View Full Version : [THREAD UFFICIALE] iPad Pro
NewEconomy
03-02-2020, 09:30
Ciao a tutti, vi capita mai di avere impostazioni bloccata ? Si sblocca chiudendola dal multitasking, su iPhone mai successo, su iPad Pro ogni tanto mi capita
Mai successo fino ad ora
Ciao a tutti, vi capita mai di avere impostazioni bloccata ? Si sblocca chiudendola dal multitasking, su iPhone mai successo, su iPad Pro ogni tanto mi capita
L'ho visto succedere solo una volta su iPhone, dopo aver pasticciato parecchio avanti ed indietro sulle impostazioni.
Mai su iPad Pro.
domanda per i possessori di ipad PRO:
- vorrei prenderne un usato per sostituire il mio Air2 16GB pieno come un uovo, vorrei il Pro solo per l'audio stereo (l'air in orizzontale mi stromba un orecchio),
- fatta questa premessa, ho visto che il 10.5 del 2017 ha ancora il design classico come il mio Air2, mentre i modelli dopo hanno le nuove cornici strette.
Ho paura che siano scomode per tenerlo in mano molte ore, e troppo strette per non toccare involontariamente lo schermo.
Voi che suppongo avrete passato vari modelli ormai, cosa mi dite? vado sul vecchio o sono mie pippe mentali e cerco un 11?
Gradirei anche consigli su siti affidabili dove prenderli ricondizionati, di solito gli mettono batteria nuova e magari un anno di garanzia.
domanda per i possessori di ipad PRO:
- vorrei prenderne un usato per sostituire il mio Air2 16GB pieno come un uovo, vorrei il Pro solo per l'audio stereo (l'air in orizzontale mi stromba un orecchio),
- fatta questa premessa, ho visto che il 10.5 del 2017 ha ancora il design classico come il mio Air2, mentre i modelli dopo hanno le nuove cornici strette.
Ho paura che siano scomode per tenerlo in mano molte ore, e troppo strette per non toccare involontariamente lo schermo.
Voi che suppongo avrete passato vari modelli ormai, cosa mi dite? vado sul vecchio o sono mie pippe mentali e cerco un 11?
Gradirei anche consigli su siti affidabili dove prenderli ricondizionati, di solito gli mettono batteria nuova e magari un anno di garanzia.
Esattamente:read:
grazie della risposta concisa e decisa :D
tra l'altro andandoli a vedere al centro commerciale mi è sembrato che anche l'ultimo Air è finalmente stereo in landscape, al contrario di quanto avevo letto al lancio, seppure abbia due griglie finte su 4, ma almeno i 2 speaker li hanno posizionati con buon senso sui due lati corti. Qualcuno che ce l'ha può confermare?
EDIT: risolto guardando su ifixit il teardown, mannaggia che apple desse indicazioni chiare. (in realtà la descrizione dell'air non lo dice, ma ho scoperto che se si usa il comparatore la descrizione cambia e lo dice :doh: )
Scusate ma con l' iPad pro del 2018 posso fare editing 3D?L'assicurazione casco non copre i danni causati da scan
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
megamitch
05-10-2022, 21:01
Ciao a tutti, volevo un parere.
Ho un iPad Air 2 che funziona ancora bene. Lo uso fondamentalmente per tre cose:
Navigazione web
Vedere e ritoccare leggermente le foto che faccio con il mio iPhone SE (niente di professionale)
Ascoltare musica: Spotify che pilota un Chromecast audio
Conviene passare a iPad Pro ? In particolare per le foto lo schermo è molto migliore rispetto al mio (considerando uso domestico)?
Son tanti soldi e sarebbe solo uno sfizio per cui chiedo. Forse meglio orientarsi su iPad base o tenermi il mio ancora per un po’ ?
Ps: avevo un MacBook Air M1 che ho regalato a mio papà che è appassionato di foto e fotoritocco, io alla fine mi son reso conto che il computer meno lo uso è meglio sto (ci lavoro già tutto il giorno) per cui ora uso solo il tablet nel tempo libero. Se devo compilare un documento ho un vecchissimo portatile Windows lenovo che accendo solo al bisogno.
ciao, ci avevo pensato anche io per l'audio, ma confrontando sul sito apple l'Air M1 col Pro 11 vedo che hanno uno schermo uguale (P3) a parte il promotion che non credo ti interessi. Il 12.9 invece è anche HDR (XDR) ma costa 1200€ :eek:
L'ipad normale invece è sRGB, che poi è lo standard delle tv anche in UHD.
