PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone SE

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

OvErClOck82
03-08-2016, 20:49
la stessa proprio?
buono a sapersi!

e tolto il touch 3D, cos'ha in meno del 5S?

Quello e lo schermo più piccolo, per il resto dovrebbe essere uguale

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gylgalad
03-08-2016, 20:54
Quello e lo schermo più piccolo, per il resto dovrebbe essere uguale

ancora più convinto!
grazie 👍

OvErClOck82
03-08-2016, 21:17
ancora più convinto!
grazie 👍

tra l'altro la batteria è fenomenale, dato che il SoC consuma poco e lo schermo è più piccolo del 6s

vai tranquillo che non te ne penti! :D IMHO è il miglior prodotto della lineup iphone, di gran lunga

Simonex84
04-08-2016, 07:02
Al SE rispetto al 6S manca:

- TouchID di seconda generazione, ha la prima versione più lenta
- 3DTouch
- Fotocamera frontale da 5mpx, ha ancora la vecchia 1,2mpx
- Barometro, presente anche sul 6 serve per misurare oltre ai passi i piani fatti

direi basta, tutto il resto è identico.

shoxblackify
04-08-2016, 09:30

- 3DTouch

- Barometro, presente anche sul 6 serve per misurare oltre ai passi i piani fatti

Ciao, quale colore scegliesti poi? A me piacerebbe bianco ma non mi sto trovando la colorazione da abbinargli con le cover..... iPhone bianco e cover nera non mi piace molto , forse un blu andrebbe meglio...

DjLode
04-08-2016, 10:10
Ciao, quale colore scegliesti poi? A me piacerebbe bianco ma non mi sto trovando la colorazione da abbinargli con le cover..... iPhone bianco e cover nera non mi piace molto , forse un blu andrebbe meglio...

Beige o cioccolato... se ti piacciono i colori ovviamente.

Simonex84
04-08-2016, 11:53
Dopo 3GS, 4S, 5 e iPad bianchi questa volta ho optato per il nero, ma al prossimo giro torno al bianco

Io però lo uso nudo, quindi non devo fare alcun abbinamento :D

Androider
04-08-2016, 12:21

- 3DTouch

Aggiungo che, rispetto ql 6s plus, non ha lo stabilizzatore ottico, utile per le foto e video mosse o con scarsa illuminazione ed ovviamente una autonomia inferioee vista la batteria molto più piccola.

Comunque consiglio l'SE visto che forse sarà l'ultimo iphone con dimensioni contenute.

Gylgalad
05-08-2016, 10:05
Aggiungo che, rispetto ql 6s plus, non ha lo stabilizzatore ottico, utile per le foto e video mosse o con scarsa illuminazione ed ovviamente una autonomia inferioee vista la batteria molto più piccola.

Comunque consiglio l'SE visto che forse sarà l'ultimo iphone con dimensioni contenute.

io comunque aspetto la presentazione del prossim iphone a settembre.. sia mai che non presentino qualcosa di nuovo con conseguente cambiamento di prezzi o che presentino un nuovo iphone di piccolo formato!

shoxblackify
07-08-2016, 23:50
Chiedo lumi ;

Secondo voi a quanto si aggira attualmente il valore dell SE 64 gb??

Marko#88
08-08-2016, 09:42
io comunque aspetto la presentazione del prossim iphone a settembre.. sia mai che non presentino qualcosa di nuovo con conseguente cambiamento di prezzi o che presentino un nuovo iphone di piccolo formato!

Quello di piccolo formato è impossibile.
Ormai da qualche anno a questa parte non ci sono grandi novità su cosa presenteranno e quando... qualche rumor scappa sempre e un ipotetico iphone piccolo nuovo non sarebbe rimasto segreto secondo me.
E poi l'SE ha l'hardware del 6S, se faranno mai un ipotetico SE seconda versione sarà il prossimo anno, con hw del 7.
Ovviamente sono mie idee, non ho la sfera di cristallo. :)

Gylgalad
08-08-2016, 20:57
Chiedo lumi ;

Secondo voi a quanto si aggira attualmente il valore dell SE 64 gb??

nuovo sui 490

vuoi vendere o comprare?^^

Quello di piccolo formato è impossibile.
Ormai da qualche anno a questa parte non ci sono grandi novità su cosa presenteranno e quando... qualche rumor scappa sempre e un ipotetico iphone piccolo nuovo non sarebbe rimasto segreto secondo me.
E poi l'SE ha l'hardware del 6S, se faranno mai un ipotetico SE seconda versione sarà il prossimo anno, con hw del 7.
Ovviamente sono mie idee, non ho la sfera di cristallo. :)

guarda, concorco con te.
cmq prima di prendermi un SE aspetto la presentazione a prescindere^^ anche in vista di un possibile taglio di prezzo

shoxblackify
09-08-2016, 01:25
Ci rinuncio! ho troppo timore ritornare al 4 ' ... e non vorrei che rimmarrò deluso , attendo l'uscita del 7 e se non mi piacerà passo al 6S ! In sintesi rimmarrò fedele al 4,7 :D

L'SE rimane un bel telefono ma può essere controproducente in quanto parliamo di un design praticamente simile a suoi precedessori come il 5 e 5S e può dare quel senso di "già visto " e "stancato".;)

megamitch
09-08-2016, 08:43
L'SE rimane un bel telefono ma può essere controproducente in quanto parliamo di un design praticamente simile a suoi precedessori come il 5 e 5S e può dare quel senso di "già visto " e "stancato".;)

Ma voi i telefoni li usate o passate tutto il tempo ad "ammirarli"? O peggio ancora per esibirli ?

Capisco un ragionamento di ergonomia, ma qui davvero siamo su vanity fair...

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Marko#88
09-08-2016, 10:44
Ma voi i telefoni li usate o passate tutto il tempo ad "ammirarli"? O peggio ancora per esibirli ?

Quoto come non ho mai quotato nessuno prima. :D

shoxblackify
10-08-2016, 15:53

Detto ciò , i MIEI soldi li decido io su dove spenderli.😉

megamitch
10-08-2016, 18:42

Mai detto il contrario, ci mancherebbe.

Solo, trattandosi di un forum che si chiama "hardware upgrade" a me personalmente fanno strano questo genere di commenti più adatti (sempre secondo me) ad un forum di estetica.

Un piccolo inciso: non ho mai letto di nessuno che abbia dato motivazioni oggettive per cui un iPhone sia piu bello per qualche canone estetico rispetto ad un altro prodotto (a caso, non sono esperto, la proporzione classica?)

Forse che il prezzo lo ha fatto diventare uno status symbol e dunque per definizione deve essere per forza bello?

Fine inciso.

Simonex84
10-08-2016, 20:48
Mai detto il contrario, ci mancherebbe.

Solo, trattandosi di un forum che si chiama "hardware upgrade" a me personalmente fanno strano questo genere di commenti più adatti (sempre secondo me) ad un forum di estetica.

Un piccolo inciso: non ho mai letto di nessuno che abbia dato motivazioni oggettive per cui un iPhone sia piu bello per qualche canone estetico rispetto ad un altro prodotto (a caso, non sono esperto, la proporzione classica?)

Forse che il prezzo lo ha fatto diventare uno status symbol e dunque per definizione deve essere per forza bello?

Fine inciso.

Forse perché è impossibile dare un giudizio OGGETTIVO su un aspetto SOGGETTIVO come l'estetica ;)

Io l'ho preso perché mi piace, molto semplice :D

megamitch
10-08-2016, 21:46
Forse perché è impossibile dare un giudizio OGGETTIVO su un aspetto SOGGETTIVO come l'estetica ;)

Io l'ho preso perché mi piace, molto semplice :D
http://www.treccani.it/enciclopedia/estetica/

Simonex84
10-08-2016, 21:58
http://www.treccani.it/enciclopedia/estetica/

Filosofia ed oggettivo non possono stare nella stessa frase :asd:

un'opinione sulle fattezze di un prodotto, forme e materiali sarà sempre e solo soggettivo, c'è a chi piace ed a chi no.

Marko#88
11-08-2016, 07:57

Quello senza dubbio... è che quando si leggono frasi come la tua in realtà si pensa che l'SE sia mal visto perchè sembra un 5S e non si può sfoggiare l'ultimo modello. Non sto dicendo che tu pensi questo ma molte altre persone si...

Io comunque ho installato la beta pubblica di iOS 10, per ora non ho rilevato problemi (ma l'ho installata ieri) sera e ci sono alcune cose piuttosto piacevoli! Vediamo in questi giorni se saltano fuori problemi o bug, per adesso non sembra e ho aperto un po' tutto quello che userei normalmente... vi tengo aggiornati. :)

(Come si vede che sono un ex utente Android, sia sul Macbook che su iPhone ho installato le beta dei prossimi sistemi operativi... non ce la faccio a stare con le mani in mano :asd: )

Simonex84
11-08-2016, 08:28
(Come si vede che sono un ex utente Android, sia sul Macbook che su iPhone ho installato le beta dei prossimi sistemi operativi... non ce la faccio a stare con le mani in mano :asd: )

Io invece pensa che fatico anche ad installare l'ultima stabile, di solito rimango con la penultima

Gylgalad
11-08-2016, 09:33
Quello senza dubbio... è che quando si leggono frasi come la tua in realtà si pensa che l'SE sia mal visto perchè sembra un 5S e non si può sfoggiare l'ultimo modello. Non sto dicendo che tu pensi questo ma molte altre persone si...

Io comunque ho installato la beta pubblica di iOS 10, per ora non ho rilevato problemi (ma l'ho installata ieri) sera e ci sono alcune cose piuttosto piacevoli! Vediamo in questi giorni se saltano fuori problemi o bug, per adesso non sembra e ho aperto un po' tutto quello che userei normalmente... vi tengo aggiornati. :)

Cosa c'è di piacevole? Sono indeciso se installarlo su iPad air!

Marko#88
11-08-2016, 12:20
Io invece pensa che fatico anche ad installare l'ultima stabile, di solito rimango con la penultima

Tu non sei smanettone, è chiaro :)
Io volevo provare sia iOS 10 che Sierra, mi sono informato un attimo e non ho visto problemi o bug particolari... così ho installato tutto.

Cosa c'è di piacevole? Sono indeciso se installarlo su iPad air!

La cosa che mi fa godere principalmente è il fatto che si accenda lo schermo al prendere in mano il telefono. È una funzione che avevo sul Moto X e mi è sempre mancata in altri telefoni...sembra una cagata ma è comodissimo.

Siri ha una voce molto più naturale e gradevole, sembra meno robotica...

Mi piace anche il centro notifiche nuovo, è simile al vecchio ma diviso meglio... da idea di più ordine.

Cambiano (in meglio) anche le applicazioni Foto e Musica, più funzionali e gradevoli alla vista.

Qualche miglioria grafica qua e la, tutto molto reattivo e veloce... problemi non ne sto vedendo. :)

Io la metterei, specie su un iPad che presumo non sia il tuo dispositivo principale. ;)

Simonex84
11-08-2016, 16:18
Tu non sei smanettone, è chiaro :)
Io volevo provare sia iOS 10 che Sierra, mi sono informato un attimo e non ho visto problemi o bug particolari... così ho installato tutto.

Una volta lo ero, adesso voglio pace e tranquillità, passo già tutta la giornata lavorativa a cercare e correggere bug, dai miei sistemi della vita privata voglio solo ed esclusivamente stabilità e semplicità d'uso ;)

Marko#88
11-08-2016, 22:01
Fine prima giornata con iOS 10 beta 4.
Nessun bug nelle applicazioni che ho utilizzato, nessun problema riscontrato.
La batteria mi sembra comportarsi alla stessa maniera di iOS 9 (ora sono al 48% con 3h e 28min di utilizzo, 14h e 10min di standby).

Ho utilizzato whatsapp, telegram, fatto qualche video in slow motion (ora nella fotocamera si chiama slow-mo, non più moviola), utilizzato qualche minuto di navigatore, navigato pochi minuti con Safari, qualche telefonata e anche qualche SMS. Tutto perfetto. :)

Androider
11-08-2016, 22:21

Fai bene, io ho il problema di non riuscire più ad usare telefoni con display piccoli.

