi spedizione
molochgrifone
26-07-2016, 13:49
In teoria dovrebbero utilizzare dhl per qualsiasi spedizione
Magari se uno ordina solo accessori usano altri vettori. È un po' che non seguo la questione, onestamente non saprei.
In attesa del 1 agosto per ordinare quello soft gold ;)
PureNexus 5X Patatalkando
NetmanXP
26-07-2016, 22:53
Ho avuto modo di provare questo telefono per qualche minuto: è una bestia allucinante, si percepisce subito che è una lamborghini. Sensazione che u s7 non mi ha dato, forse a causa dell'interfaccia meno reattiva.
Anche la fotocamera, davvero ottima. Qualità in ogni componente..
A 399€ col cavolo che si trova di meglio in giro.
MrBrillio
27-07-2016, 07:42
Arrivato ieri il vetro temperato della Orzly (quello che copre interamente il display), la qualità è veramente ottima e copre alla grande.
Veramente un peccato che però con il flexy case sempre della Orzly, si solleva di quel pelo lateralmente che la rende quasi inutilizzabile.
Sapete se per caso questo non avviene con qualche altra cover?
Che balle...le pellicole morbide mi fanno veramente schifo..va a finire che uso il telefono senza cover e via :(
3.2.2 Changelog
Changelog IT:
* Migliorata la gestione delle notifiche con Doze
* Corretto il funzionamento della modalità silenziosa e dello slider.
* Disabilitato il sensore di impronte digitali quando lo smartphone si trova all'interno di una tasca o borsa.
* Aggiunto il toggle NFC nei quicksettings.
* Migliorata la qualità video con una migliore gestione della cancellazione dei rumori.
* Aggiornati i codec per la registrazione video con risoluzione 4K.
* Introdotte le ultime patch di sicurezza.
* Varie ottimizzazioni e bugfix.
Changelog EN:
* Improved notification management in doze.
* Addressed alert slider/silent mode issue.
* Disabled fingerprint sensor while in pocket.
* Added NFC toggle in quick settings.
* Improved noise cancellation in video recording.
* Updated 4K video recording codec.
* Added latest security patches and various optimizations.
OTA file:
http://otafs.coloros.com/patch/amazone2/GLO/OnePlus3Oxygen/OnePlus3Oxygen_16.A.12_GLO_012_1607251520/OnePlus3Oxygen_16_OTA_011-012_patch_1607251520_5926eed75c18470f.zip
FULL ROM file:
https://s3.amazonaws.com/oxygenos.oneplus.net/OnePlus3Oxygen_16_OTA_012_all_1607251520_5926eed75c18470f.zip
ottimo! :)
A me in Francia ancora non lo trova come OTA
LurenZ87
27-07-2016, 08:39
3.2.2 Changelog
Changelog:
* Improved notification management in doze.
* Addressed alert slider/silent mode issue.
* Disabled fingerprint sensor while in pocket.
* Added NFC toggle in quick settings.
* Improved noise cancellation in video recording.
* Updated 4K video recording codec.
* Added latest security patches and various optimizations.
OTA file:
http://otafs.coloros.com/patch/amazone2/GLO/OnePlus3Oxygen/OnePlus3Oxygen_16.A.12_GLO_012_1607251520/OnePlus3Oxygen_16_OTA_011-012_patch_1607251520_5926eed75c18470f.zip
FULL ROM file:
https://s3.amazonaws.com/oxygenos.oneplus.net/OnePlus3Oxygen_16_OTA_012_all_1607251520_5926eed75c18470f.zip
Finalmente!!! :sofico:
Inviato dal mio OnePlus 3 utilizzando Tapatalk
3.2.2 Changelog
Changelog IT:
* Migliorata la gestione delle notifiche con Doze
* Corretto il funzionamento della modalità silenziosa e dello slider.
* Disabilitato il sensore di impronte digitali quando lo smartphone si trova all'interno di una tasca o borsa.
* Aggiunto il toggle NFC nei quicksettings.
* Migliorata la qualità video con una migliore gestione della cancellazione dei rumori.
* Varie ottimizzazioni e bugfix.
Le migliore cosa che potessero fare.... (fino ad ora il miglior changelog)
Finalmente!!! :sofico:
vai di vpn tedesca :D
guida:
How to get the ota NOW !!!
1- install this https://play.google.com/store/apps/details?id=free.vpn.unblock.proxy.vpnpro&hl=en
2-set country to germany
3-go check for update, youll get it, dont download.
4-disconnect from vpn
5-download the update successfully
esco gia' con IP tedesco... proxy aziendale...
esco gia' con IP tedesco... proxy aziendale...
però evidentemente ti blocca il download del file :(
HellBlazer77
27-07-2016, 09:26
Arrivato ieri il vetro temperato della Orzly (quello che copre interamente il display), la qualità è veramente ottima e copre alla grande.
Veramente un peccato che però con il flexy case sempre della Orzly, si solleva di quel pelo lateralmente che la rende quasi inutilizzabile.
Sapete se per caso questo non avviene con qualche altra cover?
Che balle...le pellicole morbide mi fanno veramente schifo..va a finire che uso il telefono senza cover e via :(
il problema di quel vetro della orzly è che l'adesivo sia solo lateralmente sulla parte nera e sopra e sotto sulla parte nera...
la cover che ti alza il vetro fa in modo che l'ossigeno entri sotto il vetro portando nel tempo (mezza giornata) al distacco totale e quindi avrai problemi col tap (la pigiata sullo schermo quando scrivi messaggi o altro).
poi si scolla del tutto perche l'adesivo non attacca più....
almeno a me è successo questo
]Fl3gI4s[
27-07-2016, 10:06
Io Lho tolta proprio la pellicola sua e no ci ho messo niente, ho solo una cover che uso durante la settimana ma nel week end lo lascio completamente nudo
Ragazzi ma nelle statistiche della batteria, che voce avete in cima alle percentuali di consumo? Io ho "Sistema Android" come più energivora, addirittura sopra a "Display", sul mio nexus 5 mi pare non fosse cosi in alto nelle voci :mbe:
Per il flash ho scritto una mail adesso al supporto, vediamo se e quando mi rispondono.
Come consumo odierno, oggi ho 10% schermo, 10 un gioco, 5 android, 4 google play service (non usato da me), 4 altro gioco..ecc.ecc...
Adesso è in carica, la batteria era scesa sul 15%.
Per il flash ho scritto una mail adesso al supporto, vediamo se e quando mi rispondono.
Come consumo odierno, oggi ho 10% schermo, 10 un gioco, 5 android, 4 google play service (non usato da me), 4 altro gioco..ecc.ecc...
Adesso è in carica, la batteria era scesa sul 15%.
Io ho "Sistema Android" al 10%
"Display" 10% con 4 ore di schermo acceso
E di nuovo "Sistema operativo android" 5%
Direi che sistema android mi sta consumando più del dovuto, c'è qualcosa che non va :confused:
]Fl3gI4s[
27-07-2016, 19:53
Io ho "Sistema Android" al 10%
"Display" 10% con 4 ore di schermo acceso
E di nuovo "Sistema operativo android" 5%
Direi che sistema android mi sta consumando più del dovuto, c'è qualcosa che non va :confused:
penso sia normale anche io dipende da come uso lo smartphone. ad esempio se passo tanto tempo in casa sempre sotto wifi e con un uso intensivo del device avro' una percentuale di schermo piu' alta rispetto a sistema android pero' con piu' di 5h di screen on.
viceversa se sono fuori molto tempo e uso saltuariamente il device la batteria scende lo stesso e il sistema android schizza al primo posto
arrivato l'OTA anche qui :)
sirbone72
28-07-2016, 13:24
Ciao a tutti. Ieri, dopo una attesa di 8 giorni dall'ordine, è arrivato. Appena aperta la confezione ho rimosso la pellicola protettiva dello schermo e applicato subito il vetro temperato della Orzly, a scanso di equivoci.
Le prime sensazioni sono estremamente positive. Ottima ricezione del segnale della 3 (con l'S4 era una sofferenza) e reattività da purosangue.
Ho attivato subito lo sblocco con il lettore delle impronte digitali (comodissimo).
Il dash charger è una bomba: in mezz'ora mezza batteria ricaricata.
Ancora non ho completato il primo ciclo di discarica completa della batteria, quindi non mi pronuncio sulla autonomia. Sto scaricando ora l'aggiornamento alla 3.2.2 via OTA.
Ciao a tutti. Ieri, dopo una attesa di 8 giorni dall'ordine, è arrivato. Appena aperta la confezione ho rimosso la pellicola protettiva dello schermo e applicato subito il vetro temperato della Orzly, a scanso di equivoci.
Le prime sensazioni sono estremamente positive. Ottima ricezione del segnale della 3 (con l'S4 era una sofferenza) e reattività da purosangue.
Ho attivato subito lo sblocco con il lettore delle impronte digitali (comodissimo).
Il dash charger è una bomba: in mezz'ora mezza batteria ricaricata.
Ancora non ho completato il primo ciclo di discarica completa della batteria, quindi non mi pronuncio sulla autonomia. Sto scaricando ora l'aggiornamento alla 3.2.2 via OTA.
Che non dovresti assolutamente fare, ti consiglio di ricaricare sempre la batteria appena sotto il 50-40% se puoi.
Ma con le notifiche come siamo messi qui'? Tutto normale?
sirbone72
28-07-2016, 14:01
Che non dovresti assolutamente fare, ti consiglio di ricaricare sempre la batteria appena sotto il 50-40% se puoi.
Almeno la prima volta, ho bisogno di capire quanto consuma per farmi un'idea. Non vado mai sotto il 20%.
bah... quante seghe mentali
sickofitall
28-07-2016, 17:13
Hanno rilasciato i sorgenti della ricarica dash, in teoria a breve la vedremo integrata all'interno della cyanogen :cool:
https://forums.oneplus.net/threads/dash-dash-charge-source-code-released.457411/
molochgrifone
28-07-2016, 20:20
Hanno rilasciato i sorgenti della ricarica dash, in teoria a breve la vedremo integrata all'interno della cyanogen :cool:
https://forums.oneplus.net/threads/dash-dash-charge-source-code-released.457411/
Non solo cyano ma di ogni custom! Ottima notizia ;)
sirbone72
29-07-2016, 10:21
Ieri sera, utilizzato il dash charger: scalda da paura! Sia il trasformatore che il telefono si scaldano parecchio. In compenso, ti ricarica la batteria in un battibaleno.
Per la ricarica notturna, utilizzerò un alimentatore di risulta, da 2A.
infatti, non ha senso imho utilizzare il caricatore dash per la semplice ricarica notturna.
HellBlazer77
29-07-2016, 14:45
arrivati sandstone e vetro temperato...stasera li provo e vi dirò...spero vivamente vadano bene !!!
Kingdemon
29-07-2016, 16:32
A me sono arrivate le cover della orzly rispedite con corriere dal venditore perché il primo invio è andato smarrito.
La flip cover in finta pelle è veramente fatta bene. La cover in silicone trasparente è fatta bene ma già tende al giallino.. Penso sia un limite del materiale.
Comunque soddisfatto.
