PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Street Fighter V

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

michelgaetano
12-06-2017, 07:41
Dicevo che graficamente non è un granché, ma fa riflettere che, nella modalità storia, le espressioni facciali/sguardo, benché poligonalmente scarne quando zoomate, sono comunque molto più credibili dell'ultimo Mass Effect (vabbè, sparo sulla croce di tutti i colori :asd: ), che dovrebbe essere un genere più curato da questo punto di vista, come anche di SFV (anche quì, la modalità storia è preistoria), dove spesso le espressioni paiono demenziali (facce da pesce lesso con gli occhi sbarellati).

Ma graficamente "non è granché" per cosa di preciso? Prima hai citato i modelli, ma non ci sono solo quelli, e il paragone con SFV non è certo a favore di quest'ultimo tra le oscenità della faccia di Ken e Ibuki, il clipping onnipresente, physics completamente a caso (capelli che vanno dove vogliono e impazziscono), pigrizie/oscenità come la versione "censurata" di Cammy dove per nasconderle i capezzoli hanno letteralmente rivoltato stile calzino il modello e ora ha delle ginocchia completamente fottute o Chun ad avere le tette di marmo perché buggate al P2, e mancanze di rifiniture a costumi extra vari.

Modelli a parte gli stage sono tutti ottimi (alcuni ben oltre), specie considerando che parliamo per molte di arene multi livello. E soprattutto niente NPC usciti da Half Life 1 per poligoni e movimenti (in SFV vanno a 30 fps). Anche quando mancano entrambe in stage più "asciutti" (il lago ghiacciato) il risultato rimane gradevolissimo e i combattenti sono sempre ben visibili. Vogliamo parlare della Kanzuki Beach che ti accieca o di come sia ingiocabile per l'acqua che copre i personaggi? La versione notturna delle Forgotten Waterfall che è l'opposto ed è tutto scurissimo? Lo stage di Rashiid che dà la nausea alla gente? Quello di Balrog con gli stessi NPC copy-pastati 60 volte e dove nelle inquadrature a fine match vedi i fantasmi fare moonwalking? Quello da 10 € del CPT 2016 che è un insieme di assets riciclati? Cioè i problemi sono infiniti :asd: in Tekken hai chicche come il meteo pure a cambiare e personaggi a bagnarsi per la pioggia e sudare.

Il gioco poi rimane un picchiaduro, e lì dove è meno a suo agio (story mode) è comunque curato. Di meglio nel genere vedo solo Xrd (che usa tecniche incredibili, cercate un po' se vi interessa), ma lo stile anime fa un po' genere a sé.

Sui tempi di caricamento per il resto sono più lunghi del necessario, ma stando su SSD sono tollerabili quando il resto del gioco è ben fatto. In SFV non dimenticate che non c'è solo il tempo di caricamento del video di YouTube dove si va dal menù a quando si entra in battaglia: al lancio del gioco dovete aspettare una eternità che i server motorizzati a criceto vi facciano loggare, e lo stesso al termine di ogni battaglia perché deve uploadare i replay. Il risultato finale è sfiancante. In Tekken l'unico problema che c'è in tema di "attesa" è la mancanza di rematch nelle lobby private, perché in congiunzione coi tempi di caricamento lunghini l'attesa si sente.

Z.e.t.
12-06-2017, 08:04
L'attesa del match è essa stessa il match

ROBHANAMICI
12-06-2017, 18:18
A mio avviso rimane la conseguenza che avete fatto due ottime disamine del gioco, sia da parte di Fos (col quale condivido parecchio dell'ultimo post che ha scritto, anzi grazie per le delucidazioni e le tue spiegazioni ;) , tranne la questione sui tempi di caricamento del gioco su pc sulla quale credo non ci metteremo mai d'accordo :asd:) che da parte di michelgaetano che considero un po' il "guru" in materia e come esempio da seguire in materia beat 'em up :D ;)

Z.e.t.
12-06-2017, 20:12
Chiudete tutto, è stato annunciato Dragon ball FighterZ.
By Arc System!

FIGATA!

ROBHANAMICI
12-06-2017, 22:51
Usa l'unreal engine 4 e non lo fanno per pc? Mhhh :doh:

Fos
13-06-2017, 04:43
Ma graficamente "non è granché" per cosa di preciso?...L'avevo scritto nel post precedente. :)

In breve, ho messo il picco sui dettagli del vestiario e nella credibilità delle espressioni, e ho storto il naso nella resa dei volti, la capigliatura (dove ho sottolineato che quella di SFV è anche peggio, pare di pongo) e la pelle da bambolotti oliati di alcuni personaggi.

Sui volti, bisognerebbe aprire un capitolo... Quelli che hanno dei volti decenti sembrano tutti orientali (compreso l'italiano), quando vai verso gli stereotipati, le facce tendono a sembrare quadrate.
Guardate quelli delle donne quando sono più curati (hanno uno storico mica da niente a riguardo... :asd: ), e quelli maschili decenti hanno tratti androgini.
Insomma, i soliti jappo. Si potrebbe dire quasi lo stesso di SFV, tranne per la differenza anomala dei volti, come dire, all'americana.

Dicevo anche che mi aspettavo di più e che molti che lo attendevano lo hanno sopravvalutato...

Come dicevo che in SF le spressioni valicano il demenziale...

Che lo sfondo girasse alla metà lo sapevo...

Gli stage non l'ho citati considerandoli tecnicamente accettabili.

I caricamenti sono più lunghi, c'è poco da aggiungere, e avevo già escluso il caso specifico dell'online ecc...

Sui difetti di SFV non si può dire ch'io mi sia risparmiato (nel topic), la mia è più una questione di gusto sullo stile, e credo che SF l'abbia "trasportato" meglio.

Dopo, se mi parli delle verosimilità dimensionali... Che SF abbia uno stile volutamente caricaturale (anche per gli hit-box, dicevano...) si sapeva, no?

Nonostante i difetti, SFV tecnicamente è più complesso di quando sembra. È appunto lo stile cartonoso che lo fa sembrare peggio, ma nell'insieme ha anche la sua complessità (e uno stile unico che ho apprezzato dal primo momento, benché minato dalle storture di cui parli).

Si potrebbe aggiungere che Tekken è più 3D, eccetera, eccetera.

Comunque, boh, ho risposto per precisare, ma non mi pare di aver negato quello che dici. Cioè, rileggendomi ho notato che ho scritto 3 volte che non vorrei che facendogli le pulci sembrasse che fosse lui, una pulce. ;)

Per il resto, sia lo stile grafico che di combattimento sono troppo diversi per fare un paragone asciutto. (anche la distanza dall'osservatore, in Tekken sono giganteschi)

Z.e.t.
13-06-2017, 08:07
Usa l'unreal engine 4 e non lo fanno per pc? Mhhh :doh:

Xbox,Ps4 e STEAM

ROBHANAMICI
13-06-2017, 14:45
a.. ok :)

Fos comunque ritornando brevemente all'argomento tekken 7 e alle dinamiche di combattimento cambiate, francamente utilizzando alcuni dei miei personaggi preferiti come howoarang, paul Phoenix e law nell'effettuare le mosse non ho trovato grandissimi cambiamenti, anzi mi ci sono trovato subito bene, essendo più o meno le stesse, riuscendo anche a fare combo di 10 e più colpi anche con relativa facilità, ora non so che personaggi utilizzi tu.

Fos
13-06-2017, 17:12
a.. ok :)

Fos comunque ritornando brevemente all'argomento tekken 7 e alle dinamiche di combattimento cambiate, francamente utilizzando alcuni dei miei personaggi preferiti come howoarang, paul Phoenix e law nell'effettuare le mosse non ho trovato grandissimi cambiamenti, anzi mi ci sono trovato subito bene, essendo più o meno le stesse, riuscendo anche a fare combo di 10 e più colpi anche con relativa facilità, ora non so che personaggi utilizzi tu.Beh, come dicevo, è un pezzo che non approfondisco un Tekken...

Nel 6 avevo notato qualche cambiamento e/o aggiunta (che bisogna saperla per prevederla), e mi ero messo ad usare Feng (m'era piaciuto anche nel 5, ma sempre che non ho approfondito...), nel 3 usavo principalmente Heihachi e discendenti, poi Paul e Law, ma avevo provato anche gli altri, meglio dei preferiti da Tekken-4 in poi.

Sì, effettivamente, provando ad usare Paul ed Heihachi, paiono più simili al 3 che agli altri... Ma magari mi sbaglio io e quello che mi aveva spaesato negli episodi recenti erano solo le aggiunte.

Nell'insieme, però, ho letto qualche appassionato del 6 che si lamentava per il cambio di mosse del suo main (per quello mi è venuto in mente che in qualche modo si sono riavvicinati al terzo).

Dopo, devo capire come funzionano le nuove tecniche; Deve venirmi la voglia di approfondire sia la teoria che la pratica, insomma. :)

ROBHANAMICI
13-06-2017, 17:20
Si hai fatto una disamina corretta, si sono molto avvicinati alle dinamiche del 3° episodio lato mosse, specie poi quelle di paul e howoarang e law se ti piace usare questi pg le hanno proprio riportate uguali a tekken 3 anche nel modo di attivarle, poi mi farai sapere ;)

P.S.: Anche io ho giocato a tekken 1,2,3, tag tournament (saltando il 4 e ttt2), tekken 5, ho saltato il 6 e rieccomi e poi ho ripreso col 7 su pc.

P.S2.: Scusate per l'o.t. dilungato :p

P.S.3: Ci si becca online per qualche match.

michelgaetano
15-07-2017, 11:33
L'update del 25 porterà i costumi classici di Alex, Ibuki e Juri, nonché lo stage classico di Ryu di SFII.

Per i possessori del CPT Bundle (o chi vuole comprarli singolarmente), saranno poi sbloccati il nuovo stage e il costume di Guile creato in collaborazione col campione 2016 NuckleDu.

Il prossimo personaggio, Abigail, verrà poi rivelato durante la top 8 dell'Evo. È stato teasato il suo stage.

Fonti:

Nostalgic Costumes and Suzaku Castle coming to Street Fighter V on July 25th (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2017/07/14/nostalgic-costumes-and-suzaku-castle-coming-to-street-fighter-v-on-july-25th)

Ring of Pride and Champions Choice Costume coming to Street Fighter V on July 25th (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2017/07/14/ring-of-pride-and-champions-choice-costume-coming-to-street-fighter-v-on-july-25th)

The next #SFV character will be revealed during #Evo2017 Top 8! (Stage Abigail) (https://twitter.com/StreetFighter/status/885947543011565568)

Palexis
15-07-2017, 22:34
E intanto l'online è sempre pessimo... :muro:

Z.e.t.
16-07-2017, 03:54
E intanto l'online è sempre pessimo... :muro:

Non per tutti;)

Z.e.t.
17-07-2017, 08:24
Risultati EVO 2017:

1. FOX|Tokido (Akuma)
2. PG|Punk (Karin, Nash)
3. GGP|Kazunoko (Cammy)
4. DNG|Itabashi Zangief (Zangief)
5. Moke (Rashid)
5. Liquid|NuckleDu (Guile)
7. GRPT|MOV (Chun-Li)
7. SPY|Filipino Champ (Dhalsim)

The Murder Face è tornato.
Daigo ce lo siamo persi per strada.

ROBHANAMICI
17-07-2017, 17:13
Anche infiltration, strano...

michelgaetano
17-07-2017, 17:32
The Super Human Hot-Rodder Abigail makes his way to Street Fighter V on July 25th! (Capcom Unity) (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2017/07/17/the-super-human-hot-rodder-abigail-makes-his-way-to-street-fighter-v-on-july-25th)

SFV: Abigail Reveal Trailer (YouTube) (https://www.youtube.com/watch?v=AcMiPWzXn0k)

http://i.imgur.com/oyfkkAUl.png (http://imgur.com/oyfkkAU)

http://i.imgur.com/kJukPUTl.png (http://imgur.com/kJukPUT)

Il pg è brutto come la peste (notate i likes al video YouTube), lo stage però pare bello e ci sarà la classica alba :D

---

Risultati EVO 2017:

1. FOX|Tokido (Akuma)
2. PG|Punk (Karin, Nash)
3. GGP|Kazunoko (Cammy)
4. DNG|Itabashi Zangief (Zangief)
5. Moke (Rashid)
5. Liquid|NuckleDu (Guile)
7. GRPT|MOV (Chun-Li)
7. SPY|Filipino Champ (Dhalsim)

The Murder Face è tornato.
Daigo ce lo siamo persi per strada.

Anche infiltration, strano...

Daigo nel V è stato al top solo agli inizi, dopo la Season 2 (RIP Ryu) è sceso assai. Qui all'Evo si è piazzato dove lo si aspettava e volendo meglio di altri più quotati (Momochi, Brolynho, Xiao Hai).

Infiltration semplicemente ha compreso il gioco per primo e molto più velocemente di tutti gli altri, poi hanno molto sfasciato il personaggio con la S2 e tra il non trovare altri personaggi e la gente a migliorare è crollato. C'è una intervista famosa dove non è davvero contento del gioco, infatti sembra che dopo l'Evo voglia provare a combinare qualcosa su altri picchia. Insomma non era davvero tra i favoriti quest'anno e come per Daigo si è piazzato dove ci si aspettava.

Z.e.t.
17-07-2017, 19:08
Uhm infiltration ha messo le mani avanti perché non ce la faceva a giocare al top come nel 4.
Da notare i pg della top 8.
Dove sono i tier whore con Balrog?:asd:

michelgaetano
18-07-2017, 22:28
Uhm infiltration ha messo le mani avanti perché non ce la faceva a giocare al top come nel 4.
Da notare i pg della top 8.
Dove sono i tier whore con Balrog?:asd:

Non ce la fa a giocare perché il gioco (e relativi personaggi) non consentono quello stile footsies based, in & out che lo contraddistingue. Nash faceva/fa esattamente quello, ma pur sempre in versione barbone rispetto ad un USFIV Akuma o Decapre. In generale il suo calo è come spiegavo prima un misto di giocatore che non si adatta al gioco e gente che lavora (migliora) più di lui, impegnato tra matrimoni coreani e trapianti di capelli.

Sui pg, in parte si può dire che un torneo di super killers e notoriamente soggetto ad upset come l'Evo non può per forza di cose rispecchiare al 100 % il bilanciamento complessivo, ma fatta quella premessa il gioco è comunque ben bilanciato da permettere varietà (vedasi le varie iterazioni "rotte" di SFIV).

Il problema, e da lì le continue lagne, sono pg come Balrog, Laura, Urien, Ibuki e chi altro rimane che prendono legnate per un intero round, poi fanno medio (+on block), medio xx VT e combo levandoti 35-40 % e mettendoti immediatamente in una situazione di mixup o pressione che per le dinamiche difensive del gioco non puoi gestire. Non c'è alcuna abilità in quella roba, e non lo dico io ma i pro player stessi (su Balrog che citavi, vediti l'intervista di BornFree con Brian_F).

Palexis
19-07-2017, 10:35
Scusate, se compro la versione scatolata di SFV cambia qualcosa rispetto alla versione scaricata da Steam?

Z.e.t.
19-07-2017, 10:54
Scusate, se compro la versione scatolata di SFV cambia qualcosa rispetto alla versione scaricata da Steam?

Credo che manchino gli ultimi aggiornamenti e stagioni, che comunque verranno installati successivamente.
Con Steam invece dovrebbe essere l'ultimissima release.

Ma SF V esiste anche scatolato? :asd:

Palexis
19-07-2017, 11:02
Perché rispondi se non sai nemmeno che esiste? :muro:

Z.e.t.
19-07-2017, 11:04
Perché rispondi se non sai nemmeno che esiste? :muro:

Ragiona:
Quando distribuiscono il gioco scatolato ha una versione che non sarà mai aggiornata rispetto la versione distribuita in digitale.

La mia era ironia:rolleyes:

michelgaetano
19-07-2017, 11:59

Non dovrebbero esserci differenze, il gioco utilizza Steam come DRM.

Non so dirti se come faceva notare Zet la scatola contenga effettivamente un disco (quindi installa la primissima versione) o solo il codice Steam, ma considerati gli aggiornamenti da fare la seconda opzione dovrebbe risultare ben più veloce.

michelgaetano
21-07-2017, 22:22
La patch di martedì aggiungerà anche costumi sportivi per Ibuki, Laura e Rashid

Ibuki, Laura, and Rashid Sports Costumes coming to Street Fighter V on July 25th (Capcom Unity) (http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2017/07/21/ibuki-laura-and-rashid-sports-costumes-coming-to-street-fighter-v-on-july-25th)

Palexis
25-07-2017, 18:07
Ho preso SF V "scatolato". C'erano 6 gb... mi ha fatto installare solo 1gb dal dvd... il resto me lo sta facendo scaricare da Internet. :muro:

Z.e.t.
25-07-2017, 18:17
Ho preso SF V "scatolato". C'erano 6 gb... mi ha fatto installare solo 1gb dal dvd... il resto me lo sta facendo scaricare da Internet. :muro:

CVD

Benvenuto a bordo :)
Dai un occhiata al mini tutorial e magari a qualche trial dei personaggi per prendere la mano col gioco

Palexis
25-07-2017, 19:44
Incredibile! Avevo quasi completato... Poi all'improvviso ho disconnesso il controller usb e ho perso TUTTO quello che stava scaricando!!! :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Palexis
26-07-2017, 08:19
Provato... lo sapevo: non mi piace. :muro: :muro: Bisogna sempre dare ascolto alle proprie sensazioni. :muro: :muro:

Z.e.t.
26-07-2017, 08:55
Provato... lo sapevo: non mi piace. :muro: :muro: Bisogna sempre dare ascolto alle proprie sensazioni. :muro: :muro:

Dopo quanto tempo scusa?

Ci vuole un po' per capire bene questo tipo di giochi. Non sono immediati come può essere un TPS o FPS.

michelgaetano
26-07-2017, 09:35
Che roba assurda è Abigail :asd: da vedere lato competitivo cosa riesce a fare perché come ogni day 1 non si capisce se lammerda o OP (danno e stun assurdo). Buoni gli stage nuovi.

Segnalo che hanno aggiornato il sito del CFN (https://game.capcom.com/cfn/sfv/), ora è possibile visionare lì il frame data e loggare col proprio account Steam/PSN per tener traccia delle varie statistiche. Qui (http://i.imgur.com/oCgJmPF.jpg) una galleria.

Z.e.t.
26-07-2017, 09:49
Che roba assurda è Abigail :asd: da vedere lato competitivo cosa riesce a fare perché come ogni day 1 non si capisce se lammerda o OP (danno e stun assurdo). Buoni gli stage nuovi.

Segnalo che hanno aggiornato il sito del CFN (https://game.capcom.com/cfn/sfv/), ora è possibile visionare lì il frame data e loggarev col proprio account Steam/PSN per tener traccia delle varie statistiche. Qui (http://i.imgur.com/oCgJmPF.jpg) una galleria.

