PDA

View Full Version : XPS 15 9550 con infinity display

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

littlewing85
04-02-2016, 13:00
alla faccia dell'efficienza..due ventole e soffre di grave throttling :muro:

domanda: ma l'ssd da 32 è comunque un m2 giusto?

il problema di throttling in questo caso non riguarda l'efficenza ma un bug già risolto con aggiornamenti nei driver e soprattutto nel bios (e aggiungerei per fortuna!)

da quanto mi risulta non c'è alcun problema ti throttling, il calore viene correttamente dissipato.

per quanto riguarda l'SSD da 32GB, confermo che è montato sullo slot m2.

Sputafuoco Bill
05-02-2016, 11:08
Si la procedura è giusta bisogna creare una penna di ripristino ed un backup poi però va impostato il bios...
Se volessi semplicemente sostituire l'ssd da 256 GB con uno da 500 GB (950 pro), lo riconosce subito senza fare nulla ?

littlewing85
05-02-2016, 13:03
Se volessi semplicemente sostituire l'ssd da 256 GB con uno da 500 GB (950 pro), lo riconosce subito senza fare nulla ?

no, devi seguire la procedura.
devi scaricarti i driver, fare la chiavetta di ripristino di windows eccetera.
non farlo prima di esserti bene informato.

Sparco76
05-02-2016, 15:14
Ma non c'è una guida passo passo per chi non è molto "tecnico"?

caac88
05-02-2016, 16:22
la guida la puoi trovare su forum specifici. se mi scrivi in privato ti do il link

paolo.dc95
05-02-2016, 22:30
Salve ragazzi, il computer mi è arrivato da un paio di giorni però ho notato una cosa nell'alimentatore. Quando lo attacco alla presa della corrente si vede una piccola scossa elettrica uscire dal foro dell'attacco. La prima volta che l'ho staccato dalla corrente infatti ho preso la scossa. È una cosa normale che fa anche a voi oppure ho un problema nell'alimentatore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Sparco76
06-02-2016, 07:57
Assolutamente non è normale! Contatta l'assistenza

tony88
06-02-2016, 19:40
Ciao a tutti!

Hanno aggiunto le configurazioni che mancavano!!! C'è il top full hd!!!
Maledetti hanno abbassato anche i prezzi... Domani mattina chiamo il servizio clienti... Ho pagato la versione con i5 1600 euro che non ancora mi arriva e ora la versione con i7 è allo stesso prezzo

Anch'io sono utilizzatore della versione i5 hdd+ssd da poco piu una settimana e, nonostante si a pienamente soddisfatto dell'acquisto, mi da molto fastidio che qualche giorno fa abbiano messo i nuovi modelli e che ora allo stesso prezzo si possa trovare la versione fhd con i7 e solo ssd (tra l'altro molto più semplice da upgradare rispetto all'ibrido in raid).
Sto pensando di esercitare il recesso del prodotto per comprare questa versione allo stesso prezzo, ma mi domandavo: la batteria nelle nuove versioni fhd+ssd è di 84Wh invece che 56Wh?
Io sapevo chel'hd meccanico fisicamente impediva l'alloggio di una batteria piu grande. Ma adesso?
Sul sito dell non si capisce...

Sputafuoco Bill
06-02-2016, 21:26
Si, la batteria nelle nuove versioni fhd+ssd è di 84Wh. E' l' hdd meccanico che toglie spazio alla batteria più grande.

Sputafuoco Bill
06-02-2016, 21:29
no, devi seguire la procedura.
devi scaricarti i driver, fare la chiavetta di ripristino di windows eccetera.
non farlo prima di esserti bene informato.
Va bene, ma tecnicamente non capisco perché se tolgo l'ssd da 256 GB per metterne uno nuovo (es: 950 pro), il pc non lo riconosce subito come hard disk.

paolo.dc95
06-02-2016, 21:53
Ciao a tutti!

Anch'io sono utilizzatore della versione i5 hdd+ssd da poco piu una settimana e, nonostante si a pienamente soddisfatto dell'acquisto, mi da molto fastidio che qualche giorno fa abbiano messo i nuovi modelli e che ora allo stesso prezzo si possa trovare la versione fhd con i7 e solo ssd (tra l'altro molto più semplice da upgradare rispetto all'ibrido in raid).
Sto pensando di esercitare il recesso del prodotto per comprare questa versione allo stesso prezzo, ma mi domandavo: la batteria nelle nuove versioni fhd+ssd è di 84Wh invece che 56Wh?
Io sapevo chel'hd meccanico fisicamente impediva l'alloggio di una batteria piu grande. Ma adesso?
Sul sito dell non si capisce...
Io avevo già mandato una mail all'assistenza per chiedere informazioni per il rimborso del cambio. Inizialmente avevo pensato anche io ad un recesso per riprendere il modello con i7. Poi però il tempo necessario a riceverlo mi ha fatto un po' cambiare idea. Inoltre ho cercato differenze tra i5 e i7 di questa generazione e da quanto ho capito a parte l'hypertreading e il clock un po' più alto la differenza di prestazioni è di circa il 10%. Per quanto riguarda lo storage poi sinceramente preferisco avere più spazio a costo di una velocità più bassa (parere personale) per poi passare ad un SSD più capiente quando i prezzi saranno più accessibili. Da quello che ho letto quando si passa da HDD a SSD bisogna cambiare delle impostazioni nel bios.

bigfoottt
07-02-2016, 09:56
Va bene, ma tecnicamente non capisco perché se tolgo l'ssd da 256 GB per metterne uno nuovo (es: 950 pro), il pc non lo riconosce subito come hard disk.

Credo che sostituendo ssd con altro ssd ci sono meno problemi, ovviamente devi seguire la procedura per rimettere il sistema operativo e tutte le impostazioni dell. Mentre sostituendo l'ssd sul modello col disco meccanico cambia che vai a mettere il sistema operativo sull'ssd mentre l'ssd originale da 32 gb non è utilizzato per windows , ed il tera lo imposti come secondario.

thewebsurfer
07-02-2016, 13:03
due cose:
- ragazzi io non ho capito se nella versione attuale con fullhd, i7 e 256gb di ssd avrei o no spazio per un hdd meccanico.

- come state verificando la questione throttling? mi auguro che qualcuno di voi lo stia rodando bene questo laptop, non stia solo lì a rimirarlo :D
qualche test delle prestazioni 3d?

bigfoottt
07-02-2016, 13:50
due cose:
- ragazzi io non ho capito se nella versione attuale con fullhd, i7 e 256gb di ssd avrei o no spazio per un hdd meccanico.

- come state verificando la questione throttling? mi auguro che qualcuno di voi lo stia rodando bene questo laptop, non stia solo lì a rimirarlo :D
qualche test delle prestazioni 3d?

Dopo oltre due mesi di utilizzo io mi sto trovando bene, l'unico problema che ho riscontrato è un conflitto tra la scheda grafica intel con photoshop cc 2015. In attesa di aggiornamento dei driver l'unica soluzione è disattivare la scheda intel poichè il pc fa la schermata blu improvvisamente riavviandosi!

Per le info fai prima a scrivere sul gruppo dell di fb....sul manuale del pc non ci sono queste specifiche e prima che qualcuno lo acquisti e gli arrivi a casa passa una vita ! XD

Sputafuoco Bill
07-02-2016, 22:17
ragazzi io non ho capito se nella versione attuale con fullhd, i7 e 256gb di ssd avrei o no spazio per un hdd meccanico.
NO.

tony88
07-02-2016, 23:13
due cose:

NO.

SI!
Perchè la batteria risulta essere da 56Wh mentre SOLO nel caso del 512gb risulta di 84wh.
Date un'occhiata alla scheda dettaglio una volta che aggiungete l'xps nel carrello...
Anche se è davvero una strana scelta da parte di dell.

thewebsurfer
08-02-2016, 00:21
certo che è davvero un lavoro da cani la presentazione di questo laptop..

due batterie diverse che dipendono dalla scelta dell'hd?:mbe:

se esistesse il configuratore che ha fatto famosa Dell negli anni passati questo sarebbe un vantaggio, ma così sei obbligato nella scelta..

COMUNQUE se siete a conoscenza di un modo di avere coupon maggiori del 10% postate pure :D
sono del parere che 1440€ sia ancora decisamente troppo per questo laptop in rapporto a quello che offre e anche in rapporto ai prezzi USA..

iaquinta88
08-02-2016, 09:44
ragazzi mi iscrivo perchè ho intenzione di prendere questo mostriciattolo, e così mi tengo aggiornato nell'attesa che venda il mio macbook tra le altre cose nuovissimo, ma avere un pannello full Adobe RGB sul portatile non ha prezzo per un fotografo.

First blood
08-02-2016, 09:47
COMUNQUE se siete a conoscenza di un modo di avere coupon maggiori del 10% postate pure :D

Perché, ci sono ancora i coupon del 10%? :D Da quel che so, il Vip Club è chiuso...

Sputafuoco Bill
08-02-2016, 10:37
ragazzi io non ho capito se nella versione attuale con fullhd, i7 e 256gb di ssd avrei o no spazio per un hdd meccanico.
Ha ragione Tony88, se si clicca in "dettagli", la versione i7, 8GB ram, 256 GB SSD ha la batteria da 56 Wh, dunque lo spazio per un HDD c'è.
Tuttavia bisognerebbe assicurarsi della presenza di un connettore SATA.

iaquinta88
08-02-2016, 10:40
Ha ragione Tony88, se si clicca in "dettagli", la versione i7, 8GB ram, 256 GB SSD ha la batteria da 56 Wh.
C'è tanta confusione anche in siti che pretendono di fare recensioni tecniche e che invece sbagliano a riportare le notizie.

basterebbe che qualche anima pia che lo possiede, aprisse il coperchio e desse la notizia certa a tutti, così almeno ci mettiamo l'animo in pace.

WebGenius
08-02-2016, 10:46
basterebbe che qualche anima pia che lo possiede, aprisse il coperchio e desse la notizia certa a tutti, così almeno ci mettiamo l'animo in pace.

Effettuando un tentantivo di acquisto con la versione i7, 8GB ram, 256 GB SSD, FHD, la batteria è specificata nei dettagli come "Batteria integrata da 56 Wh"

thewebsurfer
08-02-2016, 10:55
ragazzi mi iscrivo perchè ho intenzione di prendere questo mostriciattolo, e così mi tengo aggiornato nell'attesa che venda il mio macbook tra le altre cose nuovissimo, ma avere un pannello full Adobe RGB sul portatile non ha prezzo per un fotografo.

perché l'xps coprirebbe tutto l'rgb adobe?

thewebsurfer
08-02-2016, 10:56
Perché, ci sono ancora i coupon del 10%? :D Da quel che so, il Vip Club è chiuso...

se sei studente credo che non facciano storie nel darti un coupon del 10%, credo basti chiedere in chat, quando c'è..

WebGenius
08-02-2016, 10:56

Si, solo nella versione 4k

iaquinta88
08-02-2016, 10:57

:D esattamente, ma solo il pannello 4k, non il full HD.... quindi una manna dal cielo per lavorare con C1 quando si è fuori casa e non ci si attacca al monitor esterno.

iaquinta88
08-02-2016, 10:58
Effettuando un tentantivo di acquisto con la versione i7, 8GB ram, 256 GB SSD, FHD, la batteria è specificata nei dettagli come "Batteria integrata da 56 Wh"

bhè ma allora non capisco perchè tutta sta confusione... mettono la batteria maggiorata solo col pannello 4k per gli evidenti consumi in più rispetto al FHD

WebGenius
08-02-2016, 11:00
bhè ma allora non capisco perchè tutta sta confusione... mettono la batteria maggiorata solo col pannello 4k per gli evidenti consumi in più rispetto al FHD

Solo 4k e solo con l'SSD e quindi senza due HD perchè la batteria maggiorata prende il posto dello slot del secondo HD (SATA)

iaquinta88
08-02-2016, 11:01
se sei studente credo che non facciano storie nel darti un coupon del 10%, credo basti chiedere in chat, quando c'è..

mi pare avessero detto educatamente.. "sei studente? ti attacchi, paghi come gli altri....." questa politica non mi piace, con apple addirittura abbiamo lo store per l'università con sconti maggiori per gli studenti delle superiori.

iaquinta88
08-02-2016, 11:02
Solo 4k e solo con l'SSD e quindi senza due HD perchè la batteria maggiorata prende il posto dello slot del secondo HD (SATA)

si ma non esite una versione 4k con due hdd se non sbaglio, per cui per evitare di far confusione chi prende il 4k ha la batteria maggiorata, che in ogni caso dura meno del FHD, ma mi pare ovvio e scontato.

WebGenius
08-02-2016, 11:12
si ma non esite una versione 4k con due hdd se non sbaglio, per cui per evitare di far confusione chi prende il 4k ha la batteria maggiorata, che in ogni caso dura meno del FHD, ma mi pare ovvio e scontato.

Eh no :) C'è la versione 4k con "Disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm + unità a stato solido da 32 GB" e la batteria è da 56 Wh

iaquinta88
08-02-2016, 11:13
Eh no :) C'è la versione 4k con "Disco rigido da 1 TB a 5.400 rpm + unità a stato solido da 32 GB" e la batteria è da 56 Wh

:mbe: davvero?... che cagat..... ed a che prezzo scusa?
qui io non ne vedo : http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd
c'è la versione con 1TB ssd e non HDD, parlo del 4k naturalmente

WebGenius
08-02-2016, 11:14

€ 1.949,00 è il CNX5513

WebGenius
08-02-2016, 11:29
qui io non ne vedo : http://www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd
c'è la versione con 1TB ssd e non HDD, parlo del 4k naturalmente

Devi cliccare su "Successiva" un po' di volte, è il sesto di sette.

iaquinta88
08-02-2016, 11:32
Devi cliccare su "Successiva" un po' di volte, è il sesto di sette.
:muro: perdona la mia noncuranza nell'osservare i tab "successivo" :D
detto ciò, se uno volesse allora la batteria maggiorata, ma spendendo poco per ssd per poi sostituirlo con il 950 pro?

WebGenius
08-02-2016, 11:39
:muro: perdona la mia noncuranza nell'osservare i tab "successivo" :D
detto ciò, se uno volesse allora la batteria maggiorata, ma spendendo poco per ssd per poi sostituirlo con il 950 pro?

Spendendo poco è relativo :D Il minimo che puoi spendere è 1999€ per avere la batteria maggiorata, ma comunque di becchi l'ssd da 256Gb

iaquinta88
08-02-2016, 11:52
Spendendo poco è relativo :D Il minimo che puoi spendere è 1999€ per avere la batteria maggiorata, ma comunque di becchi l'ssd da 256Gb

volevo sostituire l'ssd perchè se non erro un po di tempo fà lessi che c'era netta differenza tra i due in scrittura e lettura.

WebGenius
08-02-2016, 11:56
volevo sostituire l'ssd perchè se non erro un po di tempo fà lessi che c'era netta differenza tra i due in scrittura e lettura.

Questo non so dirtelo

Sputafuoco Bill
08-02-2016, 13:11
Anche la versione FHD, i7, 16GB ram, 512 GB SSD ha batteria da 84Wh, a 1799 €.

WebGenius
08-02-2016, 13:37
Anche la versione FHD, i7, 16GB ram, 512 GB SSD ha batteria da 84Wh, a 1799 €.

Vero, allora della serie: è sempre meglio controllare. Comunque, come detto prima, sicuramente le versioni con SSD+HD hanno la batteria da 56Wh

thewebsurfer
08-02-2016, 19:56
:D esattamente, ma solo il pannello 4k, non il full HD.... quindi una manna dal cielo per lavorare con C1 quando si è fuori casa e non ci si attacca al monitor esterno.

secondo me è una pazzia il 4k su 15", forse anche per un fotografo..è più una scomodità che altro
i miei conoscenti che hanno l'xps 13 o 15 4k non si sono trovati bene (un paio hanno disattivato il touch..)

cmq mi sento di dare un consiglio:
valutate bene la questione dell'hd, personalmente non vedo a cosa serva un ssd da 512gb (a meno di editing video)
meglio avere un 256gb per SO, programmi e dati relativi ai programmi e un hdd meccanico per l'archiviazione di musica e video.

Altra cosa, ma si possono avere un po' di bechmark dell'ssd o no? :D
della questione m2 vs pcie (che avrebbero bus diversi ma stesso slot) non ci ho mai capito molto

iaquinta88
08-02-2016, 20:17
secondo me è una pazzia il 4k su 15", forse anche per un fotografo..è più una scomodità che altro
i miei conoscenti che hanno l'xps 13 o 15 4k non si sono trovati bene (un paio hanno disattivato il touch..)

