View Full Version : XPS 15 9550 con infinity display
davideddt
31-10-2015, 18:56
Ciao a tutti! Dopo molti pensieri ho finalmente acquistato il nuovo dell xps 15 (9550). Vorrei sapere se esiste un thread ufficiale su questo portatile e se qualcun altro l'ha già acquistato.
Grazie!
Chimico_9
31-10-2015, 19:01
c'è il "CERCA" ...
così da risponderti autonomamente ;)
davideddt
31-10-2015, 19:05
c'è il "CERCA" ...
così da risponderti autonomamente ;)
col "CERCA" ho trovato solo un thread riguardante gli xps 15 e xps 17, iniziato il 27-10-2010. Le discussioni delle ultime pagine riguardano le versione vecchie del laptop.
Chimico_9
31-10-2015, 19:11
Bene!
allora il thread è legittimo
Potresti iniziare inserendo una breve descrizione ed una tua recensione dei punti forti e non del prodotto, prime impressioni, etc.
davideddt
31-10-2015, 19:17
Bene!
allora il thread è legittimo
Potresti iniziare inserendo una breve descrizione ed una tua recensione dei punti forti e non del prodotto, prime impressioni, etc.
Lo farò volentieri quando mi arriverà.. avevo aperto il thread per:
1. sapere se qualcun altro l'aveva già acquistato
2. scambiarsi qualche informazione utile nell'attesa che arrivi.
Ciao sono non procinto di acquistarlo anche io, che versione hai preso?
davideddt
01-11-2015, 13:36
Ciao sono non procinto di acquistarlo anche io, che versione hai preso?
Ciao! Ho preso la versione i7 16GB 512SSD..l'ho preso giovedì e mi dà come data di consegna l'8/12!!
BuriedcoDe
03-11-2015, 14:09
Ciao, io ho la consegna prevista per il 17 di questo mese, ho preso la versione da 8gb perche per prendere la versione da 16 avrei dovuto prendere per forza la versione con schermo 4k, cosa a mio avviso assurda.
Hai fatto bene ad aprire il 3d visto che avevo anche io notato che non esisteva precedentemente.
Approfitto per somministrarvi un quesito: il portatile è dotato di un hd da un 1TB, se ho capito bene ha un ssd da 32gb che utilizza come cache. Ho intenzione di fare un dual boot linux/windows, creando due partizioni perdero i benefici del caching? Purtroppo ho sempre avuto macchine con solo ssd e non ho mai sperimentato questa soluzione, info a riguardo?
Alla fine sto valutando direttamente di sostituirlo con un ssd, sull'amazzone ci sono i sandisk ultra2 da 480gb a 130€
EDIT visto l'ottimo prezzo ho appena approfittato dell'offerta e mi son preso l'ssd da 480 ^^
davideddt
03-11-2015, 18:00
Ciao, io ho la consegna prevista per il 17 di questo mese, ho preso la versione da 8gb perche per prendere la versione da 16 avrei dovuto prendere per forza la versione con schermo 4k, cosa a mio avviso assurda.
Hai fatto bene ad aprire il 3d visto che avevo anche io notato che non esisteva precedentemente.
Approfitto per somministrarvi un quesito: il portatile è dotato di un hd da un 1TB, se ho capito bene ha un ssd da 32gb che utilizza come cache. Ho intenzione di fare un dual boot linux/windows, creando due partizioni perdero i benefici del caching? Purtroppo ho sempre avuto macchine con solo ssd e non ho mai sperimentato questa soluzione, info a riguardo?
Alla fine sto valutando direttamente di sostituirlo con un ssd, sull'amazzone ci sono i sandisk ultra2 da 480gb a 130€
EDIT visto l'ottimo prezzo ho appena approfittato dell'offerta e mi son preso l'ssd da 480 ^^
Hai fatto bene, ottimo acquisto!
Sai come si fa per creare un thread ufficiale? Sarebbe interessante poter discutere già ora sui vari accessori disponibili, aspettando le tue prime impressioni quando ti arriverà!
davideddt
04-11-2015, 17:28
Qualcuno sa che adattatore serve per usare il cavo LAN?
overhead
05-11-2015, 08:56
Sono interessato anch'io a questo portatile, aspetterò le prime recensioni però.
Qui (http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19659531)si lementano delle prime magagne
davideddt
05-11-2015, 09:10
Sono interessato anch'io a questo portatile, aspetterò le prime recensioni però.
Qui (http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19659531)si lementano delle prime magagne
ottimo.. :muro:
Ordinata la versione base. Vorrei sostituire l'ssd da 32 senza spendere molto? Qualcosa di più economico del Samsung 950 pro?
davideddt
06-11-2015, 10:59
Ordinata la versione base. Vorrei sostituire l'ssd da 32 senza spendere molto? Qualcosa di più economico del Samsung 950 pro?
Non so consigliarti sul ssd, però per curiosità ti chiedo qual è la data di consegna prevista...
BuriedcoDe
09-11-2015, 08:58
come ho detto prima, ho preso un sandisk ultra2 da 480gb a 130 sesterzi :D
La cosa assurda è che non riesco a capire che fine abbia fatto il mio portatile, dalla mail di dell se provo ad andare sullo status mi da link non valido, se vado nel mio profilo a controllare gli ordini mi dice che non ne ho :confused:
come ho detto prima, ho preso un sandisk ultra2 da 480gb a 130 sesterzi :D
La cosa assurda è che non riesco a capire che fine abbia fatto il mio portatile, dalla mail di dell se provo ad andare sullo status mi da link non valido, se vado nel mio profilo a controllare gli ordini mi dice che non ne ho :confused:
Mi piacerebbe usare sempre lo slot m2, sia perche è molto pii veloce sia per lasciare libero lo spazio dell HD per un upgrade della batteria da 56 a 84
BuriedcoDe
13-11-2015, 10:56
qualcuno di voi che l'ha comprato ed è ancora in attesa mi sa dire se riesce a visualizzare correttamente il tracking? Dal sito se clicco sul link mi dice url non valido, in pratica non so dove sia :doh:
davideddt
13-11-2015, 10:58
qualcuno di voi che l'ha comprato ed è ancora in attesa mi sa dire se riesce a visualizzare correttamente il tracking? Dal sito se clicco sul link mi dice url non valido, in pratica non so dove sia :doh:
A me dice ancora che è "in lavorazione", non ti sono d'aiuto mi dispiace.
L'ho acquistato il 28/10 ma a quanto pare mancano dei componenti e quindi non è ancora passato in produzione (consegna stimata: 8/12).
Ciao
Ciao a tutti,
ho acquistato anche io questo portatile il 5 di novembre!
Sentita l'assistenza DELL confermo anche io che ci saranno ritardi delle consegne, addirittura la signorina dell'assistenza non sapeva darmi una data per la consegna veritiera!
Speriamo bene :D
Ciao a tutti,
anch'io ho fatto l'acquisto, i7 con HD 512GB e 16GB RAM.
L'acquisto l'ho fatto il 30/10 e la data di consegna, sparata da DELL, è del 8/12 (che è anche festa.....).
Comunque ho contatto DELL e mi hanno fornito un link per il tracking della spedizione. Al momento è in viaggio e la data di consegna stimata è il 27/28 di novembre.
Appena arriva provvederò a fornire foto, se fossi il primo a riceverlo...
BuriedcoDe
19-11-2015, 11:32
dovevano consegnarmelo martedi scorso, se tutto va bene oggi me lo portano :rolleyes: vi faccio sapere nel caso
BuriedcoDe
19-11-2015, 19:20
l'ho appena spacchettato, ma è bellissimo :O
veramente si ha l'impressione di avere qualcosa di qualita tra le mani, il feeling è superlativo a mio avviso. Bello il look carbon interno. :)
Domandina forse stupida, devo togliere l'hd per montarci l'ssd, dove prendo il seriale di win10 installato sopra?
meanwhile vi delizio con l'unica foto che ho a portata di mano!
RETRO (http://imgur.com/scboSaJ)
futurama92
19-11-2015, 19:29
Vi seguo perché é proprio un bel gioellino
vogliamo foto e commenti :D
scusa ma hai il modello con HD meccanico?
metti immediatamente un ssd m2 pci express..ssd come secondario
l'ho appena spacchettato, ma è bellissimo :O
veramente si ha l'impressione di avere qualcosa di qualita tra le mani, il feeling è superlativo a mio avviso. Bello il look carbon interno. :)
Domandina forse stupida, devo togliere l'hd per montarci l'ssd, dove prendo il seriale di win10 installato sopra?
meanwhile vi delizio con l'unica foto che ho a portata di mano!
RETRO (http://imgur.com/scboSaJ)
Arrivato e spacchettato!
Veramente spettacolare, l'ho acceso da poco per installare Office e devo dire che è veramente di ottima fattura, leggero e leggermente più piccolo del mio vecchio XPS 15 (L521).
davideddt
21-11-2015, 07:41
Ciao a tutti,
anch'io ho fatto l'acquisto, i7 con HD 512GB e 16GB RAM.
L'acquisto l'ho fatto il 30/10 e la data di consegna, sparata da DELL, è del 8/12 (che è anche festa.....).
Comunque ho contatto DELL e mi hanno fornito un link per il tracking della spedizione. Al momento è in viaggio e la data di consegna stimata è il 27/28 di novembre.
Appena arriva provvederò a fornire foto, se fossi il primo a riceverlo...
Ciao, io ho fatto l'acquisto (i7, 16 GB, 512 SSD, 4K) il 29/10 e mi dà ancora l'8/12 come data di consegna prevista.. ma ti hanno dato un altro link?
davideddt
21-11-2015, 10:31
Tra l'altro, sbaglio o i prezzi sono aumentati? Il modello che ho preso io ora costa 100 euro in più!
DrPeperino
21-11-2015, 16:33
Si li stanno aumentando, sono già al secondo o al terzo aumento.
number15
21-11-2015, 16:54
Ciao, interessato anch'io all'acquisto, versione FHD.
Vengo da un UX32VD da 13"... come qualità, anche in termini di schermo e audio, siamo lì o anche meglio?
L'SSD quindi si può sostituire senza alcun problema?
Lo userei principalmente come desktop replacement attaccato ad un monitor Dell U2415.
Può esserci qualche problema di surriscaldamento o di rovinare la batteria?
bigfoottt
21-11-2015, 17:01
vogliamo foto e commenti :D
scusa ma hai il modello con HD meccanico?
metti immediatamente un ssd m2 pci express..ssd come secondario
Io ho da due settimane la versione con i7 e hd meccanico, volevo sostituire l'hd da 32 con un ssd 950 pro m2, è possibile ?o quello meccanico è integrato ?
Comunque gli sconti per studenti si riescono ad avere in chat, io l'ho pagato 1691 !
ottima notizia(mi fai poi sapere in pm che dati servono per prenderlo x studenti?)
penso di prendere il modello con hd meccanico e poi mettere il 256 samsung 950 vpro m2
(sui 200 euro)
trovi lo slot vuoto se lo apri sotto
Io ho da due settimane la versione con i7 e hd meccanico, volevo sostituire l'hd da 32 con un ssd 950 pro m2, è possibile ?o quello meccanico è integrato ?
Comunque gli sconti per studenti si riescono ad avere in chat, io l'ho pagato 1691 !
https://www.youtube.com/watch?v=-sC247NEg94
Superdm83
23-11-2015, 14:26
Ciao a tutti, sarei interessato a questo portatile ma vorrei chiedere a chi ne è effettivamente in possesso se:
per aprire la scocca e cambiare il disco ci sono dei sigilli che potrebbero se rotti comportare la perdita di garanzia ? Dal video postato non si capisce e magari avendo il portatile sottomano invece è un attimo controllare.
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere.
bigfoottt
23-11-2015, 15:13
Ciao a tutti, sarei interessato a questo portatile ma vorrei chiedere a chi ne è effettivamente in possesso se:
per aprire la scocca e cambiare il disco ci sono dei sigilli che potrebbero se rotti comportare la perdita di garanzia ? Dal video postato non si capisce e magari avendo il portatile sottomano invece è un attimo controllare.
Grazie in anticipo a chi vorrà/potrà rispondere.
Per aprire la scocca ci sono solo viti, io non l'ho ancora aperto ma anche da altri video non c'è nessun sigillo. Comunque queste sono le parole della dell " le configurazioni son fisse come proposte da sito;
potete aggiornare/personalizzare voi stessi RAM e HardDisk una volta ricevuto senza impattare la validità della garanzia"
Riferite al nuovo ispiron ma valide per tutti i modelli.
Superdm83
23-11-2015, 20:00
Per aprire la scocca ci sono solo viti, io non l'ho ancora aperto ma anche da altri video non c'è nessun sigillo. Comunque queste sono le parole della dell " le configurazioni son fisse come proposte da sito;
potete aggiornare/personalizzare voi stessi RAM e HardDisk una volta ricevuto senza impattare la validità della garanzia"
Riferite al nuovo ispiron ma valide per tutti i modelli.
Ottimo, grazie per la risposta...valuterò il modello da acquistare senza pormi il problema (che penso si pongano tutti) delle dimensioni del disco SSD :mc: .
bigfoottt
23-11-2015, 20:42
Ottimo, grazie per la risposta...valuterò il modello da acquistare senza pormi il problema (che penso si pongano tutti) delle dimensioni del disco SSD :mc: .
Di nulla figurati, http://terrifictoytime.com/dads-toys/ qui trovi sia come sostituire l'ssd sia il confronto dell'ssd di base che dovrebbe essere il samsung l'sm951 con il 950 pro!
Ciao, io ho fatto l'acquisto (i7, 16 GB, 512 SSD, 4K) il 29/10 e mi dà ancora l'8/12 come data di consegna prevista.. ma ti hanno dato un altro link?
mi è arrivata una e-mail con un link da parte del supporto Dell.
Tieni conto che li avevo chiamati xchè avevano annullato il mio rodine e poi reinserito con nuovo numero.
Ti consiglio di fare una telefonata al supporto Dell.
davideddt
24-11-2015, 08:51
mi è arrivata una e-mail con un link da parte del supporto Dell.
Tieni conto che li avevo chiamati xchè avevano annullato il mio rodine e poi reinserito con nuovo numero.
Ti consiglio di fare una telefonata al supporto Dell.
Ho chiamato stamattina, mi hanno risposto che non sanno darmi informazioni e che la data effettiva di consegna potrà essere precedente a quella indicata nel sito o anche successiva addirittura. :muro:
La versione con ssd monta PM951?
Arrivato :D
Peccato che sono via da casa fino a metà gennaio :muro: mo mi tocca aspettare...
davideddt
25-11-2015, 17:31
Arrivato :D
Peccato che sono via da casa fino a metà gennaio :muro: mo mi tocca aspettare...
quanto è rimasto in fase di "produzione", e quanto ci ha messo dopo ad arrivare?
quanto è rimasto in fase di "produzione", e quanto ci ha messo dopo ad arrivare?
Ordinato il 5/11, in produzione fino al 17/11, arrivato il 25 come mi avevano segnalato!