Starò invecchiando ma faccio fatica a navigare su internet su un 4" per quanto riguarda la vista.

superpaolina
14-08-2016, 20:55
Ciao a tutti.
Sarei intenzionata a passare all'SE.
Provengo da un z3 compact.
Vorrei però rimanere con un po' di cosette di Google.
Inizio dalle foto.
Qualcuno di voi carica le foto che scattate su google foto?
Mi ricordo che un amico al tempo del 4s per poterle caricare sul server di Google, quando lo metteva in carica le notte doveva aprire l'app di Google.

totoro1822
14-08-2016, 21:24
Ciao a tutti.
Inizio dalle foto.
Mi ricordo che un amico al tempo del 4s per poterle caricare sul server di Google, quando lo metteva in carica le notte doveva aprire l'app di Google.

non è più necessario, basta abilitare l'aggiornamento dell'app in background

superpaolina
14-08-2016, 21:46
non è più necessario, basta abilitare l'aggiornamento dell'app in background
Grazie.
Tu usi Google foto o icloud?

Gylgalad
15-08-2016, 07:48
Grazie.

Io uso photo di Google senza problemi da iPhone 5S. E mi trovo molto bene!
Quindi vai pure tranquillo!

Marko#88
15-08-2016, 08:21
Ciao a tutti.
Inizio dalle foto.

Da me va un po' a caso, nel senso che a volte il backup viene eseguito senza nessun intervento (stile android per intenderci) mentre a volte apro Google Foto e ci sono foto di 3/4 giorni prima che devono ancora sincronizzarsi... non è grave e ogni tanto lo verifico però non va proprio sempre. Non so se sono sfortunato io o cosa :asd:

Per il resto ottimo telefono, mi sto trovando veramente bene.

Un'altra cosa riguardante iOS10 beta: FINALMENTE nell'applicazione Mappe si può scorrere e zommare la mappa anche mentre si naviga. Google Maps lo fa da sempre, Apple maps non lo faceva ed era di una fastidiosità incredibile.
Uno pensa: uso Maps di google e al diavolo; peccato che quello di Apple consumi la metà della batteria rispetto a GMaps. :asd:
Inoltre, sempre in mappe, adesso ci sono le informazioni sul luogo che abbiamo cercato, sempre stile google maps.

Non ho ancora avuto problemi o bug comunque, se non sapessi che è una beta potrebbe tranquillamente essere il sistema definitivo.

Gylgalad
15-08-2016, 09:35
Da me va un po' a caso, nel senso che a volte il backup viene eseguito senza nessun intervento (stile android per intenderci) mentre a volte apro Google Foto e ci sono foto di 3/4 giorni prima che devono ancora sincronizzarsi... non è grave e ogni tanto lo verifico però non va proprio sempre. Non so se sono sfortunato io o cosa :asd:

Per il resto ottimo telefono, mi sto trovando veramente bene.

Un'altra cosa riguardante iOS10 beta: FINALMENTE nell'applicazione Mappe si può scorrere e zommare la mappa anche mentre si naviga. Google Maps lo fa da sempre, Apple maps non lo faceva ed era di una fastidiosità incredibile.

Uno pensa: uso Maps di google e al diavolo; peccato che quello di Apple consumi la metà della batteria rispetto a GMaps. :asd:

Inoltre, sempre in mappe, adesso ci sono le informazioni sul luogo che abbiamo cercato, sempre stile google maps.

Non ho ancora avuto problemi o bug comunque, se non sapessi che è una beta potrebbe tranquillamente essere il sistema definitivo.

Sull'SE funziona "lo schermo che si accende quando alzo il telefonino dal tavolo" ?

totoro1822
15-08-2016, 11:31
Grazie.

entrambi

Simonex84
15-08-2016, 14:23
Sull'SE funziona "lo schermo che si accende quando alzo il telefonino dal tavolo" ?

Si, funziona su 6S e SE, perché hanno lo stesso SoC e quindi lo stesso coprocessore

Marko#88
16-08-2016, 08:41

Si, certo. Ed è una cosa molto comoda, a me manca da quando l'avevo sul Moto X. Una cosa che però non mi piace molto è che si debba comunque spingere il tasto home per sbloccare il telefono. Voglio dare, lo schermo è acceso...basterebbe appoggiare il dito o inserire il codice, eviterebbe anche di dover spingere il tasto con conseguente potenziale rottura.

L'altra cosa bella di iOS 10 è la visualizzazione delle mail nella lockscreen: con uno swipe verso sinistra compaiono i tasti per eliminare la notifica o per visualizzarla; se la si visualizza si apre la mail per intero in una schermata tipo 3D touch (non si apre l'applicazione mail, solo il singolo messaggio) e lo si legge... poi sotto ci sono i tasti per segnarla come letta o archiviarla. Ci mancherebbe giusto il rispondi che non sarebbe male. :D

Ieri sera comunque ho spento il telefono dopo 2 giorni. 7 ore e qualcosa di utilizzo, oltre 30 di standby... iOS 10 promette bene visto che dura già uguale ma è in beta. :)

Gylgalad
16-08-2016, 11:53
ok grazie!

mentre per il touch 3D niente da fare vero?

Simonex84
16-08-2016, 12:03
ok grazie!

No perché non c'è

Marko#88
16-08-2016, 12:35
ok grazie!

Come dice Simone, è una cosa hardware... se non c'è non c'è.
Per quello che può valere, sono pochissimi i casi in cui ha davvero senso, io non ne sento la mancanza. :)

Gylgalad
16-08-2016, 12:41
ok grazie!

ora vediamo cosa se ne esce Apple a settembre..

per ora SE da 64gb sta intorno ai 490euro

superpaolina
21-08-2016, 11:31
Che caricabatterie ha in dotazione?
È usb c?

megamitch
21-08-2016, 11:42
È usb c?
Ma va, da Apple sempre e solo cose fuori standard... È una palla secondo me, lo vedo con l'ipad. Devo sempre portarmi dietro il cavo apposito, quando basterebbe un classico micro USB che hanno tutti gli altri miei dispositivi..

Marko#88
21-08-2016, 13:17
Ma va, da Apple sempre e solo cose fuori standard... È una palla secondo me, lo vedo con l'ipad. Devo sempre portarmi dietro il cavo apposito, quando basterebbe un classico micro USB che hanno tutti gli altri miei dispositivi..

Se è così una palla allora non ti conviene prendere un tablet Android? Così da avere il microUSB standard e sei felice. :)

Io pensavo di tribolare col cavo diverso (passando ad iPhone dopo diversi dispositivi con microUSB) ma in realtà non mi cambia nulla. Non vivo attaccato al telefono quindi un giorno di autonomia è garantito sempre, spessissimo due; di conseguenza non mi capita di caricarlo in giro. Se invece vado in viaggio non è un cavetto che mi crea problemi nel bagaglio.

superpaolina
21-08-2016, 13:36
Nei Mac mi pare abbiano messo il Micro usb.
Pensavo che anche negli iPhone ci fosse questo passaggio.
Secondo voi nei prossimi telefoni rimarrà così o ci saranno variazioni nelle interfacce?

Simonex84
21-08-2016, 13:58
È usb c?

Caricatore con normalissima uscita usb type A, poi c'è il cavo usb->lighting

http://www.calmug.org/wp-content/uploads/2010/01/Alimentatore.png

http://www.melatechblog.it/wp-content/uploads/2013/01/9pin-copertina.jpg

megamitch
21-08-2016, 15:38
Se è così una palla allora non ti conviene prendere un tablet Android? Così da avere il microUSB standard e sei felice. :)

Io pensavo di tribolare col cavo diverso (passando ad iPhone dopo diversi dispositivi con microUSB) ma in realtà non mi cambia nulla. Non vivo attaccato al telefono quindi un giorno di autonomia è garantito sempre, spessissimo due; di conseguenza non mi capita di caricarlo in giro. Se invece vado in viaggio non è un cavetto che mi crea problemi nel bagaglio.
Perché anni fa quando presi il mio iPad 4 non c'erano alternative valide (l'unica era il Nexus 10 ma non aveva il 3g che mi serve)

Oggi come oggi che il mercato tablet ha più scelta probabilmente farei come dici tu.

Stessa logica ho messo nel mio attuale telefono cambiato 3 settimane fa. Non volendo cambiare cavi vari (che cmq hanno un costo che spesso si sottovaluta) ho preso un Cell con presa USB standard.

PS: mai capitato di dover ricare iPhone e essere l'unico ad averlo? Ad alcuni colleghi si ed è una rottura di scatole.

Bye

Simonex84
21-08-2016, 16:01
PS: mai capitato di dover ricare iPhone e essere l'unico ad averlo? Ad alcuni colleghi si ed è una rottura di scatole.

Bye

Basta organizzarsi, io ne ho due (un backup ci vuole) a casa, uno in macchina, uno al lavoro, uno nel borsello, e non ho di certo speso un capitale, uno certificato di terzi costa sui 5€

teo180
21-08-2016, 16:25
Spero che non venga mai implementata la microUSB.
Solo per la resistenza che ha un lightning rispetto alla micro usb.
Avete mai visto un lightning con il gioco al connettore? Quanti Android con il connettore spallato? 10 a 1
E poi lo standard micro usb è odioso.
Hanno implementato l'usb C sul MacBook al posto del fantastico Magsafe, non ne capisco proprio il motivo.

Marko#88
21-08-2016, 17:09

Bye

No, come detto non sto sempre attaccato al telefono quindi è pressochè impossibile che non arrivi a sera con una singola carica...Ma lo stesso discorso vale per Android, non mi è praticamente mai capitato di dover ricaricare in un luogo in cui non ci fosse il modo. Alla peggio posso averne bisogno in macchina ma quella è mia e ci tengo i cavi che dico io :asd:

megamitch
21-08-2016, 18:00
Avete ragione voi gli standard non servono a nulla...

Chissà perché anche l'Unione europea si è messa contro questa cosa dei cavi proprietari (Apple e i vecchi nokia ma non solo), non fosse solo per il problema dell'inquinamento che si genera non potendo riutilizzare gli stessi cavi.

Ma in effetti chi se ne frega, meglio avere il cavo che si attacca meglio di tutto il resto non interessa a nessuno...

Persilù
21-08-2016, 19:44
edit.

Persilù
21-08-2016, 19:50
Avete ragione voi gli standard non servono a nulla...

Chissà perché anche l'Unione europea si è messa contro questa cosa dei cavi proprietari (Apple e i vecchi nokia ma non solo), non fosse solo per il problema dell'inquinamento che si genera non potendo riutilizzare gli stessi cavi.

Ma in effetti chi se ne frega, meglio avere il cavo che si attacca meglio di tutto il resto non interessa a nessuno...

A me risulta che l'unione europea si è messa contro la babele di alimentatori con cavo proprietario.
La direttiva non è sul cavo, ma lato alimentatore! La conferma l'abbiamo dal nuovo standard usb type-c che sta piano piano invadendo il mercato e che non è compatibile con i vecchi micro-usb.
Quindi, se in futuro ti capiterà l'amico con il telefono con cavo micro-usb e tu hai in mano un cavo usb type-c, resti con un cerino in mano.
Oppure, ti porti dietro il tuo cavo come fanno da sempre tutti (indipendentemente dal terminale che usano) senza elemosinare alcunché da nessuno. Semplice! :O

Avete mai visto un lightning con il gioco al connettore? Quanti Android con il connettore spallato? 10 a 1
Hanno implementato l'usb C sul MacBook al posto del fantastico Magsafe, non ne capisco proprio il motivo.

Quoto!
Lo vedo ogni giorno che collego l'iphone e poi il tablet di Amazon!
Il secondo, ha il connettore lato device talmente lasco che non sai mai se lo hai inserito oppure no.
Il linghthing è progettato con le contropalle. Basta guardare come è fatto per capirlo.

megamitch
21-08-2016, 23:20
Onestamente mai rotto un cavo USB né ho mai conosciuto nessuno che lo abbia rotto (adesso mi tocco).

