PDA

View Full Version : DOOM 4 Open beta!

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

CiccoMan
21-04-2016, 10:06
Come fai a giudicare un gioco singleplayer avendo provato una beta multiplayer? Prima di sentenziare credo sia meglio farlo uscire ;)

Crysis90
21-04-2016, 10:25
Come fai a giudicare un gioco singleplayer avendo provato una beta multiplayer? Prima di sentenziare credo sia meglio farlo uscire ;)

Il singleplayer sarà SICURAMENTE migliore del Multiplayer. Questo sicuro.
Ma è anche sicuro che NON sarà a livello delle super-produzioni Tripla-A di oggi, come invece lo era stato una volta anche DOOM 3. ;)
Poi ripeto che la mia è SOLO una personale opinione. Condivisibile o meno.

CiccoMan
21-04-2016, 10:43
Essí, sto rigiocando ora Doom 3 (bfg)... Sul 34" 21:9 è una roba da paura :sofico:

Io sono fiducioso... mi aspetto uno sparatutto frenetico da elettroencefalogramma piatto con ambientazione tecno-horror... ma alla fine mi va bene un po' tutto, basta che si spara... Non ne posso più di stw robe strategiche dove bisogna stare continuamente nascosti... Ho bisogno di "viulenza"!!!

:D

MMarcoS
21-04-2016, 12:53
Ma è anche sicuro che NON sarà a livello delle super-produzioni Tripla-A di oggi, come invece lo era stato una volta anche DOOM 3. ;)

nessuno a parte gli sviluppatori ha mai giocato nemmeno un secondo di campagna e te esprimi già certezze basandoti sullo zero assoluto, sei abbastanza ridicolo caro mio, mi chiedo se ci sei o ci fai.

illidan2000
21-04-2016, 13:12
Essí, sto rigiocando ora Doom 3 (bfg)... Sul 34" 21:9 è una roba da paura :sofico:

Io sono fiducioso... mi aspetto uno sparatutto frenetico da elettroencefalogramma piatto con ambientazione tecno-horror... ma alla fine mi va bene un po' tutto, basta che si spara... Non ne posso più di stw robe strategiche dove bisogna stare continuamente nascosti... Ho bisogno di "viulenza"!!!

ridatemi serious sam....

CodeDH
21-04-2016, 13:22

Dal gameplay di una quindicina di minuti dell'E3 a me sembra notevole. Anche nelle anteprime ne parlano bene. Sembra molto vecchia scuola.

Non credo che Bethesda acquisti id software a suon di milioni assumendo i migliori talenti come i creatori del cryengine tra cui spicca tiago sousa
e il famoso diretto artistico Hugo Martin che ha lavorato anche in Uncharted di Naughty dog oltre che in numerosi film tra cui ricordo Pacific Rim, restartato la produzione del gioco per ben due volte perché non soddisfatti della prima versione con id tech 5 investendo tempo e denaro per poi fare un buco nell'acqua? Non credo vada considerato il multiplayer è solo un di più Doom è sempre stato singleplayer anche Doom 3 ha un multi ridicolo non fatto da id.

Id si è concentrata solo sull'engine e sul singleplayer propio per renderlo migliore possibile non credo che il gioco fatto dai creatori di Doom e Quake possa essere peggiore di un multiplayer fatta fa una software House semi sconosciuta come certain affinity molto giovane e che fino ad ora ha lavorato solo al multiplayer di Halo e Cod che con Doom non hanno niente da spartire. Id avrà perso anche Romero e Carmack ma all'interno ci sono ancora Tim Willits, Matt Hopper, Robert Duffy ecc. ecc. gente che lavorava in id già dai tempi del primo Quake. Nella sede di id di Francoforte lavarano moltre persone che hanno creato l'engine di Far cry, di Crysis di Crysis 2 e di Crysis 3 non certo degli sprovveduti.

Sinceramente io sono molto fiducioso sono convinto che quando ad un progetto lavorano persone di talento difficilmente si possa fallire.

topgun90
21-04-2016, 13:33
Non è questione di essere d'accordo o meno o di condividere una linea di pensiero.
In questo caso possiamo avere un'opinione diversa, com'è giusto e lecito che sia.
Ma non ditemi che questo DOOM suscita lo stesso WOW, le stesse belle senzazioni o lo stesso entusiasmo che hanno suscitato i capitoli storici, perchè giuro che vengo lì e vi taglio il naso che vi si è allungato di 2 metri eh. :D :D :D
E' risaputo che ormai da molto tempo Bethesda ha abbandonato la politica della qualità in favore del fatturato, io penso che quando il progetto era ancora in fase embrionale ed era ancora in mano a Carmack & Co. i propositi erano ben diversi.
Poi Bethesda ha acquisito ID e "puff", sparito tutto. ;)
Gli hanno detto: "a noi non ce ne frega un cazzo di quei 1000 nostalgici coglioni che giocano su PC che vogliono un DEGNO successore, noi vogliamo un titolo il più possibile accessibile con cui poter vendere IL PIU' POSSIBILE sfruttando il nome del franchise."
Ecco cos'è successo. Ed ecco perchè Carmack li ha mandati a fanc*** ed è andato a lavorare su altri lidi.
Io ho adorato i primi DOOM. DOOM 3 è stato insieme ad Half-Life 2 e Far Cry uno di quei giochi che mi fece buttare dalla finestra la Play 2 e che mi fece passare totalmente al gaming su PC.
Se non parlo bene di QUESTO nuovo DOOM è perchè l'amaro in bocca è tanto, soprattutto se ripenso a quei tempi ed a cosa potevano OGGI fare in più visto l'hardware che c'è oggi, che come minimo sarà 100 volte più potente.
IMHO.

P.S.
Non serve assolutamente ascoltare l'audio sui video di Youtube ed i commenti di chi li gioca per capire che il gioco è un ibrido tra HALO, Quake e COD.
Le immagini parlano da sole. E ricordati che le BETA al 90% rappresentano quello che sarà il gioco finale al lancio.
Non pensare che quando uscirà tra 2 settimane sarà tecnicamente stravolgente rispetto a questa BETA.
Si, potrai impostare textures ad alta risoluzione ed altre piccolezze, ma la base rimane questa. Gli shaders e le tecniche di rendering saranno le medesime.

Da come hai risposto,purtroppo,noto che non hai letto NULLA di ciò che ho scritto....
Non puoi giudicare la parte single player perchè la beta era multiplayer e tra l'altro non l'hai manco giocata! Quindi non c'entra il "wow" ecc... anche perchè i precedenti doom erano solo singleplayer! Quando proverò la modalità singolo di questo nuovo capitolo allora lo confronterò con i vecchi doom.
Puoi dire quello che vuoi ma gli ultimi wolfstein sono stati stupendi e sono stati pubblicati proprio da Bethesda!
Nella beta le impostazioni grafiche erano BLOCCATE su dettaglio minimo...:rolleyes: penso che una minima differenza tra low a high ci sarà considerando anche che TUTTI i motori grafici in mp perdono qualità.
PS: che sia un ibrido, e lo ripeto per l'ennesima volta, non è un difetto assolutamente! Il gioco diverte e anche tanto e chi dice che è troppo semplice o da bimbominchia lo sfido a dirmi il suo k/d nella beta... Le persone forse volevano un arena: perchè TUTTI gli arena sono belli? Il gioco ARENA non rappresenta mica la perfezione cavolo.

.Hellraiser.
21-04-2016, 15:57
ridatemi serious sam....

quanto ho adorato quel gioco :ave:

illidan2000
21-04-2016, 16:45
quanto ho adorato quel gioco :ave:

io ho adorato tutta la serie, compreso il 3 che tanto è stato bistrattato.
Ancora ricordo il "muggito" dei tori, o le cavalcate delle alci scheletriche!

Ma come non ricordare gli scorpioni giganteschi!?!?
Memorabile

CiccoMan
21-04-2016, 17:13
Scusata, riposto la domanda, ma comincio a diventare un po' ansioso... Possibile che Amazon indichi come data di consegna per la Limited Day One Edition il 10-14 novembre 2016?

Sta a vedere che il 13 mi tocca comperarlo anche su steam...

MMarcoS
21-04-2016, 17:20
Da come hai risposto,purtroppo,noto che non hai letto NULLA di ciò che ho scritto....
Non puoi giudicare la parte single player perchè la beta era multiplayer e tra l'altro non l'hai manco giocata! Quindi non c'entra il "wow" ecc... anche perchè i precedenti doom erano solo singleplayer! Quando proverò la modalità singolo di questo nuovo capitolo allora lo confronterò con i vecchi doom.
Puoi dire quello che vuoi ma gli ultimi wolfstein sono stati stupendi e sono stati pubblicati proprio da Bethesda!
Nella beta le impostazioni grafiche erano BLOCCATE su dettaglio minimo...:rolleyes: penso che una minima differenza tra low a high ci sarà considerando anche che TUTTI i motori grafici in mp perdono qualità.
PS: che sia un ibrido, e lo ripeto per l'ennesima volta, non è un difetto assolutamente! Il gioco diverte e anche tanto e chi dice che è troppo semplice o da bimbominchia lo sfido a dirmi il suo k/d nella beta... Le persone forse volevano un arena: perchè TUTTI gli arena sono belli? Il gioco ARENA non rappresenta mica la perfezione cavolo.
K/d di 1.78
Già nella beta c'era gente bravina ma ovviamente, essenso una beta, non esisteva nessun tipo di matchmaking e di conseguenza è probabile che non sia accurato.
Posso sapere il tuo e quali armi usavi?

CodeDH
21-04-2016, 19:17
Vorrei far notare visto che qualcono parla male della grafica di Doom e del fatto che id sarebbe finita perchè non c'è più Carmack che l'id tech 6 che muove il gioco è stato portato a termine propio da John prima di lasciare id e perfezionato dal creatore del Cryengine Tiago sousa che l'ha sostituito insieme a parte del suo staff e che la grafica della beta nonostante fosse in low era già notevolmente migliore rispetto all' id tech 5 presente in Rage che non aveva neanche l'illuminazione in tempo reale.
Rage è stato sviluppato per un buon 60% prima che Bethesda acquisisse id e se non ci fosse stata questa acquisizione probabilmente il gioco non sarebbe stato portata a termine e id software sarebbe fallita.

La software house texana da un po non navigava in buone acque ed era troppo piccola per portare a termine giochi tripla A, erano poco più di 20 persone, per questo i tempi di sviluppo erano così lunghi.

Tra l'altro il primo Doom in sviluppo e poi cancellato come dimostrano le foto e i video trapelati non aveva nulla a che fare con i primi Doom a differenza di questo e ricordava più un Cod, probabilmente ricominciarlo da capo è stata una scelta giusta ed è stata proprio Bethesda a prenderla.

Crysis90
21-04-2016, 20:09
nessuno a parte gli sviluppatori ha mai giocato nemmeno un secondo di campagna e te esprimi già certezze basandoti sullo zero assoluto, sei abbastanza ridicolo caro mio, mi chiedo se ci sei o ci fai.

No caro, mi baso su quello che vedo. E se in molti altri oltre a me hanno dato pareri negativi dopo aver provato la BETA non penso sia una coincidenza.
Penso più che tu sia un pò un fanboy accanito, visto che offendi pure. :rolleyes: ;)

Crysis90
21-04-2016, 20:16

Non capisco perchè vi "scaldate" tanto.
Tu hai la tua opinione, io la mia.
Non capisco però come mai chi ha opinioni "contrarie" viene sempre offeso o attaccato.
E questo è successo anche in altri thread, tu lo sai.
La verità è che qualcuno è un pò troppo fanboy e dovrebbe togliersi i prosciutti dagli occhi e discutere civilmente, sia quando al gioco si fanno i "complimenti" che quando si avanzano delle "critiche". ;)

City Hunter '91
21-04-2016, 22:29
Ognuno ha le sue opinioni, inutile scadere nelle offese, e poi dicimocelo: se i dev volevano mantenere davvero lo spirito dei doom una modalità multiplayer non doveva passargli neanche per l'anticamera del cervello. Sarò cmq felice di essere smentito ma per ora rimango molto scettico sulla qualità del single player, non cadrò dalle nuvole se il single dovesse fare schifo... vedremo.

illidan2000
21-04-2016, 23:18
Ognuno ha le sue opinioni, inutile scadere nelle offese, e poi dicimocelo: se i dev volevano mantenere davvero lo spirito dei doom una modalità multiplayer non doveva passargli neanche per l'anticamera del cervello. Sarò cmq felice di essere smentito ma per ora rimango molto scettico sulla qualità del single player, non cadrò dalle nuvole se il single dovesse fare schifo... vedremo.

mah, hanno voluto combinare doom e quake 3 arena

CiccoMan
21-04-2016, 23:18
Voi non capite... Avvio il gioco... DooM... Sono lo space marine... Spacco tutto!!! ... Come può non essere fantastico?? :read:

Dai ragazzi, per ora il gioco non è ne bello ne brutto dato che ancora non si è visto. Basare le proprie impressioni sulla beta multiplayer (pesantemente limitata) è oggettivamente sbagliato.

