PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone SE

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Androider
14-03-2016, 11:06
Anche questa volta, prima della presentazione ufficiale, è trapelato il primo modello su internet.

Un hands on interessante che rivela un processore A9 e la fotocamera da 8mp.

http://youtu.be/dYdoYutGp_M

Simonex84
21-03-2016, 10:04
In quanto potenziale acquirente mi iscrivo alla discussione, sono proprio curioso di vedere come sarà, cosa gli mettono dentro e sopratutto quanto costerà...

CervelloInFerie
21-03-2016, 10:45
Anche io lo aspetto con impazienza, imho 4" è la dimensione ideale per un telefono.. Se poi gli mettono anche 128GB di storage è sicuramente mio..

adapter
21-03-2016, 11:04
Ho un budget di circa 500€ che quest'anno vorrei impegnare per acquistare un drone per delle riprese che ho in mente.
Vediamo se il porcellino verrà rotto per il drone oppure per l'iphone SE.
Per ora, visto che il mio attuale iphone 5 non ne vuole sapere di rompersi e viene ancora aggiornato, è più probabile che i soldi li spenda per il drone. ;)

san80d
21-03-2016, 12:46
Ho un budget di circa 500€ che quest'anno vorrei impegnare per acquistare un drone per delle riprese che ho in mente.
Vediamo se il porcellino verrà rotto per il drone oppure per l'iphone SE.
Per ora, visto che il mio attuale iphone 5 non ne vuole sapere di rompersi e viene ancora aggiornato, è più probabile che i soldi li spenda per il drone. ;)

vai di drone :)

adapter
21-03-2016, 13:09
Si, a patto di poterlo far volare però!
Tra divieti ed altre menate, non vorrei spendere soldi per un giocattolo da far andare solo in giardino (e magari per la privacy manco lì)...:asd:

shoxblackify
21-03-2016, 13:11
Iscritto

Maah....anche se vorrei prima vederlo ho la sensazione che ritornerò al 4'' .....😄😄🔝 de gustibus 😎

Da Tapatalk

adapter
21-03-2016, 14:05
Io non ho mai abbandonato la misura dei 4".
Non seguo le mode...:)

CervelloInFerie
21-03-2016, 14:41
Io non ho mai abbandonato la misura dei 4".
Non seguo le mode...:)

Sottoscrivo, io non ho neanche mai abbandonato iOS 6 :D (adesso però è proprio giunto il momento..)

axelv
21-03-2016, 17:39
Bruttissimo! E' uguale al 5s!
Visto adesso.

NuT
21-03-2016, 17:44
Visto adesso.

Meglio il design del 5s che quello del 6/6s.

A me convince tanto per adesso, vediamo a quanto lo prezzano in Italia...

axelv
21-03-2016, 17:45
Meglio il design del 5s che quello del 6/6s.

A me convince tanto per adesso, vediamo a quanto lo prezzano in Italia...
A me personalmente piace più il 6/6s che il 5.
In ogni caso fosse stato come quello nel video postato all'inizio del thread sarebbe stato bellissimo.

Simonex84
21-03-2016, 17:45
Visto adesso.

Per fortuna che è uguale al 5S, il più iPhone mai fatto, e non ha la brufolocamera sporgente :asd:

Simonex84
21-03-2016, 17:46
qualcuno ha capito quanta ram gli hanno messo?

il chip è A9

axelv
21-03-2016, 17:57
Per fortuna che è uguale al 5S, il più iPhone mai fatto, e non ha la brufolocamera sporgente :asd:
Mah...non piaceva nemmeno a me ma adesso non la noto più. Adoro il 6/6s ;)

Comunque la fotocamera sporgente è anche su ipad pro presentato adesso :D

Simonex84
21-03-2016, 17:59
Mah...non piaceva nemmeno a me ma adesso non la noto più. Adoro il 6/6s ;)

Comunque la fotocamera sporgente è anche su ipad pro presentato adesso :D

se prima avevo qualche dubbio sono spariti, siccome devo cambiare anche iPad prenderò l'Air 2 :D

axelv
21-03-2016, 18:05
se prima avevo qualche dubbio sono spariti, siccome devo cambiare anche iPad prenderò l'Air 2 :D
Ma nooooooo! :D

NuT
21-03-2016, 18:06
qualcuno ha capito quanta ram gli hanno messo?

il chip è A9

Non lo dicono mai, bisogna aspettare il classico teardown

Simonex84
21-03-2016, 18:12
Non lo dicono mai, bisogna aspettare il classico teardown

Se non ricordo male per iPad Air 2 e iPad Pro invece è stata una cosa detta e sottolineata, e mi pare anche per iPhone 6S, pensavo che dicessero qualcosa anche per questo.

Se dovesse avere 2gb sarebbe la ciliegina sulla torta

P3pPoS83
21-03-2016, 18:13
Se non ricordo male per iPad Air 2 e iPad Pro invece è stata una cosa detta e sottolineata, e mi pare anche per iPhone 6S, pensavo che dicessero qualcosa anche per questo.

Se dovesse avere 2gb sarebbe la ciliegina sulla torta

Probabilmente ne avrà 1 per non togliere share ai 6S.

Bye:cool:

axelv
21-03-2016, 18:18
Prezzo del 64gb 609€. Mica poco...

Ludus
21-03-2016, 20:30
se mantenevano i prezzi americani aveva un senso, così è veramente alto come prezzo per un cellulare che esteticamente è identico al 5s.

inoltre veramente una stronzata da parte di apple mettere le live photos sull'SE nonostante l'assenza del 3d touch e non metterle sul 6. ricordo che in quest'ultimo non erano state implementate proprio per l'assenza del 3d touch...

hwutente
21-03-2016, 20:31
Prezzo del 64gb 609€. Mica poco...

In Italia?

axelv
21-03-2016, 20:32
In Italia?
Si certo

hwutente
21-03-2016, 20:34
Si certo

Bel prezzo.

Simonex84
21-03-2016, 20:39
in Swiss il 64gb costa 599 CHF che al cambio odierno sono 549€

il 16gb costa 479 CHF --> 439€

in Francia invece costano 489€ e 589€

Kostanz77
22-03-2016, 00:26
A quel prezzo.....scaffale

Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk

iNovecento
22-03-2016, 00:51
L'operazione "riciclo" che hanno pubblicizzato durante il live mi sa che era riferito all'iPhone SE più che agli smartphone ritirati :D

Battute a parte, i problemi secondo me sono 2:

- il prezzo. 509 euro per un telefono che vorrebbe attaccare la fascia media di mercato è davvero troppo;

- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi? Avrebbero potuto farlo 4" ancora più tascabile, oppure ingrandire lo schermo a parità di dimensioni e quindi portabilità. Invece hanno bellamente riciclato un vecchio iPhone e messo dentro la (comunque ottima!) componentistica dell'iphone 6s.
Pigrizia e volontà di spremere dalle nostre tasche sino all'ultimo euro senza ritegno.

Detto ciò, attendo l'phone 7 con i soldi in mano come ogni anno :p

Simonex84
22-03-2016, 05:59
Io sono ben felice di questa pigrizia, perché il form dell'iPhone 5 per me è il più bello in assoluto, e non sono passato al 6 perché lo trovo davvero brutto

adapter
22-03-2016, 08:37
- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi? Avrebbero potuto farlo 4" ancora più tascabile...

Come detto in altro topic, tecnicamente se vuoi un telefono UNIBODY e nello stesso tempo facile da:

-Aprire
-Sostituire eventualmente lo schemo
-Sostituire eventualmente la batteria

L'unica strada percorribile è quella di fissare lo schermo che fa da coperchio a tutto il telefono con due semplici viti.
Fine! Niente colla e niente sbattimenti per aprirlo in seguito sia da parte dell'assistenza e sia da parte di chi lo vuole aprire.
Fare i bordi più sottili è pressoché impossibile su questo ed altri iphone, a meno che qualcuno no vuole un telefono che appena ti siedi, rischi di tirarlo fuori dalla tasche con il vetro mezzo aperto perché non resta "in sede".
A me, tecnicamente parlando (spesso il giusto e fissaggio con viti) tale soluzione mi piace molto. Gli ingegneri che ti fanno smontare un intero faro dell'auto per cambiare una lampadina da 2 euro li trovo semplicemente ridicoli, esattamente come sono ridicoli quelli che progettano un telefono che per cambiare il solo schermo devi disassemblare tutto il telefono...:O

Simonex84
22-03-2016, 08:42
- il form factor. 509 euro (minimo) per avere ancora quei bordi?

i bordi servono per poter impugnare saldamente lo smatphone senza interagire con lo schermo, te volevi un orrore simile a questo?

http://cdn03.androidauthority.net/wp-content/uploads/2014/01/Alcatel-OneTouch-Hero-6-Inch-Phablet-Hands-On-14.jpg

per fortuna a Cupertino usano il cervello e non seguono la moda di infilare schermi sempre più grossi nello stesso spazio di prima

axelv
22-03-2016, 09:08
i bordi servono per poter impugnare saldamente lo smatphone senza interagire con lo schermo, te volevi un orrore simile a questo?

Perché tu il telefono non lo impugni in quel modo o quasi?
Capisco su ipad, ma su iphone tutti quei bordi sopra, sotto e ai lati iniziano a darmi fastidio.

Simonex84
22-03-2016, 09:13
Perché tu il telefono non lo impugni in quel modo o quasi?
Capisco su ipad, ma su iphone tutti quei bordi sopra, sotto e ai lati iniziano a darmi fastidio.

No, io lo stringo di più e quando lo uso in orizzontale il palmo sotto al pollice occupa tutto il bazel, quindi per me le forme e dimensioni dell'iPhone sono sempre state perfette

samsamsam
22-03-2016, 09:20
Devo dire che questo Iphone SE mi attira parecchio: magari come secondo telefono mi pare davvero l'ideale, volendo potrebbe essere deputato a "macchina fotografica".
Leggero, compatto, bellissimo.
Insomma, quasi quasi.....

samsamsam
22-03-2016, 09:23

http://cdn03.androidauthority.net/wp-content/uploads/2014/01/Alcatel-OneTouch-Hero-6-Inch-Phablet-Hands-On-14.jpg

per fortuna a Cupertino usano il cervello e non seguono la moda di infilare schermi sempre più grossi nello stesso spazio di prima

Un minuto di silenzio per quelli che scrivono "te" invece che "tu"....
:D
Ciò posto: guarda che i bordi di Iphone 6 plus sono praticamente uguali a quelli della immagine che hai postato, perlomeno i bordi laterali.
In più: la moda di infilare schermi più grossi nello spesso spazio di prima è già stata seguita da Apple (con iPad air) e, a mio avviso, verrà molto presto nuovamente seguita (su iPhone 7)
Accetto scommesse ;)

Simonex84
22-03-2016, 09:32
Ciò posto: guarda che i bordi di Iphone 6 plus sono praticamente uguali a quelli della immagine che hai postato, perlomeno i bordi laterali.
In più: la moda di infilare schermi più grossi nello spesso spazio di prima è già stata seguita da Apple (con iPad air) e, a mio avviso, verrà molto presto nuovamente seguita (su iPhone 7)
Accetto scommesse ;)

non mi pare proprio, sia quelli laterali che quelli sopra/sotto sono più spessi su iPhone

https://img.tim.it/sdr/prodotti_bis/02_SMARTPHONE/APPLE/iPhone%206/apple-iphone-6-16gb-silver-1.jpg

axelv
22-03-2016, 09:32

Dalle mie parti è all'ordine del giorno dire "te".

DjLode
22-03-2016, 09:35
2Gb di ram confermati da un passaggio su Antutu.

P.S. Per favore ridimensionate le immagini che sono pesanti e sballano tutto...

Simonex84
22-03-2016, 09:37

P.S. Per favore ridimensionate le immagini che sono pesanti e sballano tutto...

io aspetto l'autopsia di iFixIt, ma se fosse vero sarebbe una notizia fantastica, lo prenderò anche con 1gb, ma 2gb sarebbe molto meglio :sofico:

EDIT:
http://www.webtrek.it/wp-content/uploads/2016/03/iphone-se-antutu.png

samsamsam
22-03-2016, 09:46
non mi pare proprio, sia quelli laterali che quelli sopra/sotto sono più spessi su iPhone

https://img.tim.it/sdr/prodotti_bis/02_SMARTPHONE/APPLE/iPhone%206/apple-iphone-6-16gb-silver-1.jpg

su quelli inferiori e superiori è vero (ma non servono a impugnare correttamente il telefono per impedire tocchi involontari del display), su quelli laterali, se non identici, siamo lì:

http://i64.tinypic.com/qrysft.jpg

Dalle mie parti è all'ordine del giorno dire "te".

Vabbè, dalle mie parti sono all'ordine del giorno una serie di detti dialettali che è meglio non replicare se è per questo....:D :D
;)

megamitch
22-03-2016, 10:43
Genialata di Apple.

ti vende lo stesso telefono di 3 anni fa, pompato.

Risparmia un sacco in sviluppo e probabilmente usa un sacco di pezzi "fondi di magazzino".

Ma è il migliore di sempre :D

NuT
22-03-2016, 10:46
Devo dire che questo Iphone SE mi attira parecchio: magari come secondo telefono mi pare davvero l'ideale, volendo potrebbe essere deputato a "macchina fotografica".
Leggero, compatto, bellissimo.
Insomma, quasi quasi.....

Sono d'accordo.

Sono passato ad Android da quasi un anno perché il mio 4S proprio non ce la faceva più, e il 6 (ad aprile/maggio scorso ancora il 6S non era stato presentato) non mi è mai piaciuto esteticamente, in particolar modo il retro. Poi, ovviamente, c'era anche un discorso di costi e di disponibilità economica, insomma per una serie di fattori ho fatto il salto e devo dire che è stato poco traumatico. Tuttavia, come anche per i computer, Apple ha quella marcia in più e sono sicuro che rientrerò prima o poi.

Questo iPhone SE potrebbe fare al caso mio: non troppo costoso, e con un hardware di prim'ordine.