Gli standard sono indispensabili nell'industria e nell'economia generale delle cose.

Il non poter utilizzare il cavo di un collega non è elemosinare, ma aver dovuto costruire un cavo in più che poi andrà smaltito.

Per me potevano pure eleggere a standard il cavo dell'iPhone, ma poiché non hanno fatto così sarebbe cosa buona adeguarsi.

Il discorso "non fumo quindi posso inquinare facendo in altro modo" poi se mi permettete è da bambino di due anni.

Non accuso sicuramente nessun utente di Apple di essere inquinatore (io pure ho un iPad) , solo dico che non si può difendere sempre a spada tratta scelte scellerate delle aziende che non pensano alle conseguenze quando basterebbe davvero poco.

teo180
22-08-2016, 00:02
Ok, ma siamo consapevoli che il connettore lightning è un cazzo meglio di tutti gli altri? Personalmente ho visto molti connettori usb rotti. È anche vero che la gente che li rompe li tratta da schifo.
Ma se tratti allo stesso modo un lightning bisogna impegnarsi molto per romperlo lato iPhone.
Può essere inserito in entrambi i versi.
E poi l'usb ha il brutto vizio di prendere gioco laterale, ed è odioso, da proprio il senso di una cinesata.
Poi oh ognuno ha le sue idee.

Marko#88
22-08-2016, 06:43
Onestamente mai rotto un cavo USB né ho mai conosciuto nessuno che lo abbia rotto (adesso mi tocco).

Gli standard sono indispensabili nell'industria e nell'economia generale delle cose.

Il non poter utilizzare il cavo di un collega non è elemosinare, ma aver dovuto costruire un cavo in più che poi andrà smaltito.

Per me potevano pure eleggere a standard il cavo dell'iPhone, ma poiché non hanno fatto così sarebbe cosa buona adeguarsi.

Il discorso "non fumo quindi posso inquinare facendo in altro modo" poi se mi permettete è da bambino di due anni.

Non accuso sicuramente nessun utente di Apple di essere inquinatore (io pure ho un iPad) , solo dico che non si può difendere sempre a spada tratta scelte scellerate delle aziende che non pensano alle conseguenze quando basterebbe davvero poco.

Da parte mia non difendo nessuna scelta, dico solo che a me personalmente non ha ancora dato fastidio avere un cavo proprietario, proprio perché non mi capita di sentire l'esigenza di caricare il telefono in giro.

Il tuo discorso ha senso però, la standardizzazione farebbe bene a tutti... ma lasciamo perdere l'inquinamento perché ci sono problemi MOLTO più gravi dei cavetti per cellulari. :asd:
Si, lo so che da qualche parte si deve partire e anche i cavetti hanno la loro percentuale di colpa ma percentualmente i problemi sono talmente grandi altrove che non vale proprio la pena parlare dei cavetti. Per lo stesso principio io potrei dire di inquinare meno perché uso poco il cellulare e non ho bisogno di caricarlo tutte le sere. :D

Simonex84
22-08-2016, 07:25
Probabilmente se fosse stato già disponibile avrebbero messo direttamente l'usb type-c (che ricordo aver ricevuto un grandissimo contributo nello sviluppo e spinta nella diffusione da parte di Apple) ma nel 2012 non c'era ancora quindi hanno messo un proprietario che per dimensioni ed utilizzo è molto simile.

Alla presentazione hanno detto che il lightning rimarrà per almeno 10 anni, Apple spesso si è smentita da sola, ma non credo che verrà abbandonato a breve.

teo180
22-08-2016, 10:33
Probabilmente se fosse stato già disponibile avrebbero messo direttamente l'usb type-c (che ricordo aver ricevuto un grandissimo contributo nello sviluppo e spinta nella diffusione da parte di Apple) ma nel 2012 non c'era ancora quindi hanno messo un proprietario che per dimensioni ed utilizzo è molto simile.

Alla presentazione hanno detto che il lightning rimarrà per almeno 10 anni, Apple spesso si è smentita da sola, ma non credo che verrà abbandonato a breve.
Lo spero, ma credo che purtroppo venga abbandonato prima...
Ma non sopporterei una Usb C tutta ballerina su un Iphone, come non la sopporto sul MacBook.
Prima si deve verificare la robustezza del connettore, se non lo è non ha senso farne uno standard.
Almeno, a differenza della micro Usb la Usb c può essere girata in entrambi i versi.

Simonex84
22-08-2016, 10:39
beh si il lighting è bello tosto, nulla a che vedere con l'usb-c

http://www.datapro.net/images/usb_lightning.jpg

NuT
22-08-2016, 12:02

Ok, ma siamo consapevoli che il connettore lightning è un cazzo meglio di tutti gli altri? Personalmente ho visto molti connettori usb rotti. È anche vero che la gente che li rompe li tratta da schifo.
Ma se tratti allo stesso modo un lightning bisogna impegnarsi molto per romperlo lato iPhone.
Può essere inserito in entrambi i versi.
E poi l'usb ha il brutto vizio di prendere gioco laterale, ed è odioso, da proprio il senso di una cinesata.
Poi oh ognuno ha le sue idee.

Tralasciando quello che si legge online, io non ho mai visto rompersi un connettore microusb se parliamo di quello nel cellulare, mentre sull'iPhone 5s di un mio amico preso nuovo qualche mese fa si è rotto il connettore Lightning.

A me personalmente si è rotto il cavetto microUSB del mio smartphone l'altro giorno.

E ritengo anche che USB-C sia superiore al MagSafe. Avevo un MacBook Pro 13 del 2011 su cui il MagSafe era a dir poco fantastico, la mia ex prese un Air nel 2013 e io stesso sono (ri)passato ad un Air ultima generazione (in firma) e su entrambi il MagSafe è una barzelletta, come lo tocchi si stacca, mentre sul Pro vecchio aveva un comportamento differente e secondo me meglio "tarato" diciamo così.

Simonex84
22-08-2016, 12:41
Tralasciando quello che si legge online, io non ho mai visto rompersi un connettore microusb se parliamo di quello nel cellulare, mentre sull'iPhone 5s di un mio amico preso nuovo qualche mese fa si è rotto il connettore Lightning.

ma si è rotto il filo o il connettore?

perchè capita spesso con i cavi originali

https://s3-eu-central-1.amazonaws.com/ridble/wp-content/uploads/2013/01/ridble-cavo30pin-estremita1-300x199.jpg

ma rompere proprio il connettore, a meno di usare una tenaglia, la vedo molto dura.

NuT
22-08-2016, 12:53
ma si è rotto il filo o il connettore?

perchè capita spesso con i cavi originali

https://s3-eu-central-1.amazonaws.com/ridble/wp-content/uploads/2013/01/ridble-cavo30pin-estremita1-300x199.jpg

ma rompere proprio il connettore, a meno di usare una tenaglia, la vedo molto dura.

Rotto il connettore.

Che ti devo dire...è successo.

Marko#88
22-08-2016, 13:28

A me personalmente si è rotto il cavetto microUSB del mio smartphone l'altro giorno.

E ritengo anche che USB-C sia superiore al MagSafe. Avevo un MacBook Pro 13 del 2011 su cui il MagSafe era a dir poco fantastico, la mia ex prese un Air nel 2013 e io stesso sono (ri)passato ad un Air ultima generazione (in firma) e su entrambi il MagSafe è una barzelletta, come lo tocchi si stacca, mentre sul Pro vecchio aveva un comportamento differente e secondo me meglio "tarato" diciamo così.

In effetti nei nuovi il magsafe è veramente semplice da tirare via... però non farei mai cambio con l'USB-C, per la ricarica il connettore che si stacca al volo è impagabile imho. :)

Simonex84
22-08-2016, 13:30
il MagSafe ha realmente salvato la vita al mio Mac, è una gran cosa

teo180
22-08-2016, 13:59
Se si rompe su iPhone si cambia il gruppo connettore.
Se si rompe ad Android occorre risaldare il nuovo sulla mainboard.
Occorre anche guardare la praticità della riparazione.

teo180
22-08-2016, 14:01
@nut come fai ad apprezzare l'usb c per il gioco laterale che ha (quanto un micro usb)?

NuT
22-08-2016, 14:17
In effetti nei nuovi il magsafe è veramente semplice da tirare via... però non farei mai cambio con l'USB-C, per la ricarica il connettore che si stacca al volo è impagabile imho. :)

il MagSafe ha realmente salvato la vita al mio Mac, è una gran cosa

Sì sicuramente, ma per come può essere usato un portatile, che il MagSafe sia così "leggero" potrebbe essere un problema. Già se lo uso a letto attaccato e mi muovo, nel 75% dei casi si stacca sempre.

Occorre anche guardare all'economicità però, cambiare il gruppo connettore da un riparatore generico costa 50-60€, fare due saldature se ti costa 10€ è pure un mezzo furto (per dire, comunque costa sicuramente di meno). E se la saldatura viene fatta con gli strumenti adatti da uno bravo, tiene probabilmente anche meglio dell'originale.

@nut come fai ad apprezzare l'usb c per il gioco laterale che ha (quanto un micro usb)?

In realtà non è che l'apprezzo, anche perché non ho mai direttamente messo mano su USB-C ancora :fagiano: ma ne apprezzo la versatilità.
Tuttavia apprezzo Lightning, lo trovo ben fatto e quando uscì auspicai invano (perché conosco Apple) in una standardizzazione che non è mai arrivata e mai arriverà. Tuttavia USB-C lo trovo più versatile di Lightning e migliore di microUSB, non siamo ancora arrivati allo stato dell'arte ma si è fatto un buon passo in avanti IMHO. Con buona pace di Lightning, che sarà anche buono (come lo era FireWire), ma alla fine sono le masse che decidono. E allora ben venga USB-C (che da Lightning ha mutuato la reversibilità), e tutti i futuri standard. ;)

Simonex84
22-08-2016, 15:50
Sì sicuramente, ma per come può essere usato un portatile, che il MagSafe sia così "leggero" potrebbe essere un problema. Già se lo uso a letto attaccato e mi muovo, nel 75% dei casi si stacca sempre.

se si stacca mentre ti sposti lo riattacchi, meglio così piuttosto che sforzare il connettore (come accade sui notebook normali) o farlo cadere da un tavolo perchè qualcuno inciampa sul cavo

Io non cambierei mai il MagSafe con nessun altro tipo di connettore, e sono molto deluso che non sia più presente sul nuovo da 12"

teo180
22-08-2016, 20:25
Occorre anche guardare all'economicità però, cambiare il gruppo connettore da un riparatore generico costa 50-60€, fare due saldature se ti costa 10€ è pure un mezzo furto (per dire, comunque costa sicuramente di meno). E se la saldatura viene fatta con gli strumenti adatti da uno bravo, tiene probabilmente anche meglio dell'originale.

Assolutamente no, sostituire un connettore dock sull'iphone è questione di poco, e pochissima spesa.
Con 10€ compri tutto il gruppo connettore lightning, jack audio, e microfono.
qualità pari all'originale.
Si trovano anche a 3€ ma di qualità inferiore.
Quindi l'aspetto spesa non esiste, e soprattutto si ripara senza saldature, in pochi minuti.
Il problema non è nemmeno questo in realtà, ma il fatto che un connettore saldato sulla mainboard è sinonimo di risparmio, in quanto costa meno la realizzazione.
L'aspetto negativo è che se un connettore saldato sulla mainboard riceve uno strappo, è facile, oltre che rompersi il connettore stesso, di strappare via le piste sul quale è saldato, e in quel caso non c'è riparatore che lo sistemi (le mainboard spesso sono su piu layer).
In sostanza c'è molto piu lavoro da fare su un connettore usb saldato su mainboard, a parte il connettore usb dal costo di pochi centesimi.

NuT
23-08-2016, 12:13
se si stacca mentre ti sposti lo riattacchi, meglio così piuttosto che sforzare il connettore (come accade sui notebook normali) o farlo cadere da un tavolo perchè qualcuno inciampa sul cavo

Io non cambierei mai il MagSafe con nessun altro tipo di connettore, e sono molto deluso che non sia più presente sul nuovo da 12"

Ma infatti mica ho detto che fa schifo, lo trovo molto utile anche io. Ho solo detto che nei nuovi mi pare lo abbiano fatto un po' troppo "facile" da staccarsi, come se le calamitine fossero meno potenti, non so come altro spiegarlo.