Aggiungo anche i lol per le fireball "ground to air" quando è in posizione stand :asd:

Psycho77
26-07-2017, 11:35
Ho avuto la malsana idea di comprare lo stage di Ryu,maronna che cagata.:doh:

michelgaetano
26-07-2017, 12:21
Ho avuto la malsana idea di comprare lo stage di Ryu,maronna che cagata.:doh:

Qualsiasi cosa nel gioco a livello strettamente tecnico è sotto lo zero.

Il consiglio per i nuovi contenuti è sempre quello di loggare e fare qualche partita online (trovate subito la gente che vuole provare la roba nuova) o semplicemente guardare su YouTube.

Palexis
26-07-2017, 15:47
Dopo quanto tempo scusa?

Ci vuole un po' per capire bene questo tipo di giochi. Non sono immediati come può essere un TPS o FPS.

Parlo della grafica. Troppo leziosa... e poi si vede bene solo a risoluzione nativa.

Z.e.t.
26-07-2017, 16:26
Parlo della grafica. Troppo leziosa... e poi si vede bene solo a risoluzione nativa.

La grafica è solo una parte di questo genere di giochi.
Dopo qualche ora non ci fai più caso.

Forse cercavi altri titoli da iper grafica.

Palexis
26-07-2017, 17:10
Vabbè, ma se fai il 5 devi farlo anche migliore graficamente... altrimenti potevi restare al 2!!!

Fos
26-07-2017, 19:41
Parlo della grafica. Troppo leziosa... e poi si vede bene solo a risoluzione nativa.Se non ti piace lo tile, OK, ma che si veda bene solo da risoluzione nativa in su non è mica un'esclusiva, eh. :O

Vabbè, ma se fai il 5 devi farlo anche migliore graficamente... altrimenti potevi restare al 2!!!Certo, il 5 e leggermente meglio del 2 (che è anche 2D), e gli asini continuano a volare...

La differenza è notevolissima dal 4, e lo stile è originale (piaccia o meno).
Tu devi avere l'occhio clinico per la grafica. :O

Il 4, a livello tecnico era molto sotto anche per l'epoca (girava a palla ovunque), ma si salvava per lo stile. Eppure, tutte ste lamentele sul livello tecnico sotto zero non me le ricordo.

Di sicuro non è la pietra di paragone, ma dire che a livello tecnico fa schifo è ridicolo. :)

il divino
26-07-2017, 20:19
In rete si mormora di una presunta versione super che dovrebbe contenere anche delle modalità` nuove, c`e` qualche conferma ufficiale?

PS Per la grafica, nemmeno SF2 era al pari delle migliori produzioni SNK dell`epoca, ma era molto stiloso...e il gameplay faceva dimenticare qualsiasi Fatal Fury o simile...

La qualità` grafica di SF5 e` molto altalenante, sia per i i pg Bison e Dalshim sono fighissimi, Ken e` inguardabile) gli stage di shadaloo fanno abbastanza schifo, ma le strade cinesi e Wall Street non sono male...
Purtroppo bisogna ammettere che specialemente su inquadrature ravvicinate non ci starebbe male un maggior dettaglio e io personalmente gradirei che tutto fosse un po meno buffo...

Anche le cut scene sono preistoriche....ma se ci fosse quella magia che aveva ai tempi SF, credo che molti sorvolerebbero su questi difetti...

Palexis
26-07-2017, 20:31
Aspe'... io non dico che sia brutto brutto. Dico che rispetto al 4 mi aspettavo un ulteriore salto in avanti... Ma non tanto in grafica, eh? Piuttosto in naturalezza delle animazioni!

P.S. Sapete se è possibile disattivare la modalità spettatore?
P.P.S. E' possibile disattivare il vsync?

il divino
26-07-2017, 20:35
Aspe'... io non dico che sia brutto brutto. Dico che rispetto al 4 mi aspettavo un ulteriore salto in avanti... Ma non tanto in grafica, eh? Piuttosto in naturalezza delle animazioni!

P.P.S. E' possibile disattivare il vsync?

Beh, le animazioni di alcuni pg si sono evolute pesantemente...vedi Dalshim, restano a volte innaturali, ma credo che questo faccia un po parte dello stile SF...

Qualcuno sa dove posso trovare degli stage alternativi? alcuni non mi piacciono proprio...

Fos
26-07-2017, 23:12
In rete si mormora di una presunta versione super che dovrebbe contenere anche delle modalità` nuove, c`e` qualche conferma ufficiale?Beh, se fosse vero diverrebbe la barzelletta nella barzelletta... :asd:

Per la grafica: Condivido che avrebbe meritato più cura e che a tratti sa di demenziale; Dire che la grafica fa schifo, però, non corrisponde al vero.

Come dicevamo, anche in Tekken, che sembrava dovesse spaccare il chiulo al mondo, e che spesso faceva della grafica un punto di forza da riferimento, si trovano diverse magagne. Ha mediamente una resa più coerente, ma alcune cose fanno storcere il naso.

SF-2 e Fatal Fury... Che tempi! Comunque, dai, che per l'epoca erano entrambi di alto livello. Dopo, il NEOGEO aveva più benzina...

Ogni volta che ne parlo, non posso non ricordare le 485.000 lire sborsate per Fatal Fury-2, il primo gioco che presi. :stordita:

Però, dopo averlo collegato via RGB su un CRT stereo da 21 preso per l'occasione, mi misi a smanettare sul joystick e... :sbavvv:

Fos
26-07-2017, 23:24

P.P.S. E' possibile disattivare il vsync?Anche le animazioni sono migliorate, e alcune chicche aggiunte, tipo i colpi che "si spezzano" quando parati (es. calcio forte basso Ryu). Ma, come te, credo che non abbiano fatto il passo lungo come la grafica.

Comunque, lo stile mi piace, ma lo preferirei un po' più longilineo (meno caricaturale, insomma) e meno pongoso. Forse, meno lontano da SF-4, per capirsi.

Per il v-sync, cerca disable v-sync street fighter 5 e scegli il primo risultato utile. Occhio che potrebbe dare rogne online (non so se è cambiato qualcosa, ma dubito, considerando il cross-platform con la PS4).

michelgaetano
27-07-2017, 07:20
In rete si mormora di una presunta versione super che dovrebbe contenere anche delle modalità` nuove, c`e` qualche conferma ufficiale?

Nulla, è solo un rumor comune perché abbastanza sensato - il gioco beneficerebbe molto di un grosso aggiornamento con nuove meccaniche di gioco, nuove modalità e aggiunte varie.

Chi crede nella cosa la attende in concomitanza con la Season 3, quindi fine anno.

Come dicevamo, anche in Tekken, che sembrava dovesse spaccare il chiulo al mondo, e che spesso faceva della grafica un punto di forza da riferimento, si trovano diverse magagne. Ha mediamente una resa più coerente, ma alcune cose fanno storcere il naso.

Che a te non piacciano i volti o la pelle oliata (peraltro l'effetto sudato/pioggia si aggiunge in battaglia) non sono "magagne".

Magagne sono gli NPC che vanno a 30 fps, il clipping feroce su tutti i capelli lunghi e gli accessori, la fisica che impazzisce, gli stage che precludono il gameplay e devono venire bannati (troppo difficile implementare una trasparenza sull'onda incriminata), l'air grab di Cammy che è imbarazzante, Abigail che è così grosso al punto da non poter consentire animazioni normali (ma loro se ne fregano e quindi una grab che dovrebbe acchiapparlo in testa gli va all'interno della cassa toracica, e le stage transitions le hanno del tutto eliminate anziché adattarle a lui).

Lato tecnico i due giochi non sono sullo stesso livello, uno è curato, l'altro no, e valutazioni del tutto personali su dettagli ininfluenti ("i volti delle donne son fatti meglio, i maschi mi sembrano androgini") o la semplice preferenza di stile (pseudo-realistico vs evoluzione 3d delle vecchie sprite) non cambiano questo.

Palexis
27-07-2017, 10:24
Ho letto che si possono guadagnare 5000 P con "misure sicurezza". Ma che è? :confused:

P.S. Come si evita l'errore DXGIFocusProxyWindow ?

Z.e.t.
27-07-2017, 10:41
Ho letto che si possono guadagnare 5000 P con "misure sicurezza". Ma che è? :confused:

P.S. Come si evita l'errore DXGIFocusProxyWindow ?

Ci sono sfide settimanali da completare per ottenere FM extra.
Leggi il primo post di questa discussione per più informazioni.

Palexis
27-07-2017, 12:39
Scusate, non c'è modo di aprire quelle porte richieste in modo veloce con qualche programma?

il divino
27-07-2017, 18:22
cut...

SF-2 e Fatal Fury... Che tempi! Comunque, dai, che per l'epoca erano entrambi di alto livello. Dopo, il NEOGEO aveva più benzina...

Ogni volta che ne parlo, non posso non ricordare le 485.000 lire sborsate per Fatal Fury-2, il primo gioco che presi. :stordita:

Però, dopo averlo collegato via RGB su un CRT stereo da 21 preso per l'occasione, mi misi a smanettare sul joystick e... :sbavvv:

Era proprio per la più benzina che i giochi SNK avevano sprite più grossi, zoom, ecc...SF2 era meno muscoloso, ma aveva una classe della madonna....

Si, i giochi per Neo Geo costavano un botto, ma era l`unico modo per avere qualità arcade a casa....
Tu eri ricco :sofico: a me sembravano già tante le 138.000 lire spese per SSF2 su megadrive...

PS: per togliere le bande nere e avere i pg meno tarchiati avevo aperto la tv che mio padre voleva buttare e avevo smanettato dietro prendendo anche un paio di scosse niente male....hai ragione tu, che tempi...:cincin:

Fos
27-07-2017, 20:35
Che a te non piacciano i volti o la pelle oliata (peraltro l'effetto sudato/pioggia si aggiunge in battaglia) non sono "magagne".L'effetto incriminato in alcuni nasce con loro... Ed era una delle cose che non mi piacevano. Vuoi dire che Tekken non contempla personaggi plasticosi fuor di modo?

Non prendere due virgole sparse aplificandole più di quando feci io. (e vale anche per dopo)

Magagne sono gli NPC che vanno a 30 fps, il clipping feroce su tutti i capelli lunghi e gli accessori, la fisica che impazzisce, gli stage che precludono il gameplay e devono venire bannati (troppo difficile implementare una trasparenza sull'onda incriminata), l'air grab di Cammy che è imbarazzante, Abigail che è così grosso al punto da non poter consentire animazioni normali (ma loro se ne fregano e quindi una grab che dovrebbe acchiapparlo in testa gli va all'interno della cassa toracica, e le stage transitions le hanno del tutto eliminate anziché adattarle a lui).Sul 90% di questo ti avevo già risposto; Non negando o sminuendo nulla. Gli NPC che vanno a 30fps ti pare più importante dei volti troppo somiglianti? (è 3 volte...) Azz, su Tekken, in media, quandi NPC ci sono sullo sfondo? Meglio niente che a 30fps? Puo' darsi, ma non per tutti.

Lato tecnico i due giochi non sono sullo stesso livello, uno è curato, l'altro no, e valutazioni del tutto personali su dettagli ininfluenti ("i volti delle donne son fatti meglio, i maschi mi sembrano androgini") o la semplice preferenza di stile (pseudo-realistico vs evoluzione 3d delle vecchie sprite) non cambiano questo.Se permetti (ma anche se non...), quello che è ininfluente per me lo decido io, e visto che parlavo delle mie impressioni. :O

Lo stile lo citavo anche perché - a qualcuno - fa sembrare SF-5 peggio di quel che è.

Tekken, è lontano dalle altezze che mostrava una volta, e se non sei d'accordo neanche su questo...

SF-5 non è prossimo allo zero graficamente, e tutte le magagnone che hai citato non cambiano questo. Ci capiamo?

Ho detto che SF-5 è meglio di Tekken?

Devo fare altre domande retoriche?

Ho sottolineato più volte che la questione verteva più su quello che ci si aspettava, che sul paragone... e che era più un cercare il pelo, ma tant'è...

Era proprio per la più benzina che i giochi SNK avevano sprite più grossi, zoom, ecc...SF2 era meno muscoloso, ma aveva una classe della madonna....

Si, i giochi per Neo Geo costavano un botto, ma era l`unico modo per avere qualità arcade a casa....
Tu eri ricco :sofico: a me sembravano già tante le 138.000 lire spese per SSF2 su megadrive...

PS: per togliere le bande nere e avere i pg meno tarchiati avevo aperto la tv che mio padre voleva buttare e avevo smanettato dietro prendendo anche un paio di scosse niente male....hai ragione tu, che tempi...:cincin:Non ero ricco, è che condividevo la passione con mio fratello maggiore. :)

Di CRT ne ho ancora 3, e per quei giochi (ma anche per le console pre HD-Ready) rimangono il top. Ah, qualche "frustata" smanettando sulla manopola interna l'ho presa pure io. :p

Edit: Invertito Tekken con SF-5

michelgaetano
27-07-2017, 21:42
Scusate, non c'è modo di aprire quelle porte richieste in modo veloce con qualche programma?

I programmi fanno più casino che altro in questi casi, che problemi hai con l'interfaccia del router?

Per evitarti comunque di perder tempo: le porte in SFV non risolvono nulla nel 99.9 % dei casi.

Per giocare (non bene, per giocare proprio!) serve che il tuo router supporti UPnP, o abbia funzioni equivalenti come Game Mode o DMZ. A mancare tali funzioni non sarai connesso ad altri giocatori, venendo abbinato solo a quelli che hanno router simili al tuo e dovrai passare per i server Capcom (quindi server dedicati vs P2P), che sono atroci. In Battle Lounge troverai gli avversari, ma vedrai la connessione con loro ad 1 sola barra, e una volta in partita ti scatterà di bestia per poi disconnettersi dopo un po'.

In prima pagina trovi la soluzione della connessione PPPoE in modo da bypassare il router, è seccante ma funziona se non vuoi cambiare router.

---

L'effetto incriminato in alcuni nasce con loro... Ed era una delle cose che non mi piacevano. Vuoi dire che Tekken non contempla personaggi plasticosi fuor di modo?

Quali di preciso? Postali e potrai almeno farci capire.

Gli NPC che vanno a 30fps ti pare più importante dei volti troppo somiglianti? (è 3 volte...) Azz, su Tekken, in media, quandi NPC ci sono sullo sfondo? Meglio niente che a 30fps? Puo' darsi, ma non per tutti.

Assolutamente sì, perché uno è un dato oggettivo che tutti appurano aprendo il singolo stage e vedendo i personaggi andare a scatti, l'altro è una preferenza personale (io non vedo volti uguali) che non ha niente a che vedere con una comparativa.

E nota che vanno a 30 fps anche quando ci sono di numero 3 NPC, non sto parlando neanche dei 5 copia-incollati x 100 dello stage di Balrog o di quelli di sfondo usciti da Fifa 96 che si vedono negli stage CPT.

Se permetti (ma anche se non...), quello che è ininfluente per me lo decido io, e visto che parlavo delle mie impressioni. :O

No, non stavi facendo impressioni. Lo avessi fatto avresti scritto "a Fos non garba la grafica di Tekken", non "Tekken ha le magagne" che presuppone problematiche.

C'è un abisso, la prima è una preferenza, la seconda è oggettiva.

Tekken, è lontano dalle altezze che mostrava una volta, e se non sei d'accordo neanche su questo...

Assolutamente irrilevante.

È un confronto tecnico sulla grafica di due titoli (T7 vs SFV), non ha alcuna rilevanza che (invento) nel 2007 Tekken 6 è uscito con una grafica di livello più alto rispetto a quanto sia uscito Tekken 7 nel 2017.

Nel secondo discorso Street Fighter non c'entra niente, e non era appunto di quello di cui si parlava.

Lo stile lo citavo anche perché - a qualcuno - fa sembrare SF-5 peggio di quel che è.

SF-5 non è prossimo allo zero graficamente, e tutte le magagnone che hai citato non cambiano questo. Ci capiamo?

Nessuno ha detto questo, ti sfido a trovarlo. Sali sopra e troverai anzi buone parole sugli ultimi stage aggiunti (compratevi quello di Abigail).

Si è invece detto che pur essendo complessivamente gradevole manca di cura, mancanza che si traduce in quegli aspetti da brivido che ho elencato e pertanto in una valutazione tecnica al di sotto della controparte in esame.

Ho detto che Tekken è meglio di SF-5?

Non lo hai fatto. Se lo avessi fatto non staremmo qui a discutere perché sarebbe stata una ovvietà a cui non avrei dovuto rispondere :D

Fos
27-07-2017, 22:59
Quali di preciso? Postali e potrai almeno farci capire.Eddai, che è proprio lo stile... Praticamente, tutti quelli a cui si vede parecchia pelle, danno la sensazione di essere plasticosi (con l'acqua, più che plastica, sembra olio); Non facciamola più lunga di quello che già è.

Assolutamente sì, perché uno è un dato oggettivo che tutti appurano aprendo il singolo stage e vedendo i personaggi andare a scatti, l'altro è una preferenza personale (io non vedo volti uguali) che non ha niente a che vedere con una comparativa. Addirittura! Comunque, era una domanda, eh, per quello aggiungevo: Meglio niente o a 30fps?
L'importanza è relativa, ma anche io credo sia una zozzura, intendiamoci.

I tratti somatici di Tekken si assomigliano da parecchio... Dai, che ci ho aperto anche una parentesi (che ti sei anche ricordato: Androgini e razzi vari).

Non farmi penare a postare i peli, che non ho più l'eta... (:D)
Secondo me, hai già capito quello che volevo dire.

No, non stavi facendo impressioni. Lo avessi fatto avresti scritto "a Fos non garba la grafica di Tekken", non "Tekken ha le magagne" che presuppone problematiche.

C'è un abisso, la prima è una preferenza, la seconda è oggettiva.Rimandavo ai discorsi della pagina precedente, mica di un anno fa, eh. Poi, lo dicevo nel senso: Pensa che anche Tekken non è perfetto, figurati questo.

Forse non hai capito che da Tekken mi aspettavo di più, un balzo tecnico definibile tale, non solo un miglioramento, come dire, progressivo.

Non a caso, parlavo di subsurface scattering e di capelli che non sembrassero laccati col cemento.

Da SF-5, invece, non mi aspettavo un granché, non lo è stato, ma tecnicamente non fa schifo.

Boh, mi sa che io e te non ci capiamo proprio (e 2).

Assolutamente irrilevante.

È un confronto tecnico sulla grafica di due titoli (T7 vs SFV), non ha alcuna rilevanza che (invento) nel 2007 Tekken 6 è uscito con una grafica di livello più alto rispetto a quanto sia uscito Tekken 7 nel 2017.

Nel secondo discorso Street Fighter non c'entra niente, e non era appunto di quello di cui si parlava.A parte che il discorso seguiva quello di qui sopra...

Ma anche fosse... È vietato divagare?