Tra meno di 20 giorni sapremo la verità :)

MMarcoS
21-04-2016, 23:19
No caro, mi baso su quello che vedo. E se in molti altri oltre a me hanno dato pareri negativi dopo aver provato la BETA non penso sia una coincidenza.
Penso più che tu sia un pò un fanboy accanito, visto che offendi pure. :rolleyes: ;)

ho giocato metà di doom 3 e ho smesso perchè lo trovavo assai noioso, non penso nemmeno di provare l'uno e il 2 dato che sono troppo vecchi e probabilmente disinstallerei dopo il primo sparo.
Ho semplicemente giocato alla beta e ho visto molti punti di forza, anche se erano solo 2 mappe e 2 modalità, questo titolo ha una sua personalità.
Conosco molto bene bethesda, ho giocato e finito praticamente tutti i titoli che ha sviluppato/prodotto e non vedo le motivazioni che portano un'utente a giudicare e demolire un gioco che nessuno ha mai nemmeno provato, forse non sono io che sono un fanboy ma sei te che sei un hater

City Hunter '91
22-04-2016, 00:07
Voi non capite... Avvio il gioco... DooM... Sono lo space marine... Spacco tutto!!! ... Come può non essere fantastico?? :read:

Dai ragazzi, per ora il gioco non è ne bello ne brutto dato che ancora non si è visto. Basare le proprie impressioni sulla beta multiplayer (pesantemente limitata) è oggettivamente sbagliato.

Ma infatti non è un giudizio, è solo un presentimento negativo... d'altronde conoscendo bethesda mi aspetto questo e altro. Vediamo il tutto come evolve...

MMarcoS
22-04-2016, 07:48
Ma infatti non è un giudizio, è solo un presentimento negativo... d'altronde conoscendo bethesda mi aspetto questo e altro. Vediamo il tutto come evolve...

Bethesda ha dimostrato di saper lavorare, qualcun o qui ha il coraggio di dire che ha rovinato Wolfenstein? no, l'ha migliorato molto e ha investito molto sul doppiaggio italiano creando un gioco spettacolare, che pur avendo solo il single, è stato comprato da milioni di utenti.
Non vedo perchè Bethesda debba deludere le vostre aspettative dopo il capolavoro che ha tirato fuori da una saga che ha fatto la storia del gaming

Crysis90
22-04-2016, 10:31
ho giocato metà di doom 3 e ho smesso perchè lo trovavo assai noioso, non penso nemmeno di provare l'uno e il 2 dato che sono troppo vecchi e probabilmente disinstallerei dopo il primo sparo.
Ho semplicemente giocato alla beta e ho visto molti punti di forza, anche se erano solo 2 mappe e 2 modalità, questo titolo ha una sua personalità.
Conosco molto bene bethesda, ho giocato e finito praticamente tutti i titoli che ha sviluppato/prodotto e non vedo le motivazioni che portano un'utente a giudicare e demolire un gioco che nessuno ha mai nemmeno provato, forse non sono io che sono un fanboy ma sei te che sei un hater

Hai giocato metà gioco dei 3 usciti. E fai l'avvocato del diavolo difendendo a spada tratta il 4° capitolo che ancora manco è uscito.
Questo spiega tutto. :doh: :mc:
Tu non sai neanche cosa sia DOOM, diciamoci la verità.

MMarcoS
22-04-2016, 11:25
Te l'ha mai detto nessuno che sei veramente incoerente? Di tutto quello che ho scritto fino ad ora te hai capito solo che non ho giocato ai capitoli precedenti e da quel presupposto hai costruito un banale castello di carte che, senza rendertene conto, hai distrutto da solo.
Contento te

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

CiccoMan
22-04-2016, 14:16
Secondo me avete ragione tutti e due... Come sempre esistono varie tipologie di utenza che, in questo caso, possiamo dividere in due macro categorie: i fan della serie, che hanno giocato tutti i capitoli e che nutrono enormi aspettative (anche se alcuni dicono di essere disillusi... :asd: ), e quelli che Doom lo hanno "imparato" su Wikipedia e che si aspettano uno sparatutto tra tanti...

Ecco, Doom sarà uno sparatutto tra tanti con lati positivi e lati negativi... innovazioni e elementi old-style... che piacerà ai gamers che non si sono fatti troppe aspettative e deluderà chi si aspetta un gioco "innovativo" (... io li chiamo "gli incontentabili" :Prrr: ).

GG :p

City Hunter '91
22-04-2016, 14:21
Bethesda ha dimostrato di saper lavorare, qualcun o qui ha il coraggio di dire che ha rovinato Wolfenstein? no, l'ha migliorato molto e ha investito molto sul doppiaggio italiano creando un gioco spettacolare, che pur avendo solo il single, è stato comprato da milioni di utenti.
Non vedo perchè Bethesda debba deludere le vostre aspettative dopo il capolavoro che ha tirato fuori da una saga che ha fatto la storia del gaming

Per te è una buona sh, per me no, per nulla. Ha rovinato la saga di fallout e dopo il successo di morrowind è tornata indietro sia con oblivion che con skyrim, è una mia opinione, ovvio, come anche la tua del resto. Per ragioni simili ma opposte, tu hai fiducia in doom 4 e io per nulla. Sarò cmq felice di essere smentito dai fatti se il single di doom 4 sarà coerente con l'anima della serie.

CodeDH
22-04-2016, 18:22
Notizie sulla versione PC:

https://bethesda.net/#it/events/game/doom-on-pc/2016/04/22/113

Crysis90
22-04-2016, 20:49
Per te è una buona sh, per me no, per nulla. Ha rovinato la saga di fallout e dopo il successo di morrowind è tornata indietro sia con oblivion che con skyrim, è una mia opinione, ovvio, come anche la tua del resto. Per ragioni simili ma opposte, tu hai fiducia in doom 4 e io per nulla. Sarò cmq felice di essere smentito dai fatti se il single di doom 4 sarà coerente con l'anima della serie.

Attento a quello che dici. Potresti essere offeso. O infamato. O ritenuto indegno di parlare di "sua santità" Bethesda. :O :mc: :rolleyes:

CiccoMan
22-04-2016, 21:13
È fuori discussione che i titoli pubblicati e/o sviluppati da bethesda generalmente riscuotono un buon successo. Da fan della serie TES sono rimasto piacevolmente colpito dal lavoro svolto sugli ultimi due capitoli... Fallout non lo ho giocato, ma mi sembra che abbia venduto discretamente e mio fratello (24 anni, ma già gamer incallito) me ne parla sempre molto bene.

È anche fuori discussione che ognuno ha i suoi gusti e che santificare Bethesda non ha senso... così come non ha senso demonizzarla... Speriamo (io sono sicuro :prrr: ) che il team che sta lavorando al nuovo Doom faccia un buon lavoro :D

Claus89
22-04-2016, 22:34
gli sviluppatori sono differenti comunque SINGLE e Multy....

DooM.KilleR
22-04-2016, 22:58
gli sviluppatori sono differenti comunque SINGLE e Multy....

pensavo fossero sempre gli stessi

City Hunter '91
23-04-2016, 00:33
Gli sviluppatori del single che hanno al loro attivo?

CodeDH
23-04-2016, 07:15
Gli sviluppatori del single che hanno al loro attivo?

Sono i creatori del genere FPS e dei migliori motori grafici del passato, hanno fatto scuola, hanno all'attivo
Wolfenstein 3D, Doom, Doom 2, Final Doom, Quake, Quake 2, Quake 3 Arena, Quake 3 Team arena, Doom 3, Quake live, Rage, è id software al completo praticamente, Carmack compreso visto che prima di lasciare id software ha sviluppato l'id tech 6 che è il motore alla base di Doom, tra i più famosi ricordo Tim Willits, Robert Duffy, Matt Hopper ecc ecc, a questi si sono aggiunti un 100 di persone circa dalle ultime notizie, molti di questi sono persone di talento come Hugo Martin il direttore artistico che ha lavorato a svariati giochi tra cui Uncharted di Naughty dog e alcuni film tra i quali ricordo Pacific Rim e lo staff proveniente da Crytek capitano dal creatore del Cryengine Tiago sousa che ha sviluppato l'engine di Farcry, Crysis, Crysis 2, Crysis 3 che si trovano nella nuova sede id di Francoforte e che di fatto sostituiscono Carmack... e non sono certo degli sprovveduti. Anche il front man dell'evento dell' E3 e produttore del gioco Marty Stratton è in id software dal 97 ovvero dai tempi di Quake 2.

Praticamente l'unico di importante che manca all'apello dai tempi di Quake 2 è Romero e dai tempi di Doom 3 Andrian Carmack, gli altri sono tutti presenti visto che fino all'acquisizione di Bethesda id da indipendente aveva sviluppato circa il 60% di Rage e vantava poco più di 20 dipendenti un po pochi per giochi tripla A, a quei tempi id non navigare in buone acque i tempi di sviluppo si allungarono molto per Doom 3 e soprattutto per Rage e id probabilmente senza Bethesda sarebbe fallita.

Mentre il multiplayer come accade anche per il multy di Doom 3 è sviluppato da un altra software house in questo caso è certain affinity nata nel 2006 che vanta solo il multiplayer di Halo e Cod e qualche altro piccolo progetto:

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Certain_Affinity

Id si sta concentrando solo su singleplayer e sull' engine, anche SnapMap è sviluppato da un altra software House.

Praticamente è cambiato il produttore in precedenza era Activision ora è Bethesda la software House è la stessa dei vecchi capolavori.

D4N!3L3
23-04-2016, 14:40
Queste (http://www.dsogaming.com/news/doom-pc-features-revealed-fov-slider-chromatic-aberration-option-ultra-wide-monitor-support/) dovrebbero essere le opzioni grafiche su PC.

CodeDH
23-04-2016, 17:57
Queste (http://www.dsogaming.com/news/doom-pc-features-revealed-fov-slider-chromatic-aberration-option-ultra-wide-monitor-support/) dovrebbero essere le opzioni grafiche su PC.

Qualche pagina indietro ho inserito un link di un articolo di Bethesda con tutti i dettagli sulle opzioni grafiche scritto dal grande Robert Duffy di id software in persona e quindi confermati ufficialmente.

Lo riporto:

D4N!3L3
23-04-2016, 18:12
Qualche pagina indietro ho inserito un link di un articolo di Bethesda con tutti i dettagli sulle opzioni grafiche scritto dal grande Robert Duffy di id software in persona e quindi confermati ufficialmente.

Lo riporto:

Ah scusami allora, probabilmente me l'ero perso.

CodeDH
23-04-2016, 19:11
Ah scusami allora, probabilmente me l'ero perso.

Non ti preoccupare è difficile seguire tutta la discussione in più hai scritto dovrebbero ed era solo per comfermare l'ufficialità delle opzioni.;)

topgun90
24-04-2016, 10:59
Non capisco perchè vi "scaldate" tanto.
Tu hai la tua opinione, io la mia.
Non capisco però come mai chi ha opinioni "contrarie" viene sempre offeso o attaccato.
E questo è successo anche in altri thread, tu lo sai.
La verità è che qualcuno è un pò troppo fanboy e dovrebbe togliersi i prosciutti dagli occhi e discutere civilmente, sia quando al gioco si fanno i "complimenti" che quando si avanzano delle "critiche". ;)

Scusami nessuno si scalda e non ti sto offendendo affatto: non c'è bisogno che tolga il prosciutto dagli occhi,la beta era multiplayer ma tu hai parlato di single player e non hai nemmeno giocato alla beta!E comunque io non difendo bethsda o come diavolo si scrive,parlo solo per GIOCHI presi a se' stanti.

@MMarcos 1.5 abbondante e forse piu'...usavo tutte le armi indistintamente

CodeDH
25-04-2016, 19:40
Stanno mostrando SnapMap in questo momento in live:

https://www.twitch.tv/bethesda

FulValBot
25-04-2016, 20:09
hanno mostrato due stream della snapmap con diverse partite, non sembra male, spero venga fuori qualcosa di serio e non come la beta... e poi spero nel single player

CodeDH
25-04-2016, 20:32
Lo streaming è durato più di un ora, speriamo che anche il live sulla campagna singleplayer sia così corposo.

.Hellraiser.
25-04-2016, 20:38
Lo streaming è durato più di un ora, speriamo che anche il live sulla campagna singleplayer sia così corposo.

quando ci sarà il live del single player?

CodeDH
25-04-2016, 20:57
quando ci sarà il live del single player?

Mercoledì sera ecco i dettagli:

Mercoledì 27 aprile – Giocatore singolo

Mercoledì 27 aprile alle 20:00 potrete unirvi di nuovo a noi per seguire la campagna a giocatore singolo di DOOM, con la presenza del produttore esecutivo Marty Stratton e del direttore creativo Hugo Martin. Potrete vedere, per la prima volta al mondo, alcuni dei nuovi livelli e osservare Hugo e Marty mentre dimostrano chiaramente quanto tosto può essere DOOM!