No ma infatti se il pannello FHD fosse full ADOBE RGB non ci penserei due volte

First blood
08-02-2016, 20:35

Personalmente, ora che è uscito l'XPS con FHD, i7, 512GB di SSD e 16GB di Ram sono indeciso. Sicuramente il 4K è spettacolare sotto molti punti di vista ma quello che mi preoccupa è che il display glossy + touch lo facciano diventare uno specchio in condizioni di elevata luminosità, anche senza stare sotto il sole.
Alcuni dicono che il problema effettivamente c'è, altri che impostando la luminosità al massimo si risolve in buona parte...sarebbe interessante conoscere la testimonianza di chi ce l'ha già.

thewebsurfer
08-02-2016, 21:08
Personalmente, ora che è uscito l'XPS con FHD, i7, 512GB di SSD e 16GB di Ram sono indeciso. Sicuramente il 4K è spettacolare sotto molti punti di vista ma quello che mi preoccupa è che il display glossy + touch lo facciano diventare uno specchio in condizioni di elevata luminosità, anche senza stare sotto il sole.
Alcuni dicono che il problema effettivamente c'è, altri che impostando la luminosità al massimo si risolve in buona parte...sarebbe interessante conoscere la testimonianza di chi ce l'ha già.

questo tipo di valutazioni è sempre soggettivo, il "si vede bene al sole" non è misurabile. Quel che è certo è che i glossy esistono da anni, se ti trovi bene buon per te, ma credo che con un non-glossy mi troverei meglio..

Sputafuoco Bill
08-02-2016, 22:57
Qualcuno sostiene che il bordino in plastica attorno agli schermi Full HD rovini il design perché è bruttino. Io non l'ho mai visto dal vivo, secondo voi è vero ?

thewebsurfer
09-02-2016, 00:52
Qualcuno sostiene che il bordino in plastica attorno agli schermi Full HD rovini il design perché è bruttino. Io non l'ho mai visto dal vivo, secondo voi è vero ?

stavo per dire che "stiamo esagerando con le pippe mentali"..

però ecco il fullhd
https://www.youtube.com/watch?v=7tWW32cNzYc

è opaco pure il bordo :doh:
beh..qualcosa sicuramente si perde in design..

boh, certo che per questo prezzo che cmq è molto alto ci sono un bel po' di compromessi da fare..

First blood
09-02-2016, 11:43
Segnalo che sul sito della Dell c'è un codice sconto del 7% valido anche per gli XPS.

Che voi sappiate è possibile acquistare con partita iva nell'area "privati" del sito della Dell? Perché al netto dell'iva nell'area "per aziende" vedo un 150€ in più, credo per il fatto che nell'area aziendale c'è Windows Pro invece di Home.

thewebsurfer
09-02-2016, 12:07
scusate ma ci sono possessori del laptop con schermo fullhd? in mancanza di un primo post degno di questo nome gradiremmo delle foto che non siano quelle ritoccate pubblicitarie :)

Sparco76
09-02-2016, 12:45
Segnalo che sul sito della Dell c'è un codice sconto del 7% valido anche per gli XPS.

Che voi sappiate è possibile acquistare con partita iva nell'area "privati" del sito della Dell? Perché al netto dell'iva nell'area "per aziende" vedo un 150€ in più, credo per il fatto che nell'area aziendale c'è Windows Pro invece di Home.

Io l'ho comprato con partita Iva....compralo dall'area privati e, quando ti chiederà i dati della fatturazione, dovrai barrare il quadratino della partita Iva, così il sistema ti aggiornerà immediatamente il prezzo!

First blood
09-02-2016, 12:54
Io l'ho comprato con partita Iva....compralo dall'area privati e, quando ti chiederà i dati della fatturazione, dovrai barrare il quadratino della partita Iva, così il sistema ti aggiornerà immediatamente il prezzo!

Il dubbio è sulla garanzia: nell'area privati vendono il "supporto premium" mentre in quelle per aziende il "ProSupport". Ho chiesto in chat e non sono stati molto chiari, ma sembra che chi compra con partita iva possa usufruire solo del ProSupport...

paolo.dc95
09-02-2016, 23:19
Ecco il modello con schermo opaco. Personalmente mi trovo molto bene, anche parlando esteticamente. Mi piace molto il bordo opaco che secondo me da un senso di continuità con la parte bassa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160209/6245768f26e51b2da70210404939b6e8.jpg

iaquinta88
09-02-2016, 23:31
Ecco il modello con schermo opaco. Personalmente mi trovo molto bene, anche parlando esteticamente. Mi piace molto il bordo opaco che secondo me da un senso di continuità con la parte bassa.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160209/6245768f26e51b2da70210404939b6e8.jpg

Ma è vero che sul modello col FHD c'è una scalino tra schermo e cornice?

thewebsurfer
10-02-2016, 00:40
personalmente avrei di gran lunga preferito la cornice a specchio..è più elegante e poi avrebbe dato risalto a tutto forse anche per il contrarso dello schermo opaco.

Prima di questo avevi sicuramente un laptop con monitor glare, come ti sei trovato nel passaggio con questo opaco?

@iaquinta88 a giudicare dalla foto direi che è poco ma sicuramente non nullo

paolo.dc95
10-02-2016, 11:05
personalmente avrei di gran lunga preferito la cornice a specchio..è più elegante e poi avrebbe dato risalto a tutto forse anche per il contrarso dello schermo opaco.

Prima di questo avevi sicuramente un laptop con monitor glare, come ti sei trovato nel passaggio con questo opaco?

@iaquinta88 a giudicare dalla foto direi che è poco ma sicuramente non nullo
Vengo da un macbook pro retina 13. All'inizio la differenza l'ho sentita tanto, lo schermo opaco va tenuto frontalmente agli occhi altrimenti distorce un pochino i colori. Stessa cosa per la visione laterale. Ma comunque dopo un paio di giorni ci ho fatto l'abitudine e devo dire che in mobilità è più comodo lo schermo opaco.

paolo.dc95
10-02-2016, 11:09
Ma è vero che sul modello col FHD c'è una scalino tra schermo e cornice?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160210/2b89e6e06aeee19c6e108435f229640a.jpg
Si lo schermo è incavato nella cornice. È un po' difficile da vedere

Sputafuoco Bill
10-02-2016, 11:26
@paolo.dc95
Hai il modello i7, fhd, 16GB ram, 512 GB ssd e batteria 84Wh ? Vorrei sapere com'è l'autonomia, visto che nelle recensioni con schermo 4K spesso non arriva a 6 ore con uso medio.

paolo.dc95
10-02-2016, 11:54
No ho il modello con hdd e i5. Non ho ancora fatto un ciclo completo quindi il quantitativo di ore non riesco a darlo, ma posso dire che supera le 6 ore sicuro. Guardando un film su web in 2 ore mi ha consumato circa il 20%

MBdip
10-02-2016, 17:18
Ragazzi ho 1 domanda urgentissima da porvi.
Avrei bisogno di conoscere il codice del modello da € 1799, quello con i7, 16gb RAM e 512gb SSD... Con la batteria da 84 wh. In pratica la configurazione con Codice E-Value: CNX5512.
Purtroppo sui vari siti online trovo solo vari codici con il processore i5 (9550-8539, 9550-7686) o con QHD (9550-8669).
qualche possessore ha modo di recuperarlo?

Sputafuoco Bill
10-02-2016, 21:22
Quali problemi avrebbero riscontrato con il modello 4k ?

thewebsurfer
10-02-2016, 21:45
Quali problemi avrebbero riscontrato con il modello 4k ?

sulla qualità non si discute, ma dicono sia scomodo nel senso che alcune applicazioni non supportano l'aumento di dpi del SO. Inoltre come ho detto il touchscreen non credo abbia molto senso in un laptop classico (sarebbe giustificato forse se le cerniere permettessero una rotazione a 180°, per appoggiare il display su un piano).

zeck73
11-02-2016, 16:45
sulla qualità non si discute, ma dicono sia scomodo nel senso che alcune applicazioni non supportano l'aumento di dpi del SO. Inoltre come ho detto il touchscreen non credo abbia molto senso in un laptop classico (sarebbe giustificato forse se le cerniere permettessero una rotazione a 180°, per appoggiare il display su un piano).

io avevo la versione 4k e l'ho venduto subito (non potendelo restituire xchè acquistato piva) perchè in ambito sistemistico/sviluppo software era inutilizzabile a causa dell'elevata risoluzione

thewebsurfer
11-02-2016, 21:20
io avevo la versione 4k e l'ho venduto subito (non potendelo restituire xchè acquistato piva) perchè in ambito sistemistico/sviluppo software era inutilizzabile a causa dell'elevata risoluzione

allego foto di sistemista su un terminale su un portatile 4k
http://www.sololibri.net/IMG/arton113708.jpg

zeck73
11-02-2016, 22:17
allego foto di sistemista su un terminale su un portatile 4k
http://www.sololibri.net/IMG/arton113708.jpg
:) più o meno......guardre un remote desktop in un francobollo diventa impegnativo!

Sputafuoco Bill
11-02-2016, 23:10
io avevo la versione 4k e l'ho venduto subito perchè in ambito sistemistico/sviluppo software era inutilizzabile a causa dell'elevata risoluzione
E con l'uso standard di tutti giorni tipo navigazione siti web, office, foto, video, skype... hai riscontrato difficoltà di scritte piccole, impaginazione o hai trovato software che non supportano l'ingrandimento di windows ?

kalius
12-02-2016, 13:45
Una domanda per chi possiede già il notebook: com'è l'illuminazione della tastiera? Si nota l'effetto ghost oppure la resa è ottima?
Altra domanda: vi è un sensore di illuminazione che riconosce scarse condizioni di luce esterna e attiva automaticamente la retroilluminazione come nei macbook oppure va attivata manualmente?

Grazie

zeck73
12-02-2016, 15:24
E con l'uso standard di tutti giorni tipo navigazione siti web, office, foto, video, skype... hai riscontrato difficoltà di scritte piccole, impaginazione o hai trovato software che non supportano l'ingrandimento di windows ?

usando le applicazioni standard (office, internet explorer, foto e video) non ho riscontrato problemi, però, a esempio, utilizzando MySQL (Workbench) i testi erano tutti sbavati (problema dei DPI), ho usato una macchina virtuale con WindowsXP (causavecchio progetto) ed era inutlizzabile xchè microsocopica.
Secondo me, per un uso normale (senza programmi strani come uso io), è un'ottimo prodotto.

Sputafuoco Bill
12-02-2016, 20:08
A parte l'uso normale, io faccio un po di foto-ritocco, a volte mi capita editing video e transcodifiche. Sono indeciso su quale versione comprare, lunedì scade lo sconto del 7%...

mazzy
13-02-2016, 13:39
A parte l'uso normale, io faccio un po di foto-ritocco, a volte mi capita editing video e transcodifiche. Sono indeciso su quale versione comprare, lunedì scade lo sconto del 7%...

Sto pensando di prenderlo visto il leggero ritocco in basso dei prezzi e lo sconto.
Io non ho dubbi, 4k. il FHD e' 'mediocre' come resa colori per il livello di prezzo con il problema del flickering a bassa luminosità.
il 4K ha lo svantaggio sul non completo supporto HiDpi pero' il futuro e' quello, e il supporto quasi totale all Adobe RGB e' troppo appetibile da passare.

penso di prendere la versione con SSD a 256GB a 1.999 Vs 2,149 512GB.
Come disco di boot e programmi c'e' spazio a volonta per utilizzo non gaming. La batteria maggiorata e' piu' utile che avere slot x 2.5" con 4K troppo poco usabile on the road con quella piccola.
Se uno lo deve tenere sulla scrivania tanto vale risparmiare e prendere un notebook e non ultrabook premium con le stesse prestazione o superiori ad un costo inferiore.
del resto 256GB extra non sono molti di piu'... meglio avere un SSD/HD esterno via USB3 piu' flessibile.
Poi tra 1-2 anni, si sostituisce la SSD interna insieme alla RAM a 32GB

mazzy
14-02-2016, 15:29
Ordinato.

qualcuno ha qualche custodia da suggerirmi che calzi bene ?

caac88
14-02-2016, 18:37
Ordinato.

Thule Stravan per Macbook Pro 15. Calza perfettamente ed ha anche la cerniera davanti per alimentatore, hard disk portatile e qualche cavetto. Costicchia ma sicuramente dura una vita.

P.S: da non trascurare che è anche bella esteticamente

betterwithchemistry
15-02-2016, 00:47
Ordinato.

questa calza molto bene: http://www.amazon.it/gp/product/B002W5V8VG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00 (http://http://www.amazon.it/gp/product/B002W5V8VG?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o04_s00)

mazzy
15-02-2016, 12:40
grazie x i suggerimenti.

Intanto consegna prevista 2/3.
Sembra che abbiano smaltito le code dei mesi precedenti.

kalius
15-02-2016, 17:54
Una domanda per chi possiede già il notebook: com'è l'illuminazione della tastiera? Si nota l'effetto ghost oppure la resa è ottima?
Altra domanda: vi è un sensore di illuminazione che riconosce scarse condizioni di luce esterna e attiva automaticamente la retroilluminazione come nei macbook oppure va attivata manualmente?

Grazie

Up :help:

Aiutatemi che vorrei acquistarlo :D

Grazie!

number15
15-02-2016, 22:30
Arrivato oggi (i7, 16gb, ssd 512gb), domani inizio ad installare un po' di programmi.

Non ho trovato un primo post con i consigli generali.

Qualcosa in particolare da sapere?
C'è qualche applicazione dell che conviene installare/disinstallare?

PDF96
18-02-2016, 15:41
Io ho scelto la versione con i7/512GB/Full HD, in aggiunta ho preso la custodia Dell Premier (M). Ero veramente tentato dal 4K (studio design e uno schermo del genere sarebbe perfetto), ma visti i problemi di scaling e autonomia l'ho scartato.

Ordinato il 15/02. Fino a ieri la data di consegna prevista era il 2/03.
Poco fa ho controllato e il prodotto risulta "Spedito". Magari arriva prima del previsto! :)

Sputafuoco Bill
18-02-2016, 16:27
Ciao, quando ti arriva facci sapere come va lo schermo e l'autonomia.

mazzy
18-02-2016, 22:31
Ordinato il 15/02. Fino a ieri la data di consegna prevista era il 2/03.
Poco fa ho controllato e il prodotto risulta "Spedito". Magari arriva prima del previsto! :)

Ordinato il 13/2, Conferma Ordine il 15/2, entrato in produzione il 16, fermo li...:rolleyes:
consegna prevista per il 2/3, 1/3 sulla pagina dell'ordine...
spero di non dover aspettare oltre...
vabbè spero soprattutto che funzioni dopo l'esperienza del xps 13 dell'anno scorso... :(
Cinesino fai un bel lavoro e sbrigati.... :)

P.S.

Questa Mattina ordine risulta spedito... Bene

PDF96
19-02-2016, 17:21
Arrivato oggi (i7, 16gb, ssd 512gb), domani inizio ad installare un po' di programmi.

Non ho trovato un primo post con i consigli generali.

Qualcosa in particolare da sapere?
C'è qualche applicazione dell che conviene installare/disinstallare?

Su una rivista ho letto che conviene disinstallare l'antivirus preinstallato (McAfee) perchè è molto invasivo e inficia leggermente le prestazioni.

Come ti stai trovando? Che schermo hai?

number15
22-02-2016, 14:04
Non capisco come funziona il risparmio energia.
Ho chiuso il coperchio e messo il pc nello zaino e dopo un'ora l'ho trovato completamente rovente (scottava a prenderlo in mano).

Cosa può essere?

mazzy
22-02-2016, 15:47
Ho chiuso il coperchio e messo il pc nello zaino e dopo un'ora l'ho trovato completamente rovente (scottava a prenderlo in mano).

Cosa può essere?

non e' entrato in standby, qualche programma lo impediva.
problema di driver ?
hai aggiornato tutto BIOS e driver ?
mcafee ?

bigfoottt
22-02-2016, 16:12

Cosa può essere?

Io avevo il problema opposto, non riappariva il desktop dopo l'apertura del coperchio ed ho risolto con l'aggiornamento dei driver della scheda grafica intel!

First blood
23-02-2016, 19:09
Da quello che so è da tempo che lo sconto studenti non esiste più. Fino a qualche giorno fa c'era uno sconto per S.Valentino e io ne ho approfittato per fare l'acquisto, ma ora è scaduto...

number15
23-02-2016, 20:26
Su una rivista ho letto che conviene disinstallare l'antivirus preinstallato (McAfee) perchè è molto invasivo e inficia leggermente le prestazioni.

Come ti stai trovando? Che schermo hai?

Antivirus disinstallato subito, lasciando quello di default di windows.
Valuto poi se cambiarlo con avast.

Schermo FHD.

Per il resto mi trovo bene, solo da capire discorso sospensione. A volte non ci va e a volte ci va e non riprende.

Quando è in carica mi sembra che la ventola sia sempre in funzione.

number15
23-02-2016, 20:29
non e' entrato in standby, qualche programma lo impediva.
problema di driver ?
hai aggiornato tutto BIOS e driver ?
mcafee ?

Mi sembra avessi aggiornato tutto, faccio un nuovo check.
Qual è miglior modo per vedere cosa necessita di aggiornamento?
Con il dell check vedevo che mi proponeva degli aggiornamenti con driver che sembravano vecchi come data di release.

bigfoottt
23-02-2016, 21:42
Mi sembra avessi aggiornato tutto, faccio un nuovo check.
Qual è miglior modo per vedere cosa necessita di aggiornamento?
Con il dell check vedevo che mi proponeva degli aggiornamenti con driver che sembravano vecchi come data di release.

