View Full Version : DOOM 4 Open beta!
Ti ha semplicemente chiesto di non quotare l'immagine ...
Infatti ho editato, navigo da telefono e me lo dava sulla stessa pagina.
Devo dire che è molto fastidioso, quando ho speculato su una quest secondaria di 5 minuti di fallout 4 mi hanno messo in croce, un tizio spoilera il primo boss del breve DOOM e state addosso a me senza dirgli nulla. Siete abbastanza ridicoli
CiccoMan
16-05-2016, 09:16
Devo dire che è molto fastidioso, quando ho speculato su una quest secondaria di 5 minuti di fallout 4 mi hanno messo in croce, un tizio spoilera il primo boss del breve DOOM e state addosso a me senza dirgli nulla. Siete abbastanza ridicoli
Ma guarda che l'errore non lo hai fatto tu. È maddens23 che ha spoilerato e visto che è un utente con 700 post non so nemmeno se editerà mai. Io ho solo chiesto a te, come a tutti i partecipanti alla discussione, di eliminare l'immagine dal quote qualora si sentisse la necessità di inveire contro l'utente. Primo perché è uno spoiler e secondo perché spagina...
Torniamo a parlare di DooM :)
Darius_84
16-05-2016, 09:23
Dunque, andiamo con ordine:
Non sono riuscito a far partire il gioco sul pc con la 7870XT perché, misteriosamente, la cartella copiata dal mio pc col gioco completo non è stata presa per buona dall'altro pc: mi ha fatto ripartire il download del gioco, abbonandomi giusto una 15ina di Gb.
Quoto MMarcoS sulla questione Spoiler: sono stato molto indispettito pure io a vedere l'immagine con annesso commento "primo boss", visto che anch'io come lui ho evitato come la peste ogni trailer.
Dulcis in fundo avrei una richiesta di aiuto: sono alla terza missione ed ho come "missione armi bonus" (non so come chiamarla) di uccidere 3 posseduti con un colpo di fucile a pompa esplosivo... sono già due volte provvedo a farlo, ma non mi da ancora la subquest completata, qualcuno l'ha fatta e sa dirmi (magari in PM) come ha fatto? :confused:
Fatal Frame
16-05-2016, 09:44
Ma il boss dello spoiler è stato ampiamente pubblicizzato ... non si trova anche sulla copertina ?? O forse era nel trailer :asd:
CiccoMan
16-05-2016, 09:59
Era nel primo teaser uscito... Ma ciò non toglie che ci sia qualche purista che non ha guardato nulla per non rovinarsi nessuna sorpresa e magari viene qua esclusivamente per capire se riuscirà a giocarci con il proprio hw o leggere qualche impressione tecnica ;)
@ Darius. Cioè, hai eseguito l'uccisione e non ti è stato accreditato il bonus?
ciao a tutti
Dite che su un i5 2500 k a 4.0 ghz
con una 7870 ghz edition, 8 gb di ram a 1680x1050 potrebbe girare decentemente ?
al momento non lavoro e non posso cambiare vga, inoltre penso sarebbe il periodo piú sbagliato per farlo, ma mi sta scimmiando sto Doom
Fatal Frame
16-05-2016, 10:10
ciao a tutti
con una 7870 ghz edition, 8 gb di ram a 1680x1050 potrebbe girare decentemente ?
al momento non lavoro e non posso cambiare vga, inoltre penso sarebbe il periodo piú sbagliato per farlo, ma mi sta scimmiando sto Doom
Dovrebbe essere a livello della mia in firma ??
pierluigip
16-05-2016, 10:25
ciao a tutti
neanche una scheda video usata ?
se hai un alim buono puoi andare sull'usato
Non vorrei andare OT
cmq. ho questo alimentatore : OCZ 600MXSP ModXStream Pro
con cosa potrei sostituire la mia 7870 ?
topgun90
16-05-2016, 10:47
ciao a tutti
Se ti accontenti di abbassare qualche dettaglio sì....leggendo in giro,sono le ombre l'ammazza frames di questo doom e molti hanno risolto impostandole su low :D
maddens23
16-05-2016, 10:59
Grazie per avermi spoilerato che quello è il primo boss, ho cercato di tenermi lontano da trailer ecc ma alla fine trovo sempre qualche idiota come te che riesce a rovinarmi qualcosa.
Grazie per aver usato la funzione spoiler del forum, fatta apposta per evitare questo tipo di situazioni
Bene...farmi dare dell'idiota...complimenti...Gente che parla di spoiler e del saggio nonno con il somaro che scalcia.
Per chiarire, quel Boss è stato pubblicizzato ovunque e sta anche in copertina, anche nei vecchi Doom esiste, semplicemente ho detto che è il primo Boss, non ho ne linkato la location del Boss (quella immagine è del famoso video dell'e3) ne ho spiegato come ucciderlo, quindi fatemi il piacere di evitare di inventare la storiella dei puristi della non notizia. MMarcoS ha giocato la beta quindi praticamente si è spoilerato tutte le armi, in più segue il topic da tempo dove è pieno di immagini e link a video quindi evitiamo questa pagliacciata per favore. Darius_84 invece parla di spoiler quando praticamente si è visto tutti i video esistenti sul tubo prima di iniziare la campagna. Mi sono andato a leggere i vostri post per capire se realmente eravate una sorta di immacolati da spoiler, peccato che non mi risulta affatto.
Non ho sbagliato a non mettere lo spoiler, non ce n'era bisogno, in più se proprio volevate evitare qualsiasi tipo di notizia evitate di entrare nel forum e leggere per poi lamentarvi, perchè se la reazione è insultare a caso dando dell'idiota è meglio starne fuori.
Comunque reporto MMarcos per insulti. Buona giornata.
Scusate, ma che voi sappiate, si è per caso parlato di futuri DLC single player? Per ora ho sentito solo qualcosa sul multiplayer e anche poca roba...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Darius_84
16-05-2016, 11:48
@ Darius. Cioè, hai eseguito l'uccisione e non ti è stato accreditato il bonus?
Esattamente: ho ucciso tre posseduti con un singolo colpo di fucile a pompa esplosivo ma non mi ha dato il punto arma come mi aspettavo :confused:
@maddens23: innanzitutto sarei curioso di sapere laddove avrei fatto spoiler, di grazia. Seconda cosa non ho visto nessun video di DooM, li ho evitati come la peste e si, so perfettamente che il CyberDemon è un boss leggendario di doom, davo per buono ci sarebbe stato, ma ignoravo quando. Grazie per avermi comunicato sia il primo. Se vuoi ti faccio l'applauso.
Sul forum uno ci entra tranquillo proprio perché si suppone gli spoiler si evitino proprio grazie alla tag "spoiler", ma capisco che usarla sia troppo impegnativo :fagiano:
Detto questo: buon DooM ;)
maddens23
16-05-2016, 11:58
@maddens23: innanzitutto sarei curioso di sapere laddove avrei fatto spoiler, di grazia. Seconda cosa non ho visto nessun video di DooM, li ho evitati come la peste e si, so perfettamente che il CyberDemon è un boss leggendario di doom, davo per buono ci sarebbe stato, ma ignoravo quando. Grazie per avermi comunicato sia il primo. Se vuoi ti faccio l'applauso.
Sul forum uno ci entra tranquillo proprio perché si suppone gli spoiler si evitino proprio grazie alla tag "spoiler", ma capisco che usarla sia troppo impegnativo :fagiano:
Detto questo: buon DooM ;)
Ma se hai giocato la Beta addirittura. Poi basta con questa storia del primo Boss perchè non ho detto assolutamente nulla, non ho detto quando ci si arriva, in che modo, dopo quante ore, ho solo postato un immagine strapubblicizzata e mi sono preso dell'idiota e del somaro!
Guarda l'immagine quanto è stata pubblicizzata online!
https://www.google.it/search?tbs=simg:CAQS5AEJISa0eBm9-REa2AELEKjU2AQaBAgACAIMCxCwjKcIGmIKYAgDEiioFacVwwvtFu4W9QurFZ8Zsg7_1C-op5CjpKe854yjyI6o4kzjoKb8tGjBgdBsohfTK5GV-kaHNOPto1wZndAkHZ1wIx7ySCmHqr7ajIOruisG2DGdeRldijiUgAwwLEI6u_1ggaCgoICAESBLzsvqAMCxCd7cEJGkQKCQoHcGMgZ2FtZQoHCgVnYW1lcwoMCgpleHRpbmN0aW9uChQKEmNvbXB1dGVyIHdhbGxwYXBlcgoKCgh2aW9sZW5jZQw&tbm=isch&q=doom+4+baron+of+hell&sa=X&ved=0ahUKEwjBvb-puN7MAhUJrRoKHVisDd0QpwUIFQ&biw=1920&bih=955
Ti sembra normale?
CiccoMan
16-05-2016, 12:08
Scusate, ma che voi sappiate, si è per caso parlato di futuri DLC single player? Per ora ho sentito solo qualcosa sul multiplayer e anche poca roba...
Infatti, me lo chiedevo pure io... Magari ancora è prematuro, ma avendo acquistato la collector spero che vengano rilasciati dlc succosi in stile resurrection of evil :D
Chiudiamo il discorso spoiler per favore?
@ Maddens . Hai pm :)
Ign è riuscito nell'impresa di dare 7.1 a uno degli fps più solidi e divertenti da non so quanti anni....
http://m.ign.com/articles/2016/05/16/doom-review-2?page=2
Ziosilvio
16-05-2016, 12:31
Grazie per avermi spoilerato che quello è il primo boss, ho cercato di tenermi lontano da trailer ecc ma alla fine trovo sempre qualche idiota come te che riesce a rovinarmi qualcosa.
Grazie per aver usato la funzione spoiler del forum, fatta apposta per evitare questo tipo di situazioni
Quindi tu per risolvere la cosa giustamente dici a me di editare e non all'autore dello spoiler. A genius :doh:
Bene...farmi dare dell'idiota...complimenti...Gente che parla di spoiler e del saggio nonno con il somaro che scalcia.
Per chiarire, quel Boss è stato pubblicizzato ovunque e sta anche in copertina, anche nei vecchi Doom esiste, semplicemente ho detto che è il primo Boss, non ho ne linkato la location del Boss (quella immagine è del famoso video dell'e3) ne ho spiegato come ucciderlo, quindi fatemi il piacere di evitare di inventare la storiella dei puristi della non notizia. MMarcoS ha giocato la beta quindi praticamente si è spoilerato tutte le armi, in più segue il topic da tempo dove è pieno di immagini e link a video quindi evitiamo questa pagliacciata per favore. Darius_84 invece parla di spoiler quando praticamente si è visto tutti i video esistenti sul tubo prima di iniziare la campagna. Mi sono andato a leggere i vostri post per capire se realmente eravate una sorta di immacolati da spoiler, peccato che non mi risulta affatto.
Non ho sbagliato a non mettere lo spoiler, non ce n'era bisogno, in più se proprio volevate evitare qualsiasi tipo di notizia evitate di entrare nel forum e leggere per poi lamentarvi, perchè se la reazione è insultare a caso dando dell'idiota è meglio starne fuori.
Comunque reporto MMarcos per insulti. Buona giornata.
Ma se hai giocato la Beta addirittura. Poi basta con questa storia del primo Boss perchè non ho detto assolutamente nulla, non ho detto quando ci si arriva, in che modo, dopo quante ore, ho solo postato un immagine strapubblicizzata e mi sono preso dell'idiota e del somaro!
Guarda l'immagine quanto è stata pubblicizzata online!
https://www.google.it/search?tbs=simg:CAQS5AEJISa0eBm9-REa2AELEKjU2AQaBAgACAIMCxCwjKcIGmIKYAgDEiioFacVwwvtFu4W9QurFZ8Zsg7_1C-op5CjpKe854yjyI6o4kzjoKb8tGjBgdBsohfTK5GV-kaHNOPto1wZndAkHZ1wIx7ySCmHqr7ajIOruisG2DGdeRldijiUgAwwLEI6u_1ggaCgoICAESBLzsvqAMCxCd7cEJGkQKCQoHcGMgZ2FtZQoHCgVnYW1lcwoMCgpleHRpbmN0aW9uChQKEmNvbXB1dGVyIHdhbGxwYXBlcgoKCgh2aW9sZW5jZQw&tbm=isch&q=doom+4+baron+of+hell&sa=X&ved=0ahUKEwjBvb-puN7MAhUJrRoKHVisDd0QpwUIFQ&biw=1920&bih=955
Ti sembra normale?
Datevi una calmata.
Tutti e due.
A proposito: non si segnalano le segnalazioni.
maddens23
16-05-2016, 12:33
Datevi una calmata.
Tutti e due.
Ma che ho fatto io scusa? Mi ha dato dell'idiota....devo pure stare calmo?
Vaaaaabè
Fantomatico
16-05-2016, 13:13
ciao a tutti
Mix medio-alto te lo giochi di sicuro...sei pure a 1680.
So che sono in arrivo fix per le vga rosse... aspetta un po' e poi te lo godi sicuramente.