Sparco76
26-11-2015, 13:21
Ciao a tutti, io sarei intenzionato ad acquistare il modello con Hd da 1TB + SSD da 32gb....mi confermate che posso tranquillamente sostituire l'SSD con uno di capacità maggiore, magari da 256gb?
interessante domanda , anche perchè ssd pci da 32 non esisono?
forse il 32 gb è la cache del disco meccanico?
Ciao a tutti, io sarei intenzionato ad acquistare il modello con Hd da 1TB + SSD da 32gb....mi confermate che posso tranquillamente sostituire l'SSD con uno di capacità maggiore, magari da 256gb?
Sparco76
26-11-2015, 14:33
interessante domanda , anche perchè ssd pci da 32 non esisono?
forse il 32 gb è la cache del disco meccanico?
Credo che sia come dici tu, qui trovi le specifiche del modello che vorrei acquistare:
http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd?oc=cnx5502&model_id=xps-15-9550-laptop
Quindi non posso sostituire l'unità SSD con una di maggiore capacità da utilizzare come "contenitore"?
no , usi il meccanico x i dati e monti il 950 su pciexpress
Credo che sia come dici tu, qui trovi le specifiche del modello che vorrei acquistare:
http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd?oc=cnx5502&model_id=xps-15-9550-laptop
Quindi non posso sostituire l'unità SSD con una di maggiore capacità da utilizzare come "contenitore"?
Sparco76
26-11-2015, 14:50
no , usi il meccanico x i dati e monti il 950 su pciexpress
Grazie.....approfitto per chiedervi, come mai molto scetticismo per il 4K? Questo pc presenta problemi con questa risoluzione?
9550 col 4k ..per l'utilizzo quotidiano windows 10 garantisce un ottimo lavoro
sul gaming ci sono un po di problemi anche per l'assenza del gsync e la gpu non il massimo della vita
io sto valutando se scegliere questo dell che è il top sull'utilizzo quotidiano/ velocita e design ma un po meno per la gpu , oppure un santech C47 che è un po bruttino pero' ha il 4k no glare col gsync e la 970 da 6gb alla stessa cifra
resto stessa mobo
Grazie.....approfitto per chiedervi, come mai molto scetticismo per il 4K? Questo pc presenta problemi con questa risoluzione?
Sparco76
26-11-2015, 15:19
Grazie....credo allora di fare una buona scelta dato che a me serve per utilizzo quotidiano!
Ho chiamato stamattina, mi hanno risposto che non sanno darmi informazioni e che la data effettiva di consegna potrà essere precedente a quella indicata nel sito o anche successiva addirittura. :muro:
Mi spiace...:eek:
Insieme al portatile ho acquistato anche la docking (piede per monitor) MKS14, veramente un bel prodotto anche questo e intelligente perché si recupera un sacco di spazio
Sparco76
26-11-2015, 15:32
oppure un santech C47 che è un po bruttino pero' ha il 4k no glare col gsync e la 970 da 6gb alla stessa cifra
resto stessa mobo
Ho dato un'occhiata, non conoscevo questo prodotto! E' affidabile come marca? come mai poco pubblicizzata?
siamo un po OT ci sono molti post sul marchio
sono dei pc "barebone" , la casa madre è clevo di cui la santech rimarca e distribuisce seriamente i prodotti
la qualita' e le prestazioni sono ottimi , l'aspetto è un po anonimo , de gustibus
mai avuti problemi
fine ot
Ho dato un'occhiata, non conoscevo questo prodotto! E' affidabile come marca? come mai poco pubblicizzata?
bigfoottt
26-11-2015, 22:23
Io avevo chiesto se potevo sostituire il 32 gb con il 950 pro m2 ed ecco la risposta :
"Verificando questo modello “nuovo Samsung 950 PRO SSD M.2 NVMe“ abbiamo trovato che il connettore non è compatibile, per cui lei deve cercare uno con questa configurazione : SSD interne 512 Go M.2 (Type 2280) SATA III, 22 mm de lunghezza / 80mm di larghezza"
Stessa domanda fatta su fb e li dicono che è compatibile. Quindi non so...dovrò aprirlo per capirci qualcosa.
davideddt
27-11-2015, 23:24
Spostata oggi la consegna dall'8 al 9 dicembre..
Nell'attesa ho una domanda: qualcuno si è interessato ad una custodia (sul sito dell indicano la "custodia Dell Premier (M)" http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-BBVF) e a qualche adattatore? A me servirebbe un adattatore thunderbolt->ethernet (in modo da non sprecare una presa usb) e magari uno hdmi->vga..
Allego anche un interessante video sulla batteria del notebook: https://www.youtube.com/watch?v=c9B5X22O7CM&dgc=SM&cid=266857&lid=5647513
bigfoottt
28-11-2015, 09:53
Spostata oggi la consegna dall'8 al 9 dicembre..
Nell'attesa ho una domanda: qualcuno si è interessato ad una custodia (sul sito dell indicano la "custodia Dell Premier (M)" http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=460-BBVF) e a qualche adattatore? A me servirebbe un adattatore thunderbolt->ethernet (in modo da non sprecare una presa usb) e magari uno hdmi->vga..
Allego anche un interessante video sulla batteria del notebook: https://www.youtube.com/watch?v=c9B5X22O7CM&dgc=SM&cid=266857&lid=5647513
Secondo me non ne vale la pena 50 euro di custodia....Io ho preso una una be. ez. in poliuretano espanso ...molto bene fatta e resistente! Sono per il macbook, con il vecchio xps ci entrava stretto con il 9550 è perfetta!
davideddt
28-11-2015, 10:34
Secondo me non ne vale la pena 50 euro di custodia....Io ho preso una una be. ez. in poliuretano espanso ...molto bene fatta e resistente! Sono per il macbook, con il vecchio xps ci entrava stretto con il 9550 è perfetta!
tipo questa? http://www.amazon.it/dp/B001MB3OFY
Quella originale la prendere negli usa, dove avrei anche un piccolo sconto. Solo che dalla foto nel sito dell non si capisce bene come sia fatta.
Sparco76
28-11-2015, 10:39
Guarda che bella questa:
http://www.amazon.it/Adore-June-Custodia-originale-Cordura%C2%AE/dp/B0119TIE30/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448707152&sr=1-1&keywords=borsa+dell+xps+15
bigfoottt
28-11-2015, 10:48
tipo questa? http://www.amazon.it/dp/B001MB3OFY
Quella originale la prendere negli usa, dove avrei anche un piccolo sconto. Solo che dalla foto nel sito dell non si capisce bene come sia fatta.
Esatto questa, è molto resistente! Quelle di amazon sono originali, l'altra è proprio per l'xps anche se è più elegante preferisco il poliuretano che assorbe gli urti. Non so se hai presente il materiale, se tipo premi con le dita si formano i segni incavati nella custodia per poi ritornare normale!
davideddt
28-11-2015, 10:49
Guarda che bella questa:
http://www.amazon.it/Adore-June-Custodia-originale-Cordura%C2%AE/dp/B0119TIE30/ref=sr_1_1?s=pc&ie=UTF8&qid=1448707152&sr=1-1&keywords=borsa+dell+xps+15
Molto bella! è anche simile a quella della Dell.
Sparco76
28-11-2015, 11:25
In pratica, dalle vostre esperienze, presumo che se ordino oggi il dell xps 15, non mi arriverà prima di un mese, considerando le ferie natalizie!:mad: confermate!?!?!
bigfoottt
28-11-2015, 12:04
In pratica, dalle vostre esperienze, presumo che se ordino oggi il dell xps 15, non mi arriverà prima di un mese, considerando le ferie natalizie!:mad: confermate!?!?!
Io l'ho ordinato il 26 ottobre ed è arrivato l'11 novembre! Dall'ordine di norma passano 3 o 4 giorni prima della spedizione...se hanno troppe richieste anche di più e da quando risulta spedito devi calcolare + 11 giorni!
Il tempo di attesa quando l'ho preso era 15-20 gg...hanno rispettato i tempi anche se dopo il pagamento diceva consegna 3 dicembre!
Sparco76
30-11-2015, 07:44
Appena ordinato, ho preso il modello con HD da 1TB+ unitàa stato solido da 32gb! Non vedo l'ora di smanettarci....:D
Sparco76
30-11-2015, 08:55
Oh my God......spedizione prevista il 26/01/2016!?!?!?!? 2 mesi?!?!?!:muro:
Superdm83
30-11-2015, 09:49
Oh my God......spedizione prevista il 26/01/2016!?!?!?!? 2 mesi?!?!?!:muro:
Ho appena visto passare fuori dalla finestra un tipo provvisto di carriola, che stia andando a prendere la sabbia ?? :muro:
Bello è bello questo PC, ma che ci sia da apsettare due mesi per averlo mi sembra un tantino eccessivo... :mbe:
Sparco76
30-11-2015, 10:17
@Superdm83: :mad:
bigfoottt
30-11-2015, 11:30
@Superdm83: :mad:
Tranquillo il tempo si riduce!! Una volta spedito passano gli undici giorni lavorativi ed arriva !
Sparco76
30-11-2015, 12:50
Temo più i tempi di preparazione che di spedizione!
davideddt
30-11-2015, 15:14
acquistato il 29/10 alle 19, in lavorazione fino al 24/11, tuttora in produzione. Consegna stimata 8/12 spostata l'altro ieri al 9/12.
La pazienza è la virtù dei forti :D
First blood
30-11-2015, 15:38
Ciao a tutti, ho una domanda sul display 4K con touch: riflette molto all'aperto o in ambienti molto luminosi?
bigfoottt
30-11-2015, 17:43
Ciao a tutti, ho una domanda sul display 4K con touch: riflette molto all'aperto o in ambienti molto luminosi?
Si riflette, purtroppo lo schermo è lucido..però gia vendono le pellicole opache !
First blood
01-12-2015, 11:29
Queste pellicole opache fanno perdere molto per quanto riguarda la resa dei colori?
bigfoottt
01-12-2015, 12:48
Queste pellicole opache fanno perdere molto per quanto riguarda la resa dei colori?
Non saprei, non le ho provate! Le vendono su ebay, ma non so fino a che punto vale la pena spendere 20/30 euro per una pellicola!
ProH4Ck93
01-12-2015, 13:24
Ordinato ieri il 512/4K. Spero arrivi prima di Natale. :D
mah..
per il momento desisto , ripiego sul gs70 stealth
Sparco76
01-12-2015, 13:49
Ordinato ieri il 512/4K. Spero arrivi prima di Natale. :D
Stai fresco!:cool: :muro:
bigfoottt
01-12-2015, 14:34
Io non riesco ancora a sapere se l'ssd 950 pro è compatibile con l'xps che ha l'ssd da 32! Il supporto tecnico dice di no, l'assistenza su fb e l'assistenza dell tedesca dicono di si...Qualcuno sa qualcosa?
Ma dai ti ho messo pure il video di come si cambia ..mica cambiano la scheda madre in base agli hard disk
bigfoottt
01-12-2015, 18:42
Ma dai ti ho messo pure il video di come si cambia ..mica cambiano la scheda madre in base agli hard disk
Quel video è riferito al modello con ssd di serie, dato che tutti mi dicevano che non era supportato mi sembrava strano, comunque oggi l'assistenza tecnica dopo varie smentite ha confermato la compatibilità :D ...infatti l'ho ordinato ..ora devo solo trovare un pad termico!
number15
01-12-2015, 18:56
Svantaggi a comprarlo non sul sito dell?
Al momento ho trovato solo l'impossibilità di attivare l'assicurazione dell contro danni accidentali
ProH4Ck93
01-12-2015, 19:41
Svantaggi a comprarlo non sul sito dell?
Al momento ho trovato solo l'impossibilità di attivare l'assicurazione dell contro danni accidentali
Io l'ho preso con partita iva da un partner DELL e mi hanno comunque venduto la garanzia estesa di 3 anni.
number15
01-12-2015, 21:36
Intendo questa assicurazione:
http://i.imgur.com/JwAhvER.jpg
Sul sito mi sembra avessi letto che è attivabile solo in fase di acquisto del pc, non post vendita.
fucilator_3000
01-12-2015, 22:22
Ma comprandolo NON sul sito ufficiale si paga meno?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Sparco76
02-12-2015, 14:00
Un'informazione se potete aiutarmi: la fattura d'acquisto vi è arrivata con la data dell'acquisto o con quella relativa alla consegna del pc?
number15
02-12-2015, 19:28
Ma comprandolo NON sul sito ufficiale si paga meno?
I prezzi mi sembrano simili, ma i tempi di consegna dovrebbero essere più umani.
ProH4Ck93
03-12-2015, 08:23
I prezzi mi sembrano simili, ma i tempi di consegna dovrebbero essere più umani.
A me hanno detto sempre 2/3 settimane, in linea con quanto scritto sul sito DELL.
Comunque da questa mattina sono cambiati i tempi di consegna previsti sul sito in 11-15 giorni lavorativi :cool:
Sparco76
03-12-2015, 08:43
Comunque da questa mattina sono cambiati i tempi di consegna previsti sul sito in 11-15 giorni lavorativi :cool:
Speriamo che questi tempi siano validi anche per me.....25/01/2016 è una violenza!!!!
bigfoottt
03-12-2015, 15:50
Un'informazione se potete aiutarmi: la fattura d'acquisto vi è arrivata con la data dell'acquisto o con quella relativa alla consegna del pc?
La fattura così come la garanzia hanno la data dell'ordine!
Sparco76
04-12-2015, 07:15
Grazie, è essenziale!
davideddt
04-12-2015, 15:01
Ho acquistato un xps 9550 il 29/10 e mi era stata data come consegna prevista il giorno 8/12. Finalmente due settimane fa l'ordine era passato in produzione, ma oggi mi è arrivata una mail che dice che l'ordine è stato annullato: "Tenuto conto dell’assenza di alcuni componenti, non ci è possibile completare il Suo ordine."
Tuttavia sul sito dell il modello che avevo scelto è disponibile in 11-15 giorni lavorativi! Avevo fatto l'acquisto per tempo perchè mi serve per gennaio, e via chat mi avevano assicurato che l'avrei ricevuto prima di Natale!!
Non posso posso procedere da capo con un nuovo ordine perchè a Gennaio andrò all'estero.. Si può fare qualcosa secondo voi?:mad: :mad: :mad:
Sparco76
04-12-2015, 15:10
E' allucinante questa storia! ma se non possono evadere un ordine, che cavolo fanno a fare gli acquisti!??!?! Non ti hanno indicato quale componente è terminato? Tu avevi scelto la versione I7 con SSD512 gb se non sbaglio.....
davideddt
04-12-2015, 15:19
si esatto 4k, 512 ssd, 16gb ram. Sono davvero inc**to, non è possibile prendere in giro così la gente. La settimana scorsa mi avevano scritto, dopo che li avevo contattati su facebook che l'ordine stava per passare in consegna!
