Entra

View Full Version : ACER PREDATOR 34" CURVO X34BMIPHZ

Pagine : [1] 2 3 4

Goldenboy81
03-09-2015, 09:37
link all'immagine:

http://www.acer.com/predator/en_US/predator_x34.html

scheda tecnica:

Display curvo IPS UltraWide QHD (risoluzione 3440x1440) da 34" con proporzioni 21:9
• Lasciati immergere nei tuoi giochi grazie al monitor curvo in grado di coinvolgerti pienamente durante il gioco.
• Tempo di risposta 4ms
• Connessione DP + USB 3.0 Hub
• Tecnologia ZeroFrame, Blue Light Filter, Comfyview, IPS e NVIDIA G-SYNC

per il frame dovrebbe essere 75hz overclockabili a 100hz

- Premesso che acer solitamente lo evito per componentistica materiali
- premesso che sono in attesa [anche se credo che sarà lunga] di asus per il nuovo ROG SWIFT

questo monitor mi sembra esteticamente ben fatto, e più o meno sembra avere buone caratteristiche per il gaming. [non fps multiplayer a 2000 km/h]

Come presunta data di avvistamento, ho letto in giro, i primi giorni di Ottobre.

Detto questo, ci potrebbero essere problemi di compatibilità con i giochi visto il formato ultrawide?

Poi domanda più personale, con la configurazione in firma dovrei scendere molto a compromessi con giochi tripla AAA con dettagli ad ULTRA secondo voi?

Cosa ne pensate più in generale?

Al momento l'ho trovato prenotabile sull'amazzone italiana, al prezzo non proprio agevolissimo di 1300 €

Dite la vostra! :D

MrBrillio
03-09-2015, 12:28
Sono tra uno degli scimmiati che al 99,9% ne porterà uno a casa non appena disponibile....il ROG mi fa gola, ma ancora non si sa nulla di certo.
Inoltre siamo al limite della tecnologia per la diplay port, quindi non è che questo è a 100 e quello sarà a 144hz.
Una volta che il monitor è ips, ha ulmb, ha il gsync...mi sa che il ROG sarà pressochè identico.
Unico dubbio resta sul sistema audio che mettono sull' X34 che su un monitor da gioco serve a poco e niente.
Per quanto riguarda le risorse non lo so se riuscirai a tenere tutto "a cannone" con uno sli di 980 con i prossimi AAA.
Oddio, se vuoi puoi farti un'idea dando un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/tweakipedia/99/3440x1440-benchmarked-nvidia-geforce-cards-sli/index.html
Ho paura che le prossime produzioni spingeranno un po' sull'acceleratore in quanto a richieste HW...ma magari ci salvano le chiappette le DX12 :asd:
Da qualche parte ho letto un 15 settembre come data di consegna...

Goldenboy81
03-09-2015, 13:01
Sono tra uno degli scimmiati che al 99,9% ne porterà uno a casa non appena disponibile....il ROG mi fa gola, ma ancora non si sa nulla di certo.
Inoltre siamo al limite della tecnologia per la diplay port, quindi non è che questo è a 100 e quello sarà a 144hz.
Una volta che il monitor è ips, ha ulmb, ha il gsync...mi sa che il ROG sarà pressochè identico.
Unico dubbio resta sul sistema audio che mettono sull' X34 che su un monitor da gioco serve a poco e niente.
Per quanto riguarda le risorse non lo so se riuscirai a tenere tutto "a cannone" con uno sli di 980 con i prossimi AAA.
Oddio, se vuoi puoi farti un'idea dando un'occhiata qui:
http://www.tweaktown.com/tweakipedia/99/3440x1440-benchmarked-nvidia-geforce-cards-sli/index.html
Ho paura che le prossime produzioni spingeranno un po' sull'acceleratore in quanto a richieste HW...ma magari ci salvano le chiappette le DX12 :asd:
Da qualche parte ho letto un 15 settembre come data di consegna...

[editato come da pm]

beh dal link che mi hai mandato, per questa generazione 980sli tiene bene. E comunque anche a livello di ottimizzazione, parlo di AAA recenti open world, tw3, mad max, mgs5, gta5, sono ben fatti e sfruttano bene l'hw senza chiedere risorse in più.

Vediamo.

Il punto, tornando in argomento monitor, è che non vorrei che lasciando alterato il "polliciaggio", e cambiando i vari aspetti, il mio occhio non trovasse grosse differenze per cui giustificare una spesa cosi ingente. O meglio ancora, penso che, la figata massima quando si cambia monitor, sia alzare parametri tecnici [res, refresh, ecc] in concomitanza, spazio permettendo, della grandezza del monitor stesso.

Almeno per la mia opinione. Per cui marcavo stretto il PG279Q, ma come ho visto questo, ripeto non essendo comunque un amante ACER, mi sono sbavato un po addosso, curvo, 21:9, IPS, 100hz G-Sync ecc....
[il g-sync è cosi influente? non ci capisco molto, perché, comunque è una tecnologia che ha un costo ben elevato...]

L'ho messo nella lista dei desideri amazzonica, in attesa di sviluppi, in caso teniamoci aggiornati ;)

MrBrillio
03-09-2015, 14:28
Guardando dal sito comunque l'X34 non ha l'ULMB :(
Peccato perchè su CS:GO lo uso sempre, anche se rende il tutto parecchio più scuro.

Goldenboy81
03-09-2015, 14:57
Guardando dal sito comunque l'X34 non ha l'ULMB :(
Peccato perchè su CS:GO lo uso sempre, anche se rende il tutto parecchio più scuro.

mettono una feature per modello, cosi non accontentano nessuno e vendono più monitor possibili :D

io rimango comunque alla finestra, anche di recensioni siamo scarsissimi al momento...

prima mi sono confuso con questo XZ350CUb, 900€ 144hz ecc...mi stava prendendo un colpo...poi ho visto che era freesync... :doh:

Juthos
09-09-2015, 07:58
Disponibile su alt***ate chi si fa avanti ?

MrBrillio
09-09-2015, 09:31
Disponibile su alt***ate chi si fa avanti ?
No ragazzi state buoni e aspettate Amazon...con un monitor del genere secondo me o lo cambiano al volo in caso di difetti/malfunzionamenti, o spendere 1300€ per poi dover impazzire con servizi clienti etc..naaaaaaa :)

MrBrillio
09-09-2015, 17:35
Iniziano ad arrivare a casa degli utenti i primi X34...
Questo è un'utente di un'altro forum che ha acquistato da Alternate.de

http://i.imgur.com/cXm301Kl.jpg

Well, sorry for my bad english then..
My previous one was the LG 34UM95.
Acer X34 got way less glow, just a little bit in the left corner. Zero dead pixels. Gsync is great, but I have to say its my first gsync display. Refresh rate in games is always between 85 and 97hz, for that you need to enable the overclocking in the OSD menu (there is a slider from min. 75hz up to max. 100hz).
Those ambilight LEDs got 5 colors and a Monitor-Status mode aswell as the modes fixed/flashing/ripple/breathing, you can turn them off aswell.
The menu is a little bit tricky to use, but over time I get used to it more and more..
The is zero operating noise and the stays pretty cool, my LG was way warmer after some gaming.

Ok sto ufficialmente rosicando :asd:

Goldenboy81
14-09-2015, 08:14
Iniziano ad arrivare a casa degli utenti i primi X34...
Questo è un'utente di un'altro forum che ha acquistato da Alternate.de

http://i.imgur.com/cXm301Kl.jpg

Ok sto ufficialmente rosicando :asd:

tolto, che principalmente punto all'asus, ma MAMMAMIA :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:

MrBrillio
14-09-2015, 10:51
Girano anche alcuni video in cui si vede il monitor in azione:

https://www.youtube.com/watch?v=2mIblmXLpwA

https://www.youtube.com/watch?v=p7vc0suARcI

https://www.youtube.com/watch?v=2B0Rlt38B68

https://www.youtube.com/watch?v=C6e-t42RQwo

Però c'è da dire che hanno rilevato anche dei difetti di banding nei colori, e che alcuni hanno già avviato l'RMA con i venditori.
Se non avessi dato via il mio Swift probabilmente attenderei l'asus anche io...ma come dicevo nell'altro topic mi sa che tengo l'ordine da Amazon e provo a vedere come sarà questo X34..speriamo bene :D

Pinco Pallino #1
14-09-2015, 14:12
Però c'è da dire che hanno rilevato anche dei difetti di banding nei colori, e che alcuni hanno già avviato l'RMA con i venditori.

Premetto che ho letto solo il commento dove dice che fa l'RMA...
Però mi domando se ha la competenza per regolare seriamente il monitor.

Perchè il banding può essere causato da diversi fattori e non si può pretendere che un monitor del genere, seppur costoso, abbia l'elettronica di un Eizo CG.

MrBrillio
14-09-2015, 14:23
Effettivamente hanno anche proposto al tizio di vedere se a occhio nudo vede il difetto, perchè se per vederlo deve usare fotocamere o comunque settarlo in modi diversi da un normale uso...allora potrebbe anche essere un non problema...poi magari veramente basta mettersi lì e perdere un po' di tempo a settare per bene il monitor, anche perchè il pannello è identico a quello del cugino freesync, e dalla rece di TFT non mi sembra salti fuori un problema del genere.
La cosa buona è che leggendo sul profilo Twitter di TFT a breve riceveranno un esemplare, e quindi mi aspetto una recensione tempestiva ed esauriente come quella fatta a luglio per la versione freesync.

zac1
15-09-2015, 09:31
Scimmia On

comunque 1300 € mi sembrano un po' tanti considerando anche il fatto che il gsync non fa miracoli

Goldenboy81
15-09-2015, 09:44
Scimmia On

comunque 1300 € mi sembrano un po' tanti considerando anche il fatto che il gsync non fa miracoli

si certo...ma vallo a spiegare alla scimmia! :D :D :D :D

quando l'amazzone italiano te lo schiafferà bello lì, disponibile ed assicurato, poi voglio vedere cosa gli racconti! :asd:

MrBrillio
15-09-2015, 09:47
Scimmia On

Naaaa, che costi tanto è vero (ma ormai mi sa che tocca abituarsi a questi prezzi guardando il listino Asus), ma che il gsync sia una buona cosa credo sia indiscutibile. Ho avuto un monitor gsync per un anno, e sono 2 settimane che ho accantonato tutti i singoli che stavo seguendo perchè senza gsync li reputo molto meno godibili...e poi su risoluzioni così alte è una manna dal cielo avere l'adaptive sync (ci metto dentro anche la controparte freesync pur non avendola provata).
E ti dirò di più, non capisco perchè continuano ad uscire modelli di monitor senza avere l'una o l'altra soluzione. Personalmente li reputo inutili, seppur costino meno :fagiano:

MrBrillio
15-09-2015, 14:23
Notizia interessante trapelata su ocuk:

Yes.
Acer said running at 100Hz won't void warranty. But I've asked for it in writing from HQ.

Direi che uno dei miei grossi dubbi a questo punto è stato sciolto..inoltre sembrerebbe che anche la storia del banding nel blu (che in ogni caso vista la cifra è un difetto non da poco), non si noti in game.
L'utente infatti dice:

That banding looks awful on the test, bust I'd be lying if I said I could spot any while playing.

Insomma al momento grande confusione intorno a questo X34..gli ordini non procedono perchè Alternate ha avuto l'esclusiva per un tot di tempo nella vendita si presume (visto l'andazzo non so quanto gli sia convenuto :doh: ); e TFT Central ci metterà grossomodo un paio di settimane a tirare fuori una bella review...se tutto va bene (o male dipende dai punti di vista), faremo prima a riceverlo noi che ad attendere un parere tecnico fidato :stordita:

Pinco Pallino #1
15-09-2015, 14:48
Effettivamente hanno anche proposto al tizio di vedere se a occhio nudo vede il difetto, perchè se per vederlo deve usare fotocamere o comunque settarlo in modi diversi da un normale uso...allora potrebbe anche essere un non problema...poi magari veramente basta mettersi lì e perdere un po' di tempo a settare per bene il monitor, anche perchè il pannello è identico a quello del cugino freesync, e dalla rece di TFT non mi sembra salti fuori un problema del genere.
La cosa buona è che leggendo sul profilo Twitter di TFT a breve riceveranno un esemplare, e quindi mi aspetto una recensione tempestiva ed esauriente come quella fatta a luglio per la versione freesync.

Se la correzione cromatica dell'elettronica è mediocre... che ci può stare dato l'orientamento del monitor...
Per generare banding basta muovere il contrasto dal valore di riferimento.
Oppure anche non fare nulla, lasciando l'accentuazione del contrasto attivata.

Per farla giusta il tizio dovrebbe specificare i valori delle regolazioni.
Escludendo poi ogni correzione che può essere fatta anche a livello di driver della scheda video.

Comunque, come dici tu, basta attendere la rece di TFT Central...

P.S.

Non intendevo dire che il monitor ha un'elettronica mediocre.
Non avendo alcun dato per affermarlo.
Mi sono espresso veramente male, anzi peggio.
Perché la questione del banding non è semplice...
:)

Quello che volevo sottolineare è che mi sembra ci sia gente che sostituisce il monitor con troppa nonchalance.

MrBrillio
17-09-2015, 13:12
Review di TFT!! Sono stati velocissimi!! Buona lettura ;)

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_predator_x34.htm

Il problema rimane il banding nel blu che hanno riscontrato gli utenti che sono riusciti a portarsi a casa i primi sample. In teoria Acer dovrebbe fixare il tutto con un firmware, e lo spero vivamente...per il resto dalla review escono molti aspetti positivi, come anche il fatto che (gsync a parte), nache sulle controparti AMD raggiunge i 100hz in overclock.
A questo punto nel caso in cui in Acer fixano il problema del blu, nei prossimi giorni me ne porto uno a casa.

traider
17-09-2015, 14:27
Io sono uno di quelli che il formato 21:9 non lo digerisce e preferisce i 16:9... però cè un però :D , Trovo questo monitor carino , potreste riassumermi brevemente i vantaggi e svantaggi dei 21:9 ? .

MrBrillio
17-09-2015, 15:06
Io sono uno di quelli che il formato 21:9 non lo digerisce e preferisce i 16:9... però cè un però :D , Trovo questo monitor carino , potreste riassumermi brevemente i vantaggi e svantaggi dei 21:9 ? .

Leggiti questo articolo che è interessante:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-vs-ultrawide-21-9-cinematic-pc-gaming

In pratica...molta più immersione grazie al campo visivo esteso, e un po' più di risorse necessarie per gestire al meglio la risoluzione. Personalmente reputo interessante il passaggio affidandosi a un monitor gsync o freesync...ma quello ormai per me è un must da avere andando oltre il 1080p ;)

Goldenboy81
20-09-2015, 11:31
Review di TFT!! Sono stati velocissimi!! Buona lettura ;)

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/acer_predator_x34.htm

Il problema rimane il banding nel blu che hanno riscontrato gli utenti che sono riusciti a portarsi a casa i primi sample. In teoria Acer dovrebbe fixare il tutto con un firmware, e lo spero vivamente...per il resto dalla review escono molti aspetti positivi, come anche il fatto che (gsync a parte), nache sulle controparti AMD raggiunge i 100hz in overclock.
A questo punto nel caso in cui in Acer fixano il problema del blu, nei prossimi giorni me ne porto uno a casa.
Ho dato una letta di massima, premesso che ci capisco poco di specifiche tecniche di monitor, ma veramente hanno fatto una rece kilometrica. Alla fine ho letto direttamente le conclusione per abbreviare. Il banding sul colo re blu cosa sarebbe? Ad ogni modo fixato quello dice che è un gran monitor, ed è paragonato alla mia grande scimmia :D

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

MrBrillio
20-09-2015, 18:28
In pratica su un eventuale sfumatura che va dal valore minimo al valore massimo di blu, vedresti le varie tonalità suddivise in bande. Se guardi l esempio fatto nella loro recensione capisci. In teoria dovrebbero fixare...speriamo

Goldenboy81
21-09-2015, 07:17
In pratica su un eventuale sfumatura che va dal valore minimo al valore massimo di blu, vedresti le varie tonalità suddivise in bande. Se guardi l esempio fatto nella loro recensione capisci. In teoria dovrebbero fixare...speriamo

quelli che ce l'hanno che dicono? hai letto qualcosa? hanno rilevato questo difetto? o c'è sempre una variabile cu7o come discriminante? :D

MrBrillio
21-09-2015, 07:24
Ad oggi pare che tutti quelli consegnati da alternate (che non si sa come abbia avuto l'esclusiva) ne soffrono. Il problema si nota soprattutto in zone scure, quindi diciamo che a culo se un gioco non utilizza tanto il colore blu potrebbe anche darsi che non si noti. Ma su un monitor che costa 1300€ non ci sono scuse, deve essere perfetto o niente.