Purtroppo mi sono abituato ai 5.5" del mio attuale smartphone, e scendere sotto i 5" sarebbe un po' traumatico...ci devo pensare bene.

Ottima notizia!

io aspetto l'autopsia di iFixIt, ma se fosse vero sarebbe una notizia fantastica, lo prenderò anche con 1gb, ma 2gb sarebbe molto meglio :sofico:

EDIT:
http://www.webtrek.it/wp-content/uploads/2016/03/iphone-se-antutu.png

No io con 1GB di RAM lo lascio lì dov'è, mentre con 2GB lo prendo in considerzione. Aspetto la conferma di iFixit comunque anche io

Simonex84
22-03-2016, 10:47
Genialata di Apple.

Risparmia un sacco in sviluppo e probabilmente usa un sacco di pezzi "fondi di magazzino".

per le trollate c'è la news apposita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2762370

si prega di usarla ;) :D

NuT
22-03-2016, 10:48
Genialata di Apple.

Guarda sono il primo che non risparmia critiche ad Apple, ma veramente questo modello farà il botto secondo me. Costa poco (per essere Apple), è potente e compatto, chi cerca un telefono che non sia un padellone, che non si svaluti e non diventi un fermacarte nel giro di 18 mesi, lo prenderà in seria considerazione, fidati. ;)

Pur mantenendo il design "vecchio" (che a me piace tremila volte di più del 6/6S), a sto giro hanno sfornato un bel device. Altro che quella cacata di 5c...

Simonex84
22-03-2016, 10:55
Pur mantenendo il design "vecchio" (che a me piace tremila volte di più del 6/6S), a sto giro hanno sfornato un bel device. Altro che quella cacata di 5c...

concordo, il design del 5/5S è il migliore in assoluto, hanno fatto un terminale che risponde perfettamente a quelli che erano i miei desideri, io volevo proprio la scocca del mio attuale 5 ma con l'HW del 6S

samsamsam
22-03-2016, 10:56
Guarda sono il primo che non risparmia critiche ad Apple, ma veramente questo modello farà il botto secondo me. Costa poco (per essere Apple), è potente e compatto, chi cerca un telefono che non sia un padellone, che non si svaluti e non diventi un fermacarte nel giro di 18 mesi, lo prenderà in seria considerazione, fidati. ;)

concordo...molto probabilmente il gold sarà mio!

Simonex84
22-03-2016, 10:58
io adesso ho il bianco, penso che andrò sul nero

samsamsam
22-03-2016, 11:01
io adesso ho il bianco, penso che andrò sul nero

è bellissimo anche quello (pur senza arrivare ai fasti, a mio avviso, del 5 total black, un oggetto davvero bellissimo anche se troppo delicato).
Io da molto tempo valutavo un 5s usato gold (purtroppo colorazione fuori mercato da tempo...).
Questa mi pare proprio l'occasione propizia...
Unico dubbio: sostituire con esso il 6 Plus, prendendo l'SE 64 gb per poi rivenderlo per iPhone 7, o affiancarlo al plus, prendendo il modello da 16 e tenendolo insieme al 7????

NuT
22-03-2016, 11:03
è bellissimo anche quello (pur senza arrivare ai fasti, a mio avviso, del 5 total black, un oggetto davvero bellissimo anche se troppo delicato).
Io da molto tempo valutavo un 5s usato gold (purtroppo colorazione fuori mercato da tempo...).
Questa mi pare proprio l'occasione propizia...
Unico dubbio: sostituire con esso il 6 Plus, prendendo l'SE 64 gb per poi rivenderlo per iPhone 7, o affiancarlo al plus, prendendo il modello da 16 e tenendolo insieme al 7????

La risposta è semplice: se ti serve un secondo telefono, prendi il base, altrimenti vendi tutto e passa al SE da 64. ;) Anche perché nel frattempo il 6 Plus si svaluterà ancora di più con l'uscita del 7.

megamitch
22-03-2016, 11:03

Proprio per questo parlavo di "genialata Apple".

Risparmia e venderà molto.

Resta da capire come la gente prenderà questo passo indietro in termini di design, visto che, parliamoci chiaro, il design all'avanguardia è sempre stato venduto come un "plus".

samsamsam
22-03-2016, 11:07
La risposta è semplice: se ti serve un secondo telefono, prendi il base, altrimenti vendi tutto e passa al SE da 64. ;) Anche perché nel frattempo il 6 Plus si svaluterà ancora di più con l'uscita del 7.

Ottimo consiglio ;)

Resta da capire come la gente prenderà questo passo indietro in termini di design, visto che, parliamoci chiaro, il design all'avanguardia è sempre stato venduto come un "plus".

Anche io non sono sempre morbido con Apple, ma questo più che un passo indietro mi pare un passo accanto e anche condivisibile (per l'idea: non puntiamo tutto solo sul modello grande ma anche il modello piccolo ha HW al top).

samsamsam
22-03-2016, 11:13
Unica cosa che mi perplide: l'autonomia.
Con il plus ho dimenticato il problema batteria, non vorrei che l'SE fosse un posso indietro sotto questo punto di vista...

Kostanz77
22-03-2016, 11:15
Ottimo consiglio ;)

Anche io non sono sempre morbido con Apple, ma questo più che un passo indietro mi pare un passo accanto e anche condivisibile (per l'idea: non puntiamo tutto solo sul modello grande ma anche il modello piccolo ha HW al top).

Avreddero potuto farlo con una scocca rinnovata.......invece, risparmiano anche su quello.....forse dovremmo darci una svegliata anche noi.

NuT
22-03-2016, 11:15

Certo, ma nelle ultime due tornate di iPhone (6 e 6S) si sono fissati sullo spessore, quando già il 5/5S era una sottiletta.

IMHO hanno fatto bingo da ogni punto di vista, c'è poco da dire, anche perché i prezzi sono altini ma lo street price sarà inferiore di un centinaio di euro, allineandosi ai prezzi in dollari con cambio 1:1, il che lo farà diventare ancora più appetibile.

Ottimo consiglio ;)

Beh era semplice :D

Quoto

NuT
22-03-2016, 11:17
Unica cosa che mi perplide: l'autonomia.
Con il plus ho dimenticato il problema batteria, non vorrei che l'SE fosse un posso indietro sotto questo punto di vista...

Sicuramente da questo punto di vista faresti un passo indietro. Il telefono è più piccolo e avrà giocoforza una batteria meno capiente.

Bisogna vedere da quanti mAH è (waiting for San iFixit :sofico:), ma onestamente se mi dovesse coprire la giornata non mi farei tanti problemi. :)

NuT
22-03-2016, 11:17
Avreddero potuto farlo con una scocca rinnovata.......invece, risparmiano anche su quello.....forse dovremmo darci una svegliata anche noi.

Ma dai...non vi sta mai bene niente.

Kostanz77
22-03-2016, 11:26
Ma dai...non vi sta mai bene niente.

Guarda che riutilizzano la scocca del 5S per risparmiare i costi di progettazione/rifacimento linee di produzione per una nuova scocca......poi se volete, ci raccontiamo le favole.
Bisogna difendere sempre Apple??

Simonex84
22-03-2016, 11:28
Guarda che riutilizzano la scocca del 5S per risparmiare i costi di progettazione/rifacimento linee di produzione per una nuova scocca......poi se volete, ci raccontiamo le favole.

Ma chissene se hanno risparmiato/riciclato, io ne sono ben felice, se l'avessero fatto come il 6/6S non l'avrei mai preso in considerazione, quel design non mi piace per niente

Kostanz77
22-03-2016, 11:29
Ma chissene se hanno risparmiato/riciclato, io ne sono ben felice, se l'avessero fatto come il 6/6S non l'avrei mai preso in considerazione, quel design non mi piace per niente

Per te sarà così.....ma non tutti la pensano in questo modo

Simonex84
22-03-2016, 11:31
Per te sarà così.....ma non tutti la pensano in questo modo

lo vedremo dai dati di vendita

Lucky Angus
22-03-2016, 11:35
bianco (o argento ... come preferite) / 64 Gb ... in dollari ... sarà mio ! :D

mai e poi mai cambierei il mio 5S con il 6 / 6S ... causa peso / dimensioni

finalmente un upgrade simpatico ... :)

axelv
22-03-2016, 11:55
Si comunque si continua a parlare di bello quello brutto questo e viceversa...i gusti sono soggettivi. A chi piace se lo prenda. ;)

samsamsam
22-03-2016, 12:31
Il mercato punisce le furbate, anche di Apple.
La furbata fu fatta col 5C: si prese HW superato e si inventò un design nuovo con materiali di seconda scelta...
E infatti fu epic fail.
Qui invece si prende un design vecchio (ma di successo e con materiali nobili) e si inserisce HW attualmente al top.
Non mi pare una furbata e secondo me il mercato apprezzerà.

Coyote74
22-03-2016, 13:11
Ottimo consiglio ;)

D'altronde fosse ancora vivo Jobs è probabile che non sarebbe mai uscito l'iCitofono e saremmo tutti contenti del piccolo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante
22-03-2016, 13:31
Vi seguo con attenzione.
Il mio giudizio sul nuovo device è molto favorevole.
Dimensioni ideali, estetica top, buona impugnabilità, il vetro di protezione sarà invisibile, hardware potente e prezzo basso per gli standard Apple.
Mi faccio prestare dalla sorella del mio vicino di casa il mio ex-5S e ci pastrocchio un attimo perchè mi sono abituato alla dimensione del 6/6S e voglio capire se mi ritrovo.
Poi con calma vedo che faccia ha il 7 perché con le mie super-cuffie sono basito dall'eliminazione del jack.

PS:
temo che questo SE affonderà ulteriormente a settembre la quotazione del 6S usato. :cry:

Gemini77
22-03-2016, 14:03
Piccola riflessione: il 5s ieri costava 529€, oggi esce l'SE, che, seppur vero fatto con pezzi "riciclati" è una versione migliorata del 5s a 20€ in meno ... non capisco perché lamentarsi

Simonex84
22-03-2016, 14:05
Piccola riflessione: il 5s ieri costava 529€, oggi esce l'SE, che, seppur vero fatto con pezzi "riciclati" è una versione migliorata del 5s a 20€ in meno ... non capisco perché lamentarsi

pensa a quanto girano le scatole a chi non segue i forum e si è comprato un 5S settimana scorsa

Stormblast
22-03-2016, 14:17
pensa a quanto girano le scatole a chi non segue i forum e si è comprato un 5S settimana scorsa

beh una persona che spende più di 500€ per un telefono uscito qualche anno fa imho ha poco di che lamentarsi...

shoxblackify
22-03-2016, 14:20
Ma da quando sarà disponibile qui da noi??

Da Tapatalk

Simonex84
22-03-2016, 14:20
beh una persona che spende più di 500€ per un telefono uscito qualche anno fa imho ha poco di che lamentarsi...

Ma perchè secondo te mio papà pensionato sa quando è uscito il 5S? semplicemente lui va da Mediaworld e prende l'iPhone più economico che è proprio il 5S

è un esempio, mio papà usa ancora il mio ex-3GS e si prenderà a breve il mio ex-5

Stormblast
22-03-2016, 14:24
Ma perchè secondo te mio papà pensionato sa quando è uscito il 5S? semplicemente lui va da Mediaworld e prende l'iPhone più economico che è proprio il 5S

è un esempio, mio papà usa ancora il mio ex-3GS e si prenderà a breve il mio ex-5

sarebbe da denunciare il commesso di mediaworld...

DjLode
22-03-2016, 14:32
Ma da quando sarà disponibile qui da noi??
Da Tapatalk

Ordinabile dal 29/3, è scritto sul sito.

Gemini77
22-03-2016, 14:41

capisco più chi si lamenta per questo che non chi critica la scelta di un modello tecnologicamente al passo con tempi, nessun compromesso sui materiali ed un design vecchio, ma sempre attuale; ad un prezzo che definirei "il più basso di sempre" :D :D :D :sofico:

Alfacentauri
22-03-2016, 14:51
ne venderanno 3 o 4 ai nostalgici degli schermi piccoli.
chi ha il 5 non se lo venderà perchè "tanto sembra un 5SE" e via così...
la cosa che non capisco è che tutti hanno i loro bravi esperti di marketing, ma o non capiscono una sega oppure tutti tirano ad indovinare, perchè non mi spiego come tutti vadano verso il > 5" e questi se ne escono con un 4", boh:O

Stormblast
22-03-2016, 14:55
La furbata fu fatta col 5C: si prese HW superato e si inventò un design nuovo con materiali di seconda scelta...
E infatti fu epic fail.
Qui invece si prende un design vecchio (ma di successo e con materiali nobili) e si inserisce HW attualmente al top.

http://www.macitynet.it/vendite-iphone-5c-2/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=vendite-iphone-5c-2/

:stordita:

Simonex84
22-03-2016, 15:02
la cosa che non capisco è che tutti hanno i loro bravi esperti di marketing, ma o non capiscono una sega oppure tutti tirano ad indovinare, perchè non mi spiego come tutti vadano verso il > 5" e questi se ne escono con un 4", boh:O

Perché nel 2015 di iPhone da 4" ne hanno venduti 30 milioni, ti basta come motivazione?

Sono parecchi i nostalgici, ed io ne faccio parte.

Alfacentauri
22-03-2016, 15:08
Perché nel 2015 di iPhone da 4" ne hanno venduti 30 milioni, ti basta come motivazione?

Sono parecchi i nostalgici, ed io ne faccio parte.

si, su 230 milioni venduti.
ai nostalgici, appunto.

Simonex84
22-03-2016, 15:27
ai nostalgici, appunto.

Quindi? Non ho capito dove andai a parare... Dovrei in qualche modo sentirmi "inferiore" perché preferisco un 4" e te invece ti reputi "superiore" perché usi il 5"?

cenciodecencis
22-03-2016, 15:33
se venderà bene sarà da ridere a vedere la reazione dei concorrenti, che con Android fanno a gara a chi butta dentro batterie piu ciccione e inutili schermi con 1000 miliardi di pixel :read:
Il design "iconico" non lo tiri fuori piazzando sul mercato un modello completamente ridisegnato ogni anno, basta guardare Samsung e compagnia bella, ogni anno si elogia il design dei galagsi e poi dopo 12 mesi ci si dimentica come era fatto quello prima..