Il link è lo stesso indicato sopra per SnapMap.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/t31.0-8/12984005_1095887317158091_2343077304589714328_o.jpg

.Hellraiser.
25-04-2016, 21:19
grazie! mercoledì sera non prenderò impegni:D

CodeDH
26-04-2016, 18:19
Per chi fosse interessato è possibile rivedere lo streaming di ieri sera su SnapMap:

https://www.twitch.tv/bethesda/v/62765871?t=01m24s

.Hellraiser.
26-04-2016, 18:20
Per chi fosse interessato è possibile rivedere lo streaming di ieri sera su SnapMap:

https://www.twitch.tv/bethesda/v/62765871?t=01m24s

grazie me l'ero perso ieri

DooM.KilleR
26-04-2016, 20:15
non vedo l'ora che venga domani sera per vedere la live single player

CodeDH
26-04-2016, 20:52
Preview di SnapMap:

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=7GcyHrRXJCA

CodeDH
26-04-2016, 23:36
Nuovo trailer singleplayer leaked:

https://www.youtube.com/watch?v=qBVPlROSRxU

illidan2000
27-04-2016, 08:06
Nuovo trailer singleplayer leaked:

https://www.youtube.com/watch?v=qBVPlROSRxU

non più online

CodeDH
27-04-2016, 09:30
non più online

Nuovo link... non so quanto durerà:

http://www.dailymotion.com/video/x475qsy_videogames

CiccoMan
27-04-2016, 09:52
Ragazzi, è una figata pazzesca... e il 13 Maggio è pure il mio compleanno :read:

illidan2000
27-04-2016, 10:42
Nuovo link... non so quanto durerà:

http://www.dailymotion.com/video/x475qsy_videogames

un succoso trailer di un minutino... gameplay forse ci sono 5 secondi, ma ....
già sbavavo prima, figuriamoci ora!

CodeDH
27-04-2016, 12:13
un succoso trailer di un minutino... gameplay forse ci sono 5 secondi, ma ....
già sbavavo prima, figuriamoci ora!

Tanto stasera ci sarà il live con il gameplay del singleplayer, probabilmente sarà molto corposo visto che il live di SnapMap è durato 1 ora.

maxmix65
27-04-2016, 13:56
Ma il gioco iniziera' il 13 maggio per tutti oppure si potra' attivare anche prima??

Xilema
27-04-2016, 17:00
Tanto stasera ci sarà il live con il gameplay del singleplayer, probabilmente sarà molto corposo visto che il live di SnapMap è durato 1 ora.

A che ora questa sera?

CodeDH
27-04-2016, 18:06
A che ora questa sera?

Alle 20 ora italiana:

Mercoledì 27 aprile – Giocatore singolo

Mercoledì 27 aprile alle 20:00 potrete unirvi di nuovo a noi per seguire la campagna a giocatore singolo di DOOM, con la presenza del produttore esecutivo Marty Stratton e del direttore creativo Hugo Martin. Potrete vedere, per la prima volta al mondo, alcuni dei nuovi livelli e osservare Hugo e Marty mentre dimostrano chiaramente quanto tosto può essere DOOM!

https://www.twitch.tv/bethesda

D4N!3L3
27-04-2016, 19:00
Sta iniziando.

EDIT per ora il design mi pare davvero poco ispirato. Nulla a che vedere con DooM3.

mac_pry
27-04-2016, 19:31
A me sta piacendo, un gameplay più stratificato rispetto al 3 e moderno quanto basta, la complessità delle mappe mi fa stare tranquillo =D
Se la grafica a basso resta così posso pure essere felicissimo.

D4N!3L3
27-04-2016, 19:32
A me il marine sembra OP, qualunque mostro incontra lo falcia in poco tempo.

CiccoMan
27-04-2016, 19:36
E infatti non ha nulla a che spartire con doom 3.... Sembra di vedere Doom 2 con grafica uber ... Frenetico e splatter... È una roba da urlo! Sta a vedere che bethesda avvera il mio sogno :D

mac_pry
27-04-2016, 19:39
E infatti non ha nulla a che spartire con doom 3.... Sembra di vedere Doom 2 con grafica uber ... Frenetico e splatter... È una roba da urlo! Sta a vedere che bethesda avvera il mio sogno :D

con in più la roba strategica/ruolistica che piace tanto ultimamente.
Ah l'audio è spettacolare, lo stile musicale lo sto adorando.

Xilema
27-04-2016, 20:16
Ho ho ho ragazzi, o mio Dio!
Che razza di giocone che ho visto su Twitch tv, che spettacolo allo stato brado!
Questo Doom è appena diventato un possibile goty.
Hanno catturato perfettamente lo spirito di Doom, del vero Doom, dei primi Doom: niente a che vedere con Doom 3, qui siamo ad un altro livello!
Se non ci saranno problemi tecnici a rompere le scatole... questo sarà uno dei miei giochi dell'anno.
Fra l'altro sono rimasto impressionato dalla bravura di Hugo Martin: ok che il gioco l'ha fatto lui, ma giocare in quella maniera con un "miserabile" pad mi ha davvero sconcertato, complimenti.
Bon, metà maggio non arriverà mai troppo presto...

Claus89
27-04-2016, 20:23
su multyplayer COLLECTOR pc disponibile...nel dubbio l'ho prenotata...

CodeDH
27-04-2016, 20:25
Un ora di gameplay... mi ha convinto tantissimo... per me è il vero Doom! :eek: :ave: :ave: :sbavvv:

Claus89
27-04-2016, 20:26
lo reuppano sul twitch loro? non l'ho visto :cry:

CodeDH
27-04-2016, 20:28
lo reuppano sul twitch loro? non l'ho visto :cry:

Sì probabilmente domani si troverà già, appena lo trovo condivido.

mac_pry
27-04-2016, 20:32
immagino come succhierà ore a iosa.
Frenetico, doppio salto che se dapprima non mi convinceva, ora lo trovo essenziale e ben inserito nella struttura delle mappe (Enormi e complesse all'inverosimile).
Vita limitata e medikit che trovo ben piazzati (Probabilmente nelle difficoltà maggiori saranno minori rispetto allo stream.. e menomale).
Unica nota stonata è la componente di crescita del personaggio che a mio parere spezza un po' il ritmo ma come sempre dipende da come si gioca, io lo giocherò alla vecchia maniera, sparo, penso e vado avanti, cercando di diventare bravo io e non con aiuti o potenziamenti. Doom è tornato comunque e nel migliore dei modi a mio modo di vedere.
La grafica poi è stupenda già su PS4, figuriamoci su un rig potente e ottimizzato come si deve.
Adoro ciò che hanno preso dalla mod Brutal Doom e poi reso moderno e splatter all'inverosimile.
Del multiplayer me ne frega nulla ad essere sincero. Me lo gioco come facevo dieci anni fa con titoli simili.

CodeDH
27-04-2016, 20:55
Ecco il gameplay dello streaming:

https://www.youtube.com/watch?v=22kwFyC6tV4

https://www.youtube.com/watch?v=uz0qCakjI1c

https://www.youtube.com/watch?v=QNd99rzKbjc

Claus89
27-04-2016, 20:58

:ave:

mac_pry
27-04-2016, 21:01

40 minuti di gameplay variegato ci tengo a sottolineare, una bella anteprima che non spoilera e svela nulla ma da una buonissima vetrina del prodotto

DooM.KilleR
27-04-2016, 21:05
mi è piaciuto molto :ave:

Custode
28-04-2016, 06:27
Day One!

Del multy frega una sega, cerco giochi single di questa fattura, facciamo capire al mercato che di overwatch, lawbreaker, battleborn, paragon e fregnacce simili a noi interessa zero -o almeno a me-.

Se questo non e' Doom nel 2016, non so cos'altro possa essere e chi altri possa farlo! Sono passato dal più totale menefreghismo per questo titolo, a pura bramosia.

MrBrillio
28-04-2016, 06:31
Azz a vederlo così sembra tanta roba... Menomale perché le varie closed del multy non mi avevano colpito affatto, però se il singolo é così.... Dayone assicurato caxxo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

CodeDH
28-04-2016, 06:58
Altro live su Gamespot:

https://www.youtube.com/watch?v=UsWaTIlNGlw

Vertex
28-04-2016, 08:43
Ho visto un pezzetto del live e ho notato che il doomguy sembra pattinare più che camminare o correre. Il movimento mi sembra tutt'altro che naturale. Rimango perplesso poi sul fatto di stordire i nemici in continuazione per poi finirli a suon di cazzotti... vorrei disintegrarli con le armi, non stordirli, o usano forse cartucce a tranquillanti? :asd: Mi sembra che si abusi troppo di questa meccanica e mi sembra anche che le armi facciano poco danno.

illidan2000
28-04-2016, 09:15
Altro live su Gamespot:

https://www.youtube.com/watch?v=UsWaTIlNGlw

spero che supporti i 21:9 e lo SLI.... le premesse per un gioco Epico ci sono

CiccoMan
28-04-2016, 10:26
Ho visto un pezzetto del live e ho notato che il doomguy sembra pattinare più che camminare o correre. Il movimento mi sembra tutt'altro che naturale. Rimango perplesso poi sul fatto di stordire i nemici in continuazione per poi finirli a suon di cazzotti... vorrei disintegrarli con le armi, non stordirli, o usano forse cartucce a tranquillanti? :asd: Mi sembra che si abusi troppo di questa meccanica e mi sembra anche che le armi facciano poco danno.

Neanch'io sono per le fatality e non credo che le userò frequentemente. il danno delle armi mi sembra il classico dei primi doom... Raffiche infinite di plasmagun per buttare giù un demone :D

Crysis90
28-04-2016, 10:31
I nemici sono di una stupidità assoluta.
Gli giri intorno come nulla, li butti giù come nulla.
Dove sta il divertimento...bah.
Le instant-kill con le fatality poi sono proprio da noob.
Il personaggio mi sembra un tantino over-powered, si riduce tutto ad un massacro totale ma nulla di più.

CiccoMan
28-04-2016, 10:34
Il personaggio mi sembra un tantino over-powered, si riduce tutto ad un massacro totale ma nulla di più.

Il divertimento sta nello shootare tutto ciò che si muove:D

Rilancio autoquotando i miei precedenti post:

Crysis90
28-04-2016, 10:41
Il divertimento sta nello shootare tutto ciò che si muove:D

Per carità, DOOM non è mai stato nulla di più effettivamente. Su questo condivido.
Però dopo 12 anni, qualcosina di più si potevano anche sforzare di fare eh.
Non c'è bisogno di essere ID Software per fare una roba del genere, sarebbero capaci tutti.
Io non voglio essere noioso e lamentoso o passare sempre come il "rompiballe" che critica sempre, ma dopo 12 anni con gli ENORMI progressi fatti dalla tecnologia mi aspetterei qualcosa di più da una cosìddetta "grande" produzione.
Cioè, è sempre la stessa minestra riscaldata cavolo. Non mi trasmette alcuna emozione.

illidan2000
28-04-2016, 10:46
in molti giochi il personaggio è molto "dotato". Sta poi a vedere la quantità dei nemici, più che la qualità, molte volte... (o il livello di difficoltà impostato)
Per carità, DOOM non è mai stato nulla di più effettivamente. Su questo condivido.
Non c'è bisogno di essere ID Software per fare una roba del genere, sarebbero capaci tutti.
Io non voglio essere noioso e lamentoso o passare sempre come il "rompiballe" che critica sempre, ma dopo 12 anni con gli ENORMI progressi fatti dalla tecnologia mi aspetterei qualcosa di più da una "grande" produzione.
Cioè, è sempre la stessa minestra riscaldata cavolo. Non mi trasmette alcuna emozione.
beh, proprio tutti no dai... :)
La penso proprio come Cicco-Man. Se è fatto bene, dà molte soddisfazioni sparare a più non posso

Sberla101
28-04-2016, 11:14
a chi dice che il marine sembrava op, penso che il tizio ieri giocasse alla difficoltà più bassa

CodeDH
28-04-2016, 11:18
spero che supporti i 21:9 e lo SLI.... le premesse per un gioco Epico ci sono

Sono stati confermati ufficialmente la versione pc avrà moltissime opzioni avanzate

CodeDH
28-04-2016, 11:23
a chi dice che il marine sembrava op, penso che il tizio ieri giocasse alla difficoltà più bassa

Era hurt me plenty direi medio bassa considerando che è presente anche l'ultra nightmare

illidan2000
28-04-2016, 11:48
Sono stati confermati ufficialmente la versione pc avrà moltissime opzioni avanzate
ottima notizia.
googlando ho trovato questo leak
http://i.imgur.com/dTbJhwb.jpg

City Hunter '91
28-04-2016, 12:37

Lo credo anche io, solitamente nelle dimostrazioni si mette il livello più basso e si fa vedere il gioco, morire di continuo non avrebbe senso.

Sembra interessante questo doom. :)

Filodream
28-04-2016, 12:40
Che figata.. seguo con interesse la discussione dall'inizio.
Sono un adoratore di DOOM: li ho stragiocati tutti da bambino partendo dallo snes, poi playstation1 e infine PC.
Doom3 mi è piaciuto, ma mi mancava l'atmosfera dei vecchi... questo Doom4 dai video mi ispira veramente tanta fiducia e dico con commozione che sarà mio al day1. :cry:

CodeDH
28-04-2016, 12:56
ottima notizia.
googlando ho trovato questo leak
http://i.imgur.com/dTbJhwb.jpg

Qui la notizia ufficiale sulle impostazioni della versione PC:

illidan2000
28-04-2016, 13:16
Qui la notizia ufficiale sulle impostazioni della versione PC:

non si parla di SLI qui... O almeno, non lo vedo io :(

CodeDH
28-04-2016, 16:40
non si parla di SLI qui... O almeno, non lo vedo io :(

Sì ma ci sarà sicuramente, per l'open beta è uscito un hot Fix di NVIDIA che permetteva lo SLI.