Mah... Vai a cercare qualche punto d'incontro. :fagiano:

Per il resto: Tutti stì assolutismi mi sembrano inopportuni. (non ci sono, insomma)

Nessuno ha detto questo, ti sfido a trovarlo. Sali sopra e troverai anzi buone parole sugli ultimi stage aggiunti (compratevi quello di Abigail).

Qualsiasi cosa nel gioco a livello strettamente tecnico è sotto lo zero.Ehm... :stordita:

OK che, ad una certa età, non ho più voglia di mettermi a postare foto ecc... ma a pescare dalla pagina precedente ce la faccio ancora... :D

Non lo hai fatto. Se lo avessi fatto non staremmo qui a discutere perché sarebbe stata una ovvietà a cui non avrei dovuto rispondere :DChiaramente, avevo scambiato i nomi.

Nel frattempo, hai fatto in tempo a farci la battuta, eh. :D

Fanne passare qualcuna ogni tanto... ;)

Palexis
28-07-2017, 00:38

Più grossi, ma con meno colori! In più SF2 aveva una risoluzione di 384 × 224... il Neogeo di 320×224... (ed è uscito 2 anni dopo!)

Fos
28-07-2017, 01:54
Più grossi, ma con meno colori! In più SF2 aveva una risoluzione di 384 × 224... il Neogeo di 320×224... (ed è uscito 2 anni dopo!)Il NEOGEO aveva più colori visualizzabili su schermo (4096 contro 3072, sempre da una tavolozza di 65536).

Dopo, a seconda degli sprite - e delle dimensione degli stessi - presenti a schermo, poteva scendere ancora con i colori; Ma di questo non sono sicuro, ho solo qualche vago ricordo...

Gli sprite e la loro granularità facevano la differenza.

Da una rapida ricerca...

Numero massimo di Spite a schermo:

CPS1 = 256
NEOGEO = 380

Dimensione:

CPS1 = 16X16
NEOGEO = da 1x2 a 16x512

Il NEOGEO aveva anche qualche altra chicca che gli permetteva effetti speciali (volevamo stupirvi...), ma anche qui latito...

Anche l'audio: Forse vantava una differenza superiore a quella video.

Capirai come la mera differenza di risoluzione contasse poco/niente; Anzi, se hai meno potenza e devi gestire una risoluzione superiore, dovrai lesinare ulteriormente sui dettagli.

La risoluzione precisa era 304x224 (8 pixel in meno per lato da 320x240), ma col rapporto 4:3 e le scanlines, non restituiva la differenza che sembra in percentuale.

In pratica, il CPS1 (2-3) sparavano anamorfico. :D
All'epoca, si diceva fosse stato creato col rapporto 16:9 in mente (manca poco che sia preciso: Invece di 1920x1080, sarebbe 1920x1120), ma erano supposizioni.

Compatibile coi 16:9 ricordo solo SF-3 2nd impact (cazzeggiando con l'emulatore, perché il cabinato 16:9 non l'ho mai visto).
Se qualcuno fosse interessato, va cambiata l'impostazione dal bios virtuale.

Certo, credo che su un 16:9 la differenza di risoluzione si sarebbe notata di sicuro, ma, all'epoca, manco le mosche bianche... :D

Comunque, possiamo interpellare cdimauro per i dettagli (conosce il 68K a menadito, e ha lavorato su Amiga e altro), tipo cosa era possibile fare in più col NEOGEO ecc... (altrove, però, sennò, mi denunciano per istigazione all'off topic :D )

Ahh, al''epoca ero ferratissimo, bei tempi-2. :)

andreapriolo
28-07-2017, 07:21
complimenti al giocatore Schiaccisempre per la prova con Abigail. Veramente un giocatore piacevole da seguire nello stream

Z.e.t.
28-07-2017, 07:25
Il NEOGEO aveva più colori visualizzabili su schermo (4096 contro 3072, sempre da una tavolozza di 65536).

Dopo, a seconda degli sprite - e delle dimensione degli stessi - presenti a schermo, poteva scendere ancora con i colori; Ma di questo non sono sicuro, ho solo qualche vago ricordo...

Gli sprite e la loro granularità facevano la differenza.

Da una rapida ricerca...

CPS1 = 256
NEOGEO = 380

Dimensione:

CPS1 = 16X16
NEOGEO = da 1x2 a 16x512

Il NEOGEO aveva anche qualche altra chicca che gli permetteva effetti speciali (volevamo stupirvi...), ma anche qui latito...

Anche l'audio: Forse vantava una differenza superiore a quella video.

Capirai come la mera differenza di risoluzione contasse poco/niente; Anzi, se hai meno potenza e devi gestire una risoluzione superiore, dovrai lesinare ulteriormente sui dettagli.

La risoluzione precisa era 304x224 (8 pixel in meno per lato da 320x240), ma col rapporto 4:3 e le scanlines, non restituiva la differenza che sembra in percentuale.

In pratica, il CPS1 (2-3) sparavano anamorfico. :D
All'epoca, si diceva fosse stato creato col rapporto 16:9 in mente (manca poco che sia preciso: Invece di 1920x1080, sarebbe 1920x1120), ma erano supposizioni.

Compatibile coi 16:9 ricordo solo SF-3 2nd impact (cazzeggiando con l'emulatore, perché il cabinato 16:9 non l'ho mai visto).
Se qualcuno fosse interessato, va cambiata l'impostazione dal bios virtuale.

Certo, credo che su un 16:9 la differenza di risoluzione si sarebbe notata di sicuro, ma, all'epoca, manco le mosche bianche... :D

Comunque, possiamo interpellare cdimauro per i dettagli (conosce il 68K a menadito, e ha lavorato su Amiga e altro), tipo cosa era possibile fare in più col NEOGEO ecc... (altrove, però, sennò, mi denunciano per istigazione all'off topic :D )

Ahh, al''epoca ero ferratissimo, bei tempi-2. :)

dico solo Garou:MOTW su NeoGeo.
Con quell'Hardware all'epoca già datato seppero tirar fuori un gioiello!

Palexis
28-07-2017, 08:48
Da una rapida ricerca...

CPS1 = 256
NEOGEO = 380

Prendili bene i dati da wikipedia...
CPS-1
Sprites:
Simultaneously displayable: 256 (per scanlines)
NEOGEO
Maximum sprites per scanline: 96

Del resto il NEOGEO è uno dei primi sistemi emulati proprio a causa della sua scarsa potenza. Già il Neoragex nel 1999 lo emulava, con un Pentium 200 mhz.
https://es.wikipedia.org/wiki/NeoRAGEx

Z.e.t.
28-07-2017, 09:11
Fate i paragoni come si deve!

http://arcadehacker.blogspot.it/2015/04/capcom-cps1-part-1.html?m=1

http://www.neo-geo.com/wiki/index.php?title=Neo_Geo_Home_System

Ora avete tutti i dati da confrontare :)

Per il discorso emulazione, c'è da considerare anche il lavoro di reverse engineering per decriptare la parte relativa alla sicurezza di ciascun sistema, non solo la mera potenza (praticamente erano molto simili).

Palexis
28-07-2017, 09:18
In realtà la scheda cps-1 era aggiornabile, upgradabile, come tutte le schede da sala. Il neogeo era un sistema chiuso, una console, non modificabile.

Z.e.t.
28-07-2017, 09:30
In realtà la scheda cps-1 era aggiornabile, upgradabile, come tutte le schede da sala. Il neogeo era un sistema chiuso, una console, non modificabile.

CPS-1 6 revisioni.
Di aggiornabile e Upgradabile ci vedo poco. Erano tutti sistemi chiusi.
Poi si suicidavano :asd:

Sul NeoGeo bastava aggiornare il Bios :asd:

Si vede che non hai letto l'articolo di ArcadeHacker :rolleyes:

Palexis
28-07-2017, 09:43
No... era la CPS-3 che si suicidava.
http://junkerhq.net/xrgb/index.php?title=CPS-III

Z.e.t.
28-07-2017, 09:48
No... era la CPS-3 che si suicidava. Per questo l'emulazione è arrivata in "ritardo".

EHM NO!

Le batterie suicida erano una piaga delle schede CPS1-2-3

The CPS games that Do have a battery and are succeptable to CPS suicide are

Three Wonders
King of Dragons
Knights of the Round
Captain Commando
Quiz and Dragons
Capcom World 2
Varth (Japanese version only - US and ETC have no battery)
Warriors of Fate (TWO suicide batteries)
Cadillacs and Dinosaurs
Punisher
Saturday Night Slam Masters
Muscle Bomber
Muscle Bomber Duo

Dopo 30secondi di ricerca su Google :O

Fos
28-07-2017, 17:11
Azz, la denuncia è in arrivo... :D

L'avevo detto che avevo dato una vista veloce...

La granularità degli sprite mi sembra una differenza notevole.

Il dato degli sprite simultani su schermo mi pare strano, potrebbe esserci un errore. Sul CPS2 viene detto solo 900. Perché non citare anche quello complessivo, insomma.

Forse sul NEOGEO viene citato il dettaglio e il totale, e sul CPS2 solo il totale con errore, o il totale è uguale al massimo per scanlines?

Ma poi, le scanlines partono sempre da 224 (non tutti gli schermi riuscivano ad allacciare il 240), e visto che non credo proprio che che il CPS1 regga 256x224 sprite...

Cioè, anche fosse, quegli sprite per scanlines non li userai mai.

I dati di targa non sembrano favorevoli al CPS1.

L'emulazione dimostra ben poco, come ti è già stato fatto notare da Z.e.T.
Le revisioni contemplano anche l'inserimento della criptazione (XOR).

Guardate qui:
http://arcadehacker.blogspot.it/2016/04/important-capcom-cps2-announcement.html

Solo l'anno scorso è stato sfondato del tutto l'algoritmo del CPS2, permettendo anche di recuperare le schede prima considerate morte.

È vero che quando era uscito il NEOGEO non era il top del top (mentre il CPS1 stava ad alti livelli), anche perché avevano in mente un buon sistema con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma non credo proprio che 2 anni dopo mettevano una CPU più vecchia ma con frequenza più alta, e che stava - in generale - sotto alla prima piattaforma con cui avrebbe dovuto scontrarsi (anche per il genere di giochi).

Comunque, per continuare sarebbe meglio aprire un topic dedicato, che qui siamo di troppo... :fagiano:

Come dicevo... Magari mandiamo un messaggio a chi sa leggere (e trovare) meglio quei dati, così abbiamo un riferimento serio. :)

il divino
29-07-2017, 09:57
cut...

Non ero ricco, è che condividevo la passione con mio fratello maggiore. :)

Di CRT ne ho ancora 3, e per quei giochi (ma anche per le console pre HD-Ready) rimangono il top. Ah, qualche "frustata" smanettando sulla manopola interna l'ho presa pure io. :p

Edit: Invertito Tekken con SF-5

Volendo oggi con emulatori vari e i loro filtri si protrerrebbero rigiocare con una grafica superiore, ma in effetti rigiocarli su console con un vecchio crt ha tutto il suo romanticismo...

Più grossi, ma con meno colori! In più SF2 aveva una risoluzione di 384 × 224... il Neogeo di 320×224... (ed è uscito 2 anni dopo!)

A me sembra di ricordare che il neo geo era più potente della cps1..comunque poco importa, a quei tempi si giocava con un altro spirito che purtroppo non tornerà` più...

Fos
29-07-2017, 23:01
Volendo oggi con emulatori vari e i loro filtri si protrerrebbero rigiocare con una grafica superiore, ma in effetti rigiocarli su console con un vecchio crt ha tutto il suo romanticismo...I filtri servono per mitigare i danni del progressivo e della bassa risoluzione nativa, ma la grafica non migliora affatto. Giocare su CRT è più naturale, amche tramite gli emulatori XBox (che comunque non possono emulare le scanlines vere). Fidati, che con gli emulatori ci ho smanettato parecchio.

Come dicevo, anche con le console non HD, visto che i giochi erano pensati per il CRT e la sua risoluzione. Anche se si applica un antialiasing e/o anisotropico possente, l'aumento di risoluzione mostra difetti nascosti dal CRT.
Se, ad esempio, le texture sono pare pare per l'SD, in Full-HD avrai un effetto carta sgranata che rovina anche il lato atistico.

Se puoi fare una prova, prendi una foto 480p, visualizzala anche su un CRT per PC alla risoluzione nativa (640x480), poi prova a visualizzarla su un TV Full-HD stirandola a pieno schermo (mantenendo le proporzioni): Vedrai la differenza... :)
Beh, le texture sono come le foto di sopra.

A me sembra di ricordare che il neo geo era più potente della cps1..comunque poco importa, a quei tempi si giocava con un altro spirito che purtroppo non tornerà` più...OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo. :)

il divino
30-07-2017, 11:12
I filtri servono per mitigare i danni del progressivo e della bassa risoluzione nativa, ma la grafica non migliora affatto. Giocare su CRT è più naturale, amche tramite gli emulatori XBox (che comunque non possono emulare le scanlines vere). Fidati, che con gli emulatori ci ho smanettato parecchio.

Come dicevo, anche con le console non HD, visto che i giochi erano pensati per il CRT e la sua risoluzione. Anche se si applica un antialiasing e/o anisotropico possente, l'aumento di risoluzione mostra difetti nascosti dal CRT.
Se, ad esempio, le texture sono pare pare per l'SD, in Full-HD avrai un effetto carta sgranata che rovina anche il lato atistico.

Se puoi fare una prova, prendi una foto 480p, visualizzala anche su un CRT per PC alla risoluzione nativa (640x480), poi prova a visualizzarla su un TV Full-HD stirandola a pieno schermo (mantenendo le proporzioni): Vedrai la differenza... :)
Beh, le texture sono come le foto di sopra.

OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo. :)

Hai scritto un libro per dire quello che avevo detto io:D :D :D :D

Fos
01-08-2017, 02:50
Hai scritto un libro per dire quello che avevo detto io:D :D :D :DBeh, mica tanto; Tu parlavi di romanticismo, io di motivi reali.

Dopo, se inizio ad esprimere un concetto, tendo a scioglierlo. :)

michelgaetano
27-08-2017, 17:48
Trailer reveal di Menat (https://www.youtube.com/watch?v=DDs6wqCZs3c)

http://i.imgur.com/go9LpVQl.png (http://imgur.com/go9LpVQ)

Raven
27-08-2017, 18:02
http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

andreapriolo
28-08-2017, 13:20
A parte Akuma, all'inizio mi lamentavo che non ci fosse nessun personaggio classico nella secondata ondata, ma finora mi stanno piacendo tutti. Guardando il trailer, non mi sembra un personaggio a carica.

Z.e.t.
28-08-2017, 13:34
A parte Akuma, all'inizio mi lamentavo che non ci fosse nessun personaggio classico nella secondata ondata, ma finora mi stanno piacendo tutti. Guardando il trailer, non mi sembra un personaggio a carica.

Rose 2.0

Palexis
28-08-2017, 16:54
OK che il NEOGEO è la console che è durata di più (quindi, si è ottimizzato all'ennesima potenza), ma su CPS1 non si è mai visto qualcosa di lontanamente paragonabile a Fatal Fury-2 o Samurai Shodown II, che non erano giochi usciti 10 anni dopo. :)

E meno male! Fatal Fury 2 è lento come un muflone addormentato... In più è disegnato da cani.

Necroticism
28-08-2017, 17:10
Sei un pochino in ritardo per fare console war :asd: o meglio, arcade war :asd:

michelgaetano
28-08-2017, 19:01
Menat, The Eyes of the Future, makes her way to Street Fighter V August 29th
(http://www.capcom-unity.com/harrisony/blog/2017/08/28/menat-the-eyes-of-the-future-makes-her-way-to-street-fighter-v-august-29th)

http://i.imgur.com/lnveUYrl.png (http://imgur.com/lnveUYr)

Dettagli vari su V-Skill etc.

Loggate tra dopodomani (post patch) e il 5 settembre per ricevere 30,000 FM

Rose 2.0

È apprendista di Rose :D

Di suo comunque per ora si è visto solo la V-Skill che riflette proiettili (e si può usare in combo), il management delle sfere ad esempio ricorda personaggi di altre serie come Viola (Soul Calibur) o Venom (GG).

Palexis
28-08-2017, 19:29
Sei un pochino in ritardo per fare console war :asd: o meglio, arcade war :asd:

Console war? Io pensavo fosse un dato oggettivo che Fatal Fury 2 è lento ed è disegnato da cani.

michelgaetano
29-08-2017, 07:06
Profilo CFN di Menat (https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/mnt)(niente di importante ma ci sono le "statistiche", ha 950/950 di health/stun)

Comandi (https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/mnt/movelist)

Altre info in questa pagina promozionale (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/mnt)

BGM, voce e gif (http://www.capcom.co.jp/sfv/chara_menat.html)

:D

Fos
29-08-2017, 23:24
E meno male! Fatal Fury 2 è lento come un muflone addormentato... In più è disegnato da cani.La pertinenza...? :fagiano:

Dovresti imparare a distinguere meglio (perché in assoluto non è facile) il lato artistico da quello tecnico.

Console war? Io pensavo fosse un dato oggettivo che Fatal Fury 2 è lento ed è disegnato da cani.Dato oggettivo e arte vanno poco d'accordo. :O

Io pure penso che sia meglio la topa che la nespola... i peperoni che le cipolle ecc...

Poi, tutta sta differenza di velocità con SF-2 Vanilla...

IT: Menat (e del brutto! :D ) mi ricorda anche un personaggio di un Soul Calibur recente.

Z.e.t.
30-08-2017, 08:20
La pertinenza...? :fagiano:

Dovresti imparare a distinguere meglio (perché in assoluto non è facile) il lato artistico da quello tecnico.

Dato oggettivo e arte vanno poco d'accordo. :O

Io pure penso che sia meglio la topa che la nespola... i peperoni che le cipolle ecc...

Poi, tutta sta differenza di velocità con SF-2 Vanilla...

IT: Menat (e del brutto! :D ) mi ricorda anche un personaggio di un Soul Calibur recente.

Menat ricorda Viola da Soul Calibur V

DESK pare che abbia espresso un parere abbastanza eloquente (PURE STUPIDITY :asd:):
https://www.youtube.com/watch?v=nR-c7Kilfw0
https://www.youtube.com/watch?v=DuxdxgplgMQ
https://www.youtube.com/watch?v=vlbzVy1udEU

andreapriolo
30-08-2017, 09:11
Ieri notte ho fatto 2 orette con Menat, ogni tanto mi è capitato che cercassi di fare la special con la palla invece mi usciva la special col salto.

Fos
30-08-2017, 19:32
Menat ricorda Viola da Soul Calibur V

DESK pare che abbia espresso un parere abbastanza eloquente (PURE STUPIDITY :asd:):
https://www.youtube.com/watch?v=nR-c7Kilfw0
https://www.youtube.com/watch?v=DuxdxgplgMQ
https://www.youtube.com/watch?v=vlbzVy1udEUGià, non avevo notato che lo aveva scritto in fondo anche michelgaetano. :)

michelgaetano
31-08-2017, 07:54
http://i.imgur.com/ZO1KYAvl.png (http://imgur.com/ZO1KYAv)

:asd: :asd: :asd:

Fonte (https://twitter.com/xL_Ninieru/status/903028283574558720)

ilgattone
15-09-2017, 17:09
ciao ragazzi provengo dal gioco ps4 più monitor benq ufficiale cpt quindi il minimo input lag possibile su schermo.