Ho scritto alla pagina facebbok di dell 2 messaggi, più un messaggio privato. Non so davvero come fare, a gennaio partirò sei mesi per lavoro negli USA e mi serve per quella data! Tra l'altro ora sono all'estero e non posso neanche chiamare il numero telefonico dell'assistenza.
davideddt
04-12-2015, 16:40
Ecco la risposta dell'assistenza clienti via mail:
Gentile Signor **,
sono mortificato per la situazione.
Le spiego cosa e' successo nel dettaglio: stiamo sperimentando problematiche globali legate alla linea di prodotto da lei richiesta, e purtroppo le conseguenze vanno da lunghi ritardi sino a cancellazioni di ordini.
L indicazione sul nostro sito web si riferisce in realta' a tempi di spedizione in condizioni normali, che cioe' non contemplano scarsita' di parti o simili disguidi straordinari.
Agggiungo che la somma bloccatale sulla carta di credito le verra' riaccreditata in 10 giorni circa.
Scusandomi sentitamente per il disguido causatole, porgo
Cordiali saluti
Quindi anche i tempi scritti sul sito non rispecchiano le reali tempistiche.. Che azienda seria. :mad:
EDIT: mi ha appena mandato un'altra risposta:
Gentile Signor **,
mi duole informarla che per il prodotto da lei richiesto, al momento, un ordine partirebbe gia' con almeno 25 giorni di ritardo, a cui andrebbero sommati gli ulteriori tempi ordinari. Pertanto, non le giungerebbe entro l inizio di gennaio come da lei desiderato.
Purtroppo, dopo avere esposto il suo caso all' attenzione dell intero team di Servizio Clienti per l'Italia, non riusciamo ad escogitare altra soluzione che consiglarle di ordinare un prodotto differente, che magari abbia caratteristiche che si avvicinano a quelle del prodotto da lei in origine richiesto.
Scusandomi sinceramente, porgo
Cordiali saluti
First blood
04-12-2015, 16:57
Mi dispiace molto per la situazione davideddt. Io stavo ordinando la tua stessa versione ma a questo punto, visto che gli mancano addirittura i componenti, aspetterò di vedere come evolve la situazione.
Almeno lo scrivessero sul sito, la spedizione sta ancora a 11-15 giorni...
davideddt
04-12-2015, 17:04
Tra l'altro al momento dell'acquisto avevo spuntato la voce in cui richiedevo di farmelo arrivare prima di natale.. possibile che dopo quasi due mesi loro se la possano cavare con un semplice "mi dispiace"? Li denuncerei se si potesse, mi sento davvero preso in giro.
Non saprei su quale portatile orientarmi in alternativa, che voi sappiate ci sono dei modelli simili a questo in termini di dimensioni e potenza?
Superdm83
05-12-2015, 08:15
Non saprei su quale portatile orientarmi in alternativa, che voi sappiate ci sono dei modelli simili a questo in termini di dimensioni e potenza?
Innanzi tutto, non prendertela, non serve a niente, tieni solamente in mente come sei stato trattato e quando un domani cambierai computer non affidarti più a DELL ... cosi saranno loro quelli che ci rimetteranno.
In ogni caso alcuni portatili + o - simili:
MSI GS60 6QE GHOST PRO
Asus G501JW
AlienWare 15 R2
Alienware essendo sempre DELL avrei qualche riserva.
davideddt
06-12-2015, 04:42
Oggi sono andato in un microsoft store e avevano sia l xps 13 che l xps 15, perché microsoft vende delle versioni "signature" che un pratica sono pulite dei vari programmini installati da dell. Ebbene ora sono molto indeciso e quasi quasi propenderei per la versione da 13 pollici. Prenderei comunque la versione 16 gb ram e 512 ssd, e quindi cambiano processore, sempre i7 ma versione U, e scheda video. Tuttavia deco dire che avendoli uno vicino all altro la differenza di dimensioni è elevata. Provando a navigare un po su vari siti, dopo aver staccato l'alimentazione, dopo 5 minuti il 15 pollici con batteria al 97%, dava 3 ore di autonomia, mentre il 13 pollici dava più di 6 ore! Entrambi i modelli erano i5 con 8gb di ram, 15 pollici con chermo 4k, 13 con qhd.
Trovandomi all estero potrei acquistarlo qui e portarlo in italia senza dover aspettare il sito di dell italia (per quanto riguarda il 13 pollici, perché per il 15 l'assistenza mi ha già scritto che non ci sono speranze).
Sono rimasto molto colpito dal design di entrambi, davvero molto belli. I display sono entrambi ottimi, il 4k però aveva le icone sul desktop davvero molto piccole, e anche cercando le impostazioni per ingrandirle non sono riuscito a trovare una configurazione accettabile. Tutte le risoluzioni impostabili, tranne quella in 4k, portano ad un peggioramento sensibile della qualità. Di default sul 4k c'è un rescaling del 200% mi sembra.
Temo per come potrebbe comportarsi con dei programmi non ottimizzati per il 4k. Infine, l alimentatore del 15 è grande circa il doppio di quello del 13.
Sarei orientato sul 13, anche se qui verrebbe a costare un po di più e si perderebbe la garanzia europea di dell. Che ne dite?
Superdm83
06-12-2015, 08:47
Il 13 pollici è molto bello, mio fratello ha la vecchia versione ed è veramente bello, ma quello che mi incuriosisce è: stai passando da un notebook che potrebbe essere tranquillamente un desktop replacement ad un ultrabook.
Se non hai bisogno di prestazione ovviamente te lo consiglio, quando vorrai lavorare in un ufficio fisso ti bastano monitor-tastiera-mouse, ma in ogni caso secondo me non è possiible paragonare i due prodotti.
Devi capire che cosa ti serve di più, prestazioni o portabilità ?
Per la garanzia per quanto ne so io se lo acquisti in Europa non dovrebbero esserci problemi (ma informati meglio per questo). Se sei fuori dal continente attenzione, perchè nel caso di assistenza devi contattare la zona in cui hai comprato il PC (a meno che non sia diversamente specificato nel contratto di vendita)
davideddt
06-12-2015, 08:57
Il 13 pollici è molto bello, mio fratello ha la vecchia versione ed è veramente bello, ma quello che mi incuriosisce è: stai passando da un notebook che potrebbe essere tranquillamente un desktop replacement ad un ultrabook.
Se non hai bisogno di prestazione ovviamente te lo consiglio, quando vorrai lavorare in un ufficio fisso ti bastano monitor-tastiera-mouse, ma in ogni caso secondo me non è possiible paragonare i due prodotti.
Devi capire che cosa ti serve di più, prestazioni o portabilità ?
Per la garanzia per quanto ne so io se lo acquisti in Europa non dovrebbero esserci problemi (ma informati meglio per questo). Se sei fuori dal continente attenzione, perchè nel caso di assistenza devi contattare la zona in cui hai comprato il PC (a meno che non sia diversamente specificato nel contratto di vendita)
Grazie per la risposta intanto. La garanzia prendendolo negli usa vale divunque purché negli usa (ho chiesto oggi). D'altrocanto credo che coi tempi che ci sono ora prenderlo su dell.it non vada bene per me, in quanto mi serve entro gennaio. Quindi temo di non avere molta scelta. Tra l'altro negl usa costa anche di piu: il prezzo di base è lo stesso in dollari, solo che poi bisogna aggiungere le tasse dello stato.
bigfoottt
06-12-2015, 09:40
Oggi sono andato in un microsoft store e avevano sia l xps 13 che l xps 15, perché microsoft vende delle versioni "signature" che un pratica sono pulite dei vari programmini installati da dell. Ebbene ora sono molto indeciso e quasi quasi propenderei per la versione da 13 pollici. Prenderei comunque la versione 16 gb ram e 512 ssd, e quindi cambiano processore, sempre i7 ma versione U, e scheda video. Tuttavia deco dire che avendoli uno vicino all altro la differenza di dimensioni è elevata. Provando a navigare un po su vari siti, dopo aver staccato l'alimentazione, dopo 5 minuti il 15 pollici con batteria al 97%, dava 3 ore di autonomia, mentre il 13 pollici dava più di 6 ore! Entrambi i modelli erano i5 con 8gb di ram, 15 pollici con chermo 4k, 13 con qhd.
Trovandomi all estero potrei acquistarlo qui e portarlo in italia senza dover aspettare il sito di dell italia (per quanto riguarda il 13 pollici, perché per il 15 l'assistenza mi ha già scritto che non ci sono speranze).
Sono rimasto molto colpito dal design di entrambi, davvero molto belli. I display sono entrambi ottimi, il 4k però aveva le icone sul desktop davvero molto piccole, e anche cercando le impostazioni per ingrandirle non sono riuscito a trovare una configurazione accettabile. Tutte le risoluzioni impostabili, tranne quella in 4k, portano ad un peggioramento sensibile della qualità. Di default sul 4k c'è un rescaling del 200% mi sembra.
Temo per come potrebbe comportarsi con dei programmi non ottimizzati per il 4k. Infine, l alimentatore del 15 è grande circa il doppio di quello del 13.
Sarei orientato sul 13, anche se qui verrebbe a costare un po di più e si perderebbe la garanzia europea di dell. Che ne dite?
Fossi in te lo prenderei con la garanzia italia, il supporto telefonico e il tecnico a domicilio per un anno fanno tanto. Avevo un xps 9530 e se non era per il tecnico a domicilio avrei perso non so quanti mesi, in due settimane mi hanno sostituito 4 schede madri per scoprire poi che era l'aggiornamento del bios fallato che le faceva bruciare. La durata della batteria dichiarata non è per nulla attendibile, se leggi i commenti su fb molti si sono lamentati della durata del xps13. Quando arriveranno alla durata dei macbook saranno veramente il top, ma qualitativamente non hanno paragoni.
Con il 4k la risoluzione è troppo alta, gran parte dei programmi non sono compatibili, io che lo uso per grafica e progettazione devo scendere di risoluzione, anche riuscendo ad ingrandire le icone i programmi tipo autocad non supportano la risoluzione e sono inutilizzabili!
davideddt
06-12-2015, 15:11
Fossi in te lo prenderei con la garanzia italia, il supporto telefonico e il tecnico a domicilio per un anno fanno tanto. Avevo un xps 9530 e se non era per il tecnico a domicilio avrei perso non so quanti mesi, in due settimane mi hanno sostituito 4 schede madri per scoprire poi che era l'aggiornamento del bios fallato che le faceva bruciare. La durata della batteria dichiarata non è per nulla attendibile, se leggi i commenti su fb molti si sono lamentati della durata del xps13. Quando arriveranno alla durata dei macbook saranno veramente il top, ma qualitativamente non hanno paragoni.
Con il 4k la risoluzione è troppo alta, gran parte dei programmi non sono compatibili, io che lo uso per grafica e progettazione devo scendere di risoluzione, anche riuscendo ad ingrandire le icone i programmi tipo autocad non supportano la risoluzione e sono inutilizzabili!
In realtà io non ho bisogno del 4k.. e questa storia dello scaling non è il massimo. Non mi piace che il 13 non abbia la ram aggiornabile (forse l ssd si?) Però se prendo il modello con 16gb di ram dovrebbero bastarmi alla fine.
Per quanto riguarda la garanzia, non ho detto che da gennaio ad agosto farò un prriodo lavorativo negli usa, per cui prendendolo qui diciamo che avrei la garanzia per i primi 6 mesi, mentre prendendolo in italia ce l'avrei per i secondi 6. Forse è meglio averla per i primi perché se qualcosa non va almeno posso sfruttarla subito.
davideddt
07-12-2015, 08:48
Sevondo voi se orendo il 13 dal sito italiano, considerando che dicevspedizione in 3-5 giorni lavorativi (in teoria), quando potrebbe arrivare?
Carlitos1
07-12-2015, 10:06
Sevondo voi se orendo il 13 dal sito italiano, considerando che dicevspedizione in 3-5 giorni lavorativi (in teoria), quando potrebbe arrivare?
Credo mai nesuno sia riuscito ad averlo prima di una 20ina di giorni, se consideri le feste di mezzo se ne parla a Gennaio se tutto va bene...
Hai però un'altra possibilità, prenderlo in un negozio online pagandolo pure di meno, se è già disponibile a magazzino, ed avresti pure la stessa garanzia di un anno come nel sito Dell...
fucilator_3000
07-12-2015, 10:11
Credo mai nesuno sia riuscito ad averlo prima di una 20ina di giorni, se consideri le feste di mezzo se ne parla a Gennaio se tutto va bene...
Hai però un'altra possibilità, prenderlo in un negozio online pagandolo pure di meno, se è già disponibile a magazzino, ed avresti pure la stessa garanzia di un anno come nel sito Dell...
Nei negozi Online costano meno?
Carlitos1
07-12-2015, 10:19
Nei negozi Online costano meno?
Si, considerando che Dell non fa più sconti nemmeno quello VIP...
fucilator_3000
07-12-2015, 10:20
Si, considerando che Dell non fa più sconti nemmeno quello VIP...
Ah! Allora prossima volta che acquisterò un DELL lo farò da negozio online
First blood
07-12-2015, 10:46
Gentile Signor **,
Le spiego cosa e' successo nel dettaglio: stiamo sperimentando problematiche globali legate alla linea di prodotto da lei richiesta, e purtroppo le conseguenze vanno da lunghi ritardi sino a cancellazioni di ordini.
Oggi li ho contattati in chat chiedendo quali sono le tempistiche per quel modello, precisando che avevo letto di ritardi o annullamenti d'ordine per alcune problematiche. L'operatore mi ha detto che pagando oggi la consegna stimata sarebbe del 12 gennaio. Considerate le feste mi sembrano tempi da consegne "normali", che ne pensate?
Questo ritardo comunque mi sta facendo riconsiderare il modello base, quello con i5 da 1599€. Mi piace di più lo schermo che non ha il touch e quindi all'aperto sarà sicuramente meno lucido, e posso fare a meno del 4K (che avrò sul monitor).
Quello che mi lascia in dubbio è che c'è l'i5 invece che l'i7, e c'è un ssd da 32 gb soltanto...a me servirebbe anche per editing video e foto.
Oggi li ho contattati in chat chiedendo quali sono le tempistiche per quel modello, precisando che avevo letto di ritardi o annullamenti d'ordine per alcune problematiche. L'operatore mi ha detto che pagando oggi la consegna stimata sarebbe del 12 gennaio. Considerate le feste mi sembrano tempi da consegne "normali", che ne pensate?
Questo ritardo comunque mi sta facendo riconsiderare il modello base, quello con i5 da 1599€. Mi piace di più lo schermo che non ha il touch e quindi all'aperto sarà sicuramente meno lucido, e posso fare a meno del 4K (che avrò sul monitor).
Quello che mi lascia in dubbio è che c'è l'i5 invece che l'i7, e c'è un ssd da 32 gb soltanto...a me servirebbe anche per editing video e foto.
Il 4K e' unico schermo al momento con copertura Adobe RGB... cioe' il top in assoluto. Non sara' uniforme, robba da lavori critici, ma non c'e' niente di meglio. il FHD e' solo sRGB...