Col tasto destro su start, vai su gestione dispositivi e col tasto destro su ogni componente verifichi l'aggiornamento, se è da aggiornare te lo scarica automaticamente!

bigfoottt
24-02-2016, 12:28
Grazie della risposta! Evidentemente mi avevano dato delle informazioni sbagliate, peccato perché sarebbe stato un ottimo sconto, non mi resta che rimandare l'acquisto per guardarmi un po' intorno

Io l'ho preso con lo sconto studenti, anche se non ci sono più sono riuscito a trovare l'operatore disponibile in chat che mi ha mandato il codice sulla mail istituzionale della facoltà!

kalius
26-02-2016, 15:51
Okay, a giudicare dai commenti ho commesso una mezza cazzata allora: mi riferisco allo schermo 4k

Ho preso il top di gamma con schermo 4k e ssd (attualmente in produzione). Non me ne frega molto dell'autonomia in generale, mi accontento di 3-4ore, al contrario volevo uno schermo da paura.
Qualcuno con schermo 4k mi può dare le proprie impressioni sul display e rincuorarmi su questa scelta? :D
Se magari poi fosse anche così gentile da spiegarmi come funziona la retroilluminazione della tastiera (se c'è un sensore di luminosità)

Grazie :D

mazzy
26-02-2016, 16:21
Okay, a giudicare dai commenti ho commesso una mezza cazzata allora: mi riferisco allo schermo 4k

Ho preso il top di gamma con schermo 4k e ssd (attualmente in produzione). Non me ne frega molto dell'autonomia in generale, mi accontento di 3-4ore, al contrario volevo uno schermo da paura.
Qualcuno con schermo 4k mi può dare le proprie impressioni sul display e rincuorarmi su questa scelta? :D
Se magari poi fosse anche così gentile da spiegarmi come funziona la retroilluminazione della tastiera (se c'è un sensore di luminosità)

Grazie :D

Perche ?
il 4K e' praticamente quasi 100% Adobe RGB, se non ti frega niente dell'autonomia e' uno spettacolo.
Il problema e' sul supporto a vecchi programmi che diventano quasi illeggibili perche' non progettati per HiDPI. Con la scalatura si tampona la situazione, ma le cose stanno migliorando.
Versioni recenti dei programmi piu' diffusi gestiscono schermi HiDPI.

kalius
26-02-2016, 20:50
Perche ?
il 4K e' praticamente quasi 100% Adobe RGB, se non ti frega niente dell'autonomia e' uno spettacolo.
Il problema e' sul supporto a vecchi programmi che diventano quasi illeggibili perche' non progettati per HiDPI. Con la scalatura si tampona la situazione, ma le cose stanno migliorando.
Versioni recenti dei programmi piu' diffusi gestiscono schermi HiDPI.

Era una provocazione e mi hai scritto proprio la risposta che volevo leggere :D Esiste una lista delle APP più comuni che hanno questo tipo di supporto?

E come mi accorgo che ce l'hanno in automatico? Perchè a risoluzione nativa non vedo le cose piccolissime ma le aggiusta da solo?

NA01
01-03-2016, 09:19
non è che qualcuno ha ricevuto la versione i7 fullhd con ssd da 256gb?
contattando la dell non c'è modo di sapere se, dato che c'è lo spazio libero lasciato dalla batteria, è presente anche il connettore sata come nella versione con hard disk.
capisco che l'operatrice del call center non debba sapere nulla di quello che non c'è sulla scheda delle specifiche, ma la risposta che mi è riuscita a darmi è abbastanza ridicola... Mi ha detto che il supporto tecnico (non quello commerciale con cui stavo parlando) ha la risposta alla mia domanda, ma che non si può parlare con il supporto tecnico prima dell'acquisto.
Quindi dovrei prima comprare il portatile, poi posso chiamare il supporto tecnico e chiedere se era quello che volevo :mbe: :D

mazzy
02-03-2016, 00:19
contattando la dell non c'è modo di sapere se, dato che c'è lo spazio libero lasciato dalla batteria, è presente anche il connettore sata come nella versione con hard disk.
capisco che l'operatrice del call center non debba sapere nulla di quello che non c'è sulla scheda delle specifiche, ma la risposta che mi è riuscita a darmi è abbastanza ridicola... Mi ha detto che il supporto tecnico (non quello commerciale con cui stavo parlando) ha la risposta alla mia domanda, ma che non si può parlare con il supporto tecnico prima dell'acquisto.
Quindi dovrei prima comprare il portatile, poi posso chiamare il supporto tecnico e chiedere se era quello che volevo :mbe: :D

da quello che si e' sempre saputo in passato sui forum USA. No niente frame né sopratutto il cavo speciale sata... solo quelli acquistati con HDD sei sicuro che prendi ovviamente tutto il necessario...

thewebsurfer
02-03-2016, 02:18
operatrice del call center

call center? chiamavi come azienda, giusto?

kalius
02-03-2016, 13:15
Il mio notebook risulta spedito tra lunedi/martedì appena trascorsi. Se cerco di avere info dettagliate sul tracking mi chiede di inserire il codice cliente, ma poi premendo ok non visualizzo nulla di aggiuntivo e nessuna informazione. Solo Ordine spedito. E' normale?

Sparco76
02-03-2016, 13:46
Il mio notebook risulta spedito tra lunedi/martedì appena trascorsi. Se cerco di avere info dettagliate sul tracking mi chiede di inserire il codice cliente, ma poi premendo ok non visualizzo nulla di aggiuntivo e nessuna informazione. Solo Ordine spedito. E' normale?

Sì, di solito dopo 5-6 giorni visualizzi il tracking....comunque ti arriva entro 9-10 giorni dalla spedizione!

NA01
03-03-2016, 09:46
da quello che si e' sempre saputo in passato sui forum USA. No niente frame né sopratutto il cavo speciale sata... solo quelli acquistati con HDD sei sicuro che prendi ovviamente tutto il necessario...

:(
ok, grazie
mi sarebbe piaciuto mettere un 1tb di disco su un i7 full hd. di avere l'ssd supervelocissima nel trasferimento continuo non me ne frega nulla e un ssd sata sarebbe andato benissimo.

call center? chiamavi come azienda, giusto?
provate tutte come privato e non. la risposta per chat è stata molto simile

mazzy
05-03-2016, 12:42
:(
ok, grazie
mi sarebbe piaciuto mettere un 1tb di disco su un i7 full hd. di avere l'ssd supervelocissima nel trasferimento continuo non me ne frega nulla e un ssd sata sarebbe andato benissimo.

non capisco il problema...
prendi quello con HDD e batteria piccola fhd, i7 o i5 cambia praticamente nulla di fatto... sostituisci HDD con un SSD di tua scelta e lo trasformi in HDD esterno, dove e' il problema ?

BlackJack84
05-03-2016, 15:17

Esattamente quello che interessa anche a me. In chat non sono neanche mai riuscito a entrare (operatori sempre occupati), ho provato a scrivere loro ma non so se aspettarmi una risposta :confused:
Dalla lettura dei forum americani di Dell mi pare di capire che aiuta molto saper dare all'operatore il riferimento preciso dei P/N, con il quale dovrebbe essere possibile ordinare le parti direttamente all'assistenza, come ricambi, anche se non figurano nel parts store.
Si tratta di

Cavo vero e proprio ("Interposer" nel manuale di servizio):
P/N XDYGX - Cable, Hard Drive, SATA 7MM, 9550 / 5510

La gabbia di lamierino per montare il disco:
P/N 3FDY3

Le due bande in gomma che avvolgono il disco all'interno della gabbia:
2x P/N 3XYT5 - Grommet, Hard Drive, Rubber, 9550 / 5510

Non è che qualche utente che l'ha acquistato sarebbe così gentile da verificare con l'assistenza se è possibile procurarsi questi pezzi? :) O persino aprirlo e verificare se è già presente la gabbia?

P.S. eventualmente il solo connettore si trova anche online da fornitori di terze parti.

non capisco il problema...
prendi quello con HDD e batteria piccola fhd, i7 o i5 cambia praticamente nulla di fatto... sostituisci HDD con un SSD di tua scelta e lo trasformi in HDD esterno, dove e' il problema ?

Sì, questo sarebbe il piano B.
Nel mio caso mi interessava avere SSD di sistema PCIe + HDD per lo storage.
Solo che confrontando l'i5+HDD cui aggiungere l'SSD, oppure l'i7+SSD cui aggiungere l'HDD, alla fine con gli upgrade spendi uguale per avere un processore meno potente (almeno per applicazioni multi-threaded), occorre procurarsi un pad termico da 2mm (così spessi non ne ho mai trovati), e fare tutta la procedura di migrazione del S.O.

bigfoottt
06-03-2016, 16:58
Esattamente quello che interessa anche a me. In chat non sono neanche mai riuscito a entrare (operatori sempre occupati), ho provato a scrivere loro ma non so se aspettarmi una risposta :confused:
Dalla lettura dei forum americani di Dell mi pare di capire che aiuta molto saper dare all'operatore il riferimento preciso dei P/N, con il quale dovrebbe essere possibile ordinare le parti direttamente all'assistenza, come ricambi, anche se non figurano nel parts store.
Si tratta di

Cavo vero e proprio ("Interposer" nel manuale di servizio):
P/N XDYGX - Cable, Hard Drive, SATA 7MM, 9550 / 5510

La gabbia di lamierino per montare il disco:
P/N 3FDY3

Le due bande in gomma che avvolgono il disco all'interno della gabbia:
2x P/N 3XYT5 - Grommet, Hard Drive, Rubber, 9550 / 5510

Non è che qualche utente che l'ha acquistato sarebbe così gentile da verificare con l'assistenza se è possibile procurarsi questi pezzi? :) O persino aprirlo e verificare se è già presente la gabbia?

P.S. eventualmente il solo connettore si trova anche online da fornitori di terze parti.

Sì, questo sarebbe il piano B.
Nel mio caso mi interessava avere SSD di sistema PCIe + HDD per lo storage.
Solo che confrontando l'i5+HDD cui aggiungere l'SSD, oppure l'i7+SSD cui aggiungere l'HDD, alla fine con gli upgrade spendi uguale per avere un processore meno potente (almeno per applicazioni multi-threaded), occorre procurarsi un pad termico da 2mm (così spessi non ne ho mai trovati), e fare tutta la procedura di migrazione del S.O.

Avete provato a chiedere su Fb? Di solito sanno di più i tecnici che gestiscono la pagina fb che quelli del servizio commerciale!
Per i pad termici da 2mm non sono introvabili ma se li fanno pagare...per montare l'ssd 950 pro il pad da 2mm mi è costato 10 euro ...fortunatamente con ritiro in negozio...se no bisogna aggiungere anche le spedizioni.!

BlackJack84
07-03-2016, 18:02
Avete provato a chiedere su Fb? Di solito sanno di più i tecnici che gestiscono la pagina fb che quelli del servizio commerciale!
Per i pad termici da 2mm non sono introvabili ma se li fanno pagare...per montare l'ssd 950 pro il pad da 2mm mi è costato 10 euro ...fortunatamente con ritiro in negozio...se no bisogna aggiungere anche le spedizioni.!

Avevo fatto la stessa pensata e oggi mi hanno prontamente risposto :)
Buone notizie, potete trovare lo scambio in originale sulla pagina ufficiale Dell:

ciao
effettivamente quelle parti non son acquistabili dal sito - ma le potrai richiedere al supporto tecnico nella sezione "fuori garanzia" -
oppure al servizio Total Solution - ma potrai richiederle solo quando avrai un service tag del PC che hai comprato .
Anche perchè è possibile che non ci sia bisogno.
Andrea

kalius
07-03-2016, 20:43
Maledizione il notebook spedito lunedi scorso e oggi ancora nessuna traccia online. Consegna stimata entro l'11 Marzo... Ormai a brevissimo dovrei essere dei vostri.

Spero non mi deluda, dopo essermi regalato 2475,15 euro di notebook :D

zeck73
08-03-2016, 10:25
Ciao a tutti, io dovrei prendere la mini docking per capirci, l'Adattatore Dell da USB Type-C a HDMI/VGA/Ethernet/USB 3.0.

Volevo sapere da voi se esiste qualche adattatore che permetta di potere utilizzare questo dispositivo anche con porta USB normale.

Grazie

NA01
08-03-2016, 11:06
Avevo fatto la stessa pensata e oggi mi hanno prontamente risposto :)
Buone notizie, potete trovare lo scambio in originale sulla pagina ufficiale Dell:

uh, benissimo! grazie
ora rimango in attesa del ritorno di un coupon... :sofico:

PDF96
08-03-2016, 11:32
Salve, il computer mi è arrivato circa una settimana fa, queste sono le mie impressioni:

A livello di design è meraviglioso, estetica, dimensioni e materiali sono spettacolari. Io ho la versione con FHD e il famoso scalino alla fine non è poi così male. La finitura opaca dello schermo aiuta abbastanza e la luminosità è buona. Tastiera e touchpad sono fantastici, è un piacere usarli, soprattutto se ci sono software ottimizzati (tipo Edge).
Le prestazioni sono molto buone e Windows risponde molto bene agli imput.

Però ci sono un paio di cose che non mi hanno convinto molto:
-avendo la versione FHD mi aspettavo una durata della batteria di 8-9 ore circa, mentre con un utilizzo normale (wifi on, schermo al 10%, Spotify e qualche scheda di Chrome aperta) arrivo sì e no alle 5, pur tenendo acceso il risparmio energetico. Il BIOS dovrebbe essere aggiornato all'ultima versione.
-la riapertura di Windows dalla sospensione spesso è abbastanza lenta, speravo ci mettesse di meno.

In generale comunque il computer è una bomba, consigliatissimo! :D

PDF96
08-03-2016, 12:01
La custodia (Dell Premier M) è molto bella, molto ben rifinita e calza a pennello il PC (ci mancherebbe). La si può usare come piano d'appoggio per il PC o per il mouse perché la struttura è semirigida, molto utile in certi casi. Una cosa molto comoda è il fatto di poter collegare il cavo di alimentazione mentre il PC è nella custodia.
Ovviamente non è tutto rosa e fiori, perché si sporca molto facilmente, ma basta starci attenti e si terrà pulita. Come protezione mi sembra che possa fare bene il suo lavoro, se volete portarvi in giro il computer con il minor ingombro possibile questa è la custodia giusta (io l'ho presa prevalentemente per questo)E' vero, si fa pagare, però a mio giudizio sono soldi ben spesi.

giuscam94
08-03-2016, 14:12
Ciao a tutti! mi interessa molto la configurazione con i7 fhd e 256gb. Volevo sapere, dato che è fhd, la batteria è di 56wh con relativo spazio per inserire l'hdd? può essere inserito da subito o servono dei pezzi (come ho letto nella discussione, ma non ho ben capito)? la batteria per questa versione arriva a quante ore con un utilizzo "casalingo", cioè con internet in wifi, vari tab aperti, qualche programma in background e luminosità media? grazie

thewebsurfer
08-03-2016, 21:11
ragazzi ma qual è il Dell per aziende che ha lo stesso case di xps 9550?
giuro che non lo trovo:mbe:

BlackJack84
08-03-2016, 21:16
Ciao a tutti! mi interessa molto la configurazione con i7 fhd e 256gb. Volevo sapere, dato che è fhd, la batteria è di 56wh con relativo spazio per inserire l'hdd? può essere inserito da subito o servono dei pezzi (come ho letto nella discussione, ma non ho ben capito)? la batteria per questa versione arriva a quante ore con un utilizzo "casalingo", cioè con internet in wifi, vari tab aperti, qualche programma in background e luminosità media? grazie

La batteria dovrebbe essere da 56Wh, comunque se provi a fare un ordine, nel riepilogo finale subito prima del pagamento trovi le specifiche complete inclusa questa info (che invece manca nelle prime pagine del configuratore).
Occorrono questi pezzi (scendi in basso fino al post di Dell-Justin C):
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19664692
La gabbia potrebbe essere già inclusa (da verificare all'arrivo del pc), mancano invece sicuramente il cavo e le due bande di gomma. C'è chi ha fatto a meno di queste ultime, alcuni così facendo hanno persino provato a farci stare dentro a forza dischi 2.5" da 9.5mm di spessore, anche se io mi limiterei a quelli da 7mm come da specifica.
Le parti, che non compaiono nel Dell store per parti&ricambi, si possono ordinare all'assistenza una volta che hai già acquistato il pc fornendo il tuo service tag.
Quanto alla durata della batteria, stando al test standardizzato di WiFi surfing di notebookcheck
http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-9550-Core-i7-FHD-Notebook-Review.158875.0.html
con l'ultimo BIOS, l'i7 FHD con batteria da 84Wh arriva a 9h.
Facendo le debite proporzioni con 56Wh dovrebbe superare le 5h30' (si veda anche http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-2016-9550-InfinityEdge-Notebook-Review.156354.0.html col BIOS precedente), anche se nell'uso effettivo c'è chi riporta durate inferiori.
Personalmente credo che se dovessi avere bisogno di tanta autonomia tipo per lavorare in treno/aereo, la si può sempre raddoppiare con una Powerbank a 19V (anche senza andare sul piuttosto caro Dell Power Companion, sull'amazzone se ne trovano di terze parti più economici).

ragazzi ma qual è il Dell per aziende che ha lo stesso case di xps 9550?
giuro che non lo trovo:mbe:

Precision 5510 ;)
Ha la Quadro al posto della GeForce 960M, diverse opzioni per la cpu ed è configurabile di fabbrica con due dischi evitando la procedura di cui sopra (ma costa un bel botto di più).

thewebsurfer
08-03-2016, 22:18
Precision 5510 ;)
Ha la Quadro al posto della GeForce 960M, diverse opzioni per la cpu ed è configurabile di fabbrica con due dischi evitando la procedura di cui sopra (ma costa un bel botto di più).

grazie, cominciavo a credere di essermelo sognato :mbe:
a chi interessa un raffronto:
ho provato a fare una configurazione simile il più possibile (Fullhd con disco da 256GB pcie)
queste le differenze:
XPS vs Precision
Core i7-6700HQ vs Core i7-6820HQ
RAM 2x4GB vs 1x8GB
GeForce 960M vs Nvidia Quadro M1000M

€1.599 vs €2.178 (iva inc.)

c'è qualcosa che proprio non gira nel reparto marketing di dell :doh:

la Quadro offre prestazioni vergognose rispetto alla geforce (certo bisognerebbe sperimentare il throttling a livello pratico)

tony88
08-03-2016, 23:19
Ciao a tutti.
Ho già scritto su questo thread circa un mese fa in quanto possessore della versione FHD i5 8gb HDD+SSD. Con l'uscita però della versione i7 con solo ssd da 500GB e batteria maggiorata, approfittai dei 14gg utili per reclamare il recesso e quindi investire all'incirca gli stessi soldi per comprare la versione aggiornata.