Goldenboy81
21-09-2015, 19:44
Chiaramente! Bisognerà attendere ed essere pazienti. Io onestamente dopo la scimmia del 34 curvo, rimanere, anche se con specifiche migliori, al 27, poi a certe cifre, non me la sento proprio

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk

Kudram
30-09-2015, 23:42
come segna TFTcentral problema banding del blu pare risolto con aggiornamento di firmware.

Update 23rd September 2015 (Banding Issue Now Fixed)

We have had confirmation from Acer UK that ALL UK stock arriving in to official reseller channels will have an updated V2 firmware installed by default which fixes this banding issue. This includes stock being sent to Overclockers.co.uk, Scan, Amazon and eBuyer. So UK buyers need not worry about this issue thankfully. We have tested the new firmware and confirmed it resolves the blue banding issue properly.

MrBrillio
01-10-2015, 06:37
Speriamo solo che arrivi presto...è un mese che l ho prenotato...ora veramente potrebbe essere un ottimo acquisto (prezzo a parte)...però l altro giorno ho contattato Acer per chiedere se sapevano qualcosa in merito all aggiornamento firmware sui monitor, e ovviamente hanno detto di no...questo mi spaventa, ma credo che tutti quelli che arriveranno saranno aggiornati...almeno spero!

Goldenboy81
01-10-2015, 07:39
dal punto di vista vendite, non si pare si muova una foglia...

Kudram
01-10-2015, 09:25
MrBrillio, do per scontato che i monitor che si troveranno ora in vendita siano aggiornati, anche perché mi pare di aver capito che per l'aggiornamento firmware bisogna rispedire il monitor alla casa madre.

Che poi, possibile che un aggiornamento firmware non possa essere fatto a casa?

MrBrillio
01-10-2015, 09:37
MrBrillio, do per scontato che i monitor che si troveranno ora in vendita siano aggiornati, anche perché mi pare di aver capito che per l'aggiornamento firmware bisogna rispedire il monitor alla casa madre.
Che poi, possibile che un aggiornamento firmware non possa essere fatto a casa?

Sì infatti anche io credo sia impossibile che mandino versioni non aggiornate...per quanto riguarda il poterselo fare a casa, probabilmente così evitano eventuali disastri casalinghi..si sà mai che salta la corrente mentre si fa l'aggiornamento :asd:
Però sta data di uscita...cioè tutto così avvolto nella nebbia..bah! Proprio strano sto lancio dell' X34.

Kudram
01-10-2015, 10:02
in realtà io da qualche parte avevo letto, ma ora non ricordo la fonte, che l'uscita effettiva e la commercializzazione era prevista per questi giorni/metà ottobre, quindi coi tempi ci saremmo. piuttosto il prezzo di vendita di amazon.it per il G-Synch, l'unico che si può preordinare da noi, è di circa 1300€ contro i 1600€ invece del sito amazon.de. possibile costi meno da noi? :D o lo alzeranno appena sarà effettivamente disponibile?

resto però dell'idea che anche 1300 è un prezzo un tantinello esagerato.

MrBrillio
01-10-2015, 10:26
in realtà io da qualche parte avevo letto, ma ora non ricordo la fonte, che l'uscita effettiva e la commercializzazione era prevista per questi giorni/metà ottobre, quindi coi tempi ci saremmo. piuttosto il prezzo di vendita di amazon.it per il G-Synch, l'unico che si può preordinare da noi, è di circa 1300€ contro i 1600€ invece del sito amazon.de. possibile costi meno da noi? :D o lo alzeranno appena sarà effettivamente disponibile?

resto però dell'idea che anche 1300 è un prezzo un tantinello esagerato.

Quel prezzo è riferito ad un rivenditore, non ad Amazon. Anche in cruccolandia costa 1300 ;)

Kudram
01-10-2015, 18:00
l'ho prenotato, speriamo bene... :stordita:

Goldenboy81
02-10-2015, 08:42
l'ho prenotato, speriamo bene... :stordita:

amazzone italia?

Kudram
02-10-2015, 10:38
amazzone italia?

Sì. Se ho capito bene, dovrebbe essere disponibile dalla fine della settimana prossima.

Legolas84
03-10-2015, 19:23
Sto seguendo questi monitor con interesse.... diciamo che propendo per i ROG però sono comunque tutti molto interessanti....

Questa versione ha una risoluzione di 3440x1440 quindi in altezza questo monitor equivale ad un PG278Q giusto? è solo molto più largo?

MrBrillio
03-10-2015, 20:23
Non sono molto più larghi, non aspettarti chissà cosa. Ai tempi quando presi il 29 di lg 21:9 era più largo del 24 16:9 ma non molto di più...conta che ci saranno una decina di centimetri in più da una parte e dall'altra rispetto ad un 27 16:9.

Legolas84
03-10-2015, 21:24
Su internet da qualche parte si trova la larghezza in centimetri del monitor? :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MrBrillio
03-10-2015, 21:45
Su internet da qualche parte si trova la larghezza in centimetri del monitor? :)

Guarda qui:
http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/UM.CX1EE.006

Giusto per chiarire sulle dimensioni:
PG278Q 68.47cm
Acer X34 86,4 cm

Legolas84
03-10-2015, 22:47
E' ottimo il fatto che non si perda nulla in altezza. In Lunghezza invece questi 34" 21:9 sono circa 80cm... il che è davvero ottimo! L'importante è che i giochi supportino correttamente questa risoluzione :)

Insomma la scimmia è davvero tanta. Tuttavia per ora l'unico problema che sembrerebbe congenito della tecnologia IPS e quindi non risolvibile è l'IPS Glow; inoltre tftcentral sottolinea come un pannello curvo così grande non faccia altro che accentuare la cosa.... :(

A sto punto aspetto anche il ROG per vedere se hanno fatto qualcosa in questo senso....

La scelta ricadrà o sul PG279Q per rimanere sul classico, oppure PG348Q o Predator.... penso che andando su uno di questi due il discorso monitor sarebbe chiuso per un bel pò....

Kudram
07-10-2015, 10:10
ragazzi, non capisco, ma le varie sigle che si trovano in giro stanno ad indicare tutte lo stesso modello e la sola differenza è il solo supporto a freesync, gsync, etc?

perché sul sito ufficiale ACER italia c'è un generico XR con adaptive-sync, e cliccando su modelli compare solo la sigla Predator XR341CK. dalle immagini questo monitor tra l'altro non ha nemmeno la scritta Predator in basso.
sui siti di shop online, invece, ho trovato il Predator X34BMIPHZ (quello con gsync?).

MrBrillio
07-10-2015, 10:21
ragazzi, non capisco, ma le varie sigle che si trovano in giro stanno ad indicare tutte lo stesso modello e la sola differenza è il solo supporto a freesync, gsync, etc?

perché sul sito ufficiale ACER italia c'è un generico XR con adaptive-sync, e cliccando su modelli compare solo la sigla Predator XR341CK. dalle immagini questo monitor tra l'altro non ha nemmeno la scritta Predator in basso.
sui siti di shop online, invece, ho trovato il Predator X34BMIPHZ (quello con gsync?).

Prova a fare una ricerca sul sito Acer scrivendo UM.CX1EE.006 e lo troverai...è stato per qualche giorno rintracciabile normalmente tra le pagine del loro sito..poi quando è scattato il casino delle problematiche riscontrate è stato "nascosto" :asd:
In ogni caso sembra che il problema del banding sia risolto completamente con quelli in arrivo (si ma quaaandoooooooo :muro: ), e che Acer abbia ufficializzato la cosa dei 100Hz dichiarando che l'OC del pannello sarà comunque una pratica normale che non inficierà la garanzia. Hanno anche comunicato che anche la dicitura "fino a 100hz" è stata riportata in pubblicità perchè c'è la possibilità di scegliere effettivamente un refresh tra 75 e 100, a piacimento dell'utente.
Insomma...belle notizie sicuramente perchè sembrerebbe che il pannello risolti questi problemi, potrebbe essere un bell'acquisto.

Kudram
07-10-2015, 11:02
sì, effettivamente belle notizie, ma quando esce?? :muro: :D la data segnata su amazon.de viene spostata di giorno in giorno. ho contattato il servizio assistenza amazon.it (l'unico nostro shop che per lo meno te lo fa prenotare) e non mi hanno saputo dire nessuna data, non la sanno neanche loro..

Kudram
09-10-2015, 11:34
Ragazzi, amazon.de dopo aver spostato per l'ennesima volta la data di disponibilità del modello gsync al 15 ottobre, ora ha proprio tolto ogni data e scritto "non disponibile in magazzino". Io c'ho perso le speranze, l'ho ordinato prenotandolo i primi di ottobre, ma qui se tutto va bene lo vedremo pienamente disponibile x natale!

MrBrillio
09-10-2015, 11:38
No tu guardavi la consegna de rivenditore non di amazon, compariva sempre quella, amazon non ha mai messo date ;)
Comunque dovrebbe arrivare settimana prossima in giro...quindi nel giro di 2 settimane in teoria arriverà.

Kudram
09-10-2015, 12:05
mmh speriamo.. :D

Juthos
09-10-2015, 17:38
Newegg lo da in consegna settimana prossima per gli us, ma in nord europa si parla di fine novembre :cry:.

MrBrillio
09-10-2015, 17:46
Giuro che se si va intorno a dicembre mollo il colpo e aspetto l Asus...già è un salto nel buio con sta marca...se poi devo aspettare mesi e mesi per avere na roba che doveva uscire un mese fa..

Kudram
09-10-2015, 18:08
infatti, idem anche per me. il problema è che anche per l'ASUS mi sa che c'è da aspettare davvero tanto...

damerin0
09-10-2015, 23:51
ma dell'acer con freesync nessuno è interessato?si sa qualcosa?

Kudram
09-10-2015, 23:56
l'ACER con freesync si dovrebbe già trovare negli shop europei..

damerin0
10-10-2015, 13:42
È già disponibile da mesi ;)

si è disponibile solo su amazon e non su trovaprezzi..ma pensavo che qui qualcuno fosse interessato e come si comporta come monitor..:)

damerin0
10-10-2015, 14:40
Questo però è il thread per la versione Gsync, ed essendo per schede Nvidia, nessuno potrebbe essere interessato alla versione freesync ;)

c'è un thread per questa versione allora?

miky731
10-10-2015, 18:10
Sono molto interessato anch'io a questo tipo di monitor, e' più di un anno che ne aspetto uno decente tipo questo, però l'attesa sta diventando davvero tanta.
Volevo chiedervi, ma con la mia 780 riuscirò a "tirarlo" come si deve?...corro online con rfactor2, avevo provato con 3 monitor e girava, quindi deduco che questo singolo monitor sia meno pesante di 3 full hd, giusto?
Per giocare al momento uso un Benq XL2720 che blocco a 120fps, e' un'ottimò monitor da game, con questo dovrei trovarmi meglio o cmq uguale? Anche se svilupperò meno fps il gsync viene in aiuto?

MrBrillio
10-10-2015, 19:38
Non ce la farai a usarlo decentemente con una 780...a quella risoluzione almeno uno sli, ma di 970 ilmho, altrimenti non conviene. Già a 1440p con una sola 780 arrancheresti...figurati con il formato 21:9

miky731
10-10-2015, 20:02
Quindi da come dite un monitor 3440x1440 e' più pesante di 3 monitor full hd?
Sicuri?

MrBrillio
10-10-2015, 20:39
Dipende tu come pretendi di giocare, un 1440p per pomparlo decentemente usavo 2 980ti...fatti 2 calcoli...poi dipende anche da cosa cerchi nei giochi eh, ma credo che una 780 vada stretta a una risoluzione oltre al fullhd.

miky731
10-10-2015, 20:54
Questa e' una singola 780 con rfactor2 a triplo monitor full hd, con monitor tipo X34 faticherà di più?
Tra l'altro, con la larghezza del X34 si arriverà a vedere entrambe le ruote anteriori? non riesco a capire quanto guadagnerei lateralmente.

https://m.youtube.com/watch?v=VBSCshGf8Ko

MrBrillio
10-10-2015, 21:02
Se giochi solo a quello prendi pure, credo dipenda sempre a che titoli giochi...tipo cs:go lo potrai sempre sparare anche a 12k che andrà bene...io ti parlo per esperienza personale che anche a 2560x1440 una sola 780 fatica sui giochi recenti. Poi boh..se davvero così non fosse ho bruciato una marea di soldi per niente :asd:

Per la porzione in più obbiettivamente non saprei quanto, ma anche lì basterebbe giocare con il fov probabilmente.

Kudram
13-10-2015, 09:07
Su amazon.de l'Acer è dato disponibile tra 3/5 settimane. Io non posso più aspettare, e non mi fido neanche di questa data. Secondo me, ormai, lo vedremo disponibile a natale. Sicché al 90% annullo l'ordine e prendo altro. Questa pantomima va avanti da agosto, Acer non mi sembra seria per niente.

Legolas84
13-10-2015, 11:51
Credo uscirà insieme al PG348Q ormai....

Kudram
13-10-2015, 12:12
Quello che davvero non sopporto è la totale mancanza di una comunicazione ufficiale di una data certa, o almeno indicativa, da parte di acer.

MrBrillio
13-10-2015, 14:50
Credo uscirà insieme al PG348Q ormai....

Ah speriamo a questo punto, così almeno possiamo decidere quale dei 2 prendere senza star lì a pensare al modello che potrebbe essere migliore :D

Kudram
13-10-2015, 16:04
Ultimi aggiornamenti: molti shop online inglesi e tedeschi lo danno disponibile per il 23 ottobre. Staremo a vedere...

MrBrillio
13-10-2015, 17:34
Bah sto iniziando a pensare di mollare il colpo seriamente...devo solo avere qualche notizia certa sul PG348Q e poi annullo l'ordine e ciao ciao Acer :D

Kudram
13-10-2015, 17:39
Il problema è che io sono senza monitor, e quindi senza computer, per cui se non esce o questo o l'Asus in tempi brevi, se non prendo qualcos'altro (e attualmente proprio non so), rischio di restare senza PC per mesi. Impensabile.

MrBrillio
19-10-2015, 15:12
Ho mollato il colpo..troppa attesa, e nel frattempo sto lasciando singoloni interessanti che vorrei giocarmi con qualcosa di più dell'attuale 24" che uso...e poi obbiettivamente dopo aver fatto entrare in casa un TV Oled, tutto il resto perde di interesse....quindi decido di buttare meno soldi e provo la lotteria del 27 gsync di Acer (e che dio me la mandi buona)...in attesa di calarmi le braghe in futuro quando usciranno monitor decenti ;)
Se dovessi ricevere solo modelli fallati, allora sacrifico il gsync in favore di affidabilità e mi metto in tasca altri soldi...Addio 21:9! :asd:

Kudram
19-10-2015, 18:50
MrBrillio, io resto ancora in lizza, non ho annullato l'ordine, in quanto sono uscite le date ufficiali, e, male che va, il monitor dovrebbe essere consegnato nella prima settimana di novembre. cerco di resistere fino ad allora, sperando che magari anticipino un po' con gli arrivi, e per il momento sto con un vecchio 17". :stordita: :D

per il resto hai fatto un'ottima scelta, se l'ACER ti arriva senza difetti è un signor monitor davvero!