Se uno deve fare fotoritocco e montaggio video... non c'e' nemmeno da pensarci...
Questo portatile si compra per lo schermo, altrimenti prendete un 15 normale a meta' del costo e sopportate i 4-500g in piu'... e potete anche aggiornarlo piu' facilemente. ;)
Gentile Signor **,
L indicazione sul nostro sito web si riferisce in realta' a tempi di spedizione in condizioni normali, che cioe' non contemplano scarsita' di parti o simili disguidi straordinari.
Agggiungo che la somma bloccatale sulla carta di credito le verra' riaccreditata in 10 giorni circa.
Scusandomi sentitamente per il disguido causatole, porgo
Cordiali saluti
Quindi anche i tempi scritti sul sito non rispecchiano le reali tempistiche.. Che azienda seria. :mad:
EDIT: mi ha appena mandato un'altra risposta:
Gentile Signor **,
mi duole informarla che per il prodotto da lei richiesto, al momento, un ordine partirebbe gia' con almeno 25 giorni di ritardo, a cui andrebbero sommati gli ulteriori tempi ordinari. Pertanto, non le giungerebbe entro l inizio di gennaio come da lei desiderato.
Purtroppo, dopo avere esposto il suo caso all' attenzione dell intero team di Servizio Clienti per l'Italia, non riusciamo ad escogitare altra soluzione che consiglarle di ordinare un prodotto differente, che magari abbia caratteristiche che si avvicinano a quelle del prodotto da lei in origine richiesto.
Scusandomi sinceramente, porgo
Cordiali saluti
Ciao, anche io ho ordinato lo stesso prodotto il 4 novembre, oggi mi hanno spostato la consegna al 18 dicembre ma l'ordine è ancora in lavorazione...a questo punto inizio a perdere le speranze...
Cero è che sono veramente ridicoli, mi viene quasi voglia di annullare tutto.
Sparco76
07-12-2015, 14:31
Certo che da un'azienda come Dell proprio non mi aspettavo questa gestione disastrosa. Era meglio sospendere le vendite sino alla risoluzione dei problemi che non far ordinare i pc agli utenti per poi bidonarli! Bhà
davideddt
07-12-2015, 15:34
Ho scritto una mail all assistenza chiedendo se il 13 pollici sarebbe arrivato per gennaio. Ecco la risposta:
Gentile signor **
purtroppo, come illustrato nelle precedenti e-mail, i ritardi nel processo di produzione della linea XPS rendono impossibile una consegna del prodotto entro inizio gennaio, come da lei auspicato. Inoltre, giungendo tali prodotti dalla Cina, i tempi di spedizione e consegna ne risentono in modo conseguente.
Scusandomi per i disagi causati,
le porgo Distinti Saluti
Mi tocca prenderlo qua negli usa a sto punto.. peccato perché sul dito di dell italia regalavano la custodia e costava pure un centinaio di euro in meno!
...Con il 4k la risoluzione è troppo alta, gran parte dei programmi non sono compatibili, io che lo uso per grafica e progettazione devo scendere di risoluzione, anche riuscendo ad ingrandire le icone i programmi tipo autocad non supportano la risoluzione e sono inutilizzabili!
Ciao, anch'io con il 4K ho difficoltà con alcuni software ed ho provato a scendere ad una risoluzione di 1920 x 1080 (FullHD) solo che i caratteri risultano sbavati, tu come hai risolto il problema ???
Grazie
Sparco76
07-12-2015, 18:21
Ho contattato DELL su twitter, sia sul normale profilo che su quello dell'assistenza: in quest'ultimo la risposta alla mia domanda relativa all'ordine effettuato è stata:
"Salve, ho eseguito una verifica sullo stato dell'ordine, l'ordine è stato evaso e non risultano anomalie. In merito ai tempi di consegna non ho aggiornamenti da poterle fornire. Saluti"
Mentre a quello pubblico, chiedendo se sia vero che ci sono problemi negli acquisti a causa delle componenti, mi hanno risposto:
"alcuni ordini son stati annullati e saranno rifatti perchè ci son stati dei problemi di disponibilità di componenti. Ora no"
Ditemi voi, non so più che pensare! :muro:
Ho contattato DELL su twitter, sia sul normale profilo che su quello dell'assistenza: in quest'ultimo la risposta alla mia domanda relativa all'ordine effettuato è stata:
"Salve, ho eseguito una verifica sullo stato dell'ordine, l'ordine è stato evaso e non risultano anomalie. In merito ai tempi di consegna non ho aggiornamenti da poterle fornire. Saluti"
Mentre a quello pubblico, chiedendo se sia vero che ci sono problemi negli acquisti a causa delle componenti, mi hanno risposto:
"alcuni ordini son stati annullati e saranno rifatti perchè ci son stati dei problemi di disponibilità di componenti. Ora no"
Ditemi voi, non so più che pensare! :muro:
Ti posso dire che anche il mio ordine aveva subito prima un annullamento e poi la creazione di nuovo numero ordine con gli stessi articoli.....non so che casino stiano facendo in DELL
bigfoottt
08-12-2015, 08:03
Ciao, anch'io con il 4K ho difficoltà con alcuni software ed ho provato a scendere ad una risoluzione di 1920 x 1080 (FullHD) solo che i caratteri risultano sbavati, tu come hai risolto il problema ???
Grazie
Purtroppo non c'è soluzione, oltre scendere di risoluzione e ingrandire i testi..ci sono vari forum dove tutti si lamentano per questa cosa! Bisognerà aspettare la compatibilità...chissà!
Mistertimeout
09-12-2015, 16:02
buon giorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo magnifico Laptop ma ci sono alcuni dubbi che vorrei discutere con voi
sul sito dell nella sezione specifiche di peso. parlano di due configurazioni di batteria.. una da 56 ed una da 84 (o cmq qualcosa del genere) però non sono riuscito a capire in quale versione sia alloggiata una batteria piuttosto che un'altra.
girando su siti americani sembrerebbe che la batteria più grande sia messa soltanto nelle soluzioni che presentano solo l'SSD (immagino sia dovuto allo spazio liberato dall'HDD da 2,5)
io onestamente visto il mio budget sto valutando tra l'entry level con i5 8 gb ram e schermo FHD e la versione subito piu prestazionale con i7 16 gb e schermo touch 4k
tra le due configurazioni ballano 400 euro di differenza..
personalmente lo schermo 4k più che essere un selling point mi spaventa viste le problematiche collegate ad una risoluzione così spinta su uno schermo da 15,6 ho il timore di dover poi usare la risoluzione full hd per non aver problemi nell'uso di molti programmi.
se così non fosse ho cmq un po' il timore che vista la risoluzione quadrupla che la scheda grafica ed il processore dovrebbero gestire alla fine a livello di prestazioni la soluzione i5 e quella i7 si equivalgano.
avrei però làopportunità con quei 400 euro di differenza di sostituire le ram e portarle a 16 gb e sostituire l'ssd da 32 con una da 256.
quale è il vostro punto di vista sull'argomento?
con il pc faccio un po' di tutto dal vivere su file excell alla programmazione, all'editing foto, editing video full hd, e nel 2016 vorrei frequentare un corso di modellazione 3d (elementi meccanici semplici)
bigfoottt
09-12-2015, 19:16
buon giorno a tutti,
sto valutando l'acquisto di questo magnifico Laptop ma ci sono alcuni dubbi che vorrei discutere con voi
sul sito dell nella sezione specifiche di peso. parlano di due configurazioni di batteria.. una da 56 ed una da 84 (o cmq qualcosa del genere) però non sono riuscito a capire in quale versione sia alloggiata una batteria piuttosto che un'altra.
girando su siti americani sembrerebbe che la batteria più grande sia messa soltanto nelle soluzioni che presentano solo l'SSD (immagino sia dovuto allo spazio liberato dall'HDD da 2,5)
io onestamente visto il mio budget sto valutando tra l'entry level con i5 8 gb ram e schermo FHD e la versione subito piu prestazionale con i7 16 gb e schermo touch 4k
tra le due configurazioni ballano 400 euro di differenza..
personalmente lo schermo 4k più che essere un selling point mi spaventa viste le problematiche collegate ad una risoluzione così spinta su uno schermo da 15,6 ho il timore di dover poi usare la risoluzione full hd per non aver problemi nell'uso di molti programmi.
se così non fosse ho cmq un po' il timore che vista la risoluzione quadrupla che la scheda grafica ed il processore dovrebbero gestire alla fine a livello di prestazioni la soluzione i5 e quella i7 si equivalgano.
avrei però làopportunità con quei 400 euro di differenza di sostituire le ram e portarle a 16 gb e sostituire l'ssd da 32 con una da 256.
quale è il vostro punto di vista sull'argomento?
con il pc faccio un po' di tutto dal vivere su file excell alla programmazione, all'editing foto, editing video full hd, e nel 2016 vorrei frequentare un corso di modellazione 3d (elementi meccanici semplici)
Se sei studente puoi cercare di chiedere il coupon sconto del 10% in chat, si la batteria è da 56 per i modelli senza ssd e lo schermo 4k si fa sentire .A me dura meno di 4 ore e non oso immaginare sostituendo l'ssd da 32 gb poichè il nuovo ssd non lo useresti come cache ma per il sistema operativo.Ti dirò tra qualche settimana quando sostituisco l'ssd! Però non posso lamentarmi dato che col vecchio xps senza 4k e con la batteria da 61 mi durava più o meno uguale, i nuovi processori consumano meno!
Mistertimeout
09-12-2015, 20:46
Se sei studente puoi cercare di chiedere il coupon sconto del 10% in chat, si la batteria è da 56 per i modelli senza ssd e lo schermo 4k si fa sentire .A me dura meno di 4 ore e non oso immaginare sostituendo l'ssd da 32 gb poichè il nuovo ssd non lo useresti come cache ma per il sistema operativo.Ti dirò tra qualche settimana quando sostituisco l'ssd! Però non posso lamentarmi dato che col vecchio xps senza 4k e con la batteria da 61 mi durava più o meno uguale, i nuovi processori consumano meno!
interessante la questione sconto studente. non lo sono più ma mia sorella studia ancora... magari posso metterlo "in carico a lei" spiegami un po' come si fa a farne richiesta :)
beh teoricamente usando "sempre" l'ssd la durata della batteria non dovrebbe migliorare rispetto al far girare l'HDD?
cmq rimango in attesa di aggiornamenti :) e grazie per la tua risposta!!!
bigfoottt
10-12-2015, 12:04
interessante la questione sconto studente. non lo sono più ma mia sorella studia ancora... magari posso metterlo "in carico a lei" spiegami un po' come si fa a farne richiesta :)
beh teoricamente usando "sempre" l'ssd la durata della batteria non dovrebbe migliorare rispetto al far girare l'HDD?
cmq rimango in attesa di aggiornamenti :) e grazie per la tua risposta!!!
Diversi mesi fa bastava registrarsi all'area vip e con la mai istituzionale ti mandavano un codice sconto, adesso non è più attiva l'area, contattando l'assistenza commerciale via chat e trovando l'operatore disponibile ti chiede la mail con la matricola e ti invia il codice. Io ho dovuto provare un paio di volte prima di riuscirci. Gli ssd credo che consumino di più, forse sarà anche per quello che i modelli xps con gli ssd di serie hanno la batteria più grande. Mio fratello che ha il nuovo ispiron 7559 ha sostituito l'ssd da 8 gb per la cache con il samsung 850 evo istallando il sistema operativo e la durata della batteria stimata è passata da oltre 10 ore a meno di 5 (ha la batteria da 74 a 6 celle mentre l'xps da 56 a 3 celle).
Mistertimeout
11-12-2015, 00:21
grazie mille per la dritta... girovagando su siti americani ho letto di tante piccole magagnette di gioventù del 9550 mi sa che aspetterò dopo le feste di natale per avere un quadro più completo della situazione prima di far l'ordine, ma sicuramente.. nel caso mi metterò alla ricerca del codice studenti!!!
Gli ssd credo che consumino di più, forse sarà anche per quello che i modelli xps con gli ssd di serie hanno la batteria più grande. Mio fratello che ha il nuovo ispiron 7559 ha sostituito l'ssd da 8 gb per la cache con il samsung 850 evo istallando il sistema operativo e la durata della batteria stimata è passata da oltre 10 ore a meno di 5 (ha la batteria da 74 a 6 celle mentre l'xps da 56 a 3 celle).
ho approfondito l'argomento ed in effetti è sicuramente vero quello che dite...
onestamente però senza mettere assolutamente in dubbio le tue parole mi sembra strano che con solo il passaggio da hdd a ssd tuo fratello abbia riscontrato un decremento della durata batteria di oltre il 50% magari c'è qualche incompatibilità che porta ad un incremento anomalo del consumo batteria...
BuriedcoDe
11-12-2015, 09:05
Gli ssd credo che consumino di più, forse sarà anche per quello che i modelli xps con gli ssd di serie hanno la batteria più grande. Mio fratello che ha il nuovo ispiron 7559 ha sostituito l'ssd da 8 gb per la cache con il samsung 850 evo istallando il sistema operativo e la durata della batteria stimata è passata da oltre 10 ore a meno di 5 (ha la batteria da 74 a 6 celle mentre l'xps da 56 a 3 celle).
l'ssd rispetto al meccanico fa il 50% in meno? ma siamo seri? :rolleyes:
ad ogni modo sono curioso di sapere se qualcuno di voi con schermo FHD riesce almeno ad avvicinarsi alla durata dichiarata, imho l'hanno sparata davvero grossa, sotto win faccio nella migliore delle ipotesi 4.30h, sotto linux non arrivo a 3h ma li ci sono altri problemi
Mistertimeout
11-12-2015, 11:00
Va Detto Che loro dichiarano quella durata con la batteria da 84Wh e dal sito italiano non riesco a capire quale versione La abbia... C'è chi dice tutte quelle con solo SSD e chi unicamente il top di gamma
bigfoottt
11-12-2015, 12:28
grazie mille per la dritta... girovagando su siti americani ho letto di tante piccole magagnette di gioventù del 9550 mi sa che aspetterò dopo le feste di natale per avere un quadro più completo della situazione prima di far l'ordine, ma sicuramente.. nel caso mi metterò alla ricerca del codice studenti!!!
ho approfondito l'argomento ed in effetti è sicuramente vero quello che dite...
onestamente però senza mettere assolutamente in dubbio le tue parole mi sembra strano che con solo il passaggio da hdd a ssd tuo fratello abbia riscontrato un decremento della durata batteria di oltre il 50% magari c'è qualche incompatibilità che porta ad un incremento anomalo del consumo batteria...