Sto per comprare un notebook e volevo prendere sfv anche per pc a questo punto , unica cosa mi preoccupa l'input lag degli schermi dei notebook che come minimo ne hanno il doppio rispetto al mio.
Una soluzione sarebbe il nuovo notebook 13 pollici oled dell , ma mi preoccupa giocare su un 13 pollici ho pausa sia tropo piccolo.

Che ne pensate ?

P.S. su pc il gioco va settato in modo particolare?

andreapriolo
26-09-2017, 10:16
ragazzi, per caso qualcuno ha il nuovo modem dell'offerta 200mega di tim? me lo hanno mandato ieri ma non riesco piu' a giocare e non ho grande dimestichezza sul port forward. Sul vecchio modem fibra era piu' semplice. grazie in anticipo

Z.e.t.
26-09-2017, 10:18
ragazzi, per caso qualcuno ha il nuovo modem dell'offerta 200mega di tim? me lo hanno mandato ieri ma non riesco piu' a giocare e non ho grande dimestichezza sul port forward. Sul vecchio modem fibra era piu' semplice. grazie in anticipo

Mi arriverà a breve.
Con il modem fibra gioco senza nessun setting particolare.

michelgaetano
26-09-2017, 11:11

Se è il Technicolor nero che danno per la 200mb io ce l'ho, funziona senza problemi e nessuna differenza di sostanza dal precedente (parlo di quelli di "seconda generazione", quelli di prima non hanno UPnP e per farli andare serve la connessione PPPoE con la procedura spiegata in prima pagina). Quello che è fondamentale è attivare l'UPnP, perché senza quello non trovi la gente o in generale la connessione P2P non comunica a dovere e hai scatti perenni e disconnessini.

Per attivarlo: dalla home, apri (clicki sugli ingranaggi) il box "Servizi WAN" (seconda fila, il terzo da sinistra); dalla schermata che ti si apre, in alto a tutto premi "Mostra opzioni avanzate", scrolli in basso e trovi la sezione UPnP, in questa attivi tutte le 3 opzioni (UPnP IGD, NAT PMP, Modalità di sicurezza - non so su quest'ultima se serve ma a me va).

Non dovrebbe servire aprire porte, se per assurdo non ti va apri quelle indicate in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43382334&postcount=8). Le apri dallo stessa pagina dove trovi l'UPnP del router.

Un appunto: ricorda che tempi lunghi per trovare partite sono normali in quest'ultima settimana, siamo al minimo assoluto dal lancio del gioco perché è appena uscito Marvel, veniamo dall'uscita di altri titoli come Tekken 7 e GG Xrd, e nuovi contenuti mancano da molto (ci saranno domani stage di Cammy e tonnellate di inutili costumi), presumibilmente trattenuti per la Season 3 e la speculata uscita della versione Arcade.

michelgaetano
26-09-2017, 19:56
Arrivato l'update, e con esso un miracolo: è possibile finalmente riassegnare i tasti della tastiera :eek: :eek:

http://i.imgur.com/ZsV1Mtrl.png (https://imgur.com/ZsV1Mtr)

Ci han messo solo 19 mesi :fagiano: :stordita:

Vorrei dire meglio tardi che mai ma qui si rasentava l'eterno :asd:

Edit: hanno fixato le barre della connessione in Battle Lounge :eek: :eek: :eek:

ROBHANAMICI
27-09-2017, 12:21
Uhm, miracolo hanno rimediato a due belle mancanze. :D :sofico:

andreapriolo
30-09-2017, 13:27
Se è il Technicolor nero che danno per la 200mb io ce l'ho, funziona senza problemi e nessuna differenza di sostanza dal precedente (parlo di quelli di "seconda generazione", quelli di prima non hanno UPnP e per farli andare serve la connessione PPPoE con la procedura spiegata in prima pagina). Quello che è fondamentale è attivare l'UPnP, perché senza quello non trovi la gente o in generale la connessione P2P non comunica a dovere e hai scatti perenni e disconnessini.

Per attivarlo: dalla home, apri (clicki sugli ingranaggi) il box "Servizi WAN" (seconda fila, il terzo da sinistra); dalla schermata che ti si apre, in alto a tutto premi "Mostra opzioni avanzate", scrolli in basso e trovi la sezione UPnP, in questa attivi tutte le 3 opzioni (UPnP IGD, NAT PMP, Modalità di sicurezza - non so su quest'ultima se serve ma a me va).

Non dovrebbe servire aprire porte, se per assurdo non ti va apri quelle indicate in prima pagina (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43382334&postcount=8). Le apri dallo stessa pagina dove trovi l'UPnP del router.

Un appunto: ricorda che tempi lunghi per trovare partite sono normali in quest'ultima settimana, siamo al minimo assoluto dal lancio del gioco perché è appena uscito Marvel, veniamo dall'uscita di altri titoli come Tekken 7 e GG Xrd, e nuovi contenuti mancano da molto (ci saranno domani stage di Cammy e tonnellate di inutili costumi), presumibilmente trattenuti per la Season 3 e la speculata uscita della versione Arcade.

grazie mille

michelgaetano
05-10-2017, 13:01
È comparsa su Amazon (https://www.amazon.com/Street-Fighter-Arcade-PlayStation-Standard-4/dp/B0765LLC19/) la Arcade Edition del gioco, vi copio di seguito la descrizione delle nuove caratteristiche:

About the product

Arcade mode - choose from six different paths themed after classic Street Fighter games

Gallery - unlock hundreds of illustrations as you play through arcade mode

Extra battle - complete timed challenges to obtain exclusive costumes throughout 2018

New v-triggers - each character will have two v-triggers, adding even more depth to the combat system

New visuals - the user interface is being redesigned with new Color schemes, revised menus and exciting pre-and-post-fight effects

Product description

Current players of Street Fighter V and future owners of Street Fighter V: arcade Edition will be placed into the same player pool, with PS4 and PC Cross-Platform play continuing to unite fans into a unified player base. The initial Street Fighter V purchase is still the only One that consumers need to make to ensure they always have the most up-to-date version of the title. All of the post launch gameplay content, such as the DLC characters in Street Fighter V, is earnable completely free of charge through completing various in-game challenges and receiving earned in-game currency, called fight money. For those who just can't wait to unlock each piece of new content, content can also be obtained instantly using purchased in-game currency.

Release date: January 16, 2018

Per ricapitolare in italiano: non c'è da riacquistare il gioco, e tutti giocano con tutti (utenti PS4 e PC che hanno già acquistato il gioco, e utenti che lo acquisteranno con la Arcade Edition).

Non cambia poi nulla in termini di contenuti da acquistare, cioè come al momento, quelli gameplay related (personaggi, stage) rimangono sbloccabili con Fight Money. Va solo confermato cosa la Arcade Edition contiene, facilmente ci saranno i contenuti delle Season 1 e 2.

Insomma è un semplice re-launch in concomitanza con le nuove aggiunte, che sono:

Modalità Arcade, con 6 percorsi ispirati agli SF passati; completandola si sbloccheranno artwork per la nuova Galleria

Modalità Extra Battle: dove durante l'anno saranno sbloccate sfide, e completandole si sbloccheranno costumi

Nuovo V-Trigger per ogni personaggio, che così ne avranno 2 in totale

Nuova interfaccia (i colori in particolare dovrebbero cambiare), menù rivisti e nuovi effetti nelle intro e nelle outro degli scontri

Z.e.t.
05-10-2017, 13:41
New v-triggers - each character will have two v-triggers, adding even more depth to the combat system

Bella lì, ora si fà più interessante!
Sul resto non mi esprimo visto che non mi interessa minimamente.

michelgaetano
05-10-2017, 15:11
Confermato dal pessimo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=iVC-o8QdokQ) (non si vede niente, solo un possibile hint a Ryu in versione Evil) che la versione arcade includerà tutti i personaggi delle Season 1 e 2.

Bella lì, ora si fà più interessante!

Non guasta, ma salvo aggiustamenti importanti non risolve i problemi al gameplay che il gioco a quel punto si trascinerà da 2 anni...

Edit: Capcom Unity blog post (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/10/05/street-fighter-v-arcade-edition-coming-january-16) con le immagini nuove

Z.e.t.
05-10-2017, 15:14
Confermato dal pessimo trailer (https://www.youtube.com/watch?v=iVC-o8QdokQ) (non si vede niente, solo un possibile hint a Ryu in versione Evil) che la versione arcade includerà tutti i personaggi delle Season 1 e 2.

Non guasta, ma salvo aggiustamenti importanti non risolve i problemi al gameplay che il gioco a quel punto si trascinerà da 2 anni...

Spero in un changelog sul gameplay. Fix/Nerf/Buff vari

michelgaetano
05-10-2017, 15:31
Pagina CFN (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/ae) con dettagli e screen sull'AE, si vede molto di più :D

Spero in un changelog sul gameplay. Fix/Nerf/Buff vari

Quelli non mancheranno, ma se saranno l'unica differenza insieme ai VT nuovi il gameplay rimarrà il solito "neutral a caso, prendi mazzate per l'intero round e vinci con normal xx VT assurdo che uccide in 2 combo".

Serve input lag inferiore, normals con hurtbox che rimangono più tempo e VT cancel che non premi così tanto in fatto di frame advantage e danno / opportunità di reset.

Z.e.t.
05-10-2017, 15:36
Pagina CFN (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/ae) con dettagli e screen sull'AE, si vede molto di più :D

Quelli non mancheranno, ma se saranno l'unica differenza insieme ai VT nuovi il gameplay rimarrà il solito "neutral a caso, prendi mazzate per l'intero round e vinci con normal xx VT assurdo che uccide in 2 combo".

Serve input lag inferiore, normals con hurtbox che rimangono più tempo e VT cancel che non premi così tanto in fatto di frame advantage e danno / opportunità di reset.

Mi ricorda USF4 :asd:
Prendi mazzate, carichi la Ultra, azzecchi un FADC--->Win.

michelgaetano
05-10-2017, 15:43
Mi ricorda USF4 :asd:
Prendi mazzate, carichi la Ultra, azzecchi un FADC--->Win.

Una dei punti con cui promuovevano SFV era proprio come "perdere non ti da accesso alla super mossa", poi si è scoperto come funzionava il V-Trigger :asd:

Sul neutral la lamentela ciclica nel IV era sul FA. Neanche sbagliata per come era orrendo, ma la gente brava non aveva problemi ad arginarlo e fare whiff punishing non era un mezzo miracolo :D

michelgaetano
07-10-2017, 16:25
per chi non ha street fighter v come me, se vuole questa nuova versione deve avere comunque anche il gioco base (è quindi un addon), oppure potrò prendere direttamente la nuova versione che avrà anche i contenuti della vecchia?

No, basta l'AE, non serve che acquisti il gioco base. L'Arcade Edition è in buona sostanza questo bundle qui (http://store.steampowered.com/bundle/2271/Street_Fighter_V_2017_Deluxe_Edition/), cioè gioco base + Season Pass 2016 + Season Pass 2017 (va visto solo se ne fanno parte i relativi costumi Premium).

Di fatto se vuoi iniziare a giocare adesso o prima del 16 Gennaio, non è un cattivo acquisto prendere il gioco durante le varie sale, visto che la Arcade Edition costerà 40 € e il Season Pass 1 ad è stato fino a 10 ed il gioco base fino a 14.

Ad esempio proprio al momento su Bundle Stars gioco + Season 1 pass costa 26 € in totale. Questi contenuti ti permettono di sbloccare senza sudare (se ti sbatti vai molto oltre) crediti in game per comprare altri 7-8 personaggi (o 6 personaggi e 2 stage etc). Se non sei il tipo che vuole per forza tutti i personaggi, magari perché non giochi ultra competitivo (serve allenarcisi in training) o perché sai non li giocherai, puoi in questo modo risparmiare sul prezzo della AE e sbloccare comunque man mano quei personaggi che ti interessano, che siano essi quelli già rilasciati della Season 2 o quelli futuri.

Un altro vantaggio dell'acquistarlo ora poi è che inizi a guadagnare FM con le (facilissime) sfide settimanali; fino all'AE sono crediti per un altro personaggio gratis.

michelgaetano
15-10-2017, 14:02
Street Fighter V: Zeku Reveal Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=boNf5TFihE8&feature=youtu.be)

Esce il 24 :D

homer76
16-10-2017, 11:47
annunciato anche il ritorno di Blanka nella stagione 3

Raven
16-10-2017, 12:25

:fagiano: .... ne sentivamo tutti una gran mancanza... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

Z.e.t.
16-10-2017, 13:11

Più che altro Sagat.

Blanka può anche starsene dov'è!

michelgaetano
16-10-2017, 13:41
Movelist di Zeku (https://game.capcom.com/cfn/sfv/character/zku/movelist)

Tra la stance diversa dove diventa giovane (clickate sull'altro ritratto) e l'alto numero di mosse dovrebbe facilmente essere il personaggio più tecnico del gioco.

:fagiano: .... ne sentivamo tutti una gran mancanza... http://e.deviantart.com/emoticons/s/sarcasticclap.gif

Più che altro Sagat.

Blanka può anche starsene dov'è!

Nel caso il mio sarcasmometro sia rotto: non hanno annunciato alcun Blanka.

Sagat è scontatissimo invece tra i millemila indizi disseminati :D

Z.e.t.
16-10-2017, 14:04
Gen 2.0?

Comunque pare che Ono odi i pg a carica. Se ne contano pochissimi.

homer76
16-10-2017, 14:17
durante la premiazione del major regionale asiatico, Ono distribuiva action figure di Blanka , e poco prima del lancio del trailer di Zeku ha confermato che sarebbe stato presente nella S3. Ma a quanto pare me ne sono accorto solo io.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk

Z.e.t.
16-10-2017, 14:23
durante la premiazione Ono distribuiva action figure di Blanka , e poco prima del lancio del trailer di Zeku ha confermato che sarebbe stato presente nella S3. Ma a quanto pare me ne sono accorto solo io.

Blanka è il feticcio di Ono da sempre, se lo porta sempre dietro quel maledetto pupazzo.

homer76
16-10-2017, 14:46
Non capisco questo odio eccessivo verso il succhiasangue elettrico rotolante : )

michelgaetano
16-10-2017, 16:06
durante la premiazione del major regionale asiatico, Ono distribuiva action figure di Blanka , e poco prima del lancio del trailer di Zeku ha confermato che sarebbe stato presente nella S3. Ma a quanto pare me ne sono accorto solo io.

La premiazione del SEAM 2018 l'ho vista in diretta, e nel suo broken Engrish Ono non ha detto assolutamente niente su Blanka - che poi sarebbe da ritardati rivelare un personaggio Season 3 durante la reveal di uno Season 2.

Il giocattolino poi è il trademark di Ono sin da SFIV, lo porta appresso ovunque e si sbatte per includerlo nelle foto come suo compagno di viaggio.

Come lui stesso ha ammesso a malincuore prima del lancio di SFV alla gente di Blanka non frega niente o è addirittura odiato (livelli più bassi), e la cosa mal si presta ad una compagnia che i personaggi deve venderli.

Comunque pare che Ono odi i pg a carica. Se ne contano pochissimi.

Non è Ono, ma la platea in generale.

Come Capcom fa i pg a carica devi stare eoni a caricare le mosse, e a nessuno (giocatori a carica compresi) piace non avere parte del proprio kit disponibile.

La riduzione della carica su alcuni PG, e V-Trigger che nullificano la necessità di caricare (Bison, FANG, Necalli etc) rispecchiano questo.

Z.e.t.
16-10-2017, 16:11
Ma ti dirò che, da giocatore di Dicta SF4 per circa 3 anni, non ho praticamente mai avuto la sensazione di giocare con Handicap.

Charge e Motion hanno stili di combattimento e di approcio diverso, con pro e contro.

Con i buffer poi si velocizzavano le cose e di parecchio.

homer76
16-10-2017, 16:22
ok my bad, appena rivisto il vod dell' annuncio e in effetti era una battuta di Ono con il pupazzetto di blanka che presentava il trailer :(
scusate, la mia comprensione dell' inglese è pessima.

michelgaetano
16-10-2017, 17:12
Capcom Unity post su Zeku (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/10/16/zeku-the-ever-changing-ninja-infiltrates-street-fighter-v-on-october-24)

Non dovrebbe arrivare altro con la patch che lo introduce, ma la cosa ha senso visto l'avvicinarsi della Season 3.

A proposito, chi ha fatto spostare il thread? Il rilascio dell'AE era l'occasione giusta visto che a quel punto sarebbe finalmente uscito dalla beta :asd: :asd:

Edit: tutorial di Zeku (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/zku)

Ma ti dirò che, da giocatore di Dicta SF4 per circa 3 anni, non ho praticamente mai avuto la sensazione di giocare con Handicap.

Charge e Motion hanno stili di combattimento e di approcio diverso, con pro e contro.

Con i buffer poi si velocizzavano le cose e di parecchio.

Con quel badile (st.HK) e lo spam infinito di Scissors ci credo che non lo sentivi l'handicap :asd: :asd:

Scherzi a parte il giocatore che ha esperienza nei picchia non ha problemi nel tenere la carica e anzi sfrutta quei vantaggi dati al pg per compensare, chi non lo è si ritrova col personaggio che manco fa le mosse e un requisito extra in ogni azione che fa (devi tenere per forza dietro), e quindi guarda immediatamente altrove.

michelgaetano
24-10-2017, 19:14
I server sono down per le prossime 6 ore (fino alle 2, ma facilmente torneranno up prima) per l'aggiunta di Zeku e alcuni costumi sportivi (Zangief, Karin, Kolin).

Riporto dal blog Capcom (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/10/23/street-fighter-v-arcade-edition-pre-order-bonus-zeku-and-more-sports-costumes-available-today) che per chi pre-ordina la versione retail (fisica) dell'Arcade Edition (che ricordo comprendere gioco e personaggi 2016 e 2017) da Gamestop riceve 9 costumi bonus (Nostalgia e 30th anniversary). Non è ancora noto se la cosa varrà anche per la versione digitale (ma il gioco è Steamworks), e se effettivamente vale anche per il nostro paese.

michelgaetano
20-11-2017, 10:21
Teaser dei nuovi V-Trigger (https://www.youtube.com/watch?v=lWSrQ2ZOnq4&feature=youtu.be), non si vedono tutti i personaggi ma c'è la maggioranza. Se vi mancava lo Psycho Crusher siete accontentati :D

11 nuovi costumi in arrivo (https://www.gamer.ne.jp/news/201711200032/), alcuni natalizi, altri nostalgia, altri a caso. Da segnalare Alpha Birdie (è magro :eek:), Chun e Karin

Il prossimo personaggio intanto è quasi sicuro sia Sakura: al termine del Battlegrounds Red Bull, lo stage è stato invaso di petali rosa (https://twitter.com/SonicMonarch/status/932359197076918274). L'anno scorso Akuma è stato "rivelato" in maniera analoga prima delle finali della Capcom Cup.