Ign è riuscito nell'impresa di dare 7.1 a uno degli fps più solidi e divertenti da non so quanti anni....
http://m.ign.com/articles/2016/05/16/doom-review-2?page=2
Il discorso è che se per mesi pubblicizzi quasi esclusivamente la modalità multiplayer e poi scopri che è la parte meno riuscita del gioco, non puoi aspettarti valutazioni da 9 o 10 ;)
illidan2000
16-05-2016, 13:37
ciao a tutti
secondo me a 60 fps, non mettendo tutto a palla, ci vai.
Però, forse conviene aspettare un pochetto: intanto il prezzo del gioco si abbassa, e il momento per cambiare scheda video si fa più favorevole.
Il 10 giugno escono le gtx1070, e il mercato dell'usato proporrà succosi affari...
ragazzi in definitiva quante ore dura la campagna? più o meno è come wolfenstein del 2013 come stile di gioco immagino...purtroppo non ho mai giocato ai primi doom, ma solo al 3 che mi piacque un sacco all'epoca. Ho letto molte recensioni ma con giudizi molto contrastanti...per cui non sono molto dubbioso nel suo acquisto.
Darius_84
16-05-2016, 14:02
ragazzi in definitiva quante ore dura la campagna? più o meno è come wolfenstein del 2013 come stile di gioco immagino...purtroppo non ho mai giocato ai primi doom, ma solo al 3 che mi piacque un sacco all'epoca. Ho letto molte recensioni ma con giudizi molto contrastanti...per cui non sono molto dubbioso nel suo acquisto.
Io sono appena arrivato alla quarta missione, cercando quasi tutti i segreti (me ne sono persi 3-4 dei primi due livelli) a difficoltà medio e sto a ~4 ore di gioco abbondanti
illidan2000
16-05-2016, 14:10
13h dichiarano. Penso 15 per chi si sofferma un po' di più
Il discorso è che se per mesi pubblicizzi quasi esclusivamente la modalità multiplayer e poi scopri che è la parte meno riuscita del gioco, non puoi aspettarti valutazioni da 9 o 10 ;)
Dovresti valutare il gioco per quello che è..
Senza contare che il gioco è di id software che ha curato solo il singleplayer, è evidente che sia la parte su cui puntano di più, tra l'altro Doom storicamente è singleplayer.
Se poi motivi il voto così basso dicendo in sintesi:
E' una figata perché ricorda il vecchio doom ma fa schifo perché ricorda il vecchio doom. :rolleyes:
topgun90
16-05-2016, 15:19
Ragazzi io sono arrivato in un punto in cui non mi aspettavo nemici e invece parte la musica metal e vengo circondato da quei pezzenti...lanciarazzi a palla :cool: :cool: Questo e' un signor gioco altrochè!:O
Ho provato sulla Ati 5850 1 gb gddr5 , riesco ad essere fluido a 1280x720 tra i 40 e i 60 fps tutto basso e disattivato .
Con la GTX 950 2gb gddr5 , overcloccata a gpu 1500 ( boost ) e mem 1800 a 1920x1080 tutto attivato tra Alto e Medio sto da un minimo di 55 a un massimo di 95 fps .
:) .
Ok, grazie. Direi che la 7850 dovrebbe essere una mezza spanna sopra alla 5850 in quanto a prestazioni, quindi probabilmente ce la farei. Peccato non tenga i 60fps. Allora magari aspetto, per essere sicuro.
Fatal Frame
16-05-2016, 15:56
Ma la mia R7 260x a che livello è ??
Darius_84
16-05-2016, 16:10
Ma la mia R7 260x a che livello è ??
E' un rebrand della HD 7790, quindi fascia medio-bassa
Fatal Frame
16-05-2016, 17:57
E' un rebrand della HD 7790, quindi fascia medio-bassa
Pensavo meglio
Fatal Frame
16-05-2016, 18:33
Si fa 20 - 30 frame. Adesso vedo se migliora configurando le impostazioni.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Spider-Mans
16-05-2016, 20:44
MA BASTAAAAA on sto multy
DOOM è sempre stato single
le recensioni non le leggo da anni...tempo perso leggerle...spesso i redattori manco giocano a lvl di difficolta medio.. :asd: ma di che parlamo
ho sempre gicoato un fps a difficolta massima...dai tempi del primo doom su un 486 :ave:
Ziosilvio
16-05-2016, 21:09
Datevi una calmata.
Tutti e due.
Ma che ho fatto io scusa? Mi ha dato dell'idiota....devo pure stare calmo?
Vaaaaabè
Quale parte di "diamoci una calmata" non è chiara?
Discussioni sulle decisioni dello staff: in pvt come da regolamento.
Io che non posso giocarlo mi sto cimentando nell'ascolto della soundtrack che sta trapelando in giro su youtube e beh... cavolo, è come se stessi giocando, è fighissima, un equilibrio tra metal e digitale da paura, una nove corde che è necessaria oserei dire, a voi che state giocando... come si amalgama con il gameplay, gli ambienti e l'atmosfera generale?
Ho letto parecchie recensioni italiane e non è né parlano benissimo la media è vicina al 9, svariati 9, qualche 8, 8.5, 8.6, un 9.2 e un 10 da parte di una rivista inglese. :read:
Usciti i Crimson 16.5.2.1 con hotfix per le R9 390: http://support.amd.com/en-us/kb-articles/pages/amd-radeon-software-crimson-edition-16.5.2.1-release-notes.aspx
FulValBot
16-05-2016, 23:22
serviranno a ben poco, sono rimasti alle opengl 4.3, contro le opengl 4.5 nelle geforce...
ricordo che per le cpu amd fx serve l'ultimo bios, altrimenti le prestazioni possono essere scadenti, e non solo con doom...
marcolulu
17-05-2016, 01:02
credo di essere al boss finale e naturalmente sono bloccato...bello tosto,si rimane senza munizioni se non si sta attenti ad ogni singolo colpo.il massimo che sono riuscito a fare è lasciarlo con un 1/4 di vita!! veramente bello questo DooM,gameplay fantastico e adrenalinico..in vecchio stile!!il multiplayer fa un po' cagare ma vabbe!! VOTO 9
ok Boss ucciso dopo una decina di tentativi!!!ho provato la difficoltà Incubo..decisamente troppo Hard per me!!!
Il punto è che la gente valuta il gioco per quello che si aspettava fosse invece che per quello che effettivamente è, qualsiasi utente o sito che valuta con 71/100 doom, non merita ascolto, ma siamo seri? Mettiamo a questo doom lo stesso punteggio che ha ricevuto unity? Ma davvero? Non ho ancora fatto la campagna,mi sono dedicato esclusivamente al multy e allo snapmap ma penso che valga molto di più. Magari la modalità mulplayer non è il massimo ma ricordo che questo titolo offre ben 3 modalità diverse, tra cui un'editor di livelli e modalità con cui si può andare a modifocare anche l' ia dei nemici, ma di cosa stiamo parlando.
Darius_84
17-05-2016, 08:31
Il punto è che la gente valuta il gioco per quello che si aspettava fosse invece che per quello che effettivamente è, qualsiasi utente o sito che valuta con 71/100 doom, non merita ascolto, ma siamo seri? Mettiamo a questo doom lo stesso punteggio che ha ricevuto unity? Ma davvero? Non ho ancora fatto la campagna,mi sono dedicato esclusivamente al multy e allo snapmap ma penso che valga molto di più. Magari la modalità mulplayer non è il massimo ma ricordo che questo titolo offre ben 3 modalità diverse, tra cui un'editor di livelli e modalità con cui si può andare a modifocare anche l' ia dei nemici, ma di cosa stiamo parlando.
This.
Il multiplayer non l'ho ancora provato, posso affidarmi alla beta che era abbastanza meh, nulla di eclatante, ma neppure completamente da cestinare.
In compenso il single player è favoloso. Period.
Erano anni che non mi divertivo così in un FPS, bello, rozzo, adrenalinico, ed il doom-marine è di una tamarraggine semplicemente senza senso :cool:
Questo gioco è anni luce avanti a tanti altri titoli a cui hanno dato voti ben più alti. :read:
topgun90
17-05-2016, 09:50
serviranno a ben poco, sono rimasti alle opengl 4.3, contro le opengl 4.5 nelle geforce...
ricordo che per le cpu amd fx serve l'ultimo bios, altrimenti le prestazioni possono essere scadenti, e non solo con doom...
Cos'è questa storia del bios?:eek:
Sono andato a rivedermi qualche voto di giochi passati e mi sono accorto che metacritic offre un valore numerito a tutti i titoli, non facendo una separazione tra generi nè di data d'uscita.
Tratta le versioni di un titolo per varie piattaforme come se fossero giochi distinti, i voti di uno stesso gioco a volte hanno discrepanze così elevate da risultare ridicolo.
Il risultato è che metacritic ha creato un minestrone di numeri dando a tutti la possibilit@ di votare e di incidere sul voto, vediamo i fanboy che valutano 100 fallout e gli hater che lo valutano 0.
La mia conclusione è che metacritic non è tanto migliore rispetto al ragazzino youtuber che si diletta a recensire titoli, distribuendo numeri del lotto in maniera totalmente randomica per questo motivo non ascolterò più come prima un suo voto.
Comprendo che ho scoperto l'acqua calda ma fino ad ora non mi ero mai soffermato a riflettere sulla serietà del sito.
FulValBot
17-05-2016, 10:32
Cos'è questa storia del bios?:eek:
c'è sempre stata, con i vecchi bios (i primi) le amd fx mostrano prestazioni scadenti e in alcuni casi crash e bsod... (specialmente con determinati giochi su steam)
topgun90
17-05-2016, 10:36
Sono andato a rivedermi qualche voto di giochi passati e mi sono accorto che metacritic offre un valore numerito a tutti i titoli, non facendo una separazione tra generi nè di data d'uscita.
Tratta le versioni di un titolo per varie piattaforme come se fossero giochi distinti, i voti di uno stesso gioco a volte hanno discrepanze così elevate da risultare ridicolo.
Il risultato è che metacritic ha creato un minestrone di numeri dando a tutti la possibilit@ di votare e di incidere sul voto, vediamo i fanboy che valutano 100 fallout e gli hater che lo valutano 0.
La mia conclusione è che metacritic non è tanto migliore rispetto al ragazzino youtuber che si diletta a recensire titoli, distribuendo numeri del lotto in maniera totalmente randomica per questo motivo non ascolterò più come prima un suo voto.
Comprendo che ho scoperto l'acqua calda ma fino ad ora non mi ero mai soffermato a riflettere sulla serietà del sito.
Non sono d'accordo con te...su metacritic i voti delle rivisti e "specialisti" del settore sono totalmente influenzati e non veritieri,mentre quelle degli utenti rispecchiano sempre la qualità del prodotto: the witcher 3 ha una media voto di 9.2 mentre doom 8.2 ....gli hater o i fanboy ci saranno SEMPRE,ma se un prodotto è di qualità,ci sarno MOLTI piu' utenti che forniranno un giudizio corretto!
c'è sempre stata, con i vecchi bios le amd fx mostrano prestazioni scadenti e in alcuni casi crash e bsod... (specialmente con determinati giochi su steam)
Il mio bios non è l'ultimo in assoluto ma non ho mai avuto crash o bsod....non credo che questo possa migliorare le prestazioni con doom! Penso che ID debba fornire una patch soprattutto per i possessori di schede rosse!
FulValBot
17-05-2016, 10:39
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/STEAMGamesonAMDFXplatforms.aspx
non ho capito una cosa...ma con la modalità nightmare si parla solo di difficoltà o anche di impostazioni video..?:confused:
Darius_84
17-05-2016, 12:31
non ho capito una cosa...ma con la modalità nightmare si parla solo di difficoltà o anche di impostazioni video..?:confused:
In teoria esistono alcune voci video impostabili a "nightmare", che possono concedersi pochi eletti però, visto che richiedono vga con almeno 5gb+ di Vram e sufficiente potenza bruta per gestirli (ergo 980Ti\Titan X... credo che 390(X) non siano sufficienti e fury hanno 4gb)
Ma solitamente si intende la difficoltà massima con nightmare :p
CiccoMan
17-05-2016, 14:32
Segnalo che forzando lo sli dal pannello nvidia il gioco randomicamente si chiude con conseguente strisciata di imprecazioni... Sarà meglio aspettare il supporto ufficiale...
Gabro_82
17-05-2016, 16:44
Segnalo che forzando lo sli dal pannello nvidia il gioco randomicamente si chiude con conseguente strisciata di imprecazioni... Sarà meglio aspettare il supporto ufficiale...
Non saprei se sia lo sli che fa chiudere il gioco, in quanto nel mio caso di scheda singola in gioco in 19 ore di gioco si è chiuso da solo 5 o 6 volte.
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Dark_Devil
17-05-2016, 20:44
Ragazzi ma con una geForce GTX 660 è possibile farlo girare in qualche modo?
Ho appena sbloccato la mia prima runa, me lo sto proprio godendo lentamente sto gioco!
Ma... quand'è che sblocca il doppio salto???
Ragazzi ma con una geForce GTX 660 è possibile farlo girare in qualche modo?
Io con i5 + gtx 660 + 8gb ram gioco benone con anche alcuni dettagli settati su medio alto a 1920x1080
Darius_84
17-05-2016, 23:20
Ho appena sbloccato la mia prima runa, me lo sto proprio godendo lentamente sto gioco!