Ti assicuro che l'ssd è compatibile ci è stato confermato anche dall'assistenza, abbiamo provato anche il 950 pro che ho comprato per il mio xps ma ma l'ispiron non lo vede. Inoltre il wear level della batteria dell'ispiron dopo sole due settimane è già all' 8% fortunatamente io 0%, ma il calo della batteria non si spiega.
bigfoottt
11-12-2015, 12:32
Va Detto Che loro dichiarano quella durata con la batteria da 84Wh e dal sito italiano non riesco a capire quale versione La abbia... C'è chi dice tutte quelle con solo SSD e chi unicamente il top di gamma
C'è specificato nella descrizione dove sono riportate le dimensioni
"Altezza: 11-17 mm (0,45 – 0,66") | Larghezza: 357 mm (14,06") | Profondità: 235 mm (9,27") | Peso iniziale: 1,78 kg (3,9 libbre)2 con batteria da 56 Wh, unità a stato solido e display non touch-screen; 2 kg (4,4 libbre)2 con batteria da 84 Wh, unità a stato solido e touch-screen"
Mistertimeout
11-12-2015, 12:45
C'è specificato nella descrizione dove sono riportate le dimensioni
a me sembra che metta a tutti i modelli la stessa dicitura:(
bigfoottt
11-12-2015, 13:09
a me sembra che metta a tutti i modelli la stessa dicitura:(
La dicitura è uguale per tutti perchè viene specificato nella stessa che i modelli con ssd e schermo 4k hanno la batteria da 84, quelli senza schermo 4k e ssd da 56!
Sparco76
11-12-2015, 14:29
Dopo una settimana dall'invio della mia mail, ecco la risposta:
"Buongiorno *******,
purtroppo ci sono problemi con disponibilita del prodotto, di conseguenza la data prevista di consegna il 25/01/2016.
Non avendo informazioni precise sulla spedizione del prodotto dal lato customer care posso chiedere immediata cancellazione dell ordine se non vanno bene le tempistiche.
La prego di rispondere alla presente mail.
Cordiali saluti"
Sembra quasi che a loro convenga la cancellazione dell'ordine! Ma che cavolo combinano?!?!?!
Mistertimeout
13-12-2015, 04:08
La dicitura è uguale per tutti perchè viene specificato nella stessa che i modelli con ssd e schermo 4k hanno la batteria da 84, quelli senza schermo 4k e ssd da 56!
Beh però in Italia il modello con ssd e schermo FHD non esiste per cui quella dicitura io l'ho letta più come un "nella configurazione più leggera possibile pesa tot... In quella più pesante tot"
Ciao a tutti, se qualcuno di voi è interessato VENDO XPS 15 (9550) che ho da poco ricevuto. Lo vendo perché il monitor 4K è eccessivo per il mio tipo di attività e, purtroppo, non posso più procedere con il reso (sono passati più di 14gg).
La versione è quella con Core i7, 16GB e SSD da 512GB.
Inoltre ho anche disponibile il DVD di ripristino (che va acquistato a parte).
Lo vendo a 100 euro in meno di quello che l'ho pagato, giusto perché è già stato spacchettato. Dimenticavo, ho l'imballo originale e naturalmente è in garanzia.
BuriedcoDe
22-12-2015, 15:46
Ho un problema sotto win10. Se avvio il pc senza cuffie inserite l'audio si sente normalmente dalle casse, se inserisco le cuffie invece niente. Se avvio il pc con le cuffie inserite l'audio si sente dalle cuffie ma se le stacco non si sente dalle casse. Inoltre se le cuffie sono attaccate e l'audio si sente, se le stacco e poi le riattacco non si sente manco con le cuffie :muro:
Ho gia provato ad installare gli ultimi driver ma niente
DITEMI CHE ESISTE UNA SOLUZIONE
bigfoottt
23-12-2015, 13:47
Ho un problema sotto win10. Se avvio il pc senza cuffie inserite l'audio si sente normalmente dalle casse, se inserisco le cuffie invece niente. Se avvio il pc con le cuffie inserite l'audio si sente dalle cuffie ma se le stacco non si sente dalle casse. Inoltre se le cuffie sono attaccate e l'audio si sente, se le stacco e poi le riattacco non si sente manco con le cuffie :muro:
Ho gia provato ad installare gli ultimi driver ma niente
DITEMI CHE ESISTE UNA SOLUZIONE
Strano, secondo me è una questione di driver...hai aggiornato dal sito dell? Puoi provare a scaricare qualche programma tipo driver booster così fai tutti gli aggiornamenti non solo della scheda audio. Comunque se vuoi far prima chiama l'assistenza al numero premium che hanno i clienti xps e in remoto ti cercano il problema!
io sono molto indeciso tra xps 13 e 15... c'è cosi tanta differenza di prestazioni?
come dimensioni, è vero che il 15 è poco piu grande di un 13,3 "standard" ?
davideddt
24-12-2015, 08:22
io sono molto indeciso tra xps 13 e 15... c'è cosi tanta differenza di prestazioni?
come dimensioni, è vero che il 15 è poco piu grande di un 13,3 "standard" ?
ciao, io sono stato indeciso fino al momento dell'acquisto. Ho avuto la possibilità di vederli affiancati in negozio. Il 15 (15.6) è grande circa come un 14 normale, mentre il 13 (13.3) come un 11.
Affiancati la differenza era davvero notevole e alla fine ho optato per il 13.
La cosa che mi ha fatto decidere, oltre a peso e dimensioni, è stata la durata della batteria. Navigando un po' su qualche sito là in negozio e staccando l'alimentazione, dopo qualche minuto il 13 dava una autonomia residua di 7 ore, il 15 di 3. Inoltre la versione 4k aveva davvero le icone e le finestre molto picole.
ciao, io sono stato indeciso fino al momento dell'acquisto. Ho avuto la possibilità di vederli affiancati in negozio. Il 15 (15.6) è grande circa come un 14 normale, mentre il 13 (13.3) come un 11.
Affiancati la differenza era davvero notevole e alla fine ho optato per il 13.
La cosa che mi ha fatto decidere, oltre a peso e dimensioni, è stata la durata della batteria. Navigando un po' su qualche sito là in negozio e staccando l'alimentazione, dopo qualche minuto il 13 dava una autonomia residua di 7 ore, il 15 di 3. Inoltre la versione 4k aveva davvero le icone e le finestre molto picole.
sul display intendi come pregio o come difetto ?
io in negozio non li trovo da nessuna parte e nn ho idea di come vederli fisicamente prima di acquistarne uno...
volevo un 13,3 classico, il fatto che il 15 sia grosso come un 14 me l'ha fatto rivalutare
davideddt
24-12-2015, 11:26
sul display intendi come pregio o come difetto ?
io in negozio non li trovo da nessuna parte e nn ho idea di come vederli fisicamente prima di acquistarne uno...
volevo un 13,3 classico, il fatto che il 15 sia grosso come un 14 me l'ha fatto rivalutare
Anche io avevo fatto lo stesso ragionamento per la rivalutazione del 15. Secondo me. se ti serve per portarlo in giro e lavorare in mobilità con una buona autonomia allora prendi il 13. Se lo userai sempre su una scrivania attaccato alla corrente e devi farci lavori molto pesanti prendi il 15.
metamuro
26-12-2015, 00:36
ciao,
per chi ha ricevuto la versione da 15" sarebbe possibile avere una foto della tastiera? (non sono riuscito a trovare nulla online)
Sto scrivendo da un xps 15 9550, versione USA (256ssd, 56wh + 1tbhdd).
ho preso il pc convinto di sostituire la tastiera con quella italiana, purtroppo pero' non sono sicuro della cosa in quanto lo chassis sembra un unico pezzo e la tastiera ita dovrebbe avere un tasto in piu.
Grazie in anticipo!
bigfoottt
27-12-2015, 10:52
ciao,
per chi ha ricevuto la versione da 15" sarebbe possibile avere una foto della tastiera? (non sono riuscito a trovare nulla online)
Sto scrivendo da un xps 15 9550, versione USA (256ssd, 56wh + 1tbhdd).
ho preso il pc convinto di sostituire la tastiera con quella italiana, purtroppo pero' non sono sicuro della cosa in quanto lo chassis sembra un unico pezzo e la tastiera ita dovrebbe avere un tasto in piu.
Grazie in anticipo!
Ciao se mi mandi una mail in privato ti faccio le foto, credo sia un unico pezzo così anche il modello vecchio. Avevo dovuto sostituire lo chassis ed era un unica piastra!
Comunque come sono impostati i due hd che hai sul tuo ?? Che driver ha istallato di serie? L'ssd è impostato in rapid e l'hd in ahci?
Poichè io con non pochè difficoltà ho sostituito l'ssd da 32gb con il samsung 950 pro...e configurarlo è stato un problema! Adesso sembra che vada bene..con una velocità di lettura di 2200 e scrittura 950!
metamuro
27-12-2015, 18:54
Grazie bigfoottt, purtroppo lo chassis è da rimuovere e non ho intenzione di farlo. Temevo questo, mi sa che opterò per il piano B, ovvero ordinare la tastiera ITA, cambiare tasto per tasto -quelli che servono ovviamente- e creare una combinazione per "<>" (non programmo).
Io ho ordinato la versione con 256 gb SSD e batteria da 56mwh proprio per ovviare al problema della configurazione del disco primario, ed ho ordinato un HDD da 1tb come disco secondario (7mm, 2.5) ma sto ancora aspettando DELL che spedisca il cavo per lHDD.
Il driver di serie (samsung nvme pm51) 10.0.10586, per ora non mi ha dato problemi ma sono ancora in fase di test.
bigfoottt
28-12-2015, 08:46
Grazie bigfoottt, purtroppo lo chassis è da rimuovere e non ho intenzione di farlo. Temevo questo, mi sa che opterò per il piano B, ovvero ordinare la tastiera ITA, cambiare tasto per tasto -quelli che servono ovviamente- e creare una combinazione per "<>" (non programmo).
Io ho ordinato la versione con 256 gb SSD e batteria da 56mwh proprio per ovviare al problema della configurazione del disco primario, ed ho ordinato un HDD da 1tb come disco secondario (7mm, 2.5) ma sto ancora aspettando DELL che spedisca il cavo per lHDD.
Il driver di serie (samsung nvme pm51) 10.0.10586, per ora non mi ha dato problemi ma sono ancora in fase di test.
Ti ringrazio, forse se aspetti ancora un po puoi trovare la tastiera su altri siti ad un prezzo inferiore!
Dopo qualche giorno di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, rispetto al pm51 quello che ho montato è più veloce, credo che con l'aggiornamento del bios in uscita in questi giorni andrà ancora meglio ! :-D
Sparco76
07-01-2016, 09:38
Dal 27/11/2015, oggi 07/01/2016 il "mio" XPS 15 è ancora in lavorazione, neanche in produzione! Non credo lo avrò il 25/01/2016 come da loro previsto....sono molto molto deluso, per non parlare dell'assistenza clienti che non sa darti neanche un'informazione in più sullo status dell'ordine!:mad:
First blood
07-01-2016, 09:55
Secondo voi il ProSupport è una spesa che vale la pena fare? O mi accontento di un anno di garanzia base? (compro con partita iva)
number15
07-01-2016, 11:22
Per la spedizione base viene indicato "Spedizione entro 3 – 5 giorni lavorativi".
Realisticamente quanto tempo impiega per essere consegnato?
Su tutti gli altri siti conosciuti in cui è presente a prezzo simile, lo danno "in arrivo" da settimane.
Sparco76
07-01-2016, 15:41
Quando l'ho acquistato io (27/11) i tempi di spedizione erano entro 21 giorni.....ma di fatto siamo al 7/1 ed ancora il pc non viene assemblato!
enzomerlino80
08-01-2016, 11:49
ragazzi ma in pratica conviene quello con hhd meccanico e poi sostituirlo con il fai da te?
però un dubbio, in questa versione lo schermo non è 4k, quindi dovrebbe montare la batteria da 53 giusto?
ora, si può avere la batteria maggiore? oppure, se si sceglie la versione con schermo 4k e batteria maggiore, mi chiedo, se impostato in full hd, non consuma quanto quello non 4k? alla fine mica bisogna tenerlo per forza in 4k no? oppure comunque lo schermo 4k consuma di più indifferentemente dalla risoluzione tenuta?
:D
EDIT: ma la ram massima è 16 gb? o si possono mettere per esempio 2x16 e arrivare a 32 gb?
Mendocino
08-01-2016, 16:22
Vi seguo.
Piccola richiesta rivolta ai possessori di questo gioiello: quanto è larga in millimetri la tastiera?
bigfoottt
08-01-2016, 19:27
Secondo voi il ProSupport è una spesa che vale la pena fare? O mi accontento di un anno di garanzia base? (compro con partita iva)
Per me è stato utilissimo, con il vecchio xps 9530 mi hanno cambiato 4 schede madri in due settimane, arrivava il componente direttamente con l'aereo e il giorno dopo il tecnico viene a domicilio poi si sono accorti che era l'aggiornamento del bios a bruciarle :doh: . Con il 9550 ho avuto problemi con windows 10 e le schermate blu, l'assistenza in remoto mi ha risolto tutto. Con la garanzia base se lo vengono a prendere ed in 20 giorni ti ritorna!
bigfoottt
08-01-2016, 19:27
[QUOTE=enzomerlino80;43252066]ragazzi ma in pratica conviene quello con hhd meccanico e poi sostituirlo con il fai da te?
Io ho il modello con i7 e 4k e batteria da 56 ed ho sostituito l'ssd da 32, la risoluzione si abbassa tranquillamente ma non so la differenza di durata poichè l'ho dovuta abbassare appena arrivato per poter utilizzare i programmi di grafica e non l'ho mai fatto scaricare usando la risoluzione massima. La batteria maggiore non ci entra nel modello con doppio hd poichè lo spazio che occuperebbe la batteria più grande è già occupato dall'hd da 1 tera.
bigfoottt
08-01-2016, 19:31
[QUOTE=number15;43248043]Per la spedizione base viene indicato "Spedizione entro 3 – 5 giorni lavorativi".
Realisticamente quanto tempo impiega per essere consegnato?
Di sicuro non sono quelli i tempi! Dalla spedizione da come dicono loro sono dai 3 ai 5 giorni per spedirlo + 11 giorni lavorativi da quando viene spedito...
number15
08-01-2016, 19:51
Nell'uso di tutti i giorni, in cosa consiste il vantaggio della risoluzione 4k?
Da un lato mi stuzzica per aver un qualcosa di più duraturo, per il touch e perché leggevo che anche esteticamente risulta più bello, ma se poi per lavorarci devo scalare a risoluzione FHD e rischiare anche effetto specchio non so quanto ne valga la pena.
Mi sfugge qualcosa?
bigfoottt
08-01-2016, 20:39
Nell'uso di tutti i giorni, in cosa consiste il vantaggio della risoluzione 4k?
Da un lato mi stuzzica per aver un qualcosa di più duraturo, per il touch e perché leggevo che anche esteticamente risulta più bello, ma se poi per lavorarci devo scalare a risoluzione FHD e rischiare anche effetto specchio non so quanto ne valga la pena.
Mi sfugge qualcosa?
Beh la differenza si vede con il 4k, nitidezza, contrasti, definizione...considera che se scegli il modello senza 4k hai lo schermo opaco sicuramente meglio di quello lucido ma hai anche un i5 e 8gb di ram a differenza dell' i7 e dei 16 gb che avresti sul modello con schermo 4k!