Assolutamente no, sostituire un connettore dock sull'iphone è questione di poco, e pochissima spesa.
Con 10€ compri tutto il gruppo connettore lightning, jack audio, e microfono.
qualità pari all'originale.
Si trovano anche a 3€ ma di qualità inferiore.
Quindi l'aspetto spesa non esiste, e soprattutto si ripara senza saldature, in pochi minuti.
Il problema non è nemmeno questo in realtà, ma il fatto che un connettore saldato sulla mainboard è sinonimo di risparmio, in quanto costa meno la realizzazione.
L'aspetto negativo è che se un connettore saldato sulla mainboard riceve uno strappo, è facile, oltre che rompersi il connettore stesso, di strappare via le piste sul quale è saldato, e in quel caso non c'è riparatore che lo sistemi (le mainboard spesso sono su piu layer).
In sostanza c'è molto piu lavoro da fare su un connettore usb saldato su mainboard, a parte il connettore usb dal costo di pochi centesimi.

Al di là del discorso che fai e che sicuramente sarà giusto, bisogna considerare che non tutti hanno la manualità e gli strumenti adatti per compiere simili operazioni, quindi va considerato il costo totale di una riparazione, e sono abbastanza sicuro che il prezzo che ho citato nel post precedente è veritiero, me lo ha riferito un riparatore generico di zona e me lo ha confermato anche un amico che fa riparazioni minori sempre su iPhone.

Simonex84
23-08-2016, 12:36
Ma infatti mica ho detto che fa schifo, lo trovo molto utile anche io. Ho solo detto che nei nuovi mi pare lo abbiano fatto un po' troppo "facile" da staccarsi, come se le calamitine fossero meno potenti, non so come altro spiegarlo.

probabilmente si sono accorti che il MagSafe prima versione in alcuni casi teneva troppo, e col 2 hanno allentato un po' la presa.

io ho quello tutto a sinistra e se lo tiri nella direzione del cavo non si stacca facilmente

http://s3.amazonaws.com/shopperplus/uploads/kind/54e4c15f7e2b2ae9ebc8f4b1bbe08544.jpg

Marko#88
23-08-2016, 14:07
Io ho il secondo e si stacca con estrema facilità... ma sono sbadato, lo preferisco :asd:

toni.bacan
24-08-2016, 20:32
:stordita: non sapevo che l' iPhone SE avesse il magsafe :D

Simonex84
24-08-2016, 20:48
Forse forse siamo andati un pelo OT :D

sicofante
25-08-2016, 15:18
Forse forse siamo andati un pelo OT :D

E meno male che quì non bazzica ais001, sennò sai che mazzate! :

Persilù
26-08-2016, 20:11

Ot per ot...:D

Non necessariamente.
Dipende dal genio di turno che ha progettato la parte relativa all'alimentazione.
Anche in molti Android, il microusb lato telefono, spesso è una parte a sé stante dalla scheda logica che cambi al volo senza dissaldare nulla.
Comunque, nel lighthing quello che si rompe è la guaina (dopo anni, non certo dopo due giorni) di quello originale che per evitare di attorcigliarsi, l'hanno fatta con materiali ridicoli.
Il connettore, come dicevo è stato progettato con le contropalle.
E' un panetto pieno in alluminio alla quale sono stati "affogati" i contatti.
Se prendi il telefono e ti casca a terra con il connettore inserito, lo prendi sicuro che non gli è successo nulla.
Con un micro USB, (ma anche il nuovo type-c) che ha di fatto i PIN incastrati in un pettine sottilissimo (posto nel telefono), sei fortunato se lo recuperi senza danni.

superpaolina
28-08-2016, 11:55
Secondo voi con la presentazione di iPhone 7, SE subirà variazioni di prezzo dal listino?

Simonex84
28-08-2016, 12:29
Secondo voi con la presentazione di iPhone 7, SE subirà variazioni di prezzo dal listino?

Non credo.

Con l'arrivo del 7 sparirà il 6 sostituito dal 6S e basta, ma i prezzi rimarranno gli attuali.

Marko#88
28-08-2016, 13:48
Non credo.

Con l'arrivo del 7 sparirà il 6 sostituito dal 6S e basta, ma i prezzi rimarranno gli attuali.

Forse il 6S subirà un leggero calo sul listino, non facevano così gli altri anni? Non ricordo.

superpaolina
28-08-2016, 15:29
Ma se il 6s cala si avvicina al SE. Non sarebbe una mossa giusta.
Non sarebbe giusto calare anche SE visto che ha hardware del 6s?

Simonex84
28-08-2016, 19:46
Forse il 6S subirà un leggero calo sul listino, non facevano così gli altri anni? Non ricordo.

Il 6S costerà come il 6 adesso, fanno sempre così

Marko#88
29-08-2016, 06:57
Il 6S costerà come il 6 adesso, fanno sempre così

Quindi calerà di prezzo il 6S.

Simonex84
29-08-2016, 07:06
Quindi calerà di prezzo il 6S.

Adesso io 6S parte da 779, il 6 da 669, il 6 sparirà e metteranno il 6S a 669, o poco più ed il nuovo 7 da 779 o poco più.

Il SE rimarrà con i suoi 509/609.

Marko#88
29-08-2016, 09:25
Adesso io 6S parte da 779, il 6 da 669, il 6 sparirà e metteranno il 6S a 669, o poco più ed il nuovo 7 da 779 o poco più.

Il SE rimarrà con i suoi 509/609.

Appunto, il 6S calerà di prezzo. :asd:

Gylgalad
29-08-2016, 12:56

Io ho fatto lo stesso ragionamento. Speriamo!

Simonex84
29-08-2016, 13:08

Apple non ragione in base a cosa è giusto od eticamente corretto, ragiona per fare cash, il SE è nettamente distaccato dai fratelli superiori e sta bene col prezzo che ha, anzi sarà già buona se non lo aumentano.

shoxblackify
29-08-2016, 13:38
Mi sa che io a sto giro passo al 6S ..poi l anno prossimo farò upgrade all'8....e lui sarà (forse) l' iPhone migliore di sempre, all anniversario dei 10 anni credo che Apple cambierà radicalmente l'iPhone...

Marko#88
29-08-2016, 19:03
iOS10 beta 7... 8 ore di utilizzo ma sopratutto 58 in standby. Ci ho fatto praticamente 3 giorni. :eek:

http://i.imgur.com/yTzJX4t.png

Mr_Paulus
30-08-2016, 09:02
tra poco sarò dei vostri :cool: SE 64GB silver :cool:

IlBeppe
30-08-2016, 19:14
Buona sera a tutti
Avete già scritto tutto, sarei solo ripetitivo
non posso che sinteticamente confermarne la bontà
Con ios 10 beta 8 tutto ok
Veloce, fluido, immediato, maneggevole, batteria longlife anche se io ho disabilitato tutti i servizi; abilito di volta in volta i servizi di cui neccessito.
Da fervente sostenitore dei sistemi aperti, devo lasciarmi scappare un.....
brava apple!

shoxblackify
31-08-2016, 21:05
tra poco sarò dei vostri :cool: SE 64GB silver :cool:

Alla fine Ti sei buttato sull 'SE? Come mai questa scelta..

sicofante
01-09-2016, 01:51
Novità per protezione schermi.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43986264&postcount=5757

Mr_Paulus
01-09-2016, 07:03
Alla fine Ti sei buttato sull 'SE? Come mai questa scelta..

telefono aziendale :D

la scelta era tra questo e un 6 che comunque ho avuto fino a luglio e quindi l'idea di provare qualcosa di nuovo mi attirava, poi ora sto da un mese con un 5 e come dimensioni mi trovo bene.

dal 5 all'SE sarà un bel salto.

ho subito una domanda, hey siri tira giù la batteria?perché in giro su internet leggo di no e volevo avere una conferma.

Marko#88
01-09-2016, 07:34

la scelta era tra questo e un 6 che comunque ho avuto fino a luglio e quindi l'idea di provare qualcosa di nuovo mi attirava, poi ora sto da un mese con un 5 e come dimensioni mi trovo bene.

ho subito una domanda, hey siri tira giù la batteria?perché in giro su internet leggo di no e volevo avere una conferma.

Io senza non l'ho mai usato... ma ho amici che lo hanno disattivato e non mi pare che i loro telefoni durino di più.
Lo screen che ho postato poc'anzi (8 h di utilizzo e 58 di standby) è fatto senza disattivare nulla, uso un sacco hey siri.

Mr_Paulus
01-09-2016, 07:35
Io senza non l'ho mai usato... ma ho amici che lo hanno disattivato e non mi pare che i loro telefoni durino di più.
Lo screen che ho postato poc'anzi (8 h di utilizzo e 58 di standby) è fatto senza disattivare nulla, uso un sacco hey siri.

chiaro

grazie ;)

Simonex84
01-09-2016, 07:36

Io ho proprio disattivato siri, non ci trovo nessuna utilità

Mr_Paulus
01-09-2016, 07:42

io lo uso abbastanza, specie in macchina o quando vado a correre :D

sta sera dovrebbe arrivare la bestiola, speriamo :asd:

Marko#88
01-09-2016, 07:52

La uso un sacco per i promemoria, per i messaggi veloci (tipo sto guidando: ehi siri, manda un messaggio a pincopallino con scritto che sono in ritardo di 10 minuti), per fare conversioni senza usare le mani, a volte addirittura per la musica. È di una comodità disarmante, sto iniziando a usarlo anche sul mac avendo installato Sierra in beta.

shoxblackify
01-09-2016, 08:31

non so dirti perchè non ce l'ho SE:D e non credo che tornerò più al 4'...

Mr_Paulus
01-09-2016, 08:44
anch'io ho disattivato siri.
Appena preso il telefono avevo inziato ad usarlo...con il
risultato che i miei figli, quando dovevano
chiedermi qualcosa, esordivano con 'hey papi' :D
non c'è più rispetto!!! :D

:rotfl::asd:

Mr_Paulus
01-09-2016, 10:44
non so dirti perchè non ce l'ho SE:D e non credo che tornerò più al 4'...

io quest'anno sfrutto il telefono aziendale come primo telefono, l'anno prossimo vedo come sarà l'iphone dell'anniversario, che secondo me lì tireranno fuori qualcosa di carino ;)

teo180
01-09-2016, 12:41
Non dovrebbe consumare, in quanto utilizza il coprocessore per questa funzione

Simonex84
01-09-2016, 13:35
Non dovrebbe consumare, in quanto utilizza il coprocessore per questa funzione

il coprocessore anche se poco, un po' consuma, non funziona mica ad aria ;)

shoxblackify
01-09-2016, 14:38
io quest'anno sfrutto il telefono aziendale come primo telefono, l'anno prossimo vedo come sarà l'iphone dell'anniversario, che secondo me lì tireranno fuori qualcosa di carino ;)

concordo, anche perchè la mia testa e portafoglio mi dice di andare sul 6S qualora dovessi mai cambiarlo il telefono e NON attendere il 7,ma anche per una questione di prezzi e secondo me non faranno faville su questa versione. Se ne riparlerà all'anno prossimo nell'anniversario.L'unica cosa che rammarica se non prendo il 7 e il taglio di memoria da 32gb, per me ideali.

Simonex84
01-09-2016, 15:52
L'unica cosa che rammarica se non prendo il 7 e il taglio di memoria da 32gb, per me ideali.