Inviato dal mio Oneplus 3 utilizzando Tapatalk
HellBlazer77
29-07-2016, 17:39
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/e856ed2f264f53cdbd6c7e1cbeac5b6d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/a4b98d85ac88113396629288d34f3c00.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160729/1561e2b6b8a82793ea5fd4f503bdc112.jpg
Scusate vi risulta normale quella crepa su un vetro temperato?
spero di veda!
la cover invece è eccellente!
sickofitall
29-07-2016, 17:45
la crepa è data da un cattivo imballaggio e incuria del corriere
ovviamente il vetro non deve essere crepato
HellBlazer77
29-07-2016, 17:46
quindi chiedo sostituzione.... grazie
Kingdemon
29-07-2016, 17:51
Si vede eccome anche in foto.. Fai reso
]Fl3gI4s[
31-07-2016, 08:39
Avete notato un aumento del consumo batteria con l'ultimo update?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
NetmanXP
31-07-2016, 08:44
Batteria discreta da quello che mi dicono, un po' a volte dura un bel po' a volte no.
Kingdemon
31-07-2016, 08:47
No l'avevo notato dopo il primo ma forse era solo un'impressione mia visto che i primi giorni lo usavo tantissimo e le ore di schermo erano maggiori in proporzione.
Mediamente lo ricarico un giorno sì e uno no.. circa un giorno e mezzo di durata.
Nessun risparmio energetico e tutto attivo.
LurenZ87
31-07-2016, 09:11
Fl3gI4s[;43903231']Avete notato un aumento del consumo batteria con l'ultimo update?
No, identico a prima :)
molochgrifone
01-08-2016, 08:00
Ragazzi qualcuno ha esperienza diretta delle differenze tra il vetro temperato oneplus originale e quello orzly?
sickofitall
01-08-2016, 08:02
Ragazzi qualcuno ha esperienza diretta delle differenze tra il vetro temperato oneplus originale e quello orzly?
Ho quello originale oneplus, ci sono le foto all'inizio di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43802969&postcount=136
Buongiorno,
c'e' qualcuno che si e' fatto fatturare l'op3? Mi hanno detto che emettono fattura ma senza iva, che quindi non e' detraibile, quindi non conviene?
HellBlazer77
01-08-2016, 08:39
io si....allora quello orzly è molto piu "larga" cioè copre totalmente lo schermo che ai lati è leggermente ricurvo.
La peculiarità, solo dal mio punto di vista, negativa è che il vetro orzly ha l'adesivo che dovrebbe incollarsi allo schermo del telefono solo alle estremità (sopra, sotto ed ai lati), quindi è facile che si scolli perche aderisce solo sopra e sotto e non ai lati. A me è successo cosi.
Ho preso il vetro temperato da oneplus che mi è arrivato rotto, ma da quanto ho visto, appoggiandolo solo, è piu piccolo e dovrebbe aderire meglio allo schermo.
Se decidi di prendere il vetro da oneplus diventa d'obbligo prendere una cover...quella orzly è troppo grossa per i miei gusti ma protegge bene il telefono (se la vuoi te la do io a 5 euro se sei nella zona del milanese).
io ho preso anche la sandystone che reputo la migliore in assoluto per il oneplus .
Spero di essere stato chiaro...
molochgrifone
01-08-2016, 09:22
Ho quello originale oneplus, ci sono le foto all'inizio di questo topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43802969&postcount=136
Visto, troppo piccolo mi sa.
io si....allora quello orzly è molto piu "larga" cioè copre totalmente lo schermo che ai lati è leggermente ricurvo.
La peculiarità, solo dal mio punto di vista, negativa è che il vetro orzly ha l'adesivo che dovrebbe incollarsi allo schermo del telefono solo alle estremità (sopra, sotto ed ai lati), quindi è facile che si scolli perche aderisce solo sopra e sotto e non ai lati. A me è successo cosi.
Ho preso il vetro temperato da oneplus che mi è arrivato rotto, ma da quanto ho visto, appoggiandolo solo, è piu piccolo e dovrebbe aderire meglio allo schermo.
Se decidi di prendere il vetro da oneplus diventa d'obbligo prendere una cover...quella orzly è troppo grossa per i miei gusti ma protegge bene il telefono (se la vuoi te la do io a 5 euro se sei nella zona del milanese).
io ho preso anche la sandystone che reputo la migliore in assoluto per il oneplus .
Spero di essere stato chiaro...
Il telefono è per la mia compagna che sicuramente vorrà una cover in tpu rosa, ma grazie comunque.
È strano però che il vetro abbia l'adesivo solo sui lati, di solito tutto il vetro è adesivo. Lo schermo è ricurvo o parli semplicemente del bordo che non presenta uno spigolo "vivo"? A questo punto mi sa che aspetto quello spigen su amazon e faccio prima.
sickofitall
01-08-2016, 09:24
tutti i vetri sono così (tranne uno) per colpa dello schermo stondato 2.5d
è lo stesso problema che hanno per esempio s7 flat e iphone 6
HellBlazer77
01-08-2016, 10:08
Il telefono è per la mia compagna che sicuramente vorrà una cover in tpu rosa, ma grazie comunque.
È strano però che il vetro abbia l'adesivo solo sui lati, di solito tutto il vetro è adesivo. Lo schermo è ricurvo o parli semplicemente del bordo che non presenta uno spigolo "vivo"? A questo punto mi sa che aspetto quello spigen su amazon e faccio prima.
nessuno spigolo vivo
molochgrifone
01-08-2016, 11:05
tutti i vetri sono così (tranne uno) per colpa dello schermo stondato 2.5d
è lo stesso problema che hanno per esempio s7 flat e iphone 6
Ok, ho capito,grazie :)
Comunque ho appena ordinato il soft gold!
nessuno spigolo vivo
sickofitall
01-08-2016, 11:23
Comunque ho appena ordinato il soft gold!
metti qualche foto quando ti arriva ;)
molochgrifone
01-08-2016, 11:36
metti qualche foto quando ti arriva ;)
Non mancherò. Alla fine ho preso il vetro Nillkin su amazon oltre alla famigerata cover in tpu rosa 😂 Speriamo che la logistica Oneplus non dorma come gli anni passati...
Io volevo prendere una cover ufficiale, tipo quella in bamboo, qualcuno le ha provate? Sul vetro vorrei provare a non mettere nulla....
HellBlazer77
01-08-2016, 12:08
Io volevo prendere una cover ufficiale, tipo quella in bamboo, qualcuno le ha provate? Sul vetro vorrei provare a non mettere nulla....
io sandstone.....ed è eccellente...
sia chiaro però che sopra e sotto il cellulare non è coperto
Capito,
quindi se cade di taglio si scheggia....
infatti sull'OPO ho la flip cover originale, che non e' proprio il massimo come estetica, pero' il cellulare, nonostante le decine di cadute, dopo oltre due anni di attivita' piena, e' intonso, come appena acquistato, infatti sono tentato dal riprendere la flip...
Io ho la bamboo e mi piace veramente tanto. Mi è caduto da un metro sabato e mi ha salvato, ci sono due seguenti nella parte superiore e basta... Senza cover lo salutavo
tonymacc
01-08-2016, 14:23
sono dei Vostri. appena ordinato soft gold in spedizione 8 agosto e consegna 13 . cosi c'è scritto.
euro 399:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: la scimmia
tonymacc
01-08-2016, 14:26
Una buona cover?
quelle di one plus originali non mi piacciono perche' non coprono tutto
HellBlazer77
01-08-2016, 14:36
Capito,
infatti sull'OPO ho la flip cover originale, che non e' proprio il massimo come estetica, pero' il cellulare, nonostante le decine di cadute, dopo oltre due anni di attivita' piena, e' intonso, come appena acquistato, infatti sono tentato dal riprendere la flip...
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160801/87390bace22d9c768b59117747ea43a1.jpg
infatti io ho anche il preservaCadute....
LurenZ87
01-08-2016, 19:17
Ragazzi oggi ho aperto il mio vetro temperato originale della OnePlus ed ho notato che sembra più una spessa pellicola di plastica che un vetro temperato...
molochgrifone
01-08-2016, 19:26
Una buona cover?
quelle di one plus originali non mi piacciono perche' non coprono tutto
Spigen, c'è sia quella trasparente che la rugged, quest'ultima davvero indistruttibile.
Kingdemon
01-08-2016, 19:27
sono dei Vostri. appena ordinato soft gold in spedizione 8 agosto e consegna 13 . cosi c'è scritto.
euro 399:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: la scimmia
Capito,
A me preso un mese fa è arrivato prima della consegna prevista.
Complimenti per l'acquisto non ve ne pentirete.
Come cover io mi sto trovando bene sia con la flip cover della orzly che con quella in tpu trasparente, sempre orzly.
L'ideale sarebbe tenerlo senza nulla.. è stupendo. Anche al tatto e da maneggiare :)
Io ho quella tipo fibra di carbonio ed è veramente bellissima. E' molto sottile ed offre un ottimo grip. Certo è minimale, non protegge la parte superiore e quella inferiore del telefono, quindi occorre sempre avere molta cura dell'apparecchio, però è davvero molto elegante.
sickofitall
02-08-2016, 07:14
Ragazzi oggi ho aperto il mio vetro temperato originale della OnePlus ed ho notato che sembra più una spessa pellicola di plastica che un vetro temperato...
dovrebbe essere abbastanza fino, tipo 0,2mm
Ringrazio tutti per i feedback sulla cover,
sicuramente esteticamente sono al top, pero' penso di prendere una spigen rugged costa molto di meno ed e' molto piu' protettiva, alla fine serve a questo la cover, mi sono detto che se devo pensare all'estetica lo lascio appunto senza cover...
Mentre per la pellicola, mi sa che dopo 12 anni di smartphone, voglio provare il brivido di non usarla :D
HellBlazer77
02-08-2016, 08:42
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto.
Devo chiedere la sostituzione del vetro temperato che è arrivato rotto.
dopo una settimana di mail e mp su fb sono arrivato allo stato dell'arte che consiste in : sono eleggibile per la sostituzione ma devo compilare una lamentela. Per compilare la lamentela serve una numero di spedizione che non ho più. Posso trovarlo tramite una ricerca avanzata dal sito dhl ma mi serve il codice cliente dell'azienda oneplus. qualcuno di voi che ieri o oggi ha ricevuto il telefono o qualche altro prodotto oneplus avrà un sms sul cellulare col numero di spedizione. Verificando lo stato della propria spedizione sul sito dhl compare come mittente il codice cliente dell'azienda oneplus e sarebbe cosi gentile da indicarlmelo o in risposta a questo messaggio oppure in mp ?
sarei grato e mi dareste una mano con poco sforzo...
grazie a tutti
Avendo 2 giorni prima di tornare al mare, ho approfittato e provato a fare un factory resettando tutto.
Niente, il flash non va ancora! Dopo il 20 agosto dovrò ricontattare il supporto e aprire un intervento :(
E pensare che avevo preso op3 perchè già in italiano e non volevo sbattimenti...:muro:
sickofitall
02-08-2016, 10:02
Avendo 2 giorni prima di tornare al mare, ho approfittato e provato a fare un factory resettando tutto.
Niente, il flash non va ancora! Dopo il 20 agosto dovrò ricontattare il supporto e aprire un intervento :(
E pensare che avevo preso op3 perchè già in italiano e non volevo sbattimenti...:muro:
ma attivando la torcia il flash funziona? magari è solo un problema software
con applicazioni di terze parti hai lo stesso problema?
sickofitall
02-08-2016, 10:19
ciao ragazzi ho bisogno di aiuto.