Mendocino
08-01-2016, 20:51
Ragazzi, qualcuno di buon cuore che misuri la larghezza della tastiera? Thanks :D
number15
08-01-2016, 22:14
Beh la differenza si vede con il 4k, nitidezza, contrasti, definizione...considera che se scegli il modello senza 4k hai lo schermo opaco sicuramente meglio di quello lucido ma hai anche un i5 e 8gb di ram a differenza dell' i7 e dei 16 gb che avresti sul modello con schermo 4k!
I5 vs i7 mi sembra di capire non ci sia poi così tanta differenza e per la ram eventualmente si può fare upgrade successivo, come per l'ssd.
bigfoottt
09-01-2016, 08:52
I5 vs i7 mi sembra di capire non ci sia poi così tanta differenza e per la ram eventualmente si può fare upgrade successivo, come per l'ssd.
L'i7 dovrebbe andar meglio almeno dai test risulta con circa il 24% delle prestazioni in più, la ram credo che nel modello da 8gb siano 2 slot da 4 quindi dovresti ricomprarne due nuove da 8, per 400 euro di differenza non so fino a che punto conviene scegliere il modello da 1599 dovendo aggiungere oltre 100 euro di ram!
bigfoottt
09-01-2016, 08:54
Ragazzi, qualcuno di buon cuore che misuri la larghezza della tastiera? Thanks :D
Dall'inizio del tasto CTRL al tasto FINE sono 27,02 cm!
thewebsurfer
09-01-2016, 15:28
salve ragazzi, anche a me questo laptop piace molto (prenderei il monitor fullhd, non 4k..) quello che mi frena è la differenza di prezzo di 500€ rispetto allo shop USA a parità di configurazione:muro:
tra l'altro negli ultimi anni l'assistenza Dell ha avuto un tracollo in termini di qualità..
Mendocino
09-01-2016, 15:33
Dall'inizio del tasto CTRL al tasto FINE sono 27,02 cm!
Grazie. Caspita, solo mezzo cm più larga del 13, con tutto quello spazio a disposizione. Come vi ci trovate?
thewebsurfer
09-01-2016, 15:35
Grazie. Caspita, solo mezzo cm più larga del 13, con tutto quello spazio a disposizione. Come vi ci trovate?
esatto, questo è il difetto estetico peggiore...c'era spazio pure per una tastiera estera..
enzomerlino80
09-01-2016, 15:46
na bella macchina non c'è che dire, io personalmente aspetto i nuovi mbp, con skylake e thunderbolt 3, dopo decido...
sicuramente vorrò un notebook premium, che oltre a lavorarci deve essere leggero, batteria duratura e piacevole da usare e guardare, che cavolo
thewebsurfer
09-01-2016, 15:57
altra cosa: i coupon sconto (>10%) esistono ancora?
bigfoottt
09-01-2016, 18:29
altra cosa: i coupon sconto (>10%) esistono ancora?
No non ci sono più, io sono riuscito ad avere lo sconto studenti in chat con l'operatore commerciale ma bisogna avere fortuna!
thewebsurfer
09-01-2016, 18:37
No non ci sono più, io sono riuscito ad avere lo sconto studenti in chat con l'operatore commerciale ma bisogna avere fortuna!
anch'io sono studente e mi farebbero cmq il 10% di sconto, ma rispetto al prezzo USA rimane una differenza di 500€ inaccettabile
Ciao a tutti, alla fine il mio XPS 15 con Core i7 e schermo 4k l'ho venduto perchè a quella risoluzione era impossibile lavorare.
A questo punto vorrei prendere il Core i5, che ha il FullHD, però vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto l'upgrade della RAM da 8GB a 16GB.
Ho provato a chiedere in chat a qualche commerciale, però è come parlare con il muro :muro: flessibilità zero!!
khelidan1980
12-01-2016, 16:10
Ciao a tutti, alla fine il mio XPS 15 con Core i7 e schermo 4k l'ho venduto perchè a quella risoluzione era impossibile lavorare.
Idem...io sono riuscito a fare il recesso
Poi non so se sono stato sfigato io ma il mio aveva dei lag mostruosi nell'interfaccia
Idem...io sono riuscito a fare il recesso
Poi non so se sono stato sfigato io ma il mio aveva dei lag mostruosi nell'interfaccia
Purtropporecesso non sono riuscito a farlo xchè acquistato con P.IVA.
Tu hai optato per un altro modello della serie?
khelidan1980
13-01-2016, 07:48
Purtropporecesso non sono riuscito a farlo xchè acquistato con P.IVA.
Tu hai optato per un altro modello della serie?
Per ora no, devo ancora riconsegnarlo, vengono domani poi aspetto il rimborso e vedo.
Sono indeciso se aspettare i nuovi MBP, io vengo da un Macbook pro vecchio, perché se questa è la prima esperienza con un non mac non andiamo mica bene.
Comunque io piuttosto sarei orientato verso il 13, c'è da dire che sono macchine molto belle, peccato questa scelta di vincolare le configurazioni migliori allo schermo 4k
number15
13-01-2016, 23:10
Ho trovato questa recensione (http://www.notebookcheck.it/Recensione-Completa-del-Portatile-Dell-XPS-15-2016-9550-InfinityEdge.157692.0.html) , super dettagliata, sulla versione i5 FHD.
Non so se era già stata postata.
Su alcune cose non ne è uscito benissimo.
Incollo qua pregi e difetti riscontrati dal recensore:
Pro
+ high-quality, chassis robusto
+ dimensioni compatte considerate le dimensioni dello schermo
+ manutenzione semplice grazie alla cover inferiore
+ eccellente precisione del colore dopo la calibrazione
+ luminosità elevata e costante senza sensore
+ contrasto ed angoli di visuale
+ stabile controllo della ventola
+ buono il suono delle casse
+ prestazioni elevate con le applicazioni
+ HDD ibrido con valori di trasferimento elevati
+ elevate prestazioni gaming
+ molto spazio di archiviazione
+ Thunderbolt 3
Contro
- flickering del display con luminosità minima
- mediocre precisione del colore senza calibrazione
- prestazioni CPU non utilizzate completamente
- CPU throttling con la batteria
- molto throttling con stress di CPU e GPU
- con la batteria controllo ventola non preciso
- tendenza al giallo guardando dai lati
- autonomia sotto le attese
- microfono con rumori di fondo
- qualità della webcam
I possessori cosa ne pensano?
khelidan1980
14-01-2016, 07:52
Ho trovato questa recensione (http://www.notebookcheck.it/Recensione-Completa-del-Portatile-Dell-XPS-15-2016-9550-InfinityEdge.157692.0.html) , super dettagliata, sulla versione i5 FHD.
Su alcune cose non ne è uscito benissimo.
Incollo qua pregi e difetti riscontrati dal recensore:
I possessori cosa ne pensano?
Sostanzialmente d'accordo, aggiungo che il mio aveva parecchi lag sull'interfaccia, era la versione 4K e che la ventola partiva spesso anche attaccato alla corrente.
Inoltre avevo letto nella versione originale di quella recensione che soffriva di throttling anche a corrente non solo a batteria.
Hanno pubblicato anche la recensione del 4K
http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-i7-512GB-UHD-InfinityEdge-Notebook-Review.156462.0.html
Sullo stesso sito c'è anche la recensione del precision infinite edge
Tanto per dire, un estratto della recensione:
What happened to Dell's quality control or did the manufacturer think that buyers of the advertised "High Performance Notebook" XPS 15 will just live with battery throttling to 1.6 GHz and a faulty Turbo control? You want to utilize the full performance of the processor when you pay from 1,600 (~$1756) to more than 2,000 Euros (~$2195) for a notebook. If the device cannot cool a 45-Watt processor besides a GTX 960M, then the manufacturer will just have to waive the concept of such a thin laptop.
Che poi, a livello di spessore siamo ai livelli dei MPB, i quali non mi pare abbiamo tutti questi problemi di throttling.
Un altra cosa che avrei apprezzato, come nei MPB una versione senza la nvidia, solo con una Iris pro, scheda decente e secondo me ideale su un portatile che non si propone come portatile da gioco ma neanche pessima come le vecchie intel.
A mio parere se si vuole andare sul sicuro conviene la versione da 13"
number15
14-01-2016, 19:03
Non sapevo ci fossero altri modelli con infinity display.
Ho guardato il precision 5510. In pratica lo chassis è lo stesso dell'xps 15?
Oltre alla quadro (che non mi servirebbe) quali sono le differenze?
Ho visto che questa versione permette invece molte configurazioni, ma i prezzi salgono vertiginosamente.
Non vorrei spendere 1600€ per l'xps e poi trovare la cpu castrata e pentirmene.
khelidan1980
15-01-2016, 08:20
Non sapevo ci fossero altri modelli con infinity display.
Ho guardato il precision 5510. In pratica lo chassis è lo stesso dell'xps 15?
Oltre alla quadro (che non mi servirebbe) quali sono le differenze?
Ho visto che questa versione permette invece molte configurazioni, ma i prezzi salgono vertiginosamente.
Non vorrei spendere 1600€ per l'xps e poi trovare la cpu castrata e pentirmene.
è la versione business dell'xps, cambia la scheda video appunto, ma non credo molto altro.
Solo che lo puoi prendere scaricando l'iva e appunto, in genere offrono molte più configurazioni
Io possiedo un Xps 15 9550 in versione i7/16gb/512ssd/4k arrivatomi una settimana fa e mi trovo benissimo...non ho nessuno dei problemi da voi riscontrato e a parte la autonomia che arriva a 4 ore e mezza direi che è tutto alla perfezione, silenzioso (ventola pressochè sempre immobili), temperature nella norma, schermo da urlo (bellissimo) senza alcun lag e touchpad/tastiera di primo livello. Se avete altre domande chiedete pure
thewebsurfer
15-01-2016, 22:19
Girando con la batteria si ha un throttling ad appena 1.6 GHz. Questo di base dimezza i possibili punteggi; Cinebench R15 crolla a 246/68 punti. Il sistema, sfortunatamente, non riconosce la rete elettrica quando collegate l'alimentatore; quando è settato su 1.6 GHz, non cambia, ed ovviamente riduce le prestazioni. Un'applicazione che sta già girando quindi non andrà più veloce quando collegate l'alimentatore. Dobbiamo mettere il sistema in standby per un breve periodo prima che l'XPS 15 riveda il clock. Per il resto il clock resta a 1.6 GHz per i multiple CPU benchmarks, quindi li abbiamo dovuti ripetere. Questa limitazione è indipendente dal profilo energetico; abbiamo usato anche "High Performance" con la batteria. Speriamo che questo problema sia risolto con un update.
ma stiamo scherzando?::mbe:
a cosa serve un quadcore in queste condizioni?
forse sono io che non sono molto aggiornato sui laptop ultrathin ma è una cosa comune?
..processore fascia alta scheda video medio-alta e poi non la posso usare:muro:
Sparco76
16-01-2016, 06:41
Io possiedo un Xps 15 9550 in versione i7/16gb/512ssd/4k arrivatomi una settimana fa e mi trovo benissimo...non ho nessuno dei problemi da voi riscontrato e a parte la autonomia che arriva a 4 ore e mezza direi che è tutto alla perfezione, silenzioso (ventola pressochè sempre immobili), temperature nella norma, schermo da urlo (bellissimo) senza alcun lag e touchpad/tastiera di primo livello. Se avete altre domande chiedete pure
Non hai neanche riscontrato problemi di risoluzione col 4k, del tipo icone piccole o altro?
ProH4Ck93
16-01-2016, 10:16
Quando l'hai ordinato? Stessa tua configurazione ordinata il 1° dicembre con data prevista spostata a fine mese...
Sparco76
16-01-2016, 10:30
Quando l'hai ordinato? Stessa tua configurazione ordinata il 1° dicembre con data prevista spostata a fine mese...
Stessa configurazione, ordinato il 29/11, consegna prevista il 25/01, è stato affidato ieri al corriere dhl.....stamattina mi hanno anche inviato la fattura via mail! 2 mesi..... :muro:
thewebsurfer
16-01-2016, 13:29
ragazzi scusate se mi ripeto, ma come vi fate andare giù il fatto che costa 500€ in più rispetto agli USA a parità di configurazione? non capisco...
io solo per questo ancora non l'ho preso..
ProH4Ck93
16-01-2016, 16:34
Stessa configurazione, ordinato il 29/11, consegna prevista il 25/01, è stato affidato ieri al corriere dhl.....stamattina mi hanno anche inviato la fattura via mail! 2 mesi..... :muro:
Ormai quindi dovrebbero spedire anche il mio... incrocio le dita :rolleyes:
Non hai neanche riscontrato problemi di risoluzione col 4k, del tipo icone piccole o altro?
Certo...problemi di risoluzione ci sono soprattutto per programmi di terze parti e alcuni siti web ma non è una cosa che può intaccare sul giudizio nei confornti dell'XPS perchè la bellezza dello schermo, almeno a mio parere, annulla gli altri problemi.
Anche il mio ci ha messo 2 mesi esatti ad arrivare...ordine il 13/11 e arrivo il 11/01/16.
betterwithchemistry
18-01-2016, 15:10
Stessa configurazione anche il mio, spedito sabato scorso, ora la consegna prevista è per il 29/01... "solo" un mese dall'ordine (fatto il 24/12).. speriamo in bene :)
Sparco76
18-01-2016, 15:19
Eh sì, io ho dovuto aspettare per mancanza di componenti...e vabbè, l'importante è che arrivi presto! Il track online mi da il pc in china e consegna prevista il 29/1....azzo, 11 giorni?!?!?!
ProH4Ck93
18-01-2016, 16:00
Eh sì, io ho dovuto aspettare per mancanza di componenti...e vabbè, l'importante è che arrivi presto! Il track online mi da il pc in china e consegna prevista il 29/1....azzo, 11 giorni?!?!?!
11 giorni mi sembrano un po' tanti.. quando acquistai l'Alienware ricordo che arrivò dopo circa 5 giorni (ho ancora la mail con il tracking di UPS ma le informazioni dettagliate non sono più disponibili :( )
littlewing85
18-01-2016, 17:08
Ciao, sono in procinto di acquistare lo stesso modello.
mi dai un tuo parere sul rivestimento interno gommato? è così sporchevole e difficile da pulire? attira polvere e impronte?
per quanto riguarda l'audio, che voto gli daresti da 1 a 10? in qualità, non in potenza.
Ciao, sono in procinto di acquistare lo stesso modello.
mi dai un tuo parere sul rivestimento interno gommato? è così sporchevole e difficile da pulire? attira polvere e impronte?
per quanto riguarda l'audio, che voto gli daresti da 1 a 10? in qualità, non in potenza.
Diciamo che il rivestimento interno potevano farlo meglio...in effetti qualche alone lo si avrà sempre anche se per ora nulla di eclatante.