Peraltro, Capcom France ha twittato questo (https://twitter.com/capcom_france/status/932308793827917825), che come potete vedere dalla prima risposta ricevuta è Sodom :D

L'Arcade Edition sarà già giocabile al Playstation Experience il 9 e 10 Dicembre, in concomitanza con le finali del Pro Tour.

Z.e.t.
20-11-2017, 10:39
Teaser dei nuovi V-Trigger (https://www.youtube.com/watch?v=lWSrQ2ZOnq4&feature=youtu.be), non si vedono tutti i personaggi ma c'è la maggioranza. Se vi mancava lo Psycho Crusher siete accontentati :D

11 nuovi costumi in arrivo (https://www.gamer.ne.jp/news/201711200032/), alcuni natalizi, altri nostalgia, altri a caso. Da segnalare Alpha Birdie (è magro :eek:), Chun e Karin

Il prossimo personaggio intanto è quasi sicuro sia Sakura: al termine del Battlegrounds Red Bull, lo stage è stato invaso di petali rosa (https://twitter.com/SonicMonarch/status/932359197076918274). L'anno scorso Akuma è stato "rivelato" in maniera analoga prima delle finali della Capcom Cup.

Peraltro, Capcom France ha twittato questo (https://twitter.com/capcom_france/status/932308793827917825), che come potete vedere dalla prima risposta ricevuta è Sodom :D

L'Arcade Edition sarà già giocabile al Playstation Experience il 9 e 10 Dicembre, in concomitanza con le finali del Pro Tour.

Hype!
E se fosse Sodom il primo pg?:asd:

ROBHANAMICI
20-11-2017, 12:02
non male buon aggiornamento.

michelgaetano
20-11-2017, 12:48
Hype!
E se fosse Sodom il primo pg?:asd:

C'è un rumor che vuole che diano alcuni personaggi vengano rilasciati gratuitamente oltre a quelli della Season 3. Non vi credo però troppo perché diventerebbero molti personaggi in un anno.

Credo il primo sia Sakura perché han fatto la stessa cosa per Akuma e lui è stato il primo, però non è escluso ne mettano fuori due insieme.

In generale la Season 3 dovrebbe vedere una maggioranza di personaggi storici e non inediti.

michelgaetano
01-12-2017, 21:54
La nuova modalità Arcade (che ricordo dovrebbe essere ben più estesa delle precedenti, con "percorsi" diversi dati dai precedenti capitoli della serie e con fumetti) verrà mostrata in streaming lunedì sera a mezzanotte (https://twitter.com/StreetFighter/status/936671704717303808) :D

legolas119
01-12-2017, 22:04
La nuova modalità Arcade (che ricordo dovrebbe essere ben più estesa delle precedenti, con "percorsi" diversi dati dai precedenti capitoli della serie e con fumetti) verrà mostrata in streaming lunedì sera alle 22 (https://twitter.com/StreetFighter/status/936671704717303808) :D

ah ma che bello!

michelgaetano
04-12-2017, 20:45
Per chi non può seguire lo stream tra due ore, qui trovate delle immagini (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/go/gallery/view?gallery_id=1&type=photo&num=12&subdir=strumslinger&pref_tab=photos) dell'Arcade Mode.

Bello come in base al gioco del quale si sta ripercorrendo l'arcade, alcuni personaggi hanno il relativo costume Nostalgia (Birdie è magro, Karin ha l'abito da scolara, anche Boxer è simile a Mike (http://streetfighter.wikia.com/wiki/Mike)) :D

Z.e.t.
05-12-2017, 09:10
Per chi non può seguire lo stream tra due ore, qui trovate delle immagini (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/go/gallery/view?gallery_id=1&type=photo&num=12&subdir=strumslinger&pref_tab=photos) dell'Arcade Mode.

Bello come in base al gioco del quale si sta ripercorrendo l'arcade, alcuni personaggi hanno il relativo costume Nostalgia (Birdie è magro, Karin ha l'abito da scolara, anche Boxer è simile a Mike (http://streetfighter.wikia.com/wiki/Mike)) :D

Hanno messo degli incompetenti a giocare e si sono visti gli stessi VTrigger del trailer. Bene ma non benissimo Capcom:muro:

michelgaetano
08-12-2017, 00:01
Sembra che la demo dell'AE sarà giocabile già domani durante il Last Chance Qualifier (Fonte: Twitter (https://twitter.com/CapcomFighters/status/938807661990092801))

Insomma già domani dovremmo avere info sui cambiamenti al gameplay (per ora si è visto qualcosa nello stream dell'altro ieri, Ken aveva perso il throw loop in angolo) :D

Hanno messo degli incompetenti a giocare e si sono visti gli stessi VTrigger del trailer. Bene ma non benissimo Capcom:muro:

Lo stream doveva essere dell'Arcade Mode quindi non avevo aspettative in quel senso, ma han fatto assolutamente pena pure lì (solo a 10 minuti dalla fine si sono ricordati che le V-Skill caricano la V-Gauge, ma complimenti :doh:) ...

michelgaetano
08-12-2017, 06:09
Complete List of V-Trigger IIs in Street Fighter V: Arcade Edition! (Capcom Unity) (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/12/07/complete-list-of-v-trigger-iis-in-street-fighter-v-arcade-edition)

Bison e Balrog con le command grab :asd: :asd: :asd:

Edit: qui trovate (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/ae) le nuove mosse (insieme a quelle già presenti). Ce ne sono di nuove anche non legate ai nuovi VT, Ryu ad esempio ha il Donkey Kick (qcf+K) :eek:

gokan
08-12-2017, 09:06
Io ho preso questo gioco per ps4 , insieme ad un altro controller per regalarlo a mio figlio di 6 anni, spero non sia troppo complesso, mi sembra che con i nuovi aggiornamenti avrà anche un bel single player

Inviato dal mio Xiaomi utilizzando Tapatalk

Psycho77
08-12-2017, 21:37
Bellissimo il nuovo costume porno per chun li(allenamento),non ho potuto fare a meno di comprarlo.:O

michelgaetano
08-12-2017, 21:40
Stanno iniziando a filtrare ifno e video vari dei nuovi VT e bilanciamenti.

Sono troppi per riportarli singolarmente, vi rimando al relativo Bilanciamenti"]thread Reddit (https://www.reddit.com/r/StreetFighter/comments/7ihp7x/ae_balance_changes_megathread_post_new_into_here/) e se avete dubbi condividete:

In particolare sembra che stiano venendo eliminate "stupidità" varie:

- Akuma: 50/50 dopo EX DP xx VT (non è più Hard Knockdown)
- Balrog: cr.MK > cr.MK xx VT -?? (non più con frame advantage on block)
- Ibuki: 50/50 dopo qualsiasi combo in EX Kunkai > Air Target Combo (la combo lascia molto lontani)
- Vega: st.LK, cr.MP xx LK Roll loop (la LK Roll ha più pushback)
- Urien: CC st.HP, Dash non comba più con cr.HP (prima lo faceva per danni enormi e facilmente confermabili)

legolas119
08-12-2017, 22:44
il natale scorso comprai il Season Pass 1 a 9,90 sul Playstation Store, spero di aver la stessa fortuna quest'anno per comprarmi il Season Pass 2 :D :D :D

Psycho77
09-12-2017, 11:05
Domanda nabba,come faccio a cambiare pettinatura a chun li?
Posso farlo anche con altri pg?

ROBHANAMICI
09-12-2017, 11:32
Bellissimo il nuovo costume porno per chun li(allenamento),non ho potuto fare a meno di comprarlo.:O

Sarebbe interessante vedere se nella realtà qualche cosplayer si è vestita così ;)

dinamite2
09-12-2017, 11:38
Sarebbe interessante vedere se nella realtà qualche cosplayer si è vestita così ;)

mi avete messe curiosità, quale è questo costume?
Questo è il mio preferito... :D

https://s17.postimg.org/6utcwm527/eecddc73ea2b68d56fa6311f35971540-perfect-chun-li-cosplay.jpg (https://postimg.org/image/z7oun2qsb/)

ROBHANAMICI
09-12-2017, 11:41
:asd: :asd:

michelgaetano
09-12-2017, 11:49
il natale scorso comprai il Season Pass 1 a 9,90 sul Playstation Store, spero di aver la stessa fortuna quest'anno per comprarmi il Season Pass 2 :D :D :D

Sicuramente viene scontato, va visto solo il prezzo ma sarà sui 10-15.

Domanda nabba,come faccio a cambiare pettinatura a chun li?
Posso farlo anche con altri pg?

Durante l'intro o le transizioni tra round, premi (e tieni premuto fino a che non vedi che è effettivamente cambiato) UP+Pugno Debole+Pugno Medio+ Pugno Forte+Calcio Debole.

Una volta cambiato puoi poi ricambiarlo ad ogni transizione tra round.

Questo vale per tutti i Premium Costume relativamente recenti (grossomodo dall'Estate 2016 in avanti). Eccezione è Urien che lo ha anche per il suo costume base (e altri, mi sembra può farlo almeno col costume del Season Pass), ma l'input qui è Pugno Debole+Calcio Medio+Pugno Forte, un rimando al Third Strike. Cambia anche l'intro qui perché da fuoco ai vestiti :D

Psycho77
09-12-2017, 12:34

Durante l'intro o le transizioni tra round, premi (e tieni premuto fino a che non vedi che è effettivamente cambiato) UP+Pugno Debole+Pugno Medio+ Pugno Forte+Calcio Debole.

Una volta cambiato puoi poi ricambiarlo ad ogni transizione tra round.

Questo vale per tutti i Premium Costume relativamente recenti (grossomodo dall'Estate 2016 in avanti). Eccezione è Urien che lo ha anche per il suo costume base (e altri, mi sembra può farlo almeno col costume del Season Pass), ma l'input qui è Pugno Debole+Calcio Medio+Pugno Forte, un rimando al Third Strike. Cambia anche l'intro qui perché da fuoco ai vestiti :D

Grazie,stasera provo con la mia femme fatale.:p

Da ste parti si dice.
Tesoro,perchè te sei vestita da maiala?:asd:

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/877503798907950010/580C5122CBF174D2B41A802FC9A20D2622BBBD62/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

Ora sapete come investire i vostri soldi per natale.:O

legolas119
09-12-2017, 13:06

spero! e poi a gennaio il super-update + Annuncio Season 3, che dovrebbero far diventare il gioco quello che avrebbe dovuto essere fin dall'uscita :D :rolleyes:

Z.e.t.
11-12-2017, 08:31
https://preview.ibb.co/dOyzzb/SFV_Season_3_characters.jpg (https://ibb.co/gLR8sw)

Cody ora è un uomo libero ed elegante :asd:

legolas119
11-12-2017, 08:38
già svelati tutti? ma gratis con l'aggiornamento non ci sarà alcun personaggio vero? Non vedo l'ora sia il 16 :D

Z.e.t.
11-12-2017, 08:49
già svelati tutti? ma gratis con l'aggiornamento non ci sarà alcun personaggio vero? Non vedo l'ora sia il 16 :D

svelati nel trailer dell'arcade edition.

Di gratis nulla.

legolas119
11-12-2017, 13:19
grazie :(

michelgaetano
11-12-2017, 15:55
Arrivo in ritardo che finivo di vedere le finali del CPT :D

SFV:AE Opening Cinematic (https://www.youtube.com/watch?v=3l4mux-seHI)

http://i.imgur.com/QMhc4ENl.jpg (https://imgur.com/QMhc4EN)

Sakura Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=SUnIls9FqGE)

Promo page (https://game.capcom.com/cfn/sfv/promotion/skr) - dettagli sul background di Sakura e alcune special

Sakura Is Coming to Street Fighter V: Arcade Edition on January 16! Entire Season 3 Roster Announced! (Capcom Unity Blog) (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/12/10/sakura-is-coming-to-street-fighter-v-arcade-edition-on-january-16-entire-season-3-roster-announced)

Dal blog di sopra, sembra che chi acquista il Character Pass dal 16 al 31 Gennaio riceva gratis vari costumi (Nostalgia + 30th anniversary). Se volete acquistarlo ad inizio stagione fatelo in quei giorni (ma attendete conferme).

Inoltre da qui in avanti, se acquistate personaggi con soldi reali (cioè non con Fight Money) ricevete ora il costume che si riceve col Pass e i colori base sono già sbloccati.

---

Per chi se lo è perso, c'è stato il giorno prima l'annuncio della Street Fighter 30th Anniversary Collection (https://www.youtube.com/watch?v=vpUXoCqD6GM), che include tutti i giochi nella serie dal primo fino a Third Strike, gioco online e artwork / fuffa varia :D

arxangel
13-12-2017, 12:51
Sarò l' unico ma non vedo l' ora di usare Blanka sperando che stavolta non sia punibile on hit, quante bestemmie nel 4 nel beccarmi una ultra dopo una combo.

Z.e.t.
13-12-2017, 13:24
Sarò l' unico ma non vedo l' ora di usare Blanka sperando che stavolta non sia punibile on hit, quante bestemmie nel 4 nel beccarmi una ultra dopo una combo.

:doh:

Quindi più brainless del 4.:muro:

arxangel
13-12-2017, 15:54
:doh:

Quindi più brainless del 4.:muro:
On hit intendo se colpisco io, on block ci sta tutto che mi puniscano.

Z.e.t.
13-12-2017, 15:56
On hit intendo se colpisco io, on block ci sta tutto che mi puniscano.

WTF?!

arxangel
13-12-2017, 16:29
WTF?!

Appunto, era l' unico pg su 44 ad avere questa cretinata.

Z.e.t.
14-12-2017, 08:38
Appunto, era l' unico pg su 44 ad avere questa cretinata.

Il mio WTF era riferito al fatto che mi sembra impossibile una roba del genere.
Mai visto.

Hai qualche video a riguardo?

michelgaetano
14-12-2017, 09:19
Il mio WTF era riferito al fatto che mi sembra impossibile una roba del genere.
Mai visto.

Hai qualche video a riguardo?

Non servono video, basta il frame data. La roll orizzontale è -15 on hit, e quella verticale -17.

In realtà guardare solo ai numeri è fuorviante perché Blanka poi si sposta all'indietro (da lì i problemi a punirlo), però mosse che riescono ad andare fullscreen in quell'arco di tempo esistono (tipo HP Super di Ryu).

Non è poi come ovvio l'unica cosa negativa on hit, ad esempio gli Hadoken di Ken sono -3 e prendeva facilmente gli Shoryu in faccia dagli altri shoto.

arxangel
14-12-2017, 22:34
Non servono video, basta il frame data. La roll orizzontale è -15 on hit, e quella verticale -17.

In realtà guardare solo ai numeri è fuorviante perché Blanka poi si sposta all'indietro (da lì i problemi a punirlo), però mosse che riescono ad andare fullscreen in quell'arco di tempo esistono (tipo HP Super di Ryu).

Non è poi come ovvio l'unica cosa negativa on hit, ad esempio gli Hadoken di Ken sono -3 e prendeva facilmente gli Shoryu in faccia dagli altri shoto.
Più che altro il problema era se eri vicino all' angolo.

michelgaetano
15-12-2017, 11:51
SFV: Arcade Edition “Extra Battle” Mode Details and Changes in Earning Fight Money (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/12/14/sfv-arcade-edition-extra-battle-mode-details-and-changes-in-earning-fight-money)

Per la serie "in un passo avanti e due indietro": con l'AE verranno rimossi i bonus Fight Money che si ricevono nelle varie modalità, mentre rimane il level up e il relativo premio di 1000 FM per ogni livello.

In sostanza, si perdono 42,500 per ogni singolo personaggio:

Demonstrations (500 FM, alcuni personaggi ne hanno 2)
Character Stories (2000 FM)
Trials (3000 FM)
Survival (2000 + 5000 + 10,000 + 20,000)

Si perdono poi 80,000 FM dalla General Story (30,000 FM + 50000 a difficoltà Extra).

Nel concreto, se fate Character Story + Demonstration + Trials + Survival Easy + Survival Normal (cioè il fattibile), portate il personaggio a livello 19 e pertanto ottenete 19,000 FM, laddove prima ne ottenevate 31,500.

Fin qui girerebbero le scatole, specie considerato che la nuova modalità Extra Battle richiede 2500 FM di ingresso a settimana. Sembra però che vogliano spostare questi guadagni da quelle modalità troppo difficili (Survival, Trials) ad altre accessibili a tutti come Extra Battle e Missioni settimanali. Questo non è scritto nel blog di sopra ma in quello giapponese (https://game.capcom.com/cfn/sfv/systemfault/132134).

Insomma da vedere cosa cambia nel concreto, ma se avete quei contenuti e ancora non li avete completati, il consiglio è di farlo entro il 16 Gennaio.

arxangel
15-12-2017, 12:48
Penso lo facciano per evitare che chi inizia con l' AE abbia troppi FM a disposizione.

michelgaetano
15-12-2017, 15:52
Penso lo facciano per evitare che chi inizia con l' AE abbia troppi FM a disposizione.

Sì è certamente quello, non avendo chi acquista l'AE 12 personaggi da comprare. Il problema diciamo è per chi pur avendo il gioco non ha completato quelle modalità perché alcune (Survival Hard e Extreme) sono da spararsi.

Hanno pubblicato anche l'update ufficiale sul sito CFN (https://game.capcom.com/cfn/sfv/systemfault/132137), questo a riguardo:

■ Change in Ways to Earn Fight Money

Until now, you could earn FM through clearing the various game modes such as Survival and Trials. Unfortunately, this lead to some new players having difficulty getting the FM offered by certain modes.

Beginning January 17th, instead of getting FM for clearing the Character Story, Trials, and Demonstrations once for each character, you'll be able to gain FM by clearing certain primary targets, and through regularly-provided content. For players who have already obtained FM through clearing the various game modes, this is a new opportunity to earn more FM.

From January 17th, the modes that offered FM as a clear reward - General Story, Trial, and Demonstration - will no longer do so.

Note: The Missions and Extra Battles that are currently available can be viewed from Challenges from the Main Menu.