Nuovo gameplay da Ign in 1080p:

http://m.ign.com/videos/2016/04/28/first-doom-hard-difficulty-gameplay-in-1080p-60fps

Altri gameplay da Gamespot:

https://www.youtube.com/watch?v=lfEsZcGfTwY

https://www.youtube.com/watch?v=4sz6x96s8DY

https://www.youtube.com/watch?v=i92rgRDT0lI

mac_pry
28-04-2016, 20:46
Sì ma ci sarà sicuramente, per l'open beta è uscito un hot Fix di NVIDIA che permetteva lo SLI.

Nuovo gameplay da Ign in 1080p:

http://m.ign.com/videos/2016/04/28/first-doom-hard-difficulty-gameplay-in-1080p-60fps

Altri gameplay da Gamespot:

https://www.youtube.com/watch?v=lfEsZcGfTwY

https://www.youtube.com/watch?v=4sz6x96s8DY

https://www.youtube.com/watch?v=i92rgRDT0lI

Cosa ho appena visto.
Come gioco dovrebbe impegnare moltissimo, seppur non abbia mai toccato la morte il giocatore se l'è vista brutta in un bel po' di situazioni, l'intelligenza artificiale non sarà delle migliori ma è compensata da un levewl design che rasenta la struttura dei primi doom. Soprattutto l'inferno ha delle parti che definire ingarbugliate è dir poco.
Audio con soundtracks dinamiche e così calzanti che merita un encomio, non vedo l'ora che esta la soundtrack in qaulità cd per spararmele in cuffia come si deve, Mick Gordon merita i miei complimenti, rende il dubstep enorme soddisfazione e non rimpiangente le ost dei primi Doom (limitate dalle macchine e tecnologie dell'epoca e quantomeno "ispirate" alla scena dell'anno di appartenenza) storiche e ormai nell'udito di tutti.
LE animazioni sono un grandissimo passo in avanti rispetto alla realizzazione anche del sono Doom 3, unico appunto forse lo farei alla disponibilità delle armi, nei primo gameplay si vede l'acquisizione di due differenti armi un po' troppo ravvicinata per i miei gusti... ma questo sono io, abituato a giocare ancora a titoli di dieci, venti anni fa.
Marine guy scivola? se proprio ci si deve lamentare è del doppio salto, roba che Crash Bandicoot lo faceva una volta si e l'altra pure ma fortunatamente tutti questi elementi (come l'upgrade e la mappa del livello) sono tranquillamente evitabili, per la seconda come negli storici Doom.
Di Doom 3 si è preso davvero poco ma quel poco che c'è non stona (mi riferisco alla struttura di alcune sezioni di livello che lo ricordano molto, così come lo spawn dei nemici.
Ah una cosa che adoro è l'energia dell'armatura che, se subito un danno, entra nella priorità di abbassamento dell'integrità della stessa rispetto alla salute effettiva del personaggio. In definitiva lo voglio, ora, in questo istante, facessero come per Uncharted 4 :cool: :D :D :D

Crysis90
28-04-2016, 21:23

No perchè invece a modalità "hard" cambia qualcosa:

https://www.youtube.com/watch?v=G8Ixle2LH1A

Ma per favore. :rolleyes: :rolleyes:
In 8 minuti di video avrà ucciso si e no 100 nemici senza mai morire o subire danni più o meno "gravi".
Fatality/melee = instat kill assicurata al 100%, contro tutti i nemici.
Challenge-level sotto zero, proprio. :rolleyes:

Xilema
28-04-2016, 22:11
No perchè invece a modalità "hard" cambia qualcosa:

https://www.youtube.com/watch?v=G8Ixle2LH1A

Ma per favore. :rolleyes: :rolleyes:
In 8 minuti di video avrà ucciso si e no 100 nemici senza mai morire o subire danni più o meno "gravi".
Fatality/melee = instat kill assicurata al 100%, contro tutti i nemici.
Challenge-level sotto zero, proprio. :rolleyes:

Ci sono 6 livelli di difficoltà, lui stava giocando al secondo.
Direi che quello della difficoltà è l'ultimo dei problemi di questo gioco.

topgun90
28-04-2016, 23:11
Un ora di gameplay... mi ha convinto tantissimo... per me è il vero Doom! :eek: :ave: :ave: :sbavvv:

Concordo....seppur doom 3 sia stato un signor gioco,si era persa l'anima di doom ossia quello di sparare a tutto ciò che si muoveva a schermo nel modo piu' ignorante e cruento possibile. Ottime le musiche e la grafica mentre non mi convincono gli effetti sonori ( spari ed esplosioni). Betesheda non sta lavorando male sugli sparatutto in prima persona,con wolfstein si è creato un signor gioco ora vediamo questo doom.

MMarcoS
29-04-2016, 08:57
Concordo....seppur doom 3 sia stato un signor gioco,si era persa l'anima di doom ossia quello di sparare a tutto ciò che si muoveva a schermo nel modo piu' ignorante e cruento possibile. Ottime le musiche e la grafica mentre non mi convincono gli effetti sonori ( spari ed esplosioni). Betesheda non sta lavorando male sugli sparatutto in prima persona,con wolfstein si è creato un signor gioco ora vediamo questo doom.

wolfenstein giocone, non sono riuscito però a giocarlo a uber, troppo impegnativo. Tra l'altro l'espansione allo stesso livello di difficoltà del gioco normale, è molto più tosta

MMarcoS
29-04-2016, 09:02
Io non voglio essere noioso e lamentoso o passare sempre come il "rompiballe" che critica sempre, ma dopo 12 anni con gli ENORMI progressi fatti dalla tecnologia mi aspetterei qualcosa di più da una cosìddetta "grande" produzione.

Concordo ma in parte, questi commenti sono efficaci se porti idee, oltre che sottolineare i problemi

FulValBot
29-04-2016, 09:31
il video di ign non era quello corretto, riapritelo ora

D4N!3L3
29-04-2016, 09:55

A me non dispiace sparare a tutto quello che si muove, ogni tanto ci vuole, però non mi dispiaceva nemmeno l'atmosfera che creava DooM3.
In quest'ultimo inoltre gli ambienti in generale mi parevano più curati, macchinari in movimento, laboratori ecc...qui invece sembra solo che si attraversino stanze tutte simili una dopo l'altra. Beh i primi DooM erano più o meno così ma per quanto fossero graficamente limitati riuscivano a dare varietà agli ambienti.

Le cose divertenti in questo tipo di giochi sono:
1) Trovare nuove armi e sperimentarle;
2) Visitare ambienti sempre nuovi;
3) Scoprire nuovi mostri e nuove minacce;
4) Risolvere qualche puzzle ambientale se capita.

Comunque sia sembra carino e lo SnapMap è un valore aggiunto, sperando che magari nel tempo aggiungano nuovi asset.
Non lo preordino però, preferisco aspettare che cali un po' di prezzo e sentire i pareri di chi lo prende.

D4N!3L3
29-04-2016, 10:24
Non guardate se non volete spoiler (non che sia uno spoilerone poi eh), comunque la prima parte del video spiega di cosa si tratta quindi vi avverte di non guardare se non volete spoilerarvelo.

http://www.ign.com/videos/2016/04/28/huge-doom-easter-egg-revealed

CodeDH
29-04-2016, 12:38
Per chi dice che il gioco è troppo facile: :sofico:

DOOM: NEMMENO GLI SVILUPPATORI RIESCONO A COMPLETARLO AL LIVELLO DI DIFFICOLTÀ PIÙ ALTO

Se speravate che il nuovo DOOM fosse difficile, sappiate che siete stati accontentati. Il produttore esecutivo Marty Stratton e il direttore artistico Hugo Martin avrebbero riferito a IGN che nessuno degli sviluppatori di id Software è stato in grado di portare a termine il gioco al suo livello di difficoltà più alto.

I due avrebbero pertanto spiegato che Ultra-Nightmare combina il secondo livello di difficoltà più elevato (Nightmare) con la morte permanente: ciò significa che se si dovesse morire una volta, si ricomincerà il gioco dall'inizio. Stratton ha anche parlato di una funzionalità che metterebbe gli amici in competizione, per vedere chi arriva più avanti nel gioco.

FulValBot
29-04-2016, 13:20
c'aveste almeno giocato una volta, no deve ancora uscire e non fate altro che lamentarvi... :doh:

CiccoMan
29-04-2016, 16:08
Per chi dice che il gioco è troppo facile: :sofico:

In pratica significa finire il gioco senza essere mai sfiorati... :help:

Claus89
29-04-2016, 20:13
allora vedendo svariati gameplay posso dire di ritenermi soddisfatto da quello che vedo, è Doom e chi dice il contrario non ha ben chiaro che cosa sia doom....

Chi dice che vuole una IA migliore non ha ben chiaro che cosa sia doom....

A difficoltà maggiori mi aspetto MENO pickup e danni elevati dai demoni oltre che una mira più precisa magari....

Le mappe sembrano ben stratificate e con i classici easter egg e le buone chiavi da recuperare, anche qui reboot e caratteristiche tipiche della serie MANTENUTE.

Della Bethesda mi fido ZERO quando ci sono loro dietro i PC e sviluppare ma in quanto CARTA BIANCA sia con The Evil within che con il REBOOT di Wolfstein si sono dimostrati ottimi Producer non scassa cazzo....

Il problema è la ID che già con Rage e la sua controversa campagna aveva mostrato il fianco....

Il fatto di SPONSORIZZARE per oltre un INTERO ANNO il MULTY di DOOM , sviluppato da un team esterno ancora oggi non la capisco...quando il singolo si vede che è fatto nettamente meglio....

Sono incuriosito dal titolo e dalla campagna, soprattutto per i Boss e per il divertimento che può offrire senza troppi alti e bassi...Lo SnapMap e una cosa simpatica per "MODDARE" su console.... ma spero che rilascino strumenti più potenti per chi DAVVERO MODDA su pc....

D4N!3L3
29-04-2016, 21:17
allora vedendo svariati gameplay posso dire di ritenermi soddisfatto da quello che vedo, è Doom e chi dice il contrario non ha ben chiaro che cosa sia doom....

Chi dice che vuole una IA migliore non ha ben chiaro che cosa sia doom....

A difficoltà maggiori mi aspetto MENO pickup e danni elevati dai demoni oltre che una mira più precisa magari....

Le mappe sembrano ben stratificate e con i classici easter egg e le buone chiavi da recuperare, anche qui reboot e caratteristiche tipiche della serie MANTENUTE.

Della Bethesda mi fido ZERO quando ci sono loro dietro i PC e sviluppare ma in quanto CARTA BIANCA sia con The Evil within che con il REBOOT di Wolfstein si sono dimostrati ottimi Producer non scassa cazzo....

Il problema è la ID che già con Rage e la sua controversa campagna aveva mostrato il fianco....

Il fatto di SPONSORIZZARE per oltre un INTERO ANNO il MULTY di DOOM , sviluppato da un team esterno ancora oggi non la capisco...quando il singolo si vede che è fatto nettamente meglio....

Sono incuriosito dal titolo e dalla campagna, soprattutto per i Boss e per il divertimento che può offrire senza troppi alti e bassi...Lo SnapMap e una cosa simpatica per "MODDARE" su console.... ma spero che rilascino strumenti più potenti per chi DAVVERO MODDA su pc....

Se non sbaglio dissero che lo SnapMap sarebbe stato l'unico metodo di creare nuovi contenuti.

CodeDH
29-04-2016, 21:40
Se non sbaglio dissero che lo SnapMap sarebbe stato l'unico metodo di creare nuovi contenuti.

Credo che anche il tech 6 utilizzi le megatexture di conseguenza è impossibile creare nuovi contenuti, la creazione delle megatextures viena fatta da svariati computer che lavorano insieme per tante ore ed impossibile replicare la cosa in casa, per questo hanno inventato SnapMap

D4N!3L3
30-04-2016, 08:50
Credo che anche il tech 6 utilizzi le megatexture di conseguenza è impossibile creare nuovi contenuti, la creazione delle megatextures viena fatta da svariati computer che lavorano insieme per tante ore ed impossibile replicare la cosa in casa, per questo hanno inventato SnapMap

Infatti spererei che lo aggiornino con nuovi asset, se non altro per le ambientazioni. Armi e mostri penso siano quelli e quelli rimarranno.

CodeDH
30-04-2016, 20:55
Sarà divertente scovarle tutte:

Hugo Martin e Marty Stratton, rispettivamente direttore creativo e produttore esecutivo presso Id Software hanno rivelato recentemente ai microfoni di IGN che ogni missione in DOOM contiene una mappa tratta dai primi due capitoli della saga.

Altri gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=LNdx4fdqhhc

Spoiler, mostrato un pezzo del livello finale:

https://www.youtube.com/watch?v=xjoRosqiOV8

https://www.youtube.com/watch?v=BWQQBtWSNJw

https://www.youtube.com/watch?v=fBjY0MYhH8Q

D4N!3L3
30-04-2016, 21:09
Sarà divertente scovarle tutte:

Altri gameplay:

https://www.youtube.com/watch?v=LNdx4fdqhhc

Spoiler, mostrato un pezzo del livello finale:

https://www.youtube.com/watch?v=xjoRosqiOV8

https://www.youtube.com/watch?v=BWQQBtWSNJw

https://www.youtube.com/watch?v=fBjY0MYhH8Q

Questa volta l'avevo postato prima io, anche se non così completo. :D

Si scherza eh!!

Xilema
01-05-2016, 01:04
Sempre più spettacolare.