Al solito prezzo del 32 adesso ti danno il 64, non mi sembra una cosa negativa, ci si abitua in fretta allo spazio in più :D

Mr_Paulus
01-09-2016, 16:03
arrivato :cool:

sta sera da casa ripristino il backup :cool:

shoxblackify
01-09-2016, 23:04
facci sapere come ti trovi...

teo180
02-09-2016, 01:54
il coprocessore anche se poco, un po' consuma, non funziona mica ad aria ;)

Il coprocessore è in funzione anche con Hey Siri disattivato per tutte le altre funzioni che gestisce, per cui con l'opzione attivata e disattivata non hai consumi aggiuntivi.
Non vorrai mica che mettano un coprocessore solo per far funzionare hey Siri

Simonex84
02-09-2016, 07:09
Il coprocessore è in funzione anche con Hey Siri disattivato per tutte le altre funzioni che gestisce, per cui con l'opzione attivata e disattivata non hai consumi aggiuntivi.
Non vorrai mica che mettano un coprocessore solo per far funzionare hey Siri

E' un comando in meno che il coprocessore deve controllare e gestire, quindi se lo disattivi, anche se di poco, i consumi calano, un po' come disattivare i servizi di Windows, più ne disattivi meno risorse utilizzi.

Persilù
02-09-2016, 07:25
io lo uso abbastanza, specie in macchina o quando vado a correre :D

sta sera dovrebbe arrivare la bestiola, speriamo :asd:

Idem con patate, sopratutto in macchina dove il telefono sta nella sua holder e viene comodo inviare un messaggio breve al volo invece che distrarsi alla guida.

anch'io ho disattivato siri.
Appena preso il telefono avevo inziato ad usarlo...con il
risultato che i miei figli, quando dovevano
chiedermi qualcosa, esordivano con 'hey papi' :D
non c'è più rispetto!!! :D

:asd: :asd:

Marko#88
02-09-2016, 10:06
E' un comando in meno che il coprocessore deve controllare e gestire, quindi se lo disattivi, anche se di poco, i consumi calano, un po' come disattivare i servizi di Windows, più ne disattivi meno risorse utilizzi.

Credo che Siri abbia un impatto sull'autonomia pari all'impatto che hanno i fanali delle macchine sul consumo di carburante :asd:

Simonex84
02-09-2016, 10:51
Credo che Siri abbia un impatto sull'autonomia pari all'impatto che hanno i fanali delle macchine sul consumo di carburante :asd:

Io di giorno le luci le spengo, e spengo Siri perchè non lo trovo utile, magari mi questo mi fa guadagnare 40 secondi di autonomia, boh, però a me sta bene così :D

teo180
02-09-2016, 12:02

Prova, vedrai che i consumi sono identici

Simonex84
02-09-2016, 12:07
Prova, vedrai che i consumi sono identici

Ma se non lo uso perché mai dovrei attivarlo?

Mr_Paulus
02-09-2016, 12:23
mah se non lo usa fa bene a tenerlo disattivo.

al contrario chi lo usa può tenerlo attivo senza paure sui consumi.

comunque sto telefono è un gioiellino, veloce come una scheggia e la batteria sembra durare veramente un sacco

Simonex84
02-09-2016, 12:29
Magari con iOS 10 un'altra possibilità gliela darò, ma per ora l'ho sempre trovato assolutamente inutile fin dalla sua nascita e quelle rarissime volte che ho provato ad usarlo non ha mai fatto ciò che chiedevo, o perchè non lo capiva o perchè non poteva.

Marko#88
02-09-2016, 12:43
Io di giorno le luci le spengo, e spengo Siri perchè non lo trovo utile, magari mi questo mi fa guadagnare 40 secondi di autonomia, boh, però a me sta bene così :D

Anch'io, era per dire che l'impatto sui consumi è nullo. Poi ci sta non trovarlo utile, io non tornerei indietro... dipende sempre uno cosa fa col telefono e cosa chiede alla tecnologia ovviamente. :)

Simonex84
02-09-2016, 12:47
Anch'io, era per dire che l'impatto sui consumi è nullo. Poi ci sta non trovarlo utile, io non tornerei indietro... dipende sempre uno cosa fa col telefono e cosa chiede alla tecnologia ovviamente. :)

Io pretendo tanto, se sono sotto la doccia e mi sono scordato di farlo io prima mano voglio dirgli di collegare l'iPhone alle casse BT che ho in bagno, avviare spotify e far partire una determinata playlist, purtroppo non è capace di farlo.

Dettare qualche SMS o farmelo leggere non mi basta, specialmente perchè non uso SMS ma sempre WA.

impostare la sveglia o guardare il meteo posso benissimo farlo con le dita.

Marko#88
02-09-2016, 14:20
Io pretendo tanto, se sono sotto la doccia e mi sono scordato di farlo io prima mano voglio dirgli di collegare l'iPhone alle casse BT che ho in bagno, avviare spotify e far partire una determinata playlist, purtroppo non è capace di farlo.

Dettare qualche SMS o farmelo leggere non mi basta, specialmente perchè non uso SMS ma sempre WA.

impostare la sveglia o guardare il meteo posso benissimo farlo con le dita.

Con iOS 10 vedrai che lo userai di più, col fatto che sarà aperto alle applicazioni di terze parti potrai finalmente dire di avviare spotify, wa, telegram e compagnia bella. :D
Il BT tramite siri si può accendere e -ma non so se valga con tutte le cassettine BT- mi si collega in automatico. Dopo ovviamente devi avere la musica sul telefono, per adesso... quella è controllabile tramite Siri.
La sveglia non la uso nemmeno io (principalmente perchè ce l'ho impostata tutti i giorni) mentre uso un casino i promemoria... perchè devo mettermi li a scrivere, selezionare ora e giorno, confermare, quando posso dire 4 secondi di frase anche se il telefono è su un tavolo a tre metri da me? :)

Mr_Paulus
02-09-2016, 15:00
Con iOS 10 vedrai che lo userai di più, col fatto che sarà aperto alle applicazioni di terze parti potrai finalmente dire di avviare spotify, wa, telegram e compagnia bella. :D
Il BT tramite siri si può accendere e -ma non so se valga con tutte le cassettine BT- mi si collega in automatico. Dopo ovviamente devi avere la musica sul telefono, per adesso... quella è controllabile tramite Siri.
La sveglia non la uso nemmeno io (principalmente perchè ce l'ho impostata tutti i giorni) mentre uso un casino i promemoria... perchè devo mettermi li a scrivere, selezionare ora e giorno, confermare, quando posso dire 4 secondi di frase anche se il telefono è su un tavolo a tre metri da me? :)

piano con gli entusiasmi :D per ora siri sarà limitato a specifici ambiti (messaggistica, voip, ricerca foto e poco altro, si trovano i dettagli sul sito apple developer)

Mr_Paulus
06-09-2016, 07:13
dopo qualche giorno di utilizzo non posso che confermare quanto di buono avete detto su questo telefono.

in particolare le foto son fantastiche (anche paragonate col 6) e la batteria dura davvero una vita, ieri sono arrivato circa 40 ore di standby e quasi 9 di utilizzo solito (messaggistica un po' di Facebook, Twitter, musica in treno, qualche chiamata, un po' di Safari ecc senza risparmiarsi) con dentro un'oretta di Beats 1 sotto rete cellulare e 3 quarti d'ora di corsa con Nike+

direi molto soddisfatto

angelosss
06-09-2016, 07:19
possessore da circa due settimane, stupendo!:D

Marko#88
06-09-2016, 08:42
piano con gli entusiasmi :D per ora siri sarà limitato a specifici ambiti (messaggistica, voip, ricerca foto e poco altro, si trovano i dettagli sul sito apple developer)

Secondo me è il primo passo per aprirlo un po' a tutte le applicazioni di uso comunque.
Alla presentazione parlavano di dire a Siri di utilizzare Wechat per mandare un messaggio... dubito sia aperto a Wechat e non a WhatsApp. :)

La ricerca delle foto la fa già in iOS 9, non ho voglia di andare a vedere le novità :asd:

Mr_Paulus
06-09-2016, 08:44
Secondo me è il primo passo per aprirlo un po' a tutte le applicazioni di uso comunque.
Alla presentazione parlavano di dire a Siri di utilizzare Wechat per mandare un messaggio... dubito sia aperto a Wechat e non a WhatsApp. :)

La ricerca delle foto la fa già in iOS 9, non ho voglia di andare a vedere le novità :asd:

yes ;) infatti ho detto specifici ambiti.

solo alcuni tipi di applicazioni potranno per ora sfruttare siri, probabilmente con ios 11 o le 10.x apriranno ad altro.

shoxblackify
06-09-2016, 13:18
dopo qualche giorno di utilizzo non posso che confermare quanto di buono avete detto su questo telefono.

in particolare le foto son fantastiche (anche paragonate col 6) e la batteria dura davvero una vita, ieri sono arrivato circa 40 ore di standby e quasi 9 di utilizzo solito (messaggistica un po' di Facebook, Twitter, musica in treno, qualche chiamata, un po' di Safari ecc senza risparmiarsi) con dentro un'oretta di Beats 1 sotto rete cellulare e 3 quarti d'ora di corsa con Nike+

direi molto soddisfatto
lo sai che mi sta venendo di nuovo la scimmia per l' SE ?? Boo.. Comunque attendo domani la presentazione del 7..vedremo cosa ne uscirà fuori e poi decidere con calma...
Può essere che i prezzi di SE caleranno ancora con l'avvento del 7? O è un segmento non paragonabile?

Simonex84
06-09-2016, 13:23
lo sai che mi sta venendo di nuovo la scimmia per l' SE ?? Boo.. Comunque attendo domani la presentazione del 7..vedremo cosa ne uscirà fuori e poi decidere con calma...
Può essere che i prezzi di SE caleranno ancora con l'avvento del 7? O è un segmento non paragonabile?

Secondo me i prezzi rimarranno tali e quali ad adesso, SE non si tocca, il 6S prenderà il posto del 6 e basta.

Anzi c'è da sperare che non aumentino... :muro:

Marko#88
06-09-2016, 13:38
Più che altro, io conto di tenerlo un paio d'anni almeno... ma spero che in futuro non venga abbandonata l'idea di piccolo è bello.
Anzi, godrei come un riccio se mantenessero i 4" riducendo ancora le dimensioni complessive...vedremo.

pier_luigi
06-09-2016, 13:51
Da Venerdi ci sono anche io :D
ex iPhone 5 bianco 16GB (2012), ora iPhone SE Space Grey 64GB
Differenza di prestazioni abissale, e i 2GB di RAM si sentono davvero tanto per quanto riguarda il multitasking.

superpaolina
08-09-2016, 07:58
Prossima settimana vado a comprarlo.
Che voi sappiate il negozio alla navedevero a marghera è un Apple store a tutti gli effetti?
Avrei così la garanzia Apple di due anni, giusto?

shoxblackify
08-09-2016, 08:23
Si, AS ufficiale..guarda su Google..

pier_luigi
08-09-2016, 08:24
Prossima settimana vado a comprarlo.
Che voi sappiate il negozio alla navedevero a marghera è un Apple store a tutti gli effetti?
Avrei così la garanzia Apple di due anni, giusto?

Si, quello della Nave e' un Apple Store ufficiale.
Il secondo anno risponde il venditore, in questo caso Apple stessa. Quindi esatto.

pier_luigi
08-09-2016, 08:25
Si, AS ufficiale..guarda su Google..

Edit: troppo veloce :)

http://www.apple.com/it/retail/navedevero/

banaz
08-09-2016, 09:35
Secondo me i prezzi rimarranno tali e quali ad adesso, SE non si tocca, il 6S prenderà il posto del 6 e basta.

Anzi c'è da sperare che non aumentino... :muro:

http://www.anandtech.com/show/10660/apple-adjusts-ios-storage-and-prices

SE rimasto invariato, un bel cut ai 6s e 6s+ (ma non ho idea del prezzo del precedente 6)

pier_luigi
08-09-2016, 09:43
http://www.anandtech.com/show/10660/apple-adjusts-ios-storage-and-prices

SE rimasto invariato, un bel cut ai 6s e 6s+ (ma non ho idea del prezzo del precedente 6)

Hanno ridotto il prezzo del 64GB pero'.