Non so se le foto digitali normalmente siano sono in standard sRGB come la tv o P3.
megamitch
06-10-2022, 12:52
ciao, ci avevo pensato anche io per l'audio, ma confrontando sul sito apple l'Air M1 col Pro 11 vedo che hanno uno schermo uguale (P3) a parte il promotion che non credo ti interessi. Il 12.9 invece è anche HDR (XDR) ma costa 1200€ :eek:
L'ipad normale invece è sRGB, che poi è lo standard delle tv anche in UHD.
Non so se le foto digitali normalmente siano sono in standard sRGB come la tv o P3.
Grazie delle info. Stavo pensando di prendere qualcosa di più del modello base in quanto sostituirebbe completamente il computer per le cose di casa.
12.9 troppo grosso temo per tenerlo in mano comodamente. Stavo quasi pensando addirittura al mini per dire.
Sono confuso, anche perché pensavo di prendere almeno 128 gb e connettività di rete, costosa ma comoda visto che con 10 euro se mi sposto ho un mese di traffico dati. Boh sono molto indeciso
occhio che se vuoi usarlo per tutto al posto del computer di casa prima o poi ti ci vuole la tastiera, una fucilata.
E la connetività di rete te la fai con l'hotspot del cellulare senza spendere 160eu in più sull'ipad e tot al mese per la sim.
Per il resto il pro e l'air hanno entrambi M1 e l'audio stereo vero, il liscio ha A13 che non è mica scarso.
https://www.apple.com/it/ipad/compare/?modelList=ipad-pro-11-3rd-gen,ipad-air-5th-gen,ipad-9th-gen
Io aspetto l'occasione per prendere l'Air M1.
A proposito quando escono gli ipad nuovi così questi scendono di prezzo?
megamitch
07-10-2022, 07:40
occhio che se vuoi usarlo per tutto al posto del :) :) :) computer di casa prima o poi ti ci vuole la tastiera, una fucilata.
E la connetività di rete te la fai con l'hotspot del cellulare senza spendere 160eu in più sull'ipad e tot al mese per la sim.
Per il resto il pro e l'air hanno entrambi M1 e l'audio stereo vero, il liscio ha A13 che non è mica scarso.
https://www.apple.com/it/ipad/compare/?modelList=ipad-pro-11-3rd-gen,ipad-air-5th-gen,ipad-9th-gen
Io aspetto l'occasione per prendere l'Air M1.
A proposito quando escono gli ipad nuovi così questi scendono di prezzo?
Mi sono spiegato male. Io dopo il lavoro non voglio proprio più usare una tastiera :) :)
Se devo scrivere un doc accendo un vecchio thinkpad e via .
Comunque mi sto convincendo che iPad Pro costa troppo per me, mi sa che tiro avanti ancora con Air che comunque funziona ancora bene.
Curioso di vedere se presentano i nuovi modelli base.
Per il modulo 4G è uno sfizio mio, troppo comodo
Per il modulo 4G è uno sfizio mio, troppo comodo
Soldi buttati. Ormai con le offerte da mille mila giga su iphone, l'hotspot è più conveniente.
Basta che sblocchi ipad e si connete subito all'iphone, va solo configurato la prima volta per l'accesso automatico.
Come esperienza d'uso è uguale ad avere il modulo 4G.
megamitch
07-10-2022, 16:49
Soldi buttati. Ormai con le offerte da mille mila giga su iphone, l'hotspot è più conveniente.
Basta che sblocchi ipad e si connete subito all'iphone, va solo configurato la prima volta per l'accesso automatico.
Come esperienza d'uso è uguale ad avere il modulo 4G.
Ok de gustibus.
a parte il modulo 4G, mi chiedo se per il mio uso conviene andare al risparmio col modello base o se investire soldi nel PRO
samsamsam
07-10-2022, 20:34
Ok de gustibus.
a parte il modulo 4G, mi chiedo se per il mio uso conviene andare al risparmio col modello base o se investire soldi nel PRO
Se la musica NON la senti direttamente dall’iPad (vanno bene anche auricolari) io comprerei un Ipad 2021 che è perfetto un po’ per tutto (tranne che per vedere video in 4k ottenuti con l’iPhone).
Altrimenti potresti pensare a un iPad Pro 11 pollici prima serie.
megamitch
07-10-2022, 21:01
Se la musica NON la senti direttamente dall’iPad (vanno bene anche auricolari) io comprerei un Ipad 2021 che è perfetto un po’ per tutto (tranne che per vedere video in 4k ottenuti con l’iPhone).