CodeDH
01-05-2016, 08:12
Sempre più spettacolare.

Id deve aver fatto propio un buon lavoro non ti sento parlare bene di un loro gioco dai tempi di Quake 2... o sbaglio? :D ;)

Lanzus
01-05-2016, 09:24
Il single al contrario del MP sembra assolutamente all'altezza del nome che porta. Credo proprio lo comprerò.

MMarcoS
01-05-2016, 10:40
La modalità più difficile di doom è per gli amanti del sadismo: nemici fortissimi e una sola vita per completare tutto il gioco.

Xilema
01-05-2016, 13:08
Id deve aver fatto propio un buon lavoro non ti sento parlare bene di un loro gioco dai tempi di Quake 2... o sbaglio? :D ;)

Rage fu un discreto FPS, persino buono in alcuni frangenti, ma lontano anni luce dalla qualità e soprattutto solidità dei prodotti Id.
Lo stesso Doom 3, più solido e graficamente spettacolare di Rage (per i tempi in cui uscì) imho non poteva definirsi un capolavoro, senza contare che tradiva in parte la vera essenza di Doom.
Questo Doom mi pare un ritorno alle origini a livello di shooting, migliorato tuttavia con tutte le positività moderne, ovvero una gestione avanzata delle armi e una possibilità di modificare il setup in base al proprio stile o alla situazione di gioco.
Questo da al gioco un'immediatezza fantastica, una frenesia da Doom ma allo stesso tempo uno spessore tattico che i giochi degli anni 90 non avevano.
Il level design inoltre mi sembra davvero ispirato, con momenti più lineari e zone in stile arena.

CodeDH
01-05-2016, 13:22
Rage fu un discreto FPS, persino buono in alcuni frangenti, ma lontano anni luce dalla qualità e soprattutto solidità dei prodotti Id.
Lo stesso Doom 3, più solido e graficamente spettacolare di Rage (per i tempi in cui uscì) imho non poteva definirsi un capolavoro, senza contare che tradiva in parte la vera essenza di Doom.
Questo Doom mi pare un ritorno alle origini a livello di shooting, migliorato tuttavia con tutte le positività moderne, ovvero una gestione avanzata delle armi e una possibilità di modificare il setup in base al proprio stile o alla situazione di gioco.
Questo da al gioco un'immediatezza fantastica, una frenesia da Doom ma allo stesso tempo uno spessore tattico che i giochi degli anni 90 non avevano.
Il level design inoltre mi sembra davvero ispirato, con momenti più lineari e zone in stile arena.

Ottimo... speriamo che id sia veramente tornata, essendo cresciuto con Wolf, Doom e Quake la cosa non può che farmi piacere.

Riguardando i gameplay mi sono reso conto che nel menu game è possibile disattivare tutti gli aiuti e anche le uccisioni gloriose.

illidan2000
01-05-2016, 15:05

wolfenstein (e espansione The Old Blood), mi hanno convinto moltissimo. più di rage, che era una sorta di rpg

topgun90
01-05-2016, 15:15

Rage non mi ha mai convinto,tant'è che non sono riuscito mai a completarlo :rolleyes:

Doom 3 si era discostato enormemente da ciò che era doom ma dire che non è stato un capolavoro è un po' esagerato: l'atmosfera era UNICA e soprattutto a livello tecnico ha segnato uno spartiacque nel mondo dei videogame ( assieme a far cry e half life 2).

D4N!3L3
01-05-2016, 15:27
Rage non mi ha mai convinto,tant'è che non sono riuscito mai a completarlo :rolleyes:

Doom 3 si era discostato enormemente da ciò che era doom ma dire che non è stato un capolavoro è un po' esagerato: l'atmosfera era UNICA e soprattutto a livello tecnico ha segnato uno spartiacque nel mondo dei videogame ( assieme a far cry e half life 2).

Per me che sono appassionato di colonne sonore e sound design un aspetto veramente riuscito era la "colonna sonora", in ogni stanza o luogo in cui andavi i rumori ambientali facevano da colonna sonora e creavano una tensione incredibile.

Veramente geniale e poco scontato in un videogioco.

Xilema
01-05-2016, 15:55
wolfenstein (e espansione The Old Blood), mi hanno convinto moltissimo. più di rage, che era una sorta di rpg

Wolf è stato un ottimo gioco, imho rovinato dalla possibilità di scegliere un approccio stealth.
L'IA stealth era ridicola, e dare la possibilità di approcciare il gioco in quella modalità imho ha impedito ai programmatori di dar vita ad un gioco totalmente action stracazzuto.
Confido che il seguito (che pare sia già in produzione) ponga rimedio a questa ambiguità.
Il prossimo Wolf dovrebbe avere più la mentalità di questo Doom.

La grafica era fuori parametro, l'atmosfera fantastica, ma imho tradiva appunto il vero spirito di Doom, e nel complesso non dimostrò di avere quel guizzo di genialità che invece rese Half life 2 IL capolavoro FPS per antonomasia.

CodeDH
01-05-2016, 16:44
La motosega è fantastica!!! :eek:

http://i.imgur.com/bqzPvuq.gif

Nel gameplay dell'inferno di Gamespot da 15 minuti verso la fine Hugo Martin viene ucciso da un Imp che poi gli toglie gambe e braccia e colpisce il marine con quelle, credevo fosse una cosa creata appositamente per il finale del trailer dell'E3 invece, a quanto pare, se un nemico ti uccide con il corpo a corpo poi ti finisce smembrandoti. :eek:

Claus89
01-05-2016, 17:06

Nel gameplay dell'inferno di Gamespot da 15 minuti verso la fine Hugo Martin viene ucciso da un Imp che poi gli toglie gambe e braccia e colpisce il marine con quelle, credevo fosse una cosa creata appositamente per il finale del trailer dell'E3 invece, a quanto pare, se un nemico ti uccide con il corpo a corpo poi ti finisce smembrandoti. :eek:

non vedevo così gore e splatter da Splatterhouse su console :eek: DIO MIO.

MMarcoS
02-05-2016, 07:37
Wolf è stato un ottimo gioco, imho rovinato dalla possibilità di scegliere un approccio stealth.
L'IA stealth era ridicola, e dare la possibilità di approcciare il gioco in quella modalità imho ha impedito ai programmatori di dar vita ad un gioco totalmente action stracazzuto.
Confido che il seguito (che pare sia già in produzione) ponga rimedio a questa ambiguità.

La grafica era fuori parametro, l'atmosfera fantastica, ma imho tradiva appunto il vero spirito di Doom, e nel complesso non dimostrò di avere quel guizzo di genialità che invece rese Half life 2 IL capolavoro FPS per antonomasia.
Wolfenstein rovinato da una banale meccanica stealth? In realtà è uno dei giochi più belli uscito negli ultimi anni, dalla profondità della narrativa al doppiaggio italiano di altissimo livello, passando per il gameplay e la varietà di location.
Come hai detto te l'approccio furtivo è una possibilità, nessuno ti impedisce di entrare nel combattimento ad armi spianate e fare piazza pulita di ogni nazzista, di conseguenza non puoi dire che il gioco è stato rovinato da una semplice possibilità

MMarcoS
02-05-2016, 07:39

http://i.imgur.com/bqzPvuq.gif

Ma è veramente necessario spoilerare ogni diavolo di modo per uccidere i nemici? Io non credo, la feature spoiler esiste per questo, usatela grazie.

Vertex
02-05-2016, 09:09
La motosega sarebbe fantastica se le scene non fossero tutte precalcolate :stordita:

topgun90
02-05-2016, 10:45
Per me che sono appassionato di colonne sonore e sound design un aspetto veramente riuscito era la "colonna sonora", in ogni stanza o luogo in cui andavi i rumori ambientali facevano da colonna sonora e creavano una tensione incredibile.

Veramente geniale e poco scontato in un videogioco.

Concordo,l'audio di doom 3 era eccellente!

E' vero per quanto riguarda la parte finale =)

Wolfenstein rovinato da una banale meccanica stealth? In realtà è uno dei giochi più belli uscito negli ultimi anni, dalla profondità della narrativa al doppiaggio italiano di altissimo livello, passando per il gameplay e la varietà di location.
Come hai detto te l'approccio furtivo è una possibilità, nessuno ti impedisce di entrare nel combattimento ad armi spianate e fare piazza pulita di ogni nazzista, di conseguenza non puoi dire che il gioco è stato rovinato da una semplice possibilità

Su wolfstein the new order se ne sono dette di cotte e di crude: c'è chi,come xilema,non è riuscito a mandare giu' la possibilità di svolgere le missioni in stealth mentre c'è chi ha apprezzato questa cosa,come me per esempio. Sono d'accordo con MMarcoS perchè difatti è una possibilità quella di eseguire uccisioni silenziose: nessuno vietava di imbracciare i doppi fucili a pompa automatici e fare una strage.Il gioco in questione era piu' action di quanto si possa pensare :asd:

CiccoMan
02-05-2016, 10:48
Su wolfstein the new order se ne sono dette di cotte e di crude: c'è chi,come xilema,non è riuscito a mandare giu' la possibilità di svolgere le missioni in stealth mentre c'è chi ha apprezzato questa cosa,come me per esempio. Sono d'accordo con MMarcoS perchè difatti è una possibilità quella di eseguire uccisioni silenziose: nessuno vietava di imbracciare i doppi fucili a pompa automatici e fare una strage.Il gioco in questione era piu' action di quanto si possa pensare :asd:

Io l'ho fatto così :D Tra originale e new order avrò fatto due uccisioni silenziose in croce... doppià mitragliatrice e via :sofico:

topgun90
02-05-2016, 14:01
Io l'ho fatto così :D Tra originale e new order avrò fatto due uccisioni silenziose in croce... doppià mitragliatrice e via :sofico:

nono,doppio shotgun automatico con i colpi esplosivi e via di splatter :read:

CiccoMan
02-05-2016, 14:11
Ecco, per esempio, una cosa che non ho visto nei vari gameplay è la doppia arma... quella è una cosa che mi piace e che potrebbe mancarmi un po' :fagiano:

Sarebbe fighissimo avere la possibilità di tenere un'arma secondaria sulla mano sinistra... tipo pistola o anche coltellaccio. Pensa che storia se ti trovi di fronte una coppia di demoni dove uno e scarso e uno è potente... puoi killare il primo con la pistola e il secondo con lo shotgun senza cambiare arma :D

Claus89
02-05-2016, 18:30
comunque sto rigiocando Brutal Doom e questo reeboot pare preso paro paro da quella mod, e le kill corpo a corpo non le vedo poi tutto sto problema...

Vertex
02-05-2016, 19:53
comunque sto rigiocando Brutal Doom e questo reeboot pare preso paro paro da quella mod, e le kill corpo a corpo non le vedo poi tutto sto problema...

Diventano un problema se depotenzi le armi in modo da poter fare le finisher e a me sembra proprio questo il caso. Io voglio armi potenti e che almeno i nemici base muoiano velocemente. Altrimenti non è Doom :O

CiccoMan
02-05-2016, 20:02
Diventano un problema se depotenzi le armi in modo da poter fare le finisher e a me sembra proprio questo il caso. Io voglio armi potenti e che almeno i nemici base muoiano velocemente. Altrimenti non è Doom :O

Sul live si vedeva il tipo shottare i demoni con un colpo di shotgun... Col rocketlauncer far esplodere anche tre demoni ... La doppietta poi sembra devastante... Ok che giocava con un livello di difficoltà basso, ma le armi mi sembrano tutto fuorché depotenziate:D

D4N!3L3
02-05-2016, 20:07

Io non ce la faccio invece, se mi danno la possibilità dello stealth mi sento costretto a seguirla.

Gogeta ss4
04-05-2016, 10:24
ciao, computer in firma gira?

CiccoMan
04-05-2016, 12:49
ciao, computer in firma gira?

Non rientri nei requisiti mimi, quindi credo proprio di no.

Gabro_82
04-05-2016, 17:48
Ragazzi ma me lo sono sognato che doveva uscire il 5 maggio o hanno posticipato l'uscita?

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk

D4N!3L3
04-05-2016, 17:51
Ragazzi ma me lo sono sognato che doveva uscire il 5 maggio o hanno posticipato l'uscita?

Ma non era il 13 Maggio? :confused:

Gabro_82
04-05-2016, 17:59
Ma non era il 13 Maggio? :confused:
Si infatti me ne sono accorto oggi, ero straconvinto che usciva domani. :asd: :eek:

DooM.KilleR
04-05-2016, 18:29
esce il 13, venerdì 13, speriamo che non porti sfortuna:D

Xilema
04-05-2016, 18:54
esce il 13, venerdì 13, speriamo che non porti sfortuna:D

Secondo me hanno scelto appositamente il giorno : )

Spider-Mans
04-05-2016, 22:43
sono molto fiducioso... bethesda con wolfestein new order (grazie anche ai machine games...ex starbrezer ) ha fatto rinascere alla grande la saga di wolfestein...

confido che id/beth facciano altrettanto con il nuovo doom

per fortuna c'è il nuovo motore grafico id6..perche l'id5 è un motore nato con evidenti problemi e limiti xD

Spider-Mans
04-05-2016, 22:45

approved :oink:

Spider-Mans
04-05-2016, 22:47

brutal doom un must per tutti coloro che sono cresciuti a pane e doom

io da tempo sto rigiocando tutte le vecchie glorie id
tutti rigorosamente moddati e con risoluzioni elevate :D

mac_pry
04-05-2016, 23:09
brutal doom un must per tutti coloro che sono cresciuti a pane e doom

io da tempo sto rigiocando tutte le vecchie glorie id
tutti rigorosamente moddati e con risoluzioni elevate :D

risoluzioni elevate? Mod? Come? :)

Amph
05-05-2016, 08:54

gzdoom + hd pack io lo gioco senza l'auto aim e oldate varie, preferisco modernizzarlo un po, niente jump però che rovina il gioco

maxmix65
05-05-2016, 10:32
Vorrei acquistarlo scatolato ma essendo steam attivazione avviene il giorno 13 oppure sara' possibile qualche giorno prima??