Devo chiedere la sostituzione del vetro temperato che è arrivato rotto.
dopo una settimana di mail e mp su fb sono arrivato allo stato dell'arte che consiste in : sono eleggibile per la sostituzione ma devo compilare una lamentela. Per compilare la lamentela serve una numero di spedizione che non ho più. Posso trovarlo tramite una ricerca avanzata dal sito dhl ma mi serve il codice cliente dell'azienda oneplus. qualcuno di voi che ieri o oggi ha ricevuto il telefono o qualche altro prodotto oneplus avrà un sms sul cellulare col numero di spedizione. Verificando lo stato della propria spedizione sul sito dhl compare come mittente il codice cliente dell'azienda oneplus e sarebbe cosi gentile da indicarlmelo o in risposta a questo messaggio oppure in mp ?
sarei grato e mi dareste una mano con poco sforzo...
grazie a tutti
ho il numero di riferimento mittente: 1400575417
ma attivando la torcia il flash funziona? magari è solo un problema software
con applicazioni di terze parti hai lo stesso problema?
La torcia funziona, la fotocamera illumina anche prima di fare la foto per mettersi a fuoco, è solo la flashata nel momento della foto che non viene fatta.
Con altre fotocamere (esempio open camera ) non funziona lo stesso.
Con l'app strobe (o roba simile ) che usa il flash per sparare flashata stile discoteca funziona.
Se il reset factory non ha funzionato, ho poco da fare...
HELP ieri ho fatto backup con helium, ora volevo ripristinare ma non si collega. Mi dice che sono in MTP e devo settare PTP, io lo setto, ma nulla cambia... Non so che gli piglia, ieri non avevo avuto problemi.
tonymacc
02-08-2016, 11:10
Provengo da asus zenfone 2 ze550ml, dove è posibile registrare la chiamata con l'interlocuore di base sistema
E' possibile anche con oneplus 3 e se no, con quale applicazione terze parti consigliate.
grazie.
P.s. nel frattempo che spediscano il mio oneplus gold ho ordinato cover tpu trasparente su amazon in arrivo giovedi 4, quella della HOTCOOL cristallo chiaro a 6,99.
Provengo da asus zenfone 2 ze550ml, dove è posibile registrare la chiamata con l'interlocuore di base sistema
E' possibile anche con oneplus 3 e se no, con quale applicazione terze parti consigliate.
grazie.
P.s. nel frattempo che spediscano il mio oneplus gold ho ordinato cover tpu trasparente su amazon in arrivo giovedi 4, quella della HOTCOOL cristallo chiaro a 6,99.
con le app di sistema non è possibile.
io uso ACR per registrare
Bellissima la custodia neo Hybrid di spigen, peccato esca a fine mese....
OT qualcuno gentilmente, anche in privato, potrebbe consigliarmi un auricolare BT stereo, che funzioni veramente bene per le chiamate voce? Ho preso un aukey su amazon e l'ho dovuto restituire perche' non mi sentivano durante le chiamate...
scusate l'OT
HellBlazer77
02-08-2016, 12:33
ho il numero di riferimento mittente: 1400575417
grazie
Non ritrovo 2 settaggi:
Dove setto le dimensioni delle icone? vorrei rimetterle piccole, ho trovato solo dimensioni carattere
Come tolgo la barra di ricerca google dal desktop?
molochgrifone
02-08-2016, 14:35
grazie
Se non riesci comunque a recuperare il numero mandami un pm, in DHL ci lavoro.
HellBlazer77
02-08-2016, 15:32
grazie infinite....ma ho risolto...cioè per le spedizioni sotto i 100 euro non è previsto numero di spedizione e dopo 800 mail ho risolto...spedito il nuovo vetro temperato...
io sapete che faccio...me lo tengo di scorta...vedo di applicare quello scassato e mi tengo di scorta quello buono
molochgrifone
02-08-2016, 15:45
grazie infinite....ma ho risolto...cioè per le spedizioni sotto i 100 euro non è previsto numero di spedizione e dopo 800 mail ho risolto...spedito il nuovo vetro temperato...
io sapete che faccio...me lo tengo di scorta...vedo di applicare quello scassato e mi tengo di scorta quello buono
Come non è previsto? Ma te l'avevano spedito con dhl oppure no?
Comunque op3 soft gold ordinato ieri a mezzogiorno e spedito oggi, dovrebbe arrivare entro venerdì!
HellBlazer77
02-08-2016, 15:52
si con dhl....ma ho contattato il cc d dhl e non trovano una tracciatura con la spedizione a mio nome come destinatario...chiedo a oneplus un numero spedizione e mi dicono che non hanno tracciatura perchè il valore della spedizione non supera i 100 euro....
ps.
ci sto dietro da quando mi è arrivato il vetro temperato rotto. (in inglese ovviamente) :muro: :muro: :muro:
sickofitall
02-08-2016, 18:18
grazie.
Con la rom originale credo tu debba affidarti ad applicazioni di terze parti, mentre usando la cyanogenmod questa funzione è gia integrata nativamente
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160802/5a56ea2f08f340396bbeff33b51708d6.jpg
Non ritrovo 2 settaggi:
Dove setto le dimensioni delle icone? vorrei rimetterle piccole, ho trovato solo dimensioni carattere
Come tolgo la barra di ricerca google dal desktop?
tieni premuto sulla schermata principale
arrivata oggi la cover spigen rugged armor, la consiglio caldamente
http://i.imgur.com/6DfdYap.jpg
http://i.imgur.com/WmhtSX9.jpg
http://i.imgur.com/4mJabBe.jpg
EDIT:
Avevo già provato 100 volte... non vedevo che cliccando su personalizza (unica voce che aveva senso ) ci sono poi altre pagine da switchare lateralmente....potevano evidenziare la cosa!!
grazie
LurenZ87
02-08-2016, 20:32
Con la rom originale credo tu debba affidarti ad applicazioni di terze parti, mentre usando la cyanogenmod questa funzione è gia integrata nativamente
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160802/5a56ea2f08f340396bbeff33b51708d6.jpg
arrivata oggi la cover spigen rugged armor, la consiglio caldamente
http://i.imgur.com/6DfdYap.jpg
http://i.imgur.com/WmhtSX9.jpg
http://i.imgur.com/4mJabBe.jpg
Meglio la Rugged o la Neo Hybrid???
sickofitall
02-08-2016, 21:21
Meglio la Rugged o la Neo Hybrid???
preferisco la rugged, poi va a gusti ;)
EDIT:
Avevo già provato 100 volte... non vedevo che cliccando su personalizza (unica voce che aveva senso ) ci sono poi altre pagine da switchare lateralmente....potevano evidenziare la cosa!!
grazie
concordo, non è una cosa molto intuitiva
Kingdemon
02-08-2016, 21:24
EDIT:
grazie
Non lo avevo capito neppure io :fagiano: non molto intuitivo.. come per togliere le schede della shelf che devi switchare a destra per cancellarle.
molochgrifone
02-08-2016, 23:38
si con dhl....ma ho contattato il cc d dhl e non trovano una tracciatura con la spedizione a mio nome come destinatario...chiedo a oneplus un numero spedizione e mi dicono che non hanno tracciatura perchè il valore della spedizione non supera i 100 euro....
ps.
ci sto dietro da quando mi è arrivato il vetro temperato rotto. (in inglese ovviamente) :muro: :muro: :muro:
Non esiste spedizione di dhl senza tracciatura, che il valore sia 1 o 100.000 €. Domani mattina ti mando un pm.
molochgrifone
03-08-2016, 07:48
ps.
Ti ho mandato pm... Anzi te ne ho inviati tre identici perché Tapatalk dava i numeri :)
HellBlazer77
04-08-2016, 08:54
ciao ragazzi,
quando comprai vetro e cover orzly, non mi arrivarono subito, e come qualche altro utente segnalai la cosa ad orzly, che mi fece una seconda spedizione dell'ordine.
Ora mi ritrovo un vetro temperato ed una cover orzly impacchettate ancora...
se a qualcuno interessasse ed è in milano o como sono disponibile a dargliele (ci accordiamo in pm)
Ho una domanda, ma perchè non si spegne lo schermo dopo 30 secondi di inattività come impostato ?
beh, se hai ricevuto lo stesso prodotto due volte, correttezza vorrebbe che lo restituissi...
HellBlazer77
04-08-2016, 09:04
li ho avvisati piu volte...mi è stato risposto che ormai avevano spedito e che non era importante...oramai è fatta...:p
basta rispedirli indietro, eh...:)
HellBlazer77
04-08-2016, 09:21
sinceramente ?
NO !
basta rispedirli indietro, eh...:)
Ma per favore... gli ha avvisati, hanno detto che non importa, ma basta...
HellBlazer77
04-08-2016, 15:49
per favore fareste una prova sui vostri dispositivi per me ?
lasciate il dispositivo sbloccato ed appoggiato (orizzontale) sulla scrivania/tavolo ed attendete che si blocchi e si scurisca lo schermo da solo
a me non lo fa nonostante i 30 secondi di inattività impostati....
grazie
funziona sia per 30 secondi che per 1 minuto, altri valori non li ho provati
HellBlazer77
04-08-2016, 16:23
niente diventa opaco ma non si blocca....bhooo:confused:
... risolto, era una impostazione di airdroid.. che stupido
tonymacc
05-08-2016, 11:23
ARRIVATO. Ordinato il 01 agosto, spedito il 03 arrivato oggi in Pv di Foggia.
versione GOLD.
Grandi:read: :read: :read: :read: :read: :mc:
A me e' arrivato ieri, sempre gold, ordinato il primo agosto, appena in tempo direi....
Una domanda, ma per impostare le notifiche con priorita' c'e' solo il pulsantino? Io di solito impostavo un orario (notturno) solo con priorita' mentre per il resto del giorno tutte le notifiche attive, adesso pero' non c'e' piu' l'opzione, quindi ogni sera e ogni mattina mi devo ricordare di spostare il tastino?
]Fl3gI4s[
05-08-2016, 11:35
io ho notato una cosa strana, quando faccio la registrazione dell'impronta si sblocca praticamente sempre perfettamente, dopo alcuni giorni di utilizzo sembra che non sia piu' cosi' perfetto come appena regsitrata, cioè devo metterlo un po' meglio il dito sul sensore, ho gia provato a registrare diverse voltee pulire il sensore.
non penso sia normale?
megamitch
05-08-2016, 13:15
Fl3gI4s[;43918034']io ho notato una cosa strana, quando faccio la registrazione dell'impronta si sblocca praticamente sempre perfettamente, dopo alcuni giorni di utilizzo sembra che non sia piu' cosi' perfetto come appena regsitrata, cioè devo metterlo un po' meglio il dito sul sensore, ho gia provato a registrare diverse voltee pulire il sensore.
non penso sia normale?
Si vede che fai passare il dito di corsa e lo appoggi male.
Non mi preoccuperei, non sono infallibili questi sensori
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Qualcuno sa come togliere la modalità tasca? Quando vado a correre è scomodissima, con la fascia da braccio si attiva sempre
tonymacc
05-08-2016, 13:49
Ma il mio arrivato ora con oxigen 3.2.1 non trova l'ota alla 3.2.2
ho visto che al primo post c'è il file zip dell'ota 3.2.1 a 3.2.2 e lo sto scaricando.
poi come funziona lo metto nel telefono e fa tutto lui. o devo fare qualche procedura. grazie
p.s. mi conviene aspettare l'ota? il mio e' il gold italiano preso dal sito ufficiale
]Fl3gI4s[
05-08-2016, 15:09
Ma il mio arrivato ora con oxigen 3.2.1 non trova l'ota alla 3.2.2
ho visto che al primo post c'è il file zip dell'ota 3.2.1 a 3.2.2 e lo sto scaricando.
poi come funziona lo metto nel telefono e fa tutto lui. o devo fare qualche procedura. grazie
p.s. mi conviene aspettare l'ota? il mio e' il gold italiano preso dal sito ufficiale
Basta usare un App di quelle che trovi sul play store per la vpn, simuli di essere in Germania o Inghilterra e il gioco è fatto. O attendi qualche giorno sicuramente ti arriverà
Si vede che fai passare il dito di corsa e lo appoggi male.