Altrimenti potresti pensare a un iPad Pro 11 pollici prima serie.
mi farò durare il mio air 2 fino a che campa e poi decido a questo punto. Supporto software a parte (iOS 16 non è supportato) in effetti non è che ci sia tutta questa differenza con il modello base per il mio utilizzo. Per quello pensavo di fare un upgrade ma visti questi consigli attenderò e valuterò
L'unico problema è che ciuccia batteria al telefono.
megamitch
12-10-2022, 23:40
Ciao, che voi sappiate con iPad Pro si può vedere un video su YouTube in muto e contemporaneamente ascoltare una canzone con Spotify?
Grazie
Apple Store down: arrivano i nuovi iPad Pro (https://t.co/UeNvO4TP96) e la nuova generazione di iPad "liscio" (https://t.co/0X2MkPUPzS) (oltre una nuova AppleTV 4K).
Vediamo se la scimmia prevarrà e mi porterà a cambiare il mio iPad 5 Gen (che inizia a soffrire un po' iOS 15)
Ipad liscio 590€ :doh:
Ammappa, non avevo ancora visto...
mi sa che aspetterò ancora un po' e valuterò anche quei 200€ di differenza con l'iPad Air con M1
Ammappa, non avevo ancora visto...
mi sa che aspetterò ancora un po' e valuterò anche quei 200€ di differenza con l'iPad Air con M1
Il 9 gen lo presi al day one a mia moglie lo scorso anno per 329€ con lo sconto studenti apple.... 590€ per il modello di ingresso è veramente TROPPO!
Per me è un NO! :mad:
megamitch
18-10-2022, 17:10
fuori di testa prezzo iPad 10 liscio.
Volevo cambiare il mio Air 2 ma me lo tengo fino a che muore. Probabilmente migrerà anche le mie foto su google cloud e il prossimo tablet mi prendo un android
iPad Pro da 12,9" - 2TB - Wifi & Cellular : 3.044€
:sofico:
AlexSwitch
18-10-2022, 22:51
iPad Pro da 12,9" - 2TB - Wifi & Cellular : 3.044€
:sofico:
Assurdo!! Con quel prezzo ci si compra un MBP da 16” con 1TB di archiviazione oppure un MBP da 14” con M1 Pro da 10 core e 1 sempre 1TB di archiviazione!!
Il furto sulle opzioni di memoria RAM e storage continua in maniera indiscriminata… :mad:
Ipad liscio 590€ :doh:
Orca vacca
non so se ve ne siete accorti, ma hanno aggiornato silenziosamente anche i prezzi di tutta la gamma di iPad ( tra le 50 e le 130€ di rincaro )
megamitch
19-10-2022, 07:32
non so se ve ne siete accorti, ma hanno aggiornato silenziosamente anche i prezzi di tutta la gamma di iPad ( tra le 50 e le 130€ di rincaro )
Si sono aumenti un po’ esagerati secondo me
megamitch
29-10-2022, 17:39
curioso leggo ora che iPad 10 ha ancora la porta "usb 2.0" :D :D :D
ci prendono per il culo !
Domanda per i possessori di M1, scalda parecchio?
Ho letto che M1 è in pratica un A14X, cioè sono usciti insieme con lo stesso pp e infatti in single core vanno circa uguali (+/-10%) ma M1 ha più core più ram più gpu ecc, perciò suppongo consumi molto di più.
Quindi sono indeciso tra il vecchio Air con A14 o l'ultimo con M1, sicuramente più potente ma se scalda un botto ne faccio anche a meno.
Consigli?
Domanda per i possessori di M1, scalda parecchio?
Ho letto che M1 è in pratica un A14X, cioè sono usciti insieme con lo stesso pp e infatti in single core vanno circa uguali (+/-10%) ma M1 ha più core più ram più gpu ecc, perciò suppongo consumi molto di più.
Quindi sono indeciso tra il vecchio Air con A14 o l'ultimo con M1, sicuramente più potente ma se scalda un botto ne faccio anche a meno.
Consigli?
Non ricordo di aver sentito che scalda.
Dipende da tuo uso, ma oramai Apple pensa solo alla serie M… tutte le nuove funzioni oramai sono compatibili con M è più avanti sarà ancora più evidente
Non ricordo di aver sentito che scalda.
Dipende da tuo uso, ma oramai Apple pensa solo alla serie M… tutte le nuove funzioni oramai sono compatibili con M è più avanti sarà ancora più evidente
Infatti, è questo che mi preoccupa, ma 800e per un air M1 non li voglio spendere.