Ma... quand'è che sblocca il doppio salto???
Inizio del quarto livello, quindi a breve :D
Gabro_82
17-05-2016, 23:21
http://oi65.tinypic.com/18zyc0.jpg
Finito adesso, epico! :D
Ho dovuto rifare l'ultimo BOSS perchè il gioco è andato in crash nel filmato finale.:doh:
Secondo mè comunque rilasceranno quasi sicuramente
un DLC per il singleplayer, visto il finale. :)
CiccoMan
17-05-2016, 23:28
Non saprei se sia lo sli che fa chiudere il gioco, in quanto nel mio caso di scheda singola in gioco in 19 ore di gioco si è chiuso da solo 5 o 6 volte.
Boh, anche stasera giocato su scheda singola (titan x) e non si è mai chiuso. Quando ho forzato lo sli sull'altro pc mi si è chiuso due volte nella stessa sessione... "coincidenze? Io non credo...":D
Comunque in effetti anche qualcun altro ha segnalato la cosa... Magari c'è qualche problema coi driver video...:confused:
CiccoMan
17-05-2016, 23:31
:eek: http://oi65.tinypic.com/18zyc0.jpg
Ho dovuto rifare l'ultimo BOSS perchè il gioco è andato in crash nel filmato finale.:doh:
Secondo mè comunque rilasceranno quasi sicuramente
un DLC per il singleplayer, visto il finale. :)
Scusate il doppio, ma è doveroso... 21 ORE???:eek:
http://oi65.tinypic.com/18zyc0.jpg
Lento tu o davvero al giorno d'oggi è uscito un fps che dura più di 5 ore?
Gabro_82
18-05-2016, 00:09
Lento tu o davvero al giorno d'oggi è uscito un fps che dura più di 5 ore?
Allora, sicuramente dura molto più di 5 ore!:)
Io sicuramente sono stato abbastanza lento, anche per cercare qualche segreto!
Ma ti assicuro che ho lasciato in giro parecchie cose..
Secondo me se vai veloce, comunque almeno 13 - 15 ore li giochi..
Dipende anche dalla tua bravura e il livello di difficoltà scelto!;)
Sul sito e su steam c'è scritto che il season pass costta 40 euro e che conterrà e espansioni dal valore di 15/20 euro ciascuna.
I dlc offrono 1 arma, 1 mappa, 1 armatura, 1 demone giocabile oltre che a colori e nuovi moduli hack.
Schifo, a sto giro mi sa che non lo compro, il multy è carino ma non vale assolutamente la pena spendere per delle skin e un mostro in più, preferisco risparmiare e prendermi dishonored 2.
Ho 32 ore sul nuovo doom e 31 di queste le ho spese sul multiplayer. Hanno creato un ibrido e fino a qui ci siamo tutti, non è nemmeno malaccio ma ci sono dei difetti generali estremamente fadtidiosi.
Partiamo dal sistema di livelli e personalizzazione: come ho detto in precedenza c'è un sistema di "prestigi" come in cod, hanno inridato anche questo snaturandolo ed eliminando la dua peculiarità: la scelta un utente poteva scegliere se fare il.prestigio perdendo tutto in cambio di un'immaginetta che attestava la scelta fatta oppure rimanere al 50 manetenendo tutte le armi, qui in doom il " prestigio" è stato inserito semplicemente per non scrivere nomeri a tre cifre. Un'altro punto negativo è che si livella praticamente ad ogni partita, l'esperiemza richiesta tra un livello e un'altro è più o meno la stessa.
Il punto peggiore sono le ricompense random, non hanno nsssun senso, io ho sbloccato un casco figo a metà del secondo prestigio e vedo tizi al e che già lo possiedono, così facendo si uccide la voglia di andare avanti.
Per quanto riguarda il gameplay non ci sono difetti irreparabili, il barone è sbilanciato, il suo attaccl aoe ONESHOTTA, anche se hai 100 hp e 100 armor, non offre counterplay, il predatore è buggato alla follia, ingiocabile.
Le armi sono tutte più o meno bilanciate.
Le mappe sono da meh, 2/3 sono proprio inguardabili ma le.miglior restano quelle della beta.
Pensavo che il multy di doom avesse le giuste basi per fronteggiare overwatch ma sto iniziando a ricredermi, il materiale è veramente poco, hanno lavorato molto sulla personalizzazione ma poco sulla varietà di gameplay.
Sul sito e su steam c'è scritto che il season pass costta 40 euro e che conterrà e espansioni dal valore di 15/20 euro ciascuna.
I dlc offrono 1 arma, 1 mappa, 1 armatura, 1 demone giocabile oltre che a colori e nuovi moduli hack.
Schifo, a sto giro mi sa che non lo compro, il multy è carino ma non vale assolutamente la pena spendere per delle skin e un mostro in più, preferisco risparmiare e prendermi dishonored 2.
...cut...
Allora forse conviene aspettare una goty con tutte le eventuali espansioni, così a poco prezzo si prende tutto, comprese le espansioni.
In teoria esistono alcune voci video impostabili a "nightmare", che possono concedersi pochi eletti però, visto che richiedono vga con almeno 5gb+ di Vram e sufficiente potenza bruta per gestirli (ergo 980Ti\Titan X... credo che 390(X) non siano sufficienti e fury hanno 4gb)
Ma solitamente si intende la difficoltà massima con nightmare :p
ah ok grazie, ho capito.
per caso conosci qualche opzione per aumentare la grafica ?
in giro al momento non ne trovo..
sto gioco vola troppo..:asd:
Troppo hype, sono tentato di prenderlo subito, anche se dovrei aspettare la GPU nuova :O
Io con i5 + gtx 660 + 8gb ram gioco benone con anche alcuni dettagli settati su medio alto a 1920x1080
Mmh, quanti giga di memoria video?
misterplay78
18-05-2016, 15:06
per me dura poco...
Dragon2002
18-05-2016, 15:23
Gioco fluidissimo con tutto al massimo tranne per le uniche impostazioni che necessitano di una gpu con più di 4 giga di vram che non me le ha fatte proprio selezionare. Per un i7 920 e una gtx 970 mai visto un gioco cosi fluido come questo,messo pure il vsync totale e non adattativo,non noto il minimo tearing. La stessa cpu viene sfruttata pochissimo un 40-50% per core. Non come the divisione che sopratutto in fase di avvio tiene tutti i cori pure quelli logici al 100% e mi porta la temperatura alle stelle.:muro: :muro: :muro:
wolverine
18-05-2016, 18:25
http://support.amd.com/en-us/kb-articles/Pages/STEAMGamesonAMDFXplatforms.aspx
Era un problema del Agesa code (Orochi), alcuni giochi su Steam non partivano, ma è storia di quattro anni fa, con una mobo recente non si hanno assolutamente problemi. ;)
Gabro_82
18-05-2016, 19:13
Comunque Ragazzi, finito il singleplayer mi sono dedicato al Multi e vi devo dire che mi garba parecchio. Divertente, immediato e fluidissimo. Zero lag.
Fatal Frame
18-05-2016, 21:36
Con gli ultimi hotfix di ieri sembra girare meglio su tutto Alto, AA 8x e FA 16x
Darius_84
18-05-2016, 21:45
Dunque signori ho provato il gioco su un vecchio pc che monta:
Phenom X4 9950 @2.8ghz
4x1GB DDR2@800mhz cl5
HD 5870 1GB OC@875\1250
Il gioco con questa configurazione, fortemente CPU limited (devo provare a tirare il procio a 3/3.2ghz) mostra come vero segno di cedimento il singolo Gb di Vram, con il gioco che mostra problemi di pesanti drop fps causati dalla saturazione della memoria video anche impostando tutto al minimo a 1280x720, almeno questo è stata la mia impressione preliminare.
Appena ho modo di tirare meglio la CPU faccio qualche altra prova, ma temo che quel singolo GB di Vram sia un ostacolo insuperabile... probabilmente una VGA di pari o inferiore potenza, ma con 2Gb di vram dovrebbe poterlo gestire, perché come potenza bruta mi sembra che la 5870 riesca a gestirlo senza problemi anche a 1080p
Fatal Frame
18-05-2016, 21:50
Con 2 gb di vram non sembra avere problemi. Però uso 1280x1024
Darius_84
18-05-2016, 22:01
Con 2 gb di vram non sembra avere problemi. Però uso 1280x1024
Mi risulta che 1280x720 siano meno esosi di 1280x1024 (almeno dovrebbero essere meno pixel, ergo texture meno pesanti)
Fatal Frame
18-05-2016, 22:05
Mi risulta che 1280x720 siano meno esosi di 1280x1024 (almeno dovrebbero essere meno pixel, ergo texture meno pesanti)
Non l'hai provato anche a risoluzioni più alte ??
Troppo hype, sono tentato di prenderlo subito, anche se dovrei aspettare la GPU nuova :O
Mmh, quanti giga di memoria video?
2gb
Darius_84
18-05-2016, 22:20
Non l'hai provato anche a risoluzioni più alte ??
Provato a:
1920x1080
1366x768
1280x720
In tutte e tre le risoluzioni notavo che la Vram veniva saturata in un attimo ed il gioco iniziava a dare botte di lag, ma l'utilizzo GPU, con tutti i dettagli al minimo, non superava il 70-80% quindi deduco il problema fosse la saturazione della memoria più che la potenza del chip grafico
Fatal Frame
18-05-2016, 22:24
Provato a:
1920x1080
1366x768
1280x720
In tutte e tre le risoluzioni notavo che la Vram veniva saturata in un attimo ed il gioco iniziava a dare botte di lag, ma l'utilizzo GPU, con tutti i dettagli al minimo, non superava il 70-80% quindi deduco il problema fosse la saturazione della memoria più che la potenza del chip grafico
Quanti frame facevi ??
Poi sulla 5870 non ci sono neanche gli ultimi driver.
Inizio del quarto livello, quindi a breve :D
Grazie, sto proprio per finire il livello precedente...
Darius_84
18-05-2016, 22:35
Quanti frame facevi ??
Poi sulla 5870 non ci sono neanche gli ultimi driver.
50-60fps finché veniva saturata la ram (ossia subito), poi si oscillava da 60 a 10 sulla base di quanto veniva utilizzata
alexxx19
19-05-2016, 08:02
ciao ragazzi
ho iniziato da poco, ma non riesco a trovare e mappare i tasti per il tutorial sulle armi e il resto, ogni tanto mi esce premi nessuno per vedere info su...
e anche i tasti per la mappa (appena sbloccata) e per migliorare l' armatura
non li vedo proprio nell' elenco dei tasti :mc:
Ho iniziato ieri la campagna, ovviamente messo la difficoltà massima ma non riuscivo nemmeno af uscire dalla prima stanza, i demoni base mi oneshottavano, allora ho cambiato e messo a difficile, nella seconda run lo farò alla difficoltà massima, quella che si sblocca finendo il gioco una volta, voglio platinare sto doom
topgun90
19-05-2016, 10:16
Abbassa le ombre per prima e vedi come gira...è il parametro piu' esoso di doom e anche un po buggato su schede amd.
Darius_84
19-05-2016, 10:29
Abbassa le ombre per prima e vedi come gira...è il parametro piu' esoso di doom e anche un po buggato su schede amd.
Era tutto al minimo...
Comunque... ma su sto caxxo di gioco non c'è l'autosave? Possibile che dobbiamo portarci, nel 2016, ancora sto cancro delle console? :muro:
Sberla101
19-05-2016, 10:30
ciao a tutti, a nessuno capita che il gioco caSSi fuori al desktop random????:rolleyes:
ciao a tutti, a nessuno capita che il gioco caSSi fuori al desktop random????:rolleyes:
A me capita random che torni al desk durante l'intro .. quando c'e il logo ID.. e lo fa solo se ho l'OSD di afterburner attivo
provato un paio d'ore, davvero frenetico
CiccoMan
19-05-2016, 11:49
Era tutto al minimo...
Comunque... ma su sto caxxo di gioco non c'è l'autosave? Possibile che dobbiamo portarci, nel 2016, ancora sto cancro delle console? :muro:
C'è solo l'autosave... A ceckpoint... Anche a me manca il buon f5...
Sui tre pc in firma mi è capitato solo sul primo quando ho forzato lo sli. Rimessa vga singolo non lo ha più fatto. Se non lo hai ancora fatto prova ad aggiornare i driver vga.
Darius_84
19-05-2016, 11:51
C'è solo l'autosave... A ceckpoint... Anche a me manca il buon f5...
Ehm... errata corrige, volevo dire quicksave, ma da come mi hai risposto deduco hai capito cosa volessi intendere :sofico:
Ehm... errata corrige, volevo dire quicksave, ma da come mi hai risposto deduco hai capito cosa volessi intendere :sofico:
Questa cosa della mancanza dell'F5-F9 rompe le balle anche a me.. ma ormai sono talmente abituato dai giochi moderni dove è ormai una rarità (purtroppo) che ho smesso di rimanerci male :/
Endy.
da ieri ho un problema strano..sto giocando con DS a 3xxx X 2xxx ( non ricordo di preciso) e se imposto una risoluzione diversa da quella impostata, il gioco mi cappa il framerate a 60 fps.
