View Full Version : DOOM 4 Open beta!
MrBrillio
12-05-2016, 17:56
Bisogna avere per forza la key?
Ps. Ho ordinato la collector su Amazon, ma vorrei fare il download intanto...
Sì beh io l ho acquistato da un sito di key e mi hanno mandato al volo la key di steam ;)
.Hellraiser.
12-05-2016, 18:03
Sì beh io l ho acquistato da un sito di key e mi hanno mandato al volo la key di steam ;)
prezzo?
Tornato a casa ora, vado di preload...
Fatal Frame
12-05-2016, 18:36
che monitor hai?
19 pollici 4:3
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Tornato a casa ora, vado di preload...
Quoto.
Darius_84
12-05-2016, 18:47
Appena attivata la Collector's, peccato sto sul pc che uso quando sto saltuariamente a casa dei miei e fare il predownload non avrebbe senso e visto che parliamo di ~50Gb mi sa che non potró giocare prima di domani sera, se non sabato :cry:
Oltretutto sto rosikando che non mi hanno dato Wolfenstein Old Blood :mad:
.Hellraiser.
12-05-2016, 18:48
19 pollici 4:3
il 4:3 è un pezzo che non lo uso, ma si riesce ancora ad usare bene con programmi e giochi? le ultime versioni di windows credevo che richiedevano risoluzioni superiori
Fatal Frame
12-05-2016, 18:53
il 4:3 è un pezzo che non lo uso, ma si riesce ancora ad usare bene con programmi e giochi? le ultime versioni di windows credevo che richiedevano risoluzioni superiori
Si nessun problema
Le armi di Doom:
https://bethesda.net/#it/events/game/the-art-of-doom-weapons/2016/05/12/124
La fibra è una gran cosa, già scaricati 14 giga...
CiccoMan
12-05-2016, 19:31
Appena attivata la Collector's, peccato sto sul pc che uso quando sto saltuariamente a casa dei miei e fare il predownload non avrebbe senso e visto che parliamo di ~50Gb mi sa che non potró giocare prima di domani sera, se non sabato :cry:
Oltretutto sto rosikando che non mi hanno dato Wolfenstein Old Blood :mad:
Come hai fatto ad attivare la collectors? Ti è già arrivata?
vi invidio.. sinceramente. :D
giubox360
12-05-2016, 19:36
Dovrebbero aprire i server stanotte alle 0:00 se non erro ;)
Ragazzi magari è anche presto eh, ma sapete dirmi se per PC c'è già qualche clan italiano in formazione per Doom 4?
prezzo?
33 per quanto mi riguarda
La fibra è una gran cosa, già scaricati 14 giga...
che fretta c'è tanto fino a domani non giochi, anche con la 8 mega avresti tutto il tempo
33 per quanto mi riguarda
che fretta c'è tanto fino a domani non giochi, anche con la 8 mega avresti tutto il tempo
Il gioco si sblocca a mezzanotte ;)
nicola1283
12-05-2016, 19:46
Preso finisco il download tra 9 ore
Beh e le recensioni ?
edit,
A quanto pare Bethesda non ha fornito copie review a nessuno, NESSUNO !
Brava bethesda. Tanto non lo compro fintanto che non sono sicuro sia decente e soprattutto che giri bene.
Fantomatico
12-05-2016, 19:58
Beh e le recensioni ?
edit,
A quanto pare Bethesda non ha fornito copie review a nessuno, NESSUNO !
Brava bethesda. Tanto non lo compro fintanto che non sono sicuro sia decente e soprattutto che giri bene.
Quoto. Aspetto i commenti degli utenti fidati del forum. :) :cool:
Quando un publisher si comporta cosi non è mai un buon segno comunque ... :rolleyes:
Crysis90
12-05-2016, 20:24
https://www.youtube.com/watch?v=3DwvFinx_9s
Ingannate l'attesa con questo. ;)
Darius_84
12-05-2016, 21:10
Come hai fatto ad attivare la collectors? Ti è già arrivata?
Yes! :cool: Acquistata da gamestop il giorno stesso della messa in vendita, arrivata oggi verso ora di pranzo :D
(ma l'ho fatta spedire a casa dei miei perché per lavoro non sono mai a casa, quindi l'ho potuta ritirare solo verso ora di cena e messa solo ora in download :cry: )
giubox360
12-05-2016, 21:42
Yes! :cool: Acquistata da gamestop il giorno stesso della messa in vendita, arrivata oggi verso ora di pranzo :D
(ma l'ho fatta spedire a casa dei miei perché per lavoro non sono mai a casa, quindi l'ho potuta ritirare solo verso ora di cena e messa solo ora in download :cry: )
e quanto te l'hanno fatta digerire? i siti di key sono 10.000 volte più economici sono già due giorni che si trovano disponibili le key di doom in pre-load ;)
p.s.
poi capisco che possa piacere la collectors edition, era solo per dire che comprare lì non conviene ;)
Darius_84
12-05-2016, 21:47
e quanto te l'hanno fatta digerire? i siti di key sono 10.000 volte più economici sono già due giorni che si trovano disponibili le key di doom in pre-load ;)
p.s.
poi capisco che possa piacere la collectors edition, era solo per dire che comprare lì non conviene ;)
130€
Non mi interessava il prezzo, volevo la CE ed ho preso la CE.
Se avessi voluto il gioco e basta senza CE avrei aspettato qualche saldo almeno del 50% :ciapet:
Certi titoli mi fa piacere prendere le edizioni da collezione, a prescindere dal prezzo... ognuno ha le sue passioni :sofico:
Diventerà il thread ufficiale questo oppure ne verrà aperto un altro? Qualcuno che mi faccia morire d'invidia che sta giocando c'è? :P
Sent from mTalk
Non l'hanno ancora rilasciato.
Vabbuò, vado a nanna, ci giocherò domani...
Gabro_82
12-05-2016, 23:37
In attesa che lo sblocchino... Domandina:
Mi conviene installare i Drivers nvidia Vulkan o quelli "normali"? :confused:
Ho una GTX 970.
MrBrillio
12-05-2016, 23:40
In attesa che lo sblocchino... Domandina:
Mi conviene installare i Drivers nvidia Vulkan o quelli "normali"? :confused:
Ho una GTX 970.
Se non sbaglio gli utlimi hanno i profili per DOOM, quindi mi sa che ti conviene aggiornare...per Vukan mi sa che non sono ancora utilizzabili al momento.
Gabro_82
12-05-2016, 23:42
In che senso non utilizzabili? sto scaricando i 364.91 da quì https://developer.nvidia.com/vulkan-driver :read:
Quindi se l'installo che succede?!? :confused:
MrBrillio
12-05-2016, 23:44
Ma ci sono i 365.10 ufficiali..lascia stare i beta.
Il supporto alle vulkan verrà messo in futuro tramite un'aggiornamento.
Gabro_82
12-05-2016, 23:47
Ma ci sono i 365.10 ufficiali..lascia stare i beta.
Il supporto alle vulkan verrà messo in futuro tramite un'aggiornamento.
Grazie mille Brillio della delucidazione... :)
Gabro_82
12-05-2016, 23:59
SBLOCCATO!!! :D :D :D
http://press724.gr/wp-content/uploads/2016/04/doom-cinematic-trailer-ds1-670x377-constrain-e1459497186188.png
SBLOCCATO!!! :D :D :D
Vi odio tutti e vi auguro tanti bug :fagiano:
Gabro_82
13-05-2016, 00:54
Primissime impressioni solo 10 minuti gioco:
1- Adrenalinico :read:
2- Gameplay vecchia scuola :D
3- Comandi immediati
4- Engine leggerissimo per la GTX 970 (Tutto su ultra:D 1080p:muro: ), non si schioda dai 60 FPS.
A domani, sono troppo stanco!
illidan2000
13-05-2016, 07:25
Primissime impressioni solo 10 minuti gioco:
1- Adrenalinico :read:
2- Gameplay vecchia scuola :D
3- Comandi immediati
4- Engine leggerissimo per la GTX 970 (Tutto su ultra:D 1080p:muro: ), non si schioda dai 60 FPS.
A domani, sono troppo stanco!
beato te che stai "solo" a 1080p... :)
Preso!
(PS: collegare paypal al mio CC non è stata una buona mossa :muro: )
Appena acquistato anch'io.. :D
Ci vorrà un bel po per scaricarlo ma alla fine ce la farò. :)
Appena acquistato anch'io.. :D
Ci vorrà un bel po per scaricarlo ma alla fine ce la farò. :)
Quanto gb sono di download?
Endy.
Endy.
43,8 :eek:
MrBrillio
13-05-2016, 07:51
Preso!
Fatto anche io ahahah é un delirio almeno prima avevo il limite della carta a fermarmi
Porca vacca... pensavo di prenderlo al volo e lanciare lo scaricamento con teamviewer dal cellulare per averlo pronto una volta a casa :D
Ora mi sa che 1) Non sarà pronto una volta a casa e 2) Prima devo disinstallare qualcosa
Endy.
beato te che stai "solo" a 1080p... :)
sto a 1440p tutto su max(ogni cosa) mi gira benissimo
sto a 1440p tutto su max(ogni cosa) mi gira benissimo
Suona bene come cosa, significa che girerà bene anche a me in 1080p.
Ma al di la delle prestazioni, il motore come è?
Mostra i muscoli? Si vedono cose pregevoli?
Endy.
Darius_84
13-05-2016, 08:19
So che il 3D serve anche a questo, ma posso chiedervi la cortesia di non scrivere nulla sulla storia?
Confido di finire a scaricarlo per quando ho finito il mio orario di ufficio (il pc ora è a casa a scaricare :D ) e non vorrei guastarmi nulla
Parlando di informazioni tecniche: qualcuno lo ha provato con lo SLI? Com'è il supporto driver? Va tutto bene? (attualmente ho installato i 365.10)
Sir Alamon
13-05-2016, 09:09
sono piuttosto sicuro che lo SLI faccia pena :asd:
illidan2000
13-05-2016, 09:11
So che il 3D serve anche a questo, ma posso chiedervi la cortesia di non scrivere nulla sulla storia?
Confido di finire a scaricarlo per quando ho finito il mio orario di ufficio (il pc ora è a casa a scaricare :D ) e non vorrei guastarmi nulla
Parlando di informazioni tecniche: qualcuno lo ha provato con lo SLI? Com'è il supporto driver? Va tutto bene? (attualmente ho installato i 365.10)
la storia è quella di un marine americano, molto sfigato, che viene mandato su marte, dove si pensa che ci siano alcuni micro-organismi che stanno dando problemi.
quando arriva su Marte, i micro-organismi, si rivelano essere più grossi del previsto, e il disinfettante che lui ha portato non è sufficiente.