In realtà l'unica cosa che io sappia riservata agli M è il nuovo multifinestra (che non mi interessa), ma dopo le proteste dei Pro ha fatto parziale marcia indietro.
Ho domenticato qualcosa?
megamitch
02-11-2022, 17:47
Infatti, è questo che mi preoccupa, ma 800e per un air M1 non li voglio spendere.
In realtà l'unica cosa che io sappia riservata agli M è il nuovo multifinestra (che non mi interessa), ma dopo le proteste dei Pro ha fatto parziale marcia indietro.
Ho domenticato qualcosa?
Ti conviene prendere iPad base con a14 visti i prezzi attuali. A me Air 2 va ancora bene altrimenti mi orienterei su quello anche io.
Ho domenticato qualcosa?
A cosa ti serve iPad? Perché punti al Pro?
In generale il base va da Dio.
Io ho l’Air perché ha un display migliore e compatibilità con la penna di 2a generazione
EDIT
Ho letto che non è necessariamente il PRO che vuoi.
Per uso base prenditi il base o un AIR 4
EDIT
Ho letto che non è necessariamente il PRO che vuoi.
Per uso base prenditi il base o un AIR 4
Mi serve per giochicchiare, un po' di video, ecc. Voglio il suono stereo e uno schermo antiriflesso, perciò l'air 4 andrebbe bene, il base no soprattutto al prezzo nuovo spropositato.
Il dubbio era se vale la pena spendere di più per l'M1 per una questione di longevità visto che stanno già segregando i non M come dicevi tu.....
l'air 2 che ho d'estate scalda troppo, scotta quasi, se l' M1 scotta vado di A14 senza rimpianti.
Mi serve per giochicchiare, un po' di video, ecc. Voglio il suono stereo e uno schermo antiriflesso, perciò l'air 4 andrebbe bene, il base no soprattutto al prezzo nuovo spropositato.
Il dubbio era se vale la pena spendere di più per l'M1 per una questione di longevità visto che stanno già segregando i non M come dicevi tu.....
l'air 2 che ho d'estate scalda troppo, scotta quasi, se l' M1 scotta vado di A14 senza rimpianti.
Dubito molto che scotti… i MacBook Air sono fanless e non scaldano niente.
Dubito molto che scotti… i MacBook Air sono fanless e non scaldano niente.
si vabbè, hanno uno spessore ben diverso.
Tornando al discorso che ad apple ormai importa solo degli M1, mi spieghi meglio? o è solo il multitask (per ora) ?
si vabbè, hanno uno spessore ben diverso.
Tornando al discorso che ad apple ormai importa solo degli M1, mi spieghi meglio? o è solo il multitask (per ora) ?
Per ora credo di si.
Ovviamente la serie Ax è andata, morta e sepolta. Cosa riserverà il futuro non lo so.
Per quello che ho capito, prenditi un AIR 4 come il mio e via.... va da Dio
NewEconomy
09-11-2022, 22:52
Per ora credo di si.
Ovviamente la serie Ax è andata, morta e sepolta. Cosa riserverà il futuro non lo so.
Mah, io che ho un A12X non noto necessità di upgrade onestamente… Questo processorino è sempre stato una bella bestiola purtroppo mal sfruttato per via di limitazioni software…
Mah, io che ho un A12X non noto necessità di upgrade onestamente… Questo processorino è sempre stato una bella bestiola purtroppo mal sfruttato per via di limitazioni software…
No, assolutamente! È che sbaffo ha un Air 2 che comincia a dar segni di vecchiaia…
NewEconomy
10-11-2022, 09:00
No, assolutamente! È che sbaffo ha un Air 2 che comincia a dar segni di vecchiaia…
Ora, non so per che cosa lo utilizziate voi, ma StageManager per quanto mi riguarda funziona molto bene. Certo c’è qualche bug grafico da sistemare ma non gira assolutamente male.
Trovo invece però scomodo utilizzare l’iPad in questa modalità, con il mouse forse ha più senso
Per ora credo di si.
Serie Ax morta e sepolta non saprei, il nuovo ipad base ha A14, e gli iphone continuano con la Ax....
Il mio dubbio risale a quando Apple ha introdotto la VR-AR (realtà aumentata) sugli A9 tagliando fuori il mio A8X che come potenza (almeno in multicore e gpu) erano pari. È successo al lancio di A10 mi pare, quindi quando A8X era ancora molto recente.