Da panello nvdia ovviamente e disabilitato così come nel gioco..
praticamente se torno alla risoluzione 2560x1440 o diversa da quella selezionata sopra, in ogni caso il gioco resta a 60 fissi...
nessuno di voi sta avendo questo problema ..?:confused:
A me capita random che torni al desk durante l'intro .. quando c'e il logo ID.. e lo fa solo se ho l'OSD di afterburner attivo
io ho notato che a messaggio di errore di RivaTurner (che non può essere aggiornato o una cosa del genere, quindi con l'ultima versione di MsiAfterburner) il gioco torna al desktop..
ma se avvio il gioco dopo il messaggio di errore, non ho nessun tipo di crash.
Questa cosa della mancanza dell'F5-F9 rompe le balle anche a me.. ma ormai sono talmente abituato dai giochi moderni dove è ormai una rarità (purtroppo) che ho smesso di rimanerci male :/
Endy.
Io no, in alcuni titoli ci può pure stare ma non sopporto quando lo inseriscono per aumentare la difficoltà. Perché alla fine il motivo è quello, se crepi prima di arrivare al nuovo checkpoint devi ricominciare dall'ultimo.
Se pensassero ad aumentare la difficoltà in altri modi invece che con queste trovatine, le rare volte che gioco voglio rilassarmi e interrompere quando caspita mi pare, nessuno impedisce di non salvare se non si vuole o di rimuovere i salvataggi in una modalità difficile.
Non ricordo quali titoli ma in alcuni si può ad esempio limitare il numero di salvataggi o questo comunque cambia in base alla difficoltà, è così difficile?!?! :muro:
Fatal Frame
19-05-2016, 12:39
Non ricordo quali titoli ma in alcuni si può ad esempio limitare il numero di salvataggi o questo comunque cambia in base alla difficoltà, è così difficile?!?! :muro:
Resident Evil ?? :asd:
Io no, in alcuni titoli ci può pure stare ma non sopporto quando lo inseriscono per aumentare la difficoltà. Perché alla fine il motivo è quello, se crepi prima di arrivare al nuovo checkpoint devi ricominciare dall'ultimo.
Se pensassero ad aumentare la difficoltà in altri modi invece che con queste trovatine, le rare volte che gioco voglio rilassarmi e interrompere quando caspita mi pare, nessuno impedisce di non salvare se non si vuole o di rimuovere i salvataggi in una modalità difficile.
Quoto col sangue
Guarda, hai perfettamente ragione.
Quello che intendevo io è che ormai ho perso la speranza che torni ad essere la prassi nei giochi... :(
Endy.
Resident Evil ?? :asd:
Ma mi pare anche Seriuos Sam o Arma ad esempio.
Quoto col sangue
:cincin:
Guarda, hai perfettamente ragione.
Quello che intendevo io è che ormai ho perso la speranza che torni ad essere la prassi nei giochi... :(
Endy.
Mai perderla, se il gioco è troppo frustrante in genere non lo compro. Si chiamano "giochi" non "devo far vedere al mondo quanto sono figo rifacendo mille volte lo stesso pezzo di gioco". ;)
Se voglio le rogne ce l'ho nella vita vera. :D
topgun90
19-05-2016, 15:11
Il gioco per eccellenza in cui il numero dei salvataggi dipendeva dalla difficoltà ( piu' si saliva e meno possibilità di salvare si aveva) era soldier of fortune :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nostalgia
alexxx19
19-05-2016, 15:15
ciao ragazzi
ho iniziato da poco, ma non riesco a trovare e mappare i tasti per il tutorial sulle armi e il resto, ogni tanto mi esce premi nessuno per vedere info su...
e anche i tasti per la mappa (appena sbloccata) e per migliorare l' armatura
non li vedo proprio nell' elenco dei tasti :mc:
nessuno? :(
Provato a:
1920x1080
1366x768
1280x720
Capito. Mi sa allora che aspetto di aggiornare la scheda video.
Accidenti a me quando ho pensato (nel 2013 addirittura!) "prendo il modello da 1GB che costa qualche decina di euro meno, tanto dovrebbe bastarmi tranquillamente". Oggi la 7850 sarebbe ancora discreta come potenza, ma per colpa della memoria devo sempre mettere le texture al minimo, e a volte i giochi vanno a scatti lo stesso :fagiano:
Potrebbero fare come in Serious Sam 3: ogni quicksave ti toglie 10.000 punti.
Nessun problema per chi vuole giocare in maniera casuale, mentre chi gioca in maniera competitiva è costretto a non abusarne, altrimenti in classifica crolli subito :O
Un'altra idea interessante è il metodo di Blade of Darkness: puoi salvare quando vuoi, ma più salvataggi fai e più il gioco incomincia ad insultarti :asd:
Il quicksave manca sempre e comunque anche a me.
Anni fa mi promisi di non toccare neppure un titolo che fosse sprovvisto di quick, poi alla fine ho dovuto cedere alle leggi di mercato e alle priorità (ahimè) del mondo console.
L'unica cosa che si può sperare è che un gioco implementi un sistema di checpoint fatto bene, ed in generale Doom mi pare rientrare in questa categoria.
Gabro_82
19-05-2016, 17:43
Esatto, i checkpoint sono strutturati abbastanza bene in DooM.
Facendo un po' di conti comunque, pare che questo reboot sia un successone, non un capolavoro totale ma comunque un ottimo gioco.
Qualche voto (per quello che possono valere):
Multiplayer.it (8,5): http://multiplayer.it/recensioni/168302-doom-un-tuffo-nel-passato.html?piattaforma=pc
Everyeye.it (8,8): http://www.everyeye.it/articoli/recensione-doom-29600.html
Spaziogames (8,5): http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/19363/doom.aspx
IGN.it (9,1): http://it.ign.com/doom-4-ps4/111164/review/doom-la-recensione
Gamesvillage (9,2): http://www.gamesvillage.it/videogiochi/recensioni/302322/doom-recensione/
Eurogamer.it (9): http://www.eurogamer.it/articles/2016-05-16-doom-recensione
Gamespot (8): http://www.gamespot.com/reviews/doom-review/1900-6416432/
IGN.com (7,1): http://www.ign.com/articles/2016/05/16/doom-review-2?watch
Polygon (8,5): http://www.polygon.com/2016/5/18/11706108/doom-review-PC-xbox-one-PS4
Destructoid (9): http://www.destructoid.com/review-doom-361942.phtml
PCGamer (88): http://www.pcgamer.com/doom-review/
GameInformer (88): http://www.gameinformer.com/games/doom/b/playstation4/archive/2016/05/17/doom-review.aspx
skyline_gtr
19-05-2016, 18:58
Personalmente mi sta piacendo molto...l'unica cosa che mi fa storcere il naso é che "non fa paura". Non so spiegarvi bene il concetto...me lo sarei aspettato piú terrificante...piú viscerale. Resta il fatto che mi sembra davvero di fare un salto infietro nel tempo. Quanto ho amato DooM e DooM II.
Secondo me più che per aumentare la difficoltà lo fanno per aumentarne la durata e allo stesso tempo per semplificare il gameplay... l'utente medio si scorda di salvare e quindi trova comodo che il gioco ci pensi al posto suo. Ovviamente ci sono eccezioni come Dark Souls dove il sistema di salvataggio è parte integrante del gameplay...
Il gioco per eccellenza in cui il numero dei salvataggi dipendeva dalla difficoltà ( piu' si saliva e meno possibilità di salvare si aveva) era soldier of fortune :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: nostalgia
Quanti ricordi. :old:
Potrebbero fare come in Serious Sam 3: ogni quicksave ti toglie 10.000 punti.
Nessun problema per chi vuole giocare in maniera casuale, mentre chi gioca in maniera competitiva è costretto a non abusarne, altrimenti in classifica crolli subito :O
Un'altra idea interessante è il metodo di Blade of Darkness: puoi salvare quando vuoi, ma più salvataggi fai e più il gioco incomincia ad insultarti :asd:
Va bene tutto, potrebbero inventarsene mille di soluzioni alternative a sta moda del piffero.
Il quicksave manca sempre e comunque anche a me.
Anni fa mi promisi di non toccare neppure un titolo che fosse sprovvisto di quick, poi alla fine ho dovuto cedere alle leggi di mercato e alle priorità (ahimè) del mondo console.
L'unica cosa che si può sperare è che un gioco implementi un sistema di checpoint fatto bene, ed in generale Doom mi pare rientrare in questa categoria.
Esatto, i checkpoint sono strutturati abbastanza bene in DooM.
Fortunatamente molti giochi hanno una buona struttura di checkpoint che li rende accettabili, tuttavia il quicksave (con tanto di screenshot che ti fa vedere dove sei quando hai salvato) non si può sostituire in nessun modo.
Secondo me più che per aumentare la difficoltà lo fanno per aumentarne la durata e allo stesso tempo per semplificare il gameplay... l'utente medio si scorda di salvare e quindi trova comodo che il gioco ci pensi al posto suo. Ovviamente ci sono eccezioni come Dark Souls dove il sistema di salvataggio è parte integrante del gameplay...
Ho capito ma le cose possono pure convivere eh! Voglio dire puoi lasciare il salvataggio automatico a checkpoint per l'utente medio e lasciare i save liberi per chi è più saggio.
Scendiamo in piazza con un cartello "Save Libero!!" "Save Libero!!"!! :D
Ottimi voti, aggiungo anche:
The gamesmachine (9.1):
http://www.thegamesmachine.it/doom/doom-recensione-pc-xbox-one-ps4/
GameMag (4/5):
http://www.gamemag.it/articoli/4646/recensione-doom-un-gradito-ritorno-al-passato_index.html
Ign con il suo 7.1 ci fa sapere che party babyz è meglio di Doom:rotfl: :
http://i.imgur.com/44GtP.jpg
Qui una lista di recensioni molto corposa raccolta da NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1219611&page=1
Personalmente mi sta piacendo molto...l'unica cosa che mi fa storcere il naso é che "non fa paura". Non so spiegarvi bene il concetto...me lo sarei aspettato piú terrificante...piú viscerale. Resta il fatto che mi sembra davvero di fare un salto infietro nel tempo. Quanto ho amato DooM e DooM II.
Sono d'accordo con te .. non fa paura ... forse perché so già cosa aspettarmi. Gran bel gioco comunque, ed anche ben programmato. Un must-have secondo me
penso che il miglior salvataggio sia quello ad inizio livello e finita li, nessun altro durante i livelli stessi, se ti killano rinizi
Darius_84
19-05-2016, 21:38
Credo che sia voluta la cosa... l'obiettivo non è suscitare paura, quanto piuttosto far salire l'adrenalina con ritmi frenetici.
Questa ovviamente è stata la mia impressione finora (sto alla nona missione, quindi ci ho giocato abbastanza)
Veramente fantastico, mi sta piacendo un sacco.
Contentissimo che non abbia deluso! :D
Domanda per chi è oltre il quinto livello (sono arrivato solo fino a li per il momento): siccome ho visto che ci sono dei potenziamenti per l'equipaggiamento, volevo sapere se oltre alla granata più avanti si sbloccano altre cose.
No, perchè personalmente non la trovo molto utile, e fino ad ora non ho investito punti in quella categoria.
Darius_84
20-05-2016, 07:14
Domanda per chi è oltre il quinto livello (sono arrivato solo fino a li per il momento): siccome ho visto che ci sono dei potenziamenti per l'equipaggiamento, volevo sapere se oltre alla granata più avanti si sbloccano altre cose.
No, perché personalmente non la trovo molto utile, e fino ad ora non ho investito punti in quella categoria.
Io ho appena finito il livello 9 e ne ho trovato un altro (non ti dico cosa, così lo scopri da solo :D )...
ma la granata onestamente la trovo utilissima contro i soldati con lo scudo o quando mi trovo un folto gruppo di mostri ammassati da una parte ed altri mostri in arrivo da un'altra, come mai non la trovi utile? :confused:
Io ho appena finito il livello 9 e ne ho trovato un altro (non ti dico cosa, così lo scopri da solo :D )...
ma la granata onestamente la trovo utilissima contro i soldati con lo scudo o quando mi trovo un folto gruppo di mostri ammassati da una parte ed altri mostri in arrivo da un'altra, come mai non la trovi utile? :confused:
Io la penso come Xilema, si magari potrebbe essere utile... ma io mi scordo sempre di utilizzarla visto che comunque ho alternative altrettanto valide date dalle diecimila armi a disposizione.
Molte delle armi hanno colpi esplosivi equivalenti, come tipo di danno inflitto (leggi: Ad area), alla granata e spesso sono più facilmente mirabili e di più veloce utilizzo.
Esempio: Sto combattendo contro il tizio con lo scudo? Mi trovo meglio ed io personalmente faccio prima a premere 5 e sparare un missile in basso a sinistra (vicino ai suoi piedi) che mirare una granata che dieci ad uno mi impatta in un punto che non intendevo.
Stessa cosa potrei farla con l'alt fire dell'arma 2, oppure l'alt fire dell'arma 4 (vabbeh, non dico i nomi per via degli spoiler, ma più o meno tutti avrete capito).