Ieri finalmente mi arriva il notebook e, nonostante (e per fortuna) non sembra avere problemi tecnici, non ho potuto fare a meno di percepire una cosa che il primo xps non sembrava avere: il notebook puzza di "nuovo", di un oggetto appena uscito di fabbrica.
Emana un odore abbastanza forte dalla scocca in fibra di carbonio (ie il poggiapolsi), come se fosse però quasi gomma, si avvicina a qualcosa di molto simile al tipico odore dei prodotti cinesi (non so se avete mai comprato qualche "cinesata" tipo rayban tarocchi o simili). A volte mi sembra di respirare aria pregna di qualcosa di pesante, talvolta quasi sentirne il sapore sgradevole in bocca.
Detta così sembra l'ilva, però ho questa sensazione...

Sebbene sia ancora passato un giorno, magari sono io che mi son fatto condizionare dal primo impatto e adesso non riesco più a capire se è un vero problema o solo una suggestione....perciò chiedo:
-Qualcuno di voi possessori ha percepito mai questo odore?
-Secondo voi è qualcosa destinato ad affievolirsi in breve tempo?

kalius
09-03-2016, 12:16
Ciao a tutti.
Ho già scritto su questo thread circa un mese fa in quanto possessore della versione FHD i5 8gb HDD+SSD. Con l'uscita però della versione i7 con solo ssd da 500GB e batteria maggiorata, approfittai dei 14gg utili per reclamare il recesso e quindi investire all'incirca gli stessi soldi per comprare la versione aggiornata.

Ieri finalmente mi arriva il notebook e, nonostante (e per fortuna) non sembra avere problemi tecnici, non ho potuto fare a meno di percepire una cosa che il primo xps non sembrava avere: il notebook puzza di "nuovo", di un oggetto appena uscito di fabbrica.
Emana un odore abbastanza forte dalla scocca in fibra di carbonio (ie il poggiapolsi), come se fosse però quasi gomma, si avvicina a qualcosa di molto simile al tipico odore dei prodotti cinesi (non so se avete mai comprato qualche "cinesata" tipo rayban tarocchi o simili). A volte mi sembra di respirare aria pregna di qualcosa di pesante, talvolta quasi sentirne il sapore sgradevole in bocca.
Detta così sembra l'ilva, però ho questa sensazione...

Sebbene sia ancora passato un giorno, magari sono io che mi son fatto condizionare dal primo impatto e adesso non riesco più a capire se è un vero problema o solo una suggestione....perciò chiedo:
-Qualcuno di voi possessori ha percepito mai questo odore?
-Secondo voi è qualcosa destinato ad affievolirsi in breve tempo?

L'ho sentito giusto ieri, appena l'ho scartato, poi non l'ho più sentito. Oggi se avvicino il naso al case sento ancora vagamente l'odore, ma è minimo e sta quasi per svanire. Direi che non devi preoccuparti affatto!

tony88
09-03-2016, 23:03
L'ho sentito giusto ieri, appena l'ho scartato, poi non l'ho più sentito. Oggi se avvicino il naso al case sento ancora vagamente l'odore, ma è minimo e sta quasi per svanire. Direi che non devi preoccuparti affatto!
Grazie per la tua testimonianza.

Cmq volevo avvisare che già dopo 3 giorni l'odore è quasi sparito del tutto.
A distanza non lo sento più e, come ha detto kalius, devo avvicinare anche io il naso per poter sentire qualcosa.

kalius
10-03-2016, 14:19
Sto leggendo in giro sui forum che a quanto pare questo notebook ha sofferto di parecchi problemi di gioventù. Nulla di drammatico, ma cose abbastanza fastidiose che man mano sono state risolte con un update dei driver e del bios.
A me il pc è arrivato 3-4 gg fa con una immagine dell aggiornata al 26 Febbraio, e tutto aggiornato. Ma ho letto di alcune problematiche ancora esistenti. Ho per sicurezza riapplicato l'aggiornamento firmware del thunderbolt e l'update firmware del display touchscreen.

Qualcuno ha problemi e/o fix da suggerire?

In particolare ho notato un avvio decisamente lento quando il pc è spento (ci mette più a caricare il bios che non altro). Questo penso sia risolvibile solo con futuri update del bios.

Altro problema è che se voglio riattivarlo dalla sospensione, i tasti normali da tastiera non funzionano e devo premere necessariamente il pulsante di accensione.
Non ho per adesso altre cose da sottolineare, tranne che il display 4k è fantastico.

bigfoottt
10-03-2016, 16:14
Sto leggendo in giro sui forum che a quanto pare questo notebook ha sofferto di parecchi problemi di gioventù. Nulla di drammatico, ma cose abbastanza fastidiose che man mano sono state risolte con un update dei driver e del bios.
A me il pc è arrivato 3-4 gg fa con una immagine dell aggiornata al 26 Febbraio, e tutto aggiornato. Ma ho letto di alcune problematiche ancora esistenti. Ho per sicurezza riapplicato l'aggiornamento firmware del thunderbolt e l'update firmware del display touchscreen.

Qualcuno ha problemi e/o fix da suggerire?

In particolare ho notato un avvio decisamente lento quando il pc è spento (ci mette più a caricare il bios che non altro). Questo penso sia risolvibile solo con futuri update del bios.

Altro problema è che se voglio riattivarlo dalla sospensione, i tasti normali da tastiera non funzionano e devo premere necessariamente il pulsante di accensione.
Non ho per adesso altre cose da sottolineare, tranne che il display 4k è fantastico.

La lentezza dipende dal bios, e gli ultimi aggiornamenti sono ancora più lenti. Ogni volta ci ricasco aggiornando il bios sperando sia più veloce ma mi sbaglio, infatti ho rimesso la versione 1.0.7. che puoi scaricare dal sito ed è la più veloce fino ad ora (le ho provate tutte dato che ho il pc da novembre) .Ovviamente la velocità non è tutto, avranno corretto anche qualche errore con gli aggiornamenti ma a me quella versione va perfettamente. Il tempo di avvio è di 12 sec. nonostante l'ssd 950 pro, mentre l'ispiron di mio fratello con la stessa configurazione del dell xps (i7 ecc) e con un ssd 850 evo ha un tempo di avvio di 5 secondi. Per il problema della sospensione io ho risolto con gli aggiornamenti della scheda grafica intel .

kalius
10-03-2016, 18:09
La lentezza dipende dal bios, e gli ultimi aggiornamenti sono ancora più lenti. Ogni volta ci ricasco aggiornando il bios sperando sia più veloce ma mi sbaglio, infatti ho rimesso la versione 1.0.7. che puoi scaricare dal sito ed è la più veloce fino ad ora (le ho provate tutte dato che ho il pc da novembre) .Ovviamente la velocità non è tutto, avranno corretto anche qualche errore con gli aggiornamenti ma a me quella versione va perfettamente. Il tempo di avvio è di 12 sec. nonostante l'ssd 950 pro, mentre l'ispiron di mio fratello con la stessa configurazione del dell xps (i7 ecc) e con un ssd 850 evo ha un tempo di avvio di 5 secondi. Per il problema della sospensione io ho risolto con gli aggiornamenti della scheda grafica intel .

Appena acceso ho utilizzato un tool che uso da tempo per la scansione e l'aggiornamento automatico dei driver. Lo uso solo perchè ho notato che è estremamente affidabile e infatti mi ha aggiornato il mondo sull'xps. I driver intel erano anche aggiornati, ad eccezione di una release beta presente sul sito ufficiale ( datata febbraio 2016) che ho scaricato, ma che non mi fa installare chiedendomi di rivolgermi al sito del produttore-- EDIT: l'ho installata utilizzando l'installazione manuale tramite gestione hardware, ora la release è la seguente 20.19.15.4380 datata 02/02/2016 (versione beta). Io avevo la .4330

All'interno delle periferiche del sistema invece ci sono due periferiche dell touchpad, di cui una con asterisco giallo esclamativo che dice che la periferica non esiste. Poi ce n'è unaltra con lo stesso nome che invece è operativa. Ad ogni modo non ho problemi con il touchpad che funziona egregiamente. Credo che la cosa sia capitata perchè quel tool di aggiornamento driver mi ha preso i driver del touchpad dal sito synaptics, che quindi aggiunge anche il supporto per un presunto mouse che nel nostro sistema non esiste. Ad ogni modo non riesco a trovare il setup sulla pagina del nostro modello di questo driver, chi mi aiuta? :D

Una cosa che invece mi ha deluso è il sensore di luminosità della tastiera: mi sarei aspettato qualcosa di più simile al mac: un sensore ambientale che automaticamente riconosce il livello di luce nella stanza e ti attiva la retroilluminazione. Sul nostro modello invece puoi solo decidere che luminosità vuoi e se attivarla o disattivarla: praticamente si accende ogni volta che digito qualcosa, anche se in quel momento non ne avrei alcun bisogno. Qualcuno sa se c'è un modo per cambiare questo comportamento?

Ad ogni modo, il notebook è eccellente. Giusto qualche cosina qui e e li da fixare. Ho letto anche che AMD è partita con il supporto driver per schede video esterne connesse su thunderbolt 3, speriamo che nvidia faccia lo stesso quanto prima :D

Sparco76
11-03-2016, 08:34
Appena acceso ho utilizzato un tool che uso da tempo per la scansione e l'aggiornamento automatico dei driver. Lo uso solo perchè ho notato che è estremamente affidabile e infatti mi ha aggiornato il mondo sull'xps.

Che tool usi?

kalius
11-03-2016, 09:09
Che tool usi?

Driver Booster 3.2 (è shareware)

Usate pellicole per il display touch?

nucarote
13-03-2016, 18:58
Salve sarei interessato all'XPS 15, mi confermate che RAM e HDD sono aggiornabili?L'aggiornamento di uno di questi componenti intacca la garanzia (sarei interessato a prenderlo con i 3 anni di garanzia). Grazie. :)

iaquinta88
14-03-2016, 09:09
L'ho visto in aeroporto almeno a 10 persone :-o inizio a sognarlo mi sà...

littlewing85
14-03-2016, 17:29
Salve sarei interessato all'XPS 15, mi confermate che RAM e HDD sono aggiornabili?L'aggiornamento di uno di questi componenti intacca la garanzia (sarei interessato a prenderlo con i 3 anni di garanzia). Grazie. :)

Ciao, ti confermo che sia la RAM che gli SSD/HDD sono sostituibili.
attenzione che i dischi 2,5" devono essere spessi al massimo 7mm ed i SSD nei modelli con batteria da 84Watt/ora sono soltanto su slot m.2 (attacco PCI-Express dedicato)

kalius
17-03-2016, 18:53
Ma sbaglio o il wifi di questo notebook fa un po schifo? Sto utilizzando un router mobile 4g e droppa la connessione che è una bellezza.
Ho provato di tutto, disattivato WMM, risparmio energetico dell disattivato sulla wifi e messo su massime prestazioni, niente.

Qualcuno mi consiglia un modulo wifi compatibile?

Ho visto che parlano molto bene della Intel® Dual Band Wireless-AC 8260, e molti utenti possessori dell'XPS 13 l'hanno già sostituita (non puoi collegare la terza antenna, però).

Tutti si lamentano del fatto che l'accoppiata DELL/Broadcom non è granchè, e che tutti i grandi produttori di notebook montano intel, al contrario di quanto faccia la Dell.

Suggerimenti?

mazzy
17-03-2016, 21:39
a me il wireless Dell funziona molto bene, almeno con il mio router R7000, anche su 2,4Ghz e con mouse bluetooth.

Unico inconveniente e' il sintomo del black screen... a volte quando il monitor e' spento se muovo il mouse, touchpad, tastiera non si risveglia.... ma sembra morto.
unica maniera e' un spengimento forzato premendo il tasto di accensione per almeno 4 secondi...

qualcuno riscontra tali problemi ?

kalius
17-03-2016, 22:09
Ma infatti per ora il problema sembra limitato soltanto a questo router mobile 4g,che con altri notebook funziona molto bene. A casa non ho avuto altri problemi relativi al WiFi. Per quanto riguarda la ripresa dalla sospensione io non ho problemi: se il PC è ancora operativo ma è solo il monitor ad essere spento si riprende da solo. Se invece è andato in sospensione allora premo il pulsante di alimentazione e riparte. Il BIOS è l ultimo? Prova anche ad aggiornare i driver della vga Intel all ultima beta disponibile (fai l installazione manuale da gestione periferiche)

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk

Sparco76
18-03-2016, 08:21
con mouse bluetooth.

Una curiosità....che mouse possiedi? Ti funziona veramente bene in bluetooth? Perchè io ho un Logitech MX Anywhere 2, 80 Euro, e in bluetooth fa a dir poco SCHIFO! Lo sto utilizzando quindi con la Ant+, ma speravo di di non occupare una porta usb!
Un altro piccolo dettaglio.....succede alcune volte che al primo avvio, in basso a destra, compare l'icona della rete wifi disconnessa! Riavvio il pc e si riconnette al router (un DLINK 2750B). Bhà

mazzy
18-03-2016, 21:33
Una curiosità....che mouse possiedi? Ti funziona veramente bene in bluetooth? Perchè io ho un Logitech MX Anywhere 2, 80 Euro, e in bluetooth fa a dir poco SCHIFO! Lo sto utilizzando quindi con la Ant+, ma speravo di di non occupare una porta usb!
Un altro piccolo dettaglio.....succede alcune volte che al primo avvio, in basso a destra, compare l'icona della rete wifi disconnessa! Riavvio il pc e si riconnette al router (un DLINK 2750B). Bhà

Uso il microsoft sculpt comfort

kalius
18-03-2016, 22:49
Anche io uso il mouse microsoft sculpt comprato sull'amazzone per 30 euro.

PERFETTO. Funziona splendidamente. Comprate questo se volete un topo bluetooth :D

No, nessun problema del genere a parte il problema segnalato da me poco più su. Ultima versione dei driver?

Sparco76
19-03-2016, 07:55
Se io volessi formattare totalmente il pc, come dovrei procedere? Ho creato una usb di ripristino, ma dal sito dell ho anche scaricato da ISO del mio SO....come mi consigliate di procedere con W10?

kalius
19-03-2016, 15:10
Se io volessi formattare totalmente il pc, come dovrei procedere? Ho creato una usb di ripristino, ma dal sito dell ho anche scaricato da ISO del mio SO....come mi consigliate di procedere con W10?
Usando una ISO Dell, o un ripristino, c è sempre il rischio che dentro ci sia del software Dell. Io utilizzerei una ISO ufficiale Microsoft. Tanto il tuo seriale è integrato nel BIOS uefi e la copia si attiva senza problemi. Vedi solo se attualmente hai la home o la professional da pannello di controllo e usa il tool Microsoft per creare una usb Bootable con un so lindo e pulito. Poi ti scarichi i vari driver dal sito Dell (saggio sarebbe salvarti i driver della WiFi direttamente sulla chiavetta usb prima di formattare)

Sputafuoco Bill
20-03-2016, 15:32
C'è preinstallato un software Dell indispensabile per sfruttare al meglio lo schermo 4K, oppure basta Windows 10 ?

nucarote
21-03-2016, 23:47
Mi resta una indecisione se prendere oppure no i 3 anni di garanzia. Dite che ne vale la pena?

kalius
23-03-2016, 14:30
Guarda io li ho presi. Certo, il prezzo si alza, ma almeno sei al sicuro con una macchina prestante che non ha comunque bisogno di essere sostituita nel giro di alcuni anni. Se puoi permettertelo, io lo farei.

kalius
23-03-2016, 14:31
C'è preinstallato un software Dell indispensabile per sfruttare al meglio lo schermo 4K, oppure basta Windows 10 ?
C è il software Dell powercolor che consente di impostare alcuni parametri a seconda della resa cromatica in alcuni scenari tipo. Ma direi che win 10 ovviamente basta. E poi il Dell powercolor puoi sempre scaricarlo dal sito ufficiale nella sezione del supporto relativa al tuo modello.

littlewing85
25-03-2016, 11:37
da oggi sono in offerta fino al 29/03. MrGreen

www.dell.com/it/p/xps-15-9550-laptop/pd

spelli
25-03-2016, 12:38
Ordinata versione fhd i7 16gb 512gb ssd. Ci risentiamo tra 2 o 3 anni quando arriverà

iltruma
25-03-2016, 16:47
Ordinata versione fhd i7 16gb 512gb ssd. Ci risentiamo tra 2 o 3 anni quando arriverà

Anche io ho ordinato oggi lo stesso modello. Forse per natale arriverà :(

overhead
26-03-2016, 11:46
secondo voi è in offerta perchè ad aprile/maggio uscira il nuovo modello?

thewebsurfer
26-03-2016, 12:04
non penso proprio a breve uscirà un nuovo xps 15..

mazzy
27-03-2016, 21:22
Anche io ho ordinato oggi lo stesso modello. Forse per natale arriverà :(

Non ci sono code...ci mette 10 gg per la spedizione purtroppo... ma per meta aprile arrivera'...