Ora giá prova a segare i non-M con stage manager, non che me ne freghi molto del multitasking, ma per il futuro....
In realtà non vedo in arrivo grandi novità da cui potrei essere escluso, ma non vorrei si ripetesse la storia.
La grande differenza è la ram, da 4GB a 8GB, non credo che servirà mai visto che ora con 2GB faccio tutto. Ma ho intenzione di tenerlo fino alla morte come questo, quindi almeno sette anni ma anche di più probabilmente.
Serie Ax morta e sepolta non saprei, il nuovo ipad base ha A14, e gli iphone continuano con la Ax....
Il mio dubbio risale a quando Apple ha introdotto la VR-AR (realtà aumentata) sugli A9 tagliando fuori il mio A8X che come potenza (almeno in multicore e gpu) erano pari. È successo al lancio di A10 mi pare, quindi quando A8X era ancora molto recente.
Ora giá prova a segare i non-M con stage manager, non che me ne freghi molto del multitasking, ma per il futuro....
In realtà non vedo in arrivo grandi novità da cui potrei essere escluso, ma non vorrei si ripetesse la storia.
La grande differenza è la ram, da 4GB a 8GB, non credo che servirà mai visto che ora con 2GB faccio tutto. Ma ho intenzione di tenerlo fino alla morte come questo, quindi almeno sette anni ma anche di più probabilmente.
Non è mai una scelta facile e dipende da vari fattori personali, tra cui disponibilità economica ma, soprattutto, voglia di spendere. Voglio dire che solo tu sai quanta scimmia hai per la tecnologia e quanto ti influenza.
Per l’uso che ne devi fare prendi AIR 4 come il mio, ma visto che lo vuoi tenere sette o più anni, forse meglio AIR 5 per la longevità.
Insomma… adesso tocca a te :O :stordita: :sofico:
megamitch
11-11-2022, 10:29
io anni fa visto che cmq i tablet Apple costano e son sempre costati , specie i modelli non base con scheda SIM (che a me serve), io sono andato sull'usato, poca spesa e tanta resa. Potresti guardare anche tu una soluzione simile
Mi pare 4 anni fa ho preso il mio attuale Air 2 64GB LTE a 170 euro. Non dico che offerte del genere si trovino tutti i giorni ma a volte capita
mannaggia ieri c'era lo sconto iva su tutti gli ipad, l'Air M1 era a 615, il base con A14 veniva 459 ma erano finiti, per 160 di differenza prendevo il base e ciao. Mannaggia era rimasto solo il rosa.
Kostanz77
15-11-2022, 22:33
preso settimana scorsa iPad Pro 11 M2, che dire va una bomba
https://imgur.com/a/HXQCUwr
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
preso settimana scorsa iPad Pro 11 M2, che dire va una bomba
https://imgur.com/a/HXQCUwr
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Bello!
ranmic822
16-11-2022, 20:43
Salve a tutti, sono riuscito a prendere in promozione un iPad Pro 12,9 m2 che sostituirà il mio attuale pro 11 a12z, sulle prestazioni credo che avrò un bel boost anche se non ne sentivo proprio bisogno ma sul display…. Un altro mondo…. guardare video in hdr è una favola. Unica cosa che non riesco a capire e sulla visualizzazione delle foto, ho delle foto scattate in hdr con iPhone 12 che sullo schermo di iPhone danno l’effetto hdr illuminando in modo più forte le parti illuminate ma se queste le trasferisco sull’iPad ho la visualizzazione normale, sapete se bisogna attivare qualcosa?
Salve a tutti, sono riuscito a prendere in promozione un iPad Pro 12,9 m2 che sostituirà il mio attuale pro 11 a12z, sulle prestazioni credo che avrò un bel boost anche se non ne sentivo proprio bisogno ma sul display…. Un altro mondo…. guardare video in hdr è una favola. Unica cosa che non riesco a capire e sulla visualizzazione delle foto, ho delle foto scattate in hdr con iPhone 12 che sullo schermo di iPhone danno l’effetto hdr illuminando in modo più forte le parti illuminate ma se queste le trasferisco sull’iPad ho la visualizzazione normale, sapete se bisogna attivare qualcosa?
Come le trasferisci le foto? Non le hai sincronizzate su icloud?
Controllo in impostazioni - foto che sia attivata la voce scarica originali.
ranmic822
17-11-2022, 16:21
Come le trasferisci le foto? Non le hai sincronizzate su icloud?
Controllo in impostazioni - foto che sia attivata la voce scarica originali.