Diciamo che quindi, per me, la granata è utile e forte, ma essendo ridondante non mi ricordo assolutamente mai di utilizzarla quando ho in mano già qualcosa che agisce più o meno in quel senso.
Endy.
Darius_84
20-05-2016, 08:17
Io la penso come Xilema, si magari potrebbe essere utile... ma io mi scordo sempre di utilizzarla visto che comunque ho alternative altrettanto valide date dalle diecimila armi a disposizione.
Molte delle armi hanno colpi esplosivi equivalenti, come tipo di danno inflitto (leggi: Ad area), alla granata e spesso sono più facilmente mirabili e di più veloce utilizzo.
Esempio: Sto combattendo contro il tizio con lo scudo? Mi trovo meglio ed io personalmente faccio prima a premere 5 e sparare un missile in basso a sinistra (vicino ai suoi piedi) che mirare una granata che dieci ad uno mi impatta in un punto che non intendevo.
Stessa cosa potrei farla con l'alt fire dell'arma 2, oppure l'alt fire dell'arma 4 (vabbeh, non dico i nomi per via degli spoiler, ma più o meno tutti avrete capito).
Diciamo che quindi, per me, la granata è utile e forte, ma essendo ridondante non mi ricordo assolutamente mai di utilizzarla quando ho in mano già qualcosa che agisce più o meno in quel senso.
Endy.
Beh è stile di gioco. E' una freccia in più all'arco, ma non per questo è indispensabile... io la uso sempre raramente, su praticamente tutti i giochi, ma ogni tanto è quel "in più" che fa comodo, imho. Poi ovvio che ci sono alternative, non credo nessuno obblighi ad usarla :D
Io per esempio non uso mai la motosega, anche se è fortissima... ripeto che sono stili di gioco :p
Beh è stile di gioco. E' una freccia in più all'arco, ma non per questo è indispensabile... io la uso sempre raramente, su praticamente tutti i giochi, ma ogni tanto è quel "in più" che fa comodo, imho. Poi ovvio che ci sono alternative, non credo nessuno obblighi ad usarla :D
Io per esempio non uso mai la motosega, anche se è fortissima... ripeto che sono stili di gioco :p
Infatti, intendevo dire proprio che "per il mio stile di gioco" mi dimentico sempre di usarla :D
Secondo me più opzioni ci sono e meglio è, semplicemente per come gioco io la trovo ridondante e quindi non ricordo nemmeno mai di utilizzarla (non a casa non ho mai potenziato il suo utilizzo).
Endy.
CiccoMan
20-05-2016, 08:45
La motosega serve più che altro per droppare munizioni quando sei a secco di colpi :D
Poi è comoda quando ci sono mostri che devi abbattere velocemente, ma devi centellinarla, perché "finisce subito" :Prrr:
La motosega serve più che altro per droppare munizioni quando sei a secco di colpi :D
Poi è comoda quando ci sono mostri che devi abbattere velocemente, ma devi centellinarla, perché "finisce subito" :Prrr:
Io la uso per i colpi o, nel caso, per i tizi con lo scudo che si fa parecchio prima a toglierli di mezzo in quel modo.
Endy.
illidan2000
20-05-2016, 10:23
consigli su dove comprarlo?
topgun90
20-05-2016, 11:30
LA granata è utile contro gli ammassi di mostri,con quella si fa una bella macelleria! Oppure le utilizzo contro i mostri piu' tosti e lenti...non ne basta una ma almeno faccio un po' di danno :sofico:
.:Onizuka:.
20-05-2016, 11:57
Quali sono le impostazioni grafiche piu' esose ?
Sto cercando di farlo girare bene su una 950m
topgun90
20-05-2016, 14:05
Quali sono le impostazioni grafiche piu' esose ?
Sto cercando di farlo girare bene su una 950m
Le ombre
CiccoMan
20-05-2016, 14:08
LA granata è utile contro gli ammassi di mostri,con quella si fa una bella macelleria! Oppure le utilizzo contro i mostri piu' tosti e lenti...non ne basta una ma almeno faccio un po' di danno :sofico:
Fa più danno del lanciagranate dello shootgun?
Darius_84
20-05-2016, 14:32
Fa più danno del lanciagranate dello shootgun?
Considerando che lo ho potenziato al massimo - compresa la subquest di uccidere 20 imp -
a me da l'impressione di essere più efficace sui mostri ammassati dello shotgun esplosivo
(IMHO)
CiccoMan
20-05-2016, 14:42
Allora la provo... Quasi 10 ore di gioco e ancora non ho lanciato una granata... non so nemmeno su che tasto è mappata :D
http://i.imgur.com/UXorlrP.jpg
Dimmi pure senza problema cos'hai trovato (magari usando lo spoiler alert), così mi faccio un'idea se investire punti in quel ramo.
Non uso le granate perchè, con tutta la velocità del gioco e il fatto che sono in continuo movimento, è più facile che mi esploda in faccia che fra i mostri.
E comunque, se voglio sfoltire larghi gruppi, preferisco usare il lanciagranate dello shotgun o il lanciarazzi.
Infine, i grandi gruppi di nemici deboli li sfoltisco lentamente, uno ad uno e li glorykillo piano piano così da rifocillarmi di salute.
CiccoMan
20-05-2016, 18:03
Dimmi pure senza problema cos'hai trovato (magari usando lo spoiler alert), così mi faccio un'idea se investire punti in quel ramo.
Non uso le granate perchè, con tutta la velocità del gioco e il fatto che sono in continuo movimento, è più facile che mi esploda in faccia che fra i mostri.
E comunque, se voglio sfoltire larghi gruppi, preferisco usare il lanciagranate dello shotgun o il lanciarazzi.
Infine, i grandi gruppi di nemici deboli li sfoltisco lentamente, uno ad uno e li glorykillo piano piano così da rifocillarmi di salute.
Stessa tecnica.... "li glorikillo" è fantastico :rotfl:
"C'è un girone infernale per i pigri, il movimento è la chiave del successo": quel consiglio durante i caricamenti mi ha fatto morire :D :D :D
il divino
21-05-2016, 14:10
ancora niente thread ufficiale per questo signor sparatutto?
Altro votone da GiantBomb (5/5):
http://www.giantbomb.com/reviews/doom-review/1900-745/
Ho trovato in un sito ufficiale la possibilità di acquistare la Key , ma ho letto 4 versioni del gioco, quale tra queste andrebbe acquistata?
Fantomatico
22-05-2016, 08:28
Ho trovato in un sito ufficiale la possibilità di acquistare la Key , ma ho letto 4 versioni del gioco, quale tra queste andrebbe acquistata?
Controlla che ci sia la dicitura "steam cd key" e che comprenda il single player del gioco.
Cmq l'ho acquistato da 2 giorni e mi ha preso un botto...veramente fantastico, adatto per sfogarsi. :D Si hanno grandi soddisfazioni dalle giuste scelte con le armi a disposizione e dallo sconfiggere orde su orde di demoni.
Non è vero che è sempre adrenalinico e non ci sono mai pause, un momento di stacco ce lo si può ricavare..esplorando aree alternative dove ci sono vari bonus... oppure dopo aver liberato un' area, girovagando in cerca dei medikit e delle munizioni restanti.
Anche graficamente mi è piaciuto parecchio... lo tengo tutto su alto, smaa, tiene i 60-80 fps circa a 1080p.
Il quinto livello ha una verticalità straordinaria e il design "insulare" del sesto è davvero notevole.
Devo proprio dire che nella sua essenza di gioco lineare, il level design è stato studiato favolosamente!
Fantomatico
22-05-2016, 12:53
Il quinto livello ha una verticalità straordinaria e il design "insulare" del sesto è davvero notevole.
Devo proprio dire che nella sua essenza di gioco lineare, il level design è stato studiato favolosamente!
Sono arrivato a quando
finisco nella dimensione infernale...dopo che si è aperto un collegamento da Marte a causa della tizia che si è "immolata per la causa". :D Siamo allo stesso punto?
il divino
22-05-2016, 14:54
Credo che il punto sia quello, il livello che dice Xilema dovrebbe essere la torre Argent che termina con la pazza che si getta nella colonna di energia.
Sono arrivato a quando
finisco nella dimensione infernale...dopo che si è aperto un collegamento da Marte a causa della tizia che si è "immolata per la causa". :D Siamo allo stesso punto?
Credo che il punto sia quello, il livello che dice Xilema dovrebbe essere la torre Argent che termina con la pazza che si getta nella colonna di energia.
Si.
La torre Argent è veramente bellissima da scalare, ed il successivo livello, il Santuario di Kadingir, ovvero il primo agli inferi, è molto particolare, fatto un po' ad isole.
In questi due livelli le fasi platform contano moltissimo, ed il level design raggiunge imho vette che gli FPS single player standard hanno visto rarissimamente se non mai.
Ora sono arrivato al livello 7, una sorte di crocevia, la metà del gioco.
E ci ho già speso 20 ore sopra...
Darrosquall
22-05-2016, 16:10
Pure io sono lì, la Torre Argent è un picco assurdo, ho sentito il bisogno di staccare e metabolizzare.
E' il miglior FPS post HL2 Episode 2, la sliding door in cui il mondo è un posto bello in cui hanno vinto i giusti, e non i railshooter alla Cod :asd:
Veramente galvanizzante, un prodotto tripla A pensato per gli appassionati, io sono quasi commosso, è un capolavoro e non me lo aspettavo proprio dopo la pessima beta multiplayer.
Fantomatico
22-05-2016, 16:14
Pure io sono lì, la Torre Argent è un picco assurdo, ho sentito il bisogno di staccare e metabolizzare.
E' il miglior FPS post HL2 Episode 2, la sliding door in cui il mondo è un posto bello in cui hanno vinto i giusti, e non i railshooter alla Cod :asd:
Veramente galvanizzante, un prodotto tripla A pensato per gli appassionati, io sono quasi commosso, è un capolavoro e non me lo aspettavo proprio dopo la pessima beta multiplayer.
Quoto. Io ora sono a circa 10 ore di gioco e sono dove sopra...
Un minimo di cervello e di strategia servono per uscirne vincitore dagli scontri, le giuste armi fanno la differenza... il fatto che ci siano armi differenti in base alla tipologia di scontri e mutanti differenti gli dona proprio un gameplay stimolante... qui non è tutto grafica e scintillii, qui contano molto le proprie skills. Francamente a giocarci con il pad non so quante volte sarei morto, abituato come sono a topo e tastiera. :D
Darrosquall
22-05-2016, 16:18
Guarda, gli unici due FPS che meritano degli ultimi anni, per me sono Shadow Warrior e Wolfenstein, comprensivo di espansioni, il resto può andare a fuoco.
Ma qua siamo su un altro livello.
Come hai detto tu, bisogna scegliere con quali armi sparare ai nemici, c'è una varietà incredibile per singolo scontro, la difficoltà è ottima, ad ultraviolence si muore il giusto e si gode, a nightmare poi per il secondo giro aumentano i nemici e il danno inflitto.
Il platforming che non ti aspetti in un gioco tripla A, laddove il 99,99 per cento dei giochi non prevede più l'obbligo di saper saltare, qui invece è fondamentale.
Verticalità vera con nemici che si muovono, ti rincorrono, sparano dall'alto, girano.
Segreti che sono veramente segreti, in un level design PAZZESCO.
No veramente, ho sentito la necessità di fermarmi e scriverne nel forum, è troppo.
marcolulu
22-05-2016, 16:20
C'è una sola arma più sgrava di tutte le altre e non sto a dirvi quale perché chi ha giocato sa di quale parlo...basta potenziarla al massimo che puoi farci l'intera campagna tranne i boss!!
Darrosquall
22-05-2016, 16:22
Io le trovo bilanciate, a quale ti riferisci, allo shotgun? Per gusto personale, e con il mito di Bruce Campbell in testa, stop potenziando la doppietta ovviamente :D
Fantomatico
22-05-2016, 16:57
Guarda, gli unici due FPS che meritano degli ultimi anni, per me sono Shadow Warrior e Wolfenstein, comprensivo di espansioni, il resto può andare a fuoco.
Ma qua siamo su un altro livello.
Come hai detto tu, bisogna scegliere con quali armi sparare ai nemici, c'è una varietà incredibile per singolo scontro, la difficoltà è ottima, ad ultraviolence si muore il giusto e si gode, a nightmare poi per il secondo giro aumentano i nemici e il danno inflitto.
Il platforming che non ti aspetti in un gioco tripla A, laddove il 99,99 per cento dei giochi non prevede più l'obbligo di saper saltare, qui invece è fondamentale.
Verticalità vera con nemici che si muovono, ti rincorrono, sparano dall'alto, girano.
Segreti che sono veramente segreti, in un level design PAZZESCO.
No veramente, ho sentito la necessità di fermarmi e scriverne nel forum, è troppo.
Quoto. ;)
Per il lato tecnico: ora lo sto tenendo su Alto..smaa...gira dai 80 ai 60 fps all' esterno.... negli interni sui 60-70, nel peggior dei casi è sceso a 55 con tanti nemici e riflessi.
Finito anche il settimo livello.
Il personaggio si sta potenziando sempre di più (fino ad ora ho trovato tutti i segreti ma non sono riuscito a completare proprio tutti gli obiettivi extra).
