PDA

View Full Version : XPS 15 9550 con infinity display

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

Veracruz
12-11-2017, 16:28
Non prenderei l'adattatore Dell visto il prezzo, ce ne sono a decine con le stesse funzionalità a un quarto del prezzo.
Attaccarci una scheda video esterna la trovo una soluzione estrema e poco funzionale, nonché costosa.
Se non hai bisogno di tutto questo, puoi anche non usarla, non si rovina mica;)
Grazie Merut82, in effetti non ho parlato di una scheda video esterna bensì di un SSD (disco a stato solido) esterno, che potrebbe tornare utile visto che i 500 GB interni sono relativamente pochi. Collegare un SSD esterno alla porta Thunderbolt 3, tramite un adattatore, credo mi offrirebbe una velocità maggiore rispetto alle porte USB 3.0.

merut82
12-11-2017, 16:42
Grazie Merut82, in effetti non ho parlato di una scheda video esterna bensì di un SSD (disco a stato solido) esterno, che potrebbe tornare utile visto che i 500 GB interni sono relativamente pochi. Collegare un SSD esterno alla porta Thunderbolt 3, tramite un adattatore, credo mi offrirebbe una velocità maggiore rispetto alle porte USB 3.0.

Sicuramente sarà più veloce, ma per un disco esterno di dati va benissimo un disco ssd con interfaccia USB 3.0 (che può avere anche il cavetto col type C).

Veracruz
12-11-2017, 17:02
Sicuramente sarà più veloce, ma per un disco esterno di dati va benissimo un disco ssd con interfaccia USB 3.0 (che può avere anche il cavetto col type C).

Ho trovato questo SSD WD WDBK3E5120PSL-WESN da 512GB con connettore USB Type-C, Versione USB: 3.1 (3.1 Gen 2) compatibile con USB 3.0. Posso collegarlo direttamente alla porta Thunderbolt, o devo cercare un SSD che specifichi "interfaccia Thunderbolt"?

merut82
12-11-2017, 18:14
Ho trovato questo SSD WD WDBK3E5120PSL-WESN da 512GB con connettore USB Type-C, Versione USB: 3.1 (3.1 Gen 2) compatibile con USB 3.0. Posso collegarlo direttamente alla porta Thunderbolt, o devo cercare un SSD che specifichi "interfaccia Thunderbolt"?

Lo puoi collegare direttamente e funzionaerà come un hd usb 3.0 normale.
Se vuoi un hd thunderbolt, lo devi cercare specificatamente.

Sinceramente non so nemmeno se il nostro xps li gestisce. Comunque stiamo andando OT.

Jeeg126
13-11-2017, 09:26
Credo che vada richiesto telefonando all'assistenza perché lo vendono solo sullo store americano.

all'assistenza non sanno aiutarmi, bah
dite che questo potrà andar bene?
https://www.amazon.it/gp/product/B01DXU0KF8/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AOK0GIKHOSWJV

merut82
13-11-2017, 09:40
all'assistenza non sanno aiutarmi, bah
dite che questo potrà andar bene?
https://www.amazon.it/gp/product/B01DXU0KF8/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AOK0GIKHOSWJV

Si dovrebbe essere quello.
https://www.reddit.com/r/Dell/comments/3rxjzw/xps_15_with_ssd_only_option_does_not_come_with_a/

kuichido
13-11-2017, 10:53
Scusate se posto una domanda per il modello 9560 ma ho notato che viene spesso trattato all'interno di questo topic :)
Mi stavo domandando perchè sia uscita la nuova generazione di processori sul modello da 13" ma ancora niente per il 15".....Non ci sono notizie in merito?
Quando effettivamente uscirà l'aggiornamento, il sito Dell normalmente come si comporta? Vende le rimanenze di magazzino (il modello precedente) scontate o venderanno solo il nuovo?
In altre parti del forum leggevo di differenze prestazionali notevoli tra SSD.
Dipende dalla configurazione o è casuale? Io ero interessato al modello con i7 ma con la batteria da 56w (prezzo con iva 1449).
Non si può sapere che tipologia di SSD monterà? :confused:
Ciao e grazie

merut82
13-11-2017, 14:27
Scusate se posto una domanda per il modello 9560 ma ho notato che viene spesso trattato all'interno di questo topic :)
Mi stavo domandando perchè sia uscita la nuova generazione di processori sul modello da 13" ma ancora niente per il 15".....Non ci sono notizie in merito?
Quando effettivamente uscirà l'aggiornamento, il sito Dell normalmente come si comporta? Vende le rimanenze di magazzino (il modello precedente) scontate o venderanno solo il nuovo?
In altre parti del forum leggevo di differenze prestazionali notevoli tra SSD.
Dipende dalla configurazione o è casuale? Io ero interessato al modello con i7 ma con la batteria da 56w (prezzo con iva 1449).
Non si può sapere che tipologia di SSD monterà? :confused:
Ciao e grazie
A quanto dicono in rete (http://www.nextpowerup.com/news/39689/dell-xps-15-2018-to-pack-nvidia-geforce-gtx-1060/), dovrebbe arrivare non prima di gennaio.
Spesso fanno sconti sul vecchio modello, ma non ci conterei troppo perchè tendono a produrre in base agli ordini.
Per gli ssd purtroppo va a caso, ci sono partite con ssd toshiba che non sono granchè (ma comunque più che sufficienti) e partite con dei samsung che vanno sicuramente meglio.

merut82
15-11-2017, 14:14
Segnalo un nuovo bios per il 9550

XPS 15 9550 1.5.1 BIOS
Fixes & Enhancements
1. Enhance audio quality when the brightness is adjusted
2. Extending battery support
3. Allows Dell Command Configure to implement the required Thunderbolt Sec Level settings without the need to access the BIOS.
4. Fixed a Bitlocker recovery issue when Dell Thunderbolt Dock is connected to the system, and PCR1 is selected in the Bitlocker Group Policy
Updated Dell Dock Port Type Classification in SMBIOS Table
5. Fixed a Bitlocker recovery issue when Dell Type C Dock or Dongle is connected to the system, and PCR2 is selected in the Bitlocker Group Policy
Improved PCR2 measurement consistency when a Dell Type C Dock or Dongle is connected.
6. Updated the handling of pre-boot authentication information by firmware.
Updated UEFI variable input validation.
Updated the handling of 3rd party Option ROM loading.
Updated SPI flash command configuration settings.

floop
15-11-2017, 17:14
Segnalo un nuovo bios per il 9550

XPS 15 9550 1.5.1 BIOS
Fixes & Enhancements
1. Enhance audio quality when the brightness is adjusted
2. Extending battery support
3. Allows Dell Command Configure to implement the required Thunderbolt Sec Level settings without the need to access the BIOS.
4. Fixed a Bitlocker recovery issue when Dell Thunderbolt Dock is connected to the system, and PCR1 is selected in the Bitlocker Group Policy
Updated Dell Dock Port Type Classification in SMBIOS Table
5. Fixed a Bitlocker recovery issue when Dell Type C Dock or Dongle is connected to the system, and PCR2 is selected in the Bitlocker Group Policy
Improved PCR2 measurement consistency when a Dell Type C Dock or Dongle is connected.
6. Updated the handling of pre-boot authentication information by firmware.
Updated UEFI variable input validation.
Updated the handling of 3rd party Option ROM loading.
Updated SPI flash command configuration settings.

ecco sembra interessante!!!

c'era qualche software per fare update? non ricordo XD

merut82
16-11-2017, 05:14
ecco sembra interessante!!!

c'era qualche software per fare update? non ricordo XD

Ti scarichi il file del bios e fa tutto lui;)

floop
16-11-2017, 10:42

ok vado sul sito Dell .... grazie

backstage_fds
16-11-2017, 11:28
Ciao a tutti.
Appurato che sostanzialmente tra 9550 e 9560 non c' tantissima differenza
volevo chiedervi, come posso capire se una ram è compatibile col portatile?
Ho trovato usate delle ram ddr4, 2133 mhz dual channel
Il modello preciso è questo: HX421S13IBK2/32
Poiché sono di un amico che vuole toglierle, prima di acquitarle,
vorrei prima capire se vanno bene.

pentothal82
17-11-2017, 01:14
Approfitto si questo thread per una questione che mi preme da qualche giorno.
Avevo intenzione di acquistare un XPS 15 con ram da 16 e una Wacom Cintiq pro 16, ero abbastanza entusiasta di questa idea, ma in rete ho letto di moltissimi utenti che hanno avuto problemi con entrambi, in pratica sembra che i due prodotti siano incompatibili, qualcuno ha risolto con alcuni adattatori, ma non tutti gli utenti hanno risolto, una soluzione sicura è il dock WD15, ma è una spesa di 200€ che non vorrei fare.
Qualcuno è a conoscenza di questo problema se è comune e se vale la pena rischiare e/o se c'è una soluzione definitiva e sicura?
Altrimenti dovrei acquistare un altro notebook e non so quale sia adatto a me.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

floop
17-11-2017, 10:21

si poi ho scoperto di avere anche driver audio Realtek vecchi e quelli HD Graphics... intel? fa tutto Dell? mah!

merut82
17-11-2017, 15:09
si poi ho scoperto di avere anche driver audio Realtek vecchi e quelli HD Graphics... intel? fa tutto Dell? mah!

No Dell, fa tutto l'eseguibile del bios...:D

Per gli altri driver io faccio a manina, ogni tanto controllo.

fabio.1992
21-11-2017, 12:02
Buongiorno a tutti, ho un XPS 15 9560 (i7, 16 GB, 512GB, 1080p) acquistato a settembre e ho un problema con la scheda video, direi Intel.
Ci sono alcuni giorni che il computer si accende con due righe verticali colorate (sembrano interferenze) che si presentano solo con schermate nere o bianche, infatti durante l'utilizzo possono sparire o riapparire.
https://i.imgur.com/dGLtvaj.jpg
https://i.imgur.com/pitTcYd.jpg

Oppure altre volte ho come delle interferenze a schermo che appaiono di tanto in tanto o quando ci sono delle animazioni grafiche (di Windows, oppure video).

Avevo inizialmente provato ad aggiornare manualmente i driver della Intel con quelli rilasciati da Intel stessa, ma non ho avuto molto successo, il problema persisteva ed è arrivato anche a una situazione peggiore dove tutto lo schermo era disturbato, tipo vecchie tv catodiche, che lo rendeva quasi inutilizzabile.
https://i.imgur.com/voIffCE.jpg

Qualcun altro ha avuto problemi simili ed è riuscito a risolvere? Vorrei evitare di mandarlo in assistenza perchè non so come sono le tempistiche (non sono in Italia ma mi hanno detto che l'assistenza premium vale anche all'estero).

backstage_fds
21-11-2017, 12:04
Dubito sia un problma di drivers però

fabio.1992
21-11-2017, 12:24
Dubito sia un problma di drivers però

Io però escluderei problemi hardware. Certe volte quelle righe nella schermata di accensione non ci sono.

Nel caso dovessi davvero mandarlo in assistenza, mediamente quanto ci vuole? A natale tornerò in Italia, non credo che anche spedendolo ora farebbe in tempo (sono poco fiducioso, anche se non so com'è l'assistenza qui in Spagna).

backstage_fds
21-11-2017, 12:26
Beh secondo me non è un problema di drivers proprio perché è una cosa random.
In genere i problemi di drivers non sono questi.
Credo piuttosto che sia da imputarsi alla gpu integrata.
Le mb hanno dato problemi in passato e io ne sono testimone.
In ogni caso il consiglio che mi sento di darti è di chiamare l'assistenza.
Io ho fatto così e alla fine lo hanno ritirato cambiando la MB.
In tutto 3 settimane.

fabio.1992
22-11-2017, 22:28
Beh secondo me non è un problema di drivers proprio perché è una cosa random.
In genere i problemi di drivers non sono questi.
Credo piuttosto che sia da imputarsi alla gpu integrata.
Le mb hanno dato problemi in passato e io ne sono testimone.
In ogni caso il consiglio che mi sento di darti è di chiamare l'assistenza.
Io ho fatto così e alla fine lo hanno ritirato cambiando la MB.
In tutto 3 settimane.

Grazie, allora sentirò da loro, anche se poi lo spedirò dopo Natale per non rischiare.

m4ssnet
10-12-2017, 17:39
preso dalla scimmia e dagli sconti di 300€ l'altro giorno ho preso un 9560 15".
Ma c'è un thread dedicato o se ne parla qui ?
Lo sò ad inizio nuovo anno esce il modello nuovo, e che allo stesso prezzo potevo forse prendere già con una 1060 (gigabyte ecc...), ma questo portatile mi piace veramente tanto, e volendo fare doppia installazione linux tutto sommato è ben supportato.
Vedremo :ciapet:

NuT
11-12-2017, 12:23
Lo sò ad inizio nuovo anno esce il modello nuovo, e che allo stesso prezzo potevo forse prendere già con una 1060 (gigabyte ecc...), ma questo portatile mi piace veramente tanto, e volendo fare doppia installazione linux tutto sommato è ben supportato.

Non essendoci un thread dedicato, parlane pure tranquillamente qui, il 9550 e il 9560 sono molto molto simili. ;)

floop
11-12-2017, 14:06

pensa a me che presi il 9550 ad aprile 2017... versione base a 950 euro XD

Grezzo
16-12-2017, 15:38
Ma i kabylake refresh quando arriveranno? attualmente vengono venduti solo sul modello da 13 pollici, negli usa invece compaiono già a listino...

indeciso fra questo xps da 15 ma forse ripiegherò su asus che pur non avendo lo schermo privo di cornici costa mediamente un 500€ in meno, so soldi

kuichido
18-12-2017, 08:30
Ma i kabylake refresh quando arriveranno? attualmente vengono venduti solo sul modello da 13 pollici, negli usa invece compaiono già a listino...

indeciso fra questo xps da 15 ma forse ripiegherò su asus che pur non avendo lo schermo privo di cornici costa mediamente un 500€ in meno, so soldi

Sul sito americano non mi sembra ci siano già i processori della 8a generazione.
Anche io sono in attesa che escano...
OT: su quale modello asus ti stavi orientando come alternativa al xps 15?

Grezzo
18-12-2017, 21:18
non sul sito dell su ebay ho visto un annuncio se lo ritrovo lo posto.

sto aspettando lo zenbook 15 con KL refresh, volevo andare su AMD ma i tempi saranno biblici, quindi mi tocca rimanere con intel, il primo modello che esce di questa serie lo prendo non ho esigenza di giocare quindi il comparto video non mi interessa, mi andrebbe bene anche un integrata peccato che su questa fascia asus non abbia integrate.

merut82
24-12-2017, 12:24
Uscito nuovo bios per il 9550, versione 1.6.1.

ciro85
06-01-2018, 11:40
Prima accensione e non rileva nessuna connessione WiFi. Suggerimenti? Ho installato i driver più aggiornati della scheda di rete ma niente. Killer 1535. L'assistenza oggi è solo in inglese e porca zozza sono incazzato nero!

floop
06-01-2018, 11:45
Prima accensione e non rileva nessuna connessione WiFi. Suggerimenti? Ho installato i driver più aggiornati della scheda di rete ma niente. Killer 1535. L'assistenza oggi è solo in inglese e porca zozza sono incazzato nero!

strano, magari cacciali e lascia fare a Windows Update

ciro85
06-01-2018, 12:06
Cioè? Dovrei disinstallare i driver della scheda di rete? Da quando l'ho acceso per la prima volta mi ha detto che non rilevava nessuna connessione WiFi nonostante io abbia un router a 3 metri. È da stamattina che provo ma niente. Madonna che nervoso.

floop
06-01-2018, 12:42
Cioè? Dovrei disinstallare i driver della scheda di rete? Da quando l'ho acceso per la prima volta mi ha detto che non rilevava nessuna connessione WiFi nonostante io abbia un router a 3 metri. È da stamattina che provo ma niente. Madonna che nervoso.

si e non solo, prova a spengere e riaccendere la scehda wifi tramite le impostazioni windows

ciro85
06-01-2018, 12:50
Provato a fare tutto.. Mi sto rassegnando. Driver aggiornati al primo novembre. Abilitato/disabilitato... Ma niente. Tocca aspettare lunedì a sto punto

merut82
06-01-2018, 15:23
Provato a fare tutto.. Mi sto rassegnando. Driver aggiornati al primo novembre. Abilitato/disabilitato... Ma niente. Tocca aspettare lunedì a sto punto

Stiamo parlando del 9550 o 9560?
Comunque l'ultimo driver della killer 1535 è del 31 dicembre (http://www.killernetworking.com/driver-downloads/item/killer-control-center-x64)

Disinstalla la scheda da gestione dispositivi, riavvia, installa gli ultimi driver e riavvia di nuovo.
Aggiorna pure all'ultimo bios se non l'hai già fatto.

ciro85
06-01-2018, 16:29
L'ultimo BIOS non l'ho aggiornato perché faccio fatica visto che devo usare il Bluetooth del cellulare. Mi sarei aspettato di poter usare subito il nuovo portatile (9560).
Avevo scaricato quello che mi hai linkato, ma non era successo niente, poi ho provato anche a installare solo i driver senza tutto quel programmino. Ora guardo di sto BIOS..

merut82
06-01-2018, 16:40
L'ultimo BIOS non l'ho aggiornato perché faccio fatica visto che devo usare il Bluetooth del cellulare. Mi sarei aspettato di poter usare subito il nuovo portatile (9560).
Avevo scaricato quello che mi hai linkato, ma non era successo niente, poi ho provato anche a installare solo i driver senza tutto quel programmino. Ora guardo di sto BIOS..
Non puoi usare un cavo lan?

ciro85
06-01-2018, 16:53
Volevo usare il cavo ethernet ma non c'è su sto portatile! E poi il mio vecchio portatile non ne vuole sapere di accendersi oggi... Non ne va dritta una. Comunque ho aggiornato il BIOS ma niente. Riprovo coi driver aggiornati ma non ho grandi speranze. Mi sembra incredibile come cosa. Mai successo prima.

ciro85
06-01-2018, 17:09
Se provassi il factory restore? Tanto nn ho nessun dato al momento. Devo avere l'iso di Windows in una pennetta USB? O lo tiene in memoria?

merut82
06-01-2018, 17:11
Volevo usare il cavo ethernet ma non c'è su sto portatile! E poi il mio vecchio portatile non ne vuole sapere di accendersi oggi... Non ne va dritta una. Comunque ho aggiornato il BIOS ma niente. Riprovo coi driver aggiornati ma non ho grandi speranze. Mi sembra incredibile come cosa. Mai successo prima.

Molto strano infatti.
Ma su gestione dispositivi, la scheda killer è installata e funziona normalmente?
Hai provato a disinstallarla e a riavviare?

merut82
06-01-2018, 17:13
Se provassi il factory restore? Tanto nn ho nessun dato al momento. Devo avere l'iso di Windows in una pennetta USB? O lo tiene in memoria?

Devi scaricare la ISO dal sito di supporto dell. la vedo difficile con la connessione del cellulare.

ciro85
06-01-2018, 17:16
Ok rinuncio il factory per oggi.
Sisi la scheda c'è e dice che funziona correttamente. Io se la disinstallo e riavvio poi me la ritrovo lì di nuovo installata coi driver aggiornati al 2016,però c'è di nuovo.

floop
07-01-2018, 09:05

per questo, puoi comprare un adattatore ethernet usb

ciro85
07-01-2018, 10:15
Si lo so ma visto che non lo userei mai non ne sento il bisogno.

ciro85
08-01-2018, 11:09
Dopo una mattinata passata al telefono domani arriva il tecnico e mi cambia i pezzi, così valuto per bene il servizio assistenza! Spero si risolva presto.

Kudram
08-01-2018, 23:12
Ragazzi, ho appena ricevuto una mail da parte di DELL che, a quanto capisco, si riferisce al problema del rigonfiamento della batteria riscontrato su alcune unità. Vi copio il testo della mail così come mi è arrivata. C'è qualcun'altro che l'ha ricevuta?

Dell XPS 9550 Precision 5510 Battery Swelling

Dear Valued Dell Customer:

This E-mail is part of our commitment to proactively notify customers of important product quality information. Dell has recently noticed that certain customers who purchased the Dell XPS 9550 and/or Precision 5510 system(s) may experience a battery swelling or bulging.

According to our records, your Dell System(s) may be impacted by this issue. As part of a proactive effort, Dell would like to offer to replace the battery for each affected service tag identified below.

Service Tag(s): XXXXXXX

If you would like to proceed with this solution, please go to www.dellproduct.com, enter in the affected service tag(s) listed above, and follow the prompts.

Please read all instructions on www.dellproduct.com. If you have difficulties filling out the site, then please forward this e-mail to [email protected]. Our colleagues will get in touch with to arrange the next steps.

If you decide to take no action at this time, we continue to stand behind the warranty or service contracts applicable to your product. Impacted batteries can be replaced through the standard support process during the applicable support or warranty period. Please reference XXXXXXXXX

If you need assistance or have any other questions please contact Dell Tech Support. Dell provides several online and telephone-based support and services options. Availability varies by country and product, and some services may not be available in your area. To contact Dell for sales, technical support, or customer service issues please visit www.dell.com/support and select the contact method that best suits your needs. Please reference XXXXXXXXX if in regard to this notice.

As a valued Dell customer, we are committed to enhance your experience with Dell. Your satisfaction is our ultimate goal.

Regards,

Dell, Inc.

Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?

merut82
09-01-2018, 05:59
Ragazzi, ho appena ricevuto una mail da parte di DELL che, a quanto capisco, si riferisce al problema del rigonfiamento della batteria riscontrato su alcune unità. Vi copio il testo della mail così come mi è arrivata. C'è qualcun'altro che l'ha ricevuta?

Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?
Io non l’ho ancora ricevuta. Il mio 9550 é di dicembre 2016. Tu quando l’hai acquistato?
Visto che fortunatamente non ti si è presentato il problema, potresti aspettare fino a un mese o due dalla fine della garanzia per approfittare e farti cambiare la batteria gratis, che dopo 2 anni avrà sicuramente una discreta usura.

unnilennium
09-01-2018, 06:35

Io sinceramente non ho di questi problemi, voi che fareste al posto mio? Qualcuno ci è passato?Praticamente hanno dei lotti di batterie fallate, che potrebbero avere problemi, e dal numero di serie il tuo risulta all'interno del lotto. Ora, anche se ancora non ha nulla, visto che è una batteria, e che potrebbe anche esplodere, io approfitterei di corsa dell'iniziativa x vedere di risolvere qualsiasi potenziale problema. Dell sempre meglio di hp che invece di mandare mail ti fa scaricare una utility, per controllare il sistema, e poi procedere se risulti tra quelli interessati dal problema stesso... Più comodo, così se non lo fai risparmiano parecchio.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

Kudram
09-01-2018, 08:15
Il portatile l'ho acquistato a marzo del 2016, ma credo sia fuori garanzia, perché l'ho preso come partita IVA; quindi garanzia a 1 anno. :stordita:

floop
09-01-2018, 08:24
il mio preso ad aprile 2017... 9550. Rischio pure io?

ciro85
09-01-2018, 15:20
Dopo aver aspettato 2 ore l'arrivo del tecnico mi chiama e mi dice che non riesce. E via rimandato a domani. In pratica ho fatto l'ordine a metà dicembre, ad oggi ancora non sono riuscito ad usare il portatile. Tempi assurdi oggi come oggi secondo me. Sarà un po' il nervoso ma al momento sarei tentato di rendere tutto e farmi rimborsare.

merut82
09-01-2018, 16:28
Dopo aver aspettato 2 ore l'arrivo del tecnico mi chiama e mi dice che non riesce. E via rimandato a domani. In pratica ho fatto l'ordine a metà dicembre, ad oggi ancora non sono riuscito ad usare il portatile. Tempi assurdi oggi come oggi secondo me. Sarà un po' il nervoso ma al momento sarei tentato di rendere tutto e farmi rimborsare.

Che sfiga. Comunque è successo ad altri utenti: la killer 1535 non è proprio affidabilissima. Molti la sostituiscono con una Intel.

Se sei entro il termine del reso, aspetta domani e nel caso procedi.

merut82
09-01-2018, 16:30
Il portatile l'ho acquistato a marzo del 2016, ma credo sia fuori garanzia, perché l'ho preso come partita IVA; quindi garanzia a 1 anno. :stordita:

Eh si, granzia un anno. Allora fattela cambiare gratis con questa scusa.

ciro85
10-01-2018, 14:35
Wlan cambiata e ora va che è una scheggia, display super! Mamma mia che bello che è!!

merut82
10-01-2018, 14:39
Wlan cambiata e ora va che è una scheggia, display super! Mamma mia che bello che è!!

Bene, buon divertimento:D

ciro85
10-01-2018, 15:08
Grazie! Ora mi devo riabituare a Windows dopo 8 anni di Mac. La cosa scomoda è il touchpad, secondo me non ai livelli di quelli dei Mac, ma ci passerò sopra.

merut82
10-01-2018, 15:56
Grazie! Ora mi devo riabituare a Windows dopo 8 anni di Mac. La cosa scomoda è il touchpad, secondo me non ai livelli di quelli dei Mac, ma ci passerò sopra.

Sicuramente è meno preciso, ma con windows 10 hai delle gestures simili a quelle di OSX.

Kudram
10-01-2018, 16:16

ciro, cosa hai cambiato nello specifico, proprio il pezzo sostituito con un altro? Ma perché non usi il 10, decisamente meglio dell'8?

Per quanto riguarda l'assistenza, una domanda da niubbo: se mando in assistenza il mio portatile, per fargli sostituire la batteria, per quanto riguarda i dati che ci sono su, e in particolare quelli personali, penso anche al mio account Gmail, come mi devo comportare? Cancello tutto?

merut82
10-01-2018, 16:40
Per quanto riguarda l'assistenza, una domanda da niubbo: se mando in assistenza il mio portatile, per fargli sostituire la batteria, per quanto riguarda i dati che ci sono su, e in particolare quelli personali, penso anche al mio account Gmail, come mi devo comportare? Cancello tutto?

Proteggere l'accesso a windows con una password?
Tanto non credo che debbano accedere al S.O. vedere che funzioni dopo la sostituzione. Dovrebbe bastare il bios o avranno loro altri strumenti di diagnostica.

Kudram
10-01-2018, 17:33
Proteggere l'accesso a windows con una password?
Tanto non credo che debbano accedere al S.O. vedere che funzioni dopo la sostituzione. Dovrebbe bastare il bios o avranno loro altri strumenti di diagnostica.

Grazie, in effetti ottima idea. A ogni modo posso scegliere di sostituirmi da me la batteria e farmi spedire la nuova a casa, e così volevo fare, se non fosse che non riesco ad andare nella compilazione del form, perchè al momento di inserire l'indirizzo, mi esce di continuo il seguente errore e non riesco a venirne a capo, e ho letto in rete che in molti hanno avuto lo stesso messaggio di errore.

An invalid combination of City, State/Province, and ZIP/Postal Code has been entered.

:stordita:

merut82
10-01-2018, 18:23
Grazie, in effetti ottima idea. A ogni modo posso scegliere di sostituirmi da me la batteria e farmi spedire la nuova a casa, e così volevo fare, se non fosse che non riesco ad andare nella compilazione del form, perchè al momento di inserire l'indirizzo, mi esce di continuo il seguente errore e non riesco a venirne a capo, e ho letto in rete che in molti hanno avuto lo stesso messaggio di errore.

Prova a telefonare al servizio clienti.

ciro85
10-01-2018, 20:48
Se leggi un po' indietro l'avevo scritto, mi è arrivato il portatile con la scheda di rete non funzionante. In 5 minuti il tecnico me l'ha cambiata per fortuna e ora sembra andare tutto bene.
Ho già Windows 10 ma dopo aver usato tanti anni il Mac devo riabituarmi al touchpad e all'interfaccia. Mi mancano gli angoli attivi del Mac e noto che il touchpad del Dell è fin troppo sensibile e ogni tanto sembra andare per conto suo.

Kudram
11-01-2018, 11:00
Prova a telefonare al servizio clienti.

Per il momento ho mandato una mail all'indirizzo che mi dicevano loro, vediamo se risolvono, altrimenti chiamo, sì.

Se leggi un po' indietro l'avevo scritto, mi è arrivato il portatile con la scheda di rete non funzionante. In 5 minuti il tecnico me l'ha cambiata per fortuna e ora sembra andare tutto bene.
Ho già Windows 10 ma dopo aver usato tanti anni il Mac devo riabituarmi al touchpad e all'interfaccia. Mi mancano gli angoli attivi del Mac e noto che il touchpad del Dell è fin troppo sensibile e ogni tanto sembra andare per conto suo.

A me purtroppo la scheda rete non è mai stata una scheggia e non so il motivo, prende sempre poco, per farlo prendere bene, devo praticamente avvicinare il portatile al router, tanto è vero che stavo pensando di sostituire la scheda di rete con una intel 9260, se non fosse che questa che volevo prendere io, pare non esistere più! :muro:

EDIT
Mi correggo, c'è un posto che vende questa Intel 9260, ed è Alixpress, a un prezzo irrisorio di circa 20 euro. È affidabile? Sarà originale?

Sparco76
11-01-2018, 13:02
Mi correggo, c'è un posto che vende questa Intel 9260, ed è Alixpress, a un prezzo irrisorio di circa 20 euro. È affidabile? Sarà originale?

Io compro spesso da Aliexpress, bisogna però saper selezionare e ci vuole anche un po' di fortuna; generalmente è affidabile, ma io per le componenti hardware di qualsiasi tipo ti consiglio di acquistare da venditori conosciuti, soprattutto per un discorso di garanzia, anche se parliamo di poche decine di euro.

kalius
11-01-2018, 23:35
Io ho comprato oggi sulla baia la 9260 a 25 euro spedita dalla cina.sembra si trovi solo li.
Certo,venivo.gia da una 8260, ma io sono uno stramaledetto perfezionista xD

PS: tra le broadcom integrate e le Intel non c é paragone...

Ho anche ricevuto la nuova batteria della dell che mi sono cambiato da solo e ho anche rispedito indietro la parte guasta

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Kudram
12-01-2018, 06:38
Grazie dei consigli, ragazzi.

Non ho capito i lmistero di questa schedina WiFi, perché, per l'appunto, si trova SOLO dalla Cina?

unnilennium
12-01-2018, 06:41
Solo li le fanno. La piattaforma AliExpress comunque è come eBay, se scegli un venditore con buoni feedback sei a posto, l'unico problema è la tempistica di spedizione, in ogni caso sappiate che il venditore non vede un soldo finché la roba non vi arriva, infatti hanno un sistema di tracking che li avvisa quando vi arriva il pacco, e vi sollecitano ad inserire il feedback... Sempre acquistato senza problemi

Sparco76
12-01-2018, 07:49
Solo li le fanno. La piattaforma AliExpress comunque è come eBay, se scegli un venditore con buoni feedback sei a posto, l'unico problema è la tempistica di spedizione, in ogni caso sappiate che il venditore non vede un soldo finché la roba non vi arriva, infatti hanno un sistema di tracking che li avvisa quando vi arriva il pacco, e vi sollecitano ad inserire il feedback... Sempre acquistato senza problemi

Sì, ma attenzione! Ho tre casi accaduti a me e persone vicine di hard disk "taroccati".... ci hanno comunque subito rimborsato ed il negozio è stato chiuso, però possono accadere queste cose su Alì!

Kudram
12-01-2018, 08:20
Buono a sapersi, grazie ragazzi!

Solo li le fanno.

Ma è strano perché il modello precedente, la serie 8xxx invece si trova facilmente...

ciro85
12-01-2018, 10:14
Oggi vado a eliminare un po' di programmi preinstallati come spotify e compagnia bella e vedo che il pacchetto Office è presente 5 volte in 5 lingue diverse! Ognuno da 444 mega, ma sono fuori?!

merut82
12-01-2018, 14:24
Oggi vado a eliminare un po' di programmi preinstallati come spotify e compagnia bella e vedo che il pacchetto Office è presente 5 volte in 5 lingue diverse! Ognuno da 444 mega, ma sono fuori?!

La prima cosa da fare, appena preso un portatile nuovo, è un bel format.

floop
12-01-2018, 16:59
La prima cosa da fare, appena preso un portatile nuovo, è un bel format.Infatti il mio Xps appena è arrivato, lho smontato cacciato hdd e messo solo un ssd M2... Poi ho messo Windows 10 pulito.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using Tapatalk

ciro85
13-01-2018, 11:51
Qualcuno di voi ha calibrato lo schermo con una sonda?! Io sto provando con la Spyder 5 ma non sono sicuro dei risultati.

ciro85
17-01-2018, 12:53
Allora, nessuno ha mai avuto problemi con la calibrazione dello schermo?! Io sto tentando in tutti i modi di modificare i singoli canali R G B per fare una calbrazione decente con DisplayCal ma non riesco.

floop
17-01-2018, 15:37
non mi è mai passato per la testa, sinceramente ancora faccio fatica a vedere differenze tra i tipi di pannello figuriamoci a "sondare"

Sparco76
18-01-2018, 16:38
Ciao a tutti, ho un problema sull'XPS 15 9550, con batteria da 56. E' da qualche giorno che non appena lo accendo, se riesco a caricare w10, poco dopo mi si arresta il sistema segnalando batteria scarica. Quando riavvio, senza caricatore, mi compare la finestra di avviso di battera scarica, chiedendomi se avviare da bios o arrestare sistema o riavviare. Quando attacco il carica batterie, inizia la carica e, una volta avviato w10, se stacco il caricatore mi appare l'effettivo stato di carica. Cosa può essere? Come posso capire se la batteria è andata o se è un problema software?

merut82
18-01-2018, 20:43
Ciao a tutti, ho un problema sull'XPS 15 9550, con batteria da 56. E' da qualche giorno che non appena lo accendo, se riesco a caricare w10, poco dopo mi si arresta il sistema segnalando batteria scarica. Quando riavvio, senza caricatore, mi compare la finestra di avviso di battera scarica, chiedendomi se avviare da bios o arrestare sistema o riavviare. Quando attacco il carica batterie, inizia la carica e, una volta avviato w10, se stacco il caricatore mi appare l'effettivo stato di carica. Cosa può essere? Come posso capire se la batteria è andata o se è un problema software?

Hai installato il programma Dell power manager? Ti può dire lo stato della batteria.
Altrimenti anche programmi tipo hwmonitor sono in grado di fornirti l’usura della batteria.

Sparco76
19-01-2018, 07:40
Hai installato il programma Dell power manager? Ti può dire lo stato della batteria.
Altrimenti anche programmi tipo hwmonitor sono in grado di fornirti l’usura della batteria.

Lo installo e vi aggiorno. Ora che ci penso, qualche volta W10 mi segnala che ci sono app che assorbono molta batteria, ma quando vado nelle impostazioni non riesco a capire quale di queste faccia danni, ma non credo sia questo il problema, qui si parla di un errato rilevamento della carica della batteria da parte del pc. Anche perché sul pc ho veramente poca roba installata......

Kudram
19-01-2018, 09:32
A chi interessasse la Killer ha fatto uscire due schedine wireless fatte da Intel che sono una bomba!

ciro85
19-01-2018, 13:38
Che ssd avete voi?! A me hanno messo un PM981 Samsung, è buono no come ssd?!

floop
19-01-2018, 17:12
Che ssd avete voi?! A me hanno messo un PM981 Samsung, è buono no come ssd?!

io ho messo un mx300 275GB, il tuo è ottimo

Truffolone_14
22-01-2018, 23:17
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un dell xps 15 9560 usato (acquistato il 23 sett.2017) con monitor full hd, ssd 512 gb, batteria 97w garanzia premium di 3 anni. Prezzo 1150 euro.
Che ne pensate?

floop
23-01-2018, 08:18
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un dell xps 15 9560 usato (acquistato il 23 sett.2017) con monitor full hd, ssd 512 gb, batteria 97w garanzia premium di 3 anni. Prezzo 1150 euro.
Che ne pensate?

non male davvero!!!

i7 7700?

Truffolone_14
23-01-2018, 10:22
Esatto, I7 7700!

floop
23-01-2018, 10:30
Esatto, I7 7700!

ottimo, con la 1050?

lo prenderei subito che tra l'altro con 1100 euro neanche lo trovi uno nuovo conq uella dotazione neanche di altre marche!

Truffolone_14
23-01-2018, 10:56
si scusa, la scheda video è la 1050!

Truffolone_14
23-01-2018, 19:59
Comprato l'XPS usato... l'unica pecca è la velocità di scrittura del ssd montato. (toshiba XG5)

risultati benchmark:

Velocità di lettura: 3109 mb/s
velocità di scrittura: 456.8 mb/s

E' possibile al momento migliorare la velocità di scrittura, senza dover fare pastrocchi che compromettano la stabilità del pc?

Vi ringrazio per l'attenzione. :)

floop
23-01-2018, 20:33
Comprato l'XPS usato... l'unica pecca è la velocità di scrittura del ssd montato. (toshiba XG5)

risultati benchmark:

E' possibile al momento migliorare la velocità di scrittura, senza dover fare pastrocchi che compromettano la stabilità del pc?

perché hai bisogno ?

merut82
24-01-2018, 07:56

risultati benchmark:

Dovresti controllare se l'ssd è comandato dai driver toshiba o dai generici di Microsoft. Se è come nel mio 9550 (che monta una XG4), mettendo i driver toshiba riesci a migliorare un pò le velocità. Se vuoi un vero boost, devi sostituirlo con qualcosa di più performante.

floop
24-01-2018, 11:24
Dovresti controllare se l'ssd è comandato dai driver toshiba o dai generici di Microsoft. Se è come nel mio 9550 (che monta una XG4), mettendo i driver toshiba riesci a migliorare un pò le velocità. Se vuoi un vero boost, devi sostituirlo con qualcosa di più performante.

ma scusate a me pare una bomba, che ci fate con questo pc ?

Truffolone_14
25-01-2018, 19:01

Grazie Per il consiglio!
Lavoro come illustratore, tendenzialmente leggerissimi vettoriali o psd di alcune centinaia di mega di peso. Mi piacerebbe iniziare a realizzare video animati.

zacmaio
27-02-2018, 18:34
Salve
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come il dell xps 9560 gestisce le schede video?
vi sono due schede: intel integrata e nvidia 1050 e non vi è uno swich ne fisico ne software
grazie mille

backstage_fds
27-02-2018, 20:10
Salve
qualcuno gentilmente potrebbe spiegarmi come il dell xps 9560 gestisce le schede video?
vi sono due schede: intel integrata e nvidia 1050 e non vi è uno swich ne fisico ne software
grazie mille

Interesserebbe anche a me.
Usando software per il 3d noto dei rallentamenti strani.
Scene piccole hanno difficoltà dii refresh

Grezzo
27-02-2018, 20:35
i valori in scrittura sono un poco bassi potresti migliorarli con il sw, magari fai un bel formattone e cerca driver ad hoc, in ogni caso anche se spendi 10.000€ nel non plus ultra degli nvme il computer andrà esattamente come con il toshiba

merut82
28-02-2018, 05:09
Salve
grazie mille

La gestione è automatica, in base all’alimentazione e al carico di lavoro viene sfruttata la scheda Intel o nvidia. Tuttavia questo sistema non è perfetto.
Puoi usare il pannello di controllo nvidia per forzare il sistema a usare una determinata scheda per un determinato programma.
Ad esempio, puoi impostare che il browser utilizzi sempre l’integrata mentre un programma di grafica sfrutti sempre la nvidia.

zacmaio
28-02-2018, 10:19
Grazie
Proverò ad entrare nei setting nvidia

Mc-ign
02-04-2018, 17:06
Salve a tutti
Ho ordinato ieri dal sito ufficiale il top di gamma 9560 ( i7 7700 , 16gb , ssd512 , touch uhd , gtx 1050 ) aproffitando del forte sconto dovuto all’uscita dei nuovi 9565 2in1 che non mi interessano.
Come data di consegna prevista mi dà 16 aprile e mi sembra lunghina secondo le vostre esperienze potrebbe essere consegnato prima ?
Grazie a tutti per l’attenzione

Grezzo
02-04-2018, 17:47
no le tempistiche sono quelle.

Mc-ign
02-04-2018, 20:13
no le tempistiche sono quelle.

Peccato !
Leggendo quà e là in questo tread mi sembrava di aver capito che ci sono alcuni utenti a cui è arrivato ben prima della data prevista , per questo chiedevo...

floop
02-04-2018, 20:37
Peccato !
Leggendo quà e là in questo tread mi sembrava di aver capito che ci sono alcuni utenti a cui è arrivato ben prima della data prevista , per questo chiedevo...

beh anche Amazon spesso sballa la tempistica magari già domani è in evasione e ti arriva lunedì 9

[Kal-El]
29-04-2018, 07:55
Ho riscontrato questa anomalia usando lightroom:
Ho il pc collegato ad un monitor esterno fullhd e quando inserisco una SD e tramite lightroom copio le foto su hd esterno (e poi parte la generazione delle anteprime) il pc si spegne da solo. Ho controllato quasi tutte le impostazione ma non riesco a capire come mai (lightroom lanciato con processore nvida, pc in alte prestazione, driver tutti aggiornati)

floop
03-05-2018, 08:44
come mai non mi fa aggiornare i driver Intel video? mi dice che non è convalidato per il mio pc... colpa di 10 pro?

HyundaiBenz
06-05-2018, 10:04
ciao, secondo voi a quanto si potrebbe rivendere questo dell xps 9550 con
16 gb di ram (8 after market), 256gb + hard disk 1tb(after market), i7 6700, 960m 2gb, full hd con batteria da 56wh
è tenuto bene, si è scollato solo un pochino il bordo dello schermo in alto a dx, ma non per colpa mia ma per la qualità costruttiva di dell :)
1 anno di garanzia (non premium)
batteria mi segna stato "eccellente" nelle impostazioni del bios, usato piu con alimentatore che con batteria

attila83
06-05-2018, 12:18
a 700 euro secondo me riesci a venderlo

HyundaiBenz
06-05-2018, 15:23
a 700 euro secondo me riesci a venderlo

ciao, grazie per la risposta!
mi sapresti dire come mai i dell si svalutano cosi tanto?

attila83
06-05-2018, 22:48
ciao, grazie per la risposta!
mi sapresti dire come mai i dell si svalutano cosi tanto?

il tuo sarà difficile da rivendere poiché dopo il 9550 sono usciti il 9560 e ora il 9570 con cpu a 6 core e 12 thread e credo ti convenga metterlo su ebay all'asta con un prezzo di partenza di 600 euro

HyundaiBenz
07-05-2018, 08:21
il tuo sarà difficile da rivendere poiché dopo il 9550 sono usciti il 9560 e ora il 9570 con cpu a 6 core e 12 thread e credo ti convenga metterlo su ebay all'asta con un prezzo di partenza di 600 euro

ero rimasto al 9560 ecco perche :D
grazie

kuichido
15-05-2018, 08:30
Per chi fosse interessato, è uscito oggi il 9570 anche in Italia.... :D

Kudram
05-06-2018, 09:14
Per chi fosse interessato, è uscito oggi il 9570 anche in Italia.... :D

Che VGA monta? La Dell non fa permute se gli restituisco il mio 9550? :sofico:

Ragazzi, vorrei metterci su Linux in dual boot, qualcuno di voi lo ha provato? È una cosa fattibile?

floop
05-06-2018, 09:42
Che VGA monta? La Dell non fa permute se gli restituisco il mio 9550? :sofico:

Ragazzi, vorrei metterci su Linux in dual boot, qualcuno di voi lo ha provato? È una cosa fattibile?

bella l'idea della permuta, che un pc con 1050ti non mi dispiace

Kudram
05-06-2018, 12:01
bella l'idea della permuta, che un pc con 1050ti non mi dispiace

A sto punto io quasi quasi ci provo a contattare Delle e vediamo che dicono! :D

floop
08-06-2018, 11:30
A sto punto io quasi quasi ci provo a contattare Delle e vediamo che dicono! :DHai provato?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

Kudram
08-06-2018, 21:31
Hai provato?

Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk

No, mi è passato di mente e ho avuto poco tempo! :D

Piuttosto stavo vedendo la thunderbolt dock station di Dell, ma mi spiegate come è possibile che tutto sto ambaradan possa essere gestito e "retto" semplicemente da una porta USB-C? :stordita: :stordita: :stordita:

floop
08-06-2018, 21:36
No, mi è passato di mente e ho avuto poco tempo! :D

Piuttosto stavo vedendo la thunderbolt dock station di Dell, ma mi spiegate come è possibile che tutto sto ambaradan possa essere gestito e "retto" semplicemente da una porta USB-C? :stordita: :stordita: :stordita:

presumo che condivida la banda delle altre porte quindi se usi tutto insieme limita anche il resto.

voglio dire se avrai dispositivi che potranno trasferire a 100 andranno magari insieme a 70 ecco.

BranMakMorn
01-10-2018, 09:49
Salve a tutti.

Prima di tutto, spero che questo sia il thread giusto per questa domanda.

Ho un 9550 acquistato a Marzo 2017. Come temevo, nell'ultimo paio di settimane la batteria ha iniziato a gonfiarsi, rendendo il trackpad "elevato" e quasi inutilizzabile.

E' un problema ben noto e avevo letto l'anno scorso che Dell sostituiva gratuitamente la batteria, avendo riconosciuto il problema di fabbrica.

Bene, ho appena chiamato la DELL, e mi hanno detto che no, sono fuori garanzia e se voglio anche solo una batteria nuova spedita a casa (senza tecnico che venga) la devo pagare, perchè quel servizio di sostituzione valeva solo fino "a settembre". Vogliono una 90ina di euro.

E' giusto? Posso fare qualcosa? A sto punto li mando a quel paese e la compro su Ebay magari risparmiando qualcosa?

Qualsiasi consiglio è ben accetto.

Grazie

merut82
01-10-2018, 12:08
Salve a tutti.

Ho un 9550 acquistato a Marzo 2017. Come temevo, nell'ultimo paio di settimane la batteria ha iniziato a gonfiarsi, rendendo il trackpad "elevato" e quasi inutilizzabile.

E' un problema ben noto e avevo letto l'anno scorso che Dell sostituiva gratuitamente la batteria, avendo riconosciuto il problema di fabbrica.

Bene, ho appena chiamato la DELL, e mi hanno detto che no, sono fuori garanzia e se voglio anche solo una batteria nuova spedita a casa (senza tecnico che venga) la devo pagare, perchè quel servizio di sostituzione valeva solo fino "a settembre". Vogliono una 90ina di euro.

E' giusto? Posso fare qualcosa? A sto punto li mando a quel paese e la compro su Ebay magari risparmiando qualcosa?

Grazie
Acquistato con partita iva? A questo punto prenditi la batteria del 9560 che è più capiente.

BranMakMorn
01-10-2018, 12:56
Acquistato con partita iva? A questo punto prenditi la batteria del 9560 che è più capiente.

No, senza partita iva. Fattura normale a privato.

Ho il modello con HDD da 1TB che ha (credo di ricordare) la batteria più piccola (da 56WHr). Mi stai dicendo che il 9560 ha la stessa dimensione ma più capiente?

merut82
01-10-2018, 15:54
No, senza partita iva. Fattura normale a privato.

Ho il modello con HDD da 1TB che ha (credo di ricordare) la batteria più piccola (da 56WHr). Mi stai dicendo che il 9560 ha la stessa dimensione ma più capiente?

Se è acquisto da privato, la garanzia copre 2 anni (quindi fino a marzo 2019 per te). Il problema è che la batteria di solito non è coperta, però in questo caso un difetto di conformità riconosciuto. Secondo me si potrebbe insistere un pò e ottenere il cambio.

Per mettere la batteria del 9560 dovrai rinunciare all'HDD e utilizzare un SSD.

thewebsurfer
01-10-2018, 16:48
Se è acquisto da privato, la garanzia copre 2 anni (quindi fino a marzo 2019 per te). Il problema è che la batteria di solito non è coperta, però in questo caso un difetto di conformità riconosciuto. Secondo me si potrebbe insistere un pò e ottenere il cambio.

quoto, è un problema di fabbrica, non di usura. La batteria è categorizzata come "consumabile", ma qui non ti stai lamentando che si è degradata..è ben altra cosa..

floop
01-10-2018, 19:00

ma la batteria del 9560 dove si trova?

io già ho eliminato hdd e ho solo un ssd m2...

BranMakMorn
01-10-2018, 20:04
quoto, è un problema di fabbrica, non di usura. La batteria è categorizzata come "consumabile", ma qui non ti stai lamentando che si è degradata..è ben altra cosa..

Ho mandato un'email incazzata, ora vediamo. Anche perchè nel dicembre 2017 un'altro tizio dell'assistenza DELL mi assicurò che:

"Per quanto riguarda la domanda sulla batteria, da le mie verifiche il suo PC non e stato equipaggiato con il modello batteria che ci ha dato i problemi di rigonfiamento e di conseguenza non necesita la sostituzione."

Certo.

thewebsurfer
01-10-2018, 22:20
"Per quanto riguarda la domanda sulla batteria, da le mie verifiche il suo PC non e stato equipaggiato con il modello batteria che ci ha dato i problemi di rigonfiamento e di conseguenza non necesita la sostituzione."

possono gonfiarsi le batterie che utilizzano ossido di litio o cobalto come catodo, ossia tutte le batterie di dispositivi elettronici (qualcuno più competente potrà precisare ed approfondire, nel frattempo alcune info tecniche (https://www.rdmag.com/article/2014/04/trace-degradation-analysis-lithium-ion-battery-components)).
Il rigonfiamento è causato dalla produzione di ossigeno dovuta alla degradazione dei catodi. Insomma è una cosa che può accadere in qualunque batteria agli ioni di litio.
Quindi la risposta dell'assistenza non ha senso.
Diciamo che è una cosa che può accadere sempre, ma le batterie dovrebbero avere dei metodi per prevenirlo (quanto meno nel primo paio di anni), è per questo che tendo a pensare che sia un problema di fabbrica.

BranMakMorn
02-10-2018, 10:38
possono gonfiarsi le batterie che utilizzano ossido di litio o cobalto come catodo, ossia tutte le batterie di dispositivi elettronici (qualcuno più competente potrà precisare ed approfondire, nel frattempo alcune info tecniche (https://www.rdmag.com/article/2014/04/trace-degradation-analysis-lithium-ion-battery-components)).
Il rigonfiamento è causato dalla produzione di ossigeno dovuta alla degradazione dei catodi. Insomma è una cosa che può accadere in qualunque batteria agli ioni di litio.
Quindi la risposta dell'assistenza non ha senso.
Diciamo che è una cosa che può accadere sempre, ma le batterie dovrebbero avere dei metodi per prevenirlo (quanto meno nel primo paio di anni), è per questo che tendo a pensare che sia un problema di fabbrica.

Adesso stanno provando a dirmi che si, il problema è di fabbrica ma 1) io non sono in garanzia (anche perchè le batterie hanno solo 1 anno di garanzia (??) e 2) la sosituzione gratuita della batteria difettosa, anche fuori garanzia, che hanno offerto in passato è finita il 30/9/2018. Ossia IL GIORNO PRIMA di quando li ho contattati.

merut82
03-10-2018, 09:11
ma la batteria del 9560 dove si trova?

io già ho eliminato hdd e ho solo un ssd m2...

Tempo fa la vendevano sulla baia o su un famoso shop cinese.

nardustyle
05-10-2018, 08:23
Salve a tutti.

Grazie

A me e' stata sostituita immediatamente avendo la garanzia 5 anni con dell support, ma era un problema che risovevano anche senza garanzia da quello che mi avevano detto, strano... hai aperto un ticket con l' app support?

floop
05-11-2018, 08:51
procedo col bios nuovo 1.9.0?

merut82
05-11-2018, 11:23
procedo col bios nuovo 1.9.0?

Aggiornato da tempo, nessun problema.

floop
06-11-2018, 18:03
Aggiornato da tempo, nessun problema.

sbaglio, o pare più lentino ad avviarsi?

ssd mx300 275gb per me.

kuichido
07-11-2018, 10:27
Salve, sono consapevole che non è lo stesso modello, però forse le impostazioni del Bios sono molto simili....
Volevo sapere quali sono le impostazioni da cambiare per autorizzare il boot da usb (per una live distro di linux).
Grazie e scusate l'intromissione :)

merut82
07-11-2018, 10:52
Salve, sono consapevole che non è lo stesso modello, però forse le impostazioni del Bios sono molto simili....
Volevo sapere quali sono le impostazioni da cambiare per autorizzare il boot da usb (per una live distro di linux).
Grazie e scusate l'intromissione :)

Premi F12 al boot e scegli l'opzione usb.

kuichido
07-11-2018, 10:54
Premi F12 al boot e scegli l'opzione usb.

eh....purtroppo non c'è.
Non compare proprio....
Credo sia legato al safe boot di win 10

merut82
07-11-2018, 10:58
eh....purtroppo non c'è.
Non compare proprio....
Credo sia legato al safe boot di win 10

Allora disabilitalo. Entri nel bios con F2 all'avvio e nella sezione boot disabiliti il safe boot.

kuichido
09-11-2018, 08:20
Allora disabilitalo. Entri nel bios con F2 all'avvio e nella sezione boot disabiliti il safe boot.

Grazie. Sono riuscito a fare partire Linux anche se Mint ha problemi di driver della scheda video....proverò con qualche altra distribuzione.
Per riavviare windows devo riattivare il safe boot altrimenti non riparte....
Ma quanto era più semplice prima. Ora ci sono 1000 impostazioni su questo benedetto Uefi...
Ad ogni modo grazie per le indicazioni :)

marKolino
29-10-2019, 09:20
ciao a tutti, ho un xps15 9560 con i7 7700HQ e 16gb di ram.

Il problema: la cpu è costantemente fissa a 0.79ghz sia con alimentatore inserito che senza.
ho provato di tutto: ho eliminato i profili energetici di Dell, ripristinato quelli standard di Windows, nel bios ho provato anche a disattivare lo Speedstep ma nulla...

ho inoltre fatto tutti gli aggiornamenti di Dell Command Update.

qualcuno ha qualche altro consiglio? il portatile in queste condizioni è davvero inusabile altrimenti...

floop
29-10-2019, 10:15

Il problema: la cpu è costantemente fissa a 0.79ghz sia con alimentatore inserito che senza.
ho provato di tutto: ho eliminato i profili energetici di Dell, ripristinato quelli standard di Windows, nel bios ho provato anche a disattivare lo Speedstep ma nulla...

qualcuno ha qualche altro consiglio? il portatile in queste condizioni è davvero inusabile altrimenti...

un bel formattone non riesci ?

marKolino
29-10-2019, 10:26
è l'ultima spiaggia...

il pc è aziendale di un collega e mi vien male al solo pensiero...
il pc non glielo ho fornito io, ho come l'impressione che sia sempre stato in questo stato...

floop
29-10-2019, 10:58
è l'ultima spiaggia...

il pc è aziendale di un collega e mi vien male al solo pensiero...
il pc non glielo ho fornito io, ho come l'impressione che sia sempre stato in questo stato...

ah ecco!!!

aggiorna Bios e poi fai restore default...

marKolino
29-10-2019, 11:05
il problema è descritto qui:
https://www.dell.com/community/XPS/Dell-xps15-9560-cpu-stuck-at-0-78-Ghz/td-p/6222936

e qui:
https://www.reddit.com/r/Dell/comments/5uh6wo/fixing_your_dell_xps_cpu_stuck_at_minimum/

consigliano di scollegare e ricollegare la batteria.
Appena mi procuro gli attrezzi corretti provo...

backstage_fds
29-10-2019, 13:23
Ciao a tutti.
Qualcuno ha qualche links a drivers recenti?
Ho già quelli per antrambe le gpu ma vorrei qualcosa di recente per il resto
Vorrei fare una formattazione e quindi un'installazione pulita

floop
29-10-2019, 15:25
Ciao a tutti.
Qualcuno ha qualche links a drivers recenti?
Ho già quelli per antrambe le gpu ma vorrei qualcosa di recente per il resto
Vorrei fare una formattazione e quindi un'installazione pulita

io prendo tutto dal sito Dell, uno per uno... e poi ovviamente driver nvidia dal sito nvidia.

backstage_fds
29-10-2019, 15:36
Capito. E rispetto a quelli che installa Windows sono più o meno recenti?

Nhirlathothep
29-10-2019, 18:21

ciao, ho letto solo ora.
devi solo collegarlo con un altro alimentatore Dell dello stesso voltaggio. hanno un terzo cavo in piu' interno fatto apposta per abilitare questo stato e per rompersi.

edit:
se non hai voglia di usare un altro alimentatore, usa ThrottleStop, aggiungilo come autostart in modo da farlo caricare da solo ogni volta che si accende il pc

backstage_fds
29-10-2019, 21:53
ciao, ho letto solo ora.
devi solo collegarlo con un altro alimentatore Dell dello stesso voltaggio. hanno un terzo cavo in piu' interno fatto apposta per abilitare questo stato e per rompersi.

edit:
se non hai voglia di usare un altro alimentatore, usa ThrottleStop, aggiungilo come autostart in modo da farlo caricare da solo ogni volta che si accende il pc

Interessante questa cosa.
Ho sentito parlare di questo problema ma senza mai interessarmene veramente.
Questa potrebbe essere una soluzione anche se... come si fa a vedere se il problema c'è e soprattutto in quali condizioni di verifica??

marKolino
30-10-2019, 06:57
Interessante questa cosa.

Questa potrebbe essere una soluzione anche se... come si fa a vedere se il problema c'è e soprattutto in quali condizioni di verifica??

te ne accorgi subito perchè il pc diventa lentissimo in qualsiasi cosa, anche la più leggera. Apri il task manager e noti che la frequenza della CPU è fissa a 0.78ghz

marKolino
30-10-2019, 06:58
ciao, ho letto solo ora.

edit:

non ho altri alimentatori purtroppo, dopo provo il software, grazie!:)

marKolino
30-10-2019, 13:45
edit

backstage_fds
08-11-2019, 20:04
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho aggiornato il bios e poi fatto un'installazione pulita.
Va tutto bene e la macchiana è bella snella ma ho un problema.
Credo che l'aggiornamento del bios abbia fatto un reset e ora mi ritrovo col SO che risulta da registrare mentre come sappiamo il codice è sulla Mb.
Qualcuno mi può ricordare al volo un pò di settaggi?
Ad esempio cosa attivare/spuntare per riavere il SO registrato?
Altre info, tipo...
Settaggio SATA (Raid On/AHCI)
Boot List Option (Legacy/UEFY)
Advanced Boot Option (Enable Legacy/Enable UEFI/Enable Attempt Legacy Boot)
HyperThread control (NEabled/Disabled)
Etc Etc.
Insomma il settaggio ottimale che oltre a poter vedere il SO registrato che mi renda il pc smagliante ;)
Grazie

Sparco76
09-11-2019, 09:40
Buongiorno! Credo si sia rotto il caricabatteria (non carica bene, la luce si spegne ed accende) del mio XPS 15 (ho batteria da 56), mi sapete consigliare come sostiuirlo senza spendere troppo come per l'originale Dell? Grazie

backstage_fds
22-11-2019, 14:02
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto.
Ho aggiornato il bios e poi fatto un'installazione pulita.
Va tutto bene e la macchiana è bella snella ma ho un problema.
Credo che l'aggiornamento del bios abbia fatto un reset e ora mi ritrovo col SO che risulta da registrare mentre come sappiamo il codice è sulla Mb.
Qualcuno mi può ricordare al volo un pò di settaggi?
Ad esempio cosa attivare/spuntare per riavere il SO registrato?
Altre info, tipo...
Settaggio SATA (Raid On/AHCI)
Boot List Option (Legacy/UEFY)
Advanced Boot Option (Enable Legacy/Enable UEFI/Enable Attempt Legacy Boot)
HyperThread control (NEabled/Disabled)
Etc Etc.
Insomma il settaggio ottimale che oltre a poter vedere il SO registrato che mi renda il pc smagliante ;)
Grazie

Nell'attesa di un'anima pia che mi faccia qualche screen vengo ad un'altra domanda?
Qualcuno ha mai usato la porta Type C per ricaricare, usandolo, il laptop??
Sto vedendo alcuni caricatori da muro con voltaggio da 46 che vengono usati anche per caricare il dell ma ho dei dubbi.

kuichido
22-11-2019, 16:30
Nell'attesa di un'anima pia che mi faccia qualche screen vengo ad un'altra domanda?
Qualcuno ha mai usato la porta Type C per ricaricare, usandolo, il laptop??
Sto vedendo alcuni caricatori da muro con voltaggio da 46 che vengono usati anche per caricare il dell ma ho dei dubbi.

Per il riconoscimento automatico della licenza di windows non so aiutarti.
Io ho un 9570 e le impostazioni base sono le seguenti:
https://ibb.co/30cY4Rg
https://ibb.co/WFTBDTz
https://ibb.co/s1jd8x5
https://ibb.co/smD536K
https://ibb.co/xzNBGZj
https://ibb.co/0h1b0zb
https://ibb.co/vZ9ftPX
https://ibb.co/5xjthJ9

Ciao

backstage_fds
22-11-2019, 16:32
Per il riconoscimento automatico della licenza di windows non so aiutarti.
Io ho un 9570 e le impostazioni base sono le seguenti:
https://ibb.co/30cY4Rg
https://ibb.co/WFTBDTz
https://ibb.co/s1jd8x5
https://ibb.co/smD536K
https://ibb.co/xzNBGZj
https://ibb.co/0h1b0zb
https://ibb.co/vZ9ftPX
https://ibb.co/5xjthJ9

Ciao

Intanto grazie per la risposta.
Per il seriale ho risolto, sbagliavo io versione avendo creato una pennetta multirelase.
Grazie per i settaggi

backstage_fds
22-11-2019, 16:47
Spero ora solo che qualcuno mi dica se ha mai usato qualche caricarore usando la porta Type C.
O sa se si può fare

merut82
23-11-2019, 10:11
Spero ora solo che qualcuno mi dica se ha mai usato qualche caricarore usando la porta Type C.
O sa se si può fare

Puoi caricarlo anche dalla porta type c, ma solo da spento con caricatori da 45-60W. Per caricarlo durante l'uso, ci vorrebbe un caricatore da 130W, ma il limite della usb c mi sembra sia 100w.

backstage_fds
23-11-2019, 11:34
Puoi caricarlo anche dalla porta type c, ma solo da spento con caricatori da 45-60W. Per caricarlo durante l'uso, ci vorrebbe un caricatore da 130W, ma il limite della usb c mi sembra sia 100w.

Capito. Quindi non credo abbia senso.
Ovvero, io vorrei prenderlo per quando sono in giro per lavoro e non voglio portarmi mezza casa dietro.
Ho visto caricatori da muro da 56/60 w che potrebbero andare bene ma se poi per ricarlo devo tenerlo spento... significa che devo usarlo ogni volta staccato dal caricabatteria

merut82
23-11-2019, 18:39
Capito. Quindi non credo abbia senso.
Ovvero, io vorrei prenderlo per quando sono in giro per lavoro e non voglio portarmi mezza casa dietro.
Ho visto caricatori da muro da 56/60 w che potrebbero andare bene ma se poi per ricarlo devo tenerlo spento... significa che devo usarlo ogni volta staccato dal caricabatteria

Beh, lo puoi anche utilizzare da acceso attaccato a un caricatore 60w, ma avrà prestazioni ridotte e la batteria non si ricarica.

backstage_fds
24-11-2019, 08:49
Beh, lo puoi anche utilizzare da acceso attaccato a un caricatore 60w, ma avrà prestazioni ridotte e la batteria non si ricarica.

Continuo a pensare che sia una soluzione senza senso.
Immaginiamo che io abbia il pc carico, che vada altrove usandolo intensamente (Video e 3d) praticamente mi ritroverei col pc "depotenziato"?
Peggio ancora se non ce l'ho pefettamente carico.
E in più, data la scarsa potenza, non c'è rischio di rovinare qualcosa?

nucarote
24-11-2019, 10:51
Conoscete qualche buon rivenditore on line di ventoline per il 9550

NuT
28-11-2019, 17:32
Conoscete qualche buon rivenditore on line di ventoline per il 9550

eBay.