Alfacentauri
22-03-2016, 15:33
Quindi? Non ho capito dove andai a parare... Dovrei in qualche modo sentirmi "inferiore" perché preferisco un 4" e te invece ti reputi "superiore" perché usi il 5"?

certo che si, ma devi sentirti moooolto inferiore visto che uso un 5,5":O

ma perchè ti scaldi tanto e la prendi sul personale?
per te è una figata, per me è una cagata...qual'è il problema?:confused:
io uso il 6s plus e logradirei un pelo più piccolo, diciamo che un 5,2 sarebbe perfetto, e noto che molti la pensano così.
sfornare un 4 " nel 2016 non ha nessun senso (per me va, ti aggiungo un bel "per me")

cenciodecencis
22-03-2016, 15:35

30 milioni.. Un'inezia.. Numeri che lg Sony e compagnia bella ancora un po' nn riescono a fare con tutta la gamma

Lucky Angus
22-03-2016, 15:40

ah beh ... se lo dici tu ... :rolleyes:

:D :D :D

Simonex84
22-03-2016, 15:41
30 milioni.. Un'inezia.. Numeri che lg Sony e compagnia bella ancora un po' nn riescono a fare con tutta la gamma

Quanto ci guadagnerà da 30 miseri milioni di iPhone? Facciamo che Apple guadagna 100$ ad iPhone (e sono stato basso) sarebbero 3 ipotetici miliardi, che pena, tutto sto sbattimento per così poco... Solo per accontentare qualche nostalgico.... :asd:

Alfacentauri
22-03-2016, 15:45

e questo che cosa centra?:confused:
si parla della percentuale di 4" rispetto agli altri, se lui mi dice che apple ha venduto 30 milioni di 4" sono il 13% del venduto, non mi paiono numeri tali da giustificare il revival del 4".

Alfacentauri
22-03-2016, 15:47
Quanto ci guadagnerà da 30 miseri milioni di iPhone? Facciamo che Apple guadagna 100$ ad iPhone (e sono stato basso) sarebbero 3 ipotetici miliardi, che pena, tutto sto sbattimento per così poco... Solo per accontentare qualche nostalgico.... :asd:

non puoi pretendere che tutti abbiano un orgasmo ogni volta che apple se ne esce con una nuova...o si?

OEidolon
22-03-2016, 15:50
si parla della percentuale di 4" rispetto agli altri, se lui mi dice che apple ha venduto 30 milioni di 4" sono il 13% del venduto, non mi paiono numeri tali da giustificare il revival del 4".

prova a togliere il 13% dal tuo stipendio, dicci come ti sentiresti e poi ne riparliamo :asd:

Simonex84
22-03-2016, 15:50
non puoi pretendere che tutti abbiano un orgasmo ogni volta che apple se ne esce con una nuova...o si?

dovrei risponderti? aspetta che ci penso.......

Alfacentauri
22-03-2016, 15:55
prova a togliere il 13% dal tuo stipendio, dicci come ti sentiresti e poi ne riparliamo :asd:

mi arrendo, ok?

cenciodecencis
22-03-2016, 15:57

30 milioni di pezzi di un telefono con due anni sulle spalle.. Anzi considerando che nel 2015 vendevano ancora il 5c, con hardware del 2012.. Cioè se non vedete il senso di questo SE non c'è problema, ne riparliamo fra un anno quando usciranno i dati di vendita :stordita:

shoxblackify
22-03-2016, 16:18
certo che si, ma devi sentirti moooolto inferiore visto che uso un 5,5":O

ma perchè ti scaldi tanto e la prendi sul personale?

per te è una figata, per me è una cagata...qual'è il problema?:confused:

io uso il 6s plus e logradirei un pelo più piccolo, diciamo che un 5,2 sarebbe perfetto, e noto che molti la pensano così.

sfornare un 4 " nel 2016 non ha nessun senso (per me va, ti aggiungo un bel "per me")

Si ma stai a sembrare colui che fa parte della giuria critica... Ridomanda, ma qual'e' il problema se Apple ha rifatto un altro modello da 4''???? Non ha senso... ( x te) .. ma che nei sai tu??? 😉🤔🤔

Da Tapatalk

OEidolon
22-03-2016, 16:22
mi arrendo, ok?

ma non ti sto attaccando eh! E men che meno sto a fare una battaglia in cui qualcuno si deve arrendere :stordita: era giusto per farti pensare al numero da un punto di vista più vicino alle nostre abitudini, che non ragionando di milioni di unità vendute.

Finchè ci si scambiano opinioni se il prodotto piace o meno non c'è motivo di azzannarsi (alla fine è questione di gusti, esigenze, preferenze...), però alla base delle scelte di apple e concorrenza ci sono delle motivazioni economiche ben note ai rispettivi responsabili di marketing e che sono state ampiamente discusse in letteratura.

Da consumatori noi però possiamo vedere che c'è una porzione di mercato che è un po' scoperta: quella che questo SE andrebbe a coprire, cioè prestazioni da top di gamma, ma con dimensioni più contenute. Perchè? Perchè da indagini di mercato hanno visto che c'è una potenziale domanda che giustifica il costo (esiguo o meno) di immissione nel mercato di questo prodotto.

Un mio caro amico (esempio non esaustivo, ma indicativo) era passato dal 5 al 6, ma dopo diversi mesi non si trovava ancora a suo agio, ha venduto il 6 e con il ricavato si è preso il 5s e sta felice e contento. Buon per lui, non giudico la scelta, finchè è contento sono affari suoi :O
Io stavo aspettando di vedere questo SE per cambiare il mio 4s, quindi capisci che il mondo è bello vario :asd:

Per chi poi attende il successore del 6s, sia in termini di prestazioni, che di dimensioni, beh ormai la scadenza è annuale, quindi si aspetta qualche mese ;)

In conclusione per apple questo prodotto ha il potenziale per ricalcare il motto "poca spesa tanta resa": è indubbio che alcuni costi siano ormai stati ampiamente assorbiti da precedenti modelli, ed è altrettanto indubbio che la domanda per un prodotto così c'è, quindi hanno colto una buona opportunità (mossa che di senso ne ha molto a parer mio).

NuT
22-03-2016, 16:37
Bisogna difendere sempre Apple??

No, ma non bisogna neanche criticarla per partito preso ;)

Sarà anche una furbata, ma se è vincente (e lo è/sarà), possiamo dire quel che vogliamo, ma hanno ragione loro.

E infatti fu epic fail.

Quoto

Vi seguo con attenzione.
Il mio giudizio sul nuovo device è molto favorevole.
Dimensioni ideali, estetica top, buona impugnabilità, il vetro di protezione sarà invisibile, hardware potente e prezzo basso per gli standard Apple.
Mi faccio prestare dalla sorella del mio vicino di casa il mio ex-5S e ci pastrocchio un attimo perchè mi sono abituato alla dimensione del 6/6S e voglio capire se mi ritrovo.
Poi con calma vedo che faccia ha il 7 perché con le mie super-cuffie sono basito dall'eliminazione del jack.

PS:
temo che questo SE affonderà ulteriormente a settembre la quotazione del 6S usato. :cry:

Caro sicofante, è un piacere leggerti anche qui :D

Secondo me non affosserà le vendite del 6S, che sarà sempre apprezzato per il display più ampio e 3D touch (mica poco). ;) Più che altro questo va ad affossare un poco il mercato dell'usato dei 5S ed inferiori.

Ma non credo dai, ormai dell'iPhone ne parlano pure ai TG locali. Difficile non sapere che stia per uscire un modello nuovo.

Guarda, io ho utilizzato un iPhone 4S (che ho ancora come telefono di scorta nel cassetto) fino a maggio scorso (e prima ancora venivo da un 3Gs, quindi ho usato per quasi 6 anni solo iPhone). Sono passato ad un padellone Android da 5.5". Non mi pento della scelta, lo schermo ampio è una comodità di cui riesco difficilmente a fare a meno, anche se la misura è forse fin troppo grande anche per me che ho mani abbastanza grandi. Penso che la misura ideale sia tra i 4.7" e i 5.2". Eppure ci sto pensando al cambio. Ad oggi mi frena solo la misura del display, già fosse stato 4.5" avrei avuto quasi zero dubbi.

ai nostalgici, appunto.

Ma sai quanto sarebbero, in soldi contanti???

Per un telefono in cui l'innovazione è 0, riciclano (cit.) scocca e componenti interne (uguali al 6S, meno qualcosina), praticamente il costo è tutto utile o quasi...:doh:

30 milioni x 200$ (ipotizziamo che sia questo l'utile al netto di costi e tasse per ogni iPhone SE prodotto, ma sono certo che in realtà saranno di più), sai quanto fa??? :doh:

ma non ti sto attaccando eh! E men che meno sto a fare una battaglia in cui qualcuno si deve arrendere :stordita: era giusto per farti pensare al numero da un punto di vista più vicino alle nostre abitudini, che non ragionando di milioni di unità vendute.

Finchè ci si scambiano opinioni se il prodotto piace o meno non c'è motivo di azzannarsi (alla fine è questione di gusti, esigenze, preferenze...), però alla base delle scelte di apple e concorrenza ci sono delle motivazioni economiche ben note ai rispettivi responsabili di marketing e che sono state ampiamente discusse in letteratura.

Da consumatori noi però possiamo vedere che c'è una porzione di mercato che è un po' scoperta: quella che questo SE andrebbe a coprire, cioè prestazioni da top di gamma, ma con dimensioni più contenute. Perchè? Perchè da indagini di mercato hanno visto che c'è una potenziale domanda che giustifica il costo (esiguo o meno) di immissione nel mercato di questo prodotto.

Un mio caro amico (esempio non esaustivo, ma indicativo) era passato dal 5 al 6, ma dopo diversi mesi non si trovava ancora a suo agio, ha venduto il 6 e con il ricavato si è preso il 5s e sta felice e contento. Buon per lui, non giudico la scelta, finchè è contento sono affari suoi :O
Io stavo aspettando di vedere questo SE per cambiare il mio 4s, quindi capisci che il mondo è bello vario :asd:

Per chi poi attende il successore del 6s, sia in termini di prestazioni, che di dimensioni, beh ormai la scadenza è annuale, quindi si aspetta qualche mese ;)

In conclusione per apple questo prodotto ha il potenziale per ricalcare il motto "poca spesa tanta resa": è indubbio che alcuni costi siano ormai stati ampiamente assorbiti da precedenti modelli, ed è altrettanto indubbio che la domanda per un prodotto così c'è, quindi hanno colto una buona opportunità (mossa che di senso ne ha molto a parer mio).

Amen.

Simonex84
22-03-2016, 17:47
30 milioni di pezzi di un telefono con due anni sulle spalle.. Anzi considerando che nel 2015 vendevano ancora il 5c, con hardware del 2012.. Cioè se non vedete il senso di questo SE non c'è problema, ne riparliamo fra un anno quando usciranno i dati di vendita :stordita:

Io lo vedo eccome il senso, anzi sarò uno degli acquirenti, è Alfacentauri e non capirlo

samsamsam
22-03-2016, 18:44
A me pare evidente il segmento: smartphone top di gamma da 4''.
Prima Apple non c'era. Adesso si (a differenza del 5C).
Ognuno scelga, non vedo il problema.

Simonex84
23-03-2016, 07:39
Altre conferme riguardo i 2gb di ram!!

http://a63.tinypic.com/30lnw34.jpg
http://a65.tinypic.com/2ir836r.jpg

recoil
23-03-2016, 07:51
ottimo telefono secondo me
stavolta non hanno ripetuto l'esperienza del 5C perché ci sono già le dimensioni a differenziarlo dal top di gamma e buona parte del mercato vuole i telefoni grandi

questo costa quasi 300 euro meno del 6s a parità di hardware tranne il 3D touch che a me piace, ma del quale si può fare a meno soprattutto su quel display
hanno messo la stessa fotocamera e lo stesso chip, mi aspettavo un clock più basso perché tanto deve gestire una risoluzione di schermo inferiore invece è lo stesso quindi avrà prestazioni grandiose
i primi dati di durata di batteria che ho visto sembrano superiori al 6s e ci sta perché è più spesso e non hanno sacrificato batteria per il 3D touch

ho il 6s e non credo tornerei al 4'', se non convertendomi all'accoppiata iPhone + iPad da portare in giro tutto il giorno che però non mi convince molto dato che preferisco avere un solo dispositivo
devo dire però che non mi hanno deluso e il prezzo vista la dotazione hw simile al 6s è abbastanza onesto

CervelloInFerie
23-03-2016, 09:52
stavolta non hanno ripetuto l'esperienza del 5C perché ci sono già le dimensioni a differenziarlo dal top di gamma e buona parte del mercato vuole i telefoni grandi

questo costa quasi 300 euro meno del 6s a parità di hardware tranne il 3D touch che a me piace, ma del quale si può fare a meno soprattutto su quel display
hanno messo la stessa fotocamera e lo stesso chip, mi aspettavo un clock più basso perché tanto deve gestire una risoluzione di schermo inferiore invece è lo stesso quindi avrà prestazioni grandiose
i primi dati di durata di batteria che ho visto sembrano superiori al 6s e ci sta perché è più spesso e non hanno sacrificato batteria per il 3D touch

ho il 6s e non credo tornerei al 4'', se non convertendomi all'accoppiata iPhone + iPad da portare in giro tutto il giorno che però non mi convince molto dato che preferisco avere un solo dispositivo
devo dire però che non mi hanno deluso e il prezzo vista la dotazione hw simile al 6s è abbastanza onesto

Quoto tutto, io devo rottamare il 4S e sono molto indeciso tra SE e 6S.. Due ottimi telefoni..

mapli
23-03-2016, 10:21
Il mio iPhone 4 è deceduto ..ora sto usando un 4s che mi ha gentilmente concesso la donzella in prestito ma credo proprio di aver trovato un sostituto finalmente ..prenderò un lumia da passare a mio padre nell'attesa!