Alcuni scontri sono davvero impegnativi, se stai fermo anche solo un secondo sei subito morto.
Una cosa non ho ancora incontrato...
...le boss fight!
marcolulu
22-05-2016, 23:52
Io le trovo bilanciate, a quale ti riferisci, allo shotgun? Per gusto personale, e con il mito di Bruce Campbell in testa, stop potenziando la doppietta ovviamente :D
parlavo proprio della doppietta!!!:D
Una domanda semplice:
Come fate a sapere "il numero" del livello al quale siete attualmente?
Vedo che continuate a dire "sono al livello 7", "Sono al livello 5" etc.
Ma il numero da dove lo individuate?
Ed in totale (magari ditemelo in spoiler per evitare di rovinare la sorpresa a chi non vuole sapere nulla) quanti livelli sono?
Sarei curioso di capire a che punto mi trovo attualmente e quanto ancora potrà durare questa splendida esperienza :D
Endy.
Darius_84
23-05-2016, 08:18
Una domanda semplice:
Ed in totale (magari ditemelo in spoiler per evitare di rovinare la sorpresa a chi non vuole sapere nulla) quanti livelli sono?
Sarei curioso di capire a che punto mi trovo attualmente e quanto ancora potrà durare questa splendida esperienza :D
Endy.
Innanzitutto se fai "scegli missione" le missioni sono in ordine.
Ergo se in quel menù hai 5 missioni selezionabili vuol dire che sei alla sesta :D
Per l'altra domanda:
sono 13 missioni in tutto
Detto questo: ho finito il gioco ieri sera, a difficoltà medio (hurt me plenty). Spettacolo. FENOMENALE. Unico rammarico è non averlo giocato ad Ultra-Violence, ma uno dei migliori FPS a cui abbia giocato negli ultimi anni. :sofico:
ma ogni livello può essere rigiocato dall'inizio ?
se scelgo per esempio di rigiocare la prima missione, ho visto che non parte esattamente dal risveglio dal letto..:confused:
Darius_84
23-05-2016, 12:13
se scelgo per esempio di rigiocare la prima missione, ho visto che non parte esattamente dal risveglio dal letto..:confused:
Il "risveglio" è il tutorial :D
E si, ogni missione può essere rigiocata dall'inizio (tranne il tutorial appunto :P )
Sì puoi rigiocare tutto da zero tranne il primo livello che parte da quando
esci su Marte per la prima volta
Il "risveglio" è il tutorial :D
E si, ogni missione può essere rigiocata dall'inizio (tranne il tutorial appunto :P )
grazie ragazzi, capito. allora tutto normale;)
p.s. non so se è stato detto, ma a gioco avviato, se si imposta la priorità da normale ad alta dal task manager, si guadagna qualcosa in fluidità..
quando esci su marte non è il primo livello, dalla stanza dove sei imprigionato fino a quel punto è il preludio
... non è il primo livello, ... fino a quel punto è il preludio
Edita per favore e metti nello spoiler.
Una domanda semplice:
Endy.
Alla fine di ogni livello, appunto, vengono tirate le somme di come si è giocato, dei collezionabili trovati, dei segreti trovati ecc.
Nella schermata di avvio del single player poi, c'è un elenco con tutte le missioni fatte e che possono anche essere rigiocate.
Inoltre è stato detto nei primissimi giorni di uscita del gioco che in tutto i livelli sarebbero stati 13.
topgun90
23-05-2016, 17:16
Terminato oggi il gioco a difficoltà massima ( delle tre disponibili,non ricordo il nome....). Che dire? Se non l'avete comprato,correte su steam a prenderlo! E' un fps vecchio stile,tecnicamente accattivante e molto divertente! Ho sudato in alcuni punti del gioco in quanto l'intelligenza artificiale si attesta su buoni livelli ( considerato che davanti si hanno demoni) e la difficoltà elevata fa si che i colpi degli avversari siano in molti casi letali. L'attacco melee è ben inserito nel contesto e conferisce quella sensazione di onnipotenza in certi casi e contribuisce a variare il gioco e il gameplay. Ottimo sotto tutti gli aspetti,un solo appunto: l'audio (esplosioni,scoppi ecc) non è di buon livello (Secondo me). Doom 3 ha fatto scuola per quanto riguarda rumori ambientali,posizionamento audio ecc...Ottima la colonna sonora.:D
Help: bug o sono blind?
Sono appena prima la stanza del bfg, bloccato in una struttura circolare con delle stanze lungo la circonferenza, quelle dei test e non riesco ad andare avanti.
Ho batruto tutti i nemici ma non succede nulla, la porta della stanza del bfg non si apre, devo trovare un pass giallo, il punto è che non posso tornare indietro per cercarlo. Consigli? Devo ricominciare il livello?
Darius_84
24-05-2016, 08:15
Sono appena prima la stanza del bfg, bloccato in una struttura circolare con delle stanze lungo la circonferenza, quelle dei test e non riesco ad andare avanti.
Ho batruto tutti i nemici ma non succede nulla, la porta della stanza del bfg non si apre, devo trovare un pass giallo, il punto è che non posso tornare indietro per cercarlo. Consigli? Devo ricominciare il livello?
Cerca meglio, non devi tornare indietro per trovarlo :asd:
Se vuoi maggiori indicazioni PM... oppure youtube ;)
Se non ricordo male devi recuperare mezzo busto di un cadavere di un dottore, poi esegue la scansione retina direttamente con questo :D
Ty guys, appena finisco di lavorare provo a cercare meglio:cool:
Barco Maldini
24-05-2016, 13:40
Preso il BFG ieri sera, devastante. Civuole un po a capire come prenderlo, sono rimasto in piedi sui quei diamine di piloni illuminati di verde per 15 minuti prima di capire.
Preso il BFG ieri sera, devastante. Civuole un po a capire come prenderlo, sono rimasto in piedi sui quei diamine di piloni illuminati di verde per 15 minuti prima di capire.
Pure io ho perso parecchio tempo a prenderlo..alla fine era semplicissimo :D
..sono al all'inizio del 2° o 3° livello,e non riesco più a proseguire causa CTD..:muro:
ho installato i nuovi driver 368.22 ma niente da fare...prima avevo i 365.19..
che driver avete voi che riuscite a proseguire ??
CiccoMan
24-05-2016, 21:29
..sono al all'inizio del 2° o 3° livello,e non riesco più a proseguire causa CTD..:muro:
Leva tutti gli overclock, vedrai che risolvi ;)
Ps. Se provi, poi dammi un feedback please :)
365.10
Leva tutti gli overclock, vedrai che risolvi ;)
Ps. Se provi, poi dammi un feedback please :)
grazie, in realtà ho risolto impostando la voce memoria virtuale da Ultra a High e non ho più avuto crash..
quindi non ho tolto nessun OC e mantenuto gli stessi driver.
Boia, la railgun con modulo a caricamento di energia maxato al top è davvero devastante!
Darrosquall
25-05-2016, 21:33
Devo vedere che post Torre mi è sceso un po', è tornato sulla Terra :asd:
topgun90
26-05-2016, 15:55
Boia, la railgun con modulo a caricamento di energia maxato al top è davvero devastante!
Intendi
il fucile gauss? Se sì,con il modulo a caricamento fai a pezzetti qualsiasi cosa ahahah
illidan2000
26-05-2016, 16:09
per il discorso SLI, si sa qualcosa?
il divino
26-05-2016, 20:39
Io ultimamente sono pigro ed ho su ancora i 361.91 e vado che é una bellezza...
Intendi
il fucile gauss? Se sì,con il modulo a caricamento fai a pezzetti qualsiasi cosa ahahah
Eh si, davvero cattivo.
Di più violento c'è solo il BFG.
Darius_84
26-05-2016, 23:15
Eh si, davvero cattivo.
Di più violento c'è solo il BFG.
Non sono d'accordo: se giochi con la Runa che ti fa avere munizioni infinite fintanto che hai oltre 100 (o 75 se potenziata) di armatura, e che non funziona col BFG, il Gauss diventa un'arma spaventosamente più efficace del BFG :sofico:
illidan2000
27-05-2016, 08:54
ho appena installato il gioco e non ho capito se:
Non c'è alcun filmato introduttivo? Si parte con noi che ci risvegliamo su una tavola del laboratorio?
CiccoMan
27-05-2016, 09:01
ho appena installato il gioco e non ho capito se:
Non c'è alcun filmato introduttivo? Si parte con noi che ci risvegliamo su una tavola del laboratorio?
Esatto,
si comincia a spaccare culi dal primo momento :D
Fantomatico
27-05-2016, 13:14
Consigli per il boss finale?
Ho liberato i 3 wraith nell' Inferno, mi trovo ciò che rimane di Olivia e poi vedo spuntare fuori quell' enorme demone simil ragno meccanizzato. Ci sono tattiche particolari? Punti deboli? O devo resistere nel muovermi in continuazione e sparare colpi a volontà?
Darius_84
27-05-2016, 13:21
Consigli per il boss finale?
Ho liberato i 3 wraith nell' Inferno, mi trovo ciò che rimane di Olivia e poi vedo spuntare fuori quell' enorme demone simil ragno meccanizzato. Ci sono tattiche particolari? Punti deboli? O devo resistere nel muovermi in continuazione e sparare colpi a volontà?
Personalmente ti consiglierei di tentare e scoprire la strategia migliore da solo, che imho è più gratificante, ma se proprio non sai che fare:
Innanzitutto mira al cervello se puoi. Tieni il BFG per quando sta facendo qualche spell particolarmente ostica, tipo la scarica di mitra o la nube tossica.
Quando fa la nube tossica sali sui piloni, quando fa la scarica elettrica scendi.
Ovviamente muoviti, muoviti e muoviti.
Se hai la runa delle munizioni infinite se oltre 100(o 75) di armatura ed hai potenziato il Gauss Rifle è il momento giusto di farne LARGO USO, è ottimo con entrambi i potenziamenti: il Siege fa più danni, ma il mirino ti da più mobilità.
Detto questo in bocca al lupo :D
Fantomatico
27-05-2016, 15:04
Personalmente ti consiglierei di tentare e scoprire la strategia migliore da solo, che imho è più gratificante, ma se proprio non sai che fare:
Innanzitutto mira al cervello se puoi. Tieni il BFG per quando sta facendo qualche spell particolarmente ostica, tipo la scarica di mitra o la nube tossica.
Quando fa la nube tossica sali sui piloni, quando fa la scarica elettrica scendi.
Ovviamente muoviti, muoviti e muoviti.
Se hai la runa delle munizioni infinite se oltre 100(o 75) di armatura ed hai potenziato il Gauss Rifle è il momento giusto di farne LARGO USO, è ottimo con entrambi i potenziamenti: il Siege fa più danni, ma il mirino ti da più mobilità.
Detto questo in bocca al lupo :D
Grazie molto chiaro, stasera provo. ;)
Qualcuno su Ati che riesce a giocarlo con v-sync ? A 1080p nonostante sia tutto al max non impegna il mio sistema come mi aspettavo, 140+ fps quasi costanti....ho ricorso al v-sync giusto per tenere bassa la 390 ma mi taglia a 30 anzichè a 60fps. Risulta ?
Edit: è dovuto al power efficiency dei Radeon Settings.
Gas_Designs
28-05-2016, 19:52
Intanto io seguo in silenzio. :D
Nella soundtrack di Doom appare il numero 666 :asd:
https://www.reddit.com/r/gaming/comments/4li77n/the_numbers_666_appear_in_dooms_soundtrack_in_a/
Nella soundtrack di Doom appare il numero 666 :asd:
https://www.reddit.com/r/gaming/comments/4li77n/the_numbers_666_appear_in_dooms_soundtrack_in_a/
e anche il pentacolo nella traccia Cyberdemon (Visualizzabile con Foobar2000 attraverso l'effetto Spectogram)
Il lavoro su un videogioco non si limita solo alle immagini, ma anche i suoni, e quello su DOOM rappresenta il risultato di un ricerca certosina da parte del musicista australiano Mick Gordon, che si è occupato di tutta la parte audio della produzione id. Nel corso di una mini serie video su YouTube, Gordon ha svelato qualche segreto per la realizzazione della colonna sonora, che utilizza suoni ricavati da vecchie musicassette e sintetizzatori russi
https://www.youtube.com/watch?v=ua-f0ypVbPA
https://www.youtube.com/watch?v=1g-7-dFXOUU
Questa è la mia preferita di tutto il gioco :)
https://www.youtube.com/watch?v=ZmVOn4Qf_7k
La colonna sonora di questo gioco è spettacolare, davvero violenta e con la giusta varianza fra metal e elctronic industrial.
Più di questa (nella stessa tipologia) mi è piaciuta forse quella del reboot di Devil may cry fatta da Noisia + Combichrist.
P.S. Mick Gordon ha tutta la mia stima!
ascoltatevi "Lazarus", è spettacolare!