Vediamo insomma se ci sarà effettivamente un aumento per sopperire.

homer76
15-12-2017, 16:10
Il problema diciamo è per chi pur avendo il gioco non ha completato quelle modalità perché alcune (Survival Hard e Extreme) sono da spararsi.

infatti sono riuscito a completarle solo con il mio main : ogni volta che provo con qualche altro personaggio è un ciclo di frustrazione e disperazione :muro:

cmq 19k x 28 caratteri per i nuovi acquirenti non sono pochi : 532k sono già 5 personaggi gratis

michelgaetano
21-12-2017, 08:02
Introducing Team Versus Mode for Street Fighter V: Arcade Edition! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/12/20/introducing-team-versus-mode-for-street-fighter-v-arcade-edition)

Solo offline, chiaramente :muro:

arxangel
21-12-2017, 12:15
Introducing Team Versus Mode for Street Fighter V: Arcade Edition! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2017/12/20/introducing-team-versus-mode-for-street-fighter-v-arcade-edition)

Avrei preferito altre novità, come una chat in game ed una friend list fatta bene.

gokan
21-12-2017, 12:40

Sarebbe divertente anche un versus contemporaneo 2 contro 2

legolas119
23-12-2017, 21:53
segnalo season pass in offerta a 7.99 e il season pass 2 a 14.99, ottimi prezzi soprattutto del primo se qualcuno ancora non lo avesse.

gokan
24-12-2017, 20:16
Ho regalato questo gioco a mio figlio per ps4, operazione nostalgia anche per me.
La moneta per acquistare i personaggi mi pare si ottenga solo facendo la modalità storia e comunque giocando online?

gokan
29-12-2017, 09:15
Ragazzi ho rivisto più volte la dimostrazione, ma non sono riuscito a capire come funziona la critical art, ad esempio nel caso di ryu, la fireball alla dragon ball :D ogni tanto mi viene fuori ma bon ho capito come.
Grazie

ogswan
29-12-2017, 10:21
Ragazzi ho rivisto più volte la dimostrazione, ma non sono riuscito a capire come funziona la critical art, ad esempio nel caso di ryu, la fireball alla dragon ball :D ogni tanto mi viene fuori ma bon ho capito come.
Grazie

ciao, per eseguire la critical art con ryu devi prima assicurarti di avere tutte e 3 le barre EX cariche (https://i.imgur.com/uEkDMxa.jpg), la mossa si effettua con qcfqcf+pugno (qcf= quarto di cerchio in avanti)

gokan
29-12-2017, 15:56
Ottimo grazie, ora posso tornare ad accumulare FM per l'acquisto di blanka :)
Non so se per PC come per ps4 le missioni settimanali sono le stesse, ma ho fatto l'attuale missione dei pipistrelli semplicemente con la modalità survival facile di akuma

michelgaetano
04-01-2018, 17:29
All-in-one Look at the Major Features in Street Fighter V: Arcade Edition! (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/03/all-in-one-look-at-the-major-features-in-street-fighter-v-arcade-edition)

È per la maggiore un recap delle nuove features, ma è spiegato come funzioneranno i nuovi rewards :D

gokan
04-01-2018, 20:52
Secondo voi nell'arcade mode, qualora uno degli avversari non sia stato acquistato é possibile ritrovarlo come avversario?

michelgaetano
04-01-2018, 21:04
Secondo voi nell'arcade mode, qualora uno degli avversari non sia stato acquistato é possibile ritrovarlo come avversario?

Sì, è già così nella modalità Storia generale dove ci sono i vari personaggi della Season 1.

gokan
04-01-2018, 21:18
Sicuro? Io ho fatto lo story mode con tutti i personaggi base e non ho mai incontrato ad esempio balrog.. Forse ho capito male io?

legolas119
04-01-2018, 21:53
ciao

io devo ancora iniziare a giocare a Street fighter V ma ho già acquistato in sconto Season Pass 1 e 2.

Visto che a breve uscirà l'aggiornamento Arcade, mi consigliate per ora di non aggiornarlo e cercare di guadagnare più punti possibile con le modalità single player attualmente disponibili e, solo dopo averle ultimate tutte, aggiornare alla Arcade Edition?

gokan
04-01-2018, 22:05
Ciao, su console bisogna essere sempre online per accumulare FM.. Credo che non esista la possibilità di non aggiornare e continuare ad accumulare punti.. Ad oggi il modo più veloce ( e palloso aggiungo) é fare il survival

legolas119
04-01-2018, 22:30
ah ok...avevo letto qualche pagina fa sul topic che alcune modalità attuali di guadagno punti verranno tolte o ridimensionate dopo l'aggiornamento :(

michelgaetano
05-01-2018, 05:59
ah ok...avevo letto qualche pagina fa sul topic che alcune modalità attuali di guadagno punti verranno tolte o ridimensionate dopo l'aggiornamento :(

È così, hai tempo fino al 16.

Innanzitutto, non preoccuparti dell'aggiornamento: quello avviene in automatico col lancio dell'AE appunto il 16 Gennaio e non hai comunque possibilità di "fermarlo" perché come detto da gokan devi essere online per ricevere Fight Money.

Come hai detto tu stesso, verranno rimossi i bonus una tantum da tutte le varie modalità. Rimarrà invece la possibilità di guadagnare esperienza tramite le modalità in questione, ma quella la ottieni anche giocando online.

Visto che non è rimasto moltissimo tempo, ti faccio di seguito una sorta di guida passo per passo per massimizzare tempo e guadagni.

Innanzitutto, inizia con la modalità Storia generale (A Shadow Fall, è da scaricare a parte). Non aspettarti granché in termini di qualità, ma è una novità per Street Fighter. Ottieni qui 30000 FM la prima volta che la completi (puoi skippare i combattimenti se vuoi, premi Start e trovi l'opzione), e altri 50000 completandola a difficoltà Extra.

Dopo questa, completa le varie Demonstrations, sorta di tutorial su dinamiche generali e specifici personaggi. Non serve che le guardi da inizio alla fine (prendono 2 minuti ma le puoi rivedere con tranquillità dopo), dopo aver avviato ognuna di esse premi Start e poi torni al Menu precedente e riceverai la ricompensa. Qui i FM che Capcom leverà con l'Arcade Edition sono 3000 per aver visto tutte le Demonstrations generali, e 500 per ognuna di quelle sui personaggi, per un totale di 17000 - non tantissimi ma completarle tutte è super veloce.

Passa ora alle varie Storie relative ai vari personaggi (Character Stories): anche qui puoi saltare il combattimento vero e proprio (l'IA è comunque completamente ferma) e anche i dialoghi se vedi ci stai impiegando troppo - è poca roba però, durano neanche 5 minuti. Guadagni qui 2000 FM a personaggio, per un totale di 56000 FM.

Fatto questo, passa ai Survival Easy: sono 10 combattimenti di fila in cui non devi essere sconfitto. L'IA è completamente lobotomizzata e ti basta fare salto Calcio Forte, atterri e Spazzata (con Dhalsim spamma Pugno Medio) :D Ricevi anche qui 2000 FM a personaggio, quindi altri 56,000 FM. Per velocizzare, acquista i powerup per l'Attacco quando non ti servono quelli per ricaricare la Vita.

Ci sono infine le Trials (Sfide), dove hai da completare 10 combo diverse per personaggio. Ricevi 3000 FM per personaggio, per un totale di 84000 che si perderanno dal 16. Per chi è ferrato di picchiaduro sono abbastanza stupide, ma un 3-4 personaggi hanno una o due combo molto toste per il timing (a memoria sicuro Karin che ne ha 2-3 toste, poi Balrog e Guile ne hanno una ciascuno dove serve essere decenti con la carica e anche veloci nell'esecuzione).

Per i super novizi del genere le Trials possono essere difficili da completare, ma le ho messe per "ultime" per questo motivo. Una alternativa se non riesci a farle e hai ancora tempo a disposizione, è completare il Survival a difficoltà Normal: qui i combattimenti sono 30 (quindi richiede più tempo), ma è solo grossomodo dagli ultimi 5 che la IA non è completamente stupida, e con molti personaggi basta spammare Shoryuken. Ricevi 5000 FM per personaggio qui.

Come puoi vedere solo da quelle modalità "stupide" (Storia Generale + Storia Personaggi + Demonstrations + Survival Easy) ci sono circa 210k FM che verranno rimossi, quasi 300k con le Trials, e molti di più se conti i vari (terribili) Survival. Come promemoria, ogni Personaggio costa 100k, ogni costume Storia (ogni personaggio ne ha uno) costa 40k, uno Stage costa 70k, e una variante di uno Stage costa 40k.

Come dicevo sopra poi questi calcoli riguardano solo i Fight Money una tantum che vengono rimossi: completando queste modalità riceverai XP anche dopo l'Arcade Edition. Fare Character Story + Demostration + Trial + Survival Easy porta ogni personaggio a livello 15, e siccome ad ogni level up guadagni 1000 FM, sono 15000 FM per singolo personaggio e pertanto 420000 se lo fai per l'intero cast.

Insomma anche dopo l'AE ci saranno abbastanza FM per acquistare Personaggi, ma gli Stage (70k ognuno) sono a parte e gli extra Fight Money che puoi ottenere fino al lancio dell'Arcade Edition fanno comodo in quel senso :D

gokan
05-01-2018, 06:29
Cavolo mi ero perso la modalità storia generale, l'ho vista in grigio e disabilitata.. Quindi si scarica a parte come dlc gratuito?

michelgaetano
05-01-2018, 08:25
Cavolo mi ero perso la modalità storia generale, l'ho vista in grigio e disabilitata.. Quindi si scarica a parte come dlc gratuito?

Sì è completamente gratis.

Dopo che l'hai completata (seconda volta ad Extra per i 50,000 FM) puoi poi disinstallarla per recuperare spazio visto che non è impiegata nelle missioni settimanali.

gokan
05-01-2018, 10:02
Si grazie, su console pesa 8 GB, ma a quanto pare ne vale la pena :)

legolas119
05-01-2018, 14:58
È così, hai tempo fino al 16.

Innanzitutto, non preoccuparti dell'aggiornamento: quello avviene in automatico col lancio dell'AE appunto il 16 Gennaio e non hai comunque possibilità di "fermarlo" perché come detto da gokan devi essere online per ricevere Fight Money.

Come hai detto tu stesso, verranno rimossi i bonus una tantum da tutte le varie modalità. Rimarrà invece la possibilità di guadagnare esperienza tramite le modalità in questione, ma quella la ottieni anche giocando online.

Visto che non è rimasto moltissimo tempo, ti faccio di seguito una sorta di guida passo per passo per massimizzare tempo e guadagni.

Innanzitutto, inizia con la modalità Storia generale (A Shadow Fall, è da scaricare a parte). Non aspettarti granché in termini di qualità, ma è una novità per Street Fighter. Ottieni qui 30000 FM la prima volta che la completi (puoi skippare i combattimenti se vuoi, premi Start e trovi l'opzione), e altri 50000 completandola a difficoltà Extra.

Dopo questa, completa le varie Demonstrations, sorta di tutorial su dinamiche generali e specifici personaggi. Non serve che le guardi da inizio alla fine (prendono 2 minuti ma le puoi rivedere con tranquillità dopo), dopo aver avviato ognuna di esse premi Start e poi torni al Menu precedente e riceverai la ricompensa. Qui i FM che Capcom leverà con l'Arcade Edition sono 3000 per aver visto tutte le Demonstrations generali, e 500 per ognuna di quelle sui personaggi, per un totale di 17000 - non tantissimi ma completarle tutte è super veloce.

Passa ora alle varie Storie relative ai vari personaggi (Character Stories): anche qui puoi saltare il combattimento vero e proprio (l'IA è comunque completamente ferma) e anche i dialoghi se vedi ci stai impiegando troppo - è poca roba però, durano neanche 5 minuti. Guadagni qui 2000 FM a personaggio, per un totale di 56000 FM.

Fatto questo, passa ai Survival Easy: sono 10 combattimenti di fila in cui non devi essere sconfitto. L'IA è completamente lobotomizzata e ti basta fare salto Calcio Forte, atterri e Spazzata (con Dhalsim spamma Pugno Medio) :D Ricevi anche qui 2000 FM a personaggio, quindi altri 56,000 FM. Per velocizzare, acquista i powerup per l'Attacco quando non ti servono quelli per ricaricare la Vita.

Ci sono infine le Trials (Sfide), dove hai da completare 10 combo diverse per personaggio. Ricevi 3000 FM per personaggio, per un totale di 84000 che si perderanno dal 16. Per chi è ferrato di picchiaduro sono abbastanza stupide, ma un 3-4 personaggi hanno una o due combo molto toste per il timing (a memoria sicuro Karin che ne ha 2-3 toste, poi Balrog e Guile ne hanno una ciascuno dove serve essere decenti con la carica e anche veloci nell'esecuzione).

Per i super novizi del genere le Trials possono essere difficili da completare, ma le ho messe per "ultime" per questo motivo. Una alternativa se non riesci a farle e hai ancora tempo a disposizione, è completare il Survival a difficoltà Normal: qui i combattimenti sono 30 (quindi richiede più tempo), ma è solo grossomodo dagli ultimi 5 che la IA non è completamente stupida, e con molti personaggi basta spammare Shoryuken. Ricevi 5000 FM per personaggio qui.

Come puoi vedere solo da quelle modalità "stupide" (Storia Generale + Storia Personaggi + Demonstrations + Survival Easy) ci sono circa 210k FM che verranno rimossi, quasi 300k con le Trials, e molti di più se conti i vari (terribili) Survival. Come promemoria, ogni Personaggio costa 100k, ogni costume Storia (ogni personaggio ne ha uno) costa 40k, uno Stage costa 70k, e una variante di uno Stage costa 40k.

Come dicevo sopra poi questi calcoli riguardano solo i Fight Money una tantum che vengono rimossi: completando queste modalità riceverai XP anche dopo l'Arcade Edition. Fare Character Story + Demostration + Trial + Survival Easy porta ogni personaggio a livello 15, e siccome ad ogni level up guadagni 1000 FM, sono 15000 FM per singolo personaggio e pertanto 420000 se lo fai per l'intero cast.

Insomma anche dopo l'AE ci saranno abbastanza FM per acquistare Personaggi, ma gli Stage (70k ognuno) sono a parte e gli extra Fight Money che puoi ottenere fino al lancio dell'Arcade Edition fanno comodo in quel senso :D

stra gentile! Una domanda: ma quindi dopo l' AE i FM relativi alla modalità storia verranno rimossi? Ma sono matti???
Ultima cosa: parli di costumi da comprare. Ma non sono ovviamente quelli che invece sono a pagamento vero? AL momento vedo che c'è ancora il pack dei costumi speciali (uno per ciascuno dei 28 personaggi se non sbaglio) in sconto del 33% (19 euro anzichè 29). Ecco, questi se li voglio devo comprarli con soldi veri, giusto?

michelgaetano
05-01-2018, 15:50
stra gentile! Una domanda: ma quindi dopo l' AE i FM relativi alla modalità storia verranno rimossi? Ma sono matti???

Dall'AE cambierà come i Fight Money sono guadagnati.

Siccome nessuno faceva i Survival più duri e molti neanche riuscivano a completare le Trials, hanno deciso di spostare questi FM che pochi riuscivano a guadagnare a delle sfide diverse e più accessibili. Qui (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/03/all-in-one-look-at-the-major-features-in-street-fighter-v-arcade-edition) trovi le prime che usciranno con l'AE (cerca "Golden Shadaloo" nella pagina) va poi provato con mano per capire eventuali dettagli, fregature etc.

Questa è la spiegazione ufficiale, nel concreto è facile notare come con ora 28 personaggi nel roster (il gioco partiva con 16), se i guadagni di FM venissero mantenuti come ora chi acquista l'AE avrebbe la possibilità di guadagnare così tanti FM da non dover mai più sborsare un quattrino.

Ultima cosa: parli di costumi da comprare. Ma non sono ovviamente quelli che invece sono a pagamento vero? AL momento vedo che c'è ancora il pack dei costumi speciali (uno per ciascuno dei 28 personaggi se non sbaglio) in sconto del 33% (19 euro anzichè 29). Ecco, questi se li voglio devo comprarli con soldi veri, giusto?

Il gioco ha per ogni personaggio un costume Storia, che sblocchi terminando la Character Story del relativo personaggio e comprandolo con 40000 FM.

Il resto dei costumi sono a pagamento, 4 € l'uno con rare eccezioni (quelli del torneo annuale Capcom costano 6). Alcuni, i cosiddetti "Battle Costume", li col Season Pass o dall'AE acquistando con soldi reali (cioè non in Fight Money) il singolo personaggio, altri li trovi singolarmente o in forma di bundle "tematico" (tipo quello dei costumi Estivi o Invernali). Quest'ultimo è il caso della tua domanda, e sì, devi pagarlo con soldi reali.

Visto il costo alto dei costumi (lo sono perché non ci sono più da pagare gli aggiornamenti alle versioni Super, Ultra etc come in passato e puoi sbloccare gratuitamente personaggi e stage), il consiglio per chi ancora deve ancora iniziare a giocare come nel tuo caso è quello di non bruciare soldi in pack così costosi di costumi e aspettare almeno di capire quali personaggi piacciono di più.

legolas119
05-01-2018, 16:08
ah capito, ok grazie allora è bene inizi!

gokan
06-01-2018, 11:08
Sono d'accordo con michelgaetano, meglio concentrare l'utilizzo degli FM in quello che piace di più.. Io non ho intenzione di prendere season pass o nulla, sbloccare i personaggi è anzi uno stimolo a giocarci.
Come personaggio principale quale usate? Io, il mitico Ryu e tra le donne Cammy sembra spingere parecchio.
Fang, invece non lo tollero proprio :D

legolas119
06-01-2018, 14:02
anche io vorrei sbloccarli giocando i personaggi, ma trovai il season pass 1 a 9.90, e includeva anche i costumi, che sarebbero stati a pagamento, e quindi lo presi. Idem il 2, con 15 euro c'erano anche i costumi che non sono purtroppo sbloccabili giocando...maledetti:mad:

gokan
06-01-2018, 18:48
Ho giocato invece la modalità storia generale, molto bella in questo modo ho potuto provare anche gli altri personaggi del season 1.
Ho sudato parecchio gli ultimi scontri con Bison, quello con Nash non sono riuscito a superarlo, quindi niente FM :(

gokan
07-01-2018, 16:31
Ci sono riuscito alla fine a battere Bison, che sudata! Veramente bella questa modalità,meno male che qualcuno di voi l'ha segnalata, come è possibile che sia nata come dlc a parte? Presa Juri, non male 😁

michelgaetano
07-01-2018, 21:17
Veramente bella questa modalità,meno male che qualcuno di voi l'ha segnalata, come è possibile che sia nata come dlc a parte?

Il gioco è stato rilasciato in uno stato totalmente incompleto, e insieme a tante altre aggiunte la modalità Storia è stata aggiunta solo in seguito.

Fai conto che al lancio non c'erano Sfide, Dimostrazioni, Lobby per più di 2 persone, Missioni, Shop, non potevi neanche sfidare la CPU. Addirittura funzioni di base su PC come poter modificare le hotkeys sono arrivate solo pochi mesi fa.

I dettagli non li sapremo mai, ma quello che è noto è che il gioco neanche sarebbe uscito senza Sony a sborsare. Il seguito è stato uno sviluppo e un rilascio tanto al risparmio quanto mal gestiti, che hanno portato al flop del gioco al lancio.

gokan
08-01-2018, 20:34
Cavolo, praticamente un furto se venduto a prezzo pieno.. Con l'aggiornamento dei prossimi giorni diventa quello che doveva essere fin dall'inizio :D

michelgaetano
09-01-2018, 17:33
Stasera vengono mostrati Sakura, altri V-Trigger II e l'Arcade Mode completo.