Le ho inviate tramite AirDrop, è controllando la grandezza in MB risulta la stessa
Ora che ho preso un Air4, 11' con cornici sottili identiche al pro, posso dire che non erano tutte mie pippe mentali: mentre gioco/navigo non danno problemi, ma per scrivere con due mani si toccano sempre i tasti ai bordi (shift o enter) perciò devo scrivere con una sola mano.
E poi non so perché mi sembra più pesante e scivoloso del vecchio air2, forse proprio perché devo tenerlo in mano facendo meno presa sulle cornici.
megamitch
16-12-2022, 07:32
Ora che ho preso un Air4, 11' con cornici sottili identiche al pro, posso dire che non erano tutte mie pippe mentali: mentre gioco/navigo non danno problemi, ma per scrivere con due mani si toccano sempre i tasti ai bordi (shift o enter) perciò devo scrivere con una sola mano.
E poi non so perché mi sembra più pesante e scivoloso del vecchio air2, forse proprio perché devo tenerlo in mano facendo meno presa sulle cornici.
Io l'ho sempre sostenuto che le cornici su un tablet avevano una funzione . Ma il mercato va così.
Qeso perchè la tastiera a tutto schermo è intesa per essere usata con l'ipad appoggiato su una superficie. Per scrivere tenendolo in mano, è molto più comodo usare la tastiera ridotta (facendo un pizzico sulla tastiera grande).
Qeso perchè la tastiera a tutto schermo è intesa per essere usata con l'ipad appoggiato su una superficie. Per scrivere tenendolo in mano, è molto più comodo usare la tastiera ridotta (facendo un pizzico sulla tastiera grande).
ok, non sapevo del trucco per ridurla, ci proverò.
Appoggiato su una superficie con la cam che sporge così tanto dubito che sia una buona idea. Casomai in verticale, ma poi non riesco a leggere senza zoomare :cry: :D
Appoggiato su una superficie con la cam che sporge così tanto dubito che sia una buona idea. Casomai in verticale, ma poi non riesco a leggere senza zoomare :cry: :D
Se lo usi nudo, il problema è che dondola. La fotocamera non si riga.
Che dondola è un problema, ma soprattutto se sei sdraiato sul divano è un problema appoggiarlo su un piano.:D
la tastiera fluttuante è microscopica. vedrò se riesco ad abituarmici.
vabbè, alla fine dovrò scrivere con una sola mano, che sia tastiera grande o micro.
Ciao a tutti,
mi sto approcciando al disegno digitale e vorrei uno strumento per farlo.
Ho visto che l'ipad è molto votato a questo tipo di attività in combo con la penna e dato che le Wacom costano almeno il doppio e fanno solo quello stavo pensando a comprarne uno in versione pro da 12,9".
Ovviamente a quel punto ci farei anche altro che in quella cifra ci deve stare.
Sono totalmente fuori dal mondo Apple quindi vi chiedo, qual'è il momento giusto per acquistarne uno?
Quando vengono annunciati i modelli nuovi?
Non vorrei comprare una cosa e il giorno dopo esce il modello nuovo.
La cosa che un po' mi scoccia è che non sono espandibili con memorie SD e quindi dovrei orientarmi già di suo su un modello con un po' di spazio.
Applicazioni come Google Drive sono supportate?
Grazie.
megamitch
30-12-2022, 15:13
Ciao a tutti,
mi sto approcciando al disegno digitale e vorrei uno strumento per farlo.
Ho visto che l'ipad è molto votato a questo tipo di attività in combo con la penna e dato che le Wacom costano almeno il doppio e fanno solo quello stavo pensando a comprarne uno in versione pro da 12,9".
Ovviamente a quel punto ci farei anche altro che in quella cifra ci deve stare.
Sono totalmente fuori dal mondo Apple quindi vi chiedo, qual'è il momento giusto per acquistarne uno?
Quando vengono annunciati i modelli nuovi?
Non vorrei comprare una cosa e il giorno dopo esce il modello nuovo.
La cosa che un po' mi scoccia è che non sono espandibili con memorie SD e quindi dovrei orientarmi già di suo su un modello con un po' di spazio.
Applicazioni come Google Drive sono supportate?
Grazie.
si i servizi google sono presenti.
mi pare sia appena uscito il modello 2022 di iPad Pro.
tati29268
03-02-2023, 16:48
per chi la magic key, mi può dare un resoconto globale?ha un battery drain così elevato come dicono?oltre al costo, che difetti rilevate?etc..grazie..