Kudram
20-10-2015, 21:25
per chi fosse interessato, faccio presente che è dato disponibile con consegna tra venerdì/lunedì su alternate.it a un prezzo di poco superiore a quello di amazon, che ancora non indica alcuna data di arrivo

Enochian
22-10-2015, 13:38
Mi iscrivo al thread in quanto interessato a questo monitor come quello ideale da affiancare al mio nuovo sistema in assemblamento, con una base di partenza di i75930k con gtx980ti 6gb che successivamente diventerà uno sli aggiungendo una seconda scheda grafica uguale.
L'obiettivo manco a dirlo è quello di avere il 4k/60fps con g-sync di media, facendolo lavorare a 2k quando le prestazioni sono più alte in gaming.
Ho comunque visto che molti titoli come tomb raider o i battlefield a 4k vanno a 50fps di media ianche con una sola gtx980ti.

La mia unica perplessità rimane la diagonale... 34 pollici è enorme! certamente è un ips e quindi è meno "luminoso" e disturbante per gli occhi di un tn/led ma a che distanza si può giocare da questo senza restare con le retine bruciate?
Io sto sempre a 1 mt dagli occhi dal mio led 21,5 del pc e a 3,5 mt dal mio bravia 50" 200hz.
Non credo che si possa stare entro due mt da questo o la tecnologia ips risolve il problema? ad esempio il mio nuovo macbook retina 12" ips, quello superslim, ha un pannello semplicemente splendido, l'ips non ti fa affaticare mai gli occhi nemmeno dopo ore.

MrBrillio
22-10-2015, 14:17
Guardalo dalla camera accanto :asd:
Scherzi a parte il monitor in questione non è un 4K ma un 21:9 a 1440p che è 3440x1440. Per la distanza è stato studiato per essere utilizzato come un monitor quindi si usa da una distanza "normale" stai tranquillo, anche perché usare un monitor del genere da 2 mt ti voglio vedere poi a leggere documenti o a navigare :D
Io lo terrò probabilmente a un meno di un metro dalla faccia quando arriverà. Ahahahahaha!!

Enochian
22-10-2015, 14:38
Ok perfetto. In realtà potrei anche stare a 2 mt perchè il rog lo prendo appunto solo per giocare, per lavorare collego altri due pannelli di cui un ips 24 con ridotta luminosità col quale navigare.
Qualcuno l'ha provato dal vivo e a che distanza?

Kudram
22-10-2015, 20:25
io lo sto aspettando ormai da quasi un mese! :D oggi ho ricontattato amazon, ma non hanno saputo dirmi niente. quindi se continua così la solfa, mi sa che lo prendo da alternate e bon!

Enochian
22-10-2015, 21:05
No per carità io aspetto Amazon. Mi fido al 100% per quanto riguarda il reso entro poco tempo con un prodotto nuovo e per l'assistenza, non voglio casini se spendo 1.300 euro per un monitor.

Kudram
22-10-2015, 21:31
è vero, ma non vorrei che di sto passo ad amazon arrivi a dicembre.. :stordita: :D

miky731
23-10-2015, 19:26
Su Amazon ora c'e scritto "disponibilità immediata".

MrBrillio
23-10-2015, 20:08
Porcavacca...ormai preso da alternate ahahahahah!! Vabbhe aspetto con ansia il mio va. Se dovesse arrivare fallato chiedo rimborso e vado diretto di amazon.

Enochian
23-10-2015, 20:20
Io aspetterei un minimo a prenderlo. Pare da un commento su amazon che il lancio ufficiale ci sarà a dicembre e questo è solo un lotto precommercializzazione:

This isn't for everyone, wait for the release in December 12, 2015 like the rest of us. This is an EXCLUSIVE launch, very, very limited. Intended for YouTubers with Unboxing/Review videos... Who will make tons of profits from their fanbase and advertising partners. I cannot sell it for retail, there's only a handful of people who have access to this product.

Non vorrei cattive sorprese e/o feature inferiori al modello di lancio ufficiale nè fare da cavia.
Ricordo che costa 1.300 bombe a mano.

Quello che impressiona è la luminosità di soli 300 cd/m2, praticamente il valore del mio samsung tn 24 pollici, una vera manna dal cielo per gli occhi: un pannello da 34 con la luminosità di un 24.

MrBrillio
23-10-2015, 20:24
Naaaa sono stupidate, sta venendo commercializzato da settimane in crucconia, America e Inghilterra. E poi quando mai si è visto che rilasciano una versione non completa di un prodotto?
Per la luminosità va benone così, non ho mai amato l'effetto torcia sui monitor o TV

Enochian
23-10-2015, 21:22
Infatti la luminosità è perfetta sulla carta. Allora si vede che quel tizio che ha commentato mentiva dicendo che è un lotto di preproduzione e non il vero e proprio prodotto finito.
Attendiamo che qualcuno qui lo ordini e posti le sue impressioni, oltre le foto.
Mio comunque entro poco, sono anni che sogno un monitor con quella diagonale, ips e g-sync.

https://www.youtube.com/watch?v=2B0Rlt38B68

E' fantastico. A parte che sembra di stare al cinema, ma ora anche questi giochi con TW3 dove leggere le scritte è impossibile o abbastanza disagevole quantomeno anche su pannelli di 24" si può finalmente godersi tutto, dalla grafica al testo.
Ho paura di vedere come gira Skyrim a 4k su questa bestia.

Aggiungo anche l'unboxing per rosicare un pochetto.

https://www.youtube.com/watch?v=XqzR0TBIQdg

Kudram
25-10-2015, 13:45
Mi son perso gli ultimi commenti della discussione, mannaggia, e infatti amazon ha cercato di prelevare i soldi dalla mia carta, ma non c'erano. Oggi ho provato a ricaricare la mia carta prepagata e cosa scopro? Che c'è il limite dei 1000 euro come per la postepay!!! E adesso come faccio?? :help:

Adesso su amazon non è più disponibile, spero mi abbiano messo da parte un monitor per me!

Kudram
25-10-2015, 14:04
Alza il limite della carta :D

purtroppo non credo che io possa alzarlo, è legato credo alla circolazione dei contanti.. non so.. sono fregato! e sto aspettando dal primo ottobre!!! :muro: :muro: :muro:

miky731
25-10-2015, 14:14
La carta prepagata e' segnata come una carta di credito, quindi come ti han detto controlla i limiti, può anche esser che hai speso troppo in un mese. Di sicuro non centra nulla coi limiti dei "contanti".

Kudram
25-10-2015, 14:45
Io aspetterei un minimo a prenderlo. Pare da un commento su amazon che il lancio ufficiale ci sarà a dicembre e questo è solo un lotto precommercializzazione:

This isn't for everyone, wait for the release in December 12, 2015 like the rest of us. This is an EXCLUSIVE launch, very, very limited. Intended for YouTubers with Unboxing/Review videos... Who will make tons of profits from their fanbase and advertising partners. I cannot sell it for retail, there's only a handful of people who have access to this product.

Non vorrei cattive sorprese e/o feature inferiori al modello di lancio ufficiale nè fare da cavia.
Ricordo che costa 1.300 bombe a mano.

no, quel commento si riferisce non agli stock che sono andati in vendita ora in questi giorni, ma effettivamente a lancio esclusivo che andò in vendita tempo fa e riguardò, se on sbaglio, degli shop tedeschi. tanto è vero che poi da quel lancio, è uscito fuori il problema del blu, poi risolto con l'aggiornamento firmware, e l'uscita ufficiale è proprio di questis giorni, per l'essattezza intorno al 15 di ottobre, vedi anche news e annunci su riviste/portali di informatica.

per quanto riguarda la carta sono riuscito a risolvere, dovevo fare due ricariche, in pratica un modo per fregarsi i soldi per la ricarica.. :stordita:

Enochian
25-10-2015, 16:22
Mi raccomando aspettiamo i vostri pareri. Foto, impressioni e quant'altro. A me in particolare interessa capire a che distanza lo tenete e se vi da fastidio agli occhi.

Kudram
25-10-2015, 16:28
interessa anche a me :D perché ho una scrivania poco profonda, quindi lo userei a distanza di circa 80 cm se va bene...

Kudram
25-10-2015, 20:46
comunque, ragazzi, c'è qualche difetto di comunicazione tra i vari reparti di amazon, deduco.

cronologia dei fatti:

- mercoledì 21 ottobre contatto tramite chat il servizio clienti amazon per chiedere se mi sanno indicare una data di arrivo del monitor e mi dicono di non sapere nulla

- giovedì 22 ricevo una mail in cui amazon mi comunica che il monitor non è attualmente disponibile in catalogo (ma va'!?) e non sanno indicarmi una data di arrivo, quindi mi avvertono che se voglio posso cancellare l'ordine

- venerdì 23 ricevo un'altra mail in cui mi si dice che il monitor sarà in consegna tra il 28 ottobre e il 2 novembre (ma come, solo il giorno prima mi diceva di non sapere NULLA e mi proponevano anche di cancellare l'ordine) e mi dicono che il prelievo della moneta ci sarà soltanto nel momento in cui il pacco è pronto a essere spedito

- sabato 24 tentano di prelevare i soldi dalla mia carta prepagata

mah! confuso è dir poco :stordita: :confused:

MrBrillio
26-10-2015, 09:55
:eek:

http://i59.tinypic.com/34g0vo2.jpg

E ora come faccio a lavorare? Oggi produttività -99999 per MrBrillio :D
Non pensavo fosse così grossa la scatola...è enormeeee!

-]ExoDux[-
26-10-2015, 09:58
Mi raccomando aspettiamo i vostri pareri. Foto, impressioni e quant'altro. A me in particolare interessa capire a che distanza lo tenete e se vi da fastidio agli occhi.

interessa anche a me :D perché ho una scrivania poco profonda, quindi lo userei a distanza di circa 80 cm se va bene...

Idem sono interessatissimo a queste info ma mi vergognavo di chiederlo:D devo cambiare scrivania e devo capire cosa prendermi e se 80 cm di larghezza per nn rischiare di farmi la lampada bastano, sopra ci deve stare pure il case, scusate per l'OT

MrBrillio
26-10-2015, 10:05
Dovrai passare l'intera giornata a fare test, sono troppo curioso :D :D

Eh la serata, magari la giornata :muro:
A mezzogiorno vedo se riesco durante la pausa almeno a montarlo e a collegarlo. Sono un po' impaurito perchè ho una scrivania profonda 60 e sono sicuro che non basterà per stare "comodo"...ho già pronto un pianale da 80, al massimo domani sera faccio na scappata all'Ikea e via :D
Spero solo che sia decente come pannello, che l'XB27 che devo ridare ad Amazon aveva il glow un po' troppo visibile per i miei gusti....anche se a dirla tutta dopo qualche giorno è diminuito vistosamente rispetto al primo giorno.
Ieri ho rimontato anche la 2° 980Ti che al momento è ad aria, ma di sicuro di potenza per spingere l XR34 ne dovrei avere.

mattxx88
26-10-2015, 10:06
:eek:

E ora come faccio a lavorare? Oggi produttività -99999 per MrBrillio :D
Non pensavo fosse così grossa la scatola...è enormeeee!

sbaaavvv
fai tante foto dell'unboxinggg :vicini: :vicini:

Goldenboy81
26-10-2015, 10:23
sbaaavvv
fai tante foto dell'unboxinggg :vicini: :vicini:

quoto!!

ps. venduto e spedito da chi? amazzoni o alternativi? :stordita:

facci capire se fare partire sti benedetti 1300 merluzzi! :D

MrBrillio
26-10-2015, 10:35
Comprato da Alternate. Sono stati velocissimi con la spedizione, giovedì ho saldato e venerdì notte in pratica era già qui in un deposito vicino a casa mia. Ho dovuto aspettare il weekend per farmelo consegnare.
Ok spero di avere la reflex carica per fare foto :D

Goldenboy81
26-10-2015, 10:39
Comprato da Alternate. Sono stati velocissimi con la spedizione, giovedì ho saldato e venerdì notte in pratica era già qui in un deposito vicino a casa mia. Ho dovuto aspettare il weekend per farmelo consegnare.
Ok spero di avere la reflex carica per fare foto :D

edit. mi sono risposto da solo.

Enochian
26-10-2015, 10:41
Eh la serata, magari la giornata :muro:
A mezzogiorno vedo se riesco durante la pausa almeno a montarlo e a collegarlo.

Non vediamo l'ora, fai anche delle foto se puoi.

MadFury
26-10-2015, 10:42
Era ora MrBrillio che ti compravi un monitor "decente", aspettavo questo momento da un pezzo se ricordi i PVT che ci siamo scambiati.

Ora dacci dentro e testalo a fondo per illuminare il sentiero a noi comuni mortali. ;)

Io resto dell'idea che l'ASUS sia un altro livello rispetto a questo, ma di sicuro non sara' commercializzato al di sotto dei 1600€

mattxx88
26-10-2015, 10:43
e facci anche sapere che refresh max riesci a prendere!

MadFury
26-10-2015, 10:46
...........E sbrigati che abbiamo fretta :asd:

mattxx88
26-10-2015, 10:48
...........E sbrigati che abbiamo fretta :asd:

lol muoio
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Goldenboy81
26-10-2015, 10:52
è sinceramente scandaloso che ancora sia al lavoro e che non sia uscito di corsa verso casa, urlando, nudo, frasi sconnesse in lingue antiche, che inneggino ad Acer! :ncomment: :blah: :ave:

MadFury
26-10-2015, 10:52
è sinceramente scandaloso che ancora sia al lavoro e che non sia uscito di corsa verso casa, urlando, nudo, frasi sconnesse in lingue antiche, che inneggino ad Acer! :ncomment: :blah: :ave:

Io mi sarei direttamente messo in maternita' :asd:

Goldenboy81
26-10-2015, 11:22
Io mi sarei direttamente messo in maternita' :asd:

maternità a rischio ancora meglio buuuuhahahahah :asd: :asd: :asd:

MrBrillio
26-10-2015, 12:39
Mannaggia alla scimmia, ho mangiato davvero in fretta e furia per salire di corsa a montarlo e dare un primo sguardo.
Ho fatto anche un paio di foto al glow che purtroppo è presente, anche se non in maniera rilevante (per ora). Il bello è che è nella stessa posizione del XB27...vabbhè aspetto qualche giorno sperando che migliori, ma a meno che il problema non sia fastidiosissimo in game, me lo tengo!

http://s18.postimg.org/4wcy68091/IMG_1950.jpg (http://postimg.org/image/4wcy68091/)

http://s18.postimg.org/lo2v2ppvp/IMG_1951.jpg (http://postimg.org/image/lo2v2ppvp/)

http://s18.postimg.org/y3zkwgj7p/IMG_1953.jpg (http://postimg.org/image/y3zkwgj7p/)

http://s18.postimg.org/4dcgaoy85/IMG_1954.jpg (http://postimg.org/image/4dcgaoy85/)

http://s18.postimg.org/5bstczbk5/IMG_1955.jpg (http://postimg.org/image/5bstczbk5/)

http://s18.postimg.org/q11el4ymd/IMG_1956.jpg (http://postimg.org/image/q11el4ymd/)

http://s18.postimg.org/5i6ig2kp1/IMG_1958.jpg (http://postimg.org/image/5i6ig2kp1/)

http://s18.postimg.org/d0pnopc1x/IMG_1959.jpg (http://postimg.org/image/d0pnopc1x/)

http://s18.postimg.org/mcgazedz9/IMG_1962.jpg (http://postimg.org/image/mcgazedz9/)

http://s18.postimg.org/utb7wktad/IMG_1963.jpg (http://postimg.org/image/utb7wktad/)

http://s18.postimg.org/gj1nl3cxx/IMG_1960.jpg (http://postimg.org/image/gj1nl3cxx/)

http://s18.postimg.org/mmj85037p/IMG_1961.jpg (http://postimg.org/image/mmj85037p/)

Nell'imballo ho trovato anche il supporto vesa per il muro, ed ho notato che c'è sia il cavo DP che HDMI. Non ho provato ne OC ne niente, ho fatto giusto giusto in tempo a poggiarlo sulla scrivania e poi sono scappato a lavoro.
La mia è una scrivania da 60 come profondità, ma miracolosamente il monitor più la tastiera (una trigger della CM storm giusto per darvi un paragone con le dimensioni del pannello) sembrano esserci stati..però penso proprio di prendere nei prossimi giorni qualcosa di un po' più profondo.
Da notare l'espressione di Homer che per l'ennesima volta vede il padrone sperperare soldi :asd:
Ah il monitor è bello che montato eh, quindi non si deve perdere tempo a sclerare con la base.
Come per l'XB27 i vari dettagli del monitor che nei siti sembrano rossi, in realtà sono di un color ramato. Poi stasera mi diletto con prove in game varie, e vi faccio sapere ;)

Goldenboy81
26-10-2015, 12:55
Poi stasera mi diletto con prove in game varie, e vi faccio sapere ;)

benissimo! mamma mia, sarà la foto ma sembra un 42:9!! :sofico:

attendiamo un po di stress test!! :D

MrBrillio
26-10-2015, 12:59
Grosso è grosso, e la curvatura quando ti ci metti davanti la percepisci, ma è piacevole comunque.