La prima parte gestita da WSO (qui aspettatevi roba più "tecnica"), è alle 21:30 nostrane, la seconda gestita da Capcom (roba a caso) a mezzanotte

https://www.twitch.tv/capcomfighters

michelgaetano
10-01-2018, 09:37
Patch Notes for Street Fighter V: Arcade Edition (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/09/patch-notes-for-street-fighter-v-arcade-edition). Qui (file:///D:/Download/SFV-patchnotes-20180103.pdf) in migliore formato .pdf.

Con la premessa che non si conoscono nel dettaglio cambiamenti alle hitbox / hurtbox, nel complesso buoni cambiamenti per eliminare roba stupida / cheap. Forse si poteva osare di più ma maggiore varietà dovrebbero portarla i nuovi VT.

Tra le novità indicate nel blog, oltre al frame advantage nel training mode c'è la possibilità, alle modiche cifre di 10 € o 200000 FM, di cambiare username e bandiera nel caso abbiate sbagliato.

Edit: danno di Bison (https://clips.twitch.tv/ReliableSmallCroissantVoHiYo)

Zangief (https://twitter.com/HiFightTH/status/950869034194501632)

:sofico:

Grumpos
11-01-2018, 08:27
A me sarebbe piaciuto il ritorno della selezione del personaggio sul momento, almeno per le partite amichevoli...non ho mai capito sta scelta di selezionare il pg preferito :mad:

Z.e.t.
11-01-2018, 08:45
Hanno tolto i Jab AA. Ora sarà un gioco meno stupido da quel punto di vista.

michelgaetano
11-01-2018, 11:22
A me sarebbe piaciuto il ritorno della selezione del personaggio sul momento, almeno per le partite amichevoli...non ho mai capito sta scelta di selezionare il pg preferito :mad:

È una ulteriore perdita di tempo ogni volta che deve iniziare una partita. Se giochi Ryu ma al prossimo match sai di voler giocare Ken, lo cambi nel menù così non sprechi 20 secondi del tempo del tuo avversario.

Il problema è che a livello di interfaccia la cosa andrebbe fatta meglio.

Hanno tolto i Jab AA. Ora sarà un gioco meno stupido da quel punto di vista.

I jab AA non esistono ad alto livello, dalla Season 1.

Se hai contro uno che masha jab anziché usare gli anti-air corretti, tutto quello che devi fare è cambiare normal da jump in e anticiparla leggermente, e in base a cosa ha a disposizione il tuo personaggio vincerai o traderai.

Ovviamente non sono in disaccordo che la situazione può essere migliorata ai livelli più bassi, ma quando trovo contro uno che masha jab come anti-air vado a nozze perché vinco gratis.

Z.e.t.
11-01-2018, 12:12
I jab AA non esistono ad alto livello, dalla Season 1.

Se hai contro uno che masha jab anziché usare gli anti-air corretti, tutto quello che devi fare è cambiare normal da jump in e anticiparla leggermente, e in base a cosa ha a disposizione il tuo personaggio vincerai o traderai.

Ovviamente non sono in disaccordo che la situazione può essere migliorata ai livelli più bassi, ma quando trovo contro uno che masha jab come anti-air vado a nozze perché vinco gratis.

Esistono e vengono stra usati anche livelli alti.

Grumpos
11-01-2018, 18:40
È una ulteriore perdita di tempo ogni volta che deve iniziare una partita. Se giochi Ryu ma al prossimo match sai di voler giocare Ken, lo cambi nel menù così non sprechi 20 secondi del tempo del tuo avversario.

Il problema è che a livello di interfaccia la cosa andrebbe fatta meglio.

Se il caricamento fosse breve tipo sul IV ...ma una volta finito l'incontro, devi tornare sul menù principale cambiare il pg e poi rientrare nella partita con tutti i tempi di caricamento (parlo soprattutto per la versione ps4). Non è proprio il massimo se vuoi variare tra i personaggi :(

Raven
11-01-2018, 19:44
ehm... domanda scema... ma è normale che l'icona di accesso al server sia "grigia" (non disponibile) :stordita:

https://i.imgur.com/2YqJnZc.png

Eppure riesco a giocare online e a connettermi al CNF... :fagiano:

michelgaetano
11-01-2018, 20:40
Se il caricamento fosse breve tipo sul IV ...ma una volta finito l'incontro, devi tornare sul menù principale cambiare il pg e poi rientrare nella partita con tutti i tempi di caricamento (parlo soprattutto per la versione ps4). Non è proprio il massimo se vuoi variare tra i personaggi :(

Sì è una critica comune, dall'altro lato trovi poi quelli con un solo personaggio che sono contenti non devono aspettare.

Per il resto i tempi di caricamento sono biblici su PS4 (su PC con la mod si passa dalla selezione del personaggio al poter giocare in 5-6 secondi), ma l'AE dovrebbe migliorare un po' le cose.

ehm... domanda scema... ma è normale che l'icona di accesso al server sia "grigia" (non disponibile) :stordita:

Eppure riesco a giocare online e a connettermi al CNF... :fagiano:

È grigia proprio perché sei loggato e collegato al CFN :D

Se scolleghi internet vieni disconnesso, il gioco ti chiede se vuoi uscire o continuare offline, e a quel punto nel menù potrai selezionarla per loggare.

Raven
11-01-2018, 21:15
Se scolleghi internet vieni disconnesso, il gioco ti chiede se vuoi uscire o continuare offline, e a quel punto nel menù potrai selezionarla per loggare.

:mbe: Certo che non è esattamente intuitivo... :fagiano:

Grazie! :D

gokan
12-01-2018, 08:34
Street Fighter V: Sakura sarà selezionabile da tutti dal 16 al 23 gennaio
In contemporanea al lancio della Arcade Edition

Buona notizia! (https://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/263195/street-fighter-v-sakura-sara-selezionabile-da-tutti-dal-16-al-23-gennaio)

michelgaetano
12-01-2018, 10:41
:mbe: Certo che non è esattamente intuitivo... :fagiano:

Grazie! :D

Diciamo che non c'è molto motivo di andare sul tasto una volta che si è nel menù perché si vede se si è loggati, però boh :D

A margine, che roba orrenda è la localizzazione Ita :asd:

Street Fighter V: Sakura sarà selezionabile da tutti dal 16 al 23 gennaio
In contemporanea al lancio della Arcade Edition

Ottima iniziativa, andrebbe fatta per ogni personaggio rilasciato, o almeno dare un paio di orette di trial gratuito.

arxangel
12-01-2018, 14:20
Ultimamente trovo meno gente, che mi abbiano messo tutti in blacklist perchè uso Laura e Mika :muro: o tutti aspettano l' AE ormai?

michelgaetano
13-01-2018, 10:18
Ultimamente trovo meno gente, che mi abbiano messo tutti in blacklist perchè uso Laura e Mika :muro: o tutti aspettano l' AE ormai?

L'utenza quotidiana media è in realtà cresciuta molto negli ultimi 2 mesi (http://steamcharts.com/app/310950) (insomma dall'annuncio dell'AE), anche negli ultimi giorni dove molti hanno meno interesse a giocare perché c'è la beta di DBFZ e l'AE è alle porte ci sono più persone che nei mesi precedenti. Personalmente non ho trovato difficoltà a trovare match salvo un paio di mattinate dove non volevo giocare Ranked.

Va detto che Laura + Mika + bandiera italiana sono un buon modo di farsi blacklistare in matchmaking o ignorare nelle lobby :asd: Se ti avanzano 200k FM magari cambia la bandiera in quella tedesca, francese o del Benelux :D

gokan
13-01-2018, 12:39
Nel senso che in generale, gli italiani sono piuttosto bravi o per altri motivi?

ROBHANAMICI
13-01-2018, 12:49
Quelli di alto livello scarsi non sono :asd:

michelgaetano
13-01-2018, 12:56
Nel senso che in generale, gli italiani sono piuttosto bravi o per altri motivi?

Il livello non ha niente a che vedere con la cosa, è solo la qualità generale delle connessioni internet. Siamo visti, non a torto, tra i paesi con cui si lagga di più.

arxangel
13-01-2018, 14:58
L'utenza quotidiana media è in realtà cresciuta molto negli ultimi 2 mesi (http://steamcharts.com/app/310950) (insomma dall'annuncio dell'AE), anche negli ultimi giorni dove molti hanno meno interesse a giocare perché c'è la beta di DBFZ e l'AE è alle porte ci sono più persone che nei mesi precedenti. Personalmente non ho trovato difficoltà a trovare match salvo un paio di mattinate dove non volevo giocare Ranked.

Va detto che Laura + Mika + bandiera italiana sono un buon modo di farsi blacklistare in matchmaking o ignorare nelle lobby :asd: Se ti avanzano 200k FM magari cambia la bandiera in quella tedesca, francese o del Benelux :D
Sempre meglio degli spagnoli, mai visto in nessun gioco uno spagnolo che non lagghi..

michelgaetano
14-01-2018, 11:52
SFV: V-Trigger II Showcase Special (https://www.youtube.com/watch?v=zBTvYRclqtE)

Se aprite la descrizione su YouTube ci sono i timestamp coi personaggi specifici

---

Sempre meglio degli spagnoli, mai visto in nessun gioco uno spagnolo che non lagghi..

È vero, ma è magrissima come consolazione :asd:

michelgaetano
15-01-2018, 10:00
Non frega a nessuno, ma sto pian piano (molto piano :asd:) sistemando la prima pagina per l'AE. Se trovate castronerie varie, info obsolete e parti senza senso conoscete il motivo :D

Segnalo poi che domani il gioco andrà down dalle 14:00 e le 21:00 e avverrà a quel punto l'aggiornamento all'Arcade Edition. Fonte (https://twitter.com/SFVServer/status/951619748919480320)

gokan
15-01-2018, 10:04
Interessa, interessa :)
Hai idea quanto pesi l'aggiornamento su ps4 per l'AE?

Z.e.t.
15-01-2018, 10:28
Sto leggendo di throw loops e Jab AA non del tutto rimossi, più cose semi rotte alla Rainbow Edition :asd:

michelgaetano
15-01-2018, 13:35
Interessa, interessa :)
Hai idea quanto pesi l'aggiornamento su ps4 per l'AE?

21 gb

Fonte (https://twitter.com/TheStreetWriter/status/952888947998384129)

arxangel
15-01-2018, 17:46
Quindi se non sbaglio sarà disponibile alle 9 di sera domani?

michelgaetano
15-01-2018, 18:27
Sto leggendo di throw loops e Jab AA non del tutto rimossi, più cose semi rotte alla Rainbow Edition :asd:

Ci sono dei video di Chris SaltTatarian che mostra il throw loop di Ken e antiair di Necalli (st.LP) e Guile (cr.LP).

Sul throw loop di Ken questo funziona solo se l'avversario preme tasti al wakeup estendendo la sua hurtbox, quindi se si rimane fermi e pazienti Ken whiffa la presa e lo si punisce. Ovviamente non è così facile perché a quel punto scattano i mind games (shimmy etc), ma è molto meno forte di prima come opzione.

Sui jab, quello di Necalli viene asfaltato dal j.HP di Ken come già succedeva dalla Season 2, mentre il cr.LP di Guile dal video sembra utilizzabile (ricordo che oltre ai jab han nerfato anche i jump in), che non è una cosa buona per il gioco.

Per il resto mi preoccuperei di Abigail, Rashid e Laura :asd:

Quindi se non sbaglio sarà disponibile alle 9 di sera domani?

Se non ho fottuto il fusorario sì, e tieni presente poi i 21 gb da scaricare.

gokan
15-01-2018, 18:53
21 gb

Fonte (https://twitter.com/TheStreetWriter/status/952888947998384129)
Grazie, non é poco!

arxangel
15-01-2018, 18:58
Non penso che Laura e Abigail saranno più forti, Laura ha subito solo nerf, il v trigger a tre barre compensa i buff al v trigger stesso, Abigail è sempre lentissimo e deve sperare sempre più nell errore altrui che punisce in maniera spietata più che nella sua bravura, poi le sue juggle sono molto difficili da fare.

michelgaetano
15-01-2018, 20:17
Non penso che Laura e Abigail saranno più forti, Laura ha subito solo nerf, il v trigger a tre barre compensa i buff al v trigger stesso, Abigail è sempre lentissimo e deve sperare sempre più nell errore altrui che punisce in maniera spietata più che nella sua bravura, poi le sue juggle sono molto difficili da fare.

AE Laura: #0 (https://twitter.com/jav1ts/status/952607006841589761), #1 (https://twitter.com/jav1ts/status/952613651013341184), #2 (https://twitter.com/jav1ts/status/952678907915980800), #3 (https://twitter.com/jav1ts/status/952668951913345024) etc

Abigail = lento è come dire che Dhalsim è ingiocabile, non ha senso. Le considerazione sono date dal fatto che i top tier sono stati quasi tutti nerfati e quei cambiamenti alle normal light che ha ricevuto sono importantissimi in questo gioco.

Personalmente spero su tutto sistemino le sue hurtbox perché è pieno di roba completamente senza senso (https://gfycat.com/DizzyUnnaturalGrebe).

Z.e.t.
16-01-2018, 08:03
Le juggle di Abigail difficili:rolleyes:

michelgaetano
16-01-2018, 08:30
Dovrei aver rimosso quel che c'era di obsoleto dalla prima pagina e aver aggiornato il possibile all'AE, per il resto serve che il gioco esca per aggiornare i vari screen e dedicare una sezione all'aggiornamento.

Se avete quesiti o suggerimenti per FAQ etc condividete :D

---

Le juggle di Abigail difficili:rolleyes:

È il solito discorso che il grosso delay che c'è tra il juggle e il doppio backfist rende più difficile trovare il tempismo, paragonato alle combo più standard dove è una sequenza veloce e si sviluppa un ritmo vero e proprio.

Però sì in termini di difficoltà non c'è nulla lì paragonato ad altri titoli.

arxangel
16-01-2018, 11:52
Dovrei aver rimosso quel che c'era di obsoleto dalla prima pagina e aver aggiornato il possibile all'AE, per il resto serve che il gioco esca per aggiornare i vari screen e dedicare una sezione all'aggiornamento.

Se avete quesiti o suggerimenti per FAQ etc condividete :D

---

È il solito discorso che il grosso delay che c'è tra il juggle e il doppio backfist rende più difficile trovare il tempismo, paragonato alle combo più standard dove è una sequenza veloce e si sviluppa un ritmo vero e proprio.

Però sì in termini di difficoltà non c'è nulla lì paragonato ad altri titoli.
No non sono facili le juggle di Abigail le sbagliano pure i pro, il tempismo è strettissimo praticamente l ultimo frame prima che l avversario cada, io nel 4 riuscivo a fare almeno al 70% la combo con due link di cui uno da 1 frame di Hakan, slp,slp,flk, slide, mentre i due backfist di Abigail in vtrigger ho si e no il 20% di riuscita e pure online giocando con gente Diamond o Platinum non l'ho mai vista fare quella combo.

homer76
16-01-2018, 13:24
patch in download adesso
la dimensione è di 13,6 GB

il divino
16-01-2018, 18:13
Scaricato....
Il filmato introduttivo e` davvero brutto e realizzato pure male....

Ho provato a giocare, ma non mi fa connettere, riproverò` più tardi....

Ryuga 73
16-01-2018, 19:18
Scaricato....
Il filmato introduttivo e` davvero brutto e realizzato pure male....

Ho provato a giocare, ma non mi fa connettere, riproverò` più tardi....

ah..allora non sono il solo!non mi fa connettere!errore 2100e!:muro:

homer76
16-01-2018, 19:20
i server sono down per manutenzione fino alle 21

Ryuga 73
16-01-2018, 19:25
i server sono down per manutenzione fino alle 21

ok grazie!non lo sapevo!erano settimane che non loggavo!^^

il divino
16-01-2018, 20:37
Giocato un po e due cose mi hanno un po indispettito...

1) L`arcade mode non da FM
2) Mi sembra di aver capito che chi ha acquistato l`arcade mode (a 39.99) ha già compresi i pass 1 e 2, mentre per quelli che hanno fatto l`upgrade i pass constano 9.99 e 14.99...mi sembrano prezzi un po altini...

michelgaetano
16-01-2018, 21:34
Giocato un po e due cose mi hanno un po indispettito...

1) L`arcade mode non da FM
2) Mi sembra di aver capito che chi ha acquistato l`arcade mode (a 39.99) ha già compresi i pass 1 e 2, mentre per quelli che hanno fatto l`upgrade i pass constano 9.99 e 14.99...mi sembrano prezzi un po altini...

Non sei davvero obbligato a comprare i pass.

Già fin qui se facevi le missioni settimanali ricevevi abbastanza FM da comprare circa 4 personaggi all'anno (su 6), e a questi ci sono da aggiungere i FM che entrano dai level up (non giocare un solo pg aiuta) e vittorie.

Dall'AE vengono poi introdotte con la modalità Extra Battle delle sfide che daranno ulteriori FM ed XP (queste ultime cercatele di fare con PG che avete a livello più basso).

La prima è tra 3 giorni e dovrebbe dare 2500 FM a tentativo, per 3 tentativi massimi e un costo d'ingresso di 500 FM. Puoi leggere altri esempi qui (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/03/all-in-one-look-at-the-major-features-in-street-fighter-v-arcade-edition).

il divino
16-01-2018, 23:06
Non sei davvero obbligato a comprare i pass.

Già fin qui se facevi le missioni settimanali ricevevi abbastanza FM da comprare circa 4 personaggi all'anno (su 6), e a questi ci sono da aggiungere i FM che entrano dai level up (non giocare un solo pg aiuta) e vittorie.

Dall'AE vengono poi introdotte con la modalità Extra Battle delle sfide che daranno ulteriori FM ed XP (queste ultime cercatele di fare con PG che avete a livello più basso).

La prima è tra 3 giorni e dovrebbe dare 2500 FM a tentativo, per 3 tentativi massimi e un costo d'ingresso di 500 FM. Puoi leggere altri esempi qui (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/03/all-in-one-look-at-the-major-features-in-street-fighter-v-arcade-edition).

Tu hai ragione, ma se sommi pg, stage, costumi, colori...il totale e` davvero tanto...

Per quanto riguarda le extra battle, non e` proprio cosi..., sono gia` attive, per partecipare i chiede 1000FM.

michelgaetano
16-01-2018, 23:22
Tu hai ragione, ma se sommi pg, stage, costumi, colori...il totale e` davvero tanto...

Sì se vuoi comprare tutto semplicemente non ce la fai (minimamente), ma più che a quel modo è da vedere che puoi comprare senza problemi quello che ti interessa.

Tieni presente che siamo a 2 anni dal lancio e puoi tecnicamente non aver sborsato un centesimo perché personaggi e stage si riescono a comprare con FM e l'aggiornamento è gratuito. Insomma devono guadagnarci anche loro.