Non mi preoccuperei, non sono infallibili questi sensori
Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
No ma non è che è inutilizzabile, funziona lo stesso però sembra meno preciso.. Grazie per il feed
tonymacc
05-08-2016, 16:13
Come faccio ad entrare in recovery stock del telefono. nuovo immacolato.
praqticamenete ho copiato ota 3.2.2 sul telefono ma non so come istallarla.
telefono stock appena arivato senza root e sblocco
]Fl3gI4s[
05-08-2016, 16:34
Per la recovery prova da telefono spento a tenere premuto il tasto volume giù e contemporaneamente il tasto di accensione. Se non va allora è quello del volume su
tonymacc
05-08-2016, 16:39
provati entrambi i modi . niente
vol su + power ::: fastmode
vol giu + power ::: adb o clear cache o clear data
che io sappia per flashare server recovery custom, infatti appena mi e' arrivato, sblocco bootloader, twrp e supersu, dpi 400 e decrypt...
]Fl3gI4s[
05-08-2016, 17:36
che io sappia per flashare server recovery custom, infatti appena mi e' arrivato, sblocco bootloader, twrp e supersu, dpi 400 e decrypt...
Come ti invidio, anche io fin dal mio primo Acer liquid ho sempre sbloccato e messo su custom rom, questo è il primo device che non lo sblocco sia per il dash charge che solo ora forse si trova implementato nelle rom, che per alcune app che non funzionano con root, come quella samsung Smart home che uso per controllare i condizionatori e una app per la banca online...
bhe considera che puoi anche solo sbloccare il bootloader e inserire la twrp, non c'e' bisogno di fare root per forza, almeno puoi installare gli ota direttamente, fare backup e clean vari.
No per adesso rimango con la stock rom, quindi nessun problema di dash charge.
]Fl3gI4s[
05-08-2016, 18:13
bhe considera che puoi anche solo sbloccare il bootloader e inserire la twrp, non c'e' bisogno di fare root per forza, almeno puoi installare gli ota direttamente, fare backup e clean vari.
No per adesso rimango con la stock rom, quindi nessun problema di dash charge.
Si io ho scritto che quelle app non gradiscono il root ma sicuramente non gradiscono nemmeno il bootloader sbloccato che dovrebbe essere sinonimo di software non originale o modificato, almeno penso così. Comunque come si dice dalle mie parti, "mi hai messo la mosca all'orecchio" devo informarmi che forse le due app da me citate può darsi che non vogliono root e lasciano correre sul bootloader, se qualcuno ha esperienza in merito, mi riferisco all app di ing direct e samsung Smart home.
Quella di poste id inizialmente non andava su dispositivi rootati ma hanno ricevuto così tante lamentele che hanno tolto la restrizione da qualche mese :D :D :D
tonymacc
05-08-2016, 20:52
flashata con ADB recovery stock e tutto bloccato e originale
Guida su:read: support Oneplus3
molochgrifone
05-08-2016, 21:58
;43918357']Qualcuno sa come togliere la modalità tasca? Quando vado a correre è scomodissima, con la fascia da braccio si attiva sempre
Active display dovrebbe essere sotto display se non sbaglio.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
]Fl3gI4s[
06-08-2016, 05:18
Volevo sapere se qualcuno ha acquistato un cavo mhl per collegarlo alla tv, siccome ho preso un joypad bluetooth vorrei collegare il device alla tv ed ho paura che se lo faccio con il "trasmetti schermo", quindi via wifi, l'immagine possa avere un certo lag rispetto all uso di un cavetto mhl.
Costano un po tanto però questi adattatori mhl da usb type c.
flashata con ADB recovery stock e tutto bloccato e originale
Guida su:read: support Oneplus3
certo con adb, ma mica sei andato su recovery stock e hai fatto install zip?
elevation1
06-08-2016, 14:33
Vorrei sostituire lo z3c con oneplus 3 che ne dite? Ho il dubbio batteria onestamente...
]Fl3gI4s[
06-08-2016, 14:50
Vorrei sostituire lo z3c con oneplus 3 che ne dite? Ho il dubbio batteria onestamente...
Non esiti. La batteria va ottimamente :D
Dominioincontrastato
07-08-2016, 14:26
che dire ormai lo possiedo da 2 settimane, mi serviva un dual sim potente a buon prezzo, e in questo OPO 3 ho trovato il giusto compromesso, tutto sommato buona la gestione delle 2 sim (personale 3, aziendale Wind che accoppiata :asd: ) mai un rallentamento, mai un impuntamento, a volte impazzisce l'auricolare Bluetooth Plantronics e lo devo riaccoppiare per il resto mi trovo benone, sicuramente avrei apprezzato qualcosina in più per la batteria anche a discapito delle dimensione ma per il resto mi trovo benone
HellBlazer77
08-08-2016, 11:27
interessa a qualcuno?
tutto sigillato
si tratta di doppia spedizione
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160808/2d9fb74128f459f8413c2998fcb01b04.jpg
Qualcuno ha problemi coi widget che non si aggiornano?
;43926859']Qualcuno ha problemi coi widget che non si aggiornano?
Il problema piu' che altro e' doze che addormenta il telefono e non vanno piu' ne notifiche ne aggiornamenti, ne timer ecc ecc.
Al momento mi funziona bene solo whatsapp con doze attivo.
]Fl3gI4s[
10-08-2016, 08:33
Ragazzi io lho sbloccato e messo su la rom resurrection. Non ce lho fatta a resistere... I consumi vanno ancora meglio della oxygen.. Poi la personalizzazione della status bar e tante altre cose.
molochgrifone
10-08-2016, 16:34
Non essendo per me ho optato per una Freedom con elementalX e gravity box.
http://www.photo-host.org/images/2016/08/10/9FVZN.th.jpg (http://www.photo-host.org/W11) http://www.photo-host.org/images/2016/08/10/vt9ZnQIas.th.jpg (http://www.photo-host.org/W1N) http://www.photo-host.org/images/2016/08/10/jRYTpsF2I.th.jpg (http://www.photo-host.org/W1m) http://www.photo-host.org/images/2016/08/10/H9OLR.th.jpg (http://www.photo-host.org/W1q) http://www.photo-host.org/images/2016/08/10/qNij4.th.jpg (http://www.photo-host.org/W1A)
Oggi e' arrivata la tudia ibrida, mi pare abbastanza solida, anche se il grip non e' il massimo, infatti e' abbastanza scivolosa, per il colore...lasciamo perdere, ma almeno il cell e' un minimo protetto.
]Fl3gI4s[
11-08-2016, 20:35
Non essendo per me ho optato per una Freedom con elementalX e gravity box.
ciao quali moduli usi con gravitybox?
tonymacc
12-08-2016, 16:24
Nel frattempo altro aggiornamento, oxigen 3.2.4.
attenzione alla 3.2.4 qualcuno ha riavviato in recovery dal riavvio avanzato e invece il telefono ha fatto un factory reset...
molochgrifone
13-08-2016, 09:10
Fl3gI4s[;43932931']ciao quali moduli usi con gravitybox?
Guarda al momento ho tolto gravity box con il quale avevo qualche problema e ho su solo intelli3g e un modulo per far apparire la percentuale all'interno dell'icona della batteria. Personalmente mi mancano solo due-tre cose: il long press to kill e la possibilità di modificare pesantemente i tile dei quick settings, oltre allo smart pulldown su un lato della status bar.
]Fl3gI4s[
13-08-2016, 09:16
Infatti come personalizzazione queste rom hanno già quasi tutto, manca solo la regolazione dei dpi su singola app su resurrection
Sono ancora al mare. Sono quello a cui non andava il flash allo scatto, neanche dopo un factory reset. Qualche giorno fa ancora non andava. Ieri sera ho provato a scattare una foto.. e bum, funziona! Ovviamente non ho fatto nulla in questi giorni...
molochgrifone
13-08-2016, 10:39
Fl3gI4s[;43935852']Infatti come personalizzazione queste rom hanno già quasi tutto, manca solo la regolazione dei dpi su singola app su resurrection
Ieri dopo il primo flash della freedom ho avuto qualche problema, così ho provato la rr ma non mi è piaciuta, fin troppo poco stock per i miei gusti. Ora sono su op3 lite, vediamo.
Comunque il mio ideale è una rom tipo la pure nexus che ho sul 5X.
]Fl3gI4s[
13-08-2016, 13:44
Io ho la resurrection sia su oneplus 3 che su oneplus one e mi trovo benissimo, comunque appena ho tempo penso di provare la freedom
molochgrifone
13-08-2016, 14:53
La freedom ottima, ma non so perché ad un certo punto non colorava più la barra di stato che restava sempre nera. Poi a quel punto ho rifatto un full wipe e ho cambiato rom. Tanto appena escono le rom su Android 7 rifaccio full wipe.
HellBlazer77
18-08-2016, 08:31
ciao,
scusaate ma non c'era un altro aggiornamento ?
Via OTA da noi non è ancora uscito. Meglio così, a quanto pare sono sorti problemi a diversa gente che l'aveva installato. Nel caso uscisse, io aspetterei altre news prima di installarlo...
HellBlazer77
19-08-2016, 10:05
quindi quella ultima aggiornata è la 3.2.2 ???
grazie per la risposta
la 3.2.4, si parla di una .5 che dovrebbe essere rilasciata a breve
molochgrifone
19-08-2016, 11:05
Ho letto di qualche problema, infatti non ho aggiornato la rom con quella su base 3.2.4. Comunque sarà che il mio 5X rispetto all'Op3 della mia compagna ha più app installate e viene usato in maniera più intensa, ma la differenza di velocità tra i due è a mio avviso imbarazzante.
HellBlazer77
19-08-2016, 15:42
Ho letto di qualche problema, infatti non ho aggiornato la rom con quella su base 3.2.4. Comunque sarà che il mio 5X rispetto all'Op3 della mia compagna ha più app installate e viene usato in maniera più intensa, ma la differenza di velocità tra i due è a mio avviso imbarazzante.
a favore di quale dispositivo, non ho capito. grazie
HellBlazer77
19-08-2016, 15:49
la 3.2.4, si parla di una .5 che dovrebbe essere rilasciata a breve
io ho la 3.2.2 via ota
non e' che si vede chissa' che differenza, aspetta la .5 e poi aggiorni, magari forzando con una vpn
molochgrifone
19-08-2016, 16:39
a favore di quale dispositivo, non ho capito. grazie
A favore di op3 ovviamente.
Ragazzi consigli su pellicole in vetro che coprano almeno il display... quella originale è più stretta del pannello amoled... :cry: :cry:
LurenZ87
20-08-2016, 18:33
Sto usando da un paio di giorni la custodia Sandstone della Pelosi :). Esteticamente e qualitativamente è fatta davvero molto bene, calza alla perfezione sullo smartphone (non è troppo stretta come sul One) e copre anche i lati superiore ed inferiore, cosa che non fa quella Karbon. Unico appunto e nello sfilare e rimettere lo smartphone in tasca, una tragedia (chi ha avuto il One o ha la cover Sandstone sa di cosa parlo :asd:).