Goldenboy81
26-10-2015, 13:17
Grosso è grosso, e la curvatura quando ti ci metti davanti la percepisci, ma è piacevole comunque.

molto bene! ;)

alternate a livello di politica rma per pixel morti ecc come si comporta? è umana, oppure bisogna aspettare sant'amazonia?

MrBrillio
26-10-2015, 13:22
molto bene! ;)

alternate a livello di politica rma per pixel morti ecc come si comporta? è umana, oppure bisogna aspettare sant'amazonia?

Credo che pixel o meno, il cliente ha diritto al recesso entro 14 gg dalla data di arrivo del bene, e se non sbaglio è una legge..quindi probabilmente quando succedono ste cose conviene piuttosto appellarsi a questo diritto piuttosto che tirare in ballo pixel spenti, glow e problemi vari ;)

mattxx88
26-10-2015, 13:30
sto vacillando, aspettvo con nsi il pb279q.. ma questo.... :Q___

per il glow secondo me puotresti chiudere un occhio

ps bello il cagnolone :)

MrBrillio
26-10-2015, 13:42
sto vacillando, aspettvo con nsi il pb279q.. ma questo.... :Q___
per il glow secondo me puotresti chiudere un occhio
ps bello il cagnolone :)

Devo essere sincero? Personalmente il pb279q è un gran monitor, ma per chi come me aveva già il papà in versione TN non era proprio un gran bel salto..anzi..soldi buttati probabilmente se lo si usa solo per giocare.
Ma i 34 21:9 li avevo messi nel mirino da un bel po'...stavo per fare la "stupidata" con i primi LG usciti, ma ho tenuto botta fino all'arrivo di quelli con refresh adattivo...pensa che stavo quasi per dar via le 2 980Ti in favore delle Furyx per portarne a casa uno il prima possibile...però personalmente se avete lo spazio necessario ad ospitare un bestione del genere, per me ci ricaverete solo divertimento e immersione in più...al momento a caro prezzo sicuramente :muro:
Spero che le mie aspettative vengano soddisfatte, ma ne sono quasi certo visto che avevo già assaggiato i 21:9 con il 29" di LG qualche annetto fa :D

Kudram
26-10-2015, 13:47
grande, MrBrillio!!! e grazie per le foto e le info!!!

io mi sa che invece mi son preso una sola, non avendo la carta carica, perché il mio ordine ora è di nuovo in stallo con data di consegna imprecisata... :muro:

Enochian
26-10-2015, 14:08
Mi associo, grandissimo mr.Brillio e notare l'espressione del cane :asd: ora attendiamo le impressioni in game, è semplicemente splendido da vedere come estetica, ma mi sembra meno grosso di quanto dichiarano, davvero è un 34? sembra un 28 se non fosse per la larghezza.
Mi associo a chi ti dice di provare una scrivania più lunga, così ti rovini gli occhi è troppo vicino.

Legolas84
26-10-2015, 15:12
Complimenti mrbrillo.... Il glow lascialo perdere tanto lo hanno tutti i nuovi ips con alti valori di refresh, non ci si può far nulla....

Io tango duro ancora fino al PG348Q :)

MadFury
26-10-2015, 15:24

...e siamo in 2 allora :mano:

Attendo altri riscontri da Mr.Brillio ma l'Asus e' sempre stato un chiodo fisso.

mattxx88
26-10-2015, 15:35
Complimenti mrbrillo.... Il glow lascialo perdere tanto lo hanno tutti i nuovi ips con alti valori di refresh, non ci si può far nulla....

...e siamo in 2 allora :mano:

Attendo altri riscontri da Mr.Brillio ma l'Asus e' sempre stato un chiodo fisso.
Ha lo stesso pannello di questo?
perchè 300 bombe di differenza non son poche

Legolas84
26-10-2015, 15:39
Dobbiamo aspettare che esca per saperlo con precisione... Aspettiamo tftcentral

Kudram
26-10-2015, 17:02
io azzardo a dire che il pannello dovrebbe essere lo stesso, che poi è lo stesso anche del DELL U3415W. cioè, i pannelli sono quelli, e la ASUS non se li fa di propri, quindi sempre quelli LG va a prendere. ma si sa niente su una possibile data di uscita?

Enochian
26-10-2015, 18:04
Se fossero gli stessi che senso avrebbe mettere due prodotti uguali con 300 euro di differenza?

Legolas84
26-10-2015, 18:39
Pannello ed elettronica contribuiscono entrambi alla bontà di un monitor... basti sapere che Sony usa gli stessi LCD di Samsung per i suoi TV, ma la resa finale è generalmente migliore grazie a un'elettronica di qualità superiore.

Con questo non voglio dire che il PG348Q sarà sicuramente meglio, solo che bisogna vedere le recensioni.

Kudram
26-10-2015, 19:37
Se fossero gli stessi che senso avrebbe mettere due prodotti uguali con 300 euro di differenza?

Pannello ed elettronica contribuiscono entrambi alla bontà di un monitor... basti sapere che Sony usa gli stessi LCD di Samsung per i suoi TV, ma la resa finale è generalmente migliore grazie a un'elettronica di qualità superiore.

Con questo non voglio dire che il PG348Q sarà sicuramente meglio, solo che bisogna vedere le recensioni.

esatto, i produttori di pannelli sono essenzialmente due, LG e l'altro che ora non ricordo. tutte le marche, detto volgarmente, prendono sti pannelli e ci fanno i propri monitor. poi è chiaro che la differenza la fa l'elettronica, la componentistica e anche un quality control, che in Acer pare essere abbastanza carente, ma i pannelli sono gli stessi! prendi Eizo che ha pannelli LG ma i monitor di punta costano altro che 1300 euro, il doppio!

mattxx88
26-10-2015, 19:39

Su uno c'è scritto Asus sull altro Acer
Ecco dov'è il senso (per loro)
Poi OK che ci sta tutta l'elettronica di gestione del pannello che può essere più o meno accurata, l'assemblaggio, qualità costruttiva ecc ecc però boh

MadFury
26-10-2015, 20:35
A proposito, ma che fine ha fatto MrBrillio :O :Prrr:

Kudram
26-10-2015, 21:30
L'abbiamo perso, che si starà godendo il monitor! :D

MrBrillio
26-10-2015, 22:05
Ci sono ci sono! Stasera ho avuto gente a cena e mi sono sbrigato tardi.
Comunque sto provando a lanciare un po' di giochi per vedere se ci sono problemi.
Per ora ho notato che Fifa16 e Heroes of the storm sembrano non supportare nativamente i 21:9
Il monitor arriva tranquillamente a 100hz senza troppi sbattimenti, non skippa neanche un frame e non sento strani ronzii.
Il problema del blu sembra fixato.
Ho impostato i settings che ho trovato su TFT e ovviamente vanno benone.
Vi lascio qualche foto per farvi sbavare :D

http://s2.postimg.org/ncfclmwat/IMG_1966.jpg (http://postimg.org/image/ncfclmwat/)

http://s2.postimg.org/jz73yx2px/IMG_1967.jpg (http://postimg.org/image/jz73yx2px/)

http://s2.postimg.org/s0vcgtlhh/IMG_1968.jpg (http://postimg.org/image/s0vcgtlhh/)

http://s2.postimg.org/5q7hguo79/IMG_1969.jpg (http://postimg.org/image/5q7hguo79/)

http://s2.postimg.org/chxwjpd6t/IMG_1970.jpg (http://postimg.org/image/chxwjpd6t/)

http://s2.postimg.org/pbvyd1qmd/IMG_1971.jpg (http://postimg.org/image/pbvyd1qmd/)

http://s2.postimg.org/4t127zcp1/IMG_1972.jpg (http://postimg.org/image/4t127zcp1/)

http://s2.postimg.org/8dwxr7h8l/IMG_1973.jpg (http://postimg.org/image/8dwxr7h8l/)

http://s2.postimg.org/awimrw2yt/IMG_1974.jpg (http://postimg.org/image/awimrw2yt/)

http://s2.postimg.org/o382reyo5/IMG_1975.jpg (http://postimg.org/image/o382reyo5/)

mattxx88
26-10-2015, 22:11
TW3 a 21:9
Muoio :cry:
Bella anche la resa di far cry e mad max, mi sa che una volta provati tornare ai canonici 16:9 sarà impossibile
Complimentano ancora per l'acquisto! Davvero una bella macchina

MrBrillio
26-10-2015, 22:35
TW3 a 21:9
Muoio :cry:
Bella anche la resa di far cry e mad max, mi sa che una volta provati tornare ai canonici 16:9 sarà impossibile
Complimentano ancora per l'acquisto! Davvero una bella macchina

Sì beh imho il 21:9 sta sopra il taglio "normale" tranquillamente...spettacolare da vedere e da giocare ;)

miky731
27-10-2015, 07:00
Stamattina sceso di 150 su Amazon ma non disponibile.

MrBrillio
27-10-2015, 07:41
Stamattina sceso di 150 su Amazon ma non disponibile.

sticaxxiiiiii :eek:

miky731
27-10-2015, 07:44
Be dai e' normale, magari non cosi velocemente ma si sa che all'inizio costa di più, magari dopo natale e' sotto i 1000....ma se uno vuole la novità e' cosi.

MrBrillio
27-10-2015, 07:53
Ok il prezzo gonfiato per la novità eh, però in 2 giorni scarsi veder scendere di così il prezzo mi fa rosikare :D
Non mi metto a rimandare indietro niente perchè tra sbattimenti vari e attesa va a finire che rimpiango il momento in cui ho deciso di fare il reso ad alternate...vabbhè questa è la dura vita di chi si fa prendere dalla scimmia :D

Kudram
27-10-2015, 08:27
Ho visto ora, mi pare una presa per il culo abbassare il prezzo di oltre 150 euro dopo aver fatto le prime spedizioni. Mah, fortuna per chi riuscirà a prenderlo a un prezzo ancora più basso. Dispiace perché così facendo abbiamo preso un prodotto che si supersvaluta, ancora prima di avercelo tra le mani a momenti! Assurdo!

MrBrillio, grazie per le foto, a me sembra tutto fantastico!!! FIFA proprio non riesce a digerire la risoluzione wide? E in ambiente office come ti trovi? Puoi lavorarci tranquillamente dalla scrivania?

MrBrillio
27-10-2015, 08:35
Per Fifa purtroppo sembra che normalmente non riconosca il formato wide, nonostante lo faccia impostare nelle opzioni, in game il risultato sono le 2 barre laterali.
Leggendo in giro stamattina sembra che ci sia una sorta di fix smanettando un po' su alcuni file, però pare che facendo così poi i menù vengano streatchati..poco male..magari stasera quando torno provo e vi posto qualche foto.
Per la produttività tutto quello spazio è veramente una manna dal cielo, non siamo ai livelli di un 4k da 40" ma poco ci manca :D
Per il prezzo vabbhè è andata così..era troppo che aspettavo questo monitor e per una volta che non l ho neanche acquistato così tanto in fretta e furia (vi ricordo che un mesetto fa spuntò su alternate), dopo un giorno il prezzo scende di 150€ su Amazon italia...beh meglio per chi lo acquisterà alla faccia mia :asd:
Ieri sera mi son fatto anche un giretto su GTAV ed ho goduto come un maiale ahahahah...bene bene, è venuto il momento di riprendere tutti i singoloni che avevo parcheggiato quando mi ero messo in testa di comprare il predator.
Ah ovviamente poi ho fatto un giretto su BF4 ed è altamente godibile negli fps questo formato...stasera attacco il volante e mi faccio qualche cannatina su Monza con Project Cars ;)

Kudram
27-10-2015, 08:54
Ahahaha MrBrillio, ce n'è per non uscire per mesi!!! :D

Ricordo benissimo che aspettavi di decidere se prenderlo subito da amazon oppure no, e poi alternate.it, l'abbiamo vissuta insieme l'attesa! :D

Non ho nulla da perdere, al 99% non servirà a niente, ma io contatto Amazon per questa storia del prezzo. Anni fa un negozio online di abbigliamento ti rimborsava se entro una settimana dall'acquisto il prezzo si abbassava. :D

Goldenboy81
27-10-2015, 09:36
monitor assolutamente da sbavo! Bellissima la resa con tutti i vari giochi!

io lo aspetto su amazon, tanto più che ho casa-cantiere, che sto rifacendo tutta la zona giorno, nella quale è compreso il mio nuovo angolo gaming, e finito quello, mi regalo questo monitor!

come scrivania ho un ikea 160x80 che a sto punto direi che ce la vuole tutta!

per il prezzo beh, ormai è una lotteria. ho preso una 980ti a 760, dopo 2 giorni stava a 690, ho fatto il reso ed è tornata a 740 ahahahahah quindi amen! :D

non vedo l'ora di metterci le mani! ;)

grazie mille intanto per tutte le info & foto! :cincin:

Enochian
27-10-2015, 11:03
Una domanda per chi ha il monitor: a che distanza lo tieni dagli occhi? ti da fastidio nell'uso prolungato?

Per il resto che dire, putroppo dovrò accontentare la mia scimmia, fra due massimo tre mesi sarà mio.

Legolas84
27-10-2015, 11:05
Io ormai sono sicuro di aspettare Pascal.... Appena avrò lo SLI di Pascal prenderò anche uno di questi monitor :)

Kudram
27-10-2015, 12:12
frattanto il prezzo è tornato a 1299€ sull'amazzone. misteri della fede.

mattxx88
27-10-2015, 12:33
Non ho nulla da perdere, al 99% non servirà a niente, ma io contatto Amazon per questa storia del prezzo. Anni fa un negozio online di abbigliamento ti rimborsava se entro una settimana dall'acquisto il prezzo si abbassava. :D

frattanto il prezzo è tornato a 1299€ sull'amazzone. misteri della fede.

:asd: non chiediamoci come mai :asd:

MrBrillio
27-10-2015, 12:42

Ho chiamato io minacciandoli al telefono :asd:

http://s23.postimg.org/rz02lktfv/fantozzi.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

Kudram
27-10-2015, 12:56

Ahahaha giuro che c'ho pensato anch'io, Matt!!! :D

Goldenboy81
27-10-2015, 13:20
Ho chiamato io minacciandoli al telefono :asd:

http://s23.postimg.org/rz02lktfv/fantozzi.jpg (http://postimage.org/)
image share (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

ma hai fatto l'accento svedese? :asd:

Enochian
27-10-2015, 13:43
Io ormai sono sicuro di aspettare Pascal.... Appena avrò lo SLI di Pascal prenderò anche uno di questi monitor :)

Il fu nvidia Pascal :asd: scherzi a parte anch'io sto aspettando che esca, sono indeciso tra uno sli water cooled o un single gpu air cooled con Intel i7 di ultima generazione e questo monitor.
Nel frattempo per aspettare settimana prossima mi prendo un portatile ROG con i7, gtx980m e schermo g-sync.