Sent from my iPhone using Tapatalk

NuT
23-03-2016, 10:23

Condivisibile come al solito ;)

Quoto tutto, io devo rottamare il 4S e sono molto indeciso tra SE e 6S.. Due ottimi telefoni..

Io non devo rottamare, ma sono seriamente tentato di tornare "indietro" con Apple e 4" :D dopo quasi un anno di padellone Android (con cui, ripeto, mi trovo bene).

Gemini77
23-03-2016, 11:27

* ottimo sunto, proprio ciò che penso anche io. :)

shoxblackify
23-03-2016, 13:06
Poveri 6s....che mazzata.... 😯😄

http://www.iphoneitalia.com/603745/liphone-se-e-liphone-piu-potente-e-veloce-di-tutti

Da Tapatalk

DjLode
23-03-2016, 13:20
Poveri 6s....che mazzata.... 😯😄

http://www.iphoneitalia.com/603745/liphone-se-e-liphone-piu-potente-e-veloce-di-tutti

Da Tapatalk

Notizia che è stata posta anche da iSpazio. Palesemente falsa.
Ho anche scritto al profilo di iSpazio dicendo che non è vero e loro hanno ri-copiato la news.
Un 6S fa più di 2500 punti, il soc è lo stesso e i punteggi esattamente identici. Come è ovvio che sia.

shoxblackify
23-03-2016, 13:22
Si ho letto sotto nei commenti...come al solito pieno di polemiche.. Boo staremo a vedere...

Da Tapatalk

DjLode
23-03-2016, 13:24
Si ho letto sotto nei commenti...come al solito pieno di polemiche.. Boo staremo a vedere...

Da Tapatalk

GSM Arena (http://www.gsmarena.com/apple_iphone_6s-review-1314p6.php)

iOS 9.0.1 quindi praticamente appena usciti. Quei valori sono inventati per prendere dei click sul sito.

Sono gli stessi siti che si erano inventati un articolo su come risparmiare batteria sugli iPhone e consigliavano di mettere sfondi neri e passare alla modalità in bianco e nero (alta lettura?) così da consumare meno. Su un lcd...

Probabile spunti punteggi migliori su benchmark grafici, con test on screen. Anche se tra 6S e 6S Plus la differenza non è tanta.

shoxblackify
23-03-2016, 13:40
Comunque l ' SE sarà mio ! 😄ovviamente size 64 GB

Da Tapatalk

bill+jobs=$
23-03-2016, 13:41
Bene bene, sicuramente venderò il mio iPhone 6 Plus per il 5SE. Hardware superiore, dimensioni umane e contenute per le mie esigenze.
Domanda banale, ovviamente Apple Watch è compatibile con SE, giusto?

sicofante
23-03-2016, 15:03
Caro sicofante, è un piacere leggerti anche qui :D

Grazie NuT e saluti; son qua a curiosare.
Quando mi diedero il 6 in Toscana dov'ero in vacanza 2 giorni prima del day-one, non esistevano neanche le cover.
Ovviamente avevo con me il 5S già prenotatissimo da un ghiottone torinese e ben protetto da vetro e custodia.
Appena tirai fuori il 6 dalla scatola per attivarlo, mi scivolò dalle mani e zompò, meno male, sul tavolo.
Per tre giorni, tempo di tornare e fiondarmi all'Apple Store a prendere una cover, ho tenuto la saponetta avvolta in un tovagliolo dentro una pochette da trucco della moglie.
Da allora ogni volta che tolgo il 6/6S dalla custodia per dargli una pulitina mi metto sul letto, perché il device tende a partirmi a razzo dalle mani diretto verso il basso.
Diciamo che la forma del 6/6S non l'ho molto gradita; lo schermo maggiore invece l'ho apprezzato moltissimo.

Ecco il mio ex-5S, ora della sorella del mio vicino di casa, ed il mio ex-6 affiancati a confronto.
Notare che tutti e due i device hanno il vetro di protezione; invisibile sul 5S.

http://i68.tinypic.com/3326vc2.jpg

http://i64.tinypic.com/wmdphu.jpg

axelv
23-03-2016, 15:08
Notizia che è stata posta anche da iSpazio. Palesemente falsa.
Ho anche scritto al profilo di iSpazio dicendo che non è vero e loro hanno ri-copiato la news.
Un 6S fa più di 2500 punti, il soc è lo stesso e i punteggi esattamente identici. Come è ovvio che sia.
Poi uno deve gestire mooooolti meno pixel! :doh:

DjLode
23-03-2016, 15:33
Poi uno deve gestire mooooolti meno pixel! :doh:

Con Geekbench non conta nulla. Testa solo la cpu. Come ho scritto nell'altro post probabile si veda qualche differenza solo su Antutu e similari nei bench on screen. Ma la differenza tra 6S e 6S Plus è poca comunque e quindi non mi aspetto troppa differenza.

NuT
23-03-2016, 16:29
Grazie NuT e saluti; son qua a curiosare.
Quando mi diedero il 6 in Toscana dov'ero in vacanza 2 giorni prima del day-one, non esistevano neanche le cover.
Ovviamente avevo con me il 5S già prenotatissimo da un ghiottone torinese e ben protetto da vetro e custodia.
Appena tirai fuori il 6 dalla scatola per attivarlo, mi scivolò dalle mani e zompò, meno male, sul tavolo.
Per tre giorni, tempo di tornare e fiondarmi all'Apple Store a prendere una cover, ho tenuto la saponetta avvolta in un tovagliolo dentro una pochette da trucco della moglie.
Da allora ogni volta che tolgo il 6/6S dalla custodia per dargli una pulitina mi metto sul letto, perché il device tende a partirmi a razzo dalle mani diretto verso il basso.
Diciamo che la forma del 6/6S non l'ho molto gradita; lo schermo maggiore invece l'ho apprezzato moltissimo.

Ecco il mio ex-5S, ora della sorella del mio vicino di casa, ed il mio ex-6 affiancati a confronto.
Notare che tutti e due i device hanno il vetro di protezione; invisibile sul 5S.

Mi ricordo della storia del 6 che ti hanno dato due giorni prima dopo infinite suppliche al commesso, ma non sapevo del fazzoletto+pochette :rotfl: sei un mito.

sicofante
23-03-2016, 17:33
Mi ricordo della storia del 6 che ti hanno dato due giorni prima dopo infinite suppliche al commesso, ma non sapevo del fazzoletto+pochette :rotfl: sei un mito.

E del resto che fare NuT?
Il lunedì il 5S per farmi dispetto che lo vendevo, mi era scoppiato in mano; una notte di DFU .. niente .. morto.
Per due giorni mi sono letto la rubrica da iCloud sul PC portatile e telefonavo col Cordless del gestore del residence; veramente comodo.
Il mercoledì i Toscani impietositi mi hanno dato il 6 e sono tornato pienamente operativo ma mi spargevo le mani con la colla per tener impugnata la saponetta; e nel mentre dove la mettevo nel mio borsello pieno di chiodi ed oggetti taglienti pronti a sfregiarmi il tenero alluminio?
Soluzione da guerra: tovagliolo a quadretti rossi della pizzeria e pochette rosa salmone della moglie.
Uno spettacolo!
Il venerdì è uscito ufficialmente il 6 ed il sabato ero in Apple Store Le Gru a farmelo cambiare assieme al 5S dove il manager vergognandosi per le mie sofferenze mi ha venduto la cover in pelle a scontone.

E soprattutto ricorderai la lamata di iOS 8,xx dove non mi funzionava il Bluetooth sul 6 e le mie tragicomiche successive peripezie.
Da allora ogni volta che cambio device o si aggiorna iOS ho un buco sgradevole allo stomaco.
Ieri con iOS 9.3 fresco fresco sul 6S, ho sparato a raffica telefonate agli amiconi del Forum dal sistema dell'auto mentre viaggiavo informandomi minuziosamente della loro salute e dei loro affari col bieco scopo di arrivare almeno a 4 minuti di conversazione.
Loro si stanno ancora chiedendo il perché delle mie pelose telefonate ma io posso affermare trionfante che con iOS 9.3 il Bluetooth ..

:yeah: mi funzionaaaa! :yeah:

NuT
23-03-2016, 18:51
E del resto che fare NuT?
Il lunedì il 5S per farmi dispetto che lo vendevo, mi era scoppiato in mano; una notte di DFU .. niente .. morto.
Per due giorni mi sono letto la rubrica da iCloud sul PC portatile e telefonavo col Cordless del gestore del residence; veramente comodo.
Il mercoledì i Toscani impietositi mi hanno dato il 6 e sono tornato pienamente operativo ma mi spargevo le mani con la colla per tener impugnata la saponetta; e nel mentre dove la mettevo nel mio borsello pieno di chiodi ed oggetti taglienti pronti a sfregiarmi il tenero alluminio?
Soluzione da guerra: tovagliolo a quadretti rossi della pizzeria e pochette rosa salmone della moglie.
Uno spettacolo!
Il venerdì è uscito ufficialmente il 6 ed il sabato ero in Apple Store Le Gru a farmelo cambiare assieme al 5S dove il manager vergognandosi per le mie sofferenze mi ha venduto la cover in pelle a scontone.

E soprattutto ricorderai la lamata di iOS 8,xx dove non mi funzionava il Bluetooth sul 6 e le mie tragicomiche successive peripezie.
Da allora ogni volta che cambio device o si aggiorna iOS ho un buco sgradevole allo stomaco.
Ieri con iOS 9.3 fresco fresco sul 6S, ho sparato a raffica telefonate agli amiconi del Forum dal sistema dell'auto mentre viaggiavo informandomi minuziosamente della loro salute e dei loro affari col bieco scopo di arrivare almeno a 4 minuti di conversazione.
Loro si stanno ancora chiedendo il perché delle mie pelose telefonate ma io posso affermare trionfante che con iOS 9.3 il Bluetooth ..

:yeah: mi funzionaaaa! :yeah:

Muoio :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Sei il numero 1!!!

Ricordo anche delle peripezie col bluetooth :lol:

shoxblackify
24-03-2016, 13:34
Ragazzi mi sta tentando di fare il preordine dallo store Tedesco , ho trovato il 64gb a 694€uro ..che faccio ?? O meglio aspettare 🙄🤔

Da Tapatalk

Simonex84
24-03-2016, 13:40
Ragazzi mi sta tentando di fare il preordine dallo store Tedesco , ho trovato il 64gb a 694€uro ..che faccio ?? O meglio aspettare 🙄🤔

Da Tapatalk

694?!?!?!?

in italia costerà 609€

http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone-se

shoxblackify
24-03-2016, 14:18
Grazie simone nn avevo visto sul sito Apple 😆 a sto punto può attendere!

Da Tapatalk

DjLode
24-03-2016, 14:30
Grazie simone nn avevo visto sul sito Apple 😆 a sto punto può attendere!

Da Tapatalk

Si ma tu dove volevi prenotarlo? Perchè anche sul sito Apple Tedesco ha tutto un altro prezzo rispetto a quello che hai detto tu. E non penso neanche tu possa comprarci e fartelo spedire a casa.

shoxblackify
24-03-2016, 17:42
Si ma tu dove volevi prenotarlo? Perchè anche sul sito Apple Tedesco ha tutto un altro prezzo rispetto a quello che hai detto tu. E non penso neanche tu possa comprarci e fartelo spedire a casa.

No , da ebay.de 😛

Da Tapatalk

Coyote74
24-03-2016, 17:56
Comunque bel pezzo di device. Finalmente qualcuno che crea un top di gamma pensando anche a chi vuole uno schermo piccolino.

NuT
24-03-2016, 18:51
http://www.macitynet.it/batteria-iphone-autonomia-record-migliore-anche-iphone-6s/

Un'ottima notizia, se confermata ;)

shoxblackify
24-03-2016, 18:59
😂😂

Da Tapatalk

Gemini77
24-03-2016, 19:00
http://www.macitynet.it/batteria-iphone-autonomia-record-migliore-anche-iphone-6s/

Un'ottima notizia, se confermata ;)

Bene, ora dovrebbero farlo con uno schermo da 4.7" 😂😂😂

samsamsam
24-03-2016, 23:56
A questo giro hanno sfornato un telefono davvero eccellente...

Simonex84
25-03-2016, 07:27

E già, appena possibile sarà mio!

NuT
25-03-2016, 09:37
Bene, ora dovrebbero farlo con uno schermo da 4.7" ������

Esatto :D :D :D

Già, parrebbe proprio di sì...

E già, appena possibile sarà mio!

Stai sbavando eh? :D

Simonex84
25-03-2016, 10:18
Stai sbavando eh? :D

abbastanza, non ho ancora trovato un singolo punto negativo, impossibile che sia davvero perfetto, eppure sembra proprio così

NuT
25-03-2016, 11:58
abbastanza, non ho ancora trovato un singolo punto negativo, impossibile che sia davvero perfetto, eppure sembra proprio così

Beh diciamo che assenza di 3D touch e display "piccolo" sono gli unici punti "negativi" emersi finora. Ma finché non lo recensiscono...

Simonex84
25-03-2016, 12:26
Beh diciamo che assenza di 3D touch e display "piccolo" sono gli unici punti "negativi" emersi finora. Ma finché non lo recensiscono...

La dimensione del display è il più grande punto a favore di questo iPhone.

Del 3D Touch dopo averlo provato su 6S posso dire di farne tranquillamente a meno.

axelv
25-03-2016, 12:27

Mah...come sempre...dipende dai gusti. Io al 4" non potrei tornarci nemmeno per scommessa...

Simonex84
25-03-2016, 12:31
Mah...come sempre...dipende dai gusti. Io al 4" non potrei tornarci nemmeno per scommessa...