Comunque per 5€ scarsi spedita sono molto soddisfatto :sofico:.
io ho la 3.2.2 via ota
Si, 3.2.2
Ragazzi consigli su pellicole in vetro che coprano almeno il display... quella originale è più stretta del pannello amoled... :cry: :cry:
Ma sono così necessarie? Io ho ancora la pellicola originale, che terrò almeno fino a fine settembre, fintanto potrei andare al mare nel week, dopo ipotizzo la toglierò e starò senza. Difficile graffiare questo vetro almeno sulla carta, mi preoccupa di più la sabbia fine che si infila in ogni fessura...
Vorrei comprare un cavetto usb typeC di scorta su ama*on, vanno bene tutti o meglio segliere qualcosa di preciso? ( chiedo visto che oneplus dice che vanno bene solo i suoi, ma se ricordo bene costano tipo 20€+spedizione..)
sickofitall
22-08-2016, 08:00
Vorrei comprare un cavetto usb typeC di scorta su ama*on, vanno bene tutti o meglio segliere qualcosa di preciso? ( chiedo visto che oneplus dice che vanno bene solo i suoi, ma se ricordo bene costano tipo 20€+spedizione..)
vanno bene tutti, ma solo quello originale abilita il dash charge, mentre con gli altri sarai limitato a 1.5A
Dominioincontrastato
22-08-2016, 19:47
anche a voi ha dato l'aggiornamento 3.2.4 da 26 mb? problemi? instabilità?
HellBlazer77
22-08-2016, 21:58
anche io ho l'aggiornamento 3.2.4...qualcuno ha appurato di qualche bug ?
come vi comportate, lo scaricate ?
HellBlazer77
22-08-2016, 22:14
anche a voi ha dato l'aggiornamento 3.2.4 da 26 mb? problemi? instabilità?
ho letto su hd blog, e sembra che questo sia l'aggiornamento 3.2.4 corretto rispetto a quello di una settimana fa che era buggato....
io aspetto che qualcuno del forum ed in specifico del 3d in oggetto si faccia vivo per una risposta piu seria della mia...
poi decidiamo...
Nel dubbio, ho installato:D
HellBlazer77
23-08-2016, 15:56
anche io !
Installato anche io, e per ora sembra tutto ok...
Dominioincontrastato
23-08-2016, 19:44
ho letto su hd blog, e sembra che questo sia l'aggiornamento 3.2.4 corretto rispetto a quello di una settimana fa che era buggato....
io aspetto che qualcuno del forum ed in specifico del 3d in oggetto si faccia vivo per una risposta piu seria della mia...
poi decidiamo...
confermo il fatto che con la 3.2.3 avevo reboot random soprattutto quando usavo google maps di cui ne faccio uso giornalmente per lavoro. si anche io avevo letto che questo 3.2.4 è diversa dalla "vecchia" per problemi che ora ignoro, sta il fatto che usando intensivamente lo smartphone, oggi non ho avuto problemi, vediamo nei prossimi giorni
Kingdemon
23-08-2016, 19:52
Io l'ho installata ieri e nessun problema finora :)
iuris1981
23-08-2016, 21:33
salve raga...
stavo valutando i prendere un cell nuovo ed ero in dubbio tra questi modelli
one plus 3 ( che sul sito ufficiale non è disponibile )
lg g5
lumia 95 xl
nexus 6p
per risparmiare anche garanzia europea....
HellBlazer77
24-08-2016, 08:41
ti do un consiglio come se fossi mio fratello...attendi che torni disponibile...proprio spassionatamente
iuris1981
24-08-2016, 09:17
ti do un consiglio come se fossi mio fratello...attendi che torni disponibile...proprio spassionatamente
ti è talmente piaciuto? :eek:
Kingdemon
24-08-2016, 09:35
Il lumia lo escluderei per wp, LG G5 perchè è un LG e ne ho lette di ogni.. basta guardare il G4 come è stato abbandonato a se stesso e quanti problemi ha con MM (fatti un giro sul thread ufficiale e capirai di cosa parlo).
L'unica alternativa resta il Nexus 6p.. difficile scegliere a pari prezzo.
Opo 3 ha processore migliore, più ram ed è appena uscito.
Nexus 6p è un nexus con tutti i pro del caso.
Uno o l'altro comunque cadi in piedi ;)
HellBlazer77
24-08-2016, 09:41
ti è talmente piaciuto? :eek:
si molto e non credo di cambiarlo....se lo dovessi cambiare è perche questo si scassa e ne prenderei uno uguale
iuris1981
24-08-2016, 09:47
Il lumia lo escluderei per wp, LG G5 perchè è un LG e ne ho lette di ogni.. basta guardare il G4 come è stato abbandonato a se stesso e quanti problemi ha con MM (fatti un giro sul thread ufficiale e capirai di cosa parlo).
grazie....
ho trovato il nexus 6p a 380 euro con garanzia europa...
però nei vari test risulta più lento anche del lumia 950 xl...
vorrei tanto aspettare questo opo 3 ma leggo che è esaurito in tutta europa...
Io i lumia non li considererei proprio, se vai di fretta e non puoi aspettare che le vendite vengano riaperte da OnePlus prendi il Nexus 6P (fantastico!)
Anche se come scheda tecnica il OP3 è migliore, il 6P nell'uso di tutto i giorni è ottimo.
Io l'ho installata ieri e nessun problema finora :)
Confermo, per ora nessun problema ;)
tonymacc
24-08-2016, 13:33
Ragazzi sul sito oneplus 3 support download c'è la oxigen 3.5.0 beta:read:
Kingdemon
24-08-2016, 13:43
grazie....
ho trovato il nexus 6p a 380 euro con garanzia europa...
però nei vari test risulta più lento anche del lumia 950 xl...
vorrei tanto aspettare questo opo 3 ma leggo che è esaurito in tutta europa...
Se puoi aspettare allore prendi il Oneplus 3 che dal 13 settembre dovrebbe tornare disponibile.
Altrimenti prendi il Nexus 6p.. a detta di molti è il miglior nexus di sempre.
molochgrifone
24-08-2016, 14:52
salve raga...
stavo valutando i prendere un cell nuovo ed ero in dubbio tra questi modelli
lg g5
lumia 95 xl
nexus 6p
per risparmiare anche garanzia europea....
Se puoi aspettare allore prendi il Oneplus 3 che dal 13 settembre dovrebbe tornare disponibile.
Altrimenti prendi il Nexus 6p.. a detta di molti è il miglior nexus di sempre.
Il nexus 6P purtroppo deve immancabilmente fare i conti con il suo processore, che sebbene potente spesso deve venire limitato per i noti problemi di surriscaldamento. Tra 6P e Op3 imho il secondo vince a mani basse, e su tutta la linea. Aspetta che torni in vendita senza dubbi.
Per quanto riguarda il lumia e il G5 direi che Kingdemon ti ha già risposto in maniera esauriente.
Faccio presente che sull'Op3 della mia compagna, che monta una rom cioè la Op3lite, è arrivata la notifica oggi della oxygen 3.2.4, informando peraltro che se avessi aggiornato avrei perso il root. Ovviamente ho declinato, anche perché avrebbe scaricato il sistema completo, più di 1gb, e siamo in ferie lontano dal wifi, ma comunque flasherò la nuova versione della rom al ritorno a casa.
iuris1981
24-08-2016, 16:47
ho sentito che opo 3 dovrebbe essere rimesso in commercio il 13 settembre...
dovrei arrangiarmi per quasi 1 mese...
eppure vi dico che avendo windows 10 sul pc, averlo anche sul cell non mi dispiacerebbe, poi ha uno schermo da 5.7, 2k display, video 4k...e non sono per i BM che devono avere app anche sulle cavolate...
ho capito però che opo3 è migliore...
Ciao ragazzi,
non sarò il primo che fa questa domanda, ma com'è rispetto al One? il 2 era stato un buco nell'acqua, io sono rimasto con il mio vecchio One che è stato il miglior telefono che abbia mai comprato. Lo cambierei solo per 2 motivi:
-Avere una fotocamera migliore
-La batteria non tiene più come una volta
LurenZ87
29-08-2016, 16:18
Ciao ragazzi,
non sarò il primo che fa questa domanda, ma com'è rispetto al One? il 2 era stato un buco nell'acqua, io sono rimasto con il mio vecchio One che è stato il miglior telefono che abbia mai comprato. Lo cambierei solo per 2 motivi:
-Avere una fotocamera migliore
-La batteria non tiene più come una volta
La giusta evoluzione ;)
La giusta evoluzione ;)
Riguardo allo schermo?
LurenZ87
29-08-2016, 16:31
Riguardo allo schermo?
Idem, per me è quello che doveva essere il 2. Come te ho avuto due One (uno lo tiene ancora mia sorella) e questo 3, il 2 lo considero un tentativo fallito. Per dirti ho avuto anche l'X, ma purtroppo, tralasciando la qualità costruttiva e lo schermo, era un passo indietro al One.
L'unico smartphone che mi attira come questo 3 è lo ZTE Axon 7, che forse prima o poi proverò.
Stesso discorso per me, l'opo non l'avrei mai cambiato, sono stato costretto da mia moglie, a cui serviva un cell nuovo, e tale glielo dato, tenuto due anni nella flip, e' in pratica perfetto, come uscito dalla scatola, poi con la aicp, una scheggia....
L'op3 e' sicuramente un passo avanti, tutti i componenti sono di alto livello, pero' non si ha la stessa sensazione di flagship killer, la fotocamera e' discreta se paragonata ad altri cell pero' piu' costosi, la batteria idem, ma penso che dal 2 in op abbiano deciso di guadagnarci :D
anch'io mi trovo ancora troppo bene con lo one, infatti ripensandoci direi di rimandare di almeno un'altro anno l'acquisto del cell, ci rivediamo con lo oneplus 4 :p
molochgrifone
30-08-2016, 19:06
Concordo che Opo faccia ancora il suo sporco dovere, ma come touch and feel c'è un abisso a favore del 3, e anche la fotocamera è decisamente migliore. Prestazioni superiori nel 3, ma quello è ovvio.
NforceRaid
31-08-2016, 08:50
Ciao, per ora ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro ( da gennaio e mi trovo bene) ma siccome sono un pirla :) mi è venuta la volgia di cambiarlo, e sono indeciso fra il LeEco Le Max 2 6GB RAM 64GB ROM e questo OnePlus3, l'unica cosa di cui sono sicuro è che rimpiangerò la batteria da 4000 del Pro, ma ci si abitua ;)
quello che fa pendere la bilancia (anche se di poco) è che sul Max2 ci devo smanettare per cambiare la rom con una italiana (non che sia un dramma lo faccio già sul 3 pro), con tutti i pro e contro, e non ho più tempo e voglia di farlo (poi amgari sul OP3 mi ritorna :) )
Voi mi consigliate di prendere il OP3 senza se e senza ma?
Ciao :cool:
dimenticavo, per il cavo di ricarica, mi conviene prenderne un'altro sul sito originale o sapete dove trovarne a meno che funzionano come l'originale, grazie
Dominioincontrastato
31-08-2016, 09:40
Per quanto riguarda rom e smartphone il quesito che hai posto è piuttosto soggettivo, ad ogni modo che sta usando cyanogenmod su op3 si trova bene, nulla da dire anche sulla rom stock.
Per quanto riguarda il cavo io ho acquistato questo per il caricabatterie auto
https://www.amazon.it/gp/product/B019STMFFQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8
io lo pagai 9, ora è sceso a ben 6 ottima qualità e ottima fattura, comunque straconsiglio a chiunque op3 sulla fascia alta il migliore come rapporto qualità/prezzo
NforceRaid
31-08-2016, 09:48
Per quanto riguarda rom e smartphone il quesito che hai posto è piuttosto soggettivo, ad ogni modo che sta usando cyanogenmod su op3 si trova bene, nulla da dire anche sulla rom stock.