Kudram
27-10-2015, 22:31
il mio monitor preso da amazon.it è partito oggi da Neumark, in Germania. sapete se è una una delle sede europee di amazon? tutti gli ordini fatti da me son sempre partiti da Milano.

MrBrillio
27-10-2015, 22:38
il mio monitor preso da amazon.it è partito oggi da Neumark, in Germania. sapete se è una una delle sede europee di amazon? tutti gli ordini fatti da me son sempre partiti da Milano.

Capitato più volte che i monitor partissero dalla germania, sono rivenditori loro interni sicuramente a cui si appoggiano per avere alcuni prodotti.

Goldenboy81
28-10-2015, 08:14
segnalo che al momento su amazon italiano è DISPONIBILE IMMEDIATAMENTE. ;)

MrBrillio
28-10-2015, 08:22
Piccolo aggiornamento sul monitor :D
Ieri mi sono sparato un'oretta di GTAV ed era godibilissimo, poi mi sono sfondato di Project Cars (mamma mia lo spazio in più nei giochi di auto è da sbavo veramente) e di BF4....sempre più contento di questo Predator.
Poi ho provato a smanettare un po' su Fifa16 per cercare di fargli digerire i 21:9 e non c'è stato verso...spesso e volentieri crashavo brutalmente quando partiva il gioco...inoltre ho notato che quando i titoli non supportano il formato wide, il gsync rimane incraniato a 60 hz e ovviamente cappa gli fps di conseguenza (forse devo provare ad abilitare il gsync anche per la modalità a finestra...ma mi pare di averlo attivo di default).
Inoltre con gli ultimi driver non avevano mica detto che il gsync funzionava nel range di refresh del monitor disattivandosi quando lo si oltreppassava? Perchè con il predator i giochi sono tutti cappati a 100 quando si usa il gsync, quindi credo che non funzioni questa nuova feature dei driver...o me la sono sognata?
Comunque con 2 980Ti e questo monitor ho trovato la pace dei sensi :sofico:
Ormai ci sono 2 costanti che mi porterò dietro in futuro: adaptive sync e 21:9

Kudram
28-10-2015, 10:23
grande MrBrillio, sono contento per te! :)

nel frattempo amazon mi ha scritto che se il prezzo del monitor dovesse diminuire nei prossimi giorni, loro mi rimborseranno la cifra in più pagata da me.

piuttosto per quanto riguarda il tracking, lo riesco a seguire solo nella pagina personale di amazon, se metto il codice di tracking sull apagina DHL, non mi dà nessun risultato. :stordita:

Goldenboy81
28-10-2015, 10:26
grande MrBrillio, sono contento per te! :)

nel frattempo amazon mi ha scritto che se il prezzo del monitor dovesse diminuire nei prossimi giorni, loro mi rimborseranno la cifra in più pagata da me.

piuttosto per quanto riguarda il tracking, lo riesco a seguire solo nella pagina personale di amazon, se metto il codice di tracking sull apagina DHL, non mi dà nessun risultato. :stordita:

mi raccomando, foto e recensione pure da parte tua, così vediamo se si mantiene ottima la media!! :D

Kudram
28-10-2015, 10:40
mi raccomando, foto e recensione pure da parte tua, così vediamo se si mantiene ottima la media!! :D

speriamo arrivi integro e senza difetti! :D

Goldenboy81
28-10-2015, 11:27
speriamo arrivi integro e senza difetti! :D

:sperem: :sperem: :sperem:

Goldenboy81
28-10-2015, 11:57
@MrBrillio

l'hai per caso provato con una console via hdmi? :confused: perché io i giochi di calcio li gioco su ps4, e ci gioco anche qualche esclusiva. :help:

MrBrillio
28-10-2015, 13:10
No non l ho provato, ma con quel formato non deve essere un granché.

MadFury
28-10-2015, 13:48
Piccolo aggiornamento sul monitor :D
Ieri mi sono sparato un'oretta di GTAV ed era godibilissimo, poi mi sono sfondato di Project Cars (mamma mia lo spazio in più nei giochi di auto è da sbavo veramente) e di BF4....sempre più contento di questo Predator.
Poi ho provato a smanettare un po' su Fifa16 per cercare di fargli digerire i 21:9 e non c'è stato verso...spesso e volentieri crashavo brutalmente quando partiva il gioco...inoltre ho notato che quando i titoli non supportano il formato wide, il gsync rimane incraniato a 60 hz e ovviamente cappa gli fps di conseguenza (forse devo provare ad abilitare il gsync anche per la modalità a finestra...ma mi pare di averlo attivo di default).
Inoltre con gli ultimi driver non avevano mica detto che il gsync funzionava nel range di refresh del monitor disattivandosi quando lo si oltreppassava? Perchè con il predator i giochi sono tutti cappati a 100 quando si usa il gsync, quindi credo che non funzioni questa nuova feature dei driver...o me la sono sognata?
Comunque con 2 980Ti e questo monitor ho trovato la pace dei sensi :sofico:
Ormai ci sono 2 costanti che mi porterò dietro in futuro: adaptive sync e 21:9

Felice di sentirti cosi soddisfatto dell'acquisto. Il problema con i 21:9 pero' persiste purtroppo con moltissimi titoli della passata generazione e altri nemmeno tanto vecchi.

Non e' una scocciatura avere poi le bande laterali mentre si gioca?

Goldenboy81
28-10-2015, 13:55
segnalo che al momento su amazon italiano è DISPONIBILE IMMEDIATAMENTE. ;)

finiti in poche ore!! la prima mandata è andata a ruba. :cool:

MrBrillio
28-10-2015, 14:11
Felice di sentirti cosi soddisfatto dell'acquisto. Il problema con i 21:9 pero' persiste purtroppo con moltissimi titoli della passata generazione e altri nemmeno tanto vecchi.
Non e' una scocciatura avere poi le bande laterali mentre si gioca?

Sì sì è una gran scocciatura, ma non tanto per l'effetto (alla fine è come giocare a 2560x1440), quanto per lo spazio sprecato che vedi intorno all'immagine. Ho trovato comunque una comunity dove gli utenti si sono sbattuti a rilasciare guide su come attivare i 21:9 e dove si trovano le guide anche per giochi non recenti...però ieri ho provato Fifa16 e con le loro indicazioni il PC mi mandava in crash i driver...però boh.
Ah ricordate che l'hdmi non è 2.0 quindi mi pare che a quella risoluzione arrivi solo fino a 50hz il refresh ;)

MadFury
28-10-2015, 15:46
Sì sì è una gran scocciatura, ma non tanto per l'effetto (alla fine è come giocare a 2560x1440), quanto per lo spazio sprecato che vedi intorno all'immagine. Ho trovato comunque una comunity dove gli utenti si sono sbattuti a rilasciare guide su come attivare i 21:9 e dove si trovano le guide anche per giochi non recenti...però ieri ho provato Fifa16 e con le loro indicazioni il PC mi mandava in crash i driver...però boh.
Ah ricordate che l'hdmi non è 2.0 quindi mi pare che a quella risoluzione arrivi solo fino a 50hz il refresh ;)

Dimmi che mi vuoi bene :asd:

http://www.flawlesswidescreen.org/

Questo invece e' un fix per FIFA16: https://www.youtube.com/watch?v=f_J6zy1ihEE&feature=youtu.be&t=56

MrBrillio
28-10-2015, 18:00
Non funziona per il gioco completo quel fix :D

MrBrillio
29-10-2015, 08:43
Ieri sera è venuto fuori il problema che sembra affliggere l'X34...in pratica quando lo si accende dopo che va in sospensione (a me è capitato in realtà appena l ho acceso dopo essere tornato a casa dal lavoro), la metà sinistra del monitor rimane per qualche secondo spenta, per poi riaccendersi normalmente....ora devo capire bene se è una cosa costante su tutti i modelli o se è da RMA :)

Kudram
29-10-2015, 09:15
questo problema ho letto l'avevano alcuni sul forum inglese di overclockers.co.uk, e difatti criticavano per questo il controllo qualità di Acer giudicandolo scadente proprio per questi motivi. alcuni di loro dicevano che sicuramente il problema si risolverà con un aggiornamento di firmware, ma è da vedere se, se l'aggiornamento ci sarà, poi la Acer permetterà di aggiornarlo a casa a ogni utente o, molto più probabilmente, se richiamerà tutti i monitor come ha fatto con la questione del blu e l'aggiornamento alla seconda versione. :stordita:

MrBrillio
29-10-2015, 09:36
Bah in ogni caso attualmente non è un problema che dà fastidio con il regolare utilizzo...ora che arriva a Windows è completamente acceso.

Kudram
29-10-2015, 17:05
ragazzi, monitor arrivatomi questo pomeriggio con largo anticipo sulle previsioni di consegna, che lo segnavano per lunedì. ho capito perché non riuscivo a seguire il tracking online, perché il pacco spedito con DHL appena arrivato in italia è stato preso in incarico da SDA.

più tardi posto alcune foto e prime impressioni. per ora ci sto lavorando a circa 70 centimetri di distanza. con l'occhio non riesco a coprire l'intera area, però per lavoro è una goduria poter aprire tante finestre, dal browser, a word a altro.
la cosa che non è fantastica sono le scritte davero piccole. le icone son riuscito ad aumentarle con ctrl +, ma il resto come lo ingrandisco in windows 7?

ho messo il refresh a 100Hz fin da subito, ed è ok, per il momento regge senza problemi. me l'aspettavo sinceramente più grande in altezza, perché è alto esattamente come un 27" Samsung che prima avevo in casa.

ci aggiorniamo.

Lamana
30-10-2015, 09:12
Ci sto pensando a prendere un 34" ultrawide, ma l'unico pannello esistente di LG (a parte quello Samsung che è VA) pare afflitto da backlight bleeding in tutti e quattro gli angoli... sapete dirmi qualcosa a riguardo?

Kudram
30-10-2015, 10:33
Ci sto pensando a prendere un 34" ultrawide, ma l'unico pannello esistente di LG (a parte quello Samsung che è VA) pare afflitto da backlight bleeding in tutti e quattro gli angoli... sapete dirmi qualcosa a riguardo?

appena ho un attimo, vi posto delle foto fatte con la reflex, ma devo aspettare sabato che può passare un amico. ora sto incasinato di lavoro e ho potuto fare solo due scatti col cellulare.

problema!
MrBrillio, ma succede anche a te che quando vado a riaccendere il monitor (perchè magari ho spento il monitor che il PC stava scaricando o semplicemente l'ho lasciato acceso a monitor spento) le finestre del browser, dei programmi tipo Torrent e altro mi vengono rimendionate e ridotte a un quadrettino in alto a sinistra? :stordita: :stordita: :stordita: quindi ogni volta devo stare a riallargare le finestre!

MrBrillio
30-10-2015, 10:54
Mmmm non ho mai provato perchè tendo a mollare tutto acceso ogni volta in barba al risparmio energetico :D
Stasera comunque faccio 2 prove e ti dico..in ogni caso credo che il 21:9 non viene digerito benissimo dal S.O. o dai giochi in generale...non so se è l'accoppiata con gsync che lo manda in crisi o lo SLi, ma comunque Fifa16 è la fiera dei BSOD e ieri sera me lo ha fatto anche con Assassyn Creed. Sembra di essere tornati a quando presi lo swift e alcuni titoli mi riavviavano il pc se andavo di gsync....ho già provato sia gli hot fix di nvidia usciti qualche giorno fa, che a fare un'installazione pulita dei driver :)
Però ieri ho passato un'oretta piena a girare come un pazzo al muggello su Assetto Corsa godendomi il gioco come non mai :D

Lamana
30-10-2015, 11:02
[QUOTE=Kudram;43011406]appena ho un attimo, vi posto delle foto fatte con la reflex, ma devo aspettare sabato che può passare un amico. ora sto incasinato di lavoro e ho potuto fare solo due scatti col cellulare.

Attendo con ansia :)

miky731
30-10-2015, 12:52
Qualcuno di voi che la preso usa rFactor2?
Mi interesserebbe sapere come si comporta con quel gioco visto che lo prenderei solo per quello, così se non lo digerisce mi metto l'animo in pace.
Se non avete il gioco ma volete provarlo e darmi la conferma che non ci sono problemi ve ne sarei grato, esiste la demo gratuita: http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

Kudram
30-10-2015, 13:07
Qualcuno di voi che la preso usa rFactor2?
Mi interesserebbe sapere come si comporta con quel gioco visto che lo prenderei solo per quello, così se non lo digerisce mi metto l'animo in pace.
Se non avete il gioco ma volete provarlo e darmi la conferma che non ci sono problemi ve ne sarei grato, esiste la demo gratuita: http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

scarico il primo file da 1.1GB?

comunque ho capito perché il monitor non mi sembra tanto grande come mi aspettavo, perché venivo da un 24" ma 16:10, e l'area di visulizzazione di quello in altezza era di 32.4cm, di questo ACER è soltanto un 1cm in più, con 240 pixel in più. l'avrei preferito un 5cm più alto. tra l'altro è sì senza cornici questo ACER, ma poi lo schermo ha comunque un bordo nero che sopra e ai lati è spesso 1 cm buono, no ho capito il perchè diq uesta scelta. poi è strano un effetto, sembra ci sia uno schermo sopra che se guardato da molto vicino pare renda 3D le immagini visualizzate, tipo quella cartoline doppie che se le muovi cambiano la figura impressa, non riesco a spiegarmi in altro modo. :D

miky731
30-10-2015, 13:11
scarico il primo file da 1.1GB?

Si bravo e grazie mille ;)

MrBrillio
30-10-2015, 13:13
sembra ci sia uno schermo sopra che se guardato da molto vicino pare renda 3D le immagini visualizzate, tipo quella cartoline doppie che se le muovi cambiano la figura impressa, non riesco a spiegarmi in altro modo. :D

Quello l ho notato anche io subito..si nota specialmente sui bordi e nel desktop, ma penso sia un'effetto dovuto alla curvatura...sarebbe da capire se è presente anche sugli altri monitor o cosa. Comunque il menù del monitor è veramente astruso, poi non riesco a modificare i 3 profili "gaming" che ci sono..boh.

Kudram
30-10-2015, 13:23
il menù è un po' pietoso, con quei tastini sotto che sbaglio sempre a premere. avrebbero potuto metterne un paio ma DAVANTI! :D

Enochian
30-10-2015, 13:31
più tardi posto alcune foto e prime impressioni. per ora ci sto lavorando a circa 70 centimetri di distanza. con l'occhio non riesco a coprire l'intera area, però per lavoro è una goduria poter aprire tante finestre, dal browser, a word a altro.

Ciao ma non ti da fastidio un pannello così grande a quella distanza? che pannello usavi prima e a che distanza?

Kudram
30-10-2015, 14:56
Ciao ma non ti da fastidio un pannello così grande a quella distanza? che pannello usavi prima e a che distanza?

no, per il momento no, asssolutamente. prima usavo, come detto nel mio post precedente, un 24" 16:10 1920x1200. se stessi più distante non riuscirei proprio a lavorarci, che vedrei tutto troppo piccolo.

Enochian
30-10-2015, 15:35
no, per il momento no, asssolutamente. prima usavo, come detto nel mio post precedente, un 24" 16:10 1920x1200. se stessi più distante non riuscirei proprio a lavorarci, che vedrei tutto troppo piccolo.

Benissimo, quindi devo dedurre che la luminosità essendo ips è assolutamente non invasiva come avviene per i pannelli tn dai 24 pollici in su.
Ottima notizia.