Se i 4" rappresentano un difetto allora questo SE non va minimamente preso in considerazione, la dimensione dello schermo ridotta è proprio il suo punto di forza e ciò che lo distingue dalla massa dei top di gamma.

adapter
25-03-2016, 13:04
Gran bel device.
Io sono indeciso se sostituire il mio Iphone5 che va ancora bene, oppure tenermi i soldi nel porcellino e, con più o meno lo stesso budget, regalarmi un bel drone per riprese video.
Per ora resto in stand-by e vedrò un po quando esce questo SE cosa racconta di bello chi lo acquista.
Di certo, bisognerà scoprire solo la parte hardware/batteria perché il resto, è identico al 5 che ho.
Il dato importante, è che l'ottimo vestito che contraddistingue questo iphone da quelli più grandi, non cambia. :)

samsamsam
25-03-2016, 13:27

Del 3D Touch dopo averlo provato su 6S posso dire di farne tranquillamente a meno.

Io parlerei di elemento caratterizzante.
La dimensione contenuta del display è un dato abbastanza neutro, perché ciascuno lo può interpretare secondo le proprie esigenze/gusti. Per te è un vantaggio, per molti no.

Simonex84
25-03-2016, 13:31
Io parlerei di elemento caratterizzante.
La dimensione contenuta del display è un dato abbastanza neutro, perché ciascuno lo può interpretare secondo le proprie esigenze/gusti. Per te è un vantaggio, per molti no.

Ma per chi non è un vantaggio avere il 4" si prenderà il 6s o il 6sp, quello che voglio dire è che i 4" sono l'elemento caratterizzante di questo SE, se il 4" sono pochi il SE non va neanche preso in considerazione.

Quindi chi vuole il SE necessariamente si trova bene e desidera i 4".

secondo me non ha molto senso dire, "bello il SE, peccato sia piccolo" quando il fatto di essere piccolo è il suo vero punto di forza.

sicofante
25-03-2016, 13:32

Io non dimentico ciò che scrivevi nel Topic del 6 samsamsam!

A te piace il SE 4" perché sei sempre nakedista dentro, anche se a malincuore ti sei convertito alle mutande, ed il device piccolo con l'AC+ ti scivola meglio dai jeans verso il 23° mese e cade in mare! :Prrr:

samsamsam
25-03-2016, 13:45
Io non dimentico ciò che scrivevi nel Topic del 6 samsamsam!

A te piace il SE 4" perché sei sempre nakedista dentro, anche se a malincuore ti sei convertito alle mutande, ed il device piccolo con l'AC+ ti scivola meglio dai jeans verso il 23° mese e cade in mare! :Prrr:

Guarda che un po ci hai preso, nel senso che l'SE lo uso sicuro senza nulla (giusto il vetro, forse, che tanto non si vede) e lo infilo nelle custodie a sacchetto che coi padelloni attuali sono praticamente scomparse!!

samsamsam
25-03-2016, 13:55
Ma per chi non è un vantaggio avere il 4" si prenderà il 6s o il 6sp, quello che voglio dire è che i 4" sono l'elemento caratterizzante di questo SE, se il 4" sono pochi il SE non va neanche preso in considerazione.

Quindi chi vuole il SE necessariamente si trova bene e desidera i 4".

secondo me non ha molto senso dire, "bello il SE, peccato sia piccolo" quando il fatto di essere piccolo è il suo vero punto di forza.

A non tutti piacciono i 4'' ma non è detto costoro debbano per forza orientarsi sul modello più grande. L'SE ha anche altri vantaggi (HW, autonomia e prezzo) che potrebbero essere presi in considerazione e vincere alla fine in comparazione con lo schermo (in ipotesi che si assuma piccolo).
Insomma: non è un telefono per i soli amanti dei 4 pollici; io stesso, che amo diagonali maggiori, lo prenderò, ciò non considerando certo la sua diagonale quale il suo maggior pregio (che invece ritengo essere il rapporto qualità/prezzo)

NuT
25-03-2016, 16:32

Beh no dai, fino a 5" sono ok, 4,7" forse è la dimensione ideale tra schermo con una certa ampiezza, batteria, usabilità e portabilità.

A non tutti piacciono i 4'' ma non è detto costoro debbano per forza orientarsi sul modello più grande. L'SE ha anche altri vantaggi (HW, autonomia e prezzo) che potrebbero essere presi in considerazione e vincere alla fine in comparazione con lo schermo (in ipotesi che si assuma piccolo).
Insomma: non è un telefono per i soli amanti dei 4 pollici; io stesso, che amo diagonali maggiori, lo prenderò, ciò non considerando certo la sua diagonale quale il suo maggior pregio (che invece ritengo essere il rapporto qualità/prezzo)

Quoto e aggiungo, visto che ormai ci troviamo d'accordo sul 99% delle cose e siamo pure colleghi: non sapevo di avere un fake :asd: :D

zulutown
25-03-2016, 17:46

O forse è il prezzo del 6s poco onesto?

samsamsam
25-03-2016, 19:11
Beh no dai, fino a 5" sono ok, 4,7" forse è la dimensione ideale tra schermo con una certa ampiezza, batteria, usabilità e portabilità.

Quoto e aggiungo, visto che ormai ci troviamo d'accordo sul 99% delle cose e siamo pure colleghi: non sapevo di avere un fake :asd: :D

...concordo!!!:D

;)

Max(IT)
26-03-2016, 13:42

ed invece direi che quel 13% di un numero enorme di iPhone venduti giustifichi eccome "il revival" del 4"...

Intanto perché evidentemente c'è tanta gente che le patacche da 5-6" non le vuole. Poi perché Apple ha fatto una mossa intelligente: uso un design apprezzato e conosciuto (è soggettivo ma in molti preferiscono la linea di 5/5S a quella di 6/6S), risparmio sulla costruzione (impianto ancora in piedi per il 5S, poche modifiche estetiche ai bordi ed all'alluminio usato), utilizzo componentistica moderna per attrarre il pubblico (diversamente dal 5C).
Risultato: un iPhone attraente ad un prezzo che è PIU' BASSO di quello a cui vendevano il 5S fino a 10 giorni fa....

Unico difetto: la base parte da 16 Gb. Se avessero fatto 32 Gb e 128 Gb sarebbe stato PERFETTO.

Max(IT)
26-03-2016, 13:48
O forse è il prezzo del 6s poco onesto?

purtroppo TUTTA la lineup Apple, iPad ed iPhone ma anche MacBook, è posta ad almeno 100-130€ sopra il prezzo che sarebbe giusto avesse... :rolleyes:

L'iphone 6S 16 Gb dovrebbe costare 659€, maledetta Apple... :muro:

Io invece il pensierino ce lo farei eccome...
Tanto ho sempre l' iPad Mini 4 con me, quando mi serve uno schermo serio.
Ti dico che se non avessi comprato un 6S a gennaio, dal mio iPhone 6 sarei passato volentieri a questo iPhone SE.
E questo nonostante il fatto che io consideri il mio attuale iPhone 6S come il miglior iPhone mai avuto...

bill+jobs=$
26-03-2016, 20:24
Secondo voi, 2-3 settimane di attesa (quindi verso Maggio) vedremo calare il prezzo?

sicofante
27-03-2016, 03:16
Secondo voi, 2-3 settimane di attesa (quindi verso Maggio) vedremo calare il prezzo?

Mah!
Come ho già detto sui Topic del 6 e del 6S il prezzo dipende dalla pressione di Apple per i volumi che vuole fare.
Da qui nascono i re-import selvaggi delle Catene di Elettronica e dei negozi on line che si approvvigionano in Paesi esteri da grossisti.

Il 6S di cui ho scritto se eravamo abbastanza al mondo per comperarci i circa 100 milioni di pezzi che Apple voleva produrre, 10 giorni dopo l'uscita ufficiale in Italia sulla baia era già ad 80 Euro di meno ed adesso te lo tirano letteralmente nella schiena.

Gemini77
27-03-2016, 11:12

Dipende da come vanno le vendite (domanda/offerta), ma personalmente l'acquisterei in un apple store, a meno che la differenza si prezzo fosse superiore all'ac+

samsamsam
27-03-2016, 11:57
Ho smanettato un po' sul 5 di mia madre e devo dire
Che il passaggio dal 5,5 si sente e anche molto purtroppo, specie sui siti internet non ottimizzati per mobile. Mi sa che l'ipotesi secondo telefono si avvicina...

Max(IT)
27-03-2016, 15:29
il prezzo ufficiale Apple naturalmente no.
Qualche offerta in siti paralleli o grande distribuzione si potrà anche trovare, ma maggio mi sembra un po' prestino...

Dipende da come vanno le vendite (domanda/offerta), ma personalmente l'acquisterei in un apple store, a meno che la differenza si prezzo fosse superiore all'ac+
Confermo.
Il prezzo, inclusa AC+, deve essere inferiore al listino ufficiale Apple. In questo modo risparmieresti pur mantenendo l'assistenza direttamente da Apple.
Che poi è quello che ho fatto io con il mio 6S 64 Gb (pagato 699€ + 149€ AC+ = 848€ quindi ancora meno degli 889€ che chiede Apple ma con garanzia estesa da loro).

sicofante
28-03-2016, 02:24
Oltre oceano si spellano le mani per applaudire l'iPhone SE:
http://www.iphoneitalia.com/603948/online-le-prime-recensioni-delliphone-se-veloce-economico-semplice#comments

Androider
28-03-2016, 09:41
http://www.iphoneitalia.com/603948/online-le-prime-recensioni-delliphone-se-veloce-economico-semplice#comments

E fanno bene.
Un iphone maneggevole con l'hardware del 6s a 270 euro in meno.

Gemini77
28-03-2016, 10:31

Mi sembra giusto; ci guadagnano "tutti", la Apple perché ricicla progetto e componenti, e gli utenti perché risparmiano qualcosa senza troppi compromessi.

Chi ci rimette per me sono solo quelli con iphone serie 5 con tagli di memoria molto grossa (ed in parte anche iphone 6) che vogliono vendere oggi i loro telefoni

samsamsam
28-03-2016, 10:52
Non sono d'accordo e non vedo cambi di rotta.
Semplicemente Apple si è decisa a diversificare (esattamente come per iPad, iPod, Macbook e iMac), tutto qua.

Se una casa automobilistica produce un'auto compatta e ne loda la manegevolezza nel traffico e nei parcheggi non significa che andrà in contraddizione producendo anche un'auto più grande.

I 4 pollici sono l'ideale per il tipo di utilizzo a cui aveva pensato Apple.
E quello è fuori discussione.

Ora ha finalmente deciso di fare due nuove dimensioni, ma senza nulla togliere all'iPhone da 4 pollici, che continuerà ad essere prodotto, ad essere venduto e sono convinto ad essere aggiornato col nuovo hardware negli anni che verranno.

Non è vero che Apple ha deciso queste due nuove misure per seguire il mercato.
Il telefono ad oggi di gran lunga più venduto al mondo e di gran lunga più remunerativo è di 4 pollici.
Quindi il mercato vuole i 4 pollici c'è poco da fare ed Apple che è tuttora leader di questo mercato non è nella posizione di dover inseguire nessuno.

Apple vuole semplicemente differenziare perché sa benissimo che la crescita non può durare all'infinito con un solo modello e la saturazione è alle porte.

Aveva ragione lui, discussione chiusa.

Androider
28-03-2016, 11:29
Da possessore di iPhone 6S 64gb, iPhone 6S Plus 64gb ed iPhone 6S Plus 128gb sono molto contento di questo iPhone SE.

La line up iPhone è varia, completa e performante.ù
Processore A9 su tutta la linea, 2gb di ram su tutta la linea, fotocamera da 12mp di ultima generazione su tutta la linea, prezzi che vanno da 500 euro a 1200 euro.

Meglio di così non si poteva avere.
iPhone è più vivo e forte che mai.
Apple riesce a controbattere senza passi falsi ad ogni problema di saturazione e calo.
Questo Q2 vedrà probabilmente l'iPhone in difficoltà ma già dal prossimo trimestre tornerà su livelli mai raggiunti.

La batteria poi è uno spettacolo.
Garantire 2/3 ore in più del 6S sono un risultato importante, quasi ai livelli del 6S Plus.
La fotocamera frontale ha poca importanza anche perchè i 5mp del 6S fanno comunque cag@re.
Meglio una bella fotocamera posteriore da usare per i selfie.

La scimmia? Si avvicina più che la mente si raffredda.

sicofante
28-03-2016, 13:43
Guarda Androider per me l'unica micro critica che faccio al SE è sulla telecamera frontale che è la stessa del 5S.
Non faccio selfie, non uso Skype o video chiamate quindi il problema non mi tocca, ma le prove fatte col 6S mi hanno restituito ben altra immagine come definizione.
L'assenza del 3D Touch la considero invece benedetta.
Giuro, mi sono sforzato di auto-tararmi il ditone per usarlo sulle poche APP che lo utilizzano e di dirmi che se uso naturalmente il tasto destro del mouse sotto Win così devo imparare a fare sul telefono, ma niente da fare;
spesso il menù che si apre è demenziale ed in ogni caso non è programmabile.
Anzi dirò di più, un'eresia; il 3D Touch per me è la disperata ricerca di Apple di realizzare una feature killer per distinguersi dai concorrenti e per invogliare all'upgrade il parco clienti interno e questo a scapito della batteria e della diminuzione dell'intensità di vibrazione a suoneria spenta.

Credo che il 3D Touch sia ampiamente sostituibile se il programmatore da la possibilità di aprire l'APP direttamente in una funzione prestabilita anziché in Home.
Faccio un esempio:
ho da sempre una APP di fotografia che si chiama Fast Camera dedicata ad eventi strani ed improvvisi.
Posso scegliere se aprirla normalmente oppure se all'apertura inizia a scattare; questo direi è un .. quasi 3D Touch.

samsamsam
28-03-2016, 13:50
Meglio di così non si poteva avere.
iPhone è più vivo e forte che mai.
Apple riesce a controbattere senza passi falsi ad ogni problema di saturazione e calo.
Questo Q2 vedrà probabilmente l'iPhone in difficoltà ma già dal prossimo trimestre tornerà su livelli mai raggiunti.

.

:asd:
Comunque la storia che la fotocamera frontale può fare anche schifo perché tanto i selphie si possono scattare con la posteriore è comica....