@daniele
il momento buono per gli ipad era lanno scrso prima dei rincari mostruosi.:D
Adesso devi aspettare le offerte tipo no-iva, piuttosto rare, ma in questi giorni vedo che stanno tornando le offerte sugli ipad.
Per la memoria, visto che quella interna è un salasso, esistono delle chiavette usb per gli apple, ovvio che non è come averla interna, ma come storage extra per i lavori vecchi va bene.
si i servizi google sono presenti.
mi pare sia appena uscito il modello 2022 di iPad Pro.
Scusa per il ritardo ma grazie, messi in whishlist.
@daniele
il momento buono per gli ipad era lanno scrso prima dei rincari mostruosi.:D
Adesso devi aspettare le offerte tipo no-iva, piuttosto rare, ma in questi giorni vedo che stanno tornando le offerte sugli ipad.
Per la memoria, visto che quella interna è un salasso, esistono delle chiavette usb per gli apple, ovvio che non è come averla interna, ma come storage extra per i lavori vecchi va bene.
Si infatti per ora li sto tenendo d'occhio, soprattutto per capire quale può essere il taglio adatto a me.
per chi la magic key, mi può dare un resoconto globale?ha un battery drain così elevato come dicono?oltre al costo, che difetti rilevate?etc..grazie..
Immagino che tu intenda la magic keyboard. Nessun difetto particolare per quanto mi riguarda: ci si scrive comodamente e il touch pad è adeguato.
Consuma un po' più di batteria, è vero. Devi considerare una riduzione di autonomia di circa un'ora e qualcosa se lo usi sempre attaccato.
Ciao!
Sono d’accordo sul consumo della batteria ma non sulla precisione nell’avere
il giusto riscontro su ciò che si digita: a volte, almeno la mia, “inventa” lettere
i cui tasti non sono stati neanche sfiorati.
Sarà, forse, un difetto di quella che ho, però, per quanto mi riguarda, tant’è!
io la uso ma la mia non si inventa tasti a caso, forse la tua ha un problema hw? o magari qualcosa è finito sotto ai tasti ( non so se sia fisicamente possibile, prendiquesta mia domanda col beneficio di inventario)
tati29268
06-02-2023, 14:40
Immagino che tu intenda la magic keyboard. Nessun difetto particolare per quanto mi riguarda: ci si scrive comodamente e il touch pad è adeguato.
Consuma un po' più di batteria, è vero. Devi considerare una riduzione di autonomia di circa un'ora e qualcosa se lo usi sempre attaccato.
si, infatti. leggevo di un drain elevatissimo...meglio così. certo che costa quasi come un mac mini M1..c'è da pensare.
Ho da poco acquistato un ipad air 5 e so che non è possibile fargli gestire due utenti.C'è qualche soluzione che si può adottare come compromesso per utilizzarlo con un'altra persona? Io avevo pensato di creare un nuovo account e di aggiungerlo alla famiglia dove c'è sia il mio account personale che quello della mia ragazza, così da sfruttare almeno gli acquisti di app e lo spazio icloud+. E' l'unica soluzione o ce n'è qualcun'altra che potrei seguire? Ho visto anche che si potrebbero sfruttare le full immersion per gestire le app.
Ho da poco acquistato un ipad air 5 e so che non è possibile fargli gestire due utenti.C'è qualche soluzione che si può adottare come compromesso per utilizzarlo con un'altra persona? Io avevo pensato di creare un nuovo account e di aggiungerlo alla famiglia dove c'è sia il mio account personale che quello della mia ragazza, così da sfruttare almeno gli acquisti di app e lo spazio icloud+. E' l'unica soluzione o ce n'è qualcun'altra che potrei seguire? Ho visto anche che si potrebbero sfruttare le full immersion per gestire le app.
Si, l'unica opzione è creare un nuovo account in famiglia e impostare una full immersion per ogni utente con le app da visualizzare. Il problema è che i dati e e impostazioni delle app di ognuno saranno visibili a tutti.
tati29268
18-03-2023, 08:20
per ipad pro 12.9 , quale sarebbe la migliore tastiera, anche considerando il rapporto prezzo/qualità?
ho preso un mini M2 a 599euro, un pò rompe una keyboard a 400...:eek:
ho preso un mini M2 a 599euro, un pò rompe una keyboard a 400...:eek:
E per quale motivo devi prendere una tastiera da 400 euro?
tati29268
04-04-2023, 09:19
E per quale motivo devi prendere una tastiera da 400 euro?