Io lo uso praticamente sempre con un DAC attaccato via usb ma quelle poche volte che ho utilizzato casse e jack mi sono sembrate dotate di un'uscita abbastanza buona. (secondo me, essendo un audiofilo, di qualità in uscita da un notebook ne avrai sempre poca)
Sparco76
19-01-2016, 07:15
11 giorni mi sembrano un po' tanti.. quando acquistai l'Alienware ricordo che arrivò dopo circa 5 giorni (ho ancora la mail con il tracking di UPS ma le informazioni dettagliate non sono più disponibili :( )
Andando sul track online di DHL mi da previsione di consegna il 29/01/2016...
ProH4Ck93
19-01-2016, 08:22
Andando sul track online di DHL mi da previsione di consegna il 29/01/2016...
Hanno cambiato corriere... io parlavo di UPS.
Sparco76
19-01-2016, 10:03
Ragazzi mi confermate che questa è quella giusta o è un altro modello? Il prezzo è buono?
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-V5P256BW-950PRO-256GB-Nero/dp/B015SOI392/ref=cm_cr_pr_pl_footer_top?ie=UTF8
littlewing85
19-01-2016, 10:57
Diciamo che il rivestimento interno potevano farlo meglio...in effetti qualche alone lo si avrà sempre anche se per ora nulla di eclatante.
Io lo uso praticamente sempre con un DAC attaccato via usb ma quelle poche volte che ho utilizzato casse e jack mi sono sembrate dotate di un'uscita abbastanza buona. (secondo me, essendo un audiofilo, di qualità in uscita da un notebook ne avrai sempre poca)
Grazie mille per le informazioni.
p.s. sono anch'io un audiofilo ^_^
First blood
19-01-2016, 11:12
Per me è stato utilissimo, con il vecchio xps 9530 mi hanno cambiato 4 schede madri in due settimane, arrivava il componente direttamente con l'aereo e il giorno dopo il tecnico viene a domicilio poi si sono accorti che era l'aggiornamento del bios a bruciarle :doh: . Con il 9550 ho avuto problemi con windows 10 e le schermate blu, l'assistenza in remoto mi ha risolto tutto. Con la garanzia base se lo vengono a prendere ed in 20 giorni ti ritorna!
Grazie della testimonianza. :) In effetti se col PC ci si lavora 20 giorni senza è sicuramente un problema. Se ho capito bene in background ci sarebbe sempre un programmino che monitora continuamente il PC e segnala a Dell eventuali problemi, giusto?
Molti consigliano di fare il ProSupport solo per il primo anno o due, periodo in cui si dovrebbero manifestare i problemi di fabbricazione se ci sono. Voi che ne pensate considerato che l'XPS conto di farmelo durare almeno 5 anni?
number15
20-01-2016, 11:52
ma stiamo scherzando?::mbe:
a cosa serve un quadcore in queste condizioni?
forse sono io che non sono molto aggiornato sui laptop ultrathin ma è una cosa comune?
..processore fascia alta scheda video medio-alta e poi non la posso usare:muro:
Ho trovato questo commento che sembra ben spiegare:
The Precision 5510 and XPS 15's chassis seems to have a thermal limit of 90W. In the XPS configuration with a 45W CPU and 55W GPU, this will almost certainly mean the CPU gets throttled to 35W when the GPU is working at full pelt. The Precision on the other hand seems to be a more balanced configuration of 45W CPU + 45W GPU, seemingly meaning it can go hammer-and-tongs all day long.
Guardando nel configuratore del modello precision trovo:
Processore Intel® Core i5-6300HQ (quad-core, 2,3 GHz, 3,2 GHz Turbo, 6 MB, 45 W, con scheda grafica Intel HD 530) [Compreso nel prezzo]
Processore Intel Core i7-6820HQ (quad-core a 2,7 GHz, 3,6 GHz Turbo, 8 MB, 35 W, con scheda grafica Intel HD 530) [aggiungi 176,40 €]
Processore Intel® Xeon E3-1505M v5 (quad-core da 2,8 GHz, 3,7 GHz Turbo, 8 MB, 45 W, con scheda grafica Intel HD P530) [aggiungi 265,30 €]
Sembra quindi che la versione i7 consumi meno e quindi può essere il motivo per cui i7+4k non soffra di questo problema.
bigfoottt
20-01-2016, 12:12
Ragazzi mi confermate che questa è quella giusta o è un altro modello? Il prezzo è buono?
http://www.amazon.it/Samsung-MZ-V5P256BW-950PRO-256GB-Nero/dp/B015SOI392/ref=cm_cr_pr_pl_footer_top?ie=UTF8
Ciao, io ho montato il 950 pro, non con pochi problemi...pagato 190 euro due mesi fa! Per la configurazione devi guardare i vari forum! Girando su internet ho visto che hanno alzato i prezzi..si aggira sempre sui 200 euro!
bigfoottt
20-01-2016, 12:16
Grazie della testimonianza. :) In effetti se col PC ci si lavora 20 giorni senza è sicuramente un problema. Se ho capito bene in background ci sarebbe sempre un programmino che monitora continuamente il PC e segnala a Dell eventuali problemi, giusto?
Molti consigliano di fare il ProSupport solo per il primo anno o due, periodo in cui si dovrebbero manifestare i problemi di fabbricazione se ci sono. Voi che ne pensate considerato che l'XPS conto di farmelo durare almeno 5 anni?
No loro cercano semplicemente il problema, ed in remoto possono usare liberamente il tuo pc...tipo team viewer. Proprio in questi giorni sto avendo problemi con l'xps....continue schermate blu, in remoto hanno visto che era un problema di scheda grafica ma con gli aggiornamenti non hanno risolto ed hanno deciso di sostituire la scheda madre (sto aspettando il tecnico che dovrebbe arrivare a momenti)!
Sparco76
20-01-2016, 13:56
Ciao, io ho montato il 950 pro, non con pochi problemi...pagato 190 euro due mesi fa! Per la configurazione devi guardare i vari forum! Girando su internet ho visto che hanno alzato i prezzi..si aggira sempre sui 200 euro!
Ma è quella del link di amazon che ho postato io? Ho trovato più video sulla procedura di configurazione, ma sono diversi tra loro....boh!
bigfoottt
20-01-2016, 18:13
Ma è quella del link di amazon che ho postato io? Ho trovato più video sulla procedura di configurazione, ma sono diversi tra loro....boh!
Si samsung 950 pro m2, tutti i video che ci sono vanno bene per l'xps che ha già l'ssd. Se hai il modello con il tera e vuoi lasciare entrambi la procedura è diversa!
Sparco76
21-01-2016, 07:22
Si samsung 950 pro m2, tutti i video che ci sono vanno bene per l'xps che ha già l'ssd. Se hai il modello con il tera e vuoi lasciare entrambi la procedura è diversa!
Cioè?!?! Io ho hard disk da 1tb e ssd da 32gb....cosa devo fare?
bigfoottt
21-01-2016, 09:07
Cioè?!?! Io ho hard disk da 1tb e ssd da 32gb....cosa devo fare?
Io ho lasciato comunque il sistema operativo anche nell'hd da 1 tb nel caso in cui dovessi rimetterlo originale già è li, la procedura per creare la pennetta di ripristino è sempre uguale, nel bios va impostato come AHCI ed in boot sequence va messo UEFI e va spuntata solo la voce dell ssd (che non avrà il suo nome). Il rapid di dell andrà disistallato poichè non vede l'ssd in ahci ma solo in rapid, sui vari forum inglesi questa è l'unica soluzione! Io comunque in lettura ho 2000 mb/s e scrittura intorno ai 1000.
Potresti dirmi il tempo di avvio del bios ? Da gestione attivita - avvio... ci sono i secondi..A me è di 12.1 sec e lo trovo decisamente lento, mentre il sistema operativo lo carica in 1 secondo!
Sparco76
21-01-2016, 09:36
Potresti dirmi il tempo di avvio del bios ? Da gestione attivita - avvio... ci sono i secondi..A me è di 12.1 sec e lo trovo decisamente lento, mentre il sistema operativo lo carica in 1 secondo!
Non l'ho ancora ricevuto il pc, ti aggiorno appena DHL bussa alla mia porta! :cry:
bigfoottt
21-01-2016, 09:37
Non l'ho ancora ricevuto il pc, ti aggiorno appena DHL bussa alla mia porta! :cry:
ahah auguri allora!
Sparco76
21-01-2016, 10:53
ahah auguri allora!
Il pacco risulta spedito una settimana fa, ma nel track online non c'è traccia......non so dove sia e che tempi abbia! pazzesco
betterwithchemistry
21-01-2016, 11:36
Il pacco risulta spedito una settimana fa, ma nel track online non c'è traccia......non so dove sia e che tempi abbia! pazzesco
Prova a ricontrollare, a me hanno appena cambiato la data di consegna prevista: è passata dal 29/1 al 25/1, il pacco risulta arrivato all'hub di liscate
teniamo le dita incrociate...
Sparco76
21-01-2016, 11:48
Prova a ricontrollare, a me hanno appena cambiato la data di consegna prevista: è passata dal 29/1 al 25/1, il pacco risulta arrivato all'hub di liscate
teniamo le dita incrociate...
A me da una settimana c'è il seguente status:
bigfoottt
21-01-2016, 14:19
Da quando è spedito passeranno almeno 2 settimane...circa 11 giorni lavorativi!
Sparco76
21-01-2016, 14:38
Speriamo!:doh:
Sparco76
22-01-2016, 09:32
Stamattina è a Milano! Consegna prevista il 26/1.....una gravidanza!:mad:
betterwithchemistry
22-01-2016, 09:43
Stamattina è a Milano! Consegna prevista il 26/1.....una gravidanza!:mad:
Me l'hanno consegnato stamattina ed era prevista per il 25! Non disperare :)
Sparco76
22-01-2016, 10:20
Me l'hanno consegnato stamattina ed era prevista per il 25! Non disperare :)
Ma sei di Milano o giù di li?
betterwithchemistry
22-01-2016, 10:38
Ma sei di Milano o giù di li?
Sì, di Milano :D
ProH4Ck93
22-01-2016, 10:51
Sì, di Milano :D
Ti piace vincere facile??? :D
Anche a me a questo punto dovrebbe arrivare lunedì... se sono veloci come Amazon da Milano a Parma impiega solo una notte...
Sparco76
22-01-2016, 11:20
Raga ma voi lo farete l'upgrade alla SSD Samsung V-NAND SSD 950 PRO M.2 NVMe Express?
littlewing85
22-01-2016, 14:50
personalmente aspetterei a fare l'avanzamento del SSD.
già quello presente è il doppio o il triplo più veloce del miglior SSD su SATA3, il 950pro va anche il doppio più veloce ma vista la spesa non ne vale la pena per ora (almeno per me). inoltre l'interfaccia dello slot m2 essendo un pciex4x dovrebbe supportare una banda teorica fino a 32GB/sec, ben al di là degli attuali 1 o 2 o 3gb/sec degli ultimi SSD VNand. quindi chissà cosa riusciranno a fare tra qualche mese o anno..
io aspetto:p
discorso diverso per chi acquisterà il modello con disco da 1TB meccanico.
una richiesta a chi lo ha ricevuto, potete verificare dopo aver aggiornato il bios se anche i vostri presentano i problemi segnalati finora oppure gli acquisti dell'ultimo mese sono esenti da bug hardware/software?
vi ricordo che a BIOS siamo al 01.01.15 ed anche i driver del chipset e della scheda video integrata dovrebbero essere stati aggiornati negli ultimi giorni per risolvere i crash ed altri problemi segnalati.
ProH4Ck93
22-01-2016, 15:01
personalmente aspetterei a fare l'avanzamento del SSD.
già quello presente è il doppio o il triplo più veloce del miglior SSD su SATA3, il 950pro va anche il doppio più veloce ma vista la spesa non ne vale la pena per ora (almeno per me). inoltre l'interfaccia dello slot m2 essendo un pciex4x dovrebbe supportare una banda teorica fino a 32GB/sec, ben al di là degli attuali 1 o 2 o 3gb/sec degli ultimi SSD VNand. quindi chissà cosa riusciranno a fare tra qualche mese o anno..
io aspetto:p
Condivido tutto... magari il prossimo anno... oppure quando 512 GB non basteranno più e dovrò passare a 1 TB :cool:
Sparco76
22-01-2016, 15:16
discorso diverso per chi acquisterà il modello con disco da 1TB meccanico.
Grazie per il preciso intervento......ma quindi a me che ho acquistato il modello con hdd meccanico da 1tb e ssd da 32 gb consigli di effettuare l'upgrade? Come mai?
una richiesta a chi lo ha ricevuto, potete verificare dopo aver aggiornato il bios se anche i vostri presentano i problemi segnalati finora oppure gli acquisti dell'ultimo mese sono esenti da bug hardware/software?
vi ricordo che a BIOS siamo al 01.01.15 ed anche i driver del chipset e della scheda video integrata dovrebbero essere stati aggiornati negli ultimi giorni per risolvere i crash ed altri problemi segnalati.
Io non ho nessun problema con un XPS arrivato il 11/01.
betterwithchemistry
23-01-2016, 17:39
Ce l'ho da un giorno e non ho ancora avuto modo di stressarlo bene... comunque mi hanno dato problemi le porte usb e il wifi, in particolare se attaccavo una chiavetta usb, il computer si scollegava dalla rete wifi dicendo di non trovare reti disponibili, ma appena tolta la chiavetta, il wifi si ricollegava. Non so il motivo di questo comportamento, ma sembra sparito aggiornando il driver del wifi. Ora il computer rimane collegato senza problemi anche con chiavette e altre periferiche usb collegate.
Per il resto non ho trovato problemi :)
number15
25-01-2016, 08:28
Grazie per il preciso intervento......ma quindi a me che ho acquistato il modello con hdd meccanico da 1tb e ssd da 32 gb consigli di effettuare l'upgrade? Come mai?
Interessa anche a me.
Qual è la miglior soluzione in termini di prestazioni, rumorosità e prezzo per aggiornare la parte hd disk?
I miei dubbi sono:
1) con quale ssd da 256gb sostituire quello da 32gb?
2) quello da 1tb 5400 rpm è lento e rumoroso? Conviene sostituirlo con un ssd da 500gb?
Una domanda per quelli che già ce l'hanno: com'è la webcam? Mi riferisco sia alla qualità generale che (SOPRATTUTTO) alla posizione: ho letto che non è il massimo posizionata in basso a sinistra (verso il centro) e può essere un problema centrare il viso.
Ho anche letto comunque che è stata posizionata maggiormente al centro, rispetto al fratello minore da 13 pollici. Dell ha motivato questo limite col fatto che le cornici dell' infinity display sono parecchio sottili.
Come vi trovate con la cam rispetto a modelli che ce l'hanno in alto, centralmente?
Grazie per i vostri feedback, questo notebook è il mio prossimo acquisto :P
Sparco76
25-01-2016, 11:10
Una domanda per quelli che già ce l'hanno: com'è la webcam? Mi riferisco sia alla qualità generale che (SOPRATTUTTO) alla posizione: ho letto che non è il massimo posizionata in basso a sinistra (verso il centro) e può essere un problema centrare il viso.