Fortunatamente, una qualche civiltà aliena ha lasciato grandi quantitativi di diserbante. Lui ha il compito di prendere un aereo tipo idrovolante, e scaricare questo diserbante su erbacce e mostriciattoli.
Alla fine della storia, Marte diventa un paradiso terrestre, pieno di piante e fiori. Ma una nuova minaccia disturba la quiete del pianeta marziano: le pecore impazzite si ribellano all'uomo ed alla natura, e vogliono mangiare tutto ciò che di verde è presente...
Quindi nella seconda parte del gioco, cambiano le armi, e per la maggiorparte si useranno coltellacci da macellaio, macete e nella parte finale anche il motosega, fino ad arrivare al mostro finale: un grosso bradipo, reo di aver fomentato le pecore alla rivolta
alexxx19
13-05-2016, 09:14
la storia è quella di un marine americano, molto sfigato, che viene mandato su marte, dove si pensa che ci siano alcuni micro-organismi che stanno dando problemi.
quando arriva su Marte, i micro-organismi, si rivelano essere più grossi del previsto, e il disinfettante che lui ha portato non è sufficiente.
Fortunatamente, una qualche civiltà aliena ha lasciato grandi quantitativi di diserbante. Lui ha il compito di prendere un aereo tipo idrovolante, e scaricare questo diserbante su erbacce e mostriciattoli.
Alla fine della storia, Marte diventa un paradiso terrestre, pieno di piante e fiori. Ma una nuova minaccia disturba la quiete del pianeta marziano: le pecore impazzite si ribellano all'uomo ed alla natura, e vogliono mangiare tutto ciò che di verde è presente...
Quindi nella seconda parte del gioco, cambiano le armi, e per la maggiorparte si useranno coltellacci da macellaio, macete e nella parte finale anche il motosega, fino ad arrivare al mostro finale: un grosso bradipo, reo di aver fomentato le pecore alla rivolta
:asd: :asd:
Darius_84
13-05-2016, 09:15
la storia è quella di un marine americano, molto sfigato
L'incipit del 90% dei giochi, 'nsomma :asd:
Sto cercando di resistere e prenderlo più avanti ma i pareri di chi lo sta giocando non mi aiutano :asd: :D
Sto cercando di resistere e prenderlo più avanti ma i pareri di chi lo sta giocando non mi aiutano :asd: :D
Prendilo ora.
Cedi al lato oscuto della scimmia.
Prendilo adesso.
E' semplicissimo, vai su steam e fai acquista.
Metti la mail di paypal e ci sei.
Da tutta un'altra soddisfazione comprarlo adesso.
ora.
Endy.
P.S. Prego :D
Endy.
Eh purtroppo non pochissimi per la mia povera 7 che va a meno di 1. Per fortuna possa contare sull'ottima linea della girl.. al bisogno!!! :muro: :D
Gabro_82
13-05-2016, 09:42
Incontrato il primo bug, praticamente il gioco si è chiuso da solo.:doh:
Allora il gioco è abbastanza bello, il problema secondo i miei gusti
è che più che un singleplayer, sembra un multiplayer adrenalinico
giocato con i BOT. :muro:
La parte di tensione che mi aspettavo come era presente nel 3
non c'è! Ovviamente è molto più simile ai primi capitoli come Doom 1 e Doom 2.:D
Cmq per lo meno è divertente. Classico gameplay ignorante ma efficace..:)
non c'è! Ovviamente è molto più simile ai primi capitoli come Doom 1 e Doom 2.:D
ottimo, quello che volevo sentire
Grazie per il tuo post.. beh onestamente sarebbe piaciuto anche a me ritrovare un doom in stile 3. Con una storia interessante... Ma me l'aspettavo una mossa in tal senso.. ovvero un ritorno vero e proprio alle origini! :D
P.S. Per quanto riguarda il bug.. è normale è in pieno stile bugthesda
sono piuttosto sicuro che lo SLI faccia pena :asd:
Non è ancora supportato: https://forums.geforce.com/default/topic/935418/geforce-drivers/official-365-19-game-ready-whql-display-driver-feedback-thread-released-5-12-16-/post/4877709/#4877709
Eh purtroppo non pochissimi per la mia povera 7 che va a meno di 1. Per fortuna possa contare sull'ottima linea della girl.. al bisogno!!! :muro: :D
Per me sta venendo giù alla misera (ma considerato che sto in campagna toscana, è anche troppo) velocità di 1.2Mb/s.
Se ne riparla per stasera sul tardi :D
Endy.
Per me sta venendo giù alla misera (ma considerato che sto in campagna toscana, è anche troppo) velocità di 1.2Mb/s.
Se ne riparla per stasera sul tardi :D
Endy.
Non lamentarti allora... Anche la Girl al momento sta sotto una 10M che diventeranno 100 nei prossimi giorni... ed io qui a soffrire che non riesco neanche a scaricare un driver!!!!! :muro: :muro: :muro: :doh:
:D
Preso!
Ah ah ah fatto anche io ... pessima scelta per le mie finanze :stordita:
Dite che con una hd6950 e un i7-920@3.4Ghz riesco almeno ad aprire il menu delle impostazioni? :fagiano:
Su Doom purtroppo non riesco a resistere, il fisico e lo spirito sentono la necessità di giocarlo :O
Prendilo ora.
Prendilo adesso.
ora.
Endy.
Ahaha Endy, carissimo, troppo gentile. Avevo proprio bisogno di leggere queste parole :D
Darius_84
13-05-2016, 10:06
Non è ancora supportato: https://forums.geforce.com/default/topic/935418/geforce-drivers/official-365-19-game-ready-whql-display-driver-feedback-thread-released-5-12-16-/post/4877709/#4877709
:muro: :muro: :muro:
CiccoMan
13-05-2016, 10:32
da qui parte la mia decisione di abbandonare lo sli... attualmente non va su nessuno dei giochi che sto usando... per fortuna che l'ho fatto con le 980 altrimenti, con un monitor 1440p 144hz , avrei dovuto stare a dettagli medi dopo aver speso 1200€ di vga :doh:
La collector dovrebbe essermi arrivata stamattina... a pranzo corro in magazzino a ritirare il pacco e stanotte vado di download... Domani dovrei riuscire a giocare in qualche modo :p
E vulkan è gia utlizzabile o arriverà con un aggiornamento successivo ?
illidan2000
13-05-2016, 10:40
Dite che con una hd6950 e un i7-920@3.4Ghz riesco almeno ad aprire il menu delle impostazioni? :fagiano:
Su Doom purtroppo non riesco a resistere, il fisico e lo spirito sentono la necessità di giocarlo :O
penso che con impostazioni medie/basse ci puoi giocare. (45/50fps in fullHd?)
E vulkan è gia utlizzabile o arriverà con un aggiornamento successivo ?
ci sarà una patch successiva
penso che con impostazioni medie/basse ci puoi giocare. (45/50fps in fullHd?)
1920*1200 :D
Farò una prova, più che la grafica (anche se gli ultimi video sono da sbavo) mi piacerebbe giocare finalmente ad un buon fps vecchio stile.
Fantomatico
13-05-2016, 11:12
Bene...mi confermi che si può adottare un atteggiamento più "contenuto" e tattico - nei limiti - o richiede per forza un approccio frenetico "alla multiplayer" come ho visto nei video? Dopo un po' penso mi verrebbe nausea xD...
Col pc in firma dite che su HIGH i 60 fps si hanno? 1080p.
magic carpet
13-05-2016, 11:17
Chi ha la versione scatolata potrebbe dirmi quanti GB ulteriori ci sono da scaricare?
Grazie
Darius_84
13-05-2016, 11:21
Chi ha la versione scatolata potrebbe dirmi quanti GB ulteriori ci sono da scaricare?
Grazie
Il dvd non lo ho manco inserito... inserita la chiave su steam e fatto partire il download da 0 :asd:
Ma comunque già che è un DVD e non un Blu-Ray suppongo siano comunque parecchi :fagiano:
Sir Alamon
13-05-2016, 11:24
non pèenso lo sarà mai :asd:
Darius_84
13-05-2016, 11:29
Hanno dato il supporto per la beta e non lo danno per la release ufficiale?
Per carità, tutto è possibile, ma mi suona come 'na stron***a :muro:
City Hunter '91
13-05-2016, 11:35
Anche il nuovo Doom usa la protezione Denuvo e hanno tenuto nascosta la cosa fino all'ultimo.
Spider-Mans
13-05-2016, 11:39
Ovviamente è molto più simile ai primi capitoli come Doom 1 e Doom 2.:D
è quello che tutti i fan di vecchia data dei primi doom volevano
Spider-Mans
13-05-2016, 11:40
Prendilo ora.
Prendilo adesso.
ora.
Endy.
beh si puo risparmiare comprandolo su greenmangaming e attivarlo su steam :D
12 euro in meno li butti? :D da 59.99 a 47,99 euro col 20% off
.Hellraiser.
13-05-2016, 11:47
Anche il nuovo Doom usa la protezione Denuvo e hanno tenuto nascosta la cosa fino all'ultimo.
cioè, che significa?
Gabro_82
13-05-2016, 12:31
Bene...mi confermi che si può adottare un atteggiamento più "contenuto" e tattico - nei limiti - o richiede per forza un approccio frenetico "alla multiplayer" come ho visto nei video? Dopo un po' penso mi verrebbe nausea xD...
Col pc in firma dite che su HIGH i 60 fps si hanno? 1080p.
Decisamente approccio frenetico. :D
è quello che tutti i fan di vecchia data dei primi doom volevano
Sicuramente strizza molto l'occhio alle origini.
Le cose che mi lascia perplesso per ora sono:
- La ricarica infinita delle armi (cioè non si deve ricaricare :mbe: )
- L'uccisione Epica o come diavolo si chiama,:) che effettivamente è fica e in
alcuni casi strategica.
- Ogni volta che ammazzi un mostro ricevi energia. (ovviamente con tutti quei nemici
sarebbe molto faticoso non avere risorse abbondanti.)
- La Mancanza del salvataggio libero. :muro:
Mi da la netta impressione che sia molto facilitato rispetto al passato, ovviamente
è la tendenza dei videogiochi di oggi.