Secondo me il 4K merita. E' qualcosa di mai visto... ok l'autonomia... ma per il resto perche' il fhd ?

spelli
27-03-2016, 22:14
Non ci sono code...ci mette 10 gg per la spedizione purtroppo... ma per meta aprile arrivera'...

Secondo me il 4K merita. E' qualcosa di mai visto... ok l'autonomia... ma per il resto perche' il fhd ?

L'autonomia e le suite di sviluppo decisamente scomode su 4k

thewebsurfer
27-03-2016, 23:01
L'autonomia e le suite di sviluppo decisamente scomode su 4k

tra l'altro io sono abituato a lavorare a casa su un monitor 27" ed il laptop..io credo sia molto scomodo avere sul laptop risoluzione più che doppia rispetto al monitor 27" senza contare il diverso dpi..

iltruma
28-03-2016, 11:02

Si è vero, sicuramente non ci metterà 1 mese come a febbraio.
Un altra particolarità del FHD, oltre a quelle descritte da Spelli, è che ha lo schermo Matte, e non glossy come il 4k (se non sbaglio)

Edit: Consegna prevista per il 18/04

spelli
28-03-2016, 16:42
Si è vero, sicuramente non ci metterà 1 mese come a febbraio.
Un altra particolarità del FHD, oltre a quelle descritte da Spelli, è che ha lo schermo Matte, e non glossy come il 4k (se non sbaglio)

Edit: Consegna prevista per il 18/04

Per me il 13/04 ma risulta già spedito

nucarote
28-03-2016, 17:56
Anche io sarei interessato al modello FHD, 16Gb e SSD 512. Mi rimane il dubbio se prendere la garanzia di 3 anni, dite che ne vale la pena?è acquistabile in un secondo momento.

overhead
28-03-2016, 21:37
Mi rimane il dubbio se prendere la garanzia di 3 anni, dite che ne vale la pena?è acquistabile in un secondo momento.

Mi accodo alla domanda, ha senso fare la ganzia a 3 anni?

littlewing85
28-03-2016, 23:25
Ordinato, consegna stimata il 14/04/2016
...o era 2017, non ricordo...

Sparco76
29-03-2016, 14:06
Comunque devo fare una rettifica: ho ripristinato le impostazioni di fabbrica, fatto prima tutti gli aggiornamenti di w10, poi quelli di Dell e da "gestione dispositivi", devo dire che il Pc ora è altra cosa, compreso il mouse wireless che risulta assolutamente preciso e veloce come mi aspettavo! Qualche critica alla batteria il cui consumo è davvero notevole, anche con l'aggiornamento del Bios, ma si sapeva che il 4K era una spugna!

mazzy
29-03-2016, 16:52
Qualcuno soffre della sindrome del Black Screen, ovvero di improvviso lo schermo si spenge e non si risveglia piu'.
Si puo' solo forzare lo spengimento.
con che BIOS nel caso ?

Sul mio si, con ultimo BIOS 1.19
tornando al 1.15 problema sparisce.

Sputafuoco Bill
29-03-2016, 23:15
Domanda: se nel xps 15 4K c'è lo scaler DPI impostato al 250%, quando si collega a un monitor con risoluzione più bassa (FHD o QHD), diventa tutto enorme oppure capisce che c'è un monitor esterno e si comporta di conseguenza ?

thewebsurfer
30-03-2016, 00:04
Domanda: se nel xps 15 4K c'è lo scaler DPI impostato al 250%, quando si collega a un monitor con risoluzione più bassa (FHD o QHD), diventa tutto enorme oppure capisce che c'è un monitor esterno e si comporta di conseguenza ?

da quel che leggo da win8.1 in poi è possibile impostare il dpi per ogni monitor separatamente, ma aspetta conferma.

iltruma
30-03-2016, 11:44
Per me il 13/04 ma risulta già spedito
Ordinato, consegna stimata il 14/04/2016
...o era 2017, non ricordo...

Il mio è ancora in produzione, eppure l'ho ordinato insieme a voi :confused:

BlackJack84
30-03-2016, 11:57
Aggiornamento sulla questione del secondo disco da 2.5":
Sono alquanto attapirato di scoprire :mbe: che il connettore XDYGX venduto negli USA dall'assistenza Dell per 11$
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19663434
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19658185
in Italia viene venduto per la modica cifra di 50.79€. :muro:
Più IVA. :doh:

http://imageshack.com/a/img923/5417/RrnauF.jpg

Renatus
30-03-2016, 22:51
Il mio è ancora in produzione, eppure l'ho ordinato insieme a voi :confused:

Ordinato il 28/03, consegna prevista 14/04, oggi risulta spedito....

spelli
30-03-2016, 23:22

A me il tracking ha iniziato a funzionare da oggi, dopo 4 giorni dallo stato spedito sul sito.. Data prevista (reale) 8 aprile

littlewing85
31-03-2016, 16:08
anche a me il tracking ha iniziato a funzionare da oggi, a 3 giorni dall'ordine.
data prevista: sempre il 14/04

iltruma
01-04-2016, 09:02

Il mio risulta ancora in produzione. Se la sono presa molto lentamente.

Edit: Spedito. Per un secondo pensavo fosse un pesce d'aprile.

Edit2: per quelli che chiedono della garanzia per 3 anni io ho fatto 2 anni con danni accidentali. Il Terzo anno solo premium secondo me non ha molto senso visto che i danni di fabbricazione si manifestano nei primi anni. Al massimo con danni accidentali insieme ma si dale molto di prezzo

khelidan1980
01-04-2016, 10:15
Alla fine ho riacquistato questo portatile.

Credo sia il top che c'è in giro attualmente

Lo avevo preso appena uscito con lo schermo 4K, ma scelta fu così grama, almeno per me, sulla qualità del suddetto niente da fare ma sull'usabilità, io avevo una gui lentissima, inoltre molti software non supportavano lo scaling, e quando i software che ti servono per lavorare li vedi grandi come un francobollo che neanche riesci a cliccare i pulsanti, cosa fai, prendi il portatile e lo rimandi al mittente.

Comunque lo riacquistato il 29/03 e risulta spedito da due giorni anche se il tracking ancora non funziona, dovrebbe arrivarmi indicativamente per il 13/04.

Ovviamente ho preso la versione FHD, su cui ho risparmiato ben 500 euro rispetto al precedente acquisto, anche grazie alla promozione sugli XPS.

L'alternativa era un MBP Retina, ma a parità di configurazione, i7/16gb/512 SSD, 2800 euro sono un prezzo incredibilmente folle, anche per un simpatizzante Apple come me, qui me la sono cavata con 1650 a cui ho aggiunto un po di garanzia.

spelli
01-04-2016, 12:55
Alla fine ho riacquistato questo portatile.

Credo sia il top che c'è in giro attualmente

Lo avevo preso appena uscito con lo schermo 4K, ma scelta fu così grama, almeno per me, sulla qualità del suddetto niente da fare ma sull'usabilità, io avevo una gui lentissima, inoltre molti software non supportavano lo scaling, e quando i software che ti servono per lavorare li vedi grandi come un francobollo che neanche riesci a cliccare i pulsanti, cosa fai, prendi il portatile e lo rimandi al mittente.

Comunque lo riacquistato il 29/03 e risulta spedito da due giorni anche se il tracking ancora non funziona, dovrebbe arrivarmi indicativamente per il 13/04.

Ovviamente ho preso la versione FHD, su cui ho risparmiato ben 500 euro rispetto al precedente acquisto, anche grazie alla promozione sugli XPS.

L'alternativa era un MBP Retina, ma a parità di configurazione, i7/16gb/512 SSD, 2800 euro sono un prezzo incredibilmente folle, anche per un simpatizzante Apple come me, qui me la sono cavata con 1650 a cui ho aggiunto un po di garanzia.

Assolutamente d'accordo con tutto il discorso. Tra l'altro, mi trovavo nella stessa situazione. L'unica paura è sul qa dell, che a quanto leggo in giro è abbastanza scadente. Con i tempi di consegna non vorrei trovarmi ad avere un prodotto non perfetto e doverlo rispedire indietro e attenderne uno nuovo

khelidan1980
01-04-2016, 14:24
Assolutamente d'accordo con tutto il discorso. Tra l'altro, mi trovavo nella stessa situazione. L'unica paura è sul qa dell, che a quanto leggo in giro è abbastanza scadente. Con i tempi di consegna non vorrei trovarmi ad avere un prodotto non perfetto e doverlo rispedire indietro e attenderne uno nuovo

Le tempistiche sono due settimane da ordine a consegna(se paghi con paypal/carta di credito, ovviamente per il bonifico qualche giorno in più), se per caso lo devi rimandare indietro da quando sottometti il recesso sul sito in una decina di giorni te lo riprendono e ti riaccreditano i soldi

Se intendevi questo, se è per il fermo macchina nel caso di guasto con la garanzia premium hai il tecnico il successivo giorno lavorativo, più o meno sono autonomi a sostituirti quasi tutto, ovviamente se non capiscono cosa ha penso che se lo portino via.
Non ho esperienza di guasti con macchine Dell(a differenza di Apple), ho ancora un vecchio 640m che dopo 10 anni di quasi ininterrotto uptime viaggia ancora benissimo senza un guasto(macchina fantastica).

spelli
01-04-2016, 18:02
Le tempistiche sono due settimane da ordine a consegna(se paghi con paypal/carta di credito, ovviamente per il bonifico qualche giorno in più), se per caso lo devi rimandare indietro da quando sottometti il recesso sul sito in una decina di giorni te lo riprendono e ti riaccreditano i soldi

Se intendevi questo, se è per il fermo macchina nel caso di guasto con la garanzia premium hai il tecnico il successivo giorno lavorativo, più o meno sono autonomi a sostituirti quasi tutto, ovviamente se non capiscono cosa ha penso che se lo portino via.
Non ho esperienza di guasti con macchine Dell(a differenza di Apple), ho ancora un vecchio 640m che dopo 10 anni di quasi ininterrotto uptime viaggia ancora benissimo senza un guasto(macchina fantastica).

Ho la garanzia premium, ma ho dei dubbi su come questa funzioni in caso di riscontro di difetti di fabbricazione tipo barra spaziatrice malfunzionante o giunture tra carbonio e alluminio non perfette o bleeding eccessivo dello schermo, difetti di qa riscontrati da un sacco di acquirenti sul web

bigfoottt
02-04-2016, 09:27
Ho la garanzia premium, ma ho dei dubbi su come questa funzioni in caso di riscontro di difetti di fabbricazione tipo barra spaziatrice malfunzionante o giunture tra carbonio e alluminio non perfette o bleeding eccessivo dello schermo, difetti di qa riscontrati da un sacco di acquirenti sul web

Puoi contattare il numero dedicato dell'assistenza premium, se sono problemi visibili ti chiederanno di mandare delle foto e tempo due o tre giorni e viene il tecnico a casa!

Priest
02-04-2016, 16:33
ciao ragazzi. Vorrei acquistare il modello BNX5512 (perchè ha incluso windows 10 pro anzichè home) ma costa esattamente 212€ di differenza dal CNX5512. Possibile che ci siano più di 200 euro di differenza solo per il sistema operativo o cambia qualcosa altro?
1) E' possibile acquistarlo in italiano da qualche altra parte senza avere partita iva? Perchè non trovo questo modello in nessun negozio online/fisico.
2) Il modello CNX5512 è identico a livello hardware a BNX5512 ? Perchè la mia paura è che differisca in qualcosa che non vedo...a me interessa che sia esattamente:
- i7-6700HQ
- DDR4 a doppio canale da 16 GB, 2.133 MHz
- Unità a stato solido PCIe da 512 GB
- NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB
- InfinityEdge FHD da 15,6" (1.920x1.080) > IMPORTANTISSIMO!
- Batteria integrata da 84 Wh > IMPORTANTISSIMO!

Non mi interessa nel touch e sopratutto non voglio assolutamente lo schermo UHD!
Ho già avuto l'XPS 13 9343, venduto dopo poco perchè l'UHD è un'eresia su un portatile e diventa una bestemmia se fai grafica! Inoltre avevo l'autonomia da 56 Wh e vorrei usufruire della batteria da 84 (che nel modello CNX5512 NON E' SPECIFICATA!)

spelli
02-04-2016, 17:02
ciao ragazzi. Vorrei acquistare il modello BNX5512 (perchè ha incluso windows 10 pro anzichè home) ma costa esattamente 212€ di differenza dal CNX5512. Possibile che ci siano più di 200 euro di differenza solo per il sistema operativo o cambia qualcosa altro?
1) E' possibile acquistarlo in italiano da qualche altra parte senza avere partita iva? Perchè non trovo questo modello in nessun negozio online/fisico.
2) Il modello CNX5512 è identico a livello hardware a BNX5512 ? Perchè la mia paura è che differisca in qualcosa che non vedo...a me interessa che sia esattamente:
- i7-6700HQ
- DDR4 a doppio canale da 16 GB, 2.133 MHz
- Unità a stato solido PCIe da 512 GB
- NVIDIA® GeForce® GTX 960M con GDDR5 da 2 GB
- InfinityEdge FHD da 15,6" (1.920x1.080) > IMPORTANTISSIMO!
- Batteria integrata da 84 Wh > IMPORTANTISSIMO!

Non mi interessa nel touch e sopratutto non voglio assolutamente lo schermo UHD!
Ho già avuto l'XPS 13 9343, venduto dopo poco perchè l'UHD è un'eresia su un portatile e diventa una bestemmia se fai grafica! Inoltre avevo l'autonomia da 56 Wh e vorrei usufruire della batteria da 84 (che nel modello CNX5512 NON E' SPECIFICATA!)

Il modello cnx5512 ha la batteria da 84Wh

manoah
02-04-2016, 17:48
Mi aggiungo anche io alla discussione;
Dopo due settimane a cercare, confrontare e leggere recensioni ho optato per questo modello.
Le alternative erano più da gaming che per me non sono una esigenza (gioco poco e a giochi non proprio impegnativi), ma volevo qualcosa di leggero, portabile, bello da vedere e con un caricatore che non pesasse quanto il notebook stesso.

Avevo analizzato i diversi modelli MSI che hanno prezzi simili ma con componenti da gaming e meno portatili come dimensioni e accessori, gli Asus ROG che però lamentano un sacco di problemi di driver e scheda video, gli zenbook che alla fine costano uguale ma danno qualcosa in meno.

Le uniche cose che mi fanno storcere il naso:
- batteria non removibile (non vorrei si usurasse se gioco qualche ora con la corrette attaccata)
- niente ethernet
- prezzi degli accessori Thunderbolt 3 assurdi e decisamente fuori portata
- mancanza di un secondo slot per hdd meccanico
- solo 2 porte usb

Per il resto è davvero quello che fa per me

Priest
02-04-2016, 18:34
Mi aggiungo anche io alla discussione;
Dopo due settimane a cercare, confrontare e leggere recensioni ho optato per questo modello.
Le alternative erano più da gaming che per me non sono una esigenza (gioco poco e a giochi non proprio impegnativi), ma volevo qualcosa di leggero, portabile, bello da vedere e con un caricatore che non pesasse quanto il notebook stesso.

Avevo analizzato i diversi modelli MSI che hanno prezzi simili ma con componenti da gaming e meno portatili come dimensioni e accessori, gli Asus ROG che però lamentano un sacco di problemi di driver e scheda video, gli zenbook che alla fine costano uguale ma danno qualcosa in meno.