In Italia hanno portato il 64GB da 609 a 569.
Il 16GB invariato a 509.

shoxblackify
08-09-2016, 10:05
interessante

ma... mi rimane il dubbio atroce e paura nel passare da un 4,7 ad un 4'...:mc: :mc: parlo proprio di approccio visivo allo schermo da 4'..

banaz
08-09-2016, 10:33

Il 16GB invariato a 509.

hai anche ragione, ho letto troppo in fretta

sullo store uk è a 429sterline, che con il cambio attuale verrebbe circa 508euro

recoil
08-09-2016, 10:46

Il 16GB invariato a 509.

per 60 euro senza dubbio il 64GB!
chissà come mai non hanno messo i 32GB di base anche su SE e mantenuto 100 euro per passare a 128GB

FabiettoDj
08-09-2016, 20:10
Ciao a tutti :cincin: sono in procinto di passare al piccolo gioiellino di casa Apple :D

Vengo da un Lg G2 che ormai ha tirato le cuoia :cry: e volevo passare per la prima volta ad iPhone , posseggo già un ipad air e mi trovo benissimo e vorrei passare all'SE , dite che rimarrò traumatizzato per il passaggio da 5,2" a 4"? Io vorrei prenderlo all'apple store che ho vicino casa ,ho comunque 14 giorni di tempo per provarlo giusto ?

Marko#88
08-09-2016, 22:27
Ciao a tutti :cincin: sono in procinto di passare al piccolo gioiellino di casa Apple :D

Vengo da un Lg G2 che ormai ha tirato le cuoia :cry: e volevo passare per la prima volta ad iPhone , posseggo già un ipad air e mi trovo benissimo e vorrei passare all'SE , dite che rimarrò traumatizzato per il passaggio da 5,2" a 4"? Io vorrei prenderlo all'apple store che ho vicino casa ,ho comunque 14 giorni di tempo per provarlo giusto ?

Da 5.2 a 4 è un bel salto, forse per te sarebbe più indicato un 6S o un 7. Dipende ovviamente cosa ci fai col telefono, io sono passato da 4.6 a 4 (Z3c>iPhone SE) e lo schermo più piccolo non mi ha creato problemi, anzi. :)

FabiettoDj
08-09-2016, 22:39
Da 5.2 a 4 è un bel salto, forse per te sarebbe più indicato un 6S o un 7. Dipende ovviamente cosa ci fai col telefono, io sono passato da 4.6 a 4 (Z3c>iPhone SE) e lo schermo più piccolo non mi ha creato problemi, anzi. :)

Ti dirò che il g2 che è come dimensioni simile al 6s già lo sentivo troppo grosso... Comunque come utilizzo diciamo che prevalentemente utilizzo chiamate ,whatsapp ,qualche mail se sono fuori casa, perche poi in casa utilizzo iPad air tutto il tempo per YouTube ,browser web diciamo ...

Marko#88
09-09-2016, 06:35
Ti dirò che il g2 che è come dimensioni simile al 6s già lo sentivo troppo grosso... Comunque come utilizzo diciamo che prevalentemente utilizzo chiamate ,whatsapp ,qualche mail se sono fuori casa, perche poi in casa utilizzo iPad air tutto il tempo per YouTube ,browser web diciamo ...

Allora 4 pollici vanno bene secondo me :)

benti77
09-09-2016, 06:45
Anche io vorrei passare da un padellone (honor 7) al SE, unico dubbio è la risoluzione dello schermo (la dimensione è per me perfetta).
Mi ricordo che i 5s che vedevo annetto fa agli amici erano perfetti, ma ora uno si abitua subito a schermi performanti...
Lo prenderei principalmente per la dimensione e per evitarmi alcuni sbattimento di android sul telefono (ho iPad 1 ancora in casa e non ila dispositivi android)

Marko#88
09-09-2016, 08:08
Anche io vorrei passare da un padellone (honor 7) al SE, unico dubbio è la risoluzione dello schermo (la dimensione è per me perfetta).
Mi ricordo che i 5s che vedevo annetto fa agli amici erano perfetti, ma ora uno si abitua subito a schermi performanti...
Lo prenderei principalmente per la dimensione e per evitarmi alcuni sbattimento di android sul telefono (ho iPad 1 ancora in casa e non ila dispositivi android)

Fra 423 dpi e 326 dubito tu possa vedere differenze nell'uso comune. I colori di iPhone SE sono buoni, gli angoli di visione invece scarsini...
Nel mio caso (ed è una cosa ovviamente personale) le dimensioni compatte surclassano quasi ogni difetto, nel senso che una teglia da forno da 5" può anche avere lo schermo più bello del mondo ma sempre una teglia resta.

Comunque ho installato ieri sera la GM di iOS10, è la versione finale... 1.96 Gb di download (avevo l'ultima beta di iOS10 prima), vediamo come va anche se già le beta erano perfette.

Simonex84
09-09-2016, 08:13
Fra 423 dpi e 326 dubito tu possa vedere differenze nell'uso comune. I colori di iPhone SE sono buoni, gli angoli di visione invece scarsini...
Nel mio caso (ed è una cosa ovviamente personale) le dimensioni compatte surclassano quasi ogni difetto, nel senso che una teglia da forno da 5" può anche avere lo schermo più bello del mondo ma sempre una teglia resta.

Comunque ho installato ieri sera la GM di iOS10, è la versione finale... 1.96 Gb di download (avevo l'ultima beta di iOS10 prima), vediamo come va anche se già le beta erano perfette.

Definendoli "buoni" sei stato generoso, diciamo che se non si hanno grosse pretese può andare bene, però si vede che è uno schermo vecchio, l'iPhone 6 per esempio è nettamente superiore.

benti77
09-09-2016, 08:48
Grazie dei pareri obiettivi, mi devo fare un giretto in qualche store e riguardare lo schermo ora che sono abituato all'honor 7 (all'epoca avevo un motoG 2013...).
Speravo tanto facessero un iphone 7 "mini" (che poi basterebbe ottimizzare la dimensione dello chassis, visto che l'experia z compact è un 4.5" poco più grande del'iphone SE)

Marko#88
09-09-2016, 09:55
Definendoli "buoni" sei stato generoso, diciamo che se non si hanno grosse pretese può andare bene, però si vede che è uno schermo vecchio, l'iPhone 6 per esempio è nettamente superiore.

Il mio "buono" è in relazione al fatto che è un cellulare e non ci devo postprodurre le foto che faccio con la reflex. :)
Lo schermo del MacBook Air per dire, lo definivo indecoroso quando tanta gente si accontentava.
In termini assoluti concordo con te lo schermo del SE è un'unità vecchia e si vede. :)

angelosss
09-09-2016, 13:21
a titolo informativo, vorrei cercare di far visualizzare le mie foto e video o anche pdf e documenti generali sul mio televisore, cosa mi servirebbe per fare ciò?

superpaolina
09-09-2016, 13:50
Anch'io stesso passaggio.
Spesso ascolto podcast dalle casse del telefono, ma l'audio mi sembra bassino.
Iphone SE secondo voi ha casse un po' più forti secondo te/voi?

OvErClOck82
09-09-2016, 14:01

https://www.youtube.com/watch?v=Xao2lK13t78

dal minuto 4:08 in poi troverai la risposta :D

Simonex84
09-09-2016, 14:16
a titolo informativo, vorrei cercare di far visualizzare le mie foto e video o anche pdf e documenti generali sul mio televisore, cosa mi servirebbe per fare ciò?

un cavo Lightning -> HDMI, oppure la AppleTV usando poi Airplay, oppure con app apposite usando Miracast

Marko#88
09-09-2016, 14:49

L'audio non è molto alto... non so se sia una cosa voluta (per evitare distorsione) ma in ambienti rumorosi non senti molto.

FabiettoDj
09-09-2016, 18:27
Eccomi di ritorno dall'AS di Orio con il mio primo iphone :fagiano:

Iphone SE 64Gb Grigio Siderale :)

Dopo lo configuro e vediamo come mi trovo :D

superpaolina
09-09-2016, 19:44
Io vorrei prenderlo all'apple store che ho vicino casa ,ho comunque 14 giorni di tempo per provarlo giusto ?
Ma è vera questa cosa??
Se non mi piacesse, dopo una settimana glielo riporto e mi ridanno i soldi?

samsamsam
09-09-2016, 19:48
Ma è vera questa cosa??
Se non mi piacesse, dopo una settimana glielo riporto e mi ridanno i soldi?

Si, solo se compri in AS.
il diritto di recesso (che è un recesso di pentimento, svincolato cioè da qualunque motivazione) è obbligatorio solo per le vendite a distanza.
Apple applica però agli acquisti fisici in AS, a cui non si applica il recesso, la stessa disciplina che si applica per gli acquisti On Line.
Tradotto: hai 14 giorni per decidere se tenerlo o meno: se no ti danno i soldi (e non un buono come altre catene)

FabiettoDj
10-09-2016, 11:50
Diciamo che me ne sono già innamorato 😍

Ma ,la batteria era al 92% appena acceso ieri sera , sto smanettando da ore e ore e sono ancora al 31% con 5h 30m di utilizzo 😱 non riesco a scaricarlo 😁😁

Comunque soddisfatto del mio primo iPhone 🔝👍🏻

Simonex84
10-09-2016, 11:56
Il SE ha un'autonomia mostruosa, per essere un iPhone :D

Goditelo!

FabiettoDj
10-09-2016, 11:57
Il SE ha un'autonomia mostruosa, per essere un iPhone :D

Goditelo!

Grazie

Ora devo acquistare cover Neo hybrid della spigen ,pellicola in vetro temperato e una dock per il comodino ☺️

Simonex84
10-09-2016, 12:08
Naaaaa, usalo nudo, è troppo bello con corazzarlo :D :D

Marko#88
10-09-2016, 12:20

Io lo uso nudo, però mi è caduto due volte e ho due piccole ammaccature in un angolo del profilo in alluminio.
Ma le cover mi fanno troppo cagare quindi pace, tanto penso di tenerlo parecchio tempo. :D

FabiettoDj
10-09-2016, 12:24

Eh lo so ,nudo è sexy 😁
Però la cover la utilizzerò in settimana al lavoro per sicurezza , e nel weekend lo denudo 😂

FabiettoDj
11-09-2016, 08:57
Domanda :mc:

Io ho un ipad air, esempio mi arriva una mail e la cancello poco dopo , poi sull'iphone devo a sua volta cancellarla... Non esiste un sistema per farlo da un dispositivo solo tipo gmail per esempio ? :)

angelosss
11-09-2016, 09:00
si cancella anche su iphone solo che ios mette più tempo a sincronizzare.

te ne accorgi anche se elimini su iphone un email e chiudi subito l'app questa ricompare alla prossima apertura, tutto questo con l'ap nativa Mail, con l'app gmail non succede questo.

FabiettoDj
11-09-2016, 09:02
si cancella anche su iphone solo che ios mette più tempo a sincronizzare.

te ne accorgi anche se elimini su iphone un email e chiudi subito l'app questa ricompare alla prossima apertura, tutto questo con l'ap nativa Mail, con l'app gmail non succede questo.

Ok grazie 😊

superpaolina
11-09-2016, 11:06
Comprato ieri.
Accidenti, mi avevate detto che Google foto caricava le foto in background.
Invece lo fa solo con l'app aperta. 😭
E mó come faccio?

FabiettoDj
11-09-2016, 11:27
Ho acquistato questa cover per l'utilizzo al lavoro che ne dite?

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160911/65fb07f0b546b8e9377bb6b71971508d.jpg

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gylgalad
11-09-2016, 11:31
A che prezzo lo avete trovato? Parlo di quello da 64gb..

FabiettoDj
11-09-2016, 11:33
A che prezzo lo avete trovato? Parlo di quello da 64gb..

569€ all'AS

Oggi le notifiche di whatsapp mi arrivano con 20' di ritardo :mbe: Sono sotto 4G vodafone ,ieri solo wifi e nessun ritardo :mc:

Gylgalad
11-09-2016, 12:41
569€ all'AS

Oggi le notifiche di whatsapp mi arrivano con 20' di ritardo :mbe: Sono sotto 4G vodafone ,ieri solo wifi e nessun ritardo :mc:

Un po' alto devo dire. Online lo trovo a 485,-€

FabiettoDj
11-09-2016, 12:54

Sì lo so ,online gli iphone con garanzia europea costano meno ,anche io ci ho riflettuto e dopo aver avuto problemi con la garanzia nel secondo anno con altri marchi ho preferito ,avendo l'AS vicino prenderlo li anche se al prezzo di apple .

teo180
11-09-2016, 13:09
Sì lo so ,online gli iphone con garanzia europea costano meno ,anche io ci ho riflettuto e dopo aver avuto problemi con la garanzia nel secondo anno con altri marchi ho preferito ,avendo l'AS vicino prenderlo li anche se al prezzo di apple .