Androider
28-03-2016, 14:00
Guarda Androider per me l'unica micro critica che faccio al SE è sulla telecamera frontale che è la stessa del 5S.
Non faccio selfie, non uso Skype o video chiamate quindi il problema non mi tocca, ma le prove fatte col 6S mi hanno restituito ben altra immagine come definizione.
Giuro, mi sono sforzato di auto-tararmi il ditone per usarlo sulle poche APP che lo utilizzano e di dirmi che se uso naturalmente il tasto destro del mouse sotto Win così devo imparare a fare sul telefono, ma niente da fare;
Anzi dirò di più, un'eresia; il 3D Touch per me è la disperata ricerca di Apple di realizzare una feature killer per distinguersi dai concorrenti e per invogliare all'upgrade il parco clienti interno e questo a scapito della batteria e della diminuzione dell'intensità di vibrazione a suoneria spenta.

Credo che il 3D Touch sia ampiamente sostituibile se il programmatore da la possibilità di aprire l'APP direttamente in una funzione prestabilita anziché in Home.
Faccio un esempio:
ho da sempre una APP di fotografia che si chiama Fast Camera dedicata ad eventi strani ed improvvisi.
Posso scegliere se aprirla normalmente oppure se all'apertura inizia a scattare; questo direi è un .. quasi 3D Touch.

Concordo.
Certo, avesso avuto il 3D touch sarebbe stato maglio ma su un 4" se ne puó anche fare a meno.
Penso che l'SE sia assolutamente perfetto e che rappresenti la perfezione per ció che si prefigge di offrire.
Il mercato gradirà.
Anche io sarei interessato ad un prodotto del genere, piccolo e performante.

Per la fotocamera aggiungo che se su 5s fa molto cag@re e su 6s fa cag@re io non la uso ne su una ne sull'altra, che faccia molto o poco cag@re, al massimo uso quella posteriore.

Perchè usare una fotocamera da 1,2mp o 5mp se dietro hai quella da 12mp di qualità migliore come lenti?

Se poi devi condividere foto sui social network vome instagram dove le foto hanno una risoluzione di 640x480 allora va benissimo quella da 1,2mp del SE.

Max(IT)
29-03-2016, 10:15

ottimo prodotto in effetti ... peccato che da noi il termine "economico" si applichi ben poco, visto il prezzo a cui l'hanno piazzato :rolleyes:

Apple ha decisamente rotto con questi prezzi assurdi fuori dagli USA.

Max(IT)
29-03-2016, 10:23

Faccio un esempio:

Sulla fotocamera frontale hanno proprio applicato un economia di produzione: invece di adattare quella del nuovo 6S (a 5 Mpixel) hanno usato quella ormai vecchia del 5S, che a loro ormai costerà poco o niente.
Probabilmente una "feature" che aggiungeranno con l' iPhone SE2 l'anno prossimo :stordita:

Personalmente la cosa non mi tocca assolutamente: non faccio selfie e per le 3 videochiamate all'anno che faccio quella va benissimo. Capisco che però ci siano utenti per cui è un fattore...

Sul 3DTouch invece non concordo affatto. Mi spiego meglio: senza dubbio è comprensibile che l'abbiano escluso dall' iPhone SE (andava modificato lievemente lo schermo, il che avrebbe reso più costosa la produzione), ma io la trovo una feature FANTASTICA.
Messaggi, telefono, Mail, Shazam, Runtastic, Mappe, Fotocamera .... sono innumerevoli le app che hanno shortcut 3DTouch veramente utili.
L' unica pecca che sottolineo è che nn c'è modo di sapere quale app lo usa e quale no: alla fine ti trovi a premere le icone per capirlo.

CervelloInFerie
29-03-2016, 14:14
Stamattina era disponibile il pulsante "Ordina" sullo Store Apple e non ho resistito.. Dai che settimana prossima arriva e pensiono il 4S! :D :D Mi spiace solo di non aver fatto uno storage bump, a 64GB ero e rimarrò..

sicofante
29-03-2016, 16:30
Stamattina era disponibile il pulsante "Ordina" sullo Store Apple e non ho resistito.. Dai che settimana prossima arriva e pensiono il 4S! :D :D Mi spiace solo di non aver fatto uno storage bump, a 64GB ero e rimarrò..

3,4 milioni di preordini in Cina ...
http://www.iphoneitalia.com/604036/iphone-se-e-gia-un-successo-in-cina#comments

e ... :yeah: 1 in Italia! :yeah:

shoxblackify
29-03-2016, 17:13
Questo già sbonna !

Da Tapatalk

adapter
30-03-2016, 08:13
Sulla fotocamera frontale hanno proprio applicato un economia di produzione: invece di adattare quella del nuovo 6S (a 5 Mpixel) hanno usato quella ormai vecchia del 5S, che a loro ormai costerà poco o niente.
Probabilmente una "feature" che aggiungeranno con l' iPhone SE2 l'anno prossimo :stordita:

Personalmente la cosa non mi tocca assolutamente: non faccio selfie e per le 3 videochiamate all'anno che faccio quella va benissimo. Capisco che però ci siano utenti per cui è un fattore...

Sul 3DTouch invece non concordo affatto. Mi spiego meglio: senza dubbio è comprensibile che l'abbiano escluso dall' iPhone SE (andava modificato lievemente lo schermo, il che avrebbe reso più costosa la produzione), ma io la trovo una feature FANTASTICA.
Messaggi, telefono, Mail, Shazam, Runtastic, Mappe, Fotocamera .... sono innumerevoli le app che hanno shortcut 3DTouch veramente utili.
L' unica pecca che sottolineo è che nn c'è modo di sapere quale app lo usa e quale no: alla fine ti trovi a premere le icone per capirlo.

Sulla fotocamera frontale c'è poco da scegliere e adattare.
Semplicemente, hanno riutilizzato lo stesso schermo del precedente 5/5s e quindi per forza di cose la fotocamera, essendo integrata nello stesso, segue a ruota.
Avrebbero dovuto riprogettare lo schermo cambiando totalmente fornitura, ma già mi vedo poi quelli con il 5 e 5S che ne avrebbero approfittato e alla prima occasione avrebbero anche loro cambiato lo schermo per beneficiare dell'upgrade...:D
Comunque, visto in ottica "riuso" e "riciclo", la scelta mi pare sensata.

lucco78
30-03-2016, 15:20
Ciao ragazzi, si sa niente delle offerte degli operatori?

Max(IT)
30-03-2016, 19:21
Sulla fotocamera frontale c'è poco da scegliere e adattare.
Semplicemente, hanno riutilizzato lo stesso schermo del precedente 5/5s e quindi per forza di cose la fotocamera, essendo integrata nello stesso, segue a ruota.
Avrebbero dovuto riprogettare lo schermo cambiando totalmente fornitura, ma già mi vedo poi quelli con il 5 e 5S che ne avrebbero approfittato e alla prima occasione avrebbero anche loro cambiato lo schermo per beneficiare dell'upgrade...:D
Comunque, visto in ottica "riuso" e "riciclo", la scelta mi pare sensata.

beh, non è proprio così...
Sul iPhone 6 usano una fotocamera frontale da 1.2 Mpixel simile a quella del 5S, e poi sul 6S ne hanno messa una da 5 Mpixel nello stesso spazio.
Quindi con un minimo di impegno ci stava quella nuova sul 5S.

Diciamo che la scelta è stata prettamente economica (e per me non cambia nulla, visto la quantità di selfie pari a zero che faccio)

Simonex84
31-03-2016, 09:06
Ormai ne avevamo la certazza al 99,9% sui 2gb di ram, adesso arriva la confermo per aggiungere anche lo 0,1% mancante

http://www.macrumors.com/2016/03/30/iphone-se-teardown-mixed-components/

The processor inside the iPhone SE is indeed the same A9 processor found in the iPhone 6s, and the part in the iPhone SE Chipworks took apart was labeled with an APL1022 part number from a TSMC facility. It includes SK Hynix memory, which Chipworks says is likely the same 2GB LPDDR4 DRAM module found in the iPhone 6s.

Max(IT)
31-03-2016, 14:13
Ormai ne avevamo la certazza al 99,9% sui 2gb di ram, adesso arriva la confermo per aggiungere anche lo 0,1% mancante

http://www.macrumors.com/2016/03/30/iphone-se-teardown-mixed-components/

più leggo e più sono convinto che Apple a questo giro ha davvero azzeccato il prodotto.
Anche dal punto di vista aziendale è un crack: utilizzano tutti componenti che già avevano, pur fornendo un telefono con prestazioni eccellenti, e questo permette loro di abbassare il prezzo di vendita senza intaccare il profitto. Geniale.

Certo il prezzo italiano è come sempre scandaloso..... :muro:
In inghilterra costa quasi 50€ meno. In USA neppure ve lo dico..... :rolleyes:

Simonex84
31-03-2016, 14:15
infatti lo comprerò, ma non in italia

Max(IT)
31-03-2016, 14:29
infatti lo comprerò, ma non in italia

e fai bene.
Meglio di tutti sarebbe un USA, ma avresti problemi con il secondo anno di garanzia (a meno che non fai AppleCare+).

Simonex84
31-03-2016, 14:34
USA o Swiss, ci ballano 50€ di differenza

sicofante
31-03-2016, 17:30
USA o Swiss, ci ballano 50€ di differenza

E la va di lusso rispetto ai prezzi italiani dei precedenti telefoni.
Dal 6S in poi nel ricco Bel Paese siamo più cari rispetto alle altre Nazioni povere Europee (Inghilterra, Svizzera, Germania etc) di soli 50 Euro.
Ve le ricordate le scandalose rapine prima a nostro danno?

Simonex84
31-03-2016, 20:11
E la va di lusso rispetto ai prezzi italiani dei precedenti telefoni.
Dal 6S in poi nel ricco Bel Paese siamo più cari rispetto alle altre Nazioni povere Europee (Inghilterra, Svizzera, Germania etc) di soli 50 Euro.
Ve le ricordate le scandalose rapine prima a nostro danno?

I 50€ sono tra USA e Swiss, rispetto all'Italia il risparmio è di più di 120€

scottuso1988
31-03-2016, 20:40
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Devo capire se 16gb (saranno 10 effettivi?) mi bastano...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

Inviato col mio piccione viaggiatore, sperando non venga impallato.

Max(IT)
01-04-2016, 00:19
Visto che il mio Lumia hanno bellamente deciso di lasciarlo fuori da Windows10...andiamo di SE...

Purtroppo l'offerta del primo operatore che lo ha giá messo sul suo sito è secondo me poco proponibile...speriamo nel principale competitor

12 Gb disponibili circa...
Sinceramente, vai sul 64 Gb assolutamente

ceschi
01-04-2016, 10:52

io ho un iPhone 6 16gb, non ho avuto scelta sul taglio di memoria, ci stai senza giochi, senza mp3, senza tenere millemila foto/video altrimenti è dura

personalmente non è una grande rinuncia, ho un tablet android 8" con cui gioco, per la musica uso spotify e foto/video le cancello periodicamente dopo averle salvate sul nas

M@n
01-04-2016, 13:39

dipende (come sempre)... ma vai di 64 GB, non te ne pentirai :)

scottuso1988
01-04-2016, 20:04
Grazie..mi sa proprio che mi tocca il 64!

Ora aspetto le recensioni serie (non ci crederete mai ma la cosa che più mi preme è che non scaldi come un forno) e di vedere l'altro operatore cosa propone. Spero si muovano perchè ho bisogno di Carplay!!

Androider
01-04-2016, 21:24
Come vuoi che vada, nell'uso di tutti i giorni non vedrai differenze rilevanti con il 5s o con un 6s.

Per me pensate troppo che offra cose incredibili ma alla fine è un 5s più veloce, neanche così visibile se non si usano app che richiedono renderizzazioni.

sicofante
02-04-2016, 03:05
Spero si muovano perchè ho bisogno di Carplay!!

Qui tutto sul CarPlay:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2740999
Attendo tuoi commenti.

Dragan80
02-04-2016, 07:36
Sono passato dal 4s al 5s a ottobre 2014, appena é uscito il 6, vedendo che ormai si andava su dimensioni troppo grosse per i miei gusti.
Non speravo proprio in un nuovo upgrade con dimensioni compatte. Sono molto tentato, ma vorrei farlo durare almeno due anni, per cui devo resistere fino dopo l'estate.

scottuso1988
02-04-2016, 08:53
Come vuoi che vada, nell'uso di tutti i giorni non vedrai differenze rilevanti con il 5s o con un 6s.

Per me pensate troppo che offra cose incredibili ma alla fine è un 5s più veloce, neanche così visibile se non si usano app che richiedono renderizzazioni.
In realtá non mi aspetto grosse differenze prestazionali anche perchè io ne faccio un uso "modesto" (in sintesi non ci gioco). Mi servono oltre alle classiche app di messaggistica, social etc solo foto decenti e il carplay.

Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s visto che la cosa che voglio è il display piccolo (ho giá anche un telefono aziendale da portarmi sempre appresso a tener spazio) ma visto che o non si trova o ha prezzi troppo alti sto aspettando SE.

Magari con SE fuori poi salta fuori qualche promo sui 5s fondo di magazzino :D :D

Max(IT)
02-04-2016, 10:14
In realtá non mi aspetto grosse differenze prestazionali anche perchè io ne faccio un uso "modesto" (in sintesi non ci gioco). Mi servono oltre alle classiche app di messaggistica, social etc solo foto decenti e il carplay.

Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s visto che la cosa che voglio è il display piccolo (ho giá anche un telefono aziendale da portarmi sempre appresso a tener spazio) ma visto che o non si trova o ha prezzi troppo alti sto aspettando SE.

Magari con SE fuori poi salta fuori qualche promo sui 5s fondo di magazzino :D :D

Lascia perdere certi consigli e prendi un SE...
IL 5S è ancora un ottimo prodotto per carità, ma considerando il SoC (A9 vs A7) e la ram (2 Gb vs 1 Gb) se vuoi un investimento un minimo più duraturo l'SE va decisamente meglio.

sicofante
02-04-2016, 14:34
Tecnicamente potrei prendermi anche un 5s ....