MrBrillio
30-10-2015, 15:38
Tenuta sui 34/40 è perfetta la luminosità.

Enochian
30-10-2015, 18:53
Tenuta sui 34/40 è perfetta la luminosità.

Che differenze noti rispetto alla luminosità dei pannelli tn?

Kudram
30-10-2015, 20:16
la luminosità io la sto tenendo a 35 ed è ottima per me. ci sto lavorando alla grandissima peril momento. piuttosto ho provato ad abilitare la features blue light, ma non mi piace l'effetto, i colori virano tutti sul giallino. dovrebbe essere più riposante per gli occhi?

MrBrillio, hai provato?

per il resto, un po' di delusione per i giochi, sembra proprio che non digeriscano questa risoluzione. nei giochi provati ora (pochi a dire il vero) i menù hano le barre nere ai lati, anche se, per esempio, sia FIFA demo che rFactor2 mi facciano settare la risoluzione wide corretta. davvero un peccato vedere quelle barre nere. in game FIFA demo proprio non va in wide (non riesco a fare andare nemmeno la patch linkata qualche pagina dietro), invece rFactor funge in wide, ma non so, ho qualche dubbio sul reale aspect ratio.

per quanto riguarda i film anche qui un po' una delusione. mentre quelli in wide li vedo a tuto schermo ed è davvero una goduria (ho provato batman, rock n rolla e altri), per alcuni mi ritrovo con lo stesso problema dei giochi, non si strechano, eppure potrebbero, ma non c'è verso, quindi barrenere su tutti e quattro i lati. faccio l'esempio di un bluray che ho, il buono il brutto e il cattivo, non riesco a metterlo a tutto schermo, non si allarga, se non orizzontalmente, con conseguente storpiatura dell'immagine che perde l'aspect ratio corretta.

MrBrillio
30-10-2015, 20:30
Per i film credo che dipenda dal formato da come sono stati girati..da VLC o comunque dal lettore hai provato a cambiare il formato?
Per i giochi purtroppo alcuni ingiustificatamente non digeriscono i 21:9, ma ci sono comunque dei "fix" in giro che dovrebbero aiutare...anche se con FIFA a me non funziona e mi manda in crash il PC.
L'unico appunto è il fatto che se il gioco non supporta i 21:9, il monitor si imposta con una frequenza di 60Hz boh...non so se è una questione di driver o cosa sinceramente.

MadFury
30-10-2015, 20:53
la luminosità io la sto tenendo a 35 ed è ottima per me. ci sto lavorando alla grandissima peril momento. piuttosto ho provato ad abilitare la features blue light, ma non mi piace l'effetto, i colori virano tutti sul giallino. dovrebbe essere più riposante per gli occhi?

MrBrillio, hai provato?

per il resto, un po' di delusione per i giochi, sembra proprio che non digeriscano questa risoluzione. nei giochi provati ora (pochi a dire il vero) i menù hano le barre nere ai lati, anche se, per esempio, sia FIFA demo che rFactor2 mi facciano settare la risoluzione wide corretta. davvero un peccato vedere quelle barre nere. in game FIFA demo proprio non va in wide (non riesco a fare andare nemmeno la patch linkata qualche pagina dietro), invece rFactor funge in wide, ma non so, ho qualche dubbio sul reale aspect ratio.

per quanto riguarda i film anche qui un po' una delusione. mentre quelli in wide li vedo a tuto schermo ed è davvero una goduria (ho provato batman, rock n rolla e altri), per alcuni mi ritrovo con lo stesso problema dei giochi, non si strechano, eppure potrebbero, ma non c'è verso, quindi barrenere su tutti e quattro i lati. faccio l'esempio di un bluray che ho, il buono il brutto e il cattivo, non riesco a metterlo a tutto schermo, non si allarga, se non orizzontalmente, con conseguente storpiatura dell'immagine che perde l'aspect ratio corretta.

Leggendo i tuoi ultimi 4-5 post non sembri affatto convinto del tuo acquisto. Specie ora che hai preso un monitor del genere nuovo di pacca dovrebbe inizialmente prendere il sopravvento la goduria e l'ebrezza per il nuovo arrivato mentre non sembra proprio che sia cosi. Devo dire che la scimmia per il taglio di questi schermi (in particolare mi riferisco all'Asus Rog in uscita entro fine anno di cui ero piu' che interessato) a leggerti, sta lentamente scemando.

Si ok e' grande e soprattutto e' lungo ma poi? Delusione qua, delusione la'...effettivamente c'e' qualcosa che non torna con questo Acer. Grazie in ogni caso per le vostre preziose prime impressioni. Diciamo che nel complesso e' un buon monitor ma non il gioiello che speravo si rivelasse e che tante aspettative sono forse in buona parte ingiustificate. Considerando il prezzo a cui lo vendono forse c'e' da chiedersi se valga seriamente i quattrini che costa.

miky731
30-10-2015, 21:27
sia FIFA demo che rFactor2 mi facciano settare la risoluzione wide corretta. davvero un peccato vedere quelle barre nere. invece rFactor funge in wide, ma non so, ho qualche dubbio sul reale aspect ratio.

Prima di tutto grazie per le prove test.
Ma voglio esser sicuro d'aver capito giusto.
Usando rFactor2 riesci ad impostare il game a 3440x1440?
Però ti mette cmq delle bande nere o sfrutta tutto il monitor?
Oppure ti và a tutto schermo ma ti sembra "stirata" o cmq qualcosa non ti convince nell'immagine che sembra storpiata?
Quando sei seduto in macchina visuale da dentro l'abitacolo, con i tasti delle frecce sistemati il sedile e poi lavora sul FOV, magari è solo da regolar bene quei due parametri.

PS: secondo me cmq sia non è colpa del monitor ma dell'ottimizzazione dei vari programmi ecc ecc....può essere che è "troppo avanti" e che nel tempo col sempre più utilizzo di questo formato, giochi app ecc ecc si adeguino a sfruttare bene questi formati/risoluzioni.

miky731
30-10-2015, 21:47
Se riuscite fatemi sta prova, sedile tutto indietro e tutto in alto, FOV 40.
Così è sul mio 27 FullHD.
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/10426233_10153045906596287_1148254613424237037_n.jpg?oh=b71248c526e927e38d93dbb4b4e0240c&oe=56BB9BB4

Kudram
30-10-2015, 21:52
allora, MadFury, partiamo dal pressupposto che io sono un tipo mooolto esigente :D quindi anche molto critico e che venivo da un monitor EIZO che, anche se i suoi annetti ce li aveva, in quanto a qualità di immagine se la batteva ancora.
a me il monitor piace molto (anche se, ripeto, l'avrei preferito un attimo più alto, quindi una specie di 21:10 o meglio un 35"/36" a questo punto), ma riscontro, come ho scritto, diverse cose che non vanno, ma che, come dice anche miky, non sono tanto imputabili al monitor, quanto all'ottimizzazione dei driver/programmi/giochi rispetto a questa risoluzione.
anche il fatto fastidiossisimo che come vado a riaccendere il monitor, avendo lasciato il PC acceso, quindi con finestre aperte, mi ritrovo tutte le finestre sottodimensionate, piccoline e in alto a sinistra e devo stare a reimpostare ogni volta la grandezza, secondo me è legata a un problema di driver Nvidia o forse di SO, chi lo sa, ma non credo imputabile al monitor.

per quanto riguarda rFactor2, esatto, prima di lanciare il gioco posso settare correttamente la risoluzione, ma poi in game i menù sono con le barre nere ai lati e l'immagine diventa wide solo durante le corse, ma, mia impressione, magari sbagliata, mi dà l'idea di un'immagine, dico esagerando, "storpiata". domani cerco di fare due foto con la reflex del mio amico, non vorrei fosse appunto una mia idea e basta. poi onestamente scusami, ma ho avuto difficoltà a giocarci che non sapevo i comandi. come lo setto il FOV?

miky731
30-10-2015, 22:02
Se i menu di rfactor2 ti funzionano male non ti preoccupare, succedeva anche con monitor "normali", l'importante e' che vada a tutto schermo quando scendi in pista, se non vuoi guidare tu premi il tasto "i" e la tua auto vien guidata dal pc 😉 oppure basta che "sali" su una macchina guidata dall'AI. Scusate tutte ste domande e prove, ma io corro e gioco solo con quello, quindi prima di far una spesa cosi voglio esser sicuro funzioni.
PS: Tranquillo, per chi vede sto simulatore la prima volta e' un po' un casino districarsi in ste cose.

Enochian
31-10-2015, 10:42
Leggendo i tuoi ultimi 4-5 post non sembri affatto convinto del tuo acquisto. Specie ora che hai preso un monitor del genere nuovo di pacca dovrebbe inizialmente prendere il sopravvento la goduria e l'ebrezza per il nuovo arrivato mentre non sembra proprio che sia cosi. Devo dire che la scimmia per il taglio di questi schermi (in particolare mi riferisco all'Asus Rog in uscita entro fine anno di cui ero piu' che interessato) a leggerti, sta lentamente scemando.

Mi associo sia per quanto riguarda i ringraziamenti a chi lo sta provando sia per quanto riguarda la decodifica del mood correlato a questo prodotto.
Sulla carta è imbattibile, ma: formato 21/10 che non funziona con tutti i giochi e limitato a 60hz (su un pannello a 100...), problemini vari fixabili in futuro, prezzo elevatissimo... ci sto ripensando.
A questo punto forse per il mio sistema nuovo, per il quale ho solo accantonato i fondi in attesa di Pascal, andrei più su un ips 144hz che non abbia queste limitazioni.
Certo se da qui ad un anno mi fanno uscire un ips 34 curvo senza questi problemi cambio idea.

Lamana
31-10-2015, 13:43

Perdonami la domanda banale, ma che programma usi? Con MPC-HC non si riesce a mettere qualsiasi film a schermo intero?

Devo ammettere che pure io a leggerti sto iniziando a pensare di prendere un 27" 144hz invece di un 34" (rimandandolo a un eventuale futuro quando saranno migliorate le ottimizzazioni per questa risoluzione... e quando, fra l'altro, costeranno molto meno)

Daytona
31-10-2015, 18:35
Devo ammettere che pure io a leggerti sto iniziando a pensare di prendere un 27" 144hz invece di un 34" ...

ieri sera ho avuto la possibilità di vedere X34 ...

il commento è stato ... putt@n@ eva :eek: cosa che non ho detto con un 27" ( non 144hz )

Lamana
31-10-2015, 18:46
ieri sera ho avuto la possibilità di vedere X34 ...

il commento è stato ... putt@n@ eva :eek: cosa che non ho detto con un 27" ( non 144hz )

Eh del 21:9 mi sono innamorato come formato... infatti sto puntando anche il Dell che adesso si trova a 730 euro, quindi parliamo di una differenza di prezzo stratosferica con l'Acer... varranno tutti questi soldi il g-sync e un overclock a 100hz (che fra l'altro non funziona sempre, pare)?

Kudram
31-10-2015, 19:14
un paio di foto, mi scuso fin da subito per la qualità pessima, ma le ho scattate col mio cell che fa foto orrende! domani dovrebbe passare il mio amico con la reflex! :D

questa è la mia prova per rFactor2

http://s23.postimg.org/l2e44e4xz/IMG_20151031_001641.jpg (http://postimg.org/image/l2e44e4xz/)

qui Trackmania (ma siamo alle solite, possibilità di settare correttamente la risoluzione, ma poi in game mi sembra che l'immagine sia strechata, purtroppo)

http://s29.postimg.org/l10lb638z/IMG_20151031_193106503_HDR.jpg (http://postimg.org/image/l10lb638z/)

e infine a schermo totalmente nero per vedere il glow, visibile in tutti e quattro i lati

http://s14.postimg.org/c59h74nbx/IMG_20151031_014209030.jpg (http://postimg.org/image/c59h74nbx/)

miky731
31-10-2015, 19:50
Bha, non mi sembrano stirate, forse un po il menu in base a destra (parlo di rFactor2) se puoi, quando riesci...me la scatti una foto però da dentro una formula, credo ci sia la formula Renault nella demo, sedile tutto in alto e indietro, fov 40 grazie.
Per il tutto nero mi sembra ottimo, se vedi il mio tv Samsung da 2400euro ti metti a piangere hahaha (sul tutto nero)

MrBrillio
31-10-2015, 20:37
Il glow è praticamente identico al mio...nell angolo in alto a sinistra e in basso si nota. Ma tanto ormai sono sti ips du cazz. Per il resto prezzo a parte è un monitor dal potenziale altissimo a livello di gioco...io tra FPS e giochi di guida mi sto divertendo davvero un sacco.

Kudram
31-10-2015, 21:44
anch'io credo che abbia un potenziale altissimo. il glow comunque dal vivo è più evidente a me, spero che con la reflex si veda meglio, ma noi mi disturba per il momento nel normale utilizzo.

a che giochi stai giocando? con la risoluzione wide tutto ok?

MrBrillio
31-10-2015, 21:51
Assetto Corsa, BF4, TW3, Batman, Mad Max, Project Cars, Fifa 16, Heroes of the storm, CS:GO, GTA V, Unreal, Farcry 4....più qualche partitella sparsa qua e la con i giochi che ho in libreria di steam:asd:

Ho problemi con i 21:9 in Fifa che mi pianta il refresh a 60 hz e ho le 2 bande laterali, e a Heroes Of The storm che però mi tiene il refresh a 100...ma penso che il grosso del casino siano gli ultimi driver NVidia che sembra facciano petare a spruzzo ;)

Lamana
01-11-2015, 09:00
Assetto Corsa, BF4, TW3, Batman, Mad Max, Project Cars, Fifa 16, Heroes of the storm, CS:GO, GTA V, Unreal, Farcry 4....più qualche partitella sparsa qua e la con i giochi che ho in libreria di steam:asd:

Ho problemi con i 21:9 in Fifa che mi pianta il refresh a 60 hz e ho le 2 bande laterali, e a Heroes Of The storm che però mi tiene il refresh a 100...ma penso che il grosso del casino siano gli ultimi driver NVidia che sembra facciano petare a spruzzo ;)

Ma in pratica il refresh a 100hz è impostabile solo durante i giochi, non nell'utilizzo da desktop?

MrBrillio
01-11-2015, 11:42
No no lo imposti fisso, poi nelle applicazioni varia. Ma sul desktop è 100 fisso

Kudram
01-11-2015, 11:46
infatti, io lo tengo fisso a 100Hz SEMPRE, in tutti gli ambiti.

MrBrillio, l'impostazione OverDrive tu come la tieni? io la sto tenendo su extreme sempre, ma non ho trovato grosse differenze con normal o disattivandola..

piuttosto input lag che mi sembra davvero inesistente, una meraviglia!

per quanto riguarda i video con VLC riesco a impostare l'aspetc ratio di un video e volendo posso forzarlo a 2.39:1, così da spalmarlo a tutto schermo, ma VLC non mi apre i BluRay originali. sapete se c'è un modo per farglieli digerire?

emyLele
01-11-2015, 16:59
Ciao tutti.. ma in Italia dove è possibile comprarlo?
Vorrei acquistarlo con partita iva... Dunque eviterei Amazon che ha i magazzini in Europa e fatturato dall'estero...

MrBrillio
01-11-2015, 21:26
Prova su alternate.it, ma non so come si comportano con p.iva perchè se non sbaglio sono una divisione di un negozio tedesco (infatti il mio monitor è stato spedito dalla crucconia).