Anche io ragiono in questo modo, risparmiare poco per non avere quel secondo anno mi fa stare male 😄

FabiettoDj
11-09-2016, 13:11
Anche io ragiono in questo modo, risparmiare poco per non avere quel secondo anno mi fa stare male 😄

😄 Non sai le paranoie che mi tiro quando devo comprare qualcosa 😂😂

Gylgalad
11-09-2016, 13:25
Io penso che se l'iPhone è fallato lo si vede di sicuro entro il primo anno (per non dire entro i primi giorni)!

FabiettoDj
11-09-2016, 13:29
Io penso che se l'iPhone è fallato lo si vede di sicuro entro il primo anno (per non dire entro i primi giorni)!

Sì ma il tasto home, blocco/sblocco e la batteria se si usurano nel secondo anno...

pippirimerlo
11-09-2016, 13:41
Sì ma il tasto home, blocco/sblocco e la batteria se si usurano nel secondo anno...

E usare quello che si è risparmiato per AppleCare?

Gylgalad
11-09-2016, 13:49

Finora non ho mai visto un iPhone che si sia usurato.. Poi può capitare per carità! Ma comunque lo vedresti nel primo anno, soprattutto se lo usi molto

FabiettoDj
11-09-2016, 13:55
E usare quello che si è risparmiato per AppleCare?

Saggia anche questa scelta 👍🏻

FabiettoDj
11-09-2016, 13:58
Finora non ho mai visto un iPhone che si sia usurato.. Poi può capitare per carità! Ma comunque lo vedresti nel primo anno, soprattutto se lo usi molto

Un mio amico ha il 6 da quasi 2 anni e la batteria è morta in questi giorni e gliela sostituiscono , poi ovvio non tutti hanno problemi e viceversa.. ;)

Marko#88
11-09-2016, 22:25
Comprato ieri.
Accidenti, mi avevate detto che Google foto caricava le foto in background.
Invece lo fa solo con l'app aperta. 😭
E mó come faccio?

Nel mio, non ho capito secondo quale logica, a volte sincronizza in bg, a volte rimane indietro di un paio di giorni e devo aprire l'applicazione. Boh.. :confused:

superpaolina
12-09-2016, 08:36
Nel vecchio 4s quando lo mettevo in carica la sera ogni tanto mettevo che non si bloccasse e luminosità al minimo. E con l'app foto di Google in esecuzione.
Pensavo avessero risolto 😡

Simonex84
12-09-2016, 08:41
Avete mai provato ad usare Amazon Photo al posto di Google? per chi ha Prime ha lo storage illimitato

superpaolina
12-09-2016, 10:09
Sto valutando più cose in modo da avere un backup. Tu hai provato Google foto?

Simonex84
12-09-2016, 10:10
Si ma sono più le volte che non va di quelle che funziona quindi ho lasciato perdere

Marko#88
12-09-2016, 10:15
Avete mai provato ad usare Amazon Photo al posto di Google? per chi ha Prime ha lo storage illimitato

Si, solo che

- Ormai il grosso della roba è su Google Foto, non avendo la fibra per ora è impensabile un upload su altro.

- Google Foto è fatto MOLTO meglio con ricerca, visualizzazioni personalizzate etc...

superpaolina
12-09-2016, 11:08
Si ma sono più le volte che non va di quelle che funziona quindi ho lasciato perdere

Accidenti a te! Potevi dirmelo prima che spendessi 600 euro!!!??
Scherzo ;)

Simonex84
12-09-2016, 11:11
Accidenti a te! Potevi dirmelo prima che spendessi 600 euro!!!??
Scherzo ;)

dai magari sei ancora in tempo per il reso :D

-Mariello-
12-09-2016, 17:28

Dove? Su trovaprezzi lo vedo, ma quei siti non mi ispirano tanta fiducia...

Simonex84
13-09-2016, 10:06
stasera esce iOS 10, che fate? io di sicuro non lo metto, aspetto come al solito almeno una 10.0.1 o 10.0.2

Mr_Paulus
13-09-2016, 10:12
sta sera esce direttamente la 10.0.1 :asd::D

io ho la GM da mercoledì sera, non ho ancora trovato problemi a parte una sola volta mi si è freezata l'app telefono e ho dovuto riavviare.

pier_luigi
13-09-2016, 10:36
stasera esce iOS 10, che fate? io di sicuro non lo metto, aspetto come al solito almeno una 10.0.1 o 10.0.2

Aggiorno stasera stessa.

Ho avuto iOS 10 beta su iPhone 5 tutta l'estate e non mi ha creato problemi.

paolox86
13-09-2016, 11:03

Sempre rischiato fin da subito

Marko#88
13-09-2016, 11:06

Ho la GM da quando l'hanno messa a disposizione. Mai avuto problemi fin dalla terza o quarta beta.

angelosss
13-09-2016, 11:09
aspetto qualche giorno dato che i server stasera saranno molto intasati

FabiettoDj
13-09-2016, 12:14

Io lo installo , adoro il brivido del rischio 😂

Tutti i miei cell android avuti li ho rootati , ne ho passate di peggio 😁

Marko#88
13-09-2016, 12:23
Io lo installo , adoro il brivido del rischio 😂

Tutti i miei cell android avuti li ho rootati , ne ho passate di peggio 😁

Quando ti trovi in bootloop e il pc non vede il telefono come unità di massa... a me è capitato :asd:

teo180
13-09-2016, 12:24
Stabilissimo e velocissimo anche sui device più vecchi, aggiornate senza problemi.

FabiettoDj
13-09-2016, 12:25
Quando ti trovi in bootloop e il pc non vede il telefono come unità di massa... a me è capitato :asd:

Quella è la parte dove fai una doccia di sudore da seduto :D

La brikkata è sempre dietro l'angolo :D

Marko#88
13-09-2016, 14:22
Quella è la parte dove fai una doccia di sudore da seduto :D

La brikkata è sempre dietro l'angolo :D

Però a modo suo è divertente, magari non sul telefono principale... :D

FabiettoDj
13-09-2016, 15:54
Però a modo suo è divertente, magari non sul telefono principale... :D

Invece erano i miei cell principali 😁 Però poi li ho salvati 😳

Marko#88
13-09-2016, 16:26
Invece erano i miei cell principali 😁 Però poi li ho salvati 😳

Si si, anche a me è capitato su telefoni principali, volevo dire che sarebbe più divertente se non lo fosse :D
Fortunatamente mai brickato nulla :cool:

Mr_Paulus
13-09-2016, 16:29
su sto telefono il geofence e la localizzazione a bassa precisione non consumano un cacchio :eek:

molto bene sempre più soddisfatto :O

-Mariello-
13-09-2016, 19:08
Guardando un pò di recensioni in giro, sono sempre più indeciso se prendere questo o il 6. Il 4,7 pollici ho paura che sia troppo grande nell'utilizzo quotidiano, mentre il SE come dimensioni totali è praticamente identico all's4 mini, ed il passaggio dal 4,3 al 4 pollici non credo sia molto traumatico. :boh:

Considerate che questo sarebbe il mio primo iphone e, attualmente, uso un s4 mini.

Qualche consiglio spassionato? :stordita:

Mr_Paulus
13-09-2016, 19:26
Guardando un pò di recensioni in giro, sono sempre più indeciso se prendere questo o il 6. Il 4,7 pollici ho paura che sia troppo grande nell'utilizzo quotidiano, mentre il SE come dimensioni totali è praticamente identico all's4 mini, ed il passaggio dal 4,3 al 4 pollici non credo sia molto traumatico. :boh:

Considerate che questo sarebbe il mio primo iphone e, attualmente, uso un s4 mini.

se sei abituato a schermi piccoli con questo ti troverai benone.

se hai la possibilità valli a vedere dal vivo per capire come ti trovi con uno e con l'altro

FabiettoDj
13-09-2016, 19:29

Io son passato da 5,2" del Lg g2 ad SE ,e sinceramente mi sono abituato in una giornata ,ovvio in mano è comodissimo fai tutto con una sola mano mentre prima ne dovevo usare quasi sempre 2...

Comunque vai a provarli dal vivo così potrai valutare direttamente se ti è impegnativo il 6 o se lo maneggi bene.

FabiettoDj
13-09-2016, 19:36
Pensavo fosse più difficile scaricare ios 10 :mbe:

In 40 minuti sto finendo di scaricarli sia su ipad che su iphone :p

Voi a che punto siete?

Rbx88
13-09-2016, 20:08

Marié come praticità é ottima, ho avuto anni ed anni iPhone 5. Però oramai penso sia l'ora di aumentare un po i pollici e trovo il display del 6 o 6s perfetto. Anche se al momento ho un s7 mi sto trovando veramente bene e non sento la mancanza di un dispositivo più "portatile" e pratico...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Mr_Paulus
13-09-2016, 20:26
Pensavo fosse più difficile scaricare ios 10 :mbe:

In 40 minuti sto finendo di scaricarli sia su ipad che su iphone :p

Voi a che punto siete?

la volta buona che han aggiornato i server? :asd::asd:

angelosss
14-09-2016, 06:54
Pareri su questo ios 10 su SE?
Io non trovo niente di utile, i widget consumeranno tanta batteria e poi non li uso vado diretto nelle app.
L'unica cosa positiva per mé è la riduzione del bianco che si può calibrare del resto non mi importa nulla.

Mr_Paulus
14-09-2016, 08:17
Pareri su questo ios 10 su SE?
Io non trovo niente di utile, i widget consumeranno tanta batteria e poi non li uso vado diretto nelle app.
L'unica cosa positiva per mé è la riduzione del bianco che si può calibrare del resto non mi importa nulla.

non è affatto vero ;)

-Mariello-
14-09-2016, 10:03
Grazie per i pareri, soprattutto a quel niubbo di Rbx88.
La mia "paura" da un lato è che un prodotto come SE non riceva lo stesso supporto dei prodotti TOP (quali il 6, 6s e il prossimo 7), dall'altro invece, ho "paura" di prendere un prodotto (il 6) già con qualche annetto sulle spalle.

Insomma, sono confuso come un camaleonte dentro una scatola di smarties. :D

Simonex84
14-09-2016, 10:08
iOs 10 punterà molto ad enfatizzare la presenza del 3d Touch, sul SE non c'è, quindi tutte le funzionalità ad esso collegate non ci saranno, però già solo il fatto che abbia 2gb di ram come il 7 dovrebbe farci star tranquilli

Mr_Paulus
14-09-2016, 11:00
ricordate che neanche gli iPad non hanno 3d touch, inoltre molte delle funzionalità che su > 6S richiedono il 3d touch su 6, SE etch. sono state implementate in un altra maniera (es. long press).

Marko#88
14-09-2016, 11:18
ricordate che neanche gli iPad non hanno 3d touch, inoltre molte delle funzionalità che su > 6S richiedono il 3d touch su 6, SE etch. sono state implementate in un altra maniera (es. long press).

Infatti.. Del 3D Touch si sente la mancanza solo per un paio di funzioni.

angelosss
14-09-2016, 14:33
non è affatto vero ;)

Di solito i widget sono stati sempre succhia batteria se adesso non è così non lo so!

Angelo

pazza_inter
15-09-2016, 14:52
brrr... mi piace il nuovo stile, per carità, ma non capisco perchè eliminare lo "slide to unlock" invece di premere di nuovo il tasto "home" (o almeno non capisco perchè renderlo obbligatorio!)

superpaolina
17-09-2016, 19:42
Come si fa a chiudere tutte le app? Doppio home e poi butto su una alla volta? Non c'è un modo di "buttarle su" tutte su un colpo?