Pronti scottuso1988, basta chiedere; da Carrefour trovi la pace dei sensi e 100 Euro di sconto in salciccia!

http://i68.tinypic.com/neydxc.jpg

http://i66.tinypic.com/2009sl.jpg

Visiona sul sito Carrefour il volantino per l'elenco degli ipermercati vicino a te.

scottuso1988
02-04-2016, 17:38
Ho giá provato la formula di carrefour!!

Se non avessi saputo dell'arrivo del SE lunedi all'apertura del carrefour avevo sicuro il 5s in tasca :D :D :D :D

Ora il dubbio che diventi obsoleto dopo poco tempo quando ad esempio ios verrá aggiornato mi fa valutare di più se vale la pena spendere ulteriori 180 euro e prendere un se.

Max(IT)
02-04-2016, 19:41
Ho giá provato la formula di carrefour!!

Se non avessi saputo dell'arrivo del SE lunedi all'apertura del carrefour avevo sicuro il 5s in tasca :D :D :D :D

Ora il dubbio che diventi obsoleto dopo poco tempo quando ad esempio ios verrá aggiornato mi fa valutare di più se vale la pena spendere ulteriori 180 euro e prendere un se.

sono 429€ per un 5S più 100€ di salsicce ....con 509€ prendi un prodotto molto migliore. Se non sei uno che cambia telefono ogni 6 mesi, consiglio vivamente l' SE

Simonex84
02-04-2016, 20:32
Oggi sono andato in un centro commerciale svizzero e mi hanno detto che arriveranno per metà aprile, ne ho prenotato uno :D

Max(IT)
02-04-2016, 21:10
Oggi sono andato in un centro commerciale svizzero e mi hanno detto che arriveranno per metà aprile, ne ho prenotato uno :D

colore ?

Simonex84
02-04-2016, 21:11
colore ?

Ho preso 3GS, 4S, 5 e iPad 3 tutti bianchi, questa volta cambio, passo al nero

Max(IT)
02-04-2016, 21:22
Ho preso 3GS, 4S, 5 e iPad 3 tutti bianchi, questa volta cambio, passo al nero

ti sembrerà assurdo ma a me piace .... il rose gold. :mbe:

Detto questo, guarda che di nero non ha molto: lo Space Gray adesso è più chiaro del 5S, è identico al 6/6S.

scottuso1988
02-04-2016, 21:57
Pagine addietro parlavate di apple care. Ma conviene realmente farla, anche prenendo un device non import?

Max(IT)
02-04-2016, 21:59
Pagine addietro parlavate di apple care. Ma conviene realmente farla, anche prenendo un device non import?

dipende da te....
Se lo acquisti in un Apple Store, diciamo che serve meno perché l'assistenza te la fa comunque Apple per 24 mesi.
Se lo prendi fuori io direi assolutamente si.

Personalmente la faccio sempre.

sicofante
03-04-2016, 01:56
sono 429€ per un 5S più 100€ di salsicce ....con 509€ prendi un prodotto molto migliore. Se non sei uno che cambia telefono ogni 6 mesi, consiglio vivamente l' SE

No Max(IT) aspetta, io non ragiono così.
Sono 429 Euro - 100 Euro di buono sconto in salciccia.
Onestamente la spesa settimanale di una famiglia in un iper è superiore ai 100 Euro e siccome il buono vale dal 24 al 30 aprile puoi anche gestirtela con astuzia;
ad esempio attendi a prendere il fustino di detersivo che si va esaurendo o il vino così fai cifra.
Quindi il 5S lo paghi nuovo 329 Euro che è uno stra-prezzaccio per un ottimo muletto o per equipaggiare la moglie.
Come telefono principale da tenere per un po' concordo pienamente con te: SE 64 GB.

sicofante
03-04-2016, 02:05

Money? (tradotto in Euro)

CervelloInFerie
03-04-2016, 13:32

Ah, allora non sono l'unico :D Mia moglie ha manifestato qualche perplessità quando gliel'ho detto :D

samsamsam
03-04-2016, 15:13

Detto questo, guarda che di nero non ha molto: lo Space Gray adesso è più chiaro del 5S, è identico al 6/6S.

Ah, allora non sono l'unico :D Mia moglie ha manifestato qualche perplessità quando gliel'ho detto :D

http://i63.tinypic.com/2uduys5.jpg

.....

marcolulu
03-04-2016, 15:35
gran bel flop per la apple con questo iphone SE...

_nick_
03-04-2016, 15:50
Io tornerei volentieri ai 4 pollici, le dimensioni del 6 per me rimangono esagerate e inutili su un telefono e la fotocamera sporgente a cui pensavo di abituarmi non mi è mai andata giù. Non avevo mai messo custodie ma sono stato costretto per evitare l'effetto tavolino che traballa quando lo appoggi che è raccapricciante.

Oltre questo ero passato al 6 per la batteria che sul 5 era semplicemente insufficiente. Mi posso fidare che sia addirittura più performante del 6?

Edit: come non detto ho visto che si parte da 16gb e vogliono 500 euro. Ma il taglio più piccolo non doveva essere 32? In 16 non ti ci sta manco il navigatore con qualche app... 600 per quello da 64 è troppo e di 64 non me ne faccio nulla.

Non li capisco.

Max(IT)
03-04-2016, 16:46
No Max(IT) aspetta, io non ragiono così.
Sono 429 Euro - 100 Euro di buono sconto in salciccia.
Onestamente la spesa settimanale di una famiglia in un iper è superiore ai 100 Euro e siccome il buono vale dal 24 al 30 aprile puoi anche gestirtela con astuzia;
ad esempio attendi a prendere il fustino di detersivo che si va esaurendo o il vino così fai cifra.
Quindi il 5S lo paghi nuovo 329 Euro che è uno stra-prezzaccio per un ottimo muletto o per equipaggiare la moglie.
Come telefono principale da tenere per un po' concordo pienamente con te: SE 64 GB.
Ma si, per carità, come muletto o telefono per il figlio lo prenderei anche io...

Se mi gira pensiono l'enorme (ed inutile) Lumia 1520 tra 3 mesi e mi prendo un SE rosa....

Scusa ???
Flop !?!

Simonex84
03-04-2016, 17:08
Money? (tradotto in Euro)

Mi pare sui 490€ Il 64gb

megamitch
03-04-2016, 19:09
Mi pare sui 490€ Il 64gb
Svizzera dove? Anche chiasso/ Lugano per esempio? O ci sono prezzi diversi cantone per cantone?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Simonex84
03-04-2016, 19:19
Svizzera dove? Anche chiasso/ Lugano per esempio? O ci sono prezzi diversi cantone per cantone?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

scusa sono un rinco, quello è il prezzo che lo pagherò io grazie ad un particolare sconto, il prezzo ufficiale è 599 CHF che sono 548€

shoxblackify
03-04-2016, 19:21

lo hai scritto solo per innescare la miccia nel thread ?? noto che parecchi uto(e)nti buttano le pietre.. e fuggono .. :D

sicofante
03-04-2016, 23:15
scusa sono un rinco, quello è il prezzo che lo pagherò io grazie ad un particolare sconto, il prezzo ufficiale è 599 CHF che sono 548€

Come dicevo dal 6S in poi la va di lusso che noi ricchi italiani paghiamo solo 50 Euro in più gli iPhone rispetto ai paesi poveri!

Ma no!
Certo rispetto ai numeri a cui è abituata Apple non c'è storia, ma ricordo che a Cupertino zitti zitti sino a neanche due anni fa vendevano qualche milione di pezzi all'anno del 4 (!!!) che continuavano a produrre per l'India.
Tutto fa brodo.

samsamsam
04-04-2016, 12:46
Le prestazioni di SE sembrano sbalorditive....

http://i65.tinypic.com/2qs9kjl.png

Gemini77
04-04-2016, 13:03
Le prestazioni di SE sembrano sbalorditive....

sbalorditive è un po' eccessivo, alla fine ha l'hardware di un 6S con uno schermo più piccolo da gestire: mi sarei meravigliato se non avesse avuto almeno le sue prestazioni :O

alla fine è un bene per tutti poter scegliere un dispositivo con schermo differente senza particolari compromessi :O

samsamsam
04-04-2016, 13:21
Beh, dai, parliamo di un device dal prezzo di ingresso di circa 500 euro che si pone dietro in fatto di prestazione soltanto ai due modelli di iPad Pro...
Insomma, prestazioni relativamente sbalorditive!

sicofante
05-04-2016, 02:19
Mettetegli una cover in ghisa con vetro anti-bomba a sto SE perché si piega solo a guardarlo! :D
http://www.iphoneitalia.com/604640/secondo-square-trade-liphone-meno-resistente-delliphone-6s#comments

E se cade in acqua .. la soluzione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43540621&postcount=5091

Simonex84
05-04-2016, 07:07
Mettetegli una cover in ghisa con vetro anti-bomba a sto SE perché si piega solo a guardarlo! :D
http://www.iphoneitalia.com/604640/secondo-square-trade-liphone-meno-resistente-delliphone-6s#comments

si piega ne più ne meno del 5/5s (visto che è identico), io ho il 5 dal 2012 ed è ancora dritto :D

adapter
05-04-2016, 07:36

Se vabbè...I soliti bend test fatti alla caxxo di cane...Quella macchina in foto esercita una pressione per piegarlo che manco immagini...
Io lo devo ancora trovare uno con i vari iphone 5/5s che lo ha piegato perché se lo è dimenticato nella tasca dei pantaloni e ci si è seduto sopra.
Porca loca...Bisogna essere davvero dei geni per sedersi con qualsiasi cosa, nella tasca posteriore dei pantaloni senza provare fastidio.

Max(IT)
05-04-2016, 13:28

tutti i cellulari del mondo si piegano, da sempre ....
Ma prima della ridicola polemica sull' iPhone 6 (e capirai, Samsung e cinesi vari dovevano provare a rovinarne le vendite visto che stava erodendo il loro mercato) nessuno faceva questi test idioti :doh:

Adesso va di moda mettere il telefono sotto una pressa e spingere al centro: che geni ! :muro:

L' iPhone SE si piega come si piegava il 5 ed il 5S, ed alla fine come il 6. Solo il 6S è un po' più rigido (ma si piega anche lui !).

La soluzione è piuttosto semplice: evitate di sedervi sul vostro telefono da 500-1000€ sveglioni ! :D :D :D

adapter
06-04-2016, 07:07
tutti i cellulari del mondo si piegano, da sempre ....
Ma prima della ridicola polemica sull' iPhone 6 (e capirai, Samsung e cinesi vari dovevano provare a rovinarne le vendite visto che stava erodendo il loro mercato) nessuno faceva questi test idioti :doh:

Adesso va di moda mettere il telefono sotto una pressa e spingere al centro: che geni ! :muro:

L' iPhone SE si piega come si piegava il 5 ed il 5S, ed alla fine come il 6. Solo il 6S è un po' più rigido (ma si piega anche lui !).

La soluzione è piuttosto semplice: evitate di sedervi sul vostro telefono da 500-1000€ sveglioni ! :D :D :D

Direi che hai perfettamente inquadrato il punto.
Prima non li faceva nessuno.

turti
06-04-2016, 10:27
Qualcuno ha preordinato il giorno della presentazione questo tel sul sito apple? le tempistiche di consegna sono state rispettate? grazie

Max(IT)
06-04-2016, 15:06
Qualcuno ha preordinato il giorno della presentazione questo tel sul sito apple? le tempistiche di consegna sono state rispettate? grazie

io no, ma secondo me lo trovi abbastanza facilmente in negozio.

sicofante
07-04-2016, 20:00
Continuo a pensare che noi utenti del Forum di HardwareUpgrade non facciamo testo, non siamo un campione indicativo della massa di acquirenti dei prodotti iPhone, siamo troppo sofisticati e volponi.
Infatti qua sul thread del SE chi interviene approva il modello e la scelta Apple di costruirlo, quindi a leggerci il nuovo telefono pare destinato ad brillante futuro .. ma il mercato ahimè è un'altra cosa.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/iPhone/41753_Apple-iPhone-SE-scarse-vendite-nel-primo-fine-settimana.php
Per ora il 5SE se lo accattano in pochi, mooolto pochi.

scottuso1988
07-04-2016, 20:20
dipende da te....
Se lo acquisti in un Apple Store, diciamo che serve meno perché l'assistenza te la fa comunque Apple per 24 mesi.
Se lo prendi fuori io direi assolutamente si.

Personalmente la faccio sempre.

Quindi se lo compro non da Apple (rivenditore fisico o Operatore) mi ritrovo un anno in Apple e un anno alla spera in meglio passandolo dal rivenditore.
Se voglio la estendo con Apple Care (entro un anno dall'acquisto)

Se la prendo da Apple (Apple Store o Sito Apple) diretto 2 anni con Apple rendendo (quasi) inutile l'estensione.

Ho azzeccato?

Intanto sono ancora indeciso...son sempre 600 euro anche con eventuali rate dell'operatore in cui alla fine non ci guadagni nulla :D :D :D

Max(IT)
08-04-2016, 09:41
Quindi se lo compro non da Apple (rivenditore fisico o Operatore) mi ritrovo un anno in Apple e un anno alla spera in meglio passandolo dal rivenditore.
Se voglio la estendo con Apple Care (entro un anno dall'acquisto)

Se la prendo da Apple (Apple Store o Sito Apple) diretto 2 anni con Apple rendendo (quasi) inutile l'estensione.

Ho azzeccato?

Intanto sono ancora indeciso...son sempre 600 euro anche con eventuali rate dell'operatore in cui alla fine non ci guadagni nulla :D :D :D
quasi.

La AppleCAre hai 60 giorni di tempo per attivarla , non un anno.