Ho anche letto comunque che è stata posizionata maggiormente al centro, rispetto al fratello minore da 13 pollici. Dell ha motivato questo limite col fatto che le cornici dell' infinity display sono parecchio sottili.
Come vi trovate con la cam rispetto a modelli che ce l'hanno in alto, centralmente?
Non l'ho ancora testata, ma le recensioni tecniche in rete parlano di una scelta non felice circa il posizionamento (in basso a sinistra), al contrario invece dell'efficienza; parlano di una cam molto preformante, anche in scarse condizioni di luce.
Questa è l'ultima nuova recensione:
http://www.tomshw.it/articoli/dell-xps-15-e-un-notebook-di-fascia-alta-davvero-lussuoso-73664
Qualcuno ha provato/conosce qualche servizio per acquistare dagli USA il modello "top" (512gb ssd, 16gb ram e i7) full hd e non 4k come in Italia?
betterwithchemistry
25-01-2016, 13:16
Non l'ho provata molto, ma da quel che ho visto la qualità dell'immagine è molto buona... purtroppo la posizione è un po' infelice e per centrare il viso sono costretto ad aprire di più lo schermo di quanto non lo terrei normalmente.
ProH4Ck93
25-01-2016, 14:06
Qualcuno ha provato/conosce qualche servizio per acquistare dagli USA il modello "top" (512gb ssd, 16gb ram e i7) full hd e non 4k come in Italia?
Io comprai circa un anno fa su un sito americano facendomi spedire tutto con myus (il venditore spediva solo negli USA). Alla fine tra dogana, spese di spedizione e costo dell'oggetto al cambio euro/dollaro ho risparmiato ben poco.
Considera inoltre che io ho comprato un oggetto piccolo e dal peso ridotto (2 libbre ossia poco meno di 1 kg) ma il PC compreso della confezione e alimentatore pesa (e ingombra) molto di più...
Io comprai circa un anno fa su un sito americano facendomi spedire tutto con myus (il venditore spediva solo negli USA). Alla fine tra dogana, spese di spedizione e costo dell'oggetto al cambio euro/dollaro ho risparmiato ben poco.
Considera inoltre che io ho comprato un oggetto piccolo e dal peso ridotto (2 libbre ossia poco meno di 1 kg) ma il PC compreso della confezione e alimentatore pesa (e ingombra) molto di più...
Guarda, il risparmio mi interessa relativamente, mi interessa di più avere il fhd piuttosto del 4k, che in europa non si sa perchè non è selezionabile :doh:
ProH4Ck93
25-01-2016, 14:48
Guarda, il risparmio mi interessa relativamente, mi interessa di più avere il fhd piuttosto del 4k, che in europa non si sa perchè non è selezionabile :doh:
Allora fai bene i conti soprattutto sulle spese doganali (iva + dazio)... magari ti conviene prendere un aereo, andare negli USA e ritorna indietro con il PC :D
Allora fai bene i conti soprattutto sulle spese doganali (iva + dazio)... magari ti conviene prendere un aereo, andare negli USA e ritorna indietro con il PC :D
Dio, dubito, probabile mi costi quanto il top di gamma italiano :muro:
paolo.dc95
25-01-2016, 19:59
Ciao a tutti :)
Il 17 gennaio ho ordinato l'xps 15 da 1600 euro. La data di partenza del tracking dalla Cina dice che è partito il 21. Questa mattina ho chiamato l'assistenza dell perché da quando è partito non mi da più una data nella consegna prevista e il tracking non ha avuto nessun update. Mi hanno detto che secondo i tempi medi di consegna il pc arriverà questo venerdì o al limite lunedì prossimo. Pensate che siano tempi abbastanza veritieri?
Sparco76
26-01-2016, 07:20
Ciao a tutti :)
Il 17 gennaio ho ordinato l'xps 15 da 1600 euro. La data di partenza del tracking dalla Cina dice che è partito il 21. Questa mattina ho chiamato l'assistenza dell perché da quando è partito non mi da più una data nella consegna prevista e il tracking non ha avuto nessun update. Mi hanno detto che secondo i tempi medi di consegna il pc arriverà questo venerdì o al limite lunedì prossimo. Pensate che siano tempi abbastanza veritieri?
A me lo hanno spedito il 15 gennaio ed è arrivato ieri......dovrebbe aggiornarti il tracking tra oggi e domani, cioè quando il pacco arriva al HUB di Milano! Sta tranquillo, l'attesa sta per terminare, quando poi scarti il gioiello ti rendi subito conto di quanto ne sia valsa la pena! Per notizia io l'ho ordinato il 29 NOVEMBRE........
Sparco76
26-01-2016, 09:42
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente, dato che sto per acquistare un mouse wirelless ma non ho il xps 15 sotto mano....mi sapete dire se supporta la tecnologia "Emulatore LE Bluetooth Microsoft"? Mi dice il rivenditore di verificare tramite la seguente procedura:
1. Cercare “Gestione dispositivi” nella schermata Start di Windows
2. Selezionare “Gestione dispositivi”
3. Selezionare "Bluetooth"
4. Se la descrizione indica "Emulatore LE Bluetooth Microsoft", il dispositivo supporta Bluetooth Smart Ready.
Per favore mi fate sapere, grazie!!
betterwithchemistry
26-01-2016, 13:42
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto urgente, dato che sto per acquistare un mouse wirelless ma non ho il xps 15 sotto mano....mi sapete dire se supporta la tecnologia "Emulatore LE Bluetooth Microsoft"? Mi dice il rivenditore di verificare tramite la seguente procedura:
1. Cercare “Gestione dispositivi” nella schermata Start di Windows
2. Selezionare “Gestione dispositivi”
3. Selezionare "Bluetooth"
4. Se la descrizione indica "Emulatore LE Bluetooth Microsoft", il dispositivo supporta Bluetooth Smart Ready.
Per favore mi fate sapere, grazie!!
la descrizione indica:
-Dell Wireless 1830 Bluetooth 4.1 LE
-Enumeratore Bluetooth Microsoft
-Enumeratore LE Bluetooth Microsoft <-------
(Finalmente è arrivato, eh? :D )
Sparco76
26-01-2016, 13:50
la descrizione indica:
-Dell Wireless 1830 Bluetooth 4.1 LE
-Enumeratore Bluetooth Microsoft
-Enumeratore LE Bluetooth Microsoft <-------
(Finalmente è arrivato, eh? :D )
Grazie!!! Eh già, finalmente......che spettacolo!
paolo.dc95
26-01-2016, 16:50
A me lo hanno spedito il 15 gennaio ed è arrivato ieri......dovrebbe aggiornarti il tracking tra oggi e domani, cioè quando il pacco arriva al HUB di Milano! Sta tranquillo, l'attesa sta per terminare, quando poi scarti il gioiello ti rendi subito conto di quanto ne sia valsa la pena! Per notizia io l'ho ordinato il 29 NOVEMBRE........
Infatti mi ritengo molto fortunato per i tempi di attesa prima della partenza... Grazie mille per le info, non vedo l'ora che arrivi :)
number15
26-01-2016, 19:02
Interessa anche a me.
Qual è la miglior soluzione in termini di prestazioni, rumorosità e prezzo per aggiornare la parte hd disk?
I miei dubbi sono:
1) con quale ssd da 256gb sostituire quello da 32gb?
2) quello da 1tb 5400 rpm è lento e rumoroso? Conviene sostituirlo con un ssd da 500gb?
Uppo.
Son propenso all'acquisto, volevo solo smarcare questo dubbio così da acquistare l'ssd corretto.
Grazie
paolo.dc95
26-01-2016, 22:36
Uppo.
Son propenso all'acquisto, volevo solo smarcare questo dubbio così da acquistare l'ssd corretto.
Grazie
Io ho ordinato la versione con hdd meccanico, appena arriva ti do le mie impressioni. Vengo da un macbook pro retina quindi ti potrò fare un confronto velocità/rumorosità con quello.
Sparco76
27-01-2016, 07:17
Ragazzi, una curiosità: andando sul sito della Dell, nell'area del supporto, per il XPS 15 ci sono una marea di aggiornamenti proposti, dal bios alla scheda audio, ecc......devo installarli tutti? come mai il Dell Updater non li ha rilevati?
bigfoottt
27-01-2016, 08:30
Ragazzi, una curiosità: andando sul sito della Dell, nell'area del supporto, per il XPS 15 ci sono una marea di aggiornamenti proposti, dal bios alla scheda audio, ecc......devo installarli tutti? come mai il Dell Updater non li ha rilevati?
In teoria andrebbero fatti anche se l'assistenza consiglia di non farli se il pc non da problemi, però se si migliorano le prestazioni perchè non farli!? Io ad esempio avevo aggiornato l'ultimo bios ma l'avvio era diventato più lento ed ho rimesso il vecchio!
Sparco76
27-01-2016, 08:48
In teoria andrebbero fatti anche se l'assistenza consiglia di non farli se il pc non da problemi, però se si migliorano le prestazioni perchè non farli!? Io ad esempio avevo aggiornato l'ultimo bios ma l'avvio era diventato più lento ed ho rimesso il vecchio!
Però leggevo che l'ultimo bios migliora nettamente la durata della batteria!
bigfoottt
27-01-2016, 09:59
Però leggevo che l'ultimo bios migliora nettamente la durata della batteria!
Ah si? Non so poichè l'ho tolto praticamente subito...se non sbaglio impiegava 20 secondi solo il bios...mentre il vecchio bios meno di 12...Con il 950 pro mi aspettavo un avvio tipo quello del mac invece devo aspettare il bios...peccato anche perchè il sistema operativo invece lo carica in un secondo.
ProH4Ck93
27-01-2016, 10:04
Finalmente vi scrivo dal mio nuovo mostro...
Prime impressioni assolutamente positive: lo schermo è qualcosa di mai visto (detto anche da tutti i colleghi a cui l'ho mostrato)
Hanno aggiunto le configurazioni che mancavano!!! C'è il top full hd!!!
paolo.dc95
28-01-2016, 00:22
Maledetti hanno abbassato anche i prezzi... Domani mattina chiamo il servizio clienti... Ho pagato la versione con i5 1600 euro che non ancora mi arriva e ora la versione con i7 è allo stesso prezzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ProH4Ck93
28-01-2016, 11:39
Qualcuno mi può consigliare qualche zaino / borsa per il pc?
Sparco76
28-01-2016, 14:34
Come zaino io ho acquistato questo, eccezionale: http://www.amazon.it/Dell-Borsa-Portatili-Fino-Nero/dp/B00KXXZ3KQ/ref=cm_cr_pr_product_top?ie=UTF8
Poi ho preso anche questa custodia: http://www.amazon.it/gp/product/B01AWBY390?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o00_s00
In alternativa: http://www.amazon.it/DELL-Targus-460-BBJP-Zaino-Notebook/dp/B00R04BXSM/ref=pd_sim_sbs_147_7?ie=UTF8&dpID=41BaTaQgh1L&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=0D2VRNS6VAH52GC3Q6CD
Io ho preso questa consigliatami su un altro forum...è perfetta per il nostro XPS 15
http://www.apple.com/it/shop/product/HD149ZM/A/sleeve-thule-stravan-per-macbook
E' anche figa...cosa che non guasta!! :cool:
First blood
29-01-2016, 10:29
No loro cercano semplicemente il problema, ed in remoto possono usare liberamente il tuo pc...tipo team viewer.
Grazie per il chiarimento però non ho capito una cosa: loro possono usare liberamente il tuo pc da remoto solo se hai avviato qualche programma di scansione che decidi tu quando tenere attivo o sempre?
Se compro l'XPS da un rivenditore con garanzia standard (1 anno visto che sono partita iva) poi posso attivare il ProSupport con Dell? Ho chiesto a un operatore in chat ma mi ha solo rimandato alla pagina di richiesta dell'estensione della garanzia, dove va inserito la matricola del PC. Che però ancora non ho...vorrei sapere prima di acquistarlo se questa cosa è solitamente possibile.
bigfoottt
29-01-2016, 12:30
Grazie per il chiarimento però non ho capito una cosa: loro possono usare liberamente il tuo pc da remoto solo se hai avviato qualche programma di scansione che decidi tu quando tenere attivo o sempre?
Se compro l'XPS da un rivenditore con garanzia standard (1 anno visto che sono partita iva) poi posso attivare il ProSupport con Dell? Ho chiesto a un operatore in chat ma mi ha solo rimandato alla pagina di richiesta dell'estensione della garanzia, dove va inserito la matricola del PC. Che però ancora non ho...vorrei sapere prima di acquistarlo se questa cosa è solitamente possibile.
Il controllo in remoto possono farlo solo col tuo permesso ed in caso di assistenza ti chiedono di andare su dellconnect.com e seguire la procedura inserendo la password che ti daranno. Non so, puoi provare a chiedere sul gruppo dell di fb, oppure riprova in chat tanto non risponde la stessa persona e magari sa aiutarti.
ProH4Ck93
29-01-2016, 15:43
A me il prosupport di 3 anni l'ha fatto direttamente il rivenditore facendomi pagare anche meno di quanto avrei speso sul sito dell...
littlewing85
29-01-2016, 16:04
A me il prosupport di 3 anni l'ha fatto direttamente il rivenditore facendomi pagare anche meno di quanto avrei speso sul sito dell...
Puoi indicarci il rivenditore? anche in MP.
grazie in anticipo.
betterwithchemistry
31-01-2016, 13:13
Venerdì mi è arrivata questa sleeve per il computer: http://www.amazon.it/...o02_s00 (http://www.amazon.it/gp/product/B002W5V8VG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o02_s00) e mi ci sto trovando molto bene!
Sputafuoco Bill
31-01-2016, 21:26
Nel modello full hd, il bordo attorno allo schermo è in plastica o in metallo ?
thewebsurfer
31-01-2016, 22:57
mi accodo alla richiesta di littlewing85
Sparco76
02-02-2016, 14:50
Ragazzi, per il mio modello, ovvero hard disk meccanico da 1tb+ssd da 32gb, secondo voi è questa la procedura passo passo da seguire per installare la Samsung 950 PRO?
bigfoottt
02-02-2016, 15:40
Ragazzi, per il mio modello, ovvero hard disk meccanico da 1tb+ssd da 32gb, secondo voi è questa la procedura passo passo da seguire per installare la Samsung 950 PRO?
Si la procedura è giusta bisogna creare una penna di ripristino ed un backup poi però va impostato il bios e devi comprare un pad termico di 2mm da mettere sull'ssd così come dice il tecnico dell.
Ti metto i link dei forum.
http://forum.notebookreview.com/threads/upgraded-xps-15-9550-to-samsung-950-pro-ssd-getting-slow-performance.785356/
http://de.community.dell.com/support_forums/laptops/f/103/t/5915?pi239031352=2
thewebsurfer
02-02-2016, 18:27
alla faccia dell'efficienza..due ventole e soffre di grave throttling :muro:
domanda: ma l'ssd da 32 è comunque un m2 giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.