Dopo aver visto qualche stream e letto qualche rece ho deciso di comprarlo
IN DOWNLOAD !!!
http://s32.postimg.org/ggtpydurp/doom.jpg
City Hunter '91
13-05-2016, 13:03
Non esistono le munizioni? Brutta storia questa.
Goofy Goober
13-05-2016, 13:03
http://i.imgur.com/nyCyv1g.png
si che esistono, ma sono come in DooM 1 e 2, ossia spari finchè ne hai, senza mai dover ricaricare... Non esistono i caricatori in pratica.
ogni arma è come se avesse un infinito caricatore a nastro, stile Minigun/GatlingGun. Quando le esaurisci non ricarichi, semplicemente ne raccogli altre e spari di nuovo.
Decisamente approccio frenetico. :D
Sicuramente strizza molto l'occhio alle origini.
Le cose che mi lascia perplesso per ora sono:
- La ricarica infinita delle armi (cioè non si deve ricaricare :mbe: )
- L'uccisione Epica o come diavolo si chiama,:) che effettivamente è fica e in
alcuni casi strategica.
- Ogni volta che ammazzi un mostro ricevi energia. (ovviamente con tutti quei nemici
sarebbe molto faticoso non avere risorse abbondanti.)
- La Mancanza del salvataggio libero. :muro:
Mi da la netta impressione che sia molto facilitato rispetto al passato, ovviamente
è la tendenza dei videogiochi di oggi.
- Anche nei giochi originali non si ricaricavano le armi, questo l'hanno detto in un videodiario mi pare.
- Uccisione Gloriosa.
- Uno dei miei dubbi.
- Sapevo già che fosse a checkpoint e non lo sopporto. Proprio non se lo vogliono mettere in testa di dare la possibilità di fare un save libero.
Cannonata ragazzi, contro tutte le aspettative sto gioco veramente mi sta piacendo da morire e io con gli fps sono un rompino che non avete idea! Sono stra contento che siano riusciti a fare il miracolo! ^^ Anche nel multi mi sto divertendo un sacco...anche se devo ancora capire come usare alcune armi tipo l'hellshot :)
Anzi, qualcuno sa come 'azzo usare al meglio quell'arma? :)
Mydrhael
13-05-2016, 13:21
Ma sul serio sara così facile creare della mappe?
https://www.youtube.com/watch?v=5wQD9gO1tB0
Usando il controller (vabbè io uso il mouse) ,il mio sogno finalmente un editor facile da usare.
magic carpet
13-05-2016, 13:23
C'è un benchmark integrato? :fagiano:
Ma sul serio sara così facile creare della mappe?
https://www.youtube.com/watch?v=5wQD9gO1tB0
Usando il controller (vabbè io uso il mouse) ,il mio sogno finalmente un editor facile da usare.
Mi sembra una lista di assets da incastrare tra di loro, niente di che.
Cavolo, ricordo da giovane che su Quake 3 Arena passai più tempo nell'editor che nel gioco stesso. Creai un "map pack" di 4-5 mappe che usavo in 1vs1 con un compagno di classe ai tempi del 56kb. Passato un secolo.
Fatal Frame
13-05-2016, 13:45
Sul mio pc in firma a 1280x1024 quindi potrebbe girare bene ?? Leggo che è abbastanza leggero :asd:
Darius_84
13-05-2016, 14:04
Ed il problema sarebbe...? Che non si può piratare? :rolleyes:
City Hunter '91
13-05-2016, 14:14
ogni arma è come se avesse un infinito caricatore a nastro, stile Minigun/GatlingGun. Quando le esaurisci non ricarichi, semplicemente ne raccogli altre e spari di nuovo.
Ah ok, avevo capito male, allora mi va bene.
Ed il problema sarebbe...? Che non si può piratare? :rolleyes:
E dopo questa trollata dovrei anche rispondere adducendo una sorta di giustificazione? Ahah.
ma molla 2 soldi e sparati un PC come si deve!! :ciapet:
Ho ceduto, preso anche io :D
non c'è il reload dell'arma per quello che ho visto finora, le munizioni ci sono
CiccoMan
13-05-2016, 14:45
Io ho il paccone Amazon con dentro la Collector nel bagagliaio della macchina... non vi rendete conto che agitazione...
Ma posso fare l'accesso a steam col mio account su due pc contemporaneamente... devo fare il download su due pc contemporaneamente... si può fare?
Non capisco... come mai l'unica discussione riguardante Doom è un thread riguardante la beta di 2 settimane fa? Non dovrebbe esserci un thread ufficiale come con gli altri giochi? Più che altro perchè mi metto nei panni di chi arriva nel forum e non riesci ad orientarsi..
giubox360
13-05-2016, 14:55
Cannonata ragazzi, contro tutte le aspettative sto gioco veramente mi sta piacendo da morire e io con gli fps sono un rompino che non avete idea! Sono stra contento che siano riusciti a fare il miracolo! ^^ Anche nel multi mi sto divertendo un sacco...anche se devo ancora capire come usare alcune armi tipo l'hellshot :)
Anzi, qualcuno sa come 'azzo usare al meglio quell'arma? :)
Concordo molto bello il gioco solo che rispetto alla beta Online i nuovi demoni sono anche peggio hanno troppo vita su...e poi l'invisibilità come perk...:mc:
Ragazzi facciamo una petizione per fare una modalità "crea partita online" per poter togliere volendo il Demone....o mettere le armi sulla mappa..ha tante potenzialità inespresse il multiplayer...peccato davvero..
Darius_84
13-05-2016, 14:56
E dopo questa trollata dovrei anche rispondere adducendo una sorta di giustificazione? Ahah.
Diciamo che la trollata me l'hai letteralmente forzata dalla tastiera :ciapet:
Io ho il paccone Amazon con dentro la Collector nel bagagliaio della macchina... non vi rendete conto che agitazione...
Ma posso fare l'accesso a steam col mio account su due pc contemporaneamente... devo fare il download su due pc contemporaneamente... si può fare?
Mumble... se i due pc condividono la stessa rete, IMHO ti conviene scaricarlo da un pc solo (così va al massimo della velocità) e quando ha finito copiare su un HD esterno, possibilmente usb 3.0 vista la mole di dati, la cartella e metterlo nel secondo pc.
Ma se vuoi scaricare su due pc in contemporanea sei libero di farlo, ma dimezzi la velocità :P
CiccoMan
13-05-2016, 14:58
Diciamo che la trollata me l'hai letteralmente forzata dalla tastiera :ciapet:
Mumble... se i due pc condividono la stessa rete, IMHO ti conviene scaricarlo da un pc solo (così va al massimo della velocità) e quando ha finito copiare su un HD esterno, possibilmente usb 3.0 vista la mole di dati, la cartella e metterlo nel secondo pc.
Ma se vuoi scaricare su due pc in contemporanea sei libero di farlo, ma dimezzi la velocità :P
No, i pc non condividono la stessa rete (altrimenti avrei trasferito le cartelle tramite lan...), uno è a casa dei miei e uno è a casa mia... volevo solo sapere se posso fare il login simultaneamente su due pc :D
Darius_84
13-05-2016, 15:02
No, i pc non condividono la stessa rete (altrimenti avrei trasferito le cartelle tramite lan...), uno è a casa dei miei e uno è a casa mia... volevo solo sapere se posso fare il login simultaneamente su due pc :D
In teoria non puoi loggare con lo stesso account su due pc diversi se non condividono la stessa rete, nel momento in cui ne logghi uno slogga l'altro... poi se hanno cambiato qualcosa negli ultimi 2 mesi circa non lo so
Non capisco... come mai l'unica discussione riguardante Doom è un thread riguardante la beta di 2 settimane fa? Non dovrebbe esserci un thread ufficiale come con gli altri giochi? Più che altro perchè mi metto nei panni di chi arriva nel forum e non riesci ad orientarsi..
Giusta osservazione, cambiate il titolo a sto thread per favore.
Darius_84
13-05-2016, 15:28
Provato.
FIGHISSIMO!!!! :sofico:
Lo sli non è perfettamente sfruttato, ma va. Tutto ad ultra mi sta a 60fps granitici a 2560x1440... ma non capisco perché non mi va oltre, eppure il mio monitor è 144hz :confused:
Forse devo giochicchiare meglio con le impostazioni... stasera o domani controllo :cool:
Giusta osservazione, cambiate il titolo a sto thread per favore.
Bhe a questo punto se ne potrebbe anche creare uno ex-novo, così da non esserci confusione..
CiccoMan
13-05-2016, 15:30
Provato.
FIGHISSIMO!!!! :sofico:
Lo sli non è perfettamente sfruttato, ma va. Tutto ad ultra mi sta a 60fps granitici a 2560x1440... ma non capisco perché non mi va oltre, eppure il mio monitor è 144hz :confused:
Forse devo giochicchiare meglio con le impostazioni... stasera o domani controllo :cool:
Hai aggiornato anche i driver nvidia?
Su kepler non gira benissimo pero' eh ...a 1440p dettagli alti (ma anche medi non fa differenza) va dai 45 ai 25 frame.
Vabbeh che sto per cambiare VGA, ma questa è l'ennesima riprova che kepler è stato abbandonato definitivamente. :rolleyes:
Lo giocherò a giugno con la 1080 ...
City Hunter '91
13-05-2016, 16:03
Si può fare il coop on line?
Si può fare il coop on line?
Non mi risulta ci sia la coop.
Da quel che ho capito solo nelle mappe create con "SnapMap".
Spider-Mans
13-05-2016, 16:27
Su kepler non gira benissimo pero' eh ...a 1440p dettagli alti (ma anche medi non fa differenza) va dai 45 ai 25 frame.
Vabbeh che sto per cambiare VGA, ma questa è l'ennesima riprova che kepler è stato abbandonato definitivamente. :rolleyes:
Beh kepler ha parecchi anni sulle spalle oramai
Con la 1080 o 1070 ti sembrera di volare rispetto alla tua scheda attuale..in tuti i giochi
Credo che la Titan sia stata una delle più grandi ......ate della storia.
Credo che la Titan sia stata una delle più grandi ......ate della storia.
Non tanto la titan in sé... E proprio Kepler ed essere un architettura sfigata
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
zerothehero
13-05-2016, 17:56
Appena comprato, steam lo sta scaricando.
Con la 980 gtx dovrei giocarlo maxato a 1920x1200. :D
Mi aspetto grandi cose dal gioco. :D
Un vero fps, non quella robetta moderna con le coperture.
.Hellraiser.