DooM.KilleR
05-05-2016, 10:36
Vorrei acquistarlo scatolato ma essendo steam attivazione avviene il giorno 13 oppure sara' possibile qualche giorno prima??

credo il 13 lo stesso

maxmix65
05-05-2016, 11:03
credo il 13 lo stesso

ok grazie ...

Spider-Mans
05-05-2016, 13:20

http://www.moddb.com/
qui troverai tutto per doom 1 e 2 e 3, quake 1 e 2 ecc...

quake 1 con dsr 2k texture 4k e illuminazione bloom pare un gioco di oggi quasi xD con le meccaniche storiche che lo rendono ancora oggi uno degli fps piu belli di sempre.... 2gb di mod su un gioco che pesa 30mega :asd:

mac_pry
05-05-2016, 13:44
http://www.moddb.com/
qui troverai tutto per doom 1 e 2 e 3, quake 1 e 2 ecc...

quake 1 con dsr 2k texture 4k e illuminazione bloom pare un gioco di oggi quasi xD con le meccaniche storiche che lo rendono ancora oggi uno degli fps piu belli di sempre.... 2gb di mod su un gioco che pesa 30mega :asd:

Proverò pure per Quale allora seppur mi serva solamente la 1080p =D

gzdoom + hd pack io lo gioco senza l'auto aim e oldate varie, preferisco modernizzarlo un po, niente jump però che rovina il gioco

li proverò! hanno bisogno di una configurazione particolare? Link per l'HD Pack?

FulValBot
05-05-2016, 15:52
https://bethesda.net/#en/events/game/doom-get-ready-to-fight-like-hell/2016/05/05/119

mac_pry
05-05-2016, 16:08
per poco... ho una misera HD 7770 da 1 GB.. Potrei male che vada provare con grafica ulteriormente depotenziata. :mc:

maxmix65
05-05-2016, 16:13
https://bethesda.net/#en/events/game/doom-get-ready-to-fight-like-hell/2016/05/05/119

Quindi dal giorno 11 mi pare di capire sia sbloccato

FulValBot
05-05-2016, 16:20
assolutamente no

D4N!3L3
05-05-2016, 16:29
Cacchio però, 55 Gb!! I giochi Id son sempre dei mattoni immensi da scaricare.

Gabro_82
05-05-2016, 17:26
Metti che anche le nostre connessioni internet italiane sono ridicole..

Spider-Mans
05-05-2016, 17:50
Cacchio però, 55 Gb!! I giochi Id son sempre dei mattoni immensi da scaricare.
vabbe ormaai è la tendenza di tanti giochi superare i 30-40gb
per questo mi sono dotato di due ssd per un 1tb totale xD

cmq qui c'è il nuovo motore grafico id6
niente limiti del precedente..spero XD con le sue megatexture sblurrate :D

graficamente pare molto molto bello ..idem il gameplay che è tornato piu action rispetto al terzo capitolo

insomma pare un must..per i doom fan

DooM.KilleR
05-05-2016, 18:32
55gb bel mattone da scaricare:eek:

D4N!3L3
05-05-2016, 18:49

graficamente pare molto molto bello ..idem il gameplay che è tornato piu action rispetto al terzo capitolo

Si vabbè, spazio ce l'ho ma preferirei dedicarlo ad altro, anzi devo farlo. Le librerie musicali che ho superano i 2Tb.
Beh, almeno non sarà un problema nell'immediato.

CodeDH
05-05-2016, 19:47

Il gioco dovrebbe avere una versione aggiornata delle megatexture anche se ancora la cosa non è molto chiara sembrerebbe un ibrido tra il tech 5 e il tech 4, per questo pesa così tanto.

CiccoMan
05-05-2016, 19:54
Quindi dal giorno 11 mi pare di capire sia sbloccato

Dall'11 lo puoi scaricare ... Chi ha acquistato la digitale .... Poi dal 13 potrai avviarlo.

DooM.KilleR
05-05-2016, 19:55
Dall'11 lo puoi scaricare ... Chi ha acquistato la digitale .... Poi dal 13 potrai avviarlo.

meno male, almeno per il 13 il download dovrebbe essere completo

Spider-Mans
05-05-2016, 20:09
Il gioco dovrebbe avere una versione aggiornata delle megatexture anche se ancora la cosa non è molto chiara sembrerebbe un ibrido tra il tech 5 e il tech 4, per questo pesa così tanto.

ma che ibrido tra 4 e 5 xD
è il nuovo motore grafico
si chiama id6
poi che sia un evoluzione o no..frega poco..è un altro mondo rispetto a id5..vedi dettagli texture

DooM.KilleR
05-05-2016, 20:12
a me della grafica importa relativamente, quello che conta è che mi faccia rivivere le emozioni che mi avevano dato i primi capitoli:D

Xilema
05-05-2016, 22:29
Pur con i suoi difetti, ero un grande fan dell'Id tech 4, dava l'idea di essere un motore grafico davvero solido.
Il Tech 5 di Rage invece non mi è mai piaciuto: posticcio, tecnologia di texturing scarsotta e sensazione di shader poco evoluta.
Guardando i video il Teech 6 mi da l'idea di essere parecchio migliore del 5, ma la beta aveva i dettagli minimizzati e il framerate bloccato a 60 FPS (che mi dava una sensazione di scarsa fluidità generale), quindi... non mi esprimo.

CodeDH
05-05-2016, 22:56
ma che ibrido tra 4 e 5 xD
è il nuovo motore grafico
si chiama id6
poi che sia un evoluzione o no..frega poco..è un altro mondo rispetto a id5..vedi dettagli texture

Intendevo dire che l'id tech 6 dovrebbe utilizzare le megatexture unite alla tecnologia classica di gestione delle texture, nel tech 5 non era possibile avere un illuminazione in tempo reale per via della megatexture mentre nell'ultimo engine la gestione dell'illuminazione è completamente in tempo reale, inoltre chi ha hackerato l'alpha afferma che il nuovo motore sembra più un evoluzione del tech 4 visto che a quanto pare ha molte più cose in comune con quest'ultimo che con il tech 5.

Non c'è dubbio che questo engine sia di un altro pianeta rispetto a quello di Rage.

Spider-Mans
05-05-2016, 23:24
Intendevo dire che l'id tech 6 dovrebbe utilizzare le megatexture unite alla tecnologia classica di gestione delle texture, nel tech 5 non era possibile avere un illuminazione in tempo reale per via della megatexture mentre nell'ultimo engine la gestione dell'illuminazione è completamente in tempo reale, inoltre chi ha hackerato l'alpha afferma che il nuovo motore sembra più un evoluzione del tech 4 visto che a quanto pare ha molte più cose in comune con quest'ultimo che con il tech 5.

Non c'è dubbio che questo engine sia di un altro pianeta rispetto a quello di Rage.

ah ora è piu chiaro :D

ah proposito di tech4...di recente è uscita la doom 3 redux
http://www.moddb.com/mods/doom-3-redux
beh in attesa del nuovo doom... merita di essere provata...ha delle texture e effetti niente male.. :D il tech4 è stato un gran motore grafico...i cod moderni sono nati con quello li xD

Spider-Mans
05-05-2016, 23:28
Pur con i suoi difetti, ero un grande fan dell'Id tech 4, dava l'idea di essere un motore grafico davvero solido.
Il Tech 5 di Rage invece non mi è mai piaciuto: posticcio, tecnologia di texturing scarsotta e sensazione di shader poco evoluta.
Guardando i video il Teech 6 mi da l'idea di essere parecchio migliore del 5, ma la beta aveva i dettagli minimizzati e il framerate bloccato a 60 FPS (che mi dava una sensazione di scarsa fluidità generale), quindi... non mi esprimo.

pensa cosa potranno fare i machinegames con il tech6 nel sequel di wolfestein new order..visto cosa hanno tirato fuori (capolavoro di gameplay e storia) col tech5 xD

cmq il tech5 l'aspetto piu ironico era che si basava sulle "megatexture" ma proprio le texture alla fine erano il suo grosso limite xD come definizione

D4N!3L3
06-05-2016, 08:18
a me della grafica importa relativamente, quello che conta è che mi faccia rivivere le emozioni che mi avevano dato i primi capitoli:D

Secondo me non proverai mai le stesse emozioni, devi considerare l'effetto nostalgia e l'effetto novità.
Penso sia anche il motivo perché spesso si rimane delusi anche di titoli che magari non sono tanto male.

CodeDH
06-05-2016, 18:08
Bellissimi artwork:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=06%2F05%2F2016%20doomart#it/events/game/the-art-of-doom-from-mars-to-hell/2016/05/06/120

DooM.KilleR
06-05-2016, 19:20
Bellissimi artwork:

https://bethesda.net/?utm_source=Twitter&utm_medium=Social&utm_campaign=06%2F05%2F2016%20doomart#it/events/game/the-art-of-doom-from-mars-to-hell/2016/05/06/120

bellissimi

Jaguar64bit
06-05-2016, 23:08
Mi son studiato un pò tutti i filmati disponibili e devo dire che da profondo conoscitore di DOOM ( gioco dei miei tempi che possiedo per le più disparate piattaforme ) sono contento per il ritorno ad un vero DOOM non come il 3 che seppur ben fatto e con caratteristiche uniche era una specie di crossover chiamabile EvilDoom 3....

Detto questo , passo a dirvi come la penso su meccaniche , scelte di design , ambientazioni , fisica , armi ecc..

Note positive per lo spirito di DOOM ma neanche troppo.. , le meccaniche ricalcano in qualche maniera un vero DOOM , si passa da scontri più soft ad arene brutali ( poi sulle "arene" ho da ridire ) dove ci sono un pacco di nemici che sbucano da cancellate e muri vari ( anche se i muri apribili sembrano molti meno che negli originali ) perchè nemici vari compaiono anche dal nulla...te li ritriovi stile repawn "dietro l'angolo".
In generale sulle ambientazioni avrei preferito più stage stile hellcastel... e più ambienti dove quando passi vedi stile balconata che cavolo c'è in mezzo "all'arena".. , ambienti troppo fonderia o astronave mi sa che sono abusati..
Poi ho trovato troppi pochi ascensori mobili e muri saliscendi a scomparsa... ( ma questi ci hanno giocato a DOOM ? )
Sulla difficoltà.. non è solo questione di difficoltà in s'è... , in DOOM i nemici uscivano al momento giusto , c'era strategia... strategia studiata , anche in base alle armi che avevi in quel punto ecc , in questo DOOM mi pare che le armi siano date stile rambo indistruttibile e i nemici paiono dei chiaviconi... , si salta come grilli , mentre i nemici sono delle statue... col cervello di un lombrico.
Il tutto sarà più eccitante agli alti livelli di difficoltà questo sicuro , ma in generale non ho visto quella cura che un gioco hardcore nell'anima ma arcade duro dovrebbe avere...
In definitiva dico che c'è qualcosa che non mi quadra... , non ho notato quel lavoro che vedi quando c'è il gioco epico sotto... , certe meccaniche killer le ho viste poco.. , MA vedremo quando lo provo alla giusta difficoltà..
Sul lato armi non male , ma quello che non mi convince a volte sono i nemici.. ( poi odio quando diventano trasparenti/verdi )...
Le armi sono fighe , fanno un bel casino... killare i nemici è pur sembre un piacere... quando si prende a missilate il panzone di 6 metri... o quando si fa salumeria con la motosega... ( se ci fosse meno script sarebbe un miracolo )..

Sugli effetti e grafica quì fortunatamente c'è da godere , belle le esplosioni e il casino particellare e di illuminazione a schermo , pure l'impatto poligonale è ok....

La fisica non è banale per un gioco di questo genere c'è quel che serve...

Per il resto l'audio è buono ma vrei preferito più urla e nemici che ti sorprendono con più velocità e attacchi b@st@rdi...

Alla fine spero di essermi SBAGLIATO e che sia un capoloavoro... ma forse non mi sono sbagliato........... ??

CodeDH
07-05-2016, 07:10
Trailer di lancio con un bitrate molto più alto:

http://www.gamersyde.com/hqstream_doom_launch_trailer-37204_en.html

ottimo bitrate anche per il cinematic trailer:

http://www.gamersyde.com/hqstream_doom_fight_like_hell-37206_en.html

Spider-Mans
07-05-2016, 16:41
Spettacolare il trailer di lancio

.Hellraiser.
07-05-2016, 17:09
Spettacolare il trailer di lancio

:eek: mancano pochi giorni e ci giocheremo

CodeDH
07-05-2016, 20:28
Nuovo gameplay PC con settaggi ultra off screen con GeForce GTX 1080 e Vulkan API :

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=ZfnhMX5kZ6E

D4N!3L3
07-05-2016, 20:44
Nuovo gameplay PC con settaggi ultra off screen con GeForce GTX 1080:

Caspita, la GTX 1080 ti trasforma in un pro.

Xilema
07-05-2016, 20:48
Nuovo gameplay PC con settaggi ultra off screen con GeForce GTX 1080 e Vulkan API :

Direi che la 1080 non ha problemi a far girare il gioco :D :D :D
Mi basterebbero i 60 FPS stabili cappati dell'inizio con la 970.

Spider-Mans
07-05-2016, 20:57
Direi che la 1080 non ha problemi a far girare il gioco :D :D :D
Mi basterebbero i 60 FPS stabili cappati dell'inizio con la 970.

vabbe la 1080 gtx mastichera con facilita ben altri pesi massimi

doom mi pare gia molto ottimizzato..

CodeDH
07-05-2016, 21:04
Ho notato che sulla versione PC cambia arma in tempo reale senza il rallentamento presente sulla versione console e nel gameplay visto all'E3, ottimo mi sembra la scelta migliore.

D4N!3L3
07-05-2016, 21:21
vabbe la 1080 gtx mastichera con facilita ben altri pesi massimi

doom mi pare gia molto ottimizzato..

Infatti sarebbe stato gradito vederla su ben altro, qui non è che si veda molto la capacità elaborativa della scheda.

Jaguar64bit
07-05-2016, 23:40

Gira al doppio della velocità dei video che sono cirolati in precedenza..

alla faccia ru... :asd:

Xilema
08-05-2016, 00:01
Ho notato che sulla versione PC cambia arma in tempo reale senza il rallentamento presente sulla versione console e nel gameplay visto all'E3, ottimo mi sembra la scelta migliore.

Credo ci saranno entrambi i metodi: scelta diretta dell'arma o ruota con rallentamento.

CodeDH
08-05-2016, 08:21
Certo che visivamente il tech 6 ha fatto un bel salto di qualità rispetto al motore di Rage.

Spider-Mans
08-05-2016, 08:30
Gira al doppio della velocità dei video che sono cirolati in precedenza..

alla faccia ru... :asd:

1080 gtx e 1070 gtx sono due belle belve....presto una nel.mio pc

Spider-Mans
08-05-2016, 08:31
Certo che visivamente il tech 6 ha fatto un bel salto di qualità rispetto al motore di Rage.

Una differenza abissale quasi...per definizione dettagli texture

Xilema
08-05-2016, 10:57
Più guardo il video della 1080 e più sto gioco mi gasa!

FulValBot
08-05-2016, 11:49
Una differenza abissale quasi...per definizione dettagli texture

quella non ce l'hanno mai avuta nessuna delle versioni dell'id tech...

Spider-Mans
08-05-2016, 14:34
quella non ce l'hanno mai avuta nessuna delle versioni dell'id tech...

beh doom3 non era messo male per i tempi che correvano...
anzi era abbastanza impressionante globalmente...

CodeDH
08-05-2016, 18:31
beh doom3 non era messo male per i tempi che correvano...
anzi era abbastanza impressionante globalmente...

È vero era impressionante ma le texture erano parecchio slavate... te lo dico da estimatore del gioco è di id software, ma nel complesso con l'illuminazione in tempo reale e tutto il resto la resa complessiva era ugualmente notevole.

Anche Rage soprattutto negli spazi aperti aveva una resa complessiva notevole se non ci si avvicinava troppo alle pareti, ho adorate le rocce create con il tech 5 e anche artisticamente era davvero ottimo, il canion degli sciacalli era una delle mie parti preferite ma tutta la seconda grande mappa era notevole compresa la città sotterranea, gli scorci erano incredibili.
Guardando gli screen prima dell'uscita mi aveva ingannato sembrava molto migliore di quello che realmente era e alcuni interni erano veramente sottotono, per non parlare dei vari muri invisibili e degli oggetti sulle scrivanie o le sedie ancorati al terreno senza possibilità di spostarli in alcun modo, solo le casse di legno si potevano distruggere, era tutto troppo statico.
Credo che abbia risentito molto del lungo e travagliato sviluppo.
Devo ammettere però che tutto sommato mi ha divertito.

Lungo gameplay della versione PS4:

https://www.youtube.com/watch?feature=youtu.be&v=HdXVSsnZQ_c

D4N!3L3
08-05-2016, 19:55
È vero era impressionante ma le texture erano parecchio slavate... te lo dico da estimatore del gioco è di id software, ma nel complesso con l'illuminazione in tempo reale e tutto il resto la resa complessiva era ugualmente notevole.

Anche Rage soprattutto negli spazi aperti aveva una resa complessiva notevole se non ci si avvicinava troppo alle pareti, ho adorate le rocce create con il tech 5 e anche artisticamente era davvero ottimo, il canion degli sciacalli era una delle mie parti preferite ma tutta la seconda grande mappa era notevole compresa la città sotterranea, gli scorci erano incredibili.
Guardando gli screen prima dell'uscita mi aveva ingannato sembrava molto migliore di quello che realmente era e alcuni interni erano veramente sottotono, per non parlare dei vari muri invisibili e degli oggetti sulle scrivanie o le sedie ancorati al terreno senza possibilità di spostarli in alcun modo, solo le casse di legno si potevano distruggere, era tutto troppo statico.
Credo che abbia risentito molto del lungo e travagliato sviluppo.
Devo ammettere però che tutto sommato mi ha divertito.

Mazza, due ore!! :eek:

Ma chi è sto tizio poi? Come fa a giocare già a DooM?

EDIT comunque non è che sappia giocare un granchè e con il pad è terribile.

Xilema
08-05-2016, 20:48

Il primo livello del video credo sia quello chiamato Electro tower, mai visto fino ad oggi.
Il secondo sembra il livello mostrato in seconda battuta nel gameplay reveal all'E3 dell'anno scorso.
I livelli sembrano davvero lunghi (il secondo occupa oltre un'ora e mezzo di gioco), e la componente esplorativa e persino platform mi sembra ottima.
Credo la longevità del gioco sarà davvero notevole!

Claus89
08-05-2016, 21:14

è il primo gameplay che vedo senza ruota bimbominkia rallenty e con una velocità di movimento FINALMENTE DEGNA.

OTTIMO.

CodeDH
08-05-2016, 21:28
Mazza, due ore!! :eek:

Ma chi è sto tizio poi? Come fa a giocare già a DooM?

EDIT comunque non è che sappia giocare un granchè e con il pad è terribile.

Ho visto che girano già delle copie delle versioni console, probabilmente qualche distributore ha fatto il furbo, magari il tizio ha già una copia del gioco.

Altro gameplay, ho dato un occhiata veloce e sembra molto avanti quindi credo saranno presenti parecchi spoiler:

https://www.youtube.com/watch?v=FFLdvTHEPG8

Da quel poco che ho visto spesso i nemici combattevano tra di loro come nei vecchi Doom, nei vari gameplay non mi era ancora capitato di vederlo, questo mi sembra molto positivo.

FulValBot
08-05-2016, 22:36
quei link vanno rimossi, bethesda assolutamente non vuole che si facciano streams prima dell'uscita del gioco, e ormai quei video li ha bloccati...

l'audio del gioco spesso non ci sarà, spero lo mettano a posto

CodeDH
09-05-2016, 09:19
Al day one probabilmente uscirà una patch magari risolvono.

Bokka
09-05-2016, 10:49
Ciao a tutti, vorrei acquistare il gioco, ma sono indeciso su che versione prendere. Mi piacerebbe una steelbox edition, purtroppo amazon italia l'ha finita (almeno quella per PC) e non si sa se tornerà disponibile. Amazon.de invece sembra averla disponibile naturalmente dal 13 Maggio.
Da quello che ho potuto capire, la steelbox è una esclusiva Amazon, dovrebbe contenere naturalmente il gioco originale e le varie cose del preorder più il season pass. Ora, non mi è ben chiara questa cosa, perchè a questo punto conviene mettere buona la scimmia, non acquistare la chiave su G2play e aspettare magari la copia fisica da amazon.de, se come c'è scritto dà la possibilità di avere anche il season pack....

Inoltre il mio dubbio è: sbaglio o per il momento i DLC che hanno annunciato riguarderanno solo ed esclusivamente il multiplayer?

Amph
09-05-2016, 11:30
video single player intro

https://vimeo.com/165850340

Vertex
10-05-2016, 12:15
Fatemi capire...fps ad arene, livelli prima vuoti che poi si riempiono improvvisamente di nemici...mmmhhh spero di aver letto male :stordita:

Amph
10-05-2016, 12:35
Fatemi capire...fps ad arene, livelli prima vuoti che poi si riempiono improvvisamente di nemici...mmmhhh spero di aver letto male :stordita:

doom 1 e 2 erano lo stesso, entravi in una stanza, attivavi qualcosa e boom pieno di demoni intorno a te

vi siete dimenticati che doom 3 non doom

MauroRox90
10-05-2016, 12:42

Aldilà della bellezza del gameplay, ma quanto è nabbo il tizio che sta giocando? Rotfl

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Vertex
10-05-2016, 13:12
doom 1 e 2 erano lo stesso, entravi in una stanza, attivavi qualcosa e boom pieno di demoni intorno a te

vi siete dimenticati che doom 3 non doom

Hai giocato altri Doom che io non conosco evidentemente :D
L'ultima frase non l'ho capita...
Io comunque parlo proprio dei primi 2 Doom, visto che qui si parla di gameplay old school.

D4N!3L3
10-05-2016, 13:25
Aldilà della bellezza del gameplay, ma quanto è nabbo il tizio che sta giocando? Rotfl

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sembra stia giocando con un pad.

CiccoMan
10-05-2016, 13:53
Io comunque parlo proprio dei primi 2 Doom, visto che qui si parla di gameplay old school.

Dai, non puoi non ricordanti delle urla strazianti dei demoni che cominciavano dopo aver premuto un interruttore :D

.Hellraiser.
10-05-2016, 13:55
Dai, non puoi non ricordanti delle urla strazianti dei demoni che cominciavano dopo aver premuto un interruttore :D

non è possibile non ricordarle:D

Vertex
10-05-2016, 14:34
Un conto è parlare di casi isolati, un conto parlare di un qualcosa che avviene sistematicamente in tutte le mappe. Nessuno ha mai negato la presenza di teletrasporti nei vecchi Doom, ma una cosa è certa: i livelli non erano deserti. Alcuni nemici erano già presenti, altri spawnavano attivando determinati trigger.

topgun90
10-05-2016, 14:34
non è possibile non ricordarle:D
Premere l'interruttore era sinonimo di far iniziare il macello....:stordita:

Amph
10-05-2016, 15:01

no ho giocato cosi tanto ai primi che di sicuro qui dentro pochi hanno fatto lo stesso, ho finito almeno una 20ina di megawad, che a conti fatti sono 600 livelli oltre ad aver finito tutte le espansioni ufficiali di doom1 e d2 e le campagne originali ovviamente, ed è come ho detto la maggiorparte delle volte, c'erano stanze vuote dove prendendo una key apparivano 20 revenant, questo accadeva spesso nei megawad come alien vendetta e simili

Vertex
10-05-2016, 15:20
no ho giocato cosi tanto ai primi che di sicuro qui dentro pochi hanno fatto lo stesso, ho finito almeno una 20ina di megawad, che a conti fatti sono 600 livelli oltre ad aver finito tutte le espansioni ufficiali di doom1 e d2 e le campagne originali ovviamente, ed è come ho detto la maggiorparte delle volte, c'erano stanze vuote dove prendendo una key apparivano 20 revenant, questo accadeva spesso nei megawad come alien vendetta e simili

Ok, quindi stai parlando per lo più di mappe non ufficiali. Tutto chiaro. In quelle ufficiali invece le cose funzionavano diversamente.

CodeDH
10-05-2016, 16:45
Un conto è parlare di casi isolati, un conto parlare di un qualcosa che avviene sistematicamente in tutte le mappe. Nessuno ha mai negato la presenza di teletrasporti nei vecchi Doom, ma una cosa è certa: i livelli non erano deserti. Alcuni nemici erano già presenti, altri spawnavano attivando determinati trigger.

I nemici sono presenti ma nel momento in cui si arriva nelle arene di combattimento c'è un portale per l'acceso e oltre a quelli già presenti cominciano a teletrasportarsi una vagonata di nemici.

https://www.youtube.com/watch?v=tS0OwOaK28U

Xilema
10-05-2016, 19:02
Sembra che un livello duri mediamente 50 minuti (intro a parte), alcuni leggermente di meno, altri leggermente di più.
Moltiplicando questo minutaggio per i livelli totali (che escluso l'intro dovrebbero essere 16), la campagna dovrebbe durare mediamente 13 ore, proprio anticipato dai programmatori.

.Hellraiser.
10-05-2016, 19:22
Sembra che un livello duri mediamente 50 minuti (intro a parte), alcuni leggermente di meno, altri leggermente di più.
Moltiplicando questo minutaggio per i livelli totali (che escluso l'intro dovrebbero essere 16), la campagna dovrebbe durare mediamente 13 ore, proprio anticipato dai programmatori.