è il costo della magic keyboard per ipad pro 12.9
qualcuno sa se esiste un'app per ipad che faccia vedere gli fps in game?
tipo quella che si vede in questo video per mac:
https://www.tomshw.it/videogioco/cyberpunk-2077-su-mac-ecco-come-va/
l'altro giorno mi laggava tremendamente per circa dieci minuti (non era clado), poi mai più. Me se ricapitasse vorrei averne la certezza e misurarlo.
Per il resto ormai odio le cornici più piccole rispetto al vecchio, scomode e dal profilo quadro.
Per chi ha preso il Pro M2 quest'anno è stato probabilmente il peggior investimento. Riassumendo le novità attese nel prossimo Pro in uscita tra pochi mesi nel 2024:
https://www.macrumors.com/roundup/ipad-pro/#whats_next_for_the_ipad_pro
iPad Pro 2024
- Display OLED 11" e 13"
- Cornici più sottili
- M3
- Magic Keyboard aggiornata, in alluminio e con touchpad più grande
Sempre più simile a un Macbook e con display pure di migliore qualità.
"I nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di display OLED ibridi realizzati con una combinazione di materiali flessibili e rigidi, che potrebbero contribuire a un design più sottile e leggero rispetto ai modelli attuali."
https://www.macrumors.com/2023/09/05/11-inch-13-inch-ipad-pro-oled-mid-2024/
Guitarscorpio
19-09-2023, 11:15
a voi è arrivato ios17?
Ieri sera l'ho installato correttamente
Stanotte non si è caricato ...ma stamattina la carica lenta sta andando ..è capitato anche a voi ?
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
CARVASIN
26-10-2023, 07:47
Buongiorno a tutti
In attesa dell’arrivo di un dispositivo ad hoc (Remarkable2) mi sono comprato una penna per il mio Pro (11). Quali applicazioni consigliate per un utilizzo standard (prendere appunti, note e scrittura su pdf se possibile)? Grazie
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti
In attesa dell’arrivo di un dispositivo ad hoc (Remarkable2) mi sono comprato una penna per il mio Pro (11). Quali applicazioni consigliate per un utilizzo standard (prendere appunti, note e scrittura su pdf se possibile)? Grazie
Goodnotes o notability.
CARVASIN
28-10-2023, 10:43
Ho dato uno sguardo ad entrambe. Credo che Notability sia più che sufficiente per quello che ci devo fare. Grazie per i consigli 🙂
Ciao!
è possibile nascondere in qualche modo la barra di stato e renderla a scomparsa (per intenderci quella in alto che indica l'ora, la percentuale batteria, ecc.) ???
è possibile nascondere in qualche modo la barra di stato e renderla a scomparsa (per intenderci quella in alto che indica l'ora, la percentuale batteria, ecc.) ???
Non mi sembra, ma perché lo dovresti fare? Occupa pochi pixel.
The_ouroboros
05-01-2024, 14:22
Due risposte, una breve e una lunga.
Entrambe si riducono in no (o almeno non in in app non full screen)
^[H3ad-Tr1p]^
22-01-2024, 08:49
salve a tutti
Mi accodo a questa discussione anche se non e' proprio quello che cerco perche' sarete comunque piu' informati di me
Volevo sapere se e quando uscira' un nuovo iPad mini
Ho visto che l'ultimo uscito risale al 2021 e siccome vorrei comprare un iPad mini perche' sarebbe perfetto per le dimensioni e con quello che ci devo fare, volevo capire se mi conveniva aspettare un nuovo modello oppure acquistare quello vecchio
Non trovo grandi rumors per questo modello per cui chiedo a voi che magari seguite questo genere di cose piu' di me se in caso avete sentito per quando e' in programma un aggiornamento per questo apparecchio
potrei anche prendere quello del 2021 , per quello che ci devo fare potrebbe ancora andar bene, ma se e' in programma un nuovo modello in uscita a breve preferivo aspettare in modo da avere un apparecchio che mi possa durare piu' tempo
grazie
Secondo Gurman, dovrebbero essere presentati dei nuovi iPad in marzo. Tra essi, potrebbe esserci anche il nuovo Mini. Però non c'è nulla di ufficiale.
Qualcuno sa se c'è un modo per mettere a tutto schermo un'app di terze parti, nel mio caso Sky Go, quando si utilizza l'ipad collegato ad un monitor in modalità desktop esteso? Purtroppo allargando la finestra con un mouse non prende tutto lo schermo, magari c'è qualcosa che si può fare tramite accessibilità. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.