Le uniche cose che mi fanno storcere il naso:
- batteria non removibile (non vorrei si usurasse se gioco qualche ora con la corrette attaccata)
- niente ethernet
- prezzi degli accessori Thunderbolt 3 assurdi e decisamente fuori portata
- mancanza di un secondo slot per hdd meccanico
- solo 2 porte usb

Per il resto è davvero quello che fa per me
adesso che spelli ha confermato la batteria non resta che confermare anche l'aspetto esteriore. E' identico? Allora i 200 euro di differenza sono solo per w10 home anzichè pro?

Comunque l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la mancanza di ethernet, perchè facendo pentest e soprattutto installando alcune versioni di linux dov'è richiesta la connessione internet in fase di installazione serve il cavo! Ma si risolve facilmente acquistando il modulo esterno http://www.amazon.it/Compact-adattatore-Ethernet-Adattatore-Chromebook/dp/B00ZV9P8O8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1459614632&sr=8-2&keywords=usb+c+to+gigabit oppure comprando l'originale http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=470-ABND

spelli
02-04-2016, 19:45
adesso che spelli ha confermato la batteria non resta che confermare anche l'aspetto esteriore. E' identico? Allora i 200 euro di differenza sono solo per w10 home anzichè pro?

Comunque l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la mancanza di ethernet, perchè facendo pentest e soprattutto installando alcune versioni di linux dov'è richiesta la connessione internet in fase di installazione serve il cavo! Ma si risolve facilmente acquistando il modulo esterno http://www.amazon.it/Compact-adattatore-Ethernet-Adattatore-Chromebook/dp/B00ZV9P8O8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1459614632&sr=8-2&keywords=usb+c+to+gigabit oppure comprando l'originale http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&sku=470-ABND

Si, sembra che la differenza sia esclusivamente sulla licenza Windows (eh lo so) e sulla garanzia (non so precisamente la differenza tra ProSupport e la standard). In ogni altro aspetto è identico.

Comunque, a mio parere, non vale la pena sbattersi solo per la licenza diversa di Windows. Come hai detto tu, win 10 pro non costa 200 euro, perciò in caso ti serva proprio io la acquisterei a parte.

Priest
03-04-2016, 20:36
Si, sembra che la differenza sia esclusivamente sulla licenza Windows (eh lo so) e sulla garanzia (non so precisamente la differenza tra ProSupport e la standard). In ogni altro aspetto è identico.

Comunque, a mio parere, non vale la pena sbattersi solo per la licenza diversa di Windows. Come hai detto tu, win 10 pro non costa 200 euro, perciò in caso ti serva proprio io la acquisterei a parte.
esatto. Ultima cosa: il CNX5512 si può acquistare solo sul sito DELL? Secondo voi l'adattatore usc-c/thunderbolt3 > ethernet deve per forza essere l'originale? Lo chiedo perchè aldilà dell'estetica nera costa 48 euro e se ne trovano altri a meno della metà. Ma in fase installazione/compatibilità driver c'è da fidarsi? Lo chiedo perchè con il macbook ho comprato adattatori esterni di terze parti per la mi display port e andavano lo stesso

Renatus
03-04-2016, 23:20
esatto. Ultima cosa: il CNX5512 si può acquistare solo sul sito DELL? Secondo voi l'adattatore usc-c/thunderbolt3 > ethernet deve per forza essere l'originale? Lo chiedo perchè aldilà dell'estetica nera costa 48 euro e se ne trovano altri a meno della metà. Ma in fase installazione/compatibilità driver c'è da fidarsi? Lo chiedo perchè con il macbook ho comprato adattatori esterni di terze parti per la mi display port e andavano lo stesso
Io ho acquistato questo:
http://www.amazon.it/CSL-Ethernet-adattatore-Gigabit-Lan-1000Mbps/dp/B00JKQKB9A/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8
Una recensione dice che funziona con XPS 13 e con MacBook.
Quando mi arriva il PC ti aggiorno.

manoah
03-04-2016, 23:59
sicuramente non ci sono limiti di compatibilità, ho adocchiato questo (http://www.amazon.it/Ethernet-Finitura-dAlluminio-Dispositivi-ChromeBook/dp/B019VRDZK4/ref=sr_1_3?s=pc&ie=UTF8&qid=1459720654&sr=1-3&keywords=usb+c+ethernet)che comprerò appena mi arriverà anche il notebook,sfruttando l'usb di tipo C da: 3 usb 3.0 e 1 gigabit

Direi non male visto il costo irrisorio

Priest
04-04-2016, 07:12
roba interessante...se ne trovo uno usb c nero è mio! Peccato che questo modello di notebook non si trovi ancora fuori dallo store dell. Con l'XPS 13 avevo risparmiato un bel po

manoah
04-04-2016, 08:50
roba interessante...se ne trovo uno usb c nero è mio! Peccato che questo modello di notebook non si trovi ancora fuori dallo store dell. Con l'XPS 13 avevo risparmiato un bel po

Eccollo qui (http://www.amazon.it/Ethernet-Finitura-Dispositivi-Include-ChromeBook/dp/B01BUQ0C0A/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1459752543&sr=1-5&keywords=usb+c+ethernet), è praticamente lo stesso se non per la forma

Nel mentre ho acquistato il mio xps 15 con 512 di ssd NON touch...
Arrivo previsto 26 aprile, ma li fabbricano e consegnano gli umpa lumpa sti cavolo di notebook?

spelli
04-04-2016, 10:33
Eccollo qui (http://www.amazon.it/Ethernet-Finitura-Dispositivi-Include-ChromeBook/dp/B01BUQ0C0A/ref=sr_1_5?s=pc&ie=UTF8&qid=1459752543&sr=1-5&keywords=usb+c+ethernet), è praticamente lo stesso se non per la forma

Nel mentre ho acquistato il mio xps 15 con 512 di ssd NON touch...

Arrivo previsto 26 aprile, ma li fabbricano e consegnano gli umpa lumpa sti cavolo di notebook?

Il problema è che assieme ad assemblarti il pc costruiscono una zattera privata su cui farlo viaggiare dalla Cina all'Italia. Capisci bene che la cosa non è immediata e tantomeno veloce 😂

iltruma
04-04-2016, 10:59
Il problema è che assieme ad assemblarti il pc costruiscono una zattera privata su cui farlo viaggiare dalla Cina all'Italia. Capisci bene che la cosa non è immediata e tantomeno veloce ��

Confermo. Arrivo previsto (reale) per il 15/04. Se mi arriva difettoso lo porto indietro a piedi. Sono sicuro di metterci di meno :D

BlackJack84
04-04-2016, 14:32
Aggiornamento sulla questione del secondo disco da 2.5":
Sono alquanto attapirato di scoprire :mbe: che il connettore XDYGX venduto negli USA dall'assistenza Dell per 11$
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19663434
http://en.community.dell.com/support-forums/laptop/f/3518/t/19658185
in Italia viene venduto per la modica cifra di 50.79€. :muro:
Più IVA. :doh:

http://imageshack.com/a/img923/5417/RrnauF.jpg

Altro aggiornamento :D sulla questione del cavetto per aggiungere un disco SATA interno.
Un altro utente privato di mia conoscenza, per la stessa parte ha ricevuto questo preventivo:

http://i64.tinypic.com/15rfoco.jpg

Il mio, di 63€, era un preventivo come intervento fuori garanzia (ma mica è venuto il tecnico a casa a installarmelo...), questo da 25€ un preventivo per spare part.
A richiesta di spiegazioni sul perchè mi abbiano fatto pagare di più la stessa identica cosa, nonostante gli avessi preventivamente chiesto due volte se fossero sicuri del prezzo esorbitante, l'assistenza mi ha risposto: è così e basta. :doh:

In più, parlando dei controlli QA carenti, questo è come si presenta il mio XPS 15 appena uscito dalla sua scatola:

http://i68.tinypic.com/2lvxsnq.png

I connettori HDMI e Thunderbolt non sono centrati rispetto alle feritoie sul telaio.
Non ho sottomano un cavetto USB-C per fare una prova, ma ho provato con due cavetti HDMI diversi (usati normalmente su altri tre pc) e non c'è modo di farli entrare. Ci sono persino dei segni sul lato dove il connettore va in interferenza col telaio, a testimoniare che la porta è già stata provata forzandola.
Ho mandato queste foto all'assistenza e sto aspettando una risposta, che dovrà essere MOLTO convincente :mad:

spelli
04-04-2016, 16:08
Per quelli a cui è stato spedito: cosa c'è scritto nel vostro tracking?

littlewing85
04-04-2016, 16:33
Per quelli a cui è stato spedito: cosa c'è scritto nel vostro tracking?

Partito dalla CHINA
Arrivo previsto a Liscate per l'11/04
Consegna prevista per il 14/04
ordinato il 28/03

iltruma
04-04-2016, 16:41
Partito dalla CHINA
ordinato il 28/03
Identica Cosa.

Comunque questi controlli "qualità" mi fanno una paura immensa. Povero Blackjack :(

spelli
04-04-2016, 16:58
Comunque si, qa da brividi. Onestamente mi strofino ogni 10 minuti circa :mc:

littlewing85
04-04-2016, 17:39
http://abload.de/thumb/track6pqf8.jpg (http://abload.de/image.php?img=track6pqf8.jpg)

Così sostazialmente?

Comunque si, qa da brividi. Onestamente mi strofino ogni 10 minuti circa :mc:

no, io al momento vedo soltanto ORDER e ORDER DETAILS.

spelli
04-04-2016, 19:20
no, io al momento vedo soltanto ORDER e ORDER DETAILS.

edita, grazie

thewebsurfer
04-04-2016, 22:05
ragazzi è veramente desolante vedere cos'è diventata l'assistenza dell che era veramente buona diversi anni fa..

mi ricordo quando, se il problema era di poco conto, erano disponibili a stare a telefono e ti guidavano mentre tu aprivi il pc e te lo aggiustavi da solo :)

manoah
05-04-2016, 08:59
Ordinato la sera di Domenica 3 Aprile, attualmente mi risulta già spedito (anche se del track non trovo traccia sul sito DHL linkato) ma penso sia già sopra la media no?

spelli
05-04-2016, 12:57
Ordinato la sera di Domenica 3 Aprile, attualmente mi risulta già spedito (anche se del track non trovo traccia sul sito DHL linkato) ma penso sia già sopra la media no?

Sono convinto che mettano in spedito anche ciò che non lo è. Vedrai che il tuo tracking inizierà a funzionare tra 3-4 giorni, data di effettiva partenza dalla cina

overhead
05-04-2016, 13:48
Preso anch'io, mi arriverà il 15 aprile (se spera).

Lo vorrei abbinare a un monitor 32" 4k, si sa quando uscirà la nuova docking station thunderlbolt?

BlackJack84
05-04-2016, 14:02
se per caso lo devi rimandare indietro da quando sottometti il recesso sul sito in una decina di giorni te lo riprendono e ti riaccreditano i soldi

Ti vengono però trattenute "Le spese dirette relative al ritiro del Prodotto".
Hai idea a quanto possano ammontare?

Phoenix Fire
05-04-2016, 23:04
salve a tutti, sarei intenzionato a prendere il modello base (codice CNX5511), ma non riesco a capire, che batteria monta? quanto è l'autonomia media?
Grazie

Crisc
06-04-2016, 11:31
Partito dalla CHINA
ordinato il 28/03
Idem anche per me anche se l'ho ordinato il 29/03

Speriamo bene... sta cosa della qualità costruttiva mi sta preoccupando un po'... :(

spelli
06-04-2016, 11:43
Ieri dovrebbe essere arrivato in Italia il mio, ma il tracking è fermo da 8 giorni

EDIT: come sempre accade, il tracking si è mosso dopo aver postato. È arrivato al primary hub, ovvero Milano?

littlewing85
06-04-2016, 20:00
salve a tutti, sarei intenzionato a prendere il modello base (codice CNX5511), ma non riesco a capire, che batteria monta? quanto è l'autonomia media?
Grazie

Monta una batteria da 84Wh e dura realisticamente dalle 6 alle 9 ore.

simosina
06-04-2016, 23:05
Mi unisco anche io a voi. Acquistato il 28/03 [i7, 16 gb di ram, 512 GB ssd, 84 WHr batteria]; il 31/03 è stato spedito e dovrebbe arrivare il 14/04. Non vedo l'ora !!

overhead
07-04-2016, 09:57
lo terrò il più delle volte a casa, conviene lasciare il cavo di alimentazione attaccato o mi rovinerà la batteria?

littlewing85
07-04-2016, 11:31
lo terrò il più delle volte a casa, conviene lasciare il cavo di alimentazione attaccato o mi rovinerà la batteria?

Quando la batteria è carica, il BIOS smette di caricare la batteria e passa alla sola alimentazione via cavo.
non ho ancora il portatile ma ho dato una sbirciata alle opzioni del BIOS e se non ricordo male puoi anche regolare la percentuale batteria oltre il quale deve cominciare a ricaricare.

in sintesi puoi lasciare il cavo collegato che non succede nulla di male.
io ho avuto un portatile del 2008 collegato 24h senza problemi. la batteria dentro al portatile dopo 8 anni era come nuova.

Sparco76
07-04-2016, 12:08
ho dato una sbirciata alle opzioni del BIOS e se non ricordo male puoi anche regolare la percentuale batteria oltre il quale deve cominciare a ricaricare

Questa è una notizia molto interessante, qualcuno può fornire un riscontro preciso?

littlewing85
07-04-2016, 12:19
Questa è una notizia molto interessante, qualcuno può fornire un riscontro preciso?

http://www.notebookcheck.net/fileadmin/Notebooks/Dell/XPS_15_2016_9550/xps_15_2016_41.jpg

la fonte è http://www.notebookcheck.net/Dell-XPS-15-2016-9550-InfinityEdge-Notebook-Review.156354.0.html

Sparco76
07-04-2016, 12:26
Grazie, ottima funzione! Se io volessi mandare in carica la batteria quando rimane l'8% della carica a farla terminare al 100% devo solo scrivere le percentuali nei riquadri, giusto? Nel primo elenco cosa è meglio spuntare, Adaptive o Standard?

spelli
07-04-2016, 14:00
Arrivato ora e, per ora, direi che è perfetto

littlewing85
07-04-2016, 14:44

sono contento per te Spelli :D , aspetto con ansia le tue valutazioni. ;)

lo hai preso il 25 vero? io il 28, mi auguro quindi che arrivi mercoledì o giovedì prossimo. :rolleyes:

Crisc
07-04-2016, 14:53
Oltre al pc e all'alimentatore sapete se esce qualche adattatore?

Mi serve un vga-hdmi ma penso di doverlo prendere su amazon ^_^''
Qualche modello che funziona bene o sono tutti uguali?

iltruma
07-04-2016, 15:23

Forza Spelli! Vogliamo la super recensione.

McJay25
07-04-2016, 15:46

Mi potresti dire come si è aggiornata la tua pagina di tracking tra ieri ed oggi? Grazie!

littlewing85
07-04-2016, 15:53
io al momento ho preso questi accessori:
Adattatore USB / Gigabit (https://www.amazon.it/gp/product/B010SEARPU/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1)

Penna di precisione per Touchscreen (https://www.amazon.it/gp/product/B01AC57LPO/ref=oh_aui_detailpage_o02_s00?ie=UTF8&psc=1)

quando serviranno prenderò anche:
Adattatore HDMI / VGA (https://www.amazon.it/gp/product/B00NBUTHJG/ref=ox_sc_sfl_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=AXZ3JQ1GVFPIF)

e (vistio che manca) anche il tastierino numerico retroilluminato (https://www.amazon.it/gp/product/B01BGZHYLU/ref=ox_sc_sfl_title_2?ie=UTF8&psc=1&smid=A12727E6FEL9FF)

per il momento preferisco tenere l'USB Type-C libera per altro.

spelli
07-04-2016, 16:07
Mi potresti dire come si è aggiornata la tua pagina di tracking tra ieri ed oggi? Grazie!

Rispondo a te velocemente, per la recensione aspetto un attimo per provarlo più approfonditamente. Vi basti sapere che per ora problemi di Quality Check non ne ho rilevati (tipo spacebar che rimane bloccata, alluminio non perfettamente allineato e cose così).

Per quanto riguarda il tracking ieri verso mezzogiorno si è aggiornato dicendo che è arrivato al primary hub. Da quel punto il giorno lavorativo successivo è a casa vostra (a patto che non viviate nelle isole, in quel caso credo ci vogliano 24h in più.

Comunque precisamente i passaggi sono:
-CARRIER PICKUP ... 29 MAR 2016 08:34
-ARRIVED AT PRIMARY HUB 06 APR 2016 11.32
-ORDER COMPLETE IN HUB 06 APR 2016 11.32
-DEPARTED FROM PRIMARY HUB 06 APR 2016 19.20
-ORDER OUT FOR DELIVERY 07 APR 2016 09.31

simosina
07-04-2016, 19:34
Rispondo a te velocemente, per la recensione aspetto un attimo per provarlo più approfonditamente. Vi basti sapere che per ora problemi di Quality Check non ne ho rilevati (tipo spacebar che rimane bloccata, alluminio non perfettamente allineato e cose così).

Per quanto riguarda il tracking ieri verso mezzogiorno si è aggiornato dicendo che è arrivato al primary hub. Da quel punto il giorno lavorativo successivo è a casa vostra (a patto che non viviate nelle isole, in quel caso credo ci vogliano 24h in più.