13-05-2016, 17:57
Non tanto la titan in sé... E proprio Kepler ed essere un architettura sfigata
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
probabile che anche quella successiva farà la stessa fine quando usciranno le 1070-1080:(
Speriamo che a livello di vendite faccia il botto!
ma molla 2 soldi e sparati un PC come si deve!! :ciapet:
Aspettavo proprio un gioco come questo :ciapet: :D
.Hellraiser.
13-05-2016, 18:10
Speriamo che a livello di vendite faccia il botto!
doom è sempre doom, attira a prescindere
ps. ormai bisognerebbe fare un thread ufficiale visto che il gioco non è più in open beta:D
nicola1283
13-05-2016, 18:17
raga ho cannato la luminosità del gioco all'inizio, come faccio a regolarla di nuovo?
Gabro_82
13-05-2016, 18:18
Appena comprato, steam lo sta scaricando.
Con la 980 gtx dovrei giocarlo maxato a 1920x1200. :D
Mi aspetto grandi cose dal gioco. :D
Un vero fps, non quella robetta moderna con le coperture.
Tranquillo, mi gira maxato a 1080p con una 970.
Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
giubox360
13-05-2016, 18:21
idem gira fluidissimo con 970 g1, abbassate AA 8x che è inutile, e impostate il resto ad Ultra, chissà perchè poi anche a ultra il filtro anisotropico sta a 8x invece che a 16x....:rolleyes:
zerothehero
13-05-2016, 18:22
Id non mi ha mai deluso. :O
Quando c'è attaccato il pad non è possibile usare mouse e tastiera come controlli?
A proposito: secondo voi è meglio usare il pad o M+T?
zerothehero
13-05-2016, 18:29
Ovviamente la tastiera.
Te lo dico anche non avendolo ancora provato (finisce di scaricarlo tra mezz'ora ..va a 11 mega al sec). :D
nicola1283
13-05-2016, 18:30
raga ho cannato la luminosità del gioco all'inizio, come faccio a regolarla di nuovo?
help mee
Aspettavo proprio un gioco come questo :ciapet: :D
era anche l'ora, braccino!! :read:
a 1080p mi va a cannone maxato ... a 1440p a prescindere dalle impostazioni va a 45 frame ... ultra o low cambia veramente poco
A sto punto lo gioco a 1080 p e sticazzi ... ma credo sia un problema dovuto alla risoluzione. Boh ...
bigolazzi
13-05-2016, 18:58
ho acquistato la versione retail e mi sento letteralmente preso in giro!
che senso ha installare poco meno di 6gb da disco e poi mettere in coda download da 49gb! per tanto così lo prendevo in DD e risparmiavo un 30 euro! vergognoso!
potevano fare un blu-ray con tutti i dati di gioco e scrivere sulla custodia necessita di lettore blu-ray! mi sento truffato!
nicola1283
13-05-2016, 18:58
aiutooooooooooo
.Hellraiser.
13-05-2016, 19:00
ho acquistato la versione retail e mi sento letteralmente preso in giro!
che senso ha installare poco meno di 6gb da disco e poi mettere in coda download da 49gb! per tanto così lo prendevo in DD e risparmiavo un 30 euro! vergognoso!
potevano fare un blu-ray con tutti i dati di gioco e scrivere sulla custodia necessita di lettore blu-ray! mi sento truffato!
davvero? :mbe:
help mee
la puoi settare di nuovo nelle opzioni video del gioco
nicola1283
13-05-2016, 19:04
la puoi settare di nuovo nelle opzioni video del gioco
ma non c'e' azz
Partito, ma ho fatto solo pochi metri, giusto fino ad arrivare a prendere lo shotgun.
Ho perso un po' di tempo a settare il fov e la velocità del mouse, poi ho messo tutto a palla a livello di grafica.
La prima stanza non è ovviamente indicativa del framerate essendo piccolissima, ma posso dire che a 1080p faccio 120 FPS (perchè ho un monitor 120 Hertz con V-sync attivato).
La grafica (per quello che posso dire) mi sembra molto valida ma non clamorosa, ma sono opinioni risibili, non ho ancora visto nulla.
Doppiaggio e traduzione mi sembrano di buon livello.
Fatal Frame
13-05-2016, 19:19
Preso retail. Solo un Dvd all'interno. Speriamo giri bene sul mio PC.
Fantomatico
13-05-2016, 19:23
Beh kepler ha parecchi anni sulle spalle oramai
Con la 1080 o 1070 ti sembrera di volare rispetto alla tua scheda attuale..in tuti i giochi
Gli anni passati contano poco...le amd della serie 7000 spingono ancora bene, perché sono tutt'ora supportate..e l'architettura GCN è presente nei chip delle console più recenti. Ho sempre ritenuto che chi vuole puntare alla longevità faceva bene a puntare su AMD.
Partito, ma ho fatto solo pochi metri, giusto fino ad arrivare a prendere lo shotgun.
Ho perso un po' di tempo a settare il fov e la velocità del mouse, poi ho messo tutto a palla a livello di grafica.
La prima stanza non è ovviamente indicativa del framerate essendo piccolissima, ma posso dire che a 1080p faccio 120 FPS (perchè ho un monitor 120 Hertz con V-sync attivato).
La grafica (per quello che posso dire) mi sembra molto valida ma non clamorosa, ma sono opinioni risibili, non ho ancora visto nulla.
Doppiaggio e traduzione mi sembrano di buon livello.
ecco il tuo parere mi interessa come sempre....vadi vadi non cincischi e giochi!
Fatal Frame
13-05-2016, 19:25
Kepler che serie è ??
magic carpet
13-05-2016, 19:30
C'è un benchmark integrato? :fagiano:
Ripropongo la domanda per chi ha il gioco...
Grazie :)
Dio santissimo il soundtrack di sto gioco divide le chiappe....è troppo esaltante! >_< E' un misto fra metal, dubstep, industrial...allucinante mio dio... ;'D
Speriamo facciano uscire un OST ufficiale. :)
.Hellraiser.
13-05-2016, 19:34
Kepler che serie è ??
dovrebbero essere le GTX 700 e le prime Titan
maddens23
13-05-2016, 19:58
Troppo divertente sto gioco!!!! :D :D :D
Si torna al passato con una veste nuova, il gameplay è una goduria, finalmente qualcosa di veramente divertente in ambito FPS era da anni che mancava, sempre le solite minestre riscaldate, qui invece abbiamo il solido old-school con qualche aggiunta veramente fica, poi la musica sotto e le voci fanno si che è un susseguirsi di adrenalina pura, una corsa tra spappolamenti vari che rende l'esperienza avvincente e gloriosa!!!
Lo sto giocando a Nightmare e non è tutta sta passeggiata, le armi sono fantastiche, poi con i vari potenziamenti le cambi a piacimento, mi piace come hanno inserito questo sistema, uguale per l'equipaggiamento.
Per ora un ottimo acquisto.
.Hellraiser.
13-05-2016, 20:00
Troppo divertente sto gioco!!!! :D :D :D
Si torna al passato con una veste nuova, il gameplay è una goduria, finalmente qualcosa di veramente divertente in ambito FPS era da anni che mancava, sempre le solite minestre riscaldate, qui invece abbiamo il solido old-school con qualche aggiunta veramente fica, poi la musica sotto e le voci fanno si che è un susseguirsi di adrenalina pura, una corsa tra spappolamenti vari che rende l'esperienza avvincente e gloriosa!!!
Lo sto giocando a Nightmare e non è tutta sta passeggiata, le armi sono fantastiche, poi con i vari potenziamenti le cambi a piacimento, mi piace come hanno inserito questo sistema, uguale per l'equipaggiamento.
Per ora un ottimo acquisto.
funzionano ancora IDDQD e IDKFA?:sofico:
maddens23
13-05-2016, 20:08
No, non ho provato per il GoD mode e le weapon mi pare che era? vero?
Ma non penso che quella combinazione di tasti porti questi benefici :D
Cmq il GoD mode più altri potenziamenti in game esistono ma durano tot secondi sono veramente da sbrodolo quando li prendi! Che goduria!
.Hellraiser.
13-05-2016, 20:12
No, non ho provato per il GoD mode e le weapon mi pare che era? vero?
Ma non penso che quella combinazione di tasti porti questi benefici :D
Cmq il GoD mode più altri potenziamenti in game esistono ma durano tot secondi sono veramente da sbrodolo quando li prendi! Che goduria!
era solo una battuta, non ci sarebbe più gusto a giocare da immortali sbloccando chiavi e armi :D
MrBrillio
13-05-2016, 20:36
Bello bello belloooo! Ma poi che bello é che ha i settings per personalizzare l immagine a mo di sweetfx? Io ho messo il setting realistico. I 21:9 funzionano ed é una goduria! Io faccio dai 70 fps in su tutto maxato alla mia res.
nicola1283
13-05-2016, 20:49
gioco strepitoso wooow
bigolazzi
13-05-2016, 20:53
davvero? :mbe:
certo che si! guarda sono abb. incaxxato!
dopo che spendo 60 euro x la retail devo star qui a scaricare 48gb!!! vergognoso!
http://it.ign.com/m/doom-pc/110736/news/doom-per-pc-su-disco-necessitera-di-45gb-di-download-su-stea
.Hellraiser.
13-05-2016, 20:58
dopo che spendo 60 euro x la retail devo star qui a scaricare 48gb!!! vergognoso!
http://it.ign.com/m/doom-pc/110736/news/doom-per-pc-su-disco-necessitera-di-45gb-di-download-su-stea
assurdo, mi sembra una presa in giro questa
MrBrillio
13-05-2016, 21:01
assurdo, mi sembra una presa in giro questa
Ma ragazzi ormai è così su ogni retail..dentro trovate il codice steam e bbbbonaaa ;)
A meno di limited edition con gadget di varia natura non vi aspettate di trovare il gioco pronto da utilizzare nelle versioni fisiche :D
Qualcun altro ha problemi con la risoluzione?
Ho settato la stessa del monitor 1080p, ma sembra in qualche modo stretchata.. il cerchio del mirino è leggermente oblungo e la cosa diventa palese quando altabbo.. si vede chiaramente che perde la risoluzione nativa del monitor :(
Endy.
Sapete dirmi il percorso della cartella di doom ? vorrei spostarla su un altro pc , sto su windows 10 .
Provato... me lo aspettavo così .. comandi semplici e risposta fulminea a video.. splatter dovunque...
con la mia config e tutto maxato in 4k raramente scende sotto i 60 frames ma con il Gsync io non lo noto a dire il vero...
Bentornato Doom.. :)
Sono al 25% di download...non passa più :) E giusto stasera mia figlia ha deciso di lasciarci in pace...avrei avuto anche tempo di giocare..ma la pazienza è la virtù dei forti no ? :)
Comunque, come modalità multiplayer, non è presente il classico deathmatch??
Qualcun altro ha problemi con la risoluzione?
Ho settato la stessa del monitor 1080p, ma sembra in qualche modo stretchata.. il cerchio del mirino è leggermente oblungo e la cosa diventa palese quando altabbo.. si vede chiaramente che perde la risoluzione nativa del monitor :(
Endy.
Fermi tutti: Sono un demente.
Avevo sbagliato a settare la risoluzione in gioco :D
Endy.
Bon, ho giocato un altro quarto d'ora e poi ho chiuso tutto, sono troppo stanco per proseguire.
Il gioco promette davvero bene e sembra essere davvero impegnativo già al terzo livello di difficoltà.
Veloce (devo ancora abituarmi a questi ritmi), brutale, semplice e diretto ma con un level design perfetto per gli scontri.
E' il Doom degli anni 90 portato all'attualità, niente da dire.
Ottimo lavoro grafico fra l'altro: il Tech 6 non è clamoroso come il Cry Engine o l'Unreal engine 4, ma si è dimostrato, per quel pochissimo che ho giocato, un ottimo motore: è ritornata la qualità del Tech 4 e soprattutto la solidità, quella che mancava al Tech 5.
Certo, forse si poteva osare un po' di più con i poligoni e sboroneggiare ulteriormente con gli shader, ma il gioco mi gira costantemente sopra i 100 FPS, sia negli interni che negli esterni; non ho notato problemi di caricamento texture (come nel Tech 5), le texture stesse sono molto buone, gli shader validissimi e i particellari (soprattutto le scintille e la polvere di Marte) davvero eccellenti.
Non sembra un motore che spinge i limiti hardware in modo disumano, ma con la qualità che garantisce a quel framerate... Id ha posto le basi per almeno 5 anni di solidità grafica assoluta (già penso ad un nuovo Wolfenstein o un Quake con questo engine), e quando gli standard si saranno alzati ulteriormente con le nuove GPU nVidia, allora il motore potrà essere ulteriormente pompato per garantire una qualità davvero incredibile.
.Hellraiser.
13-05-2016, 22:57
Bon, ho giocato un altro quarto d'ora e poi ho chiuso tutto, sono troppo stanco per proseguire.
Il gioco promette davvero bene e sembra essere davvero impegnativo già al terzo livello di difficoltà.
Veloce (devo ancora abituarmi a questi ritmi), brutale, semplice e diretto ma con un level design perfetto per gli scontri.
E' il Doom degli anni 90 portato all'attualità, niente da dire.
Ottimo lavoro grafico fra l'altro: il Tech 6 non è clamoroso come il Cry Engine o l'Unreal engine 4, ma si è dimostrato, per quel pochissimo che ho giocato, un ottimo motore: è ritornata la qualità del Tech 4 e soprattutto la solidità, quella che mancava al Tech 5.
Certo, forse si poteva osare un po' di più con i poligoni e sboroneggiare ulteriormente con gli shader, ma il gioco mi gira costantemente sopra i 100 FPS, sia negli interni che negli esterni; non ho notato problemi di caricamento texture (come nel Tech 5), le texture stesse sono molto buone, gli shader validissimi e i particellari (soprattutto le scintille e la polvere di Marte) davvero eccellenti.
Non sembra un motore che spinge i limiti hardware in modo disumano, ma con la qualità che garantisce a quel framerate... Id ha posto le basi per almeno 5 anni di solidità grafica assoluta (già penso ad un nuovo Wolfenstein o un Quake con questo engine), e quando gli standard si saranno alzati ulteriormente con le nuove GPU nVidia, allora il motore potrà essere ulteriormente pompato per garantire una qualità davvero incredibile.
a che risoluzione giochi?
a che risoluzione giochi?
1080p.
Fantomatico
13-05-2016, 23:24
Ti comprendo.. mi capitò con Batman Arkham City..divenni matto... mi installava praticamente il 45% del gioco, tutti gli altri gb me li dovetti scaricare: il fatto è che se avevo preso allora la versione scatolata, c'era un motivo logico dietro. Infatti a quel tempo avevo una chiavetta internet Wind, non certo adatta al download di così tanti gb... ci giocai dopo 1 settimana. :rolleyes: :muro: :rolleyes: :fagiano:
Francamente questi problemi su Origin NON ci sono che io ricorda...forse su Steam dovrebbero modificare questi meccanismi...
bigolazzi
14-05-2016, 03:38
Ma ragazzi ormai è così su ogni retail..dentro trovate il codice steam e bbbbonaaa ;)
A meno di limited edition con gadget di varia natura non vi aspettate di trovare il gioco pronto da utilizzare nelle versioni fisiche :D
Che sia così non significhi che sia corretto! su via se uno lo prende retail pagandolo prezzo pieno "60 bombe" lo fa con lo scopo di averci almeno dentro i dati di gioco così da evitare ore di download!
Ti comprendo.. mi capitò con Batman Arkham City..divenni matto... mi installava praticamente il 45% del gioco, tutti gli altri gb me li dovetti scaricare: il fatto è che se avevo preso allora la versione scatolata, c'era un motivo logico dietro. Infatti a quel tempo avevo una chiavetta internet Wind, non certo adatta al download di così tanti gb... ci giocai dopo 1 settimana. :rolleyes: :muro: :rolleyes: :fagiano:
Francamente questi problemi su Origin NON ci sono che io ricorda...forse su Steam dovrebbero modificare questi meccanismi...
qui si parla del 10% dei dati! assurdo proprio!
Articolo sulle prestazioni: http://www.pcgamer.com/dooms-nightmare-graphics-image-quality-compared-and-benchmarked/
In effetti con la mia scheda video non riesco ad attivare le opzioni nightmare per il buffering delle texture e per la qualità delle ombre.
Questo, come da articolo, diminuisce leggermente la qualità generale di ombre e texture, ma non di un grado così elevato.
E' bello comunque sapere che con la mia prossima 1080 la grafica migliorerà ulteriormente.
Per quanto riguarda le prestazioni, in generale mi sembrano solidissime.
Ultra: http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/XL7zqzXCEnLhvz3nV3m9mf.jpg
VS
Nightmare: http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/Cet2s73ouitLmXNrj8Uced.jpg
Si nota la differenza nella qualità delle ombre e di alcune texture delle rocce, del terreno e dell'arma.
Ultra: http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/MCxu7NvPf2Qfa3VAxPiZqF.jpg
VS
Nightmare: http://cdn.mos.cms.futurecdn.net/7HgExU37F2Z2M7gT3UV4uA.jpg
Qui la differenza è meno visibile. A nightmare si notano solo delle ombre più definite sulla destra.
È possibile modificare il FOV? Per i miei gusti è un po' troppo ravvicinato.
A me il feeling delle armi iniziali non mi convince troppo...
Il multy è come nella beta, c'è qualche arma in più e qualche modalità ma gira e rigira sono sempre le stesse: deathmatch, dominio, uccisione confermata, difendi la zona. Mi sarebbe piaciuto qualcosa in più, ho provato congelamento ma non mi ha esaltato molto, equivale ad una sorta di cerca e distruggi con la possibilità di una visuale libera.
Comunque gran multy, si sale molto velocemente di livello e la gente è tostarella, quando capiranno che le armi più forti sono i fucili a pompa, sarà molto più difficile portare a casa dei buoni risultati.
Non mi piace per niente l'assegnazione randomica delle riconpense, elimina gran parte della voglia di salire, sembra che id non abbia capito come funziona la meccanica dell'unlock dei premi a livello, di conseguenza non esiste nessuna motivazione di arrivare al livello massimo, dato che un tizio al 2 può aver sbloccato con una partita l'armatura o il casco che tu hai sbloccato al 50.
A parte questo mio parere, il gioco è validissimo, meccaniche facili ed immediate, estremamente divertente ed impegnativo, anche se spesso vige la legge dello scambia bare, avrei gradito qualche demone giocabile in più, limitarli a 4 mi sembra ridicolo ma ovviamente ci vogliono lucrare con i dlc.
Concludendo ritengo che sia una valida alternativa a overwatch, anche se in quanto a numeri non gli darà assolutamente filo da torcere, ritengo che sia più competitivo ma penso anche che questo titolo non sbarcherà mai agli e sport, DOOM smetterà di essere nominato tra qualche mese e cadrà nell'abisso dei giochi dimenticati, anche se spero l'opposto
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Alfacentauri
14-05-2016, 09:14
è da un po' che non gioco con i pc, ormai solo portatili...
ma ci gira su un macbook pro del 2011?
mi accontento anche di 640x480:asd:
no seriamente, c'è qualche comparative con schede scrause?
È possibile modificare il FOV? Per i miei gusti è un po' troppo ravvicinato.
A me il feeling delle armi iniziali non mi convince troppo...
Yes!
Il fov parte già bello alto, come dovrebbe essere su ogni shooter pc, ovvero da 90, e può essere alzato fino a 120 mi pare.
Io l'ho alzato a 98 e mi trovo molto bene.
Questa è un'opzione che ogni shooter dovrebbe avere, e alla Id lo sanno bene visto che gli shooter li hanno inventati loro.
Articolo sulle prestazioni: http://www.pcgamer.com/dooms-nightmare-graphics-image-quality-compared-and-benchmarked/
In effetti con la mia scheda video non riesco ad attivare le opzioni nightmare per il buffering delle texture e per la qualità delle ombre.
Questo, come da articolo, diminuisce leggermente la qualità generale di ombre e texture, ma non di un grado così elevato.
E' bello comunque sapere che con la mia prossima 1080 la grafica migliorerà ulteriormente.
Per quanto riguarda le prestazioni, in generale mi sembrano solidissime.
Mmmh, quindi con la GTX 780 come potrei farlo girare considerando che gioco a 1680x1050?
Se non raggiungo dei buoni livelli è un motivo in più per rimandare l'acquisto e pensare prima ad una eventuale GTX 1080 una volta che ci siano le versioni custom e sia scesa di prezzo (magari dopo l'estate).
Ma quanto carina è questa?
https://www.youtube.com/watch?v=az2JQQSHRjM
Mmmh, quindi con la GTX 780 come potrei farlo girare considerando che gioco a 1680x1050?
Se non raggiungo dei buoni livelli è un motivo in più per rimandare l'acquisto e pensare prima ad una eventuale GTX 1080 una volta che ci siano le versioni custom e sia scesa di prezzo (magari dopo l'estate).
Eh, non saprei, ci vorrebbe qualche bench.
Sull'articolo di PCGmaer dicono che fra il preset nightmare e quello low lo scarto grafico non è così clamoroso, ma di conseguenza non c'è neppure un guadagno di frame così consistente abbassando tutte le opzioni.
Potrebbe essere tranquillamente che con tutto su medio alla tua risoluzione ci giochi benone.
Eh, non saprei, ci vorrebbe qualche bench.
Sull'articolo di PCGmaer dicono che fra il preset nightmare e quello low lo scarto grafico non è così clamoroso, ma di conseguenza non c'è neppure un guadagno di frame così consistente abbassando tutte le opzioni.
Potrebbe essere tranquillamente che con tutto su medio alla tua risoluzione ci giochi benone.
Beh a giudicare da come gioco fin'ora credo di poter ottenere un po' di più. Tutto sta nel capire quanto sia ottimizzato il titolo.
Considera ad esempio che The Witcher 3 l'ho giocato tranquillamente tutto al massimo eccetto mi pare le ombre su alto.
Il prossimo PC avrà più di quattro core quindi per cambiarlo aspetto che ci sia davvero la necessità. Della serie 900 non l'ho sentita minimamente, la serie 1000 la prenderò solo in ottica futura e perché comincio ad avvertire un po' di limitazioni, anche nel rendering.
Beh a giudicare da come gioco fin'ora credo di poter ottenere un po' di più. Tutto sta nel capire quanto sia ottimizzato il titolo.
Considera ad esempio che The Witcher 3 l'ho giocato tranquillamente tutto al massimo eccetto mi pare le ombre su alto.
Il prossimo PC avrà più di quattro core quindi per cambiarlo aspetto che ci sia davvero la necessità. Della serie 900 non l'ho sentita minimamente, la serie 1000 la prenderò solo in ottica futura e perché comincio ad avvertire un po' di limitazioni, anche nel rendering.
Allora secondo me ci giochi senza problemi, TW3 imho è più pesante di questo Doom.
Allora secondo me ci giochi senza problemi, TW3 imho è più pesante di questo Doom.
Ok grazie. Aspetterò che cali di prezzo e poi lo prenderò. Nel frattempo magari ho anche cambiato scheda video o PC che sarebbe una bella spesa.
Intanto dalla rete confermano che in totale i livelli del single player sono 13 (più l'intro che dura pochi minuti), 4 dei quali ambientati negli inferi e dintorni.
Viene anche confermato che rispetto a Doom 3 qui ci sono molti più livelli in zone esterne, e che la superficie di Marte viene abbondantemente esplorata, pur rimanendo in spazi mai troppo vasti.
nicola1283
14-05-2016, 09:58
Intanto dalla rete confermano che in totale i livelli del single player sono 13 (più l'intro che dura pochi minuti), 4 dei quali ambientati negli inferi e dintorni.
Viene anche confermato che rispetto a Doom 3 qui ci sono molti più livelli in zone esterne, e che la superficie di Marte viene abbondantemente esplorata, pur rimanendo in spazi mai troppo vasti.
Bisogna tenere in considerazione che le mappe per il tipo di gameplay devono essere qualcosa di simile alle arene
Bisogna tenere in considerazione che le mappe per il tipo di gameplay devono essere qualcosa di simile alle arene
Sono un misto fra parti più lineari (anche se meno lineari di un Call of duty a caso tanto per dire, perchè spesso ci sono passaggi inferiori, superiori e deviazioni) e veri e propri tratti in stile arena.
L'esplorazione sembra comunque rivestire un ruolo non secondario.
Le prime recensioni uscite parlano di 16 ore per la durata della campagna.
Ne ho lette tre per il momento ne parlano molto bene con voti alti, due 9 e un' 8.8.
Diteci in quanto lo finite.
Le prime recensioni uscite parlano di 16 ore per la durata della campagna.
16 forse ai livelli più difficili, in cui sei costretto a rifare più volte alcune porzioni a causa delle morti.
Guardando i video del tubo, mediamente un livello viene finito in 30-35 minuti, senza esplorare però come piace a me e senza leggere i vari documenti ecc.
Direi che un'ora a livello è più realistico, per un totale di circa 13 ore, ora più ora meno.
Direi che per uno shooter di questa tipologia sono più che sufficienti, andare troppo oltre rischierebbe di annoiare.
Su Steam gli utenti lo stanno osannando.
topgun90
14-05-2016, 11:42
Io ci sto giocando....musica esaltante e gameplay extra divertente. Peccato per le performance: il gioco macina molti frame ma appena ci sono le ombre,gli fps crollano. E' un problema di ottimizzazione che in molti hanno riscontrato,soprattutto su chede video un po' piu' vetuste ( io ho una r9 280). In ogni caso lo consiglio assolutamente!
Aggiungo: se avete qualche problema di performance,andate su steam e alle opzioni di avvio di doom aggiungete la stringa -USEALLAVAILABLECORES . Mi ha aiutato parecchio!
zerothehero
14-05-2016, 11:45
Il gioco è fluidissimo.
Merita.
Lo sto giocando al penultimo livello di difficoltà, poi ci sarà da fare l'impresa hardcore con una vita sola. :D
Micidiale come funzioni bene il Gsync con questo titolo ... anche a 45/50 frames è di una fluidità incredibile...
Micidiale come funzioni bene il Gsync con questo titolo ... anche a 45/50 frames è di una fluidità incredibile...
Stavo pensando di acquistare un monitor così, c'è un thread ufficiale dove chiedere consiglio?
Stavo pensando di acquistare un monitor così, c'è un thread ufficiale dove chiedere consiglio?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
qui trovi di tutto un po ovviamente, non c'è un thread dedicato alla tecnologia in questione.
Fatal Frame
14-05-2016, 12:46
Cos'è il Triple Pack ?? Non è già incluso nella versione retail con un dvd ??
nicola1283
14-05-2016, 12:51
Sono contento di aver ritrovato un gioco che finalmente mi entusiasmi!!
Spider-Mans
14-05-2016, 12:57
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1218795
prestazioni
nvidia win
dejavu
Dark_Lord
14-05-2016, 13:07
Io sarei interessato a questo Doom 4, avevo giocato secoli fa a quella vecchia gloria di Doom 3, e un fps old school mi attira, se non fosse che di old school questo sembra non avere nulla...
premesso che della componente multiplayer non mi importa nulla, il titolo offre qualcosa di decente lato singleplayer? doom 3 lo ricordo bello lungo, piuttosto difficile, anche se non particolarmente innovativo lato trama, questo doom 4 cosa offre?
Fantomatico
14-05-2016, 13:09
Come ti ha già detto il buon Xilema, molto probabilmente ci giocheresti bene: bisogna però far attenzione che non vengano saturate le risorse ( e su questo anche Doom sembra essere esigente, come v-ram e ram di sistema) per cui monitorare con una utility come MSI AB risulta adatto...
Di mio aspetto un po' in modo che rilascino i principali fix "di urgenza" e una nuova serie di driver... il fatto comunque che il gioco sia stato presentato in concomitanza al giorno di rilascio su una nvidia gtx 1080 fa intuire come sia simpatizzante delle nvidia...
Bel confronto con benchmark su gtx 960 e dettagli low-medium-high-ultra:
https://www.youtube.com/watch?v=aXRTbLCJH40
utile anche per farsi un'idea sulla propria config.
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30
qui trovi di tutto un po ovviamente, non c'è un thread dedicato alla tecnologia in questione.
Ok grazie, pensavo ci fosse un thread dedicato.
Come ti ha già detto il buon Xilema, molto probabilmente ci giocheresti bene: bisogna però far attenzione che non vengano saturate le risorse ( e su questo anche Doom sembra essere esigente, come v-ram e ram di sistema) per cui monitorare con una utility come MSI AB risulta adatto...
Di mio aspetto un po' in modo che rilascino i principali fix "di urgenza" e una nuova serie di driver... il fatto comunque che il gioco sia stato presentato in concomitanza al giorno di rilascio su una nvidia gtx 1080 fa intuire come sia simpatizzante delle nvidia...
Ah beh pure io aspetto, comunque vada, anche perché poi giocare con il caldo non è la cosa migliore.
Fatal Frame
14-05-2016, 14:22
se avete qualche problema di performance,andate su steam e alle opzioni di avvio di doom aggiungete la stringa -USEALLAVAILABLECORES . Mi ha aiutato parecchio!
Funziona ??
-USEALLAVAILABLECORES
col trattino ??
topgun90
14-05-2016, 15:03
Funziona ??
-USEALLAVAILABLECORES
col trattino ??
con il trattino,io ho guadagnato qualcosa in termini di fluidità
topgun90
14-05-2016, 15:04
Io sarei interessato a questo Doom 4, avevo giocato secoli fa a quella vecchia gloria di Doom 3, e un fps old school mi attira, se non fosse che di old school questo sembra non avere nulla...
premesso che della componente multiplayer non mi importa nulla, il titolo offre qualcosa di decente lato singleplayer? doom 3 lo ricordo bello lungo, piuttosto difficile, anche se non particolarmente innovativo lato trama, questo doom 4 cosa offre?
azione,azione e azione
topgun90
14-05-2016, 15:57
per quelli che stanno giocando:
sono arrivato alla fonderia dove bisogna distruggere i nidi demoniaci e mi è rimasto quello che si cela dietro la porta richiedente la card blu: dove si trova?! :mad:
Fatal Frame
14-05-2016, 16:03
con il trattino,io ho guadagnato qualcosa in termini di fluidità
Ok grazie proverò :)
Adesso sto scaricando i 40 gb mancanti ...
Ok grazie proverò :)
Adesso sto scaricando i 40 gb mancanti ...
:asd:
Fatal Frame
14-05-2016, 16:43
:asd:
Finirà domani. È vabbe. Hanno risparmiato sui Dvd.
Fantastico, ho scoperto quasi per sbaglio la "stanza dei ricordi" del primo livello: ti fa rigiocare dei pezzi del vecchio Doom 2!
Fatal Frame
14-05-2016, 16:55
Che livello sarebbe di Doom 2 ??
Finirà domani. È vabbe. Hanno risparmiato sui Dvd.
Pensa che divertimento cambiare 20 dischi durante l'installazione. La "dj edition" :asd:
.Hellraiser.
14-05-2016, 17:16
Fantastico, ho scoperto quasi per sbaglio la "stanza dei ricordi" del primo livello: ti fa rigiocare dei pezzi del vecchio Doom 2!
cioè?:eek:
Che livello sarebbe di Doom 2 ??
"Accesso", una piccola porzione.
Credo che in ogni livello ci sia un easter egg di questo tipo.
Fatal Frame
14-05-2016, 17:17
Pensa che divertimento cambiare 20 dischi durante l'installazione. La "dj edition" :asd:
Saranno stati una decina al max
cioè?:eek:
In ogni livello credo ci sia una leva ben nascosta che apre una porta e ti fa entrare in un piccolo pezzo di mappa dei vecchi Doom, così giusto come divertissement.
.Hellraiser.
14-05-2016, 17:20
In ogni livello credo ci sia una leva ben nascosta che apre una porta e ti fa entrare in un piccolo pezzo di mappa dei vecchi Doom, così giusto come divertissement.
molto molto interessante :cool:
Gabro_82
14-05-2016, 17:39
Cavoli, le avevo viste certe leve, ma non ho provato ad aprirle.. Ma porc...
sono scarso io o a incubo è veramente difficile? se non ti studi un pò i nemici vai giù come una pera matura......
Una curiosità voi a quanto regolate il fov?
Fatal Frame
14-05-2016, 19:07
Una curiosità voi a quanto regolate il fov?
90 su 4:3
100 su 16:9
Lo dissero in un video di cui riportai il link e lo fecero pure vedere. Come in Wolfenstein daltronde ci sono i materassi su cui dormire per farsi i livelli di Wolfenstein 3D.
Ormai in ogni gioco ci infilano sti easter egg.
sono scarso io o a incubo è veramente difficile? se non ti studi un pò i nemici vai giù come una pera matura......
Anche a me fanno un mazzo non indifferente :D
Anche a me fanno un mazzo non indifferente :D
questo è il bello cavolo.
vorremo mica l'auto aim e giocarci col pad?!?!
duro e puro
DooM.KilleR
14-05-2016, 21:10
questo è il bello cavolo.
vorremo mica l'auto aim e giocarci col pad?!?!
duro e puro
ma come si fa a giocare a Doom con il pad? :banned: :doh:
MrBrillio
14-05-2016, 21:46
Che settings usate voi per l'immagine? Io trovo che "realistico" sia il migliore dei 3..anche cinematografico non scherza :D
Comunque ho messo il livello di difficoltà al massimo..mi piace un sacco..sembra di essere tornato indietro di una ventina d'anni a giocare hahahahahaha
La GTX 950 a DOOM mi và a 1920x1080 texture ALTO il resto medio senza AA , all'aperto mi fà 60 FPS , al chiuso tra i 45 e i 60 :asd: , ma non doveva essere il contrario ? driver 365.19 .
Idee per tirargli fuori qualcos'altro ? , domani provo con l'overclock pesante .
Non c'è nessuno che abbia provato il gioco con una scheda video da 1GB per vedere come gli gira? Anche solo a 1280x720 :stordita:
Ci sono un sacco di benchmark a giro, ma più che la velocità a dettagli alti, mi interessa sapere se scala bene verso il basso. Non ho problemi a giocare a dettagli minimi, se necessario.
Ma perchè non esistono più le demo :O vabbè che dovrei decidermi ad aggiornare... se solo si sbrigassero con le Polaris...
Non c'è nessuno che abbia provato il gioco con una scheda video da 1GB per vedere come gli gira? Anche solo a 1280x720 :stordita:
Ci sono un sacco di benchmark a giro, ma più che la velocità a dettagli alti, mi interessa sapere se scala bene verso il basso. Non ho problemi a giocare a dettagli minimi, se necessario.
Ma perchè non esistono più le demo :O vabbè che dovrei decidermi ad aggiornare... se solo si sbrigassero con le Polaris...
Prova a vedere come gira su quello che nella tua firma vedo come PC Old. :D
Darius_84
15-05-2016, 09:24
Io oggi confido di provarlo su un pc con phenom II X4 965 (@4.3ghz), 8Gb di ddr2 (@820mhz) ed una 7870XT
Con molta fantasia potrei provarlo su un'altra configurazione ( Phenom 9950@3.1ghz, 4Gb ddr2@800+ HD5870), ma questo devo rimetterlo in funzione e cmq mi pare tempo perso per doom :rolleyes:
CiccoMan
15-05-2016, 09:33
Ieri ho fatto una partita di un paio ore... Mi sono divertito tantissimo :D
Al contrario di quello che pensavo ho fatto largo uso delle istant kill e anche del corpo a corpo... Il marine è veramente op e si risparmiano molte munizioni :fagiano:
Il discorso potenziamenti armi e armature è veramente ben fatto e il fuoco secondario mi piace molto.
Tecnicamente il gioco sembra realizzato bene, anche se non è che ci sia molto tempo di fermarsi a osservare le texture :D
Purtroppo anche qui niente sli e se non fanno veloci rischio di finirlo prima che lo implementino :( Sul pc con la titan X devo tenere il vsync off perché altrimenti quando scendo sotto i 60 fps diventa ingiocabile sul 1440p 21:9... È uno dei titoli dove il g.sync si sente maggiormente...
Nel complesso è un bel gioco, uno dei remake più riusciti di sempre... Certo, se non si fosse chiamato DooM avrebbe perso la metà dei punti :D
Darius_84
15-05-2016, 09:46
Purtroppo anche qui niente sli e se non fanno veloci rischio di finirlo prima che lo implementino :( Sul pc con la titan X devo tenere il vsync off perché altrimenti quando scendo sotto i 60 fps diventa ingiocabile sul 1440p 21:9... È uno dei titoli dove il g.sync si sente maggiormente...
Io lo ho forzato dal pannello di controllo e, seppure non funzioni perfettamente (l'altra GPU andrà si e no al 60-70%) ho guadagnato un buon boost, parliamo di 20-30fps a 1440p. E la presenza del G-Sync fa letteralmente miracoli, prevenendo ogni magagna visiva come lo stuttering
Filodream
15-05-2016, 10:15
Io lo sto giocando da ieri e sono piuttosto soddisfatto.. avrei quasi gridato al miracolo se il gioco fosse stato supportato da un sonoro degno di Doom..
Niente da dire sulle musiche by Mick Gordon, però trovo tutti gli effetti sonori davvero sottotono. :cry:
Le urla dei mostri, l'impatto dei colpi delle armi e nel corpo a corpo e questo marine che non fa nemmeno un mugolio.. sembra affetto da mutismo.
Vengo attaccato alle spalle e l'unica cosa che me lo fa capire è l'energia che scende e gli indicatori rossi.. :mbe:
Final Doom e Brutal Doom lo asfaltano dal punto di vista degli effetti audio, un vero peccato :muro:
CiccoMan
15-05-2016, 10:15
Io lo ho forzato dal pannello di controllo e, seppure non funzioni perfettamente (l'altra GPU andrà si e no al 60-70%) ho guadagnato un buon boost, parliamo di 20-30fps a 1440p. E la presenza del G-Sync fa letteralmente miracoli, prevenendo ogni magagna visiva come lo stuttering
Che modalità di frame alternato hai usato? Hai modificato altre impostazioni?
Darius_84
15-05-2016, 10:27
Che modalità di frame alternato hai usato? Hai modificato altre impostazioni?
http://imageshack.com/a/img922/3248/zaBXAz.jpg
Prova a vedere come gira su quello che nella tua firma vedo come PC Old. :D
Beh, Doom gira benissimo... quello vecchio, naturalmente :D
Io oggi confido di provarlo su un pc con phenom II X4 965 (@4.3ghz), 8Gb di ddr2 (@820mhz) ed una 7870XT
Con molta fantasia potrei provarlo su un'altra configurazione ( Phenom 9950@3.1ghz, 4Gb ddr2@800+ HD5870), ma questo devo rimetterlo in funzione e cmq mi pare tempo perso per doom :rolleyes:
La 7870XT ha comunque 2GB, vero? Il problema più grosso della mia scheda, al momento, è proprio la memoria video. Per il resto, i giochi moderni non vanno neppure male (aiuta il fatto che il mio monitor sia 1366x768), ma devo sempre impostare le texture al minimo altrimenti non basta la memoria.
Ieri ho fatto una partita di un paio ore... Mi sono divertito tantissimo :D
Al contrario di quello che pensavo ho fatto largo uso delle istant kill e anche del corpo a corpo... Il marine è veramente op e si risparmiano molte munizioni :fagiano:
Il discorso potenziamenti armi e armature è veramente ben fatto e il fuoco secondario mi piace molto.
Tecnicamente il gioco sembra realizzato bene, anche se non è che ci sia molto tempo di fermarsi a osservare le texture :D
Nel complesso è un bel gioco, uno dei remake più riusciti di sempre... Certo, se non si fosse chiamato DooM avrebbe perso la metà dei punti :D
Ti confermo che il gsync è una manna dal cielo con questo titolo ... io sto giocando in 4K tutto maxato e quando scendo a 50 frames la fluidità resta eccezionale ...
Fantomatico
15-05-2016, 12:27
Ci tengo a sapere come gira su AMD come la tua e la mia, fammi sapere se puoi ;).... ti suggerisco di provare tutto medio, poi se vedi che va bene (60 fissi) proverei tutto alto, ombre medie...
Avviso che nel multy c'è un sistema di "prestigi" come cod
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Gabro_82
15-05-2016, 16:54
Uno dei miei Day1 più azzeccati. IMHO
Domanda forse stupida: cosa indicano le 3 tacche rosse dell'hud, sotto l'arma che s'impugna, in basso a destra?
topgun90
15-05-2016, 18:22
Domanda forse stupida: cosa indicano le 3 tacche rosse dell'hud, sotto l'arma che s'impugna, in basso a destra?
La benzina della motosega ;)
La benzina della motosega ;)
Giusto, grazie :doh:
L'ho appena presa e non l'avevo ancora notato.
Domanda rivolta a chi è già avanti un po' col gioco: secondo voi quali sono le migliori mod per le armi?
In molti stanno osannando il lato tecnico di sto titolo ma proprio non se lo merita. Avete controllato come viene usato il vostro hardware con riva tuner ? La CPU (la mia in firma) viene utlizzata si e no al 30% e la GPU al massimo al 70 % ... questo gioco potrebbe produrre MOLTI ma MOLTI piu frame a schermo. Vedremo se con vulkan arriverò anche un ottimizzazione migliore.
giocato per un'oretta....
che dire ritmo troppo veloce e questo non è un bene. Avrei preferito un ritmo più lento e una maggiore atmosfera tipo doom 3. Mi sembra di giocare a Serious Sam con i demoni.