Comunque nei files del gioco sono presenti tanti riffs ripetuti delle tracce (che lo youtuber ha assemblato non si sa come e che sono appunto unioni delle tracce presenti.) chi volesse cimentarsi cercasse su Reddit che qualcuno ha condiviso la cartella)
magic carpet
31-05-2016, 22:29
Ultimamente craha tornando al desktop o bloccando il PC. Prima capitava di rado ma ora che sono all'ultimo livello dell'inferno capita troppo spesso. Succede anche a voi? Ho una 980ti con gli ultimi driver e mai capitati crash con altri giochi... 😐
A me, dopo 4 ore fatte in 2 giorni senza alcun problema (tutto al massimo, con cache e ombre a nightmare), ieri si è avviato....a 640x480. :rolleyes: Una volta ripristinata la risoluzione (la sola cosa cambiata), prestazioni terribili. Ho dovuto impostare ombre su medium e rimuovere la self shadow per tornare ai miei 62fps rock solid.
FulValBot
01-06-2016, 11:48
rimuovete le robacce amd e nvidia (raptr, play tv e geforce experience), così dovrebbero in teoria smettere crash e altri problemi
ps: ma solo da me vi sono dei suoni mancanti? (quando spawnano i mostri non sento il suono dello spawn... ovviamente uso come settaggi audio su windows i 24 bit e 44.1khz; stesso problema mettendo 16 bit e 44.1 khz; so che superando i 48khz l'audio del gioco diventa troppo veloce)
Ultimamente craha tornando al desktop o bloccando il PC. Prima capitava di rado ma ora che sono all'ultimo livello dell'inferno capita troppo spesso. Succede anche a voi? Ho una 980ti con gli ultimi driver e mai capitati crash con altri giochi... 😐
prova ad impostare la voce memoria virtuale da Nightmare ad Ultra, così non dovresti più avere CTD.
il resto lascialo tutto su Nightmare/Ultra se il PC te lo consente.
facendo così dovrebbe filare tutto liscio, e superato il punto dove avevi crash di continuo, reimposta la memoria virtuale ad Nightmare.
980 Ti, confermo i crash.. è qualcosa d'impossibile. Sono solo alla fonderia. :(
A me è crashato 3 volte in tutto, fastidioso ma non letale.
Sembra che questo gioco spinga le GPU al limite, ed alcune overcloccate di fabbrica... potrebbero risentirne.
Fantomatico
01-06-2016, 20:31
Anche io ho avuto 3 crash... in 2 livelli diversi...li ho reputati crash casuali, ovvero non riconducibili a determinate zone, almeno non nel mio caso.
Secondo me qualche fix da parte degli sviluppatori potrebbe servire, non penso sia un problema software dei driver...
Dopo 27 ore (indicate da Steam) ho terminato questo grandissimo gioco.
I miei commenti a freddo fra qualche giorno.
Trailer ufficiale su SnapMap:
https://www.youtube.com/watch?v=cQH3SEkXZ9o
Giacomov
04-06-2016, 10:12
E io che pensavo che con il mio processore non avrei mai giocato !!
Ho lasciato tutti i settaggi impostati e va alla grande.
Bellissimo gioco adrenalico e con una musica spettacolare.
Sono davvero contento.
Fatal Frame
04-06-2016, 11:20
Se è per quello va anche col mio procio
CiccoMan
04-06-2016, 11:26
Esiste un comando da console per visualizzare gli fps on screen senza utilizzare programmi terzi?
Ora che lo sli è abilitato le due vga lavorano poco e vorrei capire se gli fps sono cappati.
Esiste un comando da console per visualizzare gli fps on screen senza utilizzare programmi terzi?
Ora che lo sli è abilitato le due vga lavorano poco e vorrei capire se gli fps sono cappati.
A me lo SLI risulta ancora disabilitato ... mi sono perso qualcosa per strada?
E' l'ultima opzione delle impostazioni video avanzate.
Eccomi a dare un giudizio su questo gioco a mente fredda.
Prima di tutto è bene ricordare come Doom voglia essere un gioco "semplice" e immediato, di conseguenza, per essere completamente obiettivi, non credo voglia e di fatto non può aspirare a raggiungere i vertici videoludici in termini generali.
Tanto per essere chiari, la complessità relativa di Doom non gli permette di gareggiare con titoli del calibro di Deus ex, The witcher, Bioshock e simili, di conseguenza il mio voto finale rispecchierà questo limite intrinseco del titolo in questione.
Bon, premesso ciò, è bene subito dire che imho Doom è un gioco eccezionale, fantastico, divertente e bello sotto ogni punto di vista, senz'altro uno dei migliori reboot della storia videoludica.
Partendo dal gameplay, la mia impressione è assolutamente positiva, a tratti esaltante: nonostante sia inevitabile una certa ripetitività di fondo in questo tipo di gameplay, Doom alterna momenti di puro delirio shooting (vedi le varie arene) a momenti sempre frenetici ma più gestibili e sezioni di pura esplorazione, con caratteristiche platform davvero spinte che imho aiutano alla grande a spezzare un po' il ritmo forsennato e invogliano a cercare in ogni angolo per potenziale il proprio personaggio.
Questo mix è imho davvero eccellente e raggiunge un livello di quasi perfezione: lo shooting non è mai banale, è ricco di tatticità e richiede capacità ludiche non indifferenti ai livelli maggiori di difficoltà; anche le glorykill, che potevano sembrare aggiunte spettacolari fini a se stesse, si rivelano elementi strategici importantissimi nell'economia dello sparare e, unite alla personalizzazione delle armi e del marine, danno al gunplay quel livello di tatticità che manca praticamente in tutti gli shooter di questa tipologia.
Il feeling delle armi, che in giochi come questo imho vale il 50% del prodotto, è imho il migliore del mercato: Id si è sempre distinta per il feeling delle sue armi (rimanendo in ambito arcade ovviamente), e anche questa volta ha prodotto il meglio che si potesse avere: sparare con lo shotgun o con la doppietta da una sensazione di potere davvero devastante, idem col cannone gauss, il BFG, la gatling e il mitra pesante.
Sparare da soddisfazione, tanta soddisfazione, e la diversità dei nemici, ognuno col suo pattern d'attacco, propone sempre una sfida adeguata.
Se devo trovare dei difetti a questo compartimento dico che imho sarebbe stato meglio lasciare meno potenziamenti generali, sia per le armi che per le abilità del marine, così da obbligare il giocatore a fare delle scelte nette e ancora più stringenti.
Non avrebbero guastato neppure un paio di nemici in più, magari un paio di "cibernetizzazioni", così da variare il gameplay ancora un po'.
Passando all'aspetto grafico, devo fare davvero un plauso a Carmack e alla Id per aver restituito al mondo un motore grafico bellissimo da vedere e solido come una roccia.
Dopo il Tech 5, che mi ha sempre dato una sensazione di instabilità e "relatività" generale, il Tech 6 si è dimostrato un motore solido come il Tech 4, oserei dire granitico, fluido come credo nessun altro engine di questa generazione, bello da vedere e funzionale a quello che c'era da mostrare.
Belle soprattutto le texture (che fra l'altro non ho potuto vedere al massimo a causa dei limiti di ram della mia scheda video), un vero abisso in avanti rispetto ai giochi Id e belli i livelli tecnologici, in primis una certa torre che dimostra enormi potenzialità sci fi per questo engine.
Complessivamente la grafica non è clamorosa, ma gli FPS generati in numero folle fanno pensare che il Tech 6 possa essere spinto ben oltre per produrre più poligoni, scenari ancora più vasti ed effetti ancora più ganzi.
Personalmente mi ritengo soddisfattissimo: i modelli delle armi sono fra i migliori di sempre imho, il design dei demoni è fedele all'originale ma allo stesso tempo aumenta il livello di dettagli alla grande e il level design astratto è semplicemente uno dei migliori mai visti e perfettamente funzionale al gameplay.
Comparto audio: massima stima a Mick Gordon (che aveva già lavorato alle musiche dell'ultimo Wolfenstein).
La colonna sonora è devastante, brutale, un calcio in culo incredibile che contribuisce in modo fondamentale a dar vita a combattimenti che ti mettono il fuoco e l'elettricità in corpo, del tipo che stringi il mouse così forte che poi ti vengono i crampi.
Ovviamente va in base ai gusti personali questo giudizio, ma il mix di metal ed elettronica generano tracce che impattano emotivamente in maniera decisiva, imho con picchi massimi nel riproporre ed innovare il riff principale del primo Doom e nel tema principale del menù (con quel sintetizzatore russo che che spacca culi come se non ci fosse un domani).
Ultimo comprtimento, trama: vabbè, stiamo parlando di Doom, c'è da aggiungere altro? Si in realtà: quello che più mi è mancato di Doom 3 in questo reboot sono stati i diari del personale UAC, elemento che imho, da solo, elevava il titolo del 2004 di un voto intero.
Ascoltare gli eventi dalle voci tremanti dei lavoratori UAC dava la sensazione di essere in una tomba tecnologica in grado di fornire alti livelli di terrore, e contribuiva, imho in modo fondamentale, a creare quell'ambiente di tensione e paura che si ha snaturato il gameplay originale di Doom, ma che ha contribuito a rendere il 3 in valido gioco che era.
Devo altresì fare un plauso a Id per aver comunque inserito parecchio lore in un gioco che, di per se, non l'avrebbe richiesto, e devo dire di non essere dispiaciuto di aver conosciuto alcuni personaggi interessanti e vicende che per certi versi mi hanno ricordato un po' quelle di Dead space.
Avrei gradito un maggior approfondimento, ma capisco benissimo che il focus di Id non era questo e va benissimo così.
In attesa di un seguito mi sento di dare a questo Doom un 8,5.
Non un 9 proprio a causa delle mie premesse (della serie, se nella mia chart la perfezione, ovvero il 10, non è raggiungibile, System shock 2 è un 9,5 e il primo Deus ex è un 9,25, gli altri miei capolavori raggiungono al massimo il 9 pieno), ma comunque un voto altissimo che sottolinea un gioco ottimo, a tratti eccellente, fra i primi di sempre nel suo genere ma che, appunto a causa dei suoi limiti intrinsechi, non può aspirare ad entrare nell'olimpo videoludico generale.
Comunque... da avere ad ogni costo!
Giacomov
05-06-2016, 11:52
Quoto in pieno. Però darei un 8 e toglierei quel mezzo.
Scusami ma il fatto che mi devo scaricare da internet quasi tutto il gioco di 45gb, non mi è andata proprio giù. Un giorno intero per scaricarlo !!
Ma inserire come fanno tutti il malloppo di dvd nella confezione ??
Ciò non toglie niente al divertimente che offre questo ennesimo Doom. Ben tornato.
Quoto in pieno. Però darei un 8 e toglierei quel mezzo.
Scusami ma il fatto che mi devo scaricare da internet quasi tutto il gioco di 45gb, non mi è andata proprio giù. Un giorno intero per scaricarlo !!
Ma inserire come fanno tutti il malloppo di dvd nella confezione ??
Ciò non toglie niente al divertimente che offre questo ennesimo Doom. Ben tornato.
Il problema è tutto italiano e delle sue infrastrutture medievali.
Ho la fibra 100 mega da poco più di un mese (dopo averla aspettata una vita), e Doom l'ho scaricato in un paio d'ore o poco più.
Prima ci avrei messo un giorno intero pure io.
La fibra è uno standard ormai da qualche anno nei paesi civilizzati.
Verifica di avere installato i 368.22 e attraverso inspector che lo SLI compatibility bits sia impostato a 1, e la sezione SLI come da print-screen http://i.imgur.com/s9J6DkU.jpg
Verifica di avere installato i 368.22 e attraverso inspector che lo SLI compatibility bits sia impostato a 1, e la sezione SLI come da print-screen http://i.imgur.com/s9J6DkU.jpg
Ecco l'arcano .. ero rimasto ai vecchi driver perchè non avevo letto di novità eclatanti con gli ultimi.
Grazie della segnalazione
CiccoMan
05-06-2016, 14:56
Ecco l'arcano .. ero rimasto ai vecchi driver perchè non avevo letto di novità eclatanti con gli ultimi.
Su su, aggiornare i driver :D
Il problema è tutto italiano e delle sue infrastrutture medievali.
Ho la fibra 100 mega da poco più di un mese (dopo averla aspettata una vita), e Doom l'ho scaricato in un paio d'ore o poco più.
Prima ci avrei messo un giorno intero pure io.
La fibra è uno standard ormai da qualche anno nei paesi civilizzati.
OT
In che provincia di venezia abiti? Qui a jesolo è ancora un miraggio la fibra:mad:
Da quando hanno commercializzato le 1080 ho sempre timore a lasciare i vecchi driver :D
illidan2000
06-06-2016, 11:05
potete esportare il profilo?
CiccoMan
06-06-2016, 12:07
Da quando hanno commercializzato le 1080 ho sempre timore a lasciare i vecchi driver :D
Timore assolutamente infondato ;)
Quella dell'azzoppamento delle performances è una roba assolutamente senza senso... Te lo dico io che non ho mai rivenduto una vga. Dalla 580 alla 780 ce le ho tutte in casa montate su pc completi e posso dirti che aggiornando i driver le prestazioni non calano di un punto. Certo, pretenderai mica di fare 100fps in Doom con una 580?
potete esportare il profilo?