Per quanto riguarda il cavo io ho acquistato questo per il caricabatterie auto
https://www.amazon.it/gp/product/B019STMFFQ/ref=oh_aui_detailpage_o01_s00?ie=UTF8
io lo pagai 9, ora è sceso a ben 6 ottima qualità e ottima fattura, comunque straconsiglio a chiunque op3 sulla fascia alta il migliore come rapporto qualità/prezzo
ok, grazie per le info. ;)
il cavo supporta il Dash Charge? perchè sulla prima pagina c'è scritto
"FAQ:
Dash Charge funziona solamente con il cavo compreso nella confezione (cavo capace di supportare 4A), nemmeno i cavi presenti sul sito e venduti come optionals sono compatibili."
anche se mi sembra strano che neppure quelli venduti sul sito non lo supportino ;)
ciao :cool:
sickofitall
31-08-2016, 09:52
Ciao, per ora ho uno Xiaomi Redmi Note 3 Pro ( da gennaio e mi trovo bene) ma siccome sono un pirla :) mi è venuta la volgia di cambiarlo, e sono indeciso fra il LeEco Le Max 2 6GB RAM 64GB ROM e questo OnePlus3, l'unica cosa di cui sono sicuro è che rimpiangerò la batteria da 4000 del Pro, ma ci si abitua ;)
quello che fa pendere la bilancia (anche se di poco) è che sul Max2 ci devo smanettare per cambiare la rom con una italiana (non che sia un dramma lo faccio già sul 3 pro), con tutti i pro e contro, e non ho più tempo e voglia di farlo (poi amgari sul OP3 mi ritorna :) )
Voi mi consigliate di prendere il OP3 senza se e senza ma?
Ciao :cool:
dimenticavo, per il cavo di ricarica, mi conviene prenderne un'altro sul sito originale o sapete dove trovarne a meno che funzionano come l'originale, grazie
secondo me quello che fa pendere la bilancia è il fatto che oneplus ha una community molto piu ampia, questo significa avere rom sempre aggiornate (cyanogenmod), la possibilità di moddare il terminale in ogni suo aspetto (per esempio modificare o utilizzare diversi governor, oppure poter controllare a piacimento le frequenze della cpu)
La batteria non è male, a meno che tu non lo usi solo per giocare ti fa tranquillamente tutta la giornata, mal che vada io ho sempre una piccola power bank per le emergenze (ma la uso raramente)
Entro breve dovrebbe già uscire la cyano in versione 14 con nougat
NforceRaid
31-08-2016, 10:02
secondo me quello che fa pendere la bilancia è il fatto che oneplus ha una community molto piu ampia, questo significa avere rom sempre aggiornate (cyanogenmod), la possibilità di moddare il terminale in ogni suo aspetto (per esempio modificare o utilizzare diversi governor, oppure poter controllare a piacimento le frequenze della cpu)
La batteria non è male, a meno che tu non lo usi solo per giocare ti fa tranquillamente tutta la giornata, mal che vada io ho sempre una piccola power bank per le emergenze (ma la uso raramente)
Entro breve dovrebbe già uscire la cyano in versione 14 con nougat
grazie ;)
ma non ha su la OxygenOS ?
OxygenOS = OTA
Cyano= recovery
giusto?
Dominioincontrastato
31-08-2016, 10:05
ok, grazie per le info. ;)
il cavo supporta il Dash Charge? perchè sulla prima pagina c'è scritto
"FAQ:
Dash Charge funziona solamente con il cavo compreso nella confezione (cavo capace di supportare 4A), nemmeno i cavi presenti sul sito e venduti come optionals sono compatibili."
anche se mi sembra strano che neppure quelli venduti sul sito non lo supportino ;)
ti dirò che non l'ho provato il cavo con il caricatore originale Dash, l'ho messo nel mezzo aziendale e da li praticamente non esce mai, l'ho preso di quel tipo perchè intrecciato in nylon per resistere meglio alle maltrattature e lo sto usando in con carica 2 A, per il resto come già detto hai parecchio da sbizzarirti con le rom mod, con forse una delle community più ampie per il resto se ti accontenti di schermo e fotocamere buone ma non comparabili rispetto ad altri top di gamma può far per te
NforceRaid
31-08-2016, 10:14
ti dirò che non l'ho provato il cavo con il caricatore originale Dash, l'ho messo nel mezzo aziendale e da li praticamente non esce mai, l'ho preso di quel tipo perchè intrecciato in nylon per resistere meglio alle maltrattature e lo sto usando in con carica 2 A, per il resto come già detto hai parecchio da sbizzarirti con le rom mod, con forse una delle community più ampie per il resto se ti accontenti di schermo e fotocamere buone ma non comparabili rispetto ad altri top di gamma può far per te
ok ;)
sickofitall
31-08-2016, 10:45
grazie ;)
ma non ha su la OxygenOS ?
OxygenOS = OTA
Cyano= recovery
giusto?
Si, oneplus 3 nasce con la oxygenOS, fatta da un team interno, ma è possibile installare facilmente anche la cyanogen, che è molto più seguita ed aggiornata (oltre che ottimizzata)
OTA= sono gli aggiornamenti incrementali che vengono scaricati direttamente dal telefono e poi installati
Recovery= è una partizione iniziale del telefono che può essere attivata prima dell'avvio del telefono, con quella originale puoi solo fare un reset del cell o poco più, mentre installando la TWRP puoi sbizzarrirti con molte altre cose tra cui installare una ROM custom, fare backup e ripristini totali, etc
NforceRaid
31-08-2016, 10:51
Si, oneplus 3 nasce con la oxygenOS, fatta da un team interno, ma è possibile installare facilmente anche la cyanogen, che è molto più seguita ed aggiornata (oltre che ottimizzata)
OTA= sono gli aggiornamenti incrementali che vengono scaricati direttamente dal telefono e poi installati
Recovery= è una partizione iniziale del telefono che può essere attivata prima dell'avvio del telefono, con quella originale puoi solo fare un reset del cell o poco più, mentre installando la TWRP puoi sbizzarrirti con molte altre cose tra cui installare una ROM custom, fare backup e ripristini totali, etc
ok ;)
tonymacc
01-09-2016, 15:22
Ma quando aggiornano la oxigen alla patch sicurezza Agosto.
E pensare che lo zenfone 2 che ho venduto ad un amico ieri si aggiornato alla patch di settembre:muro:
Lo uso poco per telefonare, ma quando capita spesso mi accorgo che quando allontano il telefono dall'orecchio per chiudere la chiamata, mi ha aperto tante pagine casualmente immagino toccando con l'orecchio.
Solo a me capita? Come evitare questa cosa? Con i miei vecchi telefoni samsung non mi era mai capitato...
HellBlazer77
03-09-2016, 18:41
Ragazzi ho due cover orzly ed un solo vetro temperato orzly, imballati ancora, nemmeno aperti... servono a qualcuno?
molochgrifone
04-09-2016, 21:24
Il vetro orzly com'è? Qualità? Copertura del display?
MrBrillio
05-09-2016, 06:31
Il vetro orzly com'è? Qualità? Copertura del display?
Se é quello che copre completamente il terminale io l ho tolto dopo un po' perché si alzava e faceva passare lo sporco. Ah ovviamente abbinato alla cover orzly spunta di qualche decimo e quindi viene alzato proprio dalla cover creando un fastidioso spazio tra vetro e cover. Per ora sono senza niente applicato io..
HellBlazer77
05-09-2016, 07:01
Se é quello che copre completamente il terminale io l ho tolto dopo un po' perché si alzava e faceva passare lo sporco. Ah ovviamente abbinato alla cover orzly spunta di qualche decimo e quindi viene alzato proprio dalla cover creando un fastidioso spazio tra vetro e cover. Per ora sono senza niente applicato io..
si è proprio quello purtroppo... infatti non consiglio l'abbinamento.
Sono in possesso di due cover ed un vetro perché quando acquistai la spedizione via dhl fu molto lenta ed io credendo che il pacco fosse perso chiesi il rinvio. Dopo aver rieseguito l'invio arrivò la spedizione precedente e chiesi al rivenditore come potevo restituire gli articoli doppi. Egli rispose di lasciare stare così
molochgrifone
05-09-2016, 09:21
si è proprio quello purtroppo... infatti non consiglio l'abbinamento.
Sono in possesso di due cover ed un vetro perché quando acquistai la spedizione via dhl fu molto lenta ed io credendo che il pacco fosse perso chiesi il rinvio. Dopo aver rieseguito l'invio arrivò la spedizione precedente e chiesi al rivenditore come potevo restituire gli articoli doppi. Egli rispose di lasciare stare così
Mi butterò su nillkin allora. Tra l'altro nillkin fa più modelli, uno diciamo STANDARD (http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=&id=6217&page=1) nel quale specificano che il vetro è leggermente più piccolo proprio perché op3 ha i bordi arrotondati, e una versione "FULL COVER (http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=&id=6359&page=1)" che sarei proprio curioso di vedere come sta, visto che pare che abbiano bene presente la forma del vetro di op3.
Su honor 7 con il vetro nillkin H+ pro mi sono trovato molto bene. Su nexus 5x ora ho il glas.t della spigen, ma appena mi si rompe prendo il nillkin perché copre anche il bordo superiore agli altoparlanti e perché secondo me rispetto allo spigen è più oleofobico.
NforceRaid
09-09-2016, 08:23
Ciao a tutti il 12 riaprono le vendite in europa, ma il 12 a che ora, quella europea o quella cinese? ho già il dito sul mouse pronto per il click :D
Ciao ;)
Dominioincontrastato
11-09-2016, 19:59
Ciao a tutti il 12 riaprono le vendite in europa, ma il 12 a che ora, quella europea o quella cinese? ho già il dito sul mouse pronto per il click :D
Ciao ;)
Sales for the following regions will be temporarily paused on oneplus.net from August 9th 0:00 (CEST) until September 12th 23:59 (CEST)
quindi se non ho capito male sarebbe acquistabile da 00:00 del 13 settembre
https://forums.oneplus.net/threads/information-on-oneplus-3-availability-in-europe.458234/
NforceRaid
11-09-2016, 21:56
Sales for the following regions will be temporarily paused on oneplus.net from August 9th 0:00 (CEST) until September 12th 23:59 (CEST)
quindi se non ho capito male sarebbe acquistabile da 00:00 del 13 settembre
https://forums.oneplus.net/threads/information-on-oneplus-3-availability-in-europe.458234/
in effetti leggendo meglio l'annuncio sembrerebbe proprio lunedì dopo le 23:59, quindi martedì notte ;)
Ancora un giorno di attesa :)
NforceRaid
12-09-2016, 06:31
Ordinato dal cellulare :) sono già fuori casa e non ho un PC sottomano.
Spero vada tutto bene.