- 3 giorni :D

CodeDH
10-05-2016, 19:28

Io impiegherò molto di più a portarlo a termine perchè mi piace esplorare ogni angolo della mappa e trovare tutti i segreti.

https://bethesda.net/#it/events/game/the-art-of-doom-demons/2016/05/10/121

zerothehero
10-05-2016, 21:46

Tanta roba. :fagiano:
Riprendero gli fps dopo una pausa che dura parecchi anni.

djmatrix619
10-05-2016, 22:33
Sono indeciso sul prenderlo o no.
Dite che ne vale la pena?

Ma soprattutto.. dite che ha ancora senso postare questo tipo di domanda nel thread ufficiale di un gioco? :asd: :asd: :asd:

Le mie aspettative sono troppo alte.. ecco perché chiedo. Sono un pessimista.. :asd:

D4N!3L3
11-05-2016, 08:58
Sono indeciso sul prenderlo o no.
Dite che ne vale la pena?

Ma soprattutto.. dite che ha ancora senso postare questo tipo di domanda nel thread ufficiale di un gioco? :asd: :asd: :asd:

Le mie aspettative sono troppo alte.. ecco perché chiedo. Sono un pessimista.. :asd:

Imho se aspetti l'uscita e un po' di pareri male non ti fa. ;)

Sicuramente vai più sul sicuro, poi ti ricordo che devi finire F4. :D

djmatrix619
11-05-2016, 09:41
Imho se aspetti l'uscita e un po' di pareri male non ti fa. ;)

Sicuramente vai più sul sicuro, poi ti ricordo che devi finire F4. :D

E infatti.. che poi per i bonus pre-order che ti danno, neanche vale la pena.
Piú che altro mi interessava THE OLD BLOOD.. che ancora devo giocare, ed io ho amato alla follia THE NEW ORDER.

Ma direi che pochi euro di gioco quando é in offerta non giustifica la cosa :D quindi si dai direi che passo! :D Ho troppa carne al fuoco.. meglio non farsi prendere la mano haha :D

D4N!3L3
11-05-2016, 09:46
E infatti.. che poi per i bonus pre-order che ti danno, neanche vale la pena.
Piú che altro mi interessava THE OLD BLOOD.. che ancora devo giocare, ed io ho amato alla follia THE NEW ORDER.

Ma direi che pochi euro di gioco quando é in offerta non giustifica la cosa :D quindi si dai direi che passo! :D Ho troppa carne al fuoco.. meglio non farsi prendere la mano haha :D

Anche io a volte devo trattenermi, poi però torna l'uomo che è in me e mi rendo conto che quando lo potrò giocare sicuramente lo troverò a meno.
The Old Blood l'ho finito ieri, preso a pochissimo tempo fa. :D

CodeDH
11-05-2016, 13:02
Nel caso arrivasse prima il preload è possibile farlo anche per la versione scatolato?
Visto che devo scaricare 45 gb nom mi dispiacerebbe iniziare prima del 13.

mac_pry
11-05-2016, 13:48
John Romero ha rilasciato una nuova mappa per DooM... il primo, dopo 15 anni circa. si chiama E1M8B in formato .wad

CodeDH
11-05-2016, 15:36
https://bethesda.net/#it/events/game/doom-guns-demons-speed/2016/05/11/123

https://www.youtube.com/watch?v=e2_UnQVgk1U&feature=youtu.be

Xilema
11-05-2016, 17:34
https://bethesda.net/#it/events/game/doom-guns-demons-speed/2016/05/11/123

https://www.youtube.com/watch?v=e2_UnQVgk1U&feature=youtu.be

Marò, sono davvero gasato!
E non l'avrei mai detto tempo fa per un titolo così.

Shezmen
11-05-2016, 17:41
Marò, sono davvero gasato!
E non l'avrei mai detto tempo fa per un titolo così.

Anch'io, sarò onesto nel dire che era da parecchio che non provavo un hype simile! :)

Xilema
11-05-2016, 17:58
Anch'io, sarò onesto nel dire che era da parecchio che non provavo un hype simile! :)

Quest'anno il mio hype è fuori scala visto che usciranno titoli che per i miei gusti sono clamorosi, vedi Deus ex: Mankind divided e Dishonored 2, praticamente i 2 brand che più ho apprezzato neggli ultimi 10 anni (assieme al brand Bioshock).
Questo reboot di Doom inizialmente non era fra le mie priorità, ma a partire dalla dimostrazione all'E3 dell'anno scorso, devo dire che l'hype è salito continuamente sino a raggiungere livelli per me impensabili.

mac_pry
11-05-2016, 19:02
Per dire, lo sto adorando talmente tanto che rosico del fatto di non poterlo giocare neanche al minimo. Gli occhi si riempiono con le scelte artistiche che hanno preso. Spero in delle mod low specs come già successo per Fallout 4... :)

Sent from mTalk

Shezmen
11-05-2016, 19:09
Quest'anno il mio hype è fuori scala visto che usciranno titoli che per i miei gusti sono clamorosi, vedi Deus ex: Mankind divided e Dishonored 2, praticamente i 2 brand che più ho apprezzato neggli ultimi 10 anni (assieme al brand Bioshock).
Questo reboot di Doom inizialmente non era fra le mie priorità, ma a partire dalla dimostrazione all'E3 dell'anno scorso, devo dire che l'hype è salito continuamente sino a raggiungere livelli per me impensabili.

Vero! Comunque per questo Doom io mi sono strapompato dopo aver provato la alpha. E per quanto il multi avrà sicuramente molti difetti dovuti alla standardizzazione di questi ultimi anni, devo dire che mi ha subito convinto dal punto di vista del flow. Sono sicuro che nel single player si tradurrà in un esperienza fighissima e molto old school. Mi piace proprio il feeling del personaggio, come entrano i colpi, i movimenti....han fatto un bel lavoro! :)

P.s= Il preload è iniziato ragazzi!
:cincin:

beatl
11-05-2016, 19:32
Back to FPS dopo un po di tempo ... con un po di nostalgia per il mio vecchio dx2 a 66 MHz ... :D

Xilema
11-05-2016, 19:57
Ogni tanto butto un occhio sul tubo: stanno chiudendo livestream a nastro.
Un botto di gente sta già giocando la versione PS4...

CodeDH
12-05-2016, 03:24
Nuovo gameplay PC con GeForce GTX 1080 e API Vulkan:

https://www.youtube.com/watch?v=anrvBD4aTGY&feature=youtu.be

Versione non compressa:

http://www.geforce.com/whats-new/articles/geforce-gtx-doom-vulkan-direct-feed-gameplay-video

dantess
12-05-2016, 09:42
scusate ma non ho chiara una cosa...questa api vulkan si protranno usara da subito o dovremmo attendere una patch?

illidan2000
12-05-2016, 10:31
scusate ma non ho chiara una cosa...questa api vulkan si protranno usara da subito o dovremmo attendere una patch?

patch.... dice nell'ultimo link:

which will be released in the not too distant future

beatl
12-05-2016, 11:06
Quindi ora gira in OGL corretto?

Darius_84
12-05-2016, 11:10
Vedo tanti post con video di gameplay su GTX 1080... ma su hardware più vecchio?
Doom tra l'altro sarà il mio spartiacque per decidere se tengo lo SLI di 980 o vendo per una (o due?) 1080...
Da tracking Bartolini la mia Collector's Edition è sulla via di casa :sofico:

illidan2000
12-05-2016, 11:15
Quindi ora gira in OGL corretto?

Vedo tanti post con video di gameplay su GTX 1080... ma su hardware più vecchio?
Doom tra l'altro sarà il mio spartiacque per decidere se tengo lo SLI di 980 o vendo per una (o due?) 1080...
Da tracking Bartolini la mia Collector's Edition è sulla via di casa :sofico:

una 1080 va quanto il tuo SLI. Ne dovrai prendere due.... oppure due 1070, come penso farò io

Darius_84
12-05-2016, 11:19
una 1080 dovrebbe andare quanto il tuo SLI. Ne dovrai prendere due.... oppure due 1070, come penso farò io

Fix'd.
Ancora non mi risulta siano usciti bench a comprovare questa affermazione Nvidia... direi che è ancora troppo presto per prenderlo per oro colato... e cmq sia se fosse vero ed una 1080 = due 980 e con questa potenza gira alla perfezione non vedo perché dovrei cambiare :D

Fatal Frame
12-05-2016, 12:39
Ciao a tutti,

riesce a girare bene sul mio pc in firma ??

AMD FX 6300
8GB DDr1600
Sapphire R7 260x 2GB OC
SB X-Fi Titanium

CiccoMan
12-05-2016, 12:51
Ciao a tutti,

riesce a girare bene sul mio pc in firma ??

AMD FX 6300
8GB DDr1600
Sapphire R7 260x 2GB OC
SB X-Fi Titanium

Non si sa... Posso solo dirti che rientri nei requisiti minimi, quindi a girare gira, ma credo con dettagli medio/bassi.

Fatal Frame
12-05-2016, 13:06
Non si sa... Posso solo dirti che rientri nei requisiti minimi, quindi a girare gira, ma credo con dettagli medio/bassi.
E' così pesante ?!

FulValBot
12-05-2016, 13:13
e anche stavolta non aggiornerò i driver video... son mesi ormai che non lo faccio per non rischiare grosso... :muro:

o quelli di nvidia se daranno 'na mossa a risolvere i milioni di bug delle ultime versioni o smetto di aggiornarli...

ps: i requisiti minimi sono ben altri, non quelli... quella cpu non è supportata (la mia è anche ulteriolmente inferiore, però la beta girava abbastanza bene, ovviamente dovrò tenere ogni cosa al min...)

pierluigip
12-05-2016, 13:17
se prendo il dvd , quanti gb avanzano da scaricare da steam ?

illidan2000
12-05-2016, 13:24
Fix'd.
Ancora non mi risulta siano usciti bench a comprovare questa affermazione Nvidia... direi che è ancora troppo presto per prenderlo per oro colato... e cmq sia se fosse vero ed una 1080 = due 980 e con questa potenza gira alla perfezione non vedo perché dovrei cambiare :D

per raddoppiare gli fps negli altri giochi...

MrXaros
12-05-2016, 13:33
se prendo il dvd , quanti gb avanzano da scaricare da steam ?
Un dvd contiene 5gb scarsi e dai requisiti il gioco ne vuole 55. Imho neanche c'è il disco nella scatola.

Ho l'hype a mille ma non lo compro sia perché sono un pezzente (e se non vedo almeno un -50% non metto nulla nel carrello) sia perché scaricando a 150kb/s davvero rischierei di finire il download che già è scontato di almeno 10€.

GigoBoso
12-05-2016, 14:02
salve non ho capito una cosa si chiama open beta, ma bisogna fare una richiesta per parteciparvi?

CiccoMan
12-05-2016, 14:08
E' così pesante ?!

Non dovrebbe essere pesantissimo, ma con una 260x non puoi pretendere chissà cosa ;)

e anche stavolta non aggiornerò i driver video... son mesi ormai che non lo faccio per non rischiare grosso... :muro:

o quelli di nvidia se daranno 'na mossa a risolvere i milioni di bug delle ultime versioni o smetto di aggiornarli...

ps: i requisiti minimi sono ben altri, non quelli... quella cpu non è supportata (la mia è anche ulteriolmente inferiore, però la beta girava abbastanza bene, ovviamente dovrò tenere ogni cosa al min...)

Io aggiorno sempre costantemente e non ho mai avuto problemi su nessuna della mie vga (980, 980ti e Titan X)... Occhio agli eccessi di paranoia;)

Per quanto riguarda i requisiti io di solito guardo solo la vga, della cpu non avevo fatto caso :p

La speranza è che il nuovo idtech sia abbastanza scalabile :D

CiccoMan
12-05-2016, 14:10
salve non ho capito una cosa si chiama open beta, ma bisogna fare una richiesta per parteciparvi?

Il gioco non è più in beta... Esce domani...

GigoBoso
12-05-2016, 14:15
Il gioco non è più in beta... Esce domani...

ottimo ero molto curioso, ma forse non avrei avuto il tempo di provarlo, giocai al primo Doom ai tempi della sua uscita, fu un gioco davvero rivoluzionario.

Ancora oggi escono cloni e addirittura seguiti.

Fatal Frame
12-05-2016, 15:21
Gioco a 1280x1024 però

.Hellraiser.
12-05-2016, 15:22
Gioco a 1280x1024 però

che monitor hai?

Freisar
12-05-2016, 15:34
Con la mia config in firma a 1080p come andrà?

Il single dico.

VelociRatto
12-05-2016, 16:12
Per chi è interessato è disponibile il pre-download in Steam,43,8GB :eek:

Fantomatico
12-05-2016, 16:26
Con la mia config in firma a 1080p come andrà?

Il single dico.

Secondo me bene, probabilmente quasi maxato per i 60 fps. Ma ancora test pratici (video della gtx 1080 a parte) non ce ne sono..aspetterei prima di prenderlo a occhi chiusi specie finchè non si sa come gira su AMD, è pur sempre in OpenGL e non vorrei richiedesse nuovi driver per farlo girare al meglio.

MrBrillio
12-05-2016, 16:27
Per chi è interessato è disponibile il pre-download in Steam,43,8GB :eek:
Fatto ieri sera. Non vedo l ora di giocarmi il singolo

CiccoMan
12-05-2016, 17:49
Fatto ieri sera. Non vedo l ora di giocarmi il singolo

Bisogna avere per forza la key?

Ps. Ho ordinato la collector su Amazon, ma vorrei fare il download intanto...