L'esportazione del singolo profilo non esporta praticamente nulla, vedi sotto
<?xml version="1.0" encoding="utf-16"?>
<ArrayOfProfile>
<Profile>
<ProfileName>Doom</ProfileName>
<Executeables>
<string>doomx64vk.exe</string>
<string>zionx64.exe</string>
<string>doomx64.exe</string>
</Executeables>
<Settings />
</Profile>
</ArrayOfProfile>
Se vuoi prova ad importare questi https://drive.google.com/file/d/0B5EwzAqJgRn7Ums3SDdnaG5zeEE/view?usp=sharing che sono in formato NVidia Text Format, ma attenzione che sono tutti, e secondo me fai prima ad installare l'ultima versione dei forceware
12 ore buttate nel cesso...salvataggio corrotto...spero non vi capiti..:muro:
CiccoMan
07-06-2016, 12:03
Per fortuna giocando su più PC faccio backup dei salvataggi ogni volta perché steam cloud a volte fa casino...
Per fortuna giocando su più PC faccio backup dei salvataggi ogni volta perché steam cloud a volte fa casino...
quello che mi dimentico di fare io...e questo è il risultato..
illidan2000
08-06-2016, 10:25
<ArrayOfProfile>
<Profile>
<Executeables>
</Executeables>
<Settings />
</Profile>
</ArrayOfProfile>
Se vuoi prova ad importare questi https://drive.google.com/file/d/0B5EwzAqJgRn7Ums3SDdnaG5zeEE/view?usp=sharing che sono in formato NVidia Text Format, ma attenzione che sono tutti, e secondo me fai prima ad installare l'ultima versione dei forceware
Oggi sono usciti pure i nuovi, forse non serve più... Stasera vedo come si comportano, cmq grazie !
<ArrayOfProfile>
<Profile>
<Executeables>
</Executeables>
<Settings />
</Profile>
</ArrayOfProfile>
Oggi sono usciti pure i nuovi, forse non serve più... Stasera vedo come si comportano, cmq grazie !
Installati gli ultimissimi driver .. lo SLI funziona ma, a me, funziona peggio che in singola (in termini di frames intendo... in SLI va un buon 30-40% in meno che in singola)
12 ore buttate nel cesso...salvataggio corrotto...spero non vi capiti..:muro:
quindi non ti stavi divertendo?
illidan2000
08-06-2016, 13:10
Installati gli ultimissimi driver .. lo SLI funziona ma, a me, funziona peggio che in singola (in termini di frames intendo... in SLI va un buon 30-40% in meno che in singola)
con la modifica via inspector invece va bene?
con la modifica via inspector invece va bene?
No .. stessa identica situazione
ho da poco comprato una nuova scheda madre asus, mi hanno mandato il ocdice per riscattare doom, che faccio secondo voi lo tengo oppure lo vendo?
ho da poco comprato una nuova scheda madre asus, mi hanno mandato il ocdice per riscattare doom, che faccio secondo voi lo tengo oppure lo vendo?
dipende se ti piace il genere, guarda qualche video gameplay e decidi, io ancora nn lho preso ma appena scende di prezzo sarà mio sono un superfan di doom :D
ponciarello81
09-06-2016, 07:26
Preso ieri, giocato 1 oretta. Tamarro, bello , sembra quake 3 arena dalla velocita di gioco. Il gioco con la gtx970 mi schizza a 120fps.
Esiste un modo per sbloccare le texture a incubo? Si ok non ho 5gb di vram ma vorrei provarla visto che tutto a ultra mi vola come se non ci fosse un domani.
E' impressione mia o c'e' una certa accelerazione del mouse. Vsync disattivato ovviamente, anche se mi rompe vedere la scheda che va a 120/140 fps con conseguente potenza\temp sprecata (su un monitor 60hz)
Darius_84
09-06-2016, 08:14
Preso ieri, giocato 1 oretta. Tamarro, bello , sembra quake 3 arena dalla velocita di gioco. Il gioco con la gtx970 mi schizza a 120fps.
Esiste un modo per sbloccare le texture a incubo? Si ok non ho 5gb di vram ma vorrei provarla visto che tutto a ultra mi vola come se non ci fosse un domani.
E' impressione mia o c'e' una certa accelerazione del mouse. Vsync disattivato ovviamente, anche se mi rompe vedere la scheda che va a 120/140 fps con conseguente potenza\temp sprecata (su un monitor 60hz)
Puoi forzare tutte le impostazioni video dal file ini :)
Pare che le texture non siano così improponibili, ma le ombre a nightmare lascia perdere
@draco89: personale opinione ovviamente, ma DooM ad oggi è il miglior fps dell'ultimo decennio a cui abbia giocato
illidan2000
09-06-2016, 08:36
No .. stessa identica situazione
dovrò aspettare le 1070 per giocarlo allora....
Fatal Frame
09-06-2016, 09:38
Quanto bisogna spendere di PC per far girare DooM come si deve ?? Purtroppo con quello in firma arranca un pochino (è l'unico gioco però, gli altri mi girano bene).
Forse è meglio che lo prendo su Xbox One, solo di scheda video bisogna sborsare 400-600 euro (geforce 980) da quanto vedo. Lo stesso per un I7 ultima generazione.
Solifuge
09-06-2016, 10:05
Installato ieri su questa configurazione:
Q9550@450x8
6 GB DDR2
R9 280
Gira da urlo in 1080p, AA8X, AS16X con preset in modalità alto.
Sinceramente non pensavo che il mio PC riuscisse a farlo girare così bene, mi sembra un gioco ben fatto e ben ottimizzato.
Cosa ne dite a riguardo ?
Fatal Frame
09-06-2016, 10:09
Installato ieri su questa configurazione:
Q9550@450x8
6 GB DDR2
R9 280
Gira da urlo in 1080p, AA8X, AS16X con preset in modalità alto.
Sinceramente non pensavo che il mio PC riuscisse a farlo girare così bene, mi sembra un gioco ben fatto e ben ottimizzato.
Cosa ne dite a riguardo ?
A quanti frame ??
Solifuge
09-06-2016, 10:23
A quanti frame ??
da 70 a 90, comunque mai sotto i 60 per ora.
Ma sono al secondo livello.
Fatal Frame
09-06-2016, 10:30
da 70 a 90, comunque mai sotto i 60 per ora.
Ma sono al secondo livello.
Sai se ci sono livelli pesanti più avanti ??
Solifuge
09-06-2016, 10:30
Non saprei.
Credo che gli altri ti possano sicuramente rispondere :)
Fatal Frame
09-06-2016, 10:41
Sì mi hanno detto di prendere una 380, ma credo che poi devo aggiornare anche l'alimentatore ...
dovrò aspettare le 1070 per giocarlo allora....
ma a che res giochi?
ponciarello81
09-06-2016, 10:54
Puoi forzare tutte le impostazioni video dal file ini :)
Pare che le texture non siano così improponibili, ma le ombre a nightmare lascia perdere
sai indicarmi qualche link\guida per smanettare l'ini?
Cavolo ci vorrebbe un bella guida sul sito nvidia geforce (tipo quelle di the witcher, ac , gta 5 etc)
fonderia e non mi ricordo quale si, sono un pelino pesanti.
ma + x limiti dell'engine, specie negli spazi aperti (che cmq è davvero TOSTO, molto valido)
illidan2000
09-06-2016, 13:28
ma a che res giochi?
3440*1440@90hz
scherzando ti direi di rifare il clamore dell'altro che l'ha regalato nel thread apposito (e ne sarei felicissimo U.U) =P
Comunque come titolo da quel che si legge merita e pare essere un titolo dal grande potenziale per mod e cose simili. vedi tu che puoi fare =D
sono ancora indeciso se tenerlo o venderlo, questo mese penso di finire la nuova configurazione di pc e montarla, mi stanno arrivando la cpu i5 6600k e la mobo asus z170i gaming, poi devo scegliere delle ram, attualmente ho una gtx 670 gigabyte, dite che posso reggerlo al massimo?
Darius_84
09-06-2016, 14:03
sono ancora indeciso se tenerlo o venderlo, questo mese penso di finire la nuova configurazione di pc e montarla, mi stanno arrivando la cpu i5 6600k e la mobo asus z170i gaming, poi devo scegliere delle ram, attualmente ho una gtx 670 gigabyte, dite che posso reggerlo al massimo?
Al massimo no, ma a dettagli medi senza problemi, probabilmente anche high (assumendo parliamo di 1080p)
in futuro ho intenzione di prendere una gpu piu potente, fin ora avevo una sli di 2x gtx 670, adesso che prendo una mobo itx nn posso fare lo sli e vorrei prendere una 980ti usata e spendere circa 500 euro invece delle nuove 1080, che ne dite?
in futuro ho intenzione di prendere una gpu piu potente, fin ora avevo una sli di 2x gtx 670, adesso che prendo una mobo itx nn posso fare lo sli e vorrei prendere una 980ti usata e spendere circa 500 euro invece delle nuove 1080, che ne dite?
Ci sarebbe anche la nuova AMD che se non si hanno pretese estreme dovrebbe andare bene, chi è più informato come la vede in rapporto qualità/prezzo?
Sent from mTalk
spidermind79
09-06-2016, 14:57
ragazzi scusate ma la maestria armi come funziona? con la doppietta mi dice
0/30 uccidi molti demoni con un colpo di doppietta o qualcosa di simile
ma quando lo faccio nn succede nulla cioe' resta sempre a 0, dove sbaglio?
Forse hanno ciccato la traduzione in italiano. In inglese era spiegata molto bene. Il senso è questo: Con un solo colpo uccidi almeno 2 demoni assieme. Ripeti la cosa per 30 volte e sei a posto. Si fa facilissimamente con i demoni zombie (ora scusami ma non ricordo il nome).
Endy.
il divino
09-06-2016, 20:34
Devi uccidere per 30 volte almeno 2 mostri con singolo colpo
illidan2000
10-06-2016, 10:35
Ci sarebbe anche la nuova AMD che se non si hanno pretese estreme dovrebbe andare bene, chi è più informato come la vede in rapporto qualità/prezzo?
Sent from mTalk
o la gtx1070...
spidermind79
10-06-2016, 16:39
Essen & Il Divino OK grazie :)
.Hellraiser.
10-06-2016, 19:24
tra le modalità di antialiasing disponibili qual'è la migliore? TAA, FXAA, MSAA, TSSAA?
poi l'impostazione dell'AA nel pannello nvidia come conviene settarla?
tra le modalità di antialiasing disponibili qual'è la migliore? TAA, FXAA, MSAA, TSSAA?
E aggiungo, valgoni anche per altri giochi?
Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
il divino
11-06-2016, 11:51
Non riesco a trovare la guida per forzare le texture a incubo, qualcuno sa aiutarmi?
Credo che dovrei farcela a 1080p, con tutto a ultra gira di brutto.
.Hellraiser.
11-06-2016, 12:51
non capisco perchè mi continua a crashare, ho fatto il primo livello senza problemi, adesso appena carico la partita e do l'avvio premendo la barra spaziatrice crasha dopo pochi secondi e ritorna al desktop di windows:muro: :cry:
ho provato a verificare l'integrità dei file da steam ma non ho risolto, ho gli ultimi driver nvidia 368.39
ponciarello81
11-06-2016, 14:59
Non riesco a trovare la guida per forzare le texture a incubo, qualcuno sa aiutarmi?
Credo che dovrei farcela a 1080p, con tutto a ultra gira di brutto.
stessa richiesta, non si riesce a trovare una guida seria
CiccoMan
11-06-2016, 15:10
non capisco perchè mi continua a crashare, ho fatto il primo livello senza problemi, adesso appena carico la partita e do l'avvio premendo la barra spaziatrice crasha dopo pochi secondi e ritorna al desktop di windows:muro: :cry:
ho provato a verificare l'integrità dei file da steam ma non ho risolto, ho gli ultimi driver nvidia 368.39
Potrebbe essere il salvataggio corrotto? È capitato anche ad un altro utente, ma non so se i sintomi sono gli stessi.
.Hellraiser.
11-06-2016, 16:04
Potrebbe essere il salvataggio corrotto? È capitato anche ad un altro utente, ma non so se i sintomi sono gli stessi.
crasha all'improvviso dopo l'avvio del livello, appena premi la barra spaziatrice per iniziare, non escono errori o altro, semplicemente ritorna al desktop di windows
il divino
12-06-2016, 10:37
stessa richiesta, non si riesce a trovare una guida seria
speriamo nell'aiuto dei più esperti....
Nel mentre l'ho finito...adesso cerco di mettere ste texture a incubo, poi magari, parto con un secondo giro...
Per chi crasha di frequente ...
Io ho risolto disattivando l'OSD di afterburner ... senza quello neanche un crash.
Finito ieri pomeriggio, intanto. Gran bel gioco .. duro e puro al punto giusto, senza tanti fronzoli. Mi ha riportato indietro di 20 anni :)
.Hellraiser.
12-06-2016, 10:47
Per chi crasha di frequente ...
Io ho risolto disattivando l'OSD di afterburner ... senza quello neanche un crash.
Finito ieri pomeriggio, intanto. Gran bel gioco .. duro e puro al punto giusto, senza tanti fronzoli. Mi ha riportato indietro di 20 anni :)
non uso l'osd se non quello che integrato nel gioco per visualizzare gli fsp, può essere quello?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.