FabiettoDj
17-09-2016, 19:47
Come si fa a chiudere tutte le app? Doppio home e poi butto su una alla volta? Non c'è un modo di "buttarle su" tutte su un colpo?

Con 2 dita puoi eliminarne 2 alla volta ,altro sistema non c'è per ora...

Simonex84
17-09-2016, 20:00
Con iOS 10

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2016/09/Safari-iOS-10-Close-All-Tabs-1-593x524.png

FabiettoDj
17-09-2016, 20:03
Con iOS 10

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2016/09/Safari-iOS-10-Close-All-Tabs-1-593x524.png

Questo è per il browser, noi parliamo di app 😮

Simonex84
17-09-2016, 20:14
Questo è per il browser, noi parliamo di app 😮

Ooops ho letto male

FabiettoDj
17-09-2016, 20:50
Domanda : il tasto blocco/sblocco fa anche a voi un pochino di gioco ballerino o solo il mio fa così? 🤔

superpaolina
18-09-2016, 07:57
Il mio tasto sembra stabile.
Vi ho chiesto della chiusura app perché non ho ben capito come funzionano in background.
Ho scaricato una app per podcast ma, come Google foto, mi pare di capire che scarichino/carichino dati solo quando attive.
Questo nonostante ci sia la spunta background su impostazioni

superpaolina
27-09-2016, 20:46
Come sarà il nuovo SE il prossimo anno secondo voi?

Simonex84
27-09-2016, 20:53

Boh, non è neanche detto che ci sarà un SE 2

angelosss
27-09-2016, 21:20
Se lo faranno sarà simile al 6 6s e 7 però più piccolo

Angelo

Marko#88
28-09-2016, 08:06

A me piacerebbe tantissimo se rimanessero su 4", magari un'unità migliore di quella attuale, riducendo le cornici.
Però gradirei i bordi con raccordo piccolo, non come quelli di iPhone 6 e 7.
In pratica, tanto vale che mi costruisca la scocca io, non lo faranno mai a mio gusto :asd:

Nicolas Flamel
06-10-2016, 17:05
le foto con IOS 10 sono in raw anche sul SE?

Con che qualità?
Grazie

IlBeppe
08-10-2016, 18:35
Telefono strepitoso, mi sorprenderei se non ci fosse un seguito.
Anche perchè copre una fascia di mercato, per quanto di nicchia, totalmente dimenticata dalla concorrenza.

teo180
08-10-2016, 21:05
Anche a me piacerebbe avesse un seguito.
Dipende quanto gli convenga...
Non l'ho preso perché credo che il mio 5 faccia ancora bene il suo lavoro.
Quindi spero vivamente non abbandonino i 4"

superpaolina
11-10-2016, 15:35
Ci sta secondo voi uno stabilizzatore ottico nel nostro SE ci sarebbe stato come spazio?

Simonex84
11-10-2016, 15:53
Ci sta secondo voi uno stabilizzatore ottico nel nostro SE ci sarebbe stato come spazio?

se avessero voluto l'avrebbero messo anche nel 6, infatti nel 7 che è grande uguale è magicamente comparso.

Non l'hanno messo su 6/6S/Se per motivi "politici" se lo volevi lo pagavi caro sul Plus

superpaolina
11-10-2016, 19:02
Quindi dici che lo metteranno?

Simonex84
11-10-2016, 19:07
Quindi dici che lo metteranno?

Non si sa neanche se questo SE avrà un seguito.... :(

Io temo di no, dovremo adattarci ai 4,7" anche noi nostalgici

Marko#88
12-10-2016, 07:03
Non si sa neanche se questo SE avrà un seguito.... :(

Io temo di no, dovremo adattarci ai 4,7" anche noi nostalgici

Se il 4.7" rimane orripilante come è l'attuale io torno ad Android quando morirà l'SE :asd:

Comunque non disperiamo, può anche essere che il nuovo 8, forte di un rinnovamento del design (quindi comunque dovrebbero riprogettarlo) venga proposto nelle 3 varianti...

Mi attacco a questa speranza, se non lo fanno con l'8 non lo fanno più. Il problema è che l'SE gli è venuto fuori praticamente gratis, un ipotetico SE2 dovrebbero progettarlo da zero... è per quello che spero che col cambio di design diano spazio anche ai piccoli.

Io per un paio di anni credo di essere a posto, vediamo...

Simonex84
12-10-2016, 07:11
Se il SE sarà longevo con il mio ex 5 per me se ne riparla nel 2019, c'è tempo.... :D

Legolas84
14-10-2016, 10:21
Ciao ragazzi, scusate la domanda... è previsto a breve un refresh di questo telefono? Volevo prenderlo per la mia ragazza, ma se esce a breve un refresh forse è meglio aspettare :)

pier_luigi
14-10-2016, 10:49
Ciao ragazzi, scusate la domanda... è previsto a breve un refresh di questo telefono? Volevo prenderlo per la mia ragazza, ma se esce a breve un refresh forse è meglio aspettare :)

E' uscito in primavera, minimo per altri 6 mesi un refresh e' impossibile.
Personalmente non credo ci sara' nemmeno in primavera 2017.

Secondo me, visti anche i recenti cali di prezzo, e' un buon momento per comperare.

Legolas84
14-10-2016, 10:59
E' uscito in primavera, minimo per altri 6 mesi un refresh e' impossibile.
Personalmente non credo ci sara' nemmeno in primavera 2017.

Secondo me, visti anche i recenti cali di prezzo, e' un buon momento per comperare.

Ottimo allora penso faremo il passo :D

Max(IT)
14-10-2016, 20:00

Mi sento di escluderlo prima di maggio/giugno 2017, ma probabilmente anche più in là. Adesso si trova ad un prezzo ancora migliore, presso molti Store, ed è ancora tra i telefoni più veloci del mercato. Naturalmente consiglio vivamente il 64 Giga

angelosss
14-10-2016, 20:33
Io ho un problema con il mio SE da 16gb, a volte quando vado in contatti si blocca senza più riuscire a farmi vedere i contatti e l'unica soluzione è riavviare.
Cosa conviene fare?

Legolas84
14-10-2016, 20:40
Mi sento di escluderlo prima di maggio/giugno 2017, ma probabilmente anche più in là. Adesso si trova ad un prezzo ancora migliore, presso molti Store, ed è ancora tra i telefoni più veloci del mercato. Naturalmente consiglio vivamente il 64 Giga
Per quanto lo sfruttarebbe la mia ragazza il 16gb è più che sufficiente...

Tanto l'unica differenza è lo spazio no? Per il resto sono identici giusto??

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Max(IT)
14-10-2016, 20:46
Io ho un problema con il mio SE da 16gb, a volte quando vado in contatti si blocca senza più riuscire a farmi vedere i contatti e l'unica soluzione è riavviare.
Cosa conviene fare?

Sembra più un problema legato ad iCloud.
Intanto prova a resettarlo e ripristinare il backup.

Per quanto lo sfruttarebbe la mia ragazza il 16gb è più che sufficiente...

Tanto l'unica differenza è lo spazio no? Per il resto sono identici giusto??

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Si sono identici.
Ma credimi con app e foto, ci vuole molto poco a riempirlo

angelosss
15-10-2016, 03:12
Sembra più un problema legato ad iCloud.

Intanto prova a resettarlo e ripristinare il backup.

Si sono identici.

Ma credimi con app e foto, ci vuole molto poco a riempirlo

Però i contatti sono sincronizzati con google...
Comunque provo a fare resetrare.

Pirelli
18-10-2016, 09:28
Scusate, secondo voi qual'è il prezzo di mercato dell'usato per un SE da 64GB?

Simonex84
18-10-2016, 09:37
Scusate, secondo voi qual'è il prezzo di mercato dell'usato per un SE da 64GB?

è molto legato allo stato della batteria e della scocca, se non ha nessun segno e la batteria non più di 100 cicli magari 380€ si possono anche chiedere, altrimenti non più di 330€.

Considera che a 445€ si trova nuovo, se lo mettessi a 400€ dubito che troveresti qualcuno che per risparmiare 45€ si priverebbe di una garanzia piena e di una batteria e scocca intonse.

Max(IT)
18-10-2016, 14:58
è molto legato allo stato della batteria e della scocca, se non ha nessun segno e la batteria non più di 100 cicli magari 380€ si possono anche chiedere, altrimenti non più di 330€.

Considera che a 445€ si trova nuovo, se lo mettessi a 400€ dubito che troveresti qualcuno che per risparmiare 45€ si priverebbe di una garanzia piena e di una batteria e scocca intonse.

beh di gente che fa valutazioni basate sui cicli batteria non ne conosco molta, a parte sui forum di nerd come questo :p

Lo stato della scocca e la garanzia residua, specie se AppleCare+, invece sono fattori che influenzano molto la valutazione.
Un SE da 64 Gb perfetto, con AppleCare+, può tranquillamente essere venduto anche a 400€ (ricordo che il suo prezzo è 569€, e la valutazione non può essere fatta in base a prezzi trovati da fonti di dubbia provenienza online).
Chiaro che se è un prodotto acquistato "online", magari rovinato, si scende fino a quei 320-330€ di cui parlavi....

Simonex84
18-10-2016, 15:54
Quando ho preso un 6 usato l'ho prima collegato al Mac e controllato lo stato della batteria :D

angelosss
18-10-2016, 16:02
Ho un piccolo problema con il mio SE, quando mi arriva un imessage o whatsapp la notifica è bassa però ho il volume tutto alto, basta poi che riavvio e si sistema per poi dopo un po' ritornare a volume basso. Come mai?

La suoneria di chiamata invece rimane alta!

Marko#88
18-10-2016, 17:23
beh di gente che fa valutazioni basate sui cicli batteria non ne conosco molta, a parte sui forum di nerd come questo :p

Lo stato della scocca e la garanzia residua, specie se AppleCare+, invece sono fattori che influenzano molto la valutazione.
Un SE da 64 Gb perfetto, con AppleCare+, può tranquillamente essere venduto anche a 400€ (ricordo che il suo prezzo è 569€, e la valutazione non può essere fatta in base a prezzi trovati da fonti di dubbia provenienza online).
Chiaro che se è un prodotto acquistato "online", magari rovinato, si scende fino a quei 320-330€ di cui parlavi....

Cosa???? :asd:
Ragazzi non lamentatevi poi quando vi danno dei fanatici.

Max(IT)
18-10-2016, 20:14
Cosa???? :asd:
Ragazzi non lamentatevi poi quando vi danno dei fanatici.

che ti piaccia o meno, il 90% degli acquirenti non compra il telefono su GliStockisti (che poi te li raccomando, se hai problemi .... :rolleyes: ) ma negli Apple Store o nei grandi centri commerciali (Trony, MediaWorld, etc.).
In quelli il prezzo è simile al listino, con qualche offerta ogni tanto, ma sempre simile.

Ed io preferisco comprare un iPhone usato di 6 mesi, perfetto e con AppleCare+ ufficiale, piuttosto che un iPhone nuovo di provenienza ignota preso online.

megamitch
18-10-2016, 20:40
che ti piaccia o meno, il 90% degli acquirenti non compra il telefono su GliStockisti (che poi te li raccomando, se hai problemi .... :rolleyes: ) ma negli Apple Store o nei grandi centri commerciali (Trony, MediaWorld, etc.).
In quelli il prezzo è simile al listino, con qualche offerta ogni tanto, ma sempre simile.

Ed io preferisco comprare un iPhone usato di 6 mesi, perfetto e con AppleCare+ ufficiale, piuttosto che un iPhone nuovo di provenienza ignota preso online.

Ci spieghi una volta per tutte cosa vuol dire "provenienza ignota" ?

samsamsam
18-10-2016, 20:50

A prescindere dalla provenienza un iPhone...è sempre un iPhone, sempre che sia nuovo, sigillato e, ovviamente, autentico.
Anche fosse acquistato in Iraq.
Quanto al tuo esempio: in effetti il tuo godrebbe di 6 mesi di garanzia "tradizionale" + 12 mesi di garanzia presso Apple mentre il telefono preso dagli stockisti di fatto ha solo i primi 12, terminati i quali più o meno ti attacchi...