Per quanto riguarda le extra battle, non e` proprio cosi..., sono gia` attive, per partecipare i chiede 1000FM.

Le Extra Battle sono di più tipi, quella che da molti FM e XP è quella coi soldati Shadaloo dorati. Il primo arriva il 19 come dal link che ti ho fornito.

In prima pagina la sezione su Extra Battle è già terminata se può essere utile, mentre per quella sui Fight Money sto aspettando escano sfide e altre missioni per confermare il tutto.

---

In tema di prezzi, segnalo che su Gamesplanet (https://uk.gamesplanet.com/game/street-fighter-v-arcade-edition-steam-key--2883-6) l'AE è a circa 31,50 € e il Season Pass a circa 22,50 (dà anche i costumi Nostalgia fino a fine mese). Comprate dal sito UK come ho linkato che il cambio è buono.

Se entrate nel loro gruppo Steam contro la censura rimuovete un extra 3 % dalle cifre di sopra.

Psycho77
17-01-2018, 06:08
Finalmente mi ritrovo per le mani lo street fighter v che desideravo al day one.:sofico:

Hanno pure migliorato la grafica,textures e illuminazione.
Ho visto un'immagine di cammy sul web dove era evidente l'update grafico,ma non riesco più a trovarla e google non basta.
Michelgaetano,sai qualcosa a riguardo?:)

Ritrovata,eccola!

https://i.redd.it/uinl3irsfga01.png

bronzodiriace
17-01-2018, 11:10
ragazzi il netcode come è?

Vorrei tornare a giocare a Street dopo aver concluso da un paio di tempi l'avventura sul 4 con tante soddisfazioni a livelli di tornei offline ;)

Z.e.t.
17-01-2018, 11:19
Finalmente mi ritrovo per le mani lo street fighter v che desideravo al day one.:sofico:

Ho visto un'immagine di cammy sul web dove era evidente l'update grafico,ma non riesco più a trovarla e google non basta.

Ritrovata,eccola!

Belli i modelli 3d di alcuni personaggi, si si :muro: (sakura è pietosa)

Z.e.t.
17-01-2018, 11:24

Vorrei tornare a giocare a Street dopo aver concluso da un paio di tempi l'avventura sul 4 con tante soddisfazioni a livelli di tornei offline ;)

Ben tornato, ottimo mento vista l'uscita dell'AE ;)

A me il netcode con Fibra 100mMega và molto bene.

Z.e.t.
17-01-2018, 13:24
I costumi per i pg season 3 :asd:
https://thumb.ibb.co/kpa4hR/26804477_1422862047823342_587720976562167775_n.jpg (https://ibb.co/kpa4hR)

michelgaetano
17-01-2018, 13:40

No non dovrebbe essere un miglioramento grafico generale.

Riguardo Cammy, subito al lancio del gioco ci sono state delle modifiche di "censura" (le trovi catalogate qui (https://steamcommunity.com/app/310950/discussions/0/451851477881357690/)), nel caso di Cammy dovute al fatto che apparivano leggermente i capezzoli. (https://i.imgur.com/jafKr9A.jpg) La soluzione da barboni che han trovato, anziché semplicemente rimuoverli, è stata invertire il mapping del modello, che ha portato a quello che vedi nello screen e anche peggio nel caso delle ginocchia, e per due anni è rimasta così. C'erano comunque mod che fixavano.

Per il resto è cambiata la schermata di selezione personaggi e di intro alla partita, l'illuminazione lì è del tutto nuova e pare migliorata. Nel resto il gioco non dovrebbero esserci cambiamenti tolti gli effetti visivi dei nuovi V-Trigger. Anzi, il clipping immane ed orrendo rimane ovunque.

In condizioni ultra ottimali (ping basso e zero jitter e spikes) è perfetto e migliore di ogni netcode delay based essendo rollback. Il problema è che non è ben programmato, perché al minimo spike di ping o drop di FPS (manca un test hardware su PC, e la PS4 non riesce a tenere sempre i 60 frames (https://www.youtube.com/watch?v=kmkt6nH_Cog&feature=youtu.be&t=2m30s)) il gioco inizia a skippare frame e nei casi peggiori a portare a veri e propri teleport.

La parte peggiore di questo è che tali problemi sono spesso registrati da uno solo dei due giocatori, col risultato che mentre uno può fare anche le combo di Karin e Urien, l'altro vede i personaggi teleportarsi (video (https://www.youtube.com/watch?v=aSB_JlJK_Ks)). Dai test i giocatori PC sono più colpiti dalla cosa perché il netcode come dicevo è fatto male, e la differenza di framerate non viene equamente "divisa" tra i due giocatori ma scaricata su quello che è più vicino ai 60 FPS. Qui c'è una spiegazione più approfondita della cosa data dai creatori di GGPO ad una conferenza all'EVO (https://www.youtube.com/watch?v=k9JTIn1SVQ4&feature=youtu.be&t=31m10s).

In virtù di tutto questo il consiglio è di giocare solo con chi ha 5 barre (nel matchmaking c'è l'opzione "5 only"), e quando stai cercando una partita di attivare l'opzione di conferma del match, perché ti consente di visualizzare le barre di connessione (a volte anche se attivi il filtro "5 only" per qualche motivo vieni abbinato a gente con 1 barra anche).

Psycho77
19-01-2018, 09:52
Belli i modelli 3d di alcuni personaggi, si si :muro: (sakura è pietosa)

Io la trovo stupenda invece.:)

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921299337393659/65374D3249D82955EF1DBCB9BF73E753A10C3A41/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

Pensa a chi compra una console nuova(switch)per giocare allo stesso gioco che c'era su xbox 360,ripagandolo a prezzo pieno,con il peggior character design di sempre e 3 frame di animazione nel 2018.......(ultra street fighter 2).
Cammy sembra uno sgorbio,chun li un tranvone.......:asd:

Grazie michelgaetano,capcom sempre a fare casini sta.

Z.e.t.
19-01-2018, 10:15
Io la trovo stupenda invece.:)

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921299337393659/65374D3249D82955EF1DBCB9BF73E753A10C3A41/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

Pensa a chi compra una console nuova(switch)per giocare allo stesso gioco che c'era su xbox 360,ripagandolo a prezzo pieno,con il peggior character design di sempre e 3 frame di animazione nel 2018.......(ultra street fighter 2).
Cammy sembra uno sgorbio,chun li un tranvone.......:asd:

Grazie michelgaetano,capcom sempre a fare casini sta.

Eh mi sà che non hai visto bene.
Sakura del 4 è nettamente migliore.
Anche il viso sembra quello di Chun Season 1-2 sotto effetto di sostanze stupefacenti :asd:

Psycho77
19-01-2018, 10:20
Eh mi sà che non hai visto bene.
Sakura del 4 è nettamente migliore.
Anche il viso sembra quello di Chun Season 1-2 sotto effetto di sostanze stupefacenti :asd:

Io preferisco 100 volte la sakura del v,nel 4 la trovo inguardabile come gli altri personaggi del gioco.De gustibus......
Credo fermamente che il character design di street fighter v sia incriticabile,sotto ogni punto di vista.
Solo i nuovi personaggi non mi convincono affatto,infatti fino adesso ho comprato solo i personaggi storici della saga.

Dai ma che è sto rafano?

https://static.giantbomb.com/uploads/original/0/26/882007-sakura_001.jpg

http://cdn.mikeabundo.com/wp-content/uploads/2008/10/sf4-sakura.jpg

Z.e.t.
19-01-2018, 10:23
Io preferisco 100 volte la sakura del v,nel 4 la trovo inguardabile come gli altri personaggi del gioco.De gustibus......
Credo fermamente che il character design di street fighter v sia incriticabile,sotto ogni punto di vista.
Solo i nuovi personaggi non mi convincono affatto,infatti fino adesso ho comprato solo i personaggi storici della saga.

E' a tratti imbarazzante il chara design del V.
Specialmente sulla gestione volti e capelli. E non è questione di gusti ma è un dato oggettivo (I Capelli di Ken,Alex,Necalli) e i volti (Ken,Chun lì e Sakura).
Akuma è di una categoria a parte, con la chioma da Re Leone :muro:

Psycho77
19-01-2018, 10:25
Si invece nel 4 sono capolavorici........
Texture da ps2 e character design pessimo a dir poco.:asd:

http://d.ibtimes.co.uk/en/full/1433915/street-fighter-ryu.jpg

Street fighter v.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921227241919530/316AE55108CE48F21E450E8279C6479AE339B6F9/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

La differenza è abissale a dir poco.

Z.e.t.
19-01-2018, 10:26
Si invece nel 4 sono capolavorici........
Texture da ps2 e character design pessimo a dir poco.:asd:

Alquanto discutibile, ma se difendi il chara design del V c'è poco da fare :rolleyes:

Psycho77
19-01-2018, 10:30
E' quanto di meglio abbia mai visto,soprattutto se paragonato ai beat em up di oggi.
Son lontani i tempi di samurai shodown 2 e art of fighting 2.......

Z.e.t.
19-01-2018, 10:35
E' quanto di meglio abbia mai visto,soprattutto se paragonato ai beat em up di oggi.
Son lontani i tempi di samurai shodown 2 e art of fighting 2.......

Again, anche no. Tu hai visto pochino mi sà.
SF V non è eccelso, anzi.

Un gioco bellissimo in 2D è FighterZ, e anche KoF XIII era il massimo!

Sui giochi 3D ci sarebbe un certo Tekken 7 :asd:

michelgaetano
19-01-2018, 10:38
Personalmente il 4 fa pena su ogni personaggio tra steroidi, unto, ovvi asset inferiori (era un gioco da cabinato) e quant'altro.

Quello a parte, diciamo che tra il modello vero e proprio e alcuni altri render / artwork con cui è stata introdotta è un po' peggiorata. Quello Story è anche peggio

https://i.imgur.com/T1dDoaR.png

Sembra non vada a dormire da tempo e rispetto al modello base per qualche motivo ha anche il mento più appuntito. Per capirci:

http://i.imgur.com/QbWyeHhl.png (https://imgur.com/QbWyeHh)

Z.e.t.
19-01-2018, 10:41
Vogliamo parlare di Guile del 5 che è abnorme e della sua chioma?
Di Ken e i suoi capelli fatti di banane e il volto creepy?
Alex e i capelli con le patatine fritte?
Chun strafatta?
Abigail????
Necalli e la sua chioma che và dove cavolo gli pare e da SSJ è ancora peggio?
Akuma...mio dio Akuma!

Siamo nel 2018 ormai e certe cose sono indifendibili.

Psycho77
19-01-2018, 10:42
Again, anche no. Tu hai visto pochino mi sà.
SF V non è eccelso, anzi.

Un gioco bellissimo in 2D è FighterZ, e anche KoF XIII era il massimo!

Sui giochi 3D ci sarebbe un certo Tekken 7 :asd:

Eh si,ho visto pochino.
Ho cominciato con street fighter 1,ho avuto il neo geo con tutti i suoi capolavori che quanto a character design eclissano qualsiasi cosa ti venga in mente.:asd:

Z.e.t.
19-01-2018, 10:49
Eh si,ho visto pochino.
Ho cominciato con street fighter 1,ho avuto il neo geo con tutti i suoi capolavori che quanto a character design eclissano qualsiasi cosa ti venga in mente.:asd:

Le texture ps2 del 4 le vedi solo tu.

Magari i giochi 3d avessero avuto quella grafica ai tempi della ps2:rolleyes:
Credo che il tuo metodo di paragone sia alquanto strano :asd:

Contestualizzare è importante.
SF IV non era male per l'epoca. Adesso sembra un gioco vecchio e ci credo, visto che l'ultra è uscito ormai 4 anni fà, mentre SF 4 Vanilla ormai 10 anni fà.

Sul discorso NeoGeo e SNK concordo, i loro disegnatori erano anni luce avanti.

Psycho77
19-01-2018, 11:02
Tekken è il mio picchiaduro 3d preferito,quindi sfondi una porta aperta.

Ho negli screenshots di steam akuma,sia su tekken che su street fighter v.

Tekken 7.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786288779456638932/F1A881798DC8CC005DCB0EE7465ADD43453F0969/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1151&composite-to=*,*%7C2048%3A1151&background-color=black

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/786288779456637658/7BC6A253EE4FA025E1E282DCA520CE4FB99040CB/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1151&composite-to=*,*%7C2048%3A1151&background-color=black

Street fighter v.

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921227241920177/C38763A33C2977722FE77893CBA1A0BC63BD3193/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

https://steamuserimages-a.akamaihd.net/ugc/925921227241920044/62638D8C6AD5664646D884FAB35398EE0A87511F/?interpolation=lanczos-none&output-format=jpeg&output-quality=95&fit=inside%7C2048%3A1152&composite-to=*,*%7C2048%3A1152&background-color=black

In street fighter v non mi sembra realizzato peggio,nel modo più assoluto.

Z.e.t.
19-01-2018, 11:05
C'è un abisso :asd:

Psycho77
19-01-2018, 11:07
Eh beh,allora.

https://media0.giphy.com/media/gxqSoR09Lf1le/giphy.gif

Z.e.t.
19-01-2018, 11:12
https://preview.ibb.co/e3SGGw/maxresdefault.jpg (https://ibb.co/k66XpG)
image uploader (https://it.imgbb.com/)

mmmmm bellissimo guarda.

arxangel
19-01-2018, 11:27
Hanno dimezzato i FM con le sfide settimanali, altro che nuovi modi di guadagnare FM :doh:

michelgaetano
19-01-2018, 11:42
Hanno dimezzato i FM con le sfide settimanali, altro che nuovi modi di guadagnare FM :doh:

E la sfida dei soldati Shadaloo neanche l'hanno attivata :asd:

arxangel
19-01-2018, 11:48
E la sfida dei soldati Shadaloo neanche l'hanno attivata :asd:

E poi considerando che è Capcom le battaglie extra saranno allucinanti con pg che hanno la velocità di Cammy ed i danni di Abigail, già con Shin Akuma abbiamo avuto un assaggio.

michelgaetano
19-01-2018, 11:52
E poi considerando che è Capcom le battaglie extra saranno allucinanti con pg che hanno la velocità di Cammy ed i danni di Abigail, già con Shin Akuma abbiamo avuto un assaggio.

Con un po' di pazienza vengono messi fuori video e strategie, però andare alla cieca uno viene distrutto proprio.

Facilmente creato per levare quei pochi FM che già uno ha :asd:

Psycho77
19-01-2018, 14:03
Chi c'era nell'epoca amiga 500,quando toccava giocare sto aborto?:asd:

https://youtu.be/jeHs-J7JeVo

A dir poco ingiocabile,per saltare bisognava tirare su la cloche del joystick 6 o 7 volte.:sofico:

Poi arrivò il colpo di grazia di us gold,per fortuna c'era la versione super nintendo,che pur non essendo arcade perfect era la migliore.

https://youtu.be/Wb6VvtAcmb8

Le versioni per pc venivano affidate a dei perfetti macellai.:asd:
Ad oggi possiamo vantare la miglior versione sul nostro fidato pc,grazie alla potenza hardware e allo sviluppo diretto di capcom.

il divino
19-01-2018, 21:38
Secondo me il design piu` che bello o brutto, e` altalenante...alcuni pg (e anche alcuni stage) sono ben fatti, altri pessimi ed altri hanno ati e bassi...

bronzodiriace
19-01-2018, 22:25
Chi c'era nell'epoca amiga 500,quando toccava giocare sto aborto?:asd:

https://youtu.be/jeHs-J7JeVo

A dir poco ingiocabile,per saltare bisognava tirare su la cloche del joystick 6 o 7 volte.:sofico:

Poi arrivò il colpo di grazia di us gold,per fortuna c'era la versione super nintendo,che pur non essendo arcade perfect era la migliore.

https://youtu.be/Wb6VvtAcmb8

Le versioni per pc venivano affidate a dei perfetti macellai.:asd:
Ad oggi possiamo vantare la miglior versione sul nostro fidato pc,grazie alla potenza hardware e allo sviluppo diretto di capcom.
Su amiga uscì anche super street fighter 2 e mi pare che come conversione fu nettamente migliore a quell'aborto di sf2.

Era praticamente un altro gioco, lo ricordo benissimo.

Era comunque impossibile attendersi una conversione per amiga pari a quella per snes

il divino
20-01-2018, 10:00
Nella generazione 16bit, la versione snes era la migliore, quella per megadrive era poco sotto, piu che altro per qualche colore in meno negli stage...il resto...imparagonabile.

Amiga non ha mai avuto un valido SF, nemmeno su CD32, grafica carina, ma animazioni imbarazzanti.

Peterd80
20-01-2018, 10:31
Ragazzi ma la versione arcade editing uscita pochi giorni fa in cosa si differenzia dalla precedente??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

ogswan
20-01-2018, 16:42
Ragazzi ma la versione arcade editing uscita pochi giorni fa in cosa si differenzia dalla precedente??

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
ciao, QUA (http://www.capcom-unity.com/strumslinger/blog/2018/01/09/patch-notes-for-street-fighter-v-arcade-edition) trovi le patch notes dell'arcade edition

theorla
20-01-2018, 17:22
Ciao a tutti,
ho SF5 su Steam, ho aggiornato alla arcade edition, avviato il gioco visualizzato il filmato di intro. poi mi compare la schermata che mi avverte dell'aggiornamento alla 03.003 ma e non va più avanti, non posso premere su Chiudi ne niente posso solo chiudere il gioco con alt + f4.

sapete come posso risolvere ? ho già provato anceh a reinstallare ! :(

bronzodiriace
20-01-2018, 18:34
Nella generazione 16bit, la versione snes era la migliore, quella per megadrive era poco sotto, piu che altro per qualche colore in meno negli stage...il resto...imparagonabile.

Amiga non ha mai avuto un valido SF, nemmeno su CD32, grafica carina, ma animazioni imbarazzanti.

Mi pare che fino al turbo era sempre migliore la versione snes con plauso a quella del pc engine.

Ma il super, se non erro, era migliore su megadrive anche complice una dimensione della cartuccia maggiore 40mb

Psycho77
20-01-2018, 21:25
Mi pare che fino al turbo era sempre migliore la versione snes con plauso a quella del pc engine.

Ma il super, se non erro, era migliore su megadrive anche complice una dimensione della cartuccia maggiore 40mb

L'unica versione arcade perfect era quella per panasonic 3do.(a voler essere pignoli,nello stage di deejay,manca il mare con la parallasse,ma gli altri stage sono identici al coin op))

https://youtu.be/1zpuQOCF9oY

Unico inconveniente il pad osceno del 3do,che non entrava una diagonale manco a pagarla oro.

Io avevo dilapidato una fortuna tra 3do e neo geo,il neo geo mi costò come due figlie femmine praticamente.
I giochi costavano botte da 300.000 fino a 600.000 lire.

Palexis
20-01-2018, 21:35
E la versione X68000?
https://www.youtube.com/watch?v=BeUVgJe6a94