OEidolon
08-04-2016, 10:37
Continuo a pensare che noi utenti del Forum di HardwareUpgrade non facciamo testo, non siamo un campione indicativo della massa di acquirenti dei prodotti iPhone, siamo troppo sofisticati e volponi.
Infatti qua sul thread del SE chi interviene approva il modello e la scelta Apple di costruirlo, quindi a leggerci il nuovo telefono pare destinato ad brillante futuro .. ma il mercato ahimè è un'altra cosa.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/iPhone/41753_Apple-iPhone-SE-scarse-vendite-nel-primo-fine-settimana.php

beh in usa non va mica tanto male :fagiano:
http://wccftech.com/iphone-se-simfree-version-sold/

Alfacentauri
08-04-2016, 11:06

veramente qualcuno che ha abbozzato qualche critica c'è stato, ma è stato prontamente bersagliato dall'artiglieria pesante di qualcuno dal facile entusiasmo.

Max(IT)
08-04-2016, 13:51

peccato che quell'analisi vale meno di zero perché per ora l' SE è venduto soprattutto via Apple Store (fisico o web) e quella sedicente società NON ha analizzato le vendite di Apple Store (che Apple non divulga neppure sotto tortura) .... :doh:

Le solite analisi-spazzatura fatte per attirare click.
poi si scopre che l' SE è sold out in quasi tutti gli store fisici e che probabilmente sta vendendo più di ogni altro terminale sul mercato...
E loro si sono messi a paragonare le vendite del SE con le flagship Apple (6 e 6S) che hanno stabilito al lancio un record inarrivabile: dei geni.
L' iPhone SE non è stato commercializzato per intaccare le vendite del 6S.
Ma puoi stare certo che in questo momento sta vendendo più del tanto acclamato Galaxy S7....

samsamsam
08-04-2016, 15:25
Ops....

http://i63.tinypic.com/2gyax3s.jpg

shoxblackify
08-04-2016, 15:51

Sico , non credere molto alle allodole di certi fantomatici siti, ne sanno meno di noi! 😉😊

Max(IT)
08-04-2016, 15:51
che invidia :D

che colore è ? Silver ?

samsamsam
08-04-2016, 16:02
che invidia :D

che colore è ? Silver ?

Gold, lo desideravo di questo colore da tanto ma, purtroppo, il 5s nuovo lo vendevano solo space gray e silver :mbe: :mbe:
Altro colore che mi attirava era rosa, che, peraltro, è quello davvero distintivo del modello, ma non me la sono sentita :D

PS: visto iPad pro 9,7 rosa: stupendo!

Max(IT)
08-04-2016, 16:04
Gold, lo desideravo di questo colore da tanto ma, purtroppo, il 5s nuovo lo vendevano solo space gray e silver :mbe: :mbe:
Altro colore che mi attirava era rosa, che, peraltro, è quello davvero distintivo del modello, ma non me la sono sentita :D

PS: visto iPad pro 9,7 rosa: stupendo!
il Gold non riesco proprio a farmelo piacere.... non che sia brutto, tutt'altro, ma lo considero troppo "pacchiano" (hai presente tipo rapper che porta il collanone e gli anelloni d'oro ? :D ).

A dirla tutta mi piace da morire il Rose Gold.... :fagiano:

PS: 64 Giga ?

samsamsam
08-04-2016, 16:07
il Gold non riesco proprio a farmelo piacere.... non che sia brutto, tutt'altro, ma lo considero troppo "pacchiano" (hai presente tipo rapper che porta il collanone e gli anelloni d'oro ? :D ).

Yes, 16 GB è davvero troppo limitante :)
Sul colore: un po' pacchiano forse lo è :D ma, imho, MOLTO meno di iPhone 6 GOLD (che fa davvero rapper)...
Mi pare di tornare al 2012 quando andai in Apple store a ritirare iPhone 5 silver.......

Max(IT)
08-04-2016, 17:00
Yes, 16 GB è davvero troppo limitante :)
Sul colore: un po' pacchiano forse lo è :D ma, imho, MOLTO meno di iPhone 6 GOLD (che fa davvero rapper)...
Mi pare di tornare al 2012 quando andai in Apple store a ritirare iPhone 5 silver.......

il 4S è stato il mio primo silver.... poi 5 e 5S Silver anche loro.
Sono tornato allo Space Gray "forzatamente" (è stato il regalo di Natale) con l' iPhone 6, e quasi automaticamente ho preso anche il 6S Space Gray.
Gli iPad sono sempre andati "in abbinamento", quindi originario, iPad 2 ed iPad 4 grigi, iPad Air silver (preso all'epoca del 5S), ipad Mini 4 Space Gray.
Se dovessi cambiare tutto domani andrei di Rose Gold per tutti (e via a darmi del fricchettone :ciapet: :ciapet: :ciapet: ).

samsamsam
08-04-2016, 19:52
In attesa di valutazioni più approfondite vi posto il geek bench 3

http://i64.tinypic.com/2cf6we8.png

Risultati migliori di iPhone 6s Plus (non di molto, ma migliori)

http://i66.tinypic.com/4ugdps.jpg

Da notare che Ipad air2 restituisce

http://i64.tinypic.com/wi7qj8.png

Per cui in single core non c'è partita mentre in multi le cose cambiano!

Più tardi ice storm

Amon 83
09-04-2016, 09:20
secondo me questi bench lasciano il tempo che trovano se si calcola che le risoluzioni schermo sono differenti (tra iphone SE e il 6s plus) anche i bench ne tengono atto e di conseguenza assegneranno sempre più punti al telefono con la risoluzione più bassa , fermo restando che è un'ottimo telefono e per chi vuole uno smartphone comodo da maneggiare è sicuramente il top (forse il prezzo non è proprio il top però non si può avere tutto dalla vita :stordita: :stordita: :stordita:)

DjLode
09-04-2016, 14:02
Geekbench testa la cpu, quindi il display conta poco. Pochi punti di differenza non indicano nessuna differenza di prestazioni, la cpu è la stessa identica. Ci può essere leggera tolleranza tra cpu di lotti diversi ma 6 punti di differenza sono un errore del programma e basta.

samsamsam
09-04-2016, 14:22
Geekbench testa la cpu, quindi il display conta poco. Pochi punti di differenza non indicano nessuna differenza di prestazioni, la cpu è la stessa identica. Ci può essere leggera tolleranza tra cpu di lotti diversi ma 6 punti di differenza sono un errore del programma e basta.

In multi core però sono quasi cento punti.
Le differenze di prestazioni, paradossalmente, rilevano più nell'uso quotidiano, dove contano i pixel, e nei giochi, per chi li usa.

E infatti:

http://i64.tinypic.com/2126he.png

Contro i 27800 circa di iPhone 6S plus

shoxblackify
09-04-2016, 14:39

Ciao, da dove lo hai ordinato? Apple Store o web?

Amon 83
09-04-2016, 14:42
Le differenze di prestazioni, paradossalmente, rilevano più nell'uso quotidiano, dove contano i pixel, e nei giochi, per chi li usa.

E infatti:

certo che incidono va da se e anche con questo test sui giochi è ben chiaro che il bench risulti maggiore sull'se che non sul 6s proprio perché essendo i due telefoni equipaggiati con la medesima cpu ma con 2 schermi sostanzialmente diversi a livello di vera e propria risoluzione ovviamente quello che ne beneficia è lo schermo con la risoluzione più bassa (questo discorso vale anche per i pc)

samsamsam
09-04-2016, 14:43
Ciao, da dove lo hai ordinato? Apple Store o web?

L'ho preso da un premier reseller

Max(IT)
09-04-2016, 15:10
secondo me questi bench lasciano il tempo che trovano se si calcola che le risoluzioni schermo sono differenti (tra iphone SE e il 6s plus) anche i bench ne tengono atto e di conseguenza assegneranno sempre più punti al telefono con la risoluzione più bassa , fermo restando che è un'ottimo telefono e per chi vuole uno smartphone comodo da maneggiare è sicuramente il top (forse il prezzo non è proprio il top però non si può avere tutto dalla vita :stordita: :stordita: :stordita:)

tu il telefono lo USI alla risoluzione a cui funziona, quindi i benchmark ti danno proprio l'idea di "quanto veloce" sarà...

Max(IT)
09-04-2016, 15:17
L'ho preso da un premier reseller

AppleCare ?

samsamsam
09-04-2016, 15:33
AppleCare ?

Mah, non so..considera che i tizi dove l'ho comprato sono miei clienti quindi, per il secondo anno potrei stare anche tranquillo....

sicofante
09-04-2016, 15:46
Mah, non so..considera che i tizi dove l'ho comprato sono miei clienti quindi, per il secondo anno potrei stare anche tranquillo....

samsamsam ma è da esposto all'Ordine!
Traffico di influenze, voto di scambio, concussione ed illecito arricchimento!
Gemelli, il fidanzatone della Ministra, rispetto a te è un chierichetto! :Prrr:

samsamsam
09-04-2016, 15:52
Vergogna samsamsam da esposto all'Ordine!
Traffico di influenze, voto di scambio, concussione ed illecito arricchimento!
Gemelli, il fidanzatone della Ministra rispetto a te è un chierichetto! :Prrr:

In ogni caso non è un Apple Store, ma è come se lo fosse, qui in zona è l'unico premier reseller e internamente è quasi come un piccolo AS :)

sicofante
09-04-2016, 16:19
In ogni caso non è un Apple Store, ma è come se lo fosse, qui in zona è l'unico premier reseller e internamente è quasi come un piccolo AS :)

Godersi i soldi non cacciati fuori della AC+ in cene con la ragazza è il denaro meglio investito! ;)

Max(IT)
09-04-2016, 16:26
Godersi i soldi non cacciati fuori della AC+ in cene con la ragazza è il denaro meglio investito! ;)

perché dovresti presupporre di dover fare l'uno O l'altro ? In che modo l'acquisto dell' AppleCare esclude una cena romantica ? :mbe:

samsamsam
09-04-2016, 16:39
perché dovresti presupporre di dover fare l'uno O l'altro ? In che modo l'acquisto dell' AppleCare esclude una cena romantica ? :mbe:

Perché sono tanto povero :D

Però è bello eh...

http://i64.tinypic.com/nz0u8m.jpg

La linea del 6 non mi ha mai del tutto convinto, questo è il classico gioiellino, il più bell'iphonnne mai creato e che mai sarà creato fino a settembre :asd:

Max(IT)
09-04-2016, 16:51
bello , bellissimo ...

Simonex84
09-04-2016, 16:52

Però è bello eh...

[IMG]http://i64.tinypic.com/nz0u8m.jpg[/]

La linea del 6 non mi ha mai del tutto convinto, questo è il classico gioiellino, il più bell'iphonnne mai creato e che mai sarà creato fino a settembre :asd:

Invidia, io l'ho prenotato oggi in Swiss, dovrebbe arrivare settimana prox

Max(IT)
09-04-2016, 16:57
Invidia, io l'ho prenotato oggi in Swiss, dovrebbe arrivare settimana prox

colore ?

Simonex84
09-04-2016, 16:59
colore ?

nero 64 gb

Max(IT)
09-04-2016, 17:02
nero 64 gb

vogliamo le foto appena arriva.

Io non ho avuto ancora modo di vederlo all' Apple Store, ma ho letto che lo Space Gray adesso è uguale all' iPhone 6S, quindi più chiaro dello Space Gray del 5S.

shoxblackify
09-04-2016, 17:06

Però è bello eh...

http://i64.tinypic.com/nz0u8m.jpg

bellissimo! puoi fare una frontale?:cool:

Simonex84
09-04-2016, 17:07
vogliamo le foto appena arriva.

Io non ho avuto ancora modo di vederlo all' Apple Store, ma ho letto che lo Space Gray adesso è uguale all' iPhone 6S, quindi più chiaro dello Space Gray del 5S.

certo, alla fine lo pago 495€, non mi sembra male, però ho ancora il dubbio se prenderlo subito oppure aspettare giugno e prenderlo a NY.

Te sai quanto sono le tasse da aggiungere? perché i 499$ sono senza tasse giusto? se ricordo bene dovrebbe essere circa il 10%

samsamsam
09-04-2016, 17:17
bellissimo! puoi fare una frontale?:cool:

http://i64.tinypic.com/308yxwo.jpg

;)

shoxblackify
09-04-2016, 17:19
grazieee;) :)

DjLode
09-04-2016, 18:00

E infatti:

clicca qui (http://i.imgur.com/WKjy3VT.jpg)

Sono identici a quelli di un iPhone 6s Plus con iOS 9.3. È la stessa cpu e con geekbench non cambia niente.
Con i bench grafici on screen è un'altra cosa avendo meno pixel.

samsamsam
09-04-2016, 18:32
clicca qui (http://i.imgur.com/WKjy3VT.jpg)

Sono identici a quelli di un iPhone 6s Plus con iOS 9.3. È la stessa cpu e con geekbench non cambia niente.
Con i bench grafici on screen è un'altra cosa avendo meno pixel.

Chiaro, è come nel gaming: se abbassi la risoluzione aumenti i fps ;)

samsamsam
09-04-2016, 19:18
Parliamo di cose più concrete.

BATTERIA

oggi, come immaginabile, l'ho usato costantemente tutto il giorno.
Sono adesso al 30%: per la mia esperienza direi che l'autonomia è un pelo maggiore di IPhone 6 ma inferiore a iPhone 6 Plus che, secondo me, resterà il riferimento in questo ambito.

USABILITÀ

rispetto al plus la digitazione è più faticosa, c'è poco da dire: i tasti del grande schermo a 5,5 pollici aiutano tantissimo sotto questo versante. Idem per la fruizione di contenuti multimediali. Sufficiente, direi.
Per il resto il device scompare in qualunque tasca, non si sente, si usa alla grande con una mano, è perfetto per musica, Facebook, messaggistica (limite della tastiera).
Grande ricorso al tap to zoom in ogni situazione.
Esteticamente, ihmo, notevolmente più bello della linea 6.

Max(IT)
09-04-2016, 19:56
certo, alla fine lo pago 495€, non mi sembra male, però ho ancora il dubbio se prenderlo subito oppure aspettare giugno e prenderlo a NY.

Te sai quanto sono le tasse da aggiungere? perché i 499$ sono senza tasse giusto? se ricordo bene dovrebbe essere circa il 10%

9% a NY

Io lo prenderei in Svizzera.