Kudram
02-11-2015, 00:04
altre immagini.

http://s24.postimg.org/u2yqv0fn5/IMG_0293.jpg (http://postimg.org/image/u2yqv0fn5/)

http://s9.postimg.org/dfxm8x9ej/IMG_0296.jpg (http://postimg.org/image/dfxm8x9ej/)

http://s8.postimg.org/w33vxbnap/IMG_0298.jpg (http://postimg.org/image/w33vxbnap/)

http://s17.postimg.org/lzh6swvt7/IMG_0299.jpg (http://postimg.org/image/lzh6swvt7/)

per miky, rFactor2 DEMO

http://s3.postimg.org/nw3ktv1cf/IMG_0300.jpg (http://postimg.org/image/nw3ktv1cf/)

http://s14.postimg.org/ai6t1g9ql/IMG_0301.jpg (http://postimg.org/image/ai6t1g9ql/)

Kudram
02-11-2015, 00:05
Ciao tutti.. ma in Italia dove è possibile comprarlo?
Vorrei acquistarlo con partita iva... Dunque eviterei Amazon che ha i magazzini in Europa e fatturato dall'estero...

le cose da maggio di quest'anno sono cambiate con la P.IVA, prova a informarti.

miky731
03-11-2015, 08:54
per miky, rFactor2 DEMO

http://s3.postimg.org/nw3ktv1cf/IMG_0300.jpg (http://postimg.org/image/nw3ktv1cf/)

http://s14.postimg.org/ai6t1g9ql/IMG_0301.jpg (http://postimg.org/image/ai6t1g9ql/)

Grazie per le foto ma continuo a non capire, hai messo FOV40?
Non capisco perché col mio 1920 vedo fino a metà specchietto retrovisore e con questo monitor da 3440 si vede poco di più. Mi aspettavo di vedere molta più porzione laterale.
Ma negl'altri giochi che usi maggiormente, hai notato questo guadagno di visuale laterale?
A sto punto mi sorge il dubbio che alcuni giochi non ottengano davvero il reale guadagno laterale che ci si aspetta.

PS: mamma mia quanti dubbi e incertezze....ammetto che ora come ora sono per il NON acquistarlo. Ma non perché non sia bello ecc ecc ma perché lo acquistavo per guadagnare molta visuale ai lati, ma da queste immagini non mi sembra che il gioco valga la candela.

Ok non vedere tanto come 3 schermi, ma mi aspettavo almeno così come in questa foto (un bel pezzo anche dopo le ruote).

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xft1/v/t1.0-9/12193382_10153656886781287_8454319267826041864_n.jpg?oh=03caaf10e3d5ed8eced39d4734e30312&oe=56B762BD

MadFury
03-11-2015, 09:47
Mi associo sia per quanto riguarda i ringraziamenti a chi lo sta provando sia per quanto riguarda la decodifica del mood correlato a questo prodotto.
Sulla carta è imbattibile, ma: formato 21/10 che non funziona con tutti i giochi e limitato a 60hz (su un pannello a 100...), problemini vari fixabili in futuro, prezzo elevatissimo... ci sto ripensando.
A questo punto forse per il mio sistema nuovo, per il quale ho solo accantonato i fondi in attesa di Pascal, andrei più su un ips 144hz che non abbia queste limitazioni.
Certo se da qui ad un anno mi fanno uscire un ips 34 curvo senza questi problemi cambio idea.

Aspettiamo di vedere l'ASUS ROG PG348Q all'opera e poi valuteremo su quale direzione andare. Da quello che leggo qui e in giro questo e' uno schermo che dovrebbe costare massimo 890€ e invece viene venduto oltre i 1300 nella maggior parte degli eshop. I difetti purtroppo ci sono ed e' inutile negarli, al di la' della semplice questione relegata all'aspect ratio di molti giochi che non tollerano il 21:9.
Che poi certi problemi verranno risolti tra qualche mese puo' andare bene ad alcuni di voi, ma io quando spendo 1300€ voglio il massimo e lo voglio subito. ;)

Daytona
03-11-2015, 09:57
personalmente e per esperienza personale ho una pessima reputazione dei monitor Asus... mi sono capitati due Tn da gioco a distanza di due anni un 22 e un 26 ... entrambi di una qualità imbarazzante ... nero sbiadito, colori sbiaditi....:muro: ...cambiai con un Samsung... altro pianeta!

inoltre googhelando un pò...

Asus PG278Q ROG Swift Review - Don't Buy This Monitor

https://youtu.be/DtXAHPUmol0

MadFury
03-11-2015, 10:37
personalmente e per esperienza personale ho una pessima reputazione dei monitor Asus... mi sono capitati due Tn da gioco a distanza di due anni un 22 e un 26 ... entrambi di una qualità imbarazzante ... nero sbiadito, colori sbiaditi....:muro: ...cambiai con un Samsung... altro pianeta!

inoltre googhelando un pò...

Asus PG278Q ROG Swift Review - Don't Buy This Monitor

https://youtu.be/DtXAHPUmol0

Ora guardo, in ogni caso io parlavo del 34'' giusto per rimanere in tema widescreen 21:9

MrBrillio
03-11-2015, 10:52
Non capisco perché col mio 1920 vedo fino a metà specchietto retrovisore e con questo monitor da 3440 si vede poco di più. Mi aspettavo di vedere molta più porzione laterale.

Ma scusa eh..il fov a 40 va bene probabilmente per il tuo monitor da 16:9...ovviamente con i 21:9 hai più visuale, ma probabilmente devi intervenire aumentando il FOV, altrimenti non avrai tutto sto guadagno di visuale.

http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2015/08/21x9_vs_16x9/pics/34_21x9_comp.jpg

Questo è il confronto diretto, ma quella differenza va spalmata su entrambi i lati, quindi ovviamente con lo stesso FOV la differenza non sarà abissale ;)
Il bello dei 21:9 è che puoi salire con il fov come non puoi fare con il formato 16:9.

@Madfury: Lo sai che la gente fa i suoi conti sul reale valore dei monitor ogni volta facendo chissà quali calcoli, quindi non star li troppo a pensare a quello che dicono...se vuoi un monitor 21:9 da 34 pollici con gsync e risoluzione 1440p, al momento non esiste di meglio. E son sicuro che l'Asus non sarà chissà cosa poichè i limiti di banda (a meno che non lo ritardino fino all'uscita della dp 1.3) sono questi, e quindi grossomodo le differenze saranno irrisorie....inoltre avendo visto a quanto prezzano il 279Q non oso immaginare cosa sparino fuori per il 21:9

Kudram
03-11-2015, 10:58
Ma negl'altri giochi che usi maggiormente, hai notato questo guadagno di visuale laterale?
A sto punto mi sorge il dubbio che alcuni giochi non ottengano davvero il reale guadagno laterale che ci si aspetta.

allora, facendo la premessa doverosa che spero io abbia impostato correttamente il FOV (scusa, ma sono davvero un disastro, e dal menù per aumentarlo e diminuirlo ho impostato il + e il - del tastierino numerico), e dicendo che di default era altissimo (tipo 300 e rotti, possibile?), come puoi vedere dalle immagini, e come diceva anche MrBrillio, la porzione di schermo in più va suddivisa sui due lati, e io così visualizzo interamente entrambi gli specchietti retrovisori e un cm in più.

miky731
03-11-2015, 11:21
a sto punto sbagliavo io a credermi chissà cosa.
l'immagine che ha messo MrBrillio (l'avevo già vista), pensavo indicasse solo la grandezza in più del monitor, ma l'immagine al suo interno (visto quasi il doppio dei pixel di un 1920) mi aspettavo di vedere quasi il doppio in più ai lati.
L'immagine che ho messo è un 3 monitor (quindi 5760pixel, lo tagliata a circa metà monitor laterali, quindi 1920x2=3840,leviamo ancora un pezzetto per parte ma dovremmo cmq vedere abbondantemente anche dopo le ruote), diciamo che dovrebbe essere così:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/12189168_10153657066186287_1129523347277441014_n.jpg?oh=766b45e3bc272eaf5c5a4b261f3e7209&oe=56C19F91

IL FOV lo trovi qui:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12191964_10153657076976287_2789957104506763921_n.jpg?oh=6f76598a44405442c9238d53ccee9888&oe=56B7D182

Per aggiustare il sedile imposta due tasti, alzalo tutto e mandalo tutto indietro, vedi in basso a sinistra la regolazione:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11233256_10153657077026287_5154508267203567964_n.jpg?oh=c2a8a3335f84d178a60086aadcc6088b&oe=56C75478

Speriamo sia solo incomprensione tra noi e che l'immagine risulti come spero.

miky731
03-11-2015, 11:38
http://pclab.pl/zdjecia/artykuly/chaostheory/2015/08/21x9_vs_16x9/pics/34_21x9_comp.jpg

Questo è il confronto diretto, ma quella differenza va spalmata su entrambi i lati, quindi ovviamente con lo stesso FOV la differenza non sarà abissale ;)
Il bello dei 21:9 è che puoi salire con il fov come non puoi fare con il formato 16:9.

Non confondiamo le dimensioni fisiche con l'immagine che vediamo, ad esempio dal tuo disegno risulta la stessa altezza fisica, ma essendoci più pixel nell'altezza del 21:9 tu devi vedere cmq più immagine rispetto ad un 27" 1080p

PS. quindi c'è anche differenza tra un gioco che và effettivamente a tutto schermo e uno che và a tutto schermo ma storpiando l'immagine fullhd (come qualcuno qui che lo possiede, aveva prima scritto).

MrBrillio
03-11-2015, 11:53
Che centrano le dimensioni fisiche? Quello é un confronto tra le due risoluzioni, quindi indica precisamente quanto a parità di immagine tu veda in più. Io dio semplicemente che visto che il monitor é più largo rispetto ad un formato 16:9 si possa aumentare di più il fov, non incappando nell effetto fisheye.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

miky731
03-11-2015, 11:59
Che centrano le dimensioni fisiche? Quello é un confronto tra le due risoluzioni, quindi indica precisamente quanto a parità di immagine tu veda in più.

Scusa ma come fà ad essere un confronto di risoluzioni con pari altezza se uno è 1080 e l'altro 1440?
Quello secondo me è un confronto fisico.
Questo è un confronto di risoluzioni:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xla1/v/t1.0-9/12074875_10153657136576287_4367679279018874350_n.jpg?oh=f9aa4950e6a7181d7271c4942c0478f3&oe=56B0A22A

Quindi io mi aspetto di vedere sul X34 tutta quell'immagine in più, sia in altezza che larghezza.

MrBrillio
03-11-2015, 12:25
Aspè Aspè..fai riferimento a questa immagine magari è meglio:
http://i64.tinypic.com/30iw4ea.jpg

Metti conto di avere un monitor che mappa 1:1 le risoluzioni...quello è l'effetto e in pratica quanto vedi di più tra una e l'altra.

Edit: Sto andando a massa...comunque non è tanto il cambio tra 1080 a 1440p 21:9, quanto il cambio da 16:9 a 21:9..quello devi vedere...ovviamente tra un fullhd e un 1440p la visuale in più sarà solo in larghezza:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2015-vs-ultrawide-21-9-cinematic-pc-gaming

Risoluzione a parte..il confronto è solo e unicamente tra i formati ;)

Filodream
03-11-2015, 12:33
Su rfactor 2 il valore di Fov che si imposta si riferisce al fov verticale..
Se usi il 34" super wide alla stessa distanza di visione del 27" wide, c'è poco da discutere: il fov verticale è praticamente identico (perché il 34" super wide è alto come il 27 wide).
Ovviamente grazie al 1440p rispetto al 1080p, la stessa porzione di fov verticale sarà più definita sul 34.

Al contrario, sul lato fov orizzontale, col 34" super wide abbiamo un vantaggio... ecco che rfactor2 infatti, pur col solito valore 40° di fov (che ripeto, si riferisce al fov verticale), ci fa vedere più elementi sul piano orizzontale (tiene conto del rapporto della risoluzione).
Non c'è tutto questo vantaggio... il monitor è la nostra finestra sul mondo virtuale e tra i due monitor c'è giusto qualche centimetro di differenza in larghezza.
Tenendo le proporzioni del sim 1:1 con la realtà è normale che sia così.
Chiaro che nessuno ti obbliga a mantenere delle proporzioni 1:1, ma lì è un altro discorso.
Rispetto a un 27", il vero salto si ha aggiungendo altri due 27"... :stordita:
Parliamo di simulatori, dove fov e pov sono completamente modificabili e si punta ad avere proporzioni REALI tra le nostre mani\il nostro volante e il cockpit virtuale.
Contano le dimensioni fisiche della finestra virtuale... il rapporto d'aspetto... mentre la risoluzione è una mera questione di DEFINIZIONE.

miky731
03-11-2015, 12:42
Su rfactor 2 il valore di Fov che si imposta si riferisce al fov verticale..
Se usi il 34" super wide alla stessa distanza di visione del 27" wide, c'è poco da discutere: il fov verticale è praticamente identico (perché il 34" super wide è alto come il 27 wide).
Ovviamente grazie al 1440p rispetto al 1080p, la stessa porzione di fov verticale sarà più definita sul 34.

Al contrario, sul lato fov orizzontale, col 34" super wide abbiamo un vantaggio... ecco che rfactor2 infatti, pur col solito valore 40° di fov (che ripeto, si riferisce al fov verticale), ci fa vedere più elementi sul piano orizzontale (tiene conto del rapporto della risoluzione).
Non c'è tutto questo vantaggio... il monitor è la nostra finestra sul mondo virtuale e tra i due monitor c'è giusto qualche centimetro di differenza in larghezza.
Tenendo le proporzioni del sim 1:1 con la realtà è normale che sia così.
Chiaro che nessuno ti obbliga a mantenere delle proporzioni 1:1, ma lì è un altro discorso.
Rispetto a un 27", il vero salto si ha aggiungendo altri due 27"... :stordita:
Parliamo di simulatori, dove fov e pov sono completamente modificabili e si punta ad avere proporzioni REALI tra le nostre mani\il nostro volante e il cockpit virtuale.
Contano le dimensioni fisiche della finestra virtuale... il rapporto d'aspetto... mentre la risoluzione è una mera questione di DEFINIZIONE.

Ciaoooo Filo ;)
Ok mi hai chiarito tutto visto che anche tu corri con rFactor2, in pratica lasciando perdere tutti i discorsi di prima, mi confermi che con l'X34 avrei pochissimo vantaggio di visuale laterale.
Ok come non detto, allora il prezzo non vale la candela.
Ma porca miseria impestata lurida :muro: :muro: :muro: ...mi credevo di guadagnare molto in larghezza, quasi metà di un trimonitor.
Per assurdo forse allora si guadagna di più lateralmente con un 2560x1080?

Filodream
03-11-2015, 13:50
;)

La risposta al tuo quesito diventerà ulteriore esempio a quel che ho spiegato prima...
Premessa: tutto il discorso qui di seguito da per scontato che si tengano i monitor alla stessa distanza dagli occhi (ipotizziamo la più vicina possibile in una postazione di guida, cioè circa 50cm... col monitor infilato subito dietro la corona del volante reale che stringiamo tra le mani) e che si vogliano mantenere proporzioni 1:1 con la realtà nel sim.
2560x1080 è una risoluzione 21:9, esattamente come la 3840x1440... dato che per guadagnare FOV orizzontale contano le dimensioni fisiche dello schermo e il suo rapporto d'aspetto, la risposta è la seguente:
se l'eventuale schermo 2560x1080 che intendi è 34" come il Predator di cui si parla in questa discussione, il fov (sia orizzontale che verticale) sarà assolutamente identico. L'unica differenza che avrai sarà la minor definizione con il modello 2560x1080.