Ciao 😊
AuxPlinsky
12-09-2016, 08:40
ordinato anch'io stamattina: consegna entro il 21 settembre stiamo a vedere
HellBlazer77
12-09-2016, 09:57
ragazzi,
perdonatemi, un consiglio:
https://www.amazon.it/AUKEY-Batteria-Portatile-20000mAh-massimo/dp/B017LZBTPQ/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
oppure
https://www.amazon.it/Batteria-Portatile-Lightning-Galaxy-Note-7-Altoparlante/dp/B01FSEEXX2/ref=gbps_tit_s-5_9447_c5edc5aa?smid=A2UZUMHNJKCOJU&pf_rd_p=996799447&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=JV9SDKG5RQ2CXX8HYKFF
vorrei capire se prendo il primo non posso sfruttare il dashcharge vero ?
invece col secondo si, vero ?
grazie e scusatemi ancora
sickofitall
12-09-2016, 10:07
ragazzi,
perdonatemi, un consiglio:
https://www.amazon.it/AUKEY-Batteria-Portatile-20000mAh-massimo/dp/B017LZBTPQ/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
oppure
https://www.amazon.it/Batteria-Portatile-Lightning-Galaxy-Note-7-Altoparlante/dp/B01FSEEXX2/ref=gbps_tit_s-5_9447_c5edc5aa?smid=A2UZUMHNJKCOJU&pf_rd_p=996799447&pf_rd_s=slot-5&pf_rd_t=701&pf_rd_i=gb_main&pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_r=JV9SDKG5RQ2CXX8HYKFF
vorrei capire se prendo il primo non posso sfruttare il dashcharge vero ?
invece col secondo si, vero ?
grazie e scusatemi ancora
Prendere il quick charge non serve a nulla con questo telefono (non supporta il QC) per cui entrambi i modelli vanno bene, in quando il cellulare assorbirà max 1.5A
Power bank con la tecnologia dash charge non esistono e credo mai li faranno
HellBlazer77
12-09-2016, 10:19
grazie mille...
Dominioincontrastato
12-09-2016, 19:27
Ordinato dal cellulare :) sono già fuori casa e non ho un PC sottomano.
Spero vada tutto bene.
Ciao 😊
dorato mi raccomando
Ragazzi una domanda! Ma secondo voi meglio pellicola in vetro temperato che lascia i bordi stondati scoperti (tipo quella che vendono nello store ufficiale, foto1) o quelle cosiddette 3D che comprano tutto il display completamente. In quest'ultimo caso ne ho viste di 2 tipi.. Una che è praticamente pellicola delle dimensioni dello schermo + frame, cioè riproduce esattamente la parte frontale dello Smartphone compreso delle bande colorate sopra e sotto il display(foto2), e un'altra invece totalmente trasparente (foto3). Posto qualche foto per far capire.
Foto1 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/382430dbf9a4ba3a58b651ea19f03a3f.jpg
Foto2 http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/8463ee420d7c2cdb2b56c33e47c24dbb.jpg
Foto3http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160913/b9455f21d59253e69c637af8ffea0382.jpg
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
AuxPlinsky
14-09-2016, 07:39
ordinato il 12 e il 13 alle 15.00 circa ricevo la mail che mi informa che il telefono è stato spedito
velocissimi per il momento
in arrivo la 3.2.6
http://android.hdblog.it/2016/09/18/OnePlus-Oneplus3-3/
3.2.6
Migliorata la qualità delle chiamate con alcune applicazioni di IM
Migliorata la luminosità adattiva
Migliorata la registrazione video a 1080p
Ottimizzato il bilanciamento del bianco nella fotocamera
Risolto un bug della fotocamera che presentava i colori verde/giallo
Risolti i problemi di connessione bluetooth con alcune automobili
Ora le applicazioni di terze parti possono modificare le suonerie
Ottimizzato il consumo della batteria durante lo scrolling
Ottimizzato la precisione del touch nei videogames
Aggiunta la voce DozeMode (Modalità Sospensione) nelle Opzioni Sviluppatore
Aggiunta la voce PocketMode nelle impostazioni del Display
AuxPlinsky
19-09-2016, 08:30
ordinato il 12 e il 13 alle 15.00 circa ricevo la mail che mi informa che il telefono è stato spedito
velocissimi per il momento
arrivato venerdi 16: 4 giorni lavorativi per averlo mi sembra ottima
non sono un esperto di smartphone ma direi che il telefono è ottimo
l'unica pecca è la batteria che al momento mi fa circa (solo) 3 ore di schermo acceso vedremo se migliora con l'uso
altra annotazione la pellicola che trovate sullo schermo di default nonostante sia applicata ottimamente mi sembra che trattenga un po' troppo le ditate dando una sensazione di opacità che non mi piace
vedremo se cambiarla
NforceRaid
19-09-2016, 08:33
arrivato venerdi 16: 4 giorni lavorativi per averlo mi sembra ottima
non sono un esperto di smartphone ma direi che il telefono è ottimo
l'unica pecca è la batteria che al momento mi fa circa (solo) 3 ore di schermo acceso vedremo se migliora con l'uso
altra annotazione la pellicola che trovate sullo schermo di default nonostante sia applicata ottimamente mi sembra che trattenga un po' troppo le ditate dando una sensazione di opacità che non mi piace
vedremo se cambiarla
io ho preso da loro anche il vetro temperato e devo dire che non è male, tolta subito la pellicola, anche perchè non rende luminoso lo schermo.
Ciao ;)
LurenZ87
19-09-2016, 09:47
Stamattina prima caduta del mio OP3 (porcapxxxxx) :fagiano:
Stessa identica caduta del mio ex One, con la differenza che ha risentito meno del danno (una piccola ammaccatura grossa mezzo millimetro) in compenso la cover Karbon originale si è letteralmente sfracellata...
Adesso ho ordinato una Ringke Fusion così da abbinarla al vetro temperato originale (ho ancora la pelliccola).
HellBlazer77
19-09-2016, 12:23
3.2.6
con questo sarebbero due aggiornamenti "ota" a cui ho sottoposto il mio dispositivo...ma non l'ho mai resettato...
vorrei chiedere se sia il caso di resettarlo dopo ?!
grazie a tutti.
appena installato... speriamo abbiano risolto come promesso i problemi di connessione ocn il bluetooth della macchina, che spesse volte erano piu' le madonne tirate delle canzoni ascoltate -.-
HellBlazer77
19-09-2016, 14:58
appena installato... speriamo abbiano risolto come promesso i problemi di connessione ocn il bluetooth della macchina, che spesse volte erano piu' le madonne tirate delle canzoni ascoltate -.-
io con il mypeugeot mi dannavo.. aspettavo che sistemassero... hai resettato il cellulare poi? no vero?
nessun reset.
il telefono si riavvia automaticamente per installare l'aggiornamento.
poi non e' necessario nessun altro riavvio manuale o alcun reset sw dei dati.
stasera tornado a casa lo provo
nessun reset.
il telefono si riavvia automaticamente per installare l'aggiornamento.
poi non e' necessario nessun altro riavvio manuale o alcun reset sw dei dati.
stasera tornado a casa lo provo
Ma è già arrivato via OTA?
Io non lo vedo ancora...
in italia no
installa snap vpn (o un altro client qualsiasi) e scegli germania come gateway di uscita.
a questo punto vedrai l'aggiornamento :)
e' leggero, solo 40 mb, ma l'ottimizzazione delle applicazioni porta via un sacco di tempo :/
in italia no
installa snap vpn (o un altro client qualsiasi) e scegli germania come gateway di uscita.
a questo punto vedrai l'aggiornamento :)
e' leggero, solo 40 mb, ma l'ottimizzazione delle applicazioni porta via un sacco di tempo :/
No, va beh, aspetto che esca anche in Italia, non ho fretta. Era solo per sapere se fosse già disponibile anche nel nostro paese ;)
fraussantin
20-09-2016, 07:59
Seguo con interesse il 3d perche in sostituzione del nexus 5 pensavo a questo. ( i nuovi nexus costano troppo e sono inguardabili).
Storicamente come sono stati supportati gli 1+?
Hanno Rom stabili, e ricevono i futuri update sicurezza e i nuovi os ( tipo i nexus ), oppure ricevono un major upgrade e via.
E ipoteticamente , la longevità in anni a quanto si attesta? 3 anni durerebbe?
Scusate se possono sembrare domande stupide , ma era per capire.
Ps comprando da 1+, la.garanzia come funziona , ci mettono molto tempo a sostituire o riparare?
fraussantin
20-09-2016, 08:01
Stamattina prima caduta del mio OP3 (porcapxxxxx) :fagiano:
Stessa identica caduta del mio ex One, con la differenza che ha risentito meno del danno (una piccola ammaccatura grossa mezzo millimetro) in compenso la cover Karbon originale si è letteralmente sfracellata...
Adesso ho ordinato una Ringke Fusion così da abbinarla al vetro temperato originale (ho ancora la pelliccola).
La custodia carbon di cosa è fatta?
Sono piu robuste quelle in legno?
LurenZ87
20-09-2016, 08:39
La custodia carbon di cosa è fatta?
Sono piu robuste quelle in legno?
Si dice che sia fibra di carbonio rivestita in gomma, ma sinceramente dopo un volo dalla tasca dei miei pantaloni un angolo si è quasi disintegrato.
Ho ordinato una Ringke Fusion, ma per il momento ho rimesso su la custodia di Orzly ed ho installato il vetro temperato.
Comunque se posso darvi un consiglio togliete subito la pellicola ed installate il vetro temperato, guadagnate sia sulla qualità dell'immagine in generale oltre ad evitare di pulire il display ogni due secondi :).
HellBlazer77
20-09-2016, 10:25
il vetro temperato, quello di oneplus...è fragilissimo...
che vetro temperato "serio" avete su ?
ho necessità di prenderne uno nuovo...non saprei dove direzionarmi
sickofitall
20-09-2016, 10:36
il vetro temperato, quello di oneplus...è fragilissimo...
che vetro temperato "serio" avete su ?
ho necessità di prenderne uno nuovo...non saprei dove direzionarmi
ho lo stesso vetro eppure è ancora perfetto.... il telefono mi è già caduto tipo 4-5 volte
HellBlazer77
20-09-2016, 10:39
che fortuna...a me si è segnato il vetro temperato due volte...devo cambiarlo...ho visto questo su amazon
https://www.amazon.it/Nillkin-Amazing-Pro-temperato-protezione/dp/B01HTWRZ72/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1474363631&sr=8-7&keywords=vetro+temperato+oneplus+3
ma non so se qualcuno lo possiede già.
Seguo con interesse il 3d perche in sostituzione del nexus 5 pensavo a questo. ( i nuovi nexus costano troppo e sono inguardabili).
Storicamente come sono stati supportati gli 1+?
Hanno Rom stabili, e ricevono i futuri update sicurezza e i nuovi os ( tipo i nexus ), oppure ricevono un major upgrade e via.
E ipoteticamente , la longevità in anni a quanto si attesta? 3 anni durerebbe?
Scusate se possono sembrare domande stupide , ma era per capire.
Ps comprando da 1+, la.garanzia come funziona , ci mettono molto tempo a sostituire o riparare?
Ho fatto il tuo stesso step, da nexus 5 a oneplus 3, non mi pento di nulla ;)
fraussantin
20-09-2016, 13:12
Ho fatto il tuo stesso step, da nexus 5 a oneplus 3, non mi pento di nulla ;)
bene .
ps ma quando parlate di vetro temperato oneplus pessimo , intendete la pellicola oppure il touch?
ragazzi scusate, visto il rapporto prezzo qualità ero molto interessato a questo terminale. Non sono uno smanettone quindi tenderei ad usarlo stock.
Volevo sapere come va a livello di stabilità , e se il problemino delle notifiche è stato risolto con aggiornamento, dato che so che viene seguito bene a livello di aggiornamenti...