Graficamente nulla di eccezionale ma gira fluidissimo e di sti tempi è già qualcosa. Siamo lontani anni luce dal santo generazionale di Doom 3 per il quale, mi ricordo, aggiornai la scheda video.
Quando ho iniziato a giocare non capivo se avevo il tasto della corsa sempre attivo ma non lo era purtroppo...i movimenti sono troppo veloci e diventa il tutto troppo frenetico.
Ovviamente è una mia opinione.
che dire ritmo troppo veloce e questo non è un bene. Avrei preferito un ritmo più lento e una maggiore atmosfera tipo doom 3. Mi sembra di giocare a Serious Sam con i demoni.
Beh, ma Serious Sam era costruito proprio sullo stile dei vecchi Doom (eliminando l'esplorazione e portando all'estremo i combattimenti, si intende) ;)
Se è davvero come leggo in giro, allora questo nuovo Doom dovrebbe essere abbastanza simile agli originali. Molto interessante. Aspetto solo di capire se potrebbe girare decentemente sulla mia scheda :mc:
Praticamente stai criticando che questo gioco sia un vero Doom :asd:
CiccoMan
15-05-2016, 19:55
Ragazzi, poche chiacchiere, questo è DooM. Doom 3, che ho apprezzato, non c'entra niente con i primi due capitoli... Questo è il vero successore di Doom 2. Capisco che presentare nel 2016 un titolo di questo genere può risultare anacronistico... Voglio vedere come riescono gli irriducibili del pad a giocarci :asd:
Frenetico, adrenalinico, violento... DooM :D
nicola1283
15-05-2016, 19:59
Ragazzi, poche chiacchiere, questo è DooM. Doom 3, che ho apprezzato, non c'entra niente con i primi due capitoli... Questo è il vero successore di Doom 2. Capisco che presentare nel 2016 un titolo di questo genere può risultare anacronistico... Voglio vedere come riescono gli irriducibili del pad a giocarci :asd:
Frenetico, adrenalinico, violento... DooM :D
Parole sante
wolverine
15-05-2016, 20:00
Graficamente nulla di eccezionale ma gira fluidissimo e di sti tempi è già qualcosa. Siamo lontani anni luce dal salto generazionale di Doom 3 per il quale, mi ricordo, aggiornai la scheda video.
Quando ho iniziato a giocare non capivo se avevo il tasto della corsa sempre attivo ma non lo era purtroppo...i movimenti sono troppo veloci e diventa il tutto troppo frenetico.
DOOM è proprio questo, amo da sempre DOOM, ma sinceramente anch'io preferirei un gioco, come dici tu, con una atmosfera maggiore. ;)
Presto lo comprerò comunque visto che DOOM è uno di quei pochi giochi a cui davvero non riesco a dire di no. :)
DOOM è proprio questo, amo da sempre DOOM, ma sinceramente adesso anch'io preferirei un gioco, come dici tu, con una atmosfera maggiore. ;)
A me l'atmosfera di D3 piaceva un sacco. Peccato che da come dite si sia persa.
topgun90
15-05-2016, 20:20
A me l'atmosfera di D3 piaceva un sacco. Peccato che da come dite si sia persa.
Sì,sono tornati alle orgini dove si sparava a tutto ciò che c'era su schermo! E mi piace un casino!
Il lato tecnico è buono,non eccellente: il gioco non sfrutta appieno l'hardware attuale tant'è che molti utenti amd con schede relativamente vecchie soffrono abbastanza!
Aspetto solo di capire se potrebbe girare decentemente sulla mia scheda :mc:
Ho provato sulla Ati 5850 1 gb gddr5 , riesco ad essere fluido a 1280x720 tra i 40 e i 60 fps tutto basso e disattivato .
Con la GTX 950 2gb gddr5 , overcloccata a gpu 1500 ( boost ) e mem 1800 a 1920x1080 tutto attivato tra Alto e Medio sto da un minimo di 55 a un massimo di 95 fps .
:) .
Graficamente nulla di eccezionale ma gira fluidissimo e di sti tempi è già qualcosa. Siamo lontani anni luce dal santo generazionale di Doom 3 per il quale, mi ricordo, aggiornai la scheda video.
a me invece ha dato più l'impressione di essere simile non so ai primi doom? che infatti sono quello che dovrebbe essere veramente doom, vi siete dimenticati credo di come erano i primi due capitoli...
Ho appena concluso il secondo livello: trovare tutti i segreti del livello è esaltante tanto quanto l'orgia di sangue e violenza che si scatena contro i nemici.
Questo è Doom con l'aggiunta di un ottimo fattore esplorativo.
Per ora è un gioco eccellente, ed ho appena grattato la superficie.
Un lavoro magnifico da parte di Id che riacquista tutta la mia fiducia dopo il modesto Rage.
Ho appena concluso il secondo livello: trovare tutti i segreti del livello è esaltante tanto quanto l'orgia di sangue e violenza che si scatena contro i nemici.
Un lavoro magnifico da parte di Id che riacquista tutta la mia fiducia dopo il modesto Rage.
son contento che ti piaccia e condivido le tue impressioni....a incubo come ti trovi? io prendo mazzate sui denti se prendo sottogamba le "arene" quando si attiva la festa...con Imp che si arrampicano, posseduti che ti grabbano da dietro....proiettili dei militari demoni un casino! e mi piace sia chiaro :D
Ma non c'è nessuno che faccia un thread ufficiale?
Devi vedere dal terzo livello in avanti come diventano intricati, level design incredibile e veramente d'altri tempi.
Senza trascurare la direzione artistica veramente ispiratissima.
Devi vedere dal terzo livello in avanti come diventano intricati, level design incredibile e veramente d'altri tempi.
Senza trascurare la direzione artistica veramente ispiratissima.
il tuo commento nonstante la stanchezza e il lavoro dell'indomani mi sta spingendo a rovinarmi il sonno sappiscilo.
maddens23
15-05-2016, 22:35
Finalmente il primo BoSS :D
http://i1.ruliweb.daumcdn.net/uf/image/U01/ruliweb/5586DC2C3F6E71000F
Ha fatto una brutta fine, veramente un bel fight, in stile DOOM!
son contento che ti piaccia e condivido le tue impressioni....a incubo come ti trovi? io prendo mazzate sui denti se prendo sottogamba le "arene" quando si attiva la festa...con Imp che si arrampicano, posseduti che ti grabbano da dietro....proiettili dei militari demoni un casino! e mi piace sia chiaro :D
Le prendo anch'io, non sono più abituato a questo livello di velocità.
Piano piano però prendo le misure e mi rendo conto che le glory kill sono un elemento strategico non indifferente così come l'uso della motosega.
Questo gioco non è solo violenza e rapidità, ma anche studio e strategia, degli ambienti e dei nemici.
Le prendo anch'io, non sono più abituato a questo livello di velocità.
Piano piano però prendo le misure e mi rendo conto che le glory kill sono un elemento strategico non indifferente così come l'uso della motosega.
Questo gioco non è solo violenza e rapidità, ma anche studio e strategia, degli ambienti e dei nemici.
si...decisamente....è la mia personale sorpresa del 2016 per adesso..non avevo grosse aspettative su questo titolo e sono non solo state surclassate ma mi hanno lasciato senza parole! potrebbe entrare nel mio personale olimpo degli FPS a fianco di F.E.A.R(con extraction point) Half Life 2 e Serious Sam Second Encounter...
marcolulu
16-05-2016, 00:39
credo di essere al boss finale e naturalmente sono bloccato...bello tosto,si rimane senza munizioni se non si sta attenti ad ogni singolo colpo.il massimo che sono riuscito a fare è lasciarlo con un 1/4 di vita!! veramente bello questo DooM,gameplay fantastico e adrenalinico..in vecchio stile!!il multiplayer fa un po' cagare ma vabbe!! VOTO 9
Grazie per avermi spoilerato che quello è il primo boss, ho cercato di tenermi lontano da trailer ecc ma alla fine trovo sempre qualche idiota come te che riesce a rovinarmi qualcosa.
Grazie per aver usato la funzione spoiler del forum, fatta apposta per evitare questo tipo di situazioni
credo di essere al boss finale e naturalmente sono bloccato...bello tosto,si rimane senza munizioni se non si sta attenti ad ogni singolo colpo.il massimo che sono riuscito a fare è lasciarlo con un 1/4 di vita!! veramente bello questo DooM,gameplay fantastico e adrenalinico..in vecchio stile!!il multiplayer fa un po' cagare ma vabbe!! VOTO 9
E perchè farebbe cagare il multiplayer?
CiccoMan
16-05-2016, 07:46
Grazie per avermi spoilerato che quello è il primo boss, ho cercato di tenermi lontano da trailer ecc ma alla fine trovo sempre qualche idiota come te che riesce a rovinarmi qualcosa.
Grazie per aver usato la funzione spoiler del forum, fatta apposta per evitare questo tipo di situazioni
Edita il post rimuovendo l'immagine please ;)
Evitiamo di riproporre lo spoiler su ogni pagina del thread :)
davide155
16-05-2016, 08:51
Non ho resistito e l'ho preso pure io :D
Ma è normale che la mia gtx970 abbia le stesse prestazioni della gtx1080? :sofico:
Cioè mi aspettavo una certa pesantezza ed invece con tutto al massimo a 1080p il gioco ha una media di 110fps.....
Ovviamente le uniche due impostazioni che non si può mettere al massimo sono le ombre e le textures perchè richiede almeno 5gb di vram.....
Sono in linea che dite?
Edita il post rimuovendo l'immagine please ;)
Evitiamo di riproporre lo spoiler su ogni pagina del thread :)
Quindi tu per risolvere la cosa giustamente dici a me di editare e non all'autore dello spoiler. A genius :doh:
Ti ha semplicemente chiesto di non quotare l'immagine ...
CiccoMan
16-05-2016, 09:00
Quindi tu per risolvere la cosa giustamente dici a me di editare e non all'autore dello spoiler. A genius :doh:
L'ho detto a te perché hai scritto un post dando dell'idiota ad un utente perché aveva inserito l'immagine di un boss... E guarda un po' nel tuo post c'è proprio la stessa immagine... Il mio saggio nonno diceva che se un somaro ti scalcia contro e tu rispondi scalciando, sei un somaro pure tu...
Chi sa che magari io ho mandato un pm all'utente chiedendogli di editare?
A te ho scritto in pubblico per usare il tuo post come esempio per chiedere ai partecipanti di non fare altrettanto.
Chiusa polemica ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.