Mentre se l'eventuale schermo 2560x1080 che intendi è 29" (diagonale tipica dei monitor 2560x1080), allora avrai una diminuzione del fov (sia orizzontale che verticale), perché lo schermo ha una superficie fisicamente inferiore (traduzione: la tua finestra sul mondo virtuale è più piccola, ragion per cui vedrai "meno roba" attraverso essa).

miky731
03-11-2015, 14:07
Perfetto, ci siamo capiti.
Si il 2560x1080 sarebbe addirittura un 35 (lo stan facendo diverse ditte) quindi vedrei praticamente la stessa cosa del 3440x1440 con minore definizione.
:cincin:

Kudram
03-11-2015, 14:09
IL FOV lo trovi qui:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/12191964_10153657076976287_2789957104506763921_n.jpg?oh=6f76598a44405442c9238d53ccee9888&oe=56B7D182

Per aggiustare il sedile imposta due tasti, alzalo tutto e mandalo tutto indietro, vedi in basso a sinistra la regolazione:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/11233256_10153657077026287_5154508267203567964_n.jpg?oh=c2a8a3335f84d178a60086aadcc6088b&oe=56C75478

Speriamo sia solo incomprensione tra noi e che l'immagine risulti come spero.

miky, spero di esserci riuscito ora. questo è come lo vedo impostando FOV a 40, posizione sedle -117/50.

http://s27.postimg.org/b8qrbjzb3/IMG_20151103_150405516.jpg (http://postimg.org/image/b8qrbjzb3/)

effettivamente si è allargato un bel po' lateralmente.

miky731
03-11-2015, 14:28
miky, spero di esserci riuscito ora. questo è come lo vedo impostando FOV a 40, posizione sedle -117/50.

http://s27.postimg.org/b8qrbjzb3/IMG_20151103_150405516.jpg (http://postimg.org/image/b8qrbjzb3/)

effettivamente si è allargato un bel po' lateralmente.

:D :sofico: :kiss: :winner: Grandeeeee, ottimo, ora si comincia a ragionare :D...e sei a -117 io mettevo -180, cavolo così sì che cambia tutto.
Grazie mille.

PS: dimenticavo, anche se non ci ho capito molto, ma và a 100Hz o si blocca a 60?

Kudram
03-11-2015, 14:36
:D :sofico: :kiss: :winner: Grandeeeee, ottimo, ora si comincia a ragionare :D...e sei a -117 io mettevo -180, cavolo così sì che cambia tutto.
Grazie mille.

PS: dimenticavo, anche se non ci ho capito molto, ma và a 100Hz o si blocca a 60?

figurati, se c'è qualcos'altro che vuoi sapere o che devo testare, chiedi pure. se posso, lo faccio volentieri. i forum servono anche a questo. :)

va a 100Hz.

MrBrillio
03-11-2015, 16:25
Miky e spendili sti soldiiiiiii ahahaha :asd:

miky731
03-11-2015, 16:42
Miky e spendili sti soldiiiiiii ahahaha :asd:

:D :D :D ...non è questione di soldi, è il sapere se si resta delusi o si ottiene ciò che si spera.
Al momento ho il Benq XL2720 (gran monitor da Gaming), più supporto triplo monitor e altri 2 monitor 27 benq per fare il triplo...i 3 monitor li ho usati solo una volta e poi abbandonati per questione di ingombri, praticità e mi sta sulle balle vedere le cornici.
Al momento non ho fretta e sono ben messo, quindi ho la possibilità di valutare con calma senza che la scimmia mi mangi :ciapet:
Continuo ad informarmi, vedere recensioni e prove....poi inizio 2016 valuto definitivamente l'acquisto.

k4njin
04-11-2015, 10:29
Per caso,con questo monitor,alcuni giochi in windowed fullscreen(dove non è supportato il 21:9) vi esce la taskbar di windows in evidenza sopra il gioco? Un esempio Heroes of the storm :)

Giustaf
04-11-2015, 10:58
Mediamente a 3440x1440 quanto si "arranca" con una sola 980ti oc a 1500/7600? Mi interesserebbe sopratutto per pcars, assetto corsa e Gta V?

Kudram
04-11-2015, 11:02
Per caso,con questo monitor,alcuni giochi in windowed fullscreen(dove non è supportato il 21:9) vi esce la taskbar di windows in evidenza sopra il gioco? Un esempio Heroes of the storm :)

per il momento, con i giochi che ho provato, no. se vuoi, posso fare una prova con Heroes of the storm?

Mediamente a 3440x1440 quanto si "arranca" con una sola 980ti oc a 1500/7600? Mi interesserebbe sopratutto per pcars, assetto corsa e Gta V?

guarda, per il momento io ci sto giocando, ma senza filtri, con una 750TI OC.

Kudram
04-11-2015, 11:03
MrBrillio, scusami per la domanda, ma come faccio a sentire l'audio dai due altoparlanti del monitor? devo collegare qualche cavo?

Goldenboy81
04-11-2015, 11:05

interessa moltissimo anche a me, visto che abbiamo la stessa gpu, ed in caso, andrei di SLI.

aggiungo altra domanda stupida, tra 3440x1440 e 2560x1440 [vedi predator o swift da 27"] c'è differenza a livello di pesantezza di prestazioni per la gpu?
tradotto, allo stesso gioco, con i due monitor diversi, faccio gli stessi fps? :help:

che qualcuno mi illumini per favore, che sta scelta tra 34" curvo e 27" piatto mi sta facendo diventare pazzo :asd:

:ciapet:

MrBrillio
04-11-2015, 11:42
MrBrillio, scusami per la domanda, ma come faccio a sentire l'audio dai due altoparlanti del monitor? devo collegare qualche cavo?
Devi collegare un cavo audio dalla scheda audio del PC al monitor, personalmente mai usate quelle casse ma vado di cuffie.
Per heroes of The storm tranquilli...non supporta i 21:9 e quindi lo vedrete con le barre laterali, o nel caso di gioco in finestra vedrete il desktop di fianco.
Credo che la risoluzione sia bella pesantina ragazzi, alla fine arrivare a 100 fps con i 21:9 non é semplice in singola gpu, se non rinunciando ad un po' di effetti.
Se volete provo a fare qualche prova oggi a gta e pc stasera in singola e poi in sli, ma per quello che so tipo tw3 anche in sli non arriva mai a 100 fps maxato. Su Project Cars da soli in pista sto fisso ai 100 fps, ma in gara ho visto comunque l indicatore del monitor fare su e giù. GTA V non ne parliamo...in alcuni frangenti scendeva sotto i 60 in sli con il rog Swift...e senza maxare i settings avanzati.

Goldenboy81
04-11-2015, 12:00
Devi collegare un cavo audio dalla scheda audio del PC al monitor, personalmente mai usate quelle casse ma vado di cuffie.
Per heroes of The storm tranquilli...non supporta i 21:9 e quindi lo vedrete con le barre laterali, o nel caso di gioco in finestra vedrete il desktop di fianco.
Credo che la risoluzione sia bella pesantina ragazzi, alla fine arrivare a 100 fps con i 21:9 non é semplice in singola gpu, se non rinunciando ad un po' di effetti.
Se volete provo a fare qualche prova oggi a gta e pc stasera in singola e poi in sli, ma per quello che so tipo tw3 anche in sli non arriva mai a 100 fps maxato. Su Project Cars da soli in pista sto fisso ai 100 fps, ma in gara ho visto comunque l indicatore del monitor fare su e giù. GTA V non ne parliamo...in alcuni frangenti scendeva sotto i 60 in sli con il rog Swift...e senza maxare i settings avanzati.

stessa situazione, secondo te, con i 27 IPS rog e predator, o l'estensione a 21:9 rispetto al 16:9 comporta peso in più a livello prestazionale?

Giustaf
04-11-2015, 13:14
stessa situazione, secondo te, con i 27 IPS rog e predator, o l'estensione a 21:9 rispetto al 16:9 comporta peso in più a livello prestazionale?

per forza,a parità di tutto la pesantezza te lo da la quantità di pixel. 2560x1440 è più leggera di 3440x1440

Goldenboy81
04-11-2015, 13:28
beh, ma voglio dire, a livello di fluidità e di esperienza di gioco, tra il cappare gli hz dell X34 maxando i giochi ad ultra [quindi 100fps] o fermarsi prima per limite tecnico della/e gpu, quindi che ne so 60-70-80fps fissi, cosa comporta?

io al momento giocando a 1080p prima con uno sli di 980 poi con una Ti, chiaramente maxo tutto a a 60fps [frequenza del mio monitor].

mi rendo conto della pochezza della domanda, ma non tutti siamo esperti in materia :D

k4njin
04-11-2015, 13:55
per il momento, con i giochi che ho provato, no. se vuoi, posso fare una prova con Heroes of the storm?

guarda, per il momento io ci sto giocando, ma senza filtri, con una 750TI OC.

Se puoi grazie mille :D
Come modalità metti windowed fullscreen,perchè a me con l'nvidia surround mi va per forza la maledetta taskbar sopra...stavo pensando a passare a monitor singolo per non impazzire più :oink:

k4njin
04-11-2015, 14:15

Rifaccio la domanda anche a te,siccome l'hai già provato,hots o simili che non vanno con il 21:9 in caso di windowed fullscreen vedi la taskbar sopra il gioco o è nascosta?

k4njin
04-11-2015, 16:02
per essere precisi,questo è quello che succede (ho preso img random da google) :D http://i.imgur.com/gl5TP6U.jpg

edit modificato metto solo link sennò il post prende 8 pagine :)

Kudram
04-11-2015, 18:23
Se puoi grazie mille :D
Come modalità metti windowed fullscreen,perchè a me con l'nvidia surround mi va per forza la maledetta taskbar sopra...stavo pensando a passare a monitor singolo per non impazzire più :oink:

ok, vedo se riesco stasera sul tardi, sennò domani.

k4njin
04-11-2015, 18:33
ok, vedo se riesco stasera sul tardi, sennò domani.

grazie mille:D

MrBrillio
04-11-2015, 18:44
http://i68.tinypic.com/wv7kva.jpg

Barra in primo piano :D

k4njin
04-11-2015, 22:25
http://i68.tinypic.com/wv7kva.jpg

Barra in primo piano :D

Se metti la barra in autohide,e ci passi vicino con il mouse,ritorna su? :oink:

Fabryce
04-11-2015, 23:34

con la mia 980ti (non oc) a gtaV non arranca.. settato tutto al massimo, il gioco gira fluido a 60 fps.. ;)

TzzV
05-11-2015, 15:35
Sparito da Amazon...Prima era acquistabile ma non disponibile, ora proprio se ne è andato :(
L'ho trovato solo perché era ancora nel carrello...Dice questo:

ARTICOLO IN REVISIONE.

L'articolo non è al momento disponibile su Amazon.it. Ringraziamo i nostri clienti per aver segnalato degli errori nell'inventario, nella spedizione o nella descrizione dell'articolo.

Stiamo lavorando per risolvere il problema il più presto possibile.

:doh:

Tornerà mai?

Kudram
05-11-2015, 17:26
chissà quali errori siano stati segnalati.

Kudram
05-11-2015, 19:39
MrBrillio, ieri sera ho notato una cosa cui non avevo mai fatto caso prima. non so in ambito game, ma nell'uso quotidiano, impostando l'overdrive su extreme, ho una sorta di reverse ghost quii sul forum di HU. scorrendo le pagine delle discussione non velocemente, le scritte nere dei quote (solo dei quote) lasciano dietro di loro degli aloni bianchi. la cosa non succede impostando l'OD su normal. mi sembra di aver letto qualcosa relativo a questo sulla recensione di tftcentral. in ambito game, però, non ho fatto caso a questo effetto.

MrBrillio
05-11-2015, 21:30
MrBrillio, ieri sera ho notato una cosa cui non avevo mai fatto caso prima. non so in ambito game, ma nell'uso quotidiano, impostando l'overdrive su extreme, ho una sorta di reverse ghost quii sul forum di HU. scorrendo le pagine delle discussione non velocemente, le scritte nere dei quote (solo dei quote) lasciano dietro di loro degli aloni bianchi. la cosa non succede impostando l'OD su normal. mi sembra di aver letto qualcosa relativo a questo sulla recensione di tftcentral. in ambito game, però, non ho fatto caso a questo effetto.

Sì quello è normale, se guardi anche la review di TFT vedrai che da proprio quell'effetto..volevo scriverti giorni fa quando avevi messo i settaggi che usavi ma poi me ne sono scordato :Prrr:
Tienilo a normal che fa solo danni l'OD a extreme

Kudram
05-11-2015, 23:36
Sì quello è normale, se guardi anche la review di TFT vedrai che da proprio quell'effetto..volevo scriverti giorni fa quando avevi messo i settaggi che usavi ma poi me ne sono scordato :Prrr:
Tienilo a normal che fa solo danni l'OD a extreme

grazie ;)

MrBrillio
06-11-2015, 06:15
Sul nuovo cod ho notato che per far arrivare il refresh a 100, bisogna giocare in modalità finestra a tutto schermo, altrimenti il predator rimane a 60hz

Kudram
07-11-2015, 11:22
aggiungo che ho scoperto come far funzionare l'audio da monitor. non c'è bisogno di collegare nessun cavo, l'audio passa attraverso la porta DP, bisogna semplicemente poi abilitarlo da pannello di controllo, altrimenti il PC continua a usare la scheda audio della mobo (o quella che c'è).

MrBrillio
07-11-2015, 11:24
Ah vero..la dp come hdmi porta anche l audio. Scusa avevo scritto na cappellata ahaha

Kudram
07-11-2015, 12:04
figurati, tranquillo. l'ho scoperto per caso! :D ;)

Kudram
07-11-2015, 15:18
MrBrillio, quando hai tempo puoi andare a questo link (è lo streaming di una trasmissione di RAI3) e mandare a tutto schermo il video. purtroppo prima c'è da aspettare 30 secondi obbligatori di pubblicità, e poi si può mandare a tutto schermo. te lo chiedo perché con tutti i miei browser il video mi si stretcha a tutto schermo ma decentrato, per cui risulta tagliato il lato destro, e a sinistra invece un bordo nero. vorrei capire se dipende dal mio PC o proprio dal sito RAI.

grazie! :)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-c6dd1bc5-da71-4d1a-bead-5e9f86923f1b.html#p=0

MrBrillio
07-11-2015, 18:35
Sì lo fa anche a me...boh

Kudram
08-11-2015, 11:55
OK, grazie. :)

mattxx88
11-11-2015, 07:44
avate provato fallout 4? vede correttamente i 21:9?

MrBrillio
11-11-2015, 09:11

Per ora ancora no...ho fatto una cosa che non è assolutamente da me..ho rivenduto la pip boy visto che ho veramente troppa roba da giocare...sto invecchiando lo so :doh:

Comunque non riesco a capire veramente una cosa..sto vsync bisogna comunque tenerlo attivato dai driver? Nvidia lo mette di default come attivo anche quando si mette la spunta con il gsync...con i vecchi driver invece lo lasciato disattivato anche dal pannello nvidia.
Solo che personalmente su Fifa (che non supporta i 21:9 mannaggia a loro e a quando fanno ste scelte del caxxo) senza vsync attivo sembra che il gsync non funzioni na pippa, nonostante nel osd del monitor venga riportato come funzionante...secondo me sbarella sui titoli che non supportano i 21:9 a schermo intero.

Kudram
11-11-2015, 19:39

per provare dovrei comprarlo, non c'è una DEMO, ve'?

Pippogtx
11-11-2015, 21:11
Comunque non riesco a capire veramente una cosa..sto vsync bisogna comunque tenerlo attivato dai driver? Nvidia lo mette di default come attivo anche quando si mette la spunta con il gsync...con i vecchi driver invece lo lasciato disattivato anche dal pannello nvidia.
Solo che personalmente su Fifa (che non supporta i 21:9 mannaggia a loro e a quando fanno ste scelte del caxxo) senza vsync attivo sembra che il gsync non funzioni na pippa, nonostante nel osd del monitor venga riportato come funzionante...secondo me sbarella sui titoli che non supportano i 21:9 a schermo intero.
Il g-sync lo puoi attivare indipendentemente dal v-sync, il g-sync funzionerà in un range che va da 30 a 100 Hz/fps (100Hz visto che è il refresh massimo del tuo monitor).
Con il v-sync attivo gli fps massimi saranno bloccati a 100, cioè il refresh massimo del monitor, mentre con il v-sync disattivato non ci sarà alcun limite, ma superato il tetto dei 100 fps il g-sync non funzionerà più, e probabilmente noterai il tearing, quindi il mio consiglio è di lasciare il v-sync attivo ;)