Per il resto ricezione e batteria per me basta siano nella media
i problemi con il bt della macchina continuano :(
per quanto mi riguarda ricezione e batteria ottimi. l'unico difetto che ho, e' appunto il problema del bt con la macchina, che a volte va e a volte no
che fortuna...a me si è segnato il vetro temperato due volte...devo cambiarlo...ho visto questo su amazon
https://www.amazon.it/Nillkin-Amazing-Pro-temperato-protezione/dp/B01HTWRZ72/ref=sr_1_7?ie=UTF8&qid=1474363631&sr=8-7&keywords=vetro+temperato+oneplus+3
ma non so se qualcuno lo possiede già.
Hai segnato il vetro di op3? Come?
Qui c'è un test e sembra dura segnarlo
https://www.youtube.com/watch?v=8PZ8W_g6Vvk
fraussantin
20-09-2016, 17:36
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160920/1c9bba5ee8a4d7503290a7e948c19674.jpggoogle è sempre il solito.
sickofitall
20-09-2016, 17:37
Hai segnato il vetro di op3? Come?
Qui c'è un test e sembra dura segnarlo
https://www.youtube.com/watch?v=8PZ8W_g6Vvk
lui intende il vetro temperato da applicare sopra allo schermo nudo ;)
google è sempre il solito.
Penso si chiami Oneplus 3, e non one plus 3 :p
fraussantin
20-09-2016, 17:45
Leggevo sul sito: in the box c'è il cavo e l'adattatore .
Ma il caricatore no?
sickofitall
20-09-2016, 17:51
Leggevo sul sito: in the box c'è il cavo e l'adattatore .
Ma il caricatore no?
cavo e caricabatterie, l'adattatore va acquistato a parte, io ho preso quelli aukey per utilizzare i vecchi micro-usb
fraussantin
20-09-2016, 18:06
Ma il cavo che danno è da usb A a usb C oppure da C a C
sickofitall
20-09-2016, 18:20
Ma il cavo che danno è da usb A a usb C oppure da C a C
usb A ---> usb C
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/246002-thumb/dash-charge-power-adapter-and-cable.jpg
fraussantin
20-09-2016, 20:22
usb A ---> usb C
http://i-cdn.phonearena.com/images/articles/246002-thumb/dash-charge-power-adapter-and-cable.jpg
Allora l'adattatore non serve. Al limite prenderei un altro cavo corto per tenerlo dietro.
È già arrivato N?
HellBlazer77
21-09-2016, 08:06
Ciao,
scusate qualcuno lo ha provato :
https://oneplus.net/it/oneplus-3-curved-tempered-glass-screen-protector
OnePlus 3 Curved Tempered Glass Screen Protector
se si come si trova ?
ne vale la pena ?
3.2.6 disponibile in OTA, dopo la installo
molochgrifone
24-09-2016, 10:57
Allora l'adattatore non serve. Al limite prenderei un altro cavo corto per tenerlo dietro.
È già arrivato N?
Non ancora.
Dominioincontrastato
24-09-2016, 17:26
mi sa che N lo aspetteremo minimo per novembre anche se saremo uno dei primi non Nexus/Pixel a averlo
ragazzi scusate, visto il rapporto prezzo qualità ero molto interessato a questo terminale. Non sono uno smanettone quindi tenderei ad usarlo stock.
Volevo sapere come va a livello di stabilità , e se il problemino delle notifiche è stato risolto con aggiornamento, dato che so che viene seguito bene a livello di aggiornamenti...
Per il resto ricezione e batteria per me basta siano nella media
Scusate se mi quoto, ma ho bisogno di + certezze sul terminale, dato che mi attira molto per il rapporto prezzo qualità...
Scusate se mi quoto, ma ho bisogno di + certezze sul terminale, dato che mi attira molto per il rapporto prezzo qualità...
Come stabilità è ottimo. Personalmente non mi si è ancora impallato nemmeno una volta. Il problema delle notifiche non me lo ricordo sinceramente, ma nel mio caso non ne ho, fino ad oggi. La ricezione e la qualità delle telefonate è ottima. La durata della batteria per quanto mi riguarda è sufficiente a fare una giornata intera senza problemi anche se, a dire la verità, io non ne faccio un uso molto intenso dato che ho sempre un PC a disposizione nei luoghi in cui lavoro/vivo. In ogni caso, si ricarica davvero molto velocemente con il suo caricatore dash ;)
Come stabilità è ottimo. Personalmente non mi si è ancora impallato nemmeno una volta. Il problema delle notifiche non me lo ricordo sinceramente, ma nel mio caso non ne ho, fino ad oggi. La ricezione e la qualità delle telefonate è ottima. La durata della batteria per quanto mi riguarda è sufficiente a fare una giornata intera senza problemi anche se, a dire la verità, io non ne faccio un uso molto intenso dato che ho sempre un PC a disposizione nei luoghi in cui lavoro/vivo. In ogni caso, si ricarica davvero molto velocemente con il suo caricatore dash ;)
Grazie per la risposta, le cose che mi interessavano di + erano la stabilità e le notifiche, e il tuo post mi è stato utile....:)
Non ho mai ben capito quale fosse il problema notifiche. Non appaiono nella barra in alto, Ad esempio whatsapp?
A me ha sempre funzionato, se non erro solo alcuni l'avevano e solo loro possono darti la risposta. Io ad esempio sono stato l'unico ad aver avuto per diverso tempo il problema del flash della fotocamera ( non flashava nel momento dello scatto ), poi sparito da solo ( non dopo un aggiornamento. Avevo provato pure reset factory senza risolvere..)
Stabilita buona, io mai avuto freeze o altro del telefono.
Unica cosa, una batteria + grande avrebbe giovato a chi fa qualche gioco in giornata. La ricarica rapida è velocissima e comoda ( arrivi a casa, lo attacchi e in poco è ricarico per affrontare serata. )
Una cover è consigliata ( quelle di gomma per proteggere i bordi che il retro ). Mi è caduto su mattonelle da un tavolino dopo 3gg che l'avevo, si è segnato uno spigolo.
Dato che sono solito lasciare il telefono in carica tutta la notte mentre dormo, con questa ricarica dash è sconsigliato o posso tranquillamente metterlo su tutta la notte?
Ciao a tutti anche io sarei intenzionato a comprarlo. Oltre al telefono deve prendere anche la dash (versione uk la EU e fuori stock)??e la OnePlus 3 Curved Tempered Glass ??(Add protective cases ) questa è la custodia. Grazie a chi gentilmente avrà voglia di rispondermi.
Kingdemon
27-09-2016, 20:34
Ciao a tutti anche io sarei intenzionato a comprarlo. Oltre al telefono deve prendere anche la dash (versione uk la EU e fuori stock)??e la OnePlus 3 Curved Tempered Glass ??(Add protective cases ) questa è la custodia. Grazie a chi gentilmente avrà voglia di rispondermi.
Non ho capito cosa intendi per la dash.. un caricatore dash con cavo è compreso nella confezione con il telefono.
Per il vetro devi valutare tu.. arriva con una pellicola protettiva già applicata di fabbrica. Io lo sto usando con quella da mesi e nessun graffio. Non mi è comunque mai caduto.
Non ho capito cosa intendi per la dash.. un caricatore dash con cavo è compreso nella confezione con il telefono.
Per il vetro devi valutare tu.. arriva con una pellicola protettiva già applicata di fabbrica. Io lo sto usando con quella da mesi e nessun graffio. Non mi è comunque mai caduto.
Ciao per il caricabatterie si trova l adattatore (perchè sembrano finiti quelli EU) ??
Kingdemon
27-09-2016, 21:23
Che adattatore?
Guarda il post di sickofitall del 20.09
sickofitall
28-09-2016, 07:17
Ciao per il caricabatterie si trova l adattatore (perchè sembrano finiti quelli EU) ??
Che adattatore?
Guarda il post di sickofitall del 20.09
forse lui intende la spina del caricabatterie, se compri in uk ti arriva l'attacco uk, in caso contrario vendono per pochi euro in ogni ferramenta i vari adattatori
Dato che sono solito lasciare il telefono in carica tutta la notte mentre dormo, con questa ricarica dash è sconsigliato o posso tranquillamente metterlo su tutta la notte?
E' da questa estate che lo carico tutte le notti col suo caricabatteria ( e a volte anche di giorno da acceso, visto che arrivo verso le 17 che è quasi scarico )
Adattatori e cavi typeC si trovano, vedete amazon, non originali e non andrà la ricarica veloce, ma funzionano bene ( io ho preso un cavetto per tenerlo di scorta in auto e così poterlo attaccare al caricabatteria che ho in auto )
Kingdemon
28-09-2016, 21:06
forse lui intende la spina del caricabatterie, se compri in uk ti arriva l'attacco uk, in caso contrario vendono per pochi euro in ogni ferramenta i vari adattatori
Ah ecco non avevo capito :)
E' da questa estate che lo carico tutte le notti col suo caricabatteria ( e a volte anche di giorno da acceso, visto che arrivo verso le 17 che è quasi scarico )
Adattatori e cavi typeC si trovano, vedete amazon, non originali e non andrà la ricarica veloce, ma funzionano bene ( io ho preso un cavetto per tenerlo di scorta in auto e così poterlo attaccare al caricabatteria che ho in auto )
Ho un caricabatteria anker normale senza ricarica veloce. Per ora è andato sempre benissimo. Dunque non c'è l'opzione per disattivare la ricarica veloce, bisogna cambiare caricabatteria..buono a sapersi ...Cmq strano non implementino questa opzione, a memoria solo i samsung danno la possibilità di disattivare la ricarica veloce tramite sistema e continuare ad utilizzare il caricabatteria originale
la ricarica dash charge funzionera' SOLO utilizzando caricabatterie originale e cavo originale. per ora, che io sappia, non ci sono accessori compatibili in commercio.
in ogni caso il telefono e' in grado di richiedere fino a 2.1A da un caricatore "classico", quindi la ricarica avverra' in ogni caso in maniera mnolto veloce.
LurenZ87
29-09-2016, 20:51
Arrivata la Ringke Fusion, decisamente migliore della Orzly Clear, più leggera e meglio formata sulla scocca dello smartphone, adesso non devo più ammazzarmi per usare il selettore dei profili. Aderisce perfettamente sullo smartphone, peccato per la mancanza di coperchi sul foro del jack e dell'alimentazione, su quella dell'S6 c'erano...
PS: il vetro temperato originale si è scheggiato da solo sul bordo esterno destro, senza aver preso botte o altro.
sarei molto interessato a questo cell visto il prezzo e le prestazioni anche perchè mi servirebbe un dual sim, ma si compra solo sul loro sito ? danno 5 settimane di attesa al momento
NforceRaid
01-10-2016, 09:31
Ciao,
rilasciata la OxygenOS 3.2.7
pochi MB solo 6 e poche fix
Dominioincontrastato
01-10-2016, 11:26
Ciao,
rilasciata la OxygenOS 3.2.7
pochi MB solo 6 e poche fix
+20 min per riottimizzare le app ma aspettare un mese e fare un aggiornamento più corposo?
NforceRaid
01-10-2016, 11:56
+20 min per riottimizzare le app ma aspettare un mese e fare un aggiornamento più corposo?
Fra un mese (o poco più) dovrebbe arrivare android N ;)
molochgrifone
01-10-2016, 13:02
Che c'entra? Se c'è un bug, magari fastidioso, non lo devono risolvere perché poi ci vanno 20 minuti al riavvio e devono risolverlo tra un mese con un aggiornamento più corposo?
Don Chisciotte
02-10-2016, 20:28
Riscontrate ritardo delle notifiche? Leggo di gente che si lamenta...
Kingdemon
02-10-2016, 20:59
No nessun problema con le notifiche.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.