Comunque precisamente i passaggi sono:
-CARRIER PICKUP ... 29 MAR 2016 08:34
-ARRIVED AT PRIMARY HUB 06 APR 2016 11.32
-ORDER COMPLETE IN HUB 06 APR 2016 11.32
-DEPARTED FROM PRIMARY HUB 06 APR 2016 19.20
-ORDER OUT FOR DELIVERY 07 APR 2016 09.31

A me oggi alle 18 é passato a "DEPARTED FROM PRIMARY HUB", ma c'é scritto che dovrebbe arrivare l'11/04. Secondo te ci sono possibilitá che arrivi domani??

spelli
07-04-2016, 19:46
A me oggi alle 18 é passato a "DEPARTED FROM PRIMARY HUB", ma c'é scritto che dovrebbe arrivare l'11/04. Secondo te ci sono possibilitá che arrivi domani??

Se non abiti nelle isole arriva al 99% domani :D

EDIT: ho smanettato un bel po' e ci sono parecchie cose da sistemare (via software intendo):
-Le casse gracchiano sopra al 40% del volume --> modificare le impostazione nel software dedicato
-Il touchpad con i driver Synaptics non funziona a meraviglia, molto meglio i driver standard di windows (- funzionalità, + responsività)
-A me lo schermo era impostato automaticamente a 59hz
-qualche bloatware (e per l'amor di dio non cliccate accetto quando esce il prompt della dell di installare il software aggiuntivo)
-Chrome ha avuto problemi ad installarsi, ad un certo punto è partito, non so ancora per quale motivo
-Sempre chrome ha problemi nello scrolling a 2 dita (che funziona bene da qualsiasi altra parte) --> Installare l'estensione smoothscroll

Se mi viene in mente altro lo posto.
In ogni caso gran macchina, se si è fortunati con l'assemblaggio. Unico vero neo? Lo schermo FHD non è il massimo, soprattutto perchè ha un livello di ghosting moderatamente alto

simosina
07-04-2016, 20:00
Se non abiti nelle isole arriva al 99% domani :D

Torino, vicino al centro ! Speriamo :)
Ah mi é arrivata anche una mail dicendo che é prevista la consegna l'11, cioè lunedi.. Anche a te era arrivara una mail che ti diceva un giorno diverso da oggi?

spelli
07-04-2016, 20:31
Torino, vicino al centro ! Speriamo :)

Ah mi é arrivata anche una mail dicendo che é prevista la consegna l'11, cioè lunedi.. Anche a te era arrivara una mail che ti diceva un giorno diverso da oggi?

No a me non era arrivata alcuna mail

overhead
08-04-2016, 11:13
per caso c'è il dvd del sistema operativo?

spelli
08-04-2016, 11:19
per caso c'è il dvd del sistema operativo?

Non ha lettore ottico, perciò no.
L'immagine del sistema operativo è comunque scaricabile dal sito Dell

overhead
08-04-2016, 11:30
Non ha lettore ottico, perciò no.
L'immagine del sistema operativo è comunque scaricabile dal sito Dell

bene. Vengo da 10 anni di Linux, ce la faccio con una chiavetta da 16gb a tenere l'immagine di windows 10?

spelli
08-04-2016, 11:57
bene. Vengo da 10 anni di Linux, ce la faccio con una chiavetta da 16gb a tenere l'immagine di windows 10?

Assolutamente si

arsenicone
08-04-2016, 17:58
Salve sono interessato alla acquisto di un Dell xps 15 9550.
la versione con :

i7 6 gen
8gb Ddr4 (2x4)
SSD pcie 256gb
GTX 960m (2gb)
Display FHD
NO TOUCH E NO QHD/2k/4k

1) Volevo sapere per chi di voi c'è la. La batteria che capacità ha?
Sul sito Dell sta scritto 56wh/84wh. Quale dei 2?
Comprando il prodotto non mi fa scegliere la capacità.

2) come faccio ad acquistarlo con lo sconto studenti?
Come abilitare tal sconto?
Premetto che la chat privati a me risulta sempre non disponibile e parlando a telefono con un operatore Dell mi ha detto noi non vendiamo a privati, deve contattare un partner della vostra zona. E vero?

3) Voi quanto lo avete pagato? Vedo che il prezzo sugli xps varia molto tra offerte, coupon, sconti, premsale.

4) un giudizio sulla durata della batteria e la temperatura riscontrata mediamente in idle, sotto stress con un gioco di grafica media, navigando nel web e aprendo qualche file.

Renatus
08-04-2016, 23:50
......

I connettori HDMI e Thunderbolt non sono centrati rispetto alle feritoie sul telaio.
Non ho sottomano un cavetto USB-C per fare una prova, ma ho provato con due cavetti HDMI diversi (usati normalmente su altri tre pc) e non c'è modo di farli entrare. Ci sono persino dei segni sul lato dove il connettore va in interferenza col telaio, a testimoniare che la porta è già stata provata forzandola.
Ho mandato queste foto all'assistenza e sto aspettando una risposta, che dovrà essere MOLTO convincente :mad:

Ricevuto oggi. Ho anch'io lo stesso problema di disallineamento dei connettori.
Quello HDMI riesce ad accogliere il cavo con una piccola forzatura, ma quello Thunderbolt è molto fuori asse (non ho un cavetto per provarlo).
Ti ha risposto l'assistenza?:mad:

BlackJack84
10-04-2016, 00:30
Ricevuto oggi. Ho anch'io lo stesso problema di disallineamento dei connettori.
Quello HDMI riesce ad accogliere il cavo con una piccola forzatura, ma quello Thunderbolt è molto fuori asse (non ho un cavetto per provarlo).
Ti ha risposto l'assistenza?:mad:

Ciao Renatus :)

Hai tutta la mia empatia :p
Nel mio caso l'assistenza ProSupport, esaminate le stesse foto che ho postato qui, mi ha detto che per quel tipo di intervento non potevano procedere con la riparazione a domicilio e che potevano propormi il ritiro a domicilio per la riparazione in laboratorio.
Parliamo dell'assistenza tecnica, che può ordinare ricambi ma non può gestire una pratica di sostituzione dell'intero notebook.
Per quella mi sono rivolto al Customer Care (assistenza clienti, distinta dall'assistenza tecnica di cui sopra), che era disponibile ad approvare la mia eventuale richiesta di sostituzione.
Tuttavia visto che i tempi tecnici sarebbero stati gli stessi, alla fine ho preferito fare un vero e proprio reso per questa macchina, al quale ho fatto seguire un nuovo ordine. In questo modo [TASTA TESTICULA MODE ON] :mc: quando riceverò il secondo XPS 15 fra 2/3 settimane, sarò ancora coperto dal diritto di recesso.

Ti dirò, leggendo in giro mi sono reso conto che il nostro non è un problema così raro. A ben guardare la costruzione interna dell'XPS 15, sono abbastanza sicuro che le spine di riferimento per il posizionamento della scheda madre sul telaio abbiano un gioco relativamente ampio (+/-0.5mm), con il risultato di rendere possibile il difetto da noi riscontrato.
La buona notizia è che al di là di quel che mi ha risposto l'assistenza, credo sia risolvibile in maniera relativamente facile riposizionando la scheda madre. Il gioco di cui sopra dovrebbe permettere di avvitarla nella posizione corretta.
Questo è qualcosa che non mi azzarderei assolutamente a fare io*, ma dovessi ritrovarmi nella stessa situazione chiederei all'assistenza di farmelo a domicilio (e possono, se per cambiarti la scheda madre non hai certo bisogno di spedirlo in laboratorio).
A te la scelta se provare questa strada fin da subito, o ricorrere come me al "ritenta sarai più fortunato" :stordita:

*Mi sembra che almeno alcune delle viti dei componenti montati sulla scheda madre si avvitino sul telaio sotto, e non su degli inserti sul pcb. Quindi per poter spostare la scheda madre occorrerebbe smontare prima tutto il resto...

mazzy
10-04-2016, 11:26
Per coloro che hanno il prurito dei 32GB segnalo che sul sito crucial il kit da 32gb sta sotto i 150 iva compresa... un mese fa stava a 250...
Inutile dire che mi sono fiondato a questo prezzo... Non si sa mai con le RAM sembrano crollare... un incendio/una scossa di terremoto e boom rischizzano su...

tanto dovevo aprirlo...

Renatus
10-04-2016, 21:41
.........
Ti dirò, leggendo in giro mi sono reso conto che il nostro non è un problema così raro. A ben guardare la costruzione interna dell'XPS 15, sono abbastanza sicuro che le spine di riferimento per il posizionamento della scheda madre sul telaio abbiano un gioco relativamente ampio (+/-0.5mm), con il risultato di rendere possibile il difetto da noi riscontrato.
La buona notizia è che al di là di quel che mi ha risposto l'assistenza, credo sia risolvibile in maniera relativamente facile riposizionando la scheda madre. Il gioco di cui sopra dovrebbe permettere di avvitarla nella posizione corretta.
Questo è qualcosa che non mi azzarderei assolutamente a fare io*, ma dovessi ritrovarmi nella stessa situazione chiederei all'assistenza di farmelo a domicilio (e possono, se per cambiarti la scheda madre non hai certo bisogno di spedirlo in laboratorio).
A te la scelta se provare questa strada fin da subito, o ricorrere come me al "ritenta sarai più fortunato" :stordita:

*Mi sembra che almeno alcune delle viti dei componenti montati sulla scheda madre si avvitino sul telaio sotto, e non su degli inserti sul pcb. Quindi per poter spostare la scheda madre occorrerebbe smontare prima tutto il resto...

Ciao BlackJack!:)
Ti ringrazio per l'empatia e per tutte le info che mi hai mandato!
Sono riuscito a provare in un negozio la presa USB C: nonostante la spina sia visibilmente molto spostata, il connettore del cavetto di collegamento è riuscito ad entrare, ma per farlo uscire bisogna poi esercitare una forza di trazione notevole.
Temo che con il tempo questa forzatura possa creare dei danni.
Terrò conto del tue dritte per procedere....;)

littlewing85
11-04-2016, 12:15
Lo ho appena ricevuto :D :D :D
i7 512GB UHD + custodia
il tracking DHL è rimasto fermo per tutta la settimana, sta di fatto che lo ho ricevuto con 4gg di anticipo rispetto al previsto.
lo ho tirato fuori dalla scatola giusto per verificare che non fosse piena di mattoni, ma per accenderlo e dargli un occhio per i vari controlli dovrò aspettare stasera quando esco dall'ufficio.

vi tengo aggiornati.

spelli
11-04-2016, 12:30
Lo ho appena ricevuto :D :D :D
i7 512GB UHD + custodia
il tracking DHL è rimasto fermo per tutta la settimana, sta di fatto che lo ho ricevuto con 4gg di anticipo rispetto al previsto.
lo ho tirato fuori dalla scatola giusto per verificare che non fosse piena di mattoni, ma per accenderlo e dargli un occhio per i vari controlli dovrò aspettare stasera quando esco dall'ufficio.

vi tengo aggiornati.

Ottimo, facci sapere se hai vinto o no alla lotteria del qa/qc :D

littlewing85
11-04-2016, 15:05
Dunque: in pausa pranzo sono giusto riuscito ad accenderlo e finire la installazione di windows.
non mi ha installato nessun bloatware, non me lo ha proprio chiesto.
ho giusto dell audio, dell monitor, dropbox e mcafee, oltre alla registrazione prodotto.
- il computer va correttamente in sospensione chiudendo lo schermo e si riprende senza problemi
- il touchpad funziona senza problemi
- la tastiera si retroillumina e non ci sono tasti inclinati o pendolanti.
- le prese sulla scheda madre sono ben allineate con la scocca di alluminio.
- l'audio fino al 50% non ha dato problemi, ho comunque cambiato le impostazioni da "Maxxsense" a "Musica"

cosa non va?
- il led davanti al centro che immagino si debba accendere quando è in carica o quando legge/scrive lo storage non si è mai acceso.
- i tasti funzione non vanno (dimmer tastiera, aumento diminuzione luminosità schermo o audio)

stasera cerco di guardar più in dettaglio il resto.
p.s. qualcuno si ricorda come attivare i tasti funzione? immagino debba scaricare il pacchetto Dell command

spelli
11-04-2016, 15:10
Dunque: in pausa pranzo sono giusto riuscito ad accenderlo e finire la installazione di windows.
non mi ha installato nessun bloatware, non me lo ha proprio chiesto.
ho giusto dell audio, dell monitor, dropbox e mcafee, oltre alla registrazione prodotto.
- il computer va correttamente in sospensione chiudendo lo schermo e si riprende senza problemi
- il touchpad funziona senza problemi
- la tastiera si retroillumina e non ci sono tasti inclinati o pendolanti.
- le prese sulla scheda madre sono ben allineate con la scocca di alluminio.
- l'audio fino al 50% non ha dato problemi, ho comunque cambiato le impostazioni da "Maxxsense" a "Musica"

cosa non va?
- il led davanti al centro che immagino si debba accendere quando è in carica o quando legge/scrive lo storage non si è mai acceso.
- i tasti funzione non vanno (dimmer tastiera, aumento diminuzione luminosità schermo o audio)

stasera cerco di guardar più in dettaglio il resto.
p.s. qualcuno si ricorda come attivare i tasti funzione?

-I tasti funzione a me vanno senza premere fn
-Il led al centro si accende SOLO quando la batteria è in carica

Phoenix Fire
11-04-2016, 15:18
-Il led al centro si accende SOLO quando la batteria è in carica

Nel vecchio xps questo comportamento dei tasti funzione è configurabile nel BIOS

littlewing85
11-04-2016, 15:24

questa è la dimostrazione che sono uno stordito :stordita:
anche a me funziona così :doh:
grazie Spelli ;)
quindi nessun led per l'utilizzo del disco. peccato.
ok, premendo Fn+ Esc abilito i tasti F1, F2, F3 oppure i tasti funzione. ora è tutto chiaro.

spelli
11-04-2016, 15:41
questa è la dimostrazione che sono uno stordito :stordita:
anche a me funziona così :doh:
grazie Spelli ;)
quindi nessun led per l'utilizzo del disco. peccato.
ok, premendo Fn+ Esc abilito i tasti F1, F2, F3 oppure i tasti funzione. ora è tutto chiaro.

:D pensa che io non riuscivo ad accedere al bios perchè non azzeccavo il tempismo :muro:
comunque è esattamente come hai detto. Il led purtroppo si accende solo in carica, anche a pc spento

simosina
11-04-2016, 17:21
Arrivato anche a me, sembra essere tutto perfetto per ora ! Bellissimo.
Peccato solo per il problema del 4k su alcuni programmi. Per esempio Blender, che è inutilizzabile. Ma non ci sono soluzioni?? (scaling?)

littlewing85
11-04-2016, 18:01
dopo aver passato un po di tempo a fare grafica e guardare foto e video sul portatile, rialzando gli occhi il mondo sembra così grigio... :eek:

sono entusiasta dell'acquisto.

anche a voi il monitor viene visto come PnP generico?
è impostato a 60hz ma quando faccio lo scroll su ad esempio immagini google va leggermente a scatti, sia con edge che con chrome.

simosina
11-04-2016, 18:17
dopo aver passato un po di tempo a fare grafica e guardare foto e video sul portatile, rialzando gli occhi il mondo sembra così grigio... :eek:

sono entusiasta dell'acquisto.

anche a voi il monitor viene visto come PnP generico?
è impostato a 60hz ma quando faccio lo scroll su ad esempio immagini google va leggermente a scatti, sia con edge che con chrome.

Te non hai problemi di scaling con programmi di grafica? Per me blender è inutilizzabile :muro: :muro:

Sparco76
11-04-2016, 18:29
:D pensa che io non riuscivo ad accedere al bios perchè non azzeccavo il tempismo :muro:

Scusa l'ignoranza, ma quindi per accedere da bios cosa dovrei fare? perchè all'avvio, premendo f2, parte w10!

spelli
11-04-2016, 18:41
Scusa l'ignoranza, ma quindi per accedere da bios cosa dovrei fare? perchè all'avvio, premendo f2, parte w10!

E' f2, ma per riuscirci ho spento del tutto il pc e ho premuto il tasto di accensione iniziando contemporaneamente a premere f2 più volte

Tekai
11-04-2016, 19:52
Come Renatus anche il mio xps 15, arrivato oggi, presenta le porte leggermente disallineate, ma che se un po' forzate lasciano entrare i cavi.
Il mio xps ha presentato inoltre il problema di frequenti black screen causati probabilmente da una scheda madre difettata. Io ho già richiesto la sostituzione.
Volevo solo mettere al corrente i possessori di xps che il problema dei black screen può essere collegato al fatto che la scheda madre non è ben posizionata e anche se tentati nel tenerlo con le entrate thunderbolt e hdmi spostate conviene sostituirlo in prevenzione a possibili problemi futuri.

spelli
11-04-2016, 20:18
Come sono messi gli schermi dei nuovi arrivati? Backlight bleed? Ips glow? Avete notato che razza di ghosting che hanno questi pannelli?

arsenicone
11-04-2016, 21:11
Qualcuno si può pure degnare di rispondere a questa domanda:

la versione con :

i7 6 gen
8gb Ddr4 (2x4)
SSD pcie 256gb
GTX 960m (2gb)
Display FHD
NO TOUCH E NO QHD/2k/4k

Premetto che la chat privati a me risulta sempre non disponibile e parlando a telefono con un operatore Dell mi ha detto noi non vendiamo a privati, deve contattare un partner della vostra zona. E vero?

3) Voi quanto lo avete pagato? Vedo che il prezzo sugli xps varia molto tra offerte, coupon, sconti, premsale.

4) un giudizio sulla durata della batteria e la temperatura riscontrata mediamente in idle, sotto stress con un gioco di grafica media, navigando nel web e aprendo qualche file.

spelli
11-04-2016, 21:43
Qualcuno si può pure degnare di rispondere a questa domanda:

la versione con :

i7 6 gen
8gb Ddr4 (2x4)
SSD pcie 256gb
GTX 960m (2gb)
Display FHD
NO TOUCH E NO QHD/2k/4k

Sono sicuro al 90% che quel preciso modello abbia una batteria da 56Wh. Non si può scegliere la capacità.

Lo sconto studenti non esiste più. L'unico modo per acquistare computer Dell è online, o sul sito ufficiale o da qualche rivenditore.

Io ho pagato 1650 il modello fhd 512gb 16gb ram, ma era per una promo a tempo fatta il 25 marzo circa

Non ho provato a giocarci, ma undervoltando di 150mv in idle sono sui 32-33°. Navigando si arriva a circa 40°. Lato temperature sono soddisfatto, e se mai mi verrà voglia farò il repaste (dicono sia semplice) per abbassarle notevolmente

Risposto nel quote

thewebsurfer
11-04-2016, 21:46
ragazzi ma il prezzo base ora è 1.311?:eek:
a chi stava in dubbio ed ha disponibilità immediata, prendetelo ora!
può essere che sia un errore
EDIT: ok ho svelato l'arcano, la prima configurazione ha prezzo senza iva:mbe:
hanno fatto così in modo da far uscire nella pagina generale dei portatili "A partire da 1.311 €" veramente scorretti a dell italia:doh:

arsenicone
11-04-2016, 22:41
Caro Spelli sei stato molto gentile.
Sei stato preciso sulle temperature ma non sulla capacità e durata della batteria.
Per la capacita puoi fare una cosa:
Vai su start scrivi CMD e click tasto destro apri con amministratore.
Scrivi 'CD..' finché non riesci a spostarti su c:/
Ora scrivi 'powercfg -energy' e attendi 60 secondi.
Ora torna su c:/ apri il file HTML generato.
Dovrei trovare una voce con la capacità nominale della batteria e la capacità dell ultima carica. Fammi sapere sulla capacità nominale.

E se hai tempo fammi sapere sulla durata in minuti e ore effettuando solo navigazione in WiFi e aprendo file.

spelli
11-04-2016, 22:57
Caro Spelli sei stato molto gentile.
Sei stato preciso sulle temperature ma non sulla capacità e durata della batteria.
Per la capacita puoi fare una cosa:
Vai su start scrivi CMD e click tasto destro apri con amministratore.
Scrivi 'CD..' finché non riesci a spostarti su c:/
Ora scrivi 'powercfg -energy' e attendi 60 secondi.
Ora torna su c:/ apri il file HTML generato.
Dovrei trovare una voce con la capacità nominale della batteria e la capacità dell ultima carica. Fammi sapere sulla capacità nominale.

E se hai tempo fammi sapere sulla durata in minuti e ore effettuando solo navigazione in WiFi e aprendo file.

La capacità nominale è di 83995

Appena riesco faccio test del tipo che mi hai richiesto, durante la settimana però col notebook ci lavoro, perciò porta pazienza ;)

Crisc
12-04-2016, 09:05
Arrivato ieri, una settimana prima rispetto alla data comunicata al momento dell'acquisto.

Perfetto esteticamente, ora mi serve una settimana per fare lo switch e usarlo come principale XD

Phoenix Fire
12-04-2016, 10:14
Salve ragazzi, scusate la domanda scema,
dovrei comprare l'xps modello base tramite università, ma mi hanno detto che il codice prodotto dell visibile sul sito non è quello che spesso viene utilizzato (ed infatti il modello risulta inesistente presso molti fornitori), voi sapete qual è questo fantomatico codice "ufficiale"? Nei post precedenti ricordo che qualcuno ne parlava ma grazie allo stupendo strumento di ricerca del forum, non riesco a trovare nulla

manoah
12-04-2016, 10:18
Salve ragazzi, scusate la domanda scema,
dovrei comprare l'xps modello base tramite università, ma mi hanno detto che il codice prodotto dell visibile sul sito non è quello che spesso viene utilizzato (ed infatti il modello risulta inesistente presso molti fornitori), voi sapete qual è questo fantomatico codice "ufficiale"? Nei post precedenti ricordo che qualcuno ne parlava ma grazie allo stupendo strumento di ricerca del forum, non riesco a trovare nulla

In che senso tramite l'università? io ho saputo che non ci sono sconti.
Il modello è sempre xps 15 9550 ma il codice è differente a seconda della configurazione
Il modello lo vedi qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/20297792/Cattura.JPG

Phoenix Fire
12-04-2016, 10:28
In che senso tramite l'università? io ho saputo che non ci sono sconti.
Il modello è sempre xps 15 9550 ma il codice è differente a seconda della configurazione
Il modello lo vedi qui https://dl.dropboxusercontent.com/u/20297792/Cattura.JPG

ciao nel senso che l'acquisto lo effettua l'università tramite i suoi fornitori.
Quel codice l'ho visto ma non è usato così da molti fornitori (due ne utilizzano solo la parte numerica)

manoah
12-04-2016, 10:29
ciao nel senso che l'acquisto lo effettua l'università tramite i suoi fornitori.
Quel codice l'ho visto ma non è usato così da molti fornitori (due ne utilizzano solo la parte numerica)

Io non ho trovato nessun rivenditore fisico per il modello che serviva a me, la stessa Dell ha ammesso di non avere rivenditori ufficiali sul territorio italiano, quindi non so a chi faranno riferimento

Phoenix Fire
12-04-2016, 11:26
Io non ho trovato nessun rivenditore fisico per il modello che serviva a me, la stessa Dell ha ammesso di non avere rivenditori ufficiali sul territorio italiano, quindi non so a chi faranno riferimento
ah non lo so come fanno, ma sicuramente lo fanno :D (tramite codice prodotto numerico abbiamo trovato i modelli top 4k)

iltruma
12-04-2016, 11:48
Arrivato ieri, una settimana prima rispetto alla data comunicata al momento dell'acquisto.

Perfetto esteticamente, ora mi serve una settimana per fare lo switch e usarlo come principale XD

Bello. Io sto refreshando come un forsennato la pagina del DHL visto che oggi era la data indicativa dell'arrivo in italia. :D
Forse sono rimasto uno dei pochi che l'ha ordinato a fine marzo e gli deve ancora arrivare :(

littlewing85
12-04-2016, 14:16
Chiedo un favore a chi ha ricevuto il portatile.
come viene identificato il monitor?
io mio rimane indicato come monitor generico plug and play 3840x2160 a 60hz
il problema è che lascia evidenti scie e scorrendo le pagine browser va un filo a scatti. vorrei capire se è un problema di driver o è semplicemente una caratteristica del pannello (di essere un lentone :mbe: )

riepilogo prime impressioni:
costruzione 10 (non ha difetti, ben assemblato e solido)
tastiera 8 (stabile e precisa, i tasti però sono piatti e manca il tastierino numerico)
touchpad 9 (darei un 10 se non fosse che mancano alcune comode personalizzazioni che ho trovato su altri, come lo switch tra finestre con tre dita che ho su Asus)
pannello 9 (darei 11 se non fosse per il fenomeno delle scie)
prestazioni 9 (l'hardware è di prim'ordine, i7 quadcore, DDR4, GTX960 e 512GB SSD PCI-Ex)
audio 5 (leggermente meglio rispetto ad altri portatili di fascia media e bassa che ho provato, ma lontano anni luce sall'Asus UX501 che ha una ariosità e naturalezza che su un portatile non ti aspetteresti mai)
batteria 8 (al momento sono riuscito a lavorarci con un uso leggero per 6/7 ore senza problemi)
rumore 10 (con uso a batteria non sono mai partite le ventole, collegandolo il rumore sembra abbastanza sordo e senza sibili)

devo ancora verificare installando i vari programmi se ci sono problemi di scaling non risolvibili e le funzionalità di virtualizzazione. (virtualbox non mi permette di installare l'Extension Pack e l'Hyper-V manda in Windows 10 Home)

kalius
12-04-2016, 15:28
Uscito nuovo Bios 1.2.0
Ho notato grossissimi miglioramenti nello spegnimento, accensione e caricamento del S.O.
Finalmente, per un notebook di questa fascia, abbiamo una accensione/spegnimento e caricamento all'avvio quasi immediato, rispetto a quanto avveniva con gli ultimi bios.

Disponibile anche un update per la Intel graphics integrata, che ho anche provveduto a fare.

Aggiornate!!

spelli
12-04-2016, 16:11
Chiedo un favore a chi ha ricevuto il portatile.
come viene identificato il monitor?
io mio rimane indicato come monitor generico plug and play 3840x2160 a 60hz
il problema è che lascia evidenti scie e scorrendo le pagine browser va un filo a scatti. vorrei capire se è un problema di driver o è semplicemente una caratteristica del pannello (di essere un lentone :mbe: )

riepilogo prime impressioni:
costruzione 10 (non ha difetti, ben assemblato e solido)
tastiera 8 (stabile e precisa, i tasti però sono piatti e manca il tastierino numerico)
touchpad 9 (darei un 10 se non fosse che mancano alcune comode personalizzazioni che ho trovato su altri, come lo switch tra finestre con tre dita che ho su Asus)
pannello 9 (darei 11 se non fosse per il fenomeno delle scie)
prestazioni 9 (l'hardware è di prim'ordine, i7 quadcore, DDR4, GTX960 e 512GB SSD PCI-Ex)
audio 5 (leggermente meglio rispetto ad altri portatili di fascia media e bassa che ho provato, ma lontano anni luce sall'Asus UX501 che ha una ariosità e naturalezza che su un portatile non ti aspetteresti mai)
batteria 8 (al momento sono riuscito a lavorarci con un uso leggero per 6/7 ore senza problemi)
rumore 10 (con uso a batteria non sono mai partite le ventole, collegandolo il rumore sembra abbastanza sordo e senza sibili)

devo ancora verificare installando i vari programmi se ci sono problemi di scaling non risolvibili e le funzionalità di virtualizzazione. (virtualbox non mi permette di installare l'Extension Pack e l'Hyper-V manda in Windows 10 Home)

E' il pannello. Il mio FHD è sempre rilevato come generico

Uscito nuovo Bios 1.2.0
Ho notato grossissimi miglioramenti nello spegnimento, accensione e caricamento del S.O.
Finalmente, per un notebook di questa fascia, abbiamo una accensione/spegnimento e caricamento all'avvio quasi immediato, rispetto a quanto avveniva con gli ultimi bios.

Disponibile anche un update per la Intel graphics integrata, che ho anche provveduto a fare.

Aggiornate!!
Linkeresti i driver della intel integrata? Grazie!

kalius
12-04-2016, 17:05
Linkeresti i driver della intel integrata? Grazie!

http://www.dell.com/support/home/it/it/itdhs1/Drivers/DriversDetails?driverId=6XYJ4&fileId=3529019689&osCode=WT64A&productCode=xps-15-9550-laptop&languageCode=it&categoryId=VI

il problema è che lascia evidenti scie e scorrendo le pagine browser va un filo a scatti. vorrei capire se è un problema di driver o è semplicemente una caratteristica del pannello (di essere un lentone )
Io non ho problemi simili con il mio pannello 4k, anzi è perfetto.

thewebsurfer
12-04-2016, 17:23
ragazzi ma ho appena notato che il prezzo per l'acquisto con p.iva è molto più alto 1.489,00 iva esclusa = 1,816.58 iva inclusa per la config base che costa 1599€ per i privati.
cosa mi sfugge?

BlackJack84
12-04-2016, 17:43
ragazzi ma ho appena notato che il prezzo per l'acquisto con p.iva è molto più alto 1.489,00 iva esclusa = 1,816.58 iva inclusa per la config base che costa 1599€ per i privati.
cosa mi sfugge?

Windows Pro anzichè Home, e garanzia ProSupport anzichè base (che mi pare sia comunque on-site next business day, ma nella mia esperienza le assistenze consumer sono così scadenti che faccio meglio da solo :rolleyes: )
A parte questo credo nient'altro. Cambia il part number, poi... boh :stordita:

Intendi dire ghosting?
http://www.testufo.com/#test=ghosting
Che io sappia, i tempi di risposta lenti del display (soprattutto il FHD, ma in misura minore l'UHD) è uno degli aspetti più criticati dell'XPS 15. Trovi qualche dettaglio tecnico nelle molte recensioni di notebookcheck.
Se poi noti dello stutter occasionale, credo possa essere legato più che al pannello di per se, alla risoluzione elevatissima alla quale lavora...

littlewing85
12-04-2016, 18:02
Grazie a tutti per le risposte (Spelli, Kalius e BlackJack84). farò altre prove ;)

Sputafuoco Bill
12-04-2016, 20:12
Fa differenza scaricare i driver dal sito Intel piuttosto che da quello Dell ?

thewebsurfer
12-04-2016, 20:37
Windows Pro anzichè Home, e garanzia ProSupport anzichè base (che mi pare sia comunque on-site next business day, ma nella mia esperienza le assistenze consumer sono così scadenti che faccio meglio da solo :rolleyes: )
A parte questo credo nient'altro. Cambia il part number, poi... boh :stordita:

da quel che so esistono due tipi di assistenza: Pro e base.
La prima ti viene il tecnico a casa entro il giorno lavorativo (al max 2 giorni) a riparare il pc. Con la seconda vengono a prenderlo e le tempistiche vanno dalla settimana alle 3 settimane.

Andando sull'xps 15 anche da privati la garanzia di default è la Pro.

mazzy
12-04-2016, 21:49
Come Renatus anche il mio xps 15, arrivato oggi, presenta le porte leggermente disallineate, ma che se un po' forzate lasciano entrare i cavi.
Il mio xps ha presentato inoltre il problema di frequenti black screen causati probabilmente da una scheda madre difettata. Io ho già richiesto la sostituzione.
Volevo solo mettere al corrente i possessori di xps che il problema dei black screen può essere collegato al fatto che la scheda madre non è ben posizionata e anche se tentati nel tenerlo con le entrate thunderbolt e hdmi spostate conviene sostituirlo in prevenzione a possibili problemi futuri.

prova il nuovo bios o downgrade al BIOS 1.15...
1.19 è stato per tanti causa di blackscreen...

BlackJack84
13-04-2016, 00:34
da quel che so esistono due tipi di assistenza: Pro e base.
La prima ti viene il tecnico a casa entro il giorno lavorativo (al max 2 giorni) a riparare il pc. Con la seconda vengono a prenderlo e le tempistiche vanno dalla settimana alle 3 settimane.

Andando sull'xps 15 anche da privati la garanzia di default è la Pro.

E' che sul configuratore della sezione aziende, per l'XPS 15 ti offre come opzioni per l'assistenza la ProSupport oppure la ProSupport plus; sul configuratore sezione privati, l'assistenza "Premium".
Sono tutte comunque onsite NBD, ma non sono convinto al 100% siano la stessa cosa :confused:

Comunque devo spezzare una lancia nei confronti del Customer Care.
Già mi avevano prontamente proposto la sostituzione per il difetto alle porte :)
Ricordate la questione poi del cavetto per dischi SATA?

Il mio, di 63€, era un preventivo come intervento fuori garanzia (ma mica è venuto il tecnico a casa a installarmelo...), questo da 25€ un preventivo per spare part.
A richiesta di spiegazioni sul perchè mi abbiano fatto pagare di più la stessa identica cosa, nonostante gli avessi preventivamente chiesto due volte se fossero sicuri del prezzo esorbitante, l'assistenza mi ha risposto: è così e basta. :doh:

Ho scoperto in seguito che si trattava effettivamente di due servizi diversi. Nel mio caso, l'assistenza Pro aveva fatto spedire la parte in aereo dall'Olanda, ordine fatto la sera e consegna il mattino successivo.
Nell'altro caso, quelli che gestiscono la pagina Facebook di Dell avevano fatto da intermediari fra l'utente finale e il servizio Total Solutions, che mi par di capire sia l'assistenza per grandi aziende. La parte era stata in questo caso spedita da un magazzino italiano, con normale corriere in 2-3gg.
Diciamo che quindi il problema è stato la mancanza di comunicazione sui possibili canali alternativi. Ma nonostante io abbia dunque pagato (mio malgrado) il giusto, il Customer Care ha comunque disposto di rimborsarmi la differenza :)

Adesso sto fiduciosamente aspettando il secondo XPS 15, che è passato in spedizione il giorno dopo l'ordine (per il primo c'era voluta una settimana).
Incrocio le dita... :ciapet: